Ascolterete Stefano Prizio
Voglio chiarire subito un punto, così sgombriamo il campo da possibili equivoci: è Stefano che fa un piacere a Radio Blu e non viceversa.
Dalla prossima settimana ogni martedì ascolterete un commento di Stefano Prizio, con la sua voce, e di questo lo ringrazio veramente tanto perché per lui non sarà proprio una passeggiata.
Il commento sarà come nello stile di Radio Blu e del Pentasport in piena libertà e ovviamente molte volte non sarò d’accordo con quello che dirà, ma sarà proprio questo il bello di quei momenti.
Abbiamo litigato ferocemente, con cattiveria direi, poi dire che non è stato bene mi pare un eufemismo, quindi mi è capitato di leggere quasi per caso un suo bellissimo articolo su Schumacher pubblicato qualche settimana fa dall’Unità: il ragazzo ha sempre avuto talento e di questo sono sempre stato convinto, altrimenti nel passato mica mi sarei arrabbiato così…
Mi è scattata l’idea e lui ci ha fatto il regalo di accettare la proposta.
Non saprò mai ciò di cui parlerà, un po’ come succedeva con Ciuffi, e non è un caso che lo ascoltiate il martedì…
Luglio 4th, 2014 alle 06:46
Bellissima idea. Forza Stefano!!!
Luglio 4th, 2014 alle 06:53
Un gran bel buongiorno… Forza Stefano!!!
Umberto Alessandria
Luglio 4th, 2014 alle 06:58
Idee in movimento, emozioni e coraggio. In bocca al lupo a tutti.
Luglio 4th, 2014 alle 07:02
Complimenti!!!
Luglio 4th, 2014 alle 07:03
Che sorpresa! Complimenti e in bocca al lupo a entrambi!
Luglio 4th, 2014 alle 07:09
David, scusa l’off topic, che poi cosi’ off topic forse non e’ visto che amche stefano e’ stato vittima degli attacchi di bucchioni, che ne pensi di questa campagna contro prandelli che sta portando avanti bucchioni?
RISPOSTA
Prizio vittima di Bucchioni mi pare un po’ forte, direi più correttamente che si sono più volte scontrati.
Io non sono d’accordo su Prandelli, ma ovviamente Enzo può continuare a dire ciò che vuole a Blu, ciao
David
Luglio 4th, 2014 alle 07:09
Riuscire a passare sopra a vecchi contrasti molto profondi non è da tutti.
Complimenti ad entrambi.
Luglio 4th, 2014 alle 07:10
Siete 2 brave persone…
In bocca al lupo x Martedì.
Luglio 4th, 2014 alle 07:14
Bravissimo! Ottima idea! Anche se si hanno idee differenti, è sempre interessante ascoltare una persona intelligente!
Luglio 4th, 2014 alle 07:15
Conosco Stefano, pur se non approfonditamente e spesso e volentieri sono in totale disaccordo con lui.
Anch’io ho litigato con lui di persona per certi suoi pregiudizi verso questa proprietà che, a mio parere, sfociano spesso nell’ottusità (del resto ne ha anche motivo).
Detto questo ne riconosco da sempre la bravura, lo stile e l’indipendenza intellettuale.
Forza Stefano e forza Radio Blu, bravo David !
Luglio 4th, 2014 alle 07:27
Martedì eviterò volentieri di ascoltare questo umile giornalista.
Luglio 4th, 2014 alle 07:36
Sono molto contento. Mi dispiace sia stato fatto uscire di fiorentina.it che praticamente aveva tirato su quasi da solo (e che ora secondo me è qualitativamente molto peggiorata), e che abbia lasciato Violagol altra sua creatura radiofonica insieme al fidato compare Dell’Olio. Mi sembra che la causa coi Della Valle sia stata archiviata e spero stia meglio di salute. Quindi Stefano è tempo di ripartire e tornare a parlare come sai fare te di Fiorentina. Una delle migliori teste del giornalismo fiorentino.
Luglio 4th, 2014 alle 07:37
Ottima notizia!
Stefano ha avuto parecchi problemi, sia lavorativi che di salute, non ultimo lo “scherzetto” di licenziarlo mentre aveva grossi problemi di salute.
È un tipo tosto, non molto malleabile, ma non si merita l’oblio in cui era finito. Sono contento che tu gli abbia dato questa possibilità.
Bravo David!
Luglio 4th, 2014 alle 07:37
Il mio post potrebbe essere lo specchio di quello di Ombanching, perché non conosco personalmente Prizio e spesso e volentieri sono stato totalmente d’accordo con lui, soprattutto per le (coraggiose) posizioni assunte nei confronti della Proprietà.
Ma la conclusione è identica: ne riconosco da sempre la bravura, lo stile e l’indipendenza intellettuale.
