Benvenuti al Suman Show
Che mondo sarebbe senza l’immagnifico direttore di Milan Channel?
Stiamo parlando dell’individuo che giusto un anno fa “utilizzò” la tragica morte di Claudio Lippi, uno dei giornalisti del canale tematico rossonero, per attaccarmi con un confronto che non aveva senso.
Qualche mese prima utilizzò uno stratagemma penoso per intervenire a Radio Sportiva pensando di aver fatto chissà quale pensata.
All’epoca feci un sondaggio tra i tanti tifosi del Milan che conoscevo: uno su tre non sapeva chi fosse, un altro sì e il terzo non lo sopportava.
In testa alle graduatorie di gradimento c’erano come sempre Carletto Pellegatti e Luca Serafini, ma questo è un altro discorso e comunque anche chi vive a Milano mi dice che sono statistiche attendibili.
Non sapendo forse come passare il tempo lo splendido super direttore, così glamour con le sue bellissime giornaliste, si è arrampicato su sentieri tortuosi ed è stato qui che ho scoperto la sua vera natura: è un masochista del web (ma forse anche della televisione), a cui piace essere insultato.
Per questo, vi prego, non dategli soddisfazione e intanto fatevi un paio di risate leggendo quello che ha scritto a proposito della Fiorentina e dei suoi tifosi.
… la solita Firenze sempre in ebollizione, coreografie latitanti per le grandi partite per problemi economici e incomprensioni con le forze dell’ordine.
Insomma, è lo sciopero delle emozioni.
Che va in scena in stadi brutti e obsoleti.
Non si vede la fine, ma tocca proprio a bianconeri e viola fare da esempio.
C’è chi attende con il cuore in gola il loro doppio confronto in Europa League, per paura che tutto questo impasto che dura da Settembre degeneri in maniera irreparabile. Gli Elkann e i Della Valle facciano appello a tutto l’enorme senso di responsabilità di cui sono capaci. Perché in palio c’è molto di più di una qualificazione a un Quarto di finale. Ne va della credibilità e della sostenibilità dell’intero calcio italiano.
Marzo 1st, 2014 alle 14:37
Caro David,
O chi l’è? Se non ne parlavi te….
Un abbraccio.
Marzo 1st, 2014 alle 14:52
Posa il fiasco !!! Alè Viola !!!
Marzo 1st, 2014 alle 14:56
Non lo conosco questo signore, per me rimane un emerito sconosciuto
Marzo 1st, 2014 alle 14:58
o David
avevo capito che c’era uno strip di marina suma..l’è datata anche lei ma almeno mi sembra poco rifatta.
scherzo eh..
ma quel bischero lì aspettiamolo dopo l’Atletico madrid….
Marzo 1st, 2014 alle 15:03
ribadisco ciò detto altre volte riguardo all’individuo che viene citato: certi personaggi è meglio lasciarli a marcire nel loro brodo nell’oblio più totale.
Marzo 1st, 2014 alle 15:09
Non conosco ne il tipo ne milan channel, ma molto patetico quello che ha scritto e non riesco a ridere, neanche se mi sforzo. Tra l’altro sono anche molto ironico. C’è l’idea di fare una colletta?
Marzo 1st, 2014 alle 15:19
scrivere come lo fa lui, è come parlare di una partita non vista. roba da pazzi!
Marzo 1st, 2014 alle 15:21
Onestamente ho cose più interessanti da fare che guardare Milan Channel. Piuttosto, ma sono proprio sicuri in Fiesole di non essere in curva a tifare per i primi 10 minuti? Mi sembra un autogol tafazziano, la squadra ha bisogno di sostegno e a nessuno fregherebbe nulla. Ci sono forme, credo, molto più impattanti, soprattutto usando ironia e cinismo fiorentino a iosa. Un megastriscione dedicato a Borja, tipo “Borja, siempre contigo mi capitàn” e cori continui dedicati a lui, che rappresenta la sibtesi di ciò che la Fiorentina vuole essere, sarebbero meglio, non credete?
Marzo 1st, 2014 alle 15:36
Direttore sicuro di aver trascritto per bene il tutto??
perchè io sinceramente non è che ho capito molto del suo farraginoso discorso……….
RISPOSTA
Copia e incolla da tuttomercatoweb, grande testata on line che merita molto di più e questo lo dico seriamente, ciao
David
Marzo 1st, 2014 alle 15:50
Che tristezza di persona.
Se fosse tifoso viola io mi vergognerei.
Un consiglio però non dargli più spazio nei tuoi
blog.
Ciao grande David.
Marzo 1st, 2014 alle 15:57
Per me meno importante della marca della carta igienica che uso in casa. Spara cazzate per mantenere il posto.
Marzo 1st, 2014 alle 16:00
oh l’ho riletto 3 volte ma continuo a non capirci una s**a ……..secondo me deve cambiare pusher
Marzo 1st, 2014 alle 16:15
Lo sostengo da un po che il nuovo “nemico” sportivo non è più la juve ma il milan.
Ma che colpa ne abbiamo noi se ogni anno li battiamo a san siro?
