Questa non l’ho capita
Non sarebbe certo stato Piccini a risolvere i problemi della fascia destra viola in caso di dolorosa partenza di Cuadrado, però ci avrebbe certamente dato una bella mano con o senza il colombiano.
Fiorentino, 22 anni, una gran voglia di crescere, umile, Piccini mi pareva una bella scommessa per la stagione che sta per cominciare ufficialmente.
Invece, dopo un anno di serie A in Italia, lo mandiamo nella B spagnola, dove speriamo gli venga data la possibilità di giocare con continuità, che sarebbe poi l’unico aspetto positivo della vicenda.
Ma alla sua età o si è o almeno si dovrebbe provare ad essere e da quel poco che si era visto mi sembrava che la scommessa Piccini ci potesse stare.
No, in tutta onestà questa mossa io non l’ho proprio capita.
Agosto 23rd, 2014 alle 07:24
Off topic:
ma il Guetta l’Ice bucket quando lo fa??
RISPOSTA
mi devono nominare…
Ciao,
David
Agosto 23rd, 2014 alle 07:30
In Italia purtroppo non credono nei giovani italiani, andiamo avanti così….. forza viola sempre
Agosto 23rd, 2014 alle 07:50
Hai pienamente ragione David, e cmq ha giocato anche bene, motivo in più che io l’avrei tenuto. Forza viola dal Ticino.
PS. Vieni ad Ascona al 5 settembre?
Agosto 23rd, 2014 alle 07:51
Se non l’hai capita tu, che sei a contatto diretto , figurati io.
Agosto 23rd, 2014 alle 07:55
NEMMENO IO !!!
Specialmente se TOMOVIC fosse il titolare del ruolo…..
Ma probabilmente hanno in mente di prendere qualcuno
(in extremis, e….. in prestito), a destra.
Agosto 23rd, 2014 alle 08:15
Si parla di giovani ma questo ha 22 anni.
Se lo rimandano indietro, vuol dire che non lo vedono e questa é una valutazione tecnica di Montella.
Dico la verità: Vincenzino nostro é indubbiamente bravo, ma fino ad oggi con i giovani c’ha provato zero o quasi (Matos !?)
Tutti bravi a giocare con Gomez e Rossi…….
Il valore poi di mandarli a giocare nelle serie minori all’estero (Rebic e Piccini) o di farli stare in panca per un anno e mezzo per poi mandarli in prestito (Wolski) sfugge anche a me.
Ma questo conta il giusto. La cosa importante é che non sfugga a loro.
Anche se da fuori sembrano tutte situazioni improvvisate per alleggerire il monte ingaggi.
Agosto 23rd, 2014 alle 08:16
Anche io son perplesso.
Agosto 23rd, 2014 alle 08:17
Sono d’accordo con te David sono sincero lo visto quest’anno non lo conoscevo ma queste partite estive e stato davvero molto bravo mi aveva fatto un ottima impressione io lo avrei tenuto 1000 volte boo
Agosto 23rd, 2014 alle 08:22
Se in Spagna giocherà con continuità maturerà e sarà pronto per la promozione in prima squadra viola. Alonso, dopo l’avventura inglese è molto migliorato ed ha convinto Montella. Auguriamoci di acquisire il prossimo campionato un titolare fiorentino.
Agosto 23rd, 2014 alle 08:23
Io non vedo tutta questa tragedia. Avranno valutato che un esperienza all’estero gli avrebbe fatto bene e che gli avrebbe permesso di crescere più che rimanendo qui.
Anche perché non credo avrebbe giocato tantissimo.
RISPOSTA
chi ha parlato di tragedia? mah…
Agosto 23rd, 2014 alle 08:34
Non l’ho capita neppure io in verità. Spero che abbiano già bloccato, senza dircelo, qualche buon esterno destro, se no veramente non ha senso come operazione.
Agosto 23rd, 2014 alle 08:38
L’unica cosa che mi viene in mente è che a questo punto deve arrivare un pezzo grosso in quel ruolo.
Agosto 23rd, 2014 alle 08:43
Se resta Cuadrado da noi non giocherebbe mai…
Speriamo sia questa la spiegazione, anche a me non dispiace.
Se è bravo sarà comunque una vetrina importante. La B spagnola non è la nostra..
Agosto 23rd, 2014 alle 08:45
Lo scrissi giorni fa: si fosse chiamato Pequenos, Little, Kinders, Microi, magari saremmo andati a prenderlo in ogni angolo del mondo a prescindere dalle capacità.
Ma si chiama Piccini ed é toscano e non fa figo. Ma una serie B in Italia alla Bernardeschi, no?
Agosto 23rd, 2014 alle 08:49
in effetti David è un pò incomprensibile per noi comuni mortali del calciomercato.
magari hanno fatto un accordo col betis per fargli fare un numero minimo di partite con relativo premio di valorizzazione.
non sempre si trovano squadre come modena e crotone che ti fanno giocare i giovani.
e comunque, è vero adesso sulla fascia siamo scoperti..beh ci penseranno loro a meno che non ci abbiano già pensato
saluti a tutti
Agosto 23rd, 2014 alle 08:50
mi auguro solo che sia stato dato in prestito perchè arriva un terzino migliore altrimenti sarebbe una mossa dilettantesca!!!!
Simone
Agosto 23rd, 2014 alle 08:55
David, neppure io l’ho capita e sono sorpreso.Come non ho capito il mandare Rebic nella B tedesca.Pero’ noi non conosciamo tutti i retroscena e piani della società.
Agosto 23rd, 2014 alle 08:57
oh david avranno in mano un terzino destro last minute ovviamente in prestito perché alla fine partirà anche Roncaglia sempre in prestito. Piccini deve giocare non meno di 30 partite e al betis lo può fare da noi no.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:07
Non è l’unica cosa che non si capisce di un non-mercato che rischia di sprecare l’ occasione di una squadra pronta e matura.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:10
Hai perfettamente ragione. Io l’avrei tenuto e mai e poi mai l’avrei mandato nella b spagnola.. veramente incomprensibile a 22 anni.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:15
Se era bravo o una valida alternativa non credo che Montella lo avrebbe lasciato andar via senza dire nulla……credo!
Se non è bravo o una mediocre alternativa la Società non lo avrebbe dato via in PRESTITO SECCO ma lo avrebbe ceduto “almeno” in prestito con obbligo di riscatto ad una cifra prefissata!
Ergo….evidentemente chi lo ha valutato TUTTI I GIORNI ( e non chi lo giudica guardando solo spezzoni di partita in cui ha giocato) ha notato in lui delle potenzialità ancora da esprimere e una “maturità” calcistica ancora da venire!
L’esperienza estera ( come il servizio di leva di qualche decennio fa…) può essere una OTTIMA soluzione per far capire se questo ragazzo è o meno da Fiorentina!!
Agosto 23rd, 2014 alle 09:18
Io ci sono rimasto male, non so se arriverà un giocatore di livello per la fascia ma al momento mi pare un grosso errore. Non credo nemmeno che questo porti particolari benefit economici.
Bo…
Agosto 23rd, 2014 alle 09:25
Preoccupante anche considerando che Tomovic è un terzino da serie B, a Roncaglia proprio non gli riesce e se ci metti Cuadrado spengi la luce a tutta la squadra. Piccini se la poteva giocare ad essere il migliore nel ruolo.
Ora mi aspetto un terzino destro e neanche tanto di bassa fascia.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:31
probabilmente bisognerebbe conoscere da vicino le dinamiche di vita intorno al ragazzo.
una parentesi fuori dall’Italia gli potrebbe essere salutare.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:32
Io credo che il problema non sia di Piccini o della Fiorentina, è un problema di mentalità italiana.
Se a 22 anni non sei ancora pronto per giocare in serie A e devi fare ancora esperienza, c’è qualcosa che non va.
All’estero questi ‘esperimenti ‘ li fanno sui 18enni.
Andrea
Agosto 23rd, 2014 alle 09:34
Montella bravo, ma onestamente ogni tanto non ci capisce nulla.
in questo caso non ci ha capito davvero nulla.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:38
A me invece Piccini non mi ha ancora convinto.
A differenza di Babacar e Bernardeschi, Piccini a Livorno ha deluso. 16 presenze e 5,59 di media voto.
E’ vero che Piccini era in A e gli altri in B, però anche nelle amichevoli ha dimostrato tanta volontà e forza fisica, ma anche diversi peccati d’inesperienza e poca lucidità (con l’Estudiantes non mi piacque per niente).
Montella nelle amichevoli credo guardi più i particolari che la prestazione generale e sono d’accordo con lui nel ritenerlo non ancora pronto per una squadra con le ambizioni della Fiorentina. Rischierebbe di fare 5/6 presenze. A cosa servirebbe ?
Agosto 23rd, 2014 alle 09:41
l’ho elogiato fino ad ora…e quando ho visto la notizia sono rimasto di stucco…
Veramente non mi capacito, che almeno diano una spiegazione, poi in serie B ???
Questo giocherebbe titolare in qualsiasi serie A!!!!
forse i 3 difetti erano insormontabili:
italiano
giovane
fiorentino
vdz
Agosto 23rd, 2014 alle 09:44
Non l’ho capita nemmeno io.
Ma prima di sparare a zero attendo la fine del mercato. Solo in quel momento potremo dare un giudizio globale sul mercato.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:56
Si staranno mica incorvinendo?
Agosto 23rd, 2014 alle 09:58
Piccini non è pronto per la serie A. Scelta giusta
Lo scandalo è mantenere 2 veri mediocri come Tomovic e Roncaglia, non avendo programmato la loro sostituzione.
Lo schifo è non aver trovato un sostituto di Pizarro, che è un gran giocatore ma l’età lo imponeva.
Cuadrado lo vendono, nonostante le dichiarazioni di ADV. E questo mi fa più inc… del fatto che sia venduto.
Il mio timore è che la prossima puntata sarà con il tecnico protagonista…e basta aver visto l’Atletico Madrid ieri sera per capire quanto sia importante un allenatore.
