Tappi di champagne a Milanello
Voglio proprio vedere se qualche altra squadra italiana ricomprerà Balotelli tra un paio di stagioni, cioè quando a Liverpool si saranno stufati del suo atteggiamento e delle sue bravate e avranno fatto un rapido calcolo di come sono stati impiegati i 12 milioni di euro di ingaggio lordi annui, per tacere dei 20 del prezioso cartellino.
Un caso che ha dell’incredibile quello del presunto Supermario, un eccellente attaccante (e qui il mio amico Piero non sarà d’accordo, ma secondo me stava nella media alta del campionato italiano) che vede ad ogni suo incontrovertibile fallimento moltiplicare i soldi che guadagna.
Dice: merito di Raiola, e va bene, ma fino ad un certo punto.
Deve infatti esistere nel mondo del calcio una sorta di incantesimo per cui le grandi squadre vengono a turno folgorate dall’idea di “fare esplodere il formidabile talento” che vive nascosto fin troppo bene in Balotelli.
Era già successo con Cassano, tra Roma, Real, Milan, Inter e con i risultati che tutti conosciamo.
Intanto al Milan sono affranti dal dolore: Galliani piange di nascosto, Inzaghi ha le convulsioni e i tifosi sono disperati pensando di non vedere più con la maglia rossonera quel raro esempio di abnegazione che per un anno e mezzo è stato Balotelli.
Più o meno quello che successe all’Inter nel 2010…
Agosto 22nd, 2014 alle 06:18
Che dice il tuo amico Suma?
Si sta strappando i capelli?! 😀
RISPOSTA
Suma dice che era giusto venderlo, due anni fa diceva che era giusto comprarlo, ma se dovesse tornare direbbe che è giusto dargli una seconda chance…
Tutto giusto
Agosto 22nd, 2014 alle 06:35
Concordo. Gran giocatore, cervello all’ammasso.
Agosto 22nd, 2014 alle 06:51
Ha dell’incredibile anche l’aspetto cifre: se è vero che il Milan ha preso 20 Mln e lui ha un contratto lungo per 6 Mln l’anno vuol dire che a Liverpool sono proprio degli allocchi e che a Milano hanno di fatto rafforzato la squadra, indipendentemente da chi andranno a comprare.
Premia la logica del “più sono un cazzone più mi pagano”… Ha dell’incredibile questa cosa…
A questo punto il Liverpool poteva offrirci 70mln per Cuadrado, ma forse lui è troppo un bravo ragazzo, o forse per essere vincenti nel calcio bisogna avere Galliani e Raiola… Incredibile…
Agosto 22nd, 2014 alle 06:59
Tutto sommato per il Liverpool 20 + 12 è una somma marginale. Corre un rischio calcolato. Come noi con Rossi e Marin. Mi scuso per il sacrilego accostamento, ma volevo concretizzare la mia teoria.
Agosto 22nd, 2014 alle 07:03
Insomma David, un uomo con poche idee ma confuse! 😀
Agosto 22nd, 2014 alle 07:07
Non mi pare che Balotelli, e più ancora Cassano, siano solo potenziali campioni. La loro carriera, piaccia o meno, parla chiaro, avendo inciso sui risultati sportivi delle loro squadre. Di Balotelli ci ricordiamo bene noi fiorentini: il Milan, grazie a lui più che agli arbitri, ci soffiò una Champion’s League due anni fa. Le statistiche di rendimento di Cassano, poi, lo fanno secondo a nessuno nell’Italia degli ultimi quindici anni. Magari si facesse uno scambio Rossi-Cassano! Andrei a Parma a piedi a prenderlo.
RISPOSTA
O bravo juventino, grazie per aver partecipato al nostro blog, stammi bene
Agosto 22nd, 2014 alle 07:10
ma non avete ancora capito come funziona il mondo ?
nel calcio e nella vita non contano le qualità, conta l’ apparenza, più uno fa parlare di sè, nel bene e nel male, e più è corteggiato dai media. E la colpa è nostra, comuni mortali, che siamo attratti dalle pagine in cui si parla dei Ballottelli di turno. D’ altro canto anche la politica ha sempre avuto bisogno e oggi ancor di più dei -(falsi)miti- per far distogliere l’ attenzione dai veri problemi quotidiani.
Agosto 22nd, 2014 alle 07:11
C’è poco da fare, Galliani stavolta ha fatto un colpaccio. Riuscire ad incassare 20milioni per quella testa matta ha del miracoloso. Chiudo riportando la dichiarazione di Diego Abatantuono rilasciata ieri sera “E’ 7 anni che deve esplodere, è diventato come una di quelle bombe inesplose della 2. guerra mondiale: se lo farà davvero dovranno sgomberare il quartiere”. Bellissima
Agosto 22nd, 2014 alle 07:24
E’ discontinuo, ma il suo lo farà di là dalla Manica, soprattutto se lasciato in pace o al massimo criticato MA senza tutto il contorno di accanimento mediatico che c’è qua (per i suoi tweet, le sue auto, i suoi litigi in campo).
Secondo me il Milan ha fatto strabenissimo (e fu proprio coglione e prenderlo) così come bene ha fatto il Liverpool.
Agosto 22nd, 2014 alle 07:29
Un ragazzo con deficit cognitivi cui gli hanno fatto credere di essere un fenomeno consegnandogli maglie di grandi squadre fra cui il 9 dell’Italia e pagandogli ingaggi sempre più alti.
