Possibilista
Inserito da admin il 26 Giu 2014 6:56 pm. Categoria: Fiorentina.
E realista.
Andrea Della Valle è stato onesto: “farò di tutto per trattenere Cuadrado, ma è una trattativa difficile anche se abbiamo l’esperienza necessaria per gestirla”.
Credo che non si possano fare previsioni e torno a ribadire che dipenderà al 50% dall’offerta e al 50% da quello che vuole fare il giocatore.
Intanto la madre del giocatore ha smentito la lettera in cui parlava della volontà di voler rimanere a Firenze: corretta e onesta pure lei, perché Cuadrado non è un ragazzino, ma un giovane uomo di 26 anni che mi pare (al contrario di altri) di avere la testa sulle spalle.
Lasciamole stare le mamme da questa storia.
Giugno 26th, 2014 alle 19:00
cuadrado se ne andrà perchè così deve essere, senza rimpianti e senza ribellioni….arrivano un monte di soldi che i dv reinvestiranno………..
Giugno 26th, 2014 alle 19:04
Nella peggiore delle ipotesi andandosene Cuadrado farà arrivare nelle casse della viola tanti bei soldini che se investiti bene faranno aumentare le potenzialità della squadra.
Giugno 26th, 2014 alle 19:07
mesi e mesi con questa menata del CDA che sembrava dovesse essere chissà cosa… per poi apprendere che l unica grande nvoità è che hanno aumentato i poteri a Cognigni..
ma vaia vaia vaiaaaa!
Giugno 26th, 2014 alle 19:09
E quindi?
Giugno 26th, 2014 alle 19:33
Tutto giusto, ma vorrei nome e cognome di chi ha sparato la bufala della mamma… Non per impiccarlo in piazza ma per premiarne la fantasia.
Giugno 26th, 2014 alle 19:41
Ottimo il proposito e soprattutto il realismo. Tenendo conto delle legioni critiche (dal polemico alla macchina del fango) ADV ha capito che puoi anche mettere una paccata di miliardi ma se poi sballi una promessa la fronda dei nasini rossi è pronta a disseppellire l’ascia di guerra.
SE il giocatore rimane cosa succede? probabilmente un deprezzamento del valore di mercato (a 27 anni difficilmente qualcuno darà tantissimi soldi ad un giocatore che ha una limitata esperienza internazionale di club e nessuna in CL). La convivenza con Rossi e Gomez, potrebbe anche suggerire di farlo rigiocare esterno e allontanarlo dall’area di rigore.
Se la Fiorentina avesse avuto accesso alla CL, forse sarebbe stato anche più semplice convincere il giocatore. E allora? Aspettiamo la volontà del giocatore e i desiderata dei top club, oltre alla solidità della proprietà, tenendo a mente che una eventuale scelta può essere positiva sul piano tecnico ma può rivelarsi antieconomica ( come pure l’opposto naturalmente)
PS: le madri vanno solo ringraziate. Fanno il mestiere meno egoista del mondo col maggior amore possibile.
Giugno 26th, 2014 alle 19:42
traduzione x i duri di compredorio.
noi gli diamo 2,3/2,5 l’anno e lo vogliamo fortemente tenere.
se Guillermo vuole 4 pampani e giocare a barcellona o a londra,cortesemente portare da 40 in sù grazie!
Giugno 26th, 2014 alle 19:57
Che dire, staremo a vedere. Certamente se le grandi squadre gli offrono 3-4 milioni come facciamo a trattenerlo. E’ dura da digerire ma è la realtà.
Giugno 26th, 2014 alle 20:03
comunque se ADV lo vuole tenere e se veramente ha un contratto che scade nel 2017 (cioè tra tre anni!) la possibilità ci sarebbe: pertanto sono ottimista.
Giugno 26th, 2014 alle 20:14
Onesto… si… sarà difficile se non impossibile trattenerlo… se rimane speriamo rimanga convinto… se deve andare che ci porti quanto serve per seminare bene per il futuro.
In ogni caso… forza viola!
Giugno 26th, 2014 alle 20:45
Trattenere Cuadrado sarebbe un colpo di mercato al pari dell’acquisto di Gomez l’anno scorso, e per lui farei anche una deroga al monte ingaggi, anche avvicinandoci a quello che percepisce Gomez. Ragazzi parliamoci chiaro se qualcuno ci dicesse di scegliere obbligatoriamente uno da vendere tra Gomez, Rossi e Cuadrado, non credo che il colombiano sarebbe il prescelto…
Giugno 26th, 2014 alle 20:54
Il nome sul campanello di casa l’ha gia’ tolto …..
Giugno 26th, 2014 alle 21:22
non lo devi dire a noi, devi dirlo ai tuoi colleghi giornalisti e pseudo-giornalisti che su queste cose ci si buttano a pesce lesso andando ad amplificare ogni singola stupidaggine che si legge in rete.
come ad esempio illazioni senza senso sul fatto che Savic abbia lasciato la sua attuale casa come se fosse sufficiente a dire che verrà ceduto.
Giugno 26th, 2014 alle 21:32
speriamo rimanga………….
Giugno 26th, 2014 alle 21:56
Però non vedere giocare assieme quei 3 lì , rimarrà per sempre un rimpianto. Quanti difensori sarebbero serviti per bloccarli tutti ??? TENIAMO TUTTI ED INSERIAMO ALCUNI NOSTRI GIOVANI , incrociamo le dita contro gli infortuni , e soprattutto facciamo lo stadio nuovo.NON PUÒ ANDARE SEMPRE STORTA …Saluti.
Giugno 26th, 2014 alle 21:58
Questa storia dell’aumento di poteri a Cognigni mi disturba molto! Perché nessuno ha chiesto ad ADV il perché di questa scelta? Perché non è tornato lui a fare il Presidente?
Giugno 26th, 2014 alle 21:59
Se deve andare vada, ma facciamocelo pagare bene. In ogni modo mi è parsa una degnissima persona, e non faremo psicodrammi.
Giugno 26th, 2014 alle 22:15
Per Marchino post 202 del precedente tread:
Osteria da Ugo
Vicolo Dietro S.Andrea 1/b
Verona
045594400
È a due passi dall’Arena.
Fammi sapere 🙂
Giugno 26th, 2014 alle 22:22
United 35 milioni per Shaw terzino sinistro di 19 anni, 42 milioni per Angel Herrera centrocampista del Bilbao di 25 anni zero partite in nazionale.
ritenevo congruo i 40 milioni ma alla luce dei prezzi di mercato il valore del colombiano e’ di 50 milioni.
35 milioni di denaro oltre a quanto già incassato permettono di cominciare a lavorare per rafforzare la squadra .
Giugno 26th, 2014 alle 22:42
La mamma, Florenzi ed Eto’o!!!!!!
Fenomeni puri!!!!!!
Giugno 26th, 2014 alle 23:42
Ragazzi per favore facciamola finita con questa storia di Cuadrado,
Cuadrado verrà venduto per quattro validissimi motivi
Non ci possiamo permettere di pagarlo quanto possono fare altri club
Non possiamo giocare con un 433 perché sarebbe Rossi ( l’unico vero campione che abbiamo) a venirne penalizzato
Perché dopo un anno di inattività non possiamo vendere Gomez, che sarebbe in realtá quello da vendere
Perché se non si vende Quadrado chi li mette i soldi per fare la campagna acquisti? Quelli che scrivono che Cuadrado va tenuto?
Quindi speriamo che la Colombia vinca il mondiale e che JG sia il numero uno
Poi dal 13 luglio secondo me ne vedremo delle belle e mi sbaglierò ma mi attendo una squadra molto molto rivoluzionata l’anno prossimo
Non sarebbe più interessante discutere di questo?
Di qui a quando verrà ceduto Cuadrado passerà a dir poco un mese, finiremo per annoiarci no?
Giugno 27th, 2014 alle 00:17
Se il Barcellona o una di quel calibro lo vuole lo prende siamo realisti… A me non piace questo accentramento di poteri a Cognigni l’ultima volta fece danni a non finire…
Giugno 27th, 2014 alle 05:25
Per fare una squadra competitiva si tiene come e’stato fatto con toni e jovetic almeno un anno non con i Rossettini di turno
Giugno 27th, 2014 alle 05:59
ADV è il mio presidente.
Giugno 27th, 2014 alle 06:20
Caudrado è fortissimo e forse lo prende davvero qyalcuno per 40 mln. A quella cifra una squadra come la fiorentina lo deve vendere un esterno. Certo poi con 40 mln, se investiti bene, l anmo dopo ti diverti uguale..(vedi alla voce Roma e Napoli). Io non me la sento di criticare questa grande proprietà! !!!
Giugno 27th, 2014 alle 07:03
in pratica adv sta aspettando l’offerta da 45 milioni. anche perché senza non si fa mercato.
Giugno 27th, 2014 alle 07:07
Se ne andrà perchè le società italiane non si possono più permettere gli ingaggi pagati da quelle straniere.
Noi lo sappiamo ed auspichiamo che i soldi ricevuti siano investiti in altri buoni giocatori.
Giugno 27th, 2014 alle 07:15
L’aumento dei poteri a Cognigni significa che la politica dell’autofinanziamento e dei saldi possibilmente positivi di bilancio dovrà proseguire senza se e senza ma. Ergo, Cuadrado sarà sicuramente venduto e auguriamoci che non sia il solo. Con il rafforzamento dei poteri di Cognigni, uomo di ferro di Diego, di fatto la Viola e “commissariata”. L’ingresso della signora Ostilio per l’espansione del brand Fiorentina significa che si cercheranno a tutti i costi nuove occasioni di entrate monetarie. Ci si dimentica, in ogni caso, che in ogni sport, la leva di marketing più importante è sempre la vittoria. Possibilmente in competizioni di carattere internazionale e, sopratutto, per un club di medio cabotaggio come il nostro che ha oggettivamente poche possibilità di ulteriore crescita. Mi auguro che Diego, Andrea, Cognigni e la Ostilio siano coscienti del fatto che senza l’una non si può ottenere l’altra – anche con Firenze di mezzo – e mi auguro che l’ingresso di questa signora non sia solo un operazione di immagine, in linea con la tendenza del tempo e in anticipo rispetto a tutto il mondo del calcio italiota.
