Sì, però noi meritiamo di più…
Inserito da admin il 6 Lug 2014 6:59 am. Categoria: Fiorentina.
Ieri pomeriggio nel vedere Basanta che giocava un quarto di finale mondiale da protagonista e vincitore ho pensato al nostro inestinguibile provincialismo.
La maggioranza del popolo viola ha storto il naso quando ha cominciato a circolare il suo nome: ma chi è?
E’ troppo vecchio, che ce ne facciamo?
Come se noi avessimo avuto nelle ultime stagioni Krol e Vierchwood in mezzo, Bergomi e Maldini sulle fasce…
Poi lo vedi in televisione fare la sua ottima figura e pensi ai bravi ragazzi che hanno ricoperto i ruoli difensivi con Montella e allora pensi: forse potrebbe essere meglio di Compper e Tomovic, o no?
Luglio 6th, 2014 alle 07:20
Scusa David ma a me è sembrato pari grado ai vari compper e tomovic e sicuramente lui e diakite non ci fanno fare la differenza..questo è certo!! Poi leggi che la roma ha preso cole e capisci che per vincere loro sanno cone muoversi!!!!
Luglio 6th, 2014 alle 07:22
Fiato sprecato,caro David.qui si sentono tutti ultraintenditori di calcio,moooolto meglio di macia e prade,due dilettanti del mercato secondo loro.
Tutti a giudicare la situazione cuadrado:se lo vendono fanno male,le altre squadre sanno che avremo incassato tutti quei soldi e ci tireranno il collo per gli altri obiettivi e bla bla bla…son tutti capaci di criticare ogni mossa,ma l’unica cosa certa e’ che nonostante tutti siano più bravi della nostra coppia mercato,gli ultimi due anni sono stati ottimi campionato.e allora io non li sto nemmeno ad ascoltare tutti sti’ gufi…
Luglio 6th, 2014 alle 07:31
Hai ragione David a me non è affatto dispiaciuto anzi….
Luglio 6th, 2014 alle 07:52
oh ma la smettiamo di infamare il povero Tomovic? Vedi che a Montella piace un sacco e lo ha messo fra gli incedibili con Gonzalo, Borja e Rossi.
Luglio 6th, 2014 alle 08:01
Macché.
Per vincere bisogna spendere, e questi non spendono.
C’è chi compra un sacco di giocatori tutti gli anni, anche due volte l’anno, e fa sempre degli ottimi risultati: il Genoa.
Ma si sa, Preziosi è uno che spende, i braccini invece no. Poi, casualmente, noi ci si piazza quarti per due anni di fila, loro si salvano a stento per due anni di fila.
Ma loro spendono, noi ci s’ha i braccini.
Luglio 6th, 2014 alle 08:04
Non eccezionale ,ma buono. Sicuramente meglio di Compper e Tomovic.
In coppia con Ginzalo R. Lo vedo bene e poi due argentini a comandare la difesa mi fanno ritornare ai tempi del Caudillo Passarella …..che goduria!!!!
Luglio 6th, 2014 alle 08:16
Da subito ho pensato che se Sabella la ha portato ai mondiali e non ha portato Gonzalo e Roncaglia questo un valore per lo meno pari a quei due lo avesse. Sabella il mondiali lo vuole vincere e porta i migliori. Prandelli lo abbiamo avuto, per fortuna degli altri, solo noi.
Luglio 6th, 2014 alle 08:20
Vierchowood lo abbiamo avuto ,in prestito dalla samp, nel 1981,l’anno in cui ci hanno rubato il 3° scudetto.Giocatore unico che accosterei a Cervato.
Basanta,poi,sono d’accordo, puo andare benissimo in una difesa come la nostra attuale.Con Gonzalo parlerebbe la stessa lingua.Obiettivamente pero’,ieri non aveva di fronte nessuno di seriamente pericoloso.Rivediamolo,se possibile contro gli esterni Olandesi.
Luglio 6th, 2014 alle 08:26
Eccerto mica voremmo Rojo? Non sia mai!!!
Bayern 11 giocatori,circa
Napoli 9 giocatori,circa
Le due società più rappresentate dagli ottavi in poi…per dire
Luglio 6th, 2014 alle 08:31
Vedi David? SALUTINO@ al n. 1 ha subito compreso il senso del tuo post e infatti da fine intenditore é già riuscito a cogliere le caratteristiche del calciatore ed il suo reale valore tecnico-tattico.
Tutto rigorosamente per tv in una unica partita e senza spendere soldi in trasferte e operazioni di scouting.
Bravo Salutino@!
Luglio 6th, 2014 alle 08:34
Il bello che tutti questi fenomeni non dicono che ieri giocava fuori ruolo come mettere gonzalo terzino.
Alla fine veramente quando ci chiamano i tifosi che fanno male alla fiorentina come quelli della roma per le critiche e la pressione non hanno mica torto.
Comunque David questi che criticano adesso sono gli stessi che si strappavano i vestiti per le partenze di gamberini e berhami sostituiti dalle pippedi gonzalo ( glie sempre rotto e un ne bono) e di borja ( uno spagnolo in italia sieeee hanno fatto tutti male))
Luglio 6th, 2014 alle 08:57
Avessi avuto il tuo numero di cellulare ieri sera ti avrei chiamato per dirti esattamente le stesse cose. Troppo, troppo, troppo incontentabili. Una parte di tifoseria si dovrebbe fare un bell’esame di coscienza, se sia giusto o no sparare sempre a zero sulla società, in un momento in cui fare mercato è praticamente impossibile in Italia. Dopo aver visto (e rimango solo in tempi recenti) Delli Carri, Viali, Di Loreto, Vandenborre, De Silvestri, l’ultimo Gamberini e cosi via…a prescindere dal fatto che Basanta venga acquistato oppure no, bisogna darsi una regolata.
Luglio 6th, 2014 alle 09:02
Più che Basanta…se ci fosse la possibilità io prenderei Vertogen, il terzino sinistro del Belgio. Dalla prima partita che lo vedo mi ha impressionato per corsa, capacità di svariare su tutta la fascia e calcio. Solo che mi sa che dopo cinque partite non me ne sono accorto solo io: questo è veramente forte!
