Primo match point
Il Livorno è praticamente in B, ma non sarà una passeggiata, dipende molto da come stiamo noi, di testa e di gambe.
Finale da libro cuore: vinciamo all’Ardenza e poi andiamo in allegria ad affrontare il “mio” Torino, non preoccupandoci troppo del risultato, più o meno come fecero loro all’Olimpico sei anni fa…
Il fattaccio di Rinaudo dell’andata non ha rimosso la mia simpatia per il Livorno, che resta la mia terza squadra, un po’ più del Verona e capisco che questo non piacerà alla maggioranza degli utenti di questo blog, ma non è che si tifa per compiacere gli altri.
A me dispiace che retroceda, pur continuando ad essere assolutamente contrario alle loro speculazioni politiche sul calcio.
Ma soprattutto mi interessa ritrovare la Fiorentina e dopo le dichiarazioni di Mencucci su Pradé e Montella penso che si respiri un’aria più salubre dalle parti del viale Fanti, domani sentiremo di che umore è il tecnico.
Maggio 9th, 2014 alle 18:21
Secondo match point direi….. Il primo lo abbiamo perso o forse il termine giusto è un altro…… Livorno in b? Mica male l’idea!!!! Toro in europa? Ancora meglio….. Montella faccia ciò che vuole, ma se continua a parlare in questi termini, speriamo il prossimo anno gli vada tutto bene, perché la gente non dimenticherà!!!!!!
Maggio 9th, 2014 alle 18:24
David se te abitassi a Livorno come me non tiferesti per il Livorno…poco ma sicuro!!
A meno che le tue simpatie per il Livorno non siano squisitamente calcistiche……
RISPOSTE
le mie simpatie sono unicamente calcistiche, credo di averlo detto più volte, a me la falce e martello, che ho votato, in curva non piacciono, ciao
David
Maggio 9th, 2014 alle 18:42
Non stuzzicatelo troppo, è un momento delicato! Dite invece a Montella che la città lo vuole sereno e tranquillo, e che sta dalla sua parte. Confermiamo il quarto posto e poi proiettiamoci sul futuro…se nessuno( o quasi) va ai mondiali abbiamo una grande opportunità di fare una preparazione eccellente! Unica cosa ditegli che Neto al 60% vale più di Rosati al 100%, non rischiamo oltre!
Maggio 9th, 2014 alle 18:46
Speculazioni politiche della rossa curva livornese? Può darsi, sempre meglio della vostra ipocrisia sulla presunta apoliticita’del tifo fiorentino che sempre piu’ spesso sfocia in uno di filo destroide
Maggio 9th, 2014 alle 19:00
Veramente quesito è il secondo match point. IL primo ce lo siamo magnati contro il Real Sassuolo.
Maggio 9th, 2014 alle 19:01
anche io ho una simpatia per il Livorno e amo molto Livorno, non sei solo, ma vi ricordate quando si presentarono a San Siro tutti con la bandana, dai!!!
E poi mi piace, non so perché, che ci siano più squadre toscane in serie A, anche il Siena, magari solo per vederli tornare in B, e batterli e ribatterli, ma ad inizio campionato più squadre toscane ci sono al via, e più sono contento
e poi solo Torino, sempre e per sempre, il resto zero
comunque domenica dobbiamo vincere, via tutte le nuvolette, che poi si addensano e alla fine piove
Maggio 9th, 2014 alle 19:36
come si fa ad odiare il livorno dai
na guerra tra poveri
immaginare di averle sempre in A e di vincere sempre di due reti minimo di scarto sarebbe ganzo
caso mai vedo peggio il siena con quei colori poi…..
Maggio 9th, 2014 alle 19:39
Mencucci: Le voci su Montella? Alcuni organi di stampa hanno interesse che si creino dissapori…
detto tutto
Maggio 9th, 2014 alle 19:47
Condivido la simpatia per il Livorno, anche se ovviamente auspico una vittoria dei viola. Si verificherebbe una giornata ideale per l’ultima di campionato. Tutti, penso, saranno soddisfatti dell’annata viola sui vari fronti.
Maggio 9th, 2014 alle 20:06
IB. salvati questo sito, vai.
(http metticelo te)
iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2014/02/26/news/ecco-il-dizionario-pratese-italiano-le-parole-che-si-usano-solo-qui-1.8743526
Maggio 9th, 2014 alle 20:12
ricordo a tutti che i simpatici livornesi sono quelli che all’andata cantavano “salta con noi, Giuseppe Rossi” mentre lui usciva in lacrime….
Maggio 9th, 2014 alle 20:32
Non comprate Pinot Fontanafredda: volevo festeggiare il 20 marzo e sabato scorso, niente da fare. Porta male, anche se resterà indimenticabile come questa squadra e quello che poteva essere.
Sarò briaco ma vi amo.
Maggio 9th, 2014 alle 20:33
livorno è una bella città ma come e più degli altri toscani, contro la Fiorentina giocano sempre alla morte (ricordatevi i 5-7 gol che prendevano dagli altri..) in nessuna partita del livorno li ho visti con la bava alla bocca come quando hanno incontrato noi.
per cui faccio il tifo per chievo e sassuolo e un bel pareggino all’ardenza
Maggio 9th, 2014 alle 21:18
quoto mister81 al #11
che vadano a cantarlo in legapro quel coro
Maggio 9th, 2014 alle 21:46
Meglio mille volte la curva rossa livornese ( un po’ sbiadita )che quelle nere di tante città.
Maggio 9th, 2014 alle 21:49
il mondo è bello perchè è vario 🙂
io non sopporto, come già detto altre volte ne il verona ne tantomeno il livorno.
tutte le altre squadre mi sono indifferenti….
Maggio 9th, 2014 alle 21:52
Dissenso.
– non mi piace il Livorno, anzi, meglio loro in B che il Bologna, ad esempio
– è il secondo match point
-all’andata il loro pubblico prendeva in giro Rossi, mentre usciva dal campo (e spero sia lui a fargli il gol che li mamderà in serie B)
Consenso.
– da quarti sicuri domenica farò un tifo spudorato per il Toro. Specie se se la dovrà giocare con Dormolivo ed i suoi amici del Bilan… che goduria, gia mi ci vedo…
Maggio 9th, 2014 alle 22:10
A ME PIACE I’ CACCIUCCO.
Maggio 9th, 2014 alle 22:24
Sarei curioso di sapere da dove vengono le tue simpatie calcistiche per il Livorno dato che per 30 anni ha navigato in serie C ed è solo da una decina di anni che fa su e giù tra A e B! Cmq le simpatie calcistiche ognuno ha quelle che vuole…..io posso dirti, dato che ci abito, che la Fiorentina e i Fiorentini non sono poi così ben visti a Livorno! Tutt’altro!!!
Ad ogni piè sospinto ci rinfacciano Calciopoli (basta leggere il Tirreno l’articolo del tuo collega di martedì scorso), poi ci rinfacciano le nostre simpatie di destra (Verona) come se TUTTI i tifosi della Fiorentina fossero di destra!!, poi ci rinfacciano che siamo dei piagnoni sia perchè ci crediamo una BIG mentre invece, secondo loro, siamo solo una Provinciale, poi perchè abbiamo sempre da lamentarci su gli arbitri! Infine il caso Rinaudo che qui a Livorno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di antipatia nei nostri confronti!
Una città dove un terzo sono Juventini, un terzo Interisti e un terzo Livornesi con simpatia Milanista! Ho detto tutto!!
Per me domenica sarà un derby molto sentito perchè se perdiamo, quanto meno per 2 anni, mi dovrò sorbire anche l’ironia dei livornesi su di una squadra di dilettanti retrocessa che è riuscita a battere una presunta BIG come la Fiorentina!!
