Il buono e il cattivo
Se Giovanni Sardelli o Tommaso Loreto sparassero a palle incatenate su un bersaglio viola indefinito una, due, cinque volte, secondo voi io non c’entrerei niente o sarei non solo al corrente ma ispiratore della vicenda?
Ho con Mario Cognigni un rapporto normalissimo, di reciproco rispetto e (spero) stima, confesso che non mi dispiace la ruvidezza con cui tratta certi argomenti, pur non essendo a volte d’accordo con lui.
Mi ha sempre fatto sorridere la dicotomia del popolo viola (anche fra gli straordinari protagonisti di “Viola nel cuore”): Cognigni è quello cattivo, Della Valle quello buono, Mencucci non si sa: pessimo ai tempi della tessera del tifoso, riabilitato in parte oggi “perché ci ha messo la faccia” (ed è vero, nei momenti bui è andato controvento rischiando di farsi molto male).
Oggi che Cognigni ha “confermato al 100%” Montella, forse è meno cattivo di due giorni fa, ma per molti resterà sempre l’anima nera della Fiorentina.
In fondo però va bene così e queste sono soprattutto schermaglie dialettiche, l’importante è che i Della Valle continuino a tenere l’alto profilo degli ultimi anni perché basterebbe scavalcare l’Appennino per capire come stanno città non troppo lontane da Firenze.
Maggio 17th, 2014 alle 06:58
Giustissima la tua ultima riflessione su Bologna e sulla sorte che ci potrebbe toccare in caso di addio dei DV , sarebbe il caso che se lo ricordassero tutti quelli che anche su questo sito li infamano .
L’ altra sera quando eri al filo diretto su radioblu non sono riuscito ad intervenire e quindi provo ora a scrivere quello che volevo dire .
Mi ricordo ancora perfettamente quella giornata terribike di quando ti sentii dire sempre alla radio ” la Fiorentina e’ fallita” e quasi come una promessa solenne da quel giorno l’unica cosa che mi interessa e’ la Fiorentina ; giocatori, allenatori, dirigenti, proprietari sono cambiati e continueranno a cambiare , l’unica cosa che conta e’ solo la societa’ .
E poi vorrei ricordare che a tutti noi piacerebbe avre di piu’ , poter acqistare un’auto piu’ bella, fare vacanze favolose o avere una villa da sogno ma poi bisogna fare i conti con il proprio portafoglio e conseguentemente con le proprie possibilita’ di spesa …… altrimenti rischiamo di fare la fine di quello che aveva budget illimitato .
Maggio 17th, 2014 alle 06:59
Il mio giudizio su Cognigni non si sposta di una virgola e continuo a credere che , se Andrea tornasse Presidente sarebbe meglio per tutti.
Credo che Bucchioni abbia battuto il naso sulle sue stesse dichiarazioni aspre e irrispettose , nessuno ha punito o messo al bando l’allenatore che ha detto cose condivisibili.
Ricominciamo da qui e, per favore, prenduMo le distanze dai pettegoli che vogliono solo il male della Fiorentina!
Maggio 17th, 2014 alle 07:29
Confesso che non conosco i nominativi da te citati, non conosco ovviamente Cognigni se non per la carica attribuitagli dai Della Valle. Ovviamente ritengo che deve trattarsi di persona valida se i Della Valle gli hanno attribuito un ruolo importante e questo mi è sufficente. Quanto ai Della Valle ritengo che svolgano un ruolo decisivo nella posizione di prestigio nazionale e internazionale attualmente goduta dalla Viola. Oggi molte figure proprietarie in Italia si defilano o tirano i remi in barca dopo spese folli, Moratti, Berlusconi, oppure si sentono vincolati nella gestione della loro squadra non seguendo le folli ambizioni del loro allenatore, gli Agnelli. Dobbiamo serenamente ammettere che la Viola si trova nella “migliore condizione possibile”.
Maggio 17th, 2014 alle 07:36
I DV pagano Gnignigni proprio per dargli fare il lavoro sporco ma è normale: i rinforzi sono meriti di ADV, gli scarponi colpa di Gnigni.
Solite schermaglie verbali fra chi fa occhiolino ai tifosi per riscuotere i rinforzi e chi invece ha o deve avere la mano diaccia.
Sicuramente Montella ha fatto uno scivolone a parlare in pubblico, una furbettata che non gli si addice.
Comunque, aspettiamo i fatti concreti, tutto il resto è noia.
Maggio 17th, 2014 alle 07:48
Bucchioni le indovina proprio tutte eh…… Come quando scrisse che il dopo Prandelli sarebbe stato sicuramente Benitez!!!!! Ma perché a certi personaggi gli vien data la possibilità di scrivere e di dirigere un quotidiano sportivo? Siamo proprio in Italia!!!! Per tornare a Montella, questa volta gnignigni ha ragione quando dice che il tecnico ha sbagliato modo e tempistica, però aggiungo io, il concetto lo ha detto giusto!!!!! Bisogna spendere per vincere!!!!!
Maggio 17th, 2014 alle 07:53
Ma quale cognigni??? Subito Andrea della valle presiedente e basta
E poi ha praticamente detto che vendono cuadrado
È l unico che salta l uomo e crea superiorità numerica, non si possono sempre vendere i migliori
Dispiace molto perché questo è un fenomeno vero ed un bravissimo ragazzo
Maggio 17th, 2014 alle 07:56
Le dichiarazioni di Cognigni sulla vicenda Montella mi pare che siano chiare e ben virgolettate, ovvero la società non ha apprezzato tempi e modi.
Chi contesta Cognigni non ha minima idea di come funzioni un azienda con un fatturato di quel tipo, le strategie sono decise con la proprietà.
Cognigni si muove su input dei DV.
Così é stato per Prandelli e così sarà per ogni figura importante nell’assetto viola. Montella compreso.
Maggio 17th, 2014 alle 08:21
Se Cecchi Gori avesse avuto Cognigni forse la Fiorentina non avrebbe vissuto l’onta del fallimento, dell’espropriazione di marchio e dei titoli e della stagione in C2. Una vera umiliazione.
In tanti obietteranno che forse non avremmo avuto Batistuta per 10 anni, ma alla fine se togliamo un paio di Coppa Italia (vinte quando a nessuno interessava quel trofeo … la vinse pure il Vicenza in quegli anni e fecero le finali Atalanta e Ancona), i piazzamenti sono quelli dell’era Della Valle.
Oggi il calcio è cambiato. I soldi degli sponsor e degli stadi moderni hanno schiacciato il calcio italiano e TUTTE e sottolineo TUTTE le squadre italiane sono in autofinanziamento, cioé spendono i soldi che fatturano (anche perché obbligati dal Fair Play Finanziario). Anzi, qualcuna (non la Fiorentina per fortuna) spende meno di quello che fattura perché deve pagare debiti pregressi.
Quindi ogni storia dei “braccini” a me a decisamente stufato. Lo sceicco o il magnate russo non ci sono. Il Bologna galleggia da anni e scivola in B e una città come Bari vede fallire per due volte l’asta per comprare la squadra (acquistabile ora a 2 milioni di euro, un quarto dello stipendio lordo annuale di Mario Gomez).
Godiamoci la festa con il Toro (senza l’assillo del risultato) dove sono attesi 38.000 (!) spettatori e lasciamo ai gufi e agli eterni scontenti le loro magre soddisfazioni di leoni da tastiera.
Domani sera sarò come al solito tra i 38.000 rincorbelliti, mentre tutti i furbetti da casa staranno pontificando davanti ad un monitor su gnigni, i braccini e sognando lo sceicco.
Maggio 17th, 2014 alle 08:33
I tre mi ricordano le televendite di gioielli fine millennio con quello che vuole fare lo sconto per i telespettatori e gli altri che si oppongono,si mettono a discutere, poi la spunta un pò il buono….
Penso che i fiorentini sappiano che sono tutti e tre d’accordo fin dall’inizio e il tutto serve solo per buttare un pò di fumo negli occhi.
Cognini è chiaro e non ha mai mentito se lo si legge bene: prima i numeri, i conti poi se succede crescita sportiva e di risultati.
Questa passione per la ragioneria cel’hanno voluta dare i DV, prima c’era solo la passione per la Viola e i 3 punti.
Maggio 17th, 2014 alle 08:42
Ogni Imperatore Galattico che si rispetti, ha bisogno del suo Darth Vader.
Ma chi comanda, è sempre l’imperatore.
OT
Con l’occasione della Deejay Ten domani resto a Firenze e faccio esordire mia figlia al Franchi. Speriamo in un bello spettacolo. Tipo si vince 4 a 3 e il Toro va comunque in EL.
Maggio 17th, 2014 alle 08:52
Ragazzi forse Montella resta con un contratto firmato anno scorso fino al 2017 !!?!! Ora voglio dire agli infamatori non vi preoccupate per quanto avete scritto tanto vi tornerà buono per l’anno prossimo a maggio quando ricomincerete con la vs tiritera l’avevo detto io che andava via perché i DV non vogliono investire. E poco importerà se è passato un anno tanto a voi farà comodo lo stesso. Continuerete a dire che la domenica e meglio fare le girate che seguire la viola . Ma quando verrà la stagione buona per voi essere tifosi della Fiorentina ????
Maggio 17th, 2014 alle 09:03
PRIMO. Strategie di comunicazione. Sono queste che fanno il bello e il cattivo tempo tra una società ed il suo allenatore ed i giocatori.
Se l’ intento era quello di placare gli animi non si doveva sottolineare pubblicamente lo sbaglio di Montella nei tempi e nei modi. Sicuramente lo si prendeva da una parte per farglielo notare. Sicuramente oggi a Montella verranno fatte domande su questo e, conoscendolo, non sarà certo molto diplomatico….e la guerra fredda continua.
SECONDO. Non capisco il perchè si sia “svelato” il rinnovo di Gonzalo e Borja Valero in un incontro tra giornalisti e società. Avrebbero fatto miglior figura a convocare una conferenza stamapa pubblica con i due giocatori.