Luglio 6th, 2014 alle 09:16
Se gioca nella nazionale argentina non sara’ un pollo. E’ vero che
sulla base di questoragionamento anche Thiago Motta non lo sarebbe. Poiche’ per esigenze di bilancio non possiamo permetterci
11 campioni di valore assoluto dobbiamo avere fiducia che i nostri
tecnici siano in grado di trovare giocatori bravi, ma soprattutto
funzionali all’ impiento di gioco che vorra’ costruire Montella.
E’ chiaro che Vincenzino quest’ anno cambiera’ spartito. Con la assai
probabile partenza di Quadrado e Gomez e Rossi e’ probabile che
si vada verso un 4-2-3-1 con due centrocampisti centrali e due
“mezzeali” duttili e di gamba (uno potrebbe essere Borja) in appoggio a Pepito con terminale offensivo Gomez. In questa
formazione due riserve naturali sarebbero Bernardeschi e Babacar, giocatori che non cederei nemmeno se si presentasse
lo sceicco del Qatar per comprarmeli a peso d’oro. Ma Vincenzino
e in nostri tecnici non sono degli sprovveduti, quindi…
Un’ osservaione finale: se si vuole tentare di lanciare Bernardeschi che senso ha trattare Bonaventura? Buon giocatore,
ma io Wolski e 6 milioni li risparmierei, tenendomi Bernardeschi.
Vorrei tanto che la societa’ e Montella avessero il coraggio di
provare a vincere con dei giovani: sarebbe un grande passo in
avanti. E’ per questo motivo che sarei strafelice se il vero colpo
dell’ estate fosse l’ acquisto di Verratti: con lui, Borja Bernardeschi e Joaquim a sostegno di Rossi dietro a Gomez ci
sarebbe da vederne delle belle.
Luglio 6th, 2014 alle 09:16
un bravo a Cirano che su 4 semifinaliste ne ha indovinate 3.
Ha toppato la Colombia unicamente perchè “inquinato” dalla fede Viola…altrimenti 4 su 4.
Complimenti!!
Luglio 6th, 2014 alle 09:27
A me non ha detto nulla di più di quelli che sono giù in viola. Chi lo ha seguito, però, ne sa un po’ di più.
RISPOSTA
quelli che sono in viola in Nazionale non ci vanno, mi pare
Luglio 6th, 2014 alle 09:31
Certo salutino son bravissimi a Roma ma ti informo che il signor Ashley Cole ha quasi 34 anni e se si fosse preso noi saresti stato il primo a lamentarti che “si piglia solo vecchi gne gne gne bla bla bla”. Ma no, ma è sempre più verde l’erba del vicino vero??
Luglio 6th, 2014 alle 09:45
Caro David,
a Firenze, i vari Compper, Roncaglia, e forse anche Tomovic si stanno appisolando.
Sabella ha portato Basanta, non solo perchè è un buon marcatore, ma anche perchè ha ancora fame alla sua età e per due milioni vale la pena.
Sabella non porta gente come Balotelli, Cassano, Thiago Motta, e Cerci che probabilmente perderanno la metà della loro vita su Twitter o con la playstation.
Ecco perchè Basanta è in semifinale, perchè il mondiale l’ha vissuto e sentito davvero.
Nessuna convocazione scontata, come per questi quattro signori suddetti.
Un abbraccio.
Luglio 6th, 2014 alle 10:07
Lo dico da una vita che una parte dei tifosi della fiorentina sarebbe meglio che tifassero juve. Comunque anche io ero curioso di vedere basanta, mi sembra di aver capito che é un centrale che ieri si é adattato (bene) a giocare sulla fascia. Proprio quello che servirebbe a noi.. per rispondere a vibennal, dico che ieri era un quarto di finale dei mondiali, sono sempre partite molto difficili, non sarebbe giusto valutare un giocatore che si trova a fronteggiare l’attuale robben perché quello asfalta tutti, il prossimo che lo paragona a cerci, lo querelo.
Luglio 6th, 2014 alle 10:15
Che le notizie di mercato e le dichiarazioni di presidenti e procuratori siano al 95% bufale lo dimostra la vicenda Versaljico ( o come si scrive): fino a ieri preziosi voleva solo cash e niente contropartite: oggi va al Milan in prestito……. Questo dimostra che nel calcio ci sono intrecci (tipo Galliani -preziosi ma non solo) che si riflettono su valutazioni (spesso fasulle) e accordi per altri motivi a noi sconosciuti.
Luglio 6th, 2014 alle 10:17
Condivido quasi per intero l’opinione di Roberto post 14, soprattutto la parte che riguarda bernardeschi e di conseguenza bonaventura. Su basanta si può dire poco ha fatto una partita e fuori ruolo, direi solo che se l’è cavata e forse non sarebbe sbagliato portarlo a firenze, compper brava persona, ma l’anno passato ha fatto ridere. Poi i mondiali ingannano pensiamo a dos santos, ai mondiali sembra un fenomeno poi in pochi anni ha cambiato più squadre senza mai incidere veramente. L’unica cosa importante è non vendere cuadrado alla roma, ai giallozozzi MAI!!
Luglio 6th, 2014 alle 10:40
Da quanto ho capito lui è un ex estudiantes come sabella e questo è uno dei motivi per cui è stato preferito ad altri. Se in Italia abbiamo l’italjuve lì hanno l’argestudiantes. A quanto ho capito. Per cui paragoni difficili con gonzalo o facundo da questo punto di vista.
Credo che il discorso sia quello di prendere un pari valore ma con più motivazione e con più personalità cosa che c’è mancata l’anno scorso. Per il resto io attendo un santon almeno o anche un armero per le fasce in difesa e un 5o titolare a centrocampo dopo valero, aquilan, pizarro e mati
Luglio 6th, 2014 alle 10:48
David, considera comunque che ha giocato da terzino, ruolo che decisamente non è il suo. Quella di ieri la ritengo una prestazione da 6/6.5. Nello scambio Roncaglia OUT Basanta IN ci guadagniamo qualcosa.
