Prevenuti
Le avevo messe nel conto le critiche per la partecipazione di Dario Nardella al Pentasport ed infatti sono arrivate puntuali.
Le ho passate quasi tutte, escluse quelle troppo offensive e/o che tiravano in ballo assurdità.
Non pretendo di piacere a tutti, ci mancherebbe, ma ritengo doveroso puntualizzare alcuni aspetti.
Dal 2011 Dario Nardella interveniva al Pentasport il lunedì in qualità di assessore allo sport del Comune di Firenze e di vice sindaco: se lo stesso ruolo lo avesse coperto un rappresentante della destra, avrei cercato lo stesso contatto.
Da quando è diventato prima deputato e poi “facente funzioni di sindaco” le occasioni per averlo in diretta sono diventate molto più rare a causa dei suoi molteplici impegni, forse per una maggiore calibratura degli interventi da parte dell’ufficio stampa.
La settimana scorsa, all’ennesimo lunedì bucato, ho cercato di fare il colpo e portarlo in studio prima della gara con la Juve, per giocare la partita con Fassino e stemperare un po’ il clima, esserci riuscito è stato per me motivo di soddisfazione.
Il Pentasport è filato via bene, con interventi autorevoli (Sconcerti, Ermini, Calamai, Di Caro), oltre al confronto con Fassino che, vi assicuro, non era affatto facile da organizzare.
Il mio tono non era affatto conciliante e sullo stadio, per esempio, ho espresso le mie perplessità sulla lunghezza dei tempi.
Chi è prevenuto a prescindere continuerà ad esserlo, ma vorrei ancora sottolineare che:
al Pentasport è venuto per due ore Matteo Renzi;
abbiamo più volte intervistato personaggi della destra;
dalla trasmissione sono uscite alcune notizie, tra cui lo stadio in cinque anni, il non presentarsi al Cda della Fiorentina, la possibilità che Firenze affianchi Roma nella candidatura olimpica;
il Pentasport è stato il primo terreno di confronto tra Galli e Renzi nel 2009.
E ora direi che si può tornare a concentrarci su quella partituccia di domani.
Marzo 19th, 2014 alle 18:33
Rimane il fatto che era una marchetta.
RISPOSTA
rimane il fatto che sei offensivo e ignorante, purtroppo di fronte a queste cose non è possibile discutere.
Marzo 19th, 2014 alle 18:34
Va bene Nardella ma come autorevoli opinionisti mancava solo che partecipasse Massimo Mauro. Non capisco perché insisti con alcuni di questi personaggi che sono additati come non essere Viola e contro la Fiorentina , contento te….
Marzo 19th, 2014 alle 18:43
Non mi sono scandalizzato e anche secondo me, pure se non ho sentito tutto il pentasport, il tono non mi pareva per nulla conciliante.
Pensiamo alla partita.
Marzo 19th, 2014 alle 18:45
Te lo lascio io un commento…..
Non c’è nulla di male; eppoi Radio Blu la dirigi te per cui chiami chi tu vuoi!
Lascia fare che stavolta siamo in tempo di primarie (per il centrosinistra);avresti potuto fare uguale anche per il centrodestra (se lo dici te!?) il problema è l’esposizione mediatica, cerchiamo di non pensare ala dx o alla sx.
Per la gran parte della gente il SUPERTUTTOLOGO NARDELLA in quest’occasione sfida due tipi che si dovrebbero chiamare Lo Presti e Ghelli, ma i loro nomi potrebbero benissimo essere INSANGUINE E ROMAIRONE; intanto chi se ne frega;nessuno sa chi siano e nemmeno son tanto “pubblicizzati”.
Guarda a questo proposito (ma a te non ti riguarda) mi ha fatto impressione la pubblicità sul giornale, di un programma su RTV38 in cui si sarebbe intervistato Nardella, ma che di primo acchito pareva proprio un volantino elettorale!
Dimmi te se potrà essere una sfida alla pari!?
Marzo 19th, 2014 alle 18:50
Dimenticavo: premesso che io non voterò mai a destra, una domanda; ma far parlare nardella in pubblico, siete sicuro che gli si faccia un favore?
Marzo 19th, 2014 alle 19:17
Ciao David,
non c’è nulla di male a dire che radio blu è di parte, infatti anche qui se leggi i tuoi vecchi post attacchi sempre l’altra parte o i cinque stelle e invece fai i complimenti a renzi e i suoi amici (votati da nessuno)
RISPOSTA
Hai scritto una sciocchezza: io voto PD e critico il PD, ci sono diversi post sull’argomento.
Radio Blu non c’entra assolutamente niente
Marzo 19th, 2014 alle 19:23
La politica, caro Guetta, può appassionare e dividere quanto il tifo calcistico. Se poi questi due sentimenti vengono mischiati, ne può uscire una miscela esplosiva….
Marzo 19th, 2014 alle 19:35
Concordo col n1, secondo me era una marchetta. E non so se tra voi siano scorse altre parole, ma “offensivo ed ignorante” a chi la pensa diversamente da te…..insomma, non mi piace mica tanto. Arrrrrivederci
RISPOSTA
Offensivo e ignorante era il commento, non la persona.
La tua invece, evidentemente, è disattenzione o incapacità di capire cosa c’era scritto.
Mi spiace per te.
Marzo 19th, 2014 alle 19:46
Non capisco le critiche.
Un privato deve vendere, quello è il suo primo obbiettivo. C’è un unico settore dove non vorrei mai vedere un privato che prima di tutto vendere: la sanità. Non è questo il caso. Una radio deve vendere, come privato se non vende è morta. Chiaro che ci sono modi e modi, ma è il tuo lavoro. Vendere. quindi non capisco chi usa il dispregiativo ‘marchette’.Visto che a Firenze si presume che il PD sia proprio in questo momento ‘il verbo’ dei più, come non capire che hai cercato di fare specialmente adesso ‘il colpo’ e avere nardella fra gli autorevoli opinionisti. Leggendo i commenti sopra sembra che la gente non tenga presente queste considerazioni terra – terra. Chi ascolta sa quello che ascolta. Sarebbe un guaio se non lo sapesse. Come se io leggessi il “giornale” di B. pensando di leggere “ilfattoquotidiano”.
Penso sia indiscutibile che avere alla radio di proprietà l’assessore allo sport della città faccia audience, sia questo di un partito di un certo colore oppure no. La radio Blu di Parma scommetto che avrebbe il nardella di Parma, vero?
RISPOSTA
di propietà di chi? mia, no di certo, purtroppo
Marzo 19th, 2014 alle 20:03
Nardella di sinistra? Forse non ci credono nemmeno i lettori più fedeli di Belpietro e Feltri. Fassino: Fassino lo juventino, Fassino il cicogna di quell’orribile pagliacciata che fu la commissione Telekom Serbia, Fassino che lascerà insieme ad altri geni politici il parlamento senza un riferimento socialdemocratico, cosa che non riuscì nemmeno al bandito Craxi.
Lasciateli parlare di calcio, e per favore, ma solo di quello.
Marzo 19th, 2014 alle 20:20
Se Nardella ha operato attivamente nella costruzione del nuovo stadio che sia di destra o di sinistra è un benemerito. Il nuovo stadio è importantissimo per la nostra squadra, sarebbe l’evento più importante dalla fondazione della Fiorentina. David non devi contentare tutti. Se rifletti bene 5 anni non sono poi molti, si deve avere una visione di medio-lungo termine.
Marzo 19th, 2014 alle 20:47
E ci mancherebbe pure che tu non potessi far parlare chi ti pare!!
Io che son stato comunista ed ho sempre pagato il canone rai, ho dovuto crescere guardando la riserva indiana di rai 3, e solo dalla fine ’70… fino ad allora pagavo e dovevo ingoiare Andreotti. Peggio stava chi voleva sapere di Almirante, perché il MSI una rai 3 non ce l’aveva. Altri tempi…L’importante è conoscere chi va in onda e come la pensa. Dopodiché c’è la grande arma democratica: il cambio di canale.
Marzo 19th, 2014 alle 20:48
Io proprio non capisco: ma saranno cazzi di David se vuole invitare alla radio Nardella o mister pincopallo?
Ma una manciatina di cazzi vostri ve la potreste anche fare.
Tra l’altro David perde anche del tempo nel cercare di spiegarvi il perchè. E il per come.
E non ne avrebbe nessun obbligo.
Quella poi che sarebbe stata una marchetta è davvero voler vedere per forza complotti e misteriose macchinazioni.
Madoooooooo che palle! Sembrate zitelle inacidite.
