Molto pesante
Forse salviamo il quarto posto, che vuol dire impostare la prossima stagione in un modo diverso e più tranquillo, ma certamente questo finale di stagione sta diventando complicato.
Ci sono segni di malessere diffuso: Montella ha ragione nel chiedere giocatori più forti, ma aveva senso farlo alla vigilia del match-point contro il Sassuolo e dopo la sconfitta amara di Roma?
Il contratto di Pradé non si rinnova (per ora), quello di Borja e Gonzalo non si allunga, il Sassuolo (il Sassuolo!) ha costruito otto palle-gol, quattro le ha messe dentro e quattro no.
Ieri sera la Fiorentina non era serena, lo si capiva e lo si vedeva, può darsi che fosse solo stanchezza, ma non si può alla fine dire che ” la squadra ha giocato bene dopo un primo tempo difficile”.
Pur capendo tutte le difficoltà del dopo Coppa era doveroso pretendere di più e meno male che almeno Rossi ci ha strappato un sorriso, mentre di Gomez non si hanno più notizie: davvero lo portano al Mondiale senza uno straccio di partita in campionato?
Maggio 7th, 2014 alle 06:45
…proprietá colpevole…anche dell’atteggiamento imperdonabile dei suoi tesserati…continuate a proteggerli…mi raccomando…
Maggio 7th, 2014 alle 06:45
E’stata una partita da ufficio inchieste … dopo quella della finale.
comunque loro avevano + motivazioni e i nostri erano/sono spompati (anche quelli che non giocano mai)
Speriamo bene per il futuro, per i rinnovi che non arrivano, per gli acquisti e le vendite da fare che sono sempre lì.
Ormai è sempre la solita storia, non si riesce mai a … ripercorrendo l’anno mi domando come si fa ancora a vedere e a parlare di calcio: è uno schifo.
immancabile comunque FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2014 alle 06:51
Sono stati vergognosi. Hanno mancato di rispetto ai tifosi (soprattutto a quelli che sono andati a Roma, a quelli che erano in 5000 domenica nonostante tutto e ai 30000 di ieri), alla maglia che portano, a chi li paga, a se stessi e alla regolarità del campionato. È inutile raccontarsi frottole , tutti gli obiettivi stagionali sono stati falliti e il famoso patto di due anni (lo ricordate) di questo gruppo sta scadendo… Già si vedono le avvisaglie dello sfaldamento… Ah, dimenticavo, perdendole tutte e due si rischia pure di arrivare sesti…. In un campionato così mediocre sarebbe il non plus ultra dell’umiliazione… Ho sempre difeso questa squadra ma ora basta!
Maggio 7th, 2014 alle 06:52
L’ho scritto ieri sera: RIDICOLI.
Non si può ‘coprire’ il campo in quel modo.
Nemmeno in 3′ categoria.
Ridicoli.
Andrea
Maggio 7th, 2014 alle 06:57
Inutile far tanti giri di parole: è rientrato il baco.
E quando rientra il baco?
Non appena qualcuno chiede di alzare l’asticella…
Lo fece Prandelli dopo che gli stavano facendo attorno mercanzia di giocatori, comincia a farlo Montella dopo che si prospetta che i pezzi migliori se ne vadano.
C’è un parallelismo inquietante: con Prandelli fu fatto un investimento e furono presi Vargas, Gilardino & C. ma i risultati non furono quelli sperati (scudetto o trofeo immediato). Il risultato fu che partirono tanti giocatori che poi abbiamo rimpianto, da Pazzini a Osvaldo.
Adesso ci risiamo: Gomez e Rossi non hanno portato i risultati sperati, e di rinforzi non se ne parla.
I risultati si stanno vedendo sul campo.
Maggio 7th, 2014 alle 07:00
L ‘ho già scritto qualche settimana fa, non vi sembra che in qualche modo la china sia quella dell’ultimo anno di Prandelli?
Siamo lì secondo me:
Abbiamo la settima squadra del campionato per monte ingaggi che arriva (presumibilmente) quarta, arriva in finale di Coppa Italia e arriva agli ottavi di Europa League, dopo due anni il nostro legittimamente ambizioso allenatore, annusando un’aria di autofinanziamento totale dice in maniera chiara, ma in un momento sbagliato, una cosa sacrosanta, ovvero che il progetto senza investimenti al terzo anno, quello definitivo, non si può chiudere
Mi ricorda moltissimo le parole di Prandelli, che precedettero il patatrac
Gli equilibri in una squadra sono tutto, e non parlo solo di quelli sul campo, e secondo me, se non si è rotto qualcosa ci si va molto vicino, spero di sbagliarmi, perché a prescindere dai tanti messaggi che arriveranno oggi contro Montella, io penso che perderlo sarebbe un pessimo affare
Maggio 7th, 2014 alle 07:04
Vogliamo fare gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia o vedere la cosa come stanno? E’ evidente che qualcosa non va a livello societario e magari i giocatori sanno cose che noi non sappiamo e che non li fanno stare sereni. In società dicono abbiamo le idee chiare ma non fanno il CDA “chiarificatore” anche per il resto del mondo. Sono sospese tutte le cose che hai detto tu più la questione Stadio, per me risolutiva a livello di scelte societarie, per il quale l’ottimismo “trapela” solo da chi deve essere eletto, Dario Nardella, vi dice qualcosa? Ricordo che le ultime elezioni Domenici e Renzi si sono betate anche di questo cavallo di battaglia e lo stadio ancora non è nememno disegnato. Ricordo che l’impegno dei DV è sempre coinciso con la possibilità o meno, legittimamente concordo visto che sono imprenditori, con la possibilità di introiti derivanti da fonti esterne. Stadio e connessi, appunto. Poi Montella e le sue richieste, Montella che non si può vedere con Macia (e questa da dove salta fuori?); posizione di Pradè delicata, anche perchè gli ultimi due mercati non sono certo stati all’altezza del primo anno, anzi. E’ un deja vu già passato alla fine dell’era Prandelli, e dopo sappiamo cosa abbiamo passato. Insomma parafrasando Cavour “Qui si fa la Viola o si muore”; o bene bene o male male. Mecenati gonzi, giustamente, non ci sono più e se mollano i DV non c’è nessuno disposto a tirare fuori un euro.
Ho paura a dirlo, ma veggo buia.
Ci vorrebbe chiarezza, l’abbiamo richiesta più volte, ma non l’abbiamo mai avuta. E pensare che ero tra i 5.000 in Maratona Domenica scorsa……
Maggio 7th, 2014 alle 07:05
Ieri la Fiorentina ha giocato un 1° tempo vergognoso, senza se e senza ma!!!! Giocatori svogliati, senza grinta,ridicolizzati per per 45 minuti, senza un minimo di orgoglio e non è la prima volta che succede. Abbiamo una difesa imbarazzante, Diakitè, Tomovic, Pasqual e Savic, il primo da rimandare in Inghilterra, gli altri da tenere in panchina come eventuali riserve, BISOGNA intervenire pesantemente in quel settore in sede di mercato. Roncaglia cosa gli ha fatto al mister per non giocare piu’?? Ma Montella la fase difensiva la spiega e la insegna ai ragazzi durante gli allenamenti David? Sembriamo una squadra allenata da Zeman…… Il buon Montella sta’ dimostrando tutti i suoi limiti, su questo non c’è dubbio!!!! Le sue dichiarazioni invece non le ho trovate inopportune, ha invece fatto seguito alle dichiarazioni dei DV subito dopo la finale, i quali hanno dichiarato che avrebbero rinforzato la squadra per tentare di vincere la Coppa Italia l’anno prossimo!!!! Montella ha fatto bene ha chiedere il definitivo salto di qualità, manca poco per farlo, i difetti di questa squadra sono evidenti, ora vedremo se la proprietà ha davvero voglia di vincere qualcosa, comprando giocatori validi funzionali e non gli scarti degli altri, ho giocatori da rilanciare e/o pseudo campioni di 18-20 anni, oppure, come ha detto qualche tuo collaboratore ieri sera a Radio Blu, tengono la Fiorentina per interessi extra calcistici e vincere gli interessa il giusto. Su Gomez stendiamo un velo pietoso, è chiaro che la Federazione tedesca ( e quella italiana per Pepito) hanno fatto forti pressioni sulla società per preservare il giocatore per i mondiali, altrimenti non si spiega questo assordante silenzio della Fiorentina, il giocatore, secondo me, non centra niente, fermo restando che questa situazione mi ha in ogni caso dato un enorme fastidio. In ogni caso grazie lo stesso a questi ragazzi per tutto quello che hanno fatto in questa stagione, nonostante sia stata un’annata maledetta per via degli infortuni!!! Forza viola
Maggio 7th, 2014 alle 07:08
per me non si tratta solo della partita di ieri sera, ma di tutto il girone di ritorno; i numeri dicono: andata 37 punti, ritorno per ora 24, la differenza di rendimento è enorme. da gennaio a ora in casa abbiamo collezionato solo brutte figure, come gioco ci siamo incartati su noi stessi, abbiamo preso Matri che pur riposatissimo non riesce a fare uno scatto che sia uno, la squadra coralmente è diventata molto lenta e prevedibile, la difesa va sempre in crisi quando viene attaccata e anche nell’uno contro uno, mentre quando noi arriviamo all’area avversaria dopo decine di passaggini troviamo tutti schierati e non si sa più che fare. io non so perchè, ma la realtà mi sembra sia questa.
Maggio 7th, 2014 alle 07:11
Montella invece di lamentarsi pensi a curare la fase difensiva, abbiamo preso 7 gol in due partite tutti più o meno uguali. Squadra sbilanciata in avanti e niente copertura del centrocampo.
Maggio 7th, 2014 alle 07:23
Sono stato sempre ottimista, ma le dichiarazioni pre-gara di Montella(che insiste a dire che la squadra va rinforzata). I contratti che ci vogliono solo 5 minuti per firmarli ma che nessuno firma. A Prade’ che sembra che offrono solo un altro anno di contratto. La certezza che Quadrato verrà venduto al miglior offerente, (badate non un giocatore qualsiasi, ma quello che fa fare il salto di qualità a qualsiasi squadra). Tutto questo potrebbe spiegare la partita (per me allucinante)di ieri.
Il mio pessimismo deriva proprio da queste incertezze. Della Valle, al quale va tutta la mia stima pecca proprio in chiarezza per i programmi futuri. Capisco che devono fare questa riunione, ma se aspettano ancora a farla, la confusione potrebbe aumentare, come le incertezze per i giocatori e dirigenti.speriamo bene. Saluti viola.
Maggio 7th, 2014 alle 07:24
È palese che la frase di montella alla rai che dice l’ interesse di milan e juve? Non ne so niente ma a me basta una panchina!! È la.dimostrazione che gli hanno dato il benservito come fu fatto co Prandelli quando vicini a vincere provò ad alzare l asticella!!!
Maggio 7th, 2014 alle 07:29
A me Montella piace anche se riconosco che qualche errore lo ha commesso in questo 2014, a me piace pure la società con la politica del bilancio in pareggio e del fair play.
Quello che non piace (e lo dico da Agosto) e non mi è piaciuto è la campagna acquisti estiva (e pure invernale) in difesa.
Per una squadra che già lo scorso anno aveva palesato problemi difensivi abbiamo comprato i soli Marcos Alonso (parametro zero) e Diakité (prestito). Abbiamo gente come Savic o Pasqual che sono impresentabili. E anche lo stesso Gonzalo a forza di giocarle tutte (sarà alla 60a partita) è cotto come una pera …
Mi sembra di essere tornato ai tempi di Cecchi Gori quando si spendeva tutto per attacco e centrocampo.
Pradé non mi è piaciuto per niente.
Maggio 7th, 2014 alle 07:33
Io riparto dalla parole di diego della valle .. le chiacchiere e le visioni tragiche del futuro viola le porteranno via il vento …
Umberto Alessandria
Maggio 7th, 2014 alle 07:33
Se si vuol vincere bisogna spendere! Questa e’ l’amara verità , a questo punto e’ legittimo per chi dovrebbe mettere i soldi decidere di non farlo ma è altrettanto legittimo per un campione ( cuadrado, valero, gonzalo, rossi ,montella) andare dove vogliono vincere. E noi tifosi? Mutismo e rassegnazione , e questo che volevi dire David? Perché se è’ questo e’ un amara verità ma è’ così ! La famiglia Della Valle ( legittimamente perché i soldi son suoi) non ha intenzione di investire e quindi rassegnamoci che il quarto quinto posto e’ il nostro scudetto.
Maggio 7th, 2014 alle 07:34
Montella dai gobbi e Spalletti in panchina Viola?
Ieri sera black-out in difesa come molto spesso in questa stagione. Forse Montella la fase difensiva non la conosce o forse il nostro centrocampo del tiki-taka non filtra. Borja ieri sera era da tenere a riposo. Si può far giocare uno che ha giocato sabato con le infiltrazioni? E se proprio lo vuoi provare quando vedi non ce la fa toglilo……………
Per quanto riguarda la >Fiesole i primi dieci minuti mi hanno illusa, poi siamo tornati al solito………..cantano in cento e solo quando le cose vanno bene.
Invece di fischiare sul tre a zero la squadra si incita. Non si aspetta che riaprono la partita da soli e poi magari si canta due cori.
Maggio 7th, 2014 alle 07:36
Calma. Ci può stare, anche se i tifosi non lo meritavano.
Anche io ho come l’impressione (spero sbagliata) di essere nell’ultima fase Prandelli (raggiunta peraltro solo dopo due anni…), ma forse è solo colpa dell’incapacità di comunicazione della società.
Ecco, forse sarebbe l’ora che riuscissero a crescere, e alla svelta, anche su questo non secondario aspetto.
Certo che l’uscita dell’altro ieri di Montella su giocatori forti a me è parsa pesante.
Maggio 7th, 2014 alle 07:38
Domenica 5.000 persone accolgono la squadra tra gli applausi. In fondo meritati: è stata una stagione complicata e fare, più o meno, gli stessi punti della precedente avendo lottato a lungo su tre fronti e senza i due principali acquisti, è comunque notevole.
Montella proprio per questo ha ragione da vendere. E non ha detto quello che ha detto solo lunedì. Sono settimane che manda segnali chiari. Lui sa che questa rosa quest’anno ha raschiato il fondo. Come si è detto, priva dei due principali acquisti (a lungo dei tre, perché Ilicic ha cominciato a dare segni della sua esistenza in inverno inoltrato), lottando su più fronti praticamente fino in fondo, ha quasi bissato il risultato della scorsa stagione.
Certo, nessuno poteva preventivare un simile accanimento della sfortuna, ma alcuni (io tra questi), notarono subito come ai Gomez e Rossi mancassero alternative. Rebic era un giovane di belle speranze, Iakovenko un carneade a parametro zero. Troppa la distanza. Se hai un punto debole, è lì che sarai colpito. E’ sempre così.
A poi gennaio era necessario dare linfa vitale con alcuni innesti, ma sappiamo come sia andata: prestiti a costo zero e a resa (quasi) zero. Poi non ci lamentiamo se si arriva agli appuntamenti cruciali con i giocatori più importanti alle pompe.
La squadra ora sarebbe matura per fare il salto di qualità: il terzo anno di un ciclo è quello decisivo. Ma, anche ammettendo che la sorte ci restituisca quanto ci ha tolto, dietro i campioni (che vanno tenuti), ci vogliono alternative più credibili. E almeno due innesti di altissima qualità.
Questo, se si vuole davvero tentare l’assalto a qualcosa di importante.
Montella questo sta dicendo. E i severi rimbrotti dei turiferari della Famiglia (Luca Diego Calamai ed Enzo Andrea Bucchioni) sono la migliore conferma che ha colto nel segno.
Maggio 7th, 2014 alle 07:39
E se invece fossero montella e Pradè a creare apposta questa situazione,come fece Prandelli,per andare al milan?
Maggio 7th, 2014 alle 07:42
La seconda in classifica che ne prende 4 dalla penultima, la quarta in classifica che ne prende altrettanti dalla terzultima, iniziando a giocare a pallone a venti minuti dalla fine. Meglio straultimi e straretrocessi che buffoni o peggio.
Maggio 7th, 2014 alle 07:45
David non parliamo della partita, Montella e di Francesco sono amici per la pelle
Solo in Italia succedono queste cose
Avete visto cristal pala c’è Liverpool da 0 a 3 a 3 a 3
Questo significa giocarsi le partite
Per il resto sono davvero arrabbiato
A me Montella sta cominciando a stufarmi lui ed il suo gioco alla barca senza messi però
Cosa sono quelle dichiarazioni?
Urge intervento forte della società subito
Quadrado l hanno già venduto e così non si costruisce niente
Maggio 7th, 2014 alle 07:46
Senza ombra di dubbio non ci sono scuse o attenuanti per la gara di ieri sera ma delle considerazioni si
Io dopo che ho visto quel soggetto che dava gli ordini al posto dello stato ho detto che avremmo perso sicuramente la partita e indubbiamente i due gol non è colpa certo dell’arbitro, ma un atteggiamento di permissività generale si può anche dire che ci sia stato nei confronti del Napoli, ( vedi l’auto espulsione di Iller, quando ha deciso lui), il lg di Aquilani al pari del passaggio di Marchisio contro la Juve in EL giudicati diversamente. Il rigore inesistente di ieri ha influito su una squadra molto provata mentalmente su questo piano. Indubbiamente questa partita ha anche sancito quello che non vuole MONTELLA , (Matri, Diakite, Anderson)
Maggio 7th, 2014 alle 07:47
La partita di ieri sera è stata un disastro,e non diamo colpa solo alla stanchezza,visto che giocatori come wolski,diakitè,matri.e fernandez non è che abbiano giocato poi tanto ultimamente! La difesa a 4 con diakitè terzino è incomprensibile,uno tra aquilani e ambrosini doveva partire titolare,sennò la squadra diventa troppo sbilanciata,infatti si è visto il risultato! E poi sono preoccupato da questi non rinnovi. È da gennaio che ci dicono che è solo questione di sedersi a un tavolo,e tutto si risolve in 5 minuti! Forse non hanno ancora trovato il tavolo giusto? Speriamo bene,ma in generale di chiarezza ne vedo poca ultimamente! Forza viola!
Maggio 7th, 2014 alle 07:48
Questa squadra in due anni ha dato tanto, ha divertito, soprattutto lo scorso anno, ha dato qualche emozione. Ha ricevuto tanto affetto dai tifosi, è stata sempre difesa, almeno in pubblico, dai dirigenti. Forse è giunto il momento di qualche sano fischio, di qualche forte tirata d’orecchio. Tutti gli alibi sono accettabili: tante partite, con inesperienza societaria/rosa a giocarne tante, i troppi infortuni, qualche decisione non troppo felice, ma le sconfitte al Franchi, facendo diventare quello che era un fortino un campo di vittorie altrui è inacettabile. Essere sotto di 3 gol col Sassuolo, ma potevano essre anche 4 o 5, è un insulto ai tifosi allo stadio e a quelli davanti al tv. Non è che i vertici della società stanno avendo qualche dubbio su alcuni dei cardini di questa squadra, tra giocatori e dirigenza?
A Livorno si va per vincere, anche perché uno dei punti gioiosi di questa squadra è la capacità di vittoria in trasferta.
Forza Viola!
Maggio 7th, 2014 alle 07:49
Il ragazzo è ambizioso, ha già messo le mani avanti con la società, ha già scaricato mezzo spogliatoio con Gomez in testa, cosa ci si vuole aspettare quando si va in campo pensando ad altre cose ?
ADV che va via infuriato, giustificato dall’addeto stampa perche aveva una cena di lavoro, balle !! balle colossali.
Se questo è il clima che Montella vuole impostare, la vedo davvero dura per il futuro, secondo me passeremo un estate di “passione” ma non per il mondiale, vedremo….
Intanto chiediamo ai ragazzi di acciuffare questo quarto posto il prima possibile e poi che sarà sarà, mal che vada c’è un certo Luciano che credo sia libero e più che disponibile.
Maggio 7th, 2014 alle 07:49
Partita da ufficio inchieste.
Montella ha messo la vittoria del Sassuolo su un piatto d’argento per Di Francesco.
Bravo…
La peggior formazione che si potesse schierare contro il Sassuolo.
Errori che non farebbe neppure un tecnico dei dilettanti (Diakitè esterno su Sansone, centrocampo con 4 piccoletti di cui due infortunati o al rientro, attacco con giocatori che non segnano mai, portiere che non gioca da mesi, ecc…).
