ArRossire di vergogna
Non esiste limite al pudore: pare che Delio Rossi voglia i soldi del contratto in scadenza 2013, contestando il licenziamento per giusta causa, e anche qualcosa in più per danni di immagine.
La sua.
Non quella della Fiorentina, sputtanata a livello mondiale da una delle più vergognose scene mai viste su un campo di calcio.
Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire la battaglia giudiziaria tra la società e l’ex allenatore, che non solo non si è pentito mai veramente delle botte rifilate a Ljajic, ma che considera quanto accaduto il 2 maggio 2012 un fatto normale, qualcosa che rientra nella consueta dialettica tra un tecnico e un giocatore.
Quanto ci siamo sbagliati tutti quanti, io per primo, nell’invocare Delio Rossi come soluzione di una Fiorentina che stava scomparendo!
Nel suo piccolo, tralasciando il giudizio su quanto visto in campo, molto, ma molto meglio come uomo Sinisa Mihajlovic e sono curioso di vedere chi afferma il contrario.
Gennaio 10th, 2014 alle 06:38
Giudicare una persona dalla sola immagine lo reputo quantomeno azzardato.
Certo che te quando ti prende contro qualcuno sei quasi ossessivo compulsivo nel dargli contro!
RISPOSTA
Di cosa stai parlando?
Sola immagine?
I cazzotto a Ljajic erano immagine?
Io Rossi neanche lo conosco personalmente e non do contro a nessuno in modo ossessivo e compulsivo, cerca di ragionare invece di parlare per stereotipi
Gennaio 10th, 2014 alle 07:52
Mihajlovic dichiarò appena arrivato che avrebbe preso a calci in culo i suoi giocatori e poi si rivelò pavido come un coniglio e un fanfarone senza ritegno, Rossi stava sempre zitto e prese a cazzotti Ljajic rivelandosi una persona con scarso equilibrio mentale. Meno male che adesso abbiamo Montella.
Legalmente: gradirei conoscere l’avvocato che ha chiesto lo stipendio fino al 2013 per il suo assistito quando quest’ultimo inizio’ ad allenare la Sampdoria dopo appena 6 mesi dal licenziamento della Fiorentina.
Rossi, Mihajlovic, Corvino, l’avvocato di Rossi…..consegnamo tutti questi tristi figuri alla storia e guardiamo avanti.
Gennaio 10th, 2014 alle 08:05
Bella lotta tra i due
Hanno solo un alibi aver allenato una squdra piena di piccoli uomini e faccio un complimento a definirli così
Gennaio 10th, 2014 alle 08:08
…agghiacciante…
Gennaio 10th, 2014 alle 08:12
Concordo raffronto Rossi-Mihailovic, questi può essere discusso sul piano tecnico non su quello umano. Effettivamente l’episodio Rossi Lijaic non ha riscontri nel calcio nazionale e internazionale. Probabilmente nel chiuso degli spogliatoi saranno avvenuti episodi simili ma “coram populo”mai. Indubbiamente l’esonero genovese deve avere compromesso l’equilibrio psicologico del tecnico romagnolo.
Gennaio 10th, 2014 alle 08:12
Se una persona non si conosce è difficile dare giudizi su chi è e chi non è.
Sull’allenatore, invece, i giudizi scaturiscono dai risultati e Delio Rossi ha fatto peggio di Mihajlovic.
A me fa specie che si richiedano indennizzi senza nessun pudore, senza rispetto per chi viene licenziato a una catena di montaggio e non può fare altrettanto, tanto per fare un esempio.
Magari ha un appiglio legale da sfruttare, ma il danno d’immagine, questa volta, il signor Rossi Delio lo sta facendo a sé stesso.
Gennaio 10th, 2014 alle 08:13
Sembrava un signore tanto perbene
Gennaio 10th, 2014 alle 08:24
Ma da uno che mastica come un …. in diretta TV cosa vi aspettavate?
Aplomb e garbo oxfordiano?
Gennaio 10th, 2014 alle 08:27
Sembra proprio che “biascicone” l’abbia fatta fuori dal vaso, ma non giudichiamolo solo da quello che si legge sui giornali …. magari è un semplice atto dovuto imposto dagli avvocati …
Mi piacerebbe saperne di più. Così è difficile giudicare.
Certo è che quel ragazzotto indisponente di nome Ljajic una bella scoppola forse se la meritava, ma magari dai suoi genitori, e non certo in campo durante una partita di calcio …
Gennaio 10th, 2014 alle 08:35
Rossi violento e ora pure sfacciato (un sinvergüenza, si dice in spagnolo.Sostantivo che lo definisce esattamente).
Mihajlovic uno sbruffone spaesato.
Due nani al cospetto dell’attuale Vincenzo Montella.
Gennaio 10th, 2014 alle 08:42
Entrambi deludenti come tecnici (non bastano le vittorie a Roma e Milano per riabilitare Rissi), anche se il materiale umano era quello che era… Almeno Miha se ne è andato da uomo ed ha salutato Firenze da signore, chiedendo scusa per quello che avrebbe voluto fare e non aveva fatto. E siccome nel post di David si fa riferimento al lato umano io preferisco Miha di gran lunga!
Ultima su Corvino: è stato con noi per qualche anno in cui ha fatto grandi cose e grandi errori, ma proprio per questo non si puó giudicare in 2 parole…
Gennaio 10th, 2014 alle 08:44
Oddio, quando si dice l’imbarazzo della scelta. Io tra tutti e due…..scelgo il terzo. Che calcio sarebbe senza Montella?
Anche io come te quando arrivò ero contento proprio perchè mi pareva umanamente un bel personaggio. Della sua richiesta che dire….
Forse si scorda di essere stato squalificato. Forse è solo una questione di quattrini. Io mi ricordo alcuni amici sparsi per il mondo che via skype o mail mi chiesero che cosa diavolo fosse successo. Dalla Spagna, dalla Francia dall’inghilterra, poi basta guardare le visualizzazioni su youtube per rendersi conto dello sput……..nto che ha portato alla fiorentina. E’ andato….. David prepariamogli un lettino……
Chi doveva reagire allora e adesso lo ha fatto nei modi giusti e credo proprio che rimbalzerà.
Però Delio ha fatto il bene della Fiorentina, quell’episodio è stato una svolta positiva il punto più basso da cui risalire, senza quell’episodio non avremmo avuto Montella. Che uomo, che allenatore che culo s’è avuto…….. grazie follia!
Blindiamo Pradè, Macia e Montella. Con Borja capitano verso l’infinito e oltre….(la sfortuna)
Gennaio 10th, 2014 alle 08:44
Buon Giorno,ne’ Sinisa ne’ Rossi,orgogliosa d’avere VINCENZINO a sedere sulla nostra panchina.Avra’ anche lui le sue pecche,ma io lo vedo un gradino sopra tutti gli altri.Non finiro’ mai di ringraziare la societa’ per avercelo portato.
Gennaio 10th, 2014 alle 08:50
Diciamo che lo sbando totale di quella Fiorentina lì (grazie al cielo ne è stata fatta pulizia) Rossi compreso, era un retaggio figlio del Re Corvino Maximo, ormai nella totale disgrazia che ci aveva consegnato culminata con il famoso 0 a 5.
La società era latitante e si riappropriò della leadership e riprese a riportare in quota la Fiorentina.
Anche quello fu il culmine delle orribilità di due anni e mezzo scellerati e Rossi ne fa parte pure lui.
Certo che, adesso, fare una causa con le sue motivazioni fa proprio esclamare : “Che faccia di c..o!!”
Ma ormai si è visto di tutto a Firenze, non poteva che mancare anche questa.
Come si diceva ai tempi degli scambi delle figurine panini: MIMA…MIMA… MIMA… CELO!
Gennaio 10th, 2014 alle 08:57
Ti stimo moltissimo come commentatore sportivo e ancora più come uomo…ma stavolta mi tocca dissentire con te…
se infatti il pessimo rossi è semplicemente un piccolo,piccolissimo ometto simile a molti altri di cui sono piene le pagine della cronaca nazionale,o dello stesso “striscia la notizia”,ben più grave è l’atteggiamento e il pensiero di chi come lo …. allenatore serbo,simpatizza apertamente con chi ha fatto della pulizia etnica e del genocidio,i suoi valori e la sua battaglia.
Per questo,nonostante la gravità e la meschinità del comportamento dell’ ometto rossi,mi sento di affossare sempre e comunque di più l’allenatore serbo.