Giugno 27th, 2014 alle 07:22
Cuadrado fenomeno vero unico in grado di saltare l uomo e creare superiorità numerica andare a rivedere le punizioni ed ammonizioni che questo genera per non parlare dei rigori
Mi piacerebbe molto presa di posizione forte dei della valle con sforzi economici importanti
Se vogliamo provare a rimanere lassù i pezzi migliori si tengono senza se è senza ma
Un presiedente deve anche regalare sogni
Ci stiamo fidando troppo dei nostri ds
E si pensa già ai soldi che arriveranno
Ma vogliamo provare a crederci ?
Giugno 27th, 2014 alle 07:31
Ribadisco che trattenere Cuadrado sia una follia, nessuno garantisce che, se trattenuto, abbia lo stesso rendimento degli anni scorsi e un aumento dello stipendio potrebbe innescare rivendicazioni e malumori. Vendere bene e investire, la strada più logica ed efficiente.
Giugno 27th, 2014 alle 07:38
Dispiace ma vendere Cuadrado è una necessità.
Se vendi Savic chi ci metti in difesa ???
Quindi JC venduto bene e i soldi reinvestiti bene con un mix di ns giovani che sono forti.
Il resto è noia …
Forza Viola
Giugno 27th, 2014 alle 07:41
Su Cuadrado hai detto tutto te, mi allineo, resta la grande voglia di vedere i tre fenomeni giocare insieme un anno.
Piccolo OT doveroso: ho letto di molti che usano le parole “onore” e “rispetto” per commentare le dimissioni da dimissionato di Perdelli: io le userei invece per quello che ha detto ieri la mamma di Ciro Esposito, che pur vivendo alla Scampia che tutti noi troppo frettolosamente associamo a Gomorra, ha dato una lezione di dignità all’Italia intera … altro che perdelli, buffone e tuffotelli …
Giugno 27th, 2014 alle 07:42
Io sono innamorato calcisticamente di Cuadrado, ma ti chiedo con Gomez e Rossi non infortunati con che modulo giocheresti per farli coesistere tutti e tre? e con 45/50 milioni meno quel che è costato non si rinforzerebbe la squadra nei punti più deboli? tiro la bomba, l’Inter con la cessione di Ibra ha fatto il triplete…..
Giugno 27th, 2014 alle 07:47
INGAGGIAMO ANCHE LA MAMMA!
Giugno 27th, 2014 alle 07:48
Finalmente è stato celebrato il tanto atteso CDA, o assemblea dei soci che dir si voglia. Da cui, gente che non ha la più pallida idea di come funzioni una SPA, si aspettava chissà quale decisione.
Non so come andrà a finire con Cuadrado. Paradossalmente, la questione sarebbe marginale, perché se ci fosse una sincera determinazione a rinforzare la rosa, che resti o vada, poco cambierebbe.
Personalmente, quello che mi lascia, come sempre, un po’ freddo sono certe prese di posizione. In passato fu l’autofinanziamento. Ora va di moda un ossimoro, che è una splendida figura retorica. Rinforzare la squadra riducendo il monte ingaggi. Che è un po’ come dire: presto e bene (e la saggezza popolare, non a caso aggiunge: raro viene).
La domanda non è: resta o parte Cuadrado. La domanda è: che cosa vogliono fare i DV con la Fiorentina?
Qualcuno, becero, dice: i soldi.
Non è vero.
Non bevo a boccia la retorica dei 250 milioni buttati nella Fiorentina (una cifra che, presa a sé non dice nulla), ma non c’è bisogno di essere analista finanziario per capire che la Fiorentina non è mai stata – e non sarà mai – l’investimento che darà più soddisfazioni a Della Valle, che i soldi veri li fa con le scarpe Tod’s.
Se il movente dei DV non è il business, visto che difficilmente potrà arrivare a fatturati anche sol vicini a quelli delle grandi squadre europee, come si spiega questa presenza alla quale non si affiancano però investimenti tali da fare il famoso salto di qualità? I DV non sono entrati nel calcio per vincere, ma per entrare di diritto tra i protagonisti della finanza e dell’industria che finisce sui giornali. Senza la Fiorentina, Della Valle sarebbe più simile a Mauro Moretti Polegato, quello di Geox. Un imprenditore di successo, che ogni tanto commenta la congiuntura economica, ma che di rado finisce in prima pagina.
Giugno 27th, 2014 alle 07:49
Se continua a fare un gran mondiale come ora:
sotto i 40ml resta,
sopra se ne parla,
intorno ai 50ml lo salutiamo.
mio pensiero personale:
il Barcellona sarà anche il Barcellona ma eviterei quel nido di vipere, Messi ha stroncato giocatori più forti di lui, Eto Ibra, Neymar cmq ha fatto una stagione cosi cosi. E poi andrebbe a fare il terzino, la sua posizioene preferita è quella dove di solito parte Messi.
Quei soldi li prenderebbe pure al Bayer, Psg Manchester, ecc
Giugno 27th, 2014 alle 07:50
D’accordo con gli altri.
Se ne andrà ed è giusto così perchè purtroppo non siamo un “top club”.
E prego che prendano ITURBE.
Giugno 27th, 2014 alle 07:54
A me sembra che possiamo metterci tranquilli ed aspettare il dopo mondiale per sapere la sorte di Quadrado e se sarà deciso d’accordo fra le parti, di cederlo, non ne dovremo fare un caso di stato.
Nel caso ci dobbiamo augurare che la cifra fissata per la cessione sia importante e di aiuto per la Viola per affrontare un mercato difficile, perchè difficile è sostituire certi valori come Guillermo.
Dal CDA non pensavo venissero fuori chissà quali novità e non capisco chi, ogni volta che si tiene questa benedetta riunione, si aspetta delle rivoluzioni epocali. Tra l’altro la stagione è andata bene, non si capisce che cosa avrebbe dovuto succedere.
Se il problema per qualcuno è Cognini, secondo me è bene che si rassegni perchè mi sa che la famiglia Della Valle non ne farà facilmente a meno.
Saluti.
Lucky
P.S. Sottoscrivo in pieno il P.S. di M.Franz al n. 6. Quanta verità e saggezza! 😉
Giugno 27th, 2014 alle 07:57
Dalle parole di Andrea mi sembra di aver capito che Cuadrado se ne vada ma che ancora non c’è l’offerta giusta. Ha anche detto che l’obiettivo è quello di rimanere nei primi 6. Mi sarebbe piaciuto di più se avesse detto che l’obiettivo era crescere e vincere.- Ma giustamente i soldi sono loro. Noi tifosi auguriamoci che tutti gli anni ci diano una squadra che ci faccia divertire e non tornare più a soffrire come tre anni fa. Se poi un anno indoviniamo tutto e quelle davanti frenano speriamo di tornare in Champion. Vediamo che fanno quest’anno sul mercato. Se ripartiamo con Pizarro 36 anni con la squadra in mano, tomovic a destra e Pasqual a sinistra la veda dura. Non vorrei poi che fra un anno anche Rossi chieda di essere ceduto.
Giugno 27th, 2014 alle 08:20
Scusate l’ignoranza. Quali sarebbero i nuovi superpoteri di Cognini?
Giugno 27th, 2014 alle 08:24
È fantastico … ADV dice farò di tutto per tenere Cuadrado e per la maggior parte dei commenti andrà via di sicuro. Forse sarebbe meglio essere un po’ più possibilisti e aspettare i fatti prima di sparare giudizi che si basano solo su sensazioni.
Giugno 27th, 2014 alle 08:38
Perdonate la mia onestà: ma è il caso di creare un tormentone su Cuadrado?
Ottimo giocatore, divertente a vedersi, grandi qualità di dribling e corsa ma alla fine abbiamo fatto a meno di Julinho, di Montuori, di Chiarugi, di De Sisti, di Antognoni, di Baggio, di Batistuta, di Toni, di Mutu, di Jovetic….si farà a meno pure di lui.
Anche perchè in 12 anni di gestione dei Della Valle, al di là delle critiche “a prescindere” dei soliti non praticanti sessualmente, chi è andato via è sempre stato rimpiazzato degnamente.
Se poi è un modo per resistere all’astinenza da calcio giocato per un altro mese allora parliamone pure, ma farne un tormentone mi pare davvero eccessivo.
Ciao.
Giugno 27th, 2014 alle 08:47
Oggi solo un pensiero a Stefano Borgonovo senza l’aggiunta di inutili parole.
Giugno 27th, 2014 alle 08:49
tutte le volte che succede qualcosa in società, i gobbi travestiti, i gufi, le checche ripartono con la solita solfa…..
Giugno 27th, 2014 alle 08:55
Scusi Lucia, perchè ADV con il fratello deve pensare all’intero gruppo societario.
E visto che, che piaccia o no, la Fiorentina è una società marginale non solo rispetto a Tod’s, Fay, Hogan ma anche rispetto alle altre società nelle quali i fratelli DV hanno partecipazioni consistenti (Bialetti, Piaggio, Ferrari e RCS) Andrea Della Valle preferisce metterci un uomo di sua fiducia, nel caso specifico Cognigni.
Certo, Lucia, se lo lasci dire: ma con quest discorsi sulle scelte di ADV non è che si vada molto lontano.
Giugno 27th, 2014 alle 08:56
Vendere Cuadrado per comprare Rossettini e Buonaventura……….ma!!!!!!!!!
Giugno 27th, 2014 alle 08:59
Se Cuadrado permetterà di portare nelle casse viola un sacco di soldoni per tirare avanti,magari,rinforzando anche la squadra,ben benga la vendita ma no la svendita.€40MM sono pochi se paragonato ad altri giocatori. sarebbe anche bene e sopratutto prudente,liberarsi di mario gomez,perché altrimenti siamo punto e da capo.Si vuole abbassare il tetto ingaggi ed a questo si danno ,netti,€5,3MM per stare in tribuna quando va bene?
Giugno 27th, 2014 alle 09:09
Stanotte finalmente ho dormito, dopo 3 mesi di tensioni e stress. C’è stato il CDA e fortunatamente la fine del mondo è rimandata.
Ora spero che i giornalisti non ne parlino più per mesi.
Mi spieghino i premi pulitzer che ce l’hanno menata per mesi, cosa è cambiato da ieri ad oggi. cosa è successo che non fosse stato già deciso e comunicato urbi et orbi?
Son curioso…
CIRANO
Giugno 27th, 2014 alle 09:39
Autofinanziamento!!!!!
Però vogliono vincere….. Se ci riescono son davvero dei grandi!!!!!
