Lezione di serietà (la seconda)
Nell’aprile del 2010 a Firenze subimmo un’ondata mediatica volgare legata alle future due partite con l’Inter.
A Roma erano assolutamente convinti che avremmo perso quella di campionato, penalizzando così i giallorossi in corsa per lo scudetto, per poi vincere la semifinale di Coppa Italia e arrivare in finale.
Giocammo una partita commovente la domenica, pareggiammo, e poi, sfiniti, fummo buttati fuori tre giorni dopo.
Nella scorsa settimana stessa storia: la Fiorentina lascerà passare il Torino per tanti motivi, il primo è quello dell’amicizia tra le due tifoserie.
Dice: ma se Cerci avesse segnato il rigore, non sarebbe finita così?
No, perchè la gara l’abbiamo giocata seriamente, onorando lo sport e comunque Rosati mi pare che sia il portiere della Fiorentina e comunque ci sono tanti modi per non parare un tiro dagli undici metri, per esempio basta scansarsi.
Sono molto dispiaciuto, anzi direi amareggiato, per il Toro, ma anche molto orgoglioso di amare calcisticamente una squadra così.
Scusate, ma pensate davvero che se avessimo voluto far vincere il Toro non ci sarebbe stato un modo più tranquillo che arrivare al quarto minuto di recupero?
Magari potevamo evitare di fare due gol o no?
Maggio 19th, 2014 alle 06:12
Anche io dispiaciuto per il toro e per cerci
Maggio 19th, 2014 alle 06:18
Capisco l’amore per il Torino, lo condivido, ma fischiare al rigore di Rossi, ed esultare ai gol granata, é da provinciali senza speranza
Deve crescere la squadra deve crescere la società ma deve crescere anche il pubblico
Maggio 19th, 2014 alle 06:29
A me invece è sembrato tutto un ottimo film… il problema è alessio cerci che noi conosciamo bene. Si deve tirare rasoterra mirando un angolo
Ha tirato una bomba centrale
Siamo riusciti a far godere gli juventini anche ieri
Detto questo il toro è stato imbarazzante
Il Parma merita di più
Adesso spero un una piccola rivoluzione viola
Via roncaglia vargas matri matos tomovic
Maggio 19th, 2014 alle 06:41
Quante squadre avete visto al Franchi quest’anno giocare peggio del Torino? Io penso forse solo Bologna e Chievo; tu dici che la Fiorentina ha giocato seriamente, io aggiungerei anche molto molto rilassata; io in quaranta anni di stadio una partita così non l’avevo mai vista: pubblico che tifa apertamente per gli avversari e che spera che vincano, giocatori in campo che giocano in stile campino, facciamo giocare anche Rebic e Bakic e nonostante tutto questi non riescono a vincere, più che dei tori mi sono sembrati dei caproni. Hanno fallito due match-point di fila, forse avevano fatto già troppo; io sinceramente tutto questo dispiacere per loro non l’ho provato.
Maggio 19th, 2014 alle 06:44
omnia munda mundis,tutto è puro per i puri.evidentemente chi pensa certe cose è capace di farle.orgoglioso della mia fiorentina.ora passerò un estate senza leggere di calciomercato aspettando notizie vere e certe e non seguendo circonvoluzioni mentali di qualcuno.semper fidelis
Maggio 19th, 2014 alle 06:45
…epperò la radiocronaca della partita di ieri sera è stato uno dei punti più bassi della storia di radioblu…sentire esultare per il gol degli avversari viola mi ha fatto venire il voltastomaco. Qualche tuo collaboratore si è dimenticato di essere un professionista.
Come radiocronista da un punto di vista di piacevolezza della descrizione e tono e giusto pathos Sardelli è, secondo me, a livelli molto buoni.
RISPOSTA
Infatti sono intervenuto, ma la radiocronaca polifonica è andata benissimi e sono stati tutti molto bravi, ciao
David
Maggio 19th, 2014 alle 06:48
David ci siamo scansati, ma che dici?
Rosati ci ha salvato la faccia.
Andrea
Maggio 19th, 2014 alle 06:50
Il Torino ha buttato via la qualificazione domenica scorsa contro il Parma. Poi poteva anche vincere a Firenze, perché quest’anno la Fiorentina in casa non ha certo brillato e il Toro veniva da 5 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 8 partite, però i giocatori in campo non ci stanno mai a perdere e il Torino, senza Immobile, perde l’ottanta per cento delle sue capacità offensive. Dulcis in fundo: se Cerci (sempre simpatico, il vecchio Alessio, vero…?) invece di litigare con Vargas, pensasse a segnare i rigori, oggi non saremmo qui a compiangere l’amico Toro escluso dalla Europa League.
Maggio 19th, 2014 alle 06:52
Io non mi dimentico Il gol in rovesciata di Osvaldo. Fino a lì fecero di tutto, con Di Michele scatenato, che non volevano assolutamente farci vincere.
Se Cerci batte un rigore che lo paravo anch’io, peggio per loro.
E comunque a me interessava che non andasse in uefa il Milan, per il resto me ne faccio facilmente una ragione.
Maggio 19th, 2014 alle 06:56
Ieri sera i media ci hanno fatto i complimenti per la sportività. In ogni altra nazione avrebbero fatto notizia il contrario!
Per quanto riguarda la partita, il rigore di Roncaglia mi è sembrato moooolto generoso, per non dire nullo!!! Mi spiace per il Toro, per Ventura, un po’ meno per Cerci…
Ora, coraggio, che inizia il calciomercato! È il periodo più stressante per la squadra, grazie a giornalisti e pseudo tifosi che spalano sterco a ogni piè sospinto!
Forza ragazzi, è tornato il vostro momento! Terminerà con l’inizio del campionato! Affrettatevi!
Maggio 19th, 2014 alle 06:59
Avrebbe non avrebbero…
Maggio 19th, 2014 alle 07:01
Così sia.
È andata bene anche se siamo riusciti a far segnare due gol ad un Torino ieri veramente spompato, in cui emerge tecnicamente solo Cerci, (a parte il rigore che anche mio figlio di otto anni dalla tv ha capito dove avrebbe tirato) e Immobile che, purtroppo per loro, ieri non c’era.
Il Parma ha sicuramente meritato visto il girone di ritorno che ha fatto.
Il Milan aveva poche possibilità e sono contento che sia rimasto fuori.
Chi di spada ferisce. ….
Io non ho fatto caso ai fischi quando ha tirato il rigore Rossi, ma solo agli applausi; se così è stato, chi ha fischiatp dovrebbe semplicemente vergognarsi e, forse, si tratta di gente che non ha mai fatto sport o si è scordata di averlo fatto.
Un’ultima annotazione.
Ieri ho apprezzato ancora di più Quadrado per la sua voglia irrefrenabile di giocare e di lottare su tutti i palloni in una partita per noi non importante e alla vigilia dei mondiali. Questa è passione ragazzi, facciamo di tutto Per tenerlo!
Saluti
Lucky
Maggio 19th, 2014 alle 07:08
1 a me può dispiacere ma se la dovevano conquistare. Orgoglioso della viola.
2 Contenti per il Milan fuori ma l’anno prossimo senza coppe sarà molto competitivo in campionato, Roma di quest’anno docet.
3 sicuri di non prendere Rosati come secondo a Neto? Si parla di Amelia……
Maggio 19th, 2014 alle 07:11
Ora sarà dura ascoltare e leggere tutte le fantasie dei giornalisti!!!! Speriamo arrivi presto settembre….
Maggio 19th, 2014 alle 07:12
Ma il rigore c’era? Per me Roncaglia non lo tocca nemmeno!
Ingiusto oggi, ma son già cominciati stanotte, fare proclami di epurazione..certo Matri torna al Milan come pure credo se ne va Anderson che non ha convinto ma gli altri? Evitiamo per favore di cedere giocatori senza averli degnamente rimpiazzati!
A proposito di calciomercato ho dato un’occhiata alla partita del Genoa ed a me quel terzino con tutte quelle consonanti non mi ha impressionato affatto…evitiamo anche i pacchi quindi, per favore, tanto c’è tutto il tempo per fare le cose per bene.
Buone vacanze a tutti!
Maggio 19th, 2014 alle 07:14
Ho letto alcuni commenti: qualcuno ha scritto che Rosati NON doveva parare il rigore! Ma che tifosi siamo diventati? Come quelli della Roma? Per fortuna è rimasto un briciolo di serietà, ma preferivo i tempi di quando andavo in curva con la sciarpa viola del C.A.V.!
Maggio 19th, 2014 alle 07:18
sempre AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
E, ora giornalisti S C A T E N A T E V I II I IIIIIIII…inizia il vs periodo
avanti con le BOMBE DI MERCATO!! (direi, meno male c’è i mondiale),
Maggio 19th, 2014 alle 07:18
Io dallo stadio ho avuto l’impressione che facessimo di tutto per farli vincere. Ma se non la tiri dentro non puoi pretendere che ce la tiriamo dentro da soli.
Mi dispiace per il Toro, ma si sono fatti male da soli.
Maggio 19th, 2014 alle 07:21
Al gol di rebic, alla radio già mi sono visto il 3-2 per loro. E in effetti il rigore di Roncaglia su un Barreto (Barreto !) spalle alla porta e defilato mi è parso – lo dico da pratese – un bel cantuccino. Sì insomma un biscottino tenero tenero. Come se ci fosse un tacito consenso a favorire gli amici. Poi, chissà, qualcuno magari avrà detto a rosati: lo tira a sinistra. Lui ha capito sulla sinistra di Cerci si è buttato dall’altra parte e lo ha parato. Altrimenti, non si tirerebbe un rigore tanto importante alla Casarsa, un passo e via. Lo si batte con maggior concentrazione. Ma Cerci è così. Per questi limiti avrei dubbi se portarlo in Brasile.