Pradè in un’intervista disse: “la nostra forza è che noi sappiamo un anno prima chi arriverà alla Fiorentina”. Meglio che se ne vada al Milan e raggiunga Montolivo nel progetto milanese.
Nonostante tutto ho confermato l’abbonamento perchè la Fiorentina si ama. Solo per quello.
Agosto 23rd, 2014 alle 09:59
Io avrei mandato più Tomovic in prestito ………poi certo decide Montella ma è mai possibile che tra tutti i talentuosi giovani che possiede la Fiorentina non ce ne sia stato uno a cui dare fiducia da subito facendolo entrare di diritto nella rosa dei titolari?
mi sembra che in altre squadre questo si faccia e anche con una certa frequenza….inoltre con tre competizioni da giocare non è vero che non avrebbero mai visto il campo e tra infortuni e squalifiche tutti possono tornare utili e giocare diverse partite………..intanto per la prima di campionato abbiamo già regalato un bel vantaggio alla roma senza Cuadrado-Rossi-Pizarro…..poi non lamentiamoci se mancano valide alternative ai soliti inamovibili
Agosto 23rd, 2014 alle 10:02
O montella non lo vede….o arriva qualcuno più forte…o tutte e due…. come ha detto qualcuno ad alonso un anno fuori ha fatto bene…
Agosto 23rd, 2014 alle 10:09
Non l’ho capita nemmeno io, ed inoltre il Betis ha già preso un terzino destro (Francisco Molinero) dal Murcia, squadra allenata la scorsa stagione dall’allenatore attuale dei biancoverdi sivigliani, e ne ha un altro in rosa.
Quindi speriamo bene che non ripeta l’annata dell’anno scorso a Livorno, tanta panchina e pochi minuti giocati.
L’unica spiegazione è che lo vogliano usare come esterno di centrocampo, ruolo forse meno coperto.
Ultima considerazione, ma prima di arrivare al prestito ad una squadra della B spagnola, non c’erano altre opzioni tra A e B italiane?
Agosto 23rd, 2014 alle 10:15
Per il momento non l’ho capita.
Agosto 23rd, 2014 alle 10:30
Sono rimasto sorpreso anch’io.. però bisognerebbe essere dentro l’ambiente della squadra per capire questi movimenti. Più o meno è come matos: sono forti ma devono giocare un altro anno con continuità. Può darsi pure che arrivi un altro terzino, ma montella ha detto che erano già in tre a fare il terzino destro.. boh.. difficile capire la situazione. Comunque un anno fuori a giocare fa bene:bacar è trasformato, come pure bernardeschi, ma quello che mi ha impressionato di più è alonso. Questi sono come nuovi a acquisti. Speriamo che piccini e matos tornino pronti il prossimo anno.
Agosto 23rd, 2014 alle 10:31
Per Piccini e rebic sarà sicuramente un anno perso
Agosto 23rd, 2014 alle 10:37
concordo a pieno con guetta, visto che facciamo l’europa league era un giocatore in più, e si prende un francese più giovane di lui
Agosto 23rd, 2014 alle 10:38
Ottima scelta societaria. Viene da un anno di A dove non ha quasi mai giocato e va in un’ottima B spagnola dove giocherà tutto l’anno. Tra un anno avremo probabilmente un terzino molto forte e preparato. E’ chiaro che Montella punti nell’immediato a un terzino pronto e di livello che verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Mi piace questa strategia con i giovani. Il prossimo anno potremmo trovarci con un capitale in giovani di grande livello.
Agosto 23rd, 2014 alle 10:39
Anche per me è stata una notizia deludente! Ma perchè?
Agosto 23rd, 2014 alle 10:39
È evidente che ce una mossa di mercato proprio in quel ruolo david… e per non tenere il ragazzo fermo un anno o quasi hanno preferito mandarlo a giocare… però questa sarebbe una domanda da rivolgere in società. Ma puntualmente voi giornalisti quando siete a tu per tu con i dirigenti viola vi viene la tremarella e fate sempre le solite domande da copione… sempre!
Agosto 23rd, 2014 alle 10:40
Non c’è niente da fare…..da noi, se sei italiano, ti fanno giocare in prima squadra dai 25 anni in su. Non esiste la mentalità di valorizzare un giovane e metterlo subito in prima squadra, a parte poche realtà come l’atalanta.
Piccini ha fatto un ottimo precampionato, ha arato la fascia anche con il real madrid, cosa deve dimostrare per avere fiducia? Come se poi le nostre alternative fossero tutte eccezionali (Pasqual, Tomovic, Alonso, Roncaglia….).
La sua cessione fa il paio con quella di rebic: tutti e due in serie b (spagnola e tedesca). Poi leggiamo dei 35enni Reveillere, Pandev…..mah!!
Io ho fiducia nei due uomini di mercato ma dobbiamo ricordarci che anche loro le topiche le hanno fatte (Yakovenko, El Hamdaui, Lazzari….) Spero di sbagliarmi…..Oggi si parla di Insigne per dare in prestito Bernardeschi o Babacar…..Spero siano tutte bischerate!!!
Agosto 23rd, 2014 alle 10:40
ah dimenticavo, aspettiamoci Bernardeschi al Bologna anche all’ultimo minuto se dovesse verificarsi una certa cosa…
Agosto 23rd, 2014 alle 10:44
scelta abbastanza assurda, tra l’altro veniva buono per la lista B Uefa, essendo del vivaio, si poteva tenerlo e valutaro fino a Gennaio.
Poi finora benissimo nelle amichevoli, il tutto per tenere Tomovic, altro mediocrissimo.
Leggo di Pandev e Insigne e cedere in prestito Baba o Bernardeschi, mi parrebbe ennesimo spreco di soldi, dopo Ilicic (anche far giocare lui sempre e comuqunque scelta particolare di Montella)
Agosto 23rd, 2014 alle 10:46
Gnamo Guetta…e vol dire che bono bono unn’era, sennò lo tenevano!
Agosto 23rd, 2014 alle 10:46
secondo me è perché quest’anno giocheremo con la difesa a tre. dove lo fai giocare Piccini in questo caso?
Agosto 23rd, 2014 alle 10:50
David, ti consiglio di conservare questo tuo post e relativi commenti e di ritiralo fuori a giugno prossimo. Ci divertiremo nel rileggere il 90% dei commenti…
Agosto 23rd, 2014 alle 10:54
Siamo proprio sicuri che la segunda liga spagnola sia più scarsa della nostra serie A ?? .. magari un anno li lo potrebbe completare e farcelo tornare più forte … In bocca al lupo Piccini !!
Umberto Alessandria
Agosto 23rd, 2014 alle 10:55
Se deve far posto ad uno come Revellier potevano “scommettere” su di lui, se invece hanno in mano untterzino tipo Santon è comprensibile.
Agosto 23rd, 2014 alle 10:58
Dico la mia : ma non sarà che lo ha chiesto lui? O chi li gestisce? Oramai è un professionista e le puo’ fare queste scelte. Non capisco , io, il perché debba essere sempre una scelta tecnicace societaria. ANZI!..MOLTO più spesso. Son giocatori e procuratori (Forse piu probabile , cuadrado esempio lampante) a decidere. Al massimo son con te sul sospetto che montella i giovani li mette “dopo” . Lui ..si prende rischi solo con gente matura o cmq affermata. Su questo non ci piove. È probabile che gli abbia prospettato di essere la terza scelta..e di giocare il giusto. Perciò. .dopo che a Siviglia lo han visto.. e contattato , a queste condizioni. .. il giocatore ha preferito giocare con continuità. Anche per me era un ottimo rincalzo che poteva anche far ricredere via via il tecnico. Ma più che altro sono convinto sia più sua volontà che gli sua stato detto che non rientrava completamente nei piani.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:01
E’ soltanto l’ultima puntata di un mercato FATTO COI PIEDI, tutto qua.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:03
Sono completamente d’accordo, anche perchè nelle partite disputate fino ad oggi si era dimostrato il migliore fra quelli schierati sulla fascia. Boh!! Non c’è una spiegazione logica. Neppure le parole di Montella ieri sera interrogato sull’argomento mi hanno convinto. Almeno che non venga acquistato un giocatore forte in quel ruolo(ma non ci credo).
Agosto 23rd, 2014 alle 11:06
A me sembra che di cose incomprensibili ne stiano succedendo parecchie: Bernardeschi che doveva andare al Bologna se Rossi non avesse subito l’infortunio, l’impossibilità di completare un ottimo organico con due, tre elementi di solido valore che ci proietterebbero sicuramente in orbita qualificazione alla Champion’s League, il continuo reclutamento di giocatori reduci da gravi infortuni, con tutte le incertezze sul recupero e quindi sul loro utilizzo…. Ma il tecnico, che velatamente continua a chiedere rinforzi e a sperare che nessuno faccia offerte irrinunciabili per Quadrado, fino a quando continuerà a restare qua? Prima o poi anche lui finirà per non credere a tutte le panzane sul “progetto” e cercherà di andare a vincere qualcosa altrove…. Diamo atto alla proprietà di aver riportato stabilmente la Fiorentina fra le sei sette società italiane migliori, ma se in tutti questi anni non hanno portato a casa lo straccio di un trofeo qualche erroruccio lo hanno commesso. Forza viola.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:09
Secondo me un po’ di anima viola non guasterebbe e per questo mi sarebbe piaciuto vederlo in squadra. Se non arriva nessuno e riproponiamo ancora il buon Tomo allora…
Agosto 23rd, 2014 alle 11:11
Leggo molti commenti, molti mi trovano anche d’accordo,
ma pochi sottolineano una cosa: vi sembra normale, dovesse tornare il prossimo anno, che questo Piccini, a 23 anni abbia solo 5/6 presenze in serie A?
