Siamo distratti
Non c’è niente da fare: la partita di domani sera non ci entra in testa.
Sono il primo ad essere in difficoltà perché ho già rimandato un paio di volte l’inizio dello studio degli avversari, ora mi ci butto, lo giuro…
Che differenza rispetto alla passata stagione, quando dopo Ovrebo e tre anni ritrovammo l’Europa: adesso è come se fosse una partita qualsiasi, anzi peggio.
Certo, il poco prestigio, per usare un eufemismo, degli avversari ha la sua importanza e però credo che si bene darsi una svegliata perché ci vuole un attimo a complicarci la vita e rischiare la qualificazione.
Senza contare il “reparto mugugni” sempre più ricco di adepti, quelli del tanto peggio tanto meglio, i contestatori a prescindere di Montella e, quelli sì in perenne attività, dei Della Valle.
Ve lo immaginate cosa potrebbe succedere se per sfortuna domani sera non riuscissimo a vincere?
Settembre 17th, 2014 alle 15:16
Domani si vince
Si vince perchè siamo una squadra europea
Si vince perchè la Società crede in quasta competizione
Si vince perche siamo piu’ forti
Si vince perchè si deve vincere
la primula viola
Settembre 17th, 2014 alle 15:21
Dopo le figurucce fatte nelle prime due partite
non vincere domani sera a me mi verrebbero dei
seri dubbi sulla vera forza della squadra.
Ad ogbi modo tutti allo stadio e FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2014 alle 15:22
ormai impera il disinteresse.
ieri sera c’era in tivvù due nuovi programmi (si fa per dire) ballarò sulla 3 con Giannini e di martedi con il sempreallegro Floris sulla 7.
nonostante gli interventi di Crozza e Benigni sembra che gli ascolti del popolo schierato (è vero) non abbiano raggiunto il 15% totale.
perchè??
perchè manca lui,il bersaglio degli ultimi 20 anni,ovvero il cavaliere ora fatto scendere da cavallo.
quindi gli schierati si annoiano in un mortorio tombale.
cosa può fare ora Santoro visto che non ha più il nemico?? se lo deve cercare,si ma dove??
idem per la nostra Fiorentina,vogliamo solo sfide all’ultimo sangue dimenticando che la vita è fatta non di sole domeniche ma anche di tantissimi lunedi.
anche io mi sto annoiando e vi annoio sicuramente,perciò è meglio che smetta.
smetto ma resto per sempre un tifoso Viola.
Settembre 17th, 2014 alle 15:38
Non ci voglio nemmeno pensare! Sai che due palle che ci fanno!
Settembre 17th, 2014 alle 15:50
Se non si vince girano le balle ma non è il caso di buttare anche il bambino insieme alle fasce. E’ innegabile che di riffa o di raffa la società continua a sbagliare nell’informare noi tifosi ma è altrettanto innegabile che siamo ai vertici della serie A.
A Montella presumo che girino perchè tutta la preparazione ha impostato una squadra dove non era previsto Cuadrado ed invece ora si ritrova a dover cambiare di nuovo.Secondo me ci sono troppi lacci e laccioli derivanti dai conti. Se per esempio Ilicic non trova spazio è inutile tenerlo perchè si è pagato 9 milioni. E se i crediamo facciamolo giocare 4 o 5 partite di seguito e decidiamo. Troppe contraddizioni. Joaquin stesso con il fatto che non è inserito neanche nelle liste Uefa rischia di giocare una volta ogni morte di papa. Ma ti incide sui costi tra netto e lordo più di due milioni. Sembra quasi che direttori e mister non abbiano un dialogo aperto. Di chi è la colpa non lo so ma certo non è di noi tifosi. Non si può dare l’impressione che la società ed il reparto tecnico vadano su due binari diversi. Questo vorrei che Della Valle cambiasse. E forse risparmierebbe anche qualche soldo e noi tifosi avremmo una squadra più omogenea e compatta. In fin dei conti se vediamo bene dalla difesa al centrocampo abbiamo la stessa squadra di due anni fa e dell’anno scorso. E tutti diciamo che basterebbe due pedine per competere al massimo.Mah.
Settembre 17th, 2014 alle 16:07
La risposta giusta l’ha data il mister in conferenza stampa … ” qualcuno si è montato la testa “…
Io non sono distratto e a questa coppa tengo più che al campionato … montella metta in pratica ciò che affermato pochi istanti fa in conferenza stampa e non ci saranno problemi !!!
Umberto Alessandria
Settembre 17th, 2014 alle 16:09
Non lo dire nemmeno per scherzo David, domani si DEVE vincere….alla fine è vero che siamo partiti male in campionato ma aspettiamo un attimo, Montella è bravo ed il suo carisma non sta nell’essere uomo di polso ma nell’essere un uomo fermo e rassicurante. Se questo incida o meno sull’aggressività della squadra non è un dato di fatto. I castigatori di quello e di quell’altro sono sempre all’erta per cui facciamoci l’abitudine no?!
FORZA VIOLA!!!!!!!
Settembre 17th, 2014 alle 16:25
Altro che mugugni, qui dopo due giornate sono già iniziati i processi alla squadra, a Gomez, all’allenatore, al mercato, alla società, e fioccano sentenze da parte di improvvisati giudici e sedicenti esperti.
Io posso capire le antipatie, le critiche e tutto quello che volete, ma il tifo vero, che dovrebbe essere sostegno alla propria squadra in particolare nei momenti negativi, con questi contestatori di professione non c’entra proprio nulla.
Filippo da Prao
Settembre 17th, 2014 alle 16:41
Sarà meglio recuperare la concentrazione perchè una squadra che vince la coppa di lega in Francia tanto scarsa non deve essere………..però è vero non possiamo permetterci passi falsi soprattutto per il morale ed è una buona occasione per vedere come stanno alcuni dei nuovi acquisti….
Settembre 17th, 2014 alle 16:42
Il girone di quest’anno è molto più difficile di quello dell’anno scorso.
Tornando al campionato, faccio notare che siamo
a due punti dal Real Madrid e con una partita in meno.
Settembre 17th, 2014 alle 16:47
La vis polemica è superiore alla passione gigliata? Per alcuni si.
La tifoseria “viziata” guarda questa partita con supponenza. Probabilmente è molto più divertente e congeniale al proprio carattere indossare i panni di Savonarola o di Torquemada e sentenziare sullo scibile calcistico.
Io che sono un modesto tifoso mi presenterò alle ore 20 al bar Marisa con cappellino e sciarpa viola sul braccio sinistro con la curiosità di conoscere qualcuno.
A domani.
Settembre 17th, 2014 alle 16:51
Un risultato negativo suffragato da determinazione e cattiveria agonistica posta in essere per conseguire una vittoria non puo’ di certo ingenerare malumore in un vero tifoso.Mi auguro che domani sera la verve della squadra sia ben diversa da quella di Roma e della partita con il Genoa e che i nostri “miseri” milionari(giocatori-non la proprieta’)capiscano che non affronteranno di certo il Poggibonsi.
Settembre 17th, 2014 alle 17:07
Io invece son parecchio concentrato, biglietto ovviamente in tasca e testa all’europa league che, non dimentichiamolo mai, potrebbe essere la chance di un agognato primo trofeo era DV, nonché porta d’accesso all’europa dei grandi.
Settembre 17th, 2014 alle 17:08
Siamo tutti un po’ spaesati, orfani di Pepito. Sembriamo già stanchi prima di iniziare il viaggio. O almeno la squadra pare abbia mostrato questo volto dalle prima partite ufficiali. Che fare? Dobbiamo non solo vincere ma segnare, segnare tanto, creare un bel gioco offensivo per rinfocolare gli entusiasmi. Bisogna fare tanti gol per ritrovare la vecchia Fiorentina che diverse volte ha mostrato scuola calcio nelle due stagioni passate. Che Montella si metta d’accordo con le sue idee tattiche senza cercare strane formule, equivoci tattici.. e che Cuadrado faccia brillare la sua stella. Solo lui può segnare in questo momento. E Aquilani che lo vedo in palla.