E francamente,non la prendere come acida polemica nei tuoi confronti,ma solo come una forte curiosità,non capisco come,viste anche le tue origini,tu possa andarci così “leggero” con mihajlovic vista la sua simpatia verso ideologie così simili a quelle già tristemente viste durante la seconda guerra mondiale…
Detto questo,stima rinnovata come sempre…è bello avere divergenze di opinione…se no sai che noia…..
Gennaio 10th, 2014 alle 09:05
Hahaha a deliooo posa il fiasco dai retta!
Gennaio 10th, 2014 alle 09:15
……e la situazione di Gomez non è per niente chiara….. A me puzza, e parecchio……
Gennaio 10th, 2014 alle 09:20
delio rossi che ci chiede i danni di immagine è come se un ladro ti entra in casa e ti chiede i danni perchè è inciampato da qualche parte. ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. tra lui e sinisa per come si sono comportati con la fiorentina c’è un abisso. il serbo non ha mai detto una parola fuori posto anche dopo che è stato licenziato ed è sempre stato correttissimo, l’altro prima ci fa fare una figura di m…a a livello mondiale e poi chiede i danni. roba da chiodi..
Gennaio 10th, 2014 alle 09:25
Sinisa come uomo si è sempre comportato benissimo, anche quando andò via. Il problema è che dopo Prandelli sarebbe stata dura per chiunque.
Delio ha problemi e abitudini particolari per cui non giudico, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Gennaio 10th, 2014 alle 09:29
Penso che i legali della Fiorentina stiano chiedendo una diecina di milioni di danno immagine per la società ed i tifosi! O.T. : dopo l’incidente a Pepito, stiamo purtroppo assistendo ad una lunga lunga attesa per Gomez. Alla faccia delle 6-7 settimane di stop : qui siamo già a 16 /18 settimane e da oggi si parla di febbraio se tutto fila liscio. Quini si andrebbe a 20/22 settimane. Boh? Viene, senza essere negativo, spontanea la domanda, ma questo rientra per questo campionato??
Gennaio 10th, 2014 alle 09:31
se volete farvi due risate a denti stretti e conseguentemente una valutazione postuma di quanto fu scritto in occasione del gestaccio Rossi/Liajc andate a rileggervi nell’archivio di questo blog i 543 post del 3 maggio 2012 il cui titolo è “Allucinante”.
Ne leggerete delle belle. Buon divertimento!
Gennaio 10th, 2014 alle 09:33
mi risulta che picchiare un collega sul posto di lavoro, anche se un subalterno, porti al licenziamento per giusta causa in tutta l’italia. quindi non capisco assolutamente la mossa di rossi. però credo che la fiorentina abbia fatto una controquerela, e magari sarà lui a pagare.
Gennaio 10th, 2014 alle 09:49
Voci dell’ambiente blucerchiato, mi hanno riferito che il buon Rossi fece di tutto per farsi mandare via da Genova. Non aggiungo altro… eppure anche io fui molto felice quando venne a Firenze. Evidentemente in questi ultimi anni deve essere accaduto qualche cosa…
Gennaio 10th, 2014 alle 09:49
Mi sono vergognato di essere tifoso della Fiorentina solo una volta, quella maledetta fottuta sera, neanche la sera del 0-5 mi sono sentito cosi pur essendo sugli spalti sdraito sulle seggioline in agonia in uno stadio semideserto.
E devo dire che Andrea che lo ha licenziato subito dicendo che era la sua decisione più difficile da quando era alla Fiorentina, ha avuto tutto il mio appoggio, e da quel giorno sarà sempre il mio presidente.
Gennaio 10th, 2014 alle 09:51
Ai miei tempi si diceva: “Fra tutti e due, accidenti al meglio…”. Calcisticamente parlando si sono dimostrati due allenatori di medio calibro in una squadra di basso livello. Come dignità professionale, la figura fatta da Delio Rossi è quanto di più deprimente si possa immaginare in un campo di calcio. La richiesta di risarcimento è addirittura kafkiana e mi auguro che invece passi il diritto al danno di immagine richiesto dalla Fiorentina.
Gennaio 10th, 2014 alle 09:56
Brutta storia. Brutta perché alla base non c’è nient’altro che avidità. Nessun principio, nessun ideale, nessuna morale da imparare o da insegnare ai figlioli. L’ennesima dimostrazione della deriva prettamente materialista della nostra società. Da un punto di vista legale non so a cosa si possa appigliare Rossi. E’ materia da avvocati. Può essere che la Fiorentina abbia sbagliato qualcosa dal punto di vista formale? Cmq è argomento avvilente in toto.
Gennaio 10th, 2014 alle 09:59
L’ho sempre sostenuto, a prescindere dai comportamenti del serbo, una delusione pazzesca per moltissimi che lo consideravano un raggio di luce in una gestione scellerata.
A parziale scusante di Adem, che comunque alla fine si limitò ad un “bravo, bravo” visto mille volte su mille campi senza le stesse scellerate sceneggiate di rossi, ricordo a tutti che la sostituzione avvenne a 5 minuti dalla fine del primo tempo con noi sotto 2 a zero con il novara; una sostituzione punitiva, verso un ragazzino di 20 anni che stava facendo schifo come tutti gli altri, tesa a sottolineare le colpe del giocatore ed a sminuire le proprie.
Son quasi contento della causa, temevo che avessero raggiunto un accordo stragiudiziale ed invece, considerato che la sua ingordigia lo spinge fino al punto di chiedere i danni alla società, ben venga questo contenzioso dove, lo voglio sottolineare, la Fiorentina ha contro-richiesto 1 milione di euro per danno d’immagine.
Secondo le ragioni della società sono evidenti: nella disciplina del lavoro, una delle poche cose certe è la possibilità di licenziare per giusta causa quando due dipendenti, tali erano Rossi e Ljajic, vengono alle mani.
La richiesta della società dei danni d’immagine, quelli si che son veri, ci sta tutta e sarei davvero stupito se non si prendesse ragione, anche se per una somma inferiore.
Su Gomez: non c’è niente di poco chiaro, come ho già scritto un paio di settimane orsono, le complicazioni che sta subendo (infiammazione a seguito di aderenze tra legamento e tendine) son la peggiore complicazione che potesse capitare, per capirsi siamo a livello di carriera a rischio !
Incrociamo le dita perché se non si risolve con le terapie, ci metteranno le mani chirurgicamente = addio Gomez fino a settembre !
Gennaio 10th, 2014 alle 10:04
pensado a come eravamo e a come siamo adesso mi sembrano passati millenni! secondo me sia rossi che mihajlovic sono allenatori migliori dei risultati ottenuti a firenze ma avevamo una squadra (si fa per dire) ridicola. detto questo le rivendicazioni di delio rossi mi sembrano alquanto ridicole!!!
P.S. a quando un mea culpa sulle condizioni di gomez?
Gennaio 10th, 2014 alle 10:10
Rossi si dimostra un uomo con poco cervello e senza dignità.
Dobbiamo però ringraziarlo per quel comportamento perchè altrimenti non avremmo ingaggiato Montella!!
Basta guardarlo in faccia mentre mastica gomma come un ossesso e in modo abbastanza schifoso per capire che uomo è.
Che gioia avere Montella e non quella faccia a……..
Gennaio 10th, 2014 alle 10:11
Siccome parliamo di allenatori vergognosi….permettetemi di aggiungere un post sul vergognosissimo Mazzarri.
Mazzarri detiene l’invidiabile qualità di risultare più antipatico di Conte, il “piangina”, mai colpa sua, sempre colpa degli arbitri e degli altri e quando ha eventi a favore è sempre merito suo…
Con questa intervista per me ha passato l’asticella:
[I]Abbiamo pagato dazio nel primo tempo, ma poi in tutta la ripresa c’è stato un monologo e alla fine il risultato ci va stretto ma questo è il calcio. Anche il [B]nono posto dello scorso[/B] campionato ci ha portato a giocare fuori casa qui a Udine. Non si può fare tutto subito in un anno, era naturale che ci fossero delle difficoltà, ma la squadra ha già un’identita. [B]Ho preso la squadra sestultima[/B] e voglio portarla squadra il più in alto possibile. Siamo ancora un cantiere aperto, a fine stagione tireremo le somme e su quelle costruiremo ancora”. [/I]
Guardate lo schifo di questa intervista di come tenta di rivogare le colpe alla precedente gestione…addirittura x il risultato di ieri…ma nessuno che gli dica che l’inter l’ha scelta lui e non l’hanno obbligato???
che piccolo uomo, a braccetto con Rossi
zachini
Gennaio 10th, 2014 alle 10:23
in merito a Corvino non dimenticherei il grande patrimonio che ha lasciato, è vero negli ultimi tempi ha commesso diversi errori però bisogna considerare anche che, a quel tempo la società aveva “tirato i remi in barca”. Autofinanziamento, allontanamento dei DellaValle ecc.
