La smettiamo?
Secondo tentativo da postazione internet recuperata in Tirolo, con tastiera austriaca…
Dunque: Corvino, leggo, si e´ arrabbiato nuovamente con la stampa per lo scetticismo che accompagna i giudizi sul mercato viola.
Vista dall´Austria mi pare che non esista una campagna con piu´ corvinate di questa e, come gia´ detto in radio e spiegato a Pantaleo, io certi rischi come quello di Vieri non li avrei corsi.
Detto questo, pero´ (almeno da parte nostra) non esiste scetticismo, ma qualche dubbio uno se lo deve pur porre, altrimenti non sarebbe onesto per chi ci segue.
Credo che su tutto faccia fede la firma di Prandelli, che ha sottoscritto questa “strana” campagna acquisti della Fiorentina e pero´ io penso che sia meglio per tutti darci una regolata, per non finire in corto circuito alla prima sconfitta.
Corvino ha fatto uno splendido lavoro per due anni e adesso sta spendendo parte del credito conquistato, chiaramente sara´ giudicato in base ai risultati.
Lui come tutti.
Io continuo a consigliargli una minore sensibilita´ alle critiche (e qui si potrebbe giustamente obiettare: “ma senti da quale pulpito…”), perche´ prendersela in quel modo con la stampa, accusata addirittura di fare “un lavoro sporco”, non giova davvero a nessuno.
Proviamo a stare uniti, pur nella diversita´ dei ruoli senza pensare che la controparte sia in malafede.
Agosto 17th, 2007 alle 11:34
Sempre lucido ed equilibrato,complimenti!, in merito a Corvino però mi..stupisce che tu ti stupisca, è risaputo, se le cose vanno bene il merito è del diretto interessato che si crogiola tra i complimenti dei media, tifosi ect., se vanno male la colpa è dei media, stampa, che intralciano e giocano sporco..così è sempre stato e sempre sarà, ma questo lo sai meglio di me.
Agosto 17th, 2007 alle 12:03
Il problema non è Corvino, ma i Della valle.
Dopo calciopoli sono cambiati da così a così. Corvino fa semplicemente quello che gli viene ordinato e basta, solo che se non ha capito che nel suo profumato stipendio è compresa la sopportazione delle critiche, oppure se questo non gli sta bene, cambi mestiere e la smetta di fare il dio in terra, perché così peggiora le cose. Credeva mica, il corvo, che i fiorentini bevessero la storiella, oltretutto scritta male e fatta peggio, della linea verde? Di verde c’è la Fiorentina che non spende nemmeno il minimo indispensabile, ma anzi, vuole solo fare profitti con questi giovani che sono destinati ad essere venduti appena valgono un euro di più.
La verità è che nella Fiorentina non c’è più il cuore, ovvero la base essenziale che fa da traino alla passione con cui si segue una squadra. Quindi, per me i Della valle e Pantaleo possono fare le valigie.
Comunque anche una certa stampa ha dimostrato che il cuore è solo un optional ed ha trattato i tifosi viola da ingenuotti, superficiali, pronti a credere alla favola dei diritti tv, oppure…ai saranno famosi, oppure…al regalo Bobo Vieri, oppure…tra due anni scudetto, oppure…Pazzini meglio di Toni, oppure…la politica sana e intelligente che dovrebbero fare tutte le società ed altro ancora….
Rialti, Calamai, Ferrara (non si parla di Bucchioni, per carità di Dio) sono tra i più indicati come quelli che non hanno nemmeno preso in esame i dubbi di tanti tifosi, ma sono stati dalla parte della società a prescindere. Questo è un errore che va a debito della credibilità di questi giornalisti. Un pò meglio Calabrese, perlomeno è rimasto nel vago, ma Rialti che addirittura si inalberò nel sentire qualche critica, ha perso punti e parecchi.
P.S. Anche Fiorentina.it ha fatto dietrofront, ma ormai è tardi, ci doveva pensare prima.
Agosto 17th, 2007 alle 12:27
Ci siamo lasciati sappare troppi giocatori che avrebbero fatto bene alla squadra ,
tutti questi rischi io non li capisco:
VAN DENBORRE :19 mai giocato in italia
I 2 CECHI: idem
LUPOLI:idem (ho visto gli allenamenti della mattina dalle reti e non capisce niente di quello che gli dice prandelli)
BALZARETTI:insomma
SEMIOLI:BUONO
VIERI: VA IN GIRO COL BASTONE
OSVALDO: viene dalla serie B forse e’ un altro reginaldo.(PERCHE NON PROVARE LEPILLER???)
MATAVAZ E GULAN: sconosciuti (meglio provare uno della primavera.
VENGONO INVESTITI MOLTI SOLDI NEL SETTORE GIOVANILE E NON C’E NE’ UNO CHE SALGA IN PRIMA SQUADRA
E’ UNA POLITICA MOLTO RISCHIOSA NON ALL’ALTEZZA DELLA NOSTRA SOCIETA’
SI PARLA DI PROGETTO A LUNGO TERMINE SI PENSA AL FUTURO…
PLATINI’ PORTERA’ LA CHIAMPIONS A TRE SQUADRE E LO PRENDEREMO IN CULO PER SEMPRE…
SE NON SI RISCHIA NULLA NON SI VINCERA’ MAI NIENTE.
CARO DAVID ORA CHE DOPO CALCIOPOLI CONOSCIAMO TUTTI IL CALCIO IO RIMPIANGO VITTORIO :
LUICI SENTIVA , ERA MATTO MA CI FACEVA DIVERTRE I CAMPIONI LI COMPRAVA FACEVA UNA BELLA PRESENTAZIONE ALLO STADIO PRIMA DELLA STAGIONE E QUALCOSA ERA RIUSCITO A CREARE:
SAPPIAMO TUTTI CHE GLIE LO HANNO TIRATO NEL C… SOLO PERCHE’ FORSE ERA UNO CHE NON SI AMMAFIAVA COME SENSI E CRAGNOTTI..
QUINDI CREDO CHE GLI DOBBIAMO TUTTI DELLE SCUSE.
IN FONDO SE PARLIAMO DI BATI LO DOBBIAMO A LUI
SE PARLIAMO DI RUI E TOLDO LO DOBBIAMO A LUI:
SE ABBIAMO GODUTO DA MATTI A WEMBLEY LO DOBBIAMO A LUI.
CON I DELLA VALLE INVECE I CAMPIONI SE NE VANNO E NON RESTANO PERCHE IL CALCIO CHE LUI VUOLE NON POTRA’ MAI ESISTERE (PURTROPPO9
NON CI FARANNO MAI VINCERE NULLA CON UNO COME DIEGO ALLA GUIDA CHE STA SULLE P… A TUTTI.
STANNO FACENDO SOLO DEMAGOGIA E CI PRENDONO IN GIRO… TANTI BEI DISCORSI E POI QUANDO ARRIVA IL MOMENTODI SPENDERE SI TIRANO INDIETRO..
BUONE FERIE…
Agosto 17th, 2007 alle 12:33
Bè onestamente tutto questo credito corvino non sò dove se lo sia guadagnato!! se non era per prandelli e per la scarsità delle avversarie medio-piccole tutti questi punti non li avremmo mai fatti. in questi 2 anni è riuscito a fare una sola plusvalenza (reginaldo) complimenti, alle buste ne ha sempre buscate da tutti, abbiamo prestato giocatori a squadre che non avevano interesse a valorizzarli, e altrettanto abbiamo fatto noi, infatti non abbiamo mai riscattato nessuno.
Agosto 17th, 2007 alle 13:19
Le critiche che molti tifosi riservano a Corvino sono per me incomprensibili : se pensiamo che il tetto ingaggi sia reale, Corvino agisce in base alle indicazioni dei Della Valle (ed il benestare di Prandelli)e sta ottenendo il massimo. Soltanto se pensiamo che il tetto ingaggi sia fittizio, allora la campagna acquisti sarebbe deludente; il prezzo di vendita (ufficiale) di Toni molto basso può far pensare che girino montagne di denaro che poi servono a ” convincere ” Mutu , Frey ed altri a rimanere alla Fiorentina .In ogni caso personalmente apprezzo la politica dei giovani: Kusmanovich toglierà presto il posto in squadra a qualcuno piu’ rinomato,Osvaldo a vedere i filmati non è proprio male, i due ceki hanno buone qualità. In quanto a Vieri,l’ unico vecchio , è stato acquistato non per fare la chioccia , ma solo perchè nel caso che la squadra non digerisca il nuovo modulo, Prandelli potrà tornare all’ antico.Io non lo ho mai apprezzato nè come uomo ,nè come calciatore, ma i goals li ha sempre fatti ed è ciò che conta : vedremo.
Agosto 17th, 2007 alle 13:57
Oh guetta!!!certo che proprio non ce la fai a staccare neppure in vacanza!!! CHE MITO…senti un favore…se volessi spedirti degli articoli??? è importantissimo…devi leggerli ASSOLUTAMENTE…credo che non te ne pentirai!!!EH EH EH!!!
Agosto 17th, 2007 alle 14:01
Mi sembra che l’ambiente stia perdendo la sua tranquillità : in genere quando ancor prima di cominciare il campionato si cerca di tenere a bada la stampa, e con parole spropositate, il ds mostra una insicurezza di fondo, che giustifica con quella frase riferita ai mezzi a lui messi a dispozione: si sente il fiato addosso dei tifosi e cerca di depistarlo verso la presidenza. Bravo Davide, un appello ai tifosi: calmini in caso di sconfitte inizialui con questa squadra, altrimenti il giocattolo si sfascia …. ed in fondo con questa gente (parlo della società) si puo far bene
Agosto 17th, 2007 alle 14:22
secondo me a corvino stanno saltando i nervi perche’ in questo mercato non gli e’ risuscito di prendere nessuno. credo che questa ennesima arrabbiatura sia solo frutto di un nervosismo di fondo….. e sa benissimo che adesso spende il credito… ma alle prime sconfitte (speriamo il piu’ tardi possibile) ci sara’ chi gli presentera’ il conto. e li’ son dolori. sai, adesso se punta il dito contro i giornalisti, tutti i tifosi gli danno ragione (per i due anni da protagonisti… etc etc) ma se la squadra brancolasse penso che i tifosi gli darebbero addosso e sai questi giornalisti adesso accusati, che titoloni contro corvino ed il suo mercato tireranno fuori…. non oso pensare se si uscisse subito dalla coppa uefa cosa succederebbe….. ohi ohi…. l’unica mia speranza e’ il pranda. se ci fosse qualche altro non avrei rinnovato nemmeno l’abbonamento.
