Giochino sado-maso/2
Tanto per fare brutta figura all’inizio del 2006, propongo questa nuova versione del giochino sado/maso: dove saremo calcisticamente tra un anno esatto?
Con sprezzo del pericolo, ci provo.
All’inizio del 2007, la Fiorentina ha superato la prima fase di Champions (quindi ci siamo arrivati!), ma staziona grigiamente tra il settimo ed il nono posto in classifica.
Ovviamente sui giornali ci sono almeno una dozzina di nomi sicuri per rinforzarci adeguatamente.
Prandelli non è mai stato messo in discussione, ma nel corso dell’anno solare Corvino ha dovuto difendersi da vari attacchi, strumentali e non.
Rispetto al gennaio 2006, cioè a oggi, il giocatore che ha fatto i progressi più vistosi è Pazzini, mentre Bojinov segna, in prestito, da qualche altra parte.
Frey è nostro, ma c’è costato una fortuna, molto di più di quanto previsto.
Nel maggio 2006 il campionato lo ha vinto la Juve (facile questa, eh?), mentre l’Inter è riuscita ad andare in finale di Champions, perdendola con un po’ di sfortuna.
Ai Mondiali ci hanno buttato fuori ai quarti, hanno confermato fino al 2008 Lippi, mentre Toni ha faticato parecchio e ad un certo punto è stato messo in discussione dalla grande (grande?) stampa italiana.
E sulla storia dei diritti televisivi?
Calma, lì non bisogna avere fretta.
Sull’argomento nel gennaio 2007 stanno discutendo costruttivamente i dirigenti calcistici e le forze politiche del nostro Paese.
Il centrosinistra, che ha vinto le elezioni ma deve digerire le continue intemerate di Bertinotti, e i colonnelli del centrodestra, che cercano inutilmente di far sloggiare Berlusconi.
Intanto Juve, Milan e Inter incassano e ringraziano.
Gennaio 1st, 2006 alle 12:01
La fiorentina ha passato il girone eliminatorio della champions e sta veleggiando in testa al campionato con 8 punti di vantaggio sul torino e 9 dall’inter, sui giornali ci sono solo consensi per questa stupenda nuova realtà del calcio internazionale, Prandelli e Corvino sono esaltati da tutti per il magnifico lavoro svolto, Pazzini fa coppia con Toni in nazionale e guida la classifica dei cannonieri con un goal di vantaggio sempre su toni che è in lizza per il pallone d’oro dopo aver trascinato la nazionale alla vittoria dei mondiali; nazionale guidata da zeman subentrato a lippi in seguito al clamoroso scandalo doping rilevato alla vigilia della partenza per la germania, quando con un irruzione in una stanza del pre ritiro di coverciano i nocs trovarono il suddetto lippi che iniettava nandrolone a cannavaro, del piero, vieri e camoranesi (tutti radiati); Bojnov non è titolare fisso nella fiorentina ma quando entra fa sempre goal; frey è titolare della nazionale francese e ha disputato un buon mondiale, è stato pagato poco da della valle in quanto sanz non ha comprato il parma e quindi hanno dovuto cedere il giocatore immediatamente per far cassa, le elzioni non ci ono state i quanto con un colpo di stato senza armi è andato al potere un gruppo di persone formato da : Ciampi, beppe grillo, della valle, bertinotti e fini; berlusconi è in galera in quanto coinvolto nello scandalo relativo vendita dello stato italiano a mediaset per 550 milioni di euro; galliani, moggi, giraudo e agricola sono stati sorpresi insieme a lapo in un appartamento di torino insieme ad altre ragazze (?) e sono stati arrestati; di bettega non si hanno più notizie dopo che aveva fatto chiudere l’ennesima radio privata a palermo; la juventus e il milan non esistono più in quanto radiate dopo la scoperta della clamorosa combine dell’anno 2004/2005 dove avevano tentato di spartirsi campionato e champions (sono risultate determinanti le rivelazioni di benitez)……….oh adesso caro david ti ho detto tutto, vedrai tra poco torna mia moglie dalla messa mi abbraccia e baciandomi mi dice “ti amo come 15 anni fa”………..
