Giornataccia
Oggi è un brutto giorno per Firenze ed il popolo viola: ci sfottono e dobbiamo pure stare zitti perchè stavolta abbiamo poco da dire.
Una grande partita per sessanta minuti, poi il black-out di Gonzalo e la prodezza di Pirlo, l’appuntamento più importante dell’anno fino alla sfida dell’Olimpico contro il Napoli è in fondo tutto qui, oltre alle reti sbagliate nel primo tempo e punizione “sega” del del secondo non calciata inspiegabilmente da Ilicic.
Erano giorni che andavo dicendo che dalle condizioni di forma di Gonzalo dipendevano gran parte delle nostre fortune contro la Juve: non aveva affatto giocato male, ma i due interventi erano da giallo e aggrapparsi ad un fallo su Borja (per me ieri molto al di sotto del suo standard) prima dell’ammonizione del primo tempo mi pare un futile esercizio.
La squadra ha giocato col cuore e con la testa fino al gol, poi si è sciolta, come se non ci credesse più anche se mancavano venti minuti ed era con un uomo in meno, però almeno ci potevamo provare.
E sinceramente non ho capito Montella in tre cose: perché Vargas (un disastro) interno, Ambrosini e non Aquilani centrale dopo l’infortunio di Pizarro ed il cambio di Ilicic con Roncaglia appena presa la rete.
Fa molto male uscire così, anche se la Juve è più forte, solo che nel primo tempo ci credevamo tutti ed è stato un po’ come nel maggio scorso a Pescara: ci fanno vedere la torta, ma non riusciamo a mangiarla.
Marzo 21st, 2014 alle 06:30
Le coppe non sono la stessa cosa senza la tua radiocronaca …perché non c’eri ieri David ?
RISPOSTA
Problemi Uefa, ciao
David
Marzo 21st, 2014 alle 06:46
Buongiorno David
Visto che ogni volta che perde la Juve ci godi ( parole tue ) prenditi questo missile e muto. Un inzio di primavera davvero bello, godo. Grazie Juve
RISPOSTA
Infatti prendo e sto zitto, fa parte delle regole del gioco, amico mio.
Quando si parla di calcio va bene prendersi in giro, oggi tocca a noi subire con mutismo e rassegnazione.
Ciao,
David
Marzo 21st, 2014 alle 07:16
Spero la squadra non accusi troppo la sconfitta a livello psicologico, abbiamo un quarto posto da difendere ed una Coppa Italia da vincere. La partita è cambiata con l’infortunio di Pizarro ed è stata decisa da una splendida punizione. Dalla parte opposta come l’hai giustamente definita tu, noi l’abbiamo tirata “a sega”. Peccato, ci credevamo tutti
Marzo 21st, 2014 alle 07:18
Il brutto è che non hanno neppure rubato …
comunque forza Viola sempre. Ora si vince
la Coppa Italia e poi d’agosto rivincita con i
Gobbi nella Supercoppa Italiana!!!
Marzo 21st, 2014 alle 07:21
(A parte che loro sono più forti e si sapeva) Evidentemente non è ancora arrivato il nostro momento, altrimenti con un po’ di fortuna la prodezza poteva diventare un tiro fuori di poco. E’ andata. Mi dispiace tantissimo.
A questo punto la finale di Coppa Italia dovrebbe essere il 3?
Marzo 21st, 2014 alle 07:24
Te non hai capito Vargas interno….io non ho capito Cuadrado terzino!
Il terzino la fa un terzino, non un esterno alto di centrocampo!
E’ da qualche partita che Montella sta facendo le “magie” con i sui giocatori inventandosi schemi e uomini nei ruoli più strani!
Poichè non è uno stupido…penso che la squadra sia arrivata ad un punto della stagione in ROSSO pieno!!
Non abbiamo più energie MENTALI, siamo stanchi e la condizione atletica è PESSIMA per 3/4 del gruppo!
Ormai la Coppa è andata, giochiamoci le prossime tre partite al meglio sperando che il Napoli “toppi” qualche partita come ieri sera…..ma poi, se il distacco resterà invariato con i partenopei, beh! iniziamo a far giocare TITOLARI, i vari Backic, Wolski, Roncagli e Matos e teniamoci freschi i TITOLARI VERI per la partita di Coppa!
Il rischio è che quest’anno alla fine dopo tanti sforzi e sacrifici restiamo con un bel “cucchiaio di legno”: fuori dalla EL, 5/6 in Campionato e secondi in Coppa Italia!
FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2014 alle 07:25
La differenza tra noi e loro sono 100 milioni di euro e ieri lo abbiamo visto
Marzo 21st, 2014 alle 07:26
Orgoglioso della squadra che in 4 partite se l’e’ sempre giocata con la rubentus…ieri sera l’ha decisa Pirlo…dopo il gol era impossibile e Montella ha voluto evitare l’imbarcata…l’unico lato positivo e’ la conferma di Neto anche in partite importanti…almenosu quello dovremmo essere a posto per un po’ di anni. ….sempre e ocomunque FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2014 alle 07:26
Zero tituli…..
Marzo 21st, 2014 alle 07:27
Obnubilato dal dolore, schernito dagli juventini, oggi nessuna consolazione, nessun lenimento
Marzo 21st, 2014 alle 07:27
Serviva la partita perfetta e la stavamo facendo. Se in campionato sono avanti di 27 punti evidentemente sono più forti. In Italia siamo stati gli unici a fargli veramente paura ( tifosi praticamente muti fino al gol ). Serviva anche un pò di fortuna e quella noi non l’abbiamo mai. Per me la squadra e Montella meritano solo un grande applauso.
Marzo 21st, 2014 alle 07:29
D’accordo con te te David. Noi potevamo e dovevamo provarci di
più dopo il gol…mancavano 20 minuti! Inutile togliere ilicic per Roncaglia. Doveva togliere Vargas, difesa a 3 e più alto Cuadrado che finalmente mi sembra tornato in forma. E comunque la squadra nel suo complesso doveva reagire… Qui si vede che ancora di strada da fare ce n’è tanta!!!
Speriamo che serva per la finale di Coppa Italia… A questo punto tutti a Roma!!!
Marzo 21st, 2014 alle 07:30
C’è delusione non rabbia perché anche se mi costa ammetterlo hanno meritato ,non ho capito la sostituzione di supermario e il perché non ha tirato la punizione ilicic , così come non avevo capito il perché contro il Chievo il rigore lo ha tirato il pek e non Mario gomez,va bhe forza viola sempre!!!!! L anno prossimo 2 terzini che non abbiano i piedi quadrati come tomovic e roncaglia ci vogliono!!!
Marzo 21st, 2014 alle 07:33
Proviamo a vincerle tutte in campionato ora con una partita a settimana possiamo farcela supermario a Napoli in campo per 90 minuti !!!!
Marzo 21st, 2014 alle 07:37
Ciao a tutti, questa e’ la riposta per chi ha gioito per il gol di snajder . Quando facciamo qualcosa di buono c e sempre lei che ci rimette coi piedi per terra. Dovevano arrivare secondi in Champion e incontrare Bayern real o Barcellona. Allora si che si godeva davvero. Noi avanti e loro a casa.
Marzo 21st, 2014 alle 07:39
A parte la sconfitta, mi hanno fatto rabbia 2 cose: il tiro presentuoso, inutile da 80 metri di Pirlo, e la passeggiata di Tevez su Neto. Bisognava fare 2 reti e dopo il primo tempo ho detto ad un mio amico: Così non va bene, ne abbiamo sbagliati troppi… Ci sarebbero voluti Rossi e Gomez in forma e forse… Odio la Juve, w la Fiorentina!
Marzo 21st, 2014 alle 07:44
A volte mi capita di pensare “ma che dice David” quando leggo qualche tuo post su vari argomenti ma stavolta devo dire che la tua analisi non fa una piega .
L’unica cosa che mi viene da aggiungere e’ che questa squadra sulle piccole cose, sui particolari deve essere piu’ disciplinata .
Tipo : le punizioni le tira chi e’ bravo a tirarle , i rigori chi li ha sempre tirati e segnati nella sua carriera ecc. ecc.
Marzo 21st, 2014 alle 07:48
Ciao daniele(1) hai goduto alla tv eh? La domenica in poltrona e quando la juve prende un gol (pochi) ci si alza e si esce. È questa la vera passione sportiva. La nostra fede non conosce sconfitta, ciao belloooooo
Marzo 21st, 2014 alle 07:48
Deluso, ma si sapeva che sarebbe stata durissima. Comunque, fino al goal, abbiamo giocato molto bene. La cosa che mi fa incavolare, che tutte le volte che abbiamo la possibilità di giocarci qualcosa, ci troviamo di fronte sempre i gobbi… Vedremo in finale di Coppa Italia!
Marzo 21st, 2014 alle 07:48
La gioia sfrenata di Conte e della intera squadra juventina è testimonianza della grande prova della Fiorentina. Siamo molto forti, sottolineare prestazioni individuali non all’altezza appare ingeneroso e riduttivo. Ma evidentemente dobbiamo sempre trovare i colpevoli di turno :Gonzalo, Vargas , Borja , Montella.
Marzo 21st, 2014 alle 07:49
Sinceramente sono abbastanza stanco di pensare alla prossima volta.
sono abbastanza stanco di consolarmi con la frase bella ma sfortunata prova della viola.
non me ne frega nulla di uscire a testa alta, volevamo vincere e vincere nello sport è l’unica cosa che conta. i secondi sono perdenti, Cooper insegna !!!
Marzo 21st, 2014 alle 07:50
PS: In ogni caso a Radio Blu siete stati bravissimi, la marcia di avvicinamento alla Partita è stata divertente per il jingle, l’energia contenuta e tenuta in serbo e in caldo per il sostegno finale anziché dispersa in inutili proclami, e un certo equilibrato rispetto dell’avversario, giustamente temuto. Grazie per il vostro splendido lavoro. Pazienza, sarà che vinciamo la prossima volta. Ma mi dispiace un sacco.
Marzo 21st, 2014 alle 07:54
Devi per forza passare i messaggi di certi leoni bianconeri da tastiera? Gli stessi che se li prendi di persona iniziano a balbettare che loro “simpatizzano per la juventus” perché “amano il bel calcio”.
Sono proprio lo specchio dell’Italia attuale: parassiti, ipocriti, opportunisti e ladri.
Marzo 21st, 2014 alle 07:54
Abbiamo giocato una buona partita fino all’episodio decisivo.
Dopo era evidente che non avevamo le energie fisiche e mentali per recuperare.
Oggi è il giorno del silenzio.
Passerà anche questo.
Marzo 21st, 2014 alle 07:59
Come fai a dire che vargas è stato un disastro, il suo compito era quello di annullare Vidal e fino al gol gli aveva concesso solo un colpo di testa finito fuori.purtroppo il risultato condiziona i giudizi ma io fino all’episodio chiave ho visto una fiorentina tatticamente perfetta. dopo il gol l’unica cosa che poteva fare di diverso Montella era abbassare Ambrosini o vargas e inserire joachin.un saluto e
forza viola sempre
Marzo 21st, 2014 alle 07:59
Nella mia ricetta c’era anche una bella dose di C…detto anche Fortuna! Questo ingrediente e’ mancato, altrimenti Gomez mette dentro il primo pallone, il tiro di Pizarro va dentro oppure Ilicic non inciampa nel pallone splendido che gli aveva offerto Mario ed allora raccontavamo un’altra partita!
Purtroppo, dopo una partita quasi perfetta ( il quasi si riferisce alle occasioni mancate) si è infortunato Pizarro ( che ogni domenica trova sempre dei denigratori) che è essenziale per le geometrie di squadra e ci siamo schiacciati. Inevitabile subire, inevitabile andare in affanno. Gonzalo purtroppo non è più lui da diverso tempo, e dovremo capire perché , a parte la stanchezza dovuta al fatto che ha poco ricambio, ed è scivolato compiendo fallo! Pirlo lo sappiamo non sbaglia ed è finita.
Tutto qui ma onore ai ragazzi, onore al pubblico di Firenze, ce la siamo giocata e siamo andati molto vicini al sogno…ci riproveremo magari con tutti i titolari , e ce la faremo.
Vorrei ora sottolineare alcune cosette che non mi sono piaciute e che spiegano bene , meglio di altre cose , cosa sia la Juve :
Il giro di campo era necessario? Per me è stata provocazione pura!
Il pestone sulla testa di Neto ? Per me era da rosso diretto!
I gestacci di Lichsteiner in campo e di Tevez dagli spogliatoi? Son gesti da uomini di m… Che stanno bene solo nella squadra dove son capitati!
Non cambierei uno solo dei miei dirigenti o dei miei ragazzi con questi campioni di sportività .
Ora occorre voltare pagina in fretta e finire al meglio il campionato, preparandosi alla sfida del 3 maggio per la Coppa Italia.
Forza ragazzi, possiamo ancora sollevare un trofeo, crediamoci!
Marzo 21st, 2014 alle 08:00
X gaicomo post 20: allora tifa per la squadra che ieri ci ha battuto!
Marzo 21st, 2014 alle 08:04
E comunque , se non gli capita quella punizione, col Neto di ieri sera, non avrebbero mai segnato!
Marzo 21st, 2014 alle 08:05
Sono deluso. Nonostante le nostre defezioni potevamo fare qualcosa in più. Non mi è sembrata una Juve stratosferica nei 180 minuti. È brutto attaccarsi sempre alla sfortuna ma… Rossi fuori, Gomez al 60%, Mati fuori e Pizarro fuori dopo un tempo. Aggiungiamoci che la Juve apparte Barzagli era al completo, dove si voleva andare?
Marzo 21st, 2014 alle 08:06
Però adesso non facciamo il solito errore di sempre, ossia buttare via tutto. Ho già letto da qualche parte che la stagione è da considerarsi disastrosa, che il nostro target di riferimento deve essere abbassato al livello dell’Atalanta dato che non possiamo competere con chi ha budget maggiori di noi, che Montella è un bidone sopravvalutato, che Borja è un bluff, che Gomez è peggio di Derticya.
Se facciamo così, distruggiamo tutto quello che di buono s’è fatto, e che mi piace riassumere: quattro a due ai gobbi il 20 ottobre, finale di Coppa Italia, ottavi di Europa League con uscita solo per un gol su punizione, recupero ed inserimento di un grande campione italiano come Giuseppe Rossi, inserimento di un certo Mario Gomez, quarto posto in campionato con possibilità di terzo.
Aggiungo anche che noi siamo stati gli unici in Italia a mettere in difficoltà la squadra a strisce, dove altri squadroni più “di nome” di alto budget (milanesi, romane, napoletani) sono stati presi a pallate.
Rigiochiamo la partita, con in campo Giuiseppe Rossi e Mario Gomez, entrambi in perfette condizioni, poi si vede com’è il risultato.
Marzo 21st, 2014 alle 08:07
Sempre cosi’, quando ci avviciniamo a qualcosa di importante…quest’anno la sfiga con noi e’ stata esagerata (infortuni e Juve che retrocede dalla champions).Purtroppo noi abbiamo bravi giocatori loro li hanno vincenti, basta guardare le due punizioni, una di Borja e l’altra di Pirlo…
Marzo 21st, 2014 alle 08:08
Ci hanno lasciato giocare all’inizio, sapevano che la loro benzina era scarsa e l’hanno fatta finire a noi.
La sfiga e una prodezza … il resto siamo noi la VIOLA.
Comunque è destino: non vinceremo un caxxo anche quest’anno.
Sono in una fase di pessimismo COSMICO, da me a Carrara (città di Buffon) non vi dico le prese di mele.
comunque sempre alto il detto:
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA VIOLA E GIUVE M….
forza VIOLA
Marzo 21st, 2014 alle 08:08
Perche’Gomez fuori a 30 minuti dalla fine……..??????? Perche’ non fa’ giocare una volta Gomez insieme a Matri??? Perche’ Vargas esterno ( roba da ridere!!)?? Perche’ Roncaglia al posto di Ilicic ??? Montella in confusione!!!!!!!!!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 08:12
DA BEPPE LIVORNO
NON SONO D’ACCORDO CON TE DAVIDE
SECONDO ME SI E’ GIOCATO SOLO 10/15 MINUTI POI LA JUVE HA PRESO IL GIOCO IN MANO E LO HA CONDOTTO FINO ALLA FINE SENZA FARCI VEDERE PALLA , SONO PIU’ FORTI NON C’E’ NIENTE DA DIRE ANCHE SE I PIU’ ANTIPATICI.
DA UN PO’ DI TEMPO DICO E HO SCRITTO CHE ,CON LA SQUADRA CHE VEDO IN CAMPO, NON SI POTEVA PASSARE IL TURNO E SONO PREOCCUPATO ANCHE PER IL CAMPIONATO ,PER NON PARLARE DELLA FINALE DI COPPA ITALIA.
SIAMO ALLA FRUTTA ,POI MONTELLA E ANDREA DELLA VALLE POSSONO DIRE QUEL CHE VOGLIONO CONTENTI LORO.
IO NON SONO CONTENTO PER NULLA , DOPO I PROCLAMI DI TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI ,COPRESO I GIORNALISTI E GIORNALAI, DI QUESTA ESTATE DOPO LA CAMPAGNA ACQUISTI.
UN SALUTO
Marzo 21st, 2014 alle 08:12
Attenzione a non entrare nel tunnel delle “sconfitte onorevoli” o del ” però abbiamo messo paura alla juve”. Non sono riconosciuti come titoli validi a livello internazionale.
Marzo 21st, 2014 alle 08:16
Troppo buono David allora rispondo io al post numero 1 di Daniele.Caro Daniele,in un paese normale tu non avresti una squadra da tifare in quanto radiata la tua amata.Sai perche non vi radiarono e a un certo punto pensarono bene di insabbiare tutto evitando di tirare fuori le sim svizzere?Te lo dico io.Il calcio è un’azienda e come tale deve fatturare pertanto servono clienti.Voi siete clienti numerosi(anche se molti non conoscono neanche la formazione) che portano
soldi con abbonamenti tv,acquisto giornali(solo quando vince la vostra squadra)ecc.ecc.Per questo vi vogliono bene.Inoltre vi danno la possibilità di prendere diritti televisivi doppi ai nostri e con quelli si fanno le squadre.Proviamo il prossimo anno a invertire questa entrata economica e prendete voi i 45 milioni anziche i soliti 100 e vediamo come va a finire
Marzo 21st, 2014 alle 08:16
Ci sono stati complessivamente superiori.
La loro personalità e la loro qualità noi ce la sogniamo.
Certo, può anche capitare che come con l’Udinese in coppa Italia, hai una botta di culo e tieni il risultato, ma questa squadra, lo possiamo dire (?) fa tante buone cose ma fallisce abbastanza regolarmente le partite dove serve quel quid in più, altrimenti a quest’ora saremmo stati terzi insieme al Napoli e non a 10 punti.
Appellarsi alla sfortuna, agli arbitri o, come Aquilani, accontentarsi di dire che gli abbiamo messo paura é e denuncia solo una mentalità da perdenti.
Una delle poche cose simpatiche che ricordo di Delio Rossi : dopo una sconfitta gli altri festeggiano e noi ci giustifichiamo.
Marzo 21st, 2014 alle 08:16
Ha vinto decisamente una squadretta : il Chievo ci ha messo decisamente più in difficoltà. Solo che il Chievo non ha tutti i Santi del Paradiso dalla sua parte, al contrario di questi.
Cmq datemi un G.Rossi al posto di Ilicic e poi vedremo quante volte ci perdiamo.
Marzo 21st, 2014 alle 08:18
Detto che la sfortuna non ci abbandonerà mai, perché se non si fa male Pizarro noi la partita non la perdiamo, vorrei dare un consiglio a Montella: il calcio è un gioco semplice, non bisogna fare i fenomeni, ma le cose facili. Tomovic non deve fare l’esterno sinistro, ma il suo ruolo, che è a destra nella difesa a tre, Cuadrado non deve fare il terzino, ma l’esterno offensivo e Vargas non deve fare l’interno di centrocampo, ma l’esterno sinistro. Poi le punizioni dal limite le deve tirare chi le sa tirare (Ilicic, Vargas?). E ora giochiamo col 3-5-2 che è il nostro miglior modulo, con i giocatori giusti al posto giusto, vinciamo la coppa Italia e asfaltiamo i gobbi in Supercoppa. SFV.
Marzo 21st, 2014 alle 08:20
Buongiorno e forza …tiriamo avanti !!!
secondo me montella era stato un genio ….cuadrado terzino ha ridotto asamoah (che nelle due partite precedenti ci aveva sempre messo in crisi) a difendere e basta …..bene anche il resto della formazione ….l’unico un pò in difficoltà era Tomovic costretto a fare il terzino sinistro, però ha cercato di sfangarla ….
la differenza l’ha fatta la punizione di Pirlo ….
quando le partite sono molto equilibrate…le vinci con la prodezza del singolo ….noi ci siamo andati vicini con le occasioni di Ilicic e Gomez ….
bene bene aquilani ….
mi era piaciuto Gonzalo …purtroppo niente da dire sull’espulsione ….forse è stato uno dei pochi momenti in cui la squadra si è fatta trovare poco attenta nella disposizione difensiva
però non c’è da dare colpe …..l’abbiamo giocata e hanno vinto loro ….
dispiace
vamos viola
Marzo 21st, 2014 alle 08:21
Anche il cambio Matri per Gomez è incomprensibile… per me Mario doveva rimanere in campo indipendentemente dalla forma fisica. Domanda: Tevez era da espellere?
Marzo 21st, 2014 alle 08:22
Niente da dire. Questa volta non hanno neanche rubato. Potevamo forse avere un pò più di fondoschiena, ma non è stato così. Ho già preso diversi messaggi di scherno dagli amici gobbi. Come dici tu oggi dobbiamo stare buoni e zitti nell’angolo ed incassare con dignità…
Marzo 21st, 2014 alle 08:23
Due magrissime consolazioni:
1) Dovendo proprio succedere, ringraziamo il cielo che il gol di Pirlo non sia arrivato all’89’ come domenica a Genova altrimenti sarebbe stata una vera “tragedia” sportiva;
2) Mi sbaglierò, ma ho la sensazione che le portoghesi e soprattutto le spagnole siano una spanna sopra sia a noi che a loro…Con questo verrebbe meno il teorema secondo cui la squadra che avesse passato il turno avrebbe avuto la strada spianata verso la finale. Intanto, qualora nel sorteggio di oggi uscissero AZ o Basilea, mi riservo il diritto di gridare allo scandalo.
Marzo 21st, 2014 alle 08:26
Nel calcio contano gli episodi, e noi guarda caso non abbiamo mai fortuna se la Juve ti concede 3 palle goal le devi capitalizzare
Poi vigliacco parlare della mazzata espulsine più goal?
Poteva prendere la traversa???
Noi sappiamo che la sfortuna è nata con noi, ma la differenza tra le 2 squadre c e infatti stavamo facendo in miracolo
Comunque io avrei giocato a viso aperto anche perché reggere 90. Minuti sarebbe stato pazzesco
Vargas è 100kg smettiamo con le favole della rinascita, Ambrosini è stato imbarazzante andate a rivedere come arretra meno male che doveva servire la sua esperienza
E poi cuadrado lo devi far giocare da metà campo in su, ma cosa difendi a fare?
Stamani ci sentiamo vuoti, ho un magone dentro incredibile
Vedere conte che esulta sotto il curvino è da paura!
Vi rendete conto che dovevano venire a vincere a casa nostra e lo ha fatto per eliminarci?
Delusione atroce
Marzo 21st, 2014 alle 08:28
Sono molto deluso. Questa Juve non era niente di irresistibile e se ha passato il turno è anche colpa nostra e non tutto merito loro.
Oggi dovrò sorbirmi tutto il giorno gli sfottò di questa razzaccia di ipocriti che sono i gobbi. Gente che quando perdono “seguono il calcio saltuariamente” e quando vincono vengono “abbagliati” solo dal risultato finale e godono più del fatto di poterti perndere in giro che dal risultato e la prestazione sportiva. Per loro la vittoria è un affermazione personale della loro presunta superiorità nella vita, sostanza a buon mercato per alimentare il loro smisurato ego.
