Allarme rosso
La cosa più stupida e offensiva è pensare che “Montella avesse voluto lanciare un messaggio alla società”.
Se fosse davvero così, andrebbe cacciato subito perché lui è profumatamente pagato per allenare la Fiorentina, non per lanciare messaggi.
Per quello ci sono i tifosi, che bastano e avanzano e che dopo ieri sono giustamente preoccupati.
Montella ha semplicemente sbagliato tutto o quasi, può succedere.
E se accade contro la Roma, noi non la vediamo mai, anche se poi a fine partita si straparla sulle uniche due occasioni avute.
Brillante in campo e a destra dall’inizio non l’ha capito proprio nessuno, il cambio con Ilicic più o meno idem, Vargas ancora a centrocampo è una sua fissazione, Babacar sostituito mentre viviamo il momento migliore rappresenta un controsenso.
Ovviamente avrà ragione Vincenzo su tutto, perché lui fa (benissimo) l’allenatore, mentre io cerco di cavarmela come giornalista, però qualche domanda è giusto porsela.
La più grande riguarda Pizarro e non è la prima volta che la faccio: ma dobbiamo proprio continuare in eterno a far dipendere le nostre fortune tecniche e tattiche da un atleta piuttosto usurato di 35 anni che non fa mai la preparazione, che ormai perde un paio di palloni importanti a partita e che non segna?
Forse conviene pensarci seriamente in queste ultime ore di mercato.
Agosto 31st, 2014 alle 09:23
Sono d’accordo con te David, a me Montella non è mai piaciuto mi sembra un allenatore sopravvalutato che commette troppi errori che l’anno scorso ci sono costati il terzo posto e la coppa italia, e che non riesce a trasmettere a i giocatori la giusta carica!
Detto questo ci servono almeno un terzino destro e un centrocampista. Ciao e buona domenica
Agosto 31st, 2014 alle 09:31
Analizzo la partita.
Nel primo tempo la Roma è partita piano poi ha
fatto 30 minuti ad un ritmo spaventoso e noi giustamente abbiamo cercato di arginare e loro in realtà non avevano avuto grandi occasioni, poi l’errore di Brillante che comunque ci può stare ha portato al gol. Nel primo tempo non siamo esistiti e questo è un fatto incontrovertibile, credo però che contro la Roma del primo tempo nessuna squadra del campionato italiano avrebbe fatto meglio. Nel secondo tempo mi è parso che la Roma avesse finito la benzina con discreto anticipo e lì ci sono mancati i due interpreti principali, Rossi e Cuadrado, non abbiamo una rosa di altissima qualità e due giocatori così a noi spostano gli equilibri in maniera determinante.
Tu David attacchi Pizarro, hai ragione in riferimento alla partita di ieri, ma in linea generale e contro squadre di livello più basso Pizarro è un valore aggiunto e dà ordine al centrocampo come nessuno.
Capitolo Brillante: E’ stato sculato! La prima in A contro la Roma del primo tempo è sfortuna nera, sono convinto che tecnicamente sia un buon giocatore e contro la metà delle squadre di serie A può tornare utile per dare fiato proprio al Pek.
Mercato: Ci vuole un terzino destro e un altro centrocampista, Macia e Pradè lo sanno bene e sono sicuro che arriveranno.
Io sono certo che da metà settembre vedremo tutto un altro film e la Fiorentina farà un campionato da protagonista!
Agosto 31st, 2014 alle 09:35
Ma quale mercato?
Giocatori che cambierebbero il volto a questa squadra negli ultimi due giorni, costerebbero ben più di Fernando e di Stambouli.
Ma figurati.
Agosto 31st, 2014 alle 09:35
Caro David sono d’accordo con te sul fatto che Montella non abbia voluto lanciare messaggi alla società (come è stato stupidamente affermato anche da qualche giornalista fiorentino), però non sarei neache così troppo severo nel giudicare la Viola. Siamo alla prima di campionato e, a mio avviso, ci sono cose buone e meno buone. Partiamo dalle note positive. Mi pare, ma stiamo parlando solo di una partita, una Fiorentina difensivamente più compatta rispetto agli anni passati (Savic è stato un gigante!). Nonostante il pressing e la supremazia territoriale della Roma, alla fine la squadra di casa ha segnato su un’azione iniziata da un errore commesso da Brillante a centrocampo. E’ vero che la Viola ha sofferto sul piano fisico la pressione dei giallorossi, ma nel primo tempo l’altra occasione è stata quella sprecata da Gervinho al 34’ poi fine. Nel secondo tempo la musica è cambiata. E’ uscita la Viola che noi tutti conosciamo ed ha avuto, nel giro di pochi minuti, tre nitide occasioni per pareggiare. Insomma non credo che la Roma sia stata sempre superiore alla Viola, come è stato esageratamente detto dai media (provocando anche l’irritazione di Montella a fine partita). Le note dolenti sono una preparazione atletica in ritardo rispetto agli avversari (la Roma pressava nel primo tempo perché correva di più) e uno schieramento tattico non proprio del tutto azzecato da parte da Montella (e qui sono d’accordo con te). Era il caso di schierare fin dall’inizio Brillante in una partita così delicata? Non era meglio mettere subito Ilicic come trequartista e Valero (apparso in debito d’ossigeno coi ritmi forsennati del primo tempo della Roma) sulla linea di centrocampo? Comunque, sconfitta a parte, il secondo tempo della Fiorentina mi è piaciuto ed è da lì che bisogna ripartire.
Agosto 31st, 2014 alle 09:36
Sulla piazza é rimasto solo Lodi e Montella lo conosce benissimo.
Agosto 31st, 2014 alle 09:36
CONSIDERAZIONI:
(1) A Roma si perde quasi sempre e spesso malamente; il coefficiente “difficoltà” è forse il massimo del campionato assieme a quello della Juventus in casa sua. Era un banco di prova in cui si sarebbero evidenziate le nostre lacune a prescindere dai nostri errori.
(2) Preoccupato dei loro esterni, Montella ha messo a protezione della difesa Brillante a destra e Vargas a sinistra in posizioni oltretutto più accentrate.
(3) Nel nostro centrocampo sia Vargas che Borja Valero giocavano fuori ruolo. Brillante, forse giustamente ed inconsapevolmente emozionato, non ha ancora il passo del “tiki-taka” (ieri però era in buona compagnia).
RISULTATO:
pur avendo una discreta fase difensiva nelle chiusure non riuscivamo mai a ripartire, sia per le imprecisioni di impostazione, sia per la velocità di esecuzione (sia mentale che fisica).
CONCLUSIONE:
Montella ha sbagliato tutto all’inizio, la partita è nata male, i ragazzi in campo si sono innervositi ed intimiditi. Non c’è sempre la Roma all’Olimpico tutte le settimane. E’ andata male può capitare, facciamo le nostre considerazioni, ma fermiamoci lì, perché modifiche strutturali serie come il sostituto di Pizzarro, va pianificato mesi prima come fu per Mario Gomez (ieri isolato ed inutile lassù)
Agosto 31st, 2014 alle 09:39
E’ questa la migliore Fiorentina dell’era Della Valle? chiese l’insinuante giornalista, al perplesso allenatore, che non rispose, passando ad altro
Agosto 31st, 2014 alle 09:40
Condivido tutta la tua analisi.
D’accordo su Brillante (un suicidio tattico, tecnico e umano per il ragazzo), su Vargas e sulla sostituzione di Babacar.
Su Ilicic invece non mi trovi d’accordo. Ok ha sbagliato un gol facile anche ieri sera, però è entrato bene nei meccanismi della squadra ed ha meritato più di uno spentissimo Gomez.
Montella, oltre a sbagliare formazione e qualche cambio, non riesco a capirlo per la sua ostinazione a giocare a 4.
Ormai è un anno che lo dico e non capisco il suo insistere a 4 anche dopo aver giocato l’80% delle amichevoli a 3 dietro.
Abbiamo una rosa perfetta per il 3-5-2.
Vargas, Tomovic, Alonso, Pasqual e pure Cuadrado sono nati per il 3-5-2 come esterni di centrocampo (non a caso Conte che gioca a 3 lo ha chiamato in Nazionale). Savic nella difesa a 4 ha sempre fatto molta fatica, mentre a 3 l’ho sempre visto a suo agio. A 3 mi sarebbe piaiuto anche Roncaglia ma evidentemente in Fiorentina non la pensano così. E poi Borja trequartista è un pesce fuor d’acqua.
E quella mezza frase sulla tattica del primo tempo, sullo scegliere di difendersi volontariamente snaturando il nostro gioco ? Vincenzo ha liquidato la faccenda con un “forse non mi sono spiegato bene con i ragazzi …”. Bah …
Comunque, nonostante tutto, se avessimo pareggiato non avremmo rubato niente.
La Roma ha fatto mezz’ora a tutta, spinta anche dal pubblico, ma poi si è ritrovata senza fiato ed ha sofferto moltissimo. La difesa senza Benatia mi sembra molto ballerina e solo un super De Sanctis li ha salvati dal pareggio. Sarebbe bastato il solo Cuadrado per metterli in difficoltà … ma la fortuna non gira mai dalla nostra parte.
Per il mercato non so che dire. Se giochiamo con il 3-5-2 per me mancherebbe solo un centrale difensivo. Se giochiamo con il 4-3-1-2 mancano almeno due terzini e un mediano.
Mi sembra ci sia un po’ di confusione a livello tecnico. Una volta era tutta colpa di Corvino (se Brillante lo avesse portato Pantaleo spalancati cielo …) ma due paroline su Pradé non le spende mai nessuno ?
Agosto 31st, 2014 alle 09:43
“Ucci”.
YNWA
Agosto 31st, 2014 alle 09:44
Innanzitutto ringrazio il gestore del blog per non aver pubblicato un mio post scritto a caldo dopo la sconfitta. Ero incazzato nero, sono venuto a leggere qualche commento, ho letto quello dl solito che si fa vivo solo quando si perde e ci gode, e mi si è tappata del tutto la vena. Grazie perché avrei rischiato una querela.
A freddo, si può dire che la Roma é più forte di noi. Se poi ci metti che ci mancavano i due meglio e che montella ha avuto diciamo una serataccia, ecco spiegato il primo tempo da incubo. Avessimo giocatocon ilicic dall’ inizio, forse sarebbe andata un po’ meglio. Poi anch’io non ho capito perché ha tolto babacar. Comunque avremmo perso anche con stambouli e fernando perché la Roma é più forte di noi. Pizarro non si sapeva neanche se giocava e si vedeva bene che non era lui.borja trequartista rende meno.. insomma..montella ieri ci ha messo parecchio del suo. Nota positiva: alonso che pare davvero trasformato.
comunque è chiaro che non siamo da scudetto, non lo siamo mai stati e non lo siamo neanche quest’anno. La Roma e la juve sono più forti, non c’è da fare drammi. Rientreranno gli assenti, compreremo qualcuno e montella spero che non ripeterà gli errori di ieri. Speriamo di non aver bruciato definitivamente brillante perché quella di ieri sera è stata una bella mazzata per lui. Poi, per come é strano il calcio, nel secondo tempo che abbiamo giocato alla pari, avremmo potuto anche pareggiare.. ma obiettivamente non lo avremmo meritato.
Agosto 31st, 2014 alle 09:45
Direi che è un po’ tardi David considerando che da 2 anni si parla del vice pizzarro e ad oggi non l hanno preso . Detto ciò le prestazioni della fiorentina con e senza pizzarro lo sai bene cambiano notevolmente .
Agosto 31st, 2014 alle 09:45
Da abbonato posso dire che tutta questa situazione è una grossa mancanza di rispetto per chi ama questa squadra. Detto ciò qualche considerazione:
Tutte le aziende (visto che i DV ne parlano spesso) hanno problemi, ma è grave che un’azienda abbia da anni gli stessi problemi.
Il primo anno di Pradè è stato un caso fortunato, Borja, Gonzalo, Pizarro, Cuadrado….visto che nei successivi sono stati capaci di vendere sottocosto e acquistare mezzi giocatori. Oltretutto senza un piano tattico coerente.
Montella si crede un Mago, a me sembra Canà, con ripetute scelte sbagliate Vargas interno, Borja trequartista, Tomovic a sinistra (non è neppure buono a fare il terzino destro) e avanti di seguito.
A volte mi sembra che sarebbe bastato poco per arrivare a qualcosa. Sicuramente sbaglio.
Peccato.
Agosto 31st, 2014 alle 09:45
su brillante l’ha spiegato il motivo, aquilani in pratica ha fatto il cazzone tutta la settimana mentre brillante s’è impegnato. In ogni caso non s’è subito per 30 minuti per colpa di brillante ma perchè siamo entrati con paura. senza contare che sul gol secondo me ha più colpe tomovic che fa una diagonale imbarazzante.
Su Ilicic purtroppo non sono per niente d’accordo, ha notevolmente migliorato la partita della viola, è stato uno dei migliori ieri. Forse dall’olimpico vedete un po’ male, lo si capisce dai numerosi scambi di persona in radiocronaca. non capisco perchè debba fare sempre il capro espiatorio mentre Gomez si va a vedere che pesa 90 kg o robe simili, Tra i 2 c’è almeno 2 voti di differenza a favore di ilicic, che peserà uguale!
Pizarro è vecchio ma al momento c’è solo lui a far gioco. O si compra questo benedetto Fernando o giochiamo sapendo che 2 errori suoi ci toccano.
In ogni modo cerchiamo di essere ottimisti, s’è perso con una squadra fortissima affrontandola in emergenza. Almeno al franchi dobbiamo spingere la squadra ad avere più coraggio!
Agosto 31st, 2014 alle 09:46
può succedere?
sono due anni che facciamo gli stessi identici errori: approccio sbagliato alle partite che contano, e formazioni sbagliate a cui si mette una pezza al trentesimo del primo tempo.
quella di ieri sera è stata la fotocopia carta carbone della finale di coppa italia.
ora basta.
anche perchè questa ostinazione da parte di Vincenzino di giocare con la difesa a 4 senza terzini che spingono almeno sulla destra (sulla sinistra va un po’ meglio) è una sciocchezza che ci sta costando carissimo. NON abbiamo i giocatori per fare la difesa a 4.
e poi Brillante sull’esterno destro, totalmente fuori ruolo, Borja Valero che non ha nè il passo, nè i tempi per fare il tre-quartista, Pizarro troppo basso nel rombo di centrocampo.
e basta di grazia…
a questo punto se si continua di questo passo, l’anno prossimo cambiamo allenatore, uno che non abbia delle fisse tattiche ed insista nel commettere sempre gli stessi errori.
Agosto 31st, 2014 alle 09:51
le domande finali sono il punto cruciale ma vanno poste alla società Non a Montella. da 2 anni viene ignorato qs problema….ma quale Champions…non abbiamo mediano e terzino dx….i giornalisti hanno paura a sottolineare la verità. ..troppi elogi….troppi pareri governativi….tanto timore reverenziale…
Agosto 31st, 2014 alle 09:54
Ieri Montella ha sbagliato, e un po’ comincio a spazientirmi. Borja non e’ un trequartista, Vargas non e’ una mezz’ala. Assurdo giocare cosi’ e lanciare Brillante…. e non ditemi che non c’erano alternative.
Agosto 31st, 2014 alle 10:01
Ieri tutto OK e oggi tutto no?
Non sono d’accordo
Agosto 31st, 2014 alle 10:03
A me sono sembrati mostruoamente impallati sulle gambe: ho visto un anticipo, uno, su un giocatore della roma al 75esimo. Il fatto di Brillante inspigabilmente in campo, poi clamorosamente bocciato da Montella ( che poi ha bocciato se stesso) e Vargas sacrificato mezzala credo sia secondario. Una squadra così lenta e impacciata si vede al terzo giorno di ritiro estivo. Va bè, lasciamo stare le trasferte a roma, mai una gioia e il fatto che ci abbiamo vinto con Delio Rossi in panca e con un gol di Lazzari la dice lunga.
Agosto 31st, 2014 alle 10:03
Piovono regali sulla città…
Agosto 31st, 2014 alle 10:03
Un primo tempo allucinante, Vargas al di fuori della fascia è inesistente. Speriamo bene….
Agosto 31st, 2014 alle 10:03
MUG (mai una gioia) … Questo è’ il nostro motto… Stessa fiorentina , stesso gioco , stesso posto, stessi errori… Siamo questi e’ inutile per ora parlare di champions di squadra migliore.. Siamo sempre indietro… La società non pole investire quindi niente proclami bisogna essere obiettivi .. La nostra dimensione e’ l europa league e forse il 5 posto…. Per il momento e’ così… Non c’è nulla di male basta essere consapevoli e accettarci… FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2014 alle 10:05
x Lorenzo Londra.
non x difendere Montella ma se aquilani è indisponibile e cuadrado squalificato chi metti a centrocampo? forse ilicic ma non cambierebbe molto, giocatore inutile e irritante.
Agosto 31st, 2014 alle 10:06
Ma, sicuramente qualcosa non ha quadrato ieri, sicuramente ha sbagliato anche Montella, ma lui ha schierato i giocatori che ha…
Certo, se siamo convinti di essere da scudetto ed andare a comandare il gioco a Roma, allora hai ragione tu David, ma se tieni conto che abbiamo preso solo un gol (il 2° in contropiede in pieno recupero non fa testo) rischiandola di pareggiare, con Garcia che non sapeva + che fare se non incitare il pubblico, senza Cuadrado (Rossi è meglio nn contarlo), allora ti dico che voglio proprio vedere quante saranno, a fine campionato, le squadre che saranno uscite da quello stadio senza aver subito una goleada.
Agosto 31st, 2014 alle 10:08
La rabbia e’ tanta, ennesima figura meschina su un terreno velenoso per noi. Eppure bastava poco anche questo anno x fare il salto di qualità.. Riproporre sempre tomo, vargas in quella posizione ed un esordiente arrivato da un calcio lontano ecc
in un calcio sempre più fisici proporre solo ballerini se perdi il boccino diventa impossibile non rischiare la disfatta.
Agosto 31st, 2014 alle 10:13
MAMMA MIA.
sembra che ieri abbiamo perso contro la Sancascianese…
Signori ieri sera eravamo a Roma contro la squadra FAVORITA A VINCERE LO SCUDETTO!!!!!
Le scelte di un allenatore sono dettate da una convinzione.
Abbiamo perso una partita,( secondo il mio modesto parere il pareggio era più giusto, perché nel secondo tempo la Roma era con il fiatone dopo essere stata brillantona nel primo tempo….) non abbiamo buttato via tutto il campionato.
Forse con la Vespina in campo,facevano meno i fenomeni e quell’Indonesiano stava più attento a non scoprirsi invece di offendere ,perché non c’era nessuno che lo impensieriva.
Le note dolenti per me sono due: Borja che non è più Borja ,da quando quello st…di Gervasoni lo buttò fuori e Gomez che ci deve dimostrare ,oltre a come il ciuffo regga,di essere un campione.
Agosto 31st, 2014 alle 10:16
Ho messo due o tre post sul sito Violanews e ne aggiungo uno anche qui. Trovo le molte critiche alla partita di ieri ingenerose. Non si poteva pretendere che la Fiorentina giocasse in casa della Roma, la migliore squadra del campionato italiano insieme alla Juventus, fare la partita e vincere. La sconfitta di ieri e’ come da pronostico. La Fiorentina non e’ da scudetto, ma e’ pur sempre una squadra di vertice del campionato. Col rientro di Cuadrado e Aquilani piu’ avanti nella preparazione ci divertiremo. Che poi ci sia un problema di fondo sulla strategia della campagna acquisti e cessioni che e’ tutta incentrata sul lato economico mi pare scontato, ma questo e’ un altro discorso.
Agosto 31st, 2014 alle 10:18
Gente di poca fede, che vi succede, orsu’ truppa, rialzate il capo; domenica al Comunale si vince col Genoa e domenica quest’altra si va a vincere a Sassuolo.
Tra quindici giorni saremo a +2 in media inglese e in piena zona champion.
O cosa volete dalla vita?
Nel frattempo, date retta , fate come quella coppia di Pavia che son dovuti intervenire i vigili perchè si sentivano gli strilli e gemiti di lei e di lui fin sulla strada.
Cercate di vivere un po meglio questi tre giorni che ci vien concesso di vivere.
Magari cominciando a fare i tifosi per davvero
le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Agosto 31st, 2014 alle 10:21
Magari il maggior problema fosse Pizarro….
Agosto 31st, 2014 alle 10:24
Mah, Montella mi sembra abbia spiegato il perche’ di certe scelte; ma lo vogliamo dire che sono due anni che chiede un vice-Pizarro, un incontri sta e un laterale dx e le sue richieste sono sistematicamente disattese?
Agosto 31st, 2014 alle 10:24
Inutile girarci intorno, Montella ha cannato la formazione…Il ruolo di Brillante non e’ quello di ieri, bensi’ davanti alla difesa… Aquilani non andava bene????Cambiare ruoli ai giocatori che senso ha? Vargas???? che ci rappresenta in quel ruolo..??? E’ bene che si sbrighino a prendere un centrocampista forte …. se prendono un raffreddore Aquilani o Borja… mi dite chi ci mettiamo???? Marin e’ un centrocampista offensivo, Brillante e’ un mediano moderno….e Pizarro????? Tutta questa voglia di trattenerlo io proprio non la capisco…. pirulini in mezzo al campo e qui non si verticalizza piu’ il gioco…. ecco il problema…
Agosto 31st, 2014 alle 10:24
Il discorso sarebbe lungo (troppo) mi limito alla prestazione di Gomez, a me pareva passeggiare distratto come un turista in visita alla Cappella Sistina e non all’olimpico, ma davvero quale sarà il vero Gomez? Inoltre bisognerà chiedersi qualcosa anche su Borja e del perché non è mai stato convocato dalla nazionale spagnola. (Il resto da Vargas a Tomovic ecc ecc è come sparare sulla croce rossa tutti fuori ruolo) Una domanda siccome
si è fatto fuori Cassani De Silvestri Piccini e Roncaglia per tenere il solo Tomovic non è che c’è qualcosa che ci sfugge?
Agosto 31st, 2014 alle 10:25
sarò assurdo però l’aver messo in panchina aquilani per me dipense dal fatto che il rinnovo tarda ad arrivare.
su pizarro condivido il tuo pensiero al 110%!
sul calciomercato mi sono rotto: aspettiamo fino alle 23 di domani poi scatta la bambola
Simone
Agosto 31st, 2014 alle 10:26
David, leggendo il tuo post l’unica cosa che mi sorprende è il fatto che sebbene tu sia nel calcio da mezzo secolo ancora non tu ci capisca una mazza….
Agosto 31st, 2014 alle 10:27
David,
ma c’è un giornalista tra tutti quelli che vanno da ADV che abbia il CORAGGIO di chiedergli quale sia il progetto, ma non a parole, nei fatti con tempistiche e obbiettivi?
grazie
Agosto 31st, 2014 alle 10:30
E chi doveva mettere al posto di pizarro se non aveva nessun’altro???dillo te….lazzari???aquilani non stava bene….non ne aveva altri!!!cmnq di centrocampisti ne servirebbero non 1 ma 2…..buonanotte!!!!e noi saremmo da champions come ha detto ADV????ma x favore….
Agosto 31st, 2014 alle 10:30
Ci può stare di perdere con la Roma a Roma secondo me…e per me se nel secondo tempo si pareggiava non si rubava nulla, per di più il primo goal glielo abbiamo regalato noi…insomma si torna con 0 punti è vero, ma credo che siamo comunque più forti dell’anno scorso quindi resto fiducioso.
Agosto 31st, 2014 alle 10:30
Ragazzi siamo onesti: il centrocampo della Roma (tra titolari e alternative) non è nemmeno paragonabile a quello della Fiorentina. Ci siamo presentati all’olimpico con Pizarro che può giocare solo se è al 100%, Vargas che non è una mezz’ala, e Brillante che era impresentabile. Con Rossi e Cuadrado siamo un’altra cosa, ma senza centrocampo non si vince nulla nemmeno quest’anno.
La difesa poi così come è strutturata, può giocare solo a 3
Agosto 31st, 2014 alle 10:31
È ricomciata anche questo anno la fiera del vorrei ma non posso . O voglio. ???
Agosto 31st, 2014 alle 10:31
secondo me il cambio con ilicic invece ha senso eccome, visto che Borja trequartista e’ fuori ruolo. La verita’ e’ che la campagna acquisti era stata impostata nell’ottica di vendere Cuadrado, rispendendo qualche soldo nell’acquisto di terzino e rinforzi a centrocampo, con conseguente cambio di modulo rispetto all’anno scorso (difesa a 4 e trequartista). Ora sono rimasti col cerino in mano e si trovano con due giocatori (Ilicic e Marin) che, con Cuadrado, troveranno poco spazio a meno di non essere messi fuori ruolo.
Se pero’ i nomi per i rinforzi sono quelli che girano, viene da piangere.
el tigre
Agosto 31st, 2014 alle 10:31
Sono d’accordo sul tuo post David ma che manca un terzino destro ed un centrocampista forte al posto dell usurato Pizarro sono due anni( che male fa vedere un Najngolan in mezzo al campo con la maglia giallorossa). Inizierei a considerare anche che Pepito potrà aiutarci ma non ci possiamo contare come titolare purtroppo e che Ilicic è quello che abbiamo visto fino adesso con i suoi pregi ( pochi ) e difetti ( a me non piacciono quei tipi di giocatori ). Per cominciare farei giocare la gente che sa nel suo ruolo, penso a Borja non trequartista e Vargas sulla fascia sinistra e se ci credono davvero dentro Baba e Bernardeschi più spesso.
Agosto 31st, 2014 alle 10:32
” Si è persino pensato (a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca) che la decisione di Montella sia stata quasi provocatoria, come a rivendicare la indiscutibile necessità di un forte acquisto a centrocampo.” copio ed incollo da viola news Te invece dici “La cosa più stupida e offensiva è pensare che “Montella avesse voluto lanciare un messaggio alla società”.
RISPOSTA
E allora?
Agosto 31st, 2014 alle 10:35
Se vogliamo fare veramente una analisi lucida di quello che abbiamo visto ieri sera ci rendiamo conto che i problemi della Fiorentina sono sempre gli stessi
1. manca un terzino DX tomovic è al massimo una discreta riserva ( quando varca la metà campo fa costantemente la cosa sbagliata ) abbiamo dato via Piccini e Roncaglia (??) diciamo che pensare di affrontare tutto il campionato in questo modo onestamente è un vero suicidio
2. Borca V. non è adatto per fare il trequartista gli manca il guizzo e non riesce a dare una palla filtrante ( appena riportato nella sua posizione perlomeno ha giocato in modo sufficiente)
3. Pizarro già quando è in condizione tende a rallentare l’azione ( veronica e controveronica) se poi è fuori forma come ieri l’azione s’impantana (vedi primo tempo di ieri )
4. Montella ieri sera ha sbagliato tutto il possibile compreso togliere Baba nel suo migliore momento ( dopo parata miracolo di De Sntis )spero che
5. metto come ultimo punto la gestione di Brillante mi ha fatto veramente dispiacere non si può mandare allo sbaraglio in questo modo un giovane che viene da un campionato con modi e tempi di gioco lontani anni luce dal nostro , bruciarlo e poi toglierlo in questo modo
Agosto 31st, 2014 alle 10:36
Su Ilicic non ti capisco. E’ anche vero che ormai ti capita spesso di puntare un giocatore e beccarlo più degli altri.
Francamente non mi sembrava che ieri si meritasse i tuoi sbuffi in diretta.
Nel primo tempo è stato il primo a provare il tiro dopo 20 minuti in cui non si tirava più. Potevi segnalare la cosa, come fai in altre occasioni, e invece l’hai bollato come scolastico.
Poi nel secondo tempo ci ha provato altre due volte e ha pure preso una traversa. A conti fatti è quello che ha tentato più degli altri.
