Meritata
Ho seguito la partita in piedi, camminando su e giù e chi c’è passato sa cosa sto dicendo e quindi la mia è una visione assolutamente parziale con l’aggiunta di due particolari: non è che fossi molto lucido e non sono affatto abituato a vederla in televisione.
Credo comunque che sul nostro passaggio del turno non ci sia niente da obiettare: il Siena ha giocato un’ottima gara, ma la Fiorentina è stata superiore.
E’ strano come in tv si perdano delle sfumature legate ai singoli, sinceramente, Neto e Compper a parte, non sono riuscito a vedere grandi differenze anche se Aquilani mi è parso un po’ in difficoltà.
Ieri è scesa in campo la squadra dei giovani di Radio Blu: Sardelli, Loreto e Zoccolini sono stati bravissimi, Fabiani ha condotto benissimo da solo (avevamo pure Sestini acciaccato e senza voce) un Pentasport in cui c’è stato il gradito ritorno di Michela Lanza, che regalerà delle piccole chicche.
In mezzo ailitri d’acqua è stato tutto molto gratificante.
Gennaio 24th, 2014 alle 09:46
La vittoria è stata,secondo me,molto più netta di quello che dice il punteggio e la stampa.Due pali!un rigore negato risultato 4 a 1.Detto questo secondo te si compra un rinforzo per la difesa?
Auguri per il calcolo
Gennaio 24th, 2014 alle 09:50
Meritata e sofferta,tralasciando rigori negati e pali.Vedendo giocare Valiani da una parte ed Aquilani dall’altra,mi son chiesto come sia possibile che uno giochi in B e l’altro nella Fiorentina e mi sorge spontaneo pensare che”Mi manda Picone”sia ancora radicato anche nel mondo del calcio.Per il prosieguio di coppa speriamo di avere a disposizione almeno due punte valide perche’ con il falso nueve sara’ assai arduo arrivare alla finale.
Gennaio 24th, 2014 alle 09:50
Meritata sicuro, con 2 rigori molto molto dubbi e 2 pali è meritatissima, ma come sempre per sufficienza abbiamo rischiato di farci male da soli.
Dopo il primo gol eravamo dirompenti ed al contrario di affondare l’avversario ci siamo specchiati
Purtroppo Montella dovrà lavorare ancora su questo aspetto.
Aquilani per conto mio è stato ottimo nella nostra metà campo mentre ha sbagliato troppo in fase offensiva.
Anche Cuadrado non pare fare più la differenza, ma non era il suo campo.
Ho visto pure un Borja molto sottotono sbagliare troppo, ma non può giocarle sempre tutte da 10.
Eccellente come sempre Mati, il miglior acquisto di questa estate…il Mati di quest’anno mi piace da morire.
Poi ho visto un eccellente Ilicic, giocate di classe anche in un ruolo non suo.
La difesa molto bene, soprattutto Compper molto sicuro di se (a parte il gol) e come da oramai molte partite uno straripante Neto!!!
Salva il risultato con un miracolo, esce sempre in maniera precisa, da sicurezza alla difesa e sul gol non ci poteva fare assolutamente niente.
Lasciatemelo dire…per me lotta veramente per un posto da titolare ai mondiali.
zachini
Gennaio 24th, 2014 alle 09:53
Il passaggio del turno era il minimo, contro una squadra di serie B, ma ciò che è contato realmente è stato l’atteggiamento.
Primo tempo ottimo, ripresa iniziata con l’intento di controllare salvo poi, dopo il pareggio, tornare con determinazione alla ricerca del gol che immancabilmente (e anche senza attaccanti) prima o poi arriva!
Note negative, infortuni a parte (e basta!!!):
– Ilicic, che se non fosse per il regalo della difesa senese col cavolo che segnava;
– Aquilani, che da sempre l’impressione di giocare ispirandosi allo stile di qualcun altro salvo poi sbagliare anche il più elementare dei passaggi.
Note positive:
– Mati, che se continua su questi livelli porterà la società ad accettare eventuali richieste per il sopracitato Aquilani;
– Compper, che spero vivamente resti la prima riserva di centro difesa anche in caso di arrivo di qualcuno in questo mercato. Sempre sicuro ed affidabile;
– Neto, finalmente in grado di infondere sicurezza a tutto il reparto ed anche a me, che non guardo più ad ogni conclusione avversaria col batticuore.
Gennaio 24th, 2014 alle 09:58
David passa i miei complimenti a Gabriele o chi ha fatto la scelta per “horse with no name” al termine del collegamento ieri. Chapeau 😀
Gennaio 24th, 2014 alle 10:11
un ottimo staff vi seguo sempre molto volentieri
Gennaio 24th, 2014 alle 10:13
Missione compiuta, avversario “imbizzarrito” ma alla fine le categorie sono state rispettate.
Arbitraggio semplicemente ignobile.
Purtroppo ne usciamo con due probabili assenze per domenica quando affronteremo una partita molto difficile, sarà durissima.
Gennaio 24th, 2014 alle 10:26
Vista dalla tv… i 2 rigori netti, c’erano??? Perchè secondo me, con un arbitro normale si pativa di meno
Gennaio 24th, 2014 alle 10:28
innanzitutto solidarietà a te e a quelli come noi che ci sono passati….come dice il poeta, chi dice che soffre per amore non ha mai avuto calcoli renali…..
poi,…il siena va detto, è venuto per giocarsela e non per menare come fanno e hanno fatto altre altolocate formazioni che si dice facciano calcio vero….peccato che più che “calcio” siano “calcioni”….
l’arbitro non ci ha aiutato mai, anzi…se non negli ultimi minuti dove ha dato un recupero esagerato ma non gli più fatto passare il centrocampo….vecchio trucco che si impara nei dilettanti….e li mi è piaciuto …
Aquilani in difficoltà si….sembra che quando tocca il pallone pensi “se sbaglio ora chissà cosa mi dicono..” e sbaglia…. però però…. non lo leverei mai….
Gennaio 24th, 2014 alle 10:31
Citazione anche per Gabriele sempre puntuale neilla visione dei replay .
Sardelli Loreto ormai coppia fissa ma grande la regia di Sir Mommi che ieri al penta è stato di spessore .
Su Michela non ci sono parole : molto professionale e acuta .
Sulla gara : Joaquin e Mati sugli scudi ma grande passo avanti di Neto che ha preso in mano le redini della difesa .
Peccato per Ilicic e Borja, grandissimo impatto di Matos sulla gara . Caro David potrebbe essere il nuovo spadino …
Te invece come va direttore ? Vedi di non fare l’eroe e curati . Ci vuole pazienza . Un saluto . Dopo ti spedisco sms . Ciao .
Gennaio 24th, 2014 alle 10:52
Scusate se riposto il messaggio inviato nell’altro tread. (si dice così?)