Un saluto viola
Luglio 6th, 2014 alle 10:54
Certo uno si chiede se e´ cosi´forte come mai a 30 anni non e´ mai approdato nel cosi´ detto calcio che conta(dove girano i soldi).
Saluti Viola 😉
Luglio 6th, 2014 alle 10:59
Ah ah questo post si potrebbe chiudere già con il primo. Sembra uno sketch preparato. Tu dici bianco e subito dopo zac!
Io sono d’accordo con chi dice che certa gente è meglio che tifi altro. La Roma fa quello il Milan quella’altro. Preziosi è un pazzo che è innamorato di Galliani che lo usa come zerbino.
Questo basanta va benissimo.
Luglio 6th, 2014 alle 11:07
E’ inutile che si fanno paragoni con la Roma! Non abbiamo il loro giro di affari.. Tra diritti tv, bacino utenze, sponsor e strutture non è l’esempio da seguire per la nostra viola. Sento che avreste preso Cole, numeri alla mano dovrebbe essere un fenomeno: 2/3 milioni netti all’anno (4-6 lordi) per un 34enne che non ha fatto grandi prestazioni negli ultimi 2-3 anni. Maicon era già più affidabile, senza contare poi i disastri degli inglesi in italia. L’unica è pensarla alla maniera dell’Ajax perchè finchè i nostri introiti (vedi nuovo stadio con conseguenti sponsor, diritti tv maggiori) non ci potremo permettere più di 2-3 giocatori sopra i 2 milioni netti a stagione! E anzi direi che bisognerebbe assestarsi massimo al milione di euro per i giocatori di medio fascia! O ti rimangono sul groppone per anni (Lazzari, Felipe, Vargas, Cassani, Oliveira e non vorrei anche joachin docent). Non so come la pensi David. Forza viola!
Luglio 6th, 2014 alle 11:07
Caro Salutino, al numero 1, se Pradé e Macia contassero sul triplo dei diritti televisivi che percepisce la Fiorentina probabilmente saprebbero anche loro come muoversi per vincere.
Mamma mia che discorsi infantili….
Luglio 6th, 2014 alle 11:13
Tomovic e Savic sono SCARSI, per non parlare di Roncaglia e Compper…ma lo vogliamo capire o no? Le guardate le partite o no? Hanno una paura folle, zero personalità per non parlare della scarsa tecnica, almeno fossero aggressivi..nemmeno quello. Sono bravi ragazzi, punto.
Luglio 6th, 2014 alle 12:02
non mi sembrava niente male, me lo sono immaginato con gonzalo accanto e tra una schitarrata e un birrino qualcosa di buono possono combinare
Luglio 6th, 2014 alle 12:08
Ieri anche io mi sono visto Argentina Belgio e soprattutto Basanta.
In un quarto di finale ha fatto vedere che è un giocatore che ci può essere molto utile: mancino forte di testa che sa stare bene in campo.
Non è Verthongen altro centrale schierato sulla fascia che costa oltre 20 milioni ma può essere utile come lo è stato all’Argentina che ha vinto grazie ai suoi attaccanti ma anche a una difesa che ha retto nonostante uno dei peggiori portieri del Mondiale.
Sarò sicuramente smentito ma fra un Basanta ed un Cole finito mi prendo l’argentino.
Per dare equilibrio alla difesa però occorre un altro investimento più importante a centrocampo purché non si venda Savic.
Luglio 6th, 2014 alle 12:25
Grandissimo articolo di Aldo Grasso oggi sul Corriere su Prandelli, si può’ leggere anche su corriere.it. Il presunto salvatore della patria e la fuga miliardaria in Turchia. Altro che codice etico!!!! un vero paraculo. Un abbraccio a tutti
Luglio 6th, 2014 alle 12:26
articolo molto critico di Aldo Grasso su Prandelli
http://www.corriere.it/opinioni/14_luglio_06/fuga-il-bosforo-dell-ex-salvatore-patria-prandelli-61dfc72c-04db-11e4-915b-77c91b2dfa50.shtml
che ne pensate?
Luglio 6th, 2014 alle 12:30
In una societa con budget limitato i difensori li devi trovare forti e che costino poco.
I soldi si spendono dal 7 in su, per il resto ci vuole molto fiuto e pochi mezzi.
Se anche questo fa i primi sei mesi di roncaglia siamo a posto.
Occupiamoci di Cuadrado piuttosto.
Luglio 6th, 2014 alle 12:46
Si piglia uno che in nazionale gioca con Messi e Ángel Di María. Sarà un bidone sicuramente, si capisce leggendo molti post.
Luglio 6th, 2014 alle 12:47
Non ho visto la partita quindi un giudizio sul giocatore non lo posso esprimere
Voglio però far notare a tutti coloro i quali criticano l’eventuale acquisto dell’argentino, che Pradè e Macia hanno avuto un input del quale si sottace troppo, ovvero che il monte ingaggi della Fiorentina deve diminuire, quindi in soldoni questi due signori devono fare dei miracoli per migliorare la squadra, poi non é detto che non lo si possa fare, ma converrete che non é facile
Questo andrebbe sempre ricordato, sempre, spostando, nella logica delle cose, l’obbiettivo della critica, dai direttori sportivi alla proprietà, ammesso che sia lecito criticare le spese con il portafoglio degli altri
Resta certamente la sensazione che il salto non lo faremo nemmeno quest’anno, e che forse non lo faremo mai, anzi, la costruzione degli stadi di proprietà, esercizio nel quale mi pare che ormai siano tutti più avanti di noi, che dovevamo essere i primi, ma siamo diventati gli ultimi, ci collocherà a breve in una fascia più bassa di quella degli ultimi due anni, ma non per Basanta o come si chiama, non per Pradé e Macia ma per la politica della proprietà, legittima, ma inconciliabile, a mio avviso con i sogni di gloria che nutrono, anche loro legittimamente, i tifosi
Detto questo come sempre io farò l’abbonamento mi metterò la sciarpa e andrò allo stadio
Luglio 6th, 2014 alle 12:55
Sull’ “ottima” partita di Basanta mi permetto di avere qualche dubbio. Ha svolto il suo compitino, lasciandomi un’ impressione latente di macchinosità. Certo che fenomeni in difesa non se ne vedono in giro, ma mi domando: è veramente questo che ci fa fare un salto di qualità nel reparto più carente? Tenuto conto poi che, se viene, arriverà molto in ritardo rispetto agli altri, con i relativi problemi di ambientamento…
Luglio 6th, 2014 alle 12:56
qualcuno ogni tanto dovrebbe posare il fiasco….in alternativa, consiglio un bel corso a Coverciano per poter finalmente mettere in mostra tutte le loro doti…
nel frattempo…continuate ad istruirci, vi prego!!!
