Quanta ipocrisia su Conto Tv
Vedere un bel porno, ben fatto, non ha mai provocato danni a nessuno, a patto che non diventi un’abitudine o peggio ancora una dipendenza
Lo hanno fatto quasi tutti i maschi e molte più signore di quanto si voglia far credere.
E allora non capisco tutto questo scandalo sulla Fiorentina in onda su Conto Tv: la partita costa sul satellitare 5 Euro, se paghi con carta di credito via internet, o 10, se compri la tessera, ma poi hai altre cose da vedere con quello che ti resta.
Perché, se gli stessi soldi li chiedeva Sky si pagava più volentieri?
Certo, il costo sul digitale terrestre è enorme (42 Euro complessive), ma questo sistema è nettamente meno diffuso del satellitare.
Aggiunto che la Fiorentina in tutto questo non c’entra niente, vorrei spiegare a coloro che si scandalizzano che mi pare molto più volgare sentire le Lecciso o DJ Francesco parlare e/o urlare di massimi sistemi da Bruno Vespa (e anche in questo caso pago, il canone) piuttosto che assistere alle evoluzioni multiple e fantasiose di Rocco Siffredi.
Conto Tv ha fatto i suoi calcoli e ha investito 70000 Euro, più le spese, per avere un ritorno non economico ma di popolarità che nessun altro avvenimento avrebbe regalato, almeno in Toscana.
E vorrei infine sommessamente ricordare che una delle accoppiate preferite di Sky il sabato sera era (non so se lo è ancora) l’anticipo del campionato seguito dal film da cartellino rosso, quasi sempre più movimentato dell’anticipo stesso.
Settembre 11th, 2007 alle 21:03
Buttiamola a ridere: se si vince la prima di coppa uefa dopo tanti anni di digiuno è una forma di masturbazione che ben si addice alle finalità dell’emittente!!!
;-)))))))))
cmq, basta vedere la partita!
E forza viola, sempre!
Settembre 11th, 2007 alle 21:09
Vedi David, almeno per me, che non sono ancora maggiorenne, il problema non è tanto il porno ma piuttosto come fare a dire aì mì babbo(che comunque segue il calcio con me) o alla mì mamma di comprarmi una tessera per questo canale, insomma la questione è l’imbarazzo di doverlo chiedere.
Settembre 11th, 2007 alle 21:09
Da circa 2 settimane ho attivato conto tv solo ed esclusivamente per i porno. E non me ne vergogno a dirlo. Fatti i mie conti con 10 euro mi vedo per un mese dalle 23 alle 7 pornazzi a tutta randa e per tutti i gusti. Detto tra noi è una palla mostruosa! putroppo nei film in tv non puoi fare l’avanzamento veloce 🙂 ahahha
Comunque anche io non capisco davvero tutto questo “scandalo” dove sia, vorresti dire Tu che adesso mi stai leggendo che NON hai mai visto un porno???? ma vaiaaa vaiaaaaaa
Dai, ci si vede la partita e dopo si festeggia con un pornazzo! :-))))
forza viola
Settembre 11th, 2007 alle 21:30
Trovo che l’analisi di Prizio su fiorentina.it sia, ahimè, lo specchio della realtà.
La coppa Uefa di per sè ha scarsissimo peso, specialmente i primi turni, e a Firenze per un imprenditore risulta più economico farsi regalare un biglietto in tribuna Vip piuttosto che sborsare il prezzo di una diretta.Ce n’eravamo già accorti quando siamo falliti che a parole ci si riempie la bocca tutti con la Fiorentina, ma quanto al resto…….
Conto TV si è fatta i suoi conti e non ce niente di male se con la Fiore si farà un pò di pubblicità, trovo comunque fuori dal mondo spendere 42euri per una partita sul digitale.
Settembre 11th, 2007 alle 21:38
Ok, niente ipocrisie. Comunque tutta la vicenda nel suo complesso è spia del fatto che c’è qualcosa che non va nel “sistema calcio”. Poteva vincere all’asta il canale “National Geographic” e il problema non si sarebbe spostato nemmeno in questo caso.
Io rimpiango il campionato a sedici squadre, il secondo tempo di una partita a metà pomeriggio di domenica, il 90esimo minuto su RAI 1, la schedina Tottocalcio, e tante altre cose che rendevano tutto molto più genuino.
“Panta rei”…
Settembre 11th, 2007 alle 22:11
Meno male David! Io poi vorrei sapere cosa c’è di male in un pornazzo. Fa del male a qualcuno? Il dato di fatto è che in tv non è peccato vedere film dove ci sono adolescenti che si sgozzano ed è peccato vedere due che tr….! A me questa cosa m’è sempre stata sul gozzo. Sarà più educativo vedere come è facile fare fuori un uomo…
Per chi critica la società anche su questo veramente non ho parole, dar la colpa ai DV se il Groningen ha venduto i diritti a Conto TV mi pare illogico. Ad ogni modo è il mercato, me la prendo di più con La7 o con altre emittenti che non hanno fatto offerte semmai.
Tanto da me c’è un canale che si sente benissimo, sta sui 91.9 FM.
Settembre 11th, 2007 alle 22:19
Ma io questa questione non me la pongo perchè ho il digitale terrestre e 42 euro non li pago nemmen dipinto:la ascolto su radioblu. Il mondo del calcio ha vissuto per decenni grazie alle cronache radiofoniche e alle grandi voci di Ameri, Ciotti, Valenti o Martellini: vorrà dire che per una sera farò ritorno al’antico, non c’è problema.
Riguardo alla polemica su chi trasmette le partite, io non me la rifaccio con la Fiorentina che i diritti li ha giustamente venduti al miglior offerente, ma con la rai e la7 che snobbano questo avvenimento e poi fanno vedere le amichevoli estive delle grandi del nord..CHE SCHIFO
RISPOSTA
No, guarda che la Fiorentina non c’entra niente in questa vicenda, ciao
David
Settembre 11th, 2007 alle 22:36
Caro David, figurati se ci scandalizziamo per una cosa del genere.(anche se, come dici te, il troppo stroppia e disgusta)
Ma avrei preferito che ad iniziare la tal cosa fosse il Milan o la Juve o la Roma. Guarda caso chi fa la figura di chi non conta un cavolo siamo sempre noi.
Comunque mi pare che tu ti stia un pò scaldando per una cosa che non ti riguarda.(almeno credo)
Poi, sai David, esistono anche quelli che si scandalizzano, non puoi mica pretendere che la pensino come te.
Ciao
RISPOSTA
Veramente non mi sono scaldato assolutamente, ho solo fatto delle considerazioni, ciao
David
Settembre 11th, 2007 alle 22:49
se conto tv ha fatto i conti bene, vedrai che le prossime partite forse qualcuno le compra (rai? sportitalia? sky? boh…)
d’altronde, come qualcuno ha citato in un post precedente, su rai sport sat fanno vedere delle cose roba da matti…. o chi le guarda? io dico nemmeno i parenti di chi gioca…..
Settembre 11th, 2007 alle 23:14
Solo che su sky il film da cartellino rosso ti costa 8 euri e solo quello!!! Infatti l’hot club è solo ed esclusivamente in pay per view con 10 euri sei abbonato un mese a conto tv se hai sky almeno per ora quindi si vede partita e gli optional il limite di conto tv il segnale è pessimo!!! Nel Trasmette molto meglio TVR Teleitalia quella di Ciuffi e i’ Masala
Settembre 11th, 2007 alle 23:48
Per chi non si vuol comprare la tessera sul digitale (per i 42 euri, mica mi formalizzo sul porno!) e per chi non ha sky, rimangono pur sempre i pub!
o no??
Settembre 12th, 2007 alle 01:38
Fiorentina e porno sullo stesso canale???
YUHUUUUUUUUUU vado subito a comprare.
Settembre 12th, 2007 alle 01:54
Ciao David, ti scrivo una mia considerazione e ci terrei molto a sapere cosa ne pensi.
Non mi ero mai accorto, in 28 anni di vita, di vivere in un paese pieno di così tanti moralisti, da annusare lo scandalo perchè un canale a luci rosse compra i diritti di una partita da una squadra olandese.
Vorrei sapere chi sono, anzi quanti sono coloro che hanno scritto sul giornale o hanno parlato da semplici e privati cittadini, che non hanno mai fatto uso di tv hard in tutta la loro vita.
Il porno esiste da quasi 40 anni. Che nel 2007 facciamo, anzi, facciano i buonisti irreprensibili, gli incorruttibili, davvero non ci sto.
Ma come, una città come la nostra dove fino a qualche anno fa c’era pure il cinema Arlecchino, che era sempre pieno, si mette a discutere sul fatto che sia Conto Tv e non un’altra piattaforma a trasmettere la partita? Ma chi se ne frega. Se dopo il match, a seconda della goduria tecnica, qualcuno vorrà fare del sano onanismo non sarò certo io a denunciarlo per atti osceni.
