Europa
Me la sono quasi scordata l’Europa: sei anni fa era come non esserci, presi come eravamo dal fallimento prossimo venturo e nella stagione precedente ci fu l’infamia di Inmsbruck, con Terim che alla vigilia parlava solo dei rinforzi non preoccupandosi minimamente degli austriaci.
Per me quindi l’Europa si è fermata a Valencia, a quel gol annullato a Rui Costa, ma pare un’era geologica fa.
Confesso: non conosco neanche tutte le potenziali avversarie, oggi ho pensato che poteva venire fuori una squadra israeliana, forse per interessi personali, per rivedere mio fratello che vive laggiù.
Attendo con curiosità, certo che la Champions è un’altra cosa, però sappiamo tutti come è andata.
Il fascino comunque c’è, anche se io credo che andare avanti in Uefa ci costerà diversi punti in campionato perché tornare il venerdì mattina renderà pesanti alla domenica le gambe dei giocatori.
Ultima annotazione: cinque anni fa di questi tempi eravamo a preparare la trasferta di Arezzo per la prima di C2…
Agosto 30th, 2007 alle 18:32
Ricordo l’ultima trasferta europa di coppa uefa della fiorentina sulle onde di radioblu. c’era leonardo bardazzi come tua spalla e niccolo’ ceccarini era leader indiscusso nella redazione della Radio. Bei tempi quelli, un pò meno quelli di oggi dove tutti parlano parlano alla radio che dirigi, ma non sanno quel che dicono.
Ps:Leonardo ti aspettiamo, tieni duro
Agosto 30th, 2007 alle 18:38
Effettivamente è lontana l’ultima Europa giocata…..il discorso è che in questi ultimi anni la coppa uefa è sempre stato un torneino con squadre minori mentre quest’anno,per l’appunto quando ci torniamo noi,ci si trova davanti l’Ajax,Il Bayern,i Ranger di Glasgow,l’Atletico Madrid e un altro paio di squadre importanti come queste………che culo verrebbe da dire!!!! 🙂
Si ripete la stessa situazione di quando andammo in coppa coppe quando ancora esisteva e proprio quell’anno,trovammo davanti a noi squadroni tra i quali il Barcellona………in una coppa che era sempre stata contraddistinta come coppetta per le squadre minori……………la solita “fortuna” della Fiorentina direi…………cmq va bene uguale…………….e non sono d’accordo che ci porterà via punti…………….abbiamo 22/24 giocatori se non di più in rosa e quindi si potrà fare e si dovrà fare,ampio turn over……………sennò non ha senso avere rose allargate……………
Agosto 30th, 2007 alle 18:41
si hai ragione sulla fatica di giocare il giovedì e sui possibili riflessi sul campionato, però david anche se è solo la uefa, il fascino delle partite di sera e delle trasferte all’estero è indiscutibile e poi prendiamola come una palestra per allenarci alla champions! europe we are coming!
Agosto 30th, 2007 alle 18:44
E’bello però tornare a giocare infrasettimanalmente. Speriamo di non deludere.
Agosto 30th, 2007 alle 19:03
david, fagli un bel discorsino te alla righini – che l’abbozzi di dire che la uefa e’ una disgrazia per noi e che con questa rosa non si puo’ fare bene in campionato e in coppa. Se c’e’ un aspetto dove la fiorentina e’ migliorata e’ proprio la quantita’ dei giocatori validi in rosa, e questa ci viene a dire che abbiamo una rosa limitata per due competizioni…. mah….
Agosto 30th, 2007 alle 19:36
Meglio vincere la uefa o la coppa italia e arrivare sesti in campionato che rimanere a mani vuote e arrivare quarti in campionato…almeno la uefa o la coppa italia ti rimangono in bacheca (e la nostra bacheca avrebbe bisogno di una spolverata…),il quarto posto nella storia di una società vale meno di zero (almeno che l’anno dopo non vinci la champions,ma dubito che possa essere il nostro caso).Piuttosto…l’unica avversaria forte in uefa è il bayern,qualcuno sa come funziona il regolamento?in champions funziona che 2 squadre che si incontrano nei gironi non si possono poi incontrare nel turno successivo,è così anche in uefa?se è così speriamo di trovare il bayern nel gironcino,tanto su 5 squadre ne passano 3 (e di solito almeno 2 sono proprio scarse) quindi non dovremmo avere problemi ad arrivare almeno secondi anche se si trovasse il bayern,e almeno non ci si troverebbe davanti nel turno seguente ad eliminazione diretta.
