A 40 milioni va venduto
Lo so, ragazze e ragazzi, che sarebbe molto più popolare salire su un’ideale balaustra mediatica e urlare ai quattro venti “Cuadrado va tenuto a tutti i costi”.
Ma siccome non ho mai preso in giro nessuno e spesso, magari sbagliando, mi inerpicato su tortuosi sentieri che mi portano sempre a duire quello che penso e che magari mi hanno pure causato qualche problemuccio (vedi alla voce Heysel), ecco che provo a fare un ragionamento più di testa che di pancia.
Se davvero qualcuno offre 40 milioni per il cartellino del giocatore che più ci mette in apprensione, è quasi certo che a lui propongono come minimo 3 milioni e mezzo netti di ingaggio per poi salire nelle successive tre, quattro stagioni.
E noi quei soldi non li possiamo spendere, anche perché è perlomeno fantasioso pensare di dare per esempio a Borja Valero un terzo dello stipendio di Cuadrado (Mario Gomez è un’altra cosa, lui quei soldi li prendeva già al Bayern e lo sapevano tutti).
Se davvero arrivano a 40 milioni, la Fiorentina fa una plusvalenza di oltre venti milioni, ammortamento compreso, ed elabora un po’ meglio il lutto calcistico, che pure resta fortissimo.
Alla fine, purtroppo, è tutta una questione di quattrini.
Scusate, per tutti quelli che si indignano e si arrabbiano con me perché avrei fatto una valutazione misera di “appena” 40 milioni: ma pensate che a Udine siano completamente idioti?
Se ci hanno venduto la metà di Cuadrado a 15 milioni, quale credete che sia la valutazione che loro hanno dato al giocatore?
Premesso che per ora la Colombia ha fatto ottime partite e Cuadrado è stato da 7,5, quanto credete che possa valere un Mondiale giocato alla grande, sempre ammesso che la Colombia vada lontanissimo e il nostro uomo sfoderi grandi gare conto gli squadroni?
Dieci milioni possono bastare?
Ma lo sapete quanto sono “lunghi” nel calcio e nel mondo di oggi dieci milioni di euro?
A me sembra che molti di voi parlino e scrivano solo per vedere l’effetto che fa…
Detto naturalmente col massimo affetto.
Comunque se ADV a 40 non lo vende, io sono felicissimo e se ce ne offrono 50 va benissimo, chiaro?
Giugno 22nd, 2014 alle 08:11
….se tutto è una questione di ” quattrini,”lasciamo decidere chi ce li mette.Io da tifoso Viola,non mi passa nemmeno nell’anticamera del cervello,di vendere il nostro miglior giocatore.
In questo Circo ,ognuno ha il suo ruolo, il tifoso deve tifare la sua squadra, il presidente e il direttore tecnico,quello di vendere e comprare giocatori,che faranno FELICI I SUOI TIFOSI.
A ognuno il suo.
Giugno 22nd, 2014 alle 08:16
A me però 40 milioni mi sembrano pochini,per uno come lui…tenendo conto che sono volati 79-80-90-100 milioni per altri calciatori che alla fine,in prospettiva,non so quanto superiori possano essere ad un cuadrado al top…
poi è chiaro con le regole attuali,i calciatori tengono le società per lo scroto…se no viene venduto al momento buono poi si svincola a zero…
bisogna sperare nell’abilità dello staff e nella buona volontà di cuadrado di rimanere davvero da noi…. (toh,un disco volante ha rapito un asino che stava volando sopra un sabba di streghe…) 🙁
Giugno 22nd, 2014 alle 08:17
se continua così al mondiale i mln potrebbero essere anche di più.
e con quei soldi in mano a Pradè e Macia ci fai una squadra da combattimento.
se qualcuno li offre per davvero quei soldi (perchè da quanto ho capito per ora offerte vere di quel livello non ne sono arrivate), si DEVE vendere.
discorso diverso se la manovra di chi lo vorrebbe è di accerchiamento, ovvero offrire tanti soldi al giocatore e poco alla fiorentina, forti del fatto che sarà poi il giocatore a dire di voler andar via.
in questo caso resistenza ad oltranza come con Jovetic, fino a quando non verremo pagati il giusto (ovvero minimo 40 mln).
Giugno 22nd, 2014 alle 08:23
Con dolore …..sono con Te..
Giugno 22nd, 2014 alle 08:25
via….facciamo 50 e un se ne parla piu’….
Giugno 22nd, 2014 alle 08:29
Se Bale é stato pagato €100MM dal real madrid ,cuadrado non puo partire per meno di €50MM.Con il mondiale il prezzo puo salire,poi,se vuole, si puo vendere.Chi si compra dopo? Si perché la Fiorentina di giocatori cosi,gia affermati, non ne ritrova.Non voglio dire cio che ha detto brovarone ma resto un po’ dubbioso sulle strategie e piani di crescita della società.Aspettiamo comunque,il mercato non é ancora iniziato.
Giugno 22nd, 2014 alle 08:35
Purtroppo il valore del giocatore non potrà mai salire sopra certe cifre per quest’anno: non giochiamo la Champions, e è evidente che lui vorrebbe andarsene. Proviamo a tenerlo, a fare acquisti mirati, e con un po’ di fortuna si può arrivare terzi; a quel punto saremo noi ad aver il coltello dalla parte del manico, perchè se Bale vale 100 mln Cuadrado ne vale almeno 80, ma senza risultati a livello Europeo nessuno li offrirà
Giugno 22nd, 2014 alle 08:37
Si.
Ma no per quaranta.
Per sessanta, per sessanta!
Giugno 22nd, 2014 alle 08:52
Centrato
Giugno 22nd, 2014 alle 08:53
Da tifoso vorrei rimanesse perche’ fortissimo e con ampi margini di miglioramento, ma se fossi in Adv, punterei a venderlo al massimo del suo valore, anche piu dei 40 milioni (perche ne vale di piu). Il punto che mi preoccupa e’pero’ se poi la societa’ reinvestirebbe il tutto per costruire una squadra da scudetto, o comunque davvero competitiva, perche’ poi a quel punto non esisterebbero piu scuse con tutti quei soldi in cassa!!! Il sacrificio deve andare di pari passo con gli investimenti senza se e senza ma, perche’ e’arrivato il momento di tornare a vincere qualche trofeo, ora o mai piu’ concorrenza permettendo ovviamente!! Forza viola
Giugno 22nd, 2014 alle 08:54
Se l’avesse Lotito, con 40 milioni venderebbe solo una gamba di Cuadrado.Se l’avessero Juve,Milan,Roma,dinnanzi ad un’offerta simile farebbero il sorrisetto.Il giocatore attualmente vale piu’ di 40 milioni e non penso che la societa’ sia cosi’ bischera di venderlo a quella cifra. L’asta deve partire da 50 ed allora ne vale veramente la pena.Una delle poche volte che abbiamo un giocatore che fa gola a tutti cerchiamo di venderlo veramente a peso d’oro!Sempre poi con la speranza che quella somma venga interamente destinata a rinforzare la squadra.
Giugno 22nd, 2014 alle 09:00
Non avete ancora capito… quaranta milioni è solo la base minima dell’asta… sembra che abbiate quasi paura a dirlo… il valore di mercato non lo fa solo il valore del giocatore ma anche e soprattutto le situazioni contingenti!…Per questo si possono tranquillamente superare i cinquanta… quindi, in ogni caso, non resta che vedere come andrà a finire, ma quello che è sicuro è che la Fiorentina ci guadagnerà comunque…
Giugno 22nd, 2014 alle 09:01
No. Io dico 50 in questa sessione o 2,5 più bonus e poi lo vendiamo estate 2015. Con gomez e rossi che gli aprono ulteriori spazi in attacco per me fara’ una annata strepitosa ed io lo terrei per la stagione post mondiale
Giugno 22nd, 2014 alle 09:08
Ma cosa dici!!! La fiorentina lo ha pagato 14,5 più 6 più 1..a 40 fa una plusvalenza che non permette di rimpiazzare uno cosi(ammesso che in giro ce ne siano) se kovacic vale 25 cuadrado non vedo perché non possa valere 55/60. È vero che si ragiona bene con i soldi degli altri, e sinceramente a me di numeri non me ne frega niente! Voglio solo (da tifoso) vedere una fiorentina competitiva!
RISPOSTA
Ma cosa stai dicendo te, e usa tono più educati. Dei 7 milioni spesi fino ad oggi ne hai già ammortizzati 2,5. Quindi, varo il mio genio, fa un po’ di conti: 4,5 + 14,5 quanto fa? 19 mi pare. 40 meno 19 quanto fa? 21 mi pare.
Su, via ci arrivi anche te…
Giugno 22nd, 2014 alle 09:11
penso che alla fine faranno un accordo col bayern, che dopo l’affare gomez si è ritagliato una corsia preferenziale per arrivare al colombiano.
Lo terranno “congelato” un altro anno a firenze e lo porteranno l’anno prossimo a monaco a un prezzo prefissato, attorno ai quaranta milioni.
E’ la soluzione migliore anche per noi: possiamo tenerlo un’altro anno e puntare decisi la champions, e poi venderlo facendo una enorme plusvalenza, ma solo “dopo” aver raggiunto l’obbiettivo.
Poi, sommando i soldi della champions a quelli di cuadrado, si fa la squadra per il terzo scudetto.
Giugno 22nd, 2014 alle 09:11
speriamo che faccia un mondiale strepitoso (e visto le performances delle caraibiche, grazie anche al clima, ci sta), poi si vede…ma in italia, se ti danno 40 milioni, questa gente non la puoi tenere…
Giugno 22nd, 2014 alle 09:13
La Viola non può e non deve trattenerlo…
Giugno 22nd, 2014 alle 09:43
pensiamo piuttosto a come sostituirlo…mi vorrete mica far credere che bastano bonaventura, ilicic e un cambio di modulo eh? Per favore!
Giugno 22nd, 2014 alle 09:45
Se riesce a fare ancora delle partite di livello magari segnando, il prezzo schizza oltre i 40 mln. Io non contesto la vendita, dolorosa, ma il fatto che si faccia mercato con la plusvalenza di Cuadrado e basta. Sbaglio o si era parlato di un budget di ca. 15/20 mln? Sommando il budget alla plusvalenza di ca. 20 mln e alle vendite dei vari de silvestri, romulo etc. Si arriva ad oltre 40 mln. E qui mi aspetto dei colpi da maestro tipo B.Valero ( pagato 8 mln). Servono 2 terzini forti ed un centrale più forte di Savic. Due ottimi centrocampisti ai livelli di quelli che abbiamo ed un attaccante di riserva affidabile che faccia gol. Ops certo che ci vuole anche il sostituto di Cuadrado. Se non bastano i 40 pippoli, venderei anche Savic prendendo un altro centrale di buon livello italiano. Poi proverei seriamente a moena i vari Babacar, Bernardeschi, Rebic. Valuterei anche se dare in prestito Wolski . Tra i nomi per il centrocampo? Baselli da inserire con calma. SFV
Giugno 22nd, 2014 alle 09:51
Bisogna vedere quando scade il contratto. Se rinnova e la scadenza é lontana, 40 milioni sono anche pochi anche se sono tanti. Se pagano 90 milioni suarez, se hanno pagato 60 pastore, se de laurentis chiede 70 milioni per higuain, io cuadrado a 40 non lo darei. Ovviamente bisogna anche vedere cosa ne pensa lui, ma se continua a giocare cosi al mondiale, la sua quotazione può crescere ancora.
Potendo, però lui, borja, pepito e gonzalo li metterei tra gli incedibili.
Giugno 22nd, 2014 alle 09:52
DAVID 40 MI SEMBRANO POCHI ,NON CREDO CHE
D,A,DV , VOGLIONO VENDERLO CREDO ANZI CHE CUADRADO VOGLIA RIMANERE UN ALTRO ANNO , ANCHE PER LA SUA FAMIGLIA ,SUA MADRE E SUA SORELLINA SONO MOLTO ATTACCATE A FIRENZE.
CIAO,
Giugno 22nd, 2014 alle 09:54
Se lo vendiamo a 40 milioni é perché abbiamo un direttore sportivo incapace, al quale infatti non hanno ancora rinnovato il contratto, che a differenza di quello del Palermo per pastore e di quello del tottenham con bale non é buono a fare il suo mestiere.
p.s. é obbligatorio che voi giornalisti stiate sempre a scrivere le cifre per le quali la Fiorentina dovrebbe accettare la cessione?! Mah!
Giugno 22nd, 2014 alle 09:54
Vero. Ho una sensazione.
Noi al Barcellona gli si vende subito a 40 mln , ma ce lo lasciano un altro anno, e magari ora ci passano uno scarto loro, ma che per noi è oro. Il Barca ci guadagna perchè l’anno prossimo potrebbe anche costare il doppio (secondo me è meglio di Bale), il giocatore è tranquillo perchè va a guadagnare tanto, noi si prova a andare in champions e coi soldi di quella più la plusvalenza ci si compra un sostituto discreto. Mi ricorda tanto il caso Nastasic Jovetic Savic. Alla fine mi pare che ci siamo accontentati tutti no?
Giugno 22nd, 2014 alle 10:04
I fratelli Della Valle, Macia e Pradé non mi sembrano tonti,mi sembrano persone che i conti li sappiano fare bene.Quindi siamo in buone mani.Vi ricordo che Liaicce mancava poco allo svincolo.E’ stato venduto direi bene con bonus.Con Pradé e Macia il novello Guidarello Guidarelli(citando il povero Brera) Montolivo non sarebbe andato da Galliani a parametro zero.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:06
Rimanderei la vendita al prossimo anno ,con lui in campo rischi nel frattempo di portare a casa un trofeo.Ora serve uno buono a centrocampo e due laterali DX e SX.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:14
Bisogna riuscire a tenerlo un’altro anno a tutti i costi.Per me è meglio una gallina domani che un uovo oggi!
Giugno 22nd, 2014 alle 10:16
se l’hanno giá venduto a 40, dillo pure chiaramente, ma non pensare di convicere i tifosi che 40 è giusto perchè non lo è. Se sabatini ha valutato benatia 40-45 milioni, un difensore, ma di che si ragiona?
RISPOSTA
Me di che ragioni te?
Come ti permetti di dire che voglio convincere i tifosi?
Vergognati
Giugno 22nd, 2014 alle 10:18
S’ha a provare a vincere qualcosa o si deve sempre stare a guardare? L’anno prossimo con 2 terzini e un centrocampista forti più i tre davanti ce la giochiamo in Europa e in Italia. I soldi poi li riprendono il prossimo anno. Se va bene dalla Champions altrimenti dalla vendita di JC11 a più di 40 milioni.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:20
Francamente questa storia di Cuadrado è diventata stucchevole a livelli asasperati.
Sembra che il mondo Fiorentina si sia fermato su Cuadrado.
Francamente credo che tutto questa fibrillazione sia imbarazzante.
A me fa molta più paura il silenzio imbarazzante che ruota intorno al resto del mercato.
Leggo che si vuol sostituire Savic con Rossettini, che ancora non sappiamo bene come sostituire Pizzarro che sta regredendo con l’avanzare dell’età, che non sappiamo come sostituire Pasqual a sinistra…temo un altro mercato che ci porti un altro Ilicic, Bakic, Alonso, Anderson, Diakitè…e chi più ne ha più ne metta…altro che Cuadrado e basta….
Giugno 22nd, 2014 alle 10:23
Scusa David, ma se Pogba vale 70 milioni perché Quadrado, molto più decisivo di Pogba, deve valere solo 40?
Giugno 22nd, 2014 alle 10:25
Si d’accordo, ma devono essere MINiMO 40 milioni. Se un difensore mediocre come Luiz viene pagato 60, un crack come Cuadrado, che spacca le partite, non può essere ceduto per meno di 45/50 milioni.
Io, che non amo i DV, sono tranquillo. In queste cose non hanno mai deluso.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:26
50 la base di partenza !