TERZO. Il rinnovo di Pradè? Da più parte si dice sia cosa fatta….ma anche ieri nessuna comunicazione ufficiale.
QUARTO. Cognigni che parla di tempi e modi nel dire le cose mi fa un po sorridere. Ribadisco che arrivati alla fine della stagione nessuno ancor oggi sa esattemente cosa sia successo a Gomez (Acquisto servito anche a far aumentare la quota abbonati…..), il continuo rimandare il CDA, la questione Pradè……news sullo stadio ecc…
Vuoi vedere però che le uscite pubbliche dell’ Aeroplanino hanno accelerato i due rinnovi?
Un ultima cosa David:
Bucchioni stà divendando stucchevole, durante il filo diretto, con i continui rimandi alla storia della dettatura oltre ad esser poco credibile nel difendere sempre a spada tratta la società anche quando di errori palesi ne commette.
Viola78
Maggio 17th, 2014 alle 09:08
Cognigni sara’ pure inviso ai tifosi,ma e’ l’unico che -senza fronzoli- dice la verita’ nuda e cruda.A legger bene le sue parole il”vivacchia” di Don Diego e’ stato tradotto” ne’ troppo in alto,ne’ troppo in basso”.Chiaro il concetto,anche per Montella, che il tricolore per la Viola e’ il quarto posto.Non aspettiamoci grandi investimenti e dobbiamo ritenerci soddisfatti di poter arrivare quasi sempre quarti.Ricchi scemi nel mondo pallonaro sono ormai scomparsi o quasi.Deve far meditare il profondo rosso nei bilanci della Juve che vincendo tre scudetti e’ riuscita a collezionare un passivo di 200 milioni di euro: auguriamoci che non sia questo Stato di M a ripianarli!
Maggio 17th, 2014 alle 09:12
Ma un giudizio David sulla modalità a livello giornalistico di cognigni ieri ?
Maggio 17th, 2014 alle 09:26
Cognigni sarà un ottimo manager e una bravissima persona non discuto ma come dirigente di calcio….meglio lasci perdere
Maggio 17th, 2014 alle 09:27
BUCCHIONI E’ SBUCCHIATO ED E’ CASCATO IN TERRA !!!
Maggio 17th, 2014 alle 09:33
Più che un grande Cognigni, iersera ho visto un grande Godzilla.
Con una chicca .
La stessa musica che in “2001 Odissea nello spazio” sottolineava l’arrivo del monolite di metallo sulla terra popolata da scimmie, rappresentante il Progresso determinato da l’ingegno dell’uomo protagonista e predatore del Pianeta, tale musica viene adoprata nuovamente , ma stavolta come sottofondo slla posa della bomba atomica definitiva che sancirà la fine della prevaricazione dell’uomo e il dazio della sua millenaria scelleatezza verso Madre Natura che presenta il conto.
Il cerchio si chiude, e davvero si torna al tempo delle scimmie .
A proposito, rammento con gran simpatia la accaloratissima discussione che una sera avemmo su Odissea 2001 e la saga di Guerre Stellari tra i membri cantinieri.
Infine, Il sor Godzilla che dopo lotta devastante uccide la gigantesca mostruosa similmantide anch’essa figlia delle mutazioni , aprendole la bocca con i suoi arti superiori e sputandole dentro il suo fuoco elettrico fino a staccarle il capo è da tifo calcistico.
Scusate , continuate pure a ragionare di Bucchioni Cognini e Montella.
Le migliori cose a tuti
Immonda Bestia
Maggio 17th, 2014 alle 09:36
Bah,l’omino di Diego ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte,ha detto tutto e il contrario di tutto,poche idee e molto confuse.Non mi ha convinto per niente e vorrei che prendesse la parola Andrea,ma con chiarezza,perche’ noi tifosi meritiamo sincerita’ e onesta’ senza tanti giri di parole,per poi prenderlo sempre dove non batte il sole.Intanto ancora per Montella fino al 15 giugno non si sa se va o resta.Esulto solo per i rinnovi di Borja e Gonzalo,per il resto per ora son delusa,sara’ una estate caldissima e lunga…FORZA VIOLA
Maggio 17th, 2014 alle 09:38
a tutti intendevo.
scusate l’ortografia da cecato.
Maggio 17th, 2014 alle 09:45
Per me l’anello debole della Fiorentina è proprio Cognigni….nel senso che se non ci fosse sarebbe meglio!
E’ il Presidente della Fiorentina ma giocatori ed allenatori passano eppure tutti continuano ad esternare le loro opinioni senza prima avvertire il PROPRIO Presidente!!
Se a voi sembra normale……..
FORZA VIOLA
Maggio 17th, 2014 alle 10:01
Bello il post di omino di ferro che condivido il pieno. La demonizzazione da parte di molti tifosi di cognigni è ridicola. È sempre stato un dirigente di molte aziende dei della valle, è un loro uomo fidatissimo e se si fidano loro mi fido anche io. A volte ha modi un po bruschi, ma è uno che il suo lavoro lo sa fare altrimenti non sarebbe stato cosi tanti anni coi dv.
Non sarà simpatico, ma mica dobbiamo andarci in ferie insieme..
Ieri luca-pisa ha postato nell’argomento precedente un video che invito tutti a guardare dei tifosi del liverpool che ringraziano la squadra che ha perso il campionato proprio all ultimo. Ecco, questo vuol dire sostenere una squadra, guardatelo è da brividi. Sarebbe bellissimo vedere qualcosa di simile domani anche perché siamo arrivati quarti come l’anno scirso ma con infirtuni pesantissimi e soprattutto giocando 15 partite in più, in pratica quasi un girone.
Maggio 17th, 2014 alle 10:05
GNIGNI NON MUOVE FOGLIA, CHE DIEGO NON VOGLIA !
Maggio 17th, 2014 alle 10:26
volevate chiarezza no??? eccola servita!!! via quadrado al miglior prezzo possibile, reinvestimento dei soldi come fanno TUTTI in italia (guardate un po la roma…), sperando di fare meglio degli altri. il prossimo anno si riparte dal 4312, gomez rossi davanti, 1 terzino e un centrale forte, un mediano forte forte, una punta di scorta di qualita e giovani, tanti e bravi da lanciare, specie in coppa. certo, dispiace per quadrado che è un super giocatore (ma essendo super è giusto che vada a giocare in super squadre), pero se la soluzione alternativa è questa, non vedo l’ora che inizi la prossima stagione!!! FORZA VIOLA!!!
Maggio 17th, 2014 alle 10:32
Ma il Sor Grillo che vuole vivisezionare il canino di Silvio ?
Ovvero, come perdere mezzo milione di voti degli amanti dei cani e degli antivivizionisti.
E del sor Grillo che ha annullato il comizio che doveva tenere il 21 maggio a Prato ?
O come mai?
Che si sia accorto che Prato non è un paese per Grillo ?
Ciucciatevelo voi a Firenze . 🙂
Immonda bestia.
Maggio 17th, 2014 alle 10:44
Il vero problema non sono Montella, Cognigni & C. ma il fatto che non si possono buttare 50 mln nel mercato! La necessità della squadra sono 3 difensori, due centrocampisti ed un attaccante ( se rimane Cuadrado)+ l’inserimento di qualche giovane. Qui servono le “magie” tipo B.Valero/Gonzalo, tipo Pizarro. Per comprare i 5-6 rinforzi (di livello non riserve!!) con il portafoglio gonfio non servono Macia/pradè, basto io :-). Certo che la cifra che circola ” 10 mln” è ridicola. Diciamo che ne servono almeno 25/30, trovando qualche parametro zero VALIDO ( non i vari alonso/jakovenko). Il NOCCIOLO è Cuadrado perché il problema non è venderlo o meno, MA che ne dobbiamo acquistare la metà per 12-13 MLN. Quindi tenendolo, servono altro che “magie” per rinforzare la rosa. Serve che i DV devono considerare l’acquisto del 50% di Cuadrado un extra per questo mercato! Poi serve sfoltire un po’ la rosa attuale ( non considero in rosa i vari Anderson, matri, diakite (?), alonso, jakovenko. Devono trovare la magia di inserire dei giocatori in rosa ( poco utilizzati) per le trattative: Wolsy, Mati, Bakic, Vecino, Matos + qualche giovane ( penso a dei presti o comproprietà..ma si possono ancora fare??). Per il resto monetizzare sui vari Romulo, Lazzeri, De silvestri, Vecino. Ma sono tutte riflessioni da tifoso.
Maggio 17th, 2014 alle 11:09
Scusa David, ma Gnignigni io non lo sopporto. Parla sempre usando giri di parole. Perchè non dice apertamente tipo: Ma secondo voi se avessimo voluto fare davvero lo stadio a quest’ora non lo avremmo già fatto? Aspettiamo che ce lo regalino e questo per forza allunga i tempi.
Questione Cuadrado: ma secondo voi compriamo Gomez, gli diamo tutti quei soldi solo perchè Andrea è tifoso? o forse perchè c’è già in budget la cessione di cuadrado che va a ripianare l’esborso economico.
David, sulla questione Bologna, ti ripeto quanto già detto, oggi come oggi non c’è niente di meglio dei Della Valle ma stai pur certo che si arriva sempre ESIMI.
Maggio 17th, 2014 alle 11:17
In quell’Agosto 2002 quando arrivo’ la notizia che arrivavano i Della Valle mi si riaccese la speranza e questi signori in 4 anni ci riportarono ai vertici del calcio italiano.
Precisato che questi signori sono imprenditori solidissimi non paragonerei la Fiorentina al Bologna; negli ultimi trent’anni a memoria non ricordo anni in cui ci sono stati avanti.
Non abbiamo vinto un piffero ma abbiamo visto Antognoni, Baggio, Batistuta, Passarella, Giuseppe Rossi, Rui Costa il meglio del calcio.
I Della Valle hanno operato un’importante investimento iniziale ma per il marchio avevano speso una cifra irrisoria ed oggi il valore della società non è certo inferiore.
