Sì, un regalo per Firenze
Tenere Cuadrado è stata veramente una grande notizia e mi piacerebbe che stavolta a fare mea culpa siano i pessimisti e chi aveva sbagliato sul prezzo di vendita “sotto il quale non si poteva scendere”.
Un regalo per Firenze dei Della Valle e non capisco chi non lo capisce, perché nel calcio i soldi non li butta via nessuno e la Fiorentina avrebbe comunque fatto una bella plusvalenza anche a venderlo a 35 milioni, ne avrebbe cioè presi 13 in più rispetto a quanto era stato pagato.
A 35 forse si vendeva, a 40 no, e per questo, con coerenza rara nel mondo del calcio, Cuadrado è rimasto.
Il colombiano non vale tutti quei soldi, lo certifica il mercato.
Io lo avevo sospettato, ma in estate è andata in scena una sorta di isteria collettiva che portava a quotazioni stellari: 45, 50, 60 milioni di euro.
Chi come me diceva e scriveva che a 40 si doveva e poteva vendere è stato attaccato e invece guardate come è andata a finire, ma io sono strafelice di vederlo ancora con la maglia numero 11 della Fiorentina.
Agosto 29th, 2014 alle 21:06
A due gg dalla fine del mercato leggo che gli affari Fernando e stambouli si complicano e che del terzino dx neppure ci pensano…. Mah! La fiducia regge ancora ma oggettivamente resto perplesso dalla non campagna acquisti sin qui fatta… E non mi si dica che hanno speso 15 mln. X cuadrado… Hanno aspettato sino all’ultimo minuto possibile una offerta faraonica x venderlo e raddoppiare l’oro investimento! Forza viola sempre!
Agosto 29th, 2014 alle 21:08
scusate l’errore di ortografia! volevo scrivere “il loro investimento”…
Ciao e forza viola…
Agosto 29th, 2014 alle 21:21
Caro David,
Cuadrado è già stato venduto al Barcellona, a partire dal giugno 2015, e si trova qui in prestito per i fatti noti che sappiamo sul Barcellona.
Solo che il prossimo anno, sarà un addio meno doloroso, sopratutto se andremo in Champion’s League. Tutto qui.
A pensar male si commette peccato, ma….
Un abbraccio.
Agosto 29th, 2014 alle 21:21
Sto vedendo Perugia-BOLOGNA ,penso al Verona al Genoa alla Samp,il Milan stesso……..ma cosa volete………
Società serie,sana io non vi capisco……..facile fare i fino….. Con il sedere altrui.
Abbonatevi di più e bubate meno…………
Forza Viola,bravo David
Agosto 29th, 2014 alle 21:28
altri due forti a centrocampo e difesa e si lotta per lo scudetto
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 29th, 2014 alle 21:34
Non li valeva??? A giudicare da alcuni acquisti di quest’anno, Cuadrado i 40 li valeva tutti, e se io fossi stato il presidente del Barca o dello United me lo sarei comprato. Se si vedono i cartellini pagati x benatia, luiz e qualcun altro e considerando il ruolo di Cuadrado a la facilita di saltare l’uomo, la velocita e il tiro… se giocava in uno squadrone ne valeva 70
Vdz
Agosto 29th, 2014 alle 21:40
Sarà ma stavolta non sono convinto,mi puzza tanto di cerino in mano e poco di strategia.Comunque la squadra ad ora ( magari domani cambia tutto) e’ la stessa squadra del girone di ritorno più Gomez. Mahhh!
Agosto 29th, 2014 alle 21:50
Hanno fatto la scelta di investire tutto sulla conferma di Cuadrado.
Se lo volevano vendere come ha scritto David bastava scendere ai 30/35 milioni.
E’ una scelta che mi ha lasciato perplesso visto il mercato che si è limitato alla conferma della rosa; poi ragionando hanno recuperato Gomez al posto di Matri, Alonso dopo un buon girone di ritorno in Premier che permette di utilizzare Vargas a centrocampo, hanno sostituito Compper con Basanta, Matos e Rebic con Baba e Bernardeschi, Wolski con Marin, Bakic con Brillante.
Ci manca un centrocampista al posto di Ambro e un terzino al posto di Roncaglia comunque dei rincalzi.
Cuadrado poi può giocare ala in un tridente, seconda punta, tornante con una difesa a 3 e sarà sempre quello che ti fa la differenza e che merita il prezzo del biglietto.
Partiranno i peana di coloro che pensano che siamo come chi indossa lo smoking con le scarpe di Pittarello ma i vari nomi che sono ci sono stati accostati non mi sembrano delle scarpe di Ferragamo.
Agosto 29th, 2014 alle 21:59
Hai chiaramente toppato anche te, perche’ di offerte da 40 non se n’e’ vista l’ombra. Questo volere i mea culpa in continuazione e’ stucchevole (come se fosse questo il tema).Alloraa quando il tuo mea culpa sulla semplice contrattura di Rossi? Bah, mi sembri troppo polemicp per l’inizoo stagione. Felicissimo di Cuadrado, ma ora aspetto un cenrrocampista e un esterno difensivo…
RISPOSTA
se ti piace fare polemica, vai pure.
Toppato io? ma se ho detto tutte le volte che 40 milioni era una cifra enorme e che difficilmente qualcuno li avrebbe tirati fuori.
Complimenti per la storia di Rossi, sembri quasi contento che abbia sbagliato e poi sarei io polemico?
Ma fammi il piacere…
Agosto 29th, 2014 alle 22:00
Sinceramente la fine di questa telenovela non certifica niente.
Chi ti dice che non abbiano offerto 40 e l’offerta sia stata respinta ? Non ne abbiamo la certezza, ma a sentire i giornali sembra che Juve (40 a luglio) e il Manchester (44) li abbiano offerti, ma la risposta sia stata picche.
Chi ti ha indicato 45,50,60 milioni non indicava il valore di Cuadrado, ma la cifra alla quale la Fiorentina avrebbe ceduto. Che è cosa ben diversa.
Che il colombiano non valesse tutti quei soldi lo sapevano tutti, in primis Fiorentina e Udinese che si sono accordati per 15 milioni per la metà.
Era chiaro che la Fiorentina non volesse cedere un giocatore forte che ha 3 anni di contratto e allora ha sparato altissimo per speculare su una sua eventuale vendita oltre il suo prezzo di mercato (Felipe Melo docet).
Hanno ragionato così: io lo voglio tenere, se proprio lo devo vendere ci voglio guadagnare non meno di 25-30 milioni che mi permettono di trovare un sostituto all’altezza senza rischiare. Altrimenti me lo tengo e punto ad entrare in Champions e intascare 30 milioni.
Io resto dell’avviso che per 40 milioni non partiva ugualmente, ma sarebbe partito solo per quotazioni folli che non sono arrivate.
Detto questo io sono super contento e per niente sorpreso. Ero quasi sicuro che rimanesse come scrissi ad inizio estate, avevo il solo dubbio che il giocatore puntasse i piedi ed invece sembra che abbia fatto l’uomo di parola alla Toni o Jovetic.
Un saluto a Luigino e Maurizio Gandolfi (la stessa persona ?) che ci hanno ammorbato tutta l’estate con la teoria che la Roma i pilastri della squadra non li cede e la Fiorentina sì.
Infatti Benatia è a Roma e Cuadrado a Barcellona …
Agosto 29th, 2014 alle 22:01
Personalmente la penso come Montella. Il quale, a chi gli chiedeva se fosse contento per la permanenza di Cuadrado (e ci mancherebbe non lo fosse), ha risposto, sardonico come al solito, che comunque c’era anche l’anno scorso.
Insomma, è bello che resti. Ma da qui a venderci la cosa come un grande acquisto ce ne corre.
Ah, intanto Stambouli va al Tottenham.
Agosto 29th, 2014 alle 22:02
Stai tranquillo David che per qualcuno (quando scrivo 0 commenti) la notizia sarà la “beffa” Strambouli, non la permanenza di Cuadrado.
Poi magari fino a un mese fa nemmeno sapeva chi fosse Strambouli.
Analizza i commenti e vedrai. Domani su questo tread si parlerà più del francese che della Vespa.
M.T.
Agosto 29th, 2014 alle 22:04
Felici per Cuadrado, ma ad oggi dei 3-4 giocatori di livello neanche l’ombra. Va bene che per 3-4 mancavano i soldi ma per 1-2 ?? Se non succede qualcosa di importante ( centrocampo + terzino dx) siamo come un anno fa… Peccato!
Agosto 29th, 2014 alle 22:13
Meno male….!comunque io fino a lunedì sera alle23.01 incrocio le dita…
Agosto 29th, 2014 alle 22:41
Non condivido. La plusvalenza la facevi anche svendendolo a 26-28 mln. Buttali via 6 mln niccalcio! Nessuno ha comprato Cuadrado a 35 mln e qualcuno ha comprato Bale a 110. Il divario tecnico fra Bale e Cuadrado è economicamente quantificabile in 75 mln? Non è Cuadrado che non vale più di 35 mln ma è la Fiorentina che non ha il blasone di real, bayern, united…..
Agosto 29th, 2014 alle 22:52
(i)STAMBoULi alla fine, va da Perdelli, al Galatasaray.
Agosto 29th, 2014 alle 22:54
Non è assolutamente un regalo perché venderlo a meno di quaranta milioni sarebbe stato un vero suicidio sportivo (perché non avresti avuto i soldi per rimpiazzarlo) ed economico (perché se ripete le stesse prestazioni anche la prossima stagione lo puoi tranquillamente vendere a non meno di cinquanta). La realtà è che avrebbero voluto venderlo disperatamente (infatti hanno aspettato fino all’ultimo momento possibile e non hanno fatto mercato nell’attesa, e proprio per questo adesso sono nelle sabbie mobili; pessima strategia, contraria a quella della roma ad esempio…) ma per varie contingenze non è nata una vera possibilità. Infine il mercato non certifica proprio un bel nulla (perché David Luiz vale 60 milioni? O Benatia 35?…): il mercato è fatto solo di opportunità, di momenti, di contingenze non è che esiste la borsa dei giocatori che ne attesti un valore assoluto. C’è andata bene ma l’abbiamo pagata con un mercato fallimentare, probabilmente il peggiore in assoluto da molti anni a questa parte, per di più in un’ annata in cui ci sarebbe stata veramente la possibilità di togliersi qualche bella soddisfazione… invece si sono tutte rinforzate tranne noi che continuiamo ad avere i soliti problemi irrisolti… e non è che si vince con tre soli giocatori, di cui uno con gravi problemi fisici (a proposito, non si è ancora ancora sentito uno solo della sterminata pletora di giornalisti colpevoli fare mea culpa e scusarsi con Prandelli per il vergognoso trattamento riservatogli…)… La verità è che ormai siamo talmente assuefatti alla mediocrità, ci hanno talmente convinto che non possiamo aspirare a niente di meglio che ormai ci crediamo anche noi e siamo contenti se ci dicono che il nostro obiettivo è stare nei primi sei… L’avete visto il pittoresco presidente del Montpellier (che veniva dalla terza divisione…), quello che sembra Gaucci punk? Bene, quello due anni fa ha vinto la Ligue 1… i nostri sono fighi e con i capelli in ordine ma non hanno mai vinto un bel nulla e di certo con questa mentalità non vinceranno mai niente… ricordatevi che l’autofinanziamento uccide la passione della gente e piace solo ai talebani…
Agosto 29th, 2014 alle 22:57
Sono contento di vedere ancora Cuadrado a Firenze(aspettiamo 48ore pero’.) .Mi preoccupa il fatto che la società abbia speso 21 MM di euros per lui e che adesso debba anche sobbarcasi un aumento ragguardevole del suo ingaggio.Economicamente non una grande operazione ,altro che regalo.E si vede con la campagna acquisti.Abbiamo dato via( anche se in prestito,) 4 difensori e ne abbiamo comprato uno,Basanta .Una difesa gia scricchiolante,scricchiolerà meno adesso?A centrocampo con il Pek acciaccato e con un anno in piu’ e con Aquilani che non ha ancora rinnovato,non siamo messi benissimo.Davanti abbiamo due giovani di belle speranze ma con Rossi in forse, siamo davvero piu’ pungenti?Sembra che abbiamo un deficit di €30MM a sentire i media,anche locali.Abbiamo da disputare campionato, EL e TIM cup.La vedo abbastanza incolore la prospettiva.
Agosto 29th, 2014 alle 23:02
Sono d’accordo con te David. E’ stato un bel regalo per tutti i tifosi viola. Non ci dimentichiamo che alla Fiorentina il colombiano è costato complessivamente 21 milioni. Alla faccia di chi dice che i fratellini DV sono di braccina corte!
Agosto 29th, 2014 alle 23:09
D’accordo con te. Brovarone non lo copisce
Agosto 29th, 2014 alle 23:09
Mah David, io lo avrei considerato un regalo se avesse deciso di darlo via e avesse nel frattempo acquistato qualche giocatore nei ruoli scoperti tornando poi sulla decisione di venderlo. Così più che regalo mi sa di presa per i fondelli, considerato che ora come ora siamo messi peggio dell’anno scorso, con un carneade come punta di riserva (come l’anno scorso) senza terzini destri di ruolo e senza un paio di centrocampisti. Aspettiamo fiduciosi lunedi ma è dura
Agosto 29th, 2014 alle 23:12
Sono strafelice se anche jc11 è strafelice…ancora mi brucia il fine agosto di qualche anno fa in cui esultavamo perche alla fine Gilardino rimase, per poi scappare a gennaio dopo 3 mesi imbarazzanti. Oggi gioisco.
Mike
Agosto 29th, 2014 alle 23:26
Mah David , non sono così d’accordo con la tua analisi
Si certo quelli che parlavano di 50 60 e via andare lasciamoli perdere
Ma é sicuramente vero che Cuadrado hanno tentato di venderlo, e di venderlo fino all’ultimo, secondo me, spero di sbagliarmi, andava venduto anche a 35, o a 30, perché adesso un centrocampista forte ci manca come il pane
Arriverà Kurtic, e diciamocelo, si sperava di meglio
Tornerà Diakité e diciamocelo anche qui non lo avremmo mai pensato, (dare via poi Piccini, boh?..)
