Stasera seguiteci e vi divertirete
Serata di novità a Radio Blu.
Volevo festeggiare in qualche modo gli ottimi ascolti dell’ultimo periodo e dare anche un premio a tutta la magnifica squadra che ascoltate ogni giorno ed ecco l’idea di Maurizio Passanti, uno che il Pentasport l’ha fondato insieme al sottoscritto nell’ormai lontano gennaio 1979.
Stasera ascolterete una radiocronaca polifonica, perché oltre al sottoscritto si alterneranno a raccontarvi Fiorentina-Torino Bardazzi, Pestuggia, Sardelli, Loreto, Sestini e Zoccolini, con tanti ringraziamenti a Bigiotti, Sandrelli, Rossi, Giannattasio e al giovane Guetta che rimangono fuori per questioni anagrafiche e anche perché qualcuno dovrà pure fare il resto del lavoro.
Sarà divertente anche per me, che farò la seconda voce a tutti, dopo aver iniziato e cucito i vari passaggi di microfono.
Un modo spero apprezzato di ringraziare chi ogni giorno si confronta con la mia severità.
Maggio 18th, 2014 alle 07:05
Fin da ora dico grazie a tutti ..siete stati i nostri compagni per un’annata che ci ha visto sfortunati ma protagonisti in Italia ed in Europa, non ci hanno atterrato le infinite “disgrazie”, non ci ha ammutolito la tracotanza degli arbitri e dei loro burattinai, non ci hanno zittito ( almeno per me e molti altri) neppure Genny e la camorra , anche se questi ultimi ci hanno rubato la gioia di vivere in serenità una finale conquistata con orgoglio , e Dio sa quanto ci meritavamo quel momento di festa! Ringrazio quindi dal profondo del cuore voi che avete dato voce ai nostri umori ed alle nostre passioni e vi dico arrivederci al prossimo anno con la preghiera di continuare ad essere cronisti imparziali degli eventi perché si può fare buona informazione anche senza “pescare nel torbido” specie quando di torbido c’è solo il cervello di certi cronisti ( o forse dovrei dire romanzieri?).
Se poi David per farci passare un’estate serena volesse rivedere il suo “parco” opinionisti credo che tutti gliene saremmo grati: Firenze è davvero stanca di opinionisti Juventini che fingono fede viola e cercano sempre solo di far male , che negano evidenze ( es.episodio Gervasoni) , che narrano complotti etc… Consideralo un regalo per il mio compleanno David, fammi passare un’estate serena senza la “ranocchia dalla bocca larga” a RadioBlu, già abbiamo tante fonti di disturbo, godiamoci in serenità il nostro piccolo traguardo!
Buone vacanze a tutti!
Maggio 18th, 2014 alle 07:16
Ti seguirò volentieri come faccio da oltre 30 anni. Ma il ritardo rispetto alla gara non si può veramente eliminare, visto che anche con la tv hd é la stessa cosa ( qui sei in anticipo). Sapessi come snerva il fatto che allo stadio sei in ritardo…… Non potete fare come la Rai? Scusa se te lo chiedo ancora ( sono anni) ma credimi è antipatico. Grazie se mi vuoi chiarire. SFV
RISPOSTA
il ritardo è per permettere a chi segue sky hd di avere il sincrono, mi spiace, ciao
David
Maggio 18th, 2014 alle 07:23
Mmm, di sicuro vi divertirete voi! Spero che riusciate a fare comunque una radiocronaca comprensibile della partita. Vi ascolterò come sempre, saluti!
Maggio 18th, 2014 alle 07:53
ottima idea David!!! W RADIO BLU!!!
Maggio 18th, 2014 alle 07:58
Oh David alle 6,15 di domenica a scrivere ni’ blog !!!
Come un ragazzino di 20 anni … Che bello vedere che ci sono persone come te che hanno ancora tanto entusiasmo !!!
RISPOSTA
A me piace tantissimo il lavoro che faccio (tranne affrontare le tematiche economiche), in questo sono fortunato, ciao
David
Maggio 18th, 2014 alle 08:21
Ciao David, grazie del chiarimento per il ritardo al Franchi, ma io ho la tv hd e li sei in anticipo di qualche secondo 🙁 come mai??
RISPOSTA
Noi tariamo il ritardo con shy hd che abbiamo a Prato…
non saprei, ciao
David
Maggio 18th, 2014 alle 08:23
Turnover!!!
Maggio 18th, 2014 alle 08:35
Altri trenta anni di gol, altri trenta anni di trasferte, altri trenta anni di voce viola .
Auguri David , a te, ai tuoi collaboratori , a tutta Radio Blu , da sempre la radio al tasto numero uno delle mie autoradio dal 1978 in poi.