Noi italiani siamo bravi, finchè niente da nell’occhio siamo i latin lover, quelli famosi per andare nel nord europa a cuccare, poi quando la faccenda ci tocca in casa nostra, siamo i ligi alla religione, alla legge, al dovere, siamo quelli che nel proprio territorio ospitano il Papa.
Ma per cortesia.
Se poi la vogliamo mettere sul piano della spesa allora il discorso cambia.
Ma non facciamo gli ingenui, perchè ci rendiamo ancora più ridicoli.
Ogni persona con un po’di cervello risponderebbe che tra vedere Amici della De Filippi o gustarsi qualche scena di sesso in tv non esiste paragone.
E allora guardate più Rocco Siffredi e meno Il Grande Fratello, avrete un beneficio mentale che nemmeno ve lo immaginate.
Grazie David per aver trattato questo argomento sul post. Un abbraccio e forza viola.
RISPOSTA
Perfettamente d’accordo,
David
Settembre 12th, 2007 alle 06:49
Caro David,nessun problema se la partita della Fiorentina viene trasmessa da un canale porno. L’importante è che la viola non mostri un calcio osceno.
Settembre 12th, 2007 alle 07:15
David nessuno condanna il porno e nessuno mette all’indice contoTv. Il punto è un altro, è quello che nessuno, a parte questa hot tv, si è sentito di investire 70.000 euro (che mi pare, ma coprreggimi se sbaglio, per una partita di calcio sono decisamente pochi) per una partita della Fiorentina. Queste cifre, paradossalmente, le avrebbe potute spendere anche un tv locale. Inoltre non credo proprio che il ritorno in schede vendute di Conto Tv sia così buono e penso che, alla fine, quest’operazione sarà un fallimento un po’ per tutti. Pochi tifosi viola che vedranno la partita e pochi euro di ritorno alla tv. Morale della favola, nesun vincitore.
PS: Sono cuirioso di vedere a chi venderà i diritti, se l ivenderà, la Fiorentina per la partita di ritorno.
Settembre 12th, 2007 alle 07:19
semplicemente sono daccordo con babaviola, non mi scandalizzo. inoltre mi fa incavolare che io che abito in piemonte non vedro’ la partita sul digitale terrestre…(anche se pagare 42 euro mi pare proprio esagerato)
speriamo di godere con un buon risultato :-)alla faccia di tutti
forza viola
Settembre 12th, 2007 alle 07:56
Claudio, fatti meno problemi! Non mi sembra che ci sia niente di male a chiedere ai tuoi genitori di farti vedere la partita perché se proprio si vuol vedere solo quella alla fine la tv si può spengere!
Settembre 12th, 2007 alle 08:06
questa volta posso ritenermi fortunato, io non ho ne sky ne il digitale, ascoltare david è la norma, quindi il problema non si pone.
concordo con fagotto, ottimo post al quale credo che sia superfluo aggiungere altro.
pare che corvino sia sulle tracce dei due talenti più in vista del momento “jimmy pistone” e “robert malone ” ambedue attaccanti di sfondamento!
baci viola!
Settembre 12th, 2007 alle 08:08
io sono all’antica…forse sono antico.
Ma il sesso a me,quando posso,piace solo farlo.
Guardare,commentare,discutere,giudicare dell’argomento sesso,secondo me non giova al desiderio spontaneo.
Il mistero del sesso credo debba essere individualmente rispettato per rendere il tutto diverso dalle altre emozioni.Non condivido pertanto la pornografia.
Però non voglio passare da scemo,chi vuole consumare pornografia è libero di farlo,spero per lui che sia in grado di reggerne poi le conseguenze….pertanto attenzione a non dare mai occasioni di scandalo,soprattutto ai bambini piccoli.
Settembre 12th, 2007 alle 08:16
Caro David, lo scandalo non è il fatto che la pertite di Coppa Uefa della Fiorentina finiscano su ContoTV, ma il fatto che la Rai, Tv pubblica che riscuote un ricco canone anche dai tifosi viola,non abbia acquistato i diritti per risparmiare 70.000 miseri Euri !! Una Tv pubblica deve garantire un servizio e non può limitarsi a fare il “conto della serva” come possono, legittimamente, fare Sky, Mediaset e La7, affermando che non c’è ritorno, che l’audience sarebbe troppo basso etcc. !! A tal proposito la Rai dovrebbe anche rendere pubblici i dati di audience delle partite di serie D, trasmesse in diretta il sabato pomeriggio su RaiSportSat!!!!!!!!!
Settembre 12th, 2007 alle 08:34
Ti devo fare i miei complimenti per la sincerità ed il coraggio,MA esprimere la mia delusione per l’apprezzamento del binomio Fiorentina -conto tv. Vero , siamo nel paese del Papa, all’estero masgari sbavano molto più che in Italia sui film porno. Se il voyeurismo rientra fra le deviazioni sessuali avrei avuto piacere che anche i non “deviati” per definizione (poi, intendiamoci, il concetto di normalità nel sesso non esiste) avessero potuto non contribuire ai proventi di un certo tipo di industria !! non sono un moralista ma E DA IPOCRITI AFFERMARE CHE CHI GUARDA CONTO TV VEDE UN FILM PORNO OGNI TANTO ! MA VIA …. questo è quello che mi amareggia e che avrei voluto leggere da te : contribuire a questo tipo di mercato non è scegliere di pagare per il National Geographic !
CHE DELUSIONE !!
Settembre 12th, 2007 alle 08:47
ma dello scandalo della trasmissione su europa 7 dove c’era gazzoni che parlava a ruota libera contro della valle non parla nessuno…salvo poi ritrovarsi con i della valle disimpegnati dalla fiorentina perché processati per frode sportiva per lecce parma una partita assurda che manca poco ci manda diretti in B. David dite qualcosa.
ciao
Settembre 12th, 2007 alle 08:50
io l’ho con conto yv, la sede e’ a cascina e nella provincia di pisa il digitale non la prende.
france da ponte a egola
Settembre 12th, 2007 alle 08:51
non ho sky e nn prendo conto tv sul DTT quindi per me il problma nn si pone tra l’altro non ricevo neanche radio blù, praticamente sono un eremita….. il problema nn si pone quindi, (david fai qualcosa per radioblu a siena per favore!) ma ho comunque una curiosità sapete chi fa la telecronaca su conto TV? david proponiti tu!!!! magari ti fanno un contrattop trimestrale radiocronache + attore porno! ciao!
Settembre 12th, 2007 alle 08:53
ciao a tutti…ma a noi ci deve interessare guardare la partita della nostra squadra…cosa sono tutte queste polemiche?
ci deve interessare la nostra squadra!!no il canale porno!!
ciao david e forza viola
Settembre 12th, 2007 alle 08:54
la maggior parte di noi non ha niente contro conto tv, ma siamo delusi dalle reti nazionali che non trovano un soldo per la uefa e poi trasmettono
Settembre 12th, 2007 alle 08:54
la maggior parte di noi non ha niente contro conto tv, ma siamo delusi dalle reti nazionali che non trovano un soldo per la uefa e poi trasmettono
Settembre 12th, 2007 alle 08:54
la maggior parte di noi non ha niente contro conto tv, ma siamo delusi dalle reti nazionali che non trovano un soldo per la uefa e poi trasmettono
Settembre 12th, 2007 alle 08:54
Ormai su argomenti del genere basta dire che “c’è tanta ipocrisia”, oppure di dare del “moralista” a chi una morale ancora ce l’ha, e tutto è sistemato, possiamo vederci con tutta tranquillità il porno settimanale, magari anche pretendendo l’approvazione di tutti gli altri! Vorrei comunque ricordare alcune cose: sky non si occupa quasi esclusivamente di pornografia come invece fa contotv, ma offre molti programmi di altro tipo, documentari scientifici, film, sport, informazione etc..; mi dispiace per te e per tutti coloro che la pensano nello stesso modo, ma la pornografia provoca sempre una dipendenza se non ci si affretta a tagliare i ponti a velocità fotonica (è proprio su questo che contano tutti i simpatici sfruttatori di prostitute riverniciate dalla parolina “star”, per godere i benefici di un mercato tanto fiorente e legato ad altri simpatici traffici, ma anche in questo caso non vorremo certo essere tanto ipocriti da scandalizzarci per un tiro di coca, no?…); senza contare il fatto che la visione di una partita è un evento familiare, ed è davvero simpatico assistere ad una partita con il proprio figlio o la propria figlia mentre le interruzioni pubblicitarie della porno”star” lollipop pubblicizzano superpippachannel (che cos’è babbo superpippachannel?…), cosa forse normale a casa vostra ma non da altre parti; e poi il credito rimanente… che bello! Solo 42 euro per vedere una partita alla televisione, e poi te ne rimangono 31 per farti delle simpatiche serate in solitario o magari con la mogliettina consenziente, giusto per rivitalizzare la logora relazione! Ovviamente nel caso che la moglie non sia affatto consenziente e che il solitario non lo si gradisca, non ci resta che fiondare la tessera con i 31 euro rimanenti nel cassonetto dei rifiuti! E non parliamo dell’immagine moralizzatrice che la fiorentina sta cercando di dare (lo so che i diritti li ha venduti il groningen, ma forse qualche cosa, la fiorentina e gli altri soggetti ad essa collegati, potevano pur farla,no?… e comunque il ritorno di immagine è quello che è…)… ma tanto basta un bell'”ipocriti!” sparato al momento giusto per rimettere tutto a posto e a farci dire: ma sì in fondo sarà una splendida serata, prima la partita e poi, a seguire, il pornazzo! E per finire magari chiamiamo anche gli amici per una bella orgetta di mezzanotte!… Non sarete mica tanto ipocriti da scandalizzarvi, eh?…….. Intendiamoci, contotv ha fatto quello che doveva fare, erano altre le parti che avrebbero dovuto intervenire per garantire un minimo di dignità a questa gloriosa e disgraziata città.