Certe cose non accadono per caso.
Veramente bravo…
Povero Bologna, l’abbiamo fatto retrocedere noi, Squinzi sarà contento…
Maggio 7th, 2014 alle 07:53
E’ sempre la solita storia.Ieri non abbiamo toccato il fondo,siamo sprofondati.Mai,dal 1955-56, ad oggi, ho visto una Fiorentina cosi indegna.
I Della Valle di calcio,purtroppo, al di la degli enoromi investimenti fatti,di non capiscono e non vogliono capire.Adesso siamo allo sbando, non c’é giustificazione che tenga.Questa non é piu’ una società di calcio, é un circo equestre.Inutile soffermarci sull’ammasso di bidoni accumulati,altri lo fanno gia quotidianamente.
Gente come Rossi, Borja, Cuadrado, se ne andranno.Montella,tiki -taka inventor,sta mostrando i suoi limiti.la vedo di morto ma di morto grigia per il futuro.
Maggio 7th, 2014 alle 07:54
L’ho scritto ieri sera a caldo, lo ribadisco oggi. Montella prima di chiedere giocatori più forti deve dimostrare di saper allenare quelli che ha. L’ho difeso fino a ieri, ma oggi deve assumersi le sue responsabilità. Non occorrono giocatori più forti per non farsi asfaltare da, Sassuolo. Si, perchè ieri sera ill, Sassuolo poteva fare 7/8 gol. Non è ammissibile. 6 partite perse in casa, di cui solo con due più forti: napoli e roma. Poi le ridicole milan, inter e lazio di quest’anno, a cui si aggiunge la tremebonda prestazione di ieri sera. Come ho scritto ieri alla fine del primo tempo avrei voluto veder materializzarsi Vittorio sulla balaustra per dare il benservito a Vincenzino. Lo so è esagerato, ma la partita di ieri sera è inammissibile. Montella al di là delle battutine deve essere un rancoroso. Non mi spiego altrimenti La sparizione dalla rosa di Roncaglia, Ambrosini e Matos. Abbiamo perso queste 6 partite e ci aggiungo la finale di C.I tutte allo stesso modo, in contropiede! Non è possibile. Si è vero, la squadra va rinforzata, ma siamo sicuri che con un altro allenatore avremmo fatto meno punti? Scusate, di solito son pronto a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma questo girone di ritorno somiglia in modo impressionante all’ultimo girone di ritorno di Prandelli. Dopo Corvino, Adv ha scelto il gruppo di lavoro. Bene, se questo gruppo di lavoro non funziona più lo cambi velocemented. Invece son 2 mesi che slitta questo maledetto CDA e con esso le scelte. E poi per tornare a Montella non si demotiva un gruppo andando a dire in conferenza stampa che i giocatori vuoi giocatori più forti di quelli che hai. Finché il campionato non è terminato i giocatori che hai sono i migliori del mondo, tutti e 22. Quello che si ha da dire si dice in società. Anche perchè a differenza dell’ultimo Prandelli che era solo con Corvino, Montella ha sempre accanto Adv, lo ha detto lui stesso. Per cui la domanda è: perché dice certe cose in conferenza stampa? Per caso vuole andar via? Se è così si accomodi e avanti un altro. Sono avvelenato.
Maggio 7th, 2014 alle 07:56
Boh dopo ieri sera ho un magone allo stomaco, un brutto presentimento diciamo, difesa imbarazzante,fase difensiva assente, salvo solo il Pek, Cuadrado e Rossi, sono contento che abbia segnato ma aumenta i miei rimpianti, chissa cosa sarebbe successo averlo avuto sempre…..
Boh speriamo che non finisca tutto in malora come anni fa, chi parla di un parallelismo con l’ultimo Prandelli forse non sbaglia, anche se qui non c’è stata la debacle come allora, ma forse la finale di coppa Italia ha posticipato il crollo che ci sarebbe stato. Chissa
Maggio 7th, 2014 alle 07:58
Siamo di nuovo in SERIE BBBB…….
Ma voglio dire,voi eravate tranquilli ieri sera?
Voi non avevate quel sapore acido che viene dopo aver vomitato?
Il sabato sera Romano/ Napoletano l’avevate già rimosso?
La Viola di ieri sera ,era più rincoglionita del solito in difesa,grazie anche a giocatori avversari che sarebbero da tenere molto sott’occhio tipo Sansone che ci farebbe un gran comodo.
Per il resto per 20/25 minuti ho rivisto la Fiorentina ,da quando quel ragazzino con la maglia 49 è entrato in campo. Borja non ha sbagliato piu un passaggio Cuadrado che si é rimesso a fare il fenomeno,lo stesso Pasqual ha ricominciato a fare cross decenti…..certo se intendiamo di vincere le partite con Matri che non fa una cosa bene,siamo da serie B ,ma quando arriva la cavalleria si sente.Tranquilli si farà una grande viola e non moriremo mai.
Maggio 7th, 2014 alle 07:59
Mi metto nei panni del tifoso del Bologna, del Catania o del Livorno. Cosa dovrebbe pensare? Sicuramente che sia roba da indagine. Ma no, dai, è stata solo una brutta sera per la Fiorentina che, poverina! Era stanca, avvilita e coi lucciconi per la storia della coppa persa.
In fin dei conti anche se viene raggiunta dall’Inter e magari superata, cosa vuoi che sia? Farà un preliminare in più in Estate e allora? Già, ma chi lo farà il preliminare di coppa anticipato? Montella? No, forse lui sarà in altra parte dove non ci sarà da preoccuparsi del preliminare estivo, Cuadrado? No nemmeno lui, ha già i bagagli in mano per altra destinazione, Pradè? Boh! E allora? Chi si sta preoccupando della Fiorentina del futuro? Ariboh!
Maggio 7th, 2014 alle 07:59
IL PALLONE E’ SGONFIO.
Maggio 7th, 2014 alle 08:00
Bah, Montella può raccontarci che “Cristo è morto dal sonno” ma personalmente nutro forti sospetti sulla partita di ieri sera…in vantaggio su rigore per fallo di mano, secondo gol con Rosati che se la butta dentro quasi da sè, terzo gol regalo di Gonzalo che perde un dribling in piena area, quarto gol con Sansone che dribla tre uomini più il portiere nell’area piccola…saremo diventati tutti scemi di colpo? Speriamo che l’ufficio inchieste non si sogni di approfondire.
Cmq sia la cosa c’è una sola parola per la partita di ieri sera: VERGOGNA. Vergogna perché il Sassuolo è una di quelle cinque squadre materasso contro le quali è appena decente fare sei punti su sei. Negli anni scorsi in A di squadre così ce ne era una o al massimo due.
Fino a ieri avevo avuto parole di comprensione per il gruppo e per Montella; adesso non ne posso più. E’ un anno intero che accettiamo giustificazioni di ogni tipo per mezze partite regalate. Quali obiettivi pensiamo mai di raggiungere giocando mezz’ora a partita??
Abbiamo accettato questi risultati:
fiorentina-cagliari 1-1
inter- fiorentina 2-1
fiorentina-parma 2-2
fiorentina-napoli 1-2
udinese -fiorentina 1-0
roma-fiorentina 2-1
cagliari-fiorentina 1-0
fiorentina-inter 1-2
fiorentina-lazio 0-1
fiorentina-juventus 0-1
fiorentina -milan 0-2
fiorentina-roma 0-1
fiorentina-napoli 1-3
fiorentina-sassuolo 3-4
a me paiono proprio tante…14 partite negative farcite di mille scuse e quando “piove” e quando “l’arbitro” e quando “ci siamo svegliati male” e quando “abbiamo iniziato a giocare dopo lo 0-2”.
Io sono stufo.
Maggio 7th, 2014 alle 08:01
purtroppo gli errori di Montella sono stati imperdonabili, è da un anno che dico che i giocatori fuori ruolo non esistono, e continua imperterrito a proporre Diakite (eccellente centrale) sulla fascia!!!
Allora vuoi perdere, ma Roncaglia che gli ha fatto???
Per non parlare dei cambi…sull’1-4 metti Tomovic…ma soprattutto dei cambi non fatti tempestivamente.
poi ce l’ho in particolar modo con 2 giocatori, che ho sempre elogiato: Wolski e Mati.
Wolski non esiste che messo dall’inizio, in una partita che deve dimostrare abbia fatto una prestazione così penosa ed irritante, Mati non lo capisco…come fa ad essere così discontinuo…
Per il resto si salvano in pochissimi, Matri inguardabile, il problema che che insieme alla Roma abbiamo dato l’impressione di aver falsato la lotta x la B.
vdz
Maggio 7th, 2014 alle 08:01
Io ho il terrore che Gnigni stia per rifare una cavolate delle sue… tipo mandare via Prade anzi farlo andare via e dare tutto a Macia… Mi ricorda l’ultimo anno di Prandelli
Maggio 7th, 2014 alle 08:02
A vederla da fuori sembra sempre la solita musica.- Si traccheggia e manca la giusta comunicazione a noi tifosi. Perchè siamo noi quelli che portano i soldoni alla società ed è giusto che a noi diano delle spiegazioni.- A me se Montella e Macià non si possono vedere ( come sembra da questi siti) non mi frega niente perchè è la società che deve intervenire. Se deve fare una scelta che la faccia.- A me se Montella se ne va e prendono per esempio Spalletti e rinforzano la squadra va più che bene. Io stò per la Fiorentina e non per Montella. Al quale imputo una fase difensiva quasi nulla.- I nostri difensori pur non essendo dei fenomeni sono sempre a rincorrere gli avversari.- Qualcuno vuole stendere un velo pietoso su Gomez. Ok stendiamolo pure ma Anderson quanti veli ci va steso sopra ? A me personalmente non piace la gestione dei giocatori da parte di Montella.- Non trovo motivante il fatto che magari li tenga in panchina per tante partite senza neanche inserirli e poi all’improvviso le schiera addirittura titolari. Mi piaceva di più il modo di fare di Prandelli. Ma questo è un mio pensiero.- Come è un mio pensiero che quest’anno senza Rossi e Cuadrado il quarto posto ce lo sognavamo. Leggo poi tanti commenti su Pradè perchè non rinnova e gli stessi commenti che abbiamo sbagliato le campagne acquisti. Delle due l’una. O rinnova e va bene o ha sbagliato e allora chi se ne frega se rinnova o no ? Macià e Pradè sono due galli nello stesso pollaio oppure lavorano in armonia ? Chi ce lo dice questo ?
Forza viola
Maggio 7th, 2014 alle 08:03
Siamo quasi a fine stagione. Aspetterei la classifica finale prima di esprimere giudizi o sentenze. Certo che fuori dall’E.L. con una perla di Pirlo, finale di C. Italia persa senza la squadra migliore, qualificazione in Europa League (comunque vada), ma con i due bomber non ben rimpiazzati dall’ unico attaccante potenzialmente adatto (Matri) che ha fallito, direi siamo abbastanza soddisfatti, ma non troppo! Dire che anche Montalla ha sbagliato qualcosa si puo’ dire, ma pensare allo sfacio no! Mi sembrano che anche in societa’ ci siano malumori per quel che poteva esere e non e’ stato… Ma ora siamo al dunque. La societa’ e’ sana, e vuole puntare in alto, e’ il momento di dimostrarlo. Forza Viola.
Maggio 7th, 2014 alle 08:03
Vedo che non sono il solo ad avere certe sensazioni.
Maggio 7th, 2014 alle 08:03
Cos’è tutto questo catastrofismo, ora?Ci sono persone che non aspettavano altro che fischiare, ieri, allo stadio. Persone che non cantano mai a favore della squadra, persone che a stento si alzano in piedi dopo i gol…ieri in prima fila a sbraitare come pazzi persino contro Borja Valero. Ovviamente neanche io sono contento di perdere così, ma qual è il punto della contestazione?Se questi pseudotifosi avessero sostenuto tutto il tempo e fischiato durante l’intervallo io non sarei stato d’accordo, ma avrei capito. Invece sono sempre in silenzio, e pronti alla critica(feroce e distruttiva, non costruttiva) non appena qualcuno sbaglia.
A me sembra che il mondo del calcio sia impazzito. Vedo che molti SPERANO, e lo ribadisco, SPERANO che si arrivi sesti per poi poter dire “l’avevo detto io!L’avevo detto io!”. Ecco, chiariamo le cose: questi NON sono tifosi. Annata fallimentare?Ma che aspettative avevate?La finale di coppa è stata persa come sappiamo, e chi era a Roma sa di cosa sto parlando. In campionato siamo quarti fino a prova contraria, senza i due giocatori su cui avevamo costruito la squadra. E’ vero o no?E’ vero!Qualcuno dice che abbiamo fatto più punti nel girone d’andata. Per forza!C’era Giuseppe Rossi! A chi dice: “abbiamo fatto schifo a tutti i livelli” dico che i risultati raggiunti considerando tutte le problematiche avute sono OTTIMI. Gobbentus e Rometta hanno fatto due campionati straordinari(mi costa dirlo) sul piano dei punti realizzati; il Napoli era stato costruito per vincere lo scudetto. Nonostante l’Europa League e gli infortuni REITERATI E GRAVISSIMI siamo quarti in campionato. Siamo usciti dalla coppa europea con onore. Dalla coppa Italia siamo usciti con ignominia, ma non nostra. In campionato mi pare che siamo sempre in corsa per un’ottima posizione.
Forza viola!
Maggio 7th, 2014 alle 08:05
Come ha giocato ieri sera? Come i primi 25 minuti a roma! Una volta è l’atmosfera ( non per i giocatori del napoli anche essi sotto forte pressione e anche ieri sera un bel 3-0) poi la deconcentrazione, poi..poi…poi. Solo noi, stadio quasi pieno, si deve essere sempre pronti. Ieri sera in effetti si è raggiunto il fondo con una squadra terzultima! Difesa da serie C… non se ne salva uno. Ma non da ieri. Savic, Pasqual, Diakitè, Tomovic ( ieri Gonzalo cotto, ma anche lui non può fare una partita si ed una no) siamo seri: non troverebbero facilmente posto neanche nel Sassuolo! Centrocampo: si salva un pò Pizarro, B.Valero ultimamente è l’ombra di se stesso, Mati F. …fallimento totale. Wolsky da ridere tipo “chi l’ha visto”? Anche lui neanche come riserva. Penso si possa collocare in serie B, ma dubito parta titolare. Matri? Beh spero di non vederlo mai più con la maglia viola: un pianto! Cuadrado a fasi alterne, almeno si da da fare. ROSSI UN GRANDE! Montella…deludente. Poi queste voci che vanno da un Montella motivassimo ad un Montella che ha già firmato per il milan… CONCLUSIONE: squadra da rifondare come titolari e riserve. Leggo con ORRORE che Diakite e Andersson ( sparito nel nulla insieme a Rebic…) devono essere riscattati?? BRRRRR
Maggio 7th, 2014 alle 08:07
@Lex Luthor Ora, si puo’ sopportare tutto, ma se Neto ha un dito rotto, cazzo, chi doveva mettere in porta? A Napoli ha giocato con antidolorifici e un tutore speciale, ma sinceramente contro la terzultima e in casa non mi sembrava proprio il caso di rischiarlo
Maggio 7th, 2014 alle 08:07
Vai! Si ricomincia col “braccino” dei DV.
La Fiorentina è scarica, esaurita di energie fisiche e mentali. Facciamo questi pochi punticini per il quarto posto e giriamo pagina. A mio modesto avviso hanno fatto anche troppo, pur non raccogliendo nulla. Sfortuna colossale e basta.
Maggio 7th, 2014 alle 08:09
il calcio non è più credibile, ma quando lo è stato ?
tutti gli sport dove girano i soldi non sono più credibili, forse si salvano soltanto il tiro con l’ arco e le bocce. E noi poveri spettatori ? Si tollerano soltanto con la consapevolezza di assistere ad uno spettacolo con una sceneggiatura già scritta.
Maggio 7th, 2014 alle 08:11
il calcio non è più credibile, ma quando lo è stato ?
tutti gli sport dove girano i soldi non sono più credibili, forse si salvano soltanto il tiro con l’ arco e le bocce. E noi poveri spettatori ? Si tollerano soltanto con la consapevolezza di assistere, non ad un evento sportivo ma soltanto ad uno spettacolo, che in fondo ci fa anche divertire ma purtroppo come in un film, una finction, una commedia teatrale, con una sceneggiatura già scritta.
Maggio 7th, 2014 alle 08:12
Partita “sospetta”.
A livello societario, si è rotto qualcosa, mi dicono che Montella non abbia accettato la cessione di Cuadrado.
Anche Prandelli voleva vincere, fu trattato come un traditore dal magico duo Pantaleo-Mencucci.
I mancati rinnovi di Borja, Gonzalo e soprattutto Pradè sono un pessimo segnale
Maggio 7th, 2014 alle 08:13
voglio spezzare una lancia (non sul capo 🙂 ) in favore del mister prima di passare alle critiche. ieri s’è giocato con una squadra piú debole rispetto a quella dell’anno scorso: difesa e centrocampo erano gli stessi dell’anno scorso ma davanti mancavano ljajic e jovetic! non che rimpianga i due giocatori ma fare tutto il girone di ritorno senza attaccanti è parecchio difficile e un pó di domande alla societá andrebbero fatte…
le critiche al mister per me sono principalmente due:
– perchè la fase difensiva non è stata minimamente guardata in questi due anni e si basa esclusivamente sulla salute del povero gonzalo? se sta bene lui tappa i buchi degli altri altrimenti son dolori!
– perchè c’è sempre un periodo di 1/2 mesi (febbraio marzo) in cui i nostri giocatori sono completamente eausti? anche altre squadre hanno avuto cali fisici ma non cosí lunghi!!!!
Simone
Maggio 7th, 2014 alle 08:17
Il conto alla fine lo pagano sempre i tifosi,specie a Firenze dove si pensa solo ad illudere e raggirare.Qui non si vincera’ mai nulla ed il motivo principale e’ noto a tutti. Forse adesso capiremo che i nostri scudetti non vanno al di la’ del quarto posto e se riusciamo a farcene una ragione anche le delusioni saranno meno cocenti!
Maggio 7th, 2014 alle 08:19
Non so se c’è un motivo scatenante o una serie di motivazioni che tutte insieme hanno inciso a “debilitare” la squadra, l’allenatore e, in generale, l’ambiente viola.
Ma è evidente che i nostri erano scarichi come delle pile scariche ieri ed anche all’inizio della finale di coppa italia, il che non è giustificabile con la lunga attesa, perchè anche il Napoli era nelle stesse condizioni e, forse, lì subentra anche l’esperienza del tecnico nel tenere desti i giocatori.
Ora io non so se la cosa è grave e preoccupante e si apre a scenari apocalittici come qualcuno già prevede, oppure è un calo psico fisico e tutte le chiacchiere se le porta il vento.
Fatto sta che ieri la squadra ha fatto una pessima figura nei confronti dei propri sostenitori che tanto amore hanno dimostrato dopo la sconfitta di sabato e dimostrano sempre e, credo, anche il tecnico non è esentato da sentirsi responsabile.
detto questo non posso star lì a pensare quello che succederà se Montella un giorno dice questo o ha pensato quest’altro o se il presidente ne dice un’altra, o se non rinnovano il contratto a tizio o caio oggi domani o dopodomani.
Perchè vivo anche d’altro.
Saluti
Lucky
Maggio 7th, 2014 alle 08:23
Cercando di tornare un po’ più razionale…temo che i Della Valle siano poco contenti della stagione. Il motivo è molto semplice: l’obiettivo (dichiarato o no, non ha importanza) era il terzo posto, perché le risorse stanno (purtroppo) da lì in su. E l’obiettivo è stato fallito di brutto. La Fiorentina ha venduto i gioielli di famiglia per rinforzare la squadra e cercare di centrare il bersaglio grosso. Ed invece non ci è riuscita. Fortuna o sfortuna non conta per nulla: la Fiorentina è un’azienda, una società per azioni, non un associazione sportiva dilettantistica. I manager, i direttori, sono valutati sulla base dei risultati e l’avere sfortuna è un elemento personale negativo. Nessun proprietario sceglie un dirigente “bravo ma sfortunato”. Anzi la sfortuna è la peggiore etichetta che possa essere attribuita a chi gestisce un’attività. Pradè quindi si tolga di dosso l’idea di giustificare il fallimento con la sfortuna perché sarebbe un clamoroso autogol, ma lui questo lo sa.