Non capisco perchè beccarlo continuamente. Non sarà stata una prova eccezionale, ma era tra i meno peggio della serata.
Gomez non s’è visto e ne hai parlato verso il finale, Gonzalo sui gol non sembrava lui e non è stato detto nulla.
Spesso, dopo un tiro, ti sento giustamente dire “beh però almeno ci ha provato, ha tentato di fare qualcosa”, ieri invece mi sembrava che nonostante i suoi tentativi Ilicic fosse condannato in partenza.
E’ una critica costruttiva, mi auguro che tu non la prenda male.
Ciao David, buona domenica.
Agosto 31st, 2014 alle 10:36
Cosa ha fatto borja valero in piu’ di pizarro ieri sera?? visto che siete tutti a infamare pizarro, siete in malafede a prescindere da quello che succede la colpa e’ sempre di pizarro, siate un po piu’ obbiettivi e meno fanatici, il borja valero del primo anno a firenze non si e’ piu’ visto, quello di ieri sera non serve alla fiorentina, pizarro invece e’ indispensabile se non lo capite andate a vedere i cavalli la domenica.
Agosto 31st, 2014 alle 10:36
Allora nel primo tempo squadra bassa e arrendevole schiacciata dalla Roma ma se si toglie l’errore Brillante-Tomovic non è che avessero creato tutte queste nitide occasioni. Non ho sinceramente capito nella domenica in cui ci manca Cuadrado perché mettere Borja a fare il trequartista ruolo naturale di Ilicic. Dovevamo giocare con Brillante-Pizarro-Borja-Ilicic oppure Aquilani-Pizarro-Borja-Ilicic. Lo sloveno non mi garba ma questa data l’assenza di Cuadrado poteva essere la sua domenica. Vargas interno di centrocampo non lo vedo benissimo o tira fuori la botta goal per salvare la prestazione oppure è un 6 risicato in pagella più che altro perché tatticamente diligente: meglio inserirlo in corsa alla bisogna. Comunque perdere a roma con questa roma ci puo stare e fra l’altro è un campo a noi ostile da anni pure quando la roma è in stagione storta.
Agosto 31st, 2014 alle 10:37
RIDATECI IL CORVO!!!
Agosto 31st, 2014 alle 10:38
Il problema è che ha fatto debuttare Brillante in COPPIA con Vargas nel ruolo di mezz’ala.. e sperare che quest’ultimo facesse bene perchè era logico che se perdi e gira male Vargas molto probabilmente anche Brillante avrebbe sofferto! poi aggiungiamoci che l’australiano c’ha messo del suo… ti ritrovi senza centrocampo contro la squadra che ha il centrocampo più forte del campionato, per di più lenti e timorosi sin dall’inizio, la frittata è fatta! ..sinceramente avevo previsto nei primi 45 minuti anche di peggio!! ..ma parliamoci chiaro, in definitiva se non recupera Rossi.. di GIOCATORI TITOLARI apparte ritrovare Gomez non ne abbiamo cambiati nemmeno uno.. forse Basanta.. forse! A noi ci vuole un INTERNO di centrocampo che faccia anche goal.. perchè abbiamo un centrocampo che non fa rete nemmeno nella partitella del giovedì… e purtroppo capisco anche perchè mette Vargas… perchè è l’unico che scrolla la rete!!.. quindi se togli qualche occasione sui calci da fermo o con gli schemi.. bhe.. recuperiamo il 22 presto sennò rispetto a l’anno scorso non cambierà molto!..TELEFILM GIà VISTO.. FORZA VIOLA!!
Agosto 31st, 2014 alle 10:38
Rendiamoci conto che si è perso contro una squadra che ha 4 volte il nostro fatturato e il doppio del nostro monte ingaggi. Da più di dieci anni mantengono un monte ingaggi intorno ai 100 ml. e non cedono nemmeno quando falliscono le stagioni. Durante le campagne acquisti, poi, fanno girare giocatori e investono decine e decine di ml. senza paura. SOLDI VERI, buoni per prendere giocatori importanti. La Roma è un gigante e la Fiorentina è uno gnomo. E questo gigante sta correndo dritto dritto verso il quarto scudetto. Questo è fondamentalmente il motivo per cui ieri abbiamo perso e nel futuro perderemo sempre. Loro hanno i soldi, noi non ce li abbiamo.
Poi, Montella ha sbagliato; ormai i DV non danno ai dirigenti nemmeno i soldi per pagare la carta igienica; il nostro monte ingaggi è basso e non permette di competere per i primi tre posti. Tutto vero. Ma il punto è che ormai per noi la Roma è irraggiungibile.
Agosto 31st, 2014 alle 10:39
Caro Davide hai pienamente ragione ma se non ci sono i soldi i giocatori non si comprano senza dimenticare che abbiamo dato in prestito un terzino destro che non era pronto e tenuto brillante che forse non lo era neanche lui.Non si puo competere con squadre come Roma,Milan,Napoli,Juve ecc.. questi vanno li e senza soldi prendono giocatori anche se bolliti come Torres che farà 20 gol noi purtroppo non abbiamo un peso nel mercato e Macia con Prade hanno fatto miracoliconsiderando che le risorse erano quelle.Tifare Viola è una scelta e una passione che viene dal cuore ed anche se non si vince un trofeo o lo scudetto chi veramente vuol bene a questi colori dovrebbe essere un po piu realista senza mettere in croce società e squadra…….
Agosto 31st, 2014 alle 10:41
nella prima mezzora la Roma ha avuto il pallino e solo grazie a un nostro errore ha trovato la rete; ci puo stare.nel secondo tempo fosse finita pari non ci sarebbero tutte queste critiche che mi sembrano fuori luogo.montella e un grande allenatore;dobbiamo avere fiducia e sono convinto che ci divertiremo.
Agosto 31st, 2014 alle 10:42
La serata di ieri sera non ha fatto altro che confermare alcuni concetti:
1) la Roma purtroppo e’ piu’ forte di noi
2) il nostro piu’ grosso problema e’ il centrocampo che non ha ne’ filtro ne’ ritmo, e’ capace solo di dettare i tempi al suo ritmo
cioe’ quello di pizarro e borja valero che non
e’ di certo quello di naingollan e pjanic.
3) in base a quanto detto sopra era lecito attendersi una campagna acquisti fortemente orientata in quel settore ma se ad oggi stanno sfumando tutti gli obiettivi non vedo come possiamo affermare di esserci rinforzati.
4) Concludendo la squadra ha presentato gli stessi limiti strutturali dello scorso anno
ora le cose sono due, o Montella non li vede il che mi sembra strano oppure semplicemente la societa’ non gli compra chi lui chiede ed allora giustamente Montella in assenza di mati o di aquilani fa giocare cio’ che passa il convento, cioe’ l’australiano brillante, che, a pensar male si fa peccato ma….puzza tanto di yakovenko a torino….IERI FORTE DELUSIONE…ma razionalmente l’avevo ampiamente prevista…AVANTI VIOLA
Agosto 31st, 2014 alle 10:44
Ennesima trasferta a Roma, e solita sconfitta di rito.
E’ una vita che vedo questa partita, ed e’ quasi sempre uguale, con i giallozzozzi che ci surclassano sul piano atletico e dell’intensita’ agonistica, imprimendo accelerazioni prepotenti che non siamo mai in grado di arrestare.
Per me il problema e’ piu’ che altro di Vicenzino Nostro, che riparte da dove si era fermato la scorsa stagione, e proprio su questo campo.
E’ il modo di giocare dei nostri che non mi convince, non tanto gli interpreti.
Poi, purtoppo ci mancano, porca miseria, sempre i migliori, e Rossi e Cuadrado non sono proprio due scartine.
Oltre al loro valore intrinseco, i nostri due migliori giocatori, hanno costretto Vicenzo, al cambiamento di modulo, dovendo rinunciare al 3-5-2 che la Vespa puo’ concederti.
Brillante non e’ certo quel diamante da sgrezzare (ma chi ce lo ha messo in quella posizione, all’esordio nel campionato piu’ difficile e tattico d’Europa, venendo da un continente lontano anni luce).
Aquilani e’ a mezzo servizio (ma tanto a Roma fa’ sempre acqua, condizionato dall’ambiente).
Tomovic e’ un terzino dai piedi quadrati, appena decente in fase difensiva, e completamente nullo e deleterio, appena varca il centrocampo.
David se la prende con Vargas (che io invece adoro), ma il Loco fa quel che puo’ in un ruolo non proprio suo, e avrebbe anche dato un grande assist a Babacar, e anche ad Ilicic, che non sono riusciti a segnare.
Borja Valero trequartista e’ un pesce fuor d’acqua.
Ilicic uno zombie uscito da un film di Romero.
Gomez ieri assomigliava piu’ ad un paracarro, che ad un campione.
Pizarro e’ il solito nano giocoliere, fine a se stesso (e agli avversari).
Uniche note positive, i due centrali difensivi, un sorprendente Alonso, e un Bababar volitivo ed ingiustamente sacrificato da Vicenzino Nostro.
Ma perche’ lo ha sostituito ?
(aveva appena impegnato il portiere in uno dei pochi tiri in porta dell’intero incontro).
Vicenzo ha cominciato male, ma e’ uomo intelligente, e ripartira’ da questa sconfitta con le necessarie correzioni.
Se nel frattempo la societa’ gli pesca qualcosa in extremis, sarebbe anche buona cosa.
Attendiamo fiduciosi (ma anche leggermente incavolati) la prossima col Genoa, che purtroppo per noi e per la nostra depressione da sconfitta, non arrivera’ che fra 15 giorni.
Agosto 31st, 2014 alle 10:44
La veritå ė che la fiorentina non vince nulla da 12 anni nulla di nulla io voglio vincere qualcosa ma con i della valle non vinceremo mai niente e mi dispiace tanto tutti gli anni la stessa storia francamente me venuto a noia voglio vincere
Agosto 31st, 2014 alle 10:45
caro david secondo me ti stai sbagliando!!! Vincenzo e’ stanco di questa proprietà. Questo purtroppo è l’ultimo anno del Mister a Firenze e non dei Della Valle a Firenze.
Benedetto Ferrara, l’unico che ha il coraggio di scrivere le cose come stanno, a fine partita su twitter scriveva il contrario di quello che hai detto tu; schierare Brillante e’ stato un chiaro messaggio alla proprietà!
Voci di corridoio riportano un colloquio tra il Mister ed il sig. Cognigni, il quale invitava il Mister a non lamentarsi dell’ootima campagna acquisti… Il Mister ieri ha messo in campo l’ottima campagna acquisti!
Ma dove vogliamo andare?????
Agosto 31st, 2014 alle 10:45
Io non capisco proprio cosa vi aspettavate.
La squadra è identica all’anno scorso, con l’aggiunta di Basanta e Brillante (campionato Australiano, non so se l’avete mai visto…).
Sono rientrati Babacar e Lazzari, del secondo se ne può fare a meno, sul primo si può avere qualche ragionevole aspettativa in più (rispetto a Basanta e Brillante).
Ma la squadra è la solita: Rossi di cristallo, Gomez che se non viene servito a puntino non fa un tubo, Pizarro che perde palloni e lancia l’avversario in contropiede, Valero che se non è in partita ne risente tutta la manovra.
L’anno scorso arrivammo quarti a fatica con 15 eurogol di Rossi, non vedo perché dovremmo essere più forti quest’anno, se non c’è qualcuno che mette i palloni sulla testa di Gomez.
Babacar è stato discreto, e infatti è stato sostituito sul più bello.
Signori, la Roma è più forte. Secondo me non dovrebbe esistere, non dovrebbe essere iscritta al torneo, ma dal momento che c’è è più forte, più squadra e anche più società: ha fatto le sue scelte da mesi e non si è ridotta alle ultime 48 ore per decidere se tenere il suo pezzo migliore e per farsi fottere i due principali obiettivi di mercato.
Einstein diceva che quanto di più più stupido possiamo fare è continuare a fare le stesse cose aspettandoci risultati diversi.
La Fiorentina è la stessa dell’anno scorso, sperando che i gol di Rossi li faccia Gomez, con un Babacar in più (se non lo tolgono sul più bello) e con un’unica nota lieta: Neto che ieri è stato il migliore in campo.
Mettiamoci l’anima in pace perché Rossi non farà più di mezzo campionato, sperando che non abbia stop seri ma solo precauzionali, Gomez non inventerà i gol da solo, Pizarro farà sempre le solite papere e Brillante dovrà far tanta pratica.
Montella i segnali li ha lanciati a giugno, belli forti.
La risposta è stata la permanenza di Cuadrado.
Contento lui!
Agosto 31st, 2014 alle 10:46
Tante sono le cose che non son chiare.Fanno capire che hanno speso tanto per Cuadrado e non c’e’ piu’ soldi,abbiamo necessita’ come il pane di un terzino e danno via Piccini che non ci costava nulla,abbiamo bisogno di almeno due centrocampisti,e leggo stamani che stanno trattando GUIDETTI dal City.Che fra l’altro costerebbe 3 mil. E anche questo sarebbe un altro da ricostruire… Ma allora????? Che sta succedendo???? Montella ieri sera ha sbagliato l’impossibile,ma penso che sia anche stufo,perche’ poi ai bidoni che gli portano l’aggiustata gliela deve dare lui. Il popolo Viola giustamente sta chiedendo di piu’,ci garberebbe sentirci vincenti,provare l’ebbrezza. No,per qualcuno chi non s’accontenta e’ gobbo dentro.Mi sto domandando se Prade’ a Macia siano davvero tanto fenomeni…comincio a dubitare…
Agosto 31st, 2014 alle 10:49
Da qualche anno a questa parte, quando incontriamo la Roma all’Olimpico è la solita sconsolante sceneggiatura:un film già visto…l’immagine che resta è lo sciagurato disimpegno -in una zona di campo in cui non si dovrebbe essere così “leggeri”- da parte del malcapitato Brillante…Il campionato della Fiorentina non è ancora cominciato, la partita con i giallorossi è servita per testare le aspettative e le ambizioni dei viola che’ ad oggi sembrano un po’ ridimensionate. Urgono accorgimenti da parte della società,il mercato è in dirittura d’arrivo…
Agosto 31st, 2014 alle 10:51
Il colpo e’ la bastonata che ci hanno dato ieri sera , speriamo non arrivi anche la sorpresa.
Agosto 31st, 2014 alle 10:53
Primo tempo non giocato.
Secondo tempo buono con tre chiare occasioni da gol, soprattutto quella di Babacar con un miracolo di De Sanctis.
Quello che, come l’anno scorso non comprendo, e` quando essendo in svantaggio, durante il recupero ci si mette a giochicchiare, invece di andare tutti in area facendo lanciare da qualcuno tipo Gonzalo una pallata in mezzo, per vedere se un rimpallo o un tiro la fanno andare dentro… Pizarro iersera, nei 3 minuti di extra-time ha perso la palla 3 volte, impuntandosi di scartare anche le zolle rialzate nel terreno… o buttala ni’ mezzo, porca di quella trota!… almeno si prova a raddrizzalla la partita!
Le note positive di ieri?…
Babacar, Alonso e… il pagellone di Maledetto Toscano, che mi ha strappato un sorriso, nonostante alla fine della partita, la palla sinistra mi girasse in senso orario, mentre quella destra girava in senso antiorario, cozzando irrimediabilmente l’una contro l’altra in un dolorosissimo urto ad ogni giro delle 12 ore, con conseguente lancinante fitta in zona basso ventre… 🙂
Abbiamo due settimane per riordinare le idee… e non parlo solo della squadra, ma anche e soprattutto di noi tifosi Viola.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Agosto 31st, 2014 alle 10:53
Tutta colpa di Montella, anche che gli abbiano acquistato un giocatore che in mezzora sbaglia 7 passaggi con il compagno libero a 6 metri di distanza. Non occorreva andare in Australia, potevo giocare anch’io! Piuttosto, David, perché quando hai occasione di parlare con qualche dirigente che conta tipo Cognigni non recuperi la verve delle ultime interviste con Corvino? perche qui mi sa che tutti, e sottolineo tutti, i giornalisti fiorentini scrivano il dettato, come l’altro giorno quando Andrea ha indicato chiaramente la Champions come obiettivo e nessuno ha fatto pio, oppure quando ci è stata rivogata la fòla che Cuadrado lo hanno voluto tenere. Certo, è più facile e comodo additare Montella quando è da 2 anni che manca un centrocampista e gli comprano un carneade a 500.000 euro in Australia…Io non cerco e non voglio alternative a questa proprietà, anche perché a giro non ce ne sono: voglio solo non essere preso in giro con proclami di Champions e di vittoria (“vinceremo l’anno prossimo” cit. DDV dopo la finale di Coppa Italia) quando tutte le volte che si arriva a quell’ultimo maledetto scalino da salire la proprietà si tira sempre indietro
Agosto 31st, 2014 alle 10:55
Attento DAVID stai spostando le eventuali colpe dalla proprietà allo staff tecnico e questa può passare per eresia!!
Qualche portavoce della “sacra fatwa contro i DV” ha già avvertito di ignorare le eventuali pecche gestionali del nostro allenatore nella gara di ieri. Il postulato e il dogma degli inquisitori è uno solo: la colpa è sempre di Casette d’Ete.
Il nostro allenatore che è bravissimo ma anche un po’ guascone aveva fatto un appello contro la “decrescita” conoscendo bene l’ambiente in cui si muoveva e costruendosi un alibi o comunque una solida giustificazione futura.
Adesso una valutazione scevra da fanatismo e pregiudizio ci dice che l’allenatore che cambia giocatore dopo 25 minuti ha probabilmente sbagliato assetto e forse anche qualche cambio, che lo staff dirigenziale ha difficoltà a contrattualizzare giocatori di buon livello che la proprietà è stata fin troppo paziente con Cuadrado mi trova pienamente in sintonia.
La fiorentina ha bisogno di tifosi e non di inquisitori. E per favore, non mi si venga a dire che si è perso perché mancavano Roncaglia, Piccini o il neo telecronista Ambrosini.
Agosto 31st, 2014 alle 10:55
La partita di ieri sera assomiglia pericolosamente ad altre partite perse dalla Fiorentina negli ultimi anni e l’ha descritta molto bene, argomentando, “Roberto Messora”. Dissento solo sulla critica della scelta della difesa a 4 che credo,almeno ieri, non sia stata una pervicace ostinazione di Montella ma una necessità in assenza di Cuadrado. Circa il calciomercato la partita ha dimostrato che una squadra abbastanza normale, come la Roma di ieri, può vincere una partita importante basandosi su un giocatore, Naingolan, che ha letteralmente “alzato di peso” tutto ciò che gli si parava davanti: che questo ci sia di ispirazione nelle prossime 35 ore. SFV
Agosto 31st, 2014 alle 10:58
Quello che ci manca è così talmente ovvio da un anno e mezzo che mi stupisco ne stiamo a parlare ancora a 24 ore dalla chiusura del mercato! Un laterale dx (e magari sx) per una difesa a tre, un incontrista e una seconda punta per l’attacco. Stambuli, Marin, Octavio, Fernando ricoprono tutti il ruolo di centrocampisti centrali e basta… Si è dato via Piccini, Romulo, Roncaglia, Diakite per tenere il solo Tomovic a dx, e Pasqual ora fa la riserva di Alonso… c’è qualcosa che non mi torna… Se Montella l’ha azeccata o meno non migliora le cose, ma invece di andare avanti, si fanno passi indietro… Siamo alla prima e’ vero, ma l’impressione di essere o approssimativi o tirchi è talmente forte. Siamo neri per l’ennesima sconfitta nella capitale, ecco!
Agosto 31st, 2014 alle 10:59
Perfettamente d’accordo…. aggiungerei anche perché è stato ceduto Piccini che come terzino è nettamente superiore a Tomovic, e Roncaglia che insieme a Savic erano gli unici marcatori che avevamo…. comunque forza Viola.
Agosto 31st, 2014 alle 11:07
Allora, se Aquilani ha passato una settimana difficile cosi’ha detto l’allenatore,perche’ non scriverlo?
Montella e’ bugiardo? Scrivetelo,ma non lo fate.
Partendo da qui: esterni difensivi? Sono tutti calciatori per societa’ dall’ottavo al 20 posto. Qualcosa da dire sulle scelte? Se qualcuno ha seri rimpianti per padqual,ha gia’ detto tutto.
A centrocampo,siamo d’accordo che pizarro e’un ex calciatore alla sua seconda stagione di pensione. L’ha confermato Montella o la dirigenza? Se la dirigenza era in grado di portare qualcuno piu’abile di pizarro,poteva dargli il benservito.L’ha fatto? Quanti calciatori australiani decenti avete conosciuto in decenni? Vargas a Varsavia su trenta metri se n’e’ fatti prendere 10 da CR7..puo’uno cosi giocare esterno? Infatti ha giocato interno. Unica cosa poco chiara e’perche’joaquin per babacar… Se poi avete delle risposte o dei calciatori a me sconosciuti,fate bene a criticare l’allenatore. Ultimo,Ilicic. Brillante dopo l’errore ne stava ripetendo altri,chi poteva entrare? Ma l’avete letta bene la panchina della Roma…. Voi che andate in chiesa a pregare alla statua dei Della Valle e sfottevate gli americanina Roma… Voi,dove siete?
Agosto 31st, 2014 alle 11:08
Passata la nottata……. ok a zero punti ma è lecito parlare degli errori evidenti del mister e dei giocatori presenti in campo ma “assenti”. B.Valero ha avuto una flessione alla fine dello scorso campionato ed a oggi non è ancora tornato ai suoi livelli + posizione in campo non adatta a lui! Tomovic ha dimostrato anche ieri che, bravo ragazzo eh, che NON può fare il titolare. Lo stesso Gonzalo non è stato impeccabile. Parlate di Pizarro? Non era al meglio e comunque basta, va trovato un sostituto! Ilicic si impegna ma è lento e apatico. Gomez? Non gli arrivano palloni è vero ( cross ZERO) ma lui trotterella per il campo..cosi non serve assolutamente!
O in 48 ore fanno TRE MIRACOLI con ltre arrivi di livello e non i vari kurtic, konko e compagnia cantante o ci dobbiamo accontentare di un campionato traquillo dove una domenica si vince bene e quella dopo ci massacrano.
Agosto 31st, 2014 alle 11:08
Se devo dire la verità io ieri non ho visto una grande Roma.. anzi prima del goal sembrava che la Fiorentina volesse controllare di proposito la partita per poi ripartire …. ecco erano le nostre ripartenze che poi non funzionavano perchè eravamo troppo lenti e non ci riusciva di fare più di 2 passaggi, però sembravo che con una ripartenza azzeccata si potesse addirittura noi mettere in seria difficoltà la Roma… poi c’è stata la frittata ed allora è cambiato tutto, interpreto la sostituzione di Brillante con Ilicic solo il tentativo di mettere un palleggiatore in più a centrocampo visto con la stavamo più vedendo.
E’ andata male le prima d’accordo ma stiamo calmi non ci sono squadre tanto più forti della nostra
Agosto 31st, 2014 alle 11:12
Io sono d’accordo con chi dice che la roma è fuori dalla nostra portata.
È verissimo, non era certo questa la partita da vincere, ma la critica va alla mancanza di adeguati rinforzi per riuscire ad arrivare almeno terzi, dato che il napoli non percependo i 25 milioni della champion’s dovrà rimettere in discussione molte cose, oltre le ambizioni.
La critica è sempre la stessa: il salto di qualità che è lì alla nostra portata ma a cui si rinuncia per non investire un pò di risorse fuori dal solito budget annuale.
È questo che dopo quasi 14 anni legittima e di molto i tifosi meno “filosocietari” a dubitare e con piena ragione.
Agosto 31st, 2014 alle 11:12
No mi dispiace, i furbi no. Questa proprietà ci ha fatto fare sicuramente un salto di qualità, ma questa campagna acquisti è stata (fino a questo momento) una presa per il culo per i tifosi. Se non c’erano soldi lo dovevano dire e far capire alla gente. Se arriviamo in Champions con questi giocatori è un miracolo. L’unica acquisto è stato Basanta. Il resto solo giocatori “speranza” e infortunati da riabilitare. Marin per il momento per me è come Andow, un giocatore scarto di una grande d’europa (spero naturalmente di sbagliarmi).
Ma la cosa che veramente mi fa più incazzare è provare a farci credere che Cuadrado sia un acquisto. Cuadrado per la società è un investimento. Male che vada i 15 mln che hanno speso li riprenderanno dopo un anno con gli interessi.
Con Rossi che diventa una incognita preoccupante e con la batosta di ieri non c’è molto da sorridere.
Poi è chiaro, comprano Khedira e Fernado, vinciamo 10 partite di fila e tutto passa, ma la vedo dura.
E basta per favore minimizzare i tifosi che s’incazzano. Fanno bene ed è nel loro pieno diritto. Forza.
Agosto 31st, 2014 alle 11:12
…dimenticavo! A questa squadra manca cattiveria.. , a parte Gonzalo non “picchia” nessuno… due o tre cattivi ci vogliono…sempre!!
Agosto 31st, 2014 alle 11:18
Alcune precisazioni.
1.) Che l abbia fatto apposta o no, l’inserimento di Brillante all’esordio a Roma È un messaggio alla società ed ai tifosi.
2.) Togli pure Pizarro, chi lo gestisce il primo pallone ? Borja è un tuttocampista, non un regista ne un trequartista (esperimento fallito anche l’anno scorso), Aquilano gioca in orizzontale e D’Agostino non c’è più.
3.) Bisogna giocare a tre dietro. Se si gioca a tre, forse si può togliere il Pel.
4.) Loro correvano, noi si passeggiava.
5) Baba e Gomez si pestano i piedi.
6.) Lurch o lo fai giocare dall’inizio o lo vendi sperando che qualcuno lo compri.
7.) Odio la Nazionale ma stavolta due settimane son proprio salutari.
Agosto 31st, 2014 alle 11:21
Bravo David. Tutto giusto ma pur essendo aziendalista viola volevo aggiungere qualcosa.
Se dopo una sessione di mercato la squadra è quella dello scorso anno per quasi tutta la partita è segno che non ci siamo rinforzati. Comprare giocatori a mazzetti come gli asparagi (500k €, 0 €,..) per poi pagar comunque ingaggi , scaldare panchina e problemi di smaltimento ‘rifiuti’ (kharja, El hamdaui, iako. lazzari,…). Per progredire la squadra ci voglion titolari. Punto. Un saluto da Abby Island.
Agosto 31st, 2014 alle 11:22
A gennaio c’erano sul mercato naingolan e jorginho. Abbiamo preso anderson ( già cacciato) e brillante. Le scommesse si fanno alla snai no con i giocatori.
Agosto 31st, 2014 alle 11:22
Caro David,
complimenti per la tua rubrica e per il tuo lavoro, che apprezzo molto.
Il mio esordio nel tuo blog, tuttavia, è votato alla critica, nel senso buono del termine secondo il tifoso fiorentino.
Montella può aver commesso degli errori, Brillante ne è prova inopinabile. Non era difficile prevederne una débacle, in mezzo alle bocche di fuoco romaniste, per lui calciatore da serie B.
Ma dire che ha sbagliato tutto non mi sembra corretto. Veniamo alle altre scelte.
L’inserimento di Ilicic è stato funzionale all’arretramento di Borja Valero, allo scopo di riprendere in mano le chiavi del centrocampo. Quale altro centrocampista avrebbe dovuto inserire se non lo sloveno, di cui – beninteso – conosciamo tutti pregi e difetti?
Vargas a centrocampo appare anche a me una forzatura. Ma venendo alla tua disamina, avresti forse preferito Lazzari?
Babacar ha giocato meglio di M. Gomez, a mio avviso. Forse l’idea del tecnico è stata quella di preferire un giocatore di movimento che potesse liberare meglio il tedesco.