La primula viola
Giugno 22nd, 2014 alle 10:29
Sono d’accordo con te David, ma non sulla tempistica. Continuo a pensare che in termini di programmazione tecnica ed insieme economica l’anno giusto per venderlo è il prossimo e non questo in cui devi schierare insieme Gomez, Rossi e Cuadrado . Quest’anno devi fare qualche sacrificio in più ed aggiungere quei tasselli strategici che mancano. Sono sicuro che l’anno prossimo entra in campo anche il Real con il carico da 11, soprattutto se i problemi fisici di CR7 come sembra finiranno per limitarne il proseguimento della carriera. per me si deve andare ad un accordo con il giocatore per un altro anno con la promessa di andare via il prossimo.
. Certo se il giocatore smania per andare via già quest’anno , non puoi che lasciarlo andare. Se la logica è quella di venderlo , è una mia sensazione che ci fermiamo ad un’offerta di 40 ci si mangerà le mani. questo è uno , se siamo bravi, abbondantemente da 50 in su . Almeno quanto Cavani, anche se è un altro ruolo. Bale l’hanno venduto a 100 , per meno di 60 Cuadrado l’è un po’ svenduto.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:29
Vista l’enfasi che Andre Della Valle ha messo nel comunicare il riscatto del cartellino, credo che quest’anno Cuadrado lo vedremo ancora in maglia viola con un contratto da prima fascia. Sicuramente si accorderanno con il giocatore e il suo procuratore che già in questi giorni è a trovare un top club per il suo assistito.
Per il prezzo di vendita, credo che Bale oppure Alexis Sanchez facciano da dime per questa operazione anche se la forbice di prezzo tra i due giocatori è stata ampia.
Si parla di milioni non di noccioline, ma Cuadrado è veramente merce rara, e lo abbiamo visto anche nel mondiale in corso, e i grandi club potrebbero essere veramente disposti a spendere cifre folli.
Forse tra un anno, dopo che Bernardeschi lo ha affiancato per tutto il campionato e ha imparato qualche “segreto del mestiere”, la partenza del colombiano potrebbe essere meno dolorosa se l’alternativa dimostrasse di essere del valore che tutti dicono.
Ma quest’anno credo che il nostro attacco sarà ancora: Rossi-Gomez-Cuadrado
Giugno 22nd, 2014 alle 10:31
Bravo Bista… Forza Viola
Giugno 22nd, 2014 alle 10:34
40 no,ma dai 50 in su si….ci sono stati giocatori,che anche se bravi non valevano quanto Cuadrado,non vorrei mai tenere un giocatore senza motivazioni e contro la sua volontà,sarebbe un danno più che di aiuto a tutta la squadra,quindi se veramente vuole andarsene che vada…ma deve sapere che come a Firenze non si stà (come già detto per Jovetic) ora tutti lo cercano e per lui è tutti semplice,ma andando in una squadra di grandissimo livello,rimane sempre un gran giocatore,ma diventerà uno tra tanti!!
Giugno 22nd, 2014 alle 10:36
David ti preferisco in versione tifoso che in quella ragioniere.
RISPOSTA
Anch’io mi piaccio di più, ma come ho scritto non mi va di prendere in giro nessuno.
Ciao
David
Giugno 22nd, 2014 alle 10:36
Non sono d’accordo.
Un anno possiamo trattenerlo senza mandare a gambe all’aria il bilancio.
La Fiorentina con 25.000 abbonati e l’Europa League ha aumentato il fatturato e qualcosina in più ce lo possiamo permettere.
Per 50-60 milioni è un altro discorso, ma 40 con plusvalenza di 20 non fanno fare nessun salto di qualità apprezzabile alla rosa.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:42
Per quaranta milioni è regalato. Se Cavani è costato sessanta, la quotazione di Cuadrado è molto più alta.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:42
cuadrado a 40 milioni non lo venderai mai: primo perché nessuno ti darà mai una cifra del genere, secondo perché bisogna essere onesti, 40 milioni non li vale…
accontentiamoci di 30, è quello il suo valore
Giugno 22nd, 2014 alle 10:42
I 40 milioni non sanno fare l’esterno d’attacco
Giugno 22nd, 2014 alle 10:43
Purtroppo Cuadrado, per tanti motivi, è destinato a andare in altre piazze. La società opererà sicuramente al meglio sia per il corrispettivo della cessione, che ad oggi non è possibile quantificare, sia per gli acquisti.
Forza viola sempre e comunque
Giugno 22nd, 2014 alle 10:48
Ma se c’è ne danno di più anche meglio
Giugno 22nd, 2014 alle 10:49
concordo con David. oggi forza Massa!
Giugno 22nd, 2014 alle 10:50
E’ troppo importante Cuadrado per i risultati viola per darlo via alla prima offerta. E poi dipende dal sostituto, se venisse uno come Muriel o Iturbe (che andrà al Real) se ne potrebbe ragionare con maggiore serenità. Ma senza di lui chi lo salta più l’uomo in velocità, chi crea spazio per gli altri attaccanti, chi copre tutta quella porzione di campo? Anch’io temo che dovrà andarsene (solo all’estero chiaramente) ma deve essere un’offerta bella corposa perchè giocatori del genere ne vedo pochissimi, anche al mondiale. Ciao.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:51
Pensa te dove siamo arrivati….. Adesso facciamo il tifo per la plusvalenza, oramai non ci meravigliamo più di niente dai nostri opinionisti. Un saluto
RISPOSTA
Proprio non ci si arriva: bisogna dare 3,5 milioni a Cuadrado, se arriva quell’offerta, io tifo Fiorentina, ma ragiono.
Se invece vuoi un frappé di luoghi comuni, cambia indirizzo
Giugno 22nd, 2014 alle 10:52
io faccio un conto semplice, quello che fa l’udinese ogni volta. Vuoi un giocatore? C’è il prezzo attaccato sulle terga! Guarda in basso! Più in basso! Eccolo! Ti paian troppi? Non sei l’acquirente giusto, resta qua. Ti va bene il prezzo? Inizia a trasferire soldi e io intanto impacchetto il giocatore.
Per gli scarsi il prezzo lo fa chi compra, per i giocatori buoni lo fa chi vende. Cuadrado è buono, anzi, ottimo. Lo vogliono? Si frughino!
40 milioni? Non ti presentare, ti risparmio i soldi dell’aereo. 50? Ripensa meglio e ne riparliamo. 60? ci aggiungi anche una contropartita tecnica, magari un giovane promettente di mio gradimento? Vieni che se ne discute…
70? Te lo impacchetto!
80? Ti aggiungo anche Iliciccicici, El Hamdaoui, Iakovenko e Lazzari.
90? Oltre ai sopracitati ti metto anche Vargas e Aquilani (se seguita a storcere la bocca per il contratto, almeno così dicono, da lui non è stato proferito verbo in merito, almeno direttamente)
100??? 100! 100! 100! Te li faccio portare tutti da Rebic e Iva Zanicchi con Ok il prezzo è giusto e tutto il suo staff. E’ brutto dirlo, ma è solo una questione di prezzo.
Giugno 22nd, 2014 alle 10:56
Ragazzi se vogliamo tentare di vincere qualcosa bisogna trattenere Quadrado, altrimenti siamo sempre a dire le solite cose e magari ha dare le colpe delle sconfitte ad allenatore, ds, ecc. i Della Valle sono convinto che vogliono tentare di lottare per qualcosa quindi spero facciano il possibile per trattenerlo e rafforzare la Viola, anche se io da tifoso non ho altro che ringraziare l’attuale proprietà, quindi speriamo che Quadrado resti almeno il prossimo anno, anche perché con i soldi che arrivano e molto difficile migliorare a parer mio. Comunque sempre Ale Viola perché come diceva il grande Mario Ciuffi, gli uomini passano la Viola rimane.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:00
Si frugano e lo tengono e poi ci comprano anche un bel centrocampista e due terzini!!!!
Io faccio il tifoso, non il ragioniere!!!!!
Giugno 22nd, 2014 alle 11:02
Perchè 40 milioni?? Cuadrado è così inferiore a Bale, oppure David Luiz è più importante di lui nell’economia di una squadra? E’ vero che probabilmente non potremo tenerlo però facciamo partire l’asta e guardiamo dove arriveranno le offerte delle grandi europee. Giocatori così ne vedi molti in giro? Chi lo vuole si frughi bene le tasche perchè il giocatore è NOSTRO ED E’ SOTTO CONTRATTO. Per cui il problema non è nostro ma di chi lo vuole.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:03
Ciao David vado un po’ fuori discorso , eri sera sul tardi verso le due di notte su sky cera Neto devo dire che e veramente un ragazzo esemplare una di quelle persone che ti fa pensare che anche nel calcio avvolte ci sono persone umili e riconoscenti dei privilegi che hanno , sono rarita e fa piacere che sia da noi, lui ieri sera da Bonan ha detto spero tanto che la Fiorentina mi tenga a preso un foglio di carta lo ha scritto e firmato e’ stato molto simpatico che dire,,, grande Neto speriamo che alla fine anche Cuadrado
Decida di rimanere con noi
Giugno 22nd, 2014 alle 11:05
40 50 60 via 65 e un se ne parla più, le metto anche un etto di coratella eh!
Giugno 22nd, 2014 alle 11:07
Secondo me Cuadrado non va venduto a 40, va venduto solo se lui non accetta di stare un altro anno a Firenze, è un pò diverso il discorso.
Però ADV se vuol chiedere un sacrificio economico a Cuadrado ( rinunciare per un anno a 1/1,5 milioni ) deve esser disposto a fare un sacrifici anche lui:
Caro Cuadrado rimani, proviamo ad entrare in Champions, vincere qulcosa, io sistemo la difesa, compro un gran centrocampista e te resti un anno con Rossi e Gomez.
Ci stai?
Se va lì e gli propone di giocare con Diakitè e Tomovic andrei via anche io.
Andrea
Giugno 22nd, 2014 alle 11:10
A me dispiacerebbe, ma credo che se al mondiale continua a mettersi in evidenza e magari segna qualche gol in più la valutazione potrebbe salire.
In fin dei conti, tutti in Italia, dalla Roma al Napoli per non parlare del Milan hanno dovuto vendere per offerte irrinunciabili.
Il fatto è azzeccare poi gli acquisti con il gruzzoletto che ti ritrovi e paradossalmente potresti anche rinforzarti.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:13
Caro David,
David Luis è costato 50 milioni e al mondiale non sta facendo niente di speciale, anzi pare un pò sottoforma e rintronato dai messicani.
Cuadrado deve ancora segnare ancora un goal, e quando lo farà, 50 milioni ti sembreranno pochi.
Se poi, nella fortunosa ipotesi che si riesca a passare dall’uscio con l’Uruguay, ci butta fuori la Colombia, con goal di Cuadrado……, il giocatore non avrebbe più prezzo, e sarebbe messo dentro una teca presso gli Uffizi.
Un abbraccio.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:13
io certe volte non capisco finito il campionato tutti a dire che va tenuto a tutti i costi visto che chiaramente Cuadrado è un giocatore che ti salta l’uomo e sopratutto fa la differenza poi appena inizia ad avere un valore notevole (parlo in €) bisogna venderlo… la maggior parte dei giornalisti a firenze a sempre parlato di salto di qualità ma se non tieni i giocatori che te lo fanno fare di cosa stiamo parlando?! se lo vendono per prendere i quattrini come dici te Guetta poi immagino già che durante il prossimo campionato sarai a recriminare sul fatto che andava tenuto ma i soldi facevano gola… una società diventa grande quando i suoi giocatori più rappresentativi li tiene e i Della Valle hanno dimostrato che possono farcela. 3.5 mln al giocatore?! se glie li da il barcellona non vuol dire che la fiorentina debba darglieli per forza dipenderà tutto da lui e visto che ancora non si sa nulla sulla volontà del giocatore queste son tutte idee campate in aria. A volte gli interessi fanno dire cose che vanno al di la del tifo.
RISPOSTA
Gli interessi de che?
Spiegati, che già hai scritto un’idiozia sul fatto che io poi mi lamenterei dopo.
Vediamo se infili anche la seconda
Giugno 22nd, 2014 alle 11:15
Non capisco perché a Firenze i giornalisti debbano sempre fare analisi al ribasso. Calamai è il re di questo modo di fare, sono anni che “vende” tutti, poi puntualmente smentito da una proprietà che, evidentemente, in 13 anni non ha insegnato nulla. Ora ti ci metti pure te David. Boh siete incomprensibili. Cuadrado sarà venduto dai 50 in su, mi pare che ieri il tuo collega e opinionista in radio Bucchioni lo abbia spiegato bene. È stato lo stesso ADV a dirglielo e non è un mistero che Bucchioni, piaccia o non piaccia, è il più informato tra tutti i giornalisti fiorentini. Basta appunto andare a rileggere negli ultimi anni cosa diceva Calamai e cosa Bucchioni, credo che per il vice direttore di Gazzetta emergerebbe una realtà imbarazzante. Quindi dopo quello che ha detto ieri Bucchioni non capisco questo articolo, che appunto sottovaluta ADV nonostante gli ultimi 13 anni. Mah!!!!
RISPOSTA
Io sono realista, tutto qui.
Se poi offrono 50, meglio.
Meglio ancora se rimane, ciao
David
Giugno 22nd, 2014 alle 11:17
Una cosa te la contesto: perche’ 40? Da dove esce questa cifra? Quale ragionamento la sostiene? Per me data la scadenza del contratto, le prestazioni al mondiale e Ilprezzo di calciatori simili, 40 e’ una cifra troppo bassa.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:20
Per prima cosa, gli farei firmare un contratto x 5 anni con ingaggio triplicato a salire. A questo punto, chi lo vorrà comprare, sarà costretto a tirar fuori più di 40mm. Giusto per fare un esempio, come si fece con Felipe Melo quando lo vendemmo ai gobbi.
Allora, da 50 in su, ci farei in pensierino…
Giugno 22nd, 2014 alle 11:24
David
vendere cuadrado ci sta
significa anche rivedere il modulo con cui giocherebbe la fiorentina perchè rossi non fa l’esterno nel 4-3-3 e giocando con 2 punte rossi-gomez sarebbe da verificare la posizione di cuadrado.
d’altra parte con 3 competizioni da portare avanti, giocatori e moduli diversi di gioco servono come il pane.
però, senza fare i conti con il bilancino, la fiorentina 20 milioni di euri su cuadrado bene o male li ha investiti.
con altri 20 non prende certo un giocatore di pari livello, certo potrebbe prendere buoni elementi in difesa e a centrocampo.
però non capisco perchè si debba essere noi fiorentini a fissare il prezzo base di cuadrado.
chi lo vuole, deve pagare…
se c’è gente che valuta rossettini o astori 10 milioni allora cuadrado ne vale 100-
il barcellona vuole cuadrado? venga con i soldi in contanti e si discute, ma fissare prima noi il prezzo mi sembra assurdo—
sono finiti i tempi dei prestiti a 2,5 milioni di lucchesi memoria..
saluti a tutti
Giugno 22nd, 2014 alle 11:27
Inoltre, al di là di quanto svelato da Bucchioni, se sia giusto o meno cedere Cuadrado e a quale cifra, lo deciderà ADV. Ai giornalisti, in generale, consiglierei di ripassare 13 anni dei DV a Firenze, visto che puntualmente, ogni estate, ci cascano.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:33
Per me no… Mi spiego, anche a pensare di reinvestire tutti i soldi della eventuale plusvalenza, considerato che due giocatori che prenderesti a 10 milioni l’uno (per dire…) mi guadagnano di stipendio più di quello che ora prende Cuadrado… non c’è un grande vantaggio. Se invece rinnovi a Caudrado anche a – per dire – 1,5/2 mln all’anno a salire e poi lo vendi nel 2015 sempre a 40 mln (magari anche di più dopo che ha contribuito alla… vittoria della Europa League…), allora sì che vedo un affare che mi garba di più…
Chiedo scusa per gli errori commessi, l’i phone, il battello e la moglie che protesta ne siano una scusa
Giugno 22nd, 2014 alle 11:37
Se viene alzata l’asticella e la società vuole cominciare a vincere per davvero ( e perché no lo scudetto ) ADV deve resistere per questo anno fare tre innesti mirati (esterno basso e due centrocampisti ) e nei primi due masi di campionato diamo 10 punti alla seconda ! Da qui ad un anno ADV raddoppia il capitale investito e fa un ringiovanimento della squadra con lo scudetto sul petto
Giugno 22nd, 2014 alle 11:44
ho un sogno…. l’italia si qualifica fortunosamente al turno successivo ed incontra la colombia.
partitone ,un assist ed un gol spettacolare della Vespa: 2 a 0 , italia a casa e Cuadrado che viene venduto a 100 milioni.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:47
Siamo in buone mani … Lasciamo fare alla dirigenza.
