L’eterno esterno del desiderio
Qui ci vuole una benedizione: Balzaretti con la coscia aperta in due, Santana fragile come un cristallo di Swaroski, Jorgensen a singhiozzo e Semioli a Careggi per dei controlli.
Accade così che di quattro non ne fa due e che quasi sicuramente contro l’Empoli bisognerà ricorrere ancora a Gobbi, il classico giocatore da 6 di cui parlavamo qualche giorno fa.
Penso al ruolo di esterno e mi viene in mente Kanchelskis stroncato da West e poi il Santana dello scoso anno, passando in mezzo a diverse meteore durate lo spazio di due partite: una vero sortilegio legato al ruolo.
In gito c’è poco, magari se nessuno chiude su Quaresma… ma no, mi sto illudendo perché figuriamoci se quello accetta il tetto di ingaggi.
E poi, ripeto, ne avremmo quattro in rosa, peccato che ci sia una sorta di triangolo delle Bermuda che imperversa su quel lato del campo, destra o sinistra non fa differenza.
San Mutu, contro l’Empoli pensaci te (non dico nulla di Pazzini perché su di lui si è detto e scritto fin troppo).
INFATTI…
La Fiorentina comunica che non saranno disponibili per la gara di domani i calciatori Martin Jorgensen, per gli esiti febbrili e Franco Semioli per il persistere della lombosciatalgia, che seppur in miglioramento, non permette la piena efficienza dell’atleta. Il difensore Federico Balzaretti intanto prosegue il programma di recupero individualizzato e dalla prossima settimana riprenderà il lavoro sul campo.
Agosto 24th, 2007 alle 21:37
Quali sarebbero i 4 esterni? io ne conto 3 (che come dici tu in 3 hanno l’affidabilità di mezzo): semioli, santana e jorgensen; balzaretti non è certo un esterno di centrocampo, è un terzino, poi si può adattare ad esterno di centrocampo così come si può adattare pasqual, vanden borre, kuzmanovic, gobbi (a cagliari giocava centrocampista centrale nel 4-3-3) e mutu, ma non è certo il loro ruolo, e in quel ruolo rendono la metà… lo stesso Prandelli ha detto di sapere bene che il ruolo di kuzmanovic e gobbi non è quello di esterno e che vanden borre è un difensore, tant’è che oggi il mister ha riproposto il vecchio 4-3-3, e mi sa che gli toccherà tenersi quello (almeno di non voler mettere giocatori fuori ruolo) anche per il resto della stagione se il mercato non porterà un esterno vero… ma a te David una formazione 4-3-3 frey- vanden borre, ujifalusi, gamberini, pasqual- donadel, kuzmanovic, montolivo- santana, pazzini, mutu non piacerebbe? a me sembrerebbe ottima, anche perchè nel 4-2-3-1 kuzmanovic sarebbe una riserva fissa (almeno che qualche pazzo non voglia fare una coppia di centrocampo kuzmanovic-montolivo senza incontristi).
Agosto 24th, 2007 alle 21:45
E comunque non credo che il mister voglia riprovare gobbi esterno… ricordi l’anno scorso sempre alla prima, con l’inter, gobbi venne messo esterno e fece una prestazione a dir poco deludente, tant’è che non venne più schierato in quel ruolo… piuttosto che mettere kuzmanovic o gobbi esterni penso che il mister tornerà al 4-3-3 (infatto oggi in allenamento ha provato il 4-3-3). Complimenti per il penta, in questi giorni state facendo il pieno di grandi ospiti! Ma non c’è verso di riuscire ad avere in diretta rui costa? mi farebbe molto piacere risentirlo, e credo che farebbe piacere anche a molti altri…
RISPOSTA
Grazie per i complimenti: Rui è un mistero perché sembra non abbia neanche giocato in Italia.
Ci abbiamo provato, ma per ora senza esito positivo.
Ciao,
David
Agosto 24th, 2007 alle 21:59
Ho la netta impressione che ci vorranno quattro o cinque partite per iniziare a carburare…
Agosto 24th, 2007 alle 22:18
Siamo messi maluccio, anche se credo che alla fine ne usciremo bene. Sperando che entro la fine del mercato arrivi un esterno!
Agosto 24th, 2007 alle 23:42
dai… insisti!
Agosto 24th, 2007 alle 23:44
Salve, visto che debbo anche lavorare non commento ad ogni piè sospinto.
Questo per spiegare il mio silenzio ai post passati sul precedente commento di DAVID.
In particolare facevano riferimento a quanto ho scritto MATTEO, CECCO, MASSIMO E ROBERTO MESSORA.
Li saluto.
Rispondo.