Marzo 1st, 2014 alle 16:17
Ma della cazzata dei dieci minuti di sciopero ??( con tutto il rispetto di chi ha avuto l’idea, ma sempre cazzata è). Prima di tutto mi sembra inattuabile: vi immaginate la ressa dopo i dieci minuti per andare sugli spalti???
Penso a cartelli rossi, fischietti o panolada.
Ma stare fuori dieci minuti no!
Marzo 1st, 2014 alle 16:21
Ma che voleva dire??? Boh!
Marzo 1st, 2014 alle 16:23
Non sapevo chi fosse questo signore, della cui esistenza apprendo solo ora dal tuo blog, ma mi basta sapere che è un capo tifoso del Milan (la squadra in cima alla graduatoria delle mie antipatie calcistiche) e ben gli sta…
Marzo 1st, 2014 alle 16:26
Una persona “intellettualmente dis….”. Nient’altro da aggiungere.
Marzo 1st, 2014 alle 16:31
Non ragioniam di lor…
Marzo 1st, 2014 alle 16:38
ah si è vero proprio su Tuttomercatoweb (confermo ottima testata) mi è capitato talvolta di leggere qualche suo intervento (ovviamente quando tirava in ballo la Fiorentina) ma tutte le volte che ho provato a leggerlo non sono mai riuscito ad arrivare alla fine dell’articolo mi sono sempre perso ai primi capoversi……boh sarà un mio problema ma secondo me questo deve avere qualche problema con la teoria dell’attribuzione
Marzo 1st, 2014 alle 16:39
Questo deve essere un direttore un pò come lo era Emilio Fede …
Cioè stiamo parlando di un milanista di milano?
gente convinta di vivere in una bella città .. hahaha ma per piacereeeee.
Marzo 1st, 2014 alle 16:42
Colgo lo spunto lanciato da chi ha commentato la decisione della Fiesole di assentarsi per 10 min….Mi sembra una grande fesseria autolesionista.
L’unico modo per colpire il sistema sarebbe attaccare su tutto il perimetro dello stadio STRISCIONI di SCREDITAMENTO del CALCIO ITALIANO, scritti anche in inglese nelle partite di EL. Colpire il sistema TV-FGCI-LEGA-DESIGNATORI-ARBITRI per far capire al mondo che sono tutti della STESSA BANDA!!!!!!
Quanto a Suma, si tratta di uno dei tanti … del suddetto mondo.
Marzo 1st, 2014 alle 16:43
Concordo con Violetviper qui sopra.
Questo tizio non sa nemmeno mettere due pensieri di fila che abbiano un filo minimamente logico..
frasi del tipo
“C’è chi attende con il cuore in gola il loro doppio confronto in Europa League, per paura che tutto questo impasto che dura da Settembre degeneri in maniera irreparabile.”
Connessione? cosa vuole dire?
Qui ancora peggio:
“Gli Elkann e i Della Valle facciano appello a tutto l’enorme senso di responsabilità di cui sono capaci. Perché in palio c’è molto di più di una qualificazione a un Quarto di finale. Ne va della credibilità e della sostenibilità dell’intero calcio italiano.”
Qui poi raggiunge l’apoteosi:
“Che va in scena in stadi brutti e obsoleti.
Non si vede la fine, ma tocca proprio a bianconeri e viola fare da esempio.”
IDOLO.
Marzo 1st, 2014 alle 17:12
ma chi ti cacaaaaaaaaaa
Marzo 1st, 2014 alle 17:23
lore post 22
grazie mi hai sollevato pensavo di essere ii solo a non essere dotato di facoltà sufficienti per decifrare gli enigmatici articoli del suddetto………..la chicca finale poi è che sostiene che deve essere proprio la juventus a dare l’esempio !! ah ah ah
però !!…..almeno l’ironia non gli manca
Marzo 1st, 2014 alle 17:24
Più che altro fa bene a parlare della credibilità di altri presiddenti visto quella del suo…
Marzo 1st, 2014 alle 17:25
I milan(al)isti…sono quasi tutti uguali,non c’è niente da fare.
Marzo 1st, 2014 alle 17:35
ah dimenticavo (sto facendo accuratamente l’analisi logica per cercare di capirne di più)ad un certo punto sostiene:
……la solita Firenze sempre in ebollizione……..insomma è lo sciopero delle emozioni
insomma siamo caldi o freddi ??
bohh forse un ossimoro
Marzo 1st, 2014 alle 17:37
Gentilissimo Dottor Suma, la credibilità del Calcio italiano ormai è spenta, morta, andata.
È morta da quando la morte dell’ispettore Raciti ebbe pene lievissime ed i successivi atti di violenza per anni continuano a non ricevere punizione alcuna.
Lo è da quando quella assurda farsa di processo messo su per “calciopoli” condannò fra le altre anche il Milan ma poi rimaneggio’ la sentenza per fargli disputare la Champions!
Lo è da quando il derby di Roma fu interrotto a seguito delle pressioni dei tifosi che tennero in scacco una classe dirigente intera.
