Mercato difficile
Molto diffcile questo mercato, tanto da richiedere, mi pare, un cambio di strategia da parte di Corvino.
Due esempi, sempre che quello che vagamente esce dalla cortina fumogena di Corvino sia confermato dai fatti: il triennale al Ljungberg e la comproprietà con la Juve per Nocerino.
I giocatori non si discutono, sono due ottimi rinforzi, ma nel primo caso si sarebbe venuti meno al diktat corviniano sul massimo biennale a chi ha 30 anni.
E allora a me è venuto in mente che se un’eccezione si è fatta la si poteva applicare nella passata stagione e tenerci Brocchi, che alla fine sarebbe stato nettamente più utile del deludente Blasi.
In questo modo avremmo risolto per un bel po’ di tempo e con 1 milione di euro al Milan il problema di chi mettere, in alternativa a Donadel, accanto a Montolivo.
Su Nocerino aspettiamo tutti notizie conclusive, ma se davvero è in comproprietà con la Juve mi sa tanto che assisteremo per i prossimi dieci mesi alla riedizione del tormentone Chiellini/Miccoli/Maresca e cioé: che succederà se, come speriamo tutti, Nocerino dovesse esplodere?
Auguriamoci che ci sia un diritto di riscatto a nostro favore.
Comunque vada, credo che questo sia il mercato più difficile tra i tre affrontati per adesso da Corvino ed è giusto predicare urbi et orbi la pazienza.
Luglio 11th, 2007 alle 15:58
Sinceramente non capisco il perché tu abbia messo questo intervento.
Parli di Nocerino senza sapere se è o meno una comproprietà e se c’è o meno un diritto di riscatto.
Parli di Ljungberg senza essere certo che ci sia o meno un ingaggio triennale.
Parli di Brocchi come se quest’anno ci avrebbe risolto tutti i problemi lui… Se avevamo Brocchi non esplodeva Montolivo probabilmente, e se avevamo Brocchi faceva comunque la riserva della triade Donadel, Montolivo, Liverani.
A mio avviso il mercato è difficile per voi giornalisti quest’anno, perché Corvino non vi ci ha fatto capire una mazza.
E lui ci sta dando le stesse soddisfazioni di ogni anno : giovani fortissimi e qualche campione a condire un gruppo fantastico.
Luglio 11th, 2007 alle 16:12
L’acquisto di Nocerino intanto è stato un bell’acquisto; lo inseguivano tutte e l’abbiamo preso noi. Se si imporrà saremo felici di avere i problemi di comproprietà con la Juve che certo non abbiamo avuto con Chiellini – un mezzone -, con Maresca – uno che puoi tenere o mandare via indifferentemente – e con Miccoli – buon attaccante ma ne abbiamo acquistati di migliori. Brocchi poteva in effetti restare ma insomma, non è un fuoriclasse. Per ora il bilancio è positivo in attesa di qualche colpo. Comunque, io non ricordo in vent’anni di Fiorentina un mercato vissuto con tanta fiducia nello staff dirigenziale (Corvino+Prandelli+DDV) come quello attuale.
Luglio 11th, 2007 alle 16:13
David ma questo non doveva essere il mercato più FACILE degli ultimi anni?. Insomma dopo ripescaggio, spereggio, penalizzazioni, tutti avevamo preventivanto una sessione di mercato finalmente tranquilla.
Un abbraccio, Lorenzo
Luglio 11th, 2007 alle 16:29
Buonasera David
dimmi la verità il sole ti dà noia,ancora con Brocchi!!!
Tutto questo pessimismo dove l’hai trovato!
David io ho fiducia e credo che faremo un campionato migliore dell’anno passato.
Via ottimismo un bel bagno e avanti fiducia nella società!!
Saluti.
p.s.nei momenti di relax leggi i quotidiani sportivi e osserva che per ora nessuno ha comprato giocatori che fanno la differenza.