Mamma mia David. Hai tutta la mia comprensione. Mi hai fatto ricordare i 2 giorni più brutti della mia vita. Sono andato avanti a forza di morfina. Vagavo per casa come uno zombie, completamente intontito. Sedersi e sdraiarsi neanche a parlarne. Poi, improvvisamente il calcolo come è arrivato se ne è andato, così, senza neanche salutare.
Che maleducato.
Mi raccomando, ti voglio in forma per domenica sera. Ti voglio sentir esultare per la seconda doppietta di Bedda Matri.
Sulla partita, ho poco da dire: pratica Siena archiviata. Ora sotto con lamento guidolin, uno che a vederlo in faccia sembra che soffra di coliche croniche…
CIRANO
Gennaio 24th, 2014 alle 11:04
Vorrei aggiungere qualcosa sulla sfiga viola sul centravanti.
Mi sa che Montella oggi, alla ripresa degli allenamenti, si ritroverà in una situazione non dissimile a questa:
“…allora, vediamo un po’ come impostare la partita di domenica sera…a questo punto non abbiamo più centravanti, veri o falsi che siano, Matos a parte…”
“…c’è qualcuno che si offer volontario per giocare falso nueve?”
“cosa vuol dire, mi spiace mister ma domenica ho il battesimo del nonno? E la festa di laurea del criceto? Il parto pilotato della mucca dei Fustemberg?”
“Ho capito, mi sa che devo tornare a giocare io…mannaggia…”
Gennaio 24th, 2014 alle 11:22
Continua dal thread “NOSTALGIA CANAGLIA”
@ Sig. Dott. Intellettualmente Onesto
Visto che ne va tanto fiero, si tenga pure il Suo aborto di giglio “made in china” ad impataccare, ribadisco, l’orrida Sua maglia Itaglia’n style.
Guardando dalla Sua finestra in direzione sud-est, vi troverà maglie VIOLA gloriose ed inarrivabili, ma anche se gira lo sguardo verso nord-ovest, pure lì potrà vedere colori ARANCIONI ben più importanti e vividi, rispetto ai Suoi.
Se non le aggrada il termine defecazioni, che a me pareva in verità appropriato, potremmo virare anche su deiezioni, o magari sul più volgare ma efficace “stronzate assortite” o sul ridondante ma esplicativo ”boiate”; poiché tali sono le sue affermazioni contenute nel Suo mirabile scritto n. 81.
A questo proposito, appuro anche, con stringente evidenza, che il Tantum Verde non ha dato i risultati sperati, e quindi direi di passare direttamente all’Acido Muriatico, come soluzione definitiva.
Per il membro Le do ragione (come spesso, erroneamente, viene data agli insani):
meglio tenerlo al coperto, e ben asciutto.
Per quanta riguarda la Sua risibile frase asserente che io sarei, sia maleducato che senza argomenti, lascio agli astanti il giudizio su questa sua stolta affermazione.
A mio giudizio è già caduta nel Vuoto Cosmico che La circonda (e tuttavia un po’ La pervade); e che determina il Suo essere Isola, o ancor meglio, Satellite.
Penso anche che con l’ultima frase a me riservata, del Suo n. 104, avrà dato la stura alla creazione di un’apposita formazione a Lei dedicata, da parte del mio rozzo (lui si, in effetti, e a volte un po’ indelicato) amico Caccia alla Zebra, stalliere dell‘Ateneo dove modestamente insegno.
Distinti Nihao
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 24th, 2014 alle 11:32
David, hai dei ragazzi straordinari! Michela e’ una garanzia!
Veniamo ora alla partita: arbitraggio ignobile, credo che dovremmo lamentarci anche e forse di più anche quando vinciamo! Non è accettabile di vedere questo killeraggio sistematico da parte dei giocatori avversari che rimane impunito: in queste condizioni come può un giocatore rientrare da infortunio con animo sereno?
I tifosi del Siena: indecorosi! Non si accettano cori contro Pepito, meriterebbero una punizione esemplare..e non mi si dica che non l’hanno sentita altrimenti a Firenze mandano arbitri sordi oltre che ciechi!
Sui singoli credo che Neto, Mati, Joaquin meritino una menzione speciale ; Ilicic ha fatto il goal e l’assist ma dovrebbe essere un pochino più veloce; Aquilani ormai son convinta èstato colpito da malocchio che gli andrebbe segnato ma non mi è dispiaciuto! Buoni gli altri.
Ora testa al Genoa…ma tutti con un amuleto in tasca!
Gennaio 24th, 2014 alle 11:37
ho visto voti come 6,5 dati ad aquilani..mah..o sono io che non capisco nulla, cosa anche probabile, o loro non sanno dare voti..io non gli avrei dato nemmeno 6..lei che ne pensa sig.Guetta???
Gennaio 24th, 2014 alle 11:54
Il primo rigore non dato poteva essere scusato, l’azione era di incerta lettura.
Il secondo era chiaro come il sole e sul 2-0 non ci sarebbe stata più storia.
E’ anche vero, però, che si poteva chiuderla prima, invece di affannarsi per il 2-1, coronato da due pali sfortunati quanto belle le esecuzioni.
Il Siena, rispetto al Catania è cent’ori, come diceva mia nonna, pari, forse, al Genoa di domenica, speriamo vada bene …
Spiace per il gol preso ed il record di Neto, sempre più sicuro baluardo.
Resta da battere quello di Albertosi, forza Norberto (ve lo ricordate Lupo Norberto? Delinquente poco esperto?)!
Gennaio 24th, 2014 alle 12:02
1 arbitro contro ( ci siamo abituati ormai)
2 dobbiamo migliorare nei calci piazzati sia in attacco che in difesa
3 manca un difensore (prendere musacchio)
4 chiamare qualcuno che scacci la iella !
5 domenica con matri è un altra squadra!
6 siena non era male (aiutato dall arbitro)potrebbe benissimo giocare in A
7 aspettiamo gomez (quando tornerà ? )
8 pek,neto,gonzalo i migliori
Gennaio 24th, 2014 alle 12:07
Vittoria meritatissima così bella che mi posso lasciare andare a qualche osservazione:
1.) a giocare con il falso neuve si fa fatica, si scade nel rischio di far girare troppo la palla;
2.) vuoi vedere che Neto ……
3.) vuoi vedere che Comperr ….
4.) Joaquin a me mi è sempre garbato;
5.) Aquilani, attualmente, è il peggiore fra i giocatori “anziani”, forse il solo Roncaglia (e mi duole il cuore ammetterlo) è in difficoltà quanto lui;
6.)Mati è un trottolino amoroso che può darci delle soddisfazioni: non si ferma mai, è sempre pronto a pungere, centrocampista di lotta e di potere, lo vedo in forte ascesa;
7.) anche stavolta, però, dei giovani presi d’estate non ne ha giocato uno….