Gennaio 1st, 2006 alle 12:29
david sei pessimista! ovviamente per motivi scaramantici ma credo ia una ipotei abbastanza realistica se non allarghiamo molto la rosa e se (forse) disputiamo la champions.. però alla fine credo che la dirigenza ci penserà; speriamo che il centrosinistra cambi marcia devono farlo tutti non solo Bertinotti..
Bojinov non si deve muovere!
Gennaio 1st, 2006 alle 12:58
David, una domanda: ma perché? Il titolo del tuo posto stempera in parte la mia delusione, ma la domanda di fondo rimane: perché? Perché dobbiamo sempre farci del male immaginando quello che sarà, che potrà o non potrà accadere? Perché non sfruttiamo questa fine d’anno per pensare non al gennaio 2007, ma a quello del 2005, e guardare la strada che abbiamo percorso? Perché non cogliere l’occasione per ringraziare tutti, giocatori, tecnico, dirigenza, tutti di questa situazione insperatamente eccezionale? Perché non goderci l’ora, il qui, il momento così bello dopo tanto patire? Ma forse non occorre che tu mi risponda, perché, ripeto, sado-maso è un termine che si adatta bene alla nostra tifoseria. Più maso che sado. Se così non fosse, ti prego di rispondermi.
RISPOSTA
Perché? Per divertirci insieme, perché quando ero bambino il calcio era gioia e basta, perché bisogna sdrammatizzzare.
E poi non mi pare che le mie previsioni siano così fosche, ottavi di Champions…
E’ solo un gioco, e non metteresti la firma per essere come ho scritto che saremo, dopo aver consultato la mia personalissima sfera di cristallo?
E’ anche un modo per fare una pessima figura il primo gennaio 2007, perché sono un pessimo azzeccatore di pronostici.
Dai, molliamo un po’ gli ormeggi e divertiamoci insieme!
Se non lo facciamo adesso, che siamo quarti, giochiamo bene e stiamo tranquilli…
Buon 2006,
David
Gennaio 1st, 2006 alle 13:45
ehehehe david questo giochino mi piace!
io vedo la fiorentina nel gennaio del 2007 proprio come te: siamo riusciti ad acciuffare i quarti per capelli ma siamo in piena zona uefa con un ritardo pesante sulla quarta in classifica (il chievo dei miracoli!). Il mercato estivo ha regalato (?) Frey, piacevola conferma, e anche qualche mezza sola come (Marchionni, Zaccardo e Willhenson (si scrive cosi?). A livello politico verrà riconfermato il Premier con Prodi a piancgere sulle sue mortadelle e la Federcalcio dopo un’anno passato a visionare il caso “diritti televisivi” condanna la Juventus e il suo accordo con Mediaset. hihihihihi che bello sognare..
Gennaio 1st, 2006 alle 14:09
finora Corvino e società si sono comportati bene e con lungimiranza, sapendo che dovranno affrontare la champions spero che non si facciano trovare impreparati. sento che questa società è diversa dalla precendente, quindi stavolta non voglio farmi del male e sogno, almeno finchè dura…
Gennaio 1st, 2006 alle 14:47
Gennaio 2007: Fiorentina ancora in Champions….. Fiorentina quarta in classifica in Campionato…. Inter prima ….Juve in crisi (quinta)….. l’Italia ha perso la finale mondiale contro l’Argentina….Pasqual e Pazzini in nazionale……. Empoli e Siena in Serie B…Torino in Serie A (ed ha pareggiato il derby 1-1) …. Berlusconi ancora al Governo….
….bel giochino…vediamo chi ne indovina di +
Gennaio 1st, 2006 alle 15:20
1° Gennaio 2007… ecco il mio incubo…
Fiorentina avanti bene in UEFA…
Juventus campione d’Italia e d’Europa (2005/6)
Toni venduto (ma non al Barcellona)
Pazzini e Bojinov crescono bene insieme ma una delle tre ‘grandi’ ha già le grinfie su Pazzini…
Frey non è restato a Firenze a causa del suo ingaggio inarrivabile e della irrinunciabile offerta della Juve che ha ceduto Buffon al Real…
Italia fuori dal mondiale in semifinale ma Carraro e Lippi sono ben saldi ai loro scranni…
Diritti televisivi: Berlusconi ha rivinto le elezioni grazie al ‘fraudolento’ sistemaproporzionale e, naturalmente, non se n’è fatto di nulla. L’Italia è sempre meno libera e sempre più preda di lobbies. Abbiamo il cappio al collo e ci si barcamena sull’orlo della recessione…
Presidente della Repubblica è stato eletto l’on. Schifani…
Aiuto svegliatemi!!!