FORZA VIOLA
Maggio 9th, 2014 alle 23:10
Dopo la sconfitta in B a Livorno si è incrinato il rapporto la simpatia causa antipatici come Mazzarri, Lucarelli, Diamanti, Chiellini ns. conterranei
Livorno però rimane la città a noi più vicina anche se sono un po’ troppo interisti.
Domenica chiudiamo una stagione sfinente, sfortunata e prendiamoci una bella pausa di riflessione.
Non facciamo paragoni con il 2010 quando abbiamo chiuso un ciclo ma dobbiamo valutare se sono necessari ritocchi o cambiamenti sostanziosi.
Dobbiamo difendere l’idea di una squadra che gioca a calcio per vincere con gente motivata.
Tornando da Roma molti ripetevano ripartiamo con Gomez: il tedesco e’ il primo nodo che Macia e Prade devono sciogliere visto che solo loro sanno cosa e’ successo.
I Borja, gli Aquilani, i Gonzalo hanno chiuso con quasi 50 partite tirando la carretta senza vincere nulla; se il tedesco che non ha mai giocato va al Mondiale se fossi in loro mi incoccerei non poco nel rivederlo in gruppo a Agosto.
Maggio 9th, 2014 alle 23:43
Hanno già avvisato il probabile futuro presidente che sembra sia un destrorso: “attento a Livorno fischia ancora!” Recitava pressappoco lo striscione appeso oggi all’Ardenza… la politica nelle curve non piace neanche a me, ma questi son simpatici via…se ve lo, dice un pisano…anche se sono un oisano atipico..anch’io come l’amico Lobanovskyi (gran calcio quellomdel Colonnello della Dynamo) son contento quando le squadre toscane vanno bene. piuttosto che mi dite del presunto orientamento di destra delle nuove leve ultras della Fiesole? Mi darebbe parecchio noia fosse vero…vinciamo domenica ed evitiamo i preliminari ed ulteriori polemiche.
Maggio 9th, 2014 alle 23:46
Anche a me era simpatico il Livorno perchè mi piace la città (figlia di Firenze) e i suoi abitanti e ho casa sulla costa, ma è finita con la prima partita che giocammo a Livorno in serie B quando, dopo che i livornesi all’andata erano stati accolti benissimo al Franchi (ricordo ancora gli elogi di Protti),all’Ardenza invece ci urlavano “ripescati!”.
Da allora non mi rattristo quando il Livorno va male e ora gli auguro sportivamente una buona retrocessione, anche considerando quanto successo all’andata. E vorrei chiedere al livornese che è intervenuto prima dove mai ha visto o sentito il tifo della curva Fiesole con influssi destrorsi. La politica, almeno per ora, al Franchi non è entrata.
Per quanto riguarda la Fiorentina, se a Livorno si dovesse perdere e addirittura si perdesse anche il quarto posto, il voto (riferendomi al precedente blog) scenderebbe sotto la sufficienza (penso che ne converrai, caro Guetta) e andrebbe rivista tutta la posizione della squadra, allenatore compreso.
Maggio 10th, 2014 alle 06:55
“Salta con noi Giuseppe Rossi”
Questo è il coro, per chi non ci crede c’è il video su youtube, che i simpatici “amici” livornesi cantarono dopo che il loro killer azzoppò il nostro fenomeno, stroncandoci qualsiasi ambizione di campionato e coppa.
SERIE B – SERIE B – SERIE B
Maggio 10th, 2014 alle 07:01
seguo la Fiorentina da tanto e (come avvenuto in passato) quando un allenatore inizia a bubare e lamentarsi significa che sta preparando il terreno per andare via….. mi dispiace, ma si farà senza! abbiamo visto andar via Batistuta, figurati se non puó andare via Vincenzo!
la mia paura è che (vedi Prandelli) siano i DV a tirare il freno e per questo motivo gli allenatori si stancano!
Maggio 10th, 2014 alle 07:14
I livornesi son simpatici, a piccole dosi…
Hanno un modo di vivere tutto loro, anzi si avvicina come indole al napoletano.
Il bar sulla spiagggia dove spesso vado, apre alle 11….
Andrea
Maggio 10th, 2014 alle 07:29
Vi ricordate qualche anno fa, gestione Prandelli, ultima di campionato il Torino gioco alla morte x favorire il Milan
.
Vi era il Palio posto champions . Xche dobbiamo regal are punti alla cerci’s boys ?
Maggio 10th, 2014 alle 07:39
Ieri sera ho visto la partita Empoli-Crotone,tifo scatenato dei carciofai,e rivederli in A mi fa piacere,solo per la trasferta che si puo’ fare anche in bicicletta.Ma mi domando quando si giochera’ Empoli-Fiorentina,ci vorra’ la tessera del tifoso????? Altra questione RINNOVO PRADE’,intanto la firma ancora non c’e’ e se e quando avverra’ sara’ solo per un anno.Mi dispiace ma a me non riesce essere tranquilla. Questa non chiamatela PROGRAMMAZIONE. FORZA VIOLA.
Maggio 10th, 2014 alle 07:57
Bisogna vincere o comunque chiudere il discorso quarto posto. Col Torino perderemo, perché loro sono in forma e noi in casa dobbiamo chiudere col nostro “bellissimo” filotto…
Per domani dovrei direi che sono fiducioso: raramente sbagliamo due partite, fuori casa viaggiamo come un treno, un po’ di voglia di rivalsa ci sarà da parte dei viola, il Livorno, già di per se non troppa roba, è privo di alcuni giocatori e praticamente retrocesso. Se non vinciamo, siamo Tafazzi.
Forza Viola.
Maggio 10th, 2014 alle 08:01
Il Livorno è salito in A in maniera torbida, ha giocato un campionato di calci e non di calcio, e se non bastasse ha un pubblico che fa venire voglia di votare Berlusconi.
Ho sempre fatto il tifo per tutte le toscane, ma a questo giro il Livorno è bene che ritorni dove avrebbe dovuto essere. Magari Rossi avrebbe anche giocato il campionato per intero.
Maggio 10th, 2014 alle 08:02
Ciao David,
credo che oggi, sua ultima apparizione a San Siro, sia d’ obbligo un ringraziamento a Zanetti dell’ Inter per come ha interpreatato il calcio e per la sua professionalità. Giocatori cosi vanno al di la del colore della maglia. Probabilmente se i “giovani” di oggi avessero solo un quarto delle sue caratteristiche morali il nostro calcio non sarebbe cosi bistrattato in Europa.
Viola78
Maggio 10th, 2014 alle 08:07
Abitando da sempre a Cecina, ho a che fare sia con i livornesi (per motivi di vicinanza) che con i fiorentini (numerosi hanno la seconda casa a Marina di Cecina).
E ho avuto modo di constatare non poche similitudini tra i due “generi antropologici”.
Entrambi (mi sembra d’esse a Quark) si distinguono per una spiccata vena ironica (più becera ma comunque simpatica per il livornese, più sottile e a “presadiulo” per il fiorentino) e per una considerevole dose di “boria” (dettata penso dalle origini e dalla storia per i fiorentini, mentre per i livornesi rimane un mistero …) tanto che a Livorno esclamano con un certo vanto che “se ‘r mondo fosse un culo, Livorno sarebbe ‘r buo !”.
Quindi, in tasca ai concetti eliocentrici di quel pisano di Galileo Galilei, c’è ancora una profonda convinzione che il mondo sia Fiorentinocentrico o Livornocentrico e che quindi, nonostante le similitudini tra le due stirpi, un qualcosa di ancestrale divida e dividerà ancora per lungo tempo le due città e le rispettive tifoserie.
