Tormentone Cuadrado
Temo che abbia ragione Luca Calamai: se vogliamo concederci il lusso di trattenere Cuadrado, e sarebbe bellissimo, dovremo fare una campagna di piccolo cabotaggio.
Perchè quest’anno non abbiamo un giocatore da trenta milioni di euro da vendere e quindi, sempre ammesso che i Della Valle firmino un nuovo “assegnino” di una decina di milioni, andremo a rischiare dei nomi non sicuri per rinforzarci in difesa, che sarebbe poi il reparto dove siamo più carenti.
I quindici/venti milioni della comproprietà di Cuadrado, sempre ammesso che arrivi la super offerta difficilmente rifiutabile, ci servirebbero invece per provare a prendere due pezzi importanti e migliorarci, sia pure con il paradosso della cessione del giocatore che con Rossi più accende la nostra fantasia.
Deciderà Montella, nel senso che sarà lui a dire a Pradè (a proposito, ma quando firma?) e Macia quale sia la priorità della Fiorentina prossima ventura.
Aprile 8th, 2014 alle 06:53
sempre a condannare la difesa. siamo al quarto posto e con la quarta difesa. Se dhiakite’ conferma quanto fatto da centrale, con il rientro di camporese e il nesta delle piramidi , sono convinto che al centro siamo piu’ che coperti. Purtoppo serve qualcuno a sinistra perche’ Pasqual sia oramai alla frutta mentre a destra potremmo recuperare De silvestri che a genova ci ha fatto impazzire.
Aprile 8th, 2014 alle 06:59
Un rinforzo, visto cosa è accaduto quest’anno credo debba essere fatto per forza in attacco, prendendo un attaccante di livello, per non trovarsi nuovamente nella situazione di questa stagione…..
Poi, se vendiamo Cuadrado per comprare un paio di buoni giocatori, ma sicuramente non del livello del colombiano, non cresceremo mai….
Io però son fiducioso e credo in questa società, ma la questione Pradè sinceramente mi preoccupa e non poco…..
Aprile 8th, 2014 alle 07:16
Cuadrado via solo per “offerte irrinunciabili” che ci consentirebbero di rinforzare la squadra; sto ragionando di botte sui 35/40 milioni di euro, non meno, questo è il suo valore.
Su come e dove rinforzarci, credo che molto dipenda dal modulo previsto: con il 4-4-2 ci servono due esterni con i controc…i, con il 3-5-2, le due coppie Pasqual/Vargas e Cuadrado/Joachim sono si migliorabili ma con notevoli esborsi che forse, fosse questo il modulo scelto, sarebbe meglio investire su un “centralone” ed un centrocampista più fisico di quelli che abbiamo in rosa e che ci manca.
Davanti avremo i due “acquisti” dell’anno scorso ed occorrerà quindi un’attenta valutazione dei vari Matos, Babacar, Ilicic e Rebic: se piacciono al mister bene, altrimenti fare cassa per prendere gente più utile alla causa.
In generale penso che sarà un mercato molto delicato, non si tratta di prendere 20 giocatori come due anni orsono, oppure di piazzare colpi alla Rossi & Gomez per l’attacco: occorre perfezionare una già ottima rosa e ciò che mi auguro, prima di tutte le altre considerazioni, è che gli acquisti e le cessioni, siano totalmente concordate con Montella.
Aprile 8th, 2014 alle 07:23
Lo venderei per un centrale veloce e un mediano grosso
Aprile 8th, 2014 alle 07:30
Non sono sicurissimo (aspettiamo fine aprile per vedere il bilancio 2013), ma non credo che le cose stiano come dice Calamai.
Ogni anno do sempre un’occhiata approfondita a quello che dice il bilancio della Fiorentina e credo che nel prossimo (quello 2013) troveremo una lieta sorpresa (niente di eclatante, ma quanto può bastare per trattenere Cuadrado).
La Fiorentina solitamente fa circa 75 milioni di fatturato (plusvalenze escluse). 20 di questi servono per le spese correnti (stadio, trasferte, macchinari, dipendenti, oneri ….), circa 50/55 invece sono quelli che servono per il monte ingaggi. Perciò ogni anno serviva vendere per fare mercato.
Quest’anno credi siano in arrivo circa 15 milioni in più da abbonamenti e biglietti stadio, dai premi Uefa e da qualche sponsor in più. Sommando questi 15 milioni ad altri 15/20 che potremmo ricavare da gente come Roncaglia, Romulo, De Silvestri e pure da Ilicic, ecco che avremo 30/35 milioni per riscattare Cuadrado e prendere un paio di pezzi buoni.
Poi con i ritorni di Bernardeschi, Babacar e Camporese potremmo completare la rosa.
Aprile 8th, 2014 alle 07:45
In Italia arriva nei tre primi posti della classifica, da sempre, chi prende meno gol e la Fiorentina, pur con una buona difesa, prende troppi gol. Se noi mettiamo a posto la difesa (per conto mio ci mancano i due terzini), con Gomez e Rossi uno/due gol li facciamo sempre. Se si vende Cuadrado per fare una squadra più equilibrata sarei soddisfatto, tanto più se Montella continua a sprecare Cuadrado facendolo giocare terzino (con frittate varie tipo il secondo gol della Juve in campionato a Firenze).
Aprile 8th, 2014 alle 07:50
Mi ricordo di un Calamai in versione direttore della mia Banca, che diceva non si può spendere,Gomez non arriverá mai…..etc
Se vogliamo stare in cima ,dobbiamo puntare l’alto,perché di mezzi campioni siamo pieni.
Un attacco con Rossi Gomez e Cuadrado l’abbiamo solo intravisto e se ben mi ricordo,non era affatto male…..
2014/2015 viola campione!