Il problema italiano è tutto lì.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:14
Ciao David
Io sono sempre dalla parte dell’anno società ma oltre All mossa piccini che capisco poco diciamo Spagna per un miglioramento tecnico ! Spieghi come si può iniziare la stagione con Neto abbarcar vargas e acquilani in scadenza ma il caso lentolivo non ha insegnato nulla??
Agosto 23rd, 2014 alle 11:18
comunque tomovic contro il real, e dalla su parte c’era uno col 7 discretamente bravino, è stato il meglio in campo..
Agosto 23rd, 2014 alle 11:30
Altro che nuovi acquisti. Se non viene ceduto Cuadrado, il mercato in entrata é praticamente chiuso. Piuttosto devono riuscire a vendere gli esuberi perché il monte ingaggi e fuori controllo.
La squadra é già ottima cosi com’è.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:30
Concordo come tanti David,una volta che abbiamo una prospettiva in casa che puo’ crescere senza creare problemi,22 anni quindi potenziali margini di miglioramento,buona corsa ,bel fisico e che si fa? via in serie b spagnola,poi chi come te David e’ del mestiere e sa certe cose magari,ma dove l avranno mai visto questi a a parte l ‘amichevole ed il cross per Vargas?l anno scorso no perche’ ha giocato poco o nulla e noi con tutto il risptto finche’ indossa la nostra maglia ,teniamo Tomovic che migliorare ormai non migliora ,l abbiamo visto e rivisto e mi mangio ancora le mani per non dire altro rispensando alle praterie che il napoli ci lascio’ in finale sulla nostra destra …se solo avessimo avuto un terzino buono….i tempi stringono fino al 31 si spera ,ma cosi com’e’ ora non ci sognamo di migliorare la classifica va bene il tridente spettacolo(ammesso e non concesso che lo vedremo e soprattutto con quale continuita’) ma il centrocampo son sempre i soliti 3 unica riserva decente Brillante e dietro lo stesso va bene i titolare almeno per i centrali ma poi?tt il resto e’ noia.AD Maiora
Agosto 23rd, 2014 alle 11:36
Il ragioner ugo Fantozzi avrebbe detta ‘questa mossa è una cagata pazzesca’
Agosto 23rd, 2014 alle 11:39
E’ quello che hanno fatto con Rebic. Il programma è di Macia: in B all’estero è una palestra migliore per alcuni che rimanere in Italia. Diventeranno uomini e torneranno per essere calciatori solidi. Stiamo curando la prossima generazione a costo 0 per far ripartire il ciclo tra 1-2 anni con un programma di prospettiva. Prospettiva però che mira a dare continuità ad un’azienda e un programma che difficilmente comprometterà gli equilibri per osare a vincere anche nei prossimi anni.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:39
Ciao David,anche io non l’ho proprio capita,a meno che non ufficializzino a breve un terzino…forte,ma veramente forte….è: dato l’immobilismo di questo nostro mercato,permetti mi di essere un po’scettico.Manca una settimana all’inizio del campionato ed a Roma scenderemo in campo con Alonso,Brillante e Babacar….mi sembra un bel rischio dato l’avversario….
Agosto 23rd, 2014 alle 11:50
Sono sorpreso anche io però ……. È comprensibile se arriva il tanto sognato e necessario terzino di ruolo dx. In tal caso Piccini avrebbe fatto parecchia panchina visto che Tomovic ha più esperienza come riserva. Inoltre é andato si in serie B spagnola, ma in un club con 30000 spettatori ed attrezzatissimo per la promozione. Certo se non arriva il terzino é da capire.. Ha fatto un bel precampionato ma a Livorno non era titolare. Lo aspettiamo tra un anno come protagonista alla grande nel Betis.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:53
Forse nessuno se l’aspettava, perché sappiamo tutti che un esterno dx basso all’altezza del resto della rosa la viola non ce l’ha, Tomovic sta sempre al posto giusto ma con i suoi limiti tecnici. Mi auguro che torni esperto e determinato a restare come Alonso. Per gli altri giovani è diverso, perché se Piccini davanti aveva solo Tomovic, Matos ne aveva almeno 3 e Rebic addirittura 4. Vecino e Bakic non sono ancora pronti o non all’altezza delle ambizioni della Viola. Wolsky è un bel enigma, secondo ma andrà in prestito solo se arriverà un altro già pronto per la A. Il problema da risolvere cedendoli sono Yako, Lazzari, El H., Beleck, Octavio. Ho letto: facile giocare con Rossi e Gomez … se avessero giocato si, ma Montella lo ha fatto con Matri, Ilicic, Matos…
Agosto 23rd, 2014 alle 11:57
Penso che chiunque abbia un po di buon senso consideri questa scelta di mandare piccinini in prestito del tutto scellerata….Diciamo purtroppo a malincuore che è stata la ciliegina sulla torta di un mercato per ora non all altezza….
Agosto 23rd, 2014 alle 11:59
Nonostante l’accento, hanno fatto bene a cederlo in prestito, deve maturare molto. L’anno scorso l’ho visto varie volte e non mi è piaciuto.
Agosto 23rd, 2014 alle 11:59
Poteva essere l’ unica alternativa sulla destra a cuadrado in un ipotetico 3-5-2….non l’avrei mandato via,al pari di rebic….in piu’ Piccini era utilizzabile nella famosa lista B dell’Europa League….una scelta che non condivido….almeno fino a gennaio li avrei tenuti entrambi….poi nel mercato invernale avrei tirato le somme su tutti i giovani che abbiamo quest’anno…..secondo me ha/hanno sbagliato.saluti Alessiodaprato
Agosto 23rd, 2014 alle 12:08
Per ora hanno ragione i tifosi, tutto molto deludente… compresa l’orrenda maglia!
Agosto 23rd, 2014 alle 12:09
Aspettiamoci anche a salutare Bernardeschi.
Io non capisco questa sessione di mercato. Fino ad ora davvero “strana”.
Forse tra una decina di giorni sarà’ tutto più chiaro.
Forza viola
Agosto 23rd, 2014 alle 12:16
Bischerata senza profitto economico e tecnico (difficile che faccia esperienza significativa). Mi vien da pensare che rimanga Roncaglia, di cui ben ricordo le recenti parole di Sconcerti: “non si vince con Roncaglia”. Amen. Si arriverà all’ultimo giorno di mercato con 3-4 posizioni scoperte e nel panico assoluto. Difficile non sbagliare ancora.
Agosto 23rd, 2014 alle 12:16
anche a me Piccini ha impressionato favorevolmente… pero’ non capisco una cosa. a parte che ieri sera Montella ha chiaramente detto che ci sono attualmente 3 terzini destri (e di 3 nn si fa un titolare aggiungerei..), se ti avessero comprato Bergessio o Peruzzi e tu avessi dato Piccini in prestito al Catania sarebbe stata una bella operazione anche perchè è una bella società, un bel centro tecnico e una squadra che punta a risalire.. ora invece il Betis non va bene, sembra che la nostra miglior squadra di serie B (o cmq il livello di tutta la serie cadetta) sia molto meglio di uella spagnola?
Ricordo che il Catania ha 4000 abbonati mentre Betis ha appena toccato quotA 34.000 abonados! quindi una realtà di tutto rispetto
Agosto 23rd, 2014 alle 12:27
“Montella sembrava voler puntare sul ragazzo. Cosa ha spinto la società a lasciarlo andare?
“La decisione è stata presa in completa sintonia con la Fiorentina. Cristiano aveva molte proposte, ma il Betis lo ha impressionato. Lo hanno fatto sentire importante e comunque il blasone e l’ambizione del club hanno influito molto sulla sua decisione. Il Betis per ora ha 39000 abbonati. Il ragazzo è entusiasta di questa nuova avventura”.
L’obiettivo comunque rimane quello di tornare a Firenze?
“Certo, il sogno di Cristiano è quello di affermarsi nella Fiorentina. E’ tifoso fin da piccolo e ci tiene molto. Però ripeto, è contento di questa opportunità ed è importante rimarcare che non ci sono scontenti nella trattativa”.
Ecco! visto che il partito delle vedove accapa sempre quando c’è da criticare….LE PARTI ERANO PIENAMENTE D’ACCORDO NEL TRASFERIMENTO!
A casa mia questo vuol dire che il ragazzo nella Fiorentina di oggi avrebbe fatto tanta panca e tribuna!!
Queste vedove che puntualmente spuntano come funghi al sole dopo un’acquazzone non vogliono nè il bene della Fiorentina nè quello di Piccini!!
Se usassero lo stesso fiato che usano per criticare la Fiorentina allo Stadio avremmo un tifo assordante tutte le volte che la Viola gioca in casa!!
FORZA VIOLA
Agosto 23rd, 2014 alle 12:37
Pienamente d’accordo!!!!!
Agosto 23rd, 2014 alle 12:45
Piu’ che Piccini,avrei lasciato partire in prestito Bernardeschi per farlo giocare con continuita’.Piccini ci avrebbe fatto comodo:non sa ancora difendere bene,ma sulla fascia ha dato ampia dimostrazione di poter essere devastante.Su Cuadrado,come ebbi gia’ a dire,e’ la Fiorentina che lo ha messo in vendita e non e’ lui che spinge per andarsene.Rimarremo col fiato sospeso fino alla chiusura del mercato!
Agosto 23rd, 2014 alle 12:55
Nemmeno io, David. Mi sembra sia stata fatta una bischerata. Dalle parole di Montella di ieri sera s’è capito che i terzini destri sono Tomovic e Roncaglia! i limiti di queste scelte si sono già visti l’anno scorso. I giovani acerbi vanno a giocare. Quelli con potenzialità visibili anche all’occhio del meno esperto.. idem! con questa mentalità continuiamo a prendere vecchietti a parametro zero. Poi quando hai un talento fatto in casa, diverso dagli altri, lo vendi o lo dai via. Che senso ha? non è più logico inserirlo in squadra?
La mossa di vendere Cuadrado all’ultimo secondo del calcio mercato è un’altra cosa che proprio non capisco. Possibile scenario: Rossi part-time per tutta la stagione, un Cuadrado in meno.. e rinforzi VERI che non possiamo ingaggiare in extremis. Risultato: siamo molto più deboli dell’anno scorso. Quindi: Cuadrado DEVE rimanere per come son messe le cose.