Maggio 19th, 2014 alle 07:22
Bellissmia serata ieri!!! Vedere 2 tifoserie cosi e’ uno spot x questo sport che e’ oramai alla frutta!!! Serata coronata col piacere di aver rivisto i vecchi amici del Blog davanti al Marisa tutti in forma spettacolare. (Piacere anche di aver conosciuto Alessandro)! Vdz
Maggio 19th, 2014 alle 07:27
…x me tutte ste cose sul far vincere il torino per far dispetto ad altri mi fanno sinceramente ca….! Io tifo viola e la voglio sempre vincente! Importa sega degli altri che tanto gli altri se ne fregano di noi! Anzi ieri sera m’è dispiaciuto vedere la viola giochicchiare. Avesse giocato al 60% di quello che sa fare la viola matato il toro senza problemi già nel primo tempo!
Maggio 19th, 2014 alle 07:36
Partita sincera, divertente e giocata col cuore di ragazzi.
Alla fine si possono tirare le somme, ecco le mie.
1) Cuadrado: è indispensabile. Tolto lui la squadra non esiste.
Vendere Cuadrado è come prendere le forbici e tagliarsi le palle.
Fareste a meno delle palle per un’offerta irrinunciabile? Mettereste alle vostre palle una clausola rescissoria?
2) Cerci: abbiamo fatto benissimo a venderlo. Dispiace per lui, ma quando uno nasce e si porta dietro un’incoscienza genetica c’è poco da fare.
3) Portiere: si dice da tutto l’anno che serve un portiere. Mi pare che ne servano due. Non sempre i rigori li tirerà Cerci…
4) Pizarro: alla fine torno a dire che è un debito. Perde almeno tre palloni a partita che mettono l’avversario davanti al portiere.
Le sue qualità non si discutono, ma dei difetti… discutiamone!
Siamo sicuri di ripartire per la terza volta con l’handicap?
5) Difesa: senz’altro da rivedere, ma anche ieri sera senza Pizarro il Toro non avrebbe pareggiato.
6) Esterni: malgrado la convocazione e la mia stima per Pasqual, il suo apporto è stato troppo sterile.
Tomovic ha avuto tutto l’anno lo stesso problema. Inutile confermare Gomez se non si fanno i cross.
7) Montella va accontentato. Malgrado tutto è uno dei migliori che abbiamo avuto. Miha e Rossi docet.
8) A questo punto siamo alle solite: con poco possiamo puntare molto in alto.
Tutte le altre volte è sempre mancato quel piccolo sacrificio in più. Cosa succederà stavolta?
Maggio 19th, 2014 alle 07:39
Spiace per il Toro e per un mio amico granata che cii teneva tantissimo al ritorno in Europa (ieri sera mi ha detto: certo che con questo Toro avete fatto di tutto per farci vincere)… ma Cerci l’ha proprio buttata via. Non credo che ci siamo fatti un favore perché il Milan, senza coppe sarà un avversario in più.
Comunque archiviamo un’annata eccezionale in trasferta e mediocre in casa ad eccezione della partita con i gobbi. Speriamo che Montella e la dirigenza trovino la quadra per rinforzare la squadra e che vincenzino riesca ad organizzare una fase difensiva migliore. Un pò di fortuna poi non guasterebbe. Certo, che fare a meno di questo Cuadrado ATTACCANTE, sarebbe veramente un peccato. Buone vacanze a tutti, anche se so che passeremo l’estate ad accapigliarci su campagna acquisti, cessioni, braccini e via andare. La spina dalla viola non riusciremo a staccarla…
Maggio 19th, 2014 alle 07:45
102…….c’e chi legge la storia e CHI LA SCRIVE!!!!!!!!!!!!!! BUON FINE CAMPIONATO A TUTTI E ARRIVEDERCI AL PROSSIMO
Maggio 19th, 2014 alle 07:48
La Fiorentina è scesa in campo al minimo trotto, si va in campo proprio perché si deve e… poi buona parte dello stadio cantava per il Toro in Europa. In questa situazione, il Torino ha deciso di non giocare l’intero primo tempo e nella ripresa è riuscito a prendere un gol in contropiede sulla prima parità da oggi le comiche ed a non fare il gol del 3-2 con tutta la Fiorentina che – a dire bene – “non aveva voglia di fare tardi”. L’atteggiamento del Torino è stato da perdente ed ha perso l’occasione. Merita il Parma, che è più squadra, anche in prospettiva
Maggio 19th, 2014 alle 07:59
Abbiamo giocato con Rosati Hegazy Roncaglia, Vergas interno, hai tolto prima Rossi e poi Cuadrado, insomma se il Toro non ci ha battuto in queste condizioni non merita.
A me dispiace, ma la qualificazione l’hanno persa loro sia con il Parma e sia con Noi.
Maggio 19th, 2014 alle 08:01
Premetto che non condivido la “passione per il Torino”degli Ultras, anzi per me il Torino è una squadra antipatica in quanto negli anni 60 e 70 a Firenze giocava con una durezza che rasentava la scorrettezza. Niente a che vedere con il Grande Torino che ho avuta la fortuna di vedere in campo a Firenze in tutte le sue partite del dopoguerra fino alla tragica morte. Il Torino attuale è comunque una bella squadra giovane e vigorosa condotta da un grande allenatore. A mio avviso meritava di giocare in El. La Fiorentina si è comportata bene, ha giocato lealmente anche se le motivazioni mancavano. Unico neo a mio avviso è la barriera in occasione del goal del pareggio granata, malamente formata, che non ha ostacolato adeguatamente il tiro del granata.
Maggio 19th, 2014 alle 08:08
Io ieri mi sono divertito allo stadio, c’era un mischiume di tifosi che fa bene al cuore. Cmq il Toro ha avuto paura di qualificarsi, non ha fatto la partita, non aggrediva i ns giocatori ma stava a guardare. Ma la differenza tra le squadre italiane è enorme, tanto enorme che andare in uefa con 2 turni supplementari sarebbe stato devastante x il Toro, la squadra andava rivoluzionata e Cairo li spenderebbe tutti quei soldi? Se ti qualifichi x l’europa non puoi avere 50 punti di distacco dalla prima xchè vuol dire che vali la metà e che quindi non faresti molta strada nei gironi, e andare in europa x essere preso a pallate non piace a nessuno.
Maggio 19th, 2014 alle 08:08
Al Milan non gliene frega nulla di non essere andato in coppa, anzi……C’è da dire che la partita di ieri sera è stata una roba a due facce. Infatti, se è stata una partita vera, c’è da incavolarsi di brutto, perché sarebbe stata la settima sconfitta interna della Fiorentina e quindi un disastro mai capitato al Franchi. Se invece la partita è stata una farsa, come spero, dobbiamo avere il buon gusto di non brontolare quando a fare “biscotto” sono gli altri.
Comunque, sono tra quelli che non capisco i gemellaggi o cose del genere, perché oltre non avere un senso logico in una competizione che riguarda altri partecipanti, sono caricati a tempo e quindi destinati a concludersi prima o dopo.
Maggio 19th, 2014 alle 08:12
Per me, visto il primo tempo, non ci tenevano neanche loro a andare in EL. Più di così noi non si poteva fare, a meno che non si facesse rientrare Pepito a tirare il loro rigore al posto di coso lì, come si chiama ? Ceci ?
Maggio 19th, 2014 alle 08:12
David ti contraddico un pó perchè gli ultimi minuti abbiamo fatto regali su regali al torino: la barriera posizionata in modo amatoriale, rosati che prende goal sul suo palo (dov’era la barriera!) e passaggi sui piedi dei giocatori granata! poi quel co@ione di cerci va a sbagliare il rigore!!!
tornando a noi mi preoccupano le parole dette a fine gara da andrea della valle ma quesa è un’altra storia….
Simone
Maggio 19th, 2014 alle 08:12
Grande Facundo che a pochi secondi dalla fine ci ha provato a fare un piacere agli amici granata. Purtroppo quel bischero e pecorone di Cerci ha rovinato tutto…
Maggio 19th, 2014 alle 08:12
indegno fischiare rossi al gol.
per cerci…..san giovanni un vole inganni………….
a me questa cosa di voler far vincere il toro mi ha disgustato…..4 o 5 anni fa a torino giocarono alla morte e noi si doveva andare in jepson….mi dispiace per loro ma me ne farò una ragione…..
Maggio 19th, 2014 alle 08:14
COntento di dar via Roncaglia.
E’ la terza o quarta volta che entra a maiale in area. Hai voglia a piegare la gamba per evitare il contatto, l’attaccante da quando supera il limite è in modalità pronto a cadere.
Facundo, Facundo… Codesti son fondamentali.
Maggio 19th, 2014 alle 08:18
Ho avuto la netta impressione che molti ,in particolare Pizzarro ,abbiano fatto il possibile per il Toro ,ma visto che i rigore molto probabilmente non c’era e Cerci lo ha pure sbagliato abbiamo fatto il nostro dovere comunque
Maggio 19th, 2014 alle 08:22
Onore al gran pubblico di Firenze(record di presenze battuto questo anno).Si meritava un altro spettacolo.Solita Fiorentina del girone di ritorno:passo da moviola,fase difensiva allucinante(Montella se vuole restare,deve rimediare a questo scempio).Il Torino di ieri sera,nullo nel primo tempo, si é svegliato ogni volta che era sotto.Non merita certo l’Europa.Finalmente abbiam chiuso un girone di ritorno da dimenticare.Note liete:Hegazy ,Rebic,Pizzarro,Rossi(?).Gli altri erano veramente stanchi e deconcentrati e forse acciaccati.La società dovrà fare un serio esame per rafforzare la squadra con gente valida.Oltre a Cuadrado(che peccato) ,spero per il bene della Fiorentina ,che vendano Gomez,Ilicic,Savic,Vargas,per fare un bel gruzzoletto da reinvestire in giocatori di primo livello.Siamo 4i a 20 punti dalla seconda,la Roma,con 11 sconfitte al passivo piu’ Coppa Tim persa e fuori dalla EL.Sarà anche una stagione esaltantante ma ho ancora negli occhi i risultati,il gioco e l’entusiasmo della scorsa stagione che spero, riappariranno la prossima.
Maggio 19th, 2014 alle 08:25
Questa volta sono perfettamente in linea con il Generale al n. 9.