I Della Valle sono imprenditori seri, non dei “peracottari” o “ricchi&scemi”, e sanno benissimo che il valore di mercato della loro azienda “Ac Fiorentina”, dato soprattutto dal parco giocatori, è stato in gran parte depauperato. Nessun giovane è esploso quest’anno. Nessun nuovo acquisto ha visto crescere il proprio valore, anzi. L’unico è Cuadrado che è nostro solo per metà. Per questo Pradé è in stand by. Resterà certamente ma sarà l’ultima possibilità. E resterà perché la Fiorentina si trova con un monte ingaggi cresciuto, abbastanza impiccata e con le vere difficoltà a fare un mercato decente in uscita e quindi di conseguenza in entrata. E non ha alternative di far giocare quelli che già ha. Montella già sa che la prossima squadra non sarà migliore di questa e certi giocatori che quest’anno si sono dannati l’anima per fare il possibile, stanno esaurendo la pazienza e non si divertono più come lo scorso anno e questo è pericoloso perché poi ci sono i procuratori che sobillano i mal di pancia (e sì che ci siamo già passati). Della Valle si ritrova a dover scegliere se mantenere la linea dell’autofinanziamento sperando in un riscatto di certi giocatori (senza contare che alcuni stanno invecchiando e calando di rendimento) oppure tirare fuori parecchi soldi di tasca (come fece all’inizio con Corvino) per rilanciare l’attività. Poi si tratterebbe di sperare che anche il prossimo anno 2 o 3 squadre falliscano la stagione…
il mio voto alla stagione viola (quarto posto con distacco, eliminazione uefa da juventus, finale coppa italia) tenendo conto delle aspettative e del “gioiellino” che avevamo lo scorso anno non supera il 5.
Se poi vogliamo rapportarci sempre ai tempi di Tendi e Galdiolo…allora perché non rapportarci alla Fiorentina anni cinquanta?
Maggio 7th, 2014 alle 08:30
Il problema è il solito la scarsa voglia dei DELLA VALLE. Questa storia è un remake di quello che successe con Prandelli, qualche anno fa, con quest’ultimo accantonato eprchè aveva “osato” prevaricare Diego Della Valle rappresentato da Cognigni. Inutile anche infuriarsi con Cognigni stesso perchè è semplicemente l’icarnazione di DDV in società. Mi spiace per Andrea ma quello che conta non è lui. Montella ha annusato l’aria che il prossimo mercato sarà di “rientro” e ha messo le mani avanti….. Con questa proprietà non si è grado neppure di vincere una coppetta Italia, nutile girarci intorno. Speriamo che la Lazio domenica batta l’Inter perchè noi tra Livorno e Torino è grassa se usciamo con un pari.
Maggio 7th, 2014 alle 08:31
Ma non è che si è venduta? Scommessina sul primo tempo? Oppure per prendere un giocatore loro a fine anno?
Boh, il primo tempo è talmente strano….
Maggio 7th, 2014 alle 08:31
A me non fa stare tranquillo solo l’associazione fra due notizie recenti: Pradè che rimanda e rimanda il rinnovo e che Montella non è sintonia (sugli acquisti e le conferme necessarie, immagino) con Macia.
Purtroppo non è da escludere che i primi due vadano a braccetto. A Milano?
Maggio 7th, 2014 alle 08:31
considerando le reti fatte , se non sbaglio quasi da record i piagnistei per la mancanza sfortunata di punte sono una banale scusa per coprire le gravi mancanze della fase difensiva (centrocampo e difesa) spesso naufragata con squadre modeste… quindi facile sapere dove intervenire … sulla testa dell’allenatore e sul mercato
Maggio 7th, 2014 alle 08:32
E’ una storia che si ripete da ormai 40 anni.
Non abbiamo un bacino di utenza paragonabile alle altre e nemmeno una società adeguatamente patrimonializzata.
L’obbiettivo vero non è quello di comprare nuovi giocatori ma di costruire uno stadio nuovo.
Il resto son chiacchere!
Forza Viola!
Maggio 7th, 2014 alle 08:43
vi so piaciuti i tenores? queste sn partite in cui si paga il fatto di non avere incontristi? oggi vediamo i limiti della squadra. copertura del centrocampo? ma de che? borja pek e alberto costruiscono stop. mati deve coprire? magari anche pasqual? NON LO SANNO FAREEEE. un’altra partita storta a fine stagione. paghiamo pegno. pensiamo a livorno e si chiude. SFV
Maggio 7th, 2014 alle 08:47
Tralascio tutte le valutazioni su dichiarazioni pre-partita, contratti da rinnovare e mercati da fare. Partita inaccettabile. Comportamento inaccettabile. Una mancanza di rispetto nei confronti di una città che porta 25000 persone allo stadio di martedì alle 19. Tutti responsabili, anche Montella con le sue scelte. Si salvano solo Rossi, Cuadrado e Borja che gioca con le infiltrazioni, non a caso unici campioni veri in un gruppo mediocre.
Ora difendiamo il quarto posto, molto più importante di quanto possa sembrare, poi via alla lunga estate di passione.
Maggio 7th, 2014 alle 09:00
e qulacuno (a), qui nel blog, scrisse tempo orsono che la Viola ne perde molte in casa perchè, tra le mura domestiche, nn c’è tifo a sufficienza, mentre fuori casa, il gruppo di tifosi che segue la squadra, nn fa mancare il sostegno.
SEMPRE DI QUELL’IDEA???
ps. чтобы выиграть нужно потратить
scrivo in russo quello che penso su ciò che dovrebbero fare i DV PER LA PROX STAGIONE.
avendolo scritto una marea di volkte in italiano, evidentemente non hanno capito
Maggio 7th, 2014 alle 09:20
capisco che bisogna fare lavorare forum e giornali ma, alla luce di quello che è successo è stata una buona stagione, se confermeremo il 4° posto.
Abbiamo giocato senza attacco titolare, e senza quei due davanti, la squadra è più debole di quella dello scorso anno.
i rinnovi probabilmente sono già fatti, sinceramente mi sono sempre fidato di questa società, le polemiche da bar, inutili e dannose le lascio a …….
Maggio 7th, 2014 alle 09:21
Per Zachini: tomovic è entrato perche’ dal 12′ del secondo tempo pizarro faceva ampi gesti alla panchina che diakite’ aveva preso una brutta botta alla caviglia destra ed infatti è uscito zoppicante. bastava guardare la partita per accorgersene. criticare montella perche’ fa entrare tomovic sull’1 a 4 mi pare pretestuoso.
E aggiungo: roncaglia non gioca perche’ è imbarazzante da oltre un anno e mezzo (ricordo almeno una mezza dozzina di suoi errori, fra cui a caso sorteggio il fallo da rigore che ha commesso a cagliari quest’anno o la mancata marcatura di cavani sul colpo di testa l’anno scorso contro il napoli…)
finisco dicendo che dopo l’atalanta avevi detto che era sbagliato non puntare su wolski. Ieri titolare il polacco con la mezza banda di raccattati del sassuolo, e si è visto che è ancora un mezzo giocatore.
Fate i tifosi, non fate i tecnici. se montella gioca a 4 è perchè evidentemente a 3 non ha garanzie.
se montella dice che la squadra va pesantemente rinforzata è perchè ha una rosa oggettivamente scarsa nelle seconde linee.
Maggio 7th, 2014 alle 09:26
Poche storie , c’ è un lavoro da finire e va finito. Ci meritiamo il 4 posto perché quelle dietro sono tutte peggio di noi quindi va preso! Tre punti fra Livorno e Torino poi si ragiona di tutto…
Maggio 7th, 2014 alle 09:28
Ecco come rovinare una stagione tutto sommato positiva: dichiarazioni fuori luogo dell’allenatore; tesserati che non si sa che fine hanno fatto (o faranno); una partita giocata in ciabatte e costume…
Se riuscissimo a crescere sotto questo punto di vista, forse non servirebbero nemmeno grandi investimenti nei giocatori. Ci manca la voglia ed il carattere per essere vincenti.
Non gli euro.
Maggio 7th, 2014 alle 09:33
A me spiace fare nomi, ma troppi indizi portano in una sola direzione: Cognigni. Fu lui a suggerire a Prandelli di trovarsi un’altra squadra. E oggi pare sia lui a non volere rinnovare Pradé, generando malumori in tutta la società. Non è un uomo di calcio, non ricordo qualcosa di positivo apportato da lui, ha molto potere ma si vede poco, e le voci a riguardo sono sconfortanti.
Maggio 7th, 2014 alle 09:40
Quando si tratta di fare i fichetti in giro per il.campionato, facciamo sempre la.nostra bella figura: bel gioco, qualche vittoria…
Quando conta il risultato è bisogna tirare fuori gli attributi, fallimento totale, dalla società all’ultima delle riserve.
Chiacchiere di facciata tante, alla prova dei fatti una.partita da ufficio inchieste, come detto da tanti amici.
O si fa una.squadra vincente o meglio lasciare stare: belli siamo stati, ora diventiamo grandi.
Basta fare gli eterni apprendisti.
Maggio 7th, 2014 alle 09:40
Bravi….complimentoni….per la lealtà sportiva e l’onesta avete fatto scopa con i vostri amici romanisti che ne hanno presi 4 dal Catania.
Poi c’avete anche il coraggio di fare le parternali agli altri…
Siete poco in tutto….e il nulla di risultati sportivi e ciò che vi compete
Maggio 7th, 2014 alle 09:43
David, possibile che nessuno si rende conto che c’è un enorme problema di schema. Il 4-3-1-2 senza mediani in mezzo al campo non è giocabile, appena perdi palla ti tagliano a fette, vedi le ultime partite. Se vogliamo giocare con 3 giocatori dai piedi buoni l’unico schema è il 3-5-2 che ti permette di non farti prendere di infilata in quanto un centrale può staccarsi senza problemi ed hai anche il centrocampo protetto sulle ali. Al massimo si può giocare con il 4-3-3 se gli attaccanti si sacrificano in copertura. Inoltre vero imporre il nostro gioco, ma con le quadre più forti di noi dobbiamo avere l’umiltà di fare giocare loro e ripartire, infatti quest’anno le abbiamo perse tutte escluso Napoli dove guarda caso ci siamo difesi ed hanno attaccato loro. MONTELLA svegliati impara presto a essere anche logico nelle tue formazioni. Forza Viola sempre. PS Montella è il mio allenatore.
Maggio 7th, 2014 alle 09:45
Tutto legittimo ma mi permetto di fare un parallelo: la rometta, che ha svariati punti in più di noi, svariate partite in meno ed alla quale non si sono infortunati PER TUTTO L’ANNO i giocatori migliori, ha preso 4 pere dal Catania.
Lungi da me il voler giustificare l’atteggiamento di ieri sera, solo volevo far notare che questa squadra ha tirato come un mulo tutto l’anno e ci sta, sul finale, di arrivare mentalmente svuotati e farsi prendere a pallonate. Con i se e con i ma la storia non si fa, tuttavia la si analizza: provate a rimettere i titolari e si vede se saremmo arrivati “solo” quarti, se la joooove ci avrebbe battuto uno a zero al ritorno o se il Napoli ci avrebbe portato via la coppa…
Maggio 7th, 2014 alle 09:53
Ragazzi, facciamo festa e andiamo al mare. Parlare di Fiorentina è inutile, perché l’è roba da circo equestre. Tanto un si farà mai nulla di bono, né coi Della valle, né senza. Siamo tornati lo zimbello di sempre. Quando c’è da cogliere un’occasione, non si riesce Mai, dico Mai, a sfruttarla, sembra lo facciano a bella posta. Anche parlare di stadio novo è ridicolo. Il Franchi basta e ne avanza per vedere sempre sogni irraggiungibili o certe scempiaggini come quelle di ieri sera ed il primo tempo di coppa Italia.
Ora si sparla di calciomercato, così, tanto per dare spazio alle voci più insensate. Torna la tiritera sul tale giocatore oppure sull’allenatore: va o resta? Stiamo pur certi che la “roba” bona qui un ci rimane e allora? Icché si vole fare? Andiamo al mare e lasciamo solo a terra chi vuole sognare ancora.
Maggio 7th, 2014 alle 09:59
E’ evidente che il furbo napoletanino (forse anche troppo) ha voluto crearsi un alibi, conoscendo lo status di molti giocatori e le loro motivazioni. Ma certe sconfitte (l’ottava quest’anno al Franchi!) sono dovute anche alla sua tattica cervellotica, con il tiki taka dei difensori, i loro disimpegni allucinanti, la presunzione di alcuni (vedi Gonzalo), la mancanza di copertura dei centro campisti. Sembra non abbia imparato nulla (lui e la sua pletorica schiera di assistenti) dall’esito della Champions.
E poi perchè impiegare ancora Borja Valero dopo che ha giocato a Roma con delle infiltrazioni? Faceva impressione ieri sera vedere l’ectoplasma dello spagnolo vagolare per il campo, perdendo tutti i contrasti e sbagliando anche i passaggi più facili.
Comunque, visto che i Della Valle nel bene e nel male sono destinati a….rimanere, ciò che vale per i giocatori deve valere anche per l’allenatore: se non c’è più la voglia e l’entusiasmo di stare a Firenze, che se ne vada pure, sostituirlo non sarà difficile.
Maggio 7th, 2014 alle 10:05
basta vedere gli acquisti di gennaio: 3 pacchi (oltre ad alonso yakovenko ecc). (quelli buoni, sono andati a napoli e roma). Sullo stadio non se ne può più, sono decenni che se ne parla.
Maggio 7th, 2014 alle 10:11
su ragazzi animo !! fatevi due risate : il www mettetecelo voi
.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2b0a8ce8-48e6-4ec2-ae0c-0adbd34c599f.html#p=
Umberto Alessandria
Maggio 7th, 2014 alle 10:13
Si il sig. Montella comincia in stile Prandelli a chiedere garanzie per il futuro ma adesso stiamo osservando questo umiliante e penoso presente nel quale fino a prova contraria giocano ancora Cuadrado , Rossi ,Pizarro,Valero,Gonzalo,Ilicic (non proprio delle seconde scelte!!)etc..eppure i risultati sono questi ……..due anni di lavoro per vedere ancora come si aprano delle immense praterie ad ogni ripartenza di una qualsiasi squadra avversaria dalle prime in classifica alle ultime, non cambia niente, è possibile che in tutto questo lasso di tempo il mister non abbia mai messo mano alla fase difensiva ,al filtro di centrocampo ,cercando qualche soluzione tattica per rendere meno fragile e colabrodo il tutto e di contro rendere un pò più difficile la vita a qualsiasi attaccante della serie A ??
anche nelle dichiarazioni mi sembra sempre superficiale e refrattario ai veri problemi della squadra …..non è che lo abbiamo esaltato un pò troppo ??
dopo tutto mi sembra un normale allenatore moderno ma normale e con esperienze lacunose……..ma Spalletti sarebbe poi tanto male??
Anche a me se danno Messi ,Ronaldo, Bale etc..potrei vincere qualcosa forse il vero allenatore riesce a costruire e a plasmare delle squadre vincenti anche utilizzando talvolta giocatori mediocri e gregari come l’allenatore del Sassuolo ci ha ampiamente dimostrato
Maggio 7th, 2014 alle 10:14
Dopo
DON Claudio Cesare PERDELLI
abbiamo avuto, nell’ordine:
SINISTRO Mihajlovic
PERDElio Rossi
ed ora
PERDEnzino Montella
e prima del Prete,
PERDIno Zoff.
E il tutto sotto la guida di
PERDEA Della Valle
dopo il dietro front di
FA DIEGO Della Valle !
La nostra squadra scricchiola,
GNI-GNI, GNI-GNI,
e con la MACIA (sim-sala-bim !)
di mercato di PERDE’
sul campo ci ritroviamo, non dei guerrieri,
ma dei GUERINI,
o peggio ancora, dei MENCUCCI !
???
e intanto, in sala stampa, Enzino RIDELLA….
!!!!!
Maggio 7th, 2014 alle 10:21
Quando si perde viene fuori il “cabaret tragico”. Risuona alta nell’aere la richiesta di vittoria. Vittoria è la figlia di Conte. In tutti i sensi. L’avatar gobbo nascosto dentro tanti di NOI unifica il nostro linguaggio a quello di coloro che una volta erano nostri avversari. Agghiaggiante!
Grazie Fiorentina. Grazie per questa annata di pathos, di emozioni e di sconforto qual è la tua storia. Grazie per aver cercato di giocare a calcio e non a calci. Grazie di averci dignitosamente portato in Europa laddove tanti nostri cugini vorrebbero mettere piede almeno una volta. Grazie di averci provato contro la sfiga contro il palazzo e contro i suoi esecutori con il fischietto.
Anche ieri sera, nonostante tutto, questo gruppo ha dimostrato di non arrendersi, mitigando nel secondo tempo la disfatta del primo.
Un inciso: leggo di Montella che chiede rinforzi. Nel gioco delle parti è in linea che ciò avvenga. Tuttavia il messaggio mi sembra leggermente diverso:
“Preferisco una squadra più forte con maggior pressione che una squadra meno forte con maggior pressione”
Questo è un ATTO DI ACCUSA alla tifoseria e in particolare a quella che si definisce critica. Un atto di accusa con classe e sorriso incorporato a quella deriva polemica e “diversamente intelligente” profusa a piene mani, o meglio diti, anche in queste pagine.
Augh!
Maggio 7th, 2014 alle 10:23
A PENSARE MALE SI FA PECCATO , PERO ??????
( SQUINZI, E’ BUSINESS )
Maggio 7th, 2014 alle 10:33
@Gianni 59
Ce l’ho con Wolsky proprio per questo, xchè per me era il nuovo Baggio, ma a quanto pare gli mancano gli attributi almeno al momento.
Lo stesso per Mati, da sempre un mio pupillo
Ce l’ho con Montella perchè nel secondo tempo usciti dagli spogliatoi dovevano avere il sangue agli occhi, solo per rispetto dei tifosi, invece non lo avevano ed allora tu allenatore i cambi li fai subito, dato che hai sbagliato la formazione iniziale
Io non critico quasi mai, ma ieri sera sarebbe stato anacronistico non criticare e poi guarda bene io critico la PRESTAZIONE, non come tutta la massa di pecoroni che si perde la partita allora la società fa schifo, non spende, abbiamo preso 3 pacchi, Montella non è all’altezza, son sempre infortunati…ecc
e poi quando si vince son tutti bravi.
ciao
zachini
Maggio 7th, 2014 alle 10:39
Anche a me sono sembrate strane le richieste di Montella sul mercato prima di questa partita.
Se ha delle richieste le faccia ai dirigenti, lo sappiamo tutti che per lottare su tre fronti ci vuole una squadra o lameno una rosa piu’ forte non dei rincalzi.
C’e’ sotto qualcosa.
Maggio 7th, 2014 alle 10:40
abbiamo perso una partita che non contava niente !
noi scarichi di testa loro caricati a pallettoni
Forza
SIAMO SEMPRE QUARTI CON 4 PUNTI DI VANTAGGIO SULLA QUINTA !!!!
basta vincere con il Livorno
I ragazzi hanno fatto piu’ di 60 partite quest’anno
siamo usciti in EL per un colpo di bravura di Pirlo
Sabato abbiamo visto tutti com’è andata…
ed in campionato siamo quarti senza Rossi e Gomez !!
Tranquilli
La società investirà ancora
Chi ha detto che Cuadrado è stato venduto? E’ in comproprietà, quindi per venderlo va prima comprato.
Non date ai giornalisti, che fanno di tutto pur di vendere i giornali
Addirittura Montella che non sopporta Macia? che trovate giornalistiche
Pradè in standby ? chi ve l’ha detto…. saranno in trattativa…
Ragazzi ,insomma,tranquilli.
Personalmente sapevo che ieri sarebbe stata durissima, perchè venivano da una sconfitta pesantissima in coppa italia ed il sassuolo avrebbe giocato al massimo.
siamo sempre quarti
Forza Fiorentina
la primula viola
Maggio 7th, 2014 alle 10:41
Mi dispiace dirlo ma sono almeno 2 mesi che andiamo avanti in modo stanco in campionato: siamo alla frutta fisicamente e se non hai stimoli e concetrazione giusta vai poco lontano. Se poi si aggiunge il metodo di gioco senza logica….beh è tutto detto.