Ce lo hanno reso insopportabile anche tutte le tv ed i giornali che parlavano solo di lui e gli chiedevano anche cosa ne pensava del Papa.
Ora per parlare di un mediocrissimo Milan dovranno andare ad intervistare il bagnino del Forte del Geometra o il barbiere di Inzaghi.
Agosto 22nd, 2014 alle 07:36
in realtà, al Liverpool, né seguono abitualmente la serie A, né hanno guardato il mondiale.
si sono semplicemente imbattuti nella conferenza stampa in cui il Gran Visir diceva che il fanciullo ombroso era in splendida forma, non si era mai allenato così bene e che al mondiale ci avrebbe stupito tutti….
Agosto 22nd, 2014 alle 07:40
Calciatore con potenzialità immense, ragazzo che si porta dietro tutti i problemi tipici di chi, in Italia, esplode troppo presto (vedi Cassano):
circo mediatico alloccamente incensatorio
(tra l’altro senza aver veramente fatto niente per essere incensato…)
Fighe da urlo che gli si buttano sul bastone allo schiocco delle dita
Assortimento di fuoriserie da cambiare a seconda dell’umore
Ed intanto la carriera scivola via…
Peccato.
Agosto 22nd, 2014 alle 07:47
io condivido in pieno il tweet di vieri!
Simone
Agosto 22nd, 2014 alle 07:48
ne guadagna il calcio italiano ma ci si rimette noi viola… il Milan e’ più forte ora senza balotellu che con.
battute a parte, giocatore e Atleta mediocre sopravvalutato da gossip. lui dovrebbe fare il grande fratello non il giocatore…. contenuti gli inglesi…mah… contento Silvio!
Agosto 22nd, 2014 alle 07:49
finalmente il gioppino se ne và. insopportabilmente arrogante ,ma soprattutto molto lontano dall’essere chiamato giocatore!
Agosto 22nd, 2014 alle 07:50
Balotelli non è motivato, per quello non sarà mai ciò che molti speravano che potessse diventare.
È discreto, in più bizzoso..niente di più.
Agosto 22nd, 2014 alle 07:57
Giocatore sopravalutato, a parte il tiro da top player, anzi forse ha il miglior tiro dalla distanza del mondo glielo concedo ( ma per un centravanti non è una dote fondamentale), poi non ha nulla, qualche barlume e niente di più.
Cmq senza Balotelli il Milan entra uffcialmente in lotta apirare 3/4/5 posto, per noi è peggio, compreranno qualcuno di sicuro, anzi 2 giocatori, e con i soliti aiuti arbitrali c’è il rischio che ci arrivino davanti.
Agosto 22nd, 2014 alle 08:17
Incantesimo , dai un’occhiata ai libri di Pippo Russo, per capire quanto è marcio il calcio in Italia…
Agosto 22nd, 2014 alle 08:18
Quando ho letto la notizia ho pensato: questo è veramente un fuoriclasse, ha capito tutto di come funziona un certo mondo oggi; peggio gioca e più lo pagano. Ogni altro commento è superfluo!
Agosto 22nd, 2014 alle 08:19
il miilan a questo punto è la squadra regina del mercato. certo che il mercato è un mistero: il liverpool spende tutti questi milioni per un mononeurone odioso che gioca 5 partite all’anno avendo già in attacco quei due ragazzini di colore che sono fortissimi, ma allo stesso tempo ha venduto uno psicopatico sociopatico che pur bravo, morde gli avversari per 80 milioni al barcellona, il quale tira fuori una paccata di milioni per prendere questo pazzo e contemporaneamente sta a fare il tira e molla per cuadrado, bravissimo ragazzo e giocatore eccezionale. secondo me esiste una cerchia di squadre di elite che si aiutano fra se, non mi viene in mente un’altra spiegazione.
comunque sono felicissimo che supermario di sta cippa si sia levato finalmente da tre passi. ora aspetto con fiducia che conte lo tolga anche dalla nazionale cosi ce ne liberiamo. e abbiamo appena risolto anche il problema dei cori razzisti allo stadio.
Agosto 22nd, 2014 alle 08:22
Grande Balotelli. Ha capito tutto su come girail mondo. Un po’ come Gasparri, Razzi, Scilipoti e Renzi.
Agosto 22nd, 2014 alle 08:29
Gli date anche oggi TROPPA importanza, non la merita ne come uomo ne come giocatore! O.T. Buongiorno David, ritorno sulle richieste di Montella datate 3 mesi fa: PER MIGLIORARE SERVONO ALTRI GIOCATORI DI LIVELLO. E per la precisione 3-4 giocatori: due centrocampisti, un terzino di ruolo dx, un centrale. Davanti, se parte Cuadrado, uno simile che salti l’uomo. Ad oggi, 22 agosto ( forse complice la vicenda Cuadrado, ormai sempre più simile alla sora Camilla) IL NIENTE. Mi spiego: i vari Brillante, Marin, Octavio & C. SONO RINCALZI, necessari anche loro ma semplici rincalzi. I tanto auspicati giocatori di livello non sono arrivati e siamo a meno nove dalla chiusura del mercato. Montella voleva palesemente la squadra già al completo per metà agosto ( bellissima l’ultima intervista dove parla del “vestito stretto” e della “stoffa che manca alla Fiorentina per cucire un bel vestito”). Ad oggi, complici anche i vari infortuni + squalifica, ci presentiamo a roma senza ROSSI, PIZARRO E CUADRADO + SENZA I NUOVI GIOCATORI DI “LIVELLO”! questo è un semplice esame della situazione ad oggi, senza critica, senza parlare dei “braccini”, senza far colpe a nessuno.