Maggio 10th, 2014 alle 08:29
No no. Nessuna pietà. Chiudiamo la faccenda del quarto posto e lasciamo i livornesi (gente simpaticissima) alla serie B e alle loro frustrazioni. Poi gran festa col Toro (gente un po’ meno simpatica), saluti, baci e ci si rivede alla preparazione. E’ stata una stagione sfinente…e non ho giocato neanche un minuto. Un saluto viola a tutti.
Maggio 10th, 2014 alle 08:36
Per il Livorno in B sono combattuto.Primo perché vorrei in A tutte le Toscane,figlie della nostra terra.Poi penso che questi individui dal 1921 ad oggi non sono cambiati, mentre il mondo intorno a loro lo ha fatto;mi viene una grande tristezza.Perché sono Toscani anche loro.L’anatroccolo rosso di una grande Terra.Requiescant in B.
Maggio 10th, 2014 alle 08:41
Ciao David, premesso che il Livorno in A mi piace per la facile trasferta…ma sui tuoi ricordi delle gare con il Torino c’è un di appannamento: inizio anni 90 Torino_Fiorentina. La Viola deve vincere per sperare, prepartita da libro cuore con tanto di striscione granata con scritto “la vostra salvezza è il nostro scudetto”… MA non ci regalano un bel nulla, anzi sfiorano varie volte la rete. Raccattiamo alla fine un punto che non servirà purtroppo a nulla. Gara di sei anni fa: solo la rete a sei minuti dalla fine ci permise di vincere una gara dove il Torino non dico che abbia giocato con il sangue negli occhi ma neanche in stile natalizio. Non dico che si doveva passeggiare vincendo 0-5, ma neanche soffire sino alla fine. Quindi piano con la gara “senza pensieri”. Certo che se giocano stile sassuolo, ne prendiamo un ballino. Strano che le concorrenti di catania e sassuolo non abbiamo messo in evidenza la ridicolezza di Fiorentina e roma : roba da ufficio inchieste. E ora non mi infamate perché vedo del male dove non c’è niente: LE PARTITE DI FINE CAMPIONATO VENGONO ACCOMODATE A TUTTI I LIVELI, non tutte e non alla stessa maniera. Chi pensa che non può essere, con tutto il rispetto per l’opinione altrui, beh allora anche cicciolina è ancora vergine.
Maggio 10th, 2014 alle 08:53
Da tifoso che guarda più volentieri a sinistra che a destra dovrei provare simpatia per i livornesi, in realtà gli trovo insopportabili, tra l’altro tutti i livornesi che ho conosciuto in vita mia tifavano sempre per una delle strisciate. Un loro giocatore ci ha distrutto la stagione e quindi mi auguro che la partita di domenica li condanni alla b. Pre ferisco milla volte curve come la nostra dove la politica resta fuori dal tornello, così è stato, così è e così sarà sempre!
Maggio 10th, 2014 alle 09:10
E’ probabile che la Fiorentina vinca visto che al Livorno mancano 6 giocatori titolari tra cui, credo, Paulinho. La sconfitta col Sassuolo però rimane ed è stata una sconfitta brutta, di quelle che alimentano il sospetto, quindi prepariamoci ad una forte dose di fischi ed improperi. Anch’io non l’ho digerita e se perdessimo anche il quarto posto, sarebbe davvero la volta buona di farla finita a seguire il calcio.
Maggio 10th, 2014 alle 09:25
io per il Livorno ho fatto il tifo solo nel 1989, finale scudetto di Basket OlimpiaMilano-EnichemLivorno, scudetto rubato dall’allora juve del Basket.
Poi che due toscane nel calcio stiano in serie A mi sembra una bella cosa per il movimento, siano esse -oltre a noi- Empoli, Livorno, Siena o Pistoiese per me poco cambia
Maggio 10th, 2014 alle 09:25
anche a me stanno simpatici i livornesi ma prenderli per le mele perchè li facciamo retrocedere e contemporaneamente arriviamo quarti non sarebbe male…
Simone
Maggio 10th, 2014 alle 09:42
se montella rimane bene… anche se devo dire la verita le sue dichiarazioni mi hanno lasciato alquanto perplesso: insomma è un anno che TUTTI in fiorentina, montella compreso, dicono che rientrando gomez\rossi, con 2 acquisti di ottimo livello la fiorentina è competitiva. per lo scudetto??? qua ragazzi bisogna mettersi nella testa, montella in primis, che salvo stagione al netto di zero infortuni gravi e di indovinare ogni cosa sul mercato, la cosa attualmente è pressoche impossibile. e questo montella lo sapeva e lo sa. quindi??? non so,,, ma sono combattuto tra pensare che siano dichiarazioni fatte per smuovere qualcosa o dichiarazioni simil-montolivo. solo il tempo ci dira… forza viola!!!
Maggio 10th, 2014 alle 09:49
Io non sono cosí entusiasta del rinnovo di Pradé, non é riuscito a garantire alla squadra un parco attaccanti adeguato alle ambizioni della squadra, ha speso 6 milioni per un illustre sconosciuto come Rebic, ha preso tanta frittura (come direbbe Agroppi)) tipo joaquin , ilicic (preso per il collo da zamparini per causa di Viviano), iakovenko e giocatori inutili come Alonso, vecino, bakic e comper e in più ora si capisce che nella vicenda Cuadrado ora l’udinese per l’ennesima volta ce lo metterá nel c..o.
Concludo dicendo che solo pensare di dare Bernardeschi (che se si chiamava Bernardeschic era già un titolare della viola il prossimo anno) al Cagliari per un giocatore modesto come astori é dilettantismo puro e domandomi come mai nell’infinito data base di macia non c’erano notizie di pogba che qualcun’altro ha preso a 0 euro.
Forza viola, sempre
Maggio 10th, 2014 alle 09:52
Più toscane ci sono in B più semplice è il nostro campionato. Il Livorno e i livornesi per me sono i più vicini allo spirito fiorentino e gli voglio bene…però domani bisogna vincere.
Maggio 10th, 2014 alle 09:55
Il Livorno in B mi dispiace, ma sono contento per quei tifosi livornesi che cantavano il famigerato coro su Rossi. Vedere il bbbologna in serie B sarebbe una gioia perché è una squadra che mi sta antipaticaalla pari del genoa, certo non al livello delle strisciate o delle romane ma comunque non lontano da quei livelli.
Maggio 10th, 2014 alle 10:05
Messaggio a Giuseppe Rossi.
Scartabellagliene due in saccoccia e poi, ora che lo puoi, mettitti a saltellare coi tifosi di questa squadra di macellai chiamata livorno, come ti chiedevano all’andata…
Indipendentemente da programmazioni, piazzamenti, Montella e Pradè da riconfermare e quant’altro (che ci va’ la postrofo?)…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Maggio 10th, 2014 alle 10:32
Chiudiamo il discorso Europa League domani, per evitare sorprese all’ultima giornata.
Con il quarto posto acquisito, il secondo posto in Coppa Italia e gli ottavi in E. League potremmo parlare sicuramente di una buona stagione.
I lati negativi? Le troppe sconfitte interne e
la fase difensiva nel suo complesso.
Maggio 10th, 2014 alle 10:46
Mi è doveroso plaudire il 43 di messere Antigufo.
Maggio 10th, 2014 alle 11:07
A me in fondo un po’ dispiace per Livorno, bellissima città dove si mangia benissimo, ma, sportivamente parlando, in Toscana, a noi tifosi della Fiorentina e un’ ci po’ vedè nessuno !
Siena, Arezzo, Pisa Livorno, Lucca, Prato, Pistoia, quando hanno potuto darci una pugnalata non si sono mai tirati indietro.
E allora perché dovremo farlo noi ?
Ed anche in campo non sportivo .. guardate quello che succede per l’aereporto !