Poi mi chiedo che giudizio date sui vari: Wolski, Vecino, Bakic, Rebic (4 Mln..), Compper, Yakovenko, Alonso, Ilicic….ossia i nostri rincalzi. Non per fare polemica ma qualche errore anche dalla parte tecnica (DS, allenatore) ci sia stato.
Maggio 7th, 2014 alle 10:50
La preoccupazione di molti tifosi viola per il contratto di Pradè è, a mio avviso, francamente incomprensibile. Parliamo di un dirigente che gode di una buonissima stampa (retaggio dei suoi trascorsi romanisti) a livello nazionale ma che, a Firenze, ha portato solamente giocatori amici e che, da Direttore Sportivo, ha chiuso le sessioni di mercato 2013 con saldi negativi che hanno costretto Diego all’ennesima copertura a fine anno. Cognigni, il braccio operativo di Diego, ha un filo diretto con Macia ed ha probabilmente l’input del “fair play finanziario a tutti i costi”. Ergo, le mancate firme sui contratti e le cessioni di Gomez e di Cuadrado potrebbero essere necessarie per fare cassa e finanziare le operazioni di basso profilo di cui si vocifera. Diego non metterà mai 60 /70 milioni di Euro per rinforzare la squadra, nel contesto di uno sport sempre più malato, impoverito, succube dei suoi istinti peggiori, incapace di adeguarsi alle mutate realtà economiche. Diego si limiterà giustamente a galleggiare, mantenendo la squadra e la società in posizioni onorevoli, compatibili con la dimensione della città e della massa dei suoi tifosi. Smettiamola, infine, di continuare ad illudere e ad alluderci sullo stadio nuovo con annessi e connessi. E’ una prospettiva che non si realizzerà mai per i motivi citati in precedenza.
Maggio 7th, 2014 alle 10:55
Montella sta facendo l’ allenatore.
Lo stesso Conte e Garcia hanno messo in discussione la loro permanenza. Ad onor del vero Montella ha detto che per vincere bisogna investire.
E che doveva dire:-Per vincere bisogna vendere?-
Certo piacerebbe a tutti avere lo sceicco modello PSG. Ma in Italia chi ha lo sceicco?
L’ Inter ha l’ indonesiano, ma non mi sembra molto scialacquone.
Il fatto è che la coperta è corta, Vincenzo, giustamente, la tira dalla sua parte, il bilancio la tira dall’ altra.
L’ importante è che resti nel mezzo, altrimenti Vincenzo va via, od altrimenti la proprietà vende.
Certo, ci sarebbe chi è contento dei Della Valle via da Firenze, ma chi subentrerebbe?
Guardate un pò a Bologna cosa accade!
Eppure il bacino di utenza dovrebbe essere simile al nostro!
Maggio 7th, 2014 alle 10:57
La stagione non è da buttare, tutti hanno dato il massimo e forse abbiamo ottenuto il massimo. Purtroppo le sconfitte in casa sono tante e Montella deve riflettere su questo. La scorsa stagione l’ha reso arrogante deve acquisire esperienza e che non si può vincere tutte le partite dominando col posseso palla quando è spesso sterile e inconcludente. Non credo assolutamente alle storie per cui abbiamo fatto vincere il Sassuolo per l’amicizia tra i tecnici o altro, la sconfitta, come le tante del girone di ritorno sono da imputare all’atteggiamento di poca umiltà in campo che si riflette nell’allenatore senza ovviamente prescindere da tutte le giustificazioni possibili per le tante assenze.
Maggio 7th, 2014 alle 11:00
montella impari a allenare prima di chiedere giocatori forti
della valle compragli le figurine!!!!!!
Maggio 7th, 2014 alle 11:11
Chissà come sono arrabbiati i livornesi, si quelli che ci cantavano ‘Rossi salta con noi’.
Buona serie b livorno!
Comunque Montella mi piace una cifra, alla domanda “Lo sà che il presidente è andato via sull’ 1 a 4 arrabbiato?”. Risposta di Montella
“Se andava via prima forse si pareggiava anche!” UN GRANDE!
Tutti a Li’orno dè.
Maggio 7th, 2014 alle 11:13
Ciao a tutti,
solitamente guardo la partita in tv con calma, arrabbiandomi ma poi accettando il risultato e sportivamente.
Ma ieri mi si è intasata la vena!
Ho l’impressione che si sia rotto il giochino e spero di no.
ADV dopo l’eclissi di 2 anni fa ci mise la faccia dicendo che sarebbe toranta ad investire con giudizio (come è giusto che sia) per riportare la Viola in Europa e così è stato poi ha investito per portare la Champions e la sfortuna e alcuni errori di inesperienza che ci possono stare hanno reso impossibile il tutto.
Fin qui bravi tutti.
Quest’anno addirittura nonostante le avversità conquisti la finale di Coppa Italia e praticamente non te la giochi:hai 2 attaccanti in pachina e ne inserisci 1 a dieci minuti dalla fine sotto 2 a 1.
La settimana successiva se ne esce Montella (dopo che ADV ha confermato che avrebbe rinforzato la squadra) chidendo giocatori più forti per crescere.
Poi arriva questa debacle con il Sassuolo.
Credo che il primo a dare spiegazioni e non chiedere prima di aver dato sia proprio Montella che ha dimostrato saccenza, superficialità, ipocrisia e una inesperienza tale che ci poteva stare il primo anno ma non ora.
ADV credo sia molto irritato per la Coppa Italia persa perchè è indubbiamente palese che la Viola tutti gli anni non potrà raggiungere le finali ed in più ha dovuto sopportare un integralismo ossessionato del mister.
Gli integralismi sono sempre dannosi e in questo girone di ritorno mi sento in dovere di indicare Montella come primo responsabile perchè al di la’ di tutto crescita mentale io proprio non l’ho vista anzi…
SAluti
Luca da Cecina
Maggio 7th, 2014 alle 11:21
@ 72. Comunica al tuo amico BRUTTAIO, che ho raccattato a zero EURO 4 giocatori per il prossimo calciomercato, da proporre alla ACF, alla luce dei risultati stagionali:
sono:
PERDUCA Antonio D Ex LUCCHESE
PERDOMO Josè C Ex BETIS
PERDINI Marco C GROSSETO
PER(d)ANI Marino A Ex BOLOGNA
Inoltre ho trovato la nuova addetta ad intonare l’inno prima delle partite:
e’ la famosa singer
Suzi QUATTRO(papette) di SASSUOLO
Musiche di Fausto (quattro)PAPETTI
Consiglio il ritiro a: QUATTORDIO (AL)
ZERI (MS)
PERDASDEFOGU (OG)
:))
Maggio 7th, 2014 alle 11:23
Secondo me in società non sono contenti dell’operato di Pradè.
L’ultima campagna acquista ha fatto diversi errori di valutazione.
Ilicic a 9 milioni non si vende, così come Rebic a 5.
Iakovenko, Gustavo Munúa ed Alonso a 0 euri ma gli si è pagato lo stipendio 6 mesi.
Gomez diciamo che è stato sfortunato.
Hanno giocato poco o niente Marko Bakic , Massimo Ambrosini.
Oggi i 7 o gli 8 sprecati a settembre non sarebbero dati.
Maggio 7th, 2014 alle 11:23
La cosa è sospetta. Cediamo a gennaio Munua, che avrà avuto tutte le sue ragioni e una chance di giocare titolare e compriamo Rosati dal Sassuolo. Poi lo ripresentiamo a sorpresa proprio nella partita contro la sua ex-squadra. Unica certezza abbiamo il secondo portiere peggiore di tutta la serie A.
Maggio 7th, 2014 alle 11:38
ciao David
premesso che ieri sera ero incavolato nero ed ancora oggi lo sono, vorrei dire la mia.
montella dice che servono rinforzi e poi mette in campo una squadra senza senso con diakitè a terzino (quando s abene che non lo sa fare) ed il duo mati fernandez – wolsky insieme per la prima volta: come se lo avesse fatto apposta.
poi, se fossi stato nei suoi panni, prima di giocare avrei detto alla squadra: nini, qua con 3 punti siamo automaticamente quarti, quindi tirate fuori i co@@@oni e giocate alla morte; solo pizzarro ha giocato così ed un pò borja.
poi si può obiettare che:
1. il rigore si può dare e non dare, ormai gli arbitri non applicano il regolamento ma lo interpretano; se il rigore lo avessero dato a noi, ce lo saremmo preso.
2. rosati è il portiere di riserva, preso per non fare ombra a neto (montella ha preteso giustamente che non si ripetesse la diatriba viviano – neto e ha dato fiducia al brasiliano); ora tutti a rimpiangere neto ma che vi aspettavate dal portiere di riserva? già nel primo tempo ha fatto un paio di miracoli ma secondo e quarto gol in parte ce li ha sulla coscienza, specialmente il secondo.
3. che colpa ne ha montella se invece di buttare via il pallone ci si mette a dribblare nella nostra area oppure se in 3 (TRE) difensori non si riesce a fermare un attaccante?
4. che colpa ne ha montella se uno straccio dic entravanti non combina nulla, mi sembr ail buon vecchio dertycia? anche se è un centravanti che montella stesso ha ormai “scaricato” visto che non l’ha fatto giocare titolare a roma pur non avendo punte disponibili.
adesso andiamo a livorno contro una squadra che pur senza tanti titolari giocherà alla morte, una squadra che godrei nel vederla sprofondare in B.
mi sa però che dovremo sperare nella lazio che stronchi l’inter e nel bologna che faccia fuori il catania..e, in ultimo nel torino che si qualifichi per la uefa senza aspettare l’ultima giornata.
saluti a tutti
Maggio 7th, 2014 alle 11:39
Triste epilogo di una stagione sfigata.
Speriamo in un mercato adeguato, perchè comunque temo che questa squadra, così com’è costruita, non possa dare di più anche con Rossi e Gomez nei loro cenci.
Il dilemma è sempre lo stesso: meglio vincere 1-0 giocando male, o creare occasioni a ripetizione ma non vincere?
Io scelgo sempre la prima ipotesi, meglio vincere anche a culo e per il rotto della cuffia. Ma il gioco alla Guardiola, che Montella vorrebbe imitare, funziona solo se hai una squadra di fenomeni: quando i fuoriclasse sono spenti, il tiki taka rimane fine a sè stesso e improduttivo.
La verità è che per vincere in Italia (ma non solo, l’Atletico Madrid insegna) devi avere un’organizzazione difensiva perfetta, il bel gioco è comunque secondario.
Se hai una squadra organizzata, che corre negli spazi e aggredisce i portatori di palla, puoi mettere in difficoltà chiunque: certo, per segnare poi ci vogliono i giocatori forti là davanti, ma intanto se non prendi gol non perdi…pensate ad una Juve senza Vidal e Pogba: perderebbe quasi del tutto la propria capacità di rubare palloni e di ripartire in contropiede. Nel centrocampo viola il più grintoso è Aquilani, ed è tutto dire…è facile fare il possesso palla con Iniesta, Pique, Xavi, Messi e co., ma con Mati Fernandez, Savic, Pasqual, Pizarro è un’altra storia, prima o poi l’errore lo commetti ed allora son dolori.
O Montella impara a curare la parte difensiva, o non andremo mai oltre il quarto posto e non avremo mai speranza di vincere una coppa.
Filippo da Prao
Maggio 7th, 2014 alle 11:40
@75 Van Der Zachinen
Siamo sulla stessa linea d’onda,stessi giocatori su cui avrei puntato.
Mati. Quando è stato preso ho pensato che avremmo avuto un campioncino di fantasia a deliziarci per diversi anni. L’ho difeso a lungo ed in effetti è migliorato, è stato in alcune occasioni importante per la squadra, ma troppo discontinuo e mai proprompente come mi sarei aspettato. Colpa mia che mi aspettavo troppo? staremo a vedere. Certo era anche reduce da un infortunio stavolta.
Wolsky.
Stesso discorso.
L’ho visto in alcune occasioni ed ho pensato non che fosse il nuovo Baggio (esagerato!)ma che avessimo per le mani un altro campioncino da coltivare e far maturare.
Ieri non ho visto il primo tempo (che culo!) perchè ero in macchina ma ho sentito i radiocronisti che alla sostituzione hanno detto che aveva giocato malissimo e che il voto giusto era far il 4,5 e il 5 🙁
Sui mezzi tecnici non si discute, il fisico si irrobustisce ma…..gli attributi ?
Che posso dire?
Che molto probabilmente non ci capisco una ceppa di calcio….mi piaceva anche LazzA/Eri! 😉
Un saluto
Lucky
Maggio 7th, 2014 alle 11:43
Amici, vi prego, calma. Gia’ a Firenze basta un attimo per cadere nel chicchiericcio delle voci incontrollate. Stamani ci girano a tutti, e dopo lo 0-3 del primo tempo di ieri ne avevamo tutti i diritti, inammissibile assistere a tale non spettacolo. ma da qui a tirare il bambino con lacqua sporca ce ne corre… Abbiamo un gruppo da rinforzare in difesa e a centrocampo. davanti abbiamo un fuoriclasse assoluto, Pepito, che anche ieri ha fatto vere cosa significa essere di categoria superiore. Una palla un goal, seconda palla quasi goal, scambi con Borja da favola, il tutto in 20 minuti. 15 goal in 18 presenze e mezzo, alla faccia dei Tevez vari. Poi Gomez che non potra’ avere un’altra stagione di sfiga cosi’ nera. Cuadrado andrebbe tenuto, ma se offrono dai 35 in su ci si rifa tutta la difesa. Prendiamo esempio dall’Atletico, che ha venduto Falcao e rischia il doblete Liga-Champions. Due mesi fa, dopo alcune prestazioni troppo egoistiche il blog era pieno di…. Per 30 diamolo via, ora tutti a disperarsi… Via su un po’ di equilibrio non guasterebbe.
Evidente come i messaggi di Montella, che in difesa ha certamente sbagliato qualcosa quest’anno, siano diretti: ” cosi e’ dura, bisogna avere piu’ ricambi”. vediamo se lo accontentano, ma tutto passa da una parola magica… Lo stadio nuovo, dimproprieta’, altrimenti non c’e’ alcun margine possibile per investire. Noi avremmo, per potenzialita’ legate al marketing e al binomio riconosciuto in tutto il mondo Firenze-Toscana una potenzialita” enorme, ma a patto di crescere.
Il Milan e’ alla frutta, l’Inter deve cambiaire mezza squadra, a me non pare che sia tutto cosi’ catasrtrofico. O,, ieri mi sono vergognato anch’io, ma quarti ci arriviamo, non voglio neanche prendere in considazione l’ipotesi di non vincere a Livorno ( magari con due goal di Pepito in faccia a quellanimale di Rinaudo). poi tutti a lavorare per integrare la squadra. Ora si sentono le voci piu’ incontrollate, questo contro quello, quello contro quell’altro… dai su, vediamo cosa accade da qui alla fine di maggio e poi vedremo. A me va bene Montella, con alcuni accorgimenti da migliorare e credo che lo sappia bene anche lui. Il solo Cognini mi mette un po’ di apprensione, visti i precedenti. ma credo che ci siano ottimi margini di crescita, ripartendo dallo zoccolo duro della squadra e da una nuova difesa, i cui nuovi attori pare si stiano cercando. Per Cuadrado non sara’ facile visto che l’Udinese spara alto e varra’ la pena venderlo solo se ci guadagnamo un margine dai 15 in su. Io sono ottimista, se permettete. Ciao
Maggio 7th, 2014 alle 11:44
Calma e gesso.Momento delicato.Frattini e Cavalli han fatto una offerta irrinunciabile ai Della Valle.Con la consulenza di Ottavio Bianchi e Luna.Si attende un fax di garanzia da una banca colombiana.Ma vogliamo darci una calmata?Il quarto posto lo blindiamo con il Livorno.
Maggio 7th, 2014 alle 11:45
Io me l’aspettavo una partitaccia…
Loro con mille motivazioni e tecnicamente meglio della classifica che hanno.
Noi scarichissimi, con un campionato finito da oltre un mese e la delusione di coppa .
Poi se tanto non bastasse, ci ha pensato il mister a complicare la situazione !
Dicendo che il prossimo anno vuole una squadra più forte ha in pratica ucciso sul nascere gli stimoli dei giocatori che ieri scendevano in campo e che avevano giocato meno finora…
ed infatti Diakite, wolski e Matri peggio in campo !!!
Montella è troppo bravo e furbo però per aver commesso un errore così grave senza accorgersene… C’è qualcosa di più grosso…
Io mi sto già preparando mentalmente ad una bella rivoluzione in Fiorentina per questa estate.
Maggio 7th, 2014 alle 11:52
@ lucky
La squadra del girone di ritorno, e’ in grado di far irrobustire persino gli attributi……..
Io infatti ho le palle parecchio gonfie !
Maggio 7th, 2014 alle 11:53
Ma guarda quanti piccoli generali stanno crescendo… Forse si sta aprendo gli occhi? Se tanto mi dà tanto stanno per ricominciare un paio di anni di pernici.
In tre mercati venduti: behrami-nastasic-ljajic-jovetic-cerci e quindi Cuadrado (e altri) incamerati circa 100 milioni.
Io penso che alcune cessioni si potevano fare, ma montella che si vede acquistare ilicic, wolski,matos,rebic,vecino,bakic,alonso,anderson,matri e diakitè equivale a vedere prandelli che gli acquistano castillo, keirrison, di tacchio,mazuk,hable,vandemborre,cacia e compagnia cantante.
Ora torneranno le pernici.
Cicli e ricicli.
E dopo 13 anni son soddisfazioni.
Vai con l’inno ai DV.
Maggio 7th, 2014 alle 11:54
Concordo con chi rimprovera lo scarso mercato: è vero, il principale investimento (Gomez) non ha mai giocato, ma è stato sbagliato puntare tutto su un solo giocatore e sulla crescita della squadra che lo scorso anno aveva sì fatto bene, ma aveva comunque buttato al vento la qualificazione alla Champions.
Le scommesse a parametro zero non sono state vincenti, i giovani non sono cresciuti come sperato e Ilicic è tutt’ora un corpo estraneo alla squadra. E’ vero, è facile giudicare ora col senno di poi, ma i risultato purtroppo parlano chiaro.
Ci vuole gente “affamata” a centrocampo, che non abbia paura di farsi male e di buttarsi nelle mischie, così come ci servono come il pane un terzino destro (pazzesco fare un intero campionato adattando centrali difensivi in quel ruolo) e almeno un centrale che sappiano marcare con concentrazione (per sopperire alle distrazioni di Gonzalo) e abbiano magari i piedi un pochino più educati di Savic e Diakhité.
Comunque, lo ripeto fino alla nausea, con questo sistema di gioco non vinceremo mai: bisogna organizzare la fase di non possesso palla!
Filippo da Prao
Maggio 7th, 2014 alle 11:56
A proposito, e poi chiudo.
Passati alcuni giorni da quella tragica serata di Coppa Italia che mi ha nauseato e annebbiato la memoria, colgo l’occasione per ricordare una delle poche note liete della serata e salutare gli irriducibili abitatori della famosa cantina, da cui Immondo nottetempo è sortito, Simone Alta Garfagna, Massimiliano 71, Ernesto (Ribot/Ermetico) e David T, che del tutto fortuitamente ho avuto il piacere di conoscere allo Stadio Olimpico, grazie alla mia prodigiosa memoria fotografica che me li ha fatti riconoscere mentre salivano le scale per sedersi tre file sopra la mia.
Un saluto a tutti Voi, è stato veramente un piacere.
Lucky
Maggio 7th, 2014 alle 12:05
Fossi un giocatore del Livorno, domenica farei solo la caccia all’uomo…. Ma Montella che vuole alla fine dei conti? Restare o andare? Che lo dica velocemente, perché un certo omino di Certaldo è libero!!!!!! Il giocattolo si è rotto, inutile nascondersi….. Ripartiamo da Rossi, Borja e Cuadrado, il resto è tutta roba che va e viene!!!!!
Maggio 7th, 2014 alle 12:06
Caro David,
va di moda la frase “Chi è contro Montella non capisce nulla”.
Lo dicevano,però, anche di Prandelli.
Per carità, questo Montella avrà i suoi pregi e i suoi difetti, come Mazzarri, che però, con una squadra da rifondare ha vinto tutti e due i confronti con lo stesso Montella. Un motivo ci sarà.
Ma non esistono solo questi due allenatori, giusto?