Non sono gli Agnelli o Diego Della Valle ad aver minato questa credibilità , le loro schermaglie hanno altre radici ed a tratti sono perfino utili a distrarre l’attenzione da un sistema che ormai è marcio fin nelle sue radici per spostarla su temi ben più rilevanti.
Se un designatore può “minacciare” sottilmente una squadra o uno dei suoi componenti / ‘membri dello staff per motivi a lui solo noti e poi portare a compimento tali minacce, se un arbitro può impunemente usare un frasario da taverna in campo e poi pretendere correttezza, se un pubblico ufficiale del sistema Calcio fa un errore marchiano e stila un referto che è palesemente contraddetto dalle immagini e dai filmati e viene premiato con una designazione prestigiosa, se un giudice sportivo va dietro a questa caterva di errori trascinato non si sa bene da cosa ( il buon senso è escluso), se nel sistema Calcio non è previsto il meccanismo risarcitorio dell’errore cui tutti i lavoratori soggiaciono, se i tifosi che vivono solo una passione e su questa investono i loro denari sempre più scarsi vengono trattati come “mucche da mungere”…potrei continuare all’infinito ma mi fermo e concludo, se tutto ciò di cui sopra è vero come è vero che questa annata meteorologicamente è un disastro, allora credo di poter affermare senza tema di essere smentita che solo una persona in malafede può parlare di credibilità del Calcio Italiano.
Mi rendo conto che Lei attende col cuore in gola questo doppio confronto in Europa League nella speranza che i disordini consentano al Milan di scalare due posizioni in una Classifica che, pur aiutata da quel “credibile” sistema, ancora piange: purtroppo credo che ciò non accadrà a meno che non venga Lei stesso a dar fuoco alle micce, ma la segnaleremo per tempo alla Digos.
Quanto agli Stadi credo che un minuto di silenzio dovrebbe essere dedicato al vostro : i bagni che ho visto quando sono andata ad assistere a Milan -Fiorentina (0-2), mi hanno sconvolta oltre ogni limite ed ho girato il mondo compreso il “terzo”!
Quindi se proprio deve scrivere qualcosa di fantasia provi con un libro di favole ma non parli di una Credibilità che ogni Domenica Sera alcuni invocano e che è invece come l’araba fenice “che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa!”
La saluto e le auguro migliori fortune con le composizioni future
Lucia
P.s. Io sto con Borja Valero e con Pizarro
Marzo 1st, 2014 alle 17:46
ma chi è suma?! ma cosa vuole?! ma cosa sa di firenze?! e della fiorentin?! e del calcio in generale?!
FREE BORJA! SEMPRE FORZA VIOLA!
Simone
Marzo 1st, 2014 alle 17:49
Come mi turba la giornata! mi serve uno che traduca dall’egizio.
Marzo 1st, 2014 alle 17:53
Sinceramente non si capisce proprio cosa voleva dire, ma è anche semianalfabeta oltre che milanista? Comunque che parli di mancanza di soldi lui che segue il Milan, che non sa più come fare una campagna acquisti decente, mi sembra proprio ridicolo.
Marzo 1st, 2014 alle 17:56
Per riassumere tutto il testo: come fosse Antani per due con possibile scappellamento a destra.
Chiaro, no?
Marzo 1st, 2014 alle 17:57
finalmente abbiamo trovato un soggetto quasi peggio del generale! 🙂
riguardo allo sciopero della fiesole, io credo che striscioni, panolade e goliardate varie servirebbero solo a farci prendere ancora di più per il culo. giusto lo sciopero ma 10 minuti senza 2000 persone serve a poco. sarebbe stato meglio farlo per tutto il primo tempo e per tutto lo stadio. un avvertimento come per dire: “occhio perchè se continuate, tutte le volte sarà cosi” vi immaginate l’impatto di uno stadio deserto? della partita c’è poco da preoccuparsi, in primo luogo anche i laziali forse aderirebbero alla protesta contro questi buffoni e poi per noi il campionato è praticamente finito: siamo in europa league, terzi non ci fanno arrivare neanche a piangere in greco tra arbitraggi e squalifiche. il campionato ci serve come allenamento per la finale di coppa, per l’europa league e per il prossimo anno. la partita di domani, grazie a braschi e ai suoi amici, la considero un’amichevole.
Marzo 1st, 2014 alle 17:58
Ho letto ora delle iniziative prese dalla Fiesole per domani sera.
Ragazzi, non fate polemica, l’entrata ritardata di 10 minuti non è la sola iniziativa, ho letto che ci saranno volantini per tutti i settori da sollevare tutti insieme e coreografia in curva. Oltre ad ‘accompagnare’ la squadra dal ritiro allo stadio.
O che volevate, la guerra civile?!
Andrea
Marzo 1st, 2014 alle 18:17
Non ho assimilato il contenuto dell’intervento giornaliero del Guetta, poichè ignoro Milan Channel, il suo direttore di cui non conosco il nome. L’unica realtà che conosco è Radio Sportiva da me seguita ed apprezzata. Forse avrei gradito un testo meno criptico. Quanto ai dieci minuti di sciopero affermo che per me sono una vera e propria boiata “pazzesca”.