Insomma alla fine, senza voler dare addosso a nessuno, i DV mi lasciano sempre un po’ la sensazione che non ce la raccontano giusta, che si fanno scudo di una retorica, per me sinceramente stucchevole perché percepita come falsa
La sbandierata trasparenza, l’ostentazione del grande sacrificio fatto dalla famiglia, il regalo a Firenze, tutta una collezione di retorica che ha avuto il suo culmine nel “male non fare paura non avere” poi nessuno l’ha mai detto, ma insomma c’era del bel falso in quella frase, e qualcuno si é preso anche dei Daspo difendendola
Certo gli conviene fare così, ci sono sempre pronti dei pretoriani (non te) che accompagnano, e a volte anticipano, la litania
La verità, é che, legittimamente, ci mancherebbe altro, i soldi per fare il salto definitivo, non verranno messi
Va bene per l’amore di dio, i soldi sono loro, per quanto mi riguarda li apprezzerei di più se dicessero le cose così come stanno, senza menarcela troppo
Agosto 29th, 2014 alle 23:44
Era un regalo se le dichiarazioni di adv fossero di giugno. Se arrivavano i soldi, sai dove andava il regalo per firenze.
Agosto 29th, 2014 alle 23:47
Si vince il tricolore!
Leonardo
Agosto 29th, 2014 alle 23:52
Esatto. É il migliore (o il solo?) acquisto di questo mercato.
Agosto 29th, 2014 alle 23:53
SONO INCA@@ATO NERO!!!! sempre prese in giro! cuadrado si tiene perche non sono arrivati i milioni rischiesti altro che storie!
stadio nuovo? se ne ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri parla ad ottobre (forse)
si alza l’asticella e si punta alla champions? con chi? tomovic terzino dx, brillante (con tutto il rispetto) vice pizarro, giocatori contati in ogni tuolo che se a qualcuno venisse il raffreddore saremo nella mer#a?
due settimane a trattare strambouli, arriva il tottenham e in un’ora se lo porta via… fernando idem!
e mintella è piú bestialito di me: basta riascoltare (o leggere) l’intervista per capire la sua delusione, che sará uguale a quella due gran signori come pradè e macia… tanto il prossimo anno si riclncomincerá da zero.
chiuedo scusa per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole, aspettando di cospargermi il capo di cenere entro lunedí alle 23 ma ho i miei dubbi
Simone
Agosto 29th, 2014 alle 23:53
Tre-quarti del budget spesi per prendere chi già avevamo in rosa, sarebbe questo il regalo?!
E i giocatori che mancano con cosa li prendiamo, coi ticket restaurant?!
La verità nuda e cruda è solo una: quest’anno avevamo una possibilità più unica che rara di infilarci tra il primo ed il terzo posto con la big che tra cambi di panchine, organici logori e obbiettivi primari avrebbero probabilmente perso terreno in campionato.
Noi, invece che approfittarne, aspettiamo il 31 per portare a casa il NECESSARIO e ci presentiamo al debutto in campionato già in EMERGENZA!!!
Li ho sempre difesi ma stavolta di “braccini” lo prendono anche da me, e mi tengo stretto.
Agosto 29th, 2014 alle 23:56
io ero della tua solita opinione che già 40 erano tanti ma sono in disaccordo sul regalo.
Il regalo era tale se lo riscatti dall’Udinese e lo togli dal mercato.. perchè di fatto Cuadrado era in vendita e non siamo a conoscenza delle offerte pervenute o di quelle che la Fiorentina avrebbe accettato.
..della serie, se non lo vendo te lo regalo!
Comunque sono stracontento che sia rimasto anche se non vedo colmate le lacune che abbiamo visto anno scorso e mi riferisco ad un vice Gomez (e Rossi) di sicuro affidamento, vice Pizarro, terzini.
Speriamo che Pradè-Macia ci tirino fuori un coniglio dal cappello!!!
Agosto 29th, 2014 alle 23:59
Tutto giusto, tutto vero.
Son curioso di conoscere il nome del centrocampista, xchè uno manca, anche numericamente, specialmente se Borja gioca dietro le punte e quindi vanno in campo 4 centrocampisti.
Andrea
Agosto 30th, 2014 alle 00:09
Anch’ io sono strafelice che sia rimasto!!!!
Alla faccia di tutti quelli che sono sempre pronti a straparlare e che di sicuro nn sono veri tifosi!!!! La nostra società deve essere un orgoglio per tutti noi soprattutto in una situazione generale in cui quasi tutti hanno speso poco o niente ( tranne poche eccezioni!!)!!! Mi dispiace solo che in questa nostra città nn si riesca mai ad apprezzare niente e ci sia sempre chi si lamenta a prescindere!!!! Noi nn siamo il Real,il Barca o pochi altri club. non abbiamo uno sceicco che versa soldi a palate come fossero noccioline ma abbiamo una grande Società che si muove con determinazione ma anche con tanta coerenza!!!
FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!
Agosto 30th, 2014 alle 00:13
sottoscrivo in pieno..cuadrado è costato 15 milioni per la metà e sono tanti soldi.
in realtà mi è sempre parso un po strano che il barcellona spendesse 40 milioni per prendere cuadrado per farlo giocare terzino. in avanti il barca ha messi e neymar, mica i gemelli filippini. pensavo che sarebbe andato allo united ma hanno preso di maria pagandolo mi sembra 65 milioni. e a questo proposito: è vero che forse un po tutti abbiamo pensato a delle cifre troppo alte per cuadrado, ma davvero di maria vale quasi il doppio? oppure quel matto che morde gli avversari vale davvero 40 milioni più del nostro?
comunque io sono felice cosi, per me anche se non arriva più nessuno non me ne frega niente. leggo di gente disperata perchè è sfumato stambouli. confesso la mia ignoranza, quando per la prima volta ho sentito questo nome, non sapevo neanche se era bianco o nero. addetti ai lavori dicono che è bravo, io penso che sarebbe venuto a fare la riserva perchè non credo che avrebbe tolto il posto a pizarro, aquilani o borja. domani affrontiamo la roma senza i due giocatori forse migliori che abbiamo, ma anche a loro mancano dei pezzi soprattutto dietro. speriamo di iniziare alla grande. finalmente ci siamo.. alè viola!!
Agosto 30th, 2014 alle 00:57
Se Iturbe e’ stato pagato 28 milioni non mii sembra che 40 per cuadrado siano troppi
Agosto 30th, 2014 alle 01:18
A 40 milioni era svenduto, il regalo lo facevamo noi. Gli s’era fatto anche lo sconto, che bischeri a non averlo preso. Il prossimo si batterà cassa a 60-70 sempre per tenerci bassi come quest’anno.
Di giocatori così influenti e decisivi ce ne saranno quattro o cinque nel mondo.
RISPOSTA
va bene, insistiamo…
60, 70 milioni, perché non 80?
Agosto 30th, 2014 alle 01:20
Tenere Cuadrado per me è stato un azzardo. Son contento che sia rimasto, ma sarei stato più contento con un bel centrocampista ed un paio di terzini. Arriveranno ugualmente? Se si, ritiro l’azzardo, se non arrivano, vorrei anche capire la partenza di Piccini e Roncaglia. Nel frattempo in settimana la Roma ha preso al volo un paio di difensori che giocheranno contro di noi. Non voglio dire che il prendo tutti io della Roma sia per forza il modo giusto di fare mercato. Ma certo che anche le nostre telenovelas che durano settimane, mesi siano il modo corretto di operare. Anche perché gli altri arrivano, pagano e portano a casa.
con questo forza viola e andiamo a roma per vincere…”e a culo tutto il resto”.
Agosto 30th, 2014 alle 01:22
M’è scappato un non credo….sarà meglio andare a letto….
Agosto 30th, 2014 alle 04:19
Il problema è che senza i soldi della vendita del colombiano nn abbiamo risorse da destinare agli acquisti necessari per fare un campionato di vertice e soprattutto manca sempre la forza fare l’ultimo passo per lottare per il titolo
Agosto 30th, 2014 alle 06:20
Sicuro che noi tutti tifosi viola siamo strafelici che Cuadrado sia rimasto a Firenze. Se permetti David, però, spero che felice lo sia anche il ragazzo. Qualche dubbio ce l’ho perché accarezzare l idea di prendere 4,5 milioni netti l anno di ingaggio e prenderne meno a Firenze, e non giocare nel palcoscenico più bello del mondo come quello di Barcellona, ci sta un minimo di contraccolpo psicologico. Confido nella sua serietà. Saluti viola
Agosto 30th, 2014 alle 06:22
Caro David, le “quotazioni stellari” partono sia da un confronto con gli acquisti degli altri giocatori sia da una dichiarazione dello stesso presidente ADV che il 21 giugno (mi ricordo la data perchè c’è stato il matrimonio di mio cognato) disse chiaramente che si aspettava per Cuadrado, non a parole ma scritta, una proposta di 50,00 milioni. Intervista che, tra l’altro, è stata mandata in onda da Radio Blu, si vede che sei stato poco attento. Nessun mea culpa, nessuna quotazione stellare dunque, e il mercato certifica che Cuadrado vale 50,00 milioni: infatti ADV ne voleva 50 e nessuno glieli ha dati.
Agosto 30th, 2014 alle 06:28
i della valle hanno fatto una azione di coerenza rara ha straragione David. non fate gli imbecilli e ringraziate chi ci fa lottare per la prime 4 posizioni costantemente e ci rende forti. forza viola
Agosto 30th, 2014 alle 06:58
Pensa quanto mi sarebbe costata una faccia nuova…. Stasera si parte… In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!!!
David scommessina???… Io dico… che si fa almeno 90 gol preso in esame le tre competizioni… Voi altri soloni continuate a prendere per il sedere brillante o tomovic……
Umberto Alessandria
Agosto 30th, 2014 alle 07:14
E basta con la storia dei milioni per Cuadrado! É rimasto, speriamo segni una valanga di reti insieme a Gomez e Rossi. La cosa che colpisce é per ora il mancato arrivo dei due centrocampisti e del terzino. Mi aspettavo un paio di “magie” da Pradė /Macia ….. Ad oggi il buio. Per prendere giocatori da 15/20 mln non occorre essere maghi, basta essere dei normali operatori di mercato. Se poi si pensa di aver fatto il colpo del mercato con Brillante …. Sappiamo tutti che il Pek non regge tante gare, sappiamo bene che manca un mediano tosto ma bravo di piede, che il terzino dx manca da anni. Siamo a – 3 gg dalla chiusura e stiamo a parlare di Fiorentina più forte …. Boh forse arrivano tutti domani. SFV
Agosto 30th, 2014 alle 07:15
Il fuoco di fila per togliere il terzo posto e’ troppo intenso.
Hanno giornali, hanno anche il resto.
Sarà una battaglia, dobbiamo divertirci ad ogni costo, per far divertire il vero appassionato.
In finale di EL magari contano i soldi, ma voglio la finale. E voglio anche un avvio da Fiorentina.
E’ un campionato post Mondiale. E noi abbiamo Mancini Vialli e una perla nera che quando balletta dopo il gol vorresti scendere in campo con la tua donna e aizzare una gara di latino-americano.
Il sogno abita a Firenze, andrà dove vuole ma parte da qui. Dedicato a chi ci vuole male ma ci amerà suo malgrado. Altro che Eataly! I love Flo’
Agosto 30th, 2014 alle 07:19
Tutto vero, ma un centrocampista ed un terzino mancano….
Speriamo arrivino, altrimenti anche quest’anno abbiamo una bella squadra, ma come sempre incompleta per vincere qualcosa!!!!!
Agosto 30th, 2014 alle 07:27
Questo blog è incredibile.
Tutti sono incaxxati, al limite perplessi, per la permanenza di Cuadrado. Come mai prima tutti temevano di cederlo ed ora che rimane sono delusi dalla società che non è riuscita a venderlo?
Lo ripeto da maggio, Cuadrado se ne va fra un anno, c’è già un accordo. Godiamocelo ancora noi. Vi sembra poco?
Molti sulk calcio mercato hanno la mentalità delle figurine panini.
Ma ci sarà qualcosa che vi soddisfa oppure sarete degli eterni scontenti ed inappagati?
Per chi si lamenta di Stambouli, dico che la manfrina del Montpellier per alzare il prezzo del giocatore è stata patetica. Io dubito sempre quando un giocatore afferma di volere andare a tutti costi alla Fiorentina (o chi per lei), mentre la società si oppone. E’ solo una tattica per far spendere di più alla vera pretendente.
Nel caso del francese è andata così. Bene hanno fatto i nostri a non cadere nel tranello e a rimanere sulla loro offerta.
Vedremo entro lunedi che succede. Io sono comunque contento delle mosse viole, mi sono sembrate intelligenti.
FORZA VIOLA, CIRANO
Agosto 30th, 2014 alle 07:27
Sono curioso di vedere la classifica del monte
ingaggi della gazzetta dello sport, probabile
sia aumentato, alla faccia di chi dice che i Della Valle non spendono…..
Teniamoceli stretti!
Agosto 30th, 2014 alle 07:36
A me in tutta sincerità mi sembra che siamo più deboli dell’anno scorso. Ora ci manca la perla di prendere l’amico della mummia a centrocampo e siamo a posto… Cuadrado è rimasto (sono felice) perché non sono arrivate offerte che avrebbero fatto guadagnare una cifra un po’ consistente rispetto a quanto c’è costato… Purtroppo ogni volta ci si illude, si pensa di poter fare un salto in avanti e invece… Se a centrocampo si deve prendere Kurtic, allora anzi Capezzi.
Agosto 30th, 2014 alle 07:52
Grazie ancora fratelli della valle! Adesso a me basterebbe anche solo un terzino destro forte.
Agosto 30th, 2014 alle 07:53
io avevo detto sopra i 50 ma 40 o sotto penso che siano sempre pochi, se Di Maria vale 80 cuadrado può valere 45/50 tranquillamente, mi sembra una giusta proporzione, stesso discorso per James Rodriguez. Poi che non sia stato acquistato non significa che non li valga.
