Partita da grande squadra
Inserito da admin il 20 Feb 2014 10:14 pm. Categoria: Fiorentina.
Pur con il freddo e con la pioggia in faccia è stato un piacere guardarla.
Grande Fiorentina, che bello l’imbarazzo della scelta per il migliore dei viola nelle pagelle del Corriere, alla fine ho scelto Ilicic, ma erano in ballo anche Borja e Aquilani.
Una partita giocata impeccabilmente sul piano tecnico e anche molto bene con la testa, una vittoria senza discussioni per una serata da ricordare a lungo.
Alla fine ho incontrato per caso Jorgensen e abbiamo convenuto che in questa Fiorentina e con Montella si sarebbe divertito molto anche lui, pur restando la sua squadra più pratica.
Non so quanto abbiamo speso e lunedì è abbastanza vicino, ma certe vittorie fanno passare alla svelta la stanchezza.
Febbraio 20th, 2014 alle 22:19
Concordo. Ottimi tutti compresi Ilicic e Matos. Ora vincere col Parma !!
Febbraio 20th, 2014 alle 22:22
Bene e senza infortuni ..speriam il vento giri …
Umberto , alessandria
Febbraio 20th, 2014 alle 22:30
La differenza tra un allenatore di serie A e un semplice tifoso sta proprio qui. Io, quando ho letto che Ilicic era in squadra, ho pensato che Montella fosse fuso. Invece…. Invece Ilicic ha fatto un’ottima partita dimostrando che Montella è un signor allenatore e io un semplice tifoso chiacchierone. Cenere in capo e scuse al nostro Mister….
Febbraio 20th, 2014 alle 22:32
Oggi mi sento caustico e dico che aveva ragione Montella a lamentarsi delle critiche ingiuste, perché era ovvio che con il ritorno del genio del centrocampo (al secolo Borja Valero Iglesias) tutto tornasse come prima.
Borja e Gonzalo sono gli unici insostituibili.
Era così ovvio che un giornalista non poteva non saperlo.
Oggi grandi Ilicic e Aquilani e un vivacissimo Matos che dimostra di essere più una seconda che prima punta (con buona pace dei giornalisti che lo volevano prima punta).
Neto: un gatto. Se si perfeziona nelle uscite questo diventa un grandissimo.
Febbraio 20th, 2014 alle 22:33
Sinceramente ho visto preoccupanti sbandamenti/svarioni in difesa.
Febbraio 20th, 2014 alle 22:38
A PARMA MI ASPETTO UNA GRANDE PRESTAZIONE
Febbraio 20th, 2014 alle 22:44
Buona vittoria, anche se in difesa si è ballato più del previsto e con un avversario non irresistibile.
Valero è l’unico insostituibile, Illic è a suo agio negli spazi, forse per questo fatica in certe partite, Gomez è fuori forma ed è normale, ma in pratica 50 minuti in due partite, ha sfiorato il gol 3 volte, due oggi e una con l’Inter
Febbraio 20th, 2014 alle 22:59
Difficile indicare il migliore, forse Aquilani o Valero per la classe e la grande corsa. In EL la Fiorentina si esalta e mostra grande personalità. Grande rete di Matri e grande applicazione di Matos. Ora pensiamo al Campionato con la partita difficilissima di Parma, partita da sempre stregata con la speranza di risolverla positivamente.
Febbraio 20th, 2014 alle 23:04
bene per la vittoria, il risultato e la qualificazione abbastanza chiusa (grattatina…) però abbiamo una difesa ignobile! non solo sul goal subito dove abbiamo lasciato due giocatori completamente soli ma anche sui calci d’angolo abbiamo subito i danesi (e in campionato è la stessa cosa)! bene ilicic che partiva dalla destra si accentrava sul sinistro e poteva tirare o passare a matri: che abbia finalmente trovato la sua posizione in campo? bene anche neto, molto bene (come accade spesso) borja!!!
se riuscissimo in qualche modo a sistemare il reparto arretrato (con gonzalo è un’altra musica) potremmo toglierci diverse soddisfazioni
Simone
Febbraio 20th, 2014 alle 23:25
Ottimo punteggio, ma nella la partitella del giovedi si deve soffrire meno in difesa e godere di piu’ in attacco. Comunque bene cosi’.
Febbraio 20th, 2014 alle 23:30
Grande viola e grande Martin
Febbraio 20th, 2014 alle 23:41
Partita da grande squadra?Non abbiamo corso un po’ troppi pericoli?Ma forse ho visto un’altra partita…eppure mi pareva la stessa…Con una difesa così contro il Parma ci sarà da piangere(speriamo di no).Bene aver vinto,brutto stare(come molti fanno in siti viola di nostra conoscenza) a sputare sulla Rubentus per un goal regolare annullato ai turchi)e non parlare del rigore GENEROSAMENTE concesso a noi(il difensore tocca la palla).Sono queste le cose che mi fanno imbestialire,che mi rendono orgoglioso di non essere un tifoso con il prosciutto sugli occhi.Forza Viola sempre,contentissimo per il risultato,meno per la prestazione(soprattutto della difesa).
