Ritrovata
Sarà un caso, ma da quando hanno cominciato ad allenarsi per tutta la settimana è tornata ad essere la “nostra” Fiorentina.
Partita bellissima e strana, perché ho appena dato diverse insufficienze e qualcuno potrebbe chiedersi come sia possibile aver segnato cinque reti con dei giocatori fuori dal rendimento solito (o dentro al rendimento solito,come Ilicic…).
Il fatto è che i tre del centrocampo e Cuadrado sono stati stratosferici e hanno fatto la differenza.
Cinque reti senza i due attaccanti titolari, con il fuori programma del rigorre portato via a Gonzalo e “consegnato” a Matri, anche da queste cose si vede lo spirito di una squadra.
Peccato per la vittoria del Napoli, ma non è che ci sperassi più di tanto ed è stato bene tenere l’Inter a distanza di sicurezza.
Vittoria numero 1000, mille giorni di gioia: grazie Fiorentina.
Aprile 13th, 2014 alle 16:46
…david, le discussioni tra te e pestuggia su aquilani sono state uno spasso!! il prof non voleva proprio cedere!
Aprile 13th, 2014 alle 16:59
David, hai ragione! Da quando “si riesce a preparare LE PARTITE con calma, puoi fare qualsiasi risultato! E se ci fossero stati Rossi e Gomez tutto l’anno ………… forse adesso avremmo potuto essere almeno terzi! Cmq con una partita a settimana i centrocampisti (quelli veri) hanno molto più carburante e corrono meglio e molto di più!
Aprile 13th, 2014 alle 17:07
Io, per un attimo… al gol di lulic… Ma poi meglio così… Fermiamo i giallorossi.. Rendiamo loro ciò che ci han combinato col furto della scorsa stagione !!!!
Umberto Alessandria
Aprile 13th, 2014 alle 17:07
Quando si arrivava questi qualche anno fa si commentava giustamente di differenza di introiti , diritti tv ecc ecc . Oggi si ironizza sul quarto posto abbinato allo scudetto . Mah … Come cambiano i tempi .
Aprile 13th, 2014 alle 18:03
due super terzini + un vice Pizarro e una punta forte…poi SE cuadrado resta bene, benissimo, altrimenti ce ne faremo una ragione!! AVANTI VIOLAAAAAAAAAA
Aprile 13th, 2014 alle 18:16
Grande viola, con la bella stagione torniamo ad esprimerci al meglio. Voglio far notare la poca professionalità , alias ignoranza, dei due commentatori sky odierni che ripetutamente hanno scambiato l’effigie di Julino che appare in un grande bandierone assieme ad Antognoni e Hamrin con quella di Montuori.
Aprile 13th, 2014 alle 18:32
Vogliamo dirlo che l acquisto di frankeibstein ilicic è stato un disastro????
Tremendo, e poi ho ancora negli occhi il tiro fatto a Buffon in ferrovia
9 milioni buttati nel cesso diciamolo
Peccato perché con lajicic avremmo avuto altra consistenza
Non si possono sbagliare gli acquisti a queste cifre
Ma li perdono perché è uno dei pochi
Ma l avete visto cosa sa fare quadrado se lasciato libero di giocare dalla metà campo in su?
Ricordo che a Torino Montella l ha tenuto fuori per scelta tecnica e che lo ha fatto giocare terzino …
Questo per dire che gli allenatori hanno le loro pazze idee
Aprile 13th, 2014 alle 18:36
Hai ragione David adesso che si gioca una partita a settimana si rivede il bel gioco! Il problema è stato che quando si è giocato ogni 3 giorni,abbiamo avuto troppi infortuni! La squadra ha stretto i denti,ma era difficile in quella situazione! Cmq credo che il centrocampo della fiorentina sia ottimo, aquilani ha molta più personalità di qualcuno che x fortuna se ne andato al nord,e non voglio nominarlo! Pizarro se si libera dei cattivi pensieri è sempre un grande giocatore,e borja è inutile commentarlo,un grande è,e un grande rimarrà! Forza viola!
Aprile 13th, 2014 alle 18:47
Peccato solo x i 13,5 milioni tra ilicic e rebic che si potevano spendere meglio . Meno male ci sono i giovani bernardeschi , matos , babacar che potrebbero nei prossimi anni fruttarci un po’ .
Aprile 13th, 2014 alle 18:56
Partita stravinta e dominata, leggere le dichiarazioni di quelli del Verona mi fa sorridere, devono essere contenti che la differenza del risultato è solo di 2 gol.
Centrocampo stellare, attacco sottotono, e difesa concreta, un gol su errore di Neto, è migliorato ma oggi ha sbagliato, rigore inventato e ultimo gol fatto perche giustamente nessuno ha speso un’ammonizione, sul risultato in bilico quello non ci arrivava al limite dell’area.
Aprile 13th, 2014 alle 19:02
ESSERE COMBATTUTI…
Così mi sento quando penso a Vincenzino.
Oggi,vista la formazione e l’incasso di un gol da polli,mi è venuta l’immagine di un allenatore picco,piccolo.
Regalare Frankenstilicic e Matos ad un avversario bravo,ma di caratura nettamente inferiore,mi è parso davvero troppo.
Buon per lui che aveva a disposizione tutti e tre i ‘tenori’ e pure in grande spolvero,senza parlare di Cuadrado,anche se relegato ancora una volta in un ruolo non suo. Le perplessità sono poi svanite quando ho notato che la difesa era sistemata a tre
(dopo il gol preso..) e che il Colombiano ricominciava a svariare sulle fasce.
Il resto è storia,ma tutta un altra storia dopo che i reparti sono tornati all’origine come i ruoli ed i giocatori. Capisco che Matos e una scommessa che va fatta giocare,ma il poverino non vede la porta nemmeno col binocolo e se anche s’impegna,corre e sta simpatico a Montella
a me non frega un emerito… Li davanti ci deve stare uno che la butta dentro,punto.
Ilicic è un altra di quelle cose che ti fanno davvero incazzare,piede(uno..) favoloso,classe e tocchi,ma gioca cinque minuti ogni ora,ergo,a chi serve?
Detto questo in panca avevamo sia Matri che Wolski,perchè allora insistere con questo ragazzino e con l’insulso brindellone?
So che Montella non mi risponderà mai,dunque il dubbio rimane..
Rimane il fatto che quando hai in mezzo quei tre in ‘bolla’ ed il colombiano in queste condizioni,non serve neanche l’allenatore,sanno da soli cosa fare.
Mi spiace che Pizarro invecchi,perchè di ‘banche del pallone’ così in giro non c’è ne sono,spero in un Agricola viola…
Tornando a Vincenzino,rimango dell’idea che sia davvero un buon allenatore,sopra tutto andando avanti,quando non regalerà agli avversari un tempo e quando l’esperienza si farà sentire. Oggi si vede che ha studiato da grande,con la giusta presunzione ed un po di supponenza,celata da un finto sarcasmo
e tranquillità tutta partenopea..e qui mi fermo,ma è indubbio che abbiamo un imprintig
di gioco che,almeno in italia,nessuno possiede. Dunque,come i più pensano,mi piacerebbe ‘rigiocare’ questo campionato con tutti gli effettivi,per poi vedere chi stava dietro la Giuve,se la romettta o noi,perchè,tutto sommato a prescindere dal noviziato che paghiamo al partenopeo ed al portiere(anche oggi ci ha messo del suo..)
con l’orchestra tutta accordata,sarebbe stata tutta un altra sinfonia….
Dovremo attendere il prossimo campionato
sempre che nessuno ci rompa il giocattolo….
Alè,UdF
Aprile 13th, 2014 alle 19:24
Finalmente è tornata. La Fiorentina. Quella che ci piace, che gioca al calcio. E vince.
Complice sicuramente l’aver ritrovato una condizione fisica migliore; un po’ forse perché programmato fin dall’inizio di tornare a correre nell’ultimo, decisivo mese; un po’ perché giocare ogni sette giorni ha permesso di recuperare le forze ai giocatori più usurati.