Agosto 23rd, 2014 alle 13:07
L’unica plausibile spiegazione è che restando Cuadrado e restando parecchi dei fine prestito “inguardabili” sia stato ritenuto meno necessario e al tempo stesso piú valorizzabile così, però francamente questo tipo di approccio rattrista
Agosto 23rd, 2014 alle 13:28
CIAO DAVID, come stai? Spero bene, volevo venire ieri sera in fondo, a Lucca giocava, la FIORENTINA, sarei venuto se non mi fossi addormentato.. FARE l’autista, partire l Mattina alle 4 e fino alle 8 la sera non smetti di lavorare, be’ arrivo il venerdi, sono cotto davvero…Anche perchè sono anni che vorrei conoscere, voi di Radio blu, cioè voi del PENTASPORT, con il buon Michele Vestri, sara’ per la prossima volta….
DICEVO su PICCINI? Io lo avevo intravisto, nele finale contro il REAL Madrid, e mi aveva fatto una bella impressione….IO visto che ho un blog. ho solo detto, che PICCINI, è il NUOVO CUADRADO….Insomma, li velovita e gamba c’era.
Ho ascoltato l’intervista ha MONTELLA, nel dopo partita a LUCCA, ha detto che difesori destri ho laterali destri, ce ne erano tre, io avrei fatto cassa, e venduto ho RONCAGLIA, ho TOMOVIC, e mi sarei tenuto PICCINI…
COMUNQUE, sono sempre piu’ dell’IDEA che CUADRADO, sara’ venduto si ma nella FINESTRA di GENNAIO, e sono sicuro andra’ AL REED DEVILS, vai tranquillo. E poi ho sentito anche anzi letto l’intervista ad ANCELOTTI, sono sicuro, qualche nome Viola sul tacquino, ce la…IL BARCA, non vuole buttare 40 milioni, che si faccia una ragione, sono sicuro che ANDREA DELLA VALLE, non cede.
E se dovesse cedere, si potrebbe pensare, al principio di crisi….
COMUQNUE, finisco anzi termimo qui il mio commento…CIAO DAVID, Forza viola, alla prossima…..
Agosto 23rd, 2014 alle 13:28
Nel 3-5-2 avrebbe potuto sostituire con altre caratteristiche anche Cuadrado.Magari non contro le grandi ma contro un Genoa o un Sassuolo poteva starci. Sono 2 anni che aspetto Piccini in viola, uno dal sangue come noi ,cresciuto nella Cantera viola, i miei sogni sono depositati nella mia cantina VIOLA!!!
Agosto 23rd, 2014 alle 13:36
No David… Neppure io la capisco questa mossa. Io lo avrei tenuto e provato, almeno sino a gennaio, poi si vedeva… Al maxi avremmo potuto darlo in prestito in serie a! Boh… Intanto siamo qui ancora ad aspettare i due tre acquisti di qualità promessi dal nostro presidente… Forza viola sempre e comunque!
Agosto 23rd, 2014 alle 13:41
Se non è andato in serie B è perché molto probabilmente nessuno lo ha voluto in prestito secco. La Fiorentina o meglio Montella hanno ritenuto necessario un altro anno di formazione in una squadra che garantisse di impiegarlo a tempo pieno e su questo io non mi ritengo in grado di giudicare se sia stato bene o male. Questa è la realtà del calcio italiano purtroppo; dove le serie minori sono formate da Società a cui frega il giusto di lanciare giovani di prospettiva. A noi ci è andata di lusso l’anno scorso di trovare il Modena ed il Crotone che hanno fatto giocare da titolari i nostri due prestiti. Chiedete piuttosto a Tavecchio o a quell’altro dromedario di Macalli su cosa dovranno essere e cosa dovranno fare la serie B e C.
Agosto 23rd, 2014 alle 13:50
Piccini l’anno scorso ha fatto la riserva a Livorno con rare apparizioni im prima squadra e obiettivamente non poteva essere titolare nella Fiorentina;fare ancora panchina alla sua eta’ sarebbe stato dannoso per la sua crescita professionale,quindi approvo la scelta della Societa’.
Agosto 23rd, 2014 alle 13:54
A 22 anni lo mandiamo mi B in Spagna sia pur in una squadra gloriosa che giocava l’anno scorso in Europa League.
In 3 anni di prestiti scrivono che non ha imparato a difendere; di ragazzi di 1,89 con la forza di Piccini non ne vedo molti a giro. Ha bisogno solo di giocare e imparare.
Cuadrado in 2 anni a Udine con Guidolin non ha mai visto il campo. E’ dovuto andare in una squadra pietosa come il Lecce per giocare ed affermarsi come un potenziale fenomeno.
Chi vuole vincere non si può permettere ragazzi da formare in fase difensiva?
Io Piccini lo avrei tenuto perché su quella fascia può giocare sia come laterale basso sia come laterale alto.
Agosto 23rd, 2014 alle 13:56
Sottoscrivo totalmente. Tanto più che un terzino destro manco arriva. Contro il Real ho visto Piccini mettere in crisi nera Sergio Ramos…. Montella, come Prandelli, non sa che farsene dei giovani. L’unico che capiva era Ljiaic.
Agosto 23rd, 2014 alle 13:57
C’è da dire che il betis e’ attrezzatissimo x tornare subito nella Liga e che ha una magnifica tifoseria. Magari e’ l’ideale x maturare… Speriamo! Inoltre con roncaglia in partenza e piccini andato magari la viola compra un terzino dx titolare e forte!
Agosto 23rd, 2014 alle 13:59
L’importante e’ che l’abbiano capita Prade’ e Macia, nel senso che abbiano gia’ in mente un esterno difensivo, visto che anche Roncaglia probabilmente andra’ via.
Agosto 23rd, 2014 alle 14:02
Le valutazioni si fanno sul mercato in generale non sulla singola operazione. Fino al 01/09 non si può sapere bene come interpretare alcune scelte. Io posso sperare che questa mossa preluda all’arrivo di un vero terzino per non dover più vedere Tomovic o Roncaglia giocare in quel ruolo. Non sanno inserirsi, non sanno crossare e in difesa sono passati in continuazione da ali che per struttura fisica sono più rapidi di loro. Entrambi possono andar bene nella difesa a 3 ma se ora l’indicazione è quella della difesa a 4 allora anche Roncaglia andrebbe ceduto visto che abbiamo altri 5 centrali più Alonso che lo ha fatto in precampionato.
Agosto 23rd, 2014 alle 14:37
Mi lascia molto dubbioso questo prestito, le amichevoli mi avevano fatto intravedere un giocatore utile alla causa, credo comunque che la cessione sia stata concordata con Montella e mi voglio fidare.
Bisogna però dire una cosa, se Piccini fosse andato direttamente in prestito senza fare amichevoli nessuno si sarebbe ricordato di lui, siamo molto dipendenti dal presente o dal recente passato e rimaniamo colpiti da cose successe poco prima.
Ragionando a mente fredda, se il prestito di Piccini vuole dire arrivare ad un giocatore di maggiore caratura, a me và bene!
Agosto 23rd, 2014 alle 14:40
Oh Giulianisio Blog, Tu m’hai fatto venire il mal di mare con tutte quelle maiuscole e minuscole mescolate.
Foppeddittelo è!
Agosto 23rd, 2014 alle 14:42
Nemmeno io l ho capita David, in ogni caso sarei curioso di sapere qual’e’ il pensiero di Montella al riguardo, anche perche’ i giovani bravi e di prospettiva ad essere andati via cominciano ad essere un po troppi ( Vecino, Rebic, Camporese,Piccini, Wolski, Venuti)…….. Forza viola
Agosto 23rd, 2014 alle 15:09
Ciao a tutti, appena rientrato trovo una bella polemica su Piccini, no dico Piccini !
Se è stato dato in prestito, vorrà dire che Montella non lo riteneva pronto, mi sembra semplice.
Considerati poi i successi dei prestiti di Babacar e Bernardeschi, non capisco molti dei messaggi degli utenti; l’esperienza non si compra, se restava giocava poco, tutto qua.
OT1: in Salento, il cui slogan è “lo sole, lo mare, lo ventu”, farebbero bene invece ad adottare “lu gobbo, le strisce, l’aggiuventu” … mamma mia che gobbume schifoso !!!
OT2: ho sbagliato a non mandare il mio curriculum al “Noga”, dopo il cassiere del Seven fatto assessore al bilancio (via email dalle vacanze a S. Vito Lo Capo), con il mio vecchio servizio di pony express fatto a 18 anni per pagarmi le ferie, mi avrebbe magari preso a fare l’assessore al traffico ed ai trasporti pubblici !
RISPOSTA
facciamo cosi: tutto quello che fanno e dicono va bene.
Almeno non ci sono problemi
Agosto 23rd, 2014 alle 15:11
Ma Yakovenko, El Hamdoui,Ilicic,Bakic,Octavio , Beleck,Lazzari,Joquin,Wolsky,dovevano essere gia’ fuori da Firenze prima di Piccini,e invece come dice il buon Vasco: ….Ehhhh sono ancora qua…
Agosto 23rd, 2014 alle 15:55
aspettiamo la fine del mercato.
per Piccini un’esperienza all’estero lo puó far maturare sia come calciatore che come uomo.
Quello che mi preoccupa é la situazione di Cuadrado.
Sabato si comincia e ancora non si sa se uno dei giocatori più forti che abbiamo rimarrà o meno.
non vorrei che lo vendessero ma senza poterlo rimpiazzare con la scusa della mancanza di tempo.
sarebbe l’ennesima volta che rimarremmo una buona squadra incompiuta.
comunque c’é ancora una settimana, poi sarà tutto più chiaro.
Agosto 23rd, 2014 alle 15:59
concordo……………..questa non l’ho capita!!!!!!!!!!
