Trepidazione Rossi
Inserito da admin il 11 Gen 2014 9:14 am. Categoria: Fiorentina.
La prima cosa che ho fatto stamani è stata leggere le novità su Pepito: siamo tutti coinvolti emotivamente.
Ora sto ascoltando Manzuoli a Radio Blu, che mi ha confortato: non è più gravo del previsto e quindi potrebbero essere rispettati i tempi di lunedì, che a me in verità erano sembrati ottimistici.
Metterei ancora la firma per i tre mesi, che vorrebbe dire riavere Rossi per le ultime sette, otto giornate di campionato.
E a quel punto speriamo che la fibrillazione su Mario Gomez sia solo un lontano ricordo…
Gennaio 11th, 2014 alle 09:20
Fatto sta anche a questo giro hanno cannato il primo responso. La fanno sempre facile e con tempi di recupero ristrettissimi…poi…
Gennaio 11th, 2014 alle 09:28
Oh Davide non potrà mica sempre dirci cacca.- Siamo ottimisti ma per favore dici anche ai tuoi che il “Papu” Gomez non può essere un attaccante. Uno che in carriera gioca più di 200 partite da professionista e segna 30 gol ed in Italia su oltre 100 partite di campionato ne segna 16 non credo che sia un attaccante. Forse un buon esterno ma certo non fà al caso nostro secondo me e non capisco perchè ci sia gente che gli tira la volata come se dovessimo comprare Messi. Dopodichè speriamo torni il Gomez vero ed Ilicic si dia una svegliata.- Acquisterei sempre un centrocampista di prima fascia su tutto. Poi a giugno un grande difensore ed un occhiata alle riserve.
Gennaio 11th, 2014 alle 09:32
Caro David, a questo punto il vero problema mi sembra il recupero di Gomez, mentre Rossi per quest’anno, purtroppo, va dato per perso e non gli va messa fretta per tornare in campo : guarisca bene e con calma e aspettiamolo per l’anno prossimo !!
Consoliamoci comunque con una considerazione : se non si fosse fatto male, quest’anno avrebbe fatto più di trenta gol e a giugno arrivava un emiro e ce lo portava via !!
Magra consolazione, lo so, ma contro la sfiga c’è poco da fare !!
Gennaio 11th, 2014 alle 09:34
Salve David, é proprio cosí.. Stanotte ho cominciato alle 5 a controllare su internet se c’erano novità su Rossi. Adesso é arrivato il primo responso.. Sinceramente non so cosa pensare vista la ulteriore sollecitazione del crociato operato, nel frattempo ho letto un paio di articoli sulle terapie di Gomez. Sembra di essere in un lazzeretto. Per fortuna la fiducia in Montella é illimitata. Saprà anche stavolta tirare fuori il coniglio dal cilindro. Forza Viola
Gennaio 11th, 2014 alle 09:37
Diagnosi confermata per il nostro Pepito anche dal luminare USA. Sospiro di sollievo. Per quanto riguarda Mario Gomez forse si tratta di un fatto psicologico, il leggerissimo dolore che avverte gli impedisce di forzare la preparazione. Difficile valutare serenamente la situazione. Sono portato ad affermare che dopo un infortunio importante sia impossibile non avvertire un piccolo dolore. Ma ormai abbiamo aspettato tanto, aspettiamo ancora.
Gennaio 11th, 2014 alle 09:45
Mi sà che abbiamo fatto tutti la stessa cosa.
Diciamolo, Rossi è una bella persona e si merita un grande futuro.
Dai Giuseppe torna presto!
Gennaio 11th, 2014 alle 09:54
Rispetto per il Dottor Manzuoli, ma a sentire Pastorello non mi sembra che ci sia tutto questo ottimismo, infatti dai primi esami che ha fatto a Firenze, non si parlava del crociato, che invece sembra aver subito una sollecitazione.
Gennaio 11th, 2014 alle 09:54
E’ una situazione in cui non riesco ad intravedere ottimismo e temo che lo stop di Pepito purtroppo si protragga a lungo.Spero che squadra e societa’ riescano a scrollarsi di dosso tutte le avversita’ e riempirsi di rabbia da scaricare sul campo: e’ il modo migliore per guadagnare stima e rispetto e non e’ detto che il cammino debba essere giocoforza tortuoso.Gia’ in passato(grave infortunio di Antognoni) si reagi’ alla grande.Ale’ Viola! Arriveranno giorni migliori!
Gennaio 11th, 2014 alle 10:04
David all’epoca dell’acquisto di Giuseppe si parló di un’assicurazione particolare sul ginocchio…ti risulta niente? Grazie.
Gennaio 11th, 2014 alle 10:04
Io comunque devo dirti la verità sono colpito dalla poca professionalità del dott Monzuoli mi spiace . Questo nn sa nulla se nn il report . Nn ha visto il ragazzo nn ha visto una radiografia e spara tempistiche a caso . È come se a te leggessero un articolo per telefono e tu dicessi ok perfetto senza vedere la punteggiatura . Dai nn e’ modo x me .
RISPOSTA
Ti sbagli: è stato assolutamente professionale e ha dato un giudizio in base al report, senza sparare proprio niente, ciao
David
Gennaio 11th, 2014 alle 10:11
anche io stamani alle 6,30 mi sono fiondato al computer, ma ancora nessuna notizia…
Non ho la tua stessa impressione; mi pare che le sensazioni siano meno positive e che il procuratore di Rossi sia molto preoccupato.
In pratica io ho capito che prima di 3 settimane non si può sapere nulla con certezza perchè attualmente il ginocchio è gonfio e questo sta coinvolgendo anche il legamento pluri operato.
Spero di avere capito male, ma temo che i 2 mesi ipotizzati siano una utopia
Gennaio 11th, 2014 alle 10:12
Ci si rivede a moena…per il bene della fiorentina e la carriera del ragazzo…dispiace per lui e l amore dichiarato per la nazionale ma avrà altre occassioni, é giovane…forza pepito
Umberto alessandria
Gennaio 11th, 2014 alle 10:18
Io ancora non ho elaborato il tutto. Per me sono tantissimi giorni troppi non è giusto. Abbiamo una squadra meravigliosa e questa sfortuna maledetta non mi va giù.
Gennaio 11th, 2014 alle 10:23
Rossi/Gomez… ancora non ci posso credere!
La coppia più bella della serie A ai box per mesi. Mario doveva giocare con la juve…. ora sono già passati ben 4 mesi dall’infortunio ed ancora non si sa del rientro. Su Rossi si spazia dai 2 ai 6 mesi.
Leggo di vari sostituti, dove il 95% sono delle emerite fregnaccie giornalistiche ( basta pensare che scrivono di giocatori che non possono giocare in E.L.). DIFFICILE molto difficile trovare degne alternative a condizioni buone ( tutti sanno che abbiamo l’acqua alla gola). Poi la società sa di avere due top ai box, come fare un investimento per un altro top? Quelli che ti danno in prestito sono tutti più o meno SCARTI! Che tristezza! Almeno la società faccia un investimento ROBUSTO sul centorcampo ed in difesa. Poi confidiamo che la sfiga si concentri su altre squadre ( meglio se a strisce o con la maglia azzurra e giallorossa!!!). Per ovviare a tale scempio, bisognerebbe che certi tiri che prima venivano parati o sucivano di poco, o che centravano i pali ENTRASSERO TUTTI a bilanciare la malasorte. FORZAS VIOLA
Gennaio 11th, 2014 alle 10:30
Da cosa nasce il tuo ottimismo, David?
E’ interessato il crociato, questa era la cosa assolutamente da evitare. Temo che l’opzione di tornare sotto i ferri abbia acquistato punti, purtroppo.
RISPOSTA
Non sono ottimista, sono meno pessimista.
Ho detto tre mesi, non due e sarei contento, ciao
David
Gennaio 11th, 2014 alle 10:35
A quanto pare i tempi per <rossi saranno discretamente lunghi. Io penso che non rientrerà in tempo utile per darci una mano.
Con Gomez fermo un altro mese (si parla di Febbraio inoltrato, forse, se basta).
Adesso in attacco occorrono un centravanti ed una punta di movimento.
Entrambi, c'è poco da fare, altrimenti sarà vanificato quanto fatto fino ad oggi e sarebbe una follia.
Gennaio 11th, 2014 alle 10:38
@ 10. Prima di trinciare giudizi su Manzuoli, beh, sciacquati la bocca per favore. Lo sai che accusarlo di scarsa professionalitá ti potrebbe causare dei guai? E Marcello legge il blog. Scusati al piú presto.
RISPOSTA
Dai, non esageriamo.
Marcello Manzuoli è prima di tutto una persona intelligente, ciao
David
Gennaio 11th, 2014 alle 10:41
Se gomez é stato dichiarato guarito un mese fa perché non gioca?
La storia del dolore alla zampa d’oca sta diventando una barzelletta!
Gennaio 11th, 2014 alle 10:55
Marco prendi un tavor . Ho detto solo che se nemmeno stedman ha saputo dare una tempistica vedendo il ginocchio dal vivo non capisco come possa farlo uno che nn ha visto nemmeno una lastra .
