Test positivo, ma basterà?
Quando tocca il pallone è davvero come con Baggio, lo vedi che è di un’altra categoria.
Ieri sera Pepito si è limitato agli assist e sinceramente non so quanto il test sia servito a Prandelli per la decisione definitiva: io lo porterei confidando in un rapido miglioramento della condizione, ma le scelte del CT andranno rispettate in ogni caso.
Gli manca ancora la cattiveria agonistica e sarebbe stato incredibile il contrario, in più c’è Cassano che per quanto sia a mio parere insopportabile un po’ gli assomiglia a livello tecnico.
Decisione molto complicata, a tutti livelli.
Non riesco come tanti ad essere contento per il grave infortunio a Montolivo, quando c’è di mezzo la salute ogni altro discorso passa in secondo piano.
Sono semmai curioso di vedere cosa accadrà con Aquilani, non so se uscire dal campo prima per la botta alla testa sia stato peggio o meglio, viste le difficoltà della Nazionale.
E’ superiore a Parolo in tutto, ma anche in questo caso c’è da aspettare e incrociare le dita (per quelli come me che hanno a cuore la maglia azzurra e ancora di più i giocatori della Fiorentina che la indossano).
Giugno 1st, 2014 alle 09:19
È chiaro che, molto intelligentemente, Prandelli porterà 24 o 25 giocatori, tra cui Rossi, per poi decidere definitivamente tra un paio di settimane… Riguardo a Montolivo, esultare per la sua disavventura è umanamente imbarazzante…
Giugno 1st, 2014 alle 09:27
Io a montolivo auguro una pronta guarigione e di tornare a calcare i campi della serie B
Giugno 1st, 2014 alle 09:32
Non so cosa ci sia da analizzare….commentare…della partita di ieri, Direttore, dato che l’infortunio a Dormiolivo ha condizionato tutti i giocatori.. ( la gambina non la metto di certo a 15gg dal mondiale!!! )
Spero che non lo faccia pure mister Prandelli!!!
Test invalidato…La carta costa direbbe Alino Milan di Radio24
Giugno 1st, 2014 alle 09:33
Essere contenti per un infortunio è squallidissimo.Ma perché?Io ero dispiaciuto per Montolivo anche se ritengo le attenzioni di Prandelli nei suoi confronti un pò morbose.Verratti giocatore di un altro livello,tecnicamente superbo,lucido,veloce,agonisticamente forte!!
Giugno 1st, 2014 alle 09:43
ogni volta che pepito subisce un contrasto mi prendo una paura fottuta! egoisticamente preferirei restasse in italia a tifare la nazionale peró so anche quanto ci tenga.ad indossare la maglia azzurra…. per quanto riguarda la partita di ieri premetto di non averla vista ma dalle sintesi si vedeva una squadra imballata dal lavoro che avevano svolto in settimana quindi un calo fisico ci puó stare
Simone
Giugno 1st, 2014 alle 09:44
Per lui , per la sua innata qualità di giocatore, per quel suo giocare col sorriso, per la voglia che ci mette ogni giorno per tornare e restare ai massimi livelli, per gli sforzi fatti , per l’educazione, per l’umiltà e per tanti altri motivi che non sto li ad elencare ROSSI MERITA IL MONDIALE!
Per la Fiorentina, per noi che tremiamo ogni volta che uno gli passa vicino, per tutti quelli che ormai lo considerano uno di famiglia forse sarebbe meglio evitare rischi eccessivi.
Io non so decidermi, mi sento come una mamma alle prime uscite di un figlio..i pericoli, le insidie , la paura, le notti insonni …ma anche il grande amore che ti porta a dire vai, vivi la tua vita, a non far sentire che sei ancora sveglio quando rientra tardi, a non trasmettere le tue paure! Quindi tutto sommato, con tanta paura, ma con estremo amore dico VAI, RAGAZZO DAL SORRISO INEBRIANTE, GODITI CIÒ PER CUI HAI LOTTATO , TI SEGUIRÒ ( col cuore in gola) AUGURANDOTI IL PIÙ GRANDE SUCCESSO.
Giugno 1st, 2014 alle 09:46
Quando scrivo non ci sono ancora commenti pubblicati e quindi dico la mia senza condizionamenti.
Per quanto concerne Montolivo verrebbe spontaneo dire che nella vita spesso vige la legge del contrappasso e si riceve indietro ciò che si è dato.
Però, per quando continui a considerarlo un’ominicchio, non posso negare che sono sinceramente dispiaciuto per quanto gli è accaduto.
Trovarsi davanti al traguardo del mondiale e vederselo scippare così è veramente drammatico per un ragazzo di poco più di 20 anni.
Una punizione troppo severa.
Tutto sommato è stato solo attore di uno sceneggiato che spesso si presenta sugli schermi del calcio attuale.
Non è stato il primo. Non sarà l’ultimo.
Mi auguro che la Firenze sportiva eviti di scadere in episodi beceri e sappia dimostrare la sua signorilità partecipando come si deve al dramma sportivo di quello che bene o male è stato uno dei suoi giocatori più rappresentativi degli ultimi anni.
Detto da uno che non gli ha mai fatto, ne mai gli farà, sconti sul suo quantomeno ambiguo comportamento.
M.T.
Giugno 1st, 2014 alle 09:47
Indipendentemente dal fatto che vada al mondiale, Rossi è un giocatore da 3,5/4 ml di euro netti a stagione. La Roma è pronta a offrire un contratto di questo tipo al giocatore. A Roma si ripete da tempo che i contatti con i procuratori del giocatore ci sono. I DV che fanno? Sono in grado di tenerlo, oppure lo lasceranno andare perché lo stipendio è troppo pesante? La gestione ingaggi nella Fiorentina è sbagliata ed è all’origine di continue fibrillazioni fra Montella e Pradé da una parte e la proprietà dall’altra. Se non cambia qualcosa, o subito o fra un anno Rossi parte.
P.S. Benatia la Roma lo ha pagato 13,5 ml e ora Sabatini dice che vale 61 ml. Mica male come plusvalenza (l’intero monte ingaggi della Viola!!). E, comunque, quanto vale Cuadrado?
Giugno 1st, 2014 alle 09:47
Brutta partita,brutta Italia.Rossi mi é parso spaesato e timoroso.Palle giocabili ne ha avute poche ,ha fatto qualche bel assist ma sinceramente poca roba.Io,per salvaguardare il suo recupero e gli interessi della Fiorentina,non lo rischierei con il Mondiale.Mi spiace per Montolivo.L’integrità fisica va difesa e protetta al di la delle antipatie.Gli faccio tanti auguri di rapido recupero.Lascerei a casa anche Aquilani.ripeto:perché rischiare e per chi?Tanto l’Italia puo esprimersi ai suoi livelli anche senza il contributo dei “nostri” giocatori.
Giugno 1st, 2014 alle 09:53
Se ce lo rompono la federazione ci deve risarcire con una somma in denaro almeno equivalente a quella richiesta per il riscatto di Cuadrado……facciano loro
Per tutti i tifosi della nazionale (un pò dicotomici o semplicemente masochisti se è vero che sono anche tifosi della viola)…gioite senza il Monto avrete un vantaggio tecnico in più !!
per questa estate la mia capitale diventa Bogotà
Giugno 1st, 2014 alle 09:55
“Non riesco come tanti a essere contento per il grave infortunio a Montolivo”.
E vorrei anche vedere!!
Spero proprio non ti si costato un sforzo troppo grande…
Due anni fa fui da subito per metterlo in tribuna: o soldi in bocca a gennaio o niente europeo 2012.
