Magliette e offese
Complimenti ai tifosi della Juve per il blocco all’imbecille di turno, quello che non manca mai a nessuna tifoseria e che a Torino dovrebbe pure aver preso un paio di salutari schiaffi.
Poi c’è la storia delle magliette, che francamente si fatica a capire.
O meglio, se è più che comprensibile non esibire scritte che parlano di odio, sia pure sportivo, mi pare sinceramente eccessivo vessare chi indossa la fruit con sopra recitato “Grazie a Dio non sono gobbo”.
Evidentemente è il prezzo da pagare alla miopia del decennio precedente, alle connivenze tra i dirigenti e capi ultras, al silenzio assenso davanti alle settimanali micro-violenze registrate per anni ad ogni partita (anche a Firenze).
E va bene, accettiamo pure questa.
A patto che i teppisti restino davvero a casa, che la prevenzione funzioni e che ci sia finalmente la certezza della pena per chi va allo stadio solo per delinquere.
Settembre 17th, 2007 alle 19:44
Grazie David per avermi risposto con un post sull’argomento.
Sempre in gamba!
un saluto dal chianti
Enrico
Settembre 17th, 2007 alle 19:48
ho visto in tv che il tizio che ha lanciato il petardo è stato colpito, ma fortunatamente scampando, ad una punizione corporale da parte di altri tifosi, che secondo me si dovevano limitare a denunciare l’accaduto a chi è proposto al controllo senza cercare giustizie sommarie.
non è che così per sedare ed eliminare atti violenti e giustamente proibiti e punibili si genera altra violenza gratuita?
Settembre 17th, 2007 alle 19:55
Ieri i solerti steward, dopo aver compreso che era perfettamente inutile chiedere i documenti due volte a cinque metri di distanza, come fatto contro l’Empoli, han preso a controllare le scritte delle sciarpe, addirittura ci son stati problemi per far entrare una signora cinquantenne con una sciarpa viola con scritto ‘Matti di Firenze e di Fiorentina’.” Son stato colto dalla desolazione a veder la scena, forse è arrivato il momento di far festa davvero…..”
Settembre 17th, 2007 alle 20:22
No, questa me la dovete spiegare! Ora e’ fuorilegge anche l’ironia in Italia??
La Cassazione ha stabilito che mandare affanc**o una persona non e’ reato e non si puo’ entrare allo stadio con una maglietta del genere?
Qualcuno spiego’, non so se seriamente o scherzando, che la Cassazione aveva preso tale decisione perche’ il vaffa era un invito e non una coercizione.Forse bisognerebbe gentilmente invitare ad andare in c*** quelli che s’inventano provvedimenti del genere.Punire chi adopera le mani, chi lancia petardi o oggetti…ma le scritte, i cori, son tutte cose da stadio che non hanno mai fatto male a nessuno. Ancora mi ricordo i veronesi che ai napoletani scrissero “BENVENUTI IN ITALIA” e i napoletani che risposero ” GIULIETTA ERA UNA ZOCCOLA”.
Settembre 17th, 2007 alle 20:54
Ciao David,
a me sembrano solo abusi e follie e non mi sembra giusto accettare simili imposizioni perchè penso che nussuno abbia specificato che con quella maglietta non si puo’ entrare allo stadio ma sono quasi certo che si sia stata una iniziativa presa da qualcuno che si è sentito sceriffo per un giorno.
Se non è così sarebbe opportuno che ci dicessero come dovremmo andare vestiti allo stadio, non ti sembra?
Ricordo che quando entrai in banca tanti anni fa all’inizio dell’estate perveniva una circolare con indicazioni precise: gli addetti allo sportello, a partire dal ….. potranno stare senza giacca purchè con cravatta e camicia a maniche lunghe purchè di colore chiaro.
Infine vorrei far presente che ieri per entrare al prefiltraggio al primo cancello mi è stato chiesto in visione l’abbonamento per verificare se effettivamente era lì che dovevo entrare, e va bene passi, ma a due metri di distanza prima dell’addetto al metal detector mi è stato nuovamente chiesto sempre per verificare la stessa cosa, e certo che si fanno file a non finire. E poi al tornello se il mio abbonamento non è relativo a quel settore dello stadio mica si apre l’apertura. Mamma mia quanto tempo perso, quante inutili duplicazioni di controlli. Finirà che per andare alo stadio dovremo fare come ai tempi del condono agli extracomunitari: mettersi già in fila all’albra per essere sicuri di fare in tempo ad entrare per vedere la partita.