Però Montellino (per il quale stravedo) ieri mi ha deluso. La mossa di Ambrosini per Pizarro è stata banale e suicida. Con Ambrosini sapevamo che avremmo abbassato il baricentro e così è stato. Mancando, Mati, avrebbe dovuto mettere Aquilani e Borja sulla linea dei centrocampistti retrocedendo lo spagnolo e cambiare modulo alzando Cuadrado e mettendo uno tra Pasqual e Joachin. E poi la sostituzione di Gomez (per quanto stanco) per lo spentissimo Matri anche quella ci ha fatto perdere metri di campo.
Mi fermo qui … sono ancora troppo arrabbiato e non vorrei fare sommari processi a una squadra che onestamente non li merita.
Marzo 21st, 2014 alle 08:28
MAI
UNA
GIOIA
Marzo 21st, 2014 alle 08:28
bella partita, bellissimo ottavo di finale. Siete stati un avversario degno, degnissimo. Poi ci sono i tifosi viola, non tutti eh. Ancora una volta “amo Liverpool” e di nuovo il coro su Pessotto. Complimenti.
Marzo 21st, 2014 alle 08:30
Alla fine siamo stati eliminati come previsto, salvando cmq l’onore. Anche se non si può dire che la Juventus se la sia così sudata questa qualificazione: a mezz’ora dalla fine dei 180 minuti era già tutto deciso ed in discesa e San Neto ci ha evitato l’umiliazione di un risultato più rotondo (che sarebbe stato ingiusto ed immeritato). Nel complesso 3 partite con un pareggio e 2 sconfitte contro la prima della classe che non a caso ha 27 punti in più di noi in classifica.
La differenza tra noi e loro sta nei giocatori. Non nel tecnico, non nell’organizzazione di gioco. Loro hanno giocatori migliori un po’ ovunque. Non so quanti dei nostri sarebbero titolarissimi in quella squadra.
Tatticamente Conte non ha fatto nulla di nuovo e c’è da capirlo: ha la squadra più forte con una sua precisa identità e sono gli avversari a dover trovare la chiave per metterli in difficoltà. Purtroppo per noi recupera un giocatore fondamentale: Bonucci. Bonucci non è solo un difensore. Ha lancio e visione di gioco, buon possesso palla. Aiuta Pirlo in regia. Per cui il compito di Montella si complica.
Montella per la terza partita mette in campo i giocatori per un 3-5-2 ma li schiera in 4-4-2 con centrocampo a rombo. In sostanza il modulo è quello che ci ha permesso di pareggiare a Torino con Cuadrado terzino a destra e Gomez ed Ilicic in campo dall’inizio. In più Vargas interno di centrocampo. Sono scelte che hanno tutte una loro logica. Col senno del poi forse non si sono rivelate del tutto azzeccate.
Resta il fatto che la Fiorentina cerca il possesso palla e sa che l’unica via per resistere è quella di far correre a vuoto gli avversari. In parte ci riesce ma è costretta a sacrificare Vargas in marcatura su Vidal e Aquilani in contenimento su Pogba. Inoltre il pressing alto di Valero, Ilicic e Gomez è facilmente vanificato dalla circolazione di palla della Juventus.
D’altro canto anche il pressing degli avanti bianconeri produce pochi frutti perché Pizarro giostra molto bene smistando e giocando con calma parecchi palloni.
Cuadrado e Asamoah si annullano da un lato, Tomovic e Isla si annullano dall’altro. Ilicic e Gomez si fanno preferire nel primo tempo a Tevez e Llorente che cmq impegnano a fondo Gonzalo( che si piglia un giallo) e Savic. Ma la domanda è: gli avanti viola reggeranno 90 minuti?
Queste partite sono sempre sul filo dell’equilibrio e la squadra più debole ha bisogno di un episodio favorevole per evitare il logico corso del match. Senza quell’episodio i valori alla fine emergono.
Invece non solo l’episodio non giunge, ma ad inizio ripresa si fa male Pizarro. Sostanzialmente il giocatore più importante per questo tripodi partita. La Juve lentamente prende il sopravvento e poco dopo il quarto d’ora di gioco Llorente con molta abilità, sfruttando il fisico ed anche la tecnica, salta Gonzalo per entrare in area e presentarsi solo davanti a Neto. Gonzalo cerca l’ultimo disperato intervento ma non riesce ad arrivare sulla palla: secondo giallo e Fiorentina in 10. Punizione dal limite sui piedi di Pirlo, che, a differenza di Borja Valero cinque minuti prima, piazza la palla nel sette e buonanotte ai suonatori. Fine partita e manca poco meno di mezz’ora al fischio finale.
Marzo 21st, 2014 alle 08:35
A tutti quelli che ora riempiono la squadra e la dirigenza di critiche: ANDATE A TIFARE JUVE NON VI VOGLIAMO FRA I TIFOSI VIOLA. LEVATE A LORO TEVEZ E LLORENTE E DATE 4 GIORNATE A PIRLO E POI VEDIAMO.
Marzo 21st, 2014 alle 08:35
Attaccarsi al fallo su borja sará un esercizio futile, ma da quella ripartenza Gonzalo ha preso il primo giallo. Magari la partita sarebbe finita 11 contro 11. Comunque per una settimana e 70 minuti hanno avuto paura!
Marzo 21st, 2014 alle 08:36
Onestamente questi elogi a Noi ed agli strisciati, proprio non li capisco.Ancora una volta ho visto un’altra partita.Fiorentina buona pe 15mns in cui si mangia 3 palle goals,2 clamorose col piu grande centravanti d’Europa(secondo i piu).Poi ben poco a parte i tik-tak all’indietro ,ormai stucchevoli ed improduttivi.Squadra modesta,senza idee,con un inutile Vargas(uomo in meno)con Gomez ed ilicic che servono a ben poco(per ora e per quanto?).Cuadrado a fare il terzino?? Altro che grande idea,dimostra solo che Montella da attaccante si é convertito in catenacciarro.Una squadra(eufemismo) sempre timorosa, ma di chi?Bene il portiere(Neto), discreto savic,male Gonzalo Rodriguez e mi dispiace.Malino Borja,male Aquilani,cosi-cosi Pizzarro che ne ha sbagliate mica male anche lui.Sono profondamente deluso.Non facciamo che fare figure meschine da mesi.La squadra bella e spumeggiante del 2013 é morta e sepolta.Non ci credo piu.Domenica a Napoli altra figuraccia,poi faremo risorgere il milan, e cosi via.
Marzo 21st, 2014 alle 08:36
Il discorso e’ tutto nella lettera P …COME PAROLAI,PROVINCIALI E PERDENTI…..
Marzo 21st, 2014 alle 08:39
secondo me se non si infortuna Pizzarro non perdiamo; con la sua uscita, e la mancanza di mati fernandez, nn abbiamo più potuto fare il possesso palla. Il primo tempo abbiamo giocato alla grande ma Gomez e Ilicic nn possono sbagliare quei gol!
Marzo 21st, 2014 alle 08:39
stanco dei peccato, dei se, dei ma. abbiamo perso xchè non siamo stati all’altezza.
montella !?! non o capito la sostituzione di Gomez. come non ho capito roncaglia x ilicic quando bastava mettere ambrosini centrale.
non voglio fare della retorica ma, non si può giocare una stagione senza l’attacco titolare
Marzo 21st, 2014 alle 08:40
Dove ha sbagliato Montella?
Premesso che ha sbagliato poco, ho trovato inutile far partire Cuadrado per annullare Asamoah. Era sufficiente partire con Roncaglia per ottenere lo stesso effetto. Ho anche perplessità sull’impiego di Gomez dal primo minuto. Partire così ci ha fatto arrivare alla seconda e decisiva parte del match senza possibilità di incidere sulla partita dalla panchina. Montella non aveva più armi da giocare, più forze fresche e di qualità per provare a cambiare il corso delle cose. Per il resto Vargas ha giocato per annullare Vidal e lo juventino ha giocato proprio male. Aquilani ha sofferto molto con Pogba che é praticamente immarcabile. Mi ha ricordato Bolt quando corre con gli altri nelle prebatterie delle batterie delle olimpiadi. Ma temo che Montella non avesse alternative perché Ambrosini non ha più l’esplosività fisica per giocare contro simili bestioni. E credo sia questo il motivo per cui non ha spostato Aquilani centrale. Vero è che persa per persa tanto valeva prendersi dei rischi. Però la coperta è corta e se tiri di qui si scopre di là c’è poco da fare.
La differenza tra noi e loro l’hanno fatta i giocatori: i nostri per un motivo o per l’altro sono più scarsi e Montella per competere deve inventarsi moduli, formazioni, turn over…
Marzo 21st, 2014 alle 08:41
Inutile cercare per forza un capro espiatorio oppure fare il giochino dei se e dei ma sulla formazione… Le svelte erano tutte giuste e per 70 minuti abbiamo giocato al pari della Juve…
Poi il gol e l’espulsione che hanno cambiato la partita.. Si può magari parlare della mancata reazione, fisica e mentale, dopo il gol subito… Ma ne usciamo comunque a testa alta con tanta rabbia perché nn ne va mai una giusta.. Peccato perché Per quanto ci sentiamo meriteremmo gioie
Marzo 21st, 2014 alle 08:42
Buon giorno David.E’ la prima volta che scrivo sul tuo blog. Sono Abbonato da una vita,anche ieri sera sono rientrato a mezzanotte passata. vivo in una terra piena di strisciati e non ti puoi immaginare come sia dura convivere con certe persone che ti sbandierano scudetti e coppe, stamattina lo è ancora di più, te lo garantisco.Sono amareggiato deluso incazz…, per un attimo ho pensato di annullare la trasferta a Roma per la finale. Domani forse mi passerà, lo so sono viola fino al midollo,è una cosa passeggera. Quello che più mi fa male, al di là dell’eliminazione è il pensiero che mio figlio cresca circondato da coetanei che da queste parti ovviamente tifano per chi vince.Io lo spingerò a tifare Fiorentina ma sarà un impresa quanto vincere uno scudetto…e se ce la farò questo sarà il mio scudetto, la mia coppa. Avanti viola sempre. Scusa lo sfogo…ho scritto quello che mi passa per il cervello stamattina. Antistrisce – Barga
Marzo 21st, 2014 alle 08:43
Alla luce delle 4 sfide giocate non mi sento di definire la Fiorentina inferiore alla juve hanno vinto loro fa male ammetterlo ma è andata così..loro ieri sera hanno avuto per 90 minuti due fenomeni in campo noi uno solo a metà servizio,e il fenomeno gli ha risolto la partita ho imparato che le partite non si vincono con i se e con i ma ma con rossi gomez e quadrado dall’inizio dell’anno e senza infortuni forse raccontavamo un’altra storia..loro saranno anche forti ma va ricordato che l’estate scorsa hanno progettato una squadra e con quella sono arrivati fino a qui spero che noi tifosi la stampa la città faccia sentire ancora più forte l’incitamento alla squadra perchè possa essere un bel finale di campionato e magari a roma…..
Marzo 21st, 2014 alle 08:47
e ora?…che fine faremo?…..non ho buoni pensieri….e cmq non ci arrabbiamo se ora ci sfottono siamo noi a caricarli visto che li sfottiamo sempre prima delle partite….aspettiamo a vincerle le partite poi si vede…..come al solito non si vince niente…neanche questo anno c’è poco da dire!
Marzo 21st, 2014 alle 08:48
Paghiamo anche l’inesperienza di Montella a certi livelli perché nella seconda partita più importante della stagione non puoi mettere in campo una difesa totalmente inedita con Cuadrado terzino destro e Tomivic terzino sinistro fuori ruolo.
posso anche arrivare a capire di giocare più coperti con una difesa a 4, che cmq ti snatura rispetto al 3-5-2 che è nel nostro DNA, ma non puoi mandare questo messaggio alla squadra.
se proprio vuoi giocare con la difesa a 4 allora metti Tomovic a destra e Pasqual a sinistra. ma se metti Cuadrado a fare il terzino dimostri di essere un vorrei ma non posso.
avrei preferito perdere mettendoci il coraggio di giocare da Fiorentina, con i 3 dietro e Cuadrado – Pasqual sulle fasce in un centrocampo a 5.
saremmo andati fuori lo stesso, ma da vera Fiorentina.
Montella è un ottimo giovane allenatore, spero che abbua capito l’errore e il 3 maggio vada a Roma per prendersi la coppa, non a badare a non prenderle.
Marzo 21st, 2014 alle 08:49
MONTELLA dice …cuadrado sulla fascia sinistra non perde niente delle sue qualita’…cuadrado terzino non perde niente delle sue qualita’…OHHHHHHH montella allora mettilo anche in porta tanto secondo te non perde mai le sue qualita’, peccato XO’ che quando gioca sulla destra e c’e’ un interno che lo appoggia sia cosi’ devastante che e’ veramente autolesionismo spostare un terzino senza il piede sinistro a fare cross a sinistra per Gomez (quanti???) per mettere cuadrado difensore…GENIO
Marzo 21st, 2014 alle 08:52
quando tra un mese avrò elaborato il lutto forse mi passerà, forse
Marzo 21st, 2014 alle 08:53
Alta la differenza di mezzi in campo. Nonostante ció hanno vinto per un episodio. Nostri giocatori bravi ma mai decisivi. L’attacco-senza-Pepito ancora non ha svoltato. Rispetto a 2 anni fa siamo diventati competitivi, ma non vincenti. L’impressione è che la smodata ambizione dell’allenatore riesca solo fino a un certo punto a compensare i limiti fisiologici di un organico valido ma non eccelso. JGC terzino è emblematico: carenza di terzini decenti mista a tatticismo autoavvitante. SFV !
Marzo 21st, 2014 alle 08:55
Cari “amici” gobbi, ma non esiste in rete un blog di tifosi giuventini dove potete postare i vostri pensieri? Ma siete così ridotti male da dovervi abbassare a venire qui a scrivere?
Lo so che il senso di appartenenza e di amore per un qualcosa che ti scorre nelle vene per voi e’ un concetto totalmente sconosciuto, ma lasciateci crogiolare nel nostro orgoglio a prescindere, nella nostra assoluta fierezza e attaccamento a un qualcosa che va al di la dello sport….e godetevi le “grandi” imprese calcistiche della vostra squadra da un’altra parte.
Paolo, dal 1967 tifoso viola per amore, non per convenienza.
Marzo 21st, 2014 alle 08:55
Per me ieri non ha vinto la juve !
ha vinto pirlo ….
la primula viola
Marzo 21st, 2014 alle 08:56
Brava Fiorentina maJuve più forte e più motivata. Purtroppo qualificazione meritata. Un appunto a Montella, Vargas lontano dalla fascia è stato un errore madornale, la miglior ala destra del campionato terzino, B. Valero fuori ruolo, un difensore appena preso il gol. E’ bravo ma nella gestione della partita ha molto da imparare, anche da Conte purtroppo. Prendiamolo come un punto di inizio e speriamo che nella prossima edizione dalla champion scendano squadre meno toste. Ora puntiamo al quarto posto per evitar i preliminari e alla coppa Italia. Voglio fare il viaggio di ritorno dall’Olimpico con la coppa.
Marzo 21st, 2014 alle 08:57
purtroppo tutta la settimana è stata caratterizzata da un mantra: se non si segnano almeno due goal siamo fuori e come volevasi dimostrare…
la squadra di per se ha dimostrato di tenerci a questa coppa ed ha affrontato la giuve a testa alta anche se di occasioni VERE da goal neanche mezza. le colpe di un’eliminazione sono di natura tecnica: loro sono più forti! oltretutto, per quanto riguarda la partita di ieri, schierare cuadrado terzino è l’anti calcio!!! passando ai singoli, come spesso accade nelle ultime partite, neto migliore in campo, gonzalo abbastanza ingenuo sul secondo fallo, ilicic “disgraziato” sul tiro che poteva cambiare la storia di questa partita! una critica a montella sui cambi però va fatta: ci fosse una volta che si giochi con matri e gomez insieme… l’inserimento di roncaglia poi devo ancora capirlo!
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Simone
Marzo 21st, 2014 alle 08:59
180 minuti “fumati” in 20 secondi, fallo,espulsione,punizione,gol…. e’ vero mi stanno facendo nero .. e mi tocca sta anche zitto…. ma prima o poi,… se e’ vero che il mondo gira…. passera’ anche di qui… —
e come ha detto qualcuno in precedenza… ” non hanno neanche rubato!”
Marzo 21st, 2014 alle 08:59
vero! anche se vargas ha limitato notevolmente vidal.
buona partita. loro + forti. inutile girarci intorno. peccato. alla prox e sempre forza viola.
Marzo 21st, 2014 alle 09:00
Rocco Acerra, Bruno Balli, Alfons Bos, Giancarlo Bruschera, Andrea Casula, Giovanni Casula, Nino Cerullo, Willy Chielens, Giuseppina Conti, Dirk Daenecky, Dionisio Fabbro, Jacques François, Eugenio Gagliano, Francesco Galli, Giancarlo Gonnelli, Alberto Guarini, Giovacchino Landini, Roberto Lorentini, Barbara Lusci, Franco Martelli, Loris Messore, Gianni Mastroiaco, Sergio Bastino Mazzino, Luciano Rocco Papaluca, Luigi Pidone, Benito Pistolato, Patrick Radcliffe, Domenico Ragazzi, Antonio Ragnanese, Claude Robert, Mario Ronchi, Domenico Russo, Tarcisio Salvi, Gianfranco Sarto, Giuseppe Spalaore, Mario Spanu, Tarcisio Venturin, Jean Michel Walla, Claudio Zavaroni
Marzo 21st, 2014 alle 09:01
c’ha da mangiare tanta pappa Montella ancora! La punizione tirata da Borja Valero significa che ancora non siamo pronti per vincere e nemmeno Borja è un giocatore buono per vincere, per giocare bene si, per vincere ci vuole altra gente, peccato.
Marzo 21st, 2014 alle 09:01
SCUSATE ma io insisto perché mi sembra che tutte le volte si cerchi la soluzione ad effetto come se non si avesse fiducia (MONTELLA) nelle potenzialita’ dei giocatori e del gioco …
quindi mi posso aspettare per la coppa italia…cuadrado terzino destro, borja terzino sinistro, gomez centrale difensivo, ilicic-roncaglia-tomovic terzetto d’attacco…perché se si continua a pensare che i giocatori non hanno ruoli e che i migliori si possono snaturare per coprire le zone deboli
Marzo 21st, 2014 alle 09:01
E’ dura….risiamo qui con i se e con i ma….ma sempre al palo,come al solito.
Guardo mio figlio,ha cui ho trasmesso questa smisurata passione e quasi mi dispiace.L’ho condannato ad una vita fatta di una serie infinita di queste giornate.
Resta l’orgoglio della bandiera,delle battaglie combattute,ma poco altro…..
oggi mi sento così e basta.
Marzo 21st, 2014 alle 09:06
Il nostro approccio (inteso come tifosi) alle partite, alle vittorie e alle sconfitte è completamente sbagliato.
Ricordiamoci che è solo uno sport un gioco e andrebbe preso come tale senza farne una guerra ideologica.
Spesso, ovviamente non sempre, sotto il,pretesto tifo si nascondono le più grosse porcate.
Il calcio il tifo deve essere qualcosa di importante ma non la cosa piú importante…. Anche perché mentre noi ci scanniamo per un rigore o un cartellino rosso… Questi sapientoni che abbiamo a comandarci (politici) ci stanno rovinando l’Italia e il nostro futuro.
In questo caso perdiamo tutti.
Apparte questa digressione …. Bella partita, complimenti a entrambe le squadre
Marzo 21st, 2014 alle 09:07
Ma la libidine l’hai levata dal frigorifero?
Non vorrei andasse a male…….
Marzo 21st, 2014 alle 09:08
La Fiorentina è durata meno di un tempo, esattamente fino a quando Gomez non ha esaurito le pile.
Succede sempre così: a Firenze l’avevamo vinta prima di giocarla e loro ne hanno approfittato.
Squadrone solido, la Juve: la più forte in Italia e la più scarsa in Europa, noi divertenti ma, tutto sommato, perdenti.
Neto migliore in campo, Buffon non ha fatto una parata.
L’unico colpevole, a mio avviso, è ILICIC: mister nove milioni ha fatto un’altra presenza scialba, un ciabattone di destro nell’occasione più nitida della partita e poi è scomparso. Se uno dei giocatori meglio pagati della Fiorentina gioca così un quarto di finale europeo, vuol dire che è davvero scarso.
Non è con un assist a Gomez o un gol su punizione che si vede un giocatore.
Per il resto, i rapporti di forza fra noi e la Juve sono questi: Gonzalo sarà anche in difficoltà ma la giochessa che gli ha fatto Llorente era da campioni, anche se forse era meglio far tirare lo spagnolo in corsa che Pirlo su punizione.
Vabbè, game over anche stavolta.
Marzo 21st, 2014 alle 09:08
David buongiorno, apparte dispiaciuto per la sconfitta di ieri sera, volevo dirti che ieri sera non riuscivo a sentire la tua radiocronaca sul sito in streaming di Radio Blu. Forse sbagliavo io????
ciao, Tommaso.
Marzo 21st, 2014 alle 09:11
complimenti David per la tua obiettività e sportività…e sai ‘incassare’ e voltare pagina anche se prendi qualche sfotto’..ma il calcio..dovrebbe essere questo..passione, prese di giro…e poi si volta pagina…bravo!
Marzo 21st, 2014 alle 09:12
In alto i colori viola.Sono del 69′ ho vissuto più delusioni che gioie con questi colori ma sono orgoglioso della mia squadra e i momenti di gioia arriveranno anche per noi e ce li godremo tutti insieme.Forza viola fino alla morte!
Marzo 21st, 2014 alle 09:13
Facile col senno di poi, ma per me abbiamo sbagliato approccio, abbiamo fatto lo stesso errore che hanno fatto loro all’andata: partire a tutta per poi finire spompati.
Non era meglio partire più accorti, magari a 4 dietro (allora sì Cuadrado terzino), possesso palla e partita addormentata, per poi giocare a tutta il secondo tempo con difesa a 3, Cuadrado avanti e un fresco Gomez ?
E poi a 20 minuti dalla fine, appena preso gol e in dieci, levi un trequartista e metti un difensore ? O come fa a non essere il colpo di grazia ???
E nonostante loro siano senza dubbio più forti, alla fine hanno deciso due punizioni: noi s’è sbagliata, loro no.
Quanto mi girano i coglioni…
Marzo 21st, 2014 alle 09:14
Per una ragione o un altra ho paura che non faremmo mai il passo in avanti …. E ieri sera ho dovuto consolare un figlio che piangeva.
Sempre o un errore del’arbitro o sbagli nostri.
Ieri per me i sbagli sono stati :
La punizione tirata de Borja
La sostituzione di Gomez che lottava e si vedeva sentiva la partita
Roncaglia al posto di Ilicic , penso che Montella abbia avuto pauro di prendere un sacco di goal
Cuadrado terzino non so se sia stato uno sbaglio; si teneva bene la partita
Ma quello che mi fa rabbia è la marcatura di Gonzalo su Lllorente prima della punizione. Gonzalo e a almeno un metro di Llorente, cosi lo lascia girarsi e venire a saltarlo.
Per me un difensore deve essere un diffensore cioe marcatura a uomo per non fare girare l’attacante o provare a anticiparlo ma se sei troppo lontano …..
Io abito in Francia e vedo gli allenatori di giovani che vogliono soltanto la marcatura a zona e questo mi fa arrabiare e dico a miei figli difensori di giocare vicino all’attacante.
Forza Fiorentina e speriamo nell’ anno prossimo ….