Agosto 23rd, 2014 alle 16:10
Il mercato è moooolto strano.
Anche io mi sono chiesto se non fosse meglio tenerlo, a me garba abbestia. Poi ho pensato che avrebbe fattocomodo aolo per infortuni di altri e avrebbe giocato poco e allora….Non va a giocare in una squadretta, è un club che ha un pubblico eccezionale e giocherà tutte le partite per vincere con una pressione grandissima e farà il salto che lo farà diventare da serie A. Atleticamente è veramente forte ma forse un anno nella squadra biancoverde lo rifinirà per sempre. Il Betis ha più tifosi del Siviglia che è alla ribalta da circa dieci anni. Amano giocatori che sudano e lottano hanno 30000 abbonati calienti….
Agosto 23rd, 2014 alle 16:10
leggo che viene appellato Tomovic come mediocre,
se ci riuscite,provate a parlarne con Montella su cosa pensa dell’apporto di Tomovic alla difesa Viola e vi ricrederete.
in tante partite Nenad è stato determinante.
Agosto 23rd, 2014 alle 16:17
David,
se possibile ti chiederei a te e al tuo staff, alla prima occasione possibile di domandare al duo delle meraviglie se ci possono spiegare questa incomprensibile mossa di mercato…
Sono veramente curioso, forse c’è dietro un Montella che ha deciso così??
ciao
vdz
Agosto 23rd, 2014 alle 16:23
Al netto dell’apprezzabilissimo gesto..
ma Montolivo che nomina Andrea della Valle nell’ice bucket?
Agosto 23rd, 2014 alle 16:24
Se si chiamava Grandovicinic era titolare.
Agosto 23rd, 2014 alle 16:58
Tutto questo stupore lo capisco fino ad un certo punto. E’ vero che il ragazzo ha disputato un ottimo precampionato, ma è altresì vero che l’avevo visto giocare spesso nel Livorno, dove raramente era arrivato alla sufficienza. Inoltre sono sempre più convinto che giocheremo con la difesa a 4, e avendo ad oggi anche Tomovic e Roncaglia in rosa (sperando che venga qualcuno al posto di quest’ultimo), sarebbe stato controproducente per lui rimanere come terza scelta. Il 3-5-2 ha senso attuarlo solo con Cuadrado titolare, se giocano anche Gomez e Rossi insieme, viceversa vedrete che giocheremo con il 4-3-3, 4-3-2-1, 4-3-1-2.
Agosto 23rd, 2014 alle 17:09
Mi pare che Montella sia stato chiaro: il ragazzo va a fare esperienza
in una squadra dove dovrebbe giocare titolare.
Aggiungo, poi, che potrebbe esserci un accordo col Betis che,
valorizzando Piccinni, avrebbe modo così di “ripagare” la
Fiorentina per il cartellino di Joaquin, che rientrera’ il prossimo
anno probabilmente con lista gratuita. In ogni caso Montella ha
anche fatto presente che tatticamente Piccini non e’, al momento,
da Fiorentina, mentre si fida sicuramente più di Tomovic. Io la
mossa la capisco in questo modo e se Montella la pensa così non posso che pensare che abbia ragione. Se farà il salto definitivo
il prossimo anno a destra vedremo Piccini, che ha ottime possibilita’
di diventare titolare della Fiorentina dei prossimi anni.
Agosto 23rd, 2014 alle 17:41
Sfoltire, sfoltire: i ragazzi che non giocano vanno mandati a giocare fuori, non c’è discussione. La responsabilità di tenerli o mandarli via è di Montella che ci capisce più di noi tutti e se ne accolla il rischio di errore oltre che lo stipendio, quindi ogni parola è superflua.
Agosto 23rd, 2014 alle 17:46
e se servisse al ragazzo una esperienza all’estero?Credo che l’operazione abbia avuto l’ok di Montella,e alla piantina Piccini non può che far bene.Lo troveremo titolare nella Viola il prossimo anno.
Agosto 23rd, 2014 alle 18:26
Neppure io l’ho capita questa mossa: avrei preferito dar via Tomovic e prendere un altro più affidabile di lui sulla fascia destra della difesa (tutte le volte che vedo Tomovic in azione mi vengono i brividi: non sa neppure fare un cross!).
Con questo, spero proprio che prendano qualcuno valido in quella posizione di campo; ma a proposito, non riesco ancora a spiegarmi come abbiamo potuto farci sfuggire Vrsaljko e lasciarlo prendere al Sassuolo per 3,5 mln: con lui e tenendo Piccini non avremmo risolto i nostri problemi sulla fascia destra della nostra difesa?
Paolo.
Agosto 23rd, 2014 alle 19:06
In Italia non c’è più posto per i giovani Italiani
Agosto 23rd, 2014 alle 19:20
Se Quadrado rimane e i due non si rompono non ce n’è per nessuno, neanche per la Roma. E poi c’è Renzi e… gli arbitri quest’ anno non ce ne metteranno tanti bastoni fra le ruote.
Agosto 23rd, 2014 alle 19:26
nooooo s’è mandato via Piccini…. e ora?
p.s. ma chi è?
Agosto 23rd, 2014 alle 20:10
tutti i giorni i dirigenti viola sono interessati a 100/150 calciatori,a sentire le varie voci,ma mi sembriamo la stessa squadra di 1 anno fa,dalla finale di roma,potevamo giusto restare li ad aspettare,non è cambiato propio niente,stessa squadra,stessi assenti
Agosto 23rd, 2014 alle 21:20
L’ordine dall’alto è sfoltire la rosa e non avendo mercato i vari Iako Lazzari ElHamdoui si cedono quelli che ci richiedono.
La cosa che più mi inquieta non è Piccini ma l’accondiscendenza di Montella sul resto del mercato, come se ormai fosse già rassegnato …
Agosto 23rd, 2014 alle 22:37
Anche io spezzo una lancia per tomovic. Non sarà un fenomeno ma affidabile e continuo. In giro di meglio (a parte vrsaliko) non vedo
Agosto 23rd, 2014 alle 23:12
1) al 105: Più che sperare in Renzi temo la cricca Tavecchio – Lotito alla quale i DV si sino opposti con decisione tempestiva e corretta. Che pagheremo Perché quei tipi mi paiono pure vendicativo. Ma bene cosí.
2) ricordiamo Cuadrado terzino desto a Fuente contro la juve in EL. Magari piccini serviva
OT rinforzato dalla cessione di Balotelli il milan vince la Tim cup e ritrova El shaharawi che smise di far gol (complice infortunio) con l’arrivo del Csssonetto. Senza zavorra (e per ora senza Montolivo) il milan é più competitivo. Se poi prendesse Destro…
Agosto 24th, 2014 alle 01:19
Dopo un mercato all’insegna dell’immobilismo, questa ê la prima nota davvero stonata, nel senso che non capisco il senso di questa operazione..arriva un altro terzino? Vedremo, intanto stringiamo i denti con la vicenda cuadrado e tutti allo stadio contro il genoa
Agosto 24th, 2014 alle 01:27
Vedi Zachini il tuo non vedere le partite dal vivo, e scrivere invece tanto sul blog, ti ha fatto perdere il fatto che a Montella di Piccini è stato chiesto nel dopo partita di Lucca.
Ha detto che:
-non è stato bocciato ma anzi ha fatto un eccellente ritiro
-che in rosa ci sono già tre terzini destri, ed una scelta andava presa
-che in spagna va per migliorare la tecnica che è la cosa in cui piu’ piccini difetta
Prima di scrivere, bisognerebbe ascoltare e leggere. Purtroppo la superficialità con cui la gente scrive e parla è imbarazzante.
Mi fa pena chi difende ogni singola mossa della società (imbarazzante dire che tomovic è stato il migliore in campo contro il real), come chi deve criticare a prescindere. Molta gente legge roba sui siti, non vede una partita dal vivo dal 1988 (e la partita va vista dal vivo, non in tv, perchè su quest’ultimo cogli il particolare, ma non le reali sfumature di insieme) e ama scrivere, perchè si vuole improvvisare giornalista.
La società va criticata perchè andrea della valle fissa una dead line di dieci giorni su cuadrado lo scorso 8 agosto, e siamo al 23 ed ancora non è cambiato niente, non perchè cede in prestito un terzino destro classe ’88, per valorizzarne le abilità tecniche.
si sposta l’attenzione sulla questione cuadrado, gestita in maniera imbarazzante, per non guardare i reali problemi
comunque la società come direbbe qualcuno non va criticata, perchè altrimenti si finisce con preziosi e zamparini. Che tristezza che è diventata Firenze che si preoccupa il 23 agosto di piccini (107 commenti, no dico…avessimo detto Djalma santos).
RISPOSTA
al di là di quello che scrivi il mio giudizio personale è che l’arroganza e la supponenza sono semplicemente irritanti
Agosto 24th, 2014 alle 02:13
La butto li… Montella nn vuole giocatori da crescere vuole giocatori già pronti… personalmente ritengo che ci voglia ancora tre acquisti un terzino destro un centrocampista capace di tamponare le assenze del Pek…e un attaccante perché Rossi difficile faccia tutta la stagione…e comunque manca uno che tiri le punizioni in maniera seria
Agosto 24th, 2014 alle 05:19
Aspettando la fine del mercato, x Ora concordo
Agosto 24th, 2014 alle 06:05
In Germania hanno vinto un campionato con tutte pianticelle. Qui non riescono a far crescere nessuno. Poi non ci lamentiamo se il nostro calcio è alla frutta.
