Adesso testa sulle spalle
Ci aspettano venti giorni di passione a cui seguiranno le partite contro il Napoli ed il Milan, direi che ce ne sarebbe abbastanza per rischiare il corto circuito nervoso.
Cerchiamo invece di far funzionare il cervello di arrivare col cuore caldo e la testa fredda alla prima partita con la Juve che sarebbe pure preceduta dall’impegno di domenica sera contro la Lazio.
Sulla gara di ieri c’è poco da dire, salvo che, in tutta onestà, mi aspettavo qualche progresso in più da parte di Mario Gomez.
E’ vero che deve giocare per tornare lui (e tornerà lui!), ma metterlo in campo in queste condizioni è un rischio che non so se vorrà correre Montella.
Dargli 6 per la prestazione contro l’Esbjerg è secondo me non corretto, anzi gli si fa un danno perché lo si considera diverso, in negativo, rispetto agli altri.
Una domanda maliziosa infine per me e per tutti: scambiereste oggi Neto con Marchetti?
Febbraio 28th, 2014 alle 06:46
anche te a bubare su Gomez. mi sembra sinceramente di sognare. ha segnato un bel gol, stava andando da solo in porta anche nel primo tempo con un altro fuorigioco inventato. aveva du compagni di reparto troppo larghi sulle fasce tanto che non c’era mai nessuno sulle due-tre sponde che ha fatto.
rientra dopo 5 mesi, pesa 90 chili, e i nostri avverarsi erano scarsi ma molto molto fisici.
ma della partita di ieri può essere Gomez il centro delle discussioni?
RISPOSTA
Vai, si riparte!
Prosciutto sugli occhi e via, ok, contestami pure, secondo me non eri nemmeno allo stadio
Febbraio 28th, 2014 alle 06:47
Scusa David, ma avessero convalidato il gol di Gomez, la prova sarebbe stata da considerarsi positiva? O ne fai proprio un problema di condizione?
RISPOSTA
Ne faccio un problema di condizione, l’azione del gol annullato mi è sembrata l’unica in cui si sia visto un guizzo e in 90 minuti contro l’Esbjerg è obiettivamente un po’ poco, almeno secondo me, ciao
David
Febbraio 28th, 2014 alle 07:59
No
Febbraio 28th, 2014 alle 08:06
ne parlavamo durante il ritiro estivo e nelle prime amichevoli faceva lo stesso. ti ricordi che qualcuno parlava addirittura di bidone? ci vuole il suo tempo soprattutto per uno alto grosso e forte. Fisicamente per lui sono amichevoli estive dopo 5 mesi di stop…. il problema è che sono nel momento più importante della stagione in cui tutti vanno a mille….meno male che è tornato e l’infermeria è quasi vuota.
Febbraio 28th, 2014 alle 08:10
Si
Febbraio 28th, 2014 alle 08:14
Io per quanto riguarda Gomez lo lascerei tranquillo, non mi sono piaciuti i tanti brusii e i commenti che ho sentito da molti dei miei compagni di curva nei suoi confronti….
Lasciamolo “lavorare” tranquillo e mettiamolo nelle condizioni di arrivare a concludere e vedrete che i gol li farà come sempre è stato……
Io da Gomez non mi aspetto la giocata che risolva la partita, mi aspetto molti gol detti facili, quelli da bomber, da uomo d’area, ma per far si che ciò accada dovremmo giocare per lui, cosa che vedo difficile col gioco che propone la Montella….
Io comunque ho fiducia in Gomez e lo vedremo al pieno il prossimo anno insieme a Rossi, insomma li vedremo insieme e ci innamoreremo tutti di questa splendida coppia!!!!!
Per quanto riguarda Neto, come molti di noi, faccio 100 passi indietro e spero che resti per molti anni a Firenze….. Un plauso a tutta la fiorentina per come ha gestito questo ragazzo!!!!!
Febbraio 28th, 2014 alle 08:14
peccato per il pareggio ma tant’è… la squadra si è risparmiata e probabilmente la testa non era in campo!
detto ciò prima di pensare alla giuve c’è una partita contro la lazio che vedo durissima per le loro qualità (candreva e klose su tutti) e per le nostre assenze(che conosciamo bene) quindi testa e cuore!
premesso che non ho visto i goal presi da marchetti contro i bulgari, io neto lo scambierei solamente (in serie A) solo con handanovic (anche se qualche uscita a farfalle l’ha fatta pure lui) e probabilmente buffon!
FREE BORJA! SEMPRE FORZA VIOLA!
Simone
Febbraio 28th, 2014 alle 08:20
Come ha ammesso lui stesso pensava ci volesse meno tempo per tornare in condizioni accettabili, speriamo sia OK almeno x la Juve.
Marchetti ha sempre alternato miracoli a indecisioni, mi ricordo il gol che prese su punizione contro di noi (una mezza papera).
Neto x certi versi è simile fa errori ma anche grandi cose. A Neto per diversi motivi a inizio anno non veniva perdonato niente, oggi si. Rispetto a Marchetti è più giovane e freddo di testa meno emotivo, io terrei Neto tutta la vita
Febbraio 28th, 2014 alle 08:27
Sia ben chiaro però, da Gomez non aspettiamoci giocate strepitose e classe sopraffina.
Ha ragione Rocco Riffredi. Anche ieri sera, pur con la forma scarsa, l’aveva buttata dentro. Gomez sa fare questo e questo gli chiediamo.
Oppure qualcuno ha dubbi su di uno che a 28 anni ha fatto 225 gol in carriera ?
Febbraio 28th, 2014 alle 08:31
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO DAVIDE
ONESTAMENTE PARLANDO E PURTROPPO PER LE PROSSIME TRE PARTITE CON LA JUVENTUS NON VEDO VIA DI USCITA PUR METTENDO IN CAMPO LA NOSTRA MIGLIORE FORMAZIONE.
PER ME SONO TRE SCONFITTE NON FACCIAMOCI ILLUSIONI.
Febbraio 28th, 2014 alle 08:32
Gomez appare più legato ora delle prime uscite, ed è normale: l’aumento dei carichi di lavoro lo imbastisce. E’ una strada obbligata verso il ritorno in forma. Se penso alla fatica che faccio quando riprendo a correre dopo uno stop di un mese per qualche piccolo infortunio muscolare, ho Marione nel cuore.
Non merita 6 per come ha giocato, anche se nell’occasione del gol (valido) annullato abbiamo rivisto per un attimo il grande attaccante. Diciamo 5,5 di stima.
Su Marchetti… Io ci farei un pensierino. Anche due.
Febbraio 28th, 2014 alle 08:37
La prova di Gomez non può essere giudicata correttamente se non si considera lo stop di cinque mesi che ha avuto. Direi che sia evidente che un giocatore della sua stazza ha bisogno di tempo per rientrare in condizione ed essere incisivo. E aggiungo anche che la squadra non lo ha aiutato moltissimo,dal momento che gli ha fornito ben pochi palloni giocabili adatti alle sue caratteristiche. Matos, per esempio, è stato in condizione di passare al tedesco la palla almeno un paio di volte, ma ha cercato sempre la conclusione personale, forse perché voleva festeggiare adeguatamente il suo compleanno.
Adesso ci aspettano tre partite con la “simpatica” squadra del cuore del designatore arbitrale. Trovo di pessimo gusto le dichiarazioni del parrucchinato che, a domanda altrettanto fuori luogo, ha detto di apprezzare enormemente il lavoro degli arbitri e del designatore: ovvio, dal momento che la sua squadra ha avuto solo favori…
Rispondo poi alla. Domanda finale su Marchetti: no, mi tengo Neto tutta la vita. Il brasiliano è migliorato tantissimo, Marchetti è peggiorato in modo assurdo. Tolto Buffon, non ci sono più portieri italiani di livello elevato, cosa che una volta era il vanto del nostro calcio.
Febbraio 28th, 2014 alle 08:38
ECCOCI
Per chi nell’82 s’è visto scippare il sogno del terzo scudetto;
Per chi era a torino ed avellino nel ’90
per chi ha pianto per Baggio
Per chi li ha sempre odiati come il peggio del peggio d’italia
Per chi s’è visto rubare di tutto ma non ha mai chinato la testa di fronte al loro sudicio potere;
e tanti altri motivi ….
VINCIAMOLA AZZOOOOOOOOOOOO
Febbraio 28th, 2014 alle 08:42
Gomez gioca così. Certo, con maggior condizione. Giudizi e voti dipendono dai gol.
Marchetti ebbe l’occasione al mondiale 2010 e la buttó via facendo rimpiangere un Buffon in declino e infortunato
Per me Neto andava rischiato già nel 2012 al posto di Viviano
Febbraio 28th, 2014 alle 08:43
Gomez: L’azione del goal e’ l’unica in cui Gomez e’ stato servito bene. D’altra parte questa squadra è abituata a giocare senza centravanti e quindi fa fatica a trovare i guizzi per chi si ritrova a fare la punta. Son sicura che tornerà in forma ma, vista la stazza ci vuole tempo, e forse non ne abbiamo.
Portiere: Non cambierei certo Neto con Marchetti…ma neppure con Rosati. Poverino, buona volontà , rilanci diritti, ma scatto zero , forse anche perché arrugginito. Certo che già prima del goal aveva fatto un tentativo di parata non proprio ottimale.
Difesa: non si può giocare con Compper e togliere Gonzalo. Se devi levare Gonzalo li devi cambiare entrambi perché senza guida Compper va in confusione..e a volte anche con la guida ma Gonzalo rimedia!
Comunque, guardiamo avanti e cerchiamo di togliere alla squadra le scorie psicologiche di questa settimana dei veleni; anche in sala stampa evitiamo di parlare di arbitri e parliamo di gioco ed avversari altrimenti non li aiutiamo. Noi ci inc…loro devono giocare e basta!
Sono un pochino preoccupata per la tenuta del centrocampo perché Aquilani e Mati sono riposati da ieri sera ma Ambrosini è uscito zoppicando e Borja e Pizarro sono stati fermati dal l’ineffabile Gervasoni Dio lo levi….