Luglio 11th, 2007 alle 16:29
hanno sparato il nome di hunteelar per far calmare le checche isteriche…
Luglio 11th, 2007 alle 16:32
Fai bene a dire la tua…anche perchè è il tuo Blog 🙂 però come ho detto anche precedentemente un va mai bene nulla ragazzi………..se rimaneva Brocchi come dici si faceva a meno del deludente Blasi ma anche di Nocerino adesso…….quindi c’è sempre un lato positivo……..sul diritto di riscatto concordo con te………
Luglio 11th, 2007 alle 16:38
Caro David, perfettamente d’accordo con te.A parte il fatto che fino a quando non ci saranno annunci ufficiali,non abbiamo preso nessuno,lo svedese non mi lascia ben sperare ed il tira e molla non é bello.Per Nocerino,una comproprietà senza diritto di riscatto per la Fiorentina,é un pessimo affare,come descrivi anche tu citando Maresca e Miccoli.Sabato i Viola si riuniscono con Prandelli ed il Sig Corvino non sembra in grado di poter mantenere gli impegni presi a fine campionato e cioé di dare a Prandelli per l’inizio ritiro il 90% della squadra che dovrà lottare su tre fronti nella prossima stagione.E’ vero che i giocatori di prima fascia diventano ogni giorno piu irraggiungibili per noi:Pepe €28MM, babel(un discreto ma niente piu),€20MM,G.Milito,€20MM.Sono tutti pazzi.Detto questo i grandi talent scouts e conoscitori dei mercati arrivano comunque a mettere in piedi belle squadre.Speriamo che questo succeda anche a noi ed in questo, tifo per il “Pugliese” e gli faccio tutti gli auguri del caso.
Luglio 11th, 2007 alle 16:45
Si pero’ non mi venite a parlare di Semolino!!
Mi auguro che Lijumberg sia l’alternativa a Semolino e che Corvino sia alla caccia ancora di un grande esterno :uno tra Simao Sabrosa, Odonkor, Quaresma, con l’ultimo in pole se no dov’ è il giocatore per il salto di qualità promesso?( a febbraio si vociava di acquisti sul calbro di De Rossi e Mancini)
Luglio 11th, 2007 alle 16:49
Quello che dici e’ tutto condivisibile, Nocerino sara’ un dei sei sette centrocampisti centrali che si giocheranno i due o tre posti disponibili a partita, mi fido cosi’ tanto di Prandelli che sapra’ lui come fare a non farlo esplodere (in tUtti sensi !) mentre per lo svedese mi sembra talmente un doppione (in tutti i sensi anche lui) di Jorgensen che sono contento a prescindere di come e’ il suo contratto. Aspettiamo l’attaccante poi siamo piu’ forti della rometta ma meno delle tre del nord.
Luglio 11th, 2007 alle 17:24
Sei sicuro di essere in vacanza ??? Dai tuoi post sembra che tu sia in galera !!
Un pò di ottimismo no ???
Luglio 11th, 2007 alle 17:49
d’accordo con te, finora non condivido tutto questo entusiasmo..Ljungberg non mi convince e Nocerino prevedo tornerà a Torino tra un anno (cobolli gigli è stato chiaro…).
Per il resto si aspettano colpi anche perchè la viola ha incassato ed uncasserà ancora molti milioni dalle cessioni (bojinov, avramov, Kroldrup, ufo…oltre a toni, regi, parravicini, maggio e do prado)ed i DV qualcosa dovranno pur mettere o no? 15? 20 milioni?
Per grandi obiettivi si intendono giocatori come Huntelaar, Snejder, Van der Vaart, Aquilani, Barzagli, Canini, Zampata… almeno altri 3 colpi di livello (no bambini e 30enni che da 2 anni un giocano). Vedremo.. ANCORA NON CI SIAMO PRROPRIO.
Luglio 11th, 2007 alle 17:56
Punto primo: non si può sempre paragonare una vicenda di oggi con una passata, se per Brocchi è stato in un modo non è detto che per Ljungberg sia lo stesso.
Punto secondo: Nocerino è un grande acquisto! Detto questo la comproprietà, anche fosse libera, non è fra Juventus e Pizzighettone e fra un anno la Fiorentina può dire la sua e dire la sua significa mettere in busta diversi “piccioli” con un esito per niente scontato.
Punto terzo: domanda, ma avete letto quanto è stato pagato Miccoli dal Palermo? 4,5 milioni di euro!!! Noi l’avevamo preso a 6,5 per la metà e ne volevano altri 7,5 per non andare alle buste! Ma stiamo scherzando? Quella fu una truffa bella e buona, lo dimostra il fatto che la Juve senza quei soldi dovette vendere la sede mentre l’anno prima coi soldi di Miccoli-Maresca-Chiellini si comprò Ibraimovic.