Ma c’è anche un motivo tattico.
Nelle due ultime, ottime gare, la Fiorentina è tornata al gioco che le è più congeniale, che le riesce meglio. I tre di centrocampo dialogano con tre attaccanti mobili e propensi al gioco, che rientrano, risucchiano i difensori nella ragnatela del palleggio viola e creano superiorità numerica. Non a caso, tornano al gol Cuadrado e Aquilani.
In quest’ottica, Matri sta fuori più per motivi tattici che tecnici.
Ora, mi chiedo e vi chiedo.
Perché Montella ha fatto questa scelta?
Una possibile lettura è che volesse ridare fiducia ad una squadra stanca e un po’ sfiduciata, facendole fare quello che le riesce meglio, in modo da arrivare al 3 maggio col morale alle stelle.
Un’altra lettura è che Montella per la finale pensi ad una squadra di questo tipo. Una squadra nella quale, sia chiaro, può giocare Rossi. Ma non Gomez.
Aprile 13th, 2014 alle 19:40
Ritrovata,vorrei dirlo dopo la partita con la Roma.Gente,teniamoci stretto Cuadrado se vogliamo coltivare ambizioni serie.Gomez e Rossi saranno due campioni,ma non illudiamoci-dati i loro guai fisici-che possano reggere un’intera annata.Obiettivamente la nostra dimensione e’ l’Europa Ligue ed abbiamo una proprieta’ che ci puo’ far stazionare in pianta stabile.Per andare oltre,enorme e fuori portata il divario finanziario da colmare!
Aprile 13th, 2014 alle 19:49
Partita strana!
Vuoi per il gemellaggio tra le tifoserie che per il gioco visto in campo ( ahimè devo dare ragione a Mandorlini, che non mi sta particolarmente simpatico, le partite devono essere VERE sempre!!)
La Fiorentina ha strameritato di vincere…ma io sono sempre il solito baston contrario e anche quando vinciamo VOGLIO cercare il pelo nell’uovo!
Toni è forte e pare avere 10 anni di meno ma farsi buggerare in più di un’occasione da un 37enne mi pare eccessivo! Oltretutto per una difesa che praticamente aveva da controllare solo lui!!
Ecco siamo alle solite….Fiorentina FANTASTICA dalla cintura in sù ma deficitaria in difesa! Ad un certo punto, sarà perchè avevamo speso fin troppo raccimolando ben poco, blackout generale!
Prima rischiamo di rimanere in 10 per un assurdo fallo di Savic ( fossi Montella gli tirerei ben, bene le orecchie!!), poi il Verona rimane in 10 e noi ci facciamo riprendere banalmente ( il rigore non c’era, ma Pizarro si è fatto saltare come un novellino!!), minuti in apnea poi due gol uno dietro l’alro ( anche il nostro rigore sinceramente mi pare eccessivo!!).
Partita finita….macchè, Iturbe in mezzo a 4 DIFENSORI dribla tutti e lascia Neto fermo a guardare la palla che va in porta ( Neto deve ricordarsi ogni tanto che è un giocatore di CALCIO non di PALLAVOLO!!).
Ovvio che sul 3-5 a 1 minuto dalla fine non c’è storia…..ma ragiono alla lunga e penso che le partite quando si hanno in pugno SI DEVONO METTERE IN CASSAFORTE!
La partita di oggi mi ha fatto capire che contro le big e soprattutto contro il Napoli non ci possiamo permettere certi lussi! Troppe azioni non finalizzate, troppo traballante la nostra difesa!
Rischiamo, come spesso ci è capitato, che noi facciamo la partita e tiriamo 10 volte in porta facendo magari 2 gol mentre gli altri tirano 3 volte e fanno 3 gol!
Alla fine a noi rimane la prestazione ( e ultimamente neanche quella) e gli altri si portano a casa i trofei!
FORZA VIOLA, FORZA PEPITO, FORZA GOMEZ e FORZA MONTELLA
Aprile 13th, 2014 alle 19:58
E’ tornato il vero centrocampo della Viola, Pizarro,Borja,Aquilani+un Cuadrado ritornato anche lui a livelli da grande.Questo basta a farci vincere.Immaginiamo quando tornerà Giuseppe Rossi( sperando presto e che duri).
Poi ci sono molte insufficienze ma non parliamone dopo un 5-3(con rigore Hellas inesistente)fuori casa.Ci voleva proprio.
Il vero esame prima del 3Maggio, sarà sabato con la Roma!Oh, ne imbroccheremo una? Spero di si.
Aprile 13th, 2014 alle 20:36
1000 volte grazie, FIORENTINA !!!!
La primula viola
Aprile 13th, 2014 alle 21:03
Scusate, arrivo ora da fuori. Non so niente. Non mi sono informato sui risultati. Leggo i primi 15 commenti, da Monica a Vibennal, e prima di approfondire vi chiedo con grande umiltà:
MA S’E’ VINTO O S’E’ PERSO?
Si deve aver perso…………Mannaggia!
M.T.
Aprile 13th, 2014 alle 21:04
Pensieri in libertà.
Ho rivisto un gran gioco oggi, su un campo difficile come quello di Verona e con loro al completo era veramente difficile e invece abbiamo dominato per gran parte della partita.
Montella è veramente bravo, un allenatore di respiro internazionale, la sua idea di calcio è veramente bella e mi rende orgoglioso di tifare Viola.
Toni è proprio un gran giocatore.
Quando i nostri centrocampisti sono in forma è uno spettacolo!
Cuadrado ha degli spunti simili a quelli di Garrincha che è stato la più forte ala destra di tutti i tempi.
Ma con Rossi e Gomez in almeno 25 partite….
Battiamo i burini!!!!!
Ho rivisto le immagini di Icardi, è proprio un’enorme testa di cazzo!
Aprile 13th, 2014 alle 21:22
Ti consiglio di far intervenire Vinciguerra per tutta la settimana, facendogli ripetere le statistiche sulle vittorie stagionali.
Per tutti i non copulanti che stanno nuovamente rintanati nell’ombra a rosicare.
Aprile 13th, 2014 alle 21:41
Finito il tour de force invernale e’ tornata la Fiorentina.
Montella ha anche trovato la quadratura: con I centrocampisti fantasia dobbiamo schierare un attacco che permetta i loro inserimenti.
Non possiamo giocare con Cuadrado alto sulla fascia e sull’altra fascia Joaquin; il ragazzo colombiano non deve dare punti di riferimento e poter attaccare da dove lo porta l’istinto.
Ilicic nel primo tempo ha fatto da elastico agli inserimenti dei centrocampisti e dei 2 attaccanti ed è stato protagonista dell’assist a Pasqual sul secondo gol. All’inizio del secondo tempo aveva già finito le banane….mah …Luca Toni a 37 anni ha più autonomia dello Sloveno.
Rimpianti, tanti rimpianti per gli infortuni dei 2 bomber ma anche per i flop di Ilicic, Joaquin e Rebic. Un centrocampo di questo livello non l’abbiamo mai avuto.
Per il prossimo anno occorre la conferma del Pek e l’acquisto di un suo vice e riserve in avanti che non siano i tre fallimenti da 15 milioni.
Aprile 13th, 2014 alle 21:45
3 reti (l’ultima di toni valida) subite pur avendo un uomo in piu’…sempre a criticare anche quando si vince?…PAURA che anche quando giochiamo bene con la partita in pugno subiamo comunque l’aggressivita’ , PAURA di arrivare in vantaggio a 10 min dalla fine nella finale di coppa italia e vederla sfumare per l’aggressivita’ del napoli che in 11 ci fa due reti, PAURA che con questo atteggiamento mentale non si vinca mai niente
Aprile 13th, 2014 alle 21:49
isi rider
bisogna che qualche volta tu tiri in porta
Aprile 13th, 2014 alle 21:54
Caro Dario, post 13, all’Udinese che ha il 50% di Cuadrado lo diciamo che lo vogliamo tenere stretto? La permanenza di Cuadrado non dipende solo dalla Fiorentina. Io penso che Cuadrado se ne andra’ a giugno. Come ho gia’ postato in altre notizie, credo che questo modulo sia la prova generale della Fiorentina senza Cuadrado. Quando ci sono i due attaccanti Rossi e Gomez per Cuadrado non c’e’ posto in un 4-3-1-2.