Gennaio 1st, 2006 alle 15:38
previsioni azzeccatissime! con il purtroppo della fiorentina..ma anch’io credo sia difficile vincere qualcosa d’importante.su due grandi competizioni bisognerebbe avere una grande rosa; e la panchina a firenze la fa mal volentieri anche fiore..figuriamoci..senza considerare poi che i campioni,preferiscono le grandi platee,o che le squadre più potenti hanno sempre un arma in più per accaparrarseli. ps.spero di non aspettare tutta la vita per vedere uno scudetto viola..io sono del 71,mai visto..a proposito guetta,non ci hai detto con chi ha perso la finale champion 2006 l’inter..speriamo non con i gobbi..
Gennaio 1st, 2006 alle 15:43
David posa ì fiasco!!!!!E scherzo!Però nel tuo articolo c’è troppa aria di pessimismo.Non te ne do nemmeno torto,ne abbiamo passate troppe!Purtroppo credo che il modo di porsi sul futuro di molti di noi tifosi fiorentini,sia nettamente influenzato dalle vicende degli ultimi anni.Ma passerà….vedrete che passerà! Auguri
RISPOSTA
Pessimismo?
Fantastico, questo è uno spaccato psicologico per capire meglio di qualsiasi altra cosa il tifoso viola.
Cioè, tu saresti scontento di una Fiorentina al settimo posto l’anno prossimo con gli ottavi di Champions in tasca?
Via, tre anni fa di questi tempi io stavo programmando la trasferta di Castel di Sangro…
Auguri anche a te,
David
Gennaio 1st, 2006 alle 15:47
ALLORA… SECONDO ME:
01-01-2007:
Fiorentina 5 in classifica, (primo l’Inter)i viola sono in coppa Uefa dopo essere stati eliminati ai preliminari di Champions.
Luca Toni dopo aver disputato un grande mondiale (in cui l’Italia è stata eliminata in semifinale) è al centro di diverse trattative di mercato… e Della Valle sta seriamente valutando se venderlo o no visto che lui vuole andarsene a fine stagione.
Frey alla Juve, Buffon a giocare all’estero. Pazzini in Nazionale e Bojinov in prestito.
Finalmente Galliani viene costretto alle dimissioni e ora è presidente di Lega Azeglio Vicini. Si arriva ad una distribuzione più equa dei diritti tv.
Dopo aver vinto le elezioni il centrosinistra è in crisi a causa di Bertinotti, Pannella e Mastella che non vanno d’accordo un secondo.
Berlusconi agli arresti domiciliari.
Presidente della Repubblica: Giuliano Amato.
Gennaio 1st, 2006 alle 15:52
La prima parte mi ricorda tremendamente ciò che sta facendo l’Udinese questo anno… che brvidi!
Io la vedo più positiva:
La Fiorentina si classifica quarta nel campionato 2005-2006 e nella champion del 2006-2007 viene buttata fuori da un incredibile Barça subito dopo i gironi. Nella classifica lotta tra il quarto e il sesto posto con Livorno Samp e Roma.
Durante i mondiali Toni non splende ma non commette neanche errori enormi, diciamo che fa il suo. L’Italia viene buttata fuori in semifinale.
Gennaio 1st, 2006 alle 16:01
CI PROVO ANCH’IO:
01-01-07
LA FIORENTINA E’TERZA IN CLASSIFICA PRECEDUTA DA INTER E ROMA (DOPO IL MONDIALE LA JUVENTUS E IL MILAN SONO IN CRISI)
I TIFOSI VORREBBERO DEI RINFORZI DAL MERCATO DI GENNAIO, SOPRATTUTTO IN VISTA DEGLI IMPEGNI DI CHAMPIONS, LA FIORENTINA E’ RIUSCITA A PASSARE AGLI OTTAVI SOLO GRAZIE AD UN RIPESCAGGIO.
