L’astinenza
Eh sì, l’astinenza provoca brutti scherzi.
L’astinenza dal sesso, dai piaceri della tavola e pure quella dalle partite.
Accade così che a cinquanta giorni dalla fine del campionato non sappiamo bene come sfogare i nostri sani istinti primordiali legati al tifo e ci immergiamo nel gran fritto del calciomercato.
Il sapore, diciamoci la verità, è per ora quello della minestrina post indigestione: sa proprio di poco.
Ma noi non siamo convalescenti, più semplicemente aspettiamo l’occasione giusta al prezzo giusto.
Certo che con l’astinenza cresce l’impazienza, perché a noi i prezzi sembrerebbero tutti giusti, tanto mica paghiamo noi.
Con l’astinenza crescono pure i vuoti di memoria e così ci siamo scordati che è vero che pagano gli altri (nello specifico i Della Valle), però è già successo che poi ci presentino il conto.
E in quel caso paghiamo tutto, ma proprio tutto: do you remember il primo agosto 2002?
Luglio 5th, 2007 alle 06:23
Bel post, sintetico e puntuale, che sottoscrivo in pieno.
Non capisco gli allarmismi, i catastrofismi, lo stracciarsi le vesti se si vende Reginaldo (mi dispiace ma me ne farò una ragione). Non capisco come si possa gridare allo scandalo se non si ingaggia Quaresma. Cerchiamo di essere pazienti e un minimo realisti.
La critica è un diritto, mi si dirà. Verissimo, per carità. Ma ogni diritto andrebbe esercitato con un po’ di buonsenso.
Ciao a tutti e Forza Viola.
Luglio 5th, 2007 alle 07:11
Caro David,ti ho sentito in gran forma ieri sera col Ciuffi al Pentasport.complementi atutti voi e bravissimi per l’impostazione della trasmissione.Permettimi qui,di fare il bastian contrario senza essere un fan del Sig VCG.Bisogna essere tutti obiettivi e ricordare.Quando i Pontello,dopo aver proditoriamente venduto R.Baggio alla rubentus, gli unici che a suon di soldoni si presentarono per comprare la Fiorentina furono Marione e Vittorio Cecchi Gori, Fiorentini!!Bene sappiamo tutti come fini con la sciagurata gestione di Vittorio che seppe in piu contornarsi di incapaci.Pero’:
Vittorio, Batistuta e Rui Costa se li ando a prendere personalmente strappandoli a gente come Barcelona e Marseille(allora di B.Tapis).
Porto’ a Firenze fior di giocatori ed allenatori( Ranieri ,Malesani,il Trap, lo stesso Terim.
Il fallimento,fu orchestrato da politici e rivali in affari.Lui pensava ad altro( od altra/e).La Fiorentina fu fatta fallire ingiustamente al di la delle colpe del VCG.
Comunque pare chiaro che Diego della Valle politicamente ed economicamente abbia un livello non paragonabile a quello della sciagurata gestione del buon Vittorio. Questo pero’ e secondo me, non ci autorizza a sparare a 0 su la famiglia Cecchi Gori e per quello che ha fatto per la Fiorentina fino al momento del fallimento.Fa parte della storia della nostra squadra e città.Abbiamo sognato e vinto grandi partite con Rui,Bati, Chiesa, Toldo, Swartz,Baiano, Effemberg, Laudrup,Heinrich,Di livio,Torricelli,etc.
L’anno scorso cenando a Padova con Francesco Toldo,mi ha confessato che rinpiangeva quella grandissima squadra e che quella Fiorentina gli era rimasta nel cuore..
Allora condanniamo la fine e la “sghebociaggine” di VCG ma cerchiamo di ricordare la parte bella di quel periodo.
Io amero sempre la Fiorentina,chiunque la diriga, ma la critichero come ho sempre fatto anche quando,abbiamo vinto i due scudetti, perche sono Fiorentino, sempre anelante alla perfezione mai raggiungibile e forse per troppo amore per Firenze e la Toscana.Non capisco e non capiro mai coloro che appena uno ha delle opinioni diverse,insultano e dissacrano.Questo vale non solo per il calcio ma per tutto.Scusami lo sfogo e buona giornata di mercato.
Luglio 5th, 2007 alle 07:14
risposta alla tua postata sul blog precedente:
BRUCIA LA VERITà EH?
iL SITO A CUI MI RIFERIVO è VIOLANEWS IGNORANTE TE E TUTTA LA TUA CATEGORIA DI PAROLAI.
RISPOSTA
Bravo, continua pure con il tuo qualunquismo.
Ma lo sai che sei sul mio blog o no?
Scrivi a violanews invece di romperci le scatole con la tua acidità.
Resti un ignorante, nel senso che ignori dove scrivi e un maleducato.
Cmq, se vuoi, puoi provare a fare il giornalista e non capisco, visto che ti stiamo così sulle scatole, cosa tu venga a fare a casa mia.
Con sincero disprezzo per gente come te, probabilmente frustrata dalla vita
David
Luglio 5th, 2007 alle 08:04
post perfetto!!!
basta lamentarsi…
alla fine, juve a parte… non vedo grosse trattative per le altre italiane
Luglio 5th, 2007 alle 08:16
Qui, caro David, la frustrazione deriva dal fatto che te la fanno vedere tutti i giorni e poi non te la danno …
Luglio 5th, 2007 alle 08:38
E’ indubbio che ad alimentare l’isterismo collettivo ci si mettano i giornalisti, che, d’altra parte, qualcosa devono pur scrivere. Le ridde di nomi che vengono fatte sono benzina per i tifosi in cerca di speranza. Quello che mi scoccia è vedere (leggere) che si prenda tutto così sul serio. Se da una parte si dice e si sa che i giornalisti, specie in ambito mercato, sono MOLTO fantasiosi, si è pronti a credere a tutte le barzallette che raccontano. Soprattutto a quelle più improbabili. Ogni nome che viene fuori, per quanto lontano dalle nostre possibilità viene giudicato, sezionato e criticato come fosse già con la maglia viola sulle spalle. Credo semplicemente che ci voglia giudizio. Le telefonate che ho sentito ieri al filo diretto mi hanno un po’ rincuorato, perchè ho sentito che è rimasto qualcuno ad avere buonsenso.
Siamo sicuri che qualcuno arriverà, non sono stupidi, nè Corvino, nè Prandelli nè i DV.
Luglio 5th, 2007 alle 08:47
Attento David, perchè a Firenze è ormai in piena auge la riabilitazione del buon Vittorio. Il tempo passa, il bruciore pure, e i distinguo non si contano più. Orami è tutto un fiorire di “l’hanno voluto far fallire”, dimenticandosi su due piedi che il ragazzo sottrasse gli incassi della società per ripianare i conti di altre sue società.
quindi occhio a dare contro al povero Vittorio, quello che ci portò Batistuta, Rui Costa ed Edmundo (e pure due serie B per meriti sportvi…), perchè ti farai tanti nemici, ma veramente tanti.