Agosto 17th, 2007 alle 14:44
david, un consiglio amichevole:finisciti ben e sereno in famigli
Agosto 17th, 2007 alle 14:46
Vibenna L ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
Agosto 17th, 2007 alle 2:44 pm
david, un consiglio amichevole:finisciti ben e sereno in famiglia le vacanze.Alla Fiorentina in questi ultimi 3 mesi(quasi),sono successe cose strane.Credo dovremo aspettare fine anno per giudicare la famiglia Della Valle. Corvino, nonostante le mille difficoltà per me é giunto al capolinea a Firenze.
Agosto 17th, 2007 alle 15:57
Credo che Corvino si stia divertendo molto a mettere in atto tutte le sue corvinate che squadre piccole come il Lecce non gli potevano garantire. In pratica osserva i suoi pupilli in erba ed è sicuro sul fatto loro e su come si integreranno tatticamente. Fin qui tutti d’accordo.
Dove non siamo d’accordo con Corvino è quando casca dalle nuvole e fa il permaloso in sala stampa ad ogni conferenza.
La verità è che con questa campagna acquisti siamo ad un bivio: o il nostro DS sarà incoronato grandissimo intenditore, oppure si sarà messo in buca da solo.
Inoltre la piazza non è contenta, perché teme che qualora qualche giocatore si metta in evidenza, gli anni successivi chieda di essere ceduto per andare a guadagnare di più altrove.
Comunque che si arrabbi pure, tanto parlerà il campo…
Agosto 17th, 2007 alle 16:11
NON PENSI CHE ERA UNA FRASE DIRETTA A QUALCUNO DI PARTICOLARE ?ED INFINE NON TI SEMBRA ECCESSIVO DOPO AVER FATTO QUELLO CHE STA FACENDO LUI CHE TU DICA CON PRESUNZIONE,LO VALUTEREMO PER I RISULTATI.DI QUANDO.PER UNA PARTITA PER DUE O PER I RISULTATI DI TRE O QUATTRO ANNI?
SEI TROPPO …
HA RAGIONE LUI,E SPERO NON CI SIA QUALCUNO IN MALAFEDE.ALLA GAZZETTA E NEL NORD IN GENERALE C’E’ SEMPRE STATO QUALCUNO CHE HA SEMPRE REMATO CONTRO.
BASTA
CIAO
MI SEMBRA CHE HAI ANCORA IL CERVELLO IN VACANZA.
QUANDO TORNI E RILEGGERAI PENSO CAMBIERAI OPINIONE
ADDIO
Agosto 17th, 2007 alle 16:21
OSVALDO!!!!!
Ma chi è?
Agosto 17th, 2007 alle 16:23
Caro David, farai le teecronache a:
L’ARMATA PANTALEONE
PANTALEON LEON LEON
Agosto 17th, 2007 alle 16:24
Caro David,
ci sono certi discorsi in giro che non mi piacciono per niente. Io penso che qui tutti stiamo sbagliando dai giornalisti a noi tifosi… Primo: non posso sentire che qualche tifoso vuole ancora Cecchi gori, perchè allora nessuno si ricorda il fallimento (!!!! e sottolineo) e dove la sua mania di protagonismo ci ha portato. secondo: il fatto che questa socirtà fa una politica diversa rispetto alle grandi… è vero siamo in europa, ma siamo in Uefa non in Champions e il quarto e il terzo posto di questi due anni a livello economico non ha portato niente ( e sapete quanti soldi in prospettiva ha perso?). Il tetto di ingaggi serve propro a questo ad avere un bilancio più equilibrato.
Comunque io una lamentela la faccio prima a te e sopratutto a Ciuffi perchè per tutta l’estate avete sempre detto che la società prendeva un forte giocatore (… e questo è illudere il tifoso…) e poi a Corvino perchè in questa campagna acquisti ha fatto vedere troppo spesso il suo lato negativo: la permalosia e a chi ama questi colori deve stare attento.
E l’ultima lamentela la faccio a Della Valle perchè io sono convinto ( e te lo ripeto da varie volte) che Calciopoli lo ha segnato perchè non è più presente come era in passato e lascia troppo spesso Corvino e Prandelli a fare i parafulmini… La società sono loro e vorrei quell’attivismo che c’era due anni fa.
Agosto 17th, 2007 alle 16:31
Caro Davide, come vedi dalla maggior parte delle lettere precedenti, ci sono tantissimi già pronti col fucile per sparare addosso alla Società e a Corvino. Ma siamo a Firenze, tutto regolare, campioni d’amore e di odio insieme, ma soprattutto convinti di essere tutti grandi esperti di qualunque cosa, figurati di calcio. L’ira di Corvino è rivolta contro Agresti di Stadio, che per Ferragosto lo ha stangato e oggi prosegue nelle sue critiche (pesanti). La verità è che Agresti doveva prendersela semmai con la proprietà, che ci può fare Corvino se i fuoriclasse non si accontentano di 1,5 mln all’anno ? Quindi questa campagna trasferimenti è figlia di scelte economiche più che tecniche. Buona fine ferie.
Luca
Agosto 17th, 2007 alle 16:39
qualcuno mi spieghi per fasvore dove sta la stranezza di una campagna acquisti che ci ha portato ad avere 25 giocatori potenzialmente tutti titolari, una delle rose piu’ complete della serie A, 2 giocatori minimo per ogni ruolo. Non avremo nomi altisonanti e campioni, ma se mettete il nasino fuori da firenze (io ci vivo da 6 anni, fuori da firenze), vi accorgerete che tutti ci invidiano squadra, societa’, conduzione tecnica e progetto. Chi poi non avesse ancora capito che il programma non e’ di vincere quest’anno, ma tra 2-3 anni, vabbe’, e’ dura convincere chi non sa leggere le mille chiarissime dichiarazioni di corvino, prandelli e della valle. chi, inoltre, si ostina a dire che ci sono 6-7 squadre piu’ forti di noi, beh, il consiglio e’ di lasciar perdere con il calcio, provate altri sport – qua in america ce ne sono a bizzeffe… quest’anno ci si gioca il 3′ posto con juve e roma, se ne riparla a fine campionato…
Agosto 17th, 2007 alle 16:44
Ciao David, la parola d’ordine E’ STARE CALMI…MOLTO CALMI!!!!
La campagna acquisti? Non entusiasma neanche me MA RICORDO perfettamente acquisti altosonanti che poi si sono rivelati delle grandissime delusioni.Troppo facile criticare ora. Un’esempio per tutti: io ero presente all’allenamenti dello scorso anno e non vi dico quanti sbeffeggiavano l’acquisto di Reginaldo. Sono gli stessi che ora lo rimpiangono. Osvaldo? mi fido e forse ci risolverà delle partite come ha fatto reginaldo. MA NON FACCIAMO UN DRAMMA se non sarà un CAMPIONE! O vi devo ricordare cosa scrivevano i giornali e cosa dicevano i signori professori di calcio riguardo l’acquisto di un certo BATTISTUTA???? Di certo Corvino non è il n. 1 al mondo. MA E’ BRAVO E PARECCHIO!!! Voleva Pepe a 15 mln? Lo hanno venduto per 28 mln al real madrid (non alla pistoiese con tutto il rispetto!) Per Quaresma vengono rifiutate offerte di 40 mln! Come fà Corvino a rilanciare?? Snejder dell ‘Ajax è stato venduto per 28 mln!!! e cosi via. Non parliamo poi degli ingaggi che tali squadre offrono a questi giocatori. Aspettiamo a parlare. Lo scorso anno sentivo benissimo i commenti. NON CI SALVAREMO MAI CON QUESTA SQUADRA: siamo arrivati TERZI!!!!!!
Dunque cari tifosi CALMA…MOLTA CALMA E SEMPRE FORZA VIOLA.
Agosto 17th, 2007 alle 16:46
Corvino è nervoso perhé sa che questa campagna acquisti è quasi impresentabile. E’ nervoso perché sono stati promessi “regalini” che non sono arrivati ed è nervoso perché “capita”… Sui due anni precedenti, ricordo a Guetta che c’era Toni (preso da Corvino, certo) e che Toni ha coperto molte magagne di questa squadra. Ora c’è rimasto Prandelli ad assemblare il tutto. Non è certo un incapace, anzi, dunque speriamo bene… Ma credo ci sia da… toccarsi.
Agosto 17th, 2007 alle 16:49
Il credito che Corvino si è guadagnato negli ultimi due anni non deve chiudere la bocca a chi giustamente pone dei seri dubbi su come sta procedendo questa campagna acquisti,che vede la perdita di uno dei più forti centravanti d’Europa,di un giocatore come Reginaldo che aveva stupito tutti per quantità e qualità di gioco e di un giovane come Bojinov dal carattere ingestibile ma dalle indubbie capacità tecniche.Ora,se al posto dei suddetti fossero arrivati anche solo due grandi giocatori la Fiorentina sarebbe stata a posto e invece ecco il prode Corvino scatenato ad acquistare giovani di valore(speriamo)e giocatori di media levatura(Balzaretti,Semioli)lasciando molte perplessità sulla forza della squadra.E intanto i Della Valle tacciono….
Agosto 17th, 2007 alle 16:56
Massimo e Vibenna cosè che va male?? al momento le vostre sono solo supposizoni prandelli ha sposato questo progetto sui giovani ha spiegato che potremmo perdere 2 posti e guadagnarci in futuro quindi se a lui le cose van bene così perchè noi dobbiamo lamentarci? loro lavorano per portarci una fiorentina sempre più competitiva e stabile e voi criticate? cosa? 2 4 posti? coi batistuta e rui costa siamo arrivati anche 7-5 e 6 David che fine ha fatto Diego Della Valle?
Agosto 17th, 2007 alle 16:56
Anche per il sottoscritto risultano incomprensibili molte delle critiche che sono rivolte alle scelte operate da Corvino con l’avvallo di Prandelli , fino a prova contraria. La memoria è labile ed ormai non ricordiamo più Sangiovannese- Florentia Viola nè che ci siamo poi salvati dalla serie B, cinque minuti dopo la fine del campionato.
Con Prandelli e Corvino abbiamo riassaporato il calcio dopo qualche anno e quindi a loro vanno i miei ringraziamenti.
In quanto ai media devo dire che il titolo di Stadio “da Toni a Osvaldo” anche al sottoscritto è risultato alquanto maligno e forse anche in malafede, sapendo benissimo tutti che non sarà Osvaldo il sostituto di Toni.
Comunque buon proseguimento di ferie e speriamo che arrivi presto il calcio che conta e Forza VIOLA.