Febbraio 20th, 2014 alle 23:59
david,,, non per fare il menagramo, anche perche sono ipersupercontento della fiorentina. ma obbiettivamente questi danesi mi son parsi davvero poca cosa… non trovi???
Febbraio 21st, 2014 alle 00:06
Rilasciate subito i nostri ragazzi!
Febbraio 21st, 2014 alle 00:15
gobbi stiamo arrivando
Febbraio 21st, 2014 alle 00:20
Avanti viola! E lunedì ascolterò la tua radiocronaca in silenzio in treno.
Febbraio 21st, 2014 alle 00:43
Grande vittoria David e per anticipare chi dirà che abbiamo giocato con una squadretta, dico subito di guardarsi i risultati, con il Dnipro che batte il tottenham o la lazio che perde con il Ludogoretz in casa, l’Ajax (girone Champions del Milan) che perde 3-0 in casa con il Salisburgo (segnamocela questa squadra) il Napoli che soffre a Swansea o la stessa juve che segna il 2-0 al 94esimo dopo che al trabsonsport non è stato dato un gol che sarebbe stato pesantissimo. Insomma in Europa per il nostro calcio, ormai son difficili tutte le partite. E non è mai facile vincere 3-1 fuori casa. Per me Pizzarro diventerà il vice Aquilani..Bene così e testa a Parma, che sarà durissima.
Febbraio 21st, 2014 alle 00:48
Stasera tutto bene, risultato vistoso e vittoria corroborante che può anche aiutare a rialzare le quotazioni per il campionato; il napoli è stato dominato in modo indecoroso e se lè cavata grazie al fondoschiena non mi sembra uno squadrone inabbordabile.
Mi pare che marione gomez inizi ad ingranare il recupero muovendosi pericolosamente e stando subito in partita…speriamo bene sarebbe un bel valore aggiunto nella fase topica della stagione.
Comunque vincere in coppa ha sempre un gusto speciale ..in stadi magari piccoli ma carichi d’atmosfera e fascino.
Febbraio 21st, 2014 alle 01:13
Spezzo una lancia a favore di Aquilani, grande partita la sua.
In quella posizione si vede meno ma si trova sempre nella posizione giusta a ricevere palloni e impostare e come interdittore è meglio del Pek … o no?
Per il resto mi è piaciuta la squadra, non doveva essere facile giocare su quel campo pesante.
Febbraio 21st, 2014 alle 01:20
Tutto vero e una vittoria così ci da tanto morale per il proseguimento del cammino in coppa e in campionato!!!!
Trovo che Aquilani sia stato il migliore anche se nn il più appariscente ma molto bene anche il solito Borja, Ilicic e il “ragazzino” che mostra personalità da vendere e anche oggi si è procurato un rigore!! casomai mi pare che la difesa nn abbia brillato e piu volte ha un pò ballato anche se loro davanti erano molto veloci!!!
Ma siamo contenti così!!!! Bellissima la rete di Matri!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 21st, 2014 alle 01:44
Ciao david. Senti, siccome a seGuito di questo tuo commento ne arriveranno alcuni dicendo che abbiamo giocato contro degli andicappati, vorrei dire a tal signori, che la fiorentina rinuncia da mesi al suo attacco stellare, a gonzalo infortunato, a cuadrado e tutti stasera hanno visto cosa significhi avere borja in campo, fuoriclasse assoluto. Siamo agli ottavi, abbiamo giocato bene, molto probabilmente affronteremo LEI, godiamocela e stiamo a vedere come va a finire. Vorrei far notare che la uefa ha fatto di tutto per far scannare le italianie tra di se’ o contro squadre meglio attrezzate, vedi la Lazio. Andiamo a giocarci la gara coi gobbi, a questa squadra per la sfiga che abbiamo avuto dobbiamo senza dubbio concedere qualcosa quando magari sbagliamo una partita senza ventotto titolari come domenica. A proposito, ottimi matos e aquilani stasera. E borja, ripeto, e’ roba da urlo. Ha fatto uno stop sulla fascia sinistra a cinque minuti dalla fine dabfar vedere in tutte le scuole calcio nel mondo.
Febbraio 21st, 2014 alle 02:22
mentre la viola faceva il suo dovere in coppa un fenomeno della panchina italiana spiegava la scelta di non impiegare i migliori giocatori poiché. ‘devo pensare anche al campionato che è importante… è importante anche la coppa ma…’.
così la lazio perdeva in casa contro la migliore squadra bulgara nel gelo d’uno stadio disertato dai tifosi a cui di un 16mo di finale europea ovviamente non importa niente. avrei voluto chiedere a reja che cosa ha da chiedere la sua squadra al campionato; posto che i soldi della champions non li prende di sicuro che cosa resta, ha forse la squadra biancoceleste paura di non salvarsi? l’ennesimo strenuo difensore dell’italico ranking mi avrebbe con tutta evidenza spiegato di puntare a… un obiettivo importante che potrebbe essere ancora raggiungibile, un bel posto in europa league!
ps: bisognerebbe che qualcuno spiegasse al tecnico goriziano che quella di stasera non era una partita del torneo di viareggio.
