Centro recupero Fiorentina
Mettiamola così: arriva Cassano, pagato per tre quarti dal Real Madrid, e attraverso misteriosi meccanismi quasi esoterici riesce a non dare di fuori come un matto per nove mesi.
E dopo?
Dopo il Real Madrid se lo riprende e rivende al miglior offerente e noi saremo tutti lì a piangere e a chiederci se ne valeva la pena
Tutto questo nella migliore delle ipotesi.
Nella peggiore, quello arriva, comincia a sgommare con la sua Ferrari sul viale dei Mille, non appare mai in sala stampa, sradica tre bandierine e cinque raccattapalle, manda a quel paese due volte Prandelli (a cui pare abbia dato del tu nel primo contatto romano) e quattro volte Montolivo, perché secondo lui non gli ha passato bene il pallone, si spupazza sette/otto/dieci fanciulle al Collebereto, segna tre gol da favola, ma gioca in tutto venti partite su cinquanta facendo imbestialire i compagni di squadra, primi fra tutti Pazzini, Vieri e Mutu.
A me sembra di sognare a sentire ancora parlare di Cassano allla Fiorentina: ma che ci viene a fare?
Guardate che Cassano dovrebbe giocare al posto di Mutu e voi lo cambiereste Mutu con Cassano?
A me pare che si stia esagerando con Prandelli, nel senso che sono d’accordo che sia con Spalletti il migliore tra quelli che allenano in serie A, ma ricordiamoci che non è Muccioli e che, soprattutto, la Fiorentina non la è San Patrignano dei giocatori tecnicamente perduti.
Luglio 24th, 2007 alle 23:05
Grande David! Parole sante! Speriamo solo che chi di dovere ti ascolti! Soprattutto quelli che sognano l’attacco Mutu-Pazzini-Cassano… Non solo non capiscono un tubo di tattica calcistica, ma neanche di rapporti umani… Già mi vedo Mutu e Cassano a litigare continuamente… Vade retro! Date retta a Guetta! Almeno quando ha ragione! Anche perché gli capita molto spesso di avere ragione…
Luglio 24th, 2007 alle 23:28
Che se lo prenda Mancini….
Luglio 24th, 2007 alle 23:40
Pè l’amor di Dio!non v’è bastato bojinov ed edmundo (s’è perso uno scudetto per il suo carnevale maremma!)?A questa squadra mancano solo due cose:un esterno e una seconda punta.Ad oggi in attacco abbiamo una certezza (mutu) e 3 incognite (pazzini,lupoli,vieri),mi pare un po’ poco per 3 competizioni (di cui una,secondo prandelli,si dovrebbe giocare per vincere,cioè la uefa).Tra l’altro manca chiaramente una seconda punta visto che abbiamo solo mutu,lupoli NON è una seconda punta,a parma giocava prima punta,in inghilterra idem,qui c’è gente che mette lupoli come riserva di mutu,ma lupoli non ha nè la fantasia nè il passaggio di mutu,lupoli è una prima punta da area di rigore (come ha detto prandelli l’altra sera),che vede molto la porta,è un inzaghi con più tecnica e dribling,che se ne sta sul filo del fuorigioco,dotato di un’ottima velocità ma deve mettere su un bel po’ di muscoli,ora come ora è troppo gracilino ed ogni contrasto finisce per terra.Ad oggi abbiamo 3 prime punte (pazzini,lupoli,vieri) e una seconda punta (mutu),quindi mi sembra logico che qualcuno là davanti arriverà,spero il futuro fuoriclasse rossi,magari se qualcuno si muovesse prima che ce lo freghino…
Luglio 24th, 2007 alle 23:45
Cassano non verrà al 99,99% quindi credo sia inutile parlarne, ma allo stesso tempo credo che sia la soc. viola che dovrebbe andare nella San Patrignano delle società perdute.
Nella Fiorentina traspare una grande incertezza fino al punto che lo stesso Corvino pare non credere in quel che fa. Secondo me gli hanno cambiato i cavalli durante la corsa e lui è il primo ad esserne incavolato, ma non lo dà a vedere.
Luglio 24th, 2007 alle 23:54
caro david, ho io l’idea giusta, prendiamo cassano dal real e rilanciamolo a patto però che il real madrid finanzi il mercato alla fiorentina, praticamente il real ci farebbe da sponsor tirando fuori 40/50 mil di euro cosi’ potremmo comprare qualche giocatore discreto, tanto se aspettiamo braccino corto questo di soldi per la fiorentina non ne tira fuori, ci vuole qualcuno che ci dia i soldi perchè della valle è un incrocio fra un genoano e un lucchese, dato che giovedi forse si ricordano di avere anche la fiorentina prega poesio di fargli qualche domanda diretta ad esempio cosa pensano di fare della fiorentina, come mai non hanno tirato fuori un euro di tasca loro per il mercato, ecc ecc insomma noi tifosi vogliamo che almeno una volta ci racconti la verità, non ne possiamo più di sole promesse da marinai. ciao da luca
Luglio 24th, 2007 alle 23:59
stavolta sono d’accordo con te. succede raramente ma quando accade bisogna ammetterlo 🙂
Luglio 25th, 2007 alle 00:27
Sono d’accordo con te.Piuttosto comprerei Rossi e mandarei lui o Lupoli a giocare.
Quando è possibile aggiornaci sulla “partita” che sta “giocando” Leonardo..siamo tantissimi che facciamo il tifo per lui e non vediamo l’ora di rivederlo in tv e risentirlo al pentasport.
RISPOSTA
Leo sta giocando, anche se non è affatto divertente.
E il nostro tifo dura per tutti i novanta minuti, più i supplementari, più gli eventuali rigori, perché tanto alla fine vince lui.
Ciao,
David
Luglio 25th, 2007 alle 00:50
tra prandelli e spalletti c’e’ come tra mangiare e stare a guardare
cassano non verra’ per l’ingaggio, e io dico: PURTROPPO
Luglio 25th, 2007 alle 01:00
Tra l’altro l’acquisto di rossi porterebbe notevoli vantaggi,perchè oltre a far infiammare la piazza,oltre ad assicurarsi un fenomeno nonchè erede di baggio,nel 4-2-3-1 prandelliano farebbe sì che,mentre oggi mutu è stato spostato trequartista centrale per star vicino a pazzini,con l’acquisto di rossi permetteremmo a mutu di tornare nella sua posizione preferita,cioè quella di ala sinistra,con rossi centrale,semioli a destra e pazzini centravanti;lo stesso pazzini ne trarrebbe vantaggio,perchè se è vero che soffre di “solitudine” in attacco,oggi avrebbe solo mutu vicino,mentre con rossi avrebbe ben 2 giocatori vicini!Come si può ben vedere l’acquisto di rossi,oltre al rientrare perfettamente nel tanto conclamato futuro progetto fiorentina,rientra anche alla perfezione negli schemi attuali!sarebbe da pazzi lasciarsi sfuggire un’occasione simile!Pensate tra 2-3 anni una formazione 4-3-1-2 con pazzagli-vanden borre,mazuch,tagliani,pasqual-hable,kuzmanovic,montolivo-rossi-pazzini,lupoli…sarà il terzo (e quarto,e quinto,e sesto…) scudetto!non serve molto,basta rossi il fenomeno!
Luglio 25th, 2007 alle 01:02
Io non sò se è una corvinata oppure è Della Valle che lo vuole, fatto stà che mi sembra si voglia rompere il giocattolo Fiorentina. Il milan, l’inter la juve e la roma e forse anche il napoli hanno delle dirigenze che sono disposti a spendere l’inspendibile. La Fiorentina ha una dirigenza di prim’ordine che deve tenersi a freno col portafoglio perchè sennò fà la fine di lucarelli che rimandò indietro il miliardo per poi prenderne ora otto a stagione. Non mi sembra il caso di prendere cassano, già vorrò vedere lo spogliatoio con vieri che anche lui non mi sembra tranquillo, figuriamoci come sarà con cassano. Mi chiedo un’altra cosa: lo spogliatoio saprà reggere essendo formato da tantissimi giovani se dentro ci sono teste calde???? Si rischia di retrocedere sennò. Cari Della Valle comprate gente seria, spendete i soldi e smettete di fare della Fiorentina la san patrignano del calcio italiano come ha detto David!