Puo’ darsi anche che con il tempo non si facciano più lunghe file all’ingresso ma solo perchè alla fine i tifosi rimarrano solo 44 come i gatti della vecchia canzone dello zecchino d’oro e allora potranno anche inquadrarli in fila per 6 con il resto di 2.
Settembre 17th, 2007 alle 21:55
non ho parole: oltre che s…. pure gobbo!!!
Settembre 17th, 2007 alle 22:50
Purtroppo il problema è che il metro non è lo stesso ovunque e in certi stadi si tollerano situazioni che altrove vengono punite. Tutta qui la differenza. Applauso ai tifosi della Juventus. Sono convinto che quel tipo non si rivedrà per un po’ allo stadio dopo la ricca figuretta, altrochè i Daspo.
Settembre 17th, 2007 alle 22:54
David ma con che diritto quel tifoso juventino schiaffeggia quello che ha lanciato un petardo..??va bene la denuncia..va bene bloccare il tifoso reo di essersi comportato incivilmente..ma gli schiaffi sono violenza gratuita, non è mica il padre che da lezioni al figlio..ma allo stadio si sa si vive in un clima di adrenalina che alcune persone non riescono a controllare e generano episodi simili..
Settembre 17th, 2007 alle 23:25
ciao david.
si fa fatica a capire certe restrinzioni. io mi sono presentato al controllo con sciarpa al collo con scritto “anti-juve”, zaino, sigarette in tasca con accendino. bene sono stato fermato e mi e’ stato chiesto di far vedere la sciarpa. mi hanno poi pregato di buttarla nel cestino o uscire per lasciarla in macchina. allora cosi’ ho fatto…. mi sono presentato con lo stesso zaino, le stesse sigarette e la sciarpa dentro lo zaino. la cosa buffa e che visivamente essendo senza sciarpa mi hanno lasciato passare. allora mi sono incavolato nero. mi rompi per una sciarpa e non mi controlli uno zaino pieno? MA SIAMO IMPAZZITI? roba da matti.
sempre peggio in questo paese. MA A ROMA HANNO FATTO LO STESSO?
Settembre 17th, 2007 alle 23:27
Le leggi vanno rispettate. SEMPRE.
Sarebbe più opportuno riflette sul perchè si è arrivato a tanto.
Forza Viola
Settembre 18th, 2007 alle 07:15
è come quelli che si inc… perchè gli portano via la macchina il giovedì sera,visto che per 7 giovedì sera di fila,in occasione della pulizia strade, non è successo mai nulla.
Le leggi ci sono,eccome,solo che chi le dovrebbe far rispettare,spesso si distrae…
e in poco tempo vorrebbe recuperare il tempo perduto.Non funziona così.
Però si deve pur cominciare una volta per tutte a diventare (tutti) un pochino più seri.
Settembre 18th, 2007 alle 08:17
come sempre in italia si passa da un eccesso ad un altro.
si dice che in italia che su di un argomento X noi siamo indietro di 20 anni rispetto ad alri stati europei e non. quando facciamo una nuova legge riguardante l’argomento X andiamo avanti 10 anni rispetto tutto il mondo 🙂
è vero che bisogna mettere cognizione in tutto e quindi con una sciarpa o una maglietta ironica si dovrebbe entrare tranquillamente allo stadio e fermare quegli ultras legati a malavita o organizzazione politicizzate.
purtroppo, sono convinto che verranno fermate per qualche domenica sciarpe e magliette e non i violenti.:-(
ciao e forza viola
Settembre 18th, 2007 alle 08:39
Io sono daccordo con te, però c’è tanta ipocrisia. E ti spiego. domenica ero in tribuna e davanti a me per l’appunto c’erano tre, e dico quattro, tifosi dell’atalanta. Premetto erano, un uomo, due ragazzine e una donna. Ovviamente, o no, al gol di Doni hanno esultato (il bello dello sport è esultare per una vittoria, è un urlo liberatore…etc..). Bene, al gol di Vieri, la civilissima gente della tribuna non solo ha cominciato a offendere queste persone (ricordo c’erano abche due ragazzine che avranno fatto le scuole medie o la prima o la seconda superiore fra gli “atalantini”), ma molta gente voleva picchiarli perché secondo loro “non si esulta in casa di altri” (delirante). Ecco, io non ho visto steward o altra gente in pettorina fosforescente che prendeva gli esagitati e li accompagnava fuori (sarebbe scoppiata la rivoluzione), e gli esagitati, caro David, non indossavano né magliette provocatrici, né erano capi ultras. Si parla tanto di modello inglese etc., si provino i signori a farlo in inghilterra un lavoro del genere e il minimo che gli potrà capitare sarà essere accompagnati fuori. per dire che è tutta questione di educazione, sociale come sportiva. E se uno non ce l’ha o gli viene insegnata o non si fa entrare allo stadio. Io mi sono vergognato della mia città, come spesso purtroppo mi capita in queste situazioni.
