Meglio (o peggio) lui o Lippi?
Inserito da admin il 21 Ago 2014 1:27 pm. Categoria: Fiorentina.
Conte che viene a Firenze da CT per sincerarsi delle condizioni di Rossi è una notizia ch fa riflettere, al di là dei doveri istituzionali di quello che secondo me è davvero un grande allenatore.
Per questo vi chiedo di stilare una classifica di antipatia tra tutti i recenti ex tecnici azzurri, partendo proprio dal presupposto che molti li abbiamo sbertucciati dagli spalti per il loro passato bianconero: Trapattoni, Zoff, Lippi e ora Conte, tanto per non fare nomi.
Ne salvereste qualcuno o li fischiereste a prescindere?
Il dibattito è aperto.
Agosto 21st, 2014 alle 13:36
l’unico che non ho mai davvero sopportato è stato Sacchi.
anche Lippi a me non è mai dispiaciuto, seppur abbia clamorosamente sbagliato a ritornare in nazionale dopo Donadoni (il quale secondo me è stato molto ma molto sottovalutato).
Prandelli è mancato di coraggio ed ha palesato una certa ipocrisia (soprattutto per la questione del codice etico), ma in fondo è una brava persona, ma non un “campione” per quello che necessita essere il CT di una nazionale come la nostra.
Agosto 21st, 2014 alle 13:40
Zoff e Trapattoni erano due gobbi atipici. Da odiare in quanto tali ma con una grande signorilità friulana il primo ed una grandissima autoironia il secondo.
Lippi e Conte invece sono i classici gobbi odiosi e arroganti tout court, alla Boniperti tanto per intenderci, e per me sono da offendere in qualsiasi situazione, anche al ristorante.
Agosto 21st, 2014 alle 13:45
Zoff nel 1983 venne dove lavoravo io e sulla porta trovò il seguente cartello: Vietato l’ingresso a cani e juventini.
La cosa gli fu fatta notare e finì con una risata.
Non posso dire che fosse antipatico.
Agosto 21st, 2014 alle 13:49
A me Conte umanamente non piace ma è, in assoluto, il migliore per la Nazionale attuale: schiaffi a chi pensa di essere ganzo solo lui. Quello che non mi piace, sempre di Conte, è la pretesa economica che, volente o nolente, lo mette nelle mani dello sponsor tedesco ed, inoltre, è eccessiva per avere l’onore di allenare la squadra Patria. Per il resto il Trap, Zoff e Donadoni hanno sempre mostrato rispetto durante la loro storia. Cosa che Sacchi e Lippi, invece boriosi e pomposi come degli inglesi (e ci starebbe anche Capello nel mezzo) non avrebbero saputo fare. Per Prandelli discorso diverso: le variazioni di stato civile cambiano le persone, e lui ha trovato una che è stata capace di cambiarlo…eccome!! Ma la storia della Signora parla per Lei.
Agosto 21st, 2014 alle 13:54
non so che dire… a pelle, conte, lo metterei sotto con l’auto ma devo riconoscerne i meriti e la coerenza.
adesso vedremo come si comporterà soprattutto con la dirigenza figc che non tarderà a somministrare “messaggini subliminali”…..
Agosto 21st, 2014 alle 13:57
Siccome la Nazionale Itagliana Giuoco Calcio mi fa’ schifo, trovo tutti quegli allenatori che vi si sono avvicendati, in linea con la squadra stessa.
Dopo Bearzot e Vicini, per me il nulla cosmico alla guida di nullita’ cosmiche.
Visto che si parla di Nazionale, mi viene a mente Tavecchio, e allora lancio una formazione su di lui ed i suoi simili, che ho pronta da un po’ di tempo.
(se no, con questo caldo, mi va a male……) !
01 William VECCHI (ex Como)
02 Leonardo NONNI (Martina Franca)
05 Nazzareno CANUTI (ex Inter)
04 Fabio DI (bronto)SAURO (ex Arezzo)
03 Manuel GEROLIN (ex Udinese)
07 Milos ANTIC (Lazio)
06 Walter DE VECCHI (ex Milan)
08 Francelino MATUZALEM (ex Lazio)
11 Sebastiano VECCHIOLA (ex Ancona)
10 Philippe ANZIANI’ (ex Sochaux)
09 Marco DELVECCHIO (ex Roma)
12 Andrea SECULIn (ex Fiorentina)
13 Enzo VECCHIE’ (ex Spal)
14 Emiliano CENTANNI (ex Rimini)
15 Frederic KANOUTE’ (ex Siviglia)
16 Giovanni VECCHINA (ex Padova)
Allenatore: Luigi DECANiO
Presidente: Carlo TAVECCHIO
Proprietario: Cesare GERONZI
Ex Dirigente: Peppino PRISCO
Dirigente accompagnatore (a nuoto): Mark oSPITZ
Raccattapalle: Roberto DALLA VECCHIA (ex Glaxo VR)
e Renzo VECCHIATO (ex Scavolini PS)
Main Sponsor: GEROVITAL
Secondo Sponsor: STRAVECCHIO Branca Brandy
Telecronista: Riccardo baCUCCHI
Coordinatore squadra/blog del Guetta: ANTICO
Mascotte: rimBAMBI
Canta l’inno: Roberto VECCHIONI
Tournee delle esibizioni:
ANTIGUA
VECCHIANO (PI)
VETULONIA (GR)
Palazzuolo sul SENIOr (FI)
CIVITAVECCHIA (ROMA)
obSOLETO (LE)
CARIATIde (CS)
OLDENBURG (Germania)
Agosto 21st, 2014 alle 14:02
Mah, che dire… Per il Trap non posso fare a meno di provare una sincera simpatia e Zoff mi è sempre sembrato persona integra e degna di rispetto. Lippi e Conte invece li classifico nella categoria “simpatici come una spinta per le scale”, meriti tecnici a parte.