Febbraio 21st, 2014 alle 03:08
Forza viola! Ora tutti a Parma. Credo ancora al terzo posto, il Napoli stasera ha fatto schifo
Febbraio 21st, 2014 alle 06:12
Come supponevo,non una mezza parola sul rigore regalato.Voi si che siete tifosi d.o.c. complimenti.
Febbraio 21st, 2014 alle 06:14
tutto é bene quel che finisce bene.Voglio dire una partita finalmente senza infortuni su un campo molto scivoloso.
Febbraio 21st, 2014 alle 07:11
Speriamo bene,io ho comunque visto una difesa,portiere compreso (fuori dai pali)imbarazzante che a Parma ne beccherebbe 3.Pasqual permette tutto quello che vuole nella zona di sua competenza.Dal centrocampo in su siamo da Champions
Febbraio 21st, 2014 alle 07:27
Danesi modesti ma noi abbiamo fatto la nostra partita con alcuni giocatori sugli scudi . Ilicic gran gol e in palla , Matos è stato una freccia , Aquilani perfetto in regia , Borja ha sbagliato il primo pallone al minuto 87 poi si è fatto perdonare con uno stop a seguire da manuale , Neto 2 ottime parate.
Nota a margine : alla fine quasi segna Gomez ma sarebbe stato forse troppo, energie risparmiate per Parma dove ci attende una squadra che non perde da 12 giornate .
Caro Mario sarebbe perfetto se in Emilia lunedì in tardo pomeriggio ci regalassi una perla , per servirti basta un cross e noi abbiamo chi li sforna .
Buon rientro caro David .
Febbraio 21st, 2014 alle 07:35
Una buona partita, contro una compagine di due categorie inferiore. Ma dato che affrontavamo la partita con una squadra rimaneggiatissima abbiamo dovuto prenderci qualche stranguglione ossevando la fase difensiva messa in pratica da un commper e un facundo non all’altezza richiesta.
Mi è piaciuto tutto il centrocampo.
Ilicic oltre al buon goal a me non è piaciuto molto, lo continuo a vedere un giocatore fuori ruolo e di una velocitá diversa dal resto della squadra.
È la prima vera partita oltre la sufficienza, ma se deve giocar qualcuno in quellq posizione, preferisco sempre joaquin (se non c’è cuadrado).
Bakic non è attualmente da Fiorentina.
Comunque ci toccano i gobbi adesso, speriamo di essere almeno in 9 undicesimi di formazione tipo contro di loro.
E ora parma.
Febbraio 21st, 2014 alle 07:50
Vittoria corroborante e ora testa a Parma per una partita che si preannuncia molto dura.
Febbraio 21st, 2014 alle 07:56
Spero nei turchi al ritorno…non voglio incontrare la juve che per altro ieri ha rubato clamorosamente…voglio arrivare in fondo
Febbraio 21st, 2014 alle 08:00
Fagotto la h!!!!
Febbraio 21st, 2014 alle 08:14
Allora non è soltanto in Italia che tra gli steward reclutano veri premi nobel!
La globalizzazione si vede anche in queste piccole cose: tutto il mondo è paese.
Febbraio 21st, 2014 alle 08:25
Aggiungo anche un altro giocatore che rispetto all’anno scorso ha fatto grandi progressi : Mati Fernandez. Gran corsa, giocatore di quantità e qualità, è entrato di diritto stabilmente fra i titolari. Comunque alla lunga tutte queste partite di EL e Coppa Italia pesano sul rendimento in Campionato, noi tifosi ne dobbiamo tenere conto, anche se mi rendo conto che è impossibile, alla prima sconfitta depressione , critiche , processi , revisione di giudizi, questo è il calcio. Comunque avanti tutta!
Febbraio 21st, 2014 alle 09:15
CALMA, CALMA , CALMA , ABBIAMO BATTUTO UNA SQUADRA CHE NEL NOSTRO CAMPIONATO RIUSCIREBBE ” FORSE” A SALVARSI IN SERIE” B” . NON CI MONTIAMO IL CAPO! TUTTI A PARMA !
Febbraio 21st, 2014 alle 09:21
!!!Ecco cosa succede quando la fiorentina gioca con un arbitraggio normale!!! SEMPRE FORZA VIOLA
Febbraio 21st, 2014 alle 09:22
il difensore di colore dei danesi invece che Drobo si doveva chiamare Brodo,infatti ha dato il pallone di testa per l’appoggio facile in rete di Jlicic e ha “falciato” Matos appena dentro l’area di rigore…
nemmeno in seconda categoria…
comunque bene la Fiorentina e Montella che inanella vittorie su vittorie,ci stiamo abituando piano piano ad avere anche noi tifosi la giusta mentalità vincente.