Punto quarto: smettiamo di piangerci addosso! Si sta portando via da sotto il naso a tutti i migliori giovani che ci sono in circolazione; questo dovrebbe essere motivo di vanto invece sembra che ci hanno sparato addosso a pallettoni. Per Chivu la Roma già pregustava 18 cucuzze, è grassa se gliene toccano 8, alla fine per Toni s’è fatto un affare!
Luglio 11th, 2007 alle 18:13
Oh Guetta, Nocerino la Juve te lo dava solo in comproprietà. Un giocatore forte come lui è meglio averlo in maglia viola con il 50 per cento di possibilità di riscattarlo o non averlo per niente?
P.S. Non facciamo paragoni con i casi Miccoli, Chiellini, Maresca. Vogliamo mettere sullo stesso piano capacità e potenzialità di questa nuova società bianconera di dilettanti (11 milioni per Iaquinta!? 9 per Andrade, infortunato da mesi!?) con la Triade?
Luglio 11th, 2007 alle 18:50
David, ma come fai ad accostare una eventuale comproprietà di Nocerino con quelle del 2005?
due anni fa Moggi voleva prenderci per la gola, ci ha fatto pagare almeno il doppio di quanto valessero quelle comproprietà, e Lucchesi ci cascò (voglio essere buono…).
Poi arrivò Corvino e rispedì il “pacco” (si proprio il pacco, la sola) a Torino facendo imbestialire Moggi che aveva capito perfettamente l’antifona (a Firenze era arrivato uno che non si sarebbe lasciato fregare).
So perfettamente pure io che Miccoli e Maresca ci avrebbero fatto comodo, ma credo che fosse più importante dare un segnale di discontinuità e soprattutto (come continua a ripetere ancora oggi), non lasciarsi prendere al collo.
Nocerino in comproprietà va anche bene, di ragazzi giovani ne abbiamo tanti, non sappiamo ancora se questo è davvero così bravo, e in fin dei conti meglio averlo a metà con la Juve che con le altre strisciate, perchè la juve è quella che ha minore disponibilità economica ed eventualmente sarebbe una partita alle buste più abbordabile.
saluti
Luglio 11th, 2007 alle 19:02
scusa david, ma a me mi sembra che il caldo stia cominciando a dare fastidio anche a te (con tutto il rispetto). questi discorsi si possono sentir dire da un tifoso.
primo mettere sullo stesso piano ljungber con brocchi mi sembra una bestemmia (solamente per la storia dei giocatori il confronto non sta in piedi).uno ha giocato per 10 anni ad alti livelli, uno non giocava da 3 anni. e poi non mi sembra che a centrocampo si sia morti quest’anno senza brocchi(visto che s’è quasi fatto gli stessi punti.)
poi è inutile fare i processi all’intezione solo per seminare zizzania ora su nocerino pensando già al prossimo anno.non credo siano problemi tuoi, abbiamo un grande dirigente che lavora nel calcio da 30 anni e molto probabilmente queste cose le s’ha anche lui.
io sò che in 2 anni abbiamo fatto 150 punti con questa filosofia e con questa dirigenza, non vedo cosa ci sia da preoccuparsi.
Luglio 11th, 2007 alle 19:18
SPERO TANTO CHE CI SIA UN DIRITTO DI RISCATTO A NS FAVORE.
SENNO’ SAI CHE PAL…. NEL 2008 COL TORMENTONE RESTA O VA, RESTA O VA, RESTA O VA……..
UN SALUTO
Luglio 11th, 2007 alle 19:37
Caro David,
Predichi pazienza ma poi traspare dal tuo commento una critica a Corvino. Punto di vista che rispetto, ma che non condivido affatto. Con tutto il rispetto per Brocchi non mi pare che ci stia il paragone con lo svedese dell’Arsenal, sia per il valore assoluto del giocatore, sia per l’esperienza internazionale che porterebbe alla causa viola. Inoltre le situazioni si evolvono e dunque anche i paletti che la Fiorentina si è giustamente imposta, possono spostarsi un po’ più in là. Concordo invece con te sul fatto che il mercato sia molto difficile e questo dà ancora più merito a Corvino che sta facendo delle operazioni molto interessanti anche in chiave futura.
Nocerino su tutti.
Un saluto e forza viola.