Agosto 17th, 2007 alle 17:01
Ciao.David.Ben tornato con i tuoi blog.L’Ho detto e l’ho fatto capire più volte che questa campagna acquisti della Fiorentina è vergognosa così come è adesso.D’accordo il progetto giovani ma i signori della Valle lo scorso anno quando la Fiorentina era in difficoltà disse:salviamoci (e la Fiorentina è anche andata oltre le più rosee aspettative con il piazzamento Uefa che ha il sapore dell’impresa sportiva)e costruiremo una grande squadra.A me invece sembra che questa sia una squadretta dal quinto al decimo posto e come ha detto Zeffirelli se le cose dovessero andare non per il verso giusto a causa della inesperienza dei giovani rischiamo di lottare per non retrocedere.Meritiamo molto di più di una campagna acquisti a risparmio.Sto anche rimpiangendo Cecchi Gori(almeno lui prima del fallimento ha trattenuto Batistuta nove anni ed ha speso molto di più dei Signori Della Valle).Sei d’accordo con me,David?Dammi un tuo parere.Ciao,Gianmarco.
Agosto 17th, 2007 alle 17:01
mi meraviglio.. oppure forse non c’è più niente per cui meravigliarsi!! Leggo i commenti al tuo pezzo qui sotto e sento antichi rumori di sottofondo, i soliti, strani gracchii di corvi sempre a criticare per poi trovarsi sempre e comunque sul carro dei vincitori (nella vita, nella politica e… perchè noi .. nello sport) Un esempio su tutti: “Reginaldo era una “sòla” e poi un campione” . Sono stato qualche giorno in mugello dai miei ed ho letto il pezzo su Stadio che gridava allo scandolo per la campagna acquisti di corvino, si sono intervistati tre ( dico tre) capo tifosi (il solito zeffirelli !!! ) per dire che il popolo viola è insoddisfatto,Ti faccio una domanda “E’ VERO GIORNALISMO QUESTO?” O è VOLER VENDERE PIU’ COPIE? e giù giudizi come leggo anche qui (i Della Valle avranno il braccino corto ma non ricordo nessuno di quelli che scrivono che hanno voluto prendere il loro posto … com’è mancano i soldi oppure Toni è un mercenario perchè va al Bayer .. poi se magari qualcuno ci propone uno stipendio migliore … vabbè che centra “lui non può!!!!”)
Corvino e Prandelli (che molti giornalisti hanno sempre detto essere come cane e gatto … strano ancora non si sono sbranati!!!) hanno fatto un ottimo lavoro e non saranno qualche partita steccata che rimetterà in dubbio le loro capacità ( a proposito corvino è quello che ha scoperto o riscoperto molti campioncini leggete l’almanacco perfavore) Poi che abbia un carattere duro, cattivo… un pò sporco (vedi Boijnov) forse un pò s..nzo mi pare evidente ma sulla sua professionalità … beh lasciamo perdere. Io vivo a Roma e non sapete voi cosa vuol dire essere tifoso viola a Roma!! frequeno un noto giornalista, polemico tifoso viola, di nome Olivero con cui litigo e non sono d’accordo sulla sua continua dietrologia e disfattismo… però… la realtà della squadra, della società e …UDITE UDITE… della Città è quella che è e bisogna farci i conti, serenamente, criticando gioiendo ma sempre con una onestà di fondo di vedere la propria ed altrui realtà: Aspettiamo a vedere la stagione 07/08 finora non ci hanno traditi e nonstante non lotteremo per lo scudetto, sono sicuro che saremo soddisfatti. E finiamola con Cecchi Gori, gli anni del finto-oro sono finiti. E’ vero grazie per Bati, Rui Wembley ma il dolore per averci fatti “sparire” … l’angoscia del giorno dopo il fallimento quando NON C’ERAVAMO PIU’ qualcuno se l’è scordato? Io c’ero alla Fiesole l’ultima giornata di campionato FIORENTINA VARESE 3-1 Campioni d’Italia. Ero piccolo, un sogno,, divertiamoci e rispettiamo il lavoro altrui… o preferireste il precedente DS che diceva avere come mito …MOGGI?
Rispondimi perfavore. ale
Agosto 17th, 2007 alle 17:17
Legittimo dubitare, legittimo avere delle riserve, ma come sempre aspettiamo la fine dei giochi per giudicare. Scommetto che nessuno di quelli che han frignato per la cessione di reginaldo al parma, era in estasi da calciomercato l’anno scorso quando si prese dal treviso. Quindi dico solo: “occhio a non essere troppo scettici”. Poi per la verità fin’ora corvino ha sempre lavorato bene, perciò credo non ci siano particolari ragioni per dargli addosso. Se avrà sbagliato lo discuteremo poi; per ora diamogli fiducia, non vi pare?
Infine ultima considerazione (riferita a chi vuole il campione a tutti i costi): 1) meglio un giocatore medio ma ben inserito nel progetto e determinato che il supercampione svogliato e lavativo, 2) la società ha un budget di stipendi stabilito da loro (giusto? troppo basso? mah su questo decide la proprietà credo, secondo me comunque almeno è “morale”: se lo paragono agli stipendi dei comuni terrestri!!) e con questo vincolo si deve muovere sul mercato (perciò addio a quaresma e amici vari che vogliono più soldi) e 3) ma vi ricordate che fine ha fatto la squadra del buon vittorio che per stare al passo delle altre “sorelle” s’è indebitata a morte? allora, proprio noi tifosi viola che conosciamo sulla nostra pelle la situazione, dovremmo mitigare ciò che ci dice il cuore di tifoso con quello che è il raziocinio dello sportivo.
In definitiva, credo che possiamo anche accontentarci così. Poi valuteremo a consuntivo.
Ciao a tutti
Agosto 17th, 2007 alle 17:20
Io sono molto ottimista sul campionato della Fiorentina. Le basi ci sono e sono ottime. Vorrei una riflessione sulla rosa attuale della Fiorentina. Dimmi quante squadre hanno in organico: 16 giocaori che fanno o hanno fatto parte delle rispetrtive NAZIONALI: Frey, Avramov, Pasqual, Ujfalusi, Kroldrup, Vanden Borre, Gamberini, Dainelli, Semioli, Jorgensen, Kuzmanovic, Santana, Mutu, Liverani, Gobbi,Vieri. Inoltr ci sono 9 giocatori che fanno o hanno fatto parte di NAZIONALI GIOVANILI: Pazzagli, Mazuch, Hable, Balzaretti, Donadel, Montolivo, Lupoli, Osvaldo, Pazzini. Se ho fatto bene i conti abbiamo 25 giocatori che hanno giocato in NAZIONALE e tutti di nostra proprietà senza prestiti,aggiungiamo poi il valore aggiunto di Prandelli e del suo STAFF e tutto questo è segno di società seria che programma, cosa che erano anni che non accadeva a Firenze. A tutto questo aggiungo che di qui al termine del calciomercato Corvino un colpo sull’esterno lo piazza ecco di qui il mio ottimismo.
Agosto 17th, 2007 alle 17:22
non ci posso credere, ma esiste gente che rimpiange vcg e che pensa che gli siano dovute delle scuse: forse sarà il caldo!!!
vcg ha portato grandi nomi è vero ma poi……..di corsa si sono dovuti vendere per poi finire in c2. certo anch’io spesso ho pensato che corvino e società avessero scazzato però per il momento i risultati danno ragione a loro e credo che anche quest’anno ci toglieremo delle soddisfazioni. FORZA VIOLA !!!
Agosto 17th, 2007 alle 17:27
Ciao David, il Corvo è molto permaloso e gli scoccia esere contornato da gente che non si intende di calcio quanto lui. Tutti dovevano applaudire l’acquisto di Vandenborre, osannare Matavz o Hubble: io invece resto tiepido perchè non ne conosco uno di questi !!!!! Siccome non li conosco – nella mia profonda ignoranza calcistica l’abbonamento non lo fo’. Giudicherò poi dai risultati e se la squadra giocherà bene sarò il primo a riconoscere la superiore bravura del Corvo, il quale, del resto, è pagato proprio per saperne più di me
Agosto 17th, 2007 alle 17:36
Mi sembra che ci sia un pregiudizio troppo forte nei confronti di questa Fiorentina: i pregiudizi possono aiutare a iniziare un ragionamento, ma poi vanno abbandonati. Non parlo dei deliri su Cecchi Gori: i patimenti degli anni neri, poi sfociati nel fallimento (quella tristissima estate), non li ho dimenticati e mi fanno sorridere quelli che vorrebbero giocatori da 40 milioni (perché altrimenti non si vince…). Mi sembra che la società parli chiaro: l’obiettivo è stare nella fascia tra il quarto e il sesto posto e di far maturare al meglio dei giovani molto interessanti. Si può non essere d’accordo, criticare, auspirare un salto immediato di qualità, pensare ad una maggiore distanza della proprietà dai sogni/bisogni del tifo, e mi sembra che i giornalisti (almeno alcuni) lo facciano bene, con intelligenza. Quello che trovo poco sopportabile è il lamento continuo di alcuni sostenitori (fatta salva la buona fede), spesso poco fondato. Io ho ripreso a seguire regolarmente la Fiorentina, dopo un po’ di relativo “abbandono” soprattutto per motivi di lavoro, nel campionato della C2, perché pensavo – con molta ingenuità: ma è “tifo” – di dover allora dare un piccolo contributo. Sono contento di quello che è stato fatto e mi piace il protagonismo, in senso buono, di Prandelli, grande allenatore. Inizia un nuovo anno calcistico e bisogna sostenere la squadra: tutto qui. Poi si vedrà…un saluto viola.
