Inaspettata e molto bella
E chi se l’aspettava una Fiorentina così, dopo il lungo viaggio e con meno preparazione rispetto all’Estudiantes?
Sono in un luogo dove non si vede SI e dopo un quarto d’ora di battaglia col tablet ho perso la battaglia con il collegamento di Firenzeviola (complimenti ad entrambi per l’investimento) e quindi me la sono sentita in radio.
Vincere fa bene, in questo modo ancora di più, perché mi pare sia stato un successo meritato, il gol di Gomez è poi la ciliegina.
Se pensiamo agli affanni spagnoli e portoghesi del 2013, pur senza farla troppo lunga, mi pare si sia cominciato molto meglio.
Complimenti ad Andrea Chiavacci che da giorni ci sta raccontando magnificamente in esclusiva dal Sudamerica la Fiorentina su Radio Blu e che ha effettuato una radiocronaca impeccabile.
Luglio 26th, 2014 alle 21:48
Io l’ho vista su Sportitalia e devo dire grazie a questa emittente che è la migliore del digitale terrestre! Devo dire di avere visto una squadra con la S maiuscola. Pur mancando diversi elementi titolari e con le gambe imballate hanno dato prova di grande compattezza. Quest’anno ci possiamo levare delle soddisfazioni!
Luglio 26th, 2014 alle 21:50
para my el punto es sempre el mismo (lo stesso): questa squadra deve giocare col 3-5-2.
probabilmente il mister pensa che questo modulo sia obsoleto e che una squadra moderna con ambizioni ‘europeiste’ non debba applicarlo; probabilmente il mister ha ragione: per tutta una serie di motivi sarebbe conveniente presentarsi con la difesa a quattro..
ma CI VOGLIONO I TERZINI!
non ricadiamo nell’equivoco che lo scorso anno ha compromesso la stagione quasi quanto gli incidenti di rossi e gomez. siamo pieni di ottimi centrali difensivi (visto il tanto ironizzato roncaglia che nello scorso campionato era costretto ad attaccare le fasce con tomovic? buonissima gara la sua..).
persino la finale di coppa ci siamo giocati per l’assurda pretesa di giocare a quattro con questi difensori; bastò cambiare il modulo per tornare a comandare la partita ma ormai era troppo tardi! spero che il mister si convinca che il calcio non è solo questione di attitudine ma anche di assetti tattici: i giocatori devono fare ciò che sanno attuare meglio. quando montella capirà questo diventerà davvero un grande allenatore e noi ci prenderemo delle belle soddisfazioni; in caso contrario prepariamoci a subire clamorosi rovesci anche in questo campionato..
ps:malgrado il fisico possente babacar scatta come un centometrista; dopo un contrasto aereo torna sulla palla a velocità doppia rispetto ai difensori. io non lo venderei mai.
Luglio 26th, 2014 alle 21:56
ciao David, complimenti alla redazione di radio blu e complimenti alla fiorentina! i giovani hanno dimostrato di poter stare in questa squadra ad alti livelli, brillante è una sorpresa in positivo e gomez sta zittendo un pó tutti (speriamo continui cosí…)
unica nota negativa la prestazione di tatarusanu ma c’è tempo per migliorarsi.
resto dell’idea che con due innesti (anche riserve) ci sará da divertirsi non dimenticando che mancavano pepito, pizarro e (speriamo) cuadrado
Simone
Luglio 26th, 2014 alle 22:23
Noi s’era in palla e loro nel pallone. Bene Gomez-Berna. Il ragazzo e’ veramente forte (assist). Con Rossi si sogna. 1-0 che poteva essere piu’ ampio se Vecino non si fosse mangiato un gol gia’ fatto (palo). Buona la prima!
Luglio 26th, 2014 alle 22:25
Chi ben comincia…………..
C’è a chi è andata e sta andando peggio (Milan/Juve/Roma)
Ma la strada è lunga e il calcio d’agosto dice poco.
Speriamo. Vedremo. L’importante è mantenere tutti un minimo di equilibrio.
M.T.
