Calma piatta
Nessuna nuova, buona nuova.
In questo Ferragosto così anomalo per l’assenza del caldo torrido, e guai chi si lamenta, siamo tutti lì in attea di notizie che tardano ad arrivare.
Diciamo la verità, la firma sulla maglia del Barcellona Cuadrado se la poteva anche evitare, ma consideriamolo un peccatuccio di poco conto, davvero niente rispetto ai mal di pancia di Jovetic e alle bizze di Ljajic, tanto per citare i casi degli ultimi due anni.
Il tempo gioca a nostro favore anche se non ho capito bene quale sia la dead line, mi pare che portarla avanti fino al 20 agosto sia penalizzante per la Fiorentina e direi stop a dopo la partita di Varsavia, solo che qui sono in ballo una quarantina di milioni di euro e allora può essere che l’elasticità sia estesa ai massimi livelli.
Chiudo con un’informazione di servizio per tutti coloro che l’hanno chiesto: il 16 saremo in radiocronaca da Varsavia e il 18 ripartiamo con la normale programmazione, in più la sera Sardelli trasmetterà l’amichevole di Arezzo.
So che alcuni si sono lamentati, ma alla fine abbiamo fatto uno stop di appena quattro giorni, non proprio come le ferie dei deputati della Regione Sicilia, che si sono concessi cinque settimane piene di vacanze, ma tanto lì, come in gran parte dell’Italia, tutto funziona alla perfezione, o no?
Agosto 13th, 2014 alle 18:17
Beh, possiamo sempre riprendere la discussione sui giunti cardanici. Marco-San non aspetta altro! Se i DV gli comprano un giocatore si preoccupa che abbiano speso troppo… 😉
Agosto 13th, 2014 alle 18:18
il Barca ha gia speso troppo e x Cuadrado ha offerto 30 milioni più mezzo Marrone..
Agosto 13th, 2014 alle 18:44
X 40.000.000 (quarantamilioni) credo che la dead line sia (ed è capibile) l’ultimo secondo dell’ultimo giorno.
Agosto 13th, 2014 alle 18:54
Mi sa che più che gli altri a volerlo comprare siamo noi a volerlo vendere perchè Montella ha capito che la squadra con un giocatore di quelle caratteristiche fa fatica a coprire gli spazi quando perdiamo palla e quindi visto che davanti non dovremmo avere problemi è diventato basilare cercare di subire meno reti e con una difesa a 4,io sono convinto che basanta farà il quarto di sinistra e un mediano davanti alla difesa la cosa mi sembra fattibile comunque auguro alla vespa le migliori fortune perchè mi sembra che il ragazzo le meriti tutte.Tu cosa ne pensi david?
Agosto 13th, 2014 alle 19:39
Ma quattro giorni sono il minimooooo… Anche per Cuadrado . gli autografi li chiedono i tifosi stranieri sulla maglia che gli pare. Non è una provocazione. Io sono proprio in vacanza a Barcellona e qui sono convinti che JC11 arriverà. Io mi tocco.
Agosto 13th, 2014 alle 19:51
Io sono siciliano e mi vergogno come un ladro…solo che non sono io quello che ruba! Forza Viola
Agosto 13th, 2014 alle 19:56
credo che nessuno si possa lamentare dell’atteggiamento di cuadrado: è chiaro che sia attratto dai super club europei, ma credo sia umano. ma anche l’altra sera, sembrava tranquillissimo, scherzava, ha giocato rischiando un eventuale infortunio.. poi vabbè ha firmato quella maglia, ma che avrebbe dovuto fare? no, comunque vada per me avrà sempre sostegno e simpatia. se dovessi scegliere tra avere in squadra lui o khedira, sceglierei senz’altro lui, ma al punto in cui siamo dobbiamo aspettare gli eventi. piuttosto non capisco perchè il barcellona lo voglia acquistare per metterlo terzino avendo in squadra due giocatorucci come messi e neymar. comunque speriamo che questa storia finisca presto perché sta diventando veramente pallosa.
Agosto 13th, 2014 alle 20:00
Mi gioco le palle che andra’ comunque via. Chi dice che alla fine rimarra’ secondo me fa del mero populismo con i tifosi. Non scherziamo: il giocatore ha detto che vuole andare via, ed il suo procuratore sta solo cercando di far alzare l’offerta al Barcellona.
Il problema vero è che siamo al 13 agosto ancora in balia di non sapere chi prendere a centrocampo (non una riserva ma un titolare, visto che aquilani non sta rinnovando).
Detto questo, da chi difende i Della Valle a spada tratta, e da di rosicone e disfattisti a chi la pensa anche solo un pò diversamente, rispondete a questa domanda:
QUAL’E’ IL VERO VALORE AGGIUNTO CHE DANNO I DELLA VALLE ALLA FIORENTINA? Non mi rispondete i conti apposto, perchè se la lasci in mano al Comune, con l’autofinanziamento, ci riescono tutti a gestire il club. Cosa fanno veramente i Della Valle per far fare la differenza alla squadra? Mi immagino le risposte, ma sono curioso…
Agosto 13th, 2014 alle 20:02
caro david
la dead line non esiste perchè la società ha deciso di vendere Cuadrado, ma non in questi ultimi giorni, l’ha deciso ancora prima della fine del campionato
Ancora non l’ha venduto semplicemente perché si può chiedere 40 50 e 60mil di euro come scriveva qualcuno, ma se poi nessuno te li dà, non vendi proprio nessuno e niente
Ci sarà un braccio di ferrò fino alla fine, solo se veramente il Barcellona, o un altra squadra, vogliono sul serio Cuadrado
altrimenti Cuadrado resta a Firenze, secondo me con molti molti mal di pancia, non solo il suo, che si vedeva già in Spagna, ma anche quelli di diversi dirigenti e secondo me anche quello dei proprietari
Per quanto concerne la sosta di Radioblu, mi sembra sacrosanta, ci mancherebbe, relativizza anche tutta questa importanza che viene data al calcio, dal quale, ogni tanto conviene staccare
bravi
Agosto 13th, 2014 alle 20:02
x shimon: ma i giunti cardanici potrebbero anche a servire a sostenere il peso delle palle che c’ha fatto venire questa storia ? 🙂
comunque lo confermo: se resta cuadrado mi va bene anche giocare con alonso o piccini terzino. brillante prima riserva di centrocampo e babacar e bernardeschi riserve di attacco. è una specie di fioretto..
Agosto 13th, 2014 alle 20:09
Buone vacanze!
Agosto 13th, 2014 alle 20:17
A questo punto sarebbe peggio se rimanesse, non so come giocherebbe un anno col mal di pancia. Meglio incassare e prendere qualcuno motivato.
P.S. Ma dove vivi David? Io a casa mia c’ho 28 gradi, mah! Assenza di caldo torrido? Magari!
Agosto 13th, 2014 alle 21:05
Rispondo ad Angelo, con la certezza che poi ci sarà sicuramente qualche commentatore abituale che ci farà sopra il solito ricamino spiritoso.
Il valore aggiunto è quello che ci ha consentito, partendo da un gap economico particolarmente importante, di arrivare spesso davanti al Milan, all’Inter, alla Roma (2013), alla Lazio.
E’ quello che ci consente di guardare dall’alto in basso Società con una storia e un contesto sociale simile al nostro. Fai pure un sondaggio tra i tifosi di molte squadre se preferiscono i loro presidenti o preferirebbero i Della Valle.
E’ quello che ci consente di avere tra
le nostre fila giocatori del calibro di Rossi, Gomez, Borja Valero, Aquilani. Giocatori che l’80% delle squadre italiane, e moltissime straniere, si sognano di avere.
E’ quello che ci consente di avere dopo anni un mini centro sportivo degno di tale nome, di avere ogni anno delle piccole migliorie allo stadio e di poter sperare di avere in un futuro più o meno prossimo uno stadio di proprietà.
E’ quello che ci ha consentito di uscire da una situazione “incresciosa” nella quale, se era per gli imprenditori locali, probabilmente ci troveremmo ancora.
E, last, but not least, fatti ripetere da David quanti milioni di Euro per tutto ciò hanno tirato fuori in 12 anni di presidenza e chiediti quanti altri ce ne sarebbero stati disponibili a farlo.
Detto questo mi ripeto, se dietro l’angolo c’è un magnate disposto a svenarsi per la Fiorentina gli do il benvenuto. Non voglio loro per forza. Non ho nessun vincolo con loro.
Ma fino a quel momento sono consapevole che, nonostante i loro difetti e i loro sbagli, è quanto di meglio ci potesse e ci possa capitare con i tempi che corrono e giudico positivamente il loro operato complessivo.
Buon Ferragosto a tutti!
M.T.
Agosto 13th, 2014 alle 21:26
I DV il valore aggiunto lo vogliono ottenere con la cittadella o analoga cosa… Centri commerciali,shop,hotel tutto fatturato per casette d’ete.. Intanto si fanno prestiti onerosi,al massimo comproprieta’ e si vende ogni anno il pezzo meglio e piu’sano.
Il Signore che gestisce attualmente la societa’ e’un amministrativista puro. Eppure c’e’la fila dei baciapile dei DV. Il quesito di Angelo mi sembra perlomeno legittimo…
Agosto 13th, 2014 alle 21:54
No Marco, dal poco che ho capito penso servano a trasmettere il movimento, non a sostenere pesi! 😀
Io, anche se resta Cuadrado,, credo che per poterci veramente giocare ottime chance di arrivare lontano, in campionato e in coppa, servano un centrocampista un po’ più esperto di Brillante e un terzino destro più pronto di Piccini. Capisco che la cessione di Cuadrado darebbe maggiore disponibilità economica e potrebbe (potrebbe…) fare la differenza in termini di qualità degli eventuali acquisti. Ma, vuoi scommettere? A quel punto diranno che non si può fare mercato negli ultimi 10 giorni, che loro non si fanno prendere per il collo da nessuno, che non pagheranno mai 10 quello che normalmente costerebbe 5…
Agosto 13th, 2014 alle 22:09
Non ricordo di “recente” nessuno al livello di Edmundo e Cuadrado nel saltare l’uomo con la maglia viola. Ma temo che l’ultimatum temporale sia più che altro giornalistico, se qualcuno arriva coi soldi in bocca nessuno lo rimanderà indietro a mani vuote. Se dovesse rimanere Cuadrado il rammarico più grosso sarebbe della società non del giocatore che vedrebbe comunque triplicato lo stipendio. Ma se arrivassero i risultati sperati, vedrete che tutti si allineerebbero sulle ali dell’entusiasmo. Se ripenso al percorso viola per la prima metà del campionato scorso mi emoziono e non poco; se il trend fosse rimasto di quel livello oggi giocheremmo i preliminari di CL, sono sicuro. Onestamente vorrei un Montella un pò più “viscerale in positivo”, ma magari lo è e non vuole manifestarlo in pubblico. In fondo non credo ci siano così tante “fiorentina” papabili per lui. Gli dà comunque tanti meriti e per rimanere sul pezzo quello di avere trasformato Cuadrado da brutto anatroccolo in un giocatore di prima fascia. Ciao.