Agosto 30th, 2007 alle 19:40
Scusa un’informazione David: ma come facciamo noi tifosi viola a vedere i match di coppa se la Rai non acquista i diritti televisivi?!? So che c’è radio blu ma gradirei accompagnare al tuo commento un po’ di immagini…Grazie…
RISPOSTA
So che ci sono delle trattative in corso, io non dispererei, ciao
David
Agosto 30th, 2007 alle 20:24
Godiamocela questa ‘Europa’,anche se non scintillante come l’altra,ma gustiamocela.E chissa che il mago di Orz,non riesca a miscelare bene il turn-over senza dover patire,pesanti carenze in termini di punti.Fiducia in toto a questo gruppo e a questa dirigenza.Bravo David.
Agosto 30th, 2007 alle 20:37
Ragazzi io sono giovanissimo,(16 anni) e sinceramente non mi ricordo molto di quello che siamo stati fino a sei anni fa. Mi ricordo vagamente la squadra di batigol, però per esempio non mi ricordo una partita in una coppa europea, forse quella col dortmund ma sono ricordi ababstanza vaghi. Quindi quest’anno che si torna in uefa a me mi rende felicissimissimo. Non vedo l’ora ke inizi. Sognando Manchester…
Agosto 30th, 2007 alle 20:41
Ciao David, scusa se ti correggo: la trasferta era ad Arezzo con la Sangiovannese, ti ricordi le polemiche con Macalli sul fatto di giocare in altri stadi?
Per Yoda: è come dici te, dopo il girone si affrontano altre squadre, comunque è meglio vincerlo perchè le seconde affrontano le fuoriuscite dalla Champions’ , mentre le terze affrontano una delle vincitrici dei gironcini. Sarà dura conciliare Uefa+Campionato ma una grande squadra si vede anche da questo.
RISPOSTA
Macchè scuse, grazie invece: ho già corretto, ciao
David
Agosto 30th, 2007 alle 22:17
Ancora una volta sono con David. Lasciamo perdere i rimpianti di quello che sarebbe potuto essere e non e’ stato, cerchiamo di dare il massimo per questa competizione che comunque ci restituisce una dimensione che ci appartiene, che ci e’ sempre appartenuta. Di sicuro la societa’ si accorgera’ di eventuali difficolta’ in campionato (che ci saranno sicuramente), e sono certo che sapra’ fare le scelte giuste!! Forza viola!! BACIONI!!
Ps. Ti auguro di poter rivedere presto tuo fratello!!
Agosto 31st, 2007 alle 06:28
L’Uefa non sarà la Champions, però da qualche parte si deve cominciare, no? Certo che ai giocatori giovani che abbiamo potrebbe far meglio la coppa Uefa che la Champions: ti immagini fossimo stati al posto della Lazio? I nostri ragazzi avrebbero avuto qualche timore nel giocare contro il Real al Bernabeu, no? Lo so che sono dei professionisti, ma di esperienza internazionale ad altissimi livelli non è che ne abbiamo moltissima, ed andare a giocare in stadi con la storia del Bernabeu credo farebbero tremare un po’ chiunque, soprattutto se giovani. Che ne pensi?