Agosto 24th, 2014 alle 07:37
Quest’anno speravo di vedere a metà agosto la rosa completa … Siamo a meno 7 e di nuovi arrivi, parlo di primo livello come chiesti esplicitamente da Montella, neanche l’ombra. Con la vicenda Cuadrado ci siamo fatti due p…e . Penso che il sogno della società di stravendere Cuadrado sia sfumato… E ora? O i DV anticipano i soldi per qualche rinforzo ( modesto a questo punto) o facciamo con i soliti. Certo che dal duo Pradė /Macia mi aspettavo qualche invenzione , poi magari Brillante e Marin si rivelano dei top player…. Senza ironia. A centrocampo mancano alternative di livello, il terzino dx ? A sx dobbiamo sperare in Alonso. Vuoi vedere che in settimana mi sputtanano ? Magari, io intanto aspetto fiducioso con abbonamento di campionato ed È.L. Già in saccoccia. SFV
Agosto 24th, 2014 alle 09:02
Considerato che Rossi giocherà non oltre le 15 partite, stanno semplicemente proponendo fuffa e Iacovenki anche a questo giro, senza una programmazione che ci dia chanches di qualificazione alla Cl o di vincita della UE Cup.
Sono disperati, vogliono vendere Cuadrado e buttare fuori più giocatori possibili per abbassare le spese di ingaggio.
Piccini mandato via è solo un altro ingaggio in meno.
In pratica si naviga a vista e il buon Vincenzino farà la fine di Cesarone.
Chi vuol vincere qualcosa è costretto ad andarsene, in un modo o in un’altro.
Auguriamoci un buon quinto posto per questo campionato, sarebbe un successone.
Agosto 24th, 2014 alle 10:23
Caro David, sono assolutamente d’accordo con Te. Piccini secondo me ha delle grandi potenzialitá, lo si é visto anche con il Real Madrid quando si metteva a scartare Coentrao senza alcuna paura. Credo che sia stato fatto un grande sbaglio a lasciarlo partire, soprattutto -come di ci Tz – nel caso vendessero Cuadrado. E poi credo che a 22 anni ormai abbia giocato abbastanza in squadre minori e che ormai si sia fatto le ossa. E che avrebbe molto piú bisogno di stare stabilmente con la prima squadra, accanto a campioni giá affermati,e nel clima delle partite davvero importanti e di alto livello. Speriamo lo facciano giocare il piú possibile…
Agosto 24th, 2014 alle 10:41
Se per questo chi è che capisce il mercato della Fiorentina in generale?
Hanno speso due o tre mesi a dirci che avevano “le idee chiare”. Meno male, chissà se le avevano confuse…
Agosto 24th, 2014 alle 10:41
te lo ha pure spiegato montella……piccini non e’ pronto per giocare quest’anno e potra’ migliorare tecnicamente, solo facendo ulteriori esperienze in un ambiente molto evoluto, da quel punto di vista, come quello spagnolo!……..se rimaneva avrebbe fatto la panca perché’ non e’ pronto per fare il titolare nella fiorentina! …montella e’ stato chiaro!…..david ti fidi di lui?…. quindi meglio farlo giocare con continuità’ nel betis, anche perché’ e’ un buon prospetto e la società’ ci crede, con le ovvie garanzie di essere impiegato con la giusta continuita’. così ‘il prossimo anno ti ritroverai un giovane più’ maturo, un po’ come e’ accaduto con alonso e con babacar, che sono stati anche all’estero, prima di ritornare a casa!……forza viola sempre!
Agosto 24th, 2014 alle 10:56
Ormai aspetto il 1 settembre per parlare del mercato. Anche perché ad oggi non c’è un tubo da dire.
Agosto 24th, 2014 alle 10:57
E così te d simulazione di un multinick, avresti visto dal vivo anche la partita col real? Secondo me non l’hai vista nemmeno in tv. E lo ribadisco: tomovic fece un partitone.e non lo dico solo io. Al di là di questo, quello che pensi te non conta, perché te non si un cazzo, sei solo uno che infesta la rete cambiando nome a ripetizione usando un tono che dal vivo non potresti usare perché verresti preso a mazzate dopo cinque minuti.
post n. 117 ovvero: la mentalità5 stelle applicata al calcio..
Agosto 24th, 2014 alle 10:59
In germania uno di 22 anni segna il gol decisivo che gli porta il mondiale d’accordo piccini non e’ gotze ma un altro esempio e’ che il bayern squadra abituata a vincere a giocarsi la champions da protagonista e non come noi abituati da 12 anni a guardare quell’altri vincere fa esordire a 17 anni un giocatore titolare in prima squadra alla prima di campionato, il problema non e’ solo della fiorentina ma a me delle altre non me ne frega niente, ora aspetto al varco la societa’ per poi criticarla visto che montella ha detto ” avevano 3 terzini e’ meglio mandarlo in spagna” a fare icche??? betis ha come terzini destri juanfran che voleva mezza serie A e lo hanno tenuto e in piu’ e’ arrivato molinero cocco dell’allenatore che ha espressamente richiesto piccini scaldera’ le panchine degli stadi spagnoli complimenti per la mossa e ora mi raccomando prendere reveille o un altro troiaio.
I soldi non li tirano fuori non ci sono ma il problema non e’ l’autofinanziamento e’ la mediocrita’ e l’incapacità’ di gente senza programmazione che fa dell’approssimazione e del dilettantismo il suo cavallo di battaglia.
Agosto 24th, 2014 alle 11:05
Ciao caro David! Anche io come te non l’ho capita xché mi sembrava che avesse fatto delle ottime partite in questo precampionato! Ma secondo me un motivo c’è xché in questi anni di duo pradè macia niente è mai stato dato x scontato, quindi io penso che avranno sicuramente in mente o già in tasca un forte terzino destro che magari sarebbe andato ad oscurare il buon piccini! Dai ce lo ritroveremo più forte il prossimo anno!
Sempre e comunque forza violaaaaa…! Lore da prato!
Agosto 24th, 2014 alle 11:07
Certo Generale, hanno pensato bene di risparmiare sui 100.000 euro di ingaggio di Piccini.
Hai ragione, ma ora mettiti all’ombra che il sole (quel poco che c’é) ti dà noia.
Agosto 24th, 2014 alle 11:07
Scusate, non per fare il polemico nel il blasfemo ma chi sarebbero i terzini destri in rosa? Tomovic o Roncaglia? Perché se fossero loro mi sa che il termine terzino andrà rivisto parecchio. Ciò detto massima fiducia alla società. Saluti
Agosto 24th, 2014 alle 11:25
non sapevo che le parolacce fossero tollerare su questo blog.
ma marco san può fare e scrivere sempre cio’ che vuole? comunque uno che scrive con le parolacce, si qualifica da solo. bonjour finesse…
Agosto 24th, 2014 alle 11:31
Ma non éche forse piccini ha fatto come rebic ed è voluto andare a giocare, il tutto con l’approvazione dell’allenatore? Mi sembra che si facciano troppi drammi.. in fin dei conti abbiamo dato un giocatore in prestito per non farlo ammuffire in panchina..
Agosto 24th, 2014 alle 12:29
Se piccini non doveva giocare essendo il ruolo coperto da tomovic e roncaglia ( che non riescono a cedere), allora forse è stato meglio così . Tuttavia le preoccupazioni sono altre :
1) una campagna acquisti per ora deludente e non in linea con le speranze di noi tifosi : poteva essere l’anno giusto per vincere il campionato
2) l’acquisto od il prestito di giocatori a prezzi più bassi del loro ipotetico valore perchè reduci da gravi infortuni : l’ultimo caso Marin
3) Pepito rossi
Mi sarei aspettato da Andrea Della Valle uno sforzo degno delle potenzialità economiche della famiglia.
Il giudizio (negativo) puo cambiare nei prossimi giorni , ma ci credo poco.
Sergio
Agosto 24th, 2014 alle 12:56
100.000 euro qua, 200.00 euro lá e alla fine recuperano un sacco di soldi buttati in tanti giocatori mediocri, uno per tutti Iacovenko, ma anche Lazzari e tanti altri.
Alla fine sono soldi.
Continua che ci diverti con le tue esternazioni cacofoniche e astruse da cinghiale maremmano.
Ti darei 10.000 euro il mese anche a te come a Messi, te li meriteresti.
Agosto 24th, 2014 alle 15:20
guarda che io in maremma ci vivo ma sono fiorentino, e comunque quando passi da queste parti puoi venire a dare di cinghiale a chi ci abita, di persona. non sto a specificare che te dai maremmani hai tutto da imparare.
p.s. io 10000 euro al mese me li sogno.. te sei grillino a fasi alterne, quando ti fa comodo.. io li darei anche a messi 10000 euro al mese, ma solo perchè è il più bravo, agli altri darei meno.
Agosto 24th, 2014 alle 15:54
…il calcio ie la vita insegnano che non ci si deve mai cullare sui ricordi, comunque una cosa e’ certa: con il tuo articolo hai aumentato le insicurezze di tanti e hai scoperto un vaso pieno di veleni sospesi a fior d’acqua! lo dico in generale: bisognerebbe tante volte riflettere e respirare 10 secondi prima di esprimersi!…..io piuttosto mi concentrerei con ottimismo sul nostro preliminare di campionato…e meno male che c’e’ montella!…forza viola sempre!
Agosto 24th, 2014 alle 17:09
Come ti é già stato detto, te sei quello che indovina tutto a posteriori.
E poi se succede che sbagli, come di solito avviene nel 99% dei casi, hai pure la faccia di deretano di dire “ma io lo avevo detto solo per il bene della Fiorentina, sono contento che sia andato tutto per il meglio”.
Invece di venire a fare il buffone qua sopra comprati un abbonamento e inizia a tifare.
Sei il perfetto predicatore del bene che razzola parecchio male. In una parola: un giullare.
Agosto 24th, 2014 alle 18:56
A me pare evidente che Montela abbia dato l’ok alla cessione. Non pronto il ragazzo, anche se butta bene.