—-
Premesso questo, sto anch’io al giochino.
Per 45 + bonus è bene farlo andare, perchè s’ha da completare la squadra. Tra l’altro sarà anche il modo di veder giocare e valorizzare Bernardeschi che da il meglio come esterno destro alto nel 4-3-3, e in alternativa c’è sempre Joaquin che ha un contratto difficile da risolvere ed è cmq un usato ancora sicuro in quel ruolo.
Speriamo solo che riescano a prendere come molti hanno sottolineato sopra.
Vorrei dare una sottolineatura: dobbiamo italianizzare un po’ la squadra.
Nell’ordine:
1. un centrale difensivo forte (bene Astori con Diakite come riserva) = 10
2. Baselli = 10
3. un attaccante di livello per dare il cambio a Gomez e Rossi (Vucinic e Quagliarella non sarebbero male, ma spero in qualcuno che guadagni meno e abbia più futuro) = 7-8
4. un terzino destro adeguato (Vrasalicko andrebbe bene) = 7-8
5. Giacomo Bonaventura (il terzo tenore al posto di Aquilani che si accomoda in panchina in attesa di rinnovare a cifre inferiori) = 10
Entrate 45 / uscite 45
Nel frattempo bisogna alleggerire il monte stipendi dai vari El Hamd, Jako, Oliveira (c’è ancora a libro paga?), Roncaglia,
Il Sogno: vendere Gomez bene (il monte stipendi va a posto in un attimo) e coi soldi prendere Aubemeyang e un terzino sx promettente.
Giugno 22nd, 2014 alle 11:50
Secondo me, la tua analisi e’ completamente sbagliata (e’ una mia opinione ovviamente).
E’ statisticamente dimostrato che non si e’ mai vinto vendendo il proprio miglior giocatore (e Cuadrado oggi lo e’… Pepito e’ ancora più’ forte, ma e’ un caso a parte, e Prandelli il perdente rimpiangera’ 1000 volte la sua esclusione dai mondiali).
I Della Valle ora sono ad un bivio: vogliono una Fiorentina da prima fascia o modello Udinese?
Se le parole valgono, la loro aspirazione e’ la prima (e i soldi e la disponibilita’ personale per un investimento di questo tipo le hanno).
Quindi, tenere Cuadrado ed investire per sognare e provare finalmente a vincere qualcosa.
Ecco perche’ il tuo ragionamento (che con la calcolatrice tornerebbe) e’ completamente sbagliato e non rende merito alle giuste aspirazioni della Fiorentina e dei suoi tifosi.
Questa e’ la mia opinione…
RISPOSTA
Sarebbe anche la mia, se i Della Valle decidessero di buttare dentro la fornace del calcio una cinquantina di milioni.
Il problema è l’ingaggio che chiede Cuadrado, ti rifaccio la domanda: è ammissibile che guadagni il triplo di Borja Valero?
Oppure raddoppiamo a tutti lo stipendio?
Se Della Valle diventa un presidente tipo quello del Paris Saint Germain io sono il giornalista più felice del mondo.
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2014 alle 11:54
Caro Davide, secondo me il prezzo di 40 non è giusto pensando alle valutazioni di Pastore(43mil?), Marquinos(35mil?), Cavani(64mil?),Bale(100mil??),Suarez(90mil??),Benatia(35mil??)e non puoi dirmi che erano altri tempi perchè la crisi economica anni fa era anche più forte di oggi! Non è possibile che i nostri calciatori in generale, valgano sempre meno degli altri! Il prezzo giusto deve essere senza dubbio intorno ai 50-60. saluti.
Giugno 22nd, 2014 alle 12:04
Se parliamo di matematica allora vale di più.
Facciamo un confronto:
JoJo 134 partite 40 gol e 24 assist giocando punta
Cuadrado 83 partite 20 gol e 18 assist giocando esterno di centrocampo. In più è il giocatore con più dribbling riusciti in serie A.
In nazionale il divario a favore del colombiano è ancora più evidente
Guarda facciamo 53 con due pentole omaggio
Giugno 22nd, 2014 alle 12:10
Ho sentito di cifre assurde che ricaverebbe il Verona per Iturbe. Giocatore per il quale stravedo me che non cambierei con Cuadrado neppure in foto.
Ecco, se Iturbe vale X, per Cuadrado la Fiorentina deve ricavare almeno 2,5X. Altrimenti non é un affare conveniente per i viola.
Giugno 22nd, 2014 alle 12:14
Io torno a ribadire che il tifoso non deve pensare a queste cose…. queste cose, i soldi, gli ingaggi a noi non devono interessare…. A noi deve interessare che Cuadrado resti e che facciano investimenti per rinforzare la squadra…. Gli altri discorsi lasciamoli ai giornalisti, giornalai, chiamateli come volete….. Ma Bucchioni che è in ferie? È da un po’ che non leggo qualche sua bufala!!!!!!
Giugno 22nd, 2014 alle 12:20
Tralascio tutte le considerazioni sul fatto che sarebbe comunque meglio tenerlo, sono solo opinioni, rimaniamo sulla questione “quattrini”.
Andrea Della Valle ha dichiarato direttamente a Bucchioni in una telefonata, riportata direttamente dal giornalista in tv (l’ho sentito in diretta) e sui siti su indicazione di Bucchioni, stesso che se proprio il giocatore vuole andar via il costo del cartellino partirà minimo da 50 milioni.
Domanda: perché dovrebbero darlo via per 40 se il proprietario dichiara che per meno di 50 non se ne parla??
Non ti fidi di Bucchini o non ti fidi delle dichiarazioni di ADV ??
Giugno 22nd, 2014 alle 12:41
dipende da chi si compra, se lo vendi per comprare tipo Iturbe + Bonventura bene ma se vendi per comprare diversi giocatori anonimi….e in società di giocatori anonimi e pagati ce ne stanno troppi
Giugno 22nd, 2014 alle 12:49
Comunque il nome sul citofono di casa l’ha tolto ….
Giugno 22nd, 2014 alle 12:49
Bè se mi offrono 100 milioni di euro liquidi accuratamente deposti in valigione di vera pelle di pitone reticolato più il cartellino di Bale e un concerto privato dei Rolling Stones comincerei a tentennare….in caso contrario anche se la plusvalenza si possa aggirare sulla ventina mi dispiace ma rimanderei tutto al mittente………..mia siam grulli !!
Giugno 22nd, 2014 alle 12:55
Si può anche fare, ma per più 40 e non un centesimo in meno. Non a una squadra italiana con qualche meccanismo (tanto ce ne sono anche di peggio) che consenta alla Fiorentina un eventuale incasso in caso di futura cessione di Cuadrado dalla nuova squadra ad una italiana, visto che non si può impedire che fra 4 o 5 anni non torni a giocare in Serie A. Dispiacerebbe un monte non vederlo più ma hai ragione te, son questioni di soldi
Giugno 22nd, 2014 alle 12:56
Se non si continua a piantare dei paletti fondamentali, ci troveremo sempre a cercare il fuoriclasse e, una volta trovato, a venderlo “bene” per acquistare altri 2 o 3 giocatori con la speranza di ritrovare il fuoriclasse. che avevamo già e abbiamo dato via. Risultato: un passo avanti e uno indietro e si resta sempre lì. Cuadrado va tenuto.
Ragiono da tifoso perchè i soldi non sono i miei e le problematiche economiche della Società non mi toccano.
Se invece fossi l’amministratore, purtroppo venderei Cuadrado per incassare e sperare che i nuovi acquisti si rivelino utili alla classifica. Ma qui finisce il sogno del tifoso e subentra la concretezza dell’imprenditore.
Giugno 22nd, 2014 alle 13:07
Mi dispiacerebbe tanto se Cuadrado andasse via perchè con Rossi e Gomez si avrebbe un attacco super ma bisogna guardare la realtà noi non abbiamo le entrate delle grandi e siamo dipendenti dai soldi che mette la famiglia Della Valle, che a me non sembrano pochi.
Se arriva una richiesta super è giusto che vada , lui rimarrebbe malvolentieri la prima partita sottotono giù a dire che vuole andare .. io mi arrabbierei se dopo la vendita non comprassero dei giocatori validi ma il presidente credo non ci deluderà F V
Giugno 22nd, 2014 alle 13:26
Intervento perfetto, che condivido completamente. A 40 va dato.
Giugno 22nd, 2014 alle 13:35
Io spero in una botta d’orgoglio dei fratelli, se la sfiga la smette di perseguitarci, e ci farà avere i due punteros per l’intero campionato, la pdrmanenza di un cuadrado ancor più forte, e l’inserimento in rosa di 1 terzino 1 centrale di difesa e 1 mediano, gente che faccia la differenza, credo che il sacrificio, avrebbe possibilità concrete di essere lautamente ripagato.spero e credo che pure andrea sia stuzzicato dall’idea, non voglio credere che abbia rinunciato all’idea di provare a vincere, le possibilità per un sacrificio non gli mancano…. da eterno sognatore, resto in trepidante e fiduciosa attesa!
Giugno 22nd, 2014 alle 13:36
Certo è, che se Voi giornalisti ci propinate da mesi che se non vendiamo Cuadrado, non facciamo il mercato…?!?!
La risposta vien da se…
Ogni tanto penso: “ma alcuni giornalisti si divertono a far del male alla Fiorentina o davvero scrivono sotto dettatura ???”
Tu sei escluso da queste due mie ipotesi naturalmente…
Giugno 22nd, 2014 alle 13:45
con questa filosofia i conti torneranno sempre, ma è impossibile pensare di arrivare tra le prime tre o vincere qualcosa.
in finale di coppa italia ci siamo arrivati battendo squadre inferiori, difficilmente si ripeterà un’occasione del genere.
allora forse sarebbe meglio puntare sui nostri giovani divertendosi senza grandi pretese, perchè altrimenti saremo sempre gli eterni incompiuti.
Giugno 22nd, 2014 alle 13:48
Bravo David! Basta innamorarsi dei giocatori, ricordiamoci di Mutu, Vargas e compagnia cantante. 40 milioni sono un sacco di soldi e ci servono per diventare più forti.
Giugno 22nd, 2014 alle 13:55
David, nella tua risposta al 66 mi fai cadere le braccia.
Quetsa la frase che, secondo me, non avresti dovuto dire: “Sarebbe anche la mia, se i Della Valle decidessero di buttare dentro la fornace del calcio una cinquantina di milioni.”
Dovrsti ripassarti le regole del fair Play Finanziaro perché 50 milioni i Della Valle nella Fiorentina (anche se volessero) non ce li possono mettere. Lo vieta il regolamento UEFA.
Ve lo volete mettere in testa voi giornalisti fiorentini (sì, perché sento tanta ignoranza nel merito da un po’ da parte di tutte le penne fiorentine) che da un paio di anni a questa parte i presidenti delle società di calcio non possono fare versamenti di denaro nelle società per comprare i giocatori ? Possono solo fare aumenti di capitale per sanare la situazione finanziaria, ma su quella economica (che poi è quella che riguarda il cosiddetto “break even” che condiziona il calciomercato e gli ingaggi) non possono fare iniezioni dirette di denaro.
Potrebbero fare come il Psg o il City (le uniche 2 tra le prime 40 squadre europee ad aver barato sulle regole) che fanno finte sponsorizzazioni milionarie aggirando la regola … ma sono stati puniti con “appena” 60 milioni di euro di multa e rose ristrette a 22 elementi anziché 25.
Sai benissimo che i Della Valle non potrebbero permettersi i 60 milioni di multa e sai benissimo anche che, anche in caso di regole violate, la Fiorentina (peso politico uguale a zero) farebbe la fine di Parma, Besiktas, Malaga, Steaua Bucarest, Trabzonspor … tutte escluse dalle competizioni europee.
Con questo non voglio fare il maestrino, ma sarebbe bene che chi fa opinione sul calcio a Firenze, conoscesse un po’ meglio le regole a cui le società si debbono attenere. Il tifoso molto spesso va dietro a quelle che sono le opinioni e i fatti raccontati dai giornalisti. Ma se si fa informazione sbagliata, ecco che nascono polemiche inutili e dannose.
Altrimenti non se ne esce più con la storia dei braccini, del salto di qualità e dei Della Valle che guadagnano con la Fiorentina.
RISPOSTA
Basterebbe che la Tod’s sponsorizzasse la Fiorentina con un contratto mostruoso…
E poi sono io quello che non capisce niente, ciao
David
Giugno 22nd, 2014 alle 13:56
Il concetto è condivisibile. Il numero direi assolutamente no. David luiz 60….tre o quattro big danarose che se lo contendono…un mondiale da protagonista in corsa….a 40 no ameno cge non ci aggiungano uno o due giocatori
Giugno 22nd, 2014 alle 14:04
Ma la questione dei quattrini è transitiva ? Nel senso che deve porsela solo la società o anche i tifosi (nel senso che ci vendi il miglior giocatore, col cavolo che tiro fuori i soldi per l’abbonamento)? Lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che l’ obbiettivo siano i 25000 abbonamenti. Poi magari vendono Quadrado e si fa come l’ Atletico Madrid, ma non mi sembra un buon viatico per arrivare a quella cifra.
Giugno 22nd, 2014 alle 14:09
David questa volta mi dispiace ma non sono d’accordo proprio per niente:
1. Il discorso dello stipendio non regge, cuadrado ha un contratto fino al 2017 e se anche gli offrono 10 milioni all anno il coltello dalla parte del manico ce l’abbiamo noi e non siamo costretti a darlo via
2. Non so esattamente quanto si sia pagato la prima meta di cuadrado nel 2012, ma a occhio e croce direi che in totale abbiamo pagato quasi 20 milioni per il cartellino intero. Quindi ci conviene davvero darlo via a 40 milioni per farci una plusvalenza di 20? Onestamente mi sembra un po poco e per quella cifra un giocatore del suo livello non è cosi sontato che si ritrovi
Giugno 22nd, 2014 alle 14:22
Dal punto di vista prettamente logico direi che non fa una piega il discorso sull’ingaggio, e alla fine nel calcio di oggi i sentimenti sono una sorta di chimera o di leggenda: occorre giustamente essere pratici nelle analisi. Ognuno in cuor proprio coltiva il sogno che Cuadrado preferisca essere protagonista a Firenze ancora per un anno per poi tentare di affermarsi in una big europea…ma non sarebbe la prima volta che, di fronte a ingaggi belli importanti, un giocatore prende e saluta. Il punto, la cosa che un po’ mi fa rabbia, è che le valutazioni del mercato siano molto bizzarre: abbiamo visto David Luiz passare al PSG per 50 milioni, Bale sfiorare i 100…verrebbe quasi da sperare in cifre superiori ai 40 (più che altro perché lo abbiamo pagato 21 alla fine).
Giugno 22nd, 2014 alle 14:24
David
“è ammissibile che guadagni il triplo di Borja Valero?”
Io non ci vedo nessuno scandalo (ma non succederà`mai). E`più` giovane, e`al mondiale, sta`giocando alla grande, e`richiesto dai più grandi club d`europa. E poi gioca in un ruolo dove notoriamente si guadagna di più.
Borja va` per i 30 e da come avevo capito ha rinnovato (non seguo molto ultimamente ma mi sembra di aver sentito fino al 2017 a 2M). Oltretutto e`un uomo con la testa sulle spalle, i suoi 160.000 euro al mese se li farebbe bastare senza lamentarsi tanto.