Agosto 13th, 2014 alle 22:33
M.T. 13. Quoto tutto, riga per riga. Angelo, ti sei accorto che imprenditori Italiani che spendono non ce ne sono? Nonostante introiti nettissimamente superiori ai nostri, qua nessuno mette più un euro. Li ha messi la Roma, con proprietà americana. Gli altri, vendono e comprano. Non ce li mette nessuno ii soldi di tasca propria. Ma è storia stantia, veramente venuta a noia. Comunque siamo in un paese libero. Basta andare allo stadio e contestare, dov’è il problema? Dei bei nasi rossi e via! Certo un bel valore aggiunto lo hanno dato gl’imprenditori fiorentini, che in un decennio hanno lasciato fallire una volta la Fiorentina e due volte la Rondinella. Mi raccomando tenetene di conto dei capitani d’industria di Firenze.
Agosto 13th, 2014 alle 22:47
M.T.: chiacchiere, molte chiacchiere. Come ha detto marco bellinazzo del sole 24 ore, quindi un economista rinomato, fra ricavi ed uscite,ai della valle devi sempre aggiungere il ritorno economico derivante dalla pubblicità di possedere una squadra di calcio.
nell’ambito tecnico, non mettono una lira fresca, ovvero chiudono con un passivo, dal 2008. ogni chiusura di bilancio è stata fatta con rimesse dei della valle di circa 10 milioni di euro, che però, ripeto,sarebbe equivalente ad un anno, equivalgono alla pubblicità dei prodotti tod’s sulle migliori tv, radio e siti internet. Io non chiedo lo sceicco o il magnate, ma che quando abbiamo un giocatore forte, si abbia la forza di trattenerlo e non di farci ‘il busco’ fra plusvalenza e contratto risparmiato. siamo una società debole in mano ad andrea della valle, con cognigni alle spalle. sono i fatti a parlarne. se poi vogliono guadagnare con cittadella e/o stadio, quelli io li chiamo speculatori edilizi. Io tifo Fiorentina a prescindere dai Della Valle e non passo il mio tempo sul blog a difenderli, perchè senno’ che fine fa la Fiorentina. La riconoscenza va saputa conquistare, specie nei momenti di difficoltà
Agosto 13th, 2014 alle 22:51
Caro Nicola (14), sicuramente sarai un ammiratore della Roma.
Ecco è bene che tu sappia che il Signor Pallotta (a capo di un impero che è quasi 20 volte quello dei Della Valle) ha presentato il progetto di costruzione dello stadio della Roma e di annessi 3 grattacieli e centri commerciali per un valore di 300 milioni per lo stadio e di ben 700 milioni per i grattacieli e tutte le attività commerciali annesse (Pallotta possiede la catena degli alberghi Sheraton).
Ma secondo te, se non aveva questa opportunità, questo si scomodava dall’America ?
Sei solo un illuso a pensare che oggi nel calcio i miliardari si muovano per puro spirito di divertimento. Hanno TUTTI il secondo fine. Lo sceicco del Malaga quando ha visto che non gli facevano fare quello che avrebbe voluto ha battuto la ritirata …
I Della Valle tra l’altro vorrebbero fare la cittadella per dirottare una parte dei guadagni sulla Fiorentina …
A me sembrate veramente fuori dal tempo e disinformati … Oppure mentite sapendo di mentire … Non ci sono più i vari Anconetani, Rozzi, Viola … Ve ne siete accorti ?
Agosto 13th, 2014 alle 23:00
BASTAAAAAA!!!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Agosto 13th, 2014 alle 23:03
Angelo, i DV hanno ripianato tutte le perdite che nella gestione di una squadra di calcio prima o poi capitano.
Ti basta come valore aggiunto ?
E si parla di oltre un centinaio di milioni di euro.
Tu pensi di essere in grado di coprire perdite del genere ? Pensi che sia in grado il comune di Firenze a ripianare 100 milioni ?
Cecchi Gori è fallito perché non è riuscito a coprire 38 miliardi (appena una ventina di milioni di euro).
Vai a dire qualcosa ai senesi sul fatto che tutti siano capaci di gestire una squadra di serie A.
Ma queste cose le dici davvero convinto o fai per accendere polemiche gratuite … No perché sono affermazioni che denotano un’ignoranza in materia veramente pesante.
Leggi e informati bene Ciccio !
Agosto 13th, 2014 alle 23:14
Il sig. M.T. ha scritto , non su foglietto elettronico ma su pietra millenaria ciò che è la Proprietà per questa società di calcio.
Attendo adeguate controdeduzioni .
Non deludetemi.
Mi raccomando, non ditemi zero tituli che non se ne po’piu’ .
I.B.
Agosto 13th, 2014 alle 23:20
caro MT c’è poco da ricamare….hai detto tutto e bene….sai c’è chi pensava a tutunci…come chi sostiene che è la Fiorentina che vuol vendere Cuadrado…che ci vuoi fare….
Agosto 13th, 2014 alle 23:22
dimenticavo…sindacare che Cuadrado ha firmato la maglia del Barcellona è ridicolo…
Agosto 14th, 2014 alle 00:23
dai angelo, confessa; te scrivi codeste cazzate (perchè quella che il comune potrebbe gestire la fiorentina come viene gestita ora è evidentemente una enorme cazzata)non perchè le pensi, ma per “stuzzicare” (eufemismo). contento te, se ti diverti..
x shimon: no, io sono sicuro che se cuadrado va via, c’è già almeno un giocatore bloccato. non voglio pensare che si mettano a cercare gente negli ultimi giorni di mercato. ci scommetto un giunto caldanico!
Agosto 14th, 2014 alle 02:07
shimon dice che se cuadrado resta si contenta di giocare con babacar riserva; per me cuadrado se ne deve andare:
1) perché servono i terzini bravi;
2) perché serve un centrocampista forte;
3) perché montella deve trovare un modo per far male alle altrui difese pur in assenza del colombiano;
4) perché deve fare spazio a babacar;
ovviamente scherzo sul punto 4. non è cuadrado che farà spazio a babacar ma più probabilmente gomez.
mi spiego meglio: se babacar gioca diventa un centravanti fenomenale..
Agosto 14th, 2014 alle 04:47
Leggendo questi commenti mi chiedo cosa glielo fa fare ai DV di pensare ancora alla Fiorentina.Alle scemenze di questi tifosi da encefalogramma piatto vorrei ricordare che abbiamo le stesse potenzialita’ di Bologna, Palermo e Verona e noi giochiamo per la Champion senza nemmeno nominare Juve,Inter,Milan,Napoli,Roma che a livello economico ci surclassano.Per quanto riguarda Babacar sono in linea con quanto asserisce il Sig. Skerici che il senegalese vale piu’ di Gomez;in qualche
post di qualche mese fa scrivevo di vendere il tedesco e tenerci Quadrado passando a lui il suo stipendio.
Agosto 14th, 2014 alle 06:48
Una società non ha valore solo per i soldi che ci metti.
Mettere soldi nel calcio in Italia e’ come buttarli su un braciere e spesso non serve a niente.
Il maggior valore te lo da la serietà e capacità dell’imprenditore unite alla passione.
I DV nonostante non siano amati da palazzo e arbitri ti garantiscono ogni anno di stare fra le prime squadre d’Italia e di fare qualche giro in europa.
Agosto 14th, 2014 alle 07:14
Ah già, il vecchio cavallo di battaglia – la leggenda del “non ci si rinforza il migliore ogni anno”. Prendiamo in esame l’era Montella.
2012-2013
Behrami -> Borja Valero
Gamberini -> Gonzalo
Nastasic -> Savic
Bonus: Aquilani, Cuadrado, Pizarro, Toni…
2013-2014
Jovetic -> Mario Gomez
Ljajic -> Rossi
Bonus: Ilicic, Joaquin, Rebic
A me pare che partenza per partenza siamo andati sempre a rinforzarsi.
Tutti dati di fatto, FORSE con Nastasic si fa pari con Savic; per quanto mi piacesse Matja, al City non ha fatto certo sfracelli, quando ha giocato.
Agosto 14th, 2014 alle 07:30
VOGLIO USCIRE DA QUESTO DANNATO STUDIO!!!!!!
Per favore salvatemi……….. ;-( ;-(
Lucky
P.S. della sorte Cuadrado in questo momento non me ne frega una cippa…..
Agosto 14th, 2014 alle 07:31
Skerici, io Babacar non l’ho nemmeno nominato.
Agosto 14th, 2014 alle 07:41
Mettiamo che Quadrado parta per 45 Milioni(compresi premi),la Fiorentina si ritrova in tasca 30 Mln da spendere.
Portare in avanti la deadline ha uno svantaggio perché ci si avvicina al campionato, ma il vantaggio perché i prezzi si abbassano andando verso la fine del mercato sopra tutto per le squadre che hanno giocatori in scadenza 2015 e che non vogliono rinnovare o che vogliono semplicemente cambiare squadra e sappiamo che non è conveniente tenerli contro voglia.Quindi se come leggevo stamani Fernando potrebbe portandolo a fine mercato anche in prestito con diritto di riscatto obbligatorio e se Kedhira davvero potesse venire in riva all’arno con 15 milioni ci ritroveremmo con 10 Mln da spendere giocatori come Vargar e Tomovic Joaquin e gli altri giocatori in esubero che porterebbero la cifra da spendere intorno ai 25 milioni per una punta di riserva mi piacerebbe Santos e un terzino destro e un centrale difensivo.