È il se che preoccupa!!!!!!
Ci aspetta un altra stagione da partecipanti!!!
Pazienza, forza viola!!!!
Giugno 27th, 2014 alle 09:47
Vorrei sapere una volta per tutte perche’ Andrea non torna Presidente…sta cosa m’infastidisce che ci sia sempre i Gnigni ni mezzo…..
Giugno 27th, 2014 alle 10:18
Se si deve vendere meglio quest’anno, con il mondiale la sua quotazione è aumentata. Non è detto che l’anno prossimo salirà ancora, le stagioni post-mondiale sono strane…e poi son stanco di tenere giocatori sapendo già all’inizio che la stagione successiva non ci saranno. Di solito in queste condizioni i giocatori non fanno neanche un grande campionato…
Giugno 27th, 2014 alle 10:20
La ns Viola non può trattenerlo..non allo stato attuale della nostra serieA ( senza entrare in dettagli )
Cuadrado deve andare per la logica del “se non ora quando” e in seconda battuta per le ragioni dette sopra riguardo del perchè la società deve venderlo..
Giugno 27th, 2014 alle 10:39
Se parliamo di 50 Mln io avrei 3 acquisti:
Khedira 15 Mln
Lamela 25 Mln
Musacchio 10 Mln
Voi che fareste? Vi terreste il Colombiano oppure fareste come me che lo accompagnereste a piedi se ci fossero certi acquisti.
Va tenuto conto che 3/4 acquisti ci sono già e sono Bonaventura,Vrsaliko,Rossettini,e secondo me anche Krychowiak, presi con le vendite gia sicure di Comppeer, Vargas,Roncaglia,Joaquin.SFV
Giugno 27th, 2014 alle 10:43
Per la Fiorentina e tutte le altre squadre italiane (Napoli e Roma insegnano), a 30/35 milioni di euro un giocatore si vende! Il resto sono discorsi!
Forza Viola!
Giugno 27th, 2014 alle 10:47
Secondo me non è indispensabile tenere Cuadrado purché venga venduto alla cifra giusta per fare mercato. È difficile sostenere un attacco con tre giocatori offensivi come Gomez Rossi e Cuadrado. Meglio rimanere più equilibrati mantenendo i primi due soltanto e riproponendo il 3 5 2. Ci vogliono però due terzini/ala alla lichtsteiner che difendano e facciano allo stesso tempo la fase offensiva. Poi un bel difensore roccioso da affiancare a Gonzalo e Savic. E poi magari un centrocapista tipo vidal ma a quel punto Cuadrado ce lo dovrebbero pagare 100 milioni.
Giugno 27th, 2014 alle 10:51
ma veramente si pensa di migliorare la rosa con Diakite, Rossettini, Bonaventura… bo spero non sia l’ennesimo mercato fatto con l’autofinanziamento creato dalla cessione del miglior giocatore vedi Cuadrado…
se da una parte ho sicuramente massima fiducia in Pradè-Macia che finora nn mi hanno deluso dall’altra bisogna essere anche consapevoli che il “progetto” è giunto al terzo anno e se il prossimo anno non fai risultato (es una qualificazione champions o una vittoria coppa uefa ) il giocattolino potrebbe rompersi a partire da Montella che andrebbe via cosi come alcuni giocatori di spicco che hanno richieste da squadre forti e che sicuramente non restano a fare la Coppa Uefuccia solamente perchè ci s’ha la città bella….
quest’anno come non mai serve un sforzo dai DV per alzare un pò le ambizioni e proseguire il progetto.. viceversa sarebbe l’ennesima volta che arrivati a fare l’ultimo gradino ne facciamo 2 all’indietro…..
Giugno 27th, 2014 alle 10:57
Giusto un anno fa ci lasciava su questa terra , ma non nei nostri cuori Stefano Borgonovo .
Se puoi sentirci , ci manchi infinitamente Stefano . Un forte abbraccio. P.s. la mia prima partita al Franchi da bambino fu contro la Juve , gol di Borgo al 90′.
Giugno 27th, 2014 alle 11:05
D’accordo. Andrà bene comunque, e l’operazione di riscatto è stata un segno di forza importante come quando fu preso Gomez prima delle cessioni.
Il ragazzo colombiano, peraltro, si è comportato con linearità e correttezza.
La sua mamma è degna di lui.
Giugno 27th, 2014 alle 11:09
Possibile che resti? Età 27, mondiale in corso con ottime prestazioni e un gol su rigore. Giocatore con testa sulle spalle. Caso1: prossima/e partite anonime e nessun gol, valutazione attuale 35-40 milioni (ergo stipendio 2,4-2,8 ml) forse un altro anno con raddoppio stipendio (1,6-1,8) è possibile. Caso2: grande/i partite e gol su azione, offerta definitiva 40-45 (stipendio offerto 2,8-3,1 ml) non sarà possibile rinunciare ne per ADV ne per il giocatore. Ma per 40ml o oltre da investire mi aspetterei una Fiorentina migliore… 🙂 Non so cosa sperare, ma in fondo in fondo che Cuadrado faccia piú partite possibili e gol è gran bella cosa per tutti, poi si vedrà!
Giugno 27th, 2014 alle 11:10
Chiedo il permesso al cortese Amministratore dr Guetta di postare copia dell’articolo apparso sul portale “notizie di Prato” a cura di Massimiliano Martini,inerente l’avvenuto gemellaggio societario con l’associazione calcio Inter.
————————————-
La società nerazzurra e quella biancazzurra diventano partner per valorizzare i giovani. Ancora top secret sui nomi dei giocatori che si muoveranno da Milano.
E’ stato il giorno del sì tra Prato e Inter. Un matrimonio che nasce sotto i migliori auspici con la tanto attesa partnership tenuta a battesimo da un parterre de roi davvero importante.
Al tavolo della presidenza sedevano l’uno accanto all’altro, insieme ai protagonisti dell’accordo Paolo Toccafondi, Piero Ausilio e Roberto Samaden, il presidente ed il vice presidente della Lega Pro Mario Macalli e Archimede Pitrolo ed il sindaco di Prato Matteo Biffoni.
Tutto per sancire nel migliore dei modi che quella di oggi, giovedì 26 giugno, è stata una giornata storica.
Epocale, se alla presentazione della partnership bianconerazzurra, assommiamo anche l’annuncio dato dallo stesso Paolo Toccafondi del confermato disimpegno del padre Andrea, che a giorni lascerà a lui dopo 35 anni, la poltrona della presidenza del club di via Firenze.
Oltre a confermare ciò che era stato già anticipato nei giorni scorsi (amichevole a Pinzolo, ritiro milanese, ecc.) abbiamo saputo solo che non sono previste contropartite economiche per il Prato se non, come ha spiegato il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, un eventuale premio di valorizzazione sui giovani nerazzurri che al Lungobisenzio saranno cresciuti.
I nomi dei 10-12 giocatori che dovranno arrivare a Prato restano però top secret: “Ancora è presto – ha detto ancora il diesse nerazzurro – abbiamo appena risolto le comproprietà. Nella prossima settimana entreremo nello specifico, ma abbiamo idee. Porteremo giocatori con motivazioni, che capiscano l’importanza del progetto.
Una decina di giovani e vedremo”. Le ipotesi circolate nei giorni scorsi appaiono però molto realistiche.
Ma perché l’Inter ha scelto proprio il Prato per questo progetto innovativo?
“La società toscana è stata l’unica e la prima a non chiederci soldi – ha risposto chiaramente Ausilio – e ad avere un approccio giusto con un progetto ben definito.
Se il Prato lavorerà bene, può anche rientrarci economicamente.
Da questo accordo il Prato può sicuramente migliorare, ma anche l’Inter.
Prato manterrà la propria autonomia, ma noi metteremo a disposizione le nostre competenze e le nostre qualità”.
Indubbiamente, però, ad avere un peso specifico è stato anche il ruolo di Vincenzo Esposito, che con Ausilio ha lavorato all’Inter facendo crescere giocatori del calibro di Balotelli, Bonucci, Destro, Obi, Biabiany, Bolzoni, Santon e Caldirola, come lo stesso direttore sportivo ha ricordato durante il suo intervento.
Soddisfatto il sindaco di Prato Matteo Biffoni, presente alla presentazione dell’accordo.
“Da sindaco – dice – do il benvenuto alla dirigenza dell’Inter, guardo questa opportunità che si prospetta per la squadra della città come un’occasione da accogliere con entusiasmo.
Da sindaco accolgo con grande interesse i risultati del percorso che ha portato a suggellare l’accordo tra la squadra della città e un’eccellenza del calcio”.
Ma il sindaco ha voluto esprimere soprattutto la sua soddisfazione come tifoso, da sempre presente al Lungobisenzio per seguire l’A.C. Prato 1908.
Ringrazio Paolo Toccafondi per questo percorso che dà futuro alla squadra della città.
Sport e sviluppo di Prato in qualche modo si legano, uniti dalla volontà di costruire una crescita importante.
Oggi è un giorno importante per Prato e per l’A.C. Prato 1908″.
—————————————-
Anticipatamente ringrazio il cortese Amministratore per l’ospitalità .
Antonello Vannucci
Giugno 27th, 2014 alle 11:12
vi ammiro anche per la capacità di seguire certe notizie e per i media di darle: è più dura che somministrare il rancio in caserma.
Rossettini,conferme di Mati Fernandez e Pizarro quasi festeggiate, Cuadrado che diplomaticamente si è capito che se ne va e magari siete corsi a fare l’abbonamento rincarato. Io mi guardo un pò di Viola retrò su youtube…
Giugno 27th, 2014 alle 11:15
se qualcuno offre, veramente, 50.000.000,00 euro, be allora vada
Giugno 27th, 2014 alle 11:24
Il calcio di oggi è questo, purtroppo. Bravo Della Valle soprattutto a essere realista e a valorizzare il suo asset migliore: Cuadrado, che vado o che resti, è una ricchezza per la sua società. E un bravo manager deve provare a ottenere sempre il massimo.
Giugno 27th, 2014 alle 11:50
Caro David,
la lettera c’era, ma senza francobollo è tornata indietro.
Ma chi l’ha tirata fuori la storia fantomatica di questa lettera per creduloni?
Un abbraccio.
