Bravi lo stesso
Contro l’arbitro e i suoi assistenti, senza quattro pezzi da novanta, anzi cinque, perché Cuadrado era come se non ci fosse, era possibile fare di più?
Non credo proprio e quindi per me meritano l’applauso più convinto al termine di un gennaio che è stato molto diverso dal solito e che comunque ci vede assolutamente in corsa per la Champions.
Il Genoa è una buona squadra, abile nel rovesciamento e ha pure preso un palo clamoroso, ma se non le danno quel rigore vorrei proprio sapere come sarebbe andata a finire.
Aquilani è stato grandioso quando ha deciso di battere il rigore (ne aveva sbagliato uno lo scorso anno), strappando il pallone dalle mani di Pizarro, esercizio già questo non facile.
Era in una fase molto bassa della stagione e aveva tutto da perdere: se la metteva dentro faceva la cosa normale, se avesse fallito sprofondava.
Ecco, è anche da queste cose che si vede un giocatore, come cantava De Gregori.
Gennaio 27th, 2014 alle 07:45
Grazie David, fotografi perfettamente il mio pensiero. Ci hanno levato già 5-6 punti abbondanti ma nonostante tutto siamo sempre là a meno 3 dal Napoli, in corsa per Europa League e Coppa Italia, e tutto questo senza una sessantina (a stare basso) di milioni in tribuna o negli States.
Poi che sul 3-2 siamo stati pollacchi sul calcio d’angolo si può anche dire senza pigliare di bischero, ma in un calcio regolare quel calcio d’angolo difenda il 4-0, non il 3-2. Ma ci rifaremo, ora torna Gonzalo e Mario, Aquilani con questa tripletta le prossime le gioca a mezzo metro dal terrneno, fra un paio di partite torna Borja (e comunque con un Ambro così siamo comunque coperti), e io ho intravisto un gran giocatore in Anderson.
Forza Fiorentina sempre!
Gennaio 27th, 2014 alle 07:47
Una delle più grandi imprese che abbi mai visto fare alla Fiorentina da quando sono nato.
Senza cinque titolari, gara diretta con un ordine preciso di farci perdere, gli arbitri dovranno raddoppiare gli sforzi per farci perdere.
Gennaio 27th, 2014 alle 07:50
Vero, grande aquilani, ma come avevo gia’ scritto ogni volta che ci avviciniamo alla zona champions ecco che arriva l’arbitraggio pilotato. E’ oramai una farsa
Gennaio 27th, 2014 alle 07:54
Arbitro e segnalinee scarsi ed imbarazzanti, come il loro designatore Braschi, questa la sintesi dell’ incontro.
Gennaio 27th, 2014 alle 07:57
Non si conta niente, 3 decisioni contrarie in casa contro una squadretta
Contano troppo gli equilibri quando tra l altro mancano così tanti giocatori
Neto l ha combinata grossa, ma ieri sera ballavamo da paura
Anche Montella ci ha messo del suo, Ambrosini lo avrei tenuto in panca e messo alla fine
I ns difensori non ringhiano
Comunque nessuno dice né a sky ne alla dom sportiva che giochiamo senza i 2 pezzi da novanta
Provate a levare pogba e tevez alla Juve, higusin e csllejon al Napoli, grevinho e strotman alla Roma e poi ne riparliamo
Gennaio 27th, 2014 alle 08:11
Nino non aver paura …
Proprio vero David.
Ieri grande Aquilani.
Ma abbiamo anche visto, una volta per tutte, cosa significa giocare senza Borja, che era, ed è, punto continuo di riferimento, presente all’occorrenza in tutte le zone del campo, in appoggio o suggerimento ai vari reparti.
Alla fine è andata anche bene, con una terna così, e non ci hanno azzoppato nessuno e dobbiamo anche tener presente che noi abbiamo giocato di giovedì (infatti alla fine qualcuno boccheggiava davvero).
Il Genoa non ha rubato nulla, ma noi avremmo meritato di vincere e alla fine avremmo anche vinto: se anche consideriamo discutibile il rigore su Ambrosini, e il secondo viziato da un quasi fallo (sempre di Ambrosini), abbiamo dalla nostra due gol regolari, di cui uno annullato, mentre il Genoa ha solo l’ultimo gol.
Quindi 2-1 per noi.
Abbiamo una settimana per recuperare un po’ di fiato, soprattutto mentale, niente pensieri al passato, avanti col Cagliari.
Gennaio 27th, 2014 alle 08:11
Per fortuna che abbiamo già più di 40 punti altrimenti a qualcuno verrebbe da dire che siamo da retrocessione…grandi lo stesso!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 08:21
Bisogna godersi la nostra Fiorentina, dimenticarsi gli arbitri e guardare con fiducia al futuro. Il Genoa ha avuto tutta la settimana per prepararsi allo scontro, noi giovedì abbiamo dovuto sostenere uno scontro molto duro con il Siena. Ritengo che la Viola abbia superato l’esame di giocare senza quattro pilastri e conservare il proprio gioco, segno evidente del lavoro “profondo di Montella. Comper, a mio giudizio, ha superato l’esame, il goal di Antonini è nato da un rimpallo spiazzante, per il resto è stato efficace ed attento. Mi è piaciuto Anderson, mi aspettavo un driblomane invece ha giocato sempre di prima la palla, con traiettorie non scontate. Aquilani è stato super, forse la personalità eccezionale di Valero lo condiziona, facendo diminuire la sua autostima. Le parole e l’atteggiamento di Montella nelle dichiarazioni dopo la partita hanno confermato la statura mentale del nostro allenatore, neanche una parola sull’arbitro. Forse ha espresso il proprio disappunto nel dopo partita durante il saluto al corpo arbitrale, si è notato parlare con espressione seria e decisa con Orsato(?).
Gennaio 27th, 2014 alle 08:31
Sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo a livello di stampa(soprattutto nazionale) se i gobbi, la rometta, i napoletani, i laziali, i bilanisti o gli interisti avessero subito un FURTO PREMEDITATO di questa portata. La squadra è stata incredibile, perché rialzarsi e lottare dopo così tante ingiustizie è da GRANDISSIMI. Perché non è solo il fatto che non hai vinto: è il segnale che il palazzo ha voluto darci per l’ennesima volta. “Vi avvicinate al Napoli?Aahahahahahah e ci sperate pure? Poveri fiorentini che credete nella buona fede…” con tutte le assenze che abbiamo avuto…che carattere. La squadra è fantastica, ma proveranno a impedirci con tutti i mezzi di essere lassù in alto. Uno schifo totale. Non farò nomi di colleghi di David per non metterlo in difficoltà, ma ce ne sono alcuni che si professano tifosi viola…senza esserlo, anzi MANIPOLANDO SCIENTIFICAMENTE l’opinione pubblica.
Gennaio 27th, 2014 alle 08:36
Ieri ci son rimasto male x diversi motivi, arbitro in primis, e di seguito anche Montella che, secondo me, ha sbagliato a far uscire Aquilani vista la serata di grazia, ma anche e forse soprattutto nel sentire i vari discorsi degli “esperti” televisivi…bah e li pagano sti tipi???? Dicono che la Fiorentina stranamente ha avuto una involuzione sia a centrocampo che in difesa e parlano di “stanchezza” sia fisica che mentale…ma ste mer….cce lo sanno che mancavano almeno 4 pezzi che da soli fanno la differenza?? Poi stanno a discutere se il rigorse su Ambrosini (!) fosse regolare o meno…bah non ho parole
Gennaio 27th, 2014 alle 08:36
Generalmente sono critico verso la squadra quando perde punti importanti. In questo caso assolutamente no. Attenendomi assolutamente ai fatti e mettendo la testa sotto terra come gli struzzi, ieri la terna arbitrale ha avuto 3 decisioni critiche e le ha sbagliate tutte e 3. Ma il caso, la sorte, il destino, ha voluto che in tutte e 3 le decisioni abbia scelto contro la Fiorentina. Rigore inesistente, gol di Antonini in fuorigioco, gol di Aquilani regolare. Quello che mi fa “inalberare” è che sia i guardalinee che gli arbitri, quando non sono certi di un fallo o di un fuorigioco, devono astenersi dal prendere una decisione. Se in 3 casi su 3 scelti contro una squadra c’è poco da fare…alla squadra che vogliamo dire? Praticamente hanno giocato una partita ad handicap, sostanzialmente è come esser partiti dallo 0-3.
Gennaio 27th, 2014 alle 08:37
DOPO QUESTA PARTITA SOLO UNA RIFLESSIONE…..
ORGOGLIOSI DI QUESTO GRUPPO DI GIOCATORI, DI QUESTO ALLENATORE E DI QUESTA SOCIETÀ’
ENEA
Gennaio 27th, 2014 alle 08:37
Arbitro: da ricovero
Aquilani: Supereroe
Cuadrado: smarrito
Matri: indispensabile
Matos: ..per favore…
Montella: non avrei fatto cosi,ma tanto ci pensa Montella…
Gennaio 27th, 2014 alle 08:41
ciao David, condivido in parte il tuo pensiero perchè l’arbitraggio è stato a dir poco scandaloso peró la nostra difesa non è stata da meno. mancava un totem come gonzalo ma non puó far acqua da tutte le parti senza UN giocatore. non dimentichiamoci che in qualche modo la.stavamo vincendo (con un palo clamoroso per il genoa). qualche perplessitá sui cambi di montell che toglie aquilani e non joaquin che era.stanchissimo. grandissima prova di ambro!
per quanto riguarda cuqdrado non so cosa gli sia capitato: corre male, non salta piú l’uomo e non segue il gioco… probabilmente un pó di panchina non gli farebbe male!
chiudo con anderson che non l’ho visto assolutamente grasso e mi sembra giá ben integrato con gli altri compagni
Gennaio 27th, 2014 alle 08:43
Grande prestazione, bravi tutti davvero! Arbitraggio da ufficio inchieste,ma gia’ l anno scorso ci hanno dimostrato che la Champions non deve essere nostra, quindi come vado dicendo da questa estate, testa e cuore alla Coppa Italia e Uefa! Orgoglioso di questa squadra, forza viola piu che mai!
Gennaio 27th, 2014 alle 08:45
Abbiamo dimostrato che possiamo starci lassù, malgrado la sfortuna, le assenze e le sviste degli uomini in nero ! Un bravo ai ragazzi e ora sotto col Cagliari !!!
Gennaio 27th, 2014 alle 08:45
Questa squadra é bellissima.
Bisogna esserne orgogliosi e godersela.
Grazie Fiorentina!
Gennaio 27th, 2014 alle 08:47
Caro David, non si può fare a meno di rilevare come nei momenti topici del campionato ti arriva sempre l’arbitraggino “giusto”, che ti fa perdere quei due o tre punti che alla fine pesano come macigni e magari, come l’anno scorso, ti fanno perdere il piazzamento Champion !!
Sabato, dopo gli aiutino arbitrali alla Roma, a Napoli si alzarono altissimi lamenti, espressamente invocando per la Fiorentina un arbitraggio “giusto”, che consentisse il mantenimento degli attuali equilibri di classifica : sono stati accontentati !!!!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 08:48
impossibile fischiare quel rigore .l’arbitro era posizionato benissimo,e stava guardando l’azione, sull’azione del secondo gol, fuorigioco a parte, c’era una punizione per noi; insomma non è possibile subire questi arbitri in casa contro squadre tipo genoa. la fiorentina mi è piaciutaa, ha fatto quello che poteva, forse è mancata un po’ di grinta in più in difesa ma Comper ha fatto una buona gara, così come Roncaglia e Savic. poi bene il centrocampo anche se Pizarro secondo me rischia sempre troppo; Joachim non mi è piaciuto se non nel finale, Anderson esordio promettente, di Matos non capisco le doti nascoste, e poi la sparo grossa e accetto tutti gli improperi, ma io Cuadrado per le cifre che si sentono in giro lo venderei.
Gennaio 27th, 2014 alle 08:50
Parlando invece del gioco e dei singoli, la Fiorentina ha giocato una grossa partita. Le tante ed importanti assenze, sono state in buona parte ammortizzate. La maggior differenza è stata che si è giocato molto di più in verticale che in orizzontale. Un po’ come si faceva ad inizio campionato quando avevamo Gomez. Ovviamente abbiamo aumentato la pericolosità offensiva a scapito della fase difensiva. Ma era una scelta vincente. Aquilani ed Ambrosini straordinari in questo modo di giocare. Ed infatti protagonisti sia in fase offensiva che in fase difensiva. Non è un caso che l’unico gol buono del Genoa, lo hanno segnato con i due italiani fuori dal campo. In quella occasione la reattività in marcatura di Mati Fernandez è stata da bradipo. E qua devo dire che ho capito poco i cambi di Montella. Forse avevano finito la benzina? L’abilità in marcatura e nel gioco aereo di Ambro (ma anche di Aquilani), gli altri centrocampisti non la hanno…
Gennaio 27th, 2014 alle 08:53
Sono stufa di: questi arbitraggi, gli pseudo tifosi che infamano questa squadra,i commentatori tv e per ultimo anche Prandelli in tribuna!!!!!! Ragazzi andiamo avanti contro tutto e tutti tanto siamo abituati e tiè a tutti gli iettatori compreso qualche cosiddetto tifoso viola che pare godere quando le cose vanno male per poter sfogare la sua frustrazione accumulata altrove! Grande Montella, sempre un signore…..
Gennaio 27th, 2014 alle 08:54
Paese di ladri ,mafiosi e corrotti!Al mio paese i ladri ed i mafiosi si mettono in galera!I della Valle devono reagire.Il potere centrale si accanisce solo contro Firenze .perché?Lo dico da una vita non ci meritano
Gennaio 27th, 2014 alle 08:55
…a livello dei media non si puo’ pretendere che faccian rumore per lo scempio di ieri se la Fiorentina in primis sta zitta e buona…
Gennaio 27th, 2014 alle 08:56
Partiamo dalle cose buone:
1) Mancavano Gonzalo, Tomovic, Borca, Gomez, Rossi, e si è giocato lo stesso.