Settembre 17th, 2014 alle 17:08
Sarò ripetitivo ma il fatto che “Qualcuno non se la sente” , fa parte della “Cultura della Sconfitta” che abbiamo noi viola.
Per buona parte di noi perdere “Bene” , magari con tanto di episodio a sfavore come con il Bayer è una mezza vittoria e poi anni di chiacchere.
Servirebbe un po di piu di mentalità Anglo-Tedesca .
Quando si perde s’è perso perchè non siamo riusciti a vincere non c’è Ovrebo , caviglie di Bati , Carnevali,Trasferimenti di Baggio , Cagliari ecc..
Personalmente questa competizione me la sento più del campionato , perchè la Uefa puntiamo a vincerla mentre per il campionato serve ben figurare.
Settembre 17th, 2014 alle 17:20
Io intanto una grattatina agli zibidei……
Settembre 17th, 2014 alle 17:20
DAL 1530 L’ABBIAMO NEL SANGUE e accettiamo vittorie ,pareggi,sconfitte, dipende come arrivano,Montella ci ha fatto vedere una signora squadra che si è trasformata nel gioco in una confusionaria ciurma di elementi. Adoro Vincenzo e spero che in conferenza stampa ci sia un giornalista che chieda come mai l’abbandono del 3-5-2, capelli al vento ha vinto 3 scudetti senza mai cambiare modulo.Domani arriva il gincamp, il chievo francese, speriamo non ci faccia soffrire come i clivensi.Forza Mario!!! Facciamogli cori, cosi si sveglia!!!
Settembre 17th, 2014 alle 17:22
Quasi dimenticavo, due cose:
1- domani saranno pubblicati i risultati del primo trofeo “IL GONGOLONE D’ORO”, è già tutto pronto ma oggi unn’ho tempo;
2- OT: bye bye capitan Pizza … waiting for “ilNoga” che è quasi maturo;
Settembre 17th, 2014 alle 17:23
Oh che fà mette le mani avanti……….
Settembre 17th, 2014 alle 17:24
NON GUFATE,MA OPERE DI BENE…
Se domani sera non vincessimo?
Caro David,ok la palla è tonda,ma con
una squadra come il Guimcamp,sarebbe davvero da buttarsi via dal ridere!
No,lasciamo perdere i miserere,le gufate ad minchiam,i pro e contro DV,gli scettici delle capacità del partenopeo,i soliti noti dell’avevo detto io..’no,lasciamoli perdere e parliamo di calcio.
Personalmente non vedo l’ora di vedere la Viola in EL,in particolar modo con che piglio,con che uomini e con quale formula tattica. Poi,sperando che tutte queste variabili misteriose si infilino come le perline,vorrei anche vedere giocare al calcio,possibilmente,dato che ultimamente
lo stesso latita..
Ecco quello che vorrei,scevro da pro e contro,vorrei vedere una partita decente,che onori chi paga il biglietto o la pay,senza tante scuse dettate dall’assenza di tizio o caio.
Come vedi non si pretende tanto,solo cose semplici,come fare una formazione di gente che sa giocare al calcio,magari in forma e
messi in campo ognuno al posto suo,senza tante seghe. Se questo è criticare un allenatore o il sistema di gioco,allora si
sono un contestatore,bruciatemi sul rogo in piazza Signoria e non se ne parli più,ma
siccome parliamo di calcio,di sport e di passione,credo proprio non sia il caso…
Con affetto,UdF
Settembre 17th, 2014 alle 17:25
Bisogna puntare decisamente alla coppa quest’anno, io ci credo.
Niente streaming anche quest’anno?
Settembre 17th, 2014 alle 17:41
NO david non è il tanto peggio tanto meglio…è una situazione frutto di analisi oggettive e te lo dice uno sempre dalla parte dei dv, come lo sono adesso del resto…..qualcuno a visto un pezzetto di gobbi ieri sera?? (di più non ce la fo’)…vedremo mai la fiorentina così affamata di vittoria????? boh…..se non riuscissimo a vincere sarà l’inizio di una spirale che se non presa di punta da andrea ci porterebbe in luoghi tristi..
Settembre 17th, 2014 alle 17:42
pienamente d’accordo. e comunque quelli del “reparto mugugni” de ne dovrebbero andà affa..il tifo per la juve. comunque questo tipo di mentalità è la causa per cui qui è impossibile fare un progetto e vincere qualcosa. al primo intoppo, quelli che sembrava ti sostenessero, ti girano le spalle e si ricomincia da qualcun altro che senz’altro verrà poi infamato a sua volta.
p.s. ci sta si, di non vincere domani.. la squadra francese di cui non ricordo neanche il nome ha vinto con la prima in classifica e penso sia in forma.. noi, quando le cose non vanno a gonfie vele è quasi come se giocassimo in trasferta fra mugugni e stronzate varie. in europa non è mai facile niente.
la squadra è forte, ma buona parte della tifoseria è da serie b. (ma forse nemmeno..)
Settembre 17th, 2014 alle 17:52
Confermo, siamo parecchio distratti. A proposito di allenatori, i gobbi giocano con la stessa “cattiveria e fame” che avevano lo scorso anno. Allora sono i giocatori, visto che non si può paragonare la grinta di conte con quella di allegri. Ecco cosa manca ai viola: LA CATTIVERIA, LA GRINTA..poi è ovvio servono giocatori di qualità. I nostri bravini, ma arrivano mosci sulle palle. E’ il difetto più evidente di Montella ( appaiato ai cambi in cui non è il massimo, anzi). Non trasmette CATTIVERIA. Poi se si guarda il calcio estero, è impressionante la velocità dei giocatori, la grinta, il gioco. Mamma mia vedendo le gare in serie A, siamo diventati uno dei campionati più scadenti delle grandi in Europa. Altro che il più bel campionato del mondo…si 30 anni fa
Settembre 17th, 2014 alle 17:59
David, purtroppo la questione economica ha preso il sopravvento, quindi “c’è solo la Champions” ….che cavolo! Io ancora ricordo il 7-2 subito dell’Anderlecht e te che urlavi, tipo sul 6-1, ne mancano solo 5, o qualcosa di simile (son ricordi di bambino) …o la traversa su rigore contro il Boavista di Aldo Maldera III
E’ un altro mondo, in cui la partita di giovedì e’ vista quasi come un impiccio 🙁
Settembre 17th, 2014 alle 18:02
Vincere aiuta a vincere. Mi auguro che la squadra non sottovaluti il prossimo impegno, altrimenti le conseguenze sarebbero veramente insopportabili!
Settembre 17th, 2014 alle 18:03
Mah anche se vincessimo 6 a 0 non ci sarebbe poi tanto da stare allegri, la squadra nelle due partite ha dimostrato che il livello tecnico è lo stesso della stagione scorsa con un Borja Valero in meno e un allenatore che sembra abbastanza poco grintoso e privo di fantasia in questo momento come dire “sfavato” .
Personalmente oltre al risultato di domani vorrei una prova convincente per grinta e fantasia in campionato.
Settembre 17th, 2014 alle 18:04
Giuro che sono la persona più ottimista di questo mondo e penso sempre che quando si chiude una porta si apre un portone e parlo di fatti della vita ben più importanti del calcio, ma quest’anno ho cattivi pensieri….come un retro gusto amarognolo. Mi dico che forse sono solo le due prime partite, ma come il protagonista di Virzì, è come se avessi un ovo sodo che non va ne in su ne in giù.
Settembre 17th, 2014 alle 18:08
Non dobbiamo sottovalutarli;han battuto 2-1 il Bordeaux che era primo in classifa qua in Francia.I “Paysans” Bretoni sono una squadra tipo Chievo, pericolosa in contropiede se in giornata.Noi dovremmo essere superiori di sicuro ma bisogna impegnarsi.
Settembre 17th, 2014 alle 18:14
Tutto vero, però è anche vero che (si spera) una squadra di professionisti non prepari le partite in base all’attenzione della piazza. Sarebbe proprio comico. Mi pare che le grandi squadre non facciano così.