Agosto 30th, 2014 alle 07:59
Se finisse così non mi piacerebbe vedere scritto da voi giornalisti “voti alti” per il mercato viola come successo in passato. Mi sembrerebbe un inchino (come quello della Concordia) alla proprietà e quasi un’offesa all’intelligenza delle persone che leggono. Detto questo sono convinto che per forza qualcosa deve succedere perché anche solo numericamente mancano 1-2 giocatori a centrocampo e un terzino (come giustamente Lei ha sottolineato in un recente post non capisco la partenza di Piccini). Forza viola.
Agosto 30th, 2014 alle 08:05
mah! io ero tra quelli che lo avrebbe venduto per 40/45 mln di euro…..e rimango di questa opinione! La realtà è che la Fiorentina l’ha messo sul mercato ad un certo prezzo….ma nessuno lo ha voluto comprare! Secondo, Cuadrado è sempre sul mercato….per stessa ammissione di ADV che ha confermato che l’anno prossimo si vedrà! E’ anche lecito pensare che in realtà Cuadrado sia stato già venduto quest’anno e che sia rimasto parcheggiato per un anno a Firenze! Infine la domanda che dovremmo farci è : conveniva venderlo o tenerlo? Solo uno stupido potrebbe pensare che la Fiorentina senza Cuadrado sarebbe stata più forte, ma….40 mln di euro, se spesi bene, sarebbero stati una manna dal cielo per costruire una Fiorentina da CL! In fin dei conti alla fine ci troviamo una Fiorentina UGUALE (nei titolari) all’anno scorso!! Alla Sampdoria un atteggiamento così valse uno scudetto nel ’91….ma i tempi sono un pò cambiati!! A dirla tutta QUESTA Fiorentina ( ma mancano ancora 2 giorni) è ulteriormente indebolita per giocare 3 competizioni!! Abbiamo dato via 3 difensori e ne abbiamo preso 1!! Abbiamo dato via 3 centrocampisti e ne abbiamo acquistato 1!! Abbiamo dato via 2 attaccanti e ne abbiamo acquistati ZERO ( Baba e Bernardeschi erano già della Fiorentina!!). Abbiamo preso un Marin che è lo spettro di Rossi…speriamo che il numero delle partite giocate dai due sommate sia almeno uguale ad un Campionato intero! Insomma possiamo stare a discutere un giorno e più su Cuadrado…..ma gli euro della sua cessione sarebbero stati oro colato per questa Fiorentina!!E la frittata sarebbe colossale se non riuscissimo a trovare una soluzione per Lazzari, Yakovenko e El Hamdoui!!….abbiamo ceduto quasi tutti i giocatori in PRESTITO, senza aver diminuito significativamente il tetto ingaggi (che anzi è aumentato) e dagli esuberi non abbiamo guadagnato NULLA, perchè nessuno li ha presi!!
Però ci hanno regalato Cuadrado……( per un anno)!!
FORZA VIOLA
Agosto 30th, 2014 alle 08:06
mi spiegate per curiosità il senso della domanda rivolta a Montella e Della Valle :“La Fiorentina più forte dell’era Della Valle?”.
Questa domanda presupporrebbe l’acquisto di 2/3 giocatori di prima fascia dopodiche è lecito chiederlo.
Ma questa squadra ha confermato Cuadrado, gioc per cui stravedo, ma che, come dice Montella, “era già presente lo scorso anno”.
La risposta del mister dice tutto….
Dalle domande dei giornalisti e commenti di tanti commenti sui vari siti (forse è bastata un’amichevole d’agosto vinta col Real) che addirittura puntano allo scudetto, beh io rimango allibito…
Come funziona?? Cioè, i giocatori sono rimasti gli stessi (se non qualche seconda linea Matos/rebic/wolsky x Baba/Berna/Brillante e Basanta), gli 11 titolari sono gli stessi di anno scorso con un Gomez in più.. e quindi non capisco, come mai l’asticella deve essere alzata? si rimanne gli stessi ma si punta più in alto??
Io ricordo le parole del mister di fine stagione dove chiedeva rinforzi se si voleva mirare a qualcosa di più!! venne fucilato in piazza e oggi c’è chi gli chiede di lottare ai vertici???
Siamo sicuri che Montella sia contento del mercato?? io credo di no!
va bene essere tifosi ma bisogna essere anche realisti e soprattutto sperare che a Gomez, Pizarro, Cuadrado o Gonzalo Rodriguez non venga mai un raffreddore
Agosto 30th, 2014 alle 08:07
Per me la squadra é già ottima così.
Abbiamo rinforzato l’attacco con diverse alternative ed abbiamo tenuto Cuadrado.
A centrocampo abbiamo i “soliti” 3, più Vargas, Mati e Brillante.
In difesa abbiamo un Roncaglia ed un Comper in meno ed un Basanta ed un Hegazi in più.
Siamo più forti dell’anno scorso? Non lo so, secondo me non siamo più deboli, mentre le altre squadre hanno avuto qualche problema: la juventus con un Conte in meno, la Roma con un girone di ferro della Champions che porterà via energie fisiche e mentali, un Napoli già alla guerra civile tra giocatori, tifosi e società, un milan che cede un bidone per prendere un giocatore che é più di una scommessa (Torres). La squadra da tenere d’occhio é l’Inter, che zitta zitta é forse la squadra “più vera” tra le nostre concorrenti.
L’importante é divertirsi e questa squadra é una garanzia di divertimento.
Buon campionato a tutti e FORZA VIOLA!
Agosto 30th, 2014 alle 08:11
Dimenticavo: Cuadrado i 40 milioni li vale eccome!
Sconta solo due problemi: essere un bravo ragazzo che non fa parlare di sé (Bidonelli docet) e non avere una “stampa amica” che lo esalta anche quando si scaccola.
Ha fatto bene la Fiorentina a non scendere di prezzo, l’anno prossimo il valore del giocatore aumenterà ulteriormente. Peccato per il Barça che non potrà fare acquisti.
Agosto 30th, 2014 alle 08:11
Voi gufi siete veramente INSOPPORTABILI! Ma guardiamo le altre squadre di città con il bacino di utenza simile a quello di Firenze. Vogliamo fare un paragone? Ringraziamo il cielo che abbiamo una proprietà seria come quella dei Della Valle che, forse, non saranno le persone migliori del mondo, ma certamente superiori come qualità agli Agnelli o ai Preziosi o ai De Laurentiis. Io sono, non contento, ma contentissimo della campagna acquisti (visto che Cuadrado era considerato già di proprietà del Barcellona) e godiamoci tutti insieme questo campionato che sicuramente riuscirà a darci grosse soddisfazioni, visto anche il livello delle altre squadre. Un saluto a tutti (gufi esclusi, che godono quando le cose vanno male).
Agosto 30th, 2014 alle 08:11
…mi fa un po’ ridere tutto questo malcontento sulla campagna acquisti. altrettanto ridere mi fa vedere tutti questi broker che snocciolano quotazioni come fossero soldi del monopoli…
per carità, anch’io mi aspettavo (mi aspetto..) qualcosa in più da questa campagna acquisti ma da li ad essere deluso senza, per adesso, aver visto la Fiore giocare mi sembra un tantino esagerato…
soprattutto quando leggo, ad es., post come @7 cantona61 che esprime un “mah” su una Fiore dello scorso anno + Gomez!
ti pare poco? bimbi qui siamo parecchio di “becco fino” mi pare…
io credo che, sorprese dell’ultimo minuto a parte, con una squadra dello scorso anno + Gomez + una maggior accortezza tattica (vista nel precampionato) + un innesto massiccio di “Viola Pride” in stile basco…forse si raccattano un bel po’ di punticini in più!
non sono e non voglio fare assolutamente l’aziendalista (lungi da me!) ma, se ci guardiamo un po’ intorno, non mi pare che gli altri DS, presidenti ecc. abbiano fatto faville (Benatia-Roma docet…).
più o meno tutti sono rimasti sul seminato dello scorso anno no?
oh bimbi, ci mettiamo in testa che siamo tutti sulla stessa barca? se non remiamo insieme e nella stessa direzione, non si va da nessuna parte. lo capiamo o no che siamo soli? la stampa che ci considera è quella locale, le tv (e le radio) che ci considerano sono quelle locali ecc.. la Fiorentina se vuol vincere qualcosa in Italia deve giocare ogni partita come se fosse una finale o quasi…ma se noi tifosi per primi non siamo convinti (e sugli spalti ne sento di tutti i colori..).
Dimenticavo, un caro saluto (Prrrrrrrr!!!!) a tutti quelli che, partecipando al questo blog ed al commento delle notizie su violanews, invidiano De Laurentis ai Napoletani …gli avete fatto due conti in tasca su somme percepite (cavani, CL ecc) e somme reinvestite?!?! o grulli vussete!!!! altro che quelli pro-fratelli braccini …
un sincero saluto a omino di ferro e marco-san che stimo molto.
Agosto 30th, 2014 alle 08:17
perché Benatia vale 30 (26+4) milioni? Eppure è stato venduto, dipende molto anche dalla necessità delle squadre Real e Bayern non ne hanno bisogno al momento sennò a 40 se lo prendevano.
Agosto 30th, 2014 alle 08:19
Mercato ( fino ad oggi ) incompleto .
Di regali a me non pare di vederne, vedo tanta retorica e 2 ruoli “scoperti”.
Se il mercato finisse con il ritorno di diakitè che voto daresti David?
Agosto 30th, 2014 alle 08:19
Ragazzi, consideriamo anche il periodo…deflazione, prima volta dal 1959…soldi non presi restano tali, 35 o 50 Son tanti…
E ora lasciatemi un giorno di sogno folle (Khedira) 😀
Agosto 30th, 2014 alle 08:20
Per le cifre esagerate che girano su giocatori da confermare (James,iturbe…) 40mln per un giocatore pazzesco come Cuadrado ci stanno tutti.A me non interessa se c’è un accordo per l’anno prossimo bla bla bla…lui è con noi ed è una spina nel fianco per gli avversari.Punto.
Agosto 30th, 2014 alle 08:21
Borbottino 37, ti cambio l’ordine degli “addendi” alla tua frase:
“Il problema è che con i soldi della vendita del colombiano abbiamo risorse da destinare agli acquisti, ma ci manca sempre la forza di tenere i migliori per fare l’ultimo passo per lottare per il titolo e per fare un campionato di vertice”
Questo per dimostrare che quando uno vuole polemizzare, lo fa con e senza vendita di Cuadrado.
Invito elementi del genere a seguire la squadra di Torino con le strisce.
Agosto 30th, 2014 alle 08:24
mi sembra una polemica sterile, Cuadrado 40 li vale tutti giá quest’anno ma in ogni caso fare una plusvalenza solo di 13 con un giocatore cosí evidentemente alla societá non andava bene, e giustamente hanno rimandato al prossimo anno
Agosto 30th, 2014 alle 08:27
Teniamoci stretti i Della Valle, senza di loro dove saremo? La classe imprenditoriale fiorentina non sarebbe all’altezza neanche per una Lega Pro. È un diritto criticare ed è anche giusto ma sempre nei limiti della correttezza e del buon gusto.
Agosto 30th, 2014 alle 08:35
Leggo di gente che dà di “braccini” ai Dv dopo un’operazione da 31 milioni di euro (60 miliardi delle vecchie lire).
Mezzo Cuadrado per 15 milioni più 4 anni di rinnovo a 2 netti (4 lordi) sono altri 16, che sommati in bilancio fanno 31.
Sono ormai convinto che i Della Valle stanno sulle scatole a pelle e una buona parte di tifosi li criticheranno sempre e comunque.
Se vendevano Cuadrado il refrain sarebbe stato: “Non vinceremo mai niente perché ogni anno vendiamo il migliore”.
E’ stato così per tutta l’estate ed ora che è rimasto si rimpiange … Stambouli … da non credere.
Speriamo di non perdere a Roma, altrimenti chi li regge per 15 giorni questi isterici …
Agosto 30th, 2014 alle 08:35
No Guetta io non ci stò! Ma quale regalo.
Questi volevano dei soldi che nessuno ha voluto tirare fuori.
Sarebbe come il fruttarolo che va a vendere le mele al mercato, non ne vende una e arrivando a casa dice alla su moglie: “Guarda ti ho fatto un regalo”.
Basta poi con giornali che sparano notizie a caso. Stadio ieri parlava dell’arrivo di ADV che doveva annunciare 2 acquisti, la conferma di Cuadrado ed una sorpresa per la città.
Cose subito smentite dai fatti.
Mercato a livello dei nomi indecente ed illogico. Il campo poi darà il suo riscontro come sempre.
Agosto 30th, 2014 alle 08:36
Non può ADV, che pure stimo, prendersi meriti che non ha.
Per Cuadrado ha fissato un prezzo alto ma congruo, nessuno l’ha accontentato ed il colombiano è rimasto qui, non è che l’abbia regalato a Firenze.
Se lo rivendica a 35 milioni avrebbe fatto lo speculatore, non il presidente di una squadra di calcio pur di secondo livello come la Nostra.
Comprare a trenta è rivendere a trentacinque lo puoi fare con le azioni RCS, non con Cuadrado che, comunque, intanto giocherà un altro anno qui.
Ora vediamo la clausola rescissoria perché temo che due stipendi del livello di Gomez Non potremo permetterceli a lungo.
Non dimentichiamoci mai, però, che a Firenze il bicchiere sarà sempre riempito a metà.
A me comunque la squadra piace anche se quest’anno qualcuno delle seconde linee dovrà darsi una smossa.
Curioso di Wolsky al Bari.
Agosto 30th, 2014 alle 08:46
CHEM hai solo e soltanto ragione.
Bisogna essere contenti, probabilmente rimarrà anche Lazzari. gli sforzi della società vanno apprezzati e premiati.
Agosto 30th, 2014 alle 08:59
A 37 commenti CVD.
Come Volevasi Dimostrare
Era fin troppo facile. Tutto scontato.
Ciò detto, anche io, se viene Fernando e un terzino sono più contento.
Ma anche così non mi lamento e credo, spero, di divertirmi ugualmente.
Poi quel che sarà sarà……..da qui a maggio ne passa di acqua sotto i ponti.
M.T.
Agosto 30th, 2014 alle 09:07
se vai dall’atalanta a chiedere bonaventura vogliono 10 milioni. Per la proprietà transitiva 50 per cuadrado sarebbero stati anche pochi. Evidentemente bonaventura non è il parametro giusto per le valutazioni di mercato (difatti, anche lui è rimasto lì).