E cmq per quanto riguarda il mercato, io dico che una volta preso l’esterno che ci serve (senza contare che Santana è come se fosse un nuovo acquisto) la possiamo finire lì. perchè è assurdo che onesti pedatori (mi vengono in mente Semioli, Abidal, Pepe, Barzagli) vengano valutati cifre spropositate e chiedano ingaggi altrettanto spropositati.
saluti
Luglio 5th, 2007 alle 08:48
Caro David,
tu parli di astinenza, e questa è una mossa molto furba da parte tua in quanto non esprimi quello che invece la tua intelligenza conosce molto bene, e che non sarebbe “polite” e producente affermare nel tuo blog.
Io invece non ho problemi a dirlo: MACCHE’ ASTINENZA ED ASTINENZA…… il problema maggiore è che penso sia difficile trovare una categoria più “stupida” caprona credulona non pensante come quella del tifoso.
prendiamo l’esempoi Reginaldo…. si comprò ed esordi a Goenova e la gente non poteva non ridere, che bidone abbiamo comprato, ecc..ecc..ecc.. gli altri comprano oliveira, tavano vucinic e noi questo bidone……
Ora tutti a strapparsi i capelli perchè vendiamo il “bidonecampione”….. (che ha giocato 5 partite)…. Forse i bambini di 5 anni ragionerebbero meglio…….
zac
Luglio 5th, 2007 alle 08:58
Forse un po’ OT: ma di Calciopoli-2 non si parla più? Non erano emerse clamorose rivelazioni su Juventus, Messina e forse qualcun altro? Non era emerso chiaramente che in Calciopoli la Fiorentina era una delle parti lese e non certo la società più colpevole dopo la Juventus?
Luglio 5th, 2007 alle 09:17
Tu sei messo male di nulla se ti colpiscono tutte queste astinenze….ora sul sesso non ne avevamo dubbi ma sulla tavola…ah,ah,ah,ha,ha!
Tu sei un comico fallito David fattelo dire.
Scherzo dai, senno’ tu mirispondi subito per le rime e poi mi metto a piangere.
Credo che il tuo post sia giusto, aspettiamo la fine del calciomercato per criticare o applaudire, sennò davvero come dice l’amico Spiderman per qualcuno di noi ci vorrebbero no una ma 100 gestioni Cecchi Gori per darsi una
regolata.
Buona giornata a tutti.
Luglio 5th, 2007 alle 09:21
Della Valle ha il dovere di spendere, perché la Fiorentina non è INter, Milan e Juve ma certamente ha una storia che la colloca immediatamente alle spalle. NOn si può pensare che il padrone della Fiorentina venda il suo miglior giocatore per 11 milioni (cifra in ogni caso ridicola) il giorno successivo alla fine del campionato fra gli applausi dei tifosi. I casi sono due o ha sbagliato un anno fa a San Piero a Sieve o ha sbagliato un mese fa. Non ci piove. Inoltre il pèadrone della Fiorentina non può ripianare un passivo di bilancio di 19 milioni vendendo giocatori. In qualsiasi club con un minimo di ambizioni questa cifra sarebeb stata ripianata da un assegno del patron. A Firenze via Toni, Reginaldo, Maggio e guarda caso, la cifra è esattamente quella che è servita a coprire il buco. COSI’ NON VA E TEMO CHE L’UNICA VERA ASTINENZA CHE I TIFOSI DELLA FIORENTINA DOVRANNO SOPPORTARE SARA’ QUELLA DA VITTORIE
Luglio 5th, 2007 alle 09:22
a dire il vero mi piace molto seguire la fiorentina, il calcio, e tanti altri sport (in particolare la pallavolo) ma in questo periodo ci sono le ferie degli atleti⦠e allora ci tocca seguire il fantamercato. di questâultimo quando ero ragazzino mi entusiasmavo quando un grande era avvicinato ai nostri colori ora veramente me ne frego e quindi leggo poco in questo periodo.
è il solo modo di difendersi dai âgiornalistiâ? che devono riempire le pagine. aspetto con ansia lâinizio del calcio giocato!!!!!!!
sempre forza viola
Luglio 5th, 2007 alle 09:30
Bravo Vibenna, hai detto cose giustissime. Vorrei però ricordare e te e a tutti coloro che incensano il periodo cecchigoriano (e te lo dice uno che ha difeso Cecchi Gori fino alla fine, fino al fax della banca colombiana, quando il 90% della città e della tifoseria lo contestava) che la Fiorentina dei Della Valle sono tre anni che fa la serie A. Se vuoi un confronto ti posso far notare che i primi tre anni della gestione Cecchi Gori, quando ancora c’era il buon Mario, hanno portato due dodicesimi posti e una retrocessione, i primi, e unici finora, anni Dellavalliani, una salvezza sofferta, e sai quanto ci è costata, e due Champions League. Per arrivare ad un terzo posto utile per la Champions la Fiorentina di Vittorio ci ha messo, credo, nove anni. Inoltre, visto che la critica è libera, vorrei ricordare ai critici, che non sono i nomi e i tanti soldi spesi che producono risultati ma la programmazione e gli uomini giusti al posto giusto. Ti faccio un esempio recente: gestione Lucchesi, arrivano Miccoli (6,5 milioni per la metà!), Maresca (4 milioni per la metà!), Chiellini (2,5 milioni per la metà!), Obodo (3 milioni per la metà!), a gennaio Bojinov 13 milioni + Valdes. Fatti due conti vengono fuori qualcosa come 32 milioni di euro (alla faccia del braccino (!), dico io), e per cosa? Per salvarsi all’ultima giornata raccomandandosi a Santi e protettori? No grazie, io preferisco Brocchi, Liverani e un allenatore capace che li sappia mettere in campo. Per questo sono tranquillo sul mercato viola, non mi interessa se arriva Quaresma, se Semioli soddisfa Prandelli, viva Semioli! Nessuno, credimi, dimentica la Fiorentina di Vittorio, ma a me questa proprietà piace, piace perchè ha portato la squadra stabilmente a stare dove può stare, fra il quarto e il settimo posto. So che questo farà storcere il naso a tanti, ma la Fiorentina non potrà mai competere economicamente con Inter, Milan e Juventus (la Roma non la metto perchè il primo anno che bucherà la Champions saranno dolori) e quindi dovrà essere capace di scovare e acquistare i giovani più forti che sono in circolazione e farli maturare in casa. Lo stiamo già facendo e se quasi tutti risponderanno presente al momento in cui verranno chiamati alla prova, noi avremo una delle Fiorentine più forti degli ultimi trent’anni. Cosa ne pensi David, sono troppo ottimista? Adesso saluto e corro a rinnovare l’abbonamento.
Luglio 5th, 2007 alle 09:58
Perfettamente d’accordo con te!
Luglio 5th, 2007 alle 10:06
Tiziano, ma quanti anni hai? 12?
saluti
Luglio 5th, 2007 alle 10:12
Ma come sono tutti bravi a fare i presidenti della Fiorentina con i soldi degli altri.
Io continuo a dare la più totale fiducia sia alla famiglia Della Valle, invitandoli ad andare avanti con questa giusta politica aziendale, che allo staff Corvino-Prandelli sicuro dello svolgimento di un buon mercato per il prossimo anno.
X Batman: mi raccomando… al punto ggiusto!
Luglio 5th, 2007 alle 07:59
Caro David l’astinenza è brutta?
Ma, con tuuta la passione che uno può avere per lo sport e/o il calcio, tra le astinenze da te citate, non ti sembra che la prima sia DECISAMENTE la peggiore?