Settembre 17th, 2014 alle 18:15
Credo che domani vinceremo… lo dico come dato statistico. Però è vero che siamo distratti dalle pene del campionato e dai due (quasi) passi falsi. Non voglio però farne un dramma qualunque sia il risultato (che ribadisco sarà positivo). La concentrazione e la caratura del gruppo arriverà, sono sicuro, strada facendo.
Forza Viola
Settembre 17th, 2014 alle 18:20
Non ci voglio neppure pensare.
In primo luogo, perché la differenza dei valori in campo non ammette altro risultato che la vittoria.
Secondo, perché l’arietta che tira rischierebbe di diventare un uragano. Proprietà e Montella polemizzano, ormai abbastanza apertamente, utilizzando il tema, abbastanza surreale, del giusto piazzamento a cui aspirare.
Settembre 17th, 2014 alle 18:27
La squadra deve essere concentrata SOLO sulla partita. E’ pagata mensilmente per farlo, e farlo bene.
A ognuno il proprio ruolo, sapendo distinguere anche tra tifosi e quelli che sono “contro e ipercritici a prescindere”. Poi si sa, se tutto “va bene” e “tutto è normale”…di cosa si parla ai barre?! cosa si scrive ni giornale?! e nel blog?
Per cui FORZA VIOLA, e discutiamo di questioni che ESISTONO, critichiamo pure, ma per COSTRUIRE una Viola più forte. I’ resto lasciamolo perdere. AVANTI VIOLAAAAAA
Settembre 17th, 2014 alle 18:32
Un sconfitta domani sera sarebbe il coronamento dei sogni di ogni mugugnatore per prefessione il quale avrebbe l’appiglio per sputare su dirigenza proprietà nonché per chiedere la testa di Monty.
Una sconfitta o un pareggio che vista la condizione della squadra, decisamente in ritardo di forma, ci potrebbe stare tutta; anche perchè sarebbe pure facile sottovalutare l’avversario, che, come dice lo stesso David è addirittura “eufemisticamente non di prestigio”.
Io sono abbastanza convinto che la condizione arriverà, come il gioco, come i gol di Gomez. Se poi vedremo che in campionato proprio non ce la facciamo potremo pure concetrare tutti gli sforzi sull’EL la cui conquista, non impossibile, sarebbe più succolenta di ogni terzo posto.
Settembre 17th, 2014 alle 20:23
ad una non vittoria nemmeno ci voglio pensare .. domani si vince, si è obbligati a vincere per dare riaposte!
Simone
Settembre 17th, 2014 alle 20:35
Una squadra da sesto posto può anche non vincere in Europa, che male ci sarebbe?
Settembre 17th, 2014 alle 20:38
mantenere alta la concentrazione e il focus sugli impegni è compito dell’allenatore.
se sbagliamo approccio, partita la colpa è abbastanza evidente di chi sarebbe.
se Montella è quel bravo allenatore che sembra essere non dovremmo nemmeno porci il problema.
ma se ci poniamo il dubbio, anche piccolo è perchè qualche cosa ultimamente ci suggerisce che potrebbe anche accadere.
e questo è indicativo del fatto che tute queste sicurezze sull’impatto alla partita non ce li abbiamo.
comincino a spazzare via questi dubbi con una prova convincente dal minuto zero fino al triplice fischio.
io non mi sono montato la testa, ma vedo invece una pericolosa autoindulgenza.
Settembre 17th, 2014 alle 21:15
un’altra cosa non entra in testa: tra i tifosi con le fette di prosciutto e i mugugnatori di professione ci sono anche quelli che fanno funzionare la testa e cercano di analizzare lucidamente la situazione. ma questi ultimi non sono legittimati. dai tifosi che commentano si può anche capire, da chi tiene il blog un po’ meno.
detto questo domani è più importante di quanto di pensi e tocca vincere, in un modo o nell’altro.
FVS.
Settembre 17th, 2014 alle 21:19
Io son curioso di vedere i nuovi acquisti, ovvero coloro che detto dai “giornalisti” fiorentini, avrebbero reso questa squadra la più forte dell’era Della valle!!!!
Mah…..
Settembre 17th, 2014 alle 21:28
Il “reparto mugugni” sempre più ricco di adepti, quelli del tanto peggio tanto meglio, i contestatori a prescindere di Montella.
In altre parole: z i t e l l e inacidite.
Dopo 2 quarti posti, una finale di Coppa Italia, una bella Europa Legue, le critiche sono inspiegabili e inaccettabili.
Ha ragione Montella: qualcuno si deve essere montato la testa.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA siamo la Fiorentina, non il Bayern di monaco.
Settembre 17th, 2014 alle 21:37
La solita vergogna a Roma, tifosi ospiti accoltellati, ultra’ romanisti impuniti, la polizia assente e silente….. Vabbe’ parliamo di noi, che dire? Il periodo e’ quello che e’, bisogna stare uniti, anche il Real e’ in crisi, pero’ ieri sera ha tirato fuori gli artigli… E’ quello che dobbiamo fare noi…viola semper!
Settembre 17th, 2014 alle 21:54
Ma che tristezza!
Il mio post è riferito più forse ai commenti di ieri, ma anche qui qualcuno ha già scritto che la colpa se non si vince niente è dei tifosi…
In risposta ai tifosi ragionieri, che dicono che essendo la Fiorentina al 7′ posto per entrate, si accontentano del 6′ perché si è guadagnato una posizione:
ma cosa dite??
Ma avete mai giocato a calcio?
Il calcio, così come lo sport in genere, è sudore e passione, è sacrificio, è voglia di arrivare dove nessuno pensa tu possa arrivare. E’ programmazione, è voglia di primeggiare.
E questi imput devono arrivare dalla presidenza, dai dirigenti e dall’allenatore.
Ci sono società che hanno primeggiato per anni con questi valori.
E’ chiaro che contro il Milan degli olandesi e Maldini, non puoi niente, o contro l’Inter di Mourinho, ma in questi anni, in questo periodo calcistico dal 2006 ad ora dovevamo aver vinto 2/3 trofei.
Noi saremo anche la settima forza economica in Italia, ma abbiamo dei vantaggi che vanno sfruttati: I Della Valle, Chi li ha? Volete paragonarli a De Laurentis o Lotito?
La città di Firenze, il suo appeal.
Mi sbaglio o Gomez, Rossi e lo stesso Gonzalo hanno rifiutato Napoli?
Noi dobbiamo cominciare i campionati con la bava alla bocca, con l’atteggiamento di chi dice, Ok, avete più soldi, più potere, ma occhio, non sbagliate niente, perché noi saremo lì e appena sbagliate qualcosa noi vi freghiamo.
Io voglio questo da una realtà come la Fiorentina.
Voglio vedere la voglia di provarci, come l’Atletico in Spagna.
Con una differenza: in Italia oggi come oggi non c’è una squadra paragonabile al Barcellona o al Real.
Questo atteggiamento remissivo, che molti tifosi condividono io proprio non lo capisco.
Le cose possono cambiare, limiamo milione su milione con risultati sportivi buoni, aumentiamo così i tifosi, invogliamo sempre di più gli sponsor.
Dov’è scritto che se finora hanno vinto sempre le stesse le cose non possono cambiare mai?
Ci sono decine di cose su cui lavorare e migliorare.
Io voglio, vorrei, questo dai Della Valle, sennò è come avere Messi e tenerlo in panchina.
Andrea
Settembre 17th, 2014 alle 22:01
Il Guincamp ha vinto la Coppa di Francia ed è superiore ad un Malmö che ha messo in difficoltà Lei.
Intorno alla squadra c’è un clima grigio per la sconfitta a Roma ed il pareggio con il Genoa da molti definiti disastri.
Il problema mi sembra che sia stato la conferma dei titolari e dell’allenatore.
Fondamentalmente a molti al terzo anno sono venuti “a noia”: Tomovic non sa crossare, Savic non sa rilanciare, Pizzarro perde 1 pallone sanguinoso a partita, Aquilani e’ un fascistone senza personalità, Pasqual non sa difendere, Cuadrado dove deve giocare?, Borja e’ il cugino di quello visto il primo anno, Gomez non è mai in forma, Lerch pacco del Palermo, Montella e’ troppo giovane e presuntuoso.