GIUSEPPE ROSSI: può essere che sia come voi dite e cioè che il M.U. se lo riprende quando vuole, può essere che mi sono perso un passaggio, certo è che ho ben presente il commento di PRANDELLI che in merito additava quale colpevole la differente tassazione fra Spagna ed Italia. Quindi non clausole ma solo pecunia.
FORSE NEPPURE LUI E’ BEN INFORMATO.
DIFESA: confermo, NON è affatto detto che la difesa che prende meno gol sia automaticamente la MIGLIOR DIFESA, chi di voi ha giocato a calcio e non solo alla play station dovrebbe capirlo bene, dipende dall’atteggiamento di squadra, magari anche dal portiere e da un po’ di buona sorte. CERTO E’ che manca un LEADER colui che guida e scuote quando serve, tutti bravi ragazzi ogni tanto dediti alla disattenzione, BUONI ma non OTTIMI.
CENTROCAMPO. Concordo che sui centrali siamo abbondanti e promettenti ma anche qui manca un LEADER ed è stato sempre PRANDELLI a dire che accanto a MONTOLIVO serviva un “cagnaccio” tipo Donadel (quindi non Donadel, che pure stimo…), all’epoca si trattava infatti SISSOKO, MAVUBA, BOROWSKI….
ULTIM’ORA
il CORVO conferma che non prenderemo NESSUN ALTRO. Bene se così sarà non metto in dubbio che la Società non programmi, ho qualche remora nel pensare CHE RIESCA ATTUARE I PROGRAMMI CHE ESSA STESSA SI DA’.
Giocare con due esterni d’attacco (ali, una volta) ed averne tre, di cui uno fermo da un’anno (SANTANA)senza garanzie di rientro, uno che notoriamente ha problemi di continuità (Jorgensen, e qui “CHAPEAU” al giocatore e all’uomo)ed uno solo certo, SEMIOLI (ma che può anche lui avere problemi, vedi notizie di OGGI , averne quindi forse DUE e non averne comprati altri in due mesi e mezzo di mercato, mi fa pensare…
Infine due annotazioni :
personalmente posso essere d’accordo o meno con i pensieri di chi “posta”, ma mi guardo bene di tacciare di “poca intelligenza” chi la pensa diversamente da me;
prima non mi chiamavo in nessun altro modo, sono per così dire un neofita ed ho sempre usato solo questo nickname.
SALUTI VIOLA (VERI e garantiti)
Agosto 25th, 2007 alle 01:04
In effetti la situazione è abbastanza tragica… Ma perchè non ci abbiamo pensato prima??? In risposta a Yoda, l’esterno è quello che arriverà prima della fine del mercato credo. Ma vista l’emergenza se arrivava una settimana prima male non faceva… Comunque credo che prandelli un esterno di livello lo possa scoprire durante il campionato tra i giocatori in rosa. E come dice il saggio David per domenica speriamo in Mutu.
Mi sapresti chiarire il motivo per cui domenica gioca Potenza e non Ufo.
Ciao David e sempre forza viola
RISPOSTA
Ciao Nicola, Ufo è squalificato, a presto
David
Agosto 25th, 2007 alle 06:55
possibile che domani in campo non ci sia neanche un nuovo acquisto?
si, possibile
solo sfiga? non credo!
la mancanza degli esterni in giro? non sono assolutamente in sintonia con te, ci sono giovani e vecchiotti….che buscè non sarebbe da fiorentina? campetelli, abate, bonanni, cerci, antonini, i due serbi dell’under 21, l’ungerese destro,ecc….questi valgono tutti almeno Jorgensen….solo che corvino………
bisogna crescere e parecchio per diventare una grande…in tutte le componenti, possibile che si domandi ancora, di venerdì, prima dell’esordio in campionato a muto della partita di bilbao? c’era altro da dire? non c’erano argomenti? te domenderesti ancora di bilbao?
(basta un no o un si)
poi parlare ancora di toni…basta questi siamo, questi calciatori vanno messi nelle condizioni di dare il massimo e i rimpianti o ricordi nostalgici non aiutano, anzi
RISPOSTA
No, non domanderei di Boòbao, ciao
David
Agosto 25th, 2007 alle 07:28
Caro David,seguiamo il tuo consiglio e restiamo calmi.Non credo ci sia alcuna maledizione.Gli incidenti a catena nel calcio spasmodico di oggi accadono a tutti e le società dovrebbero ormai prevederlo ben in anticipo.Inutile piangerci sopra quando queste cose inevitabilmente si presentano.