Se dovessi votare la peggiore delle tre astinenze non avrei dubbi a votare la prima. No? Le metti tutte e tre sullo stesso piano?
eheh, suvvia David, sei ancora un uomo nel pieno della tua mascolinità!
Ciao carissimo!
RISPOSTA
Ma io mica parlavo per esperienza personale…
Un abbraccio,
david
Luglio 5th, 2007 alle 10:23
Caro David io mi chiedo e ti chiedo, ma i Cairo i De laurentiis gli Zamparini , dove trovano i soldi che stanno investendo per i calciatori. Qualcosa non torna ma la COVISOC esiste o esiste solo quando fa comodo? Comunque per il mercato io sono fiducioso perchè il nostro è un programma serio cosa che non si vedeva da anni. Lasciamo Corvino a lavorare senza pressioni, non dobbiamo comprare tanto per comprare ma comprare 2 giocatori utili e non le ciliegine di cecchi gori. Personalmente rinnovo l’abbonamento e aspetto fiducioso i 2 o 3 colpi che arriveranno sicuramente e a prezzi ragionevoli.
Luglio 5th, 2007 alle 10:25
Caro Vibenna hai portato avanti un ragionamento lucido e sensato. E’ quasi tutto vero. Sei, secondo me, un po’ troppo nostalgico della gestione Vittorio Cecchi Gori poiché ottenere una grande squadra a prezzo poi di un fallimento, mi sembra un dazio troppo alto da pagare.
Al di là di questo, su cui potremmo stare giornate a chiacchierare e a confrontarsi (sono stato volutamente sintetico, non ho molto tempo oggi…), ti chiedo una piccola curiosità, caro Vibenna. Sei davvero stato a cena con quell’idolo (sia come giocatore sia come persona “pulita”) di Francesco Toldo? siete amici?
Scusa la curiosità, non molto elegante, ma son pur sempre un tifoso e preferisco una “storia” del genere alle varie bombe di fantamercato.
Ciao!
Luglio 5th, 2007 alle 10:29
Scusa se mi permetto David, ma nel 2002 siamo falliti, oltre che per la “Grullaggine” di Vittorio, anche per il fatto che il sutteddo subì un furto legalizzato da Tronchetti & Co. e non per gli acquisti fatti. forse mi sbaglio? E comunque io credo che i tifosi abbiano pieno diritto a sognare l’arrivo di campioni veri, senza per questo dover essere cosiderati dei ricoglioniti, dato che la stessa società li ha sempre promessi da un anno a questa parte, e visto che per adesso abbiamo soltanto dovuto dire addio forse al nostro miglio giocatore: Toni. Ciao e Complimenti per il Blog!
Luglio 5th, 2007 alle 10:33
Per Lorenzo Maltese:grazie, ti rassicuro, non sono no nostalgico di VCG ma di quella grande Fiorentina,come altre,da Befani , a Baglini, a Pontello,si.Quando ero giovane ed avevo tempo, ero molto addentro alle cose viola. Si sono stato a cena con Francesco Toldo a Padova.E’ arrivato quasi per caso.E’ una persona squisita cosi come lo é sua moglie.Stimo Diego della Valle,conosce il suo lavoro ed é un grande comunicatore.
Luglio 5th, 2007 alle 10:36
Sono d’accordo con Guetta a proposito di gestioni oculate e improntate a non ripetere errori e sopravvalutazioni che ci sono costate assai care (non vorrei trovarmi di nuovo a giocare a Gubbio… è stato divertente, per carità, ma preferisco Milano o Wembley). Ma sono anche d’accordo con chi dice che sia l’ora di acquistare per lo meno un campione di valore assoluto da integrare nella rosa. Conosco i problemi legati al tetto ingaggi della società, ma certi calciatori possono rientrare nei nostri parametri. Un investimento da 20-25 milioni penso che se lo possano permettere, e probabilmente avverrà. Per il resto abbiamo la miglior difesa della passata stagione e un centrocampo e un attacco di ottimo livello. Un innesto di valore e un paio di rincalzi per sostituire Blasi e Reginaldo e il gioco è fatto. Lo confesso: sono impaziente… Saluti a tutti
Luglio 5th, 2007 alle 10:51
…Me lo ricordo vai!!!Ilaria Masini in lacrime e io sotto il sole cocente al mare…mi volevo bruciare vivo!Momenti di grande radio se non altro…
Luglio 5th, 2007 alle 10:55
Completamente d’accordo, David, anche se sono dell’opinione che Ranieri, l’attuale tecnico della Juve, qualche anno fa disse una cosa sacrosanta sui tifosi fiorentini. A leggere certi post bisogna dargli ancora ragione, per certi …starnazzatori un anno di C2 è stato troppo poco !
Luglio 5th, 2007 alle 11:04
Volevo fare una considerazione sul pentasport sul fatto di aumentare lo spazio alle telefonate dei tifosi. A me personalmente interessa molto di più sentire gli opinionisti, le interviste, i contributi, ecc. Soprattutto di questi tempi le telefonate sono sempre sugli stessi temi, si potrebbero riassumere in due tre filoni, con risposte già pronte, per fortuna che rieci a dare un po’ di ritmo con qualche battuta e un po’ di ironia. Conclusione per me lo spazio alle telefonate ci deve essere ma non aumentato, continuo a pensare che stai facendo una bella trasmissione che migliora nel tempo
ciao
Luglio 5th, 2007 alle 11:05
… a proposito di gestioni poco culate passate, leggo adesso che ci sarebbero problemi per il rinnovo di Bojinov inquanto la proposta viola di allungare di 2 anni il contratto agli stessi livelli stipendiali attuali, non sarebbero piaciuti al procuratore, che evidentemente si aspettava un aumento, nonostante le 2 ultime annate non entusiasmanti del giocatore.
Bene, mi sono in passato espresso a favore del ritorno in casa di ‘Bojio’… ma se fosse vera questa indiscrezione ed in considerazione che nella mia azienda, il fare bene è condizione essenziale – non per l’aumento – ma per la relativa tranquillità del mantenimento del posto di lavoro, vorrei consigliare a Palomba e al bulgaro di “levarsi una volta per tutte dalle scatole”!
Luglio 5th, 2007 alle 11:06
David tu dici che tutti i prezzi sono giusti perchè noi tifosi non paghiamo… bè quasi 30000 abbonati tutti gli anni! mi sembra che i tifosi facciano ampiamente la loro parte (considerando anche il rincaro degli abbonamenti!), e credo che abbiano tutto il diritto di esprimere la loro attuale delusione per un mercato immobile e senza prospettive eclatanti. Tu stesso dici aspettiamo l’occasione giusta al momento giusto, ed è come dire aspettiamo i saldi per rifarsi il guardaroba! Ammetterai che per una piazza come Firenze abituata a grandi giocatori non è proprio il massimo…
Purtroppo l’attuale situazione viola è questa, che piaccia o no, poi uno può essere più o meno pessimista/ottimista, ma scordiamoci grossi nomi.
Un’ultima cosa: e basta con questa C2 e con il fallimento tutte le volte che uno auspica l’acquisto di un campione ed un maggior impegno economico della società, non se ne può più!!