Settembre 18th, 2007 alle 09:02
Bravo David questo è un bell’argomento da sviluppare
Siamo al paradosso e forse anche alla fine (tira tira la corda si spezza)e poi ci chiediamo perchè la gente smette di andare allo stadio e ingrassa le tv ??
sembra che queste disposizione le detti murdoch, ma stiamo proprio scherzando.
La cosa triste è che da un ingresso ad un altro ti controllano o meno, figuriamoci da una città all’altra se le cose son fatte uguali. Mi immagino che a roma il buon serra (volutamente minuscolo) non farà più entrare croci celtiche e faranno cessare la partita ai primi saluti destrorsi, o a Livorno non si vedranno più immagini del Che. A Napoli poi scavalcano da un settore all’altro.
Di primo acchito mi verrebbe di proporre un bello sciopero dei tifosi, tanto per toccare le tasche a quelli che comandano e muovono le pedine, perchè quello che muove tutto è sempre e solo il soldo.
Poi a palle ferme credo che una bella scossa a tutte queste stro….te dovrebbe proprio arrivare da Firenze.
Come aveva paventato anche il buon Cesare dovremmo togliere tutte le barriere all’interno dello stadio e dare un bell’esempio di civiltà civile e sportiva, in accordo tra Fiorentina, Questura e organizzazioni del tifo. Per la legge facciano pure le barriere fuori, ma dentro lo stadio dimostriamo a tutti di non averne bisogno.
Interromperanno la partita quando almeno il 90% dello stadio (poi saltano anche i gobbi per non farsi riconoscere) salterà al grido “chi non salta bianconero é”.??
L’italia se prima era una repubblica delle banane, ora mi sembra dei carciofi.
Stando attenti alle parole vi lascio con un suggerimento per un bello striscione di bentornati ai gobbi.
OH INDO’ VU ERI FINITI? E VI S’ERA PERSO !
BENTORNATI G….I
Ciao a tutti e FOrza Viola
Settembre 18th, 2007 alle 09:57
certo che se mettiamo “Grazie a Dio non sono gobbo” al pari di “Onore alla tigre arkan” o “10, 100, mille nassyria”… Siamo proprio in mano ad una massa di ipocriti.
Tra un anno sarà vietato cantare “chi non salta è bianconero” perchè sarà visto come un tentativo di discriminazione razziale…
Sono preoccupato: Il calcio mi schifa sempre di più.
Settembre 18th, 2007 alle 10:31
Le leggi vanno rispettate e sono io la prima a sostenerlo.
Siccome però c’è spazio per l’interpretazione (nel caso specifico: quale scritta è offensiva e quale no?), sarebbe forse meglio un po’ di elasticità.
Quanto all’augurio finale, che i teppisti restino a casa, che la prevenzione funzioni… grazie anche al sacrificio di tante magliette, spero di sì, ma temo di no.
Settembre 18th, 2007 alle 11:30
Il tuo post cade a pennello per il fatto che volevo parlarti di una cosa a cui nonostante appelli alla polizia municipale e al sindaco ancora non ha trovato sbocco.
Trovo ridicola la questione magliette, ma, ancora più ridicola, secondo me, è la storia che va a raccontarvi:
Come molti di voi sapranno ho una sorella “non vedente” e “non deambulante”(in pratica in carrozzina) che alle partite casalinghe della Fiorentina viene accompagnata dal sottoscritto allo stadio.
Fino a 3 anni fa parcheggiavo l’auto sotto la tribuna laterale(lato ferrovia), dove l’entrata per i portatori di handicap (in particolar modo i non deambulanti) era più agibile.
Improvvisamente ci siamo visti sfrattati lungo il viale dell’ex stadio militare; motivazioni dello sfratto, sotto la tribuna laterale dovevano essere parcheggiati “SOLO” i mezzi della forze dell’ordine.