Luglio 25th, 2007 alle 01:05
Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Perfetto, lucido, razionale.
Infatti Cassano certamente non arriverà!
Bravo David!
Saluti!
Luglio 25th, 2007 alle 07:35
ciao david, ieri ho commentato nel tuo stesso identico modo su un’altro sito viola, alla notizia di casssano aggiungendo che il giornalista che si è inventato questa notizia dovrebbe fare un paio di paginate a nove colonne di sottrazioni con 4,5 milioni(ingaggio di cassano)- 1.5 (TETTO INGAGGI) se alla fine dell’ equazione il risultato è 3 milioni si dovrebbe porre la domanda di chi li mette!!! inoltre come dici tu nella migliorer delle ipotesi se fa un bel campionato tra un anno il real se lo trova bello bellino rivalutato, e noi restiasmo con un pugno di mosche, nella peggiore come dici tu caos nello spogliatoio ecc. insomma datemi un buon motivo per cui la fiorentina sia tentata da cassano!!! ciao
Luglio 25th, 2007 alle 07:41
Se non ve foste accorti la storia cassano che ci cassa (francesismo)per me é stata montata ad arte per stornare l’attenzione dai veri problemi che dobbiamo affrontare,primo tra tutti l’inadeguatezza al compito affidatogli, di Pantaleo Corvino.Questo signore per parafrasare una vostra espressione del Pentasport,ne sta facendo una piu di Carlo in Francia.Mi stupisce che i Della Valle non siano ancora intervenuti.Mi auguro ,per il bene della nostra squadra che questo signore se ne torni a Lecce.Di cassano,esempio deplorevole di un non sportivo, non voglio neanche parlarne.
Luglio 25th, 2007 alle 07:44
Caro David, con Vieri nello spogliatoio Cassano alla prima “cassanata” finirebbe all’ospedale !! E considerato il suo grado di sviluppo mentale lo porterebbero subito al Mayer !! Comunque a parte le battute io reputo Prandelli troppo intelligente ed avveduto per cacciarsi in un’avventura del genere !! E’ vero che Cesare è riuscito a mettere in riga gente come Mutu e Morfeo, ma per Cassano vale quello che fu detto per Edmundo : sono casi da clinica psic……ca !!!
Luglio 25th, 2007 alle 07:47
x Maurizio (Livorno viola)
A parte che il napoli e la roma non non hanno da spendere l’inspendibile, tutt’altro. Inoltre hai fatto dei paragoni che c’entrano come il cavolo a merenda.
Luglio 25th, 2007 alle 07:54
david son quasi daccordo con te… ma su una cosa hai torto.
quel 6/8/10 ragazze…. o chi se lo prende quel butterato che mi fa tornare su illampredotto…
Luglio 25th, 2007 alle 07:57
Come dici bene te Prandelli non è Muccioli e la fiorentina non è San Patrignano..e con questo.. archiviata la questione!
Yoda, Edmundo non aiutò ( piedi da dio e testa di…), però lo scudetto lo perdemmo perchè comprammo Ficini anzichè uno buono e perchè si ruppe Batistuta.
Luglio 25th, 2007 alle 07:59
Ieri, nel sondaggio di Violanews su Cassano, mi sono molto meravigliato nel vedere che la maggioranza dei tifosi fiorentini lo avrebbero voluto a Firenze. Ma siamo matti? ma neanche se ce lo regalano e lui si riduce lo stipendio a 1000 Euro al mese! Preferisco un campionato modesto piuttosto che avere un compagno di merende simile.
Luglio 25th, 2007 alle 08:21
…..la Fiorentina non la è San Patrignano dei giocatori tecnicamente perduti.
Appunto. Non capisco come nei sondaggi ottenga più consnesi di Vieri, forse hanno votato tutti i suoi cugini.
Luglio 25th, 2007 alle 08:25
Un tantino estrema come posizione, un po’ troppo preveggente e cataclismatica. Comunque, se i dirigenti della fiorentina decideranno di fare questa operazione, io credo che la faranno a ragion veduta e dopo attenta riflessione. Vorrei anche ricordare che questi sarebbero gli stessi dirigenti verso i quali si è più volta ribadita la assoluta fiducia e il riconoscimento dei meriti in questi anni di lavoro. Perchè, dunque, se abbiamo deciso di dare loro credito su tutte le altre operazioni di questo mercato (e ce ne sono state di curiose o, quantomeno, di discutibili…) non dovremmo dargliela anche per l’ancora ipotetica Operazione Cassano?
Luglio 25th, 2007 alle 08:33
D’ACCORDO AL 100%. SAREBBE SOLO UNA BUFFONATA. CI FA PIù COMODO BOJINOV, IL PRESIDENTE CI PARLI.
Luglio 25th, 2007 alle 08:42
una domanda che nn c’entra niente con la notizia, volevo andare a castelrotto, poi per problemi familiari nn sono potuto andare avevo pensato lunedì di andare a san piero a sieve, credete che valga la pena? c’è possibilità di vedere i giocatori da vicino come a castelrorro? foto autografi ecc.. oppure no? sapete anche se lunedì si allenano oppure arrivop là e trovo il deserto ciao e grazie
Luglio 25th, 2007 alle 08:43
di fenomeni da recuperare ne abbiamo uno in casa.VALERY BOJINOV IL RESTO SOLO NOIA.
Luglio 25th, 2007 alle 08:43
ho paura arrivi..sarebbe la giusta “ciliegina” di un mercato ridicolo. DDV quest’anno ha investito in bialetti, non nella viola.
Luglio 25th, 2007 alle 08:50
Buongiorno David
e le cavalette e gli ottomanni e l’alluvione e… complimenti un analisi veramente ottimista.Ma.
Delle volte mi sorprendi ma pensi che lo staff dirigenziale della Fiorentina sia simili a quello del periodo di Cecchi Gori.
Caro David se l’operazione va in porto,magari dico io,i dirigenti metteranno delle clausole vantaggiose per la Fiorentina.Ricordo ai più che DDV di mestiere fa le scarpe.
Saluti
Luglio 25th, 2007 alle 08:55
Rendiamoci conto:
Con quale idea si è preso Vieri che (anche se andasse benissimo), durerà 1 anno o al massimo 2, costando decisamente molto in termini di fatica per rimetterlo al 100% e per farlo coesistere in squadra?
Con quale elaboratissima strategia si dovrebbe prendere Cassano, che se avvenisse il miracolo se lo riprendono, altrimenti ci terremo un grosso problema??
La fatica è giusto farla per un giovane.
I problemi non è ganzo averli perché costano 0: è meglio NON averli.
Di fatto, con i 2 “mini”-stipendi, si potrebbe pagare 1 stipendio.
Siamo alla frutta, e come direbbe il Ciuffi: “Arrivederci”
PS: Stiamo facendo la vecchia fattoria: Abbiamo preso una Mucca (che deve far da Chioccia!) e vorremmo prendere un Maiale. Speriamo che gli altri non diventino un branco di Pecore !!!
Luglio 25th, 2007 alle 08:55
Caro David,
concordo appieno col tuo pensiero (e non scambiamo Cassano con Vieri che sono 2 oerazioni del tutto differenti), il problema è che in questi mesi di calciomercato (ovvero di non calcio giocato) parliamo solo di aria fritta!!!
Non mi sembra la Fiorentina abbia ingaggiato Cassano, così come non è successo per Nocerino e per Lijumberg, però discussioni, dibattiti e post si scatenano, giusto tanto non abbiamo altro da fare sull’argomento calcio, pero dare retta ad ogni voce che viene moltiplicata all’ennesima potenza dai giornali riempipagine e da internet mi sembra eccessivo.