Maggio 19th, 2014 alle 08:31
Mi permetto di dissentire con il pezzo del direttore. Dove eravate il giorno di Fiorentina-Sassuolo li mi pare che i giocatori non possedevano lo stesso spirito combattivo di ieri, è passato tutto in sordina. Grazie a quel risultato “quasi” riacciuffato nel secondo tempo cercando quantomeno di salvare la faccia e rendere meno ridicolo il verdetto finale agli occhi anche dei più inesperti appassionati di calcio, è costato alla squadra della mia città il Catania la serie A proprio in favore del Sassuolo. Sicuramente il Catania in questo campionato appena conclusosi ha giocato molto al di sotto delle proprie possibilità e delle aspettative generali alla luce soprattutto di come aveva chiuso il precedente torneo visto il bel gioco espresso. Vorrei puntualizzare che nessuno tra i giocatori etnei e soprattutto tra i propri dirigenti è esente da colpe ma, di certo quel martedì giorno della partita la Fiorentina provenendo dalla sconfitta di coppa Italia col Napoli non ha fatto il proprio dovere al contrario della squadra partenopea che nonostante lo stesso riposo e le stesse nulle motivazioni ha surclassato seriamente il proprio diretto avversario nel posticipo (Cagliari, battuto 3-0). Chissà forse sarebbero bastate altre 2/3 ore di riposo per rinfrancare la squadra gigliata facendole giocare quella partita di campionato con un piglio meno arrendevole ed un atteggiamento molto più serio……..
Maggio 19th, 2014 alle 08:32
A me e’sembrata una gigante commedia spaccata tra attori che volevano fare una parte e attori che ne volevano fare un’altra. Alla fine Roncaglia aveva deciso per tutti all’ultimo secondo ( vogliamo parlare della barriera sulla punizione???) , ma Cerci e’Cerci e con lui non sai mai fino all’ultimo come sei messo… Se poi lo spirito viola vi e’sembrato quello del Cristal Palace con il Liverpool,va bene cosi’….
Maggio 19th, 2014 alle 08:34
Abbiamo giocato una onesta partita senza alcuna animosita’.Il mea culpa lo deve fare il Toro. Chi fu presente a Torino nella prima retrocessione era Cecchi Gori non dimentichera’ di certo che in barba al gemellaggio,abbisognevoli del risultato pieno,riuscimmo a stento a pareggiare non evitando l’onta della B!
Maggio 19th, 2014 alle 08:39
Stefano 24- 6 andato a leggere la storia anche nei siti di Galatasaray Copenaghen e Benfica? O hai scritto anche li’ qualcosa?
Maggio 19th, 2014 alle 08:41
Scusate ma io ho visto una partita giocata fino ad un certo punto. Sulla punizione del 2-2 la barriera era messa con gente distanziata di un metro tra uno e l’altro, poi il rigore regalato da roncaglia, e Rosati che si è palesemente buttato prima, certo se glielo tirano addosso non può di certo scansarsi. La Fiorentina ha fatto la sua partita sicumente ma non ha fatto anche abbastanza per far segnare il toro che però ci doveva mettere anche del suo…….
Maggio 19th, 2014 alle 08:49
Ma veniamo via…pensiamo ai’nostro e con orgoglio chell’è meglio. Ben vengano i gemellaggi tra tifoserie ma tali rimangano e non sfocino in situazioni farsa!!! Forza Viola!!!
Maggio 19th, 2014 alle 08:59
No, nessun biscotto stavolta. Noi non abbiamo giocato al massimo col sangue agli occhi com’era ovvio, ma abbiamo cmq fatto la nostra partita. Il rigore di Roncaglia NON C’ERA, se l’è inventato l’arbitro e Rosati ha fatto quello che doveva fare. E’ pagato per quello. Peraltro il Torino ha giocato male ed ha avuto il match ball dal dischetto. Più di così non so proprio…cmq qualificarsi ai preliminari Uefa non è tutto questo gran traguardo. Ci sono società che cercano di evitare tale eventualità e molte si fanno sbattere fuori presto da quella coppa. Ad essere sinceri forse era meglio che si qualificasse il Milan di modo che avesse gli stessi impegni nostri il prossimo anno e quindi la stessa stanchezza, ma sono discorsi che li porta via il vento…il prox campionato sarà figlio della campagna acquisti estiva e le avversarie mi sembrano tutte molto agguerrite a giudicare dai nomi che vengono accostati ad esse. La nostra classifica finale segna quarto posto, -5 punti rispetto allo scorso anno che anche se non ha tanto significato confrontare le stagioni, dà cmq una misura dei cambiamenti relativi tra le avversarie. Per me c’è da lavorare un po’ ma soprattutto bene.
Maggio 19th, 2014 alle 08:59
Una bellissima cornice quella in cui la mia piccola ha fatto il suo esordio a Franchi!
Sono davvero contento di averla portata: dopo i fatti di Roma, avevo deciso di no.
Santa innocenza dei bimbi: lei e la sua amichetta volevano a tutti i costi vincere e non si capacitavano del fatto che tanti tifosi Viola accanto a noi sostenessero il Toro!
Mi spiace tanto per i Granata (a proposito: che tifo! Giù il cappello 1.000 volte), ma mi sarebbe spiaciuto di più se la sua prima partita fosse stata una sconfitta. Ha anche pronosticato il gol di Rebic: Papà, vedrai che ora Rebic (di cui fino a un secondo prima ignorava l’esistenza) fa gol!
Alla fine è stato un pareggio, come per suo padre. Più spettacolare, almeno, dello 0-0 col Genoa del maggio 1978 che vidi io. Allora eravamo noi quelli attaccati alla radiolina per i risultati delle altre partite.
Maggio 19th, 2014 alle 09:01
Bravi per la radiocronaca. David ha una bella squadra davvero.
Per quanto riguarda la partita, dispiace per il Torino ma di piú per non aver visto vincere la Fiorentina!
Maggio 19th, 2014 alle 09:03
Mamma mia, è proprio vero che la storia la scrivono i vincitori… il finale di ieri sera e stato da ufficio inchiesta proprio come lo era stato quello di siena milan… in più però ci è toccato ascoltare migliaia di persone che inneggiavano al biscotto… una vergogna infinita e un’ipocrisia da far arrossire…
Maggio 19th, 2014 alle 09:08
ieri sera ho portato per la prima volta allo stadio mio figlio di 7 anni. Quando dalla Fiesole fischiavano rossi sul rigore e quando hanno esultato ai gol del toro , mio figlio non capiva il senso , e neanche io. Personalmente lo ritengo vergognoso tifare contro , indipendentemente da quello che accade.il tifo di ieri sera poi é stato
Maggio 19th, 2014 alle 09:10
Scusate, penso che ognuno debba avere la propria opinione sulla partita, io sarei stato contento di aiutare i nostri gemellati ad andare in coppa, anche perché quanti “biscotti” abbiamo dovuto subire nel tempo? In questi casi mi piace restituire, quando le condizioni lo consentono, pan per focaccia. Il Torino non è che abbia fatto un granchè, e se non sono riusciti ad andare in EL il demerito è tutto loro, per noi era una partita senza senso. Comunque forza Viola e forza Toro
Maggio 19th, 2014 alle 09:17
Come si faccia a dire che il rigore di Roncaglia non c’era è davvero un mistero!
Le immagini dal basso mostrano che nella scivolata falcia col proprio ginocchio la gamba di appoggio di Barreto.
Posso comprendere che dagli spalti ci potessero essere dei dubbi, anche io dalla Fiesole mi sono chiesto se era rigore o meno, ma al ritorno a casa me lo sono rivisto in televisione ed era nettissimo.
Maggio 19th, 2014 alle 09:17
in effetti l’unico modo per far entrare quel tiro era che il portiere si scansasse, dato che cerci gli ha tirato addosso.
Maggio 19th, 2014 alle 09:19
I giocatori hanno dato prova di essere dei professionisti, peccato che i tifosi non abbiano fatto altrettanto.
Fischiare un rigore a nostro favore, esultare ai gol avversari…io non lo so…fosse successo in un qualsiasi altro stadio oggi saremmo tutti qui a dare dei buffoni a quei tifosi.
Ogni squadra a fine campionato raccoglie quello che merita, al netto di errori propri o arbitrali…
A noi nessuno ha mai regalato nulla, non vedo perché dovremmo cominciare noi.
Maggio 19th, 2014 alle 09:21
Sono orgoglioso per il comportamento corretto della squadra viola, sul quale nessuno può avere niente da eccepire.
Sono dispiaciuto per gli amici del toro, che avrei voluto vedere in Europa League.
Sono felice, anche se non si dovrebbe godere per le disgrazie altrui, per il simpatico Cerci, che ogni volta “sogna di segnare alla Fiorentina” per chi sa quale ripicca o sentimento di rivalsa. Temo che d’ora in poi più che i gol si sognerà quel rigore sbagliato…
Filippo da Prao
Maggio 19th, 2014 alle 09:25
Alcuni giocatori giocavano per vincere (cuadrado che da solo li ha fatti a pezzi e poi montella l’ha tolto altrimenti segnava ancora; rebic ed hegazy che avevano voglia di riscatto, vargas, forse il portiere). Gli altri le hanno fatte di tutte per non vincere e chi gioca a calcio lo percepiva chiaramente.
Maggio 19th, 2014 alle 09:33
Concordo!
Forza Viola!
Maggio 19th, 2014 alle 09:34
personalmente non amo i gemellaggi.
sinceramente chi sia andato in coppa uefa, me ne può fregare di meno. l’importante è che siamo andati noi.
ps. MARCO S. Ieri pomeriggio, ore 16 ca, eri all’ippodromo del VISARNO?
Mi pare di averti riconosciuto
Maggio 19th, 2014 alle 09:46
Io la pensavo come te, poi ho visto i tifosi del Toro, gli abbracci e un affetto vero e ho sperato di perdere. Peccato peccato peccato. Partita floscia in effetti alla fine ha meritato il Parma. Peccato, forza toro!
Cerci ha pagato dazio questo sstadio gli porta sfortuna….
