E’ una bischerata, ma…
Gennaio 1997: sto aspettando Rui Costa che deve intervenire alla festa della Befana viola ed è in ritardo (non per colpa sua).
Davanti al Palazzetto dello sport ci sono almeno una cinquantina di bambini con penna e taccuino in mano, Rui arriva e loro gli si buttano addosso, intrevengo e prego bambini e genitori di rimandare a dopo il rito della firma perché eravamo già fuori di venti minuti rispetto alla scaletta.
Non l’avessi mai fatto: Rui mi fulmina con lo sguardo e mi dice che lui resta lì fino a quando non ha accontentato pure l’ultimo tifoso.
Ecco, diciamo che Bobo Vieri ha una visione un po’ diversa del rapporto con chi tiene in piedi questo enorme circo che dà (in parte) da mangiare pure alla famiglia Guetta.
Quello della mancanza di considerazione verso i tifosi viola di Castelrotto è solo un piccolo episodio, una bischerata, che ci dimenticheremo fin da domani a patto che Bobone capisca che qui noi diamo importanza pure ad altre cose, non solo a ciò che succede in campo.
Faccia Vieri una rapida full immersion col nonno Enzo di cosa è stata la Fiorentina negli ultimi sei anni per capire come mai c’erano 17mila abbonati in C2.
Magari la prossima volta sarà lui a rincorrere i tifosi per chiedere loro se hanno bisogno di qualcosa.
P.S. Sono andato su fiorentina.it, unico sito che seguo insieme a violanews.com, e leggo di gente che contesta perchè è stata data la notizia di Vieri e della mini contestazione dei tifosi.
A me sembra di sognare: uno segue (da giornalista) anche gli starnuti dei giocatori per quattordici giorni e poi dovrebbe ignorare un fatto del genere perché così “si fa del male alla Fiorentina”.
Hanno fatto benissimo a fiorentina.it e a violanews.com a scrivere quello che succede e vedrete se domani non ci sarà qualcosa pure sui giornali.
L’alternativa sarebbe il Miniculpop di mussoliniana memoria, ma si parla di qualche decennio fa…
P.P.S. Ci sono e le mie risposte e ci sono stati soprattutto gli autografi di ieri di Vieri a Bolzano: tutto a posto.
Lo abbiamo raccontato a Radio Blu ieri sera (bravissimi Poesio, Sardelli e in studio Pratellesi e Russo).
Luglio 28th, 2007 alle 16:28
Ennesima conferma… “grande” acquisto. Ci mancava proprio…
Luglio 28th, 2007 alle 16:46
Caro David, di solito sono d’accordo con te al 100% ma oggi il mio pensiero è un po’ diverso. E’ vero che i giornalisti devono raccontare “la notizia” , bella o brutta che sia. E’ vero che abbiamo avuto un Rui Costa (ma anche tanti altri) che non si negava mai al pubblico.E’ vero che magari non è stato “politicamente corretto” da parte di Vieri negarsi ai tifosi che chiedevano autografi. Però vorrei aggiungere alcune considerazioni:
1.abbiamo chiesto a Vieri se qualcosa lo aveva indispettito in precedenza questa mattina o ieri? (ad esempio alcuni cori)- Sentiamo la sua versione e poi riferiamo la notizia completa.
2.Non è facile essere un giocatore della Fiorentina, non lo si diventa in pochi giorni e non si può capire l’amore che lega noi tifosi a tutta la squadra se non lo si è assorbito. Vieri prima di approdare qui ha militato in squadre dove non ha certo “sentito” l’amore dei tifosi, non ha quindi la necessaria preparazione…diamogli tempo e aiutiamolo a capirci, sono certa che imparerà presto.
Noi amiamo questa squadra in maniera totale, viscerale, appassionata e pretendiamo di essere ricambiati con la stessa moneta …lo sa Prandelli come lo sanno Donadel,Pazzini, Montolivo,Mutu, Frey etc…Vieri (ma anche Semioli, Van der Borre, Mazuch e C) lo impareranno. Non scaldiamoci subito, aiutiamo lui e tutti i nuovi ad entrare nel nostro status e saremo corrisposti.Se sbagliamo la prima quindicina il “matrimonio” è compromesso.
Se un bambino non riceve amore durante la fase di sviluppo e crescita intellettuale e fisica diventa un adulto scontroso; può cambiare solo se vede attorno a sè tanta comprensione e tanto amore. Bene Vieri è così, cresciuto in squadre che hanno visto in lui il Campione, il bomber non l’uomo, la persona, insegnamogli la differenza e ne godremo i frutti.Scusa David se questa volta la vedo diversamente, ma sono un po’ più vecchia di te e credo di conoscere bene le persone con i loro pregi e difetti.