Settembre 12th, 2007 alle 08:55
Come sei sceso in basso, Guittone dei nostri giorni più belli ;se il tuo post poteva essere accettabile scrivere che sei anche d’accordo con fagotto intristisce davvero! ma come si fa a dire che chi non è d’accordo appartiene agli “irreprensibili, gli incorruttibili” ( ma dove vivete ) ed altre sciocchezze scritte da fagotto. “il cinema Arlecchino” ” sempre pieno?” allora se i comizi dei neonazisti sono sempre pieni e la partita viene trasmessa via internet da un sito neonazista paghiamo i neonazisti? poi a Fagotto gli hai risposto se ” hai mai fatto uso di tv hard in tutta la tua vita”? guarda che non mi vergogno e mi sembra normale ammettere di aver visto qualche film porno …. rientra nella cultura dell’umanità del 2000 essere a conoscenza dell’articolo luci-rosse! ma fare uso di tv-hard !! intendiamoci W la libertà,ma abbasso l’accoppiata VIOLA-hard …che sono sicuro sarà un flop totale che non si ripeterà più: sia per l’immagine della Fiorentina e gli incassi della tv-hard …
povera Fiorentina …. la nostra mascotte sarà da ora in poi il “gruppo chiava” …
Settembre 12th, 2007 alle 08:59
GUARDA CHE LA MAGGIOR PARTE DI NOI NON CRITICA CONTO TV, MA LE RETI NAZIONALI CHE PRIMA TRASMETTONO TUTTE LE PARTITE AMICHEVOLI DELLE STRISCIATE DI LUGLIO E AGOSTO, POI NON TROVANO DUE MISERI EURO PER LA UEFA! P.S. DUE ANNI Fà SPEDIRONO UNA TROUPE A TROMSOE OLTRE IL CIRCOLO POLARE ARTICO DIETRO ALLA ROMA, MA NATURALMENTE I GIALLOROSSI PER LA RAI SONO PARAGONABILI ALLA JUVE COME AUDIENCE! CONFERMO LA TRISTEZZA DI TUTTO QUESTO!
Settembre 12th, 2007 alle 09:04
cari maschi,
si sorride a leggere quanto vi piace il porno, ma spero per i piu’ giovani che lo userete solo a fini ehm…personali, altrimenti rischiate proprio l’analfabetismo sessuale. Voi potete essere meglio di loro, non sono quei movimenti a macchinetta ne’ quelle solite tre o quattro cose che eccitano una donna e non parlo della lunghezza dei preliminari o di altre cose…ma di erotismo, languore e suspance: proprio quello che manca nei porno.
Forza viola
Settembre 12th, 2007 alle 09:07
alcune considerazioni:
1) leggevo che qualcuno ha affermato che sarà un fallimento, anche per Conto TV. Beh caro mio forse le leggi del marketing non stanno nel giardino di casa tua, già che tu hai nominato conto tv per loro è un successo e, quandanche gli abbonamenti x la partita non coprissero le 70mila euro, vi rendete conto che da una settimana non si parla che di conto tv addirittura sulla gazzetta!!!! questi con 70mila euri si sono fatti una pubblicità del valore di un milione di euro. 10 e LODE all’imprenditore lungimirante
2) Come già detto da molti lo scandalo che che il servizio pubblico non spenda miseri 70mila euri per la partita e che non la trasmetta nemmeno su raisat, ed invece spenda miliardi dei nostri soldi per l’isola dei famosi e la defilippi, smettiamo di pagare il canone!!! 3 e mezzo alla Rai
3) altro scandalo sono gli imprenditori fiorentini, (pseudoimprenditori) ovvero bottegai di basso livello, che son sempre a criticare ma quando c’è da tirare fuori i soldi…….non ci credo che una partita della fiorentina non possa avere un ritorno pubbllicitario superiore alle misere 70mila euro!!!!! 4 agli imprenditori bottegai fiorentini
4) vorrei poter andare nei “cookies” di tutti quellki che fanni i finti scandalizzati per vedere che indirizzi internet ci trovo…… e magari fare pure un passaggio sulla cartella “recent”…….. 2 all’ipocrisia
Settembre 12th, 2007 alle 09:11
Peccato non c’ho nè Sky nè il digitale terrestre, altrimenti la serta era assicurata…
Settembre 12th, 2007 alle 09:12
spettaccolare!!!!!!!
come speso mi accade nel leggere i tuoi commenti, mi trovo a sorridere nel riflettere sui tuoi commenti carichi di ironia…hai perfettamente ragione nell’analisi che proponi…in fondo…molti guardano film a cartellino rosso ed adesso fanno gli scandalizzati per questo curioso e strano abbinamento.
Io lo dico apertamente….se avessi Sky non ci penserei un attimo…purtroppo ho il digitale terrestre e siccome l’interesse principale è vedere la Fiorentina…non credo che per vederla dovrò poi smaltire la rimanenza con la visione di 5 film porno….o forse si…boh, ma si chi se ne frega…se vinciamo (sicuro!!) doppio godimento, se non vinciamo…almeno ci si tirà un pò su con qualcosa di buono….ti ricordi quando eravamo piccoli….dopo i collegamenti via radio di “tutto il calcio minuto x minuto” una pubblicità del tempo diceva: se la tua Squadra del cuore ha vinto, brinda con S…k 84 se ha perso consolati con S…k 84….per questa volta cambieremo la marca e al posto del Brandy ci metteremo il nome di qualche bella PornoStar…e l’effetto sarà lo stesso….anzi!!!
e poi finalmente avremo un alibi per le nostre Signore…”sai ho dovuto comprare la scheda NON x i filmini ma per vedere la partita, e dopo la partita visto che avevo ancora credito e che questa emittente propone solo questi film…davo un’occhiata a UMBERTO !!!!”
Umberto? Umberto chi?…unberTOPONE !!
ciao a tutti e forza Viola
Settembre 12th, 2007 alle 09:26
Io non capisco le discussioni in generale. Queste sono le regole del mercato e Conto TV ha vinto. PERSONALMENTE reputo da idioti spendere 42€ per il digitale terrestre (a quel punto vado a vedere il ritorno in tribuna laterale!), ma basta andare in un bar o da un amico con Sky e si vede la partita. Le 42€ saranno forse un traino per portate qualche nuovo abbonato alla porno-tv….pace, loro fanno il loro lavoro. Icchedevono dire “SCUSATECI PER IL PREZZO (e/o i contenuti)” ????
Settembre 12th, 2007 alle 09:37
secondo me è triste che la rai non trasmetta la viola, ma ,al contempo ,basta che si possa vedere, dove ha poca importanza. noi toscani siamo un gran popolo ma sempre pronti a criticare.che conto tv sia una tv basata sul porno, oggi, anno 2007, non credo che nessuno si scandalizzi, neppure il gentil sesso che visiona film hard quanto noi maschietti…
Settembre 12th, 2007 alle 09:39
bravissimo. concordo in tutto con te. abbasso l’ipocrisia. facciamo l’amore non facciamo le guerre! detto nel senso più totale anche nelle cose di tutti i giorni.