Gennaio 11th, 2014 alle 11:08
Basta illudersi….rossi lo rivediamo a settembre…e gomez…boh…cmq stagione 2014/15 avremo una bella coppia gol…….
Gennaio 11th, 2014 alle 11:24
A me che preferisco osservare, ed ascoltare, piuttosto che trarre giudizi da profano, le parole di Pastorello suonano come un grave campanello d’allarme.
Ma se voi volete dare retta al compianto Tonino Guerra allora sforziamoci di essere ottimisti ad ogni costo.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:28
Io invece su Rossi adesso sono più pessimista. Se il crociato non fosse stato interessato, era un conto. Così è un contadino, diceva il mio povero babbo.
Se rientrasse in tre mesi sarei sorpreso. Speriamo.
Su Gomez ribadisco quanto alla fine sono riuscito a postare ieri: la società sia sincera. Meglio un brutta verità che tante, piccole, belle bugie, che poi hanno comunque le gambe corte. Meglio fermare la ridda delle voci, che si alimenta dei continui “va in panchina domenica per rientrare quella dopo”.
In ogni caso, il combinato disposto delle due situazioni ci dice che nelle settimane più importanti della stagione la Fiorentina sarà priva dei suoi più importanti investimenti. E di tutto l’attacco titolare.
A questo punto Proprietà & Società sono chiamate ad una scelta. Abdicare alla sfortuna, dire: ok, ci abbiamo provato ma il destino ci ha colpito, ormai questa stagione andrà come andrà. Oppure sfruttare la maturità di una squadra che, nonostante la jella, è riuscita a tenersi in quota ed è in corsa su tre fronti. Con ulteriori investimenti. Sotto forma di anticipi di quanto previsto per giugno, di prestiti da reintegrare con futuri introiti, come meglio credono. Ma anche qui: siano chiari.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:29
Beh.. a sentire il procuratore non é che c’é da starw tanto sollevati. Non credo proprio che rivedremo pepito in questo campionato, diciamo che sarei felicissimo di trovarlo pronto per il prossimo. E anche gomez non lo vedo per niente bene. La nostra sfiga é cosmica, non vorrei essere nei panni della punta che arriverà. Se davvero venisse matri sarei felice, secondo me potrebbe giocare anche con gomez, ma il milan ce lo darà?
Gennaio 11th, 2014 alle 11:34
A sentire Pastorello sono ancora preoccupati,perlomeno fino a quando non saranno passate queste tre settimane di riabilitazione.Poi ci sara’ la decisione definitiva,quindi e’ inutile far progetti ora.Si puo’ solo sperare,ma fra una cosa e l’altra Rossi lo rivedremo a Moena.Quello che veramente inizia a far rabbia e’ la condizione di Gomez,il fatto che poco o niente sappiamo.Situazione gestita malissimo fin dall’inizio.Mi domando se non fesse stato il caso far passare una visita anche a lui a Vail da Stedman,invece sembra che ritorni un’altra volta dallo Sciamano a farsi le punture di brodo di pollo…Mah????? FORZA AI NOSTRI DUE BOMBER INFORTUNATI e BUON LAVORO A PRADE’ E MACIA. Ora la palla passa a loro.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:34
X Filippo
Manzuoli ha solo dato un parere medico, poi è chiaro che in questi casi non esiste una regola per tutti, Pirlo ha recuperato in 20 giorni, Gomez a distanza di mesi ancora non gioca, altri ci hanno messo 2 mesi, Rossi ?? chi lo sà ?
Un parere medico, senza aver visto radiografie e risultati, può solo basarsi su percentuali e statitistiche ed è sicuramente su questo che si è basato Manzuoli.
Per il titolo .. ” Trepidazione Rossi ” io francamente sono più in trepidazione per le sorti della Fiorentina, non credo che la società interverrà pesantemente sul mercato, non avrebbe senso, quindi sono per restare con quelli che abbiamo senza stravolgere la squadra, 3-5-2 fisso con Fernandez seconda punta ( in alternativa Wolsky o nei miei sogni Cassano, anche se non verrà ) e Matos/Rebic a girare come prima punta, fino al rientro di Gomez.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:34
Tecnicamente è inevitabile l’interessamento del crociato già operato, è una conseguenza meccanica, la cosa fondamentale è che non abbia ceduto…
Gennaio 11th, 2014 alle 11:39
Ora ci mettiamo a litigare per i tempi dei recuperi 🙁 certo che siamo sfigati forte!
Se per l’attacco la società è stata colta di sorpresa, indicente di Pepito + tempi lunghissimi per Gomez ( qui siamo già nel regno dei misteri), sul centrocampo e difesa sono mesi che si sa della necessità. Senza voler fare il sapientone, non era il caso di stringere a dicembre ed annunciarli all’inizio di gennaio??? Ma avete visto il calendario di gennaio/marzo?
Passando il prossimo turno di coppa italia e quello di E.L. sono quattro gare a gennaio, sette a febbraio, sei-sette a marzo. 18 gare in tre mesi, altro che rotazione…Montella ad ogni conferenza stampa CHIEDE RINFORZI DA SETTIMANE!!! Oggi velatamente ha chiesto 1-2 rinforzi in attacco, uno a centrocampo e quello in difesa si è stancato di chiederlo. Va bene i giovani, ma per ora i vari Vecino/Bakic e compagnia cantante non sono purtroppo all’altezza se non a far numero.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:40
un grande abbraccio ai familiari di aldo scaramucci,mediano della fiorentina nello scudetto del 56 e nella finale rubata dal real madrid.Invece che inventarsi tempi di recupero sui nostri due gioielli,che non hanno chiaro nemmeno luminari della medicina mondiale,rendiamo merito e onore a un montevarchino che ha sudato e lottato x la maglia viola.
Riposa in pace.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:49
Concordo con il post 16 del Generale
è chiaro che questi due non li vedremo più (almeno insieme in coppia)fino alla fine del campionato e siamo impegnati su tre fronti EL, CI, e campionato con buone possibilità di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni ma la coperta rischia di essere troppo corta ……..una classica punta alla Matri e una seconda punta d’inspirazione alla Cassano-Mutu anche seguendo la formula del prestito oneroso dovrebbero essere prese ,purtroppo siamo in fase di emergenza e un ulteriore sforzo da parte della società compenserebbe la sfiga che si è abbattuta sulla nostra squadra……con il Toro potremmo essere già ad un crocevia importante per il proseguo del campionato e nelle condizioni in cui siamo non sarà una passeggiata……speriamo bene e che scelgano bene
Gennaio 11th, 2014 alle 11:50
@19. Io mi prendo un tavor, ma stai sicuro che qualcun’altro non lo fará. Tu marcello non lo conosci e non ti permettere di scrivere nuovamente giudizi affrettati come hai fatto. Verba volant, ma nel tuo caso, scripta manent.
@ 17 risposta di david al mio post.
Ti piacerebbe esser tacciato di scarsa professionalitá? Io penso ti incazzeresti. Poi, accetto il tuo consiglio e la chiudo qui.
Marcello nn ha bisogno di essere difeso da me.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:53
A me sembra che illudiate la gente a parlare di tempi di recupero intorno ai tre mesi. Purtroppo penso che nella migliore delle ipotesi lo rivedremo a Moena in ritiro, io firmerei per questo….con un paio di innesti giusti però possiamo puntare ad arrivare fra i primi 4 ugualmente, visto come stanno le milanesi…per la coppa invece ora la vedo dura.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:55
…ho bruttissime sensazioni.
Mi spiace davvero per il ragazzo.
Purtroppo io sono molto, molto molto pessimista.
Quel ginocchio è un problema anche da perfettamente guarito. Spero di sbagliarmi.
Mi chiedo Pepito con quale coraggio possa riaffrontare un nuovo ruvide contrasto con un giocatore avversario.
Al posto suo chi non sarebbe terrorizzato?
Purtroppo è accaduto quello che in cuor nostro era il peggiore degli incubi.
Nessuno di noi ha il coraggio di dirlo: ma in quanti pensano che il ginocchio sia fragile e facilmente sottoposto ad altri futuri infortuni? Credo che lo pensiamo in molti. Ma scacciamo questo pensiero con un brivido.
Auguri Pepito.
Gennaio 11th, 2014 alle 11:56
Caspita se ci manca una punta.
Il piccolo fenomeno dovrà aspettare se tutto va bene almeno fine Aprile mentre per Gomez le dichiarazioni oggi di Montella che ha ancora dolore al ginocchio non fanno sperare un rientro immediato.
A questo punto prendiamo un centravanti: molti storceranno la bocca ma la soluzione e’ Matri.
Sarà che ci ha sempre fatto gol ma non mi dispiace: attacca la profondità come pochi ed è in grado anche di giocare seconda punta come a Cagliari.