Quando DV parla di ottima squadra ha invece ragione; quest’anno e’ la fine di un ciclo in cui si deve fare risultati e non incupirsi.
Settembre 17th, 2014 alle 22:16
David, c’è poco da fare, ti sei “imborghesito” anche tu 🙂
Il poco prestigio del Guingamp è innegabile, ma una volta si trepidava e si riempiva lo stadio per avversari dello stesso calibro.
Un esempio ?
Fiorentina – Boavista, 17 settembre 1986, primo turno, ovvero trentaduesimi di Coppa Uefa.
34.100 spettatori ! E poi andammo pure fuori ai calci di rigore in Portogallo.
E poi nel 1989 con il Sochaux (in 5.000 fiorentini in Francia con il mitico fallo di Faccenda), l’Auxerre …
Altri tempi, oggi abbiamo i tifosi con il naso rosso con la fissa dei “braccini” … che fine ingloriosa.
Settembre 17th, 2014 alle 22:19
domani si gioca ? o con chi ?
Settembre 17th, 2014 alle 22:22
Una squadra che ha un monte ingaggi di oltre 60 milioni (che sarà poco rispetto a quello di altre squadre, ma tanto in valore assoluto e soprattutto rispetto al fatturato), non può neppure pensare di non vincere in casa con il Guingamp. Altrimenti certifica l’inadeguatezza del management e dell’allenatore, dotati di lauti stipendi che risulterebbero immeritati.
Non parliamo poi di quelli di tanti giocatori che sarebbero più che immeritati specie da parte di quelli che hanno avuto anche un sensibile ritocchino e rendono meno di prima.
Sarebbe insomma l’inizio di un vero e proprio flop, da cui si salverebbero comunque il magnifico pubblico viola, che merita, lui sì, molto di più, e, lasciatemelo dire senza arrabbiarvi, anche la Società, che non si è tirata indietro anche senza l’autofinanziamento.
Settembre 18th, 2014 alle 01:48
certo che a giudicare dai commenti, o siamo tutti scemi, oppure quest’anno si mette veramente male..
i fiorentini saranno anche polemici, ma non credo lo siano più di romani-milanesi-napoletani (dei gobbi non parlo); e se mezza firenze sente puzza di bruciato.. da qualche parte c’è un incendio!
basta leggere i siti delle tifoserie per osservare che noi di calcio ci si capisce mediamente parecchio. ognuno con le proprie idee, ma idee con un minimo di competenza tecnico-tattica.
c’è un fatto inconfutabile: questa squadra è sbocciata dal nulla, già splendida, come venere dalla conchiglia; ma in tre anni non è migliorata e anzi, la conchiglia ora comincia a sembrà ‘na cozza.
se la gente critica montella non credo che lo faccia per partito preso o antipatia, tanto più che vincenzo è piuttosto simpatico; evidentemente si percepisce un problema..
speriamo di sbagliarci allora!
ps.: se dopo i due passi falsi e le molte polemiche, la squadra domani non reagisce e non si mangia i bretoni, altro che ritardo di condizione o mancanza di stimoli.. significherebbe essere una squadra senza attributi destinata a fallire la stagione.
Settembre 18th, 2014 alle 05:34
Una delle ragioni per cui non si vince a Firenze e’ anche la rassegnazione all’aurea mediocrita’; dopo due partite andate male anche e sopratutto per colpa di uno sprovveduto allenatore molti gli danno anche ragione con l’obiettivo del sesto posto dopo che tutti erano convinti prima del campionato che si sarebbe lottati per il terzo e rimanendo anche contenti del pugno nello stomaco datoci dal predestnato ol fatto c he tutto l’ambiente si e’ montato la testa.A Montella,tanto per es., vorrei far presente che a Genova un certo scarso Okaka sotto la cura di Miajlovich e inserito bene negli schemi domenica scorsa sembrava un misto di Drogba,Eto’ e Falcao tanto per dare l’idea e tanto per fargli capire di darsi una mossa per far rendere al meglo Gomez.Per tornare ai tifosi ora che gia sono rassegnati ad un campionato anonimo e aspirano alla vittoria in EL vorrei sapere come si fa ad avere qyesta ambizione se si ha una cosi scarsa considerazione della rosa della squadra.
Settembre 18th, 2014 alle 06:31
Stiamo sereni e concentrati la stagione e’ appena iniziata!! L obbiettivo stagionale deve essere arrivare tra le prime 6, finale di C.Italia e finale di Europa League, possiamo farcela, tutto il resto sono chiacchere da bar!!! Avanti Viola
Settembre 18th, 2014 alle 06:59
Io invece sono incuriosito sia dai nostri avversari che dai giocatori nuovi viola. Speriamo che Montella li faccia giocare. Io conto molto sui nuovi, soprattutto a centrocampo. Dove in questo momento lentezza e mancanza di idee sono tangibili.
Io credo che l’unica speranza di fare una buona annata sia legata al fatto che i nuovi si rivelino migliori di quelli che abbiamo. Mi riferisco in primis a Richards, Badelj e soprattutto a Marin.
Gomez peggio di quello che fa non può fare;ergo migliorerà. Ma se Matri ci ha fatto schifo perché ha segnato in metà anno 5 gol tra campionato e coppa, dobbiamo pretendere da Gomez non dieci gol in tutto l’anno, che sarebbe la media di Matri, ma venti almeno nelle tre competizioni. Ossia il doppio della media di Matri.
Sotto quella cifra,l’investimento è da considerarsi fallito.
Settembre 18th, 2014 alle 07:19
Abbiamo una societa’ che almeno nel calcio non ambisce a vincere.Altrimenti non si capiscono tutti questi acquisti che non alzano di certo l’asticella,perche’ son tutte scommesse,calciatori con problematiche varie,dove Montella ci si deve perdere per poterli inserire,trascurando negli allenamenti i titolari.Mi domando se alla proprieta’cosi’ ligia ai conti va bene questo gran spreco di quattrino senza vederne i risultati.Spendere per spendere meglio prendere giocatori sani,che ti fanno avere i risultati subito che poi porterebbero tanti soldi e notorieta’.Andando avanti cosi’ si va da poche parti.Teniamoci stretto il sesto posto,che ora come ora e’ tanta roba.
Settembre 18th, 2014 alle 07:24
David sei ottimista. I detrattori sono sempre attivi. Se si perde giù sentenze e se si vince hanno fatto il minimo…
Criticare questo gruppo a me pare veramente un esercizio di sfogo… C’è chi scrive dovevamo vincere, dobbiamo comprare quello e questo… con presunzione incredibile.
Parlate dell’atletico madrid squadra che ha vinto, ma non dei suoi tifosi e della loro mentalita….prima fate voi come loro invece di pretendere che siano sempre gli altri a fare quello che volete.
In questi due giorni ho letto decine di post gonfi di una presunzione incredibile…ma fate il corso a coverciano e vediamo dove arrivate…..
In molti paesi i tifosi si chiamano supporter perché sostengono e supportano da noi come si chiamano?
Che palle io non Vi Reggio.
Settembre 18th, 2014 alle 07:26
I rosiconi sono sempre in agguato, salvo salire sul carro del vinvitore al momento opportuno.
sulla carta, presi uno x uno possiamo lottare x il terzo posto. non mi dite che napoli, inter e milan hanno uno rosa più competitiva. sta a montella dare la grinta, le motivazioni e il gioco agli undici.
Settembre 18th, 2014 alle 07:30
non capisco l imborghesimento nel considerare importante solo la champion league. oh ragazzi siamo una piazza mediocre… non siamo il real o il Bayern.. godiamoci queste partite e CGE cavoloooo!!!
Settembre 18th, 2014 alle 07:33
X 43 Big: ma che significa che il Guincamp ha vinto la coppa di Francia? Belin, l’ha vinta nel 2009!!! Allora dovremmo essere soddisfatti del pareggio con il Genoa. Ha vinto ben 9 scudetti!!!!!!!