Giugno 27th, 2014 alle 11:52
controcorrente ai più…
per me rimane un anno, poi si vedrà, godiamocelo a questo mondiale e che vada più avanti possibile.
solo che purtroppo c’è ancora chi non ha capito la questione…ABBIAMO GiA’ SPESO 20 MILIONI CIRCA (considerando l’ammortamento) e vendendolo a meno di 50 ci facciamo poco mercato con quello che avanza.
riguardo al cda vorrei capire dai tanti tifosi il continuo sperare di Andrea presidente, ma cosa cambierà mai, è una questione formale…ma chi credete che decida in Fiorentina? presente mi sembra lo sia abbastanza, dal bagno di folla a moena due anni fa quando probabilmente scatto qualcosa nell’uomo Andrea. un altra cosa che non capisco è questa avversione per cognini…non sarà il tifoso mencucci ma probabilmente nel suo lavoro ci sa fare e non meno importante è la persona più di fiducia dei fratelli…e si ritorna lì, chi decide sono loro per il resto nel cda per me ci potrebbe anche essere gatto silvestro e titti.
ritorno un attimo al mondiale…
il signor pirlo di cui avevo scritto bene a riguardo del suo comportamento in campo e fuori mi ha già smentito…dopo l’addio alla nazionale appena arrivato a malpensa ha detto che sarebbe a disposizione….solo italiano coerente una cippa
ASPETTANDO MOENA …FORZA COLOMBIA
Giugno 27th, 2014 alle 12:00
Che bella notizia quella del Prato!!!!?
Oggi chissà cosa mangio….
Giugno 27th, 2014 alle 12:02
Se lo vendiamo anche a 50 milioni, ma poi abbiamo il famoso tetto ingaggi, chi volete che arrivi dalla sua cessione? I solito giocatori!!!!!! Per fare il salto di qualità bisogna prendere giocatori che guadagnano tanto!!!!!
Giugno 27th, 2014 alle 12:20
Riguardo ADV sono sicuro e tranquillo che farà di tutto per trattenerlo , purtroppo è la volontà del giocatore e soprattutto del suo procuratore a pesare e purtroppo non al 50% ma almeno al 90%……..siamo nelle loro mani ………..speriamo bene
x Franz Paperott post 18
ti ringrazio e mi associo anche io alla dritta e se mi trovo ci faccio una capatina ,dopo aver letto tutto quel ben di Dio sarebbe delittuoso non provare ma…………is it expensive??
sai meglio saperlo prima di entrare
Giugno 27th, 2014 alle 12:22
Tutto ancora da divenire, se la Colombia (e Cuadrado) vanno avanti nel mondiale, si possono innescare scenari particolari, che non possiamo prevedere…può darsi che a qualcun’ altra delle big europee venga l’acquolina in bocca, e di conseguenza il Barca, acceleri…ma è tutto ancora presto. Poi onestamente a me, questa storia dei trattenere i giocatori comunque un’ anno con la promessa poi di cederlo, piace poco…
Giugno 27th, 2014 alle 13:17
bravo della valle la serietà e il realismo sono cose basilari e purtroppo oggi smarrite . per 50 milioni… a corsa.. basta che siano reinvestiti a modo per la squadra .
Giugno 27th, 2014 alle 13:22
1) Il mondiale non aiuta è una balla: anzi dovrebbe far alzare il prezzo e quindi far scemare gli acquirenti di serie B e offrire veramente l’occasione del secolo col cinquantino (che se davvero c’è va presa).
2) Pagamento tutto insieme e in contanti, altrimenti è la solita corvinata.
3) Prima si compra e poi si vende all’ultimo momento, e NON il contrario altrimenti i prezzi si alzano in perfetto stile Corvino.
4) Idee chiare, perché quando servirà qualcuno che si infila in area di rigore, non saranno gli assegni e le plusvalenze a farlo.
5) La volontà del giocatore dipende molto dalla reale possibilità di combinare qualcosa qui a Firenze: se deve lottare ancora per il quarto posto, ovviamente declinerà l’invito. I soldi non sono tutto.
Giugno 27th, 2014 alle 13:24
@ Antonello
Il Sig. Macalli ha già ampiamente dimostrato di avere forti simpatie per l’Inter…
Giugno 27th, 2014 alle 13:43
Non capisco chi fa finta di non capire tanto per poter fare un po’ di sana polemica.
Se, e sottolineo SE, prendessero Rossettini e Bonaventura questi sarebbero presi Cuadrado o NON Cuadrado. Se poi lo vendono allora prenderebbero ulteriori giocatori di livello superiore per coprire il vuoto tecnico lasciato da Cuadrado.
Ma perché cercare sempre di fare il processo alle intenzioni?
M.T.
Giugno 27th, 2014 alle 13:52
Secondo me vu vi fate troppe parabole…. Io apprezzo la sincerità ed il realismo. Da quando governa gnigni i due fratelli vanno molto d’accordo.
Evviva la proprietà che non cambierei con altre. Noi siamo piccoli ed è già tanto quello che stanno facendo. Ho fiducia dettata dai fatti. Non è certo colpa loro se non abbiamo milioni di spettatori… No? Meglio non avere più scritrriati come Cecchi Giri jr. Io sto con ADV e gnigni mi va benissimo… Facesse un master in tecniche di comunicazione sarebbe meglio ma un si pole avere tutto….
Giugno 27th, 2014 alle 13:57
Il discorso “il mondiale non aiuta” è ovviamente uno specchietto per le allodole, significa: il mercato aiuta eccome ad aumentarne il valore, ma rende anche più probabile che arrivino offertone…quindi mette la Fiorentina in posizione di forza ma rende anche più in vetrina il giocatore. Io al momento sono per il 60% in viola e per il 40% altrove, ma la situazione potrà cambiare nel momento in cui si andrà al di là delle voci e l’agente parlerà a Cuadrado di ingaggi belli pesi.
Giugno 27th, 2014 alle 13:58
correggo: ho scritto “il mercato aiuta eccome” e ovviamente intendevo “il mondiale aiuta eccome”
Giugno 27th, 2014 alle 13:58
Per il saccente ed onnisciente Alessandro B.: a parte che non devo spiegare nulla a nessuno vengo a dirLe i perché del mio post, ritengo personalmente che il peso di Andrea Presidente sarebbe stato ben diverso anche in Lega. Il signor Cognigni non è precisamente un mostro di simpatia ne ‘ di Diplomazia, e non ho bisogno di citare i numerosi esempi che sono sotto gli occhi di tutti, ogni volta che parla succedono disastri ed ha più volte “scollato” lo spogliatoio. Non credo che il mio pensiero sia determinante ma è proprio perché vorrei andare lontano che ritengo questa una mossa non adeguata. Cognigni èun freno e col freno a mano tirato non si vince nulla, inoltre partiamo già con un attrito fra Presidente ed allenatore: sarebbe stato meglio cambiare! Infine, avendo già rinnovato due abbonamenti il primo giorno sulla fiducia, illudendomi che ADV mantenesse una sia promessa, ritengo di poter parlare più di altri che magari ancora ci stanno pensando!
Giugno 27th, 2014 alle 14:10
@ Shimon (35)
Mi sa che tu e Stefano Feltri del Fatto vi dovreste mettere d’accordo 🙂
Giugno 27th, 2014 alle 14:25
Ma quanti ragionieri madama dorè
ma quanti ragionieri
Tutti a voler vendere Cuadrado, a far conti.
40machedico50, la plusvalenza, l’ammortamento, tetto ingaggi.
MACCHISSENEFREGA!!!
Io sono tifoso e vivo solo di calcio giocato, per cui vorrei che Il nostro fuoriclasse rimanesse più a lungo.
Scritto questo, se poi lo vendono, me ne farò una ragione, un pianto e un sospiro e si tira avanti.
Vorrà dire che mi accontenterò di Rossi, Gomez ed i sostituti del colombiano, che sicuramnte arriveranno.
Intanto Rossettini, Bonaventura e Versaljiko arriveranno e Cuadrado è ancora nostro. Questi sono fatti, il resto è retorica.
Scusate ma chiudo con un pensiero per Stefano Borgonovo e Ciro Esposito…
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 27th, 2014 alle 14:32
Facendo un consuntivo della prima fase del mondiale, ho beccato 13 squadre su 16. Se ripensoa come è passata la Grecia con quel rigorone nel recupero…
Comunque ho sbarelato solo le comprimarie. Dai quarti in poi le cose si sistemeranno.
Ho sentito oggi al Penta che parlavano di strada spianata per Brasile, Olanda, Germania ed Argentina…e la Colombia? Tutti danno favorito il Brasile. State sicuri che col Cile ed eventualmente con la Colombia non la sfangano. I padroni di casa non vedranno le semifinali.
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 27th, 2014 alle 14:37
Io sono un grande sognatore,e non mi rassegnerò mai all’idea che in italia vincerà sempre le stesse squadre! Il calcio è la mia passione,e anche i campioni lo sono! Ho iniziato a tifare x la viola quando c’era baggio, allo stadio ho visto tutta l’epopea di batistuta,rui costa etc. Ho visto dal vivo “curva fiesole” alzare l’ultimo trofeo della storia viola “coppa italia 2001”! Chiedo solo una cosa alla famiglia della valle,fateci sognare di nuovo,con cuadrado o senza! I giocatori se ne vanno,ma l’amore e la passione x la fiorentina rimarranno sempre! Forza viola!
Giugno 27th, 2014 alle 15:12
vado ot :
Criticato quasi mai …. ma non prevedere l’invio ( magari pagando il dovuto sia mai!!! ) delle nuove tessere inviola ( costo 10 euro ), per i tifosi viola che stanno un po lontanuccio da Firenze , mi fa sorridere ….. mi hanno detto di farla ritirare da un amico …. mi auguro che non averla ( ovviamente ) non mi impedisca di seguirla nelle trasferte qui al nord o di godermela in mezzo ai nostri tifosi ….
Umberto Alessandria
ps AcF Fiorentina te ne davo anche 15/20 di euro … non era un problema … ma almeno spediscimela !!!!!
scusate il disturbo …. bah !!! … certe volte ci si complica la vita con poco …
Giugno 27th, 2014 alle 15:25
@ Antonello
Bene,
da ora in poi, allora, oltre che darvi di: CINESI, e CENCIAIOLI, vi si potra’ anche dare di: BISCIONI.
🙂
Giugno 27th, 2014 alle 15:27
Ho appena sentito le dichiarazioni del Presidente del Prato.