Luglio 6th, 2014 alle 13:17
continuiamo a prendere tappabuchi mentre gli altri comprano e poi abbiamo pure il coraggio di chiedere la champions!
Luglio 6th, 2014 alle 13:18
In realtà ieri Basanta veniva preso in giro anche dalla Gialappa’s Band.
Io sono solo un ultras e non mi intendo di calcio, se la nostra Dirigenza lo prenderà mi fido di loro.
Luglio 6th, 2014 alle 13:56
Teniamo pure el Torito e facciamo la linea a tre albiceleste!
A me Basanta va benissimo. Ma bisogna che vada bene a Montella. Ma poi chi l’ha detto che viene a fare il titolare? Savic ancora non é stato venduto per quanto se ne sappia.
Luglio 6th, 2014 alle 13:56
A parità di valori quelli nuovi il primo anno danno quel pizzico in più nel rendimento rispetto a quelli vecchi. Gonzalo, Tomovic, Savic hanno giocato la loro prima stagione oltre il loro reale valore ed in quella appena passata sono ritornati ai loro standard abituali. In conclusione, conviene sempre rimescolare le carte presentando facce nuove; serve da pungolo a chi si crede arrivato e vive di rendita. Tanto il top player in difesa, una realtà come la nostra non può prenderlo a meno di una gran botta di culo del settore giovanile.
Luglio 6th, 2014 alle 15:35
Ma è proprio necessario andare in Argentina per trovare un difensore più forte di quelli che hai citato?
Luglio 6th, 2014 alle 16:47
Appunto,caro il mio prete che si firma con le iniziali.
Visto che sei tanto precisino e ti garba tanto andare in O.T, almeno documentati Mi raccomando! Salutami il borioso che paga le tasse solo lui.
Rigatino? Lui lo mangia…Fate una bella coppia….
Luglio 6th, 2014 alle 17:29
Che bellezza!
E’ iniziato il calciomercato.
E come ogni anno:
– i nostri tutti brocchi, eccetto qualche eccezione di bravini;
– gli altri tutti fenomeni;
– “un si spende”;
– quelli che compriamo scarsi con l’attitudine a diventare brocchi in breve tempo.
Con i nostri brocchi, come sai bene, il Verona ha vinto lo scudetto!
Forza Viola!
Luglio 6th, 2014 alle 17:39
Giocatore normale che nella nostra difesa può starci….
Sinceramente non mi rende euforico, ma può starci
Luglio 6th, 2014 alle 17:47
A me personalmente è sembrato un buon giocatore. Niente di fenomenale ma ordinato, attento e sicuramente in grado di fare anche il terzino all’occorrenza.
Direi niente male. Sicuramente meglio di Paletta.
P.s. Vorrei fare un imbocca al lupo a mister Prandelli. Non sono un buonista ma a me ha lasciato un buon ricordo quando era a Firenze, quindi spero faccia bene in Turchia. In bocca al lupo mister.
Luglio 6th, 2014 alle 17:59
il ginestra è il generale..
Luglio 6th, 2014 alle 17:59
Roberto da Varese (31), grandissimo Aldo Grasso, talentuosissimo giornalista, uno dei pochi in giro veramente libero da pregiudizi.
E anche su Prandelli non ha sbagliato, e lo ha infilzato con una critica pungente e sferzante che colpisce non solo il novello Schettino che abbandona la nave, ma anche tutto il sistema che lo avevo celebrato in anticipo per … il nulla.
La stessa “fuga verso il Bosforo” l’ha fatta a Firenze 4 anni orsono e mi spiace che veramente in pochi giornalisti fiorentini (forse si contano su una mano) abbiano riconosciuto i loro errori in una causa che ha disintegrato per un paio di anni i rapporti tra tifoseria viola e società. Ancora oggi sento qualche penna rancorosa che non si è ancora fatta una ragione della dipartita dalle rive dell’Arno del “Ferguson di Firenze”.
Grasso scrive: “Eppure il processo di beatificazione era stato imponente: Prandelli buono, gentile, persino pretesco. Prandelli da copertina, sempre accompagnato dalla bella fidanzata Novella Benini. Prandelli dialogante con i calciatori (così pareva). Prandelli sempre a disposizione dei giornalisti (specie di quelli portati all’agiografia), Prandelli tutore in Nazionale del codice etico (con interpretazioni molto disinvolte, secondo le opportunità)”
Ecco, appunto, “quelli portati all’agiografia” che in Italia purtroppo sono sempre troppi …
Luglio 6th, 2014 alle 17:59
e pensare che avevamo nastasic 😀
ora lo vole la Roma che vuole Cuadrado (e par che l’abbia già preso) e ha già prelevato ljaic ma sta facendo un pensierino anche a jovetic; i proprietari della roma forse facevano prima a comprare la fiorentina, avrebbero risparmiato … ma Basanta è buono al posto di tomòvic che devo dire a mio minim parere l’è + scarso del vituperatissimo michele camporese che se ne andrà all’atalanta o in belgio… speriamo almeno che khedira sia vero e che per cuadrado gialros arrivi il cartellino pieno di florenzi (che se si chiamasse florensinho già l’avrebbero naturalizzato italiano e portato in brasile a furor di popolo)
Profilo medio basso, per ora, del mercato con dei semisconosciuti e dei neo romuli.
Luglio 6th, 2014 alle 18:11
Non è andato male, no. Molto essenziale, roccioso, non disdegna la palla in tribuna, se serve.