Che a Pizarro siano ancora ininterrottamente affidate le chiavi del centrocampo – in questo concordo pienamente con te – lo trovo un grave errore. Figlio, però, di un comparto dirigenziale che in due anni e mezzo non ha saputo o potuto trovare un valido alter ego da far crescere all’ombra del cileno. Ma nessuno si è accorto che il nostro invidiabile centrocampo, fiore all’occhiello della prima stagione dell’Aeroplanino, è stato il reparto più trascurato nelle ultime sessioni di calciomercato? E’ rimasto indentico a se stesso, si sono lasciati invecchiare i vari Borja Valero ed Aquilani senza inserire altri elementi di qualità e quantità. Ne è conseguenza più che logica, ora, pagare pegno. Tanto più contro la Roma.
La realtà è che la rosa della Fiorentina, di buonissima qualità, ha ancora notevoli carenze. E le ha soprattutto nelle seconde linee. Ad oggi, ma mi riservo di commentare fra 36 ore, non si può parlare di rafforzamento. Perché dirlo sarebbe da bugiardi. Abbiamo qualche alternativa in più in attacco, peraltro tutta da verificare data la giovane età, con Babacar e Bernardeschi. Abbiamo perso Ambrosini, Anderson e Wolski (buco nell’acqua, siamo d’accordo), rimpiazzati da Brillante e Marin (quest’ultimo interessante, ma non una garanzia). In uscita Roncaglia e Compper, dentro Basanta.
In che modo e dove ci siamo rinforzati? Alla domanda se era contento della permanenza di Cuadrado, Montella ha giustamente risposto: “Molto contento, moltissimo … ma Cuadrado c’era già l’anno scorso”.
Grazie per l’ospitalità nel tuo blog. Mi sono preso la licenza di darti del tu per l’affetto e la simpatia con cui ti ascolto e ti leggo da anni.
Agosto 31st, 2014 alle 11:23
si, ma oh.. che, siamo retrocessi?? si può discutere su una partita persa in trasferta contro una delle due squadre più forti del campionato, si può dire che montella ha fatto degli errori, si può dire che mancavano i due nostri giocatori migliori, altri erano fuori condizione o fuori ruolo e che altri nuovi arrivati saranno pronti per le prossime partite. si può anche dire che nel secondo tempo, con una formazione logica e con una roma spompata abbiamo giocato alla pari rischiando di pareggiare. ma questo modo di tifare è scandaloso: perdi contro la roma a roma e sembra che siamo con un piede in serie b. voi siete di gran lunga peggio della squadra, dell’allenatore e della società. quando cambierà questo modo di intendere il calcio, forse riusciremo a vincere qualcosa. complimenti ai post dell’immonda e di sempre presente. alla prima sconfitta gli avvoltoi rincominciano a svolazzare..
Agosto 31st, 2014 alle 11:23
Comunque la si guardi, questa squadra è stata costruita male complice mercato fermo, caso Cuadrado e scelte discutibili.
La difesa manca di terzini di ruolo(anche Cassani poteva far comodo)per giocare a quattro, ma in assenza di Cuadrado non può neanche schierarsi a tre perchè non c’è nessun altro capace di fare tutta la fascia destra(anche Romulo poteva far comodo); taccio su Piccini.
A centrocampo sono in sei per tre posti, con Pizarro con un anno in più, Mati che non riesce a fare un mese di fila, Brillante giovane scommessa e Lazzari che non si può neanche nominare manco avesse la peste.
questo è il materiale umano messo in mano a Montella e lui ieri ci ha messo il carico presentandosi all’Olimpico con un centrocampo impresentabile.
Brillante non si fa esordire a Roma titolare, Vargas(ancora!!) non è un interno, Valero serve da altre parti, Lazzari è ancora nella rosa.
Cognigni(e quello sopra di lui), ha ancora qualche ora per tappare le falle tecniche della squadra, senza guardare solo le falle del bilancio.
Agosto 31st, 2014 alle 11:25
Buffa questa storia dei messaggi subliminali degli allenatori.
Mio cognato, napoletano e tifoso del Napoli, sostiene esattamente la stessa cosa a proposito di Benitez e le sue strampalate scelte nella gara di Bilbao: un messaggio a De Laurentis che pervicacemente non gli compra (guarda combinazione) un centrocampista e un difensore.
Io ovviamente non ci credo.
Anche perché Montella i messaggi alla società li ha mandati, ripetutamente, alla fine della scorsa stagione. Ed erano messaggi chiarissimi, in italiano corrente: Per rinforzarci servono giocatori di primo livello”. Poi ancora. “Serve fare l’ultimo step, è necessario avere calciatori di primo livello. Per puntare in alto dovremo alzare il livello della nostra rosa. Milan e Inter si rinforzeranno, dovremo farlo anche noi”. Avanti. “Sono necessari giocatori di prima fascia, altrimenti non si sale di livello. Se non arrivano? Di quello se ne parlerà al momento giusto”. Sulla sua posizione. “Vediamo cosa è possibile fare con la società, io non voglio decrescere perché la mia professione me lo impone”. Sul livello della Fiorentina dello scorso anno. “E’ necessario fare qualcosa in più, questa squadra ha dato il massimo e forse ancora di più”. Ed infine su possibili cessioni ed arrivi. “Rispetto allo scorso anno non possiamo fare parallelismi: per migliorare la squadra bisogna tenere i migliori e comprarne altrettanti. Non serve vendere per fare un grande mercato”.
Non mi pare che ci fosse poi bisogno di altri messaggi criptati.
Ricordo che gli fu fatto rispondere da un noto intenditore di calcio, tal Mario Cognigni, il quale, in modo meno ruvido del solito, gli disse in sostanza di stare al suo posto e che di grandi acquisti non se ne sarebbero fatti.
Come questi mesi di mercato hanno poi dimostrato.
Ci si lamenta perché gioca Brillante? Ma noi Brillante abbiamo comprato. Giocatore che ora viene sbertucciato dagli stessi che, dopo due amichevoli estive, avevano intonato peana al nuovo Gattuso degli antipodi.
E poi Octavio, così poco presentabile da non giocare neppure le amichevoli. E Basanta, forse l’unico sulla soglia della decenza.
E del resto, la Roma schiera in mezzo al campo gente come De Rossi e Nainggolan (e due pere che ci rifila. Non male per un acquisto di gennaio, quando, come dicono quelli che “la sanno lunga”: non si fanno mai buoni acquisti). Montella ha pensato che forse ci volevano in po’ di muscoli. E noi quelli di Brillante abbiamo. Perché Stambouli l’ha preso il Tottenham (ma chi se ne frega, chi lo conosce, dicono quelli che, se l’avessimo preso, l’avrebbero acclamato come il nuovo Deschamps) e per Fernando quei birboni degli ucraini vogliono essere pagati. Ma che sfacciati!
La Roma, consapevole della propria forza e del momento propizio, ha fatto un grande mercato. Anche sacrificando un ottimo difensore, ma prontamente reinvestendo.
Noi che abbiamo fatto? Tenuto Cuadrado. Perché nessuno ha ritenuto di pagarlo 40 milioni.
Se questa è la Fiorentina più forte dell’era DV, allora bisogna veramente metterci il casco. Perché botte in testa ne arriveranno parecchie.
Agosto 31st, 2014 alle 11:27
per l’omino di ferro: il 352 lasciamolo a conte e mazzarri, è un modulo antipatico come loro. per quanto riguarda la nostra rosa, è un modulo inattuabile. cuadrado a tutta fascia sarebbe sprecato e considrare tomovic come alternativa è una bestemmia. attualmente possiamo giocare solo col 4312 o 433(che io preferisco)
Agosto 31st, 2014 alle 11:27
già non abbiamo un cntrocmpo fisico, se poi hai Pizarro, come si alza un pò il ritmo della gara, si va in difficoltà. Certo però va anche detto che, ad oggi non ci sono alternative.
Agosto 31st, 2014 alle 11:28
“I raccattati dell’arca perduta” questa é la Fiorentina attuale.I DVs,forse a ragione, sono un po’ stufi di gettar soldi al vento e non avendo venduto Cuadrado,han tirato i cordoni della borsa.Dipende molto da questo.Poi le loro bugie lasciano il tempo che trovano,come i regali non pervenuti.Ieri abbiamo sublimato il grottesco.In campo un capitale immenso per un giocatore sciatto ed inutile, Mario Gomez, tanto difeso da molti estimatori delle fette di prosciutto.Il vento pero’ sta cambiando.Molto meglio Babacar uscito dal vivaio ed ingiustamente dalla partita di ieri.Pizzarro rallenta il gioco in maniera mostruosa.Ilicic, punizioni a parte, non vale il cartellino.La difesa ,stranamente, ha fatto meno peggio che in altre occasioni, ma senza centrocampo si va poco lontani.Davanti non pungiamo(Rossi non c’é e lo sapevamo ma facevamo finta di niente,anzi insultavamo Prandelli).Non sono sorpreso dopo 13 anni, quasi, di tale (indi)-gestione societaria.pero’ siamo contenti altrimenti finiamo come bolgna,Genoa, samp,etc etc..
Agosto 31st, 2014 alle 11:28
prima gara e la musica è sempre la stessa, melensa,con disaccordi evidenti sia del maestro che dei suoi allievi; ed il tempo per rinnovare,aggiustare,modificare l’orchestra c’è stato, ma niente o poco è cambiato.e la colpa di chi?.(bacchetta magica statte zitta)…nooo lo voglio dire: proprietari abituati a vedere concerti da periferia e che elargiscono ai loro dirigenti organizzatori pochi spiccioli ogni anno per poter accontentare il nugolo di appassionati per uno o poco più di spartiti invece di una opera completa.insomma, una grancassa,un violino,un piano e poco altro e girare l’italia e a volte l’europa e farsi belli con gli altri del nome che portiam (ahiahiahai signor ddv).per poter suonare alla “scala”servon soldi e orchestrali primari, altrimenti ci accontenteremo di vederli soltanto in tv e per giunta a pagamento i grandi concerti del mondo musicale (alias pallonaro) capitoooooo?
Agosto 31st, 2014 alle 11:35
Poco da aggiungere, questa partita l’ha persa Montella. Ha allenato da cani.
Agosto 31st, 2014 alle 11:44
Certe volte ho criticato aspramente Immonda Bestia, ma oggi é da applausi.
Agosto 31st, 2014 alle 11:44
Caro David,
permettimi di non essere, democraticamente, d’accordo con te.
La cosa più stupida e offensiva nei confronti della Fiorentina è non prendere atto dei segnali che appaiono sotto gli occhi di tutti, a cominciare da giugno.
Abbiamo un allenatore che prende un australiano, appena arrivato nel campionato italiano, che ha fatto benino i suoi compitini durante l’estate, e lo butta in campo all’olimpico contro la pretendente allo scudetto.
Abbiamo un Aquilani in panchina che alla fine viene fatto entrare.
Anche zoppo ha un’esperienza tale da far miglior figura di Brillante.
Abbiamo un mese di giugno, dove Montella e Andrea Della Valle non si sono fatti esattamente le carezze, proprio a causa del mercato.
Con l’allenatore, che non troppo velatamente sembrava manifestare il desiderio di cambiare aria.
Abbiamo un’intervista, che vale mille indizi, dove Montella, a dispetto dei giornalisti sordi ha detto: “Cuadrado c’era anche l’anno scorso!”.
Abbiamo Basanta, l’acquisto più costoso dopo Cuadrado, che ha fatto panchina, quando Manolas, appena arrivato l’hanno ruzzolato in campo a pedate.
Abbiamo perso un estate dietro le chiacchere sul signor Bonaventura, Stambubboli, Fernado I Re del Brasile, e alla fine ci ritroviamo con Beleck, Octavio e Brillante a due giorni dall’inizio del mercato.
Abbiamo il nostro David Guetta che ci dice: “Se fosse davvero così, andrebbe cacciato subito perché lui è profumatamente pagato per allenare la Fiorentina, non per lanciare messaggi”.
Già, ma se fosse come dici te, allora, Montella andrebbe cacciato lo stesso perchè non è la prima volta che fa errori di tale portata.
E poi, sei sicuro di non fare un favore a Montella cacciandolo via?
Su Pizarro, è da dicembre che ripeto le stesse cose che dici te, ma se un’altro Pizarro non c’è, è così difficile farsene una ragione cambiare gioco prima di perdere il treno per l’Europa?
Si David, bastano e avanzano i tifosi per dire certe cose, quelli più preoccupati, ma tra le cose più stupide e offensive, anche nei confronti del giocatore Brillante, c’è quella di averlo spedito impreparato nella fossa dei leoni, e poi sostituirlo senza neanche aspettare la fine del primo tempo.
Della serie: “Come ti distruggo psicologicamente un giocatore”.
Poi certamente, se arrivano Fernando e il terzino del Manchester Richards, anche Montella farà la bella e sopravvalutata figura, e noi, meno preoccupati, smetteremo di pensare cose che tu “etichetti” come stupide e offensive.
Sempre, in modo democratico, però.
Un abbraccio.
Agosto 31st, 2014 alle 11:45
Sono fiero della mia squadra e della mia proprietà, ma purtroppo è mortificante arrivare sempre lì, sapere che mancherebbe davvero pochissimo per fare il grande salto e non farlo mai. E’ un eterno wating for Godot davvero frustrante. Alcune decisioni sia della società che del mister sono talmente enigmatiche da sembrare provocatorie. E’ palese che a questa squadra manca un terzino destro, e da un anno Montella insiste a giocare con il 442, con Tomovic che è palesemente fuori ruolo: se lo vediamo noi, perchè lui non lo vede? E’ palese che a questa squadra manchino ricambi a centrocampo: aspettiamo stasera la fine del mercato, ma è possibile non essere stati in grado di prendere un’alternativa di livello a Pizarro e Aquilani. Con un terzino, un centrocampista forte e gli attaccanti in salute per me siamo da scudetto: così invece saremo la solita incompiuta…
Agosto 31st, 2014 alle 11:49
Perdere ci può stare a Roma (sempre porca miseriaccia) il problema è come!!!
Agosto 31st, 2014 alle 11:53
Lo sai quale è la cosa più avvilente… Che è sempre
così tutto prevedibile, della serie mai una
sorpresa, era facilmente prevedibile sia
il risultato che l’andamento della gara… Ha Roma
è sempre così con Montella che mi sembra
Che tutte le volte incontra la sua amata Roma
perda la lucidità. Che qualcuno gli dica che
i giocatori vanno messi nel loro ruolo e che
il calcio è una scienza molto più semplice
di quello che qualcuno ci voglia far credere.
FORZA VIOLA…..
Agosto 31st, 2014 alle 11:55
Bruttina la viola, nel primo tempo c’hanno mangiato l’erba in faccia, perdevamo tutti i contrasti e arrivavamo secondi, a volte terzi sulle seconde palle.
Loro davanti correvano senza palla noi no.
Il loro centrocampo è mostruoso a livello fisico e tecnico, ma sopratutto mentale.
Rivedendo l’azione del loro goal oltre all’errore di Brillante io vedo Vargas che “lascia” Naiggolan dopo l’assist per Gervinho.
Ecco prendo questo episodio per dire che a noi manca quella “garra” che invece il belga-indonesiano e de rossi hanno dimostrato per 90′.
L’Atletico Madrid per esempio ha vinto la supercoppa spagnola ed è arrivato meritatamente a sfiorare la CL grazie a questo, non mollare mai. Furore ci vuole e non si può comprare.
Altre due opinione più tattiche:
questo modulo a rombo non copre le fasce e se i ns avversari hanno due laterali bassi che corrono e provano a spingere, o a destra o a sinistra, c’è sempre uno libero su cui loro hanno “alleggerito” la manovra con semplicità. E quindi puoi pressare quanto vuoi, ma corri invano, anzi se pressi lasci spazi liberi.
Quando il nostro avversario gioca con le ripartenze oppure è semplicemente dotato di attaccanti veloci Pizarro non può essere l’ultimo centrocampista davanti ad una difesa a 4. Non ha il passo e desiste quasi subito lasciando la difesa in parità numerica, che con avversario veloce e tecnico è nefasto anche per il miglior difensore del mondo.
La reazione c’è stata e se DeSantis non fa il miracolo su Baba magari finiva 1-1.
Però per me non abbiamo meritato il pareggio, giusta la sconfitta con un avversario più forte di noi che ha giocato 60′ molto bene.
Ci vuole furore, grinta, determinazione e non mollare un pallone….con la ns tecnica poi si costruisce la vittoria…niente di grave, a Roma con la Roma di Garcia è dura per tutti, quando giocano così poi… a me non rimane che ammettere la sconfitta meritata.
Agosto 31st, 2014 alle 11:56
Solita figura di merda a Roma e soliti discorsi, sta diventando tutto molto noioso, squadra , allenatore , societá tifosi e giornalisti che tutti gli anni si sentono i piu forti e alla prima partita immancabilmente si ridimensionano e smettono di sparare cazzate sul tricolore.
Agosto 31st, 2014 alle 11:57
Io non sono un ammiratore di Ilicic ma ieri sera e’ stato il migliore in campo.
E’ entrato quando la Roma ha abbassato il ritmo ma ha alzato il baricentro della squadra.
Dove dobbiamo intervenire e’ a centrocampo ma non saprei da che parte rifarmi.
Non vedo a giro un De Rossi che anche ieri ha raddoppiato su Gomez su ogni pallone ed ha fatto fare un figurone ai 2 nuovi centrali romani, ne un nainggolan che ha divorato il ns. ragazzo australiano.
Agosto 31st, 2014 alle 11:58
Ok quindi : Montella non doveva schierare Brillante (acerbo),Pizarro (senza preparazione),Vargas (non da interno).Abbiamo tre centrocampisti che potevano partire dall’inizio al loro posto? Parlo numericamente.Lazzari? Aquilani senza allenamenti ? Abbiamo UN mediano in squadra? Abbiamo UN ALTRO regista in squadra? Solo per chiedere eh,perché FORSE qualche lacuna di organico c’è,ma s’è tenuto Cuadrado quindi va,come al solito,tutto benissimo.
Ps. Se qualcuno mi sa dire a cosa serve Mario Gomez in questa squadra gliene sarei grato,grazie.
Agosto 31st, 2014 alle 12:00
Solo chi non lavora non sbaglia mai, Montella ha (giustamente per me) rischiato inserendo il giovane Brillante perchè le caratteristiche tecniche erano conformi alle esigenze della partita, il ragazzo fino alla sciocchezza non ha demeritato, le ragioni maggiori della sconfitta di ieri sono stati una squadra che è entrata in campo con gli occhi della mucca unita al fatto che delle tre (+ una mezza) occasioni limpide avute due (+ mezza) sono capitate sui piedi di Ilicic e non di gomez.
Agosto 31st, 2014 alle 12:06
Lorenzo, sì, si poteva pareggiare, ma quante ne hanno sbagliate loro e quante ne ha salvate Neto?
Non abbiamo passato la metà campo per 17 minuti nel primo tempo… via!
Agosto 31st, 2014 alle 12:14
ma via ma che discorsi fate… le lacune, gli errori, montella, della valle.. oh chetatevi.. eg si giocava contro una Roma fortissima.. oh ragazzi!! sottoscrivo e concordo con il consiglio di immonda bestia… saluti.
Agosto 31st, 2014 alle 12:16
E se si prendesse Rudi Garcia anche in prestito eh??
dispiace non sono d’accordo su Ilicic (certo dovrebbe fare la convergenza ai piedi un pò piu spesso)però è l’unico che ha dato una scossa offensiva alla partita della viola di iersera l’unico che si è inserito tra le linee dei difensori avversari e ha dato profondità………e per quanto riguarda Pizarro i limiti non sono i suoi (eccetto l’età) ma di Montella che non sa giocare senza di lui e infatti ieri è stato forzato a giocare pur non essendo in condizione ……….
ma è mai possibile che ogni contropiede avversario si tramuti in un gol ??
siamo talmente vulnerabili da dubitare che tutto questo dipenda esclusivamente dai singoli difensori …….sono due anni che il nostro mister ha questo problema sotto gli occhi ma forse pensa che sia superfluo porre rimedio alla questione la refrattarietà con cui l’affronta….
detto questo senza Cuadrado , Rossi e con un Pek a mezzo servizio siamo troppo prevedibili , lenti e per questa partita forse è meglio sospendere i giudizi altrimenti ci facciamo male da soli, sicuramente siamo in grado di fornire prestazioni migliori di quella andata in scesa ieri all’olimpico…….certo vedere il loro Tomas Milian ripetere sempre la stessa azione senza mai trovare una benchè minima opposizione difensiva fa un certo effetto…..come di impotenza
Agosto 31st, 2014 alle 12:22
Io ieri ero a Roma e appena ho visto la formazione ho davvero pensato che Montella abbia voluto mandare un messaggio alla società, e lo penso ancora, e sinceramente se Cuadrado è il regalo a noi tifosi io sono abbastanza deluso, visto che per esser un regalo non avrebbero mai dovuto metterlo sul mercato…. Troppo facile adesso….
Comunque mancano un centrocampista ed un terzino per poter lottare per l’Europa league….
Immonda, dove andiamo a vincere tra 15 giorni?
Insegni a tutti come fare i tifosi e non sai nemmeno il calendario?
Comunque avanti con fiducia, alla fine abbiamo perso contro la favorita per la conquista dello scudetto in casa loro!!!!
Agosto 31st, 2014 alle 12:29
sorry ho mancato un vista la refrattarietà con cui…….
Agosto 31st, 2014 alle 12:29
….oltre al MARCHIANO e INSPIEGABILE errore Vargas-Brillante, quello che mi fa rabbia è arrivare al 31 Agosto con un centrocampo che si deve reggere sul solo Borja! Pizarro non stava bene ( e si è visto), Mati idem, Aquilani ( rispetta il suo soprannome e gioca solo se pagato come vuole lui…vedi anche alla voce Pizarro!!), Lazzari che non è ne carne nè pesce ( si vuol venderlo da 2 anni ma nessuno se lo piglia!!), Vargas che interno non è e si è STRAVISTO pure oggi!! Ecco di tutto questo la Società lo sapeva dal 31 Maggio…..arriviamo al 1 Settembre e NON ABBIAMO PRESO NULLA DI QUELLO CHE SERVIVA! Un MEDIANO, un buon centrocampista per alternare Pizarro e Aquilani e un terzino destro! Ci ritroviamo all’ultimo giorno con tutte le altre Società che sanno quello che ti serve e ora ti prendono per il collo!! Se ADV parla un’altra volta di budget ricordategli che il fesso è lui che acquista SEMPRE quando il prezzo lo fanno gli altri! Stroumboli e Fernando sono l’emblema dell’approssimazione di questa Società…..stanno a trattare per 1 mln di euro su un contratto di almeno 3 anni!! Ditemi che non è vero!!??
Agosto 31st, 2014 alle 12:30
Mi dispiace fare dietrologia spicciola ma il mister mi pare molto sfavato e poco lucido, anche il riferimento alla vicenda Aquilani non è proprio rassicurante.
Agosto 31st, 2014 alle 12:36
Solo un pensiero : il calcio ha anche delle regole piuttosto semplici da seguire, una di queste è far giocare il calciatore nel suo ruolo naturale.
Agosto 31st, 2014 alle 12:36
eeeeee… quanti drammi… io la voglio vede la roma gioca cosi dopo un mercoledi di champions. e poi ci mancavano 2 pezzi mica da ridere. io non ho visto una brutta fiorentina, ma si vede saro l unico. FORZA VIOLA!!!
Agosto 31st, 2014 alle 12:38
X ste73
Semplicemente metti Borja e Aquilani a centrocampo (mi pare che Aquilani NON fosse indisponibile) e Ilicic dietro alle punte.
Si perde uguale forse ma almeno si gioca con una squadra che ha un senso. Vargas e’ un esterno puro, Borja non e’ un trequartista, questo pare evidente anche ai bambini…..
Agosto 31st, 2014 alle 12:39
Ciao David, Montella é troppo intelligente per fare certe cose,é uno che vuole vincere e non partecipare,se ha fatto giocare Brillante é perché in allenamento lo ha visto pronto!!
Ora…io onestamente sto vedendo la replica della partita e gol (abbastanza fortunoso) a parte non ho visto un primo tempo straripante da parte della Roma…annoto un solo tiro in porta e purtroppo un gol, come spesso ci succede.
Considerate le assenze di Cuadrado e Pepito…io non sono così preoccupato…la Roma per investimenti fatti deve lottare per il titolo ma non facciamo disfattismo dopo 90 minuti.
Ciao e grazie
Alessandro Morelli
Agosto 31st, 2014 alle 12:40
Purtroppo non siamo da champions senza Rossi e Cuadrado titolari, ma forse si sapeva. Per quanto riguarda Montella ci sono due teorie su Brillante/Aquilani la prima e’ che l’abbia messo anche per provocare la societa’. Aquilani contro la Roma non deve giocare e’ una legge non scritta o se gioca non deve essere decisivo. Questa cosa la sanno in molti ma nessuno la dice, come Di Natale contro il Napoli, non puo’ giocare. Sarebbe interessante un’indagine giornalistica su questi temi.
Agosto 31st, 2014 alle 12:41
Mah! Montella sara’ anche un bravo allenatore, ma sbaglia parecchio. Formazione sbagliata nel primo tempo, la sostituzione di Brillante dopo 20 minuti dall’errore fatale (gesto inutilmente umiliante). Aggiungiamoci Aquilani che ha giocato, more solito, per la Roma, Gomez paracarro, Borca Valero impegnato a pensare alla qualita’ della vita e la frittata e’ fatta. Comunque animo, siamo solo all’inizio, anche se brutto…
Agosto 31st, 2014 alle 12:45
Salve David, bell’inizio di cacca
1. Ci siamo gasati un po’ troppo col calcio d’agosto e con tutti gli addetti ai lavori che danno fiato alle trombe e ci mettono al pari delle migliori a scatola chiusa.
2. Mentalmente nel primo tempo ci hanno mangiato e non può essere colpa solo di Montella, mi venivano in mente le parole di Mihajlovic quando parlava di quella razza di giocatori che ad abbaiargli invece di scuotersi si mettono a piangere.
3. Brillante all’inizio non andava male, lo avete sottolineato voi stessi in radiocronaca più di una volta, poi però ha fatto una cazzata che contro la roma nel momento in cui fanno il forcing non ti puoi permettere e da lí é andato in merda (vedi punto 2.). C’é da aggiungere che prima della suddetta cappellata, anche se ci schiacciavano, Neto é stato quasi disoccupato.
4. Borja per me é il migliore, fuori e dentro il campo, però da quando é alla Fiorentina, nelle partite che contano, quelle con le grandi, le dirette avversarie, é sempre confusionario, fuori dal gioco e preso dalla smania di strafare; e anche ieri é andata cosí.
5. Mario Gomez me lo aspettavo piú incisivo.
6. Nel secondo tempo abbiamo cominciato a giocare la partita e le occasioni per pareggiare sono venute. Con la roma in cosí palese calo la bambola poteva venire anche a loro.
Resta amarezza e 0 punti in classifica che dureranno 2 settimane. Forza Viola
Agosto 31st, 2014 alle 12:53
Gli allenatori i messaggi li mandano eccome. E se li mandano perché nessuno li ascolta fanno anche bene! Detto questo, l’alternativa a Brillante era Lazzari: il messaggio vien da sé. Problema ancora maggiore: Vargas mezzala vale Diakhite terzino, ossia poco. Mi vien poi da chiedermi cosa sia rimasto di Vargas oltre al tiro potente… Mentre Pizarro non riesco a dirgli niente perché se non gira BorjaValero è l’unico in grado di palleggiare a garbo nella NS squadra. Come fa una squadra arrivata quarta, senza migliorie, ad arrivare terza se gli avversari non peggiorano?