Ora che ho bubato un pochino anch’io, forza Fiorentina !!!!!!!!
Gennaio 24th, 2014 alle 12:15
Ma il calcolo è sempre lì?
Gennaio 24th, 2014 alle 12:18
Mah, ieri il Siena ha giocato tranquillo, sapendo che tutto quello che faceva di buono era guadagnato…Fino all’ uno a zero non hanno visto palla, se non quando la si perdeva a bischero noi (errori di Aquilani e stranamente di Borja) con relativi contropiedi…Poi andati in vantaggio abbiamo pensato di amministrarla e si è sofferto, ma la vittoria è stata meritata, ampiamente, anche se i senesi son convinti del contrario…vabbè
Gennaio 24th, 2014 alle 12:19
PS- Favorevolmente impressionato sia da Mati che da Neto, quest’ultimo mi sembra stia acquisendo sempre più carisma e autorevolezza 🙂
Gennaio 24th, 2014 alle 12:22
Primo: come vanno i calcoli? Se riesci a scrivere forse non vanno malissimo. Se hai voglia facci il report medico che, per una volta tanto, non sarà su un giocatore di calcio (proprio no).
Secondo: vista la sfiga che colpisce i nostri attaccanti (e ieri ci siamo andati di nuovo vicini) io HO LA SOLUZIONE! Montella deve schierare un 5-5-0 o un 4-6-0. A centrocampo ci mettiamo Matri e Gomez, in attesa del rientro di Pepito che metteremo, ovviamente, alle spalle delle punte (che non ci sono).
Terzo: ma questo Prof. Pino scafista ha proprio un bello stile di scrittura…
Gennaio 24th, 2014 alle 12:27
David rimettiti presto!
Gennaio 24th, 2014 alle 12:34
Fabiani numero unoooo!!!
Gennaio 24th, 2014 alle 12:42
l’importante erra arrivare in semifinale con l’udinese! complimenti al siena che ha giocato bene ed è venuto a firenze senza pressioni. per me i migliori sono stati neto (sempre meglio!) e mati, il peggiore per me è stato aquilani: disastroso!
ora sotto con il genoa sperando che ilicic e borja non abbiano grossi problemi perchè non ne posso più di questi infortuni!!!
Gennaio 24th, 2014 alle 12:43
L’arbitro di Trieste voleva forse andare a Udine a vedere i gemellati Udinese e Siena giocare insieme. La partita l’ha condizionata lui, inesistente la punizione da cui è venuto fuori il gol senese. Il primo rigore non c’era, ma il secondo era netto. Se le proporzioni fossero rispettate, in queste ultime partite, le ammonizioni nostre corrisponderebbero a un paio di espulsioni per gli avversari. Adesso andremo a Udine, chissà se ritroveremo ancora Guidolin in caduta libera. Col Genoa che ne ha prese tre a Roma, giocando mediamente, almeno due penso che gli si possono fare.
Gennaio 24th, 2014 alle 12:50
Far firmare subito al Pek il rinnovo dl contratto.
Gennaio 24th, 2014 alle 13:13
Dicono che i dolori per i calcoli siano secondi solo a quelli del parto!
Io spero per te, David, che sia uno, solo uno, così una volta tolto non avrai problemi.
In ogni caso in bocca al lupo!
In bocca al lupo anche alla mia cara Fiorentina che sinceramente mi sta facendo divertire come ai tempi del Bati, quando eravamo col Ghigo allo stadio che adesso è con il Ciuffi a seguirla da lassù…
Franci
Gennaio 24th, 2014 alle 13:21
OK, ma preoccupa come si continui a prendere gol di testa con i nostri difensori che rimangono con i piedi attaccati all’erba a guardare gli avversari che saltano. E non solo sul gol, ma anche in un altro traversone dove Neto ha compiuto una grande parata.
L’esperto dei calci piazzati è solo per quelli attivi?
E poi, per cercare il pelo nell’uovo, Borja ha bisogno di una fermata, Cuadrado di una …raddrizzata.
Gennaio 24th, 2014 alle 13:32
Ciao David,
Ma non sarebbe bello se a Genova non entrasse davvero nessuno?
Possibile che ci massacrino così il campionato?
Gennaio 24th, 2014 alle 13:53
Auguri di pronta guarigione. Ero in maratona sotto il diluvio e trovo intollerabile rischiare la polmonite per vedere la partita allo stadio. Siccome faremo sempre più partite invernali di notte (Coppa Uefe o Champions…)vorrei pregarti di farti promotore per avere subito la copertura del Franchi in attesa di uno stadio nuovo…perchè la partita allo stadio è un’altra cosa e non voglio fare citazioni. A oresto grande David
Gennaio 24th, 2014 alle 13:55
Aquilani mi pare Montolivo
Gennaio 24th, 2014 alle 14:03
vittoria strameritata e anche un po’ stretta secondo me, visti i pali e il rigore non dato nel secondo tempo, che era solare.
Per loro era “la partita dell’orgoglio senese”, per di più l’hanno affrontata a mente libera, senza nulla da perdere. Era quindi del tutto logico che esprimessero una buona prestazione mettendoci anche in difficoltà. Sono per di più una buona squadra, sicuramente più dignitosa di quelle ben note 3-4 che occupano abusivamente la serie A.
Gennaio 24th, 2014 alle 14:04
Vittoria meritata, ci mancherebbe. Il Siena, che giustamente se l’è giocata (che aveva da perdere?), è pur sempre una squadra di B. Buona, ma di B.
Abbiamo anche sofferto un po’ troppo, ma va detto che il rigore su Mati era netto, e sul 2 a 0 la gara sarabbe finita. Così come dopo il 2-1 abbiamo preso due pali incredibili.
Mi preoccupa molto l’infortunio di Valero, giocatore alla cui assenza non siamo abituati. Un trio composto da Pizarro, Mati Fernandez (in crescita, in crescita!) e Aquilani garantisce molta qualità ma anche meno dinamismo.
Ieri è andato bene anche Ilicic: sempre un po’ discontinuo ma presente su entrambe le segnature. E, immancabilmente, si è infortunato anche lui.
Molto positivo anche l’impatto di Matos, che, al di là di tutto, si approccia ormai come un adulto e questo credo faccia la vera differenza con Rebic.
Ah, anche ieri come Pizarro è entrato in partita, la gara è cambiata.
Gennaio 24th, 2014 alle 14:26
Sardelli che fa GOOOL al posto di Guetta, proprio no, meglio Guetta. Come racconta la partita Guetta per ora nessuno, non ci sono successori all’orizzonte.