Ma gioire per un infortunio di chicchessia è da veri energumeni a cui il delirio calcistico fa evidentemente velo anche a un minimo di buonsenso e di dignità umana.
Giugno 1st, 2014 alle 09:56
Spero con tutte le mie forze che pepito resti a casa. Non voglio che rischi di farsi male di nuovo e non lo vedo ancira così integro. Cesare ti prego porra cassano che é forte come lui anche se é molto più rompipalle.
Per montolivo sono d’accordo che quando c’é di mezzo la salute, c’é di mezzo la salute, ma e sono preoccupato perché non riesco a reprimere quel senso di gioia che provo. Da ateo forse arrivo a immaginare che gli sia arrivata una sorta di punizione divina per come si è comportato con noi.
Giugno 1st, 2014 alle 10:01
Se non porta Rossi e’ un folle. L’unico campione di questa squadra.
Giugno 1st, 2014 alle 10:11
Non capisco una cosa su Pepito Rossi perche’ se fosse un fenomeno , si porta e basta! Se invece si considera al pari di immobile e destro allora mi preoccupo del suo stato di salute ! Perche e’ vero che mancano 15 gg al mondiale, ma la finale e’ fra 45 gg !
In 45 giorni si va in forma !
Secondo me , Prandelli ha delle pressioni estrene molto forti, pressioni che la fiorentina non fa !!!!
La Primula Viola
Giugno 1st, 2014 alle 10:23
Mi dispiace per Montolivo, che ha affrontato un contrasto fin
troppo estremo per un’ amichevole. Sinceramente non riesco ad
essere cosi’ entusiasta di Pepito e Aquilani in azzurro: li avrei
voluti tranquilli in ritiro per preparare la prossima stagione.
La nazionale vista in campo in Irlanda e’ stata poco convincente,
ma sembrava quasi che Prandelli volesse giocare a nascondino con
l’ Inghilterra. Si parte quindi con il piede giusto: siamo fuori dal
pronostico e sembriamo pieni di problemi ed acciacchi. Son pronto
a scommettere che si arriva fino alla finale, soprattutto se riescono
a far imbufalire Balotelli (ci si puo’ riuscire con poco sfrozo). La chiave del mondiale dell’ Italia , e Prandelli lo sa bene, sara’ il
rendimento dei giovani in ruoli chiave, come esterni e centricampisti : sembrano tutti un po’ acerbi, ma se
quelli che ho visto ieri in campo (Verratti, Di Sciglio, Darmian e
Immobile) riescono a trovare direttori d’ orchestra all’ altezza (uno su tutti Pirlo) allora son c…i per chiunque. Nelle partite che
contano giocherei con il quadrilatero a centrocampo: Pirlo e
Verratti sulla verticale a scambiarsi e Marchisio e Aquilani sulla
orizzontale anch’ essi a scambiarsi; difesa a quattro con due
centrali (Barzagli e Chiellini) e due esterni, Di Sciglio e Darmian;
davanti Pepito e Balotelli: Il resto per i cambi.
Giugno 1st, 2014 alle 10:30
Caro David,
quando c’è di mezzo la salute non si discute! Anche Saddam Hussein, prima di essere impiccato, pare avesse avuto una polmonite.
Infatti, prima lo curarono per benino.
I farisei, in confronto, non erano nulla.
Solidarietà al ragazzo (ho scritto a fatica, ma ce l’ho fatta) e alla Simmenthal (puoi sostituire con carne in scatola se non vuoi fare pubblicità occulta).
Un abbraccio.
Giugno 1st, 2014 alle 10:34
A sentire i giornalisti sportivi e i commentatori televisivi che ieri, con il nulla, sono riusciti a esprimere e pareri e previsioni in merito, Rossi avrebbe fatto una prestazione insufficiente, Cassano eccezionale immobile così e così ecc. ecc.
A me sembra che ieri la squadra ha offerto una prestazione desolante come sempre nelle amichevoli pre mondiali.
Unica eccezione Verratti che solo un matto non porterebbe ai mondiali.
Credo che il ct farà le sue scelte su rossi indipendentemente dalla sua prestazione di ieri ma su altre considerazioni in prospettiva futura.
Mi dispiace veramente per la frattura di Montolivo ma questo aumenta le possibilità di Aquilani (sempre che non esca troppo rincoglionito dalla botta in testa.
Su Cassano che dire? È uno dei pochi che ti può risolvere la partita in pochi minuti.
Mi preoccupa di più la difesa che non mi pare fortissima.
Staremo a vedere
Un saluto
Lucky
Giugno 1st, 2014 alle 10:40
Mi sembra che sulla vicenda di Rossi al mondiale ci sia una pressione mediatica non indifferente , spero per Pepito che “Cesarone” prenda la decisione di testa propria e che non faccia caso alla pressione che gli viene da società blasonate quali Roma (x Destro) , Juve (x Immobile)
Giugno 1st, 2014 alle 10:51
Ieri sera ho visto la Nazionale solo perché giocava Pepito.
La mia era una curiosità in prospettiva Fiorentina.
Per preparare la partita con gli Inglesi abbiamo giocato una partita con gli Irlandesi scarsi tecnicamente ma tosti nei contrasti.
Dopo pochi minuti abbiamo perso Montolivo poi Aquilani ed è scesa la paura di farsi male.
Pepito ha corso ma non ha mai provato l’inserimento nel muro difensivo.
Prandelli lo porterà al Mondiale? E’ in grado di sfidare le difese uruguagie ed inglesi?
Se lo porta in Brasile farà la riserva della riserva Cassano.
Deprimente la difesa con Paletto Paletta e 2 terzini che farebbero fatica a giocare nella Viola.
Giugno 1st, 2014 alle 10:52
Mi spiace per Montolivo, ci mancherebbe altro, ma credo che per la Nazionale sia un bene che lui manchi, perché sarebbe stato come giocare in 10.
Giugno 1st, 2014 alle 11:01
Montolivo… Che peccato… Dopo una cosi bella stagione….
Giugno 1st, 2014 alle 11:01
Buongiorno, vorrei scrivere due righe su Montolivo, e provo a sintetizzare:
1)IL DIO DEL CALCIO ESISTE, (è vero come dici tu che sulla salute non si scherza, ma stiamo parlando di una rottura della tibia, mica di un cancro, tra qualche mese sarà di nuovo a posto, ricevendo le cure dei migliori medici e continuando a percepire il suo lauto stipendio)
2)SENZA UMILTA’, ricordo ancora il suo urlo di gioia a Siena l’anno scorso per la conquista della Champions, quando era palese l’aiuto del “palazzo”, degli arbitri, rigori etc, e le decisioni a nostro sfavore (vedi Roma), dicendo subito dopo in un intervista che l’avremmo meritato entrambe. No Riccardo, sul campo non avete meritato un bel niente…
3)INGRATO, nel calcio di oggi sappiamo tutti che è quasi solo buisness, ma decidere di andare via 1 anno e mezzo prima della scadenza del contratto, a 0 euro per poter tirare di più sul tuo stipendio, accettando la fascia di capitano viola, non è corretto! Poteva andar via prima e fare una signor figura, facendo anche guadagnare qualcosa alla SOCIETA’ che l’ha preso ragazzo, e lanciato nel calcio che conta, in Italia, in Europa, e in Nazionale..
P.S. Tra l’altro sto aspettando ancora la conferenza stampa col suo procuratore, che doveva spiegare come la Dirigenza si era comportata male…
SFORTUNATO, Perchè Nocerino gioca al Camp nou ed io no? Ok, sei stato accontentato e in più sei andato anche a Madrid!!! Che figure di M….
