Il caustico Montella
Lo aiuta l’inflessione partenopea, che addolcisce ogni polemica e porta inevitabilmente più al sorriso che al ghigno.
Ma se qualcuno si prendesse la briga di confrontare il Montella in conferenza stampa di un anno fa con quello di oggi noterebbe una sostanziale differenza di atteggiamento.
Prima giocava sulla difensiva, era diffidente, si concedeva poco.
Ora continua a non concedersi, ma va di fioretto con battute e puntualizzazioni.
Oggi ha consigliato il turn over ai giornalisti (io ho già dato perchè mai avevo saltato due partite dal 1981…) e ancora prima aveva esplicitamente detto che dovremmo fare più attenzione nelle nostre critiche.
A me Montella sta istintivamente simpatico e lo considero bravissimo, pur non avendomi giornalisticamente mai concesso niente, anzi forse mi piace ancora di più proprio perchè non fa differenze, non classifica, almeno mi pare, il giornalista a seconda della sua importanza.
E’ però essenziale che ci si fermi qui, che non si alzi l’asticella: è una stagione pesante e ricca di soddisfazioni, siamo tutti un po’ stanchi e quindi un po’ più permalosi…
Febbraio 19th, 2014 alle 19:42
Montella è un buonissimo allenatore e diventerà un grande!
Ot: sapete chi sono gli altri 2 giocatori inseriti nella nuova lista, oltre a Matri?
Grazie, Andrea
Febbraio 19th, 2014 alle 19:43
Non avevo finito post…
Ho fatto questa domanda perchè ho visto che nè Diakitè nè Anderson sono convocati…
Febbraio 19th, 2014 alle 20:04
Davide scusa se ti disturbo e occupo questo spazio riservato ad altro, ma penso di doverti dire una cosa importante. Se hai un attimo leggi (se non l’hai già fatto) la lettera della signora Anna Dugnani pubblicata oggi da Fiorentinanews.com. Credo che tu possa personalmente intervenire addirittura con i Della Valle per riuscire a far diventare realtà queste bellissime parole. Grazie per la disponibilità.
Febbraio 19th, 2014 alle 20:06
Prandelli era l’allenatore perfetto per la stampa fiorentina.
Febbraio 19th, 2014 alle 20:15
Pensa che a me invece piacerebbe più battagliero…Ogni tanto qualche tuo collega è veramente impresentabile. Per la serie ” se volete risposte intelligenti, fate domande intelligenti”
Febbraio 19th, 2014 alle 20:35
Andrea: Vargas, Matri e Rosati.
Febbraio 19th, 2014 alle 21:22
Permaloso eh, meno male che non eri alla conferenza stampa di Grillo dopo il non-incontro con renzie! 😉
Febbraio 19th, 2014 alle 22:06
diakitè e anderson non possono per via del regolamento, alla seconda fase si può cambaire solo 1 giocatore
uno di quelli inseriti è vargas
l’altro non me lo ricordo, forse wolsky?
saluti
Febbraio 19th, 2014 alle 22:19
andrea 1 e 2, infatti non sono inseriti in lista. potendo inserire solo tre nuovi nomi è toccato al nuovo portiere e a matri per forza di cose, più vargas-che comunque se lo è meritato- al posto di alonso.
Febbraio 19th, 2014 alle 22:20
p.s.: tra l’altro si poteva inserire un solo giocatore che proveniva dalla champions,e tra matri e anderson ovviamente è toccato alla punta, ma te pensa che anderson se ho capito bene ha giocato un solo minuto nell’altra coppa!! che sculo!
Febbraio 19th, 2014 alle 22:38
…e intanto il milan perde! oh, scusate,lo so che non si dovrebbe, ma ci godo ci godo ci godo!!!
Febbraio 19th, 2014 alle 22:41
del ranking uefa non me ne importa nulla, tanto noi lassù non ci vogliono..
grande atletico e grande simeone!!!!!