Quindi penso che Radio Blu abbia fatto bene a prendere Prizio e Prizio abbia fatto bene a decidere di lavorare per Radio Blu.
Parla (giustamente) Bucchioni, parla (giustamente) Calamai, ora parlerà Stefano Prizio. Una ragione in più per sintonizzarsi sul Penta.
Luglio 4th, 2014 alle 07:38
Anche se, alla fine, nonostante 1000 giri di parole, 1000 dichiarazioni il sindaco più illuminato della storia del mondo e gli imprenditori più capaci del globo terraqueo…
Quel progetto se ne sta ancora arrotolato pronto per svariati usi.
Luglio 4th, 2014 alle 08:17
non so che problemi abbia avuto prizio e umanamente ha tutto il mio appoggio. come giornalista credo che siamo al peggio del peggio.
p.s. non facciamo paragoni col Ciuffi, per piacere..
Luglio 4th, 2014 alle 08:20
@ Simone 6
guarda, ho sempre difeso in tuttto e per tutto Prandelli, anche l’anno delle 13 sconfitte e quando se ne andò…
ma ora…con tutta la buona volontà del mondo, a partire dal codice etico ad personam, e finire con un contratto dai turchi giusto una settimana dopo l’eliminazione, mi pare abbastanza indifendibile…altro che Bucchioni…
giusto per fare chiearezza
ps mano a mano si scopre che bel gruppo in nazionale avevamo…era un gruppo vacanze finanziato nel posto più caro dei mondiali da noi…e bisognava pure tifarli…
sempre più in basso…
vdz
Luglio 4th, 2014 alle 08:24
Chi è?
Luglio 4th, 2014 alle 08:25
anche io avevo letto l’articolo di Prizio sull’Unità e mi aveva commosso. Sono contento di questa bella novità, anche perchè significa che sta un po’ meglio di salute
Luglio 4th, 2014 alle 08:27
bravi! ed in bocca al lupo.
Luglio 4th, 2014 alle 08:50
Ecco, io david non ti sopporto per molti aspetti della tua comunicazione e del tuo fare giornalismo. Poi hai queste intuizioni… Prizio è uno bravo, bravo davvero. Forse meglio di Ferrara. Bene così…
Luglio 4th, 2014 alle 08:51
CHI E’?
Luglio 4th, 2014 alle 08:52
Ma, privacy a parte, si può sapere a grandi linee che ha avuto??? Non so nulla, come tanti ero un suo assiduo lettore su Fi e -talvolta- anche in radio…
Luglio 4th, 2014 alle 08:53
Ecco una cosa che mi piace di te, David. Non metti mai un muro. Lasci aperta comunque na porta da cui passa la generosità. Ovviamente non sarà così cin tutti. Ma da come ti vedo penso che quando qualcuno ha un problema tu ti Sbatti. Bellissimo esempio di “imprenditore” dai valori umani.
Luglio 4th, 2014 alle 09:06
Penso si possa dire visto che lui stesso lo ha raccontato nell’articolo sull’Unità citato da David, articolo che si trova senza problemi online: Prizio ha avuto un ictus che gli ha lasciato problemi motori che si spera siano solo temporanei. Però al momento non sta ancora benissimo.
David se ritieni che questo mio post violi la privacy di Stefano Prizio taglialo pure, io credo di no per i motivi di cui sopra.
Luglio 4th, 2014 alle 09:19
basta non farlo incontrare con Sconcerti…
Luglio 4th, 2014 alle 09:21
per il resto direi bene, più voci ci sono meglio è. Io vorrei uno spazio più grande per Aldo Agroppi.
Luglio 4th, 2014 alle 09:34
Piccola nota:
Prizio con la frase “i DV il progetto dello stadio se lo possono arrotolare e ficcare …” non c’entra nulla in quanto la stessa è di un assessore/responsabile tecnico della giunta dell’epoca;
Il Sindaco dell’epoca non era Renzi ma Domenici ed il progetto Castello non è mai iniziato, principalmente perché l’area è stata sequestrata ed il sindaco indagato/rinviato a giudizio (?);
L’unica possibilità di fare una stadio nuovo a Firenze era e sarà sempre quell’area, a parte le chiacchere di circostanza, credo che mai e poi mai i DV abbiano realmente preso in considerazione l’area Mercafir che non ha gli ettari che servono a farne un progetto remunerativo (per loro e per la ACF Fiorentina);
Giusto per la precisione, mi danno noia le inesattezze, qui mica siamo sul blog del santo guru …
Luglio 4th, 2014 alle 09:35
Una notizia che, curiosamente, mi aspettavo e che mi rende molto contento perchè Prizio è sempre stato comunque un talento, i suoi pezzi, anche quando non condivisibili, intelligenti ed arguti.
Complimenti a Guetta.