Aprile 13th, 2014 alle 21:57
Circa un tiro in porta ogni 3/4 minuti di media, con la squadra senza punte vere va benissimo così.
Si certo, perdere Ljajic per Ilicic può far storcere la bocca a qualcuno, ma proprio tutte,tutte le ciambelle mica possono venire col buco. Vediamo di recuperare Pepito, Gomez e… Matri per il 3 maggio.
Aprile 13th, 2014 alle 22:02
Deh ve lo dio alla livornese… non vi va mai bene una beneamata ceppa!! Aveva proprio ragione Liddas, si vince 5-3 a Verona e mugugnate. Sono andato su violanews e mi è venuto il voltastomaco. Il 90% dei commenti era negativo. Mi fate andare via anche la voglia di comentare. Ma questa squadra è straordinaria, nonostante voi!
Aprile 13th, 2014 alle 23:56
Noi dobbiamo essere fieri della nostra squadra fatta di bravi giocatori e ragazzi molto seri!!!! e vi pare poco!!!!!!io ero a verona e sono strafelice per la partita di oggi!!finalmente ho rivisto la Fiorentina di qualche tempo fà. tre centrocampisti eccellenti con un Cuadrado stratosferico!!!
non dimentichiamoci mai che siamo quarti senza mai aver avuto il piacere di vedere i nostri due campioni davanti insieme e per troppo tempo senza neanche uno!!!!oggi quando siamo andati sotto ho avuto la netta senzazione che ce l’ avremmo fatta,tanta grinta e tanta qualità nelle giocate!! Orgogliosa di essere Viola!!!
Aprile 14th, 2014 alle 01:34
1000 dolci vittorie. Ed è giusto festeggiarlo con i gemellati veronesi.
Grande Aquilani oggi, in due anni viola ha già fatto più gol che in tutte le altre stagioni in serie A!
Saranno anche state facili, ma era lì e l’ha realizzate.
Speriamo di lustrarci gli occhi anche sabato e di far abbassare la cresta ai giallorossi …
Aprile 14th, 2014 alle 04:22
A leggere i commenti capisco che s’è giocato male e che s’è pure perso. E che non ce la facciamo a salvarci.
Peccato.
Un’annata buttata via, con risultati solo negativi.
Boh….
Aprile 14th, 2014 alle 04:35
Ma quando crescerà il tifo nostrano?
Vinto e dominato contro una squadra rivelazione fuori casa senza le 2 punte e c’é chi mugugna.
Crescere, crescere………
Aprile 14th, 2014 alle 06:06
Io mi auguro solo una cosa che appena rientra mati vincenzino abbia la dignità di non farci più vedere ilicic..
Aprile 14th, 2014 alle 06:33
Quoto in pieno quel che ha scritto luca-pisa(post nr 25).Non va bene mai niente e chi critica continuamente una partita giocata in questo modo è solo ridicolo.Mi dispiace dirlo ma poi anche David,in radiocronaca,dopo il goal dell’1-0 del Verona,SUBITO a rimarcare un fantomatico errore di Neto,ma per favore.Sala(l’autore del goal era pure marcato stretto e si è ritrovato la palla in testa,e quella la chiamo sfiga,non lo chiamo errore.Il tiro era potente e il rimbalzo a pochi cm dai piedi,come si possa cercare costantemente l’errore del nostro portiere io non lo capisco proprio.Nemmeno vincere così,giocando da Fiorentina,va bene,ma che diamine,siete proprio dei fenomeni e meno male che almeno Brovarone ha zittito nel dopogara l’inizio polemico su Neto(ridicolo,ripeto,ed immotivato).Non siamo mai contenti,allora meglio arrivare quinti,così poi siamo tutti soddisfatti.
RISPOSTA
Fantomatico? Ragazzi, non scherziamo per favore…
ciao,
David
Aprile 14th, 2014 alle 06:49
Nel calcio per fortuna esistono ancora episodi da libro “cuore”. Quadrato che chiede al rigorista designato Gonzalo di far battere il rigore a Matri, mi commuove assai. Segno evidente di quale gruppo di amici è formato lo squadrone viola. E allora avanti così.
Aprile 14th, 2014 alle 06:49
Proprio quando si vince bisogna riflettere con calma. La mia riflessione è quella di non insistere su Neto. Troppi sono gli errori determinanti. Se avesse fatto l’errore di ieri in finale di coppa Italia oppure in altra partita importante, sarebbe venuto giù lo stadio per il fragore dei fischi. Per la prox stagione sarà meglio per lui e per noi se va a fare altre esperienze altrove.
Aprile 14th, 2014 alle 06:50
Ho visto una ottima mezz’ora di Matri: lancio smarcante sull’espulsione, triangolo partito da lui nell’occasione del rigore e molto movimento.
Spero sia fuori squadra per farlo arrivare pimpante al 3 Maggio o per far calare il prezzo dell’eventuale riscatto, perchè fra lui e Matos ci sono 3-4 categorie di differenza.
Montella sta chiaramente provando la formazione per la finale (e forse per l’anno prossimo), senza Cuadrado e con maggiori inserimenti dei centrocampisti
Aprile 14th, 2014 alle 06:54
Grazie ragazzi, sono 1000 e non son poche!
Parto prima dalle cose “rivedibili” e dico che, se Neto merita l’insufficienza sul primo goal lo stesso deve essere attribuito a Tomovic che era li davanti al portiere e si è fatto anticipare! Il prossimo anno sarà la difesa il reparto da rinforzare.
Su Ilicic purtroppo non mi ero sbagliata: non è da Fiorentina, restituiamolo a Zamparini, tanto tornano in A e gli serve!
Credo di aver finito con le cose criticabili di ieri e vengo alle gioie: Cuadrado devastante, mi spiace non averlo per la finale di Roma( che sciocchezza immensa!) e mi auguro che rimanga perché è davvero una gioia per gli occhi vederlo giocare.
Il nostro centrocampo: stratosferico! Aquilani è. Ormai fantastico da molte domeniche e Borja sta tornando ai suoi livelli; certo che le geometrie di Pizarro e la sua intelligenza tattica o i roba da altri pianeti. Sento che non vorrebbero rinnovare il contratto, che ci sono dubbi…per favore, non scherziamo, fate uno sforzo e trattenetelo, la Fiorentina attualmente dipende troppo da lui!
Bene il ritorno al goal di Matri, vediamo se si sblocca, ma soprattutto bene lo spirito di squadra.
Clima fantastico a Verona, trasferta come sempre gradevole, con tutti li ad applaudirci e fuori, anche dopo, a complimentarsi con noi, non siamo abituati a scene simili, grazie davvero putei!
Ora tutti testa alla Roma con un solo pensiero, recuperare Pepito e Mario ed andare a Roma a giocarsela!
Aprile 14th, 2014 alle 07:30
Matri,tre golletti in stagione e sempre quando lo avevo contro al fantacalcio
Aprile 14th, 2014 alle 07:30
Questa Fiorentina in trasferta raramente tradisce, non capisco perché in casa stentiamo e anche quando vinciamo lo facciamo con poco scarto e c’è sempre il momento della sofferenza. Con la Roma vorrei vedere una partita logica di grande solidità difensiva.
Aprile 14th, 2014 alle 07:43
Sul piano del gioco, ragazzi, non c’è stata storia. Abbiamo creato tantissimo, siamo stati più veloci del solito. Quello che preoccupa sono gli errori difensivi (compresi quelli del portiere). Ieri s’è rivisto una buona Fiorentina, bisogna migliorare con più attenzione dietro, ma avanti così.
Aprile 14th, 2014 alle 07:46
È la conferma anche che le seconde linee non sono all’altezza delle prime.