Firenze e la Fiorentina sono grandi e devono tornare ancora più grandi, quindi cosa ci incastra ricordare continuamente il punto più basso e triste della storia viola come se fosse un pericolo imminente in agguato dietro ogni angolo?
Luglio 5th, 2007 alle 11:36
Quello che dici è vero caro Davide però intanto noi tifosi abbiamo una sola certezza che è quella del rincaro degli abbonamenti, delle riduzioni tolte nel settore poltroncine e di uno stadio sempre più scomodo. E’ vero che pagano i Della Valle (mi riferisco alla campagna acquisti) però io, che rispetto all’anno scorso per due abbonamenti mi trovo un sovrappiù di quasi 500 euro ora come ora ho soltanto la certezza che 53 goal (47 di Toni e 6 di Reginaldo) se ne sono andati e che da Lupoli e Bojinov, più il grande futuro Pazzini ne arrivino altrettanti ci credo poco, anche se spero di sbagliarmi…
Luglio 5th, 2007 alle 11:48
Buongiorno a tutti/e, personalemnte sono concorde con la politica societaria, giovani talentuosi da fare crescere, a patto però che questi giovani non vengano ceduti una volta diventati giocatori fatti per realizzare plusvalenze importanti.
Visto che parliamo di mercato propongo un giochino,(SEMPRE AMMESSO CHE NON SIA GIà STATO FATTO ESENDO DA POCO NEL BLOB) perchè non facciamo la ns. formazione ideale dei giocatori che hanno vestito la maglia viola negli ultimi venticinque anni, partendo dall’anno dello scudetto 1981/82 (per me quello scudetto è nostro) in avanti. david, mi piacerebbe avere la tua formazione dei sogni (sempre ammesso che non sia politicamente scorretto a livello giornalistico) …. intanto metto la mia (SIATE CLEMENTI CON questa FORMAZIONE MA UNA VOLTA TANTO MI PIACE FARE BAGNI CALDI DI NOSTALGIA)
un saluto a tutti/e.
Il Bardelli
ALLENATORE CESARE PRANDELLI
GALLI
CONTRATTO PASSARELLA WIERCHOWOOD CAROBBI
SCHWARZ DUNGA EFFENBERG
ANTOGNONI
BATISTUTA BAGGIO
Luglio 5th, 2007 alle 11:52
D’accordo con Vibenna su tutta la linea, i paragoni poi lasciano il tempo che trovano perchè il calcio cambia ad un ritmo impressionante ( gli anni 90 sono distanti anni luce rispetto al calcio odierno), probabilmente oggi anche Cecchi Gori non si potrebbe permettere di comprare i campioni che acquistò il..secolo scorso, o comunque non li avrebbe potuti trattenere per più di un anno o due, pensa ad esempio se un Bati sarebbe rimasto a firenze con il ritocchino annuo di Vittorio ( anche se all’epoca era comunque un bel ritocco), comunque il futuro, almeno quello prossimo, è dei DV per cui ..W Andrea e Diego finchè il carro va avanti che poi per abbandonarlo c’è sempre tempo ( ogni riferimento ad un simpatico filosofo napoletano è puramente casuale.. ).
Luglio 5th, 2007 alle 12:16
Mi associo a Ghibbe. E’ l’ora di finirla con questa nenia: rivangare costantemente le sventure del passato (fallimento, retrocessione, C2, …), sebbene possa aiutarci, quale monito, a non incorrere in errori già commessi, sta diventando il passatempo di troppi giornalisti sportivi al fine di stornare l’attenzione della gente dal problema principale, ovvero la serietà e soprattutto la validità della campagna acquisti di questo anno; il panorama dei giocatori finora comprati e di quelli in procinto di esserlo non è per niente entusiasmante. Tuttavia, abbastanza stranamente ed in contraso con la logica, avverto una sorta di “volontà” collettiva da parte di quasi tutto il giornalismo fiorentino (compreso te David) di affidarsi incondizionatamente a Corvino (e qui mi riferisco in particolare a Nick Ceccarini, ottimo professionista che un tempo basava le proprie affermazioni sulla scienza empirica, ma che adesso sta diventando sempre di più un mistico, con la sua “fede” in Corvino che si rafforza di Penta in Penta…). La mia idea è che non ci si rafforza svendendo i propri giocatori per acquistarne altri di valore inferiore… A meno che non vi sia una perdita di interesse nell’atto del rafforzamento, da parte della proprietà medesima.
Luglio 5th, 2007 alle 12:39
ciao david, volevo farti una domanda: perchè i cari sig. della valle nonchè corvino predicano pazienza a destra e manca, mentre le altre società via via ci soffiano tutti i giocatori migliori e, in silenzio, spendono comprando bene?? noi invece non sappiamo fare altro che raccimolare qualche pischello dall’est a 2 euro e raccattare gli scarti degli scarti delle altre squadre. dove sta il progetto?dove sta questo direttore sportivo così bravo?? che ha ceduto toni ad una cifra ridicola e ci ha comprato gente del calibro di potenza gobbi ecc..?? fammi capire il tuo punto di vista. se il mercato fosse in fase di stallo, potrei capire il discorso di “attendere e vedere” ma così via via perdiamo tutti i migliori in circolazione
Luglio 5th, 2007 alle 13:04
caro david guetta, ho una profonda stima per te e il ceccarini come giornalisti, fate parte di quei pochi giornalisti seri che svolgono il proprio lavoro (fra questi ci metterei anche benedetto ferrara e luca calamai), sono d’accordo in parte con te, ma ti vorrei fare alcune domande e se ti va mi puoi rispondere la mia email la vedi : io sinceramente penso che la famiglia della valle abbia tirato i remi in barca per tanti motivi, noi tifosi viola non chiediamo a della valle di spendere cifre folli, basterebbero in questa squadra 2/3 inserimenti di giocatori buoni ogni anno e sono convinto che potremmo lottare per qualcosa, basterebbe spendere 30/40 milioni di euro, una parte di questi li abbiamo già con la vendita di toni e reginaldo. un imprenditore come della valle che non gli manca la forza economica non dovrebbe avere problemi ad investire 20/25 mil di euro nella fiorentina, e poi non vedo giusto stare a dire che fra 3 anni lotteremo per lo scudetto queste sono solo favole per tenere buoni i tifosi, perchè te sai bene che per quanto riguarda i diritti televisivi non cambierà niente o poco e poi guarderanno sempre la classifica e daranno i soldi anche in base alla classifica e con questa squadra si può arrivare 6/7/8 se ci va bene perchè toni non c’è più e i suoi gol ci mancheranno. ciao e forza viola da luca
Luglio 5th, 2007 alle 13:42
Io pago l’abbonamento, le trasferte, i prodotti ufficiali(pochi), i prodotti non ufficiali(molti di più), i biglietti per le coppe e qualcos’altro che ora non mi sovviene, ma lo pago di sicuro. Inoltre pago indirettamente in mancati guadagni ogni qual volta devo prendere libero per andare allo stadio. Per cui, se si prende Quaresma, un po’ l’ho pagato anch’io, ma sono contento, mentre invece se si prende Semioli, “me ne batte” il giusto. E, se si vende Reginaldo, m’incazzo pure, se mi va. E lo dico. E i signori della Fiorentina devono star zitti e fare di “si” col capino, perchè loro vendono un prodotto, e l’acquirente sono Io. Siamo Noi. E i Clienti hanno sempre ragione. E per adesso, i soldini dell’abbonamento non li prendono!