Agosto 21st, 2014 alle 14:16
No, no, siamo seri: Lippi batte tutti, per arroganza (è viareggino), presunzione (manfano e cafone come pochi), fortuna (ha avuto sempre più culo che anima, a cominciare da Baggio all’Inter), non è in gara, è fuori concorso.
Trap: un vero professionista, un signore del calcio giocato, un gioco non entusiasmante ma i risultati li ha ottenuti, poco da dire.
Zoff: professionista esemplare, sconta un carattere non brillante ma tutto sommato una persona perbene, sempre al disopra delle parti.
Conte: come persona non mi sta simpatica per nulla, non è il massimo ma il calcio lo conosce e bene. Lo stesso dicasi del suo rapporto con i giocatori, che se non gli stai dietro e gli urli in continuazione si rilassano e non ti danno quanto potrebbero, c’è poco da dire. Una scelta buona alla luce dei risultati che ha ottenuto in Italia, si rivelerà ottima se li otterrà anche in campo internazionale, cioè con la nazionale. Auguri e buona fortuna.
Un commento squisitamente personale: non giudichiamo Conte sulla base del suo trascorso juventino ma sui risultati che otterrà con la nazionale. Fischiarla a prescindere perchè la sta allenando lui è da scioccherelli (eufemismo), la nazionale è e deve essere la squadra di tutti: poi criticate Malagò, Tavecchio o Conte ma la squadra no, sono gli stessi atleti che scendono in campo per divertirci ogni domenica, ognuno ovviamente nel proprio club. E’ sport, ragazzi, non la guerra: un po’ di buon senso ci vuole.
Agosto 21st, 2014 alle 14:17
Come si fa a dire se uno è più antipatico degli altri: bisognerebbe conoscerli da vicino.
Per esperienza pensavo che Claudio Gentile fosse una delle persone più antipatiche della Juventus degli anni 80, invece, quando è venuto a Firenze ed ho avuto l’opportunità di conoscerlo e per quel poco che ho constatato, devo dire che era una persona squisita.
Quindi niente giudizi a pelle, altrimenti potrei dire tutto il male possibile di Conte.
Mi limito semplicemente a dire: facci vedere quanto sei bravo senza combine a cavare del buono da quel poco che offre il calcio italiano al giorno d’oggi !
Ma sei sicuro di farcela a qualificarti per gli europei ?
Agosto 21st, 2014 alle 14:21
conte è di un’antipatia inarrivabile. come scelta mi sembra quella più giusta (le alternative sentite erano desolanti), ma l’antipatia di conte è davvero fuori scala…
Agosto 21st, 2014 alle 14:28
Conte e’ un grandissimo allenatore io lo prenderei ai volo a Firenze. Tira fuori i carattere ai giocatori, li fa correre e li responsabilizza. E’ s’è’ avuto i Trap e Di Livio figurati. Anche le dimissioni dai gobbi lo dimostrano. La Simpatia non vince, x vincere bisogna anche essere un’po ‘ figliol di xxxxx
Agosto 21st, 2014 alle 14:31
Innanzitutto, vorrei esordire col fatto che da oggi il calcio italiano, almeno in piccolissima parte, visto il personaggio di cui stiamo parlando, e` un calcio migliore: GRAZIE LIVERPOOL per averci finalmente liberati dalla presenza dell’antitesi del comportamento decente, fuori e dentro il campo…
A MAI PIU’ RIVEDERTI, SIMULATORE BIZZOSO, SOPRAVVALUTATO OLTREMODO E POMPATO DA MEDIA COMPIACENTI!!!
Passando al tread odierno, direi che:
– Trapattoni mi e` sempre rimasto simpatico e ho sempre ammirato la sua schiettezza
– Zoff mi ha sempre messo indosso una tristezza infinita, ma come uomo non l’ho mai messo in discussione
– Lippi non l’ho mai sopportato per la sua spiccata antipatia e autoreferenzialita`, ma come allenatore, mi duole dirlo, non posso esimermi dal dire che e` stato uno dei migliori in assoluto.