Luglio 4th, 2014 alle 09:40
c’ho litigato pure io una volta. capita quando parli con uno che si crede più intelligente di altri. Spero gli sia passata l’arroganza
Luglio 4th, 2014 alle 09:43
Guetta, non condivido spesso quello che scrivi e/o dici ma in quanto a sensibilità e solidarietà verso gli altri sei un N. 1 !
Stavolta mi hai spiazzato, considerato la tua permalosità e gli scontri passati, non pensavo proprio di poter ascoltare Prizio su Radio Blu ! Lo conosco e lo seguo da tempo, ha talento e arguzia come pochi. Purtroppo è stato penalizzato da un carattere, diciamo, non proprio facile (è un eufemismo….). Comunque spero di ascoltare qualche sano scontro dialettico tra voi anche in radio, sarebbe la prova che Stefano è sulla via del completo recupero ! Ancora complimenti, martedì non mi perderò l’appuntamento
Luglio 4th, 2014 alle 09:46
Bellissima notizia !
Dopo l’amaro in bocca di Prandelli che va in Turchia per 5 milioni ad una settimana precisa dall’eliminazione !
Con Prizio , fiorentina.it era un signor sito !
La primula viola
Luglio 4th, 2014 alle 10:23
Che tempi mi rievoca Stefano Prizio. Come quella volta che definì Radio Blu l’house organ della Fiorentina e tu David ti alterasti come una bestia.
E’ una giusto ripensamento, hai un grande cuore.
La vicenda di Prizio è una metafora dell’esistenza. Uno parte tutto guerriero, credendosi un grande giornalista, litigando con tutto e tutti, poi finisce prendendo schiaffoni dal mondo e della vita.
Luglio 4th, 2014 alle 10:24
Splendida notizia.
C’è tanto oltre il bel gesto. Davvero tanto.
Complimenti ad entrambi.
Non vedo l’ora che sia martedì.
Luglio 4th, 2014 alle 10:30
Ottima news
Complimenti ad entrambi….ed auguroni a Stefano (io ho appreso ora della sua vicenda di salute)
Grande momento il martedì
Luglio 4th, 2014 alle 10:31
A me piaceva moltissimo sentir parlare Pippo Russo. Sapete dirmi che fine ha fatto?
Luglio 4th, 2014 alle 10:36
Bravo David !! miglior acquisto non lo potevi fare Grande Prizione ti ascolterò con attenzione
Luglio 4th, 2014 alle 10:43
pare 50 MLN per Cuadrado, MU
chi dice che a 50 non si deve vendere (ricordiamoci che siamo la Fiorentina) è bene che si dia ad un altro sport…
vdz
Luglio 4th, 2014 alle 10:52
Una bella notizia, in bocca al lupo!
Luglio 4th, 2014 alle 10:52
David, questa è una bellissima notizia. Ho avuto modo di andare a trovare Stefano quando “non stava proprio bene” e fin da subito ho scommesso sulla sua forza di volontà . Sapevo dei vostri burrascosi trascorsi e non osavo sperare di potervi vedere riuniti…ecco, ora sono davvero felice!
Luglio 4th, 2014 alle 10:52
Mi associo ad Antonio. Stefano Prizio, chi era costui? E non credo troveremo i bravi dietro l’angolo.
Luglio 4th, 2014 alle 10:53
Stefano Prizio è un bravo giornalista: spesso sono stato in disaccordo, ma qualche voce critica verso la proprietà può fare solo bene (anche perchè l’appiattimento di alcuni giornalisti leggasi Bucchioni è quasi imbarazzante). E lo dice uno che per criticare i DV deve essere messo sotto tortura. Ma il giornalismo deve essere libero ed una voce fuori dal coro ci sta bene.
Luglio 4th, 2014 alle 11:00
Ciao David,
volevo sinceramente complimentarmi con te per la bella proposta per Stefano Prizio. Abito a Roma e ho “davvero” cominciato a seguire la Fiorentina grazie a fiorentina.it e quindi mi sento molto legato alla figura di Stefano Prizio. Leggo i tuoi post e spesso non mi trovo in sintonia con le tue opinioni tuttavia ho sempre stimato la tua sincerità in quello che scrivi e in questo caso ho apprezzato molto questo tuo post e la possibilità di poter risentire Stefano in radio.
È veramente una bella iniziativa e quindi sinceri complimenti sia a te e un in bocca al lupo a Stefano.
Luglio 4th, 2014 alle 11:13
Si può anche non essere d’accordo con lui, ma bisogna dire che nel panorama dei giornalisti sportivi fiorentini è un cavallo di razza. Basta leggere le sue parole. Sempre chiare e mai banali.