Quindi mettere sullo stesso piano i tre personaggi mi sembra non proprio corretto visto che Corvino ha lasciato giocatori che hanno fruttato diverse decine di milioni.
Gennaio 10th, 2014 alle 10:27
Non faccio fatica ad ammettere, che per il dopo Prandelli, consideravo Delio Rossi il Mr. giusto per la Fiorentina (all’epoca Montella non c’era o quasi)…Ora ammetto che avevo sbagliato giudizio , anche con tutte le attenuanti del caso (DV “spariti”, gestione discutibile dell’ ex DS, giocatori sfavati ecc).
Ho anche la sensazione che Delio Rossi, specie dopo Genova, non allenerà più squadre di un certo livello.
Gennaio 10th, 2014 alle 10:31
Quoto il Generale. Società assente e squadra allo sbando in quel momento. Rossi crollò sotto il peso delle responsabilità tutte su di lui (Corvino non era a Firenze da due mesi per la madre morente).
Certo poteva fare a meno di questa nuova brutta figura.
Per fortuna ADV ha capito dopo lo 0-5 maledetto che doveva cambiare tutto e soprattutto doveva creare uno staff importante per gestire società e squadra. E’ vero son cambiati i calciatori per fortuna, ma è anche vero che con quella disorganizzazione i giocatori si perdevano (Vargas e Lijaic su tutti); con la nuova società invece si recuperano alla causa.
Certo molto merito va evidentemente anche a Montella, che però mai è lasciato solo.
Tornando all’oggi, é evidente che con tutti questi rinvii per Mario Gomez (da rivedere qualcosa nello staff medico? forse era meglio operarlo?), oggi è necessaria una prima punta e Matri potrebbe essere una soluzione. Come seconda punta invece di buttare soldi su Papu Gomez mi piacerebbe affiancare ai vari Ilicic, Matos e Rebic ai quali darei fiducia, il buon Babacar visto a Modena.
Gennaio 10th, 2014 alle 10:54
Il calcio è un mondo a parte con regole a parte, ma di queste cose me ne intendo un po’ e secondo me Rossi non ha la minima possibilità di spuntarla. Ci prova per vedere se la Fiorentina preferisce chiuderla alla svelta con una transazione. Povero lui.
O.T. 1
Da giorni sono ipnotizzato da un pezzo Hip Hop di Jack La Furia (peccato sia milanista). Inno Nazionale. Vi sottopongo solo una strofa:
“Guardano il pallone e vanno nel pallone dei criminali travestiti da brave persone qua non c’è Big Meech qua non c’è Larry Hoover solo gangster del calcio tipo Moggi alla Juve”.
Godo.
O.T. 2
Prendo molto seriamente le parole di Ombanching su Mario Gomez. E sono molto preoccupato. Doveva andare in panchina col Livorno per rientrare col Toro. Poi andare in panca col Toro per rinetrare a Catania. Poi andare in panca a Catania per rientare col Genoa. Poi si parla di febbraio…
Gennaio 10th, 2014 alle 11:01
Secondo me, dal punto di vista calcistico, Rossi ci ha tenuto a galla in Serie A, con una delle Fiorentina più imbarazzanti della gestione Della Valle. E questo non credo sarebbe riuscito a Sinisa.
Dal punto di vista umano ha fatto qualcosa di vergognoso. E non capisco perchè non sia stato aperto un fascicolo su di lui per aggressione. E questo non credo che sarebbe successo a Sinisa, perchè non ce lo vedo a fare cose del genere. Antipatico sì, pazzo no.
Dal punto di vista legale, Rossi mi sembra il classico poveretto all’ultima spiaggia, talmente convinto di aver fatto “qualcosa di buono comunque”, da far causa ai viola.
E questo non credo che sarebbe successo a Sinisa.
Però ti pongo una domanda proprio su Sinisa: ma a te la storia dell’inno serbo e Ljajic ti è piaciuta? Perchè a me è parso di capire che il ragazzo non lo cantasse per motivi etnici. Fosse così, ne avrebbe tutte le ragioni, no?
Gennaio 10th, 2014 alle 11:02
E’ quanto di più meschino ed opportunista possa fare un professionista del mondo del calcio…….. atteggiamento peraltro incomprensibile e paradossale considerando anche la sua agiata posizione finanziaria e soprattutto il danno di immagine (e anche sportivo ma qui almeno ci sono delle attenuanti) che ha procurato ad un intera comunità sportiva…………sono sconcertato pensavo ci fosse sì una causa in corso ma a parti invertite per semplice logica susseguente ai fatti………invece mi sa che ci dobbiamo rassegnare a vivere in una realtà mistificata
dispiace molto per il soggetto in questione perchè arrivò pervaso da un aura di signorilità e pacatezza oltre che di pavesate capacità tecniche (in realtà queste tutte da verificare) invece ha dimostrato tutt’altro e più passa il tempo e più non fa altro che rimpicciolire la sua immagine e credibilità professionale……….il serbo sì almeno sotto questo punto di vista ha dimostrato maggiore spessore e il tutto si è ripetuto in quel di Genova
Gennaio 10th, 2014 alle 11:10
Rossi era figlio di “quella” società, lasciata allo sbando.
Un gesto riprovevole di un uomo disperato.
Non lo voglio giustificare; però mi chiedo (e Ti chiedo, Direttore): sinceramente, non avresti anche Tu avuto voglia di prendere qualcuno per il collo?
Pensa se nella Tua Redazione, dopo che l’Editore sparisce e Ti lascia solo “contro tutto e tutti”, diversi dei Tuoi ti prendolo per il c… dalla mattina alla sera e contraddicono le Tue direttive.
Ci sta che prima o poi scoppi…
Concludo “copiando” letteralmente la frase finale del secondo commento (chiedendo scusa a L’Osservatore)… ma credo sia la miglior chiusura possibile:
“Rossi, Mihajlovic, Corvino, l’avvocato di Rossi…..consegnamo tutti questi tristi figuri alla storia e guardiamo avanti”
Ciao, Forza Viola e Buon Anno a Tutti.
Gennaio 10th, 2014 alle 11:10
Quella sera degli scapaccioni a Liajic sono rimasto senza fiato davanti al video. Ero in compagnia di amici a casa mia, ed a chi mi aveva chiesto che cosa ne pensavo della spiacevole scena, ho solo sussurato che provavo tanta vergogna. Apprezzo comunque chi afferma di essersi sbagliato sul conto di Delio Rossi, può succedere per carità. Le attuali vicende non fanno altro che confermare qual’è la vera personalità di quest’uomo. Saluti viola.
Gennaio 10th, 2014 alle 11:14
x zachini
ma che significato hanno tutte quelle B e I??
Gennaio 10th, 2014 alle 11:15
Oddio secondo me Ljaic se l’è cercate in quel momento forse avrei perso il lume anche io(ovvio che le mani non si alzano mai)…era una squadra ridicola con giocatori che se ne fregavano di tutto e di tutti…
Su Sinisa lasciami dire che era una persona arrogante che si credeva un Dio e facendo un campionato e mezzo ridicolo…
Gennaio 10th, 2014 alle 11:21
Ok david, come uomo meglio il serbo, ma il non calcio visto con la coppia sinisa delio rossi e’ roba tremenda, ci ha fatto svuotare lo stadio!!!
Gennaio 10th, 2014 alle 11:28
Finalmente il Signor Rossi (mai cognome fu più adatto per lui, visto che è il classico che si usa per identificare un “Signor Qualunque”) si mostra per quello che è, e fortunatamente la sua mediocrità porta qualcuno a ricredersi sull’uomo Sinisa Mihajlovic.
Come allenatori non mi esprimo, anche se personalmente nutrivo più interesse per il gioco di Sinisa che per quello del manesco Delio, ma umanamente parlando non c’è paragone.
C’è una forte differenza tra avere le palle, come Sinisa, dimostrandolo ad ogni conferenza stampa con ammissioni di colpevolezza e dichiarazioni limpide anche se scomode ed alzare le mani.