Marzo 19th, 2014 alle 20:57
Come se ormai la “marchetta” politica (molto presunta, in questo caso) contasse qualcosa… Per par condicio ci sono anche altre radio fiorentine che parlano di calcio, tra cui una condotta – anche bene – da un esponente di opposizione, che ospita regolarmente addirittura un opinionista ex-
candidato sindaco per il centro-destra. Ascoltate ancora RadioBlu? Allora vuol dire che vi piace: fate poche storie!
Con chi si gioca domani?
Marzo 19th, 2014 alle 21:18
Ma pensassimo alla partita?
Marzo 19th, 2014 alle 21:25
Ma che vi sembra il momento per divagare?
Marzo 19th, 2014 alle 21:35
Ragazzi buonanotte e sogno d’oro……
Marzo 19th, 2014 alle 21:40
C’è FIORENTINA-quelli lì! Concentriamoci!
Marzo 19th, 2014 alle 21:55
VAI DAVID…
Percorri il tuo sentiero senza voltarti
indietro,continua a fare la TUA radio con
l’onestà intellettuale che ti ha sempre
contraddistinto. Sii sempre te stesso
a prescindere e niente avrai da
rimproverarti,alè UdF
Marzo 19th, 2014 alle 21:55
Perché queste critiche? Perché Nardella è del PD? Perché si è invitato uno di sinistra? Ma per favore! Se il PD è un partito di sinistra, io sono Girolamo Savonarola! Pensiamo a sostenere la Viola e a battere i gobbi!
Marzo 19th, 2014 alle 22:03
Macchisenefrega!!!!
David siccome devi dirigere una radio come vogliamo noi….Quando il centrodestra fa le primarie David chiacchiera di calcio anche con chi si candida….i 5stelle ce n’è uno tifoso? Per lui ti basta via streaming. Oh senti anche quello greco di sinistra che squadra tifa..magari il paok..poi se mi fai un caffè e mi porti du cornetti ti vengo a dire come parcheggiare….
Comunque io non voto a Firenze, mai votato PD eppure riesco a capire la differenza tra intervista e marchetta.
Io penso alla partitaaaaaaa…..
Io ho le farfalle nello stomaco e mi riguardo i due gol di Mario e mi viene di pregarlo…. Sto diventando credente o è così tanta la strizza che la mia fredda pragmaticita non basta?
Marzo 19th, 2014 alle 22:05
Io, repubblicano anni 70, craxiano della prima ora, missino dell’ultimi fochi, visibilmente innamorato di zio Pannella e zia Emma, portatore di fiori a Benny , ma anche a Vladimir Lenin in quel della augusta piazza Rossa ,futuro probabile arrotatore sulle strisce del crotalo Gianfranchino Fini, inderogabilmente defecante ogni qual volta mi si presenta foto o voce di Di Pietro, stranamente non preda di bolle urticanti ed escorazioni dinnanzi alla per me ancor sacra bandiera del glorioso partito comunista italiano, ebbene…scusate ripiglio fiato… il sor Nardella non dispiace.
E neanche mi dispiace che una radio gli dia
spazio.
Marzo 19th, 2014 alle 22:14
David,
che saresti pronto domani “nel caso che….” a trovare due parole positive verso il M5S? e si fa per stemperare…. con immutato affetto,
Giacomo
RISPOSTA
certo
Marzo 19th, 2014 alle 22:14
Rolling Stones a parte , stasera chi dorme appena tocca il letto unn’ha globuli rossi ni’ sangue.
Stasera per addormentarsi ci deve volere la pasticchina.
Chi un piglia una pasticca per prendere sonno stanotte è sicuramente strisciato.
Ma sopratutto , chi in serata si accompagnera’ carnalmente a mogli e fidanzate , invece di pensare alla tattica e alla tennica per passare gloriosamente il turno con la cacchentus , avra’ di che sputassi allo specchio giovedi sera.
IB
Marzo 19th, 2014 alle 23:08
Per me una trasmissione di sport e di Fiorentina non deve avere nulla a che fare con la politica!
Non mi sembra questo il caso!
Il problema è che alla vigilia delle primarie non è molto corretto dare maggior “visibilità” al braccio destro di Renzi!
E’ la “tempistica” che lascia più di qualche dubbio non i contenuti della discussione!
FORZA VIOLA
RISPOSTA
La tempistica era dettata da 1 il fatto che da almeno tre settimane non fosse possibile il solito intervento del lunedì, 2 la partia Fiorentina Juve
Marzo 19th, 2014 alle 23:26
Caro David ,
talune volte abbiamo idee differenti ma questo non vuol dire assenza di rispetto .
Sai quanto apprezzo il tuo modo di condurre il Penta e anche con la presenza di Nardella hai dato dimostrazione di grande professionalità .
Hai la tua linea editoriale, ma se a qualcuno non va bene è sufficiente non sintonizzarsi su Radio Blu.
E’ un fatto di scelte , io amo ascolatare tutti e poi tirare le conclusioni che ritengo più opportune .
Ripeto: mi è piaciuta l’idea della presenza in studio di Nardella , chissà che non sia di buon auspicio per quella partituccia del 20 marzo.
un abbraccio forte , ci sentiamo presto.
Marzo 19th, 2014 alle 23:37
Sinceramente Nardella non portava un briciolo di interrsse prima come non lo porta ora…
Marzo 19th, 2014 alle 23:41
NON sono di Firenze , è capitato anche a me di ascoltare la trasmissione e reputo il servizio di radioblù eccellente peró ti dico che un pochino strano mi è sembrato sentire Nardella parlare come se fosse già sindaco, quasi come sentire parlare Renzi da premier..
Marzo 20th, 2014 alle 00:00
David,
tanta gente non ha niente da fare e si permette di offendere nell’anonimato che la rete garantisce loro.
Criticare sarebbe normale, ma sarebbe troppo per certa gente.
Radio Blu è una radio privata e qualcuno vorrebbe decidere anche gli ospiti al posto tuo?
Marzo 20th, 2014 alle 00:08
Io appena ho sentito Nardella/Fassino ho cambiato stazione. Ma faccio poco testo, non sopporto nemmeno le pause radiofoniche, gli “ehmmmmmmm” e i commenti del Pestuggia, figuratevi un pò….
De gustibus.
Marzo 20th, 2014 alle 00:43
Non sono di SX, ma penso che uno invita chi gli pare! Chi un gli va bene cambia frequenza, io non avrei girato.
Marzo 20th, 2014 alle 00:47
No, caro David qui ti sbagli. Non passa pentasport che non venga beatificato Matteo Renzi. Lunedì o venerdì bonci chiuse la trasmissione tessendo le lodi al premier non eletto. Come non puoi dire che nel 2009 hai fatto questo e quello e siamo nel 2014, son passati 5 anni. Con quale frequenza passano o sono passati gli uni e gli altri?
Non credo che sia la stessa!
Di post di critiche contro il pd non ne ricordo, mentre di attacchi ai 5 stelle si. Politicamente abbiamo idee diverse, ce ne faremo una ragione, io rispegnerò la radio tu avrai uno radioascoltatore in meno!
Quando voglio sentire un dibattito politico ci sono tante trasmissioni fatte con quel fine, mentre se ascolto il pentasport é per sentir parlare di fiorentina o di sport.
RISPOSTA
Ce ne sono diversi di post critici sul PD, basta cercare e mi devi dire cosa c’entrano i 5 stelle in questa storia.
Vonci, e non Bonci, fa insieme ad altri una trasmissione autonoma che si chiama Viola nel cuore e che non ha nulla a che vedere col Pentasport
Marzo 20th, 2014 alle 01:02
Scusa David, ma mi riallaccio al commento 58 del tuo intervento precedente “Col cuore e con la testa”.
Vuol dire che la radiocronaca su Radio Blu delle partite della Fiorentina in Europa League giocate in casa (o in Italia?) non si sente dall’estero? Io la settimana scorsa ero a Berlino e con la mia app Radio Blu (android) ho potuto ascoltare la partita, quando ho avuto la possibilità di entrare in un locale col wi-fi. Mentre le partite dall’estero all’estero si sentono regolarmente? Domani sarò allo stadio e non ho problemi, ma mi sai spiegare per bene la situazione in poche parole e senza farti perdere troppo tempo? Grazie mille.
RISPOSTA
E’ un problema con l’Uefa, tutto qui, mi spiace,
David
Marzo 20th, 2014 alle 01:13
Ho ascoltato solo una parte del Pentasport ma nn ci ho trovato niente di particolare sulla scelta di far intervenire Nardella!!