Negli anni hanno ripianato le perdite con soldi veri non con plusvalenze fittizie stile Milan e Inter e la società e’ sanissima.
Io sono sempre a loro favore ma la Fiorentina e’ una grande squadra indipendentemente da loro.
Non mi venite poi a dire che a Firenze non c’è nessun imprenditore; siamo nel 2014 in un mondo globalizzato dove non esiste più l’imprenditore della città.
Maggio 17th, 2014 alle 11:26
a me non sembra che arriviamo ESIMI, ma quarti..è ben diverso!! Ma credete che Andrea Della Valle sia scemo? Che se diventa presidente lui, allora vinciamo lo scudetto? Non cambierebbe nulla, la cassaforte di famiglia è quella, quindi contentiamoci e soprattutto speriamo di non toppare gli acquisti come a Gennaio ed anche (in parte) la scorsa estate.
Ad esempio VUCINIC era un’idea che avevo pensato anche io, è molto tecnico, starebbe bene sia con Rossi che con Gomez; vediamo quanto vuole di ingaggio!
Maggio 17th, 2014 alle 11:27
Spesso sono caduto nel tranello di “quando eravamo a Gubbio”, oppure : guardate il Bologna, se il patron se ne va chi ci prende ecc.
Il punto a mio modestissimo avviso è un altro: siamo i primi tra i secondi (passatemela…) non abbiamo incassi (diritti tv) paragonabili alle prime, il fair play finanziario non funziona nei Paesi più evoluti di noi ecc figuriamoci qui (vedi bilanci degli scudettati). Ma siamo comunque organizzati, SOLIDI economicamente, siamo vicini a migliorarsi con uno sforzo finanziario ed organizzativo sostenibile. Magari scegliendo in modo mirato la rosa, in particolare evitandoci pacchi di gennaio ecc. Ma ripeto: manca pochissimo per arrivare almeno terzi.
Parte comunicazione (corso non frequentato, trovato chiuso) : salvateci dagli interventi dell’innominati uomini di fiducia dei quali non sentiamo alcun bisogno. Oppure fate parlare Pradè, che si esprime in modo accurato e in “calcese” perfetto.
Lasciamo il calcio a chi lo ha vissuto ai livelli di eccellenza, gli altri (please)si occupino di altro …
Concludo : sarebbe opportuno non dividerci tra supertifosi e tifosi critici (magari solo pensanti in modo più articolato) tutti (molti) mangiamo solo pane e viola, molto bello non aver pensieri unici!
P.S.
Giornalisti amici?
Conferenze ristrette?
Maggio 17th, 2014 alle 11:46
Antonello, su 2001 Odissea nello Spazio (che comunque amo molto) non sono ferratissimo. Ma sulla saga di Star Wars non temo rivali.
In ogni caso, tra i due film c’è lo stesso grado di parentela che c’è fra me e te.
A marco-san dico che, al netto della Cultura sportiva inglese (a cui noi nemmeno ci avviciniamo), comprendo i tifosi del Liverpool. Al loro posto anche io mi spellerei le mani dagli applausi. Con una rosa infinitamente meno blasonata di squadre come il City o il Chelsea (ma anche lo Utd) si sono giocati il campionato fino in fondo, andando a sbattere contro il bus che Mourinho ha perfidamente parcheggiato nella propria area di rigore.
Noi però nemmeno ci si avvicina a giocarci il campionato…
Maggio 17th, 2014 alle 12:17
Cognigni negli anni passati ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare in fatto di comunicazione: tempi, modi, toni… dando l’immagine di una Fiorentina poco seria o allo sbaraglio. Non è uomo di calcio e ben sapendolo dovrebbe fare sempre un passo indietro quando si confronta con uomini di calcio, Pradé in primis, Macia e Montella. Una cosa buona però l’ha fatta: ha detto chiaro e tondo che Montella non si muove, mettendo la parola fine a tutte le congetture interessate e alle speculazioni dell’ultima ora sul caso. Cosa fa in società, in qualità di presidente esecutivo, lo ignoro ma, visti i trascorsi, sono più tranquillo quando lascia gestire il calcio a chi di calcio ne mastica un po’. Non sono neanche convinto che sappia interpretare bene gli umori di Firenze e riportare il tutto ad Adv. Il calcio non è solo trova questo o quel giocatore, compralo e mettilo in campo ma è più complicato di una partita di pallone, va oltre, è un fatto sociale che coinvolge la città e tutti gli altri attori del movimento ( malato, v. le decisioni del “g.s.” sul caso Napoli- chiamarlo giudice è offendere i giudici veri-) calcistico. Bisogna sapersi muovere e non basta portare dietro con sé l’esperienza che hai accumulato in altri settori economici. Quando parlava ha messo in serio dubbio la credibilità di una società e se gli dài corda sembra un venditore ambulante che parla. Quali sono le sue competenze?
Maggio 17th, 2014 alle 12:22
Non ho seguito la vicenda ma io vivisezionerei le p**le di Grillo!
Maggio 17th, 2014 alle 12:41
Ora che ho letto le ultime dichiarazioni rilasciate, dico che quando Cognigni parla mi tremano le gambe. Riconfermo: quest’uomo si deve limitare a due parole nette, chiare e concise con la stampa, dopo di che se ne torna a lavorare in sordina. Ha svelato al mondo intero che Montella ha esternato senza che la società ne conoscesse i pensieri, fa intendere che i rapporti non sono così granitici, insomma tranquillizza e dopo contro-tranquillizza: un maestro della comunicazione mediatica! C’è chi lo chiama Cognigni e chi lo chiama Gnignigni, si capisce perché. Ripeto: se è bravo a dirigere l’organigramma societario, va bene; però se ne stia fuori dalle cose prettamente calcistiche. Meglio per l’immagine della Fiorentina. Con quello che ha chiosato, si fa per dire, ha dato di nuovo parzialmente adito e fiato agli speculatori. Che mossa!
Maggio 17th, 2014 alle 12:49
Per l’Immonda:
Caro Antonello, non sono un fan del filone mostri-catastrofi, e neanche (perdonatemi) di Guerre Stellari, di cui ho visto solo l’originale quando uscì. Per Kubrick e 2001 ci vorrebbe un blog a parte. Invece mi è capitato l’altro giorno di rivedere Agente 007-L’uomo dalla pistola d’oro; Il film è decisamente un minore, ma Britt Ekland nei panni (si fa per dire) di Miss Goodnight è da testate nel muro!
A presto
Andrea
Maggio 17th, 2014 alle 12:51
“come stanno città non troppo lontane da Firenze.”
quindi in relazione alla Salernitana noi siamo campioni del mondo….questo ti soddisfa?
Alla luce di questi 10 e passa anni nessun trofeo vinto e una finale di coppa italia, forse, davvero, bastava Preziosi.
Speriamo bene nel futuro e comunque la girino come gli pare ma il nodo è Cuadrado, se lo vendono a qualsiasi cifra ribadiscono di essere dei cialtroni e di chiacchierare dimorto e basta, scudetto nel 2011 e bla bla bla.
Spero nel capo cosparso di cenere, sono pessimista, anche perchè fino ad ora fuffa …….
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 17th, 2014 alle 13:26
Avviso a tutti i naviganti di questo e del precedente tread.
_________________________________________
La Uefa ha ufficializzato le pesanti multe inflitte a Manchester City e Paris SG per violazione del fair play finanziario: i campioni d’Inghilterra e di Francia dovranno sborsare 60 milioni di euro ciascuno. E nella prossima Champions potranno schierare solo 21 giocatori, anziché 25. Puniti anche Bursaspor, Galatasaray e Trabzonspor (Tur); Anji, Rubin Kazan e Zenit (Rus); Levski Sofia (Bul). Per tutti multe salate (12 mln allo Zenit) e limitazioni delle rose nelle competizioni Uefa.
___________________________________________
Ma forse si dirà che anche questa è una supercazzola.
M.T.
Maggio 17th, 2014 alle 13:40
Tanto per cambiare c’è qualcuno in questo blog che si deve sempre distinguere andando off topic… Che senso ha parlare di Grillo in questo topic? Lo si fa tanto per provocare o cosa? E oltre tutto si mette pure a spoilerare film, a me non sembra una cosa normale. Ma se uno vuole parlare di politica o film non potrebbe andare su un forum dedicato al tema che gli interessa? Si vede che la demenza senile fa strani effetti…
Maggio 17th, 2014 alle 13:50
x shimon: la sciarpata all’inno la fanno comunque sempre, magari non potentissima come quella di quel video ma sono sempre al fianco della squadra. il tifo si fa in quel modo, quello è sostenere la squadra.
x gallenoviola: la lazio in questi 10 anni ha vinto più di noi. rispondi con sincerità: faresti a cambio con loro? io neanche per il ca..o per usare un eufemismo.
comunque se arrivare quarti vi fa cosi schifo secondo me avete perso i’ccapo come diceva il grande Mario. io sono felicissimo cosi con una rosa e una società di prim’ordine, vincere lo scudetto contro squadre che fanno 100 punti non è cosi semplice, ma noi siamo comunque li e si gioca bene. a me mi basta.
su cuadrado te dici: “Cuadrado, se lo vendono a qualsiasi cifra ribadiscono di essere dei cialtroni e di chiacchierare dimorto e basta, scudetto nel 2011 e bla bla bla.” . permettimi ma questa cosa non si puo sentire.primo perchè cuadrado non è nostro e non dipende solo da noi tenerlo e poi,se non l’hai ancora capito, quando arrivano offerte di ingaggi da capogiro i giocatori sono loro che decidono di andare via. il calcio oggi funziona cosi per TUTTE le squadre italiane, il bello e il cattivo tempo lo fanno quelle 5-6 big europee contro le quali noi non possiamo niente. anch’io penso che cuadrado andrebbe tenuto soprattutto in considerazione del fatto che neanche ci si farebbe quel gran guadagno visto che è in comproprietà, ma la sensazione è che sarà difficile trattenerlo anche volendo. e questa credo sia anche la posizione della fiorentina, ma le cose sono sempre meno semplici di quello che sembrano.