E infine parliamo di Conte, premettendo che non mi e ` per nulla simpatico, ma dicendo, e questa e` un’impressione tutta mia, che se c’e` qualcuno che per merito e senza farsi condizionare da manovre di potere, porterà giocatori Viola in nazionale, quello e` proprio lui…
Tutto si può dire, fuorché sia uno che si faccia indottrinare dagli altri, o che abbia voglia di fare figure di me…rda come quel grande uomo, divulgatore di un codice etico di cui balot… insomma quella cresta biondiccia poggiata su una base di nulla cosmico all’interno, e` stato un assiduo fruitore…
Non dimentichiamoci che Conte sarà anche supervisore delle giovanili e che, ripeto… di calcio ci capisce, eccome…
Vedremo…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Agosto 21st, 2014 alle 14:33
Conte è antipatico a prescindere dalla sua matrice juventina. Vincere 3 campionati in Italia non attribuisce la patente di grande.In Europa è mister nessuno. Comunque per amore di patria lo s(u)opportero’.
Agosto 21st, 2014 alle 14:39
per riccardo @4: il riferimento a Prandelli ed ala suo legame personale è di cattivo gusto, potevi anche risparmiartelo. O no?
Agosto 21st, 2014 alle 14:41
Nuovo coro per il 14/15… Mi innamoro solo se… sento alla radio Bucchioni… dacci la tua ciliegina, prima penna fiorentina… Mi innamoro solo se… sento alla radio Bucchioni… dacci la tua ciliegina, prima penna fiorentina… Mi innamoro solo se… sento alla radio Bucchioni… dacci la tua ciliegina, prima penna fiorentina…
Agosto 21st, 2014 alle 14:45
Marcello Lippi. Il peggiore!
Agosto 21st, 2014 alle 14:52
Conte è un buon allenatore. Grande mi pare eccessivo. In fondo fuori dai confini non è che abbia fatto sfracelli, anche se, va detto, non sempre combatteva ad armi pari.
Fare il selezionatore invece è cosa diversa. E non so se è adatto a quel ruolo. Lui crea il gruppo giorno per giorno ed è sicuramente un grande motivatore. Non so se la sua filosofia possa essere adattata anche ad una squadra che si ritrova solo di quando in quando.
Mi rallegro comunque del fatto che, grazie anche al periodo estivo, non ci sia stato qualche imbecille a lanciare epiteti e slogan che sarebbero stati totalmente fuori luogo. E mi auguro che non succeda neppur in futuro quando verrà a Coverciano.
Ricordiamoci che Coverciano è stato un “regalo” del compianto Artemio Franchi, alla faccia dei poteri forti del Nord e del Centro. In molti non aspettano altro per fare le valigie e spostare tutto in luoghi “politicamente” più importanti.
Basterebbe il minimo pretesto…………
M.T.
Agosto 21st, 2014 alle 14:55
Conte il più antipatico dell’universo.
Lippi si piazza secondo borioso e narciso
Prandelli terzo, il codice etico è una cag#€@ pazzesca.
Zoff a me, che facevo il portiere, piace perché capitano dell’Italia campione del mondo nel primo mondiale in cui seguivo il calcio. Poi una brava persona mite e sincera.
Trap per me è un fenomeno, nei suoi occhi una calamita. Spiritoso e tenace, un grande.
Agosto 21st, 2014 alle 14:57
Leggo quotidianamente questo blog, che spesso trovo stimolante, ma oggi, nel sito leggo della visita del ct ai campini e qui si parla ancora della stessa persona. Spero che il prima possibile si torni a trattare di argomenti,per me, più interessanti.
Agosto 21st, 2014 alle 14:58
il trap e’ il numero uno un grande. Zoff signorile. Lippi un viareggino bastardo gobbo. Prandelli un democristianaccio falso. Conte un Leccese con le pallequadrate. con questo abbasso Italia.
Agosto 21st, 2014 alle 14:59
integrazione: leccese con le palle quadrate e’ un complimento eh.
Agosto 21st, 2014 alle 15:06
Lippi su tutti… secondo Conte ma al momento sta facendo cose da un punto di vista professionale corrette. Il problema sono quelle extraprofessionali. Andare ad allenare la nazionale non è stato proprio un atto di coerenza nè da parte sua nè della federazione.
Purtroppo l’Italia da Berlusconi in poi è questa… con Schettino che insegna all’università. Non si pagano più gli errori, son sempre tutti vittime e se una cosa non è moralmente corretta non importa perchè finchè non sei in galera non conta. E se poi vai in galera è ovviamente un complotto.
Agosto 21st, 2014 alle 15:16
Fischierei tutti a prescindere, per un buon 5 minuti. Un “la m***** di to ma’” è meritato a prescindere. Poi lo rispetto, perché Lippi avrebbe fatto una pantomima prima, durante e dopo i cori; lui è invece stato al gioco e si è girato per dirigere il coro.
1 – 1, palla al centro.
Agosto 21st, 2014 alle 15:33
Conte grande allenatore? Conte vincente e Prandelli perdente? be’, allenare Lei, Lui o l’Ambrosiana e vincere campionati non è un’impresa così difficile. Forse riuscirebbe anche a me. Di sicuro nessun allenatore vale 5 mln a stagione. Conte è senza dubbio bravo ma quando alleni Lui o Lei vincere viene abbastanza facile. Persino lo scarso Allegri ha vinto un campionato con il Bilan. Il più antipatico, ma qui si parla di personaggi perché nessuno o pochi di noi conoscono la persona, per me rimane Capello. Poi viene, forse, Lippi… ma generalmente rimane antipatico quello schietto che dice ciò che pensa davanti ai mass media. Ora che Conte allena l’Italietta non mi fo nè in qua nè in là in quanto lo accantono insieme alla nazionale di calcio che mi interessa pochissimo/per niente.