Non sapevo dei suoi problemi e mi auguro che le cose migliorino anche da questo punto di vista. Penso da sempre che il 99% di un uomo sia nella testa; se a volte l’altro 1% sbarella un poco, occorre adattarsi e vivere al meglio per quello che si può. Forza Stefano e Forza David che hai dimostrato ancora una volta la tua onestà intellettuale e sensibilità umana.
Luglio 4th, 2014 alle 11:15
O.T. :
L’erba grama non muore mai … quella buona la raccoglie Dio e se la porta in cielo …
Ciao Giorgio …
Umberto Alessandria
Luglio 4th, 2014 alle 11:22
Ma Prizio non era quello defenestrato perchè osò criticare i Della Valle ?
Luglio 4th, 2014 alle 11:29
Non può che farmi piacere.Tante voci vuol dire libertà.
Luglio 4th, 2014 alle 11:34
anche se i vs. “vecchi” contrasti non erano politici mi viene da drivi: NE ROSSA NE NERA! E’ VIOLA LA NOSTRA BANDIERA!
Bravo David e bravo Stefano!
Luglio 4th, 2014 alle 11:36
L’ho scritto a Stefano, lo scrivo a te: Bravi a tutti e due ad “andare oltre”.
Luglio 4th, 2014 alle 11:41
Maledetto toscano: no, é quello che credo si sia beccato una querela perché scrisse che i DV erano dei palazzinari speculatori edilizi. Dopo il siparietto con Sconcerti, pensavo si fosse ritirato.
Luglio 4th, 2014 alle 11:42
Grazie a DavidGuetta e a M.Bucciantini per aver dato questa opportunità a Prizio: una persona piena di talento e con le”palle” (andare contto Ddv e Sconcerti non è da tutti…) ma perseguitato dalla malasorte. IN BOCCA AL LUPO ENORME A STEFANO e grazie al Direttore che a suo tempo avevo criticato come tutta la categoria per non essersi occupati del caso…..
Dandi
Luglio 4th, 2014 alle 11:45
Una splendida notizia che non mi ha solo fatto piacere ma confesso anche un po’ commosso .
Ti ho sempre stimato tantissimo ma ora ti stimo ancora di più David…
Luglio 4th, 2014 alle 11:57
Che bellissima notizia. Stefano non ha mai avuto peli sulla lingua quindi sarà belli ascoltarlo. Vai Stefano. Grazie David
Luglio 4th, 2014 alle 12:01
Apprezzo questo gesto che non ha niente a che fare con la carità ma è umano e, allo stesso tempo, illuminato. Bravo David.
Luglio 4th, 2014 alle 12:04
Finalmente una bellissima notizia…. bentornato Stefano!!!
Luglio 4th, 2014 alle 12:13
ti manca solo tenerani….poi fai bingo..GRANDE RADIOBLU
Luglio 4th, 2014 alle 12:15
David sei veramente abile e lungimirante, oltre che bravo. Complimenti a te e un ben tornato a Prizio che – penso – abbia capito che nella vita bisogna fortemente sospettare di chi ti fa i complimenti, ti usa e poi ti frega mollandoti. R
Luglio 4th, 2014 alle 12:24
Ciao Guetta,
Finalmente un giornalista (e uomo) vero nel tuo rooster!
Solo una raccomandazione:
Non lo fare incrociare con Sconcerti….
Prizio uber alles!!!!!
Luglio 4th, 2014 alle 12:26
Bravo Davide… devo dire che non mi era proprio piaciuto il tuo atteggiamento nei suoi confronti perchè lo ritenevo e lo ritengo uno dei migliori giornalisti sportivi (ma non solo) in circolazione… libero, intelligente, mai sopra le righe… le differenze di opinione ci stanno, anche se molti preferirebbero avere sempre degli yes man, quelli che ti dicono che va sempre tutto bene e che abbiamo sempre ragione noi… e non sto parlando solo di professionisti ma anche di parecchi tifosi con il complesso di peter pan, allergici a qualsiasi visione costruttivamente critica della vita, che poi è la sola che ti permette di crescere… Quindi ben venga questa revisione del rapporto tra voi due, la qualità dell’informazione non può che guadagnarne…
Luglio 4th, 2014 alle 12:27
Una volta mi son preso anche io con Prizio e di mezzo in una maniera o nell’altra c’era Prandelli.
Prizio ha le sue fisse bisogna ammetterlo pero’ senza di lui Fiorentina.it non e’piu’la stessa.
Lui era senza dubbio un valore aggiunto.
A prescindere dai punti di vista, credo la tua David sia una mossa strategicamente molto azzeccata dalla quali entrambi potete guadagnarci.
Io ho solo un dubbio….riusciranno il Guetta e Prizio a convivere.
Questa secondo me é una sfida nella sfida!!