L’anno scorso quando mancava solo uno tra Pizarro, Valero, Gonzalo si sapeva come finiva, ora no, siamo cresciuti ancora di più,
2) Pek è tornato e se fa questi ultimi mesi come i primi dello scorso anno ci divertiremo ancora,
3) Anderson mi pare inserito bene e puà far comodo.
Le cose negative:
1) allora c’è qualcuno che mi spiega perchè il tiro di Roncaglia al 90′ è finito fuori? Non ho mai visto un pallone essere cosi vicino alla riga e girare cosi.
L’unica spiegazione che mi viene è che siamo i soliti sfigati, e se cosi fosse, c’è poco da fare.
Gennaio 27th, 2014 alle 08:58
Nn facciamo troppo vittimismo però… Errori grossi come una casa da parte degli arbitri e guardalinee.. Ma fermiamoci qui! …Complotti, arbitri pagati dal Napoli, la figc, le manette, via… Nn scadiamo nel ridicolo!!
Gennaio 27th, 2014 alle 09:05
Se non c’e’ilrigore di Antonelli non c’e neanche quello viola se non gli davano il rigore…..sé entrava quello di Konate……..ricordatevi l’anno della Champions a Genova quello è stato un FURTO!!!!!!!!ma quella volta quale è stato il suo commento. Saluti
Gennaio 27th, 2014 alle 09:07
Cmq è l’ennesima volta che non si approfitta di un’occasione. E’ una maledizione oppure ce la gufiamo? Se si considerano nel tempo le occasioni perdute, vien voglia di pensare ad un maleficio. Quando l’arbitro, quando l’infermeria, quando le occasioni sprecate a go go, ( vedi in casa col Pescara l’anno scorso dove bastava un punto per fare la coppa ) insomma quando una cosa, quando l’altra, la Fiorentina, di occasioni non ne azzecca mai una.
Beh! Sarà per un’altra volta. Speriamo almeno che quando coglieremo al volo un’occasione, sarà per uno scudetto o per una coppa importante.
Gennaio 27th, 2014 alle 09:11
Mila da inguardabile 0-1 a 2-1 nel finale con fallo di mano plateale a regalare la punizione a giro che mr muscolo segna col portiere fermo (aggiungo, ma non c’entra con noi la Samp che regala il rigore al Bologna che entra in area per la prima volta all’88’). A noi rigore da mah, mah, mah e gol in fuorigioco contro in casa. Che succede in questo calcio.
Io che non scommetto mai vado in agenzia e punto sul Milan in CL.
Fra arbitri e avversari mi pare che la strada sia quella. Con la stampa che per nascondere la verità dirà che seedorf ha imposto la svolta alla squadra.
Consiglio a tutti; puntate sul Milan in CL o almeno in Europa che ci torna garantito.
Gennaio 27th, 2014 alle 09:14
Hai detto tutto tu e non c’è molto altro da discutere.
Vorrei però chiedere una cosa a te e agli interlocutori più anziani del blog: a me pare di ricordare che in passato i portieri uscissero molto di più di ora. In pratica tutti i palloni che venivano da cross o calci d’angolo nell’area compresa tra la porta e il dischetto del rigore erano roba del portiere (naturalmente se ci sapeva fare). E’ possibile che una palla che spiove lentamente nell’area piccola non possa essere presa (oltretutto che Neto fa un passo come per andarci per poi ritirarsi subito)? Detto questo Neto sta diventando un buon portiere, non ottimo, ma buono, e questo è, secondo me, un difetto generale dei portieri moderni. Forse gli allenatori dovrebbero riguardarsi un po’ di filmati su Zoff.
Gennaio 27th, 2014 alle 09:19
ORGOGLIOSI DI QUESTA SQUADRA E DI QUESTA SOCIETA’. Pero’ non e’ possibile che ogni volta che si arriva vicini ad una di “quelle” ci si debba sorbire il solito arbitraggio pilotato scientificamente. FORZA VIOLA
Gennaio 27th, 2014 alle 09:25
Sono d’accordo, i giocatori veri si vedono in questi momenti. Aquilani lo ha dimostrato ieri sera prendendosi una grande responsabilità.
Per arrivare terzi dobbiamo fare di più anche Montella perché ci metteranno i bastoni tra le ruote in tutti i modi.
Per Sky e Mediaset, la nostra presenza in Champion rappresenta un danno economico enorme!
Forza Viola!
Gennaio 27th, 2014 alle 09:26
Aver dovuto giocare senza 5 titolari,gravati da 3 episodi cardine contro(rigore,goal in fuorigioco del Genoa e goal di Aquilani regolare) e’ gia’ il massimo essere riusciti ad ottenere un punto.Se devo essere sincero,ieri sera il peggiore in campo e’ stato Montella: in attacco,bloccato Matri,l’unico che arrivava al tiro era Aquilani(finalmente!) e,visto che non appariva affaticato non andava sostituito.In difesa Pasqual annaspava paurosamente ed era meglio inserire Vargas.Nonostante sottotono,non avrei tolto Cuadrado sia perche’ teneva in apprensione il Grifone,sia perche’ un guizzo vincente l’avrebbe potuto trovare in finale di partita.Si mormora che B.Valero sara’ assente per tutto Febbraio,mi auguro di no perche’ nelle prossime 4 di campionato non sara’ facile fare i 5 punti dell’andata.Spero che la sfiga si sia stufata di vestire il Viola!
Gennaio 27th, 2014 alle 09:34
Luca @26 per piacere fai festa.
Ieri sera è stato un furto punto e basta.
E se continui a parlare di 5 anni fa mi fai proprio pena(rammentati che eravate in vantaggio e voi ci avete rimesso in corsa non l’arbitro).
Mi fermo qui perchè non ho voglia di farmi censurare da David……
Gennaio 27th, 2014 alle 09:36
David lasciami essere scurrile per una volta
bravi “lo stesso” un paio di coglioni
la misura è davvero colma, il ridicolo è stato ampiamente superato, qui si rischia veramente di perdere quel minimo di pssione sportiva che ci lega al calcio.
la cosa veramente incredibile è che ormai lo fanno anche in maniera assolutamente plateale, senza nemmeno fingere.
Gennaio 27th, 2014 alle 09:36
Bravi, sono d’accordo. Però manca la determinazione, quel fuoco agonistico che ti permette di chiudere le partite. Sull’arbitro che trasforma un 4 ( quattro gol di Aquilani) a 1 ( gol di De Maio) in un bel 3-3 oggi non scrivo nulla ( tanto non me la passeresti). Dico solo, che se voglio vedere i giochi di prestigio vado al circo e non allo stadio. Ho letto stamani che alla Fiorentina E’ NEGATO IL DIRITTO DI SBAGLIARE! Cito due esempi ( anche te hai parlato di cagliari-fiorentina ieri sera): a cagliari la Fiorentina NON fece un partitone, anzi giocò molto blanda. PERO’ il gol lo aveva fatto, ma venne annullato. I gobbi a Catanzaro fecero una partita normale PERO’ al Catanzaro non venne concesso un rigore sacrosanto e dato un rigore a dire generoso è poco. Ecco le differenze, noi non possiamo sbagliare gara, qualcuno si.
NON CONTIAMO UN C…O!
Gennaio 27th, 2014 alle 09:45
No, non si poteva chiedere di più ad una squadra priva di 2/3 del suo sistema nervoso centrale. Nonostante i tre centrocampisti titolari abbiano offerto una prova positiva (più che sufficiente Ambrosini, buona Pizarro, eccezionale Aquilani, tornato Varenne), l’assenza di Valero si è sentita. L’azione offensiva era più compassata e prevedibile, la copertura meno efficace, perché Ambro mena ma ovviamente sullo scatto lo bruciano.
In difesa, poi, l’assenza di Gonzalo (sommata a quella di Valero a centrocampo) è stata ancora più evidente. I tempi erano spesso sbagliati, mancava proprio una regia. Cosa che mi pare abbia influenzato anche Neto, meno sicuro delle ultime prove. Non che abbia colpe specifiche sui gol (di certo non sul primo!!!), ma è stato più incerto. Incertezza più evidente sul terzo gol, nel quale accenna un’uscita (che avrebbe dovuto fare), poi resta a metà e prende gol nella porzione di porta di sua competenza (sulla sinistra aveva messo Pizarro). Anche se la responsabilità principale resta di Mati che contrasta malissimo l’avversario (peccato, perché in fase propositiva è andato ancora bene).
Ieri ho proprio pensato che un giocatore esperto, in grado di gestire una difesa, come Dainelli, ci farebbe comodo. Un difensore, come hanno detto tutti, ma proprio tutti, ci serve comunque.
Mi è piaciuto Matri, che da solo ha fatto un lavoro enorme e prezioso, anche nell’aprire spazi e trasformare palle vaganti in potenziali occasioni. Mi è piaciuto Anderson, che mi sembra un Pizarro giovane per come gioca.
Non mi è piaciuto Cuadrado. Non crossa mai, ritarda l’azione incaponendosi nei dribling e negli assoli. Montella dovrebbe dirgli di smetterla di cercare il gol e di mettere la sua velocità a servizio della squadra. Perché così serve a poco.
Gennaio 27th, 2014 alle 09:49
è vero non contiamo niente….
ma…
negli anni passati a questo punto saremmo stati passati dall’inter e dal verona e il famoso gennaio di montella ci avrebbe raccontato altre cose compresa l’invitabile furia dei soliti contro i dv…..
invece….
siamo forti, siamo a galla, siamo più forti del palazzo…per non farci andare in jepson ce le devono fare di cotte e di crude perchè noi i nostri gol li facciamo comunque.
mi meraviglio che ascoltiate ancora i commenti delle varie tv che non siano di parte…lo so vivete nel sogno che finalmente nelle tv nazionali digitali satellitari ecc si parli FINALMENTE della fiorentina come una grande squadra…..
Vi ricordate quando fummo campioni di inverno? titolo dei giornali: “Lazio e Milan ad un passo dalla Fiorentina”.
Ma cosa pretendete???? godiamoci questa squadra, questo allenatore, questa dirigenza….FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gennaio 27th, 2014 alle 09:49
Penso che dopo tutti gli eventi “spiacevoli” di ieri è stato un miracolo che non abbiamo perso…. abbiamo dimostrato di essere una grande squadra…. L’ unica cosa che non condivido con la società è tutto questo buonismo verso la classe arbitrale… Questa mattina ho sentito sulle varie radio le news sportive a livello nazionale dove non si accenna minimamente allo scandaloso arbitraggio… e questo non è giusto.
Comunque forza viola….
Gennaio 27th, 2014 alle 09:50
Partita tosta, con avversario molto tosto!
Peronalmente faccio i complimenti alla squadra; senza 4 elementi di spicco, con le fatiche del giovedì, siamo arrivati a un passo dalla vittoria. Purtroppo a noi gli episodi, con il dubbio, preferiscono darceli contro… ora si ci mette anche il pallone a girarci contro… a me ricordava un vecchio episodio di Paperino con il pallone calamitato! 😉
Per Luca post 26: non te la prendere, ma ognuno tira l’acqua al proprio mulino. Voi vi sentirete defraudati, noi anche. Potremmo stare a discuterne per un mese intero, ma non risolveremmo nulla. Goditi il Gasp, che la prossima volta che lo incontrerò per Arenzano gli farò lo sgambetto 😉
Gennaio 27th, 2014 alle 10:01
Manuel Pasqual ottimo capitano e grande professionista ma in fase difensiva pecca vistosamente e se dietro non gli mettono un centrale più che buono saranno sempre problemi. L’arbitro ha sbagliato è vero ma vediamo di eliminare noi i nostri difetti. In queste partite con queste assenze bisogna sapere aspettare e concedere poco. Noi facciamo sempre il contrario. Non mi piace questa fase difensiva e credo che Montella la debba revisionare in fretta. Si legge di Dainelli. Credo sia ottimo per lo spogliatoio ma ho ancora i brividi nella schiena per gli svarioni che faceva. Se vogliamo andare in champion o lottare fino in fondo per le tre competizioni è il momento di fare il salto di qualità . Lo sò che non sono soldi nostri ma se capita il grande giocatore và preso ora. Forza fiorentina
Gennaio 27th, 2014 alle 10:25
Questa squadra ha un cuore e’ questo che fa paura alle altre,la nostra bellezza e la nostra solidita’. Per uno che si ferisce,c’e’ subito il compagno che ne prende le veci.Tentano di ucciderci,ma siamo sempre li’ a dire la nostra.Ma che ci facciamo in questo campionato venduto e comprato??? Me lo domando tante volte.Un campionato falso come il nostro lo devo ancora vedere,calciopoli scommettopoli e’ sempre viva e si alimenta con chi per due soldi,per protagonismo o per poter restare a galla si fa comprare.Esempio lampante ieri la partita Cagliari-Milan,non mi venite a dire che a Scellino non gli abbiano passato sotto banco una valigetta,ma dai ma su…E stamani cosa leggo su i giornali che Seedorf per proteggere se stesso difende Balottelli sull’orribile gestaccio che ha fatto dopo il gol ai tifosi del Cagliari…a vedere e leggere queste cose mi sembra di essere una perla nell’oceano.Complimenti ai nostri ragazzi,orgogliosa di loro.Continuiamo cosi’,scrollandoci dalle spalle chi ci odia e gli invidiosi,arrivera’ il Paradiso anche per noi.FORZA VIOLA
Gennaio 27th, 2014 alle 10:26
L’eliminazione dalla coppa Italia del Milan ha innescato un circolo vizioso che triturerà noi è tutte quelle squadre che non sono Napoli o strisciate.