DECLINO, Baresi, Costacurta, Maldini, Shevchenko, Ambrosini, Montolivo. Trova l’intruso! un motivo ci sarà su come mai la squadra più titolata al mondo, sono 3 anni che non vince più neanche la coppa del nonno!
OBIETTIVAMENTE, Aquilani merita il Brasile più di te, per quello che a confronto avete fatto negli ultimi 2 anni, Alberto fa più gol, più assist, ruba più palloni, e quest’anno anche da play basso se l’è cavata, prendendosi anche rischi (inutili), ma che mostrano carattere, non i soliti passaggetti, tocchettini e tiri da 30 metri, che ne entra 1 all’anno.
GUARIGIONE, spero tu possa guarire per l’inizio della prossima stagione e renderti conto dal campo, domenica dopo domenica, della differenza che c’è tra voi e noi…
FORZA VIOLA
Giugno 1st, 2014 alle 11:09
Montolivo ha avuto sfiga. Dispiace, più per la persona che per il ruolo, che in qualche modo verrà coperto, perché vista l’età questo sarebbe stato il suo mondiale.
Rossi io lo porterei comunque.
Giugno 1st, 2014 alle 11:14
senza montolivo questa nazionale è già un pizzico più simpatica.. g rossi nn si puo’ lasciare a casa, anche solamente da utilizzare alla Robbiati!
Giugno 1st, 2014 alle 11:17
Francesco 167
ma non poteva andare via prima perchè in quel caso come dici giustamente te il milan avrebbe dovuto sborsare qualche migliaio di euro e invece lo voleva a zero cioè al suo reale valore di mercato
Giugno 1st, 2014 alle 11:18
L’Italia di ieri avrebbe fatto fatica a salvarsi in campionato.
Giugno 1st, 2014 alle 11:26
Prandelli porterebbe Rossi ai mondiali anche zoppo.
Per quanto riguarda montolivo….montolivo chi?
Giugno 1st, 2014 alle 11:32
Montolivo è sicuramente più utile alla squadra ora…
Giugno 1st, 2014 alle 11:39
Credo che Aquilani possa partire per sostituire Montolivo. Parolo non è in ballottaggio con lui, ma con Romulo. E allo stato è comunque più forte di Aquilani, soprattutto perché è continuo.
Quanto a Montolivo, mi dispiace e basta.
Pepito deve andare, anche perché la qualità scarseggia in nazionale.
Giugno 1st, 2014 alle 11:44
Mi spiace per la tibia di proprietà di un povero ingrato.E’ il massimo che posso dire.David la salute é cosa diversa.
Giugno 1st, 2014 alle 11:53
anche a me egoisticamente farebbe piacere che Rossi restasse a casa, però mi chiedo, al di là del suo desiderio di fare i mondiali: come sarà possibile vedere giocare Rossi nella Fiorentina sempre con l’ansia che si faccia male di nuovo? I casi sono due: o è sfortunato ed allora per il calcolo delle probabilità mica si rifarà male una quarta volta al ginocchio, oppure ha le ginocchia fragili ed allora non fa nessuna differenza il fatto che vada in Brasile o meno, perchè si potrebbe infortunare alla prima di campionato.
Quindi io tifo per Pepito in Brasile
Giugno 1st, 2014 alle 12:12
Io non gioisco sulla frattura di Montolivo,mi chiedo però,e con me migliaia di tifosi che postano commenti sui siti sportivi,cosa ci fa in nazionale.Spero si riprenda il prima possibile in modo da rimpadronirsi del centrocampo del Milan,quello per me sarà il segnale che la squadra rossonera anche il prossimo anno non ci darà fastidio per le posizioni che contano
Giugno 1st, 2014 alle 12:26
… Bravo Guetta continua
cosi.
RISPOSTA
Senti un po’ provocatore da quattro soldi: non penserai mica di venire su questo blog fatto da gente con la testa sulle spalle per farti pubblicità?
Continua tu a scrivere le minchiate che ho letto e stai tranquillo che anche se usi altri nomi qui non avrai visibilità
Giugno 1st, 2014 alle 12:56
Io qui lo dico e mai lo dovrò negare in futuro… Con rossi e gomez al 100%… Dio mio… Si Vince!!!!
Umberto Alessandria
Ps auguri montolivo.. La sua espressione mentre era in barella mi ha toccato e il fatto che sportivamente lo odi passa in secondo piano…
Giugno 1st, 2014 alle 13:00
6 Lucia. Su pepito
Bravissima…. Il paragone è perfetto anche per me, ma non l’avrei trovato senza il tuo post.
Montolivo non sono felice per lui ma non mi vien la Lacrimuccia
Giugno 1st, 2014 alle 13:00
Rossi e’ un fenomeno. Si porta comunque, anche perche’ le partite che contano sono a fine giugno (ottavi) e inizio luglio (quarti con Spagna o Brasile). Avoglia di riprendersi… sarebbe un giocatore fresco e devastante! Dispiace per qualunque giocatore, anche il piu’ antipatico, un infortunio grave come quello di Montolivo! Figurarsi alla vigilia di un mondiale. Capita. La squadra non si giudica ora, ma i dubbi di Prandelli non mi convincono. Non e’ che li tieni sotto pressione dicendo Rossi boh? Cassano forse? C’e’ qualcuno che non e’ presentabile: Romulo, Pasqual, Ranocchia, Thiago Motta, Parolo, Insigne…
Giugno 1st, 2014 alle 14:13
Su Montolivo: non mi darei pena per una frattura alla tibia. E’ vero che la salute bla bla e tutto il resto ma i problemi alla salute sono altri. Con una ingessatura ritorna come nuovo. C’è gente che lotta per rimanere a questo mondo ed il mio pensiero va a loro e alle loro famiglie, non certo a Montolivo.
Giugno 1st, 2014 alle 14:34
Tifare contro la nazionale è molto triste.
Un po come rinnegare la propria famiglia di origine, il babbo la mamma le zie…magari non condividiamo le scelte, ma la difendiamo a spada tratta.
Provo dolore per chi la schernisce, ma pretendo rispetto quando se ne parla.
A me l’Italia emoziona.
Mike
Giugno 1st, 2014 alle 14:40
Lo squallore è leggere il provincialismo del tifoso medio della Fiorentina che pensa all’interesso proprio, e tifa perchè Giuseppe Rossi non vada al Mondiale, e mal cela la contentezza per l’infortunio di Montolivo. I tifosi della Fiorentina così fanno sincera pena perchè si mostrano infimi nell’essere utilitaristici. Giuseppe Rossi ha invece fatto di tutto per esserci al Mondiale e, mi auguro che un giorno si svegli e capisca la pochezza di questa piazza e della maggioranza, da quel che leggo, della tifoseria viola. Chi poi gode dell’infortunio di Montolivo è proprio un pezzente senza ritegno. Non si augura mai il male di nessuno, in nessun caso, e per nessuna ragione. A livello calcistico poi il tifo non può ottenebrare le menti per certe cose.
Giugno 1st, 2014 alle 14:43
Credo che la partita di Rossi sia stata condizionata più da come ha giocato l’Italia che dalle sue presunte paure nei contrasti.
Inoltre, forse sbaglio, ma mi è sembrato che sia Verratti che Marchisio abbiano privilegiato Immobile a Rossi, anche quando Rossi era in posizione migliore dell’altro.
Giugno 1st, 2014 alle 15:04
Anche a me dispiace per montolivo, anche se non é certo nelle mie simpatie, non credo che ci sia qualcuno sano di mente a parte gli imbecilli contento se uno si fá male… Mi stupisco anche di te che ne parli di questI cretini, che saranno pure tanti ma sempre cretini.