Maggio 19th, 2014 alle 09:50
Per ettore post 38, le tue mi sembrano solo illazioni senza fondamento, primo perchè il pubblico avrebbe voluto la vittoria, secondo perchè vincendo saremmo stati matematicamente 4, terzo sinceramente di sassuolo, catania e livorno non ce ne fregava nulla quindi chi fosse andato in b era lo stesso, quarto noi eravamo e siamo stanchi mentalmente e fisicamente, non a caso abbiamo faticato anche col livorno e ci siamo salvati grazie alle giocate di rossi e cuadrado e se hai visto anche col sassuolo entrato rossi la partita è cambiata; quinto dire che il catania è retrocesso perchè la Fiorentina ha perso col sassuolo è chiudere gli occhi e non voler vedere la realtà, purtroppo e lo dico seriamente, le colpe sono della vostra dirigenza perchè avevate una squadra in grado di restare ampiamente in serie A, ma i tanti errori commessi sia dalla società che dalla squadra vi hanno condannato, quindi dovreste prendervela con i vostri dirigenti prima che con gli altri, infine mi permetto di ricordarti che prima di catania la roma non aveva mai beccato 4 gol e io che in parte ho visto la partita non avevo mai visto giocare la roma in modo così arrendevole e molle, allora dovrei forse pensare che la roma ha fatto apposta a perdere con voi? così facendo darei poco valore alla prestazione del catania che invece credo abbia giocato col cuore trovando finalmente le motivazioni giuste anche se in ritardo. Concludendo prima di sparare “bischerate” rifletti un pò di più. Ti auguro di tornare presto in A perchè nonostante tutto è il posto che vi meritate.
Maggio 19th, 2014 alle 09:54
Simpatica la multi radiocronaca.
Tolto il Prof.Pestuggia dalla contesa per “noblesse oblige” ,temo , senza sminuire nessuno ,che nell’arte della radiocronaca il sor Bardazzi abbia qualcosa in più della covata.
A mio modesto avviso, s’intende.
I.B.
Maggio 19th, 2014 alle 09:56
Se so che un caro amico ha bisogno di un favore io glielo faccio.
Senza neanche bisogno che me lo chieda.
Sono antisportivo ?
I.B.
Maggio 19th, 2014 alle 10:03
x POST 58 la Fiorentina ha perso con il Sassuolo xchè ha dei limiti oggettivi.
Con i DV la Fiorentina ha sempre dimostrato serietà e coerenza. Quella Serietà e Coerenza che spesso manca a tutto il calcio italiano.
Maggio 19th, 2014 alle 10:15
caro david, sono di opinione opposta alla tua. Menomale che rosati ha, cforse per caso, parato il rigore. Perche ieri sera e’ stato tutto meno che una lezione di serieta…. il contropiede preso a bischero, la barriera che si apre… roba come e peggio di sinea milan. Il peggio poi sono coloro che inneggiano al biscotto e fischiavano rossi al rigore.
Menomale che noi s’era quelli diversi…
Maggio 19th, 2014 alle 10:26
L’importante è che non ci sia andato il milan in europa per il resto mi interessa il giusto…….certo che non è il massimo dover giocare in un clima del genere, urge l’introduzione dei play-off e dei play-out così ci risparmiamo tali teatrini e tramite spareggi diretti le squadre in lotta per qualcosa se la giocherebbero realmente senza grazie ricevute……….comunque vedere cerci involarsi sulla fascia vale da solo il prezzo del biglietto ,sembra un trans che cerca di sfuggire ad una retata della polizia………..ridiculous!!!
Maggio 19th, 2014 alle 10:30
Onorato di tifare queste maglie ma personalmente non ho più niente a che vedere con la nostra tifoseria.
Già con la Roma si fece una figura oscena. 0 tifo, 0 incitamento solo qualche saltuario coro “Roma Roma vaffanculo”.
Nella finale di Coppa Italia s’è parlato tanto di Genny ma solo perchè è stato uno scandalo mondiale ma i nostri tifosi non sono stati affatto dei vincenti.
All’uscita dell’autostrada fermi al casello hanno iniziato ad importunare tutte le auto che passavano. Hanno intonato cori schifosi, si sono arresi anch’essi a jenny la carogna, hanno dato fuoco ad un tabellone pubblicitario, ci sono state continui parapiglia tra i nostri tifosi andandoci di mezzo anche donne.
La ciliegina è stata ieri sera. “Rossi buttalo fuori”, insulti a Rosati, a Cuadrado, a Rebic, a Hegazi ogni volta che facevano una buona giocata.
Esultanze per il rigore per il Toro e tutto il resto che puoi immaginare.
No, non è questo essere gemellati!
Il calcio è uno sport e in quanto tale va onorato sempre! Anche il calcetto del martedi sera!
Se incontro uno juventino o milanista io potrò ancora dire che non vinco ma sono onesto. Non vinco ma non faccio coro sull’Haysel. non vinco ma ho giocatori che danno l’anima in campo! Chi sperava nel biscotto questo non lo può dire. Può solo ammettere di tifare una squadra che non vince, al contrario delle loro!
Il calcio è specchio della società. Non vince la meritocrazia (il toro è una squadra da obbiettivi salvezza), si fa vincere gli amici, i simpatici, quelli con le tue stesse idee politiche. Così funziona in Italia. Per questo stiamo diventando il terzo mondo dell’europa dove i nostri laureati vanno a fare i camerieri a Londra o Madrid!
Maggio 19th, 2014 alle 10:33
diciamocelo tra noi ma il biscotto c’era eccome..solo che non lo hanno inzuppato..guardate la barriera sul gol del torino su punizione..barriera a uno si e uno no!..guardate Roncaglia a tempo scaduto cosa combina in area di rigore e poi si mette a ridere!..di più non si poteva proprio fare
Maggio 19th, 2014 alle 10:36
@ Ettore 38, la Fiorentina ha fatto un primo tempo abominevole con il Sassuolo dopo aver perso una finale giocata in un clima surreale a Roma. Nel secondo tempo penso che Montella o la dirigenza gli abbian “cazziati” ben bene e abbian provato a rimediare, e tra un po’ la partita la raddrizzavano pure. Cos’è? Alla dirgenza non va bene aver comprato una partita con la Roma per vedersi dilapidare tutto dopo tre giorni? A me ‘ste cose fan venire il sangue al cervello, mi dà noia persino vedere la squadra giocare molle come ieri contro un avversario che rispettiamo e rispetteremo sempre, ma che (giustamente) una volta ci ha spedito in B all’ultima giornata e la qualificazione in Champions League sempre all’ultima giornata ce l’ha fatta sudare con Frey che fece le sue belle parate e Osvaldo che tira il fuori il coniglio dal cilindro con una rovesciata pazzaesca a fine gara. Venire a parlare di partite truccate o giocate “molli” da una squadra che aveva bisogno dei 3 punti come il pane e la cui dirigenza e il cui presidente si sono persi due anni di Champions League per aver chiesto “giustizia” nel cortile di Moggi perché ci stavano sbattendo in serie B a suon di arbitraggi pilotati mi pare farsesco.
Per favore vattela a rifare con Pulvirenti, piuttosto. Che anche a noi ci mancheranno eccome le trasferte in posti belli come all’ombra dell’Etna.
Maggio 19th, 2014 alle 10:37
Sentimenti misti questa mattina, sono triste e divertito.
Penso però che se fosse entrato il rigore al 94° avremmo perso un po’ la faccia.
Cuadrado è un grande, ieri non ne voleva sapere di giocare alla meno, grande prova di professionalità. Spero di vederlo giocare anche l’anno prossimo. E’ uno spettacolo assoluto.
Maggio 19th, 2014 alle 10:38
Ma che senso hanno i gemellaggi,possono essere forieri di antisportività e questo non deve esistere. Vorrei dire a Vincenzì, che il bel gioco va bene, non lo disdegnamo, ma si gioca per vincere il più possibile,almeno credo.
Maggio 19th, 2014 alle 10:38
Ciao David, partiamo dallo stadio, bellissimo. La mescolanza delle bandiere e dei colori e soprattutto 40000 persone.
La partita: più di così o meno di così, a seconda dei punti di vista David, non potevamo fare. Il rigore bastava calciarlo con un pochino di raziocinio, palla bassa e rosati non ci sarebbe mai arrivato anche se avesse voluto. Nel primo tempo Cuadrado, Borja e Rossi consegnavano puntualmente la palla al Torino e loro non hanno mai tirato in porta. Nella ripresa ci siamo ritrovati in vantaggio quasi per caso. Ci siamo fatti raggiungere due volte ( guardare rosati sulla punizione di Kurtic ) e il rigore fatto da Roncaglia…Via su.
Maggio 19th, 2014 alle 10:39
Io allo stadio ho avuto sensazioni molto diverse. L’atmosfera generale dello stadio suggeriva di lasciar passare il Toro, e la squadra ha davvero fatto il minimo, ma il Toro si è rivelato pochissima cosa: il commento di tutti era “ma che aspettano? ci dobbiamo fare autogol?”; qualcuno dei nostri ha giocato seriamente, tipo Cuadrado che forse era ai saluti, o Rossi che non poteva sbagliare un rigore, o Rebic (che avrebbe dovuto fare Rebic?); negli ultimi minuti sbagliavamo i passaggini pur di farci attaccare: così gli abbiamo regalato il rigore, ma, mi ripeto, cosa avrebbe dovuto fare Rosati? il Toro non poteva chiederci di più, abbiamo fatto anche troppo.
Maggio 19th, 2014 alle 10:44
Ieri è definitivamente morto il tifo viola e la fiesole in particolare. Premesso che del Toro non me n’è mai fregato nulla e ancor meno del gemellaggio con loro, sentire esultare per un gol contro la mia squadra e la mia città mi fa veramente schifo… Pensavo che a Roma si fosse toccato il fondo, ma evidentemente “il peggio deve ancora venire”… Dopo averli tanto criticati abbiamo fatto esattamente come i laziali… Meno male che la squadra si è dimostrata piu’ seria del pubblico, anche se ogni tanto il dubbi veniva… Mai piu’ in fiesole
Maggio 19th, 2014 alle 10:46
rosati ha salvato risultato, ma soprattutto ha salvato la faccia a tutti. mi sembra innegabile che alcuni giocatori abbiano fatto il possibile per far vincere il toro e uno di questi, che ha pura la fascia al braccio, ha anche avuto il coraggio di dire che in troppi avevano messo in dubbio la partita.