Maggio 17th, 2014 alle 13:50
La Fiorentina è una società, avercela in qualche modo con Cognigni non ha senso: nel bene o nel male le decisioni sono di ADV o probabilmente di DDV, è evidente che il buon Mario non è altro che una figura di facciata come poteva esserlo Facchetti all’inter.
Maggio 17th, 2014 alle 13:56
“come stanno città non troppo lontane da Firenze.”
Tanti colleghi dovrebbero trovarsi un lavoro serio. Sarebbe dura!! Speriamo che i DV non si stanchino mai.
Maggio 17th, 2014 alle 14:04
Incrociando quello che so e quanto detto ieri dal signore che ha parlato per la Fiorentina, capisco una cosa: vendono Cuadrado per tenere almeno un altro anno Rossi. Quello che so è che su Rossi la Roma insiste molto. Negli ultimi mesi Pallotta ha sottoscritto un accordo multimilionario con Sky e venduto sponsorizzazioni e posti riservati per il nuovo stadio, che per ora non esiste. Si tratta di due operazioni fantasma che permettono l’iniezione nella campagna acquisti di decine e decine di milioni senza nessun problema rispetto a vincoli di fpf (i quali soltanto qualche ingenuo può immaginare inaggirabili). Qui a Roma ogni tanto si sente dire che la società vorrebbe prendere Jovetic, ma il grande colpo che vorrebbero piazzare è Rossi. Si parla di un’offerta di un contratto pluriennale a 4 ml a salire. Se queste voci, molto insistenti a Roma, si concretizzeranno, la Fiorentina dovrà rilanciare con Rossi. E questo spiega due cose: 1) la vendita di Cuadrado (già di per sé difficile a tenere in una società che fa autofinanziamento radicale) 2) i malumori di Montella. Il tecnico conosce bene l’ambiente di Roma. Ha fiutato il pericolo e ha fatto le dichiarazioni che sappiamo.
Maggio 17th, 2014 alle 14:12
Off Topic:
(ANSA) – ROMA, 16 MAG – La Uefa ha ufficializzato le pesanti multe inflitte a Manchester City e Paris SG per violazione del fair play finanziario: i campioni d’Inghilterra e di Francia dovranno sborsare 60 milioni di euro ciascuno. E nella prossima Champions potranno schierare solo 21 giocatori, anziché 25. Puniti anche Bursaspor, Galatasaray e Trabzonspor (Tur); Anji, Rubin Kazan e Zenit (Rus); Levski Sofia (Bul). Per tutti multe salate (12 mln allo Zenit) e limitazioni delle rose nelle competizioni Uefa.
Dedicato a coloro che ritenevano il FPF la classica cazzata.
X Shimon,
Sul Liverpool potresti avere ragione ma non possiamo paragonare i due campionati a causa di una diversa spartizione dei diritti TV e quel gorillaio formato da FIGC, Lega e AIA. Insomma, lasciamoli stare gli Inglesi, sono avanti anni luce.
Maggio 17th, 2014 alle 14:34
Mah??? A volte mi pare di essere capitato nel girone infernale dell’idiozia piu’ totale! Oppure nel girone della malafede!!! Purtroppo non ci sono altre parole da dire sentendo alcuni commenti sia in radio che suivari siti internet. Boskov disse una grande mezza verita’ per leveare il mezza doveva aggiungere alla parole “giocatore” anche quella “tifoso”. Ora come si faccia a criticare una societa’ che: in 2 anni ci ha riportato in A, in 8 anni ci ha fatto arrivare 6 volte quarti, l’anno scorso ci ha comprato Gomez e Rossi e ricordiamoci bene viene in settima posizione come ricavi dai diritti tv e col Fairplay finanziario!!! A me sembrano tutti di fuori di cervello!!! Ma veramente qualcuno pensa che con le regole che dirigono ora il calcio vi sia anche la minima possibilita’ di vincere uno scudetto??? Chi lo pensa e’ da ricovero, ed e’ ancora piu’ da ricovero se si incazza con la proprieta’ e non col sistema in generale! Vdz
Maggio 17th, 2014 alle 14:42
Cuadrado e’ stato fra i migliori 5 giocatori di questo campionato ma e’ nostro al 50%.
Non sono d’accordo con il a Cassiere Cognigni che lo paragona alle Ic; il colombiano ha fatto la differenza e trascinato la squadra al 4 posto.
Per riscattarlo Pozzo vuole almeno 15 milioni.
Noi ci possiamo permettere di iniziare a campagna acquisti con -15 milioni?
Si se confermi quello che hai e ti limiti a scambi e parametri zero inserendo i ragazzi che hai in prestito a giro per l’Italia (non hai nessuna ic da vendere).
No se vuoi comprare almeno tre cartellini da 10 milioni per rafforzare la squadra e punti su Borja trequartista.
Sta a Montella ed al Duo scegliere ma il ragazzo e’ uno che fa la differenza.
Maggio 17th, 2014 alle 14:42
La verità è che Cognigni e Mencucci sono semplicemente due dipendenti aziendalisti che nelle loro esternazioni dicono solo ovvietà o nulla di nuovo e di certo. I veri annunci li danno i DV in quanto padroni della società o Pradè in quanto operativo sul mercato.
Maggio 17th, 2014 alle 14:58
Ragazzi a me queste multe del tanto blasonato fair play finanziario mi paiono tanto una cavolata per boccaloni. Per prima cosa chiedere una multa del genere a due società MILIARDARIE come psg e man city in proporzione mi pare la classica multa settimanale che il G.s. da alla fiorentina per qualche fumogeno o bombone tirato in campo e che non si caga nessuno. Secondo quel diversamente snello di platini tuonava esclusioni continue dalle competizioni nazionali, internazionali e intergalattiche, multe che manco ti avrebbero garantito di ricominciare il campionato. Ecco questa mi sembra una puntura di zanzara in confronto. Alla luce di ciò continuo a ritenere il fair play una grande cazzIata e molto boccaloni quelli che ci credono. Se le multe capitavano ad una qualsiasi squadra italiana (tipo inter) allora potevo ricredermi, ma guardando i proprietari anche delle altre società multate mi viene molto da ridere.
Maggio 17th, 2014 alle 15:34
ma quelli che applaudono quando una squadra restituisce il pallone all’altra squadra dal fallo laterale??
Chi è uno di loro?
Maggio 17th, 2014 alle 15:37
Come volevasi dimostrare….la risposta di montella,incalzato dai giornalisti, non si e fatta attendere….e come avevo detto e stata tutt altro che diplomatica. Ora la “guerra” mediatica continua….un complimento al tuo inviato david che ha chiesto della partita di domani…..poi una domanda: sai perche volevano che si aspettasse la mezzanotte per rendere pubbliche le dichiarazioni di cognigni?
Viola78
Maggio 17th, 2014 alle 15:38
Sulle sanzioni Uefa, chiedo (ma perché davvero non lo so): sono definitive? Non ci sono appelli, riesami, eccetera?
Maggio 17th, 2014 alle 16:11
@Marco S. post 37:
Almeno da quando io frequento questo blog
si è sempre divagato dall’argomento calcio senza problemi. Il direttore è il primo a lanciare argomenti di vario genere, sempre sottolinenado che questo è un blog che non si occupa esclusivamente di calcio. Spesso e volentieri ci siamo tutti lanciati in vari off topic, parlando di politica,cronaca, musica, cucina, cinema, sesso e di qualunque argomento avessimo voglia di affrontare. L’errore di aver “spoilerato” (neologismo che mi auguro di non dover più sentire né leggere) un film da parte del signor Immonda Bestia non mi sembra così devastante per la salute di nessuno. Quindi personalmente le rigiro il suo stesso invito a frequentare siti o blog che si occupano esclusivamente di Fiorentina, e soprattutto di non venire qui a dare di “dementi senili” a nessuno.
Un saluto
Andrea
Maggio 17th, 2014 alle 16:48
Shimon, queste non sono le multe iniziali. Sono il risultato del patteggiamento di City e PSG. Quelle iniziali erano ben peggio, quindi se vengono a fronte di un patteggiamento sono multe definitive che non verranno contestate.
Inizialmete parlavano di multa, rosa bloccata a 21, tetto ingaggi e addirittura mercato bloccato.
L’unica concessione che hanno avuto che la multa risulta pagabile in tre anni.
Maggio 17th, 2014 alle 16:56
Shimon, sono definitive …con buona pace di Maurizio Gandolfi e dei suoi “giochetti” per aggirare il FPF !
Maggio 17th, 2014 alle 17:33
Il target di Star Wars è adolescenziale con robot robottini e principesse: un fumettone con ridondanze western, ben fatto e ben strutturato che pesca più nella fantasy che nella fantascienza.
Odissea è un film di autore che, a distanza di quasi 50 anni mi stupisce ancora per la sua modernità sia per le magie tecnologiche e visive di Douglas Trumbull che per le soluzioni musicali straordinarie, in primis, a mio parere, quella di abbinare la scene di viaggio nello spazio con il Danubio Blu di Strauss con la caratura di Von Karajan.
Un affresco sulla storia dell’uomo, anche se criptico e con un non finale, più che un film di SCI-FI, con l’ausilio di una firma del livello di Arthur C. Clarke e la genialità dietro la telecamera di un visionario come Stanley Kubrik. Probabilmente ha ragione l’ottimo FRANZ PAPEROTT. Ci vorrebbe un blog, nemmeno un thread, specifico solo per un opera come questa.
Maggio 17th, 2014 alle 17:39
David, non importa passare l’Appennino per trovare città con lo sport malmesso, basta fare la Firenze-Palio: e con tutto ciò sembra che ci siano molti anche su questo blog che non apprezzano la politica e il modo di gestire dei Della Valle. Comodo fare i ganzi con i quattrini degli altri, eh? e non venite fuori con la solita storia del diritto di critica, siete semplicemente penosi.
per Immonda @24: te lo dico io dove va, ha annullato a Prato perchè vuole tornare a Piombino in quanto lì si è trovato molto bene, l’hanno accolto a braccia aperte…per buttarlo nell’altoforno! sai come sfrigola, sodo com’è!