Luglio 26th, 2014 alle 22:26
Vista su Sportitalia canale 153, Estudiantes – Fiorentina 0-1, grande gol di Mario Gomez, discreta partita non su livello di amichevole, giocatori corretti ma decisi (Babacar nervoso), viola già in tiro come assetto di gioco e come squadra, Roncaglia infortunato. Buon inizio, andiamo avanti così.
Luglio 26th, 2014 alle 22:38
Perfettamente in linea col tuo pensiero.
Luglio 26th, 2014 alle 22:45
Chi ben comincia….
Scusa David so che non c’entra nulla, ma mi sono sempre chiesto come mai radioBlu si chiami cosí..nzomma perché blu? Magari l’hai giá spiegato, ma non sono riuscito a trovare niente in merito. Grazie e forzaviola!
RISPOSTA
non lo so, fu fondata nel 1977 a Prato da gente che aveva dei soldi da buttare via e infatti li buttò, il nome credo volesse richiamare al cielo e al mare, dunque ad un concetto di libertà, ciao
David
Luglio 26th, 2014 alle 22:50
Di certo me l’aspettavo con più affanno,invece hanno retto bene a parte i minuti finali. discreta personalità di squadra nonostante i pochi giorni di preparazione.
Luglio 26th, 2014 alle 22:53
Ragazzi marione lanciato in progressione mette paura…se la fortuna ci rende quello che che ci ha tolto lo scorso anno ci divertiremo. Chi è andato a pescare Brillante in Australia merita un 9.. bene i giovani, berna e baba, ci stanno eccome in questa squadra ed anche piccini non è male.
Luglio 26th, 2014 alle 23:43
Speriamo a bene boh il guaio è che non conta nulla
Luglio 27th, 2014 alle 00:06
Caro David,
dopo aver visto la partita a parer mio direi di:
– Tenere : Piccini, Roncaglia, Vargas, Matias, Babacar
– Prestare : Wolski , Bernardeschi, Vecino
– Vendere : Marcos
– REGALARE subito TATA
– Mandare in tribuna SUBITO chi da l’ impressione di non rinnovare il contratto per andare via a costo zero
– confermare Rebic quando torna , ha molta personalità , gran fisico, è giovanissimo , gran tiro di piede e di testa, ottimi numeri …
Ora vediamo la prossima partita, anche se dato l’ orario …..
FORZA VIOLA sempre e comunque !!!
Luglio 27th, 2014 alle 00:09
io ho visto solo il primo tempo bella fiorentina mi è piaciuta
non conta niente ma meglio vincere
Luglio 27th, 2014 alle 00:13
come si suol dire, chi ben comincia….
e soprattutto qualcuno finalmente si placherà…almeno per il momento!
forza viola sempre e comunque!
Luglio 27th, 2014 alle 00:24
Un grandissimo gol con palla deliziosa del Berna e Marione che non perdona.
Se giochiamo con il 3-5-2 siamo più equilibrati e ci manca poco per essere competitivi.
Ps
Non abbiamo vinto contro il Lucento
Luglio 27th, 2014 alle 03:26
Battaglia, battaglia e ancora battaglia! Della serie: la maestra delle elementari ci diceva di non ripetere il solito termine nel medesimo periodo ma noi ce ne fottiamo!
Luglio 27th, 2014 alle 04:01
David, ti volevo chiedere, che alla fine questa cosa mi è sfuggita, ma romulo è stato riscattato dal verona oppure è sempre dei nostri?
Se la formazione base come pare sarà il 3-5-2 sarebbe stato un buon jolly di centrocampo, visto che lo puoi piazzare sia a destra al posto di cuadrado che come interno
Luglio 27th, 2014 alle 04:56
Ci toglieremo grosse soddisfazioni… Bernardeschi Babacar e Piccini io lo terrei in rosa… Brillante incoraggiante..
Umberto Alessandria
Luglio 27th, 2014 alle 05:52
Ottimo inizio e grandi sorprese , non mi aspettavo un Brillante così in forma, giocatore di personalità , ci sarà davvero utile. Mario lo avevo già visto a Moena e, se la fortuna ci assiste, sarà il nostro acquisto migliore. Roncaglia ha fatto una grandissima prestazione, ci penserei bene a venderlo . A me è piaciuto anche Marcos Alonso, grinta, determinazione e forza fisica, non è certo inferiore a Diakite! Se Montella non si mette a fare esperimenti strani siamo quasi a posto, aspettiamo si sapere cosa vuol fare Cuadrado e…divertiamoci!