E così mi risulta. Sarebbe gravissimo il contrario…
Agosto 24th, 2014 alle 20:29
Alessandrino B. Il saputello… Hai ragione, mi sono sbagliato… La fiorentina ha vinto diversi scudetti e coppe ultimamente, nonostante avessi pronosticato che non li avrebbe mai potuti vincere con questa società. Quindi, dimmi saputello, siamo a sette o otto? Io sono rimasto a due, si vede che mi sono distratto…
Io l’abbonamento non lo faccio, non sono mica un nulla facente come te, io il fine settimana spesso lavoro e allo stadio ci vado quando posso spendendo pure di più e soprattutto quando ne ho voglia io, non certo per ordine tuo. E quelle che non vado allo stadio me le vedo in tv dato che ho l’abbonamento a sky (e quindi spendo soldi dando il mio contributo, un contributo purtroppo mal risposto visti i risultati).
Mentre il grossetano manco ne vede una allo stadio e si sente di essere il numero uno dei supercritici.
Una banda di presuntuosi e chicchieroni.
Siete da studiare.
Buon SUILPITS a tutti.
Sarà un altro scudetto anche quest’anno.
Spero di non distrarmi troppo come sempre, come in questi ultimi anni.
Agosto 25th, 2014 alle 08:16
caro alessandro b, questa volta ha ragione il generale: te vuoi che si abboni, ma questo tipo di tifosi con la mentalità da bimbominkia che fanno le bizze se il babbo non gli compra il giocattolino ancora più bello perchè quello che ha non gli piace più, allo stadio non ci devono mettere piede. allo stadio ci deve andare chi canta “you’ll never walk alone” e fa la sciarpata anche in caso di sconfitta, non chi prende in giro perchè la squadra che anche lui dovrebbe tifare non vince mai lo scudetto. questo tipo di persone, la domenica deve andare al cinema, all’ikea, alla sagra del popone ma non allo stadio.
secondo la mentalità di questo soggetto, solo la juve dovrebbe avere tifosi, squadre come il cagliari, il palermo, l’atalanta o l’udinese sarebbero perennemente da infamare. se fossi un addetto marketing della fiorentina, gli scollegherei anche la tessera di sky, tanto per completare l’opera. ti giuro che sono meglio i gobbi…
Agosto 25th, 2014 alle 08:18
Generale, ma se lavori così tanto nei fine settimana com’è che poi tutti i lunedì successivi ad una partita non positiva della Fiorentina intervieni a commentare sostenendo d’averla vista?
Quindi non ci sono terze soluzioni: o spari cazzate nel corso del campionato oppure hai sparato una cazzata adesso.
E poi non avevi detto che avevi disdetto l’abbonamento a Sky? Adesso invece ti fa comodo dire che l’hai rifatto?
Guarda che se i latini dissero “Verba volant, scripta manent” un motivo c’era….quindi stai attento a quello che scrivi nel corso dell’anno.
La verità è che dai di tirchi ai Della Valle ma poi, da tipico fiorentino, sei ben peggio ricoprendoti di ridicolo.
Non vieni allo stadio, non ti assumi mai le responsabilità delle tue critiche, blateri di gestione societaria poi quando ti si fa notare quelli che sono dei banali principi di economia aziendale inizi ad arrancare e, nel migliore dei casi scompari, altrimenti tenti di buttarla in rissa per tentare di nascondere la tua carenza di argomenti.
In una parola, come ho scritto sopra, un giullare.
Ora deliziaci con le tue declamazioni da Bar dello Sport.
Buon divertimento.
Agosto 25th, 2014 alle 09:12
Ooooohhh…. Come sei bravo a rimestare e tentare di rigirare frittate, accusando me di farlo.
Quindi se fai l’abbonamento in fiesole e spendi 300 euro sei un grande sostenitore della Fiorentina, se invece ne spendi 400 o 500 di euro con 5/6 biglietti di maratona o di tribuna e 120 euro di Calcio su sky sei un tirchio.
Molto equilibrata come disamina.
Il lunedì o qualunque altro giorno della settimana si può postare in 2 minuti da qualunque luogo o situazione lavorativa, andare allo stadio a firenze richiede almeno 6 ore di tempo da rubare alla famiglia o al proprio lavoro o altro hobby (perchè c’è anche altro per fortuna che può soddisfazioni e gioie).
Tenti di dare di ridicolo agli altri con argomentazioni molto puerili e ti copri di ridicolo pur di darmi contro.
Anzi solo per darmi contro.
Sei un penoso alla ricerca della rissa.
Ascolta ciccio, all’asilo ci porto il mi nipote, te fattici portare dal tuo zio, che ti deve anche sopportare per la tua pedanteria futile e bambinesca.
E ora pontifica pure sui tuoi bilanci aziendali, veri o fittizi, per giustificare lo zero, assoluto di risultati sportivi ottenuti.
Ti lascio al tuo offendere e tentare di deridermi infantilmente come per attaccare, io chiudo le comunicazioni, non ho tempo né per i tuoi balocchi, né per la tua voglia di farmi reagire a tuo piacimento.
Goditi il prossimo scudetto, dato che la mia previsone che ne dubita verrà sicuramente smentita dai fatti.
Agosto 25th, 2014 alle 09:45
E come al solito la butti in rissa perchè non sai rispondere quando ti vengono ringacciate tue affermazioni precedenti.
Ti faccio notare solo un aspetto che te ometti per la solita malafede: chi fa l’abbonamento paga di meno ma dà fiducia alla società ed alla squadra a scatola chiusa.
Se non sottoscrivi l’abbonamento puoi sempre acquistare il biglietto ma è chiaro che ti facciano pagare molto di più. E te ne fai un vanto?
Se non sbaglio scrivesti che l’anno scorso sei venuto 5 volte allo stadio. Questo dice già tutto.
Ma toglimi una curiosità: dici che hai l’abbonamento a Sky, ma se il fine settimana lavori e non puoi venire a vedere la Fiorentina allo stadio, cosa te ne fai? Ci guardi durante la settimana Disney Channel?
Agosto 25th, 2014 alle 09:50
Caro marco-san, io non voglio che il Generale venga allo stadio….amche perchè se facesse certe sparate allo stadio qualcuno che gli rifila una manata se non è alla prima, sicuramente alla seconda, lo trova.
Gli voglio solo far notare come sia ridicola la sua situazione: di colui che accusa gli altri di non spendere e poi appena gli si chiede quanto ha speso lui inizia a urlare che “io c’ho da fare altro la domenicaaaaaaa!!!!”.
Se Il Generale fosse stato un industriale fiorentino era di quelli che al fallimento della Fiorentina si sarebbe dileguato improvvisamente, salvo poi ripresentarsi a settembre in sede dai DV a chiedere l’abbonamento gratis in tribuna autorità.
Che bellezza questa gente….
Un saluto.
Agosto 25th, 2014 alle 11:14
per favore nn facciamo come con Viviano eh.. Dato che è fiorentino anche se gioca da 6 il voto si alza a 7..piccini è un buon difensore che però nn puo’ giocare in una squadra che ha le ambizioni della fiorentina..parere personale ovviamente.. per me è giusto che vada a giocare
Agosto 25th, 2014 alle 12:06
Già credo anch’io sia stata fatta una grossa bischerata.
Credo anche che la fiorentina abbia già preso khedira , ormai da mesi.
Appena il barca farà offerta ufficiale vedrete che verrà fuori !!
David hai letto quell’articolo di quel giornale asiatico che afferma:
La gas prom pronta a rilevare la fiorentina e investire 180ml sul mercato?
Agosto 25th, 2014 alle 12:09
alessandro b.: no, poi sembra che io ce l’abbia con lui, ma ti rendi conto di cosa riesce a dire questo? io vivo in mezzo agli strisciati che per pigliarmi in giro fanno le solite battute che fa lui anche se molto meno acidamente. ma che son tifosi questi? guarda solo la chiosa del post: goditi il prossimo scudetto che tanto non lo vinci.. come dicono a livorno “roba da gatti morti tirati nel groppone”! se tutti s’era come lui, visto che dal 1926 non s’è mai vinto praticamente nulla, la fiorentina era bell’e sparita e con lei tutte le squadre al di fuori di quelle che vincono alternativamente qualcosa: juve, inter, milan. quelli come lui, allo stadio non sono degni di metterci piede. con la malafede che lo contraddistingue, riesce a rammentare iacovenko che poraccio è stato preso a zero e mandato in prestito. operazione sbagliata, ok.. ma se leggi la rosa è piena di campioni. quelli però non li rammenta. no via.. un c’è verso.. un lo sopporto.
Agosto 25th, 2014 alle 12:44
Caro Marco-san, l’invenzione di internet associata al calcio parlato è stata la salvezza di tanti depressi.
Si sfogano così e prendono, per dirla alla Ciuffi, meno pasticchine.
Agosto 25th, 2014 alle 15:29
Ma cosa c’è di strano? Montella ha probabilmente considerato non pronto al ruolo di titolare il giocatore (condivisiile), ma ritenendolo promettente la società ha cercato una squadra che gli consentisse di giocare con continuità e fare esperienza in un ambiente valido. Valutazioni, giudizi che sono alla portata del DS, non di noi. Che ne sappiamo del Betis? Che ne sappiamo di cosa poteva offrire la B e la A italiane? Il ragazzo ha bisogno di giocare. La valutazione potremo farla quando avremo visto quanto e come avrà giocato in Spagna. Per ora, dai prestiti spagnoli sono usciti tutti cresciuti (Babacar, Seferovic), speriamo ciò accada anche a Matos e a Piccio. Potrebbero essere i Berna e Baba del prossimo anno. Come terzino destro invece Montella ha bisogno di uno forte e affidabile, per la EL, la serie A e la CI. Piccini ha meno di una dozzina di partite in serie A nel Livorno, e nemmeno eccezionali, come referenza. Io mi fido di Montella e del DS. Sanno quel che fanno.
Agosto 25th, 2014 alle 15:35
Bravi. A braccetto. Vi voglio così. Convinti e livorosi.
Agosto 25th, 2014 alle 15:37
Anzi… Datevi anche un bacino.