Mi dispiace per Antonello e gli altri amici pratesi ma spero che per le sorti della squadra laniera, il presidente sia fedele al proprio nome: Toccafondi.
CIRANO
Giugno 27th, 2014 alle 15:33
Forse è vero: i proprietari della squadra sono i tifosi che, seduti davanti al loro computer, dettano le strategie ai manager della Società. Qualcuno con garbo, altri con una presupponenza che sembrano Balotelli.
Invece non è così: le squadre di calcio non sono più dei tifosi, le strategie le fanno gli azionisti di riferimento con uno scopo ben preciso, ovvero non rimetterci oppure – meglio – guadagnarci. Anche perchè non esiste altro settore dove le proprietà rischiano e rimettono i soldi. Anche perchè i tifosi italiani sono proprio tipicamente italiani: esaltano il vincitore e poi lo denigrano non appena comincia a perdere. Quanti di coloro che, credendosi proprietari della squadra, dettano le strategie dal loro computer di casa una volta si esaltavano per la ciliegina di Vittorio e poi lo hanno infamato?
Giugno 27th, 2014 alle 15:52
Noi tifosi siamo fenomenali.
Ci si incavola perchè si prende un giocatore italiano come Bonaventura dall’Atalanta, solo perchè non ha il cognome esotico, magari si fosse preso M’Vila O M’Bia come l’Inter o il grande capo Estiquaatsi, allora sì che sarebbe stato un grande acquisto.
Questo mi fa tornare in mente la cotta adolescenziale che ci siamo presi per Facundo, io per primo, argentino (a noi l’albiceleste ci fa sempre venire il magone) salvo poi accorgersi che è una capra calcistica non indifferente.
Forse varrebbe la pena ricordare che questa tanto vituperata squadra che qualcuno vorrebbe quasi rifondare è arrivata quarta senza due signori come Gomez e Rossi, non è che forse dovremo ripartire da lì?
E ci vuole tanto a capire che con la mentalità di gioco di Montella, che pure abbiamo tutti apprezzato, e con un centrocampo volutamente tecnico la fase difensiva sarà sempre rischiosa, ma bilanciata dal rendimento offensivo?
Giugno 27th, 2014 alle 16:19
@ Pico
Ehhhh! Pico amico mio!!
Nel mondo del calcio scagli la prima pietra chi non ha la rogna.
Ciao, un abbraccio
———————-
@ Marco Signa
Vede, le differenze del quoziente intelllettivo tra gli umani si deducono anche dai commenti sui post dei blog.
Basta guardare infatti il tenore dei commenti suoi e quelli del sig. Pico.
Immonda Bestia
Giugno 27th, 2014 alle 16:31
X Alessandro60 Post 65 Marco Signa Post 67
I 6 Mln spesi per Quadrado entrano nella gestione 2013 visto che la Fiorentina come il Milan chiude l’anno a Dicembre e non a Luglio.
Quindi la Fiorentina che ha chiuso lo scorso anno in pareggio (avanzo di 4 mln), conteggerà Quadrado solo 15 Mln che poi sono circa i soldi che ha deciso di investire per quest’anno.La Fiorentina quindi può decidere di investirli per avere tutto Quadrado o sommandoli alla plus valenza ottenuta dalla vendita del Colombiano per acquistare altri giocatori.
Quindi se viene venduto a 50 Mln si possono investire 50 Mln.Per quanto riguarda chi si compra con 50 Mln io consiglierei di rileggere quello che veniva detto e scritto prima dell’acquisto di Gomez,considerata una cosa impossibile, ma che ora non lo è più perchè esistono gli sponsor che visto che mettono circa 2 Mln per l’ingaggio di Gomez potrebbero metterli per altri giocatori.Ripeto quello che ho scritto in un post precedente Kedhira,Lamela,Musacchio lo fareste o no il cambio con Quadrado?
Giugno 27th, 2014 alle 16:51
Gentile Lucia, sulla onniscienza ha sbagliato uscio, sulla saccenza poi ricordo ancora una sua frase di qualche giorno fa in cui si vantava di saperne più di molti professionisti del settore, quindi temo che la sua critica nei miei confronti in realtà sia un tipico caso di autocritica inconscia.
Passando alla questione Cognigni, devo dirle che i veri danni nello spogliatoio li hanno fatti personaggi come Corvino, Prandelli, Mihajlovic e procuratori come Pallavicino, Ramadani e compagnia cantante.
Cognigni potrà restarle sulle natiche e a me interessa poco, ma il suo lavoro, quello di far quadrare i conti lo fa egregiamente. Ma probabilmente lei rimpiange figure ben più pittoresche di amministratori delegati come il mai abbastanza rimpianto (da qualcuno) Luciano “a’ Vitto'” Luna.
A lei potrà anche restare antipatico (anche a me non é che faccia proprio simpatia, intendiamoci) ma Cognigni ha un ruolo ben preciso in società e riesce ogni anno a mantenere la società economicamente sana.
Se poi lei é una di quelle che ha delle verità nascoste da rivelare lo faccia pure e non faccia come quelle due signore che dovevano svelare il quarto segreto di Montolivo e che da un annetto almeno sono letteralmente scomparse da questo blog. Anche se allora non ci scrivevo le assicuro che ricordo ancora bene quante promesse di rivelazioni scottanti avevano fatto. E siamo ancora in trepidante attesa di conoscere i misteri di Riccardino.
Adesso non inizi lei con i segreti di Cognigni. La prego.
La saluto cordialmente.
Giugno 27th, 2014 alle 16:53
Per me la lettera era di un ammiratore.della mamma che cercava di.trattenerla qua. La “mamma” in questione e’ una bella signora che in foto accanto al su.bambino sembra.la.su.fidanzata. Chi punta Lei trova in piccolo “capitale” e fa felice i.tifosi. Meditate
Giugno 27th, 2014 alle 16:54
Eh! no non sono d’accordo (o almeno non totalmente) con il P.S. di Mfranz n.6 e l’approvazione di Lucky63 al n. 38.
D’accordo che le madri vadano ringraziate a prescindere, ma per come la vedo io fanno il mestiere PIU’ egoista del mondo proprio perché l’amore è il sentimento più egoista che ci sia.
Quindi per il mio AMORE per la Fiore faccio il tifo per la sig.ra Cuadrado, sperando che gli diano una casa al Piazzale con rispettiva vista e che l’egoistico amore materno abbia la meglio sull’egoistico amore per il vil denaro del procuratore.
Giugno 27th, 2014 alle 16:55
@ Caccia alla zebra N.83
Caccia,
s’ha le pezze ai culo, e invece una volta s’andava da Pinchiorri a dirgli “Quanto tu vuoi compro te e tutto il locale ” se il metre tardava due minuti ad accostarsi ai nostri tavoli.
Quindi, oramai pigliare di cenciaioli,cinesi e or anche di biscioni…cosa vuoi che sia ?!
Secondo me, ci sarà una moria generale tra tre giorni nel comprensorio moda pratese tipo sette americane che s’ammazzano a tremila per volta.
Ma prima si compra tutti il Ferrari.
Ciao buhaccio.
Antonello
——————
@ Cirano n.84
Mi fai star in pensiero, o che ha detto il Toccafondi?
Giugno 27th, 2014 alle 16:59
YS (78) Direi che siamo perfettamente d’accordo.
La logica della partecipazione dei DV in RCS è la medesima di quella nella Fiorentina. Impegno economico non rilevante a scopo promozionale.
Giugno 27th, 2014 alle 17:03
Credo che ancora una volta la proprietà della Viola tra il Cuore e la Plusvalenza abbia scelto quest’ultima . Quindi al “Funambolico Salsero ” Quadrado un addio con rammarico e immense fortune. Detto cio’ attendiamo fiduciosi altre plusvalenze ma nel frattempo speranzosi che nn ci comprino altra cristalleria perchè due bellissimi e grandissimi Swarovsky bastano e avanzano.
Detto cio’ per il 13° anno consecutivo attendiamo con fiducia .
Conteviola
N.B
In merito a mister ” Perdelli” e relativa figura di Cacca della “Nazional Strisciata” forse forse il mago di Vernole aveva ragione e chissà se in panchina ci fosse stato un altro allenatore la bacheca sarebbe piu’ ricca.Chissà?
Giugno 27th, 2014 alle 17:03
Immonda: però manca la grigliata!
Giugno 27th, 2014 alle 17:38
Calcio prato, calcio strisciato
Giugno 27th, 2014 alle 18:06
Certo David, il ragazzo ha abbastanza testa sulle spalle per capire che 3/4 milioni all’anno is meglio che two, chissà se quando firmerà per chi deve firmare, sarà presente anche Dio…. chi lo sa ?? ma no! è già scritto nei vangeli secondo Marco e Matteo, c’è chi moltiplica pani e pesci e chi denari.
La verità mi sembra ormai chiara, Cuadrado sarà ceduto al miglior offerente ( Barcellona o Bayern ), la Fiorentina non avrebba mai cacciato ( anticipato ) 15 cucuzze, così con nonchalance, se non fosse stata sicura di prenderne più del doppio, così facendo farà tornare i conti in ordine e potrà fare mercato.
Nulla di nuovo all’orizzonte, si lotta sempre per le solite posizioni, dal 6° posto in avanti ma solo se le grandi steccano, lo ha ammesso anche ADV il quale con questa ammissione smentisce la prima parte dell’intervista inerente Cuadrado, qualsiasi appassionato di calcio sa benissimo che con Gomez, Rossi e Cuadrado più 2/3 innesti importanti ( lo ha detto lui non io ) ti giochi la champions e forse forse qualcosa in più.
Anche quest’anno si partecipa, ma infondo è una vita che si partecipa quindi nessun problema, consapevole della nostra dimensione, orgogliosamente, forza viola sempre.
Giugno 27th, 2014 alle 18:12
Gangalandi, una volta era così.
Ma se tu vai in una scuola elementare , mezzi bambini ora son per la Fiorentina.
Sai perchè?
Perchè le nuove generazioni son composte da cittadini mondiali, e non più da attempati anti fiorentini.
Perchè ricordati, se tu prendi un tipico pratese DOC, lui non sarà mai contro la Fiorentina squadra, ma contro il fiorentino inteso come popolo.
Vedi, tu puoi anche essere orgoglioso di essere fiorentino, ma non puoi andare a giro per la Toscana convinto d’essere l’ombelico del mondo.
Qui d’ombelichi, nel terzo millennio, non ce ne son più.
Fidati.