Luglio 11th, 2007 alle 19:37
Sono sempre stato convinto dell’abilità di Corvino, ma ora, a bocce ferme, devo ribadire che su Bojinov per me è stata fatta una sciocchezza. Sono fra quei 20% di tifosi che spera in una miracolistica riconferma, perchè il suo valore, riconosciuto da tanti addetti ai lavori, è dai numeri evidenziato come top. Anche oggi a Radio blu un commentatore tecnico ha affermato che è uno dei migliori giovani in europa, mentre un altro ha detto che come seconda punta in una Samp può fare 15 goal. E dico niente! Come si fa a trovarsi con una rottura clamorosa al primo roud di una trattativa pubblicizzatissima da molti giorni? L’accordo, penso, doveva essere trovato prima, e in caso di disaccordo insanabile la cosa doveva essere gestita in altro modo da questa serie di improperi reciproci di cui ormai sapranno anche i compratori della giungla indiana. A questo punto spero che almeno si compri Huntelar!
Luglio 11th, 2007 alle 20:30
Frena frenaaaa…ancora Ljungberg non è ufficiale, poi ho sentito che il contratto sarebbe un biennale con opzione sul terzo.
Ti confesso che riguardo a Nocerino quando ho letto “comproprietà con la Juve” ho subito pensato a Miccoli Maresca e Chiellini e a quella faccenda là…mi brucia ancora, stravedevo per quelli lì (tranne che per il “difensore”).
Luglio 11th, 2007 alle 20:44
Il mercato è difficile soprattutto per la scelta di calmierare gli stipendi volendo al contempo rinforzare una squadra che per due anni consecutivi è arrivata tra le prime quattro. Ciao
Luglio 11th, 2007 alle 20:58
ciao david, perfettamente d’accordo fino all’ultima riga. vedi: quando si parla di pazienza, ormai è finita. ljungberg 30enne incallito, nocerino ottimo ma sicuramente se davvero forte tornerà alla juve. abbiamo virato su tutti i peggiori perchè a centrocampo volevamno quaresma, tiago almiron e pezzini, a fare i tirchi ci siamo ritrovati un giovane che nostro non è, un 30enne incognita identico a santana,e la difesa rimane sempre il solito baco, perchè se prendiamo un altro centrale va via ufo, quando anche i muri sanno che racomandato dainelli è un brodo come potenza, ma siccome sono cocchini del ds li teniamo. mercato schifoso, un ds incapaca e un presidente braccino, ecco il quadro completo. vergogna!!!!!!
Luglio 11th, 2007 alle 21:20
E’ vergognoso che il g sia stato buttato fuori da Radio Blu…
Ma chi e’ il “direttore”?
RISPETTP
Il direttore sono io, ma mi occupo di giornalismo e di sport.
Esiste una parte giornalistica e una parte artistica, chiaro?
David
Luglio 11th, 2007 alle 21:56
Non sono uno che dà ragione o torto senza addurre motivazioni.
Non si può paragonare una eventuale eccezione per Ljungberg con una per Brocchi. Sono due giocatori distanti anni luce per classe ed esperienza. Ljungberg è un fuoriclasse, per il quale la Fiorentina può (e deve) fare uno sforzo, un campione che merita. Brocchi è un onesto mediano, che ha sempre dato tutto, uno di quelli che in campo io vorrei vedere sempre, ma sono due categorie diverse di giocatore.
Riguardo Nocerino (anche se attendiamo ancora l’Ufficialità), la comproprietà non è una formula bellissima, ma evidentemente l’unica per strapparlo alla Juventus. Ovviamente spero in una opzione a favore della Fiorentina, ma mi voglio illudere che anche il fatto che Moggi non sia più nell’ambiente porti più correttezza. E anche Nocerino stesso mi dà speranza. Vuole fortemente Firenze, sarà mai che prema per rimanere (sono un romantico, sì…). Insomma David, godiamoci il momento, ricordiamoci 365 giorni fa a cosa si pensava…E’ tanto più bello discutere di mercato piuttosto che di serie B…
Luglio 12th, 2007 alle 01:31
Brocchi non sarebbe mai rimasto, neanche con un quinquennale e tu dovresti saperlo visto che generalmente sei più informato di noi.
Corvino sono sicuro che ha fatto di tutto per trattenerlo.
Comunque il tempo passa e non si vive di rimpianti, oggi di un Brocchi pensionante non ce ne faremo di niente, paradossalmente sarebbe meglio un Blasi picchiatore, secondo me.
Riguardo a Nocerino oggi Ceccarini era sicuro dell’esistenza di una clausola, nell’ipotetico contratto, di diritto di riscatto a favore nostro.