Gennaio 11th, 2014 alle 12:00
David mettiti il cuore in pace. Pepito lo vediamo a settembre. Ed andata do lusso (si fa per dire ovviamente)
Gennaio 11th, 2014 alle 12:06
Montella a fine conferenza stampa ha fatto una promessa ai giornalisti,dicendo che se non gli faranno piu’ domande su le condizioni degli infortunati,provera’ a convincere i medici a fare una conferenza stampa.Anche Montella si sara’ annoiato di metterci sempre lui la faccia,quando le risposte alle domande ce le hanno altri.E sarebbe giusto che si prendessero un po’ di responsabilita’ e uscissero allo scoperto.Dire la verita’ una volta per tutte renderebbe la situazione meno caotica,iniziano le chiacchere,si sa a Firenze poi come va a finire..CHIAREZZA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Gennaio 11th, 2014 alle 12:07
per Matri ho l’impressione che facciamo i conti senza l’oste.
Il milan è disponibile a venderlo?
Se si: il milan è disponibile a venderlo alla fiorentina?
Mi sembra che noi in altre occasioni di mercato abbiamo fatto la voce grossa con il milan.
Mah!
Gennaio 11th, 2014 alle 12:08
Da medico, ex giocatore di rugby (pregressa lesione spalla, crociato e caviglia) e abbonato da 20 anni in maratona, vi dico la mia:
La diganosi del Professorone non cambia una virgola la situazione rispetto alla risonanza del CTO. Sollecitazione del crociato è una diagnosi descrittiva, cioè constata il fatto che in una distorsione con lesione del collaterale è stato interessato anche il crociato (vero responsabile dell’articolazione del ginocchio). Il problema è quanto è stato interessato/sollecitato? poco, se no avrebbe comunicato nella diagnosi che era ncessario l’intervento. Io sono tranquillo
Gennaio 11th, 2014 alle 12:08
durante una distorsioni viene sollecitata tutta l’articolazione, è quindi evidente che anche il crociato abbia avuto una sollecitazione(leggiamolo come piccolo stiramento / pizzicatura) ma ha tenuto e non si è rotto, quindi niente di preoccupante. Vediamo dopo le prime 3 settimane di riabilitazione cosa vien fuori. Credo che i 3 mesi possano essere rispettati
Gennaio 11th, 2014 alle 12:12
x Massimo G.
Mati Fernandez non può giocare da seconda punta.
E’ troppo lento e non ha scatto per nulla.
Può giocare solo da interno, e mai, spalle alla porta.
Ci vuole ben altro.
Se fosse in condizioni valide, riporterei qui il fenomeno, Adrian Mutu.
E in fondo non sarebbe fantascienza, visto quando Andrea DV ha ripreso Toni.
Se i rapporti sono rimasti buoni, come credo, potrebbe essere una buona soluzione low cost.
Naturalmente bisogna vedere le condizioni del rumeno, ma io ci proverei.
Gennaio 11th, 2014 alle 12:15
Caro David,
sottoscrivo anche io, ma vale la pena prendere giocatori da lei e da lui, per una coppa uefa che rende solo briciole?
Sono scarti poliennali, ingrassi economici di Galliani ed Elkan.
Non sarebbe meglio rimanere come siamo e festa finita, salvo l’arrivo in extremis di Di Natale oppure un miracoloso prestito di Osvaldo.
In caso contrario, buttiamo Matos e Rebic nella mischia con Ilicic e come va va!
Usiamo i soldi per un centrocampista o un difensore come si deve.
Un abbraccio.
Gennaio 11th, 2014 alle 12:16
x Shimon post 22
sei così sicuro che la società abbia un quadro chiaro e completo sulle condizioni di Gomez tanto da poterci fugare ogni dubbio sul suo rientro agonistico ??
a me pare che l’infortunio di Rossi lo si stia gestendo con molta più professionalità forse perchè ha intorno un entourage di primissimo livello (vedi anche lo staff medico)mentre l’infortunio di Gomez assume sempre più i contorni di una soap opera anche se a me il giocatore sembra in assoluta buonafede…….
Gennaio 11th, 2014 alle 12:38
Come siete tutti degli ingrati . Nessuno che fa cenno all alluce di aquilani . 😁
Gennaio 11th, 2014 alle 12:50
Ancora una volta dovremo fare come l’anno scorso : giocare mezzo campionato senza attaccanti puri. Ciò non ci penalizzerà più di tanto, il nostro gioco si farà valere. A patto di rafforzare o centrocampo o difesa. Quindi spazio ai nostri giovani e basta piagnistei!
Gennaio 11th, 2014 alle 12:51
allora, rossi torna il prossimo campionato, punto e basta. Già è a rischio sempre, che senso ha rischiarlo per cosa??? per giocare in nazionale???????????????????
meglio preservarlo
Gennaio 11th, 2014 alle 13:02
post 36 andrea_fi
è vero forse l’è già rotto !
Giovani dos Santos un’ sarebbe male davvero ! se ne parla sempre ma non arriva mai…….bohhh
Gennaio 11th, 2014 alle 13:35
Faccio presente solo una cosa:
a determinare i tempi di recupero non è a questo punto la lesione al collaterale, ma quella al crociato. Se il crociato non è troppo danneggiato, Rossi può fare lavoro di palestra senza problemi e quindi mantenere una condizione fisica buona, finchè il legamento non si stabilizza e quindi rientrare in campo relativamente presto. Il collaterale, se non è rotto ovviamente, non impedisce l’attività fisica.
Gennaio 11th, 2014 alle 13:38
Calma, calma, calma. Parliamone poco, come ha chiesto Montella e pensiamo al campo per ora, aiuteremo la squadra ed anche Rossi. In questo momento serve serenità per tutti ed il ragazzo guarisce meglio se lo può fare con calma, senza sentirsi addosso il peso della “responsabilità”.
Ho letto e sentito cose un pochino sopra le righe con critiche alla Società ed al comunicato; vorrei , se posso, dare il mio contributo alla comprensione della vicenda.
Premesso che purtroppo la scienza medica non sempre è esatta e che le brutte figure son sempre dietro l’angolo, so bene che pazienti , amici, familiari ti chiedono sempre : che percentuale c’è per una guarigione, un tempo di recupero o altro. La mia risposta è sempre stata che le percentuali vanno bene per gli esperimenti ma in medicina non hanno valore: se ti dico che torni nuovo al 99% tu sei felice! pensa che sciocchezza! potresti essere quell1% ed allora la percentuale di fallimento per te diventerebbe del 100%.
Liberato il campo dalle percentuali,probabilità ed altre “sciocchezze” matematiche veniamo al nostro caso. Il comunicato è semplice e lineare, scritto come lo scrivono in America dove sussiste un rispetto assoluto della privacy. Si fa una diagnosi, si annuncia la prossima visita e non si fanno previsioni definitive: molti la chiamano poca chiarezza io la chiamo onestà intellettuale.
Chiacchiere se ne fanno già troppe, in questo come nel caso Gomez, e le chiacchiere inutili sono sempre dannose. Ho sentito costruire castelli in aria sul fatto che stanotte il ragazzo era uscito dalla visita “scuro in volto”. A parte il disagio del viaggio nella tormenta, l’incertezza sul ritorno ed il clima di Vail, non precisamente le Barbados, avete mai avuto un trauma ad un ginocchio? Bene, per una cosa molto meno grave, direi una sciocchezza al ginocchio destro, quando uscivo dalle visite di controllo ero sempre rabbuiata perché la manipolazione necessaria per la diagnosi è estremamente dolorosa, sempre!
Si dice che a la sollecitazione del crociato è una cosa nuova: non è vero, anche a Firenze al CTO avevano parlato di risentimento del crociato operato, da valutare non appena si fosse riassorbito l’ematoma.
Certo che, come mi è stato fatto notare da un amico, non tutti sono medici e una maggior chiarezza sarebbe opportuna: rispondo volentieri; non sempre è possibile essere chiari ed esaustivi anche perché , oltre la privacy, ci sono valutazioni che possono essere fatte solo a distanza. Importante è che il Professore abbia detto : fisioterapia fino al controllo programmato fra circa 20 giorni…o qualcuno pensava che Rossi tornasse prima?
Infine ma ugualmente importante credo che ora ci sia necessità di silenzio anche perché occorre tornare sul mercato e non possiamo farci prendere per il collo…lo faranno già senza bisogno di palesare la durata delle assenze.
Ci sono invece cose di cui riparlare e anche a lungo. Non vorrei tornare sul fallaccio di Rinaudo, volontario e quindi per me sanzionabile col rosso, e neppure sul fallo di Agazzi, anche quello a mio parere sanzionabile ma devo dire che la classe arbitrale dovrebbe tutelare di più i giocatori, tutti non solo alcuni! Su questo purtroppo ci siamo spesi poco in settimana e invece sarebbe stato opportuno farlo rilevare perché noi ora siamo contati e non ci possiamo permettere altri infortuni. Inoltre mi sembra legittimo pretendere che la palese volontarietà venga punita al pari della reazione o delle parolacce che pur non provocano certo conseguenze fisiche!
Stringiamoci attorno alla squadra che mercoledì ci ha dato prova di grande maturità ed equilibrio e sosteniamoli ancor di più, ora ne hanno davvero bisogno!