Se vogliono trastullarci Montella, ancora per un’anno, almeno tu che puoi intervistarlo, comunicagli che dopo aver perso in casa, con 4 goals dal sassuolo, dovrebbe cercare di trattenere le sue risatine, (anche se isteriche), durante le domande dei giornalisti a fine gara.
Poi, riderà e si sfogherà in privato con i suoi amici di Napoli, nessuno glielo vieta.
Almeno salvi le apparenze, visto che con Gomez e Della Valle non c’è riuscito.
Troppo cattivo? Tu sei riuscito a ridere ieri sera?
Un abbraccio.
Maggio 7th, 2014 alle 12:18
o bravo Mrfranz (73)…menomale che uno sano c’è…ma me lo immaginavo dopo ierisera di venir qui e leggere le peggio cose.
tutti tecnici e giornalisti..sanno del mercato, di Macia che va via, di Pradè che ha tromb..o la moglie a Vincenzino…siamo fiorentini ciaccolatori innati, in più ci metti gli stranieri abusivi di questo blog e il gioco è fatto…leggo commenti dove mi si affianca Bernardeschi a Pizarro per crescere come fosse un centrocampista centrale per dirne una…ma roba da matti.
a me francamente preoccupa solo l’eventuale cessione di Quadrado primo per il gioco della squadra e poi perchè mi diverte ed è la cosa principale.
I signori si sveglino, ad oggi e per i prossimi 2000 anni la Viola non vincerà più uno scudetto, si va in europa ci si diverte, se non tirano bombe si vince qualche coppa nazionale e la domenica si vede un bel calcio.
Faccio notare la differenza tra con Pepito e senza….pensate gente pensate.
Concordo anche con Primula 77
Maggio 7th, 2014 alle 12:50
Leggo interpretazioni molto poetiche delle parole di Montella. Bubbole. Sono settimane che, sempre con più energia, sta dicendo che “bisogna spendere per vincere” (musica di Ramaya, Afric Simone, 1975).
Se lo fa, temo sia perché ha sentore di intenzioni molto diverse da queste.
Il modo in cui gli sono subito saltati addosso i guardiani, ricorda i torbidi della fine del periodo Prandelli.
Maggio 7th, 2014 alle 13:01
mi sembra di vedere cossiga che dopo una vita di silenzi comincia a spararle…se montella da giorni non parla altro che di rinforzi, e dopo un’ora di gioco ne hai prese 4 dal sassuolo, c’è qualcosa che non quadra…
Maggio 7th, 2014 alle 13:08
Credo che il più centrato commento sia il #35!
Per favore tifosi, giornalisti, opinionisti aiutateci ad evitare che questo ne combini altre perché finora tutto quello a cui ha messo mano èstato una tragedia: chiediamo tutti insieme a gran voce ANDREA PRESIDENTE ! Subito, prima che il danno sua irreparabile!
Maggio 7th, 2014 alle 13:13
Visto che prendiamo spesso gol alla stesso modo, delle due l’una :
O in partita non fanno quello che provano in allenamento
O in allenamento non provano quello che devono fare in partita.
In ogni caso se con Sassuolo (terz’ultima) e Napoli (terza) prendi gol nello stesso modo di chi é la colpa? Dei Della Valle?
Maggio 7th, 2014 alle 13:14
Credo che il più centrato commento sia il #35 ripreso poi dal #62!
Per favore tifosi, giornalisti, opinionisti aiutateci ad evitare che questo ne combini altre perché finora tutto quello a cui ha messo mano e’ stato una tragedia: chiediamo tutti insieme a gran voce ANDREA PRESIDENTE ! Subito, prima che il danno sia irreparabile!
Maggio 7th, 2014 alle 13:17
Non sono un addetto ai lavori(giornalista),ma un semplice anziano tifoso che proprio per l’amore per la Viola giudica con onesta severita’ quelli che operano per la Fiorentina;ebbene da tempo scrivo che Montella non è all’altezza di guidare un bolide che si vorrebbe di formula uno come la ns.squadra di calcio,anzi dico che molte sconfitte sono addebitabili al tecnico campano per un modo di giocare suicida che espone la difesa a figure da barzelletta,basta vedere quanti gol prendiamo su ripartenze avversarie con la ns. retroguardia completamente scoperta;difensori che non sono assi ma nemmeno scarsi all’inverosimile come sembrano;un centrocampo composto da due mediani che erano trequartisti (Aquilani,Mati Fernandez,Anderson e financo Borjia Valero che è tutta’altro che un mediano di copertura),giocatori fuori ruolo e altri sbolognati vedasi Romulo che con un vero allenatore(Mandorlini ha fatto tanta gavetta) è approdato in Nazionale.Un allenatore pompato oltre misura e forse a Firenze dovremmo finirla di innamorarci per la simpatia e l’aplomb che emana un determinato personaggio ma giudicare solo su quello che ci fa vedere sul campo.Fosse per me cambierei allenatore e DS Prade’ che quest’anno si è reso protagonista di un mercato fallimentare (Cerci valutazione attuale sui 25 ml e svenduto per 6,5 ml)e altri acquisti fra bidoni e mezzi bidoni che ormai tutti conoscono.A Montella che giustamente per una grande Fiorentina chiede grandi giocatori vorrei dire che un vero allenatore e non un apprendista come lui avrebbe fatto sicuramente molto meglio anche con il materiale a disposizione perchè altri “veri allenatori” con molto meno hanno fatto benissimo.Ad ADV vorrei ricordare che in Italia c’è una pletore di allenatori che sanno, a differenza del ns. tecnico, mettere una squadra in campo equilibrata e darle la necessaria produttivita’ offensiva senza una pletora di passaggi spesso all’indietro che hanno il solo fine di far piazzare bene la retroguardia avversaria (Guidolin,Ventura,Corini,Gasperini,Mazzarri,Di Francesco,Mihajlovic,Colantuono,etc).Mandiamolo tranquillamente al Milan insieme al suo codazzo di dieci assistenti.
Maggio 7th, 2014 alle 13:31
@ pinob
Vorrei rispondere all’amico Pinob sul punto 3 dato che sul punto 4 si è risposto da solo: è colpa di Montella far giocare un centravanti che lui stesso ha scaricato? Sì.
Il punto tre per me è sempre colpa di Montella: è lui che ha inculcato la filosofia di gioco del tener palla, e di fare sempre il passaggio utile senza spazzare via il pallone. E’ lui che ha dato alla squadra l’impronta offensiva per cui a volte in fase difensiva non si riesce a prevalere nemmeno in due contro uno. E per carità non voglio dire che sia sbagliato, perché è un gioco che diverte e fa fare tanti ma andava bene per riportare l’entusiasmo intorno alla squadra anno scorso: quest’anno contava la concretezza. Ancora di più quando ti sono venute a mancare le pedine fondamentali bisognava avere l’umiltà di capire che era l’ora di concentrarsi per “non prenderle” prima di darle, e fare più partite alla Mourinho piuttosto che alla Zeman. Poi voglio cmq sottolineare che sono sempre contento di Montella, penso che sia un validissimo allenatore, ma ho anche compreso che se l’allenatore parte non è poi la fine del mondo come pensavo a inizio campionato.
Maggio 7th, 2014 alle 13:40
Per la rassegna “cabaret tragico” pubblichiamo una breve intervista di Montella a TG3 Campania, realizzata dal nostro inviato, Avatar Gobbo:
Vero Nome: PERDENZO
Vero Cognome: RIDELLA
Nato a: vicino al VESUVIO
Professione: comico di MADE IN SUD
Hobby: allenatore della FIORENTINA
Tesi presentata a Coverciano: IL MANUALE DEL CALCIO
(o forse era: IL COLABRODO )…..non ricordo.
Occhiali da sole preferiti: PERSOL
Personaggi mitologici preferiti: PERSEO e PERSEFONE
Serie televisiva preferita: LOST
Nazione piu’ ammirata al mondo: PERSIA
Luogo piu’ inviso: VINCI (FI)
Lago piu’ ammirato al mondo: TIKITAKA
Allenatore di riferimento: PERSSON, ex Svezia
Coach di riferimento: PERDICHIZZI, ex Brindisi
Portavoce sul Blog del Guetta: VUOTO A PERDERE
Esclamazioni piu’ usata: PERDIana ! PERDInci ! PERDIndirindina !
Constatazione piu’ usata: PERDIAMO !!!
Maggio 7th, 2014 alle 13:40
Sembra la fine del ciclo Prandelli…….
Maggio 7th, 2014 alle 13:47
Ri-posto:
UN INCUBO…
Non volevo crederci,ma purtroppo quello che stava materializzandosi sotto i miei occhi
era la cruda realtà.So che mi farò qualche ‘nemico’ma dopo la6a sconfitta in casa,l’ennesima formazione ridicola e 4 gol da una squadra che se avesse disputato il campionato con le nostre riserve,con l’allenatore che ha,si sarebbe salvata con largo anticipo,beh,mi sarei anche belle che divertito…
Siamo alle fine di un girone di ritorno da incubo,con una media da retrocessione o quasi,capaci di dilapidare quello che Rossi Cuadrado e Valero ci avevano regalato.
Non so più davvero cosa pensare di questo ragazzo,capace di costruire qualcosa
e distruggerla al tempo stesso.
Oggi ha toccato davvero il fondo,durante ma ancor di più dopo la partita,con dichiarazioni da vero paraculo,accusando l’organico e i giocatori che LUI fa scendere in campo,dicendo già che sarà difficile ripeterci a questi livelli e tutte quelle stronzate degne del miglior Corvino.. Mai un autocritica,mai dei correttivi,sempre e solo gli stessi errori. Avversari veloci,metto i difensori più lenti;centrocampo forte,gioco a tre in mezzo;difesa lenta,gioco senza punte;insomma sembra le provi tutte per farci incazzare. Non so più se ci è o ci fa,ma conoscendo la latitudine di provenienza,opto per la seconda..
Eppure ha studiato,tra i primi a Coverciano
mira a fare il gioco delle migliori squadre
ma pecca di presunzione,parecchio…
Un Beppe Iachini qualunque,stasera il Sassuolo se lo sarebbe mangiato a morsi anche con le riserve,non scherziamo…
Ci sono squadre che un organico come il nostro,anche senza i due top,se lo sognano
eppure riescono a fare nel loro piccolo
partite importanti. Noi invece,sperperiamo e perseveriamo negli stessi errori tattici e tecnici da troppi mesi senza che nessuno lo faccia notare,o forse si..
Perché se oggi in sala stampa,Vincenzino
ha iniziato a pararsi le mele,qualcuno magari lo ha messo sul chi va la…
Repetita juvant,abbiamo dato le chiavi
di una Maserati al parcheggiatore…
E aggiungo:
Possiamo giustificare che la squadra a questo punto sia stanca,fisicamente e psicologicamente,ma durante la stagione cosa è stato fatto per gestire il turn over
le partite e le fatiche delle tante partite?
Quanti giocatori sono stati realmente coinvolti,motivati ed allenati convinti delle loro peculiarità?
No ragazzi,non prendiamoci per il sellino
a noi manca il ‘manico’,quello che capisce le situazioni,le teste e gestisce i giocatori nei momenti topici,quello che da la carezza ed il calcio nel culo,quello che ti applaude per la giocata e ti bercia tra capo e collo quando fai una cagata…
Qui è tutto piatto,nel bene e nel male,un sorrisino e passa tutto….ma per piacere!
Mi risuonano in mente le nocca secche di Spalletti che rintronavano sul tavolo della sala stampa di trigoria,quando la roma si era adagiata…e mi contenterei di molto meno. Per il resto tutte le voci ed
illazioni sono discorsi che non fanno farina. I rinnovi di staff e giocatori saranno decisi dopo la fine del campionato,ad ‘obbiettivi’ (?..) raggiunti,questa è la politica sana di qualsiasi imprenditore,vedere risultati,dare cammello..
Alè,UdF
Maggio 7th, 2014 alle 13:47
Gli asini ragliano ma non chiedono l’elemosina.
Maggio 7th, 2014 alle 13:50
Ragazzi… anzi Davide, mi rivolgo a te. Stai attento con Brovarone che c’è lui dietro tutta queste male voce. Ti sei messo un serpente in casa, anzi sotto le coperte. È da mesi che per difendere interssi suoi personali crea malessere, mette a giro voci di discordia. Davide, tu che ami questa squadra, guardati alle spalle da certi personaggi.
RISPOSTA
Addirittura?
Io non ci credo, ciao
David
Maggio 7th, 2014 alle 14:07
DA BEPPE LIVORNO
UMILIATI!!!!!!!!!
SPERO SOLO PER GIORNATA STORTA DI TUTTI .
PERO’ MI VIENE ANCHE IL SOSPETTO PER VOLONTA’ VOLUTA E ALLORA SPETTIAMOLA DI TIFARE PER QUESTO SPORT CHE A ME COMINCIA A FARE SCHIFO IN TUTTI I SENSI.
SALUTI A TUTTI
Maggio 7th, 2014 alle 14:13
Tutti a dare le colpe a Gnignigni che pure Non è un.mostro di simpatia ma non dimenticate che lui non fa niente che ADV non voglia, per cui eventualmente è ADV o, meglio, DDV che silura Prade.
Maggio 7th, 2014 alle 14:21
Adesso sacrificare uno due fra i piu forti e rifare mercato. Monte ingaggi al di sopra delle attuali possibilita’
Maggio 7th, 2014 alle 14:22
E’ molto semplice David: qualcuno è in rotta di collisione col solito Cognigni e come l’altra volta prepariamoci alla stessa marcia indietro in vista del traguardo dell’epoca dell’ultimo Corvino….
Poi se mi smentiranno ed arriveranno due più bravi di Pradè e Montella, tanto meglio, ma mi sembra un film già visto questo.
Speriamo non incida negativamente sul finale di stagione e si faccia chiarezza alla svelta.
Maggio 7th, 2014 alle 14:26
Bah. Quanti gol in contropiede s’è preso questa stagione?! Nemmeno il Pizzighettone…
Per la serie a volte ritornano, la partita di ieri sera è stata un qualcosa di osceno che riporta alla mente periodi oscuri che avete già ricordato. Speriamo che facciano chiarezza il prima possibile.
PS: però anche Montella prima di chiedere alla società di spendere, guardasse anche agli erroracci che ha fatto…così, senza polemica.
Maggio 7th, 2014 alle 14:27
Ragazzi,
definire positiva la stagione della fiorentina è grossa io direi: appena sufficiente. Ok abbiamo avuto un sacco di problemi la davanti, ma analizziamo i tornei:
Campionato: arrivare quarti (ad anni luce dalla rubentus e staccatissimi dalle altre due che ci precedono) era il minimo che potessimo fare visto le squadre di cadaveri che ci sono. Le vittorie in trasferta non compensano le molte sconfitte subite tra le mura amiche.
Europa league: abbiamo incontrato squadre cuscinetto fino a quando non abbiamo incontrato una vera squadra (lei purtroppo) e destino segnato.
Coppa Italia: dire cha abbiamo trovato una corsia preferenziale fino alla finale è pura verità. Poi la finale sappiamo tutti come è andata a finire.
Comunque non disperiamo per il futuro
Maggio 7th, 2014 alle 14:29
SCUSATE ma, a parte la roma, che non ha visto nulla tutte hanno fallito tutti i loro obiettivi, persino i gobbi che hanno fallito due volte.
rilassatevi e pensate positivo. Credo in ADV e credo che il prox anno la squadra sarà più forte.
Maggio 7th, 2014 alle 14:29
nel girone di ritorno in casa abbiamo perso praticamente contro tutti, è un dato di fatto. Ma la cosa che più mi preoccupa in Montella e nel suo modo di intendere il calcio, è che sembra non imparare nulla dalle sconfitte. Lasciamo troppe, direi tantissime, occasioni da gol agli avversari, quando in Italia è risaputo che quasi nessuna squadra ne concede agli avversari. Se fossi un giornalista chiederei a Montella di spiegarci come intendere (provare a) vincere qualcosa in Italia con un modulo così avventato, che non prevede interdittori veri a centrocampo (giocatori a dir poco fondamentali, vedasi caso Roma), in presenza di una difesa assolutamente modesta come quella della viola dell’ultimo biennio. Per carità, di attenuanti a Montella ne diamo non una ma dieci, in primis la serie impressionante di infortuni occorsi ai nostri attaccanti e non solo, però un forte dubbio sulle cpacità del mister mi rimane. Spero di essere smentito dai fatti. Magari l’anno prossimo.
Maggio 7th, 2014 alle 14:37
Tre obiettivi quattro fallimenti: 1)Terzo posto addio, 2) coppa di Europa League addio, 3)coppa Italia addio, 4)dignità ed orgoglio col Sassuolo addio.
In attesa del quinto fallimento ovvero la perdita del 4° posto ( Livorno, aiutaci tu, )
Maggio 7th, 2014 alle 14:37
Déjà vù. E’ una storia che si ripete ciclicamente, lo abbiamo visto con Prandelli e lo vediamo adesso con Montella con la sola differenza che quest’ultimo è meno paziente dell’altro che doveva anche sorbirsi Corvino e che nonostante tutto durò cinque anni. Il giochetto credo lo abbiamo capito un po’ tutti e per quanto mi riguarda me ne sono fatto una ragione e prendo atto che più di così e di come stanno le cose, questa Società non può dare né fare. Meglio non pensare ai grandi traguardi e lo dico a quelli che vogliono vincere perché la realtà dice che non lo faremo né a lungo e tantomeno a breve termine ed incazzarsi serve solo a farsi venire il fegato grosso come una zampogna.
Maggio 7th, 2014 alle 14:38
Un flop di tensione, poteva essere preventivabile dopo la partita di Sabato, del resto questa storia della stanchezza mentale va avanti da Settembre (se vi ricordate venne fuori, che le prime prestazioni non esaltanti eran dovute ad una stanchezza mentale accumulata per un ritiro troppo lungo, mah)…figuriamoci ieri contro l’unica squadra della bassa classifica che mi sembra che meriterebbe la A (il resto no, cioè Livorno, Bologna, Catania e Chievo)per gioco e valori…certo che prendere 4 gol dal Sassuolo in casa non è da tutti 🙁
Maggio 7th, 2014 alle 14:52
Scusatte ma veramente strano : pensavo si dai vincerà 4 a 0 invece proprio penosi mi vergogno proprio di questa squadra ma tanto sara nel mio cuore💜💜💜💜💜💞💞💓💓💖💖💖
Maggio 7th, 2014 alle 14:57
Caro David,
guarda queste immagini, nessuno è intervenuto quella sera, e Gennaro è già un divo, un eroe.
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1.0-9/10294446_635358819873822_2667343580827286617_n.jpg
Un abbraccio.
Maggio 7th, 2014 alle 15:19
Stanchezza non ne ho vista. La squadra mi è parsa atleticamente in palla per 95 minuti. E’ capitolata su errori individuali e si è fatta cogliere impreparata ed esposta ( come spesso succede da due anni )agli attacchi frontali e dalle fasce dell’avversario di turno: come con il Napoli, così con il Sassuolo. Montella ha delle grosse difficoltà a registrare la difesa e a correggere gli errori di posizionamento dei suoi difensori che si trascina dietro da due anni. La sconfitta è servita a dimostrare le grosse lacune del ns allenatore, bravo, ribadiamolo 1000 volte, ma non eccezionale come qualche tifoso-collega esaltato vorrebbe far credere. Senza il reparto offensivo per tutto l’anno va benissimo il quarto posto ma spesso durante l’annata è stato il “come” che ha infastidito il tifoso critico. Nelle occasioni clou la squadra toppa, fa cilecca: le tante occasioni mancate di agguantare il Napoli nella corsa cl, 10.000 passaggi per arrivare in porta ( quando gli altri con tre arrivano in porta e segnano. Fortuna degli altri? no, bravura a capitalizzare al massimo le occasioni ), occasioni perse ma in partite dal risultato abbordabile quando a mancare non è sembrata la distanza tecnica tra noi e gli avversari, quanto la personalità e la ricerca aggressiva della vittoria. Questa squadra quando perde lo fa con il sorriso sulle labbra ( solo a Pizarro girano vistosamente i maroni ), come se durante la settimana si allenassero per scendere in campo ( contentino ), non per conseguire una vittoria sportiva ( obiettivo ). Sulle cappellate individuali Montella non ha certamente colpa ( ne ha quando mette giocatori fuori ruolo e li agevola a commettere cappellate );però ha tanta colpa sullo schieramento e posizionamento dei suoi difensori ed il peggio è che pare non sappia come rimediare a queste lacune difensive.