Settembre 18th, 2014 alle 07:46
Quello che ci manca e’ la grinta e la cattiveria,non sononel DNA del Mister
Settembre 18th, 2014 alle 07:46
Per sfortuna….se non dovessimo vincere non sarà per sfortuna, semplicemente vorrebbe dire che non saremmo stati bravi a chiudere/giocare/vincere la partita mettendosi in balia degli eventi (gol casuali degli avversari, decisioni degli arbitri, etc etc): nel caso, malaugurato, dovremmo riflettere molto.
Settembre 18th, 2014 alle 08:22
…quanlche volta mi vergogno di tifare viola, e non per la squadra o i risultati, ci mancherebbe! Mi vergogno dei criticoni, degli insoddisfatti, di quelli sempre pronti a dire che non va bene, che non abbiamo comprato nessuno, di quelli dei braccini, di q
Settembre 18th, 2014 alle 08:23
andrea lucca: guarda i tifosi dell’atletico madrid, guarda i tifosi del dormundt (una muraglia gialla), guarda i tifosi di qualsiasi squadra inglese (i tifosi del liverpool fanno la sciarpata anche quando perdono) e poi leggi i commenti qui o ancora peggio su altri siti viola. ma dove si vole andare con gente che inizia a rompere le palle alla seconda di campionato?
Settembre 18th, 2014 alle 08:24
Purtroppo ha ragione Montella….
Qualcuno (e siamo in tanti me compreso) si è montato la testa, Per circa vent’anni all’inizio di ogni stagione mi sono sempre detto, questo è l’anno buono per vincere qualcosa….sappiamo tutti comè andata. Io mi sono montato la testa perche i DV mi hanno detto che l’obbiettivo era i l terzo posto…. Poi ascolto montella che dovrebe dare forza e fiducia ai propri giocatori dice che siamo da 6 posto.
Ad Agosto mi dicono che a causa di un infortunio Pepito non giocherà con la Roma, per scoprire poi che addirittura la sua carriera è a rischio….. Stasera guardiamo la nostra Fiorentina , torniamo a casa senza voce, giriamo per le strade di Firenze con le nostre sciarpe e bandiere viola. Divertiamoci senza accoltellare nessuno anzi offriamo un panino co i lampredotto ai francesi, e ricordiamoci sempre che noi siamo Fiorentini e loro no.
Settembre 18th, 2014 alle 08:25
Stasera sarà un allenamento per mandare in gol Gomez e per vedere se abbiamo azzeccato almeno un acquisto.
Piuttosto, hai sentito, caro David, la notizia straordinaria ?
Ieri sera soltanto due accoltellati a Roma !!!!!!
Ti rendi conto che svolta epocale, che balzo in avanti in termini di civiltà ???
E noi a dire che i romani non si sarebbero mai riscattati dal loro degrado sportivo, che avrebbero costituito un rischio permanente in termini di ordine pubblico !!!
Invece, ieri sera ci hanno dimostrato che sotto che sotto la sapiente guida morale di Lotito e Tavecchio in dieci campionati anche loro passeranno da due accoltellati a solo dieci confusi.
Basta saperli aspettare.
Fuori.
Settembre 18th, 2014 alle 08:25
Trovo molte analogie tra l’inizio di questa stagione e quello della stagione 2008-2009. Il famoso 0-0 con la Steaua, anni e anni dopo la Coppa Campioni torna a Firenze…e noi fischiammo la squadra al 90esimo solo perchè aveva pareggiato. Ormai dice bene David, diamo “per scontata” la coppa uefa ma così non è. Ogni anno è una conquista, anche il solo ripetersi è un successo maggiore rispetto all’anno precedente. L’exploit l’ha fatto anche la sampdoria, poi andò in B. Noi siamo una squadra e una società (ma sopratutto un tifo) da coppa uefa. Quindi il nostro obiettivo massimo è quello.
Evito di commentare i discorsi su gomez. Anche perchè quando stasera segnerà 2 gol, tali discorsi misteriosamente svaniranno, sostituiti dai “eh ma io l’avevo detto che era un campione, aveva sempre segnato”.
Stiamo giudicando un giocatore che ha fatto caterve di gol da un’occasione fallita con un pallone sbucato all’improvviso perchè non l’ha preso il difensore.
Settembre 18th, 2014 alle 08:26
@ Sklerici: La prima che hai detto.
Settembre 18th, 2014 alle 08:27
fatela con onore quest’anno l’Europa League perche’ il prossimo anno a guardare BALLARO’ E I CESARONI……
Settembre 18th, 2014 alle 08:30
fuori argomento ma importante. La radiocronaca su radio blu sarà trasmessa via internet?
RISPOSTA
Purtroppo no, mi spiace, ciao
David
Settembre 18th, 2014 alle 08:37
Concordo al 100%.
Questo è uno dei motivi per cui non vinceremo mai niente.
Forza Viola!
Settembre 18th, 2014 alle 08:38
…qualche volta mi vergogno di tifare viola, e non per la squadra o i risultati, ci mancherebbe! Mi vergogno dei criticoni, degli insoddisfatti, di quelli sempre pronti a dire che non va bene, che non abbiamo comprato nessuno, di quelli dei braccini, di quelli che Montella deve andare via perchè non ci capisce nulla e non è un vincente, Gomez è un bidone e se pigliamo qualcuno è perchè gli altri non lo vogliono o sono bidoni etc etc etc!
Ma cosa cazzarola volete di più? Abbiamo una squadra e società sempre competitive, esistono periodi si e periodi no, vediamo come procedono le cose per qualche mese almeno, prima di dire che lotteremo al max x il 6 posto! Cazzo qua sono tutti veggenti come minimo e soprattutto distruttori di quel po’ di buono che è stato fatto negli ultimi anni! Soddisfatti se alla fine si rompono le scatole tutti??
Bah scusa David ma è uno sfogo dovuto alle ultime letture dei siti viola…
Settembre 18th, 2014 alle 09:04
A me invece è entrata in testa, non vedo l’ora che giochino e mi girano parecchio che non potrò vederla alla tele in quanto Sky questo anno non fa vedere l’Europa League.
Facciamo questo primo gol ufficiale della stagione, poi ci sblocchiamo! I contestatori non hanno altro da fare e fanno uscire aria dalla bocca, il Man.United ha visto domenica la sua prima partita ed è inutile ricordi quanti milioni di euro hanno speso per i campioni acquistati. Noi siamo partiti con il freno a mano ma bisogna aver pazienza e tifare la Fiore.
Settembre 18th, 2014 alle 09:20
not to forget:
chi vince l’europa league va diretto in champions!
questo significa che le difficoltà sono aumentate rispetto all’anno scorso, e che dobbiamo sperare che gobbi e giallozozzi passino il turno, ma è obbligatorio provare ad arrivare in fondo!
Settembre 18th, 2014 alle 09:21
a me non pare più la squadra che abbiamo ammirato,fino a poco tempo fa,è ancora presto,forse la solita crisetta invernale l’abbiamo adesso,speriamo,ma dare del gufo a chi le cose non le vede per forza positivamente mi pare una “forzatura”
Settembre 18th, 2014 alle 09:29
David in realtà io sono preoccupato per il girone di europa league. E’ palese che siamo i favoriti, ma se affrontassimo le partite con la stessa sufficienza con la quale si affrontò il girone lo scorso anno, ci troveremo in seria difficoltà. Se non ricordo male, la vera pochezza del girone dello scorso anno, Pacos, Pandurii e Dnipro, ci portò ad affrontare le partite con le riserve salvo poi essere costretti, nella ripresa per portare a casa il risultato, a far entrare i soliti Valero e Cuadrado dalla panchina altrimenti non ci si cavava le gambe. Quest’anno gli avversari sono tranquillamente in grado di farci male a cominciare dal Paok e non vorrei che si affrontassero senza la dovuta concentrazione. Spero anche che Montella non faccia tanto turn over anche perché molti delle riserve, sicuramente migliori di quelle dello scorso anno, sono però indietro nella preparazione (e questo sinceramente non doveva succedere, si può dire che avremmo dovuto essere tirati a lucido per questa settimana?). Obiettivamente trovo molto difficile NON riuscire a passare il girone per primi. Nonostante questo sarebbe meglio passarlo senza faticare e rafforzando la convinzione in noi stessi.