Agosto 17th, 2007 alle 17:53
Corvino è in lite con Stadio e credo con ragione. Ogni articolo è contro la Fiorentina e stà diventando sempre più un giornale pro strisciate (con grosso aumento di attenzione verso la Rubentus) e romane (vedi per esempio l’articolo di oggi a sostegno della Lazio)
Agosto 17th, 2007 alle 18:02
Caro David,
io credo che alla base delle polemiche su Corvino ci sia Corvino stesso, il suo modo di proporsi e di operare. Se in tempi non lontani ( gennaio 2007) non avesse dichiarato che a Firenze sarebbero arrivati solo giocatori di prima fascia, oggi nessuno o quasi sarebbe deluso dalle operazioni concluse. A gennaio, a conclusione di un mercato invernale non entusiasmante, Corvino dichiarò che i soldi risparmiati sarebbero stati più utilmente spesi nel mercato estivo, lasciando credere a qualcuno ( che lo scrisse pubblicamente) che giocatori del livello di De Rossi e Chivu sarebbero stati alla nostra portata. Obiettivi ora drasticamente ridimensionati dallo stesso diesse in nome di quel ” tetto ingaggi” che sembra l’unico dato attualmente certo del famoso progetto. I tifosi sanno capire, Firenze ha amato moltissimo la squadra più giovane della sua storia, quella dei Chiarugi dei Merlo dei De Sisti, saprà sostenere anche questa. Ma occorre essere chiari e leali con chi investe in sentimenti(e il tifo è un sentimento)perchè se davvero c’è questo tetto di 1,5 milioni di ingaggio annuo per ogni giocatore allora è esercizio sadico sbandierare l’interesse per calciatori come Maxi Rodriguez oggi o addirittura Quaresma ed Huntelaar ieri, che certo non firmerebbero contratti duraturi su queste basi.Osvaldo magari sarà anche una promessa,un ragazzo al quale ci affezioneremo ( ci siamo affezionati anche a Leandro e Portillo) ma se lo presenti dichiarando che sono due anni che l’insegui, e poi fai capire che proprio l’Atalanta due anni fa lo prese su tuo consiglio per pochi spicciolo e oggi lo paghi quasi 5 milioni,o ti sei spiegato male o non ci fai una gran figura.Una Fiorentina giovane per scelta non avrebbe dovuto fare a meno di Bojinov, ora ci si vuol far credere che tra ammortamenti e plusvalenze averlo acquistato a sedici e rivenduto a otto dopo due anni tribolati è stato un bel colpo.Dico Bojinov perchè la sua vicenda è stata gestita a mio avviso non benissimo dalla società che ha fatto la faccia cattiva con un ragazzo di vent’anni e quella più dolce col capitano alle prese coi medesimi problemi contrattuali. Oltretutto hoo una sensazione, quella che Corvino non goda momentaneamente di grandissima popolarità nell’ambiente. Stima sicuramente sì, ma forse alcune esternazioni, a cominciare dalla polemica col Palermo all’epoca dell’operazione Toni, nel tempo non hanno giovato al suo lavoro. Ora, poniamoci una domandina facile facile: perchè il calcio è uno sport universale, uno spettacolo che attira miliardi di spettatori in tutti il mondo? Perchè si presta ad essere capito, perchè chiunque lo segue un po’ ne capisce,anche se non è un addetto ai lavori. E allora, di fronte ad una campagna acquisti evidentemente affrontata con un freno a mano finanziario, sarebbe stato elegante e doveroso anticipare che la società si sarebbe mossa seguendo una strategia di ringiovanimento e di ridimensionamento. E siccome a noi piace coccolarci le giovani promesse( Baggio docet), avremmo fatto a gara per individuare il nostro beniamino futuro.La chiarezza paga sempre, e siccome la politica della società la decide la proprietà e non il diesse, è inutile che Corvino faccia acrobazie per far quagliare ciò che non può quagliare. Il mercato non è stato all’altezza delle aspettative che la stessa società ha alimentato con dichiarazioni reiterate nel corso degli ultimi mesi, ed è inutile andare a caccia di specchi sia ad uso delle allodole che per arrampicarvici sopra.Corvino è un ottimo professionista,e non deve offrire il petto a cdritiche che non possono essere dirette a lui.Certo, se poi si mette anche a parlare di ” giornalismo sporco”……
Agosto 17th, 2007 alle 18:02
davide ,io spero che tu dica quello she pensi veramente ,anche se ovvio ,visto il ruolo che ricopri,questo ti impone una certa moderazione.sono veramente deluso ,anche se per confermare appieno la mia delusione e’ giusto aspettare fino al 31 agosto ,giorno in cui finira’ la campagna acquisti ,solo allora potremo dire ciascuno di noi cosa ne pensa , se e’ deluso oppure no .!!!!!!!!al momento pero’ un dubbio piu’ che legittimo penso che passi nelle menti di piu’ di un tifoso viola, cio’ che i della valle quest’anno ,alla causa viola , tanti soldi ,non li volevano destinare ,e probabilmente avevano chiesto a Corvino di fare mercato con le cessioni.probabilmente a corvino non e’ riuscito fare il suo mercato, ma pero’ non ci venga piu’ a dire che giocatori come DE Rossi ,noi possiamo trattarli e acquistarli.Vediamo come andra’ a finire tanto ormai mancano pochi giorni ……..un saluto
Agosto 17th, 2007 alle 18:02
davide ,io spero che tu dica quello she pensi veramente ,anche se ovvio ,visto il ruolo che ricopri,questo ti impone una certa moderazione.sono veramente deluso ,anche se per confermare appieno la mia delusione e’ giusto aspettare fino al 31 agosto ,giorno in cui finira’ la campagna acquisti ,solo allora potremo dire ciascuno di noi cosa ne pensa , se e’ deluso oppure no .!!!!!!!!al momento pero’ un dubbio piu’ che legittimo penso che passi nelle menti di piu’ di un tifoso viola, cio’ che i della valle quest’anno ,alla causa viola , tanti soldi ,non li volevano destinare ,e probabilmente avevano chiesto a Corvino di fare mercato con le cessioni.probabilmente a corvino non e’ riuscito fare il suo mercato, ma pero’ non ci venga piu’ a dire che giocatori come DE Rossi ,noi possiamo trattarli e acquistarli.Vediamo come andra’ a finire tanto ormai mancano pochi giorni ……..un saluto
Agosto 17th, 2007 alle 18:02
E’ vero, Corvino ha forse esagerato, ma non credo che abbia tutti i torti.
E’ dalla fine del campionato che si leggono caterve di nomi impossibili per i parametri della Fiorentina. A dar retta alla stampa, avremmo dovuto avere almeno tre squadre tutte di campionissimi. Così ora tutti con l’amaro in bocca, tutti a imprecare, tutti scontenti, tutti a dare addosso a Corvino e ai Della VAlle per una campagna acquisti forse sottotono, ma che comunque non mi sembra malvagia. Toni è stato ceduto perchè così erano i patti fra lui e Della Valle dell’anno scorso. Bojinov è andato perchè uno con quel carattere rovinava l’ambiente. Vieri può assicurare esperienza internazionale a costo zero.
In compenso abbiamo tanti giovani di valore
che dovrebbero farci stare tranuilli per un pò. Io dico di lasciare in pace chi ha dimostrato negli ultimi anni di sapere quello che fa, oltretutto spendendo il giusto. Abbiamo visto tutti dove ci hanno portato i grandi colpi di Cecchi Gori, sotto la cui gestione abbiamo vinto quasi niente. Rimmandiamo i commenti a fine campionato.
Agosto 17th, 2007 alle 18:03
Lo scorso anno eravamo tutti + concentrati sulla penalizzazione, e Corvino nel mercato ha potuto lavorare con serenità, non avendo assilli di nessun tipo. Dopo la straordinaria rincorsa dell’ultimo campionato e non dimentichiamolo dopo le sue affermazioni nel gennaio scorso “arriveranno giocatori di prima fascia del calibro di Chivu e De Rossi” tutti ci aspettavamo almeno due grossi acquisti, soprattutto dopo la partenza di Toni, invece sono arrivati giocatori utili al progetto. Che dire, a me piacerebbe che finito il calciomercato spiegasse a tutti cosa intendeva dire a gennaio, vorrei sapere se è stato frainteso, come ormai si sente dire spesso in televisione, o che stavolta quello che pensava è risultato sbagliato. Io la mia idea me la sono fatta, e cioè che tutti quei viaggi all’estero, Lione, Porto, Ajax ecc. non sono serviti a nulla. Lui voleva prendere i vari campioni Pepe, Quaresma, Cris, Malouda ecc. ma le società volevano troppo o i giocatori non hanno accettato il tetto ingaggi della Fiorentina, e Corvino visto che non arrivava a niente, ha preferito prendere giovani dal grande avvenire che spendere di + di quello che aveva previsto. Le mie conclusioni sono che Corvino è un grande scopritore di talenti e anche questa volta lo dimostrerà, però o diventa + bravo a ipnotizzare i dirigenti con i quali va a trattare e li fa firmare subito, o ogni anno dopo un altro grande campionato saremo qui ad aspettare l’arrivo di un campione che non arriverà. Per quanto riguarda il fatto che spesso attacca i giornalisti, dico che lui sicuramente è un pò permaloso, ma molti di voi soprattutto quelli che scrivono su un giornale, mi sembra di vederli li pronti a dare lo scoop pronti a fregare l’un l’altro. Secondo me alla fine del calciomercato come Corvino dovrà dare certe spiegazioni, anche i giornalisti che hanno fatto centinaia di nomi di possibili acquisti, dovranno spiegare cosa hanno scritto. Mentre Corvino voleva comprare ma non ha potuto, i giornalisti per vendere una copia in + hanno scritto cose false, prendendo in giro i lettori.
Agosto 17th, 2007 alle 18:04
Beh! stamani ho postato in merito alla “democratica” gestione di un altro noto sito viola che banna oppure usa parole molto dure, in certi casi assolutamente spropositate ed offensive, nei confronti di chi non la pensa come loro, qui siamo all’estremo opposto..comunque va bene così, signori si nasce, David riposati bene perchè mi sa tanto che quest’anno sarà alquanto “movimentato”
Agosto 17th, 2007 alle 18:09
Le critiche dei giornalisti sono gratuite, faziose e destabilizzanti. I giudizi si danno soltanto alla fine, a meno che non si abbia la palla di vetro e NESSUNO ha di questi poteri.
Da giornalisti, invece, perchè non chiedete a Zamparini, come mai a giugno non ha ceduto il Palermo, come aveva detto all’indomani della partita della Fiorentina? Questo è il lavoro del giornalista e non prevedere il futuro!
Ciao.
Agosto 17th, 2007 alle 18:11
E’ stupefacente e anche amareggiante che con tutto ciò che ha girato intorno alla fiorentina negli ultimi anni e a ciò che ancora accade in termini di marginalizzazione di una società e quindi della propria tifoseria, che alcunirivolgano critiche dettate dal pregiudizio a persone che hanno lavorato molto bene e speso molto.
Davvero pensate che costruire una squadra di 22 giocatori di livello lo si possa fare solo a suon di soldoni e magari anche subito? L’inter quanto ci ha msso a vincere due scudetti di cartone?
Mi dispiace anche pensare che lei Guetta per sua ammissione permaloso quanto Corvino reagisca personalmente e dia vita a una querrelle pubblica sottovalutando la possibilità di alimentare un clima sgradevole nei confronti del LAVORO di persone che fino ad oggi non mi pare abbiano meritato processi alle intenzioni probabile frutto solo di pregiudizi quantomeno fuori tempo. forza viola e scusate la punteggiatura.