RISPOSTA
Mi ricordo ancora con terrore il tremore della Fiorentina del Trap, Batistuta e Rui Costa al Camp Nou di Barcellona: su certi campi paghi pegno, non c’è niente da fare, ciao
David
Agosto 31st, 2007 alle 06:45
Welcome back Fiorentina.Finalmente torniamo in Europa,dove per tradizione abbiamo passato molti anni dal 1957 in poi.Forse per i piu giovani tra noi, questo significa poco ma sappiate che il nome Fiorentina é ben noto in tutta Europa,ancora oggi.In UEFA quest’anno ci sono grandi squadre,Prandelli & Co dovranno veramente mettercela tutta.Questo,data la rosa ,ci penalizzera in campionato ma poco importa.”Ad maiora”!
Agosto 31st, 2007 alle 06:58
Scusa David se ti correggo anch’io, ma col Tirol Innsbruck in panchina c’era l’attuale campione di Italia (mha..) Roberto Mancini e non Terim. Forza Viola, Armando
Agosto 31st, 2007 alle 07:47
x Enrico
Stai tranquillo che con la politica dei giovani, sia che giochi al Bernabeu sia che giochi al Cazau di Piepolido, l’esperienza non ce l’avrai mai. E quando saranno famosi le coppe le giocano insieme ai campioni veri, ma in altre squadre.
Agosto 31st, 2007 alle 08:20
x il mio omonimo74: ma perchè si deve essere disfattisti sempre e comunque? Se lo si deve essere a tutti i costi allora è anche inutile fare qualsiasi tipo di commento, positivo o negativo che sia. Non voglio fare censure o simili, ma insomma….
Agosto 31st, 2007 alle 08:41
che magnifici ricordi ad Arezzo… eravamo poveri ma belli… presi permesso al lavoro e partii con mio fratello…trovammo la coda viola al casello allora parcheggiammo di fortuna ad oltre 2 km dallo stadio, corremmo tra i prati col cuore in gola (pestammo anche una merda di cane che ci fece sperare in un trionfo) ed entrammo allo stadio felici ed emozionati. Quando al 94° il pelatone Masitto insaccò la rete, ci abbracciammo piangendo lacrime di gioia…era come se fosse finita la guerra… Non dimenticherò mai quelle emozioni pure e candide e quelle lacrime che versammo anche a Rimini al gol di Riganò e dello sfortunato Ekye Bismark.
FORZA FIORENTINA ti amo sempre più di ieri e meno di domani…
Agosto 31st, 2007 alle 08:44
Ciao David,
hai pienamente ragione sul fatto che la Uefa ci toglierà qualche punto in campionato….ma vuoi mettere il fascino e l’emozione di ritornare, dopo tanto tempo, a giocare infrasettimana e in campi europei??! Una libidine………
Un grande saluto viola a tutti e soprattutto al grande Bardazzi!
Agosto 31st, 2007 alle 09:13
Infatti Prandelli ha voluto una rosa con doppioni in tutti i ruoli per poter schierare la Domenica chi non ha giocato in Europa. Forse, se l’infortuni non ci perseguitano, quest’anno riusciremo a non perderne troppi di punti.
Agosto 31st, 2007 alle 09:14
Comunque con una squadra giovane come la nostra, i tempi di recupero dal giovedi alla domenica, dovrebbero essere sufficienti, forse diventa + preoccupante per i vari Liverani, Jorgensen e per gli altri trentenni. L’importante è che arrivino i risultati, perchè sono quelli che poi ti danno l’entusiasmo e la carica per affrontare le partite.
Agosto 31st, 2007 alle 09:15
Caro David, ho conosciuto Andrea Pratellesi. Ottima persona, veramente un bravo ragazzo con doti e talento secondo me di discrete prospettive da un punto di vista giornalistico. Unico appunto: mi ha confessato di essere tifosissimo della Sampdoria (anche L’Abbate lo è ed un amico). Niente di male naturalmente ma che senso ha però questo aspetto in rapporto alla sua collaborazione col Pentasport che è una vera e propria “istituzione viola”? Mi pare poco logico tutto qua. Saluti viola
Agosto 31st, 2007 alle 09:23
Scusa Armando e non David, con il Tirol Innsbruck, in panchina c’era Terim e NON Roberto Mancini come tu hai voluto correggere….