Gennaio 24th, 2014 alle 15:20
In macchina ho sentito il dopopartita, Sardelli pareva un giovane Guetta! comunque è inaccettabile il trattamento che a ogni partita viene riservato ai nostri, ne esce uno rotto a ogni contrasto! non bastavano più i rigori al milan o il singolo rigore non dato a partita dell’anno scorso (non voglio lamentarmi, bastava vincere col pescara…, ma potete riguardarvi ognuna delle 38 partite per conferma), sembra un tiro al bersaglio!
p.s.
agli “amici” senesi:
LA LA LA-LA-LA-LA LA!
Gennaio 24th, 2014 alle 15:24
Ottimo Neto, non ci avrei scommesso neanche 50 centesimi.
Forza Viola!
Gennaio 24th, 2014 alle 16:39
Mati fuoriclasse.
Ilicic grande.
Borja stanco.
Joaquin esaltante.
Cuadrado narciso.
Neto un muro.
Aquilani da benedire.
Comperr attento.
Facundo svelto.
La Viola una vera squadra.
Ciao a tutti.
Gennaio 24th, 2014 alle 16:57
Dopo la “sfiga” sui nostri attaccanti e difensori, arriva quella del centrocampo. B.Valero salta Genova, Cagliari e la prima con l?Udinese di coppa. Ricamare un bel cornetto rosso accanto al giglio sulle maglie no eh??
Per Ilicic sembra non sia nulla…speriamo!
Per Gomez il rientro è atteso per lunedi: che sia la volta buona ?. Ha ragione Montella, metà tempo delle interviste servono per parlare degli infortunati.SFV
Gennaio 24th, 2014 alle 17:59
Auguri di pronta….
Anche se non scrivo seguo.
Vorrei bubare ….ma come si fà .
Semifinale Copa Italia
Anti Gobba in Europa
Addosso al” Napule mille paure..” per il podio Italiano.
Vorrei vedere Gobba , Roma e Napoli senza Tevez, Totti e Higuain cosa facevano .
Noi stiamo facendo innamorare ,
Bravi tutti.
Gennaio 24th, 2014 alle 18:14
Io penso di aver visto un’altra partita ,quando sento che Pasqual e Aquilani sono da nazionale ,con tutto il rispetto per i giocatori i quali si impegnano ma non ne azzeccano una Pasqual fa i cross rasoterra o addosso all’avversario,(a parte qualche passaggio verso la nostra porta ,Aquilani ha fatto errori da principiante già da un bel pezzo ….. e poi non la butta dentro nemmeno con le mani e non è senza dubbio la prima volta vedi con la Roma etc etc. io non capisco come faccia Montella a tenerli titolari ,forse c’è le raccomandazioni dall’alto e e allora forza che le alternative ci sono ,un saluto e FORZA VIOLA:
Gennaio 24th, 2014 alle 18:46
@ zachini post 3
La fai te una ricerchina, con tutti quei Nik che l’hanno infamato a inizio campionato ? cosi che rimanga a futura memoria tutti commissari tecnici e pseudo intenditori che frequentano questo blog. Che poi, mai nessuno che scrivesse “Forse mi sono sbagliato” tutti + bravi di Montella Prade MAcia etc etc !!!
Gennaio 24th, 2014 alle 18:47
A me è sembrata una buona partita giocata comunque di giovedì sera a gennaio, sotto una pioggia battente (o mi sbaglio?), contro una delle migliori squadre di serie B per giunta motivatissima dal derby,rispettando il pronostico, temporeggiando un po’ troppo dopo il primo gol, ma che poteva finire anche 4 a 1.
Io l’ho vista così e a dirla tutta non ho nemmeno visto un Aquilani così giù di tono, che mi è sembrato ordinato e composto soprattutto nel primo tempo e soprattutto nella fase difensiva e d’impostazione (meno nella fase offensiva)come ha già evidenziato l’ottimo Zachini prima di me.
Mi preoccupa di più l’abulia di Cuadrado che spero passi presto e questa sfiga battente che ci fa infortunare i giocatori uno dietro l’altro.
Un saluto
Lucky
Gennaio 24th, 2014 alle 18:58
@ piro
Maglie con colori arancioni vividi e importanti?
Si tu hai ragione.
Una su tutte.
Quella di Luis Silvio.
Ha ha ha ha !!!
Cameriere … due Napoli e una capricciosa per favore.
Piro dai non li fare questi assist.
Sei pure voluto venir di qua a fare di queste figure, non ti bastava di la’.
Gennaio 24th, 2014 alle 18:59
Aquilani sta trasformandosi da mezzapunta in regista e questo lo porta ogni tanto a sbagliare,ma l’impegno che ci mette per rendersi utile alla squadra correndo come non ha mai fatto nella sua carriera dovrebbero farci essere più magnanimi nei suoi confronti
Gennaio 24th, 2014 alle 19:01
Vittoria meritata, dove abbiamo sofferto un pò troppo e non solo per colpa nostra, vero signor arbitro?
Neto ultimamente ha parato benissimo e in alcune partite ha salvato il risultato ( la parata col Livorno è una delle più belle che io ricordi) , ma non ieri sera, dai ragazzi!
Ieri ha fatto il suo, voto positivo perchè non ha sbagliato, ma non ha fatto neanche miracoli come scrive qualcuno.
Quelle son parate che Vanno fatte.
Facciamo l’esempio contrario: se avesse preso il gol sul colpo di testa o sul tiro da fuori di Rosina si sarebbe parlato di papera.
Le parate miracolo son quelle in cui nessuno ti potrebbe addebitare colpe in caso di gol.
Andrea
Gennaio 24th, 2014 alle 19:11
Checco, qualcuno c’è stato dai, anche qualche giornalista ha detto che si era sbagliato.
Io non l’ho mai massacrato, ma qualche dubbio dopo Parma mi era venuto…
Andrea
Gennaio 24th, 2014 alle 19:14
SU NOSTALGIA CANAGLIA CURATEVI BENE.
Gennaio 24th, 2014 alle 19:24
Scusate l’OT,
ma incuriosito dal rimando odierno di tale Piro Scafista, sono andato a rileggermi con più attenzione i post dell’ultima parte del Thread “Nostalgia Canaglia” che avevo trascurato a suo tempo e devo dire che non c’ho capito una mazza!
Ovvero a parte la sterile polemica avente per oggetto Firenze/Prato che nemmeno le lavandaie di Grassina, io proprio temo di non riuscire ad individuare, come sembra invece chiaro a qualcun altro, i vecchi nick che si celano dietro ai “nuovi” nick protagonisti della diatriba del c… !
Vi prego illuminatemiperchè sennò non ci dormo! 🙂
Saluti a tutti i multiarcistranick
Lucky
Gennaio 24th, 2014 alle 19:37
@Checco 54:
Io non gli davo una lira e non ho difficoltà ad ammettere di essermi sbagliato. Se mi ritenessi più bravo di Pradè e Macia mi sarei proposto a Della Valle che mi avrebbe riso in faccia.