Piccola precisazione, per problemi tecnici di mia sorella spesso veniamo via dallo stadio una decina di minuti prima del fischio finale e l’80% delle volte trovo i soliti IMBECILLI che hanno parcheggiato il motorino uno dietro la mia autovettura ed uno davanti, indi per cui non posso caricare la carrozzina e di conseguenza non uscire dal parcheggio; aspettando chiaramente il proprietario che come un DEMENTE, se lo accusi, pretende di avere ragione(mi sono anche sentito dire stai in casa se hai dei problemi!).
Senza contare quando piove, dove la situazione diventa difficoltosa (spingere una carrozzina e tenere l’ombrello per centinaia di metri non è semplice).
L’anno scorso dopo una raccomandata al sindaco ed una al comando della polizia municipale furono trovata la soluzione che chi aveva una persona “non deambulante” poteva nuovamente parcheggiare sotto la tribuna laterale e che molto probabilmente erano fatti anche corretti pass per questo tipo di utenti.
Quest’ anno siamo alle solite, ci sarebbe il posto per almeno un 30/40 auto ma, il parcheggio rimane vuoto perchè come scrivi te David è il prezzo da pagare per debellare il fenomeno violenza.
Devo però dire che almeno per ora i motorini tra le auto non si vedono più, e qui forse bisogna ringraziare la polizia municipale perchè è più presente nel viale.
Si lotta per combattere la violenza ma si fa violenza ai più deboli CARO QUESTORE!
Mi scuso con tutti gli utenti per essermi troppo dilungato, non mi piacciono i commenti lunghi ma questa storia va avanti da troppo tempo e forse verrà anche il tempo che gli invalidi si arrenderanno, rimanendo a casa con la sola voce del Guetta; tutto in nome della non-violenza.
Buona giornata a tutti.
Settembre 18th, 2007 alle 11:30
La cosa ancora più assurda è che ai banchini dei vari viola club 5 metri più in la, vendevano le solite magliette! Si deve pensare male?
Settembre 18th, 2007 alle 11:42
Ciao David!
La speranza è che queste regole (sicuramente eccessive come nel caso della maglietta “incriminata”) possano essere applicate nei confronti di tutte le tifoserie. Comprese quelle della capitale… Sono curioso di vedere se questa rigidità verrà applicata anche mercoledì prossimo nel settore degli ospiti…
Settembre 18th, 2007 alle 12:54
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS
Settembre 18th, 2007 alle 13:07
Domenica mi sono presentato allo stadio con zaino, bandiera, sciarpa con l’umoristica scritta “Grazie a Dio non sono gobbo e nessuno, dico nessuno, mi ha ne aperto lo zaino, ne controllato cosa riproduceva la bandiera, ne letto cosa c’era scritto sulla sciarpa… In compenso al Tramba hanno rotto le scatole per la bandiera della Romania…
P.S.: il Vanna di Cecina l’ho visto al lavoro uno di questi giorni e c’aveva la maglietta con scritto ” Grazie a Dio non sono PIU’ gobbo”. Mitico Vanna….
Settembre 18th, 2007 alle 13:54
David, come spieghi che il Palermo va su La7 e noi su conto tv? sarà che Zamparini si fa vedere in tv, allo stadio etc e i nostri con Mastella?
Settembre 18th, 2007 alle 14:15
O DAVID ma ti rendi conto che non ci dai più soddisfazione … e scusate … e scusate …. è un continuo! eppure il blog ce l’ha gente che teoricamente dovrebbe avere anche molto più da fare di te! ma sono i tre bambini i responsabili e non ti garbano le bambinaie?? ogni tanto, via, rispondi …. sennò ti si scrive e poi … un c’è soddisfazione se c… zero così …. dai retta a me, se non ce la fai …fai festa (in pratese = chiudi) con il blog, e dacci uno spazio libero autogestito con lo spunto quotidiano di un post tuo …così non mi ricapiterà più di sentirmi dire ….scrivi al blog del Guetta, quello del ggggooooolllll alla partita? non risponde a nessuno “ma chi si crede d’essere quello lì” ?RISPOSTA
Passerottino mio, faccio il possibile, quando posso e come posso (cit. dal grande Guccini).
Ciao,
David
Settembre 18th, 2007 alle 14:55
Caro David
D’accordissimo sul fatto che paghiamo l’idiozia di decenni, ma sinceramente vietare certe magliette mi sa tanto di diktat bulgaro di prima della caduta del muro. Ci vorrebbe un pò di elasticità !! E poi il Militello cosa va a fare d’ora in poi, se certi striscioni spariscono ?? Rigore e pulizia, d’accordo, ma con intelligenza.