Aprile 8th, 2014 alle 07:52
Intendiamoci, non c’è nulla di scandaloso. Ormai in Italia tutte le squadre fanno mercato finanziandosi, almeno in parte, con cessioni eccellenti. Il Napoli ha ceduto prima Lavezzi e poi Cavani (e resto convinto che il prolungato mal di pancia di Hamsik rientri nel collaudato schema che il suo procuratore mette in atto ogni volta che fiuta una lucrativa cessione). La bellissima Roma di questa stagione nasce dalle cessioni di Osvaldo e Lamela. Pure la Juve ha cofinanziato il suo mercato vendendo Giaccherini e Matri (per il quale ha incassato più di quanto ha speso per Tevez).
Quindi, lo dico ora, ad aprile: non ci sarebbe nulla di scandaloso se il prossimo mercato passasse (anche) dal sacrificio di Cuadrado. Dico anche, non esclusivamente.
Perché la Proprietà, se vuole realmente dar seguito a proclami e annunci, dovrà fare la sua parte. E realizzare un mercato intelligente ma che non potrà prescindere dall’innesto di almeno due giocatori importanti. In difesa e a centrocampo. E, una volta per tutte, finire il lavoro. In passato si è spesso deciso di tirarsi indietro dopo aver fatto buone cose. L’ultimo mercato estivo, segnato in positivo dall’acquisto di Gomez, necessitava di uno sforzo ulteriore per un attaccante di riserva e un centrocampista, che allora poteva essere di prospettiva come Jorginho. Si decise di non fare né l’uno né l’altro. A gennaio, una rosa chiaramente alla corda, necessitava di un paio di innesti di qualità: si è scelto la strada dei prestiti a costo zero.
Si compra la Ferrari e si risparmia sulle gomme. Non ha molto senso. La Ferrari deve montare gomme da Ferrari.
Del resto Montella l’ha detto in modo chiaro, lanciando messaggi non fraintendibili alla Società. Dicendo che è questione di obiettivi.
Sarà per questo che ADV ha deciso, piccato, di stoppare ogni discorso di mercato…?
Aprile 8th, 2014 alle 07:54
Io penso che anche con la rosa di questo campionato non si dovrebbero aver problemi x la champions…Non bisogna dimenticarsi che i 2 migliori della Viola non hanno praticamente mai giocato assieme, e sec me vogliono dire almeno una decina di punti in più rispetto agli attuali. Quindi inutile vendere Cuadrado (anche a 40 milioni…xkè poi mi devono spiegare con chi lo sostituiscono….) e basterebbe comprare un “giovane” Pasqual.
Aprile 8th, 2014 alle 07:59
Questo per noi tifosi viola è un argomento spinoso. La logica delle cose dice che:
1- non abbiamo risorse per competere seriamente per il terzo scudetto;
2- per racimolare qualche risorsa dobbiamo privarci dei pochi campioni che abbiamo.
Ergo, dopo tanti e tanti anni a seguire il calcio, passa un bel po’ la voglia.
D’altronde i soldi li pigliano solo quelle che frequentano assiduamente la Champions. Ammesso e non concesso che ce lo lascino fare, ci vorrebbe una proprietà che decide di investire di brutto per qualche anno per costruire una squadra competitiva da zona Champions. D’altronde senza i soldi della Champions non si andrà mai da nessuna parte. Il giochino è tutto qua: o arrivi stabilmente tra le prime 3 o sei destinato al ruolo di comprimario. Secondo il mio modestissimo parere, è proprio la Champions coi suoi soldi ad aver rovinato il calcio e reso pressoché incolmabile il gap tra le solite note e le altre. Ci vuole troppo ingegno, troppa fantasia e troppo culo per riuscire ad arrivare tra le 3. Stiamo andando verso una concentrazione di potere e risorse ancora maggiore di quanto visto dal dopoguerra ad oggi. D’altronde se il “sistema calcio italiano” vorrà contare qualcosa a livello europeo, non potrà fare a meno di “copiare” quello spagnolo dove due società prendono la stragrande maggioranza dei diritti tv e solo così competono ai massimi livelli in Europa.
Aprile 8th, 2014 alle 08:06
Classifica gol subiti:
Roma 18
Juventus 22
Napoli 33
Fiorentina 34
Classifica gol fatti:
juventus 69
Roma 65
Napoli 59
Parma 52
Fiorentina e Inter 51.
Forse sarebbe meglio pensare all’attacco e al centrocampo.
Aprile 8th, 2014 alle 08:16
x shimon: credo che adv non voglia parlare di mercato fino alla finale perchè non vuole distrazioni, non perchè abbiano rimandato tutte le strategie a dopo il 3 maggio. io penso che se fosse possibile, tenere cuadrado sarebbe fantastico, quando lo prendemmo io che avevo presente fiorentina-lecce dove ci asfaltò la fascia, esultai come ad un gol. questa squadra non ha bisogno di tanti innesti: in attacco, se la sfiga non ci rimette lo zampino siamo coperti considerando che abbiamo in giro giovani molto promettenti e che matos è stra-migliorato rispetto ad un anno fa. il centrocampo è ok, al limite una riserva se qualcuno parte ma con pizarro, aquilani, borja, mati, anderson e ambrosini credo che siamo a posto e vecino è ancora nostro. continuo a non avere rimpianti per jorginho, caso mai chi avrebbe fatto al caso nostro sarebbe stato naingolan (o come cavolo si scrive) uno che picchia come un fabbro ed ha dei piedi buonissimi. in difesa a livello di centrali siamo coperti, mancano uno/due esterni. e li ci vorrebbe l’investimento. sono propenso a pensare che se cuadrado imparasse bene a fare il terzino arriverebbe ai livelli di dani alvez perchè ha tutto: fisico, resistenza, piedi buoni e non si stanca mai. però almeno un buon acquisto in quel ruolo va fatto, come ha fatto la roma con maicon. il problema è che in quel ruolo non è che ci sia una grandissima scelta ma pradè e macia sapranno sicuramente dove e a chi rivolgersi. soldi da reperire sul mercato se non partisse cuadrado li potremmo ricavare da romulo, uno tra babacar e bernardeschi, oppure rebic o vecino e qualche altro giovane promettente che abbiamo in giro come piccini oppure sacrificando ilicic (che a me comunque piace sempre di più). l’importante è secondo me, non fare una rosa troppo numerosa ma di qualità. già ce l’abbiamo, basta non smantellarla e completarla con uno/due esterni forti, possibilmente tenendo cuadrado.