Immonda Bestia
Giugno 27th, 2014 alle 18:32
ma per fare la figura di m. che ha fatto la compagine russa era proprio necessario dare 8 ml di ueri netti al signor Capello?
forse i compagni (si quelli uguali a quegli altri)spendendo molto meno avrebbero avuto lo stesso risultato raggiungendo ovviamente anche la qualificazione.
i polli paganti sono mondiali.
Giugno 27th, 2014 alle 18:48
Signor Alessandro B. ne avesse indovinata una! Sui vari procuratori, Direttori etc. Che lei nomina io non ho notizie ne tantomeno nutro per loro rimpianti! Io ho solo detto che avrei preferito Andrea Presidente, visto che velatamente lo aveva promesso in varie occasioni pubbliche ( non è un segreto mio) e che Cognigni a Firenze non sta molto simpatico a molti; sui battibecchi con Montella non credo di aver rivelato un segreto perché tutti abbiamo assistito a quei dialoghi diretti o riportati a mezzo giornale ed anche qui non mi schiero ma dico che non è salutare. Sulla mia battuta che ci capivo più degli addetti ai lavori vorrei rimarcare che era una battuta e comunque si riferiva ad un dato preciso: molti davano l’Italia già agli ottavi mentre io avevo scommesso( ed ho le prove) che usciva si gironi …e ci ho dato! Comunque se lei è un cugino di Cognigni ce lo dica, abbiamo superato le zie di Montolivo e le vedove di Prandelli, sopporteremo anche i parenti di Cognigni…purché non pretendano che si dica che sprizza simpatia da tutti i pori!
Giugno 27th, 2014 alle 18:51
CIRANO quanto a Cuadrado sono con te…ma ho paura il plenipotenziario ce lo venda!
Giugno 27th, 2014 alle 19:44
Per cirano:
ecco cosa è cambiato dopo il cda:
– l’unico ad avere potere di firma sui contratti è mario cognigni, uomo di diego della valle mentre è stato tolto a sandro mencucci, che non è piu’neanche amministratore delegato. mencucci, si sa, uomo vicino ad andrea della valle, e che per qualcuno (cognigni) godeva di troppa visibilità di stampa.
-confermato che prade’ rimane per un anno
-tolto il ruolo di team manager a ripa.
ora tutti sanno che montella ha tre uomini su cui poggia le proprie basi di lavoro in società: prade’(deligittimato e con contratto in scadenza fra un anno), ripa (ridimensionato), guerini (a cui è stato tolto il diritto di concedere interviste…basta vedere cosa accadeva, al contrario, sotto la gestione mihajlovic-delio rossi).
La Fiorentina si è arricchita di figure meno calcistiche e piu’ espressioni dell’azienda.
Capisco che ce l’abbiate molti di voi con i giornalisti ma è palese che la società dopo il cda sia molto di piu’ espressione di diego (che punta ai conti) che di andrea (che è passione). se non sono cambiamenti questi…comunque si, per qualcuno i della valle non sbagliano mai, e cognigni è una gran brava persona. talmente brava cognigni che convoca le conferenze stampa segrete, ed impone che i contenuti delle interviste trapelino dopo la mezzanotte. se questa è liberta’ di espressione e democrazia….
Giugno 27th, 2014 alle 19:46
a tutti quelli che scrivono ancora cuadrado con la q, e chiamano prandelli, perdelli, non si può che augurarvi di essere vezzeggiati in termini negativi anche voi. evidentemente il vostro i-phone serve per compensare male la mancanza di cultura
Giugno 27th, 2014 alle 21:08
@ angelo 103
Perchè scrivere “Quadrado” anziché Cuadrado è mancanza di cultura? Strano, pensavo la cultura fosse altra roba…
Giugno 27th, 2014 alle 21:17
@ Antonello
a proposito di sinergie fra squadroni e società che fanno da vivaio, ecco i risultati fra Atalanta e Juventus negli ultimi 15 anni.
Per trovare una vittoria atalantina (nell’anno horribilis della Rube) bisogna tornare al 2000, per il resto i nerazzurri hanno fatto due miseri punti in 15 anni, anche quando il loro campionato è stato
gagliardo e brillante.
2000-01
Atalanta-Juventus 2-1 / 1-2
2001-02
Atalanta-Juventus 0-2 / 0-3
2002-03
Atalanta-Juventus 0-3 / 1-1
2003-04
Atalanta in serie B
2004-05
Atalanta-Juventus 0-2 / 1-2
2005-06
Atalanta in serie B
2006-07
Juventus in serie B
2007-08
Atalanta-Juventus 0-1 / 0-4
2008-09
Atalanta-Juventus 1-3 / 2-2
2009-10
Atalanta-Juventus 2-5 / 1-2
2010-11
Atalanta in serie B
2011-12
Atalanta-Juventus 0-2 / 1-3
2012-13
Atalanta-Juventus 0-1 / 0-3
2013-14
Atalanta-Juventus 1-4 / 0-1
Giugno 27th, 2014 alle 21:20
@ Immonda 98
Su questa mi ci butto a pesce!
“Perchè ricordati, se tu prendi un tipico pratese DOC, lui non sarà mai contro la Fiorentina squadra, ma contro il fiorentino inteso come popolo.”
Forse perchè il tipico pratese doc è Cinese??? 😉 🙂 🙂 🙂
Inoltre, perchè il tipico pratese doc deve avercela con i Fiorentini come popolo non si capisce… Forse per un’inutile complesso d’inferiorità che i pratesi si portano dietro da anni? Non per niente quando s’era ragazzi e s’andava al Bouwling (non so se si scrive così) di Prato additavano gli indigeni come portatori del motto: “E son di Prao ma voglio esser rispettao!”.
E cmq Firenze non sarà l’ombelico del mondo ma Prato è candidato a suo sfintere.
Giugno 27th, 2014 alle 21:47
E dopo il tifoso allenatore, il tifoso manager, il tifoso fisioterapista e il tifoso preparatore atletico, ci siamo trovati il tifoso consigliere d’amministrazione che ci spiega tutto lui. Grazie, angelo
Giugno 27th, 2014 alle 22:08
io non sono così sicuro che se ne vada quest’anno ma questa è la classica storia che comunque vada sarà un successo per la Fiorentina.
Giugno 27th, 2014 alle 22:11
Trofei vinti o stagioni in corsa per il titolo…? La simpatia sarebbe benvenuta, ma in ogni caso secondaria rispetto al resto. se quando fischia il triplice fischio all’arbitro gli volete parlare di salute di bilancio, magari mette due goal in più così dalla parte dei viola..
Giugno 27th, 2014 alle 22:12
Cugino di Cognigni? Di parenti ne ho pochi e tutti fiorentini.
Noto però che persiste nel peccare di onniscienza e poca umiltà. Proprio i peccati di cui accusava me.
Siamo tutt’orecchi, pareva avesse grandi rivelazioni. Adesso il tutto si riduce agli scambi di battute sui giornali?
Sono pronto a ricredermi ma vorrei conoscere gli episodi di Cognigni in versione spacca-spogliatoio. Ci illumini per favore. Oppure sono episodi che possono essere portati a conoscenza solo di pochi eletti?
Giugno 27th, 2014 alle 22:33
Quando leggo questi post che qui, mi viene sempre da pensare a Nello Baglini ,che rilevò la società con un passivo di 800 milioni di lire. Bisogna sperare che i DV abbiano le capacità dimostrate dalla società Fiorentina calcio in quei 4 anni (in 4 anni ci portò allo scudetto) per arrivare a sperare nel salto di qualità. Fare il presidente della Fiorentina o sponsorizzare i famosi 20 colossei mi sembra sia per loro la stessa cosa. E ringraziare IDDIO perchè un c’è di meglio.
Giugno 27th, 2014 alle 22:55
La notizia del Prato satellite Inter mi fa incavolare.
E’ stata proposto prima alla Fiorentina una squadra a 10 km che poteva diventare una scuola per i giovani del vivaio.
Hanno vinto i ragionieri non i tecnici.
Con i ragionieri non si fanno investimenti nel futuro e non si crea un’ossatura di squadra che ti fa raggiungere risultati nel tempo.
I ragionieri nella Fiorentina stanno riprendendo il sopravvento?
Firmato un ragioniere del Peano
Giugno 27th, 2014 alle 23:34
Ho letto che se tu uno va in una scuola elementare , mezzi bambini ora son per la Fiorentina. Mezzi. I cinquanta per cento.
Ma in quale città? Una sola. A Firenze.
Il bambino se perde viene canzonato, e vole solo vincere. Ai tempi di Antonio, baggio, Bati forse almeno la speranza c’era. Ma ora se hai un Cuadrado in squadra lo devi vende pe’ fare la plusvalenza. I bambini devono potè fa’ oh oh, vince qualcosa. Come fanno a fare i tifo pe’ la fiorentina?
Giugno 28th, 2014 alle 06:05
Nessun pettegolezzi signor Alessandro B., nessuna chiacchiera, solo cose sotto gli occhi di tutti avvenute durante le trattative per il rinnovo di Montolivo per esempio, e noti bene che io non lo rimpiango ci mancherebbe, quando i compagni erano tutti per lui che era il capitano e il suo protetto andò in televisione a fare dichiarazioni di guerra e di rottura due giorni prima di una partita delicata ( Udine, che infatti perdemmo) o prima , ai tempi di Prandelli, quando di fatto delegittimo’ l’allenatore attaccandolo pubblicamente di fronte a giornalisti, ospiti dell’albergo, tifosi e non in un albergo di Genova anche qui a poche ore da una partita di Campiobato ed a tre giorni da una partita di Champios ( Monaco)..non sono cose che so solo io, le sanno tutti…non è onniscienza , e’ cronaca!
E con questo chiudo perché non ho voglia ne’ di perder tempo con chi ha gli occhi foderati di prosciutto ne’ di giustificare le mie opinioni legittime come quelle di tutti con uno che non conosco neppure. Le ripeto, io l’abbonamento l’ho già fatto, la mia fede è totale, avrei preferito ADV presidente perché questo non mi ispira niente, per sua stessa ammissione non conosce il calcio ed avrei voluto vincere qualcosa…ma se metti i bilanci al primo posto nel Calcio non vinci!
Giugno 28th, 2014 alle 08:07
A big 112
Sì temo abbiano vinto i ragionieri in Fiorentina e ha vinto l’anima vera del prato, tradizionalmente antiviola.