E vero che la vita è politica ma credo che l’ invito del Sindaco reggente ( o come si dice) nn avesse niente di propagandistico o almeno io nn me ne sono accorta!! sarò ingenua???
Mi è sembrato anzi carino lo scambio di opinioni fra Nardella e Fassino! tutta questa dietrologia da bar mi pare esagerata!!
La nostra sensibilità politica sarebbe meglio la usassimo in situazioni più importanti e serie!!
Detto questo tutti allo stadio e naturalmente FORZA VIOLA!!!!
Marzo 20th, 2014 alle 02:32
Caro David,
purtroppo non ho sentito il Pentasport , Nardella non so chi sia, la pagliacciata della consegna delle maglie da parte di Renzi alla Merkel e dell’ ex- rottamato Baffino allo stesso Renzi , mi hanno amareggiato l’ attesa delLA PARTITA . Mi auguro soltanto che non abbiano coinvolto il nostro Gomez, fino ad ora notoriamente simpatico.
Con o senza Nardella, FORZA VIOLA sempre !
Marzo 20th, 2014 alle 03:48
Ancora destra e sinistra pd pdl ecc ecc sono la stessa cosa….
Marzo 20th, 2014 alle 06:23
Ai miei tempi si poteva scegliere tra l’ortodossia della FGCI federazione giovanile comunisti italiani oppure i veri duri di Lotta Continua .
Sono poi nel tempo rimasto allibito quando ho visto i duri e puri di Lotta in Forza Italia e in tantissimi posti influenti e ben inseriti in un sistema di potere infamato venti o trente anni fa .
Tutto questo per dire , o ribadire letto Immonda , che si cambia , che questa frenesia di attaccare chi non la pensa o non si comporta come noi poi passa come tutto nella vita .
O’ icche’ c’è’ direbbe il vecchio Benigni-Cioni , non vi bene un c….
Io non sopporto i mille spot pubblicitari , lo spot di San Martino perché tutte le volte penso a Mario e tanto altro , giro un tasto e hop altra stazione e mai mi sognerei di scrivere una lamentela …
Vorrei vivere in un paese più tollerante e cmq mi sto c………o addosso per stasera .
RISPOSTA
Una sola precisazione: gli spot pubblicitari non sono affatto “mille” (magari!) ma quelli normali di qualsiasi fascia pubblicitaria radiofonica e poichè non abbiamo il canone e nemmeno mai ricevuto in quasi 35 anni un euro di sovvenzioni statali sono quelli che servono per mandare avanti un’azienda che conta una ventina di persone.
Ciao,
David
Ragazzi nessuna scusa c’è da andare ai campo , non scrivo altro e cantiamo . Chi domani riesce a parlare c’ha la mamma in fuorigioco
Marzo 20th, 2014 alle 06:34
A me sinceramente non è piaciuto per nulla… l’avrei evitato tutto qui davvero sembrava una campagna pro Nardella prima delle primarie
RISPOSTA
La campagna pro Nardella prima delle primarie l’ha vista te perché sull’argomento sei prevenuto, figurati se Nardella ha bisogno del Pentasport per vincere domenica
Marzo 20th, 2014 alle 06:42
Noi siamo più forti a destra che a sinistra.
Perché Cuadrado è migliore di Vargas. E.siamo grandissimi al centro perché stasera rientra Borca Valero.
Chi conta son loro. Nel calcio il resto è contorno, politici compresi. Conta solo fare gol, marcare, costruire, parare.
Le primarie? Pensiamo al ballottaggio di stasera che è meglio
Marzo 20th, 2014 alle 07:27
Radio Blu non é Radio Rai. Te ci inviti chi ti pare, quando ti pare e ci parli di quel che ti pare. E se a qualcuno non piace gira la manopola e cambia frequenza.
E ora per piacere, pensiamo a Lei, con la speranza che dall’alto Mario e Walter ci diano una mano.
RISPOSTA
Tra l’altro, e non ci avevo pensato, il mio amico Giovanni Galli, che sarebbe il capo dell’opposizione politica a Palazzo Vecchio, è ospite fisso radiofonico da Mario Tenerani e nessuno, giustamente, ha mai avuto niente da obiettare…
Ciao,
David
Marzo 20th, 2014 alle 07:43
post 38 ha perfettamente ragione. a casa tua puoi fare quello che vuoi. però fermati, evita scuse altrimenti rischi di cadere nelle solite ipocrisie d’alemiane.
Forza Viola !!!!!
Marzo 20th, 2014 alle 07:46
Oggi è il grande giorno
Da Firenze viola.it
Da Firenze viola.it tanto per non agitare…1) Noi siamo contro la Juve (dice il tifoso)… perchè il 16 maggio 1990 siamo partiti alle 9 del mattino, siamo arrivati alle 6 del pomeriggio, siamo tornati alle 9 del giorno dopo. E sapevamo già come sarebbe andata a finire.
2) Noi siamo contro la Juve… perchè (in rapida sequenza) ci hanno “rubato” uno scudetto, ci hanno scippato una coppa Uefa, ci hanno preso il miglior giocatore del mondo a soli 23 anni. Può bastare?
3) Noi siamo contro la Juve… perchè nel ’78 ci volevano “rubare” anche Antognoni. L’avvocato Agnelli offriva Causio e Tardelli in cambio del “capitano”. Lui disse: “no grazie, resto a Firenze”. Grazie capitano, ti vogliamo bene anche per questo.
4) Noi siamo contro la Juve… perchè con quella maglia hanno giocato: Bettega, Furino, Brio e Ravanelli. E ci fermiamo qui…
5) Noi siamo contro la Juve… perchè nessuno si può permettere di provocare un intero stadio, un’intera città, facendo un giro di campo non autorizzato.
6) Noi siamo contro la Juve… perchè il 25 aprile ’99 Antonio Conte, dopo aver realizzato il gol del 2-1, si permette di provocare i tifosi viola correndo sotto il “settorino” e alzando la bandierina del calcio d’angolo a mò di scherno.
7) Noi siamo contro la Juve… perchè nessuno si può permettere di vincere 5-0 in casa nostra.
8) Noi siamo contro la Juve… perchè calciopoli l’abbiamo subìta, e non creata. E per colpa loro abbiamo perso due Champions League.
9) Noi siamo contro la Juve… perchè nessuno si può permettere di imitare la mitraglia di “Bati”.
10) Noi siamo contro la Juve… perchè Firenze e la Fiorentina sono a colori. Come l’arcobaleno. Loro sono in bianco e nero. Sempre e comunque.
Marzo 20th, 2014 alle 07:47
Dato che parlavi di post critici verso il pd, ti ho fatto notare che ultimamente hai fatto solo post critici verso i 5 stelle. Hai ragione infatti non ho collegato il pentasport a viola nel cuore. Ho semplicemente detto che tralasciando la fiorentina l’altro punto in comune sono le ovazioni a Matteo renzi. Le altre domande non mi hai risposto ma va bene così.
Marzo 20th, 2014 alle 07:53
Ok, tutto bene, ma….. QUANTO MANCAAAAAAAAAAAA????
Marzo 20th, 2014 alle 08:00
NArdella non si era dimesso dal consiglio comunale che ne dici come etica e tale quale al suo capo
Marzo 20th, 2014 alle 08:05
Sì, quanto manca?
Marzo 20th, 2014 alle 08:21
Mi collego alla tua risposta al mio post 38: ieri ti chiesi degli esponenti del centrodestra perché, per davvero, non ero mai riuscito a sentirli anche se ammetto che posso sentire il Pentasport soltanto in auto, quindi non sempre e non tutto.
In altre radio, come dici te, parlano due consiglieri comunali del centrodestra, uno come conduttore e l’altro come opinionista, quindi dove sta il problema?
E ora pensiamo a LA Partita.
Marzo 20th, 2014 alle 08:24
Alcune notazioni.
1. Da antico e assiduo frequentatore del blog, noto un florilegio di nuovi nick, tutti critici con David. Alcuni utilizzando prose consuete.
2. Come ho spesso detto, ascolto anche Lady Radio, dove la coppia di voci più gettonata (e interessante) è composta da due esponenti del centrodestra fiorentino. La radio stessa è in un network editoriale riconducibile al centrodestra fiorentino.
3. Sono tesissimo.
Marzo 20th, 2014 alle 08:41
c’è LA PARTITA!!!!!!
A Nardella ci penseremo poi…….
Marzo 20th, 2014 alle 08:50
ALLORAAAAAAAA
QUANTO MANCA ?!?!?!?