Aprile 8th, 2014 alle 08:20
Se Cuadrado avesse la stampa di Jovetic, oggi varrebbe 50 milioni.
Aprile 8th, 2014 alle 08:26
David il tifoso ha diritto di sognare
Quadrado è unico da metà campo in su è devastante
Se vogliamo provare a rimanere lassù non lo puoi vendere ti prende punizioni rigori salta l uomo come nessuno
Non scherziamo per favore
Ma io purtroppo ho brutti pensieri
Secondo me lo vendono per fare campagna acquisti
Aprile 8th, 2014 alle 08:26
Tutti gli anni per comprare prima si vende, ma pensate cosa sarebbe ora la squadra attuale avendo anche alcuni degli ultimi giocatori ceduti tipo Lijaic, Behrami, Montolivo, Jovetic…
Il discorso fatto l’altro giorno da Montella che diceva come sia frustrante per un allenatore vedere partire i migliori giocatori e che dipende tutto dagli obiettivi della società mi ricorda tanto quello che diceva Prandelli dopo due o tre stagioni a Firenze. Credo che con questa politica societaria (anche comprensibile visto i tempi di crisi) dell’auto finanziamento sia molto difficile che la Fiorentina possa ambire a tanto di più di quello che abbiamo ottenuto fino ad ora purtroppo!!
Aprile 8th, 2014 alle 08:51
Cuadrado resta un altro anno !
Si vocifera che abbiamo preso un centrocampista forte forte
I DV staccano l’assegnino
E noi vinciamo il 3 scudetto !
La primula viola
Aprile 8th, 2014 alle 08:56
Cuadrado è chiaro che se non questo il prossimo è destinato ad andare via.
Quindi la domanda è…economicamente quando conviene lasciarlo andare?
Se si riuscisse a fargli fare un altro anno, oltre al valore apportato alla squadra sono convinto che le sue quotazioni salirebbero alle stelle: sinceramente non vedo tantissime differenze tra lui (con un anno in più) ed il Bale che si trasferì al Real…
Per il resto, Montella avrà già fatto le sue richieste e Pradè/Macia stanno lavorando come sempre nell’ombnra da un pò.
Dovessi esprimermi, io cercherei un centrale, solo e solamente se è uno che fa la vera differenza (al pari di Gonzalo), altrimenti abbiamo già quelli discreti e quelli da far crescere in prospettiva, al contrario mai risolto è stato il sostituto di Pasqual, io in quel ruolo cercherei e spenderei.
Poi tanto dipende dalla condizione e voglia di Pizarro, purtroppo è dimostrato che il gioco di Montella dipende da un Pizarro in forma…
In attacco a Montella decidere se puntare a livello di giovani su Rebic o Babacar e sicuramente mandare a giocare Matos in qualche realtà positiva
vdz
Aprile 8th, 2014 alle 09:05
Aspettiamo la conferma di Pradé per 2 anni.Poi si vedrà.La storia Cuadrado per ora non torna:Se é vero che la Fiorentina ha gia pagato sei milioni di € all’udinese per il giocatore ed ora l’Udinese ne chiede altri €15MM per la sua metà, vuol dire che alla fine i DVS avranno pagato €21MM per la metà del giocatore.Non riusciranno mai a venderlo per piu di €30-35MM.Ne vale veramente la pena? Tanto vale tenerlo e tentare di vendere invece, M.Gomez.(Betiksas?).Ci vogliono due terzini di valore,un portiere,un centrocampista ed un attaccante.
Aprile 8th, 2014 alle 09:18
se va via Cuadrado penso che si giochi con un 4-3-1-2, con Illic o Valero dietro a Gomez e Rossi. Gomez abbiamo visto come preferisca le verticalizzazioni ai cross, e per Rossi è lo stesso.
Se rimanesse Cuadrado mi piacerebbe un 3-4-1-2 con Cuadrado 4 di destra ma penso che sia una utopia e si puntera sul 3-5-2 che era lo schema scelto per quest anno.
Poi chissa, siamo solo ad Aprile e bisogna vedere.
Aprile 8th, 2014 alle 09:21
Se vogliamo crescere Cuadrado va tenuto, tanto insieme a Borja, Rossi e Gomez uno o due gol a partita sono assicurati….se non ce li azzoppano a turno!!!!
Aprile 8th, 2014 alle 09:28
l’Udinese ne vuole 15 che dovrebbero presumibilmente uscire da Babacar / Bernardeschi / Romulo / De Silvestri / Roncaglia / Lazzari …15 milioni me li farei dare dall’Udinese (dietro a cui ci sarà la Juve) per poi decidere chi tenere tra i su menzionati – e con quella cifra + un ‘aggiuntina un centrocampista e due terzini di alto livello
Aprile 8th, 2014 alle 09:46
son finiti quelli presi da Corvino. Ora vediamo se Pradè è bravo. Forse è per questo che la firma non arriva.