Luglio 5th, 2007 alle 13:45
X Tiziano:
Ho solo la curiosità di sapere se pensi a quello che scrivi oppure vai a istinto?
Luglio 5th, 2007 alle 14:19
davide davide ma proprio te mi caschi sulle bucce di banane proprio te che tanto sei attento a queste cose . e’ vero che questo blog e’ tuo ma mica ti ha obbligato qualcuno a renderlo pubblico? la parola parolaio basta prendere un semplice vocabolario d’italiano non e’ offensiva si tratta di uno eccessivo e incocludente uso della parola il giornalaio invece e’ un rivenditore di giornali professione piu’ che rispettabilissima anche se non e’ la tua comunque non si puo’ considerare un offesa. Mentre se vai a cercare la parola maleducato(incivile) e la parola frustrato (sconfitto) trovi ben altri significati per non parlare della persona acida (ovvero maligna) abbastanza offensivi sopratutto se non per giusta causa motivati. su ignorante invece uno puo’ sempre appigliarsi al fatto che ignora la situazione e quindi si salva . attento davide perche’ se trovi qualcuno di particolarmente pignolo che magari ti vuole spillare qualche soldino rischi delle beghe
Luglio 5th, 2007 alle 14:22
IO SONO IN ASTINENZA…
TIZIANO
RISPOSTA
E basta!
Un po’ va bene, ma è perlomeno da maleducati andare in casa degli altri e fare il proprio porco comodo, nel caso specifico lanciare lo stesso slogan che non ha nulla a che vedere con quanto scritto.
Se sei in astinenza, vai su altri blog: credo che stiano per fondare una vera e propria setta.
Ciao,
David
Luglio 5th, 2007 alle 14:39
Sono in sintonia con Vibenna , basta con questa sorta di gatto mammone chiamato fallimento , anche perchè tutti sappiamo che non fù solo una questione di soldi. Cambiamo argomento , vorrei parlare del nostro Corvino , mentre in fase di acquisto , credo che sia uno dei migliori d ‘Europa , mi dà l ‘impressione che non venda , ma svenda. Lasciando da parte l ‘affare di quando era a Lecce di Bojo . Noi stiamo vendendo davvero a prezzi di realizzo. Mi spiego , Reginaldo 4,7 Mil , Maggio intorno ai 3 , Riga regalato , come Ariatti e Brivio.Ne potrei citare anche altri , come la l ‘ultima Sola che ci ha dato Moggi con Miccoli e Maresca (guardatevi le quotazioni ad oggi), o Toni con la storiella della norma FIFA mai applicata ,… però mi fermo quà e dico sarà una mia impressione ??
Luglio 5th, 2007 alle 15:23
E basta con tutte queste infamate alla famiglia Cecchi Gori..Sarà stato anche un bischero Vittorio ma è stato l unico che amava veramente questa maglia!
Luglio 5th, 2007 alle 15:37
Caro David, l’anno scorso il calciomercato era l’ultimo degli argomenti e si era tutti angosciati dalla vicenda calciopoli, che poi si sa come è andata a finire !! E’ quindi positivo che ora si parli solo di questo, dibattendo su Reginaldo, Pazzini e Bojinov anzichè sulle penalizzazioni, ricorsi al Tar etc !!! Era da molti anni che si attendeva un’estate “normale” come questa, con un Fiorentina forte, senza grossi problemi e con grandi prospettive davanti !! Cerchiamo di essere realisti e godiamoci questi momenti !!
Luglio 5th, 2007 alle 15:38
Ciao David, volevo sapere salvo mia svista, come mai non hai dato notizia e alcun parere circa l’assemblea di lega svoltasi qualce giorno fa e che a sancito il fatto che d’ora in avanti basterà avere la magioranza semplice e non il 75% de consensi per far passare un provvedimento. Inoltre vorrei sapere cosa ne pensi del fatto che la Fiorentina si è astenuta nella decisione cha ha portato al cambio di impostazione. Grazie e un saluto.
RISPOSTA
Caro Giulio,
non ne ho dato notizia perché questo non è un blog di informazione, ma di intrattenimento: tra me e voi.
Per il resto c’è Radio Blu e, dopo le 20, violanews.com, che è comunque presente 24 ore su 24.
Ciao,
David
Luglio 5th, 2007 alle 15:41
x ghibbe: con i soldi degli abbonamenti devi sapere che ci paghi poco più che gli stipendi di mutu e frey…. meglio di niente ma nn puoi pretendere con gli abbonamenti di fare lo squadronee, poi mi dici che siamo abituati ai campioni a me sembra invece che la nostra storia ci divrebbe insegnare che il grande nome nel pieno della carriere difficilmente arriva a firenze…. o li prendiamo giovani…Antognoni, Baggio, Batistuta, Toldo, Rui costa (forse l’unico un + conosciuto all’acquisto)ma per una manciata di scommesse che diventano campioni ce ne sono decine che falliscono…. (lacatus, derticia,cois,bigica,banchelli,latorre ecc….)
oppure li prendiamo in fase calante…Socrates, Kanchelskis, Mijatovic,Di Livio, Torricelli Heinrich
quasi tutti deludono
insomma a firenze da quando la seguo io la fiore (ho 30 anni) non ha mai strappato i fenomeni alle big… al milan abbiamo preso baiano e toldo ricordo ma all’epoca nn gli abbiamo preso weah o maldini, alla juve nn potevamo insidiare zidane… all’inter rumenigge o mattheus… insomma è vero che adesso è peggiorata la situazione ma nn abbiamo mai compiuto operazioni incredibili, molti vorrebbero adesso GILARDINO, QUARESMA, PEPE ECC… MA NON CAPISCONO CHE UNA FOLLIA PER UN FENOMENO (CHE POI DEVE COMUNQUE DIMOSTRARE DI ESSERLO…) ci può costare quanto gamberini dainelli pasqual e UFO messi insieme ovvero la migliore difesa dell’anno scorso…. senza parlare dell’ingaggio che costringerebbe ad aumentere l’ingaggio a quasi tutti o a creare malumori nello spogliatoio ce lo vedete mutu a prendere la metà di quaresma? io ad oggi uno scambio tra i due nn lo farei anzi……
io mi accontenterei di NOCERINO, SEMIOLI, WILLIAN E UN DIFENSORE A DISCREZIONE DEL CORVO….
Luglio 5th, 2007 alle 15:45
Ciao David.
Può darsi che mi sbagli ma vedo nei giornalisti fiorentini un atteggiamento un po’ troppo accomodante nei confronti di Corvino. Ti faccio un esempio per tutti: Brivio. Presentato in pompa magna da Corvino come uno dei fenomeni del futuro, viene perso alle buste con l’Atalanta dopo un paio di anni e pochi minuti disputati in A. Di Mateo, Tagliani e degli altri giovani arrivati in questi anni non si sa più nulla. Su Pettinari l’ennesima vicenda poco chiara. Ma queste pianticelle crescono o no?