Degli altri neanche parlo, non me ne viene in mente uno che possa lamentarsi dei 3 milioni a Cuadrado.
Giugno 22nd, 2014 alle 14:25
Siamo al 22 giugno e non ci sono acquisti ma neanche cessioni.
La sensazione e’ che una decisione non sia sta presa.
Abbiamo riscattato il ragazzo per 14 milioni cash senza contropartite.
Se si concretizza un’offerta da 40 milioni per noi e di 3,5 milioni per il ragazzo (4 anni 25 milioni lordi) come possiamo dire di no? Ci possiamo permettere un calciatore da 16 milioni l’anno che non è una punta da 20 gol a campionato?
Se arriverà l’offertona i Della Valle metteranno a disposizione la somma e starà ai dirigenti investirla per riequilibrare la squadra.
Il mio dubbio rimane la coppia d’attacco la cui integrità fisica e’ tutta da dimostrare.
Giugno 22nd, 2014 alle 14:26
Meglio a 50, molto meglio.
Se Bale vale 100 mln, JC11 non ne vale la metà ?
Giugno 22nd, 2014 alle 14:38
Rispondo alla domanda che mi hai posto.
Secondo me ad alcuni top player della viola (che sono: Valero e Pepito altri per ora non ne vedo e gomez gia’ guadagna molto) deve essere adeguato lo stipendio.
E’ un sacrificio che i Della Valle devono fare come investimento. Per vincere non c’e’ altra strada e non credo che questi due adeguamenti farebbero saltare i conti.
Non farlo, vorrebbe dire limitarsi ed accettare l’idea di essere sempre seconda fascia.
Non credo che andrea della valle abbia questa aspirazione.
La butto li… Per sognare e per fare qualche considerazione.
E se Cuadrado porta la Colombia alla vittoria del mondiale, varra’ 100 di milioni?
Giugno 22nd, 2014 alle 14:40
Niente da fare, è + forte di me. non riesco a scrivere Cuadrado con la C…. 🙁
Giugno 22nd, 2014 alle 14:54
Insomma, non so perché seguiamo ancora il calcio? E’ vero contano solo i quattrini, quindi facciamo festa e non se ne parli più. Oddio! E’ già da un pezzo che seguo il pallone con la stessa filosofia seguita dal compianto G. Goggioli. Mi diverte tutto. L’errore arbitrale e la sudditanza psicologica degli arbitri, quella che fa tanto incazzare la gente, le regole che non sono uguali per tutti, dove la Roma viene giudicata diversa dalla Fiorentina e dal Torino, i Daspo dati a seconda dell’appartenenza del tifo, Jenny ‘a Carogna che mette in fila il mondo del calcio oppure la Juve che rivuole gli scudetti “rubati”. Insomma a me diverte tutto questo e per me, questo è il bello del calcio, più ancora del campo. Se invece, visto come gira il mondo oggi, dovessi aspettare il campionato con la speranza che sia la Fiorentina a divertirmi, perché resa competitiva, allora ahi voglia te ad aspettare!
Quando inizia il campionato si sa già chi sarà il vincitore e questo non può essere divertimento: Certo che i soldi la fanno da padrone, (non solo nel calcio) allora è perfettamente inutile stare a mugugnare se Cuadrado va via. Quando ci fu la partenza di Baggio, ci rimasi male, ma poi pensai che il mondo materiale è fatto di soldi e quindi mi sarei sentito un fesso a farla tanto lunga per la partenza del divin codino. Figurarsi oggi se non prendo l’eventuale addio di Cuadrado come un altro divertimento. Sono cinico? Si lo sono, ma se non lo fossi cambierebbe qualcosa?
Giugno 22nd, 2014 alle 15:03
Io invece ne metterei altri 40 e mi terrei Cuadrado. Prossimo anno scudo o CL al 99% (35 mil) e valutazione alle stelle sia di Cuadrado che di tutti gli altri. Recupero l’anno prossimo i quaranta spesi vendendo Cuadrado e qualche altro pezzo buono, incassando un centino mettendo anche i soldi della CL e con i sessanta che avanzano perché dovrei coprire i soldi sborsati quest’anno, rifaccio uno squadrone con altra gente forte ed affamata iniziando un nuovo ciclo di tre anni. Chi non risica non rosica ed i DV hanno le spalle grosse per poterlo fare se volessero; altrimenti ci mancherebbe sempre 1 per fare trentuno e tra dieci anni saremmo ancora qui a raccontarci cazzatelle. A pensarci bene questa sarebbe la strategia da tenere fino a quando ci saranno: babbei sceicchi, magnati russi o peggio società come quelle spagnole che hanno un debito consolidato di cinque o sei miliardi e che sono sorrette dalle banche con lo zampino dello stato. Queste società ormai per loro natura non riescono e non possono prendere da fuori un giocatore a dieci e tirarne fuori un top player, non ne hanno il tempo, vogliono uno già campione che purtroppo costa un botto di soldi ed i settori giovanili seppur fortissimi che hanno non sono in grado di tenere il passo alle esigenze delle prime squadre.
Giugno 22nd, 2014 alle 15:11
Sinceramente da tifosa (ripeto tifosa) mi sono stancata di fare da vivaio a gioiellini che poi altri si godranno. Iniziammo con Baggio e tutti scendemmo in piazza (Savonarola). Il resto é storia con Batistuta, fra gli altri. Oggi la Società viola ci chiede un sacrificio economico non da poco sugli abbonamenti più popolari. Io con mio figlio andremo a spendere 250 euro contro i 220 dell’anno scorso. Non poco. Anche a livello di equità sociale. Ok, è una passione, ci potremmo stare. Ma proprio in nome del cercare di farcela, dovrebbero tenere Quadrado. Sacrifici per sentirsi orgogliosi di chi li rappresenta sui campi d’Italia e d’Europa questi fiorentini acciaccati dalla crisi ma mai domi. Però orgoglio viola è vedere quel giglio su petti valorosi.
Giugno 22nd, 2014 alle 15:16
Il modello gestionale che la nostra, peraltro ottima, proprietà persegue è quello di “Udinese fatta di giocatori di esperienza”. Quindi Cuadrado, specie se fa un buon mondiale, è destinato ad andarsene. Però 40 milioni mi sembrano pochi sul metro di Bale/Tottenham. Sarebbero equi se fossimo una squadra di quarta fascia, ma non mi pare che si sia meno blasonati del Tottenham a livello europeo. Quindi la cifra giusta é 60 milioni, anche applicando uno sconto da crisi finanziaria. Poi è ovvio, col cuore mi terrei Cuadrado e comprerei anche Bale, Lahm, Di Maria, Valbuena, Dzeko etc etc, ripiglerei pure JoJo !
Giugno 22nd, 2014 alle 15:26
Il tuo discorso non fà una grinza, anche se potremmo prenderci anche qualcosa in più.- Discorso che accetto se è l’unica possibilità che abbiamo per fare mercato e cercare di rinforzare la squadra nei ruoli carenti. Ma se i ns. dirigenti riusciranno a pescare le pedine mancanti (vedi terzini e centrocampo) , non credo che la ns. proprietà si privi di Cuadrado quest’anno.- Hanno già dimostrato con Toni, Mutu, Jovetic, Ljaljc di essere forti quando serve ed Andrea che è tifoso come noi non penso vorrà privarsi di vedere Cuadrado insieme a Rossi e Gomez per almeno un anno.- Il contratto che ha scade nel 2017 e da quel punto di vista siamo tutelati.- Leviamo la zavorra di quei giocatori che non ci hanno dato niente e cerchiamo i giocatori giusti. Poi anche il mister deve cercare di lavorare su qualche giovane e cercare di inserirlo. Fiducia assoluta. In ogni caso sono certo faranno il bene della viola.
Giugno 22nd, 2014 alle 15:37
Sono giorni, ma che dico giorni, settimane che state ragionando del niente, e l’ho gia’ scritto. Cuadrado rimane un.altro anno, poi va in Catalunya. Quest’anno deve accontentarsi di guadagnare SOLO 2, 5 mln. Poveretto…
L’asta e’ solo una montatura giornalistica. Comunque 40 mln possono essere solo la caparra confirmatoria.
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 22nd, 2014 alle 15:50
Non mi dilungo, l’hanno già detto altri: a 40 è svenduto e questa volta David sbagli di grosso. Di almeno 10 milioni.
Stupito e deluso dal tuo post.
RISPOSTA
Va bene ragazzi, va bene…
E che sono 40 milioni? Nulla, qui ce ne vogliono 60, 70…
Speriamo abbiate ragione voi, ma deluso perchè?
Ho solo dato una mia idea, ciao
David
Giugno 22nd, 2014 alle 15:57
Sottoscrivo cuore Viola (@95) in pieno; io fo anche i sacrifici spendendo di piu, ma tu mi devi fare una squadra adeguata. Oppure tu mi metti la prelazione valida fino a fine calciomercato. Non vorrei che si fa la corsa ad abbonarsi e poi, con la scusa che ci prendono per il collo perchè abbiamo i soldi, ci vendono Cuadrado e non comprano nessuno se non la solita razzamaglia degli scorsi anni (tolto il 2012 e l’acquisto di Gomez comunque quinta punta del Bayern, mercati estivi da rimanere abbastanza perplessi)
RISPOSTA
no, guarada che Gomez era la settima punta del Bayern, in procinto di diventare ottava e ci hanno dato una colossale fregatura.
E’ notorio che Pradè e Macia abbiano l’anello al naso
Giugno 22nd, 2014 alle 16:00
Solo per dire, anche a me non piacciono i tifosi ragionieri. Quelli che “il presidente non deve spendere e non deve neanche guadagnare”.
Una delle peggiori degenerazioni del calcio moderno.
Giugno 22nd, 2014 alle 16:39
David, guarda che secondo me nella mia risposta al n° 83 ti sbagli di nuovo.
La sponsorizzazione di Tod’s sarebbe l’aggiramento della regola tale e quale a quello che hanno fatto City e Psg e per la quale hanno pagato una multa di “appena” 60 milioni. La tua risposta mi conferma che sul tema FPF hai le idee un po’ confuse, capisco che non siano cose semplici e che siano anche un po’ noiose per uno a cui piace il calcio. Ma queste sono le regole …
Te lo avevo anche scritto nel mio post, ma probabilmente lo hai letto troppo frettolosamente, ecco il passaggio: “(I della Valle) Potrebbero fare come il Psg o il City che fanno finte sponsorizzazioni milionarie aggirando la regola … ma sono stati puniti con “appena” 60 milioni di euro di multa e rose ristrette a 22 elementi anziché 25.”
Ovviamente se poi decidiamo arbitrariamente di non seguire le regole, lo possiamo tranquillamente fare. Siamo stati governati almeno per una decina d’anni da un personaggio che delle regole se n’è sempre infischiato …
Giugno 22nd, 2014 alle 16:39
spero e penso che i dirigenti viola siano abbastanza intelligenti di venderlo non meno di 60 milioni di euro, 40 rispetto ai valori di mercato sono una presa in giro.
Giugno 22nd, 2014 alle 16:47
Per l’Omino di Ferro e David
mi permetto un piccolo contributo. Un contratto mostruoso di sponsorizzazione deve basarsi sulla congruità, economicità, ecc altrimenti si finisce davanti al giudice e fiscalmente si rischia il recupero fiscale del costo dedotto.
Scusatemi per essermi intromesso
Forza viola sempre e comunque
Giugno 22nd, 2014 alle 16:56
Per me Cuadrado rimane e il problema non si pone.
Poi sicuramente piglierò il più grosso abbaglio della storia dell’uomo, ma io la sento così…
Comunque, come sempre, basta un sassolino gettato nello stagno dai soliti mezzi di informazione e tutti gridano all’ondata di piena… e vai con la calcolatrice…
L’Antigufo
Giugno 22nd, 2014 alle 16:57
Capisco il tuo pensiero e lo condivido. Ma per 40 no…anche perché devi tener cinto di quanto lo abbiamo pagato tra riscatti prestiti ecc…per 50 sono d accordo con te. Per 40 no. Sembrerà un inezia…ma con 10 milioni compri minimo 2 buoni giocatori…e ne hai altri 40 a disposizione. I giocatori passano.. la Fiorentina rimane. Forza Viola. Forza Fiorentina sempre e comunque. Nel mio giardino a buja (ud) continua imperterrito asventolare il bandierone viola!!!
Giugno 22nd, 2014 alle 17:06
certo che a leggere certi commenti come quello di @edoardo al post 100, viene da chiedersi se certi tifosi non vengano da Marte….
Se veramente girano certe cifre (ultima quella sul Bayern a 4 mil l’anno per lui) credo che sia difficile la strada di trattenerlo, a meno che non sia lui a voler rimanere.
Del resto anche vivere un altra stagione dove da settembre inizieranno le solite chiacchiere su dove andrà il prossimo anno, sarebbe dura da reggere.
Spero che faccia un bel mondiale e che trovi una soluzione a lui gradita; il ragazzo se lo merita.
Noi ci consoleremo con i 40-50-60 mil che porterà nelle casse viola con cui fare mercato.
Giugno 22nd, 2014 alle 17:09
Scusate cambio discorso un attimo…
plaudo vivamenteil premier Matteo Renzi e il ministro Alfano per la pronta rimozione del prefetto di Perugia.
Scusate di nuovo.
Immonda Bestia
Giugno 22nd, 2014 alle 17:19
certo che a 26 anni non si può più giocare con i dubbi del proprio futuro professionale.
quindi se REALMENTE ci sono offerte da oltre 3 Ml di euri netti l’anno,se vogliamo bene al ragazzo,non possiamo che approvare la sua dolorosa (per noi diversamente viola…)scelta.
Vai, Cuadrado vola come ci hai fatto vedere.
Giugno 22nd, 2014 alle 17:25
Deluso perché per quanto detto bene da altri, credo che la tua valutazione del suo valore sia sbagliata…e non di poco. Con immutata stima, è ovvio.
Giugno 22nd, 2014 alle 17:30
Utile tod’s 133 milioni. Azioni famiglia DV 57% e ci deve pagare le imposte.
Sono imprenditori ricchi ma non principi del Qatar.
Possono mettere a disposizione dai 10 ai 15 milioni l’anno che in 10 anni sono oltre 100 milioni.
Una società che fattura 70 milioni l’anno non si può permettere che 16 milioni siano destinati ad un calciatore
Giugno 22nd, 2014 alle 17:31
Deluso per la stima che ho di te. Che rimane immutata anche se sbagli. Nessuno è perfetto…
Giugno 22nd, 2014 alle 17:35
si ma noi siamo Firenze, facciamo la Uefuccia e per il buon della pace dovrebbe rimanere da noi anche a 1 mln l’anno
Giugno 22nd, 2014 alle 17:47
@giovanni 104: è quello che ho cercato di far capire a David.
Al PSG e al City è stata contestata proprio la mancanza di congruità ai valori di mercato delle due sponsorizzazioni oltre alla vicinanza con la proprietà.
Per la cronaca, Etihad (la compagnia aerea di proprietà di fatto dello sceicco Mansour, proprietario del City) aveva siglato un contratto di sponsorizzazioni di 45 milioni di euro all’anno.
Addirittura il PSG ne aveva ricevuta una da 200 (!) milioni l’anno dal QTA (Qatar Tourism Autority) di cui è membro il proprietario dei parigini Nasser Al Khelaifi.
Entrambe non sono state ritenute credibili e sono state sanzionate (e per il futuro si dovranno adeguare come gli altri team europei).
Ripeto: dei primi 40 club europei per fatturato (compresa la Fiorentina) 38 si sono adeguati (pure il Chelsea è rientrato nei parametri). Sicuramente dal rispetto di queste norme la Uefa e Platini si giocano una grossa fetta di credibilità. Se poi finirà tutto a tarallucci e vino sarà l’ennesima vittoria del più ricco, potente e forte …
Giugno 22nd, 2014 alle 17:50
post 66 ed 83 con annesse risposte tue, David.