Aprile 8th, 2014 alle 09:48
Il msg #18 non mi stupisce per nulla …
Aprile 8th, 2014 alle 09:53
a me piacerebbe che rientrasse uno tra romulo piccini e de silvestri (piu il primo), poi un ambrosini 10 anni piu giovane e un roccioso centrale. dico la verita: non mi svenerei (inteso babacar o bernardeschi in cambio) per muriel. non so, lo vedo un grande contropiedista, ma quelle 6\7 volte che l’ho visto giocare mai un movimento da centravanti… intendiamoci mica dico che è scarso, pero c’e qualcosa che non mi convince (io all udinese prenderei pereyra). altre cose che mi auguro: tenersi quadrado e sperare nella salute dei due mostri davanti. poi me la gioco con tutti tutti tutti juve compresa!!! FORZA VIOLA!!!
FORZA VIOLA!!!
Aprile 8th, 2014 alle 09:57
Viviamo in un equivoco. Della Valle di soldi ce n’hanno anche per prendere un altro Cuadrado da quell’altra parte del campo.
Aprile 8th, 2014 alle 10:27
Vendere Cuadrado sarebbe FOLLIA pura.
L’unico attaccante insieme a Rossi nel giocare a proprio agio con il centrocampo viola.
L’errore del Barcellona con l’acquisto di IBRA non ha insegnato proprio niente purtroppo.
In Spagna invece hanno capito bene: Messi, Neymar, Lopez, Iniesta, Pedro, Sanchez
Calciatori con queste caratteristiche servirebbero alla Fiorentina. Anche meno bravi, ma con queste caratteristiche.
Altro che Gomez, Rebic, Ilicic.
E noi vogliamo vendere proprio Cuadrado? Che ha proprio le caratteristiche sopra?
Mha!
Aprile 8th, 2014 alle 10:49
David
in avanti siamo coperti con i rientri di babacar e di bernardeschi che in prospettiva futura mi sembra un bel giocatorino.
siamo scoperti sui lati come terzini o fluidificanti che dir si voglia e a centrocampo come centrali e/o interditori.
siamo pieni di trequartisti.
allora tutto parte dal modulo che il nostro allenatore prediligerà.
a parer mio occorrono 2 centrocampisti per far tirare il fiato a pizarro, aquilani, borja e ambrosini (senza contare che ambrosini e pizarro avranno un anno di più), 2 sulle fasce dietro per dare il cambio ai terzini perchè pasqual non può reggere da solo e vargas mi pare che abbia finito l’effetto della cura Montella.
in mezzo abbiamo mati fernandez e wolsky, la “tassa” ilicic la possiamo rispedire al mittente.
la cessione o meno di cuadrado dipende dal modulo che vorrai adottare, se giochi con rossi e gomez o comunque con 2 punte là davanti…..
Aprile 8th, 2014 alle 10:56
VIBENNAL sei un po’ confuso… 21 milioni sono per l’acquisto del giocatore INTERO.
CUADRADO. Se una big offre un contratto da big (diciamo di 5/6 milioni netti annui) cosa deve fare la Fiorentina? Come sempre la decisione sarà fra società e entourage del giocatore. Scrivere dando alla sola società la SCELTA del futuro del giocatore è l’ulteriore prova di quanto manchi la base una educazione sportiva consapevole.
Aprile 8th, 2014 alle 11:05
A me mi vengono i brividi quando si parla di squadra importante per 2014/15 e poi si dice che basta un difensore ed un centrocampista. I brividi mi aumentano quando leggo di “inserimento importante di Andersson”. Questo siamo quasi a metà aprile deve ancora giocare una partita intera. Perchè non si parla della verità? La panchina viola è inadeguata per tre tornei, poi aggiungi i tre gravi infortuni a Gomez (2x) e Rossi, ed il flop di qualcuno ed essere quarti è un mezzo miracolo. Però è anche vero che quest’anno siamo a -9 dal terzo posto.La finale di coppa italia? Bella cosa, però ci siamo andati battendo chievo,siena e udinese: miracoli zero!Servono due terzini, un centrale, due centrocampisti ed una riserva di lusso in attacco ( ma quale Matri …). Questo per parlare di squadra di alto bordo, altrimenti lottiamo alla grande per il quarto posto…oh per tifosi della samp, genova, bologna etc. sarebbe oro! Però dubito che il prossimo anno l’inter, il milan… siano a cosi scarsi livelli.
Aprile 8th, 2014 alle 11:09
giocatori vendibili, a parte Cuadrado, sono pochi, e sono Savic e Roncaglia (sopratutto se arriva Kabul a parametro 0 e resta Diakitè per “pochi soldi”, il repato si completa con Camporese che sembra guarito e magari guarirà anche Hegazy), poi c’è anche Romulo e qualche giovane (Babacer, Bernardeschi, Wolsky e Rebic) che potrebbero essere ceduti in comproprietà, e infine c’è Ilicic che non saprei se tenere per provare a rivalutare o vendere al miglior offerente.
Aprile 8th, 2014 alle 11:19
Ne spendi 16 per riscattarlo e lo vendi a 20 per farci cosa? 4 mln?
Un’offerta sensata x rinforzare la rosa con il suo sacrificio sarebbe di 40 mln ma oggi non li vale. Forse il prox anno sì, a patto che non lo mortifichi da terzino. Dopo averlo riscattato non conviene venderlo subito, ma aspettare minimo un altro anno. Detto questo, Cuadrado è uno che porta la gente allo stadio: venderlo è privarsi della gioia di vedere la sua classe. Mai visto a Fi un esterno di questa bellezza tecnica.Averlo avuto 15 anni fa Sta tranquillamente con gente come Batistuta ed Edmundo.
Aprile 8th, 2014 alle 11:24
Secondo me va venduto. Terrei invece Gomez. La dico grossa, giacchè ero un sostenitore di Cuadrado e non del tedesco. Ma il primo lo puoi vendere bene, il secondo lo svendi. Mario merita di essere giudicato quando riuscirà a giocare, per quest’anno è andata così.