Bisognerebbe che Montella non sacrificasse Vargas con mansioni difensive perché non è il suo mestiere, lui deve stare più avanti, fare i cross per la punta chiunque esso sia ed avere licenza di tirare in porta!
Infine un’ultima cosa: ma agli altri non gli si rompe mai nessuno? A me affrontare la Juve , tre volte in dieci giorni, a pieno regime , con tutti i titolari mi reca molto disturbo ..avrei voluto giocarmi tutte le partite con Rossi, oppure Juve e Napoli senza Tevez e Higuain, tanto per fare pari!
Febbraio 28th, 2014 alle 08:46
Ciao David,
concordo assolutamente sulla tua analisi per quel che riguarda Gomez, Neto l’ ho sempre sostenuto quando tutti lo contestavano, perché avevo già notato la grande reattività tra i pali del ragazzo, se riesce a migliorare sulle uscite questo diventerà un dei migliori al mondo.
Febbraio 28th, 2014 alle 08:54
Gomez potrà entrare in forma solo giocando e nel frattempo dobbiamo avere pazienza . Nei giudizi bisogna essere obiettivi e dargli il voto che si merita : ieri sera per me 5,5 .
Su Neto / Marchetti io non ho mai avuto dubbi : Neto tutta la vita ! Il ns portiere , che veniva da due anni e mezzo di panchina ( non dimentichiamolo mai ….. ! ) ha potenzialità enormi ed è in costante crescita . Marchetti ha sempre alternato periodi ottimi ad altrettanto scarsi . Ora asfaltiamo Lotito and company e poi …..sotto coi gobbi …. !
Forza Viola !
Febbraio 28th, 2014 alle 08:54
A proposito, David. CHE HAI CONTRO CHI GUARDA MASTERCHEF?!?!? Esprimo tutta la mia solidarietà a Tommaso Loreto. Io ieri me lo sono registrato e stasera me lo guardo. Toh.
😉
Febbraio 28th, 2014 alle 08:55
Oh beppe prima giochiamola con la rubentus e poi vediamo. Perchè loro secondo te sono tranquilli ? E’ una partita dove conterà sopratutto la testa e la preparazione psicologica che darà l’allenatore.- E qui purtroppo parrucchino mi sembra più cagnaccio del ns. mister. Gomez può solo migliorare. 5 mesi fuori sono tanti. Neto / marchetti tengo il nostro perchè mentre lui può solo migliorare, marchetti non credo proprio che a quelletà lo faccia. Abbasso Braschi e Nicchi tutta la vita.-
Febbraio 28th, 2014 alle 09:15
Quando non stai bene fisicamente c’è poco da fare, non sei forte ne di testa, ne di piede, ne di scatto ne di forza, lui stesso ha detto che si sente come un bambino. Conta solo l’istinto, e ieri cmq gol l’ha fatto, cosi come l’assist per Illic nel primo tempo,cosi come l’occasione mancata con l’inter e le due con i danesi la settimana scorsa, è anche sfortunato perchè basta veramente poco per farti girare la condizione. Se calcoli che non ha affiatamento con i suoi compagni di squadra, perche come è stato detto giustamente sopra, è come se giocasse delle amichevoli.
Ha segnato troppo in carriera sia in nazionale che in campionato che in Europa per essere un bluff, e cmq anche quando tornerà lui non aspettiamoci giocate funamboliche ma solo gol dentro l’area
Febbraio 28th, 2014 alle 09:18
Voglio essere cauto e non allarmarmi per la cocente mancanza di velocità e spinta di gioco della nostra squadra da un po’ di tempo.Consideriamo ieri sera un allenamento:bene Pizzarro e Borja che da soli tengono insieme la baracca.Degni di medaglia al valore:poi bel goal di Ilicic che se fosse piu continuo darebbe un contributo importantissimo,come trequartista.Finalmente con Rosati abbiamo trovato un portire che da sicurezza come tale(quindi tornerà Neto).Benino Facundo che sembra riprendere tono.Che dire di Matos? Ha dei numeri ma poi sciupa sempre tutto.Comunque bisogna insistere.Le dolenti note sono:Gomez mah!Bakic, viene da domandarci perché ce lo siamo tenuto.Compper,irriconoscibile rispetto allo scorso anno.Il goal dei Danesi se lo porta in gran parte sulla coscienza.Che dire:”Ci manca sempre uno per far 31?”.Questa squadra non da affatto affidamento al di la di torti e suprusi macroscopici subiti.L’unica speranza é che in EL non ci saranno arbitri italiani, almeno spero.Se pero’ ci presentiamo cosi dimessi, senza tirare mai in porta e con voragini in difesa quei banditi rubentini ci mangiamo in salsa verde.
Febbraio 28th, 2014 alle 09:23
Più che Gomez, che è assolutamente fuori condizione, il problema mi sembra tutto il resto.
Stentiamo, balbettiamo, a prescindere dai torti arbitrali non siamo in un gran periodo.
Se si giocasse domani con la Juventus penso che finirebbe molto male.
Speriamo di recuperare presto.
Febbraio 28th, 2014 alle 09:25
Mario e verticalizzazioni.
Aspettiamo Mario con pazienza. Ha bisogno di giocare per ritrovare la forma e i tempi. A mio avviso dobbiamo cercare di verticalizzare di più perché un giocatore come Mario ha un movimento solo dopo finisce in fuori gioco o lo marcano in tre.
Infatti sull’unica verticalizzazione di Borca (mi rimane difficile anche scrivere il suo nome tanta e tale è la sua sapienza calcistica), Mario è andato in porta (fuorigioco).
Ora viene il difficile ma è anche molto bello!
Febbraio 28th, 2014 alle 09:31
Gonze in condizioni indecenti però nn capisco perché Montella lo fa giocare nel modo peggiore possibile ovvero senza una seconda punta vicina o facendo crossare i compagni . Anche ieri cross zero non capisco .
Febbraio 28th, 2014 alle 09:34
David, ma se gli manca il ritmo partita e non lo fai giocare nemmeno con l’Elsberg, quando pensi che lo possa ritrovare con la Lazio domenica? O con la Juve giovedì?
Febbraio 28th, 2014 alle 09:37
Vi ho ascoltato alla radio e leggo i post di oggi: Gomez è ancora – parecchio- fuori condizione. Poi se gli davano il gol ne risentiva in positivo il morale. Partita giocata a ritmi bassi e anche maluccio. Guardo il calendario e ops.. mancano solo 11 gg a rubentus/Fiorentina, 15 gg. a E.L. rubentus/Fiorentina, 18 gg. a napoli- Fiorentina e 22 gg. a Fiorentina/rubentus.
Con Rossi e Gomez in forma eravamo quasi alla pari. Ora serve che il dio del pallone ci dia una grossa mano, tipo tanta fortuna a noi e tanta sfortuna a loro. Questo oltre al fatto che i ragazzi DEVONO GIOCARE AL 110% delle loro capacità. Non sono ammessi cali di tensione e superficialità. Purtroppo in questo tipo di approccio conte batte Montella 10 a zero. Speriamo l’aereoplanino ci stupisca e con lui la squadra. Abbiamo bisogno di una grossa soddisfazione anzi di due: BATTERE L’IMBATTIBLITA’ DEI GOBBI AL MERDASTADIUM E FARLI SCHIATTARE IN COPPA.
Febbraio 28th, 2014 alle 09:37
I maledetti gobbi ci mangeranno vivi,che tristezza.
Febbraio 28th, 2014 alle 09:40
Esagero ma non scambierei Neto con Nessuno
Febbraio 28th, 2014 alle 09:41
il vero Gomez penso si possa vedere quando la squadra comincerà a giocare diversamente da ieri sera.
Ieri sera secondo me è stato un allenamento,dove il maggior impegno è stato quello offerto da Matos,sempre (giustamente) alla ricerca di palcoscenico infatti ha cercato la porta anche quando magari un passaggio sarebbe stato più opportuno.
secondo me marchetti è gia della iuve,sta preparando il terreno per andarsene come una liberazione per i tifosi biancazzurri.
Neto è giovane e molto forte,gli mancano ancora un paio di campionati per essere al top dei top.
pertanto non farei a cambio.
Febbraio 28th, 2014 alle 09:50
Gomez ha tenuto banco 90 minuti ed ha fatto 1 gol e mezzo, secondo me va bene così.
Marchetti è un bel portiere, Neto uguale, non saprei chi scegliere sinceramente, quindi si fa prima a tenere il nostro Murara!
Febbraio 28th, 2014 alle 09:53
Prima facciamo giocare qualcuno che sappia fare uno straccio di cross sul chiorbone di un signor centravanti, ce ne avremmo anche un altro bravino di zucca. Traversoni sempre sul palo opposto dove non c’è un uomo Viola, solo Vargas crossa bene, abbiamo un gioco d’attacco blando in questo momento, tri tri, e siamo sempre li. Saluti a tutti.
Febbraio 28th, 2014 alle 09:58
Gomez non è in condizione, è talmente chiaro che è perfino assurdo dare un giudizio sulla sua prestazione. Arrivava quasi sempre in ritardo e ha fatto pochi recuperi. Però è proprio giocando che può trovare la forma. Va sostenuto e aiutato, per me non è né da 5 né da 6, ma s.v.
Già la scorsa estate ho detto che Marchetti è un portiere sopravvalutato perché poco continuo. Tra gli italiani, per me, il migliore, al momento, è Sirigu, poi Buffon (ormai a fine carriera) e Perin.
Io mi tengo Neto, nel campionato non ci sono portieri migliori a parte Handanovic e, forse, Reina.