Aprile 14th, 2014 alle 07:52
Vittoria netta e meritata, quando si possono preparare le partite in settimana è un’altra storia.
Bravi tutti ma grande Aquilani.
Cordoglio per chi deve attaccare Neto a tutti i costi
Aprile 14th, 2014 alle 08:13
Giusto, non ho parlato di Neto.
A Firenze la parola equilibrio è sconosciuta. Mesi fa, se lo fulminavano con un bolide al sette scagliato dentro l’area di rigore, era comunque colpa sua. Adesso, si nega l’evidenza. Dire che il portiere brasiliano non ha responsabilità sul primo gol del Verona è semplicemente senza senso. Le immagine certificano quello che è un errore tutta la vita. Dissento, per una volta, col Brova.
Allora, Neto è cresciuto tanto, tantissimo. Più di quanto non credessi possibile e, soprattutto, lo ha fatto molto rapidamente.
Ha doti naturali fondamentali per un portiere: grande tranquillità sommata a grande reattività. Su tiri ravvicinati uno contro uno, compie interventi incredibili. E decisivi.
Sulle uscite sta migliorando: un anno fa era paralizzato fra i pali, ora spesso esce e la prende.
Ma ha ancora alcuni difetti, dovuti probabilmente alla mancanza di una vera scuola portieri in Brasile. Sulle punizioni sbaglia il piazzamento proprio e quello della barriera. Ma questo è qualcosa che, col lavoro, si può correggere anche da adulti.
Deve imparare poi a respingere certe palle velenose, come quella di Balotelli e ieri quella di Iturbe. Anche qui deve lavorarci sodo.
Aprile 14th, 2014 alle 08:16
Neto ridicolo.
La difesa fa cacare.
Il centrocampo non ha ricambi.
L’attacco non è all’altezza.
L’allenatore non c’ha capito nulla.
David, ti prego: chiarisci che questo è il blog del radiocronista della Fiorentina e non del Catania.
Aprile 14th, 2014 alle 08:16
Neto mi pare tornato ai suoi primi tempi: ennesima respinta centrale, non impara dai suoi errori, vediamo se si ripiglia.
Aquilani: ma cosa devo pensare di questo qui ?
Forse è un problema di ruolo: non è un palleggiatore alla Borja né un regista alla Pizarro ma se lo mettiamo come incursore, francamente, fa la sua porca figura.
Ieri è stato il più pericoloso, insieme a Cuadrado, era dappertutto e sempre bene.
Ilicic: quando capirà che a calcio si deve correre, sarà un fenomeno.
Per il resto, ottima vittoria ma Roma e Napoli vincono sempre però.
Aprile 14th, 2014 alle 08:17
Buongiorno a tutti! Alcune riflessioni: a chi vuole restituire Ilicic al Palermo, dimentica che è stato acquistato dalla Fiorentina con pagamento triennale ( strano affare, dove non è estranea la vicenda Viviano…)e non preso in prestito con “diritto di riscatto”. Poi non capisco ( ance se l’emozione gioca strani scherzi) come faccia un giocatore di serie A pagato profumatamente, a dimenticarsi di essere in diffida e togliersi la maglia o altro ed essere squalificato ( vedi Cerci ieri). La cosa riguarda il buon Cuadarado che deve, stupidamente, guardare la finale di coppa dalla tribuna. Per ultimo la cosa più importante: sono tra quelli che pensa che per la prossima stagione siano necessari 4-5 acquisti di livello ( difesa/centrocampo) visto il flop delle seconde linee di quest’anno. Solo che c’è un “PICCOLO” problema: I SOLDI! Per portare i 4-5 giocatori di livello a Firenze ( non parlo di giocatori da 20 mln, ma 5-10 si) occorrono ca. 30/35 mln. SE il budget viola è di 10 max 15 mln come si fà- considerando che ora le comproprietà non sono più possibili?? Anche la vendita di Cuadrado a 30 mln non serve a tanto, visto che prima deve essere riscattato. La squadra ha bisogno di valide alternative a centrocampo e degli innesti di qualità in difesa se si deve giocare su tre fronti, ma alternative valide non scomesse tipo andersson. Con 10 mln di budget si porta a casa Buonaventura…POI?
Aprile 14th, 2014 alle 08:25
Per me Aquilani è buono per quelli che nel basket chiamano garbage time, ovvero tempo spazzatura.. Poi se vogliamo dire che è buono per ambire a qualcosa in più… mah, io ci credo poco…
Aprile 14th, 2014 alle 08:26
FALSO “NUEVE”
Siamo tornati a giocare senza prima punta ed abbiamo ritrovato gioco e gol.
Montella lo doveva capire prima.
Se, dopo l’infortunio di Rossi, avesse messo stabilmente Cuadrado avanti, avremmo dieci punti un più.
SCOMMETTIAMO?
Scommettiamo che, nelle prossime tre partite, noi facciamo nove punti ed il Napoli due?
Proviamoci a riprenderli.
Noi, il terzo posto, loro, la coppa.
Io ci starei!!!
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Aprile 14th, 2014 alle 08:47
due difensori forti, un vice pizaro e una buona punta.
Gomez e Rossi in campo insieme, dal primo minuto x almeno 28 partite e poi vediamo se non ci giochiamo il titolo
Aprile 14th, 2014 alle 08:51
A me ogni tanto mi sembra di leggere un blog del Catania, con tutto il rispetto, che è ultimo. Ma davvero non vi piace montella??? Per fortuna parlano i numeri.
Io stravedo per questo gruppo fantasmagorico e vivendo oltre l appennino mi godo i commenti dei tifosi di altre squadre che, forse più obbiettivi dicono che qualsiasi squadra senza i due campioni davanti avrebbe perso molte posizioni. Noi invece siamo quarti, in finale di coppa Italia e già qualificati per la coppa UEFA. Quella che altri bramano senza certezze che invece noi abbiamo. Grazie ragazzi!!!” grazie mister
Aprile 14th, 2014 alle 08:52
Allora, ieri abbiamo vinto facendo 5 gol e arrivando alla vittoria n°1000 e oggi la maggior parte dei commenti è negativa.
Non solo qui ma anche in altri siti.
Ma la vogliamo smettere di auto-frantumarci le palle da soli?!?
Aprile 14th, 2014 alle 09:05
Finalmente sei tornato anche tu! Dopo tre giorni a disquisire sul calcio degli altri pianeti, non se ne poteva più! 😉
La Fiorentina di ieri ha dato spettacolo, sicuramente perchè si sta allenando di più e i nostri tre centrocampisti sono tornati tutti ad ottimi livelli con Quadrado fantastico che mi fa una rabbia pensarlo fuori dalla finale di coppa…
A mio avviso c’entra anche il fatto che il Verona non pratica un pressing alto e asfissiante e rimane spesso “in attesa” dell’avversario abbastanza ai limiti della propria area e per i nostri “tre tenori” + Quadrado è una mano santa poter operare con una certa relativa libertà.
Però, oggettivamente, la squadra sta meglio anche fisicamente e si vede.
Sulle insufficienze che dire, Ilicic è ormai un “sicurezza”, piede sinistro molto buono, il destro inesistente ed entrambi troppo morbidi nei contrasti. Elemento poco incisivo, anche tatticamente non disciplinato e grinta da ricercare in fondo ai meandri del suo carattere. Troppo poco per il prezzo pagato.
Su Matos che dire. Ieri si è impegnato e ha corso, ma prevalentemente a vuoto e lontano dalla porta. Da rivedere, l’occasione da titolare, secondo me l’ha sfruttata poco.
Su Neto, non mi esprimo, ci ha salvato tante volte, può capitare e comunque la responsabilità del gol è da dividere con Tomovic, che ha lasciato il veronese libero di colpire di testa.
Io però ieri mi sono divertito e questo non è poco.
Saluti
Lucky
P.S. Per chi segue SKY. Proporrei un incarico in società, come divulgatore viola per Claudio Onofri, che parla sempre benissimo della Fiorentina e dei suoi, anche quando non sono a top della condizione, senza aver mai vestito la nostra maglia. 😉
Aprile 14th, 2014 alle 09:07
Ieri ho visto una grande Fiorentina!