Maggio 10th, 2014 alle 11:13
una società seria riscatta la metà a 15 mln e poi decide serenamente cosa fare, anzi lo aveva già fatto perchè se aspettano ancora si scatenerà l’asta e il valore arriverà a 40 dopodichè all’udinese ne va dati 20. I Della Valle sono persone troppo oneste e per bene per poter stare tra gli squali del calcio e lo prenderanno senpre in c..o, basta vedere il comportamento tenuto nella finale, se era successo a galliani il giorno dopo chiedeva e otteneva il 3-0 a tavolino e invece noi , becchi bastonati e pure diffidati.
Maggio 10th, 2014 alle 11:16
@ emiliofirenze: non so se ti riferivi a me quando dicevi dei “tifosi destrorsi”….beh! quello che dicevo io è PROPRIO l’esatto contrario! E’ a Livorno che ci contestano una tifoseria di destra perchè siamo gemellati con il Verona…..non sono io che lo penso, dato che sono un Fiorentino, tifoso della FIORENTINA che abito a Livorno da 22 anni!!
Anzi proprio perchè abito qui da molti anni elencavo a David tutti i motivi per cui ai Livornesi i Fiorentini stanno antipatici calcisticamente parlando!!
FORZA VIOLA
Maggio 10th, 2014 alle 11:18
Diversi anni fa, quando il Livorno era ancora in C, difesi con successo la sciarpa amaranto appena comprata per mio figlio (che aveva simpatia per il Livorno) da una dozzina di ragazzi pisani che me la volevano portar via… Poi, le cose sono molto cambiate e il Livorno, pur di avere un posto nel calcio professionistico, è diventata una delle più fedeli società gregarie delle strisciate e uno strumento (come gli ascari eritrei durante la guerra di Abissinia) in mano al “sistema calcistico”, affidandosi ad un personaggio come Spinelli (superlegatissimo a Galliani), tanto che la “sceneggiata” delle bandane (salutata da molti come una cosa “ganza”) a me fece sembrò una grande ipocrisia… Basti inoltre pensare che la vendita del Livorno la sta gestendo Luciano Moggi… La sciarpa ce l’ho ancora: appena passo da Livorno, gliela riporto volentieri. Buona Serie B!
Maggio 10th, 2014 alle 11:20
100 volte meglio il Livorno del Verona.
Ok invece per il Torino.
Provo simpatia anche per il Sassuolo.
🙂
Maggio 10th, 2014 alle 11:29
Vinciamo così si chiude questa novella dee allo stento.
A Firenze è rischiosissimo mensola troppo per le lunghe, la gente bubola.
Me compreso.
Maggio 10th, 2014 alle 11:40
@ 16
Discepolo (e, per conoscenza, Immonda Bestia)
Io non sopporto solo…….il Prato !
Hahahahaha
No scherzo.
Mi garbano tutte le squadre toscane, fondamentalmente, ma il Livorno per questa stagione merita la B, per quell’atteggiamento da macellai tenuto a Firenze.
@ Lorenzo Trento
Lo so che e’ ancora molto presto, pero’ mi piacerebbe vedervi a farci compagnia in A 1.
Forza Aquila Trento, da un componente della Baraonda Biancorossa !
Maggio 10th, 2014 alle 11:56
Per Gabriele: prade’ ilicic non lo voleva prendere, è stato costretto dal mancato riscatto di viviano, quest’ultimo acquisto fatto quasi due anni fa per volontà di andrea della valle per rabbonire la piazza.
prade’ non voleva neanche rebic, ma avendo perso tempo cognigni sull’affare ljajic, che stava per svincolarsi, ha dovuto prendere un altro assistio di fali ramadani,per poter fare plusvalenza con la cessione del serbo alla roma.
ps: mi stupisce sempre molto il fascismo che aleggia in questo blog. gente che paragona i comunisti ai fascisti, la sinistra alla destra. io non ricordo di un ventennio di soprusi di comunisti in questo paese, come invece è accaduto con il fascismo. ed invece si attacca livorno per come la pensa politicamente. ma del resto chi ha voluto per 20 anni berlusconi, e lo rivoterebbe ancora, non mi stupisce piu’ di niente. siamo un paese fatta di persone ‘malate’ che non ha cultura e soprattutto non ha memoria
Maggio 10th, 2014 alle 12:26
l’inter prende Vidic.. e noi Samuel, scartato dall’inter e sulla via del pensionamento.. e poi Montella deve stare anche zitto. Roba da ricovero
Maggio 10th, 2014 alle 12:30
Ho sempre nutrito estrema simpatia per i livornesi ed altrettanta antipatia per i tifosi del Livorno.
Pur condividendo in buona parte le loro idee politiche li ritengo odiosi quando utilizzano lo stadio solo come strumento di propaganda per la politica.
Se scendono in B non piangerò.
Maggio 10th, 2014 alle 12:46
Di Livorno ( i livornesi hanno cantato contro Rossi, ma noi quanti cori contro gli abbiamo cantato contro a Firenze? Tanti quindi non indignamoci) Pisa, Prato, Empoli, Siena etc non me ne frega niente,che retrocedano o che vengano promosse dove vogliono, tanto la Storia (in tutti i sensi) non la possono cambiare!!!! Domani dobbiamo vincere x mettere al sicuro il 4 posto che vorrebbe dire aver fatto una stagione da 8 al netto di tutto, infortuni in primis!!! In casa con il Torino poi c’e’da riscattare la vergognosa prova fatta von il Sassuolo, quindi voglio i ragazzi con il fuoco negli occhi, altro che snobbare il Toro (CHE NON CI HA MAI REGALATO NIENTE GIUSTAMENTE)!!!!
Vedrete che l anno prossimo faranno una Fiorentina piu forte, quindi al bando il pessimismo e guardiamo al futuro con ottimismo. FORZA VIOLA
Maggio 10th, 2014 alle 13:08
Io sono livornese, e abito a Firenze da 6 mesi per lo studio universitario.
Vi dirò cari fiorentini, a me la “viola” mi rimane simpatica perchè in fondo dai, siamo toscani, e poi la mia ragazza si chiama proprio Viola! ahahah
Devo dire che in quanto a simpatia non c’è confronto, noi livornesi siamo ben voluti da chiunque, perfino dai veronesi (ho degli amici a Verona), certo voi direte “no impossbile”, invece è così, ma ciò vi dimostra che non siamo tutti uguali, sia a Livorno, Firenze, Verona, Napolie addirittura a Monculi, ci sono le persone normali e quelle deficienti…I cretini che hanno cantato il coro contro Pepito (grandissimo giocatore che stimo tantissimo) non fanno parte della media livornese, perchè io si frequento la Curva Nord dell’Ardenza, ma non urlo a tutti i cori…questo x esempio non l’ho cantato perchè non era ammissibile (anche se, ormai è appurato, l’infortunio di Rossi non è stato causato dall’intervento di Rinaudo, ma questa è un’altra storia!) Poi si ci sta quel campanilismo, ma simpatica, allegro, io non ho mai gridano “fiorentino pezzo di merda” non si può sempre generalizzare, fare di tutta l’erba un fascio…
Ho letto che secondo alcuni la promozione in A non ce la siamo meritata…io sono un pubblicista/giornalista per TMW e vi posso dire che c’è stato un giro di scommesse a favore di Sassuolo, Hellas e Spezia (inutile per le aquile) che ha sfavorito il Livorno…tre giorni prima delle partite Livorno- Hellas e Livorno – Spezia, su un giornale francese scrissero un articolo secondo cui il Livorno doveva perdere 2 a 0 contro l’Hellas e con più di 3 gol di scarto contro lo Spezia (finita 5 a 1), per non parlare dell’ultima di campionato col Sassuolo (che se vinceva il Livorno passava in A come 1° classificata), la cui scommessa era il gol dei nero-verdi negli ultimi 5 minuti di partita……………………..Non posso dire forza viola stavolta, ma giuro che l’ho detto in coppa italia!!! Forza Livorno, oggi e fino alla morte!