Febbraio 19th, 2014 alle 23:04
montella non si tocca
Febbraio 19th, 2014 alle 23:13
Hai ragione fino ad oggi la stagione è stata molto soddisfacente ma siamo tutti stanchi. Combattere su tre fronti è molto duro. Gli allenatori hanno grandi responsabilità e devono rispondere ai tifosi, ai dirigenti, alla proprietà, ai giornalisti e purtroppo agli opinionisti delle TV che a mio avviso sono alquanto indisponenti in quanto hanno successo se riescono a mettere in crisi i poveri intervistati. Ogni categoria vanta i propri diritti che non possono essere smentiti ed hanno una valenza oggettiva. Pertanto gli allenatori devono tenerne conto e non perdere mai la calma e rispettare i diritti delle controparti. Bisogna però tenere conto che sono uomini molte volte stressati e bisogna comprenderli.
Febbraio 19th, 2014 alle 23:36
Ho ascoltato l’audio, ho letto… e ho riascoltato l’audio video.
Grande Montella.
GRAN-DE-MONTELLA.
Rischiando (perché mica tutti sono ben disposti come pari esser te…) ha con polemica auto-smorzata e una buona dose di ironia descritto benebene come la pensa.
…e dico rischiando perché sui giornali lui non scrive, ma altri – gli accusati – sì e hanno questo potere (ammettiamolo, a volte abusato) di scrivere descrive e trascrivere a proprio piacimento.
…ma la polemica, benché smorzata, l’ha fatta.
E bene.
Alcuni giudizi (di quello parla) di alcuni giornali, dopo Inter, son stati eccessivi.
Con tutte le auto-attenuanti che si son sentite in questi giorni (e la partita di sera ti obbliga a scrivere mentre guardi, e quindi non guardi… e non hai tempo per confrontarti… ecc ecc) già qualcuno aveva provato – ma senza mai infierire, tra giornalisti non ci si morde, è una regola non scritta (almeno… credo che non sia scritta!) – a far capire che alcuni giudizi andavan presi con le molle.
…e occhio, ad accusare di permalosia (permalosia? si dice così? permalosaggine?) presente o futura, perché il rischio stavolta è ribaltato, e cioè che la figura del permaloso la faccia il giornalista….
Forza Viola,
asfaltiamoli con garbo, ma asfaltiamoli!
B
Febbraio 19th, 2014 alle 23:51
L’ho gia scritto e riscritto ma non mi stanco di ripeterlo: Vincenzo Montella é la nostra più grande garanzia di successo!
Febbraio 19th, 2014 alle 23:59
Io penso sinceramente che semplicemente ragione lui punto e basta!
RISPOSTA
ma ragione su che cosa?
Febbraio 20th, 2014 alle 00:01
Scusate scrivo da cellulare e non sono capace… Volevo scrivere che penso abbia ragione lui punto e basta!
Febbraio 20th, 2014 alle 00:47
ma quanto tu sarai permaloso??
ma finiscila!
O non sei te che dice che in fondo il calcio è soltanto un gioco? Allora segui questa massima coerentemente!
Fatti una risata. Sei un privilegiato in questo mondo.
ciao
RISPOSTA
hai sbagliato indirizzo? cosa c’entro io? ma fattela te una risata e finiscila di dire sciocchezze, io ho solo raccontato uno stato d’animo, non ci ho neanche parlato, ma guarda te che gente c’è nel mondo…
Febbraio 20th, 2014 alle 01:24
Il mio mito nel trattare coi giornalisti è mourinho, ma io con qualcuno sarei anche peggio..