Agosto 25th, 2014 alle 16:46
peccato
mi garbava davvero
forse e stato lui che ha chiesto di andare …
ripeto peccato
Agosto 25th, 2014 alle 16:56
Non l ho capita nemmeno io. Poi a me sta storia che ha bisogno di giocare non la capisco. Tutti hanno bisogno di giocare pure quello di 32 si lamenta se gioca poco
Agosto 25th, 2014 alle 20:00
Sì, era corri a sputare veleno su internet. Sennò ti tocca prendere la pasticchina.
Agosto 25th, 2014 alle 20:07
Ora, non era. Sennò non comprendi.
Agosto 25th, 2014 alle 21:49
TOMOVIC E’ SCARSOVIC !
Agosto 26th, 2014 alle 10:15
Oltre che becero anche analfabeta. Complimenti.
Agosto 26th, 2014 alle 11:17
Meglio analfabeta rispetto al tuttologo che forma le proprie idee sul blog di Grillo e che, in modo sistematico, viene messo alla berlina quando si approfondisce il discorso.
Ciccio, me la ricordo ancora la nostra conversazione sul decreto Bankitalia.
Quando ti accorgesti di non essere in grado di parlare di normativa tributaria te ne uscisti fuori con “io con te non ci parlo”. Bella figura facesti.
La stessa che fai ogni volta che inizi a blaterare di investimenti, di bilanci, di plusvalenze, poi arriva qualcuno che ti fa notare le assurdità che scrivi, non sai più rispondere e sbotti con frasi del tipo “Sarà un altro scudetto anche quest’anno”.
A me ogni tanto capita di effettuare errori di battitura, te invece ogni volta riesci a fare profonde immersioni nel guano non rendendoti conto che ormai qui dentro ti considerano come lo scemo del villaggio.
E siccome scemo non sei, mi chiedo quale strana perversione ti porta a farti ridere dietro da tutti.
Ma contento te, contenti tutti.
Agosto 26th, 2014 alle 18:06
A me sembra che ogni volta che perdi nel confronto tu ritorni fuori sempre con quella storiella del decreto bankitalia, che comunque E’ STATO DICHIARATO DALLA CORTE DEI CONTI INCOSTITUZIONALE.
MA FALLA FINITA, SEI SOLO UN RISSOSO CHE CERCA LA RISSA oltre che palloso.
Chiudo.
Blatera pure quanto vuoi.
Agosto 27th, 2014 alle 06:02
Da quando in qua la Corte dei Conti dichiara l’incostituzionalità di una norma?! E la Corte Costituzionale cosa fa? Esamina la copertura finanziaria delle leggi?! E quello che blatera sarei io?! Ahahah!!!
Ma lo vedi che non sai nemmeno di cosa parli?!
Generale, te l’ho scritto diverse volte, parla di musica. Eviterai di fare ripetute figure meschine.
Agosto 27th, 2014 alle 06:40
Lo vedi che ci caschi ogni volta.
Ti infarcisco un post con il trabocchetto e tu ci caschi dentro per la tua pedanteria e superbia.
Sei solo un poveraccio alla ricerca della polemica.
Anzi solo polemica e rissa.
Astio, livore, prevaricazioni offensive.
Un classico lencino da tastiera.
Sei veramente senza speranza.
Bona saputello.
Agosto 27th, 2014 alle 06:41
Errata corrige: LeOncino
Agosto 27th, 2014 alle 06:47
A scanso di equivoci, il giudizio di incostituzionalità è stato della Corte Costituzionale.
Ci ricascherai?
Agosto 27th, 2014 alle 07:07
“Lencino”…..Mica sarai anche te un analfabeta come me? Usando il tuo metro di giudizio…..oppure, da fine psicologo quale ti ritieni, l’hai fatto coscientemente solo per provocare una mia reazione?
Insomma, prima fai errori marchiani di diritto, di economia, di storia e poi pretenderesti di dare a bere che l’avevi fatto apposta per denotare la mia pedanteria?
Oh Generale, va bene essere ridicoli, ma qui stai superando la barriera del patetico.
Comunque mi raccomando, continua ad aggiornarti sul blog di Grillo che vivrai sempre felice ed ignorante.
Tu fai proprio una bella coppia su questo blog con il tuo amichetto “sempre protagonista” di cui fai finta di essere nemico: i Walter Matthau e i Jack Lemmon del blog di David Guetta.
Agosto 27th, 2014 alle 07:51
Ci ricasco? D’accordo ci ricasco.
Mi sai dire il numero della sentenza della Corte Costituzionale che dichiara illegittimo il Decreto Bankitalia?
Ti risparmio la fatica, non c’è stata alcuna pronuncia di incostituzionalità, semplicemente perchè ancora non è stata sollevata alcuna questione in merito.
Non sai di cosa parli e ti stai inventando le cose, il che, in diritto, è gravissimo.
Ci sono state solo alcune prese di posizione di uomini di diritto (ad esempio l’ex Giudice Ferdinando Imposimato) che sostengono che il procedimento di conversione in legge del decreto fosse incostituzionale in quanto la Boldrini aveva applicato la cosiddetta “tagliola”.
Ma il decreto Bankitalia e la successiva legge di conversione sono tuttora vigenti e, al momento, non è pendente alcun giudizio di costituzionalità presso la Corte Costituzionale.
Oltre tutto, e te lo dico da avvocato costretto a seguire per lavoro la materia, la Corte Costituzionale sta decidendo adesso su questioni sollevate tra il 2011 ed il 2012, potresti dirmi come avrebbe fatto a decidere su una legge approvata all’inizio del 2014?
Questa tua ennesima uscita dovrebbe dimostrarti che parli di cose che non conosci. E non perdi occasione per rimediare figurucce.
Dammi retta, parla di musica. Argomento nel quale raggiungi l’eccellenza e lascia perdere certe questioni che non ti appartengono.
Agosto 27th, 2014 alle 08:20
ne è valsa la pena seguire questa discussione anche se il post è ormai vecchio! ahahaha che figura! ma ancora più bello è stato il ringambo! peccato che in molti se lo siano perso! ahahahaha!
Agosto 27th, 2014 alle 11:37
Hai anche il compare che non capisce una mazza di niente (men che meno di calcio) ma che scimmiotta “hai ragione hai ragione” dietro è fantastico e ripete a pappagallo le tue teorie.
Ecco, tornando a te, saputello de sta cippa, sappi che PER ORA non hanno dato giudizio definitivo, ma in realtà si sono pronunciati non più tardi di un paio di mesi fa, eccome se si sono pronunciati.
Notizia scritta ovunque e passata anche ai TG.
La tua è solo la versione TUA che fa comodo a TE.
Mentre la scimmietta dietro plaude senza manco sapere di cosa si parla.
Bellini, siete proprio una coppia di fatto.
Moderni, allora.
Agosto 27th, 2014 alle 16:50
Ma chi é che si é pronunciato? Dove? Quando? Su cosa?
Mi vuoi dare qualche riferimento invece di blaterare a vanvera?!
Se non hai la sentenza almeno postami qualche link di siti internet che ne parlano!
Ma ti é proprio impossibile supportare le tue tesi con qualche fatto e con qualche riferimento?
Sono pronto a ricredermi ma dimmi quale organo si é pronunciato, quando e su cosa.
Una volta in vita tua smettila di fare il parolaio e parla con cognizione di causa.
Agosto 27th, 2014 alle 17:06
vabbe.. visto che mi hai offeso ti devo poter rispondere: facile dare della scimmietta da dietro una tastiera, p.s. internet ce l’ho anch’io ed ha ragione alessandro b. lo so che per te è quasi impossibile, ma se tu ragionassi con la tua testa, forse faresti meno la figura del …
RISPOSTA
Maremma che palle, ma sempre e su tutto vi dovete prendere così?
Ma basta, veramente basta: ignoratevi!!
Agosto 27th, 2014 alle 17:34
A me David delle altre polemiche non interessa.
Attendo solo che il Generale mi posti i link relativi a questa fantomatica pronuncia.
Poi la chiudo qui.
Ciao.
Agosto 29th, 2014 alle 07:29
Noto con dispiacere che a distanza di due giorni il Generale non dà più sue notizie.
Resterò in trepidante attesa dei riferimenti della sentenza della Corte Costituzionale.
Nel frattempo la mia versione era quella vera, la sua mica tanto.
Agosto 29th, 2014 alle 09:32
David… ma ti rendi conto quanto sono malati. Qui scrive gente simpatica, antipatica, buona, cattiva, ma qui si tratta di bambini veramente piccoli e piccosi. Mi rivolgo a te perché anche tentando di ignorarli come chiedi tu, voglio farti notare quanto la portano avanti.
A mesi.
Un discorso è tentare di scherzarci sopra e mettere un po’ di pepe alle discussioni schierandosi da un lato o da un altro, ma in questo caso è impossibile venirne a capo proprio.
Non ho più voglia di averci a che fare, tanto non comprendono e la durano all’infinito carichi di odio, insulti e bieco rancore su ogni argomento, basta che leggano un post anche vuoto o in bianco con il mio nick.
Mah… saluti cari, ci vediamo dallo strizzi o allo stadio.
Forza Fiorentina.
Agosto 29th, 2014 alle 12:21
Non fare il furbo, le tue beghe con Marco-san non mi riguardano.
Io sto scrivendo di cose pratiche sulle quali te pretendi di dire la tua senza avere la minima cognizione di causa.
E’ inutile che cerchi la sponda del curatore del blog, se vuoi evitare che le persone ti critichino evita di fare sparate demagogiche infarcite di ignoranza e nessuno ti prenderà di mira.
Detto questo, aspetto ancora la sentenza.
Agosto 29th, 2014 alle 21:00
io cerco di ignorarlo ma lui che va a piangere da “babbo guetta” è roba da bimbi delle elementari. bravo, levati dalle p…e ma non fare la vittima: te non metti un po di pepe, spari …., è molto diverso. ora hai trovato uno che tutte le volte che ne spari una, ti sgama e non ti diverti più. vai.. trovati dallo strizzi con “babbo guetta” e divertitevi, anche se penso proprio che per david sarebbe più divertente tirarsi un’altra secchiata di acqua ghiaccia!