Gennaio 27th, 2014 alle 10:37
Finalmente anche le partite di gennaio sono terminate:
perchè?
l’anno scorso in quattro partite raccogliemmo soltanto un punto in casa col Napoli (20 gen.1-1) mentre le altre 3 partite
6 gen.Pescara in casa 0-2 e 13 e 27 gen in casa dell’Udinese e del Catania perdemmo nettamente per 3-1 e 2-1.
Nel gennaio 2014 in quattro partite invece i nostri bravi ragazzi hanno confezionato la bellezza di 8 punti,MAI PERDENDO e dominando a Torino e sinceramente non meritando il pareggio con il Genoa causa le note decisioni arbitrali.Lasciando stare la Coppa Italia comunque vittoria in casa.
Io sono molto soddisfatto della mia squadra VIOLA e con il rientro dei TITOLARISSIMI sarà tutta un’altra musica.
il futuro è VIOLA!!!!!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 10:39
Vorrei rimarcare la sfiga di Neto che si trovava a poter battere il record di Albertosi il giorno che mancava Gonzalo.
Come dissi un mese fa, Gonzalo è l’unico insostituibile della ns squadra, ed ieri è stato confermato: anche se manca Borja facciamo gioco lo stesso, ma Gonzalo ci deve essere.
Mi viene da ridere ricordando alcuni commenti all’inizio dell’anno scorso, dove veniva descritto lento e a volte impacciato anche dagli addetti ai lavori ()anche a radio blu)…io mi domandavo che partite avessero visto…???
Riguardo all’arbitro la cosa più clamorosa è stato l’annullamento del gol di Aq, sia perchè non esiste non vedere come sia in gioco, sia xchè anche se fosse stato indeciso avrebbe dovuto applicare lo stesso criterio applicato con Antonini.
Ho visto un fallo clamoroso su Cuadrado davanti all’arbitro non fischiato con strattonamento maglia, era talmente palese che fa pensare…
Per il resto purtroppo Cuadrado ha perso la via maestra, per cui andrebbe fatto rifiatare x conto mio, mentre a parte un Aquilani da 9 (ha fatto 4 gol), ho visto un eccellente Roncaglia in fase difensiva, a tappare i buchi lasciati dai centrali.
Purtroppo poi faceva sbagli nella fase offensiva, ma proprio non capisco perchè dovesse salire lui…???
Il tiro finale si meritava il gol, mai visto un pallone girare così.
Quei pochi minuti mi è piaciuto anche Anderson, non era facile inserirsi così subito.
Peccato anche per il tiro di Mati deviato da Burdisso, per me andava dentro.
Sfiga, arbitri ed infortuni…nonostante tutto siamo sempre lì…
zachini
Gennaio 27th, 2014 alle 10:41
4 assenze di peso (4 dei 5 più decisivi e il quinto ieri ha giocato male) , la partita di giovedi, 3 errori dell’arbritro a sfavore, la sensazione che alla fine potevamo ancora vincere, un centrocampo formato da Mati Fernandez Pizarro e Anderson (3 rifinitori diventati mezz’ali o registi) + 2 punte e Joaquin…sempre più convinto che siamo sulla strada giusta per diventare grandi una volat per tutte
Gennaio 27th, 2014 alle 10:52
é vero la cavolata sul terzo gol è stata grande ,ieri era una trappola per farci perdere la testa e farci sprofondare ma questa squadra ha dato una delle piu grandi prove di forza e carattere mai viste fare alla Fiorentina e pure senza 5 titolari di cui 4 INDISPENSABILI ( Piu grande ancora della vittoria sui gobbi).Abbiamo una GRANDISSIMA SQUADRA ieri tutta italia l ha visto (anche se le negheranno)e tutta europa sa come gioca la Fiorentina dobbiamo esserne orgogliosi
Gennaio 27th, 2014 alle 11:12
Dopo 15′ di Domenica Sportiva sono andato a vomitare.
Un incensamento del Genoa, mac o avesse vinto la Champions, e nemmeno un accenno al gol valido annullato.
Gennaio 27th, 2014 alle 11:13
Bah!
Io ho visto una partita divertente anche se mi sarei divertito di più senza alcuni nostri svarioni difensivi (Neto, dopo tante parate salva risultato ieri sul terzo gol forse sarebbe dovuto uscire)ma i nostri si sono impegnati fino alla fine con grande dedizione.
L’arbitraggio è stato più che mediocre e i rigori più che generosi ma, francamente, non me la sento di dire che non abbiamo vinto per quello, mi sbaglierò….
Non concordo neanche con chi sostiene che il Genoa è scarso, perchè questa non è assolutamente la squadra dell’andata; Gasperini l’ha messa bene in campo e ieri ha pressato in alto lavorando molto sugli esterni, tant’è che i nostri non si sono potuti sbizzarrire più di tanto.
Aquilani ieri è stato superlativo ed evidentemente ha reagito alle critiche più o meno velate degli ultimi tempi, dimostrando amnche una personalità che, spesso, non gli è riconosciuta.
Peccato perchè con un po’ più di fortuna ed attenzione oggi potremmo essere attaccati al Napoli.
Il campionato è ancora lungo.
Saluti
Lucky
Gennaio 27th, 2014 alle 11:16
Gasperini avrebbe affermato che l’arbitro è stato ininfluente ai fini del risultato?
Ha perfettamente ragione… la frase giusta è: “l’arbitro è stato DETERMINANTE ai fini del risultato.”
Abbiamo vinto 4 a 1, anche se la “classifica” dice il contrario.
Dispiace che il risultato ufficiale sia stato deciso da chi dirige la gara, anziché dal campo, fermo restando che ieri il Genoa, a differenza di tante compagini CaCo10, è venuto a Firenze giocando per vincere la gara, pertanto onore a loro e assoluto disonore per l’ennesima inutile sestina arbitrale, venuta a calcare l’erba del Franchi.
Vorrei spendere due parole su Anderson che mi è piaciuto da subito… è uno che vede in una frazione di secondo dove passare la palla, cercando la profondità del gioco e facendo ripartire l’azione sfruttando le sue non indifferenti ed esplosive doti atletiche… lasciamo che Montella lo inserisca negli schemi e poi son convinto che Anderson a Jorginho, seppur quest’ultimo come giocatore mi piaccia moltissimo, se lo magna a colazione.
Primo tentativo fallito, ma non demordiamo e non abbattiamoci, perché iersera abbiamo dimostrato che nonostante un destino infermieristico avverso, coadiuvato da fenomeni pararbitrali pilotati, siamo davvero e lo dico con cognizione di causa e con orgoglio, UNA GRAN BELLA SQUADRA, che rimane tale nonostante errori talvolta puerili.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Gennaio 27th, 2014 alle 11:16
La partita di ieri sera secondo me è l’ennesima prova di forza della nostra meravigliosa squadra che senza praticamente cinque titolari avrebbe vinto direi anche comodamente contro un buon genoa se non ci fossero stati due personaggi vestiti di giallo…Ma poi mi,vi e ti domando david:un guardalinee può guardare con chiaro gesto di sfida il pubblico come ha fatto il “signore” che era sotto la maratona alla fine del primo tempo?????????????????????????
Quest’anno poi gli arbitraggi che ci hanno mandato in casa sono stati quasi tutti oggettivamente molto deludenti per usare un eufemismo…..(vedi cagliari,parma,livorno)….Comunque io dopo ieri sera sono ancora più orgoglioso della nostra squadra,sì ci sono stati degli errori ma ci abbiamo creduto fino in fondo ma quest’anno la fortuna,e questo si sa,non è nostra amica…..FORZA VIOLA!!!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 11:17
COL CULONE DI ANDERSON LA SFIGA E’ SCONFITTA!
Gennaio 27th, 2014 alle 11:19
da bastian contrario conclamato devo però rimarcare una cosa che gli errori arbitrali hanno un po nascosto: gli errori di Montella. Fare la difesa a 3 senza Gonzalo è un suicidio e francamente a me mi dovete speigare che c’entra Ambrosini titolare nele partite in casa quando sai che dovrai affrontare un avversario che si chiude e riparte e devi avere gente a centrocampo che ti salta l’uomo e fa superiorità numerica.Lo so,mi direte che Ambrosini lotta.Ci mancherebbe altro non lottasse!Ambrosini va messo quando c’è da reggere un risultato non il contrario, doveva entrare sul 3-2 per noi e forse saremmp riusciti a portare a casa la vittoria. La difesa a 3 l’ha corretta dopo il secondo gol quando si vedeva che Cuadrado aveva voglia di correre come un cristiano di andare all’ospedale…
Gennaio 27th, 2014 alle 11:20
SONO ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI.
SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DI QUESTA SQUADRA, QUESTA SOCIETA’.
SONO ORGOGLIOSO DEL MIO ALLENATORE.
Ci fanno di tutto, ma noi siamo sempre lì., a lottare ed a giocarcela sempre. Non ci ammazzeranno mai
Ieri ci hanno dato un rigore inesistente, ma noi lo abbiamo pareggiato. Hanno convalidato un gol irregolare, ma noi lo abbiamo pareggiato. Ci hanno annullato un gol regolarissimo ma noi siamo andati in vantaggio lo stesso. QUESTO VUOL DIRE AVERE LE PALLE!!!
Giocare 11 contro 17 sarebbe impossibile per molti ma non per noi.
Le parole di Montella ieri mi hanno emozionato, quando ha rimarcato l’enorme forza d’animo e voglia di vincere dei suoi (miei) ragazzi, e che questo spirito andremo lontano.
Detto questo, ci sono comunque delle cose che mi hanno reso dubbioso, perplesso, incazzato.
DUBBIOSO
Dopo una prestazione del genere, dopo essere riusciti ad andare in vantaggio, ci siamo adagiati troppo sul nostro possesso palla, che forse ci siamo deconcentrati. Reggere mezz’ora così non è semplice. Difatti abbiamo beccato il terzo gol.
PERPLESSO
Non ho capito molto i cambi di Vincenzo, perché alla fine avevamo a centrocampo Pizarro, Anderson, Mati; non esattamente delle pertiche, e difatti abbiamo preso gol su corner. Io uno un po’ roccioso lo avrei lasciato.
INCAZZATO
Tornando in macchina dallo stadio ho beccato l’intervisa a Gasperini su SKY (e’ proprio necessario che Radio Blu le trasmetta?), dove a sentire il mister e i commentatori sembrava quasi che avevamo rubato noi.
COSA SIGNIFICA CHE L?ARBITRAGGIO NON HA INFLUITO SULLA GARA?
Per ora la smetto qui, mi sono dilungato troppo.
CIRANO
Gennaio 27th, 2014 alle 11:20
E’ inutile …saremo belli quanto vi pare ma finche’ non si assesta la difesa non vinceremo mai nulla.Juventus docet !
Gennaio 27th, 2014 alle 11:31
buondì…buona Viola ieri sera,considerato che la spina dorsale era assente!!!un unico quesito:ma secondo voi il secondo gol di Aquilani si può considerare regolare al 101%???Ambrosini da terra sembrava giocasse a rugby….non mi infamate,vi prego…
Gennaio 27th, 2014 alle 11:31
Bravo Guetta, bel post.
Bravi tutti. Montella nel dopo partita, Adv, ma, soprattutto, la rabbia nei volti dei giocatori, Aquilani compreso che pure aveva fatto tre gol.
La strada è giusta, poi non è una scienza e le cause esterne incidono…specie le pay tv che hanno i diritti della CL.
Gennaio 27th, 2014 alle 11:41
Mah….si però l’abbiamo buttata via…..
Molti errori anche nostri. Montella non mi ha soddisfatto. Ha sbagliato formazione all’inizio e ha tolto due dei migliori. Senza calci piazzati non avrebbero segnato perchè di gioco ne facevano poco senza ripartenze… e lui ha tolto centimetri preziosi. A parte savic e comperr (pessima partita)Matri 1,83 il resto son tutti sotto l’1,80. Prendiamo gol per questo motivo sui calci piazzati. E’ banale dirlo ma siamo piccolini e ne soffriamo.
A parte Cuadrado (che succede? non lo riconosco) Compper (capisco perchè non è titolare) il resto della squadra mi è piaciuto. Avrei preferito una squadra votata al cross e non al palleggio come con il Catania. Doppia ala e tanti palloni per Matri. Pazienza, complimenti al Genoa che ce la messa davvero tutta e si è meritato un punticino sfruttando la pessima giornata della terna arbitrale.
Comunque questa squadra non mi delude mai, come mentalità abbiamo fatto passi da gigante. La sfiga prima o poi girerà…
Marioooooooo adesso o mai più
Gennaio 27th, 2014 alle 11:42
Tutte le volte che siamo a tiro della Champions, arriva puntuale il killer del palazzo … tutto il resto son discorsi.
PS: non hanno finito, a cagliari ne vedremo delle belle, son sicuro
Gennaio 27th, 2014 alle 11:43
Mi rendo conto che se scrivo quello che penso casco nel ridicolo. Ma il calcio non è un gioco per bambini. E’ un gioco da adulti. E si sa, il mondo degli adulti è fatto di porcherie, di intrallazzi, di truffe. Nel calcio girano troppi “vaini”…non mi meraviglierei se determinati “poteri” avessere le mani in pasta e fossero in grado di arrivare ad influenzare una partita attraverso l’arbitro o un guardalinee. Ma anche attraverso un portiere o un difensore. Chissà ieri se la camorra ci ha messo lo zampino o no. L’altra cosa inaccettabile è la stampa sportiva nazionale e le televisioni. Trasmissioni intere a parlare di Juve MIlan e INter. Parole al vento per Seedorf, quando il Milan ha rischiato di perdere una partita accomodata col Cagliari. La punizione di Balotelli regalata dal difensore e tirata quasi a centro porta, ma nessuno che abbia il coraggio di dire CHE CI STANNO PIGLIANDO PER IL CULO?!?!?! Grande Balotelli bah…
Gennaio 27th, 2014 alle 11:43
Andrea, ti ricordo che a parte Savic s’era con le riserve
Gennaio 27th, 2014 alle 11:48
Premesso che c’è solo da essere orgogliosi di questa SQUADRA dall’allenatore ai giocatori alla dirigenza.