Agosto 31st, 2014 alle 12:58
se domani alle 23 non dovesse arrivare nessuno (molto probabile) montella forse penserá alle dimissioni…
Simone
Agosto 31st, 2014 alle 13:01
ma gli errori, non sono anche il frutto dei mancati arrivi?Sbaglio o era stata fatta una richiesta ben precisa dall’allenatore?in conclusione avete visto a fine partita o meglio avvertito il silenzio,a sky,sul mercato e il primo piano della sua mimica facciale?Ma è mai
possibile che ci manchi sempre,includo anche le altre propietà,10 centesimi(si fa per dire)per fare 1 euro?
Agosto 31st, 2014 alle 13:02
Ottima disamina! Pizarro uno scandalo da tempo… centrocampo inesistente… Babacar tolto è follia e Vincenzino fa troppo il broncino
Agosto 31st, 2014 alle 13:03
Insomma, niente di nuovo sul fronte Fiorentina.
Agosto 31st, 2014 alle 13:10
Auguro al Mister pronte dimissioni e lasciare questa societa’ dove si trova tra calciatori inps,calciatori di don gnocchi e calciatori boy scout. Alla proprieta’ un bell’autunno caldo,caldo……
Agosto 31st, 2014 alle 13:11
D’accordo sulla disamina tecnica,ma la differenza + grossa è stata la “grinta” trasmessa dai due allenatori. Ma avete visto Garcià quando la Roma era in sofferenza che faccia aveva per caricare la squadra? Bisogna che Montella lavori sotto questo aspetto.
Agosto 31st, 2014 alle 13:20
Domani pubblicherò il resoconto del rendimento dei giornalisti fiorentini in merito al mercato viola, a cui farò seguire un’analisi delle conseguenze sulle aspettative e del valore dell’informazione sull’opinione pubblica. Spero poi di avere una risposta da dal direttore del blog(non è un atto d’accuso, è solo una riflessione che vorrò portare avanti…pubblicherò una lista delle centinaia di acquisti paventati come certi dalla stampa fiorentina durante quest’estate).
Agosto 31st, 2014 alle 13:21
@manu
Scusa ma non sono d’accordo su Pradè e Macià. Cosa possono fare se non gli danno i soldi da spendere ? La responsabilità se vogliamo darla, la dobbiamo dare solo ed esclusivamente alla famiglia DV. Ed io personalmente sono contento che siano i proprietari della viola perchè altrimenti non sò chi potrebbe venire. Tutti noi tifosi vorremmo lo sceicco che compra e spande ma purtroppo non può essere così.- Accontentiamoci di restare nelle prime posizioni e speriamo nello stadio nuovo che veramente possa farci fare un salto di qualità.Purtroppo la famiglia non si rende conto che con la squadra che abbiamo basterebbe comprare due centrocampisti ( 1 forte davvero ed 1 una buona riserva) ed un buon terzino dx se giochiamo a 4 dietro altrimenti un altro centrocampista e lottare con Roma e Juve per vincere. Totale da investire ? Secondo me con 20 / 25 milioni si prendono. E sono i soldi che potrebbero rientrarti dalla partecipazione alla champion. Ma loro non rischiano, non vogliono rischiare. E allora ci troviamo sempre in emergenza e a dire le stesse cose. Pradè e Macià sono dei dipendenti. Che possono fare di diverso ? Provano a trattare giocatori in prestito e pagamenti a rate come se dovessero comprare una batteria di pentole ma altro non possono.- Ripeto: stò ancora con Dv ma non mi venga a dire ADV che ha regalato Cuadrado e che l’asticella è alzata. Con cosa ? L’anno scorso ci ha tenuto su Pepito con i suoi goals tante volte e lui li può inventare. Gomez no. Non è un Batistuta. O lo servi o ti sembra un paracarro. Montella ieri sera avrà fatto anche degli errori ma ha messo Brillante perchè Aquilani non si era allenato bene. Parole sue. E dette in televisione non mi sembra poca cosa per un giocatore di 30 anni. Speriamo bene, anche se Kurtic e Diakitè sembrano tanto operazioni di serie b.
Agosto 31st, 2014 alle 13:22
IL PUNTO…
Anche per oggi non si vola.
Per capire la sconfittta di ieri basta fare due semplicissimi conti matematici.
E cioè rendersi conto che appena tre mesi e mezzo fa abbiamo chiuso il campionato a 30 punti della Roma. Per intendersi la stessa distanza che c’è stata fra Fiorentina e Chievo.
E oggi, quasi al termine (per fortuna) della sessione di mercato pensiamo di aver fatto una campagna acquisti che ha ridotto il gap di 30 punti con la Roma? (Senza dimenticare che ieri ci mancavano forse i due giocatori migliori: Rossi e Cuadrado…).
Insomma siamo due gradini indietro rispetto a Roma e Juventus e questo lo sa Montella e lo sanno pure i due dirigenti che fanno il mercato.
Alla fine credo l’errore sia stato impostare tutto il mercato estivo sulla sicura partenza di Cuadrado e sugli acquisti che potevano arrivare con i soldi della sua cessione.
E adesso? Beh, adesso siamo dove sempre lì. In procinto di salire l’ultimo gradino ma senza la forza (o l’intenzione, che sarebbe pure peggio) di farlo.
Insomma, terzi/quarti se va bene, settimi se va male.
Speriamo che gli ultimi due giorni di mercato ci riportino un pò di sorriso e di speranza, in attesa del Genoa.
Perchè lì ci vuole subito il riscatto.
Intanto, anche per oggi non si vola.
Agosto 31st, 2014 alle 13:22
BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA!!!!!!!!!
DOMENICA 14 SETTEMBRE ALLO STADIO CONTRO IL GENOA, PER C O N T E S T A R E L’ENNESIMA PRESA DI GIRO DI QUESTA PROPRIETA’. MA COME CI SIAMO RIDOTTI NOI TIFOSI VIOLA?????? FUORI GLI ATTRIBUTI, APPOGGIAMO IL NOSTRO GRANDE MISTER E ATTACCHIAMO LA SOCIETA’ CHE NON INVESTE NEANCHE UN EURO PER MIGLIORARE LA IL TASSO TECNICO DELLA NOSTRA E SOTTOLINEO NOSTRA SQUADRA
Agosto 31st, 2014 alle 13:23
ma che ha fatto la Roma tanto più di noi, a parte il goal ?
Agosto 31st, 2014 alle 13:27
Dalla scorsa stagione era evidente che manca un terzino destro, ed anche a sinistra non siamo messi bene. Se a questa situazione si aggiungono Vargas a centrocampo (!) e l’esordio di brillante, con la Roma non potevamo che perdere.
Agosto 31st, 2014 alle 13:29
Mi dispiace ma il colpevole ieri sera è Montella in quasi tutte le sue scelte di perdere a roma ci sta non prendiamoci in giro la Roma ora come ora è di un altra categoria e passo specie a centrocampo ci ha devastato abbiamo avuto due occasini alla fine solo perche sono scoppiati ovvio che non potevano tenere quel ritmo nella prima partita di campionato ma l errore piu clamoroso di Montella non è stato mettere Brillante ma il sostituirlo dopo cosi poco è come dirgli è tutta colpa tua cosa che non è assolutamente vera e temo pesera non poco sul morale di un ragazzo che non sarà un fenomeno ma non meritava questo
Agosto 31st, 2014 alle 13:29
David, pensare che lo abbia fatto apposta per dare una scossa a chi deve comprare e’ l’unica difesa di Montella…altrimenti dobbiamo dire che ha clamorosamente sbagliato formazione e se sbaglia con la Roma, che ha giocato come lo scorso anno, che farà contro squadre che hanno cambiato molto o non conosce?
Agosto 31st, 2014 alle 13:33
Chiedo venia per il doppio post…volevo anche dirmi d’accordo con marco-san post numero 75: alla prima difficoltà tutti a fiondarsi come avvoltoi!Spero che almeno allo stadio tanti di quelli che su internet non fanno altro che bubare vadano a tifare, che è quel che serve alla squadra, cercando di non drammatizzare all’estremo tutto. Quelli che fanno peggior figura con alcune reazioni isteriche sono alcuni tifosi; non dico che non si possa criticare, ma leggere ipotesi catastrofiste come “quest’anno serie B sicura” “Cuadrado giocatore mediocre” “la squadra faceva schifo l’anno scorso, quest’anno ancor peggio” mi pare oltremisura.
Agosto 31st, 2014 alle 13:38
Montella ha lanciato un messaggio alla società e non è la prima volta che lo fa. Non credo che per questo verrà cacciato, più probabile vedere di nuovo qualche articolo sotto dettatura.
Agosto 31st, 2014 alle 13:39
Credo che abbia giocato Brillante perché di regola Aquilani,quando gioca contro la Roma, fa il dodicesimo per loro. Il che è irritante,e non professionale. Montella sbaglia perché pensa troppo e non fa le cose ovvie, che spesso nel calcio sono quelle giuste. Ma ha ragione sul fatto che servivano due cose: un centrocampista di livello e un terzino destro. Non arriverà nulla.
In attesa di vedere Gomez giocare bene (ma stavolta perché non è in forma?) per adesso la vedo grigia. E qualcuno ci dovrebbe spiegare perché Romulo ci faceva tanto schifo da non poterlo avere neanche in panca, mentre alla Juve lo può fare,e le cessioni di Vecino (più esperto di Brillante) e Piccinni. In particolare quest’ultima operazione è terrificante.
Se dicono che hanno alzato l’asticella, si ricordino che bisognerebbe fare almeno una settantina di punti, per ritornare almeno ai livelli di due anni fa.
Qualunque risultato inferiore andrà riconosciuto come un fallimento.
Quanto ai singoli, non glissiamo sul problema Borja Valero. E’ in preoccupante regresso. Ieri ha continuato a latitare anche quando finalmente Montella ha
interrotto l’esperimento trequartista, già visto e già fallito lo scorso anno.
Agosto 31st, 2014 alle 13:48
Non una parola su Gomez.
Fino ad oggi, il rapporto spesa acquisto/apporto alla squadra mi indicano a spanne che è tra i più grossi flop di sempre della nostra Fiorentina.
Ber mi Batistuta, ma anche meno, ber mi Monelli 😉
Agosto 31st, 2014 alle 13:56
Terzo anno consecutivo con stesso centrocampo e stessa difesa (ieri c’era Alonso che x voi ha giocato bene per me no)….non ci siamo rafforzati né in mezzo né in difesa in tre anni: questa e’ una colpa grave.
Davanti rossi è un mistero: quanto giocherà ? Tornerà ? Smetterà di nuovo?
Mario gomez se di gioca così inutile averlo: mai un cross mai una palla dentro: ma questo eè difetto anche dell’anno scorso.
Forse con cuadrado (rossi non lo conto neNche) saremo migliori anzi è sicuro, ma questa squadra è i forte involuzione. Andavano presi tra l’anno scorso e quest’anno 2 centrocampisti forti stile naingollan: abbiamo preso Ambrosini a fine corsa, brillante un australiano bakic assurdo. Andavano presi uno o due esterni difesa: hanno preso un altro centrale (bene) e ora forse riprendono diakite (mah). Andava preso uno forte davanti perché ragazzi rossi non ce la fa.
Dietro ora abbiamo 3/4 centrali e due esterni uno vecchio pasqual che non difende ed è lento in fase difensiva e uno scarso che è Alonso.
Pizarro e aquilani sono in fase calante della carriera ( pizarro a dire il veto l’ha finita da 2 anni..,). Boh fate voi!!!
Inutile dire che di punta alla Champion.
Il nostro acquisto è stato cuadrado?? Ok, ma non basta sei quello dell’anno scorso e non hai fatto mezzo passo in avanti , un po’ come il Napoli.
Speriamo bene x rossi…unico fenomeno che c’è unico che può coprire qualche lacuna.
Agosto 31st, 2014 alle 14:04
però montella 6 su 6 con la roma (perse)…
Agosto 31st, 2014 alle 14:05
Discutendo con alcuni tifosi viola avevo detto che la mia sensazione su Brillante era che il ragazzo rappresentasse una specie di operazione di “marketing”; apriti cielo neanche avessi detto un’eresia.
Alla prima occasione “seria” il buon Joshua è andato in bambola, tant’è che Montella l’ha tolto nel primo tempo; sostituzioni nei primi 45 min. raramente si fanno,anzi quasi mai perché sanno di stroncatura. Non credo che Montella voglia stroncare da subito l’australiano, però la prestazione è stata misera, amplificata dal fatto che ieri, probabilmente, c’era avversaria la squadra + forte del campionato con un centrocampo stratosferico, almeno per il torneo italiano,in europa è appena sufficiente;
in pratica ieri carneade marcava messi, queste sono sembrate le proporzioni.
Al solito contro la Roma si perde, ci può stare soprattutto quest’anno e sicuramente non è colpa di brillante, figuriamoci; ma dà un leggero fastidio sospettare che montella abbia pensato di iniziare il campionato dal … 14 settembre e si sia messo a fare esperimenti su esperimenti tanto questa la perdiamo…
Comunque a torneo iniziato la squadra è ancora da definire, tenendo conto del fatto che questa rosa dovrà giocare tipo 50 partite in 9 mesi e mezzo. Resta da capire, dopo anni, qual’è il ruolo di Vargas (che nella sua nazionale gioca seconda punta e qui fa il terzino,l’esterno e a volte, come ieri,il mediano o se vogliamo l’interno); ci si chiede perché Pasqual no e Alonso si (che l’anno scorso andò in prestito); e per quale motivo la rosa è così striminzita, se si toglie l’apporto dei giovanissimi berna baba e brillante? E Basanta? serve davvero o bastava e avanzava tenersi Roncaglia?
Ci si risponde che servono 3 o 4 rinforzi (un forte difensore,due centrocampisti e un attaccante da 12 – 15 gol,tipo Paloschi mica un Falcao o un torres o gente del genere) – le altre avversarie di rango (vedi roma vedi napoli vedi milan vedi inter), lo hanno fatto,bene o male si vedrà) 3 o 4 rinforzi che non arriveranno; poi, alla fine, tutti a dar la croce e la colpa a babacar o a bernadeschi o a brillante o Piccini; loro sono piccini,appunto,vanno fatti crescere e non buttati allo sbaraglio come contro la roma ieri baba e brillante. Che probabilmente brillante non sia da serie a è un conto, ma dimostrare al mondo viola che non è granchè macellandolo alla prima di campionato è un errore bello grosso.
Agosto 31st, 2014 alle 14:05
La cosa veramente deprimente é che si ricomincia esattamente da dove si era finito.
Mesi passati invano?
Ancora formazione con giocatori fuori ruolo (Vargas brillante Borjia)
Ancora schiavi del ruolo di Pizzarro che alla sua età potrà giocare mezzo campionato se va bene.
Ancora con la difesa a quattro senza averne gli interpreti giusti, ma con l’unico terzino di ruolo mandato in prestito.
Ancora con Tomovic che non giocherebbe titolare in nessuna delle prime 7 squadre del campionato.
Ancora meta partita regalata senza personalità
Insomma tutto esattamente come lo scorso anno: MA PORCA MISERIA!
Sarà mai possibile che la riconferma (o ci é rimasto in collo?) di Cuadrado debba voler dire tutto questo ?
Montella comincia veramente a farmi incazzare. Idem la società.
Mi sembra che stiano giocando con il fuoco.
Poi magari arrivano santon e Khedira e dimentichiamo Roma e la Roma, ma ad oggi é veramente difficile avere fiducia in questa squadra, in questo allenatore e in questa società.
Agosto 31st, 2014 alle 14:10
Premesso che è solo la prima d campionato… Cmq. se nn arrivano un laterale dx d difesa e un centrocampista FORTI, il ns. mercato è da 4 pieno… Ai limiti del senza voto, x quel quasi niente che qs. tanto decantata proprietà ha fatto qs.’estate x migliorare qs. Fiorentina… E nn mi si venga a dire che c hanno regalato Cuadrado…
Agosto 31st, 2014 alle 14:22
La differenza tra la Roma e noi sta in 3 cose : nella differente preparazione atletica e nello schieramento anomalo in campo della squadra (vedi Vargas a centrocampo e Brillante sulla destra…) e poi nella voglia di aggredire l’avversario che purtroppo loro avevano…insieme alla voglia di vincere…e noi no,la testa altrove,come se ancora stessimo disputando una di quelle amichevoli di agosto…
Forse qualche giocatore in campo pensava ancora al mare…alle vacanze…che ieri fosse una rimpatriata tra amici…
Altro che campionato…tanto poi c’e’ la sosta…avra’ pensato fra se qualcuno in campo…e chi se ne frega di perdene una di partita…e poi pace se abbiamo perso un ipotetico scontro diretto !!! Eh no…ragazzi troppi elogi fatti a questo gruppo,troppi per i miei gusti…infatti hanno permesso ai giocatori di dormire sugli allori…ma ora basta! Qui’ serve subito testa al campionato,basta distrazioni,basta veder giocare la viola solo un tempo come accadeva da Natale in poi dlo scorso anno…basta! Scossa,ci vuole subito una scossa! Voi che ne pensate? A me questa svogliatezza in campo ha dato molto fastidio,altro che elogi…
Agosto 31st, 2014 alle 14:25
P.s. Mi pare ovvio che per Pradè questa sia l’ultima stagione in viola , Purtroppo non è riuscito a portare giocatori buoni con i pagherò dei Della Valle e per questo l’anno prossimo andrà al Milan al posto dello zio fester.
David ti richiedo il voto a questo mercato e se le colpe (se dovesse finire così) sono del d.s. o di chi non ha cacciato una lira.
Voglio essere più chiaro , io credo che meglio dei Della Valle non ci sia ma credo anche che la dovrebbero smettere di sbandierare obiettivi così grandi, dovrebbe anche la stampa fare passi indietro anziché straleccare con frasi alla Rialti del tipo ” Cuadrato è il vero acquisto”.
A centrocampo ci gioco io?? e dietro a destra?
Agosto 31st, 2014 alle 14:27
Vorrei chiedere a tutti coloro (e sono tanti) che affermano che Brillante non giocava nel suo ruolo: quanti di voi sapevano della sua esistenza 2 mesi fa ? In base a cosa dite che non era il suo ruolo ? Credete di conoscerlo meglio di Montella ? In fondo il precampionato l’ha fatto benissimo, ieri ha perso un pallone e abbiamo subito gol, allora ? Non credo sia stato sostituito per l’episodio, probabilmente perché Montella l’ha visto un po’ emozionato / intimorito, era un esordiente, si può capire. Ha inserito un giocatore più offensivo perché eravamo sotto e ha riequilibrato la squadra arretrando Borja. Tutto molto logico, ma non sempre le cose vanno come vogliamo. A voi riesce sempre tutto, fenomeni ?
Agosto 31st, 2014 alle 14:31
Immonda Bestia hai ragione; per quanto mi riguarda non son per nulla arrabbiato di aver perso con la rromma, ci può stare, anche perché m’è parso che pure i giocatori fossero già consapevoli del: questa la perdiamo;
resta il fatto che noi s’è preso brillante gli altri iturbe; che vargas Lurch (come qualcuno chiama ilicic) e Lazzaro Lazzari (coniugata Lezzerini) per non parlare di brillante titolare a roma, sono dei misteri … del cosmo che neanche montella macia cognigni DV’s e compagnia cantando, ormai si riescono più a spiegare.
Agosto 31st, 2014 alle 14:39
Concoro in toto …
Il problema di Pizzarro è che farà una gran partita contro il Guingamp o la Dinamo Minsk e vedrai che subito mezza stampa (e mezza tifoseria) esalteranno felici le epiche gesta del futuro pallone d’oro … indispensabile per noi e per chiunque voglia provare a giocare a calcio …
Agosto 31st, 2014 alle 14:40
senza lilleri un si lallera…
per molti la colpa della sconfitta di ieri è di Montella.
non lo so, non so se era nelle intenzioni di Montella quella di arrivare alla prima di campionato per l’ennesima volta senza uno straccio di terzino o con il centrocampo che dipende dalle prestazioni di un trentacinquenne che è si un buon giocatore, ma che non è mai stato un fuoriclasse neanche quando di anni ne aveva venticinque o trenta e che tutti gli anni ha sempre da menarla sul rinnovo. in più in tutte le partite che gioca non può fare a meno di fare le sue due o tre caxate grosse.
Montella ha sbagliato a far giocare Brillante?
questo gli hanno “regalato” e questo fa giocare.
non so se sia un messaggio alla società e non mi interessa.
è un film già visto e rivisto.
fin dai tempi di Prandelli.
l’allenatore chiede rinforzi per fare il salto di qualità e la società invece di accontentarlo pensa a vendere.
basta ridurre il monte ingaggi, pazienza se poi si rimane senza un caxo di terzino destro(avrebbe fatto schifo avere a disposizione Piccini o Roncaglia ieri sera?), tanto ci pensa Montella.
ora leggo che Aquilani non ha giocato perchè è in rotta con la società e che forse potrebbe anche essere ceduto.
vai vai con Brillante e con i regali alla città, ormai anche Montella ha capito qual’è il giochino e anche lui s’è rotto i coglioni.
Detto ciò aggiungo che perdere a Roma ci sta, anzi, è quasi una tradizione e che le prime partite non fanno testo, guardate i gobbi l’anno scorso, fino alla legnatura di Firenze pareva una squadra bollita che avrebbe faticato ad arrivare tra le prime tre, poi alla fine dei conti ha fatto il record di punti.
Quindi non disperiamo, c’è ancora un giorno e mezzo di mercato e trentasette partite da giocare.
Intanto da domani alle 23 si potrà cominciare a fare qualche conto.
Spero che i DV mi smentiscano e che facciano due veri regali alla città che ci facciano davvero alzare l’asticella.
Mi romperebbe non poco dover rimandare per l’ennesima volta tutto al prossimo anno.
Perchè il prossimo campionato lo faremo senza Montella.
Agosto 31st, 2014 alle 14:40
la realtà l’è che tra regali alla città e asticelle alzate, ci siamo presentati a Roma con un terzino destro Adattato (tomovic), 2 centrocampisti interni adattati di cui uno giovane all’esordio(brillante e vargas) e di un’altra (spero) promessa in attacco!!!
.. e nn dite che mancava gente perchè mancavano anche a loro ma in panchina non avevano scommesse ma altrettanti giocatori bravi!
Si ok abbiamo avuto un paio di belle occasioni ma le statistiche dicono tutto, c’hanno mangiato sul palleggio, sui contrasti e sui tiri, quindi non possiamo accontentarci di aver giocato 20 minuti del secondo tempo su 90′.
ma quando uno lo diceva 10 gg fa l’era gobbo oggi l’è un veggente!
..e le parole dei gioc dopo la partita sono scandalose, a loro sembrava tutto ok anzi per loro hanno anche giocato bene figurati!!
Agosto 31st, 2014 alle 14:43
Io non penso che nelle ore decisive del calciomercato possa arrivare qualche giocatore importante. Come leggo la partenza di Roncaglia? Parte per far posto ad un terzino destro di ruolo, possibilmente bravo, o per alleggerire il monte ingaggi? sono più per la seconda. I soldi non ci sono e non te li puoi inventare, altrimenti ce li metti. Ce la prendiamo prima con roncaglia per le sue prestazioni da 4 e ora con tomovic per le stesse ragioni. Ma è l’allenatore che mette i giocatori fuori ruolo. La fissazione di vargas mezzala è proprio il caso di dire che è una fissazione. Borja non è un trequartista, non ha il passo, non regge i contrasti, non ha il guizzo, mettiamolo fuori ruolo. La sua specialità è caracollare e mettere fuori tempo il marcatore. Tutti i tifosi che ogni anno sognano e parlano di scudetto anche quest’anno cadranno dal letto. Ma come si fa a parlare di scudetto ogni anno? a Roma è scritto nelle stelle che si deve sempre perdere. E non penso che con Cuadrado in campo sarebbe cambiato molto il risultato. Chi la butta dentro non c’è. Con squadre forti non ti puoi permettere di avere 10 occasioni da gol ma devi centrare quelle due occasioni che hai.
Agosto 31st, 2014 alle 14:48
Leggo dei commenti di gente depressa.
A me non è sembrata una partita così negativa: giocavamo in casa della favorita per la lotta scudetto e ci mancavano due campioni (Rossi e Cuadrado) ed un ottimo titolare (Aquilani). Inoltre avevamo un uomo chiave per il nostro sistema di gioco (Pizzarro) reduce da un infortunio.
Fino al gol la Roma non aveva tirato in porta, tanta pressione, tanto possesso palla, ma mai pericolosi. Il gol nasce da un episodio e poi si sviluppa con un altro episodio sfortunato (la respinta passa in mezzo a 5 nostri uomini per arrivare sui piedi di Naingolann).
Abbiamo avuto due occasionissime (neutralizzate dalla sfortuna e dalla bravura del portiere della Roma).
Considerando anche che anche l’anno scorso la Roma è partita a mille, non sono così pessimista, era il peggior avversario possibile, nel peggior momento possibile e nella peggior situazione possibile. Alla fine se si fosse pareggiato nessuno si sarebbe scandalizzato.
Ho visto diversi segnali positivi: ottimi Neto,Marcos Alonso e Savic che hanno recuperato un numero incredibile di palloni, bene Babacar, benino Ilicic (non piace a nessuno, ma si vede che sta meglio dell’anno scorso) che ha una gran tecnica, ma deve ancora trovare le distanze e il ritmo giusto.
Malino Pizzarro (recuperato all’ultimo da un infortunio), male Brillante (ha pagato l’emozione dell’esordio), malino Vargas, male anche Tomovic.
Gomez troppo isolato lì davanti, ha bisogno di essere lanciato in velocità e l’unico che l’ha fatto è stato Ilicic.
Aspettiamo che rientrino Rossi e Cuadrado e ci divertiamo.
Agosto 31st, 2014 alle 14:48
Io non so se Montella abbia voluto mandare un messaggio a qualcuno in Società, però mi sento molto preoccupato dal mercato della Fiorentina in questa sessione estiva.
A tale proposito, vorrei mettere in rilievo alcune cose che mi fanno riflettere.
1) Ci siamo fatti sfuggire all’ultimo momento dei giocatori per i quali si diceva che ormai era cosa fatta: Menez, Vrsaljko, Stambouli, Fernando.
2) Fino ad ora le nostre principali avversarie (Juventus, Roma, Inter, Milan, Napoli e Lazio), chi più e chi meno, si sono tutte rafforzate.
3) Noi, oltre a Basanta (che speriamo sia stato azzeccato) e a Marco Marin (che mi sembra un ottimo giocatore), abbiamo preso Brillante che mi pare un po’ troppo giovane almeno per lanciarlo in partite come quelle di Roma e poi ci sono dei giocatori come Beleck e Octavio che non riesco proprio a spiegarmi per quale motivo siano stati presi (lo stesso Montella mi pare che abbia lasciato intendere di non sapere cosa farsene).
4) Pepito Rossi è nuovamente infortunato e non si sa quando potrà tornare in campo.
5) Abbiamo (secondo me) un centrocampo ormai prevedibile e logoro: Pizarro comincia a sentire il peso dei suoi anni, Aquilani (che forse non rinnova) a questo punto rappresenta sicuramente più di un semplice problema e Borja Valero mi sembra che già dallo scorso campionato (forse anche per le troppe partite da lui giocate) non sia più quello di due anni fa; inoltre, Mati Fernandez è spesso indisponibile per infortuni ed altri giocatori come Wolski sono stati ceduti.
6) In difesa (Basanta a parte, che comunque andrà verificato) non è stato fatto niente, ma addirittura sono stati fatti partire due giocatori di fascia destra come Piccini e Roncaglia ed è stato tenuto il solo Tomovic con tutti i suoi limiti; io mi domando: ma dobbiamo giocare sempre con la difesa a tre? Perché altrimenti, se si gioca a 4, oltre a Tomovic, chi gioca sulla destra?
7) Siamo arrivati ormai a meno di un giorno e mezzo dalla fine del calciomercato e so bene che bisognerà comunque aspettare alle ore 23 di domani sera, ma io mi domando se a questo punto sarà mai possibile riuscire a prendere almeno un centrocampista e un difensore di buon livello da inserire nella rosa, perché altrimenti numericamente siamo messi un po’ maluccio in difesa, ma anche a centrocampo.