Attendiamo con ficucia???
Agosto 22nd, 2014 alle 08:31
Chi?????
Però anche te David….ci sei cascato. Possibile che non si parli d’altro? Mah…..Chissenefrega…..
Spero che ora faccia la fine che merita…oblio. Basta io non lo sopporto….vecci vecci vecci.
Io sono in fibrillazione per un mediano e per il ginocchio di pepito. Sperando che rimanga davvero la vespa.
Agosto 22nd, 2014 alle 08:38
Domenica scorsa ero ad Anfield con mio fratello, a vedere Liverpool southampton; finita la partita siamo andati al mitico Twelfth man, la versione Anfield road del Marisa, e ho cercato di spiegare ai nostri amici scousers quale dramma stavano per intraprendere….ma c’erano troppe birre in circolo e non capivano…poverini!
Come ha scritto qualcuno, dai Beatles a Balotelli, il declino del Merseybeat!
P.s. Nonostante i 4/5 di stipendio by Puma, credo ancora che conte non si farà condizionare…poi tanto la mia nazionale ha la maglia viola!
Agosto 22nd, 2014 alle 08:39
P.s.
Il pre partita in inghilterra è fantastico, ma durante preferisco la Fiesole, specie se vecchia maniera!
Agosto 22nd, 2014 alle 08:43
Credo che nell’acquisto di Balotelli ci sia tanto marketing. I giornalisti sportivi si sfregano le mani a ogni mini balotellata. I tifosi sviluppano una sorta di voyeurismo che fa incrementare click sui siti, vendite di giornali e – spesso – anche vendite di magliette. Poi, finito l’effetto iniziale, si rivende la patata bollente a un’altra squadra e via.
Agosto 22nd, 2014 alle 08:52
beh David in questo caso devi ammettere che Corvino ebbe l’occhio lungo (oppure non aveva i liquidi) quando rifiutò di dare l’appartamento ai genitori del crestato in cambio della sua firma per la Viola.
che ci siamo persi….ahahah
io comunque, visto il presidente del montpellier, non so per quale cresta votare..
Agosto 22nd, 2014 alle 08:56
Contento che se ne vada dalla serie A sta cosa inutile,ma perché al Liverpool???Ora che farà?Riderà durante You’ll never walk alone?insulterà la Cops?
Agosto 22nd, 2014 alle 08:59
L’ho scritto nel precedente post: tutti questi quattrini a un giocatore di 25 anni, di cui si sa ormai tutto, nel bene (poco) e nel male (tantissimo), sono per me un enigma irrisolvibile. Come i cerchi nel grano.
Forse Mino Raiola costringe i presidenti con il ricatto…?
Agosto 22nd, 2014 alle 08:59
Balotelli come uomo marketing è meraviglioso.
Su questo blog, giusto x fare un esempio sotto gli occhi di tutti, si è parlato più di Balotelli che di Rossi, Gomez o Renzi.
Ecco il motivo per cui Balotelli guadagna così tanto.
Le sue vicende appassionano i giornalisti tanto da parlarne continuamente.
Nel bene o nel male non importa.
Parlate sempre e solo di lui.
Il Liverpool, evidentemente, lo sa!
Agosto 22nd, 2014 alle 09:25
meno male che si è levato di c++o altrimenti al prossimo incontro casalingo contro i rossoneri ci squalificavano il campo per 10 giornate.
vedo male l’Udinese per il prossimo torneo.
Agosto 22nd, 2014 alle 09:32
il problema di balotelli è che era il piu forte 18enne del mondo all epoca, ma è rimasto li. in campo non si sa muovere secondo me,,, fuori dal campo non ne parliamo. il nostro di “balotellino”, parlo del baba, invece mi sembra di tutt altra pasta: corre, lotta, si muove da centravanti vero e non protesta mai. Sono sicuro che babacar sara nel giro di breve un titolare inamovibile della fiorentina,,, FORZA VIOLA!!!
Agosto 22nd, 2014 alle 09:35
Ma Rajola presidente del consiglio ?
Agosto 22nd, 2014 alle 09:52
Io spero faccia bene, visto che il Liverpool è la squadra che mi fa battere il cuore dopo la viola!!!!!!
Agosto 22nd, 2014 alle 09:56
il problema vero per gli strisciati milanesi è che partono da -14 rigori….. per loro sarà una fatica immane anche quest’anno….
vedi però david che anche te ne hai parlato ed è quello che importa in realtà del personaggio Balo….che se ne parli, non che giochi bene…hai mica il cellulare di Raiola????
