Grande testa
Ma quanto è bravo Montella!
Ieri sera era una prova di maturità non da poco e il Chievo se l’è giocata almeno fino al gol di Joaquin.
Nessuno si è pianto addosso per le assenze pesantissime e non era affatto facile vincere, specialmente in quel modo, con un dispendio di energie che può essere considerato soddisfacente.
Il secondo tempo è stato infatti poco più che un allenamento e a Torino, sotto questo punto di vista, non dovremmo pagare chissà quali pedaggi.
Sul piano strettamente qualitativo non avere i tre titolari in attacco conta molto anche se qualcosa si intravede in Rebic e Matos, mentre speriamo che Joaquin e Mati si ricordino del loro livello internazionale e aiutino, come è avvenuto col Chievo, a tamponare le falle.
Siamo comunque alla seconda vittoria consecutiva di gennaio, il mese peggiore di Montella..
Gennaio 9th, 2014 alle 06:50
Urge una seconda punta che riesca anche a fare almeno 6/7 gol nel girone di ritorno e che ne faccia fare una quindicina a Gomez….
David,ma Cassano per questo girone di ritorno proprio no?
RISPOSTA
No, nemmeno dipinto, è una questione di dignità.
non l’avrei preso quattro anni fa, figuriamoci ora, ciao
david
Gennaio 9th, 2014 alle 07:34
E se, per scaramanzia, parlassimo di gennaio quando siamo a febbraio?
Gennaio 9th, 2014 alle 07:36
Soddisfatto per l’approccio alla gara, e per il risultato, chiaramente.
Mi ha impressionato l’autorità di Mati (finalmente!), e la ripresa di Borca V. I giovani…vanno fatti giocare. Più inserito e nei meccanismi della squadra il polacco e Matos; più avulso dalla manovra corale e più indolente (sembra) Rebic…
Bene così. AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gennaio 9th, 2014 alle 07:43
Mati eccezzionale ieri sera, per me da far giocare al posto del falloso e inutile Aquilani, con i suoi passaggini di lato o all’indietro, che dopo ieri sera ne é diventato ufficialmente la riserva.
Facundo che fa il Facundo la migliore notizia, mentre, se non mi smentisce con una inaspettata cappellata, mi sta convincendo molto Neto.
Joaquin lo considero un uomo da un tempo a partita, visto che il fiato per una partita intera ormai é solo un ricordo dei bei tempi.
Testa al Toro, aspettando una buona notizia dal mercato, meglio se due.
La difesa é il reparto con minori prioritá di riparazioni.
Anzi, sembrerebbe si fosse trovata la giusta quadratura del cerchio: zero goal in 4 partite fa ben sperare.
Gennaio 9th, 2014 alle 07:53
Benino wolsky, si vede che ha dei numeri, ma deve mettere su del peso e migliorare in agonismo
Rebic non mi é piaciuto, ma ha segnato, dimostrando che é un centravanti nel DNA
Molto bene Mati Fernandez
Molto bene Neto
Gennaio 9th, 2014 alle 07:56
Il Chievo è sembrato veramente poca cosa. Molto bene Matos, ormai è una conferma Mati. Al contrario, Rebic non mi fa impazzire.
Bene così! Avanti Viola!
Gennaio 9th, 2014 alle 08:27
Montella è veramente un tecnico straordinario. Ha annichilito il Chievo giocando con le riserve (tranne Neto, Gonzalo e Borja).
L’identità del suo gioco è riconoscibile anche senza otto undicesimi della formazione tipo e questa è davvero una dimostrazione di bravura.
Come si fa a lasciare fuori un Mati così ? Mi ha ricordato il miglior Rui Costa che imperversava caracollando in ogni parte del campo. Strepitoso. Lo vedrei benissimo in un ruolo alla Pirlo.
Bene anche Wolski. L’avevo anche nel post precedente, questo è veramente bravo. Gli manca qualche bistecchina da mangiare per mettere su un po’ di fisico da serie A.
Benissimo anche Neto e tutta la difesa (Roncaglia sembra tornato quello dell’inizio stagione scorsa). Sarà una mia impressione ma senza Savic e Pasqual mi sembra più sicuro tutto il reparto.
Gennaio 9th, 2014 alle 08:35
Queste son le gare in cui tante, troppe volte la Fiorentina si presentava deconcentrata e combinava disastri; o vinceva costringendosi a immani faticate o addirittura perdeva. Ieri, con molte riserve, ha regolato la pratica in mezz’ora, concedendosi un secondo tempo defatigante. Una conferma della crescita avvenuta sul piano della personalità.