Agosto 17th, 2007 alle 18:20
io sono convinto che questa è una buonissima campagna acquisti
e se la stampa invece di scrivere tutti i nomi dei giocatori che interessavano alla fiorentina ora noi si avrebbe avuto rossi e altri campioni
hanno fatto lievitare il prezzo
cmq sono convinto che arriveremo molto in alto e sulla carta siamo solo dietro a milan e inter e alla pari con la roma
e superiori alla juve.io sto sempre con corvino e prandelli perchè quest’anno qualcosa si vincerà e tra qualche anno arriverà anche lo scudetto
Agosto 17th, 2007 alle 18:48
I veri tifosi abitano lontano da Firenze, città più bella al mondo, purtroppo è abitata dai fiorentini.. un consiglio ai Della Valle, Corvino e Prandelli, sopportateli non sanno quello che dicono e fanno, complimenti per come lavorate lotteremo per il quarto posto
Agosto 17th, 2007 alle 18:54
Madonna mia! lo dicevo io che qui (fortunatamente) siamo all’estremo opposto di chi banna tutto quello che non piace,che dire? questo thread evidentemente è come il coltello nella piaga oppure il sale nelle ferite…fai te…(a qualcuno deve bruciare parecchio che non tutti i giornalisti incensino e consumino lingua e gengive a prescindere..)
PS
visto che a colui che posta piace conservare la propria identità e che, nel blog ci sono tanti che usano il nick name “massimo” da oggi sono massimo (firenze).
Agosto 17th, 2007 alle 18:58
Come si fa a criticare (per lo più a campagna acquisti non ancora conclusa) il signor Pantaleo Corvino.
Colui (insieme a Prandelli)che ha costruito una squadra che ci ha fatto divertire gli ultimi due anni stando, ai vertici del calcio italiano, con due qualificazioni ai prel. di Champions (poi vanificate per le note vicende).
Solo fiducia e grande ripetto per PANTALEO !!!
Agosto 17th, 2007 alle 19:18
La campagna acquisti non è stata esaltante, ed uso un eufemismo, in quanto centrata sul futuro (ad eccezione di Vieri, preso forse più per l’appeal mediatico che per le garanzie tecniche) e distratta sul presente. Per arrivare a questo glorioso 2010 bisognerà pur affrontarlo il 2008, no? Si sono presi dei rischi in società. La loro idea è che per fare dopodomani 3 passi in avanti occorra farne 2 indietro oggi. Vedremo. Adesso però occorre sangue freddo, perché il primo mese di campionato sarà duro come lo scorso anno. Prandelli è stato chiaro: i nuovi schemi sono ancora in fase di studio e alcuni giocatori importanti (Semioli, Jorgensen, Godot-Santana, Pazzini) sono in ritardo di condizione. Morale: non gridiamo alla disfatta se nelle prime 4-5 partite i risultati non arrivano…
Agosto 17th, 2007 alle 19:32
io non voglio lasciarmi andare a critiche facili però se diciamo che questa squadra è piena di scommesse,speriamo vincenti ovviamente,è una constatazione dei fatti,a Corvino e alla società tutta chiederei solo chiarezza sui loro programmi,se vogliono fare crescere giovani promettenti per essere competitivi con le prime della classe fra 3-4 anni,anche a costo di perdere qualche posizione nell’immediato,va bene,l’importante è che “parlino” con chiarezza alla stampa e sopratutto alla tifoseria,che a forza di essere stuzzicata con nomi altisonanti ma poi invece continua a vedere arrivare illustri sconosciuti si può sentire presa in giro.I Della Valle devono capire che questa città è stata ferita tante volte che ora un pò tutti temiamo,anche senza essercene motivo,di vivere nuovamente certe brutte esperienze.
Agosto 17th, 2007 alle 19:41
ciao david, il sig. corvino è molto permaloso come i della valle ma è inutile che se la prenda con la stampa perchè qualcuno ha osato criticare il suo operato, io ad essere sincero se fossi stato un giornalista lo avrei massacrato dalle critiche perchè ha fatto una campagna acquisti scandalosa e da squadra provinciale, comunque noi tifosi scontenti e siamo in tanti lo stiamo aspettando alla prova del campionato e poi se la squadra non andrà bene sarà contestazione a corvino e della valle che per il mercato non hanno speso di tasca loro neppure un solo euro, pensa di essere un grande direttore sportivo ma va bene per le squadre provinciali, quando deve acquistare un campione trova tante difficoltà, per vincere bisogna spendere e non fare i discorsi come fa corvino, sinceramente sono veramente deluso da corvino perchè quest’anno il motto di corvino è più conferenze stampa e meno campioni, spero che prossimamente faccia una nuova conferenza stampa e ci annunci le sue dimissioni. ciao da luca
Agosto 17th, 2007 alle 19:48
David a me pareva che corvino volesse lanciare frecciate a precisi obbiettivi, a singoli giornalisti che fanno del gioco sporco (come leggevo su violanews.com). Prendersela ogni volta in questo modo a mio parere è immaturo, il tuo lavoro lo fai, corvino fa il suo, è chiaro che ognuno tenda spesso e volentieri a crearsi scudi e metodi protettivi per arginare le critiche, questo non vuol dire che ad ogni cosa si debba dare una risposta.
Riguardo al mercato è chiaro che non è stata un’estate esaltante all’insegna dei super-nomi, ma non è detto che se un giocatore non è conosciuto ai più debba essere per forza di secondo livello, anche i vari maradona e messi hanno iniziato da qualche parte arrancando (o magari no), quindi dire “questo mercato fa pena” lascia il tempo che trova, non possiamo sapere nel dettaglio come questi giocatori se la cavassero nei rispettivi campionati, ma sappiamo comunque che tanti di quelli presi erano seguiti da grandi squadre (vedi hable, mazuch e vanden borre). Non abbiamo per ora visto il cosiddetto “colpaccio”, ma da qui a dire che siamo rimasti perplessi ne passa. Ciao buone vacanze (torna presto che l’italiano in questo post sembrava quello di Vieri) 😀
Agosto 17th, 2007 alle 20:19
io non so se qualche giornale o giornalista fa il lavoro sporco, certo è che ogni volta che sui quotidiani circola qualche nome “buono” che interesserebbe la Fiorentina, il prezzo sale immediatamente e poi sul giocatore piombano squadre che possono spendere molto più di Corvino. Io però faccio una considerazione diversa: o i tanti giovani acquistati sono tutti delle patacche clamorose, o fra due anni avremo una squadra veramente da sballo, alla faccia di coloro che avranno speso centinaia di milioni e che ci invidieranno i nostri campioni. Se, come leggo da tante parti, c’è la totale fiducia in Prandelli (se qualcuno non ce l’ha gliela posso prestare io che ne ho in abbondanza), smettiamo di fare i fiorentini criticoni a cui non va mai bene nulla. Io mi aspetto delle belle sorprese. E tu, David?
Agosto 17th, 2007 alle 20:28
Comunque ci sono giornalisti che neanche sanno ciò che scrivono: Giorgetti scriveva sulla Nazione di Luccin dell’Atletico Madrid, ma quano Petri durante una puntata del Pentasport gli disse che non era assolutamente un esterno offensivo (è veloce come Liverani)c’è rimasto un po’ male,e ha smesso di parlarne. Sul Corriere si parla del “mundo” Riquelme, ma guadagna 2,5 mln l’anno al Villareal, e l’Atletico gli avrebbe offerto un triennale da 4 e rotti mln netti l’anno, o del portoghese Deco del Barça, anche lui inarrivabile. Oppure sempre sul Corriere, si parla di Emana del Tolosa, affermando che la Fiorentina potrebbe comprare dal 29 al 30 Agosto (per via della Champion’s che vede impegnati i francesi): come si può credere di imbastire una trattative e acquistare un giocatore in due giorni? Kuzmanovic era seguito da Corvino già dal Luglio 2006. facendo giornalismo in questo modo si crea solo confusione e si illude il tifoso.
Agosto 17th, 2007 alle 20:35
E sono anche permalosi, i giornalisti! Ti ricordi David, quando Rialti durante un filo diretto disse che “è una cag**a” dire che i Della Valle non spendono? Oppure com se la prese quando, sempre durante il Pentasport Marione Ciuffi gli disse che non ne azzeccava una(“andava un po’ in quà e un po’ in là”)? Almeno scusatevi, se non ne indovinate una (come ha fatto più volte Niccolò Ceccarini), invece di continuare a sparare nomi a caso.
Agosto 17th, 2007 alle 20:57
be il suo collega agresti , a sproposito , c’e’ andato giu’ pesante col buon corvino…provasse lui a farlo un mercato con 1,5 milioni di tetto massimo ( che io approvo..fin troppi..)…sig. guetta lei ha una grande visibilita’ e tanta considerazione qui al nord ma l’unita’ di intenti la voglia di tifare e sostenere fino all’ultimo ( anche il piu’ scarso ) dei propri giocatori dei cittadini toscani in genere , mi sembra che con l’andare dei tempi si stia perdendo…Perche’ non ricordare che per il tifoso viola TUTTI I SUOI GIOCATORI SONO DA ESALTARE E SOSTENERE SEMPRE FINCHE’ SPUTERANNO SANGUE SUL CAMPO PER I NOSTRI COLORI…il corvo sara’ fatto a suo modo ma io in quest’ultimi due anni mi son divertito quindi w il corvo…
Agosto 17th, 2007 alle 20:58
Parole di buon senso che sottoscrivo.
Come sottoscrivo in pieno quello che ha detto, con molta lucidità, Roy.
C’è qualcosa che non mi piace in Corvino : quel suo fare rozzo, spregiudicato, quel rispondere con comportamenti sleali a chi è sleale con lui (l’ha detto lui stesso).
Gli hanno fatto terra bruciata, ecco la verità, e gli sta bene.
L’affare Osvaldo in sè e per sè è ridicolo, come ridicole sono le credenziali di Corvino su questo giocatore.
Comunque, aspettiamo cosa ci dirà il campo…
Agosto 17th, 2007 alle 21:04
Appunto: senti da che pulpito viene la predica.
Un consiglio a chi rimpiange il cotonato: cambiate pusher.
Agosto 17th, 2007 alle 21:22
AMICI DI INGENUOPOLI, sapete che Domenica
lo stadio Franchi sarà smontato in tanti pezzi che saranno messi dentro enormi scatoloni e trasferiti a Peretola? Una volta giunti a Peretola i pezzi saranno riuniti nuovanente e lo stadio rimontato.
In occasione del trasferimento, la Società viola vi presenterà un nuovo acquisto; si tratta di Pandoro il terzino dal ciondolo d’oro.
Dicono che sia formidabile, provare per credere. Accorrete in massa e…abbiate sempre FIDUCIA.
Agosto 17th, 2007 alle 21:26
Bellina quella di:
PANTA PANTA PANTA LEON LEON LEON
ffiiiiis…BUM!
Che armata quella viola!