Maggio 17th, 2014 alle 17:50
marco-san
se te sei contento mica ti dico di non esserlo.
Io non lo sono, posso?
Sono dei bravi venditori.
Mi chiedi se farei a cambio con la Lazio, io non faccio a cambio con nessuno perchè sono Viola nell’anima, ma i fatti non si cambiano.
Ti ripeto, se venderanno Cuadrado invece di acquistarne l’altra metà e innestare un altro paio di pezzi buoni per competere davvero per i primi tre posti allora sarai come la Lazio, come il Genoa, come il Parma ecc. ecc. e allora ribadisco che basta benissimo un Preziosi, mi sono sbagliato, quando arrivarono credevo fossero i nuovi berlusconi per la Viola, me ne dispiace ma sono lontani anni luce.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 17th, 2014 alle 17:53
marco-san
Montella ha appena detto nell’intervista che la società ha aumentato del 30% il fatturato quest’anno.
Mica noccioline, speriamo ne facciano buon uso, magari non per il Colosseo.
Bravi!
Alessandro Galleno da Boldrini
Maggio 17th, 2014 alle 18:00
Certo Sig. Gandolfi che a Lei CIA, KGB e STASI Le fanno un baffo. Sa cose inenarrabili ancorchè difficili da credere perchè:
a) Trovo strano che una Società come la Roma voglia investire così tanto su un giocatore la cui integrità (dopo il 3° infortunio) è tutta da verificare
b)Che una persona seria e di spessore come Rossi possa solo pensare di bussare dopo aver giocato un mezzo campionato. Di grande spessore, ma pur sempre mezzo campionato, nella Società che gli ha permesso di tornare ad esprimersi ad alti livelli.
Via, non scherziamo. Anche alla fantasia c’è un limite.
M.T.
Maggio 17th, 2014 alle 18:00
E io giro a te l’invito di farti gli affari tuoi e non il difensore delle cause perse.
Punto primo.
Gli spoiler sono una delle peggiori mancanze di rispetto verso chiunque possa essere interessato ad una qualsiasi opera.
Punto secondo.
Non ci vedo ninte di male a parlaredi un qualsiasi argomento che non sia il calcio su questo blog. Lo trovo senza senso e volutamente provocatorio quando l’argomento proposto è un’altro. Purtroppo una certa età comporta spesso uno spiccato egoismo insieme all’idea di credere di poter fare sempre quello che si vuole fregandosene degli altri.
Maggio 17th, 2014 alle 18:15
Anch’io, in quanto spesso pescato in off-side, anzi in off-topic, non posso che quotare l’ottimo Franz Paperott che al n. 50 rintuzza l’attacco del n. 37 Marco S.
A quest’ultimo ricordo che, senza dover per forza offendere gratuitamente nessuno, puo’ benissimo esercitare il suo diritto al dissenso, saltando a pie’ pari i post che considera inopportuni, o non rispondenti alle sue aspettative.
Maggio 17th, 2014 alle 18:37
Caro Galleno, padronissimo di essere scontento, ma non di fare affermazioni un po’ azzardate..
Tra quello che abbiamo fatto noi e quello che ha fatto il Genoa negli ultimi 10 anni ci corre come mangiare e stare a guardare.
Ha fatto la “cantera” del Milan e dell’Inter (come sta facendo il Parma che ha messo su una buona squadra con gli avanzi delle altre) giocando campionati anonimi e spesso disastrosi in mezzo a continui tourbillon di allenatori.
I Della Valle gli Jovetic, Liajc, Rossi, Gomez, Borja, Gonzalo, Cuadrado li hanno presi e finchè possono li tengono e li hanno tenuti e, a parte un paio di anni, siamo sempre stati tra i protagonisti e nei primi 4 posti.
Ma dimmi una cosa: quanti sono i Top Players dell’Altletico Madrid che sta tenendo tenesta al Barcellona davanti a 90.000 al Camp Nou.
Quelli che aveva li ha venduti a peso d’oro, compreso quello spuntato quest’anno.
E’ vero sono miracoli, che confermano però che il calcio non è sempre una scienza così matematica e basata unicamente sullo spendere come te e altri pensate. Ci sono altre componenti (Società, allenatore, ambiente, tifosi) che a volte valgono come, quanto e forse più di un top player bizzoso e scontento.
Almeno io la vedo così
M.T.
Maggio 17th, 2014 alle 19:05
Ragazzi, l’Atletico Madrid ha vinto la Liga !
Addirittura dopo 20 minuti erano usciti per infortunio due pezzi da novanta: Diego Costa e Arda Turan.
Per fortuna nel calcio ogni tanto vince anche chi non ha i quattrini ma il cuore, la volontà e l’organizzazione.
Battere Real e Barça credo sia un’impresa incredibile.
L’Atletico fattura quanto noi per quanto riguarda i ricavi dalle televisioni e quelli commerciali. La differenza la fanno i ricavi per abbonamenti e biglietti venduti. Loro 40 milioni, noi lo scorso anno 7 milioni (forse quest’anno arriviamo a 15 milioni).
Quindi frugatevi e il prossimo anno 30.000 abbonati !
Maggio 17th, 2014 alle 19:06
Onore all’Atletico e a Diego Simeone.
Che squadra, che carattere!!
Altro calcio, altro ambiente, altri tifosi.
Andrea
Maggio 17th, 2014 alle 19:07
Gentile Marco S.
Lei è un pò birbone, mi ha proditoriamente offeso pesantemente, ma in definitiva ha fatto centro.
Si, pecco di demenza senile.
Me lo dice sempre anche mia moglie nel bel mezzo di qualche discussione che ho raggiunto la demenza senile.
Beato lei che è invece giovane e può godere di un cervello svelto , pronto ed elastico come quello che dimostra.
Ma siccome ho appena fatto una sonatina di campane tibetane e quidi ho un Karma a millanta le voglio bene, e per premiarla le racconto qualche cosetta.
Allora…
Ops…marianna cane o lo sai icchè, m’hanno chiamato a cena, gliele racconto dopo.
Lei nel frattempo tenga duro .
A dopo
Immondo
Maggio 17th, 2014 alle 19:24
Siccome non sono così al passo coi tempi, mi sono andato a cercare il significato del termine “spoilerare”.
E quindi, “lo spoiler è quella cosa che ti capita all’improvviso quando qualcuno, senza previa autorizzazione” (e chi doveva dargliela?) “ti anticipa il finale di qualcosa” (ma lo sanno anche i sassi come finisce Godzilla, sarà il quinto remake).
Ma il meglio viene ora!
“La pratica, molto comune specialmente negli ambienti di spocchiosi snob intellettuali dalla spropositata cultura” (Antonello, il tuo ritratto!), “che daranno per scontata la tua conoscenza dell’argomento, e tra i bimbiminkia, che com’è noto hanno la sensibilità di un cubo di porfido, è universalmente considerata contraria a qualunque norma di viver civile, in quanto lede i diritti fondamentali del cittadino” (e sticazzi!).
“E alla fine l’unico a salvarsi è il ritardato”.
Io mi chiedo solo…
Ma come parla sta gente?
Maggio 17th, 2014 alle 19:39
M.T. guarda che il gandolfi è il multinick..
x Galleno: ti ho chiesto se cambieresti i della valle con lotito non la fiorentina con la lazio.
poi su cuadrado non dipende tutto da noi, purtroppo e te lo dice uno che quando il colombiano è arrivato ha fatto salti di gioia perchè mi aveva impressionato tantissimo in un triste fiorentina – lecce dove ci asfaltò quasi da solo. spero anche io che rimanga almeno un anno e sarebbe la cosa più vantaggiosa anche per la fiorentina ma c’è di mezzo l’udinese e la volontà del giocatore che conterà tantissimo. ribadisco che lamentarsi di questa società è inconcepibile, si fa ridere il mondo intero.
mi fa piacere che abbiamo aumentato il fatturato ma non mi sembra che la nostra rosa sia tanto scarsa, sinceramente. sul colosseo non condivido assolutamente perchè è una cosa che appartiene a tutti, non è di roma è anche mio e tuo.
Maggio 17th, 2014 alle 20:02
@ 63. caro antonello. a 53 anni ci danno di già di dementi senili. poerannoi.
ps. sono sempre io, il discepolo demente. 🙂
Maggio 17th, 2014 alle 20:02
Allora , Marco S. senta qua.
Sicome m’hanno trovato la minima un po alta m’hanno messo a dieta e m’hanno detto di fare tanto moto.
Moto a piedi no in vespa 😉
Ecco perchè son tornato subito a lei.
Piattino con mezza aringa sgocciolata, mezza fetta di pane integrale e una perina, con la buccia, lavata bene.
Pensi, mi volevano levare anche il sigaro, ma io alla dottoressa, con la quale siamo in gran confidenza essondo cresciuti insieme,le ho detto.. “Senti, levami la baffona ma il sigaro non se ne parla, piuttosto ne compro una scatolone, li fumo tutti e tra tre giorni mi ammazzo”
(vede che son demente davvero?)
Allora, via giù, un cincischiamo, parliamo di alettoni, anzi, no, di spoiler.
Cammina cammina son passato davanti al Museo della Memoria per la Pace, nuova dicitura dell’ex Unione Combattenti e Invalidi di guerra.
Era aperto al pubblico e ci son entrato, con gran riverenza e fratellanza.
Un vecchio ex Partigiano mi ha accompagnato nel percorso.
Ho visto cose che non posso raccontare.
Le dico solo che sono uscito con le lacrime agli occhi.
Ho visto cose sulla deportazione, sui bombardamenti, sui rastrellamenti, sulla resistenza da brividi.
No, non posso raccontare.
Poi, caro Marco S, son uscito di li e sono andato al ritrovo al quartier generale del Cenni con l’ex ministro Altero Matteoli, col quale c’ho anche preso un caffeino con annessa splendida bionda;
figlia?
segretaria?
ganza?
Mah!