Forza Viola
Agosto 31st, 2007 alle 09:34
Caro David, visto che altri si sono permessi di farlo, provo anch’io a correggerti (ma solo dopo essermi documentato perchè a memoria ero d’accordo con te). La Fiorentina è stata eliminata dalla coppa uefa per due anni consecutivi dal Tirol Innsbruck. La prima volta c’era in panchina Fatih Terim, ma nello stesso anno il turco ci portò in finale di coppa italia (poi vinta in seguito al subentro di Mancini). La seconda volta, quella del fallimento prossimo venturo, fummo eliminati al primo turno (3-1, 2-2) ma in panchina c’era il genio della panchina italiana, l’attuale allenatore dell’inter Roberto Mancini.
A parte questo, l’ultima vera nostra apparizione in Uefa fu quella che si concluse contro il Grasshopers (e la squalifica per colpa di quei delinquenti di Salerno) e che a mio avviso (vista la squadra che avevamo) poteva anche vederci vincitori.
Poi l’anno della Champion’s. Quello rimarrà nella storia per tanti motivi. Principalmente perchè riuscimmo a giocarla da protagonisti.
Quest’anno, complice la formula dei gironcini, credo che riusciremo ad andare avanti abbastanza, non so se fino a dove vorremmo, ma sperare non costa niente. Piuttosto mi auguro che la tifoseria, della quale fra l’altro faccio parte e che mi sembra molto maturata negli ultimi anni, continui a comportarsi bene perchè perdere la faccia in europa non farebbe bene nè alla città, nè alla squadra. Forza viola.
Agosto 31st, 2007 alle 09:38
X TUTTI E X FARE CHIAREZZA: CON IL TIROL INSBRUCK GIOCAMMO 2 ANNI DI FILA IN UEFA…1 CON TERIM ED 1 CON MANCINI. CON TERIM USCIMMO E CON MANCINI PASSAMMO IL TURNO. ECCO FATTO !
Agosto 31st, 2007 alle 09:39
BENE TORNIAMO IN EUROPA:-)
IO NON PENSO TANTO AL C.L…. ANDIAMO PURE A GIOCARE DOVE MAGARI SI PUò VINCERE QUALCOSA. NON CREDO CHE IN CAMPIONATO E C.L. ORA NOI SI POSSA VINCERE, QUINDI SE RIUSCISSIMO A FARE QUALCOSA IN UEFA SAREI CONTENTISSIMO, ANZI MI PIACEREBBE UN MONDO VINCERE “SOLO” LA COPPA ITALIA.
FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2007 alle 09:58
Comunque sia l’ultima partecipazione alla coppa uefa c’era il Sig.Lup.Uman.Gran.Fig.D.Pu. Roberto Mancini (andate a vedere gli almanacchi).
Comunque sia non vedo l’ora di connettermi su uefa.com ed aspettare con trepidazione l’avversario, lo so era più emozionante la Champion però accontentiamoci.
Ho già visto una tua riposta David ma io provo a chiederti una cosa simile:
Non potrebbe LA 7 Carta+ trasmettere le partite di uefa a pagamento, come è successo con la Samp, anche con le altre partecipanti?
Buona giornata a tutti.
Agosto 31st, 2007 alle 09:59
Io penso che l’ultimissima apparizione della Fiorentina in coppa uefa è stata contro il Lille stagione 2001-2002.