Febbraio 28th, 2014 alle 09:58
Come ho già scritto siamo alle soglie del momento decisivo dell’anno. Nel giro di poche settimane potremmo essere in paradiso o all’inferno. La mia sensazione è che la squadra non sia pronta ad affrontare gli ostacoli seri che da ora in poi si troverà davanti. Sinceramente anche ieri sera ho visto una squadra fumosa, poco determinata e poco efficace. Per quanto quasi inutile fosse il match, era cmq una partita ufficiale di competizione europea ed abbiamo rimesso soldi dato che c’è differenza tra vincere e pareggiare (anche se poca in europa league). Non vorrei che avessimo perso di vista l’obiettivo anche noi tifosi. Su Gomez non l’ho visto male. Ha bisogno di giocare e penso che Montella abbia fatto bene a tenerlo in campo novanta minuti. Assente Rossi, Gomez è l’unica vera ancora di salvezza che abbiamo, l’unica possibilità di sbancare in Europa League e rimontare in campionato. Deve giocare e la squadra deve abituarsi ai suoi movimenti e deve imparare in fretta ad innescarlo nel modo opportuno. Avanti Viola. Ora o mai più.
Ultima domanda: ho perso di vista Andersson, è infortunato?
Febbraio 28th, 2014 alle 10:01
No
Febbraio 28th, 2014 alle 10:03
Gomez ieri sera era fermo molto macchinoso anche nel gol non aveva certo la brillantezza atletica,non saltava di testa e anche sui passaggi…aspettiamo un mese poi vedremo si sapeva che un panzer non poteva tornare in forma in poco tempo…
Febbraio 28th, 2014 alle 10:06
Gomez è un corazziere e avrà bisogno d’un supplemento di tempo per tornare ad avere una forma apprezzabile..certo è che il tour de force di partite decisive non si presta molto a gestire un reinserimento progressivo mah..
Su Neto sono lieto d’essere uno scettico pentito..magari farà ancora scorrere qualche brivido di troppo sulla schiena ..ma indubbiamente ha imboccato un percorso di crescita tecnica e mentale che ne farà un portiere di sicuro valore.
un saluto
Febbraio 28th, 2014 alle 10:07
Abbiamo Matri, e quindi Gomez può stare in panca e subentrare. Non solo non va rischiato, ma in questo momento Matri è nettamente un’altra cosa.
Io sono tra quelli che hanno sempre preferito Neto a Viviano, ma nonostante questo sono sorpreso dall’imbrocchimento di Marchetti. Oggi non lo scambio di certo, qualche tempo fa forse lo avrei scambiato…
Febbraio 28th, 2014 alle 10:12
Gomez è visibilmente lontano dalla sua forma migliore, ma anche la squadra lo costringe a fare un gioco non suo.
Con un attaccante del genere, contro una squadra del genere, siamo riusciti a fare cross sensati solo negli ultimi 10 minuti di gara (sia lodato Vargas).
Pasqual ormai non sa più cosa voglia dire buttarla dentro, tanto si è incaponito di volersi accentrare, idem per Ilicic.
Infine sto notando, di partita in partita, una tendenza pericolosa che sta prendendo piede nei nostri giocatori di maggior talento: sono tutti sempre più innamorati del pallone! Meno tocchi e più passaggi…se si continua a giocare così Napoli e Juve ci asfaltano
Febbraio 28th, 2014 alle 10:24
Concordo con te David che il Marione non sia in forma anche se, onestamente, dobbiamo ammettere che è normale dai, è fermo da 5 mesi ed è la prima partita che gioca da titolare, inoltre, altra cosa per me ovvia, se giochi con un 4-3-3 con nessun giocatore che metta dentro cross decenti, ovvero belli forti e tagliati, che te ne fai di Mario Gomez?!?!?
Secondo me con lui puoi giocare soltanto con il 3-5-2 con Matri o Josip a girargli intorno e Pasqual e Cuadrado a crossare in continuazione, allora ha senso giocare con Gomez in campo……
Febbraio 28th, 2014 alle 10:41
Casomai va detto che Matos e Ilicic hanno più tentato il gol impossibile che un tentativo di dialogo con Gomez. Diamogli tempo… ha segnato un gol che non è stato convalidato e mi sembra che un passo avanti l’abbia fatto rispetto a 2 settimane fa. Certo non è il giocatore esplosivo che ci aspettiamo tutti… ma non credo nemmeno sia una pippa, come tanti lo definiscono. Ultima cosa… Rosati ha fatto un bell’esordio.
Febbraio 28th, 2014 alle 10:45
Concordo appieno con Lucia che al n. 15 ha fatto una bella analisi tecnica senza chiamarsi Michele di Lando.
Che Gomez non possa essere in condizione dopo aver giocato una manciata di minuti a 5 mesi dall’infortunio, direi che, tenuto conto della sua stazza, sia la normalità.
Che comunque un gollettino agli scarsi danesi l’aveva fatto regolarmente è pure vero.
Ed è vero pure che salvo l’azione di cui sopra, non mi è sembrato di vedere che il pennellone tedesco sia stato servito a dovere nel corso della partita.
Voglio dire che con un giocatore così al centro dell’attacco, va da se che lo devi rifornire il più possibile con cross dalle fasce e per fare questo ci vuole un gioco che passi spesso per gli specialisti della fascia in grado di crossare, come Pasqual, Vargas, Joaquin…
Su Marchetti, devo dire che, certo, non lo scambierei con Neto in questo momento, perchè ieri sera ha combinato un disastro, facendo perdere il passaggio del turno alla Lazio, praticamente da solo (ho letto un’intervista al buon Reja ed era imbufalito)è anche vero che è fuori formazione, credo, da almeno un due tre mesi (Lotito ci usa)e che il risultato di un giocatore non tranquillo si vede.
Saluti
Lucky
P.S. Lucia, ma non sarai veramente tu Michele Di Lando sotto spoglie femminili? 😉
Febbraio 28th, 2014 alle 11:03
iniziamo a fargli 8 cross decenti a partita…vedrete, poi, quante volte la butta dentro!
Mario Gomez non e’ come Bati ne’ come Van Basten: ha bisogno di vedersi arrivare il pallone sui piedi o sulla testa! Specialmente quando non e’ in condizione (come e’ ovvio che sia in questo periodo).
Ps e poi ieri il suo gol – peraltro discreto- lo HA fatto eccome!
Febbraio 28th, 2014 alle 11:06
Detto questo, io lo giudico da 6 proprio in virtu’ della bella rete. Senza questa, infatti, si sarebbe meritato un 5 secco…
Febbraio 28th, 2014 alle 11:29
Lanci lunghi per Gomez equivale a far deprimere il giocatore, e farlo intristire con il risultato di spingerlo a cercare un altra squadra già il prossimo anno.
Io l’ho sempre sostenuto fin da questa estate. Gomez grande giocatore. Top player. Mi piace tantissimo. Ma assolutamente inadatto alla Fiorentina.
Quando sarà in forma riuscirà anche a fare qualche gol, ci mancherebbe perchè è fortissimo. Ma in questa squadra non si troverà mai a proprio agio.
Inserite Gomez nell’Arsenal, nel Dortmund e poi stropicciatevi gli occhi dai bellissimi gol che farebbe Marione.
A Gomez ci vuole un centrocampo che muove il pallone verso l’attacco in modo velocissimo.
Per far giocare bene Gomez a Firenze dobbiamo togliere di squadra tutti i giocatori che toccano il pallone più di una vola prima di passarlo al compagno. E cioè più o meno tutto il centrocampo viola: Pizarro, Borja Valero, Mati Fernandez, Cuadrado, ecc.
Tutti giocatori bravissimi, ma innamorati del pallone. Rallentano il gioco.
Questa Fiorentina ha un solo attaccate adatto come caratteristiche, e purtroppo è rotto: Giuseppe Rossi. Quello che ci ha trascinato in tutto il girone d’andata.
Più ovviamente Cuadrado adatto al gioco Viola.
Il resto degli attaccanti, Ilicic, Matri, Gomez, Rebic, lo stesso Matos non hanno caratteristiche per il gioco che riesce meglio alla Fiorentina.
Detto questo, sono contento di questa squadra. Ho visto bellissime partite. E il mio giudizio è più che positivo.
Febbraio 28th, 2014 alle 11:33
Non scambiere nesun portiere con Marchetti. Ma ad esere sincero mi sentivo più sicuro ieri con Rosati che non con Neto! Per il resto, come al solito, dopo lo scandaloso comportamento di Braschi (reiterato al punto da riabilitare Gervasoni già da domenica prossima; siamo alla provocazione pura. Oltre a toccarci per tre volte di seguito una squada forte (obietivamente) come la juve, ci dobbiamo anche preoccupare delle parzalità (palesi) arbitrali a nostro danno.
Febbraio 28th, 2014 alle 11:45
Prima di tutto buon giorno,ve lo dico subito ieri sera ascoltavo la radiocronaca di David ,mentre guardavo diretta Premium (mi piace guardare tutte le partite di E.L).La nostra partita puo’ essere stata una delusione,specialmente per chi l’ha seguita dal vivo allo stadio.Ma aveva il suo perche’: avevamo gia’ la qualificazione in tasca,e sapevamo gia’ che dovevamo andare a Torino,quindi giusto risparmiare le forze per le battaglie che cominceranno da domenica sera e non scoprire ora le carte ora agli acerrimi nemici.In quanto a Mario,li’ nel mezzo da solo e’ come un pesce fuor d’acqua,se poi c’acciungi che le sue condizioni non sono ancora al massimo,questo e’.Il vero Mario si rivedra’ il prossimo anno quando tornera’ anche Pepito.Ahhhh se il cielo ci avesse benedetti e fossero stati tutti e due al 100%,sarebbero stati gazzi amari per tutti,anche per i gobbacci. Alla domanda su Neto lo cambierei solo con Sommer Sirigu o Courtois,altri meglio non ne vedo,al momento.
Febbraio 28th, 2014 alle 11:47
Per Gomez ci vuole tempo e minuti nelle gambe. Ricordiamoci che cominciava a sbloccarsi proprio quando si è infortunato. Per Neto, cenere in testa anche prima di mercoledì prossimo. Per il trittico strisciato, silenzio, pedalare e cuore oltre l’ostacolo. In Italia avranno i soliti favori, in UEFA spero di no. Dimenticare Parma….
Febbraio 28th, 2014 alle 11:52
GOMEZ: UNA PROVA MOLTO INCORAGGIANTE.