Un segnale che dice: la squadra è pronta per salire di livello. Che società & proprietà lo siano altrettanto. Altrimenti è inutile. Montella lo ripete da prima di Natale.
Segnali positivi da Wolski e Rebic, soprattutto dal primo, che infatti è l’unico ad aver messo insieme qualche significativa presenza in campionato. Non so se sia abbastanza per un impiego costante, considerato anche che gioca in un ruolo (mezza punta, trequatrista che dir si voglia) nel quale c’è abbondanza. Anche se dei giovani, quello che, per come si muove e gioca la palla, sembra più adulto è ancora Matos.
Gennaio 9th, 2014 alle 08:42
Avevo molta paura del contraccolpo psicologico perché domenica sera all’uscita dallo stadio erano tutti a pezzi, invece sono stati bravi ed hanno superato la prova più difficile, tornare in campo senza Rossi. Temevo anche l’emozione di giocare col loro sfortunato compagno in tribuna ed invece hanno risposto tutti alla grande. Montella in questo e’ davvero super e riesce sempre a girar pagina con un distacco quasi inglese, siamo sicuri che sia campano? Non è neppure scaramantico ( e questo forse è un male perché se ne avesse paura un pochino si riparerebbe dalle sventure) .
Veniamo ai singoli: ho visto in ripresa Borja e ne sono lieta, Mati ormai da un po’ mi piace da impazzire, Facundo è tornato a fare il Facundo. A Neto ho già chiesto scusa personalmente e devo ammettere che hanno fatto bene a scommetterci, farà anche lui prima o poi qualche altra cappellata (se avete visto De Santis l’altra sera credo che le possan fare anche i portieri più esperti) ma sta acquistando sicurezza e da grande tranquillità anche ai compagni. Joaquin giocherà anche un tempo solo come dicono molti, ma quel tempo lo gioca alla grande..e col sorriso, non è cosa da poco per chi ha sopportato anni bui con una squadra di musoni! Gonzalo ormai è una sicurezza come pure Ambrosini, quando vedo in campo questi due io parto già con meno batticuore. Tomovic a me piace anche se ieri sera non ho capito in che ruolo giocava, e doveva averlo capito poco anche lui perché ogni tanto era fuori posizione. Compper deve giocare di più altrimenti non riesce ad assimilare i meccanismi di gioco, ma con Gonzalo accanto può solo migliorare. Wolski ha degli ottimi movimenti ed è un giocatore intelligente ma è tanto leggeri o: chiudiamolo in palestra finché non si rinforza un po’ . Rebic invece è un armadio, regge i contrasti ed ha fatto un goal di quelli che mi piacciono, finalmente uno pronto su un rimbalzo in area (per noi merce rara! ) ma ancora è un pochino “anarchico” e forse si corregge solo giocando di più, sperando che ieri non si sia fatto male tanto da non giocare domenica.
L’arbitro ieri sera, con i suoi collaboratori che spesso non vedevano i fallì laterali ( per favore facciamo le righe del campo fosforescenti!) , non è stato peggio di Tagliavento, cosa che avrebbe avuto del fantascientifico, ma ha distribuito cartellini un pochino random tralasciando falli pesanti e sanzionati li e punendo invece quelli più lievi o involontari…anche lui forse deve fare pratica ma l’ineffabile Rizzoli che faceva il quarto uomo poteva anche aiutarlo!
Il pubblico e ‘ stato splendido e la curva super! Giuseppe Rossi ha ricevuto il giusto abbraccio e gli auguri di tutti affinché la sua missione negli States sia fortunata, per lui e per noi. Ora dobbiamo resettare tutto e pensare al Torino, domenica sarà certamente più dura ma abbiamo il dovere, in campo e sugli spalti, di mantenere questo ritmo affinché Rossi , e speriamo anche Gomez, ci ritrovino li impegnati in tutte le competizioni ed in posizioni di classifica ottime!
Buona giornata a tutti col cuore più leggero aspettando buone notizie dal Colorado!
Gennaio 9th, 2014 alle 08:43
Se Montella convince Di Natale e Mario torna in campo possiamo puntare anche al secondo posto.
Intanto vinciamo a Torino…..