Aprile 14th, 2014 alle 09:21
non so se qualcuno l’ha scritto…. ma quanti punti ci mancano per la matematica conquista dell’europa League?????…. no perché a me questo milan mi comincia a preoccupare.. secondo me gliele fanno vincere tutte… e siccome anche l’altra milanese e’ a strisce…. , non vorrei che…………..
Aprile 14th, 2014 alle 09:45
Simone se perdiamo dieci punti sul Milan mangio un cavallo e un divano.
Aprile 14th, 2014 alle 10:00
Intanto le 1000 vittorie sono un bel traguardo: auguri Fiorentina!
Per la partita ed il gioco viola. Aquilani ma anche Valero ed in parte pure Cuadrado, giocano d’incanto quando hanno la possibilità di inserirsi da dietro. E’ probabile che questo modulo senza tanti punti fissi offensivi, esaltino le loro caratteristiche come già avveniva lo scorso anno con Jojo e Liajc che rientravano e partecipavano al gioco a metà campo. La bellezza ed il segreto del gioco dello scorso anno è tutta qua. Il pallone scompariva dal campo per gli avversari. Non sto dicendo che sia il gioco migliore del mondo o il più efficace, ho soltanto nostalgia di quel gioiellino meraviglioso che quest’anno si è visto solo a tratti. Il fatto che Ilicic non sia andato bene, che Matos e poi Matri siano rimasti sulla sufficienza, dà l’esatta misura di quanto bene abbia fatto questa Fiorentina monca (Rossi e Gomez- Liajc e Jovetic) durante tutta la stagione. Questo fa pensare che sia un sacrilegio non riuscire a completare degnamente una squadra che ha una base così buona. Fa pensare che in campionato abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo o era nelle nostre potenzialità. E si ritorna a parlare di sfiga…ma c’è un detto: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.
Il futuro. Iturbe. Ma quanto è forte questo ragazzo? Gioca nel Verona non nel Real Madrid. Ha ancora un ingaggio possibile. Sono questi i giocatori che la Fiorentina deve cogliere al volo senza indugiare troppo. Come ha fatto con Cuadrado a suo tempo. E poi noi tifosi dobbiamo pure smetterla di prendere di mira questo o quel giocatore e fargli terra bruciata: abbiamo perduto Cerci in questo modo. Riesaminiamo il nostro punto di vista sui giocatori che abbiamo in giro e che sono sempre nostri. Per esempio de Silvestri, Alonso e Romulo. E’ inutile spendere 5 o 6 milioni per prendere un terzino destro che non sarà migliore di De Silvestri o Cassani. O spenderne altrettanti per un terzino sinistro che non sarà migliore di Alonso o Pasqual.
Aprile 14th, 2014 alle 10:17
Siamo in uefa cmq anche se arrviamo indietro.
Arrivare 4 è fondamentale per fare un preliminare in meno, vincere la coppa italia ce li farebbe saltare, e sarebbe la cosa migliore, vuole dire 15 giorni di riposo in piu all’estate e una preparazione estiva diversa.
Se arrivi 5 mi pare siano 2 turni di preliminari.
Aprile 14th, 2014 alle 10:29
Leggere certi commenti è veramente spassoso!
Vinciamo una partita in modo nettissimo, stante un gol preso per un errore del portiere, un rigore che non c’era ed un gol al 90′ che in condizioni normali eviti facilemnte. abbiamo rimontato lo 0 a 1 con facilità, abbiamo dominato e poi devo leggere……
Critiche e critiche sulla difesa, sull’attacco e meno male non sul centrocampo!!
Che lepartite vanno chiuse prima…ma prima quando?? forse dovremmo segnare 4 o 5 gol nel primo quarto d’ora di ogni partita !!
Leggo che non occorre avere l’allenatore perchè con quei tre o quattro le partite le vinciamo senza schemi e senza allenatore!!
roba da matti!!! (basta guardare il Barca dopo Guardiola!!.
Quelli che scrivono certe cose non sono tifosi…sono degli incontentabili presuntuosi e incapaci di giudicare la partita ed i giocatori!!
partiamo dal presupposto che ieri abbiamo GODUTO e PARECCHIO!!!! Ma non vi basta questo???
Aleeee!!!!! Viola!!!!!!
Aprile 14th, 2014 alle 10:31
Cari amici del blog, se David mi permette di utilizzare questo spazio, vorrei invitarvi tutti (con il direttore in primis) Giovedì 17 Aprile alle 22.00 al Jailhouse di Via della Villa Demidoff 92 (Novoli) per una bella serata che abbiamo organizzato insieme a Benedetto Ferrara per festeggiare il suo compleanno e i 25 anni della sua trasmissione a Controradio “Le fantastiche farfalle”. Ingresso libero, musica live e dj set rock a seguire. Il tutto presentato da Benedetto. Più tifosi viola ci saranno e più bella sarà la serata.
Andrea
Aprile 14th, 2014 alle 10:48
Anche se ormai vivo in funzione della finale di coppa, vorrei far notare che ieri la fiorentina ha:
VINTO.
VINTO E FATTO 5 GOL.
VINTO E FATTO 5 GOL IN TRASFERTA.
Se a voi sembra poco, allora andate a tifare l’indonesiana di piagnina, che ha vinto 4 a 0 a sampdoria ma che avrebbe meritato di perdere 3 a 0.
Io a volte non vi capisco. Vi salut e torno a sognarmi JL
CIRANO
Aprile 14th, 2014 alle 10:57
La partita di ieri per me conferma quello che ho sempre pensato e sminuisce un pò quello fatto dalla Roma:
fuori presto dalla CI, non ha fatto le coppe europee e pochissimi infortuni…poi sia chiaro, è fortissima, ma questo conta tanto…
In ogni caso, il Pek è 2 domeniche che è al top della forma e si vede, ripeto che il Montella game’s è troppo dipendente almeno per ora dal Pek, quindi troviamo un sostituto all’altezza.
Criticare Neto al primo errore è da gobbi…ma siamo a Firenze …si sa…
Matri l’ho visto molto meglio, io l’avrei messo prima, anche perchè Matos fa un gran lavoro e utile ma non vede la porta manco dell’albergo di fronte casa…
Toni…ancora un grandissimo, fortuna non ci ha segnato, ma lo stimo tanto.
Cmq abbiamo giocato senza punte e con un Ilicic e Matos sottotono e abbiamo dominato il gioco, bisogna fare più attenzione ai contropiedi e cmq Cuadrado ha segnato a dx…come sempre, io ne terrei conto…a sx vale la metà…
Per il resto non capisco come non si possano dare 3 giornate di squalifica a quel buffone di Icardi che ha provocato e sbeffeggiato platealmente una curva intera, in Inghilterra (paese calcisticamente serio) Di Canio si prese 3 giornate e non fu il solo.
Qui si danno i daspo se si insulta Galliani, si chiudono le curve per due scorreggie e un coro ironico e poi assistiamo a certe provocazioni DA CHI E’ STRAPAGATO E DEVE DARE L’ESEMPIO.
Siamo ridicoli!!!!
vdz
Aprile 14th, 2014 alle 10:59
MICHELE DI LANDO
Col caso che scambio il terzo posto per la coppa.
IO VOGLIO VINCERE!!!
E quella è la nostra unica possibilità.
Ricordati bene le parole di murigno, che peraltro detesto, quelle sugli “zerotituli”, tanto per intendersi.
La Roma, ha fatto una stagione straordinaria, ma alla fine avrà zero tituli, Le strisciate milanesi, avranno zero tituli.
NOI NO.
e poi stai tranquillo, a noi il terzo posto non ce lo faranno mai raggiungere, perché se il Napoli le perdesse tutte, a noi faranno fare solo 9 punti.
Vuoi scommettere?