Agosto 21st, 2014 alle 15:42
LIPPI SEMPRE LIPPI SUPPONENTE E VIAREGGINO GOBBO GOBBO E GOBBO !!!!!!!!!!
Agosto 21st, 2014 alle 15:58
lippi sicuramente il più antipatico. conte è antipatico anche lui, ha allenato la squadra più antipatica (la juve) e ora è passato ad una squadra molto antipatica (la nazionale). per ora è impossibile giudicarlo perchè fare il selezionatore di una nazionale è molto diverso che fare l’allenatore di una squadra di club. per me il banco di prova è come gestirà il rapporto con alcuni simpaticoni tipo balotelli. se sarà meno prete di prandelli in questo, forse mi può riprendere qualche punto in simpatia.
per gli altri, è per me praticamente impossibile avercela con zoff, gran signore e persona perbene e soprattutto col trap che ho conosciuto personalmente in quel di talamone e che è una delle persone più simpatiche che abbia mai incontrato. una forza della natura che non se la tira per niente. unico difetto i trascorsi juventini ma a lui glieli perdono senz’altro.
p.s. apprendo ora dall’antigufo che balotelli va al liverpool. un po sono contento perchè finalmente si leva dalle palle, mi dispiace perchè.. amo liverpool.
Agosto 21st, 2014 alle 16:01
Per Duca (8.) “Lippi batte tutti, per arroganza (è viareggino)”
Non sapevo che essere di Viareggio fosse sinonimo di arroganza…ne prendo atto.
Ti mando dunque un arrogante vaffa dalla Versilia
Agosto 21st, 2014 alle 16:18
Se un professionista è bravo l’antipatia o simpatia ha valore zero. Mourino simpatico? No, ma vincente e in questo momento storico l’Italia calcistica che, ha disposizione calciatori di livello medio basso, tranne Pepito e Pirlo e Verratti, ha dovuto affidarsi al meglio sulla piazza.
Agosto 21st, 2014 alle 16:21
Conte? Come dimenticare L esultanza alla bandierina . È lui il nr uno
Agosto 21st, 2014 alle 16:25
Se conte era un ottimo allenatore la nazionale formata dal blocco gobbo non avrebbe perso dai dilettanti del Costarica. lippi il peggiore in assoluto
Agosto 21st, 2014 alle 16:27
Credo che il migliore sia stato Sacchi, l’unico che aveva portato un vero gioco e una ventata di novità; purtroppo è stato sfortunato.
Il peggiore in assoluto Donadoni, messo lì da un idiota tanto per fare qualcosa di diverso.
Il più antipatico Lippi, il più simpatico Zoff.
Prandelli si è bruciato da solo per mancanza di palle nei confronti degli sponsor e dei suoi superiori.
Su Conte non sono prevenuto: è bravo e ha sempre fatto il suo. Non tutti possono essere viola, e se sono bravi devo riconoscerlo.
Agosto 21st, 2014 alle 16:30
peggio lui
Agosto 21st, 2014 alle 16:38
Secondo me il migliore è RAJOLA!!! Altro trasferimento del demente al Liverpool, con ingaggio di 50 milioni in 4 anni (lordi)… più altra percentuale sui 20 mln di cartellino. Tra due anni il ….rompe anche con il Liverpool e cosi Rajola aumenta ancora il suo conto in banca con un altro trasferimento. Provate voi a fare meglio nella vita!
Agosto 21st, 2014 alle 16:44
Ottobre 2013, Guangzhou: mi trovavo con amici a bere una birra di ritorno dalla fiera quando ci siamo accorti che nel pub un nutrito gruppo di tifosi cinesi guardava la partita in diretta. Ci siamo intrufolati ed è partito il coro…..Vi giuro alla seconda strofa cantavano con noi ignorando cosa volesse dire “la maiala di to ma’”. FANTASTICO
Agosto 21st, 2014 alle 16:46
Conte: l’uomo non lo giudico perche’ non lo conosco, allenatore vero. Il fatto che non abbia vinto in Europa non significa che non sia bravo.
Lippi: miglior ct dopo Bearzot (almeno di quelli che ho visto io). A pelle non mi sembra uno tanto simpatico ma, ripeto, le persone vanno conosciute.
Trapattoni: allenatore dal grande carisma e dall’autoironia immensa. Una sola cosa non gli perdono: non aver portato Baggio ai mondiali di Corea-Giappone nella piu’ forte Italia dal 1982 ad oggi.
Zoff: uomo di poche parole e gran lavoratore, insomma un friulano docg.
Agosto 21st, 2014 alle 16:50
Salvo soltanto Bearzot, Maldini, Sacchi e Gentile.
Gli altri buoni come pastura per cavedani.
Agosto 21st, 2014 alle 16:53
Mai fischierei il trap o zoff … lippi non lo vorrei neanche se gratis alla fiorentina ..su conte spero solo che mi faccia ri-amare quella maglia ….