Marzo 21st, 2014 alle 09:14
Mah, leggo di blogger che devono affrontare prese di culo da tifosi gobbi, ma secondo me hanno poco da prendere per il culo, hanno una squadra più forte (ovvio, quando si hanno a disposizione n volte tanto gli introiti degli altri per gli stipendi dei giocatori.. non sono quanto sia n, 3? 4? 5?) e comunque hanno sudato per 160 minuti. Quindi che siano contenti si può capire perché se l’erano fatta sotto, ma se son sportivi dovrebbero solo farci i complimenti, altrimenti mi sa che siete di fronte a quel tipo di personaggi che sfoga le proprie frustrazioni scegliendosi una squadra di calcio forte piuttosto che una della propria città, e allora mi sfugge perché dovreste sforzarvi di conservare rapporti cordiali con simili individui…
Tornando alla partita, che Pirlo possa fare gol ci può stare, forse è vero che Neto ha qualche colpa, ma il tiro era molto bello e complimenti a Pirlo, comunque campione vero a differenza di qualche suo compagno sopravvalutato. Sottolineo che comunque parliamo di una doppia sfida decisa da una giocata di un campione. Poteva girare tranquillamente diversamente. Per esempio se Rossi non si fosse fatto male. O se Ilicic avesse un piede destro decente. O ancora, l’arbitro di ieri è stato bravissimo (averne in Italia…), ma in un paio di occasioni poteva prendere decisioni diverse, possibile fallo su Valero prima del primo giallo su Rodriguez, o possibile primo giallo di Vidal prima di quello effettivamente dato. Nessuno scandalo, ma di nuovo stiamo a parlare di decisioni che potevano legittimamente essere diverse e parlavamo di un’altra storia.
Insomma il succo è che a parer mio la Fiorentina ha lottato in modo molto vicino al massimo delle sue possibilità. È mancata la fortuna, ieri e più in generale nella stagione, speriamo giri meglio l’anno prossimo.
Ah comunque di una cosa invece voglio lamentarmi, e non c’entra la Juve ma la Uefa. Il regolamento Europa League è di una antisportività assurda, squadroni che hanno fatto pena (rispetto alle potenzialità) in Champions come il Chelsea l’anno scorso, il Bayern ai tempi di Prandelli (che almeno non vinse, con mia soddisfazione) o la Juventus quest’anno, vengono “premiati” con l’ingresso in un torneo in cui fanno la parte di Gulliver nel regno di Lilliput. Che senso ha? In pratica si regala una coppa da giocare da strafavoriti a club che hanno meritato molto di meno di altri che magari non hanno comunque chances di vincere la Champions.
Poi non ci si può stupire se tanti club medio-piccoli snobbano la coppetta, tanto poi ogni anno arriva qualche grande decaduta e le possibilità di vincerla sono scarse. Non è il caso della Fiorentina, ma di tutte le altre piccole italiane si. Hanno poi torto, se tanto ogni anno arriva dalla Champions una Juventus o un Chelsea a prendersi una coppa (per loro) relativamente facile?
Marzo 21st, 2014 alle 09:15
per Daniele
mi spieghi perché un giocatore falloso come merda Vidal finisce sempre le partite sempre e non prende mai un rosso diretto!
Marzo 21st, 2014 alle 09:19
A panchine invertite sarebbe passata la Viola.
Montella in completa confusione.
Su Gonzalo, non sono d’acccordo. Ha fatto, fino a quel momento interventi decisivi e salvato la fiorentina.
Erano dieci minuti che non uscivamo dal nostro centrocampo ed e’ li che montella ha dormito e l’abbiamo persa.
Cambio di Gomez ridicolo.
Mettere Facundo, sullo 0-1, da manicomio.
Lasciare in panchina joaquin e pasqual, con squadra in affanno, un delitto.
Marzo 21st, 2014 alle 09:21
Fa male, molto male, quelle delusioni che ci vogliono un po a smaltire perche è successo tutto in 20 secondi.
Non so se Montellla ha sbagliato, perchè se non c’erano quei 20 secondi li, ora si parlava del suo genio, le uscite di Gomez e Pizzaro ci hanno indebolito, ma erano inevitabili, Illic doveva tirae quelle punizione ma non è detto che la buttava dentro. Sono piu forti ma anche piu fortunati
Torno a vegetare!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 09:26
Uhm scusate forse ricordo male e il Bayern nel 2008 era in Europa League fin dall’inizio… comunque il discorso non cambia, che le terze di Champions vengano premiate con l’EL è davvero ingiusto.
Marzo 21st, 2014 alle 09:30
Si può ragionare per una giornata intera. La differenza la fanno i campioni.
La Juve ha due giocatori (per non parlare degli altri) tra i primi tre nel loro ruolo: Buffon e Pirlo.
Il primo costringe gli attaccanti a cercare il tiro della vita, l’altro corre imposta e tira le punizioni come i calci di rigore. Sui cambi ho anche io qualche perplessità forse con Mati Fernandez sarebbe stato diverso. Comunque mi sono piaciuti.
Forza Viola!
Marzo 21st, 2014 alle 09:36
C’è poco da dire, siano meno forti di loro e si è visto. Se ci fossero stati evidenti sbagli da parte di Montella o dei giocatori non si sarebbe tenuto testa ai gobbi per 160 minuti su 180. Con il senno di poi gli errori piccoli non sono errori…altrimenti si potrebbe mettere in discussione chiunque. Alla fine son passati per un colpo di un fuoriclasse. Direi che lo sport è tutto qui. Quando uno più forte gioca con uno più debole di solito vince, non sempre ma spesso si…e oggi e come spesso succede.
Ad ogni modo niente da dire alla squadra che s’è battuta con onore.
Marzo 21st, 2014 alle 09:39
Come al solito, basta una sconfitta per far tirar su la testa a tutti quelli che fino a giovedì scorso se ne stavano zitti, zitti in un angolino a fringnare! Questo è il calcio ed è così che va preso…..oggi è il “loro” giorno si devono sfogare dato che tanto ci sarà sempre uno Sneijder di turno che ci renderà immensamente felici!
Ripensando a freddo alla partita di ieri, salvo alcune disposizioni tecniche che non ho capito ( ripeto: Cuadrado terzino è ASSURDO), non mi è parso che abbiamo giocato poi così male!
Le nostre belle occasioni le abbiamo avute, nel primo tempo se avessimo fatto almeno un gol non avremmo rubato niente! Nel secondo tempo era ovvio che la Gobbentus sarebbe partita a fionda anche perchè se volevano passare il turno almeno un gol lo dovevano fare! E i primi 20 minuti sono stati pura sofferenza….ma passati quelli, oltretutto senza eccessivi rischi, avevamo iniziato a prendergli le misure! e per i successivi 10 minuti siamo riusciti a controllarli agevolmente! Ecco forse l’errore è stato proprio questo a livello psicologico: abbiamo retto l’urto iniziale, traccheggiamo per altri 20 minuti e poi spariamo tutte le cartucce nei minuti finali! Se non era per l’errore di Gonzalo ( fallo netto ed INUTILE dato che eravamo a difesa schierata!) la partita “potenzialmente” sarebbe stata in discesa per noi dato che Parrucchino si sarebbe giocato il tuttoxtutto mettendo tre punte e togliendo Asamoha, dando spazio così a Cuadrado e alle nostre ripartenze di poter fare il tanto sospirato gol!
L’unica critica che mi sento di fare a Montella ( ma mi ripeto anche qui: lui li allena tutti i giorni, quindi se li schiera in un certo modo ci sarà il suo perchè!!) è di non aver OSATO!
In Coppa, a differenza del Campionato, si GIOCA PER FAR GOL, non per “limitare” l’avversario! Io, che fortunatamente non faccio l’allenatore, sarei stato più spregiudicato soprattutto nel primo tempo….mettendo SUBITO dentro Gomez e Matri, con Borja rifinitore! Poi nel secondo tempo avrei giocato più sul palleggio, cosa che “lei” soffre tantissimo!! Ma tant’è….il calcio è fatto di episodi e quando ti girano male hai poco da lamentarti! Pirlo punizione dal limite gol…..Gomez davanti a Buffon a lato, Ilicic davanti a Buffon ai piccioni! Tutto qui….
Infine vorrei ricordare ai tanti “lamentoni” un particolare che a loro sfugge sempre! La memoria corta!!
La Gobbentus circa tre anni fa ha fatto una ricapitalizzazione da 300 MLN DI EURO! ( un assegnino della famiglia Beee, Beee frutto della fusione con la Chrysler)
Non so se avete capito…..da un giorno all’altro, al Gobbentus si è trovata con 300 MLN DI EURO da spendere ( e per ripianare la buca della gestione precedente!)
Immaginatevi voi se un giorno (UTOPIA PURA) ADV arrivasse e dicesse: ok dal prossimo Campionato metto 200 mln di euro per rifare la squadra!!
Questo è la filosofia di clacio che si possano permettere certe Società……e chi non se lo può permettere, come noi, non resta altro che raccogliere le briciole e sperare “nella miglior annata”!!
FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2014 alle 09:40
Comunque ancora non è finita la storia….se vinciamo la coppa italia andiamo a Pechino con loro.
Marzo 21st, 2014 alle 09:40
Non so che partite vedi ma da un po’ sei influenzato solo dal risultato!!
La partita era stata impostata in modo perfetto!
Borja a fare la seconda punta o quasi e due centrocampisti gobbi erano risucchiati indietro e questo ha spaccato ed impov erito le geometrie bianconere!! infatti la Juve non ha fattoi niente o poco fino al moneto clou della partita……..l’INFORTUNIO DI PIZARRO…Lì LA PARTITA è FINITA perchè la Fiorentina ha arretrato il proprio baricentro e loro ci hanno chiusi in difesa ed è successo qul che è successo!!!!
Gonzalo fino a quel momento era stato il migliore…anticipi puliti e perfetti…..appoggi ecct. Poi nella mischia creatasi per la pressione dei gobbi, sempre a causa dell’infortunio di Pizarro, è successo il patatrac!!! Quindi è inutile dire che Gonzalo nelle ultime partite era stato al di sotto!!!
Capisco che nella concitazione della telkecronaca non puoi analizzare bene lka partita….ma riguardala e vedrai che molte cose che ti ho detto sono giuste!!!
PECCATO!!!!
Aleeee!! Viola!!!
P.S.
Certo errori come quelli di Ilicic e Vargas (inguardabile e doveva essere sostituito perchè non esiste che un giocatore adopri solo un piede!!!!!! Non lo voglio più vedere in campo!!!) non si ammettono!!
Con Pepito e Gomez insieme era un’altra nusica!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 09:42
Si può stare a discutere all’infinito di quello che poteva essere e non è stato.
Io se devo incolpare dirigenza e allenatore di una cosa penso solo che avevamo in casa il sostituto perfetto di Gomez e non siamo riusciti a trattenerlo.
Con Toni sarebbe stata una stagione perfetta.
Marzo 21st, 2014 alle 09:43
Onestamente, va detto che non l’hanno rubata stavota, e forse per questo fa meno male.
Per il resto.. Pirlo segna Borja no. Sta tutta li’. Perché Ilicic e Gomez si sono mangiati (il primo sopratuttto) due possibilissimi goal, ma anche Vidal ha ciccato due colpi di testa tutto solo dal limite dell’area piccola, quindi a cappellate siamo stati pure pari.
Fallo non fischiato su Borja: vero, c’era ma va detto che Webb di falli diciamo “di gioco” ne ha fischiati veramente pochi mentre è stato inflessibile sui falli tattici. E qui mi viene una domanda: com’è che con uno staff di 400 persone, a fronte di un arbitro conosciutissimo e con uno stile di arbitraggio stranoto, nessuno ha spiegato ai nostri che i falli tattici non si dovevano fare?
Marzo 21st, 2014 alle 09:44
Purple non ha certo detto male. Quando una squadra entra ai gironi Champions ha già in conto budget una ventina di milioni di euro garantiti. In questo modo le squadre che poi passano in EL sono chiaramente avvantaggiate rispetto a chi si è dovuto accontentare delle briciole. Probabilmente il passaggio in EL delle terze in CL è legato a motivi televisivi e di sponsor ma sicuramente si viene a creare una palese ingiustizia sportiva nei confronti delle squadre che stanno partecipando alla EL con budget molto, ma molto, minori.
Marzo 21st, 2014 alle 09:45
niente da dire, Juve più forte, noi paghiamo gli errori del promo tempo e l’inesperienza di Neto (che è stato il migliore dei nostri)sulla punizione di Pirlo.E’ vero, prodezza incredibile del regista bianconero ma, per spiegare ciò che voglio dire, analizzate le due punizioni: quella “sega” di Borja Valero e quella di Pirlo. Stessa mattonella, stessa distanza, due posizioni identiche.Confrontate poi le posizioni di Buffon e Neto. Buffon copre il suo palo mentre Neto sta quasi nel mezzo della porta.Il tiro era fenomenale, non si discute, ma Pirlo aveva una “luce” della porta polto più ampia di quella di Borja Valero, costretto a tirare sopra la barriera una palla lenta e inefficace.
Marzo 21st, 2014 alle 09:46
Caro David
Vargas non ha fatto toccare boccia a vidal
Borja non ha fatto toccare palla a pirlo
non mi sembra ci voglia tanto..fino al fallo di Gonzalo io non ho appunti da fare a nessuno, poi è finita la partita.
i tifosi hanno dato tutto, ieri abbiamo fatto un tifo super (io eviteri i cori su pessottoe l’avevo già detto) e i ragazzi in campo hanno datto tutto, siamo arrivati a questa partita rattoppati e proseguiamo rattoppati ancor di più.
La mia vera Fiorentina è con Gomez e Rossi insieme…
siamo usciti a testa alta, cosa che non si può dire dei giocatori gobbi, unici forse al mondo che sfottono i tifosi avversari, questo mi fa ancora più rabbia di tutto visto che prendono i nostri soldini.
e poi ancora si è mai visto i dirigenti ospiti andare a giro per il campo prima della partita? anche questo credo che non succeda in nessuna parte del mondo.
Marzo 21st, 2014 alle 09:47
Bisogna essere obiettivi nel computo delle due partite Neto ha fatto almeno 3/4 parate che hanno tenuto a galla la fiorentina altrimenti il discorso sarebbe stato chiuso molto prima.
La cosa che balza agli occhi è che la Juve è anni luce davanti a tutti in Italia mentre gli altri parlano di arbitri la juve vince migliora e dominera’ per anni…
Marzo 21st, 2014 alle 09:48
Pazienza, tanto siamo abituati a perdere. Anzi, ciascun tifoso viola potrebbe scrivere un trattato su come si vivono le delusioni calcistiche.
A parte questo, quella di ieri era una partita che valeva una finale, contro la squadra italiana nettamente più forte nonchè legittima favorita per la vittoria in Europa League.
Ne siamo usciti sconfitti, con qualche episodio più fortunato potevamo passare il turno senza rubare nulla, ma l’eliminazione ci può stare. Molto più vergognoso veder uscire dalla competizione il “grande Napule” contro una squadra ridicola come il Porto; ancora mi chiedo come possano essere al terzo posto in campionato questi qua…
Filippo da Prao
Marzo 21st, 2014 alle 09:49
Abbiamo perso troppe e tante partite in casa e questo non si addice a una grande squadra.In una partita secca puo’ succedere di aver ragione di una squadra piu’ forte,ma in 180 minuti hai meno del 10 per cento di averne la meglio.Ieri sera e’ stata la classica del gatto con il topo.Amarezza si,ma non sconforto.Da 5-6 monte ingaggi della serie A c’e’ da essere soddisfatti se ogni hanno riusciamo ad entrare in Europa Ligue.Assurdo pretendere di piu’.
Marzo 21st, 2014 alle 09:51
Ma…
Ma se…
Eppure…
In ogni modo…
Però…
Però se…
Comunque…
Mai una gioia…
Marzo 21st, 2014 alle 10:03
La sconfitta di ieri va oltre l’eliminazione, va oltre l’ennesima beffa…. Ieri ho capito, a 37 anni, che NOI non vinceremo MAI nulla. E’ questo quello che fa male. Ogni olta che arriva una sfida importante, immancabilmente falliamo.
La Juve ha vinto facendo catenaccio….la Juve ha vinto per una prodezza di un campione. Noi abbiamo perso, l’ennesima occasione.
Fiorentina-Juve finale di Coppa Uefa, la semifinale di Coppa Coppe con il Barca, lo scudetto del 98-99, la semifinale con i Rangers. Ecco io ho capito che non vinceremo mai nulla, è questo che fa male molto più del gol di Pirlo.
Marzo 21st, 2014 alle 10:03
Borja e Gonzalo, grandissimi giocatori, grandissimi uomini per quel poco che abbiamo potuto appurare; ma ieri assoluti responsabili della sconfitta. Mi dispiace anche dirlo, ma è così.
Marzo 21st, 2014 alle 10:04
David, nella tua pagella sul Corriere di oggi l’aver dato lo stesso voto a Gomez – che ha sbagliato ma si è proposto, ha corso e ha impegnato duramente i difensori gobbi – e a Matri – che non ha visto palla – mi ha un po’ lasciato basito
Marzo 21st, 2014 alle 10:05
E’ andata male per l’ennesima volta. Per vincere qualcosa dobbiamo incontrare l’atalanta in finale…uffa. Ora speriamo di battere il Napoli.
Ma poi cacchio si rompe Mati all’andata, si rompe Pizarro al ritorno, si sono rotti Gomez e Rossi prima, sarà anche tutta sfortuna, ma sempre noi??? E per fortuna che Gonzalo che ha due ginocchia fragili e Aquilani che per anni ha fatto metà campionato, stanno reggendo…è già arrivata l’ora di pensare al mercato. Ci vogliono giocatori forti tutto qua.
Marzo 21st, 2014 alle 10:07
Caro David,
premesso che la Fiorentina di ieri sera e di questa stagione è andata oltre le mie aspettative, facendo anche troppo, considerati anche gli infortuni e le espulsioni, cerchiamo di capire perchè Cuadrado terzino e perchè Vargas interno.
E’ semplice, perchè la società dovrà comprare due giocatori in questi ruoli mancanti a giugno, compreso il sostituto di Pizarro, un giocatore di una certa età che è normale che si infortuni a quei ritmi.
E forse sostituire Tomovic, comunque buona riserva.
Peccato che Montella, ieri sera, non li aveva già in rosa.
Infatti non credo che si sia divertito a schierare Cuadrado terzino e Vargas interno.
E comunque, la zebrata ha segnato solo su calcio piazzato, piccolo particolare significante.
A vedere le due diverse punizioni battute da Borka e Pirlo, nei momenti importanti di una partita che conta, ci siamo fatti un idea del perchè uno giochi nella sua Nazionale e l’altro non viene chiamato.
Un abbraccio.
Marzo 21st, 2014 alle 10:08
A questa squadra serve un Capello, un Mourinho, o uno che prova ad esserlo, che ne so, Spalletti. Invece abbiamo l’ennesimo lamentino che vuol far il fenomeno e schiera la squadra con Ilicic esterno di destra d’attacco, Aquilani (a casa, fa ca… da un anno e mezzo!!!) interditore, tomovic terzino sinistro e cuadrado terzino destro con Vargas ala e Borja trequartista. Sei su undici fuori ruolo! Ma capperi ci voleva molto a mettere un 3-5-2 speculare? Evidentemente sì. Detto questo si è anche giocato bene, per la terza volta o quarta nella stagione: anche se si vincesse la Coppa, dopo aver trovato corazzate come Siena, Chievo e Udinese sulla propria strada (e aver pure sofferto con Siena e Udinese), la stagione nonostante gli alibi (infortuni, arbitraggi), pescar subito la Juve) è da considerarsi se non fallimentare almeno un grosso passo indietro. Soluzioni: 1) cacciare Montella a pedate. 2) cacciare Aquilani a pedate. 3) comprare un signor centrocampista che sappia fare le due fasi e magari abbia più palle di Montol…ehm di Aquilani, un centrale valido e un terzino sinistro di livello mondiale, magari anche 35enne.
Marzo 21st, 2014 alle 10:09
Sottoscrivo in toto il post n.19 di Classe 1937 (classe di nome e di fatto). Orgoglioso della mia squadra, usciamo a testa alta affrontando senza paura gli sguardi e gli sfottò degli altri.
Avanti viola, tutto il resto è noia.
Marzo 21st, 2014 alle 10:10
era una settimana che avevate già vinto: il franchi, il 12 uomo in campo, la bolgia viola…e noi zitti..
poi è arrivata la partita….e ora?
a cosa vi attaccate? agli arbitri, ai rigori, alle ammonizioni, ai fuorigiochi? a cosa?
…vittoria meritata..sul campo…..
la differenza noi pirlo, tevez, llorente voi ambrosini, ilicic, gomez….
NOI LA STORIA SI SCRIVE….VOI LA LEGGETE SOLTANTO SUI LIBRI…
fino alla fine forza juventus
roberto da pontedera
Marzo 21st, 2014 alle 10:13
Da Juventino dico che questa Fiorentina è una grande e bella squadra, e personalmente non sento tutta questa “rivalità” forse perchè vivo vicino a Como e la “rivalità” con Milan ed Inter è molto piu sentita.
Sono certo che con la presenza di Gomez per tutto il campionato, insieme a Pepito, in questo momento sarebbe li a giocarsi il 2/3 posto con Roma e Napoli.
Montella è un ottimo allenatore, e in questi 3 anni (compreso quando era a Catania) è stato l’UNICO allenatore in ITALIA che è stato capace di mettere in difficoltà la Juventus.
Quando una squadra merita è giusto riconoscerlo, a prescindere dal tifo, complimenti.
Marzo 21st, 2014 alle 10:13
La tristezza é pari a quella che sarebbe stata la gioia per una vittoria.
Sono in fondo a un pozzo.
Grazie lo stesso ragazzi.
You’ll never walk alone!
Marzo 21st, 2014 alle 10:14
Ho letto quasi tutti i post ed, in ognuno, trovo cose con cui concordo ed altre con cui sono proprio in disaccordo. Io non so darmi una spiegazione del perché siamo sempre noi a subire. Tendenzialmente non sarei neanche una persona superstiziosa ma Asamoah avrebbe abbattuto la bandierina del calcio d’angolo, tocco di Pizarro e palla nel sette. Matos, però, prende la traversa. Ieri sera, su Pirlo, c’è poco da dire, i 3/4 dei goals che ha segnato li ha fatti su punizione, qualcosa significherà pure ma Gomez tira a tre cm dal palo; dico io, quello stesso filo d’erba che caccio fuori il pallone di Toni nel 2005/2006 (altra partita meritata da noi ma vinta da “loro”), non poteva ridarci ciò che ci aveva tolto?! Ciò detto, comunque, ritengo che le squadre forti lo siano perché son composte da giocatori forti ed a noi, per batterci ai più alti livelli, in Italia come all’estero, mancano tre/quattro elementi come il pane. Tomovic, l’attuale Vargas, Compper, l’attuale Roncaglia, l’attuale Ambrosini, l’attuale Aquilani, l’attuale Matri son giocatori che possono sbarcare il lunario, commuovere per l’impegno, a volte trascendere i propri limiti, ma non possono costituire l’ossatura di una squadra che vuole avere delle ambizioni. Lo so, i giocatori forti costano e noi abbiamo il budget, i diritti ridotti, e via con compagnia cantante, ma saremo sempre destinati a dire: “sono stati bravi, usciamo a testa alta” comunque sia, gli altri son stati più bravi perché hanno vinto e, comunque sia, gli altri avranno sempre la testa più alta perché incoronata d’alloro del vincitore.
Marzo 21st, 2014 alle 10:16
Ma come sono tristi questi gobbi, sempre nascosti come topi e poi vengono fuori solo quando possono rosicchiare il formaggio. Perchè fino a ieri i commenti erano di tutt’altro tenore: ‘siete ridicoli, è solo un ottavo di finale’. Poi quando vincono eccoli tutti alla luce del sole. Noi siamo proprio un altro mondo!!!
Però abbiamo una sfiga che, come dice lupo Alberto ‘ci vede benissimo, al contrario della fortuna che è cieca’. Anche ieri ennesimo infortunio, senza Pizarro non siamo più riusciti a ripartire.