Buona domenica!
Lucia
Luglio 28th, 2007 alle 16:57
David,tu non noti un certo “assolutismo” di idee?mi spiego meglio…oggi appena uno dice qualcosa contro qualcuno nella fiorentina (sia esso giocatore o dirigenza) viene subito etichettato come checca isterica ed offeso.Questa cosa non la capisco,io tifo la fiorentina,non corvino,vieri o della valle.Mi sembra di rivivere l’epoca di cecchi gori,quando all’inizio il primo che diceva qualcosa contro vittorio veniva linciato (metaforicamente),e alla fine tutti contro cecchi gori,senza vie di mezzo,qui si passa dall’amore direttamente all’odio.In fin dei conti la fiorentina è la squadra di firenze e dei fiorentini,quindi i della valle (anche se la squadra è loro) e la dirigenza devono rendere conto ai tifosi,e se c’è da criticare è giusto criticare.A me da noia andare in trasferta e sentirmi dire ladro e ripescato,da noia essere preso in giro con promesse non mantenute,da noia sentir parlare di valori morali e poi si trattano le persone a pesci in faccia (chiarugi,di livio,antognoni,ecc) e si contattano direttamente i giocatori (sentita l’intervista di sartori su corvino?).Ripeto,io tifo fiorentina e la maglia viola (l’unica cosa non criticabile),e me ne frego di chi ci sta dentro (l’unico insostituibile è prandelli),e se qualcuno infanga il suo nome (come hanno fatto i DV e mencucci,o anche corvino che mezza italia considera il nuovo moggi con metodi per trattare i giocatori non proprio corretti) o la prende in giro (vedi corvino con le sue dichiarazioni da gennaio ad oggi) o se ne frega dei suoi tifosi (vedi vieri,che già in passato ha detto cose poco piacevoli sulla viola,avete già dimenticato tutto?) mi girano parecchio le scatole.
RISPOSTA
Esiste certamente un’uniformità di pensiero motivata dai due splendidi precedenti anni.
Non è che si voglia fare i fenomeni, ma le notizie vanno date, ciao
David
Luglio 28th, 2007 alle 16:58
Caro Davide ,
I’ vecchietto e l’è la solita buccia , mezzo
gobboe mezzo a strisce di sempre . Se poi c
farà quarche goal e ci fa comodo meglio così ,
ma meglio limitarsi al puro rapporto professionale . E l’è un po’ ì Briatore da giovane via… Un abbraccio , M
Luglio 28th, 2007 alle 17:04
Si inizia male con Vieri, ma ai tifosi va comunque detto che bobone è quello lì, prendere o lasciare, ormai è stato preso e facciamo buon viso ad una sorte che, speriamo, non sia cattiva. Stenderei un misero velo su chi dice che la notizia di quanto è avvenuto con i tifosi non doveva essere data. Probabilmente è un parente di Vieri (oh! ci sono anche quelli no?)
Si sapeva comunque che con Vieri, prima o dopo, avremmo avuto modo di parlare di cose non proprio tecniche. Corvino forse è l’unico sorpreso, ma c’è da star certi che consolando Bobone gli dirà che i tifosi a Firenze sono da sopportare più di altri, così, oltre che cornuti saremo anche mazziati.
Luglio 28th, 2007 alle 17:06
però secondo me rimane un bischerata…
meno se ne parla meglio è
Luglio 28th, 2007 alle 17:37
Beh, il titolo sarebbe bastato a descrivere la cosa. Forse fare un post su questa cosa lo trovo un attimino “esagerato”. Bisognerebbe conoscere la cosa, come è stata affrontata, cosa è stato detto e in che modo. Personalmente il fatto che Vieri non abbia rilasciato autografi certo non mi impedirà di dormire. Il fatto di riportare l’accaduto o meno non mi intriga e mi lascia indifferente.
Trovo esagerato scomodare addirittura il Miniculpop (tra l’altro esisteva anche quello rosso)per una cosa del genere. Magari sarebbe stato più interessante scoprire “il perchè” !!!
Riferire che Vieri è salito sul bus senza rilasciare autografi facendo arrabbiare i tifosi in attesa lo trovo irrilevante alla stregua di sapere quanti litri d’acqua ha bevuto Lupoli durante l’allenamento. Insomma, ognuno può riferire l’accaduto a mezzo stampa o Internet, ma non credo che questo sia qualificante a livello giornalistico.
Comunque ognuno fa il suo dovere come meglio crede e sta ai lettori poi valutarne l’importanza o meno. Comunque Vieri lo sopporti davvero poco vero ???