Andata Fiorentina Lille 0-1
Ritorno Lille Fiorentina 2-0
Saluti
Agosto 31st, 2007 alle 10:03
Scusa Giuseppe e non Armando e non David, col Tirol Isbruck abbiamo giocato per due anni di fila. Il prima c’era Terim e perdemmo 3 a 1 laggiù con gol di mijatovic e pareggiammo in casa 2 a 2 dopo che sul 2 a 1 per noi Rui Costa sbaglio il gol della qualificazione in modo clamoroso, poi prendemmo il 2 a 2 definitivo che ci condannò ad uscire dalla Coppa. L’anno dopo con Mancini vincemmo 2 a 0 in casa con gol di Morfeo e Nuno Gomes e pareggiammo 2 a 2 laggiù con gol di Nuno gomes e Morfeo su punizione, risultato che ci consentì di passare il turno. Poi venimmo eliminati dal Lilla(0-1 in casa e 2-0 in Francia). Questa rimane l’ultima apparizione in Europa della Fiorentina. RICONQUISTIAMOLA
Agosto 31st, 2007 alle 10:21
Pubblicati poco fa i criteri del sorteggio Uefa che prenderà il via alle 13 a Montecarlo, la Fiorentina, inserita nel gruppo 1 come testa di serie, potrà incontrare una fra le seguenti squadre:
– Salisburgo (Austria)
– Norimberga (Germania)
– Groningen (Olanda)
– Rabotnicki (Macedonia)
– Midtjylland (Danimarca)
Agosto 31st, 2007 alle 10:23
Scusa Guetta non capisco se ti faccia piacere che la fiorentina sia tonrata in Europa o no? Dicendo che ci costerà in termini di punti in campionato forse dici una cosa giusta… ma comunque noi tutti, compreso te, non vedevamo l’ora di tornare in Europa? allora perchè hai paura di perdere punti? se li perdiamo pace… vorrà dire che faremo più punti degli altri anni così non si perde nulla… L’Europa è l’Europa non si può chiederla a gran voce e poi vederla come un pericolo!!! spero tu chiarisca il mio dubbio sul tuo pensiero, che poi credo sia quello di molti!!! Ciao!
Agosto 31st, 2007 alle 10:25
Se è vero che, qualche punto in campionato andrà perso per le energie che la competizione europea richiede, è altrettanto vero che sarà un’ esperienza utilissima per gli anni a venire. E poi ho dei ricordi di alcune trasferte in Europa da brivido anche in UEFA. Ricordo quella di Sochaux: un’ intera curva dello stadio tutta viola che sostenne la squadra in dieci per quasi tutta la partita a causa dell’espulsione di Faccenda. Che tifo!! Alcuni giocatori (come Buso), sull’onda del nostro entusiasmo, dettero l’anima quella sera e riuscirono a strappare un pareggio con il cuore ed il passaggio del turno.
Tornammo il mattino dopo stanchissimi, ma felici per l’impresa..purtroppo la nostra cavalcata si concluse a Torino (grazie Aladrein) e Avellino con tanta rabbia in corpo per l’ennesima ladrata.
Agosto 31st, 2007 alle 10:29
Una cosa sia chiara: possiamo vincerla questa coppa dobbiamo provarci.
Basta con gli alibi: la squadra sarà stanca e perderà punti in campionato è un ritornello che non mi piace neppure leggere.
Tutte le nostre dirette concorrenti per il quarto posto (ovvero l’unico obiettivo superiore -in termini economici- alla conquista della UEFA), hanno un impegno internazionale tranne la neopromossa Juventus.
La Fiorentina parte quindi alla pari sia in campionato che in UEFA con tutti; se poi la UEFA la vince il Bayern (o una squadra sulla carta + forte della Viola) pace, se in campionato siamo sotto Roma, Milan e Inter: pazienza ma con Palermo, Juve e Lazio dobbiamo giocarcela fino alla fine. E niente scuse
Agosto 31st, 2007 alle 10:50
Caro David,
non capisco questo post… Cosa significa Giochiamo in Uefa, ma è meglio non giocarla perchè pediamo punti in classifica?? Allora ragioni come Spinelli o Corsi che lottano per la retrocessione ed è logico che per loro è una bella vetrina, ma non hanno la squadra per reggere due confronti. Noi dobbiamo abituarci ad affrontare 2 – 3 competizioni se no 1. non cresceremo come squadra 2. non potremo mai puntare a grossi traguadri 3. gli sponsor 4. i giocatori andrebbero via in altre squadre.
E se andavami in Champions facevi lo stesso ragionamento? O paragoni noi Viola al Chievo dell’anno scorso o al Livorno di Spinelli che si lamentava sempre della partecipazione?