A livello di battuta però…il paragone Prandelli/Muccioli è grandioso…….
Zac
Luglio 25th, 2007 alle 08:59
Non capisco cosa si aspetti ad andare di corsa a prendere Giuseppe Rossi. E’ giovane, ma è già un campione, costa il giusto, non c’è il problema dell’ingaggio..insomma, è il giocatore prototipo nell’ottica del progetto che hanno in mente Prandelli e Corvino. O lo prendiamo ora o mai più..questo è il nuovo Baggio, altro che Cassano, Bojinov e Obinna..
Luglio 25th, 2007 alle 09:15
Ascolto, tutte le sere il Pentasport e Violagol.Ottimi interventi, interessanti opinionisti, interviste che spaziano anche ad altre squadre (troppo!! Per me, quella di Kakà troppo lunga), ma quando partecipano gli esponenti aziendali della Fiorentina, non avverto “la cattiveria” la grinta necessaria a metterli in difficoltà. Corvino pontifica (la miglior difesa è l’attacco), Prandelli fa capire che del tutto soddisfatto non è, Mencucci affronta solo tematiche generali ed è sfuggente sui temi del mercato, i fratelli Della Valle, sempre più latitanti (ci dobbiamo preoccupare?) lanciano proclami sul futuro o si lasciano andare a promesse rassicuranti, ma indefinite.
Premesso che dobbiamo riconoscere a quest’ultimi che gli impegni precedentemente presi sono sempre stati mantenuti e che il mercato durerà ancora a lungo, occorrerebbe che “il giornalista” inchiodasse con dati precisi uno dei suddetti signori.
Infatti, pur con gli acquisti dei giovani, iniziati da gennaio e quindi costati soldoni e strappati anche a qualificata concorrenza, i conti sono questi:
– Toni 11/M di euro, Reginaldo 4,5, Boijnov (previsti almeno 3/M), nel complesso circa 18/M, ai quali aggiungere la quota messa a disposizione dei Della Valle (dichiarato 15/20/M), il tutto per una cifra davvero ragguardevole.
Dove sono stati impiegati? E comunque verranno impiegati?
Dai proviamo a fare queste domande, facciamoli un po’ arrabbiare, fermo restando che della dirigenza, in senso più lato possibile, sono molto soddisfatto.
P.S. Una squadra si fa con l’equilibrio economico e caratteriale: Cassano lasciamolo stare per tutti e due i motivi. E’ un elemento deflagrante.
Luglio 25th, 2007 alle 09:15
Il parallelo con Muccioli è spassoso!
Nel calcio di oggi neanche Messi fa la differenza (vedere finale di Coppa America), meglio la nostra filosofia di gioco Prandelliana, meglio la nostra organizzazione societaria che da regole semplici ma uguali per tutti e NON umorali, per raggiungere degli ottimi risultati sportivi.
Due anni di fila tra le prime 4 del campionato, con giocatori almeno sulla carta non di primissima fascia (almeno inizialmente) dovrebbero far riflettere…ho 37 anni tifo viola da 37 anni e 9 mesi e mai come in questi anni sono stato così contento, calcisticamente parlando!
Luglio 25th, 2007 alle 09:17
Non c’entra niente,ma si riparla dell’addio di Baggio.Visto che lo fa Caliendo,facciamolo anche noi.Io ce l’ho ancora sul gozzo.
Luglio 25th, 2007 alle 09:18
CIAO DAVID
Sarò brevissimo su Cassano: MABBIAMOPERSICCAPO?????????????’
Luglio 25th, 2007 alle 09:20
A chi sostiene (pochi peraltro) che Corvino non è adeguato per il ruolo che svolge e che, conseguentemente i DV dovrebbero rispedirlo a Lecce, magari aggiungendo che la Fiorentina non è il Lecce, vorrei ricordare che Corvino è stato assunto per fare esattamente quello che sta facendo e che faceva a Lecce. Ovvero far crescere nel tempo il settore giovanile, individuando di anno in anno quei giovani di buona potenzialità, che possano diventare da prima squadra, magari perdendo di tanto in tanto qualche pezzo, ma avendo comunque sempre una buona “scorta”. Il famoso “progetto” è questo. Naturalmente Firenze e la Fiorentina esercitano un appeal completamente diverso da altre squadre e quindi a Corvino è possibile accedere a giocatori di maggior livello di quello che poteva fare come DS del Lecce. E in ogni caso, i fuoriclasse, alla Kaka quando arrivò in Italia, alla Pato, per intendersi, sono difficilissimi da acquisire anche per la Fiorentina, perchè sono giocatori che hanno gli occhi addosso da tutti i maggiori club europei fin da quando hanno 12 anni. Poi naturalmente non è che si possono azzeccare tutte, ma Corvino, il suo lo sta facendo benissimo e in perfetta sintonia con l’indirizzo dei Della Valle. Tranquillo Vibenna, te lo dovrai tenere a lungo il nostro DS.
Luglio 25th, 2007 alle 09:28
si però con certi giocatori in squadra alle volte si vincono le partite più difficili…credo che quest’anno (attendo però la fine del mercato) a parte mutu (e non sempre) nessuno può risolvere partite con una giocata improvvisa e credo che cassano abbia i numeri per farlo…l’aspetto psicologico è un altra cosa, ma pensate che l’inter abbia in squadra tutte teste tranquille..o al barcellona non accade mai uno screzio, o la juve che due stagioni fà polverizzo il campionato (certo anche aiutata dall’alto) pur assistendo a litigi pesanti tra ibrahimovic ed emerson (se non sbaglio) in allenamento?? Facciamola finita perchè vorrei vedere se acquistassimo C.ronaldo e Ronaldinho e ci dicessero che sono due teste calde…..ma chi se ne fregherebbe!!! un saluto David
Luglio 25th, 2007 alle 09:57
Caro david ,le due ipotesi che hai esposto sono entrambe molto plausibili e la seconda descritta così è anche divertente.
Io credo che il popolo viola possa stare tranquillo perche con prandelli e corvino sono stati fatti acquisti sempre calibrati sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, come dicevi te in un vecchio post , vieri è stato il primo rischio… staremo a vedere, ma se corvino avesse un piano…. un eventuale coppia d’attacco solo per la coppa uefa vieri-cassano ???
non ti affascina neanche un briciolino un cosa del genere?? a me sinceramente si
poi sinceramente non credo che succedrà
perche sia corvino che prandelli sanno benissimo che quando uno è grullo è grullo (bojinow docet , purtroppo)
Luglio 25th, 2007 alle 10:00
non avresti potuto sintetizzare meglio la situazione.
Penso che la buona riuscita di una stagione agonistica sia il risultato di un meccanismo virtuoso di equilibri interni.
In seconda battuta contano il talento, insieme allo spirito di sacrificio.
Corvino e Prandelli lo sanno.
Un minimo di rischio lo corriamo già con Vieri. Cassano suscita emozioni e fantasie sulle piazze, ma un’emerita testa di … è meglio che vada a cercare il suo Muccioli e la sua San Patrignano da un’altra parte.
Bravo e complimenti per la tua disamina!!!
Luglio 25th, 2007 alle 10:05
C’è qualcosa di poco chiaro in questa vicenda.Mi ricordo benissimo che nei pochi mesi in cui Prandelli è stato da noi ha avuto screzi con Cassano un giorno sì e l’altro pure;contrasti talmente forti che hanno fatto sorgere in città la storia(forse in buona parte romanzata,ma indicativa del clima che c’era)che il barese avesse addirittura allungato una “pizza” a Prandelli. Quindi siccome non credo che Corvino compri giocatori senza il placet del tecnico,come è possibile che Prandelli possa avallare una trattativa con Cassano dopo i precedenti “romani”.A Roma il barese non andava bene,mentre a Firenze sì?…Comunque,tecnicamente Cassano non si discute,ma purtroppo,quando la testa è troppo matta (e lo dice uno che stravedeva per lui),anche un potenziale campione finisce per perdersi. Anche tatticamente non capisco questo interesse per Cassano,che gioca di solito largo a sinistra,ruolo dove avete già Mutu(veramente forte)e semioli(buonissima riserva)e,potenzialmente Lupoli…va bene che dovete giocare su 3 fronti,ma non vi sembra di esagerare coi doppioni? Certo che se lo dovreste prendere davvero,insieme al bulgaro sai che coppia?…
Luglio 25th, 2007 alle 10:07
Caro david, condivido con te i possibili scenari che hai descritto. Se ancora esiste un po’ di razionalità voglio pensare che questa boutade su Cassano sia l’ennesimo tentativo di Corvino per sviare da nuovi acquisti viola. Lo voglio pesnare e ci voglio credere.