CIRANO
Aprile 14th, 2014 alle 11:02
per Alessandro post 42
e trasformiamolo in tormentone come il “ci manca una punta” di nota memoria.
saluti a tutti
e occhio al palazzo che sta facendo tornare sotto le milanesi…
sono proprio curioso di vedere se la prossima giornata il “livorno” giocherà con la bava alla bocca contro il berlusconi team………
Aprile 14th, 2014 alle 11:07
Chiedo scusa, gradirei un intervento dello strologo di Brozzi del quale copio-incollo l’intervento illuminante sottostante.
GIUSEPPE ha scritto:
marzo 27th, 2014 alle 8:44 am
DA BEPPE LIVORNO
GIA SCRITTO DUE MESI FA E SUCCESSIVAMENTE E ME NE DISPIACE PERCHE’SONO TIFOSO DA 40 ANNI DELLA VIOLA MA SONO ANCHE OBBIETTIVO E VEDO COME STANNO GIOCANDO DA DUE MESI IN QUA’:
1)SAREMMO USCITI SICURAMENTE DALLA COPPA UEFA CON LA JUVENTUS E COSI’ E’ STATO
2) COPPA ITALIA IL NAPOLI VINCERA’ ALMENO 3 A 0
3) IN CAMPIONATO ARRIVEREMO TRA IL 6° E IL 7° POSTO NON DI PIU’.
LA VEDO NERA LO SO MA DA UN PO’ DI TEMPO LA SQUADRA GIOCA SEMPRE MALE SE NON MALISSIMO COME IERI SERA.
UN SALUTO
3)
Aprile 14th, 2014 alle 11:09
e son fatti così, son ragazzi
quando si perde, scrivono di tutto e di più contro società, squadra ed allenatore
se provi a fare presente che mai nella storia s’è visto uno sculo come abbiamo avuto noi quest’anno, ti danno del perdente
se vinci come ieri, 5 RETI IN TRASFERTA, allora ti scrivono “proprio perché s’è vinto e giocato bene, critico tizio e caio”
secondo me se quando ci provano con una le dicono cose del tipo: “sei belloccia, però se tu avessi le poppe più grosse, oppure le gambe più lunghe sarebbe meglio” … quindi vanno in bianco assoluto e poi si connettono al blog per sfogarsi …
NON FA UNA PIEGA !!!
AHAAA AHAAA AHAAAA
Aprile 14th, 2014 alle 11:21
Ieri ho accompagnato mia figlia in piscina e ho seguito la diretta testuale di Eurosport. Il giornalista sembrava in brodo di giuggiole tutte le volte che commentava una ns azione.
Arrivo qui sul blog e leggo commenti negativi…
Ci capisco poco…
P.S.-O.T. qualcuno può spiegare a quel simpaticone di Icardi che prima o poi troverà per la strada qualcuno che gli darà due manate sul muso, se non la smette di provocare le tifoserie?
Aprile 14th, 2014 alle 11:51
@ Zachini 59:
Zac, Toni a dire la verità ci ha segnato…:-)
Aprile 14th, 2014 alle 11:52
Perfettamente d’accordo con Cirano(60),io voglio vincere,mi importa un fico secco del terzo posto!!
Aprile 14th, 2014 alle 11:56
luca – pisa @25 ha ragione da vendere: si perde e criticate, si vince e criticate. Ma cosa andate cercando? Se volete il bel gioco (anzi, “giuoco”), gol di tacco, chiudere sempre il primo tempo in vantaggio 3-0 e finire 5-0 con le riserve – in casa – e fuori chiuderle sull’1-0 per noi sistematicamente, giocate ubriacanti, aperture di contropiede folgoranti, parate spettacolo….bè, ragazzi, avete sbagliato sport e squadra. Questo passa il convento e questo vi deve piacere, se non vi va sapete come fare: ce ne sono tanti che seguono il tamburello o la pelota basca con soddisfazione, quindi…
P.S. comunque e sempre FORZA FIORENTINA!
Aprile 14th, 2014 alle 12:29
Non è un caso David, non è un caso…e come ho già detto altre volte, è uno dei punti da analizzare per la crescita della squadra in futuro…Se vogliamo essere impegnati su più fronti ( e magari non in quello che si gioca il Giovedì) bisogna apportare qualche “modifica”, nella rosa e nella preparazione.
Aprile 14th, 2014 alle 12:44
@ Franz Pap…
cavolo è vero avevo rimosso…ah ah ah
su rigore…
Aprile 14th, 2014 alle 12:52
anch’io mi accodo a quelli che si chiedono come sia possibile leggere commenti negativi dopo aver vinto facendo 5 gol in trasferta. ora ho imparato: se scrivo qualcosa a caldo mi viene di mandareaffanculo chi si esprime cosi. il giorno dopo, invece iniziano ad arrivare commenti più intelligenti e lo sconforto diminuisce. certo è che c’è gente che o lo fa apposta oppure ha dei grossi problemi esistenziali.
ieri prestazione esemplare si è stravinto in un campo ostico subendo si tre gol ma uno su rigore inesistente e un altro al 93 esimo, ma se avesse contato iturbe sarebbe stato sicuramente atterrato prima. certo che iturbe è veramente forte, è in prestito ma mi sa che costa uno stonfo di soldi. ora vinciamo con la roma per essere sicuri di arrivare quarti.
p.s. incredibile ma vero, forse c’è un calciatore più antipatico di balotelli ed è icardi. ieri se i tifosi della samp lo avessero fatto morbido avrebbero fatto veramente bene.
Aprile 14th, 2014 alle 12:53
In passato (2008) dissi che mai avrei barattato il quarto posto per vincere la coppa UEFA, ovviamente deliravo…anni, e zero titoli vinti, dopo, dico che firmo subito per quarti e super coppa allo stadium ad agosto…certo dobbiamo provare a vincerle tutte, per non avere rimpianti, dopodiché pensare che, anche con l’euro league, abbiamo bisogno di una rosa migliore, anche senza i due infortuni avremmo sofferto le tre competizioni
Aprile 14th, 2014 alle 13:02
1) se vuoi vincere devi abituarti a giocare 2 volte alla settimana ed io non sono felice di chi è felice che ci si allena tutta la settimana 2) il cambio di modulo ha giovato indubbiamente alla squadra, anche a matri che è un giocatore che va servito faccia alla porta (pepito per esempio nel 433 sa giocare anche spalle alla porta con la tecnica che si ritrova, pur non essendo un gigante, matri no) 3) incomincio e lo dico ad i miei amici da un po, ad avere qualche piccolo dubbio su gonzalo ad altissimissimo livello (dove si vorrebbe arrivare a competere). oh, intendiamoci, signor giocatore da avere sempre in squadra, ma non so: marca i centravanti rapidi ed è in difficolta, marca le punte grosse e un pochine arranca,,, ma forse pretendo troppo. FORZA VIOLA!!!
Aprile 14th, 2014 alle 13:21
mille vittorie, comunque, non mi fanno dimenticare le amarezze, una per tutte quella del fallimento.
La speranza è di vincere lo scudetto, allora si che potrò GIOIRE DAVVERO.
Aprile 14th, 2014 alle 13:28
Se qualcuno non lo avesse ancora capito: la vicenda Ilicic é legata a Viviano. Chiaro? C’era poco da scegliere.
Condizione atletica ritrovata, gioco e squadra rifioriti.
Partita dominata e risultato mai in discussione neppure quando eravamo in svantaggio.
Neto più che colpevole mi sembra molto sfortunato. In perfetta linea con la stagione della viola.
Aprile 14th, 2014 alle 13:31
Quest’anno ho visto la Viola dal vivo un paio di volte: a Milano contro il Milan e a Verona. Non posso che essere soddisfatto e contento per ciò che ho visto, soprattutto ieri. Ringrazio Montella che ha dato un impianto di gioco specifico, che seppur con qualche battuta a vuoto, dovuta più che altro a stanchezza, si è sempre dimostrato all’altezza. Questa squadra in due anni 44 trasferte e 21 vittorie: io c’ho quarant’anni e non sono uno statistico ma queste medie non le ricordo con altre gestioni tecniche.