Gomez. L’appuntamento cruciale del 3 maggio ormai è passato. Ora ha tutto il tempo per rimettersi, fargli fretta adesso non ha senso. Siamo o non siamo in grado di fare 6 punti anche senza Gomez?
Maggio 7th, 2014 alle 15:28
ovvia, finalmente dopo l’irreparabile sconfitta di ieri si può ricominciare a dire le cose come stanno: siamo una squadra di brodi con un allenatore ridicolo, una società di teste di minchia oltretutto tirchie. via tutti! i tifosi non si meritano di essere presi per i fondelli, dopo anni di trionfi ci sta di non arrivare neanche quarti.
ahhh come si sta bene quando si può tirare un bel po di letame addosso a qualcuno! oioi bene..!
allora: ora montella un è bono a una sega, ok.. incollo una classifica da violanews:
Di seguito la graduatoria (primi 10 posti) dei tecnici che hanno totalizzato più punti negli ultimi due campionati di Serie A (2012-13 e 2013-14)
TOTALE 2013 2014
Conte 183 87 96
Mazzarri 135 78 57
Montella 131 70 61
Guidolin 108 66 42
Donadoni 103 49 54
che poi sarebbero anche i punti della fiorentina. che schifo eh?
ieri s’è perso col sassuolo ma forse non vi siete accorti che la nostra stagione è finita: arrivare quarti o quinti che cambia? un po meno ferie per i giocatori e basta. il sassuolo si giocava la vita in serie a.
il primo tempo dopo il rigore non è stato brutto, è stato osceno. il sassuolo ha fatto tre gol di cui uno gentilmente offerto dall’arbitro, uno dal nostro portiere e uno da gonzalo. nel secondo tempo abbiamo quasi pareggiato dimostrando un certo orgoglio.
bruttissima partita ma da qui a cominciare come al solito a infamare tutti ce ne corre, vi ricordo che siamo quarti dopo aver giocato una miriade di partite, essere arrivati in finale di coppa italia ed aver fatto una buona uefa.
i tifosi sono quello che sono, ma dispiace sentire gente come brovarone tirare fuori minchiate sull’allenatore che tratta col milan. quasi peggio delle pagelle di pestuggia che chiamate chissà perchè professore ma che di calcio non capisce una mazza, infatti ieri ha indicato come meno peggio della difesa il portiere e diakite che terzino non sa proprio giocare.
ragazzi, un consiglio: rilassatevi.. la stagione è finita, pepito è tornato. il prossimo anno saremo ancora li con pradè, montella e macia che costruiranno una buona squadra come quella degli ultimi due anni che a qualcuno fa tanto schifo ma che se fossimo stati qualche anno fa, avrebbe conquistato la champions per due anni di fila. resterà borja, resteranno gonzalo, gomez, rossi e tutti i meglio. forse non resterà cuadrado anche se non capisco cosa ci si guadagni a venderlo dopo averlo riscattato.. vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
occorrono due terzini forti ma la base della squadra è solida e sono convinto che ci farà divertire ancora alla faccia dei gufi.
p.s. ieri si è capito davvero cosa vuol dire avere rossi e non averlo.
Maggio 7th, 2014 alle 15:32
Io critico aspramente Montella ma me lo tengo perché prima di rottamare un allenatore aspetto che finisca fisiologicamente un ciclo. E questo ciclo è appena cominciato, è un bocciolo in fiore. Io non penso che ci siano i soldi per gli agognati rinforzi che Montella, come qualsiasi altro allenatore serio, chiede.
I problemi a lungo raggio stanno qui, non è Montella. Montella è il problema di un atteggiamento molle visto più volte in campo e di scelte tecniche a volte per niente indovinate. Sono i giocatori bravi che vincono, l’allenatore deve essere bravo ad impartire le 4-5 idee di gioco e a trattare coi media. Se la società è buona, non dobbiamo spaventarci se un allenatore lascia e se ne va.
Maggio 7th, 2014 alle 15:37
gennaro 106
ma dell’elenco che hai fatto ne preferisci uno in particolare o sono tutti sullo stesso piano?
io quest’anno le partite le ho viste prima allo stadio e poi a casa registrate….tutto questo catastrofismo considerando i 2 assenti non lo vedo….non è che molti di voi leggono solo le cronache il lunedì???
io non vedo l’ora che incominci la prossima stagione…non so se reggo a leggere tutto quello che verrà scritto fino ad allora.
Maggio 7th, 2014 alle 15:57
OT
mi spiegate come si fà ad andare aventi in questo calcio dove a Milano chiudono una curva per aver infamato Balotelli ed i napoletani, mentre in napoletani stessi a Roma hanno ferito un pompiere con un petardo, hanno deciso sul giocare o no la partita, hanno invaso il campo distruggendo tutto e non ho visto ancora nessun provvedimento…
Giustamente il tifoso interista la prossima volta al posto di dare del terrone o del nero, ti lancia una bomba carta in campo…
se l’equipollenza delle pene è questa…
ma che skyfo…
vdz
Maggio 7th, 2014 alle 16:18
Secondo me la sconfitta di ieri ci può stare!! La squadra è stanca mentalmente dopo 55 partite penso sia normale soprattutto con il quarto posto già sicuro…. Mi preoccupa più che altro la gestione del Tedesco sia x l’infortunio ma anche xchè non sappiamo niente, che fine ha fatto? x me è una situazione imbarazzante!!!!! Strafelice x Pepito è un grande… Cmq forza viola
Maggio 7th, 2014 alle 16:19
Si pensava ad un finale diverso perchè ritenevamo di avere, finalmente, una società e una squadra altra dalle precedenti gestioni.
E,invece, ci sbagliavamo.
Ripiombiamo nell’assoluta mediocrità.
Maggio 7th, 2014 alle 16:30
Ohioi… Tornano i mostri… Addirittura Gnignigni.
Io non cel’ho con i tifosi accondiscendenti e convinti ogni anno di avere uno squadrone invincibile che fallisce solo perchè vessato dalla sfortuna e dagli arbitri, io me la prendo soprattutto con i giornalisti come Bucchioni a capo di una pletora di (rispolvero un termine da me felicemente coniato) SLAPPATORI TERGALI della carta stampata.
Un pò come succede per la politica.
Ogni anno incensano gli acquisti fatti sui giornali con i proclami ed i sostegno ad una societá che un anno costruisce e due svende i migliori per non investire mai capitali propri.
I tifosi, si sa, o sono critici (come me, lo riconosco) o sono talmente innamorati che accettano anche di non vincere mai niente e giustificano anche l’ingiustificabile.
Questa critica, che vedo estendersi a macchia d’olio da parte di molti, qui dentro, potrà anche non servire a niente, ma se non altro servirà senz’altro a risvegliare qualche coscenza che troppo si è fatta imbambolare da proclami a cui abbia fatto seguito un qualcosa di concreto, alla fine.
Dopo 13 anni lo si può anche ammettere, no?
Maggio 7th, 2014 alle 16:49
Potremmo cambiare il titolo del post di oggi in: “Il ritorno degli sciacalli” … peggio di Beppe Grillo alla Lucchini.
Anche io ho esternato qualche (inevitabile) critica, come del resto un po’ tutti dopo questo uno-due micidiale … però c’è qualcuno che si professa tifoso viola, ma che secondo me stappa la magnum di Brunello quando la Viola fallisce gli obiettivi … mi tocca asciugare la bava sul monitor tra un paragrafo e l’altro. Poerannoi …
Maggio 7th, 2014 alle 17:05
Innanzi tutto quoto Generale 95
Si da la colpa a dx e a sx a quello o quell’altro ma in società nn si muove foglia che Diego nn Voglia. Detto questo e fatta salvo la Cristalleria ( Rossi e Gomez ) ed i diamanti quadrado(a metà) e Borja , tutto il resto andrebbe bene in squadre dal 10° posto in giu’. Questolo dicono i risultati : zero tituli. Il mister? bel ” Guaglione”, ma in squadre come la nostra servirebbe un tecnico che sappia estrarre il sangue dalle rape e si accontenti di quello che passa e vuole il convento. Tanti sono i nomi ma pochi tecnici sanno lavorare con i fichi secchi
senza mai lamentarsi e sopratutto far divertire un pubblico esigente come il nostro.
E’ bene ricordarci che : Senza Lilleri nnsi lallera
Conteviola
Maggio 7th, 2014 alle 17:14
Contro il Sassuolo dovevamo vincere senza se e senza ma. Avremmo matematicamente raggiunto il 4 posto senza tanti patemi d’animo e congedato un’ annata tutto sommato positiva.
Non e’ scusabile prendere 3 gol nella prima mezz’ora di gioco. Qui non c’entrano assenze, centrocampo senza incontrista, giocatori fuori ruolo e altre teorie baggiane che ho letto in queste ore. Qui si trattava di andare in campo, con una squadra ben superiore nel complessivo a quella di Di Francesco, con grinta concentrazione e determinazione per raggiungere un risultato solo. Le parole di Pasqual e di Montella nel dopo partita,mi hanno profondamente deluso; andava fatto un mea culpa pubblico totale , invece ho sentito le solite parole di circostanza. Lo ritengo grave, soprattutto da parte del capitano. Ma dove cazzo (passmelo per favore) ce l’hanno la dignita’ questi?
Qualcuno avrebbe dovuto ricordargli che la Coppa Italia mica l’avevano vinta.
Vergognosa e’ l’aggettivo che mi sento di dare alla prestazione di ieri.
Maggio 7th, 2014 alle 17:15
ma guarda come è ritornato bello ciarliero il re dei gufi! mesi senza mettere la testa fuori e ora che s’è perso una partita che fondamentalmente non conta un cazzo, eccolo li!
comunque, s’arriva quarti alla faccia tua! (ma te guarda se uno deve fare certi discorsi a persone che dicono di essere tifosi… boh..)
Maggio 7th, 2014 alle 17:32
@ 108.
Salve.
Sono PERSEO da PERSEPOLI……
Mi pregio di aggiungere alla sua lista i seguenti personaggi da inserire nell’organigramma di ACF:
Come portiere: Daniele PERSICHINI (FC OPUND)
Come attaccante: Giuseppe PERSI (Ex TREVISO)
Come Centroc: Simone PERDELLI (Casalgrande)
Addetto alla tattica: Raffaele PERSICHETTI (militare ed insegnante italiano)
Adetto stampa: Viviana PERSIANI (Il Giornale)
Addetto ai trasporti: Carlo PERSANO (Ammiraglio Italiano)
Consiglio inoltre il ritiro a SESTO (posto) FI.
Maggio 7th, 2014 alle 17:43
Ancora la rabbia per ieri sera non mi è passata!!!
E non per la sconfitta che quella ci sta benissimo, può sempre capitare, anzi per come la vedo potremmo arrivare anche quinti in classifica ma il mio giudizio ( più che positivo) sull’annata non cambierebbe!
Quello che mi ha dato molto fastidio è stato l’atteggiamento della squadra e in particolare di Gonzalo! ( non ho letto nessun intervista o commento su di lui)
Ora….io capisco se uno fa uno sbaglio anche grave, ma fare tre errori da dilettante questo non è ammissibile!
Sul primo gol passa la palla all’unico giocatore che è già pressato e che ovviamente perde palla e da lì nasce l’azione dell’inesistente rigore!!
Sul terzo gol passeggia davanti a Rosati nei pressi dell’area piccola e: a) non passa palla al portiere b) si avventura in un contrasto con l’avversario a 3 metri dalla porta!
Sul quarto gol rincorre inutilmente un pallone che sta uscendo sul fondo….addirittura riesce pure a tenerlo in gioco ma non a passare la palla! Da questo errore nasce il contropiede che fulmina Rosati per la quarta volta!
Tre errori ASSURDI e non da Gonzalo!
Se dovevamo salvare il Sassuolo spero che ci abbia pagato profumatamente!!
A Gonzalo poi dobbiamo aggiungere Diakitè che solo Montella vede come esterno alto, lui che è un centrale difensivo…ovvio che nella sua testa e nelle sue gambe non ci siano quegli automatismi che ha Cuadrado e infatti su una triangolazione mancata con Borja in attacco nasce il contropiede del secondo gol!
Poi abbiamo un Wolski, che Montella non ha mai fatto giocare, neanche quando poteva e doveva, neanche gli ultimi 15 minuti di una partita! E lui che fa….lo mette titolare in una partita dove il Sassuolo deve vincere per forza e noi lo stesso!! Ovvio che questo povero ragazzo che praticamente non ha mai giocato si trovi TOTALMENTE spiazzato con i suoi compagni di reparto, anche se era Messi non è che puoi pretendere di fare il fenomeno se in 40 partite giochi solo 3 volte!!
Infine una menzione speciale al nostro Capitano Pasqual.
Ieri una partita di una mediocrità disarmante e poi…..se vuoi andare o meritare la Nazionale comportamenti come quello che ha avuto con Berardi se li può e se li deve risparmiare! Ci lamentiamo di Genny a’ carogna e poi devo vedere il mio CAPITANO avere comportamenti di quel genere…
FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2014 alle 17:52
La coppa Uefa,la coppa Italia ed il campionato sono finiti di interesse e di partecipazione dopo la punizione di pirlo.
Mi dispiace ammetterlo ma quell’attimo nefasto ha innescato un blackout totale.
Gente come i DDV non mollano un centimetro della loro importanza e questo mi fa ben sperare per il prossimo futuro.
Non disperiamo,ne abbiamo viste di peggio.
Maggio 7th, 2014 alle 18:00
Oh Vittoria!
(nuovo inno del tifoso critico)
Garrisca al vento la vittoria,
sui campi della sfida e del portafoglio.
Una speranza viva ci consola,
abbiamo undici atleti e tanti soldi!
Oh Vittoria
di ogni squadra ti vogliam regina.
Oh Vittoria,
combatti ovunque ardita e con tanti euro!
Nell’ora di vittoria e basta,
ricorda che del calcio conta solo vincere.
Portafoglio lotta con vigore,
per esser dei critici e vanto e gloria.
Sul tuo vessillo scrivi: forza tanti euro,
e nostra sarà sempre la vittoria!
Oh Vittoria,
di ogni squadra ti vogliam regina.
Oh Vittoria,,
combatti ovunque ardita e con tanti euro!
Nell’ora di vittoria e basta,
ricorda che del calcio conta solo vincere.
Forza Vittoria!
Forza!
Alé Tanti soldi
Alé
Il tifoso critico…. vaiavaia.
Maggio 7th, 2014 alle 18:42
Mfranz,
non capita spesso ma stavolta non mi trovi d’accordo, la tua ironia oggi è una forzatura.
L’altro post sui personaggi ‘germanizzati’ era una chicca, stavolta le critiche ci stanno tutte.
Ripeto, una squadra che gioca una partita come quella giocata ieri non ha alibi.
Non per il risultato, anche se era il Sassuolo, mica il Real, ma per il modo di stare in campo.
Non si possono concedere tutti quei contropiedi con 60 metri di campo non coperti.
Tutto quello di buono che puoi anche fare viene completamente annullato da quel modo dilettantistico di stare in campo.
In più c’è l’aggravante della recidiva, è successo molto spesso.
E’ grave che un allenatore bravo come Montella non sia riuscito in 2 anni ad eliminare questo difetto.
Il possesso palla, il giocarsi le partite a viso aperto, cercare di vincere con il bel gioco, non escludono assolutamente il fatto di giocare con intelligenza e cercare soluzioni che impediscano all’avversario di farti a fettine quando riparte.
Ci sono state situazioni IMBARAZZANTI, che prescindono dall’importanza della partita o dagli stimoli che uno può avere a fine stagione.
Il processo di crescita si vede anche da queste cose, per come vedo io il calcio SOPRATTUTTO da queste cose.
Ieri siamo stati ridicoli, inutile girarci intorno.
Un saluto, Andrea
Maggio 7th, 2014 alle 19:02
@marco-san (127) scrivo a te perché capita spesso che abbiamo le stesse idee sulla viola.stavolta la pensiamo diversamente e ti spiego perchè.
Non si può finire il primo tempo 0-3 con il Sassuolo, ma direi con chiunque.
Questo però è solo l’ultimo di una serie di avvenimenti abbastanza preoccupanti.
– girone di ritorno nettamente al di sotto delle nostre potenzialità anche senza Rossi e Gomez.
– 6 partite perse in casa tutte allo stesso modo, in contropiede. È vero che ne abbiamo vinte 8 fuori, ma è chiaro che a Firenze sanno come affrontarci (e anche a Roma è stato così) o, che qualcosa non funziona nella nostra fase difensiva.
– le conferenze stampa di Montella somigliano, sempre di più a quelle di Prandelli e penso si possa pensare a qualche scricchiolio nel quadri tecnici. Del resto il mister ha bocciato in ordine sparso: Alonso, Rebic, Vecino, Roncaglia, Commper, Andow, Matri, Ambrosini, in parte Matos e Wolsky elogiati ma considerati immaturi. Son 10 giocatori 10. Senza considerare Cerci, Romulo e Toni bocciati lo, scorso anno e protagonisti assoluti del nostro campionato.
Caso a se Gomez. Io ho un’impressione: penso che Gomez potesse andare in panchina contro il Napoli e penso che ieri avrebbe potuto fare 15 minuti e che sia andato in tribuna un pò per punizione. È difficile giudicare da fuori, ma con il passare del tempo mi sembra che Vincenzino, dietro ai suoi sorrisini, nasconda un carattere un piuttosto intransigente. Se uno non gli riempie l’occhio lo fa fuori e non vede più il campo. Ma questa è solo un’impressione, posso sbagliarmi.
– non mi piace che a campionato ancora in corso e a quarto posto non ancora raggiunto, vada in conferenza a dire che vuole giocatori più forti, difatto demotivando il gruppo.
-il CDA che doveva tenersi a marzo, è slittato mese dopo mese e con esso le decisioni sul futuro.
Non sono bei segnali; io sono sinceramente preoccupato.
Con questo non voglio dire che l’annata è da buttare, anzi, tutt’altro. A me non so se mi sta più sul gozzo Murinho che ha coniato gli zeru tituli, o chi lo scimmiotta. Per fortuna noi sul colletto delle maglie non abbiamo scritto conta solo vincere, anche perché per me di Pisa sarebbe stato molto più comodo tifare per i gobbi se m’importasse quello.
Certo è che questo finale di campionato rischia di buttare a mare una stagione positiva e di dar fiato ai gufi anti DV che affollano Firenze. E poi non è bello neanche per la correttezza nei confronti di chi si deve salvare….anche se si chiama Livorno..
Maggio 7th, 2014 alle 19:36
Il problema più grosso è la totale mancanza di tensione agonistica, a tutti i livelli: proprietà, staff tecnico, giocatori, ed anche tifosi. Si perde e si applaude, ci squalificano cuadrado per la finale (e sappiamo come) e si fanno spallucce. Valero sta camminando in campo da settimane mentre Gomez si consulta con mezzo mondo dimenticandosi di allenarsi e nessuno batte ciglio. Cuadrado in partenza, è normale c’è l’autofinanziamento. Non è così che si vince, ed infatti Pradè firma (forse) per un solo anno, i rinnovi rimangono “scontati” ma non scritti, Montella rimane ma nicchia.
Maggio 7th, 2014 alle 19:56
La risposta di Montella sugli articoli “sotto dettatura”, dimostra il malessere che cova. Le sue prese di posizione sulla necessità di rafforzare la rosa (sacrosante), sommate a questo sfogo riportano alla mente scenari che speravo fossero passati per sempre.
Ma, evidentemente, è proprio un metodo.
Ora manca davvero solo il ritorno di Cognigno e poi siamo a posto. Magari stavolta si riesce a retrocedere.
Maggio 7th, 2014 alle 20:07
Qualcuno ha notato il gesto di sfida che ha fatto Matri all’uscita dal campo? Ha guardato per 15 secondi interminabili un tifoso del parterre di tribuna che probabilmente gli avrà urlato contro (giustamente) qualcosa. Un professionista che ha fallito totalmente la sua esperienza in viola che si permette di fare il duro con un tifoso…roba da matti!!!
Maggio 7th, 2014 alle 20:16
Hahaha mfranz…..t’hai ragione….siamo nati per soffrire e ci riusciamo benissimo!!!!