Settembre 12th, 2007 alle 09:41
Ma chi è che si scandalizza su Conto tv? Ma siamo ancora a questi livelli ? Io mi sto invece divertendo un sacco su questa storia dell Fiorentina su una rete porno, le battute si sprecano … Poi il porno ognuno lo valuta come vuole, basta non fare come i Guelfi e i Ghibellini. La proiezione su Contotv, poi, è protetta dal Parental Control quindi, una volta messi al sicuro i minori, i maggiorenni faranno liberamente quel che vogliono e chissenefrega !!!!! Purtroppo, quello che mi manda in bestia è questo imperialismo RAi per cui il Milan o la Juve la proiettano anche nelle amichevoli infrasettimanali con la Primavera, noi invece ci trattano come l’ultima delle provinciali. Come dice Beppe Grillo, VAFFA………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 12th, 2007 alle 09:46
Lo scandalo sono i 42 euri !!! Un film porno vada pure, ma con quella cifra ci guardi la Fiorentina e 2 anni di programmazione!
Settembre 12th, 2007 alle 09:48
certo La7 non mettere 70000€ è proprio scarsa
Settembre 12th, 2007 alle 09:49
Quoto parola per parola l’intervento di Marco.
Fra parentesi, io non guardo nemmeno la Lecciso e, se è per quello, neanche Vespa, e cerco di evitare i telefilmini dove si spara e si ammazza in quantità industriale.
Questo per tagliare la testa al toro: c’è sempre di peggio, ma non è bello glissare scaricandolo sempre su qualcos’altro, ora è del porno che stiamo parlando.
Pazienza se mi prenderò di retrograda, non sarà la prima volta.
Che per la Fiorentina si tratti comunque di una caduta d’immagine, forse inevitabile visto che nessuno se non Conto TV ha espresso interesse ad acquistare i diritti della partita (il discorso si allungherebbe ancora…), penso vada detto e questo al di là di altre considerazioni.
Settembre 12th, 2007 alle 09:49
Certo , i porno sono scandalosi e traumatici per i piccoli , molto meglio vedere al TG1 alle 20:30 , le esecuzioni cinesi , o qui bei cadaveri maciullati Irakeni , questo è educativo per i bambini .Indignamoci per un paio di belle tette in prima serata , e andiamo tranquilli con i cadaveri galleggianti dello tsunami o i bambini morti di fame con le mosche sopra del Darfur.
Settembre 12th, 2007 alle 09:54
Buongiorno David
tempo fa su Rete 4 per i filmissimi c’era, appunto, un film su un rapporto sentimentale fra due donne con ad un certo punto una scena di amore lesbo e nessuno si è scandalizzato.
Come mai ha Firenze si fa polemica su tutto!!
Non lo capisco!!
Saluti
p.s.David blocca Vinciguerra sulle statistiche dell’anno 2000-2001 mi viene i brividi a pensarci se non ricordo male prima di Fiorentina-Atalanta dove si fece male Chiesa c’era stato un concerto al Franchi e mi pare proprio di Vasco Rossi,spero di sbagliarmi,comunque domenica porterò un cornetto rosso sai con tutti i gufi che ci sono.
Settembre 12th, 2007 alle 10:02
o guetta ma i che tu guardi……
;-)))))))))
Sono sempre tutti puri e santi!!!!!
Poi bastava alzare la posta e la partita andava a qualche altra emittente.
Settembre 12th, 2007 alle 10:02
Da ragazzetto ricordo che in un cinema solo porno del mio paese programmarono eccezionalmente di martedì sera il primo film estrapolato dai telefilm televisivi di Sandokan. Ci andai, i miei genitori me lo consentirono pur consigliandomi di non toccare tanto in giro e finita lì. Sinceramente ora non capisco tutti questi problemi, spero solo che si passi alla grande il turno e di fargli un bucio così alle olandesine.. appunto. Forza Viola
Settembre 12th, 2007 alle 10:35
per me la cosa “scandalosa” non è il pre o il post partita pornografico. quanto non vedere la fiorentina, che gioca la uefa non la coppa del nonno, sulle solite emitteti (rai, mediaset o la7). chissà che qualcuno si sbrighi…
Settembre 12th, 2007 alle 10:37
ah, dimenticavo…in realtà non c’è affatto da stupirsi circa il trattamento delle partite della fiorentina. basti pensare a quello riservato al basket. scandaloso. all’inizio non si sapeva nemmeno dove poterlo seguire. prima raisat, poi rai2 con passaggio su rai3, intervallato dal volley (idem con patate).
Settembre 12th, 2007 alle 10:40
Ma lasciate stare il porno, cosa c’entra? Chi come me vorrà vedere la Viola spenderà 5 euro e poi non riaccenderà più il canale.
Il problema è un altro: che senso ha pagare il canone RAI quando il servizio pubblico non paga 70.500 euro per una partita?
Sapete quanto sarebbe il costo da sborsare per ciascun abbonato?
totale abbonati italia: 16.234.000
costo partita: 70.500 €
costo/abbonato: 0,43 centesimi di euro!!!!!
Lorenzo
Settembre 12th, 2007 alle 10:40
Caro David vorrei approfondire un altro aspetto di questa vicenda, il tuo post e le risposte di altri tipo fagotto ecc. già ben focalizzano l’aspetto bigotti ipocrisia e via discorrendo. Il problema secondo me è di “immagine” da parte della società ACFiorentina. Secondo me è necessario ormai che sia finalmente creato un VIOLA Channel dove, come in questo caso, si possa vedere le partite quando i grossi network le ignorano. Per me in questo momento sarebbe più importante questo tipo d’investimento piuttosto di altri più o meno in ponte che ha la società. La redditività di questo investimento non può essere misurata con il solo ritorno dell’ipotetico bacino attuale di tifosi viola, la presenza di una tv tutta VIOLA in una piattaforma importante, che sia SKY o il digitale terrestre, non può che aumentarne la visibilità e di conseguenza gli introiti futuri. Grazie per una tua risposta.
Settembre 12th, 2007 alle 10:41
ciao David, sai x caso se con i 5 euro ci sta dentro anche un filmino oppure no?! farei contento la mia ragazza, lei fortunatamente non li disdegna… :-DDD
Settembre 12th, 2007 alle 11:33
Non capisco se la gente si scandalizzi perchè la Fiorentina viene trasmessa su un canale che trasmette anche film porno o perchè si debba pagare per vedere la partita.
In entrambi i casi mi sembra che non ci siano motivi di scandalo
Io credo che si debba precisare che Conto TV non sia nata come canale porno ma con l’intento di essere una vera pay per view, proponendo cioè, ciò che il pubblico chiede. Può essere il porno ma anche il wellness o la partita della Fiorentina. La diversificazione dei loro sistemi di trasmissione testimonia questo fatto: digitale terrestre, satellitare in appoggio a Sky, attivazione tramite carta di credito, con ricarica ecc. sono la spia di una volontà di raggiungere il più ampio pubblico possibile. Sono convinto che se il mercato richiedesse a gran voce programmi teologici sulla Transustanziazione Conto TV non avrebbe problemi a sostituire i porno con quest’ultimi. Anche Sky trasmette pornografia ma nessuno sembra indignato di vedere la Fiorentina sulla stessa emittente. Dovremo abituarci all’idea di pagare per vedere e sentire come siamo abituati a pagare per mangiare e bere. Non ci trovo niente di strano. Se vai in edicola puoi comprare il Corriere della sera, la rivista porno, quattroruote, il guerrin sportivo e quant’altro. Nessuno ti obbliga a comprare questo e quello vai e scegli come puoi fare con Conto TV o con Sky. Preferisco pagare 5 euro per la partita e che la Rai investa quei 70.000 euro in programmi di qualità o nel togliere un po’ di pubblicità.
Se vedo in un negozio di scarpe un modello che mi piace ma che costa troppo o non lo compro, o risparmio su qulcos’altro. Non vado dal negoziante dicendo che costa troppo che dopotutto è tanto tempo che non vado a giro con un bel paio di scarpe e che quindi me lo dovrebbe dare gratis che siccome sono di Firenze allora dovrebbe regalarmelo lui che ha tanti soldi ed è un bottegaio
Sul fatto che poi che Conto TV faccia un flop non sono del tutto convinto perche, facendo il conto della serva, se 14.000 famiglie comprano l’evento anche a soli 5 euro riescono a far quasi pari ed io conosco già molta gente che non solo mi ha detto che comprerà l’evento ma che addirittura l’ha già fatto. Io tr l’altro non mi auguro che che Conto Tv ci rimetta anzi spero che sia un successone perchè penso che si potrà ripetere una situazione del genere e preferisco vedere la partita ci Conto TV, SuperPippa Channel e chi per essi piuttosto che non vederla affatto.
Settembre 12th, 2007 alle 11:36
Ciao David!
da venerdi sarò a La spezia per 10 giorni!
e siccome non voglio perdemi le partire della viola, mi sai dire se la si sente radio blu e su che frequenza è?