Buona fortuna ad entrambi
SSLF
Luglio 4th, 2014 alle 12:49
Bravo bravo bravo David!!!! Te e Prizio siete due ottimi giornalisti e vedrai che ne trarrete benefici entrambi!! Non so cosa sia successo tra voi in passato, ma il fatto che ci abbiate messo una pietra sopra e che tu lo ritenga un favore fatto a Blu e non viceversa, vi fa davvero tanto onore ed avete guadagnato una stima illimitata per quello che mi riguarda. Vi ascoltero’ ancora piu volentieri in streaming dalla Romagna. Forza viola Forza Radio Blu
Luglio 4th, 2014 alle 12:50
Bella notizia, ora manca solo un chiarimento anche con Corvino!
Forza viola
Luglio 4th, 2014 alle 13:02
Prima di tutto un grazie a te, David,che ci fai l’inaspettato regalo di poter riascoltare la voce di una delle più belle penne del giornalismo italiano, fiorentino è fortemente limitativo.
E benvenuto, Stefano, mi sono mancati i tuoi graffi stilistici, le tue colte citazioni, il tuo sarcasmo che non ha mai risparmiato nessuno. Benvenuto a te.
Luglio 4th, 2014 alle 13:03
Grazie David.
RISPOSTA
Gentile signora, come faccio a sapere se è veramente lei?
E comunque davvero non mi deve ringraziare di niente, è Radio Blu che ci guadagna, buona serata,
David
Luglio 4th, 2014 alle 13:28
Un gesto che fa onore e un grande acquisto per la Radio!
Complimenti e non vedo l’ora di ascoltare Stefano a Radio Blu.
Luglio 4th, 2014 alle 13:33
sempre meglio di quel montato di brovarone sarà senz’altro.
Luglio 4th, 2014 alle 13:52
Credo che ci sia solo da dire BRAVI!
Bella notizia.
Luglio 4th, 2014 alle 14:03
La notizia mi rattrista alquanto. Non entro nel merito della persona perche’ non l’ho mai conosciuto. Il giornalista si e’ dimostrato arrogante, presuntuoso, polemico fino alla nausea.All’inizio della carriera aveva dimostrato talento e raziocinio poi si autoinvesti’del titolo di custode unico della verita’e di giustiziere impietoso sempre pronto a combattere contro gli “orribili crimini” commessi dalla proprieta’ circondandosi di un manipolo di arditi uno piu’ ridicolo dell’altro. Sara’ un piacere enorme non ascoltarlo.
Luglio 4th, 2014 alle 14:08
Bravo David! Bravo Stefano! Mi avete emozionato e per questo vi ringrazio….siete delle belle persone!!
Luglio 4th, 2014 alle 14:13
Salutami Prizione , un grande ed una grande persona perbene .
Dopo uno scontro dialettico ho avuto “l’onore” di vedermi pubblicata su fiorentina.it la mia mail per esteso (con tanto di nome e cognome) perchè si era incazzato nero dopo un mio commento .
Non ricordo bene l’argomento mi sembrano i parcheggi collegati alla famiglia del’exex sindaco.
Restammo delle rispettive posizioni , ma si accorse che aveva rischiato una querela (anche se non l’avrei mai fatta ) perchè non sapeva nemmeno chi fossi.
Per me è un Grande !
Luglio 4th, 2014 alle 14:20
Prima Brovarone poi Prizio. Ottima scelta.- Anche se ovviamente tante cose hanno pensieri diversi è sempre utile ascoltare chi ha opinioni diverse e non teme dirle.- In questo mondo di lecchini è sempre bello ascoltare gente che dice quello che pensa prendendosi le sue responsabilità. Sicuramente ne guadagna l’informazione. A me personalmente piace più ascoltare gente che la pensa diversamente da me che viceversa. Dal punto di vista umano non possiamo che fargli i migliori auguri.
Luglio 4th, 2014 alle 14:21
se la politica italiana ragionasse come voi, cercando di costruire laddove ci sono macerie di un tempo; allora ci sarabbe davvero la tanto agognata ripresa … nella vita, nei sentimenti, nello sport, nell’economia e in tutto; se si respira la volontà di confrontarsi anche scontrandosi annullando ruggini pregresse allora si può davvero costruire qualcosa che funziona anche un semplice programma radiofonico.
Bravo David
Luglio 4th, 2014 alle 14:24
Bravissimo David! Prizio è una gran persona, negli ultimi anni ha pagato per la sua onestà intellettuale e poi quel maledetto problema di salute. Sono contento è una bellissima notizia e spero che diventerete pure amici.
Luglio 4th, 2014 alle 15:11
Bravo David, ho letto ora e sono felice per te e per Prizio. Mai chiudersi definitivamente agli altri, ancora bravo. P.S. Ciao Giorgio, mi mancheranno tanto le storie che ancora dovevi scrivere.
Luglio 4th, 2014 alle 15:40
Già una volta era successo questo “Kamasutra” come lo aveva chiamato, se non sbaglio, David.