Agosto 17th, 2007 alle 21:53
guardate, siete tutti una manica di lavativi lasciatevelo dire, e lo faccio con un certo astio verso commenti che sono a dir poco desolanti, presuntuosi e soprattutto completamente privi di una qualsiasi logica.
ma soprattutto so già fin da adesso come ognuno di voi salterà sul carro dei vincitori quando questa squadra dimostrerà ancora una volta che quello che paga è il lavoro e la serietà.
siete gli stessi che l’estate scorsa hanno fatto un canaio da pollaio per l’acquisto di reginaldo, ed ora si strappano le vesti per la sua vendita.
la veritè che di calcio e di sport in generale non ci capite nulla, e che per non essere da meno degli altri vi mettete a fare i parolai ancora prima che il campionato e la coppa uefa siano iniziati.
pensavo che certa gente esistesse solo nelle tifoseria del milan, ma evidentemente mi sbagliavo di grosso.
non meritate di sostenere i colori viola raggazzi.
saluti
Agosto 17th, 2007 alle 21:57
Io penso che questa campagna acquisti sia merito dei tifosi viola… I Della Valle si sono abituati troppo bene, spendono due euro e fanno 21.000 abbonati… Fino a che continuerà così Corvino continuerà a spacciare i vari Osvaldo per fenomeni…
Sono pronto a ricredermi se il campo mi dovesse smentire, e da tifoso lo spero vivamente, però se avessimo aspettato a fare tutti questi abbonamenti, oggi forse avremmo qualche giocatore di valore e già pronto per la serie A in più, invece abbiamo comprato solo Semioli.
Se una campagna acquisti così l’avesse fatta Cecchi Gori, che la fiorentina l’aveva pure pagata e non avuta gratis, l’avrebbero fucilato in piazza Duomo (giustamente), invece, da chi l’ha presa gratis non dobbiamo pretendere niente, altrimenti il signor Corvino si indigna di questo scetticismo…
Corvino fenomeno, scopritore di giovani, Quagliarella era nostro ed è stato regalato, con Miccoli, Maresca non ha fatto ottimi affari pagandoli cari e perdendoli alle buste quasi gratis…
Lo diceva anche un coro della fiesole che per vincere bisogna spendere…
Speriamo bene….
Agosto 17th, 2007 alle 22:05
concordo in tutto con ROY. inoltre un giochino: GUARDATE QUESTO REPARTO VIOLA: mutu-pazzini-lupoli-vieri-osvaldo.
ADESSO GUARDATE QUEST’ALTRO REPARTO CHE POTEVA ESSERE VIOLA: mutu-pazzini-lupoli-lucarelli-g.rossi.
tra le due opzioni quali scegliereste?
l’incazzatura dei tifosi viola sta tutta qui. bastava poco. nessuno voleva quaresma ma almeno i campioni di seconda fascia si’!
Agosto 17th, 2007 alle 22:05
Caro David, se leggiamo bene le parole di Corvino ci accorgiamo che non ce l’ha con tutta la stampa ma con quella parte, più provinciale, che si è stizzita per essere arrivata seconda sulla notizia di Osvaldo.
Il mercato di Corvino è volutamente fuorviante, da lui ed i suoi collaboratori spesso i giornalisti di seconda categoria si attendono la soffiata per essere sulla notizia per primi, ma niente anzi semmai si cerca di non smentire le voci, prive di ogni fondamento, in modo tale che opinione pubblica ed addetti ai lavori non abbiano mai ben chiaro cosa Pantaleo vuol fare.
I motivi sono ovvi e solo ed unicamene economici.
Io mi domando per esempio come si fa ad indicare ancora giocatori che dovrebbero essere nella lista degli acquisti della Fiorentina e o guadagnano almeno due volte il tetto massimo dei viola o sulle loro tracce ci sono squadroni come Chealsea, Real Madrid, Inter, ecc. ecc.
Non mi stupirei che arrivasse un difensore centrale al posto del tanto, troppo, decantato esterno offensivo….
Agosto 17th, 2007 alle 22:17
quelli che criticano la campagna acquisti sono sempre i soliti lo hanno sempre fatto ora,ieri,e lo faranno anxhe domani.
comunque, strana e’ l’aggettivo piu’ appropriato da associare a questa campagna acquisti, da stare comunque sempre molto cauti con la coppia corvino-prandelli, non vorrei che quelli che affermano la storia di corvino sia giunta al capolinea a firenze siano i soliti che l’anno sc orso dicevano che si finiva in b.
Agosto 18th, 2007 alle 09:30
Guetta del tuo commento apprezzo solo il bagno di umiltà quando hai riconosciuto di essere permaloso almeno (se non di +) di Corvino. Forse si sottovaluta una cosa: con la politica dei giovani la squadra cresce e diventa più forte anno dopo anno perchè i vari Pazzini, Montolivo, Donadel, Gamberini, Pasqual raggiungono la maturità calcistica e crescono in esperienza; e così sarà fra un paio di anni per Lupoli, Kuzmanovic ecc.
Agosto 18th, 2007 alle 09:50
Io non capisco una cosa: meglio reginaldo o osvaldo??? Nn capisco xk si e’ venduto regi x quel botolo di osvaldo… Mah… Cmq se si compra un esterno tipo di natale la fiorentina diventa veramente competitiva!! corvo, facci contenti con un esterno. Non ti kiediamo molto… No??? Forza viola sempre e comunque… Quest’anno 5: inter, milan, roma, juve e poi noi… Ciao ciao…
Agosto 18th, 2007 alle 10:43
Effettivamente Corvino a volte può sembrare esagerato nel criticare i giornalisti, ma va capito, anche perchè in fondo in fondo la ragione è dalla sua parte: è un meridionale, permaloso, non ama ricevere giudizi troppo severi. I suoi sfoghi io li ritengo giusti: non si può criticare prima dell’inizio del campionato. Dopo le prime 3 4 partite sarà possibile dare giudizi, adesso no.
Agosto 18th, 2007 alle 11:21
Ma basta con Vittorio!!! Va bene che il tempo cancella le ferite ma questi sono i piazzamenti della gestione cecchi gori (presi da wikipedia): 12,12,16(serie b),1(in serie b),10,3,9,5,3,7,9,17(serie b e fallimento)…
…e voi rimpiangete ‘sta roba???? mah…
quanto a Stefano mai lette tante inesattezze in un solo post… Quagliarella non era nostro ma in prestito dal toro, a cui lo rendemmo a metà c2 perché Cavasin non ci credeva (e il responsabile di mercato era Galli), Maresca e Miccoli a peso d’oro li ha comprati Lucchesi e non il Corvo che, casomai, non li ha voluti tenere (peraltro la cifra di 7,5 milioni per la metà di miccoli che poi è stato comprato tutto dal Palermo per 4 dimostra quanto quell’operazione sia stata errata e che, tutto sommato, Corvino nel mettere nella busta 1,5 milioni non aveva fatto una valutazione completamente sbagliata)…
…quanto allo spendere 2 euro per ora i Della Valle ne hanno spesi (basta guardare i bilanci) “appena” 100 milioni, quindi 50 milioni di volte di la tua stima…
Agosto 18th, 2007 alle 11:33
A me sembra una campagna acquisti …. da lecce! Poi spero di sbagliarmi, troppi giovani secondo me, se l’equilibrio dello spogliatoio non tiene andiamo in serie B. I grossi campioni non verranno mai a Firenze con quello stipendio (mi correggo) ingaggio perchè parlare di stipendi ai giocatori mi sembra offendere qualsiasi lavoratore onesto. Cara Fiorentina tocca a te contraddirmi dal campo!
Agosto 18th, 2007 alle 11:35
Per quel che riguarda la campagna acquisti sono d’accordo sulle “corvinate” ma credo che, comunque, fosse una strada obbligatoria… …ci fosse stato un altro ds avremmo assistito alle “gallate” o alle “lucchesate” (queste ultime meglio di no!)… …stiamo tutti dimenticando che nessuna squadra italiana, eccettuata, forse, l’inter, ha acquistato giocatori di livello (neppure la juve che era obbligata ad acquistare per tornare competitiva) quindi è assurdo criticare della valle e corvino perché a Firenze non arrivano i giocatori di prima fascia che le squadre straniere acquistano a botte da 25 milioni di euro in su (e il fatto che per un 17enne come Pato il milan abbia dovuto mettere sul piatto 22 milioni di euro è una riprova che il calcio italiano non è più competitivo con l’estero)…
…detto questo la rosa di quest’anno è migliorata in difesa e a centrocampo (Semioli non sarà un fuoriclasse ma è sicuramente migliore di Reginaldo) e tutto sta nel vedere se tra Vieri, Pazzini, Osvaldo e Lupoli almeno uno di questi riesce a non far rimpiangere troppo Toni, senza dimenticare che Luca ha saltato gli ultimi mesi di campionato e abbiamo continuato a vincere anche senza di lui, segno che era utile, molto utile, ma non indispensabile, come era invece 2 anni fa…
riassumendo per me il voto a questa campagna acquisti è alto, almeno 7, e diventerà 8 pieno se prendiamo quell’esterno che ancora, forse, ci manca per completare la rosa…
Agosto 18th, 2007 alle 12:38
Cominiciamo a citare le frasi vai, che sarebbe anche l’ora.
Io leggo cose di matteo come questa:
“Io non capisco una cosa: meglio reginaldo o osvaldo??? Nn capisco xk si e’ venduto regi x quel botolo di osvaldo…”
e mi domando: su quali basi tecniche hai la possibilità di definire Osvaldo “botolo”?
qual’è la motivazione suffragata dai fatti che ti porta a considerare questo osvaldo molto meno valido di reginaldo?
sarà forse perchè ha un cognome che in italia è in qualche modo ridicolo ricordando la polleria di valentino rossi o qualche reminescenza dei film osè anni 70?
di grazia è forse questa la motivazione del giudizio che hai su questo giocatore?
o forse hai dei dati che noi non conosciamo? che so, sei in contatto con i responsabili tecnici di atalanta e lecce? lo hai visionato attentamente e ne hai dedotto una valutazione basata sui fatti?
siamo in trepidante attesa di capire anche noi se potrai esserci d’aiuto.
ma se per puro caso tu avessi detto una cazzata tanto per unirti al coro di quelli a cui uno che si chiama “Osvaldo” con quel nome non può che essere una mezza sega, bè allora mi inchino solennemente alla serietà della tua esternazione e mi cheto.
perchè non ci sarebbe veramente nulla da dire se non un velo pietoso.
prandelli dice che corvino gliene parla da due anni, mi fido di più di uno che lo ha visto per ben due anni di fila giocare, mandando osservatori e guardando videocassette, che di chiunque altro. è la logica che lo impone. il giorno che mi presenteranno chiunque altro che lo abbia seguito come il nostro staff tecnico e che dirà che è un brocco, bene , solo quel giorno sarò disposto ad ascoltare le sue ragioni.
il resto son parole che se le porta via il vento.
saluti
Agosto 18th, 2007 alle 12:43
Caro Roberto MESSORA,
Visto che nessuno ti ha offeso, per favore la parola lavativo valla a dire ad altre persone. Io sono uno di quelli che oggi critica e non l’ho fatto l’anno scorso perché non ve ne erano gli estremi. Se permetti quaest’anno vi è una situazione molto cambiata e paragonare quest’anno agli altri anni passati è come voler alimentare una polemica sterile.