Luglio 5th, 2007 alle 15:51
Per quanto riguarda l’argoemnto “gestioni”: quella di VCG fu buona ma non appena alcune delle sue aziende ebbero problemi di liquidità (per errori suoi o per truffe altrui non mi interessa) VCG attinse alla cassaforte della Fiorentina. Ci fu certamente una congiura per far fallire la Fiorentina allora ma se VCG aveva problemi economici suoi avrebbe dovuto lasciar fuori la società. Questo per dire che preferisco una gestione sana con un livello costante ed in crescita che le “ciliegine” a sorpresa che poi ti restano di traverso !!! Leggo ora della probabile cessione di Ufo: se così fosse direi proprio che il mercato della Fiorentina diventerebbe da insufficienza piena perché il reparto difensivo sarebbe da rifondare. Come, si gira a vuoto con Barzagli o Pepe e poi si vende l’unico difensore vero che s’ha in squadra ? Boh ….
Luglio 5th, 2007 alle 16:05
Ciao David,
certo,nessuni scorda Cecchi Gori,ma non dobbiamo ripeterlo ad ogni pie’ sospinto,per scusarci della nostra,al moneto,poca contentezza per il mercato della Fiorentina.Mica vorrai dirmi cher sei soddisfatto fino ad adesso? Ma magari poi arriveranno grandi colpi,che so’.. svendono Gilardino a 4 soldi e noi ci piombiamo come falchi,oppure Quaresma a prezzi da quaresima e noi ..giu’ come avvoltoi…
Luglio 5th, 2007 alle 16:08
X IL BARDELLI, ECCO LA MIA…. (degli ultimi 25 anni):
TOLDO
UJFALUSI PASSARELLA REPKA PASQUAL
DUNGA
RUICOSTA ANTOGNONI
BAGGIO
BATISTUTA EDMUNDO
panchina:
galli
dainelli
contratto
schwarz
kubik
toni
mutu
chiesa
è un pelino offensiva…. ma vi immginate che scambi rui baggio edu antonio bati……. riba da diventà strulli!!!!!
Luglio 5th, 2007 alle 16:28
MI FA PIACERE VEDERE COME DIFENDI A SPADA TRATTA IL TUO LAVORO E I TUOI COLLEGHI, COME SE NE FACESSI UN CASO PERSONALE. MA IO NON HO MAI DETTO CHE IL GUETTA è UN PAROLAIO, HO DETTO CHE LA TUA CATEGORIA è FATTA PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI PAROLAI, E MI PARE CHE NON SONO L’UNICO A PENSARLO E A DIRLO.
OGGI C’è ROLANDO BIANCHI, DOMANI A CHI TOCCA? FORSE ETO’O? BOH.
POI TI POSSO ASSICURARE CHE NON FACCIO PARTE DI COLORO CHE SONO FRUSTRATI DALLA VITA, ANZI SONO TRA QUELLI CHE SI RITENGONO FORTUNATI DI VIVERLA COME LA VIVO IO. POI SE QUESTA è CASA TUA E NON VUOI CHE ALCUNE PERSONE ENTRANO, CHIUDI A CHIAVE E APRI QUANDO LO VUOI TU, MA NON SAREBBE PIù UN BLOG, MA UN CLUB PRIVATO, RISERVATO SOLO A COLORO CHE LA PENSANO COME TE.
BADA SONO TRA QUELLI CHE LA SERA QUANDO TORNANO A CASA IN AUTO NON SI PERDE UNA PUNTATA DEL PENTASPORT, E QUOTIDIANAMENTE VIENE QUI E SUL SITO DI VIOLANEWS PER TROVARE QUALCHE NOTIZIA SENSATA, O QUALCHE COMMENTO INTELLIGENTE, COME CE NE SONO PARECCHI QUI; POI SE VUOI CHE IO TI FACCIA GLI ELOGI E NON ESPONGA CIò CHE PENSO, BENE VORRà DIRE CHE DOVRò RICREDERMI SULL’UTILIZZO DEMOCRATICO CUI è INDIRIZZATO UN BLOG.
TI SALUTO CMQ PERCHè TI RITENGO UNA PERSONA VALIDA MA ESTREMAMENTE PERMALOSA A CUI OGNI TANTO SI TAPPA LA VENA.
RISPOSTA
Mi si tappa la vena quando leggo messaggi come quelli precedenti, non come questo che è argomentato.
I primi, vai a rileggerli, sono inutilmente e stupidamente offensivi e provocatori.
Io il mercato non lo sopporto e non a caso investo sulla professionalità di Ceccarini che ti sfido a trovare in fallo per quanto riguarda lo sparare notizie: lui medita, telefona, rimedita e ritelefona, e se non è sicuro tace.
Sarò pure permaloso, ma ti ripeto: rileggi i tuoi primi messaggi…
Ciao,
David
Luglio 5th, 2007 alle 16:41
caro David,
io sono pienamente in accordo con te con i bilanci oculati, con il tetto di ingaggio, ma allora sarà impossibile comprare un giocatore che faccia veramente la differenza o trattenere un giocatore che fa la differenza. Dimmi se un Rui Costa o un Batistuta sarebbero rimasti con questi paletti. Non basta la promessa ( per me ingannevole perchè non porta a nessun cambiamento da parte nostra sui diritti televisivi) che saremo ad alti livelli nel 2011. O la lega calcio fa una salary cup come nel basket americano o se no è aria fritta.
Io sono convinto che noi possiamo sempre puntare al massimo al quarto – quinto – sesto posto punto e basta.
Lo dicono i fatti. Solo Inter Milan e Juve lottano per lo scudetto perchè hanno presidenti o aziende che mettono di tasca loro e risanano i bilanci. Non mi dire che loro hanno dei bilanci oculati…. però i giocatori hanno dagli stipendi dai 7 a 4….
Le altre come Roma, Lazio, Sampdoria, Palermo e forse Napoli sono come noi… e come noi ce lo scordiamo lo scudetto e fino a che Platini non toglie il quarto posto possiamo ambire al lumicino della Champions.
E su Corvino dico che fa già il massimo ma alla fine di tutti questi nomi per me non arriverà nessuno e non so se stavolta Prandelli potrà fare un terzo miracolo.
Ma ce ne rendiamo conto che parliamo sempre di miracolo Prandelli e non di sicurezze….
Luglio 5th, 2007 alle 17:16
Ragazzi, basta paragonare DDV con VCG anche perchè si parla di epoche diverse, situazioni diverse ma soprattutto di capacità imprenditoriali..parecchio diverse. Mi sembra profondamente ingiusto…per Vittorino !!!