Sono del parere esattamente opposto al Tuo.
Per uno come Gomez, che fa della “prestanza fisica” ( stazza ed altezza), la sua dote migliore, è essenziale la resistenza ( sia di testa che a terra)
nello scontro con il difensore.
Ciò che, oggi, manca, a Gomez è quel poco di potenza in più che gli consenta di uscire vincente dallo scontro con il marcatore.
Gomez può vincere un duello solo se è più potente del suo marcatore.
Il dribbling non lo sa fare.
La sua condizione può migliorare solo con la partita, quando i contatti e gli scontri con i difensori sono frequenti e veri.
Deve riacquistare l’abitudine al contatto fisico con il difensore.
Gli manca poco, ma è quel poco in più che ti fà vincere un contrasto.
Quindici giorni e qualche spezzone di partita, non possono bastare.
Ma, ciò che è MOLTO INCORAGGIANTE sono i movimenti che Gomez ha fatto per almeno settanta dei novanta minuti di ieri.
È più volte scattato tra i difensori centrali dettando il passaggio o come oggi piace dire : “attaccando la profondità”.
Ha più volte fatto del tagli, scattando in trasversale per dettare un passaggio smarcante.
Si è allargato, lasciando il centro a Matos o Iljicic, od al centrocampista che si inseriva.
Tutti questi movimenti li ha fatti bene.
Gli hanno fischiato tre fuorigioco millimetrici e poteva fare un gol ed un assist vincente.
Ha perso sì molti palloni nei contrasti, ma solo perchè ancora gli manca la sua piena prestanza fisica e l’abitudine al contrasto duro.
Dammi retta: con Gomez recuperato avremo un arma micidiale in più.
Con Rossi, sarebbero stati la coppia perfetta.
I CORI
Ieri, ci sono stati i soliti cori beceri con offese stupide, brutte ed inutili.
Mi dicono che ci sono stati anche cori sull’Heysel.
E quelli chei fanno i cori sull’Heysel o su Superga sono solo degli imbecilli.
Occorre fermare questi pseudo tifosi.
E, per fermarli, non basta la polizia, ma serve una completa collaborazione degli altri tifosi.
Tifosi che devono, attivamente, isolare e contrastare, con sonori fischi, questi cretini, invece di assistere passivamente rendendosi così complici.
Caro David, “capitano, mio capitano”, fatti, dai tuoi microfoni, promotore di questa battaglia per la civiltà “fiorentina” contro quei pochi imbecilli della curva ed i tifosi veri non potranno che venirti dietro.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO.
RISPOSTA
Io sull’Hysel ho detto e ridetto, basta andare all’archivio del blog, dicembre 2010.
Poi, per tre mesi, sono stato insultato da un centinaio o forse più di persone in ogni stadio d’Italia, ma non cambio certo la mia idea.
Ci sono valori molto più importanti di un pallone che gira, ciao
David
Febbraio 28th, 2014 alle 11:52
Concordo assolutamente con Shimon.
Masterchef è una trasmisione pulp ma godibilissima.
E scatena il meglio del peggio in chi vi assiste.
Son stato due mesi ad aspettare che buttassero fuori Rachida.
Vi chiderete: o chi è codesta Rachida?!
Un vi preoccupate, si sa noi.
La chicca ?
L’esterna in quel di Comacchio, col bidone di anguille vive prese ad asciate dai concorrenti per farne spiedini .
Ovviamente , togliendogli prima la pelle.
Una manna per gli animalisti.
Della serie c’importa sega, noi avemo da magnà.
E poi, cosa c’è di più bello dello chef Bastianic quando guarda il piatto del concorrente e dal disprezzo par che gli sputi nel viso, poi gli dice …”mi stai diludendo” …assaggia una forchettata… guarda con il poveretto infine piglia il piatto e lo schianta per terra.
Stranpumfete!! i cocci per tutta la sala.
Apoteosi dell’essere veramente bastardo dentro.
Imperdibile.
E gli occhi umidi del concorrente al limite della rissa.
Hanno stare a casa se un sanno pigliare di cretini perchè sbagliano a salare.
E quella volta che il concorrente portò una torta non all’altezza e il Bastianic ne prese una manata, la appallottolò mentre dava di cretino al concorrente e formata una palla la scaraventò con un perfetto lancio da baseball contro una vetrata con grande schianto ?
Oggi vuoi veramente fare una partaccia ad un individuo?
Una volta gli avremmo detto …”tu c’hai la mamma troia”
Oggi, gli si dice …” levati il grembiule”.
Mala tempora currunt? Macchè!
Trattasi di offesa 2.0
Fantastico.
E poi, alla fine, anche in Masterchef c’è tanta Fiorentina.
Una delle finaliste è la figlia del nostro antico caro inossidabile stopper anni 70 sor Mauro della Martira.
Il quale non era maestro di gran cucina, ma le caracche che appioppava al Chinaglia e al Savoldi e al Bonimba facevan più rumore (e buon umore) dei piatti rotti di Cracco e Bastianic.
Le migliori cose a tutti e un par d’ova sode.
Imm. Bes.
Febbraio 28th, 2014 alle 11:53
David mi aspettavo questa tua domanda perchè sinceramente è la stessa cosa che ho pensato anche io quando ieri ho visto gli orrori in porta di Marchetti, regalando così la qualificazione ai bulgari. L’anno scorso a quest’ora molto probabilmente avrei risposto di sì senza indugi come se fosse l’affare del secolo. Adesso te lo dico con tutta sincerità, Neto non lo scambierei con NESSUNO dei portieri presenti in serie A, manco per Buffon e Handanovic che sono tecnicamente più forti, ma Neto in prospettiva può tranquillamente eguagliarli e forse anche superarli (forse solo Handanovic). Marchetti invece non lo scambierei manco col 3° portiere della Rondinella…(con tutto il rispetto!)…
Ciao.
Febbraio 28th, 2014 alle 12:03
Scusa direttore, ma è vero che hanno dato 6 giornate a BValero perché a fine partita a stretto con violenza inaudita la mano dell’arbitro per salutarlo ? 🙂
Febbraio 28th, 2014 alle 12:13
Ciao,
Per Gomez, cinque mesi sono tanti per un’infortunio nella fase iniziale della stagione…dunque necessita di tempo, ed i brusii non fanno sicuramente bene(purtroppo è una brutta abitudine di noi tifosi)… in fondo questo bel ragazzotto che in carriera ha fatto oltre 200 gol tra club e nazionale, di mestiere fà il BOMBER….
Per me Neto ha una grossa pecca, nonostante la sua stazza non esce quasi mai dai pali, ed in una gara tra angoli e palle ferme se non esci prima o poi la prendi questo è certo…..
Speriamo migliori in questo…
forza viola
dal Viola Club Abruzzo veniteci a visitare se volete http://www.violaclubabruzzo.it
a dimenticava Grazie David che prima della telecronaca di Fiorentina-Inter dove eravamo presenti ci hai salutato grazie 1000
Febbraio 28th, 2014 alle 12:14
Premetto che sono orgoglioso della Fiorentina, del gioco di Montella e degli ultimi quasi 2 anni.
Detto questo però c’è da ammettere che lo stesso bel gioco spumeggiante sta mostrando dei seri limiti, ovvero non si tira quasi mai e non si creano tante occasioni da gol.
Obbiettivamente ieri era da prendere a pallate l’Esbierg, invece la solita tiritera di passaggi infiniti, si arriva alla 3/4 e poi borda si ritorna indietro. A me sta un pò infastidendo questo tipo di gioco, e poi fra l’altro non serve a nulla un centravanti di peso in questa maniera
Febbraio 28th, 2014 alle 12:35
Per ora fa ridere, c’è poco da dire, è in condizioni precarie…io speravo potessimo schierarlo in condizioni discrete con la GGiuve, ma purtroppo mi pare che siamo in forte ritardo. Ci vole pazienza, il suo recupero passa necessariamente da questo tipo di prestazioni, non è che possiamo farci molto…e le alternative non sono al fulmicotone, una volta perso Rossi….
Febbraio 28th, 2014 alle 12:37
Gomez, spero di sbagliarmi e di potermi ricredere, è un pacco tipo el tanque. Questo non lo penso da adesso ma da prima dell’infortunio. Mai smarcato, mai un anticipo, mah!
Neto, troppo facile parlarne adesso.
Febbraio 28th, 2014 alle 12:44
Marchetti non mi è mai piaciuto.
Tengo Neto tutti i giorni della settimana domeniche comprese.
Gomez: ha fatto due/tre movimenti da campione, che se avesse ricevuto il passaggio giusto ……
È imballato. Ovvio che lo sia. Ma in area per lui arriva veramente ma veramente poco con due esterni che stringono per tirare.
Voglio vederlo in campo il più possibile. È lui il nostro patrimonio tecnico di gol.
Il voto sinceramente non mi interessa.
Questo sul campo, fatto anche di momenti incerti È un periodo da cui deve passare per poter tornare ai suoi livelli.
Febbraio 28th, 2014 alle 13:07
Spero Mario non vi legga.
Va bene essere obbiettivi, ma questa corsa a dire per primo che è un bidone pare serva solo per poter poi, eventualmente, rinfacciare “L’avevo detto!”.
E ci vedo delle similitudini coi commenti su Ilicic di qualche settimana fa rispetto a quelli di adesso. Siete ma non obbiettivi, altroché!
Contenti voi…
Febbraio 28th, 2014 alle 13:12
Gomez Ha fatto 255 gol e quindi tanto di cappello. Aspettiamolo diamogli tutti una mano, che in questo momento significa non fargli pesare le prove non proprio esaltanti. Ma questo credito è normale che piano piano vada esaurendosi. Ma prima o poi bisognerà però chiedergli conto come a tutti di come gioca? Per una prima punta il metro di giudizio è anche facile…..o ce la mette o non ce la mette. Sennò come tutti i suoi colleghi attaccanti andrà a cercare fortuna altrove. Poi l’hai detto a Firenze siamo pazienti…..Se domenica gioca 90* e si perde due a zero la vedi la pazienza….