Settembre 18th, 2014 alle 09:30
Credetemi: per un atleta è molto meglio una vigilia in cui nessuno pare ricordarsi della partita del giorno dopo piuttosto che la pompa magna.
Il tifoso pensa sempre di essere fondamentale per le dinamiche di una squadra, ma la realtà è che il tifo conta realmente solo nei 90′ di partita, dove i decibel dell’incitamento pompano più energia nei muscoli.
Per il resto, a loro, dei detrattori di Montella o dei nemici di Della Valle, non interessa proprio nulla.
Sono professionisti e come tali preparano le partite, ogni partita.
Settembre 18th, 2014 alle 09:39
A me fanno tanto ridere quelli che dicono che Montella mette apposta fra i titolari quelli meno in forma per mandare segnali alla società. Secondo voi, un allenatore giovane che vive di risultati e deve costruirsi una carriera, gioca volontariamente a perdere? Sarebbe come dire che Conte chiama in Nazionale quelli della Juve perchè gli stanno simpatici, ma non gli interessa di vincere.
Montella come tutti è contestabile tecnicamente, ma il fatto è che, come sempre fra i tifosi, dopo un paio di anni, le persone vengono a noia, come fu con Prandelli, con Ranieri, con Trapattoni che pure ottennero buoni risultati.
Da noi una situazione “alla Ferguson”, che sta tantissimi anni sulla stessa panchina, è impensabile
Settembre 18th, 2014 alle 09:42
@marcosan #22 – Penso sia l’ultimo dei problemi di una società di calcio il mugugno dei tifosi. Costituisce spesso invece un bell’alibi per scaricare le responsabilità. Non dovremmo dimenticare MAI che gli unici che ci rimettono soldi nel mondo del calcio sono i tifosi. Tutte le altre componenti ci guadagnano. Siamo spettatori paganti, ma non andiamo in campo noi.
Settembre 18th, 2014 alle 09:43
Ho più rispetto di quell’uomo di M di gobbo vero al #64 che dei partecipanti al GONGOLONE D’ORO
Settembre 18th, 2014 alle 10:03
Però David non ti ci mettere anche te. Già dappertutto si trovano commenti di gente frustrata che sta già sperando in una salvezza tranquilla, di campagna acquisti fallimentare, di dirigenza da azzerare, di pseudo campioni, di pacchi clamorosi. E siamo solo alla seconda giornata di campionato, ed alla vigilia della prima in Europa. Oggi dobbiamo stravincere, altrimenti abbiamo fallito appieno la stagione, secondo qualcuno.
Sinceramente, di tutti questi discorsi mi son già stufato. Mi ritornano in mente avvi schiacciasassi di squadre che poi si sono sgonfiati prima della metà della stagione e sono retrocessi, mentre ricordo l’uri se di qualche anno fa che perse le prime quattro partite, e poi finì in Champions League.
Non capisco il motivo per cui noi tifosi viola non ci rendiamo conto di quanto male facciamo alla nostra squadra.
Settembre 18th, 2014 alle 10:09
Roberto Rapallo Viola sembra che il Guincamp l’abbia vinta anche quest’anno stagione 2013-2014 quindi è una squadra rimasta competitiva ed inoltre ha vinto con la capolista giorni fa mentre il genoa non vince un trofeo e non fa un piazzamento da ere geologiche………..forse quindi sarebbe meglio non sottovalutare l’impegno altrimenti Montella ci dice che ci siamo “montati la testa” e in questo caso avrebbe pure ragione
Settembre 18th, 2014 alle 10:19
Navigheremo sempre li , non vinceremo mai nulla forse una coppa Italia se le congiunture astrali saranno dalla nostra parte .
Continuiamo a comprare gente zoppa o da rilanciare per un qualche motivo, quando poi qualcuno esplode da noi lo diamo via …. Siamo poco più dell udinese ed è un peccato perché il calore che c’è da noi non lo trovi in molte altre piazze. Purtroppo il dio denaro fa e farà la differenza anche nel calcio. Aggiungi che anche quando potresti fare un saltino ci diamo la zappa sui piedi da soli vedi lo stadio … Abbiamo presentato il primo progetto 6 anni fa e ancora siamo a mettere le tettoie al franchi, gli altri lo faranno prima di noi … Ricordate il chiacchierone di Renzi? Ma quanto è passato ? Forse è meglio l udinese….
David, terzo o sesto? E che cambia ? Perché se arrivi terzo poi che fai ?
Settembre 18th, 2014 alle 10:21
ma è tanto impossibile far giocare Cuadrado come Gervinho?
Settembre 18th, 2014 alle 10:34
Caro David ti seguo da circa due anni sul tuo blog ed è la prima volta che commento; ti devo fare i complimenti perchè è l’ennesima volta che trovo le tue analisi azzeccatissime; ti apprezzo molto perchè i tuoi commenti sono sempre ben mirati e, cosa più importante, sempre finalizzati al bene della nostra amata Viola. Sono romano de’ Roma ma figlio di toscani che dall’epoca dei Beatrice Antognoni Desolati e Casarsa (quindi anni 70) mi hanno fatto amare questa squadra;…ma quant’è dura tifare la Viola da questa città.
RISPOSTA
Grazie Andrea!
Un abbraccio,
David
Settembre 18th, 2014 alle 10:37
Per Kramer io direi è molto impossibile perchè vicino a Cuadrado dovrebbe giocare un altro come lui e farli partire sul filo del fuorigioco come fanno nella Roma Iturbe e Gervignho, con Gomez in avanti invece dobbiamo usare altra tattica oppure lasciare Gomez in panchina, e questo penso sia proprio impossibile.Saluti viola.
Settembre 18th, 2014 alle 10:48
allora non sono le società che snobbano la competizione: abbiamo ( e anche Lei caro Guetta) infamato quelle squadre che arrivavano in zona UEFA e poi la snobbavano facendosi buttare fuori addirittura ai turni eliminatori. Io ho comprato l’abbonamento agli incontri di Europa League insieme al rinnovo per il campionato, non sapendo nemmeno chi sarebbero stati gli avversari. E stasera andrò allo stadio con mio figlio per godermi una partita che spero sarà divertente. Poche elucubrazioni, probabilmente il sentimento in molti tifosi, quest’anno, non è lo stesso degli anni precedenti perchè se ti accorgi che non c’è niente da vincere allora puoi pensare a fare altro.
Settembre 18th, 2014 alle 10:48
Gervighno ogni tanto gioca pure con Destro. se non sono svenuto
Settembre 18th, 2014 alle 11:15
Quante partite interessanti abbiamo fatto l’anno scorso in EL, forse il preliminare, la trasferta a Minsk, e poi le due con la gobbentus. In pratica 3/4 partite su 16. A mio avviso e’ questo che rende la competizione poco attraente.
Settembre 18th, 2014 alle 11:35
Kramer non commento mai lo stato delle persone e non ho detto che sei svenuto ho solo fatto un commento tecnico sempre secondo il mio parere, se poi hai la coda di paglia ti chiedo scusa. Per quanto riguarda Destro da quando c’è Iturbe non gioca mai dall’inizio e spesso non entra in campo. e comunque è un ragazzo che almeno rispetto a Gomez è molto più veloce e scattante quindi più adatto.Cordiali saluti.
Settembre 18th, 2014 alle 12:12
@ marco_san 59
Bella domanda,ma tu ,dimmi,dove vuoi andare…?
No perché anch’io ho visto le partite che hai citato,ma ho visto anche che c@§§o
di squadre sono! Ed ancora,che animali della panchina,siedono(..)a bordo campo…
Su,non scherziamo,noi siamo anni luce da quelle realtà,come situazione,cultura e pubblico,inteso come corpo numerico.
Non sono i nostri riferimenti,ricorda che noi abbiamo alle spalle una città di 400000
abitanti,anche se in larghissima parte composta da appassionati viola,certi paragoni sono improponibili…
Noi siamo quello che siamo,la storia lo insegna,stiamo discutendo del niente..
Saluti UdF
Settembre 18th, 2014 alle 12:38
Scusa ANDREA FI
ma credi anche tu a Babbo Natale?