Luglio 12th, 2007 alle 06:27
la coerenza è una virtù che o la possiedi o non la possiedi, corvino non la possiede, poco male, basta saperlo, così sappiamo come interpretare e dare il giusto peso alle sue parole….
il mercato più difficile di corvino?
non sono minimamente in sintonia con questa frase, abbiamo un allenatore che gode la fiducia di tutti, società e tifosi, una squadra con una ossatura collaudata, quindi una persona normodotata sa dove intervenire e sapendo dove intervenire conoscendo il malloppo spendibile, si prendono i giocatori che rientrano nel progetto tecnico ed economico!
se per corvino è difficile, per quei disgraziati che facevano mercato sotto VCG, senza sapere il malloppo spendibile, senza avere basi di programmazione seria, senza un progetto di medio periodo, per loro cos’era il mercato?
un’impresa epica?
analiziamo il lavoro di corvino sui fatti, non sulle suggestioni!
i giocatori presi ultimamente si sono valorizzati nell’ultima stagione della fiorentina?
gli ultimi giocatori presi hanno avuto un impatto concreto e positivo sulla squadra?
ci sono ruoli storicamente scoperti?
ciao david
Luglio 12th, 2007 alle 08:19
ma a che ora vai a letto david?
speriamo arrivino questi famosi rinforsi di cui abbiamo bisogno, e per quanto riguarda nocerino, se non c’è il diritto di riscatto in nostro favore e se dovesse esplodere a firenze, che almeno ci si guadagni un pò nel caso di vendita della nostra metà a LEI…
forza viola.
io sto con della valle, prandelli e corvino.
Luglio 12th, 2007 alle 08:24
in risposta a Roberto.
Era l’ora che lo buttassero fuori il G, quel pseudocomicogiornalista….
non lo sapevo ma sono contento…tutte le volte che distrattamente arrivavo su radio blu e trovavo lui mi metteva di cattivo umore…
ognuno la vede a modo suo.
forza viola
RISPOSTA
Tagliate le offese: par condicio per tutti, ciao
David
Luglio 12th, 2007 alle 08:33
I soldi ci sono, è bene ribadirlo e andrebbero spesi senza tentare ogni volta di giocare al ribasso, anche perchè è già abbastanza difficile prendere i giocatori senza ogni volta dover complicare ulteriormente le trattative! Il tetto ingaggi è una spada di damocle, va sostituito con il tetto al monte ingaggi. Chi è soddisfatto di questo mercato mi sgomenta, dimenticando le richieste di Prandelli (due campioni) e le promesse di Corvino. Pero ora solo scarti di altre squadre o giovani promesse (che purtroppo nella mente di molti tifosi sono già dei campioni…).
Luglio 12th, 2007 alle 12:48
Il mercato è difficile per le piccole società che debbono ottenere il massimo con il minimo.
Se la Fiorentina è assoggettabile all’Udinese, alla Samp, all’Empoli ecc. niente da ridire, ma se invece ha le possibilità economiche che la mproprietà sventola e soprattutto è ambiziosa dovrebbe agire in maniera diversa e più semplice. Una volta individuati quei 4 giocatori utili alla causa cerchiamo di prenderli…dopo la classica trattativa che poi mette tutti daccordo. Se a te Davide piace da matti la mia auto e sai che è in vendita, mi chiedi il prezzo. Se il prezzo è di € 650,00
possiamo trattare ed addivenire all’affare a €600,00. Tu però non puoi dirmi che al massimo mi dai €400,00 perchè secondo te quello è il GIUSTO prezzo. Oppure, tu puoi dirlo ed io posso mandarti al diavolo e far saltare l’affare. Voglio dire insomma che mi sono rotto le palle di sentire sempre Corvino ripetere la stessa frase: “noi compriamo al giusto prezzo”. Qual’è il giusto prezzo se non quello che stabilisce lui ?? Lui vorrebbe imporre il prezzo quando vende e quando compra.
Niente da ridire, solo mi auguro che questa politica non ci faccia perdere quei giocatori ritenuti importanti alla causa viola. Per ora i fatti sembrano darmi ragione. Saluti
Luglio 12th, 2007 alle 15:01
Caro David,
ma sei sicuro che qualcuno arriva? Io a questo punto NO perchè dicono è fatto e poi vanno da altri lidi.