Giugno 1st, 2014 alle 15:21
L’infortunio a Montolivo è di un tipo che si rimedia e si torna come prima. L’intervento dell’irlandese è stato energico ma non criminale, un semplice fallo di gioco, ma il milanista è entrato “molle” e si è fatto male. Comunque buona guarigione per “capitan cureggia” che, ricordo, rideva per una flatulenza durante la commemorazione sul campo delle vittime della Costa. E vorrei, in questa occasione, ricordare il suo manager – il tifoso viola Palladino – che per due lire in più di compenso da parte del Milan ha sputato sulla maglia che asseriva di tifare: spero per lui che fossero previsti bonus sulle presenze in nazionale (e ai mondiali) del suo assistito, così anche per lui varrebbe la legge del “contrappasso”: chi la fa, l’aspetti.
Giugno 1st, 2014 alle 15:47
Concordo con Francesco 167,
Secondo me la salute è un’altra cosa (ne so qualcosa visto che mia moglie è comunque riuscita a sconfiggere un cancro!; può dispiacere certo, ma tra un pò sarà già guarito e riprenderà a giocare e a incassare anti soldi che a me ci vorrebbe 1000 anni.
Non va al mondiale? Pace, è già stato comunque baciato dalla fortuna nella sua vita.
Il problema che giocatori/mercenari come lui purtroppo ora lo sono quasi tutti…..il calcio di ora senza bandiere e con il dio denaro non mi emoziona più…..soltanto il colore viola mi fa ancora emozionare….
Giugno 1st, 2014 alle 15:52
Bada un pò! Come volevasi dimostrare……ecco un’ultim’ora di un quotidiano:
Mondiali Qatar 2022, giallo tangenti
“Un fiume di dollari a esponenti Fifa”
Se fosse vero…..che tristezza!!!
Giugno 1st, 2014 alle 15:54
@ Mike rights e Fabio: tifate pure per la vostra nazionale e siate tristi per il vostro montolivo, ma a offendere andate a casa vostra. Il vostro eroe non rischia di morire e tra due mesi torna come nuovo, quindi i discorsi sulla salute non c’entrano. Non si possono dimenticare i torti subiti e ontolivo e la federazione ce ne hanno fatti a bizzeffe quindi, forza Inghilterra e chi Montolivo torna a casa.
Giugno 1st, 2014 alle 15:59
Come dice Babbo Viola al 35,
Nemmeno io sono (troppo) contento, ma la lacrimuccia non viene giu’.
Proviamo affettando una cipolla………
Giugno 1st, 2014 alle 16:11
Buonasera,
al di là delle dietrologie sulle pressioni delle squadre, vorrei sottolineare la stranezza del cenno di Prandelli ai contrasti di Rossi. Ebbene, chi ha calcisticamente amato Baggio (fra cui tu) ben sa che in venti anni di carriera non ha mai messo la gamba sui contrasti, non era necessario. Lo stesso discorso vale per Rossi che dunque continuerà a non andare a contrasto ma a subire dei calcioni dagli avversari (soprattutto nella sua classica azione in cui va a prendere il pallone spalle alla porta sulla trequarti). La vera questione, che mi preoccupa, è proprio questa: tutti hanno il dubbio che alla prima entrata dei difensori il ginocchio giri nuovamente e finisca la carriera del nostro campione. Speriamo bene.
P.s. per Montolivo non capisco tanti tifosi viola. Non è un giocatore così forte da meritare, a distanza di tre anni, la nostra attenzione. L’infortunio di ieri dispiace umanamente e le ironie sono assurde. Saluti.
Giugno 1st, 2014 alle 17:51
Prandelli ha scelto in attacco : Balotelli, Cassano, Cerci. Per completare il poker di fave, impossibile chiami Pepito.
Giugno 1st, 2014 alle 17:55
Rossi e cassano ai mondiali
Giugno 1st, 2014 alle 18:14
Io non auguro mai a nessun giocatore di infortunarsi.
Detto questo Aquilani mi sembra, e non da ora, superiore a Montolivo. Speriamo solo che la nazionale ce lo restituisca in condizioni decenti e senza “ammaccature”.
Giugno 1st, 2014 alle 18:15
Il male non si augura mai… certo il calciatore non è’ simpatico…per Rossi credo vada al mondiale ma io lo terrei qui…
Giugno 1st, 2014 alle 19:00
Se uno infama Montolivo scende al suo livello, di uno che non si è comportato bene con la Fiorentina (complice anche quel fanfarone di Corvino), se uno vuole essere superiore gli fa gli auguri e evita cazzate assortite: i signori fanno così e a Firenze quando si vuole lo siamo più di tanti in Italia.
Un esempio ?: l’ultima partita di Paolo Maldini col Milan a Firenze nel 2009, ultima di campionato: la domenica precedente a Milano non fu neanche considerato mentre a Firenze all’entrata delle squadre una standing ovation con tutto lo stadio in piedi ad applaudirlo, roba da brividi. Vi pare poco? e volete essere da meno? Signori si nasce, diceva Totò (e modestamente io lo nacqui, confermava).
Giugno 1st, 2014 alle 19:28
Grazie prandelli per il regalo…gomez e rossi subito a moena!
Prevedo una brillante eliminazione al primo turno!
Giugno 1st, 2014 alle 19:32
L’esclusione di Rossi e’ una vigliaccata. Mi spiace dirlo, ma e’ cosi’ , il ragazzo era gia’ stato escluso immotivatamente nel 2010 da Lippi, questo e’ un colpo al cuore. Purtroppo anche in Nazionale non basta essere seri, onesti ma vanno avanti i guasconi. Cosi’ va il calcio, ma sinceramente non so se tifero’ Italia. Un abbraccio a tutti
Giugno 1st, 2014 alle 19:35
per Rossi: subito il contraccolpo psicologico, dico…meglio cosi!
AVANTI VIOLAAA!! Gomez & Rossi pronti per la stagione 2014/2015
Giugno 1st, 2014 alle 19:35
Fuori Rossi… ora contro l’Italia anch’io!!
l’ha fatto apposta il perdelli…
Giugno 1st, 2014 alle 19:36
Scandaloso non aver portato Pepito, l’unico che poteva alzare il livello di una delle nazionali più brutte possibili! Mi dispiace tanto per lui perchè se lo meritava di andare in Brasile ma sono anche un po’ contento che la Fiorentina lo possa recuperare con calma.
Giugno 1st, 2014 alle 19:43
Non è bastato. Non capisco perchè, ma Prandelli non ha voluto portare Rossi, preferendogli Cassano (no, dico Cassano, uno che ad alto livello ha sempre fatto maluccio)e Insigne, e portando Parolo ottavo centrocampista. Se devo essere cattivo, mi viene in mente che nemmeno Prandelli crede che la nazionale superi il girone, e allora il tempo per rimettere Rossi in forma pensava di non averlo, ma continuo a pensare ce sarebbe stato meglio un Rossi che inizia con 20 minuti di autonomia, ma può crescere di un po’ di mezzingoli che, al 100% o meno, poco incideranno. Non ce la faccio a dire: meglio per la Fiorentina, perchè credo che la botta per Giuseppe sia grossotta.
Comunque resta sempre il meglio che c’è in Italia, e ce l’abbiamo noi!
Forza viola.
Pier Luigi
Giugno 1st, 2014 alle 19:46
Ma come faceva ad essere una decisione difficile quando le alternative a Rossi erano dei giocatori mediocri come insigne, cerci e immobile.
Prandelli ingrato!