Agosto 31st, 2007 alle 11:09
Non sto vivendo con malcelata angoscia l’estrazione della squadra che dovrà affrontare la Fiorentina nel I turno di coppa UEFA forse perchè penso più al campionato che alla competizione europea. Credo che, nonostante i tanti timori, la Fiorentina possa (in questo caso la competizione europea è più di impiccio che altro) aspirare al IV posto in campionato. Non mi convince, e qui probabilmente solleverò tante critiche, la Roma che per me rimane una squadra sopravalutata. Vorrei spiegare questa mia posizione. La Roma quest’anno non ha fatto la preparazione precampionato, perchè quando si sono radunati a Trigoria la temperatura media variava tra i 38°C e i 40°C per cui quel furbastro di Spalletti ha pensato bene di impostare la squadra “da subito” sulla velocità. Chi ha visto la partita con l’Inter e quella successiva con il Palermo avrà notato che dopo il I tempo la squadra era letteralmente scoppiata, per cui mi aspetto (nonostante i rincalzi che dovrebbero sopperire nell’arco della partita alla sostituzione dei primi “scoppiati”: la sostituzione di 3 persone non è sufficiente a far capovolgere gli esiti di un confronto!!!) entro novembre “il botto”, in special modo se le temperature non dovessero scendere repentinamente. Per cui spero in una uscita immediata dalla competizione europea ed un forte impegno in campionato
Agosto 31st, 2007 alle 11:31
Penso che la coppa UEFA darà modo alla Fiorentina di fare ampio turnover e di valorizzare i suoi tanti giovani. Con un po’ di fortuna si può andare avanti senza gravare sul campionato. E se a marzo ci fosse la possibilità di provare a vincerla, francamente, non siamo così satolli di trofei, da disprezzare l’opportunità di provarci.
Agosto 31st, 2007 alle 11:32
vIVA LA UEFA
Agosto 31st, 2007 alle 11:39
E’ vero che giocando in UEFA perderemo punti in campionato, ma fare la coppa e farla bene serve anche per vari motivi
– un discorso di visibilità e quindi di sponsor, anche se i soldi di questa coppa sono pochini
– serve per fare esperienza a un gruppo molto molto giovane, che poi non potrà che migliorare più rapidamente
– serve per aumentare il nostro punteggio UEFA, il quale serve a essere più facilmente teste di serie: sennò il primo anno che ci tocca fare i preliminari di Champions’ non essendo teste di serie si rischia subito di trovare una corazzata (com’erano quest’anno Siviglia, Valencia, Liverpool, Arsenal ad esempio), e anche se si passa poi si rischierebbe un girone di ferro
Agosto 31st, 2007 alle 12:10
fiorentina estratta contro il GRONINGEN (OLANDESE arrivata ottava nel campionato olandese)
Agosto 31st, 2007 alle 12:27
abbiamo pescato il groningen
Agosto 31st, 2007 alle 12:51
Sono andato sul sito del Groningen, e c’era l’annuncio dell’acquisto del giovane Matavz! Ma non s’era preso noi?
Agosto 31st, 2007 alle 13:04
GRONINGEN! si và in olanda bimbi! nel nord per l’esattezza io ho già cercato sul web, ma il sito ufficiale del club è solo in olandese e si capisce poco anche per chi come me parla un pò di tedesco, ma david le trasferte uefa te le fai tutte te? sei il solito sfondato! ti giri l’europa gratis! 🙂
Agosto 31st, 2007 alle 14:50
quel gol annullato a Valencia… Che nostalgia… Saremmo arrivati in semifinale (con la Lazio se non ricordo male) e poi tutto sarebbe stato possibile.
E’ vero, sembra di parlare del paleolitico, ma li abbiamo raggiunto un sogno.
Oggi abbiamo questa Uefa che servirà solo per fare un pò di esperienza internazionale.
Per evitare gli errori del passato di Chievo, Udinese, Palermo ecc. penso sarà utile affrontare la manifestazione come fece il Parma nel recente passato, ovvero dando spazio ai vari Lupoli, Osvaldo, Potenza, Hable, Mazuch, Avramov ecc. evitando di sprecare preziose energie necessarie per rimanere agganciati al sogno 4° posto.