Per la difesa serve più un paio di terzini che altro. Tomoviv è tecnicamente una riserva, e il capitano è lesso. Il problema dei centrali è che sono messi male in campo. il che, purtroppo, dipende dal manico.
Coi soldi di Cuadrado cercherei due terzini.
A centrocampo riprenderei Vecino e anche Romulo. Sono già nostri, corrono, e darli via è stata una fesseria.
Aprile 8th, 2014 alle 11:30
Aggiornamento della classifica senza errori arbitrali:
ROMA 78 +2
JUVENTUS 76 -8
FIORENTINA 61 +6
NAPOLI 57 -7
INTER 55 +5
MILAN 50 +5
E poi c’è qualche cervello da TSO che parla di piagnucolamenti. Altro che Cuadrado con i soldi in più che ci spetterebbero di diritto….
Aprile 8th, 2014 alle 11:37
Bernardeschi non va venduto, è giovane ed è stato uno dei migliori della serie B; su Babacar sono più dubbioso, ma certamente la società lo conosce bene.
A parte Cuadrado (+ Rossi e Borja Valero ovviamente), l’unico giocatore che verrebbe pagato bene è Savic, perchè è giovane, ha fisico ed esperienza.
Gli altri più o meno li regali, Vargas, Ambrosini, Pizarro (che terrei), Roncaglia, Joaquin hanno un età in cui non li compra nessuno.
Il vero punto interrogativo per me è Rebic, pagato uno stonfo..che ce ne facciamo?
Aprile 8th, 2014 alle 11:56
caro marco-san, in sostanza diciamo le stesse cose. Certo il tipo di investimenti da fare dipende da come Montella intende giocare il prossimo anno. Esterni, centrali (per l’attacco forse nulla davvero), ma siamo d’accordo sul fatto che servono 2-3 investimenti importanti. Importanti.
Sul centrocampo mi permetto di insistere. Pizarro, giocatore che adoro, va incontro ad un inevitabile, progressivo declino. In omaggio all’anniversario di Pulp Fiction, cito: “questa attività è stracolma di stronzi poco realisti che da giovani pensavano che il loro culo sarebbe invecchiato come il vino. Se vuoi dire che diventa aceto, è così; se vuoi dire che migliora con l’età, non è così”. Anderson ancora non ho capito che giocatore sia. Secondo me un innesto di livello in quella zona del campo ci vuole.
Aprile 8th, 2014 alle 12:15
La mia più grossa paura/perplessità è la salute di Rossi e anche di Gomez…se fossero a posto tutto l’anno, se giocassero almeno una trentina di partite di fila, allora non mancherebbe molto ad essere competitivi e TENENDO Cuadrado, sarebbe sufficiente sostituire i vecchietti in uscita con altri giocatori peraltro già di proprietà (Romulo tutta la vita, Bernardeschi mi dicono forte, Alonso che pare vada bene ora…) e saremmo apposto. Ancora Rossi&Gomez, Gomez&Rossi da questa incognita non se ne esce.
Aprile 8th, 2014 alle 12:18
secondo me Cuadrado Gomez e Rossi difficilmente giocherebbero in una ipotetica formazione … se non in casi di “ultima spiaggia” nei 20/30 minuti finali.
Gomez e Rossi sembrano fatti apposta per giocare con un attacco a due e un centrocampo a 3 con due terzini fluidificanti. Cuadrado si sta trasformando in una mezzapunta esterna e non più giocatore totale di fascia ( un pò lo stesso percorso che sta facendo Bale )
Giocando a due davanti diventerebbe sacrificabile Cuadrado per far cassa vendendolo per 35/40 milioni( una plusvalenza di 20 milioni sarebbe pazzesca )
e poter tappare qualche zona scricchiolante a centrcampo e difesa.
Detto questo non dico che sia facile privarsi di Cuadrado…
Aprile 8th, 2014 alle 12:23
Caro David,
ecco il programma estivo minimo e inevitabile:
a) cessione di Cuadrado a 40 milioni;
b) triplo colpo con acquisto di tre giocatori che potrebbero, comunque, far salire il livello della squadra nei ruoli di Pizarro, un esterno alto e un terzino destro.
c) cessione di Ilicic e acquisto di Anderson, con inserimento di Babacar nella rosa e David Guetta come responsabile pubbliche relazioni viola.
d) nel caso che i tre punti sopra detti non andassero bene, rivolgersi al Sultano del Bahrein per far rilevare la Fiorentina.
Un abbraccio.
Aprile 8th, 2014 alle 12:24
Purtroppo è’ sempre la solita storia… Quando c’è da fare l’ultimo sforzo per diventare grandi ecco che si fanno 2 passi indietro.. Se si vuole ambire a traguardi importanti cuadrado deve assolutamente rimanere..
Solo per un’offerta mostruosa tipo 40mln allora non si potrebbe rifiutare… Ma cederlo a 30 mln dove ci devi togliere il costo del prestito, il costo delle 2 metà del cartellino e lo stipendio che gli hai dato… Io questa immensa plusvalenza non ce la vedo!!
D’accordo che il prox anno avremo 2 nuovi acquisti e mi riferisco a rossi-gomez ma abbiamo visto già che per fare una squadra competitiva x una qualificazione champions ti mancano almeno 4/5 gioc di un certo livello: un dif centrale, minimo un terzino se non due, un vice pizarro o comunque un altro cc supponendo che rimanga e un altro attaccante… Tutte le squadre di rinforZeranno e noi? Abbiamo solo un 10ino x quei ruoli? No via nn ci siamo..
Aprile 8th, 2014 alle 12:29
Non rischiamo di sbagliare. Cuadrado è una certezza sul campo. Purtroppo gli acquisti non vengano mai con garanzie.