Giugno 1st, 2014 alle 19:48
e intanto giuseppe rossi resta a casa.. qualcuno mi deve spiegare a cosa è servita la partita di ieri sera.
giuseppe si è mosso bene solo quando è entrato cassano ed ha fatto vedere di cosa è capace, nonostante la forma non ottimale, nel gioco rapido e negli scambi stretti.
invece con immobile nada anche perchè obiettivamente veniva poco servito.
comunque meglio per noi, sia rossi che gomez avranno una grandissima voglia di rivalsa.
e poi caro David, mi dispiace, sono ITALIANO ma la nazionale di calcio non la sento più mia, “uomini” di spessore morale nel vero senso della parola da poter accostare a uno Scirea o un Maldini o un Conti (tanto per fare qualche nome NON Viola) non ne vedo.
tifo per la nazionale di rugby, e per le altre ma quella del pallone rotondo…mi lascia indifferente…purtroppo
saluti a tutti e Forza VIOLA!!!!!!
Giugno 1st, 2014 alle 20:03
E’ una decisione assurda, cattiva, incomprensibile, folle.
Senza nessuna giustificazione logica o tecnica o psicologica.
Pepito, nella nebbia di ieri sera, è stato con 3 passaggi illuminanti l’unica luce. Neanche Messi, in quello squallore generale avrebbe fatto meglio.
Cosa pretendeva Prandelli? Se tentasse di infortunarsi come ha fatto Montolivo? Ma allora è proprio folle! Con la sua decisione ha distrutto il ragazzo che era determinatissimo e sicuro, ieri sera.
Pepito è l’unico fuoriclasse di questa mediocre e psicopatica squadra, l’unico che può cambiare le sorti di una gara. Prandelli punterà su Balotelli e Cassano (mi viene da ridere). Ma vi rendete conto?????
Anche l’esclusione di Destro è ridicola: tra Insigne e Destro, tutta la vita il romanista, che ha il pregio di sbatterla molte volte dentro.
A quei tifosi viola che dicono che “è giusto così” oppure che “la mia nazionale è la fiorentina” io dico che non hanno capito nulla! State zitti, per carità…
Questa è una decisione geo-politica e Prandelli è solo uno schiavo del Sistema.
A meno che Pepito (ma lo dico solo per scrupolo) non sia rotto. Allora si assuma (Prandelli) le sue responsabilità e lo dica chiaramente: MA NON E’ COSI!
Ha portato Insigne che non toccherà neanche l’erba brasiliana. E se usciamo il nostro “geniale Commissario Tecnico sarà massacrato, perchè tutti gli imputeranno questa scelta: ma quanto è cretino!
Ha voluto fare il Grande C.T., ma è piccolo piccolo, sia come uomo sia come intenditore di calcio.
E mi vergogno di averlo avuto come allenatore della Fiorentina.
I veri tifosi Viola dovrebbero farsi sentire e farglielo capire ogni volta che ritornerà (se ritornerà) al Franchi.
Anzi, portatelo alla Cialtron Cup! Anche lì sono certo, perchè il livello è più che buono, perderebbe!
Giugno 1st, 2014 alle 20:04
VERGOGNOSO, Prandelli si e’ dimostrato per l’uomo che e’.Butto indietro l’egoismo e mi metto nei panni di Giuseppe,lui a questo mondiale ci teneva eccome,e s’e’ dannata l’anima per rispondere presente,e il sig.Nessuno chi gli ha preferito??? Insigne,non ho nulla contro il calciatore del Napoli,ma via su e’ come avere davanti un bel piatto di tagliatelle e preferire un brodino. Giuseppe,lo so per te sara’ dura buttare giu’ questo boccone amaro,ma renditi conto che qui a Firenze hai un popolo che ti ama e ti ammira,non ti lasceremo mai solo.Ci sono tante altre battaglie da affrontare con la maglia Viola. FORZA FIORENTINA.
Giugno 1st, 2014 alle 20:06
Adesso possiamo dire che non è bastato.Peccato per Rossi che avrebbe meritato la Nazionale.
Giugno 1st, 2014 alle 20:07
Non è bastato.
Mr. etica unmilionesettecentomila euro ha colpito ancora.
Che uomo! Ha distrutto il sogno di un ragazzo.
Giugno 1st, 2014 alle 20:27
Francamente non mi dispiace affatto che Pepito non vada in Brasile. Non perchè non sia potenzialmente uno dei migliori attaccanti italiani. Ma tra il rischio di un rientro frettoloso in una mischia senza esclusione di colpi com’è un Mondiale ed una tranquilla ed accurata preparazione con il resto della viola in vista del prossimo campionato preferisco la seconda. Penso che Prandelli abbia fatto un favore alla Fiorentina. Che avremmo detto se fosse capitato a Pepito un infortunio come quello occorso a Montolivo? Spero che lui e Gomez si preparino a rientrare alla grande col prossimo campionato. E spero anche in una importante campagna acquisti, incominciando dalla difesa per arrivare ad altre due punte, tra le quali vorrei vedere anche Babacar, ch non farebbe certo rimpiangere i vari Rebic Matos.
Giugno 1st, 2014 alle 20:36
Non lo ha portato.
Ovviamente contento per noi.
Meno per lui.
Per l’italia la cosa mi resta indifferente…a me piace solo la Fiorentina. E il calcio non ha nulla a che fare con l’amor patrio. È uno sport…e stop.
Giugno 1st, 2014 alle 20:41
E bravo Prandelli, sta già precostituendosi la scusa per rescindere il contratto appena firmato.
Giugno 1st, 2014 alle 20:42
David io tifo viola premetto che non son di Firenze (vivo a locarno svizzera )ma come caz…avete fatto a dare la cittadinanza onoraria a prandelli uno che quando non c era più latte dei della valle da mungere se ne stava andando dai gobbi uno che lascia a casa pepito che 5 mesi si fa un mazzo così anche solo per rientrare nei convocati … Codice etico immunità gobba.. Boh firenze una grande e bella città ha la miglior squadra del mondo però come decisioni politiche non ci siamo
Giugno 1st, 2014 alle 20:50
Rossi non convocato.
Pensandoci bene non credo che sia un male, ci sono almeno 10 nazionali più forti dell’italia e di queste Brasile, Spagna, Colombia, Argentina e forse anche Belgio e Uruguay che sono nettamente migliori. Pepito, dai retta, era una perdita di tempo….
Giugno 1st, 2014 alle 21:08
Il solito prete democristiano e politically correct il nostro Pranda. Prima porta Pepito a Coverciano per non subire contestazioni e poi lo lascia a casa preferendogli Insigne. Complimenti!! Mi raccomando, David, tifa Italia. Per me, nessun dubbio: “God save the Queen!”
Giugno 1st, 2014 alle 21:12
Quindi… Pepito non andrà al mondiale: un grosso sbaglio da parte di Prandelli.
Di tutti i “brasiliani” solo Cassano e Cerci sanno saltare l’uomo e, per essere protagonisti ad un mondiale, sono veramente pochi.
Questo indipendentemente dal fatto che, dal punto di vista della Fiorentina, sia meglio così.
Dal punto di vista di Rossi invece no: se lo meritava molto più di Cassano o Insigne che, con il doppio delle partite, hanno fatto molto meno sia in termini di gol che di assist.
E Rossi ha così perso l’occasione di andare al mondiale. E forse, data l’eta, non avrà altre opportunità di parteciparvi.
Dopo tutta la sfiga che lo ha perseguitato non oso immaginare il suo stato d’animo. Mi spiace moltissimo per lui; come fate ad essere egoisticamente soddisfatti della sua non partecipazione al mondiale?