Rossi(Santos),Gomez(Babacar,Bernardeschi),Marin(Ilicic),Kedira(Aquilani),Pizarro(Fernando),Valero(Fernandez)…..
Sarebbe una bella squadra.SFV
Agosto 14th, 2014 alle 07:50
David abbi pazienza non fare ironia sui politici che fanno 5 settimane di ferie ehh….sono stanchi e emaciati chiaro!!! poveracci …si devono riposare… guarda che per amministrarci, come stanno facendo, faticano molto!!!!
CHE SCHIFO!
Agosto 14th, 2014 alle 07:53
maciapradèandrea sanno benissimo come fare gli affari, quando comunicare, quando stare zitti,che tempi darsi,che notizi dare(anche se non vere), non sono certamente degli sprovveduti e superficiali come noi.
Agosto 14th, 2014 alle 07:53
Marco-San, il giunto cardanico (un po’ arrugginito, per la verita’) della Fiorentina e’ …………..Pizarro !
🙂
Agosto 14th, 2014 alle 07:58
Io non voglio criticare i DV che ritengo siano la migliore proprietà possibile per la Fiorentina però un piccolo appunto ( detto in buonafede da un ignorante) lo voglio fare, ma se a gennaio con rossi e gomez rotti avessero preso un bel centravanti e un naingollan a quest’ora si giocava la Champion e verosimilmente avremmo vinto la coppa Italia, secondo me l’investimento sarebbe stato ripagato dai maggiori introiti . Devono decidersi a rischiare un anticipo perché altrimenti se un si arriva almeno al terzo posto con la coppa UEFA e basta l’ anno prossimo dovranno vendere o rossi o gomez. Ecco io spererei in questo, basterebbero ( e’ vero che son soldi loro ma è loro anche la Fiorentina) un bel centrocampista e un bel difensore e ce la giocheremmo alla pari con quasi tutte. Buon ferragosto a tutti e non datemi di gobbo perché io son 47 anni che vivo solo di viola e ho il diritto almeno di sperare .
Agosto 14th, 2014 alle 08:04
Ma io mi chiedo ma certi tifosi che sanno solo criticare questa proprietà hanno mai sofferto davvero per la viola oppure non sanno semplicemente come far passare la loro testa vuota .
Il valore aggiunto di questa proprietà …..????? Te lo dico io ricordandoti le file che intasavano i viali di sceicchi emiri miliardari e gente simile quando c era da investire sulla fiorentina!!!!! C eri pure tu in quella fila caro ANGELO???????
Agosto 14th, 2014 alle 08:34
x Gennaro;totalmente d’accordo.Vendere Gomez e liberarsi di un costo che la Fiorentina non puo’ permettersi per un solo giocatore(=€10MM/lordi cada anno il cachet de tedesco),una follia.
Agosto 14th, 2014 alle 08:39
Ho già scritto che Cuadrado rischia di fare la fine della sora Camilla….quella che tutti volevano e nessuno sa pilla!La Fiorentina se riesce a prendere Fernando in prestito + un terzino sempre in prestito ( come fanno milan, inter, gobbi etc.)e magari all’ultimo tuffo un bel low cost di centrale rapido, può anche tenere JC11 senza farsi strozzare.La domanda è se… lo vogliano tenere?? Certo è intrigante vedere quei tre davanti insieme, ma senza un centrocampo fortissimo + difesa granitica, le partite le possiamo vincere ma anche perdere. E per avere dei risultati di prestigio, bisogna vincere (tanto) e perdere (quasi niente). Non credo che il problema sia se arrivano 38 o 42 mln, il problema che ad oggi non sono arrivate offerte valide. Certo a 30 mln lo prendono al volo, ma non dimentichiamo che JC11 non è arrivato a Firenze a parametro zero….
Agosto 14th, 2014 alle 08:44
Mah…
Io resto allibito come nel 2014 con l’avvento di internet e quindi la veicolazione delle notizie, delle informazioni disponibili a tutti e non come una volta solo ad un alite, ci sia ancora tanta ignoranza in giro…ignoranza in materia.
Uno che scrive quello che scrive Angelo, o l’altro che le avalla o e’ in malafede oppure e’ ignorante, ignora le piu’ elementari informazioni sull’argomento calcio e tutto quello che lo circonda.
Non ci vuole tanto a informarsi su quello che i ddv hanno versato x ripianare i vari bilanci (ma forse non si sa nemmeno cosa sia un bilancio).
Non ci vuole un genio a capire che senza i ddv la fiorentina si assesterebbe insieme alle squadre della sua fascia (abitanti e tifosi) come il genoa, la sampdoria, bologna, palermo, torino e via dicendo.
La voce diritti televisivi dice niente??? Macche’…sono noccioline vero…
E poi anche aprire gli occhi un attimino no…? Per uscire dallo status del tifoso pecorone…Chi spende??? La juve non si puo’ permettere nemmeno di nominarlo Cuadrado e deve lasciare andare via Vidal, parlate di ingaggi: guardate il Milan come e’ ridotto con la politica degli ingaggi e paremetri zero… Eppure ancora qualcuno non lo ha capito.
Infine, e qui siamo propriol ai nobel, si parla di trattenere Cuadrado… Cari geni del mercato…come??? Se il giocatore vuole andare nei top club (nessuno italiano) non lo puoi trattenere e’ una sua giusta scelta che chiunque farebbe, tu societa’ l’unica cosa che puoi fare e’ cercare di ricavarci il piu’ possibile.
Sono concetti semplici…eppure x alcuni pari agli integrali doppi.
Rispetto al mercato poi, una squadra forte non si stravolge, si migliora con mirati e intelligenti innesti.
Vdz
Agosto 14th, 2014 alle 08:58
MT ha detto tutto e aggiungo alcune cose che fuori da Firenze si sentono parecchio, se vu usciste dalla conca dell’Arno ogni tanto Vi bacereste i gomiti. Aggiungo che investono in Italia, non portano alla’estero i reparti produttivi, a fine anno elargiscono i dividendi agli operai dando la stessa cifra dei manager, non sono maistati inquisiti o amici dei mafiosi e intendono il mondo del calcio in maniera sana dando rilievo a save the children, al fair play, sono persone umane che si sono fatte un impero senza chiedere un ghello allo stato e producendo ricchezza in ITALIA
Angelo la contro domanda è: ma le alternative? Perché una valutazione realistica e non viziata non può prescindere da questo parametro. Allora? Mi chi vedresti tu al timone della NS viola?
Agosto 14th, 2014 alle 09:20
Non si sa se questa “deadline” faccia più ridere o faccia più tenerezza… è semovente (più in là del 1 settembre comunque non andrà… vedo prevedo e stravedo…), è imbarazzante ma fa anche tenerezza perchè senza la vendita di Cuadrado dovremo accontentarci di una marinata di basanta e di un brillante… e poi non riescono a prendere kurtic ma c’è chi crede che possa arrivare Khedira…! Insomma, svegliatevi dormienti… sarebbe l’ora… invece, come qualcuno ha detto, regna la fiducia e l’ottimismo…………….!
Agosto 14th, 2014 alle 10:00
Caro angelo, ma chissà in quanti modi ti chiami, vuoi sapere qual’è il valore aggiunto dai dv? Quando hanno iniziato non avevamo neanche i palloni e giocavamo con masitto, evacuo e rigano’ adesso giochiamo con gomez, rossi cuadrado. Ecco il valore aggiunto. Se pensi sia facile, prendi la rondinella e portala in champipns.
immonda, credo che qualcuno degli “zero tituli” si farà vivo senz’altro.. per farti capire il livello che ha raggiunto un tuo carissimo amico di blog amante di questa frase, ti segnalo che l’altro giorno ha scritto una rettifica ad un post, ma non aveva scritto Prima nessun commento col nome con cui ha messo la rettifica. Si deve essere incasinato coi tanti nick che usa. Pensa te come è messo!
Agosto 14th, 2014 alle 10:16
Vi ci vogliono un po’ di ferie….anche se ci mancate…a lunedi!
Agosto 14th, 2014 alle 10:41
….e’ sbagliato sottolineare più’ di tanto la firma di cuadrado sulla maglia del barcellona, in quanto e’ inimmaginabile pensare che un qualsiasi giocatore non lo faccia in un contesto del genere con i tifosi che premono per un autografo…comunque sia il desiderio di cuadrado di andare al barcellona e’ alla luce del sole da tempo, quindi anche il piccolo gesto fa parte del personaggio che, ha detta di tutti, e’ persona solare!….una tifoseria matura queste cose le accetta con serenità’ e pensa al futuro……forza viola sempre!
Agosto 14th, 2014 alle 10:49
Io di questo clima mi lamento eccome, avendo mia moglie un’attività stagionale in una località di mare toscana!!!!
Questa estate ci ha messo in ginocchio, e sarà un problema arrivare economicamente alla prossima stagione, solamente con il mio stipendio!!!!!
Agosto 14th, 2014 alle 11:22
Dovevo lavorare fino a mercoledi, poi mi sono troppo annoiato nel viaggio di ritorno di lunedi e martedi senza pentasport che ho deciso di andare in ferie un giorno prima…
Di conseguenza mi dovete un giorno di ferie…
Agosto 14th, 2014 alle 11:41
scusate eh… scusate ma chi sparla de Della Valle non capisce proprio niente eh…
Agosto 14th, 2014 alle 12:03
Secondo me se arriva l’offerta giusta lo vendono anche il 31 agosto alle ore 19.
Il problema sarebbe non rinforzare il centro campo che così com’è è mancante di qualche elemento.