Saluti e buon lavor
Claudio
Luglio 25th, 2007 alle 10:10
E dai DAVID! Ti ci metti pure tu a buttare benzina sul fuoco! CASSANO non arriverà MAI. E’ inutile (e forse controproducente) alimentare il malcontento verso la società che secondo me avrebbe solo bisogno di lavorare tranquilla e nell’ombra, per piazzare gli ultimi 2 colpi. Vedrai se ho ragione o no. Ne riparliamo il 31 agosto. Ok? Ciao
Luglio 25th, 2007 alle 10:12
Non capisco una cosa. C’abbiamo in casa un calciatore come Bojinov, lo vogliono dar via per le bizze che fa e poi si prenderebbe Cassano??! Spero solo che si tratti di fantacalcio e niente più.
Via Bojinov e niente Cassano.
Saluti viola a tutti!
Luglio 25th, 2007 alle 10:21
Se prendono Cassano…divento GOBBO!!!!!!
Luglio 25th, 2007 alle 11:04
Credo che Cassano non arriverà, alla fine, ma credo anche che la gestione societaria dell’affare Bojinov serva anche a far capire all’ambiente (calciatori dalla testa calda, procuratori che fanno i furbi, eccetera), che la Fiorentina non ha paura di usare il pugno di ferro, anche a costo di rimetterci un bel po’ di quattrini. Il messaggio mi sembra chiaro: chi viene da noi sa di doversi comportare in un certo modo, altrimenti si mette nei guai da solo. E se corvino fa l’uomo forte, il sergente di ferro (anzi il maresciallo qual era), a me va benissimo, visti gli squali che si aggirano in questo mare.
Luglio 25th, 2007 alle 11:25
infatti…ma non solo… qui ci si dimentica che oltre al progetto tecnico c’è un progetto tattico che non prevede la coesistenza di pazzini mutu ed un altro (ci metto anche un possibile Rossi che seppur bravo non saprei dove mettere) delle caratteristiche di Mutu, altro che fenomeni qui serve un esterno perchè oltre ad averne tre per due posti (che di per se sono pochi) due dei tre non danno garanzie (santana non c’è bisogno di spiegare , Martin ha la sua età e solo negli ultimi due anni ha collezionato un bel numero di presenze) che ne pensi?
Luglio 25th, 2007 alle 11:26
A.C.Fiorentina
A.A.A. cercasi:
– ex giocatori bolliti 34enni
– giocatori provenienti da squadre di B
– malati di mente emigrati in spagna e ripudiati pure là
– giocatori minorenni preferibilmente dell’est
Astenersi campioni e giocatori vincenti e ambiziosi
Questa è la campagna acquisti viola! Presentazione nel nuovo centro sportivo costruito da Della Valle.
Dopo tutto questo mi sembra che l’aumento degli abbonamenti sia “naturale”…
Ragazzi fo per buttarla un po’ sui ridere, perchè a me viene da piangere…
Luglio 25th, 2007 alle 11:34
Mah, caro Pravettoni. Io credo che gli unici che dovrebbero astenersi (ma una volta per tutte, togliendo finalmente il disturbo e decidendosi a tifare per le strisciate, cosa che evidentemente è nei più profondi desideri di tanti) sono quei “tifosi” che credono che tutto sia loro dovuto. Immagino tu preferissi continuare a giocartela in C2 col Sassuolo o col Forlì, invece di fare 140 punti nelle ultime due stagioni. Scusa, sai, ma qui si sta davvero perdendo il senso delle proporzioni.
Luglio 25th, 2007 alle 11:36
centrocampo: lucas Pezzini? fregato sissiko? fregato? nocerino? fregato e figura di m.(e ci saremmo anche rotti di fare affari con i gobbi..uno all’anno come minimo…)
Abbiamo un genio come ds. Giocatori: la fiera dell’est…mai portato un sudamericano forte tipo Aguero (tentativo non era da fare prima andasse all’atletico?), higuain (fregato pure questo)…
Franco Baldini Direttore Generale ed il DDV ci dica cosa vuol fare con la fiorentina (presa aggratisse…mai dimenticarlo)e col centro sportivo (o è un agriturismo?). Di Stadio nuovo, che servirebbe eccome, nemmeno a parlarne.
Luglio 25th, 2007 alle 11:46
Per me è una delle, non molte, affermazioni giuste che hai fatto ma credo che la politica dei Della Valle sia sempre(facendo le debite proporzioni perchè comunque hanno speso)quella delle” nozze con i fichi secchi” infatti per parlare di posizioni di vertice occorrono ben altre spese.
Saluti.
Luglio 25th, 2007 alle 11:56
E dai Rudy “Disco” Gambola (forte come nickname!)… la mia era una provocazione un po’ ironica…
Però dimmi la verità non sei un po’ deluso da quello che è attualmente la Fiorentina?
Fermo restando il buon lavoro fatto negli ultimi due anni, non bisognerebbe guardare al futuro anzichè adagiarsi sui buoni risultati del passato?
Ciao e forza viola!
Luglio 25th, 2007 alle 12:00
quanto pensate resti alla viola mutu a 1,5 mln l’anno? Rossi andrebbe preso ma penso finirà ai gobbi. Tetto ingaggi va alzato a 2,5 -3 solo per quei 2 o 3 giocatori determinanti. Quest’anno sarebbe fondamentale centrare il 4 posto..con questa squadra ci vuole il miracolo. Senza soldi della champions progetto va a farsi benedire = ridimensionamento (già iniziato).
Luglio 25th, 2007 alle 12:05
Maurizio, “per parlare di posizioni di vertice” non occorrono ben altre spese, bensì altre entrate, che guarda caso erano quelle garantite dalle due partecipazioni alla Champions (che ci sono state scippate per favorire le romane, visto che senza i soldi della Champions League la Roma sarebbe tranquillamente fallita, e che la Lazio non poteva fallire “per motivi di ordine pubblico”). La Fiorentina non è un giocattolo per ricchi scemi, è un’azienda vera e propria che come tale deve essere gestita, stando soprattutto attenti al conto economico. Oppure gli anni sciagurati di VGC, in cui i soldi ricavati dalla vendita dei giocatori servivano per pagare i debiti personali del Laureato, non ti hanno insegnato nulla?
Luglio 25th, 2007 alle 12:06
Cara Denise
Via Bojinov e dentro Cassano, si spiegherebbe solo con la gran confusione in cui si è trovata la Fiorentina dopo aver pensato, molto ingenuamente, che i tifosi viola avrebbero accolto a braccia aperte il progetto basato solo sui giovani talenti. Hanno poi visto che gli ingenui sono solo il 30% e così stanno correndo ai ripari racimolando quello che il mercato offre. Anche Vieri è il risultato di questa porcata (per dirla alla Calderoli).
Bojinov, evidentemente, l’ha fatta troppo grossa per essere tenuto.