Oltretutto il Masticatore di Gomme, dopo aver fatto vergognare i tifosi viola, dopo aver danneggiato l’immagine della Fiorentina e dopo aver dato orribile spettacolo di sé decide di dare ulteriore sfoggio della sua bassezza rivolgendosi, dopo la violenza, all’unica altra cosa altrettanto schifosa: l’avidità.
Spero solo che la legge italiana non dia ragione a questo piccolo, piccolo uomo.
Gennaio 10th, 2014 alle 11:28
Afferma il contrario chi pensa che avere simpatie per personaggi coinvolti in pulizie etniche sia ben più grave di dare un cazzotto nel muso, seppur in mondovisione. Poi fa te.
Gennaio 10th, 2014 alle 11:29
E’ un gesto veramente stupido, prima che meschino.
Poteva uscirne decentemente scusandosi e dicendo che è stato un raptus dovuto alla provocazione.
Invece chiede soldi, che ovviamente nessun giudice gli assegnerà mai, anzi rischia di far incattivire Diego, lui sì che ha ragione di chiedere danni per l’immagine.
Secondo me è in mano a avvocati che si approfittano
Gennaio 10th, 2014 alle 11:30
Sono d’accordo totalmente con David, come sempre del resto. Delio Rossi dovrebbe vergognarsi a chiedere i danni per la figura di …. che ha fatto e ha fatto fare a firenze e la fiorentina.
Gennaio 10th, 2014 alle 11:52
David mi devi scusare, sono molto preoccupato dalla situazione di Gomez; questo non rientra , è fuori da circa tre mesi per un infortunio che necessita di uno e mezzo, per favore puoi fare un indagine giornalistica su questa situazione, dico se lui rientrasse non ci sarebbe bisogno di andare sul mercato, come stanno veramente i fatti?
Gennaio 10th, 2014 alle 12:00
Sono vagheggiamenti di un ….
Gennaio 10th, 2014 alle 12:01
Ma insomma tra Rossi, Miha, Behrami, Il Nutellino…..e s’era messi benino di nulla. Non facciamo l’errore di imbarcare Cassano, che assomiglia sempre di più a una donna bellissima da giovane alla quale si perdonava di tutto. Anche l’antipatia, anche la stupidità…….e ora che non è più tanto bella….ci rimane solo il resto.
Gennaio 10th, 2014 alle 12:03
Dovremmo essere “Rossi” di vergogna per il pacco mal gestito, di mario gomez; ogni settimana che passa ,si allungano i tempi.Questi disonesti tedeschi(da sempre) ci han rifilato la piu cara bidonata del secolo dopo Ovrebo in Champions!Ma come si fa a fare affari con questi e fidarsi in piu???La storia non ha insegnato proprio niente!
Gennaio 10th, 2014 alle 12:06
Non ti dico niente perché hai già ammesso che te per primo hai scritto per settimane (fra prima che arrivasse e dopo) che avevamo trovato l’allenatore giusto sul quale gettare le basi.
A me come persona non è mai piaciuto soprattutto per quel suo maleducato vizio di masticare anche quando lo intervistano. Mi sembra mancanza di rispetto verso gli altri.
Gennaio 10th, 2014 alle 12:09
Per me ha ragione Rossi. Non gli hanno pagato l’ ingaggio, anche se l’ incontro di boxe con Ljajic è stato il più visto in mondovisione dai tempi di Ali-Foreman.
Gennaio 10th, 2014 alle 12:12
Faccio per sdrammatizzare…ma non è che ljajic ha …. la … a rossi??
No perché all’arrivo di rossi si parlava di quanto fosse strageloso della figlia ( bona come il pane…) mah
Ecco forse la reazione esagerata di delio :-))
Gennaio 10th, 2014 alle 12:12
Hai detto proprio una frase giusta David..”nn esiste limite al pudore”.. Veramente un comportamento scorretto da parte di Delio. L’unica cosa positiva di questa triste storia e’ che se ADV non lo esonerava subito, finivamo dritti in serie B.
Gennaio 10th, 2014 alle 12:25
Mi pare mezzo …., un … a partire da come si atteggia nelle interviste.
La vicenda del cazzotto resterà per sempre una macchia e penso che semmai dovrebbe essere la Fiorentina a chiedergli i danni di immagine.
Gennaio 10th, 2014 alle 12:47
Condivido pienamente il tuo pensiero David, ed anch’io mi inserirsco nel lungo elenco di coloro che lo hanno, sbagliando, invocato sulla panchina viola. Mi auguro solo pero’, che da questa triste storia, NON venga rivalutato il sig. Ljiaic, il “Cassano” dei balcani in tutto e per tutto, altrimenti davvero, questi pseudo giocatori/uomini, hanno veramente libertà d’ azione ai danni delle società di appartenenza, e per questi motivi ritengo che questa sia una causa che la società debba vincere assolutamente!!!! Forza FIORENTINA
Gennaio 10th, 2014 alle 12:58
è “legalese”…
la società lo ha licenziato per “giusta causa” e lui ha fatto ricorso. Sono atti dovuti che hanno un solo fine: da una parte incassare un po’ di euro dall’altra risparmiarne altrettanti…
@generale e si dieca MANCO MANCO e CELO CELO…MIMA, un l’ho mai sentito dire!!!
mike
Gennaio 10th, 2014 alle 13:21
@ violet 39
normalmente dentro le parentesi quadre le B delimitano il testo in Bold, mentre le I in corsivo, questo funziona nel 90% dei forum…

a quanto pare non ha funzionato…
Gennaio 10th, 2014 alle 13:22
non esiste limite alla faccia di bronzo…questo mi viene da dire….non c’è ritegno, vergogna…nulla….
(ma massi71 che fine ha fatto? così per curiosità…)
Gennaio 10th, 2014 alle 13:33
D’accordo su tutto, meno sull’uomo Miha che ultimamente mi ha un pò deluso: lasciare la propria nazionale per andare ad allenare (o a far cassa?) la sampdoria non mi è sembrato molto “patriottico” (poi per uno che ha escluso Ljajic solo perché si rifiutava di cantare un inno nel quale, in parte e forse anche a ragione, non si riconosceva). Un pò troppo facile così.
Gennaio 10th, 2014 alle 13:35
Sinisa l’ho detestato come tecnico inadeguato, a volte sbruffone ma come persona nulla da dire, anzi solo parole buone. Delio Rossi lo ricordo più per l’ignobile cinquina che per il cazzotto dato/non dato. Non penso che il gesto esorbitante di cui si è reso colpevole abbia danneggiato l’immagine della Fiorentina. La Fiorentina non c’entra nulla. Sovrapporre la violenza allo stile e modo di fare della Fiorentina è una forzatura così becera che neanche i beceri hanno osato fare ex post.
Gennaio 10th, 2014 alle 13:38
Sinisa, con tutti i suoi difetti , sta dimostrando a Genova di essere un dignitoso professionista .
Gennaio 10th, 2014 alle 13:56
il post di vibennal n. 49 oltre ad essere fuori tema, è uno dei più vergognosi che abbia mai letto su questo blog. davvero non c’è limite al peggio. che schifo!
Gennaio 10th, 2014 alle 14:05
Sinceramente non avevo mai capito da dove venisse fuori tutta questa fiducia, verso Delio rossi allenatore/uomo, anche se ad onor del vero, mai mi sarei aspettato che fosse, come dice birne, un SIN VERGUENZA del genere. Fra lui e Mihajlovic è una bella lotta, ma scelgo il secondo.
David ma Gomez quando rientra?
Gennaio 10th, 2014 alle 14:20
x zachini 57
no forse ha funzionato, ma è il mio know-how in materia di forum che è molto carente……perdona la mia ignoranza e grazie per il chiarimento………comunque è vero l’è simpatico come l’avere un riccio nelle mutande
Gennaio 10th, 2014 alle 14:47
io!
Gennaio 10th, 2014 alle 15:06
vibennal del post 49
Ci sarebbe da essere “Rossi” di vergogna per i deliri che hai scritto, vomitati come sempre e da sempre, da un soggetto che va a cercare il torbido a prescindere, anche nelle acque di Oceani incontaminati.
E secondo il tuo illuminato e cervellonesco teorema tedeschi=rifilatori seriali di bidoni, vorresti spiegare a me povero ignorante, in quale modo Rummenigge e Co. avrebbero previsto che ancor prima di Rinaudo con Giuseppe Rossi, un altro animale di nome Agazzi si sarebbe tuffato con tutto il peso del corpo sul ginocchio di Mario Gomez mentre tentava di tirare in porta, provocandogli una lesione ben più grave di quanto certi geni giornalisti, supportati da tifosi della tua risma, hanno tentato di farci credere sin dall’inizio, trovando come già dicevo in un mio recente post, anche un nutrito seguito?