Domani chi può venga a Torino!
Gennaio 11th, 2014 alle 13:41
ho letto ora e non mi sembra positivo, rispetto alle ultime attese.
Ho paura che questa nuova tegola possa essere lo spartiacque negativo della nostra stagione. Spero ovviamente di sbagliarmi e di venire smentito alla grande domani a Torino.
Gomez non lo abbiamo quasi mai visto e ci siamo abituati alla sua assenza. Ma Rossi era troppo importante lì davanti, quante ce ne ha risolte…
Gennaio 11th, 2014 alle 13:50
Scusa David, una richiesta che non c’entra niente con l’argomento in questione. Il tuo blog mi piace molto,anche per extra calcio, pertanto a quando un’app Android o Apple per seguirti meglio anche con un mobile? Un caro saluto
RISPOSTA
la vedo dura, al momento…
ciao,
David
Gennaio 11th, 2014 alle 14:50
Siamo in piena emergenza! pienissima.
Rossi se ne riparla per agosto e Gomez anche, inutile girarci intorno, solo i fessi possono credere che rigiocano questo campionato e allora si devbe rischiare il tutto per tutto per non compromettere la stagione …e appoggio il tuo MUTU e ci aggiungo CASSANO.
Le partite si vincono con il talento e il talento ce l’hanno i matti.
DENTRO SUBITO CASSANO + MUTU …ma non uno o l’ altro! TUTTI e 2 INSIEME!!!!!!! Subito in campo!!!
Gennaio 11th, 2014 alle 14:55
Curiosamente per me le previsioni iniziali, così come le attuali, sembravano le peggiori possibili:
Stagione finita.
Salta il mondiale (magari a noi non interessa, ma per il ragazzo si trattava chiaramente di un evento fondamentale della stagione).
Infine tutto il discorso sulla carriera salva mi sembra ahimè aria fritta.
Gennaio 11th, 2014 alle 15:01
Io credo che spendere soldi ora sia quasi inutile.
Voglio dire che si deve comprare solo se il rinforzo è anche in prospettiva futura, altrimenti o prestiti o si va avanti così sperando di riuscire con i giovani ad ottenere il massimo, ma senza avere aspettative.
Andrea
Gennaio 11th, 2014 alle 15:05
Domani a Torino per vincere:
Gli manca Immobile e Cerci ha le sue cose.
Poi lunedì la società deve presentare la punta.
Non mi venite a dire che anche l’anno scorso eravamo senza punte: le 2 ic e Toni hanno chiuso con 30 gol.
Oggi al loro posto abbiamo Ilicic (Rebic e Matos devono ancora fare i 5 gol di Larrondo e El Ha).
Matri ? Società in Italia in grado di pagare 3 milioni di ingaggio lordo per 6 mesi non ci sono e l’occasione è’ per il Milan che ha un ragazzo che appena entra in campo viene sommerso di fischi solo per il gol decisivo per i gobbi nella partita scudetto di 2 anni fa.
Demba Ba? un babacarone che non ha mai giocato in Italia.
Gennaio 11th, 2014 alle 15:12
In attesa di tempi migliori x i nostri 2 bomber.. Urge chiudere al più’ presto per un rincalzo di lusso.. No ai vari Borriello, Floccari, Bianchi.. L’unico nome alla,’altezza mi pare quello di Matri.. Andrei deciso in questa direzione, senza tergiversare un minuto!! Ci serve subito.. Non a fine gennaio!!!
Matri ha qualità’ e voglia di riscatto.. A me va benissimo lui!!!
Gennaio 11th, 2014 alle 15:14
Ancora non è chiara la tempistica sul rientro.
Auspico che la Fiorentina gestisca la situazione in modo migliore di quanto fatto con Gomez.
Occorre chiarezza e trasparenza.
Gennaio 11th, 2014 alle 15:23
CHIAMASI SCULO.
Gennaio 11th, 2014 alle 15:41
Basta Matri. Si gioca con il 433 Cuadrado a destra Matri centrale Joaquin a sinistra. Teniamo i soldi per un titolare per il centrocampo.
Gennaio 11th, 2014 alle 15:48
Chiariamo una cosa. Il procuratore di Rossi lo senti pessimista perché punta alla morte al Mondiale. Se Rossi fa il mondiale con una clausola a 30/35 l’anno prossimo gioca da un’altra parte con ingaggi diversi da quelli di ora. Questo quello che pensa il procuratore, legittimamente, è il suo lavoro. Per noi a questo punto meglio torni le ultime 7/8 partite (ma dubito) che torni ora, affretti, e poi si spezzi definitivamente.
Gennaio 11th, 2014 alle 16:22
se BOZZONE alle 12.08 si dice tranquillo, lo sono anch’io.
credo di aver capito di chi si tratta, deve essere un amico del Cintoia, personaggio storico della fiesole anni 90
Gennaio 11th, 2014 alle 16:23
Boh.
Non è più grave del previsto? Ma se l’americano nomina anche il collaterale operato mentre fino ad ora nessuno lo nominava? Tant’è vero che tutti i media nazionali danno la notizia che arriva dagli USA come non buona per la viola. Son tutti bischeri questi oppure godono a darci brutte notizie inesistenti?
Io direi di smetterla di pensare alle previsioni e di pensarev alla realtà. La realtà ci dice che con questi infortuni la verità è difficile saperla, anche in buonafede.
Quindi la novità è che se laviola ha le potenzialità a Gennaio ci vorrebbe l’acquisto all’altezza della sfiga.Di Matri nessuno dice nulla? Se queste potenzialità non ci sono inutile accanirsi contro i DV, non possiamo chiedere loro di lottare contro un nemico che ha sempre sconfitto tutti: la sfiga.
Gennaio 11th, 2014 alle 16:27
Su Gomez ci deve essere qualcosa dietro, non è possibile che i tempi di recupero stiano assumendo connotati da post operazione, ripeto, non è possibile!
Comincio anche a pensare che in effetti se Rossi e Gomez fossero stati integri fisicamente col cavolo che giocavano nella Fiorentina!
Detto questo mi sembra che nonostante tutto stiamo attraversando un gran bel periodo ed il merito principale è del nostro allenatore, veramente un grande, sulla strada buona per eguagliare Prandelli nella classifica dei migliori allenatori viola!
Gennaio 11th, 2014 alle 17:50
Dopo alcuni giorni di sconforto Ho deciso di non barattare la mia dignità, in questo caso da tifoso ed il mio senso d’appartenenza con un acquisto a caso, peggio se per 3 mesi.
Se la società trova qualcuno adatto bene altrimenti, meglio !
FORZA VIOLA OGGI
Gennaio 11th, 2014 alle 18:07
CALMA E GESSO…
e meno discorsi a bischero…
Ma vi sentite? C’è qualcuno che si improvvisa ortopedico,luminare,altri procuratori,oltre alle solite cassandre che non mancano mai,bontà loro..
Penso che ci voglia pazienza e esser realisti. I tempi saranno quegli dovuti,sia per Rossi che per il tedesco,inutile girarci intorno,una data non ci cambia la vita. Ci cambierebbe avere una punta pronta,che segni subito,ma in giro chi si lascia scappare un puntero e poi per quanti quattrini. Fasciarsi il capo prima di batterlo non fa parte del mio ideale,nella Fiorentina ci sono persone ben più qualificate di noi per risolvere i problemi della squadra. Dunque facciamo basta con i piagnistei e tifiamo chi abbiamo,dato che fino ad oggi non ci hanno certo deluso. Un in bocca a lupo a chi è fuori e a presto.
Ho sentito dire che a Settignano c’è un centravanti che ne fa delle bigonce e si può svincolare con poco!
Magari,avesse 5 anni e 15 kg meno…
UdF
Gennaio 11th, 2014 alle 18:09
X violetviper: beh, io spererei proprio che un’idea se la siano fatta sulle reali condizioni di Gomez. Altrimenti, convochino una conferenza stampa e dicano: il giocatore continua ad avere infiammazione e dolore. I motivi non sono chiari e li stiamo studiando. Scordatevi di rivederlo in campo a tempo indeterminato; non fate ipotesi su 3, 4 o 5 settimane perché non sappiamo quante potranno essere. Appena sta bene ve lo diciamo noi. Vecci vecci vecci.
Gennaio 11th, 2014 alle 18:27
avevo fatto l’abbonamento per vedere GOMEZ e ROSSI insieme…mi toccherà rifarlo il prossimo anno…
Gennaio 11th, 2014 alle 18:51
per il 47 sig.ra Lucia
La chiarezza legata alla pacatezza nelle esposizioni della signora Lucia sono quanto di meglio si possa leggere in questo blog.
Gennaio 11th, 2014 alle 18:52
2 tavor @ Marco
Gennaio 11th, 2014 alle 18:57
Ma dai ragazzi, avete fatto di questo Blog
un muro del pianto!
Non fasciatevi la testa prima di rompervela!
Cerchiamo di vedere positivo:io mi associo
con convinzione con quanti di noi professano
un ottimismo non di facciata bensì profondamente sentito, nel cuore ed anche dove ha sede la ragione.