Luglio 27th, 2014 alle 07:15
Come vedete, cambiando modulo, i giocatori tipo Roncaglia, Piccini, Brillante, ci fanno un figurone. Non parliamo di Alonso, prendeva tutte le palle che passavano in area.
Purtroppo, in assenza di terzini che sanno fare la doppia fase, non c’è altro modo di giocare, favorendo così le due punte, con il lancio lungo. D’altronde se la Giuve ha vinto tre scudetti con questo modulo e Mazzarri e Guidolin hanno fatto bei campionati, un motivo ci sarà. Se poi nel corso della partita si è bravi a passare alla difesa a quattro (in sintesi cambiare più volte a gara in corso), bene. Così nelle fase difensiva, siamo a posto. Da notare che ancora non abbiamo tutti i titolari e che l’Estudiantes, fra poco gioca in campionato.
FV
Luglio 27th, 2014 alle 07:40
Io avrei un desiderio e sarebbe quello di vedere la mia fiorentina con la difesa a 4 quindi due bei laterali difensivi ma con il centrale di centrocampo che sia un difensore.
Ho guardato su tranfermarket e ho visto che ci sarebbero 3 giocatori che avrebbero come secondo ruolo quello di centrale di centrocampo e sono il nostro RODRIGUEZ,CHIRICHES,MUSACCHIO.
Pensando questo sono arrivato alla conclusione che non sarebbe male vendere Savic e con quei soldi comprare gli altri 2.Per continuare il sogno un centrocampo che ai lati abbia Valero(Mati)Pizarro(Aquilani) che al centro abbia davanti Rodriguez(o uno dei due che dicevo prima) e dietro due tra Chiriches,Basanta, aper la sinistra e Musacchio e Tomovic per la destra credo che sarebbe difficilmente perforabile.SFV
Luglio 27th, 2014 alle 07:59
Mentre tutta Italia parla delle solite note, ieri abbiamo dato prova di essere già una squadra.
Buon inizio!
Luglio 27th, 2014 alle 08:28
È calcio di agosto e conta poco o nulla.
Ma si conferma un Gomez carico a molla, che la difesa a tre coi giocatori che abbiamo è la migliore e che Bernardeschi è un giocatore di calcio. Un gran bel giocatore.
Luglio 27th, 2014 alle 08:30
Se il buongiorno si vede dal mattino…
Luglio 27th, 2014 alle 08:34
Assolutamente in linea con chi vuole tenere Piccini, Bernardeschi e Babacar, ma io ormai sono un disco rotto, perché credo nei giovani…
Brillante l’è di molto… brillante!…
E chi dice che Gomez l’è un bidone, secondo un mio modesto parere che vale come il due di picche, di calcio un ci capisce un acci con l’aggiunta di dente…
Giovannino Guglielmino (Juan Guillerme) resta un altro anno… tu ti diverti te e ci si diverte noi… poi fai come tu credi… io avrò comunque ammirazione per la tua persona e per il tuo modo di interpretare il calcio… ma da’ retta a un bischero… resta un altr’anno…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Luglio 27th, 2014 alle 08:49
Calma, calma…….
Luglio 27th, 2014 alle 09:29
Le altre hanno tutte perso meno l’Inter
E gli Estudiantes non sono il manU o il real ma nemmeno il lucento
Luglio 27th, 2014 alle 10:42
Bravo il Chiavacci: dove lo ha trovato? Ma Lei è bravo nello scouting o è stata solo fortuna quella di trovare tanti bravi giornalisti che lavorano per le radio da Lei dirette?
RISPOSTA
sono estremamente esigente con me e quindi con gli altri, prima di parlare a Blu bisogna fare almeno sei mesi di gavetta, ovviamente se non hai altre esperienze e condurre un Pentasport è un punto di arrivo.