Corvino per me quest’anno sta sbagliando strategie e i risultati danno ragione a chi si preoccupa non a chi ha fiducia.
Mancano 2 esterni, un centrocampista centrale, un difensore centrale e un attaccante e ancora all’orizzonte non si vede niente. Il bello che il ritiro è vicino praticamente con la squadra dell’anno scorso, ma con 45 gol in meno (Toni) e senza una ala nè titolare nè di riserva.
Luglio 12th, 2007 alle 17:53
Io sono tra quelli estremamente fiduciosi nell’operato del Corvo. Onestamente, però, la vicenda Nocerino mi stizzisce parecchio. Può essere un problema anche l’ingaggio di un giovane proveniente dalla B? Qui non stiamo parlando di un nazionale brasiliano ma di una promessa che, ribadisco, proviene dalla serie B!!! Rimango in attesa che gli introiti delle cessioni (11 Toni, 4,5 Regio, 1,5 Maggio) uniti al budget a disposizione (25 milioni) per un totale di 42 milioni, vengano investiti in giocatori veri da affiancare a questa nidiata di giovani. Altrimenti, passatemi la battuta, al posto della Toyota l’anno prossimo ci sponsorizza la Chicco!!!!
Forza viola!!!
Luglio 12th, 2007 alle 17:58
SCUSA DAVID, NON COMMENTO IL MERCATO, LO FARO’ ALLA FINE, SOLO UN APPUNTO SU BROCCHI:
BROCCHI NON E’STATO MANDATO VIA PER COLPA DEL TRIENNALE, BROCCHI E’ VOLUTO ANDARE VIA E TI GARANTISCO CHE PRIMA CHE FINISSE IL CAMPIONATO AVEVA GIA’ DECISO , PER MOTIVI DI CONTRATTO , DI ALTRI INTERESSI A MILANO E PERCHE’ LA FAMIGLIA VOLEVA TORNARE A MILANO. IL TIRA E MOLLA VIENE FATTO AD ARTE PER NON SCOPRIRE IL FIANCO PER TRATTATIVE CON ALTRI ( IN GERGO PER NON FARSI TIRARE IL COLLO ) CIAO
Luglio 13th, 2007 alle 09:16
Davide, in questo momento la Fiorentina è la squadra ad avere più liquidità da investire sul mercato, è normale che questi soldi facciano gola alle altre squadre, soprattutto al Chievo che sta tirando la cinghia per Semioli e alla Juventus che ha dovuto allargare i cordoni della borsa per tenersi stretta Trezeguet, Nedved e Camoranesi. Io sono convinto che alla lunga la tattica di Corvino paghi, certo se poi Ljungberg sceglierà Manchester perchè guadagna 500.000 € in più all’anno, pazienza.
Luglio 13th, 2007 alle 13:41
MAGO CORVINO FACCI UN ULTIMA MAGIA: SPARISCI PER SEMPRE!!! ciao da luca
Luglio 14th, 2007 alle 12:57
Speriamo bene ma io ho una certa sensazione, mi sa che alla fine corvino pestando i piedi un po a destra e un po a manca e ritagliandosi la fama del nuovo moggi per le operazioni di mercato e mago nel prendere giocatori a poco facendo passare un po da grulli gli altri direttori sportivi, inizi a stare un po sui maroni alle societa’ e che ci facciano affari mal volentieri.
speriamo bene.
sui giovani che scopre ok e’ vero li scopre pero’ bisogna essere anche obbiettivi ne compra una 15 all’anno e’ anche normale che prima o poi qualcuno bono lo pesca, pero’ non ci dimentichiamo quando anche poco boni ne ha presi vedi brivio ecc.
con i giovani sono ottime operazioni di plusvalenza alla reginaldo ma per vincere qualcosa ci vuole gente pronta subito senno’ ongni anno dobbiamo aspettare che i giovani crescano e si rimanda di anno in anno.
cmq secondo me se il prox anno arriva qualche societa’ straniera che fa offertone da 20 30 milioni di euro per i vari montolivo pazzini ecc la societa’ li vende eccome altro che chiacchiere, ma d’altronde e’ normale ormai in italia siamo diventati quello che era l’inghilterra spagna anni fa dove loro scoprivano i giocatori e noi arrivavamo con moooooooolto cash contante e si prendevano, ora succede l’inverso in italia si scoprono si lanciano e gli altri li prendono. bisogna rassegnarsi