Servirebbero almeno Fernando e il francese da 3 milioni
Agosto 14th, 2014 alle 12:11
La società mi sembra si sia mossa bene nella vicenda Cuadrado. Ha un rinnovo fresco firmato dal giocatore, ha fissato il prezzo, ha dato tempo (anche troppo) per presentare l’offerta congrua. Cuadrado non dovrebbe lamentarsi, ha chiesto di essere ceduto, sembra abbia già un’accordo col Barca (nemmeno troppo correttamente se fosse vero) ed è stato accontentato. Se il Barca si lamenta del prezzo sono c***i suoi, il prezzo lo fa chi vende non chi compra. E poi i soldi promessi al giocatore, si dice circa 4 mil., sono adeguati al prezzo chiesto dai viola per il cartellino (con la regola del 1/10). Se rimane io sono felice, e credo che anche Cuadrado dovrebbe rendersi conto che il Barca forse non lo vuole proprio così tanto… Ciao.
Agosto 14th, 2014 alle 12:12
Gentile Angelo, se tutto è così semplice e facile come tu descrivi, spiegami come mai gli imprenditori fiorentini della moda (e ce ne sono) non hanno fatto altrettanto.
Perché anche loro non investono in pubblicità attraverso la Fiorentina. Un fiorentino alla presidenza della Fiorentina avrebbe ancora maggior risalto.
Spiegami come mai la “cittadella” non la fanno loro o altri.
Spiegami perché magnati italiani come Del Vecchio se ne stanno alla larga dal mondo del calcio.
Io so solo che con questa presidenza mi posso assestare tra il 3° e il 7° posto ( a seconda delle annate), gioco quasi stabilmente una coppa europea, e ogni tanto mi levo la soddisfazione di mettere sotto qualche grande Italia e Europea. Non so se altre presidenze me lo garantirebbero.
Per quanto riguarda poi il trattenere un giocatore sono settimane che gli addetti ai lavori ci/ti spiegano perché non è possibile quando questi non vuol restare. Laddove anche (e non è questo il caso) tu pareggiassi l’offerta economica di chi gli propone ingaggi faraonici. Perché sa bene (non essendo uno sciocco) che sarebbe comunque difficile competere agli stessi livelli. Forse sei stato distratto.
M.T.
Agosto 14th, 2014 alle 13:10
A me pare che stia nascendo una grande Fiorentina, con Cuadrado o senza Cuadrado (il che comporta almeno un altro nome di primo livello). A me pare che stia soprattutto nascendo un collettivo, un gruppo che sta bene e che fa squadra. Un po’ sul modello Atletico del Cholo per capirci, il che a me andrebbe benissimo visti i risultati.
Roma a parte nessuno sta facendo un mercato particolare, siamo la periferia del calcio, forse è ora di rendersene conto, e i Basanta, Marin, Brillante sono pezzi giusti al posto giusto. E poi, diamo fiducia ai giovani: Piccini, Babacar e Bernardeschi devo restare assolutamente e giocare quando possibile. Vista dall’estero questa Italia che, con ragazzi di 22 anni, dice “non è ancora pronto” fa davvero ridere se non intristire. La Germania mette 22enni nella finale dei Mondiali e noi cosa aspettiamo a lanciarli? So che chiedere a una percentuale di fiorentini di crederci e non criticare a prescindere va contro la loro natura, ma abbiate un po’ di pazienza e vedremo cosa succese a partire dal 31 agosto.Il ricco scemo, come giustamente fatto notare sopra da alcuni amici del blog, non esiste più… e io aggiungo per fortuna.
A me pare tutto più solido dell’agosto 2013, quando Villareal e Sporting ci bacchettarono. Vediamo chi sarà l’incontrista ed eventualmente il terzino. Se fosse Khedira (il che significa non avere più Cuadrado), per me, non avremmo limiti. Ma a me questo modo di fare squadra e società piace e convince. Poi staremo a vedere.
La Fiorentina ha poi dalla sua un fattore in più, ovvero Firenze stessa, con il suo appeal e la sua bellezza conosciuta in tutto il mondo. Da un paio d’anni riusciamo a riorganizzare grandi amichevoli, non mi pare che Genoa, Bologna e Samp (bacini di utenza simili al nostro) facciano altrettanto. La Fiorentina sta tornano ad avere una suaq visibilità, ve lo dice uno che ascolta le partite in streaming sui canali in lingua spagnola. Piace sempre di più. Quelli “che i braccini”… ci saranno sempre, solo chiedo loro di avere un po’ di pazienza e di non tagliarseli per fare dispetto alla moglie. Saluti a tutti
Agosto 14th, 2014 alle 14:27
Che poi, Angelo, la battuta sul Comune di Firenze proprietario della Fiorentina è sufficiente per prenderti poco sul serio, dai: ce lo vedi il Nardella sballottato tra Lotrito e Zamparini? Cosa danno i DV alla Fiorentina? Quanto meno un’ esistenza seria e dignitosa, ti par poco di questi tempi? Al limite anche con l’ autofinanziamento, visto che i giocatori da vendere per autofinanziarsi prima li devi comprare.
Agosto 14th, 2014 alle 14:34
tesorini.. (checche isteriche non va più di moda)..
2 agosto 2002 vi dice qualcosa?
tutunci vi ricorda nulla?
dov’erano i grandi magnati fiorentini allora?
volevate un preziosi che facesse stile como e venezia?
a volte ci vorrebbe un bacchiolo..
p.s.: cuadrado andrà via e forse è un bene..e comunque ha smesso Antognoni, possono andare via anche tutti gli altri, la Fiorentina c’è sempre!!!
bona e buon ferragosto
Agosto 14th, 2014 alle 15:35
Ma possibile che non esista una via di mezzo tra “leccavalle” e “checche isteriche”?
Se uno dice che fra i proprietari di club italiani non c’è di meglio, è un servo: se uno dice che potrebbero per una volta anche sforare il tetto ingaggi e rinunciare al fair play finanziario, è fuori dal mondo.
Io da tifoso me ne frego dei conti in regola e vorrei una squadra zeppa di campioni per puntare apertamente allo scudetto.
Però devo anche constatare che in quasi 90 anni di storia la Fiorentina ha avuto proprietari ben peggiori dei Della Valle. Non saranno simpatici, ma ci hanno portato in Champions, quando altri ci hanno portato a giocare a Gubbio.
Con questo non voglio dire che dobbiamo provare gratitudine eterna nei loro confronti, come quando Corvino ci propinava la storia dei “gingue sgudetti”, ma non comprendo nemmeno l’astio che molti manifestano verso di loro.
Filippo da Prao
Agosto 14th, 2014 alle 16:31
le argomentazioni portate da Angelo per sminuire l’operato dei signori Della Valle sono capziose.
non condivido per niente il messaggio che i signori Della Valle hanno avuto risalto mediatico solo perchè entrati nel mondo pallonaro.
non vedo all’orizzonte un gruppo finanziario Italiano in grado di sostenere l’onere iniziale di rilevare una squadra di calcio fallita.
poi se lei signor Angelo vuole solo menare il can per l’aia,avanti,c’è posto.
ero troppo piccolo per rendermi conto che cosa voleva dire avere Befani come Presidente e non ancora “maturo” quando lo era Baglini,ma erano altri tempi e oggi per vincere stabilmente occorrono tutt’altre qualità.
lunga vita alla famiglia Della Valle.
Agosto 14th, 2014 alle 16:43
Angelo,
Mi sa che hai le idee un po confuse sul ritorno pubblicitario di una squadra di calcio sul proprietario che non la sponsorizza…
Dato che non sei sicuramente del settore, prima di sparare a zero informati da qualcuno che sappia…come ti hanno fatto notare gli altri amici del blog, se ci fosse tutto questo ritorno perche’ nessun imprenditore fiorentino si e’ mai fatto avenati??? Nemmeno quando l’avrebbe prea da zero e sarebbe stato osannato dal popolo viola come salvatore???
Non sono ragionamenti difficili, pero’ come dice l’amico MT mi sa che sei un po’…distratto…
Ps aspettiamo ancora che tu ci proponga l’alternativa tra la moltitudine che bussa alla porta di ddv x comprare…
Vdz
Agosto 14th, 2014 alle 17:20
@ marco-san
Io spesso sono d’accordo con te quando parli di Fiorentina e DV però questo tuo atteggiamento di ridurre tutti quelli che non la pensano come te a un multi-nick (che poi per è il Generale) è veramente patetico.
Per Cuadrado cmq pare che il barca si sia ritirato per una richiesta eccessiva della Fiorentina di 50 milioni, e non di 40 come sosteneva qualcun altro: 50 è il vero valore del giocatore, non 40, non facciamoci prendere per il deretano solo perchè loro sono grossi e noi piccini!
Agosto 14th, 2014 alle 17:32
…in Sicilia, con buona pace del governatore Crocetta (ma chi ce l’ha messo uno così, diciamo, “chiassoso”?)…
Agosto 14th, 2014 alle 17:36
Filippo da Prao. 56)
È chiaro che può esserci una via di mezzo. Le critiche fanno bene, quando non sono preconcette e si fermano agli zeru tituli, che è proprio una cazzata.
Se parliamo di scudetto, non avremmo mai potuto vincerlo per le squadre che abbiamo avuto. Ma ad eccezione delle due annate di sinisa/delio, abbiamo sempre disputato gran campionati e qualcosa avremmo anche potuto vincere. Una coppa Uefa per esempio o qualche coppa Italia. La squadra c’era…la sfiga pure. La semifinale con il glasgow, la persero i della valle o prandelli? E la coppa italia a Parma? Te lo ricordi Avramov? Mi pare Frey fosse infortunato… e vogliamo parlare della finale di CI del 3 maggio? Ci presentiamo senza Cuadrado, Gomez e Rossi…ciononostante se ilicic la, butta dentro….. l’avevano fatta la squadra per vincere la coppa italia i dv? Io credo proprio di si. Allora non sempre quando si lavora bene si vince, nessuno può darti questa garanzia.