Agosto 22nd, 2014 alle 10:00
Personalmente del Balotelli uomo e dei suoi atipici e discutibili atteggiamenti m’importa il giusto…..preferirei parlare del Balotelli giocatore e bisogna riconoscere che questo il tiro in canna ce l’ha e purtroppo lo abbiamo anche sperimentato sulla nostra pelle (anche se grazie alla complicità e al fattivo contributo di qualche suo ex compagno di squadra che si guarda bene dal rimanere in barriera al momento del tiro !!)
inoltre penso che in terra d’Albione i suoi comportamenti saranno diversi da quelli che ostenta nel nostro paese diciamo meno sopra le righe ………li sono più severi e fanno rispettare alla lettera i regolamenti interni,
non penso siano tanto grulli a Liverpool sicuramente avranno studiato il caso e pianificato delle contromisure preventive da adottare all’uopo…..poi c’è il problema razziale che probabilmente lui avverte più in Italia che all’estero considerando che in Italia ha trascorso più tempo soprattutto nella fase di crescita e formazione umana e forse ciò incide sui suoi comportamenti di rivalsa
Agosto 22nd, 2014 alle 10:24
OT: ricordo che Montella, a fine campionato a bocce ferme, e quindi valutando la rosa anche con Cuadrado, Rossi (a mezzo servizio) e Gomez aveva chiesto rinforzi di qualità: Belek, Brillante, Basanta, Octavio, Marin chiedo, sono acquisti di qualità ??
Agosto 22nd, 2014 alle 10:30
Non è merito di Galliani o Rajola ma demerito di un bischero che gli pesavano 70 milioni.
Finché ci sono le mucche bisogna mungere.
Agosto 22nd, 2014 alle 10:45
Balotelli chi?
Agosto 22nd, 2014 alle 10:46
Stefano 8. E il tweet di Abatantuono è ancora meglio, leggilo dammi retta. Cmq rimane un non-calciatore, personaggio autoreferenziale, per lui segnare gol è solo un’altro mezzo per far parlare di se. Secondo me è uno di quei messaggi sbagliati che vengono dati alle nuove generazioni: più sei “un balotelli” più guadagni…
Agosto 22nd, 2014 alle 11:01
Almeno in questo caso non si parlerà di fuga di cervelli dall’ Italia.
Agosto 22nd, 2014 alle 11:01
BALOTELLI :
Due braccia tolte all’agicoltura.
Due piedi tolti alle stirerie.
Una schiena tolta alle miniere.
Una testa tolta agli asili nido.
(…….e una cresta tolta al Guetta ! :-))
Agosto 22nd, 2014 alle 11:07
Il Milan si è indebolito, il Liverpool rafforzato. I nomi di Jackson Martinez, Cerci non miglioreranno la rosa e nemmeno lo spogliatoio. Rossoneri fuori concorso per il caviale e lo champagne per il secondo anno di fila.
Agosto 22nd, 2014 alle 11:21
Non c’era altra strada oltre all’esilio per Balotelli, ha fatto bene ad andarsene ed è valso forse il buon consiglio di qualcuno che a lui ci tiene.
Il problema di Balotelli è semplice, non è adatto agli sport di squadra, molto meglio per lui quelli individuali, tipo tiro con l’arco, ping pong o scacchi.
Agosto 22nd, 2014 alle 12:00
Che …a Roma!!!!
Il biglietto nel settore ospiti a 50 euro!!!!
Vergognosi!!!!
E poi voglion riportare allo stadio le famiglie…..
Se sapevo costasse tanto non avrei prenotato la trasferta!!!!
Agosto 22nd, 2014 alle 13:02
Balotelli e’ un fenomeno mediatico creato dai giornali e dalle TV;oggi la Gazzetta dello Sport invece di liquidare la sua partenza con qualche trafiletto gli ha dedicato tutta la prima pagina piu due intere pagine on 2^ e 3^.Questo per dire di come siamo ridotti per dare tutta questa pubblicita’ a questo esemplare.Come giocatore a mio parere a parte i calci da fermo non ha altri colpi nel suo bagaglio tecnico.
Agosto 22nd, 2014 alle 13:12
Gentile Guetta, se io son juventino, lei è della Roma. Noi tifosi viola siamo anche intenditori di calcio, alcuni. Io, fra questi. Che Cassano sia calciatore migliore di Rossi, è opinione che probabilmente sottoscriverebbe anche Mario Sconcerti. Lei continui pure con la storia dell’antisociale Balotelli. Ossequi.
RISPOSTA
Gentile Flourgon, delle due l’una: o viene qui a provocare oppure di calcio proprio non capisce niente, altro che intenditore.
Il nesso poi tra la sua affermazione calcisticamente delirante e il post lo conosce solo lei, ma ripeto: penso che venga qui a prenderci in giro e a cercare il suo quarto d’ora di celebrità.
Quanto a Sconcerti, lasci perdere, non ho mai sentito affermazioni del genere.
Mi stia bene
Agosto 22nd, 2014 alle 13:13
O cumana la male anch’io l’Udinese con quellallenatore che si ritrova
Agosto 22nd, 2014 alle 13:14
Vedo sorry
Agosto 22nd, 2014 alle 13:17
La vendita di Balotelli dimostra che in 24 ore può succedere di tutto. PS. Io non conosco il giocatore ma ricordo che Mounir insieme a Suarez nell’Ayax erano una coppia perfetta
RISPOSTA
Appunto, non sai quanto NON sia dentro di testa al progetto Fiorentina, lascia perdere.
Ti sei mai chiesto perché neanche lo convocano?