Lasciando perdere i personalismi vostri,spero che qualcuno scriva come stanno le cose perchè un ci si capisce nulla.In particolare visto quanto scritto all’88 sulla violazione del fair play finanziario e le pesanti multe inflitte già da questo anno (2014): che fino a prova contraria, è quello che è successo. Volendo, la Fiorentina potrebbe garantire di essere in regola con i requisiti di break-even ? Cioè se i DV possono iniettare liquidità nelle casse della viola scegliendo come sponsor TOD’s come dici te, David? Il regolamento mi sembra che dica che gli organi competenti UEFA indagherebbero e per la valutazione di bilancio in base alle entrate della sponsorizzazione sceglierebbero un livello appropriato (‘valore equo’) a seconda dei prezzi di mercato. Ora io non ho tempo per capirci qualcosa, quindi non capisco. A chi ha tempo e deve capire per lavoro, chiedo gentilmente:’siamo sicuri che in questo modo i DV , se volessero, potrebbero togliersi dalle tasche i suddetti 50mld di euri?
RISPOSTA
stiamo ragionando del nulla, non lo faranno mai,manche se ci fosse l’escamotage
Ci piacerebbe, ma siamo nel mondo dei sogni, credo che i 250 milioni (fonte Mencucci) in 12 anni sia già una bella tassa pagata per avere l’onore di stare con noi..
Giugno 22nd, 2014 alle 18:12
Avevo scritto i “DV se volessero”. Chiaro che era il mondo dei sogni. Volevo capite le regole.
Grazie della risposta
Giugno 22nd, 2014 alle 18:14
EDUARDO post 100.
la prelazione vale per i vecchi abbonati e per il rinnovo nel posto, con uno sconto relativo perché fidelizzati.
Per quelli che vogliono vedere le carte come nel poker possono aspettare la fine del calciomercato pagando qualcosa in più e stando ai posti restanti.
Questo è una prassi di logica commerciale che è comune in tutte le società di calcio del mondo e in genere di tutti gli spettacoli.
O forse sei cosi presuntuoso (“Io voglio il massimo” come postulato dal sempre misurato SHIMON) e lasciare il tuo posto bloccato e in balia della tua sindrome di Amleto, mentre altri tifosi sono disposti a frugarsi senza tante fisime per poter assistere allo spettacolo?
PS1 cuore VIOLA, non voglio entrare nel merito delle possibilità, ma credo che 250 euro per vedere 19 partite siano un prezzo popolare che non può giustificare eccessive pretese. Suvvia!
PS2 mi accodo a OMINO DI FERRO e BIG, se non altro perché riescono in modo sintetico a dare una foto delle cose senza antipatie o voli pindarici (o pirandelici?…neologismo di questo blog)
PS3 MASSIMILIANO BUCCI: Veramente pensi che i tifosi informati (ragionieri) siano uno dei mali del calcio? Cos’è: Un sofisma? una bolla papale? Il terzo segreto di Fatima? Un messaggio da un UFO? Un pizzino?
Giugno 22nd, 2014 alle 18:36
…..ma scherzi! per 40 mln va inpacchettato e venduto immediatamente!! Il problema è che nessuno ci darà quella cifra….e anche se ci venisse data sarà in tranche annuali!!
Cmq se vuoi fare acquisti devi vendere e se vuoi comprare determinati giocatori a determinati stipendi devi vendere i meglio pezzi che hai!
Lo ripeto per l’ennesima volta:
se il Napoli ha venduto Cavani e Lavezzi facendo poi una signora squadra perchè noi dobbiamo fare tanto “puzzo” per Cuadrado??
FORZA VIOLA
Giugno 22nd, 2014 alle 18:43
Ringrazio anche
Omino di ferro
del 114 che non era leggibile al momento in cui ponevo la domanda.
Giugno 22nd, 2014 alle 19:01
Io credo che l’intenzione di ADV sia quella di vedere almeno per una stagione il tridente Rossi-Gomez-Cuadrado, un po’ come tutti noi tifosi. Il giocatore ora è tutto nostro e ha un contratto fino al 2017 quindi non esiste il pericolo di perderlo a 0, gli è stato triplicato lo stipendio e a differenza di molti io non sono così sicuro che sarà ceduto questa estate. Un accordo fra giocatore e presidente non lo vedo impossibile, resti ancora un anno e poi ti lascio libero di andare (non in Italia e non alla juve)…Credo che i DV terranno duro, e comunque dubito che inizieranno trattative per meno di 45-50 milioni…Quindi no, bisogna fare l’impossibile per tenerlo ancora un anno, lo voglio vedere questo benedetto tridente che, per inciso, se sono tutti e tre in condizione non lo cambierei con nessun attacco della serie A.
Giugno 22nd, 2014 alle 19:22
stavolta david l’hai fatta fori dal vaso…sul colombiano ci sono 2 dei migliori club del mondo più l’Arsenal che male non è…in pratica è un’asta…l’Udinese è da sempre molto cara ma ad Udine hanno un enorme pregio, rispettano gli accordi, l’accordo era per 15 milioni e 15 è rimasto, ma se fosse diventato tutto dell’Udinese lo avrebbero venduto a oltre 50 milioni…se costa 20 quel fenomeno di balotelli, Cuadrado (lui si ottimo professionista) deve andare a più di 50. Se Bale, ottimo giocatore, forse un campione ma non un fenomeno, vale 100 milioni, Cuadrado 50 li vale tutti. E se continuano a fare offerte i 50 verranno ben presto sforati…metti che agli ottavi del mondiale incontri e segni a Buffon e 50 milioni diventeranno moooolto pochi. Queste son le cifre, mica me le invento io. E comunque…molti vogliono vedere Rossi-Gomez-Cuadrado….fermo restando che Cuadrado gioca a destra in attacco, Rossi voi dove lo mettereste, a fare l’attaccante esterno a sinistra? Ma state scherzando o ci capite poco di calcio?
Giugno 22nd, 2014 alle 19:28
La domanda è una sola………lui vuole restare un altro anno? Perché se va convinto a restare però poi non è contento, il rendimento ne risente e un altro Jo-Jo meglio di no. A 40 va bene, a 50 anche meglio.
Giugno 22nd, 2014 alle 19:36
@ briscola 115
Sì, i Dv lo potrebbero fare, ma non per i 50 milioni l’anno di cui stiamo parlando.
Magari un valore congruo rapportato alle potenzialità della Fiorentina potrebbe essere intorno agli 8-10 milioni annui al massimo.
Per fare un confronto con una valutazione congrua, i gobbi hanno la sponsorizzazione Jeep (in pratica Fiat) per un totale di 35 milioni in 3 anni (quasi 12 l’anno), ben lontana dai valori di City e Psg e viene ritenuta accettabile.
Una cosa intelligente che fa la Fiorentina è per esempio invenstire nel riammodernamento del Franchi (ogni estate lo fa), in quanto i costi relativi alle strutture non vengono conteggiati ai fini del FPF e allo stesso tempo generano fatturato perché si vengono a creare posti allo stadio vendibili a prezzi più alti (vedi sky box). Fatturato che è investibile in giocatori e/o ingaggi.
Giugno 22nd, 2014 alle 19:39
Ma dei fantomatici 250 milioni, fonte Mencucci, quanti gliene sono rientrati ? In più ovviamente…….
Faccian quel che vogliono, alla guida ci sono loro, io da tifoso ribadisco che vorrei tenere Cuadrado e comprare 2/3 giocatori di alto livello, altrimenti che la smettano di dire che voglion vincere…. Per vincere la politica è un’altra!!!!
RISPOSTA
e ridagli!
250 milioni sono quello che hanno tirato fuori al netto delle entrate, dai, è stato detto decine di volte, ciao
David
Giugno 22nd, 2014 alle 19:46
David non pensi che con le ultime prestazioni possa valvere qualcosa in piu’ ? Se un top club lo vuole puoi chiedere almeno 50, io ci proverei, e allora con 50 milioni se i nostri dirigenti sono bravi…..
Giugno 22nd, 2014 alle 19:50
Tanto per vedere l’effetto che fa secondo me Cuadrado va venduto a 50. Cmq mi sembra che sia la stessa valutazione del presidente ADV che ieri gli “ha messo il cartellino col prezzo” aggiungendo che la richiesta deve essere nero su bianco, non chiacchiere. L’avete detto ieri a Radio Blu, ho sentito male???
Giugno 22nd, 2014 alle 19:50
GUETTA perche’ va venduto a 40 milioni quando te ne pagano 55? basta aspettare un po ….
Parliamo ora di Nazionale e di calcio in genere.
PERDELLI e’ allenatore scarso , senza attributi …uno senza coraggio e si e’ visto bene a FIRENZE dove con le grandi perdeva sempre.
Penso che soffra di complesso di inferiorita’ e questo ne compromette i risultati. Umanamente poi non amo giudicare ma dico solo che e’ il classico tipo di persona che non mi piace affatto …..non mi piacciono i falsi pacati che strisciando qua e la si conquistano posizioni di potere, non mi piace il fatto che e’ in tutte le pubblicita’ che ci sono alla TV, non mi piace il fatto che non si perde nessun evento mediatico, sia pure i solidi tormentoni di solidarieta’ che fa la TV che a me paiono tutto un gioco per mettersi in tasca i soldi tutti fuorche’ per aiutare chi ha bisogno .
Mi piacciono i tipi diretti sanguignbi, cattivi fuori …che poi sono i buoni dentro.
Dei Buoni e Pacati fuori mi sono sempre guardato ….un po viscidi nella vita …
e se fanno gli allenatori hanno prona attitudine a Femmina come molti sempliciotti di tifosi che ci sono qui e che fanno il male di Firenze.
………………..
riguardo al fattore tecnico dico solo una cosa, ho appena visto il Belgio e ho visto facce in campo da bambini e giocano bene ….ho visto una Francia rivoluzionata con i giovani che vince e convince e mi fermo alle squadre europee…..
L’ italia e’ squadra vecchia affidata ad una specie di falso prete pure troppo vecchio …e amministrata da federazione vecchia, ladra e corrotta.
Purtroppo e’ lo specchio anche del paese e per dare una svolta a tutto il sistema italia si dovrebbe nella vita reale mettere in pensione chi arriva a 59 ( tutti senza eccezzione anche i privati, senza proroghe, senza scelta e di legge ) che cosi’ fanno largo ai giovani. Che chi e’ sulla soglia dei 60 si prenda i soldi e scappi dalla vita reale e si goda il meritato riposo. Sono i 60, 65, 70 enni che vogliono ancora avere tutto per loro, lavoro potere gloria e soldi ad inquinare l’ italia.
In politica poi metterei il limite a 50 anni.
Nel calcio si metta una regola molto semplice: Dirigenti di Federazione 1 mandato solo di 5 anni e via da qualsiasi ruolo allo scadere dei 59 anni e in nazionale limite di eta’ a 26 anni senza eccezioni per i giocatori.
( medicina per i prossimi 8 anni )
Nelle squadre di club limite di eta’ di 30 anni senza eccezione…e chi ne ha di piu’ se vada in QATAR o dove vuole.
Follie? Visionario? …….sono i visionari quelli che hanno sempre cambiato il mondo in meglio ..
Giugno 22nd, 2014 alle 19:53
Quindi, Andrea Della Valle ha detto che lo vende a 50 milioni giusto per vedere che effetto che fa, tanto non è mica lui a decidere..
Giugno 22nd, 2014 alle 20:38
Il prezzo lo fa l’ingaggio offerto al giocatore… Dai 4 in su significano dai 35/40 in su….
Umberto Alessandria
Ps… In ogni caso LUI rimane!!!!!
Giugno 22nd, 2014 alle 20:40
Gli “oltre 20 milioni” di plusvalenza sono in realtà 18.
Capisco l’idea di avreliquidità subito disponibile, questo è un altro discorso.
Però cerchiamo di fare meno la società provinciale e di farci rispettare un poco di più.
RISPOSTA
Non tieni conto dell’ammortamento sui 7 milioni spesi
Giugno 22nd, 2014 alle 20:41
Io sono d’accordo in linea di massima, però sulla cifra aspetterei che finisca l’asta che si è scatenata..se i milioni diventano 50 o più sarà meglio per noi!
Giugno 22nd, 2014 alle 21:33
Buonasera,
Vorrei dire la mia su Cuadrado.
E’ sicuramente un ottimo giocatore, veloce, gran bel dribling, maturo al punto giusto, sicuramente uno dei migliori viola di sempre.
Però, io ho un personalissimo però, questo giocatore a me fa sempre venire i nervi nel vederlo giocare.
Non metto in dubbio la sua capacità di finalizzatore, ma, è arrivato da noi come terzino.
Ha dimostrato di essere ottimo dalla cintola in su, un po’ meno dalla cintola in giù.
Con il goal il feeling è arrivato solo quest’anno, 11 reti, tante, parecchie, forse troppe.
Con un risultato simile qualche anno fa il Barcellona mise gli occhi su un tale Alexis Sanchez se ricordo bene 26 milioni più un’altra decina di bonus.
Parlare dunque oggi di 40 milioni mi sembra adeguato, ma perchè non proporre un al Barca uno scambio con El Niño Maravilla ?
Se proprio vogliono Cuadrado, più dei soldi che ci diano qualcuno che possa farci fare quel piccolo passo in avanti.
Io credo che Cuadrado non possa dare molto di più di quello che ci ha dato lo scorso anno.
Avrà ancora un anno o due di crescita, ma essendo un calciatore molto fisico di sicuro avrà una parabola di rendimento.
Direi che è il caso di cederlo, ma solo per migliorare la rosa.
Inutile venderlo a 40 milioni e prendere due giocatori da 10 milioni che con il relativo ingaggio assorbirebbero gli altri 20 portando solo un modesto incremento alla rosa.
Cambiamolo solo con un giocatore migliore, più maturo, più concreto …
Giugno 22nd, 2014 alle 21:37
….. E per decine di volte non ho avuto risposta alla mia domanda!!!!!
Ciao.
Giugno 22nd, 2014 alle 21:59
Ci sto ripensando……
Quindi i Della Valle con la FIORENTINA avrebbero rimesso 250 milioni di euro?
Ahahahahahahahah
Giugno 22nd, 2014 alle 22:47
Io credo che per 40 non si metteranno neppure a sedere. Non hamsehso mettere un prezzo oggi. C’è il mondiale, ci sono le prestazioni di, Cuadrado, ci sarà l’asta tra 3/4 squadre. Il, contratto è fino al 2017. Il prezzo lo farà il mercato e la Fiorentina ha il coltello dalla parte del manico. I 14,5 dell’Udinese vogliono, dire poco. Con loro non ha mai giocato, tutto il merito della valorizzazione è viola. Io spero che resti, ma se andrà via non andrà per 40. Altrimenti o siamo dei polli, o Sabatini è troppo più bravo di tutti.
Giugno 22nd, 2014 alle 22:48
Non ha senso…
Giugno 22nd, 2014 alle 23:39
giusto!
l’Udinese che ha una società di fini intenditori ha fatto il prezzo intorno alle 40 cucuzze, ed ha anche presentato la società che ha fatto la proposta.
A questo punto La Fiore o vende il giocatore insieme all’Udinese e si spartiscono il bottino o tira fuori le 15 cocuzze, magari qualcosa meno inserendo il Baba così tra due anni l’Udinese guadagna un’altra fraccata di soldi anche lì.
Ma fortunatamente alla Fiore non sono così coglioni, rispondono picche sul Baba e tirano fuori le necessarie 15 cucuzze.
A questo punto telefonano al Bayern e gli dicono: “offrite al giocatore mezzo milioncino in più di quanto gli offre il barcellona” che poi è quello che interessa al giocatore e al di lui procuratore (ma più al primo).
A questo punto l’asta è partita.
Chissà come andrà a finire.
Secondo me alla fine lo vendiamo al Manchester City per 40 e ci danno indietro Jojo.
Giugno 22nd, 2014 alle 23:40
pensa le risate
Giugno 23rd, 2014 alle 00:00
Tenerlo significherebbe rivedere tutti gli ingaggi. Passando da un regime da medio-alta ad un regime da prima della classe..