Grazie della risposta ciao!
Settembre 12th, 2007 alle 11:36
Ciao David!
da venerdi sarò a La spezia per 10 giorni!
e siccome non voglio perdemi le partire della viola, mi sai dire se la si sente radio blu e su che frequenza è?
Grazie della risposta ciao!
Settembre 12th, 2007 alle 11:39
Ciò che trovo “scandaloso” è il disinteresse delle tv “nazionali” e anche del digitale terrestre di La7.
Ma davvero La7 non ha 11.667 abbonati che al prezzo di 6 euro (il normale prezzo delle partite di serie A su La7 Cartapiù)avrebbero pareggiato il costo dell’acquisto della diretta? E poi un po’ di pubblicità, non la trovavano?
Senza contare che trasmettendo invece sul canale analogico in chiaro, La7 avrebbe avuto senz’altro ascolti superiori alla sua serata media. E non si coprivano con la pubblicità 70.000 “miseri” euro?
Il discorso vale a maggior ragione per Rai e Mediaset che avrebbero fatto certamente ascolti maggiori di La7.
Non avrebbero fatto un paio di milioni di spettatori? Io non so quanto costa un passaggio pubblicitario in prima serata durante un programma che fa 2 milioni di spettatori? Ma ho l’impressione che ci siano delle idee preconcette sulle squadre che tirano, sulle manifestazioni che tirano. Ma non sono poi queste stesse idee preconcette, opportunamente veicolate e difese, che le rendono vere?
Comunque visto che sono passato recentemente da Sky a La7 Cartapiù, la partita me la vedrò in qualche Circolo grazie a ContoTV.
Settembre 12th, 2007 alle 11:42
Quante chiacchiere! Ma in pratica, chi la guarderà, unirà l’utile al dilettevole!
L’unica cosa è sapere qual’è l’utile e quale il dilettevole…
Comunque, a parte le battute, sono in sintonia con la giusta analisi di Zachini
Settembre 12th, 2007 alle 11:45
Come non essere daccordo con Fagotto ????
Settembre 12th, 2007 alle 11:47
A parte il discorso sull’ipocrisia ecc…ecc…( chi è senza peccato….)
E’ divertente secondo me leggere su V.N. la nuova uscita di Mencucci riguardo certe puntualizzazioni riguardanti un suo precedente discorso.
Ora viene fuori che chi l’aveva intervistato aveva frainteso ciò che lui voleva dire a proposito dei diritti tv, del divario con le grandi e della lotta della viola per lo scudetto. Oggi, parla di una Fiorentina che sicuramente lotterà tra qualche anno per lo scudetto e che i programmi tracciati saranno rispettati.
Tutto ciò è musica alle mie orecchie ma, a scanso di equivoci, ho fatto una fotocopia di quest’ultima intervista all’ Amm.Del.
Ormai sono preparato a tutto e al contrario di tutto.
Settembre 12th, 2007 alle 11:55
Sottoscrivo anch’io parola per parola quello che dice Marco e quello che scrive la mia fidanzata virtuale “Cat-Woman”.
Io continuo a chiedermi come mai La7 carta+ ha dato i peliminari della Samp e non il nostro primo turno.
Ho pagato 99 euro con La7 per avere tutto il campionato ed altri eventi sportivi(quali lo sanno solo loro!);ecco non potevano aggiungere l’UEFA come ha fatto Mediaset con la champion magari facendo pagare di più l’offerta campionato?
Ad esempio con Mediaset ho pagato + 30 euro per avere il pacchetto completo, non credo che la 7 ci avrebbe rimesso a fare una cosa simile visto che le squadre in Coppa UEFA sono le stesse con cui ha l’esclusiva per il campionato.
In ultimo per quelli che gridano allo scandalo per chi si scandalizza(scusate il giro di patole) vorrei ricordare che essendo stato nel mio piccolo anche io un fruitore di porno (poi meglio tagliare anche il poco, come dice Marco, sennò si passa alla dipendenza) vi faccio velocemetnte questo paragone: con 16 ore di internet ADSL (circa 32 euro) lo sapete quanta roba porno scaricate?
Indi per cui 32 euro per usufruire di Conto TV mi sembtrano sempre esagerate.
Buona giornata a tutti.
Settembre 12th, 2007 alle 12:10
Caro David, personalmente ritengo che, in tutti questi anni di onorata carriera, abbia dato più lustro all’Italia Rocco Siffredi di Borghezio .
Ovviamente si scherza…..ma neppure tanto…
Settembre 12th, 2007 alle 12:10
Per Spiderman:
Umberto(il padre padrone) ti ha esclusivamente invitato a casa sua per vedere la partita visto che ha comprato 2 tessere (nel caso una non funzionasse!)….è come se fosse tornato negli anni 90 quando passavate le domeniche sere in “allegra compagnia”!
No cambierete mai…..siete due PORCI!
Settembre 12th, 2007 alle 12:13
Completamente d’accordo David, ma spiegami una cosa, se puoi. Perchè per le partite della Fiorentina in coppa Uefa non fate uno sforzo tutti insieme (intendo voi media delle radio e tv locali) per acquistare i diritti e trasmettere la partita su Odeon Tv o su Canale 10 (magari sul DT a pagamento come ha fatto ContoTv) ? E, sempre che sia possibile unire le forze, perchè non create su Sky un bel Viola Channel ?
Alè viola sempre e comunque.
RISPOSTA
Sì, buonanotte: avresti ragione, ma purtroppo a Firenze siamo in quattro gatti e facciamo casino per cinquanta. Dal 2004 al 2006 ho provato a cercare accordi con tre radio diverse per fare insieme la partita e diminuire i costi altissimi per Radio Blu e i risulati sono stati sconfortanti.
Ciao,
David
Settembre 12th, 2007 alle 12:19
IO PER RITORSIONE CONTRO EMITTENTI TOSCANE E NAZIONALI, FOSSI LA ACF FIORENTINA, VENDEREI TUTTE LE PARTITE, COMPRESA L’EVENTUALE FINALE A CONTO TV…
Settembre 12th, 2007 alle 12:22
Hahahahahhahahaah!!!!
Grande post David, grande davvero!
Hihihihihi…
Settembre 12th, 2007 alle 12:41
Io ho preso la ricarica,mi vedo la viola, mi bevo un bel birrozzo e se si vince guardo anche i’ porno e poi tr… la mi moglie e come dice i Guetta goooooooooooll gooooooollllllll gooooooollll
Settembre 12th, 2007 alle 12:54
Assurdo dover spendere 42 euro per chi può vedere la partita solo sul digitale.
Comunque credo che l’investimento per la porno-tv sarà un flop per quanto riguarda il rapporto costi-ricavi (costi 70000 euro,ricavi dati dagli sponsor pubblicitari e ritorno di immagine).
Io proverò a vederla su internet (avendo già l’adsl).
Signor Guetta non giustifichi sempre ;o quasi, tutto.
Settembre 12th, 2007 alle 13:10
Come essere d’accordo con fagotto?
popolo viola, siamo onanisti da adolescenti ma poi si smette! si perchè chi fa l’abbonamento alle hard tv, checchè possa inventar5si, diventa dipendente (come un tossico) e onanista (perchè anche con la moglie avrà difficoltà prima o poi): quindi o puttaniere o onanista o scambista….prima o poi …
prendiamo le distanze ….. e il moralismo non c’entra nulla !! è salutismo !! poveri sbavatori che avete riempito questo blog !!
sono fiero di appartenere al gruppo chiava …. e proprio per questo, pur avendo visto qualche film porno,non guardo le hard TV !!
Settembre 12th, 2007 alle 13:27
sarà sicuramente contento Mario Sconcerti, che in un famoso “controcampo” (quello del famoso gol di cannavaro annullato a torino l’ anno dello scudetto laziale) rispondendo ad Alesì che lo accusava di aver offeso la juve e i suoi tifosi perchè aveva detto che era scandaloso quello che era successo, disse: “CARO ALESI’, IO NON HO OFFESO NESSUNO, COSA CREDE CHE NON SIA CAPACE AD OFFENDERE? SAPPIA CHE IO SONO UN CULTORE DEL PORNO E CHE MI VIENE FACILE USARE VOLGARITA’…”.
Settembre 12th, 2007 alle 13:39
Te ne intendi, eh??!!
Settembre 12th, 2007 alle 13:54
A me non scandalizza affatto. Anche perche’, grazie ad internet ed allo sharing, vedo praticamente tutti i bouquet possibili immaginabili tra cui SexView, MCT, FreexTv, Redlight, i taquilla ecc.ecc. e quindi naturalmente pure le partite di calcio e i film normali.