Mi pare che tu stai prendendo la cosa con molta serietà, io invece no, semplicemente perché credo che questo calcio non sia da prendere sul serio, anzi non sarebbe proprio da seguire. Se un Corvino qualsiasi si incavola per qualcosa non gli è andato a genio, sai quante volte ci siamo incavolati noi che, invece di guadagnarci come fa lui, ci rimettiamo di soldi e di delusioni.
E tu vorresti che io, come altri, non criticassimo quando lo riteniamo opportuno?
Per favore, impara a rispettare tutti, anche chi non la pensa come te che, anzi, credo sei tra coloro che sono in minoranza.
Ovvio che tutto questo vale per tutti coloro che, come te, vorrebbero solo una critica di tolleranza.
Tanti saluti
Agosto 18th, 2007 alle 12:50
Premesso che non condivido gran parte del modus operandi di Corvino e ritengo che gli ottimi risultati delle ultime due stagioni siano stati merito per il 99.9% di quel MAGO di Prandelli (prova ne sia la fine INGLORIOSA che hanno fatto Brocchi, Fiore e gran parte delle altre “Corvinate” che hanno lasciato Firenze…), credo che leggendo fra le righe si capisca come l’obiettivo di Corvino, stavolta, non fosse tutta la stampa fiorentina ma solo alcuni tuoi colleghi che s’erano risentiti per non aver avuto neanche il minimo sentore dell’imminente ingaggio di Osvaldo; quel “non mi cambierete” è da intendersi così, a mio avviso.
Tutto ciò, ovviamente, premesso anche che Corvino è troppo permaloso e ancora stenta a capire che FIRENZE NON E’ LECCE, se giunge al punto d’imbastire trattative interminabili e spendere cifre alte come 7 e 5 milioni per due giocatori MEDIOCRI come, rispettivamente, Osvaldo e Semioli.
Ora è necessario finalmente SPENDERE PER DEI GIOCATORI DI CALCIO, prendendo non dei fuoriclasse, non dei “sogni impossibili” come Quaresma o Riquelme, ma sicuramente due buoni giocatori in grado di farci recuperare un po’ di quel “gap” tecnico accumulatosi fin qui durante una campagna acquisti nella quale abbiamo perso giocatori importanti ed acquistato gente non alla stessa altezza.
Nello specifico, servono un mediano da affiancare a Montolivo (Maduro o Emana sono buoni nomi, peraltro Emana segna come una punta) ed un esterno d’attacco che garantisca una decina di gol, gente come Di Natale o Farfan insomma, che ci permetta di sopperire, con le sue reti e quelle di Mutu, alle eventuali carenze realizzative di Pazzini, bravo ma non troppo freddo sotto porta. A quel punto, secondo me, ce la possiamo giocare col Palermo, l’Udinese e la Samp (la Lazio secondo me farà il botto, impossibile reggere campionato e Champions con una rosa ancor più sguarnita della nostra) per i due-tre posti Uefa.
Ora come ora, invece, il “botto” rischiamo di farlo anche noi, non essendo qualitativamente (numericamente potremmo anche esserci) all’altezza degli obiettivi che la stessa società, pur mantenendo un basso profilo, si è imposta, ossia restare nelle posizioni “europee” del campionato e fare la migliore figura possibile nelle coppe.
Agosto 18th, 2007 alle 12:54
….Tu “certi rischi come quello di Vieri” non li avresti corsi. ….Ma tu di mestiere non fai il Direttore Sportivo di una delle prime società di calcio italiane, tu fai il giornalista, e da come a volte coniughi verbi….., ma forse è colpa della tastiera austriaca. Quando si fanno le ferie sarebbe bene non occuparsi d’altro, la mente potrebbe essere condizionata dalla “vacanza”. Sono certo che al rientro in campo, Tuo e della Squadra, daremo Tutti dei giudizi più equilibrati. Buon rientro.
Agosto 18th, 2007 alle 13:23
Ma dai Davide, non difendere la categoria : voi fate il vostro mestiere (onore e merito a te che non scrivi mai nomi che non siano vox populi e lasci lavorare al meglio chi deve trattare i calciatori), che comprende anche le critiche … Corvino è sotto pressione e si sente incompreso; se poi il n° 9 Osvaldo oppure Van de Borre, Lupoli l’anno prossimo saranno richiesti da grandi squadre , allora saranno in tanti a doversi cospargere il capo di cenere. Ed infine “qualche dubbio uno se lo deve pur porsi” : mica hai fatto qualche intervista a Totti o il sole picchia forte anche in trentino 🙂 ?
Agosto 18th, 2007 alle 14:07
A me c’e una cosa che mi fà rabbia, e che torna sempre fuori il paragone con Cecchi Gori, ma vi rendete conto di quanto siete provinciali, e poi volete dare un immagine diversa alla fiorentina, non è questo il modo. Piuttosto pensiamo a sostenere la squadra, che hai giocatori ci pensa prandelli, anche Kaka era un buon giocatore che non lo conosceva nessuno pagato 8 Milioni di euro, giovane promettente e ora quanto vale? Facciamo questo salto di qualita anche nella mentalita!
Grazie a tutti!!
Agosto 18th, 2007 alle 15:36
Ciao David,mi trovo quasi d’accordo con te,comunque anch’io qualche dubbio ce l’ho,noi comuni mortali non sappiamo quali verita’ si celino dietro a personaggi in mutande che bonta’ loro guadagnano fior di miliardi(mi piace ancora pensare in lire per maggior entita’ alla misura)vedendo dal di fuori c e’ qualche operazione che mi lascia quantomeno perplesso,ma poi,sarei felice di arrivare a fine anno e anche prima e ammettere che i professionisti sono altri e quindi sbagliarmi era piu’ che umano.
Vieri…..BHO
OSVALDO….tenevo Reginaldo
HABLE e MAZUK…che Dio ce la mandi bona
VAN DENBORRE…e’ un bel toro,ho fiducia!
BALZARETTI…sarei per non fare affari coi gobbi,ma….
SEMIOLI…discreto,ma dopo quest’anno il chievo mi riempie come il marengo,quindi bene fare come per OBINNA….
Oh intendiamoci,forza viola sempre,ma tanti rischi cosi???E’LEGITTIMO???
E’ come inforcare una moto senza mai esserci salito sopra e sperare di stare allo stesso passdo di Rossi,a volte puoi anche star davanti…di rado ma cade anche lui….
Spero di sentire tante volte le tue URLA e ammettere pubblicamente di non chiapparci nulla di calciomercato…ma ancora ROSSI va’….
Agosto 18th, 2007 alle 16:14
ma senti che mi tocca sentir dire,Cecchi GORI!!!!Ma questo c’ha fatto fare la figura dei bischeri in tutto il mondo!ma poi i grandi giocatori?ma quali?Batistuta è diventato Bati a Firenze,idem x Toldo,poi?l’unico forse è Rui,ma anche lui giovanissimo.kancello?quali sono i grandi campioni acquistati da cecchino?EDMUNDO è l’unico,ma perchè è un pazzo e scommetto che deve avere ancora i soldi..
poi chi dice che non abbiamo comprato?abbiamo preso una vagonata di giovani…e siamo arrivati in champions x 2 anni…
quindi,state tranquilli e fidatevi della società che non abbiamo mai avuto cosi in gamba!forza viola!!!
Agosto 18th, 2007 alle 17:20
Sono uno di quelli che non sono affatto soddisfatti da questa campagna acquisti, ma non faccio il DS di lavoro, seppure abbia una discreta esperienza come giocatore di Fantacalcio, quindi taccio e aspetto.
Voglio però parlare del PROGETTO.
Qual’è l’obiettivo della società da qui a 5 anni? Vogliamo diventare grandi o no?
Se sì secondo me non si può prescindere da tre punti che elenco secondo l’ordine d’importanza:
– Centro sportivo (senza non cresceremo mai tecnicamente)
– Viola Channel (senza non cresceremo mai mediaticamente)
– Stadio nuovo (fondamentale per i grandi eventi)
Senza questi tre punti non entreremo mai nell’elite del calcio italiano.
Ma ci vogliono soldi, tanti soldi.
Agosto 18th, 2007 alle 18:06
io sono invece abbastanza d’accordo con le parole di david, e sinceramente non ho trovato molto carino il comportamento di corvino negli ultimi tempi. per quanto concerne invece la campagna acquisti, anch’io un po’ scettico mi permetto di esserlo. Semioli a parte, sembra una campagna da empoli con tutto il rispetto per questa societa’. poi se effettivamente i giocatori che hanno preso si riveleranno validi tanto meglio ma ci credo poco. detto tra noi ma quali grandi campioni ha scoperto finora il corvo? al limite diciamo che e’ bra
Agosto 18th, 2007 alle 18:08
io sono invece abbastanza d’accordo con le parole di david, e sinceramente non ho trovato molto carino il comportamento di corvino negli ultimi tempi. per quanto concerne invece la campagna acquisti, anch’io un po’ scettico mi permetto di esserlo. Semioli a parte, sembra una campagna da empoli con tutto il rispetto per questa societa’. poi se effettivamente i giocatori che hanno preso si riveleranno validi tanto meglio ma ci credo poco. detto tra noi ma quali grandi campioni ha scoperto finora il corvo? al limite diciamo che e’ bravo a scovare discreti giocatori ma non certo fenomeni. p.s. saro’ scontato ma non era meglio un reginaldo oggi che un osvaldo domani?
Agosto 18th, 2007 alle 18:24
No,non posso crederci! c’è ancora gente che nomina e rimpiange Cecchi Gori? addirittura chiedergli scusa? disarmante e deprimente questa gente.