8) So bene che soldi da spendere (dopo aver trattenuto Cuadrado) non ce ne sono abbastanza, ma altre squadre hanno preso dei prestiti per evitare di spendere subito oppure anche dei giocatori a parametro zero: non lo potevamo fare anche noi?
Aspettiamo ancora circa 36 ore e poi tiriamo le somme, ma ripeto che sono molto preoccupato per i mancati arrivi che avrebbero potuto rinforzarci e farci lottare seriamente per il 3° posto.
Agosto 31st, 2014 alle 14:56
Mah ieri a sky davano Ilicic come il miglior uomo viola insieme a Neto ed io la penso allo stesso modo. A me sembra che i giudizi sui giocatori siano spesso frutto di luoghi comuni, anche Borja valero non è più tornato ai livelli del primo anno ma nessuno lo dice. Infine vedo che molti ironizzano su Lazzari, guardate che vale parecchio più di Brillante Vecino e Vargas come centrocampista e sr non arriva nessuno giocherà parecchio
Agosto 31st, 2014 alle 15:01
David ma mi chiedo : Possibile che nel giro di 2 giorni i nostri dirigenti si siano fatti scappare 2 giocatori ?!? Quo’ la situazione e’ grave…mancano poche ore alla fine del calciomercato estivo e…niente sem ra che si debba giocare con gli stessi giocatori di 1 anno fa’…tutti si sono rinforzati..e noi ? Credono in societa’ che si possa competere con le altre squadre schierando in campo ad esempio Pizzarro che ha 35 anni ? Che Babacar ad esempio possa sostituire Rossi ? Che si possa continuare a giocare con Aquilani in scadenza di contratto ? Che si possa giocare senza un terzino ma si debba improvvisare? Che si debba continuare a giocare con Vargas a centrocampo? Ed infine…possibile che nessuno ai vertici della societa’ non veda che la Fiorentina dal Natale scorso regala sempre un tempo agli avversari ?!? Perche’? Qualcuno riesce a spiegarmelo…giuro che non riesco a capire tutte queste cose…Sono molto molto affranto e pessimista per questo campionato…
Agosto 31st, 2014 alle 15:08
La tattica era giusta: ovviamente non potendo ‘imporre’ il nostro gioco abituale occorreva farli correre a vuoto e venire fuori di rimessa a tempo debito. L’Inter di Herrera vinceva partite in questo modo: ‘catenass’ e via…… Tutto era perfetto, solo che l’errore di Brillante si è rivelato micidiale; benchè ci sia stata la grande parata di Neto, il pallone poteva schizzare in mille punti, ma è andato preciso sul piede del ‘moicano’ il quale ha trovato il tiro della Domenica. Poi? Ma cosa ha fatto la Roma? Un’altra parata di Neto e stop!!!! Se a noi ci diceva bene, non dico si vinceva, ma poteva finire in un succoso 2-2. Per come la vedo io si è perso 1-0 (l’ultimo goal non conta affatto) mancando minimo 3, dico 3 top players!!!! Al completo sarebbe stato un’altra storia. Bella partita, buona Fiotentina. Avanti così cari misirizzi.
Agosto 31st, 2014 alle 15:09
Minchiarola sono andato a documentarmi;
C’è un turno di rippso che non avevo preso in esame stilando le prossime partite che attendono la Fiorentina.
Orco can, pensavo invece di aver sbagliato un impegno pomeridiano con un futuro impegno serale.
Sticazzi!
Cinquantanni di tifo sprecato per poi non sapere che ci sarà un turno di riposo.
Quasi quasi mi strangolo con le mie stesse mani.
Immondo
Agosto 31st, 2014 alle 15:17
David!mi permetto di dissentire rispetto alla tua opinione!e vorrei che se puoi rispondessi alla mia opinione ed ai miei quesiti finali.Riepiloghiamo la storia delle dichiarazioni di Mister e società da Maggio in poi:
La maggior parte di quello che si è ottenuto negli ultimi 2 anni è quasi da ascrivere completyamente ai meriti del nostro allenatore.
Alla fine della scorsa stagione Montella dice testuali parole:”bisogna essere chiari con la Gente:per non regredire bisogna confermare i migliori(promessa mantenuta ma con molta fortuna con Cuadrado) e prenderne degli altri dello stesso livello(dove sono?).
a questa richiesta legittima dell’allenatore viene risposto:”montella resta e si è chiarito che cercheremo di fare il meglio possibile e comunque non gli chiederemo di più di quello che la sua rosa potrà ottenere”.
Arriviamo a venerdi pomeriggio vigilia della partita di Roma e Della Valle annunciando notizia permanenza Cuadrado rivela che miriamo minimo alla Champions.
Durane la partita Montella per forza di causa maggiore (infortunio Pizzarro e difficoltà Aquilani a giocare a Roma) prova ad inserire il migliore acquisto insieme a Basanta del mercato estico visto che ha caratteristiche di incontrismo che reputava gli servissero ieri sera.
I risultati dopo 20 minuti non male dell australiano non sono stati positivi ma di questo di chi è la colpa se tale giocatore rappresenta uno dei migliori acquisti del mercato estivo ?!.
Come mai dalla stampa (da giornalisti bravi e preparati come siete secondo il mio parere di giornaliero ascoltatore di radio blu e radio sportiva)non ricordate queste cose nel momento in cui analizzate una partita come quella di ieri e preferite esporre solo la parte più superficiale degli errori senza andare al vero nocciolo della questione?!.
Ti ringrazio comunque in anticipo sia che tu decida di rispondere ai miei quesiti sia che rimangano quesiti non risposti e ci tengo essendo la prima volta che scrivo (anche se sono un assiduo lettore del tuo blog) a farti i miei compliemnti per il tuo lavoro che stimo tantissimo!infatti aldilà di possibili punti di vista differenti vi stimo per la professionalità ed impegno che dimostrate nel vostro quotidiano lavoro che ho scoperto da tre quattro anni diventando per me un punto di riferimento quotidiano prima con Radio sportiva e poi con Radio blu che ascolto spesso in streaming non vivendo in
Toscana!
Agosto 31st, 2014 alle 15:20
Raccolgo l’invito di un utente di qualche giorno fa che propose, giustamente, di smetterla con la tiritera degli zero tituli.
Bene, da oggi io passerò ad elencare i successi dell’era Della Valle.
2002-2003 Campionato di Serie C2
2014 Copa Euroamericana e Copa del Sol
Agosto 31st, 2014 alle 15:24
Leggendo i commenti, capisco che il campionato è già finito, e che siamo retrocessi un LegaPro.
Ah, beh, se è così…..
Scommettiamo che, tra un po’ di partite, quando i risultati saranno diversi, quei soliti che si spacciano per tifosi viola, e che intervengono solo quando si perde ovviamente, saranno di nuovo in cantina alle prese con le loro attività alternative?
Agosto 31st, 2014 alle 15:27
e chi ti dice che non sia proprio quello lo scopo, essere cacciato, visto che ne ha piene le p….e di questi commercianti del pallone ?
Agosto 31st, 2014 alle 15:30
Tanto David, hai deciso da questa estate (per motivi a me oscuri) di “puntare” Pizarro, ed allora comincia…
Se poi vi rendete conto che c’è qualcuno a centrocampo, spacciato per grande giocatore a Firenze, che nelle partite importanti e quelle in cui si alza il ritmo, è NULLO, magari vi rendete conto che il problema a centrocampo è più complesso.
Parlo del sig. BORJA VALERO, bellino, elegante, ma molto lontano dai grandi centrocampisti.
Nelle grandi partite, è sempre anticipato, perde ogni contrasto, si fa rubare una infinità di palloni. Ma lui non si critica.
Mi raccomando, come sempre a Firenze: Borja Valero è simpatico quindi giustificato a prescindere. Tomovic e Pizarro ufficialmente Capri espiatori.
Divertitevi.
Agosto 31st, 2014 alle 15:41
Che dire?
1)La Roma è più forte di noi perchè ha giocatori migliori (basta raffrontare i monte ingaggi delle due squadre)
2)Noi non abbiamo fatto la campagna acquisti perchè i Della Valle non spendano a differenza della proprietà romanista ( che non è italiana….)
3)I nostri limiti, perciò, sono quelli dell’anno passato
4)Arriviamo quarti solo ed esclusivamente se le altre non migliorano
Agosto 31st, 2014 alle 15:48
Suvvia ma che si scherza per davvero…….veramente alcuni pensano che in società si preferisca lasciare 3 punti ad una diretta concorrente (peraltro in una partita molto sentita da entrambe le tifoserie) per lanciarsi messaggi subliminali anzichè optare per un semplice sms o per una innocua chiacchierata chiarificatrice in sede durante un coffee-break per pianificare e trovare punti di accordo sulle strategie da adottare in chiave mercato??
a questo punto meglio lasciar perdere…..non sarebbe più una società !!
Agosto 31st, 2014 alle 16:00
arrivare gli ultimi due giorni per gli acquisti necessari, rimbalzare miseramente e non avere neppure uno straccio di piano B in caldo è da improvvisati. ripeto questo era l’anno in cui spingere, si era aperto qualche spiraglio roma a parte e ce la saremmo giocata per la CL. invece niente.
Agosto 31st, 2014 alle 16:02
HAI DETTO TUTTE COSE GIUSTE MA CHE RIGUARDANO SOLTANTO LA MALAFEDE DELLA PROPRIETA’
BRILLANTE AL CENTRO DESTRA,VARGAS AL CENTRO SINISTRA,PIZARRO AL CENTRO,AQUILANI IN PANCHINA,MENO MALE NON IN INFERMERIA.
MA IL CENTROCAMPO? STAMBOULI E FERNANDO ERANO GIA’ NOSTRI MA POI PUFF COME DI INCANTO NON SE NE FA DI NULLA
BONAVENTURA E BASELLI QUALCHE TEMPO FA ERANO GIA’ NOSTRI POI PUFF NON SE NE FA NULLA,PERO’ C’HA FATTO UN REGALO,UN GRANDE SACCRIFICIO,TRA ANDREA E IL PROPRIETARIO DEL MONTPELLIER,CHE AVETE DERISO TANTO,CI CORRE QUANTO TRA UN PERDENTE E UN VINCENTE E NON MI PARE CHE NOI SI SIA,CON QUEI DUE VINTO UN BEL NIENTE.
LUI CREDEVA DI ESSERE UN GENIO,RISCATTO CUADRADO E LO VENDO A QUANTO VOGLIO IO,SI GLI ALTRI SONO BISCHERI,ORA GLI DARA’ PIU’ SOLDI CON UNA CLAUSOLA A NON PIU’ DI TRENTA,NON LO POTEVA FARE SUBITO? COSì ERA SICURAMENTE MEGLIO NON RISCATTARLO,MA CON QUEI SOLDI ANDAVA SICURAMENTE AL QUEEN!
Agosto 31st, 2014 alle 16:20
Quest’anno parti cl tormentone Pizzarro?
al limite diciamo che anche quest’anno non ha un sostituto all’altezza!
Mi sembrerebbe più normale partire coi tormentoni:
Montella aveva chiesto rinforzi e non sono arrivati.
Non abbiamo un terzino destro se non tomovic adattato (male).
A centrocampo borja valero dietro le punte e vargas interno sono follie.
Questa squadra può giocare solo 352 e salvo cuadrado non c’è nessuno che può fare la fascia destra…
Rossi non è dato sapere cosa ha e si sembra tornati al “gomez lunedi rientra in gruppo” dello scorso anno, con una comunicazione societaria oltre il livello del ridicolo..
Il presidente che alza l’asticella senza aver portato un giocatore nuovo….
questi mi parebbero tormentoni giusti, ma invece si è viaggiato a tutto bene madama la marchesa per tutta l’estate da parte dei media e ora si prende di punta un solo giocatore così ci si crea il nostro bel capro espiatorio per le polemiche domenicali.
Mancano 24 ore circa alla fine del mercato spero si riesca a fare qualcosa, anche perchè in caso contrario mi resterebbe difficile capire per quale motivo si pagano Macia e Prade…
Agosto 31st, 2014 alle 16:29
Attendo qualcuno che questa sera, al termine della prima giornata, scriverà “siamo in piena retrocessione!!!”. 🙂
Agosto 31st, 2014 alle 16:50
a tutti i furbastri che per farsi belli accusano i Della Valle di non spendere mentre la proprietà della Roma spende, vorrei ricordare, sempre se non vogliono fare finta di nulla e accusare a vanvera, che la Roma fattura giusto il DOPPIO di quanto fattura la Fiorentina.
dunque se costoro la matematica, che dico, almeno le addizioni e le moltiplicazioni, l’hanno imparata, si renderanno conto che la disponibilità economica dei giallorossi è, strano vero, esattamente il DOPPIO della nostra.
è come se costoro che fanno accuse andassero al concessionario della Mercedes e chiedessero di comprare una Classe E con 30mila euro, mentre il prezzo di listino è 60mila e alla fine se la compra l’avvocato che guadagna esattamente il DOPPIO di voi e voi stessi virate su una più sobria VW Passat.
poi però vostra moglie vi rinfaccia di avere il braccino perchè la sua amica, moglie dell’avvocato, viaggia in Mercedes e lei in VW.
braccini che non siete altro.
Agosto 31st, 2014 alle 16:56
Ah. La risposta alla tua domanda su Pizarro, caro David, costa più di 10 milioni. Un Haredim dei nostri ti strillerebbe: mettili tuuuuuuuuuu…!
Agosto 31st, 2014 alle 16:56
Leggo molti commenti di gente che come al solito quando si perde butta tutto alle serpi. Almeno aspettiamo che si chiuda il mercato e poi date di “braccini” a chi volete. Io continuo a ripetermi come un mantra che la Fiorentina non può essere una squadra da terzo posto in su per motivi economici dovuti sia al bacino d’utenza (si conta anche poco) sia al fatto che se i DV più di così non investono, non investono, non gli si può mica sparare!!! Purtroppo l’arrivo di Rossi e di Gomez mi avevano fatto sperare in qualcosa di più. L’unica cosa che stona, a mio parere, sono le dichiarazioni di “alzata di asticella” e “obiettivo champions”: preferirei che ammettessero quanto effettivamente valiamo, ovvero siamo da zona europa league. Ma anch’io predico bene e razzolo male perchè magari tra oggi e domani prendono Kedira o di meglio. Aspettiamo…
Agosto 31st, 2014 alle 17:01
….”arieccoci” all’isteria collettiva 🙂
E pensate: trattasi solo di prima giornata di campionato.
Tra l’altro contro la più forte squadra d’italia insieme alla juve.
Boskov diceva: testa di giocatore buona solo per portare cappello.
Io invece dico: testa di tifoso buona solo per portare cappello.
Teneteli cari i DV. Teneteli cari. Datemi retta.
Agosto 31st, 2014 alle 17:03
D’accordo con te David e con molti altri tifosi…per me Montella è un allenatore sopravvalutato…non sa dare alla squadra la giusta carica e non sa mettere in piedi una formazione degna ,per affrontare una squadra come la Roma.Ci stava di perdere…e sicuramente come tanti alla stesura degli abbinamente delle partite appena abbiamo visto la prima partita con chi dovevamo giocare il 90 per cento dei tifosi sapeva che era una partita persa in partenza…ma perderla nella maniera con cui è avvenuta fa veramente preoccupare…Speriamo che sia ultimo anno di Montella mai piaciuto come allenatore grande come giocatore….ma la vedo molto brutta speriamo che possa sbagliarmi …ma la vedo buia….ciao grandissimo
Agosto 31st, 2014 alle 17:04
Certo che se ci fosse stato internet ai tempi di Passarella o Batistuta, dopo la prima partita
con la maglia Viola sarebbero ritornati subito in patria. Qui basta un tempo giocato male che già ci sono le sentenze fino al 2020.
Mah, a me vu mi parete un tantino esagerati.
Se si vince 3 a 0 contro il Genoa la prossima
si ridiventa da scudetto.
Un pò di equilibrio per cortesia.
Agosto 31st, 2014 alle 17:05
dando un scorsa ai commenti, c’è da dire solo una cosa: la squadra ieri ha giocato male ed ha perso per svariati motivi. l’unica cosa veramente vomitevole è la maggior parte di voi, tifosi del c..o che non sanno neanche accettare una sconfitta. dopo la vittoria col real eravamo da scudetto, ora perchè abbiamo perso a roma e non è arrivato stambuoli (e sticazzi..)siamo una squadra ridicola con un allenatore ridicolo e una società ridicola. ridicoli siete voi, buffoni.
Agosto 31st, 2014 alle 17:07
Pessimi, stessa involuzione dello scorso anno, senza Cuadrado siamo sempre prevedibili, lenti, molli nei contrasti (li perdiamo quasi tutti), non abbiamo comprato nessuno (solo qualche inutile seconda linea, Brillante vale Migliaccio), Rossi giocherà 10 partite, Gomez là da solo senza un cross, Pizarro che ormai è buono per scapoli ammogliati. Montella che non ci capisce più nulla. Non so cosa aspettarci da questo campionato ma la Champions ce la sogniamo.
Agosto 31st, 2014 alle 17:12
Ragazzi, chiariamo subito una cosa: chi pensa, dice o scrive che Montella abbia voluto dare un messaggio alla società è stupido o in malafede, non saprei con quale percentuale per le due possibilità ma sulla stupidità in netta prevalenza. Si tratta di professionisti al massimo livello della ns. serie A di calcio, ma vi pare anche solo ipotizzabile che un allenatore dica: ecco, cara società, visto che non mi hai dato i giocatori che volevo e che ti avevo richiesto, ora ti faccio vedere io come sono costretto a giocare, con quali pezze al culo mi tocca andare in giro!
No, dico, scherziamo o cosa? ma ragionate o fate finta?
Se poi mi dite che Montella può aver fatto degli errori più o meno gravi nell’impostare squadra e cambi allora se ne può ragionare, ma sull’aver volutamente messo in campo degli scombinati sbagliate alla grande oppure vi divertite a infamare chi proprio non se lo merita, Montella è una persona ed un professionista di provata serietà e mai si abbasserebbe a tali azioni, oltretutto da vero cretino.
E chi non la pensa così, “peste lo colga!”.
Agosto 31st, 2014 alle 17:14
BLA BLA BLA
MAI UNA GIOIA PUNTO E BASTA
Agosto 31st, 2014 alle 17:18
massimiliano @153. ma cosa c’entra la malafede della proprietà con dei giocatori mal disposti in campo? e di stambouli, fernando, bonaventura e baselli alla Fiorentina, chi te lo ha detto che “erano già nostri”? te leggi troppo il Corriere dello sport-stadio, te lo dico io. Aspettare sempre il comunicato ufficiale della società onde evitare delle figure lambite di cacca (eufemismo), sarà meglio. O no?
Agosto 31st, 2014 alle 17:21
Immonda, hai anche sbagliato partita, visto che dopo il Genoa in casa andiamo a Bergamo!!!!!
Agosto 31st, 2014 alle 17:25
In un certo senso è divertente leggere commenti dopo una sconfitta, che sarebbe preferibile non accadesse mai, ma che purtroppo fa parte delle umane gesta.
E’ divertente leggere tanti commenti in cui più che il contenuto viene fuori il ritratto di chi scrive persona o personaggio che sia.
Abbiamo l’escort, ossia colui che pretende che i suoi vizi siano pagati da altri. Snob come il mantenuto ma restio rispetto a questi a contraccambiare in qualche modo.
Abbiamo il naif che riesce a subodorare problemi che non conosce e a propinare ricette di vario tipo spesso in netto contrasto coi problemi stessi.
Abbiamo il collezionista che considera il calcio come una raccolta di figurine di calciatori o di profili aziendali da mantenere, cedere, scambiare o acquistare.
Abbiamo l’impulsivo che in genere spara a pallettoni grossi e adopra assoluti e virgole come fossero chicchi di riso ed è di temperamento similare al Merola della sceneggiata napoletana.
Abbiamo il negativo che vede solo nero non ha fiducia in niente spesso è diffidente senza averne motivo e che riesce ad essere se stesso solo nei momenti di sconforto.
Abbiamo lo stupixo ( lo scrivo così per non finire nello spam) che ubbidisce alla legge aurea ” lo stupixo è una creatura che inconsapevolmente crea nocumento agli altri senza averne un tornaconto, anzi nuocendo anche a se stesso. Questa è una categoria trasversale che sfiora i vari tipi.
Abbiamo il tuttologo che ha soluzioni per tutti e che per uno scherzo della vita commenta su persone che lui ritiene inferiori. Uno Sheldon Coooper nostrale.
Abbiamo una serie di psicopatici, non solo troll, che hanno nello strumento dell’intervento anonimo il viatico per le proprie pulsioni represse e sono generalmente caratterizzati da insolenza petulanza fino a sfociare in violenza verbale.
Abbiamo gli ossessivi, i dischi rotti, che hanno bisogno di ripetere compulsivamente le stesse cose, generalmente contro qualcuno o qualcosa, ne hanno bisogno psicologico e la soddisfazione dura esattamente il tempo fra un post e l’altro.
Io penso di far parte degli ottimisti di coloro che hanno una visione positiva , che lo sono anche dopo la sconfitta, e che concepiscono Fiorentina una famiglia e per questo sorvolano anche sulle qualche pecca personali per ribadire con unità la propria forza.
Ovviamente ho escluso coloro che intervengono normalmente con le loro opinioni e che non sono ascrivibili alle categorie suddette.
Gli interventi aumentano considerevolmente dopo una sconfitta, ma, credo che il numero dei supporter Viola sia sempre lo stesso.
Augh!
Agosto 31st, 2014 alle 17:26
più passa il tempo e più montella mi ricorda prandelli: scelte cervellotiche di varia natura, un sacco di giocatori fuori ruolo e altri posti al margine senza una chiara motivazione.
sinceramente da otto mesi a questa parte non mi sembra proprio che il mister faccia tanto bene il suo lavoro, come non senza un pizzico di malizia, sostiene david nel suo ‘allarme rosso’..
per esempio a me sembra incredibile che non si sia riusciti a risolvere l’equivoco del modulo: questa squadra non è in grado di giocare con la difesa a quattro e ci sono i risultati dell’ultimo anno a dimostrarlo. è incredibile che non si sia intervenuti sul mercato comprando dei terzini in grado di fare la fase d’attacco come richiede il gioco di montella. almeno quanto è incredibile che alcuni commentatori abbiano dato quasi sei alla prestazione di tomovic che anche ieri avrà perso almeno dieci volte la palla dopo aver superato la metà campo e innescato l’immediato contropiede avversario. una storia già vista e rivista a cui ne i direttori sportivi ne l’allenatore sembrano in grado di porre rimedio.
avrei voglia di continuare a lungo ma lascio perdere perché trovo davvero inconcepibile la sequela di errori degli ultimi tempi. una cosa però ci tengo a evidenziarla perché forse non lo è stato fatto abbastanza: il punto di forza di questa fiorentina è sempre stato l’eccezionale apporto di borja valero alla squadra; spostarlo sulla tre-quarti è uno sbaglio colossale..
Agosto 31st, 2014 alle 17:35
Ero già preoccupata vista la mancata campagna acquisti (Basanta, Brillante e Marin un grande ma che ancora si deve riprendere da un infortunio serio) dopo ieri sera sono preoccupatissima ma non perché abbiamo perso (per me era ovvio perdere a Roma) ma per come abbiamo perso.
Formazione incomprensibile, cambi ancora di più, perchè ad esempio togliere Babacar proprio nel nostro momento migliore? giocatori fuori ruolo (vedi Vargas) difesa da Lega Pro Tomovic non proponibile, Savic altalenante, Gonzalo (il nostro migliore) ma non è un fenomeno poi ieri dopo che il compagno di reparto prende un giallo al 25′ che fa? Inizia una rissa …..bravo proprio un giocatore esperto. Pizarro che dovrebbe impostare il gioco e non lo fa dovrebbe proteggere la difesa e non lo fa e nell’ultima azione buona della partita perde la palla (da lì poi è venuto il secondo gol) da vero presuntuoso perché lui cerca sempre la giocata ad effetto se riesce bene altrimenti rischi di prendere il gol. Borja dalla partita dell’anno scorso contro il Parma non ha più giocato una partita sufficiente lui ci vuole bene anche noi ma il suo compito è giocare come sa. Squadra senza gioco, senza idee, allenatore in confusione questo ho visto ieri sera e se nelle prossime ore non arrivano rinforzi in difesa e a centrocampo vedo il nostro cammino veramente in salita e se non ci sono soldi allora era veramente meglio non riscattare Quadrado e adoperare quei 15 milioni per comprare 2/3 difensori di spessore perché la scelta di sacrificare tutti i rinforzi che sarebbero potuti arrivare con quei soldi sarà stata una decisione di prestigio per i Della Valle ma veramente scellerata per la Fiorentina perché era questo l’anno per provare a costruire una Fiorentina più solida Quadrado è un grande io lo adoro ma con lui ma senza difesa e centrocampo non credo si possa fare molto. Inoltre purtroppo penso che Rossi non giocherà molte partite intere quindi le nostre speranze sono riposte tutte in Baba (ieri mi è piaciuto molto perché ha avuto personalità ed ha lottato)e in Gomez che però non è un creatore di gioco ma un grande realizzatore quindi gli devono arrivare palle giocabili. Una nota positiva oltre a Babacar è stato trattenere Bernardeschi speriamo che Montella lo utilizzi. Forza Viola.
Agosto 31st, 2014 alle 17:35
secondo me è mancato molto aquilani,inoltre mi piacerebbe riavere un uomo veloce in attacco(come era mutu),per poter velocizzare il gioco che è sempre prevedibile!
Agosto 31st, 2014 alle 17:44
sono preoccupato . Da giorni andavo dicendo che Vargas NON PUO’ e non deve giocare mezz’ala , non ne ha i tempi e proprio non gli riesce . Montella lo mette li per il tiro , e mi pare una sciocchezza , ma grossa anche . Allora meglio provare Vargas terzino e riportare Borja dove stava ad inizio anno scorso . Il centrocampo cosi’ come e’ stato messo ieri e’ una follia , UNA FOLLIA ! Aquilani e’ uno dei pochi giocatori che ha sempre fatto il suo e ieri era in panchina . Brillante e’ stato bruciato dopo 30 minuti nel calcio italiano , lo possiamo gia’ salutare perche’ e’ un ex giocatore e a gennaio andra’ via di sicuro . Babacar era l’unico che riusciva a mettere in ansia la difesa giallozzozza e lui lo ha TOLTO …. sono mooooolto preoccupato . per non parlare della mentalita’ di questa squadra , non ne posso piu’ di dire che ci manca cattiveria , ora basta davvero , se Montella ha intenzione di continuare con questa storia ci avvisi che quando giochiamo con le grandi vado al mare . tutte le volte la stessa storia noi sembriamo in allenamento e loro corrono e ringhiano e sbavano per vincere . Montella era un perdente da giocatore e dimostra di non essere cambiato nemmeno in panchina . siamo messi male , e’ una squadra senza capo ne coda , urge tornare al 352 ( ma e0 stato ceduto Roncaglia ed anche questa ce la dovranno spiegare ) ADV ha dichiarato due acquisti prima della fine del calciomercato , siamo a domenica pomeriggio e non si muove niente ….. nel caso si resti cosi’ consiglio a tutti di rendere le tessere . Io non ho mai attaccato la societa’ perche’ non spendono , ma questa situazione dimostra nessuna strategia e pochissima professionalita’ il che e’ di gran lunga peggio …..
Agosto 31st, 2014 alle 17:50
La squadra non si completa con la permanenza di Cuadrado, a meno che, data la versatilità del colombiano, non si procede alla clonazione del soggetto e si schiera un Cuadrardo terzino destro, uno mezz’ala di centrocampo, l’altro esterno d’attacco o seconda punta….. Insomma tre Cuadrado in campo.