Il problema secondo me è soprattutto mentale infatti quando giochiamo con la pressione di dover far risultato spesso falliamo, scommetto che se avessimo giocato senza sapere il risultato del napoli avremmo vinto.
Probabilmente è l’ultimo step che la squadra deve superare per fare definitivamente il salto di qualità e i grandi giocatori(che abbiamo fuori) servono anche a questo.
Gennaio 27th, 2014 alle 11:51
Gli errori arbitrali ci sono stati (il primo rigore, clamoroso), ma credere ai complotti pro Napoli è ridicolo. Si tratta di arbitri mediocri dai quali, come dice ADV, non resta che sperare in un… riequilibrio.
La squadra ha comunque reagito bene specie considerando le pesanti assenze e per questo spirito di gruppo non c’è che da elogiarla, anche se restano le preoccupazioni per le incertezze (non nuove) della difesa e l'”aleatorietà” di Cuadrado, un giocatore di grandi doti tecniche e fisiche, ma anche di scarso altruismo. Considerata l’attuale vena di joaquin, forse un po’ di panchina gli farebbe bene sotto tutti i punti di vista.
Per la difesa, io al momento riprenderei – se possibile – Camporese dal Cesena, che, a parte l’esterofilia imperante anche in cass viola non mi sembra peggio – ricordandolo prima di …Eto’- di nessuno dei difensori schierati ieri in campo.
Gennaio 27th, 2014 alle 11:53
Non abbiamo nulla da riproverare a questi ragazzi che ci mettono il cuore anche se qualcuno non è al massimo cercano lo stesso di fare del loro meglio, mi riferisco a Cuadrado ma non c’è nessun giocatore che è sempre in forma per tutta la stagione. Aspettiamo il rientro degli altri questo è un gruppo forte e può portarci benissimo al 3° posto . Per l’ arbitro ed i suoi collaboratori una serata di errori che ha falsato la gara, speriamo il vento cambi comunque sempre forza viola
Gennaio 27th, 2014 alle 11:55
D’accordo al 100%
Gennaio 27th, 2014 alle 12:05
1) Con gli arbitri è ormai una partita persa;l’anno scorso ci hanno pregiudicato la C.L,quest’anno favoriranno il Napoli;è meglio che ce ne facciamo una ragione e pensiamo alla Coppa Italia e la E.L
2)Considerando la strepitosa performance ieri sera di Aquilani a Montella è mai venuta l’idea che il ruolo piu’ confacente per lui fosse a ridosso delle punte invece che mediano a tutto campo?
3)la difesa eccetto Gonzalo e in parte Tomovic è da cambiare in toto a livello titolari per avere grandi ambizioni;Savic,Roncaglia e Compper sono scarsi e tatticamente poco intelligenti e possono essere considerati solo buone riserve.
Gennaio 27th, 2014 alle 12:08
ARBITRI EX CALCIATORI
È un mio pallino.
Tutti gli arbitri della can A hanno cominciato ad arbitrare a 16-17 anni!!!!!!.
Non sanno cosa significhi giocare al calcio.
Non hanno mai avuto una entrata sulle gambe, una ginocchiata sulla schiena o sulla coscia, una gomitata nel viso.
Il calcio lo hanno solo visto, mai veramente praticato.
Credo che la maggior parte degli errori arbitrali derivi da questo: tutta teoria e niente pratica.
Se l’arbitro, ieri, fosse stato, che ne so, Gattuso od Ambrosini, od un qualsiasi ex giocatore, quel rigore per il Genoa non lo avrebbero mai dato.
Vorrei vedere arbitrare, in A ed in B, ex calciatori di più di trenta anni che abbiano fatto almeno dieci anni di calcio a livello semiprofessionistico o professionistico e conoscano tutti i trucchi del mestiere.
Sono convinto che ci sarebbero molti meno errori.
LA PARTITA
A parte gli errori arbitrali, il Genoa ha fatto una buona partita.
Nonostante ciò, la Fiorentina meritava di vincere con o senza errori arbitrali.
La mentalità da “grande squadra” rimane anche quando mancano i giocatori più importanti.
E questo è un indubbio merito di Montella.
Montella, ieri, ha fatto due errori.
Il primo è quello di non avere detto a qualcuno ( Pizarro, Mati) di affiancare Roncaglia in modo da fargli sempre trovare, in fase di possesso palla, un appoggio facile.
Volutamente, il Genoa lasciava libera la zona di Roncaglia perchè sapeva che da lui sarebbero arrivati pochi rischi.
Roncaglia può essere utile solo con il tiro di destro da centrodestra ( ed ieri ha sfiorato il palo).
Roncaglia, dovendo essere lui a decidere la giocata, ha buttato via una decina di palloni ed ha, comunque rallentato il gioco.
Il secondo errore è stato di mettere Matos.
Doveva mettere Vargas o iljicic che hanno il tiro da fuori e possono essere anche utili fisicamente in area.
Perché Matos a giocare esterno, proprio non l’ho capito.
Infine, un consiglio per le prossime partite: Mati, nella nostra area, in caso di “palle inattive”, non ci deve stare.
Ci è già costato il gol di ieri e quello con l’Inter.
Anche se, per il terzo gol del Genoa, la responsabilità e, quasi interamente, di Neto.
DAl FALSO NOVE AL DOPPIO NOVE.
Non vedo l’ora di vedere giocare Matri e Gomez insieme.
Montella deve trovare il modo di giocare con il DOPPIO NOVE.
Sono sicuro che il nostro allenatore sarà capace di trovare una soluzione tattica adeguata.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Gennaio 27th, 2014 alle 12:08
Allora innanzitutto il rigore del Genoa c’era.
Certo, Neto ha fatto per fermarsi quando ha visto che giocatore e pallone sarebbero usciti a fondocampo, ma il suo ginocchio tocca il piede dell’avversario che cade; quindi è rigore.
Sono pronto a scommettere che quel tocco non avrebbe causato la caduta se ci fosse stato modo di tenere la palla in campo, ma tant’è… In fondo anche Buffon su Klose è andato pulito con le mani, ma il movimento involontario della gamba destra che si è alzata toccando Klose ha fatto il resto, causando rigore ed espulsione del portiere.
Tornando a noi: buona partita.
Aquilani finalmente si rialza, Mati è una conferma, Matri lotta su ogni pallone anche se con Joaquin e Cuadrado non in vena è un po’ solo la davanti.
A centrocampo l’assenza di Borja si sente, e se ci fosse stato lui il 3-2 per noi sarebbe durato fino al 90′.
La difesa è e rimane il nostro punto debole; se non sistemiamo quella i grandi risultati non arriveranno mai.
Comunque, nel rammaricarci per l’occasione di rimonta sul Napoli andata persa, consoliamoci vedendo che i punti di distacco sono rimasti quelli…
Gennaio 27th, 2014 alle 12:09
Quindi CIRANO caro, alla fine sei molto ORGOGLIONE!
Hai ragione sono ORGOLIONE anche io, ma dimmi piuttosto, cosa ne pensi del periodo poco propizio del tuo preferito?
Io sono un po’ preoccupato perchè, a mio avviso, non possiamo permetterci un Cuadrado così giù di corda che quando è nei suoi panni è devastante per qualsiasi difesa.
Un abbraccio
Lucky
Gennaio 27th, 2014 alle 12:10
Invidio molto l’atteggiamento intellettuale di nedo nel post 11 che candidamente riesce ad attribuire alla sorte gli scempi e le malefatte arbitrali che ieri per l’ennesima volta hanno permesso a squadre modeste di rapinarci senza sudare più di tanto e soprattutto ividio quello di SfiammaNick nel post 25 secondo il quale stiamo scadendo nel ridicolo quando contestiamo un sistema arbitrale marcio fino al midollo……….quindi a parer suo sarebbero le abnomi quantità di allucinogeni e neurolettici di cui sono soliti abusare tutti gli spettatori del Franchi prima di una partita a determinare un’ alterazione della percezione spazio-temporale di ciò che viene visto sul rettangolo di gioco imputando ingiustamente tutte le colpe ad una classe arbitrale SERIA,INCORRUTTIBILE E ISPIRATA AI PIU’ ALTI PRINCIPI DI ONESTA’ ED INTEGRITA’ MORALE piuttosto che al basso livello qualitativo dei propri giocatori e della propria societa’……….
a me sembra che il film sia uno di quelli già visti e rivisti fino alla nausea più profonda ma si fa ancora finta di non averlo capito e le ironiche dichiarazioni di Montella certo non aiutano ad estirpare questo cancro
Gennaio 27th, 2014 alle 12:15
ah dimenticavo ma certo la colpa è tutta di quel portiere incerto e farfallone che non ne prende una sempre incerto e sconsiderato nelle uscite da calcio d’angolo…………..a me invece pare di percepire che nemmeno con 11 IRONMAN in campo noi si rieca a vincere qualcosa in questo campionato corrotto
Gennaio 27th, 2014 alle 12:17
Bravi si, ma occhio alle “sviste arbitrali”. Non vorrei passare tra coloro che “frigano” in continuazione ma or
Gennaio 27th, 2014 alle 12:18
Anche a me i cambi stavolta non mi sono sembrati felici,ma ci manca mezza squadra sopratutto nei ruoli chiave poi ci mandano arbitri così …per curiosità stamani volevo controllare come giudicavano Tommasi e ho scoperto che i giudizi erano pessimi e non solo per questa partita in pratica è un arbitro scarso scarso scarso e non da ora.Questo dimostra in che considerazione ci tiene il “palazzo” o scarsi o in malafede..cosa vuoi sperare
Gennaio 27th, 2014 alle 12:19
la palla del terzo gol genoano era troppo bassa. Neto ha fatto per uscire ma quando si è accorto che era bassa e che qualcuno sul primo palo avrebbe potuto colpire è tornato indietro, il problema è che poi è passata, ma rivedendo la traiettoria del pallone sarebbe stato troppo rischioso uscire.
Gennaio 27th, 2014 alle 12:24
La cosa più avvilente è lo scarso peso mediatico di cui godiamo: lo stesso arbitraggio applicato a Milan o Roma per fare due nomi a caso e Tommasi sarebbe stato messo alla gogna fino alle dimissioni. Ieri invece su RAI e SKY mi sembra che non siano stati neanche analizzati tutti gli errori (il gol regolare di Aquilani). Anche questo incide sulle decisioni sciagurate di questi figuri sempre più incapaci di gestire a modo una partita.
Continuo a non spiegarmi (se non con la malafede dei vari Nicchi), com’è che vengono rifiutate tutte le ipotesi di supporto tecnologico alla conduzione della partita.
Si accetta il principio di fallibilità umano degli arbitri ma non si fa nulla per limitare quantomeno il numero di errori.
La cosa è un pò sospetta, oltretutto perchè in ballo ci sono milioni e non è che si può restare ancorati ad una visione ottocentesca del calcio. E’ cambiato tutto dal pallone, alle regole, dagli stadi ai contratti, ma la moviola proprio non la possono vedere.
Comunque per tornare ai viola a me la squadra è piaciuta come sempre da un anno e mezzo a questa parte, salvo rari episodi. Ce la ricorderemo negli anni questa Fiorentina.
Gennaio 27th, 2014 alle 12:25
Sinceramente io mi aspetto delle prese di posizione forti dalla società. Non si può aspettare le ultime di campionato per lamentarsi. I punti che mancano mancano adesso e mancheranno alla fine. Sul rigore il tocco di Neto c’è stato ma assolutamente ininfluente si è buttato dopo 5 minuti, in maniera scomposta e plateale che anche da Monte Morello se ne accorgevano .. e va be soprassediamo ma il guardalinee non può veramente non può valutare due episodi simili di fuorigioco in maniera diversa per di più quello di Aquilani sugli sviluppi di un corner. Cioè un fuorigioco sugli sviluppi di un corner ne fischieranno 1 ogni 10000 anni (e questo non c’era). Sinceramente del fair play e dell’operazioni simpatia inizio ad averne le tasche piene. Occorre puntare i piedi, silenzio stampa o roba simile sennò e si ripiglia ni baugigi pure quest’anno.
Gennaio 27th, 2014 alle 12:27
ieri sera ero andato a letto tranquillo,,, stamattina non so come mai ma ho la testa piena di dubbi e pensieri. comincia il girone di ritorno e si rincomincia subito??????????????? no dai, ditemi di no, vi prego!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 12:33
E’ un esercizio masochistico continuare a cercare pecche nella prestazione di ieri…..mancavano 5 titolari e di quelli più forti e determinanti con la squadra stanca ed affaticata dalla partita di coppa giocata giovedì in condizioni meteo disagevoli con una difesa inventata , un centrocampo in emergenza e un attacco rimaneggiato…….. ma che si poteva fare di piu ??
certo qualche cambio poteva essere gestito meglio ma la differenza l’ha fatta come al solito il palazzo
Gennaio 27th, 2014 alle 12:35
ma ora è il momento di “analizzare” bene ciò che avviene negli altri campi. Tutti abbiamo visto ciò che è successo all’Olimpico in Rubentus-Roma, dopo le lamentele del “pupone”, orbene c’è stato un fallo da “ultimo uomo” (quindi, rosso diretto) di un difensore della Roma, ed è uscito un semplice “cartellino giallo”. Se quel fallo lo avesse fatto Gonzalo lo avrebbero squalificato “a vita”. Ora, non siamo né stupidi né deficienti quest’anno, non potendo più dare “rigori a gò-gò” si è passati al “giallo chirurgico”. E’ noto a tutti, l’importanza di Gonzalo per la viola, per cui al primo accenno di fallo (è sufficiente quello!) scatta il cartellino giallo. Vi invito a vedere alcune partite, c’è da imparare. In particolare le partite della Roma. Picchiano come “fabbri ferrai”, specialmente se perdono palla, nelle ripartenze, ma di cartellini gialli se ne vede 1 ogni 15 falli. Per cui ripeto non siamo “scemi” e sappiamo che le partite si vincono anche con la benevolenza dell’AIA (non è un pollo). Ricordo che lo scorso anno qualcuno strisciato disse “che se la sua squadra non fosse entrata in Champions sarebbe stato un “. Ecco, vediamo anche chi, da questo punto di vista “sta parecchio male” (occhio ai bilanci disastrati). Un saluto a tutti
Gennaio 27th, 2014 alle 12:42
Orgoglioso di questi ragazzi.