Febbraio 28th, 2014 alle 13:13
Assolutamente contrario allo sciopero di 10 minuti, ci auto-penalizziamo invece che stringerci alla Viola.
S’è persa un’occasione, potevamo inventarci mille altre forme di contestazione.
Sulla squadra e Gomez:
da Montella mi attendo un “coniglio dal cilindro”, un qualcosa di imprevedibile che ci dia quella scossa che forse in questo momento manca.
Suggerimento da ignorante: ma mettere Wolsky al posto di Borja ?
magari insieme ad un gioco forzatamente diverso, domenica mancano Pek e Borja insieme, più “lancioni” e meno raffinatezze, giochiamo male ma vinciamo !
Febbraio 28th, 2014 alle 13:18
Ho sentito dell’iniziativa della Fiesole.
Mi spiace ma non sono per niente d’accordo.
Questa è roba da Roma e Lazio.
Il tifoso viola e la squadra stanno già pagando abbastanza e lasciare il tifoso 10 minuti senza la sua “amata” e viceversa è un supplizio inutile.
Sarei stato d’accordissimo con una spettacolare panolada di 30000 fazzoletti bianchi che si sventolavano ad OGNI, e ripeto OGNI, fischio dell’arbitro per tutti i 90 minuti.
Originalità e vicinanza alla squadra, questa era la Fiesole e il vecchio Comunale.
Evidentemente i tempi sono cambiati …
Febbraio 28th, 2014 alle 13:27
@15Lucia
Ciao, con la tua rima su gervasoni (minuscolo) mi è venuto un coro che proporrò domenica sera ai colleghi di curva…
Per gli infortuni o le squalifiche (più difficile) altrui c’è un big-match a disposizione, sul quale concentrare tutte le nostre gufate… Come lo vedi un fallaccio di passatina in ritardo su tevez dove si stroncano tutti e due, oppure una bella mega-rissa per qualcosa che l’arbitro e gervasoni non vedono in area, e via così.
Come son sportiva stamani!Son peggiorata molto dopo aver visto come hanno trattato il Nostro Borja, non sopporto più niente e nessuno che non sia Viola!
Gufiamo, gufiamo tutti insieme, a volte i sogni si avverano!
Febbraio 28th, 2014 alle 13:27
Esultiamo, dopo la finale in Coppa Italia, il brillante percorso in Campionato, ora gli ottavi di finale in EL. Accantoniamo le polemiche, auspicando una riduzione della pena per Borja e prepariamoci alla doppia sfida con la Juve in EL. Quanto a Gomez rabbrividisco all’accostamento con on il “tanke”argentino. Gomez è un nazionale tedesco, ha militato nel Bayern, la più forte squadra del mondo. Penso che paghi la lunga assenza per infortunio, l’inevitabile difficoltà di ambientamento in una nuova realtà operativa e l’assenza di un fuoriclasse come Pepito, da tutti sottodimensionata.
Febbraio 28th, 2014 alle 13:27
non ho seguito la radiocronaca quindi vado alla cieca , io credo che un giornalista/cronista debba raccontare e far immaginare a chi lo segue lo svolgersi dell’evento.
Quindi non ci trovo niente di male se è stata detta la verità, cioè che Gomez è ancora lontano dai suoi migliori giorni.
Magari si potrebbe discutere sul tono usato per dirlo ma io non l ho sentito e quindi non saprei dire se nel tono c’era pessimismo/polemica/frustrazione o semplicemente fosse un tono neutro.
Certo è che se fosse stata rimarcarta piu di una volta la condizione fisica di Gomez potrebbe essere stata presa come un “lamento” eccessivo.
Riguardo Neto io continuo a pensare che sia lui l’uomo giusto per la porta della fiorentina, questo nn vuol dire che è perfetto e che non debba migliorare ancora.
unica pecca?
la preghierina prima di inizio partita …
è una caratteristica prevalentemente sudamericana(stile Melo) che io proprio non sopporto …Ma se fà il suo mestiere bene per me puo anche pregare tutto il giorno, non mi crea cosi tanto fastidio.
Febbraio 28th, 2014 alle 13:34
Ciao David leggendo il primo post:
➥ “Roberto Messora ha scritto:
febbraio 28th, 2014 alle 6:46 am
anche te a bubare su Gomez. mi sembra sinceramente di sognare. ha segnato un bel gol, stava andando da solo in porta anche nel primo tempo con un altro fuorigioco inventato. aveva du compagni di reparto troppo larghi sulle fasce tanto che non c’era mai nessuno sulle due-tre sponde che ha fatto.
rientra dopo 5 mesi, pesa 90 chili, e i nostri avverarsi erano scarsi ma molto molto fisici.
ma della partita di ieri può essere Gomez il centro delle discussioni?
RISPOSTA
Vai, si riparte!
Prosciutto sugli occhi e via, ok, contestami pure, secondo me non eri nemmeno allo stadio”
Sicuramente Gomez è fuori forma però ha ragione anche l’amico Roberto che dice qualcosa di buono Gomez l’ha fatta vedere (anche un gol regolare annullato) ovviamente non basta comunque non mi sento di dare un insufficienza è un 6 scarso un appena sufficiente 🙂
Comunque pensiamo solo a vincere queste 3 partite contro la juventus e magari segna sempre Gomez
Forza viola!!!
Febbraio 28th, 2014 alle 13:41
Uffff. Acciderba a te Immonda. Per un secondo ho temuto che mi avresti rivelato chi è uscito ieri sera!
PS
E quando Bastianich disse a quel tipo con la barba che il suo filetto sembrava una merda di cane?
Febbraio 28th, 2014 alle 13:52
Neto-Marchetti
l’unica ragione x cui lo scmbierei è perchè uno è italiano e l’altro brasiliano, a livello prestazionale si equivalgono, con maggiore esperienza di Marchetti ma un possibile ulteriore crescita di Neto.
per me Neto si gioca i mondiali, sarebbe favoloso vederlo nella porta del Brasile parare un rigore a Balotelli.
In ogni caso fanno entrambi parte di quella schiera di ottimi portieri, ma non super top (almeno Neto non al momento), come possono essre i vari Buffon, Neurer, Cech e compagnia bella.
Febbraio 28th, 2014 alle 13:55
Domande per David: che voce in capitolo avranno i DV sulla nomina del prossimo designatore ? Chi c’è dietro la campagna di sponsorizzazione di Rosetti che appare continuamente su Sky a farsi intervistare dichiarando la sua disponibilità ? Non vorrei si cascasse dalla padella nella brace. Io credo che sull’argomento sia A. Agnelli che Galliani non stiano con le mani in mano aspettando giugno. Poi non lamentiamoci se su questo delicato argomento la Società rimane fuori dai giochi.
Febbraio 28th, 2014 alle 14:01
Ufficializzata la CLAMOROSA PROTESTA…
Dieci minuti fuori dagli spalti.. Che geni, ci credo che c’è ne fanno di tutti i colori, non solo non contiamo, neanche pensiamo!
Febbraio 28th, 2014 alle 14:07
Come al solito andrea-fi di pallone un intende una sega. Come questo Marco.
Febbraio 28th, 2014 alle 14:14
Nn mi frega niente di Gomez Marchetti ecc ecc
Penso solo che 3 partite di questa importanza ne vanno della mia salute fisica e della mia stabilità familiare
Febbraio 28th, 2014 alle 14:18
…scusate il fuori tema.
ho sempre pensato (magari sbagliando) che uno che in poco tempo impara una lingua straniera denoti quantomeno intelligenza e voglia di integrarsi.
avete sentito mario che italiano ha sfoggiato? non solo meglio di altri stranieri (il buon schumacher su tutti!), ma meglio anche di qualche italiano!!
Febbraio 28th, 2014 alle 14:26
post. n° 54… sto ancora ridendo. E’ proprio vero, tutti vogliono parlar di calcio, anche chi non capisce un c…o!
Febbraio 28th, 2014 alle 14:28
post. n° 27… abbi il coraggio almeno di scrivere: SONO gobbo e VI MANGEREMO VIVI. Vigliacco (come tutti i gobbi, del resto)
Febbraio 28th, 2014 alle 14:28
Marchetti chi?????
Febbraio 28th, 2014 alle 14:34
Su Gomez sono in totale sintonia con Michele di Lando.
Per l’Immonda:
Antonello, la figlia di Della Martira? Via, mi toccherà guardare Masterchef. L’importante è che la figlia di Rossinelli non vada al reality di Briatore perché quello proprio non ce la faccio!
Un abbraccio
Febbraio 28th, 2014 alle 14:35
TEMPO AL TEMPO….
Senza iniziare le solite litanie pro o contro,diciamo francamente che Gomez è indietro,non sarebbe tra l’altro normale non fosse così. Al netto dei voti o delle simpatie,che per chi capisce di calcio lasciano il tempo che trovano,il teutonico brindellone sarà in buona forma fisica,tecnico-tattica fra tre,quattro settimane. Tutto ciò è fisiologico con l’infortunio e con la tempistica che ci vuole perché ritorni ad essere un ingranaggio perfetto nel motore viola. Basti pensare che quando si è infortunato aveva appena iniziato ad ingranare,ed accanto aveva Pepito,sicuramente più avanti di lui. Pochi lampi in pochissime partite. Adesso si riparte da capo con il
vantaggio che nel frattempo Marione ha visto il gioco di Montella,gli schemi e gli automatismi. C’è un però,Il tedesco ha bisogno come il pane di una spalla ‘vera’,che non può essere certo Matos,bravino nella corsa palla al piede e per l’impegno,quanto inconcludente nella finalizzazione. Serve la seconda punta
che sia Matri o altri che gli sia vicino,allora si che la musica cambia. Ieri sera,nonostante la forma approssimativa,l’unica,dico l’unica palla buona,l’aveva messa in porta,come dire,il
giocatore è sempre lo stesso,chi critica uno che ha fatto 225 goal bisogna che posi il fiasco e vada a giocare a boccette invece che occuparsi di pallone.