Ti pare un’idea sbagliata?
Agosto 31st, 2007 alle 15:09
E’ giusto che in giro ci sia tanta giovane speranza condita da un pò di euforia ed anche da qualche ingenua velleità di vittoria.
E giusto. Pertanto FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2007 alle 17:08
Scusa David anche se non c’entra niente con il tuo sito che parla di fiorentina… (sono un tifoso viola) ma mi sembra giusto dare spazio anche ad altre cose importanti… potresti promuovere la campagna di protesta del V-Day promossa da Beppe Grillo in programma l’8 settembre? se ti vuoi informare su questa iniziativa vai sul sito http://www.beppegrillo.it . spero tu accetti questa proposta è una cosa seria e che riguarda noi tutti. magari anche te puoi dare una mano!!! grazie ciao e forza viola!!!
Agosto 31st, 2007 alle 18:29
sto sentendo la righini al pentasport… ma quanto poco ci capisce di calcio! vabbe’, ci sara’ una ragione per cui e’ “opinionista”, io proprio non riesco a capirla, questa ragione… o manuela, e si punta sia alla uefa che al quarto posto, ci s’ha una rosa di 20-25 titolari, ma che stai a dire?!?!?!?!?!
Agosto 31st, 2007 alle 18:41
ABBIAMO PRESO QUARESMO!!!!
La comunicazione ufficiale del Corvo stasera su sky sport………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 31st, 2007 alle 19:15
E la pista francese…?
Agosto 31st, 2007 alle 20:05
Mamma mia che Milan stratosferico a Montecarlo!!! Rendiamoci conto che questa squadra è lontana anni luce dal Milan intristito dagli infortuni, dal dopo Mondiale e dalla penalizzazione dello scorso anno. Ho paura che lunedì faranno polpette di noi, come dicono Altafini e Sconcerti, anche perchè sono più in gamba di noi, hanno più minuti ufficiali nelle gambe, più velocità e sveltezza. Quindi anche in caso di pesante sconfitta non facciamo drammi, la nostra classifica è un altra, loro vinceranno lo scudetto tranquillamente.
Agosto 31st, 2007 alle 20:48
ma il regalo di mercato promesso da ADV????
Agosto 31st, 2007 alle 20:55
Forse mi è sfuggito ma Matavz era stato acquistato dalla Fiorentina? Sembra l’abbia preso il Groningen. e Gulan?.
Campagna acquisti viola incredibile ma vera
Agosto 31st, 2007 alle 21:29
caro david,
che bellezza che è per noi tifosi tornare a parlare di europa. ti dico, sarà coppa uefa e per i più è una complicazione però per me è stata un’emozione. Pace se anche per due anni di seguito ci siamo meritati la champions.
io vivo a follonica e sai perchè amo la fiorentina più che mai? per 2 motivi prinicipali: 1 perchè sono toscano fino al midollo e per me firenze rimane la città riferimento per tutto; 2 perchè il tifo viola mi ha sempre fatto impazzire.
gli anni di bati ero in fiesole quando gli abbiamo fatto la statua. ero in fiesole quando la sera in cui la viola di Terim vinceva 4 a 0 sul milan eravamo li in fiesole con delle mini bandierine del portogallo per rendere merito al grande Manuel. io amo questa città e questa tifoseria che considero la mia gente. vi prego credete in questo progetto anche quando verrano momenti difficili, e purtroppo verrano perchè abbiamo una squadra giovane, ma noi siamo diversi noi amiamo la maglia e a noi non interessano i nomi roboanti perchè noi siamo FIRENZE.
ciao DAVID e grazie per lo spazio che ci concedi
Agosto 31st, 2007 alle 22:29
Io aggiungo.Vorrei che la Fiorentina ci facesse pervenire il nome del “regalo” che doveva arrivare a Firenze……nel senso……..visto che a quest’ora con il mercato chiuso questo è già in Fiorentina……..o sennò che dica che è stato uno sfondone,come tra l’altro credo,scappato in un momento di……euforia……….