Un saluto
Gennaio 24th, 2014 alle 19:55
at #32 giardiniere non diciamo cz…ate!!!
Gennaio 24th, 2014 alle 20:42
X 49 Lucky
le anticipo un fochino…(ha presente acqua,acqua,acqua,fochino,fochino,foco,foco,tubbruci…?)
il verbo “spregiare” usato, è una traccia unica e indelebile per riconoscere il fautore dei vari post “pseudamente” anonimi.
Altrimenti sarebbe troppo bravo,anzi inarrivabile.
Gennaio 24th, 2014 alle 21:18
David, perche’ Montella non fa giocare Rebic? Sto ragazzo mi ricorda Bojinov o sbaglio
Gennaio 24th, 2014 alle 21:35
ma vertonghen l’hanno già preso?
e poi basta con la rogna, tra un pò a mistercalciocup non c’ho più un viola in rosa…
Gennaio 24th, 2014 alle 22:20
ci stanno prendendo a mazzate
Gennaio 24th, 2014 alle 22:34
Aquilani mi sembra in confusione. Cambiare ruolo continuamente non lo facilita. Ha sbagliato molto e anche in posizione pericolosa ( cosa che a suo tempo gli é costata il posto in nazionale).
Cuadrado nelle ultime partite rallenta il gioco. Si ferma, perde spesso palla.
Speriamo la testa gli funzioni bene, altrimenti son dolori. Altro che Ronaldinho.
Bene, benissimo Mati.
Bene Ilicic
Bene Gioacchino, Neto Roncaglia, Pek
Ad un certo punto ho temuto che avessimo perso il controllo della partita.
Poi é ripartita la samba carioca ….
Gennaio 24th, 2014 alle 23:13
Coupe de teàtre, ou manie de protagonisme?
Mais non, mais non…
Simplement honneteté intellectuelle.
Le Anti hibou.
P.S.: Mais intell’ectuelle on va l’apostrophe?
Gennaio 25th, 2014 alle 12:05
Ot:
Barbarina berluscone è andata a Bilanello ed ha avuto un lungo e duro confronto con l’allenatore Clarence “mazzada24” Seedorf
Gennaio 25th, 2014 alle 12:29
Domani sera per la prima volta giochiamo senza i 2 simbolo della ricostruzione Borja e Gonzalo.
Li definirei la ns. spina dorsale.
Mi aspetto un mega catenaccio genoano e senza i miei 2 uomini sarà durissima.
Se passiamo anche questa prova non ci ferma più nessuno.
Gennaio 25th, 2014 alle 13:32
Eppure quella prosa io l’ho già sentita. Da qualche parte. Comincio a vedere multinick anche io???
Gennaio 25th, 2014 alle 14:29
Va preso così.
É come un bambino e spesso strappa un sorriso.
Va capito, incoraggiato e, quando si mette le dita nel naso e ci si gratta “il bellico”, perdonato.
Spiace solo per chi lo vede come un messia.
Egli è un uomo solo, simpatica canaglia, bravo scribacchino, uomo sicuramente onesto e capace ma, nelle sue mille contraddizioni, non assomiglia certo ad un messia.
Anzi, (Nick) Nomen Omen
Gennaio 25th, 2014 alle 14:36
L’abito non fa il monaco in un senso e nell’altro.
Il Siena (lasciamo stare nome e blasone) non è affatto una squadraccia, e vincerebbe con mezza serie A. Oltretutto non l’ha presa affatto sotto gamba.
E’ una vittoria che vale molto più di quanto non appaia.
Gennaio 25th, 2014 alle 15:07
@ lucky 63
Sarebbe se come quelli del Francavilla al Mare (esiste la squadra ?) si sentissero piu’ forti e ganzi del Pescara e del Lanciano.
Capito ora ?
Saluti da parte dell’Ermetico (appena incontrato).
Gennaio 25th, 2014 alle 19:03
@52 Caro Mattia, io non lo so se ho capito bene (son come Quello che ci arriva dopo) ma seguendo la sua indicazione forse potrei anche aver intuito di chi si tratta anche se ho qualche dubbio sul Piro Scafista.
Non sarà che si sta ripetendo un vecchio e francamente stantio, duello verbale sotto mentite spoglie? 😉
Un saluto
Lucky
Gennaio 25th, 2014 alle 20:25
Davide tutti pensano alla fiorentina ma tu come stai? sai anche io non sono abituato
a sentire la radio cronaca di altri, bravi,
ma con te è tutta un’altra cosa.pensa che una volta mentre ti ascoltavo con la radiolina all’orecchio mi sono ritrovato in un paese
a 4 km dal mio in bocca al lupo Giulio
RISPOSTA
Meglio, grazie, anche se ho passato un paio di giorni che non auguro a nessuno, grazie ancora,
David
Gennaio 25th, 2014 alle 22:10
@ 63. chi è questo? uno nuovo?
Gennaio 25th, 2014 alle 22:47
intanto napoli e lei hanno preso solo 1 punto stasera.
ma una volta una partita la possiamo “rubare” pure noi? che so, autorete di gilardino al 95^
Gennaio 25th, 2014 alle 23:59
@ intellettualmente onesto
Direi che la Sua onestà intellettuale è inversamente proporzionale alla Sua inspiegabile ed astrusa cocciutaggine.
A meno che Lei non sia Matusalemme, o Noè, la serie A a Prato, non l’ha mai vista.
Nemmeno col canocchiale !
Gli Arancioni, in quanto occasionalmente in serie A, avevano Luis Silvio (diciamo pure, un gran brodo, senza tema di smentita).
I Viola, in quanto, continuativamente in serie A, avevano Daniel Bertoni (un Campione del Mondo, senza tema di smentita).
Il Prato invece non aveva nessuno, in quanto svernava costantemente in serie Z (senza tema di smentita).
Cordiali Nihao.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 26th, 2014 alle 00:51
Mi pare che il fenomenale Pipita l’abbia vista poco con il vecchio Daino…ma ssssss….diciamolo piano, altrimenti mi s’incazzano gl’intenditori…. tocchiamo ferro per domani, anzi vista l’ora per oggi!!! Forza viola!!!!
Gennaio 26th, 2014 alle 01:24
auguri infiniti david la fede calcistica ci divide io sono juventino ti stimo x la tua professionalità i tuoi racconti di vita quotidiana in forma e stai bene
Gennaio 26th, 2014 alle 09:27
Ohiohi eccone un altro! Un si capisce più ‘na sega!
O guardate che io non mi ci impegno a scoprire gli altarini. A me i rebus e gli anagrammi non piacciono.