Marzo 20th, 2014 alle 08:53
o David
non ti curar di loro ma guarda e passa.
quando si parla di FIORENTINA non si è nè di destra nè di sinistra.
l’è l’unica cosa che unisce questo popolo di eterni guelfi e ghibellini.
a proposito ma ad acab glieli pagheranno i diritti d’autore per lo stricione popolo-bacino d’utenza?
non mi ripagherà del fiele mangiato nel 1982 e nel 1990 ma poterli buttare fuori stasera sarà sempre una goduria…c’ho lo stomaco attorcigliato come J.R. in pretty woman
Marzo 20th, 2014 alle 09:03
Personalmente quando sento per radio qualcosa che non mi interessa cambio stazione. Dicono si chiami libertà…la stessa che ha il direttore di invitare chi vuole. Creto che abbiamo una capacità di discutere su tutto che è veramente singolare!
Marzo 20th, 2014 alle 09:11
mi sveglio tutto gasato per la partita di stasere, vado sul blog per fomentarmi ancora di piú leggendo tutta la carica dei tifosi viola e di David…. e invece si parla di politica!!! tfistezza infinita!
Simone
Marzo 20th, 2014 alle 09:12
Hai fatto un favore ,come in una vecchia pubblicità progresso….Nardella se lo conosci lo eviti
Marzo 20th, 2014 alle 09:28
Ma che li ascolti ancora i Grilloidi… Fai una trasmissione sulle “scie chimiche” e loro son tutti contenti…
Stamattina ho sentito Favia alla radio: per forza lo hanno espulso; dice delle verità molto chiare e scomode sul “partito padronale” di Grillo&Casaleggio.
Marzo 20th, 2014 alle 09:57
Quelli che criticano scrivono con nick mai visti prima, vedo. Non capisco poi perchè , sul tuo blog, ti devi giustificare se voti PD dicendo che hai scritto diversi post critici sul PD. Io ne ricordo solo uno, recente, In occasione del caso Cancellieri.Detto per inciso , il nardella dichiarava , prima di allinearsi al partito, che chiunque poteva avere un recapito e chiedere che la ministra intercedesse (no comment).Sicuramente ce ne saranno molti altri di post critici PD che non ricordo. Di post contro i 5 stelle ne ricordo molti di più, in genere dopo presunti ‘passi falsi ‘ m5s, in concomitanza con le prime pagine dei giornali. Come è vero che hai sempre scritto il post per le primarie di Renzi, sia Bersani-renzi che le ultime. Ma non capisco quelli che non votando PD perchè si dolgono di questo. Mi sembra che almeno questo blog, oltre a ‘dirigerlo’, sia di tua proprietà. O non è di proprietà nemmeno questo?
RISPOSTA
Il blog è mio e vostro, come sai e sapete.
A memoria ricordo post polemici contro le contestazioni a Letizia Moratti, alla marchetta pro libro di Gianni Mura di Prodi, su Santoro, sulla possibile elezione di Marini, sulla presunta superiorità culturale della sinistra, ma certamente me ne mancano altri, ciao
David
Marzo 20th, 2014 alle 09:59
A parte il fatto che additare Renzi e Nardella di sinistra, vuol dire non conoscerli affatto. Non stare dalla parte della Santanché non vuol dire essere di sinistra. E’ vero che in giro c’è molta gente ignorante di Storia e di politica ed è dipendente da certe TV private che cercano di fare lavaggio alle menti più “facili”, ma è pur vero che esiste un limite a tutto ed a volte è sufficiente fermarsi un momento e riflettere solo un pochino.
Non ho ascoltato il Penrasport in questione, perché ero in tutt’altre faccende affaccendato, ma mi pare di capire che è stata una trasmissione di gran livello, oltre che interessante. Ospitare Fassino e Il Nardella di oggi, non deve essere stato facile. Al tuo posto sarei molto orgoglioso ed avrei fatto la stessa cosa.
Le critiche sterili e non costruttive, quelle che hanno fine in sé stesse, sono spesso figlie di chi fa scorrere le dita su una tastiera componendo parole che non sono dettate dal cervello.
Quindi complimenti per il tuo Pentasport e, se puoi, dopo la partita di stasera, cerca ancora Nardella, Fassino e C°, per farci ascoltare le loro impressioni.
Marzo 20th, 2014 alle 10:15
CARO DAVID , BRAVO E’ GIUSTO COSI E POI NARDELLA PORTA BENE FREGATENE .
E FORZA VIOLA
Marzo 20th, 2014 alle 10:15
quello che ha dato fastidio a me è che mentre te volevi parlare della Fiorentina Nardella ha fatto campagna elettorale. Paralva di quello che avrebbe fatto come se avesse già vinto, non le primarie, ma addirittura pure le elezioni. Sembrava un’itervista fatta ad un sindaco appena eletto. ahh ,poi spero ti ricorderai pure del candidato 5 stelle 🙂
Marzo 20th, 2014 alle 10:17
ps. ci tengo a ricordare che le UNICHE INTERPELLANZE FATTE IN PARLAMENTO SULLE SCIE CHIMICHE SONO STATE FATTE DAL PD..
rivotateli
Marzo 20th, 2014 alle 10:28
Sono talmente concentrato che le puttanate di tal francisco rimbalzano ….
Avanti Violaaaaaaaaaaa
Umberto Alessandria
Marzo 20th, 2014 alle 10:32
Siamo ancora alle divisioni tra destra e sinistra ed infatti i risultati si vedono. Dopo anni di studi, non riesco a capirne la differenza soprattutto in Italia dove il consociativismo e il rivoluzionismo di maniera hanno sempre prevalso.
“Io fò di lì e di quà ma poi ci si mette d’accordo”
La Camusso ne è l’esempio emblematico, perché non và con le sue bandierine nei porti ad impedire l’approdo delle navi che trasportano prodotti manufatti da schiavi bambini senza contributi e assicurazione con stipendi da 120 euro al mese ad esagerare?. Questa donna, nei comizi, parla del diritto al posto di lavoro etc etc. Fa ridere però ci vanno ad ascoltarla! Fortunati loro!
Forse sono scemo io.
Lascia perdere i soliti piagnoni e rosiconi.
Io comunque ho un’ansia bestia!
Forza Viola!
Marzo 20th, 2014 alle 10:36
Salve David, secondo me la politica in italia, oltre che a svuotarci le tasche, ci ha anche risucchiato il cervello. W l’anarchia, vota Viola, forza Viola.
Marzo 20th, 2014 alle 10:45
Tenerani e Galli non hanno mai parlato di politica, nè di stadio, mai in radio.
RISPOSTA
Ma che cosa stai dicendo? Hanno parlato di stadio, esattamente come nel Pentasport con Nardella, e lo hanno fatto correttamente.
E mi devi dire dove noi abbiamo parlato di politica, a meno che tu non faccia riferimento a quando prendevo in giro Nardella sulla rottamazione e sull’eliminazione di Giani.
Sinceramente non sento mai le altre radio che parlano di Fiorentina, l’unica trasmissione che ascolto alternandola com Anteprima Pentasport è quella di Mario il mercoledì perché credo che possa fornire spunti ed essere interessante e quindi te lo dico con cognizione di causa.
Stai chiaramente cercando ancora una volta di polemizzare, ma sei completamente fuori strada.
Marzo 20th, 2014 alle 10:49
Il candidato 5stelle … dimenticavo, le “primarie” pentastellate con 120 aventi diritto al voto e 106 votanti … non è uno scherzo, non mancano tre zeri, eran veramente 120 gli aventi diritto al voto, gli altri PUPPA !
Marzo 20th, 2014 alle 10:55
Ma chi se ne stra-frega oggi, di questa robuccia…c’è Fiorentina-ggiuve…FORZA VIOLAAAAAAAAAA !!!
Marzo 20th, 2014 alle 10:56
ma d’icche si parla. suvvia , ma che davvero ? e c’è i gobbi !!!
Marzo 20th, 2014 alle 11:08
O David…. lascia perdere le sterili polemiche che ti vengono mosse dai politichini di ogni schieramento… non ti curar di loro… pensa alla partita di stasera con quella compagine che è più brutta della multipla, della duna e dell’arna rimesse insieme !!
Buona Viola a tutti !!
Madonnina che ansia oggi… 3 pasticche per la pressione ho già preso…
Marzo 20th, 2014 alle 11:33
I BIANCONERI IERI SONO PRE-VENUTI E STASERA SARANNO POST-ANDATI!