Febbraio 21st, 2014 alle 09:29
già.. ilicic: o gioca bene, o gioca male. non ci sono vie di mezzo. quello di ieri sera era un gran giocatore, quello che abbiamo visto contro l’inter sembrava che non c’entrasse per niente con la partita. chissà qual’è quello vero, certo la continuità non è mai stata il suo forte però i colpi ce li ha, questo è indubbio. e poi matri: deve giocare anche quando gomez rientrerà in pianta stabile. a me piace un sacco, ieri ha fatto un gol che se lo faceva balotelli veniva giù il mondo. e poi mi piace come si mette al servizio della squadra, secondo me lui e marione sarebbero una bella coppia. spero che la pensi cosi anche montella. peccato per l’ennesimo furto della juve.
p.s. giuliano n.12 non è che te non hai il prosciutto sugli occhi, semplicemente sei un gobbo che fa finta di tifare viola e si capisce da 10000 km di distanza.
Febbraio 21st, 2014 alle 09:32
post 22.
hai perfettamente ragione.
La spiegazione è che fra arrivare 12 e 13 in campionato ballano 2/3 ml di euro (a salire per ogni posizione).
Mentre l’europa l. è vero che ti fa pigliare qualche soldarello in + ma solo se riempi sempre lo stadio e se passi i gironi; però richiede + giocatori in rosa, + ingaggi, + infortuni + impegno, etc. e quindi non è detto che convenga economicamente fare bene in e.l. e perdere 2 posizioni in campionato.Anzi è + facile il contrario.
Perciò tutti (tranne la viola e poche altre) se ne fregano del prestigio che ti da la coppa e coltivano l’orticello nazionale: fregandosene di ranking, valori sportivi etc. Dimostrando così un’assoluta miopia, perchè alla fine grazie ad udinese, napoli, lazio, etc. si ridurranno ancora di + i posti in c.l. e poi ci sarà da ridere.
Febbraio 21st, 2014 alle 09:41
ma giocare anche in campionato con matos a sinistra? così cuadrado potrebbe scambiarsi con joaquin senza perdere di efficacia sulle fasce.
se poi, come si dice, ritornasse nastasic..sarebbe una bella sistemata alla difesa.
p.s.: qualcuno avvisi Toni, a livorno scrivono che verrà marcata da rinaudo lo scarparo.
p.s.2: comunque non era facile dare la rete ai turchi, vediamo di essere onesti, il problema è che se quel fesso di difensore turco al 94^ non si metteva a traccheggiare sulla fascia facendosi fregare la palla da tevez (ah i bei calcioni in tribuna) i gobbi sarebbero andati a trebisonda con ben altri problemi.
saluti a tutti
Febbraio 21st, 2014 alle 09:42
Non mi esalterei troppo per aver battuto la penultima del campionato danese!Se avessimo incontrato i turchi o i gallesi di Juve e Napoli non penso che l’avremmo sfangata.Abbiamo seri problemi in difesa che si sono ancorpiu’acuiti per le varie defezioni degli uomini cardine della squadra.Per definirci grande squadra occorre ben altro e temo( mi auguro di no) che gia’ a Parma ne prenderemo coscienza.Ovviamente questa e’ la mia opinione e come tale rimane.
Febbraio 21st, 2014 alle 10:01
Migliore in campo sicuramente l’arbitro………un rigore così (netto) in serie A non ce l’avrebbero mai concesso ma avrebbero sicuramente ammonito Matos per simulazione e a ruota Pizarro e qualche altro per reiterate proteste…..era da tempo che non vedevo una conduzione di gara così imparziale e con tutti i falli subiti regolarmmente e correttamente fischiati………..quindi mi era venuto da pensare che in europa con gli arbitri la musica sarebbe stata diversa poi vedo il gol regolare annullato ai turchi e………….si ricomincia con i cattivi pensieri.
Per quanto riguarda il mister forse ha fatto un pò di confusione ultimamente bastava far giocare questa formazione con questa disposizione tattica contro l’inter e quella schierata contro i nerazzurri contro questa modestissima formazione danese e forse saremmo ancora agganciati al treno per la C.L.
diciamo che ha invertito il turn-over o semplicemente ha capito che è meglio concentrare le proprie energie in europa piuttosto che in campionato dove i piazzamenti forse sono stati già decisi in base a parametri antisportivi e in tal caso recupererei un pò di fiducia sulle ultime scelte del mister
Febbraio 21st, 2014 alle 10:09
Giu il cappello per un ottimo attacco.Bene Ilicic trequartista(speriamo duri,ce n’é bisogno) Gran goal di Matri,da cineteca.Bene Matos.Poi Borja ed Aquilani e Matias fernandez.
Il rovescio della medaglia:un’allucinante difesa, sempre battuta in velocità da dei veri e propri scarsignudi che non giocavano una partita ufficiale de 2 mesi.La mancanza di un portiere sussiste!A Parma proverei Rosati.Altrimenti saran dolori.Compper,Roncaglia e savic non sono difensori da squadra che vogliono vincere qualche cosa.