Aprile 8th, 2014 alle 13:07
Il mercato sarà difficile se i Della Valle vorranno finanziarlo con le cessioni, questo perché scarseggiano i giocatori che potrebbero portare introiti importanti. Lo stesso Cuadrado, a fronte di un costoso riscatto, difficilmente porterà a proposte indecenti da parte delle big europee. In sostanza vedo due scenari: nel primo riscattiamo Cuadrado e cerchiamo colpi a costo zero o quasi (es. Kaboul e affini), nell’altro caso (al di là del riscatto o meno di Cuadrado) investiamo sul mercato arrivando ai nomi giusti al posto giusto. Chiaramente gente come Khedira, Criscito e Bonaventura comporterebbe un esborso. Io credo poco nella possibilità di spese importanti sul mercato, anche se spero di essere smentito.
Aprile 8th, 2014 alle 13:13
Due ore e mezzo in fila per acquistare il biglietto della finale di coppa Italia …. Ma che soddisfazione tornare a casa con il biglietto in tasca !!!!!!per quanto riguarda Cuadrado, la mia impressione dal di fuori da semplice tifosa , sembra che sia più la voglia dei media che nn della società di vendere il giocatore
Aprile 8th, 2014 alle 15:37
Ma che conti fate ?
Se si vende Cuadrado anche a quaranta milioni, sono venti per la metà e cinque/sei li hai già sborsati: faresti una plusvalenza di quindici milioni e cosa te ne fai ?
Con quindici milioni lo ritrovi un giocatore che ti rende come Cuadrado ?
No, o meglio, se sei così bravo da prendere la plusvalenza e con un milioncino scovare un fenomeno simile a lui saresti un dirigente perfetto. Certo, il giovane non dovrebbe essere come Rebic o Wolsky perché altrimenti sarebbe una rimessa tecnica incredibile.
Morale della favola: trattenere Cuadrado a meno che non arrivi un’offerta superiore a quaranta milioni, due acquisti validi (centrocampo e difesa), ritorno di Gomez e Rossi.
Così l’anno prossimo si vince il campionato.
Aprile 8th, 2014 alle 15:42
se vogliamo puntare il prossimo anno a fare un salto di qualità ulteriore serve un forte centrocampista da affiancare ai 3 (Pizzarro, Aquilani e Borja)e magari un forte centrale, o comunque registrare la fase difensiva…con, si spera, Rossi e Gomez davanti a pieno servizio e se si prende una decina di gol in meno, vedrete che si lotta per la CL…
Aprile 8th, 2014 alle 15:56
Mah, 40 milioni per Cuadrado mi sembra difficile che qualcuno li sborsi.
Riguardo alla nostra dimensione, non dovremmo scordare che la Champions con Trapattoni e soprattutto Prandelli fu ottenuta quando i posti per le italiane erano 4 e non 3, il che fa una grandissima differenza per squadre del nostro livello.
In tempi brevi è impossibile tornare a 4 posti per l’Italia, quindi la ragione dice che dovremmo tifare per le altre squadre italiane(magari sperando che perdano in finale).
Io ad esempio non ero affatto felice quando la “Innominata” fu eliminata dal Galatasaray, a maggior ragione vista la sede della finale di Europa League
Aprile 8th, 2014 alle 16:20
Allora io nel precedente post, ho parlato della “necessita’” di cinque/sei magie ( giocatori di livello ma certo non da 10/15 mil caduno, anche però non parametri zero “cotti”).
Ora però voglio spezzare una lancia in favore della società Viola: il distacco con 3 squadre ( in parte minore con altre tre) E’ ABISSALE!!! Se non erro con il milan siamo a -150 mln di entrate , con i gobbi idem etc. E loro cercano parametri zero ( dove possono però pagare stipendi da 3-5 mln e NOI NO!) Non bisogna essere degli esperti di finanza per capire le differenze poi sul campo!Poi a roma hanno il credit che nega soldi alle imprese ma foraggia i giallonzi.
Aprile 8th, 2014 alle 16:47
Quindi dai x scontato David che i della valle non facciano un ultimo sforzo a livello economico e che eventuali colpi vengano fatti solo coi soldi delle cessioni ?
Aprile 8th, 2014 alle 17:01
allora ricapitoliamo…per fare una squadra degna dobbiamo acqustare un terzino destro, un terzino sinistro, un vice gonzalo e soprattutto un mediano difensivo di livello top. oltre a riscattare cuadrado. dai 20 ai 30 milioni circa. e il tutto lo dovremmo fare con le cessioni di roncaglia, alonso, de silvestri, cassani, romulo, lazzari, iakovenko, vecino, el hamdaoui, bakic. auguri pradè e macia vi aspetta un duro lavoro estivo.
Aprile 8th, 2014 alle 17:47
Difesa ed attacco sono a posto con i ritorni di camporese e babacar. Riporterei indietro anche Romulo e x la fascia sx comprerei candreva. Lo sforzo economico lo farei x un bel mediano tipo Fernando del Porto (15 mln). Via Anderson, Matri, Roncaglia etc. mentre terrei come riserve Pizarro ed Ambrosini. Un mercato da 20 mln. Tenendo cuadrado 35 mln
Aprile 8th, 2014 alle 18:46
Se si parte dal presupposto che all’offerta irrinunciabile non si può dir di no, l’offerta irrinunciabile la si troverà sempre.
Non si va da nessuna parte vendendo sempre il pezzo migliore.
Per me va benissimo, basta saperlo e non parlare di rafforzamento ma di mantenimento di livello (se va bene) con giocatori diversi.
Aprile 8th, 2014 alle 19:28
QUADRADO! QUADRADO! QUADRADO!
Aprile 8th, 2014 alle 19:39
Io credo che tutte le decisioni sul mercato dipendano da quanto i DVD hanno intenzione di investire , dagli obiettivi per la prossima stagione e dal modulo di gioco che intenderà adottare Montella .