Umberto Alessandria
Agosto 21st, 2014 alle 16:53
Classifica antipatia: 1) Conte, 2) Lippi, 3) Prandelli . Ultimi a pari merito Zoff e Trapattoni che sono stati “degobbizzati”… Magari sono curioso di vedere come se la caverà Conte che si è dimostrato valido come allenatore che ha sempre sotto mano i propri giocatori. Però il selezionatore della Nazionale è cosa ben diversa. Saprà adattarsi? Inoltre Conte è antipatico a molte altre tifoserie (Inter, Milan, Roma etc.) per cui al primo passo falso saranno contestazioni durissime. Chi vivrà vedrà….
Agosto 21st, 2014 alle 17:07
Lasciamo stare le antipatie e le simpatie cose che,purtroppo,la Firenze calcistica è prima al mondo.Conte è il miglior allenatore Italiano ed io sono felice che alleni la Nazionale.
Agosto 21st, 2014 alle 17:10
Lippi è stato il peggiore e il più antipatico, ah vinto un mondiale, sì, ma con un bocciolo grande così.
Ma l’Italia vista in Brasile è stata veramente penosa, non so se la colpa è di Prandelli, certo è che si è fatto mettere i piedi in testa da un sacco di gente …
L’utlima Italia bella da vedere è stata quella di Zoff agli europei, prima ancora quella di Vicini, veramente divertente, anche se non ha vinto nulla.
Conte? Lo giudicheremo alla prova dei fatti, ora allena la nazionale come tanti altri gobbi hanno fatto, nel bene e nel male; ma è un professionista e potrebbe cambiare registro alle testine calde del club Italia (vedi De Rossi)
Agosto 21st, 2014 alle 17:11
premesso che guardare le partite dell’Italia da anni,non è al top del mio piacere calcistico,però avrei qualcosa da dire al riguardo:
A) i selezionatori o commissari tecnici,quando parlano,devono SOLO parlare di calcio e non di etica,di filosofia della vita,di bon ton e di fair play. Ci sono altre persone e altri luoghi deputati a ciò.
B) quindi il lessico forbito del signor Conte ci dovrà essere risparmiato,per favore non fatelo parlare.
C) il più antipatico dell’elenco preparato da Mr.Guetta è per i miei gusti il signor Marcello Lippi con tanto di rinforzo del figlio procuratore.
Viareggio non c’entra niente con l’antipatia del sig.Lippi,anche a Firenze e in ogni dove,nascono gli antipatici e gli arroganti.
D) l’unico CT che mi ha fatto divertire oltre al mitico Enzo Bearzot è stato Fulvio Bernardini,tutto il resto sono frutto di magheggi legati alla forza della politica,dei vari club e degli sponsor forti al momento.
E) il Sassuolo si risalva.
Agosto 21st, 2014 alle 17:24
Conte è un grande allenatore,punto.
Conte è eticamente e televisivamente pessimo,punto.
Agosto 21st, 2014 alle 17:27
Il Trap e Zoff non mi sono mai stati antipatici, anzi. Ci sono ex-bianconeri che stimo (Del Piero) o che ho stimato (Scirea). Lippi è antipatico a prescindere e Conte proprio non lo sopporto così come non ho mai potuto tollerare Casiraghi CT dell’Under 21. Comunque ci tocca e tifero’ lo stesso Italia.
Agosto 21st, 2014 alle 17:35
Il Trap grande allenatore e grandissimo uomo.
Agosto 21st, 2014 alle 17:57
Grande Burlamacco!
Ciò detto, Lippi era veramente insopportabile. Grande Trap e (abbastanza) grande Zoff. Per Conte e Prandelli per ora non mi esprimo.
Agosto 21st, 2014 alle 18:05
Come antipatia Lippi, Sacchi eConte fanno un bel trio. Su Conte avrei anche da aggiungere che una federazione che affida la nazionale a uno che un anno e mezzo fa ha condannato perchè non denunciava i propri giocatori che si vendevano le partite proprio una bella figura non ce la fà, ma ormai perchè soprenderci di questo circo Barnum che è la FIGC.
Ciao.
Pier Luigi
Agosto 21st, 2014 alle 18:13
A troppi stimoli ci assoggetta la vita David. Capisco che la Nazionale non finisca per tutti nel calderone dell’indifferenza, ma la via che suggerisco per i sui allenatori è proprio quella di una serena indifferenza, dal momento che lavorando sul campo due settimane all’anno rompono le balle circa 20 volte meno che con un club.
Agosto 21st, 2014 alle 18:13
Sono d’accordo con M.T…. Come sempre d’altronde.
🙂 🙂 🙂 :-):-)
Teniamoci stretto Coverciano e il suo Centro Tecnico, per davvero.
Ma Lippi è oltre.
Poi anche toscano viareggino patria di gobbi in quantità industriale.
Conte, difficilmente sopportabile, ma gli rimane un gradino o due sotto.
Ma secondo me, facendo il CT della nazionale può tentare di raggiungerelo.
Secondo me basta attendere…. Eh!
Agosto 21st, 2014 alle 18:53
Nessun dubbio Conte il peggio di tutti.