Però adesso è diverso, per tanti motivi:
infatti nella vita ogni tanto capitano episodi che, non si sa come, ci mettono gli uni contro gli altri.
Basta una parola detta (o scritta) in più, magari perchè si era nervosi o non in pace con se stessi, che le cose precipitano, senza averne capito bene il motivo.
Difficle ricucire, bisogna essere speciali.
Lo siete, entrambi.
Mi complimento ed ascolterò volentieri Prizio su Radioblu.
Paolo Pisa
Luglio 4th, 2014 alle 15:54
In passato sono rimasto molto amareggiato dal post in cui stefano veniva schernito per la telefonata con Sconcerti che reputo un pessimo giornalista e un grande attaccabrighe. Mi dispiacque vedere come, molti colleghi di Stefano, avessero goduto di quel momento di difficoltà e purtroppo, tra loro, c’eri anche tu David. Questa tua apertura nei suoi confronti nel momento più difficile della sua vita ti fa riguadagnare il mio rispetto e il mio apprezzamento perché solo i grandi uomini sanno tornare sui propri passi e abbracciare i propri nemici.
Luglio 4th, 2014 alle 16:03
Per scrivere scrive bene, per il resto è un giornalista di poco valore. In bocca al lupo per le questioni di salute.
Luglio 4th, 2014 alle 16:04
Complimenti a tutti e 2!
In bocca al lupo
Luglio 4th, 2014 alle 16:07
Gran bella notizia, perché Prizio mi mancava molto. Sarà un gran piacere riascoltarlo. Una volta lui si inserì simpaticamente, quasi in punta di piedi, su una questione buttata lì da me, tanto per ruzzare, su Don Henley, il batterista e cantante degli Eagles, e fui costretto (a malincuore) a correggerlo sul nome (da lui) sbagliato di Don Felder, che era invece uno dei due chitarristi… Bentornato, Stefano!
Luglio 4th, 2014 alle 16:38
Ricordo miei post di solidarietà quando i Della Valle lo citarono in giudizio (non so com’è andata) e addirittura una amicizia fb, poi mi bannò subito mi sembra proprio per un disaccordo su di te, equivocava facilmente e non accettava di essere contraddetto. Ma tanto a me che m’importa, sto in Umbria e radioblu non la sento, figuriamoci se mi metto in streaming per sentire lui.
Luglio 4th, 2014 alle 17:38
Commenti come quello di Lorenzo Pukhet fanno veramente pensare. L’invidia porta solo cattiveria gratuita.
Luglio 4th, 2014 alle 17:46
Bravo David, una scelta che ti fa onore.
Anch’io sono uno di quelli che non amava troppo alcune sue posizioni dogmatiche ed intransigenti e il suo poco essere incline al dialogo, anche se gli ho sempre riconosciuto grandi meriti nel concedere ai tifosi ampia libertà di espressione.
Fi.it non è stata più la stessa senza di lui ed in troppi lo hanno usato e poi scaricato.
Lo ascolterò con curiosità e con piacere e spero di apprezzarlo come con Brovarone (che prima dell’approdo a Radio Blu non riuscivo a sentire).
Alla fine metterai in programmazione anche il punto settimanale curato da Corvino … 🙂
RISPOSTA
darà una mano al tom tomo per il mercato…
Sempre in attesa di rispondere ad una delle tante richieste che riceve quotidianamente!
Luglio 4th, 2014 alle 17:47
A me va bene tutto…. Ma per cortesia… Più spazio a Loreto !!!
RISPOSTA
ancora di più? andrà pur a Malaga…
Luglio 4th, 2014 alle 17:57
Finalmente un momento di grande radio poco fa con pantaleo in diretta . Ah ah ah
RISPOSTA
poi prova a dire che non sono democratico!
Ho spedito io l’ottimo Baldini dal profeta di Vernole
Luglio 4th, 2014 alle 18:15
una grande scelta!!!!!!!!!! e considera che non ero quasi mai d’accordo con prizio!!!!!
Luglio 4th, 2014 alle 18:44
Finalmente un gran bel giornalista!!!!!
Adesso mi piacerebbe leggere un tuo post dove dici che Bucchioni e Calamai non saranno più a radio blu!!!!
Luglio 4th, 2014 alle 18:52
Dopo avervi conosciuto, tutto mi sarei aspettato, ma questa! Di certo non ci si annoierà: il carattere (o caratterino…) non manca…e vi rende più simili di quanto si possa immaginare!! Come ha suggerito qualcuno, piglia anche Tenerani ed è completo!
p.s.
per puro dovere di cronaca:
nell’affaire Prizio-DV io mi sono schierato al 100% col primo, e non per comuni amicizie..
Luglio 4th, 2014 alle 19:00
il post 64 racchiude tanta verità.