Agosto 31st, 2007 alle 22:38
Oh David
andare avanti in UEFA “ci costerà diversi punti in campionato” … ma allora diciamola proprio tutta: questa venticinquina di giocatori nella rosa ma cosa ci starebbero a fare? io non sarei pessimista come te; poi, soprattutto … e “5 anni fa la trasferta di Arezzo per la prima di C2” ..e la “Fiorentina a costo zero nel 2002” e i nostri “guidati da Di Livio allenarsi in fruit bianca” …. ma si pensiamo a quegli anni e ci accontenteremo di tutto …
Agosto 31st, 2007 alle 22:45
A Max
Si comincia a mettere le mani avanti?
Cosa vuol dire -se giocano così quelli del Milan, ci fanno polpette?- E perché la nostra classifica dovrebbe essere un’altra se fino a qualche ora fa si parlava di entrare in champions?
Tu pensi che le altre big siano tanto meno del Milan? Quindi la nostra classifica dovrebbe essere un’altra anche nei confronti di Inter, Juve, Roma, ecc..?
Animo! Se i nostri ragazzi faranno bene come Corvino ci ha assicurato, di cosa ci dobbiamo preoccupare? Non abbiamo più fiducia in Pantaleo e in Preandelli?
Aggiorniamoci tra qualche settimana, ne sapremo di più.
Settembre 1st, 2007 alle 19:02
a FEDERICO…..nessuno dice che andremo in champions, tanto meno la società, se qualcuno ha parlato di champions sono vari ex allenatori e opinionisti.
DAL TUO POST X MAX SI CAPISCE BENISSIMO CHE SEI UNO DI QUELLI CHE SPERA VADA TUTTO MALE E SPERA DI PERDER X DIRE: LO AVEVO DETTO IO!
GUFO!! E riGUFO ANCORA.
Settembre 1st, 2007 alle 23:06
POVERO ANGELO! e magari per scrivere quel post ci hai anche pensato un paio d’ore.
Settembre 1st, 2007 alle 23:50
A sentire tanti discorsi in giro si reta allibiti da certe affermazioni pessimistiche e nichiliste…. ma finchè le fà il lattaio pace, ma siccome la Righini l’ho sentita anch’io ieri sera, alla radio…. ma come si fa?? No, dico, Righini, ma te l’hai mai fatta una preparazione, lo sai come ti posssono rispondere diversamente le gambe a 24 o a 35 anni, lo sai come si recupera o meno alla fatica?? Una raccolta, un sunto di banalità da bar messe insieme. Ecco cos’è stato il commento della Righini al Pentasport di ieri sera. Competenza, 0 (zero). Tipo De Magistris, siamo lì.
Settembre 2nd, 2007 alle 10:13
Certo che ci ho pensato,FEDERICO.
Al contrario tuo, che esprimi concetti di altri, in quanto non in grado di averne di propri. E il tuo sarcasmo di bassissima lega ne è la conferma.
In quanto privo di esprimerne di tuoi cosa potevi scrivere se non “povero Angelo”?
GUFO!!!
Settembre 2nd, 2007 alle 13:27
Caro Angelo, non so il significato che dai alla parola gufo, ma se credi che mi offenda ti sbagli di grosso, sempre che essere gufo serva a liberarci dei poveri di lungimiranza e di critica come te.
Comunque, a te non riesce neanche copiare.
Settembre 2nd, 2007 alle 16:53
Assolutamente non è un offesa.
Comunque è superfluo anche continuare a risponderti, vista l’infantilità delle tue repliche.
Spero solo non ci siano altri come te, altrimenti saremmo veramente messi male.
Ciao ciaooooo
Settembre 3rd, 2007 alle 07:36
X Angelo
Povero diavolo!
Settembre 3rd, 2007 alle 19:55
che partita!!!
alla faccia dei gufi.
peccato per questi due punti persi.