Agosto 21st, 2014 alle 18:56
Conte riuscirà a diventare un po’ più simpatico se farà scendere il gatto e ci farà vedere la pelata in caso di vittoria all’Europeo o al Mondiale … sarebbe una scena memorabile.
Lippi per me però è più insopportabile di Conte. Boriosissimo e anti-viola come pochi. Con le parole di oggi Conte ha già parlato meglio di Firenze e della Fiorentina rispetto a Lippi in tutta la sua carriera.
OT: il piccolo Francesco ha raggiunto il peso ed è tornato a casa ieri vispo e prontissimo ad ampliare il bacino di utenza della tifoseria viola ed a difendersi in un feudo di gobbi.
Un grazie a tutti gli amici del blog, a David per lo spazio e un saluto particolare a Zachini (riesci a dormire ?).
Agosto 21st, 2014 alle 19:20
Lippi imbattibile.
A seguire Conte.
Salvo il Trap che si è degobbizzato, almeno apparentemente
Anche Zoff alla fine è un brav’uomo…
Agosto 21st, 2014 alle 19:36
per me è peggio, molto peggio lippi… non lo sopporto!
il trap come fa a starti antipatico?
zoff per i suoi modi non mi è simpatico (neanche antipatico) ma è sicuramente un gran signore
Simone
Agosto 21st, 2014 alle 19:59
O.T: ci siamo tolti di culo balotelli finalmente! E ora cosa scriveranno sulla gazzetta?
Agosto 21st, 2014 alle 19:59
Mi tirerò le ire di qualcuno, ma a me Conte non rimane antipatico. Mi pare preparatissimo e credo che ne misureremo davvero il valore sulla Juve di quest’anno. Con lui per me Balotelli dura 5 minuti.
Agosto 21st, 2014 alle 20:49
Lo dissi appena conclusa uruguay italia: con questa gente l’unico che poteva risollevare la baracca era proprio conte, lasciamo stare poi chi l’ha messo lì, chi ha messo lì quello che l’ha messo lì etc….
Certo è che andare personalmente da Rossi, parlare con montella, forse una mossa studiata ma intelligente…
Eppoi i vincenti non sono simpatici!
Agosto 21st, 2014 alle 20:50
Comunque antonio conte la m@!@/” di to ma!
Agosto 21st, 2014 alle 20:56
Rajola dovrebbe lavorare,
Agosto 21st, 2014 alle 20:57
non me li ricordo
Agosto 21st, 2014 alle 21:04
Mi allineo ai più: Marcello Lippi la ma…a di to ma… La sera della vittoria con gol del Bati ho perso la voce a cantargliela.
Mi associo anche al commento sul passaggio di Rigorelli al Liverpool, sottolineando un aspetto a me incomprensibile: i 6-milioni-6 di ingaggio. Il Liverpool è squadra che amo, ma o loro sono impazziti o Raiola li ha costretti con la violenza.
Spero che la Kop presto prenda di mira Mr. Simpatia e usi la sua fiammante auto come orinatoio.
Agosto 21st, 2014 alle 21:06
Il Milan è appena diventato più forte di noi…
Agosto 21st, 2014 alle 21:21
Caspita dopo Maldini 5 allenatori gobbi con l’intermezzo di Donadoni.
Ci manca Capello l’inarrivabile per antipatia ed abbiamo fatto l’en plein.
Il peggio e’ Marcello da Viareggio l’uomo di Moggi Bettega e Giraudo, grezzo come un bovaro svizzero.
A ruota il leccese capitano di quella Juve e allenatore piangente di questa Juve.
Sono 2 che hanno vinto solo a Torino o con gli uomini a strisce zebrate.
Zoff ed il Trap sono 2 signori che hanno vinto da giocatori ed allenatori con uno stile di un’altra epoca.
Cesare dopo anni in cui si è costruito una carriera da allenatore con il Costarica ha sbagliato un rigore al ’90 e ora farà la fine di uno Zaccheroni o di uno Scala.
Il peggiore CT della storia e’ stato Vicini che preferiva Ferri a Wierchowod, De Napoli ad Ancelotti e Giannini a Baggio
Agosto 21st, 2014 alle 21:44
Conte è sublime, è oltre. E’ così juventino ed antipatico che non si può non fare il tifo per lui.Io sto con Conte. L’avrei voluto anche nel centrocampo della Fiorentina del Trap al posto di Ficini. Quando uno è forte è forte, bisogna ammetterlo.
Agosto 21st, 2014 alle 22:25
Il Trap è fuori classifica troppo simpatico fosse solo per le perle che ci ha regalato negli anni a Mai dire goal, Zoff abbastanza indifferente, tra Lippi e Conte la gara è dura davvero 2 persone onestamente insopportabili diciamo Conte solo perchè è più fresco e forse un pelo più arrogante di Lippi (e ce ne vuole davvero).
Se l’Italia non la guardavo prima ora con il “nuovo corso” spero davvero che non si qualifichi neanche per gli europei, fosse mai che si ri-dimettono tutti.