Febbraio 21st, 2014 alle 10:16
Dunque il Napoli e’ stato salvato dai portieri,la Lazie’ si e’ lasciata surclassare,la Rube ha fatto quel che sa fare rubare e noi abbiamo onorato la competizione.Quindi avanti cosi’.Ma ancora ci ignorano,a sentire come parlano sembra che la finale si gia’ scritta: JUVE-NAPOLI. A giorni annullero’ l’abbonamento mediaset,mi avvelena troppo il sangue sentire tutto questo astio verso di noi e preferisco i miei soldi spenderli per cose piu’ utili.FIORENTINA ma per noi sei bellissima,e ora comincia il bello che piaccia o meno,quando il gioco si fa duro,noi ci siamo.
Febbraio 21st, 2014 alle 10:19
Bella gara, mi è piaciuto molto Ilicic, oltre che per il gol anche per la copertura della fascia. Si vede che comincia ad avere minuti nelle gambe e tutto torna più facile.
Resta il grande problema davanti alla difesa: se non torna Ambrosini la vedo dura, perchè Aquilani che pure ha giocato una grande gare nella fase di interdizione si perde. E quindi le geometrie e le scalature difensive si perdono.
La difesa balla perchè non ci sono i sincronismi con il centrocampo.
Oltre a qualche oggettiva mancanza della difesa.
Neto grande, questo ragazzo migliora gara dopo gara, soprattutto non gli vedo ripetere quasi mai i pochi errori che fa.
Se continua su questa strada ci ritroviamo in casa un numero uno che ci invidieranno in molti.
P.S. l’avventura danese com’è andata?
Fatto il target?
Febbraio 21st, 2014 alle 11:02
Vittoria importante e grande Aquilani,onestamente la difesa ha ballato un pò troppo. Martin, un grande, intelligente, acuto, diretto l’avrei voluto in società.
Febbraio 21st, 2014 alle 11:12
Con tutto il risetto possibile giocavamo contro una squadra ai livelli del Siena… bravi a chiudere il discorso qualificazione anche in vista del ritorno ma… lunedi sarà tutta un’altra partita sia come intensità che come valori tecnici
Febbraio 21st, 2014 alle 11:27
Dopo la vittoria di ieri sera, viene porprio da dire che quest’anno è proprio sfigato…
Infortuni dei big a parte, nell’anno che poteva lanciarci televisivamente con una UEFA da protagonisti, Juventus e Napoli decidono di farsi eliminare dalla Champions e così, come al solito, partite solo a pagamento e discussioni su di noi relegate a pochi secondi.
Non solo. Ci tocca trovare agli ottavi la squadra italiana più forte che oltretutto avrà la finale UEFA nel proprio stadio…
Se questa non è sfiga, ditemi voi cosa è…
Febbraio 21st, 2014 alle 11:59
Ottima vittoria con quasi la Fiorentina B in campo!!! Detto e puntualizzato cio’ mi associo a coloro che hanno evidenziato gli sbandamenti difensivi!!! Stiamo vicini a questi ragazzi immensi ora piu che mai hanno bisogno di noi!!!! Forza viola
Febbraio 21st, 2014 alle 12:18
Ragazzi, penso sia il caso di relativizzare e di non imballarsi troppo come sempre ! Questa era come giocare con la Sangiovannese , via siamo seri!!
Febbraio 21st, 2014 alle 12:32
Come si fa a definire “generoso” il rigore concesso a noi!! Matos viene nettamente atterrato in area, il difensore non lo vede nemmeno il pallone..poerannoi
Saluti e FORZA VIOLA
Febbraio 21st, 2014 alle 12:38
Non ho visto la partita (ero al lavoro) alcuni colleghi mi hanno detto che è stato uno schifo , poi guardo in rete e si parla di un’ottima fiorentina …
Non ci capisco piu niente , il dato oggettivo è che s’è vinto 3 a 1 e quindi abbiamo ipotecato seriamente il sedicesimo .
Forse siamo abituati troppo bene ultimamente e non ci si accontenta mai o forse dopo la “sclerata” di montella i giornalisti sono più tranquilli .
Non avendo visto la partita è veramente difficile capire come sia andata .
Febbraio 21st, 2014 alle 12:40
Buona gara ma contro un modesto avversario. Le mgliori cose da un inedito Ilicic, un pregevole gol di Matri (il cambio di piede dallo stop al tiro e la precisione del tiro steso sono stati una chicca che si vede raramente, ma anche na difesa mediocre, soprattutto in Compper, ma anche in Neto che non esce mai dalla porta e quando lo fa perde la palla. Una grave lacuna per un portiere che aspira a rimanere in una squadra ambiziosa (vedere al riguardo il Sommer di ieri)
Febbraio 21st, 2014 alle 12:56
Sono uno dei reduci da Copenaghen: situazione vergonosa quella accaduta a fine partita. Davvero deprimente, solidarietà per i ragazzi fermati.
Per il resto che dire? Grande partita. Il dramma è avere la Juve al prossimo turno: una sfiga pazzesca. Su una gara secca ce la saremo giocata ma in gara doppia….dovremo fare due miracoli!