Peccato davvero perchè questa volta potevamo farcela e ce la saremmo meritata.
Tristezza infinita, ma una volta ce ne andrà una bene?
Marzo 21st, 2014 alle 10:16
Nonostante tutto, stanotte ho dormito benissimo.
Ero conscio che la Juve, attualmente, ci è molto superiore, quindi complimenti alla Juve.
Per quando mi riguarda, Montella si sta dimostrando non all’altezza della situazione.
Formazione e gestione della partita da urlo.
Forse sarebbe, come auspico da tempo, il momento di cambiare?
Inoltre, more solito, via le tagliole dal borsellino 😉
Marzo 21st, 2014 alle 10:17
… Doveva togliere doveva mettere il partito del senno del poi …se Pirlo non marcava e valero si oggi si facevano discorsi diversi anche se ci rimane il cucchiaio di legno o di ceramica io sono orgoglioso della mia squadra voi fate come volete tanto siete gli stessi che pensavate che tra Torino e Firenze ce ne facevano un cesto????
Marzo 21st, 2014 alle 10:18
Ma se per 65 minuti siamo stati quasi superiori a una squadra come la Rube, perché dobbiamo criticare le scelte di Montella, almeno fino a quel momento? La partita l’ha decisa un episodio, triplo, Pizarro che esce, espulsione e gol. I nostri episodi li abbiamo avuti, ma la palla non è andata dentro. Quello che è successo dopo il gol non dice più niente.
Io sono contento lo stesso. Nonostante una sfortuna veramente inclemente (e qualche arbitro buontempone…) siamo quarti in campionati, ci siamo giocati alla grande l’Europa League e siamo in finale di Coppa Italia (peccato che il Napoli ieri sera è uscito…). Io vado a giro a testa alta e i gobbi, che ieri sera se la sono fatta addosso per un bel po’, lo sanno!
Per chi non è contento, ci sono diversi filmati youtube che ricordano la Fiorentina di Mihailovic…
Marzo 21st, 2014 alle 10:19
.. e pensare che pirlo il milan l’ha dato via gratis per prendere montolivo,gratis !!!
la primula viola
Marzo 21st, 2014 alle 10:19
Oh Ragazzi ma di che cosa vi lamentate…i ragazzi hanno giocato una grandissima partita, purtroppo sono stati gli episodi a deciderla: Anche le mosse di Montella avevano una sua evidente logica: Vargas pià interno per mettere fisicità su Vidal(che all’andata ci aveva fatto morbidi) e Cuadrado a farsi tutta la fascia per tenere basso Asamoah(che infatti non mi sembra abbia pascolato come le ultime volte)…poi oh a leggere qua sembra che tutti abbiano fatto il corso di Coverciano…ripeto:c’è solo da applaudire i ragazzi e il mister….
Marzo 21st, 2014 alle 10:20
Io leggo i commenti di tante …. Delusione… Si. Tanta! Ma qui leggo critiche e commenti orribili!!!! Paghiamo l’inesperienza. Ci sta. Di allenatore, di portiere e forse anche di noi tifosi…. Che di fronte alle delusioni ci si rotola su noi stessi invece di gridare più forte per la squadra che si ama. Poi le cose da criticare ci sono, certo, ma se (come io credo, in 11 contro 11 sarebbe finita 0 a 0) avessimo passato il turno, avremmo enfatizzato le geniali scelte del Mister. Dai gente, ammettetelo, tutti, e anche tu Davide, partita perfetta fino all’infortunio di Pizarro e comunque ben controllata fino all’espulsione. Resta il dubbio di un servilismo arbitrale che lascia perplessi. Falli di gioco e falli tattici? Ma siamo impazziti? Ok la spallata, ma Vidal ha fatto entrate spaccagambe senza nemmeno vedersi fischiare il fallo…. E dai su!!!! Nulla da recriminare. Comunque, che si vinca o che si perda…. FORZA VIOLA E GIUVE ME..A!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 10:23
Allora…la nostra “grande” partita per 60 minuti io non l’ho vista.
Ho visto un ottimo inizio di partita, ok, ma poi siamo andati in debito d’ossigeno già nel primo tempo.
Gomez (perdonabile) e Ilicic (imperdonabile) non possono sbagliare certi gol.
Poi c’è il curioso fatto: sulla destra avevamo un giocatore offensivo relegato alla fase difensiva, sulla sinistra un giocatore difensivo (Tomovic) chiamato a fare anche il lavoro che sarebbe stato di Vargas.
Mah…certi “tatticismi” non li capisco proprio.
Marzo 21st, 2014 alle 10:24
La Juve + forte lo è stata dopo il gol, non prima. Io sono orgoglioso di come abbiamo giocato questi 180 minuti. Usciamo per una prodezza di un campione. Peraltro uno dei pochi non odiosi fra i gobbi.
Non si può giudicare solo dal risultato.
Marzo 21st, 2014 alle 10:25
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco
fiorentina – Juventus 0-1
Un saluto affettuoso dal vostro amico bresciano
Andrea
Marzo 21st, 2014 alle 10:25
Perché aquilani ha giocato centrale bene col Bologna e l ejsberg . Ci racconti piuttosto di cuadrado terzino e tomovic a destra .
Marzo 21st, 2014 alle 10:32
Caro David, vinciamo la Coppa Italia che altrimenti questa stagione non potrà certo dirsi positiva… a distanza siderale dalla zona champions (lottata fino all’ultimo minuto la passata stagione), gioco molto involuto rispetto alla passata stagione… che ci serva di lezione xchè lottare su 3 fronti con “una panchina non all’altezza della situazione” porta a questo….
Marzo 21st, 2014 alle 10:33
Fuori le palle, che la Fiorentina ha, e proviamo a riprendere il Napoli in campionato e batterlo in finale. 10 partite sono un’enormità, loro dietro ballano il doppio di noi e hanno un allenatore “troppo strano” per il ns. campionato (Pandev, Higuain, Mertens e Insigne insieme dall’inizio!!!!).
Forza e coraggio
Marzo 21st, 2014 alle 10:35
Abbiamo giocato alla pari con una squadra che ha un monte stipendi di 120 milioni di euro mentre noi l’abbiamo di 60 milioni.
Complimenti ai ragazzi e a Montella, per me hanno fatto il massimo possibile. A posteriori mi viene da dire che forse era meglio se nel preliminare al 90esimo il tiro del giocatore del Grasshopers fosse finito dentro…
P.S. Ti faccio un appunto David, quando si perde, devi prendere di mira sempre un giocatore, ce l’hai di vizio! Un abbraccio.
Marzo 21st, 2014 alle 10:40
84 luca
A panchine invertite non si superava nemmeno i
gironi.
Facile fare il fenomeno con Pirlo, Pogba e Vidal, potrei allenare anche io.
Marzo 21st, 2014 alle 10:43
x Andrea post 106….
ma mettiti a tifare per la Juve, gobbaccio nell’anima!!!
Marzo 21st, 2014 alle 10:44
Vargas marcava a uomo Vidal per cercar di evitare che Pirlo scaricasse la palla su di lui. Dalla curva mi sembrava che le intenzioni fossero quelle e alla fine Vidal non è stato pericoloso.
Marzo 21st, 2014 alle 10:44
Ho capito che sarebbe andata male quando al primo minuto di gioco Gomez si è divorato un gol, che per un campione come lui, era già fatto. Poi ha giocato bene, ma uno come lui, che guadagna come lui, quei gol li deve fare.
Poi si può discutere sugli errori di Montella che, a mio parere, dopo il gol di Pirlo e l’espulsione di Gonzalo, ha avuto paura che la squadra si sfaldasse e subisse una goleada, che ci avrebbero fatto tanto volentieri dopo quella subita in campionato.
Bisogna però ammettere che tutti i giocatori della Juventus sono in ogni ruolo superiori ai nostri, se si eccettua Cuadrado, che però riduce notevolmente il suo apporto se impiegato come ieri sera. E quando c’è questa superiorità occorre quella spinta agonistica in più e un pizzico di fortuna per vincere, che però ieri sera sono mancate entrambe.
Infine al gobbo Daniele vorrei dire che fa bene a godere ora, io dovrò rinviare alla prossima eliminazione della Juventus anche dall’Europa League (dopo aver goduto a quella – puntuale – dalla Champions) e a vedere la finale a Torino senza i gobbi. Poi chissè che non ci possiamo rivedere anche a Pechino…
Marzo 21st, 2014 alle 10:45
Oltre alla juventus ha vinto l’arbitraggio. Non ho mai visto tanta correttezza in campo. Quando l’arbitro prende le decisioni con competenza equità e correttezza ne guadagna lo spettacolo, sempre.
Braschi e Nicchi dovrebbero imparare ed ammettere che la nostra categoria è imbarazzante.
mike
ps. ricevere le telefonate dagli amici gobbi oggi fa molto male…ma è bello così!
Marzo 21st, 2014 alle 10:46
Inviterei il signor Axpart a ricordare quei nomi alla società per la quale tifa visto che sul loro sangue hanno vinto e festeggiato (tifosi compresi) una coppa dei campioni.
Quando siete voi i primi a non averne rispetto poi ne pretendereste dagli altri?
Ma per piacere, dite alla vostra società di comportarsi in modo decente (anche ieri sera vi siete contrddistinti per provocazioni di ogni genere in campo e fuori) e poi se ne parla.
Invece di fare sempre le vittime predestinate ed indignate.
Marzo 21st, 2014 alle 10:46
UMILTÀ
Tutti dicevano che la Fiorentina non doveva snaturare il suo gioco, che non poteva difendere lo zero a zero, che doveva, quindi, fare la partita.
CAZZATE, GRANDISSIME CAZZATE!!
È semplice: la Fiorentina doveve stare attenta dietro e ripartire.
CUADRADO DOVEVA FARE IL “CONTROPIEDISTA”, NON IL TERZINO!!
Conte aveva detto che, nelle due partite precedenti, la Juve aveva “giocato” per settanta minuti e la Fiorentina per venti.
IERI, CONTE HA FATTO IL CONTRARIO ED HA VINTO!!
Ci ha provocato, fingendo di snobbare la “coppetta” della Europa League.
Ci ha invitati ad attaccare, a fare la partita e ci ha fregati.
Ha fatto ciò che non aveva mai fatto, ha, cioè, tenuto bassi i due laterali
ed ha reso,così, inutile la mossa di Montella di coprire le fasce.
Il baricentro della Juve era volutamente più basso.
Non è vero che la Fiorentina deve comunque essere contenta di avere saputo fare la partita contro una grande squadra.
Ieri, se, per sessanta minuti, abbiamo fatto la partita è perchè la Juve ce lo ha consentito.
Anche prima della punizione di Pirlo, la Juve aveva “rialzato il baricentro” e stava crescendo, mentre la Fiorentina stava calando.
CONTE È STATO UMILE.
MONTELLA È STATO PRESUNTUOSO.
La verità è che non sappiamo, e non vogliamo, essere umili.
Ed è, qualche volta, proprio la umiltà che ti fa vincere le partite.
CUADRADO
Probabilmente, lo comprerà il Barcellona e ne farà il più forte “terzino” del mondo.
Ma lo potrebbe essere nel Barcellona, non nella Fiorentina.
Noi non abbiamo Messi, Neymar e Sanchez davanti.
IERI, CUADRADO TERZINO È STATA UNA..”BESTEMMIA”.
Sprecare Cuadrado a difendere è come avere una bella “FIORENTINA”, e parlo di bistecca, e farne delle polpette.
MONTELLA
Non lo cambierei con altri.
Spero rimanga ancora per anni.
Ma se vuol fare crescere ancora la squadra, deve farle imparare anche a difendere e ripartire.
Lo fanno tutte le grandi e non è una vergogna.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Marzo 21st, 2014 alle 10:47
David una domanda : potrei sapere 1 ) perché la loro dirigenza SOLO contro di noi scende in campo a inizio partita . 2) soprattutto perché la nostra dirigenza permette questo ??????? Così tanto per sapere . È non dirmi che non ti da noia .
Marzo 21st, 2014 alle 10:49
David, ma perchè passi tutti questi post degli rubentini? Andassero a….
Marzo 21st, 2014 alle 10:53
Purtroppo è l’ennesimo mattoncino di quella eredità che oramai sentiamo tutti di perdenti nelle partite importanti e con la juve.
non ci possono essere alibi….bisogna(va) vincerla, senza se e senza ma, anche per rappresentare un punto fermo nella memoria.
invece è l’ennesimo ricordo da perdenti.
abbiamo buoni giocatori, loro campioni,
il confronto borca/pirlo è la sintesi della partita…pirlo ha toccato un solo pallone ed ha risolto la partita … borca una punizione ‘sega’ e dopo a correre a vuoto per il campo in modo commovente quasi a fare tenerezza….
non c’e’ verso….la stoffa si percepisce….
Marzo 21st, 2014 alle 10:55
Mamma mia che bellezza……era per voi la partita della vita….e pfuff sfumata così…..si qualcuno di voi c’era al 4-2…..ma anche ieri sera e anche questa non se la dimenticherà più….come lo 0-5…..non vi sento più urlare…niente più caroselli o feste?????
Marzo 21st, 2014 alle 10:58
E’ andata così, in maniera logica, in fondo è la stessa squadra che ha pareggiato fuori con l’ultima in classifica del campionato portoghese e in casa con l’ultima in classifica del campionato danese. Non meritavamo di vincere la coppa.
Marzo 21st, 2014 alle 10:59
A fine anno confermati solo: Gomez, Rossi, Qudrado, Borja, Gonzalo, Neto.
Gli altri via.
Marzo 21st, 2014 alle 11:04
Alessandro B:
li ricordo a molti di voi che puntualmente, ogni volta, li insultano, aggiungendoci anche Pessotto, evidentemente si sono evoluti; tu mi parli di rispetto?
Sulle provocazioni nemmeno ti rispondo. Evidentemente a Firenze non si può far nulla, previa autorizzazione di non so chi. Nessuno fa la vittima, tantomeno predestinata, è che vivete in un mondo tutto vostro. Avete un allenatore che non vi merita, lui è un SIGNORE, la stessa cosa non posso dire di molti tifosi viola. Auguro a Montella un avvenire migliore, perchè credo sia impossibile migliorare la vostra, becera, tifoseria. Insultate i morti e ci fate la morale, ma pensa te…
Marzo 21st, 2014 alle 11:07
ma dai tutti sti gobbacci a prenderci in giro , suibblog, ma una bella sciarpina oggi no???
magari leggerina (e’ una bella giornata),da mettere su una magliettina , come piace a voi, e poi una bella passeggiata , nei luoghi tipici fiorentini….i mercato , qualche trippaio , un po ‘ di san frediano , un po d’isolotto , un giro in bici fino ai renai….. vaia vaia vigliacchi come sempre(e di un infinito cattivo gusto, manco piu ‘ i cine in bianco e nero) coloratevi e smettete di strisciarci vicino l’invidia e’ la vostra
Marzo 21st, 2014 alle 11:11
Ieri sera siamo stati in partita fino all’espulsione di Gonzalo, poi siamo spariti dal campo com’è logico che fosse!!! A mio avviso ci sono mancati maledettamente Mati Fernandez e soprattutto Pepito Rossi, per la loro imprevedibilità, tecnica e duttilità tattica. Mi chiedo piuttosto che cosa abbiamo comprato a fare Matri, giocatore lento, tecnicamente scarso ed assolutamente inutile che, anche ieri sera , non ha toccato quasi palla in 30 minuti. Per sostituire Gomez e Pepito avevamo bisogno di ben altro attaccante, come non avevamo bisogno di gente come Diakite’ , Anderson, Vecino,Rebic, Bakic etc, tutta gente a parametro zero o in prestito!! Questo è il vero problema della Fiorentina, il limite che i Della Valle sembra non vogliano ogni anno superare per costruire una squadra davvero competitiva!!! In ogni caso sono orgoglioso di questi ragazzi e di questa Fiorentina, meglio uscire agli ottavi con la rubentus, che ha meritato complessivamente di passare il turno, piuttosto che essere eliminati in semifinale o in finale!!!! Ora concentriamoci sulla Coppa Italia, questa la dobbiamo assolutamente vincere per tornare ad alzare un trofeo dopo 13 anni!!!!! Non è il momento ne il caso di contestare le scelte di Montella, che personalmente ho invece condiviso, ne tanto meno la società che pero’, deve fare tesoro di questi ultimi 2 anni fantastici che ci vedono protagonisti su 3 fronti, per costruire una squadra completa in grado di puntare a vincere davvero!!!!!Forza Viola sempre
Marzo 21st, 2014 alle 11:14
A parer mio il tifoso gobbo ha poco di cui rallegrarsi ……….ieri si è vista una squadra capace di vincere solo su di un calcio piazzato ravvicinato(e a genova era successo lo stesso) e dopo che,uscito Pizarro, Montella è entrato in piena confusione cedendo di fatto il centrocampo all’avversario……..quindi fossi in loro non sarei così tranquillo per il prosieguo nella coppa e spero vivamente incontrino il Benfica che potrebbe subito raffreddare le loro tiepide ambizioni da squadra di europa legue visto che per loro la champion rimane pur sempre una chimera………..
detto questo però spero che per la prossima stagione si cominci fin da subito a pianificare l’allestimento di una panchina di livello consono e proporzionale agli obiettivi da raggiungere, altrimenti non si può ambire a dei titoli che in queste condizioni non arriveranno mai visto e considerato anche il fatto che la sfiga non ci risparmia mai in infortuni e squalifiche…….cioè è inutile pensare e sperare che giocatori di 40 anni a parametro zero e prestiti raccattati possano farci fare quel famigerato salto di qualità……a questo punto meglio investire in giovani promesse in fase prospettiva
Marzo 21st, 2014 alle 11:15
Ci fanno vedere la torta, ma stavolta avevamo le posate per mangiarla…
Col senno di poi mi pare evidente che le responsabilità maggiori siano state stavolta di Montella, sperando non mi si accusi di lesa maestà (sbagliano tutti, a volte anche lui…).
P.s.
Visto che i gobbi, che vantano almeno 6/11esimi della nazionale, vogliono saltare con Rossi, facciamo così: non mandiamolo al mondiale. Dopo il 4-2 tutti i giocatori delle squadre satellite della A, squadre inutili come Livorno, Cagliari, Atalanta, Chievo, Sassuolo, Bologna etc., hanno avuto ordine di massacrare le gambe a lui, Gomez, Borja, dimenticando che le fortune azzurre sono legate a doppio filo con lo stato di Rossi. Bene, nessuno ci vuole lassù, non glielo diamo! Lancio questa petizione, spero faccia proseliti
Marzo 21st, 2014 alle 11:16
Sono triste e non ho parole.
Questo sentimento annebbia ogni valutazione che potrei dare.
La Juve non ha rubato nulla, ma neanche noi se avessimo passato il turno.
Gli strisciati che vengono fin qui, sul tuo blog, mi fanno pena. Il loro “bacino d’utenza” non gli permette altri sfoghi. Peggio per loro.
Tutto lo stadio ha aspettato i giocatori per applaudirli, nonostante la sconfitta, a parti invertite lo stadio era già vuoto da venti minuti.
Ogni tanto mi vien voglia di annodare gli intestini intorno al collo di uno juventino ma dicono che sia reato … ma siamo sicuri che lo sia?
Marzo 21st, 2014 alle 11:17
Axpart, invece voi siete i santerellini.
Ma dacci un taglio, guarda prima in casa tua, a partire da Andrea Monociciglio Agnelli che anche ieri ha fatto la sua passeggiatina provocatoria fino ai tifosi che tra cori su Superga e quelli contro gli ebrei qualificano il vostro “popolo” per quello che realmente siete: frignoni, provocatori e ipocriti.
E venite a noi a parlare di rispetto? Siete talmente pieni di voi stessi che non vi accorgete neppure dello schifo che procurate a tutto il resto d’Europa. Perfino in Gran Bretagna il coro per dare di ladri alla squadra avversaria è “siete come la juventus”.
Eppure venite a fare la morale agli altri per le offese nei vostri confronti. Mi fate proprio schifo.
P.s. forse noi non meritiamo Montella, sicuramente voi meritate un falso, ipocrita e condannato dalla giustiza sportiva come Antonio Conte.
Marzo 21st, 2014 alle 11:22
Condivido pienamente l’analisi tecnica…però diciamocelo anche per non vedere sempre tutto nero.. in Italia rifilano 2 o 3 reti a tutti noi su 3 partit non sono riuscitri a farcene mai più di una e anche in 10 li abbianmo comunque tenuti in bilico fino all’ultimo e questo in Italia non è riuscito a farlo NESSUNO!!
Sarà per la coppa… il Napoli non è cosi forte…
Forza Viola.. Grazieeee ragazzi!!!!
P.s.: E’ vero ci softtonoe pensa a me che vivo a Messina…. però sopratutto ci portano rispetto…perchè comunque hanno avuto tutti paura di noi…e questo non era mai successo da quando seguo la Fiorentina, ovevro sia da 40 anni!!
Marzo 21st, 2014 alle 11:24
io dico una cosa. bella partita, equilibrata, e finalmente arbitrata con equilibrio: un fischio di meno rispetto ad un fischio di piu, un cartellino in meno rispetto ad uno di piu, il gioco che scorre piu veloce e piu spettacolo in campo. la voce alta per farsi rispettare dai giocatori, tutti. indipendentemente dalla maglia o dal carisma del giocatore che la indossa. questo è arbitrare. grande, grandissimo arbitro…
Marzo 21st, 2014 alle 11:25
Axpart… visto che parli di insultare i morti… non mi pare che nella partita Juventus vs Torino i cori e li striscioni per Superga venissero dai tifosi viola!!
Predichi bene e razzoli malissimo….
Per me dovresti fare il parlamentare…saresti perfetto, magari ti fanno anche Cavaliere!!!
Marzo 21st, 2014 alle 11:25
Purtroppo non siamo ancora una squadra di livello assoluto, ma solo una buona forse ottima squadretta con diversi difetti.
Ma chiedo ma davvero anche quest’anno c’è un allenatore che prepara la squadra sui calci da fermo a favore e contro???
A dir la verità non sembrerebbe.
Comunque non paragoniamo la partita di ieri a quella con il Bayern. Allora dominammo davvero e solo quel campione di Robben accorciò le distanze. Ieri abbiamo smesso di giocare a mezz’ora dalla fine
per mancanza di carburante.
Marzo 21st, 2014 alle 11:26
Punto 1 : la squadra dei gobbi in italia è la più forte ma ieri con un pochino di più di fortuna saremmpo passati noi. Il resto sono solo discorsi. In ogni modo complimenti alla squadra bianconera e soprattutto a Pirlo.
Punto 2 : i “tifosi” (?) gobbi sono gli unici in italia ad essere APOLIDI , il tifo gobbo non è espressione di apartenenza/amore ad una città/regione/quartiere , ma è solo mettersi con il più potente, non è una scelta di CUORE, ma alla fine le tante vittorie e i tanti trofei non basteranno mai a far sentire i gobbi incosciamente meno invidiosi o repressi.
Sono solo un accozzaglia di persone che vengono dal Nord, dal Sud, dal centro, che non hanno mai avuto la fortuna di avere una squadra “propria” di cui innamorarsi VERAMENTE. E quindi “tifano” per la juventus. E molti lo fanno solo quando la squadra della proprià citta scende di categoria, va peggio del solito…
Come stare con una donna ricchissima che ti regala macchine, vestiti ecc. ma che non ami veramente e stare con una senza una lira e che non può darti nulla di materiale ma che solo a guardarla negli occhi ti fa impazzire .
Basta vedere il loro bello ma triste, tetro, stadio, senza colori ,sempre mezzo vuoto, che non pulsa di vera passione, come invece fanno l’olimpico di Roma, il S.Paolo, quello di Genova ecc : si può certamente affermare che, poveracci, giocano sempre in trasferta.
CONCLUSIONE : a quelli che ci rimangano tanto male quando vengono “sfottuti” dai gobbi dico : sveglia!