Marzo 1st, 2014 alle 18:17
che si deve fare per campare…però fosse un po’ meno criptico non sarebbe male. Direi che è grillo alla rovescia, lui si capisce benissimo che cazzate dice ma suma…
Marzo 1st, 2014 alle 18:34
Ma cos’avrà voluto dire?… 🙂
L’Antigufo
Marzo 1st, 2014 alle 18:44
Io non ho capito un gazzo, qualcuno mi spiega cosa voleva dire questo qua?
Marzo 1st, 2014 alle 18:51
Suma chi? Marina? Negli anni ’80 era una bella donna. Sì occupa di calcio adesso?
Marzo 1st, 2014 alle 19:04
Frasi insensate e prive di significato nel loro insieme… non capisco se c’è, ci fa, o tutte e due!
Marzo 1st, 2014 alle 19:15
NO COMMENT….
Mi spiace solo che c’è chi paga un emerito ….e come questo,per i deliri che scrive…
Mah,siamo in italia,se esiste uno come S.B.
o B.G. ci sta dentro anche lui.
UdF
Marzo 1st, 2014 alle 19:21
Oh ragazzi se è stato deciso 10 minuti di ritardo facciamo così e basta, non facciamo sempre i guelfi e ghibellini almeno per questa volta, tutti UNITI Cazzo un saluto
Marzo 1st, 2014 alle 19:35
È veramente singolare essere portato a pensare che per fare il giornalista non sia necessario saper scrivere in un italiano comprensibile. Questo è il regalo che mi ha fatto Suma.
Marzo 1st, 2014 alle 19:39
Ok, non lo insulto. Ma tolti gli attacchi alla Fiorentina nella prima parte del discorso (a proposito, complimenti per la bellissima stagione del Milan…), nella seconda cosa vuol dire? Non riesco a capirlo….
Marzo 1st, 2014 alle 19:50
Suma e’ un po’ il corvino dei giornalisti insomma …
Marzo 1st, 2014 alle 20:02
CIAO DAVID, come stai? Spero bene. Oggi volevo venire al dunque di quello che avevo intuito io. COME tifoso della fiorentina, soffro molto queste cose, e le avevo anche predette. HO ritrovato lavoro, comne corriere, e a tempo perso, sono un BLOGGER,
( GIULIANISIO BLOG). SCRIVO molto sulla fiorentina, di quanto amore ho per la mia squadra del cuore, e quando c’era qualcosa che non mi torna, ovviamente sulla fiorentina, vengo via via, a fare commenti sul tuo BLOG.
SE vai indietro di qualche mese, mi sembrava DICEMBRE TRA NATALE E CAPODANNO, venni e scrissi su un tuo post un commento, che dicevo delle cose che sentivo, perchè non mi sono mai scordato, che noi FIORENTINI, siamo proprio INNAMMORATI, DELLA NOSTRA COLTURA, anche s e sono LUCCHESE, sono sempre toscano, e la FIORENTINA, è IL NOSTRO PRIMO AMORE, e NON SOPPORTIAMO, I TORTI, L’ARROGANZA, e questo signore, NEMMENO lo conosco e nemmeno lo voglio conoscere, perchè E’ SOLO UN PROVOCATORE, E IO TOSCANO I PROVOCATORI PROPRIO NON LO SOPPORTO.
___________________________________________
DAVID, TORNO AL MIO COMMENTO, fatto tempo fa, ricordo, perchè, era il periodo di natale, PAUSA CAMPIONATO, e pensavo, quest’anno non vedo l’ora che riparta il campionato, per vedere ancora giocare la MIA FIORENTINA…IO la FIORENTINA, la chiamo così, LA MIA FIORENTINA.
DAVID, un ricordo da bambino, di un torto simile, la FIORETINA, lo EBBE, non dico nell’82, ma anche anni prima, insomma, la FIORENTINA, negli anni 70, vinse una COPPA ITALIA, e aparte qualche brutto campionato, la squadra, era sempre combattiva.
LE BARRIERE ALLO STADIO TOLTE, mi davano un campanello d’allarme.
RICORDO sempre da bambino ma allora non capivo bene, di qualche tifoso che si arrabbiava allo stadio, e la FIORENTINA, ebbe qualche MULTA PESANTE, e ricordo sempre le volte che ANTOGNONI, veniva automaticamente, squalificato tutte le volte che si AFFRONTAVA LA JUVENTUS.
___________________________________________
QUESTO GIOCHINO, delle squadre del nord, mi ha sempre dato fastidio, quando appunto, la FIORENTINA, aveva annate buone positive, cercavano sempre di DESTABILLIZZARCI, farci ARRABBIARE, per farci passare da TEPPISTI, ma noi rispetto ad altri tifosi, CI SI ARRABBIAVA PER I TORTI SUBITI ALLORA, come quest’anno, se continuano, prima o poi, il tifoso fiorentino, lo esasperano apposta di voluto, da far chiudere le barriere allo stadio..
___________________________________________
POI il MILAN, ha iniziato a vincere, dopo un girone di andata disastroso, ma siamo sicuri che questi torti sia frutto, di far arrivare la squadra del CAVALIERE, avanti a noi?