Resto convinto che se non avessimo la Juve saremo davvero potuti andare avanti. Infatti la Juve con uans quadra decente sarebbe potuta uscire….così con noi giocherà alla morte. La sfiga quest’anno ci ha visto bene, infortunati, calendario e sorteggio.
PS Il Napoli è una delle squadre più aiutate della serie A, è tutto passa in silenzio tombale.
Febbraio 21st, 2014 alle 13:00
concordo con l’Omino di ferro (4) e aggiungo un sonoro applauso ai 500 e passa che hanno cantato dall’inizio alla fine. grandi davvero.
e ora pensiamo al parma e a buccia d’ananas.
giovedì mentre noi si può far giocare la primavera qualcuno dovrà correre e potrebbe essere dispendioso.
aspetto con ancia il primo gol di Mario…spero di vedermelo domenica prossima sotto la Fiesole contro la lazietta….chissà come esulterà.
Febbraio 21st, 2014 alle 13:00
scusate ansia ..non ancia
Febbraio 21st, 2014 alle 13:11
invito signor fagotto a non usare termine handicappato(con l’h) come sinonimo di dilettante è offensivo e fa veramente poco onore a chi lo scrive
contento per ieri ora proviamo a farla nostra a parma
Febbraio 21st, 2014 alle 13:40
Ovviamente qualche fenomeno ha già scritto che il risultato ottenuto non va esaltato molto perché si giocava contro una squadra ridicola. Se però non avessimo vinto, ma solo pareggiato o addirittura perso i soliti avrebbero detto e scritto che non siamo in grado di fare risultato nemmeno contro una squadra ridicola.
Proporrei alla società di fissare un premio salvezza, perché a detta di quegli “espertoni” che si spacciano per tifosi viola, probabilmente non arriviamo nemmeno a salvarci.
Se poi gli esperti di cui sopra cambiassero anche sport, dedicandosi al curling, sarebbe meglio.
Febbraio 21st, 2014 alle 13:47
x giuliano post 24
posa i’fiasco vai!
e guardala la moviola
col TMO in campo a noi c’avrebbe dato il rigore dopo 10 secondi, a voi (perchè te sei un gobbo, credi che non si sia capito) dopo un paio di minuti (perchè, onestamente, è difficile da valutare) comunque dopo un paio di minuti avrebbero dato la rete ai turchi.
occhio a non perdere la trebisonda al ritorno…….
saluti a tutti meno che a uno
Febbraio 21st, 2014 alle 14:06
Partita scontata, ottimo risultato che ci permetterà di far riposare chi ne ha bisogno al ritorno, per il resto testa a Parma, dove vinceremo, e tensione che inizia a salire per la doppia sfida con i ridicoli ladri della dopentus.
PS
Ma un gobbo come giuliano#12 che vien qui a scrivere quelle bischerate e per farsi credere scrive rubentus … ma in che condizioni psicologiche deve essere ?
Semplicemente, VI ODIO
Febbraio 21st, 2014 alle 14:10
Se non vado errato la “squadretta” di ieri sera (come la definiscono tanti) ha eliminato Standard Liegi e Saint Etienne, perdendo soltanto due partite nel girone di qualificazione, proprio con il Salisburgo che ieri sera ne ha appioppati tre all’Aiax, in trasferta.
Febbraio 21st, 2014 alle 14:11
Giuliano se tù sè grullo dillo subito in premessa di messaggio così non perdo tempo a leggere bischerate.
Febbraio 21st, 2014 alle 14:12
Oh! Giuliano si scherza è?!?
Febbraio 21st, 2014 alle 14:17
É un continuo sentire tifosi lamentarsi delle telecronache e dei servizi su SKY Mediaset, rai, etc……
Ma smettere di guardare certe trasmissioni, no eh?
Guardare la partita senza commento no eh?
Febbraio 21st, 2014 alle 14:45
Ovviamente appena uno parla in maniera concreta e serena dando un giudizio addirittura viene additato di essere un gobbo,e fidati MARCO SAN,mai definizione è più sbagliata per uno come me,l’importante è essere onesti e sereni,come ho detto,ma voi non lo siete,e vi piace solo professare la vostra amorevolissima tifoseria col prosciuttone sugli occhi,era così anche mio padre,la differenza tra me e voi è solo una,che io vedo e giudico i torti anche se è la Fiorentina a beneficiarne,mentre voi non siete nemmeno capaci di parlarne serenamente,fate proprio come fanno le strisciate,e allora chi è il vero gobbo?Mi sembra ovvio,non sono io.Saluti
Febbraio 21st, 2014 alle 14:45
Prima di parlare di passeggiata di salute, sarei più cauto. Che dal punto di vista tecnico tra noi e i danesi ci fossero un paio di categorie, era evidente. Ma loro giocavano in casa, correvano e pressavano (unica cosa che sanno fare) e le condizioni ambientali non erano certo favorevoli. La Fiorentina in questo contesto si è calata molto bene, prendendo sul serio l’impegno e facendo le cose come dovevano essere fatte. Con alcuni singoli che sono usciti particolarmente bene: Aquilani, Valero, Matri e Ilicic.