Quello che mi più mi sconcerta è che il numero del tuo post, corrisponda al numero di maglia del miglior campione in campo e fuori, che abbiamo avuto a Firenze dai tempi della partenza di Roberto Baggio e vorrei fare tutti gli scongiuri del caso.
VERGOGNA!!! (s’enza la postrofo)
L’Antigufo
Gennaio 10th, 2014 alle 15:17
guarda Guetta che Mihajlovic è un signor
allenatore, certo che se allena 20 brocchi
allora…. Anche lo special one se gli dai dei giocatorelli diventa normale.
saluti franco
Gennaio 10th, 2014 alle 15:24
@ VIOLET
no, non ha funzionato, in quanto non è una convenzione, ma si dovrebbe veramente vedere in Bold (neretto) e corsivo, mentre non si vede

Gennaio 10th, 2014 alle 15:33
A me rossi come allenatore non dispiaceva a differenza di sinisa che a mio avviso era il nulla (te lìho anche scritto in passato); entrambi con una squadra impresentabile in mano, comunque. detto questo, in passato a mio avviso i tuoi giudizi su di lui (riguardo quel che aveva fatto come allenatore) erano stati troppo duri ma non c’è dubbio che chiedendo i danni per il licenziamento Rossi abbia svelato delle qualità umane davvero mediocri, ancor più di quando si rese colpevole del famoso episodio; lì c’era sì una colpevolezza palese, ma forse si potevano trovare anche delle attenuanti per “salvare” la persona (non il professionista): stress, impotenza, frustrazione etc etc. Adesso, a mente fredda, questa richiesta di danaro è assolutamente fuori luogo: spero che gli avvocati dei Della Valle gli facciano il contropelo. Ciao!
Gennaio 10th, 2014 alle 15:53
Mike rights: io da piccolo (30 anni fa!) dicevo CELO, MIMA, proprio come il generale!
Gennaio 10th, 2014 alle 15:54
David, credo che la frase giusta potrebbe essere “accidenti ai’ meglio!”.
In realtà il primo ha distrutto una squadra che non era niente male, il secondo ha raccolto quei resti ormai deteriorati ed uno spogliatoio esploso ed ha fatto il resto, tracimando quando non ne ha potuto più pur senza volerlo giustificare. Comunque io ho una domanda per te e per i frequentatori di questo blog: che differenza c’è fra prendere a schiaffi un giocatore ( Rossi- Lijaic) e distruggerne uno deliberatamente ( Mihajlovic- Vargas) ? Spero che abbiate l’onesta’ intellettuale di ammettere che l’unica differenza è l’ipocrisia : uno in pubblico e l’altro senza farsene accorgere.
Comunque , visto che abbiamo già abbastanza guai, non rivanghiamo le brutte cose che ci sono accadute…teniamoci Vincenzino che i giocatori li trasforma (Neto) o li riabilita ( Vargas) e non si lamenta mai come il mister citato da Zachini , altrimenti detto Signor “ci manca un rigore”!
Gennaio 10th, 2014 alle 16:04
zachini 67
ah allora non avevo capito nulla… pensavo fossero lettere in codice….. sorry.
Gennaio 10th, 2014 alle 16:07
Sinceramente mi viene il nervoso a ripensare a certi tristi trascorsi ( nonostante reputassi rossi allenatore capace e competente ) … piuttosto , in piene emergenza ritengo che diventi FONDAMENTALE il rendimento di tal Cuadrado … la nostra freccia deve mettersi al servizio della squadra , spaccare in due le ali difensive degli avversari di turno e fornire assist per gli inserimenti dei nostri centrocampisti per arrivare al gol … insomma .. da ello passano i nostri ( aimè residui ) sogni di gloria …
Umberto Alessandria
ps su gomez ho una brutta impressione e mi accodo al parere di Ombanching (SUiLpiTS)… lè veramente una iellatura cosmica e invece che inveire con tesi assurde stringiamoci , sportivamente parlando , al ragazzo …
Gennaio 10th, 2014 alle 16:25
Per inciso su Gomez se i tedeschi fossero stati così in malafede non avrebbero preteso bonus milionari sulle prestazioni e i gol del bomber visto che con l’infortunio non si sarebbero potuti materializzare o pensavano anche che senza Gomez la Fiorentina avrebbe raggiunto piazzamenti migliori??
purtroppo in questo caso è solo questione di sfiga cosmica per ovvie ragioni non ci possono essere retroscena ambigui
Gennaio 10th, 2014 alle 16:29
ciao david dopo qualche giorno di sana incazzatura tra livornesi e fiorentini curiosando su internet ho fatto semplicemente copia e incolla di questo articolo datato 2006, ti risulta qualcosa del genere? ciao e comunque sia credo che le citta’ di livorno e firenze continueranno ad avere un legame particolare. Livorno – Viola La fine di un amicizia
Era praticamente annunciato, quest’ultimo derby tra Livorno e Fiorentina sarebbe stato l’ultimo derby amichevole tra le due tifoserie. L’amicizia nata verso la metà degli anni ’90 è andata man a mano scemando fino alla partita giocata ieri all’Ardenza.
Una rottura annunciata, anche se, come confessano molti tifosi amaranto, per certi aspetti non cambia la valutazione sulle esperienze vissute in passato.
Lo dicono i portavoce della curva nord di Livorno che alle domande dei curiosi rispondono
“Fino ad oggi non abbiamo mai parlato di questa questione perché era una cosa nostra ma adesso è diverso, ci hanno tirato in ballo. Alcuni capi ultras viola sono stati furbi a non dire tutta la verità sulla degenerazione che ha portato alla fine dei rapporti. Hanno saputo sfruttare la politica e il gemellaggio con i veronesi, tifoseria a noi ostile, facendo della demagogia quando sanno benissimo che tutto è legato ad un episodio che col calcio non ha nulla a che vedere. Un gruppo specifico, che non ha mai digerito l’amicizia, è comparso in un locale livornese molto frequentato ed ha iniziato a provocare intonando cori a favore dell’Hellas, dopo esser stato invitato a cambiare atteggiamento ha rimediato quello che cercava. In seguito a questo episodio i rapporti si sono incrinati, forse per la “pesantezza” dei personaggi coinvolti che non hanno saputo accettare la lezione, ed anche per l’immaturità mostrata dal loro gruppo dirigente che in seguito a questo episodio è andato in TILT arrivando addirittura a chiederci di stare attenti ad eventuali successive visite di gente normale, visto il pericolo delle ritorsioni.
Dopo un anno e mezzo di gelo e silenzio, le stesse persone che hanno diretto ieri un attacco nei nostri confronti, si sono presentate a Livorno per un amichevole di pre-campionato chiedendo di rinsaldare il gemellaggio perché vista la loro promozione nella stessa nostra serie (all’ora eravamo in B) ci saremmo affrontati e molti di loro ci tenevano alla nostra amicizia.
A quel punto era più che logico che non avrebbe avuto senso ed in conto sono state messe tutte le altre questioni che ci rendevano per certi versi incompatibili, su tutti gli ululati razzisti che iniziavano a comparire in una curva che doveva essere apolitica, e che “ai nostri tempi” si era presentata persino al R.A.I. (Raduno Antirazzista Internazionale) di Narni.
Concordammo nel rispetto delle molte amicizie personali che legavano (e per alcuni legano tuttora) molti ragazzi delle nostre curve, che il futuro avrebbe determinato il da farsi ma che in ogni caso si dovesse mantenere un amicizia ed una forma di rispetto.
Poi abbiamo visto di tutto, i toni si sono inaspriti forse anche per colpa dei tifosi normali (in primis quelli della nostra gradinata) ma non ci attendevamo una reazione simile, perché i rapporti tra ultras sono, o almeno dovrebbero, essere cose a parte. Noi poi siamo sempre intervenuti per riportare tutto alla tranquillita’.
Un attacco inaspettato e mascherato ( in fin dei conti ci conosciamo tutti e bene) , ipocrita e poco corretto nei confronti anche della propria tifoseria.