Cuadrado è un ottimo giocatore ma non ha mai fatto la champions, ha poca esperienza internazionale, non ha mai vinto nulla e non è neppure più tanto giovane. Questo bssta a spiegare perchè nessun grande club abbia cacciato i famosi 40 pippoli, anzi dubito che qualcuno sia arrivato a offrirne 35.
A me non è piaciuto per nulla l’atteggiamento di della valle in questa circostanza: abbiamo fatto un (non) mercato bloccato, appesi al destino di un giocatore la cui sorte non dipendeva da noi ma dalle decisioni di altri club.
Il vero regalo DV ce lo farebbe se in questi ultimi tre giorni di mercato si decidesse a completare la squadra con un mediano e un terzino destro, due ruoli in cui siamo clamorosamente scoperti.
Agosto 30th, 2014 alle 09:08
Al Tottehenam, dove evidente i giornalisti non hanno la presunzione di fare le valutazioni economiche dei giocatori, hanno venduto un terzino al Real Madrid per 100 milioni.
Qua non è stato possibile visto che tutti giorni non avete fatto altro che scrivere di questi 35-40 milioni…
Agosto 30th, 2014 alle 09:12
Vedi David e’ questa frase UN REGALO A FIRENZE che stona,e’ con questa frase che ci si sente un po’ presi in giro.Se veramente volevano fare un regalo a Firenze lo riscattavano e non lo mettevano in vetrina fino all’ultimo giorno possibile.Il mercato e’ stagnato perche’ aspettavano con ansia quel gruzzoletto,ma non e’ arrivato e ora son rimasti col cerino in mano.Ha ragione Montella quando dice ma Cuadrado c’era anche lo scorso anno.Rispetto allo scorso campionato abbiamo in piu’ Gomez,che il cielo ce lo mantenga,l’asticella non l’alziamo certo con Kurtic….Pensiamo alla partita di stasera che e’ importantissima
Agosto 30th, 2014 alle 09:15
Mah non so più che un regalo dei DV a me sembra un regalo a tempo determinato del Barcellona che con molta probabilità lo preleverà l’anno prossimo avendo per quest’anno priorità diverse e cogliendo così l’occasione per lasciarlo maturare un pò di più prima di investire una cifra cospicua………comunque non penso sia fuori dalla realtà valutare Cuadrado oltre i 40 milioni perchè sono certo che se lui giocava già nel Barcellona ne valeva molti di più…….mi risulta che si stia parlando di giocatori non di beni immobili per i quali il valore commerciale viene fortemente influenzato dalla località nella quale sono ubicati
Agosto 30th, 2014 alle 09:15
Mamma mia non vi si può leggere. Invece di essere contenti di questa bella fiorentina, in molti vi lamentate. Lo dico da tempo: andate a tifare la Juve, perché siete gobbi dentro.
Agosto 30th, 2014 alle 09:18
Certo che siete buffi.. quando i soldi li tirano fuori gli altri, si parla di milioni come fossero noccioline. Non è che in questo mercato in italia, ci saranno state tante operazioni di questa entità.. 15 milioni sono tanti.e il fatto che cuadrado era già in rosa che c’entra? Non era nostro e se fosse andato via ci saremmo indeboliti. Rispetto all’anno scorso abbiamo in più basanta che ai mondiali ha giocato anche terzino e discretamente, babacr, bernardeschi, alonso che sembrano trasformati. Una riserva come brillante e … Mario gomez. Oltre a marin che sinceramente nkn conosco, ma che ha giocato nella germania, nel chelsea..non nel poggio a caiano. Ora arriverà un altro centrocampista poi siamo a posto. Se come spero giochiamo col 3 t5 2 il terzino non serve, altrimenti abbiamo tomovic e basanta. Io sono fiducioso, fosse partito cuadrado lo sarei stato meno.
Agosto 30th, 2014 alle 09:19
Beh,il giochino delle quotazioni non mi ha mai entusiasmato e se vogliamo dirla tutta se il mercato certifica che il buon JC11 non vale i 40 si esagera con i quasi 100 per Suarez! Cose da Circo e ci stanno tutte!!
Quello che risalta è l’atteggiamento di JC, mai una polemica o forzatura per essere ceduto. Il miraggio ingaggio o top team evidentemente non hanno convinto più di tanto e la società viola da quelle certezze,che altrove oltre il denaro, non ci sono….insomma giocatore e società ne escono vincenti per quanto mi riguarda.
Agosto 30th, 2014 alle 09:19
gente che si strappa i capelli per un carneade francese. uno che non è nemmeno stato portato ai mondiali da deschamps, che di mestiere fa il fisicato che strappa palloni in mezzo al campo, uno che nella Fiorentina di Montella avrebbe fatto la riserva al pari di Brillante, in una squadra in cui a centrocampo si punta sul possesso palla e sulla tecnica palla a terra. un centrocampo in cui il vero problema è sostituire Pizarro e Borja valero, mica Ambrosini…
siamo davvero alla follia.
Agosto 30th, 2014 alle 09:24
Ma che noia questi critici se lo vendevano era braccino lo tengono hanno sbagliato strategia qualcuno dice e già venduto al Barcellona quando nel 2015 il barca non può dare mercato in entrata altri e manca quello e manca l altro.
Ma torniamo a tifare fiorentina,,,,, e basta rompere anzi tutti i criticoni hanno fatto il loro abbonamento ??
Agosto 30th, 2014 alle 09:31
Se voleva fare davvero un regalo a Firenze avrebbe dovuto dire a giugno che Cuadrado era incedibile, come fece VCG con Batistuta ( che poi infatti falli).
Ma se avesse fatto ciò, avrebbe dovuto tirare fuori un trentello fresco per il.mercato e questo non era possibile.
Facciamo che a caval Cuadrado non si guarda in.bocca.
Agosto 30th, 2014 alle 09:37
Non è che manca la forza. Manca la volontà di lottare x il titolo. Gli equilibri non devono essere intaccati, sia a livello finanziario interno (vedi monte ingaggi e premi), che a livello “politico”. Poi, se vincono x culo (e non per progetto!) una coppa Italia o UEFA tutti sono contenti . Ma il titolo, quello proprio no. Va tutto alla grande, madama la marchesa!!
Agosto 30th, 2014 alle 09:38
L’annata di Cuadrado e fino alla partita con il Brasile ai mondiali faceva presagire che i 40 milioni richiesti erano piu’ che giustificati.Proprio la partita con i carioca( l’unica toppata dalla Vespa) ha lasciato perplessi gli acquirenti.Contento della sua permanenza e se confermera’ quanto fin qui fatto vedere c’e’ la speranza che fara’ ancora lievitare il costo del suo cartellino.E’ un regalo per i tifosi ma andrebbe”incartato” a dovere con un rinforzo in difesa ed uno in mediana.Mi trovo in sintonia con le previsioni del patron per lottare per il terzo posto con avversarie tutte rinforzate sia pure con acquisti questua,delle quali e’ da tenere d’occhio sopratutto il Milan.
Agosto 30th, 2014 alle 09:41
Non so se considerare un regalo la permanenza di cuadrado, quello che è sicuro è che sono contento sia rimasto. Non concordo invece con Della Valle quando dice che siamo più forti perché per me siamo uguali all’anno scorso, il problema più grande semmai è la salute di rossi perché le condizioni del suo ginocchio destano sincere preoccupazioni. Leggendo vari post sui vari siti viola e alcuni anche sul blog mi pare di intravedere una profonda spaccatura all’interno della tifoseria viola tra chi difende a spada tratta i della valle e la dirigenza e chi invece accusa i della valle di essere braccini e da degli incompetenti a pradè e macia. Io sono combattuto sinceramente, capisco che non abbiamo le risorse di certe squadre e che avendo riscattato cuadrado il budget per il mercato si sia ridotto, però che senso ha avuto prendere octavio e beleck? se si doveva prendere tanto per prendere almeno potevano acquistare un terzino destro o un centrocampista. Altra cosa di stambouli non mi frega nulla perché manco so chi sia, quello che non capisco è perché tergiversare tanto per il suo acquisto per poi farselo soffiare dal Tottenham, così ci facciamo una figura da bischeri, come del resto la faremo per fernando. Ultima cosa ma tutti i nomi usciti che poi non sono mai arrivati, sono mega bufale o c’è stato un reale interesse? No perché sentire parlare di khedira, fernando e poi ritrovarsi con kurtic o mariga c’è una bella differenza. Quindi non mi sento di condannare la società se non ha le possibilità di fare grossi acquisti, l’unica cosa che vorrei è un po’ di chiarezza, non si può parlare di champion se la squadra è la stessa di anno e quindi con le solite carenze a centrocampo e sugli esterni, perché tolti Pizarro, Borja e Aquilani chi sono i sostituti a centrocampo? Poi diamo via piccini e roncaglia e terzino chi gioca tomovic? o peggio cuadrado? Ecco questi sono i dubbi che mi restano, ma stasera si riparte e quindi sosterrò ugualmente la mia squadra come ho sempre fatto anche in c2!!
Agosto 30th, 2014 alle 09:42
Per quanto riguarda il mercato e se dovesse andare a buon fine la trattativa per Fernando penso che ci sia ben poco da contestare …………saremmo competitivi e completi in ogni reparto ……l’unica cosa che non riesco a capire è perchè si è trascurato così tanto un rinforzo sui laterali di difesa (soprattutto se ,come sembra, si dovesse continuare a giocare con la linea dei 4 in difesa)che oltre ad essere in numero esiguo sono sinceramente, chi per un limite chi per un altro, poco efficaci per giocare ai vertici del campionato
Agosto 30th, 2014 alle 09:51
A proposito io qualche critica la faccio, anzi più che critica sono considerazioni da tifoso e stop! MA CHI BUBBOLA, L’ABBONAMENTO L’HA FATTO????? No perché fare la checcona e poi stare alla tv non è proprio il massimo. Sono oltre 40 anni che sono sempre presente allo stadio e con campagne acquisti che a definirle ridicole è niente. Sotto il sole, la pioggia e la neve: SEMPRE PRESENTE E FORZA VIOLA. Oh siamo ad appena 20.000 abbonamenti, MUOVETEVI!
Agosto 30th, 2014 alle 09:51
Ancora non ti rendi conto di che giocatore è Cuadrado. Gol, assist, espulsioni procurate. Non lo prendono mai su quella fascia.
Trovami un altro giocatore più decisivo nel campionato italiano.
Se lo vogliono, il prossimo anno, il prezzo sarà senz’altro maggiorato.
Agosto 30th, 2014 alle 10:06
Maledetto toscano.. te e altri dimenticate il piccolo particolare che cuadrado voleva andare a giocare in una big. Non lo potevano togliere subito dal mercato. Invece così, il giocatore é sereno perché non ci sono state imposizioni e noi ( almeno io sicuro) siamo contenti perché é rimasto
Agosto 30th, 2014 alle 10:23
Il Generale ha scritto:
agosto 6th, 2014 alle 9:06 am
Con Cuadrado che se ne và, la Fiorentina si attesta per la lotta tra il 5 e l’8 posto.
Che orendano chi vogliono al suo posto.
E poi siamo già a preparazione inoltrata, chiunque arrivi nel giro di 15 giorni probabilmente non sarà utile alla causa fino a novembre, come minimo.
Agosto 30th, 2014 alle 10:24
Cuadrado è stato riscattato per 15 milioni più i 6 milioni che già erano stati investiti, in questo senso la società ha fatto uno sforzo notevole, perche è stato l’acquisto più oneroso dell’era DV.
E’ lampante che poi la Fiorentina abbia cercato in tutte le maniere di venderlo, ma che sià arrivata un offerta bassa o non sià mai arrivata, questo con certezza non lo sappiamo, stona la storia del REGALO in quanto la Fiorentina detiene tutto il cartellino del colombiano, che va in scadenza nel 2017 se non erro, quindi se davvero lo volevano tenere, avevano le piene facoltà di toglierlo dal mercato già a Giugno.
Io credo che la gente abbia capito che i soldi investiti per Cuadrado, Basanta, Brillante e Octavio, hanno azzerato le casse della società e che se ci saranno entrate avverranno solo da prestiti, quello che da noia, se si può definire noia, è il cercare di buttare fumo negli occhi facendo passare la permanenza di Cuadrado come un regalo VOLUTO.
Avrei, avremmo forse, preferito che DV fosse stato più chiaro nelle dichiarazioni, a bocce ormai ferme bastava dire che il programma era di cedere Cuadrado e con i soldi ricavati fare il mercato in entrata, parole che sarebbero state più che capibili e condivisibili, a Firenze si accetta tutto, meno che esser presi per il sellino.
Agosto 30th, 2014 alle 10:25
Beati voi che credete ancora a BABBO NATALE.
Cmq vi faccio notare che nn è tutt’oro quello che fa luccicare il Sig. ADV perchè se così fosse, come spiega che la Viola nn ha ancora il Main Sponsor?
Conteviola
N.B Io credo che l’affare l’abbia fatto il Sig. Pozzo dell’Udinese.
Agosto 30th, 2014 alle 10:30
Caro David,
Perdonami, ancora questa storia del regalo?? Se nessuno butta via i soldi mi dici che tipo di regalo è?
Mi sembra che la verità sia che i Della Valle volevano stramangiare con questa cessione (40/45 mil) e sono stati puniti dal libero mercato. Il problema è che con Cuadrado in squadra quest’anno mancava davvero poco per essere PRIMI: 2 o 3 acquisti mirati e di qualità. Dal mercato ormai non mi aspetto nulla, dalla squadra tutto. Forza Viola
Agosto 30th, 2014 alle 10:37
no, david.
commento nr:23 di Valerij Vasyl’ovyč Lobanovs’kyj
è perfettamente l’idea che ho anchio.
chapeau
vorrei sapere, quando adv parlava di alzare l’asticella,cosa voleva comunicare al popolo viola?!?
p.s.:quest’anno x 21esimo anno abbonato(tra l’altro ero anche contento del rincaro)
Agosto 30th, 2014 alle 10:47
Sembra che siano tutti contenti ma forse qualcuno non lo e’ fino in fondo. Pensando al campo mi sembra che le condizioni di Rossi faranno la differenza fra essere abbastanza forti o molto forti e comunque, senza voler polemizzare, qualcosa in mezzo e dietro mi sembra che manchi
Agosto 30th, 2014 alle 10:55
HO DAVID , GIUSTO CHE SIA RIMASTO , LUI NON VOLEVA PARTIRE . COME DETTO PRECEDENTEMENTE SUA MADRE E SORELLINA SONO INNAMORATE DI FIRENZE!!! DOBBIAMO ESSERE ORGOGLIOSI DI ANDREA DV ,I GOBBI LO VOLEVANO PAGANDO ANCHE I 40 MLN.