Febbraio 20th, 2014 alle 07:48
Forse giustizia è fatta il Milan che ci ha rubato in maniera clamorosa ( scusate ma ancora oggi non riesco ad accettarlo ) ha perso in casa e non credo vada a segnare 2 goal a Madrid
Grande Simeone
Febbraio 20th, 2014 alle 07:53
cencio dice male di straccio
Febbraio 20th, 2014 alle 08:00
Ci pensavo ieri mentre lo sentivo in conferenza stampa. Credo che allenare la Fiorentina sia uno stress non da poco. La tifoseria è molto pressante e ci piace mettere bocca su tutto, in poche parole non stiamo mai zitti! Le trasmissioni sulla fiorentina sono tante e tanti sono i giornalisti locali che ne parlano e martellano dalla mattina alla sera. Il primo anno se vai bene, reggi la pressione e anzi ti diverti, il secondo anno ti cominci a scocciare e reagisci seccato alle domande, il terzo anno te ne vai.
Febbraio 20th, 2014 alle 08:22
Montella è bravo ma non sa fare i cambi e ha, ultimamente, la tendenza a sbagliare formazione (vedi Cagliari e Inter)
Febbraio 20th, 2014 alle 08:25
Mi piace tantissimo sentir parlare Montella, ha una proprietà di linguaggio non comune e un vocabolario molto nutrito.
Sì dall’anno scorso è cambiato, ora pur con l’attenzione alle parole che sceglie, non le manda a dire e anche sabato sera a Sky è stato piuttosto chiaro senza offendere. Secondo me si è rotto un po’ le balle di tutta ‘sta manfrina e non sta più in difesa, io lo preferisco così.
Febbraio 20th, 2014 alle 08:31
“aveva esplicitamente detto che dovremmo fare più attenzione nelle nostre critiche.”
Ha ragione, io sarei ancora più esplicito.
Farei i nomi ed indicherei con il dito, giusto per non essere frainteso.
Febbraio 20th, 2014 alle 08:48
Siamo nel momento nevralgico della stagione……
Altro che i giornalai fiorentini……
Febbraio 20th, 2014 alle 08:55
Secondo me montella e’ un grandissimo allenatore.
Lo ritengo nettamente superiore a prandelli(molto apprezzato dai giornalisti fiorentini).
Febbraio 20th, 2014 alle 09:04
Se dovessi rispondere quasi ogni giorno alle domande a doppio/triplo fine di Luca Cellini, tanto per fare il nome più eclatante, ma ce ne sono altri, per poi leggere evidenti fandonie sul sito/giornale dove, bontà loro, lo/li fanno scrivere, io sarei molto ma molto più caustico di Montella, mi pare anzi che finora sia stato anche troppo buono ed educato.
Ma tanto sa che lui tra qualche anno sarà al Real, Barca o giù di lì, loro saranno sempre qui ad arrabattarsi nel nulla che li circonda. Scusa David ma qualcuno nel panorama “gionalistico” di Firenze è veramente impresentabile.
Febbraio 20th, 2014 alle 09:29
Magari anche Montella ogni tanto si scoccia e gli girano le scatole. Oppure in quel momento non aveva voglia di star li a parlare e voleva concentrarsi sulla partita. E cmq in quanto a permalosi, in questo blog ogni tanto si esagera.
Febbraio 20th, 2014 alle 09:31
I giornalisti, a febbraio, sarebbero più stanchi e quindi più permalosi? Stanchi per cosa?
Perdonami David, ma non comprendo la tua chiusura.
Febbraio 20th, 2014 alle 09:37
Montella come allenatore è giovane e deve crescere. non è la prima volta che sbaglia la formazone iniziale e non mi sembra un delitto ricordarlo. Con questo nessuna discute il valore di quello che ha creato ma se si vuole migliorare le critiche devono essere continue.
Febbraio 20th, 2014 alle 09:53
francamente David con tutto il rispetto e ammirazione che nutro nei tuoi confronti non capisco il senso di questo post. forse mi sono perso qualcosa. ho la sensazione che non sia certo Montella a voler alzare quest’asticella.