Caro David,dato che dici di smetterla e di restare tutti uniti e, in sostanza di agire per il bene della Fiorentina, se per primi voi iniziaste a farlo, il bene della Fiorentina, senza sparare ai quattro venti indiscrezioni fattevi da questo o quell’ altro procuratore, solo per creare audience nelle varie trasmissioni, forse qualche giocatore più importante sarebbe arrivato. Esempio: Nocerino praticamente non è a Firenze per colpa di qualche giornalista che, proclamandolo come ormai sicuro ha risvegliato l’Udinese e di fatto bruciato l’affare. E chissà per quanti altri calciatori è andata così. Puoi negarlo questo caro David? Io condivido il pensiero di Corvino.
Quelli che ancora rimpiangono Reginaldo mi fanno sorridere, perchè l’anno scorso di questi tempi dicevano le stesse cose che dicono ora di Osvaldo e di qualcun’altro.
mah!!
Ciao e grazie.
Agosto 18th, 2007 alle 19:13
Caro David, io non mi schiero né con le cosiddette “checche isteriche” né con gli ottimisti a oltranza. Ammetto di avere una istintiva antipatia per il nostro DS, ma quello che sto per dire(in materia ritengo molto obiettiva)non penso possa essere negato da nessuno: questa campagna acquisti è notevolmente al di sotto delle aspettative! Non c’è stato il tanto annunciato salto di qualità, né sono arrivati gli altrettanto annunciati tre campioni,uno per ogni reparto.
Questi sono al giorno d’oggi i fatti, che contrastano notevolmente con quello che tutti i giornalisti dicevano due mesi fa. Poi ci saranno i soliti miracoli di Prandelli (non credo che neanche lui si aspettasse questo mercato) e faremo anche quest’anno un discreto campionato. Ma non è questo il punto.
Quello che mi spaventa è la totale assenza di critica da parte di voi giornalisti verso l’operato del nostro tanto osannato DS, a parte qualche malumore appena accennato. E quando tutti sono d’accordo, e non osano controbattere nessuna affermazione di Corvino, la cosa mi preoccupa e molto. A voler essere cattivi uno pensa che nessuno, per chissa quale motivo voglia inimicarsi l’onnipotente Pantaleo, perché?
Con questa domanda ti lascio, non prima di averti fatto i complimenti per il tuo lavoro sia on line che via etere.
A presto.
David
P.S. : qualche sera fa in trasmissione un ascoltatore ti ha chiesto quale giovane scoperto da Corvino fosse diventato un campione. Tu con molta maestria hai abilmente glissato, adesso con molta cattiveria ti faccio la stessa domanda, sai rispondermi?
Agosto 18th, 2007 alle 20:08
DITE QUELLO CHE VI PARE MA PER ME:
21000 ABBONATI DOPO UN MERCATO COSì
SONO TROPPI, NON SE LI MERITANO.
E’ PIU’ DIVERTENTE VEDERE L’EMPOLI O IL
LIVORNO, OPPURE SARA’ MEGLIO IMPEGNARE
LE DOMENICHE CON LE BIMBE.
Agosto 18th, 2007 alle 21:22
x DAVD (non Guetta)
Senza volerlo hai lasciato la sponda delle checche e basta e sei passato in quella delle checche isteriche (almeno come dice Carlo da Firenze)
Agosto 18th, 2007 alle 22:18
A che serve andare a Bilbao?
Sto scrivendo nella pausa tra il primo e il secondo tempo. Non so come finirà, ma fino ad adesso è andato tutto secondo copione.
Le squadre basche sono sempre le solite, anche se in premio ci sono due prosciutti, picchiano provocano e sono inutilmente aggressivi. Non hanno palcoscenico internazionale e oggi si stanno giocando la partita della vita, come per esorcizzare la loro mediocrità.
A noi non serviva uno sparring partner simile. Magari anche uno forte che batte duramente, ma non dei rissosi pugili.
Agosto 18th, 2007 alle 22:35
Mi chiedo come mai i vertici viola non abbiano ingaggiato voi furboni a fare la campagna acquisti?
Il bistrattato Pantaleo, che fino a poche settimane fà veniva chiamato “San Pantaleo” (si sara rintronato in pochi giorni?), fino ad ora non ha sbagliato un solo acquisto, lo dimostra il fatto che settanta punti la Fiorentina non li ha mai fatti, neanche con giocatori come Bati, Rui, Edo e Toldo quindi io eviterei storie assurde tanto per pienare i giornali, il giochino è bene tenerlo intero senza sbriciolare tutto come da tradizione viola. Bisognerebbe rendersi conto che la Fiorentina negli ultimi due anni è come se avesse vinto due volte lo scudetto e non tutti gli anni sarà possibile.
Agosto 18th, 2007 alle 22:54
Spiderman si droga sempre anche a fuerteventura….. Ragazzi stiamo boni e forza viola sempre!
Agosto 18th, 2007 alle 22:55
A TUTTE LE CHECCHE NON ISTERICHE
” IL DISASTRO E’ SERVITO”
(nonostante Prandelli abbia chiesto Personalità, ma non quella per farsi ammonire)
E PENSARE CHE ABBIAMO LA MIGLIORE DIFESA
( con Dainelli per giunta )
Meno male che non è campionato, ma a fare disastri in quello c’è sempre tempo ( vero Rialti e Bucchioni?)
Comunque bello il gol di Pazzini
Agosto 18th, 2007 alle 23:22
Ricordo la festa uefa alla fine del campionato. Che i nomi li abbiano fatti i giornalisti o no a me frega niente. Un mese per comprare Balzaretti, due mesi per comprare Semioli e a due settimame dalla fine del mercato arriva il “colpo” Osvaldo. Io avevo sentito parlare di un certo budget per fare una Fiorentina degna dell’ Europa. Adesso vedo che a conti fatti questo budget non c’è stato e come sempre a non tradire è la città di Firenze con 21000 abbonati.
Agosto 18th, 2007 alle 23:54
Bella figura col Bilbao… mi raccomando Corvino aspetta il 1 di settembre per comprare qualcuno un pò più decente….
Agosto 19th, 2007 alle 22:59
A me pare che la stragrande maggioranza della stampa sia acriticamente schierata con i Della Valle e Corvino.I tifosi poi, non ne parliamo. Shokkati dalla C2, ormai accettiamo di tutto.Si crede perfino alla barzelletta dello scudetto nel 2011 in un mondo che non si sa che cosa accadra’ da qui a 6 mesi. Si crede pure alla politica dei giovani modello Fiorentina yeye dimenticando che oggi c’e’ lo svincolo totale e i contratti non contano piu’ un tubo. Ormai le societa’ prolungano i contratti quasi esclusivamente per vendere i calciatori non perdendoli a parametro 0.
Per non parlare poi del tetto salariale.Quando si entra in un settore in cui le spese per essere al vertice sono 1000, non si puo’ spendere 10 e dire di voler competere. Liberissimi di spendere 10, ma almeno non diciamo di volere essere competitivi a livello europeo con le grandi come invece e’ stato detto.
Poi faccio presente che TUTTE le societa’ hanno un budget ( e non un tetto salariale uguale per tutti di sovietica memoria) e quindi dei limiti di spesa. Ma solo la Fiorentina lo dichiara apertamente un giorno si e un giorno pure.Una volta Prandelli intelligentemente disse che comunque ci potevano essere eccezioni a questo tetto. Ma subito Corvino lo riprese e disse che il tetto era rigido e imperforabile. Per assurdo la Fiorentina sarebbe disposta a pagare un calciatore 30 milioni d’euro purche’ si accontenti di un ingaggio di 1,5 l’anno. Se invece Ronaldinho fosse acquistabile a parametro zero e volesse 5 milioni a stagione, noi non lo potremmo acquistare.Eh gia’ perche’ un ingaggio alto nello spogliatoio porta problemi. Infatti i giocatori viola vivono a Firenze in clausura e non si parametrano con i loro colleghi di altre squadre ma solo tra loro.Montolivo , se arrivasse un campione affermato che piglia un paio di milioni piu’ di lui, non ci dormirebbe la notte. Mentre se sa che il Milan gli darebbe 3 o 4 milioni a stagione, rimane a Firenze tranquillo e beato perche’ per lui l’importante e’ che a Firenze nessuno prenda piu’ di lui. Ma fatemi il piacere…
A me va bene tutto ma non voglio essere preso in giro. Basta con questa storia del 2011 e con le altre menate. Io mi accontento anche di una Fiorentina da meta’ classifica in su che giochi e diverta. Basta essere chiari.
Quanto a Corvino ribadisco che la stampa fiorentina e i tifosi lo stanno trattando con i guanti bianchi.Se A roma avesse fatto una campagna acquisti del genere, prima sarebbe stato massacrato da ” il romanista” e da tutte le radio romane eppoi i tifosi lo avrebbero buttato nel Tevere.
Ora tifiamo viola e speriamo che Prandelli faccia il terzo miracolo dal vangelo secondo Cesare. Dopo che 2 anni fa cammino’ sulle acque dell’Arno e che l’anno scorso moltiplico’ i punti e i goals, questo anno si spera nel miracolo della resurrezione. FIORENTINA, ALZATI E CAMMINA….DAI CESAREEEEE!!!!!!
Agosto 20th, 2007 alle 15:27
Mi dispiace che ci siano persone che nel 2007 non sappiano ancora leggere (angelo e daniele)….
Non ho chiesto scusa a Cecchi Gori e non lo rimpiango asssolutamente.
Dicevo solamente che se avesse fatto lui una campagna acquisti spendendo questi soldi cosa sarebbe successo…?
Invece hai Della Valle che la fiorentina l’hanno presa quasi gratis, viene permesso tutto, nessuno protesta, si ringraziano con 21000 abbonati, perchè?
Io ho sempre saputo che le critiche aiutano a crescere e a migliorare, nascondendo la testa sotto la sabbia e facendo finta che vada tutto bene non credo sia la soluzione migliore…..
Agosto 20th, 2007 alle 17:35
DELLA SERIE: SPERO TANTO DI RICREDERMI!!!!
Ho una bruttissima sensazione in merito a Corvino!!
Ho quasi l’impressione che stia antipatico a troppe persone nell’ambiente (certamente perchè è bravo) e per questo il suo lavoro sta diventando più difficile di quello che dovrebbe essere.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è però l’incoerenza di questa campagna acquisti: da una parte Prandelli dichiara un nuovo modulo più finalizzato al gioco sulle fascie per meglio supportare Pazzini, dall’altra Corvino vende Reginaldo per circa 5 mio euro (per comprare quasi alla stessa cifra OSVALDO, punta pura SCONOSCIUTA tutto da invenarsi sulla fascia!!).
In pratica questo gioco sulle fascie con chi lo vogliamo fare? Con tre giocatori per due posti per tutto l’anno, di cui uno rientrante da un anno di stop ed un altro che ha dimostrato da sempre di non poter reggere le tre partite settimanali?
Sono sempre più convinto che c’è qualche cosa sotto…
Paolo