SIAMO UN OTTIMO TEAM, DA 3 /4 POSTO
IO RINGRAZIO LA FAMIGLIA .ANCHE PERCHE QUI NESSUNO SI FRUGA …..
Agosto 30th, 2014 alle 10:58
Questioni di opinioni, per me non è un regalo ma è una rimanenza perchè non sono tiusicti a venderlo. Per essere veramente un regalo lo dovevano togliere dal mercato all’inizio oppure non aspettare le ultime 50 ore sperando in un compratore.
I solido sono loro ed è giusto che li spendano come meglio li aggrada però non possiamo prenderci in giro
Agosto 30th, 2014 alle 10:58
I giudizi si daranno lunedì sera. Dopo che il mercato sarà chiuso e il campo, quello vero, ci avrà dato una principali misura del nostro valore.
Ad oggi mancano in assoluto un centrocampista e un difensore che giochi a destra. Senza, semplicemente, non siamo completi. E non esserlo in queste circostanze, sarebbe peccato mortale.
Agosto 30th, 2014 alle 11:07
@52 ovosodo: anche alla Rube sperano che a pirlo, vidal e pogba non capiti mai niente…neanche una micosi…
Agosto 30th, 2014 alle 11:10
La permanenza di Cuadrado vale tutti gli Stambouli e Fernando del mondo, e chi non lo capisce cambi sport.
Agosto 30th, 2014 alle 11:15
ciao david
mi sono letto tutti i 94 commenti fino ad adesso
che devo dire?
siamo sempre i soliti
guelfi e ghibellini
guelfi bianchi e guelfi neri
bucaioli con il culo degli altri…ahahha passamela va
ma pensiamo tutti a stasera!!!!!!!!
e, ovviamente, forza chievo!!!
Agosto 30th, 2014 alle 11:20
per Shimon 85
Io credo che dovremmo abituarci a vedere Cuadrado terzino dx, ormai lo sanno anche i muri che Montella vorrebbe trasformalo nel nuovo Cafù.
L’infortunio di Rossi, la permanenza di Babacar e Bernardeschi, è ovvio che se questi ragazzi vuoi vederli giocare accanto a Gomez, un posto lassù in attacco lo devi liberare.
Manca effettivamente un centrocampista, ma visto che possiamo permetterci solo prestiti più o meno onerosi, se arriva, verrà probabilmente ufficializzato a poche ore o minuti dalla fine del mercato.
Mi sembra chiaro che ormai si cerchi l’occasione.
Agosto 30th, 2014 alle 11:23
Caro Marco san,
Cuadrado voleva andare in una squadra più forte per vincere qualcosa e guadagnare di più quanto era umano che lo fosse.
Credo che anche Vidal e Pogba abbiano fatto lo stesso è non ho sentito la Juve dichiararsi incredibili. A Roma figuravano che lo stopper marocchino sarebbe rimasto ed invece stasera giocheranno con uno greco….
Concorderai, però, che non si è fatto venire il mal di pancia pur di andare via, segno evidente che non tutti i Balotelli Cavani o Ibrahimovic sono uguali.
Non ha fatto Casini, si è preso il suo raddoppio di stipendio ma è rimasto per un anno in una squadra dove non vincerà comunque niente.
Comunque sia, intanto è qui.
Agosto 30th, 2014 alle 11:27
Sarà, ma a me viene tanto in mente la storiella della volpe e dell’uva.
Riconosco doverosamente che è vero che i Della Valle, per far tornare i conti del 2014, dovranno nuovamente staccare un bell’assegno.
Chapeau per quello, ma sulla conduzione e sullo svolgimento della trattativa Cuadrado di cose da dire ce ne sarebbero tante.
Stop al calciomercato.
Ricicliamo Lazzari.
Concentriamoci sul campionato.
Oggi è una gara delicata.
Spero che Montella abbia sbollito meglio di noi tifosi e che oggi la squadra riesca a fare una bella e convincente partita.
Agosto 30th, 2014 alle 11:33
ciao , io come David ero dell’idea che a 40 mil andava venduto . Nessuno li ha portati ed il nostro e’ rimasto . Che sia un bene non sarei cosi’ sicuro . Ritengo infatti che la squadra con Cuadrado e senza un mediano vero sia troppo sbilanciata e rischia di soffrire tantissimo il pressing avversario . Quest’anno abbiamo ,si spera, Gomez che nel caso potra’ aiutare a saltare il centrocampo ( cosa che l’anno scorso non potevamo fare per la semplice mancanza di una vera prima punta ) . vediamo … non sono tra i piu’ ottimisti ma nemmeno tra i pessimisti . spero e credo che Montella sara’ la nostra vera arma in piu’ , in un campionato livellato al basso il gioco e la coesione saranno fondamentali , per questo vedo Roma ( x il gioco ) ed Inter ( x la coesione ) in vantaggio su tutti , noi abbiamo il gioco ma ci mancava la cattiveria e la mentalita’ , vediamo se quest’anno e’ cambiato qualcosa . p.s. quanti ne raccattiamo stasera ?? due ? tre ? accetto scommesse .
Agosto 30th, 2014 alle 11:33
Non solo é rimasto a Firenze di fatto rinunciando ad una plusvalenza di una decina di milioni ma i DV gli hanno praticamente raddoppiato lo stipendio.
E qualcuno polemizza sulla parola regalo utilizzata da Andrea Della Valle?
Ma fatemi il piacere.
Polemici e incontentabili.
Ripeto, la fiorentina non é abbastanza per voi. Cambiate perché sarete eterni scontenti.
Agosto 30th, 2014 alle 11:36
Bravo Giovannino Guglielmino… alla fine sei rimasto con noi… sono davvero contento di questo…
E ora pensa a divertirti divertendoci, giocando con l’allegria che ha saputo conquistare tutti…
E se poi saranno rose spagnole, inglesi o tedesche, fioriranno dalla prossima estate e te le sarai meritate e tutti i tifosi Fiorentini ti saluteranno con affetto…
Il presente per l’intanto dice Juan Guillerme Cuadrado Viola e questo e` ciò che conta e chi non riesce ad essere contento di questo, beh… per cancellare la propria amarezza, puo` sempre venderlo al fantacalcio e comprare Stambouli…:)
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Agosto 30th, 2014 alle 11:36
Io sono abbastanza contento ma ho due preoccupazioni: la prima riguarda Rossi perché fra averlo e non averlo la differenza è enorme e certezze al momento non ce ne sono.
La seconda è la mancanza di un giocatore di peso e carattere a centrocampo, noi andiamo in difficoltà nelle partite di grande agonismo e Montella lo ha detto più volte che è il nostro tallone di Achille.
Alla fine prenderemo Donadel per fare legna
Agosto 30th, 2014 alle 11:41
E bastaaa!
Ma si può veder scritto tutti i giorni cambiate squadra, siete gobbi dentro o cose del genere?
Va bè, c’è qualcuno che esagera, ma che ve la prendete a fare?
Fra l’altro scrivete anche un’inesattezza, perché i tifosi criticoni ce l’hanno tutte le squadre, strisciate comprese.
Vorrei ricordarvi le contestazioni a Berlusconi ( come presidente del Milan ) che in 20 anni ha vinto tutto.
E partite da subito, non dopo 3/4 anni di vacche magre.
Questo continuo lamentarvi dei lamentosi vi mette sullo stesso piano.
Andrea
Agosto 30th, 2014 alle 11:48
io consiglio a tutti i soloni anti dv di cambiare squadra….questa non è per voi….andate a tifare per le strisciate così qualcosina vincete sempre….e non mi tirate fuori i discorsi tipo “l’opinione deve essere espressa siamo in democrazia” e menate varie….avessero comprato Messi avreste detto che era troppo basso!!!!!!!!!
ma metteteli voi i soldi e chiamate tutunci a fare il presidente!!!!!!!!! (io in tempi non sospetti (luglio) l’abbonamento in fiesole l’ho fatto)
Agosto 30th, 2014 alle 11:49
L’hanno tolto dal mercato a soli 3 gg dalla fine del mercato. Segno che volevano venderlo in primis loro e con tutto loro stessi. È rimasto per mancanza di offerte stratosferiche che erano convinti di ricevere.
Io ne sono contento , loro (in primis Gnigni) son parecchio meno contenti
a non averlo venduto . Quindi non ce lo spaccino per un regalo.
Agosto 30th, 2014 alle 11:49
La verita’ secondo me e’ semplice.Quadrado e’ un buon giocatore, non un campione e si e’ visto ai Mondiali dove ha steccato. Se e’ rimasto e’ perche’ nessuno ha voluto investirci. Spero di sbagliarmi, ma quest’anno per lui prevedo un campionato in sordina. Comunque forza viola e occhio stasera ai cari ultra” giallorossi, protetti dalla polizia, e alle “puncicature”. Un abbraccio a tutti
Agosto 30th, 2014 alle 11:49
….e continuo (scusate eh????) tutti a parlare di braccino e tutti con l’abbonamento a sky!!! (parlo dei toscani)
Agosto 30th, 2014 alle 11:52
Ma quale regalo scusa!!!nessuno lo ha comprato altrimenti Gnigni lo portava anche in spalla e a zoppino…il regalo c’è lo hanno fatto a non comprarlo,un giocatore che ti è costato complessivamente 22 mil.di euro 40 era il suo prezzo.
Io ribadisco che in mezzo al campo abbiamo necessità di muscoli e corsa altrimenti ci ritroveremo a prendere gli stessi gol(tutti in contropiede)dello scorso anno,poi per forza la difesa subisce.
Agosto 30th, 2014 alle 12:09
Non sono d’accordo, visto i prezzi a cui sono stati venduti altri giocatori, vendere quadrado a meno di 40 mln sarebbe un errore, con questo non voglio dire che la societa’ non e’ stata brava, anzi resistere a offerte i,portanti di questi tempi non e’ facile! Quindi grazie Andrea!
Agosto 30th, 2014 alle 12:20
La vendita di Cuadrado e relativa plusvalenza cui si aggiunge un incremento di 3 milioni lordi di ingaggio porteranno alla chiusura in perdita del Bilancio di almeno 20 milioni.
Non hanno venduto e fatto cassa con altre vendite e hanno aumentato l’ingaggio a Borja.
I Della Valle non prendono mai un euro di soldi in prestito dalle Banche e copriranno le necessità di cassa.
Non chiamatelo regalo ma nessuno può dire che si sono impegnati “friugandosi”.
Quest’anno è la fine di un ciclo, hanno mantenuto i giocatori più forti e rinnovato i rincalzi per puntare al massimo.
Agosto 30th, 2014 alle 12:25
e vai di polemica!
chi vorrebbe fare una statua ai DV perché senza di loro si farebbe la fine del Bologna o peggio e che danno di gobbi a tutti quelli che si azzardano a criticare la proprietà e che finiscono spesso col dire “perché non la comprate voi la Fiorentina?”
poi ci son quelli che i DV hanno il braccino corto, anche quando, numeri alla mano, sono quelli che hanno speso di più in serie a.
ci vorrebbero meno talebani.
io penso che i DV siano la miglior proprietà che ci possa essere di questi tempi, ma che anche loro non siano esenti da critiche.
mai come quest’anno il divario che c’é tra noi e le prime poteva essere quasi azzerato, sarebbero bastati due veri acquisti e potevamo davvero sognare.
invece anche stavolta non hanno voluto fare l’ultimo passo.
nel calcio per vincere bisogna anche rischiare.
se poi le cose non vanno bene puoi sempre rientrare nel mercato successivo.
e invece niente.
sarà per il prossimo anno.
senza Montella peró.
Agosto 30th, 2014 alle 12:33
maledetto toscano: infatti! credo che cuadrado, a differenza di molti altri suoi colleghi che lo hanno preceduto, si sia comportato benissimo. però, visto che aveva espresso il desiderio di andare in una big, non poteva essere tolto dal mercato a luglio. poi l’offerta giusta non è arrivata e siamo tutti sereni con cuadrado in squadra. a meno di 40 milioni non poteva essere venduto, altrimenti tanto valeva farlo riscattare all’udinese. ora, comunque ho visto che già i giornalisti stanno incominciando a chiedersi chi lo comprerà il prossimo anno. maremma che palle!!!!
Agosto 30th, 2014 alle 12:42
Contentissimo per Cuadrado uno dei pochi che fà la differenza. In disaccordo con Andrea sul regalo.- Regalo è se lo riscatti e dici non lo vendo e no dopo tre mesi che ti diventa il tormentone dell’estate. In disaccordo anche quando dice che alziamo l’asticella almeno fino ad oggi.- Va bene che abbiamo un Gomez in più ma non scordiamoci che abbiamo un Rossi in meno. E non dimentichiamo quello che ha fatto Rossi nel girone di andata l’anno scorso.- Poi sono contento di avere questa famiglia come presidenti perchè credo che per la ns. realtà sia il massimo.- Parere mio del mercato non è contento nemmeno Montella e sono certo che lo dirà presto se in questi due giorni non cambia qualcosa.Basta dire che puntiamo a confermarci nei primi sei dal quarto in giù. Con tanto culo (e sarebbe ora) si può aspirare al terzo posto.- Chiudo per dire che se torna Diakitè mi scappa da ridere. E con Tomovic terzino arrivare terzi è difficile.- ma tanto difficile. E questo non vuol dire non essere tifosi. E’ purtroppo la realtà dei fatti.
Agosto 30th, 2014 alle 13:08
E domani annunciano khedira !!!