Tutto questo credo che aiuti, ciao
David
Luglio 27th, 2014 alle 10:44
Ultracontento per Gomez e anche per i suoi scorretti detrattori…………per i quali evidentemente il calcio è conosciuto solo per essere uno dei 112 elementi contenuti nella tavola periodica di Mendeleev
mi associo nel fare i complimenti al Chiavacci anche a me è sembrato
perfetto…….
ps personalmente il Bernardeschi lo terrei e penserei già alla possibilità di schierarlo in veste di titolare …….peraltro l’intesa con Gomez sembra crescere sempre di più…
Luglio 27th, 2014 alle 10:55
Davvero una bella prestazione per una Fiorentina imbottita di riserve.
Alcune considerazioni.
Mi è piaciuto molto Brillante. Il ragazzo sembra avere un bel dinamismo, grande grinta e bella visione di gioco. Gioca spesso la palla di prima e mai con giocate banali. Da rivedere, ma la prima impressione è stata molto buona.
Bernardeschi anche lui sembra avere il passo da serie A. A volte esagera nel dribbling, altre è stato un po’ precipitoso nell’ultimo passaggio, ma il ragazzo gioca a tutto campo con un ritmo davvero asfissiante. Bello l’assist per Gomez.
Piccini invece non mi è piaciuto. Grande fisico, grande corsa ma ha sbagliato cose elementari. Inoltre l’ho visto troppo egoista e macchinoso sullo stretto. Per me ha bisogno di un altro anno in prestito.
Tatarusanu da brividi nelle uscite, mentre tra i pali e con i piedi l’ho visto molto sicuro (con i piedi fin troppo).
Marcos Alonso invece mi è sembrato totalmente fuori posizione. Centrale a sinistra proprio non ce lo vedo. Lo vedrei bene nel 3-5-2 ma sull’esterno (ruolo ieri ricoperto da Vargas).
Nota di merito per un Gonzalo stratosferico. Adoro questo giocatore. Che classe …
Luglio 27th, 2014 alle 10:58
siamo ufficialmente candidati per il terzo scudetto
Luglio 27th, 2014 alle 11:05
qualcuno si lamentava che dal settore giovanile non nasceva mai nessuno.. beh sembrerebbe che le famose pianticelle stiano germogliando. quest’anno la campagna acquisti la stiamo facendo con gente che è tornata trasformata dai vari prestiti: babacar, bernardeschi e piccini non sono neanche parenti di quelli che erano l’anno scorso e questa è una gran bella notizia. senza contare matos che giocando in b sono sicuro che migliorerà tantissimo.anche alonso sembra trasformato. speriamo che non siano solo exploit di agosto, ma ora in attacco siamo perfino troppi: gomez, rossi, babacar, bernardeschi, rebic e ilicic, sono sei giocatori per due posti. bei problemi per montella..
Luglio 27th, 2014 alle 11:11
Vorrei un’informazione da chi ha scritto il commento 1 (non c’è il nome!)in merito a sportitalia.
Ho effettuato la configurazione della tv, ma al canale 153 mi viene sempre Radioitalia, che non c’entra nulla con sportitalia. Mi sai dare qualche dritta più precisa di come fare per collegarmi con sportitalia? Grazie Luciano
Luglio 27th, 2014 alle 11:12
Paperott son nel corso di Senigallia davanti ad un negozio di dischi.
C’è il tuo ultimo cd in mezzo agli ultimi di Roby Facchinetti a destra, , Ben Harper a sinistra, Anastacia sopra e i Pearl Jam sotto.
Mi scappa un inevitabile “sticazzi !!!!”
Luglio 27th, 2014 alle 11:21
Concordo con te David! Bernardeschi, Babacar, Piccini, Alonso, Volski e Brillante mi sono piaciuti molto, e’vero, era la prima amichevole tosta e siamo in Agosto, ma io gli darei fiducia e li terrei in rosa.Tatanasaru mi sembra tra i pali ma assolutamente impreparato nelle uscite, sia alte che basse, speriamo migluori xche altrimenti siamo scoperti nel ruolo, anche se va sottolineato che il portiere e’ il ruolo piu difficile nel calcio.Se rimanesse Cuadrado io comprerei solo un esterno destro e resterei cosi!! Quest anno, se la fortuna ci assiste, con Gomez e Rossi ci divertiamo…FORZA VIOLA
Luglio 27th, 2014 alle 11:32
Complimenti per l’ entusiasmo ma dopo tutti questi anni di delusioni non me ne frega nulla delle amichevoli estive.