Saluti
RISPOSTA
Assolutamente no, aspetto con curiosità di conoscerlo almeno in un’intervista.
Ciao,
David
Luglio 28th, 2007 alle 18:11
Affare Vieri: dicesi idea di Corvino nata un paio di settimane fa: alla faccia della programmazione e dei viaggi in tutto il mondo.
Menomale alle spese non mie ma dei Della Valle.
Affare Bojinov comprato a 15 milioni ed ora si cerca di svenderlo al miglior offerente.
Do Prado e Mateo venduti ma loro non lo sanno.
Santana ??????? mai giocato.
Naturalmente i risultati danno ragione a Corvino (secondo me grazie a Prandelli) comunque se fossi il proprietario della Fiorentina e naturalmente da fuori, perchè è ovvio che dietro tutte queste faccende ci potrebbe essere qualcosa che ci sfugge, sarei un attimino inc…………..
Comunque per quanta riguarda Vieri la persona è ormai conosciuta e tutto quello che verrà di buono tanto di guadagnato (ma ne dubito) così come ieri ho sentito il Ciuffi, che rispetto e di cui nutro grande simpatia, parlare bene di Cassano in viola. (Ricordiamoci però che Prandelli è un signor allenatore ma per i miracoli ancora si deve attrezzare -anche se è sulla strada buona-).
Saluti
Luglio 28th, 2007 alle 18:55
Hai ragione David,Vieri ha sbagliato e la società,a partire da Cesare Prandelli, dovrebbe farglielo notare.Inoltre non si puo paragonare un signore come Rui Costa con uno zotico come Vieri.Questo corvino lo sapeva quando lo ha preso.Speriamo che lo spogliatoio non si incrini!Brutti segnali.
Luglio 28th, 2007 alle 21:29
Tutto vero, però pure a me pare una bischerata. Non ci ho fatto il minimo caso.
Saluto tutti voi del blog, compreso David, ringraziandovi delle belle chiacchierate e delle conversazioni che ci sono state sui vari temi in quest’anno (anno sportivo, da estate ad estate). Me ne vado un po’ in vacanza con un po’ di amici, ci risentiamo (sul blog) intorno al 18-19 agosto.
Ciao a tutti, con un ringraziamento particolare a David, per il suo lavoro, per questo bellissimo blog che seguo praticamente dall’inizio.
Buon agosto!
Luglio 28th, 2007 alle 22:24
MA I DELLA VALLE COSA PENSANO DI TUTTO CIO’?COME MAI NN SONO VENUTI IN RITIRO?NON CI SARA’ MICA DA PARTE LORO UNA CERTA DISAFFEZIONE?SONO SEMPRE PIU’ ASSENTI,E QUESTO NON VA BENE.SE E’ VERO CHE VOGLIONO BENE A QUESTA CITTA’ DEVONO ESSERE PRESENTI.VENDERE VALERY E’ UN GROSSO ERRORE SI RISCHIA DI RAFFORZARE LE ALTRE SQUADRE.SE DOVESSERE FARE 15 GOL?A QUESTO PUNTO PERSONALMENTE ME LA PRENDO CON CORVINO.SALUTI A TUTTI E FORZA VIOLA !!!1
PS:SONO PRONTO A PREPARARE UNA PETITZIONE:VELERY DEVE TORNARE IN ROSA AL PIU’ PRESTO.
MA CHE VA FATTO BOJINOV.
Luglio 28th, 2007 alle 22:25
x Lucia
Mi dispiace, ma almeno io non do più credito, né a Vieri né ad altri. Vieri comunque starà qua da noi un solo anno ed anche volendo non ci sarebbe il tempo materiale per far nascere un feeling. Oltretutto Firenze è una piazza difficile che è già un pò incavolata per un mercato deludente e penso che non si possa confondere anche per le bizze di Vieri. Se si comporterà bene, da professionista, allora andrà tutto OK, altrimenti, credo che questa non sia la piazza giusta che potrà sopportare più di tanto qualche problema che le venisse creato da chiunque. Firenze ha comunicato bene con campioni come Torricelli, Di Livio, Gentile, Cuccureddu ed altri, quindi non vedo perché dovrebbe trattare diversamente Vieri. Dipende soprattutto da lui.
Mi auguro invece che Bobo faccia bene da noi perché abbiamo bisogno dei suoi gol.
Stasera ho visto la partita e non sono affatto d’accordo su certi commenti quasi mielosi che ho sentito fare, perché la Fiorentina si è mostrata una squadra spuntata con un centrocampo leggero. Una parata magistrale di Frey e una generosa segnalazione di fuorigioco ai danni del Larissa nel primo tempo hanno evitato qualcosa di diverso dal pareggio.