Sulla Settimana Enigmistica leggo solo le barzellette e “lo sapevate” (appunto) e qualche volta unisco i puntini da 1 a 24.
Per me vanno bene tutti i nick, se non mi piace ciò che scrivono zompo!
Però un po’ di chiarezza mi agevolerebbe il mal di testa. 🙂
@63 allora caro Toccafondi, veniamo a noi. Il Francavilla al mare ha avuto in passato una storia che l’ha portato fino alla c/1. Detto questo il suo paragone mi risulta un po’ermetico, sa che io sono un po’ di coccio, ma se Lei volesse magari rispondere al quesito da me posto al n.64 al sig. Mattia vero col cielo viola Le sarei veramente grato e per me si aprirebbe un mondo.
Se lo incontra la prego di portare i miei migliori saluti all’Ermetico anche da parte di Quello che ci arriva dopo, che ho sentito qualche giorno fa e che mi e sembrato triste per la perdurante assenza del Maestro.
I miei rospetti e accivericirci.
Lucky
Gennaio 26th, 2014 alle 09:30
IL MIO REGNO PER “IL” CAVALLO.
Gennaio 26th, 2014 alle 10:33
Egregio Prof.Dott. Piro Scafista
La richiamo a recenti ricordi, nei quali trovammo reciproco divertimento, estrema soddisfazione epistolare e, nel suo caso e a mio discapito anche fisica, vista la sua str’ombibanda con Zinna Redonda, la quale portommi all’infine di un triste percorso, a spiccar volo previa maleodorante e silenziosa scia, in canyon che da quel preciso istante, trovò giusta collocazione onomastica in Valle Dei Peti.
L’adulto e bizzoso marmocchio col quale Ella di questi periodi divaga in discussioni che la porteranno nient’altro che al nulla cosmico e che dileggia con fare ardito e arrogante il colore Viola e i Fiorentini (amici esclusi), accostandolo al color de’ cimiteri, non è altresì che l’istesimo, il quale in tempi nemmanco troppo remoti, vantavasi per iscritto proprio in questi luoghi, di recarsi in gioventù agli allenamenti della Fiorentina, in motorino direttamente da Prato.
Già da qui, Egregio Prof.Dott., se ne evince la (in)coerenza, che non può nel modo più assoluto trovar conferma nel nick farlocco dietro il quale, il capriccioso infante cela le sue ben conosciute sembianze.
Non scada pertanto in puerili e campanilistici alterchi su colori di maglia, col marmocchio entrato a gamba tesa sulla gloriosa storia della nostra Fiorentina, facendosi forza peraltro su un argomento che il solo definir patacca stampata, significherebbe riconoscerne valore e considerazione e prosegua invece coi suo piacevoli, divertenti e str’ombanti interventi.
Prometto, nei limiti permessi dal luogo nel quale adesso divago e fluttuo con l’amico Zagor, noto str’ombatore con la scure, di venirLa a trovare anche sotto altre sembianze, per scambiar ancora e ancora con Ella, piacevoli e goliardiche bischerate epistolari.
Nirvanamente Suo.
Peto Silente
Gennaio 26th, 2014 alle 12:20
NOOOOOOO!!!!!!
Gennaio 26th, 2014 alle 13:04
Caro Piro scafista la tua Pistoiese ha fatto si un campionato di serie A, (oramai 35 anni fa) ma poi si è sempre battuta in campionati inferiori.
Vogliamo parlare dei continui fallimenti della Pistoiese , fallita nel 1987 e rifondata nel campionato dilettanti come “associazione calcio Nuova Pistoiese” ; oppure parliamo del nuovo fallimento del 2008 con ennesima ripartenza nei dilettanti e costituzione di nuova società in “unione sportiva calcio Pistoiese?
(fonte wikipedia)
Caro il mio scudetto!
I tuoi giocatori di spicco negli ultimi trentanni?
Pomodoro Banchelli e il fratello scarso di Di Chiara.
Non Alberto, bensì Stefano, il top player di Messina Lecce e Ascoli . E pure Pistoiese.
Haa haa hhaaa hhaaaa!
Però avete anche sculo.
Diciamolo.
Ogni volta prendete un giocatore decente, anche se già cotto e derelitto prossimo alla quarantina , poi muore , vedi il povero Frustalupi e il povero Rognoni .
Voi portate anche male!
Lascia stare la storia calcistica.
Prato è un’altra.
Guarda, accogli questa chicca.
Oggi la Viola vincerà con un gol di Matri.
Lo sai Matri dove ha fatto il primo campionato da professionista?
Nel Prato.
E’ l’ora del desinare.
Altrimenti avrei perso ancora tempo a nominarti tutti i giocatori del Prato che hanno poi fatto carriera in serie A arrivando a diventar poi colonne della Nazionale.
Calciatori ma anche allenatori.
Of course.
Tipo Bearzot e Valcareggi.
Te a Pistoia come allenatore tu hai avuto Edmondo Fabbri, quello buttato fuori dal dentista della Corea.
Ci corre come tra la seta e la lana.
Oppure come tra mangiare e stare a guardare.
Oppure come tra trombare e tirarsi una pugnetta.
Good Bye
Auf Wiedersehen
Au revoir
Sayonara
Vecci vecci vecci
Gennaio 26th, 2014 alle 16:34
@ intellettualmente onesto
sfiancato dalla Sua pervicace ostinazione, a questo punto la metto sul piano metallurgico, con questa esemplificativa metafora:
FIRENZE = MARTELLO
prato = (sfrittellata) RONDELLA
PISTOIA = INCUDINE
Te capì ?
Voglia gradire i miei migliori saluti.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Prato
Gennaio 26th, 2014 alle 17:05
O che boiata e’ codesta.
Allora mi tocca rammentarti quella della grappa che buttavan via la testa e la coda.
E tenevano il cuore.
Ricambio i cordiali saluti
Gennaio 26th, 2014 alle 18:35
L’Intellettualmente Onesto, si dimostra anche indubbiamente arguto.
A tal punto prende sempre più corpo l’ipotesi (non peregrina) formulata dal Peto Silente, fortunatamente scampato dal Canyon della Valle dei Peti.
E quindi, se questo è il caso, chino rispettosamente il capo, sia a quel cresciuto infante, talvolta bizzoso, sia al maestro che spesse volte ho riconosciuto come fonte di ispirazione; porgendo anche le tese mani, per ricevere meritata stangata, tale è la stima ed il rispetto che nutro per Lui.
Potremmo rivisitare gli accadimenti remoti, di Musciattino e della Sacra Cintola (made in china anch’essa ?), ma preferisco tacere, poiché già la palla a spicchi ballonzola sull’irpino parquet, dove i miei eroi saranno impegnati a difendere i colori biancorossi della mia città, nel difficile campionato di serie A, dove Prato, peraltro, non si è mai cimentata.