E’ un po’ tutta l’Argentina così. Gran difesa, centrocampo tosto e anche i solisti d’attacco aiutano, persino Messi.
In ogni caso, non credo che in Argentina facciano giocare titolare un quarto di finale Mondiale al Frugiataro dell’Arco di San Pierino.
Luglio 6th, 2014 alle 18:33
Concordo con marco-san @19, certa gente DEVE andare a tifare juve o giù di lì e levarsi per sempre di tre passi: la Fiorentina non è dell’arabo o del russo di turno che caccia i soldi a vanvera, bisognerebbe che qualcuno si ricordasse dei giocatori non famosissimi che sono arrivati con ottimi risultati grazie al duo Pradè-Macia, uno su tutti? Borja Valero.
Luglio 6th, 2014 alle 19:27
incuriosito dal post 42
prete??
per qualcuno è un diminutivo per altri è un rafforzativo..punti di vista.
rigatino??
che c’è di male a mangiarlo?? magari dipende dai trigliceridi che si hanno,però assieme a delle belle salsiccie sulla brace
un paio di fette di rigatino fanno la differenza,specie se si aggiunge qualche gotto di immancabile gallo nero.
oppure il rigatino di Amici miei,un modo subdolo/ingegnoso per sfuggire senza pagare il conto,ma non c’entra nulla con il mangiare,trattandosi di “mise” da camerieri d’albergo.
vedremo le risposte per capire meglio.
Luglio 6th, 2014 alle 20:02
PORTIERI: Neto, Tatarusanu, Lupatelli
DIFENSORI: Pasqual, Savic, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Compper, Roncaglia, Hegazi, Piccini, Cassani, Alonso, Camporese
CENTROCAMPISTI: Joaquin, Bakic, Borja Valero, Wolski, Vargas, Ilicic, Mati Fernandez, Pizarro, Lazzari, Salifu, Bernardeschi, Octavio, Cuadrado*, Aquilani*
ATTACCANTI: Rossi, Gomez, Matos, Iakovenko, El Hamdaoui, Babacar, Zohore, Beleck, Rebic*
una rosa un pò numerosa..
certo compper, cassani, alonso, roncaglia, lazzari, salifu, vargas, ilicic, el hamdaoui, iakovenko e zohore bisognerebbe riuscire a piazzarli
da 36 si passerebbe a 25 a cui aggiunger eun altro paio di elementi e ci si potrebbe stare..
saluti a tutti
Luglio 6th, 2014 alle 20:07
per chi non l’avesse letto…
———
La nave stava ancora affondando e il primo a scendere è stato il comandante. Cesare Prandelli ricorda qualcuno. La delusione più grande della deludente spedizione degli azzurri ai Mondiali brasiliani ha un nome e un cognome. L’ex ct della Nazionale se n’è andato, insalutato ospite, con un contratto plurimilionario con il Galatasaray. Nemmeno il tempo di «elaborare il lutto», nemmeno la cortesia di spiegare perché le cose sono andate storte (la preparazione? la scelta degli azzurri? la formazione? la tattica?) che già Prandelli è in Turchia. Prenderà il posto di Roberto Mancini, casa a Istanbul con veduta sul Bosforo, tanti soldi, poche tasse. E chi s’è visto s’è visto.
A noi le rogne, le presunte colpe di Mario Balotelli, la figuraccia indegna, le liti nello spogliatoio, l’inutile convocazione di Antonio Cassano, i clan, le divisioni e tutto il resto.
D’un tratto, l’immagine dell’uomo che per mesi ci era stato descritto come una sorta di salvatore della patria, di interprete ideale dei sogni renziani, di baluardo contro il razzismo (con il premier aveva mangiato una banana per sfruttare l’onda mediatica del gesto di Dani Alves), crolla miseramente. Eppure il processo di beatificazione era stato imponente: Prandelli buono, gentile, persino pretesco. Prandelli da copertina, sempre accompagnato dalla bella fidanzata Novella Benini. Prandelli dialogante con i calciatori (così pareva). Prandelli sempre a disposizione dei giornalisti (specie di quelli portati all’agiografia), Prandelli tutore in Nazionale del codice etico (con interpretazioni molto disinvolte, secondo le opportunità).
Quello che va riconosciuto a Prandelli è di essere riuscito a personificare, nel contempo, sia l’astuzia di Odisseo che l’autostima di Telemaco, di aver messo in piedi una straordinaria operazione di marketing, di aver usato l’etica come carro di Tespi. Da allenatore, Prandelli non ha vinto nulla, il suo palmarès è vuoto, come quello di tanti altri allenatori. Eppure sui media si strillava al «santo subito». Così, per non farsi sotterrare da una montagna di critiche (l’apologeta tradito non perdona), si è inventato la fuga alla turca, forse preparata in anticipo.
Prandelli d’Italia, l’Italia s’è desta?
——-
Luglio 6th, 2014 alle 20:23
Credo che finché non si vedranno le prime mosse di mercato non capiremo niente del progetto di mercato viola. Credo che il primo passo sarà quello di sfoltire una rosa appesantita dagli ingaggi di giocatori di fatto fuori rosa. La cosa peggiore ch può accadere è lo stallo della vicenda Cuadrado. Se rimane saremo al livello dello scorso anno con in più Rossi e Gomez (toccandosi). Se parte potrebbero arrivare 3-4 giocatori affidabili nei nostri punti deboli, ormai arcinoti (difesa e centrocampo). Spero che qualche giovane sia utile alla causa nella prossima stagione perchè non possiamo permetterci di tenere in panchina giocatori fatti e strapagati, forse qualcuno non l’ha ancora capito.
Luglio 6th, 2014 alle 20:35
A me chi scrive che in molti devono tifare Juve perché ad esempio non piacciono gli acquisti mi fanno proprio incazzare!!!
Ma che discorso è?
Io faccio il tifoso ed il tifoso è anche giusto che sogni, ma con Basanta, nonostante io lo reputi un giocatore che a Firenze può starci, ovviamente lasciando invariato il livello della nostra difesa, si sogna poco!!!!!