Ciao David
Antonello
RISPOSTA
Troppo buono, grazie Antonello,
David
Maggio 18th, 2014 alle 08:41
o David
l’importante è che ci sia anche Cosimo e che voci 3 o 4 volte “gol”
comunque, GRAZIE: per chi come me è lontano per motivi lavorativi, siete una grande immensa compagnia…
domanda amletica: è meglio che il berlumilan stia fuori da tutte le coppe e quindi non possa avere introiti addizionali, potendo però concentrarsi su una partita a settimasna (l’uovo) oppure che entri in EL dovendo modificare la preparazione e giocare anche il giovedì (la gallina)?
io preferisco l’uovo.
agli zoppi…grucciate!!!!!!!
senza offesa naturalmente
Maggio 18th, 2014 alle 08:44
O Stai invecchiando, o prendi atto degli acciacchetti oppure hai raggiunto tale e meritata consapevolezza del tuo ruolo che puoi concedere ad altri di raccontare in radiocronaca. Fino a due tre anni fa non lo avresti permesso mai
Sbaglio?
Un polifonico abbraccio a tutta la squadra,
RISPOSTA
Vero, grande Piero: diciamo però quattro o cinque anni fa.
Speriamo la terza che hai detto…un abbraccio,
David
Maggio 18th, 2014 alle 08:44
qui a Soffiano Firenze con sky HD sei in sincrono perfetto la maggior parte delle volte altre, rare, sei in leggero ritardo. Grazie comunque a radio blu per il lavoro svolto.
Maggio 18th, 2014 alle 08:47
Giocare al calcio non richiede solo un poderoso sforzo di cuore, polmoni e muscoli: comporta anche un massiccio impiego di energie nervose. Gli “stimoli” appunto. Quelli che fanno la differenza tra una partitella di allenamento e la finale di Champion’s. Stasera chi avrà più stimoli tra Fiorentina e Torino? Non c’è bisogno di pensare a “combines” dette anche “pappette”. I viola sono già mentalmente con le infradito ai piedi su qualche isola caraibica. Il Toro si gioca il coronamento di una stagione straordinaria. Senza contare il feeling tra le due tifoseri in chiave anti-gobba. No! Staserà non starò lì a patire. Guarderò il risultato solo alla fine (se non mi sono già addormentato).
P.S. L’intervista di ieri mi conferma che Montella si sente già grande per altre piazze più ambiziose.
Peccato (per lui) che davanti abbia gente come i Della Valle che hanno….quattro palle per ciascuno!!!!
Se vuole “emigrare” ci vogliono sei pampani!!!!
Maggio 18th, 2014 alle 09:04
Mi dispiace essere allo stadio allora, Vi avrei ascoltato volentieri! Grande Radio Blu!
Maggio 18th, 2014 alle 09:12
La Fiorentina magari no, ma lo staff di RadioBlu è sempre da Champions League. Complimenti anticipati: sono pronto a scommettere che sarà godibilissimo!
Maggio 18th, 2014 alle 09:15
grazie David per le emozioni che ogni giorno ci fai vivere con radio blu e sportiva. per stasera propongo anche un saluto al grande Mario. ciao
Maggio 18th, 2014 alle 09:34
Noto con piacere su una importante prima pagina di stamani
Zuniga, che spavento
Pistola in faccia e via l’orologio
E sopra in piccolo
Balotelli casa svaligiata
Finalmente una notizia data in base alla gerarchia della gravità dell’evento e non del nome del protagonista
Lontani i tempi in cui al Grande Bidone bastava pittarsi d’oro
la cresta o rimettersi con Fsnny per avere il secondo titolo più importante della pagina.
E in più, deve passarsela proprio male se gli preferiscono uno Zuniga che è stato fermo tutta la stagione.
Ancora uno sforzino e il Pranda lo lascia a casa e poi va a fare la prima riserva nel cagliari dove pinilla, Sau, ibarbo segnano su azione più di lui.
Succedesse anche questo avremmo un calcio un pochino più ssno.
Maggio 18th, 2014 alle 10:53
Io vado forse oltre, ma non scordo una anzi due stagioni straordinarie, con schifo annesso straordinario, per me a breve nasce il Viola Club “Gli Stanchi”, stanchi di questo modo di intendere il business calcio.
P.S. “Icche c’entra Bucchioni co’ i’ggio`o di ‘ccarcio?” firmato Mario Ciuffi, sempre e comunque.
Maggio 18th, 2014 alle 11:31
Grazie David x questo regalo, e grazie x aver costituito una squadra di ragazzi seri, che sanno alternare la loro professionalità ad una simpatia e un affiatamento che si percepisce perfettamente! Un abbraccio forte a tutti!!
M.
Maggio 18th, 2014 alle 12:28
Fermate Bucchioni, per favore….
Maggio 18th, 2014 alle 13:53
Non scrivo quasi mai, ma leggo il blog quasi tutti i gg. E tutti i gg. Ascolto il pentasport quando sono in macchina di ritorno dal lavoro. Grazie x la passione che ci mettete e x la compagnia che mi fate da 30 anni!! Concordo con Lucia che qualche opinionista e’ insopportabile. Forza viola.
P.s. Anche i miei figli hanno preso la “violitudine”.
Maggio 18th, 2014 alle 15:58
però David se porti “talismano-Cosimo” stai implicitamente spingendo il Toro fuori dall’Europa!