Arbitro: scandaloso.
Il contatto di Neto c’è stato, si vede benissimo in tv, ma lui ha accentuato.
Nostro secondo gol irregolare, si vede benissimo in tv.
Sui 2 fuorigioco l’abbiamo presa in saccoccia, gol loro irregolare, gol nostro buono.
Andrea
Gennaio 27th, 2014 alle 12:48
vi invito a leggere l’articolo di stefano borgi su firenzeviola, fotografa perfettamente, secondo me, la situazione! già l’anno scorso lo dicevo quando qualche tifoso ci voleva ammazzare per la partita persa con il pescara o per qualche punto perso. ci sta di sbagliare qualche partita, sennò si sarebbe il barcellona! ma te dammi il mio, poi si guarda!
detto questo, alcune considerazioni:
1)si sapeva che sarebbe stato difficile. nessuno può regalare la spina dorsale della propria squadra, vedi la juve che con le riserve ha perso la coppa italia, e comunque con i titolari manca poco perde con la lazio!nonostante ciò abbiamo fatto una più che buona partita,e al contrario di quello che dice qualcuno, noi l’avevamo chiusa!
2)neto ha fatto uno (1!) sbaglio sul terzo gol. va bene che è stato purtroppo decisivo, ma per favore non ricominciamo con la litania! succede, anche ai migliori!
3)stesso discorso per la difesa: un gol è nato da un rimpallo sfortunato, non darei tutte le colpe a comper o agli altri. magari sul terzo gol c’è stata un po’ una dormita, ma succede anche questo, anche ai migliori! d’altronde ti mancava il regista difensivo (anzi, a volte regista tout court!) che dirige tutto il reparto, sembra poco, ma…
4)ti mancava anche il fosforo a centrocampo, ma non l’abbiamo notato molto, grazie a dio e ai ragazzi che l’hanno sostituito!
5)…e comunque ogni volta che provi a fare il famoso aggancio, o di riffa o di raffa, qualcuno ti fa lo sgambetto! mettila come vuoi, ma -ripeto, aquilani l’aveva chiusa la partita!- come stefano borgi invoco il diritto a sbagliare! e invoco anche il diritto ad avere un arbitraggio competente!!
detto anche questo, avanti come se nulla fosse e rialziamoci come siamo abituati a fare !! FV
Gennaio 27th, 2014 alle 12:52
Ho visto un anderson con una personalita’ vincente che insegnano solo nelle grandi squadre e la fiorentina ad oggi non lo e’ con tutte le attenuanti del caso senza giocatore arbitri contro quanto volete ma non vinciamo mai le partite importanti questo e’ un limite dell’allenatore che si riflette sulla squadra,
Non puoi giocare con gente come compeer pasqual e joaquin se vuoi arrivare a certi traguardi compeer ha regalato 2 gol e mezzo a genoa (vedi i 2 gol e il palo del gila) e altri 2 gol ieri sera perche’ l’errore l’avra fatto l’arbitro sul rigore ma un difensore dentro l’area non puo’ dare le spalle all’avversario e’ roba da dilettanti, sul 2 gol sara’ fuorigioco ma l’intervento goffo che liscia il pallone quasi inciampicando di compeer non e’ da giocatore di serie A.
Voi continuate a parlare di complotto e di arbitri quando la roma a questa squadra poche settimane fa la ha asfaltata 4-0 e noi siamo riusciti a fargli fare 3 gol e se non era per il palo avremmo anche perso.
Per giocatori e sopratutto allenatore sarebbe gia’ un miracolo se arriviamo 4 quest’anno poi me lo ridirete a maggio,quest’allenatore fara’ si giocar bene le squadre ma e’ un perdente le partite che contano non le azzecca mai.
Gennaio 27th, 2014 alle 12:53
scusate, termino il mio fin troppo lungo discorso: a proposito di neto, che è da almeno mezzo girone che si sta dimostrando degno di questa maglia, ma l’avete visto sabato buffon che a un certo punto ha fatto un racchezzo in area che se lo faceva il nostro lo inseguivano in viale dei mille insino a natale !!
Gennaio 27th, 2014 alle 12:54
@violetviper post 69-
🙂
sì, ho cercato di non far trasparire la mia rabbia, limitandomi ad osservare i fatti-
3 episodi dubbi-> 3 decisioni contro la Fiorentina-> tutte e 3 sbagliate
le conclusioni le ho suggerite, ma se vuoi le scrivo anche io…
Gennaio 27th, 2014 alle 12:57
un ultimo commento lo devo fare:
grande vincenzino, che immediatamente dopo che le riprese facevano vedere come lui stesse dicendo che era un film già visto, ha risposto: “no no, stavo dicendo a pasqual che è un film già visto come ci facciamo raggiungere nei minuti finali”…
…buuuuaaaahh!!! grande scugnizzo, quasi quasi ci credevo !!
Gennaio 27th, 2014 alle 12:58
Condivido al 100% l’analisi di Michele Di Lando.
Gennaio 27th, 2014 alle 13:09
…ah! nel servizio della domenica sportiva il gol annullato ad aquila non lo hanno fatto neanche vedere !!
Gennaio 27th, 2014 alle 13:15
x emiliofirenze post 62
è vero non può esserci un complotto pro-napoli così come non ci può essere stato un complotto pro-milan l’anno scorso siamo noi ridicoli e puerili……..però mi limito a rammentarti che nello scontro diretto guarda caso proprio con il napoli ci è stato negato un rigore colossale con conseguente espulsione per simulazione di Cuadrado e poi tutte le volte che perde punti il napoli li perdiamo sistematicamente anche noi perchè ci mandano come dici te arbitri mediocri………ma non pensi che anche statisticamente parlando queste coincidenze siano un pò troppe e puntuali??
Gennaio 27th, 2014 alle 13:16
Carissimo Lucky,
mi chiedi di Cuadradino mio.
E’ un periodo che non è in forma, per questo la luce si accende ad intermittenza e lui si incaponisce in soluzioni cervellotiche. Se ci metti il fatto che ha sempre due mastini alle caviglie capisci come il rendimento non sia il solito.
Però gioca sempre, perché può sempre spaccare un partita con una invenzione.
Secondo me dovrebbe tirare un po’ il fiato e secondo me, con il ritorno di Gomez, forse succederà.
Il problema è, quando rientra Gomez?
CIRANO
Gennaio 27th, 2014 alle 13:24
Premesso che abbiamo preso il gol del pari un po’ a bischero che dobbiamo recriminare a questa squadra? Hanno risposto con grande carattere alle assenze e al doppio svantaggio con grinta e veemenza. L’arbitro è stato un disastro, e non voglio pensare ad altro, e la disparità di trattamento tra il 2-1 genoano ed il gol annullato ad Aquilani, quantomeno irritante. Se non ci hanno capito nulla, vuoi la confusione, la velocità,la concitazione, si astengano da segnalare il fuorigioco, e chiuso. Inoltre proporrei Antonini per il Cartellino Viola, tanto per risponde con un po’ di ironia ad un gesto esagerato, diseducativo ed antisportivo.Magari un minimo contatto c’è stato, ma volare così…Quando lo fa uno dei nostri mi vergogno un po’.Ci vorrebbero più Birindelli (benchè gobbo).
Gennaio 27th, 2014 alle 13:30
Ciao, premesso che l’arbitro ed i suoi collaboratori sembravano dei dilettanti, e che il nostro gol era regolare mentre il secondo del Genoa era in fuorigioco, sul rigore dato a loro, purtroppo Neto con il ginocchio schiaccia la caviglia dell’attacante, ed anche se lui accentua decisamente la caduta, il rigore ci poteva stare, inoltre sul nostro secondo gol Ambrosini da terra rifila un calcio in pieno petto al difensore Genoano, prima che Aquilani si impossessi della palla, quindi il gioco era da fermare.
Detto tutto questo al netto degli errori arbitrali la Fiorentina avrebbe battutto il Genoa 3-2, ma perchè non si mette questa benedetta Moviola in campo? ah già altrimenti poi come fanno i potenti a rubare 😉
Gennaio 27th, 2014 alle 13:40
Ombanching al 58 mi ha tolto le parole di bocca.
C’è poco da aggiungere, se non che agli arbitri scarsi ma che sbagliano a senso unico ci credo poco, anzi zero!
Gennaio 27th, 2014 alle 14:01
E poi si dice che la Fiorentina non sfrutta mai l’occasione quando l’avversario rallenta! Ce la fanno mancare! 2 gol del genoa inesistenti e una annullato a noi?! Ma stiamo scherzando? Senza Gomez, Rossi, Borja e Gonzalo! Ma quanti ne prendevano se c’erano pure loro??? Basta, rendiamoci conto che in questo calcio italiano non contiamo niente, meno nei napoletani! Ripetiamocelo come un mantra perché tanto la Fiorentina non vincerebbe nulla nemmeno se facesse a cambio di squadra col Bayern!!! E’ uno schifo!
Gennaio 27th, 2014 alle 14:08
Prima di tutto voglio dire bravi ai miei ragazzi per non aver reagito…c’era da andar fuori dai gangheri ieri sera e più di una volta ho pensato e sottoscritto le manette di Pizarro!
Poi bravi perché con un arbitraggio normale era un 4-1!
Il rigore non c’era, andate a vedere le foto!
C’era forse un rigore per noi per un mani di Di Maio sul tiro di Matri ad inizio primo tempo.
Sui fuorigioco invertiti non vi tedio oltre ma voglio essere lapidaria:
Luca@26: ma vaffa..
Ambrosini: gladiatore ( mi sono informata, nessun problema fisico alla base della sostituzione)
Aquilani: ritrovato, aveva il malocchio e forse siamo riusciti ad allontanarlo col grande amore che riversiamo sulla squadra
Matri: straordinario, si muove da Dio
Anderson: buon impatto
Neto: guai a chi me lo tocca , ha combattuto da solo contro Genoa, arbitro e collaboratori, Braschi in tribuna, opinionisti vari e scetticismo oltre a metà della sua difesa e con tutto questo ha preso un solo goal, gli altri due erano irregolari!
Pasqual e Cuadrado: serve un turno di riposo e vorrei che chi fa le pagelle aiutasse Montella nelle scelte!
Vargas: che fine ha fatto, forse ieri serviva davvero, a parte il mio sentimento personale !
Montella: da rivedere sulle sostituzioni, forse dal campo non vede la stessa partita che vedo io ma ieri sera ha tolto gli unici due che non andavano tolti!
Società e Giornalisti fiorentini: un pochino più di determinazione nel condannare gli episodi arbitrali sempre CONTRO di noi non guasterebbe!
E comunque senza Gomez, Rissi, Borja, Gonzalo siamo bravi e facciamo paura…orgogliosa dei miei ragazzi, meglio quarti che ladri!
Gennaio 27th, 2014 alle 14:16
@ Cirano 53 Io la penso come te su tutto anche su Guadrato. Su Gomez invece devo dirti, che non condivido tutta questa ansia di farlo tornare a giocare, ma non per come ho letto da parte di qualcuno, perche ci debba creare qualche problema ma perchè è semplicemente infortunato e se un è infortunato è infortunato per cui tutte ste menate quando torna ma quando arriva ma allora, secondo me sono tutte eccessive. Io penso che un giocatore non veda l’ora di tornare a giocare a volte anche rischiando eventiuali ricadute, aspetttiamo che torni in salute e guardiamo se ci fa fare un ulteriore salto di qualità e poi vedrai che il “problema” sarà risolto.
Gennaio 27th, 2014 alle 14:17
Ieri la squadra , con assenze importantissime e con un arbitro contro , ha fatto una grandissima partita . Mi è piaciuto soprattutto lo spirito che ha messo in campo dopo essere andata per due volte in svantaggio .
Quest’anno abbiamo molta più personalità che ci permette di superare tutta la sfortuna , infortuni e arbitraggi contro.
Sabato andiamo a Cagliare a vincere : ne sono assolutamente convinto .
Sempre è comunque Forza VIOLA …… !!!
Gennaio 27th, 2014 alle 14:19
x nedo post 83
grazie mi hai tranquillizzato………
x Michele di LANDO post 66
ok sono d’accordo anche io sul fatto che se gli arbitri avessero fatto esperienze dirette nel calcio giocato farebbero molti errori grossolani in meno ma perchè questi errori che io ricordi da almeno un ventennio (DICO ALMENO UN VENTENNIO eh non pochi anni !!) non vengono mai fatti a nostro favore??anche per la legge statistica dei grandi numeri una tantum dovrebbe capitare così per sbaglio anche a noi non credi?? è inutile girarci intorno……….
Gennaio 27th, 2014 alle 14:19
Mario@ post 81
Lascia stare il calcio. Non é roba per te.
Johachin non sarebbe degno di giocare in una squadra con ambizioni?