COSI…TORTI ARBITRALI…noi ci arrabbiamo.
COSI…STABILIZZANO l’ambiente, prendendo due fave con un piccione.
IL TERZO POSTO E LE BARRIERE CHIUSE ALLO STADIO…
E’ UNA TRAPPOLA PER FARCI DESTABILIZZARRE.
IO questa settimana, per protesta sulla FIORENTINA, non ho scritto nulla, tanto per non dare importanza, a quello che è successo.
FORSE stasera non sono stato tanto splicito in questo commento, forse non mi sono spiegato bene, ma anche perchè avvolte scrivo unoe le penso mille…
CIAO DAVID ALLA PROSSIMA
Marzo 1st, 2014 alle 20:09
SUMARO!!!
Borja libero!!
Marzo 1st, 2014 alle 20:34
Lo dico con sincerità e senza ironia. A me fà una gran pena questa persona, non credo faccia una bella vita poveretto.
Marzo 1st, 2014 alle 20:37
poer tutti quelli che bubano (e che magari un vengono nemmeno allo stadio) ecco il comunicato.
O vediamo se per una volta si fa qualcosa tutti insieme invece di avere sempre da ridire..
“UDITE, UDITE….
A TUTTO IL POPOLO FIORENTINO”
Per l’ennesima volta nella nostra storia ci troviamo sotto assedio. Se un tempo erano eserciti di re stranieri a farlo oggi sono un manipolo di viscidi personaggi che credono, abusando del loro potere di poterci spezzare, infangando con torti e menzogne la nostra gloria.
Non è accaduto in passato e non accadrà mai perché i fiorentini non si piegano. La storia insegna….
E’ per questo motivo che crediamo che la risposta più forte che possiamo dare a questo sistema marcio e malato sono lo sfoggio migliore dei nostri colori e dei nostri vessilli.
Faremo “festa” signori e signore. Si ed inizieremo all’hotel dove alloggia la Fiorentina alle ore 18;30 a Villa Olmi in fondo a viale Europa ci troveremo li sotto per “scortare” la squadra su due ali di folla e di entusiasmo fino allo stadio perché la prima priorità è stare vicino a questi ragazzi che hanno dimostrato il loro attaccamento soffrendo con noi.
Dopodichè entreremo all’interno dello stadio dove resteremo senza salire sugli spalti per dieci minuti. Un gesto simbolico ma importante perché fatto da tutto lo stadio. Nessuno meglio di noi, che viaggiamo ogni settimana per l’Europa e per l’Italia da Catania a Cagliari dormendo per terra, sa che la squadra in questo momento va sostenuta ma vogliamo tutti insieme dare un segnale forte “In un calcio così fatto di abusi di corruzione e di palesi imparzialità questo è quello volete, il vuoto”.
Ma saranno solo pochi minuti poi tutti insieme con il cuore in gola saliremo sulle nostre amate gradinate ed inizieremo uno spettacolo fantastico gridando con tutto l’amore che abbiamo il nome di Firenze e della Fiorentina!! Sarà una bolgia.
Saranno distribuiti dei cartoncini per ogni spettatore che riporteranno una scritta contro Braschi & C. li alzeremo tutti insieme al segnale convenuto.
La Fiesole farà la sua parte con cori striscioni e un copri curva immenso… sarà una coreografia come solo noi sappiamo fare.
Tiriamo fuori la voce, portate bandiere, sciarpe, stiamo uniti e compatti. Tutti insieme non solo le curve tutto lo stadio!
Perché come disse Pier Capponi ai francesi che volevano assediare Firenze
“SE VOI SONERETE LE VOSTRE TROMBE NOI SUONEREMO LE NOSTRE CAMPANE”
Avanti Firenze. Avanti Ultras
CURVA FIESOLE
Marzo 1st, 2014 alle 20:39
Ma chi è?Questi del Milan sembrano quei nobili decaduti sempre in cerca di un po’ di visibilità. Una volta dettavano legge sul campo, adesso non gli resta che una blanda ironia. Ironia che dovrebbero usare anche i tifosi viola (che per inciso si battono come e più dei leoni anche da fuori Firenze)per sbeffeggiare i Braschi, i Suma e i Gervasoni che frequentano il mondo del calcio, e far loro capire che nella vita è sempre meglio essere un Borja V. ,fiero e dignitoso piuttosto di un presuntuosetto che vuol vincere sempre e per forza.
Marzo 1st, 2014 alle 20:39
Suma chi?
Marzo 1st, 2014 alle 21:18
Chissà cosa scriverà dopo la partita col Milan…poveraccio
Marzo 1st, 2014 alle 23:13
Cito jannacci: ‘perché spari cazzate e non c’hai neanche la mira”
Marzo 1st, 2014 alle 23:42
….suma fa veramente tristezza!
Marzo 1st, 2014 alle 23:49
O ragazzi un e’ mica colpa nostra se quando ci girano un po’ le scatole si piglia e si va al piazzale o a Fiesole ci si affaccia e si ringraziail nostro signore di averci fatto nascere Fiorentini.poeri INVIDIOSI
David non ti curar di lui ma guarda e passa!!!!!