Maggio 7th, 2014 alle 20:22
Si…eheheheeh…. Sei ma te il gufo, ti va bene arrivare esimo ogni anno…. Voi siete i veri gobbi, la zavorra a cui tutto va bene, godete e vi beate a vedere la fiorentina rimanere imprigionata nella mediocrità assoluta perchè ritenete che questa sia l’unica dimensione.
Evvivaaaaa…..
Maggio 7th, 2014 alle 20:43
Francamente non vedo ricchi cinesi indonesiani russi o emiri a far la coda per comprare la Fiorentina, e non è detto che si vincerebbe di sicuro se non c’è competenza,di certo con i DV “zero tituli” è un dato di fatto (per esempio Lazio e Napoli hanno vinto qualcosa noi no) ma purtroppo si potrebbe fare la fine di un Bologna o di un Genoa.
Siccome ai Dv, si è capito, non piace essere tirati per la giacca-loro sono i Padroni-( a cui referenti ci inchiniamo per la loro benevolenza ) prepariamoci ad un addio di allenatore e DS .
Maggio 7th, 2014 alle 20:45
Caro Davide… si Gomez lo portano e farà pure bella figura… I tedeschi non hanno alternative davanti oltre a lui e il quasiquarantenne Klose…
Poi non ritengo giusto criticare Montella… E’ vero i tempi forse sono stati sbagliati ma un quarto posto (spero di non essere smentito) è il massimo risultato ottenibile avendo fuori per quasi tutta la stagione i Due campioni sul quale avevamo basato il mercato e la squadra. Complimentissimi a tutti i nostri Ragazzi. Io ero a Roma fino alle 21-10 me la sono goduta come un riccio… ho cenato con Riganò e Signora e ti posso confermare che fa un tifo sfegatato per la Viola!!!! E se ci fosse stato lui con qualche chilo in meno 🙁 avrebbe fatto davvero comodo!
Con stima! David
Maggio 7th, 2014 alle 20:46
AlbertoR (139) … ok, Gonzalo ieri ha commesso errori imperdonabili e ha fatto una partita insufficiente.
Però lo vogliamo dire che quest’anno ha fatto oltre 50 partite (il turn over valeva per tutti tranne che per lui) e probabilmente ora è stracotto ? E lo vogliamo dire che è l’unico difensore decente che abbiamo ? Anche ieri sera chiudeva ed impostava quasi sempre lui. Gli altri non li vedi mai a chiudere gli avversari …
Savic invece è veramente improponibile. A parte i piedi a ferro da stiro che si ritrova, se fai caso ai suoi movimenti sono sempre in ritardo. Non ha il senso dell’anticipo (cosa che invece ha Gonzalo). E se un difensore non ha il senso dell’anticipo, difficilmente diventerà un grande centrale. Anche se ha doti fisiche di rilievo, per me resta uno scarso e tantissime reti sono da imputare a lui (guarda caso a Bologna non c’era … zero gol subiti).
Maggio 7th, 2014 alle 20:48
xAlessandro @ 129
li preferisco tutti a Montella che a mio parere deve dare tanta gavetta prima di allenare una squadra di primp lovello.A Montella mancano concetti basilari come organizzare una decente fase difensiva cosa di cui se ne e’ fregato per due interi e ha delle lacune spaventose nello individusre il ruolo esatto dei giocatori s disposizione.D’altronde cosa vuoi da un tecnico che nelle due partite decisive contro la Juve il EL mette Quadrado in panchina una volta e una altra volta lo mette terzino per marcare Asamoha un altro terzino togliendo cosi un’arma micidiale al ns attacco gia orfano do Rossi e con Gomez a scartamento ridotto? ciao
Maggio 7th, 2014 alle 20:56
Ciao David,
a te che sei un cultore di Fiorentina, vorrei segnalare che ieri nel formaggino era esposto uno striscione dei tifosi del Sassuolo, striscione “Sezione Giorgio Mariani”.
Mariani, nato e morto a Sassuolo, giocò nella Viola del secondo scudetto ma io, ho 57 anni.., lo ricordo per un episodio dell’anno successivo. Il Cagliari vinse a Firenze, ma ci fu annullato un gol (mi pare di Chiarugi) per “fuorigioco di posizione di Mariani”, ricordo , non c’era il battage giornalistico di oggi, ma ci furono molte polemiche.
Beh, diciamo che ieri abbiamo reso onore a uno dei protagonisti del 2 scudetto, aiutando il Suo Sassuolo a rimanere in A.
Saluti
Roberto
RISPOSTA
se leggi il corriere fiorentino di ieri, c’è un mio articolo su di lui…
ciao,
David
Maggio 7th, 2014 alle 20:58
e’ iniziata la notte dei lunghi coltelli.
si, l’atmosfera è molto simile a quella delle ultime partite di prandelli e quella di ieri è una sconfitta di chi ha tirato i remi in barca (per primo l’allenatore) in attesa che la società decida o non decida.
La vedo nera non perchè io sia pessimista ma perchè i dv hanno più volte dimostrato di non essere moratti et similia e di volere sempre un tornaconto ai soldi che spendono.
Le parole di montella in un momento sbagliato? no…. è che le sirene cantano anche a lui…e se va via montella va via prade’ al quale, credo, non hanno perdonato l’affare Ilicic.
Il calcio si sa ha la memoria cortissima (in spagna fischiano messi)
Maggio 7th, 2014 alle 21:33
Sento odor di gnigni nell’aria pesante che circonda la Fiorentina. Come con Prandelli: a volte ritonfano… . Ma la sensazione è che anche Montella cerchi la rissa e non la farà semplice come il suo illustre predecessore. Si faranno i fuochi d’artificio, si perderà del tempo e saremo sempre i soliti bischeri a dar la colpa a questo o a quello. Continua l’epopea dellavalliana. David ti regalo un’inquietudine: non tornerà mica Corvino?!?
Maggio 7th, 2014 alle 21:35
Abbiamo fatto vincere la coppa italia al napoli, ieri abbiamo fatto vincere il sassuolo, domenica vogliamo far vincere il livorno??? e mandare l’inter direttamente nei gironi di europa league???? Non siamo mai capaci a mettere il punto ad un obbiettivo in anticipo, bisogna sempre sudarcelo, e noi tifosi ad ingoiare la rabbia! FORZA VIOLA SEMPRE!
Maggio 7th, 2014 alle 21:44
Cavolo !
Lo leggo il Cor Fiorentino, complimenti a Ermini, ha fatto un giornale nel giornale…
Ma ieri me lo sono perso, ero a Rimini e sono rientrato giusto per la partita..
Peccato, pensavo lo ricordassero in pochi ma …non ti si frega.
Accidenti !
Maggio 7th, 2014 alle 21:53
troppi zerbini …..
Maggio 7th, 2014 alle 22:01
…..mamma mia quante esagerazioni e dietrologia con una ipotesi ridicola di partita venduta.
Fiorentina 2014
Quarti,
finale in Tim Cup,
ottima Europa Legue.
Io dico BRAVI!!!
Ma che volete di più?
Questa è la Fiorentina.
Di più non possiamo e riusciamo a fare.
Lo dice la nostra storia.
Se la smetteste di essere così provinciali dal credere di essere un club di primo livello, da prime posizioni e da Champions Legue, forse adesso avreste più soddisfazioni che amarezze.
Non lo siamo! Mettetevelo in testa.
Stiamo facendo il massimo. Con un bel gioco.
Non chiedete di più, non possono darvelo nemmeno i Della Valle.
Basta con questo grande malinteso.
Ragionate e scrivete sul blog come fossimo la Juventus.
Siamo la Fiorentina. Squadra da metà classifica e basta.
Cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Siete sempre a lamentarvi.
Che palle.
E che diamine.
Maggio 7th, 2014 alle 22:47
Ma facundo che fine a fatto? Non sarebbe meglio far giocare un po’ lui terzino (visto che è un giocatore nostro) invece di diakite o tomovic, che a Roma non lo marcavano nemmeno perché si badava da solo!
Maggio 7th, 2014 alle 22:49
o briachiiii….
montela non si tocca.
pradè non si tocca.
ad andrea della valle mettere le mani nel tesoretto gli tocca!
Maggio 7th, 2014 alle 22:52
Per ieri sera non ci sono scusanti.L’hanno voluta perdere e basta,fregandosene di noi tifosi col cuore e anima.Assolutamente non voglio rivivere un altro periodo come la fine di Prandelli.Fra veleni e arrabbiature.No a sto giro,dopo averci creduto davvero non ce la farei davvero a sopportarlo.
Maggio 7th, 2014 alle 23:10
@Omino di Ferro: guarda che non era mia intenzione criticare il valore in “assoluto” di Gonzalo ( è l’UNICO vero DIFENSORE che abbiamo in Rosa) ma se era veramente cotto per il numero di partite fatte….bastava mettere Diakitè centrale ( e non terzino, visto che lui nasce centrale) con Savic ( piedi quadrati sì! ma quando ha il compagno vicino che gioca bene anche lui fa la sua ottima figura) e Tomovic ( anche se aveva giocato male in Coppa) e Pasqual ai lati?? ( ma Roncaglia???)
A centrocampo Wolski è stato umiliato, troppe poche partite giocate per essere titolare, a quel punto era meglio Matos nel tridente offensivo con Matri e Cuadrado o meglio ancora Ambrosini mediano a far legna ( Sansone avrebbe fatto meno il bello e cattivo tempo) e Mati al posto di Wolski…..senza così dover cambiare modulo!
I giocatori erano stanchi ( e chi meglio dell’allenatore lo può sapere) ma allora perchè non utilizzare quei giocatori che hanno giocato meno ma che avevano più confidenza con i compagni vedi Ambrosini, Matos, Bakic, Anderson, Diakitè, Roncaglia….mica schierandoli tutti titolari da subito ma (soprattuttto) Matos, Ambrosini e Diakitè potevano essere già dei titolari, Anderson, Pepito e Wolski le possibili sostituzioni!!
FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2014 alle 23:23
Secondo me anche nella finale a Roma, coi tifosi partenopei ha trattato Brovarone….. Stai attento David!!!!!
Maggio 7th, 2014 alle 23:25
Torno serio…… Della Valle? Bacheca……… Fammi pensare……… Ci voglio pensare meglio…….. Ma è davvero vuota David?
Maggio 8th, 2014 alle 00:03
…si si la colpa ora è di Montella per le sirene…a proposito…sto famoso CdA risolutivo…quando verrá fatto…? Aspetta e spera…to be continued…
Maggio 8th, 2014 alle 01:04
esimi?? guarda palle che siamo quarti. ci faccio la firma si, ad arrivare quarto..ma te che squadra hai seguito negli ultimi 40 anni? la fiorentina o il real madrid? ma quale mediocrità?? se arrivi quarto vuol dire che hai tre squadre davanti e 16 dietro in una stagione dove hai giocato circa 15 partite piu dell’anno scorso arrivando in finale in coppa italia e vincendo quasi tutte le partite in europa. abbiamo fatto il record di vittorie complessive ed esterne abbiamo fatto partite esaltanti (per noi che si gode quando si danno 4 pere alla juve, no come te che godi quando si perde in casa col sassuolo) giocando a detta di tutti un gran calcio. sabato s’è giocato oscenamente da rigore a rigore, poi abbiamo dimostrato anche carattere in una partite che non contava un cazzo e che veniva tre giorni dopo la finale di roma. francamente tutti questi scenari apocalittici, tutte queste seghe al cervello che molti si stanno facendo non li capisco, sembra di parlare di una squadra in lotta per la retrocessione..
poi te caro mio sei palesemente in malafede quando scrivi: ” In tre mercati venduti: behrami-nastasic-ljajic-jovetic-cerci e quindi Cuadrado (e altri) incamerati circa 100 milioni.
Io penso che alcune cessioni si potevano fare, ma montella che si vede acquistare ilicic, wolski,matos,rebic,vecino,bakic,alonso,anderson,matri e diakitè “. a parte che cuadrado per ora caso mai l’hanno comprato, ti sei dimenticato di mettere negli acquisti degli ultimi due anni un po di giocatori, te ne rammento qualcuno: cuadrado, borja valero, aquilani, pizarro, gonzalo, rossi, gomez. sei un po distratto. e ilicic non sarà un fuoriclasse e ha sbagliato un gol clamoroso ma il gol di vargas in pratica l’ha fatto lui con un assist che se lo fa pirlo ce lo ripropongono quattro volte al giorno. poi hai messo dei giovani come wolski bollati come bidoni ma che ti potrebbero far ricredere e fare come hai fatto con liaijc e cerci che hai sempre messo nella lista delle ciofeche e ora rompi le palle perchè li hanno venduti. poi uno che fa dell’ironia sugli infortuni e sui torti arbitrali subiti, andrebbe preso a “ditate nell’occhi” come dicono a livorno. sei gobbo dentro e non ci puoi fare niente, infami i tuoi giocatori, la tua società, la tua maglia.. non sei un tifoso viola, sei solo un patetico bastian contrario che pensa di essere anche ganzo. buon divertimento.
Maggio 8th, 2014 alle 01:53
Tecnicamente il problema è molto semplice. Montella non sa allenare la fase difensiva. E senza fase difensiva la squadra è destinata a naufragare.
A me personalmente del possesso palla mi frega il giusto. Ma stiamo prendendo gol assurdi, nati dal fatto che si pretende che i difensori giochino sempre palla, perdendola in fase critica.
Aldair, che era Aldair, non si faceva problemi a spazzare, quando era il caso. Forse anche il sopravvalutato Gonzalo dovrebbe imparare a farlo.
E piantiamola di perdonargli tutto. Ieri Zaza lo irrideva come già Llorente.
Non è un grande difensore.
Le beghe societarie le ignoro. Se Montella vuole andare proprio via, si può accontentarlo.
Maggio 8th, 2014 alle 02:00
Non vorrei che ‘che con una fava si siano presi troppi piccioni’
Quello che è successo a Roma: Pistole! Spari ! sfida alle istituzioni! Con il neo presidente e lo stato maggiore al completo a subire la sfida di chi?? ! Milioni e milioni e milioni in ballo con le scommesse ! Il rischio di una strage! Noi stritolati in questo gioco! Ultras viola manovrati a loro insaputa che arrivano a bruttissimi gesti tra loro! e cori stupidi che ci anno accomunato a chi si macchiava di azioni molto più gravi…..
Non è stata solo una pagina nera del calcio ! Mi pare che forse ci sia ben oltre!
In tutto questo ripeto una fiorentina stritolata ed un gruppo più che frastornato, intimorito ! Società compresa.
Non mi meraviglia la partita con il Sassuolo nè l’aria che si respira tra noi tifosi. restiamo uniti! riflettiamo con noi stessi e fra di noi, critichiamoci aspramente, ma stiamo vicini tra noi è sosteniamo squadra e la società ! Poi valuteremo quel che ognuno di noi riuscirà a fare per sè e per gli altri nelle ultime due partite, quest’estate e la prossima stagione.
Possiamo migliorare, dobbiamo….
FV
Maggio 8th, 2014 alle 06:19
ANDREA di LUCCA,
indossi i panni del critico anche verso l’ironia?
Non sono d’accordo affatto con la tua affermazione che:
“Ripeto, una squadra che gioca una partita come quella giocata ieri non ha alibi”
A parte che i critici spesso sparano dogmi e guai a chi li mette in discussione, per me la Fiorentina e i suoi giocatori hanno tutti gli alibi del mondo. Io stesso che ero a Roma a sostenere la mia squadra, dovere primario per chi si professa tifoso, sono rimasto imbambolato per tutta la domenica.
Mi immagino quindi i giocatori che hanno di fatto avuto poche ore per prepararsi mentalmente più che fisicamente dopo la débâcle sul campo e fuori con che spirito siano entrati in campo.
Dopo una stagione dura con problemi di ogni tipo, una miriade di partite, sicuramente l’atteggiamento è stato sbagliato. Ma tu che hai una qualche competenza sai benissimo che nel fine stagione contano più le motivazioni che il valore tecnico intrinseco. Altrimenti la Roma non avrebbe perso 4-1 laddove noi abbiamo vinto 3-0.
In realtà la sconfitta di martedì è il solito vaso di Pandora che apre a miasmi di ogni tipo. Io sarò anche troppo ottimista e ingenuo ma non ci tengo a far parte di un carrozzone in cui sguazzano ANCHE strisciati, troll, incompetenti, biliosi e tuttologi.
Maggio 8th, 2014 alle 06:50
Chiacchere chiacchere… Le specialità del gobbo maremmano. Ora tornano Gnignigni e Corvino e vedrai altri 4 scudetti e 4 cl .
Non vedi l’ora.
Quante belle soddisfazioni e quanti bei trofei che torneremo a vincere.
Magari torna anche Castillo e I’Tanke Silva e abbiamo risolto con l’abbondanza in attacco.
A Firenze ci riteniamo i migliori del mondo, e quindi anche ae non vinciamo niente siamo i più forti…
Non appena poi esci fuori dalle mura ci prendono per il culo e tocca stare zitti.
Orgogliosi di essere viola nel dna sempre, orgoglioso dei della valle quasi per niente.
Fai posto in bacheca, arrivano altri quarti posti..
Maggio 8th, 2014 alle 07:16
Mi sembra che ci sia una gran voglia di resa dei conti, leggendo i commenti.
Io vorrei soffermarmi solo all’analisi delle due partite, perse male, in modo diverso tra loro, ma perse male.
Perse a causa di un atteggiamento poco comprensibile della squadra.
Nella prima mezz’ora a Roma.
Per un ora abbondante con il Sassuolo (ne potevamo prendere 6)
In quest’ultima partita é mancato il rispetto per la maglia e checché ne dica Marco-San, una partita che conta poco é comunque una partita da onorare soprattutto per i 30.000 che di martedi alle 19 sono venuti allo stadio, pagando. E se c’è stato qualche indegno di questa maglia, non sono solo coloro che criticano, ma anche chi é andato in campo con quel l’atteggiamento.
Le parole di Montella sono un brutto segnale. Non tanto per la società, quanto per la squadra.
Maggio 8th, 2014 alle 07:48
…dove sta il CdA…? Tum tum tum…dove sta il CdA?…tum tum tum…ormai non vi è piú manco bisogno di argomentare per criticare la proprietá…basta aspettare…purtroppo per la Fiorentina…il grande bluff…
Maggio 8th, 2014 alle 07:52
…vedrete che miasmi e troll escan fori…CdA CdA…e tanti tifosi saranno stati complici dello scempio…da sempre d’accordo con il Generale…che AMA la Fiorentina!
Maggio 8th, 2014 alle 08:19
prendo a prestito un aforismo che ho letto in questo blog: parlare col generale (e non solo con lui per la verità), è come giocare a scacchi con un piccione: puoi essere anche il miglior giocatore del mondo, ma lui butterà sempre giu tutti i pezzi svolazzando e scagazzerà sulla scacchiera.
stai facendo i soliti discorsi ridicoli dell’anno in cui ci salvammo per un pelo. se tu smettessi di ragionare come un bimbo scemo e prendessi consapevolezza che per la fiorentina arrivare quarta è un buon risultato, forse risulteresti meno patetico.
ma appunto, è come giocare a scacchi con un piccione: inutile e poco divertente.
x SHINTAIWAZA: e chi ha setto il contrario? è stata una prestazione oscena dal rigore per loro al rigore per noi, abbiamo regalato tre gol al sassuolo e abbiamo perso.. che possiamo fare? buttare fuori tutti perchè s’è perso una partita che non conta niente? per loro era una partita vitale e con quella credo si salveranno, la roma col catania ha perso 4 a 1, tanto per dire.. nel calcio succede. purtroppo è manna per i topi che escono dalle tane (eufemismo) quando le cose vanno male per sfogare la loro frustrazione.
Maggio 8th, 2014 alle 10:16
Poero marco-san… Anestetizzato dal nulla. Le solite tue offese a testa bassa fanno solo curriculum. Sei il più inutile e becero del blog. E magari ti avessi il cervello di un piccione… Magari…
Maggio 8th, 2014 alle 10:53
ahahahah anestetizzato dal nulla… ma che vor di??? che sarebbe il nulla? la fiorentina che ha fatto 135 punti in due campionati? inutile con te hai ragione visto l’esempio del piccione e degli scacchi.. e sul becero ti assicuro che con te mi trattengo parecchio.