Allora gli zeru tituli diventano la cazzata che dicevo prima.
poi possiamo anche dire che vogliamo vincere lo scudetto che è cosa più che legittima, uno scudetto prima di lasciare questo mondo, vorrei rivederlo anch’io…
Ed allora qualche notabile fiorentino deve darsi da fare per cercare l’Emiro arabo. Eh si, perché con i ricavi della Fiorentina, non solo non si vince lo scudetto per come è organizzato il calcio oggi, ma anche l’emiro non viene… a meno che qualche importante notabile, nonché amministratore, gli prometta la fondiaria più la mercafir insieme, per farci le sue belle speculazioni senza dover aspettare 10 anni…. eh si, perché i fiorentini, ma direi noi toscani, siamo delle anime belle. Vogliamo che i ricconi vengano, buttino soldi, ma guai a farli guadagnare. Guai, a dargli un permesso per costruire, guai a permettergli di mettere troppo scompiglio nelle nostre città uno deve venire per la pubblicità che gli dà avere una squadra come la Fiorentina, punto. Eh no, credo che a queste condizioni l’emiro per vincerelo scudetto, non lo vedremo. Ed allora non ci restamche sperare che un annata, azzeccando le varie alchimie contabili, salti fuori uno scudetto insperato, come l’ultimo nel ’69, dopo aver venduto due nazionali, Albertosi e Bertini, buttando dentro un pò di giovani, una squadra che partiva per salvarsi, asfaltò il campionato.
Agosto 14th, 2014 alle 18:12
conte Ct ……. Tavecchio ha iniziato alla grande!!! Non aggiungo altro
Agosto 14th, 2014 alle 18:19
per angelo @8 e seggg.: io qual’è il “valore aggiunto” (complimenti, bel termine) della Fiorentina per i Della Valle non lo so e non lo sanno in tanti. Certo pensare che si siano a suo tempo mossi a rilevare una società sprofondata in C2 porta a pensare che abbiano voluto fare una determinata azione di marketing, non certo per fare una buona azione alla San Vincenzo in soccorso dei bisognosi. Considerando poi che ci sarebbero voluti diversi anni e diversi dindini per tornare in serie A e competere ad alto livello è ed è stata oggettivamente un’operazione sicuramente progettata e gestita con un determinato ritorno esclusivamente di immagine, visti gli ingenti importi investiti a cominciare dal rilevare il marchio ‘Fiorentina’, se ben ricordo 5M€, e non certo di ingrassamento del loro portafoglio, checchè ne dicano gli idioti che sostengono che i DV si sono messi in tasca un sacco di milioni, vorrei sapere con quale artificio contabile…
Resta poi da vedere un fatto non trascurabile, vale a dire che NON c’era la fila per rilevare questo straccio di società, soprattutto tra i toscani, noti per la loro illiberalità (eufemismo), e quindi questi marchigiani ciabattini, come sono stati appellati dai denigratori che avrebbero voluto non si sa chi visto che non c’era nessuno – e quindi veramente idioti – sono stati gli unici a metterci del suo, e notoriamente chi ci mette del suo vuole e può comandare: arrivando ai tempi nostri e voltandoci indietro l’abbiamo scampata bella se pensiamo che ci poteva toccare Preziosi (come sosteneva il buonanima Mario Ciuffi, che aveva preso una bella cantonata, capita) o uno simile, la CL l’avremmo vista col lanternino, mentre i DV rappresentano una realtà industriale nota ed affermata, quotata in borsa, un marchio di prestigio che al momento giusto (parlo soprattutto per Diego) dice quello che pensa senza remore perchè se lo può permettere senza dover ringraziare nessuno….no, dico, ma vi pare poco aver un patron di questo livello? e se ne ha un qualunque ritorno di qualunque tipo e valore sia non lo trovate più che giustificato?
Agosto 14th, 2014 alle 18:43
zachini per anni hai ammorbato il blog dei tuoi pensieri filosofico-calcistici. hai difeso a spada tratta corvino, sinisa mihajlovic, cognigni. tutte cause perse. ti fai forza perchè hai dei solidali nel blog, ma dopo averne toppate tante, alla fine io sarei imbarazzato fossi in te
Sul fatto del perchè gli imprenditori fiorentini non abbiano preso la Fiorentina, pur potendo contare su un ritorno di immagine, è presto detto: te lo ha spiegato pontello e prima ancora melloni. perchè vivere a firenze ed essere proprietari della Fiorentina, è una rottura di palle. i fiorentini ti rimproverano tutto, non ti lasciano mai in pace. marco bellinazzo, ripeto, del sole 24 ore, che ha piu’credibilità di qualsiasi utente del blog, essendo laureato a yale in economia, ha spiegato che i della valle hanno ricavato nei loro 12 anni di proprieta’ viola, 420 milioni circa da indotto pubblicitario del possedimento della fiorentina. ma di come vuoi ragionare? ma tieniteli i tuoi della valle. per me sono i proprietari, ma non li difendo a spada tratta. io tifo fiorentina, non dellavallina. il giorno che i vari marco san, te, e tanti altri, avrete il coraggio di muovere una seria critica costruttiva alla proprieta’, vi riterro’ liberi intellettualmente. altrimenti siete come santoni del ku ku klan, ovvero portatori di una ideologia, non di un pensiero.
RISPOSTA
o la smetti di offendere ad personam con idiozie come quelle che ti ho tolto o qui non ha più accesso.
Non c’entra niente essere a favore o contro i Della Valle, c’entra il rispetto per le persone, chiaro?
Agosto 14th, 2014 alle 19:05
Angelo dilla tutta la verità.. Tutto questo astio verso i della valle perché le tod’s che ti sei comprato fan cacare…
Umberto Alessandria
Agosto 14th, 2014 alle 19:13
marco s.: i multinick si riconoscono da lontano, quando poi si incasinano e si ingarbugliano sono anche simpatici. non c’entra il fatto di pensarla come me o no, è che per sembrare di più si sdoppiano. uno è stato anche sputtanato dal gestore di questo blog.
e a proposito di Angelo…
Agosto 14th, 2014 alle 19:13
L’eminentissimo Angelo cita Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore come “un economista laureato a Yale”, mentre il bravo Bellinazzo è un giornalista laureato a Napoli in giurisprudenza (vedere il profilo sul suo blog) …
Quindi il buon Angelo ci fornisca il link dell’articolo dove Bellinazzo dice che i DV hanno guadagnato 420 milioni in ritorno d’immagine (questa è veramente grossa) altrimenti gli affibbiamo l’etichetta di troll e personalmente chiederei a David di bannare l’IP di questi provocatori.
Agosto 14th, 2014 alle 19:16
per angelo @63: dare credito a questo Bellinazzo – che sarà certo una degnissima persona – perchè è laureato a Yale cosa mi rappresenta? anzi, cosa TI rappresenta? se ti basta questo sei rimasto un po’ indietro, credimi. Tientele per te le tue opinioni, te ne saremo grati.
Agosto 14th, 2014 alle 19:21
Il CEO (o AD per dirla all’Italiana) di Microsoft Corporation sganciando una cifra notevole acquista i Los Angeles Clippers, squadra di NBA non dal passato illustre ma con le potenzialità della metropoli californiana. Subentra al miliardario Donald Sterling colpevole di aver dichiarato di non sopportare né gli afroamericani ne gli ispanici.
Nella patria del Ku Klux Klan, e dello schiavismo strutturale, la lega di Basket ha deciso di estromettere a vita il pur influente magnate, e di voler agire legalmente nei suoi confronti per il “nocumento” causato all’immagine della organizzazione sportiva.
Il nostro Tavecchio trova invece un consenso maggioritario dopo la gaffe delle banane, vera icona discriminatoria dei tempi moderni, sostenuto a prescindere da alcuni nostri eminenti connazionali. Che una volta di più dimostrano che il problema razzismo in Italia non solo non è stato risolto ma probabilmente nemmeno affrontato, anche per la relativa recente affluenza di migranti rispetto a chi ha decenni di immigrazioni post coloniali.
Ma delle altrui esperienze e della conseguente elaborazione culturale diffusa capillarmente non si vuol tenere conto. Non siamo razzisti? Forse, ma siamo retrogradi.
Steve Ballmer manager pop-trash (vedere il video di “developers” su youtube) sgancia circa 2 miliardi di dollari per acquisire la franchigia ma non potrà esibire particolari botti nel mercato dei cestisti. Le regole di gestione NBA sono ferree e non puoi sforare i tetti imposti se non con salatissime penali che vanno a rinforzare i concorrenti.
Per rimanere nel trolling di oggi: quale sarà il valore aggiunto di Ballmer per la squadra? Semplice: scegliere gli uomini giusti, le eccellenze nelle competenze, essere più bravi degli altri, non più ricchi. Saper programmare: per il numero 2 di Microsoft non dovrebbe essere materia sconosciuta.
Agosto 14th, 2014 alle 19:21
il pluri condannato taavecchio è riuscito a portare in nazionale il condannato conte… aridatece prandelli e abete!!!
Simone
Agosto 14th, 2014 alle 19:43
In vacanza si incontrano tanti italiani, tifosi di ogni squadra ci sia, pure dell’avellino sulle ramblas e 4 fratelli granata nel parco Guel. Tutti concordano, anche gobbi, romani e napoletani nel dire che la viola da quando ha i DV e’ tra le grandi della serie A. Andiamo a vedere la storia, perche’ sono i fatti che parlano, gli angeli per fortuna volano…..
Da quando ci sono i DV vediamo come e’ andata:
2004-2005 si torna in A e si suda parecchio
05-06 quarti
06-07 quinti (-15 punti)
07-08 quarti
08-09 quinti
09-10 undicesimi (addio di Prandelli)
10-11 noni (sinisa mio dio)
11-12 tredicesimi (sinisa delio)
12-13 quarti (rif¡gore per il bilan)
13-14 quarti (senza Mario e meta’ rossi)
Che ci dice questo?
Agosto 14th, 2014 alle 20:00
Forse anticipo quello che ci arriva dopo…
ku ku setteteeee….
Agosto 14th, 2014 alle 20:06
ultim’ora!!! diramata la lista per la partita contro il real madrid: CUADRADO NON C’E’!