Qualche preoccupazione la offre ancora la difesa, che spesso sbanda paurosamente. Speriamo che col recupero di Tomovic e di Gonzalo le cose tornino a girare come tra dicembre e gennaio, quando Neto ha fatto il record di imbattibilità. In ogni caso, a giugno questo è uno dei settori in cui la società dovrà investire se vuole crescere.
Febbraio 21st, 2014 alle 15:30
giuliano, ci si rivede il 9 di marzo..
Febbraio 21st, 2014 alle 15:31
Io voto l’aggancio al volo di Matri con gol. Ottima prestazione. Ma Ilicicce s’è destreggiato bene sulla sinistra. Loro una squadra mediocre, che lascia giocare e non aggredisce la palla… però quando si vince e bene, si sta meglio, la giornata è più bella, siamo meno incupiti! ah, grande Matos: fiato, cuore e personalità.
Febbraio 21st, 2014 alle 15:37
SCRIVO ORA DOPO ALCUNI GIORNI DI RIFLESSIONE APPROFONDITA.
La partita di sabato ha lasciato in me un segno indelebile, la partita di ieri ha rafforzato il mio convincimento, nato dopo la riflessione di questi giorni.
GIURO CHE SONO SERIO
Secondo me è arrivato il momento di dire basta. Loro (la lega) non ci vogliono? Allora non ci avranno.
Dobbiamo dire addio definitivamente ai sogni di CL, con solo tre posti a disposizione ce la faranno vedere solo in TV.
Quindi concentriamoci solo sulla Coppa Italia e Uefa League.
Lasciamo perdere il campionato, mandiamo la e riserve e la primavera a giocare la domenica (si fa per dire domenica), facendo giocare i migliori solo nelle coppe.
La qualificazione alla U.L. sarà assicurata dalla finale di C.I., addirittura senza preliminari.
Nel campionato basta assicurarci una posizione tipo 8°-10° posto, giusto per non fare troppi turni di C.I.
Mandiamo la primavera a giocare le partite contro le strisciate, le romane e il ciuccio. Ignoriamoli totalmente. concentriamoci solo sulle partite con le medio-piccole, e basta.
Il resto nelle coppe.
Secondo me ci divertiremo e vinceremo di più.
Per quanto mi riguara, io non penso al Parma, non seguirò nemmeno la partita. Penso solo agli ottavi di coppa.
Voglio fare un cu.o come un paiolo ai gobbi ed andare ai quarti. In Europa gli arbitraggi sono normali, possiamo farcela davvero.
SERIA A adieu, a mai più rivederci.
CIRANO (SUILPUC) Siamo Ufficialmente In Lotta Per Una Coppa
Febbraio 21st, 2014 alle 15:46
X La Manu del 43
ottimo,annulla Mediaset e vieni al circolo Andreoni a Coverciano,con 3 euri 3 si vede la partita in una bolgia tutta viola.
Febbraio 21st, 2014 alle 15:55
Caro David,
era l’Esbierg, nel girone precedente hai visto anche il Dnipro, altra cosa!
A parte la pioggia, abbiamo concesso un goal ai penultimi in classifica del campionato danese.
Si sono offesi perchè paragonati al Grassophers? A me sembrava un complimento.
L’impeccabilità di cui parli riguarda anche la difesa? Forse, visto l’avversario, erano troppo rilassati?
Meno male che non eravamo a Parma.
E speriamo che torni a corsa Gonzalo!
Gomez comunque in ascesa!
Un abbraccio.
Febbraio 21st, 2014 alle 16:00
Giuliano, tifoso viola???, forse, e ne dubito, non sarai gobbo ma hai parecchio tempo da perdere: cominci la sera con le tue acute considerazioni, le riprendi all’alba e via di nuovo di pomeriggio. Il gusto per il distinguo a tutti i costi è un esercizio stucchevole e, se sincero e ne dubito,vagamente tafazziano. Comunque se sei Viola meno autoerotismo intellettuale e se sei gobbo peggio per te. SFV
Febbraio 21st, 2014 alle 16:17
a me dispiace veramente molto per la partita della Juve. Primo gol su rimpallo nel viso di un giocatore turco, secondo gol al 93. Speriamo in un miracolo al ritorno, ma con tutte le squadre che ci sono, proprio “lei” dovevamo pescare?!?!
Febbraio 21st, 2014 alle 16:20
.. sulla destra
Febbraio 21st, 2014 alle 16:21
Caro David,
bella partita, riconciliante, giocata col
“Sassuolo/Palermo danese” se mi passi il paragone, nulla di che, ma anche il culo nei sorteggi fa parte del giuoco, o no?
E’ andata benissimo, era quello che volevamo, ma se si balla in difesa in quel modo con “gli altri” ci fanno un culo come un fastello…
Comunque ci siamo anche noi e fra un mese Gomez dovrebbe stare un filino meglio di ora, che ieri sembravo io a correre che praticamente sono in carrozzella (esagero).