Via Andrea capisco il tuo sfogo ma il calcio attuale è poco sport, molto media, moltissimo business.
Cominciamo dal 6° posto. Io non HO DETTO che mi accontento ma semplicemente che è nel range dei piazzamenti storici della Fiorentina. E’ la storia della Fiorentina che ci mette al 9° posto come numero di scudetti vinti. E’ ovvio che anche io vorrei la Fiorentina vincente ma capisco che attualmente la Fiorentina è la prima delle seconde e non è molto ben tollerata quando fa capolino.
La retorica del sudore è bellissima ma i giocatori buoni vanno pagati. L’incentivo a rendere meglio è solo quello. E chi fattura di più si permette giocatori migliori quindi migliori possibilità di primeggiare.
Atletico Madrid ha vinto, come il Borussia. Ma la prima è una squadra di una megalopoli, la seconda è squadra con lo stadio da 80.000 posti, il più grande della Germania. La prima ha due sole big, Real e Barcellona la seconda il solo Bayern. Noi abbiamo le 2 milanesi e l’innominabile oltre che le Romane e il Napoli, almeno 4/5 squadre tutti gli anni. Non poche.
Noi abbiamo i DV. Anche tu caschi nel trabocchetto. Le proprietà contavano molto più prima quando i soldi erano quelli del padrone: adesso contano i soldi dei media e degli inserzionisti che preferiscono sganciare soldi per platee più grandi della nostra. O pensi che la proprietà della Fiorentina sia in grado non di competere, perché parte da posizioni di reroguardia, ma addirittura di sovrastare gli Agnelli, i Berlusconi i Moratti e Tohir, le Romane con i loro appigli politici o il Napoli?
I Tifosi non hanno colpa? Certo però è inevitabile che il cliente della big sia più goloso per chi mette i soldi: la Fiorentina nelle due sessioni di CL è stata snobbata, eccetto una volta, preferendo i tanti strisciati a cui sottoporre i prodotti pubblicitari. E li le pietre del palazzo Vecchio o il carisma di Diego non sono stati presi in considerazione.
Firenze. Città bellissima. Ma cosa c’entra con la Fiorentina? Può essere una scelta di vita per chi rimane, ma non per chi deve ancora venire. Pensi che Gomez abbia scelto Firenze per le sue bellezze o per i soldi (non pochi) che la società ha tirato fuori? Su questa base ci dovrebbe essere la fila per andare a Venezia. Dammi retta Firenze e Fiorentina sono cose se non proprio separate al massimo adiacenti.
Io sono un tifoso ragioniere, cioè che ragiona. Una ricetta te la posso dare anche io: un calcio meno squilibrato con sponsor comuni e torta TV omogenea, e questo dovrebbe essere compito anche dei tifosi consapevoli. Ripeto CONSAPEVOLI. Stadio e modernizzazione del brand e questo deve essere l’obbiettivo della proprietà.
Ma con le tue ricette e con lo status quo noi si vince ben poco: forse solo il campionato delle polemiche sterili dove siamo, lì veramente, ben … Messi.
Ciao e stammi bene.
Settembre 18th, 2014 alle 12:51
Ciao David,
domanda riguardo la tua telecronaca, sarà disponibile stasera su internet?
Su violachannel annunciano una generica telecronaca in streaming (di chi?!?)
In generale, mi potresti confermare se l’eventuale assenza di diffusione in streaming per le partite di EL, come anno scorso, vale sia per casa che trasferte?
Purtroppo per chi è all’estero non vi sono altrnative a internet…
Grazie!
RISPOSTA
Sì, anche in trasferta, la può trasmettere solo viola channel, ciao
David
Settembre 18th, 2014 alle 12:57
@67 Mauro 72
Quoto tutto anche la punteggiatura. Un se ne pole più……godiamoci questo spettacolo e numeri alla mano sosteniamo i nostri calciatori!!!!
Settembre 18th, 2014 alle 13:13
Per una Fiorentina ogni anno qualificata nelle coppe ci metterei la firma, altro che essere demoralizzato se non arrivo 3° !!! Cosa si vince arrivando 3° un trofeo? Una comparsata in Champions? Un po’ di soldi che la società’ dovrebbe utilizzare come ulteriore risorsa per potenziare la squadra e che invece viene poi utilizzata per ripianare il bilancio? Concentriamoci sulla Europa League ( che deve essere il nostro obbiettivo stagionale),avrà’ si meno prestigio della Champions, ma e’sempre un trofeo prestigioso che mi piacerebbe vincere!! Passando e vincendo questi trofei creeremo con il tempo le basi per poter in futuro competere per la Champions, oggi assolutamente fuori portata per la Società’, per la squadra e per la tifoseria (Firenze città’ e’ invece pronta). Spingiamo e sosteniamo questi ragazzi fino alla fine, il campionato alle condizioni attuali e’ per noi, da ani tabu’ e non ceto per colpe attribuibili ai DV che hanno provato semmai a cambiare, con il risultato che tutti conosciamo. Forza Viola
Settembre 18th, 2014 alle 13:14
ANDREA LUCCA non ANDREA FI mannaia!!
Settembre 18th, 2014 alle 13:23
Riecco la favola dell’allenatore che non trasmette cattiveria.
L’ultima volta fu per Prandelli, e lorsignori furono contentissimi quando arrivò il Serbo che prendeva tutti a calci in culo!
AIl resto è storia: avete fatto un ottimo servizio!
Se bastasse la cattiveria per vincere, basterebbe fare la campagna acquisti nelle patrie galere!
Lasciate in pace Montella, e alla fine della stagione se ha fatto schifo tireremo i conti!
Settembre 18th, 2014 alle 13:57
Mi auguro proprio che siano solo qualche giornalista e tifoso a snobbarla, la partita di stasera.
Settembre 18th, 2014 alle 14:01
Tifosi della Fiorentina -undiciannisenzavincerenulla-
Quelli che snobbano la coppa Uefa sono i più ridicoli del mondo.
Ma cosa snobbate e non ci chiamano nemmeno al trofeo Tim .
Settembre 18th, 2014 alle 14:18
Leggo da qualche parte che c’è chi si vergogna di tifare viola quando legge qualche commento disfattista. Per così poco? io credo che ognuno possa commentare come vuole, magari senza cadere nell’insulto.
Se vogliamo vergognarci ci sono occasioni più consone, tipo i cori sui morti dell’Heysel o su Gaetano Scirea, o l’andamento artefatto della partita col Torino. Sono gravi quelle cose lì, non se Tizio pensa che Gomez sia un bidone…
Quanto a stasera: io ritengo qualunque partita internazionale più interessante delle partite italiane. Anche perché lenti come si gioca da noi non si gioca più quasi da nessuna parte. Forza Viola. E forza Supermario!
Settembre 18th, 2014 alle 15:48
E’ una questione di prospettiva.
Io guardo la Fiorentina come se dovesse essere la società più forte del mondo, e quindi ho delle aspettative alte.
Altri mi riportano alla realtà scrivendo di svegliarsi perchè noi siamo la Fiorentina!
Tutto questo mi intristisce, ma d’altra parte mi fa comprendere come tanti tifosi in questi ultimi anni abbiano abbandonato i sogni per buttarsi sul fiscale, sulle cifre, sui bilanci ecc. ecc.
Io continuo a sognare…..tanto è (quasi) gratis.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 18th, 2014 alle 16:24
Ma qualche regalo di ADV gioca questa sera?
O sono anche questi regali difettosi da riparare?
Scusate la domanda , ma sto rientrando dall’estero e a parte qualche puntata sul blog nn ho informazioni sulla viola.
Conteviola
Settembre 18th, 2014 alle 17:09
La disatrazione e bene che non ce l’abbia Montella e Co. poco importano le nostre critiche o il nostro non dare importanza a certi eventi, se c’è gente che crede che il rendimento di una squadra dipenda dalla testa dei suoi sostenitori, vuol dire che ancora non ha ben chiaro cos’è il calcio.