Ciao,
David
Agosto 22nd, 2014 alle 13:26
per me non è un grande giocatore, è fuffa-marketing. e attenzione, cassano un paiod stagioni eccellenti le ha fatte (l’anno dello scudetto a roma e a genova dove ha portato la samp allo spareggio champions a suon di assist e gol – non ridicoli rigorini alla milanese). di balotelli, mi chiedo, cosa raccontano gli annali? è un esempio d come oggi gli sponsor riescano ad influenzare, in sinergia con interessi anche privati (giornali sportivi, tv etc etc) il sistema-calcio. pur con tutti i distinguo (di tipo caratteriale e professionale) la stessa cosa si è vista quando un ottimo giocatore come delpiero veniva accostato senza pudori ad un fuoriclasse come baggio…esistono le categorie, questo sistema invece le appiattisce per interesse
Agosto 22nd, 2014 alle 13:31
Mi stia bene lei, Guetta. La comparazione fra le rispettive carriere parla chiaro, illustrando il diverso profilo dei due calciatori. Se poi “noi” dobbiamo ad ogni costo essere migliori di “loro”, alzo le mani: la sua fede mistica trionferà sempre.
RISPOSTA
A parte il fatto che Rossi ha cinque anni di meno, quale sarebbe la grande carriera di Cassano?
Purtroppo vedo che insiste e quindi temo che stia dicendo sul serio, lasci perdere e si dedichi al curling, glielo dico con affetto
Agosto 22nd, 2014 alle 13:38
Oh Flourgon, ma non sarebbe meglio che ti dedicassi alla musica dance giamaicana? Perché mi sembra che di calcio te ci capisca quanto
Leopoldo Mastelloni ci capisce di passera.
Senza offesa (a Mastelloni) eh?!
Agosto 22nd, 2014 alle 13:42
Flourgon@:
Te stai al calcio come Rosy Bindi al Concorso di Miss Italia.
Agosto 22nd, 2014 alle 13:44
Non sono assolutamente d’accordo con folurgon, in carriera Cassano non ha dimostrato proprio niente, non incidendo sui risultati delle grandi squadre dove ha giocato.
Però David penso che tu sia d’accordo sul fatto che il reale valore di questo giocatore non lo sapremo mai, per colpa sua, sia chiaro.
In un’intervista disse, esagerando un po’, che se avesse avuto la testa sarebbe stato secondo solo a Messi.
Io, al netto dell’esagerazione sono d’accordo.
Andrea
RISPOSTA
Sì, ma nel calcio la testa conta come le gambe.
Altrimenti Flachi avrebbe fatto la carriera di Del Piero, no?
Ciao
David
Agosto 22nd, 2014 alle 13:45
Hai scritto tutto te, David.
E sottoscrivo tutto, tranne il giudizio tecnico: non è un attaccante di valore, ha i mezzi, ma gli manca la testa. Ed inoltre è stato sempre considerato una prima punta, mentre lo vedevo più come seconda punta. Ma doveva essere lui il salvatore del calcio italiano, colui che sarebbe diventato il fenomeno in assoluto. Colpa di certa stampa, che l’ha “venduto” bene, creando il fenomeno che non è: non fosse stato giudicato così “fenomenale” avrebbe al limite giocato in LegaPro.
Adesso, per favore, smettiamo di parlarne di questo tipo, che fa del male al calcio italiano.
Agosto 22nd, 2014 alle 13:48
Forse di più…
Andrea
Agosto 22nd, 2014 alle 13:53
FLOURGON , FLOURGON……….
Cos’e’, un nuovo dentifricio sul mercato ?
La confezione e’ bianco e nera, vero ?
Agosto 22nd, 2014 alle 14:04
Inspiegabile come rifilare un presunto calciatore al prezzo di 20 mln contro un ingaggio netto di 6 mln…! è il calcio moderno, sempre più simile alle sfilate di Victoria Secret.
Agosto 22nd, 2014 alle 14:07
Il caso di Balotelli credo si spieghi quasi esclusivamente con l’immenso potere condizionante dei media. Il giocatore più che un fenomeno in campo, lo è stato fuori con il suo comportamento eccentrico (uso un eufemismo). I media lo hanno elevato al rango di una star televisiva e lui ha continuato ad alimentare, più o meno inconsapevolmente, il vestito da bad boy che gli veniva ritagliato.
Sul campo comunque non mi ha mai convinto. In altre squadre sarebbe stato scaricato prima e senza possibilità di appello.
Agosto 22nd, 2014 alle 14:13
Andrea (Lucca) o quanto scrivi ???
Che sei in ferie ???
Vai subito a rifini’ la pelle…….
🙂
Agosto 22nd, 2014 alle 14:31
Caccia, negli ultimi mesi ho scritto pochissimo, sto recuperando.
Da lunedì 1 post ogni 2 giorni, così te e Violaviper sarete contenti… (faccina)
Agosto 22nd, 2014 alle 14:34
Oh ma Cassano meglio di Pepito? Ma? Davvero? Siccome secondo me si può oggettivamente dimostrare che sei a strisce, proviamo a paragonarli:
CASSANO
SERIE A – 357 pres – 105 goal
LA LIGA – 19 pres – 2 gol
ROSSI
SERIE A – 41 pres – 25 goal
LA LIGA – 136 pres – 54 goal
Ora anche il peggior intenditore di qualsiasi sport conosce l’importanza della “testa” come complemento fondamentale della tecnica e dell’allenamento.