Scherzi a parte, mercato deficitario sino ad ora, che rischia di incrinare i rapporti con lo staff tecnico, visto che Montella chiedeva a gran voce di alzare l’asticella.
E’ probabile che la società fosse convinta di piazzare il colombiano e qualche esubero e ciò non è accaduto.
Variabili di mercato che una società professionistica dovrebbe tenere in conto.
Qui il problema serio è che manca il piano “b”.
Se con la presenza di Brillante in campo si voleva dimostrare che la squadra ha valide alternative in rosa, codesto tentativo è fallito miseramente.
Ma poi verrebbe da chiedersi perchè via Cassani e Piccini, se poi non hai un’alternativa a Tomovic, che poi non mi pare Cafu o Maicon.
Comunque, vediamo che succede nelle prossime ventiquattro ore.
Viene da augurarsi che si trovino soluzioni adeguate, ma la speranza non è troppa.
Agosto 31st, 2014 alle 17:55
Qualcuno indichi perchè in partite come ieri Lazzari, al di là delle prese di mira ironiche e preconcette, considerando aquilani a mezzo servizio + tutti gli indisponibili, perché ripegto Lazzari non possa essere schierato a centro sinistra della mediana?
Mati non c’era e su aquilani s’è detto, perché “deprimere e deprezzare” Brillante?
Il sospetto di esperimenti fini a se stessi resta e la decisione non la darei tutta a Montella piccolo chimico.
Agosto 31st, 2014 alle 17:57
Tutto tace.. Quindi niente acquisti di rilievo… Forse qualche riserva… Sapranno quello che fanno… A prescindere li sosterrò… ma che si ricordino la storia dell’asticella… L’hanno alzata loro… Con basata, brillante, marin ( inf ) e due ragazzini di belle speranze ma pur sempre ragazzini… Altro che novanta gol in stagione… Scendo ufficialmente dal carro dei sogni.. Reputerei eccezionale confermare i risultati dello scorso anno… con rossi integro sarebbe più facile.. Ma come sta veramente pepito???
Umberto Alessandria
Agosto 31st, 2014 alle 18:02
Ma quelli che scrivono “aspettiamo ancora 36 ore”, stanno formando una cordata per rilevare virtualmente la Fiorentina oppure occuperanno il terreno di gioco ad ogni gara casalinga, impedendo di fatto lo svolgersi delle gare?
Gente che dice a Montella di dimettersi perché si merita di meglio che della Fiorentina… ma che sehe grulli o vi fa caldo?
Comunque aspetto trepidante la fine del mercato… solo per il fatto di non sentire più certa gente gracidare da mane a sera…
L’Antigufo
Agosto 31st, 2014 alle 18:05
Ma il penta non c’è l’ultimo giorno di mercato? se si piglia qualcuno, non si sa?
RISPOSTA
Veramente andiamo avanti in diretta fino alle 23…
Ciao
David
Agosto 31st, 2014 alle 18:12
Sarà l’ennesimo campionato dove lotteremo per il quarto posto in poi. Se tutto, ma davvero tutto, andrà bene torneremo nell’Europa minore, altrimenti neanche quella. Solito copione: qualche giocatore di buona qualità ma ancora in numero troppo basso per far innalzare la Fiorentina di livello, atleti da aspettare che si rimettano in sesto, chiacchiere e ancora chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Come al solito qualcuno mi taccera’ di gobbo o pessimista, ma onestamente quest’anno ci speravo proprio di vedere Rossi e Gomez assieme, e con i soldi di Cuadrado un buon trio di giocatori lungo la dorsale. Avremmo programmato il futuro, tanto Cuadrado sembra che l’anno prossimo partira’ e la Societa’ non incassera’quanto poteva fare oggi. A proposito, vado allo stadio dai tempi di Superchi Brizi Caso Antognoni ecc. e la mia fede viola mi spinge da quarant’anni ad assistere a certe prestazioni, dove vedo la mia squadra avere la prima occasione da gol al 42esimo del primo tempo.
Agosto 31st, 2014 alle 18:16
Qui si gira sempre intorno al solito problema: le risorse sono queste
e non si puo’ pretendere di accaparrarsi giocatori come Fernando
e Stambouli. Siamo nella medesima situazione dello scorso mercato
di gennaio. Per rinvigorire questa squadra ci vogliono giocatori
soildi che, pero’, costano. Purtroppo quelli che erano in campo ieri
sera all’ Olimpico hanno mostrato dei limiti tecnici gia’ noti e, temo,
non piu’ sanabili, fatta eccezione per i giovani che meritano altre
prove d’ appello. C’e’ poi una contaddizione filosofica sulla questione Quadrado: non siamo una squadra che, stante la
situazione di bilancio attuale, puo’ permettersi questo giocatore.
Il motivo lo abbiamo visto ieri sera: se con quei 20 milioni spesi
per tenerlo avessimo puntellato il centrocampo e la fascia destra ieri molto probabilmente saremmo usciti quantomeno indenni dall’ Olimpico. Quindi o si vende Quadrado o lo si tiene, ma allora
si fa uno sforzo in piu’ e si costruisce una squadra degna di un
trio d’attacco con lui Gomez e Rossi. Credo che questo equivoco
sia frutto di una valutazione sbagliata di ADV: spero che la sua
passione duri a lungo, ma puo’ sbagliare anche lui a dettare le
strategie di mercato. Prade’ e Macia ancora i miracoli non li sanno
fare e, se li facessero, non sarebbero qui a Firenze.
Agosto 31st, 2014 alle 18:33
Non ho letto nessun post, rientrato ora e ne ho trovati 153.
Sulle scelte di Montella lui ha dato la sua spiegazione, e regge benissimo.
Cominciare con 2 giocatori acciaccati sarebbe stato un azzardo.
A me preoccupa un’altra cosa, Gomez: non è abituato a toccare 3 palloni in 90 minuti, lo vedo un po’ insofferente.
Prevedo problemi.
Andrea
Agosto 31st, 2014 alle 18:44
Caro David
Quando a Firenze arriva Cognini è sempre un brutto segno come pochi giorni fa , da li ho capito che ne Fernando ne Stambouli sarebbero arrivati e non arrivera nessuno se non a costo zero non si sgarra .
Ormai l’hanno capito anche i muri che se non parte Lo Jovetic o il Cuadrado di turno investimenti extra non ne verranno fatti.
Da qui nasce la mia domanda dopo Cuadrado, chi resta da vendere a certe cifre?
Agosto 31st, 2014 alle 18:46
Più che altro un Pizzarro che all’ultimo minuto tiene palla 59 secondi e poi la perde!!!!!
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 31st, 2014 alle 19:01
Gomez?
Agosto 31st, 2014 alle 19:02
Ci sono troppi giornalisti “di regime” che non hanno il coraggio di scrivere la verità: non ci siamo rinforzati. Le nostre lacune rimangono sempre lí. Perchè non c’è nessuno che comincia a mettere sotto accusa la proprietà in modo diretto? Siamo da quinto posto.
Agosto 31st, 2014 alle 19:06
Per Andrea FranzPaperott,
lasciamo perdere, tutte le domeniche dovrei scrivere troppo…
Aquilani in 15 minuti un fallo stupido a centrocampo, Savic entrata assassina su Iturbe.
Lo ripeto ora e poi nono lo dico più: le entrate bob si giudicano solo dalle conseguenze che riportano, Savic poteva fare molto molto male.
Un salutone, Andrea
Agosto 31st, 2014 alle 19:10
GRANDE COLPO!
ARRIVA BADELJ!
6 PRESENZE IN NAZIONALE DAL 2010!
….UN ALTRA RISERVA,GRAZIE DELLA VALLE!
LHAI FATTO PER I TIFOSI
Agosto 31st, 2014 alle 19:13
BOBAN HA APPENA DETTO NON PUO’ GIOCARE CON BORJA E PIZARRO QUINDI COME APPENA DETTO UNA RISERVA
GIOCATORE NON VELOCE TECNICO CMQ SERIO;SEMPRE BOBAN,NON SI MENZIONA FORTE
Agosto 31st, 2014 alle 19:16
…e riparte il pandemonio…or ora violanews e Pedulla’, parlano di uno strappo con Aquilani che c’e’ rimasto male….messaggi o non messaggi, Vincenzo doveva assumersi le responsabilita’ della formazione sbagliata…ma mi pare non sia scritto da nessuna parte, quindi non l’ha fatto….e ora oltre al danno di Brillante, (e un Vargas fantasma..), ci s’ha pure la “gatta da pelare”….
….ci manca un sostituto di Pizarro da due anni, e quest’anno che faceva pure le bizze sul rinnovo pensavo che si sarebbe preso…
…in piu’, con la roma con una difesa nuova, doveva essere piu’ spregiudicato….e Borja sta’ bene a centrocampo…
Speriamo in Marin…
Agosto 31st, 2014 alle 19:27
O chi l’è Milan Badelj?
Agosto 31st, 2014 alle 19:29
Grande Mfranz.
Niente altro da aggiungere. Spaccato stupendo e perfetto blog.
M.T.
Agosto 31st, 2014 alle 19:29
x massimiliano,
te come me non l’hai mai visto nemmeno 1 minuto questo Badelj
vuoi dare aria alla bocca???
Agosto 31st, 2014 alle 19:30
Khedira, Fernando?
No, arriva il grande Badelj!!!!!!
Mah………
Agosto 31st, 2014 alle 19:32
E mi fa piacere che ci siano fini intenditori e conoscitori di calcio che gia sanno che Badelji e’ peggio di Strambouli.
Per me due sconosciuti fino a poche ore e giorni fa.
Che ganzi!
M.T.
Agosto 31st, 2014 alle 19:33
P.S….s’e’ appena comprato il croato Milan Badelij….qualcuno lo conosce? ….un nazionale….speriamo anche in lui oltre a Marin….
Agosto 31st, 2014 alle 20:08
Ma questo Badelj può essere un vice Pizarro? Se no, dove può giocare?
Agosto 31st, 2014 alle 20:18
Io sarò poco moderno, ma questa Fiorentina quasi esclusivamente straniera non mi fa propio impazzire.
Sarà che sono cresciuto con Passarella sì, ma anche Antognoni, Desolati, Sella, Pecci, Baggio… boh non lo so, ci sento meno.
Non che abbia qualcosa contro gli stranieri ma come fanno a capirsi fra di loro? E con Montella?
E Conte in tribuna, chi era lì a visionare dei nostri?
Nessuno…
Ma qualche italiano forte no? Non ci sono proprio?
Agosto 31st, 2014 alle 20:20
Massimiliano, ma se fino a due ore fa non sapevi nemmeno chi era? Ora già sentenzi?
Altro non trombante che si scatena.
Agosto 31st, 2014 alle 20:47
Stai a vedere che la sconfitta di roma è stata
positiva, se si faceva un risultato positivo ci si illudeva e magari non si comprava nessuno, così invece si è creato un gran polverone e si compra più di quello che serve e da metà settembre si spacca i’culo a tutti!!!!!!!!!!!
Agosto 31st, 2014 alle 20:54
Abbiamo acquisito le prestazioni di Badelj.
Per lentezza mi sembra di rivedere un mix tra Bolatti e Munari.
Boh.
Agosto 31st, 2014 alle 21:15
Vabbè, calmiamoci su Brillante (lo dice quello che l’anno scorso voleva accoltellare Neto per il rinvio sui piedi dell’attaccante avversario, salvo poi ricredersi e cospargersi il capo di cenere: è un ottimo portiere). Montella non l’ho proprio capito, ma non per Brillante… per Vargas. Cosa diavolo ci sta a fare lì? Poi, abbiamo comprato solo trequartisti, magari non è chiaro a me ma… PERCHE’ DIAVOLO BORCA DEVE GIOCARE LI’????? Il resto si chiama paura (sì, era paura quella del primo tempo, se la sono fatta proprio sotto, ma la difesa ha stranamente retto alla grande). Avevo profetizzato che, se avessimo vinto la prima con la Roma, avremmo vinto lo scudetto… APPUNTO…
Agosto 31st, 2014 alle 21:20
Guetta abbiamo visto un’altra partita .Ilicic il migliore.Preoccupante Gomez che no l’ha vista mai , meglio Baba. Noi a Roma con la Roma accreditata per lo scudetto , un tempo per uno , traversa e miracoli di De Santis ( uomo partita con Naingolan).La Fiorentina secondo me non si merita un commento come questo, ti rammento non abbiamo Rossi ne Quadrado .
Agosto 31st, 2014 alle 21:23
peraltro devo dire che chiunque vogliamo comprare adesso ci tirano il collo. ottima strategia. anche se non avremo realmente bisogno di nuovi
la qualunque c’è lì farà pagare il triplo. ottima strategia davvero. OT “Ma porc.a trota era l’anno in cui ci potevano provare caxxo!
Agosto 31st, 2014 alle 21:39
PERPLESSO E ANCHE PARECCHIO…
da Vincenzino,che persevera nei soliti errori. Non gli sono bastate due stagioni,con gli stessi giocatori,per
correggerli.
Credo che,come Cesarone,il nostro stia prendendo la stessa piega. Sorridente ma nervoso,nel dopo partita nasconde i suoi marchiani errori facendo dietrologia ed arrampicandosi sugli specchi arriva persino a dire che la Viola ha fatto un’ottima partita….
Credo che il ragazzo o cresce,e di parecchio,o meglio che cambi aria fin da subito. Non si può mandare allo sbaraglio a Roma un ragazzotto che la serie A non l’ha mai vista neppure in cartolina. Non si può giocare con la difesa a 4 senza terzini di ruolo,non si può non mettere la squadra in campo come ieri sera,tra esordienti,giocatori fuori ruolo ed una tattica che manco l’allenatore dell’Affrico si sarebbe mai sognato…
Questa squadra,con questi uomini è nata per giocare un 3 5 2 e lo sanno anche i sassi,guarda strano che non si fanno più risultati da quando a smesso questo modulo.
Ergo,se non ‘lancia messaggi’
o è rincoglionito,o lo fa apposta,chi lo sa me lo spieghi.
Tante cose a tutti..
UdF
PS
Sto già rimpiangendo Facundo’chuk’Roncaglia.unico difensore veloce e tignoso di questa rosa rosa,con buona pace del legnosissimo Tomovic…
Agosto 31st, 2014 alle 21:45
Intanto Di Natale ha segnato due gol e l’udinese è prima in classifica dopo aver venduto 5/6 della squadra.
😀
il ds dell’udinese ed i suoi talent scout santi subito!!
Agosto 31st, 2014 alle 21:57
Certo non ci smentiamo mai perdiamo una partita in trasferta con la Roma! e tutti a criticare bla bla bla… vinciamo due partite e siamo da scudetto! ma un po di calma e riflessione?
Agosto 31st, 2014 alle 22:00
Appunto… Piovono regali su Firenze…badelj… Si dice che Montella stia ululando alla luna dal ponte vecchio x la gioia… Mah… Perplesso. Comunque sia, sempre forza viola!
Agosto 31st, 2014 alle 22:02
Non capisco perchè dobbiamo pure pregarli di rimanare almeno per un’altro anno.
Bò! Per me è un giocatore anacronistico.
Forza Viola
Agosto 31st, 2014 alle 22:06
ritrovarsi all’ultimo minuto a dover prendere qualcuno è roba da ricovero!!!!!! ti prendono tutti per il collo, infatti lo hanno acquistato pagando la clausola di rescissione a 4,5 e si sono dovuti prendere anche quel 19enne Bagadur che è del solito procuratore di Badelj, della serie: 2×1 come alla coop.
Badelj era una bella promessa, prima di andare all’Amburgo lo volevano in tanti poi si è un po perso.. speriamo bene ma all’ultimo Mondiale nn c’era quindi deduco (e spero) che fosse infortunato (in perfetto stile fiorentina) altrimenti non deve essere tanto forte.
Comunque dai nomi che dicevATE siamo passati da Mascherano, Xabi Alonso, Khedira e via via scendendo Fernando, Stambouli fino a Badelj..
dopo essersi cosi illusi beh, insomma
, contenti nn si puo’ essere!
Agosto 31st, 2014 alle 22:16
….ho appena visto il video sulla Gazzetta, (di 5 minuti), su Badelj… sembra buono…fisico, bei colpi tecnici e visione di gioco… speriamo ci tolga i dubbi sul nostro duo P&M, e sul “frugassi” dei DV, (come avrebbe detto i’ Ciuffi…)….e se si prende anche Kurtic, forse esce dalla “depressione” anche Ilicic…
Agosto 31st, 2014 alle 22:19
Badelj,
grintoso nel recupero palla,tecnico, buon dribling, ottimo nell’ ultimo passaggio, non fa tanti gol.
Questo è buono.
Andrea
Agosto 31st, 2014 alle 22:34
perfetto, con boudejanijan siamo a posto. il popolo
bue degli abbronati a tutti i costi è felice.
Agosto 31st, 2014 alle 22:39
Marco hai ragione, dopo il Genoa c’è l’Atalanta e non il Sassuolo.
Colpa della applicazione che ho sfogliato male sul telefonino piccino piccio’.
Spiacente, pardon , sorry.
Se ero in ufficio invece che a fare il cazzone sul lettino un mi succedeva.
Ciao
Agosto 31st, 2014 alle 22:43
Sono interamente d’accordo con te.
Ho solo da aggiungere che senza Rossi sarà durissima.
Agosto 31st, 2014 alle 22:46
Caro David,
finita la partita Genoa Napoli , mi vengono in mente alcune
considerazioni :
– mentre la traversa di Roma ancora trema, Milan e Napoli vincono con molto …. sedere due partite fondamentali
– ” partita finire quando arbitro fischia ” , Milan e Napoli lo sanno e purtroppo hanno molti margini di miglioramento
– è urgentissimo acquistare un fortissimo centrocampista in sostituzione di Pisarro , io lo trovo irritante e poi per me è squalificato a vita da quando consegnò sciaguratamente la palla a Furbolivo …
– la prossima partita sarà molto difficile, il Genoa pressa moltissimo,mil contropiede è fulminante, e poi quel Pinilla……
– il Toro ha fatto il suo dovere, ma quello sciagurato di Larrondo …
– non facciamo i catastrofisti, da Roma ci devono passare tutte
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Agosto 31st, 2014 alle 22:47
Se c’è uno strappo con Aquilani mi lascia del tutto indifferente.
Agosto 31st, 2014 alle 22:48
NON VEDRO’ PIU’ FIORE ROMA CON MONTELLA ALLENATORE …SEI PARTITE ZERO PUNTI …BASTA…mauro da roma… viola da 47 anni.
Agosto 31st, 2014 alle 22:57
A MONTELLA CHIEDO PRIMA DI ALLENARE IL NAPOLI IL PROX ANNO (NOTIZIA CERTA) DOOI FARE UN PUNTO CONTRO LA ROMA …mauro da roma viola da 47 anni….
Agosto 31st, 2014 alle 23:02
Badelj un ripiego su cui hanno investito oltre 10 milioni?
Alla fine del mercato sembrano tutti ripieghi.
Sembra strano solo che abbiamo trattato prima degli incontristi ed oggi arriva un trequartista trasformato in Germania in regista.
Vediamolo ma Prade’ e Macia si giocano tanto su questo acquisto.
Agosto 31st, 2014 alle 23:10
io le spiegazioni di montella sui giocatori mezzi infortunati le trovo poco convincenti. hai lazzari che ha fatto un buon precampionato e l’ultima volta che ha giocato a roma ci fece vincere la gara; invece gioca brillante (ed essendo uno che pochi mesi fa giocava in un campionato che immagino sia tipo la lega pro, ti prendi già un grosso rischio); non solo: lo sposti sulla fascia invertendolo con un esterno puro, vargas, che invece al centro è impalpabile (dopo dieci minuti sparacchia presuntuosamente invece di dare a babacar che si stava lanciando solitario in area.. tipico di chi non conosce i movimenti del ruolo in cui è improvvidamente impiegato).
oltretutto bruci il ragazzo australiano togliendolo prima della fine del tempo: questa roba mi ha ricordato tanto quello che fece sinisa con camporese dopo il dribbling di eto’ò..
e poi perché non è entrato bernardeschi che per caratteristiche tecniche poteva essere il giocatore ideale?
spero solo che questa partita non lasci troppe scorie sul proseguo del campionato. lo dico perché a me da ieri sera mi girano veramente le palle come raramente mi succede pensando alla fiorentina; immagino che questo accada anche a parecchi dentro la società.
va bene le scelte sbagliate dei dirigenti, va bene che a ogni intervento di cognigni vien voglia di darsi una toccata; però ieri sera montella ha perso veramente molti punti. e uscendo dal campo ha pure battibeccato con l’arbitro: la classica ciliegina; giusto per non far dimenticare alla classe arbitrale quanto gli rimane simpatico..
Settembre 1st, 2014 alle 00:06
M-Franz @ 168
Tutta la vita con te fratello .
Per Immonda , porta la giustificazione firmata , birbone
SFV
Settembre 1st, 2014 alle 00:09
So che noi viola abbiamo un momento difficile dopo i (poco) illusori trionfi in precampionato ma consentitemi un off topic sul
mio tormentone preferito e soprattutto consentire i due autocitazioni tranne dal blog esattamente di un anno fa.
Interessanti a rileggere oggi che finalmente (e spero definitivamente anche se da Conte e Puma mi aspetto di tutto) Mr Muscolo è stato cassato dalla Nazionale e che quel meraviglioso atleta e uomo di Totó Di Natale ha appena segnato due gol.
Piero ha scritto:
agosto 24th, 2013 alle 7:01 pm
Come volevasi dimostrare. Toni che è un giocatore di calcio e persona sera ha segnato due reti e Mr. Muscolo che è un calciatore men che mediocre e come uomo un gran pallone ginfiato non ha neppure l’alibi del buuuu ed è rimasto a secco.
Mi fa incazzare che qualcuno (sto ascoltando radio Rai) se ne sorprenda.
Quanto i metteremo a valutare quel signore per il nulla che fa in campo e non per tutto il (troppo e inopportuno) resto?
Prandelliiiii!
Svegliaaaaa!
Smetti di definirlo imprescindibile
Chiama chi vuoi, tanto son tutti meglio: borini El Shaharawi,
Gilardino, Sau, Pazzini, Sansone 1e2, Insigne, gabbiadini,
Aiman Napoli.
Per favore, apri gli occhi
Piero ha scritto:
agosto 24th, 2013 alle 7:10 pm
Non ho citato Di Natale perché è inappropriato paragonare
al fenomeno da baraccone mediatico
uno straordinario campione che ha il solo limite di
assomigliare a un carpentiere (nobile mestiere), di
avere moglie e tre figli, di andare a insegnar calcio
ai ragazzini dopo essersi allenato e che a 36 anni ha
segnato 158 gol in serie A e ovviamente ne segnerà
piu di lingualunga anche quest’anno.
Ma a lui le copertine non si fanno. Troppo
bravo sul serio. troppo normale
.
Una domanda: perché all’epoca “quelli bravi” (allenatori ct giornalisti opinionisti ecc ecc) non se ne accorgevano o facevano finta di?
Settembre 1st, 2014 alle 00:45
L’annessione della ex jugoslavia
Settembre 1st, 2014 alle 06:22
Dopo Roma, anche il portavoce di DDV(Cognigni), s’è reso conto che a centrocampo siamo corti e ha aperto il portafogli.
L’avesse fatto prima, con 5 ML si poteva trovare di meglio di un venticinquenne ai margini della nazionale croata.
Pare uno dei tanti, poi magari vince il pallone d’oro eh!
Settembre 1st, 2014 alle 06:35
Per me quest’anno s’ha una grande squadra.
Tutti al Franchi e sempre VIVA I DELLA VALLE!!!!!!!!
Settembre 1st, 2014 alle 07:01
Sono daccordo su Pizzarro da lasciarlo in panca perde palloni pericolosissimi (vedi milan)e dice poco, ormai le sue finte e controfinte le conoscono pure i cani delvicinato
Settembre 1st, 2014 alle 07:11
Ma soltanto io non lo conoscevo Badelj?
Noto che i critici in servizio permanente effettivo si sono già scatenati con le loro critiche tecnico-tattiche.
Tutti espertissimi di calcio internazionale (ce li vedo ieri sera a chiedersi “Badelj chi?” e poi si sono scatenati dopo le parole di Boban).
Settembre 1st, 2014 alle 07:36
Buon lunedì a tutti. Sopratutto a chi ricomincia oggi. Oh s’è preso il vice Pizarro….5 milioni. Io non ci capisco nulla. Migliaia di voci e articoli e poi op la’ spunta Badelj. Ovvio che per alcuni sarà un bidone, c’è addirittura qualcuno che vorrebbe Lazzari…. Vi prego…. Io smetto di credere agli articoli che leggo però voi abbiate pietà…. Aspettiamo fine ottobre per dire che è una riserva.
Settembre 1st, 2014 alle 07:41
Una squadra sempre più mediocre. Continuano gli innesti di una mediocrità assoluta, mi auguro finisca qui il mercato perché tanto non c’è da sperare in niente, come minimo prendono Kurtic, per carità… Mettersi l’anima in pace, la realtà è questa, l’unico buono veramente è perennemente infortunato (altrimenti non era a Firenze…), non hanno rinforzato la difesa, dove Gonzalo mi sembra sempre più uno sbiadito ricordo. Noi siamo la squadra degli assenti, degli infortunati… Di sicuro sempre iniezioni di fiducia per gli altri… Ci sta di perdere a Roma, ma per noi di sicuro non ci sta mai di vincere…
Settembre 1st, 2014 alle 07:45
Preoccupatissimo per Rossi…purtroppo non possiamo affidarci alle sue magie. Pronti via già 2 mesi fermo, poi farà un’altra partita e stop per 2 mesi…fino a che non potrà più giocare.
Sfiga, grossa. Solo a noi.
Settembre 1st, 2014 alle 07:53
Discutere oggi di Montella dopo l’inferno della quasi retrocessione di tre anni fa … vabbé tutto giusto.
Ma sarà appena il caso di dire che sono due anni che gettiamo via punti in campionato con un certo tipo di difesa che npn difende. Quella di sabato è stata l’ennesima palla regalata: Nainggolan che scende per venti metri indisturbato prima di dare la sfera in diagonale e sulla respinta di Neto eccolo di nuovo lì completamente indisturbato! Gol.
Siamo alle solite.
Settembre 1st, 2014 alle 07:59
Mencucci febbraio-marzo: il mercato si fa ora, abbiamo già individuato i giocatori da prendere. Montella giungo: la squadra ha bisogno di 3/4 innesti di LIVELLO. ADV ad agosto: a breve arrivano due giocatori importanti. Risultato? Marin ( scommessa alla Anderson poi persa), Brillante, Octavio, Basanta, Badelj . Ok non hanno venduto JC11 per mancanza di richieste valide, ma la squadra andava rinforzata. Ad oggi le famose intuizioni del duo Macia/Pradè ( con mezzi limitati lo ammetto) sono inesistenti!! Ultimi nomi? Kurtic, Konko e…Diakitè. Se poi ci mettiamo il problema di Rossi, lo scarso periodo di B.Valero, un Pizarro cosi cosi, un Tomovic impresentabile per una squadra di alto livello, un Gomez spaesato e mal servito, due terzini cosi cosi come Pasqual e Alonso, i dubbi su Aquilani e la gran confusione ed amarezza di Montella ( che aveva specificato di voler migliorare non peggiorare la classifica scorsa) il piatto è servito! Critiche? Ditemi dove ho esagerato???