Sta,come sempre,a Montella inventarsi senza Pepito,un gioco che possa mandare in gol qualcuno,dato che ultimamente sia i gol che anche le vere occasioni,latitano.
Dovrà usare tutto il suo sapere ed il suo ‘coraggio’ se vorrà passare indenne il mese di marzo,per lui,ma soprattutto,per noi….alè!
UdF
Febbraio 28th, 2014 alle 14:59
Caro David,
Gomez è l’ultimo problema che ha la Fiorentina.
Se Montella non registra la difesa e il centrocampo, nel mese di marzo sono dolori.
Compper tra andata e ritorno ha fatto fare due goals all’Esbierg, la nullità danese.
Quanti cross sono arrivati a Gomez?
Abbiamo un centravanti alto due metri (non se ne sono accorti) e la servono come Giuseppe Rossi.
Vuoi dargli l’insufficenza? Va bene, ma la squadra ieri con che stimoli ha giocato?
Un abbraccio.
Febbraio 28th, 2014 alle 15:00
Gomez è lontano anni luce dalla sua condizione migliore. Ma si sapeva. Rientra tutto nella normalità. Ha problemi nel controllo stretto della palla, negli scatti, nei contrasti.. è rientrato 5 mesi in ritardo rispetto ai compagni e agli avversari. Deve ambientarsi in campo e conoscere le difese italiane.. Tutto normalissimo. Deve ritrovare il suo istinto da attaccante, certi automatismi e certi movimenti che solo il campo e l’abitudine al gioco possono ridare. Nessun dramma. Tornerà e l’importante è non avere fretta per non logorarsi e logorarlo.. Se tornasse in forma nella finale che conta, a me basterebbe. Qui lo dico e qui lo sottoscrivo. Abbiamo preso Matri apposta, oggi è più utile lui alla causa viola. Braschi dovrebbe dimettersi perché non appare imparziale nelle sue dichiarazioni. I suoi compaesani lo sanno che è gobbo.
Febbraio 28th, 2014 alle 15:10
x gli amanti del reality masterchef … in questa edizione , a parer mio , cracco e bastianich sono stati oscurati dalla vera guest star del programma che è stata bruno barbieri ( fantastico come tacchinava una concorrente innamorata pazza di lui ) competenza e simpatia del emiliano-romagnolo verace ; salvatore detto 98 era il mio preferito … il dottorino ( sicuramente gobbo dentro ) non lo sopporto .. almo mmmmm … quindi viva la figlia di della martira !!! rachida è un mito , capace solo di cucinare forse divinamente il pollo e nient’altro , ma è rimasta dentro , checchè ne dicano , solo per AUDIENCE ..insomma le tv private non si smentiscono mai … come per chi deve andare in champions … oramai anche il campionato di calcio è un reality …. facciamocene una ragione e puntiamo all’europa league !!
Umberto Alessandria
Febbraio 28th, 2014 alle 15:16
Su Gomez ho paura che abbia ragione Andrea: è penalizzato dai “giocolieri” viola, ai quali dovrà pure fare l’abitudine, prima o poi. E il fatto che non sia ancora in condizione, lo penalizza ancor più.
Su Neto, modestamente non ho cambiato opinione: bravo e reattivo fra i pali, incerto nelle uscite specie sui traversoni alti, disastroso con i piedi. Ma su queste lacune, con il tempo può migliorare.
Su Comper invece le aspettative, purtroppo, sono finite.
Febbraio 28th, 2014 alle 15:34
si puo discutere se gomez sia in forma o no, ma uno che ha 28 anni ed ha segnato più di 200 gol è impossibile che sia un pacco come incredibilmente sostiene qualcuno. certo, ancora non è lui.. ha bisogno di tempo e di pazienza, ma se si inizia a discutere il gomez calciatore si può fare festa anche subito.
su neto, devo fare una marcia indietro chilometrica: fino a qualche mese fa ce l’avrei portato personalmente con la macchina a roma portando con me marchetti nel viaggio di ritorno, ad oggi mi tengo neto tutta la vita. per fortuna in fiorentina c’è chi capisce di calcio molto più di noi tifosi e dei giornalisti.
p.s. ho letto che il francese del blog se la prende con bakic. io credo che prendersela con un ragazzo di 20 anni che oltretutto è entrato anche bene ed ha sfiorato due volte il gol, è una cosa che non ha dell’umano (come diceva il solo ed unico Super Mario).
pps ho letto le ultime dichiarazioni di borja. per me è già entrato nell’olimpo dei miti viola insieme a antonio e bati.
Febbraio 28th, 2014 alle 15:36
David, stamani ho postato un commento, sarà stato fra le 10 e le 11, ma non lo vedo. Mi è capitato anche ieri . Che è successo?
Febbraio 28th, 2014 alle 15:51
@zizzania
sono tutt’altro che un gobbo e già in altri momenti ho spiegato il mio modo di pensare ed il mio tifo;ho solo fatto una esclamazione disperata e personale,e se vuoi te la vengo a ripetere anche in faccia.Dovete farla finita di credere di essere gli unici veri tifosi solo perché tifate senza se e senza ma(col prosciutto negli occhi),nel qual caso,per quanto mi riguarda,se io sono un gobbo,allora tu sei un’altra cosa che non scrivo.Saluti.
Febbraio 28th, 2014 alle 15:56
1) non condivido David l’unica palla giocabile che ha ricevuto ha fatto gol buono lo hanno detto in tanti.
2) Neto hanno detto che è troppo facile giudicare oggi, ma chi si intende di calcio? il tifoso o gli addetti ai lavori? noi con le nostre perplessità e dichiarazioni di bidone conclamato non abbiamo fatto altro che prolungarne la maturazione
3) entrare 10 minuti dopo con la Lazio? e a chi frega? io sarei per qualche forma di protesta più civile e intelligente.
4) Fischiare l’arbitro? no perché lui non c’entra e magari lo si indispettisce
5) fazzoletti bianchi in omaggio a Borja
Febbraio 28th, 2014 alle 16:00
David,vorrei tu mi rispondessi:il tuo blog lo leggo con piacere e con altrettanto piacere e,per quanto riesca,serenità,leggo commenti di tutti i tipi ed ogni altra amenità venga qui scritta,ma trovo piuttosto disdicevole che qualcuno si permetta di offendere gratuitamente(nella fattispecie me,in questo caso dandomi del vigliacco) solo per un opinione espressa.In quanto tale opinabile ovviamente,ma non con offese o reprimende assurde.Vorrei solo ci fosse una cosa chiara a tutti:siamo dalla stessa cazzo di parte,cioè tifosi della nostra Fiorentina,e se avanziamo critiche,spesso,è anche per rabbia e paura di perdere,ma le offese no,ti invito a riflettere prima di lasciare che alcuni postino qua,e anche se si tratta di me.Grazie,ma all’ennesima offesa comincia ad essere noioso e vorrei un tuo parere.
RISPOSTA
Non mi sembra che ci siano offese e se ci sono è colpa mia che le ho lasciate invece di tagliare, ciao
David
Febbraio 28th, 2014 alle 16:47
Quando Gomez si fece male aveva appena iniziato a giocare bene, ci vuole ancora tempo, il nostro Marione ha un fisico importante e non credo sia facile per lui tornare in forma. Per quanto riguarda Marchetti la risposta è facile: io non l’avrei voluto neanche prima, non mi è mai piaciuto (ricordate i Mondiali in Sudafrica?)e l’ho sempre considerato un discontinuo dalle uscite plastiche. Per quanto riguarda poi il trittico di partite con la Juve….che dire? Potessi, partirei per una quindicina di giorni e tornerei a cose fatte, so già che quelle tre partite mi costeranno dieci anni di vita nel bene e nel male e che come sempre mi ci vorrà un mese per somatizzare il tutto. Potessi, scenderei in campo con loro e forse soffrirei di meno. Come al solito invece sarò spettatrice con il cuore a mille e l’adrenalina in circolo.
Febbraio 28th, 2014 alle 16:47
Punto della situazione.
Gomez: mi sarei meravigliato se fosse più in forma di così. Non gioca da una vita ed uno grosso come lui ha bisogno di tempo. Lasciamoglielo.
Europa Legue: è andata. Partita contro la Juve sulla carta proibitiva, del resto con le grandi abbiamo sempre perso. Mi da qualche speranza il fatto che Borja si possa riposare in campionato e dare il meglio di se in Europa ed il fatto che la prima partita sia in trasferta ma per me è game over.
Coppa Italia: forse è la competizione dove abbiamo più possibilità. Una partita secca con il Napoli si può vincere anche perché quando la giocheremo Marione sarà al top della forma e perché loro dietro un gol lo prendono da chiunque (anche noi, però…..).
Campionato: la vedo bigia. Troppi punti lasciati per strada soprattutto quando il Napoli aveva perso o pareggiato. Faremo un quarto posto.
Montella: contratto a vita ma qualche cappellata l’ha tirata fuori anche lui; bene però il recupero di Ilicic e Vargas, la gestione di Joaquin eccetto l’inversione di fascia con il Parma ed il duo Joaquin – Ilicic con l’Inter. Mi aspetto qualcosa di più da Wolsky, Matos mi pare in declino dopo le prime faville (troppi complimenti gli hanno montato la testa ?) e, in generale, ci vuole qualcosa di più dai panchinari.
Febbraio 28th, 2014 alle 16:48
Ciao David, vedendo Rosati rivaluto 100 volte Neto che non scambierei neanche con Marchetti: una domanda: ma come mai facciamo fare i cross a Roncaglia, Tomovic? Perchè Pasqual non fa più un cross (a parte gioca poco) e nemmeno Vargas? Matri ha molta più tecnica di Gomez.
Febbraio 28th, 2014 alle 16:49
TEMPO AL TEMPO…
l’ho letto sul tempo
15:49 Garcia: basta polemiche sugli arbitri, ma sì alla moviola in campo.
Uno, cento mille Garcia. Se anche i giornalisti ( non mi riferisco a te, David)la smettessero di frignare.
TEMPO AL TEMPO…
Ricordo solo un Gomez all’altezza
quello con il Genoa.