Marzo 21st, 2014 alle 11:33
Montella è cervellotico, credo sia il suo limite. Ed è un brutto limite. Se non si inventa qualche cosa ad ogni partita non è contento. Ed è così che ha schierato la coppia di punte Joaquin – Ilicic contro Mazzarri, e ieri ha spuntato Cuadrado.
La punizione di Borja Valero faceva senso, ma la prima punizione della partita è stata peggio. Anziché tirare in porta con Ilicic abbiamo eseguito un orrendo schema
di Vio riuscendo a non tirare. Pirlo ieri ha mostrato a tutti che è meglio non farsi troppe seghe. Anche sta storia delle punizioni è ormai uno stupido orpello, quest’anno è andata meglio quando hanno calciato in porta.
Loro sono più forti, ma io non ho capito perché bisogna agevolargli il compito, oltre a evitargli gli spunti offensivi di Cuadrado, facendo stancare Gomez dall’inizio anziché giocarselo fresco quando
loro sono stanchi.
Un po’ di semplicità non guasterebbe, da parte del mister.
Sono d’accordo con te. Borja Valero ieri non mi è piaciuto. Ha giocato per se stesso.
Ci sta che siamo anche un po’ prevedibili, ormai. Anche perché i nostri imprevedibili
ieri, a parte il terzino Cuadrado, non c’erano. Mi riferisco all’ormai imprescindibile Mati (infortunato), a Pepito (infortunato), a Joaquin (non subentrato) e a Wolski (non previsto!).
Insomma: loro sono più forti, ma ritengo che potevamo giocarcela meglio con scelte più semplici. Facile dirlo, lo so.
Spero di giocare la finale col Napoli con
una formazione non sperimentale.
Forza Viola, sempre e comunque.
Marzo 21st, 2014 alle 11:34
Da sportivo mi sento solamente di dire chapeaux !
E basta !
Marzo 21st, 2014 alle 11:37
Quaresima… (Non Quaresma).
Marzo 21st, 2014 alle 11:39
@axpart
Uno Juventino che viene su un blog viola a fare il moralista suona come Erode che tuona contro l’infanticidio.
Allo stadio le parole e gli striscioni volano come le mosche in un letamaio, potranno essere di cattivo gusto ma son sempre soltanto parole.
O mi vuoi dire che cori e striscioni per Superga erano altra cosa?
La chiusura delle curve per le parole di qualche scalmanato (ieri ne ho sentite di tutte anche “contro” Montella & co) a me è sempre parsa idiota e soprattutto ipocrita.
Ah già! Ma tu sei Juventino e ti senti super partes vero? Come la famiglia proprietaria della tua squadra del cuore, ingrassata con i soldi degli italiani: belli, eleganti a fare automobili orribili che non compra nessuno, tanto ci pensa lo stato a campare gli operai …
Ma sì, vieni pure a sfogarti in queste occasioni, da perdente quale sei non ne hai altre, a me basta uscire di casa, respirare il profumo di primavera e guardare le bandiere viola che spuntano qua e là e la giornata diventa radiosa. Io “appartengo” a un popolo, ho un identità, tu sei solo la nebbia di un bacino d’utenza, come ebbe a dire Acab in modo davvero incisivo, ma la nebbia, sai, la porta via il vento …
Marzo 21st, 2014 alle 11:40
Alcune cose le possiamo dire:
Noi non ne abbiamo presi 4 e noi non abbandoniamo lo stadio come coniglietti..
Detto questo aggiungo anche che chi parla degli arbitri italiani come i migliori o non ci capisce un H o è un’ipocrita!
BRASCHI (Mezz’omo) t hai goduto ieri???
Marzo 21st, 2014 alle 11:41
D’accordo quasi su tutto, non ho capito soprattutto perché ci siamo spompati all’inizio, quando dovevano essere loro ad attaccare. L’atteggiamento dopo il gol mi ha dato proprio fastidio, da squadra senza palle. Temo il contraccolpo col Napoli e, a questo punto, anche col Milan. Per l’anno prossimo ci serve una difesa degna di questo nome, che ci consenta di provare a passare tenendo lo 0 a 0.
Marzo 21st, 2014 alle 11:41
Comunque come c’era da aspettarsi oggi vengono fuori allo scoperto tutti gli strisciati bianco-neri che per giorni non si sono né visti né sentiti! E poi scrivono su un blog Viola… ma via fate pena….che tristezza…. Tanto noi siamo più belli, c’è poco da fare e ieri sera Firenze vi ha surclassato alla grande!!!!! Peccato ma non molliamo MAI!!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 11:47
Alessandro b: lascia stare, stai facendo una figura barbina, fidati. Sul coro di Manchester poi.. ma io dico, ma almeno leggi’ Ti informi? Sai che è falso, sai chi l’ha messo in rete? Ma guarda, ho capito che vai a vanti a stereotipi, senti una cosa, che per te va bene, ed è la verità, come su calciopoli. Qui dentro ne ho letti di strafalcioni, ma informarsi prima no? Come su Conte, parli tanto per parlare… scommetto che non conosci nemmeno le “motivazioni” della “condanna sportiva di Conte”!!!!
Piuttosto, sarebbe meglio, parliamo della partita: siete partiti bene, 15 minuti di buon livello, la Juve, per me, era intimorita, aveva paura insomma. Ma non avete insistito, vi siete spenti poco alla volta. Avete avuto una sola enorme occasione, quella di Ilicic che ha sparacchiato in curva. Quella di Gomez, dopo due minuti, era molto difficile. Montella ha preparato la partita molto bene, non capisco le critiche di molti di voi e, aggiungo, l’uscita di Pizarro non è stata deleteria, non stava giocando bene, anzi! Dopo un primo tempo equilibrato, a differenza di quello di Torino, sbilanciatissimo ma conclusosi solo con un goal di vantaggio, l’inizio del secondo tempo vi ha visto impauriti, vi è venuto il braccino. Avete sbagliato due ripartenze e da li siete andati in loop: sempre gli stessi errori, il possesso di palla che non c’era più. In quel momento, dopo il colpo di testa di Vidal, sapevo che la vittoria sarebbe stata nostra. In parole povere, vi siete “cagati in mano”. Sarà per Pechino, augurandovi il trionfo, che vi spetta, in coppa Italia. Ciau neh!
Marzo 21st, 2014 alle 11:52
AXPART:
se mi faccio un selfie, il contorno sarà Ponte Vecchio, il Duomo, Palazzo vecchio o altro.
Se te lo fai tu, al massimo l’Italia in Miniatura.
Augurio personale: Marchionne portagli anche la Juve a Londra . Un bacino d’utenza orfano. E in mobilità.
Marzo 21st, 2014 alle 11:54
X Leo 143
io firmo subito
Marzo 21st, 2014 alle 11:58
cielo viola: io parlo di quattro partite contro di voi: nonostante gli appelli del buon David, e non solo, buona parte dei vostri tifosi allo stadio si sono comportati come sempre da quasi ventanni a questa parte. Dico solo che non è possibile! Vuoi negare che a fine partita, all’uscita dal campo della Juve, la Fiesole non ha cantato sull’Heysel? Vuoi negare che prima della partita non abbia cantato amo Liverpool o fatto cori su Pessotto? I quattro deficienti di Torino sono stati identificati, daspati e credo anche denunciati. I vostri invece?
Guarda, sono persino d’accordo con te che allo stadio gli sfottò e anche gli insulti possono, devono passare; ma c’è un limite. Invece, a noi, multano il grido “merda” dei ragazzini e i giornali ci fanno le pagine. Ad esempio, non so se hai letto il CDS (giornalaccio) questa mattina: Licht ha fatto un gestaccio. Ecco, i cori sull’Heysel e su Pessotto, cantati da tutta una curva e buona parte dei distinti, sono passati sotto silenzio, mentre il GRAVISSIMO gesto di Licht…
Tu dici di appartenere ad un popolo (ma quanto vi beate su sta cazzata??), io appartengo prima ad una Nazione, l’Italia, poi ad una città, la mia, Torino.
Marzo 21st, 2014 alle 12:00
Valerio Bacigalupo
Aldo Ballarin
Dino Ballarin
Émile Bongiorni
Eusebio Castigliano
Rubens Fadia
Guglielmo Gabetto
Ruggero Grava
Giuseppe Grezar
Ezio Loik
Virgilio Maroso
Danilo Martelli
Valentino Mazzola
Romeo Menti
Piero Operto
Franco Ossola
Mario Rigamonti
Julius Schubert
Dirigenti
Arnaldo Agnisetta
Ippolito Civalleri
Andrea Bonaiuti (organizzatore delle trasferte della squadra granata)
Allenatori
Egri Erbstein
Leslie Lievesley
Osvaldo Cortina (massaggiatore)
Giornalisti
Renato Casalbore
Renato Tosatti
Luigi Cavallero
Equipaggio
Pierluigi Meroni
Celeste D’Inca
Cesare Biancardi
Antonio Pangrazi
Marzo 21st, 2014 alle 12:00
Geppo: vero, non ne avete presi 4, ne avete presi 5 e lo stadio si era svuotato. Memoria corta? Vediamo che gadget tirate fuori adesso.
Marzo 21st, 2014 alle 12:00
Non capisco come tu possa dare spazio su questo blog ai gobbi, che invece dovrebbe essere roba nostra. La maggior parte sono tifosi da pleddino sulle gambe, e devo dire che di persona rompono le palle il giusto, forse perchè in fondo sanno di essere i veri “DIVERSI”. Per il campionato passerei le partite prima della coppa Italia a far riposare chi ha bisogno e presentarmi alla finale tirato a lucido, anche per questo preferivo che il Napoli passasse il turno. Forse se col Chievo si teneva fuori Gonzalo e Pizzarro………. Quanto detto per il Blog, vale anche per quei messagini che vengono commentati nel post-partita e che ascolto in macchina mettendomi sempre di cattivo umore.
Marzo 21st, 2014 alle 12:01
Invece Cuadrado terzino ed anni luce lontano dall’area di rigore avversaria e Tomovic (anzichè Pasqual o al max Vargas) come terzino sx l’hai capita?
In questo modo abbiamo praticamente azzerato la speranza di avere qualche cross decente dal fondo e qualcuno che potesse tirare da fuori area…
Voglio dire… sulla ns. sx c’era Isla che ha fatto 1 solo cross in 90 minuti! Mi è sembrato troppo bloccare Tomovic lì sulla sx…
Boh, sarà che sono troppo amareggiato, ma nessuno mi toglie dalla testa che avremmo potuto fare di più e meglio, anzichè snaturare il gioco consueto della squadra e far giocare ben 4 giocatori (cuadrado, tomovic, vargas e borja) fuori ruolo!!!
Marzo 21st, 2014 alle 12:02
mr franz, se mi faccio un selfie come contorno troverai: la mole, palazzo reale, palazzo madama, palazzo carignano e tanto altro.
Marzo 21st, 2014 alle 12:02
Fino a quando per noi (voi) sarà la partita dell’anno e per loro una qualunque noi faremo le coreografie e loro vinceranno campionati e coppe.
La differenza emblematica fra noi e loro è stata la differenza tra il cacio di punizione di B. Valero e quello di Pirlo.
Saluti.
Marzo 21st, 2014 alle 12:04
Fiorentina juventus
possesso 44 55
tiri totali 11 21
tiri in porta 3 8
angoli 1 5
passaggi 411 532
riusciti 321 452
Ma siamo sicuri di aver giocato così bene?!?!
Marzo 21st, 2014 alle 12:09
Rimando i dati formattati in maniera più comprensibile, ma la domanda rimane la stessa:
siamo sicuri di aver giocato da meritare il passaggio come qualcuno scrive?
Possesso Palla
Viola 44%
Juve 55%
Tiri Totali
Viola 11
juve 21
Tiri in Porta
viola 3
juve 8
angoli
viola 1
juve 5
passaggi
viola 411
juve 532
passaggi riusciti
viola 321
juve 452
Marzo 21st, 2014 alle 12:13
Perdere fa sempre male, specie quando si è ad un passo da un’impresa storica. Però voglio dire a tutti gli amici bianconeri, che loro squadra ha soldi, potere, trofei, etc. ,etc., MA NON POTRA’ MAI ESSERE AMATA COME NOI AMIAMO I NOSTRI GUERRIERI E LO SI E’ VISTO IERI SERA. Non cambierei MAI neanche un secondo del mio amore viola per una Champions’ League della Juventus.
Marzo 21st, 2014 alle 12:14
Bravo Axpart, cambia discorso e parla della partita.
Io vado avanti a stereotipi? Anche i telefonini che riempivano la curva del Trabzonspor sono bufale?
E su Conte? Il “non poteva non sapere” in Italia vale solo se ti chiami Berlusconi? Un allenatore tanto esperto e sgamato che se la fa fare sotto il naso dai suoi giocatori? Ma falla finita!
Vacci te a Pechino, solo in certi Stati poteve avere i tifosi. Proprio come voi.
Marzo 21st, 2014 alle 12:14
non c’è niente da fare, siete e sarete sempre inferiori…lo dice la storia, accettatelo e cambiate nemici, così almeno eviterete in futuro che il vostro fegato espoloda…
Marzo 21st, 2014 alle 12:18
MONTELLA, GOMEZ, RODRIGUEZ, PIRLO.
Marzo 21st, 2014 alle 12:22
ragazzi, occorre obiettività.
preso il gol s’era come una squadra da arci uisp.
Senza palle e personalità.
Ma dai giocatori un pò di grinta no eh?
Aquilani (grinta zero), Vargas, che il carattere ce l’avrebbe (non pervenuto), Ambrosini (inguardabile) Matri (velina, con la fidanzata)…. non si possono vedere certe cose in campo ….
Chiellini, Vidal e Pogba….avete visto che ghigni?
Dai su….bisogna crescere ….e molto.
Marzo 21st, 2014 alle 12:23
Alessandro B: lascia stare va. Non sai nemmeno di cosa parli, davvero. Quindi nemmeno della partita vuoi parlare? Cos’è, da voi va di moda solo ed esclusivamente l’insulto e le bugie? Parlami della partita, potrebbe farti meno male.
Marzo 21st, 2014 alle 12:26
Dei tifosi non me ne frega niente. Di giocare per partecipare e basta invece mi è venuto a noia. E mi sono venuti a noia anche i proclami estivi tipo “siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto”. Questa è la parte ottusa di Firenze. Vediamo di cambiarla. Profilo basso e pedalare anche per i tifosi. Sognare sognare sognare…e poi ci si sveglia sempre sul più bello. L’amore per una squadra non si può cambiare, ma si deve pretendere che la società faccia di più. Perché la società farà sempre meno di quello che noi speriamo se non la pungoliamo con legittime aspirazioni.
Un’ultima cosa, lasciate che i bambini scelgano le loro passioni in maniera autonoma: non tutti hanno la stoffa per sopportare la sofferenza di tifare viola.
Marzo 21st, 2014 alle 12:26
Ma non ho capito chi è che ci dovrebbe sfottere… cioè con questi che asfaltano tutti, ne danno 3 a chiunque se presenti allo Stadium eccetera eccetera eccetera s’è giocato 4 partite in stagione, vincendone una dandogli 4 pere, perdendo due volte 1-0 (colpendo una traversa clamorosa in una e sbagliando diverse occasioni nella seconda) e pareggiata l’ultima, ammutolendoli quando pensavano di stravincere. Con noi si sono cac**** addosso in tutte e quattro le partite, e ci tengo a precisare solo con noi. Questo loro, i senza patria, lo sanno ma mi sembra che si faccia piuttosto fatica noi a capirlo…
Marzo 21st, 2014 alle 12:28
Iersera a caldo ho scritto una boiata.
Ho scritto “mai una gioia”
Ritiro quel che ho scritto, e chiedo scusa all’intero blog.
Per un motivo ben preciso.
Stamane mi ha telefonato il mio trentennale vicino d’ombrellone.
Pietro, fratello torinista che mi ha consolato e mi ha rinnovato la simpatia che nel suo Torino club di Settimo Torinese tutti nutrono per la Fiorentina e per i tifosi Viola.
Ecco qui la differenza : a noi il resto d’Italia non bianconera offre simpatia e rispetto ; ai tifosi juventini nessun telefonerà mai per dirgli che li hanno nel cuore e che hanno tifato per loro.
Anzi!
E allora dunque! perchè scrivere
“mai una gioia”?
IB
Marzo 21st, 2014 alle 12:28
Usciamo a testa alta ma il morale basso. Ora dobbiamo guardare avanti.
Certo che se non metti dentro le 2-3 palle gol (Gomez 2volte-Ilicic-Pizarro) contro una squadra forte e fortunata… finisce che ti punisce un campione come Pirlo (ha battuto un “calcio di rigore”!). Avendo giocato con personalità e grinta per 70 minuti… Poi senza spina dorsale cala il sipario: fuori Gonzalo-Pizarro-Gomez per motivi diversi. Montella ci ha provato.
La Fiorentina oggi è questa. Comunque orgogliosi del tifo e della squadra.
Marzo 21st, 2014 alle 12:29
@Daniele:
le statistiche le dovresti vedere fino all’espulsione di Gonzalo…anzi fino all’infortunio di Pizarro…
Marzo 21st, 2014 alle 12:29
…io non posso restare
seduto in disparte
nè arte nè parte
non sono capace
di stare a guardare
questi occhi di brace
e poi non provare
un brivido dentro
e correrti incontro
gridarti ti amo…
ricominciamo!
…ma fammi il piacere
ti voglio aiutare
su fammi provare
ancora io ti amo…
ricominciamo…
ricominciamo!
ricominciamo!
Paolo Pisa
Marzo 21st, 2014 alle 12:40
Siamo tutti mortificati perché si è perso, ma dobbiamo essere obiettivi . Contro la squadra ammazza campionato e che dista da noi 27 punti , abbiamo giocato alla pari .
Montella ha fatto delle scelte intelligenti ( Tomovic a sinistra per evitare le incursioni juventino dalla loro fascia destra e centrale aggiunto sulle incursioni a sinistra ) , Cuadrado basso e pronto a ripartire , Vargas per arginare Vidal . Conte e’ rimasto sorpreso e le due occasioni del primo tempo , che potevano essere due goals , sono nate da questa disposizione tattica .
Siamo anche stati sfortunati con l’infortunio di Pizarro , e poi ci ha castigato il loro fuoriclasse Pirlo.
Dopo e’ subentrata la delusione ed i giocatori si sono smontati . Avrebbero dovuto pareggiare e poi andare ai supplementari in 10 …..
Io sono molto orgoglioso della mia squadra che ha dato il massimo ed ha perso con una squadra , odiosa fin che si vuole , ma oggi più forte .
Guardiamo avanti , alla finale di CI è , se domenica vincessimo a Napoli …..se ne vedrebbero delle belle …… !!
Saluti e sempre Forza VIOLA !!
Marzo 21st, 2014 alle 12:42
axpart
fatti un selfie e levati dai tre passi..tu e tutti i gobbi… ma non avete un sito vostro su cui gasarvi?noi si
ma non avete una voce bianconera con cui sfogarvi?noi si ed è viola al 101% !
avete vinto grazie a pirlo, e solo grazie a lui !!!
basta !!
come te tutti gli altri gobbacci che stanno imperversando sui vari siti VIOLA a stritolarci gli zibidei.
voi godete male, ma davvero male…
guarda che se Pirtlo avesse sbagliato quella punizione..e ci puo’ stare…rischiavate lo 0-0 con relativa elimimazione..perchè anche voi come noi la palla non la buttavate dentro…
e quindi basta !!
Cosa centrano i nomi di 39 morti dell’Heysel… riposino in pace, chi tira fuori l’urlo dei 39 è uno come che ha dei problemi.
come te,axpart e tutti i gobbi che vengono qui a dire come godo…
io sinceramente godo in un altro modo !!!
Forza Fiorentina sempore forte e duro
e ti diro’ di piu’
ONORE ai tifosi viola !!!!
la primula
Marzo 21st, 2014 alle 12:42
noi giocando al 110% teniamo lo 0 – 0 la verità è questa. E’ sempre molto di più di qualunque altra squadra italiana, ma la juventus ha tenuto botta al nostro 110% e poi ci ha punito.
—
Fino all’espulsione avevamo giocato benissimo ma non avevamo segnato. Se da una parte tiriamo fuori dallo specchio e dall’altra la mettono all’angolino.. son più forti.
Marzo 21st, 2014 alle 12:42
Caro David
ti seguo da tanto..
però una cosa te la devo dire eh…
quando hanno fischiato la punizione a sentirti sembrava gia il gol fosse fatto..
cavolo David… l’hai gufata ehhh
un salutone
marco montecatini terme d’europa.
Marzo 21st, 2014 alle 12:44
punizione sega 🙂
vero pareva l’avesse tirata il mi nipote.
le differenze sono tutte li, i campioni fanno la differenza.
A Galleno m’hanno fatto nero maremma impestata ladra, però una cosa rimane inalterata….SONO GOBBI E LO SARANNO PER SEMPRE FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 21st, 2014 alle 12:45
Scusami Nedo: ma perché è colpa di qualcuno se Gonzalo è stato giustamente espulso ? O ci dobbiamo lamentare dell’arbitro anche ieri ?
Marzo 21st, 2014 alle 12:46
mi sarebbe garbato tanto vederci Rossi in questa partita, vedrai sgalluzzavano meno.
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 21st, 2014 alle 12:55
AXPART:
hai sbagliato squadra: quelli sono i Granata. Guardati gli striscioni del tuo stadio gioiello e vedrai che l’unica identità che vi lega è il vincere a qualsiasi costo (“il fine giustifica il mezzo” ringraziamento a Moggi dei drughi) e il mondo in pigiama.
Sei un punto insignificante e arrogante di una non tifoseria polverizzata.
Marzo 21st, 2014 alle 12:59
Axpart… visto il tempo che hai da perdere a scassare i marroni dopo un abbondante fumata che estinseca in toto la tua indole masochista repressa, non è che percaso sei uno di quelli che si beccano i 600 eurini belli…belli e rifiuta ogni occupazione che gli viene proposta?
E’ un dubbio…. ma da uno Juventino che si pavoneggia a Savonarola… me lo posso aspettare…visto che le miriadi di amici gobbi sino al midollo non si atteggiano mai cosi.
Se vuoi conosco una marea di medici..qualcuno uno psicologo buono e a buon mercato lo conosce sicuramente.. non titubare…fatti aiutare Alex..su è per il bene comunce..fatti aiutare…magari ti passa anche la gobba…chi sà… ahahahh
Marzo 21st, 2014 alle 13:06
guardiamo avanti senza curarci degli ironici sfottò !!
certo matri x gomez non lo capita…….
Marzo 21st, 2014 alle 13:07
Lode a Montella per l’ottimo lavoro, però qualcosa bisogna dire, se no siamo come i gobbi, a cui gli va bene sempre tutto.
Siamo stati una settimana a dire di non giocare per lo 0-0, si è durati 5 minuti, poi siamo rinculati.
Si mette Cuadrado terzino, togliendolo dall’attacco, per marcare Asamoah. Ma chi è più forte in avanti? Asamoah o Cuadrado?
Si mette Borja Valero a controllare Pirlo, e si perde anche lui dal mezzo del gioco.
Si mette Vargas in mediana, impedendogli di correre sulla fascia e di crossare per Mario Gomez.
Si mette Mario Gomez titolare e si leva per mettere Matri, e ci si caca addosso. Non era meglio mettere Marione nel secondo tempo, anche in vista di eventuali supplementari.
Abbiamo due terzini sinistri, si adatta Tomovic che è problematico anche con il destro.
Si piglia gol e si leva Ilicic per mettere Roncaglia. Per difendere cosa?
Poi, ripeto, lode a Montella, però apriamo un po’ gli occhi, se no siamo sempre a dirci addosso che siamo bravi e belli e poi la s’annusa sempre e la un ci tocca mai.
Giramento di palle a 3000!
Marzo 21st, 2014 alle 13:08
La delusione è forte ma se siamo sopravvissuti ad Avellino ce la possiamo fare anche sto viaggio.sfv.