Maggio 19th, 2014 alle 10:48
IO SONO DEL TORO, IERI SERA ERO ALLO STADIO CON I BIMBI E HO PIANTO!ERA STATO TUTTO BELLISSIMO, I CORI DEI TIFOSI VIOLA PER IL TORO, I FISCHI AL RIGORE DI ROSSI..BELLO,,,,BELLO,,,BELLO!E POI CERCI CHE TIRA IL RIGORE ADDOSSO AL PORTIERE!!MA COME SI FA!!!!!!!GRAZIE COMUNQUE AI IFOSI VIOLA, UN GRANDE GEMELLAGGIO…MA QUANDO MAI SI SENTE LA TIFOSERIA AVVERSARIA FISCHIARE L’ARBRITO PER UN RIGORE A FAVORE?CLIMA STUPENDO SECONDO ME, ROVINATO DA CERCI.FORZA TORO E FORZA FIORE
Maggio 19th, 2014 alle 10:56
mi dispiace che il Toro sia fuori dall’Europa e se si fosse perso non mi sarei strappata i capelli ma la curva fiesole mi ha fatto venire il voltastomaco … sentire i fischi al rigore di Rossi, l’esultanza ai gol del Toro, il brusio al gol di Rebic mi ha fatto star male perchè la Fiorentina deve essere sempre sostenuta .. un conto è essere gemellati, un conto fischiare la propria squadra e poi proprio all’ultima di campionato che doveva essere una festa!
E ricordiamoci che il Toro in campo non ci ha mai regatalo nulla nemmeno quando lottavamo per non retrocedere
Maggio 19th, 2014 alle 10:57
David, prima s’abbozza di parlare di questa “partita” è meglio ll’è …
Maggio 19th, 2014 alle 11:11
3 cose:
gli ultimi 20 minuti abbiamo giocato in costante inferiorità numerica in area di rigore, i granata erano sempre in 5 e noi in 3. Non ci credo che non abbiano cercato di far vincere il Torino magari con un po’ di stile e senza responsabilità singole.
Di cuore e pancia tifavo per i granata in Europa ma con la testa era meglio il Milan che inizia lo stress dei preliminari a luglio ed è occupato su più fronti, per il prossimo anno mi fa più paura il Milan che il Toro
se è vero che Rossi e Gomez quando erano a disposizione hanno segnato io credo che l’80% della prossima squadra sia già fatta, sfiga permettendo. Cuadrato è perso da tempo anche se ha giocato sempre con grande impegno
Maggio 19th, 2014 alle 11:12
Caro Guetta ti stimo ma stavolta quello che dici lo ritengo quantomeno discutibile…il finale della partita dei viola è stato imbarazzante e per fortuna Rosati ha parato quel rigore sennò avrebbero fatto benissimo ad infamarci in tutta Italia…ci vuole un cambio di mentalità in Italia…certi finali di campionato fanno veramente schifo..
Maggio 19th, 2014 alle 11:15
Fate ridere , fate ridere !!
Tutti in ferrovia l’anno prossimo
Per una volta non sono in accordo con il magnifico rettore IB : sono amico dei torinisti ma il biscotto mai . Lo sport ha dei valori
Maggio 19th, 2014 alle 11:16
La partita l’ho vista in tv e magari allo stadio l’impressione sara’ stata diversa ma dire che e’ stata addirittura una lezione di serieta’ , via …. mi sembra un po esagerato . Nel secondo tempo ho visto piu’ volte i centrocampisti viola regalare la palla per non parlare della barriera al gol di Kurtic e soprattutto del rigore di Facundo : della serie da soli non ce la fanno, ci penso io . Detto questo , dispiace per il Toro ma se non riecono neanche a vincere una partita cosi (riguardatevi la nostra formazione degli ultimi minuti) e’ meglio che in Europa non ci vadano .
Maggio 19th, 2014 alle 11:17
Sei anni fa sereni fenomeno……dissero:il portiere deve parare….bene anche x rosati vale lo stesso…la mia preoccupazione era la qualificazione del milan. Grande parma, hai meritato. ciao toro, ciao milan. Cairo:la prossima volta prima di impedirci l’accesso alla champions pensaci due volte
Maggio 19th, 2014 alle 11:25
post 60
noooo….però poi con i gobbi come la mettiamo??……..dopotutto anche loro hanno le loro amicizie…..che facciamo li condoniamo??
Maggio 19th, 2014 alle 11:28
Ora, dire che ci siamo impegnati al massimo mi sembra abbastanza paradossale: abbiamo giocato serenamente e spesso con sufficienza, soprattutto nel finale, ed il Torino non è stato in grado di approfittare del nostro atteggiamento. Nessun biscottone ma neanche nessuna partita giocata alla morte, stava al Toro guadagnarsi la vittoria…come è giusto che sia, ma se avessimo giocato così contro avversari più forti ne avremmo presi 4 (probabilmente se ci fosse stato qualcosa in ballo ne avremmo anche segnati di più, dato che spesso in avanti siamo stati moooolto timidini ieri sera).
Maggio 19th, 2014 alle 11:29
Io ho sempre pensato che la Fiorentina doveva pensare solo a fare la sua partita. Le motivazioni contano, ma non va bene regalare la partita. Senza la rovesciata di Osvaldo nel 2008 non avremmo vinto, Sereni parò tutto, fu annullato un gol al Torino che non ci regalò nulla, come è giusto che sia. Tifare per gli avversari per non far andare in coppa altri è una mentalità da provinciale che non ci porterà da nessuna parte. Io sono stato contentissimo quando Rosati ha parato il rigore, sennò chissà cosa avrebbe potuto dire il Parma, e tutta Italia, e la nostra squadra non si meritava questi sospetti. L’ultima cosa la dico sulla telecronaca di ieri sera. E’ stata simpatica, ma non si può esultare sul gol dell’altra squadra e sperare che segni fino alla fine. Anche se gemellati, non si può, non esiste dal punto di vista sportivo.
Maggio 19th, 2014 alle 11:32
Allora David spiegami una cosa che non ho ancora ben capito:
secondo te contro il Sassuolo abbiamo giocato come contro il Torino?
Fossi tifoso del Catania io qualche dubbio l’avrei…..
Maggio 19th, 2014 alle 11:38
Riposto quello che avevo scritto nel post precedente…io l’ho vista così
Ricambio i saluti a Zachini e alla mitica Lucia che ho avuto il piacere di conoscere ierisera…Zach (auguri fin da ora …), saluto anche Claudia.
Hai proprio ragione ierisera era bello, tutti mescolati a cantare…beh in curva a tratti ci siamo sdati anche troppo come cantare a Pepito “tiralo in curva”, ma a me è sembrata più che altro una cosa goliardica.Alla fine Toro o non Toro s’era tutti contenti per la nostra Viola…che belli tutti quei bimbi. Posso tranquillamente affermare che il popolo Viola è bellissimo e la festa di ierisera ci voleva per lenire un pò di quella sporcata di Roma…anche lì eravamo belli, i più belli ma ci hanno infangato. Quella serata mi rimarrà a lungo in testa.
E ora spazio alle ciance del compra vendi, parte la rumba…io francamente aspetto i mondiali per rigodermi Quadrado e come al solito
ASPETTANDO MOENA
su ierisera a vederla dalla curva ( schierata coi cugini al punto di esultare alla rovescia) noi s’è giocata tranquilla a parte Quadrado, s’è anche provato a fargliela sfangare e in fin dei conti ci s’era riusciti in maniera impeccabile al 93 esimo se quel grullo non si cahava in mano…loro però hanno giocato anche male…
Dispiace perchè oltretutto il Parma lo associo alla squalifica di Borja e non ho sentito solidarietà a quel tempo, comunque alla fine forse va bene così, vi immaginate quanto ci avrebbero fatto scontare fare il biscotto e mandare il Toro in europa.
Maggio 19th, 2014 alle 11:45
A me viene un dubbio atroce…ma possibile che vista la Fiorentina nell’ultimo periodo (esclusa forse la trasferta di Bologna dove comunque s’è patito il primo quarto d’ora) nessuno pensi che ciò che si è visto nell’ultimo quarto d’ora fosse semplice “normalità”?Giocatori che da soli si bevono tutta la nostra difesa, barriere messe a casaccio, palloni regalati all’avversario, occasioni concesse a difesa pressoché piazzata, per non parlare dell’entrata di Roncaglia (se Ghirardi si fosse minimamente lamentato c’era già lo spezzone pronto sulla gara del Tardini dello scorso anno!!). Tutta roba già vista e rivista!!!!
E la più grossa speranza per noi tifosi in vista della prossima stagione è che Montella abbia ben in mente tutto questo e ci lavori di brutto, a prescindere dai giocatori che avrà a disposizione.
Maggio 19th, 2014 alle 11:47
Tuto omato è stata gara vera, ma non gara alla morte per vincerla a tutti i costi. Una squadra seria in vantaggio a dieci dalla fine, congela il gioco e non si fa aggredire fino al puto di farsi rimntare e poi virtualmente superare nel recupero. Diciamo che c’è stata una diffeenza di “motivazione”. ma con questa squadra, biscotto o no, non andamo lontano. Una difesadove solo i giovane Hegazy ce l’ha messa tutta (con qualche lacuna dovuta a de anni di inattività)e con u centrocampo, al solito molle e ora anche stanco non abbano creato niente nel primo tempo e solo sprazi nella riprea
Maggio 19th, 2014 alle 11:52
Caro David,
un rigore dell’insospettabile Roncaglia (visto che ormai ne fa uno a partita) ha fatto pensare per un momento al biscotto.
E invece no!
Era partita vera! Stava per arrivare l’ennesima sconfitta in casa per Montella.
Fortuna che Cerci ci ha graziati.
Era l’ultima partita di campionato, ma per far peggiorare ancora di più i rapporti con Gomez, Montella ha preferito far giocare Rebic.
Dopo il goal Rebic è diventato, per qualcuno, il vice Gomez.
Infine, Della Valle dice che Montella rimane, per ora.
Sul Vesuvio vigilanza costante.
Un abbraccio.