IL MERCATO ESTIVO E’ STATO INFATTI MOLTO ESIGUO, A PARTE LA CONFERMA DI FREY NON CI SONO STATI GROSSI COLPI. L’ARRIVO DI UN GIOVANE DIFENSORE IN PRESTITO CHE IN PRINCIPIO ERA STATO ACCOLTO FREDDAMENTE DAI TIFOSI, SI E’ RIVELATO MOLTO UTILE.
GALLIANI E’ ANCORA PRESIDENTE DELLA LEGA CALCIO ANCHE SE E’ INDAGATO PER AVER AUTORIZZATO L’ISCRIZIONE DI SQUADRE CON I BILANCI NON IN REGOLA.
BERLUSCONI DOPO AVER PERSO LE ELEZIONI E’ USCITO DALLA POLITICA E ORA IL LEADER DELLA CASA DELLE LIBERTA’ E’ PIER FERDINANDO CASINI.
PRODI E’ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, E GUIDA LA SUA MAGGIORANZA CON PUGNO DI FERRO A CAUSA DELL’ELEVATA PERCENTUALE DI PREFERENZE OTTENUTE. IL P.R.C. SI E’ SCIOLTO.
Gennaio 1st, 2006 alle 16:11
tutto è possibile ma su la conferma del Premier la vedo dura…hi hi hi…
buon anno a tutti
om nama shiva ya!
Gennaio 1st, 2006 alle 16:17
Gennaio 2007:
la Fiorentina ha superato il turno di champions ed in campionato veleggia al secondo posto staccata di un solo punto dalla coppia Inter Milan.
L’attacco delle meraviglie toni pazzini montolivo non ha eguali in italia ed in Europa.
L’Italia vince i mondiali grazie a Luca Toni che poi sarà pure premiato con il pallone d’oro.
La sinistra vince le elezioni ma ben poco cambierà a livello politico.
Concludo con quelli che sono poi i veri sogni quelli più irrealizzabili ma per questo i più sentiti:
ROMA E LAZIO in c/2
Io ho dieci anni di meno e gioco GRATIS nella Fiorentina solo per il gusto di rappresentare la mia città.
La Ivy cambia idea e mi dice che vuole stare con me………
Ps si vede che il pranzo del primo dell’anno mi ha fatto proprio male.
Auguri a tutti i viola e al mitico GUETTA!!!!
Gennaio 1st, 2006 alle 16:21
Ciao a tutti.Voglio dire anche io la mia visto vogliamo proprio farci del male:
Fiorentina agli ottavi di champions e prima in campionato con 6 punti di vantaggio sul Toro.Juventus fallita causa fallimento sky e mediaset.Conseguentemente Milan nei bassifondi della classifica (stile Farina anni 80),Inter a meta’classifica con Agroppi allenatore e Mancini cacciato alla prima del campionato.La Nazionale non esiste piu sotterrata dallo scandalo dei giocatori milanisti e juventini in Germania ai quali in un controllo improvviso sono stati state trovate tracce di sangue nell’epo.Un controllo del DNA ha permesso di stabilire che il figlio del pupone e’in realta’ di Siviglia, mentre Di Canio ha trovato in soffitta una foto del padre partigiano.La cinquina dei simpaticoni, Triade+Carraro e Galliani si trova in una galera della Cia da qualche parte in quanto scambiati per terroristi mentre il Berlusca, diventato un povero onesto, fa le comparsate dalla Ventura per raccattare qualche soldo.Capo del governo Beppe Grillo .
Gennaio 1st, 2006 alle 16:53
David ti concedo tutto quello che vuoi, sarei (forse anzi forsissimo) persino disposto a gridare Viva Juve, ma Berlusconi nooooo !!!!!!
Non ce la faccio più !!!!!
RISPOSTA
Scusa Giorgio, ma io ti ho chiesto di urlare viva Berlusconi?
Non mi pare…
David
Gennaio 1st, 2006 alle 19:42
Scusa David ho fatto confusione tra il tuo testo e uno dei commenti, in effetti hai dato Berlusconi perdente e mal sopportato persino dai suoi : tiro un sospiro di sollievo.