Ipocrita perché a dare dei politicanti a noi quando si giudicano “fratelli” e “grandi ultras” i veronesi è veramente ridicolo perché secondo questo metro di giudizio dovrebbero pensare altrettanto dei gialloblù, e se non altro perché noi siamo sempre stati così e anzi, un tempo i loro striscioni convivevano tranquillamente sopra i nostri vessilli politici (basta guardare le foto di qualche anno fa); poco corretto perché ieri, compiendo quel gesto a “sorpresa” nella situazione tranquilla in cui eravamo avrebbero potuto mettere in difficoltà le centinaia di tifosi viola arrivati a Livorno in tranquillità perché convinti di un amicizia che invece doveva rompersi.
Per questo, abbiamo invitato tutta la curva a concedere per mentalità un regolare rientro a casa a tutte quelle persone che si erano ritrovate gratuitamente in una situazione scomoda (pensare che alcuni erano addirittura in curva nord!). Abbiamo anche notato che la scelta della rottura non è stata apprezzata dalla totalità della tifoseria.
Assieme in quasi 10 anni abbiamo vissuto di tutto, momenti di gioia e purtroppo di dolore, arresti, trasferte, diffide e purtroppo accompagnato amici comuni al cimitero con sciarpe viola e amaranto, vista la vicinanza delle due città la frequenza delle visite era altissima, indubbiamente dispiace molto ed avremmo preferito non arrivare alla rivalità per questi ovvi motivi, quella viola è una tifoseria di tutto rispetto ma questa scelta porta sul punto di non ritorno.
Le prossime partite di certo non vivranno del solito clima, non ci saranno mangiate e passeggiate spensierate ma l’importante, da parte nostra, è aver garantito la parola data fino a che è stata rispettata, ed anche oltre…”
I veleni tra amaranto e viola sembrano esser arrivati fino al rettangolo di gioco, Toni si è lamentato per il gesto di Lucarelli che al secondo goal avrebbe imitato il bomber viola nel modo di esultare, mentre il 99 amaranto ha dichiarato che stava imitando la sua curva che in quel momento sbeffeggiava Toni col suo stesso gesto a loro dire ridicolo e poco rispettoso nei confronti dell\’avversario, insomma dagli spalti al campo, anche un derby storicamente amichevole come quello tra Livorno e Fiorentina sembra avere fine.
E.E.
Amaranto News
Gennaio 10th, 2014 alle 16:54
L’immagine che si percepisce dell’ultimo Rossi Delio, la raffiguro pressappoco così:
Lo sguardo fiero, intento a fissare il vuoto di una bianca parete, con la mente che compone e scompone innovativi moduli, “biascicando” (brutto termine dal punto di vista linguistico, ma di forte impatto descrittivo) gomme americane, e mormorando litanie a proposito di asini vivi e dottori morti.
La mano destra infilata nel panciotto, all’altezza dell’addome, la mano sinistra dietro la schiena, e per cappello, il classico imbuto rovesciato, con la “N” stampigliata sopra.
Questo è quanto.
A proposito del dar adito alle vie legali, ne parlavo con due illustrissimi Principi del Foro, quali l’Avvocato Bega e l’Avvocatessa Rodilosso, i quali affermano, senza dar adito a dubbi, il goffo tentativo da parte del Rossi, di attingere alle non esangui casse dei Signori dell’Ete.
Probabilmente per assicurarsi degna pensione ed adeguata sistemazione, dal momento che le strutture preposte al mantenimento del Rossi, siano state da tempo, rimosse.
Mi riferisco a strutture a cinque stelle quali, solo per rimanere nell’ambito toscano, Maggiano, Villa Sbertoli, San Salvi o Montelupo Fiorentino.
Facendo un passo indietro, ero debitore di una risposta al Signor Antigufo a proposito del Balotelli e della sua abnorme testa di c…resta (per cui sicuramente degna di un apposito plastificato postrofo gigante), ma declino tale risposta, demandandola a chi ha molta più conoscenza in materia di me.
Vale a dire il Presidente dell’antiBalotelli fan Club, l’Illustrissimo Pres. Piero (quasi mio omonimo, fra l’altro), il quale ha più volte stigmatizzato, nei suoi scritti, il comportamento del calciatore.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 10th, 2014 alle 17:50
Rossi. ha sbagliato, ma si può perdonare se si pensa che magari era pure in un momento di fragilità emotiva.
L’ossessività riguarda il periodo 2010-2012, che sbandieri un post sí e l’altro pure, ed anche con Rossi non scherzi.
Io ragiono benissimo anche senza i tuoi consigli, grazie!
RISPOSTA
Sei tu che sei fissato, ma va bene così.
Io di Rossi non parlo da mesi, a te evidentemente va bene che abbia chiesto i soldi.
Informati e…ragiona, grazie
Gennaio 10th, 2014 alle 17:57
ROSSI CHI?
Penso che di questo piccolo allenatore ed ancor più piccola persona,potremmo anche fare a meno di parlare.
Ha già dimostrato ampiamente il poco che è e l’ultima uscita non fa altro che confermare il pensiero comune. I paragoni con il serbo poco mi appassionano,detto che come allenatore ha ancora tutto da dimostrare e come persona ha idee lontane anni luce dalle mie,quindi mi astengo dal giudicare l’uomo,dato che sarei poco obbiettivo..
Detto questo vorrei che il passato rimanesse tale e personalmente ho cancellato
quelle stagioni fatte di non gioco,ceffoni,patronni e allenatorii improvvisati.
Credo più all’oggi,ad una viola che da tempo ci fa divertire come mai,giocando finalmente al calcio come nessuno in italia
e con un gruppo di ragazzi per bene,con poche creste e pochi fronzoli. Merito della società,ch finalmente si è riappropriata della sua squadra,dei direttori e dell’allenatore. Era dal tempo del Trap con i 3 fenomeni che a Firenze non ci divertivamo così,dunque,non deprimiamoci rivangando tempi e persone che,fortunatamente,non
ci sono più…
UdF
Gennaio 10th, 2014 alle 18:12
Ai tempi del “grande match”, mi schierai apertamente con il cowboy Delio Rossi, per una serie di ragioni.
Innanzitutto, dopo il delirio di onnipotenza da sbornia del duo Corvino-Miha, avrei considerate salvatore della patria anche l’allenatore del Borgorosso football club; oltre a ciò, più invecchio più non sopporto i giocatori delle ultime generazioni, persone generalmente insulse, stramontate che vivono il gioco del calcio come un hobby cui dedicarsi il minimo indispensabile dopo aver passato le notate in discoteca ed essere passati in sede il 27 (fra le poche eccezioni, Pepito).
Io che ho visto giocare Graziani, Pulici, Bettega, Paolo Rossi, Giordano, Pruzzo, Altobelli, ora sento parlare di Matri, Borriello… mi ci verrebbe il mal di fegato ma lasciamo stare.
Non che gli allenatori siano dei fulmini di guerra ma almeno loro ci mettono la faccia e, se non rendono, vengono cacciati anche quando non è colpa loro: ecco, con Delio la faccia ce l’aveva messa Liajc, una volta tanto !!!!
Non fai in tempo a valutare una persona che ecco la mazzata: Delio, cacciato con ignominia anche da Sampdoria e per mano dello stesso Miha, bussa a quattrini, come un Bianchi qualsiasi ai tempi della Banda Cecchi Gori.
Davanti ai quattrini tutti perdono il capo, anzi, la faccia.
Ma ce n’è uno sano ?
Gennaio 10th, 2014 alle 18:14
In tanti scrivono che i DV in quel periodo furono assenti. E’ vero, avevano lasciato il timone a Pantaleo (grandissimo talent scout, ma pessimo come direttore generale e come comunicatore), ma voglio ricordare a bocce ferme il perché di quella mossa.
Nella vicenda Prandelli la maggioranza dei tifosi e dei giornalisti presero un granchio clamoroso schierandosi con “percentuali sudamericane” di consenso con l’allenatore e prendendo a male parole Diego e Andrea (le offese nei siti, nei blog, nei lenzuoli allo stadio non si contavano).
Diego ammonì i tifosi dicendo: “Diffidate dai falsi profeti” e sbatté la porta. Un atteggiamento sicuramente criticabile ma comunque comprensibile (io nei suoi panni avrei forse fatto di peggio mollando tutto).
Il tempo aiuta poi a capire meglio e in molti si sono ricreduti su Prandelli. Andrea è sicuramente maturato come dirigente e ha capito il carattere dei fiorentini. Diego ha sempre il suo caratterino, va preso com’è, ma segue attentamente la squadra nell’ombra, interviene solo nei momenti importanti e, personalmente, non lo cambierei con nessun’altra proprietà italiana.