Giugno 1st, 2014 alle 21:16
NON BASTO’
Giugno 1st, 2014 alle 21:17
Sdegnato. Con oggi credo sia finita la storia d’amore fra Firenze e Prandelli. Sicuro per me da oggi Prandelli é un allenatore come gli altri. Non perché non abbia convocato Rossi, ma per il carico di speranze e illusioni che ha messo in un ragazzo che, nonostante tutto, non ha avuto una carriera facile e immagino come possa stare. Anche perché era l’ultimo mondiale a cui avrebbe potuto partecipare. Penso anche a Romulo costretto a naturalizzarsi in fretta e furia e non ha neanche esordito. Credo che stavolta il codice etico vada applicato proprio al mister. Per quanto mi riguarda per la prima volta nella mia vita mi imporrò di non tifare Italia. P.s. É chiaro che da tifoso viola inizio a tremare: la nostra coppia d’attacco é l’unica di livello insieme alla Juve ad essere pronta carica e – per quanto ci riguarda- parecchio incazzata da subito. Inoltre noi rispetto alla Juve avremo solo un giocatore (spero due in realtà) che patirà le conseguenze del Brasile. Non vedo l’ora inizi il campionato!
Giugno 1st, 2014 alle 21:27
Deluso e amareggiato. Forza Pepito!
Giugno 1st, 2014 alle 21:39
Decisione cattiva e sconsiderata! Lasciare a casa Pepito vuol dire perdere l’occasione per insegnare si giovani che gli sforzi vengono premiati, che niente è’ impossibile per chi lotta e crede nei propri sogni..bravo Prandelli, hai davvero capito tutto. Hai deluso un ragazzo d’oro dopo averlo illuso facendolo giocare 70 minuti ieri, hai messo su una squadra in cui alcuni elementi sono francamente inguardabili, ti porti Balotelli, Cassano e Cerci che potrebbero crearti qualche problema di instabilità emotiva…spero solo tu torni a casa il 25 giugno!
Giugno 1st, 2014 alle 21:41
IL PRETE COLPISCE ANCORA.
Giugno 1st, 2014 alle 21:42
Io voglio vederla in chiave positiva.Prandelli da tifoso Viola,non ha voluto rischiare Giuseppe Rossi.Il timore di esporlo a fallacci duri in un campionato del mondo rude e giocato in un clima tremendo, lo ha indotto a non portarlo in Brasile.Dovremmo ringraziarlo.Noi poi non conosciamo il suo(di Rossi) reale stato psico/fisico.Cosi Pepito potrà terminare la sua preparazione ed essere pronto per Agosto.E’ giovane,potrà averne altre di occasioni.Sinceramente sono sollevato per la Fiorentina ed il giocatore che avrà tempo di recuperare in pieno.
Giugno 1st, 2014 alle 21:48
Leggo roba da far rizzare i capelli. Scappo e chiudo.
Giugno 1st, 2014 alle 21:56
Il codice etico di Prandelli convoca Balotelli e Cassano al Mondiale e Rossi resta a casa.
Per me il Mondiale dell’Italia finisce qui.
Giugno 1st, 2014 alle 22:01
Prandelli ha fatto bene.
Rossi non è pronto. Ancora non è guarito.
Forse clinicamente si. Forse.
Di testa sicuramente no.
Con questa scelta, Prandelli salvaguarda la salute del ragazzo. E salvaguarda la nazionale.
Tra l’altro questa scelta difficile, sicuramente è stata presa insieme a Rossi, al suo procuratore, alla sua famiglia, insieme ai medici, e insieme alla Fiorentina.
Probabilmente erano tutti d’accordo.
Ci attacca Prandelli, non ragiona. Non riflette. Scrive di pancia. Senza un minimo di razionalità. Solo per fare polemica.
Giugno 1st, 2014 alle 22:04
Rossi non convocato per il Mondiale.
Bisognava mettere in vetrina il diversamente cerebrato, perché il Milan deve fare assolutamente cassa vendendolo, sennò nella prossima sessione di mercato, non pole comprare nemmen du’ sedani da fare in pinzimonio.
E quindi Prandelli continui pure a convocare gente come Balotelli, che a me va benissimo che Rossi concluda la sua riabilitazione in santa pace, senza immolarsi per una compagine azzurro/slavata che NON SI MERITA nemmeno lontanamente la sua presenza.
Lo sconcerto trova il suo giusto epilogo, quando leggo che il sor Cesare, lascia a casa anche un giovane bravissimo a fare gol come Destro, un autentico bomber, preferendogli quell’insulso impomatato di Insigne…
Mi vien solo da aggiungere due cose… la prima è VA e la seconda è IA…
L’Antigufo
Giugno 1st, 2014 alle 22:07
Io credo che avesse già’ deciso prima della partita di ieri di non portare
Rossi, poi con l’infortunio di Montolivo e dovendo far giocare Aquilani , che non può giocare nella posizione di ieri sera, porta insigne per il 4-3-3
Giugno 1st, 2014 alle 22:11
E dimenticavo l’opera di devastazione nei confronti di Giuseppe Rossi perpetrata dai principali media, come sempre asserviti ai poteri occulti del sistema calcio.
FATE VERAMENTE SCHIFO!!!
L’Antigufo
Giugno 1st, 2014 alle 22:12
Zoff gentile cabrini orali collovati scirea conti tardelli rossi antognoni graziani….. Bordon galli baresi bergomi marini massaro altobelli selvaggi vierchowood dossena causio….. Allenatore Bearzot
PRANDELLI POLLO!!!
Umberto Alessandria
Giugno 1st, 2014 alle 22:20
Ottima notizia per noi.
Chi sfoga la sua frustrazione su Prandelli è un fallito.
Ci ha fatto un favore senza rischiarlo.
Ce ne ha fatto un altro chiamando Bernardeschi e valorizzandolo
Giugno 1st, 2014 alle 22:26
PEPITO SCOMUNICATO DAL PRETE.
Giugno 1st, 2014 alle 22:31
@Alessandro B. Post 27
Hai delle doti da indovino veramente sviluppate!!!! Ahahahah
E comunque per parlare di Prandelli, ha dimostrato, con l’esclusione di Rossi , la persona che è ancora una volta!!!!! GOBBO!!!!
Giugno 1st, 2014 alle 22:40
ho cominciato a credere che prandelli fosse un mezzo bluff il giorno che perse in casa contro la peggior juve di cui abbia ricordo (quella di melo) con un cambio suicida che nessuno degli spettatori avrebbe mai effettuato; poi la partita di rotterdam dove ai cambi tipici d’un uomo risentito seguirono dichiarazioni farneticanti sui sostenitori viola (solo l’affetto del pubblico e della critica di firenze che finse di non aver sentito gli evitarono enormi polemiche).
però con l’esclusione di rossi ha passato ogni limite..
lo stesso errore del trap con baggio e di lippi con lo stesso rossi. al viareggino andò invece bene quando portò totti e non parliamo neppure di quanto sacchi debba al gran codino!
guardate le squadre in cui militavano questi giocatori all’epoca in cui furono convocati o meno e fatevi un’idea se il vestire una maglia metropolitana significhi qualcosa oppure no. tutti questi ct non avrebbero avuto il coraggio di mettersi contro le grandi società e i media a loro riferiti. ma quando giochi nel brescia, o nella fiorentina, è più facile dire no.
un mezzo bluff, appunto: anche un mezzo commissario tecnico direi..
Giugno 1st, 2014 alle 22:47
correggo il mio post 73: ho scritto rotterdam ma ovviamente si trattava di amsterdam..