Ciao.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipenza di Roma
Gennaio 27th, 2014 alle 00:56
Egregio Prof.Dott. Piro Scafista, fruitore di un ultimo permesso dalle verdi praterie dove adesso il mio spirito vaga libero, vorrei dirLe con franchezza un’ultima cosa.
Non chini il capo, ne tantomeno porga le tese mani per ricever stangata, al cospetto di colui il quale, per difender l’ennesima causa del cui mal dovrebbe piangere altresì che se stesso, nemmeno un attimo esitò a porre di mezzo la di Lei rispettabilissima mamma, per offenderLa pesantemente e che in primis dovrebbe porgerLe le proprie scuse su questo blog, alla vista di tutti coloro che leggeranno.
Ella Egregio Prof.Dott., ha appena constatato di persona e probabilmente con delusione, la differenza tra CONOSCENZA REALE e CONOSCENZA DELL’APPARENZA.
Già passai da cotal cammino in precedenza e non fui l’unico e presi all’infine e di conseguenza, definitive distanze dalla REALE CONOSCENZA, in quanto L’APPARENZA mal sopperiva in superficie, a ciò che la REALTA’ mal celava appena al di sotto di un’illusorio e sottile strato, che tentava peraltro con scarsità di risultati, di annebbiare l’EVIDENZA.
Le dico all’infine di questa mia missiva, che ciò che ha appeno letto è unicamente frutto del pensiero di un Peto Silente, per giunta libero e fluttuante in verdi praterie e pertanto all’apparenza dal nome poco serio, ma ciò che realmente ha ricevuto in faccia dal bizzoso infante adulto alla qual fonte d’ispirazione Ella si affidò, è nient’altro che la fuoriuscita fisiologica che segue alla fine di un peto.
Con rispetto La saluto.
Peto Silente ex giocatore di basket il cui idolo da bambino si chiamava Pierluigi Marzorati e giocava nell’allora Forst di Cantù
Gennaio 27th, 2014 alle 01:53
Piro, piro mio,
ti ringrazio, ma io non son tuo maestro come vai dicendo da tempo a destra e a manca.
Io non son maestro di niente e di nessuno; pensa, ebbi persino risultati scolastici inverecondi e funestati da repellenti pagelle , espulsioni e sospensioni plurime nei lontani anni 70.
Ma ho i calli alle mani, i quali, se usati con intelligenza alla fin dell’anno valgon più di diplomi e lauree assortite.
Ti auguro buone vittorie caro Piro in quel del settore pallacanestro di cui è vero, Prato mai ebbe gloria, essendo la città laniera impegnata a vincere scudetti e coppe internazionali nel calcio a 5 e nel rugby. 🙂
Come si dice , ad ognun il suo.
Facciamo questo giochino.
Vorrà dire che in ipotetico segno di pace io plaudirò il tuo concittadino Luciano Giovannetti medaglia d’oro dalla fossa olimpica 1980 in quel di Mosca e tu plaudirai il mio concittadino Juri Chechi,
oro negli anelli olimpiadi di Atlanta 1996, o plaudirai il nostro Fiorenzo Magni vincitore di tre Giri d’Italia che forse valgon il doppio essendo stati vinti nel periodo fagocitato da due squali come Coppi e Bartali.
Vedi, non si spregian le città, ne i suoi abitanti, perchè in ogni città vi son difetti ed eccellenze.
Il mondo è piccolo caro Piro.
Pochi anni addietro in quel della tua Pistoia ci feci ben cento viaggi ; uno al giorno escluso la domenica.
Ogni giorno vi portavo il babbo a fare la radioterapia per sconfiggere il grande male.
A Pistoia c’era un centro migliore e pronto; all’epoca per noi era l’ultima ratio in attesa del costruendo mega nuovo ospedale di Prato.
Pistoia era mecca e Meta.
Son queste le eccellenze della tua città che tu dovevi far scintillare , non le boiate di un campionato in serie A.
Ti saluto, o mio caro, rammentandoti che la tua squadra di calcio ebbe i migliori risultati con un presidente mio omonimo, e che tuttora lo sponsor per voi vitale è anch’esso mio omonimo.
Un segno dettato del destino.
PS.
una precisazione per un poveraccio che a forza di rosicare ora mastica con le giangive.
Da giovanotto io ho si fatto il viottolo venendo in su e in giù in motorino a Firenze a vedere partite e allenamenti , ma è pur altrettanto vero che appena comprato la mia prima macchina,una scintillante Alfasud con due carburatori doppio corpo che faceva 6 con un litro, vedendo quel FI sulla targa immediatamente vi appiccicai stemma della mia città di Prato.
Io amo Firenze,chi mi frequenta in questo blog e sono tanti, sa il mio trasporto verso la Fiorentina, sa che ho pianto il 22 novembre 1981, sa che appena vedo un aggeggio con lo stemmino della Fiorentina lo debbo comprare, ma non mi si venga mai a sventolare allo stadio di Prato “Firenze regna” o “sudditi inchinatevi” perchè divento una bestia.
Vedi, quelli di Prato che all’estero si spaccian per Fiorentini andrebbero inclinati a 90° e indi conficcato spola di telaio su per il deretano.
Ciao caro.
“Intellettualmente onesto”, bidello della high school of fave riunite.
Gennaio 27th, 2014 alle 08:26
intellettualmente onesto ha scritto:
gennaio 23rd, 2014 alle 9:36 am
@ redicolo scafista
meglio tutta la vita in serie C a testa alta che in mano al laureato cotonato , falliti aspettando un fax dalla Colombia, beccati a comprare partite, ripescati perche’ facevate pena,ricomprati per tre lire da un ciabattaio per poi vincere zeru tituli in dodici anni.
Noi non si fa ridere il calcio italiano come state facendo voi .
Nihao nihao
intellettualmente onesto ha scritto:
gennaio 24th, 2014 alle 3:11 am
caro piro scafista
di “suggerle avidamente il membro” lei lo scriva alla sua mamma.
Inoltre il termine “defecazioni” appioppato al mio scritto è espressione sudicia e volgare come lei.
Lei è solo un maleducato senza argomenti.
Invito l’amministratore a non bannare questa mia , in quanto dovuta, legittima e paritaria risposta alle insolenze gratuite di questo signore.
In quanto al giglio del Prato non restituiamo proprio niente, essendo l’Associazione Calcio Prato sorta nell’anno 1908 a differenza vostra che siete nati nel 1926.
Tra l’altro giglio stilisticamente assai diverso dal vostro, oltre tutto giallo su campo bianco.
Poi fossi in lei eviterei di spregiare la maglia biancoazzurra del Prato.