PS : dimenticavo, nel gennaio 2007 avremo eliminato Barcelona e Chelsea dal girone e Real Madrid nei preliminari.
E Corvino avrà scambiato alla pari Guigou con Ronaldinho.
Buon anno
Gennaio 1st, 2006 alle 20:37
GRANDE ANTONIOOOOOO !!!
speriamo tu abbia ragione !!!
Gennaio 2nd, 2006 alle 00:49
Grande Davide, ironico, lucido e senza paura. Stamperemo questo articolo e lo conserveremo, certi di non dimenticare mai che certe frasi sono dettate dal cuore viola e da una sana visione delle cose. Una passione nata e cresciuta in 20 anni di vita e di radiocronache, vissute ogni volta con lo stesso entusiasmo. Uno dei pochi, forse lâunico, ad essersi assentato un anno dagli schermi tv per non aver preso prima le distanze da Vittorio Cecchi Gori, e in un mondo dove ci sono molti servi sciocco posso dire che Davide non è uno di questi⦠come scriveva nel suo libro :â?Antognoni smetteva di giocare e noi non eravamo più ragazziâ¦â? Molti di noi posso dire che sonio cresciuti ma che ritorniamo bambini a sentire gli urli di Davide ad ogni gol della nostra Fiorentinaâ¦..Grazie Davide.
Gennaio 2nd, 2006 alle 02:04
Mah, io non capisco tutto questo lamentarsi delle previsioni di David. Io ci metterei non una, ma dieci firme per vedere la Viola agli ottavi e a un tranquillo settimo-ottavo posto a gennaio 2007 ! E soprattutto per non vedere più il nano di arcore presidente del consiglio, che si occupi del suo zozzo milan e basta. Complimenti per il blog David, veramente molto carino e ben curato. Fai un saltino sul mio sito se ti va, http://WWW.INTERNATIVIOLA.TK
SALUTI E FORZA VIOLA
RISPOSTA
…fatto! Complimenti, magari fossi così bravo.
A presto,
David
Gennaio 2nd, 2006 alle 03:16
Ciao David, auguri di buon anno, a te e alla Fiorentina, la tua previsione non mi dispiace affatto, soprattutto sull’entrata ed il passaggio del turno in champions, ma io il bulgaro lo vorrei vedere segnare con la maglia viola, non in prestito da qualche parte, specialmente da quel simpaticone di Novellino. Bojinov secondo me e’ meglio di Pazzini, piu’ cattivo sotto rete e questo alla lunga conta. Spazio a Bojinov e Montolivo e in Champions ci si va davvero
Gennaio 2nd, 2006 alle 10:06
o David!!
e potresti far il mago!
se si realizza tutto quello che hai detto me li dai 2 numeri per giocare al lotto ?
Gennaio 2nd, 2006 alle 10:19
tutto vero..tutto giusto..comunque vada in italia..destra o sinistra che fu che sia che sarà, abbiamo solo una certezza sarà na’tragggedia…cmq almeno nel nostro piccolo mondo viola cerchiamo di vivere con equlibrio e di sostenere sempre questa dirigenza, facendo critiche costruttive e mai distruttive quando i problemi ci saranno (perchè spero che vi renderete conto tutti che ineluttabilmente i problemi verranno); infatti questa fiorentina è intelligente saggia e soprattutto pulita…se vi pare poco….
Gennaio 2nd, 2006 alle 12:45
un appunto: Bojinov non andrà in prestito, la fiorentina sarà nuovamente intorno alla quarta posizione e l’italia andrà fuori subito. per il resto ci può stare.
Gennaio 2nd, 2006 alle 13:01
La Fiorentina è giunta quarta in campionato dopo essersi difesa da una straordinaria rimonta della Roma, che le arriva a ridosso. Vincono i gobbi, a quattro punti l’Inter, a sette il Milan, poi noi. Girone di ferro in Champions, ma ce la facciamo a passare il turno e siamo agli ottavi. L’Italia perde in semifinale ai Mondiali contro l’Argentina, dopo essersi qualificata seconda nel girone e aver battuto il Brasile negli ottavi 3 a 1 (gol di Adriano di testa, poi doppietta di Gilardino e Toni su rigore). L’Argentina vince il Mondiale, in finale 2 a 1 con la Germania, gol di Messi e Crespo e rigore di Ballack. A gennaio 2007 la Fiorentina è terza in campionato dietro Inter e Milan, davanti alla Juve che stenta. La Champions 2005-2006 l’ha vinta il Barca in finale colla Juve, ai rigori. Anche Totti è al Real Madrid, allenato da Capello. Moggi è ds dell’Inter, Rivera è presidente della Lega. La Fiorentina ha comprato a giugno tutto Frey, Pasqual, Montolivo, Brocchi, più Marchionni, Gavrancic, De Rossi e Ze Roberto; non ha riscattato Fiore. Buon anno a tutti!