Giugno 1st, 2014 alle 23:03
Per me il campionato mondiale è finito prima di cominciare. È una vigliaccata da parte del solito pretino. Non venitemi più a parlare di prandelli, diego aveva visto lungo, solo che commise un errore. Doveva lasciarlo andare alla juventus. Oggi avrebbero 3 scudetti in meno. Come uomo gli avevo già visto fare una porcata ad un giocatore non nostro. Mimmo Criscito, escluso dall’europeo perchè indagato per il calcio scommesse, mentre bonucci andò agli europei. Quest’anno invece di rimediare, vistomchemne è uscito pulito, si è ancora accanito con Criscito, non facendolo entrare neanche nei 30. Ha preferito Pasqual che anche il mio cane sapeva che avrebbe avuto zero possibilità di andare in brasile. È stato molto più onesto il ct tedesco che non ha neanche preso in considerazione gomez. Lui no, lui da prete qual’è doveva proprio illuderlo questo bravo ragazzo, che ha dato l’anima per esserci. O se si fosse fatto male come Montolivo? Lui sapeva benissimo che non lo avrebbe portato, lo ha messo a rischio per niente. Così ora fa il paio con Lippi, che non lo aveva portato al precedente mondiale. Bella coppia di gobbi. Ed io con questo bravo ragazzo a casa, dovrei tifare per i buffon, chiellini, bonucci, derossi, cassano e balotelli? Neanche con una pistola alla tempia. Affanculo loro, il prete ed il suo codice etico da barzelletta. E forza gomez e rossi che a settembre li facciamo neri!!!
Giugno 1st, 2014 alle 23:09
se aspettavo Moena prima ora l’aspetto ancor di più..a me quello che fa ridere è che lescelte erano già fatte e il don prandelli sapeva già chi portare…Aquilani sarebbe stato fuori se non era per la tibia di tontolivo….per la cronaca basta piangere per l’infortunio ,,poverino, una frattura che vuoi che sia..tra 10 giorni l’è a ibiza o formentera…io che c’è l’ho tagliata a metà non ho fatto tutto questo puzzo.
Su Pepito stendiamo un velo molto molto pietoso…dalle cronache dicevano chela scorsa settimana stava bene e stava migliorando, ieri ha fatto 70 minuti con qualche prazzo..veronica tra due a centrocampo, andava a prendere palla sulla tre quarti sennò con quel fior fiore di centrocampisti thiago motta (????), parolo e marchisio avea voglia a aspettare una palla giocabile….ma vaia vaia vaia.
Pasqual stesso discorso , in settimana ho sentito che era tra i più in forma…cazzo vuoi mettere abate e desciglio???
anche lui sconta il suo passato con pretino prandelli.
sempre in settimana Darione Dainelli è andato leggero dicendo che c’era stato a suo tempo delle incomprensioni..mica poteva raccontare di averlo preso per la collottola…
il famoso codice etico ci conferma ancora di più che essere bravi non paga, vero balotelli e chiellini? ma vaia vaia vaia.
a questo punto sono solo indeciso per chi tifare..colombia, argentina spagna belgio…mah..di sihuro per la Viola.
caro gobbetto prandelli meglio se per un pezzo un ci torni a Firenze…non te la meriti
Giugno 1st, 2014 alle 23:31
Insigne… sconosciuto!
Giugno 1st, 2014 alle 23:37
prandelli…. ma vai a vendé il latte vai brodo. tanto non si passa nemnen il girone e son contento. pepito… pensa a Firenze che ti ama e non ti tradisce. sempre abbasso Italia.
Giugno 1st, 2014 alle 23:55
leggo dei commenti al limite dell’idiozia:
1: pepito si è troncato due volte il solito ginocchio e a gennaio se lo è distorto ancora. portarlo sarebbe stato un rischio che probabilmente lo staff medico della nazionale e non prandelli non si è sentito di correre.
2: per il motivo di cui al punto 1 dovremmo essere tutti felici per la decisione presa. a me mi importa una sega della nazionale e del fatto che pepito ci tenesse a giocare il mondiale, se c’era anche l’1% di rischio sono felicissimo che vada al mare a riposarsi perchè pepito gioca nella fiorentina.
3: coloro che si proclamano tifosi viola e si scaldano per la nazionale mi fanno venire il nervoso. fanno bene a rubarci i campionati come hanno fatto l’anno scorso.
4: prandelli se ha messo bocca nella decisione ha dimostrato ancora una volta che tiene a noi. sarebbe stato facile per lui far rischiare il giocatore fregandosene delle conseguenze di una eventuale ricaduta. per fortuna, una volta tanto c’è qualcuno che usa il cervello.
Giugno 2nd, 2014 alle 00:01
David cesare e’ uno schiavo del sistema. Non lo avrei mai detto. Mai. Sono affranto per giuseppe. Ma lui dee sapere che e’ il nostro orgoglio.
Giugno 2nd, 2014 alle 00:01
Prepara un book di messaggi per giuseppe da parte dei tifosi. Ne avra’ bisogno
Giugno 2nd, 2014 alle 00:19
che roba , a leggere i giocatori dell’italia mi pare che solo il centrocampo sia di un buon livello , il resto e’ aria fritta . Solo il fatto che il mister si ostini a puntare tutto su balotelli mi fa’ venire l’orticaria . usciremo al girone , sono pronto a scommetterci .
Giugno 2nd, 2014 alle 02:43
Applaudo il post 22 di francesco 167
Giugno 2nd, 2014 alle 05:31
Forse Pepito é stato giudicato non ancora a posto.Grazie Prandelli.Portarlo e buttarlo allo sbaraglio non ti sarebbe costato nulla.Se hai fatto questa scelta(credo a malinquore) l’hai fatta solo per il bene di Pepito.Tutti a Moena.
Giugno 2nd, 2014 alle 06:15
Scusate, ma non riesco proprio. A diventare tifoso della Nazionale. Ancora una volta hanno dimostrato quanto sia uno strumento del sistema calcio tutto soldi e immagine. Premetto che non provo nessun rancore verso Montolivo, quindi non r gioisco per il suo infortunio, ma sorrido di come la notizia sia stata riportata. Real le prime su tutti i tg, su tutti i giornali e le radio. Temevo si fosse infortunato Messi o Cristiano Ronaldo. Ma quanto avrebbe inciso Montolivo in Brasile? Con Rossi hanno perso la più grande occasione per dare un cambiamento al calcio italiano famoso nel mondo per gli scandali e per i personaggi che lo popolano. La storia di Rossi sarebbe stata quella sì su tutti i tg, giornali e radio del mondo. Quale storia migliore per il calcio di quelladi un talento che supera le difficoltà della vita. Invece passiamo per la nazionale con un codice etico che non viene applicato per interessi di vittoria ed economici. Beh, come ho sempre scritto, non è una bandiera a rappresentare una Nazione, ma lo sono la sua storia ed i suoi valori. A mancare nei confronti dell’Italia sono loro, non io che credo che sceglierò di seguire la squadra più vicina ai valori umani in cui credo.
Giugno 2nd, 2014 alle 06:16
Il problema non è la scelta ma il modo con cui vi si è arrivati! Prandelli ha dimostrato scarsa sensibilità per non dire cattiveria pura: non puoi illudere un ragazzo che si è faticosamente tirato su dopo la sfiga nera che lo ha colpito e poi dargli questa botta…se hai intenzione di non portarlo, e già l’aveva, non lo doveva far giocare a Londra 70′.
Ora concordo con Fagotto, raccogliamo i messaggi per Rossi, ne avrà bisogno, e stiamo sereni, non ho mai visto trionfare la cattiveria, torneranno a casa il 25 giugno.