I nostri problemi sono ben altri che gli esterni e lo sappiamo tutti noi che amiamo svisceratamente la Fiorentina al di la dei personaggi che si sono susseguiti alla barra sella società da Befani ai Della Valle.Domani il campo ci darà le prime indicazioni e se il buon giorno si vede dal mattino,tireremo tutti un sospiro di sollievo.Al di la di quei mattacchioni faceziosi che dicono che vinceremo lo scudetto(semel in anno licet insanire),credo che Prandelli riuscirà a fare un altro miracolo a Firenze con l’aiuto di S.Giovanni e non di San Pantaleo.Sembra proprio che non ci resti altro che seguire la politica di formare i giovani( poi se esploderanno, sapremo trattenerli col tetto stipendi non competitivo in campo internazionale e la mancanza di ambizioni europee?)e vivere su imprese isolate e con campionati piu o meno da classifica medio alta.Se questo é il nostro destino, accettiamolo e sosteniamo sempre la squadra se darà l’anima come negli ultimi campionati,pero non solo al Franchi.Forza viola per sempre.
Agosto 25th, 2007 alle 08:52
David mi stupisci.
Forse sto fraintendendo, ma il tono del post fa pensare che per la mancanza di giocatori in un determinato ruolo, siamo talmente alla frutta da doverci attaccare alle prodezze risolutive di un unico giocatore.
che l’esterno sia un problema per la fiorentina non ci sono dubbi, ma perdinci, non credi che la nostra squadra abbia risorse sufficienti per cavarsela egregiamente senza invocare il miracolo rumeno? che cosa avremmo dovuto allora invocare l’anno scorso in tutte le partite in cui il campione del mondo Toni non ha giocato? la Beata Vergine? Eppure anche senza il bomber che oggi tanto rimpiangiamo abbiamo fatto ottime partite, segnato gol e convinto. Forse che non c’è solo Mutu e disponiamo di un gioco, di ottimi giocatori e altre soluzioni?
Ti dico la verità, anche la battutina su Quaresma sarebbe evitabile, poi ci si domanda perchè Corvino sbotta.
mah, sempre più perplesso da certe valutazioni.
saluti
Agosto 25th, 2007 alle 08:58
Caro David, almeno il russo ce lo hanno stroncato mentre in campo correva: anzi, proprio perchè correva troppo per Taribo. La stessa cosa non si può dire di alcuni recenti acquisti.Lobont preso che era reduce da un infortunio, Berti che quando esordì( appena arrivato) sembrava la reclame del Dottor Gibaud,Kroldrup e la sua schiena che non era ancora a posto ,Pazienza ,l’infortunatodoprado ( tutt’attaccato, perchè così è sempre stato defintito dalla stampa) che non s’è mai visto ed il suo sostituto naturale sulla fascia, l’infortunato Santana.Ora anche l’infortunato Semioli,che fa pandant a sinistra con l’altro nuovo acquisto,l’ infortunato Balzaretti. Oltre al tetto ingaggi sarebbe opportuno istituire un tetto sfiga:ogni due acquisti malmessi, se ne prenda uno – magari scarso- ma a posto fisicamente.Sì, lo so: Balzaretti era arrivato sano. Si vede che è stato contagiato.
P.S.: domani, visto come stanno le cose, ci avrebbe fatto molto più comodo Reginaldo che corre sulla fascia di quanto ci possa aiutare Osvaldo tra panca e tribuna.Avremmo anche qualche spicciolo in più da spendere.Absit iniuria verbis, sia detto senza polemica.
Agosto 25th, 2007 alle 09:01
Crostino Nero,
il problema non è avere idee diverse da quelle degli altri, ma come queste vengono proposte.
tu chiosi parlando di offese, ma ti limiti a parlare delle persone che hanno intrattenuto con te un epistolare su questo blog.
e le tue offese alle persone che guidano la Fiorentina (corvino in particolare)?
quelle non valgono?
per quanto riguarda me suonano fastidiose come tutte le altre, e per questo io ti rispondo a tono fino a quando il rispetto non verrà dimostrato a chiunque.
in molti miei post questa estate ho chiesto che si cominciasse a parlare seriamente di alcuni argomenti dell’universo fiorentina, ma invece di leggere commenti che dimostrassero un certo grano salis, leggo commenti come il tuo sul mancato acquisto di Giuseppe Rossi, di cui non entro nel merito per la posizione critica, ma impresentabile nei toni e nei modi. e rispondo di conseguenza.
io non sono il difensore ufficiale della società, non mi reputo un aziendalista, ma non sopporto proprio le sparate come quella del tuo post e rispondo per le rime.
sarà poi david se lo riterrà necessario a censurare i miei post di risposta.
saluti
Agosto 25th, 2007 alle 09:10
David, più che delle benedizioni abbiamo bisogno di una vittoria ( e ne abbiamo la possibilità, ci mancherebbe, defezioni a parte)e sinceramente mi auguro che il gol della vittoria lo segni Pazzini, il ragazzo ne ha bisogno..e noi più di lui.