L’unica cosa che mi scandalizza e’ che nessuna emittente nazionale abbia speso 70000 euro per la partita! Ieri ho sentito Calabrese ( credo fosse lui) dire che se nessuna emittente aveva comprato i diritti per cosi’ poco, voleva dire che non ci guadagnava. Ma stiamo scherzando??? Sia Rai che Mediaset per una partita in prime time rientrerebbero alla grande con qualche spot .Se non l’hanno comprata ci sono altri motivi. La Rai ( il famoso servizio pubblico dei miei stivali) ha spesso e volentieri pagato cifre mostruose per trasmissioni che spesso sono state pure un flop e oggi non rischia 70000 euro???
A memoria ricordo i flop di Excalibur, Apocalypse Now ( Funari) e Vota Antonio.
Bisognerebbe veramente smettere di pagare il canone o almeno appoggiare la proposta dell’associazione dei consumatori Altroconsumo che vorrebbe che la Rai criptasse i canali e distribuisse decoder e smartcard a chi si vuole abbonare e chi non vuole non paga e non vede.
Settembre 12th, 2007 alle 14:57
Caro David, il problema è se riuscirai ad andare in sincrono con Siffredi anche dopo la partita.
Settembre 12th, 2007 alle 15:43
è la stessa identica ipocrisia che in parecchi hanno fatto sui fischi all’inno francese!!! IDENTICA!!! in italia c’è un moralismo sfegatato… sempre pronti a criticare tutto e tutti!!!
Settembre 12th, 2007 alle 16:22
la fiorentina è su un canale porno, ma se uno il porno non lo vuole guardare non lo guarda, non è mica obbligato, guarda la partita e spegne la televione o cambia canale. non mi sembra un gran problema.
Settembre 12th, 2007 alle 16:24
grazie Spiderman 🙂
Settembre 12th, 2007 alle 16:44
Caro Brugnolo, il problema per Rai e Mediaset non è pagare 70mila euro, non sono certo queste le cifre che corrono per un programma di prima serata. Il fatto è che se acquisti la partita poi la devi anche trasmettere. E in prima serata ci vuole altro che Groeningen Fiorentina per reggere la concorrenza delle altre reti. Chi vuoi che spenda in pubblicità nell’ora e mezza di questo incontro se in un altro canale c’è poniamo il Dr. House? Perchè il Dr. House lo vedono in tanti milioni, la partita di Groeningen, con tutto l’amore che ho per la Fiorentina, qualche centinaio di migliaia. Ricordiamoci dell’importanza del bacino d’utenza non solo per difendere ( a volte esageratamente) certe scelte societarie, ma anche per evitare di incorrere in insofferenze qualunquistiche.Io la partita acquisterò, perchè tifoso,ma non mi illudo che facciano altrettanto anche tutte le casalinghe da Voghera a Caltanissetta.E infatti chi la trasmette? Conto Tv
Settembre 12th, 2007 alle 16:46
Qualcuno è in grado di dirmi se la partita è visibile su internet ( adsl) e come eventualmente fare?
Non sono un bacchettone, più sempicemente non ho il digitale
grazie
Settembre 12th, 2007 alle 16:51
Per deodato:
Scusa ma ti sembra giusto che chi ha il digitale terrestre ha un credito di 30 euro (circa 60.000 lire) con il quale ci si può pulire il sedere se non vede i pornazzi?
Qui non si tratta di fare la morale su un canale porno, si tratta solo di fare le cose al “Punto Giusto”, come di ceva un mito del cinema italiano.
Perchè chi ha la parabola con 10 euro se la cava e chi ha il dt se lo prende il quel posto spendendo 42 euro.
Come al solito non esistono mezze misure.
Credo cominque che le dichiarazioni di Mencucci che ho appena letto su Viola News siano chiare ed inappuntabili.
Buona serata a tutti.
P.S.: Guarda Spiderman che con quelle dichiarazioni si va dritti dritti all’inferno……dopo tu devi accendere i ceri in chiesa invece delle candeline!
Chiaramente stò scherzando, sperando di non offendere nessuno e nessuna religione(ci mancherebbe),in particolar modo un Amico.
Settembre 12th, 2007 alle 16:51
Ho la parabola e un decoder common interface, ma non sono abbonato Sky. Qualcuno sa se una qualche TV visibile su Hotbird (ma anche eventualmente su Astra)in chiaro la trasmette? Inoltre, qualcuno sa se Conto TV è “apribile” con una CAM tipo Dragon?
Settembre 12th, 2007 alle 17:02
Premesso il riferimento critico al comportamento imperialista delle TV nazionali nessuna esclusa, cederei gratuitamente tutto il calcio viola a Conto tv solo per leggere le battute di questo blog !!! Poesia pura !!! David in sincrono con Siffredi, urlare GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL con la moglie se si vince, autentiche perle in questo mare di m… dovunque ti giri.
Settembre 12th, 2007 alle 18:05
L’idea è venuta a Corvino. Infatti ha suggerito a quelli del Goningen di cedere i diritti a quella tv. -Quest’anno- ha detto Pantaleo,- mercato osceno televisione porno-
A Corvino gli piace la fantasia!:_)
Settembre 12th, 2007 alle 18:15
Post che, appena letto ieri sera, ho glissato pensando che restasse puramente maschile…in altre parole, evitando di esprimermi per non sollevare polemiche.
Lo rivedo oggi corredato anche di commenti femminili e quindi decido di dire la mia.
Non è la prima volta che in questo blog emerge la differenza tra uomini e donni (si veda alle voci “festa della donna”, “lettera di Veronica Lario” etc).
Io non penso che sia peccato guardare un porno, nè che “stia male” come direbbe mia nonna; però non mi sento neanche retrograda a condividere il pensiero di nochIch: se fanno pena i reality, le trasmissioni simil carramba, così come tanto altro che la televisione promuove oggi, allora i porno sono bellini? Che sillogismo è?!
Ne ho visti, come chiunque credo…ai tempi delle gite scolastiche di sgamo con i compagni nei canali satellitari delle camere di albergo, con gli amici per fare la cosa proibita a qualche raduno da chi aveva casa libera…
A me non pare arte…e non mi dà alcuna soddisfazione. E, occhio, sto parlando del classico pornazzo dal titolo improbabile…se poi si parla di bibliografia o filmografia ad alto contenuto erotico, ben fatta o ben scritta, se ne può discutere…ho apprezzato moltissimo Eyes Wide Shut di Kubrick, e chi l’ha visto sa a cosa alludo.
Però, quello che mi fa davvero deporre contro è che guardare un film porno vuol dire appoggiare, anche solo con gli occhi, un fenomeno che non soltanto squalifica la figura della donna (anche dell’uomo a dire il vero), che non soltanto banalizza qualcosa che è bello, ma che nella maggioranza dei casi ha dietro episodi gravi di sfruttamento e di squallore.
Settembre 12th, 2007 alle 20:34
Non sono moralista, non guardo film porno e non mi reputo ugualmente moralista, rischia di passare il concetto che chi va con una prostituta, chi ha un rapporto orale davanti al colosseo, chi si riprende con la videocamera mentre fa sesso con una ragazza, chi fa un abbonamento ad una tv porno è un ganzo mentre chi non lo fa o chi si permette di criticare è un moralista.. che poi sarebbe anche da capire bene il significato di quella parola.
Per dirla tutta a me non è che fa troppo piacere che il ritorno in Uefa a distanza di anni sia trasmesso da un’emittente esclusivamente porno.. e non è nemmeno scritto da nessuna parte che la Rai in quanto servizio pubblico debba acquistare i diritti della Fiorentina, anzi..
Leggendo gli altri commenti la discussione pare essere anche su porno si-porno no.. se però un giorno mi troverò da solo in una casa, barba lunga, canottiera sudata ed una porno card significherebbe che della vita non c’ho proprio capito una sega.. se proprio si cerca un “arrapamento indotto” meglio un bel film erotico, magari francese.. o per rimanere sul “cult” Eyes Wide Shut come diceva Chiara o The Dreamers di Bertolucci.. anche se gli esempi si sprecano e qualsiasi esempio sarà sicuramente piu bello, interessante e meno noioso di un film porno.
Settembre 12th, 2007 alle 20:36
Caro David,
Siamo felici di essere sempre nei tuoi pensieri e dellâaffetto con cui ci ricordi sempre, anche quando non ci facciamo sentire; siamo un poâ meno felici di constatare che non hai perso il vizietto di vedere la realtà in modo assolutamente personaleâ¦
Alla domanda di un lettore che ti chiedeva del destino di Stella, infatti, proprio ieri tu rispondevi: âDallâinizio di febbraio Stella è malata, ma credo e spero che non si tratti di una cosa grave, ciaoâ?