Perchè mai escludere che Pepito ce la possa
fare in due mesi?
Ci voglio credere con tutto me stesso e nell’attesa del ritorno del Fenomeno, la
squadra e la Società moltiplicheranno le
loro energie per tenerci a galla in tutte
le competizioni che ci vedono tra i protagonisti.
Ora,per evitare di cadere in stato depressivo,diamo un’accelerata sul fronte
del mercato di riparazione.
Ci servono un centrale ed un centrocampista
votato più alla copertura e all’interdizione che alla regia e all’impostazione del gioco:Musacchio e Suarez.Ad esempio, non obbligatoriamente
loro se ci frappongono ostacoli insormontabili.
Lì davanti,alla luce di quanto abbiamo patito a causa di due macellai impuniti
dalla Malagiustizia sportiva-Agazzi e Rinaudo-,non possiamo permetterci la follia
di rischiare,con giovani di belle prospettive,di mandare in fumo quanto di
buono costruito finora.
Dobbiamo trovare la soluzione di un buon
prestito a sei mesi e non inventarci chimere improbabili ed improponibili:Cassano e Mutu.
Ciò che rimane di Mutu non è utile alla
nostra causa e in quanto a Cassano,il talento non gli manca ed ha pure ritrovato la voglia di stupire ma è il caratteraccio
che lo “fotte”.
Niente scommmesse,quindi:stiamo saldamente sul terreno di un sano realismo ed inseguiamo solo obiettivi fattibili.
In altri termini, i Quagliarella ed i
Vucinic, Lei, nel contesto di rapporti non
certo idilliaci, a Noi non li cederà mai.
Suvvia,non perdiamo tempo.
Più fattibile vedo la soluzione Matri, visto che il resuscitato ” Faccia di Zucca di Hallowen” lo ha messo in uscita.
Ma ahinoi! ancora una volta, dobbiamo porci
la domanda se Loro,i Venditori,sapranno
mettere da parte le asprezze di un recentissimo passato e venire incontro
alle scelte di Matri,che opterebbe per i
Viola e non per Scarzignudi.
Sia chiaro che non vogliamo imporre,anche
in questo caso,una nostra opinabile indicazione alla Società.
Se Pradè e Macia vorranno stupirci con
qualcosa di meglio, gli faremo tanto di
cappello.
In quanto a noi tifosi, nel nostro piccolo,
faremo la nostra parte:quella di 12° uomo
in campo, specie in trasferta dove sul territorio non abbiamo le legioni delle Strisciate.
Nella Torino granata, faccio una stima di
cinquemila appassionati al seguito della
squadra.Senza mancare di rispetto all’avversario, lasciatemi dire che non è
un banco di prova difficile.
Non ci è ostile l’ambiente e poi il Toro
non scende in campo nella miglior formazione.L’unico che,sulla carta, ci può
impensierire è il nostro ex Cercinho.
Che non dovrebbe avere il dente avvelenato
in quanto da noi, nonostante tutto, si è
cavato tante belle soddisfazioni ed una parte della tifoseria stravedeva per lui.
In tutta schiettezza, Cuadrado,ad oggi,secondo il mio punto di vista,esce perdente nel confronto con il Messi di Valmontone.Ha sì dalla sua notevoli margini
di miglioramento in quanto non ha ancora
espresso tutto il suo potenziale. Tuttavia
per intanto,in questa prima parte della
stagione, non è oggettivamente risultato
incisivo e devastante come l’anno passato.
Cercinho invece, grazie al fatto che ha saputo smussare certe spigolosità del suo
carattere,è arrivato-senza sponsor e senza
essere “strisciato”-a far parte della Nazionale in pianta stabile.
Andrà ai Mondiali in Brasile e mi auguro
faccia faville accanto a Pepito.
Tornando a domani, non abbiamo alternative
alla vittoria, per onorare chi non c’è e
anche perchè Borja non può permettersi di
fare, per la terza volta consecutiva, una
grigia prestazione.
Gennaio 11th, 2014 alle 19:00
…quanto era importante Rossi per la Viola?
Basta pensare che senza di lui, con la juve si perdeva.
Non c’è bisogno di aggiungere altro.
Adesso mancano i gol di Rossi. E sono tanti gol che mancano.
Mi chiedo: chi li farà?
L’acquisto di gennaio (sempre che arrivi) deve essere indirizzato verso un giocatore (anche vecchio) che abbia avuto nella carriera il vizio del gol. Che abbia fatto tanti gol. Che veda la porta. Sappia calciare e non getti il pallone alle stelle.
Matri, Gomez, ecc. non credo servano a molto.
La vedo dura.
Gennaio 11th, 2014 alle 19:02
Ci vuole un colpo alla Klose.
Ci sarà un altro Klose in giro per il mercato?
Avanti con l’età, ma un vero bomber di razza.
Gennaio 11th, 2014 alle 19:10
Cmq 30 milioni quasi di infortuni e’ allucinante .
Gennaio 11th, 2014 alle 19:14
Madonna! Come è giusto che sia ognuno dice la sua opinione, ma la verità non la sa nessuno.
Siccome la squadra è buona e la società non è fatta di bischeri io sono fiducioso che correranno ai ripari. Compatibilmente con le ns. possibilità. Cerchiamo comunque di vincere a Torino, tanto per far vedere che la Fiorentina è sempre la Fiorentina, gioca in undici e non smobilita. Forza Rossi, forza Gomez e forza viola!
Gennaio 11th, 2014 alle 20:37
La prognosi del dr Manzuoli su Gomez era di un mese e mezzo. Purtroppo Manzuoli non è il dottore della Fiorentina e ciò che dice è tutto molto relativo.
Punterei a riavere la coppia dei sogni dalla prox stagione. Per quest’anno dovremo arrangiarci altrimenti. Di Natale sarebbe il top. Noi non ci rendiamo conto di quello che ha fatto Rinaudo. Pepito era tornato più forte di prima e quel farabutto ce lo ha portato via. Troppo presto.
Gennaio 11th, 2014 alle 21:25
Scusate ma sindacare sui tempi di recupero sinceramente e’ inutile…si sa Che durante il recupero le variabili sono veramente troppe( vedi gomez) la cosa che invece va detta e’ che abbiamo bisogno di un centravanti perché con tutto il bene del mondo ne rebic ne matos possono portarti in champions…cmq visto che abbiamo le migliori mezze punte del campionato vedi cuadrado vedi joaquin vedi vargas vedi ilicic , io credo sia più opportuno acquistare un centravanti e non una seconda punta…anche perché Mario il crucco non me la racconta giusta e temo che ci sia dell’altro sotto che non conosciamo e mi cautelerei per bene. Di tutti i nomi che sento, sebbene non mi faccia impazzire, l’unico che ha un senso e’ matri e lasciamo stare nonno di natale e papu gomez per favore…
Gennaio 11th, 2014 alle 21:44
Domani con il Toro non mi aspetto una grande prestazione e non dipendera tanto dalle assenze. Con il Livorno abbiamo giocato male, visto la consistenza dell avversario, con Rossi in campo. Non vorrei che ci creassimo degli alibi.
Gennaio 11th, 2014 alle 22:20
Ma possibile che i tempi che danno i medici della Viola non tornano mai?
Gennaio 11th, 2014 alle 22:39
Ma credo sia la volta buona di dare fiducia ai nostri ragazzi.
Gennaio 11th, 2014 alle 23:44
La surreale vicenda Gomez non autorizza ottimismi, ma deve spingere la Società ad operare sul mercato con la massima sollecitudine se non vuole mandare in fumo tutto il bel lavoro compiuto finora.
In altri termini, non ci può far rivedere il vecchio film dell’acquisto sfumato il 31 Gennaio…
E incrocio le dita perchè la sollecitazione non arrivi dalle prossime partite, sperando nell’accortezza di Montella, che pure non è da invidiare.
Gennaio 11th, 2014 alle 23:57
…al momento la realta’ e’ assai grama…Rossi stagione finita…Gomez stagione mai iniziata… 🙁
Gennaio 12th, 2014 alle 00:51
A Giuseppino Rossi per una sua completa guarigione.
Agli 11 che domani a Torino scenderanno in campo, lottando senza mollare anche per lui.
A tutti coloro che credono in questa Fiorentina…
Giunga la coinvolgente energia positiva di questo brano, affinché spazzi via tutta la negatività, che in questi giorni ha imperversato, talvolta esageratamente, intorno alla nostra squadra del cuore.
WWW.
youtube.com/watch?v=jUpqR8JKE8g
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Gennaio 12th, 2014 alle 06:27
Siam venuti fin qui, Siam venuti fin qui x vedere segnare Matri! Lalala
Gennaio 12th, 2014 alle 09:41
Tutta questa situazione è un po’ CORVINIANA. Abbiamo preso un giocatore A RISCHIO infortunio e così è stato. La società non può e non deve essere spiazzata da questa realtà. Inoltre secondo me anche Gomez era a forte rischio. Quindi mi sembra che oltre allo sculo si possa parlare anche di AZZARDO.