Simone
Agosto 14th, 2014 alle 20:07
UN ANGELO IN PIU’ – CAMALEONTI
Agosto 14th, 2014 alle 20:42
Caro Angelo, ma..
farebbe bene…..
RISPOSTA
vale per tutti, abbiate rispetto per gli altri
.
Agosto 14th, 2014 alle 20:54
Mi piacciono quelli che “la sanno lunga”, e poi ti sciorinano stereotipi e superficialità assortite.
Non so chi sia Angelo, non so se abbia già scritto con altri nickname (cosa che non capirò mai, mais quand meme…). Non ho letto gli scritti di Marco Bellinazzo a proposito dei DV e quindi non so dire se i 420 milioni di ritorno pubblicitario dall’investimento Fiorentina siano una stima attendibile.
Ma liquidare l’argomento come fanno zachini, marco-San, Mario Tintori e altri è superficiale. Come lo è limitarsi a considerare quanto i DV abbiano negli anni “buttato” nella Fiorentina senza una visione di insieme sul gruppo imprenditoriale di cui la Fiorentina fa parte e a cui, piaccia o meno, è legata. Cosa che la determinante presenza di Cognigni in società dimostra.
Come è superficiale ribattere con la domanda “perché altri imprenditori fiorentini non lo hanno fatto?” Domanda alla quale si potrebbe, altrettanto superficialmente, rispondere con un’altra domanda: e i DV perché lo fanno? Per passione? Per simpatia verso Firenze?
Siamo seri.
È chiaro che la Fiorentina per i DV è un investimento in immagine e pubblicità (in attesa che, con la Cittadella, diventi anche altro).
Ecco, forse non proprio pubblicità nel senso più tradizionale del termine; e per questo il, difficilmente calcolabile, ritorno economico della pubblicità offerta dall’essere Fiorentina non è neppure la cosa più importante. Su questo concordo con quanto scritto poco tempo fa da Stefano Feltri su Il Fatto Quotidiano: al DV maggiore interessa essere considerato uno degli uomini più importanti del Paese. Uno che i mass media interpellano su politica, economia, società. Uno che viene costantemente invitato ad Anno Zero, Porta a Porta, Ballarò, Presa Diretta, Otto e mezzo.
Uno che se critica il governo (o sostiene il governo) lo scrivono tutti i giornali. Uno determinante. Un potere forte. Non come un Moretti Polegato o un Cavalli, che sono “solo” grandi imprenditori del Sistema Moda.
In quest’ottica va letto il discusso restauro del Colosseo. In quest’ottica va letto l’investimento (economicamente disastroso, ad oggi) in RCS. In quest’ottica va letto l’investimento Fiorentina.
Quanto abbia reso in termini reali la Fiorentina a Don Diego probabilmente lo sa solo lui. Non poco, se si pensa a quanto contava prima di diventarne proprietario e quanto conta in Italia adesso. Comunque direi abbastanza da ritenere congruo l’acquisto di un buon centrocampista e un buon terzino.
Agosto 14th, 2014 alle 20:55
@ angelo
ascolta guru dell’economia, mettiti assieme a quello laureato a Yale o dove ( me cojjjoni) e comprala te la fiorentina.. vuen via giù… del gratia c’e’ ADV
Agosto 14th, 2014 alle 20:56
Avenne di ammorbatori come Zachini !
Il mondo andrebbe meglio.
Immondo
Agosto 14th, 2014 alle 21:56
Dai Shimon … ma ci caschi pure te …
Bellinazzo non è economista laureato a Yale ma giornalista laureato in giurisprudenza a Napoli.
Non ha mai scritto articoli su Della Valle e i suoi ritorni d’immagine.
Basta saper andare un po’ su Google e fai presto a scoprire che … Anche gli angeli mangiano fagioli …
Agosto 14th, 2014 alle 22:01
Ah … Voglio aggiungere a proposito del ritorno d’immagine dei DV che in pochi associano Diego e Andrea si marchi Tod’s, Hogan e Fay …
In tanti (ve lo giuro, sentito di persona più di una volta) pensano che producano le scarpe Valleverde … E questo sarebbe un ritorno d’immagine da 420 milioni …
Agosto 14th, 2014 alle 22:28
C’è polemica, sterile polemica. Il campionato si avvicina…
Agosto 14th, 2014 alle 22:35
Ragazzi, é la bellezza di questo blog, l’Angelo@ di turno.
Non perché i suoi ragionamenti portino qualcosa come contributo, ma perché stimolano risposte sensate e pertinenti dai vari utenti che cercano di argomentare con lui (secondo me inutilmente), anche in maniera molto paziente.
Il mio pensiero a quelli che come Angelo@ hanno sempre da ridire su tutto, é che hanno memoria molto corta e visione di insieme molto limitata.
I DV sono in questo momento storico, quanto di meglio possiamo sperare di avere come proprietà.
Stare a disquisire che debba essere tenuto Cuadrado, é solo un pretesto per criticare una società che ha portato nello stesso anno, giocatori come Gomez e Rossi, ed é fuori da ogni realtà in un mondo del calcio come quello attuale.
Ma questa gente quando si vince gode…..o si rode ?!
Agosto 14th, 2014 alle 22:41
@Shimon
Diego andava da Vespa e a Ballarò ben PRIMA di comprare la Fiorentina.
Agosto 14th, 2014 alle 23:26
Shimon #1!!!!
Il resto è fuffa
Agosto 14th, 2014 alle 23:26
Il buon Angelo dal nick nuovo di pacca si scopre con un “ammorbato x anni” che lo identifica immediatamente nella categoria dei multinik e gia’ x questo, uno che si nasconde e si ricicla, di x se perde di credibilita’, sulle offese non commento e ringrazio la censura infallibile del padrone di casa.
Per il resto spari nel buglione in quanto Cognigni non l’ho mai commentato in vita mia, Sinisa mai difeso se non il primo anno, come e’ giusto difendere e dare del tempo a chiunque, poi e’ stato ampiamente dimostrato che sinisa contava il giusto in quell’annata (visto l’operato dell’acclamato Rossi).
Corvino l’ho osannato quando c’era da osannarlo xche’ io rendo i meriti quando ci sono e critico costruttivamente quando c’e’ da criticare. Ricordo a chi se lo fosse dimenticato che fino all’anno scorso abbiamo fatto mercato con le intuizioni di Corvino, ricordo che i 2 uomini mercato di questa estate in Italia sono delle scoperte di Corvino (Cerci e Romulo) derisi e infamati da Firenze soprattutto da persone come te, non dovrei essere io a essere imbarazzato… Corvino poi l’ho criticato pure io quando c’era da criticarlo e quando e’ stato messo a fare un lavoro che non era il suo, fortunatamente nel blog scripta manent…
Riguardo a quello che dice Shimon, mi pare che il superficiale sulla questione sia lui, e’ chiaro che una squadra di calcio da piu’ potere e visibilita’, ma nel caso dei ddv non e’ un gran ritorno per il marchio. Fiorentina=Tods e’ un accoppiamento che a giro x il mondo nessuno conosce e in Italia raramente si fa. Se ddv avesse voluto sponsorizzare la squadra, allora si che il ritorno pubblicitario c’era ed era pure quantificabile, in quanto la pubblicita’ ha un prezzo, ma in questo caso qunto possa fruttare il possesso della Fiorentina e’ assolutamente indecifrabile. Poi caro Shimon e’ chiaro che nessuno fa la carita’, se uno si compra una squadra di calcio lo fa o perche’ lo considera un giocattolo e se lo puo’ permettere (sceicchi), o perche’ la tifa allo spasimo o xche’ un qualche ritorno (e non e’ detto sia monetario) lo da’(sappiamo tutti xche’ Zamparini compro’ il Palermo…).
Vdz
Agosto 15th, 2014 alle 00:12
scusa shimon, ma si sa tutti che i della valle sono imprenditori e non filantropi. hanno investito una paccata di milioni nella fiorentina, è chiaro che l’avranno fatto per avere almeno un po di ritorno di qualche tipo. è forse una colpa? qualcuno qui pensa che al mondo esista qualche deficente che viene qui a firenze a buttare milioni a babbo morto nella fiorentina perchè siamo simpatici? a trovare questa gente s’è avuto una botta di culo esagerata e questa diffidenza io non la capirò mai, specialmente ora che sono passati 12 anni dal loro insediamento.comunque dire che diego della valle prima contava poco e ora che ha preso la fiorentina conta tanto a livello nazionale, mi sembra quasi una barzelletta..a autostima, a firenze siamo messi bene.
Agosto 15th, 2014 alle 06:17
La vostra assenza e’ più incisiva di quella dei citati deputati!
Buon Ferragosto , David, e meno male che da lunedì si torna alla normalità!
Agosto 15th, 2014 alle 08:24
Quando leggo che i Della Valle hanno comprato la fiorentina per interesse mi scappa da ridere, certo che la prima ragione è questa!
Perchè pensate che Pallotta della Roma avesse un nonno nato a trastevere? Negli anni poi i Della Valle si sono affezionati alla fiorentina e inoltre sono persone che vogliono primeggiare e se la fiorentina va bene poi hanno un ritorno di immagine anche per le loro aziende. Io mi tengo stretti Diego e Andrea, se poi salta fuori un imprenditore fiorentino ricco e generoso mi prendo Lui (o Lei), ma credo che sia un’ utopia.
Agosto 15th, 2014 alle 08:46
Alcune risposte.
Omino, l’ho detto subito che non so neppure chi sia questo Bellinazzo, che non ho letto le sue cose e che quindi non so dire se quella cifra sia vera, falsa, verosimile. Ho detto che l’argomento non andrebbe liquidato come irrilevante.
Perché, e lo dice anche marco-San, sono imprenditori e se investono si aspettano un ritorno. Certo che non è un crimine, anzi. Fossi azionista del gruppo, il mio interesse sarebbero ricchi dividendi. Ma siccome sono un tifoso, pretendo di pancia risultati sportivi e, nell’immediato, un buon centrocampista e un discreto terzino.