Soluzione improponibile perche andrebbe interamente finanziata dai della valle e mi sembra non sia neanche consentito dalle nuove norme.
Giugno 23rd, 2014 alle 00:04
ma non siamo mica al mercante in fiera eh!! via giù… David ha ragione… se poi si vuol parlare del valore ovvero 40 no ma da 45-50 si OK.. ma non fate discorsi a Natta. concordo pienamente con David
Giugno 23rd, 2014 alle 00:10
“Se ci hanno venduto la metà di Cuadrado a 15 milioni, quale credete che sia la valutazione che loro hanno dato al giocatore?”.
Continuando a divertirmi (al post #62 mi divertivo a scrivere, come sempre, come la maggior parte di chi scrive in questo blog, argomentando – in modo più o meno convincente – la propria opinione, volendo avere e cercando quale unico effetto il dialogo anche con chi la pensa diversamente), rispondo alla tua domanda con una domanda. Ma se possiedo metà di una casa e la metto sul mercato… dall’acquirente ottengo di sicuro la metà del valore reale o un po’ meno? Mi rendo conto che il discorso è diverso, ma forse diversa sarebbe stata anche la valutazione che l’Udinese avrebbe fatto del giocatore se fosse stato interamente suo e/o se avesse investito sullo stesso quanto vi ha investito la Fiorentina.
Giugno 23rd, 2014 alle 00:13
Che lo diano via a quanto gli pare, loro sono i padroni e noi tifosi e mi sembra ormai chiaro che noi con questa proprietà non vinceremo mai niente, non è una critica a me stanno bene anche i Della Valle, ma è bene prendere atto della nostra realtà e che non vengano più a dirci del loro progetto o della loro voglia di vincere perche con questa politica che comunque accetto, non si va da nessuna parte.
Giugno 23rd, 2014 alle 00:43
No direttore , la quotazione è destinata a salire, credo che 50 sarà la cifra che dovrà sborsare chi lo vuole adesso. Se dovesse rimanere invece vedremo un attacco stellare. Se partirà i 50 verranno investiti è di farà una squadra da paura!!!!!!
FViola
Giugno 23rd, 2014 alle 01:19
Magari facciamo [b]60[/b]
Giugno 23rd, 2014 alle 01:46
Questo tipo di ragionamento è stato *sempre* fatto dalla Fiorentina negli ultimi anni. Non sarebbe una novità. Tuttavia, io credo che quest’anno ci sia una differenza (in negativo purtroppo). Cuadrado è molto peggio sostituibile rispetto alle cessioni che hanno finanziato gli ultimi mercati. Ho motivo di sospettare che, vendendolo, inevitabilmente sul piano tecnico ci ridimensioneremmo perché (al contrario di Nastasic->Savic o Jovetic->Rossi) ritengo altamente improbabile che la Fiorentina possa ottenere un sostituto magari anche di poco inferiore ma che non faccia sentire il contraccolpo. Per esempio Bonaventura è forte, ma ci sono troppi livelli di divario con Cuadrado per pensare che possa essere un cambio indolare.
E questo ridimensionamento avverrebbe sul giocatore più forte della rosa: certo, ci sono Gomez e Rossi, ma ahinoi si sono dimostrati forti ma fragili/sfortunati. Speriamo tutti che non abbiano mai più problemi, ma visto che siamo a fare discorsi con la testa e non con il cuore allora la realtà è che dopo tutti i problemi di quest’anno (Gomez) o di tutta la carriera (Rossi) purtroppo va messo in conto che qualche acciacco rimanga. Certo magari avremmo soldi per rinforzarci altrove, ma Cuadrado è uno che ti porta molti punti in una stagione: un terzino forte o un centrale migliore degli attuali aiutano sicuramente questa rosa, ma temo ne portino meno di quelli che “perderemmo” non avendo Cuadrado.
Il succo per me è: se Cuadrado vuole andare via e/o la società vuole venderlo allora si farà buon viso a cattivo gioco, ma questo non toglie che… resta un cattivo gioco.
Giugno 23rd, 2014 alle 02:24
david a me non importa m niente se cuadrado guadagnasse il triplo di borja valero…. in questi due anni tutti hanno guadagnato piu’ di cuadrado e lui e’ stato zitto e ha pensato solo ha giocare e cosi’ dovranno fare il prossimo campionato i giocatori che guadagnano meno di lui.
Giugno 23rd, 2014 alle 06:23
Purtroppo non arriveremo a 40 milioni. Una serena valutazione evidenzia che se Cuadrado resterà a condizioni inferiori di quelle offerte in altra squadra, le sue prestazioni saranno inadeguate con inevitabile danno per la squadra e conseguente svalutazione del giocatore. Vendere senza rimpianti, esperienze passate sconsigliano vivamente trattenere un giocatore comunque destinato a partire.
Giugno 23rd, 2014 alle 06:57
l’ho gia scritto e mi ripeto,la soluzione per tenersi Quadrado ancora per due o tre anni ci sarebbe secondo un parere certamente personale ma non molto campato in aria:basterebbe vendere il centravanti tedesco che per un anno intero ha fatto villeggiatura profumatamente pagata e il ricavato andrebbe a colmare il riscatto del columbiano;il sostanzioso ingaggio del turista andrebbe spalmato fra Quadrado,Rossi e Borjia Valero;al posto del calciatore a livello “0” come soglia del dolore inserire Babacar che è piu’ forte sotto tutti i punti di vista ed in piu’ gioca anche per la squadra se si andranno a vedere gli assist vincenti che ha fatto nel Modena nel campionato di B;poi qualcuno dovra’ spiegare perchè il Senegalese ha Firenze è snobbato visto che gli si da una valutazione misera di 6 o 7 milioni mentre altri giocatori meno bravi sono valutati dai rispettivi DS molto di piu’,ma io a questo ho una spiegazione: avremmo bisogno di un DS piu’ capace e scaltro e di un tecnico piu’ bravo.
Giugno 23rd, 2014 alle 07:16
su questo blog c’è un sacco di gente che scrive di decine di milioni di euro come se fossero noccioline: ora capisco che certa stampa sportiva e certi altri blog ci hanno abituati a chi le spara più grosse ma io dico, “ragazzi, datevi una calmata, state sparando cifre che non hanno senso!”.
Il fatto poi di paragonare certe cifre a certi giocatori facendo dei sillogismi del tipo: “se tizio vale X allora caio vale Y” ha ancora meno senso, lo avrebbe se ci fosse una sola società che compra e vende e che quindi sarebbe arbitra del mercato. Ma non è così, il PSG può dare una valutazione che il Bayern non darebbe mai allo stesso giocatore perchè è in funzione di ciò che una società sta cercando, questa è la ragione per cui le valutazioni ballano tanto.
Giugno 23rd, 2014 alle 07:18
Quando si avvicinano i top club europei è impossibile trattenere uno dei nostri calciatori. Vendiamolo, perciò, al miglior offerente e prendiamo sostituti adeguati.
Giugno 23rd, 2014 alle 07:37
Oh, io la penso come l’Antigufo, ve lo dico.
Ed è un evento.
A me i DV non piacciono. A pelle, è una cosa istintiva. A margine, i 250 milioni che hanno investito, quanto hanno inciso a livello di traino dell’immagine per la loro famiglia e il gruppo industriale che guidano? Difficile a dirsi. Ma certo, prima della Fiorentina, Diego e Andrea Della Valle erano noti solo agli addetti ai lavori del mondo della moda e nessuno invitava Don Diego a elargire perle di saggezza nei talk show.
Detto questo, su questa vicenda con loro mi sento in una botte di ferro.
Per i precedenti, per i fatti che hanno realizzato fin qua.
Per dire: credo che, finalmente, faranno compiere il salto di qualità alla squadra e tenteranno l’assalto al cielo? No. Manco per il piffero. Perché non l’hanno mai fatto. Mai.
Ma quando si è trattato di gestire situazioni collegate a giocatori importanti con molto mercato, si sono sempre, sempre contraddistinti per condotte rigorose.
Toni. Quando tutti i media (anche fiorentini) davano per certa la sua cessione all’Inter rampante di quegli anni, loro lo hanno tenuto ancora un anno in una squadra gravata da una forte penalizzazione. E poi l’hanno venduto, bene, al Bayern.
Mutu. Quando ormai la cessione alla Roma era fatta, loro all’ultimo bloccarono tutto.
Jovetic. Prima lo hanno fatto rimanere un anno. L’estate dopo tutti i media, non solo davano per scontata la sua cessione alla Juve, ma con il consueto sussiego, avevano pure già stabilito il prezzo (tipo, 10 milioni più Marrone…), evidenziando come i DV avrebbero, volente o nolente, dovuto accettarlo. 30 milioni? E chi mai li pagherebbe per Jovetic? Invece. Non è andato alla Juve. E’ stato pagato quella cifra.
Infine Ljajić. Il caso più complicato, perché prossimo alla scadenza. Ancora la stampa, nazionale e fiorentina, a scuotere i capoccioni: andrà al Milan, i DV alzano la voce, ma alla fine se non vogliono perderlo a zero, dovranno accettare la (misera) offerta rossonera. Invece. Ljajić al Milan non ci è andato. E la Fiorentina ha incassato un prezzo non disprezzabile, considerata l’imminenza dello svincolo.
L’ho già scritto. Forse i DV intendono veramente marcare una diversità nel mondo del calcio. Forse per intento educativo, forse per sfizio. Sia come sia, in questi casi diversi lo sono stati davvero.
E quindi, ribadisco che mi sento tranquillo. Se hanno deciso che, almeno un anno, lo vogliono a Firenze, è molto probabile che così accada. Oppure lo venderanno, ma al prezzo che avranno ritenuto congruo.
Giugno 23rd, 2014 alle 07:40
Io volevo fare una domanda, ma vedo che raramente si tende a rispondere ma ci si impunta a ribadire il proprio pensiero, come se quello degli altri non ci fosse.
Io leggo di David Luiz (centrale difensivo) pagato 50 Mln, Pogba con offerte sui 70 Mln,Higuain con richieste a partire da 70 Mln, la mia domanda è secondo voi se io ci mettessi dentro anche Quadrado, mi potreste dire chi secondo voi chi tra questi è più determinante per la squadra?
Tutto questo preambolo per dire che non capisco perché prendere meno da un giocatore secondo me più determinante ma mettiamo che i DV abbiano voglia di darlo a meno e quindi prendiamo per buona una cifra intermedia di 45 Mln, e faccio un altra domanda, vendere Quadrado e prendere tutto cash Lamela a 20Mln e Kedhira (che è in scadenza 2015 e gli sconti ad un anno dalla scadenza mica valgono solo per noi)e Musacchio a 10 Mln, ci indebolirebbe o ci rafforzerebbe?
SFV
Giugno 23rd, 2014 alle 07:44
A me con tutto il rispetto per tutto e tutti mi sono diventate le p@lle “Cuadrade”: prima mesi per il riscatto, poi resta o non resta, ora la valutazione…30mln..no meglio 40 mln….magari 50 o 60 mln…!!! E basta, neanche la Fiorentina decida se iscriversi alla serie A in base alla vicenda Cuadrado. E’ un bravo ragazzo, un ottimo giocatore, ma le partite si vincono in 11.
Giugno 23rd, 2014 alle 08:19
I nostri migliori giocatori sono in piena età della maturità: Gonzalo, Aquilani, Borja, Gomez sono 84 ed 85. Gente sui 30 anni. Questo vuol dire che questa squadra non ha margini di crescita e sta facendo il massimo del proprio potenziale e se esistono degli obiettivi sportivi concreti da raggiungere, il momento è adesso, non tra un anno o due. Quindi vendere Cuadrado, con tutti i soldi che ci possono dare, comporta delle idee ben chiare e delle intuizioni geniali sul mercato, cose non semplici a dire il vero. Cuadrado sappiamo quello che rende in campo, 40 o 50 milioni no. Attenzione inoltre a vendere prima di acquistare (ma questo penso che la Fiorentina lo sa bene), perché quando i venditori sanno che ha i liquidità i prezzi s’alzano come d’incanto.
Siamo nelle mani di Pradè e Macia…sono loro che devono tirare fuori il coniglio dal cilindro e lo devono fare ora andando ad indovinare altri acquisti alla Borja Valero o alla Pogba. Altrimenti Cuadrado sarà un sacrificio inutile e dannoso.
Giugno 23rd, 2014 alle 08:40
io non so come funzionano le valutazioni dei calciatori ma se Witsel del Belgio l’hanno pagato 40 Cuadrado non può costare uguale.
Giugno 23rd, 2014 alle 08:48
Va tenuto presente che un altro Cuadrado non si ritrova sulla faccia della terra,perche’ anche se esistesse ce lo farebbero pagare tutto quello che abbiamo incassato dalla vendita.Per questo desidero ardentemente che Andrea ci faccia questo di regalo : semplicemente Cuadrado.E’ quello che mette vitalita’ e allegria alla squadra.Senza scordare che e’ diventato Cuadrado a Firenze,a Lecce era fortino ma mica quello di adesso.Io non lo darei manco a cinquanta,ci tengo al mio Morino,piu’ che a tutti gli altri giocatori della Fiorentina,e sarebbe una delusione bestiale.Mentre voi giornalisti non so perche’ non mi sembrate tanto legati a questo ragazzo.Che tristezza…Ma per ora non ci voglio neanche pensare.Quanto orgoglio quando seguo le partite della Columbia in streaming e dai telecronisti stranieri sento dire : Cuadrado il giocatore della Fiorentina….una squadra cresce e diventa grande nel mondo anche da questi piccoli espisodi.FORZA CUADRADO FORZA COLUMBIAAAAAAAAAAA che bello sarebbe vedergli alzare la Coppa del Mondo in attesa di vederlo esultare e far capriole per la nostra Viola.
Giugno 23rd, 2014 alle 09:01
Cosa vuol fare la Fiorentina nel 2015? Arrivare quarta? terza? O cosa? Dipende dagli obiettivi. Con la vendita di Cuadrado i Della valle potrebbero incassare tanti soldini, ma nello stesso tempo lancerebbero il messaggio che dice: arrivare tra le prime 4 sarà un’impresa.
Quindi, tutti avvisati. Null’altro da dire.
Giugno 23rd, 2014 alle 09:34
……. and if you catch the Midnight Rambler
I’ll steal your mistress from under your nose
Well, go easy with your cold fandango
I’ll stick my knife right down your throat
Baby, and it hurts!
Giugno 23rd, 2014 alle 09:43
state certi che nelle clausole non ufficiali tra Udinese e Fiorentina per la faccenda Quadrado ce ne è sicuramente una:
-se la Fiorentina lo vende o lo venderà a una cifra maggiore dei 30 milioni, un conguaglio andrà sicuramente all’ Udinese. Non penso che i dirigenti udinesi siano stati tanto stupidi da non inserirla.
Giugno 23rd, 2014 alle 09:44
Anche io, come Immonda, volevo complimentarmi con il governo tutto per le riforme costituzionali i fase di approvazione.
Il senato non elettivo, con reintroduzione (benedetta lega) dell’immunità per i senatori nominati, unita alle “non preferenze” per la camera sono un bel bagno di democrazia.
Bravi.
In un periodo di onestà generalizzata come questo la solennità dell’immunità (soprattutto per senatori nominati) è un dogma di democrazia imprescindibile ed irrinunciabile.
Altro che daspo!
#politiciliberi
Giugno 23rd, 2014 alle 09:56
Appunto se l’udinese ha valutato la metà del giocatore la miseria di 14 milioni ,significa che non c’è nessun club al momento intenzionato a sborsare più di 30 milioni per Cuadrado……..quindi l’equazione è di facile risoluzione :
Cuadrado RESTA (almeno per un altro anno)
Giugno 23rd, 2014 alle 09:57
Premesso che vorrei restasse un altro anno… Se lo si vende minimo 50 milioni. Non le nominerei ne’ considererei nemmeno offerte più basse di questa cifra.