Gennaio 2nd, 2006 alle 13:38
no no, mi rifiuto di fare questo giochino…
Gennaio 2nd, 2006 alle 14:57
Alla fine del 2006 la Fiorentina avrà passato il turno di champions ed agli ottavi dovrà affrontare i gobbi, stremati dlle decine di indisposizioni. infatti durante l’andata al franchi di fiorentina-juve abbiamo schierato (così come tutte le altre squadre) la primavera con qualche piccolo innesto (vedi il ritorno di DELLI CARRI, MASPERO, ANDREOTTI, MASITTO, LUIS HELGUERA, EVACUO, HUTWELLKER, GUZZO, + l’acquisto di MATERAZZI), i quali dal fischio di inizio fino a dopo la gara hanno RIEMPITO DI PEDATE i gobbi; conseguenza di tale MERITATO trattamento ne sono stati i gravissimi infortuni di BUFFON, CANNAVARO, THURAM, ZAMBROTTA, CHIELLINI, EMERSON, KOVAC, VIEIRA, MUTU, NEDVED, TREZEGUET, ZALAYETA e GIANNICHEDDA.Tutti i giocatori della giuve subiranno una squalifica di 2 anni per doping (più pena di morte per moggi, bettega, giraudo e agricola)Scoperto anche il passaporto falso di CAMORANESI E IBRAHIMOVIC che in realtà sono fratelli provenienti dal burundi e per questo condannati a 5 anni di squalifica. Berluschetta è stato finalmente ucciso nella sua villa di Arcore insieme al figlio.il giorno successivo è stata proclamata dal governo di centrosinistra (formato dai fratelli della valle con corvino presidente della camera) festa nazionale che diventa + importante del 25aprile.La mafia è stata completamente debellata e Bush è morto in seguito ad un blitz comunista nella casabianca con a capo lucarelli, il figlio segreto di che guevara ed alcuni ultras del livorno, che come prima legge hanno condannato alla sedia elettrica tutti i laziali presenti sul pianeta con un occhio particolare a di canio, che però si è alleato con bin laden e sono gli uomini + ricercati del mondo.messina e siena sono sparite dal panorama calcistico causa mancanza giocatori dalla giuve.La viola è in testa alla classifica a punteggio pieno con 15 punti di vantaggio sul TORO ed il VERONA.roma in serie amatori insieme alla lazio ed in seguito alla mancanza di pubblico è stato demolito lo stadio olimpico al posto del quale è stato costruito in tempo di record un maxi-monumento che ritrae i fratelli della valle che esultano per un gol contro i gobbi.Prima dei mondiali carraro e galliani (insieme ai loro collaboratori) sono stati colpiti simultaneamente da pazzia (colpa di un fumogeno MAGICO lanciato da un gruppo di tifosi viola dentro il palazzo del calcio) e successivamente rinchiusi in un manicomio.La mediaset è fallita per debiti e rimpiazzata dal due nuovi canali (tele-blu e lady tele)in cui si discute SOLO di fiorentina (guetta presidente di teleblu).I mondiali sono stati caratterizzati dall’esonero di lippi e dalla chiamata di ZEMAN, che ha schierato la seguente formazione:Toldo-maggio-gamberini-di loreto-pasqual-fiore-brocchi-donadel-montolivo-toni-pazzini.toni ha segnato 20 gol nel mondiale e l’italia ha trionfato.TONI PALLONE D’ORO E FIFA WORLD PLAYER.Ritorna nel mercato di gennaio miccoli alla viola(pagato 1€ e 50c più la comproprietà di hutwelker).Regna la pace nel mondo e per finire in bellezza mi sveglio tutto sudato, accendo la televisione e vedo (su mediaset) che berlusca è ancora vivo e che oggi è lunedì e devo andare a scuola.