E spero che anche molti giornalisti e tifosi abbiano capito la lezione e che se succederà una nuova crisi di risultati in futuro, si guardi al bene della Fiorentina e non solo al proprio orticello.
In quei mesi ognuno pensava per sé, ognuno voleva tirare acqua al proprio mulino e alla squadra non ci pensava più nessuno: società, giornalisti e tifosi.
E forse anche Sinisa e Delio Rossi sono due allenatori più capaci di quello che hanno saputo fare a Firenze in quel contesto.
Il primo mi sembra anche una persona rispettabile ed onesta, sul secondo ho molti dubbi …
Gennaio 10th, 2014 alle 18:17
Come ebbi modo di commentare a suo tempo e che oggi confermo, trovai quei quattro cazzotti sferrati in giacca e cravatta, forse il più bel gesto tecnico di quell’intera sciaguratissima stagione viola, in quanto alla tristezza della questione, beh, per quanto mi riguarda non trovo niente da rievocare o da ricordare.
Abbraccio
Gennaio 10th, 2014 alle 18:52
Come un fiume carsico, sotto sotto, scorre il malcontento per la vicenda dell’infortunio di Mario Gomez. E rischia di esondare. Il post n. 49 (nei confronti del quale dissento al 100%) ne è testimone.
Se ne sentono di tutti i colori; le sento io che a Firenze non ci vivo e ci vengo di quando in quando.
Si dice che ha lo stesso infortunio di quel calciatore, che poi ha smesso. Si dice che quell’altro giocatore con lo stesso infortunio in un mese è tornato in campo. Si dice che abbia il ginocchio gonfio come un melone. Si dice che abbia la soglia del dolore molto bassa. Si dice che abbia forzato troppo. Si dice che non voglia forzare. Si dice che siano i medici della Fiorentina ad aver fatto casino. Si dice sia tutta colpa del medico tedesco, che gli ha fatto delle infiltrazioni. Si dice, si dice, si dice.
Allora, per fermare questa giostra che fa male a tutti, alla Fiorentina, a Gomez e a noi, bisognerebbe che la Società facesse chiarezza. Perché che qualcosa sia andato storto l’hanno capito anche i sassi: dopo 5 mesi ancora non corre col gruppo! Quindi: lo dicessero. Una conferenza stampa in cui spiegare, in modo chiaro. Ci vorranno ancora mesi? Torna l’anno prossimo. Ce ne faremo una ragione. Ma almeno che lo si sappia.
Gennaio 10th, 2014 alle 18:53
David, non riesco a mandare commenti.
RISPOSTA
Mi spiace, ma non so che fare…
Ciao
David
Gennaio 10th, 2014 alle 19:05
se ha scelto di far causa alla fiorentina avrà i suoi motivi per farlo… del resto, non sono poi così tanti gli allenatori che rinunciano al loro onorario… neanche il grand’uomo sinisa con il suo “non mi dimetto e vado dritto per mia strada”…
Gennaio 10th, 2014 alle 19:14
Mah, trombato anche da Garrone avrà pensato che era il caso di provare a batter cassa a chi lo ha buttato fuori per aver preso a cazzotti un collega.
L’acume a quest’uomo viene dato in giorni alterni oppure è ridotto sempre così maluccio?
Adesso se la dovrà pure vedere con gli avvocati della Fiorentina che giustamente gli chiedono assai di più dei €200.000 che vorrebbe il Sig. Rossi per i danni d’immagine causati alla società.
Che bella figura, secondo me ne esce con le ossa rotte e dovrà pagare un bel po’ di spese processuali.
Gennaio 10th, 2014 alle 19:18
Mihajlovic sicuramente meglio 100 volte di Delio Rossi..ma che scherziamo! E poi a differenza di Rossi Sinisa ne ha presi per il collo piu di uno ma lo faceva dentro lo spogliatoio e non davanti alle telecamere!
Gennaio 10th, 2014 alle 19:23
Egregio dott. @Scafista, al n. 76
Trovo veramente divertenti le sue dotte disquisizioni e, mi scusi se la imito brevemente e in modo maldestro, mi auguro di ritrovarla spesso tra le anguste mura di questo blog.
Complimenti vivissimi!
Gennaio 10th, 2014 alle 19:29
Mi auguro che questa volta abbia l onesta ‘ intellettuale di chiedere scusa per quello che ha scritto e non modificare il suo post (come avvenuto altre volte )
Rilegga bene cosa ha scritto
*****
Nel suo piccolo, tralasciando il giudizio su quanto visto in campo, molto, ma molto meglio come uomo Sinisa Mihajlovic e sono curioso di vedere chi afferma il contrario.
*****
meglio come uomo ?
Ha inneggiato piu volte alla Tigre Arkan
Ha la piu pallida idea chi sia ?
( credo assolutamente di no )
molte volte lo ha definito un esempio e mai rinnegato ne come uomo ne per quello che ha fatto .
le metto il link per farle capire la grandissima offesa che ha fatto a migliaia di persone
http://it.wikipedia.org/wiki/%C5%BDeljko_Ra%C5%BEnatovi%C4%87
adesso spero che pubblichi il mio messaggio e un commento di scuse e rifletta sul paragone tra un determinato uomo e un altro
in questo messaggio non ci sono offesse a lei ..mi auguro ne tenga conto
RISPOSTA
Primo: non ho censurato niente e questo messaggio l’ho recuperato dallo spam
Secondo: non ho nulla a che spartire col Mihajlovic che inneggia alla tigre Arkan, ma siccome io devo giudicarlo per come si è comportato a Firenze, in quel caso a me pare che sia stato molto meglio lui di Rossi
Terzo: ma per chi mi ha preso? Vuole che non sappia chi era quel bastardo di Arkan? Guardi che il calcio occupa una piccola parte del mio tempo, in quello restante faccio funzionare il cervello, eviti quindi di dire sciocchezze così grandi, grazie
Gennaio 10th, 2014 alle 19:44
Quando venne a Firenze ero perplesso perchè avevo bene in mente la registrazione di una sua telefonata col presidente della lazio nella quale chiedeva di “ammorbidire” gli avversari. È una cosa passata sotto silenzio, ma gravissima secondo me.
Quanto a Sinisa penso sia un allenatore mediocre e un uomo con legami strani con persone orribili.
Non ringrazieremo mai abbastanza Pradè per aver portato Montella. Forse questo è il suo maggior merito al di là dei giocatori che ha saputo scegliere per la Fiorentina.
Speriamo nel rinnovo!
Gennaio 10th, 2014 alle 20:07
David mi dispiace ma mi sono stancato di leggere mails di insulti(non solo a me,per carità) da persone che mancano di educazione e senso critico. Molti giornalisti,Fiorentini come noi, hanno definito grottesco il caso Mario Gomez.Tutta la simpatia al giocatore e sopratutto all’uomo per un recupero completo.pero,contrariamente a Pepito Rossi,di cui si conosceva perfettamente il caso clinico, per il tedesco dei dubbi sulla integrità possono essere sorti.Adesso,visto che la proprietà ha fatto un enorme sacrificio economico per portare a casa un giocatore che doveva farci lottare per la champions,rimane l’amaro in bocca ancor piu non sapendo acora se questa stagione potremo vedere al meglio il tedesco in campo.Io del bayern munich non mi fido, per esperienza.Penso di averne il diritto senza essere beceramente insultato.
Gennaio 10th, 2014 alle 20:08
se posso permettermi,
a che serve mettere a confronto due persone delle quali non sappiamo niente per suscitare giudizi morali, sul fatto di essere “uomo”
non bastava dire che Rossi dopo aver pisciato fuori dal vaso, continua a dare segni di squilibrio?
Internet è una bella cosa, ma un po’ di attenzione non guasta, sopratutto quando si è molto seguiti
lo dico ribadendo grande stima per il titolare del post
RISPOSTA
Scusa, ma io non mi sono mai permesso di parlare di squilibri mentali o cose del genere, ho solo raffrontato il diverso comportamento verso la Fiorentina e i suoi tifosi, ciao
David
Gennaio 10th, 2014 alle 20:36
David, da oggi pomeriggio sto provando a postare un commento su Gomez ma non ci riesco. Ma che diavolo succede?
Gennaio 10th, 2014 alle 20:38
Credo che su Gomez la Società debba fare urgentemente chiarezza. Per il bene proprio, del giocatore e dei tifosi.