Ciao e salutami Livorno
Luglio 25th, 2007 alle 12:18
chiaro, conciso e diretto.
così mi piaci David.
ovviamente sono del tutto d’accordo su Cassano.
saluti
Luglio 25th, 2007 alle 12:40
Per me esiste solo una verità: cassano è probabilmente il calciatore italiano più dotato di talento insieme a del piero e totti, con questi ultimi 2 che però hanno molti più anni……stiamo a discutere se prenderemmo un campione di tale calibro??!Guardate che Maradona non andava agli allenamenti, rientrava tardi dalle vacanze, ma a Napoli se non c’era IL campione nei denti che vincevano gli scudetti……
Luglio 25th, 2007 alle 12:50
Davide mai analisi fu piu’ felice ed azzeccata di questo post !!
Io vedo la vicenda Cassano esattamente come l’hai descritta te, se siamo arrivati 4° e pi 3° è stato grazie alla forza del gruppo in cui grandi giocatori (Toni, MUTU, Frey) hanno saputo dare quel qualcosa in piu’ per esaltare il collettivo.
PERSONAGGI COME CASSANO possono solo sciupare un gruppo così e farci fare passi indietro non così facilmete recuperabili. Sono problemi del real Madrid non nostri.
NO CASSANO A FIRENZE
e già che ci siamo MANDIAMO VIA ANCHE BOJINOV (stessa razza!)
Tutti uniti per la VIOLA !
Luglio 25th, 2007 alle 12:59
mah noi un giocatore alla cassano (nel senso della classe) ce lo abbiamo! e nostro!e noi che facciamo? lo svendiamo!!lo regaliamo! dopo aver speso 15 milioni di euro!!! abbiamo preso bobo che dopo due giorni è gia diventato un idolo!mah chi ci capisce qualcosa e bravo! il brutto è che i della valle stanno in silenzio e questo non è un buon segno……per me stiamo naufragando in tutti i sensi poi vedremo……..
Luglio 25th, 2007 alle 13:01
Perchè non sentono se vuole ritornare a giocare anche Roby Baggio….e poi c’è sempre Antognoni………..sigh…
Luglio 25th, 2007 alle 13:06
Un fermo no al piu’ antipatico giocatore dal tempo di conte.
Luglio 25th, 2007 alle 13:07
Finalmente uno che la pensa come me. Cassano lasciatelo stare, non ci serve … anzi metterlo nello spogliatoio con Vieri non mi sembra una mossa azzeccata. E poi basta con queste critiche a Corvino, ma se avesse a disposizione i milioni di euro che sgancia Moratti avrebbe preso i migliori sul mercato. Ma io non sono daccordo, perchè è osceno spendere quello che spende il Real per dirne una. Puntare sui giovani di talento con la speranza che un domani non arrivi una telefonata di Moratti che propone al giocatore ponti d’oro. Va bene così!
Luglio 25th, 2007 alle 13:23
Caro David,
Ho un quesito che mi gira in testa da un po’ di tempo. Senza voler fare paragoni, né alimentare polemiche, vorrei sapere perché la Fiorentina non ha dato neanche una chance a Riganò, dopo l’addio di Toni. Visto che conosceva l’ambiente e non sarebbe stata certo una scommessa avendo già dimostrato nel Messina di poter giocare in serie A a buon livello, sembrava la soluzione più logica e invece?
Ti ringrazio in anticipo e ti saluto.
Alessandro
RISPOSTA
Perchè lo scorso anno con Toni e Pazzini non avrebbe avuto oggettivamente spazio.
Ciao,
David
Luglio 25th, 2007 alle 13:29
Vieri in VIOLA Cassano forse,
ma i’che siamo:la misericordia?
Luglio 25th, 2007 alle 13:35
DAVIDE MA PERCHE’ NON PARLIAMO UN PO’ DI …
CALCIOMERCATO 2007
Io ho fiducia. Ho fiducia in questa Società, ho fiducia in Corvino, ho fiducia in Prandelli.
In questi anni ci hanno dimostrato, con i fatti,di essere persone serie e competenti infine i Della Valle se c’era da spendere…hanno speso.
Ma aver FIDUCIA non vuol dire essere CIECHI e SORDI.
In epoca non sospetta, eravamo ancora in pieno campionato, Corvino intervenendo su RTV38 dichiarò che la società sapeva benissimo che a questa squadra mancavano due pezzi importanti, mancava un po’ d’esperienza da aggiungere a tanta qualificata gioventù (allora non si parlava di TONI in vendita anzi, ci fu una sentita polemica per un intervento a SKY, fu chiamata anche la D’AMICO per “smontare” l’ipotesi che TONI stesso aveva adombrato : giocare la stagione 2007/2008 con una maglia diversa da quella viola, fandonie…polemiche montate per amor di polemica) NON MI DITE CHE NON LO RICORDATE.
Più di recente SANDRO PICCHI insieme a BENEDETTO FERRARA il più serio, posato, acuto e lungimirante dei giornalisti fiorentini, ha rilanciato :
QUESTO E’ L’ANNO NON DI PICCOLO CABOTAGGIO, E’ L’ANNO IN CUI PROVARE, BASTA POCO. DUE ACQUISTI (ancora…) DI QUALITA’ E SIAMO DA PIANI ALTI, ALTISSIMI…
MA…….
Serviva un difensore centrale coi controfiocchi ed infatti è stato cercato già pronto (CRIS, PEPE, BARZAGLI etc.)o di seria prospettiva ( ZAPATA, CANINI ) .
NON E’ ARRIVATO ANZI NON SAPPIAMO con certezza SE UFO RIMARRA’…
Se rimane abbiamo aumentato numericamente di speranze l’organico difensivo, non come qualità CERTA.
Serviva un centrocampista forte fisicamente e di personalità “un cagnaccio tipo DONADEL disse PRANDELLI” TIPO, quindi NON DONADEL.
E infatti è stato cercato (SISSOKO, MAVUBA) ma niente … Sembrava fosse arrivato NOCERINO, che personalmente reputo in prospettiva un nuovo DUNGA ma SEMBRAVA, poi niente, sarà certamente colpa (?) della Gobbentus ma vista da qua ci hanno fatto assaporare e poi hanno (giustamente) deciso di pranzare loro, noi a guardare….
Di centrocampisti, sopratutto di spessore, non se ne parla più…
Quindi rispetto a quella “comparsata” su RTV38 niente è successo, o meglio, QUALCOSA è successo:
LUCATONIGOL 47indueanni (solo in campionato) se ne è andato senza colpo ferire, c’era un patto d’onore da rispettare.
OK siamo gente seria, anche per questo HO FIDUCIA.
E se ne andato anche REGINALDO (poche presenze ma 6 stupendi gol, per 10 punti pesi pesi) QUI nessun patto d’onore solo SANA PLUSVALENZA ( ma quanti go’ farà ?? ).
LUCATONIGOL 47indueanni è stato sostituito con una scommessa di 34 anni, che da due non viene più puntata (VIERI).
Inciso. CORVINO “è un idea che ci è venuta una settimana fa”…ALLA FACCIA DELLA PROGRAMMAZIONE !
Non dico che non bisogna scommettere ma sarebbe come dire che io, per conseguire un bilancio aziendale positivo, non faccio serie ricerche di mercato ma gioco al SUPERENALOTTO.
Al posto della PLUSVALENZA passata abbiamo LUPOLI, preso a costo ZERO quindi probabile plusvalenza futura. ZERO minuti giocati in SERIE A, qualche presenza nella B inglese. ALTRA SCOMMESSA.
Un occasione per i nostri parametri sia d’ingaggio sia come TIPO di giocatore (giovane di belle speranze) ci sarebbe : si chiama GIUSEPPE ROSSI, è sul mercato. Non credo che il PARMA sia un serio concorrente ma non vorrei che alla fine lo prendesse la Juve. Ecco se neanche adesso che, comunque sia, è neo-promossa e non fa le coppe, riusciamo a farci preferire, come pensiamo di fare per i prossimi anni ?
E COSA PENSATE, IL 30% DICESI TRENTA PER CENTO DEI TIFOSI VIOLA CHE NON HA RINNOVATO L’ABBONAMENTO (circa 7.300 persone)NON AVRA’ AVUTO QUALCHE PENSIERO SIMILE AL MIO ????