Ma che calcio hai visto fino a ieri sera? Il calcio balilla?
Gennaio 27th, 2014 alle 14:33
c’è anche un problema di sana “cattiveria sportiva” che vorrei sottolineare. In campo abiamo un atteggiamento tropo molliccio e remissivo verso gli arbitri e loro non ci rispettano.
Esempio: dopo il nostro gol regolare su calcio d’angolo tutti i loro difensori hanno cominciato a smanacciare e urlare “fuorigioco” verso il guardalinee;perfino quello che era rimasto fermo sulla linea di porta…
Dopo il loro gol in fuorigioco, nessuno dei nostri difensori ha detto nulla. Ci siamo limitati a tornare mogi a centrocampo.
Badate che qui il fair play non c’entra nulla. Bisogna cambiare atteggiamento.
Gennaio 27th, 2014 alle 14:36
Con tutto il rispetto ma quando c’è calamai in radio io chiudo perché sentire x l ennesima volta che è incompetenza degli arbitri nn la reggo .
Gennaio 27th, 2014 alle 14:44
Caro David,
alla fine, il problema non è quando rientra Gomez, ma quando esce Cuadrado.
Non fa la differenza dalla partita con il Panduri, appanamento fisiologico proprio adesso o c’è dell’altro?
Un abbraccio.
Gennaio 27th, 2014 alle 14:47
con arbitru e assenze mettici anche montella perchè i cambi di anderson e matos sono stati scandalosi. così come togliere ambrosini visto che di testa non ne prendiamo una sui calci piazzati. mio modesto parere
Gennaio 27th, 2014 alle 14:50
Scusa David, sono sempre abbastanza d’accordo con te, ma il tuo voto a Joaquin (5,5) è improponibile dato che il giocatore spagnolo è stato nettamente il migliore del reparto offensivo.
Angelo
RISPOSTA
De gustibus…
Ciao,
David
Gennaio 27th, 2014 alle 14:52
Nicchi “Ogni errore arbitrale ha una sua motivazione”…. e ‘sti cazzi!!! Oh Nicchi e ce n’eravamo accorti!!!!! Che fenomeno.
Gennaio 27th, 2014 alle 15:11
A me quando il tifo fà spegnere il cervello non piace, onestamente, il secondo gol di Aquilani era buono?
Basta piagnistei.
Andrea
Gennaio 27th, 2014 alle 15:20
Mi pare che le discussioni sull’arbitraggio siano sopra le righe, il nostro vittimismo e la nostra dietrologia complottista a volte stucchevoli. Il rigore per loro dubbio, quello per noi dubbio, il fuorigioco di Antonini dubbio, il nostro pareggio dubbio per l’intervento di Ambrosini, il gol di Aquilani annullato regolare. Complessivamente, mi e’ parsa una partita difficile da arbitrare con tanti episodi al limite dove se ci volevano penalizzare fischiavano sempre contro nel dubbio e invece cosi’ non e’ stato.
Gennaio 27th, 2014 alle 15:47
Non ci dimentichiamo di queste cose quando a luglio ci saranno i mondiali….e’ arrivato il momento di spegnere tutti i televisori di Firenze. quando gioca la Nazionale.
Gennaio 27th, 2014 alle 15:50
Ebbene si lo confesso: sono un povero calciodipendente (Violadipendente)e non posso fare a meno di tifare, esultare e soffrire per la mia squadra. Non esiste un livello di saturazione che mi possa portare allo scoppio, alla decisione, saggia, di passare oltre e di provare qualcosa d’altro. Neanche ieri sera quando, di ritorno dallo stadio, ho di nuovo capito di essere stato per anni colpevolmente credulo e di aver di nuovo assistito a un match truccato di calciowrestling. Ma in fondo cosa dobbiamo aspettarci nel paese della demeritocrazia? Il trionfo dei “buoni”, il riconoscimento dell’onestà, dei sacrifici, della qualità? Ma non scherziamo! Il mondo del calcio può essere diverso dal paese in cui viviamo e dove la pratica dello scambio dei “panettoni d’oro” (Fantozzi- P.Villaggio)ha prosperato e continua a prosperare? Io credo di no e non mi aspetto molto di meglio perchè l’indignazione di molti non è contro il sistema ingiusto ma contro l’essere esclusi dal godimento dei benefici dell’ingiustizia. Detto questo resto in attesa di poter dedicare anche all’ex rappresentante di articoli da cartoleria braschi (con la minuscola),quando andrà a ricoprire “con merito” un ruolo nell’informazione calcistica di regime,i cori che già dedichiamo al suo degno compare mauro, giusto per ricordare con riconoscenza i loro natali.
Non esistono altre squadre di club o di altro genere, non esistono gemellaggi:avanti, sempre più alla giornata, per il gusto del giusto, del bello e dello sberleffo SFV
Gennaio 27th, 2014 alle 15:51
Partita difficile che potevamo vincere, ma che abbiamo anche seriamente rischiato di perdere. Lasciamo perdere gli arbitri. Il Genoa ha fatto una bella gara e noi pure, viste le forze che avevamo a disposizione.
Un pari tutto sommato giusto, che però fa male alla nostra classifica.
Gennaio 27th, 2014 alle 15:57
Bravo Fabio post 78
hai perfettamente ragione ,Gonzalo ha ricevuto piu’ ammonizioni lui che tutto il resto della squadra ma se andiamo a rivedere tutti i falli che ha commesso e che gli sono costati la squalifica essi sono tutti corretti, spesso sulla palla , e comunque nei limiti concessi dal regolamento( eh si perchè è un gran giocatore anche nell’arte di saper fare fallo)ma loro sanno bene quali sono le fonti di gioco più importanti della squadra da fermare per qualche turno mica ammoniscono yakovenko…..
Gennaio 27th, 2014 alle 16:44
Sarà la centesima domanda che ti fanno ma perchè per una partita così importante mandano un’arbitro che non aveva mai diretto una partita di serie A?
Su questo la dirigenza della Fiorentina dovrebbe impuntarsi con la Lega
Gennaio 27th, 2014 alle 16:47
Possono chiamarlo vittimismo, possono chiamarlo complottismo, possono anche dire che tutti gli episodi sono al limite, ma loro il limite lo stanno superando. E non è vittimismo! E’ aprire gli occhi, guardare la realtà fatta sì di errori umani, d’accordo, ma sempre a sfavorire una parte. Inoltre lezioni morali dai tifosi del Genoa sono proprio inappropriate (26 @Luca), visto le valige con denaro, gli scandali dei loro giocatori con le scommesse, e il loro presidente che va a braccetto con Galliani & C a quanto pare non costituiscono materiale per una loro profonda autoanalisi. Detto questo, rimbocchiamoci le mani, come ho già detto in passato, i soprusi quando saranno incredibilmente macroscopici, termineranno. Non potranno più agire impunemente come adesso. Per questo motivo non voglio dimenticare i torti subiti o giustificarli, perchè farei il loro gioco nel frattempo. Giustificare permette a questi signori di esercitare le nefandezze che il potere senza un limite o uno scopo è capace di raggiungere. E questo vale per tutte le società vittime, non solo per la Fiorentina. Ma non ricordiamo quello che è accaduto solo pochi mesi fa, quando hanno letteralmente scippato la Fiorentina dell’accesso alla Champions? E la reazione di Pizarro? Dimentichiamo davvero così in fretta?
Gennaio 27th, 2014 alle 17:04
@88 CIRANO
Già quando rientra?
Obiettivamente non sono uno di quelli che ha vissuto il rientro del tedesco con ansia, anche perché non sono medico né fisioterapista, però, effettivamente, i tempi sembrano dilatarsi sempre più e non si vede ancora la luce.
Quanto a Cuadradino tuo (ma anche mio), spero che il problema sia solo uno scadimento di forma fisica che si recupera con un po’ di riposo e non ci sia qualche problema di ordine mentale (della serie e se mi faccio male prima dei mondiali? oppure ma l’anno prossimo dove vo’ a giocare e quanto guadagnerò?).
Lo so sto esagerando e se ho pensato troppo male, fustigami pure!
Per finire un plauso a @94 Checco 54, che nel darti ragione,ha chiamato Juan Guillermo in modo assolutamente nuovo: Guadrato ! 🙂
Non te la prendere Checco, sto ruzzando!;-)
Un saluto
Gennaio 27th, 2014 alle 17:13
…l’errore tecnico e’ stato smettere di spingere a tutta dopo il 3 a 2.. …con una squadra ‘gnorante come il genoa ieri, e un arbitro ridicolo e senza neanche la scusa dell’essere briaho di grappa, (i Bassanesi son tipi astiosi, li conosco bene..) , bisognava continuare a giocare al massimo per chiuderla….invece ci siamo rilassati, cercando di far girare palla come sempre, dimenticandoci che ci mancavano i “cervelli” migliori…Borja e Gonzalo, (che da bravo argentino, non ha resistito a entrare in scivolata a Catania, sul 3 a 0 e fuori area loro…vabbe’, che ci si puo’ fare, l’e’ natura…..)…
…pero’ tre errori come quelli di ieri della terna delle comiche, solo a noi, maremma ‘gnorante e ciuha…
…in “italia” essere onesti ed educati, proprio non paga…
…ma sono orgogliosissimo che noi non “sbraiteremo” mai, come quegli “ometti” di nome, conte, marotta, galliani e de laurentis….
…la classe non si compra…
…per tutto il resto, ci sono gli “arbitri”…
Gennaio 27th, 2014 alle 17:15
rigore a parte, il Genoa visto ieri sera non è certo quello dell’andata, quindi onore al merito. Certo che è difficile giocare con tutte quelle assenze pesanti li davanti….
Gennaio 27th, 2014 alle 17:31
Si Andrea Lucca: il gol di Aquilani era buono.
Io non capisco come mai se piangono Conte o Galliani, o Mazzarri o Benitez, ci sono 9 colonne su tutti i giornali sportivi e non, ma se ci sono 3 casi su tre interpretati a favore del Genoa, noi TIFOSI, e sottolineo TIFOSI,dovremmo non fare piagnistei, dobbiamo essere sereni, dobbiamo essere superiori a queste cosucce… queste cosucce ci mettono fuori dalla Champions (vedi rigore su Cuadrado con il Napoli) per il secondo anno consecutivo.
No Andrea, io non son sereno, son dimolto incazzato! E deve esserlo anche la società, perchè qui oltre alla nostra passione, ballano milioni per la società.
E poi noi li chiamiamo braccini….
Gennaio 27th, 2014 alle 17:42
cuadrado non c’era!!!!!! forse Pasqual c’era? quando giocano assieme pasqual e aquilani per Neto è un tirassegno!!! per vincere con loro due assieme, bisogna fare 4-5 goal. e sempre forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gennaio 27th, 2014 alle 17:44
REFERY,WHAT ELSE…
Ci risiamo,si può far finta di nulla,fare una analisi lucida della partita e degli episodi,fatto ciò ti rimane più di un dubbio,come mai,una partita che al massimo poteva finire 2-3 a 1 per noi,alla fine
il risultato è di parità.
Non saranno risultati pilotati,ma quello di ieri sera gli va davvero vicino.
Mi piacerebbe sapere come giustifica quel grandissimo c@rn@to di Nicchi,gli errori a senso unico di un povero incompetente come quello mandato a Firenze.
Queste,sono rapine,in tutti i sensi.
Abbiamo avuto le prime avvisaglie contro il Napoli,dopo di che,come ci siamo riavvicinati,riecco il sicario arrivato dall’aia…
Voglio proprio vedere da qui alla fine,quante porcate ci perpetreranno.
Per inciso,in campionato il Milan ha riiniziato lo stesso percorso dello scorso anno,sarà un caso?
Non sto dicendo che ci sia malafede,lo sto proprio pensando!
Basta vedere quanti cartellini hanno certe
squadre,e quanti altre,sano chi come e quando,un disegno che si rinnova tutte le stagioni a seconda per chi deve girare la ruota. La nostra è ferma….
UdF
Gennaio 27th, 2014 alle 17:47
Ci stanno picchiando da inizio campionato
Ci stanno rubando tutte le partite decisive
Ci prendono anche per le mele
FATE VOI …
Gennaio 27th, 2014 alle 18:14
Arriva la partita decisiva e, come da copine, ecco l’errore arbitrale che, come sempre, ci danneggia.
Ma quale credibilità può ancora avere il calcio italiano?
Gennaio 27th, 2014 alle 18:27
ieri uscito dallo stadio ero piu arrabbiato con noi stessi che per l’arbitro !!
senza stare troppo a pensare chi ci mancava o gli errori degli arbitri che comunque sono sempre piu decisivi di quasiasi attaccante del mondo!
Il genoa era ben messo in campo da gasperini che comunque non rinuncia mai ad attaccare ma aveva dei giocatori ridicoli.. sulla sinistra 3 terzini! quindi anche con le nostre assenze ma cou squadre non c’è paragone!!
Piu che altro ho visto una squadra che una volta raggiunto il pareggio nn ha saputo mantenere il risultato e si è fatta rimontare e il palo ha salvato il 3-4 !!
ho visto 2 terzini, pasqual e roncaglia roba da ricovero!
un ambrosini migliore in campo e un cuadrado in bicicletta invece che in vespa!
c’abbiamo messo del nostro vai..
Gennaio 27th, 2014 alle 18:38
Luca Pisa,
ti rispondo serenamente.
Come avrai avuto spesso modo di leggere io odio certe squadre (juve soprattutto)per i loro giochi sporchi.
Io da tifoso viola non accetterei di vincere sistematicamente con i loro modi.
Ok? Detto questo non amo il vittimismo e la gente con i paraocchi.
L’anno scorso il disegno era lampante e ripetitivo.
Io avevo anche suggerito forme di protesta plateali.