In conferenza stampa è stato detto che Toccafondi senior -rimasto fuori dall’operazione – era contento che non fosse andata in porto con la fiorentina. Una battuta, certo ma la rivalità è accesa come sarebbe giusto se il prato -da 50 anni esatti fuori dalla B – fosse un competitor della Fiorentina.
Peccato per entrambi o fronti
Per i viola a causa delle ragioni esposte da Peano
Per il prato perché al progetto della valle ventilato sui giornali erano legati interessanti investimenti in loco anche sulle infrastrutture (stadio ) e non una semplice collaborazione sportiva per quanto intensa come quella con l’Inter. Un partner sul piano del prestigio e dell’autorevolezza di assoluto livello.
In ogni caso questo caso rappresenta una novità fondamentale per il calcio se non italiano, di certo toscano ed è interessante seguirne gli sviluppi.
Altrimenti, la serie C, costosa, con trasferte impossibili, dagli orari coincidenti con la serie A in tv non avrà futuro.
Giugno 28th, 2014 alle 08:08
Oggi su tuttosport
Balo gratis alla Juve
Un ‘operazione simpatia
Giugno 28th, 2014 alle 08:14
@ immonda.
Come fa presto lei a fare di stupido alla gente….
Io ho fatto quel commento perché del Prato non me ne può fregare di meno, oppure dobbiamo interessarci alle sorti del Prato perché fa piacere a lei?
Scenda dal suo piedistallo e si metta al livello di tutti gli altri…..
Con immutata non stima,
Marco
Giugno 28th, 2014 alle 08:52
I giovani del vivaio dell’Inter vanno bene alla società prato…
Per quelli del vivaio della Fiorentina proposti agli orgogliosi pratesi tutti d’un pezzo e che non scendono a compromessi con gli odiati Fiorentini, ai tempi si scatenò il putiferio con striscioni attaccati e slogan a tutta randa, col dio in terra de’ pratesi bloggari che s’infervorò su queste pagine sbeffeggiando la Fiorentina e i suoi tifosi in quanto Fiorentini…
Il prato come società NON HA UN’IDENTITA’ e l’accordo con gli interisti ne è la dimostrazione lampante!…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!… e pratinter penosi!… con tutto il rispetto per i cittadini Pratesi, tranne uno con la memoria così corta che si dimentica troppo velocemente di ciò che ha scritto in un passato piuttosto recente…
L’Antigufo
Giugno 28th, 2014 alle 08:54
@Violetviper:
Eravamo in 2. Antipasto, primo, secondo, una bottiglia di vino e caffé 45 a testa. Bicchieri di amarone offeeti 🙂
A Firenze non sarebbero bastati 60/70 euri
Giugno 28th, 2014 alle 10:10
Caro sciocchino, Prato può essere anche lo sfintere del mondo come dici te, ma per ora, son quattro secoli che alla fin dell’anno vi si mette ne taschino.
Nonostante la crisi.
Perchè la crisi arriva dove la gente si da da fare.
Dove si campa di discorsi, invece la crisi non arriva.
Immonda Bestia
Giugno 28th, 2014 alle 10:29
Gentile Pericle, mi dia retta, parlo con cognizione di causa, avendo due figlie in età scolare, le posso dire che metà dei loro compagni di classe son per la Fiorentina.
Magari piglieranno 4 a itagliano e sette in condotta, ma sempre per la Fiorentina rimangono. 🙂
E poi lei sottovaluta i bambini.
Non è vero che i bambini vogliono sempre vincere.
Quelli intelligenti sapranno anche aver le spalle larghe , sportivamente parlando.
Gli altri, quelli che devan tifare una squadra solo se vince, si lasciano alle altre squadre.
E poi , molto dipende dall’ambiente.
Io da bambino avevo una simpatia per il Milan di Rivera ,Schnellingher,Prati, tanta roba…poi il babbo cominciò a portarmi al Comunale, e da li un ce ne fu più per nessuna.
A sei-sette anni ero uno strisciatino, a dieci ero già un forte indiano apache, capace di sorbirmi senza cruccio anni di purgatorio,anni di Zagano, Marchi, Zironelli, Ficini e compagnia bella.
Ma ne è valsa la pena.
E in punto di morte voglio diventare strisciato, vegetariano, bolscevico e pure gay. 😉
Immonda bestia
Giugno 28th, 2014 alle 10:31
Marco S
Se tu dici che Prato è candidata ad essere lo sfintere del mondo, allora preparati a pensare che presto ogni città di gente che si fa il ‘culo’ a lavorare come i pratesi DOC, se amministrata come è stata amministrata Prato, sarà candidata a diventare sfintere. Perchè Prato è didattica più di Firenze per questo: insegna meglio di qualunque altra realtà che i flussi migratori vadano regolarizzati.Ed insegna anche che chi dice questo non è affatto uno xenofobo ma una persona intelligente e realista. Poi per il resto non conosci nemmeno bene la rivalità storica fra pratesi e fiorentini, che hanno sempre imputato al pratese il complesso di superiorità nei loro confronti del povero ‘arricchito’.
Giugno 28th, 2014 alle 10:36
O.T. vi immaginate la bagarre se Rossi non si faceva male, arrivava a segnare 22-25 reti in campionato e risolveva le gare dell’Italia??? I giornalisti “bene informati” su tutto ( ma quante cazzate riescono a scrivere???) lo avevano già venduto ad una decine di squadre con tanto di cifre sul cartellino e d ingaggio. Io mi domando, ma come fanno “certi” giornalisti e siti vari, a riportare notizie su giocatori che guadagnano all’anno 6-7 mli. e che, miracolo, verrebbero a Firenze per prenderne 2-2,5…. ma se i giocatori sono degli squali affamati di euro, ma quale rinuncia??? Già ma io sono in trattativa con la Bellucci, che viene da me ( 62 anni con leggera pancetta) per una pizza e una bella birra ghiacciata.
Giugno 28th, 2014 alle 10:39
@ gentilissimo BIG
No, guardi è l’esatto contrario.
Se lei ha visto il video della presentazione dell’accordo con i vertici dell’Inter avrà ascoltato che il Prato ha abbandonato la pista Fiorentina in quanto li si prevedeva una esposizione finanziaria da parte dei Della Valle, mentre con l’Inter il discorso è escusivamente tecnico e di sinergia a livello di lancio di giocatori .
La proprietà è rimasta in mani della famiglia Toccafondi.
Come vede, mio gentile amico Big, a Prato non ci si vende per quattrini, ne tantomeno s’ha bisogno dei quattrini di Firenze.
A costo di fare la sede della società nello studiolo di qualche capannone cinese.
Mi stia bene
Immonda Bestia
Giugno 28th, 2014 alle 10:44
PER ANGELO
Analizziamo le tue parole:
– l’unico ad avere potere di firma sui contratti è mario cognigni – FATTO
uomo di diego della valle – ILLAZIONE
mentre è stato tolto a sandro mencucci, che non è piu’neanche amministratore delegato. mencucci – FATTO
si sa, uomo vicino ad andrea della valle, e che per qualcuno (cognigni) godeva di troppa visibilità di stampa – ILLAZIONE
-confermato che prade’ rimane per un anno – FATTO RIPORTATO IN MODO CAPZIOSO
-tolto il ruolo di team manager a ripa – FATTO
ora tutti sanno che montella ha tre uomini su cui poggia le proprie basi di lavoro in società: prade’(deligittimato e con contratto in scadenza fra un anno), ripa (ridimensionato), guerini (a cui è stato tolto il diritto di concedere interviste…basta vedere cosa accadeva, al contrario, sotto la gestione mihajlovic-delio rossi).
La Fiorentina si è arricchita di figure meno calcistiche e piu’ espressioni dell’azienda – LUNGA SERIE DI SPECULAZIONI
Riepilogando, al netto delle tue illazioni, i fatti sono:
più poteri a Cognigni, meno a Mencucci; Ripa e Guerini in altro ruolo; conferma di Pradé.
Mi spieghi cosa c’è di fondamentale in queste vicende? NULLA!!!
Quello che conta è che i DV siano i propretari e che le strategie le dettino loro. Mi sembra naturale e doveroso che si cisrcondino di dipendenti di fiducia. Se ritengono che Cognigni sia più meritevole di Mencucci, è giusto affidargli più responsabilità.
Oppure volevi fare te le nomine, quando magari non metti neanche 10 euri nella Fiorentina?
CIRANO
Giugno 28th, 2014 alle 11:08
Ha ragione signora Lucia, lei prende due episodi, estrapolandoli da un contesto molto più ampio, e tira le conclusioni su Cognigni.
Vuole che le dia ragione?
Le do ragione e chiudo qui, salutando lei e la sua onniscienza.
Giugno 28th, 2014 alle 11:18
Briscola, da oggi ti amo 😉
Giugno 28th, 2014 alle 11:20
Eccoli ! Quelli che hanno da insegnare ai Della Valle come fare gli investimenti e diventare bravi imprenditori calcistici … come il bimbo che insegna al babbo a tr…
Con questa spasmodica richiesta del “salto di qualità” avete un po’ annoiato, stessa cosa per questa avversione al “cuore di pietra” Cognigni … ma smettiamola di fare i piagnoni che battono i piedi per terra perché babbo non ci compra il giocattolino.
Se i Della Valle avessero avuto gli introiti televisivi e commerciali delle strisciate avrebbero vinto cataste di scudetti e coppe da far cascare giù le mensole …
Il problema è che sono a Firenze e vincere qualcosa qui è paragonabile a battere Bolt nei 100 metri partendo 20 metri indietro.
Con gli anni hanno capito che investendo anche 50 milioni per un eventuale salto di qualità serve a poco o a niente (lo hanno già fatto ai tempi di Prandelli). Puoi fare una buona stagione o due ma, al primo passo falso, ti ritrovi con stipendi onerosi da pagare, vagabondi in squadra che non vuol più nessuno e voragini nel bilancio (che nel caso di gente come Cecchi Gori o Pontello fanno fallire o passare di mano).
La strada giusta degli investimenti (e qui veniamo alla morale di tutto il discorso) è quella di investire NON DIRETTAMENTE in giocatori, ma in strutture (vedi stadio) e nel marketing per AUMENTARE IL FATTURATO.
E lì la chiave di tutto per il salto di qualità: arrivare ad un fatturato fisso e strutturale di almeno 100-120 milioni (escluse plusvalenze ed eventuali partecipazioni Champions che, appunto, non sono strutturali).