Marzo 20th, 2014 alle 11:33
M’IMPORTA ‘NA SEGA DI NARDELLA…FORZA VIOLAAAAAA!!!!!!!!
Marzo 20th, 2014 alle 11:41
Oh David,
ma che la si deve fare ancora tanto lunga con sta storia di Nardella?
Ma che qualcuno lo voterà perchè ha parlato al Pentasport?
Via ragazzi concentriamoci sulla partita di stasera che è meglio, che se non ve ne siete accorti è durissima.
Conte è tre giorni che rilascia dichiarazioni simpatiche per caricare i suoi e buttare i favori su di noi 🙁
Mi sta sempre più sul c….!
Non so Voi ma io è da ieri che non riesco a concentrarmi sul lavoro col pensiero alla partita. Stamattina m’hanno pure tamponato e spererei di migliorare il mio stato d’animo in serata.
FORZA RAGAZZI! FORZA VIOLA!!!!
Lucky
Marzo 20th, 2014 alle 11:42
La tensione sale………..siamo nell’ordine dei Megavolts……….
ma le scie chimiche sono quelle anomale strie di condensazione aeriformi che talvolta si intravedono uscire da dietro il capo di conte ??
ah perciò il clima si sta modificando dovrebbe smetterla di indossare quella roba sintetica di dubbia provenienza….sta provocando effetti devastanti sui cicli biologici delle piante…
Marzo 20th, 2014 alle 11:47
Certo a noi piace far polemica per le “bischerate”… Ma scusate qual’ è il problema? Esiste la “manopola”, basta girarla. Non è per difendere David, che si difende benissimo da se, ma essendo il direttore di Radio Blu avrà il diritto di invitare chi gli pare?
Comunque forza viola e stasera tutti allo stadio!!!!
Marzo 20th, 2014 alle 12:05
Se il tuo era un tentativo di spostare l’attenzione da un’altra parte sei stato un grande ,ma in tutta sincerità oggi ,qui,non ce ne può fregar di meno di Nardella & soci,ho già lo stomco chiuso e mancano 7 ore all’evento
FV
Marzo 20th, 2014 alle 12:13
Miseria quanta gente irreprensibile ed onesta intellettualmente scrive su questo blog.
Son veramente ingenuo, eppure mi pareva che Nardella il Lunedì fosse ospite fisso…..mi sembrava che far interloquire il sindaco di Torino con quello facente funzione di Firenze fosse una bella idea…..INVECE NO!!!!!!
Ora l’ho capito siete solo dei COMUNISTI travestiti da giornalisti sportivi ed i vostri messaggi subliminali non avranno la meglio su di me.
E quindi alle primarie non voterò Nardella, soprattutto perché son di Prato….purtroppo…..
Giù ora basta, la ricreazione è finita, tensione a mille e vorrei tanto tanto rivedere quell’espressione triste su quella grandissima immensa e debordante faccia a C!U!L!O!.
FORZA VIOLA
Marzo 20th, 2014 alle 12:13
Nardella, Marcheschi…
o finocchiacci!!!
io preferisco la Maria Elena Boschi !
mi fa tornare indietro di 30 anni
quando ci si innamorava della piu’ carina della classe che casualmente era anche la piu’ brava,la piu’ seria…. e forse anche la piu’ noiosa, ma a 12/15 anni, quel tipo di ragazza piaceva… almeno a me !!!
mi ricorda tanto la canzone di Vasco Rossi “Silvia”
Poi Direttore, per condicio devi invitare anche la Mara Carfagna…. 🙂 🙂
un abbraccio
la primula viola
Marzo 20th, 2014 alle 12:19
Mi dispiace contraddirti ma vedendo la trasmissione in tv quasi ogni giorno posso assicurarti che Tenerani e Galli quando sono insieme nella trasmissione dell’una non hanno mai parlato di poltica ma sempre e solo della fiorentina.
ciao
RISPOSTA
E allora si fa a (far finta) di non capirsi.
Stiamo parlando di radio, R.A.D.I.O.: è chiaro il concetto?
La trasmissione non l’ho mai vista per mia colpa perché a casa mia il calcio è bandito se proprio non c’è una partita importante.
E alla radio hanno parlato più volte di stadio, come ho fatto io con Nardella.
Hai scritto una bischerata, ammettilo e falla finita, grazie.
Marzo 20th, 2014 alle 12:20
Io ho sempre votato a destra (se quella attuale può chiamarsi “destra”), ma trovo assolutamente inutili e strumentali le polemiche e le accuse che ti sono state rivolte. Ho sempre riconosciuto la tua onestà intellettuale, hai fatto benissimo a dare spazio a Nardella (che sarà il futuro Sindaco di Firenze), e sei stato giornalisticamente bravissimo ad organizzare il “ping-pong Nardella-Fassino. Sono certo che se il (futuro) Sindaco di Firenze e l’attuale Sindaco di Torino fossero stati esponenti di destra, avresti fatto la stessa cosa. Come se poi lo spazio dedicato da Radio Blu a Nardella ed a Fassino portasse una buona dote di voti al PD…… Ma per favore……Lascia stare, David, pensiamo a cose più serie…… E speriamo che stasera alle ore 20,45 ci possiamo abbracciare tutti noi, colmi di gioia…….. Un abbraccio, e Forza Viola sempre.
Marzo 20th, 2014 alle 12:47
Stamattina sul treno leggo articolo del 24ore su MPS: dichiarazione del sindaco di Siena sulla riconferma della Mansi a capo della Fondazione “è scontata, come la conferma di Conte sulla panchina della rubentus!”.
Ahhhh, ora ho capito perché stavamo fallendo!!!!!
Marzo 20th, 2014 alle 12:52
Non comprendo tutto questo astio e le offese gratuite nei confronti di Nardella (marchetta etc..), ma non potete cambiare canale? o pretendete che ANCHE a Radioblu ci sia chi volete voi? siete di quelli che pretendono che chi viene a giocare nella Fiorentina ci resti a vita sennò è uno stronzo? ma andate tutti quanti a quel paese, ammesso che vi ci vogliano…David, non te ne curare, tanto i rompicoglioni per partitoo ci sono e saranno sempre, la loro mamma è sempre incinta (di chi poi non si sa).
P.S. ma se ci dessero sullo 1-1 un rigore a favore a tempo scaduto? da orgasmo multiplo, nel senso “di più persone”, ovvio.
Marzo 20th, 2014 alle 12:54
Se poi qualche “civatiano” si lamenta per lo spazio dato a nardella, può sempre rimediare:
Stasera alle 19 il candidato alle primarie Ghelli e il suo sponsor civati incontrano i cittadini alla flog.
AVETE LETTO BENE, STASERA, 20/3/2014 ALLE 19:00 !!!
vaia vaia …
Marzo 20th, 2014 alle 12:55
David calcio e politica creano le stesse discussioni. Se parli di calcio con un gobbo si farà le sue ragioni, sempre. Sulla politica è lo stesso.
Lascia perdere i politici al pentasport, al franchi non ci sono bandiere politiche, e questo è un vanto!
Io non reggo Renzi, se farà bene ne prenderò atto e cambierò idea su di lui, ma basta rammentarlo ogni 3×2.
Stasera ti voglio carichissimo!
Marzo 20th, 2014 alle 12:58
per lucky63 @71: ti capisco, stamani uscendo dal cancello con la macchina pensavo a stasera e ho curvato male andando a sfregare la ruota posteriore su un paracarro, meno male che non mi si è sciupata la gomma…forza Fiorentina!
Marzo 20th, 2014 alle 13:10
ma perchè, nardella e renzi sono di sx? 😉
Marzo 20th, 2014 alle 13:16
Pranzo ufficiale Viola/Gobbi imposto dalla Uefa.
Ma paga la Uefa vero ?
Se no ci intaccano il tesoretto.
Va bene che Nedved, in quanto bambola di pezza, non mangia…….
Per Marotta vale il detto che gli OCCHI mangiano piu’ della bocca, e allora siamo a posto…..
Ma Monociglio e’ bello tondo, quello mangia anche so’ma’ !
Marzo 20th, 2014 alle 13:23
Stanotte a addormentarsi come si suol dire c’è voluto le binde.
Mi son dovuto ciucciare un documentario di due ore sulla pesca alle anguille elettriche americane.
Mi son svegliato alle sei, in mutande e camiciola in poltrona di sala, la cenere del sigaro sulla camiciola, ho fatto per spazzarla via con una manata, marianna cane ho fatto tutta una strisciata nera che sulla camiciola bianca mi ha fatto proprio schifo.