L’attuale rosa può piacere o meno ma oramai questo non ha più importanza, ora si comincia a fare sul serio perciò..forza viola e basta!
Agosto 25th, 2007 alle 09:33
Io non voglio ancora credere che non verrà preso nessun esterno. Non ci voglio credere perchè mi sembrerebbe così assurdo avere tanti ricambi su tutti i ruoli e non averne su quel settore che Prandelli stesso ritiene la chiave del suo modulo. Dunque aspetto e spero ancora fino al 31. Altrimenti questo sì, sarebbe un errore di Corvino. In effetti è ormai chiaro che il mercato non è andato come la società si attendeva, sono sorte complicazioni e le cose non sono andate tutte per il verso giusto.
Ora come ora il 4-3-3 è il modulo giusto per questa squadra, modulo che cela le lacune di mercato e permette di schierare la probabile migliore formazione.
Ed io sono piuttosto soddisfatto del mercato della Fiorentina, sono soddisfatto della rosa che ha Prandelli, e sono convinto che possano fare bene. Vieri compreso, perchè l’ho visto bene fisicamente e psicologicamente, inoltre ha già portato guadagno alla Fiorentina, spostando su di sè l’attenzione del precampionato, così da lasciare in pace Pazzini.
Agosto 25th, 2007 alle 09:46
San Mutu? Ma come è la prima di campionato e già siamo ad affidarci alle benedizioni? Allora è proprio vero che ci attende una stagione molto difficile.
E poi scusa Davide, ma come fai a dire che in giro di esterni ce ne sono pochi? Ma a parte la Fiorentina per lavoro ogni tanto una partita la guardi? Perché mi sembra invece che in quel ruolo di giocatori nel mondo ve ne siano molti.
RISPOSTA
Senti, ma tu lo fai apposta ad essere provocatorio?
Ho l’impressione che ti ti metta davanti al computer con una chiara idea in testa “oh guardiamo cosa ha scritto oggi il Guetta per contraddirlo o contestarlo”.
Io una oartita ogni tanto la guardo, tu invece non cambi mai atteggiamento ed è un peccato, per te ovviamente.
David
Agosto 25th, 2007 alle 10:01
crostino nero non ha scritto niente di offensivo, bensi’ ha tracciato una descrizione della situazione attuale…continuo a non capire tutto il tran tran per Semioli quando alla fine s’è pagato un fottio e l’è già bello scassato…o forse dire che Corvino s’è montato il capo equivale a insultare e a beccarsi una querela per lesa maestà?
Agosto 25th, 2007 alle 10:34
chi lascia la via vecchia per quella nuova sà quel che lascia ma ‘un sà quel che trova! bastava tenere reggi al posto di osvaldo e sarebbe già stato meno complicato anche il discorso esterni , no?
comunque da domani si comincia perciò ora per favore TUTTI ZITTI E FORZA VIOLA!
Agosto 25th, 2007 alle 11:38
Hai ragione,David.Però come ripeto gli infortuni devono essere previsti nel corso della stagione.Pertanto (premesso che la campagna acquisti come ho sempre detto quest’anno non mi ha affatto convinto)a mio giudizio serve come il pane un mediano e un esterno che siano però dei grandi campioni.Così come è adesso questa squadra se i giovani non usciranno fuori subito rischia di ritrovarsi a fine campionato nei bassi fondi della classifica ed il rischio purtroppo concreto di rischiare la B .Sei d’accordo con me,David?Ciao,Gianmarco.
Agosto 25th, 2007 alle 11:38
La nazione di oggi titola: RITORNA LA JUVENTUS, ORA E’ CAMPIONATO VERO.
Sono indignato,perchè,forse lo scorso campionato era falso?Io credo che se c’è una squadra che rende falsi i campionati questa è proprio la juventus, vedi calciopoli…….
Agosto 25th, 2007 alle 12:03
Ringrazio Alessandro, anch’io pensavo che descrivere la realtà non coincidesse con l’offendere. MAH !!!
Saluti VIOLA.
Agosto 25th, 2007 alle 12:13
in effetti qyaresma ancora non l’ha preso nessuno…ma tanto il signor corvino figuriamoci se porta a Firenze un campione affermato! su su non scherziamo!
Facile prendere gli sconosciuti, riuscirebbe anche a me.
David una domanda: non trovi deleterio per la Fiorentina sbandierare a tuti il tetto ingaggi che si pone la società? credo che siamo l’unica società che lo fa in Italia e forse anche in Europa.
Ciao, forza Viola!
Agosto 25th, 2007 alle 12:13
O Messora, ma che sei di fora ?
E’ stata la società a dire che mancavamo di un paio di elementi di livello e esperienza e sempre la società ha detto di puntare su un gioco novo, di puntare sugli esterni.
Allora serve la materia prima.