RISPOSTA
Ho semplicemente raccontato uno stato d’animo avvertito in sala stampa, non vedo perché debba avere un senso o uno scopo e non alzo nessuna asticella, ciao
David
Febbraio 20th, 2014 alle 09:59
COME LA SODA…
Febbraio 20th, 2014 alle 10:18
Ombranchin perfetto 🙂
Il Milan ha perso perchè non aveva in campo Dormolivo…
Ahahahahahaj
Febbraio 20th, 2014 alle 10:35
certo che non siamo mai contenti.
finalmente una persona seria (Montella) che ha portato una grande novità a Firenze:il divertimento a vedere giocare la Fiorentina!!
basta questo per dargli tutti i giusti riconoscimenti del caso,invece… c’è sempre chi (non conoscendo le situazioni psico fisiche dei nostri atleti) dice che doveva mettere quello,levare quell’altro…
affaire Neto docet.
a me non mancano le tristi riflessioni di Prandelli,le sparate di Miha e le biascicature del signor Delio, a me piace
tantissimo Vincenzo nella sua complessa semplicità,che è poi il segreto del perchè siamo TIFOSI!!
circa il Milan di ieri sera,bene per il risultato,ma il Milan ha giocato meglio e nella prima parte di gara,meritava molto di più,da tifoso mi duole scriverlo ma è la mia verità.
Febbraio 20th, 2014 alle 10:37
magari , a volte , vengono fatte le solite domande e manco tanto costruttive .
RISPOSTA
vero, magari a volte però esiste una ipersensibilità alla critica, ciao
David
Febbraio 20th, 2014 alle 11:01
Mah ! SFIDO CHIUNQUE DI NOI TIFOSI A DIRE DI NON ESSERE RIMASTI PERPLESSI DIFRONTE ALLA FORMAZIONE MESSA IN CAMPO CON L’INTER.- SENZA UNA PUNTA DI RUOLO.- QUANDO MONTELLA IL SABATO DICE CHE LA SQUADRA E’ STANCA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE DA’ UN ALIBI PER SE E PER I GIOCATORI. POI SI PUO’ PARLARE DI TUTTO MA NEL SECONDO TEMPO LA STANCHEZZA NON SI E’ VISTA.- SI E’ VISTO INVECE UNA SQUADRA MESSA MALE IN CAMPO COME NELL’AZIONE DEL SECONDO GOL CHE RICALCA QUELLO PRESO CON L’UDINESE IN COPPA.- AVVERSARI CHE VANNO SULLA FASCIA E CROSSANO AL CENTRO E DIFENSORI NOI CHE CORRONO ALL’INDIETRO.- IO CREDO CHE SIA STATA SBAGLIATA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA PREPARAZIONE PERCHE’ CHE DOVEVAMO GIOCARE L’EUROPA LEAGUE E LA COPPA ITALIA IN QUESTO PERIODO E’ DA AGOSTO CHE LO SAPEVAMO.- E A ME PERSONALEMENTE NON PIACE NEMMENO LA GESTIONE DEI GIOCATORI.- MA LO DICO IN MODO PACATO E SENZA POLEMICA.- PERCHE’ WOLSKY NON E’ STATO INSERITO IN CAMPO DOMENICA E NON E’ STATO MESSO NELLA LISTA UEFA ? COME FA’ QUESTO GIOCATORE A CRESCERE ‘? E PERCHE’ BAKIC CHE FINO AD ORA HA FATTO SEMPRE MALINO NON VIENE MAI MESSO NE’ IN COPPA ITALIA, NE’ IN CAMPIONATO E STASERA SEMBRA CHE GIOCHI TITOLARE ADDIRITTURA ? PERCHE’ NON SI CERCA DI RITAGLIARE A QUESTI GIOCATORI ANCHE 10 MINUTI A PARTITA E VEDERE COSA VALGONO DAVVERO ? MA UNO COME WOLSKY CHE SEMBRA AVERE TUTTE LE QUALITA’ TECNICHE PER EMERGERE PERCHE’ NON SI E’ MANDATO A GIOCARE PER VEDERE IL VALORE SE POI NON ME LO METTI NEANCHE IN LISTA UEFA . E’ LO STESSO ERRORE FATTO CON NETO. SI PRESE A GENNAIO PAGANDOLO OLTRE 3 MILIONI E POI L’ABBIAMO TENUTO DUE ANNI A FAR NIENTE.