Ti saluto cordialmente
Luglio 29th, 2007 alle 08:10
Partendo dal principio che se uno non vuole firmare autografi non vedo perche’debba farlo…..sappiamo tutti che Bobo non ama il contatto con la folla come si dice in veneto è una “bronsa coerta”(tipo introverso). Pertanto prendere o lasciare, a me interessa che segni per il resto……buon giorno e buona sera
Luglio 29th, 2007 alle 09:14
Sono d’accordo con Luchino, basta parlare di queste cose, servono solo a quei criticoni che con poco “gnegnero” (come si dice qui)che non ci capiscono niente di calcio e dato che sono dei frustrati passano il tempo a scrivere senza logica tanto per rompere…
Io personalmente sono favorevole a Bobo perchè è un giocatore di grande esperienza e dato che saremo impegnati su tre fronti se integro farà moplto comodo.
Giudichiamo dopo no prima.
Forza Viola
Luglio 29th, 2007 alle 09:24
caro david, ieri sera ho visto l’amichevole e speriamo che sia solo calcio d’agosto perchè non ci siamo proprio, in attacco siamo proprio messi male, lasciare l’attacco in mano a pazzini è da brividi, l’anno scorso avevamo toni che faceva la differenza quest’anno no, io ritengo bojinov molto meglio tecnicamente di pazzini, se si pensa che pazzini farà un gran campionato ci stiamo veramente illudendo, speriamo che mutu non si faccia mai male altrimenti saranno guai seri, abbiamo fatto una campagna acquisti deludente il nostro miglior acquisto è semioli e questo dice tutto, ma tanto ci sono le cecche ottimistiche ma con il loro ottimismo non si andrà da nessuna parte, poi anche i della valle non sono andati in ritiro e non dicono più niente e questo è il segnale chiaro del RIDIMENSIONAMENTO, quest’anno ci sarà tanto da patire noi tifosi viola, che dire di vieri io fossi stato i tifosi non avrei contestato lui ma l’unica persona da contestare è corvino e della valle che lo hanno portato a firenze, nel tuo scritto ci raccontavi di rui costa ma non c’è paragone, rui costa è un grande fuoriclasse e un grande uomo con vieri non ci incastra niente, rui costa ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente ed è nata una bella amicizia e ti devo dire che è veramente un grande uomo che a firenze non ritroveremo più, sarò sempre grato a cecchi gori di averci portato rui costa e batistuta, di vieri sappiamo tutti che personaggio è io non lo avrei mai preso, questo sarà sempre rotto e giocherà a carte con santana, io allargherei l’infermeria ai campini tanto due ospiti fissi ci saranno sempre, comunque complimenti alla società per la bella campagna acquisti che hanno fatto e sopratutto un grazie a della valle per tutti i soldi che ha messo di tasca sua nel mercato di quest’anno, un grazie anche a corvino per i campioni che ci aveva promesso a gennaio e che ci ha comprato, grazie a tutti loro per il bel campionato che faremo. ciao da luca
Luglio 29th, 2007 alle 09:25
Ma via! Qua si sta esagerando… Scomodare perfino il Minculpop per stupidaggini del genere (fermo restando che i tifosi, come i giornalisti, hanno il diritto di scrivere quello che pensano). Domando a Guetta come mai è stato dato tanto risalto ad una bischerata. Secondo me solo perché si tratta di Vieri.
Ce ne sono altri giocatori della Fiorentina poco disponibili a intrattenersi coi tifosi (ed è un loro diritto): Montolivo, per esempio, è uno che all’uscita dello stadio generalmente se ne va senza dar retta alle richieste dei tifosi che aspettano, ma non mi sembra (giustamente) che siano mai stati fatti articoli su questo.
Se posso esprimere anch’io la mia opinione, questa storia non andava neppure menzionata. Spero che Guetta non faccia il Minculpop alla rovescia…
Saluti viola
RISPOSTA
Mi spiace Sandra, ma sbagli: la storia andava raccontata, dandole il giusto (minimo) peso.
Infatti in serata Vieri ha firmato autografi e poi cmq vanno rispettate anche le reazioni dei tifosi che a Castelrotto si sono arrabbiati, non ti pare?
Ciao,
David
Luglio 29th, 2007 alle 09:37
certo una bischerata….
pensa se l’avesse fatta, o la rifacesse ai campini con la fiorentina in 11° posizione…magari dopo due sconfitte di fila….
p.s. in quel caso avresti detto le stesse cose?
Luglio 29th, 2007 alle 10:02
contiua a fomentre INUTILI polemiche… BRAVO!
RISPOSTA
Continua a scrivere queste bischerate, bravo
David
Luglio 29th, 2007 alle 10:31
Partirei dicendo che Rui Costa è sempre il migliore.