Giugno 23rd, 2014 alle 09:58
Intanto Cuadrado è stato pagato 21 e non 15 milioni. Quindi se lo vendessimo a 30 (anche considerando l’ammortamento) per me non sarebbe un gran affare. Tanto valeva restituirlo all’Udinese per 15…
40 come dice David inizierebbe ad aver senso, ma il problema principale è nel monte ingaggi. Oggi, se dessimo via Cuadrado, daremmo un giocatore con un ingaggio da meno di 1 mm, per prenderne almeno tre che avranno un ingaggio analogo (quindi 3 milioni).
Visto che ci stiamo divertendo a fare i conti in tasca altrui, darei più volentieri Marione che con il ricavato andremmo a fare pari e patta anche sul monte ingaggi.
Saluti e buon San Giovanni
Giugno 23rd, 2014 alle 10:13
Ritorno a palla al giochino mondiale.
Aggiorno le mie previsioni alla vigilia della terza giornata. In maiuscolo le vincenti.
OTTAVI
CILE – brasile
COLOMBIA – uruguay
FRANCIA – nigeria
GERMANIA – russia
OLANDA – croazia
COSTARICA – costa d’avorio
ARGENTINA – svizzera
BELGIO – usa
QUARTI
COLOMBIA – cile
GERMANIA – francia
OLANDA – costarica
ARGENTINA – belgio
SEMIFINALI
COLOMBIA – germania
ARGENTINA – olanda
CLASIFICA
Argentina
Colombia
Germania
Olanda
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 23rd, 2014 alle 10:18
per shimon @151: a riprova che i DV sono degli industriali a 360°, in tutti i loro atteggiamenti, a cominciare dall’ultima scelta dell’allenatore, avvenuta dopo una lunga e scrupolosa selezione in stile industria (finalmente!) dopo anni di scelte fatte ad usum Delphini da Corvino, peraltro come viene fatto da sempre presso tutte o quasi le società di calcio. E i risultati parlano, Montella sta dando il meglio di se stesso rapportandosi con professionalità a quello che gli passa il convento.
Giugno 23rd, 2014 alle 10:22
Credo che 40 sia il minimo assoluto, Cuadrado è un top player, secondo me è inferiore solo a Giuseppe Rossi(che però deve dimostrare di essere nuovamente integro fisicamente).
Quindi se lo vogliono 45, altrimenti lo vengono a guardare al Franchi.
Piuttosto Savic a 13 lo darei via al volo, un buon difensore ma niente di speciale, credo che 6 milioni si prendano 2 centrali del suo livello.
Poi smaltire i vari RONCAGLIA, MATOS, ILICIC etc
Giugno 23rd, 2014 alle 10:48
Va venduto Perchè?
Per la plusvalenza?
Io faccio il tifoso e non me ne frega niente.
Perchè con quei soldi
possiamo acquistare due buoni giocatori,
per rinforzare i reparti più deboli?
Straordinario, ci rinforziamo vendendo il nostro miglior giocatore, acquistando due possibili incognite.
Perché I top club offrono a Cuadrado uno stipendio 2 3 volte più alto di quello offerto dai D.V?
Sento dire che al Barcellona prenderebbe
3 milioni di Euro, non vedo perchè la Fiorentina non possa fare altrettanto almeno per un anno.
Io ragiono da tifoso, e Cuadrado almeno per un anno va tenuto, perché mai come quest’anno la Fiorentina è vicina a vincere qualcosa.
Se viene venduto consiglierei a A.D.V
di smettere di dire “faremo sognare i tifosI” anzi consiglio a ANDREA
DI OSARE FINALMENTE QUESTO E’ IL MOMENTO.
Giugno 23rd, 2014 alle 10:48
Questa volta non sono d’accordo con te, ma per una questione diversa dal semplice tifare per la viola ad ogni costo, semplicemente per la convenienza di tutti: un altro anno a Firenze farebbe lievitare ancora di più il costo del giocatore che ha ancora margini di mglioramento ( oltretutto è un giocatore unico nel suo genere) con vantaggi per la Società, che potrebbe venderlo al top, per il giocatore che completerebbe il suo percorso in una squadra di medio alto livello per poi spiccare il salto finale e per i tifosi che (forse) vincerebbero qualcosa dopo 13 anni di astinenza. Non sono concetti astrusi, ma molto realistici. Certo per il colombiano vorrebbe dire attendere un anno con stipendio minore di qello immediatamente percepibile, ma non credo che i quasi due milioni di euro che prenderebbe a Firenze per un anno siano un a mancia! Che ne dici?
RISPOSTA
Infatti è la strada su cui si sono inerpicati, ma non è semplice, ciao
David
Giugno 23rd, 2014 alle 10:53
iDV ci hanno rimesso 250 mil ?
@ 134 chi ha scritto una fandonia simile?
I Della Valle che ricordo ( xche molti se lo scordano) hanno preso la Fiorentina gratis ci hanno probabilmente guadagnato 250 mil non rimessi..
Se contiamo la visibilita’ che hanno ricevuto da Firenze in pubblicita’ e riscontri vari la loro permanenza alla Fiorentina ha reso loro un guadagno che dire 1000 milioni di attivo e’ poco. Se ricordi quando hanno preso la Fiorentina erano quasi sconosciuti al grande pubblico e i loro fatturati si sono centuplicati guarda caso dopo che hanno acquisito con la Fiorentina visibilita’ e nom edi FIRENZE.
E’ vero invece il contrario, loro ci hanno straguadagnato nelle Fiorentina che scrivere quanto appare inimmaginabile da quanto e’ grande la cifra …ma loro? Loro cosa hanno dato a Firenze? Quante Coppe? Quanti Trofei? Quanti campionati.
Hanno fatto l’ affare della vita loro, moi invece…non son tanto sicuro che alla luce della loro gestione Firenze ne abbia guadagnato …anzi …
Almeno avessero messo i soldi che Firenze ha dato loro in opere e restauri dei ns magnifici monumenti, no no nemmeno quello, vanno a finanziare il colosseo degli odiati romani …
RISPOSTA
Va bene, ci devono ancora dare un tot.
Possono bastare 500 euro a tifoso, solo per il fatto di essere venuti a Firenze?
Giugno 23rd, 2014 alle 11:00
Ognuno ha le sue idee.
Rispetto la tua, ma a 40 milioni non apro neanche la busta, e la rimando al mittente.
Al momento, le uniche tre cose certe sono:
1. Cuadrado è tutto nostro per una cifra superiore ai 21 milioni;
2. Andrea Della Valle non vuole cederlo;
3. Piace a tutti.
Il resto sono pensieri, come il tuo, come il mio che non dico.
Giugno 23rd, 2014 alle 11:13
Tutto logico David, tutto giusto. Ma io voglio vincere qualcosa, e penso che i Della Valle abbiano lo stesso desiderio. Cuadrado al momento non è rimpiazzabile o sostituibile. Secondo me ne vale perfino 50 di milioni. Può fare la differenza in qualsiasi società. Quando ti punta è imprendibile. Sarà il giocatore a decidere, e penso che se ne andrà, perché gli stipendi offerti sono enormi. Ma se ADV riuscisse a convincerlo a restare un altro anno…
Giugno 23rd, 2014 alle 11:20
david… con tutto il rispetto,,, 40 son pochi. questo è uno dei primi 10 giocatori al mondo,,, e come quantita\qualita è uno dei primi 5 (questo, a differenza di un robben per dire, difende anche. non ho detto che è piu forte di robben, ho detto che paragonato al robben di adesso è piu completo, poi in fase offensiva robben è ancora piu forte). Quindi diciamo 50 milioni sono d’accordo anche io di venderlo, sotto no… FORZA VIOLA!!!
Giugno 23rd, 2014 alle 11:22
50 è la minima base da cui far partire una trattativa e comunque con una squadra straniera: non si rinforzano le concorrenti in casa nostra…(30 mln + Dodò è un’offesa…)
Io penso che alla fine si farà come con Toni e JoJo un altro anno a Firenze e poi via… a meno di offerte indecenti che al momento non vedo all’orizzonte…
Giugno 23rd, 2014 alle 11:26
Secondo Lei andrebbe venduto a 40 per non dargli 3,2 mln l’anno. Io almeno per quest’anno non lo venderei per nessuna cifra e gli darei anche quei soldi, e gli altri giocatori se ne faranno una ragione, sanno che è forte.
Io la penso così perchè tanto se prendi 40 mln e vuoi abbassare il tetto ingaggi, devi prendere giocatori che valgono poco altrimenti altro che 3,2 per cuadrado, ne spendi molti di più. E allora io mi tengo cuadrado che al momento davvero forte ed è insostituibile.
Giugno 23rd, 2014 alle 11:38
David, via…
Cuadrado a meno di 45 è regalato (se si pensa che Immobile è stato valutato 20 e Balotelli 35…david Luiz 50
Sono tanti ,è vero 40 milioni ma la vespa è un giocatore che non ha prezzo per me: fa 5 ruoli se vuole ed è giusto una volta tanto che non abbiamo clausole,promesse, di darlo via a chi ci fa un’offerta folle…Oppure tenerlo un anno in più opponendosi come si faceva un tempo…hai il contratto e rimani .punto. darlo via a 30 mln non sarebbe da imprenditori di successo come i Dv, visto che s’è pagato 21 e lo vogliono tutti…Se noi s’ha la forza di aspettare agosto non si sa quanto possa valere, ricordiamoci del City che per ora dorme ma …
Giugno 23rd, 2014 alle 11:47
Per chiudere sui DV. Anche a me a pelle non piacciono. Mi urta soprattutto chi li ritiene tifosi della Fiorentina.Sono tifosi come è tifoso ogni padrone della propria azienda. La loro storia è costellata da fortune generate creando plusvalenze, trovate pubblicitarie come quella di fare indossare il mocassino della sconosciuta TOD’s all’amico G Agnelli. Detto questo chi non ha riconoscenza verso questa famiglia di imprenditori (non tifosi)è cieco.
C’è chi scrive del governo.
Se posso dire la mia stanno facendo cambiamenti costituzionali, che potrebbero durare 100 anni, chiamandoli con il termine nobile di riforme. Sono il frutto di queste larghe intese, largo inciucio per il bene del Paese. Tutti parlano di riforme, ma presi singolarmente, ciascuno degli pseudo riformatori (eccetto forse madonna boschi)direbbero che sono penose.E domani verrà fatto finta di ascoltare quelli congelati, stellati, che, siccome c’è fretta, sono arrivati tardi. Adesso l’alternativa per fare riforme degne di questo nome ci sarebbe,con l’apporto di chi prima non ‘dialogava’, ma c’è fretta. Troppo tardi.
Bona
Giugno 23rd, 2014 alle 11:59
GUETTA TA PERSO I CAPO …………SE NE RIPARLERÀ IL PROSSIMO ANNO ……………FORSE. SEMPRE FORZA VIOLA
Giugno 23rd, 2014 alle 12:11
Vedo la questione nei termini seguenti.
a) cuadrado è un giocatore fondamentale, salta l’ uomo, mette la viola in superiorità numerica, segna abbastanza…
b) ciò detto, giocare con un assetto dell’ attacco Rossi-Gomez-Cuadrado, implica un centrocampo da capogiro in grado di ordinare il gioco, coprire, lanciare, inserirsi.
c) siccome Montella gioca con una difesa a quattro, restano tre giocatori per il centrocampo. a me Aquilani è sempre piaciuto ( ho sognato una coppia di centrocampisti : Montolivo/Aquilani), ma per un centrocampo dietro a rossi-Gomez-cuadrado, il solo utile dei centrocampisti attuali è Borja Valero.
d) se questa analisi è minimamente sensata, occorrerebbe acquistare due megacentrocampisti e quindi spendere una barca di soldi, cosa che non appare realistica.
e) personalmente vedrei bene la cessione di Gomez, utilizzando rossi sull’ intero fronte dell’ attacco, con dietro cuadrado e Buonaventura (o Bernardeschi). terrei, valorizzandoli subito, Rebic e Baba, e acquisterei solo un grande centrocampista, oltre a Vasiliko del genoa.
In ogni caso, apprezzo il modo di ragionare di Guetta e spero di sentire molto spesso il suo: …la Fiorentina è in vantaggio…..
fabrizio
Giugno 23rd, 2014 alle 12:35
Cuadrado è destinato alle big che hanno soldi da scucire. 10 mln nel calcio sono tanti ma per noi! non per arsenal, barca, bayern ec.. ecc. A 50 mln può partire. Il gioco dei maledetti ricconi del calcio è offrire tanto al giocatore e fare i taccagni col prezzo del cartellino. Noi non abbocchiamo.
Giugno 23rd, 2014 alle 13:05
Il ragionamento non fa una piega e per la Fiorentina 40 milioni sono una cifra eclatante! però, scusa se vado nel banale, ma negli ultimi 2 anni si sono visti acquisti di giocatori per 50-60 e addirittura 100 milioni, gente forte si, ma il nostro stesso Cuadrado può essere annoverato tra questi campioni a mio avviso. La cosa che non ha analizzato caro Guetta (e che sarebbe stato fondamentale farlo) sono le necessità delle squadre che vendono o trattengono. Il Totthenam si è permessa di vendere Bale a quella cifra perchè non aveva bisogno di soldi a tutti i costi, quindi ha dato il suo prezzo e se nessuno si fosse spinto a quei 100 milioni lo avrebbe tenuto. Ragionamento identico per Benatia della Roma (hanno sparato 61 milioni)siccome non hanno necessità di far cassa (per forza) possono permettersi di sparare cifre eclatanti. Quindi tornando a noi, la Fiorentina ha bisogno estremo di fare cassa?? se si 40 milioni sono irrinunciabili, se qualche finanza invece viene fuori da piccole cessioni e magari ne viene messi altri per comprare qualche giocatore, allora il prezzo per me sale a 50 se non 60…vendere quindi solo per pazzie altrui!
Giugno 23rd, 2014 alle 13:07
Standing ovation per Giovane Holden 158!
Giugno 23rd, 2014 alle 13:11
Sì dai! Gli Antognoni,i Mazzola, i Rivera non esistono più…le società devono far quadrare i bilanci…piove governo ladro…non esistono più le mezze stagioni…ai miei tempi era meglio ecc ecc
GLI SCUDETTI SI VINCONO CON I CAMPIONI ORCA VACCA!
Giugno 23rd, 2014 alle 13:13
Riporto da Vilanews che a sua volta riporta il quotidiano spagnolo “Sport”:
“Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport adesso il valore di Cuadrado avrebbe raggiunto la roboante cifra di 50 milioni di €. Le prestazioni fornite dal giocatore al Mondiale sarebbero alla base di questo aumento e, sempre secondo il quotidiano, Fiorentina e Udinese sarebbero d’accordo per dividersi i guadagni dalla cessione del giocatore al Barcellona.”
Domanda: ma perchè mai dovremmo dividere gli utili con l’udinese se ormai Cuadrado lo abbiamo riscattato? Qualcuno me lo spiega?
Giugno 23rd, 2014 alle 13:26
A mio parere dobbiamo fare 2014-2015 con il trio cuadrado-pepito-mario.
Poi sperando di qualificarci in Champions (vincendo EL oppure con il terzo posto) decideranno se venderlo.
Almeno un anno a mio parere va tenuto. Noi non siamo l’Udinese, dobbiamo stare in piedi economicamente è vero ma qualche slancio lo dobbiamo pure avere. Sennò mi metto a fare il tifo per l’azienda anziché per una passione. Cosa gli raccontiamo ai nostri figli ? Che passione trasmettiamo ?
Abbiamo un cuore, un cuore tutto viola!!
Giugno 23rd, 2014 alle 13:33
Forza Viola!!!
Io Cuadrado lo terrei perchè il giocatore più forte al mondo in quel ruolo poi se i della valle vogliono fare cassa e vedere indeboliamo la squadra.