Maggio 10th, 2014 alle 13:17
quoto viola78 @30.
un uomo-prima che giocatore-come zanetti va al di là del colore della maglia,come è stato per esempio per maldini e anche per del piero, per quanto “nemico”.
10-100-1000 zanetti !
Maggio 10th, 2014 alle 13:18
Caro David,
se penso che quella squadra di scarponi ci ha rovinato la stagione e quella tifoseria di esaltati se ne fa pure un vanto, la retrocessione in serie C sarebbe pure poco e te lo dice uno che è originario livornese .
Per quanto riguarda le illazioni giornalistiche di questi ultimi tempi, sono felice che i seminatori di zizzania , nell’ ordine BUCCHIONI, CALAMAI, RIALTI, BROVARONE, siano smentiti dai fatti : costoro hanno interesse ad alzare polveroni per avere argomenti da trattare sui loro giornali e con questo non fanno altro che destabilizzare la Fiorentina esattamente come farebbe una società avversaria. Personalmente io i suddetti li ho squalificati a vita, e comunque STATE SERENI, molto presto inizieranno il tormentone ” Pepito Rossi vuole andare in una società vincente ….. ”
Scommettiamo ?
FORZA VIOLA, FORZA BEPPE mandali in B
Maggio 10th, 2014 alle 13:19
…ah, p.s.:
se ci serve (ma anche se non ci serve!), scusate, ma io voglio i 3 punti anche con gli amici torinesi! niente di personale, eh ?!
Maggio 10th, 2014 alle 13:27
il sogno è un gol di pepito al 90 che li condanna alla B, dalla quale spero non risalgano più
Maggio 10th, 2014 alle 14:02
Nessuna delle toscane merita grande simpatia, visto come ci hanno sempre trattato, il Livorno non fa eccezione. A Verona ti senti a casa, non confondiamo politica e tifoserie. Poi che io non sia tanto gauchiste e un’altra storia, ma i livornesi non ci hanno mai rispettato questo e’ la verità.
Maggio 10th, 2014 alle 14:04
Bucchioni continua a parlare di Montella,
premesso che su alcune critiche difensive son d’accordo, non mi è per niente piaciuto l’articolo dove per difendere la sua tesi lo ha attaccato dicendo che Capello per vincere il campionato a Roma faceva giocare Batistuta e non lui.
A parte che il Bati è il Bati, vorrei ricordare al sig Bucchioni che Bati fece 20 gol, quasi tutti nel girone di andata e Montella 18, quasi tutti nel girone di ritorno.
Quindi, ha detto una cosa non vera, e anche lo fosse stata non c’entrava assolutamente niente con il discorso, era solo un attacco risentito di chi si è sentito chiamato in causa.
Andrea
Maggio 10th, 2014 alle 14:20
Io sono contro i gemellaggi! Il Torino (quello di oggi), non ha niente a che vedere con quello degli anni 70 e 80. L’unico che sopporto (anzi, che apprezzo) è Ventura. Uguale al Verona, anche se ci sono Toni e Romulo a cui sono affezionato. Ma, giustamente, quando si è trattato di giocare non ci hanno fatto nessun favore. Poi i rapporti tra tifoserie sono una cosa diversa. Per quanto riguarda le altre squadre toscane, sono contento che vincano tutte, in qualunque sport. Perchè sono fiorentino, toscano ed europeo.
Maggio 10th, 2014 alle 14:20
VINCERE domani
PERDERE domenica prossima!
Maggio 10th, 2014 alle 14:32
@violetviper risposta al post precedente:
Ramones e Clash sono entrambi nel mio olimpo musicale, con tutto il punk inglese e americano!
@Marco Antigufo:
Concordo, ottimo post!
La postrofo’ un ci va!
David, ma una cena del blog a fine campionato si potrebbe organizzare?
Si parla di pallone, di musica e compagnia bella…
RISPOSTA
Guarda, fosse per me la farei, ma un paio di anni fa hanno partecipato persone che poi ho scoperto essere antisemite, che mi odiano non so per quale motivo e allora preferisco lasciar perdere e andare sui rapporti interpersonali.
Un abbraccio,
David
Maggio 10th, 2014 alle 14:36
risbattiamoli fuori dalla serie A, spero in maniera definitiva.
Maggio 10th, 2014 alle 14:47
e se all’ultima c’è in corsa anche il Verona per l’UEFA non dobbiamo aiutare una delle due a scapito dell’altra facendo vince il Torino. Anche i veronesi, ai tempi di Bagnoli, una volta sul 2-0 in casa per loro cominciarono a tifare per noi. Capisco che a qualcuno non vadano a genio i veronesi per le idee politiche…ma io giudico le tifoserie per questioni calcistiche, i veronesi ci sono spesso a Firenze ed a volte anche nel ritiro della Fiorentina, i granata si vedono solo quando incontriamo i gobbi. Sono entrambi amici e non vorrei scegliere…ma se dovessi farlo sceglierei l’Hellas.
Maggio 10th, 2014 alle 15:07
Amo Livorno. Mi garbano i livornesi (e LE livornesi, orgogliosamente a puppe gnude sugli scogli di Calafuria o nella spiaggia di Cala del Leone). Mi piace la livornesità, nella quale è compresa anche l’ostinata fede politica.
Per queste ragioni mi era simpatica la squadra del Livorno. Ora non più. Spero di mandarli in B.
Maggio 10th, 2014 alle 15:14
Ora i giornalisti non sapendo piu dove sparare passano ad analizzare la difesa, le reti subite, i contropiedi, ecc
Che la difesa sia da migliorare non ce lo insegnano certo loro anche perchè la squadra è stata costruita per fare il 352 e nella difesa a 4 i terzini sono parecchio arrangiati.
A parte questo mi dovete spiegare una cosa, abbiamo ammirato fino a 2 giornate fa il gioco di Montella che applica lo solita filosofia, che piaccia o no, in casa e fuori.. quindi non capisco le critiche forzate..
pero’ vi va bene che la squadra abbia il miglior squadra italiana per possesso palla, che abbia il 4 attacco (senza rossi e gomez), che abbia fatto il record di vittorie esterne, ecc e via dicendo.. a csa mia si dice che si vuole cristo e l’asta..oppure che cè malafede
Maggio 10th, 2014 alle 15:38
Una proprieta’ seria, che tiene a vincere e alla Fiorentina, si alleerebbe con l’ UDINESE e darebbe mandato alla stessa udinese di vendere Cuadrado al massimo possibile ( questo perche’ mi sa proprio che i dirigenti dell’ udinese hanno dato dimostrazione in passato di esser capaci di vendere molto meglio dei nostri, ricordate sanchez ? ) .
Se il mandato di vendita ce l’ha l’ udinese e i suoi fantastici dirigenti questi sono capaci di bacchettarlo a 45 MILIONI che diviso 2 fanno 22 e mezzo.
Poi intascati i 22.5 una societa’ seria e ambiziosa che non vuole il bene delle sue tasche ma quello di Firenze e della Fiorentina, va da Zio Fester , bussa forte e mette sul piatto 22 milioni per un certo super MARIO ( quello vero Mario Balotelli ) e con la coppia Balotelli, Rossi il prossimo anno ci vince il campionato e va in champions.
Lo so sto sognamdo… prima perche’ la ns societa’ non mi pare troppo ambiziosa da voler far vincere qualcosa qui’ a Firenze, secondo mi sa che dei 22 milioni piu della meta’ resterebbero nelle casse di famiglia ad altri impegni destinati (come sempre) terzo perche’ ci saranno i soliti sempliciotti di tifosi che cominceranno a sbraitare per l’ amenita’ che ho appena detto portando a Firenze un matto come Balotelli….