Forza Viola
Aprile 14th, 2014 alle 14:09
1000 volte grazie alla nostra Fiorentina di sempre e un altro grazie a questo gruppo molto bello. Bravi ragazzi. Sotto con la Roma ora perché bisogna provare a vincerla quella partita!
You’ll never walk alone, forza Viola!!!!!
Aprile 14th, 2014 alle 14:26
OT
Avevo già preso abbondantemente le distanze da Lord Blog e Mago Belino. La vomitevole parafrasi di Levi è solo il lucchetto su una porta già sprangata.
Aprile 14th, 2014 alle 14:43
Target Coppa Italia !!!
Mario sconcerti, da che parte stà ?
Aprile 14th, 2014 alle 15:22
PER OMBANCHING 63
IL TUO DISCORSO NON FA UNA PIEGA
MA A LORO TANTA SEGA
CIRANO 😉
Aprile 14th, 2014 alle 15:49
Ma come si fa a dire che è responsabilità di Neto sul primo gol del Verona? Gli arriva addosso un tiro a 150 all’ora e casualmente rimbalza esattamente sulla testa del giocatore avversario che è stato bravo ad insaccare. Io non vi capisco c’è una infinità di “tifosi?” che non gli va giù di essere stati smentiti da questo ragazzo che ha dimostrato di ripagare tutta la fiducia che la Società, l’allenatore ed i compagni di squadra. Un po’ di obiettività per favore. Neto è un buon portiere giovane e che dovrà fare ancora tanta esperienza ma non è meritevole delle vostre critica al primo pseudoerrore. Allora cosa dovrebbero dire del portiere del Verona?
David credo che ci sia una forte infiltrazione di strisciati in questo blog.
Aprile 14th, 2014 alle 15:56
O LA COPPA O MORTE!
Aprile 14th, 2014 alle 16:02
Beh se devo scegliere, anche io preferisco vincere la Coppa Italia che comunque è un trofeo (piccolo o meno che sia) che rimane in bacheca da qui all’eternità, anche se mi rendo conto che da un punto di vista squisitamente economico il piazzamento Champions vale di più.
Però…m’importa ‘na sega! 😉
Eppoi c’ho due biglietti per la finale, vuoi che vada lì per perdere, ecchecasio!
Lucky
Aprile 14th, 2014 alle 16:13
Come dissi qualche settimana fa, il fattore principale da ascrivere alla mancanza di risultati era la preprazione ateltica. Le gambe dei giocatori hanno iniziato a girare nuovamente e i risultati si vedono.
Purtroppo abbiamo avuto il picco minimo in febbraio-marzo, in coincidenza della ripresa della EL e di un’eventuale rincorsa al terzo posto. Errore grave da non commettere la prossima stagione. Sono fiducioso che arriveremo alla finale di Coppa Italia in ottime condizioni atletiche; peccato l’assenza di Cuadrado, l’unico assieme a G.Rossi in grado di spaccare la partita in qualsiasi momento.
Sabato sera contro la Roma, credo e spero in una bellissima gara. I presupposti ci sono tutti.
Aprile 14th, 2014 alle 16:35
David,non sto scherzando,non c’è errore in quell’intervento di Neto,e credo proprio che sia il caso tu lo riguardi bene.Senza offesa.
Aprile 14th, 2014 alle 16:36
quoto marco-san su Icardi. Che, tra le altre cose, se la giustizia sportiva funzionasse appena appena un pochino, dovrebbe essere squalificato. Ma gioca nell’Inter e quindi non succederà nulla.
Tra l’altro, marco, la tua proposta (il battuto) l’aveva già fatta Maradona.
Aprile 14th, 2014 alle 16:42
Scrivo questa poi per oggi non vi rompo più: Corvino ha interrotto il suo silenzio. Per mostrare di non essere affatto cambiato. Tizio l’ho scoperto io, Caio l’ho visto per primo, su Sempronio ero arrivato prima di tutti. Vidic, Vidal, Rossi, Balotelli… Con i suoi quasi-presi si vincerebbe la Coppa dei Campioni.
Anche io con i miei quasi-record vincerei tutte le maratone del mondo.
RISPOSTA
Penoso, non trovo altre parole.
E siccome è fisso sul blog, glielo ripeto: penoso.
Ha esaltato gli ultimi suoi due anni che per poco non ci annientavano, ciao
David
Aprile 14th, 2014 alle 16:43
Solo per la precisione dei numeri:
possesso palla: 62 a 38
angoli: 7 a 3
tiri totali: 28 a 8 (!!!)
in porta: 11 a 5
supremazia territoriale: 19′ a 6:30′ (!!!!!)
Quelli che criticano la partita non l’hanno vista, dai …
OT: PEPPECRILLO XXXXXXISTA DI ME…A
Aprile 14th, 2014 alle 16:50
resto dell’idea che non ci sia proprio niente da esultare nel fatto che il gioco è tornato “perchè siamo usciti dalle coppe”. Allora che c’andiamo a fare se non siamo in grado di allestire una formazione che possa reggere tutte e 2 le competizioni?
RISPOSTA
Ma rilassati per favore…
Si esulta perché si vince, no?
Aprile 14th, 2014 alle 16:56
Matos se gioca titolare anche se non segna è perchè sa fare i movienti che vuole Montella e che evidentemente Matri non sa fare. Matos gioca come giocava Jovetic lo scorso anno, e infattì abbiamo ripreso a giocare come lo scorso anno. quando rientreranno Gomez e Rossi cambieremo gioco nuovamente, saremo meno belli ma verticalizzeremo di più.
Aprile 14th, 2014 alle 16:59
Neto ha provato a bloccare la palla, ha tenuto il busto eretto, gli è andata male. Detto questo, se ogni volta si deve discutere per ogni intervento che fa, lasciamo perdere.
Batistuta Icardi. Icardi Batistuta. Batistuta non andava in cerca di gnocche&veline ma se il discorso verte sul campo, ne ha da mangiare di polvere il piccolo Icardi per provare a fare la storia del suo club e della nazionale argentina.
Aprile 14th, 2014 alle 17:04
Bisogna riconsiderare l’europa ligghe. Meglio il quarto posto. A parte gli introiti della cl, penso che sia un bene fare l’el. E’ una competizione che si può provare a vincere. La cl è roba per club che fanno concorrenza sleale per tutti i mln che hanno da buttare via.
Aprile 14th, 2014 alle 17:36
E’ vero icardi è il balotelli…bianco! Ha una
faccia da manate-di quelle vere- che è strano che ancora ne le abbai prese. Il suo atteggiamento di ieri nei confronti della tifoseria sampdoriana è da squalifica TRE GIORNATE! Sul lato privato – vicenda wanda la tr…a – meglio non dilungare. Certo che lopez ci ha messo del suo… ma le foto di loro tre sono chiare, basta vedere la faccia di icardi ( da manate e sode), di lopez (frescone) e di lei ( brrrrrrrrrr)..mah
Aprile 14th, 2014 alle 17:39
… O pare impossibile Verona, squadra rivelazione del campionato in ripresa dopo un periodo di appannamento ci si gioca noi fuori casa si vince 3 a 5 e c’è a qualcuno, che come sempre non è piaciuto questo o quello, ma per piacere mettetevi tranquilli Matos un ne bono Neto giocatore di palla a volo, Ilic fa cacare ma Rebic icche se comprato a fare… certo far contenti tutti pare impossibile ma un po di pudore nel’esprimere certi giudizi ci vorrebbe… ci sono società ben più quotate di noi con altre aspettative, piene di trofei e con altra storia, che citano la Fiorentina come esempio e noi “Tifosi Viola” ci si vomita sopra ??? Bah !!! io veramente non ho parole.
Aprile 14th, 2014 alle 17:40
@Shimon:
Con i suoi quasi-presi si vincerebbe la Coppa dei Campioni.
Anche io con i miei quasi-record vincerei tutte le maratone del mondo.