Secondo me deve ancora inserirsi in questa Fiorentina , dove non si è mai inserito, causa stop infortunio.
Ma non si potrebbe proprio per questo aspettare un po’ a criticare, attendere che sia al top, super Mario?
Febbraio 28th, 2014 alle 16:54
SCONTATA
Intervengo, di nuovo, per criticare i “dieci minuti di sciopero'”.
È una protesta scontata e copiata.
Firenze deve essere originale.
Da secoli, sono gli altri a copiarci.
Siamo stati la “fucina”, il “laboratorio” del Rinascimento e, per secoli, Firenze è stata sinonimo di arte, di novità ed originalità. ,da Dante e Boccaccio a solo qualche decina di anni fa’.
Il tifo che si dice organizzato, ma che è tutt’altro, avrebbe potuto studiare qualcosa di meglio.
Siamo a Carnevale e potevano essere trovate sul mercato decine di migliaia di mascherine da mettere sugli occhi.
Mascherine da vendere allo stadio prima della partita, ad un prezzo poco superiore al costo, in modo da realizzare una somma da dare in beneficienza.
Poi, all’inizio della partita e, poi, ogni dieci minuti, la curva Fiesole avrebbe potuto fare partire una “ola” e tutto il pubblico si sarebbe potuto alzare in piedi con i polsi incrociati sopra la testa.
La beneficenza avrebbe potuto essere, per esempio, fatta alla Fondazione Borgonovo con la causale: “PER CONTO DEI SIGG.RI STEFANO BRASCHI ED ANDREA GERVASONI”
È solo una delle tante idee, nuove ed originali, che avrebbero potuto essere realizzate in questa settimana.
Sono profondamente deluso.
Dove sono andati a finire quei tifosi che hanno realizzato quella stupenda coreografia dello “skyline” di Firenze o quelli che, in una partita contro la “gobba”, avevano issato un cartellone con la scritta “Siete più brutti della Multipla” ?
MICHELE DI LANDO
Febbraio 28th, 2014 alle 16:57
Ma che è ritornata l’Immonda ?
Oh Immonda ma che fai ? Te ne sei andato via alla chetichella e ritorni a tradimento con le pillole ?
Ma pillole di che ?
Bada un po’ se ritorni ammodino che questo blog è diventato troppo serio: non ci si pole smeleggià, nessuno che faccia il nostalgico (dei campioni passati, non del ventennio ….) e te mi ritorni con Della Martira così, fra l’uscio e il brusco ?
MA ti ricordi che Della Martira ha giocato in un Perugia dove c’era Butti, Dal Fiume e Bagni ?
Con Speggiorin e Casarsa ?
Pensavo che tu facessi le faille con la citazione di Della Martira e invece l’hai abbozzata lì.
Non ti riconosco più.
Febbraio 28th, 2014 alle 16:58
Toh , chi si ravvede
l’immonda!
Ha preso le pillole, e pare sia tornato.
Tutto il tempo che avrebbe perso nel blog pare l’abbia dedicato a Masterchef . Ora i suoi detrattori non si accaniscano di nuovo a dire che è una ‘primadonna’.
🙂
Bentornato comunque, fai il bravo.
Febbraio 28th, 2014 alle 17:05
Gomez non e’ ancora in forma e ci vorranno almeno 5 partite da titolare per vederlo almeno al 80%. Il problema e’ che il tutto coincide con un calendario veramanete denso ed importante e quindi Montella sara’ chiamato a fare scelte molto difficili. La squadra e’ stata costruita in estate da Montella con un’idea di gioco e modulo per sfruttare le caratteristiche della coppia Rossi-Gomez (avete presente Genova con il Genoa?), poi le cose sono andate come sono andate e non si e’ potuto piu’ attaure quell’idea di gioco. Adesso ci troviamo con due prime punte, Matri e Gomez, diverse per caratteristiche, ma molto simili per certi versi. A mio parere, il modulo migliore per sfruttare le caratteristiche dei due (non li vedo coesistere), sarebbe il 4-2-3-1 con Vargas e Cuadrado sulle fasce e un Valero in veste di uomo assist poco dietro. Quindi vedrei bene per le prossime partite una formazione tipo: Neto-Gonzalo-Savic-Tomovic-Roncaglia-Aquilani-Pizarro-Vargas-Cuadrado-Valero-Matri(Gomez). Non ho messo Pasqual perche’ al momento non lo ritengo in forma e, anzi, mi sembra molto insicuro nelle chiusure e poco propositivo in fase avanzata. La coppia ideale di mediana sarebbe Aquilani Ambrosini, ma mi riesce difficile rinunciare ai piedi di Pizarro; volendo si potrebbe tenere fuori il cileno, arretrare Valero e il 10 farlo fare a Mati oppure vedrei benissimo Wolski. Valero pero’, oltre che avere piedi fatati e visione di gioco, ha dalla sua il fatto che applica un pressing eccezionale e capisce sempre prima di tutti lo sviluppo dell’azione. Comunque sia, il 3-5-2 e il 4-3-3 non li vcedo moduli ideali in questa fase di appannamento.
Febbraio 28th, 2014 alle 17:08
Ma sicuramente Marchetti ,purtroppo gesti tecnici con coefficienti di difficoltà estremi come quello di ieri necessari per riuscire ad abbrancare una innocua palla ben oltre la propria linea di porta Neto un c’è verso non li imparerà mai ………..questi preziosismi li possono esprimere solo i più grandi….
su Gomez calma, calma abbiamo aspettato Ilicic per un infortunio di pochi giorni non vogliamo aspettare Mariolone dopo ben 5 mesi di stop??…… e poi ci toccherà aspettare anche Rossi…è una vita che si aspetta siamo tenacemente abituati alla sfiga
infine per la protesta anche io ritengo non serva a nulla disertare per 10 minuti o lo si fa per l’intera partita o ci si inventa qualcosa che abbia maggior peso specifico……..in questo modo è come pretendere di voler abbattere un “palazzo” con un soffio di alito
Febbraio 28th, 2014 alle 17:11
con toni e non Gomez eravamo a lottare per lo scudetto ma a parlare dopo riconosco che è troppo facile saluti
Febbraio 28th, 2014 alle 17:22
OT: Il grande Antonello Giacomelli, che David conosce bene, eletto viceministro delle Comunicazioni e Frequenze.
Anche se non la penso politicamente come lui, sono davvero contento della sua elezione in un ministero così importante
Finalmente un Pratese!!!!
Febbraio 28th, 2014 alle 17:26
Enrica la figlia di Della Martira. Questo mi era sfuggito. E’ anche una bella figliola. Però in cucina mi affiderei ad Almo.
Febbraio 28th, 2014 alle 17:41
Caro David,
mi chiedo perché nessuno parla della questione Gervasoni -Gomez, neanche la società . Per quanto riguarda Valero B. ho paura che in più alla squalifica si beccherà anche un deferimento , per la serie ” cornuti e bastonati”.
Con o senza cornuti, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 28th, 2014 alle 18:10
@giuliano: sari gobbo a tua insaputa ma lo sei, eccome se lo sei!
Masterchef:
8visto che è tornato finalmente a scrivere l’IB, lo/vi delizio:
Ieri sera passando da casa a prendere la sciarpa per recarmi al franchi, trovo quella pratese della mi’ moglie, a trafficare con il decoder di sky.
O che combini ?
Quest’aggeggio m’ha rotto le palle, io ho da vedere masterchef (in realtà guarda Cracco la buhaiola), accomodamelo !
E io, grullo, le invento di tutte per togliere quel “manca il segnale dalla parabola, provare a staccare il ricevitore, se il problema persiste, contattare il servizio clienti”, ma niente, non voleva funzionare.
Sono addirittura andato in cantina a riesumare il vecchio decoder, ma nisba.
Chiamo il servizio clienti, in Albania, che mi fa fare di tutto, tagliare e sbucciare il filo, eseguire mille test sul decoder, staccare e riattaccare mille volte .. ma nulla; alla fine verso le 8, le ricordo sommessamente che avrei da andare allo stadio e che prima volevo anche mangiare il solito panino al colesterolo sotto la fiesole …
mi saluta con un “non ti preoccupare, vabbè farò senza…” ma in realtà era incacchiata come una biscia perché son diversi giorni che funziona male ed io non ho chiamato il tecnico
Alle 11 son tornato a casa ed era alla tv
O questa ? come mai funziona ?
Avevi riattaccato la scart male, ho chiamato quello del piano di sopra che me l’ha rimessa a posto ….
ECCOCI ALL’ACQUA …
Febbraio 28th, 2014 alle 18:11
Sono d’accordo con Michele lo sciopero non mi piace per niente perché per protestare devo lasciare sola la squadra x 10 minuti? Quando si potevano fare tantissime manifestazioni civili ma più nuove e simpatiche? Ad esempio si poteva andare allo stadio muniti di fischietto e fischiare all’indirizzo dell’arbitro tutte le volte che penalizza la squadra. Mi piaceva molto di più la proposta di Viola nel cuore – dopo l’inno tutti in piedi in rigoroso silenzio e con le mani ammanettate.
Febbraio 28th, 2014 alle 18:15
leggo che domenica sera col Milan ci saranno diffidati Pogba, Pirlo, Tevez, Llorente.
In caso di giallo per loro scatterebbe la squalifica contro di noi.
Chi scommette che i quattro non saranno neanche sfiorati dal cartellino e che lo prenderanno prima di una partita in casa contro Sassuolo o Catania?
Febbraio 28th, 2014 alle 18:21
Finalmente Di Lando (dopo un paio di post cannati alla grande) è tornato ai livelli che gli competono……….concordo totalmente con il suo post e devo dire che anche come coreografo non è male anche se io andrei un pochino più sul “pesante”… cosi giusto per non farci prendere per grulli
Febbraio 28th, 2014 alle 18:42
Non ho avuto voglia di leggere quasi 100 commenti, mi sono fermato all’Omino di ferro, post 9.