Agosto 30th, 2014 alle 13:24
Sei sicuro omino che curato si veramente decisivo? L’anno scorso ha avuto una grossa pausa durante l’inverno. sei sicuro di avere il diritto di dare del gobbo a un fiorentino con vent’anniddi abbonamento allo stadio senza nemmeno conoscerlo. ? Io fossi tu ci andrei più cauto
i miei migliori saluti
Agosto 30th, 2014 alle 13:53
A me sembra che quest’anno abbiano deciso di puntare sull’ossatura originale della squadra, intendo quelli che già conoscono gli schemi di Montella e che si conoscono tra loro, e invece di trovare giocatoroni tipo Khedira (senza nulla togliere alla sua qualità individuale) che prendono a andare bene 3 milioni di contratto e il posto da titolare anche senza conoscere l’impostazione di gioco abbiano preso delle riserve a costo quasi zero (Brillante e Basanta) e confermato i giovani (che in quanto ritornanti da prestiti costano 3 lire di stipendio). In quest’ottica il riscatto di Cuadrado è più che logico, è un giocatore perfettamente integrato con gli schemi e coi compagni di reparto, oltre ad avere secondo me ulteriori margini di miglioramento. Detto questo, anch’io ero di quelli che in tempi non sospetti (durante il mondiale) dicevo che per 40 milioni lo avrei portato a spalla a Barcellona, ma alla fine rimane e ce lo si gode per un altro anno almeno.
Forza viola sempre
Agosto 30th, 2014 alle 14:08
Beh! in quel di giugno partecipai anch’io al giochino dei 40 milioni.
Così a braccio mi sembra di ricordare di aver argomentato così:
1)all’Udinese che non sono dei pirlacchiotti hanno dato una valutazione di 40 mln
2)aspettiamo la fine del mondiale e ne varrà 50 – 60
3)teniamo duro, teniamolo un altro anno, intanto offriamo alla mamma e alla sorella una bella casa al piazzale vista cupolone , con annesso rinnovo del contratto
4)vinciamo la EL con i suoi gol ed il prezzo salirà automaticamente a 100 o lì vicino
BUM! lo ammetto erano i sogni di un innamorato o quanto meno di un sognatore.
Stava andando tutto bene, poi il risveglio con la patita col Brasile, due legnate ben assestate ed il nostro si spegne, mi torna in mente la partita col la rubentus di due anni fa a torino, pronti via, tre stecche (nemmeno un ammonito) e l’uccellino (si va bene il nomignolo che fu per Hamrin) sparisce dalla partita.
Il giorno dopo la partita col Brasile postai che di colpo si era scesi a 30 cocuzze.
Ora svegliatomi dai miei sogni di innamorato mi sembra di capire che Cuadrado è sì un gran giocatore ma che soffra un po’ il gioco duro o se vogliamo soffra un po’ le partite importanti questo ne fa scendere il prezzo.
Detto quanto sopra ringrazio la società per il regalo che MI hanno fatto in quanto tifoso della Fiore, perché per un altro anno starò lì ad aspettare una magia del nuovo Uccellino.
Agosto 30th, 2014 alle 14:26
Io la vedo così: 10 per Cuadrado rimasto.10 se Gomez é tornato il Gomez che conoscevano in Germania.10 per Babacar e Bernardeschi rimasti a Firenze.10 se a Pepito le cose vanno con un po di fortuna.7 per il ritorno di Alonzo migliorato dopo l’anno passato all’estero.10 per Valero in scuadra.7 per Savic rimasto.8 per Gonzales rimasto.9 per Aquilani rimasto.Insomma se abbiamo fortuna possiamo competere con Napoli Juve e Roma.Grazie Fiorentina.
Agosto 30th, 2014 alle 15:03
No, io non sono d’accordo.
Diciamo che hanno provato a venderlo e nessuno è’ arrivato alla cifra richiesta.
Non devono dire che sono riusciti a trattenerlo e che hanno fatto un regalo a Firenze.
Se arrivavano 40 mln, Cuadrado partiva e arrivavano anche gli acquisti che ancora ci mancano.
Non è successo e si resta con la squadra dell’anno scorso pari pari.
Non facciamoci prendere per il naso con i “regali alla città”.
Va bene tutto, nessuno chiede la luna e iDV vanno sempre ringraziati, ma per favore si abituino a dire le cose come stanno…..
Agosto 30th, 2014 alle 15:17
@86: bravo signor copia e incolla. E te il 6 agosto, dopo tutto il battage sui giornali sapevi già che Cuadrado non lo vendevano?
Sei ridicolo.
Agosto 30th, 2014 alle 15:19
Non condivido SUILPITS ma condivido SUILPUC.
Naturalmente nella versione del Generale.
Agosto 30th, 2014 alle 15:23
Io Penso il futuro della Fiorentina stia tutto nella capacita e nella possibilita di mettere in campo Rossi stabilmente insieme lui Cuadrado e Gomez difatto rappresentano largamente a Oggi l’attacco piu forte dell intero campionato italiano anche perche si integrano alla perfezione, Gomez da peso e gol Rossi classe pura e fiuto del gol da fuoriclasse Cuadrado velocita classe e imprevedibilita , senza contare Babacar e Bernardeschi i quali hanno segnato caterve di gol nella serie cadetta e ricordate che a oggi a parte le prime 6 o 7 squadre di serie A fra le restanti e la serie B non ce poi cosi gran differenza
Questa squadra gia negli anni passati esprimeva una grande mole di gioco che pero era di fatto vanificata dagli infortuni davanti Ora chi la butta dentro ce e se il destino la smette di accanirsi con Rossi ne vedremo delle belle io ho grande fiducia
Agosto 30th, 2014 alle 15:26
Con Rossi gia l anno scorso saremmo arrivati largamente terzi con lui e Gomez neanche il secondo posto sarebbe stato un miraggio
Il resto sono cavolate
Agosto 30th, 2014 alle 15:39
A quelli intelligenti
A quelli stupidi
A chi ama la Fiorentina anche quando perde
A chi dentro l’ama solo quando vince
A chi ha vissuto Zagano Gola e Bertarelli
A chi Della Valle braccino
A chi guai se non ci fosse Della Valle
A chi quest’anno si lotta per lo scudetto
A chi quest’anno ci si salva
A chi Antognoni sei la Luce
A chi Antognoni sorti di qui
A chi bellissimo il tikitaka di Montella
A chi un si tira mai in porta
A chi si vuole lo stadio nuovo
A chi il progetto ficcatelo ni’ sedere
A chi non voglio quattrini ma la gente di Firenze
A chi squarcia le pernici
A chi la vede sul divano
A chi la vede sotto l’acqua
A chi batte forte il cuore da diecimila chilometri
A chi ce l’ha sotto casa
A chi ama
A chi importa sega
A chi lotta tutti i giorni
A chi viola anche in fin di vita
A chi grazie a Dio non son a strisce
A chi porta un fiore a Mario Ciuffi
A chi grazie Papà che son viola
A chi Papà ha i figli viola
A chi basta un tozzo di pane e la Fiorentina
A chi domani è un altro giorno ma oggi si vince
A chi oggi s’è perso ma domani è un altro giorno
A chi garrisca il labaro viola anche in ospedale
A chi garrisce nel cuore e nell’anima
Ma sopratutto
A tutti noi del blog
FORZA FIORENTINA
Immonda Bestia
Agosto 30th, 2014 alle 16:08
99 Leggo che Cuadrado è rimasto per un anno in una squadra dove non vincerà comunque niente. Ma tutti quelli che aspettano con trepidazione l’inizio del nuovo campionato sono così inguaribilmente disillusi ? Possibile che gente come Ancelotti (e molti altri) dichiarino alla stampa che la sorpresa del campionato potrebbe essere La Fiorentina, che ha mantenuto l’intelaiatura e l’ha migliorata, ed un tifoso inizi il campionato pensando che tiferà per una squadra che non vincerà comunque niente ??
Agosto 30th, 2014 alle 17:16
quoto Massimiliano Bucci @84 e marco-san @85, la permanenza di Cuadrado è un bel colpo e ho apprezzato molto lo sforzo della società.
A proposito di tutti quei ganzi che non comprendono quale sarebbe il regalo di ADV:
1) ma il fatto di non averlo dato via per una cifra inferiore al suo valore e aver tenuto duro vi pare poco?
2) ma il fatto di avergli praticamente raddoppiato o quasi lo stipendio vi pare poco? sennò frugatevi voi nelle vostre capaci tasche, sennò zitti e buci.
P.S. se poi si vuol aver da ridire anche sul termine “regalo” usato da ADV, bè, allora sapete cosa dovete fare e dove dovete andare, vero?
Agosto 30th, 2014 alle 17:44
Generale t’hai ragione, ma vedi,
Il Generale ha scritto:
agosto 6th, 2014 alle 9:06 am
Con Cuadrado che se ne và, la Fiorentina si attesta per la lotta tra il 5 e l’8 posto.
Che orendano chi vogliono al suo posto.
E poi siamo già a preparazione inoltrata, chiunque arrivi nel giro di 15 giorni probabilmente non sarà utile alla causa fino a novembre, come minimo.
Agosto 30th, 2014 alle 17:55
Una cosa che non mi piace e non mi è piaciuta di tutta questa vicenda è quella di essere stati per un estate ostaggio di questa storia.
Noi tifosi ma anche la società.
Non mi sembra il massimo per cui poter dire “lo volevamo tenere”.
Io sono e sarò a favore di questa proprietà, a scanso di equivoci.
Tuttavia avrei gradito un limite stabilito oltre il quale dire: “basta, Cuadrado rimane e noi facciamo la nostra campagna di rafforzamento secondo possibilità, avendo già speso una bella cifra per portare il colombiano a Firenze”
Rimanere prigionieri di questa storia, per un estate intera, avendo alla fine la sensazione che sia rimasto per mancanza di acquirenti e non per scelta societaria (come invece in parte è), non rende giustizia alla nostra società.
Agosto 30th, 2014 alle 18:11
possibili retrocessioni per il Campionato in corso:
Udinese,Empoli e Cesena.
Agosto 30th, 2014 alle 18:14
per tutti gli obnubilati compreso chi tiene questo blog. sì quadrado, no stambulì né fernando. stessa squadra un po’ meno dell’anno scorso con un gomez in più e un rossi come al solito. cosa costava mettere sul piatto un milione in più e prendere uno dei due? adesso la situazione è quella che è e stasera ne avremo un’immediata conferma. nell’anno in cui i gobbi stentano, le strisciate pure non era forse il caso di spingere e fare una signora squadra per agganciare le prime due posizioni? invece siamo ancora qui. e qui vuol dire poco rispetto all’anno scorso. mi raccomando popolo bue va tutto bene così.
Agosto 30th, 2014 alle 18:19
Caro briscola,
credo che anche quest’anno il traguardo sia arrivare terzi.
Se arriveremo terzi, ci salutano Montella e Cuadrado dicendo che a Firenze di più non si può, per tanti motivi è non tutti leciti.
E avranno ragione.
Comunque sia, bando alle ciance e forza Fiorentina per staserache ho già il bruciaulo.
Agosto 30th, 2014 alle 18:30
E’ vero.
Nessuno sa niente prima. Nessuno si dovrebbe sbilanciare mai troppo.
Nemmeno quelli che prevedono sempre il peggio, quasi per statuto.
Quelli che fanno dietrologia negativa e che in ogni azione e concetto, anche i più semplici, devono sempre trovare motivo di polemica.
Magari anche solo per allontanare lo spettro di passare da bischeri.
M.T.
Agosto 30th, 2014 alle 18:30
“Ho fatto un regalo a Firenze”: non ai Fiorentini o ai tifosi ma alla città nel suo insieme. Firenze è eccellenza mondiale, i DV lo sono nel loro segmento. I tifosi e in genere i Fiorentini molti gradini sotto.
Nel campionato delle polemiche saremmo da finale continentale. Non si può sempre vivere nel nome del passato ancorché illustre.
Firmato: un talebano pretoriano che si accontenta della mediocrità senza ambizioni ma che ama (spero che questo termine non sconvolga nessuno)la propria città la propria squadra SEMPRE con un sorriso in bocca senza dover per forza cercare un colpevole da aggredire.
Augh!
Agosto 30th, 2014 alle 18:46
Suarez = 80 mil.
spiegatemi perchè no Cudrado 50 ?
RISPOSTA
va bene via, insisti.
No, ne vale 60, contento?
Agosto 30th, 2014 alle 18:49
alla fine della fiera.. un s’è preso 1 titolare e si vole lottare per la champions anzi per lo scudetto vai!!
Agosto 30th, 2014 alle 19:01
David, robytopy c’ha ragione, via! Sei te che insisti con sti 40 milioni. Via, hai toppato ammettilo. Ma quanto sei permaloso!?
RISPOSTA
ma toppato cosa? vale più di 40 milioni? e come mai nessuno li offre?
Ma fammi il piacere, ne vale ad oggi al massimo 35, che sono comunque tanti, io sarò permaloso, ma tu sei uno che provoca solo per il gusto di dire sciocchezze
Agosto 30th, 2014 alle 20:35
mi piacerebbe sapere da montella perchè vargas centrale e brillante in campo????
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 30th, 2014 alle 20:35
brillante sulla destra..
per me montella l’ha fatto apposta
e tomovic?
ci vogliono un terzino destro e un centrocampista!!!!!!!
Agosto 30th, 2014 alle 20:39
David come mai ce Loreto in telecronaca e non tu ??
Agosto 30th, 2014 alle 20:40
Come volevasi dimostrare. Deficit a centrocampo e difesa.
Agosto 30th, 2014 alle 20:42
Fine del primo tempo.
Solita Fiorentina contro la Roma: loro corrono e cambiano passo, noi si passeggia.
Gol all’anima di Brillante che non ha ancora capito che non gioca più con i canguri; Pek e Vargas inutili, Alonso e Baba timidi, non.s è passato il centrocampo e poi mi chiedono se si vince qualcosa quest’anno….
Agosto 30th, 2014 alle 20:43
Primo tempo 1-0 …. Inesistenti !!