Poi , siccome non era tardi son andato al Palazzo Pretorio a vedere la mostra di Sgrò rinomato pittore ai vertici nazionali.
Stia a sentire che quadri:
Questo artista, ha messo su una superficie simil intonaco la foto di Dante Alighieri, c’ha disegnato sopra una specie di muro dal quale si intravede appena il volto di Dante e in fondo al posto di un mattone c’ha scritto : io non sono Dante.
Poi ancora su Savonarola… ha ricoperto la foto disegnandoci mattoni rendendolo appena sotto riconoscibile , e al posto degli ultimi due o tre mattoni c’ha scritto… io non sono Savonarola.
Poi uguale con Giotto, con Galileo Galilei,con Lorenzo il Magnifico e anche li, in fondo, al posto di un par di mattoni dipinti, la scritta …”io non sono Lorenzo dei Medici”
Tutto questo per ben dieci Personaggi Storici.
Grande Mostra.
Mi chiedo perchè un c’ho pensato prima io invece che rompermi la schiena a fare l’artigiano.
Ma siccome son, si demente, ma mi voglio bene, sono andato a vedere una mostra sul mondo spaziale.
Sorpresa.
La mostra consisteva principalmente in pianeti, fantastiche terre aliene, astri e
vedute del pianeta terra disegnati da bambini.
Uno spettacolo.
Nel visionare quei disegnini di bimbi, mi creda, ho avvertito una botta di speranza e la certezza che i bimbi sono e saranno, per sempre,meglio di noi, di me, e mi permetta, senza offesa , anche di lei.
La saluto cortese amico MarcoS.
Mi stia bene, e si riguardi fin da ora.
Io ho 54 anni e son demente.
Le auguro di arrivare alla mia età in condizioni psico fisiche migliori della mia, affinchè questo pregiatissimo blog non si ritrovi tra i coglioni un altro rincretinito come il sottoscritto.
Un abbraccio, stasera suonerò le campane tibetane pensando a lei.
Gradisca il mio tantrico
O m m m m m m m m m m m m…………….
Immondo la Bestia
Maggio 17th, 2014 alle 20:04
@ 59. dimenticavo il maestro; anche lui, in quanto demenza senile non è secondo a nessuno 😉
Maggio 17th, 2014 alle 20:11
Galleno viola, l’aumento del 30% del fatturato lo ha annunciato Cognigni ieri. Montella si rifaceva a quanto detto dal presidente. E se il presidente lo annuncia significa che ne terrà conto, ma che soprattutto siamo sulla buona strada. Su una strada pessima siamo invece con Montella. Mai visto un allenatore che risponde in questo modo al proprio presidente senza essere cacciato. Ci fosse stato Preziosi, tanto per riprendere il tuo esempio, domani con il Toro in panchina avresti visto Semplici, questo è poco ma sicuro. Comunque io oggi, afflitto da un mal di schiena cosmico, mi son sdraiato sul divano e mi son visto Barca-Atletico che ha sancito la vittoria dello scudetto da parte di Diego Pablo Simeone, allenatore con i controcazzi. Ho visto una squadra che ha venduto i giocatori migliori, mettere in fila barca e real, mica pizza e fichi. Ho visto giocatori buoni ma non top, ho visto scarti della Juve di Ranieri, quella che arrivava esima, ho visto un ex mediocre ala oggi terzino titolare della nazionale campione del mondo. Ho visto una squadra dove tutti giocano con il coltello tra i denti, dove tutti difendono con le unghie e con i denti. Ho visto insomma un allenatore che invece di perdere tempo a lamentarsi delle scelte della società ed a dire che lui ha fatto il massimo e più di così non si può, si è rimboccato le maniche ed ha lavorato su quello che aveva tirando fuori dai giocatori il 200%.. neanche il portiere è suo, ma in prestito! Ma non basta! Nei primi venti minuti di gioco gli si sono infortunati i due giocatori migliori. Finisce il primo tempo sotto di un gol. Al rientro in campo la squadra ha la bava alla bocca, arriva prima su tutti i palloni, pareggia quasi subito e dopo non c’è più partita. Il tutto al nou camp davanti a 100.000 spettatori. Beh io direi che dal catania abbiamo preso gli allenatori sbagliati. Si, può vincere senza spendere, ma bisogna essere molto, molto bravi. Io non credo che vincenzino abbia fatto il massimo, come dice lui. E comunque se è mconvinto che non si può migliorere, dato che è sicuro che non spenderemo…..medaglina e avanti unomche ci crede.
Sbaglierò ma io la penso così.
Maggio 17th, 2014 alle 20:36
Caro Marco S.
vuol sapere qual è il vero dramma che mi tormenta più delle sue elucubrazioni?
Che Tex questo mese è passato da 2,90 a 3,20 euro.
Se campo altri trenta anni, (demenza permettendo) facendo il conto, trenta centesimi, per dodici uscite mensili, per trenta anni fanno ben 108,00 euro.
Più interessi montanti.
Praticamente, come si dice…
“ho fatto giornata anche oggi”!
Mai una gioia 😉
Un abbraccio a lei e a Kit Carson, a El Morisco e a Montales.
La bestia Immonda
Maggio 17th, 2014 alle 20:41
No, guarda, risparmiati pure la fatica tanto c’è la selva di avvocati difensori che si arrampicano pure nella ricerca di definizioni arrovellate tanto per non aver di meglio da fare. Guai a toccaglielo l’Immonda pe carità d’iddio! E l’è un patrimonio unico, da preservare! Io stavo cento volte meglio quando s’era barricato in cantina, o qualcosa del genere. Fatto stà che non riempiva i topic con le lunghe digressioni su qualche inutile e strano argomento.
Preferisco cento volte il tanto vituperato Generale che almeno ha la capacità di rimanere in topic senza scivolare in proverbiali “Indo va tu? Le son cipolle! Icché tu carichi? E vo a Firenze!”
Maggio 17th, 2014 alle 20:42
@50 franz paperott:
…bravo, mi hai tolto le parole di bocca! ma poi che vuol dire “spoilerato”? io tutt’al più avrei detto “trailerato” !!
Maggio 17th, 2014 alle 20:49
…oddio, leggendo shimon 64 mi sa che ho fatto un commento da figura barbina!! comunque il succo non cambia! il padrone di casa queste cose ce le permette e te marco s. te ne stai zitto !!! 😉
Maggio 17th, 2014 alle 20:50
marco-san
a mettere apposto il Colosseo ci pensi la Regione Lazio e/o le belle arti, non so se è chiaro il concetto.
Lotito con Della Valle per i titoli subito, se non vado errato ha vinto coppa italia 2009 e 2013 e supercoppa italiana nel 2009, mi pare c’era lui ma non mi vorrei sbagliare, in ogni caso ma di che si parla, io non mi innamoro dei bilanci un c’è verso, sarò stupido ma m’importa sega se hanno i conti perfetti e se chiudono in positivo, io sono tifoso becero punto e basta.
Forse ora è più chiaro.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 17th, 2014 alle 20:53
M.T.
ti sei risposto da solo, le eccezioni non fanno la regola e con il culo che abbiamo noi, vedi quest’anno, si rivince qualcosa nel 3000
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 17th, 2014 alle 21:02
domani spero si vinca fino al 89 e poi si perda nel recupero, mi sembra di ricordare qualcosa di analogo a Siena.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 17th, 2014 alle 21:27
Galleno, cialtrone sarai te e non i dirigenti di questa societa’!!! Dici che negli ultimi 10 anni non abbiamo vinto nulla… Forse dimentichi chd l’ultimo scudetto e’ del 1969… Io invece con Prandelli prima e con Montella ora mi sono di molto divertito. Se ti piace vincere spesso non credo che la Fiorentina sia la tua squadra del cuore. Certo che e’ facile sputare giudizi sulle persone davanti ad un computer.. Questi dirigenti NON Sono cialtroni.
Maggio 17th, 2014 alle 22:42
Caro david, ciao. Effettivamente quanto da te scritto corrisponde a verita’. Cognigni e’ visto come il cattivo perche’ e’ quello che comanda la societa’ in modo piu’ che razionale. E’ lui l’ uomo di Diego, un po’ come l’ uomo di londra di le carre’. Quando conta parla sempre Diego con la bocca di Cognigni, mai Andrea. E forse e’ anche un bene, sebbene stimi ADV alla follia. Io ho fiducia ed appena saputo la data del ritiro di. Moena ho fissato cinque giorni in val di fassa perme, mia moglie e la piccola Adele di sette mesi. Magari ci vedremo lassu’. Ciao
Maggio 17th, 2014 alle 22:52
Avevo scritto che secondo me Montella se ne voleva andare via. Contentissimo di essermi sbagliato!!!
Grandissimo Atlético, che partita, che carattere!
Complimenti. Ora sotto con la CL e con i Merengues.
Basta top clubs!
Maggio 17th, 2014 alle 23:54
Spoilerare , c’è gente che inorridisce a leggere un termine come questo. E quando da ragazzi si diceva stoppa la palla e ci si capiva tutti? Se uno è avvezzo a usare l’inglese gli scappano questi termini e un se ne accorge nemmeno. Per restare in tema è un fallo involontario, anche se è veramente brutto. Perù se qualcuno mi spiega perchè si può dire stoppare , bypassare e spoilerare no mo leva una curiosità. C’è chi polemizza su tutto, anche quando parla del tempo, del meteo. A me fa più effetto ascoltare il pieno di inglesismi in politica, al telegiornale che parla alla nazione italiana. Perchè devo dire “jobs act” mi fa più orrore. Vedere usare non l’italiano ma l’inglese per comporre un paroloide-slogan dai contorni indeterminati, dalla forte carica emotivo-impressiva a fini propagandistici. Ecco, per saltare di palo in frasca. Grillo un sa nemmeno dove sta di casa la propaganda. In campagna elettorale fa di tutto per non farsi votare. Le espulsioni dei deputati,i post sui capi di concentramento,soprattutto il non andare in TV (ma ora qualche intervista si)in un paese di videodipendenti.Soprattutto in un paese dove l’avversario politico sa fare benissimo propaganda. Ora c’è la vivisezione di Dudù.Insomma per diventare il temuto futuro dittatore italiano, se questo ha fatto il 25% alle politiche del 2013 bastava facesse qualche corso di propaganda politica. Che peccato.