Per quanto riguarda poi il mercato della Fiorentina sposo gli scritti di alcuni amici di blog, soprattutto riguardo al Reginaldo considerato quasi un campione alla pari di un giocatore modesto come Semioli. Prandelli lo vuole ?? Prendiamolo !! Sicuramente sarà ritenuto funzionale al progetto ed allo schema futuro, ma al di là di questo rimane un giocatore modesto. Non credo sia la vendita di Reginaldo ad aver indebolito il patrimonio giocatori no ?? Io comunque non darei molto credito alle parole di Corvino anche perchè ritengo il Direttore talmente abile nei depistaggi operativi da riuscirci anche a livello dialettico. Anch’io comunque sono un pò mogio da quest’andazzo ma rimango fiducioso. Saluti
Luglio 5th, 2007 alle 17:19
Caro David, probabilmente hai ragione tu. Stiamo aspettando l’occasione giusta. Il problema è che nel frattempo abbiamo perso Toni e da poco anche Reginaldo. Abbiamo 15 milioni in tasca e ci sembrano molti, ma poi andiamo al mercato e ci rendiamo conto che con quella cifra ci si compra si e no un buon giocatore o due mezzi giocatori (vedi Semioli). Io ho grande fiducia in Corvino e Prandelli, ma questa volta mi pare abbiano peccato in programmazione. Insomma, tutti sapevano dall’anno scorso che Toni se ne sarebbe andato: perchè allora dobbiamo aspettare ad oggi a trovare un sostituto? Anche se fosse la riserva di Pazzini? Riguardo a Reginaldo poi, a parte che a me piaceva perchè uno con la sua velocità fa sempre comodo (era tanto che non ne vedevamo uno a Firenze) ma anche ritenendo giusto darlo via, non era il caso di prendere prima un sostituto, magari anche quel Brienza che non sarà un campione ma ha buoni numeri?
Tra qualche giorno verremo a sapere che anche Ujfalusi se ne andrà (spero di no ma eventualmente ad un buon prezzo). Sarebbe il caso di aver prima acquistato un sostituto, altrimenti ci tireranno il collo per tutto il mercato.
Certe operazioni dovevano essere fatte a gennaio, non ora. Comunque staremo a vedere. Forza viola!
P.S. Quasi dimenticavo, ieri vi sentivo dire (con Ciuffi) che chi dice di non rifare l’abbonamento se il mercato non decolla, non è un vero tifoso viola. Posso darvi anche ragione, ma almeno uno strumento di pressione nei confronti della società dobbiamo pure averlo. Per quanto mi riguarda aspetterò la fine della prelazione a rinnovare la mia tessera. A buon intenditor…
Luglio 5th, 2007 alle 18:24
X Bardelli,
se dietro giochi a 4, uno dei due laterali non può non essere Torricelli. Sicuro che Schwarz valga più di Oriali o Massaro che giocò 2 grandi stagioni da mediano ( anche Nicola Berti in quel ruolo)? quanto al mister adoro prandelli, ma se partiamo dall’81 82 la vedo dura scalzare De Sisti, almeno per ora.
Cmq, concordo con te su 8/11. A pensarci bene, il ruolo dove siamo stati più carenti negli ultimi 25 anni sembra essere il terzino sinistro, sei d’accordo?
Alessio
Luglio 5th, 2007 alle 18:33
…io proporrei una nuova rubrica… il SONDAZZO DEL “dG”…
RISPOSTA
Mi hai dato un’idea…
Ciao,
David
Luglio 5th, 2007 alle 19:55
Che palle…. non sappiamo far altro che piangersi addosso.
Meno male che il savonarola era di ferrara…
Vogliamo avere il buon senso di aspettare la fine del mercato per valutare l’operato della dirigenza Viola?
Volete che Corvino spalmi gli acquisti uno per settimana per non farvi sentire in crisi d’astinenza?
Non volete rinnovare l’abbonamento perchè delusi della campagna acquisti aggiornata ad oggi? Non lo rinnovate e risparmiateci le vs doglianze.
Siete dei provinciali, questa è la dimostrazione.
PS: non sono ne un parente ne un dipendente dei DVs .
Luglio 5th, 2007 alle 19:57
Parliamoci chiaro ad oggi 5.7.2007 abbiamo perso Toni e Reginaldo e (e mi chiedo perchè è stato venduto – forse ci sono cose che non sappiamo)e si è comprato dei giovani promettenti.Stop- In avanti abbiamo perso peso
e velocità- nel mezzo abbiamo perso una buona riserva-Blasi (A parte che Reginaldo non si è visto nemmeno con le grandi se non la prima con l’Inter e si fece subito 2 gol e mi sarebbe piaciuto parecchio vedere la sua completa maturazione a Firenze. i tifosi vivono di sogni e sperano sempre in qualche miracolo.
I Della Valle specialmente Diego che è il capo, ed io lo sto dicendo da parecchio tempo si stanno parecchio defilando dopo le vicende dell’altro anno (Dossier per screditarlo inciuci ipotizzati con Dominici ecc ecc) e credo
che stiano meditando di lasciare la Fiorentina
ma non sanno come uscirne. Se ciò che penso fosse vero in questo calciomercato non si farà più nulla salvo vendere Ufo e comprare due scamorze qualsiasi- Semioli o qualche altro.
Il prossimo anno si vende Mutu e Frey, al momento gli unici due di caratura internazionale . Se invece Corvino acquista
qualcuno di prestigio vuol dire che il progetto continua e mi smentirà ed io ne sarò felice.
Luglio 5th, 2007 alle 19:59
x manuel
Premetto che siamo quasi coetanei, quindi la fetta di storia della Fiorentina che abbiamo vissuto è praticamente la stessa.
Concordo con te che con i soldi ricavati dagli abbonamenti non ci si compri un granchè, ma il mio discorso intendeva dire che per ora gli unici che stanno spendendo più dell’anno precedente sono i tifosi! Auspicandomi in questo senso che lo faccia anche “qualcun altro”…
Per quanto riguarda i nomi dei vari giocatori che hai elencato, ti dico che abbiamo visto Passarella, Bertoni, Antognoni, Dunga, Bati, Rui, Toldo, Baggio… non male mi sembra… non ti auguri anche te di rivedere giocatori di questo calibro in maglia viola? Io da tifoso ci spero, dovrei forse rassegnarmi ad un piazzamento Uefa e ai nomi mediocri che circolano?
Invece purtroppo credo tu abbia proprio ragione, ci dovremo ACCONTENTARE di Semioli, Nocerino ecc…
Ti saluto e forza Viola sempre e comunque!
P.S. Sottoscrivo in pieno il post del Principe!
Luglio 5th, 2007 alle 20:38
La tua risposta al messaggio di mauri (cosi’ come quella tua precedente) e’ semplicemente inaccettabile, indipendentemente da quello che possa averla scatenata. Le parole che usi danno fastidio a uno che, come me, vi si imbatta per caso.
Inoltre, trovo perlomeno inappropriato tacciare di ignoranza chi confonde un sito con un blog: tutto questo non ha niente a che vedere con la cultura, e’ tuttalpiu’ conoscenza di un gergo informatico.
Non mi pare tra l’altro che questo blog si occupi di argomenti “alti”.
Visto che non mi piace come il padrone di casa si comporta con gli ospiti (e non sono interessato alle vicende di Radio Blu), non frequentero’ piu’ questo blog.
saluti,
el tigre
RISPOSTA
Accidenti come sei delicato!
E di come si comportano gli ospiti col padrone di casa non dici niente?
Guarda che Mauri ha scritto di nuovo: il fatto è che non sopporto quelli prevenuti, che vengono qui per vomitare solo la loro rabbia.
Qui si dialoga e senza ipocrisie: se qualcuno usa toni pesanti con me gli rispondo, non vedo perché non dovrei?
Cosa avrei dovuto scrivere, che mi vergognavo di essere giornalista?
Poi,ad un suo post non offensivo e argomentato ho risposto esaurientemente 8almeno spero).