Luglio 27th, 2014 alle 11:50
Meglio steccare nel calcio d’agosto e partire bene in campionato che viceversa. Ma la partita di ieri ha dato delle indicazioni: Brillante è bravo tatticamente, magari l’ho visto eccedere in qualche sortita personale che non starebbe nelle sue corde ma m’è piaciuto; Alonso non mi ha convinto nemmeno come terzo centrale; il Tata non mi pare che possa impensierire Neto; bene Bernardeschi, bisogna insistere con lui e metterlo in campo anche quando capiterà che giocherà sotto le aspettative; il Baba non l’ho visto perché è saltato il collegamento. Bene Facundo, nel suo ruolo non è l’oggetto dello sberleffo di alcuni tifosi viola.
Luglio 27th, 2014 alle 12:06
Ritorno sul Banana.
Ieri i media si erano limitati a definirla una gaffe.
Poi si è scatenato il web e sono intervenuti politici vicino a Renzi.
Questa mattina Grasso sul Corriere e il direttore della Gazzetta si chiedono se il ns. calcio si merita il Banana.
I DV e la Fiorentina che hanno appoggiato il Banana lasciando soli Juve e Roma sono ancora in silenzio.
Sul sito il tifoso bilanciato mi sono letto l’analisi della stagione arbitrale:
Gli arbitri con più errori sono stati De Marco, Mazzoleni e Calvarese che noi conosciamo bene.
La squadra più danneggiata n serie A la Fiorentina -3 punti, le più favorite Roma +8, Napoli+11.
Abbiamo fatto un patto con il Diavolo/Galliani appoggiando il Banana per non avere danni?
Il Direttore della Gazzetta chiama in causa direttamente i DV chiedendo un loro aperto dissenso e tutti noi bisogna associarsi dopo aver subito per anni decenni i danni dai vari Banana dopo Franchi.
Luglio 27th, 2014 alle 12:18
Gentilissimo Tommy del post 8 , con simpatia le dedico questa cosa:
—————————
Immonda bestia ha scritto:
febbraio 13th, 2010 alle 10:02 am
Inizio Aprile 1978
Il povero Rinaldo Pieroni al microfono inizia le trasmissioni di radio Blu.
Come un vero d.j.dei favolosi anni 70 tra un disco e l’altro nella notte la sua voce nell’etere…”prove tecniche di trasmissione , prove tecniche di trasmissione” .
Io c’ero quelle notti ad ascoltarvi.
Qualcosa mi diceva che una stella, Radio Blu , era nata.
————————
Le migliori cose
Immonda Bestia
Luglio 27th, 2014 alle 12:20
Per quelli della difesa a 4 , mettetevi l’anima in pace. Si giocherà
a 3 . Anche perchè la difesa a 4 era il riflesso necessario di voler giocare con il rombo a centrocampo in determinate partite per avere il trequartista. Mi sembra che per sfruttare il trequartista , quest’anno si virerà verso una specie di 3-4-1-2
Luglio 27th, 2014 alle 12:50
Ciao David, perché la Fiorentina non sta con Juve e Roma, in lega?
Dove sono finite tutte le spinte a cambiare il mondo del calcio che i DV, tanto avevano sbandierato al loro ingresso in questo mondo?
Perché sostengono un candidato che in un momento in cui tutto il Paese chiede rinnovamento e dinamicità, rappresenta, aldilà della orribile battuta, che in ogni caso lo definisce, quanto di più retrivo, e stantio si possa offrire al calcio?
Abbiamo barattato una poltrona in consiglio con un voto?
Oltre la prima repubblica?
Tu che ne pensi?
RISPOSTA
sono sincero: mi sfugge la strategia, però ricordo che le ottime idee di DDV e il suo voler cambiare il calcio hanno portato al campionato 2004/05…
Ciao,
David
Luglio 27th, 2014 alle 13:06
Il gol di Gomez è l’esempio di come deve giocare il centrocampo viola per servirlo al meglio e sfruttare le sue potenzialità: giocare di prima, in velocità. Ripeto: Qualunque attaccante o centrocampista viola deve toccare 1 max 2 volte il pallone e poi passarlo al compagno IN MOVIMENTO (non fermo che aspetta il pallone) in movimento e in profondità. Tutto il contrario del modo di giocare di Cuadrado, Pizarro, Mati, in parte anche Borja ecc.