Marzo 21st, 2014 alle 13:09
Axpart, che vada di moda a Firenze l’insulto e la bugia, detto da un gobbo, é davvero come il bue che dà di cornuto all’asino.
Marzo 21st, 2014 alle 13:10
A freddo ( ma neanche tanto).
Della partita dal punto di vista tecnico e tattico, non parlo perchè l’ho già fatto ieri sera, sbraitando probabilmente anche a sproposito.
Dico invece che abbiamo perso contro la più forte di tutte in Italia, di misura e mettendoli in difficoltà, come nessuno quest’anno, in casa nostra e anche in casa loro.
Alla fine facendo uno stringatissimo sunto dell’evento di ieri, abbiamo perso per mano, anzi per piede, di un maturo giocatore che, passeggiando per il campo a 35 anni suonati, è ancora il miglior giocatore italiano (insieme a Totti) ed uno dei migliori al mondo nel suo ruolo ed al quale è stata data l’opportunità di giocare il proprio colpo migliore (la punizione dal limite)nel momento decisivo del match.
Lui ha una percentuale di realizzazione delle punizioni come Immonda Bestia ne ha di diluviarsi un etto di pasta a pranzo.
Perciò mettiamoci il cuore in pace sopportiamo, come io sto già facendo da ieri sera, l’ennesimo sfottò dell’immancabile amico juventino (questo lo dico soprattutto per chi vive lontano da Firenze – è un privilegio tutto della nostra categoria di tifosi) e guardiamo asvanti con fiducia e concentrazione, perchè il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite da vincere e la Coppa Italia può ancora essere nostra.
Peccato, perchè la juve in questo momento non è imbattibile…..
Un saluto a tutti e sempre Forza Viola!
Lucky
P.S. Immondo, la fiancata è della macchina non dello scooterone! Sob! :,(
Marzo 21st, 2014 alle 13:10
per Lorelock post 109
Complimenti per quello che hai scritto, se tutti i tifosi della juve fossero come te non ci sarebbe quell’eterna rivalità che divide le due tifoserie.
Marzo 21st, 2014 alle 13:11
:,-(
Marzo 21st, 2014 alle 13:16
Io mi ero illuso ma ieri sera ho aperto gli occhi questa squadra senza Rossi piu di cosi non puo fare e penso sinceramente ci sia poco da recriminare (la juve è nettamente superiore sopratutto dal punto di vista caratteriale e mentalita)penso che ormai abbiamo raggiunto la nostra dimensione cioe quarto posto ( probabilmente terzo con Rossi)ma penso che a meno che non si innestino a giugno due o tre giocatori di prima fascia anche caratterialmente specie in difesa piu di cosi non potremo mai fare
Marzo 21st, 2014 alle 13:20
tutto questo fiorire di gobbi che spuntano su questo blog mi fa pensare che questi vengano qui spesso sotto mentite spoglie fingendosi tifosi fiorentini e facendo i soliti discorsi a gobbo travestito di viola.
non condivido le critiche alla prestazione di ieri. a parte che borja a me era sembrato uno dei meglio, il discorso che si doveva provare a pareggiare fa schiantare dal ridere.
c’è il piccolissimo particolare che esistono anche gli avversari e nel nostro caso erano la juve con un giocatore in più; non è che non si è voluto provare a pareggiare, ma non si è potuto.
la partita è finita al 70esimo, fino a li l’avevamo giocata bene, poi entrano in ballo gli episodi: infortunio di pizarro (ieri si è capito quanto è importante), la punizione dal limite a nostro favore tirata “a fava” e quella a favore della juve con relativa espulsione (giusta) tirata da campione. la partita è tutta qui. certo se ilicic non avesse sprecato quell’occasione nel primo tempo sarebbe stato meglio, comunque si sa che la juve è più forte di noi e io sono soddisfatto di come la squadra ha affrontato questa sfida anche se ancora una volta ce lo siamo preso in saccoccia.
Marzo 21st, 2014 alle 13:21
Io sinceramente questa gran prova nostra non l ho vista e mi aspettavo molto di piu specie dal punto di vista caratteriale , parliamoci chiaro questa partita valeva la stagione o quasi a questo punto e non ho visto veemenza e cattiveria agonistica da parte della squadra SIAMO TROPPO BUONI e chi è troppo buono non vince mai nel calcio
Marzo 21st, 2014 alle 13:23
Immonda
A noi ci consolerà il resto d’Italia ,ma ci ritroviamo sempre con 4 palle attaccate al culo e nn sappiamo quali sono le nostre e se pensi che due sono Gobbe allora ………
Detto questo c’è bisogno di Boiate ,grandi e nn piccole per svegliarci da questo torpore dove ci fanno apparire tutto rosa invece è nero assoluto perchè una sconfitta con la Rubentus è nero assoluto per un vero Cuore Viola.
Aspettando qualche forte Boiata su Montella e C un saluto
Conteviola
Marzo 21st, 2014 alle 13:25
David, insisto, stai continuando a far passare i post degli juventini, in un giorno come questo! Prendo atto che vuoi verniciare questo blog del rosso della politica e del bianconero del calcio; peccato, a me piace solo il Viola,
RISPOSTA
no, a me piace la democrazia e a te?
Marzo 21st, 2014 alle 13:30
“Una grande partita per sessanta minuti”. Magari i primi 10. Forse devo cambiare televisore… Sono 2 mesi che siamo sulle gambe, va bene gli infortuni e la sfortuna, ma non siamo quelli dell’anno scorso. Ma la preparazione? Comunque sempre forza viola!
Marzo 21st, 2014 alle 13:31
evviva i tifosi bianconeri …
video.repubblica.it/edizione/firenze/firenze-tifoso-spinto-tra-le-grate-saccheggia-il-bar-della-curva-ospiti/159974/158465
l’http mettetelo voi
Marzo 21st, 2014 alle 13:32
Si nota una certa differenza fra i gobbi forestieri, che sono venuti qui a parlare di calcio (sicuramente accettabile nonostante la troppo facile scelta di sostenere il piu’ forte 😛 ma gente cosi’ fa ancora in tempo a ravvedersi) e i gobbi toscani, venuti qui in massa per provocare (e a questi che dire, beati i poveri in spirito perche’ avranno consolazione nel calcio..)
Piu’ o meno la differenza fra il nobile Pirlo (non e’ un disonore essere stati battuti da una sua prodezza), o alcuni altri degni avversari, e personaggi di ben altro livello come Pogba e Tevez. Due per i quali non si potra’ che godere a ogni sconfitta col loro club o con la loro nazionale.
Detto questo che dire, la Fiorentina non lotta ad armi pari contro la piu’ ricca Juventus cosi’ come quest’ultima e’ una squadra materasso se paragonata alle vere grandi d’Europa. Se uno si sente grande perche’ ha fatto il gradasso contro chi non ha gli stessi mezzi, probabilmente deve sentirsi umiliato perche’ il Real fa quasi il triplo dei punti della Juve nello stesso girone, pareggiando una partita a Torino giusto perche’ per loro non significava niente. Quindi c’e’ da compatirli, e’ gente destinata a soffrire molto ogni mercoledi’ dei prossimi anni, perche’ in Champions le vere top europee la Juve se la mangiano a colazione.
Le persone normali invece si rendono conto che e’ normale che il Real batta la Juventus ed e’ normale che la Juventus batta la Fiorentina, i meriti sono stati della Juve di dare filo da torcere al Real e della Fiorentina di dare filo da torcere alla Juventus…
Marzo 21st, 2014 alle 13:39
Questa squadra é da rifare:
acquistare un portiere
Difesa:tenere solo gonzalo.
Centrocampo rifondare completamente.Tenere solo Borja et Mati.
Attacco da rifare completamente fuori i bidoni Gomez et Matri.tenere il rotto( purtroppo) Rossi.Fossi i della Valle chiederei a Prade perché han preso:
Bakic, Alonso,Diakité,Anderson, Gomez,Matri,Vecino,Ilicic,Rebic,…Roba da chiodi!!
Marzo 21st, 2014 alle 13:43
Amarissimo epilogo. Comincio a pensare che sia troppo difficile sperare di vincere qualcosa. Ogni volta che ci avviciniamo a tavola il piatto sparisce… Ne ho ormai troppe sulle spalle: TRASFERTA a Cagliari 82, Uefa (sporca finale 90) o, tanto per citare, Fiorentina-Rangers Glasgow …
O sfigati o derubati. Tanto per rimanere in tema gobbi: ennesima perla ieri sera con il solito giro di campo provocatorio nel pregara. Sono convinto che lo fanno nella speranza che qualcuno sbrocchi (ah, caro vecchio litro di Cintoia in tetrabrick…). Altrettanto schifosi i gesti di merdsteiner, Pogba e il “salto sul capo” nuovo sport di Tevez…
Finisco con un mantra che vi propino spesso: preferirei un tasso tecnico inferiore ma vorrei tanto dei veri lottatori (tipo Roggi-Guerini di un tempo che fu).
Marzo 21st, 2014 alle 13:49
2 sconfitte ed un pareggio.
Esattamente quanto avevo scritto proprio qui sul blog prima delle tre partite con la juve.
Il problema non è la sconfitta. Nemmeno la posizione in classifica.
Fino adesso è stata una Fiorentina dignitosa.
Il problema è che siamo provincialotti.
Pensiamo sempre di essere più forti di quanto in realtà lo siamo sul serio.
Il problema è aver creduto ad una vittoria dell’Europa Legue impossibile. Questo è farsi del male.
Questa Fiorentina è distante anni luce come qualità rispetto ad una squadra che può lottare ad una finale europea.
Anche in finale con il Napoli per la coppa Italia partiamo sconfitti.
I partenopei, hanno più qualità e sono più forti di noi.
Ma mentre con la juve era quasi impossibile passare il turno su due partite. Del resto in campionato la juve ha una distanza siderale come punteggio da noi.
Con il napoli in una partita secca abbiamo qualche probabilità in più. Diciamo il 40% di vincere la coppa.
Tra l’altro, se volassimo più bassi probabilmente la sconfitta sarebbe meno amara. E poi gli avversari ci massacrerebbero meno di prese per il culo dopo la partita.
Rispetto allo scorso anno siamo anche peggiorati. Ultima campagna acquisti fallimentare.
Giocatori che dovevano aumentare la qualità non sono arrivati (Rossi è un acquisto della precedente campagna acquisti).
E chi ha tirato la baracca fino adesso si sta prendendo una pausa.
Vedi Gonzalo, Borja, Pizarro, Cuadrado.
Invece Ilicic, Gomez, Diakite, Ambrosini, Joaquin, chi per un verso chi per un altro non hanno portato nessun valore aggiunto.
Incredibile invece esserci privati di Liajic e Nastasic.
La fiorentina dovrebbe puntare sui giovani talenti e poi trattenerli, come il Borussia Dortmund. Non venderli.
Giocatori assolutamente inadatti ad una squadra ambiziosa sono: Tomovic, Savic, Pasqual, Diakatè, Roncaglia, Vargas….praticamente tutta la diesa.
Marzo 21st, 2014 alle 13:51
Non Gonzalo ma l’infortunio di Pizarro e’ stato decisivo.Fino ad allora loro non erano arrivati mai vicino all’area.
Marzo 21st, 2014 alle 13:55
La stagione ormai è andata, non abbiamo piu le energie per puntare al terzo posto, conviene risparmiare tutto per la finale di coppa Italia.
E’ una stagione sfortunata, hai puntato tutto su Gomez e Rossi, hanno giocato insieme 3 partite, e poi hanno saltato più di 20 partite a testa, impossibile fare di più, anzi penso che la nostra organizzazione ha sopperito a queste mazzate, togliete Higuin al Napoli, Tevez alla Juventus e sarammo qua a parlare di altro. Basti pensare la Roma che quando non c’è Totti ( 38 anni) va in bambola pur essendo piu forte e giocando una volta la settimana.
Non ho nulla da rimproverare a nessuno, ieri ero uno straccio ma poi le cose importanti sono altre.
Ora pensavo al futuro, Iliic per riscatarlo servono 9 milioni, Andersono 6,5 e Matri 10. Quest ultimo non lo prendo in considerazione, è giocatore da Cagliari al massimo, Illici è bravo ma è compatibile con noi? a volte penso di a volte penso di no, e Anderson non lo so, però a 6,5 milioni non lo trovi un altro che cmq vanta un po di esperienza, ora è troppo fuori forma e grasso per giudicarlo.
Bah ecco è il futuro che mi spaventa.
Marzo 21st, 2014 alle 13:56
L’applauso della Fiesole ai giocatori, dopo averli chiamati, mi ha attutito ogni giramento…questa è la Fiorentina, questo stadio, questi tifosi…e molti giocatori se lo ricorderanno a lungo e vedranno le differenze con le altre squadre.
zachini
Marzo 21st, 2014 alle 13:56
Te a questi sportivamente gli riconosci di scendere in campo. Io per quello che rappresentano e chi sono mi spiace, No. Lichstainer e Tevez ce lo hanno voluto ricordare, per tenerlo bene a mente. Ciò non vuol dire che per una volta abbiamo giocato in maniera regolare. Senza arbitri condizionamenti, cazzi e mazzi. E finalmente da questa sconfitta bene o male si tira delle somme che non sono viziate da alibi. E questo è sicuramente un bene.
Resta il fatto che chi tifa per loro io non lo calcolo perché è come tifare per una cosa storta. Fine.
Marzo 21st, 2014 alle 13:57
Dispiaciuto… tanto. Deluso no. Pensavo che ce l’avremmo fatta. Adesso, senza l’impegno delle coppe, la squadra potrà recuperare fisicamente, spero che recuperi anche mentalmente per un finale di campionato da favola e vincere la coppa Italia. E spero di vedere di più in campo Wolksi, Matos e Rebic.
L’anno prossimo è la prova del nove: o la società sale l’ultimo gradino per il defimitvo salto di qualità, o sarà un altro anno come questo… ma con la coppia Rossi-Gomez in più 😉
Marzo 21st, 2014 alle 14:00
Dopo essere già stato bannato dal Guetta, col mio precedente post (che ha schiaffato direttamente nel cestino), ci riprovo ora, chiedendo clemenza alla Corte.
@ axpart
Io non so che sia il selfie…
(sono ignorante come le capre !)
Potresti comunque farti un bel lavoretto selfie-service, dalla cintola in giù, prima con la sinistra e poi, con più agio, di destro, pensando a:
-al bel faccino di Tevez,
-al culo a mandolino di LLorente,
-alla bellezza statuaria di Chiellini(detto IL GRANCHIO, o IL RAGNOLO), col suo profilo Grecoromano (come la omonima lotta che mette in atto in campo),
-alle labbra carnose di Pogba,
-alla biondissima chioma di Nedved,
-allo sguardo magnetico di Marotta,
-al gatto a nove code di Conte (se hai gusti particolari – e ce li hai sicuro, visto che tifi per le merde bianconere).
Ce n’e’ da divertissi.
Buona sera !
anzi, volevo dire:
BUONA SEGA !
Marzo 21st, 2014 alle 14:03
La Fiorentina diventa una squadra insidiosissima per ogni squadra Italiana ed anche europea (Uefa) se 3 giocatori della squadra girano a mille.
I 3 giocatori (uno per ruolo) in questione sono Gonzalo – Borja Valero – Rossi.
Ieri sera chi per un motivo chi per un altro sono mancati.
Game over.
Marzo 21st, 2014 alle 14:03
Dopo la grande amarezza di ieri si possono dire alcune cose senza essere accecati dalla rabbia.
1) Quello che mi ha fatto più male ieri è stato vedere Borja camminare rassegnato, però pazienza può capitare anche a lui una volta.
2) Conte ha lasciato giocare la Fiorentina nel primo tempo per non arrivare a fine senza energie: ha fatto bene anche se ha avuto culo sulle occasioni di Gomez e Ilicic. Montella doveva rifare la stessa partita dell’andata pari pari.
3) Partita in ogni caso decisa da un episodio il che riduce le disquisizioni tattiche a irrelevanti: purtroppo siamo sempre quì a dire: e se fossimo rimasti 11 contro 11? E se non ci fosse stato l’infortunio di Rossi? E quello di Gomez?
Peccato perchè ci avevo creduto davvero.
Marzo 21st, 2014 alle 14:05
Chi se ne frega della coppa Italia! Dovevamo vincere la uefa al gobbentus stadium e andare in champions e siamo rimasti con un pugno di mosche…
che amarezza.
Marzo 21st, 2014 alle 14:07
DICIAMOLO…
La giuve ha vinto,w la giuve..(@?!)
Loro hanno la squadra più forte in italia
Loro hanno un allenatore più forte..(@?!)
Come paragonare una Ferrari ad una panda..
Come paragonare un vescovo ad un cherichetto….
Ai voglia a farne di strada ancora….
Serviva coraggio,abbiamo avuto paura di vincere,spiace ma così non si va da nessuna parte….
UdF
Marzo 21st, 2014 alle 14:17
In primis dico che sono veramente fuorilogo e stucchevoli i botta e risposta tra tifosi viola e juventini sulle offese ai morti.
NESSUNA delle tue tifoserie è esente da colpe in questo senso.
Mi fanno schifo i cori sull’ Hysel e Pessotto cosi come mi fanno schifo gli striscioni su Superga.
Sulla partita:
Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto. Abbiamo tenuto testa alla Juventus e solo il colpo di un campione ha risolto la partita.
Loro, sulla carta, sono più forti ed hanno anche una mentalità più vincente della nostra e nonostante tutti ci abbiamo giocato alla pari facendogli sudare la qualificazione.
Sono gli episodi e campioni che in partite come queste che fanno la differenza.
Sulle scelte di Montella:
Con Cuadrado terzino ha cercato di artginare Asamoah e direi che ci è riuscito pagando ovviamente lo scotto di non vederlo attaccare come al solito.
In una partita come quella di ieri avrei preferito Pasqual e non ho capito la sostituzione Ilicic – Roncaglia. Bastava abbassare Vargas e rimanere a tre a centrocampo mantenendo le due punte. Non dovevamo certo difendere il risultato.
Detto questo Montella non lo cambierei con nessun altro. Ci sta che un allenatore ancora molto giovane possa commettere degli errori….del resto se Gomez e Ilicic la buttavano dentro probabilmente saremmo a parlare di altro.
Ora testa al Napoli.
Viola78
Marzo 21st, 2014 alle 14:18
Mai una gioia. Il resto sono chiacchiere
Marzo 21st, 2014 alle 14:30
Con un uomo in meno, fare due gol in venti minuti senza Gomez e con l’inutile Matri in campo…non è che fosse una passeggiata.
Io non ho capito perché Tomovic al posto di Pasqual e perché Matri. Alla vigilia era prevedibile Gomez dall’inizio per 60 min. e poi Matri a subentrare. Ma a partita in corso si vedeva che Mario cominciava ad andare in affanno ma altri 10-15 min. ce li aveva ancora nelle gambe. E da Gomez ti puoi aspettare una zampata vincente da Matri-questo Matri- no. Cuadrado all’altezza del terzino è stata una buona mossa perché Asamoah è stato contenuto alla grande e non hai dovuto rinunciare agli spunti in attacco di Cuadrado. Vargas sacrificato a controllare Vidal che non si visto tranne che nei due colpi di testa: si sa che i ns difensori sono bravi ad impostare ma scarsi nelle marcature. Borja su Pirlo l’ha annullato: difatti il barbuto ha segnato solo su calcio di punizione. Bruttissima la pedata di Tevez su Neto: non l’ha fatto apposta ma poteva benissimo levare il piede. Il colpo è stato violento e Neto ha fatto benissimo ad incazzarsi di brutto. Chi dice il contrario è perché la testa non è sua. Webb non ha visto tre falli clamorosamente giganteschi su Cuadrado ( Pogba ), su Borja al limite dell’area di rigore ( Vidal ) e un altro su Pizarro. Non ha deciso la partita ma falli giganteschi si devono vedere. Deluso da Ilicic, giochicchia e passeggia. Gonzalo fallo inutile perché Llorrente è grosso e macchinoso a girarsi. E’ da un po’ che è regredito a difensore normale. Senza la cappellata lo 0-0 era insospettabilmente possibile anche se la squadra era in calo.
Marzo 21st, 2014 alle 14:33
Però se andavamo……..
però se giocava lui…..
però se giocava più avanti…..
però se entrava quella palla……
però abbiamo giocato bene…..
però però però però…..
Siamo usciti a testa alta?
Vero, ma ogni tanto mi piacerebbe anche vincere e passare turni a testa bassa……
A Roma nell’unica competizione che ciu resta da qui a fine anno come perderemo? Testa alta o bassa!!!!
Deluso, deluso e ancora deluso…….
Questa è davvero dura da digerire…..
MIA UNA GIOIA!!!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 14:35
Da quando sono nato mi rendete sempre felice…..scudetto dell’82, Avellino, ieri sera……e la cosa piu’ bella e’ che piu’ perdete e piu’ vi accanite…..piu’ la rendete la partita della vita e piu’ non le vincete mai…..ora spero di incontrarvi in SUPERCOPPA ITALIANA…….ma la vincerete la COPPA ITALIA??? Io spero di si……cosi’ passerete l’estate ad organizzarvi per andare a PECHINO a perderla come sempre. BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 14:44
In risposta all’amico axpart vorrei chiedere una cosa (se David non mi censura): che differenza c’è tra i cori che prendono in giro Pessotto e quelli che dicono “salta con noi Pepito Rossi”?
Vorrei sapere l’opinione del tifoso juventino in merito. Io sinceramente non ho il minimo rispetto di una persona che tenta il suicido fregandosene di lasciare una moglie e due figlie piccole. Non ho il minimo rispetto di una persona che tenta il suicidio dopo che ha vinto scudetti e Champions e ha la vita spianata poiché assunto come dirigente dalla squadra più importante d’Italia. Ragazzi, a me parlare di depressione in questi casi fa solo ridere, altro che cori…
Marzo 21st, 2014 alle 14:51
Gomez non pervenuto, con un attaccante di razza almeno uno di quei due tiri al lato sarebbe entrato nello specchio e probabilmente in rete.
Mi dispiace, ma una prodezza (quella di torino) non fa di lui un campione e nella partita più importante è mancato.
Marzo 21st, 2014 alle 14:57
Caro David,
premetto che sono juventino; lo faccio subito così se vorrai censurarmi potrai farlo senza doverti sorbire l’intera lettera.
Mi permetto di darti del “tu” da ascoltatore fedele di Radio Sportiva e da apprezzatore dei tuoi interventi da opinionista nella stessa.
Assaggiato il “dolce” veniamo al “salato”… Come partita della vita, anzi del secolo, onestamente non mi pare abbiate fato una figura superlativa, e non mi riferisco al campo.
Tu stesso commentavi che, a parti invertite, al gol di Mario Gomez sarebbe venuto giù il Franchi… Sinceramente ieri mi pare di aver visto uno stadio mezzo vuoto, a differenza dello stadio della Juve, sempre esaurito e ribollente di passione sia che si tratti di Juve-Real che di Juve-Chievo.
Permettimi poi di replicare agli amici viola che maledicono la sfortuna: “chissà con Pizarro come sarebbe finita”, “chissà se Ilicic non fosse inciampato” e altre cose così. Purtroppo sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano perchè se no potremmo ribadire chissà se all’andata avesse giocato Vucinic al posto di Osvaldo o se la traversa di Vidal fosse stata gol e così via.
La verità, e lo dico senza nessuno sfottò, è che la Juve è semplicemente in questo momento storico, una spanna sopra qualsiasi altra squadra italiana.
In Europa vedremo, non sono così convinto che siamo i favoriti, ma in Italia non ci sono dubbi.
Ora molti obietteranno che gli arbitri e i favori e le sim svizzere eccetera e io potrei rispondere che Meani, Facchetti e i rolex e i passaporti falsi eccetera ma perderemmo secondo me solo del tempo.
In definitiva possiamo evitare di insultarci e riconoscere che è solo un gioco, nel quale, il 99,99% delle volte vince il più forte? Salute a tutti!