Gennaio 2nd, 2006 alle 16:34
Caro David, ormai che ci siamo, tra le previsioni ci metterei anche l’esplosione di “calciopoli” e l’arresto di Moggi, Giraudo e Galliani !!!! Sperare è lecito e non costa nulla!!
Gennaio 2nd, 2006 alle 17:32
fiorentina terza a DUE punti da ascoli e chievo verona; bojinov ne insacca un monte e alla viola; toni capocannoniere dei mondiali e rivenduto per 50 mil. ai chelsea per comprare una decina di giovani fenomeni formato famiglia mezzi camerunensi e mezzi brasiliani; corvino s’è fatto una liposuzione; berlusconi si è schiantato in un incidente aereo insieme a galliani e all’amico ratzinger le cui bestemmie in diretta prima dello schianto pubblicate direttamente dalla scatola nera hanno affondato l’intero partito democristiano; moggi e giraudo dopo aver dichiarato la propria omosessualità ed essersi sposati in spagna hanno rubato tutti i quattrini dalle casse bianconere ma fuggendo in marocco sono stati rapiti da una banda di magrebini che gli hanno praticato una circoncisione; roberto benigni è il presidente del consiglio e dopo la repentina morte di pannella nominato presidente della repubblica decide di legalizzare le droghe leggere in onore di quel povero vecchio; strane tendenze fanno tornare di moda le mutandone alla nonna che provocano innumerevoli infezioni vaginali guaribili solo dandola a giro ripetutamente e ad uomini diversi; io mi sono trovato un’occupazione decente perché buttare via così il mio tempo comincia a diventare deprimente
Gennaio 2nd, 2006 alle 17:37
….gennaio 2007, l’Italia ha perso i mondiali, Ujfalusi ha troncato i legamenti a Totti in un intervento da tergo di rara cattiveria neppure sanzionato e Totti ha smesso di giocare ; Toni ha fatto comunque una caterva di rete ed è capocannoniere già nel girone iniziale; la juventus è 4 in campionato e ha perso l’ultima partita 3-0 contro il mantova, la fiore seconda dietro il torino ad un punto ha comprato gavrancic, pires, diarra e pure roberto carlos, io ho fatto il 6 al superenalotto e mi son fidanzato con Ramona Pepe la figona dell’excelsior, lei è fedelissima e mi ama da morire. viva le scoperte di Albert Hoffman!!!!!! GRANDE DAVID!
Gennaio 2nd, 2006 alle 17:46
o vediamo chi la spara più grossa:
1)Fiorentina fuori dalle coppe dopo aver rinunciato all’intertoto;
2)Grande campagna acquisti, Fiorentina prima in campionato, va alla grande;
3)Berlusconi, sorprendendo tutti, a marzo si è ritirato dalla corsa a premier, pur restando leader del centrodestra;
4)I DS sono travolti da bancopoli, Prodi appoggia la Margherita che rilancia sulla questione morale a sinistra, di fatto l’Unione si spacca;
5)Terremoto elettorale: Fini vince le elezioni, ma a causa della nuova legge elettorale spariscono Lega, e UDC crollano i DS a beneficio degli alleati.
6)Rifondazione, correntone DS e comunisti italiani creano il “Nuovo Partito Comunista italiano”, Rutelli fonda il “Partito Democratico”
7)Si sciolgono Forza Italia e UDC e Berlusconi fonda il nuovo partito: “Unione Cristano Liberale” che assorbe anche alcuni leghisti
8) I mondiali sono sospesi per un grave attacco terroristico dopo l’esclusione dell’IRAN;
9)Pacificato o quasi l’Iraq, Bush attacca l’Iran ritenuto il mandante dell’attentato a Berlino
10)La Madonna appare a Grassina ad un noto giornalista fiorentino e gli annuncia la prossima fine del mondo;
11)Infatti nel 2007 arriva il primo segno celeste: la Fiorentina vince lo scudetto!!!