Agosto 21st, 2014 alle 23:17
mmmhhh……….con tutti questi nomi cacofonici …noohh lo spettacolo non mi garba meglio fischiare a prescindere dalla performance…..
a questo punto preferirei andare a vedere un concerto dei Tokio Hotel
ps un sincero augurio all’Omino di ferro (che forse nel frattempo sarà diventato di marshmallow)per il rientro del suo Francesco e complimenti a Caccia per la gerontocratica formazione………
Agosto 21st, 2014 alle 23:46
DAI BEATLES A BALOTELLI……
IL DECLINO DEL MERSEYSIDE.
Agosto 21st, 2014 alle 23:51
Trap e Zoff si sono degobizzati bene.Conte antipatico assai ma ha lasciato nella … la rubentus.A quel P.di M.di lippi quella frase dopo la partita di coppa in un campo ostile dove dichiarò”mi sembrava di giocare a Castelnuovo Garfagnana”non l’ho mai perdonata.Avrei in mente un posto per il suo sigaro
Agosto 22nd, 2014 alle 00:03
Di nascita Viareggina non è che mi adiri più di tanto per le critiche sul popolo della mia città natia.
Si, forse s’ ha qualche difettuccio, ma c’è assai di peggio in giro.
Sugli allenatori:
Il migliore?
Lippi.
L’unico al mondo che riesce a traspirare un sigaro “antico toscano” con una nonchalance impossibile ai comuni mortali senza tossire sputando anco le budelle.
Immonda Bestia
Agosto 22nd, 2014 alle 03:01
lippi vince contro tutti in quanto personaggio baciato dalla dea bendata. aveva le manette ad aspettarlo a fiumicino e invece, neanche lui sa come, vinse un mondiale che, a parte la vittoria coi crucchi, verrà ricordato come il mondiale più scarso della storia del calcio.
l’odioso e arrogante viareggino fa bene a starsene dall’altra parte del mondo. da queste parti, gobbi a parte, nessuno ne sente la mancanza.
Agosto 22nd, 2014 alle 06:15
Complimenti al Milan per esportazione di rifiuti all’estero con 20 milioni di compenso. Eppure a Liverpool non mi sembrerebbero scemi.
Comunque il più antipatico e sopravvalutato se ne va sperando di non rivederlo più soprattutto in nazionale.
Il Milan è tecnicamente più forte per il solo fatto di non averlo più fra campo e spogliatoio. Se poi lo sostituirà bene (basta davvero poco) potrebbe diventare un ostacolo duro. Milan da oggi regina del mercato.
Agosto 22nd, 2014 alle 06:27
Quanto a Conte ripensate alla semifinale col Benfica: una pena sul piano del gioco (ma una gioia immensa per noi): nessuno schema se non palle in area e attaccanti a cercare il corpo a corpo per avere un rigorino. Ma in EL non ci sono Tagliavento, Rizzoli &c. e andò buca. Lo schema che la Juve impone da decenni: l’assist per l’arbitro in Europa non funziona. Figuriamoci in nazionale.
Conte perpetua la juventinità pelosa e arrogante, che è funzionata in Italia solo quando Milan e Roma sono state tecnicamente molto deboli.
Col Benfica (un nome, due orgasmi) e il galatasaray si è visto cosa vale Conte quando l’arbitro se ne frega del nome Juve. Per il
resto hai voglia spronare i giocatori, marcarli stretti, spremerli al
massimo. La FIGC non conta un tubo in Europa. Conte non avrà mai un arbitro come centravanti, ruolo nel quale causa Puma non potrà che schierare ancora Balotelli. E giocheremo sempre in 10 contro 12.
4 milioni buttati via
Conte numero 1 degli antipatici
Lippi con la sua ghigna e la sua antipatia ha vinto un mondiale con materazzi capocannoniere. Chapeau
Agosto 22nd, 2014 alle 06:30
Il più antipatico?
Prandelli!!!!!
Agosto 22nd, 2014 alle 07:22
Ieri, oggi e sempre contro l’Italia
Agosto 22nd, 2014 alle 08:26
Ordine di antipatia: perdelli, lippi ecc conte , zoff , trap
Agosto 22nd, 2014 alle 09:32
No David, purtroppo con Conte si è toccato il fondo dell’antipatia juventina. Il Trap, lo stesso Zoff e perfino il toscano Lippi, erano nel complesso dei personaggi schietti e umanamente apprezzabili. Conte molto, ma molto meno. Basti ricordare la sacrosanta squalifica per le scommesse e la sua ridicolissima e vergognosa autodifesa aggressiva. Per questo signore si scomodò perfino la Juventus con il suo padrone l’Agnellino nonostante il fatto non riguardasse quella società. Il massimo della prepotenza dei potenti.
Agosto 22nd, 2014 alle 09:38
Da un punto di vista tecnico non so quanto può valere. Ha vinto 3 scudetti ma con la juve in un periodo di grossa crisi del calcio italiano con inter e milan parecchio in ribasso. Peraltro ha fallito drammaticamente i veri obiettivi europei cui la juve aspirava, causando danni economici importanti uscendo al girone di Champions. Un po’ come Mancini con l’Inter…inoltre trovo che sia una VERGOGNA che un selezionatore di una nazionale debba guadagnare quanto guadagna lui, chiunque paghi il suo ingaggio
Agosto 22nd, 2014 alle 09:52
il più antipatico, quello che non sopporto a vederlo, quello che mi fa venire lo scorbuto è Perdelli.