Marzo 21st, 2014 alle 15:05
1) Leggo non solo qui, che a qualcuno è venuto a noia di partecipare, che vuole vincere…si è tifosi di una squadra a prescindere dalle gioie o dai dolori, anche se nel ns. caso i secondi superano le prime, di gran lunga. 2) tante critiche alla squadra messa in campo da Montella…faccio presente che: la Giuve quest’anno ha perso una sola volta in campionato, con noi, dopo aver rischiato nel primo quarto d’ora del secondo tempo di dilagare, in CL con il Real Madrid (mica il Pizzighettone) e con il Galatasaray su un campo schifoso, ed andata fuori per l’impresa di non aver vinto in Danimarca, e in casa co’ i turchi…In coppa Italia è uscita a Roma , snobbandola completamente…Se qualcuno nell’ arco di questi mesi ha capito come affrontare e neutralizzarla, me lo spieghi…
Marzo 21st, 2014 alle 15:09
Per Marco S.: i cori, tutti i cori che fanno riferimento a disgrazie personali non sono accettabili, nessuno. Non voglio nemmeno cercare giustificazioni per gli imbecilli, cosa che fa il CDS. Non hai rispetto per Pessotto, è un tuo pensiero. Però, in quei casi, non puoi nemmeno sapere lo stato psicologico della persona, lascia stare che sia un milionario, campione e altro; se stai male se sei depresso non sei più tu, quindi fai cose che non faresti mai. Il problema è un altro ed è sempre il solito ed è sempre a Firenze. La civile Firenze. Sarà civile con tutti, quasi. Tra l’altro, se vuoi lo allego, c’è anche un bel video dove si sentono distintamente i BUUH a Pogba ed Asa alla fine della partita. Ma se vuoi c’è ancora di più, un articolo delirante su violetta.it… su Conte e un’ambulanza; a me va bene tutto, però continuare a spalare merda su merda con falsità assolute non è che vada molto bene eh!
Marzo 21st, 2014 alle 15:13
Secondo me i gobbi bisognerebbe cominciare ad ignorarli una volta per tutte.
Marzo 21st, 2014 alle 15:30
La vendetta è un piatto che va servito freddo, e noi ve lo abbiamo servito gelato. Godo , tanto. Tantissimo. Mi scuso con i miei due amici carissimi viola con cui mi sono sentito anche prima della partita, ma ho scoperto stasera, oggi , di odiare la Fiorentina e i suoi tifosi più di qualunque altra squadra. Odio sportivo s’intende. Vi odio più dell’inter e del Toro. Vi odio persino più dell’Amburgo o del Liverpool. Non mi piacete per niente. Avete chiuso i negozi e le attività per vedervi la partita con la Juve nemmeno fosse un evento raro come un eclissi di sole. Ma noi per voi non chiudiamo neppure i rubinetti dello sciacquone altro che le attività. Mi dicono che avete fatto le tazzine da caffè celebrative per il pareggio in casa nostra? Oh svegliatevi però, avete pareggiato. Ma nemmeno erano da fare se avreste vinto. Ma un pareggio celebrate? E vi offendete per un poco d’ironia come ha fatto la Juve sul sito, però se lo fate voi è goliardia. Infatti ci aspettavate per servirci la fiorentina al sangue. Vi abbiamo ”uccisi” con un solo gianduiotto. Uno solo così , un pò dolce e un pò amaro, ma sicuramente buono …. a come è buono il gianduiotto di Pirlo. Dicevo avete da ridire per una frase ironica su un sito ma non avete nulla da ridire sull’uscita dell’altro fenomeno da barraccone che risponde al nome di Matte Renzi, vostro tifoso. Il Presidente non eletto del Consiglio in carica, va dalla Merkel e invece di regalargli una maglia della Nazionale Italiana magari che so quella di Prrrrrrrrriiiiiirlooooo, gli porta la maglia della Fiorentina? Scusate e a che pro? E li per l’Italia o per i cacchi sua? E li non avete nulla da dire. E’ goliardia. Non sa neppure abbottonarsi la giacca a 40 anni questo ultras viola e fa il goliardo. Godo pure per lui stasera.
Ma non è a fronte di questo che nutro tanto rancore per voi. L’odio (sportivo) che ho per voi è esclusivamente per una questione. Voi avete fatto dell’ingiuria ai morti dell’Heysel una religione. Anche questa volta tutto lo stadio ha urlato ”Amo Liverpool”, e non è un coro per la città inglese. E’ un coro di vilipendio a quei caduti. Voi tutti lo sapete mentre lo fate e non ve ne vergognate. Nessuna autorità, un sindaco, un prefetto, il vostro presidente dice nulla. Tutti sempre fanno finta di non sentire. Persino allenatori stimati e stimatissimi come Montella, Prandelli …. Trapattoni, hanno allenato da voi e in proposito non hanno mai detto nulla. Hanno fatto sempre finta di non sentire. Le autorità italiane e i mass-media poi vi difendono peggio di quanto difendano i panda, la culla della civiltà Firenze. Nessuno ne parlerà anche stavolta, nessuno lo saprà. Solo un fesso di blogger che si fa chiamare Alessandro Magno lo dirà ma non se lo filerà nessuno a parte i suoi lettori. Be io ci tengo a dirlo. E lo ribadirò anche stavolta.
”Mi fa rabbia quel coro, perchè in quella tragedia c’è morto un bambino di 11 anni con sua papà e a voi non fa schifo nè vergogna insultarli, c’è morto il papà di una mia amica che è morto sopra lei per salvarla e voi manco per niente, c’è morto un medico che s’è adoperato da eroe per salvare quante più vite potesse prima di crollare morto anche lui e voi cantate lo stesso e insultate queste persone e queste famiglie. Sono juventini sono morti va bene così. Mi piange il cuore non sapere le storie di tutti e 39 quegli Angeli, che infangate impunemente ad ogni partita contro di noi, altrimenti ve le scriverei ad una ad una. So già che pensate che anche gli Juventini a volte lo fanno, inneggiano all’Arno o altro. Sono una minoranza i nostri non come voi, e comunque quando lo fanno sbagliano. I morti non hanno colore non hanno bandiera. Soprattutto quando sono morti innocenti. Non uscirà mai dalla mia bocca un insulto a Borgonovo, ho troppo rispetto per la sofferenza, la morte, gli innocenti. Per quanto mi riguarda il mio odio verso di voi sarà sempre e solo sportivo. Vi batteremo sempre e solo sul campo. E quella palla meravigliosa che fluttua nel cielo, che gira sulla barriera e che va a insaccarsi proprio li dove nessun portiere ci può arrivare, mi fà venire voglia di pensare che sia spinta da 78 braccia di 39 angeli che sono li presenti e tifano per noi. Si è così, tifano per noi. La palla che corre sulle ali del vento e finisce li dentro la rete. Li dove proprio doveva finire. Pirlo è solo un tramite e non lo sa. Lui corre a festeggiare con i suoi compagni ma i nostri Angeli sorridono guardandosi. Vendicati ancora una volta così, su quel prato verde. Perchè noi vi batteremo sempre sul campo, costi quel che costi. Non vi daremo mai pace, saremo la vostra ossessione. E quelle poche volte che avrete una squadra competitiva per vincere una qualche cosa, ve la dovrete vedere sempre con noi, perchè noi ci saremo. Intanto anche questa volta: Noi passiamo e voi …. a casa”.
Marzo 21st, 2014 alle 15:32
Marco S., la depressione non la comandi è uguale a qualsiasi altra malattia. Io ho sofferto di stati di ansia, eppure ho una bella famiglia, ho un lavoro che mi permette di togliermi delle soddisfazioni, però ho questo problema.
Quando mi prendevano mi sembrava di morire, dovevo uscire dai luoghi chiusi perché mi mancava l’aria. Sono stato in cura mi hanno aiutato “capito” cos’è e ne sono fuori.
Se ha pessotto invece di prendere la depressione fosse preso un tumore avresti scritto le stesse cose?
Scusa per il pippone, ma prima la pensavo come te, adesso dopo la mia esperienza vedo le cose in maniera diversa.
Marzo 21st, 2014 alle 16:16
Al fenomeno axpart ( cosè ??? un medicinale , un lassativo , un psicofarmaco di nuova generazione ??? )
Se ti fai i selfie dietro quei monumenti tu poi ci vedi solo granata …CAPITO !! Granata !!! li si respira il grande toro mica i grandi metalmeccanici !! .. al massimo il selfie te lo vai a fare a lingotto o in zona auchan con i settemila rom dentro le baracche dove l’accogliente fassino ha sistemato o continua a ritenere idonea la dimora per quella povera gente …
Se tu posti i nomi delle povere vittime di quel giorno all’heisel dove avete pure festeggiato tu sbagli target e mi sorprende che david non ti abbia chiesto il motivo …IN QUESTO BLOG NESSUNO HAI MAI OFFESO LA MEMORIA ..inutile se ti postassi l’elenco di quelle morti a superga o quella del nostro presidente baretti … lo fanno spesso e volentieri i vostri civilissimi tifosi con striscioni tanto simpatici ….
Se vedo perdere la fiorentina rosico ..si rosico , sto male e anche tanto ..perchè come disse un grande del blog ..NOI SIAMO UN POPOLO ..voi al massimo quando perdete ( e sta sicuro che ricomincerete a perdere … ) cambiate canale perchè VOI SIETE UN BACINO D’UTENZA …
Umberto Alessandria
Signori si nasce e loro li assunsero : tevez,lichsteiner ,pogba e conte hanno illuminato la notte europea di firenze coi loro beceri comportamenti da professionisti ben pagati … naturalmente la stampa nazionale serva e pieghevole plaude ….Forza Lione !!! e Forza Brasile !!!
Marzo 21st, 2014 alle 16:24
Post 26
Alessandro B.
in che modo prendi di petto alcuni leoni juventini tanto da farli balbettare?
Ipocrita,opportunista e parassita può essere quel tifoso che vuol far passare una società di calcio nata nel 2002 per quella deceduta in quell’anno rubandone(quindi anche ladro) la storia.
Marzo 21st, 2014 alle 16:27
Il post 23 è quello di Alessandro B.
Mi scuso per l’errore.
Marzo 21st, 2014 alle 16:30
Bidoni a testa alta,senza una sola parata di Buffon!Mi sono veramente stufato di tifare e soffrire per dei viziati che non hanno voglia di combattere e vincere.
Marzo 21st, 2014 alle 16:33
Sono contento perchè adesso hanno un motivo di farsi vivi, di tirare su la testa dallo sterco dove vegetano, di sbraitare a spoposito tutti i criticoni, i rompicoglioni, i commissari tecnici del rione, gli allenatori diplomati al chiosco degli sportivi, i docenti di scienza del pallone del bar marisa e via cantando che ora hanno una bella occasione per dare il meglio di se, quindi giù con la società con Montella, con i giocatori e col massaggiatore. Se potessero avrebbero da ridire anche sul magazziniere perchè ha fatto mettere a Neto delle stringhe troppo grosse che gli impediscono la “reattività”, neanche fosse un prodotto chimico scaduto. Meno male che l’arbitro è sopra ogni critica sennò ne avrebbe toccate anche lui, anche se a ben vedere “quel fallo fischiato al minuto x del tempo y poteva risparmiarselo” e poi “aveva i capelli arruffati”…
La partita è stata decisa da un singolo episodio, una punizione tirata magistralmente da uno che lo sa fare (e che farà inghiottire fiele al milan per averlo dato via…) e dopo, David, devi dirmi te come si poteva fare in 10 contro 11, mica si giocava contro l’ Empoli: la juve volenti o nolenti è una squadra di esperienza abituata a gestire certe situazioni, figuriamoci se ci facevano pareggiare con un uomo in meno.
Abbiamo fatto comunque la nostra partita senza sfigurare per nulla, è inutile ragionare se Pizarro non si fosse fatto male o se Gomez l’avesse messa dentro, io sono orgoglioso della mia Fiorentina e continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, siamo quarti e domenica giochiamo a napoli dopo che anche loro sono stati eliminati in maniera molto cacina, poi viene il milan a casa nostra, sai che libidine dargli un paniere di pere a montolivo e co. a cominciate da quel povero bischero di seedorf che non ha ancora capito che l’hanno preso per metterlo nel mezzo in attesa di chissà chi non lo sanno neanche loro…sempre, sempre, sempre forza ragazzi e forza Fiorentina! E vadano sulla forca tutti quelli che la criticano e gli vuol male!
Marzo 21st, 2014 alle 16:38
Axpart, me lo fai l’elenco dei morti di Superga per cortesia? Ed il Pianto di Sandro Mazzola? E tutti gli ebrei che infamate ogni domenica? Io Condanno i cori sull’Heysel, tu che fai? Avete rotto il caxxo, con la vostra doppia faccia, il vostro perbenismo fasullo. Siete veramente il peggio del peggio. Avete detto all’Inter che ha due scudetti di cartone che deve rendere; allora cominciate a rendere quella coppa insanguinata dell’85. Per rispetto alle famiglie e a voi stessi se avete idea di cosa sia il rispetto. E BASTA!!!!
Marzo 21st, 2014 alle 16:43
E la moglie di Scirea? Vogliamo parlare di quanto siete stati infami? Ed allora parliamo di calcio dai retta che è meglio, molto meglio.
Marzo 21st, 2014 alle 16:44
Post 36
Marco
la Juventus è stata oggetto di una “democratica” caccia alle streghe che certamente tu avrai sottoposto ad un’analisi “imparziale” prima di esprimere il tuo verdetto di radiazione.
Marzo 21st, 2014 alle 16:55
andreaviola
d’accordo con te su molte cose ma lascia stare lo stadio, non è solo bello, è anche sempre pieno anche contro il Sassuolo, a differenza di quel che tu affermi, è forse invece il nostro stadio che negli ultimi anni si è decisamente e tristemente svuotato rispetto alla tradizione (ad eccezione delle partite che contano)
Marzo 21st, 2014 alle 16:55
David come mai non è passato il mio commento delle 01,10 pm?
Marzo 21st, 2014 alle 17:07
Ma Axpart,
ma finora dov’eri?
Vedi di tornarci.
Vieni qui a fare la morale in casa di David che ha sempre condannato e non da ora certi cori, come la stragrande maggioranza di chi scrive qui.
Ma cosa vuoi? Parlane con i tuoi amici.
Tifi una delle squadre più assurde del pianeta, simbolo dei peggiori difetti di noi italiani: corrruzione e giochi sporchi pur di arrivare all’obiettivo, che passa sopra a tutto pur di prevalere.
Mantenuta dalla Fiat che si fa mantenere dallo stato quando è in perdita e divide i guadagni quando è in attivo.
Vogliamo parlare dello stile yuve?
Di quando ha chiesto non so quanti milioni per andare a Salerno per giocare una partita in ricordo di Andrea Fortunato?
Del giro di campo fatto dopo la tragedia?
O del sollevamento al cielo della coppa appena scesi dall’aereo?
Cosa ancora più grave perchè fatta a freddo.
Il giro di campo lo giustificate dicendo che era per i tifosi presenti, barzellette.
Di cosa vuoi parlare? Delle pressioni per giocare la finale di ritorno ad Avellino?
O di quando tanti anni fà siete retrocessi e si mossero gli Agnelli in persona per far si di non giocare in serie B e iscrivervi al girone Lombardo, aggirando le regole e vincendo poi il campionato successivo, informati, la sapevi questa?
Per piacere, vai a parlare con i tuoi pari e non rompere.
Andrea
Marzo 21st, 2014 alle 17:09
Chiarite queste due cosette al gobbo di turno, questo è il mio pensiero a chi può interessare.
Il modo in cui hanno esultato ieri sera ed i gobbi che mi hanno cercato oggi per prendermi per le mele qui in gobbilandia (gente che addirittura non senntivo da anni e che ho regolarmente infamato difendendomi con le unghie e con i denti, perchè non concordo David, non è nel DNA del tifoso Viola stare zitto e incassare) sono la dimostrazione di come avevano paura. Li abbiamo messi in difficoltà come nessuno e temevano fortemente di uscire. La gara, ma direi tutta la nostra stagione purtroppo è girata sugli infortuni: ieri quello di Pizarro. Uscito lui abbiamo arretrato troppo, abbiamo fatto meno possesso e siamo andati in difficoltà. Tutta la stagione è stata al di sotto delle nostre possibilità a causa degli infortuni, ma nonostante questo abbiamo tenuto botta. Ora pensiamo ad arrivare alla finale di C.I. recuperando energie ed infortunati. Ma io sono orgoglioso di questa squadra, del suo allenatore (anche se ogni tanto non concordo con lui) della società (che con gl’introiti che ha sta facendo il massimo) e soprattutto di noi, del nostro tifo (cori Heysel a parte)del nostro essere tifosi viola. Non concordo neanche sul giudizio negativo su Gonzalo. L’errore è determinante è vero, ma fino a quel momento lui e Savic per me avevano giocato una grande partita, poi uscito il Pek abbiamo cominciato ad soffrire, ed era inevitabile che prima o poi ci scappasse l’errore (ma la prima ammonizione la prende per rimediare alla palla persa da Borja. Sugli altri bocciati devo dire che allora devi chiamare in causa il mister. Vargas ha fatto poco è vero, ma l’ha messo li per difendere su Vidal; stesso dicasi per Aquilani, che secondo me, sacrificato nel controllo di Pogbà, ha dato l’anima. Stesso discorso per Tomovic, come si fa a bocciare uno che fai giocare fuori ruolo? Insomma è stata un’impostazione molto tattica in fase difensiva, che con un pò di fortuna poteva dare i suoi frutti nel primo tempo. L’unica cosa che mi ha fatto veramente imbestialire ieri sera, è stata la punizione calciata da Borja dalla stessa posizione di Pirlo. Ma perchè Borja? In due anni non ho visto un suo gol su punizione. Avevamo Ilicic, il più indicato da quella posizione. Oppure potevamo fat tirare una botta a Vargas o Cuadrado… che c’entrava Borja? Vabbè ormai è andata. Peccato, peccato; ci ho creduto fino alla punizione. Ma garrisca sempre!!!
P.S. Lucia, i tuoi interventi illuminano il Blog.
Marzo 21st, 2014 alle 17:12
Io impazzisco a leggere le mail contro Montella ecct.
Riflettiamo a mente fredda.
1 – Da quando è arrivato Montella ci stiamo divertendo anche di più di quando cx’era Prandelli che contro le grandi non vinceva mai, ma non solo non si vinceva ma anche si faceva brutta figura.
2 – Montella non sarà un fenomeno e sicuramente fa degli errori che anche io gli riconosco, ma credo che stia costruendo una squadra sempre migliore.
3 – quest’ann0 gli infortuni ci hanno falcidiato perchè altrimenti con Rossi e Gomez eravamo molto più in alto in classifica e forse ieri sera ce la facevamo.
4 – il prossimo anno con tre/quattro acquisti buoni dovremmo essere supercompetitivi e lottare veramente per i primi posti.
5 – cambiare con chi?? gli allenatori che vincono vogliono giocatori costosissimi e sarebbe comunque un salto nel buio.
6 – Il napoli per es ha cambiato ma mi sembra che grandi risultati non ne abbia fatti. siamo in finale di Coppa Italia con il Napoli e ce la giocheremo alla pari.
Quindi….?????
Critichiamo pure Montella ma teniamicelo!!!
Marzo 21st, 2014 alle 17:34
Per tutti coloro che…. A Torino di granata non c’é più nulla, giusto qualche residuato. Sui cori: non avete fatto una bella figura, direi i l’ennesima. La signora CAvanna deve parlare sempre non solo quando le fa comodo! Adesso scopro che oltre ad essere “civili” siete anche razzisti; il bello é che lo ha scritto un mandrogno!!! Comunque si è capito una cosa, per molti di voi, siete provinciali e anche tanto , non vincerete mai.
Marzo 21st, 2014 alle 17:36
Caro AlessandroMagno,
nulla da dire sul tuo intervento.
Prosa ricca e forbita di contenuti.
Ti prego però di scrivere “ah” quando è un’interiezione e non “a quanto è buono….”; ti prego poi di scrivere “lì” quando indichi un luogo e non “li” che è un pronome personale.
Se poi ti decidi fra “fa” e “fà” mi faresti una cortesia, perché scrivere in due modi diversi pensando “così almeno uno giusto l’acchiappo” mi sa (o sà ?) tanto di scuola elementare.
Dopo i due punti non si inizia con la lettera maiuscola che si adopera soltanto dopo il punto singolo: Non è che perché ce ne sono due è meglio abbondare con le maiuscole perché poi dicono che siete sempre tirchi.
Scusami per la ripresina soltanto formale ma, sai, noi fiorentini siamo nati nella culla della cultura e certi scivoloni linguistici ci tornano a gola come un pandoro farcito capperi e acciughe.
Sui contenuti, viceversa, nulla da dire perché è roba da signori quali certo non siamo.
Marzo 21st, 2014 alle 17:39
Lucky63
Io vivo a Manchester, qua non mi sfotte nessuno. Al massimo mi domandano perche’ tutto questo interesse per una partita della coppetta di consolazione… Ma sono abituati male 🙂
Marzo 21st, 2014 alle 17:45
Una cosa anche per quelli che si sono stancati di tifare una squadra che perde:
Tanti saluti, è stato bello provare a farvi capire che una squadra si tifa perchè ci si riconosce in lei, non perchè vince.
La prox volta non vi sbagliate, settore ospiti, nel formaggino…
Andrea
Marzo 21st, 2014 alle 17:47
Bravo AlessandroMagno,che hai scritto un papiro per dire cose sacrosante.Io ti rispondo con poche righe:il tuo perbenismo del caxxo rivolgilo anche alla tua società,che siccome ha la bacheca scarna di successi europei,si vanta di due coppe dei campioni.Ipocrita come solo voi sapete essere!Voi che siete così bravi,fate restituire il “successo”dell’Heysel,ai vostri grandi dirigenti.O avete paura di aumentare ancora il rapporto scudetti sul campo/coppe europee.Andate a leggervi il palmares europeo di chi come voi ha vinto tanto sul campo a livello nazionale e fatevi qualche domanda .Buffoni!!PS:scusa David,se non me lo passi lo capisco,ma questi mi fanno troppo incazzare.
Marzo 21st, 2014 alle 17:52
Mi permetto di rilevare l’infinita tristezza di tutta una serie di commenti disgustosi, provocati da alcuni gobbi (che evidentemente altro non hanno da fare che venire sul Blog del Guetta) ma ai quali, devo dire, divesri dei nostri hanno risposto alla stessa maniera.
Il calcio è il calcio e non conta un cazzo nella vita vera, ma i morti e i malati son cose serie, lasciamoli riposare in pace per favore.
Lucky
Marzo 21st, 2014 alle 17:54
Tifosi juventini che scrivete su questo blog, il fatto di aver conosciuto persone che sono morte all’Heysel non vi autorizza ad usare certe espressioni che vi mettono irrimediabilmente sullo stesso piano di quelli che inneggiano a Liverpool, all’alluvione del ’66, alla religione ebraica e via dicendo: la madre degli idioti è sempre incinta e non si sa neanche di chi. La civiltà non è fatta per chi come voi si spinge a affermazioni di odio: ma poi lo sapete cosa vuol dire ODIARE qualcuno? evidentemente no altrimenti non vi verrebbe neanche in mente di dirlo o solo pensarlo. Datevi una calmata e fatevi una doccia fredda, ne avete bisogno e vi farà bene, è un consiglio in buonafede detto da uno che tifa viola ma usa la testa. Statemi bene.
Marzo 21st, 2014 alle 17:54
Alessandro Magno … sei ridicolo come il tuo blog seguito da 4 gatti !! ..
affermi :” Voi avete fatto dell’ingiuria ai morti dell’Heysel una religione”
ribatto … voi dell’heysel ne avete fatto un trofeo da mostrare in bacheca …
vergognati , io non vi odio vi schifo ..ed è diverso … !!!