Maggio 8th, 2014 alle 11:20
@ Generale
Marco-san in qualche post addietro ha detto una grandissima verità…
Quando si andava bene, i tuoi interventi erano millesimati (per non parlare che avevi promesso di abbandonare il blog, non capisco poi perchè vi fate fighi con certe promesse che poi sapete di non mantenere, tipo i politici…), appena abbiamo qualche problema ecco gli interventi a raffica: il vero tifoso che sostiene la squadra nel momento del bisogno…
i miei sentiti complimenti…come sempre…
vdz
Maggio 8th, 2014 alle 12:00
vorrei ricordare al sottocolonnello che delle squadre che prendono in diritti una baracca di soldi più di noi due le abbiamo lasciate dietro….
certo che davveero è dura in questo blog trovare tifosi viola….
Maggio 8th, 2014 alle 12:29
Zachini, io scrivo regolarmente il mio post, se poi il solito co….ne di turno attacca a testa bassa, gli rispondo all’infinito… All’infinito!
Perchè le offese ch continuamente profonde questo signore (eufemismo per mascheare il mio disprezzo) non gliele faccio passare lisce.
Troppo difficile da capire?
Maggio 8th, 2014 alle 12:32
Non lo metto in dubbio che ti trattenga, sappiamo benissimo che il to livello è molto più basso di quello che manifesti, anche perchè il guetta ti banna e ti taglia molte delle tue signorili dichiarazioni.
Metti i tuoi 135 punti in bacheca e invita i tifosi di altre squadre ad ammirarli.
Mentre gli altri ci mettono i trofei in bacheca…. Grazie anche ai tifosi ANESTETIZZATI che continuano a bearsi del niente più assoluo e delle statistiche meravigliose.
Tranquillo ora torna Corvino e avremo 8 scudetti e 8 ciempion ligghe.
Maggio 8th, 2014 alle 15:18
il piccione che scagazza sulla scacchiera è l’esempio piu adatto per te caro amico. si, mi trattengo e parecchio perchè quelli come te non li sopporto e li disprezzo. inutile sprecare tempo a cercare di comunicare, ragioni come un bimbo scemo e questo è. te lo ridico anche se non capisci: io tifo fiorentina anche se di punti invece di 135 in due anni ne facciamo 35. si chiama tifo, coerenza, onestà intellettuale. valori che te ignori e anzi disprezzi.
Maggio 8th, 2014 alle 15:45
…boni…boni…che ora chiariscan tutto col CdA…le squadre che han piú soldi dalle TV per ora sono dietro…continuiamo a giocare come martedí e poi di vede…non critico nessuno…aspetto solo di vedere…
Maggio 8th, 2014 alle 16:12
O bravo. Convengo su tutto. Passo alla polizia postale.
RISPOSTA
ragazzi, basta!!!
ma li vedete i banner del blog?
volete smetterla ed avere un minimo di senso etico, entrate dentro i banner, fare pubblicita a queste associazioni è uno degli scopi del blog, smettete!!!!
Maggio 8th, 2014 alle 16:35
Zachini Generale e Marco San.
Interferenza non autorizzata
Per chiarirvi dovreste scrivere/scrivervi cosa dovrebbe tentare di vincere o non vincere la Fiorentina. Il quarto posto è lo scudetto per Corvino ed anche per voi? Insomma, è come quando uno si sposa. Più alte sono le aspettative sull’altro più facile poi è lasciarsi. Insultandovi in modo più o meno evidente non vi capirete mai.
Maggio 8th, 2014 alle 18:42
Mfranz,
scuse, attenuanti, tutto quello che vuoi.
Il primo che ha parlato di motivazioni son stato io, rileggi.
Io parlo di altro, non solo di atteggiamento, di approccio, pensavo di esser stato chiaro.
E comunque anche venendo al tuo tema, noi siamo quelli che si paga di più anche sotto quell’aspetto.
Poteva succedere al Napoli, è successo a noi.
Tutte le volte che dovevamo avvicinarci al 3′ posto abbiamo fatto flop.
Quindi, anche se io parlavo di inspiegabile vulnerabilità difensiva ( sbagliando s’impara, noi no ), anche sull’aspetto da te proposto non siamo certo dei leoni.
Ciao, Andrea
Maggio 8th, 2014 alle 18:51
Caro David hai completamente ragione.
Però, di chiunque sia la giusta convinzione non importa, esprimo miei concetti, condivisibili o meno, graditi o meno, ma mai passo a offendere pesantemente come questo signore.
Quindi o LO MODERI o altrimenti non si può farsi offendere con epiteti continuamente.
Sarò inviso a qualcuno per le mie critiche, lo capisco benissimo, critico la Fiorentina spesso perché ho una visione mia (ma anche tanti altri ce l’hanno, non dubitate) di come dovrebbe essere condotta (senza la pretesa di sostituirmi).
Accetto che mi si contravvenga e mi si ribatta con ironia e goliardia, mi conoscete.
Le offese personali non le accetto.
Se si deve osservare lo spirito benefico dei banner, fai anche in modo che questo signore l’abbozzi.
Dato che a me non me ne frega una mazza di lui e lui viene sempre a cercarmi e attacca lancia in resta.
Maggio 8th, 2014 alle 18:57
credo e spero che la polizia postale abbia cose ben più importanti che stare dietro a noi, comunque se serve anche io sono stato offeso più volte ed è tutto scritto. ma ha ragione david, stiamo passando la parte.
Maggio 8th, 2014 alle 21:17
@Luca… Bernardo Brovarone sarebbe l’artefice di tutti questi malumori??? Ma icchè t’hai bevuto? Ma lo conosci? Evidentemente no se arrivi addirittura a scrivere certe cose.. i tifosi come te si riconoscono da lontano. A Firenze le chiamiamo checche isteriche. P.S. Datti al biliardo che mi sembra uno sport adatto a te. 😉
Maggio 8th, 2014 alle 23:11
per la cronaca e poi cerco veramente di non considerare piu questo “signore” che mi sta veramente scocciando, ricordo che mi ha dato del coglione e del leccaculo diverse volte. quindi amico, abbozzala di fare la vittima, di andare a piangere da “mamma guetta” e vedi di stare tranquillo perchè stai veramente esagerando. fermiamoci qui e chiudiamo questa farsa.
Maggio 9th, 2014 alle 00:15
…Generale…mi spiace contraddirti…ma tu, come me del resto, non hai mai criticato la Fiorentina…hai espresso riserve verso un certo tipo di gestione della proprietá…quest’anno fino a Gomez m’avevan quasi fatto ricredere…poi…il lupo perde il pelo…ma non il vizio…ci risiamo Generale…a breve in tanti capiranno che avevamo ragione noi….cosa che non mi auguro per niente!
Maggio 9th, 2014 alle 07:25
Alessandrox: io non mi sono mai augurato che le cose andassero male, anzi, ho sempre contestato che in questo modo non avremmo mai più di tanto raccolto un granchè e la cosa che più mindispiaceva era che purtroppo si illudevano e di molto i tifosi.
Alcuni hanno la propiretà di essere un attimo piùbobiettivi, gli altri si fanno trasportare dall’amore per la Fiorentina.
Su Gomez all’inizio ci ho creduto e lo vedevo il centravanti che poteva aiutarci molto anche per lottare per lo scudetto.
L’errore non è stato Gomez, ma la torma di inutili mezzi giocatori di riserva con cui hanno infarcito la squadra come al solito per non spendere.
Ed abbiamo iniziato il campionato senza nemmeno una riserva per gomez o rossi.
Ilicic, abbiamo visto chinè, comunque non era una riserva dei due sopracitati.
All’epoca dichiaravo questo.
Oggi si è puntualmente avverato questo.
Sull’immediato domani, mi astengo.
Per ora.
Maggio 9th, 2014 alle 07:35
Beh, un po’ di maturità non guasterebbe !!!!
Alessandrox, smettila di farci le supercazzole come si evince dalla tua ultima frase…che é fin troppo banale e “furba”. Smettila con i condizionali e fai outing, insomma, se sei contro i DV….dillo !! 🙂 🙂
Maggio 9th, 2014 alle 09:16
@ Generale
scusa se intervengo nella vostra disputa, però non è vero che noi non critichiamo.
Io proprio in questo tread ho pesantemente criticato la partita col Sassuolo e i vari atteggiamenti, ma ho fatto una critica costruttiva, legata al momento e non vuol dire che se critico divento contro società e allenatore, rimangiandomi tutto quello che ho detto in 6 mesi.
Io sono contentissimo dell’annata, considerata la sfiga, gli arbitri e gli infortuni, non ultimo i diritti televisivi: ti ricordo che al momento 3 squadre che prendono più soldi di noi sono dietro.
Al contrario, scusami se mi permetto, le tue critiche SONO INCREDIBILMENTE BANALI, sia nei modi che nei tempi. Sempre uguali, sempre a risultati ottenuti, sempre col senno di poi, cosa c’è di costruttivo in questo, possiamo riprendere i tuoi post di qualche hanno fa e vedere che sono un copia/incolla. Tu non sai mai vedere il buono delle cose, vedi sempre solo il meno buono, ti scordi un secondo dopo delle belle cose che abbiamo fatto,(ti scordi addirittura delle tue critiche ed i giocatori sono pippe o eccellenti a seconda dei giorni…vedi Cerci, Liajic, Romulo, Toni e compagnia bella…) ognuno è libero di vivere con la visione di vita che vuole, ma sinceramente questa la vedo molto triste e supponente.
In qualunque ambiente di lavoro una mentalità come questa non durerebbe mezza giornata.
Guarda bene questo mio, non è un’attacco personale, è solo una risposta alla tua invettiva sulla nostra “non critica”, ricordati che criticare “bene” non è affatto facile, il resto non sono critiche, bensì mugugni…e c’è la sua bella differenza.
vdz
Maggio 9th, 2014 alle 10:17
…ebbene si Goderiger…mi hai smascherato! Sono Tutunci! Comunque si…sono piuttosto scettico sulla proprietá 😉
Maggio 9th, 2014 alle 11:09
Ecco perchè anche Van der Zachinen è un mio eroe.
I.B.
Maggio 9th, 2014 alle 11:59
Francamente, io nella mia vita non ho niente di cui o per cui essere triste o sofferente e non sto qui a far gli elenchi e a quantizzare, son fatti miei.
Faccio un’aspra critica dopo 13 anni su una conduzione mediocre di una squadra che per blasone e potenziale della famiglia della valle potrebbe aver fatto molto di più.
Invece ogni anno c’è da rammaricarsi di qualcosa che non ha funzionato perchè è capitato o perchè non si è potuto.
Qui si parla di Fiorentina, non delle aspirazioni private della vita personale dei tifosi o di chi scrive sul blog.
Altrimenti qui di tristi mascherati da allegri ce ne sono molti.
E fanno anche le battutine.
Maggio 9th, 2014 alle 15:13
molto onorato IB
vdz
Maggio 9th, 2014 alle 18:11
Mimì e cocò.
Maggio 9th, 2014 alle 20:47
Mimi e coco.
Comi e Mico.
Immi e Occo
Lotti fai festa dammi retta.
Tu porti male solo a leggerti.
Ma di cosa ragioni di calcio?
Per portarti allo stadio una volta in tre anni m’è toccato fammi mandare una copia dei tuoi documenti e andare a farti il biglietto io sennò t’un sapevi neanche in dove andare.Dai, non mi far ragionare
Maggio 9th, 2014 alle 20:53
…detto questo…finiamo il meno peggio la stagione e a prossima si vince ogni hosa nonostante i della valle!!! Avanti Viola!
Maggio 9th, 2014 alle 21:10
Vannucci,a se lei un ce la fa nemmeno a salire le scale dello stadio.
L’unica volta che sono venuto allo stadio con lei , ha fatto perder 0-5 con la gobba,
Di recente è andato allo stadio a roma con gli amichettu e ha fatto perdere la coppa alla fiorentina.
Quello che porta male alla Fiorentina è proprio lei.
Si impegni con le penne, che li son sicuro sia imbattibile senz’altro.
Peró stia attento in maratona quando c’è da scendere le scale potrebbe rotolarle fino in fondo. Le consiglio il parterre.
Maggio 9th, 2014 alle 22:06
Bravo Alessandrox, bene o male con te ci si ragiona.
Perché io son convinto che tu in cameretta avevi il poster di Giancarlo Antognoni.
A differenza di altri qui dentro che nella cameretta da ragazzi avevano il poster di Cuccureddu e Furino e pur facendo tuttora finta di tifare Fiorentina la domenica il primo risultato che chiedono è quella della schifentusse.
I.B.
Maggio 10th, 2014 alle 09:43
Esimio Lotti, che delusione, mio Dio come sei caduto in basso.
Per difenderti nella discussione mi dai di ciccione.
peggio dei bimbi all’asilo.
Guarda, non meriti altra replica, fammi tuttavia dire che come sempre tu hai padellato tre concetti su tre.
1-
Io non ero a Roma con i miei amichetti per la finale di coppa Italia.
Te hai letto fischi per fiaschi, allorchè hai letto che il gentile Lucky di Pescara ha scritto che dentro lo stadio aveva trovato a pochi metri di distanza alcuni amici miei del blog.
Capito ????
Il signore in questione, tra l’altro mio caro conoscente,ha scritto che a Roma non ha trovato me, ma bensì, ha scritto che ha trovato e riconosciuto persone del blog amiche mie, MA che però io non c’ero.
Come vede,egregio Lotti io non porto male.
Un c’ero! O cosa vuole da me?!
Anzi, le ribalto il suo ardimentoso pensiero a capocchia; probabilmente la Fiorentina ha perso la Coppa perchè io non ero a Roma.
2-
A differena tua che appena tu accapi allo stadio se ne piglia cinque, io non porto male.
Perchè io, pur abbonato Sky, e anteponendo, come sai, le partite casalinghe del Prato bene o male le mie cinque-sei partite della Fiorentina al Comunale tutti gli anni vengo sempre a vederle.
E ho goduto di tante belle vittorie.
Piuttosto, vogliamo parlare delle tante volte che ti si è invitato e che non sei venuto adducendo mille scuse ad minchiam ?
No, ti sei scomodato solo con la Juve.
Perchè la verità è che te non sei venuto al Comunale per vedere la Fiorentina, ma per vedere la juventus.
ahhh ahhh aaahhh
3-
Io non ho problemi a salire i gradoni dello stadio come invece lei adduce ad cazzum canis.
E’ vero, sono leggermente sovrappeso, ciò non toglie che abbia una discreta agilità.
Non farò gli slalom e le accellerazioni di Cuadrado, mi accontento del mio, pensa, vado ancora in bicicletta senza mani ed esco agevolmente dalla macchina pur conficcato dentro un sedile sportivo ed anatomico adatto a culini strinti e rinsecchiti come il tuo.
Vedi, a differenza tua, io non vado per negozietti a vender profumi, sollazzi e bigiotteria, o per pizzerie a cantar canzonette, ma ahimè, mi consumo in un lavoro di pesante produzione tessile che comporta grande dispendio di energia fisica.
Infatti, lei alla fin della serata l’ha alzato qualche boccetta, io alzato qualche quintale di filato , spostato colli e caricato e scaricato almen un furgone al giorno.
Ecco perchè io posso mangiare anche quattro piatti di pappardelle al cinghiale e invece ella fa le coliche al secondo consumè.
Ti saluto mio caro Lotti, e nonostante tu abbia diritto ad eventuale replica sin da ora ti prometto che per questo giro non ti controribatterò.
Mi son promesso di non spendermi più in diatribe inutili, che niente portano al blog, ma che invece intristiscono gli utenti e l’Amministratore.
Ciao mio vecchio caro ex amico.
Buona fortuna.
Un saluto alla gentile Signora.
Mi raccomando, la sera prima di coricarti continua a lucidare le foto di Cuccureddu, Furino, Brio e Fanna.
cordiali saluti
Tuo Antonello
Ps.
Gentile dr. Guetta, la prego di lasciar passare qualsiasi contenuto della eventuale replica del sig Lotti.
Ne ha diritto,eppoi non voglio che egli abbia a dire che ci son utenti di serie a e utenti di serie B.
Auspico che non venga a tirarle la giacca come gli è usuale nel tentativo di trarne beneficio quando soccombe nelle discussoni con gli altri utenti.
Ha la mia promessa che non vi saranno ulteriori mie controdeduzioni.
Maggio 10th, 2014 alle 10:43
Maremma che sverniciata! Sono sollevato nel vedere che il soggetto in questione non fa venire il nervoso solo a me…
Maggio 10th, 2014 alle 11:41
Sieee… sto a leggere tutto sto poppò di solite ciane e cattiverie da comare acida. M’importa una sega delle sue considerazioni da frustrato che vuole avere sempre ragione.
Questo blog dal suo ritorno è tornata la solita gazzarra tra offese e discriminazioni.
Mi stia bene.
Manco lo leggo.
Maggio 10th, 2014 alle 14:06
Ma che chicche mi stavo perdendo…un tread che sembrava morto e sepolto…ci regala al contrario sensazioni improvvise. Vedi a volte andare a rovistare nei vecchi post… o raschiare il barattolo serve eccome. Una volta trovai nelle tasche di un paio di vecchissimi jeans un foglio da 50 che era stato pure in lavatrice…questo vale di piu’…
Maggio 11th, 2014 alle 01:57
…poster d’Antonio e pupazzetto di Merlo che il prete che mi battezzò consegnò ai miei…riconosco d’esser palloso e ripetitivo…ma credo di farlo a fin di bene…sono talmente pro patronni che, per ossequio alla loro grandezza, sono esigente e pretendo di piú…ultima cosa…visto che spesso si va d’amarcord…ma…benissimo ricordare i nostri eroi da Petrone a Batistuta passando per Julinho, Montuori, Hamrin, De Sisti, Chiarugi, Antonio e tutti gli altri…si si tutti…pure Can Bartú…io avevo una speciale adorazione per Pellegrini e Saltutti…bon…dicevo…va bene ricordare tutti…ma fare qualcosa per onorare la memoria del piú grande presidente della storia…BEFANI?
Maggio 11th, 2014 alle 13:48
Alessandrox,
Ti faccio i complimenti .
Non è facile crescere bene con il pupazzetto di
Merlo attaccato in camera.
Ciao
Ib
Maggio 12th, 2014 alle 00:42
Ah ah ah ah ah!
Maggio 20th, 2014 alle 06:05
Buongiorno :
domenica sera, come tanti altri tifosi viola, mi sono sintonizzato per ascoltare la diretta di fiorentina-torino trasmessa da radioblu.
L’emittente, in questo periodo elettorale, manda in onda giornalmente annunci elettorali a pagamento e questo rientra nella logica di una radio libera.
Prima dell’inizio della partita, il giornalista Sandro Rialti, che io stimavo molto, ha dichiarato chiaramente che lui votera’ per il pd, per lui e per il futuro di suo figlio.
Aldila’ del fatto che l’emittente e’ chiaramente schierata verso quella parte politica) trovo veramente scandaloso che un giornalista in un momento cosi’ particolare metta da parte la sua deontologia professionale e si lasci andare a certe dichiarazioni..
Ho mandato vari sms e provato a telefonare anche quando era in linea il sig.Rialti ma nessuno ha mai commentato ne letto quella che era una mia protesta civile.
Io mi auguro che la cosa finisca qua, ma sinceramente l’indignazione e’ tanta.
Spero che almeno il suo giornale metta in evidenza il comportamento di questo signore..
Grazie paolo matteucci 3387694262
RISPOSTA
Mi pare che lei abbia già chiamato in radio e detto la sua e se non era lei un altro ascoltatore lo ha fatto.
Rialti ha sbagliato perchè ha utilizzato uno spazio calcistico per un’opinione politica che non c’entrava niente, ma questo rientra nelle possibilità degli eventi.
Vorrei precisarle che Radio Blu non è assolutamente schierata, se intervistiamo esponenti PD è perchè amministrano la città di Firenze e una ventina di giorni fa mi sono personalmente impegnato pur di avere in trasmissione Stella che facesse da contralatare a Nardella sulla vicenda stadio: pareva non ce la facesse ad intervenire e l’ho convinto.
Sono invece schierato io, ma su queste pagine, che non sono un giornale, ma un blog personale, che non ha alcun fine di lucro e vuole solo promuovere eventi e associazioni di solidarietà.
Sono schierato col PD, ma basta scorrere l’archivio per capire, se uno ha l’onestà intellettuale di farlo, che la libertà di pensiero in ogni campo e in ogni momento viene prima di qualsiasi convinzione politica, che peraltro è messa dura prova dagli ultimi anni.
La saluto,
David