Allora, in conclusione, mi viene il sospetto che la mia FIDUCIA NON BASTI PIU’:
QUI SERVE AVER FEDE….
FEDE in PRANDELLI che continui a trasformare l’acqua in vino.
Ma, mi chiedo, certe considerazioni non le avra’ fatte anche lui ?
E SE SI STANCASSE DI FARE MIRACOLI ???
FORZA VIOLA SEMPRE !!!
Luglio 25th, 2007 alle 14:09
Ooooh finalmente un articolo che dice le cose come stanno!complimenti al bargellini e a violanews.com.Qui ci sono ancora 20 milioni da spendere (anche 25 contando i ricavi dalle vendite di bojinov e avramov) e un esterno e una punta da comprare.
Luglio 25th, 2007 alle 14:11
Cassano è una testa di C**** ma ha dei piedi da genio (ve lo ricordate con la maglia della Roma???) comunque a Firenze non verrà perchè ha ragione David che ne combinerebbe di tutti i colori, comunque a me mette sempre più tristezza la vicenda Bojinov ma perchè se si deve vedere uno così emarginato non lo rimandano a casa? Meglio il Real che ha lasciato a casa Cassano…..
Luglio 25th, 2007 alle 14:16
Per me guetta fovresti smettere di criticare ogni singola voce che gira intorno alla fiorentina; l’unico acquisto che ti sarebbe andato a genio era quello del tuo compare Lucarelli. E quella sarebbe stata un’operazione in linea con quello che ha la fiorentina?! giocatore abbastanza vecchiotto(non giovane comunque) che andava cercando di strappare l’ultimo contratto della propria carriera e lo ha pienamente dimostrato e poi… avrebbe spaccato la tifoseria in due! mmenomale che nn s’è preso e s’è preso vieri che forse, ha dimostrato più lui di Lucarelli nella sua carriera!
RISPOSTA
Ma tu sei proprio malato con questa storia di Lucarelli, stai dicendo una grande sciocchezza: io nom critico tutte le voci che girano intorno alla Fiorentina, io analizzo e non credo di essere l’unico a parlare di Cassano.
Su Lucarelli, ti prego, curati, perché non se ne può più dei tuoi messaggi ossessivi, ciao
David
Luglio 25th, 2007 alle 14:28
Cessione di Toni ,via Reginaldo, arrivo di Balzaretti riserva della Juve in b,arrivo di Vieri a costo zero,qualche giovane di buone speranze,e probabile Cassano a sconto di fine stagione. Se tutto questo lo avesse fatto Vittorio sarebbe stato rincorso si per tutto il viale dei Mille ma con proseguio a Piazza delle Cure e poi la Faentina fino a Polcanto .Ciao David
Luglio 25th, 2007 alle 14:40
Perfettamente in linea con te, David.
Piuttosto, debbo scriverti un fuori argomento. Ieri alle 12.45 circa stavo sentendo radio Cuore; ad un certo punto passano una pubblicità con una vocina gracchiante ed allora ho cambiato su Radioblu, pensavo di trovare o di aspettare le “pillole” di Pentasport. Orrore: ho trovato anche di là la stessa pubblicità, solo un po’ ritardata. David, è stata una cosa agghiacciante ! Sembrava una globalizzazione dell’etere che neanche Berlusconi con Mediaset !!!! Però mi son detto vabbé, sarà un caso. Stamani (8.45 circa) sentivo Radioblù e davano “Titanic” di De Gregori; finita la canzone, ho girato su radio Cuore e indovina un po’ ? “Titanic” anche di là ! Saranno anche casi ma, ti assicuro, è stata una caduta di stile enorme (almeno secondo la mia opinione): se programmate con il computer cercate almeno di non far vedere troppo che omologate il prodotto, sembra un monopolio !!!!!
RISPOSTA
Beh, spero sia stato un caso, comunque segnalo la cosa.
Ciao,
David
Luglio 25th, 2007 alle 14:49
Il risultato del vs. sondaggio la dice lunga…..complimentoni chi vuole Cassano a Firenze ha molti tratti in comune con il suddetto non trovo altra spiegazione……
RISPOSTA
Qiale sondaggio, scusa?
E poi perché mi dai del voi? Boh…
David
Luglio 25th, 2007 alle 16:28
DATI DI FATTO
attacco attuale della Fiorentina
Montolivo, Santana (se si ripiglia …)SEMIOLI (grande!) pazzini, mutu.
Questo il frutto della campagna CESSIONI della Fiorentina.
Tutto il resto sono chiacchiere , speranze , sogni (pensavo fosse chiaro il gioco di parole David, mi scuso se ti sono sembrato offensivo, questo perchè sono dell’opinione che la falla più grande si è aperta in attacco …)
AD OGGI LA SITUAZIONE (DEI TITOLARI) è QUESTA:
UNA DOMANDA APERTA A TUTTI: SE NON SI ACQUISTANO ALTRI TITOLARI, E STIGMATIZZO,
TITOLARI
O PER COSA GIOCHIAMO L’ANNO PROSSIMO?
intendiamoci , nessuna critica per nessuno !
Luglio 25th, 2007 alle 16:30
mi chiedo come faccia la gente a criticare, parlare di “nozze con i fichi secchi”, scrivere che per posizioni di alta classifica ci vogliono ben altri acquisti…. Mi ricordate per favore come siamo finiti l’anno scorso e due anni fa? No, perche’ senno’ si fa per ridere…
Luglio 25th, 2007 alle 16:50
La storia di Cassano alla Fiorentina è soltanto idiota.
Quell’individuo è una bomba a frammentazione per ogni spogliatoio.
Più che in Corvino, confido nell’intelligenza di Prandelli.
Luglio 25th, 2007 alle 17:08
Sono pienamente in sintonia con quanto scritto da Rudy Disco Gambola
Luglio 25th, 2007 alle 17:10
CI LAMENTIAMO DI VIERI, MA SE VIENE CASSANO C’E’ DA RIDERE DAVVERO
Luglio 25th, 2007 alle 18:03
Caro David, sono completamente in sintonia col tuo pensiero.
Luglio 25th, 2007 alle 18:05
Caro Pravettoni, no, non sono affatto deluso da quel che sta facendo la società. E come potrei esserlo, adesso, a oltre un mese dalla fine del mercato, con un sacco di operazioni già fatte e che non hanno intaccato una lira del budget (così ci dicono) messo a disposizione di Corvino?
Essere delusi adesso significa giudicare per partito preso, e questo non mi sembra serio. Poi, certo, potrà anche rivelarsi un campionato inferiore agli ultimi due; ma la mia impressione è che intanto si siano gettate le basi per un futuro pieno di soddisfazioni, e che l’avvenire sia nostro (tanto per farti notare che sì, al futuro la società ha guardato eccome). Credo che Vanden Borre, per dirne uno, sarà un’autentica rivelazione e che Mazuch, dopo un annetto di cura Prandelli, diventerà titolare inamovibile per i campionati a venire.
Luglio 25th, 2007 alle 18:09
Crostino Nero, complimenti.Mi ridai la speranza che chi tifa viola non ha mandato necessariamente il cervello all’ammasso.Condivido al 100% cento le tuae argomenta
Luglio 25th, 2007 alle 18:14
Io invece di pensare a Cassano penserei a comprare 1/2 centrocampisti di qualità, perchè altrimenti siamo un attimino corti, ma soprattutto diventerebbero troppe le scommesse effettuate.
1) VIeri non sappiamo cosa può fare
2) Van Der Borre(o come si scrive) è una scommessa nel campionato italiano.
3) Pazzini, con tutto il bene che posso volergli è un’ ottima seconda punta ma non li fa 20 reti come TOni.
4) Santana non si sa quanto resite,
5) Martino ha la sua età. Già a 25 anni non riusciva a fare una stagione intera figuriamoci a 33.
Per non parlare dei vari Kuzmanovic e della comitiva Ceca, che risultano essere delle toali scommesse per il futuro.