Maggio 19th, 2014 alle 11:53
per non farsi mancare nulla e in vista della guerra che si aprirà sull’estate del mercatino di campo di marte oggi c’è lo scontro tra biscottai, moralisti, falsi moralisti ecc…non manca neanche il gobbo che ci ricorda il nr dei capelli di conte e a cui faccio notare un recod della sua squadra infranto quest’anno:
4 in 15 minuti….nemmeno Belen!!!!
però David mi caschi un po dal pero…senza offesa…
Maggio 19th, 2014 alle 11:53
Direttore però se non ricordo male anche siena-milan si concluse nei minuti finali e il siena segnò anche un gol andando in vantaggio(avrebbero potuto evitarlo!) temo quindi che sia un canovaccio collaudato per rendere il tutto più plausibile e credibile ……..comunque ha ragione Ombanching meglio archiviare subito la partita altrimenti la disaffezione verso questo che si dovrebbe ancora chiamare sport ci annienterebbe …….ormai politica e sport dovrebbero avere la stessa collocazione semantica nelle pagine di un dizionario
Maggio 19th, 2014 alle 11:55
@Ombanching:
Bravo!
Maggio 19th, 2014 alle 12:04
Ribadisco: abbiamo fatto di tutto per farli vincere.
Sul loro primo gol non c’è stato un solo centrale che è andato a coprire su Larrondo e Barreto che erano nell’area piccola.
Sulla punizione del 2 a 2 Rosati stava dietro la barriera mentre qualcuno, sempre in barriera, si scansava. Per non parlare del modo in cui Gonzalo ha regalato la punizione dal limite.
Il fallo del rigore al 92esimo (nettissimo) è stato una barzelletta.
Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo perso palla almeno dieci volte nella nostra trequarti.
Aquilani in contropiede, sul 2 a 1 per noi, ha fatto di tutto per farsi recuperare dai difensori e non arrivare al tiro.
Ci vuole classe nel regalare le partite e noi in questo caso siamo stati dei veri signori.
Ma se Cerci tira addosso al portiere non possiamo chiedere a Rosati di scansarsi.
Maggio 19th, 2014 alle 12:13
Bene, allora se come dici e spero, la partita è stata “pulita”, si devono aprire le discussioni sulla settima sconfitta viola in casa propria. (perché di sconfitta si tratta)
Quindi nel DNA della Fiorentina di Montella esiste il cromosoma delle sconfitte interne, cosa non di poco conto. Ok! Detto questo, si dovrà quindi discutere non solo su quali difensori puntare, ma anche come non beccarle in casa.
Maggio 19th, 2014 alle 12:13
O ragazzi non so quanti di voi che scrivono su questo blog abbiano giocato a calcio.Per la mia esperienza di giocatore semiprofessionista ieri ho assistito a una partita come a fine campionato se ne vedono e se ne vedranno tante.E’chiaro che non può essere fatto tutto in maniera palese ma voi riguardatevi la partita e analizzate i gol del Toro:il primo Pizarro lancia Cerci in contropiede il secondo Rosati mette una barriera che sembrano le gambe di Cicciolina e poi Facundo…
Nessuno scandalo nessun biscotto però con tutta la simpatia che nutro per il Toro io a tifare per perdere proprio non ce la faccio….e non ce la facevo nemmeno quando giocavo più volentieri mi davo malato ma certe partite non le ho mai volute giocare.
Ora e sempre Forza VIOLA
Maggio 19th, 2014 alle 12:31
…e figuriamoci se non avevamo da ridire e brontolare anche l’ultima partita.
Mah!
Maggio 19th, 2014 alle 12:33
Penso che di fronte allo scempio annuale delle partite di fine campionato non ci siano soluzioni a meno che non si vogliano introdurre i Play-Off per lo scudetto o ridurre a 16 le squadre riducendo così le possibilità di squadre demotivate a fine campionato. Noi non avremo mai la mentalità degli inglesi di giocare regolare fino all’ultimo.
Ieri per la prima volta ho imprecato contro un rigore sbagliato contro la Viola ma gli ultimi 15 minuti sono stati da ufficio inchieste…
Maggio 19th, 2014 alle 12:34
Anche io ho evidentemente visto un’altra partita. Fortunatamente Cerci ha sbagliato, o se vogliamo Rosati ha parato. Il tifo a favore del Torino ha ricordato quello della Lazio a favore dell’Inter…. lì lo sgarbo però i laziali lo facevano contro la sola Roma. Orrendo e ingiustificabile lo stesso, ma logico nel loro odio.
Qui, per agevolare una tifoseria amica, si era antisportivi non solo verso l’odiato Milan ma anche verso il Parma. Che merita molto di più di andare in EL che lo scarsissimo Torino visto ieri.
Spettacolo poco edificante, con Rebic che sembra il Poborsky di turno (e magari verrà venduto per questo, e che fa il paio con la
questione etica di Prandelli.
Maggio 19th, 2014 alle 12:35
Anch’io credo che la Fiorentina abbia giocato una partita regolare.
Se poi tutti intendevamo che avrebbe dovuto giocare alla morte, e bhè, francamente mi pare almeno esagerato se non addirittura ridicolo.
Le motivazioni dell’ultima giornata , laddove non si abbia nulla da chiedere, sono inevitabilmente variabili.
Ribadisco poi una cosa : quest’anno , in casa, tranne che con il Bologna, abbiamo sofferto da matti in TUTTE le partite.Dunque con il Torino dovevamo avere il sangue agli occhi ?
Io, alla vigilia di questa benedetta/ maledetta partita ero dalla parte di coloro che volevano comunque vincere e resterò sempre di tale principio. Ma quando il Toro ha sbagliato il rigore ci sono rimasto male.
Maggio 19th, 2014 alle 12:38
Non credo si possa dire la viola abbia giocato x vincere.
Se non giochi x vincere e’ una partita falsata (magari non intenzionalmente, ma la sostanza non cambia).
Maggio 19th, 2014 alle 12:43
ho molti amici del toro che erano allo stadio ed hanno avuto la mia stessa impressione: abbiamo fatto di tutto per farli vincere ovviamente nei limiti per evitare l’ufficio inchieste. negli ultimi minuti poi, la cosa era palese: contropiede rallentati, restituivamo sistematicamente la palla a loro e poi il rigore evitabilissimo al 93esimo. intendiamoci, io non sono contrario: a noi non ci cambiava niente per loro era una grossa soddisfazione. siamo amici, avessi giocato l’avrei fatto anch’io. l’unico che ha giocato davvero è stato cuadrado e spero che non l’abbia fatto per salutarci. una fiorentina senza di lui è dura da immaginare però purtroppo non è nostro e se arriva un’offerta da una big, buonanotte. comunque forse il toro andrà in europa lo stesso perchè il parma per ora non è in regola per l’uefa, ma non so se augurarglielo perchè ci sono i mondiali e i preliminari iniziano addirittura a luglio, è molto molto impegnativo e pericoloso.
Maggio 19th, 2014 alle 13:12
David, sembra quasi che quella col Toro sia la prima partita che hai visto…
E’ chiaro che abbiamo giochicchiato e siccome il Toro di ieri era poca cosa, non sono riusciti a vincerla.
Ma hai visto sul loro gol che Pasqual tira indietro la gamba e lascia andar via Cerci sulla fascia?
E’ successo anche un’altra volta ma non hanno segnato.
E Facundo che entra così in area al 94′?
Ah dimenticavo, Larrondo e un altro granata soli in area sulla riga di porta?
Non ci scandalizziamo, in Italia succede di peggio, ma dire che abbiamo giocato onorando lo sport mi sembra esagerato..
Ciao David
Maggio 19th, 2014 alle 13:19
Ciao chiviu,
sono dispiaciuto per il Toro, ma non condivido quello che dici.
Il gemellaggio va bene sugli spalti, non in campo…
E anche sugli spalti prima e dopo la partita, durante ognuno fa il tifo per la propria squadra.
Ciao, Andrea
Maggio 19th, 2014 alle 13:20
Riguardando la partita con calma, concordo con quanto scritto da Ombanching al 75.
Diciamo che la follia di Cerci ci ha impedito di fare una figura barbina. E chiudiamola qua.
Maggio 19th, 2014 alle 13:25
Lasciamo perdere le lezioni…ho già scritto della viola a Torino 93, partita che poteva durare 5 ore e non avremmo mai segnato (visibile su youtube), ecco, ieri pareva la stessa cosa…e anche a Torino 2008 ricordo aimo diana lanciato a rete fermarsi improvvisamente per non si sa quale motivo…
Piuttosto, cerci: a differenza di lijaic, al quale potevamo rinnovare il contratto e fare come con jovetic (vi immaginate rossi lijaic, anche senza gomez?), per me rimane un lusso inutile, a meno di non prendere ventura allenatore…al fischio del rigore, chiunque mi fosse intorno ha avuto la certezza che cerci non dovesse tirarlo, perché non ha testa, noi lo sappiamo bene, e nonostante i piedi che si ritrova non sarà mai un campione…ha guidato la squadra, ha fatto vincere la classifica a Immobile, un grande uomo (cit. Harry Callaghan) però dovrebbe conoscere i propri limiti…ma lui non lo è e ha voluto strafare, ecco il risultato!
Maggio 19th, 2014 alle 13:30
Meno male che si è giocato seriamente in campo e poco seriamente soltanto sugli spalti ed in radiocronaca, altrimenti dopo aver salvato il Sassuolo se si mandava il Toro in Europa saremmo diventati lo zimbello della nazione.
Il rigore di Roncaglia Non è sospetto soltanto perché lui ne ha provoati diversi altri uguali, altrimenti era ufficio inchieste anche lui.
Meno male poi che a Roma s’è perso, altrimenti eravamo ancora lì.
Ciò detto, ADV pensi che si prenderebbe gol anche da squadre di serie C prima di fare la campagna acquisti.
Maggio 19th, 2014 alle 13:35
Grande David……………..orgoglioso di amare questi colori.
Maggio 19th, 2014 alle 13:36
son sempre più convinto che tra chi segue, o comunque ha seguito di persona la Fiorentina e chi la segue e l’ha sempre seguita in tv, con la radio o sui siti web c’è una differenza abissale…per fortuna perché certi “tifosi” possono tranquillamente tifare per le strisciate. Forza Viola sempre ma anche forza Toro e forza Verona, capace se il prossimo anno dovessimo essere noi a aver bisogno di un risultato favorevole con una gemellata la maggioranza di questi strisciati travestiti saranno qui a pontificare sul fatto che “sono gemellati, ci faranno un favore”, così come successe anni fa quando vincemmo a Torino col gol di Osvaldo.