Gennaio 9th, 2014 alle 08:46
È vero. Il Chievo è poco, ma è meglio del Livorno. Era pressochè la squadra titolare e noi avevamo assenze pesantissime. Partita incoraggiante, ma che non ci deve far pensare che possiamo non intervenire sul mercato. Le urgenze ci sono e Montella lo ha detto chiaro. Cmq bene così. Bene finalmente Roncaglia, bene Mati, bene Wolsky che fa intravedere buoni numeri. Mi piace l’idea Tomovic a sinistra in ottica Cerci. Bene soprattutto il mister. Questa squadra non si perde quasi mai e molto merito va a lui. Avanti così!
Gennaio 9th, 2014 alle 08:54
Riposto semplicemente quel che ho scritto nel topic precedente: abbiamo un signor allenatore!
E aggiungo che si sta facendo le spalle e l’esperienza qui, il che significa che ha un margine di miglioramento ragguardevole.
Teniamocelo stretto!
Gennaio 9th, 2014 alle 08:55
Il gol di joaquin dopo il ricamo di wolskj é tanta roba
Gennaio 9th, 2014 alle 09:03
Ottima prestazione corale,Mati e Facundo sontuosi. La Coppa Italia deve essere uno dei due obbiettivi stagionali ( l altra e’ europa league). Catania o Siena sono alla nostra portata x volare in semifinale e giocarcela con tutti! Per il mercato mi limito a dire e mi auguro che il nome di Juvetic sia fantascienza,perche’ l ingrato non lo voglio piu’vedere con la nostra gloriosa maglia viola! Forza viola forever
Gennaio 9th, 2014 alle 09:03
Bella Fiorentina.Non ha steccato quando ce n’erano tutte le condizioni. A mio modesto parere questo gruppo, così unito e sano tirerà fuori quel qualcosa in più per sopperire all’assenza di Rossi, che comunque va compensata con un innesto SERIO. Su Rebic, il più osservato ed atteso, penso che sia uno di quei giocatori un po’ avulsi dal gioco, ma che alla fine la butta dentro…o almeno me lo auguro. Bene tutti comunque.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:14
l’avevo scritto ieri si vinceva.. gnamo giu’.. riserve si ma era il chievo. Ora a torino. con cuadrado e vargas a scaraventare palle in mezzo.. e rebiccione a buttarle dentro.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:15
C’è poco da dire, la costanza e la professionalità di questi ragazzi sono così belle che finiranno per non stupirci più.
Pizarro rischia di diventare il primo rinforzo del mercato invernale, sarebbe l’ora !
Mercato: se vengono di natale o Gomez (quell’altro) va bene, soprattutto perché li ha chiesti montella, per il resto io ho sempre una assurda ed ingiustificata speranza su jovetic.
Avanti in un’accessibile coppa italia, io preferirei il siena al catania, almeno si può andare nel contado a ricordargli quanto son brutti.
Come lucapisa, anch’io ho pensato a tomovic in “funzione cerci” per domenica, ma non è che ne sia rimasto molto impressionato: è vero che quando cerci rientrerà sul sinistro tomovic sarà girato dalla parte giusta, però quei rientri sul destro, sia in fase offensiva che difensiva, son roba da calcio amatoriale.
Se Montella deciderà per questa soluzione davanti a tomovic servirà qualcuno di molto offensivo, altrimenti si rinuncia dall’inizio ad attaccare da quella parte.
Comunque domenica “ell’è dura” c’è poco da fare e da dire, Rossi ci mancherà e la reazione psicologica della squadra al suo infortunio non può durare a lungo.
Per domenica il motto è: San Gonzalo pensaci te !
Gennaio 9th, 2014 alle 09:17
In mezzo a tante chiacchiere, pregiudizi e catastrofiche previsioni per il futuro Viola dopo l’infortunio del nostro Grande Giuseppe, ecco che il campo, l’unico che parla a ragion veduta, sforna un non casuale 2-0 in Coppa Italia contro il Chievo, annullando di fatto quel pesante alone di negatività, che come le nebbie di questi periodi, appare periodicamente, offuscando temporaneamente l’entusiasmo, per poi dissolversi quando il sole splende di nuovo alto sul cielo Viola.