Per me il migliore in campo: Roncaglia.
Ti saluto.
Febbraio 21st, 2014 alle 17:02
quoto Cirano, è molto che lo penso, è tristissima ma è la dura e crudele verità.
Mi fanno ridere anche i vari personaggi invitati a Radioblu o nelle varie trasmissioni televisive che si occupano di Fiorentina che sostengono la non-malafede.
Cosa è successo, si sono dimenticati di calciopoli?
Non è possibile che siamo allo stesso punto (se mai ne siamo usciti) ?
Il campionati “rigore pe’ i bilan” non è bastato ? Vediamo se a questo giro ci crederanno dopo tutto quello che stiamo scientificamente subendo !
Mi vogliono/volete raccontare che, ad esempio, se alcuni giocatori di serie A scommettevano e vendevano le partite, la categoria arbitrale in toto è esclusa da questo problema ?
ma fatemi il piacere ….
Febbraio 21st, 2014 alle 17:13
CIRANO FOR PRESIDENT
Febbraio 21st, 2014 alle 17:39
Esaltiamoci perché siamo superiori a squadre che farebbero la serie b con difficoltà in Italia.
Continuiamo a farci del male…
Febbraio 21st, 2014 alle 18:11
Grande Fiorentina e bellissima vittoria!
Oltretutto due gol da giocatori che hanno bisogno di acquistare fiducia in se stessi….Matri ed Ilicic! Quest’ultimo poi oltre al gol ha fatto una grande prestazione! Mai lo avevamo visto rincorrere i palloni fino alla nostra 3/4! Deve migliorare ancora la sua condizione atletica e trovare maggior affinità tecnico/tattica con i compagni, spesso infatti ha avuto delle incomprensioni nell’ultimo passaggio!
Nota stonata della partita di ieri: LA DIFESA!
Definirla DISASTROSA è un complimento!!
Giocavamo contro una squadra paragonabile ad una della nostra bassa serie B!
Abbiamo subito un gol con la difesa schierata (le solite marcature allegre!).
In più ho contato 3 CHIARE occasioni in cui dobbiamo ringraziare la loro incapacità se non si sono trasformati in 3 gol!
Con una difesa così nè in Campionato nè in Coppa ( se quelle tre occasioni capitano a Osvaldo, Tevez o Llorente sono tre gol SICURI!) possiamo andare lontani!!
Ribadisco che Roncaglia in una difesa a 4 è un pesce fuor d’acqua ( sbaglia TUTTE le marcature), Comper se ha vicino Gonzalo si salva….ma da solo o con un altro centrale diverso dall’argentino, sono uccelli per diabetici!
Savic ieri mi sembrava un pò imballato….spero sia per il recupero in extremis!!
Pasqual è sempre il solito grande CAPITANO, ma non è Cuadrado!
Ho gli fai fare il terzino o l’esterno di centrocampo…..tutti e due non li sa fare e quando è chiamato a farlo, fa male tutti e due i ruoli!!
FORZA VIOLA
Febbraio 21st, 2014 alle 18:42
Nicchi, Braschi & company si arrampicano sugli specchi nell’affermare la non opportunità della moviola o tecnologia in campo. Accampano delle motivazioni ridicole, a dimostrazione che hanno solo paura di perdere il potere di indirizzare i campionati. Semplicemente penosi. La tecnologia falsa la percezione in campo? ma uno è o non è in fuorigioco, punto. Quale percezione? essere al di qua o al di là dell’offside è un fatto oggettivo. Che l’occhio umano a volte fa finta di non voler vedere ma che la tv certifica più spesso che non. Se poi i segnalinee non sanno fare l’unica cosa che sono (dis)allenati a vedere, è bene che cambino mestiere o che non si facciano pagare per il pessimo lavoro che fanno. Con la moviola in campo il calcio acquisterebbe credibilità: basterebbe regolamentare questa possibilità. Tra l’altro, se sono allo stadio e c’è un episodio dubbio basta che chiami a casa per saper se era fuorigioco o meno, col paradosso che tutto lo stadio lo sa.. ma tranne la quaterna, quinterna, sesterna arbitrale…! classe arbitrale e lega sono il baco del calcio.
Febbraio 21st, 2014 alle 19:33
Giuliano vuoi l’applauso? Sei politicamente corretto? Dopo mesi che ci massacrano con gli arbitraggi ci danno un rigore giusto e tu dici che non c’è? Sai qual’è la differenza tra tuo padre, noi e te? Noi e tuo padre siamo tifosi, te no! Senza offesa eh?
Febbraio 21st, 2014 alle 19:58
Tò mi voglio esaltare io alla faccia degli scontenti a vita. Bravi ragazzi, bella vittoria in un campo difficile per l’acqua ed il freddo.
Febbraio 21st, 2014 alle 22:13
Ho Giuliano che c’ai il fiasco davanti.
Febbraio 25th, 2014 alle 15:45
E quando hai scritto…non sapevi il resto…altro che calcoli ci fanno venire.