Non capiscono che più che c’è le combinano grosse e più diventiamo ci compattiamo.
Oggi e sempre nel nome di FIRENZE
Andrea Bassa Cerreto Guidi
Marzo 1st, 2014 alle 23:58
M’IMPORTA ‘NA SEGA !
Marzo 2nd, 2014 alle 01:01
Suma tromba di più tu sei un tantinino frustrato!!!!!
Marzo 2nd, 2014 alle 01:11
David mi stupisci !!!!!
Spari sulla croce rossa ?????
Proprio ora che stiamo uscendo da un monologo a reti unificate, attacchi l’ultimo …
Sei fuori moda….
il mondo va avanti…. anzi è tempo che la storia si ripeta…
mentre tutti fanno finta di nulla…!!!!!
Conte che fa le fusa a Guida, darebbe lavoro a centinaia di giornalisti cassaintegrati… in un paese normale…!!!!
Le bombe carta di Roma, darebbero lavoro a centinaia di poliziotti precari… in un paese normale…!!!
Invece noi Fiorentini siamo costretti ad una manifestazione che non cacherà nessuno (contemporanea a Milan-Juve) e che avrà l’unico risultato di rinnovare il Nostro orgoglio !
Però c’è un però,
quest’anno abbiamo un Jolly da giocare, grande come il sole.
BUTTIAMOLI FORI DALLA COPPA !!!!!!
Marzo 2nd, 2014 alle 01:48
@Lucia al 28
Non fossi già felicemente accasato ti sposerei … smack!
Marzo 2nd, 2014 alle 07:51
Boh! Quando ha scritto dell’ ebollizione e poi dello sciopero delle emozioni secondo me stava guardando una vecchia puntata registrata di Colpo Grosso: “…caldo, freddo…”
Marzo 2nd, 2014 alle 08:30
Commento #46 di Giuliano_kio e’ una perla.
Ricco di spunti esilaranti, ma uno in particolare mi ha fatto schiantare: prendere due fave con un piccione!! Ahahah grande!
Deve essere un piccione ammaestrato…
Marzo 2nd, 2014 alle 08:46
E’l’ennesimo miracolato della corte dei giullari di Re Silvio.
Senza Silvio non esisterebbe.
E’ solo un triste peones.
Marzo 2nd, 2014 alle 09:35
Hai fatto bene a raccontarci la cosa, perché tra sapere e non sapere è meglio sapere. Quindi facciamo tesoro dell’informazione che mettiamo in un cassetto, pronta ad essere tirata fuori semmai ce ne sarà bisogno
Marzo 2nd, 2014 alle 09:41
Lucia: complimenti per il post bellissimo.
Ti ringrazio per come hai saputo rendere il tuo pensiero che condivido pienamente.
Marzo 2nd, 2014 alle 09:43
In cerca di visibilità ma non c’è verso.
Il post di Lucia è da importare a San Siro . Mediti Suma mediti… Forse …
Marzo 2nd, 2014 alle 10:18
Trattamento sanitario obbligatorio immediato. Ma voi pensate all’imbarazzo che prova … uno dei personaggi meno obiettivi, coerenti, intelligenti, che abbiano calpestato questo povero mondo…
Marzo 2nd, 2014 alle 10:22
Perfetto il post di Lucia, al quale ci sarebbero una serie infinita di fatti da aggiungere, tipo l’assassino per mano di ultras milanisti del tifoso genoano, o il motorino volato dal secondo anello a s.siro (minuscolo) ma cosa vuoi stare a dire… non sa neanche scrivere. Lascialo perdere David
Parliamo di, cose, serie: non mi piceva l’idea dello sciopero di 10 minuti, ma se è supportato da tutte le altre iniziative che leggo, credo che farà un bell’effetto! Forza viola! Facciamoci sentire e portiamo a casa i tre punti!
Marzo 2nd, 2014 alle 10:23
suma ha la memoria corta,anzi,forse non ne ha.
ma i tifosi nerorossi che infamavano il cav perchè non gli compravano più balocchi ma solo profumi???
cosa scriveva allora il devoto alla causa?
io lo lascerei in quell’oblio che è l’anonimato e non gli darei il minimo di pubblicità.
non si merita neanche il nostro disprezzo.
Marzo 2nd, 2014 alle 10:31
E’ un …senza speranza… povero …
Marzo 2nd, 2014 alle 10:45
Suma = Braschi
Marzo 2nd, 2014 alle 10:47
o David
ma a cassius clay e joe frazier di ieri sera in giallozzozzi-neroprescritti quanto gli daranno? qualche squalifica o il premio Rocky Balboa alla carriera?
Marzo 2nd, 2014 alle 10:56
Capisco che per te sia una specie di icona di cio’ che un giornalista
sportivo non dovrebbe essere, ma non rischi di fargli troppa
pubblicita’ a un poveretto come questo?
Marzo 2nd, 2014 alle 11:23
…
Mi autocensuro.
Marzo 2nd, 2014 alle 11:51
…Suma?…io conosco Marina Suma…il pastificio Suma….al limite io conosco il budello di su..’