E perche no dico io? volete vincere o no? Si vince con i Matti e i campioni nel calcio non con gli abatini e i bravi razazzi.
Balotelli se ha accanto chi lo capisce e’ uno tra i 3 piu’ forti attaccanti al mondo…metto la firma dove volete.
Gia’ se davano retta a me e a gennaio invece di fare quel mercato disastroso da vergogna e da fame , come chiedevo a gran voce, avrebbero portato a Firenze MUTU e CASSANO, spendendo lo stesso che a prendere i bidoni Matri, Anderson e Diakite’ e vincendo cosi’sicuramente la coppa italia e la qualificazione champions. MATEMATICA PURA.
Maggio 10th, 2014 alle 15:48
Leggo molti che dicono “al torino non dobbiamo nulla”. Posso essere d’accordo, non ricordo di loro pacchi regalo. Ma il punto è: cosa dobbiamo al milan? QUESTO è il punto! Se domani (toccare ferro) va bene, volete fermare il Torino e spalancare l’europa league ai rossoneri? Ma COLCA**O! ANZI! Il top sarebbe fare come fecero loro.. stare in vantaggio noi fino all’80° e poi prendere due gol a mongolo come fece il siena. Non è bello, non è elegante, ma almeno si pareggia un conto (si fa per dire, perché EL e CL non son la stessa cosa)
Maggio 10th, 2014 alle 16:57
Il loro allenatorucolo ha promesso calcioni a destra e a manca, occhio! quando hai degli scarponi in rosa, non puoi che metterla su questo piano. Per questo Livorno è difficile simpatizzare.
Maggio 10th, 2014 alle 17:48
Bravo Antigufo, due gol di Rossi e serie B, poi festeggiare saltellando. Simpatici come un attacco di emorroidi.
Maggio 10th, 2014 alle 17:54
non mi piace neanche il pesce figuriamoci livorno ed i livornesi, meglio l’Empoli.
Forza Hellas e Toro. Il resto è noia.
Maggio 10th, 2014 alle 18:02
@ 52 Maestro.
Non ti preoccupare.
Il Prato sparirà dai ranghi professionistici a dar retta alle ultime illazioni.
Riguardo il Livorno, te l’ho già detto.
Bella la città ma insopportabili i tifosi; dicasi lo stesso per Verona.
ps, per la cronaca, per rimanere in tema di tifosi Livornesi, ieri a Prato c’era la figliola del CHE
Maggio 10th, 2014 alle 18:05
Premesso che il Livorno è l’unica squadra toscana che possa esistere in serie A oltre – troppo ovvio! – alla Fiorentina, e questo a prescindere assolutamente dal colore politico, mi spiace veramente ma domenica verrà battuto e i viola blinderanno il quarto posto.
Ciò precisato, passiamo alle altre:
– l’empoli verrà in serie a ma dove giocherà? a siena? spero non a Firenze, i carciofai cugini di campagna è bene che se ne stiano a casina propria
– il siena sparirà nel marasma generale che c’è a siena (mps, mens sana basket) e non ne sentirò la mancanza
chi rimane: poca roba, pisa lucca prato pistoiese, un’insalata mista da poco.
E per finire non vedo per quale motivo si debba perdere l’ultima in casa col toro per fargli chissà quale favore, ce la giochiamo fino alla fine e poi si fa festa: dopodichè inizia il grande valzer delle panchine e degli ingaggi dei giocatori, diesse, ditti & co, con divertimento assicurato.
Maggio 10th, 2014 alle 18:22
A Leo
Si, vincere domani e perdere domenica mi sta bene, a me ora basta solo che si salvi il Bologna.
Maggio 10th, 2014 alle 18:40
leo 65
leo vincere domani
e vincere domenica prossima un vedo perché bisogna perdere!
Maggio 10th, 2014 alle 18:41
personalmente ringrazio il cielo che in italia esista una curva, quella livornese, dove ancora “fischia il vento”. certo, è così fuori moda, perlomeno sul vecchio continente.. per costituzione astrologica aborro i fascismi; tutti, anche lo stalinismo. però la cosa che mi fa più paura è l’omologazione dei popoli e per questo, come toscano, sono orgoglioso che nella mia regione sia rimasto ancora qualcuno fuori tempo massimo (finché potrà durare..). del resto, non sopporterei neppure che gli ultras tornassero tutti, gli ultrà di sinistra di una volta: ve l’immaginate i laziali pariolini col che guevara? le tradizioni connotano le genti ed è un bene che alla devastazione post-moderna annunciata da pasolini resistano enclavi di vecchia sottocultura popolare..
comunque auguri ai livornesi perché sono ganzi!
detto ciò cambio argomento; il post di david in effetti propone due temi: l’altro è montella e la sua fiorentina. questa squadra gioca bene, tanto bene da connotarsi come una delle formazioni col bollino di ‘miglior gioco’. non abbiamo vinto nulla e se ci va bene arriveremo quarti; ma siamo stati protagonisti per tutta la stagione su tre fronti. tutto questo è assolutamente vero; però mi domando: se invece di montella la viola fosse stata nelle mani di un altro tecnico meno esteta e più pragmatico, cosa sarebbe capitato? forse avremmo fatto una peggiore figura in europa league, probabilmente non saremmo arrivati in finale ma difficilmente la classifica ci avrebbe visti più in basso del quarto posto. voglio dire: al di la degli infortuni che sappiamo, siamo in grado di trovare più di tre squadre migliori della fiorentina? io no. non credo che a parte juve-roma e napoili ci sia qualcuno più forte di noi; non certamente la zoppicante inter e neppure il destabilizzato milan. la lazio, il toro e il parma son meglio? no di certo.
concludendo: montella dice di aver spremuto la squadra al massimo. ma quante energie buttate a far possesso palla? invece della ricerca di un calcio estetizzante non sarebbe stato più utile infilare dentro qualche palla sporca, provare a vincere qualche partita senza dominarla? non so cosa sia meglio o peggio; certo giocare bene è importante anche dal punto di vista identitario, del marketing sportivo. ma quando l’aeroplanino dice di non poter far di più con questa squadra, noi ne siamo davvero così convinti?
Maggio 10th, 2014 alle 19:01
I simpatici livornesi
ed il loro stupido coro su Rossi
l’è bene che retrocedano
e che ci rimangano !
“E VOI COL CACCIUCCO B …”
Maggio 10th, 2014 alle 20:02
Prima la Toscana. Prima chi parla come noi, calcisticamente parlando, ma l’importante è confermare il 4° posto, il resto è noia.
DALLA RISPOSTA
al post 2. Ma se hai votato la falce e il martello come mai ora voti Renzi?
Con simpatia
Maggio 10th, 2014 alle 20:44
Lo so che sono insopportabilmente coerente. Per me vale la stessa cosa scritta l’anno scorso, meglio il Livorno dell’Empoli.
Maggio 10th, 2014 alle 21:04
Giocare a livorno è sempre rischioso, loro ci metteranno una grande foga, l’ambiente sarà più che ostile. Ritrovarsi poi la Fiorentina a alla penultima giornata ancora da dover mettere al sicuro il quarto posto è tutto un dire! Per noi tifosi viola non c’è mai una sicurezza, dobbiamo sempre soffrire e così sarà per me domani allo stadio Picchi. Cara Fiorentina non mi deludere ti prego!!!
Maggio 10th, 2014 alle 21:39
La seconda squadra spero sia la rondinella…ciao direttore.
Maggio 10th, 2014 alle 22:10
A me i livornesi stanno simpatici e non sarà un coro stupido a farmi cambiare idea. Fermo restando questo, domani non ci possiamo permettere regali a nessuno perché il Torino, domenica prossima non farà regali a noi e il quarto posto potrebbe essere a forte rischio.