Maggio 19th, 2014 alle 14:11
Il quarto posto lo ha perso il Torino, punto e basta!
Potevano anche averlo conquistato domenica scorsa col Parma o non sbagliare il rigore ieri…noi abbiamo fatto il nostro.
Ora una sola cosa: David, fammi un regalo, non invitare più Zbucchioni a RadioBlu, uno che parla in quel modo non si può sentire. Passo indietro, errori di gioventù etc…chi è lui per pontificare? Montella è il nostro allenatore, pretendiamo rispetto!
Maggio 19th, 2014 alle 14:20
Per Alessandro: il libro che mi hai chiesto lo trovi su Amazon ed è già in tutte le librerie. A breve sarà anche in edicola . Il titolo e ‘ Semplicemente…Montella.
Maggio 19th, 2014 alle 14:36
La prova più esplicita che la Fiorentina ierserera era una porta aperta è il volto di Montella a fine gara beccato due o tre volte dalle telecamere con espressioni facciali e di braccia come a dire… “mi dispiace, ma guarda tu … mi dispiace, non doveva finire cosi”
Comunque, accipicchilina quanti tifosi moralmente retti e incorruttibili , senza se e senza ma.
Se la società italiana fosse composta solo dagli encomiabili vergatori di taluni post odierni, non ci sarebbe bisogno ne di avvocati, ne di magistrati, ne di patrie galere; ci sarebbe in giro una onestà e una rettitudine esemplare.
E ora, diamo retta all’amico Ombanching e cerchiamo di gettarci questa farsa alle spalle.
E stasera tutti alla TV…
C’E’ GRILLO DA VESPA.
giuro, non è una battuta 🙂
Immonda Bestia
Maggio 19th, 2014 alle 15:03
Roncaglia da arresto immediato.
Maggio 19th, 2014 alle 15:11
Abbiamo fatto di tutto per non fare male al toro, anche regalando il rigore con lo sciagurato Roncaglia (che se non è in malafede, come non credo, è scarso ma tanto tanto tanto scarso). Sul 2-1 per noi è cominciata una partita al ciapa no da parte nostra, con gente che non voleva tirare in porta: tiri tu, no io no, tru tru tra tra (es. aquilani e borja..), con 3 punizioni dal limite regalate, e palle perse perché troppo mosci. Dai su, è andata così. Io l’ho vista così. E ti dirò, meglio che abbia sbagliato il rigore perché sennò vedevi le polemiche. ragazzi il fallo di Roncaglia sembra fatto apposta. L’avessero fatto a noi (cioè se noi fossimo stati il parma) ci saremmo incazzati e non poco.
Maggio 19th, 2014 alle 15:23
@ immonda bestia
se volevo essere disonesto tifavo per una strisciata…
Maggio 19th, 2014 alle 15:42
Grazie Immonda per la segnalazione editoriale: me la sarei persa !!!!
Stasera, dopo il calcetto, torno a casa invece di andare …..
Propongo di aprire sul blog una sezione gestita dall’Immonda per la segnalazione degli appuntamenti tele/cinegrafichi.
Maggio 19th, 2014 alle 16:09
Basterebbe così poco, basterebbe guardare gli USA.
Play Off e Play Out.
Maggiore spettacolo, maggiori incassi e, magicamente, nessuno parlerebbe più di queste cose.
Maggio 19th, 2014 alle 16:20
Sono amareggiato per com’è andata, solo per la malasorte che perseguita il Toro da sempre. Persa si era persa domenica scorsa… La partita la Viola l’ha giocata senza strafare, il Toro avrebbe vinto anche se è sui gomiti come forma fisica e tutti felici, ma il diavolo (cerci) ci ha messo la coda.
@Paola post 74: non ricordi bene forse il gol di Bati lasciato passare da Luca Marchegiani, la rovesciata di Osvaldo dopo che Rosina e c. avevano sbagliato 50 gol… e quando non serviva a nessuno i tanti 0-0 di fine campionato con scambio di sciarpe e invasioni al franchi.
L’acredine di qualcuno non la capisco… Quando c’è il derby a Torino non manca mai uno striscione o più Viola, è una bella amicizia.
Comunque, giriamo pagina. Forza Viola Forza Toro
Maggio 19th, 2014 alle 16:21
grazie Lucia…
bravo Immonda hai colto nel segno..
per stasera quello è il dolcino, prima c’è da vedersi Borja, Gonzalo, Antonio, Bati…
e lo splendido pubblico di Firenze.
Spero che Grillo le suoni a quel lecc….le di vespone.
Maggio 19th, 2014 alle 16:42
@Immonda Bestia
Scusa Antonello ma non ho capito.
Secondo te la Fiorentina avrebbe fatto bene a scansarsi per “far favore ad un amico” o no?
Mentre sono d’accordissimo sul fatto che ad un caro amico, se ha bisogno di un favore, non c’è bisogno nemmeno che lo chieda; se è nelle mie possibilità, subito.
Stiamo parlando comunque di cose lecite ovviamente.
Quel che non ho capito è chi sarebbe l’amico? Il Torino? E chi lo decide che una squadra è amica, quando è di proprietà di Tizio, è diretta da Caio e allenata da Sempronio (che poi possono cambiare da un anno ad un altro) e seguita da migliaia di tifosi ognuno con la propria testolina con un’opinione propria? Difficile no?
E se la tu moglie fosse, puta caso, parmense, magari la simpatia andava più verso il Parma? O se invece al posto del Parma o del Milan c’era il tuo amato Bologna o come ti mettevi? Dura la vita del tifoso 😉
No dai seriamente, e anche se fosse, in ambito sportivo potrebbe essere un favore la cessione a titolo gratuito di un giocatore per sostituire un infortunato grave, per esempio, ma “scansarsi” per far vincere la squadra amica a discapito di una “meno amica” o “nemica”, mi pare sia un atto di antisportività e anzi mi pare che si configuri addirittura un illecito sportivo (anche se fosse a titolo gratuito).
Boh non lo so, a me sembra una cosa talmente normale giocare la propria partita per vincere che non riesco ad entrare in quest’ordine di idee.
Non per questo mi sento un “vergatore encomiabile”, ma un pochino moralmente retto e leggermente incorruttibile si. 😎
Dai si tratta solo di essere sportivi o no!
Beh ora diamo retta tutti a Ombanching e lasciamo perdere che è meglio, stasera Grillo me lo voglio proprio vedere, è in diretta!
Un salutone.
Lucky
P.S. Se poi non avevo capito una sega di cosa intendevi fa conto che non ho scritto niente. 😉
Maggio 19th, 2014 alle 16:49
secondo me i nostri pensavano che la partita del cuore fosse ieri e non oggi……
Maggio 19th, 2014 alle 16:59
@I.B.
Arrenditi, sei circonciso.
Maggio 19th, 2014 alle 17:02
Solo una squadra gemellata con la fiorentina poteva sbagliare quel rigore. Tutto scritto nel nostro DNA. Fiore e Toro, questo ci distingue dalla robentus. Noi a sperare che il Toro segnasse ma che il portiere viola facesse il suo dovere a differenza della squadra strisciata qualsiasi, che avrebbe ‘biscottato’ alla grande.
E per stasera vedo che i Renziani guardano Grillo. Ma non hanno paura dell’orticaria? Va bene che sono stufi di vedere Renzie, che gli appare di continuo ; non solo in TV ma anche negli specchi di casa , negli oblò della lavatrice, la domenica al posto dei testimoni di geova. Certo guardano convinti dica cazzate.
Non cambiare abitudine!
gufo del governo
guarda la Picierno.
Maggio 19th, 2014 alle 17:12
Mentre qui a Firenze proviamo a fare le nostre cosettine, lassu’ nel nord , a milano hanno inaugurato la nuova sede del milan… casa milan… su cooriere.it ci sono le foto
questo è merchandising !!!
impariamo velocemente dagli avversari…
la primula viola
Maggio 19th, 2014 alle 18:29
Dai David! Hanno provato a farli vincere in tutti i modi!
Te porti i nostri gol come prova di buona fede ma dopo ognuno cercavano di lasciare la difesa il più sguarnita possibile per farli pareggiare. Poi quando Roncaglia si è sdraiato in area sembra volesse dire: -prego, vi ho apparecchiato il rigore, chi vuole servirsi?
Via via, se c’è una squadra di polli più polla della nostra è il Toro, e infatti siamo gemellati! 🙂
Maggio 19th, 2014 alle 18:34
Al di la del rigore sbagliato, Cerci ha fatto una partita stratosferica dimostrando che cederlo è stato un errore; unico alla sua altezza, ieri, Cuadrado (ovvio che, in assoluto, Pepito è di gran lunga più forte di Cerci, ma poichè Rossi viene fuori da un infortunio serio e sta recuperando ieri Cerci gli è stato superiore).
PS e comunque non si è tirato indietro a calciare il rigore e questo la dice lunga sulla decantata (a Firenze) mancanza di personalità del giocatore che, con la maglia del toro, invece, andrà ai mondiali.
Maggio 19th, 2014 alle 18:37
e, ovviamente, nessun regalo al toro che ha giocato motivatissimo con grande prestazione e se avesse vinto non avrebbe rubato nulla; ma la Fiorentina ha giocato seriamente e questo è un bene.
Maggio 19th, 2014 alle 18:53
Ha ragione Lucia, noi abbiamo fatto il nostro….per farli vincere! La partita di ieri mi ha ricordato Lazio – Inter nell’anno del triplete nerazzurro; vi ricordate i cartelli dei tifosi laziali. ” scansamose ” . La stessa cosa!!! Ottimo Rossi ( molti speravano che sbagliasse il rigore), onesto Rosati, ma lo sport e’ un’altra cosa. Meglio andare oltre e non parlarne piu’.Un abbraccio a tutti
Maggio 19th, 2014 alle 20:35
Se siamo disposti a condizionare antisportivamente un’accesso alle coppe non lamentiamoci mai più del Palazzo a sfavore. Il Toro peraltro non mi pare abbia fatto sfraceli per andare in coppa. Che si siano voluti creare un alibi per cedere Cerci e/o Immobile?
