Qui ci vuole una benedizione: Balzaretti con la coscia aperta in due, Santana fragile come un cristallo di Swaroski, Jorgensen a singhiozzo e Semioli a Careggi per dei controlli.
Accade così che di quattro non ne fa due e che quasi sicuramente contro l’Empoli bisognerà ricorrere ancora a Gobbi, il classico giocatore da 6 di cui parlavamo qualche giorno fa.
Penso al ruolo di esterno e mi viene in mente Kanchelskis stroncato da West e poi il Santana dello scoso anno, passando in mezzo a diverse meteore durate lo spazio di due partite: una vero sortilegio legato al ruolo.
In gito c’è poco, magari se nessuno chiude su Quaresma… ma no, mi sto illudendo perché figuriamoci se quello accetta il tetto di ingaggi.
E poi, ripeto, ne avremmo quattro in rosa, peccato che ci sia una sorta di triangolo delle Bermuda che imperversa su quel lato del campo, destra o sinistra non fa differenza.
San Mutu, contro l’Empoli pensaci te (non dico nulla di Pazzini perché su di lui si è detto e scritto fin troppo).

INFATTI…
La Fiorentina comunica che non saranno disponibili per la gara di domani i calciatori Martin Jorgensen, per gli esiti febbrili e Franco Semioli per il persistere della lombosciatalgia, che seppur in miglioramento, non permette la piena efficienza dell’atleta. Il difensore Federico Balzaretti intanto prosegue il programma di recupero individualizzato e dalla prossima settimana riprenderà il lavoro sul campo.