Zachini (a proposito, come procedono le cose?) ho anche detto che a Don Diego interessa proprio quel tipo di rinomanza che in Italia solo il calcio può dare. Non tanto il ritorno pubblicitario in senso stretto, che con un marchio come la Fiorentina a livello globale non può che essere modesto.
Non neghiamo l’evidenza. Prima della Fiorentina DV in televisione non ci andava mai è nessuno ne conosceva la faccia, come un Fratini “qualsiasi”.
Buon Ferragosto a tutti. È un piacere discutere con voi.
Agosto 15th, 2014 alle 08:52
Scusate, le cose mi vengono in mente a pezzi, tra un bagno e l’altro.
Prendete Lotito. Chi lo conosceva Lotito prima che si prendesse la Lazio? Ora quel buffo signore è uno degli uomini più potenti del calcio. Che in Italia vuol dire uno degli uomini più potenti tour court.
Agosto 15th, 2014 alle 09:18
L’azienda che pagherà conte in nazionale fornisce le scarpe da gioco a Balotelli.
Un altro buon motivo tecnico per continuare ad avere come imprescindibile centravanti della nazionale quell’immensa discarica (prima lo chiamavo bidone, dopo i mondiali devo salire di grado) tutto muscoli poco cervello e quel che conta piedi come ferri da stiro delle nonne : di metallo pieno, non leggeri come quelli a vapore di oggi
Agosto 15th, 2014 alle 09:42
ma di conte in nazionale strapagato non vogliamo dire niente??? E di lotito che mette il veto su mancini??? Ah Ah ah… tavecchio inizi proprio alla grande!
Agosto 15th, 2014 alle 10:07
Pare che Bruno Vespa abbia dormito per anni con la maglia di Ennio Pellegrini addosso come pigiama. Pare che Mentana da bambino collezionasse le figurine dei giocatori viola, e buttasse via le altre. Pare che Santoro abbia tentato di invitare come ospite fisso Giorgio Masala, invece di Travaglio. Insomma, non aspettavano altro che Della Valle acquistasse la Fiorentina per farne un opinion-leader.
Agosto 15th, 2014 alle 10:09
Calma piatta… Rossi salta la gara di domani: e si inizia da nulla. Speriamo non sia nulla! Certo mai una gioia, Rossi salta, Cuadrado non è convocato, Gomez ancora non in forma.
Agosto 15th, 2014 alle 12:35
Of topic: rossi fermo per l ennesima volta.. E si comincia bene di nulla..
Agosto 15th, 2014 alle 13:56
SEMPRE PIU CONTRO LA NAZIONALE
Agosto 15th, 2014 alle 14:34
Interessante statistica di Vinciguerra su violanees ad uso e consumo di chi la vuol leggere.
M.T.
Agosto 15th, 2014 alle 14:40
Io chiedo a questa festività di Santa Maria che si ritrovi il piacere di fare il tifo e di fare i tifosi (e i bloggher) con calma, piacere del dibattito, educazione e unicità di intenti.
Immondo
Agosto 15th, 2014 alle 14:46
Ovviamente, pace, buone ferie, buon tempo forza viola e sopratutto tanta salute a tutti.
Antonello
Agosto 15th, 2014 alle 15:55
se Rossi domani non gioca é colpa dei DV che comprano solo giocatori rotti.
se Cuadrado domani non gioca é colpa dei DV che vogliono venderlo per mettersi i soldi in tasca.
se domani trovo la fila in autostrada da Scandicci in poi é colpa dei DV che non hanno costruito l’autostrada nuova tanto loro vanno in giro in elicottero.
e se Luglio é stato il più piovoso degli ultimi 200 anni o di chi sarà la colpa?
certo peró che almeno un terzino bono lo potrebbero anche comprare…
Agosto 15th, 2014 alle 15:59
e ora per colpa del post che ho scritto sui DV m’é preso pure il mal di testa..
Agosto 15th, 2014 alle 16:51
@ Shimon
Grazie, procede bene, ieri anche il piccolo Tommaso e’ arrivato a casa dopo una dura (x noi) settimana in sub-intensiva a Careggi (fortunatamente solo problemi di peso), si sa che le femmine ci fanno sempre fessi…anche prima di nascere…
Ps
Colgo l’occasione x elogiare il reparto TIN e SUB della Maternita’ di Careggi, quando le cose funzionano bene e’ giusto premiarle: un reparto eccellente fatto di persone incredibilmente competenti ma soprattutto attaccate al loro lavoro, di una gentilezza estrema a partire dai medici, pediatri, neonatologi, Infermiereri, OSS insomma tutto lo staf che si vede svolge il proprio lavoro con dedizione e amore (e a volte la notte non e’ semplice) e che prendono cura di questi bambini prematuri come fossero i loro.
Vdz
Agosto 15th, 2014 alle 16:52
Scusate non ho specificato: TIN e SUB stanno per terapia intensiva e subintensiva
Agosto 15th, 2014 alle 17:36
o ragazzi, dimenticavo, buon ferragosto a tutti! clima più che accettabile, brezza leggera da ponente, si sta come angeli.
Agosto 15th, 2014 alle 18:53
Caro David, mi hai purgato il post n.74 ed hai fatto bene.
Mi ero pentito subito dopo l’ invio, classico caso di vena che si tappa, non e’ mio costume essere greve.
Pero’ che non ci si trovi mai d’accordo su nulla e’ frustrante.
Agosto 15th, 2014 alle 19:32
Le strombonate che leggo anche su questi post sono degne di nota.
Grandi imprenditori fiorentini: cavalli sta cedendo il suo gruppo a 500 milioni di euro su ci dovrà pagare le tasse. Con la metà si compra la Fiorentina e con quello che rimane si lotta forse per vincere lo scudetto; quando gli ha finiti cavoli sua.
I Della Valle come i Fratini, come paragonare Borja Valero a Nicodemo.
I Della Valle che erano azionisti BNL, Rizzoli, Intesa e titolari del marchio italiano di scarpe più conosciuto al mondo non erano conosciuti da nessuno.
Il mondo non finisce con i Della Valle ma non ci lamentiamo a vanvera.
Agosto 15th, 2014 alle 19:34
M.T. è mario cognigni, non c’è verso. che a ferragosto ami sponsorizzare un pezzo di vinciguerra che esalta i Della valle, nel giorno di ferragosto, non può che farlo essere un dipendente dei Della Valle. Oh, ma i Della Valle prima o poi se ne vanno. Che fara’ mai M.T. alla loro dipartita? Suicidio di massa? Oh, si scherza. Ma c’è una vita oltre i Della Valle. Io tifo la maglia, non chi ne detiene la proprieta’.
Agosto 15th, 2014 alle 21:04
angelo, invece che per slogan piuttosto puerili, argomenta con fatti.
Io a ferragosto, come gli altri giorni, do una scorsa a giornali e siti e mi informo.
Forse se provi anche te poi eviti di fare affermazioni avventate.
M.T.
Agosto 15th, 2014 alle 21:23
Scusate, dico la mia modestissima opinione:
state parlando di Niente!
Non capisco perché la discussione sui DV deve riguardare solo l’aspetto economico.
Secondo me sbaglia chi critica per i mancati investimenti e sbaglia chi li difende a spada tratta.
Secondo me questa società è criticabile spesso, meno negli ultimi anni, per la gestione complessiva di alcuni aspetti del calcio, in cui i DV sono poco ferrati.
Sono minimo 3 o 4 anni che alcuni cercano di spostare la discussione su certi argomenti, venendo continuamente ignorati da quelli pronti a saltare sulla sedia appena qualcuno dice cavolate tipo questo Angelo.
Capisco che così sia più facile, ma di sicuro non è una discussione interessante.
Poi francamente non capisco quelli che erano felici perché Diego, sputtanando Prandelli, fece in modo che questi non andasse alla giuve: magari ci fosse andato! Di sicuro avrebbero 3 scudetti in meno…
Andrea
Agosto 15th, 2014 alle 22:07
criticare i Della Valle adesso significa:
1) essere parecchio confusi
2) in malafede
3) strisciati
4) oppure si cerca solo di trollare
Agosto 15th, 2014 alle 22:30
Visto che nella capitale della Catalogna diluvia mi sono fatto una scorpacciata di inetrnet grazie al pc di una amica che ci ospita.
UNO
Bellinazzo non e’ laureato a Yale e neanche in economia, nel suo blog ci sono 10 articoli DOVE E’ CITATA LA PAROLA DELLA VALLE e in nessuno e’ scritto quello che dice Angelo.
Quindi sono due giorni che dibattiamo sul niente scritto da un mattacchioneeeeeee che spara a caso notizie a caso.
1 BIS
Angelo passaaci il numero….del pusher.
DUE
Scorpacciata di deporte in tv causa pioggia fitta, ho visto diversi servizi sull’amichevole di domani, che mi vedro’ in spagnolo, e ho sentito parlare del bel gioco di Montella, di Pepito (ovviamente molto conosciuto in Spagna) di SuperMario, manessuno ha pronunciato la parola Tods, neanche Della e neanche Valle.
TRE
Vorrei fare una menzione d’onore per la battuta al post 64 Umberto, davvero grandiosa!!!
Agosto 15th, 2014 alle 23:06
Ciao Zachini … Incredibile non essersi incontrati …
In questo momento ti sto scrivendo dal reparto SUB della maternità di Careggi.
Anche il mio piccolo Francesco aveva fretta di uscire ed è nato un mese prima del previsto. E quindi anche lui per problemi di peso si sta facendo un po’ di villeggiatura d’agosto a Firenze (e noi con lui …). Oggi sono 15 giorni. Il piccolo mostriciattolo promette bene … Invece di nascere a Cecina è voluto nascere a Firenze e questo è già un bel passo per diventare un futuro tifoso viola.
Manca circa un etto e quindi (toccando ferro) anch’io dovrei uscire tra 3-4 giorni al massimo.
Colgo anch’io l’occasione per ringraziare tutte le persone eccezionali che lavorano in questo reparto e che rappresentano veramente l’eccellenza e il fiore all’occhiello di una sanità pubblica troppo spesso bistrattata. Qui le cose funzionano alla grande.
In bocca al lupo Zachini per i tuoi piccoli.