Conte è secondo per antipatia antigobba che i scatta in automatico, ma devo dire che averlo come allenatore non mi dispiacerebbe, di sicuro è uno che quando hai dato l’anima hai fatto il tuo (riferito ai giocatori che allena).
Lippi è al vero secondo posto, supponente, arrogante, gobbo nell’anima.
Il trap lo rispetto da quando andò via dalla gobbentus la prima volta (ma poi c’è tornato) ma non mi riesce di vederlo come gobbo.
Sacchi insopportabile a tutti i livelli.
Zoff non mi è mai rimasto veramente antipatico, era il meno gobbo tra i gobbi…
Agosto 22nd, 2014 alle 11:29
Peggio di Lippi non c’è niente. Quindi neanche Conte. Poi fanno di tutto per continuare a fare della nazionale una depandance della Juve, ma questo è un altro discorso.
Vicini, Zoff, Donadoni sono simpatici. Quanto a Sacchi, era l’unico che praticava la famosa questione etica. Non a parole e basta, come il loffio Prandelli.
Maldini e Trap non si possono definire antipatici, ma tecnicamente guardare la loro squadra giocare era una sofferenza: troppo catenaccio.
Conte, atteso al varco, è partito spiazzando, e mostrando intelligenza. Alla fine qualche posto lo fa in classifica, non mi stupirei se si fscesse preferire all’ormai “andato” Prandelli…
ok, forse sto esagerando!
Agosto 22nd, 2014 alle 16:02
In ordine di antipatia :
1)CONTE
2)LIPPI
Indifferente per Zoff.
Trapattoni invece mi sta simpatico, personaggio che per quanto mi riguarda ha lasciato un ottimo ricordo per la sua esperienza a Firenze e in generale uomo positivo, ben lontano dalla superbia dei 2 tizi citati sopra.
Agosto 22nd, 2014 alle 16:07
Mi sorprendo per la memoria corta della gente e degli addetti ai lavori. Conte elogiato per aver visitato il ritiro della Fiorentina non ha fatto altro che seguire un programma concordato con la federazione che prevede di far visita a TUTTE le squadre di serie A. Infatti ha visitato prima la Rometta, poi la Lazietta, dopo la Fiorentina (ad un tiro di schippo da Coverciano). Anche il tanto vituperato (da voi) Prandelli aveva fatto visita al centro sportivo della Fiorentina….
Agosto 22nd, 2014 alle 17:40
Salto un attimo di palo in frasca: qualcuno ha citato Maldini (Cesare, ovviamente) e mi è tornata in mente l’imitazione che ne faceva Teo Teocoli, ve la ricordate? semplicemente esilarante!
Su chi mi manda a ffanculo per il mio “arroganti” ai viareggini: il mio giudizio è condiviso da un sacco di gente che va in Versilia, quindi Viareggio inclusa, e nei negozi, nei bar, nei ristoranti si sente trattata con un malgarbo incredibile dai vari commessi/e, camerieri, etc… La mia opinione è inoltre condivisa da amici viareggini purosangue che affermano che ai locali gli fai un favore se non ci vai, tanta è la maleducazione che hanno nei tuoi confronti, non rendendosi conto che tutta la zona campa dei turisti e dei visitatori.
Può bastare, Burlamacco? e comunque grazie per il vaffa che mi hai indirizzato, è la riprova di quello che ho scritto.
Agosto 22nd, 2014 alle 23:10
O signori fiorentini (io non appartengo alla vostra venerabile schiatta né per nascita né per tifo), ma donde vi nasce tutta questa indulgenza per sordomuto Zoff? Avete forse dimenticato che quando v’allenava, non sono ancora passati dieci anni, lo avete (giustamente) scacciato a forza di brandire striscioni del tipo “Vattene mummia”? Comunque don Cesare (che spreco di nome!) Prandelli è di gran lunga il peggiore sotto ogni riguardo.
Agosto 23rd, 2014 alle 10:50
Conte ha vinto con la Juve in Italia avendo la squadra migliore in un campionato mediocre…in Champions League infatti ha fatto ridere i polli. Che sia forte e’ ancora tutto da vedere.
Saluti Viola 😉
Agosto 23rd, 2014 alle 11:47
Zoff e Tapattoni una sorta, se pur minima, degobizzazione l’ hanno subita. E che vogliamo fare, qualche imperfezione l’ abbiamo tutti.
Lippi e Conte no!
Agosto 23rd, 2014 alle 13:36
Come direbbe Conte…
Mi fa schifo come allenatore e ancora di più come uomo nella mia squadra ci possono stare solo uomini veri per questo per conte non ci sarà mai un posto.
p.s. bello il look con il parrucchino
Agosto 24th, 2014 alle 19:15
dunque… dovremmo scegliere tra Trappattoni, Zoff e …
Chi erano gli altri due ?
Agosto 25th, 2014 alle 13:17
Perdelli , pretino falso e ruffiano il peggiore.
Gli altri antipatici da avversari , grandi se sei con loro .In una parola Vincenti .