Credo che mai come ora abbiamo una squadra in rampa di lancio e che manchi davvero poco per fare il salto di qualità per lottare per i primi tre posti.
Detto questo se i DV mettessero 20 milioni extra , giocando col 3 5 2 io riscatterei Cuadrado per 10 mio , venderei i vari Romulo , Vecino etc racimolando altri 15 mio e con i 25 mio restanti ( 20 -10 + 15 )prenderei un difensore centrale , un centrocampista e Criscito .
Formazione :
Neto ; Savic,Gonzalo , X ; Cuadrado , Aquilani , Y , Borja , Criscito ; Rossi , Gomez .
Aprile 8th, 2014 alle 20:39
@anto48
la penso esattamente come te,ma credo che il gatto e la volpe hanno giá preso 2 top e riscattano cuadrado.
2014-2015 cuadrado con rossi e gomez.
Voglio ripartire cosí!!!!!
Aprile 8th, 2014 alle 20:50
x pico: l’offerta può essere irrinunciabile per il giocatore ed è li che cominciano i casini. le società non hanno il coltello dalla parte del manico, comandano quelle sei/sette stra big europee e se si muovono loro neanche la juve può resistere, vedrai quanto ci sta pogba in bianconero. purtroppo il calcio oggi funziona cosi, è in mano ai procuratori. in più cuadrado non è tutto nostro, il che complica le cose.
comunque se resta lui, bastano un paio di esterni e se restano tutti gli altri siamo a posto.
Aprile 8th, 2014 alle 20:58
Claudio52 ha centrato il problema: troppa è la differenza di fatturato con le altre grandi. Facciamo miracoli. E non possono colmare il gap i DV. Primo perchè sarebbero dei suicidi alla Vittorio, secondo perchè le regole non permettono di spendere più di quanto si fattura. Credo che sarà un mercato difficilissimo, dove sarà inevitabile avere idee e prendersi dei rischi. Certo sborsare 15 milioni per poi rivendere Cuadrado a 30, avendone già sborsati 6 non mi sembra un grande affare. Tanto varrebbe farsi dare i 15 milioni direttamente dall’Udinese e cederlo, subito. Se lo riscattiamo, deve restane un anno sperando che non giochi come l’ultimo Jovetic. Purtroppo l’investimento fuori dalle righe è stato fatto con Rossi/Gomez che doveva essere recuperato con i soldi champions, ma la sfiga ha detto no. In due anni abbiamo perso 40 milioni della champions che il quarto posto garantiva ai tempi di Prandelli. Ora è tutto molto, ma molto più difficile. Comunque fiducia immutata nella società. Spero che si superino in idee.
Aprile 8th, 2014 alle 21:04
Io spero che cuadrado rimanga,non sono x la teoria di vendere un pezzo da 90 x rinforzare la squadra! Se si vuole fare il salto di qualità,bisogna avere la forza di trattenere i migliori! Cuadrado è determinante x questa squadra! Cmq prima del calciomercato,battiamo il napoli il 3 maggio! Forza viola!
Aprile 8th, 2014 alle 21:26
Ma perché le altre vendono i propri gioielli per 50/60 milioni di Euro, vedi Palermo e Napoli, e noi dovremmo vendere il nostro per 30?
Comunque Montella é stato abbastanza chiaro quando ha detto che se vuoi provare a vincere i campioni te li devi tenere stretti.
Aprile 9th, 2014 alle 06:24
Nessuno in serie A può resistere ad offerte over40millionz.
Ci vogliono anche un paio di riserve bone per fare 50 partite in un anno
Ma aspettiamo a ragionare di mercato, molto bene la decisione di non parlarne più, bella mossa, adesso non è ancora finita la stagione (una delle piu sfortunate che io ricordi)
Abbiamo un grande gruppo manca ancora qualcosa e un po di fortuna…mannaggia
Aprile 9th, 2014 alle 06:41
E perché allora non vendere Gonzalo e B.Valero? Anche solo per l età che hanno. Li recuperi 30-35 milioni dalla loro cessione? Attualmente Cuadrado e’ il miglior attaccante esterno in Italia che all occorrenza ti fa anche il terzino, ma dove ne trovi uguali? mentre difensori centrali se ne trovano quanti ne vuoi e B.Valero mi sembra purtroppo abbia voglia di andarsene dal.campionato italiano….giustamente dico io
Dandi
Aprile 9th, 2014 alle 07:10
Noi però si ragiona senza tenere conto che abbiamo giocato sempre in emergenza. Sempre. Rebic come fate a giudicarlo? Anderson chi l’ha visto veramente? Io spendere i dei soldi per un santone che ci protegge e per un abbonamento a Lourdes. Alla faccia dei ragionamenti sul budget la verita è che la squadra da Champions l’hanno costruita ma non l’abbiamo mai avuta in campo. Seriamente penso che non servano più di tre giocatori e qualche rientro dai prestiti. Romulo de silvestri berna e l’infermeria vuoa.
Aprile 9th, 2014 alle 07:13
Io venderei Gomez e terrei Cuadrado
Comprando un centravanti buono ma che non debba essere titolare per forza (Denis)
La squadra e sopratutto Cuadrado si esprimono meglio senza riferimento centrale, vedi anche la partita contro l’Udinese
Poi Cuadrado lo vendiamo nel 2015 a una cifra il doppio di quella che prenderemmo oggi
Sono certo che per quanto provocatoria é un ipotesi che non mi vede completamente isolato
Aprile 9th, 2014 alle 08:42
v valerij n 61: gli unici che vogliono vendere gomez siete te, il multinick e qualcuno del reparto deliranti. cioè, una società si svena per comprare un giocatore, questo sta quasi un anno fermo per infortunio giocando pochissime partite e l’anno dopo lo vorresti rivendere? ma te non saresti adatto neanche per il monopoli.