Grandi giocatori ma che tengono il pallone tra i piedi e rallentano l’azione. Giocatori con una filosofia di gioco del tichi taca, che avvantaggia l’attaccante brevilineo, baricentro basso e velocissimo nel breve.
Non mi meraviglia che il barca di Messi e Neymar voglia acquistare Cuadrado.
Invece noi se ricominciamo con il Tichi Taca Gomez torna triste e in difficoltà.
Babacar: se questo ragazzo continua a migliorare è potenzialmente più forte di balotelli.
Babacar in quei pochi minuti mi ha impressionato. Veloce, forte fisicamente, grande visione di gioco. Meglio di Bernardeschi.
Piccini può diventare grande.
Brillante non mi entusiasma. Compitino elementare. Passa la palla al compagno vicino. Mi sembra un giocatore di serie B.
Luglio 27th, 2014 alle 13:58
Per la partita inutile spendere parole, se avessimo perso uno a zero ora il blog sarebbe pieno di genete che urlerebbe al mercato scandaloso e alla retrocessione alle porte. Sono partite che contano meno di zero e infatti, saggiamente, il capitano aveva messo le mani avanti chiedendo pazienza in caso di risultato negativo… non a caso lui è quello che è qui da più anni e sa come funziona la nostra tifoseria… specie quella da tastiera.
Quello su cui invece bisogna concentrarci è il vergognoso silenzio della nostra società sull’elezione di Tavecchio. Non posso credere che si siano fatti abbindolare dalla poltrona (poltroncina) data a Mencucci. Si sono riempiti la bocca per anni con la voglia di cambiamento, gridando che il calcio italiano non poteva restare in mano ai soliti noti e poi quando c’è la possibilità di provare (provare!) a cambiare si tace?? Questa sì che sarebbe una vergogna, mica il mercato…
Luglio 27th, 2014 alle 14:01
@Immondo 34:
Una discreta compagnia, un c’è che dire!
Antonello, il 3 agosto suoniamo in piazza gratis a Civitanova. Se ce la fate a fare un salto mi fa piacere.
Semmai chiamami!
Ieri non ho potuto vedere la partita, ma mi associo agli amici che ritengono il 3-5-2 il modulo più adatto a questa squadra. Inoltre, per quanto mi riguarda, blindare subito Berna perché questo è forte!
Luglio 27th, 2014 alle 14:07
@15 big: …neanche la juve!!! 🙂
Luglio 27th, 2014 alle 14:15
Dopo la partita di ieri siamo tutti concordi che siamo tra le prime tre squadre europee…e il Banana? I Della Valle stanno trascorrendo il week end con lo zio fester e il Lotito e sono in religioso silenzio…..
Luglio 27th, 2014 alle 15:22
Scusatemi se mi intrometto ma io il Franz Paperott l’avrei visto di meglio con i Clash a nord,i Ramones a sud,i Minor Threat ad ovest e gli Stiff Little Fingers ad est……….poi ce ne sarebbero molti altri ma purtroppo mi son finiti i confini
Luglio 27th, 2014 alle 15:29
son d’accordo con l’omino di ferro (post 30) sulle valutazioni ai giocatori. alonso anche per me deve fare il quinto di centrocampo!
non ho capito se quella di brebreazzi (post 17) è una provocazione: romulo è stato quasi regalato al verona che ora lo rivenderà con plusvalenza di 5 mln alla giuve.. aggiungo che anche cerci e cassani son stati inspiegabilmente regalati; speriamo di non far lo stesso con gente come roncaglia che in una difesa a tre (avendo un po’ di fiducia da parte dell’allenatore) risulterà essere persino più forte di tomovic!
infine come non dispiacersi della posizione viola su un personaggio come il tavecchio (omen nomen); anche nicolò carosio non disse negretto perché razzista quanto piuttosto per l’inclinazione culturale di uno che aveva iniziato a commentare lo sport già sotto il fascismo..
ci sta che un ultrasettantenne consideri gli africani come dei poveri mangia-banane; non ci sta che una società moderna che porta sulla maglia il logo di save the children possa continuare ad appoggiare chi si candida per un ruolo tanto delicato pur dimostrando una tale arretratezza culturale oltre ad una obsolescenza formale di fondo.