Comunicazione di servizio: sappi che le tue telecronache sono in perfetto sincrono con Cartapiù di La7, a differenza dello scorso anno.
Saluti a tutti
Settembre 18th, 2007 alle 15:13
Per tutti gli amici che come me hanno comprato a 5 euro l’evento su CONTOTV con carta di credito e smart card Sky tramite sito ContoTv… Occhio: avete scritto anche gli ZERI iniziali della smart card Sky ??? se avete dubbi non chiamate il numero 899 ecc.ma il numero degli uffici (CONTO TV tel. 050/77.92.30) e dettandogli al telefono il numero della smart card Sky mi hanno detto che risultava attiva per la visione della partita. Ad ogni modo mi hanno detto di accendere il decoder sky da giovedì mattina sul canale CONTOTV1 (canale Sky 985) e controllare se ci appare la scritta “VISIONE ABILITATA PER EVENTO SPORTIVO: GRONINGEN – FIORENTINA”. Se ci appare questo cartello siamo a posto !!!
CONFRONTIAMOCI SU QUESTA MODALITA’ !!!
Settembre 18th, 2007 alle 15:38
x Ricca : Nessun steward ti ha fatto obiezioni sulla sciarpa “grazie a D-o non son gobbo”perchè si vede lontano um miglio che lo sei stato..ed io so’fino a 16 anni.E per entrare hai fatto il Marrapesa.Comunque non esiste che tale scritta sia di incitamento alla violenza magari solo (mio personale parere)del nominare il nome di Dio invano.Saluti
Settembre 18th, 2007 alle 15:46
Vedi David,il problema è che adesso niente e nessuno riesce più a trovare la misura del “Giusto”,ma stiamo sconfinando nel ridicolo!
Andiamo da uno stadio dove entrano motorini e bombe carta ad uno dove non è possibile neppure indossare una maglia che non offende nessuno e dico Nessuno!
Queste operazioni ci portano a pensare ancora una volta che l’Italia sia uno STATO DI POLIZIA e che certe scelte facciano da detonatore anzichè calmare le acque con il semplice risultato di innervosire inutilmente un’ambiente che a Firenze più che mai sembra,anzi è SERENISSIMO!
In quanto frequentatore degli stadi da un pezzo tu saprai bene che certi atteggiamenti di singoli agenti della celere o carabinieri (magari romani e laziali?!!) sono volti solo ad offendere ed innervosire una reazione di noi tifosi cercando il pretesto per scatenare situazioni di pericolo! ho visto addirittura agenti che volevano sequestrare le chiavi della macchina all’ingresso!!!
togliamo i purtroppo abbondanti “scemi” tra i tifosi,ma cerchiamo altrettanto di ingaggiare personale qualificato e professionale tra le forze dell’ordine!!!
Saluti caro David
Settembre 18th, 2007 alle 15:49
Bravi i tifosi che hanno denunciato il tizio che ha lanciato il petardo. Il ceffone se lo poteva risparmiare, però.
Tuttavia, quest’episodio non deve generare il minimo ottimismo quanto alla soluzione del problema. Se il petardo l’avesse tirato in curva non l’avrebbero preso mai: se provi a denunciare uno in mezzo a una curva italiana i suoi amici ti riempiono di mazzate. E siccome chi va in curva lo sa, purtroppo spesso si deve mordere la lingua per istinto di conservazione.
Settembre 18th, 2007 alle 16:23
Prendo al balzo il post di BATMAN, perchè sono anch’io un disabile, da quando ho lasciato sul posto di lavoro il mio piede SX e ora viaggio con una “bella” protesi.
In effetti non si capisce perchè sotto la tribuna e anche dietro la Fiesole non si può più parcheggiare, addirittura a me risultava che si potesse mettere invece lungo il pezzo di viale che va verso via Campo d’arrigo (fossi matto, è quello da dove arrivano i tifosi ospiti). Poichè io vado in maratona ho però la possibilità di mettere l’auto nel parcheggione lì sotto anche se per usufruire di tale diritto mi devo sobbarcare il fatto di passare in entrata e in uscita nel mezzo ad una marea di gente che ti guarda come un appestato.
Il brutto per me viene però dentro perchè stare seduto nei posti di maratona con gli schienali che altro non servono che a sporcarsi gli abiti, è molto molto scomodo.
Secondo me sarebbero più comode delle normali sedute.
Con quello che spendiamo penso che uno stadio più vivibile e che non sembri un allevamento di polli come il nostro sarebbe quasi dovuto.