Settembre 1st, 2014 alle 08:07
Perdonami ma non conosco le dichiarazioni di Montella. Quelle di fine partita mi paiono volte a difendere la squadra e nulla più. Peraltro a differenza di quanto riportano alcuni giornali non ha detto che meritavamo di pareggiare, ma di segnare un gol. Toglierei quindi il mirino dal tecnico che mi pare sia l’ultimo dei problemi della Fiorentina. Per valutare questa squadra, SECONDO ME, occorre tenere presente la Fiorentina di due anni fa, quella che arrivò quarta ad un misero punto (strarubato) dal Milan. Quella era la squadra fantasia e spettacolo. Quella era la squadra che dominava a centrocampo con i cosiddetti 3 tenori. Era una squadra follemente tecnica e non sto a ripetere l’elenco di piedi buoni che nascondevano il pallone all’avversario. Da quella a questa ce ne corre. Il primo problema del nostro centrocampo è che in avanti non hanno sponde tecnicamente abili per appoggiare e smarcarsi. Di conseguenza si è costretti a verticalizzare e a cercare lo spazio più che l’uomo che sia Gomez che Babacar necessitano di spazi. Così facendo in avanti è tutta una lotta corpo a corpo e se gli avversari di turno sono forti non si tocca boccia. Di conseguenza per sostenere certe punte occorrono centrocampisti fisicamente più potenti alla naingolan o alla de rossi per intendersi. I nostri temo siano leggerini. La scelta contestata di Brillante al posto di Aquilani non vorrei dire ma il romano contro la sua squadra del cuore ha sempre fatto partite orrende e credo se ne siano accorti anche i sassi figuratevi se non lo sa Montella.
Settembre 1st, 2014 alle 08:26
Comincio ad essere preoccupato se anche l’allenatore mette insieme una sfilza di sfondoni come sabato.
Già la squadra era da rinforzare ed è stato fatto poco o niente in questo senso, se poi anche Montella perde la bussola prevedo un campionato molto difficile.
Sono d’accordo con “misterno”, appena si accorgono che veramente siamo in emergenza in qualche parte del campo ecco che spuntano i soldi per l’acquisto dell’ultimo minuto.
Capitolo Rossi: il giocatore e l’uomo sono fuori discussione, professionista esemplare e campione vero.
Valeva la pena investire tanti soldi scommettendo su un giocatore doppiamente infortunato sullo stesso ginocchio ed ancora in recupero?
Mi spiego, mi pare impossibile che nell’ambiente non si conoscesse la reale situazione di Rossi e del suo ginocchio che oggi appare infatti molto problematica.
Questa è una scommessa molto difficile da vincere e ora se si riopera ci vorranno ancora 60 gg minimo e comunque scordatevi che torni un giocatore su cui far affidamento per un campionato intero con tutto quello che ha passato e passerà.
Senza contare che un sostituto affidabile non l’abbiamo,abbiamo una prospettiva che si chiama Babacar e mister 9 mln Ilicic punto e fine…..
Campionato nuovo, problemi vecchi e scommesse da vincere……..
Settembre 1st, 2014 alle 08:34
E’ IL MANICO DAVID,E’IL MANICO,Altro che un Vincenzo che fa “benissimo” l’allenatore;io gli farei fare 3 anni di gavetta in Lega Pro per fargli imparare i fondamentali per allenare senza fare le sciocchezze che spesso ci abborba.La cattiveria usata nei confronti di Brillante,sostituito dopo pochi minuti,povero ragazzo senza nessuna esperienza e proveniente da una lega calcistica dilettantistica e buttato allo sbaraglio in una partita difficilissima;credimi io avrei sostituito Vincenzino in quel momento invece di bruciare quel povero ragazzo che per sua sfortuna è incappato nelle mani sbagliate.Poi se non ti sei stancato di assistere a primi tempi ignobili come spesso capita sotto la gestione di Vincenzino buon per te.Per finire l’accenno a Pizarro nel post mi sembra anacronistico,il cileno ha disputato una onesta e sufficiente partita considerando che non si era allenato bene;che si debba trovare un sostituto all’altezza mi sembra logico e lo stiamo ripetendo da due anni.
Settembre 1st, 2014 alle 08:43
Cavoli David, non sono mai stato tanto d’accordo con quello che hai scritto. Sottoscrivo parola per parola, anche le virgole. Aggiungo una cosa, se posso: si potrebbe smettere di acquistare italiani? non saranno troppi?…
Settembre 1st, 2014 alle 09:01
Se arriviamo sesti è un miracolo; è stato scritto?
Settembre 1st, 2014 alle 09:16
Speriamo di salvarci.
Settembre 1st, 2014 alle 09:21
Non sono preoccupato per la sconfitta e neanche tanto per l’ aspetto tecnico. A Roma ci puo stare di perdere.
Sono invece preoccupato per l’ aspetto mentale e la concentrazione.
Tutti molli e quasi sovrappensiero. Errori banali di appoggi a due metri e disimpegni quasi a caso.
Viola78
Settembre 1st, 2014 alle 09:26
Brillante in campo secondo me non è stata una mossa completamente sbagliata. Semmai sono state sbagliate altre scelte come Vargas a centrocampo e Borja Valero trequartista. Il cambio Brillante-Ilicic secondo me non è avvenuto per l’errore (anche se grossolano!) dell’Australiano, ma perché Borja trequartista era inesistente. E aggiungo che fino quel passaggio suicida, l’Australiano mi era sembrato uno dei meno peggio. Hanno perso palla in tanti sabato sera, non solo lui. Borja e Pizarro sembravano brutte copie degli originali che siamo abituati a vedere in altre occasioni. Loro quante palle hanno perso? Quante volte Borja Valero andava incontro agli avversari palla al piede perdendo SISTEMATICAMENTE palla? E a quelli che dicono che la Roma è da Scudetto, dico che la Roma vista Sabato sera non era niente ed una squadra in forma come la Viola un pareggio lo avrebbe potuto strappare. Certo con una formazione ben schierata e con un pizzico di grinta in più. Infine il messaggio alla società. Non credo che un allenatore sbagli formazione di proposito per far capire alla società di fare acquisti (anche perché Montella ha parlato chiaro) ma se a centrocampo ha SOLO Brillante mette solo Brillante. Questo può essere comunque un messaggio alla società che infatti sta correndo ai ripari. Ma era necessario davvero arrivare al primo settembre?
Settembre 1st, 2014 alle 09:29
Ragazzi, sono preoccupato.
Ma non per la Fiorentina, piuttosto per le mie passioni.
Mi sono ricordato che la Viola esordiva in campionato alle 23 del sabato sera. Ho visto il risultato e sono andato a letto.
Dopo quello che ho dovuto subire dal mondo del calcio, ormai non mi importa più niente, o quasi.
Ho saputo dello striscione per il compleanno della società, dove c’era scritto: Questo mi ha fatto molta tristezza, perché
l’unica ragione di vita per me è la mia famiglia, non la Fiorentina. Ma forse sono io che invecchio male.
Ho provato a leggere un po’ di commenti e mi sono cascate le braccia. Lungi da me censurare, chiedere di cambiare atteggiamento, però io mi sono stancato di leggere simile interventi. Per sport è svago, spensieratezza, divertimento. Non riesco più a confrontarmi con chi non vive il calcio come me.
Per cui per un po’ vi saluto. Provo a staccarmi, disintossicarmi un po’, per vedere se mi torna la voglia.
Statemi bene, CIRANO
Settembre 1st, 2014 alle 09:31
Scusate, manca il passaggio incriminato dello striscione. Lo ripropongo:
…unica passione della vita…
Scusate di nuovo, devo aver sbagliato qualcosa.
CIRANO
Settembre 1st, 2014 alle 09:36
Ma se invece di arrovellarsi inutilmente sulle str**zate tecnic-tattich-economic-gestional-societarie si fecesse solo il tifo che poi sarebbe anche il nostro compito?
Siamo passati da campagne acquisti in cui lla voce arrivi c’era scritto il solo nome di Zagano e non è morto nessuno e la domenica si faceva un tifo infernale lo stesso. Bei tempi.
Settembre 1st, 2014 alle 09:38
Allarme rosso e allarme Rossi.
Abbiamo preso questo sconosciuto a 5 milioni, ma dico io!! ma con i soldi di questo tizio, di Octavio e di Brillante, non si poteva invece prenderne uno a modo ?? poi magari sarà buono, ma non si può campare in continuazione sulle scommesse, qui ci vogliono certezze, qui ci vuole un centrocampista vero e affermato e due terzini uno dx e uno sx, perche a Roma Tomovic e Alonso non garantiscono spinta e cosa ben più garve, ora che abbiamo Gomez, non mettono un cross in area degno della categoria.
Poi Montella…..lo ritengo sempre un ottimo allenatore, ma come fa a non capire che con la rosa attuale, si può giocare solo con il 3-5-2 ? Continua con questi esperimenti che non servono a niente, tipo Borja trequartista, questa squadra sa giocare solo in una maniera e così deve giocare.
Settembre 1st, 2014 alle 09:44
Chiudo con una piccola considerzione ad uso e consumo di chi ancore crede nel campionato.
MANCANO 37 PARTITE (111 PUNTI DISPONIBILI) ALLA FINE DEL TORNEO.
Fatevene una ragione, qualche volte saremo costretti pure a vincere…
CIRANO
Settembre 1st, 2014 alle 09:51
Ma siamo già a questi livelli di critica dopo una, dico UNA, partita?
Per giunta contro la Roma, a Roma.
Suvvia…diamoci una regolata.
Brillante ha fatto la frittata, e vabbè, probabilmente l’avrebbe fatta dalla destra così come dalla sinistra o da altre parti; quindi la discussione sul fatto che fosse in campo ed in quella determinata posizione mi sembra abbastanza sterile.
Altrettanto sbagliate mi sembrano le considerazioni sulla posizione di Vargas: vorreste vederlo esterno di difesa? Forse dimenticate che rientrerebbe a difendere una volta si e cinque no e, soprattutto, forse dimenticate che Iturbe e/o Gervinho lo avrebbero saltato ogni volta senza problemi.
Insomma, la partita di sabato si è persa per un errore in disimpegno e per la spaventosa bravura di De Sanctis. Fine.
Cerchiamo almeno quest’anno di non elevarci dopo ogni partita ad esperti di calcio osannando Tizio o sputando veleno su Caio basandoci solo sul “dove soffia il vento”.
Settembre 1st, 2014 alle 09:51
Ma che la smettete col buonismo?
Dove è scritto che non si deve criticare?
Siccome con Corvino siamo quasi retrocessi, adesso deve andare tutto bene?
Si critica per affetto, per passione e perché ci si tiene; quando le cose vanno siamo contenti, quando non vanno si critica.
Sabato non sono andate, nettamente!
La campagna acquisti è fallimentare, l’avesse fatta Corvino l’avremmo crocifisso, dunque per la par condicio va usata la stessa moneta.
Nelle ultime ore stanno comprando gente tanto per far numero, non ditemi che sono acquisti ponderati e voluti in armonia con l’allenatore… Montella forse comincia a farsi un’idea adesso della squadra che avrà, ma fino a una settimana fa davvero non lo sapeva!
Poi si può anche vincere lo scudetto, ma questa campagna acquisti è stata condotta male, malissimo! Senza idee e in attesa di una superofferta mai arrivata.
Poi alla Fiorentina gli si vol bene lo stesso, un dubitate!
Settembre 1st, 2014 alle 09:55
Sicuramente Montella ha commesso molti errori ieri insieme ad alcune buone intuizioni. Ha previsto che la Roma avrebbe sparato tutte le sue cartucce nel primo tempo, non avendo ancora 90 minuti intensi nelle gambe. Quindi ha pianificato una Viola d attesa sperando di uscire indenni per poi uscire nel secondo tempo. Fosse andata dritta magari oggi parleremmo di un risultato clamoroso. Ma alcune scelte si sono rivelate assolutamente sbagliate e abbiamo pagato dazio. Aquilani é indietro di condizione e 90 min non li avrebbe disputati cmq. Allora perché non una staffetta Aquilani primo tempo- Brillante nel secondo, in un contesto più facile con una Roma infiacchita? Come si é puntualmente verificato? Perché Borja fuori forma, lo si schiera fuori ruolo? Perché si sperimenta Vargas interno in una gara così impegnativa? Non si poteva lasciare lo spagnolo dietro e casomai mettere Vargas sulla trequarti magari per sfruttarne la temibile stoccata da fuori? Poi perché Baba fuori, che era il più pericoloso e lo statico Gomez dentro? Tanti errori nelle singole scelte, nonostante una buona lettura del match. Peccato perché la Roma é ancora in rodaggio e credo si potesse anche vincere. Cmq siamo forti anche senza Rossi e la rosa sarà completata come appunto sta avvenendo tra l altro. Saluti
Settembre 1st, 2014 alle 10:05
Mi hanno parzialmente sbeffeggiato … buon rincalzo badelj ma richards ottimo !! .. ci voleva uno coi piedi a roncola ma che se lo guardano gli avversari si spaventano !!
Benvenuti e lottate per la maglia viola !!
Umberto Alessandria
Settembre 1st, 2014 alle 10:14
Secondo me si farà un campionato così bello , redditizio e vincente che a parecchi qui sopra toccherà vendere l’abbonamento allo ggiuventuz stadium oppure, addirittura, iniziare a trombare un pochino …
Settembre 1st, 2014 alle 10:24
Mi viene il voltastomaco! Tutti allenatori, esperti di mercato…
Mah, sottoscrivo gli ultimi due post di Cirano!
Ah, comunque Richards sarà sicuramente un bidone! Lo dico per primo, giusto per rompere le scatole ai vari saccenti del blog!
Settembre 1st, 2014 alle 10:26
Allora con l’arrivo di Richards abbiamo il terzino, manca ora un altro centrocampista alla “Fernando” … o si chiede troppo. Penso arrivi Kurtic, modesta riserva, in prestito all’ultimo tuffo. Per il mediano mastino spero in gennaio ma il 2 di gennaio non a fine gennaio. ORA SOLO FORZA VIOLA…ABBONATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 1st, 2014 alle 10:32
Ora, però, si deve anche riconoscere che la società ha fatto il suo dovere! Un vero centrocampista e un vero terzino sono stati presi e tecnicamente la squadra è completa con il rientro di Cuadrado. Diciamo bravi alla proprietà e ai nostri operatori. Roma e Juve restano lontane anni luce. Per lottare con Inter, Milan e Napoli per il terzo posto ci vuole Rossi. Senza di lui sarà ancora lotta per il posto Uefa. Ma come tifosi oggi dobbiamo con piacere dire grazie.
Settembre 1st, 2014 alle 10:32
Eccolo!
E’ arrivato il fuoco incrociato dei cecchini appostati sui tetti a aspettare l’occasione propizia!
O bravi!
Son sicuro che se si fosse prima inseguito Badelj e poi preso Stranbouli i commenti sarebbero stati identici………..
Invertendo i fattori il prodotto non sarebbe cambiato.
Poi c’è anche chi conta i minutaggi del terzino……….
Ha ragione CIRANO, l’è l’ora di disintossicassi
Bona!!!!!!
M.T.
Settembre 1st, 2014 alle 10:33
e infatti ci hanno pensato. Badelj che qualcuno qua dentro chiama rincalzo era titolare nell’Amburgo (notare che Borja Valero e Gonzalo erano titolari in una squadra retrocessa!) e Richards è un giocatore di livello esagerato per le nostre forze. Qua dentro mi sembra che si stia perdendo il capo!
Settembre 1st, 2014 alle 10:37
Oh Pico… Ma che tu dici?!
Non s’è dato praticamente via nessuno rispetto all’anno scorso NOI. Se ti garbava la squadra dell’anno scorso non può non garbarti quest’anno e semmai c’era da temere i rinforzi delle altre.
E invece, per di più, abbiamo (hanno) aggiunto pezzi. Ma che vuoi di più?
Lo volevi prendere te Iturbe? Volevi portar via Pjnaic alla Roma?
Per ricordarti i precedenti: s’è preso Borja che nessuno lo cagava, Rossi che era finito per un motivo e Pizarro per un altro… Siamo (sono) ma bravi a prender gente che sa giocare e fa giocare e che non occupa la posizione in campo e basta.
Sono scommesse ma mi fido dell’occhio che ormai hanno i nostri.
Settembre 1st, 2014 alle 10:38
Richards? Bel cavallo, forte fisicamente, ma ha i piedi di legno…. Speriamo bene!!!!! Ma con tutti questi soldi spesi per giocatori medi, uno solo ma forte no eh?
Boh……
Settembre 1st, 2014 alle 10:39
Perfetta applicazione della Bibbia Di Casette D’Ete: Stambouli non si è preso, quindi brodo. Badelj si è preso, quindi grande. I Cenobiti non si smentiscono mai.
Interessante, tra l’altro, come oggetto privilegiato della loro fanatica attenzione non siano la squadra, il campo, il gioco, la società, il mercato, gli avversari. Ma gli infedeli. Il nemico interno. Quello che non tifano come dice il Verbo.
Qualcuno è maturo per arruolarsi nell’IS.
Quanto a Badelj, io spero sia un fenomeno. Lo ricordo un buon mediano, tecnico, ma lento. Come molti slavi. È un 1989, quindi ancora giovane. Speriamo. Se lo prendevano un mese fa, magari era meglio, ma come si dice: meglio tardi che mai. Buffa la vita. Quelli che la sanno lunga ci hanno insegnato per anni che gli ultimi giorni non si fa mercato, che le Grandi Società programmano e fanno tutto il primo mese.
Settembre 1st, 2014 alle 10:40
A me pare caro David, che l’errore di inserire Brillante sia un messaggio ad Aquilani che non corre mai. Detto questo resta un errore. Il cambio invece a me sembra giusto: mettere l’unico che PUO’ fare il trequartista (Ilicic) ed indietreggiare il miglior centrocampista nel suo ruolo abituale (BORJA). Babacar non l’avrei tolto forse… Rimane una partita sbagliata da Montella, ma fare di tuta l’erba un fascio mi pare esagerato. Ciao 🙂
Settembre 1st, 2014 alle 10:46
Aspetto impaziente le critiche dei soliti anche a Richards.
Troppo muscoloso?
Troppo veloce?
Troppo nero?
Troppo inglese?
Ah già…ma se l’era bono un si pigliava noi….
Settembre 1st, 2014 alle 10:47
Finalmente uno che serve sul serio, Richards è un buonissimo colpo quando ormai non ci credevo più (Badelj andrà a rinforzare la panchina ma può tornare utile anche lui). Io comunque insisto: date minutaggio a Marko Marin, fatelo entrare in forma e questo diventa il vero colpo dell’estate, problemi fisici permettendo. Per il resto, realisticamente, considerato che Cuadrado è rimasto più di così non mi aspettavo. PS. visto che Rossi ne avrà per un bel po’ e ormai bisogna rassegnarsi ad averlo part-time, un milioncino per far tornare per una stagione Mutu?
Settembre 1st, 2014 alle 10:48
L’unica e sottolineo l’unica cosa che mi è piaciuta di sabato è l’atteggiamento difensivo impostato da Montella ad inizio gara, per il resto solo errori su errori. Uno su tutti schierare Valero dietro le punte, con questa mossa si crea un vuoto incolmabile in mediana e tre giocatori fuori ruolo.
Settembre 1st, 2014 alle 11:06
mi pare che stamani a poche ore dalla chiusura del mercato gli acquisti veri (non quelli indicati dai giornali) ci siano stati….mancano 37 partite alla fine del campionato…..fate voi…..sapendo benissimo che di maria o piquet non li compreremo mai…
Settembre 1st, 2014 alle 11:09
Le questioni poste sono ineccepibili. Ma anche se è vero che non l’abbiamo mai vista è anche vero che non hanno mai tirato in porta.
Settembre 1st, 2014 alle 11:42
Han preso anche Kurtic! Sarà un brodo anche questo? Vai con le critiche!!!!
Settembre 1st, 2014 alle 11:43
In riferimento alla tua ultima frase David, mi sa che ci hanno pensato.
Settembre 1st, 2014 alle 11:43
Io devo dire che considerando l’acquisto di Cuadrado, sia del nuovo ingaggio che della spesa, il mercato delle Fiorentina mi è piaciuto, considerando che siamo arrivati quarti, abbiamo comprato più di quello che mi aspettavo, anzi molto di più.
l’unica cosa che veramente non risco a capire e che anche se me la spiegassero non la capirei mai, è stata la cessione di Piccini, nonostante Richards, per me faceva comodo ora ed era pronto, sicuramente più pronto di tomovic.
per il resto la partita con la Roma lì’ha persa Montella prima di entrare in campo, ma forse si sarebbe perso ugualmente, dato che loro sono più forti.
Così come il suicidio di Gasperini a 15 minuti dalla fine…un Genoa che dominava…ha fatto 3 cambi mettendo 3 nuovi e brodi e hanno perso la partita.
A volte è anche colpa dell’allenatore, non è una cosa fuori luogo ammetterlo…
Mi spiace solo tanto per le notizie che arrivano di Rossi, per me si sarebbe dovuto operare, mentre il miraggio della Nazionale…
vdz
Settembre 1st, 2014 alle 11:43
allora: richards: “se l’era bono l’avevano già preso quell’altriii!!!!”
kurtic: “vaiavaiiaaaa o che si fanno gli acquisti all’ultimo minuto??????”
Badelj: “si sa….gli salvi unnhanno voglia…sono lenti…”
è pronta per voi una strisciata….di quelle che vincono volente o nolente….cosa state a tifare viola??(ma secondo il vs parapetro Borja è un bidone)
Settembre 1st, 2014 alle 11:48
Richards in allenamento ha menato di brutto Balotelli ai tempi del Manchester City quindi per me, già solo x quello, è… SSSSSIIIIIIII!!!!!
Forza e onore Viola mia!
Settembre 1st, 2014 alle 11:57
Dànno per certo anche Kurtic del Sassuolo, certo che come finale di campagna proprio male male non è.
Settembre 1st, 2014 alle 11:58
A tutti i contestatori di professione, faccio notare che la Fiorentina è, assieme alle sole Juve e Inter, la sola che ha fatto campagna acquisti (rinforzandosi) senza vendere un solo pezzo pregiato.
Potranno non piacere gli acquisti, anche se preferisco il giudizio del campo a quello dei tanti soloni fini intenditori, ma la realtà è questa, abbiamo preso giocatori funzionali per caratteristiche al concetto di squadra dell’allenatore. Magari uno che viene dal City non credo sia questa schiappa come sentenziano i tanti fini intenditori.
Magari gli stessi, se non l’avessimo preso (Richards) avrebbro parlato del solito braccino corto. Stesso discorso per Badelj, a parti invertite con Stambouli i giudizi sarebbero stati gli stessi.
Settembre 1st, 2014 alle 12:01
1 programmazione da squadra di dilettanti abbiamo una rosa enorme e continuano mancare elementi in punti chiave.l unica vera programmazione e progetto è stato fatto il primo anno di Montella e abbiamo visti risultati immediati.
Se ci si presenta alla prima con questa formazione è segno di grandi problemi strutturali.rossi ormai tutti sanno della sua fragilità ormai scommettere è un suicidio.
Settembre 1st, 2014 alle 12:01
Capisco poco questa frenesia nel voler trarre sempre conclusioni assolute su tutto…in un senso o nell’altro. Ha poco senso stare a dividerci tra noi facendo a gara a chi ha ragione…tanto abbiamo ragione e torto tutti alla fine. Limitiamoci alla partita. dei nuovi acquisti non li conosco per nulla per cui non mi sento in grado di esprimere un giudizio e mi domando se chi li bolla come “brocchi” o come “campioni” li ha visti davvero giocare magari per una stagione intera…
Settembre 1st, 2014 alle 12:05
Alessandro, io ho già dato la mia modesta opinione su Richards….
Comunque, se lo conosci saprai anche che da quando è rientrato dall’infortunio al ginocchio non è più stato lo stesso!!!!
Preso anche Kurtic…. Questo mancava proprio….. Io resto perplesso…..
Forza viola!!!!!
Settembre 1st, 2014 alle 12:12
Badelj lo conosco meno. Ma Marin e Richards possono essere veramente due grandi rinforzi. Senza i soldi di Cuadrado di più non si poteva fare.
Ho la sensazione che Montella sia stufo di una certa qual mollezza a centrocampo. In questo senso i nuovi acquisti possono metterlo in grado di cambiare mentalità alla squadra. Io sono, oggi, abbastanza contento. E Kurtic mi è sempre piaciuto.
Settembre 1st, 2014 alle 12:14
Preso anche Kurtic.
Se l’era bono un ce lo davano a noi.
Settembre 1st, 2014 alle 12:37
O vai, anche io fatto delle esternazioni ma certi post sono davvero da vomito. Come tifoso si può appunto fare delle considerazioni pacate ma non sparare sui nuovi arrivi. Ok dire che il giocatore non lo conosci e che sei perplesso. Ma già dare per scontato che il giocatore é un bidone comprato da una società incapace …beh fate festa. Anche io avevo dubbi su Pizarro, Valero, Gonzalo e qui la società ha avuto naso. Poi ci sono anche i dubbi che diventano certezze ( Matri, andersson) o i giovani che hanno bisogno di tempo per essere utili ( Vecino, Wolski etc.) . È arrivato Richards: subito le checche si sono scatenate: la più gettonata? É un de silvestri di colore ….
Settembre 1st, 2014 alle 12:46
Follia pura.
Leggo post da voltastomaco.
ultimi 2 campionati 2 quarti posti al netto degli arbitraggi.
miglior gioco espresso.
Una finale di Coppa Italia.
Buona Europa Legue.
E leggo critiche e cattiverie alla società?
Secondo me non state bene.
Settembre 1st, 2014 alle 12:48
gnamo shimon, vien via.. finchè codesti discorsi li fa il generale, passi.. ma te mi sembri una persona intelligente. è vero esattamente il contrario di quello che dici: c’è gente disperata per il mancato arrivo di stambuoli, pronta a dire che badelj è un bidone e che se era bono non veniva da noi, senza aver mai visto giocare ne quello, ne quell’altro. per il discorso tifo, se a te ti sembra regolare stare a spalare mer.a continuamente sulla società e sulla squadra per di più dopo due quarti posti consecutivi, non lo so. a me mi sembra una cosa fuori dal mondo visto che siamo la fiorentina e molte squadre di piazze simili alla nostra galleggiano in serie a e qualcuna è anche in serie b. questo non è fare il tifo, ma è rompere i c….i, è molto diverso. si può e si deve criticare, ma s’è perso a roma contro la roma, sono più forti, hanno dominato il primo tempo e si poteva pareggiare. non abbiamo giocato bene ma per leggere tutto quello che ho letto, vuol dire che c’è una bella dose di malafede specie in chi scrive 20 post quando si perde e sparisce quando si vince. poi, il mercato come dici te si faceva 15 anni fa quando finiva a luglio e girava qualche soldo di più, oggi in italia TUTTE le squadre si muovono negli ultimi 10 giorni e tutti cercano i presiti. stasera faremo i conti, ma credo proprio che saremo una delle squadre che ha speso di più. però accontentare certa gente è assolutamente impossibile.
Settembre 1st, 2014 alle 13:03
Richards è un giocatore più che buono via….già si dice che abbia piedi di legno……bohh comunque sia anche Tomovic un ce l’ha mica foderati di cashmere…..l’altro non lo conosco ma dicono in tanti che è lento ……..certo dopo aver visto la partita con la roma forse ci serviva tutto fuorchè uno con un ritmo compassato…….si continua a prendere giocatori molto tecnici ma con poca furia agonistica che poi è l’unico aspetto nel quale siamo un pò carenti…….pensavo non si prendesse più nessuno ……meglio così
Settembre 1st, 2014 alle 13:15
Alessandro B,
con me ci hai preso in pieno, io Badelj non lo conoscevo.
Mi sono divertito, ripeto divertito, a scrivere le sue caratteristiche dopo aver guardato un video di 5 minuti, pensa te.
E per quello che può valere, mi è piaciuto.
Richard dicono che sia forte, speriamo di aver colmato una lacuna che avevamo da quando è andato via Uifaluji.
Io però avrei tenuto Cassani e investito di più sul centrocampista.
Come terzino basta uno bravino, di ruolo e senza togliere niente a Tomovic, ma lui non è adatto, può giocarci in emergenza.