Quindi avrei bisogno di sapere in base a quale “intendimento” il suo cervello elabora queste mostruosità se non che sei a strisce…. o forse più che una convinzione è una speranza perchè uno così non ce lo meritiamo noi viola.
Agosto 22nd, 2014 alle 14:43
Un c’è nulla da fare…
Caccia alla Zebra, in qualsiasi salsa scriva, c’ha i’ potere di farmi buon sangue… 🙂
Un saluto.
L’Antigufo
Agosto 22nd, 2014 alle 14:47
Accostare Cassano a Rossi è quasi sacrilego.
Per la simpatica vittima provocatrice ci auguriamo perlomeno che i nostri pseudo giornali sportivi non continuino a riportare la spazzatura dei giornali scandalistici della terra ďAlbione.
Agosto 22nd, 2014 alle 15:09
Concordo pienamente con L’Antigufo per quanto detto riguardo il Caccia …..anche a me produce lo stesso effetto sulla linea eritrocitaria……..è un pò come una sottocutanea di darbepoetina
Andrea Lucca no te puoi scrivere quanto ti pare è sempre un piacere leggerti però dai non puoi sostenere che Cassano non abbia mai inciso sui risultati perchè come dice giustamente Cannuccia nel post 51 nella samp giocava quasi da solo ,certo ha una testa particolare per sua stessa ammissione però almeno è onesto nel riconoscere i propri limiti…………detto questo Rossi non lo cambierei nemmeno con Messi
Agosto 22nd, 2014 alle 15:13
Quando ho visto che il Milan ha venduto Balotelli mi è dispiaciuto quasi quanto si fosse venduto noi Cuadrado!
Ora nelle zone alte della classifica ci saranno anche loro…
Agosto 22nd, 2014 alle 15:24
Opinione personale.
Massimo crippa a 22 anni giocava sempre a Pavia in C2. Prandelli, su questo calciatore, dell’età grosso modo Di Crippa a Pavia, ha scelto di puntare quasi tutto su di lui per l’attacco della nazionale ai mondiali.Chi ha scommesso su crippa in C2 e lo ha portato a Torino era gonzo? Non mi risulta che Balotelli avesse fatto talmente schifo fino a maggio scorso che tutta l’Italia prima dei giochi infamasse Prandelli per questa scelta. Fermo restando l’antipatia che il soggetto riscuote da parte della maggioranza degli italiani, compreso quella del sottoscritto,aveva ricevuto più critiche Bearzot nell’ 82 che prandelli. Qualificazione strappata grazie alla differenza reti e dall’Italia piovevano attacchi così feroci da portare al silenzio stampa.Il calcio è fatto di scommesse. La scommessa del liverpool non mi meraviglia: sono gonzi? boh, la risposta al post la darà soltanto il tempo.
Agosto 22nd, 2014 alle 15:25
Caro David,
se dai due anni a quelli del Liverpool, per accorgersi del profilo psicologico di Balotelli, vuol dire che sei un inguaribile ottimista.
Tuttavia, non ci hai detto quanto dai a Conte, riguardo la Nazionale.
Caro David, sentiti libero di esprimerti, anche in centesimi di secondo.
Un abbraccio
Agosto 22nd, 2014 alle 15:31
Ricambio il saluto all’amico
GIAN TUFO 🙂
sperando di leggerlo piu’ spesso !
Agosto 22nd, 2014 alle 15:38
Violetviper,
verissimo, ma io intendevo che nelle grandi squadre dove ha giocato ( Real soprattutto ) ha fallito.
Lo reputo talmente bravo che 2 stagioni eccellenti non rispecchiano il suo reale valore.
Allenato e con la testa giusta secondo me avrebbe fatto davvero la differenza per 10 anni a livelli alti, non nella Samp.
Basta, non scrivo più!
Andra
Agosto 22nd, 2014 alle 15:51
Cassano meglio di Rossi?
PRRRRRRR!
Agosto 22nd, 2014 alle 15:54
Forse la principale virtù del balotello è che fisicamente rimane integro, cioè se si prescinde da qualche acciacco, normale in stagioni da 50 partite e passa in 10 mesi e mezzo + amichevoli; lui è sempre disponibile, qualche golletto lo fa e quindi si preferisce spendere 20 per lui e non 15 per pepito o gomez, sicuramente di gran lunga + forti ed affidabili di lui, ma purtroppo alquanto fragili.
Avrei voluto vedere il Nostro SuperMario ai mondiali, laddove i vari Götze , il matusalemme Klose e Schürrle hanno fatto un figurone ma che con Mario disponibile avrebbero fatto panchina su panchina, perché rispetto a loro Gomez è di un’altra galassia. I 16 mil. pagati dalla viola per Gomez, con il centravanti in grado di giocare almeno 40 partite a stagione diventerebbero sicuramente il doppio o il triplo, anzi lo diventeranno quando il superBomber farà sfracelli. Qualcuno rimane convinto, però, in sede di mercato, che Gomez sia un pochino “rotto”, altrimenti le offerte per il tedesco oscurerebbero anche quelle per Cuadrado.
Se superMario, il nostro SuperMario, quello vero, fa il suo dovere ed è integro prevedo che in questo nuovo torneo ne vedremo delle belle, se poi arrivasse Khedira anche la Roma dovrebbe tremare perché Sami si che sarebbe il colpo di mercato del 21simo secolo; difficile? quasi impossibile?