E TUSSAPESSI IO CON LE QUASI TROMBATE … MI CHIAMEREBBERO Hugh Hefner
Aprile 14th, 2014 alle 17:54
sinceramente non vedo cosa abbia detto di penoso corvino. negli ultimi due anni bruttissimi non certo esclusivamente per colpa sua, ha comunque portato a firenze gente come behrami, nastasic, cerci, neto e romulo. gli acquisti sbagliati come bolatti o il tanque sono stati comunque rivenduti allo stesso prezzo; l’unica cappellata grossa l’ha fatta con d’agostino. con cerci la figura penosa a dire la verità ce l’ha fatta chi lo ha denigrato sistematicamente ogni volta che metteva piede in campo e mi riferisco ai tifosi ma soprattutto ai giornalisti. oggi che cerci ha raggiunto dei livelli altissimi non credo sia corvino quello che dovrebbe fare ammenda di qualcosa. senza contare che diversi giovani come babacar, bernardeschi stanno uscendo fuori alla grandissima. i “quasi acquisti” sono storie che mi ricordo bene: vidic era già nostro, stava scritto su tutti i giornali non è un’invenzione. di balotelli se ne è parlato per anni con la storia del babbo e dell’appartamento.. che per caso non era vero? sne è cosi le cazzate non le dice solo corvino ma le hanno scritte per mesi anche sui giornali e in rete.
insomma, può non rimanere simpatico e può anche avere avuto le sue colpe nei due famosi anni storti (che comunque potrebbero ricapitare anche con pradè perchè il calcio si sa che va a cicli), parla con uno slang particolare e avrà un caratteraccio (non lo so perchè non lo conosco) ma non è certo quel coglione che descrivete, ricordiamoci sempre che questa fiorentina è figlia della sua.
tutto questo non per polemica ma per amore di verità, e anzi se corvino è veramente fisso sul blog colgo l’occasione per salutarlo perchè negli anni in cui è stato qui di cose buone ne ha fatte e tante.
RISPOSTA
peccato che dal 2010 al 2012 con i suoi deliri di onnipotenza abbia quasi distrutto la Fiorentina, ma su tutto il resto hai ragione…
Aprile 14th, 2014 alle 17:59
ICARDI è simpatico come due i CARDI nelle mutande (di Wanda) !
Aprile 14th, 2014 alle 17:59
Leggo del compleanno di aldo agroppi e sperando che sbirci il blog di david gli faccio gli auguri di buon compleanno !! aldone forza e coraggio che il 93′ lè scordato oramai e quel 2 a zero lo porto nel cuore !!!
Umberto Alessandria
Aprile 14th, 2014 alle 18:01
OT: GRILLO/LEVI
Conferma la teoria della montagna di merda:
“un’idiota può produrre più merda di quanta tu possa spalarne”
Aprile 14th, 2014 alle 18:24
Si deve essere, forse, in MALAFEDE per non comprendere il senso IPERBOLICO del post di Grillo che è stato criticato da tutti gli AVVERSARI POLITICI. Iperbole, figura retorica, tipo ‘darei un occhio della testa per farvi capire’. Post iperbolico, chiaro. Tutti i grandi esponenti degli altri partiti hanno spropositati risentimenti, inorridiscono sono indignati per il post del blog di grillo, odierno. Oggi NON LO ‘LASCIANO CUOCERE NEL SUO BRODO’, oggi intervengono inorrididiti sdegnati… sdegnati per FINI ELETTORALI. Quanta esagerazione,ipocrisia. Battono sicuramente in esagerazione la metafora iperbolica del post di Grillo. Un macello così non succedeva se non si era in periodo elettorale. Nel testo c’è un profondo rispetto nel ricordare e scegliere per l’iperbole le vittime dell’olocausto. A FINI ELETTORALI OGGI, avremo la tiritera-smerda-M5S che Grillo usa la shoah per fini elettorali.Le iperboli di Renzi (che ci vive con le iperboli) a fini elettorali sono molto più furbe, non sdegnano nessuno. D’altronde il luogo comune di ‘Paese di furbi’penso non si possa usare in modo più appropriato ora, per descriverne la classe politica dominante. Così come chi sosteneva che Benigni usasse la shoah per farci un film comico di successo. Orrore. I morti suicidi sono storia recente, provocati non da un pazzo ma da un sistema (oppure anche no), quindi guai a fare un paragone con la follia umana nazista, perchè come sempre sulla shoah si deve solo piangere. Se voglio parlare di Mafia, massoneria, lobby industriali che perpretano crimini contro l’ecologia oltre che il lavoro e ci voglio fare una metafora attingo a cosa, al libro cuore? Utilizzare l’olocausto per qualsiasi metafora che non sia il lancinante ricordo è apoteosi di reato! La prossima volta spero che Grillo usi Pinocchio nel paese dei balocchi, con la sua giustizia particolare, così non inorridisce nessuno.
post 46 M Dilando
Noi, il terzo posto, loro, la coppa.
Io ci starei!!!
Secondo te il Napoli è una squadra che perderà 9 punti su quindici e noi poi a Maggio, contro una squadra così in crisi si perderebbe anche la coppa Italia?
Da te un me l’aspettavo.
Aprile 14th, 2014 alle 18:25
E GOMUNGUE IO AVEVO PRESO ANCHE VIDALLE, DEVEZ , MESSI E RONALDO… POI.. NONNO HO RIUSCITO A FARGLI FIRMARE IL GONDRADDO PERGHE’ IL PATRONNO AVEVA FINIDO I SOLDI……
Aprile 14th, 2014 alle 18:46
Peccato che gli ultimo due anni non noto lo stesso accanimento x chi ci fece retrocedere prima e fallire poi . Comunque rassegnati anche quest anno mercato grazie a pantaleo . Speriamo di non spendere 18 milioni circa in nuovo rebic vecino ilicic … X altro nel intervista molto onestamente ha parlato anche di giocatori che non è riuscito a prendere nn mi pare si sia solo vantati di giocatori che ci hanno fatto fare e faranno fare mercato . Comunque contenti voi di usare questi termini contenti tutti .
RISPOSTA
Eccolo lì, vai che sei ilprimo, ovviamente.
Buona gita a Vernole, salutamelo
Aprile 14th, 2014 alle 19:02
Pura casualità . Se lo vedo presenterò .
Aprile 14th, 2014 alle 19:49
marco-san, dai. Non so se penoso sia l’espressione giusta, ma sicuramente non ci fa una bella figura. I giocatori buoni li ha scoperti tutti lui o li ha tutti (quasi) presi. Quoto Ombanching.
Aprile 14th, 2014 alle 22:39
103 commenti… se, sabato si dovesse perdere con la Roma ce ne saranno 350…non capisco ma m’adeguo…
Aprile 15th, 2014 alle 08:26
x luca pisa: è perchè quando si vince gente come il generale sta in silenzio a rosicare. quando si perde scrivono 50 post, qualcuno insiste a rispondergli e si arriva a 350.
questi sono i tifosi dalla mentalità vincente, quelli come me e te sono i perdenti sfigati che ancora si accontentano di una fiorentina che arriva quarta e sono felici quando gioca bene. pensa te come siamo messi..
Aprile 15th, 2014 alle 09:35
Brematurata??????
O signori sentite questa si che più che bella!!
Non sentite però vicesindacando andani di Verona come della supercazzola con doppio scappellamento a destra viene per cui al sottocoho ungiàcapihonulla?
Ma cortesemente 18 dico 18 miglioni 45 miglioni 16 supersnaturate! eppoi pantaleando vien del suo bel tempo quando anch’egòi s’ornava il petto ed il crine?
europaligghe coppitagliacic non è in grado ma il passaggio smarcante a supermario l’ha fatto lui o un altro?
palle Cuadrade e pedalare!
tanto vi dovevo
Buon brematuramento!!
PS come se fossi di quarta classificata non ispettore tombale.
Aprile 16th, 2014 alle 00:50
@ MarcoSan
Ci sta di non vincerla, ma se si vince davvero la Coppa Italia il tuo amico 😉 rosica più di un castoro dell’Ontario.
Fa una diga a conto suo da quanti alberi rosica , mastica e abbatte.
Ciao SanMarco
IB