Luglio 25th, 2007 alle 18:43
Indubbiamente David Cassano rappresenta una scommessa bella e buona… indisciplinato, piantagrane, esaltato, potrebbe rappresentare un pericolo non indifferente per il nostro spogliatoio a “baci e abbracci”… ma il talento assoluto c’è, i colpi del fuoriclasse, nelle occasioni in cui si è messo alla prova, ha sempre dimostrato di averli, quindi un suo ingaggio potrebbe essere una svolta incredibile per la nostra squadra. Prandelli ha detto che gli piacerebbe allenarlo e aiutarlo a rilanciarsi: io lo accoglierei a braccia aperte. I problemi tattici si aggirano sempre molto facilmente: non sarebbe un doppione di Mutu, ma potrebbe giocarci insieme. A meno di non essere di quelli che scelgono fra Mazzola o Rivera senza farli giocare assieme! I giocatori di talento sono quello che ci manca (se si eccettua Mutu e Frey): più ne arrivano, più in alto potremo puntare. Un saluto a tutti
Luglio 25th, 2007 alle 18:47
X DAVID
MA COME QUALE SONDAGGIO? QUELLO SU VIOLANEWS CHE RECITA “Vorreste Cassano a Firenze? Vota e commenta fino a stasera” il 56% è favorevole…..mah…..e il VOI non era rivolto a te ma al sito violanews…..ma scusa è un sito che te non consulti? mah non ho parole………
RISPOSTA
Qui bisogna imparare ad essere precisi: questo è il mio blog e quello è uno dei siti più cliccati dai tifosi viola.
No, non l’avevo letto, sono io a non avere parole.
Tu scrivi a violanews e chiedi a loro, qui, se permetti, commenti, se ti va, su quello che io o altri utenti scriviamo.
Non mi pare troppo complicato, no?
David
Luglio 25th, 2007 alle 18:51
come darti torto caro david un vieri si può anche digerire ma cassano per favore proprio no !!!!!!!!
Luglio 25th, 2007 alle 19:52
Mi riapproprio del mio nick per non essere confusa con la new entry Daniela. Non vorrei che qualcuno pensasse che mi ha dato di volta il cervello. Ma come si può essere scortesi con David? Un altro post molto interessante questo su Cassano. Complimenti. Continuo a lamentare la latitanza dei miei preferiti: il Pensiero, il Capitano, Zorro e qualcun altro. Mi preoccupa solo una cosa: che il viola doni anche a Cassano!
Luglio 25th, 2007 alle 20:25
Ri-scrivo giusto giusto per due motivi :
1) per ringraziare “Vibenna L”, che concorda con me, FIDUCIA si, FEDE calma…, credo concordino anche i 7mila che NON hanno rinnovato l’abbonamento, MI STUPISCE CHE NESSUNO SI CHIEDA IL PERCHE’, anzi CHE NESSUNO LO EVIDENZI neppure;
2) PRECISO e SOTTOLINEO: credo che i DELLA VALLE siano una manna per Firenze (per i presunti “imprenditori fiorentini, dimorte chiacchere e pochi quadrini”, eravamo ancora a giocare con il Poggibonsi…)e se alla fine di AGOSTO sarà arrivato quel che è stato detto serviva (la Società, non io), sarò felicissimo, con un solo appunto :
– PRANDELLI preferisce la rosa completa per l’inizio della preparazione;
– CORVINO è un mago del mercato, su REPUBBLICA l’hanno più volte apostrofato quale “il potentissimo Corvino”.
Allora :
sai che TONI va via (lui si, che lo sapeva..),
sai che BOJINOV è un caso difficile, se non disperato,
sai COSA ci serve,
sai quanto la Società ti mette a disposizione.
Bene :
riempi prima le caselle indispensabili con una SANA PROGRAMMAZIONE e poi ma solo poi, lasciati andare alle “idee di una settimana fa”.
Senza facili ironie sui “potentissimi direttori sportivi” mi chiedo :
DIEGO DELLA VALLE affiderebbe il lancio della linea calzature stagione ESTATE (o INVERNO, fate voi) a qualcuno che gli risolve il problema “una settimana prima” ?
Io NO ma , statene certi, nemmen LUI.
Il mio dubbio è che DDV, da Calciopoli in poi, abbia MOLLATO lasciando che, stavolta si davvero, “a queste cose ci pensasse ANDREA”;
2)(era ora, direte…) DAVIDE !!!
Hai un opinione sul mercato VIOLA ?
Stai aspettando la fine
del calciomercato per esprimerla ?
O cosa ?
FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 25th, 2007 alle 20:55
Una volta tanto sono perfettamente d’accordo con David:
anche gratis un tipo così è bene che non venga:
si è visto anche in nazionale ha avuto mille occasioni ma non le ha sfruttate. La classe poi non è tutto, e non è certo Maradona. Va bene che ormai Corvino ci ha abituato agli scampoli di fine stagione-e qualche volta ha fatto centro- ma insomma c’è un limite a tutto.
Mi sembra inoltre di aver sentito dire dai responsabili viola che nell’acquisto si guardava prima l’uomo e poi il giocatore :va bene la scommessa Vieri ma non esageriamo.
Luglio 25th, 2007 alle 21:02
Iniziamo….. 🙂
Apparte il fatto che mi sembra ti agiti troppo…..ma lasciamo fare…..
Hai ragione col dire che è un incognita enorme anche lui,forse più di Vieri,ma per motivi caratteriali e non fisici come nel caso di Bobo.
Concordo ancora con te sul discorso che Prandelli non è Muccioli e la Fiorentina non è San Patrignano…..
Per il resto però sei proprio andato difori caro David.
Non puoi incavolarti cercando di convincere la gente che Cassano è l’alter ego di Mutu perchè non esiste.Partiamo dal presupposto che la Fiorentina giocherà con un rifinitore(un pò atipico)e due ali dietro l’unica punta centrale.
La Roma di Spalletti ha sempre giocato con il solito nostro modulo e la Nazionale di Lippi per un periodo ha provato il tridente con due esterni d’attacco(ali quindi…..).
Cassano ha militato in entrambe queste formazioni facendo l’esterno offensivo di sinistra.Allora ti dico:Cassano è riserva sia di Mutu ma è anche un ala sinistra quindi il problema dov’è?sia lui che Mutu sono in grado,alternandosi,di fare ala e rifinitore(o seconda punta se ti piace di più).
RISPOSTA
E chi si incavola?
Ci mancherebbe solo questa: incavolarsi per Cassano.
Ciao,
David
Luglio 25th, 2007 alle 22:07
perfettamente in sintonia con te. e basta con queste scommesse da vincere. si sembra una societa’ di rifugiati politici.
Luglio 25th, 2007 alle 22:18
Il sondaggio di viola n. riguardo il parere del tifoso sull’eventuale arrivo di Cassano, mostra quasi un 60% di voti favorevoli all’acquisizione delle prestazioni del ragazzo di Bari. Questo la dice lunga sulla coerenza dei tifosi. (viola e non viola)
La favola della volpe e l’uva non è stata scritta a caso ed in questa circostanza mi torna prepotentemente alla memoria. Infatti, finché Cassano era appartenente ad un’altra società, si diceva di lui tutto il male del mondo, (l’uva era acerba) oggi che si intravede una possibilità, anche se remotissima, di vederlo in viola, si scopre che il talento, la classe, l’estro, vanno avanti a tutto e tutti, anche al rispetto verso gli altri e alla buona educazione.(l’uva ora è matura) In fin dei conti, si dirà, anche Maradona non era proprio un “normale”, anzi la soc. Napoli, spesso, doveva stare ai suoi capricci.
Per Vieri è avvenuta un pò la stessa cosa.
Spero che Cassano non venga, perché per me rappresenta un chicco d’uva sempre e comunque acerbo.