Gennaio 12th, 2014 alle 09:46
Sto leggendo nomi da brividi, ma secondo te vengono sparati a caso nella speranza di darci?
Gennaio 12th, 2014 alle 10:22
Si è provato a prendere giocatori che mai a firenze sarebbero potuti venire.
Un Rossi sano e solido col cavolo che lo avremmo mai visto nella fiorentina.
Un Gomez senza i suoi problemi di forma e a questo punto di possibili infortuni, possiamo dirlo, avrebbe mai lasciato il Bayern.
Diciamo che come al solito si è tentata la fortuna, ma come al solito lo si è preso in saccoccia.
Se vuoi avere risultati devi prendere gente solida e pronta, non rotti o esperimenti.
Insomma se vuoi correre al gran premio, non puoi andare con una Kia, ti serve la Ferrari e la Ferrari non viene certo presa.
Sta tutto lì.
Ora che abbiamo da ricomporre un attacco con 2 , dico 2 nuovi attaccanti di valore, si cercano i prestiti.
Ma nemmeno nel 2114 vinciamo qualcosa.
Ottimo articolo di Bendetto Ferrara, che tra il serio ed il faceto, prende per i fondelli sia la situazione, la società e lassa gestione del parco giocatori, medici compresi, e anche il microcosmo politico intorno alla nostra squadra.
Comunque sia, oggi, con le seconde linee e giocatori fuori ruolo perché non abbiamo riserve, vediamo di vincere a Torino, sopperendo ai tanti errori fatti in questa campagna acquisti estiva (purtroppo è così).
Gennaio 12th, 2014 alle 10:57
..io ormai non ci spero! rifiuto di sperare per tre mesi e rimanere deluso nuovamente! Ormai la sua stagione è finita… lo aspettiamo ad agosto..nel frattempo lottiamo duro e che per una volta tanto la fortuna giri anche dalla nostra parte! GUERRIERI in questo rush finale! FORZA FIORENTINA!! FORZA RAGAZZI!!
Gennaio 12th, 2014 alle 11:52
ultime 7/8 giornate??? David ma davvero credi ancora alle favole?
Gennaio 12th, 2014 alle 11:58
CIAO DAVID, come stai? Spero bene, anche io, ma un po’ turbato a causa PEPITO ROSSI, il gioiellino viola, tolto maldestramente dallo schieramento di MONTELLA. Peccato ha noi viola, non ci permettono nulla, nemmeno di gioire, e siccome, il danno di RINAUDO, è stato maggiore di quello pensato, io lo squalificherei, fino a che PEPITO ROSSI, non ritorna in campo. UNA punizione esemplare, per i macellai del calcio.
SARO’ pazzo a pensare, ma il cartellino di RINAUDO, di chi è mi sembra in prestito ho sbaglio? SAI mi viene un sospetto dalla rabbia che non ti dico, meglio che non esprima il mio pensiero in questo momento, ho altrimenti, rischio la denuncia, ma se ho detto del cartellino di RINAUDO, hai capito ha cio’ che mi riferisco.
NON CI VOGLIO PENSARE, HO CREDERE MA NEL CALCIO, LI INTERERSSI SONO TANTISSIMI, e non mi stupisco piu’ di nulla, solo che quel calciatore RINAUDO, va fermato fino a che ROSSI, non guarisce dall’infortunio
almeno altre teste calde come questo macellaio, prima di agire in quel modo ci pensano, e poi mettere in conto a questo RINAUDO, tutte le spese effettuate, per la guarigione di PEPITO ROSSI.
DAVIDE, mi ricorda tanto l’infortunio di GIANCARLO ANTOGNONI, contro MARTINA, ho rivisto le immagini di quello che accade nell’82, se ti ricordi uscirono quei DVD, me ne manca uno, l’Ultimo.
DAVIDE, so che tu lo metti piu’ simile di quello contro PELLEGRINI, della SAMPDORIA, ma guarda le immagini di RINAUDO, la sua espressione, è uguale occhi assassini come MARTINA, non guardare il salto che fa per colpire, il nostro amato e unico CAPITANO, guarda prima del salto, l’espressione di martina, e l’intenzione proprio di colpire ANTOGNONI, uguale espressione, è quella di RINAUDO, su ROSSI, sguardo uguale ASSASSINO, partito proprio a far male.
E adesso ti dico una cosa, e poi se succede me lo dichiari per radio.
RINAUDO: voglio vedere dove va a giocare, la prossima stagione, e con che maglia.
SONO sicuro che rimane in A dopo il favore fatto.
DAVIDE, TU per primo quando sei in RADIO, dici, che non è giusto aver sospetti, ma questo, anzi, è una cosa, come VEDERE BENE SULLE COSE, E UNA CURIOSITA.
LA fiorentina analoga come quella di allora, forte, che faceva paura a qualcuno, che stava dietro a noi, non certo alla JUVENTUS, che favori a quell’epoca, lielo concedevano infatti la finale sai come pè andata.
IL MILAN, quell’anno era in B se non ricordo male.
QUEST’ANNO uguale, FIORENTINA forte, con ler milanesi, che ZOPPICANO, e senza ombra di dubbio, non ci raggiungerebbero mai, con i giocatori che hanno, e soldi pochi, per essi, ma se alla FIORENTINA, ci levano PEPITO ROSSI, e MARIO GOMEZ, siamo al loro livello.
SE fosse così, da oggi, vedremo cose che farebbero imbestialire la folla VIOLA, come qualche arbitraggio non si sa come mai semprer contro di noi, solo per raggiungere, il nostro posto di oggi, altrimenti falliscono.
DAVIDE, questo messaggio, che scrivo, forse tanti non lo vedono, ma io che faccio il tifo per laFIORENTNA, e che ho visto cose contro di noi, per il loro benessere, non puoi dirmi di non essere sospettoso.
ALLORA, PREPARATI a questi mesi che saranno di merda contro di noi, perchè non
ci provichino, solo per destabilìizzarer l’ambniente modello, perchè voi in radio, siete li unici che possono calmare poi la piazza, per eventuali torti, insomma, sappiamo bene come siamo fatti noi fiorentini.
CIAO DAVID A PRESTO
Gennaio 12th, 2014 alle 12:02
La vicenda di Rossi ha un lato positivo. Quello negativo e’ evidente, la stagione e’ sostanzialmente finita e anche la partecipazione al mondiale e’ a forte rischio. Se della partecipazione al mondiale ci puo’ interessare fino a un certo punto il fatto di non poter giocare la seconda parte di stagione col miglior attaccante sara’ necessariamente un forte handicap per la Fiorentina. Dov’e’ il lato positivo allora? Nel fatto che il valore sul mercato di Rossi e’ ora molto ridotto ed e’ dunque molto improbabile che lasci la Fiorentina in estate. L’anno prossimo quindi ripartiremo per un’altra stagione con una coppia straordinaria di attaccanti (Rossi e Gomez) piu’ quei due o tre acquisti (per me un difensore centrale tosto, un bel terzino destro, e un centrocampista forte)che permetteranno la conquista dello scudetto. Avanti Viola!
Gennaio 12th, 2014 alle 14:24
Abbiamo giocato anche bene.
Ma senza punte è difficile segnare.
Bene Neto.
Iacovitti RIDICOLO.
Gennaio 12th, 2014 alle 14:45
Uno come Iakovenco perché entra in campo? Mi viene di pensare che cio’ avviene solo grazie alle spinte del suo procuratore. Non vedo altre spiegazioni logiche.
Gennaio 12th, 2014 alle 16:05
Egregio Direttore,
La sto seguendo su Radioblu nel dopo partita di Torino e francamente non comprendo come Lei possa condividere le critiche verso Montella.
Ma come si fa ad essere così disfattisti, poco tifosi e mi scusi tanto, ma anche poco competenti in materia di calcio. Mi dispiace perché per come ha giocato oggi la Fiorentina, come ha detto Pradè, dovremmo essere solo molto orgogliosi della nostra squadra. Qui invece ci si permette di criticare le sostituzioni fatte dall’allenatore. Mi scusi, ma siete ridicoli, che cosa ne sapete di come stanno realmente i giocatori che fra l’altro hanno giocato anche mercoledì? Sono giovani e si fa presto a bruciarli dando loro eccessive responsabilità. “La partita andava vinta”,, grazie tanto!! Vi permettete invece di criticare, ma con quale fine?
Non mi piace il Vostro atteggiamento e Vi contesterò, nei modi dovuti, sempre! I tifosi facciano i tifosi i giornalisti facciano il loro mestiere con lealtà.
Cordiali saluti.
RISPOSTA
dirò sempre il mio pensiero, il fondamentalismo che leggo in questo post non fa parte del mio modo di ragionare.
certo che ci permettiamo di criticare, vorrei vedere
Gennaio 12th, 2014 alle 16:20
Dopo aver giocato 3 giorno da in coppa Italia senza 4 titolari era difficile far meglio di così ci voleva un episodio .