Cavolo David, a questa girata ci hai commosso tutti. Io stimo Stefano e anche se è talvolta un po’ cazzone ha una grande personalità. Sarà un piacere ascoltarlo.
Secondo me Tu con l’invecchiare raggiungi vette di umanità inaspettate.
Se ti rivedo al Bagno Elia ti offro da bere.
Luglio 4th, 2014 alle 20:24
Sei una brava persona David. Spero un giorno di avere la possibilita’ di conoscerti personalmente.
Luglio 4th, 2014 alle 20:31
Anche se molte volte non sono d’accordo con lei direttore sopratutto quando parla di politica devo farle i complimenti per questa scelta.
Luglio 4th, 2014 alle 21:05
Prizio a Fiorentina.it trasudava di presunzione ma non è mai stato un banale ed ovvio come molti che popolano radio e siti (pochi ed i più vecchi a radio blu)
Onestamente non l’ho più ascoltato o letto.
Sono curioso di ascoltare con che vestito si presenta.
A suo favore andare contro Sconcerti il re del rinnegare quello che ha detto il giorno prima.
Luglio 4th, 2014 alle 21:31
Hai notato che il Profeta, parlando della Fiorentina di oggi, dice “noi”?
Allora è vero che, nell’ombra, continua a fare il mercato (il che, in effetti, spiegherebbe i vari Alonso, Iakovenko, Bakic, El Hamdoui…)
Luglio 4th, 2014 alle 22:54
Leonardo Sciascia direbbe che questi sono gesti da Uomo. E non c’è apprezzamento più grande.
Luglio 4th, 2014 alle 23:06
Con te, David, è difficile annoiarsi, con Prizio lo stesso. I veri nemici della comunicazione, specie quella sportiva, sono la banalità e il conformismo, e devo dire che entrambi ne siete esenti. E vai così.
Luglio 4th, 2014 alle 23:21
L’idea che persone adulte abbiano l’intelligenza di rivedere le proprie posizioni è bella, fa piacere vederla in pratica.
Non mi unisco ai molti elogi per Prizio perché per quel che ricordo non mi piaceva molto, così come mi accade con la maggior parte dei giornalisti sportivi.
Leggere un commento nel quale lo si definisce addirittura superiore a Benedetto Ferrara fa davvero sorridere.
Detto questo, complimenti a entrambi e vi auguro il meglio.
Luglio 4th, 2014 alle 23:22
Sono veramente felice di questa novità.Comunque non e’ interessante ascoltare commenti troppo appiattiti (per usare un eufemismo) ma neppure critici a prescindere per vicende o torti personali. Dal momento che ho stima di chi parla a Radio Blu bisognerebbe che taluni soggetti,veterani e novizi, facessero un esame di coscienza e che elaborassero i loro “modi di vedere” come direbbe Laserpe in maniera disinteressata arguta e sincera.
Luglio 4th, 2014 alle 23:27
Ha ragione david, ragazzi. Ci guadagna anche e soprattutto radioblu, come con il grande ciuffi… Cmq bravi a tt i. Ciao
Luglio 5th, 2014 alle 00:04
Condivido il toto il post di Zachini, Prandelli per molti giornalisti, Ferrara, Tenerani,te David, lo stesso Prizio ed altri, è intoccabile e questa è la dimostrazione che li ha saputi allenare bene. Mentre questi non sapevano fare altro che sputare veleno contro la società, Bucchioni annunciava dati e fatti che puntualmente si sono verificati e sono sotto gli occhi di tutti,come la riorganizzazione della società, il ritrovato impegno dela famiglia per costruire una squadra all’altezza del suo blasone. Saper scivere bene non è sufficiente per un bravo giornalista, ci vuole ben altro, soprattutto non avere pregiudizi nel bene e nel male. A Prizio auguro la buona salute e buon lavoro.
Luglio 5th, 2014 alle 00:14
Caro David,
mi hai fatto davvero un bel regalo.
grazie di cuore,
con affetto.
matteo.
Luglio 5th, 2014 alle 00:39
Un bocca al lupo a Prizio, ne ha passate fin troppe e merita questa opportunità. Ma cerchiamo anche di essere obiettivi e non paragoniamolo a Benedetto Ferrara per carità, è come mettere a confronto Parolo e Iniesta.
Luglio 5th, 2014 alle 00:41
Trovo come persona Prizio pressochè insopportabile per il suo modo di fare. Sono in ogni caso dispiaciuto se gli è accaduto qualcosa di brutto. Nei contenuti apprezzavo molto la sua voce forte e particolareggiata nell’essere contraria a questa proprietà a fronte di tanti ballerini di corte. Senza dubbio il grande Mario ed il Sulivan show saranno sempre un’altra cosa ed un altro livello.