Agosto 22nd, 2014 alle 16:10
Non ci credo che c’è gente che paragona rossi a Cassano…. Il nostro ha una testa e un umiltà encomiabile, l altro due ….e l arroganza del tipico italiota. Cordialità
Agosto 22nd, 2014 alle 16:13
qualche considerazione:
1-il calcio é il mondo dell’incomprensibile.
2-nessuno sentirà la mancanza di quell’elemento, spero che non manchi neanche al nuovo CT.
3- x Massimiliano Bucci: davvero ce lo vedi come giocatore di scacchi? sai che sfida sarebbe Kasparov-Balotelli!
4- x cannuccia: Cassano é arrivato alla Roma l’anno successivo a quello dello scudetto.
Agosto 22nd, 2014 alle 16:30
Andrea Lucca
bè si, se ti riferivi ai top clubs è vero hai ragione li si è perso,
anche se in quelle squadre è sempre difficile emergere e fare la differenza……forse è uno che soffre molto la pressione perciò nella Samp ha fatto scintille …..
mi fermo anche io (almeno per oggi)…..
Agosto 22nd, 2014 alle 16:54
Cassano chiamato a furor di giornalisti nel secondo tempo con la Costa Rica e’ stato invisibile, sovrastato dalla durissima difesa centroamericana.
Un non atleta che gioca su una mattonella della fascia sinistra, trombato da Real, Milan ed Inter.
Mezzo giocatore la cui dimensione è Genova e Parma.
Benedetto il giorno in cui si è fermato da Fanfani.
Agosto 22nd, 2014 alle 17:13
cassano meglio di rossi??????????
uuaahhrrrrrr uuuuaaarrrhhhh uuuuuuaaahhhhrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(risata alla gambadilegno)
Agosto 22nd, 2014 alle 17:14
Ricordo ai moralisti che anche la Viola ha avuto i suoi Balotelli ma per loro sfortuna il web nn c’era e la TV non aveva ancora metabolizzato il cervello della gente. Due nomi su tutti :
Chiarugi con il sopranome di Cavallo pazzo ( chissa perchè)
Edmundo detto ” O animal” che con le sue carnevalate cerebrali ci ha fatto perdere lo scudetto nell’era di Cecchi grullo . Entrambi erano genio ed infinita sregolatezza e ci hanno regalato emozioni che nn si dimenticano facilmente, mentre
il buon Balotelli vive il mondo mediatico in cui noi poveri mortali siamo ai margini e intelligentemente ne trae e ne fa trarre profitto ai Rajola di turno. Dobbiamo fargliene una colpa?
Mi giocherei il sellino di ADV per averlo alla viola , almeno di noi ne parlerebbe la Cronaca Rosa invece di vivere nell’anonimato
piu’ assoluto .
Auguro a lui le piu’ sfacciate fortune sia calcistiche che sportive.
Conteviola.
N.B Ma il nostro gioiellino Bernardeschi ………………..
Agosto 22nd, 2014 alle 17:52
Troppo facile sparare sulla Croce Rossa, però Balo se le va cercando in ogni dove, in Italia non credo che lo voglia più neanche il maiale.
Mi sorprende come certi giocatori, esteri e nostrali, non riescano a rendersi conto che hanno un patrimonio nei piedi, che lavorano GIOCANDO (ma ve ne rendete conto?) e buscando (tanti, non tutti) cifre in 10-15 anni che la gente comune non vedrà in tutta la vita.
Sembrerà un luogo comune ma se dovessero lavorare in miniera o in fabbrica (magari alle presse o a un decapaggio) nel turno 22-6 per 15 giorni soli forse cambierebbero marcia…o no?
Buona fortuna Balo, vedi di cambiare sennò tempo massimo due anni ti tocca andare a giocare (?) in qualche repubblica ex Russia tra kalashnikov e missili…
Agosto 22nd, 2014 alle 17:56
Balotelli è stato venduto dall’Inter a 20 milioni, dal Mancity a 20 e dal Milan a 20. Il prezzo del giocatore non è cresciuto. Solo l’ingaggio è passato dai 5 ai 4 ed ora ai 6 milioni. E’ tanta brvura di Rajola ma ciò dimostra che nel mercato del calcio non conta la qualità ma il procuratore e gli sponsor che uno si porta dietro. E Balotelli, in questo, è tutto fuorchè uno che non si fa notare: La domenica in Chiesa, a cena sempre un brodino, viaggia in 500, la sera tombola al circolo Arci e come fidanzata la sorella della signora Pina. Non mi fate credere che il marketing non conti: se fosse stato bianco e normale non avrebbe mai preso tutti quei soldi, e Borja Valero ne è la dimostrazione.
Agosto 22nd, 2014 alle 18:20
Chiaro che il monito di Inzaghi alla dirigenza e’ stato chiaro: con me Balotelli non gioca!
Pero’ ci sono alcune dinamiche di calciomercato che stento a comprendere:
Perche’ un ingaggio di 4 mln? Non sarebbe andato ache x 3?? Le quotazioni di Balotelli non reano poi cosi alte…
Mah??
Perche’ il Liverpool liberatosi di una testa calda se ne prende un’altra e magari non si e’ buttato su Falcao che era cmq alla sua portata?