Infine Prandelli ha ammesso che FORSE C’E’ STATO QUALCHE ERRORE DI COMUNICAZIONE DA PARTE NOSTRA.
Non vedo le offese che citi, anzi vedo te sopra le righe…Senza offesa.
Forza VIOLA
Agosto 25th, 2007 alle 12:28
Frey Capitano, visto che mi chiami in causa pure tu ti riposto un estratto del post incriminato da me di Crostino:
“Prandelli è un grande allenatore, una brava persona e…un AZIENDALISTA.
Mai si permetterebbe di andare ufficialmente contro la Società.
La realtà è che, con la sua tranquilla eleganza, ha chiesto a più riprese, un ESTERNO.
Se non si vuol capire OK, ma sia chiaro che NON SI VUOL CAPIRE.
Chi ha capito sono i tifosi viola, quest’anno faremo il PEGGIOR RISULTATO ABBONAMENTI DA QUANDO CI SONO I DELLA VALLE E SIAMO IN SERIE A, quindi escludendo gli anni di C2 e B.
Il resto è ARIA FRITTA.”
insomma una bella accusa di menzogne (col “non si vuol capire” e l'”aria fritta”) alla dirigenza, del tutto gratuita perchè non suffragata da alcuna tesi plausibile.
se per te e gli altri, scrivere in questi termini ed in questi toni è normale e non sa di offesa gratuita, bè allora rassegnatevi a sentirmi rispondervi per le rime perchè a mio personale avviso questa e mancanza di rispetto del lavoro degli altri, con l’aggravante di non avere nessun riscontro se non lo sbraitare (perchè tu lo sai vero che su internet scrivere in maiuscolo equivale a sbraitare…).
per parte mia credo di essere una persona educata, ma di fronte a questo modo di porre le cose mi adiro.
e con questo spero di avervi fatto capire i perchè ed i percome.
saluti
Agosto 25th, 2007 alle 12:42
Ricordo ancora oggi, quando arrivò Kanchelskis.
Sconcerti titolò su Stadio, a caratteri cubitali: “PRESO!!!”
Non avemmo molta fortuna con quell’ esterno, che era allora ritenuto il migliore in Europa.
Speriamo di averne complessivamente, di più con gli attuali.
Leggo con interesse, da più parti, la Fiorentina accreditata come forza importante di questo campionato.Commenti autorevoli la descrivono in grado di dare noia sul serio alle grandi istituzionali.
Lon stesso Prandelli, nella tua intervista si è detto convinto che questa rosa abbia doti maggiori delle precedentemente avute.
La stessa valutazione tecnica che lui fa di Pazzini(…”per eleganza, movimenti e doti tecniche, la migliore punta che ha avuto, ad oggi..”), è altamente lusinghiera e proprio perchè scevra di ogni prudenza, credibile.
Ero scettico, dopo questo mercato.
Adesso sono solo curioso e molto più fiducioso.
Dì la verità David: quell’intervista è stata un’iniezione di fiducia, verso la tifoseria. Cercata e voluta, . Vero?
Con me ci sei riuscito.
Saluti e FORZA VIOLA !!!!!!
Agosto 25th, 2007 alle 13:07
NON C’E’ BISOGNO DI REGALINE O CILIEGINE MA DI UN GIOCATORE SPECIFICO.
A CNETROCAMPO ABBIAMO 7 CENTROCAMPISTI CENTTRALI E 3 ESTERNI NE OCCORRE UN’ALTRO.
SANTO CIELO L’ANNO SCORSO CI E’ MANCATO PER TUTTO L’ANNO UN ESTERNO ORA NON COMMETTIAMO LO STESSO ERRORE….
SANTANA : molto buono ma discontinuo.
SEMIOLI: molto buono ma dovre pur riprendere fiato
JORGENSEN: ottimo, ma sappiamo tutti che non regge ritmi forsennati anche lui a bisogno di riposarsi qualche turno
QUEST’ANNO ABBIAMO RADDOPIATO GLI IMPEGNI.
OCCORRE SOLO UN ESTERNO MAGARI UN GIOVANE NIENTE PIU’
PRENDIAMO FARFAN E FACCIAMOLA FINITA…
QUARESMA NON VERRA’ MAI.
DAVID CREDO DI ESSERE STATO ESAURIESNTE.
Agosto 25th, 2007 alle 13:11
Ora basta chiacchiere….come sempre si torna a casa fiochi e sudati e domani la fiesole deve riservare un solo coro all’entrata in campo: GIAMPAOLO PAZZINI EH EH OH OH!