Giugno 2nd, 2014 alle 06:29
Giuseppe ti voglio bene
Giugno 2nd, 2014 alle 07:06
Mi è era appena passata la risata a crepapelle che mi era venuta ieri sera quando ha diramato le convocazioni il santocomico.
Mi calmo e leggo un pò di post, etc etc.
Poi ripenso ad una cosa: Florenzi a casa per lasciare il posto a buondi motta e paletta e secchiello
Ora chiudo e mi rimetto a ridere… atzo, sancesare mi fa scompisciare
Giugno 2nd, 2014 alle 07:14
Bravo perdelli che ancora una volta dimostra quale grande intenditore di calcio sia. Se dormolivo( al quale auguro di rimettersi per un’altra vincente stagione rossonera) si fosse infurtunato prima avrebbe avuto il tempo utile per inserire semioli nei 23. Vaiaiaia
Giugno 2nd, 2014 alle 07:20
Prandelli piccolo uomo…..e poi che c’entra la partita con Irlanda,con il Sassuolo mi era sembrato un test piu attendibile,contro una squadra che difendeva a denti stretti la serie A con Pepito che fa il fenomeno nel momento in cui loro si difendevano in 11
Giugno 2nd, 2014 alle 07:44
e dire che a me la simmental mi garbava anche parecchio….con un pò di insalatina e un pomodorino….ora un la posso più mangiare….ciò provato ma….colite a tutto spiano..mhà…
Giugno 2nd, 2014 alle 07:53
e ora tutti a tifar inghilterra!!
Giugno 2nd, 2014 alle 07:57
Avrei guardato la nazionale, per vedere qualche gol di Rossi, adesso la guarderò aspettando Rooney e compagnia.
p.s. bell’omino il signor Prandelli, singolare anche la sua interpretazione del significato della parola ‘etica’.
Giugno 2nd, 2014 alle 08:06
Il ragazzo ha il tempo di recuperare e presentarsi a Moena in buone condizioni .
Mi lascia perplesso la gestione di questi 15 gg da parte di Prandelli; mi sembra che abbia chiamato il ragazzo per assecondare i media e mai ha pensato di portarlo in Brasile.
Era evidente che il ragazzo non fosse pronto per affrontare un mondiale che presenta subito 2 partite terribili con Uruguay e Inghilterra.
Giugno 2nd, 2014 alle 08:08
E io che anni fa non vedevo l’ora di leggere la gazzetta… Imbarazzante… e la prendo larga!!!
Umberto Alessandria
Giugno 2nd, 2014 alle 08:29
Destro lasciato a casa insieme a Rossi é, per dirla come il mai abbastanza rimpianto Ciuffi, roba da ricovero.
Il centravanti più forte degli ultimi dieci anni in Italia e l’attaccante più prolifico del girone di ritorno lasciati a casa per far posto a gente come Insigne che ha marcato qualche gol quando le partite non contavano più e un giocatore talentuoso ma che rende solo se l’allena Ventura.
L’ho scritto ieri sera e lo confermo: Prandelli ha trovato il modo di lasciare la nazionale in anticipo rispetto al contratto appena firmato.
Dimenticavo: forza Colombia.
Giugno 2nd, 2014 alle 08:42
Come si può essere contenti per un infortunio? Vergognatevi!
Giugno 2nd, 2014 alle 09:14
CT co….ione taffaziano.
Giugno 2nd, 2014 alle 09:15
Giuseppe si é incavolato su twitter ed ha ragione.
Ora il prete gobbo e rancoroso se la legherà al dito e andrà in conferenza stampa a fare il solito sermone ipocrita.
Che gente schifosa.
Giugno 2nd, 2014 alle 09:20
Prandelli l’ha fatta grossa davvero.
Una nazione intera era a favore della convocazione di questo ragazzo.
Oltre che essere di gran lunga il giocatore piu’ forte, Pepito avrebbe dovuto rappresentare un simbolo per tutti i ragazzini che si avvicinano al calcio, e si affacciano alla vita: gli sforzi e il duro lavoro pagano.
E invece no. Il sacerdote di Orzinuovi, ha deciso di dimostrare a tutti che in realta’ le cose non stanno cosi, che le decisioni vengono prese da un sistema marcio, in cui il merito non conta una mazza.
E allora, che se la tenga stretta la sua nazionale a striscie il buon Perdelli. Io da sempre tifoso anche degli azzurri, quest’ anno sono del tutto indifferente.
Giugno 2nd, 2014 alle 09:47
Storia tragicomica di un ex santo e martire.
Codice etico: Balotelli e Cassano convocati per il Mondiale, Rossi a casa e Chiellini esentato dalla prova TV perché l’unico giudice, come in età imperiale, è sempre il sommo Cesare. Autarchico.
Ritiro pre convocazione: Rossi cacciato perché non in forma. Certo, gli occorreva una settimana per verificare lo stato di forma di un calciatore di cui tutti sanno tutto da un anno. In compenso, deve aver trovato smagliante e non smagliata la forma di Cassano. Sogna o son distratto ?
Rinnovo del contratto: un mese or sono, tanti mal di pancia. Non sapeva se continuare con la Nazionale, poverino, complice il fatto che Allegri era molto triste a Milano. Poi Abete, con i soldi nostri, gli trova unmilionesettecentomila motivi per andare avanti; al Santo, indeciso sul da farsi, viene riferito che Napolitano guadagna molto meno anche se gli hanno rinnovato il contratto per sette anni. L’Abatino, insperatamente, si convince a rinnovare fino a quando vorrà lui. Il Re tentenna.
La vita privata: dopo la morte della moglie, celebrata con una giornata da urla nel silenzio al Franchi, dichiara ai quattro venti che non avrebbe mai più frequentata nissuna. Detto fatto, splendida biondona bella ma, purtroppo, ricca. Ormonale.
Come faceva quella canzone di Baglioni? Ah…: viva, viva, viva l’Inghilterra /calcio soldi amori e libertà.
Giugno 2nd, 2014 alle 11:24
marco-san @93 ha ragione da vendere, senza dubbi e giri di parole!. Che senso avrebbe avuto portarsi dietro uno che non ti convince? nessuno, diciamolo francamente, e poi certe scelte toccano a Prandelli e quindi di ambedue gli toccheranno onori ed oneri, tenendo sempre presente che la riprova non c’è mai (“se l’avesse portato..”, “se avesse portato tizio invece di caio…”, sono ragionamenti da bischeri).
Per chi scrive che convocarlo tra i 30 e poi non confermarlo è stata una cattiveria non sono d’accordo per il motivo di cui sopra e poi ricordiamoci tutti che si tratta di professionisti e non di bimbetti che se non giocano si mettono a frignare: vedo il bicchiere pieno a 3/4 nel senso che avrà il tempo per rimettersi a posto per bene senza rischi di incidenti (siamo sempre ad un campionato mondiale o no?) e tornare a giocare per la Fiorentina al 100%.
Giugno 3rd, 2014 alle 07:57
Ai numeri 14 e 15
A) E chi ha detto che la Fiorentina non abbia fatto pressioni per averlo
Integro per sé?
B) noi in finale “se fanno incazzare Balotelli”. Giusto: incazzato al primo cascatone in area senza rigore (qui gli arbitri non sono quelli del
Milan), proteste, squalifica di sei giornate e rinforzati dalla sua assenza (e di colui che con un lancio di 60 mt gli dette il pallone del 2-0 alla Germania) voliamo in finale. Chi mi legge spesso da che non sto scherzando o provocando
Giugno 11th, 2014 alle 10:36
Test positivo, ma basterà?
Pare di no!