Agosto 30th, 2014 alle 21:06
1 varga intern o perché non c’è nessuno è inutile ti arrabbi . 2 difesa imbarazzante anche perché è la stessa Dell anno scorso idem il filtro a centrocampo . C’è poco da lamentarsi
Agosto 30th, 2014 alle 21:41
la roma ci ha asfaltato.
menomale che lunedi riapre il lager ….. ops il posto di lavoro e non ci si pensa più a questi raccattati
Agosto 30th, 2014 alle 21:41
questa partita ha detto che:
Brillante e’ un mediano NON è un centrocampista centrale
Tomovic NON è un terzino
Vargas NON è un centrocampista
B. Valero NON è un trequartista
ILICIC o come cavolo si scrive NON è niente
mi sembra chiaro che l’allenatore abbia mandato un messaggio: ci vogliono 2 centrocampisti ed 1 terzino destro.
e la roma nemmeno ha giocato…
Agosto 30th, 2014 alle 21:48
Finita 2-0…… Discreto secondo tempo, ma i tre punti sono delle merde romane. Ora 48 ore per riparare….. Del primo tempo meglio non parlare.
Agosto 30th, 2014 alle 21:49
Manca un bel centrocampista…… Per vincere bisogna spendere!!!!!!
E lo scrovo direttamente da Roma, dopo aver speso 50 euro di biglietto e 45 di trasferta!!!!!!
Cuadrado il regalo? Facile dopo che non ti arriva nessuna offerta!!!!
Agosto 30th, 2014 alle 21:50
Ooohh mancava brovarone a dar giù alla dirigenza che 2 mesi fa reputava la migliore d Italia . Mah …
Agosto 30th, 2014 alle 21:55
… ho paura che non sia roba nostra quell’affare là … cresceremo ma oggi ci hanno surclassati in lungo e largo fino a che , loro , hanno avuto birra in corpo …
Umberto Alessandria
Agosto 30th, 2014 alle 22:12
Se non arrivano due giocatori/ tre se Montella è uomo si dimette. Lo dico dopo 30 minuti dalla fine della gara,. Aveva chiesto rinforzi di livello, ADV e i capoccioni avevano parlato di giocatori individuati …allora? Ma dai Brillante , Tomovic e poi serata di merda di Valero- pizarro & C. ADV alza L’asticella …… Mah
Agosto 30th, 2014 alle 22:20
Mi scappa forte un pagellone.
Neto. Di petto ci siamo, di piede così così, di mano no perché è un gioco da villano. 6.5
Alonso. Continuo a ritenere che sia troppo alto per fare il laterale basso ma niente male. 6
Tomovici. Ha chiesto alla panchina di essere sostituito ma non avevano un terzino destro ed allora ha capito perché era li. 5
Savic. Con le brutte o con le brutte ha fatto il bello ed il cattivo tempo. 6
Gonzalo. Non ha messo la tutina nera perché non entrava dalla fessura degli occhi come Diabolik ma il mestiere è quello. 6
Brillante. Opaco. 3
Borja. Gli do 7 perché glielo darò anche quando non gioca. 7, appunto.
Pizarro. Il gioco di Montella non è più il pek pek ma glielo dicono solo il secondo tempo. 5
Joaquin. Il.mio idolo.. 7
Ilicic. Il Maggiordomo dovrebbe entrare solo sui calci piazzati, come nel Football americano. 5
Vegas. Toh, c era anche lui ? 5
Gomez. Il ciuffone teutonico credeva di essere capitato in una striscia di Sturmtruppen ed ha passato la serata a chiedersi do è fosse il fiero alleato Musolesi. 5
Babacar. Meno mobile di Immobile, tira un tiro che non gli si sarebbe accesa nemmeno una canna, figuriamoci una cannata. 6
Aquilano. Non ho capito ne perché l’ha tolto ne perché l’ha messo. 5
Agosto 30th, 2014 alle 22:25
Ringraziamo proni ADV oltre che per il regalo Cuadrado per il regalo Alonso , per il regalo Brillante, per il prossimo che arrivera’ domani alla chiusura, intanto godiamoci la figura di merda con la Roma collerata da un edificante 2-0 .
Mi sento umiliato anche da una pochezza. tecnica per. la formazione che Mont ella ha messo in campo.
Altro. non aggiungo per non entrare nella sfera delle ingiurie.
Complimenti
Conteviola
Agosto 30th, 2014 alle 22:36
….tutto vero tutto ciò’ che ho letto ma son solo opinioni e, si sa, le opinioni son come le palle: ognuno c’ha le sue. Ciò che è un fatto inoppugnabile è che s’è riperso contro una pretendente ad un posto al sole e che, almeno nel primo tempo, c’ha sfatti. Ora la domanda è questa: basta Cuadrado a colmare il gap mostrato in campo? Se la risposta è no, dove sono i rinforzi che ci necessitano e che erano stati promessi????
Agosto 30th, 2014 alle 22:39
Ci hanno fatto un altro regalo. 2 pere a Roma. Si può dire che questi hanno fatto 2 mercati scandalosi?
Agosto 30th, 2014 alle 22:40
eeeeeeeee va bene va bene va bene va bene così
(Vssco)
Agosto 30th, 2014 alle 22:42
cuadrado andava venduto perché era l’unico modo per rivoluzionare una squadra che da sei mesi ha smesso di giocare.
NON SI PUO’ GIOCARE SENZA TERZINI!!!
ABBIAMO VENDUTO RONCAGLIA CHE ERA L’UNICO CHE CI METTEVA UN PO’ DI GRINTA PUR NON ESSENDO UN TERZINO.
ORA CHI CI METTIAMO AL POSTO DELL’INGUARDABILE TOMOVIC (che comunque è un centrale anche lui) ? basanta? un altro cazzo di difensore centrale..
il calcio è ORRIBILE perché OGNUNO LO VEDE ALLA SUA MANIERA
MONTELLA HA SOSTITUITO BABACAR PERCHE’ HA SBAGLIATO IL GOL senza tener presente che desantis ha compiuto un miracolo.
una sostituzione degna di sinisa quando rimandò in primavera camporese perchè s’era fatto saltare da eto’ò.
io baba non lo toglievo certo; ha inoltre sentito che qualcuno ha dato 6 meno a tomovic.. ORRIBILE DAVVERO questo sport..
ps.: la sostituzione di brillante prima della fine del tempo? indegna.
Agosto 30th, 2014 alle 22:47
abbiamo avuto decine di prove e controprove:
QUESTA SQUADRA PUO’ GIOCARE SOLO CON LA DIFESA A TRE
QUESTA SQUADRA PUO’ GIOCARE SOLO CON LA DIFESA A TRE
QUESTA SQUADRA PUO’ GIOCARE SOLO CON LA DIFESA A TRE
QUESTA SQUADRA PUO’ GIOCARE SOLO CON LA DIFESA A TRE
QUESTA SQUADRA PUO’ GIOCARE SOLO CON LA DIFESA A TRE
possibile che montella non se ne sia reso definitivamente conto?
Agosto 30th, 2014 alle 23:20
Mamma mia che pena ,sempre peggio!
Veramente da incubo:passaggi sbagliati, musi lunghi,ritmo da funerale( gia il nostro,calcistico),nessuna reazione di orgoglio!Bastava vedere la faccia di Montella, specie nel primo tempo.Adesso hanno 48 ore per fare un grande mercato col cerino in mano!!Senza lileri e un si lallera.Si ritorna sempre li caro ADV ma rispettiamo le vostre insindacabili scelte.E che dianime.Con i campioni che abbiamo ci riprenderemo subito.
Agosto 30th, 2014 alle 23:39
non si dice io l’avevo detto. infatti io l’avevo detto. altro che regalo a firenze.
Agosto 30th, 2014 alle 23:48
Bella partita.
Per fortuna Vincenzino no ha voluto mettere in campo la nostra arma segreta vincente, cioè Lazzari, altrimenti avremmo vinto con largo margine.
È stato un bene non scoprire le carte alla prima giornata.
Lasciamo pure che la Roma e la juve si montino la testa, noi al momento giusto usciremo fuori, come sappiamo fare solo noi.
E allora sarà ancora scudetto.
Io ringrazio tanto questa famiglia che ci da tante soddisfazioni, investe tanti soldi e voi che siete così ingrati … Da non accorgervi che ci stannoa nche prendendo un paio di campioni di primo livello che arriveranno nelle prossime ore e ci daranno la possibilità di conquistare anche quest’anno un altro titolo dei nostri.
Che si andranno a sommare alle 4 CL e 4 Sgudetti di Pantaleo.
Troppo facile fare i fi…cchi col culo degli altri, lo dico a voi che desiderate investimenti e giocatori giovani e di talento.
Siete ingrati e pure cattivi.
Lo ha detto anche Gnignigni, che alzeremo l’asticella non appena avremo conquistato il decimo scudetto.
Ma perchè ringraziate la sacra famiglia vincente, invece di prendervela con loro.
Se non c’erano l’oro a quest’ora eravate ancora a spalare la neve all’Abetone.
Agosto 30th, 2014 alle 23:50
Errata corrige: …ma perchè NON ringraziate la sacra famiglia vincente, ….
Agosto 30th, 2014 alle 23:51
Ma se non abbiamo terzini, perché si ostina a giocare a quattro? Vargas non è un centrocampista, Brillante è un mediano, non una mezz’ala. Tomovic non è un terzino, ma questo si sa da due anni. Borja non è un trequartista. Non si, toglie un giocatore dopo 25 minuti. Devo andare avanti? Quando dicevo che tenere Cuadrado è un azzardo, intendevo questo. Tenere Cuadrado e non completare la squadra nei ruoli in cui è necessario, non serve. Poi vogliamo parlare dei nostri due fenomeni di mercato? Oggi la Juventus ha fatto giocare coman, 18 anni preso a zero, che è molto forte. Possibile che da quando è andato via Corvino, non indoviniamo un giovane neanche per sbaglio? Io sono un aziendalista, ma ci son cose troppo evidenti che non funzionano più. Si può dire?
Agosto 30th, 2014 alle 23:52
L’oro invece è voluto.
Agosto 31st, 2014 alle 00:53
Sarebbe stato bello vincere a Roma e sperare dalla prima giornata di essere in lotta per lo scudetto, perché se avessimo vinto molti lo avrebbero pensato. Probabilmente la Roma arriverà prima di noi, ma possiamo lottare comunque per la Champions, che è un obiettivo ragionevole. Credo che il Napoli sia peggio di noi quest’anno, quindi invito molti di voi a sostenere la squadra e la società invece di gettare m…. ovunque. Vi ricordo che nella squadra del secondo scudetto giocavano anche Rogora, Mancin, Esposito, Rizzo, ecc…, quindi onesti comprimari che non sono mai stati campioni ma con lo spirito di squadra e accanto ad altri campioni (ed anche oggi ne abbiamo) hanno contribuito al successo. Ottimismo ragazzi, questa è la nostra dimensione.
Agosto 31st, 2014 alle 01:30
non credo proprio che questa squadra
sia da Champions , specie col punto
interrogativo Rossi…abbiamo terzini
da serie B ed in mezzo al campo la nostra
rosa è : Aquilani , Pizarro , Borja Valero , Mati Fernandez , Brillante…ne
manca come minimo , ma proprio minimo ,
un altro buono , un titolare , non
un rincalzo , senza il quale si farà flop…la società ha trascurato che gli
anni passano , Pizarro ha 35 anni , ed
era spesso acciaccato anche quando ne
aveva 28…ragazzi , nel calcio non si
inventa nulla , sarebbe più onesto dire :
sappiamo benissimo di tutti i problemi ,
ma per motivi di bilancio siamo impossibilitati ad agire….perché aver
paura della verità ? Ma soprattutto perché
non dirla ?
Agosto 31st, 2014 alle 01:30
Un primo tempo da incubo con il 32% di possesso palla.
Nainggolan, Gervinho e Pjanic sembravano 3 ET.
Siamo rimasti in partita grazie a Savic e Alonso.
Quando i 3 hanno rallentato abbiamo cominciato a giocare.
Il primo tempo mi ha ricordato tanti primi tempi dell’anno scorso come la finale di coppa Italia, le trasferte a Torino, Roma e Napoli.
Montella ha cercato di coprirsi con Joshua e Vargas ma sono stati sovrastati dai due interni romanisti.
Il gol vede palla regalata da Brillante a Nainggolan e sulla ribattuta di Neto il belga libero con Vargas a 5 metri.
I soliti problemi a centrocampo di questi 2 anni.
Agosto 31st, 2014 alle 01:55
Visto la partita in un arci di Senigallia ahimè in mezzo a un gruppo de romani de Roma.
Esperienza traumatizzante.
Il più meglio assaie del repertorio è stato quando uno ha preso letteralmente per il bavero della maglia il regazzino che se ne voleva annare dicendogli ” me stai a fa incazzazza’ stai attento che chiamo gli sbirri”
Ogni pallone perso era un coro di moccoli indicibili, al gol dell’uno a zero hanno dato una botta al tavolo che son cadute tutte le bottiglie, e al gol del due a zero siccome eran già in piedi all’uscita hanno dato una pedata a una bicicletta e l’hanno scaraventata in terra .
Robba che neanche er monnezza e er pignattaro.
Potevo starmene tranquillamente in sala a vedere su rai sport il contemporaneo incontro della nazionale italiana femminile di volley ai mondiali.
Vabbe’ dai, intanto prendo l’ottimo pareggio del Prato all’esordio in quel di S.Marino con annesso inizio dei lavori alla nuova curva che porterà la capienza dello stadio a livello dei migliori stadi di serie B e la partnership con Extra , al pari della Fiorentina e del Livorno.
S’arriva, senza furia ma s’arriva.
Immonda Bestia
Immonda bestia
Agosto 31st, 2014 alle 06:37
O ha lanciato un messaggio o non ci capisce molto…propendo per la prima ipotesi.Umanamente mi dispiace solo per Brillante….una sorta di sacrificio umano
Agosto 31st, 2014 alle 06:51
forza ragazzi, questa volta è andata così! si farà meglio la prossima, sempre che tutte le checche isteriche che qui scrivono i loro acidi commenti non ci facciano fermentare le palle! forza Fiorentina! alè viola!
Agosto 31st, 2014 alle 07:06
A me la Roma non é piaciuta, e ho detto tutto!
Agosto 31st, 2014 alle 07:16
E insegnamo a Cuadrado a sapere quando è diffidato perché avrebbe rotto i co…ioni. Non sai contare? Nessun problemi chiedi al mister PRIMA della partita non dopo
Agosto 31st, 2014 alle 07:27
Formazione sbagliata! Resta da decidere se sbagliata apposta o per scelta convinta e sinceramente non lo so.