Ho visto un grande Mati, un buonissimo Wolsky, un Matos davvero esplosivo, un Facundo tornato ai fasti di quando intere pagine inneggianti alle sue gesta, venivano riempite con simpatia e fantasia sui social networks e un Neto (grandissima la sua parata col Livorno e non è nuovo a questi tipi d’intervento) che finalmente ha acquisito sicurezza, dandone di conseguenza a tutto il reparto arretrato e in generale ho visto un’ottima organizzazione di gioco, che ha portato Rebic (ancora da sgrezzare un po’) a segnare il primo gol nel nostro campionato.
Bella prova dunque, a conferma, se ancora ce ne fosse il bisogno, che il nostro Vincenzo Montella, è veramente un grande allenatore che ha saputo inculcare a tutto il gruppo, giovani, meno giovani e giovanissimi, non tanto una mentalità già di per se importantissima, quanto un’idea di gioco divertente per chi la mette in atto sul campo e nello stesso quoziente per coloro (noi tifosi) che se la gustano dagli spalti o da casa.
Infine, un grande abbraccio a Giuseppe Rossi, il nostro ragazzo prodigio con la faccia pulita… torna presto Campione, perché credo fermamente che il calcio, quello vero, abbia il tuo volto e non la cresta (e relativa testa) di balotelli.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
P.S.: T’esta di balotelli ci va la postrofo?… secondo me ci va eccome… chiedo comunque lumi al Prof.Dott. Piro Scafista, esperto in str’ombatologia applicata a postrofo all’Ateneo di Roma. 😀
Gennaio 9th, 2014 alle 09:25
concordo con chi dice che abbiamo un signor allenatore, il migliore da quando ci sono i della valle, meglio anche di prandelli.
ieri notizie positivissime da mati (se entra il tiro col quale ha preso la traversa è il gol dell’anno) veramente notevole è uno dei miei pallini lo trovo veramente bravo, roncaglia che sembra quello dell’inizio dell’anno scorso e soprattutto neto che migliora di partita in partita. dei ragazzi il meglio sembra matos, ma anche gli altri se inseriti gradualmente penso possano essere molto utili. avevo paura della partita di ieri, invece l’abbiamo superata alla grande con solo tre titolari in campo. abbiamo un bel tabellone, speriamo di arrivare almeno in finale.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:28
Altra prova che il telaio è ottimo, Mati Ambrosini Roncaglia Joaquin e anche Comperr sono titolari a tutti gli effetti anche se a volte partono dalla panchina, Rebic non mi ha entusiasmato ma ha potenza kg centimetri velocità e la giusta sfrontetezza,sembra un po delicato, arriverà, Wolski avete già detto tutto voi tecnica invidiabile ma manca di peso, Matos mi pare quello più pronto, velocissimo sul breve, ma è anche vero che è quello che conosce di più il calcio italiano e ha più minutaggi.
Prendiamo Di Natale e arriviamo secondi!!!!!
Gennaio 9th, 2014 alle 09:28
David, concordo assolutamente sul post. Quando i fuoriclasse sono in tribuna, l’importante è avere un fuoriclasse in panchina. Sinceramente, sta superando in gradimento Prandelli. Quest’ultimo ha compiuto miracoli per quattro anni, ma la bellezza del calcio di Montella e la sua adattabilità non si erano mai visti.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:28
La partita di ieri sera era un’insidia per i giovani.
Speriamo che i timidi cenni si confermino durante il campionato perchè Wolsky ha qualche bel colpo ma bisogna rivederlo contro Glik, Portanova o Chiellini, non contro Dainell
Rebic è un torello grezzo.i
Gennaio 9th, 2014 alle 09:29
Mati al posto di Aquilani sino a fine campionato.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:29
Grande prova di carattere.
Abbiamo un gioco che non cambia in base a chi è in campo e questo è merito di un allenatore super.
Rebic è giovanissimo, ha la classica indolenza di molti giocatori dell’est ma se c’è un pallone che vaga in area di rigore lui è sempre nelle vicinanze. Forse non è pronto ad aiutare la squadra come fa Matos ma in area questo a me piace.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:33
A me è piaciuto anche Ambrosini.
Lavoro sottotraccia, allegerisce Borja (che per Torino deve essere fresco) un’ammonizione immeritata (la prima) e la seconda forse, ma da evitare visto che comportava l’espulsione.