Saluti dal mare
Luglio 25th, 2007 alle 23:10
con questo ds e questo presidente si può comprare solo scarti e robuccia da mezzo euro. se ci pagano tutto lo stipendio e il viaggio cassano corvino lo prende subito, e starebbe pensando anche a qualche disoccupato. penso che venderà frey e prenderà pagliuca. CORVINO E DELLA VALLE BASTA, o roba buona o tutti a casa
Luglio 26th, 2007 alle 05:28
Crostino Nero for President! Analisi ineccepibile.
Luglio 26th, 2007 alle 07:27
Ciao David!
sai..quando ho letto di ..Cassano…anche io ho subito pensato..
CI MANCA CASSANO E POI SIAMO COME SAN PATRIGNANO..
Non ho capito l’acquisto di Vieri, proprio no…perchè secondo me va contro ogni logica, contro questo nuovo progetto portato avanti con fatica, tanta serietà e senza compromessi, s’è acquistato tanti buonissimi giovani…manca ancora qualche elemento…ma non avevamo bisogno di scommesse….
e se arrivasse Cassano..??
sarebbe la fine di un sogno…e io in questo sogno ci voglio credere!!!
Luglio 26th, 2007 alle 13:56
Ma David, ma cosa stai dicendo? CENTRO DI RECUPERO????!!!!!!!!! Ma cosa dici? siamo ammirati in tutta Italia perchè siamo una delle poche squadre ad investire pesantemente sui giovani!!!!! ma cosa dici?????? abbiamo acquistato, a detta di tutti, i migliori campioni in erba del panorama europeo come Lupoli Van den Borre, Kuzmanovic, Hable e Mazuch, abbiamo alcuni dei futuri pilstri della nazionale Pazzini, Montolivo e Paqual, abbiamo acquistato un’ottima riserva come Balzaretti che nel 90% delle squadre di serie A sarebbe un titolare fisso, abbiamo confermato la miglior difes del campionato. Ti sembra un centro di recupero questo?????????!!!!abbiamo preso un valido giocatore, non un campione, ma uno valido come Semioli voluto fortissimamente da Prandelli perchè altamente funzionale al nuovo modulo e si stanno aspettando ancora 1-2 colpi importanti. certo, l’acquisto di Vieri ha fatto storcere il naso anche a me dato che lui non mi è mai piaciuto, ma a poco a poco mi sono reso conto che anche lui sarà funzionale al progetto di crescita di Pazzini e se sta bene come sembra darà il suo contributo di gol. quanto a Cassano, beh questo è un caso particolare, forse è l’unico nome che può essere associato a un centro di recupero. Ma stiamo parlando di un recupero di un giocatore che se recupera veramente potrebbe essere tanto incisivo quanto un Maradona, quanto un Kakà o un Ronaldinho dato gli incredibili mezzi squisitamnte tecnici. Un recupero che se dovesse avvenire in pieno grazie all’opera di Prandelli, porterebbe la Fiorentina immediatamente a ridosso delle primissime portandola a lottare per lo scudetto da già dall’anno prossimo. ti dispiacerebbe questo? certo è molto rischioso dato il personaggio.ma io questo rischio lo prenderei, se come sembra dovesse arrivare in prestito gratuito con diritto di riscatto (riduzione d’ingaggio permettendo). con questa formula l’affare non sarebbe così rischioso dato che se dovesse andare male si lascerebbe cadere l’opzione. COMUNQUE STAI TRANQUILLO CASSANO NON ARRIVERà per la questione dell’ingaggio ma paragonare la Fiorentina a un centro di recupero se dovesse arrivare Cassano la ritengo francamante una bestemmia. mi sorprende il fatto che non ti guardi intorno negli altri blog o altri siti come ad esempio di Gazzetta.it o di molti altri come anche Calciomercato.com dove TUTTI MA DICO TUTTI SOTTOLINEANO ED AMMIRANO IL FATTO CHE LA FIORENTINA è UNA DELLE POCHE SQUADRE (SE NON L’UNICA!) AD INVESTIRE PESANTEMENTE SUI GIOVANI DI PROSPETTIVA. E TI SEMBRA UN CENTRO DI RECUPERO????? SEMMAI SE SI DOVESSE ESSERE PROPRIO CRITICI BISOGNEREBBE DIRE:: “MAH, QUESTA SQUADRA MI SEMBRA TROPPO GIOVANE ED INESPERTA E CON MOLTE SCOMMESSE DA VINCERE PER AFFRONTARE UN CAMPIONATO CHE SARà MOLTO PIù COMPETITIVO E LA COPPA UEFA….” QUESTO CI POTREBBE STARE, MA DIRE CHE LA SQUADRA è UN CENTRO DI RECUPERO SE DOVESSE ARRIVARE CASSANO è SEMPLICEMENTE UNA COSA CHE NON STA Nè IN CIELO Nè IN TERRA( scusa la ripetitività ma questo tuo commento mi ha fatto letteralmente rimanere esterrefatto e sconvolto) FORZA VIOLA!!!un saluto, fabio
RISPOSTA
Mi sa che hai capito veramente poco: il centro recupero è riferito all’eventule arrivo di Cassano.
Non so proprio da cosa derivino le tue critiche, magari cerca di stare attento quando scrivi.
Ciao,
David
Luglio 26th, 2007 alle 22:30
Appunto David, l’eventuale arrivo di Cassano. il succo del mio discorso era che, in caso di arrivo di Cassano (in prestito gratuito con diritto di riscatto e riduzione dell’ingaggio), chiamare la Fiorentina come “centro di recupero” mi sembra non corretto e irrispettoso verso tutto quello che si è costruito fino adesso. Cassano sarebbe la ciliegina, una sfida che se vinta porterebbe la VIola immediamtamente a lottare per lo scudetto, e, in caso di fallimento, in un “arrivederci e buona fortuna” senza sborsare 1 euro in più dell’ingaggio stagionale. è una sfida che io affronterei volentieri. non vorrei che avessi interpretato il mio commento come un affronto personale (dato la tua stizzita risposta). complimenti per il tuo sito veramente degno di nota. ciao, fabio
RISPOSTA
Ti sei però dimenticato di quanti giocatori Prandelli e la Fiorentina hanno già recuperato.
Con Cassano penso sarebbe una battaglia persa e poi a cosa servirebbe? A mandare Mutu in panchina.
Ciao,
David
Luglio 27th, 2007 alle 17:49
crostino nero ha detto delle cose giuste, per esempio il calo deglia bbonati per ora sarebbe forte, segno che prima di spendere per un abbonamento così salato come quello della fiorentina la gente vuole sapere che squadra c’è e quali sdono le prospettive! non gli se ne può fare un torto.
anche a me sembra che corvino quest’estate ne abbia sbagliate più di una. per esempio accorgersi solo a luglio che ujfalusi aveva solo un anno di contratto e poi bojonov, non si poteva cercare di fare più per ricucire? andare sul mercato ora non vuol dire trovare qualcuno altrettanto valido, ho già scritto che questa squadra ha già raggiunto il bonus di scommesse per un anno, ora se deve arrivare ancora qualcuno che sia una certezza senno niente!
Luglio 29th, 2007 alle 22:31
mi sembra incredibile ma per una volta nn sono d’ accordo cn te caro david.la tua migliore ipotesi mi pare ke sia ke cassano nn fa il pazzoide x 9 mesi.secondo me l’ ipotesi è 1 altra:Cassano(che avra ormai capito che fare l’ idiota è da stupidi)viene a firenze e pensa(e credetemi è IN GRADO DI FARLO)”sono a firenze x rilanciarmi con 1 grande allenatore cerchiamo di nn fare l’ idiota e di andare d’ accordo cn tutti”.Secondo me va a finre cosi.poi vorrei rispondere anche a matteo m.:HAI PERFETTAMENTE RAGIONE QUANDO DICI CHE CASSANO NN CENTA NIENTE NEL MODULO TATTICO ma va anche detto che prandelli è in gradfo anche di modificare le caratteristike dei giocatori(vedi Reginaldo partito come punta centrale e finito esterno).