Altra cosa che non capisco: perche’ se il prezzo di Cerci e’ 20 il Milan (secondo i giornali) lo potrebbe prendere a 13??? Che Cairo si e’ rincoglionito???
Mah?
Vdz
Agosto 22nd, 2014 alle 20:14
Balotelli sta’ allo sport come Di Battista sta’ all’analisi politica, foppeddivvelo!
Agosto 22nd, 2014 alle 22:03
Ha detto bene Bobo Vieri:”la vendita di Balotelli è stato il più grande colpo di mercato nella storia del Milan”. Io condivido appieno!!
Agosto 22nd, 2014 alle 23:10
E’ evidente che chi lo prende non lo fa preminentemente per ragioni tecniche. Fatto sta che se non abbiamo giocato in Champions lo dobbiamo anche a questo individuo, ingranaggio di un sistema ben oliato.
Agosto 22nd, 2014 alle 23:17
Ma per carità, tra Balotelli e Cassano c’è l’oceano.
Agosto 23rd, 2014 alle 00:30
Oh david anche te tu sei un brodo. O che gli rispondi anche?
Agosto 23rd, 2014 alle 06:38
Chi stappa lo spumante oltre allo zio Fester è anche il Sig. Raiola, uno che davvero nel suo ruolo non ha eguali in tutto il mondo. Scommettiamo che, valutazioni dei dirigenti del Liverpool a parte, l’anno prossimo Mario ricambia casacca?
Agosto 23rd, 2014 alle 07:47
Vero David
Non sono d’accordo nel riconoscere a Balotelli doti tecniche che non mi pare abbia mai avuto e che comunque non ha testa e volontà (o bisogno?) di migliorare. É stato (preferisco parlarne al passato sperando di non riaverlo più in Italia) il più grande sbagliatore di reti già fatte che ricordi. Con la repubblica Ceca a Milano tre errori marchiani fra cui una traversa da quattro metri. Idem col Torino negli stessi giorni. Con la Costa Rica avessimo avuto il centravanti dell’Antella o del Montemurlo eravamo 2-0 dopo mezz’ora. Con l’Uruguay un solo tiro: fuori dallo specchio dell’area piccola (non della porta: dell’area piccola). Sbagli causati dal piede scarso che i giornali di regime hanno sempre attributo a una testa inesistente, balzana o intermittente. Vien da citare De Andrè quando motiva la cattiveria d’animo dei nani con l’eccessiva vicinanza del cuore a una certa parte del corpo. Forse in lui così alto, i piedi son troppo lontani dalla testa? E allora ibra? In realtá, son piedi non buoni e mai ben allenati. Dovuto alla testa fu il padre di tutti gli errori di Balotelli: quel suo non saper cosa fare e caracollare vano in Italia -Spagna con Ramos che cavó palla a lui imbambolato con metà campo vuota davanti a sé.
La vera cifra del Balotelli in campo é riassunta nel gol all’Inghilterra. Candreva gli fa battere il pallone sulla fronte con lui piantato a terra senza dover attivare il meccanismo pensiero-azione che in genere lo porta a sciupare l’insciupabile. Balo fa gol se é un inerte sponda di flipper o di biliardo. Ovviamente l’indomani Balo migliore in campo e Candreva tolto di squadra nelle gare successive malgrado quello di far segnare Balotelli sia stato uno dei gesti tecnici più significativi dell’intero mondiale.
Come vedi, mi limito alle imprese del campo senza giudicare quelle nel jet set, nei letti, in discoteca e nei parcheggi.
Come giocatore é un bidone promosso sul campo a cassonetto e prossimamente a discarica. Non perdiamo nulla se non un pessimo esempio per i giovani (ma un calciatore deve giocare e basta non caricarsi di oneri che non gli competono) per cui otto milioni di followers, i cambi di fidanzate e pettinatura e un Raiola e non i gol valgono a farti aumentare lo stipendio. Spero che la prossima cessione sua dal Calcio alla TV dei reality. Per la quale Balotelli si sta allenando da anni, da abusivo sui terreni di gioco.
Agosto 23rd, 2014 alle 10:54
Comunque permettetemi una riflessione, sia pure del tutto accademica (vale a dire che non conta una sega): perchè il Liverpool ha comprato Balo? e a quella cifra? e per quell ingaggio? che ritorno ne possono avere? non credo che abbiano l’anello al naso e non sappiano far di conto, sarei curioso di conoscere esattamente cosa c’è dietro.
In maniera accademica, ovvio (vedi sopra).
Agosto 23rd, 2014 alle 11:33
Questo è l’ultimo treno per Balotelli. O comincia a usare il cervello e a comportarsi da professionista ora oppure la prossima volta che torna in Italia lo farà per giocare al Chievo, all’Atalanta, al Brescia, al Cesena, al massimo alla Samp o al Parma con stipendio chiaramente corrispondente al massimo ad 1/10 rispetto a quello attuale. O ora o mai più.
Agosto 23rd, 2014 alle 13:16
A me pare che gli si rompa un po’ troppo le scatole a questo ragazzo… e’ giovane, con qualche evidente problema caratteriale come tanti alla sua età, una storia alle spalle non certo semplicissima (nero, adottato, nella provincia bresciana…) ma lasciamolo in pace!
Piuttosto non capisco dove sia l’affare del milan: ma l’avevano preso gratis? Non mi par proprio…