Spero che resta a lungo con la maglia viola
Giugno 23rd, 2014 alle 13:53
…e sulla fascia scatta plusvalenza…
Giugno 23rd, 2014 alle 13:59
Non capisco perché Della Valle versa 15 milioni all’Udinese per la metà, gli allunga il contratto e gli triplica lo stipendio, dice che lo vuole tenere e fa sapere che eventualmente per venderlo si parte da 50 milioni, ma i giornalisti fiorentini, primo tra tutti Calamai e ora pure te David, devono sempre tirar fuori le loro personali teorie realistiche che non tengono minamente conto né di quanto appena fatto dalla società, né (peggio che mai) dei 13 anni di storia dei DV a Firenze e del loro rapporto coi giocatori sotto contratto. Fossimo a Roma o Milano leggeremmo fino alla nausea le lodi di una proprietà che mantiene gli impegni presi. Qui no, qui si deve essere realisti. E che palle … poi dicono che siamo provinciali..
Giugno 23rd, 2014 alle 14:17
Al di là di Cuadrado poi vorrei che qualcuno mi spiegasse questa storia delle plus valenze. Se una società ha il bilancio in pareggio che mi frega della plus valenza, se arrivano 50 milioni sono 50 milioni da spendere..o no?
Giugno 23rd, 2014 alle 14:42
scusate se mi intrometto ma io voglio che cuadrato rimanesse sempre alla fiorentina anche perche di quattrini noi tifosi non si sa che fassene. noi si vo vedere la nostra squadra giocare bene e che ci si diverta. punto
Giugno 23rd, 2014 alle 15:02
scusa DAVID ma prima di dire che va dato via CUADRADO x questo o quello , non sarebbe meglio parlare di obbiettivi da raggiungere? poi si discute su tutto , tra l’ altro mi sembra che i DELLA VALLE devono ancora vincere qualche trofeo o no. ciao a presto
Giugno 23rd, 2014 alle 15:03
Duca (165), solo per aver usato l’espressione “ad usum Delphini” da oggi sei il mio eroe. Anzi, il mio Duca!
Giugno 23rd, 2014 alle 15:10
…premesso che non lo venderei neanche a 50 ml., il problema resta sempre lo stesso. Ingaggio pagato dalla Fiorentina e volontà del giocatore. Noi partiamo sempre dallo stesso presupposto, siamo la “Fiorentina” per cui siamo la meglio squadra del mondo, ma vi siete mai chiesti che ne pensano i giocatori ???
Giugno 23rd, 2014 alle 15:14
Il concetto che hai scritto è chiaro e condivisibile. Io mi sono fatto un’idea ed è questa. In questa storia la Fiorentina era il vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro. La comproprietà la metteva in pericolo da un fuoco incrociato in cui aveva tutto da perdere, sia finanziariamente che tecnicamente. Probabilmente hanno prima parlato con lui che li ha rassicurati che non è sua intenzione mettersi di traverso per andare via a tutti i costi (stile Ramadani-Lijajc). Alla fine quindi Cuadrado e la Fiorentina hanno un obiettivo comune che è quello di rimanere assieme se non accade nulla di imponderabile. Con il riscatto la Società ha acquistato autorevolezza nei confronti di terze parti e del giocatore stesso. Il messaggio è: Cuadrado non si porta più via a cifre tipo 25-30 mln, come si ventilava tempo addietro nella stampa internazionale, forse sperando in qualche carognata “sponda Udinese”. Adesso tutto è possibile: se giocherà benissimo e diventerà campione del mondo chissà… Potrebbe convenire a tutti mettere in concorrenza tra loro un paio di sceicchi… Tuttavia da tifoso spero resti, anche se non dormo sonni tranquilli…
Giugno 23rd, 2014 alle 15:15
Penso che tutti coloro sappiano quanti sono 10 milioni, soprattutto conoscendo questo preciso momento storico. Ma il problema è che se giocatori di buon (ma non eccelso) livello chiedono l’aumento dell’ingaggio solo perchè convocati in nazionale (a scapito di qualcuno che si è fatto male); perchè qualche squadra se ne frega del fair play finanziario e compra un terzino bravo (ma non eccelso) per 60milioni pochi giorni dopo essere stata invitata a limitare le spese; se giocatori di talento ma con poco “cervello” che hanno fatto sempre poco di eclatante ma si sono sempre “bullati” vengono richiesti per milioni di euro; il problema è che noi comuni mortali ci adeguiamo e tiriamo fuori ciò che auspichiamo: tanti soldi per fare la squadra. E Lei, gentile Guetta che è giornalista, grazie alla nostra dabbenaggine può continuare a dirigere una grande squadra di giornalisti che tutti i giorni ci coltivano in questo brodo di speranze, aspettative, sogni e, soprattutto, delusioni.
Giugno 23rd, 2014 alle 15:17
Quoto Luca 187:
In campo ci vanno i giocatori, non i soldi…
Giugno 23rd, 2014 alle 15:29
Paperott il sor giovane Holden ha postato la chicca, ma i Fori Imperiali son diventati cessi galattici.
Come mai non gli hanno dato lo stadio agli Stones?
Come mai per la nazionale di pallavolo Word League in venti giorni hanno attrezzato il nuovo centrale del tennis e a questi non gl’è riuscito che mandarli in mezzo ai ruderi ?
ImmondA BESTIA
Ps. aspetta e spera … 😉
Giugno 23rd, 2014 alle 15:56
Scusa David,ma dire va venduto a 40 non mi sembra troppo furbo.Nel mercato il prezzo e’ fatto da domanda e offerta e da quello che sembra, a contendersi Cuadrado sarebbero squadre del calibro di Barca,Bayern,Arsenal e United.Se fanno un offerta ad un giocatore con contratto in scadenza 2017,di 3 4 milioni a stagione, non possono permettersi di fare il prezzo, e noi non ci dobbiamo accontentare.Cuadrado e’ un crack,non un giocatore normale,lo vuoi? Lo paghi.Io spero non si venda,ma se proprio va venduto facciamoglielo pagare ,non il prezzo giusto,ma il massimo ,cifra che x me puo’ essere(e li sta alla bravura del DS) tra i 50 e 60 milioni.Ciao e FV
Giugno 23rd, 2014 alle 16:20
Per un’imprenditore inteligente come Della Valle,lasciarlo ancora un’anno a Firenze,raddopierà il valore del giocatore,semprechè non facciano un’offerta esorbitante adesso,diciamo 60 milioni,allora l’aiuto anch’io a portarlo da chi si permette di spendere tanto
Giugno 23rd, 2014 alle 17:38
La Roma lo scorso anno ha comprato Strootman (18 milioni) Benatia (7 milioni) e Gervinho (11 milioni)!!
Se avessimo noi questi 3 giocatori al posto di Cuadrado saremmo da scudetto!!!
Il segreto è spendere bene quanto incasseremo, anche perché non capisco come Rossi possa giocare insieme a Cuadrado e Gomez.
Ricordiamoci poi che ogni stagioni fa storia sé e non è detto che Cuadrado l’anno prossimo farà un campionato migliore di questo.
Ci stiamo ancora pentendo di non aver venduto Mutu alla Roma.
Fiducia nella proprietà, ma soprattutto in Pradè e Macia.
Giugno 23rd, 2014 alle 18:45
@Immonda 196:
Si vede che hanno voluto farli risuonare lì dopo che avevano già suonato all’inaugurazione 🙂
Giugno 23rd, 2014 alle 18:49
Quadrado ė uno dei pochi giocatori che fanno la differenza.Il suo valore è in continua crescita e il valore attribuito da Guetta non è giusto. É tipico di una Firenzina che pensa sempre in piccolo. Gli altri giocatori valgono sempre di più i nostri meno. Vendere Quadrado dopo avere comunicato il riscatto come ha fatto Della Valle facendo intendere di avere fatto un sacrificio per tenerlo è prendere in giro intifosiRISPOSTA
Hai ragione Quadrado vale molto di più, Cuadrado non saprei…
Che ci vuoi fare, vengo dalla strada, non ne avevo uno per far due e prima di sparare cifre a casaccio ci penso e volo sempre basso.
Porta pazienza
Giugno 23rd, 2014 alle 19:15
Di bombe vere e proprie non ne erano ancora uscite, ma con quella di Florenzi ci siete proprio superati!!!!! Che ridicoli!!!!!!
RISPOSTE
siete chi?
Giugno 23rd, 2014 alle 19:30
questa storia dei 40 mln mi puzza e non poco. chi ha detto questa cifra e perché da alcuni, non da tutti, viene regolarmente riproposta in articoli, blog, interventi? e David le tue risposte palesemente stizzite a chi fa notare questo alimenta il sospetto che ci siano cose note ai pochi e forse in parte anche taciute. non ci vedo chiaro in tutta questa storia a partire dai giornalisti, opinionisti, chiacchieroni e fancazzisti. Inoltre detto tra noi dovrebbe esserci anche il diritto di controreplica ai tuoi commenti. Da un fedele, ma almeno io sì indipendente, lettore.
RISPOSTA
no, guarda: io odio il mercato, non ho parlato con nessuno e quello che ho scritto è frutto del mio ragionamento. Autonomo e indipendente, come sempre. Se poi sbaglio, meglio così, ciao
Giugno 23rd, 2014 alle 19:38
Abbi pazienza david…. ma non sarà il caso di aspettare la fine del mondiale prima di parlare di cifre?
Giugno 23rd, 2014 alle 21:29
a me sembra quantomeno troppo semplicistico dire s’è dato 15 milioni all’udinese quindi ne vale 30…non scherziamo…non sono tutti ribevuti dalla piena in società…tra di loro avranno tenuto conto di chi l’ha fatto crescere e chi delle 2 ci avrebbe guadagnato di +…troppo facile fare 15 x 2:tanto + che te ne hai spesi 22 (se non erro) per avere tutto il giocatore in 2 anni,in un ruolo come il suo ricercatissimo,che sta facendo un mondiale da sballo (mi viene da sorridere chi dice “non ha fatto la champions quindi non vale molto”..forse si dimentica che il torneo + importante del mondo è il mondiale..non la champions)se vogliamo dirla tutta allora,secondo la logica di alcuni,come si spiegano i 40 milioni di pastore?! pastore è realmente + forte di cuadrado e ha caratteristiche così rare nel panorama calcistico rispetto al colombiano? siamo sempre convinti che 40 bastano?…..x quanto mi riguarda a meno di 50 o 60 non se ne dovrebbe neanche parlare…si sta parlando di un giocatore con il cartellino di una sola società,con la famiglia che preme per farlo restare a firenze compresa la società…io penso ,e so quasi certo,che non siamo a elemosinare nessuna offerta..non siamo il real madrid o il barcellona,gli eventuali compratori lo sanno benissimo e questo è un ostacolo x offerte onerose,ma neanche siamo una società che si riguarda a pagare un giocatore 22 milioni così come a ridere…gomez insegna…mi aspetto + obbiettività david…con stima forza viola sempre!!!
Giugno 23rd, 2014 alle 21:29
Ecco: mister 60 milioni David Luiz si è appena perso in modo semplicemente ridicolo il giocatore del Cameroon che l’ha sbombata.
Giugno 23rd, 2014 alle 21:34
Ma scusate 40 mln vi sembrano pochi??? Ha ragione David a 40 va venduto…tra l’altro non ha mai disputato manco la champions …da dove spuntano questi fanta 50/60/70 milioni lo sapete solo voi. Se davvero offrono 40…incassare…tanto nel calcio di oggi dopo certe sirene un calciatore non lo reggi più. A meno che adv non abbia fatto l’ennesimo gentleman ag. E siano già d’accordo per un altra stagione con clausola rescissoria a 40 mln. Il resto e’ fantacalcio.
Giugno 23rd, 2014 alle 21:59
Possibile ci sia gente ancora non ha imparato a scrivere correttamente il nome di Cuadrado…???????
Giugno 23rd, 2014 alle 22:34
una volta i difensori piu’ forti li aveva l’ italia, da qualche anno li’ ha il MEXICO.
E non capisco come nessuno in italia ci pensa ai difensori del MEXICO…sono fenomenali
Giugno 23rd, 2014 alle 22:53
Per giocare a certi livelli ci vuole tecnica e cervello.
Rebic ha sicuramente la prima.
E’ totalmente privo del secondo.
Peccato, perchè credo sia un’ottimo prospetto.
M.T.
Giugno 24th, 2014 alle 05:47
X cirano: primo errore…croazia eliminata
Giugno 24th, 2014 alle 06:19
Per Antonello e Orla:
……semplicemente perche’ agli organizzatori l’affitto del Foro e’ costato solo 8.000 euro !!!
Giugno 24th, 2014 alle 07:56
David, basta con questi discorsi. Non hai letto? La mamma di Cuadrado ha detto che resteranno a Firenze. Faccenda chiusa.
X M.T. Testa di giocatore buona solo per portare cappello… E, in questo caso, è davvero un peccato, perché l’azione che Rebic aveva fatto prima che gli si intasasse la vena era da stropicciarsi gli occhi. Ad ogni modo, magari maturerà. De Rossi, per dirne uno, ne ha combinate di caxxate del genere…
Giugno 24th, 2014 alle 08:12
Ops, il Circo Massimo !!!
Giugno 24th, 2014 alle 09:21
Caro Marco
non è il primo errore, avevo pronosticato la Spagna in semifinale…e poi chi non fa non falla. Io mi sbilancio, altri si limitano a prevedere il passato, pretendendo di fare i santoni.
CIRANO
PS: comunque il Berasile è veramente poca roba, gli arbitri dovranno sudare parecchio dagli ottavi in poi.
Giugno 24th, 2014 alle 10:26
Per me arriveranno 30-35 milioni al massimo, e ne saranno investiti metà. La Fiorentina ha problemi di liquidità e se arriva una squadra che paga cash, si accontenta anche di 30. Io quindici li investirei nel porgetto dello stadio, il resto li terrei per ragazzi di prospettiva cercando di mettere la testa sulle spalle di Rebic che per me potenzialmente è un giocatore da 40 milioni. Unico dubbio: Rebic, Babacar, Bernardeschi son tutti giocatori da 4-3-3, modulo che non c’entra nulla con Rossi. Nel 3-5-2 Bernardeschi e Rebic non giocano mai, diverso in caso che finalmente Montella si accorga che questa squadra può fare a meno di Pizarro e Aquilani e si decida finalmente per il 4-2-3-1…
Giugno 24th, 2014 alle 10:29
ps: per quello che riguarda il valore, non dipende solo dalla bravura del giocatore ma anche dal marchio che si porta dietro, e a meno che non faccia vincere il Mondiale alla Colombia lui di marchi non ce ne ha. Non intendo nike o adidas, intendo proprio il brand Cuadrado. Il Real ha strapagato Bale perchè nel sudest asiatico tutti guardano la premier ed era stato il giocatore più forte della premier. Cuadrado gioca in una medio-piccola che nel sudest asiatico non conosce nessuno. Quindi il suo valore è di massimo 35 milioni, se ci va davvero bene e troviamo l’amatore.
Giugno 24th, 2014 alle 14:07
Shimon, ieri sera mi è stato chiaro perché il giovanotto ha giocato poco e, SE resterà, non so quanto giocherà. Credo sia un po troppo naif per i gusti di Montella.
De Rossi ne ha combinate ma non così stupide.
Peccato perché credo sia un ottimo giocatore e ultimamente lo ha fatto vedere.
M.T.
Giugno 24th, 2014 alle 14:13
Carissimo MTinanzi tutto di devo un abbaccio accademico per le tue parole sul dibattito “pena di morte”. Scusa il ritardo.
Però ora ti devo riprendere: ti sei dimenticato della carezza che De Rossi diede a quell’americano nei mondiali vinti in Germania? Rimosso?
CIRANO IL COLOMBIANO
Giugno 24th, 2014 alle 14:16
Ho trovato il riferimento, come promemoria
://www.youtube.com/watch?v=sXHCbIBEhc0
Ovviamente manca l’http
CIRANO
Giugno 24th, 2014 alle 17:03
Lo ricordo, lo ricordo, ma era già DeRossi non un ragazzino dell’under che si affacciava in prima squadra.
Non è giustificabile comunque ma è diverso. O almeno io la vedo così.
Ricambio l’abbraccio!
M.T.