Per ripigliarmi un po’ ho mangiato una ventina d’olive coi pane e un philadelphia
Alle sei e mezzo mi son lavato i denti e poi son andato a letto.
Non mi son levato neanche calzini.
Ma dico: per aspettare una partita che ci si deve ridurre cosi’!?
In confronto a mene il sor Lucio Dalla di “disperato erotic stomp” era Lord Brummel.
Ora ma can poche ore, non ‘è Nardella che
tenga.
Io me li ricordo bene i giorni di Avellino.
Son qui, ni’ core, nell’anima e nella mente.
Ma ci pensate?
È passata una generazione.
Io che son spettacolare misuro il tempo con gli spettacoli.
In quei giorni l’Itaglietta cantava vattene amore trottolino amoroso du du du , e ai cine quell’ antepatico futuro drogato diceva a so ma’ che aveva perso l”aereo .
Sembra ieri vero?
E invece no.
E giunta l’ ora di portare la cambiale l’ incasso.
IB
Marzo 20th, 2014 alle 13:33
Parliamo di cose serie. Mi raccomando porta i tu figliolo allo stadio e dagli i microfono. Forza Viola.
Marzo 20th, 2014 alle 13:34
E BASTA!!!!!
Stasera c’è Fioentina – Juventus di Europa League.
Ci importa una SEGA di NARDELLA che l’è un mangia mangia come tutti i politici.
Io lunedì ho sentito che si parlava poco di calcio e tanto di politica ed ho avuto la libertà di cambiare canale.
Ora pensiamo solo a stasera
Marzo 20th, 2014 alle 13:54
Gent. Dott. Guetta
stanotte ho sognato di viaggiare. In treno.
Conversavo con gli altri viaggiatori del più e del meno finché sono arrivato alla stazione dove dovevo scendere, come al solito il treno ha rallentato fino a fermarsi davanti al cartello della stazione di arrivo: RONCAGLIA.
Sarò grave dott. Guetta?
Marzo 20th, 2014 alle 14:22
post 81. ma è vero? ? ? Sono pazzi … qui c’è una tensione che si taglia a fette … anche in chi non è tifoso … e questi organizzano un incontro con i cittadini durante la partita ?!!?
Marzo 20th, 2014 alle 14:26
da avellino a stasera, ce ne hanno combinate ancora troppe , prima baggio,poi ceccogrullo (anche li c’hanno trattato come pidocchi) poi quando hanno fatto finta di voler ripulire il sistema ,c’hanno infilato nel mezzo pure a noi (vigliacchi). loro (gli innominabili)se la sono cavata con un annetto di b , chi a fatto sparire miliardi praticamente nulla, e noi s’e’ dovuto passare da fessi, con una sanzione che non stava ne in cielo ne in terra !
e siamo andati alla grande quell’anno.
dai ragazzi fateci sognare , riprendiamoci tutto !! FORZA VIOLA
Marzo 20th, 2014 alle 14:43
cieloviola: non mi pare ci fermi il treno, ma in provincia di Piacenza c’è un paesino che si chiama Roncaglia. Ci ho pure fatto una corsa podistica…
IB ti ho nel cuore. Io tra i postumi di un malefico virus gastrico che io e la mi moglie ci si porta dietro da giorni e la strizza pe stasera sono ridotto uno straccio. Non so se fisicamente sono in grado di arrivare a stasera.
Marzo 20th, 2014 alle 14:59
Caro David,
parlano di marchette perchè sanno che tra poco riapriranno le case chiuse e c’è grande entusiamo.
Ormai, la parola è inflazionata come il ciao.
Non dovresti dare spiegazioni per quanto riguarda le determinazioni che assumi sulla tua radio, per la quale paghi tasse, stipendi e ci metti la faccia.
Ovviamente, questa è una marchetta al futuro candidato a fare la telecronaca viola.
Perchè ti candidi stasera, vero?
Vota il partito di Radio Blu!
Un abbraccio.
Marzo 20th, 2014 alle 15:31
Gentile Direttore,
la seguo da diversi anni in redio, tv e blog, complimenti per la passione e l’obiettività con cui segue la ns. amata Viola. Vado fuori tema anche per scaricare la tensione in giorno così importante per i ns. colori, e propongo alcune mie osservazioni, personalissime, su Matteo Renzi: non ce l’ho con lui perchè riforma legge elettorale e Costituzione in “profonda sintonia” con la P2, nè voglio parlare di indagati, affitti, sottosegretari, promesse elettorali etc. etc.. SECONDO ME IN UNO STATO IN CUI OGNI ANNO LA CORRUZIONE CI COSTA 60 MLD E L’EVASIONE/ELUSIONE ALTRI 120, PARLARE DI TAGLI ALLE PENSIONI, AL PUBBLICO IMPIEGO E A QUALUNQUE ALTRA COSA E’ SEMPLICEMENTE IMPROPONIBILIE SE PRIMA NON SI ALLUNGANO I TEMPI DI PRESCRIZIONE PER I REATI CONTRO LA P.A., SE NON SI INASPISCONO LE PENE DETENTIVE ED ACCESSORIE PER TALI REATI, SE NULLA IN MERITO VIENE DETTO DA NESSUN POLITICO, NE’ VIENE CHIESTO LORO DA NESSUN GIORNALISTA. Cordialità e S.F.V.
Marzo 20th, 2014 alle 15:47
@ Antonello
Ma che la pagheranno ?
La cambiale intendo…..
(tra l’altro vull’avehe inventaa vo’ pratesi……bell’idea, si !)
No perchè qui ormai un paga più nulla, nessuno….
🙁
Marzo 20th, 2014 alle 16:04
@Duca
Si ma ruota è la ruota mentre la fiancata……. :'(
Speriamo bene per stasera.
Ciao
Lucky
Marzo 20th, 2014 alle 16:07
Io ogni volta che leggo commenti demenziali come quelli sulla presenza di Nardella in trasmissione , mi cascano le braccia . Sono gli stessi che quando la Fiorentina non vince sparano giudizi catastrofici su tutto e tutti .
In previsione della partita non vedo che problemi ci siano a far intervenire i sindaci delle due città contrapposte ….ma andate a farvi benedire .. !
Ora pensiamo alle cose serie …. Tra poco c’è il partitone e non possiamo disperdere le forze in polemiche inutili .
Tutti insieme appassionatamente per festeggiare la degobbizzazione dell’Europa League !
Sempre Forza VIOLA !!!
Marzo 20th, 2014 alle 16:08
Perchè, c’è una partita di calcio stasera?
Marzo 20th, 2014 alle 16:09
Oggi non era proprio il momento per questa polemica.
Abbiamo davanti una partita storica e polemizziamo su cose politiche.
Forza Viola!!!!!!!
Vorrei però darti un consiglio, carissimo David:
se parli di politica e/o in qualche modo ti schieri (non hai mai nascosti di votare PD), accetta anche qualche critica. E’ il bello della politica e devi (su questo punto) essere meno permaloso. Nessuno mette in dubbio la tua professionalità ed onestà, ma lascia liberi gli altri (che non la pensano come te) di criticarti.
C’ tanta gente che non sopporta più questi politici e questo modo di fare politica. Cerca di capire questo malessere e non lo etichettare subito come semplice maleducazione.
Cerca inoltre di essere più preciso sul M5S, perchè a volte lo attacchi in modo troppo sfacciato (come la maggior parte dell’informazione italiana).
Se vuoi parlare di politica, infine, ti consigliereiun bel post sull’affitto di Renzi… mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero al riguardo.
Ciao
Marzo 20th, 2014 alle 16:18
Uno va sul blog del Guetta il giorno di Fiorentina Rubrntus e si parla di Piermatteo Renzi e del suo delfino….
Roba da rihovero….
Marzo 20th, 2014 alle 16:39
@ Cieloviola (e Shimon)
RONCAGLIA è anche una frazione “campagnola” del comune di
Casale Monferrato (AL)
vero UMBERTO ?