- MA SE ANDAVA IN PRESTITO POTEVAMO VEDERE SE ERA BUONO O NO ED EVITARE TANTE DISCUSSIONI SU NETO NO E NETO SI.- IN QUESTO LA ROMA E LA JUVE CI SONO SUPERIORI.- MANDANO A GIRO I GIOVANI E POI LI VALUTANO.- MI SEMBRA FUORILUOGO CHE MONTELLA SE LA PRENDA SE EFFETTIVAMENTE SE L’E’ PRESA.- I SOLDI CHE GUADAGNA SONO ANCHE PER SOPPORTARE LE EVENTUALI CRITICHE O LAMENTELE.- QUANDO IL GIORNALISTA ESPONE IL SUO PARERE SENZA TRASCENDERE VA’ ACCETTATO E RISPOSTO SUL CAMPO.-NOI TIFOSI CHE SIAMO VENUTI DA DUE ANNATE DA INCUBO CHE SI DOVEVA DIRE? CI SAREBBE VOLUTO I CARRO ARMATI ALLO STADIO. FORZA SEMPRE VIOLA
Febbraio 20th, 2014 alle 11:10
cito testuale “siamo tutti un po’ stanchi”. ma tutti chi? e stanchi di cosa? David puoi spiegare per favore? Non si è capito. I tifosi non sono certo stanchi di giocare su 3 fronti. Quanto ai giornalisti se siete stanchi cambiate mestiere, c’è gente che di visitare copenaghen non se lo può permettere. Invece i giornalisti pagano il 10% dei biglietti aerei. Quanto a Montella ha ragione, se non c’è turn over nei giornalisti si crea un rapporto troppo familiare con l’allenatore (vedi Rialti che fa sempre dei monologhi prima di fare la domandina) e l’informazione ne esce annacquata. sei d’accordo?
RISPOSTA
stai parlando di cose che non conosci, la storia del 10% è una balla colossale, i giornalisti pagano giustamente come tutti gli altri.
Il turn over tra i giornalisti dipenderà dalle testate, no?
E lo dice uno che lo fa, visto che in Europa una volta viene Sardelli e una Loreto, e in Italia una volta Pestuggia e una Zoccolini, bargellini o Sestini
Febbraio 20th, 2014 alle 12:07
“E’ però essenziale che ci si fermi qui, che non si alzi l’asticella”
Scusa ma non ho capito bene cosa vuoi dire. Temi che Montella se la prenda più esplicitamente con i giornalisti? E in tal caso cambierebbe il tuo giudizio su di lui?
Scusa ma non ho veramente capito cosa volessi dire.
RISPOSTA
voglio dire che dobbiamo tutti stare più tranquilli (anche se in verità io lo sono parecchio), Montella e i giornalisti
Febbraio 20th, 2014 alle 12:14
Capisco che toccare la categoria giornalisti a qualcuno può rimanere indigesto ed ovviamente non mi riferisco a te David, ma io darò un parere da utente. Sento spesso e volentieri domande ovvie alle quali i vari allenatori e giocatori rispondono con altrettanta ovvietà, sento opinionisti tv che vanno a cantonate negando l’evidenza, ed in quest’ultimo caso mi tornano alla mente le parole di Pasolini il quale affermava che la tv è il mezzo più antidemocratico che esista. Non è il tuo caso ma molte volte viene voglia di spegnere la tv e non leggere più i giornali. Certo, il discorso si allarga a tutti i temi non solo al calcio. Credimi, io sono felice che esistano le tv a pagamento che mi permettono di vedere le partite e di dare un giudizio mio e solo mio e sopratutto di non farmi prendere per i fondelli di chi o in un articolo di giornale o in servizio televisivo mi racconta tutta un’altra cosa. L’ultimo esempio è la partita del Milan di ieri sera fatta passare per la più bella partita della stagione….forse per chi non l’ha vista.