Ti prendo ad esempio un caso recente, lo scorso anno, alla presentazione della Roma, stadio pieno e giù fischi per tutti, Garcia compreso, poi abbiamo visto che campionato hanno fatto.
La forza di una squadra la fa solo la società che la controlla, la concentrazione e la determinazione, provengono da società e staff tecnico, la distrazione dei tifosi la deve curare la squadra con i ridultati e le prestazioni, se vai all’olimpico e consegni il primo tempo alla Roma non è certo per distrazione dei tifosi, se in casa con il Genoa non fai 3 punti perche oltre al gioco non tiri fuori i denti, non è certo per distrazione dei tifosi, se stasera perdiamo ( speriamo di no ) vogliamo dire che forse è colpa dei tifosi che erano distratti ??
Ecco se stasera perdiamo, ma che dico perdiamo, peggio! non vinciamo ! scatta la polemica del reparto mugugni, così poi se facciamo una stagione del cavolo, i tifosi aziendalisti potranno dire che è stata colpa dei criticoni, forse perche erano distratti.
Settembre 18th, 2014 alle 18:21
ciao David scusami una domanda….ma Bucchioni è proprio indispensabile a radio blu?
Settembre 18th, 2014 alle 18:54
Solo per la lingua che parlano i nostri avversari ne meritano 5 sulla fiducia..
Nessuna pietà per chi scatarra pronunciando la R .
p.s. lol David non mi riferisco a te 🙂
Settembre 18th, 2014 alle 19:06
se non si vince domani non succede niente semplicemente perché è una partita di calcio. i giornalisti sono sempre costretti a pompare gli eventi caricandoli di responsabilità. Ma quali responsabilità! E’ solo una partita di calcio. La vita è un’altra cosa. E sarà bene caro David che a Firenze cominciamo a vivere lo sport nella giusta maniera , da supporters come fanno gli inglesi. Basta con questi isterismi “e domani se perdiamo che succede?”. Niente, non succede niente. Basta. Cari fiorentini nella vita c’è altro. Ne stiamo facendo una malattia pericolosa che porta all’esasperazione. io in un blog di un giornalista sportivo vorrei parlare di tattica, di scouting, di metodi di allenamento, invece solo banale euforia e sconforto, sconforto e euforia.
Settembre 18th, 2014 alle 22:03
E siamo distratti un corno! Grande partita della Viola! Tre pappine ai francesi et salut !
Settembre 18th, 2014 alle 23:25
X violetviper 77: non bisogna sottovalutare le partite neanche con il Sassuolo (infatti lo scorso anno ne prendemmo 3…), però non possiamo neanche temere una squadra perché ha vinto con la prima in classifica del campionato francese! Siamo oggettivamente più forti e la vittoria per 3-0 di stasera l’ha confermato!
Settembre 18th, 2014 alle 23:52
Gran gol di Berna.
Vittoria netta ma siamo pericolosi con lanci e cross; non riusciamo più a giocare con uno due al limite dell’area.
Con questo gioco un Borja e’ penalizzato.
Settembre 18th, 2014 alle 23:59
Fa dispiacere vedere i tifosi viola così imborghesiti da snobbare la coppa eufa, certi commenti mettono il malumore… Per me il tifo è ed è sempre stato un altra cosa.
Settembre 19th, 2014 alle 00:40
Per fortuna abbiamo vinto!!! Forza Viola!
Settembre 19th, 2014 alle 09:14
Apro il blog e leggo un intervento a caso, quello di Big al 104.
Ragazzi, io mi sarei anche rotto los cojones.
Giusto lunedi i soliti accusavano Montella che non impostava la squadra per fare lanci e cross a Gomez. Finalmente ieri Montaella lo ha fatto e subito arriva uno che lo critica per ora facciamo i cross snaturando il gioco.
MA MI SPIEGATE COSA CAXXO VOLTE DA MONTELLA?
CIRANO
Settembre 19th, 2014 alle 09:16
Riporto un mio intervento nel tread precedente. Scusate
Ciao Generale
Da tempo non ti scrivo perché ormai ti conosco e conosco il tuo pensiero.
Però c’è una cosa che non digerisco, ed ora voglio esternarla.
Se io sono semplicemente tifoso della squadra, infischiandomene delle dinamiche societarie, non è perché sia abbagliato dallo splendore dellavalliano, o incantato dalle sue dichiarazioni. A me non frega niente delle sue parole, dei motivi per cui avalla certe politiche societarie. a non frega niente come operano i dirigenti viola e del perché facciano determinate operazioni invece di altre.
Io sono TIFOSO e ritengo che i miei giocatori siano i migliori di tutti, solo per il fatto che indossano la casacca viola. Quando scendono in campo spero (e ne sono convinto) che vinceremo, sempre. Perché sono TIFOSO. Io amo e seguo solo l’evento sportivo. Io non sono ossessionato come te da bilanci, monte ingaggi, plusvalenze, parametri zero. Io non penso mai ai DV ed ai suoi dirigenti. Nella mia cameretta (oltre a fare quelle cose con la consorte) io mi immagino una veronica di Cuadrado, non penso mai ad un DV che stacca un corposo assegno. Io sono tifoso di CALCIO non di BILANCI.
Quando inizia una competizione, penso sempre di vincerla, altrimenti non la seguirei nemmeno. Figurati se io parto pensando, urlandolo in giro, che anche questa volta non vinceremo mai niente. Semplicemente mi occuperei d’altro.
Io spero di vincere, non lo pretendo. Io confido nel conseguimento di un traguardo, non mi aspetto che avvenga. Perché sono TIFOSO.
Caro Generale, abbiamo visioni diverse, questo è acclarato. Tu puoi scrivere quello che vuoi, ma non ti permettere di affermare che io (come altri, è chiaro) sono un tontolone obnubilato dalla prosopopea dellavalliana. Non la penso come te, ma lo faccio con raziocinio e cognizione di causa.
Tutto qui.
CIRANO
Settembre 19th, 2014 alle 10:26
Roberto Rapallo Viola
hai ragione però da una squadra che vince due coppe di lega e vince con la prima in classifica mi aspettavo sinceramente qualcosa di più perciò la temevo considerato anche il nostro periodo di forma…….invece sul 2-0 questi continuavano a difendersi anche se bisogna ammettere che hanno giocato quasi tutta la partita in dieci e nell’unica occasione ci hanno severamente impegnati……forse al ritorno sarà più dura però in conclusione penso che il nostro tanto bistrattato campionato sia ancora di gran lunga superiore a quello dei Francesi
Settembre 19th, 2014 alle 20:57
Mifranz,
io non credo a babbo Natale, ho detto cose diverse.
Non si può estrapolare una singola parola da un contesto generale.
Quello che volevo dire era chiarissimo.
Ho scritto che contro il Milan degli olandesi o l’Inter del Mou non c’è niente da fare, ma nel periodo particolarissimo dal 2006 ad oggi si poteva e doveva fare di più.
Io in questa dirigenza, anche in Montella alcune volte, non vedo la ‘voglia’ di provarci, di fare uno scalino in più, di mettere quel qualcosa in più che fa la differenza.
Esempi? Moratti per quello che ha speso ha vinto pochissimo.
Si c’era Moggi e le sue telefonate, ma aveva Pirlo e Seedorf e l’ha scambiati con Coco e Guglielminpietro…
L’atteggiamento deve essere quello di provarci sempre, magari poi non arrivi, ma l’atteggiamento remissivo in partenza non l’accetto.
La giuve? 7/8/10 scudetti l’ha rubati, decidi te quanti, ma quasi altrettanti glieli hanno regalati altre squadre più forti ma con atteggiamenti dilettanteschi: La Lazio, dove si divertivano a sparare con la pistola negli anni 70 ( ascolta l’intervista ai giocatori di quei tempi), La Roma in casa col Lecce, l’Inter con la Lazio, un po’ anche noi perché a detta di molti la partita col Cagliari l’abbiamo preparata malissimo. e forse me ne dimentico qualcuno.
Capisci cosa intendo con sudore e voglia di arrivare?
La Fiorentina, penalizzata sul lato economico deve avere sempre il coltello fra i denti. Qualche volta in più vedrai che vinci.
Andrea