Maggio 18th, 2014 alle 16:02
Anche quest’anno sieta da 10 !
La lode quando vinceremo il 3 scudetto ! 🙂
La primula viola
Maggio 18th, 2014 alle 17:04
Grandi ragazzi grazie della compagnia anche quest’anno !!!
Oggi in centro i meravigliosi ragazzi del Toro…. che bello il calcio se fosse sempre così !!!
Fatela fare tutta a Loreto, mi “butta via” !!
Maggio 18th, 2014 alle 18:32
Paradossalmente ascolto più radio Sportiva di radio Blu dato che sulla Fiorentina mi aggiorno attraverso internet.
Non credo di aver mai ascoltato alla radio una partita che non fosse raccontata da David, in ogni caso in bocca al lupo per stasera a tutta la polifonica!
Maggio 18th, 2014 alle 18:48
@21 powerfons: …ma no!… noi si vince e il toro in qualche modo, va in europa lo stesso!!
per david: mia personalissima classifica dei ragazzi di blu.
non si sente quasi più, ma trovo fabio russo molto competente, anche in altri sport. non per nulla è a “sportiva”.
anche bargellini è molto in gamba. sardelli e loreto,ex-aequo, li trovo quasi da primo posto, ma per spiegarmi meglio dico che sono da serie A2.
ma non me ne vogliano questi ultimi due, se non li metto al primo posto (ma giusto per un soffio!) è solo perchè ho una vera, sfrenata, profonda, sviscerata passione per il bardazzi.
per me è la quintessenza del giornalista sportivo, il solo modo d’intendere cosa voglia dire “essere” giornalista, e non solo sportivo.
Maggio 18th, 2014 alle 18:50
p.s.: qualcuno mi può dire il testo di quel canto della fiesole sulla musica di “que serà serà,…. fiesole sarà” ?
mi è entrato in testa oggi e non mi vuole uscire!
grazie e forza viola!
Maggio 18th, 2014 alle 19:24
FATE VINCERE IL TORO…!!!
Maggio 18th, 2014 alle 20:51
No pestuggia radiocronista !!!!! 2^ voce si…..Alessiodaprato
Maggio 18th, 2014 alle 22:02
…per la prima volta ho sperato in una sconfitta della Fiorentina… ma almeno il rigore lo ha sbagliato Cerci!
Maggio 18th, 2014 alle 22:07
Un c’era verso!
Ma come si fa a esser così polli.
E pensare che Montella levando il fin troppo volenteroso Cuadrado aveva lanciato un messaggio ben preciso.
Mi dispiace. Mi dispiace
Mi dispiace tremendente.
I.b
Maggio 18th, 2014 alle 22:08
Grande Facundo che a 10 secondi dalla fine ci hai provato a fare un favore agli amici granata… Purtroppo quel bischero di Cerci ha rovinato tutto!!!
Maggio 18th, 2014 alle 22:15
Se esiste una squadra di polli peggio di noi l’è i Torino! Dopo essersi fatti fregare dal Parma a bischero gli regalano un rigore e quel gran pecorone (causa pettinatura ridiola) di Cerci e lo va a sbagliare! Mah, a me non piace cercar di far vincere così altre squadre, quand’anche sia il Toro.
Maggio 18th, 2014 alle 22:32
@ monica #26
Que sera’ sera’
col cuore noi canterem
per sempre al tuo fianco la
Fiesole sara’
Leonardo
Maggio 19th, 2014 alle 06:57
A proposito di giornalisti, nel caso fosse in scadenza il contratto da “opinionista” di Bucchioni credo sarebbe cosa gradita alla stragrande maggioranza dei tifosi viola, nonchè ascoltatori di Radio Blu, il suo mancato rinnovo.
Maggio 19th, 2014 alle 08:04
Se esiste al mondo una squadra piu’ sfortunata della Fiorentina,
questa e’ il Torino !
e
se esiste al mondo un calciatore piu’ “grullo” di Balotelli,
questo e’ Cerci !
E quindi, questo e’ il risultato……..
Maggio 19th, 2014 alle 11:12
mi accodo ai ringraziamenti per tutti voi di Blu e mi accodo a Lucia per la sua richiesta…un nome altri l’hanno già fatto, Bucchioni, un altro lo faccio io, Calamai….
a parte l’essere finto tifoso, anche quando vogliono fare delle rivelazioni di mercato non ne azzeccano una.
su ierisera a vederla dalla curva ( schierata coi cugini al punto di esultare alla rovescia) noi s’è giocata tranquilla a parte Quadrado, s’è anche provato a fargliela sfangare e in fin dei conti ci s’era riusciti in maniera impeccabile al 93 esimo se quel grullo non si cahava in mano…loro hanno giocato anche male…
Dispiace perchè oltretutto il Parma lo associo alla squalifica di Borja e non ho sentito solidarietà a quel tempo, comunque alla fine forse va bene così, vi immaginate quanto ci avrebbero fatto scontare fare il biscotto e mandare il Toro in europa.