Maggio 18th, 2014 alle 01:14
Sarebbe gradito qualche spoiler su Cuadrado così non ci tocca di stare sulle spine fino a settembre
Maggio 18th, 2014 alle 02:58
@Marco S. 58:
Siccome hai tirato in ballo chi va off topic, avendo io parlato di film, sono stato tirato in causa, quindi sono anche fatti miei.
Per il resto l’amico Caccia alla zebra penso sia stato chiaro.
Se poi ti è entrato il nervoso perché ti hanno toccato Grillo e ti hanno spoilerato il risultato delle elezioni… sculo!
Maggio 18th, 2014 alle 06:45
No per carità un s’abbia a toccare la povera Immonda bestia, se no la specie rischia di essere in via di estinzione! Oh! Lo sai icché? Forse ho capito che razza di bestia è l’Immonda! E deve essere un Panda data la mobilitazione di tutti per salvaguardarlo e il terrore per Grillo: un l’abbia a vivisezionare come i cane di Silvio! 🙂
E cmq, per la cronaca, avere la demenza senile non vuol dire dare di “demente” (nel senso della generica offesa) a nessuno. Sai Immonda Bestia (mi scuserai se ti do del “tu” anche se vedo che insisti col “lei” nei miei confronti) la demenza senile è una sindrome riconosciuta e diagnosticata dai medici. Abbi pazienza, e mi preoccupavo per la tua salute! Sicché la si ri riguardi (sì o pensato che forse è meglio darle del lei, non la vorrei turbare) e la ci soffi su i brodino!
Con osservanza,
Marco S.
Maggio 18th, 2014 alle 07:29
Via Marco S. e s’é capito chi tu sei…….un ci vuole un genio per capirlo 🙂 🙂
Maggio 18th, 2014 alle 08:25
Ovvia, dopo aver letto che grillo non sa neppure dove sia di casa la propaganda, si può passare una domenica tranquilla e con il sorriso sulle labbra …
Maggio 18th, 2014 alle 08:27
Alla rivoltevole seconda fetta biscottata inzuppata ni’ te’ mi è preso la tristezza di vivere,
ma immediata m’è corsa in soccorso la gioia di sapere che tante persone splendide hanno avuto buone parole per me.
Avrei potuto rispondere a chi mi ha attaccato “molti nemici, molto onore” invece scrivo “l’onore di avere molti amici”
Buona domenica a tutti
Antonello
Maggio 18th, 2014 alle 08:40
Buondi’ sono IL BRUTTAIO.
Passavo da Prato e ho pensato di fermarmi a caricare un paio di dementi senili da portare nella mia zona, dove ne siamo carenti
(per la ripopolazione della specie).
Antonello fra l’altro e’ “SENIlissimo” visto le zinne che si ritrova. 🙂
Quell’altro lo raccatto verso Galceti.
Poi torno indre’.
Pero’, che pieno di gente che c’ene a Praho, vu ciaete un monte di mostre e vernissage, da benedire e santificare…..
E noi, poeri vicini di casa, e un ci s’ ha una sega nulla !
Au revoir.
Maggio 18th, 2014 alle 09:34
Ot.
Sulla propaganda del m5s, Mariangela Verdolini. Chi è? La propaganda del m5s è questa. Candidare a sindaco qualche giorno prima delle elezioni una che nemmeno se stai su internet un giorno sai chi è. Fausto barosco, storico attivista pratese 5s più volentieri di votarla penso si metta a mangiare i polli alla diossina di baciacavallo e che voti Cenni.
La propaganda del m5s, quello distruttivo, senza programma è questa. Noi facciamo il programma, poi gli altri lo copiano – incollano e vanno al governo.
Maggio 18th, 2014 alle 10:06
@ Goderiger
No perchè chi sarei? Spiegamelo te chi sono dato che è una vita che scrivo sul blog e ho sempre dato la stessa mail (David lo può agilmente confermare).
Te chi tu sei piuttosto! Ah, te non sei un genio ma ci voleva poco a capirlo. Vu avete sempre paura che ci sia qualcuno che ce l’ha con la vostra cricca e non ritenete possibile che ci siano altre persone che la pensano diversamente da voi; no, deve essere sempre lo stesso (chissa chi l’è poi?!) che si spaccia per qualcun altro usando un multinick.
Cmq a tutta la massa di “persone splendide” che hanno parole buone per il Panda (ormai ex Immonda Bestia) voglio dire che fate uno splendido lavoro per la salvaguardia delle specie in estinzione, bravi!
Maggio 18th, 2014 alle 10:12
Maurizio, per carità , lascialo stare, non ti mettere a leticare per colpa mia, non ne vale la pena.
Salutalo con un Alè Viola per vedere se si calma e poi lascia perdere.
antonello
Maggio 18th, 2014 alle 10:45
Marco S.,
il tuo 89 ti qualifica in pieno…al di là di chi tu possa essere o meno. Sei una persona estremamente maleducata che risponde con furore ad una semplice battuta. Molte persone di questo blog sanno il nome e cognome di Goderiger come di moltissimi altri….se tu non lo sai é perché non ti serve. Noi non siamo né una “massa” né una “cricca”, siamo solo persone che si “conoscono” al di là di un banale nickname. Avevamo anche provato a salvaguardare la tua di specie ma ci é subito sembrata un’impresa impossibile…ed infatti i risultati del nostro fallimento si possono leggere nel tuo commento.
Maggio 18th, 2014 alle 10:51
Marco S
si vede invece che non lo segui da molto il blog. altrimenti lo dovresti sapere che il de cuius per motivi imprecisati si è assentato per un numero indefinito di mesi. Qui ci sarà anche una cricca di persone splendide. Ultimamente ne sono scomparse diverse, però. E mi sembra perchè un si sopportassero più. La comparsa dell’una coincide con la scomparsa di qualchedun altra. Io ti direi di scrivere fregandotene altamente della cricca, che va e viene, di persone splendide. Approfitta dell’ospitalità del Guetta, scrivi le tue idee e stai sereno. 😉
Maggio 18th, 2014 alle 10:53
o ragazzi, ma icchè v’è preso? tutti nervosi, agitati, turbati, inveleniti, …..ma perchè? ma datevi una calmata e pensate alla salute che è meglio, forza, oggi si chiude alla grande il campionato lisciando il toro, forza Fiorentina sempre!
P.S. vi chiamo ragazzi perchè percepisco di avere qualche anno più di voi, non per maleducazione, ci mancherebbe che mi prendessi di queste libertà con tutti voi!
Maggio 18th, 2014 alle 11:00
Caro galleno, se preferiresti avere lotito al posto dei dv perché ha vinto un cazzo di coppa italia, se preferiresti vedere il colosseo in rovina perché i soldi ce li deve mettere la regione lazio e non un privato che con quei soldi ci potrebbe comprare un terzino, vuol dire che io e te vediamo il mondo da due angolazioni parecchio diverse.
Marco s: ti sei attirato le antipatie perchéquesto blog è pieno di 50enni. Anch’io li vedo da vicino e già ti girano le palle perchéti ci sei ritrovato di botto quasi senza accorgertene, poi arriva un pischelletto che ti da di senile, non è una cosa che fa piacere. Ti dico solo che noi ci siamo arrivati a questa età, preoccupati di arri varci sano anche te e ricrdati che anche i giovani se tutto va bene diventano vecchi, quindi le battute sull’età sono battute del cazzo,perdona il francesismo
.
Maggio 18th, 2014 alle 11:23
chianti giano,
in questo blog ci sono soprattutto persone che agiscono come meglio credono, non hanno firmato nessun contratto di continuità con David e se permetti non si sono mai autodefinite “splendide”….semmai libere e soprattutto autonome. Anche tu non segui molto il blog altrimenti saresti a conoscenza dei motivi che hanno spinto il “de cuius” ed altri a prendere tale decisione. Il termine “cricca” risparmiacelo, non fa onore neppure a te che lo hai scritto. Sempre con la massima serenità….s’intende ! 😉
Maggio 18th, 2014 alle 11:36
Montalbano stai calmo chi mente e’ un cialtrone e loro lo sono, via delle pinete 120 Galleno 50054 (FI)
Io abito qui, dov’è il problema? Non sono un leone da tastiera anche se la tastiera da parecchio parte del mio lavoro, sono solo un leone tranquillo e te non mi conosci proprio per niente.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 18th, 2014 alle 11:47
Vorrei infine aggiungere a quanto letto nel post 94. Il tuo post 37 si è attirato le antipatie soprattutto per il malcelato richiamo alla demenza di chi ha più anni di te. Solo secondariamente è stato irritante perchè hai leso il diritto, mai negato, di libero tiro al grillo, improvviso ed off topic. ad ogni passo falso del temuto dittatore sanguinario italiano, tanto esperto in propaganda. siccome il blog è renzimaggioranza, capirai. Il partito PD, cronaca di ieri, dice che minaccia querele se un grillino si permetterà di associare il nome PD al nome di Greganti. come se la tessera del Pd il mitico G l’avesse ripresa dal PDL.
Puoi fare la riprova, come si dice a Prato, facendo te un OT al prossimo passo falso piddino e vedere se qualcuno s’infervora. Penso di no.
serendipity
Maggio 18th, 2014 alle 11:59
goderiger 95
Eh? contratto di continuità con David? Se mi dici dove l’ho scritto, completi il tuo post.
Ancora. Se rileggi il mio post ho scritto “ci sarà anche una cricca di persone splendide”. vedi, nella grammatica italiana quel ci sarà, al posto di c’è, ha un senso. Se per te è come se ci fosse scritto “c’è” allora è difficile capirsi. I termini cricca o splendidi li ho usati solo per spiegare quello che volevo dire a marco s., che aveva usato quei termini. Io vedo che qui c’è chi scrive come dici te , in libertà e autonomia, altre che tengono molto al dialogo con altre persone del blog, altre che si comportano in entrambi i modi. Mi va bene tutto, ma non farmi dire cose che non ho detto.