Caro David mi piacerebbe che ti potessi far carico di portare queste problematiche (anche per quanto riguarda l’altro mio post sulle barriere) alla società e al Sig.assessore Giani dal momento che hai un contatto diretto con questi signori. Se fossero disposti non avrei problemi a spiegare tecnicamente come per me e credo anche per altri andare allo stadio sia una spesa, un ammattimento e un bel patire indipendentemente dal risultato.
Un Saluto Viola a tutti
Settembre 18th, 2007 alle 17:07
PER alessandro(margine coperta):
Caro alessandro, sei nel mio cuore, tu parli dei seggiolini ed hai ragione in pieno io ti dico che le vecchie copertute per la pioggia in tribuna sono le stesse di quando furono costruite, senza mai un minimo di manutenzione(quando piove l’acqua sgoggiola ovunque).
Quest’anno che sono state aggiunte anche in maratona speravo che venissero rinnovate anche in tribuna ma così non è stato.
La questione stadio nuovo credo che sia importante anche per i disabili.
Buona serata a tutti.
Settembre 18th, 2007 alle 17:55
Caro David, sicuramente l’ “imbecille di turno ” era un cane sciolto e non apparteneva al tifo organizzato, altrimenti col c..zo che lo prendevano !!! Per quanto attiene alle connivenze credo che queste esistano ancora e che il tifo organizzato, non a Firenze, ma in certe piazze sia lautamente foraggiato dai presidenti, che ne fanno strumento per mantenere il controllo della società e garantirsi favori politici !!
Settembre 18th, 2007 alle 21:14
Carissimo Menelao Emani, sono delle zone di Prato e ti assicuro che l’espressione “fai festa” è ben comprensibile e usata pure anche dai i miei vari amici fiorentini!
Ciao carissimo!
Settembre 18th, 2007 alle 22:11
Se non ve ne siete accorti stiamo entrando nell’era del perbenismo e facili moralismi!!! tutto è iniziato qualche anno fa quando il caso del momento era che i giocatori della nazionale non cantavano l’inno… poi i bu razzisti(che sono sbagliati non fraintendetemi) esasperati dai giornalisti, quando fino a dieci anni fa nessuno ci faceva mai caso! ora le magliette!!! non è così che si risolvono i problemi!!! Siete tutti …
RISPOSTA
Scusa, ma queste considerazioni cosi’ pesanti e, se permetti, qualunquiste, non te le pssao, ciao
David
Settembre 18th, 2007 alle 22:12
Palermo e Sampdoria in chiaro su La sette.
Anche il Palermo gioca fuori casa eppure….
La Fiorentina è proprio zero
Settembre 18th, 2007 alle 22:13
Ciao David. Il tipo che ieri ha laciato il petardo….gesto che ovviamente condanno, si è beccato un anno di condizionale. Adesso mi domando, non ti pare sproporzionato? Ti scrivo da Padova dove ormai regna il far west tra spacciatori, rapine e minacce quotidiane e questi personaggi vengono rilasciati dopo due ore passate in questura, a questo per un petardo gli danno un anno……ormai siamo al 3°mondo.
RISPOSTA
A me sinceramente non pare esagerato e poi fino a due anni c’e’ la condizionale e quindi non va neanche in carcere.
Ciao,
David
Settembre 19th, 2007 alle 15:27
Io sono proprio contento che ContoTV abbia acquisito i diritti televisivi della partita. alla LA7 si staranno mangiando le mani eh eh eh eh eh eh….
leggere articolo su “violanews.com”
PS: che ne pensi se ad una prossima partita allo stadio ci si presentasse in tantissimi con la maglia ” grazie a dio non sono gobbo” ?
Settembre 19th, 2007 alle 17:12
indicazioni di matteone per verificare se si è attivato conto tv per la partita di domani perfette!
controllate chiamando tel.050/779230
dovete solo comunicare il vostro numero di tessera di sky
grazie.
Ottobre 1st, 2007 alle 14:14
io non sono d’accordo col dire che le magliette con scritto grazie a dio non sono gobbo o anti juve… non siano più accettate allo stadio… non penso sia un modo di spingere gli altri tifosi alla violenza… anzi è una spece di battuta o una cosa del genere…non è ne una scritta razzista ne altro…
Guetta volevo farti una domanda… cosa ne pensi di Osvaldo? pensi che adesso Prandelli faccia partire titolare lui al posto di Pazzini?
Tanti Saluti e un Garnde bacio Eli 🙂
ps: Forza Viola!