Che si vinca o che si perda
Forza Viola juve merda
Gennaio 2nd, 2006 alle 18:51
Continuando a parlare di diritti tv, Giulietti (DS) e Gasparri (AN) sembrano avere intenti bipartizan. Per Giuseppe Giulietti “va bene tornare ai diritti collettivi per il calcio in tv, ma solo rafforzando i poteri delle autorita’ di garanzia”. L’onorevole diessino lo ha detto nel corso di un’intervista a Repubblica Radio. Dalla stessa emittente l’ex ministro di Alleanza Nazionale Maurizio Gasparri afferma: “serve un sistema misto, all’inglese: una quota dei diritti deve essere divisa in maniera uguale fra tutti, un’altra parte, invece, in base ai risultati e all’audience”. Pare impossibile ma la sconcezza dell’attuale situazione li imbarazza tutti e li mette tutti d’accordo sui rimedi. Solo da Silvio non giungono commenti… Speriamo in un 2006 di cambiamenti positivi.
Gennaio 2nd, 2006 alle 19:10
Radio Blu inizia a trasmettere notizie sulla Fiorentina 24 ore non stop (sarebbe bello soprattutto d’estate quando non succede nulla e s’aspetta il colpaccio di Corvino)
RISPOSTA:
Il problema è che Radio Blu è una delle poche, se non l’unica, emittenti toscane ad avere assunto tutti i tecnici e gli speaker. Quindi, per contratto e giustamente, devon prendere un mese di ferie e questo mese è agosto…
Ma se ci sono eventi eccezionali, noi ci saremo: è già successo e succederà di nuovo.
Ciao,
David
Gennaio 2nd, 2006 alle 20:16
che ne dici della mia storia David?
RISPOSTA
Un po’ cruenta, perché non mi piace vedere ammazzato nessuno, ma apprezzabile…
Ciao,
David
Gennaio 3rd, 2006 alle 10:59
tutto veramente realistico,hai solo dimenticato che nel 2006 sparirà Marisa…odioso e odiato ex presidente bianconero.
Ciao
Gennaio 3rd, 2006 alle 17:20
Questo giochino mi piace parecchio…allora vediamo…
Intanto penso che quest’anno riusciremo,sebbene per il rotto della cuffia, a qualificarci per la champions.
Per quanto riguarda la lotta in lega a mio parere finirà in modo piuttosto triste:resteranno al potere i soliti noti,ma si aggiungerà al banchetto un nuovo invitato,della valle,che i grandi capi vorranno farsi amico per evitare il rischio di essere detronizzati.
Dunque vediamo:visti gli incassi provenienti dalla qualificazione in champions e dalle televisioni(circa la metà di quelli presi dalle srisciate,quindi tantissimi),uniti all’ambizione del nostro patron,prevedo una campagna acquisti faraonica.
Questa la formazione
Frey De Jong Ujfalusi Felipe Pasqual;Joachin De Rossi Montolivo Jorgensen;Toni Bojinov…e elementi in panchina in grado di garantire buoni ricambi.
In questo periodo avremo superato il turno di champions,e saremo intorno al quinto posto,comunque a ridosso della zona champions.
IL SOGNO:SENTIRE DAVID URLARE “CAMPIONI D’EUROPa-CAMPIONI D’EUROPA-CAMPIONI D’EUROPA!!!!”
Gennaio 3rd, 2006 alle 17:31
WALTER sei un comico nato..non smetto più di ridere! sei un grande, il miglior commento che abbia mai letto…voto 10..PUNGENTE!
Gennaio 4th, 2006 alle 10:08
David per me sei un icona ma questi giochini mi sconcertano (un centra nulla il buon fù Mario)!
Ma visto che siamo al delirio io rincaro la dose: per me traun anno siam rifalliti perchè per riscattare Fiore, di cui ADV è innamorato, sono stati spesi tutti i diritti televisivi del DTT fino al 2018 equivalenti a 2,3 milioni di euri!!!
Gennaio 3rd, 2007 alle 16:08
Son tornato qui a leggere questo post, per vedere quanto sarebbe stato amaro rileggere delle aspettative di 1 anno fa..
beh, a parte la champions sul campo, devo dire che per il resto è quasi meglio il capodanno 2007 reale piuttosto che quello ipotizzato da te david!!
buon anno