Quest’anno, le cose sono nella norma, tutte le squadre hanno avuto 2/3 episodi contro, addirittura anche il Milan.
Ieri sera ho visto un arbitraggio scandaloso, ma ha sbagliato anche a convalidare il gol di Aquilani, calcione da terra di Ambrosini su Burdisso che stava rialzandosi.
Il loro rigore forse è esagerato ma il contatto c’è. Ha sbagliato sui 2 fuorigioco ma sono situazioni al limite.
Vedi Luca, per essere credibili non si può sempre bubare sennò anche quando te ne fanno di cotte e di crude poi non ci crede più nessuno.
E’ chiaro che se andando avanti certe situazioni si ripetono… Mi son spiegato?
Andrea
Gennaio 27th, 2014 alle 18:43
come sempre a gennaio iniziano a decidere come-chi arriva.
non ci limitiamo all’assegnazione o meno d un rigore: ieri il conto degli episodi è talmente vergognoso da diventare surreale, quindi l’arbitro non ha fatto bene il prprio sporco lavoro…si può rubare in maniera ugualmente più sfumata ma ugualmente decisiva. Come? Con le ammonizioni, non punendo interventi killer con il rosso che a noi costano giocatori infortunati e, al tempo stesso, ammonendo e facendo squalificare i nostri al primo fallo; pichiate pure con la viola, no problem. Continuiamo con il fair play, l’anno scorso è servito a farci derubare: la società dovrebbe almeno sbraitare in tv, oppure ordinare il silenzio stampa…almeno non stiamo così genuflessi!
Gennaio 27th, 2014 alle 18:47
La Fiorentina in Champion’s non è gradita al palazzo.
Sul 3a2 fessi noi a non gestire la gara.
Neto continua ad vere limiti importanti, poi magari fa il partitone e salva il risultato ma il concetto non cambia.
Male la difesa ieri sera.
Senza Rodriguez e Borja la squadra non gira allo stesso modo.
Auspicabile qualche intervento in difesa, manca un’alternativa ad Ambrosini.
Cuadrado è fuori forma.
Gennaio 27th, 2014 alle 19:05
…se pensate che tutto e’ gia’ deciso…allora perche’ partecipare al campionato? Ieri l’arbitro e’ stato inqualificabile e dovrebbe essere radiato assieme ai suoi collaboratori, nonostante qualcheduno anche tra i Viola per la sindrome di masochismo si ostina a dire che il rigore del Genoa c’era e il secondo di Aquilani era da annullare…mah…detto questo…noi in difesa s’ha della gente da serie inferiori…tranne Gonzalo…purtroppo ci dicono da tempo che in difesa arrivera’ qualcuno (chi? Se Dainelli se ne fa à meno…)…intanto ancora nulla mentre il Genoa ha preso Burdisso che ha giocato subito bene…noi continuiamo ad essere troppo leziosi, distratti, concentrati a sprazzi, incapaci di imporre ritmi agonisticamente elevati…chiunque viene a Firenze NON ha paura…magari perde ma se la gioca…sempre…a prescindere dalle legittime scusanti che abbiamo…l’ennesima occasione persa…anche perche’ nonostante l’arbitro eravamo riusciti a passare in vantaggio…
Gennaio 27th, 2014 alle 19:11
Finalmente! Maurizio pistocchi giornalista mediaset ha detto che ogni qualvolta la fiorentina si avvicina al terzo posto, puntualmente riceve episodi sfavorevoli. La ragione secondo il giornalista sta nel fatto che si privilegiano le squadre con piu’ largo bacono di utenza. David anche voi giornalisti fiorentini dovete uscire allo scoperto e denunciare quello che accade!!! E’ solo malafedeeee!!!!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 19:23
Assolutamente d’accordo con David .
Orgoglioso di qs squadra , dirigenza ed allenatore.
Quanto al fatto che la Società debba lamentarsi, protestare, possono essere anche d’accordo. Vorrei ricordare che nl 2005 dopo le medesime sollecitazioni, i Della Valle si rivolsero al vicepresidente di Federazione Mazzini e successivamente a fare una chiaccherata con Bergamo, per evitare di essere massacrati daglia rbitri ed avere il nostro. Non so se vi ricordate l’esito…
Gennaio 27th, 2014 alle 20:19
Lo ritengo un ottimo post … personalmente il mio scudetto è il terzo posto perchè sono TOTALMENTE d’accordo con Ombanching e chi pensa che è tutto inutile tanto appena tiri fuori la testa te la schiacciano …
Su gomez … volesse iddio … ” che mi basterebbe che ritornasse per schiantare i gobbi in europa league “..
Umberto Alessandria
Gennaio 27th, 2014 alle 20:32
Concordo in pieno ! Tra assenze più che nobili e l’arbitro che ha indirizzato la partita a favore del Genoa molto di più non si poteva fare, brucia il modo in cui abbiamo preso il terzo goal ma io sono fiero di questi ragazzi, la corsa champions è lunga anche se credo che dovremmo più puntare alle 2 coppe bel abbellire la bacheca !
Gennaio 27th, 2014 alle 21:15
Quando la Viola vincerà una gara con un rigore inesistente a favore?
Forse nel 2026, ho visto cose che voi umani non osereste nemmeno immaginare, Braschi che dice che è normale, bastioni di Gasperini che dicono che si meritavano di vincere ecc. ecc. ecc.
la speranza è che ce ne facciano ancora di peggiori, voglio vedere quanto regge ADV.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 27th, 2014 alle 21:29
per il Sig. Ulivieri:
vorrebbe un calcio dinamico??
E’ contento quando, nei minuti finali, giocatori della squadra in vantaggio cadono in terra morti ammazzati e li stanno 5 minuti 5? E’ contento quando 3/4/5 giocatori vanno sur muso (perchè di muso si tratta)dei direttori di gara sputazzando e inveendo? E’ contento quando viene espulso un giocatore senza che abbia commesso niente di così grave? E’ contento di un calcio falso e fasullo in linea con la nostra amata Italia e che pensieri come il suo alimentano continuamente?
Sig. Ulivieri la tecnologia travolgerà il suo ricordo quando non ci sarà più, perchè prima o poi arriverà, è inevitabile, il buon senso grazie a dio alla lunga vince, e lei verrà ricordato come un dinosauro….del calcio.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 27th, 2014 alle 21:34
Caro David,
giuro su Dio che ero sicuro di questo arbitraggio, é dal campionato scorso che per me la situazione é chiara : la classifica viene decisa a tavolino dal Palazzo e da Sky in combutta con gli arbitri ( prezzolati ). Quest ‘ anno i primi tre posti sono già stati assegnati, e chiunque si avvicinerà al Napoli , subirà lo stesso trattamento. Ci vorrà una grandissima Fiorentina ( per ora siamo solo grandi) a sparigliare le loro carte e la prossima partita ci dirà se avranno un minimo di pudore o se saranno senza vergogna come sempre. Scusa se mi ripeto, ma questo fatto é diventato per me una ossessione.
Con o senza COMPLOTTO , FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 27th, 2014 alle 21:47
Mi raccomando, quest’estate tutti a tifare per l’italia…..
Gennaio 27th, 2014 alle 21:48
Davide rispondimi sinceramente. Che senso ha continuare a seguire la squadra per noi tifosi quando gli arbitri sono in malafede? la cosa diventa frustrante sia per noi sia per gli stessi giocatori.
Gennaio 27th, 2014 alle 22:05
Si, grande parte dei commenti oggi mi trova d’accordo: grande match dei ns ieri, a prescindere da tutto e tutti. Tutti bravi per me. Grandi a prescindere dai piccoli dettagli, dall’angolo del 3-3 o i cambi dell’allenatore che a qualcuno non sono piaciuti….avanti cosi ragazzi! Visti dallo stadio siete stati davvero belli anche ieri e non era x nulla facile, x un buon Genoa e un pessimo pessimo pessimo fischietto.
Ps- Rossi gia cammina….Viola ti amo
Gennaio 27th, 2014 alle 22:47
La cosa più bella e’ che nonostante tutto io rimango orgoglioso e fiero di questa squadra e di questa società, perché io una squadra così solida così determinata e che esprime un calcio così bello era tanto che non la vedevo, anche se c’è ancora qualcuno che riesce a criticare joaquin, ma ditemi: negli ultimi vent’anni quante Ale ci sono state meglio di lui?, forse ci stiamo abituando un po’ male. Tornando alla partita devo dire che purtroppo ormai il calcio e’ in mano alle televisioni, e che il Napoli ha più abbonati di noi lo sappiamo, quindi la fiorentina in Champion e’ una grossa rimessa. E poi in un paese dove la corruzione e’ ovunque, mi rimane difficile pensare che il calcio si l’unica cosa pulita rimasta, ma la cosa più fastidiosa e’ questa mancanza di considerazione, ma come si fa a non far vedere un gol valido in una sintesi, quando questi episodi se accadono a certe squadre diventano casi nazionali. Il fatto e’ che ormai sembra che tutti sanno come vanno le cose (parlo degli addetti ai lavori cronisti, giornalisti,ecc ecc) e se ne guardano bene di fare critica. Come quando parlando dello scorso campionato dicono: “la fiorentina e’ arrivata quarta e si sa come”, tutti sanno come ma nessuno grida allo scandalo o accusa qualcuno. Comunque noi dobbiamo continuare a sostenere questa società e cercare di essere più forti di tutti e di tutto, e se arriverà la conquista di un titolo ed arriverà, la soddisfazione sarà più grande. Montella e’ un signore!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 23:02
Scusate queste mie elucubrazioni, ma dopo la partita di ieri sera, secondo il mio modesto parere, dopo le proteste più che lecite, dopo gli urli di rabbia, occorre fare chiarezza.
Preso atto che il calcio in Italia è questo bisogna decidere se starci dentro fino in fondo o farla finita, cioè dedicarsi ad altro.
Poiché c’è di mezzo la FIORENTINA non si può lasciare, si deve rimanere fino in fondo al suo fianco!
Allora si sappiano accettare anche arbitraggi negativi, sconfitte, atteggiamenti provocatori. Dovremmo dimostrare che per noi l’amore per questa maglia è indistruttibile e superiore a tutto.
Questo è quello che mi ha trasmesso ieri sera la squadra, perché ha saputo lottare minuto dopo minuto, cercando la vittoria fino alla fine nonostante tutte le difficoltà dovute sia a carenze di organico, sia all’arbitraggio. Mi reso orgoglioso!
Non importa vincere un campionato, come si sa a volte è meglio arrivare secondi che essere dei ladri; non importa qualificarsi per le varie coppe con vergognosi sotterfugi. Per noi tifosi l’importante deve essere il bel gioco, la correttezza, la lealtà, la sportività. Sarebbe tanto bello che a fine gara Della Valle rimettesse il terzo tempo!
Questo mi piacerebbe fosse la FIORENTINA, una squadra che porta avanti questi valori fregandosene del posto in classifica.
In Europa a fare bella mostra sé, a rappresentare questo calcio italiano ci vadano pure la Juventus, il Napoli ed il Milan.
W MONTELLA e sempre FORZA VIOLA!!!
Gennaio 27th, 2014 alle 23:02
Io sto con le manette di pizzarro,ha ragione lui.
se continuano cosi,sara bene che rialzino le barriere,perché con queste continue provocazioni prima o poi ci scappa il fattaccio.
Gennaio 27th, 2014 alle 23:27
Grande occasione sprecata e basta.
Il genoa non ci ė stato inferiore e abbiamo beccato tre gol…
Contenti voi, io no ma no per nulla.
Gennaio 28th, 2014 alle 00:22
Al netto dell’arbitraggio finiva 2-1 per noi, ma noi s’era in vantaggio a 15′ dalla fine e non ci hanno pareggiato grazie a un aiuto arbitrale ma perchè siamo stati brodi. Neto è tornato quello di prima, Comper…bah!, Joaquin più di 45′ non regge e forse cambi poco azzeccati. Ma, cavolo, che grande squadra siamo !!! Peró accontentiamoci del quarto posto, di più sarà difficile, ora inizia anche la demoniaca del Bilan. Ma il Sindaco
non interviene ?
Gennaio 28th, 2014 alle 00:24
La remontada, malidetto t9 apple
Gennaio 28th, 2014 alle 00:47
Per me si è vinto 4 a 1….e basta
Gennaio 28th, 2014 alle 01:12
Pensiamo alla partita col Cagliari che è meglio. Vediamo di giocarla come si deve e fare in modo che se dovesse andar male di essere esenti noi da colpe varie ed eventuali. Mancano ancora 17 partite, vediamo di vincerne 12, poi voglio vedere chi ci va in CL.
Gennaio 28th, 2014 alle 04:23
Credo che il pareggio sia giusto e dovremmo smetterla di lamentarsi. Il problema e’ un altro. Senza Gonzalo la difesa fa schifo.
Gennaio 28th, 2014 alle 06:42
Io mi domando come faranno nicchi e branchi ad arrampicarsi sugli specchi fino a giugno. Come faranno a far salire il Milan anche quest’anno. Ma soprattutto: come fanno a non sentirsi delle mer*e quando vanno a fare il loro RIDICOLO lavoro??
Gennaio 28th, 2014 alle 06:45
Da fine conoscitore di problemi (e soprattutto dei dolori) di calcoli, una sola domanda caro david: come stai?
Un saluto
ale
RISPOSTA
Mah… ieri è ripartito, ha aspettato che facessi la radiocronaca, diciamo che si dovrebbe davvero augurare al peggior nemico, ma proprio solo se gli si vuole tanto male.