Febbraio 20th, 2014 alle 12:16
Non tutti ma certi giornalisti oltre che permalosi pensano di essere dio in terra e infallibili… a volte un po’ di umiltà serve….
Febbraio 20th, 2014 alle 12:36
io non mi scorderò mai di quando ddv chiese pubblicamente a prandelli se avesse firmato per la juve. Conferenza stampa, un’ora di parole parole ma se avesse firmato o meno non lo disse….e tutti zitti ad annuire….uno che si fosse alzato a dire “mister….ma che ha’ firmato o no????…se no ci si piglia in giro”….
Febbraio 20th, 2014 alle 12:52
Io sinceramente preferisco uno come Montella che qualche volta può esagerare e fare qualche battuta di troppo, che uno musone e scontroso che ti manda a quel paese qualsiasi cosa gli si chieda, tipo Lippi per intendersi. Mi sta anche bene che ogni tanto alzi l’asticella, vuol dire che si sente più sicuro come allenatore, e può essere un bene per la squadra. Che pensi David?
Febbraio 20th, 2014 alle 12:52
La passata stagione, dove è quasi sempre andato tutto bene, tutto ok… quest’anno alle prime critiche ha subito cominciato “a sviare”…. faciel eh…
Febbraio 20th, 2014 alle 12:59
per daniele @38: non ho capito, ma te fai parte dello staff tecnico della Fiorentina per venirtene con certe uscite? e fateli lavorare in pace…siete tutti commissari tecnici!
Febbraio 20th, 2014 alle 13:02
per monica @11: perchè non si dovrebbe? anzi, si gode come matti….e aspettiamo quelli che prenderanno al ritorno, eh eh eh! alla faccia di fester e del cavaliere, fottuti farabuttelli che non sono altro!
Febbraio 20th, 2014 alle 13:33
David concordo con te, però, a parer mio, certe domande dei giornalisti a Montella, precedute da banali considerazioni personali, sono di una disarmante pochezza che rattrista, non solo, ma creano imbarazzo anche al sottoscritto che le ascolta.
Forza viola sempre e comunque
Febbraio 20th, 2014 alle 14:03
Dalle stelle alle stalle, sport nazionale.
Montella è un buon allenatore e basta! Lo era prima e lo è adesso, pur avendo sbagliato qualche partita.
Deve fare ancora molta esperienza soprattutto nella gestione dei cambi (facile giocare con i soliti 12/13 giocatori, tra cui 4 o 5 di livello mondiale, e fare spalluccia quando sono indisponibili). Lo abbiamo troppo glorificato come del resto ci accade spesso!
Forza viola!
Febbraio 20th, 2014 alle 14:26
due cose:
…grande il nostro martino che guida il bus della viola! o che gente ci s’ha (o ci s’è avuto) a firenze! vi vogliamo così!
ho letto di una rissa in danimarca: o come?! una rissa coi civilissimi nordici??!
Febbraio 20th, 2014 alle 14:28
AD OGNUNO IL SUO MESTIERE…
Credo che qualche critica a Montella sia arrivata,penso anche giustamente,dopo la formazione ‘farsa’ di domenica scorsa.
Questo non incide però sul fatto che sia
l’allenatore che più sto apprezzando da quando seguo la Viola (74′..sig!)
Tolto De Sisti,che negli anni buoni si invento qualcosa di simile ad un 352 con Massaro 5 e con Casagrande poi,gli altri non hanno mai lasciato segno in senso tattico,Cesarone compreso.
Vincenzino ha davanti a se una carriera importante,è uno che ha davvero studiato calcio e si vede. Pecca,come molti suoi colleghi di presunzione,anche se celata da
quell’atteggiamento tipicamente ‘partenopeo’
ma in fondo fa il suo mestiere nel modo
che lui ritiene migliore. Appunto,fa il suo mestiere. Come noi facciamo il nostro di sportivi-tifosi,che s’incazzano o s’innamorano a seconda dei casi..