Un’ultima cosa: ma non ci possono essere giorni in cui mi girano di più e giorni in cui mi girano di meno?
Se mi volete sempre buono, bello, cortese ed intelligente avete sbagliato indirizzo.
Non ho creato questo blog per farne una vetrina, ma solo per il piacere di parlare con voi.
Pensavo tu lo avessi capito, ciao
David
Luglio 5th, 2007 alle 21:19
ciao David,a proposito di fritti misti,macedonie e fantaformazioni;ma tu che giocatori prenderesti compatibilmente con la disponibilità economica?insomma che formazione ti piacerebbe “radiocronacare” il prossimo anno?ciao e buon lavoro anche per l’Europa
RISPOSTA
Prenderei certamente Barzagli e a centrocampo non ho idee precise, visto il tetto degli ingaggi.
Ciao,
David
Luglio 5th, 2007 alle 21:45
“vassene il tempo
e l’uom non se n’avvede”
Caro davide, ti vedo efficiente nella veste di pompiere, che spegne i timori dei tifosi più allarmisti: noi non tiriamo fuori i soldi, vi ricordate la fine fatta con VCG … perchè non ci scrivi qualcosa di obiettivo anche sulla campagna acquisti? Toni, Reginaldo …via; se arrivano gregari al posto di questi protagonisti l’imperativo è già rifare l’abbonamento, ugualmente, altrimenti che tifosi si sarebbe? io appartengo a quella schiera di tifosi che ama dalla nascita la fiorentina : x fortuna però ho interessi di “riserva”; sosterrò sempre la fiorentina, anche se non sarà in grado di farmi sognare più niente. Chi ci rimetterà sarà sicuramente tutto ciò che ruota attorno alla squadra: esempio, sentire parlare a radio blu di Semioli invece che del centravanti della squadra campione del mondo, farà si che Radio blu rimarrà accesa solo ed esclusivamente durante la tua telecronaca …. per cui sicuramente siamo “impazienti” , in bocca abbiamo il sapore della “minestrina” … mi auspico che di fronte al mutismo del mercato viola fra un po’ anche i tuoi post cambino ogni tanto dalla categoria fiorentina …ad altro…sperando che “il silenzio” abbia “l’oro in bocca”
RISPOSTA
Mi sembrava ci averlo già detto e scritto: se alla Fiorentina la Fiorentina sarà “solo” questa, io sarò deluso.
Ma alla fine…
Ciao,
David
Luglio 5th, 2007 alle 22:18
la mia paura e’ solo che alla fine ci presentino come il grande colpo l’ormai logorato semioli. gia’ questo tira e molla ci ha gia’ snervato a tutti e spero che resti dove sia…. vedi il caso nocerino. gran giovane…. tutti lo inseguono e poi che viene fuori? lo prende l’udinese. ma dico l’udinese!! sono proprio curioso di vedere chi sara’ il giocatore (o i giocatori) cosi’ importanti che poi arriveranno a firenze. ho solo tanta paura che ci esalteremo per il “fortissimo” semioli e per qualche galattico centrocampista straniero (tanto nessuno mai li conosce!!)
Luglio 5th, 2007 alle 22:37
Caro David, è vero che non paghiamo noi ma è anche vero che nessuno ha puntato una pistola ai Della Valle perché comprassero la Fiorentina. Al 5 luglio, otto/nove giorni prima del ritiro, la Fiorentina ha ceduto Toni e Reginaldo (22 goals in due) e ha comprato una riserva della Juventus e un manipolo di giovani. Questi sono i dati di fatto, non le opinioni da tifosi ansiosi in crisi di astinenza. Se ai pretoriani tout court di Corvino e della società questo mercato piace, sono contento per loro. A me sembra veramente scadente e se le voci dicono di un Corvino tranquillo questi non sono affari miei (era tranquillo e sereno anche quando ha preso Kroldrup). La squadra è per ora molto più debole dell’anno scorso e i miracoli, anche al grandissimo Prandelli, non riusciranno tutti gli anni. Trovo anche pretestuoso che tutte le volte si vada a cercare il 2002 dicendo “Avete visto cosa succede a spendere troppo?” Tutti sanno che quella Fiorentina non è fallita per le spese di mercato ma perché l'”onesto” Cecchi Gori prelevò soldi dalla Fiorentina per immetterli in altre sue società. Quindi smettiamo di accampare scuse che non servono.
Luglio 5th, 2007 alle 23:15
Ciao David!
Io però vorrei sapere da tutti, quali sono i grandi nomi (MA GRANDI DAVVERO, quelli che fanno fare un salto di qualità pressochè certo)trasferitisi finora in Italia:
Ju..
1) IAQUINTA? Ma veram.te x 12mln lo avreste preferito a Pazzini?
2) GRYGERA? No comment
3) SALIHAMIDZIC? No comment
4) ALMIRON? Buono x carità ma non gioca nemmeno in nazionale;
5) TIAGO? Ma meno male ke l’hanno preso loro!
Roma
6) ESPOSITO? Viene da un infortunio.. già li sentivo i denigratori di Santana;
7) BARUSSO? come sopra..
8) JUAN? Voller ha preso il primo volo x portaglielo a 8 Mln€ (ricordo ke x gente ke gioca qui tipo Barzagli/Zapata/Canini ne servono almeno 10, OGGI)
Inter
9) SUAZO? Buono anche lui indubbiamente, ma serviva x come giochiamo noi?
Milan
10)errore… errore.. non pervenuto…
Napoli
11) HAMSIK? Ha 21 anni!
Lazio
(farà la Champions eh!)
12) Del NERO?
13) KOLAROV?
Palermo
14) MIGLIACCIO?
15) JANKOVIC? Almeno questo in prospettiva sembra poterlo diventare un fenomeno.. ma certo non ora!
E all’estero?
MAVUBA? FAUBERT? Ma chi sono? Ma quale salto di qualità ti fanno fare? Giocatori così ne trovi ovunque e magari a termine mercato, anche a metà prezzo.
E SISSOKO? CRIS? AMBROSINI? lo stesso CHIVU? Tutti rimasti dove stavano, tutti!
E allora tranne i colpi inarrivabili dei TOP CLUB(vedi già ora Manchester Utd e Liverpool o gli “storici” nel prosieguio) DIREI CHE SIAMO IN LINEA COL MERCATO:
BALZARETTI, VANDEN BORRE, LUPOLI!
Aspettiamo e cerchiamo di avere pazienza; gli squadroni sono già zeppi di campioni e forse qualcuno tra QUARESMA, MAOLUDA, PEPE, SNIJDER e chi + ne ha + ne metta, non troverà posto… ed lì ke CORVINO dorvà essere bravo ad arrivare x primo!
Ciao a tutti
Luglio 6th, 2007 alle 12:45
DOMANDA:
David, secondo te esiste anche una sola, remotissima e minuscola, possibilità di arrivare a QUARESMA??? no perchè se la risposta fosse si mi c’appiglierei in queste ore di frenetica attesa…per sperare un altro po’…
RISPOSTA
No, temo proprio di no.
Ciao,
David
Luglio 6th, 2007 alle 16:51
d’accordo aspettare ma allora non era il caso di aspettare anche a cedere perchè ora siamo nella necessità di comprare? pensi che la situazione economica della società è peggiore di quella che ci vogliono far credere?