Aprile 9th, 2014 alle 10:51
ovvìaaaa si riparte!!! massima fiducia nella direzione tecnica, ovviamente fino a (speriamo di no) prova contraria 😉
stamani sono stato ad acquistare il biglietto di curva sud + pullman..
forza, braccini, vediamo di spendere!!!
Aprile 9th, 2014 alle 10:56
Io venderei una parte della tifoseria…
Aprile 9th, 2014 alle 13:28
Io dico che se vendi Cuadrado, devi comprare uno di livello maggiore… Non paragoniamo il potenziale, ma via Jovetic e puff Mario Gomez (infortunio a parte)…
Tanto inutile puntare su giovani di passaggio, perchè arriveranno sempre sul punto di vincere, ma non vinceranno per mancata esperienza…
Anche Montella la deve vincere sta Coppa Italia, che deve rodarsi al vincere…
Aprile 9th, 2014 alle 14:21
L’equazione è molto semplice: difesa quarta = squadra quarta, da qui non si scappa. Ergo, va migliorata! Come si faccia a non capirlo resta un mistero glorioso. Diakitè come centrale può andar bene, mancano due esterni dx/sx al posto di Roncaglia e Pasqual che siano un po’ meglio di Tomovic che comunque terrei.
Aprile 9th, 2014 alle 14:50
@ Mfranz 64
sarebbe un’idea geniale…
ma ti darebbero più o meno quanto ti danno per Oliveira…
vdz
Aprile 9th, 2014 alle 17:34
Io invece sono straconvinto che il buco non è tanto la difesa, bensì il centrocampo, che non effettua un adeguato filtro! guardate attentamente le ripartenze o meglio i contropiedi degli avversari. e vedrete che la superiorità numerica, spesso altissima è dovuta innanzitutto agli errori dei centrocampisti. che poi tra l’altro tardano a rientrare!!!!!!! Sempre e comunque forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aprile 9th, 2014 alle 18:52
Marco-San
L’offerta irrinunciabile per il giocatore è più che altro la prospettiva di vincere qualcosa, che qui è pura fantascienza per il momento.
Te trattieni un paio di pezzi e fai una squadra che competa, poi vedi che quando sei in lotta (almeno in lotta) per qualcosa che non sia la semplice partecipazione ad una competizione, vedrai che che le sirene diventano moooolto meno seduttive.
Non tutti sono venali, e quelli solo venali sono il primo a volerli altrove.
Aprile 10th, 2014 alle 06:10
…essere vincenti vendendo i migliori…mah…poi è tutto da vedere sto reinvestire bene i soldi presi…siamo alle solite…per vivere così basta Baglini…almeno c’era piú passione…
Aprile 10th, 2014 alle 06:20
…ritonfa con la favola del fatturato…IL FATTURATO UNO SE LO DEVE CREARE CON GLI INVESTIMENTI altrimenti ci si crogiola nel mediocrismo vittimista che mi pare purtroppo prevalga in gran parte della tifoseria…da noi si apprende l’elogio della sconfitta…ha ragione chi dice che andrebbe ceduta parte della tifoseria…ma non quella che pensate voi…
Aprile 10th, 2014 alle 06:25
spero vivamente di sbagliarmi ma temo che se non lo vendiamo diranno che non hanno i soldi per fare mercato. Questa è la ns realta’ a meno che non ci rilevi lo sceicco di turno. La storia di pradè non piace per nulla neanche a me. Ma come detto spero di sbagliarmi
Aprile 10th, 2014 alle 14:15
sono convintissimo che con 4 innesti, compreso un centravanti, tipo joaquin, si potrà essere molto più in alto.
abbiamo avuto la sfortuna che Gomez aveva già soffiato il posto a Toni, altrimenti già quest’anno la musica sarebbe stata mooolto differente.
Aprile 10th, 2014 alle 17:46
pico, è vero che non tutti sono venali ma i nostri stipendi sono un terzo e anche meno di quelli che offrono le big. in realtà chi comanda sono i procuratori che spingono i giocatori a cambiare anche contro il loro interesse sportivo. c’è la caccia all’ingaggio più che alla carriera, prendi jovetic e liaijc: se restavano da noi ora sarebbero stati probabilmente dei top, invece sono ammuffiti nelle panchine di squadre più forti.
non è facile muoversi nel calcio di oggi.
x alessandrox: sei fissato: ma chi lo dice che se investi di più il fatturato ti aumenta in proporzione? i diritti tv sono quelli non è che ti raddoppiano cosi da un giorno all’altro, potresti puntare ai soldi della champions, ma in italia non è semplicissimo arrivare tra i primi tre. è facile parlare con il portafoglio degli altri ma nella realtà è anche più facile fare una botta.servirebbe la ricetta del borussia dormunt: investimenti oculati su giocatori giovani e affamati, stadio di proprietà sempre gremito con tanto di muraglia umana dietro la curva, tifosi che tifano invece di bubare e criticare anche le aste delle bandiere, un allenatore coi controcazzi, una società seria e possibilità di lavorare in pace senza isterismi ad ogni partita persa. qualche componente ce l’abbiamo già, abbiamo molta strada ancora da fare ma l’inizio da due anni a questa parte è stato giusto.
dammi retta, con presidenti come baglini al giorno d’oggi faresti poca strada.. il mondo è totalmente cambiato.
Aprile 10th, 2014 alle 23:30
…con una squadra come l’attuale è grassa avere i diritti TV che abbiamo…ah…poi le squadre basta pensarle e costruirle complete e con la testa…non solo pensando a possibili plusvalenze…
Aprile 10th, 2014 alle 23:32
…lo stadio di proprietá perchè non lo fanno? Vogliono l’area aggratis…lo faranno prima a Cagliari…staremo a vedere…