Chi ha dei dubbi su Gomez è bene che se li tenga per sè… Per altri ruoli può essere diverso, ma per una punta contano i gol.
Volevo precisare questo prima di fare una riflessione: è il tipo di giocatore adatto al nostro gioco? Non toccherà pochi palloni per essere concentrato e pronto al momento giusto?
Non è che bisogna snaturarsi troppo con lui in squadra?
Son domande assolutamente non polemiche, volevo solo tirar fuori dei dubbi, tutto quì.
Andrea
Febbraio 28th, 2014 alle 19:25
Non bisogna aver stima di Neto in paragone al Marchetti di ieri sera ma apprezzarlo in assoluto come uno dei migliori portieri europei, ed ha ancora dei margini di affinamento (termine che ritengo più idoneo di miglioramento) specie nelle uscite dopodichè sarà una bomba.
Tra l’altro, o com’è che i suoi detrattori se ne stanno zitti e buci? se qualcosa non mi piace trovo sempre un lato negativo…o allora? nessuno fiata? belle lingue e bei cervelli, tutti pronti ad infamarlo ma ora con l’allume in bocca…
P.S. il giudizio su Gomez va dato non confrontandolo con gli altri compagni ma tenendo conto che è al rientro dopo mesi di assenza e cure, quindi va giudicato in assoluto e per me la sufficienza la vale tutta.
Febbraio 28th, 2014 alle 19:30
per Michele di Lando @90. io scriverei non PER CONTO ma ALLA FACCIA DEI SIGG. etc. etc. mi sembra più aderente alla realtà.
Febbraio 28th, 2014 alle 19:36
per Immonda @49: allora ci risei, anch’io sono tornato dopo un periodo passato a curarmi un malaccio, bentornato!
Carina la DellaMartirina, chissà come sarà contento il suo babbo che ha un negozio di cachemire al Forte, tutto fa spettacolo.
Febbraio 28th, 2014 alle 20:14
La DellaMartirina carina? Ti piacciono grossotte!
Febbraio 28th, 2014 alle 20:56
un saluto a tutti sono “nuovo” leggo da un po’ , ma non avevo mai scritto.Trovo legittimo “criticare”la condizione di Gomez,in effetti e’ ancora un po’ appesantito, lo ha detto lui stesso,in conferenza.Sarebbe fantastico, se contro quelli li,Gomez prendesse il posto di Rossi, un sogno di vendetta che nutro da quando sono bambino, piu’ per la finale uefa , che per lo scudetto ,per questioni anagrafiche, l’anno di “meglio secondi che ladri”
e’ stato il mio primo, (9 anni praticamente un trauma infantile)quindi in realta’ mi ricordo solo l’incazzatura dei”grandi”,mentre la finale me la ricordo fin troppo bene .Passare il turno vale quasi uno scudetto, speriamo sia davvero l’anno della vendetta !ce la meritiamo , e soprattutto si meritano loro di fare una epica figura di m….a, davanti a tutti in europa.
per ora si sogna……….un altro saluto a tutti.
ps marchetti/ neto oggi no ,ieri di corsa
Marzo 1st, 2014 alle 00:11
Non ha senso dare un voto a Gomez. Se avete ascoltato la sua intervista a Sky ha detto chiaramente che è lontanissimo da una forma decente, ha fatto molta fatica e dovrà lavorare tantissimo.
Quindi se lo dice lui.. poi certo la squadra ha giocato come se non ci fosse. Non siamo mai andati al cross e questo non è ne higuain ne tevez, questo è più simile a a llorrente, anche se per quanto abbiamo visto all’inizio del campionato, mi sembra partecipi di più al gioco e vada più in profondità. Poi siamo chiari, la squadra con tutti gl’infortuni che ha avuto è in un momento poco brillante e lo stesso borja sta attraversando un momento di appannamento. No ragazzi, non è Gomez il problema della Fiorentina… certo che le partite con i gobbi arrivano troppo presto per rivederlo bello pimpante. E se penso che nel 4-2 tre pippoli li mise dentro Pepito, mimviene male..
Marzo 1st, 2014 alle 00:50
Mi ricordo di un certo Trezeguet: non segnava e prendeva 5; segnava e prendeva 7. E giocava sempre allo stesso modo.
Marzo 1st, 2014 alle 01:10
Non vorrei rovinarvi la festa, ma sento troppa gente che spera di vendicarsi della famosa Coppa Uefa di Baggio.
Io credo che ci siano tutte le premesse per infilare un mese da incubo, fra condizione fisica incerta, squalifiche chirurgiche, avversari proibitivi e morale sotto terra.
Diciamocelo francamente: chi scommetterebbe mille Euro sulla Fiorentina qualificata in coppa e in lotta per il terzo posto in campionato fra un mese?
Salvo miracoli fra un mese saremo a cercare di infilare il quarto posto perduto, con la testa al Napoli che dovremo affrontare all’Olimpico…
Tanto varrebbe fare un gesto eclatante: ritirare la squadra dal campionato e mandare la primavera!
Un putiferio: stampa estera, televisioni, giornali, troppo perché quei parassiti della società di Braschi e compari possano reggere la loro parte guidorossiana.
E facciamolo!
Si riparte l’anno prossimo, senza coppe (tanto sarà così comunque, il Milan sta risalendo, indovinate a spese di chi si qualificherà), e si prova a vedere se si scardina il sistema con una bella bomba mediatica.
Io comunque vi saluto, ne ho abbastanza per un bel po’.
Se mi devo far prendere per il culo alla mia età, mi faccio prendere da una strafica di 25 anni, non da una feccia d’uomini che lavorano per i poteri forti in Lega Calcio.
Fatemi un fischio quando si vince, ammesso che ce ne facciano vincere ancora qualcuna!
Marzo 1st, 2014 alle 07:05
Stiamo attenti!!!! Hanno preparato un tranello non da poco e noi tifosi ci stiamo cascano dentro. Io domenica non attuare nessuna forma di protesta. Ma fate Voi! La migliore protesta è l’indifferenza senza reagire e invece sento troppi tumulti,anche molto giustificati, ma se reagìamo ci rovinano cori compresi….qui potrebbe finire l’era Della Valle.
Marzo 1st, 2014 alle 09:31
@49 Caro Pillole,
A me masterchef piace ma lo vedo di rado e senza continutà quando lo becco in replica su Cielo, il canale in chiaro di Sky che va anche sul DGT ( a proposito chi sa precisamente giorni e orari?),
La ragazza fiorentina, che apprendo essere la figlia di Della Martira, roccioso difensore della Fiorentina, coinvolto a suo tempo nello scandalo del calcio scommesse del 1980, con tre anni di squalifica, l’ho vista perdere, in una bellissima puntata esterna ambientata in piena Maremma dove i concorrenti dovevano sfamare una trentina di butteri a fine giornata con piatti tipici,una gara in cui Lei, toscana, preparò un’acqua cotta giudicata meno buona della concorrente non toscana sua avversaria.
Che smacco!
Ciao fava
Lucky
Marzo 1st, 2014 alle 09:35
io marchetti lo prenderei al volo!
Marzo 1st, 2014 alle 11:15
Ringrazio I.B. per la difesa di masterchef e di chi, come me, segue questa trasmissione. I suoi scritti, sempre sagaci e ottimamente fatti, sono una delle migliori cose del blog. Nonostante sia poi quasi sempre in disaccordo con le sue idee. Bentornato!
Marzo 1st, 2014 alle 11:27
Mi preme dire che nove piatti su dieci cucinati a masterchef son boiate pazzesche.
Di già io non sopporto le portate con nomi lunghissimi , e trovo una presa per il sellino quando sul menù trovo termini che mi urtano il sistema nervoso quali brodetto, trionfo, guazzetto, finocchietto,
erbette e compagnia bella.
Vuoi battezzare un piatto?
Cacciucco.
Bistecca.
Crostino.
Lasagna.
Tiramisù.
Ecchecazzeruola!
—————————–
Si gioca al toto vincitore ?
Io prendo il sor Almo.
Il dottorino mi sta troppo sui testicoli.
————————
Duca, gentilissimo, le ero vicino già da quando espose il suo problema.
Oggi gioisco per la sua guarigione.
Gli vada in culo al grande male.
I.B.
Marzo 1st, 2014 alle 12:00
“Stiamo attenti!!!! Hanno preparato un tranello non da poco e noi tifosi ci stiamo cascando dentro…”.
Ti quoto in pieno,questa è una trappola e basta,bisogna stare molto attenti perché non attendono altro che poterci demonizzare di fronte a tutta Ialia,io dico stiamo attenti,ma la vedo difficile.
Marzo 1st, 2014 alle 12:32
Che annata strana se non storta.
Infortuni di Gomez, Rossi e dello stesso Ilicic, Braschi che ci manda i mediocri Calvarese, Tommasi, Gervasoni, la Juve agli ottavi di una coppa europea.
Teniamo duro e Marione segnerà il gol decisivo del ritorno dopo un gol annullato per fuorigioco inesistente a Tevez.
Marchetti in Turchia con 2 papere ha fatto perdere l’Uefa. Mi domando come gli allenatori gestiscono i portieri: far giocare un portiere dopo 2 mesi un portiere in Bulgaria e’ un omicidio premeditato.
Neto in Italia e’ inferiore solo a Buffon e Reina. Il problema e’ il livello mediocre dei portieri che non hanno personalità e si perdono alla prima difficoltà.
Marzo 1st, 2014 alle 13:36
ma a masterchef il piatto preferito è la peperonata???
Marzo 1st, 2014 alle 14:08
…e mi raccomando a giugno tutti a tifare la Nazionale piena di gobbi e fantaitaliani
Marzo 1st, 2014 alle 16:05
PICO DELLA FAVANDOLA
Marzo 2nd, 2014 alle 06:53
Lui non è in forma ma quando è stato servito degnamente?
Marzo 4th, 2014 alle 12:16
Per Marchetti gli do Neto e 5 milioni di euro!!!
Il problema è che Lotito mi farebbe una pernacchia….
David non scherzare! Tra lui e Marchetti c’è quanto tra Jovetic e Rossi….