Per il resto, che Vieri sia meno propenso al contatto con i tifosi, se non sono belle ragazze, è cosa risaputa. Non possiamo sperare che tutti siano uguali.
Ad ogni modo, sull’accaduto credo che Prandelli si farà sentire. Non so perchè, ma sono convinto che il nostro mister sia persona che, come non gli piace che si cominci a mangiare prima che tutti siano arrivati a tavola (da articolo della Repubblica di venerdì), non piaccia chi non da la giusta considerazione ai tifosi, che amano questa squadra più di ogni altra cosa. ^_^
Luglio 29th, 2007 alle 10:32
Prandelli se ha scelto vieri ci sarà un motivo?! L’ha visto tra motivato.. se bobo voleva fare soldi andavi in america o in arabia.. Io mi vido di Prandelli e basta.. l’unica paura è che si spezzi… forza viola
Luglio 29th, 2007 alle 10:44
secondo me non è una bischerata scusate…noi tifosi sosteniamo vieri, sosteniamo la squadra…ed è giusto che i calciatori ricambino con foto e autografi…
ciao a tutti e forza viola!
guetta mitico
Luglio 29th, 2007 alle 10:59
Ennesima conferma che questa squadra non diventerà mai una grande….soffermarsi su queste bischerate, addirittura per uno spunto polemico su questo blog….che tristezza.
Luglio 29th, 2007 alle 11:42
Quanto ti garba Guetta mettere zizzania… certo che te non ci capisci veramente niente… come fai a dire certe cose se nemmeno eri presente al fatto… sarà che Vieri è in concorrenza con il tuo amico Pazzini…
RISPOSTA
Io non ero rpesente, ma la cosa l’hanno raccontata Poesio alla radio, Prizio su fiorentina.it e Calabrese su Repubblica.
La prossima volta dovremmo far finta di niente e girarci dall’altra parte?
Guarda che un conto sono le notizie, che vanno date, e un conto sono i commenti (infatti ho scritto che era una bischerata).
Comunque mettiti d’accordo con quelli che dicono e scrivono che siamo troppo governativi,
David
Luglio 29th, 2007 alle 11:55
Perfettamente d’accordo con David. Quel personaggio è l’ultimo arrivato nel gruppo ma si sente già un supereroe.
Luglio 29th, 2007 alle 12:05
E’ assurdo è colpa dei giornalisti come voi sempre pronti a mettere zizzania…che senso ha dare risalto a questa cosa? Poteva essere nervoso o stanco? Sapete quanta gente gli rompe le scatole ai giocatori…ok essere disponibili ma spesso i tifosi sono invadenti e pretenziosi, e non hanno rispetto. Questo articolo è fuori dalle righe, sarà il caldo o la mancanza di notizie ma sono proprio queste le notizie che non vorremo sentire. Per questo caro David navighi da decenni nei meandri di Radio Blu, la prossima volta fatti una nuotata e beviti una bella limonata, Bobo e suo nonno lasciali stare e concentrati su argomenti un po’ più consistenti. Saluti, Antonio
RISPOSTA
Cioè, secondo te, non si doveva raccontare niente?
Ma fammi piacere: andava raccontato, minimizzando il tutto e dando poi lo stesso risalto alla notizia che a fine gara a Bolzano Vieri ha firmato gli autografi.
Ciao,
David
Luglio 29th, 2007 alle 12:41
1 – david ti sei fatto dei nemici, vuol dire che stai facendo le cose giuste. continua cosi
2 – o che si paragona rui costa al trombaveline? rui è stato il vero simbolo della viola dopo antognoni, nemmeno baggio o bati. io ho chiamato un figliolo col suo nome e non 5 o 6 anni fa ma l’anno scorso
3 – la memoria mussoliniana l’abbiamo scampata per una manciata di voti, meno male che i coglioni sono sempre più delle teste di c.
Luglio 29th, 2007 alle 13:03
caro david signori si nasce non è che si diventa con i soldi!!!
sono più signore io e tanti ragazzi come me da poco più di 1000 € al mese che il vieri.
comunque rui è e sarà sempre nei nostri cuori, vieri chissà se mai riuscirà ad entrarci.