Pensi al colore della sua di maglie, che ogni volta ne passa una da qualsiasi parte del mondo il primo istinto è quello di toccarsi.
Se nei cimiteri invece del biancoazzurro ci mettono il viola un motivo ci sarà.
Lei che dice?
Ed ora ,come lei ha escluso dalla diatriba i suoi molti amici Pratesi io da tale diatriba escludo i miei molti amici fiorentini.
Per me finisce qui.
Si limiti a dilettarsi alle sue molto simpatiche formazioni , mi dia retta.
PS .
il sig. uguccione che altrettanto spregia i Pratesi, vorrei invitarlo ad imparare l’uso dell’acca.
Incollo qui una sua frase scritta oggi al post 55 , nel tema della colite del Guetta.
” Un ‘fagiolo’ che a suonato quando a toccato la tazza. ”
complimenti Uguccione.
intellettualmente onesto ha scritto:
gennaio 27th, 2014 alle 1:53 am
Piro, piro mio,
ti ringrazio, ma io non son tuo maestro come vai dicendo da tempo a destra e a manca.
Io non son maestro di niente e di nessuno; pensa, ebbi persino risultati scolastici inverecondi e funestati da repellenti pagelle , espulsioni e sospensioni plurime nei lontani anni 70.
Ma ho i calli alle mani, i quali, se usati con intelligenza alla fin dell’anno valgon più di diplomi e lauree assortite.
Ti auguro buone vittorie caro Piro in quel del settore pallacanestro di cui è vero, Prato mai ebbe gloria, essendo la città laniera impegnata a vincere scudetti e coppe internazionali nel calcio a 5 e nel rugby. 🙂
Come si dice , ad ognun il suo.
Facciamo questo giochino.
Vorrà dire che in ipotetico segno di pace io plaudirò il tuo concittadino Luciano Giovannetti medaglia d’oro dalla fossa olimpica 1980 in quel di Mosca e tu plaudirai il mio concittadino Juri Chechi,
oro negli anelli olimpiadi di Atlanta 1996, o plaudirai il nostro Fiorenzo Magni vincitore di tre Giri d’Italia che forse valgon il doppio essendo stati vinti nel periodo fagocitato da due squali come Coppi e Bartali.
Vedi, non si spregian le città, ne i suoi abitanti, perchè in ogni città vi son difetti ed eccellenze.
Il mondo è piccolo caro Piro.
Pochi anni addietro in quel della tua Pistoia ci feci ben cento viaggi ; uno al giorno escluso la domenica.
Ogni giorno vi portavo il babbo a fare la radioterapia per sconfiggere il grande male.
A Pistoia c’era un centro migliore e pronto; all’epoca per noi era l’ultima ratio in attesa del costruendo mega nuovo ospedale di Prato.
Pistoia era mecca e Meta.
Son queste le eccellenze della tua città che tu dovevi far scintillare , non le boiate di un campionato in serie A.
Ti saluto, o mio caro, rammentandoti che la tua squadra di calcio ebbe i migliori risultati con un presidente mio omonimo, e che tuttora lo sponsor per voi vitale è anch’esso mio omonimo.
Un segno dettato del destino.
PS.
una precisazione per un poveraccio che a forza di rosicare ora mastica con le giangive.
Da giovanotto io ho si fatto il viottolo venendo in su e in giù in motorino a Firenze a vedere partite e allenamenti , ma è pur altrettanto vero che appena comprato la mia prima macchina,una scintillante Alfasud con due carburatori doppio corpo che faceva 6 con un litro, vedendo quel FI sulla targa immediatamente vi appiccicai stemma della mia città di Prato.
Io amo Firenze,chi mi frequenta in questo blog e sono tanti, sa il mio trasporto verso la Fiorentina, sa che ho pianto il 22 novembre 1981, sa che appena vedo un aggeggio con lo stemmino della Fiorentina lo debbo comprare, ma non mi si venga mai a sventolare allo stadio di Prato “Firenze regna” o “sudditi inchinatevi” perchè divento una bestia.
Vedi, quelli di Prato che all’estero si spaccian per Fiorentini andrebbero inclinati a 90° e indi conficcato spola di telaio su per il deretano.
Ciao caro.
“Intellettualmente onesto”, bidello della high school of fave riunite.
Chiedi scusa a Piro Scafista per le vergognose volgarità rivolte alla sua mamma e vergognati!
Chiedi scusa anche ai tifosi della Fiorentina di cui ti professi tifoso e ri-vergognati!
Facesti bene a mettere il bollino Prato sulla targa, perché Firenze e la Fiorentina, di gente come te non sa proprio cosa farsene.
Su una cosa comunque ti do ragione, il termine defecazioni rivolto a ciò che hai scritto non è adatto… il termine adatto è spazzatura!
Le risposte che alcuni utenti ti hanno dato non sapendo che eri te, sono un dato oggettivo: tolta la “griffe” sei davvero poca cosa, se non una ridondante onda anomala di apparente sapienza.
Il tuo posto è il Lungobisenzio, non il memorabile Stadio che da decenni ospita il colore più bello che c’è, ossia il Viola che tu hai a più riprese spregiato.
Sahionala e che qualcuno te mantenele cinesi, sennò tu andale a catafascio.
Gennaio 27th, 2014 alle 08:37
Saggio dile:
“Se coda di paglia tu avele, tuo modo di sclivele non fale vedele”.
L’Antigufo Cinesinho da Lanelossi Vicenza
Gennaio 27th, 2014 alle 09:06
Bellino.
Ma che dico, ganzo.
Per premio domani ti mando mezzetto di stracchino e dieci olive di numero che potrai degustare nello studiolo.
Gennaio 27th, 2014 alle 10:30
Calo Signol Bestia ex novo intellettualmente onesto, io te linglaziale, ma essele già saziato, pelché io avele già degustato sua glandissima figula di melda.
Comunque tu ploseguile pule con falsa falsa, ma lestale felmo il fatto che tu essele lientlato in blog con scalpello e maltello pel sfondale mulo dove tutti sclivele e avele invece lotto pel ellole, tubo di liquami, pel poi tu tentale lipalale con mani ignude.
Tu me peldonale, ma mio mistel avele detto che se non allenale, togliele me studiolo, peltanto io te salutale e ploseguile oltle.
Alliv’edelci (c’on la postlofo)
Antigufo Cinesinho da Lanelossi Vicenza
Gennaio 27th, 2014 alle 12:44
Marchino tu sei ridotto di nulla!
Quasi come M’buto.
Ormai tu hai superato anche Maria Ferri.
Ma la mutua un ti passa nulla?
Ma poi , voglio dire … ti da noia persino che io
e il sig scafista si sia addivenuti a civile segno di pace.
Ma cosa te ne tange a te?
Lo vedi come tu vivi male !
Dai ora vai a riposarti un po.