E con fatturati sempre più alti comprare i giocatori sempre migliori. Quest’anno ci sono riusciti a migliorare un po’ (si parla di un aumento di circa 15/20 milioni) e la strada intrapresa mi sembra quella giusta … certo che con i tifosi coi braccini che chiedono milioni alla proprietà e poi si lamentano di 30 euro di aumento sugli abbonamenti si va poco lontano.
Giugno 28th, 2014 alle 11:20
Anzi… quasi quasi ti levo dal libro nero.
Giugno 28th, 2014 alle 11:33
Associazione Calcio PRATO….FONDATA NEL 1908
Ass. Calcio Fiorentina…….FONDATA nel 1926
Dire che il Prato non ha storia mi sembra un attimino azzardato.
Senza contare che mezzi giocatori della nazionale degli anni 60-70 sono stati lanciati a Prato.
Immonda Bestia
Giugno 28th, 2014 alle 11:38
X Franz Paperott
ottimo il prezzo,temevo fosse molto più alto considerata la qualità e la quantità offerta…….dopo aver letto l’elenco del cibo che vi siete spolpato sono rimasto eroso dai succhi gastrici (anche perchè al momento di leggere il tuo post ero a digiuno da oltre 12 ore)
quindi grazie per la dritta se mi capita entrerò senza indugio
Giugno 28th, 2014 alle 11:52
Oh! Capiamoci io un ce l’ho mica coi pratesi, per carità! Non me ne cale… Dico solo che la città Prato è proprio brutta. Poi ci sarà chi lavora poco e chi lavora tanto come a Firenze, non credo ci sia tanta differenza. E cmq il complesso di inferiorità, questo s’è sempre saputo, ce l’avete voi pratesi non certo noi Fiorentini.
E cmq come al solito l’Immonda si mette tutti ni taschino, ormai l’è diventato il suo cavallo di battaglia: l’altra volta gl’erano i laureati, oggi in qualità di pratese ci mette ni taschino noi Fiorentini. E ti ci vorrà una misura XXXXL se no un ci s’entra tutti! 😉
Giugno 28th, 2014 alle 12:10
Mi resta difficile capire quelli che vorrebbero Andrea presidente ma indirettamente lo fanno passare come un povero deficiente riportato dalla piena che sta li solo a fare la figura del bischero.
Io se pensassi questo non lo vorrei nemmen dipinto. Mah!
In compenso vedo che nessuno prende in esame l’upgrading di Cognini in prospettiva accordo Comune-Fiorentina per lo stadio e successivi passi. Può anche darsi di no, ma perchè no, anche si. Ma chiaramente questo aspetto non fa gioco.
Vorrei poi dire a chi in un intervento (non ricordo chi e quale, ma non ho nemmeno voglia di andare a ricercarlo) ha velatamente descritto chi ha già rinnovato come dei pecoroni, che il sottoscritto ha già provveduto da una decina di giorni.
Prima dell’acquisizione di Cuadrado, prima del più sospirato e vano dei CdA.
Perchè?
Perchè la Fiorentina l’anno prossimo gioca.
E quindi ci sarò
Giocherà per lo scudetto? Ci sarò.
Giocherà per un posto in Champions? Ci sarò.
Giocherà per un piazzamento UEFA? Ci sarò.
Giocherà per un posto a centro classifica? Ci sarò.
Giocherà per salvarsi? Ci sarò.
Sono portatore sano di un tifo non condizionato da risultati, acquisti, presidenti e CdA.
Che ci vuol fare. A una certa età si rimbischerisce.
Tutto ciò, prima che qualcuno alzi il ditino e ci faccia ricami sopra, senza voler minimamente entrare nel merito di decisioni e atteggiamenti altrui.
M.T.
Giugno 28th, 2014 alle 12:18
T’hai dimenticato una X.
Giugno 28th, 2014 alle 13:18
Ragazzi, la storia del Prato calcio è conosciuta in tutto il mondo, in Cina son proprio diventati dei passionisti!!!!!
Giugno 28th, 2014 alle 14:48
Infatti in Cina hanno preso Diamanti, pratese Doc.
L’hanno preso di Prato perchè sanno che noi a Prato siamo lana.
Non siamo seta.
Ma con un cappotto di lana buona, tu ci passi tre generazioni.
Con un sontuoso foularino di seta tu ci vai a teatro.
Poi torni a casa e mangi dieci olive e mezzetto di stracchino.
E poi tiri la tenda che separa il reparto notte dal reparto giorno, ti corichi nel letto a tre piani e leggi un sontuoso romanzo tipo l’informatore della Coop o il libriccino dell’Ikea.
Ma fae festa!
Immondo la Bestia di Prato
Giugno 28th, 2014 alle 14:58
e ritonfa…
Giugno 28th, 2014 alle 15:14
Indove?
Giugno 28th, 2014 alle 16:36
Se qualcuno tonfa ci sarà sempre chi ritonfa
M.T.
Giugno 28th, 2014 alle 17:06
No Pico, della x non dicevo a te, ma a un altro che mi diceva che io indosso la xxxxl.
Ha dimenticato una x.
Io indosso la 5x.
Anche se ora sono a dieta e mi rientra la roba di diversi anni fa.
Cio
IB
Giugno 28th, 2014 alle 17:07
chi cerca trova.
Giugno 28th, 2014 alle 17:40
Noto con peplessitá che il cenciaiolo scrive più di quando sbatacchiò la porta del blog.
Me ne vado!
Scriverò a Settembre per fare gli auguri al DR Guetta.
Coerente come l’oro d iBologna.
Comico anche quello che ora si firma con le iniziali.
Uno pieno di se, l’altro un prete perbenista.
Giugno 28th, 2014 alle 19:03
Madonna ho capito cirano, sei uno di quelli che crede solo a quella che pensa, e se qualcuno gli dice cose diverse, le prende per forza come capziose e forzate. dai retta a me, stai piu’ rilassato e pensa che c’è gente in buona fede nella vita. hai posto una domanda su cosa era cambiato con il cda? hai avuto la mia risposta. puoi credermi o no. la sostanza è che una fiorentina meno passionale e piu’ attenta ai conti. speriamo che diego della valle, che mi sembra il vero fautore di questa politica, abbia ragione. che qualcosa con questo cda sia cambiato, è palese. cariche cambiate e nuovi arrivi. poi per te può non essere nulla, per me sono cose importanti.
Ps: basta con questa storia che se si contestano i della valle, chissa’ chi c’è al loro posto. basta con queste angosce, paure, seghe mentali. se uno tifa una squadra, può anche non andargli per forza bene il proprietario. rilassatevi!
Giugno 28th, 2014 alle 19:34
E chi cammina inciampa
M.T
Giugno 28th, 2014 alle 20:28
Carissiima Immonda forse mi sono espresso in modo non corretto.
Quando si vuole fare un’affare l’accordo si trova ed i ragionieri si mettono in un angolino a controllare i conti.
Con tutto il rispetto per il Prato una delle poche società sane che da decine d’anni milita in C con a capo la famiglia Toccafondi.
Giugno 28th, 2014 alle 21:30
Meno male che ci sono persone come l’Omino di Ferro e M.T. che sulle cose ragionano e non giudicano un dirigente sulla base della presunta antipatia.
Ad averne di interventi così pragmatici e solidi. E non basati su ridicole chiacchiere.
Giugno 28th, 2014 alle 22:55
Vedo che ho una nuova ancella che annota i miei scritti su questo blog.
Bravo Ginestra, grazie ma non importava.
Soffi pure sul mio ego, mi fa bene, lunedi mattina ho da pagare una trenata di bollettini, rileggero’ un pochino i post di lei e di quell’altro sciaguratello e mi avviero’ alla posta più sollevato, sapendo quanto malessere c’è nel cervello di tanti poveretti.
Immonda Bestia
Giugno 29th, 2014 alle 00:10
Ma vaia trippadvisor!…
L’Antigufo
Giugno 29th, 2014 alle 08:13
big come nick,ma little come grammatica.
Giugno 29th, 2014 alle 09:17
Noto solo adesso il post del “presunto novello” Catone (@148).
Presunto perché dai modi e dal toni hai l’aria di essere più riciclato di un vuoto a perdere, solo che ti piace giudicare gli altri senza avere il coraggio delle proprie idee e ti trinceri dietro l’anonimato.
Detto ciò, chi attacca ponendo l’accento sui presunti difetti altrui, siano essi d’origine, fisici o caratteriali, è segno che non ha argomenti o capacità dialettiche per controbattere.
Buona domenica.
M.T.
Giugno 29th, 2014 alle 09:20
Errata Corrige volevo dire @142…….
M.T.
Giugno 29th, 2014 alle 11:03
Mario, lascia perdere, la vita quotidiana gli ha già fatto il rigatino.
Giugno 29th, 2014 alle 16:39
Bene, volano gli stracci!
Mai termine fu più azzeccato….
Giugno 29th, 2014 alle 18:05
Alessandro B. ti ringrazio ma devo anche dirti che Lucia non parla per partito preso. Ha i suoi convincimenti che non sono però mai capziosi. Si possono o meno condividere ma vanno ascoltati perché spesso da più cose di quelle che si potrebbe sospettare.
Ed è sicuramente una grande tifosa DOC.
M.T.
Giugno 29th, 2014 alle 18:57
M.T., non metto in dubbio che Lucia sia una tifosa DOC, ma sui siti che parlano di Fiorentina si parla troppo a mezze frasi o giudicando le persone sulla base di parametri estremamente soggettivi e che poco hanno a che fare con il ruolo svolto dai soggetti in questione.
Io Cognigni non lo sopporto ma lo ritengo un ottimo amministratore. E gli episodi citati da Lucia si inquadrano in situazioni ben più complesse in cui i danni peggiori li hanno combinati altri soggetti che tutti conosciamo.
Peraltro la signora Lucia non é nuova a queste uscite. Ti invito ad andare a rileggerti come si espresse sul padre di Bernardeschi, la cui unica colpa é stata quella di pretendere, in modo sacrosanto, la rettifica di una dichiarazione mai rilasciata dal figlio. La prima volta ho lasciato perdere, la seconda volta ho ritenuto opportuno farle notare che prima di sparare dei giudizi a palle incatenate sarebbe bene o rifletterci o motivare certi discorsi.
Saluti.