Maggio 19th, 2014 alle 21:23
A me ‘sta storia stucchevole sta scocciando. Da piccino giravo con la maglia n. 7 di C. Sala come con quella di G.Galli, ma non capisco cosa dobbiamo al Torino. E’ chiaro che le motivazioni valgono moltissimo, ma se Cerci tira in bocca a Rosati il rigore decisivo certo non dobbiamo sentirci in colpa.Di questi tempi il gemellaggio è giusto la garanzia di poter portare un figlio allo stadio senza fargli assistere a spettacoli deprimenti, ma in campo si gioca, cavolo. Perchè dobbiamo sempre far credere di esser più nobili d’animo di tutti gli altri?
Maggio 19th, 2014 alle 21:24
io dico solo che se il Toro andava in europa finiva in B il prossimo anno, alla fine meglio così !
Concordo con chi ha scritto che è stato un bel film e la partita era stata preparata per farli vincere, poi mi sbaglierò.
Maggio 19th, 2014 alle 23:11
Partiamo subito da un punto ben preciso: se la partita è giocata “per farli vincere” finisce che loro vincono! Non è finita così e allora non è stata preparata per farli vincere. E questo è l’appunto per i finti puristi, quelli cioè per i quali una partita deve essere giocata sempre per vincere (benissimo, venite a raccontarmelo quando basterà un punto per ciascuno, agli altri per salvarsi, a noi per vincere una coppa o lo scudetto). Una tiratina d’orecchie a chi invece “pretendeva” che la Fiorentina si scansasse per far segnare il Torino. A coloro ricordo che nel 1993 dovemmo aspettare il 94° per prendere un punto a Torino quando con due probabilmente ci saremmo salvati e che nel 2008 il gol di Osvaldo fu realizzato con una irripetibile rovesciata e non certo per un regalo della difesa granata.
Detto questo credo che la Fiorentina abbia giocato molto al di sotto del normale agonismo ma senza regalare nulla. Mi spiego: non giocherò la partita della vita, non mi strapperò i capelli se segni ma ci devi mettere del tuo. E il Torino ha fatto, scusatemi, una partita orribile, per lunghi tratti ci aspettavano come se la partita dovessimo farla noi.
Capitolo rigore: probabilmente è una leggerezza voluta, non so, anche se Roncaglia ne ha fatte di simili in questi due anni, ma poi, il rigore, lo devi segnare, non puoi pensare che addirittura mi debba pure scansare. Il senso può essere racchiuso così: io un punto in casa mia te lo do, ti tolgo Rossi, ti tolgo Cuadrado…. gli altri due te li devi trovare da te.
Maggio 19th, 2014 alle 23:57
Azz. Ragazzi, ha detto più cose di sinistra Grillo stasera che D’Alema in 50anni….. e mi riprende il dubbio… vo al mare o vo a votare???
Maggio 20th, 2014 alle 06:21
brava Lucia @108, non se ne può più di questa storia del toro e del gemellaggio e così via: in campo c’erano due squadre che se la sono giocata fino alla fine e se uno sbaglia un rigore peggio per lui, punto e basta. Piuttosto ritengo disdicevole (eufemismo!) che tutto il pubblico si sia messo a tifare per l’avversario: che si chiamasse toro o mucca non c’entra, siete tifosi della Fiorentina o no? e allora si DEVE tifare viola, sennò fate ridere.
Inoltre leggo stamani che forse il toro va in EL perchè il parma non ha pagato una quota IRPEF non ritenendo di doverla pagare, siamo veramente alle comiche finali….
Maggio 20th, 2014 alle 09:41
@ LUCKY
rispondiedi: si, il mio amico è il Torino.
Ma…bada ben bada ben bada ben:
io non ho detto di fare un illecito.
Ho detto che non era il caso di fare la partita della vita.
Come in effetti la Fiorentina non ha fatto, lasciando pur in modo trasparente e assai sportivo la carta da giocare al Toro.
Il quale in mano aveva due ramini e tre tris.
Se non ha chiuso si morda pure le mani.
In quanto alle amicizie… amo Parma perchè ci fanno il prosciutto squisito, e perchè il suo sponsor, la pregiata ditta “navigare” è l’unica che prevede le taglie xxxxl.
Aimmen li trovo le camicie che alla trippa non mi tirano.
Ora faccio la dieta , tra sei mesi indosso la large e vo in cul@ anche al Parma .
Invece a Torino ho l’amico fraterno.
Trentatre anni di vicinanza di ombrellone e le feste natalizie a casa sua son ben più di un gemellaggio .
Ciao buo 😉
Antonello
Maggio 20th, 2014 alle 10:56
@IMMONDA
Sai che ti dico?
Se ci si vede quest’estate te lo faccio vedere io se son diventato buo!
E soprattutto se si va a pranzo/cena insieme, te ti mangi delle belle verdurine bollite così tu mantieni la large (e la devo proprio vedere scritta sull’etichetta la L)e io mi sganascio una fila di antipasti di pesce, risotto e fritturina! Va bene?
By by
Gianluca
Maggio 20th, 2014 alle 11:13
vaffanculo
RISPOSTA
Ottimo materiale per il mio amico Mattia Alfano, ottimo avvocato, che da lunedì, cioè dopo essersi presentato alle prossime elezioni comunali, provvederà a farti causa per devolvere tutto alla Fondazione Borgonovo.
Stammi bene, ci vediamo in tribunale
Maggio 20th, 2014 alle 11:13
per Immonda: se cerchi un sito on-line che tra l’altro vende taglie extra-large ti segnalo http://www.kiabi.it : io ci ho comprato a suo tempo delle taglie 6XL (no, dico, seiicselle!) di maglie/camicie e 70 di pantaloni e ti posso garantire sulla mia passata buzza che le taglie corrispondono a verità.
P.S. poi sono calato di Kg 25 (venticinque) – e dico poco! – e ora uso 5XL e 64 e un’ riparo, o icchè gli farò alle donne? boh…
Maggio 20th, 2014 alle 11:14
@ LUCKY
Aggiudicato.
Tu puoi già fissare il tavolo.
Parola di Immondo.
Maggio 20th, 2014 alle 11:17
Duca, io col “Drop” ho risolto ogni cosa.
Un bel 64 drop e sono un figurino.
Ciao Duca
Antonello
Maggio 20th, 2014 alle 13:14
Scusa David, una curiosità: ma dopo il “vaffa” che ti sei preso dall’ “amico” gobbotoscano seguivano altri insulti e/o improperi o finiva lì?
RISPOSTA
Per ora è finita lì, ma poi continua il grande Alfano…
Ciao,
David
Maggio 20th, 2014 alle 15:08
Per me è un figliolino .
Non può essere un adulto che ignora le responsabilità di un tale gesto.
Maggio 20th, 2014 alle 15:52
il mio era un vaffa alla buona
comunque chiedo scusa
RISPOSTA
Non mi interessa: o fai una donazione non minima alla Fondazione Borgonovo e mandi una testimonianza o procedo con il grande Alfano.
Hai prima provocato e poi offeso, il tuo comportamento è inqualificabile
Maggio 20th, 2014 alle 20:02
ho letto qualche post (pochi fortunatamente) che dicono che si doveva giocare per vincere in barba all’amicizia, perchè è da provinciali. Premesso che il bello del calcio è fatto anche di questa rivalità o gemellaggi, e non mi venite a dire che un fiorentina-bologna conta come un fiorentina-chievo perchè sennò non ci siamo.Detto questo io a torino c’ero quando si vinse 1a0 e osvaldo fece il gol di “rovesciata”… e il toro non fece assolutamente nulla per pareggiare, immaginatevi se invece quella partita se la fosse giocata e magari in champions non ci s’andava… ci sarebbero fumati di brutto quindi… speriamo in futuro di non aver bisogno di piaceri dal toro perchè gli s’è fatta grossa, ma grossa.
A chi tira fuori la retrocessione del 91′ dico che quella retrocessione fu per noi una benedizione perchè tornammo su veramente incaxxati e facemmo molto bene.
Maggio 20th, 2014 alle 20:09
@ 141. hai fatto come il coccodrillo.
prima azzanna e mangia la preda e poi piange perchè si pente…..
Maggio 20th, 2014 alle 21:20
@ 141. Dimenticavo.
Tu devi essere il tipo che su fiorentina.it, si firma toscanagobba, che durante le dirette testuali delle partite viola, viene a rompere (per usare un eufemismo) le scatole…..
se si, ciò che ti aspetta è il minimo che ti meriteresti.
Maggio 20th, 2014 alle 21:30
Ha fatto come me quando apro una boccia di Coca Cola da due litri.
Prima ne verso giusto un bichiere perchè ho sete, poi dopo mi piglia la smania, e se un la finisco mi vien l’agitazione.
Poi, quando butto via il vuoto nella plastica, mentre l’accartoccio per pigliare meno posto nel sacco ,
mi dico … che fava che sono.
E così’ ha fatto lui.
I.B.
Maggio 21st, 2014 alle 10:21
fra le nebbie mentali procurate da un cicchino truccato al vermut del pakistan,leggo fra i chicchi di riso che:
“Nessuna pietà per chi offende il prossimo.”
Maggio 21st, 2014 alle 11:00
Beh… nessuna pietà è un pò fortino.
Rammentati sempre due cose :
1-scagli la prima pietra chi è senza peccato.
2-ciò che sciogli in terra ti sarà sciolto in Cielo.
Infatti, come vedi il DR. Guetta , è passato dalla querela alla remissione dell’offesa previa sostanziosa pecunia benefattrice in risarcimento dell’ offesa.
Ovvero, il dr. Guetta ha trasformato un malevolo episodio traendone infine del bene.
Ottima mossa; intelligente,pulita,meritoria.
Maggio 21st, 2014 alle 11:43
A ME MI SI SCIOGLIE IL CORPO IN TERRA. E IN CIELO?
Maggio 21st, 2014 alle 11:53
Gianluca sei sempre più sonato.
Per me l’è tutta l’IVA che tu versi 🙂