Agosto 16th, 2014 alle 00:02
Anch’io tifavo per la maglia…
Poi la Fiorentina fallì e non ebbi più una maglia per tifare, perché non esistevamo più…
Poi arrivarono i Della Valle che ci dettero quantomeno all’inizio, una maglia per tifare e successivamente riacquistarono da un filibustiere del quale non ricordo nemmeno più l’identità, il nostro nome e anche quel poco che in bacheca avevamo…
Da quel giorno, al di là delle chiacchiere, tifo per la maglia e per coloro che hanno fatto si che io e migliaia di altri come me, potessimo tornare a tifare per quella maglia, della quale a nessuno nella Firenze che conta, interessò salvare il significato e l’importanza che essa da sempre portava in se, per coloro che la amavano e la tifavano.
Per questo farò il tifo oltre che per la maglia, anche per i Della Valle… finché saranno i proprietari della mia Fiorentina.
L’Antigufo
Agosto 16th, 2014 alle 05:16
Applausi all’antigufo!!!…
Umberto Alessandria
Agosto 16th, 2014 alle 07:24
Oggi una gradevole sorpresa: circa 300 euro in busta paga in più. Leggendo con attenzione il cedolino noto una nuova voce: “indotto pubblicitario del possedimento del posto in tribuna esterna della fiorentina. Azz!
Chiedo lumi alla dirigenza e scopro che è frutto di una direttiva di un economista del lavoro, tal Peppe Bruttinazzo. Sul profilo feisbook scopro che è un lauretacon master a Paperopoli e collaboratore saltuario del “corriere dei piccoli” e ” il pappagallo parlante” . Uno famoso e competente insomma.
Una bella sommetta grazie a ….un angelo caduto dal cielo! Ma gli angeli, chiede il mio collega mangiano fagioli? Certo che si, rispondo, gli angeli non hanno sesso!
Questa ultima battuta mi fa riemergere dal passato tale “Stefania” che parlava al maschile e si firmava femminile. un a questione si affaccia nei nostri pensieri: ma il troll ha anche problemi di orientamento sessuale?
Buon ferragosto (postergato) a tutti.
Agosto 16th, 2014 alle 07:45
Ciao Omino di Ferro,
Che coincidenza, anche noi ci siamo fatti tutti i giorni Valdarno (dove ci siamo trasferiti) Careggi.
Chissa’ magari abbiamo postato qualche cosa nello stesso memento nella stanza degli armadietti e divani…ahahahah cmq grande Firenze wifi, wirless free in tutto il reparto maternita’!!!
Tommaso stava al 21, ora questo posto sara’ occupato da qualche altro piccolo.
Un grande in bocca al lupo a Francesco x un pronto e veloce ritorno a casa!!!
Ps
Io mi sono conservato uno dei fatidici grembiulini verdi, quando Tommy sara’ piu’ grande glielo faro’ vedere e gli spieghero’ la sua storia
Ciao
Vdz
Agosto 16th, 2014 alle 10:11
I migliori auguri a papà “di ferro” e a Zachinen per i loro mimmi.
Mi unisco a voi per quanto concerne i positivi commenti sul personale ospedaliero.
I.b.
Agosto 16th, 2014 alle 12:27
Antigufo, 112. Mi hai tolto le parole di bocca. I calciatori passano e la Fiorentina resta. Ma quando passa un Presidente, non sempre le squadre restano… a volte pluff, spariscono e ci si trova senza un nome, senza una maglia, senza giocatori.
Agosto 16th, 2014 alle 13:26
Ahahahahah grandioso franz al 114
Agosto 16th, 2014 alle 13:43
Andrea Lucca. È indubbio che possiamo e dobbiamo discutere dei Della Valle. Però la discussione deve partire da cosa è, cosa è stata, cosa dovrà essere.
1) la Fiorentina è come fatturati la settima squadra italiana.
2) la Fiorentina ha avuto un solo ciclo vincente con una squadra straordinaria: 1955-1961. Uno scudetto, una coppa delle coppe, una coppa italia, quattro secondi posti, unamfinale dimcoppa dei campioni. Straordinario, ma son passati 53 anni dall’ultimo trofeo vinto da quella squadra fantastica.
3) tra l’avvento dei dv e quell’ultimo trofeo vinto da quella squadra ci sono 30 anni con uno scudetto vinto 45 anni fa, con una squadra di giovani, che aveva concordato un premio salvezza nel pre-campionato (come, ci ricarda Brizzi, in una bella intervista su violanews, un secondo posto e due terzi 4 coppe italia, una supercoppa, 2 retrocessioni (una con fallimento rovinoso) altre sfiorate ed un piazzamento medio da metà classifica.
4) dopo il nostro secondo ed ultimo scudetto, hanno vinto il tricolore (a parte le strisciate) il Cagliari, il Torino, 2 la Roma, 2 la Lazio, 2 il Napoli, 1 il Verona e uno la Sampdoria. Tutte squadre legittimate quanto noi a sperare di rivincerlo. Ma oggi con i diritti tv qualcuno può pensare ad un Verona, un Cagliari, un Toro, una Samp scudettare?
Se lo pensate allora possiamo chiedere di più ai Della Valle.
Dico una cosa forte che mi procurerà anche qualche vaffanculo, ma pazienza.: a volte noi tifosi viola somigliamo un pò a Pisa, si proprio a Pisa. Noi pisani ci sentiamo ancora come quando, da repubblica marinara, dominavamo il mare con la nostra flotta. Si, ci sentiamo ancora cosi. Nel frattempo ancora non ci siamo accorti, che non solo non abbiamo più una flotta…ma è sparito anche il mare!!!
Ragazzi, dalla fantastica Fiorentina di Befani è passato mezzo secolo. Svegliamoci, il mondo è cambiato.
Agosto 16th, 2014 alle 17:53
Felicitazioni ad Omino di Ferro e Zac, un abbraccio sincero.
Agosto 16th, 2014 alle 18:13
@ luca-Pisa
Altro che vaffanculo hai detto una sacrosanta verita’!!!
Vdz
Agosto 16th, 2014 alle 19:12
Luca Pisa,
concordo su tutto o quasi quello che hai scritto.
Infatti non mi stai contraddicendo.
Proprio per i motivi che hai elencato mi aspetto qualcosa di più da questi proprietari, che non sono Vittorione…
Su molti aspetti si potrebbe fare di più, sono in grado di fare molto bene in altri contesti, nel calcio insomma.
Alcuni anni, spendendo addirittura meno potevamo ottenere di più.
Andrea
Agosto 16th, 2014 alle 19:34
Grazie di cuore Antonello e Goderiger …
@ Zachini
Noi invece abbiamo preso un residence in zona … da Cecina su e giù è impossibile.
Francesco è al 18, stessa stanza … ormai mancano poche decine di grammi, speriamo bene. Credo che quando sei uscito dalla Sub tu con il tuo Tommaso sono entrato io. Francesco fortunatamente è sempre stato bene e lo tenevano nella Tin da diversi giorni per mancanza di posti nella Sub.
Dopo aver visto alcune situazioni davvero incredibili in quel reparto, ci riteniamo superfortunati …
Davvero mitica la Firenze Wi-Fi … a tutta velocità come neanche a casa riesco ad andare (ed ho la tanto decantata Fastweb).
Lo sai che non avevo visto il thread con l’annuncio della nascita dei tuoi gemelli … in quei giorni eravamo indaffaratissimi tra ricerca del posto dove dormire, moglie in convalescenza, farmacie …
Sul camice verde hai avuto una splendida idea … Ti copierò 😉
Agosto 16th, 2014 alle 22:36
ringrazio pure io Antonello e Gode.
@Omino di ferro,
miraccomando facci sapere quando Francesco arriverà a casa.
Posso immaginarmi il tramabusto x l’organizzazione, a conti fatti anche mia mogie ci è restata 16 giorni in ospedale (tra il prima e il dopo) ed i gemellini erano già diventati “famosi” sia in sub che in maternità…
🙂
Agosto 17th, 2014 alle 00:10
Omino, mi raccomando….deve diventare viola!!!! E se possibile, non troppo labronico….. auguri anche a te,, come a Zachini.
Agosto 17th, 2014 alle 10:06
in ritardo,ma mi unisco per fare i miei migliori auguri per le nascite di futuri tifosi Viola.
io conservo ancora la coppia di braccialetti che mettevano a mamma e pargolo appena nato.
Auguri ancora.
Agosto 17th, 2014 alle 11:43
Cari Omino di ferro e Zachinen ,
voglio sperare che i lattanti abbiano già la tutina con lo stemmino viola e il biberon col giglio.
E sul lettino abbisogna giochino col carillon , ma non con le apette o le farfalline che girano in circolo ma con movimento 4-4-2 oppure 4-3-3 nelle sere che non dorme.
Inutile rammentarvi, cari Babbi , che in camerina, accanto alla Madonnina va messo sin da subito foto della Luce, detto altresi’ Giancarlo Antognoni.
Contiamo tutti su di voi.
le migliori cose
Immondo
Agosto 17th, 2014 alle 13:26
Certo Zak, non mancheró di fare un OT sul rientro … Vuole già rientrare, cresce e mangia oltre le aspettative, si vede che fiuta l’aria di mare.
Luca-Pisa … Non ti preoccupare, Cecina con Livorno non ha niente a che vedere, a parte il “deh” abbiamo ben poco in comune.
Antonello, il secondo giorno non si voleva addormentare e gli ho cantato l’inno viola … La mi’ moglie scoteva la testa. In camerina insieme a orsetti e canini riseveremo certamente un posto per il poster di Antonio.
Grazie Luca e Cumanasibilla !
Agosto 17th, 2014 alle 14:23
@ IMMONDA
ieri sera, Tommasino sottopeso e prematuro, si è sorbito in braccio al papà con biberon: Fiorentina – Real madrid in streaming su Rojadirecta…
direi che ha portato bene…
vdz
Agosto 17th, 2014 alle 17:55
Bene benissimo.
Piccoli viola crescono.
Ce n’è bisogno, perché l’impero del male strisciato avanza.
Buone nanne
Immondo