Sta partendo, anzi è già partita la bambola delle voci e il post di Vibennal, che non condivido, ne è solo una traccia. E’ come un fiume carsico che gonfia. E poi esonda.
Si dice di tutto, e lo sento io che non sto a Firenze e ci vengo di quando in quando.
Si dice che ha lo stesso problema di quel calciatore che poi ha dovuto smettere di giocare. Si dice che quel giocatore con lo stesso infortunio in un mese ha ripreso a giocare. Si dice che abbia forzato troppo. Si dice che non voglia forzare. Si dice che abbia un ginocchio gonfio come un melone. Si dice che si risparmi per il Mondiale. Si dice che i medici della Fiorentina hanno fatto casino. Si dice che è tutta colpa del medico tedesco, che gli ha fatto delle infiltrazioni.
Si dice, si dice, si dice.
Di certo c’è che dopo 5 mesi ancora non corre col gruppo. Qualcosa è successo, qualche errore è stato fatto.
Gennaio 10th, 2014 alle 21:05
Il peggior allenatore che abbia mai visto!!!!
Poi ti dico che voi giornalisti per farlo venire a firenze faceste il diavolo 4 !!!!!
Gennaio 10th, 2014 alle 21:28
X Vibenal
Niente da ridire sulla storia della quale ogni tedesco si vergogna profondamente, ma mi sembra che la furbizia e l’inganno siano più di casa qui in Italia che non in Germania.
Mille volte meglio Sinisa che Rossi.
Gennaio 10th, 2014 alle 21:45
D’accordo su tutto, tranne sul giudizio sui due allenatori: scarsi, molto scarsi ENTRAMBI! Ma ci ricordiamo come giocava (cioè non giocava)la Fiorentina prima di Montella: NON CI SONO PROPRIO PARAGONI!
Gennaio 10th, 2014 alle 22:05
Vibennal,
la gente ti insultera’ anche, ma te sei quello che ha scritto che bisognava aspettarsi l’infortunio di Gomez in quanto giocatore famoso. Mi sembra che ti insulti da solo… Ora parti con la malafede dei dati tedeschi, basandoti sul nulla. Francamente se uno ti dice di posare il fiasco non ti offende, ti aiuta…
Gennaio 10th, 2014 alle 22:22
x shimon: il problema è proprio quello: si dice, si dice…troppe cazzate! il primo che vuole tornare a giocare è senz’altro lui, gli hanno fatto un fallo assassino, quando è guarito per bene rientrerà. rischiare sarebbe da idioti, non credi?
Gennaio 10th, 2014 alle 22:24
Vicenda Gomez: se non erro siamo a 4 mesi dall’incidente.
Stesso incidente e stessa tempistica di Klose lo scorso anno.
Con la differenza che per Klose é andato tutto liscio mentre Gomez ha avuto problemi nel momento della ripresa.
Servira un mese in più.
A differenza di ciò che dice Vibennal, comprerei un auto usata più volentieri da un tedesco che da un italiano.
Allenatori a confronto: credo che grande colpa del nulla visto con Rossi e Mihalovic sia stato causato dai signorini che andavano in campo.
Detto questo Rossi non é giustificabile in alcun modo.
Di Sinisa non ho particolari ricordi nel bene e nel male, ma non lo giudico per le sue presunte simpatie politiche.
Gennaio 10th, 2014 alle 22:30
I risultati della Samp dimostrano che miha e meglio di Rossi D. Cmq non mi interessa parlare di sto pagliaccio, sono troppo contento x larrivo di matri
Siam venuti fin qui, Siam venuti fin qui x vedere segnare Matri! Lalala
Gennaio 10th, 2014 alle 23:33
Come sono lontani quei due, di cui non convien discorrere. Che fortuna e bello avere Montella.
Gennaio 10th, 2014 alle 23:38
per shimon 93
si dice che oggi io ho visto Gomez con la sua fidanzata, in piazza Antinori
mi sembrava stesse parecchio bene, di certo meglio di me
Gennaio 10th, 2014 alle 23:44
quando sei accecato dalla disperazione ti aggrappi a tutti, abbiamo invocato Rossi come il salvatore (ed eravamo in tanti!!) per poi scoprire evidentemente che era un giuda !
Se è vero quanto racconti, e non ho motivi di dubitarne, il buon Delio oltre che la causa contro la Fiorentina perderà anche la faccia (quella poca che gli era rimasta).
A me Sinisa mi è sempre stato simpatico ma a Firenze ha fatto disastri veri e propri anche se con il senno di poi non era tutta colpa sua.
Gennaio 10th, 2014 alle 23:44
Ricordo che poco prima del suo arrivo,incontrai Mario ciuffi e gli manifestai i miei dubbi in merito all’allenatore rossi (non dubbi relativi all’uomo rossi,pero’).lui ricordo invece era molto favorevole alla situazione.non l’avrei mai detto,avrei avuto ragione io
Gennaio 10th, 2014 alle 23:47
Il Sig. Rossi ha dapprima perso la testa e poi il pudore che poteva provare a recuperare presentando subito le dimissioni ed una lettera di scuse. Il resto sono chiacchiere per Azzeccagarbugli. Davvero un piccolo uomo.
Gennaio 10th, 2014 alle 23:50
vedo che anche altri scrivono più volte, e per questa volta lo faccio anche io
leggo di Matri alla Fiorentina
Io sarei molto contento, secondo me è un ottimo giocatore, che a Milano nel disastro del Milan non ha saputo tenersi a galla, ma penso che sia un ottimo attaccante, dedito alla manovra, e che si adatterebbe perfettamente al gioco di Montella
L’unica domanda che mi pongo è: se comprano Matri, veramente a questo punto bisogna porsi una domanda seria; Ma Gomez?
Gennaio 11th, 2014 alle 00:01
Quella di chiedere i soldi e i danni d’immagine mi sembra una mossa poco opportuna e nemmento tanto ragionata. Per quanto riguarda il comportamento tenuto, e’ ovvio che certi atteggiamenti non te li puoi permettere, almeno in pubblico e quindi si deve essere pronti ad assumersi le conseguenze. Di una cosa sono sicuro pero’: Rossi non credo sia stato l’unico allenatore a mettere le mani addosso ad un suo giocatore; il probelma e’ che l’ha fatto davantiu a tutti.
Gennaio 11th, 2014 alle 03:01
In Irlanda, dove vivo,fu la prima notizia sportiva su radio e televisione. Con i colleghi che venivano nel mio ufficio a prendermi per il culo. Questo giusto per dar è un idea di quanto soggetto ci abbia fatto sputtanare a livello internazionale….
Gennaio 11th, 2014 alle 08:54
Vibenal posa il fiasco!!!
Io una macchina usata la comprerei molto piu volentieri dall ultimo dei tedeschi che da uno come te.
Zachini
Gennaio 11th, 2014 alle 09:03
Non ce l’ho nemmeno con lui, ma con quelli che lo invocavano come il messia…
Gennaio 11th, 2014 alle 11:38
Mi complimento con lorenzo londra per il n. 97 in risposta a vibennal! Aggiungo che un italiano che da di intrallazzone a un tedesco é come delio rossi che chiede i danni di immagine alla fiorentina. C’é qualcuno che davvero vede il mondo alla rovescia..
Gennaio 11th, 2014 alle 15:08
Ci siamo sbagliati sia sull’uomo Rossi che sul professionista.
Altro non c’è da aggiungere.
Gennaio 12th, 2014 alle 16:55
Meno male che eravate tutti e ripeto tutti entusiasti quando arrivò da noi. Io ho beccato mille infamate perché affermavo che non era la persona giusta ma poi il tempo mi diede ragione.
Ti ricordi i cori e gli applausi dello stadio per questo allenatore che non ha MAI dimostrato nulla a parte una sfklza di licenziamenti?
Forse una cosa la dimostrò, a pensarci bene, cioè che la Fiorentina è una squadra piccola che si può solo permettere modesti allenatori che poi si comportano come piccole persone.
Gennaio 13th, 2014 alle 22:52
Se non mi sbaglio proprio tu hai sempre messo in discussione Mihaijlovic anche dal punto di vista umano. Ora hai cambiato idea?
RISPOSTA
Sbagli, dissi che non condividevo le sue idee, ma se si fosse comportato correttamente non avevo niente da dire,
Si è comportato correttamente, fuori dal campo.
Gennaio 14th, 2014 alle 06:16
Ok chiarito! Mi sarebbe dispiaciuto visto che conosco bene la moglie e la famiglia e ti posso garantire che è una bravissima persona!