Grazie,
David
Gennaio 28th, 2014 alle 09:40
Peccato… contro Cagliari, Genoa e Parma abbiamo preso un solo tiro in porta, dopo il vantaggio… e abbiamo perso 6 punti… 2 tiri in porta da Napoli e Inter e abbiamo perso altri 6 punti… in tutto questo c’è un mix di errori arbitrali (non in tutte le gare citate) che sono veramente imbarazzanti… addirittura contro il Siena abbiamo faticato grazie a una condotta della gara quantomeno discutibile. Vabbè… siamo ancora lì: quarti a 3 punti dalla Champions, in semifinale di Coppa Italia, ai sedicesimi di EL. Che altro bisogna dire a questi ragazzi??? Bravi!!! FORZA VIOLA!
Gennaio 28th, 2014 alle 10:36
Ma quanto grande è? A me lo bombardarono perché oltre un centimetro, cosa che accelerò la guarigione ma non il dolore che purtroppo resta fino a che non lo espelli completamente.
Ale
RISPOSTA
Due da quattro millimetri, ciao
David
Gennaio 28th, 2014 alle 10:45
Ieri sera sono rimasto sconcertato in un intervista andata in onda in una trasmisione sportiva dall’arroganza del designatore Braschi. Appesantito non solo nel pensiero ha espresso nel modo migliore quello è agl’occhi di tutti in ogni partita del nostro campionato.Credo che la madre di tutti i guai sia l’incompetenza di tutta la classe arbitrale. Non mi passa neppure l’idea che ci sia un disegno per cui qualcuno non voglia far arrivare la Fiorentina nel posto che attualmente merita ma ho paura dell’arroganza e appunto dell’incompetenza da cui deriva un livello tecnico degli arbitri molto basso. Poi credo che passata ormai da anni la politica buonista di Prandelli e visti i ripetuti falli anche in prevalenza intenzionali sui i giocatori viola che ci hanno fortemente penalizzato, che la società esca dal guscio e inizi a far sentire la propria voce ai piani che contano. E’ anche così che si diventa grandi.
Gennaio 28th, 2014 alle 11:56
– 5 PUNTI = RAPINA…..
@ Pallonedoro
Vivi su marte se vuoi solo partecipare…
@ California viola
Hai visto un altra partita,credimi….
La Fiorentina di domenica sera non sarà stata delle più brillanti,ci mancherebbe con quel po di assenze,ma ci siamo giocati una gara vincendola al netto dei nostri errori ed ancor più di quelli arbitrali.
Chi parla di sfiga,di errori non vede ciò che è chiaro da un pezzo.
Noi non possiamo ‘mangiare’ al tavolo delle
prime tre,e chiaro come il sole.
Tanto più adesso che i posti in Champions si sono ridotti,faranno di tutto per tenere lontano una piazza che fattura ovviamente poco,che ha un bacino d’utenza risibile
quindi non ci ‘meritiamo’ i soldi dell’UEFA e delle tv. Chi vuole raccontare altro vive sulla luna. Per arrivare in CL la viola dovrebbe fare un campionato stratosferico,che neanche con le porcate peggiori potrebbero impedirne l’accesso.
Sappiamo che ciò non è possibile,perchè siamo una buona squadra,ma la nostra massima
ambizione,anche a bocce ‘regolari’ può essere un terzo,massimo secondo posto,a patto che quelle davanti non facciano il campionato della vita,come sta accadendo
quest’anno alle prime due…
Tutto il resto son discorsi che non fanno farina,è evidente che appena alziamo la testa per avvicinarci al terzo posto,ci troncano le gambe,Cagliari,Napoli e Genoa sono li sotto gli occhi di tutti,chi dice il contrario,la domenica guarda un altro sport….
UdF
Gennaio 28th, 2014 alle 12:02
Non si parla neanche più del rientro di Gomez, dato sempre per imminente. Che dire?? Ero con i 25.000 allo stadio il giorno della presentazione: chi avrebbe mai pensato di vederlo in campo 3 gare???
A questo punto, seconda la logica che pulcinella si confessò burlando, la battuta di Montella “speriamo di averlo per la prossima stagione” sembra ormai la situazione più attendibile. Cosi la prossima stagione si parte con due giocatore forti, ma da recuperare. Certo che tra infortuni ai giocatori e decisioni arbitrali….. BRRRRRRRRRRRRRRRR
Gennaio 28th, 2014 alle 12:04
domenica sera bravi tutti , stiamo affrontando una situazione drammatica , che solo non appare tale grazie alla bravura del tecnico e dei sostituti , ma giocare senza Gonzalo Rossi Gomez Borja e Tomovic sarebbe difficile anche per squadra molto piu’ blasonate di noi . quindi bravi tutti ed avanti cosi’ . domenica a Cagliari sara’ durissima perche’ loro vorranno vendicarsi del furto subito dal Milan con i soliti gol fatti allo scadere e noi arriveremo decimati . Probabile l’ingresso di Anderson dal primo minuto … FORZA VIOLA
Gennaio 28th, 2014 alle 13:00
Io penso che prima dobbiamo imparare a non far arrivare gli Antonini davanti a Neto e a non far rimbalzare i calcio d’angolo in area piccola. Quindi riuscire ad essere un po’ più impeccabili.
Senza 5 titolari (ci metto anche Cuadrado, come David) è dura, lo so.
Però, tanto x masturbarsi, guardando ai singoli episodi:
– Gonzalo l’ultima ammonizione l’ha presa un po’ alla leggera o sbaglio (ho sentito qualcuno ventilare che l’avesse fatto apposta per saltare il Genoa in casa). Se le conseguenze delle sue assenze sono che ci infilan più facilmente, la risposta è nelle mani di Pradé e Macia.
– Neto, come il resto della squadra, probabilmente ha avuto un calo di tensione (dopo una partita anomala, a tratti brutta o avvincente; nonostante i 6 gol, infatti non c’è stata quasi nessuna parata da entrambe le parti) che l’ha indotto al vecchio errore di non uscire.
Non abbiamo alternative al dover essere più forti di quelli con cui vogliamo competere (davanti o dietro in classifica che siano, al momento), per questo le cose sopra si devono rimediare. Risolte queste (facile, lo so), intanto domenica avremmo vinto 3 a 1, fregandocene dell’arbitraggio i cui errori, ricordo, fanno parte del regolamento attuale.
Finché sarà così, l’avrà vinta la suddditanza verso le squadre più potenti e l’inadeguatezza di certi arbitri a certi campionati. E’ questo il gioco a cui la Fiorentina gioca.
E mi sembra che, cinicamente e in modo maturo, Montella e società questo ce l’abbiano ben in mente.
Gennaio 28th, 2014 alle 13:09
io tante elucubrazioni mentali non ne voglio fare, c’è chi ragiona di piagnoni e di fare troppo le vittime, però fatto è che ormai a fine anno con noi gli episodi pendono sempre da una parte.
ma lo volete capire che i soldi in ballo soon tantissimi e noi Fiorentina ne smuoviamo assai meno di roma, delle strisciate e del napoli? ma lo volete capire che la nostra proprietà non va a braccetto con il potere?
e poi la mia covinzione di arbitri falsi si fa certezza quando sento ierisera Leo Vonci raccontare quell’episodio di domenica sera con braschi…ma si scherza davvero? questa gente ha anche l’arroganza di prenderti in giro….ah bello il mi’ sottopasso vicino all’ITI in via del Terzolle….
la nostra è una passione e finchè ci si fa fisicamente e coi quattrini gli si va dietro e si sta a vociare in curva ma ricordatevi che vincere non ci faranno mai vincere nulla…qualche briciola e nulla più.
Gennaio 28th, 2014 alle 14:27
@ Pallonedoro
Non sono d’accordo: la Fiorentina non deve vincere con i sotterfugi o rubando, la Fiorentina e i tifosi vogliono solo cio’ che spetta di diritto, cioè il regolamento uguale per tutti. Se in Italia ci fosse questa esigenza si sarebbe già introdotta la tecnologia.
I DV hanno provato a fare la guerra in lega e ne sono usciti con le ossa rotte. Hanno provato con l’autofinanziamento tentando di costruire lo stadio che evidentemente non gli vogliono far costruire (capito Renzie?!). Come mai a Torino la Rubentus per costruire uno stadio ci mette 5 anni e noi dopo quanto, 10 12 anni siamo ancora a cercare lo spazio?! Ci pensino bene tutti quelli che voteranno il PD solo perché credono che Renzie presidente del consiglio possa avvantaggiare in qualche modo la Fiorentina (sì, perché ci sono anche questi storditi), a Renzie non gliene può fregare di meno!
Cmq ribadisco e rincaro, nemmeno con gli 11 titolari del Bayern in campo e con quelli del Barca in panchina si vincerebbe qualcosa in Italia! Ai tifosi della Fiorentina serve vincere, di fare i superiori ideologicamente perché siamo belli buoni e onesti ne abbiamo le tasche piene!!!
Gennaio 28th, 2014 alle 16:04
Ti auguro un felice “Giorno della Memoria” in ritardo, David!
Andrea
Gennaio 28th, 2014 alle 16:15
David ma come mai ce l’hai tanto con Cuadrado? Sicuramente in altri periodi è stato più in palla e non salta sempre l’uomo come ci ha abituato, ma non mi sembra abbia giocato sotto la sufficenza, questo almeno il mio modesto parare.
Riguardo il tema arbitraggi be è semplice…
Perchè Braschi & company sono contrari all’aiuto della tecnologia in campo??? quanto ci vorrebbe ad un arbitro con la sua radiolina ad avere una risposta dopo un’episodio dubbio con l’aiuto di replay? Un caso come quello di domenica in Torino Atalanta potrebbe mai riproporsi? Come potrebbero poi giustificarsi per l’errore? La classifica finale può essere decisa da un solo punto (vedi la Fiorentina lo scorso anno) e trovo sincermante deprimente continuare ad essere appassionato ad uno sport dove ogni domenica si convive con errori grossolani da parte degli arbitri che incidono sul risultato finale della partita.
RISPOSTA
Io avercela con Cuadrado? Stai sbagliando: ha giocato sotto la sufficienza, tutto qui.
E non credo di essere stato il solo a pensarla così, ciao
David
Gennaio 28th, 2014 alle 17:56
Per Marco S.
io non ho affatto detto che la FIORENTINA debba vincere con sotterfugi o rubando!
Anzi ho detto che prima di vincere qualcosa con questi metodi preferisco non vincere niente!
Mi auguro però di poter sempre tifare per una squadra composta da persone serie ed oneste e che siano in grado di giocare un bel calcio, che siano capaci di insegnare a tutte le componenti di questo sport, quali siano i valori a cui tutti dovrebbero fare riferimento, primo dei quali la lealtà. In questo si vorrei essere sempre avanti a tutti. Ecco perché sono sempre stato con i Della Valle,soprattutto mi piace la loro idea di uno stadio senza barriere.
Se uno come Balotelli o come Chiellini, tanto per citare qualcuno dei più simpatici,
fosse della FIORENTINA e attraverso il loro comportamento spesso antisportivo si riuscisse a vincere qualunque trofeo, non ne sarei contento. Dovremmo far capire a tutti che il calcio che vogliamo non è questo gestito dai “furbini” e dagli arroganti come Braschi, Nicchi, De Laurentis, Agnelli, Moratti, Lotito ecc. che, andando avanti così, con le loro piccinerie e meschinità si dovranno sentire i principali responsabili della completa rovina di quello che era considerato il campionato di calcio più bello del mondo.
A me, tifoso viola non serve vincere, ma piace vincere con merito, i nostri due scudetti sono tutti d’oro! Quelli vinti da altre squadre non sono tutti dello stesso valore.
Se poi avendo queste idee, come mi suggerisce il post 149, dovrei trasferirmi su Marte, vedrò di cavarmela ugualmente.
W MONTELLA e sempre FORZA VIOLA!!!!!
Gennaio 28th, 2014 alle 18:27
Perche definire chi ritiene che effettivamente, l’ importante non sia vincere ma partecipare ,uno che vive su marte?? Lo sport nasce ,proprio , con l’ intento di dare questo messaggio.purtroppo gli stadi, oggi , sono pieni di tutto tranne che di sportivita e senso di correttezza e i primi a ” sbagliare” sono proprio i tifosi, per i quali non e’ importante passare del tempo divertendosi magari soffrendo se si perde ma ricordandosi che e’ pur sempre un gioco…. a volte si ga paura di portare i bambini allo stadio ( per alcune partite) ma vi sembra normale?!!!! Qual e’ oggi il vero messaggio che trasmette uno sport come il calcio?un giocatore pur di portare a casa il risultato e’ legittimato a spezzare il ginocchio dell avversario ? Non chiedere nemmeno scusa?! Rischiare di rovinare la carriera ad uno che vive di cio di cui vivi te solo per vincere??!! Forse io e pallonedoro siamo due con un idea del calcio e dello sport un po romantica . Pero quello dell onesta e dell importante e’ divertirsi sono ancora valori che a scuola ti insegnano chissa perche se poi ti ritrovi a vivere su marte 🙂
Gennaio 29th, 2014 alle 09:10
Ciao Ragazzi!!! Sono tornata dall’India ed è bello ritrovarvi qui.
Stavolta il mio augurio di dicembre si è avverato e vi/ci ritrovo un bel pezzo in su in classifica, in pratica solo vittorie, un pareggio e il solito furto che a quanto pare non può mancare nel nostro Paese. E nonostante quello, e nonostante gli infortuni, siamo lì, a soli 3 punti da quelli che 2 ce ne hanno rubati, per cui saremmo comunque avanti a loro, intanto. Ma andiamo avanti. L’ultima volta che ho potuto scrivere qui era appena accaduto l’infortunio di Pepito, allora ancora non lo sapevo, lo speravo, menomale che si può risolvere.
Bene, sono pronta a tornare al mio posto di combattimento allo stadio e non solo, in realtà anche quand’ero là aspettavo con trepidazione il messaggio con il risultato perché con la mente e col cuore sono sempre rimasta presente e collegata alla Fiore e a voi. Un abbraccio a tutti.
elena