Maggio 10th, 2014 alle 23:22
Quoto Sklerici al 100% non credo che la difesa di questa squadra sia la 18esima del campionato. Credo che giocando con più accortezza, si sarebbe potuto fare di più e meglio. Se imposti la campagna acquisti per il 3-5-2 e poi giochi a 4 dietro e se una domenica ti svegli e ti presenti con un centrocampo con pizarro/mati/borja, credo che tu non abbia fatto il massimo per far rendere in maniera ottimale i giocatori che la società ti ha messo a disposizione. Poi anche la conferenza stampa di oggi è stucchevole. Se gli stanno bene i programmi della società bene, altrimenti è arrivata l’ora della medaglina. Quando i programmi si discutono in conferenza stampa, siamo ai titoli di coda.
Maggio 10th, 2014 alle 23:31
David hai sentito di che umore è il tecnico?
Non ristorna, non ristorna per niente, sembra un fiorentino, io lo considero il mio eroe, lo adoro
L’equazione è disarmante da quanto è semplice, si rinforza la squadra, vendendo Cuadrado, solo che Cuadrado è nostro per metà, quanto pensiamo di prendere dalla vendita di Cuadrado? (che Montella o Perdella come lo chiama qualcuno ha portato in doppia cifra), fatela voi la cifra
ecco, noi con quella cifra dobbiamo sostituire Cuadrado, cioè un campione e comprare tre di ottimi giocatori, ottimi ripeto
dovevano confermare il mago Sylvan non Pradè
Come faremo ad essere migliori senza che i DDV mettano del loro? Sarà molto difficile
E prevengo tutti quelli che diranno si ma il prossimo anno avremo Rossi e Gomez – L’allenatore vi piaccia o meno ha il polso della situazione e se ha detto che abbiamo bruciato le tappe che siamo al culmine della salita e che per andare ancora più in alto servono altri giocatori, vuol dire che sente la squadra stanca sotto tutti i punti di vista “i ragazzi hanno dato tantissimo non posso chiedergli di più”, vuol dire che serve nuova linfa, nuovo entusiasmo oltre Gomez e Rossi, ed in effetti ha ragione, la stagione per me resta da sette, considerato tutte le nostre disavventure, ma è stata una stagione usurante per molti dei nostri totem
Intendiamoci, io non sono affatto contro i Della Valle, i soldi sono i loro, ci tengono al riparo da bruttissime sorprese nelle quali siamo già caduti, e ci tengono anno più anno meno ad un livello molto dignitoso
Però diciamo le cose come stanno, cose che il nostro allenatore ha capito perfettamente,
se la proprietà non mette del proprio, e non lo mette, è meglio cambiare tutto, ora subito, sopratutto l’allenatore, perché per fare bene serve entusiasmo e tanta voglia e tanto ottimismo
Se proprio bisogna cambiare io voto per Eusebio, costa anche poco i Ddv saranno contenti
Maggio 10th, 2014 alle 23:47
Ma si!
Dopo l’odio con i Pisani, l’antipatia di tutte le tifoserie toscane, per qualche imbecille che ha fatto cori o scritto frasi idiote, domenica prossima i tifosi viola canteranno , me lo sento, “serie B – serie B”. Più le altre squadre toscane militano in A e più saranno le situazioni occasionali che ci porteranno ad essere odiati dai tifosi e conseguentemente da altri toscani, anche se non tifosi. Questo è uno dei motivi che più mi fanno detestare il calcio. perchè dall’antipatia calcistica poi nasce quella fra toscani. Il Pisa è scomparso dalla A, molti di quelli che scrivono non si ricorderanno neppure quanta antipatia avevano i pisani per noi all’epoca di Anconetani. Chissà se il Pisa fosse rimasto in A dove sarebbe arrivata questa avversione. A fare classificare il derby con il Pisa ad alto rischio come Roma – Giuve, di sicuro. Ci salviamo solo con gli Empolesi, perchè come diceva Fantappiè, sono targati come noi. L’antipatia calcistica degenera sempre in qualcosa di più serio. Chi ha più responsabilità come giornalisti e uomini del ‘giocattolo’ calcio dovrebbero sempre tenerlo presente.
Maggio 11th, 2014 alle 06:20
Poeri Livornesi….
Ora poi che si ritrovano un presidente missino…
Ahahahah
Maggio 11th, 2014 alle 08:01
Gli “zii” come chiamo io i Livornesi, mi sono simpatici per indole e per vicinanza (nonostante la rivalità con Pisa). Ricordo ancora un derby Livorno Pisa e la seria battuta di un amico livornese che mi disse: ” deh! Domenica si va alla Sagra del Pisano….”
Il cacciucco del Sottomarino poi era un vero capolavoro, compreso il proprietario che era una vera macchietta.
Purtroppo bisogna vincere. Non ci sono scelte.
Anche loro indossano la maglia amaranto, come quella del Toro che avrei potuto indossare quando ero ragazzo e giochicchiavo al calcio, poi finii con l’indossare la maglia amaranto del Pontedera.
Tutti questi intrecci mi mettono in forte imbarazzo, quindi opto per i 6 punti nelle ultime due partite per non fare un torto a nessuno.
Maggio 11th, 2014 alle 08:14
Mi auguro che si scenda in campo con la testa e con determinazione, altrimenti il quarto posto ce lo sogniamo.
Maggio 11th, 2014 alle 08:44
Oggi compiremo un altro passo per arrivare al 5° posto.L’Inter vista anche ieri é molto piu squadra di noi.Bisogna riconoscerlo e ci ha battuto due volte quest’anno.A pari punti finali passa lei 4a.Montella fa bene ad andarsene se vuole tentare di vincere qualche cosa.Se veramente il Barça é disposto a pagare €34MM,udinese e viola avranno €17 cada una.Ma la Fiorentina ha gia dato all’Udinese €6MM.dunque a noi ne arriverebbero €11MM.Giusti per comprare un buon difensore.E poi?Chi vuole Gomez, e a che prezzo?Temo che siamo alla frutta.
Maggio 11th, 2014 alle 08:56
Per fortuna il calendario ci vuole contro il Livorno.( forse già retrocesso ) Immaginiamoci invece se oggi sulla strada della Fiorentina ci fosse stata qualche squadra ostica, di quelle che hanno i tifosi che “ti odiano” a prescindere…. come ci saremmo sentiti? L’Inter è ad un punto e la Fiorentina Domenica prossima ha una trasferta niente male. Meglio non pensarci eh!
Maggio 11th, 2014 alle 09:49
Prima squadra, terza squadra…si tifa solo la Viola!
E oggi non ci sono “se” e non ci sono “ma”: se non si fa bottino pieno a Livorno allora si che si possono fare processi e, a palle ferme, capire chi è che avrà schiacciato il freno sul nostro finale di stagione.
Perché visto che in casa s’è fatto abbastanza ridere, vediamo almeno di finire in bellezza fuori dalle mura amiche.
E poi Rinaudo…io boh, sarò antisportivo, ma spero che, fortuitamente per carità, si faccia parecchio male.
Maggio 11th, 2014 alle 09:52
Bucchioni, come annodarsi sempre più, aiutatelo a liberarsi, da solo non ce la fa…
Andrea
Maggio 11th, 2014 alle 11:01
Una prova come quella con il Sassuolo sarebbe imbarazzante per tutti e immagino e mi auguro che non si ripetera’. Concordo con
Rialti quando sostiene che il salto di qualita’ di questa societa’ e
quindi di questa squadra avverra’ solo quando ADV sara’ il vero e
unico presidente e tornera’ in lega a difendere la sua societa’ e i suoi
investimenti. Tutto il resto, inclusa la vicenda Quadrado, e’ accessorio alla luce di questo. Devo aggiungere che posso anche comprendere le resistenze di ADV (mi sembra che ne abbia molti
motivi che non sto ad elencare), ma rimane il fatto che senza quel
passaggio non faremo mai il salto definitivo da una promessa ad
una certezza.