Ciao
Maggio 18th, 2014 alle 12:44
Ma senti lae che nido di vespe sono andato a smuovere!! Cmq, non me ne vogliate ma io sono calmissimo, state sereni.
@ Goderiger
Innazitutto “maleducato” vallo a dire a tua sorella, ma chi ti conosce?
La definizione “splendide” ve l’ha data l’Immonda, leggi bene, o non ti va bene nemmeno “splendide”?! A me dei vostri De Cuius non me frega una mazza e purtroppo ti toccherà leggere i termini che più mi aggradano, anche “cricca” o “spoiler” che vi tanto fastidio, fintanto chi i Guetta li ritiene non censurabili. Altrimenti fate come un certo Paperpot mi suggeriva: saltate a piè pari icchè scrivo e problema risolto. Sempre con la massima serenità s’intende. 😉
E poi che vuol dire “il tuo 89”? Chiedo lumi perchè non ho proprio capito. Grazie!
@ Marco San
Che ti devo dire? Pazienza, della loro antipatia non me ne cale una benemerita. Infatti ovviamente farò come tu suggerisci.
Maggio 18th, 2014 alle 12:52
Chianti giano,
Guarda che il mio post voleva solo confermare che ognuno e’ libero di agire come meglio crede senza dover rendere conto a nessuno e non era certo in antitesi con quanto da te scritto ma soprattutto scevro da ogni intento polemico. Era solo per ribadire un concetto espresso altre volte e perche’ tra le tue righe avevo intravisto una leggera ironia e letto quella parola “cricca” che non mi era piaciuta. Contento di essermi sbagliato
Maggio 18th, 2014 alle 13:50
galleno non lo fare il bischero, sarai anche un leone ma non lo mettere nome e indirizzo in rete, è pieno di matti e non credo che tu sia superman. consiglio naturalmente spassionato non ce l’ho assolutamente con te. per il cialtrone non credo che tu lo sia te ma neanche lontanamente i dv, diciamo che per qualche strano motivo ti stanno sulle palle. un saluto
Maggio 18th, 2014 alle 14:42
Vorrei ricordare a coloro che parlano dell’Atletico Madrid come fosse una squadretta che ha vinto 10 campionati spagnoli. Foppeddillo 😀
Maggio 18th, 2014 alle 15:19
Dalla sponda sinistra del serio.
Mi permetto un’integrazione al post #30.
a Firenze non avrebbero applaudito nemmeno se ce la giocavamo per il primo posto,vedi Fiorentina Bologna del 1968-69…..
Maggio 18th, 2014 alle 15:34
Marco S.,
beato te che hai tanto tempo da spendere/perdere ma,forse, per te perseverare non è diabolico. E’evidente che dovremo subire la tua voglia di monopolizzare il dibattito sul nulla e tutti i termini che più ti aggraderanno, liberissimo di farlo, ma permettimi spoiler non è cricca. Anche Pol Pot (macellaio psicopatico pseudo politico cambogiano,legenda per i più giovani)come altri illustri esempi novecenteschi di tiranni e massacratori dei loro popoli, usava spesso e volentieri questo termine come preludio dell’eliminazione fisica degli oppositori ma anche di molto meno (per esempio di chi portava gli occhiali perchè potenzialmente intellettuale pericoloso). Comunque stai, se puoi, veramente sereno se, come senza ironia ti auguro, vorrai raggiungere con il sorriso sulle labbra, con l’aiuto di un po’di empatia, una età più avanzata. SFV
Maggio 18th, 2014 alle 15:40
tra i fumi di tante nazionali semplici senza filtro,il calendario dice che oggi è di nuovo domenica.
In genere la domenica ed il sabato scrive sempre un gallinaceo a 5 penne,oggi se ne avverte la mancanza tangibile ma se ne avverte la presenza sotto mentite penne…
“Butta,buttio,butta butta dalla parte di dio,o ce n’è o ce n’è stati o ce n’è dei rimpiattati!!”
Rammentando una frase di mia bisnonna Laudomia che lei diceva tutte le volte che tuonava e dal camino cadeva la fuliggine,saluto gli amici giù al nord.
Maggio 18th, 2014 alle 15:59
C’è molta elettricità nell’aria e si usano con molta leggerezza e facilità parole e aggettivi sgarbatamente pesanti.
Si da di “demente” a chi senza offendere nessuno ha solo accennato a un argomento alternativo, come spesso tanti fanno, si apostrofa un gruppo di persone come una “cricca” solo perchè hanno una conoscenza diretta e una saltuaria frequentazione.
Ognuno si comporta come meglio crede, ma un po’ di moderazione e attenzione all’uso delle parole non guasterebbe.
Ma mi soffermo su chi ha apostrofato i Della Valle come “cialtroni” pur avendoci presi dalla C2 e portati ad essere quasi sempre protagonisti in Italia e in Europa.
All’amico Galleno dico che dal 2004 ad oggi noi abbiamo fatto 600 punti e 168 vittorie in campionato contro 556 punti e 152 vittorie della Lazio, siamo la 6a squadra per vittorie e punti pur essendo la settima per introiti. Lascio a lui i calcoli relativi alle squadre di Presidenti come Preziosi, Zamparini & C. che giudica equiparabli ai Della Valle. E già che c’è faccia il nome e il ritratto del bravo Presidente. Uno che lui non ritiene un cialtrone. Ma uno che esiste, non un’utopia.
M.T.
Maggio 18th, 2014 alle 16:01
La prima sciroccata dell’anno si fa sentire ….
La primula viola
Maggio 18th, 2014 alle 16:23
marco-san sempre messo nome e cognome e luogo poi a Galleno siamo pochi, mi si troverebbe facilmente.
Mai detto di essere superman, ma i testicoli sono al loro posto.
Relativamente ai DV ti dico perchè mi fanno incazzare, fai conto di avere la moglie maiala ma che a te non te la da e ti fa solo le s…e
Ciao
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 18th, 2014 alle 17:18
Cognigni non è l’uomo cattivo. E’ l’uomo dei conti, è colui che riferisce a Diego, è colui che controlla dall’alto della sua nuvola che nessuno sgarri ai voleri finanziari e morali imposti da Diego. Ma soprattutto non ci capisce una mazza di calcio e quando gli tocca intervenire su problematiche tecniche, affiora tutta la sua incompetenza. Anche perchè non è per niente simpatico, fra l’altro. Per questo non piace
Maggio 18th, 2014 alle 17:35
Un consiglio per il pensionando animale in via d’estinzione. Invece di andare da Matteoli, prendere il caffè con lui per sentirsi dire 😀 Attenzione a Grillo, abbiamo già vissuto totalitarismi 😀 , intuizioni politiche da grande statista, originali.Intuizione che un vecchio fascista come lui, o post – fascista come amava definirsi, ha dovuto sentirsi dire più di un anno da millanta colleghi, per farsela venire in mente. Poi l’ha divulgata ai giornalisti. Giornalisti che siccome non sanno cosa scrivere, pur di scrivere, fanno finta che l’abbia pensata lui.l’Altero. La si dedichi all’arte, mi sembra sia rimasto folgorato dallo Sgrò. pensi un po’.
Piero Manzoni nel 1961 sigillò le proprie feci in 90 barattoli di latta, tipo quelli per la carne in scatola, e ci appiccicò un’etichetta, tradotta in varie lingue, con la scritta -merda d’artista – tradotta in varie lingue perchè sapeva che ora i barattoli sono conservati nelle più prestigiose collezioni d’arte in tutto il mondo.scommetto che è più informato di me sul Manzoni. Pensi lei a quante volte ha detto juve merda.Nel museo della fiorentina , che i grandi patronni DV creeranno ci sarà posto per il barattolo con quella scritta. Non faccia come il suo compare Altero. La trovata geniale non dobbiamo cercarla in sogno, una notte che ti ispira. Lei è un genio, e il suo tantrico
O m m m m m m m m m m m m l’aiuterà.
Maggio 18th, 2014 alle 18:15
Cacchio, mi avete scopertooooo! Sono un tiranno massacratoreeeee! Preparatevi all’eliminazione fisicaaaaa! Ah ah ah ah! 🙂 🙂 🙂
Cmq grazie anche a te gioviola che ti preoccupi tanto per la mia serenità, ma sicuramente per raggiungere l’età avanzata non avrò bisogno dell’empatia di certa gente.
Cmq a questo punto la chiudo quì perchè mi siete venuti a noia. Saluti a tutta la CRICCA e alla prossima! Forza Viola!
Maggio 18th, 2014 alle 22:26
Mario , ti ringrazio, ma non me ne sono preso per le offese di Marco S.
È tutto molto semplice.
Son rientrato nel blog con la convinzione or più che mai ferma , di scrivere per così dire usando una frase non mia, tre metri sopra il cielo.
Niente , nessuno da ora scalfira’ il mio proposito di soprassedere ad attacchi di nani, buffoni , esaltati, gatti fradici e poveracci assortiti.
Mi posson scrivere quel che gli pare.
Son latrati che porta via il vento.
Io non sono qui tra loro.
Io sono oltre.
Immonda Bestia
Tanto io son io
Maggio 18th, 2014 alle 22:28
Santo telefono…
Dicevo
Tanto io son io.
Il resto della frase la conoscono.
Di nuovo ciao Mario
I.b.
Maggio 19th, 2014 alle 08:51
C’ un errore che un (sedicente) brillante polemista non deve mai commettere. Quello di diventare patetico.
Maggio 19th, 2014 alle 09:47
Non sedicente.
Sedicenne.
Maggio 19th, 2014 alle 20:29
Magari! 😉
Tornerei a scuola di corsa invece tocca lavurà!
Maggio 20th, 2014 alle 09:17
Eppure, caro Mario S, se io e te si fosse stati a scuola insieme si sarebbe diventati amici.
I.B.