Marzo 2nd, 2014 alle 11:54
Oltre a stare co Borjia e Pizarro quoto Lucia per la cronaca delle atrocità,scritta in un modo asciutto e a tratti , toccante ,come un urlo ,ahinoi, nel vuoto.
Marzo 2nd, 2014 alle 11:56
Okkio non fate il minimo rumore,se potete non respirate,oggi cartellini gialli mirati a gogo..contro la Viola
Marzo 2nd, 2014 alle 12:18
secondo me della valle doveva prendere esempio dai sudici e invece del colosseo (che a me personalmente mi schifa come tutta roma e chi ci abita) doveva sponsorizzare la figc (come fa la fiat) e tu vedrai che ci trattavano meglio, scherzi a parte (mica tanto però) i nostri patron e devano imparare a stare nelle stanze dei bottoni perchè a stare sull’aventino e si conta sempre meno
Marzo 2nd, 2014 alle 12:32
Ciao David, scusa se mi permetto, ma oggi mentre stavo facendo la mia corsetta domenicale, ( rigorosamente sintonizzato sui 91,9) ho ascoltato il notiziario nazionale delle 12, che, parlando dell’ odierna giornata dk campionato ha detto che si concluderà con il big match lui/lei.
E LA VIOLA???????? MANCO CACATA!!!!
Ti prego David, controlla meglio, su radio blu(una delle poche nostre ancore di salvezza) non deve accadere
con affetto
PILÙ
RISPOSTA
Oh ragazzi, via per favore…
E’ appunto un notiziario nazionale, non si potrà mica pretendere che qualcosa che va a tutto il circuito italiano consideri Fiorentina-Lazio più importante di Milan-Juve, dai…
Ciao
David
Marzo 2nd, 2014 alle 12:40
quando nelle nostre fila militano da sempre tifosi logici e chiari come la sig.ra Lucia,significa una cosa sola:
ABBIAMO RAGIONE!!!!!!!!
Marzo 2nd, 2014 alle 12:44
ma il b di suma’ no eh?????
Marzo 2nd, 2014 alle 13:13
x Lucia post 28
tutto vero tranne
“non sono gli agnelli ad aver minato questa credibilità”……..mmmhhhh……mmmmhhh…
trattasi di lapsus freudiano??
Marzo 2nd, 2014 alle 14:21
Ma anche a questo gli hanno trombato la moglie i fiorentini ?
Marzo 2nd, 2014 alle 14:49
E’ solo un’orrenda e grottesca imitazione della ben più conosciuta ed esilarante “supercazzula” del Conte Mascetti: il personaggio in questione è davvero un tipo dall’aria “intellettual-fantozziana”, che quando apre bocca dimostra di essere “meno garbato di un ciuco che beve a boccia” … come diceva i’ mi’ nonno !
Ciao David.
Marzo 2nd, 2014 alle 15:33
Appena ascoltato il prode Suma su Telelombardia dichiarare “quando succede qualcosa alle anime belle della Fiorentina è inutile cercare spiegazioni, hanno sempre ragione loro”. Sarò un caso ma devo andare in bagno…
Marzo 2nd, 2014 alle 15:33
@Simone82, mi sa che hai ragione ahahahahah
Marzo 2nd, 2014 alle 15:58
Stading ovation per Lucia (nr.28) ha detto molto, ma come dice lei si potrebbe continuare ancora molto. Lo squallore non riguarda solo la casta dirigenziale ed affini, ma anche molti giornalai, opinionisti fanno pena.
Marzo 2nd, 2014 alle 16:53
Anni a Milano per lavoro….e sinceramente non mi ci sono mai abbattuto. Ci sarà un perchè
Marzo 2nd, 2014 alle 17:02
Suma chi ?
Marzo 2nd, 2014 alle 17:03
Di Suma conosco solo Marina
che con cecità faceva rima.
Marzo 2nd, 2014 alle 17:15
David,ma di chi parli?se dai un occhio, e sono sicuro che lo avrai fatto, ad un paio di sketch su You tube ti rendi di chi stai parlando . Consigliatissimo e imperdibile(oltreché mitico grazie alla gialappa’s) “Suma Ligresti”.un saluto e facciamoci forza da soli che siamo bellissimi
Marzo 2nd, 2014 alle 18:24
Ma quando va a Roma un
Marzo 2nd, 2014 alle 20:15
Sapete cosa mi piacerebbe vedere:
la Fiorentina che segna in netto fuorigioco, qualcuno che lo comunica a Montella, Montella lo comunica ai giocatori i quali si fermano e rendono il goal irregolare in maniera plateale all’ avversario.
Sarebbe un messaggio di una potenza mediatica distruttiva!!
SSLF
Marzo 2nd, 2014 alle 22:56
la città era con la squadra ma la squadra ( al netto delle assenze ) si è persa … prestazione opaca e allenatore un po in confusione …. pasqual fatto a pezzi in fase difensiva come sempre ..wolsky non lo vede mai … cuadrado che magari una lavata di testa la meriterebbe … come viatico contro quelli là è quasi da incubo ..ma si sa , magari poi c’è il lieto fine …
Umberto Alessandrua
Marzo 2nd, 2014 alle 23:20
E adesso con chi ce la prendiamo?