Agosto 25th, 2007 alle 13:23
Continuo a non capire le critiche a Corvino: in tutte le aziende che si rispettano il padrone assume un direttore,gli dice quale è la filosofia societaria, gli fissa i budget di spesa dopo di che lo lascia lavorare o lo licenzia se i risultati non sono secondo le aspettative.Nel caso di Corvino c’ è il limite del tetto ingaggi imposto da DDV e se vogliamo credere che è quello reale, il nostro DS ha fatto il massimo comprando ottimi giovani di sicuro avvenire.Personalmente, pur non avendo molto simpatico DDV ,credo nella politica dei giovani ( anche se con quel tetto ingaggi sarà difficile trattenerli)e aspetterò almeno 10 partite prima di trarre le conclusioni, ma se dopo le cose andranno male non potrò dare la colpa a Corvino , ma alla politica societaria che non era quella giusta: se un’ azienda va male la colpa è sempre del N°1 ,mai degli operai e impiegati che eseguono solo gli ordini. Per domenica non avrei dubbi: se Kuz. è quello che ho visto a Viareggio, il ruolo di esterno(ed anche altri ruoli) sarebbe abbondantemente coperto.
Ora tifiamo senza polemiche per almeno 10 partite, FORZA VIOLA !
Agosto 25th, 2007 alle 13:55
Ed il mercato è ufficialmente chiuso…che ne pensi David?intanto osvaldo quando è arrivato era descritto come una prima punta,una settimana dopo è diventato una seconda punta,oggi è diventato un’esterno…se si continua di questo passo tra un mese diventerà un portiere.
Agosto 25th, 2007 alle 14:10
roberto messora, ci fai ridere i co….ni
ma guarda d’annattene!
Agosto 25th, 2007 alle 14:13
Tutto vero e tutto bello ma accidenti……c’è qualcuno(magari te David o un tuo collaboratore) che ha il coraggio di chiedere ai Della Valle se si ricordano di aver promesso (di loro iniziativa tra l’altro) il famoso “regalo”? E se hanno intenzione di mantenere la parola oppure era un discorso fatto al momento per fare contenta la gente e per tenerla buona?O magari è già arrivato…..mica per nulla,non è perchè uno vuole la ciliegina,non mi interessa,ma ne farei un punto di principio dato che la stessa società sbandiera sempre correttezza,serietà etc.
Ciao
Agosto 25th, 2007 alle 14:14
Non ha attinenza con l’argomento,stavo riflettendo su una cosa : che questo scarsissimo entusiasmo,questo pochissimo cuore che i Della Valle “dimostrano” alla fiorentina ed Firenze,mi fa tristezza.Preferirei i ns vecchi “presidenti pionieri” di qualche anno fa: zero soldi,ma molto cuore.
Agosto 25th, 2007 alle 14:55
Che inizi questo campionato perchè la gente sta male, sragiona. Non che un campionato dià lucidità, ma almeno le polemiche durano una settimana e poi cambiano, non due mesi con le stesse panzanate.
Agosto 25th, 2007 alle 15:00
Menomale che domani si ricomincia…qui c’e’ chi non capisce piu’ NEMMENO il tono ironico…
Cmq tornando al nostro “amico grillo parlante” Massarola…CI RISIAMO…affermi:”un conto è criticare dopo due mesi di campionato, un conto è infamare per gli acquisti di Vieri e Osvaldo senza averli nemmeno visti giocare”…io mi sento in dovere di criticare questi 2 acquisti sicuramente non adatti a sostituire Toni-Bojinov, se poi Prandelli gli dà un valore aggiunto e riesce a fargli rendere al 110% saro’ contentissimo…ma sarà il frutto del”Prandelli pensiero”e non i risultati di un buon mercato.
Inoltre i tuoi farneticamenti sul “cacarci in testa da parte di altre città” io li trovo offensivi, molto offensivi, e questo non perchè non sono cosciente della situazione attuale(sono un imprendiore e condivido questo discorso solo sull’impronta menageriale delle imprese), invece credo che sia la vera forza della Firenze sportiva quella di essere sempre “fuori dalle righe”, esigenti ma maturi, uniti e lungimirannti senza perdersi in farneticazioni antisportive o in dubbi progetti. Insomma, le critiche sono ben accette (forse), le offese mai….
Hai un atteggiamento da Guidolin(post partita Palermo-Fiorentina 2007) … che, come te, si è autonominato difensore dello sport e della sportività su concetti di parte e non condivisi.
Cerca anche di leggere e pensare oltre a scrivere…
saluti.
FORZA VIOLA
Agosto 25th, 2007 alle 15:43
Ma Prandelli sarà ancora tranquillo?
Io la veggo buia
Agosto 25th, 2007 alle 15:52
Mi sembra che aleggi un servilismo esagerato verso la società. Ci avevano promesso 2 rinforzi, 2 campioni e non hanno mantenuto le promesse, questo è il punto. Poi certo che da domani tutti a tifare viola, ma non dimentichiamoci delle cose.