Marzo 20th, 2014 alle 17:17
Mentre te parli di Nardella ed i tifosi sono in fibrillazione per la partita con la Juventus, io per ingannare il tempo mi sono dedicato ai PARAMETRI ZERO di quest’anno. Ci sono giocatori interessanti: MUOVIAMOCI
Agazzi (P – 29 – VdM 605 mln – Chievo)
Montoya (TDX – 22 – VdM 12 mln – Barca)
Alex (DC – 31 – VdM 5.5 – PSG)
Musacchio (DC-TDX – 23 – VdM 6 mln – Vilareal)
Murru (TSX – 19 – VdM 2.5 mln – Cagliari)
Mariga (CC-M – 26 – VdM 2.5 mln – Inter)
Dessena (CC – 26 – VdM 2 mln – Cagliari)
Diego (TQ – 29 – VdM 12 mln – Atl. Madrid)
Hunt (TQ-CC – 27 – VdM 6 mln – W. Brema)
Chupo-Moting (AlaSX – 24 – VdM 3 mln – Mainz)
Gomis (PC – 28 – VdM 10 mln – Lione)
Marzo 20th, 2014 alle 17:38
I’ cccore mi viaggia sempre più veloce,la ciccia diventa sempre più di gallina. Pensavo di leggere qui qualche primizia a quest’ora sulla partita.
Boh … Ancora la politica. Pensavo che calcio indipendente fosse quel burlone di Civati. Civatiani (un po’ io lo sono, non nelle urne), vi ricordo che stasera, ore 21.30, all’auditorium Flog in via Michele Mercati c’è una serata all’insegna della passione politica e dell’impegno civico.
Ci saranno Iacopo Ghelli candidato Sindaco di Firenze alle primarie del Partito Democratico e Pippo Civati, che con la sua presenza ha deciso di essere vicino a Iacopo. Insomma , qui si parla di Nardella, Civati vole parlà di Jacopo, ma per leggere qualcosa sulla viola di stasera che bisogna andare su i’ ssito di Grillo?
🙂
Si fa pe’ ruzzare, eh?
Marzo 20th, 2014 alle 17:42
A Lucky,
la fiancata ammaccata del tuo scooterone è un segno del destino.
Se si passa il turno tu devi venire a Firenze con lo scooterone, e immolarlo alla Dea della palla.
Tu vai al piazzale Belvedere, tu lo issi sul parapetto e poi, tu gli dai una leggere spinta e lo butti di sotto.
Ni ti faremo il coro… Ooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
——————————-
a Shimon
Shimon diletto, tutte le mattine tu vai a farti la tua corsetta, non prendi mai un ascensore,tu mangi frutta e verdura ben lavata, fai la doccia tutti i giorni,non fumi, non bevi,frequenti solo top manager, probabilmente ti cambi la biancheria tutti i giorni, non vai ai batton tour.
E’ logico che poi ti vengon le coliche.
🙂
—————————–
A Caccia alla zebra
La cambiale è una cosa seria.
Tu ci scherzi, ma sai bene che la cambiale ha fatto grande l’Italia.
La gente una volta si indebitava per fare I grandi passi della vita.
La casa, il lavoro, la terra , la sistemazione dei figli.
I nostri genitori hanno lavorato duro, con onore e con amore.
Noi non siamo della stessa pasta.
Oggi un debito non è più lo specchio del proprio onore.
E questa Italia è ciò che lasceremo ai nostri figli.
A volte sento ancora la ciofega del…Guardi ho finito gli assegni, ripassi un’altra volta, oppure…
mah! un m’è arrivato l’avviso dalla banca!
oppure… aspetti guardo se il titolare è in ufficio….
C’è della gente al commercio oggi la fa schifo.
Veri e propri banditi che depredano il tessuto commerciale e interrompono il flusso sello scambio e del naturale percorso acquisto-vendita-ricavo-guadagno.
E così chiude gli onesti per i bindoli.
Prima chiudano codesti e prima si disintossica il giro del danaro nel commercio e nella piccola impresa.
E la sanatoria, ricordatevi passa dalla serietà dei pagamenti.
IB
Marzo 20th, 2014 alle 17:52
I post 24 e 86 di Immonda Bestia hanno, nella loro prosa irruenta e naif, una potenza espressiva che – sola – traduce plasticamente l’estenuante attesa del segnale acustico di inizio della partita. Pììììììì….. che la catarsi abbia inizio.
Marzo 20th, 2014 alle 18:07
Mah, non capisco quali critiche possano venir fuori.
Alla fine Guetta ha fatto il suo lavoro, tra le altre cose non ha mai nascosto le simpatie per la fazione Renzi che personalmente non condivido e anzi detesto.
Questo non vuol dire che non possa invitare chi preferisce per migliorare la trasmissione.
Anch’io non sopporto l’insistenza della stampa sportiva fiorentina nel sottolineare ma anche appoggiare renzie&co, cosa che ritengo un po’ fuori luogo quando si parla di sport, ma bisogna renderci conto che la Viola è una realtà unica e strettamente legata alla città e ahinoi la città ha partorito codesta “mostruosità” e ce la cucchiam tutta.
Oggi non deve esser giorno di polemiche!
Sempre Forza VIOLA!
Marzo 20th, 2014 alle 18:08
Ad un ora dalla partita !!!
un augurio solo… Spero che all’incasso dopo 24 anni non passi solo ADV (con le curve a 45 euro), ma anche a noi.
Noi che ci siamo ciucciati Matarrese ,Soriano Aladren, Baggio che giocava la finale a Torino e sbaglio’ 2 gol solo davanti a Tacconi(quando era già della yoove), gol irregolare di Casiraghi, sentirsi dire noi siamo la Yoove e giocare la finale ad Avellino….
Ecco vorrei passare anch’io all’incasso…
Pero’ preferivo incassare subito, nel 1990..e non 24 anni dopo, ….forse !!
Perchè mi sa tanto di soldi portati in Svizzera,ripuliti dal sistema bancario e dopo una legge finanziaria dice che se i soldi li riportate in italia pagate solo il 5/10%
s…e li riportate !!!!!
Ecco questo è l’incasso nostro !!!
Con amarezza
Perche nel 1990 avevo 18 anni e le vittorie a 18 anni hanno un’altra storia..
Ad ogni modo, meglio un incassino che il nulla…
Vorrei passare all’incasso
Vado allo Stadio
Forza Fiorentina
la primula viola
Marzo 20th, 2014 alle 18:10
per immonda @104. hai dimenticato :
“non è possibile, ci sarà stato un disguido con la banca…”. E’ un classico anche per gli affitti non pagati.
Marzo 20th, 2014 alle 18:22
bè, capisco che siamo tutti agitati ma le cazzate che ci sono oggi su questo blog sono tantissime, veramente il frutto di strizzoni vari, scioglimenti di corpo, incontinenze assortite e compagnia bella nell’attesa straziante dell’ora X, ora sono le 18:14 e c’è ancora da aspettare. Il catetere è sistemato? il vaso da notte è nelle vicinanze? carta igienica a fiumi e acqua minerale già stappata da bere a boccia, telefono staccato, idem per il cellulare. Sto seriamente pensando a chiudere tutte le persiane e cena tassativamente fredda, almeno quella dietetica che posso mangiare nel periodo post-trattamento, vorrà dire che stasera perderò un altro chilo dopo i 23 già calati in due mesi……
(sembra Bukowsky ma l’ho scritto io).
Marzo 20th, 2014 alle 18:28
In effetti… 🙂
Marzo 20th, 2014 alle 21:04
Loro hanno pirlo… Noi no… Ma noi siamo la Fiorentina… Questo stasera mi basta…
Umberto Alessandria
Marzo 20th, 2014 alle 21:19
Noi le punizioni dal limite le si tiran a fichetta come se avessimo ai piedi gli infradito e in mano un mojito con le noccioline sul bancone e il dj che mette happy e tutte le musichette di david guetta (quell’altro, non il nostro) , gli altri invece le tiran con mortale cattiveria e determinazione.
E vincono .
Ma m’importa sega.
Ora mi rifo’ con Don Matteo e alle due mi
rivedo “il gatto a nove code” ( ma che sara ‘ il gatto che ha in capo Conte ? )strepitoso
filmettino di Dario.
Argento, of course.
Le migliori cose a tutti.
Attenzione a copulare stasera perché siete un po distratti e impermalositi , e basta levarlo un attimo dopo e siete del gatto.
Date retta a me, stasera al massimo una breve pugnetta.
In fin dei conti siamo pure in Quaresima.
Vietato godere.
Come sempre.
Mi scappa quasi il vecchio ma sempre invalido
“Mai una gioia”
IB
Marzo 20th, 2014 alle 21:20
Maremma maiala!!!!!
Marzo 20th, 2014 alle 21:42
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco
fiorentina – Juventus 0-1
Marzo 20th, 2014 alle 22:03
Primarie urgenti per la panchina Viola.L’incapacita’ di Montella e’ palese e le palle girano axxo se Girano.