Luglio 29th, 2007 alle 13:05
Caro David, quello che invece non è una “bischerata” è la partita vista ieri sera.A questo punto, a parte la fiducia che ho in Prandelli,mi rimangono poche certezze e vorrei confrontarmi con te su queste elencandotele: Liverani è incedibile; Kuzmanovic è un ottimo elemento; Frey è una certezza; Mutu non si trova bene con Pazzini; abbiamo fatto una vera “bischerata” a dare via Reginaldo; il mercato non può essere chiuso. Io mi ricordo bene la partita del 29/7 dello scorso anno e, a parte un certo imballamento del tutto ovvio, la squadra, benchè con assenze importanti (Luca Toni), appariva più promettente di quella vista ieri. Se a questo aggiungiamo che il Calendario potrebbe ancora una volta vederci sfavoriti, la vedo buia. Speriamo bene! Ciao
Lucia
Luglio 29th, 2007 alle 14:28
Questa volta son d’accordo con chi dice che queste notizie, se non si riportano, non se ne sente proprio la mancanza. Ad uno gli possono anche girare le palle (me sembra che avesse male ad un ginocchio e dopo tutto quel che ha passato, contento non doveva essere), ma, a parte questo, ai giocatori chiedo che siano professionisti, si impegnino e diano il massimo. Essere simpatici e disponibili per me è un optional, Rui Costa ce l’aveva, benissimo, Vieri non ce l’ha, pazienza, l’importante è che dia il massimo che può in campo. Non mi importa che firmi (autografi) basta che segni (gol).
Luglio 29th, 2007 alle 14:59
Com’è questo fatto che avresti giustificato Rui Costa se si fosse negato ai tifosi per farti l’intervista e non giustifichi Vieri che ha fatto la stessa cosa pur senza intervista?
RISPOSTA
E va bene sarà il caldo: guarda che Rui Costa avrebbe firmato DOPO la manifestazione gli autografi, chiaro?
David
Luglio 29th, 2007 alle 15:02
io sono sempre d’accordo con te ma su questo episodio ho qualche dubbio.e comunque ne abbiamo avuto la riprova ieri dopo la partita pareggiata dalla fiorentina….tutti i giocatori sono scappati per la mini vacanza e bobo è rimasto l’unico a firmare gli autografi e nn penso che sia stata una cosa imposta dalla società.
Luglio 29th, 2007 alle 15:40
bisogna avere un pò di pazienza……………. a ottobre un ce n’è per nessuno……………. se un torna idduce colle scarpe riarzate
Luglio 29th, 2007 alle 15:48
David ha fatto bene a scrivere questo post, così come ha fatto bene fiorentina.it a pubblicare la notizia. I tifosi DEVONO sapere…e non dimentichiamoci che sono i tifosi a mandare avanti la “macchina” calcio…
Comunque Vieri in tante occasioni ha dimostrato la scarsa stima che ha per la Fiorentina e per Firenze, mi ricordo anche delle interviste in cui ha ribadito “Non andrò mai alla Fiorentina, Firenze non mi piace”. Per non parlare dei tempi (lontani)in cui, durante i raduni della Nazionale a Coverciano, ha gettato a terra le sciarpe viola che qualche tifoso gli lanciava…
Spero tanto di essere smentita, ma credo che il tifo viola meriti molto, ma molto di più.
Luglio 29th, 2007 alle 16:09
David, una decina di persone cerca di provocarti su questo blog anziché commentare la partita o qualcos’altro di più interessante. Non te la prendere, perché io conosco una ventina di persone che la pensa come te, quindi vinci te per venti a dieci.
Ciao
Luglio 29th, 2007 alle 17:37
ciao io sono uno dei protagonisti della mini ‘contestazione’a vieri ma è stata ingigantita.comunque il signor vieri è stato incitato per tutto l’allenamento da me e da tutti…poi a fine allenamento non ci ha considerato minimamente ignorando una marea di bambini….neanche fosse un attore di hollywood.per me finisce li ma vorrei rispetto per chi vive di fiorentina e fa 400 kilometri per un allenamento e spende 20 euro per un amichevole col larissa…
RISPOSTA
Infatti non solo finisce lì, ma come caso non è neanche iniziato.
Solo che siccome si racconta tutto del ritiro era giusto raccontare anche questo, no?
Poi a Bolzano Vieri ha firmato autografi senza problemi, ciao
David
Luglio 29th, 2007 alle 17:50
si comunque volevo complimentarmi con te che racconti giustamente ciò che succede…rispetto ad altri..è giusto dire quando un giocatore fa il maleducato…anche perchè se guadagna tanto è grazie anche a chi segue il calcio…in fondo volevamo stringergli solo la mano..c’erano tanti genitori di bambini arrabbiati.l’unico appunto..potevate risaltare maggiormente il fatto che durante la partita c’è stato un tifo incessante ..soprattutto per ufo e per convincerlo a firmare.forza viola e scusate se ho fatto polemiha ma i giocatori che fanno i VIP un li sopporto.