Gennaio 12th, 2014 alle 16:47
ROSSI se sta tre mesi fermo vuol dire che quando riprende ci vogliono ancora 40-50 giorni per averlo a pieno regime e per non ripetere l’errore appena fatto ovvero di farlo giocare praticamente sempre al max potra’ fare una partita intera e almeno 6-7 giorni di riposo , praticamente stiamo parlando quasi dello stesso impiego che ha potuto avere alla fine dello scorso campionato … ci vuole un attaccante (DENIS) anche perché Gomez non potra’ ripartire a mille e se lo faranno giocare 2-3 volte a settimana da subito tempo un mese sicuramente avra’ un altro infortunio
Gennaio 12th, 2014 alle 17:04
Arriva anderson ?? Mah vediamo se è vero i 10 mln rimangono per la punta. Però i rinforzi servono SUBITO non quando ormai Napoli e Roma sono a cento punti.senza polemica
Gennaio 12th, 2014 alle 17:08
pallonedoro posa il fiasco!
Gennaio 12th, 2014 alle 17:30
Caro Direttore,
Fondamentalista cosa?
Per criticare bisogna capire e conoscere le cose altrimenti si dicono delle sciocchezze.
Io ho chiesto solo il rispetto dei ruoli. Addirittura qualche Suo collega si è permesso di lamentarsi perché Montella ha deciso improvvisamente di aprire lo stadio ai tifosi per farli partecipare all’allenamento; non parliamo poi dell’infortunio di Gomez la società ha sbagliato a non fare, a non dire… e via dicendo. Si paventa che i tifosi si stufino, che incomincino le leggende metropolitane, ma se siete voi giornalisti i primi ad incominciare con i se ed i ma.
Non tutti i giornalisti sono allenatori, così i tifosi. E poi perché volete sempre fare polemiche, perché proprio in questo momento. State rischiando di sciupare tutto quanto invece di stare vicino ad un allenatore che ha fatto diventare grande questa squadra.
SOLO FORZA VIOLA!
Gennaio 12th, 2014 alle 17:46
Davvero a volte non vi capisco, cari amici fiorentini. E’ stato preso il miglior giocatore italiano (di gran lunga), l’unico che potrebbe giocare nel Barça, nel Madrid, nello United, che in meno di un girone fa 14 reti. Poi arriva uno scarpone innominabile e destinato a vita all’ignominia, che lo azzoppa in modo volonatario con un calcione (di questo si è trattato, punto e basta) e lo rimanda in riabilitazione. Oltre a gran ciocatore, Pepito è uomo eccelso, che ci onora. In estate viene preso un capocannoniere di Bundesliga, vincitore di CL, centravanti nella nazionale tedesca e, dopo 2 goal in 2 partite, viene azzoppato a sua volta da portiere cagliaritano. Il recupero si allnga, oltre le previsioni ma tra poco, nonostante le visioni catastrofiche di alcuni, ritornerà. Ovvero Gomez-Rossi, la coppia d’attacco nettamente migliore delle Serie A, viene azzoppata e non ha praticamente giocato insieme. E una parte, per fortuna minoritaria, di autosedicenti tifosi Viola dichiara che è stato tutto sbagliato, che i DV sono tirchi, che GR e MG erano rotti. Nel frattempo, Pradè e Macia cercano di trovare una punta all’altezza in emergenza.
Nel frattempo siamo quarti, in lotta con Napoli e Roma per la CL, ben davanti alle milanesi, qualificati in EL con tranquillità e ai quarti di Coppa Italia. Tutti ci ammirano ed elogiano. Montella dichiara più volte che gli serve una punta. Lo fa nelle sedi giuste, La Società sta provando a trovarla, ei parametri possibili. Se volete un emiro che tira fuori palate di soldi cash tifate City o PSG, però poi non lamentatevi se l’emiro stacca la spina (vedi Malaga).
Oggi a Torino ci abbiamo provato, giocando ance bene. Ilicic e Iakovenko non c’entravano nulla e forse sarebbe stato meglio Matos o Rebic, ma la Viola ha imposto il suo gioco. Ci ha provato seriamente. Montella sa molto meglio di noi che serve peso lì davanti, non è che con questo lamento perenne aiutiamo a risolvere la cosa. Ovvia, un po’ di ottimismo e cerchiamo di stringerci intorno a una squadra che merita tutto il nostro sostegno.
Gennaio 12th, 2014 alle 17:54
Rieccoci ad inseguire Roma e Napoli a distanza e purtroppo abbiamo perso entrambi gli scontri diretti.
Non è colpa della assenza di rossi perché già con il livorno e il sassuolo non eravamo in forma champions.
Speriamo bene…
Gennaio 12th, 2014 alle 18:18
I tifosi sono solo tifosi e non devono permettersi di:
discutere sul mercato
confrontarsi sul gioco della loro squadra del cuore
avere un opinione sulle sostituzioni
ecc. ecc.
Evviva 🙂 tifosi = subumani lobotomizzati tranquilli e collaboranti.
🙂 caro pallonedoro parla per te!!!
Gennaio 12th, 2014 alle 18:23
BRAVO VALENCIA VIOLA@ post 97!
Gennaio 12th, 2014 alle 18:43
Un anno e mezzo di fantacalcio , sfiga cosmica e per un pareggio in una partita ben giocata subito a bubare … forse ranieri in quel lontano ’93 non aveva troppo torto …. questo è il momento di sostenere la squadra e invece …. contenti voi , contenti tutti !! ..
Umberto Alessandria
Gennaio 12th, 2014 alle 19:01
E poi alcuni si lamentano perché gli dicono che son dei gobbi … povero frustrato, che pena mi fai.
Gennaio 12th, 2014 alle 19:29
@ Pallonedoro
Dammi retta,smetti di bere a boccia..!
Gennaio 12th, 2014 alle 19:44
NON CI MANCA UNA PUNTA….
Infatti ne mancano 2.
Non per questo dobbiamo avere alibi o continuare con i piagnistei.
La sfiga fa parte del gioco,solo che con noi se ne approfittata..
Avevamo le punte ed i ricambi da farle respirare e far crescre nel frattempo i ragazzi,purtroppo nessuno poteva prevedere un’ecatombe del genere.
Inutile starnazzare al vento i se e i ma e
tutte le dietrologie e i complotti o le fregature,par di sentire i bambini dell’asilo. La squadra c’è,chi di dovere saprà il da farsi,nel frattempo sarà importante non sbagliare niente,società,giocatori,allenatore.
Perché quando le situazioni lo richiedono,tutti devono dare di più.
Abbiamo l’esempio della scorsa stagione,dove il centravanti non c’era,eppure siamo arrivati a fare un campionato sopra le aspettative.
Oggi stesso potevamo vincere,solo che la palla non è entrata,altre volte si.
Basta vedere il computo dei tiri in porta e le azioni d’attacco.
Certo che a volte Montella stupisce in negativo,come oggi con l’ingresso di Iakovenco,giocatore mai entrato negli schemii della squadra,dunque mi chiedo,se come di Vincenzino voleva profondità,da quella parte aveva Vargas o Rebic..
Joachin stesso dopo un quarto d’ora del 2°tempo dovev uscire,il suo l’aveva fatto
insomma poteva fare tutto a parte mettere in campo l’ucraino.
Nota a latere,Ilicic…il frankenstei sloveno ha costretto la squadra a giocare praticamente in dieci,niente contro di lui,ma non si capisce se questo lungagnone con un piede solo,serve davvero alla causa..
Per il resto dobbiamo essere contenti del fatto di avere di nuovo un Facundo in spolvero,messo fuori ruolo ha fatto quello che meglio gli riesce.Come del resto Pizarro che quando c’è e non esagera è una sicurezza per i compagni e la manovra.
La squadra mi è piaciuta nel complesso anche se si poteva fare di più,specie dalla panchina e nel giocare con un uomo in meno…alè!
UdF
Gennaio 12th, 2014 alle 19:45
O gente!
S’è giocato da dio, e s’è sbagliato quattro gol.
A Torino.
Ma che c… volete dalla Fiorentina?
Gennaio 12th, 2014 alle 20:03
CENTRAVANTI CHI?
A proposito di punte,volevo far notare che le prime in classifica,a parte il Napoli con Higuain,i marcatori sono tutte seconde punte o centrali offensivi.
La Roma,seconda ha come suo miglior marcatore Benatia,un difensore…
Poi vengono quelle col centravanti,dopo.
Questo vuol dire tutto e nulla,ma se volete un centravanti,fate i nomi,di quelli veri,di quelli che fanno minimo 15 gol all’anno e poi si ragiona,se ci sono….