ConteViola
Marzo 20th, 2014 alle 22:11
e intanto si piglia sempre in quel posto da questi …. che tristezza
Marzo 20th, 2014 alle 22:12
immensa (futile calcistica superficiale ,ma sempre tristezza )
Marzo 20th, 2014 alle 22:13
Mai, mai, mai….. cristo santo
Marzo 20th, 2014 alle 22:14
andrea che dire, se te ittugatto e ittusacco vandaste a favvi una bella giratina in altri siti …..e tu come la vedi
Marzo 20th, 2014 alle 22:22
A MENTE FREDDA…..
Meglio ragionare della partita domani
dato che per il momento un analisi
lucida non mi sovviene….
Una cosa è sicura,come ha scritto qualcun altro,mai una gioia,maremma impestata….
UdF
Marzo 20th, 2014 alle 22:22
X lovetheclash
E’ l’effetto “ella” che fa rima con jella, Nardella e Montella.
Marzo 20th, 2014 alle 22:29
Leggo ora… X caccia… Casale e dintorni per noi mandrogne è un po’… è un po’… Un poco come noi viola coi gobbi…. Non ce la faccio… Parafrasando Oronzo Cana’… è come aver mangiato un chilo di merda…. Dura da digerire…
Umberto Alessandria terra di gobbi pensate voi…..
Marzo 20th, 2014 alle 22:43
Ma che ve frega…avete festeggiato IL PAREGGIO dell’andata a Santa Maria Novella.
FORZA JUVENTUS !!!
Marzo 20th, 2014 alle 22:46
Piccola viola stasera.
lo stadio era pronto ma non capiva che solo un miracolo avrebbe potuto consentirci di passare il turno.
Un miracolo o una botta di cu.lo pazzesca che non è arrivata perché diciamocelo per una volta: siamo veramente inferiori.
Migliore in campo Neto e questa la dice lunga…
Hanno avuto sempre in mano il pallino del gioco e se abbiamo tirato in porta non è mai stato frutto di una bella azione ma piuttosto di un rimpallo favorevole.
Borca è stato sovrastato da Pirlo e la difesa deve ringraxiare la cattiva mira degli attaccanti. Montella puntava allo zero a zero e così abbiamo buttato via una occasione attesa da decenni di vendicarci…
Che tristezza. Adesso però su la testa perché ho paura che se perdiamo a Napoli domenica, inter e parma ci butteranno al sesto posto…
Che delusione.
Marzo 20th, 2014 alle 22:48
Questa juve di questi tempi non era imbattibile. Volevo vedere 11 leoni con la bava alla bocca e forse li ho visti solo per il primo quarto d’ora.non che fino al gol non meritassimo di passaee il turno…ma di riffa o di raffa, finisce sempre cosi.immensa delusione MAI UNA GIOIA!
Marzo 20th, 2014 alle 22:54
Il problema è che esce Pizarro entra Ambrosini ,esce Gomez entra Matri………..questo è il nostro eterno limite i campioni andrebbe comprati anche per la panchina altrimenti un si va tanto lontano……..
Marzo 20th, 2014 alle 23:19
andrea vedi di andare…e di corsa.
Marzo 20th, 2014 alle 23:28
Ci avevo creduto
A 20 minuti dalla fine non avevano ancora tirato in porta.
Gonzalo ha fatto un fallo su Llorente al limite, si è fatto cacciare e Pirlo che camminava in campo l’ha messa all’incrocio.
La differenza in 180 minuti e’ stata un episodio, ma gli episodi li fanno i fuoriclasse ed oggi a noi ci è mancato da morire Pepito che sulle spizzicate di Marione, sulle imbucate di Cuadrado o sulla punizione dal limite avrebbe fatto la differenza.
Un bravo a Montella che ha schierato una formazione logica che li ha messi in crisi ma a cui è mancata la scintilla in avanti. Molti lo criticheranno ma la mossa Cuadrado esterno basso e’ da grande allenatore.
Un meno bravo a Gonzalo che da argentino cerca sempre l’anticipo che non paga con i Tevez ed i Llorente che coprono la palla.
Marzo 20th, 2014 alle 23:51
STESSA POSIZIONE
LA SCELTA
Forza Fiorentina
la primula
Marzo 21st, 2014 alle 04:48
Immonda Bestia Forever.
Ciò detto, io vedo nero. Sarebbe stato in entrambi i casi uno spartiacque, questa partita. Abbandonano i ragazzi dell’82, si sfila i più del 93, lasciano un vuoto e un modo di intendere il tifo. La Vittoria serviva a continuare una tradizione: è l’unica cosa che non mi fa dormire come dovrei. Ci sono giocatori che sarano sempre viola, in ogni posto in cui andranno sentiranno la differenza. La Fiesole è una prospettiva di vita, la vedo, dalla Marione, è una sicurezza che si sgretola ogni giorno; oggi poteva risorgere,rinnovarsi. Niente, piccoli e pronti ad essere schiacciati dall’ignoranza nazionale. Grande cavalcata. Ma mia figlia non prenderà il mio posto. Forse è l’ultima volta che piango per un pallone. In vita mia ho amato, so solo questo. Avanti e ciao.
Marzo 22nd, 2014 alle 08:39
Condivido la parole di caraibi viola. pure con ilGenoa(non proprio il Real Madrid) avevano stentato,Gómez non poteva proprio rimanere in campo? Poi per far entrare il nulla. Ora disdetta a sky ,stagione virtualmente finita ,largo a wolsky , rebic, bakic per l’anno prossimo.
Squadra da rifondare ,via matri,diakite,Anderson (mercato di gennaio fallimentare).servono un centrale meglio del sopravvalutato Gonzalo e ricambi all’altezza per Gomez ePizzarro che
Ha giocato ogni 3 giorni e nella partita decisiva dell’ anno non ha retto 90 min.
Ci mancava pure il pranzo di Adv con quei figuri.
Marzo 22nd, 2014 alle 15:40
Ciao David, scusa se mi permetto di scriverti qua, ma credo sia l’occasione giusta, il commento di questo post, per sottolineare una cosa che, su Radio Blu, mi è parsa piuttosto sgradita. Siccome sei una persona che non sfugge il confronto e che risponde alle critiche, se poste in maniera giusta (come mi auguro di stare facendo), pongo qua quella che ritengo di dover fare. Io personalmente Nardella non lo digerisco per niente (e non sono né grillino, né di destra), ma siccome capisco benissimo che è rappresentante delle istituzioni, benché, a mio modesto giudizio, mi pare che i politici siano tifosi viola solo quando c’è da prendere il biglietto omaggio in tribuna d’onore, credo averlo intervistato sia stato giusto. Non ho sentito la trasmissione e quindi non entro nel merito di come sia stata fatta, per cui credo alle tue risposte; in altre occasioni però ci sono state, lo dico tra virgolette e con rispetto, “sviolinate”, principalmente dirette a quello che c’era prima di Nardella, che sinceramente stonavano. L’ultimo episodio del genere è stato qualche giorno fa, mi sembra martedì, ma non ne sono sicuro, dove una persona che ha un programma su Radio Blu, intervenendo durante Anteprima Pentasport, se ne uscì con un discorso pro-Renzi che, sinceramente, non si capisce cosa potesse entrarci in una trasmissione sportiva sulla Fiorentina. Ho scritto un messaggio Whatsapp, dove, con massima educazione, chiedevo si evitassero interventi di quel tenore, in quanto fuori luogo e soprattutto sgraditi a quelle persone che, interessati alla Fiorentina, non erano tuttavia simpatizzanti di Renzi; tale messaggio non è stato letto, né nessuno ha detto qualcosa in proposito. E, tempo fa, mi pare in tempo di primarie, nello stesso programma, un ascoltatore invitò a votare Renzi; certo, su di esso poco può la tua voce di direttore, ma di certo chi conduceva poteva smorzare ed evitare, in questo caso, se non tanto per chi, come me, non apprezza Renzi, per lo meno per rispetto di chi era candidato contro di lui. Io penso che Renzi abbia già abbastanza commentatori, tra giornali, tv, radio, che ne tessono le lodi (anche se, sinceramente, mi sfugge di capirne il motivo, ma sarò io….), almeno su Radio Blu mi farebbe piacere si evitasse. Certo, forse non smetterei di ascoltare il programma solo per questo, però questa cosa è veramente sgradevole, e spero non si ripeta o che, per lo meno, dovesse risuccedere, che chi conduce spieghi chiaramente che le tribune politiche si fanno altrove, questo nel rispetto delle idee e convinzioni politiche di tutti. Spero di non aver offeso nessuno con la mia critica, e mi farebbe piacere ascoltare il tuo punto di vista. Ti saluto con stima sincera.