Ogni tanto vorrei anche vincere……
Coi Della valle, in questi anni nemmeno la “coppetta “!!!!!
Luglio 6th, 2014 alle 21:18
Touché……
Ahi Ahi Ahi….
La lingua è battuta dove il dente duole e il paladino dei Duri&Puri s’e risentito a scoppio ritardato…..
Ti brucia eh? Lo sai meglio di me che non è una questione di ruoli ma di contenuti.
Deputata, portavoce, blogger, addetto stampa. Chiccazz’e’ è la radice è quella e la figura……..di merda resta.
Stammi bene chiunque tu sia, Brachetti de noattri.
M.T.
Luglio 6th, 2014 alle 23:46
E bravo Marco Signa vedi che confermi che devi fare il tifo per la Juve, perché come te ragionano i veri juventini….
Porta di tasca tua i milioni di euro necessari così di divertirai anche a vincere.
Senza rancore….
Luglio 7th, 2014 alle 00:11
@ Marco San
Ha a essere chi vuole.
La cosa più impellente per lui adesso però è che si faccia vedere da uno bravo.
Ti rendi conto ! … uno che ,con tutto quello ci sarebbe da scrivere sul mondo, vien sul blog altro che per scrivermi addosso, ma cosa vuoi sperare.
Ciao grande
Antonello
Luglio 7th, 2014 alle 00:36
Io non gliela, fo ragazzi. Tutti gli anni sempre uguali, gli, stessi discorsi. Qui non ci sono promesse, nessuno parla di scudetto. adv parla di cofermarsi al quarto posto con la speranza di fare il terzo se qualcuno fa peggio. Il modo di operare non lascia spazio alle illusioni. Le due corrazzate saranno Juve e Roma, le altre proveranno a fare il terzo incomodo. Questa è e sarà la nostra dimensione. Poi magari arriva il colpo di genio, magari s’azzecca due mediani ed i difensori automaticamente giocano meglio. Ma se vi aspettate Cristiano Ronaldo o Messi, o vi aspettatedi veder buttare 8 milioni in un Vrsaliko qualunque, siete fuori, strada. Almeno per ora. Se poi davvero arrivano 50 milioni da Cuadrado vedremo, ma se resta, non ci saranno sussulti.
Luglio 7th, 2014 alle 00:38
Mah, leggendo la maggior parte dei commenti mi viene da usare la parola “allucinante”. David ha molte ragioni, stiamo parlando di un centrale deell’Argentina semifinalista al Mondiale e a noi “uncigarba”, “unvalenulla”, ma chetatevi… Ma cosa volete? Messi, Ronaldo, James tutti insieme??
Ormai è provato, una parte dei presunti tifosi della Fiorentina farebbero meglio a trovarsi altre passioni diverse da quelle di criticare solo, sempre e comunque. Se li contate siano a un buon 50% di critici su oltre 50 post… A me pare che i caldo vi faccia male. Basanta va benissimo, o c’è qualcuno che ha i soldi per David Luiz?
Luglio 7th, 2014 alle 01:16
A me invece fa in,cazzare chi scrive che il tifoso debba essere una specie di alieno che vive su marte che ignorando come funziona il mondo sulla terra, scende dal pero ed inizia a farsi delle vere e proprie seghe al cervello. Noi siamo la fiorentina, abbiamo un fatturato, una storia che ci collocano in un certo modo.squadre simili a noi fanno la spola tra a e b o sopravvivono senza pretes chi si sente sacrificato da questa situazione, che cambi squdra.e. Chi vuole,sostienga la squadra conscio del fatto che sono 45 anni che un si vince praticamente un cazzo,
Luglio 7th, 2014 alle 06:05
Io a chi scrive che siamo pazzi nel dire che basanta non è un fenomeno dico..tanto a voi va bene tutto..vi prendono per il culo con il fair play..quando le squadre europee si sentono che spendo 50 per quello 68 per l altro..e loro? Il fair play? Davvero credete alle fate? Credete che un giorno qualcuno si alzi e lasci fuori dalle coppe il psg, il barcellona, il real Madrid, il bayer? Fanno proprio bene a raccontarvi le novelle e intanto si venderà Cuadrado ma ci godremo basanta..FENOMENO CHE GIOCA IN MESSICO!!!
Luglio 7th, 2014 alle 06:26
E ribadisco il mio concetto!!!!
Essendo tifoso viola, posso sperare e sognare di vincere qualcosa, oppure solo per questo dovrei cambiare squadra?
A me pare davvero assurdo…..
A chi mi ha dato di gobbo solo perché ho detto che mi piacerebbe e vorrei vincere qualcosa porgo una domanda molto semplice….
A voi farebbe schifo vincere?
Luglio 7th, 2014 alle 06:29
per pinob @53: non capisco se approvi o no quello che scrive Aldo Grasso su Corsera. In buona sostanza, se Prandelli non dava le dimissioni era uno stronzo perchè non si riconosceva come l’autore del flop azzurro ai mondiali, le ha date e ha sbagliato perchè non ha “spiegato” le ragioni del flop di cui sopra. Come dire, come fai sbagli: ma allora che avrebbe dovuto fare? Addirittura ho letto su un altro blog che aveva già il contratto col Gala prima dell’inizio dei mondiali, allora i marziani sono scesi al Marisa a prendere un caffè…via, cerchiamo di non scrivere troppe cazzate, non vi va mai bene nulla! Fate festa e tifate le strisciate, è quello il vostro habitat (bello, vero?)!
Luglio 7th, 2014 alle 07:28
marco-san, tu hai ragione.
Ma che tristezza.
Luglio 7th, 2014 alle 07:57
La prestazione di Basanta contro il Belgio non cambia la sostanza delle cose. Dato che non sono abituato a giudicare chi non conosco, non ero affatto scettico sulle qualità del difensore come tanti altri tifosi. Devo aggiungere però che sulla base di una sola partita (dove ha giocato discretamente) è troppo facile dire che potrebbe essere meglio di Tomovic e Compper. Vediamolo ancora e ci faremo un’idea più precisa.