Umberto Alessandria
Marzo 21st, 2014 alle 17:58
Mi stanno sul caxxo a bestia . Ma dopo calciopoli del 2006 ok i diritto tv , gli introiti ma in 6 anni hanno vinto più di noi dal 1926 c’è poco da dire purtroppo .
Marzo 21st, 2014 alle 17:59
P.S. David
Avrai ragione anche te sulla democrazia di lasciar dire ad ognuno la sua, ma, francamente, quando si comincia a rinfacciarsi con odio i cori sulle varie reciproche tragedie o sulle disgrazie delle persone, non vedo quale mancato esercizio di democrazia ci sia nel bannare questi commenti.
Io sono sempre stato aperto a tutto e a tutti, ma in questo caso la penso così
Scusa se mi sono permesso
Un saluto
Lucky
Marzo 21st, 2014 alle 18:00
abbraccio virtualmente e solo perchè non posso farlo di persona il duca col suo post n 236. bravo! e aggiungo che io preferisco i gobbi a gente come vibennal che ora ha veramente rotto i cog….ni. vibennal, cambia squadra, cambia sport, cambiati la testa fai cosa ti pare ma falla finita, sei ridicolo e patetico. abbiamo perso con onore e per un episodio contro la squadra nettamente più forte d’italia, non c’è da rifare proprio niente e il solo bidone che mi viene in mente è quello della spazzatura dove ti dovresti rinchiudere te e il tuo modo di pensare da isterico represso. ecchecazzo! uno già gli girano, poi deve venire qui e leggere questa roba. meglio axpart e tutti gli altri gobbi in gruppo. la fiorentina è sempre stata questa, è dal 1969 che non si vince uno scudetto, chi offende i propri giocatori dopo stagioni come questa e quella scorsa non è degno neanche di dire che tifa viola. non vi vogliamo, andate a tifare per le strisciate questo non è il vostro posto, avete veramente rotto!!!
Marzo 21st, 2014 alle 18:01
@Alessandro Magno: posa il fisco! e pensa a quello che la tua “educatissima” curva ha cantato e scritto ai tifosi del Torino!
Guarda…prendere lezioni di “educazione” e “stile” da voi gobbi è proprio l’ultimo delle mie preoccupazioni!
Ah, dimenticavo! ho qui accanto Sneijder che ti saluta TANTO!
FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2014 alle 18:02
Assolutamente contrario alla linea del Guetta di far passare i post di questi poveretti nascosti dietro un PC.
Conosco bene lo spirito di David e quindi mi assento per qualche tempo, quando l’olezzo di cacca sarà passato, ritornerò a ragionare con i miei fratelli Viola, per adesso c’è troppo puzzo …
Marzo 21st, 2014 alle 18:12
Axpart non sei neanche capace a leggere .. razzista di cosa !!!??? sei un poveretto …
Umberto Alessandria
Marzo 21st, 2014 alle 18:14
Per me i dirigenti della Juve che hanno fatto il giro di campo all’inizio, hanno buttato qualche polverina sul manto erboso per farci una bella macumba !
Solo così si spiega che il tiro di Gomez se ne vada fuori, così come quello di Pizarro, che Ilicic calci come un mulo, che si faccia male il nostro centrocampista più importante, che si annebbi la mente di Montella che riesce a schierare un sacco di giocatori fuori ruolo, nell’ordine, Cuadrado terzino, Vargas mezz’ala, Tomovic esterno alto, e poi sbagli tutte le sostituzioni, che c’entrava Roncaglia per Ilicic ?
Non permettete più ai dirigenti della Rubentus di venire a farci la macumba sul nostro terreno di gioco !
Marzo 21st, 2014 alle 18:19
ANDREA LUCCA (242)
-grandissimo- !
Gobbi del cacchio, siete riusciti a far perdere le staffe anche al sempre distinto e misurato Andrea.
AN DRE A tam-tam-tam !
AN DRE A tam-tam-tam !
AN DRE A tam-tam-tam !
Marzo 21st, 2014 alle 18:39
Completamente d’accordo con Ombanching .. farsi dare del razzista da un poveretto che non è manco capace a comprendere il senso di un discorso fuorviandolo e interpretandolo a piacimento non mi garba ..
aspetto anche io tempi migliori …saluti
Umberto Alessandria
Marzo 21st, 2014 alle 18:42
Peccato, senza la magia di Pirlo, forse sarebbe finita 0 a 0. Non ho capito alcune scelte come quella del Cuad. arretrato sulla fascia dx, quando gioca più avanti fa molto più male all’avversario. Anche in uno in meno, dopo il gol, non dovevamo accusare quel calo. Un dubbio, ma la tacchettata sulla testa di Neto, che ho visto e rivisto, non mi è sembrata così innocente. Tevez non ha per niente tentato di ritirare il piede…… FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 21st, 2014 alle 18:51
Visto che AXPART oggi ha fatto la parte del leone (?!) io riproporrei, se David me lo consente, quanto scritto dal Prof. Dott. Piro Scafista, in una precedente occasione, e che oggi mi parrebbe piuttosto indicato.
Axpart e la sua derivazione Aspartame
Aspartame
La ricerca ha confermato la sua sicurezza, tranquillizzando in questo modo tutti quei consumatori che lo ritenevano cancerogeno, causa di malattie cardiache e di parti prematuri.
Questo è almeno quello che sembra emergere da una review di studi scientifici condotta da alcuni ricercatori italiani, miei esimi colleghi, tra cui l’epidemiologo Carlo La Vecchia e la tossicologa Marina Marinovich.
Inoltre, gli stessi autori hanno evidenziato come gli studi tossicologici condotti in precedenza su topi, ratti e gobbi, non sono solidi su basi scientifiche, per i limiti concernenti la loro metodologia e repplicabilità.
Axpart
A differenza dell’aspartame, precedentemente trattato, l’Axpart fa invece malissimo,
seppur somministrato a piccole dosi, e spesso in concomitanza di eventi sfavorevoli alla rappresentante sportiva principe, di una delle città più belle e ammirate al mondo.
Altri miei illustri colleghi quali il Prof. Guido LaVespa e il Dott. Gustavo LaFava, nonchè la Nutrizionista Domenica Melalavo, affermano questa teoria, che pure io approvo, incondizionatamente.
Invito quindi tutti i fruitori del foglio elettronico, mirabilmente tenuto dal Dott. David Guetta, di astenersi nella lettura di tali “stronzate” (termine gergale volgarmente diffuso, che ho inteso usare come rafforzativo, a sostenerne l‘azione venefica).
Chiudo, riportando una frase esemplificativa ripresa da una delle ultime videoconferenze tenute dell’Illustrissimo Professore del Telaio ed Affini, il Pregiatissimo Dott. Vannuccio Antonelli, del quale mi onora la sua amicizia:
…..(axpart) troverà ampio risalto sulla punta del mio bellico…
Ed io umilmente emetto, già che ci sono, elettronica pernacchia.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Marzo 21st, 2014 alle 19:01
Siamo i migliori ancora una volta abbiamo vinto meritatamente sul campo non vi rimane che rosicare. Perdenti da una vita! fate pure le tazze adesso!
Marzo 21st, 2014 alle 19:07
Caro Axpart, mi sa che sei entrato decisamente con il piede sbagliato, forse quella lista di nomi non devi ricordarla a noi, ma dovresti inviarla alla squadra per cui fai il tifo, quella squadra che ha giocato una partita sulla pelle dei suoi sostenitori, una squadra che dopo averla giocata e vinta, ha fatto festa, gran festa a base di cori salti e champagne e ha esposto, omaggiato e portato in trionfo quella coppa macchiata di sangue, sangue dei tuoi fratelli di tifo, ma infondo forse lo ha fatto consapevole di non rappresentare un popolo, ma anzi come qualcuno ti ha giustamente ricordato, un bacino di utenza.
Ecco cosa siete, solo un bacino di utenza, basta spegnere la televisione e finisce il mondo Juve.
Marzo 21st, 2014 alle 19:33
Voglio dire soltanto una cosa a chi tifa Juve. Il calcio è così sentito perchè è un’espressione dell’appartenenza territoriale a qualcosa, scorre nel sangue perchè va al di là dello sport. L’appartenenza di uno di Pisa o di Pontedera è semplicemente ridicola.
E’ come scegliere di tifare per il più forte ed il più potente, perchè piace la vita facile.
Siete credibili come io che tifo Miami Heats: ha lo stesso significato. Tifate qualcosa perchè lo avete deciso a tavolino, non perchè fate parte di qualcosa.
Per vincere mi basta non essere voi. Avanti firenze…. Diventerai grande.
Marzo 21st, 2014 alle 19:34
Son d’accordo con Lucky63: questi finti perbenisti che vengono su questo blog solo per aizzare, hanno veramente stufato!
Marzo 21st, 2014 alle 20:04
Andrea Lucca number one
ti sei dimenticato l’ultime due parole:
i coglioni
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 21st, 2014 alle 20:14
Caro Antonello,
te la dico con la poetica di Guccini: “Sembrava facile toccarlo con un dito, ma il cielo ci ha voluto tutti fermi”.
E noi siamo sempre fermi. Quasi.
Marzo 21st, 2014 alle 20:17
Io non capisco cosa si chieda a questa squadra o a Montella
Senza Rossi siamo una squadra normale che gioca bene ma che non puo vincere , questa è l unica verità
Rossi è l unico giocatore che abbiamo che puo vincere da solo una partita con chiunque in ogni momento
A questa squadra ormai o aggiungi Grandi Giocatori basta anche uno all’anno ma giocatori sicuri o il salto non lo farai mai
Con Rossi possiamo anche asfaltare squadre a noi superiori vedi partita andata di campionato senza 9 su 10 andiamo fuori noi
Io Spero solo che il prossimo anno non ripartiamo con solo Rossi e Gomez e le dita incrociate sul fatto che non si facciano male
Marzo 21st, 2014 alle 20:39
copiato da un sito del Napoli.. che dire, non fa una piega..
Il tifoso juventino è apolide, delocalizzato, trapiantato ,infiltrato, sempre ospite e mai padrone. Non ha appartenenza toponomastica, non ha città, si annida ovunque. Esso (sottolineo: esso) diventa tale per mancanza di legame alla sua terra, si lega alla squadra vincente, che diventa l’ orfanotrofio dei senza palle. Si sa il matrimonio con la squadra del cuore è indissolubile, ma quello juventino è un matrimonio di interesse. Per loro la vittoria non sarà mai goduta, vivendo da infiltrato, non potrà mai gioire!
Sempre forza VIOLA
Marzo 21st, 2014 alle 20:44
p.s.
se ci fate caso i tifosi del milan quest’anno sono spariti quasi tutti.. speriamo che la ruota giri un po’ a ovest
Marzo 21st, 2014 alle 20:53
povero marco san, é a causa di gente come te che non si vince piu’ niente.Io due scudetti li ho visti vincere( 56-69) ed allora la squadra la seguivo anche in trasferta.Altri giocatori ,altri dirigenti,altri tifosi, molto piu obiettivi ed educati,tutte cose a te sconosciute!
Marzo 21st, 2014 alle 20:56
@ 263.
Esimio Professore
Quale Socio corrispondente della sua prestigiosa Università, le permetto di ricordare con rispetto che ha dimenticato di citare, a suffragio della sua tesi, gli eminenti Professori Andrei Comaschi e Gustavo Laminchia.
Saluti dal suo pregiatissimo Discepolo dalla sua sede sita in Bailloni. (Luogo che ben conosce anche il già citato Vannuccio Antonelli)
Marzo 21st, 2014 alle 21:23
Ciao Davide. Io che solitamente, nella sconfitta, sono un depresso, riesco, questa volta a vedere molto di positivo. Prima di tutto sono felice che siamo tornati a giocare questo tipo di partite che possono solo farci crescere (la gestione dell’attesa, la tensione, l’approccio etc…). Così sarà per la finale con il Napoli. Poi ho rivisto quanto immensa sia la nostra città. Infine mi sono reso conto che non siamo inferiori a nessuno e forse bisogna prendere coscienza di questo: con Rossi e forse un paio di innesti giusti, avranno da penare con noi. Concludo dicendo che sappiamo perdere e lo sappiamo fare bene quando non ci rubano la partita e questo, storicamente, è successo poche volte con i gobbi. Forza Firenze.
Marzo 21st, 2014 alle 21:39
Tutti l’anni sembra che sia quello buono per vincere qualcosa, e poi, alla fine, solita sfortuna ed eccoci quà, fuori dalla E.L. Mi auguro che l’eliminazione da parte di “lei” come la chiamava il grande Mario Ciuffi, non porti strascichi di risultati tipo l’uscita dalla C. L. di qualche anno fà ad opera del bayern monaco. Di buono forse, dopo aver giocato a genova contro la sampdoria, la nostra squadra del cuore ritornerà a giocare ogni 7 gg così avrà modo d’affrontare al meglio SPERO il finale di stagione che culminerà con la finale di coppa italia. FORZA VIOLA!
Marzo 21st, 2014 alle 23:22
Caro Alex il Gobbo del n. 233, basterebbe che ogni tanto vi faceste vedere a Firenze per capire cosa significa trovarsi faccia a faccia. Ma alla fine conigli eravate e conigli continuerete a restare a vita.
Ciao leoncino.
Marzo 22nd, 2014 alle 00:22
Caro Alessandro Magno, il tuo lungo intervento è tanto appassionato quanto ipocrita perchè, in primo luogo, si basa su un falso grossolano e cioè che tutta la città di Firenze inneggi ai tragici fatti di Liverpool mentre si tratta solo di una minoranza di imbecilli presenti del resto in tutti gli stadi italiani. Io, che da fiorentino non credo di essere meno civile di te, sono convinto che ugualmente di una minoranza si tratti anche per quanto riguarda gli juventini che hanno offeso la signora Scirea.
In secondo luogo, sei un ipocrita perchè dimentichi chi ha festeggiato la vittoria su quei morti e questa volta non si tratta di pochi imbecilli.
E questo vale anche per axpart cui aggiungo che certo che si devono vergognare coloro che fanno quei cori sciagurati, ma altrettanto coloro che avevano il dovere di commemorare quei poveri morti, verso i quali è sempre andato il mio massimo rispetto e la mia più sincera compassione, in modo ben diverso.
Quanto all’odio che Alessandro Magno dice di provare per noi, vorrei invitarlo a riservare questa passione per scopi ben più alti e di maggior valore che non per uno sport che dovrebbe avere lo scopo di divertire e rallegrare gli animi.
Datti una calmata, Alessandro Magno, e pensa al tuo omonimo condottiero che morì giovanissimo dopo aver conquistato il mondo!
Marzo 22nd, 2014 alle 00:37
Gentile Vibennal,
perchè lei mi stuzzica il lodevole e mio diletto MarcoSan ?
Mi permetta questa difesa, il Sor Marcosan sa difendersi con tenacia e ardore, certo non ha bisogno di gente che gli spezzi le lance .
Il mio è solo un fischio dal loggione del teatro per una nota da lei stonata.
Veda,i più meritevoli sono i tifosi come Marco San ; quelli che formano lo zoccolo duro dei tifosi che metabolizzano le sconfitte con santa pazienza e fiducia in un domani migliore.
Marco San vede sempre il bicchiere mezzo pieno, lei invece lo vede sempre vuoto.
Non me ne voglia, ma qui c’è più bisogno di di Marchi San che di lei.
Guardi , non è un’offesa nei suoi confronti.
E’ solo un classificare la tipologia del tifoso.
Lei dice che ha visto i due scudetti viola.
Bene, lei è fortunato, ma non sta facendo tesoro di questa fortuna.
Lei , memore di quanti sacrifici son costati quei due trofei dovrebbe alacremente portare mattoni costruttivi invece che picconare sempre quel che c’è.
Lei è uno sciupone; piccona piccona, lacia calcinacci in terra e poi butta pure via l’acqua sporca col bambino dentro.
Un va bene.
Un va Vibennal.
Tra lei , il sor Jack Kramer , e il grande pseudocantante grilloideo attualmente fatto morbido come una sugna su FB , fareste un centrocampo di nulla!
Il centrocampo dello scatafascio football club.
Mi stia bene.
Se ben rammento e non la scambio con altro utente mi par di rammentare che anni addietro lei scrisse che viveva a Parigi.
Spero di farle cosa gradita con un Viva la Francia, viva Parigi.
IB
Marzo 22nd, 2014 alle 08:06
A Shimon 269:
A voler essere precisi questa è la poetica del grande Claudio Lolli; Guccini sulla qui ha fatto ben poco, come ha sempre detto, ma ha avuto il merito di farla conoscere…
Marzo 22nd, 2014 alle 08:46
Alessandro Magno e te che fai il moralista, la sera dell’Heysel dov’eri? Per le strade a sfilare con tutti gli altri gobbi? Alzare la coppa era più importante dei morti, vero? Prima si sfila, si esulta, poi al lutto ci si pensa dopo e si fa una bella filippica di ipocrisia. Ma la tua (vostra pochezza) si vede dal momento che vieni a scrivere qui. Guarda a casa tua che fra tragedie, razzismo non siete secondi a nessuno. Come sempre, gobbi ridicoli
Marzo 22nd, 2014 alle 10:16
Per il Sig Immonda Bestia:
caro SigImmonda Bestia,la Sua disamina é simpatica e pungente.Mi complimento con Lei.
Ammiro coloro che vedono i bicchieri mezzi pieni quando sono mezzi vuoti(ah-ah,gioco di parole).Ammiro anche coloro che fanno coreografie come quelle di giovedi sera al “Comunale.”oggi dedicato ad un illustre Senese.Purtroppo, mi consenta(nessun riferimento all’ex cavaliere)non approvo gente pagata profumatamente che rifiuta di metterci le trippe per difendere l’immagine di Firenze di fronte a tale pubblico e manifestazione di affetto.Nel caso specifico,la rubentus vista giovedi sera,non era gran cosa, pero’ noi abbiam giocato con Cuadrado terzino e lasciato in panchina Joaquin.Mi permetta di dissentire.Che le piaccia o no ,la storia la fanno e scrivono,sopratutto coloro che vincono, non chi perde, al di la di ogni altra considerazione morale o no.Le auguro un buon fine settimana nell’attesa che la nostra Fiorentina possa,un giorno,risorgere.
Marzo 22nd, 2014 alle 10:39
X immonda: te hai capito come sono fatto, quando vedi giocatori, dirigenti e allenatori che danno tutto, onorano la maglia e la bandiera, come cazzo fai poi ad offenderli e dileggiarli per una partita storta? Posso capire se lo fa un tifoso avversario, io vivo in una terra di strisciati e ci sono abituato, ma non accetto che lo faccia uno che dice di essere tifoso viola. E con quel tono e quella cattiveria mista ad acidità… ti giuro mi si tappa la vena.é lo stile anche di quello che dici essere finalmente migrato in altri siti. Gente buona solo a criticare e a seminare cattiverie condite da battutine acide. Io sono all’antica: nel calcio come nella vita so quanta fatica ci vuole a raggiungere gli obiettivi, so che non sempre le cose vanno come vorremmo e non sempre si vince, ma se vedo la buona fede e ti ho dato la mia parola e la mia fiducia, una coltellata nella schiena da me non ti arriverà mai. Da quelli come vibennal e il grduato c’è da aspettarsi di tutto, e non mi piacciono per niente. Un saluto.
Marzo 22nd, 2014 alle 11:10
Ecco, appunto: “gente pagata profumatamente che rifiuta di metterci le trippe”. Come dire che a chi ha giocato gli importava una sega della partita e ha badato solo a durare poca fatica. Dopo la partita di giovedi, ditemi se non é peggio un commento così rispetto a quello di un gobbo che viene a prendere in giro. Commento degno di una zitella acida in astinenza ventennale che gode solo a dire cattiverie. Sicuramente chi lo ha scritto non ha mai giocato al calcio però vuole insegnare a montella a fare la formazione. Tra l’altro dicendo assurdità perché cuadrado ha fatto un partitone e con lui schierato più basso non abbiamo sofferto sulle fasce come le altre volte. Joaquin é stato fuori 10 giorni, ma se avesse giocato sicuramente avresti voluto ilicic in campo. Poi se é poca cosa la juve che ha perso una sola partita (con noi) e in casa le ha vinte tutte tranne una (con noi) dando tre gol a tutti, allora fai bene a guardare i tornei di bocce.
Marzo 22nd, 2014 alle 11:29
hai detto bene quella punizione”sega” non tirata da Ilicic non me la spiego.
FORZA VIOLA
Marzo 22nd, 2014 alle 12:27
caro il mio vibennal @282: riporto integralmente, “la storia la fanno e scrivono,sopratutto coloro che vincono, non chi perde”, infatti si è visto come la juve ha vinto degli scudetti che le sono stati revocati, o sbaglio? ed è anche stata mandata in serie B, o sbaglio? con una penalizzazione (ridicola) di 9 punti, o sbaglio? e la bella fine che hanno fatto gente come “la triade”, nell’ordine, Giraudo Antonio: radiato dalla FIGC dopo processi per vari reati quali abuso di farmaci, doping amministrativo, calciopoli e diritti tv; Moggi Luciano (il capostazione) implicato in processi vari quali calciopoli, GEA, frode sportiva, diffamazione, violazioni fiscali, minacce (possono bastare?); Bettega Roberto, che dopo una carriera di livello come calciatore rimane invischiato in calciopoli e finisce a fare l’opinionista TV. O sbaglio?
Ciò premesso, e non mi sembra poco, è troppo facile fare come fanno in tanti in Toscana (e altrove, beninteso) cioè tifare per chi “vince” sempre perchè è “più forte”, o sbaglio? come si suol dire “salire sul carro del vincitore” senza considerare chi è che guida codesto carro, o sbaglio? contento lei, faremo volentieri a meno di sportivi del suo stampo, anzi, come si usa dire adesso, “ce ne faremo una ragione”. O sbaglio? Non credo proprio.
Mi stia bene.
Marzo 22nd, 2014 alle 12:52
tante volte bene o molto bene, questa volta
MONTELLA SEMIDISASTRO.
cuadrado terzino,tomovic a sinistra,gomez primo tempo finito dopo 40 minuti(non capito che andava bene come precedenti 2 partite nel secondo con due gol?),punizione
d’oro non battuta da ilicic (1 gol e 1 traversa precedenti. e poi perla finale: al 68 mette un terzino, mica un attaccante(matos) e si arrende 25 minuti prima della
fine, mentre le “grandi squadre lottano fi
no all’ultimo secondo.
Anno scorso perdeve con TUTTE le grandi,quest’anno ci ha stroncato un sogno
atteso 24 anni. E’ UN BRAVO “ALLENATORINO”
simpatico e dolce , ma non un VINCENTE!
Marzo 23rd, 2014 alle 00:49
Boh? Perdevamo con tutte le grandi? Ma che campionato, hai, visto? Quello bulgaro?
Marzo 23rd, 2014 alle 12:35
Hai detto tutto, cmq erano battibili
Marzo 23rd, 2014 alle 20:31
Mi sono sempre chiesto come si fa ad essere tifosi juventini… Appoggiare gli Agnelli, che hanno come primi sostenitori gli stessi poveracci che per loro lavorano a condizioni immorali, che si immolano incoscientemente la domenica.
Poi leggo alcuni di questi post e penso che di poveracci ce ne sono anche fuori dalla Fiat; in quantità preoccupante.
Beati loro.
Auguri e figli maschi.
Marzo 24th, 2014 alle 13:02
Montella ha sbagliato a mettere Matri, e a mettere roncaglia sull’ 1 a 0 per loro
Marzo 24th, 2014 alle 17:02
Buonasera a tutti,
sono in ritardo ma, ero fuori,
stavolta almeno la torta non la mangiamo per merito di un avversario più forte, onore al merito e ricominciamo.
Grazie e Buona serata a tutti.
Bruno
Marzo 25th, 2014 alle 14:06
Maurizio, se per assurdo Agnelli comprasse la Fiorentina, che faresti, smetteresti di tifarla? Non credo, per me la Juve è una passione a prescindere da chi la rappresenti.
Lo sai quale squadra tifava un certo Palmiro Togliatti?