UdF
Gennaio 12th, 2014 alle 20:16
Scusate se mi permetto, ma a me pare che Pallonedoro abbia ragione. A Firenze una delle variabili più pericolose è proprio quella di codesta continua “ribollita” di chiacchiericci, di voci e controvoci, di eterni criticoni e rosiconi. Di quinta colonna di infiltrati che critica a prescindere. Io adoro Firenze e la Viola, sono toscano di mare (Castiglione della Pescaia) e la vita escelte professionali mi hanno portato a Valencia. Sarà, ma da queste parti tutti ammirano la Viola, “que juega el mejor futbol de Italia y es una sociedad modelo”… e sotto Fiesole vi divertite a criticare. Le osservazioni costruttive sono sempre benvenute e in questo blog ve ne sono molte, spesso assai acute, ma la critica a prescindere è insopportabile e crea solo un perenne status a rischio, un velo di benzina sparso su una squadra invece in netta crescita, nonostante la sfiga ci abbia visto benissimo. Ora, se basta un pareggio fuoricasa a Torino (non con il Sassuolo) per sfregare il cerino… A me pare che il ruolo dei giornalisti fiorentini, che alla fine condizionano l’opinione pubblica con ciò che pubblicano, sia di pari passo fondamentale.
A me, per concludere, interessa solo il bene della Fiorentina, non audience o copie vendute. Tutto ciò che serve al bene della Viola a me piace. Catastrofisti, tuttologi, rosiconi, jettatori, troll e gente (o anche media) in cerca di visibilità non rientrano in questa categoria. Non vi pare?
Gennaio 12th, 2014 alle 20:17
Con simpatia rispondo ad Andrea_Fi,
La informo che prima di tutto sono astemio e non fumo, inoltre io parlo sempre solo per me e solo in favore della Fiorentina perché è quello che mi interessa, non ho altri fini.
Se poi non si vuol capire che in momenti come questo occorre essere uniti con la squadra pazienza; comunque si ricordi che per vincere qualcosa anche l’ambiente ed il clima che c’è intorno alla squadra hanno la loro importanza.
Mi domando, ma se oggi si fosse perso quali accuse sarebbero state mosse contro Montella?
Quindi SOLO FORZA VIOLA!
Gennaio 12th, 2014 alle 20:26
Ma questo comunicato di Mario gomez senza una tempistica in deve che da parte della società ? Mah …..
Gennaio 12th, 2014 alle 20:27
X pallonedoro
Solo in Italia c’è questa fissazione che i giovani vanno fatti maturare ecc. In Germania ci hanno vinto uno scudetto con tutti giovani senza praticamente esperienza. Oggi avrei fatto giocare Matos. Punto. E questo non vuol dire andare contro Montella o non appoggiare la squadra, ma dire la propria opinione. E per fortuna siamo ancora in democrazia.
Gennaio 12th, 2014 alle 21:06
Spero vivamente che la voce Anderson serva solo a sviare le attenzioni reali verso un più consistente Mister X. Se davvero dovessimo prendere Anderson sappiate fin da ora che prendiamo il bidone del secolo. Questo tra infortuni e comportamenti sregolati fuori dal campo ci rovinerebbe la squadra sia dal punto di vista finanziario che da quello dello spogliatoio.
Gennaio 12th, 2014 alle 21:18
Premesso che per me Montella è un grandissimo allenatore destinato ad una grande carriera, non condivido chi dice che non si può criticare, anche Montella è un essere umano ed è soggetto all’errore. Detto questo non lo cambierei con nessuno perchè così bene come nell’ultimo anno e mezzo, Io, la Fiorentina, non l’ho mai vista giocare.
P.S. Anderson lo vado a prendere in pattino.
Gennaio 12th, 2014 alle 21:41
Senza polemica, Berardi ha appena segnato la terza rete al Milan…. Ma perché si vanno a cercare sempre stranieri?? Con i soldi di Rebic compravi la metà di Berardi e ora avevi la punta pronta – già 10 reti in sedici gare. Lo stesso vale per il centrocampo e la difesa. Perché ? A noi serve un centrocampista tipo Jorgihno, già pronto. A cosa serve anderson che non conosce la lingua, la serie a etc. Forzi la mano al Verona , gli lasci tutto romulo e lo porti a casa con 5-6 milioni. Mah di certo Macia-Pradė sono sicuramente più bravi e competenti. Il mio é solo uno sfogo da tifoso. Però che jella!!!!!
Gennaio 12th, 2014 alle 21:41
Purtroppo non abbiamo segnato, visto che Yakovenco e Ilicic non sono due giocaoti da fiornetina.
yakovenko ha giocato perché dobbiamo venderlo? Abbiamo regalato un tempo in 10 al toro a causa di questo pseudogiocatore.
Sará meglio che arrivi qualcuno al piú presto.
Gennaio 12th, 2014 alle 22:08
Ci sono dei momenti, come questo, in cui bisognerebbe pensare solo a fare i tifosi,
e fare sentire sostegno a questi fantastici ragazzi in maglia , che ci stanno mettendo tutto , nonostante la nostra solita proverbiale sfiga cosmica.
Gennaio 12th, 2014 alle 22:11
In una partita come quella di Torino ci sono luci ed ombre.
Buona la tenuta della difesa a parte Roncaglia su Cerci sulla palla gol offerta a Meggiorini, il primo tempo di Mati e Joaquin, un Borja a tutto campo.
Le ombre sono la partita di Ilicic e di Cuadrado, il calo di Mati e Joaquin nel secondo tempo.
Perché Iakovenko? Mi fido di Montella che l’avrà visto in forma in allenamento. L’impressione è’ che il ragazzo sia in un corto circuito non più recuperabile. Perché non volski che con il Chievo non mi era dispiaciuto?
Comunque abbiamo dominato a Torino. Mi sono poi sorbito Juve e Napoli che hanno stravinto ma subendo e rischiando più di quanto noi a Torino.
La differenza la fanno poi chi la mette dentro.
E non mi dite che con Matos o Rebic si vinceva. La differenza doveva farla Cuadrado che oggi ho visto abulico e mai pericoloso per non parlare di un Ilicic.
Gennaio 12th, 2014 alle 22:24
Post 97 Valencia Viola. Perfettamente d’accordo con te. Hai fatto un’analisi lucida della situazione.
Gennaio 12th, 2014 alle 22:55
Berardi…
Gennaio 12th, 2014 alle 23:16
x umberto post 101
hai perfettamente ragione
certa gente dovrebbe tifare per il 4ilan…..forza sassuolo!!!!!
Gennaio 13th, 2014 alle 00:07
pallonedoro 91
Allora non capisci. A Firenze se la squadra viene fermata non da avversarie più forti ma dalla dea bendata, ci si deve in qualche modo sfogare. Si deve pensare che chi legge tifa per una squadra di vertice, mica per l’Empoli. E allora? Non è che chi scrive può riempire le pagine (o le cronache) con la parola sfiga, sfiga, sfiga,sfiga, sfiga, sfiga. Ma chi ti sta a sentire? Si torna a parlare di entusiasmo, si fanno i sondaggi chiedendo ai tifosi quanti gol segnerà Gomez e quanti ne farà Rossi. Ti ritrovi 4° alla fine del girone d’andata senza poter vedere i due portatori ” dell’entusiasmo estivo” insieme per gran parte del campionato. Si deve continuare a riempire di se e di ma … Cosa? Sfiga, questa è l’unica parola sensata, questo è un campionato falsato dalla sfiga; lasciamo in pace dirigenza ed allenatore. Comunque tranquillo, a freddo tutti i toni saranno, come sempre più pacati. Lascia passare qualche giorno. vedrai la differenza.
Andrea -fi
Guarda che pallonedoro non ha detto che bisogna fare i lobotomizzati. Ti ha parlato di ‘questo momento’, hai bisogno che si dilunghi a spiegarti che momento si vive?. In questo momento c’è poco da criticare, perchè la sfiga non si può criticare. Divertitevi a parlare di Matos o Ilicic o Rebic o …
Anche oggi abbiamo visto la stessa grande Fiorentina, con 3 stelle: Rodriguez, Cuadrado, Valero; Gomez e Rossi fuori. Queste due stelle in più e si poteva discutere della squadra fatta per questo campionato. Senza quei due ora c’è poco da criticare.
Gennaio 13th, 2014 alle 00:41
sarà anche oggi s’è giocato a calcio (come sento ora nei commenti della ds) e non è una banalità…in uno stadio che completa lo spot per questo sport, colori granata e viola mescolati…alla faccia delle curve bombarole…e leggo tante critiche a tutto e tutti, dalla società all’allenatore. siamo a più due sullo scorso anno, con coppa italia e europa ligghe in corsa e un top player che non ha mai giocato e pepito a mezzo servizio che ci ha trascinato fin qui…io ho piena fiducia e voglia di tifare sempre di più questi ragazzi certo che a breve arriveranno rinforzi giusti e che ci porteranno sempre più in alto.
se siete proprio delusi tifate per le milanesi…quelle si che fanno godere!
Gennaio 13th, 2014 alle 01:38
Guetta sei un professionista e uno sportivo, nel senso che il grande amore per la viola non incide sulle valutazioni esterne al nostro ambiente; insomma se c’è da applaudire la juve (purtroppo) riconosci di farlo. ma se di tutti gli attaccanti che possano “traghettare” Pepito e Gomez, mi metti in prima fila Bianchi, vuol dire che c’hai poche ambizioni. e’ una critica ma senza cattiveria, Matri è resuscitabile da Montella, Bianchi nemmen da Padre Pio
Gennaio 13th, 2014 alle 04:42
Mencucci a Madrid x David Villa?