Luglio 7th, 2014 alle 08:06
Che ci vuoi fare David? è la nuova moda del tifoso viola 2.0: rompere i coglioni e spalare M***a sui DV e Prandelli. Perchè non hanno nulla da fare, men che meno venire allo stadio a tifare, i classici soloni bianconeri da salotti
Luglio 7th, 2014 alle 08:31
…Ore decisive per Longo…
Luglio 7th, 2014 alle 08:38
A me non piace per nulla che si bolli come “juventini” qualsiasi tifoso VIOLA che non la pensa allo stesso modo del bollatore. Lo trovo un atteggiamento da Fascista. Ci vuole rispetto per i compagni di tifo.
Su Basanta trovo molto ma molto presuntuoso esprimere un giudizio assoluto positivo o negativo che sia, sulla base di una partita. Se valutassimo Cuadrado solo sulla base dell’ultima partita della Colombia temo che la cifra sarebbe parecchio più bassa di quella che si legge sui giornali.
Luglio 7th, 2014 alle 08:49
X Duca (65)
Ma davvero credi che Prandelli abbia cominciato e chiuso una trattativa milionaria in una settimana? ma……….non ho parole.
p.s.: Basanta avra’ fatto una prestazione da 6 ma non e’ che giocava Chievo-Fioentina al Bentegodi con 4.372 spettatori, secondo me buon giocatore puntuale, attento e importantissimo mancino.
Un abbraccio a tutti, oggi partenza da Pisa per andare a ritirare l’ abbonamento.
Luglio 7th, 2014 alle 09:14
Caro Giacomo (68), non ti permettere di pontificare sulle idee altrui e offendere chi non è d’accordo con te.
Rispetta le idee degli altri e casomai, se non sei d’accordo, controbatti con dovizia di particolari ed educazione le tesi che non ti risultano gradite.
Io sono abbonato e mi faccio con gran piacere 250 km ogni domenica per venire a sostenere la squadra.
Se ho l’idea che Prandelli a mio parere non si è comportato bene né in Nazionale, né a Firenze abbandonando in entrambi i casi senza troppe spiegazioni la nave che affondava, ho il diritto di poter esprimere la mia opinione.
Se uno come Grasso suffraga le mie opinioni, ho il diritto di poterlo sottolineare e il mio non è un esercizio di “spalatura” di m. ma un sacrosanto diritto alla libertà d’opinione e tu, caro Giacomo, non lo puoi negare a nessuno.
Luglio 7th, 2014 alle 09:15
@ Marco Signa 74
Penso che a tutti piacerebbe vincere, ma bisogna anche avere l’intelligenza di sapere cosa è possibile e cosa non è possibile, o cosa possiamo cercare di fare per avvicinarci il più possibile all’obiettivo con le regole ed i mezzi attuali.
Purtroppo questa capacità cognitiva a molti pare mancare, pur non essendo concetti particolarmente difficili, è chiaro che anche la società vuole vincere, gli uomini che lavorano per la società vogliono vincere e si impegnano nel loro lavoro per avvicinarsi il più possibile a questo obiettivo con i mezzi che hanno.
Poi non tutto è possibile, bisogna avere anche culo e tanto altro…
Quindi se ci si lamenta xchè si viene presi per gobbi…forse bisognerebbe cercare di uscire dal gregge e vedere le cose nella realtà.
vdz
Luglio 7th, 2014 alle 09:46
Per certi tifosi, ci si dovrebbe frugare e comprare David Luiz, sennò che ci stanno a fare i DV? Ah già ma loro lo fanno per la pubblicità….
Poi in genere son quelli che non tirano fuori manco un euro per la Viola e che la partita se la guardano al massimo su rojadirecta.
Luglio 7th, 2014 alle 10:09
Basanta scalda gli animi come pagare la TASI, questo l’Europa l’ha vista solo sul mappamondo e leggendo il suo c.v. si evince che, se lo compriamo, farà sfracelli, come OCTAVIO…
Luglio 7th, 2014 alle 10:54
A Prandelli viene semplicemente richiesto di spiegare le ragioni di uno dei più incredibili e disastrosi flop della storia della “vostra” nazionale di calcio.
Se si aggiunge che neanche una settimana dopo le “onorevoli” dimissioni (leggasi fuga) costui ha firmato un contratto ultra milionario, le spiegazioni non sono un atto di cortesia ma un obbligo, poi fate voi m’importasega.
Chi non arriva a capire il perché delle domande di Grasso e rigira la frittata si merita tuffotelli ni’ letto tutte le mattine !
PS
Anche “salutino” è della famiglia della “ginestra”; dice lo psicologo gira col Ferrari, chissà perché !
Luglio 7th, 2014 alle 10:54
….PREMETTO CHE HO GUARDATO LA PARTITA CONCENTRANDOMI SU BASANTA….PER QUELLO CHE SI E’ VISTO IN ARGENTINA BELGIO A UN PRIMO GIUDIZIO, OVVIAMENTE NON DEFINITIVO, DICO…..NON HA SFIGURATO ACCANTO A GARAY….CENTIMETRI OK, BARICENTRO GIUSTO, VELOCITA’ OK, NONOSTANTE L’ALTEZZA, SCELTA DI TEMPO DISCRETA NEL TACKLE …..BUONO DI TESTA, ERA FUORI RUOLO MA HA MOSTRATO DISCRETO SENSO TATTICO, HA GIOCATO CON APPLICAZIONE E CONCENTRAZIONE E SI E’ FATTO TROVARE PRONTO, HA BUONI PIEDI DA DIFENSORE ARGENTINO, HA MOSTRATO IDEE CHIARE E IL SUO E’ STATO UN BUON IMPATTO A LIVELLO INTERNAZIONALE. RICORDIAMOCI ANCHE CHE HA 30 ANNI E CHE HA GIOCATO PER 5 ANNI NEL MONTERREY….FORZA VIOLA SEMPRE!
Luglio 7th, 2014 alle 10:59
marco-san ti quoto tutta la vita!
Luglio 7th, 2014 alle 11:24
Riposto il mio intervento della penultima discussione, solo per dargli più visibilità. mi sa che quello non lo legge più nessuno.