Agosto 25th, 2007 alle 15:58
Certo che corvino l’umiltà la deve aver presa dal berlusca…”mi dò 7,5 per il mercato”!e perchè non 10 o 11?tolti tutti i giovanotti che non si sa se diventeranno campioni o pippe (brivio “il nuovo zambrotta”,paolucci “il mediano del futuro”,mateo “il difensore del prossimo brasile” e del sante “il centravanti della futura nazionale” dovrebbero insegnare qualcosa),tolto vieri che è 3 anni che non gioca,quali operazioni utili avrebbe effettuato?semioli retrocesso e strapagato 7 milioni (a dir tanto ne vale 4) e balzaretti che veniva dalla B e senz’altro è al massimo una riserva.E se prendeva farfan o quaresma o motta quanto si dava,85?
Agosto 25th, 2007 alle 16:02
Toni ha risegnato…..che sia davvero lui l’uomo che faceva la differenza? Oppure e’ Corvino…con Hable,Cacia,Osvaldo…una vera galleria degli orrori.
Agosto 25th, 2007 alle 17:07
A me sorge un dubbio… prima della campagna abbonamenti tante belle parole sul mercato… “io (corvino) mi arrabbio se vengono accostati giocatori di seconda fascia alla Fiorentina, sono i giocatori di prima fascia che noi cerchiamo, trattiamo e prenderemo”, “in primavera abbiamo seminato tanto e d’estate raccoglieremo i frutti”, “l’ossatura c’è e d’ora in poi arriveranno solo campioni”, “arriveranno solo giocatori che ci facciano fare un salto di qualità”, “a gennaio i campioni non te li vendono, abbiamo messo da parte un tesoretto che spenderemo nel mercato estivo, a luglio ci divertiremo”, ecc… poi è iniziata la campagna abbonamenti, ed è spuntato il regalino promesso da DV… appena finita la campagna abbonamenti, è stata dichiarata chiusa anche la campagna acquisti (con una settimana d’anticipo, e di certo non è stato un mercato esaltante)… sarà un caso? non è che tutte le promesse erano solo parole al vento per fregare i tifosi e farci abbonare? a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s’azzecca…
Agosto 25th, 2007 alle 17:10
Caro Claudio che invochi la “correttezza” della società perché avrebbe promesso il famoso regalino, la medesima correttezza vorrebbe che tu ti andassi a rileggere la famosa intervista ad Andrea Della Valle, prima di lanciare accuse del genere.
Non te la ricordi? Ti rinfresco io la memoria.
DOMANDA: Caro presidente, non pensa che Firenze si meriti un regalino?
RISPOSTA: Penso di sì, ma chiedetelo a Corvino.
TITOLO DEI QUOTIDIANI DEL GIORNO DOPO: “Della Valle: arriverà un regalino”.
Ecco com’è andata.
Agosto 25th, 2007 alle 17:53
Qualche ragazzo giovane di belle speranza di fascia si poteva acchiappare. Per esempio dessena. Cavolo! Si sapeva di esser deboli sulle fasce e mi pare si sia dormito… mah…
Agosto 25th, 2007 alle 18:22
spiace sig guetta ma forse un post con un ” forza ragazzi!!! tutti uniti per un sogno ” sarebbe stato piu’ opportuno o magari ce l’ha gia’ in cantiere e allora chiedo venia!!!! si san mutu ma guardi che di giocatori da piu’ del SEI ne abbiamo eccome….UN SALUTO VIOLA E AUGURI PER LA SUA STAGIONE..POI MI RACCOMANDO ALLA FINE DI MAGGIO DI FARE LA RACCOLTA DELLE 70 RETI CHE SEGNEREMO……
Agosto 25th, 2007 alle 20:51
Vediamo domani come siamo messi, comunque Toni per questi due anni ci ha levato parecchie castagne dal fuoco. Poi era evidente che partendo lui, inspiegabilmente Reginaldo per comprare Osvaldo? e Bojinov, ci aspettavamo un paio di pezzi pregiati.
Ho letto il commento di Cirano: poco cuore (e quattrini)questi Della Valle ci mettono nella Fiorentina, e Corvino è stato lasciato solo a combinare Corvinate .
Agosto 25th, 2007 alle 21:27
Domani sarà dura…
Comunque prima o poi gli esterni che abbiamo torneranno, e anche se sono pochi, non mi sembrano poi così scarsi.
Al contrario se si esclude Montolivo, in mezzo al campo non mi sembra che abbiamo centrocampisti di talento. E secondo me ala gioco lungo è lì che le altre squdre presenteranno il conto.
Sembravamo interessati ad Almiron, non solo non è venuto, ma non abbiamo preso nessuno.
David, tu cosa ne pensi?