La giuve ha vinto con Birindelli e Pessotto. Ma a centrocampo son sempre stati forti.
Di nuovi Cafù o Maicon non ce ne sono in giro, ma ripeto è un ruolo in cui basta un buon giocatore, stile Darmian, che non faccia grossi danni, e con una squadra come la nostra basta e avanza.
Andrea
Settembre 1st, 2014 alle 13:34
Questi sono alcuni commenti della rosea fatti da tifosi di altre squadre sull’acquisto di Richards:
nico08100 13:22, 1 Settembre 2014
gran bel colpo Viola! complimenti!
LilloRossoNero 2.0 12:58, 1 Settembre 2014
Gran colpo.. aspetto le cifre per capire se è un affare, cmq sempre grandi complimenti alla società Viola (non ai tifosi spocchiosi e arroganti).. Giocatore ottimo nel fiore della carriera..
MEFISTO55 12:54, 1 Settembre 2014
Ottimo colpo
Outlaster 12:47, 1 Settembre 2014
Se la Fiorentina quest’anno trovasse la continuità che le è mancata l’anno scorso penso possa essere la vera squadra-rivelazione del campionato. Tutti i giornalisti parlano di Milan e Inter da primi 3 posti tralasciando sempre i viola che non solo non hanno venduto nessuno e si sono rinforzati ma dispongono, a mio parere, del miglior tridente d’attacco della serie A (M. Gomez, Rossi, Cuadrado), infortuni permettendo ovviamente.
Member_250803 12:44, 1 Settembre 2014
Ma la Fiore dove pesca tutti ‘sti soldi? Comunque bel colpo…o almeno a FIFA diventava sempre il terzino dx più forte
(A questo quesito dovrebbero rispondere i tristi cantori dei Braccini)
Prince Buster 12:17, 1 Settembre 2014
Fiorentina molto intelligente. Un esempio per tutti.
Vurdalak 11:56, 1 Settembre 2014
Era un ottimo giocatore e con grandi prospettive… Mi è sempre piaciuto… Vediamo se l’aria nuova gli fa bene!
ElgoreMerdocine 11:54, 1 Settembre 2014
Richards e’ una macchina, acquisto fantastico della Fiore.
TiFoNaPoLi 11:43, 1 Settembre 2014
Bel colpo, complimenti alla fiorentina
userID_9989835 11:41, 1 Settembre
2014’Avolo! La fiorentina ha imparato la lezione. PRIMA lo portano in italia e poi ne danno notizia. Stavolta Marotta non è riuscito a bloccare l’aereo!
Considerazione a margine :”Dividi et impera” vale per tutti i posti del mondo eccetto Firenze e Toscana in genere. Per noi basta “impera”
Settembre 1st, 2014 alle 13:35
No, ora ditemi cosa c’è che non va? Finalmente un vice pek, che essendo anche 1,87 ci serve sulle palle inattive, sarà anche un rincalzo come dite voi per me è bil regista nei prossimi 4 anni. Richard è forte davvero finalmente abbiamo preso due armadi da mettere davanti alla porta. Kurtic si può rischiare perché non sarà peggio di ambrosini…. No? Bene bene bene.
Grande viola… Se stessi a Firenze e avessi qualcosa in banca farei l’abbonamento.
Ai seguaci del negativismo cosmico va comunque il mio rispetto. Ma oggi non avete argomenti reali solo congetture teoriche.
Settembre 1st, 2014 alle 13:45
Caro David, scusa il mio fuori tema. E’ da maggio che l’applicazione per Android di Radio Blu, da dove ascolto le partite quando non sono in Toscana, non funziona più. Neanche con l’inizio del nuovo campionato. Hai la possibilità (dopo le numerose lamentele di tanti tifosi) di intervenire o sollecitare il ripristino dell’applicazione? Grazie per l’attenzione.
RISPOSTA
Segnalato, grazie,
David
Settembre 1st, 2014 alle 14:07
E ORA RIFACCIAMOCI LA BOCCA….
Ultime ore,i saldi sono iniziati sul serio e come da copione,la viola si scatena.
Badelj,a prescindere dai soliti ben informati e prof soloni,è un gran calciatore. Palla incollata al piede,colpo da biliardo e verticalizzazioni ed in più contrasta che è un piacere,senza perder palla come il Pek…
Se,e dico se si è rimesso fisicamente
è il colpo,insieme a Marin,più importante del mercato della Fiorentina. I croati,se fatti giocare come sanno,raramente deludono
ed i croati in genere li conosco bene…
Richard invece è un terz dx grosso,nero,forte ed affamato.
I piedi sono un tantino maleducati,ma sopperisce con la forza e la velocità.
Giocatore che,come molti altri,ha un bisogno bestiale di giocare per poter tornare quello che aveva stupito gli inglesi. Kurtic invece lo conosciamo,è un animale atto alla corsa ed all’azzoppamento dell’avversario di turno,da disciplinare ma utile alla causa.
Vincenzino adesso non potrà accampar scuse,ha a disposizione una rosa adeguata agli impegni della stagione.
Gente di fisico,di classe,giovani e maturi
di punta e di difesa,ogni ruolo coperto e panchina con sostituti quasi paritetici ai titolari. Se non è un cogliombero e non si ostina negli stessi errori e fissazioni,dimostri di essere un allenatore all’altezza del compito,altrimenti prenderemo atto
dell’ennesimo santone passato dal campo di Marte… Basterebbe gli facesse giocare,invece di tenerli in panca od in campo fuori ruolo,basterebbe questo e magari sbagliare qualche formazione di meno dall’inizio….auguri.
UdF
Settembre 1st, 2014 alle 14:14
arrivato anche kurtic e questo a differenza degli altri, lo conosco. secondo me, avendo anche sentito il parere di diversi tifosi del toro, è forte.. non un campione ma uno parecchio tosto. richards non lo conosco, ma ho letto che ha quasi menato balotelli e questo me lo fa rimanere subito simpatico. comunque se erano boni, non venivano da noi che oltretutto siamo ultimi in classifica.
Settembre 1st, 2014 alle 14:17
A parte le solite cacchine e moscerini sul parabrezza che per cui… Swishhhhhh… Accendo il tergicristallo e le elimino, passo a parlare di calcio e non di offese da parte degli insetti che infestano il blog.
Penso che gli acquisti fatti ieri e oggi, se pur non eccezionali, possano essere almeno funzionali. Se non altro servono a corroborare anche il morale degli altri giocatori già viola e di Montella che almeno vedono la società muoversi, meglio tardi che mai, per recuperare un mercato fino ad oggi molto deficitario.
La sensazione ora è più positiva comunque, ma l’avevo anche scritto, dato che la partita di roma, anche se dura da digerire, ci stava di perderla.
Quello che strideva era il preoccupante immobilismo, avvertito anche da gran parte della tifoseria più sveglia e non i soliti filogovernativi che gli va bene di tutto, qualunque esso sia, fino a esaltarsi per Beleck o Octavio.
Appunto, sui vari siti e blog viola,si leggevano un pò ovunque messaggi di tifosi tra il preoccupato e l’incazzato.
A questi punti vediamo cosa ne cava fuori il buon Vincenzino.
Probabilmente, anzi, sicuramente il nostro campionato inizia con il Genoa e il quarto posto deve essere l’obiettivo minimo.
Ad ora, considerato che il mercato chiude stasera, il mio voto è 6 tra il e 1/2 e il 7.
E vediamo se ci assiste anche un pò di fortuna, una volta tanto.
Sarebbe il miglior acquisto. (E questo a costo zero, come tanto caro alla società)
Settembre 1st, 2014 alle 14:25
Marco-San. Tranquillo, se si batte il Genoa calcolo 58 Post…
Allora ragazzi, mettiamodi d’accordo con noi stessi.
Temevamo come la morte la cessione di Cuadrado. Per il solo fatto di non essere riusciti a venderlo alle cifre richieste, per la maggior parte dei blogger è come se non esistesse più.
Eppure sapevamo tutti che se non si vendeva Cuadrado non sarebbero arrivati Top Player. Però noi giustamente siamo tifosi e vogliamo che si tenga Cuadrado e si prenda almeno Kedira e magari anche Fernando. Ora i giocatori (buoni, non campionissimi, ma buoni) sono arrivati. Basanta, Marin, Badelj, Kurtic, Richards, Babacar, Bernardeschi (già ma questi due non contano perchè erano già nostri, così come non conta Gomez). Gli altri giovani non li conto, compreso Brillante che ieri è stato mandato al massacro. Ora sta a Montella che ha a disposizione 8 Giocatori che non aveva lo scorso anno (anche se gli manca purtroppo Rossi). Se in queste ore non parte Aquilani, non s’è venduto nessuno. Sta a lui farci vedere qualcosa di meglio di Tomovic terzino e Vargas interno. Non ci sono più scuse. Se poi la squadra non gli garba neanche ora, Conte docet. A Certaldo mi pare ci sia uno bravino libero.
Settembre 1st, 2014 alle 14:28
A proposito, continuiamo a schifare Pasqual… mi sembra che conte al primo allenamento l’abbia provato tra i titolari… ci vorrebbe che facesse la finaccia di Romulo e Cerci, così potremmo dire tutti: o perchè hanno venduto Pasqual?
Settembre 1st, 2014 alle 14:34
i giocatori saranno boni sicuro, ma se Montella li mette in campo a c. di cane e contnua a sbagliare la formazione iniziale si va poho lontano
Settembre 1st, 2014 alle 14:35
domanda volutamente polemica: bisognava aspettere l’ultimo giorno di mercato, passare un’estate a rodersi il fegato e la figuraccia con la roma per muovere qualcosa sul mercato?!
Simone
Settembre 1st, 2014 alle 14:45
ottima risposta della società alle carenze della rosa. ora speriamo di recuperare Rossi e ci possiamo divertire…ultima cosa: le critiche a Montella sono state eccessive, secondo me ha sbagliato a mettere brillante ma i cambi erano giusti. …
Settembre 1st, 2014 alle 14:53
Shimon, sai benissimo che se avessimo preso Stambouli sarebbero arrivate le solite critiche che ora si sentono per Badelj. Io ammetto l’ignoranza, se Badelj lo avevo già visto, Stambouli l’ho visto per la prima volta su internet, quando sembrava fosse nostro.
Però per l’amor del celo, ora tutti son DS, conoscono i calciatori di tutti i campionati, son sempre tutti su Sky…. ma trombare quando trombano???
Settembre 1st, 2014 alle 15:17
…bravo Babbo Viola…
Settembre 1st, 2014 alle 15:23
Ma di che stiamo parlando?A Firenze c’è gente che avrebbe criticato anche se fosse arrivato Khedira (centrocampista titolare della germania campione del mondo ) dicendo che al real faceva la riserva ed è rotto
Settembre 1st, 2014 alle 15:32
Riconosco di essere stato un pò stretto.
Mercato da 7-7e1/2.
Nell’ordine:
-Roma
-Fiorentina, Milan, Inter
-Gobbi
-Napoli
-Lazio.
Poi se stasera arriva altro… Si può aggiungere voti, nessuno lo vieta.
Settembre 1st, 2014 alle 15:39
Caro marco-san, resta il fatto (se ci pensi bene, ridicolo) che alcuni sembrano soprattutto preoccupati (alcuni direi ossessionati) dalle critiche. Come se a Roma avessimo perso perché il Generale non è contento degli acquisti.
Come se fosse per via di alcune voci non allineate (decisamente, nettamente minoritarie, credimi) che non si riesce mai a fare il famoso “salto di qualità”. Ti dirò di più: se non ci fosse il web che amplifica i nostri mugugni, non ci sentiresti proprio, perché siamo tre gatti.
Suvvia.
Nel merito, sono vere entrambe le cose. Ci sono posizioni oramai cristallizzate, per cui Stambouli è un bidone o un fenomeno. Cioè, per alcuni se lo prendi è un bidone, se lo perdi è un fenomeno e viceversa.
Bisogna dare atto alla Società che in queste 48 ore ha dato un forte colpo di reni ad un mercato fin qui largamente insufficiente. Sicuramente domani David pubblicherà un post consuntivo su cui potremo confrontarci. Ma, almeno dal punto di vista dei numeri e dei ruoli scoperti, sono stati fatti i passi necessari.
A me Badelj piace abbastanza. Giocatore completamente diverso da Fernando (e qui restiamo scoperti, senza mediani) ma comunque valida alternativa ad un Pek che, al di là di tutto, ha i suoi 35 anni e le primavere non sono un’opinione.
E per una volta, quando si parla di calcio, concordo con Mfranz: Richards è un ottimo acquisto in assoluto.
Ora dico una bestemmia: io Cassano lo piglierei. Almeno 6 mesi alla grande in una nuova piazza li fa sempre. E poi, alcuni uccellini su Rossi mi cinguettano notizie niente affatto positive…
Settembre 1st, 2014 alle 15:40
chi critica negativamente il mercato Viola è da ricovero.
Settembre 1st, 2014 alle 15:50
Calciomercato raddirizzato in extremis: per me vale 7 per Cuadrado e Richards (finalmente un terzino!) e 6 per tutti gli altri.
Mai una gioia però: oggi perdiamo Rossi. Brutto colpo che si porta via il terzo posto. Magari un ultimo acquisto in attacco…. Ma sarebbe ingiusto pretendere.
Settembre 1st, 2014 alle 15:51
@ Generale
(dalla fine del thread precedente)
L’avoluzione della specie.
ADV, DA T-REX A GIANNI MORANDI !
Settembre 1st, 2014 alle 15:59
se Roncaglia è una ruspa,Richards è un bulldozer…
Settembre 1st, 2014 alle 16:14
FORZA GIUSEPPE !!!
Ti voglio bene, tutto il resto son discorsi
Settembre 1st, 2014 alle 17:06
improvvisamente il mercato passa in secondo piano ( anche perché A leggere certi commenti ti viene la voglia di mandarne tanti a fare in c..o!) : Rossi si deve operare e cosi mancherà ancora per mesi! E ora manca anche il tempo per ovviare a questa mancanza. CHE TRISTEZZA!!!
Settembre 1st, 2014 alle 18:42
Groak! Grooooaaaak! Groooak!
Badami lì come gonfian le gote… e come gracidano!…
Volevano Khedira loro, mica cacicavalli!
Ora vi compro uno stagno e un par di decinai di ninfee, così vi creo l’habitat ideale per cantare le vostre bischerate!
Per l’intanto vi lancio l’hashtag che vi calza a pennello:
#gufaccigracidanti
Negativissssssssimi!!!
L’Antigufo
Settembre 1st, 2014 alle 18:45
Generale
God bless you
Settembre 1st, 2014 alle 18:52
@ Luca-pisa
@JACK KRAMER
Ragazzi,chapeau,avete capito tutto,lo
ripeto da tempo come colui che parla alla luna…concordo in toto e ribadisco,se non
gli vanno bene questi,torni a partenope e ci mandi in su don Rafael o l’omino di Certaldo con le nocca secche,che loro
qualcosa di più ci capiscono…..
Auguri,UdF
Settembre 1st, 2014 alle 19:08
Confesso che non conosco bene nessuno dei tre ma mi sembra che la società abbia risposto alle richieste. Ora semmai c’è da chiedersi come mai l’abbia fatto solo dopo il disastro di roma. Speriamo che Pradè ce lo dica perchè secondo me manca sempre da parte della società un buon colloquio con noi tifosi.- Sono andato a vedere Richards sul computer ed ho letto che negli ultimi due anni ha giocato poco o niente a causa infortuni. L’anno scorso in campionato solo due presenze.- Speriamo sia a posto fisicamente altrimenti volenti o nolenti sulla fascia c’è Tomovic a meno che Basanta non sia buono buono e Vincenzino non giochi a tre dietro. Questo Budely dicono che tecnicamente è forte e son proprio curioso di vederlo al Franchi. Io mi accontenterei se fosse come Felipe Melo. Non un fuoriclasse ma buono. Piuttosto ho letto che dopo il Genoa e fino a dicembre non si gioca più alle tre della domenica.- Mi vedo già a novembre la sera alle nove a prendere acqua e freddo. Che schifo.
Settembre 1st, 2014 alle 19:15
disgustato dall’intervento di Rialti a Radioblu, allora lui sapeva gia tutto dei vari giocatori acquistati: Richards lo sapeva ma nn ci credeva, Kurtic e via dicendo…
mi fanno morir dal ridere, fanno sempre la corsa a dire “io l’avevo detto”, “io l’avevo scritto mesi fa”..
credono tutti che i lettori/ascoltatori c’abbiano l’anello al naso, tanto chi vuoi che vada a controllare se effettivamente è vero, (e chi se ne frega aggiungerei) anzi mi dispiace per loro perchè questo ritornello lo si sente spesso e volenmtieri, deve essere per loro una sorta di motto da mettere in preambolo a qualsiasi pensiero..
oltre a questo per me è sbagliato anche il suo giudizio sul mercato, am questo è soggettivo, ma dire che la Fiorentina non può permettersi giocatori come Marin, Richards, Badelj sono testualmente “giocatori fuori portata”.. io nn voglio criticare i giocatori ma obiettivamente sono fuori dai giri da anni come Richards, Marin è infortunato da secoli al Chelsea nn ha mai giocato ce lo ricordiamo al Wolfsburg ma poi dopo no, Badelj non è andato nemmeno all’ultimo mondiale.. ripeto non voglio criticare i gioc ma dire che “non sono alla portata” allora facciamo festa!
Capisco che ora, dopo non aver mai azzeccato un giocatore, i vari giornalisti fanno la corsa a schierarsi per benino sennò dopo un gli arriva le notizie ..pero’ via.. vu chiedete di essere obiettivi ai tifosi ma anche voi giornalisti…
Settembre 1st, 2014 alle 19:26
Mercato finito bene con la solita nuvola nera della nuova operazione per il nstro fuoriclasse…speriamo bene … in bocca al lupo pepito!!!
Umberto Alessandria
Settembre 1st, 2014 alle 19:31
@caccia: una volta tanto s’è lasciato andare. Ciao.
Settembre 1st, 2014 alle 20:10
Dei tre che hanno comprato io non ne conosco uno, lo ammetto, ma c’è da dire, che in verità, conosco poco quasi di tutto
Per cui se il mercato della Fiorentina, sia o non sia stato buono, io non lo so, lo saprò dopo averli visti giocare, e spero che siano dei campioni
Quello che posso dire, é che effettivamente la società ha un bilancio in passivo e non certo incentrato all’auto finanziamento, e anche questo va detto
Resto però delle mie idee, e cioè:
che sarebbe stato meglio vendere Cuadrado, a tempo debito, anche per una cifra inferiore a quella preventivata, e fare una campagna acquisti più ponderata, mettendo a disposizione dell’allenatore un gruppo al completo fin dai primi giorni del ritiro
Che diverse cose non hanno funzionato a dovere quest’estate e che la balla del regalo a firenze tale era e resta
Che questa squadra senza Rossi non sarà mai da primi tre posti, MA DEVE LOTTARE PER ESSERLO, e che l’allenatore, che molti, me compreso stimano assai, deve essere il perno di questa operazione, per cui, via i musi lunghi, e tanto tanto lavoro e tanto tanto entusiasmo, così facendo, se questi tre ragazzi, più quelli comprati prima, non sono dei bidoni, si può andare anche oltre Rossi, e Vincenzo fa un bel favore a se stesso e a noi tifosi, poi il prossimo anno se ne va in una squadra dove la decrescita infelice non é tema ricorrente come in casa viola
E noi si parte per nuovo progetto l’ennesimo dell’era DV’s
Settembre 1st, 2014 alle 20:10
visto che con Rossi mi sta abbandonando la speranza, speriamo all’ultimo Borini…
Settembre 1st, 2014 alle 20:11
Ma……………….
STAMBOU LI
o
STRAMBI QUI????
Settembre 1st, 2014 alle 20:29
Richards o Roncaglia?
Ambrosini o Kurtic?
Anderson o Badelij?
Matri o Baba?
Con o senza Cuadrado ?
Munua, Rosati o Tartasanu?
Se aggiungiamo che il gruppo base è solido e si conosce meglio…Vi faccio una domanda
Siamo più deboli o più forti?
Settembre 1st, 2014 alle 20:38
chi critica la societa’ e’ da ricovero!
mi meraviglio di chi critica sempre. oh tifate e basta !!! ripeto a Roma ci sta di perdere via!! ci son tanti punti in ballo e vinceremo qualcosa quest’anno. comunque a malincuore ma atleticamente rossi e’ finito, povero ragazzo e’ anche un uomo d’oro.
Settembre 1st, 2014 alle 20:47
la partita di roma l’ho vista oggi registrata e non mi è parsa per niente una disfatta; la grande differenza è stata che nel primo tempo loro correvano il doppio di noi e arrivavano sempre primi sul pallone, ma noi abbiamo difeso molto bene in otto in venti metri. la roma ha fatto un azione e un gol. nel secondo tempo loro un’occasione noi tre. con questo non voglio dire di aver visto una bella fiorentina, ma nemmeno tutta questa tragedia.
Settembre 1st, 2014 alle 20:48
.
Settembre 1st, 2014 alle 20:49
O Tommy ma che leggi o hai sbagliato nome?
Ho scritto proprio che la squadra è la solita e quindi non c’è da spettarsi di più.
Quanto a Iturbe certo che mi sarebbe garbato, a te no?
Certo bisogna aver l’occhio un po’ prima che esploda, dopo son bono anch’io!
La squadra dell’anno scorso NON mi piaceva, o meglio mi piaceva a tratti, invece mi garbava di molto quella di due anni fa, e non capisco proprio perché abbiano cambiato strada!
Settembre 1st, 2014 alle 20:52
LEGGO DI PASQUAL….
Pasqual è un onesto pedatore della fascia sx,il quale,se non avesse perso 2 anni per colpa delle fisse di Cesarone,avrebbe avuto una carriera sicuramente più soddisfacente.
Dubito che oramai si faccia incantare da sirene strisciate,ha davanti a se poco tempo ed un contratto che gli garantisce una serena vecchiaia. Potrà essere ancora utile alla causa col suo sx ed il suo low profile. Lasciamolo in pace e che si goda le ultime,meritate soddisfazioni……
UdF
Settembre 1st, 2014 alle 21:00
DI ROSSI GIUSEPPE detto PEPITO….
Ho letto fin qui di tutto.
Dai pareri dei Sassaroli di turno,SENZA nipote da parte di fava,ad illustri dietrologi,opinionisti di Mike Azz,ad
emeriti esperti di woo doo….
Giuseppe Rossi è questo,un altro fragile Baggio dai piedi fatati,da tenere nell’ovatta più morbida fino al giorno che dio vorrà non rompergli più gli zebedei….
Godiamocelo così com’è fino a quel giorno dopo di che avremo un campione che ci farà la differenza pe r molto tempo. Tra un mese
al Campo di Marte se ne riparla…
UdF
Settembre 1st, 2014 alle 21:08
A CHI NON CONOSCE IL CROATO….
Si scrive Badelj e pronuncia Badeli
Budelj lo dicono solo a Livorno,er tegame de
to ma….er budello de to pa…
Beata ignoranza…..
UdF
Settembre 1st, 2014 alle 21:13
Riccardone bel terzinone che non gioca da 2 anni per infortuni vari.
Marin tanta roba ma anche lui come l’inglese.
Sono ancora giovani ma 2 scommesse.
Il croato e’ costato la metà di jorginho e’ arrivato dall’Amburgo che ha preso Holtby dal Tottenham che ha preso Stambouli: vediamo sul campo chi ha gestito l’operazione.
Il duo Prade’ e Macia si sono giocati la permanenza a Firenze.
Della Valle ha messo sul piatto 25 milioni ma ci mancherà Pepito e avrei fatto un ultimo sforzo per Borini.
Settembre 1st, 2014 alle 21:19
SVELATO IL PERCHE’ DI BALOTELLI AI REEDS…
Aveva capito che veniva a giocare a Firenze Richards e CHE questa volta nessuno avrebbe mosso un dito per trattenerlo…..
Al borioso bergamasco gli è andata bene un’altra volta….
Buho di hulo….
UdF
Settembre 1st, 2014 alle 21:23
Richards s’è preso. Se si piglia anche Jagger abbiamo la coppia migliore del campionato, considerando che Lennon e McCartney non si possono riunire…
Io sono contento così!
Settembre 1st, 2014 alle 21:28
tanti auguri, di cuore, caro Giuseppe.
Settembre 1st, 2014 alle 22:00
Mercato finito benissimo, abbiamo comprato il meglio che potevamo permetterci.
Ora tanto allenamento, corsa e grinta.
Forza Fiorentina !!!!!!
Settembre 1st, 2014 alle 22:03
Ma per Bonaventura, mi sbaglio o servivano 15 milioni?
A 7 al Milan!!!!! In molti dite di essere contenti del mercato…..
Io spero con tutto il cuore che vu abbiate ragione…..
Per me quest’anno una qualificazione all’Europa league andrà davvero sudata!!!!!!
Settembre 1st, 2014 alle 22:11
Tutti perplessi perché Rossi deve rioperarsi….
Io son molto dispiaciuto, ma che questo è finito era la paura di tutti….
Molti giornalisti, per non dire tutti lo sapevano, ma non potevano certo dirlo….. Ai Della Valle avevano promesso altro…..
Comunque mercato finito, adesso vediamo in quanti di voi saranno al franchi e seguiranno la viola nelle trasferte!!!!!
Io si, voi?
Sempre forza viola!!!!!! Sempre!!!!!!
Settembre 1st, 2014 alle 22:30
Ora tocca a Vincenzino. Si rimbocchi le maniche e faccia del suo
meglio con questi ragazzi. Io non gli chiedo la luna, ma solo delle
formazioni sensate con i giocatori nei loro ruoli, basate sul basilare principio che gioca chi sta meglio. Poi lui ha tutte le
carte in regola per dare un’ impostazione tattica adeguata alle partite e non sono certo io a potergli dare dei consigli.
Infine un pensiero particolare per due giocatori: il primo va
al povero Brillante, al quale dico solo che non si deve scoraggiare,
anzi deve rialzarsi e ripartire piu’ forte di prima, perche’ i veri
tifosi viola lo sosterranno sempre finche’ veste quella maglia;
il secondo pensiero va, per forza, a Pepito, che, idealmente, abbraccio e a cui auguro tutta la fortuna possibile:sono certo che alla fine il sole tornera’ a risplendere anche per lui, perche’ se lo merita a da lassu’ qualcuno di sicuro ci pensera’.
Poi si vince e si perde, ma … SFV!
Settembre 1st, 2014 alle 22:31
MERCATO VOTO 8.
SE NON ANDIAMO IN CHAMPIONS ANNO PROSSIMO ANDIAMO IN RITIRO A LOURDES.
Settembre 2nd, 2014 alle 11:31
Franz Paperott
vero però per essere più competitivi andava preso anche il buon vecchio Chuck Berry …….limiti di età (as Pizarro)compensati però da una rara capacità nell’ispirare gioco
Settembre 2nd, 2014 alle 20:14
David…normalmente ti quoto ma qui mi sa che ti ha preso lo scoramento. Non condivido nulla di questo post. Tranne l’amore x la viola!
Settembre 3rd, 2014 alle 20:46
Io sono per l’omino di Certaldo
Settembre 3rd, 2014 alle 21:03
A Franz Paperott e VioletViper
Se c’è da prendere qualcuno che ispiri si potrebbe prendere anche la Monica Bellucci.
Lei ispira molto.
Settembre 4th, 2014 alle 10:43
Immonda
che birbaccione che sei lo sai benissimo che dopo Richards e Berry con lei si sforerebbe irrimediabilmente il monte ingaggi………..e non ce lo possiamo permettere
per ispirare ispira non avrà inventato i double stops di Berry ma ispira …….
Settembre 5th, 2014 alle 10:24
Secondo me , dovrebbe avere gran classe anche quando l’uomo che marca fa falli duri e
dimostra gran controllo di palle.
Immondo