Luglio 5th, 2014 alle 06:03
A me Prizio non piace molto per la sua autoreferenzialita. Però meglio di qualche giornalista spudoratamente penna armata della fiorentina!!!
Luglio 5th, 2014 alle 06:45
Prizio viene giudicato positivamente o negativamente in base alla posizione relativa alla proprietà. Personalmente non ho dubbi: preferisco i sorrisi e le straordinarie metafore alla Ciuffi, l’ironia come arma dialettica, rispetto a chi si prende troppo sul serio, a chi non sorride mai, a chi si sente giudice degli altri, alla cultura del contro “a tutti i costi” e del sospetto.
Tuttavia non posso negare che Prizio sia stato di fatto l’artefice della riuscita di Fi.it, e che sia un giornalista in gamba. Benvenuto a Radioblù allora e non mancherò di ascoltarlo .
Per quanto riguarda l’affaire con i DV credo che questa sia stato la peggiore mossa di questi ultimi. Per quanto egli abbia dato di fuori, DETESTO il potente quando prende di mira il pesciolino. Per gli stessi motivi mi AUGURO che Stefano si stracci i panni del Savonarola calcistico a favore di una presenza di qualità.
Per le sue posizioni forse è l’ideale per chi ha bisogno di sentire una voce critica. E penso che sia capace da cacciare fuori dal tempio dai polemisti distruttivi: insomma uno intelligente, il che dovrebbe essere il vero discrimine fra le varie opinioni.
Luglio 5th, 2014 alle 07:21
In bocca al lupo a uno “che non è stato bene” da uno che non è stato bene
Luglio 5th, 2014 alle 07:25
Off topic ma per me On topic
Ma Balotelli che si fa riprendere con le cuffie me te dice “Siamo a sette milioni e possiamo diventare di più”?
E soprattutto: e i Tg che lo mandano in onda come fosse l’oracolo?
Balo, ma un gollettino fatto da te mai,eh?
Ma parliamo di calcio per favore e dimentichiamolo.
Ps Prandelli, portalo a fare tribuna in Turchia
Luglio 5th, 2014 alle 09:41
Chapeau!! Bel gesto complimenti.
A me personalmene piace come commentatore, non banale, arguto a volte inutilmente polemico ma una bravo opinionista nel panorama giornalistico fiorentino.
Luglio 5th, 2014 alle 13:28
Accipicchia che apertura mentale, grande David anche se io gli articoli di Prizio non riesco quasi mai a capirli…forse sono troppo poco erudito per il suo livello letterario…in bocca al lupo!!!
Luglio 5th, 2014 alle 14:52
Complimenti! Un altro bel colpo per arricchire la già ottima offerta di calcio di Radio Blu. Sarà un ottimo acquisto.
Luglio 5th, 2014 alle 20:47
Lo dico senza alcuna vena polemica, questo ingaggio saltuario di Prizio a radioblu la trovo una delle mosse piu’ipocrite del mondo del giornalismo fiorentino. vi siete odiati, insultati, mancati di rispetto, ed adesso con il pretesto della malattia di prizio, e dell’oblio di quest’ultimo, gli dai spazio.
Preferisco che uno sia coerente e non faccia mosse populistiche. Il fatto che oggi pomeriggio Firenzeviola, con tommaso loreto, tuo redattore, abbia voluto ribadire questa cosa di prizio a radioblu, fa ancora capire come si cerchi l’accondiscendenza a questa cosa, piu’ che una reale convinzione di farla. Peccato per Prizio, che evidentemente senza piu’ che nessuno lo calcolasse, ha cercato visibilità, e peccato per te David, che ancora una volta decidi una scelta editoriale per compiacenza e non per convinzione giornalistica…
RISPOSTA
io penso che tu non abbia capito niente, ma non è la prima volta che succese.
Stefano parla a Radio Blu per arricchire le trasnissioni, come peraltro era già avvenuto nella stagione 2003/2004, è passato quasi un anno dalla sua malattia, se volevo fare una mossa populistica mi muovevo in quei tempi.
Ogni anno in estate cerco qualcosa di nuovo e ho pensato a questo, le tue parole sono vergognose, ma trattenendo lo sdegno sulle idiozie che hai scritto, mi e ci spieghi chi dovrei compiacere?
La Fiorentina? I colleghi?
Hai aspettato quasi due giorni per scrivere cose di questo genere e ora starai gidendo perchè ti ho risposto e sei andato controcorrente, contento te…
Luglio 6th, 2014 alle 14:49
Hai fatto una cosa bellissima
grande david
Luglio 6th, 2014 alle 16:25
Lo seguivo ai tempi di fiorentina.it.
Ottimo giornalista davvero, ha avuto sempre la mia stima.
Luglio 7th, 2014 alle 11:59
ma…..
Luglio 7th, 2014 alle 21:16
Bravo David, bravo Stefano.