Peccato che Vincent, sul suo blog, abbia risposto alla stessa domanda in maniera molto diversa, e cioè:
âCREDO CHE NON RITORNERA’ PIU’ E’ STATA LICENZIATA.
VINCENTâ?
Ora, non trovando nessun motivo per il quale Vincent dovrebbe diffondere false notizie di licenziamenti, sembra naturale pensare che la sua risposta sia sincera, e che il tuo sia un tentativo ipocrita di nascondere la verità .
Una verità che sarebbe interessante conoscere per intero⦠Perché sarebbe stata licenziata? Perché ammalata? Oppure perché anche lei non era in sintonia con le nuove esigenze dellâazienda?
Speriamo vivamente che le cose stiano diversamente da come immaginiamo, poiché in questo caso la proprietà di Radio Blu aggiungerebbe un inutile esemplare alla già immensa collezione di atti ignobili, e dimostrerebbe ancora una volta di trattare le persone come merce, sia i dipendenti che gli asoltatori. Merce che si usa finché serve, e che si butta quando non serve più.
Non neghiamo di aver avuto in passato divergenze con Stella, ma questo non ci impedirebbe ovviamente di denunciare il trattamento disumano di una persona, che, oltretutto, è anche una âottima professionistaâ?, come ti piace tanto sostenere dgli altri tuoi colleghi.
E non ci impedirebbe neanche di chiederti se non ti vergogni di partecipare a questa farsa, e di coprire le magagne dei tuoi datori di lavoro. Ma il tuo comportamento avrebbe, nel caso, unâattenuante: non devâessere facile continuare a lavorare in un posto simile senza chinare il capo⦠vedere che i propri colleghi vengono cacciati uno dopo lâaltro insinuerebbe dubbi e paure più che legittime⦠dunque, perché dovresti rischiare in prima persona? Meglio fregarsene e lasciare le cose come stannoâ¦
Tutte le nostre considerazioni, lo ripetiamo ancora, varrebbero solo nel caso in cui fosse confermato che Stella è davvero stata licenziata. Ma noi non sosteniamo né speriamo che sia così. Anzi, aspettiamo fiduciosi una tua smentita.
Il Gruppo G
RISPOSTA
Primo: Esistete ancora? Oh che bello, il mondo cominciava a preoccuparsi della vostra assenza. E come mai venite a scrivere su un blog gestito da un giornalista di calcio, tra l’altro sotto un post di un argomento che non ha nulla a che vedere con quello che esponete? Avete bisogno di visibilità ? Poveri…
Secondo: Io a gente come voi non devo dare proprio nessuna spiegazione. Ma chi vi ha dato il diritto di pretendere giustificazioni su argomenti che riguardano la sfera privata delle persone ed il corso della vita di un’azienda seria?.
Ora che so che continuate la vostra opera meritoria, vivo più tranquillo e sono certo che il vostro smisurato ego avrà modo di sfogarsi in qualche nuovo sperduto sito. Mi spiace deludervi, ma non rientrate assolutamente nei miei pensieri: di voi e del G (a cui auguro professionalmente le migliori fortune) non me ne può fregare di meno.
Quanto a Stella, ho saputo oggi che era stata licenziata e come ho già scritto in una risposta me ne dispiace, serbando per lei sempre gratitudine, visto che è grazie a Stella che sono arrivato nel 1979 (1979!!!) a Radio Blu.
Per il resto, continuate pure così che siete forti.
David
P.S. Ma Radio Blu non doveva crollare negli ascolti da giugno in poi?
In quanto agli sponsor a cui avete mandato l’email vi farà piacere sapere che hanno rinnovato il proprio rapporto pubblicitario.
Settembre 12th, 2007 alle 22:02
X Onda74: io sono di sarzana (anche se ora vivo a Roma). Diciamo che da Sarzana verso la Toscana si sente (un po bene un po disturbata ma si sente) ma appena da Sarzana vai verso La Spezia molto raramente. Comunque la frequenza è 91.9. Ciao
Per quanto riguarda l’argomento, quando si tratta di Fiorentina la mia etica passa in secondo piano, non mi importa dove la fanno, era troppo tempo che non avevo (avevamo) l’emozione dell’Europa e non sarà il canale televisivo che mi farà vivere questa emozione a condizionarmi, a 5 anni dalla C2 e nonostante Guido Rossi .. siamo nuovamente in Europa e non mi interessa altro
Settembre 12th, 2007 alle 23:06
Hai proprio ragione….
RISPOSTA
Eh no, adesso basta.
Credo di essere stato fin troppo educato.
Vi ho risposto, vi ho dato una visibilità che non meritate visto quello che avete scritto e fatto nel passato, ma ora (come direbbe qualcuno che conoscete bene) veramente basta.
Parlate di queste cose sul vostro spazio, semmai ne avete uno, ma non qui, grazie
David
Settembre 13th, 2007 alle 00:00
marco, che moralismo bacchettone da quattro soldi…
Settembre 13th, 2007 alle 08:43
Cara Chiara, tipicamente femminile il tuo post e, per questo, gentile e sofisticato. Dissento però su una cosa: non è il telespettatore di un film porno che degrada l’universo femminile, è il film porno in sé. Il film porno si fonda proprio sulla degradazione della donna ed a quella tutti partecipano: prima di tutto le “attrici”, poi tutti gli altri (dallo “scenografo” in giù). Chi guarda il film credo sia proprio l’ultima ruota del carro. Per quanto riguarda i film erotici, noterai come i migliori sono quelli in cui la donna partecipa con tutta la sua dimensione (di donna, di femmina, di persona, di animale, di testa e di cuore) ed uno dei migliori in tal senso è – per me – “la chiave”; poi la donna diventa – consapevolmente – un oggetto per partecipare al bisniss ed allora tutto diventa solo uno schifo.
Settembre 13th, 2007 alle 08:47
Ciao David, non ho nulla a che fare con il Gruppo G ma se è vero (a proposito di Stella) come tu dici “che solo oggi ho saputo che era stata licenziata”… bè…mi sento quantomeno un tantino preso in giro. Come è possibile che uno che vive quotidianamente o quasi la radio come te non avesse ancora saputo (ad oggi) del suo licenziamento? Boh…sono senza parole…
RISPOSTA
E allora provo a spiegare per l’ennesima volta che un conto è la struttura giornalistica, di cui conosco vita, morte e miracoli, e un altro è la situazione legata ad una persona che purtroppo era assente da mesi. Tra l’altro io in radio vado una volta alla settimana, quasi sempre il venerdì, e ho la sana abitudine di occuparmi dei fatti miei e non è che chiami l’amministrazione per chiedere “scusate, ma che sta succedendo a Stella?”.
Spero di essere stato chiaro e ti assicuro che è fastidioso doversi quasi giustificare per situazioni a me estranee e non di mia competenza.
Ciao,
David
Settembre 13th, 2007 alle 09:42
Allora…..prima di tutto, prima di criticare conto tv qualcuno si dovrebbe ricordare l’ultima coppa uefa che abbiamo giocato.Io mi ricordo bene il tutto ,mi ricordo bene le email mie e dei miei amici alla RAi.Mi ricordo bene di aver sentito il Guetta (è sempre un piacere) anzichè vederla in video, perchè anche se pagavo il canone, lo pagavo solo per chi voleva vedere le strisciate(vero Nostradamus?).Forse era meglio così?
Meglio niente che conto TV?
Politicamente parlando c’è chi (come me)non trova simpatico(…)Berlusconi.
Nessuno guarda mediaset?
Comunque per quanto mi riguarda e per rispondere a Lampre Dotto vai su http://www.rojadirecta.com
Settembre 13th, 2007 alle 09:44
non so perchè ma il legame pornografia e fiorentina mi è sempre piaciuto
Settembre 13th, 2007 alle 11:27
Caro David, sulla storia di Stella ti stai palesemente arrampicando sugli specchi; così non fai altro che far lievitare i sospetti proprio perché, per una volta, ti sento venir meno alla tua proverbiale franchezza. Così salgono anche i miei dubbi sulla nuova proprietà, che ti ha fatto fare un salto epocale verso un aziendalismo da “yes man”. Ti sei proprio allineato, caro David, mi piaceva di più sapere quando e quanto eri testardo nel credere in te e nel fare la voce fuori dal coro, perché Radioblu mi sembrava una voce fuori dal coro (un po’ anche per merito del G fino a qualche anno or sono ….). Non puoi dire a delle persone adulte che non sai cosa succede nel box accanto al tuo perché ti occupi di giornalismo sportivo e non di amministrazione: non credo che la famiglia di Radioblu sia più grande del Colosseo !!! Evidentemente c’è ben altro che è un tuo diritto dire o non dire – ci mancherebbe altro – e di cui me ne fregherebbe pochissimo se non fossi proprio te a suscitare la mia avversione ai giochini con gli specchi per dire/nondire le cose. Affettuosamente, Federico.