Mi sono ripreso, ma non ancora del tutto, dalla delusione dei quarti di finale. Deluso ma non per i motivi che pensate. Ora provo a spiegarmi:
Pieno di aspettative mio sono messo venerdi sera a guarda<re la partita. Purtroppo al 50° minuto ho cambiato canale per guardarmi "Big Bang Theory", spettacolo decisamente più gratificante. Da quel momento non ho più seguito niente. Perché?
Ho assistito ad una delle più noiose partite della storia del calcio, giocatori che pensavano solo a picchiarsi (secondo me andavano espulsi in tre, i due centrocampisti brasiliani e Zuniga). Spettacolo indecente, più della metà del primo tempo è stato perso nei preparativi delle punizioni. Gioco zero, tiri uno o due in totale, Colombia deludentissima, solito Brasile che non fa niente ma vince.
Mi sono perso quasi tutto il secondo tempo, compresi il secondo e terzo gol della partita, che mi dicono segnati su punizione e rigore…strano.
Che dire poi dell'infortunio di Neymar? Premetto che non hio visto l'azione, ma sono sicuro che la responsabilità è tutta di quel disastro di arbitro, perché se buttava fuori Zuniga, tutto queasto non sarebbe successo.
Non sono deluso dalla sconfitta della Colombia, ha giocato male, nervosa ed inconcludente (Cuadrado pessimo), ma da quella del calcio intero.
Sono indeciso se vedere le due semifinali e e la finale. Secondo me si va solo a peggiorare.
Riassunto: 4 quarti di finale con 5 gol, di cui 3 in uno solo di essi…fate voi.
CIRANO L'APOLIDE
Luglio 7th, 2014 alle 11:59
per GIOVANNI PISA @71: se non hai parole stai zitto. Ma è possibile che tutti vediate dietro ad ogni evento chissà quale complotto o azione preordinata, “se ha fatto così allora vuol dire che…”, “ma figurati se…” e via così. Fate festa che è meglio.
Luglio 7th, 2014 alle 12:08
Oh Guetta, io un sono di certo di quelli polemici, che millantano i braccini corti dei Della Valle. Però, anche se il giocatore farà comodo vorrei dire che l’abito non fa il monaco. Ovvero che anche se uno gioca titolare al mondiale e si qualifica alla semifinale, non sempre è segno che è un gran giocatore e che ha fatto per forza un partitone (anzi penso sia stato il peggio dell’argentina). Un esempio opposto, Hazard o Diego Costa, che di base son dei fenomeni, al mondiale hanno fatto pena ok, voglio vedere al contrario quanto si lamenterebbe qualsiasi tifoso se glieli compri. Mi spiace, ma ultimamente fai un po di polemiche inutili….forse ti ci portano ad esserlo, il tifoso fiorentino medio ultimamente è abbastanza antipatico quando c’ha da fa polemica
Luglio 7th, 2014 alle 12:18
ciao David,
secondo me ti è mancato un post sull’enorme caduta di stile del nostro beneamato Cesare…
non verranno mica a dirci che l’accordo con il Galatasaray è stata una cosa fatta e conclusa in 48 ore….fossi stato lui avrei aspettato qualche giorno in più per l’annuncio.
ciao
massi
Luglio 7th, 2014 alle 12:46
DON PERDELLI come BADOGLIO !
Luglio 7th, 2014 alle 12:53
Prandelli le spiegazioni state certi che le darà non appena gli capiterà l’occasione.
Ricordo solo ai più distratti che dopo l’europeo terminato al secondo posto aveva focalizzato a lungo quelli che erano i problemi del calcio italiano dai giovani che non giocano al poco tempo dedicato alla preparazione delle squadre nazionali.
Temi rimasti senza alcuna risposta nèda parte della FIGC né da parte della Lega, né, ovviamente, della STAMPA SPECIALIZZATA TUTTA, molto più interessata alle gesta delle gloriose società calcistiche italiane.
Non so che cosa abbia scritto Grasso sul CdS, so quello che ho letto oggi sul QS della Nazione a firma del suo Direttore: qualcosa di veramente disgustoso, che mi ha fatto incavolare a bestia.
Bene, nel mio piccolo, fino a che questo signore rimarrà direttore del QS, io quel giornale non lo comprerò più, essendo uno di quei tre o quattro tifosi viola che credono ancora in Cesare.
Si può essere critici, ma lì la preclusione è prevenuta e personale, per quello che è il mio pensiero e quello che conta, SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA.
Luglio 7th, 2014 alle 12:54
SALGA A BORDO PERDELLI !!!
Luglio 7th, 2014 alle 14:08
Per me l’articolo di Grasso non fa una piega. Prandelli liberissimo di trattare con chi vuole ci mancherebbe, ma non può passare per essere uno speciale; è uno dei tanti che sguazzano nel mondo del calcio, cercando di vendersi nella maniera migliore possibile e traendone il maggior vantaggio possibile. Poi ultimamente mi sembra andato un po’ in confusione: si sa che uno degli elementi fondamentali di una nazionale che affronta un mondiale con delle ambizioni è la compattezza della squadra: hai già Balotelli che ti può creare problemi, cosa porti a fare Cassano che, oltre a non darti niente come giocatore, ti creerà sicuramente problemi nel gruppo? Hai uno staff numerosissimo e presenti una squadra con la peggior condizione atletica di tutte quelle viste. Fai una figura indecente e due giorni dopo firmi un supercontratto; insomma se prima la persona mi piaceva, ora non più.
Luglio 7th, 2014 alle 18:56
Ma chi a mai detto che è vecchio? Sono venuti a suonarti il campanello di casa a dirtelo?
Luglio 8th, 2014 alle 18:30
Che schifo Perdelli . Altro che Cesare , si doveva chiamare Caligola .Mi fa veramente pena , vederlo arrabattarsi cosi per la pagnotta .
Gli auguro di essere fra 2 anni è al Palermo con Zamparini .
Almeno le spiega a lui le parabole del figliol prodigo dopo aver perso in casa con il Catania .
Credo che sia stato il più grossu bluff mai arrivato a Firenze dopo Socrates .