Maggio 11th, 2014 alle 11:09
L’umore di Montella mi sembra chiaro: spendere, bisogna spendere, bisogna spendere per vincere. Per vincere.
Maggio 11th, 2014 alle 11:47
Questa volta non sono d’accordo. Il Livorno ha sempre una acredine verso di noi che supera il limite del normale antagonismo sportivo. Il fallo su Rossi forse era un normale fallo di gioco ma le dichiarazioni della vigilia (Rossi rimarrà a 14 gol) erano parse sinistre e così è stato. Poi le dichiarazioni dei giornalisti (?) locali tipo Bucchioni che oggi dice una cosa ed il giorno dopo una contraria, ma chi lo legge e lo ascolta più?
Maggio 11th, 2014 alle 12:02
RISPOSTA
Guarda, fosse per me la farei, ma un paio di anni fa hanno partecipato persone che poi ho scoperto essere antisemite, che mi odiano non so per quale motivo e allora preferisco lasciar perdere e andare sui rapporti interpersonali.
Un abbraccio,
David
Mah…Certo che la gente non ha veramente nulla da fare. Peccato.
Un abbraccio
Andrea
Maggio 11th, 2014 alle 12:05
Intanto Benitez ha rilasciato dichiarazioni completamente identiche a quelle di Montella; del tipo che è necessario comprare altri grandi giocatori confermando quelli già presenti.
Todo el mundo es pais?
Maggio 11th, 2014 alle 13:42
ciao david come stai sono guido juventino ti ho scritto altre volte tua grande professionalità seguo spesso il tuo blog sono le 14.40 dell 11.05.2014 fra poco cominci la tua radiocronaca Livorno fiorentina un ricordo che ti fara piacere ne hai parlato spesso 39 anni fa fiorentina Juventus 4 a 1 x me era la prima volta allo stadio che vedevo la Juventus un saluto e buon lavoro
Maggio 11th, 2014 alle 13:55
Chianti giano, temlo, dico io da dove nascono i problemi con, Pisa. Rivalità sportiva e retaggi storici che tornano sempre ad emergere a secoli di distanza. Per i fatti storici tutti sono in grado di capire. Per i fatti sportivi, tutto nasce dal ritorno in A con Anconetani e dai suoi proclami. Il Pisa, era stato in serie A solo nel ’69 giusto l’anno del secondo scudetto viola e non c’erano stati problemi al di la della rivalità sportiva. Con Romeo Anconetani, invece nascono i problemi perché lui apertamente attacca più volte la viola fino al proclama che entro un paio d’anni il Pisa sarebbe diventato la prima squadra toscana. Questo accende l’animo dei miei concittadini e mi porta lontano dal Pisa che avevo sempre seguito con affetto ma crescendo in primis come tifoso, viola. In città come Pisa, Livorno, Lucca allo stadio ci saranno al massimo 1.000 persone che tifano, solo per queste squadre, il resto son tutti tifosi di juve, milan, inter e Fiorentina. A me chiedevano e chiedono ancora oggi: ma come fa un pisano a tifare Fiorentina? Io ho sempre risposto che, preferivo tifare per il mio capoluogo che per i capoluofghi della Padania. Cosi sarà tra poco a livorno. I più accaniti contro di noi saranno quelli, che oltremal Livorno tifano, Inter, Juve, Milan. Per cui,, senza pietà, ne simpatia!!
Maggio 11th, 2014 alle 14:48
Matos 0 gol in serie A.
Forse perchè per segnare bisogna stare in piedi invece che sempre in terra?
Andrea
Maggio 11th, 2014 alle 14:49
ringrazio luca – pisa x le sue quote. aggiungo che col suo post ha toccato il vero nodo di quest’anno: perché ci si è ostinati a giocare con la difesa a quattro quando invece la squadra era costruita per giocare con tre difensori?
forse perché in europa non è fine giocare col 3-5-2?
penso che dovendo scegliere dove mettere le mani con pochi soldi a disposizione, eviterei di sprecarli per un difensore centrale. il rendimento deficitario dietro è determinato dalla mancata copertura del centrocampo e dall’assenza di terzini di ruolo. per me gonzalo, savic, tomovic, roncaglia, diakité, commper son tanta roba per il livello del campionato italiano; come difensori centrali però! nessuno di questi è in grado di giocare oltre la metà campo con profitto, lo si è visto per tutto l’anno e anche nella finale di coppa, persa per due palloni banalmente sprecati dagli esterni improvvidamente spinti troppo avanti. certo le condizioni ambientali hanno influito, ma questi stessi errori li abbiamo ripetuti in troppe partite per non tornare a ragionare su quanto il modulo adottato abbia sconfessato la stessa costruzione della squadra; e dunque, a interrogarci (anche) sulle scelte del tecnico.
Maggio 11th, 2014 alle 14:58
Come dicevo ad inizio stagione sulla diatriba corvino / prade’ ed il calcio che è fatto di cicli ora anche rialti nell intervallo di Livorno fiorentina spara su una decisa di giocatori completamente inutili e dispendiosi che non sono stati utili durante l anno . Questo e’ il calcio .
Maggio 11th, 2014 alle 15:01
Costretti a far entrate un pizzarro acciaccato . A quelli che ad inizio anno lo criticavano ….
Maggio 11th, 2014 alle 15:40
per chi simpatizza per il livorno, beh; sentiti i cori dei labronici?
fosse per me il livorno giocerebbe in:
Россия чемпионат по футболу серии с
Maggio 11th, 2014 alle 16:04
Siamo quarti.
sono d’accordo con Montella : a questa squadra, fatta di grandi uomini, non si poteva chiedere di più. Hanno dato veramnete tutto.
GRAZIE RAGAZZI!
FIORENTINA TI AMOOOOOOO!!!!!
Maggio 11th, 2014 alle 16:10
Inter dietrooo!!
Ci tenevo tantissimo a questo.
Pochi giocatori viola ai mondiali, EL si comincia da metà settembre, Rossi e Gomez in ritiro da subito.
Due buoni terzini, un gran centrocampista e tenere Cuadrato.
Andrea
Maggio 11th, 2014 alle 16:28
prima gioia avuta, quarto posto e livorno in B
seconda gioia domenica, diamo 3 punti al toro e berlumilan fuori da tutte le coppe!!!!!
livornesi andate a saltare dallo scoglio della ballerina……
Maggio 11th, 2014 alle 16:30
Dopo i cori dei livornesi verso Rossi mi chiedo…. Ma in b ci vanno in carrozzina o saltellando? Serie b serie b serie b!!!!
Maggio 11th, 2014 alle 17:10
La serie B ē troppo per questi miserabili. Non voglio commentare oltre mi fanno troppo schifo!
Maggio 11th, 2014 alle 17:22
Come ho già scritto, il Livorno sta bene in B.
Ma anche sotto.
Maggio 11th, 2014 alle 17:52
dallo scoglio della ballerina saltaci te e i tuoi concittadini,l’estate e’ vicina e la prevedo caliente p.s il pisano viola proprio scandaloso
Maggio 11th, 2014 alle 17:57
caro vibennal @93, hai pisciato di fori e controvento, ti suggerisco una visita dall’urologo viste le cazzate che scrivi!
Maggio 11th, 2014 alle 20:07
Il livornese è scandaloso di per se caro ale e te, per chi sei, oltre che per il livorno? Dicci, caro, ti, ascolto.
Maggio 12th, 2014 alle 00:17
ale 115
preoccupati che il pisa ha vinto la prima gara dei play-off…..