RISPOSTA
Altrettanto affettuosamente ti dico e ti confermo che della vicenda mi sono interessato solo sporadicamente, pur sapendo che il protrarsi delle assenze non avrebbe che potuto portare a questa soluzione.
Ma cosa vorresti o vorreste che dicessi? Quando ci sono state scritte infamanti su di me allo stadio o ho ricevuto svastiche o telefonate minatorie si è forse mosso qualcuno?
Di Stella mi spiace, l’ho già detto, ma cosa cuoi che mi importi di raccontare se ho saputo prima o dopo del suo licenziamento.
Forse non hai e non avete idea di come si svolgono le mie giornate, di quanto lavoro e di come faccia i salti mortali per ritagliare un po’ di tempo per il blog e non ho proprio il tempo di occuparmi di vicende lavorative che non mi coinvolgono.
Poichè con te credo di aver stabilito un dialogo, ti invito pacatamente, ma fermamente a rivedere certi giudizi: sono una persona che ama visceralmente il proprio lavoro e Radio Blu, solo questo.
Ciao,
David
Settembre 13th, 2007 alle 13:07
Per Marco Prato:
Anche io sarei stato contento se la Rai avesse acquisito i diritti Uefa della Fiorentina, però non mi sento di criticarli se preferiscono acquistare quelli di Inter Juve o Milan..portano piu ascolti, quindi piu soldi..
Che poi la Rai sputtani tanti, troppi, soldi in programmi orrendi è vero.. tra l’altro mi pare di aver letto che Capello prende 500.000 euro x commentare l’Italia.. ma è vero?!
Settembre 13th, 2007 alle 15:19
Che noia questa pruderie all’italiana. Eppure passa tanta pornografia in prima serata, con quelle bambolette sgambettanti seminude che non sanno né parlare né tacere. Quello che conta è essere tornati in Europa, è la nostra squadra l’unica cosa importante. Ora e sempre FORZA VIOLA!!!
Settembre 13th, 2007 alle 15:40
X Nostradamus
Può darsi che in altre occasioni, soprattutto quelle riguardanti la Fiore, non sia d’accordo con te, ma su questo tema avrei scritto ciò che hai esposto.
Settembre 13th, 2007 alle 18:11
Trovo stucchevole questa diatriba fra te ed il Gruppo G. A quanto ho capito il Gruppo G ti accusa di essertene fregato della “fine” che hanno fatto i tuoi colleghi (a proposito, ma la Ketty che fine ha fatto ?) e questo può essere pure legittimo ma onestamente trovo che questo blog sia il “luogo” meno adatto per lanciare stilettate più o meno giuste. Per cui inviterei tale gruppo, contro il quale non ho niente di personale, ad usare altri metodi sicuramente più ficcanti e risolutivi. Credo che diverse querele siano partite contro la proprietà di Radio Blu quindi…aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso. A David vorrei dire che trovo veramente singolare la risposta data alle varie domande circa il suo ignorare la “fine” di Stella. Almeno in questo blog evitiamo di offendere l’intelligenza dei frequentatori perchè è palese che c’è stata un’epurazione !!! Tutto il resto sono chiacchiere…anche se spesso…vox populi, vox Dei. Saluti
Saluti
RISPOSTA
No, guarda c’è un errore di fondo: io ho sempre detto la verità.
Stella non è mai stata messa in malattia o in ferie forzate, ma è stata lei a mandare certificati su certificati e quindi ho solo risposto a chi mi chiedeva notizie.
Sapevo che poteva finire così, ma ho saputo del licenziamento solo quando l’ho scritto, ciao
David
Settembre 13th, 2007 alle 23:20
Ci riprovo…
RISPOSTA
Tu qualche mese fa mi hai offeso pesantemente sul blog dei tuoi amichetti solo perchè ho cercato di stabilire un dialogo, quindi non meriti la mia considerazione.
Non so se è sempre esistente quel blog, semmai vai lì a parlare di queste cose e poi non me ne frega niente dell’argomento, anche perché non interessa la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo blog e cmq non è attinente a ciò che ho scritto.
Con uno di voi ci rivediamo (ahimé tra qualche anno per i tempi della giustizia italiana) in tribunale, con te non ho propria voglia di parlare a meno di non ricevere pubbliche scuse.
David
P-S. T u ora scrivi che non mi hai offeso, i miei ricordi sono completamente diversi, ma poichè ho conservato solo i msg (anche su questo blog) della persona querelata non ho certezze assolute.
Certamente il tuo nome è associato a qualcosa di pesante, ma se davvero non mi hai offeso ritiro la richiesta di scuse e cmq non intendo più affrontare l’argomento perché ha veramente stancato.
Se c’è ancora, esiste un blog per tutti i fedeli, quindi parlate e scrivete là
Settembre 14th, 2007 alle 08:31
CAro David, poi la finiamo qui: noterai che alcuni blog sull’argomento “STELLA” celano stima nei tuoi confronti, soprattutto per la tua franchezza. Quando una persona si merita stima per il suo “metterci la faccia”, quell’apprezzamento diventa anche una condanna: se per una volta svicoli o sembra che bari, le critiche si accendono. Si accendono ancor di più quando in mezzo c’è la tua/vostra/nostra radio, che ha vissuto un cambio di linea editoriale direi epocale: così il tuo/vostro/nostro Guetta diventa una persona che non può dire “sono miope, non vedo cosaaccade nel box accanto” soprattuto con riferimento ad una persona che – come tu racconti – ti ha lanciato 20 anni or sono. Allora, mi viene da sospettare: dovevi forse restituirle il favore difendendola a spada tratta di fronte alla proprietà che la voleva epurare ? Dovevi faro lo stesso anche con il G ? Se è questo il punto, parliamone (se vuoi, il blog è tuo) e vediamo se sarebbe stato giusto chiederti una cosa così o no. Le domande (sospettose) mi paiono legittime, in riferimento ad un personaggio “pubblico” come te. Comunque, abbozziamola qui, tutto sommato sono anche argomenti riservati (i famosi “atti privati in luogo pubblico”): ti aspetto domenica alla radio perché se il gol della Fiorentina lo vedo ma non lo sento non è la stessa cosa. Ciao
RISPOSTA
Sul G non mi sono mai espresso, nel bene e nel male, anche quando nel passato una mia parola negativa avrebbe potuto avere effetti importanti per la sua attività.
Ho troppo rispetto per il lavoro degli altri, al contrario dei suoi crociati (vedi le loro inutili battaglie nel periodo aprile-giugno 2007).
Su Stella, come su Vincent, invece mi sono adoperato nei primi mesi del 2007, ma poi il perdurare della sua situazione personale e la sua malattia ha fatto sì che le cose precipitassero nel modo che sappiamo.
Sono dispiaciuto, ma non saprei davvero dire cosa avrei potuto fare di più, ciao
David
Settembre 14th, 2007 alle 08:36
P.S.: per quanto riguarda le scritte infamanti, le svastiche e le telefonate minatorie cui ti riferisci (mi ricordo benissimo l’episodio dello striscione allo stadio) l’ho deprecato allora ed ora, sarò anche fuori tempo, ma sono sempre pronto ad aderire a qualsiasi iniziativa non violenta che possa aiutarti.
RISPOSTA
Grazie, caro Federico, però vedi io l’ho riportato alla memoria non per piangermi addosso, ma solo per ricordare che nessuno dei famosi speaker di Radio Blu allora si mosse.
Nessuno comunque fu troppo scandalizzato da quel comportamento, ciao
David
Settembre 15th, 2007 alle 11:46
ciao a tutti…ho appena comprato una ricarica conto tv da 10 euro(sono abbonato a sky),qualcuno mi sa dire cosa devo fare ? entro nel sito conto tv,aseguo la ricarica ed è automatico che giovedi vedo la viola o devo fare qualcosa di diverso? spero in un aiuto….grazie e forza viola!!!!
Settembre 17th, 2007 alle 15:37
risposta a viola da brescia ed ad altri che hanno Sky ed hanno la tessera da 10 euro in mano… attenzione amici viola,fino a domani per vedere la partita su Conto tv via satellite dovete chiamare il call center di conto tv appunto e seguire la voce guida,oppure digitare il tasto 9 e parlare con l’operatore avendo sottomano il codice abbonato sky e la tessera conto tv dopo aver grattato dietro ed aver trovato 2 codici da dire all’operatore,ma mi raccomando fino a domani 18 settembre altrimenti verrà scalato 10 € invece che 5€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ok? capito tutto? buona visione e forza viola!
Gennaio 31st, 2008 alle 17:39
come si chiama la tettona che pubblicizza conto tv? che fà ed è goool!!!! ciao a tutti