Luglio 29th, 2007 alle 17:55
per Yoda
ma Luciano Chiarugi lo conosci??
non personalmente dico,sai cosa ha fatto per
la Fiorentina o meglio cosa ha fatto la Fiorentina per lui….
tifiamo viola e’ basta invece di difendere
o attacare persone che con noi che ci mettiamo
il cuore non centrano niete…
Luglio 29th, 2007 alle 18:45
A parte il fatto che io come lettore di un giornale, ma anche come tifoso credo di avere, se non il diritto legale, quello morale di essere informato su tutto ciò che capita in un ambiente che ha un risonanza pubblica. Ci mancherebbe altro che un giornalista, che fa il proprio mestiere, non debba informare i propri lettori o ascoltatori, solo perché a certi signorini non fa piacere che venga riportata una curiosità. Allora i giornali di gossip dovrebbero essere tutti chiusi? La Democrazia è questa, a chi non sta bene se ne può anche andare da un’altra parte. Invece sono convinto che tra quei signorini, a cui ha dato noia la faccenda di Vieri, c’è anche chi vuol sapere quante ganze ha un certo attore o con chi esce la tale attrice o quanti schiaffi ha dato all’amante di colore un certo uomo che, nello stesso tempo, su un panfilo in Sardegna si sta lamentando della tassa imposta da Soru. Magari sono gli stessi che se uno non dà una notizia veramente futile, ti “saltano addosso”. Gli italiani sono buffi, ma tra loro c’è anche chi lo è di più.
Luglio 29th, 2007 alle 19:33
David hai proprio ragione… l’era proprio una bischerata (ti do ragionissima sul fatto che un giornalista ha il dovere di riportare i fatti, frivoli o meno che siano)!
I problemi seri per la squadra viola sono altri…
continua la campagna di “rafforzamento”, via Bojinov, si tratta Obinna…
Io sinceramente cerco di essere ottimista e di avere fiducia, faccio uno sforzo enorme… ma proprio non ce la faccio! Perdonatemi ma non voglio fare il tifoso critico e pessimista a tutti i costi, ma sono davvero sfiduciato, Corvino sta facendo tutto il contrario di tutto, i Della Valle che fine hanno fatto?
Ci sono molte cose che non mi tornano, ma sicuramente mi sbaglio io, lo spero proprio…
Prandelli tieni duro!
Luglio 29th, 2007 alle 19:56
cari tifosi, tutte le notizie vanno date siamo in democrazia, è anche giusto che le critiche dei tifosi vengano passate, vieri si conosce che tipo è, l’errore grave è stato prenderlo, questo è sempre rotto e sicuramente spaccherà lo spogliatoio, io avrei contestato duramente corvino che ha fatto un mercato ridicolo, invece dei campioni ci ha portato dei mezzi giocatori, non ci siamo e l’amichevole di ieri sarà solo l’inizio, la società è brava a fare le promesse da marinai, i della valle hanno il braccino corto e non hanno speso un solo euro di tasca loro per il mercato e non si fanno più vedere, questo è il RIDIMENSIONAMENTO. ciao da luca
Luglio 29th, 2007 alle 20:30
la bischerata caro David è che nonostante calciopoli,non è cambiato proprio nulla.e pensare che c’è qualcuno che accusa corvino di essere il nuovo Moggi.
La juventus è appena tornata in A e già ricomincia la storia dei favoritismi.forse c’è ancora Moggi??anche questo è colpa sua?La Viola non è testa di serie per il calendario e la juve?naturalmente SI…
E noi continuiamo a illuderci!!!
è una lotta contro i mulini a vento!!
ciao ciao!!!
Luglio 29th, 2007 alle 20:36
Avete avuto altre critiche al vostro nuovo website. Mal configurato e soprattutto il tuo blog e’ spesso nascosto.
grazie
RISPOSTA
Non capisco a cosa ti riferisci, chi sarebbe il mio nuovo website?
Non sapevo neanche di averne uno vecchio, ciao
David
Luglio 29th, 2007 alle 20:45
SEMPRE COL G!
RISPOSTA
Io sono molto democratico e passo tutto o quasi, ma mi spieghi cosa c’entra con quello che ho scritto?
Mah…valla a capire certa gente
David
Luglio 29th, 2007 alle 21:13
Vieri avrà capito che Firenze non è Bergamo ne Milano e che qui o si da il cuore o ci si leva dai trè passi.
David ma la Juve testa di serie?uno scandalo direi…roba da ridere….
Luglio 29th, 2007 alle 22:11
Ho notato caro David che eviti di rispondere a quelli come me che si chiedono che fine hanno fatto i Della Valle e come mai nemmeno sono andati a salutare la squadra in ritiro.