Se è vero che Aquilani non aveva problemi , e propendo per il si, ed è stato lasciato in panchina per problemi col rinnovo allora mi sembra di stare con quelli che se lo tagliano per far dispetto alla moglie! ( scusate ma non trovo un esempio diverso)
Due o tre cose buone si son viste: Marcos Alonso, Savic, Neto e anche Ilicic ..e se lo dico io che Ilicic ha fatto bella figura vuol dire che è vero, oppure che si vedeva uno dal piglio propositivo perché gli altri stavan fermi? Anche qui non ho risposta!
Certo che arrivare a fine agosto, a due giorni dalla fine del mercato, con una serie di esuberi non piazzati e la squadra incompleta ( manca un terzino destro ed un centrocampista di peso) lascia perplessi, anche perché tutti dicevano che i colpi di mercato erano pronti e che sarebbero stati annunciati solo dopo la conclusione della telenovela Cuadrado.
Abbiamo in infermeria Rossi, Marin e Mati Fernandez…per nessuno dei tre è dato conoscere la data del ritorno in campo…quindi come non averli!
Abbiamo il solo Cuadrado da aggiungere a quelli di ieri sera…ma sappiamo che a volte non c’è perché su dimentica di essere diffidato e salta le gare importanti!
Il mercato in uscita ( Piccini e Roncaglia) è stato discutibile perché le uscite non sono state compensare e gli inutili non sono stati ceduti!
Aspetto domani sera alle 23,1 ma, per ora, sono perplessa , molto perplessa, perché così non si va molto lontano!
Agosto 31st, 2014 alle 07:56
Una serata pedagogica.
Abbiamo visto cosa succede quando si incontrano una ottima squadra che ha fatto un grande mercato, finalizzato a proiettarla verso traguardi importanti e una buona squadra che non ha fatto (e a questo punto non farà) mercato.
Il campo ha dato la sua sentenza inappellabile.
Ora tutti a dare addosso a Montella per Brillante. Ma questo è il tipo di giocatori che la proprietà ha ritenuto mettergli a disposizione.
Via, ora mettiamo il casco che si parte!
Agosto 31st, 2014 alle 08:17
Settanta minuti di pura indecenza.
Avere il 30% di possesso palla dice già tutto. La Roma era meglio schierata e pareva anche molto più in forma.
Vedo che il “solito” é ripartito con le sue lagne e le sue farneticazioni, spero di leggerlo in tutti i post partita, anche dopo le vittorie e non solo dopo le sconfitte. Perché l’anno scorso ricordo che interveniva parecchio ad intermittenza.
Buona domenica a tutti, compreso il tuttologo.
Agosto 31st, 2014 alle 08:40
162 Generale
raramente leggendo un post mi viene da ridere per la sua vis comica.
La Sacra Famiglia è intoccabile a Firenze, dove ormai tutti sono abituati a guardarsi indietro a guardare al vicino Nord (Bologna) più che al vicino sud (Roma).Dove prima se si vinceva 3 a zero la leggenda vuole che si brontolasse per il quarto goal mancato. E chi non tifa pur non sapendo di vincere nulla non è un vero tifoso viola (vedi post 99). La sacra famiglia ha fatto il miracolo , arrenditi generale, sei circondato!
Agosto 31st, 2014 alle 08:42
Il periodo più bello è stato dopo le elezioni, quando Grillo e i 5stelle beccarono 20 punti di distacco, almeno per un pò il generale dei miei… se ne stette zitto!
Agosto 31st, 2014 alle 08:51
l’asticella c’è cascata su i capo!
Simone
Agosto 31st, 2014 alle 08:51
@162 generale
Dal tuo post traspare tutta la delusione del tifoso viola. E come facciamo a non essere delusi ? Ma purtroppo la realtà è questa. Per un sacco di ragioni non si vince. E questo ci fa inca..are di brutto noi tifosi. Ma proviamo a vedere da partw della società. A me personalmente fa più inca..are il non dire le cose come stanno. Noi non prendiamo i soldi come le altre dalle televisioni, dobbiamo stare attenti agli ingaggi ed al resto.- Ok capisco. Ma allora ditelo sinceramente. Senza problema.- Ragazzi si spende 15 per riscattare Cuadrado ma non ci sono soldi per altre operazioni. E’ lampante che è così.- Perchè farci passare con l’anello al naso e poi dirci che l’hanno fatto per la città ? E’ due anni che è chiaro come il sole che a centrocampo ed in difesa siamo in difficoltà. Siamo senza terzini. E allora che si fà ? Si compra un altro centrale Basanta che al massimo può giocare terzino sinistro. No destro. A destro abbiamo Tomovic, Piccini, Roncaglia.- Si pensa bene di dare Piccini in prestito e Roncaglia pure e si gioca a Roma con Tomivic sulla fascia. A prescindere che anche lui è un centrale io mi chiedo se nella notte aveva l’influenza chi giocava terzino dx ? E perchè il ns. allenatore pur non avendo terzini si ostina a giocare a 4 dietro ? A centrocampo ugualmente si imposta tutto il gioco su un uomo di 35 anni che da due anni non si sà se firma, quando firma ecc. ecc. Aquilani che ha il contratto in scadenza e sicuramente non aiuta nei rapporti di spogliatoio. Si fà giocare un ragazzo di vent’anni o poco più che viene dall’Australia e poi si toglie dopo mezz’ora con il rischio di bruciarlo completamente. E ora si sente dire che la fiorentina vira su Kurtic del Sassuolo per il centrocampo e Diakitè per la difesa.- Diakitè lo abbiamo visto l’anno scorso e sappiamo chi è. Kurtic sarà forse meglio di Bakic ma senz’altro non è il giocatore che ci farà fare il salto di qualità.Io per queste ragioni non posso pensare che Pradè, Macià e Montella siano stupidi. Lo sanno come stanno le cose. Ma hanno le mani legate dai bilanci.- E’ qui che mi inca..o. Te società parla chiaro e siamo tutti a posto. Dicci che cercheremo di lottare per un posto Uefa ma senza venirci a dire alziamo l’asticella. Che ca..o alzi ? Per alzare l’asticella ci vogliono giocatori pronti e superiori a quelli che giocano (tipo Tomovic o Aquilani per es.). Non si potrà mica pretendere che Cuadrado ci risolva tutti i problemi. oppure Rossi quando torna.- Loro ci possono mascherare tanti problemi ma non toglierli. E gomez ? Come è possibile che questo giochi bene se non gli arriva un pallone ? Allora io dico ai Della Valle. Grazie perchè senza di voi ora come ora non avremmo una proprietà e saremmo sotto quello che siamo. Ma dico anche che ci parlino chiaro. Per l’ennesima volta siamo arrivati ad un passo dal salto in alto e ci fermiamo perchè non investono.- Ok. Tutto giusto i soldi sono loro. Ma che ci dicano chiaro e tondo che dobbiamo aspettare lo stadio ecc. ecc. Ma possibile che una squadra come la nostra non abbia ancora lo sponsor ? Mi sembra assurdo.- Ci stiamo avvitando sui numeri di bilancio anche questa volta.- Non compriamo perchè i direttori non hanno margini di trattativa. Mi sembra chiaro. E non voglio pensare che Montella abbia voluto lanciare un messaggio. Non credo sia auolesionista a tal punto. Soltanto non ha i giocatori. Stop.
Agosto 31st, 2014 alle 09:05
eccolo il regalo dei DV alla città…
Agosto 31st, 2014 alle 09:10
Montella: siamo statin timidi.
Vincenzo, hai rotto le palle con questo ritornello.
se siamo stati timidi la colpa è solo tua che non sai preparare le partite, perchè questa è l’ennesima volta che te lo sento dire.
ora basta, altrimenti l’anno prossimo medaglina e tanti saluti.
Agosto 31st, 2014 alle 09:24
menomale che domani riapre il lager…. ops, il posto di lavoro, almeno avremo qualcosa a cui pensare di serio ed eviteremo di star dietro a questi raccattati in maglietta e pantaloncini.
ps. mi vergogno solo di lavorare nello stesso settore produttivo dei DV che ci ammannisce con i suoi regali del piffero.
Agosto 31st, 2014 alle 09:33
A me pare, cari dissenzienti malati di multinick, che tanto si sa chi siete anche se vi date altri nomi nuovi, che ogni anno i vostri commenti siano gli stessi e purtroppo anche i miei, che magari vorrei cambiarli almeno una volta.
Bene, dato però che non ho voglia nemmeno di metter fiato per tutto un campionato per voi e tantomeno per i vostri meravigliosi della valle (leggi: due preziosi al prezzo di uno) io parlo qui prima che finisca il mercato e prima che il campionato continui.
Certo, questo è lagnarsi… sicuramente, per chi di calcio non capisce altro che poco ed è solo accecato dall’aura di beatificazione di Gnignigni, ADV e DDV, questo è lagnarsi.
Io dopo 14 anni la chiamerei presa per il c..o a tutti i livelli.
FAMIGLIA INCONCLUDENTE E TIFOSI COLPEVOLMENTE CIECHI.
Non siete altro se non questo e siete solo dannosi nel vostro ammantare di buonismo e giustificazionismo questi signori che si permettono di tenere una squadra in questa melassa di chiacchiere, di proclami, di FPF e di risultati ZERO.
E se poi siete tanto soddisfatti e contenti di prendere queste belle batoste sempre dalle solite che tanto odiamo peraltro, mi immagino che lavoriate ed abitiate tutti in San Frediano, senza mai muovervi di lì, perché gli altri che girano la Toscana o peggio l’Italia vengono presi abbondantemente per i fondelli dalle tifoserie avversarie.
Grazie anche a voi che blandite e sbrodolate dove c’è presenza del beato Gnignigni e dei santi fratelli T-Rex (questa arriva dopo).
Buon Kucka e Kurtic a tutti voi.
Ah… se vinciamo con il Genoa saremo di nuovo in lotta scudetto, quindi lunedì non potrò commentare, a questo punto.
Buon SUILPUS a tutti.
Agosto 31st, 2014 alle 10:05
@180 Daniele: a te rispondo volentieri perché parli con pacatezza e con senso critico che a me piace molto.
E’ tutto vero quello che hai detto, ma dopo 14 anni, per obbligo morale, hai il DOVERE di tentare il salto definitivo e non solo di proclamarlo e e poi fare retromarcia, dato che se ti presenti con 500 euro a comprare una Mercedes, ti fanno vedere i tappetini oppure ti regalano il portachiavi e poi ti portano gentilmente all’uscita della concessionaria.
Dopo 14 anni, in cui si è dato amorevolmente prova di aspettarli, difenderli nella storiella di Calciopoli e poi perdonargli anche i due anni e mezzo di Pernici, se mi permetti le loro scuse e le loro ragioni giustificative NON MI INTERESSANO.
Anche quest’anno mancavano DUE giocatori fondamentali per completare la squadra e come al solito hanno preso della notevole FUFFA, dato che aspettavano di vendere Cuadrado per prenderli.
Gli è andata male ma ci vogliono rivendere come grande acquisto Cuadrado, adesso.
Ma come si può vedere mancano altri giocatori e quindi bene che il colombiano sia rimasto, ma MALISSIMO tutto il resto.
Dato che non gli interessa di vincere se non lo scudetto del bilancio, a me francamente HANNO PARECCHIO DIVERTITO.
Non sono personaggio da stare a sopportare chi mi prende per i fondelli.
Ciao e Forza Fiorentina (malgrado il Beato Gnignigni e i T-Rex).
Agosto 31st, 2014 alle 11:07
Generale Tu commenti solo se le cose vanno male.
IL VERO DANNO SEI TE!
REDI’OLO!
Agosto 31st, 2014 alle 11:14
Diciamo la verità, se ci fosse l’oscar dell’odiosità il generale vincerebbe facile.
Agosto 31st, 2014 alle 11:23
Generale giù le mani da San Frediano!
Capito naccherino?
Agosto 31st, 2014 alle 11:33
Caro Immonda io invece me la son vista dentro un bar, in Calabria,sulla costa tirrenica, con due ragazzi toscani uno di Firenze e uno di Siena ( a dir la verità di un paesino vicino che non ricordo ) ed è stato un continuo bestemmiare in toscano….Sai ognuno ha i suoi difetti..
Agosto 31st, 2014 alle 11:33
Povero giullare, quando non sai cosa rispondere te le inventi tutte: che sono arrogante, che sono un rissoso, che sono una che la rigira come vuoler e ora ritiri fuori, con i tuoi amichetti, che sono un utente falso.
Brutta faccenda la paranoia.
Solo una domanda: ma alla fine del campionato scorso, al raggiungimento del quarto posto dov’eri? Sei scomparso per un mese dal blog? Eri in vacanza a Chianciano a curare il fegato ingrossato?
Visto che ancora non hai saputo rispondere alla mia richiesta sulla sentenza almeno rispondi a questa domanda.
Agosto 31st, 2014 alle 11:42
Generale, SUILPUS l’ho capita, ma T-Rex no… eh eh eh…
L’Antigufo
Agosto 31st, 2014 alle 12:55
Generale
glam sono glam ma non possiamo ascrivergli un attitudine o una ispirazione proto-punk
Agosto 31st, 2014 alle 12:56
o forse un l’ho compresa neanche io…..
Agosto 31st, 2014 alle 13:06
Le cacchine sul parablezza non le contemplo, basta un buon colpo di tergicristalli, mentre invece rispondo alle persone intelligenti che conosco:
Da ragazzi, sui Quindici o su Conoscere, quando si studiava gli animali preistorici, il Tirannosaurus Rex era quello più vorace, gambe grosse e muscolose, ma le braccia…
Agosto 31st, 2014 alle 17:22
x Generale
ahhhh…………no non ci sarei mai arrivato
comunque simpatica come figura allegorica anche se un pò troppo spinta via….
pensavo te ti riferissi alla band britannica degli anni 70..
next time easier please
Agosto 31st, 2014 alle 18:01
Il parablezza. E l’analfabeta ero io!
Ahahahahahah!!!
Sicuro che non ti sei fermato al Corriere dei Piccoli anziché ai Quindici?
Agosto 31st, 2014 alle 20:33
Yes indeed violetviper.
Blessings.