Fiorentina inguardabile e poi hai da ridire se sostengo che gli avversari di uefa sono troppo scarsi per esaltarmi.
Ti sei divertito?
Hai visto il Barcellona d’Italia?
Io ho visto un Candreva che sembrava messi e una squadra molle che è a immagine e somiglianza del suo allenatore.
Colpa del palazzo anche oggi?
Avete visto aquilani?
Che tristezza.
Marzo 2nd, 2014 alle 23:40
PERSEVERARE DIABOLICUM EST…
Occorre una buona dose di onestà
intellettuale per commentare questa partita.
Con la non-prestazione di oggi,ci siamo mangiati ogni possibile chanche di lottare per la CL. Mi aspettavo una Fiorrentina davvero con il coltello tra i denti,col piglio del più forte,contro tutto e tutti.
Abbiasmo assistito invece all’ennesima prova di una incompiuta sotto diversi aspetti.
Quello tecnico,tattico e della gestione del gruppo.
I giocatori ,molti dei quali hanno riposato giovedì,mostrano una forma ridicola,senza la
necessaria convinzione,poche idee,molti palloni persi e passaggi sbagliati. Un approccio incomprensibile specie in quei giocatori come Cuadrado,Matri,Aquilani,Tomovic,Gonzalo,pasqual ecc. Praticamente rimangono immuni al disastro solo Mati,Wolski e Savic,i restanti tutti sotto la sufficienza,per alcuni di molto.
Non ci sono giustificazioni per una prestazione così,al netto dei torti,delle squalifiche,abbiamo affrontato una squadra di riserve delle serie A,guidate da un vecchio solone della panchina che ha fatto
del catenaccio e contropiede il suo credo.
Una volta di più,e mi spiace notarlo,Montella toppa una ulteriore occasione di crescita,sbagliando totalmente l’undici iniziale,per poi continuare nella sua intima confusione-convinzione.
Credo sia apparso chiaro ai più,quanto Pasqual fosse fuori luogo in questa partita,con un Vargas nei box…
Idem per Tomovic,molto lento ed in affano sulle ripartenze,specie al rientro da un infortunio muscolare,Roncaglia,che aveva fatto bene ultimamente,ai box…
Pure Joaquin,che ha fatto meno peggio di altri,è apparso in affanno,eccetera…
Insomma si continua con la linea dei’soliti’,senza mai avere il coraggio di cambiare,di sparigliare le carte,specie contro avversari del genere.
Mi chiedo,a vero ormai da tempo,quando
Vincenzino crescerà,quando farà tesoro dei suoi errori,quando mostrerà coraggio e
‘cohones’,quando trasmetterà alla squadra che certe occasioni non si giocano con la mano tesa e il fioretto,ma col sangue agli occhi e gambe leste,l’esatto contrario di quel che si è visto oggi. Sono onestamente perplesso,non so se davvero non abbia frecce al suo arco,o se abbia dei pregiudizi sugli uomini a disposizione.
Siamo passati dal possesso al lancione nel vuoto,passando per una miriade di passaggi sbagliati,anche da coloro che di questo gioco ne sono intrisi oramai dalla scorsa stagione. Siamo in confusione e non si capisce il perché,o forse si…..
UdF
Marzo 2nd, 2014 alle 23:59
si tratta della solita disinformazione..
disinforma su ciò che sta realmente accadendo a firenze: una società e una tifoseria devastate dall’amarezza, in realtà (e ora purtroppo, anche la squadra);
controinforma, mestolando nel torbido con la storia delle incomprensioni con le forze dell’ordine, tanto per adombrare la solita vecchia macchia dell’indisciplina fiorentina (niente di più falso, ora come ora).
ma c’è di più; cosa c’entrano le coreografie mancanti per questioni economiche? le notizie arrivano quando meno te le aspetti per chi le sa leggere: al milan le coreografie le paga la società e non lesina gli alimenti (almeno su questo..); il tipo da per scontato che a firenze si faccia altrettanto; se poi la frase è estrapolata da un diverso discorso e significa altro non potrei dire. di sicuro a milano si pagano anche i biglietti ai gruppi più in vista della curva, lo dico perchè lo so: sarebbe fantascienza provare a spiegare al tipo che da noi certe cose non son mai avvenute e non le si immaginano neppure.
per quanto riguarda l’ultima parte, riguardante la polemica, giornalisticamente la rissa, tra i dellavalle e gli elkanni, non avrei nulla da eccepire, se non fosse che la cosa trasuda ipocrisia da tutti i pori (soprattutto pensando a chi è che parla e da qual pulpito.. si parli pure di sciacallaggio), ma ci può stare, è il gioco delle parti.
Marzo 3rd, 2014 alle 13:49
David un consiglio, a dargli corda gli fai solo un piacere, fai in modo che a leggerlo siano solo quei 4 gatti e fregatene di un elemento simile. Qualcuno, ben più grande di tutti noi tempo fa disse: non ti curar di loro ma guarda e passa.