Moratti mi risulta essere andato dai suoi ed anche Berlusconi mentre i nostri hanno mandato Mencucci. Non voglio fare dietrologia politica ma dalle intercettazioni pubblicate nei giorni scorsi da Repubblica sul caso DS- BNL sembrava che volessero far fuori metaforicamente nell’affare i Della Valle.
Ma che rapporti ha con il Sindaco Diego?.
Che ne dici di una bella inchiesta giornalistica sportiva-politica.-
Non sarebbe il caso di fare un po di chiarezza
sul famoso progetto che mi sembra un tantino
offuscato.
RISPOSTA
Non è che evito, una volta ti ho risposto, è che non lo so.
Non si può costringere la gente a parlare se non ne ka voglia, tu sei un po’ monotematico su questa cosa, i rapporti Sondaco-Diego continuano ad essere ottimi.
Ciao,
David
Luglio 29th, 2007 alle 22:29
per il mercato si parla di Rossi (e vabbè, qui tutti sappiamo quando sarebbe “bono”), Veron e Julinho Parnambucano…. di questi due che ne pensi? se arrivassero ovvio, si fa per parlare…
Luglio 29th, 2007 alle 22:45
ma un bel chissenefrega sotto un ci sta bene?
Luglio 29th, 2007 alle 22:57
Il giornalista ha il diritto ed il dovere di riportare i fatti così come sono , sbaglia solo se li distorce a suo uso e consumo per cui hai fatto bene il tuo mestiere raccontando un episodio accaduto anche se per me è irrilevante : a me interessa che Vieri, anche se non firma autografi , onori la firma che ha apposto sul contratto che lo lega alla Fiore.
Piuttosto non condivido le critiche che molti tifosi fanno a Corvino : egli agisce in conformità alle indicazioni che gli provengono dai DV avendo due limiti invalicabili: il tetto ingaggi ed il bilancio societario. Certamente se fosse il Dir.Sportivo di Moratti sarebbe in grado di trattare Chivu, avendo quei limiti deve invece acquistare Birindelli.
Quindi i casi sono due : o si condivide la politica societaria (in questo caso Corvino ha fatto il massimo ) oppure non la si condivide ed allora i responsabili sono i DV per la serie ” senza lilleri un si lallera”.Pur non essendo “governativo” personalmente condivido : abbiamo ottimi giovani e non vedo l’ ora di vederli sbocciare tra le mani di Prandelli , il problema sarà trattenerli quando vorranno guadagnare di piu’ in barba alla maglia ed ai contratti.
Luglio 29th, 2007 alle 23:20
C’è chi ancora si meraviglia che qualcuno faccia di tutto per programmare una sana vita alla juventus. Ma perché, oh persone dolci!… Vi meravigliate? Sapete perfettamente che fintanto col pallone gira anche Matarrese (l’idea è stata sua) non cambierà mai nulla. Invece di calciopoli, staranno un pò più attenti e faranno i poli del calcio.(nel senso che si divideranno le responsabilità per mimetizzarsi meglio)
Luglio 30th, 2007 alle 00:04
bisogna cercare di essere meno provinciali,se una “bischerata” del genere succede da altre parti non ci fanno neanche caso,noi quà a dire se è giusto o no…….secondo me si tende ad esagerare sempre un pò troppo situazioni di questo tipo dandogli un eccessivo peso
ciao david
RISPOSTA
No, avrebbero scritto e detto anche da altre parti.
E da qualcuna di queste altre parti ci avrebbero ricamato sopra, cosa che non è stata fatta a Firenze.
Tranquillo che sarebbe andata così, ciao
David
Luglio 30th, 2007 alle 06:29
per chi si indigna: ma se invece di fare tutto qs. puzzo per Vieri vi limitaste a leggere o a saltare l’argomento se non vi interessa? e non è professionale di qui…siamo provinciali di là…l’altro giorno un cretino milanese scrive che tutte le città d’italia ci cag…ano in testa e qualcuno degno di lui gli da pure ragione ( della serie: ELPH) …ma di che soffrite? di manie di persecuzione? peccato che i Briani non esercita più!
Luglio 30th, 2007 alle 08:27
Ciao,
arrivo buon’ultima come sempre ed il fatto è già rientrato, però sono (ero?) d’accordo con te. Anche le bischerate possono fare male, e non si può sempre giustificare tutto dicendo che sì…, in fondo…, ma che male c’era?! (discorso più generale che legato al Bobo)
Buona settimana a tutti
Luglio 30th, 2007 alle 08:42
RUI RIMANE SEMPRE RUI!!!
PURTROPPO SEMPRE PIU’ SPESSO L’ECCEZIONE E’ RUI COSTA NON VIERI.