I giornalisti,parlo di chi sa scrivere,di
contro fanno il loro,raccontando quello che vedono e se sono all’altezza,di criticare o lodare l’operato altrui.
In tutto questo sta il buon senso e l’onestà intellettuale delle persone,che possono essere più o meno ed umanamente tolleranti nei confronti della critica.
Il problema si pone quando,a scapito della cronaca,si fa dietrologia,pseudo menzogna
o paraculismo a go-go,ma questo è un
altro sport….
Forza viola,stasera bella occasione per tornare a Firenze tranquilli,formazione
pare equilibrata e con Valero in campo.
Dont warry…
UdF
Febbraio 20th, 2014 alle 14:35
Io credo che Montella sia un grande . Usa l’ironia napoletana per rispondere a giornalisti che , a volte , fanno domande ripetitive e poco interessanti .
Vincenzino sta facendo fare alla Viola un grande campionato . Pur senza l’attacco titolare siamo in finale di CI , ai sedicesimi di EL ed in campionato abbiamo 5 punti in più dello scorso anno quando non avevamo nessun altro impegno .
Or i Della Valle ci faranno anche lo stadio ….chi ci ferma più …. ?
Forza Viola !!
Febbraio 20th, 2014 alle 14:47
Daniele del 38
anche se scrivi in maiuscolo,ti ricordo che il secondo gol neroazzurro non è un errore della difesa Viola,ma del segnalinne prima e dell’arbitro in conseguenza.
giusto per mettere i puntini sulle U.
di Uber Alles….
Febbraio 20th, 2014 alle 15:45
Per quello che sento e per quello che vedo nelle risposte, ho l’impressione che questa la potevi risparmiare!
Cordialmente.
Daniele
Febbraio 20th, 2014 alle 16:13
Eh sì, mica come Trapattoni, che, come diceva (se non sbaglio) Moreno Roggi, con i giornalisti sapeva trovare un paio di mutande per ogni sedere…
Febbraio 20th, 2014 alle 16:20
Ora che anche Graziani ci ha spiegato che la fiorentina non è assolutamente penalizzata dagli arbitri che non posso vedere fuorigioco di 5 centimetri … Sabato era quasi un metro …. Mi sento meglio. Caro David ma è proprio necessario far parlare radioblu ? Ne perdete di prestigio e non poco. Grazie
Febbraio 20th, 2014 alle 16:37
@MisteX 45. Infatti caro genio, abbiamo 5 punti piu dell’anno scorso, in finale di coppa italia ed in corsa in europa league. Proprio un annataccia. si nuota nella frustrazione e invidia sociale dalle tue parti eh?
Febbraio 20th, 2014 alle 17:21
Giacomo – con la maglia di Radioblu
Ma secondo te un allenatore che, lo dici te, è bravo ma non sa fare i cambi e ha la tendenza a sbagliare formazione, è bravo? Quelli bravi possono sbagliare due formazioni di fila e tornare ad azzeccarla tutte le domeniche?
Io fossi il dirett della radio la maglia te la leverei, perché vuol dire che quella radio non ha un gran pubblico.
Io ricordo , purtroppo, molte Fiorentine. Ma se dovessi ricordare il gioco, son sicuro che fra 10 anni ricorderò la novità portata nel gioco da Montella. Le altre fiorentine le ricorderò più per gli uomini forti che per il gioco 🙁
Febbraio 20th, 2014 alle 17:44
Il duca @46 . No duca non faccio parte dello staff e nemmeno pretendo di avere ragione. Sono solo un tifoso come te e non vado allo stadio a contestare ma solo a tifare viola.- Dico solo che mi sembra strano che la ns. squadra per due anni di seguito abbia problemi fisici in questo periodo dopo la sosta di natale e che mi sembra altrettanto strano non mettere Wolsky nella lista uefa e ritirare fuori Bakic che finora non ha certo brillato.. Tutto qui.- Poi l’allenatore è montella e mi va bene ma dico altrettanto tranquillamente che sabato sera non mi è piaciuta la squadra messa in campo. E come a me a tanti altri tifosi.- Se rileggi bene vedi che io non rimpiango certo i due anni passati. Ciao duca
Febbraio 20th, 2014 alle 17:59
Son forti quelli che dicono :
‘Montella è bravo, però sbaglia i cambi e spesso non indovina la formazione iniziale da mandare in campo.’