Luglio 27th, 2014 alle 15:35
@Violetviper:
Effettivamente… 🙂
Luglio 27th, 2014 alle 15:49
via.. ora ci si preoccupa anche se si appoggia taveggio o come cavolo si chiama piuttosto che un altro. ma chi se ne frega..!
p.s. ma con chi suona franz paperott????
Luglio 27th, 2014 alle 16:01
@ Valerj post 41
La risposta di David al tuo post dice molto di chi comanda il calcio in questo lordo paese…
Oltre ad essere un paese che continua a perpetuare il paese in mano a vecchi soloni,siamo anche lo specchio dell’italian style,il calcio e come il resto,tutto gestito da ‘famigli’ o ‘famigli’ come nella miglior tradizione mafiosa. E’ triste constatare che anche gente con la schiena dritta come i DV,si pieghino per non affondare,come un bischero qualsiasi,al volere dei burattinai di turno.
Viene da vomitare a pensare certe cose,figurati a scriverle….
By,UdF
Luglio 27th, 2014 alle 17:05
Son curioso anch’io: con chi suoni Franz Paperott?
Luglio 27th, 2014 alle 17:07
Io ho trovato questa notiziuola in rete:
03 agosto 2014. A Civitanova Marche in Piazza XX Settembre si svolgerà il Concerto della Bandabardò alle ore 21.30. Ingresso gratuito.
Luglio 27th, 2014 alle 17:32
marco-san post 50
giusto… l’importante è che anche loro ogni tanto ci “appoggino”
ps Bandabardo……da quello che ho capito
tecnicamente parlando devo ammettere che son davvero bravi……..!!
Luglio 27th, 2014 alle 18:08
Va bene allora a questo punto Franz Paperott ci deve chiarire se sulla o finale ci va l’accento perchè io a volte lo trovo scritto anche senza…….
e poi magari se è vero che il loro nome è un omaggio a B.B.
se è vero ……eh…….eh…….buongustai !!
Luglio 27th, 2014 alle 18:08
Franz, son 61 chilometri, li faccio col filo del gas mentre mi fumo un sigaro.
Passo a prendere Violetviper, Shimon, Marco San e si fa una macchinata. 😉
Luglio 27th, 2014 alle 18:16
Dimenticavo, ottima copertina, c’è un misto tra
quelle dei primi King Crimson, delle Orme e quelle psichedeliche dei Beatles del periodo indiano e del sottomarino giallo.
Un “elefancavalciuco” strepitoso, direi onirico.
Il figlio di Dario Fo è un grande.
Luglio 27th, 2014 alle 18:39
e stica…! complimenti franz, roba seria!
Luglio 27th, 2014 alle 18:42
e tra l’altro ho diversi amici di volterra che conoscono il grande chitarrista finaz..
Luglio 27th, 2014 alle 19:07
Così magari potrò sapere chi era l’Eva di cui parlano sia Piero Pelù che Erriquez…!
Luglio 27th, 2014 alle 21:00
Grande Brillante continua così
Luglio 27th, 2014 alle 21:57
Shimon , se tu venissi qualche volta alle nosre cene tu ne sapresti tante oltre a quella sull’Eva. 😉
Luglio 27th, 2014 alle 23:01
@Violetviper, Shimon, Marco-San, Immonda:
Quando ci vedremo a cena vi leverò tutte le curiosità
Di queste cose con gli amici parlo solo a tavola 🙂
Cominciamo a organizzarci per fine agosto-primi di settembre
Andrea
Luglio 28th, 2014 alle 10:47
Molto volentieri Franz così magari mi spieghi anche le sensazioni che si provano a suonare in un ensemble folk (anche se di ottima fattura)pur avendo un anima e un background di matrice punk-rock….sono curioso
buon lavoro