Ciao
RISPOSTA
Speriamo che i ritmi siano bassi per far emergere Liverani.
In teoria la qualità noi la dovremmo trovare sulle fasce, coem due anni fa, ciao
David
Agosto 25th, 2007 alle 21:31
Vorrei aggiungere una cosa, dopo la lettura della conferenza stampa di oggi, sulle parole di Corvino:
Si dà un bel 7,5,(lui) in sintonia su chi, a suo dire, vede le cose da lontano, meglio di altri che valutano diversamente il suo operato, pur stando vicino (capito?).
Continua dicendo che in fondo è la stessa squadra dello scorso anno. Certo, se ne sono andati solo Toni (16 gol in 20 partite) e Reginaldo. In totale 22 reti. Per il resto siamo gli stessi.
Per favore David, faccio mio l’appello che tu buttasti per Bojinov: FATELO TACERE !!!
Questo ci prende per co…
Agosto 25th, 2007 alle 21:33
david è tornata la juve, calcio d’angolo molto dubbio (nel dubbio si dovrebbe dare vantaggio al difensore), calcio di rigore netto nagato a galante e calcio di rigore inesistente si iaquinta.
moggi non c’è più adesso di chi è la colpà?
che ne pensi?
Agosto 25th, 2007 alle 22:02
Non vorrei fare l’avvocato difensore di nessuno ma MESSORA MESSORA, citi Crostino e l’accusi perchè ha scritto :
âPrandelli è un grande allenatore, una brava persona eâ¦un AZIENDALISTA”
VERO
“Mai si permetterebbe di andare ufficialmente contro la Società ”
VERO
“La realtà è che, con la sua tranquilla eleganza, ha chiesto a più riprese, un ESTERNO”
VERO
“Se non si vuol capire OK, ma sia chiaro che NON SI VUOL CAPIRE”
MA, CITO DE GREGORI : NON C’E’ NIENTE DA CAPIRE. C’E’ DA COMPRARE. E BASTA.
MAGARI 7 e mezzo (ma anche di PIU’) CE LO DIAMO DOPO….
“Chi ha capito sono i tifosi viola, questâanno faremo il PEGGIOR RISULTATO ABBONAMENTI DA QUANDO CI SONO I DELLA VALLE E SIAMO IN SERIE A, quindi escludendo gli anni di C2 e B.”
E QUI CARO MESSORA, C’E’ POCO DA DISCUTERE I NUMERI, SE DIO VUOLE, NON SI DISCUTONO.
Il resto è ARIA FRITTA.â?
APPUNTO, COME DICEVASI
Preciso che ho usato la MAIUSCOLA non per urlare ma solo per distinguere.
Con questo dico anche che non tornerò sull’argomento, altrimenti diventiamo stucchevoli, andiamo nel personale e non è questo che c’interessa, credo.
E poi, fra un pò si comincia, via le divergenze e FORZA VIOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( U R L A T O )
SENZA SE E SENZA MA.
Agosto 26th, 2007 alle 08:02
Buongiorno David,
Qualche ora fa ho inviato un post, ma non lo vedo nel blog. Non l’hai inserito per una tua scelta o non ti è pervenuto?
Così, solo per sapere. Grazie
RISPOSTA
Non “scelgo” mai i post, li pubblico tutti, a meno che non siano offensivi e non è mai il tuo caso: non è mai arrivato.
Ciao,
David
Agosto 26th, 2007 alle 08:05
Figuriamoci se, con i limiti di spesa che la società si è AUTOIMPOSTA, vanno a prendere un giocatore nell’ultima settimana di mercato, quando costano di più. Cuore in pace, gente: la squadra è quella che è: OGGETTIVAMENTE incompleta in un settore nevralgico: gli esterni di centrocampo, dove già alla prima di campionato si comincia a snaturare giocatori mettendoli fuori ruolo. E piena di giovani. Alcuni molto promettenti, certo. Ma un mio vecchio, saggio allenatore amava ripetere: “co’ giovani un s’è mai vinto nulla”. Quindi, mettiamoci tranquilli e speriamo almeno di vedere un bel calcio. Almeno questo Prandelli dovrebbe riuscire a garantirlo. Questa squadra vale il sesto/settimo posto e tutto dice che QUESTO è l’obiettivo societario, il mandato ricevuto da Corvino. Se qualcuna di quelle più forti toppa stagione, forse si arriva un po’ più su.
Agosto 26th, 2007 alle 11:57
dovete dire a quel nasone di cyrano che i presidenti pionieri o si salvavano alle ultime giornate con il patema per noi poveri tifosi oppure ci hanno fatto fare trasferte a Casteldisangro che anche la Sindaco era una gran bella f… eravamo in C2 alla merce’ di Mercalli.
vorrei un tuo commento Davide grazie