Scusate, ma allora lo ritenete bravo a fare cosa? La calza?
Per me è bravissimo, ma chi pensa il contrario può dirlo senza scrivere contraddirsi nel giro di 3 righe…
Andrea
Febbraio 20th, 2014 alle 18:01
Scusate, c’è uno ‘scrivere’ di troppo, cambio in corsa e poi mi rimangono delle parole che dovrei cancellare.
Andrea
Febbraio 20th, 2014 alle 20:30
Scusatemi, ma come hanno fatto a fare la partita a Kiev, mi sa che sta diventando o è già diventato uno schifo globale. Un saluto
Febbraio 20th, 2014 alle 21:33
per daniele post 59.
bakic per wolsky non sarà perchè avremmo troppe mezze punte e ci vuole un centrale/mediano per dare il cambio a pizzarro e ambrosini?
inserire wolsky voleva dire escludere ilicic.
saluti a tutti
Febbraio 21st, 2014 alle 01:48
però vincenzino nostro ha sbagliato atteggiamento. i giornalisti danesi che pongono domande non si aspettano certo risposte vaghe, risatine o battutine varie e, inevitabilmente, lo hanno molto criticato. non perché montella gli abbia offeso la mamma, o perché manchino di umorismo, semplicemente esigono rispetto per il proprio lavoro. la differenza tra la cultura italico/cattolica e quella nordico/protestante in tema di rapporti interpersonali si riflette sul modo di fare giornalismo evidenziandosi in una innocua conferenza stampa prepartita. il mister italiano risponde piccato alle sfumature critiche mossegli da giornalisti che, per abitudine e necessità, normalmente si muovono nell’ambito paludoso del siamo tutti amici, volemosebbene, mentre i danesi impertinenti chiedono al loro allenatore: ‘pensi che riusciremo a non essere massacrati?’. e il bello è che questi è costretto ad armarsi di santa pazienza e rispondere garbatamente…
lo stesso farebbero gli americani; un buon giornalista negli usa non deve avere rispetto per niente nessuno a parte i propri lettori o ascoltatori. qua se non si danno leccate a destra e a manca non si può neppure immaginare di lavorare.
mentre oggi ascoltavo qualcuno per radio ciarlare sull’ignominia d’aver criticato le scelte d’un allenatore di cui ci si deve solo fidare, pensavo a quanto sarebbe stato utile all’italia avere un giornalismo fatto di gente avvezza a rimestare il morto… scommetto che non l’avremmo fatto andare tanto a fondo.
Febbraio 21st, 2014 alle 13:06
Di Fiorentine ne ricordo alcune decine: ma credetemi a livello di spettacolo questa dell’ultimo periodo è sicuramente la più bella, superiore a quelle del 69 e dell’82.
Vorrei inoltre ricordare che Ranieri e Prandelli allenatori molto bravi, avevano emtrambi come specialità della casa il famoso “ciribè” di ciuffiana memoria, con quattro grandissimi giocatori Toldo/Bati e Frey/Toni.
Febbraio 21st, 2014 alle 15:02
Graziani tifoso delle squadre nella città in cui si trova a parlare. Parlando su una radio napoletana, incitava De Laurentis, che non ne aveva bisogno, a intromettersi nella trattativa tra fiorentina e Gomez. Secondo me opinionista mediocre e furbo politicante..