Insomma, prezioso.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:39
Bella Viola! Pensavo fosse una partita molto più difficile e invece abbiamo dominato in lungo e il largo. Quello che mi conforta di più è che il gioco di Montella lo interpretano bene anche quelli che giocano poco. Come sempre grandi Borja e Gonzalo, bene Neto sempre più sicuro, Facundo e Tomovic sono 2 sicurezze, in crescita Mati e Rebic, Joaquin giocatore di spessore, Ambrosini titolare aggiunto, Pizarro che appena entra prende le chiavi del centrocampo, Mathos che ci mette l’anima quando gioca. Tutti bravi! Anche il pubblico, nonostante si fosse solo in 8.000 c’è stato più tifo di altre partite piene di tifosi occasionali. Bene cosi!
Gennaio 9th, 2014 alle 09:47
con tutte le attenuanti del caso, ho rivisto il vero roncaglia. aggressivo e attento in difesa, propositivo con buoni tiri in attacco.
secondo me matos è quello che puù sostituire rossi in attesa di gomez.
ieri è entrato con la giusta cattiveria agonistica e si vede che conosce già i movimenti dei compagni mentre gli altri giovani (wolski, rebic, vecino ecc) devono ancora abituarsi al gioco di montella
Gennaio 9th, 2014 alle 09:47
Neto sta crescendo in autorevolezza, inizia a uscire con sicurezza e è sempre concentrato. Sta diventando grande e se continua così il mondiale lo gioca lui.
Wolsky bravino deve crescere (fisicamente) ma mi piace, il primo gol è buona parte suo merito; rebic immaturo ma bella corsa…mi ricorda qualcuno…
Facundo mi pare in grande forma.
La cosa migliore della serata per me è un grande Mati. Anche io in questo momento lo preferirei a Aquilani.
Gennaio 9th, 2014 alle 09:51
Ieri sera: ottimi Mati e Joaquin,molto buono Roncaglia(finalmente anche lui),bene la vecchia guardia ed attento Neto quasi inoperoso,salvo nel finale.Saremo pazienti ma Wolski(a parte l’assist a Joaquin) e ancor meno rebic, convincono poco.E’ vero che i giovani devono giocare pero’ questi,oggi, sembrano non adatti alla serie A.Davanti,con i due pezzi da 90 fuori( poi é uno solo ,Rossi con 14goals), l’é di morto ma di morto dura.Speriamo in una buona campagna di riparazione e di non perdere troppi punti restando tutto gennaio puntellati cosi.Torino e Catania ci aggrediranno con furia e con gli arbitri che ci danneggiano in continuazione la vedo grigia.
Gennaio 9th, 2014 alle 10:11
Per primo sottolineerei la presenza di Diego : la squadra era in difficoltà per l’infortunio di Rossi e lui ha voluto essergli vicino . Credo sia un grande segnale .
Ieri sera sono stati tutti bravi con alcuni veramente al top : Mati su tutti.
Per la punta da comprare io andrei sul Papu Gomez : rappresenta l’identikit che ha fatto il Mister . Lasciamo perdere le minestre riscaldate (Jojo ) o stracotte (Mutu ) . Di Natale non mi convince perché ormai da tempo fa solo la prima punta in un albero di natale che non è il ns gioco.
Forza Fiorentina , uccidiamo anche la sfiga ….. !!!!?
Gennaio 9th, 2014 alle 10:31
ma se entra al sette quel tiro ad effetto di Mati cosa avreste scritto oggi?
questo ragazzo è davvero forte,solo che sembra debba dimostrare sempre le sue qualità giocando sempre sotto esame.
con l’assenza di Rossi a me piacerebbe vederlo titolare fisso.
Gennaio 9th, 2014 alle 10:38
Abbiamo fatto qualcosa ai telecronisti della Rai?
Gennaio 9th, 2014 alle 10:50
SONO CONFUSO
Premetto che, avendo visto la partita in televisione, ho potuto vedere poco i movimenti senza palla dei giocatori davanti.
Vedere i movimenti di Wolsky, Rebic, Joaquin al momento del recupero palla ed in fase di inizio della fase di possesso, è fondamentale per capire la impostazione tattica.
Sono confuso, perché, soprattutto, non ho capito come giochi Rebic e quali compiti tattici gli siano stati dati.
Di sicuro, ha svariato molto, lasciando spazio al centro.
Quindi, non ha fatto la prima punta.
Non ha fatto cioè il Gomez.
Quasi mai si è trovato, od è andato, al centro dell’area per ricevere un cross.
Il gol lo ha fatto da prima punta, ma si trattava di una punizione dal limite e, quindi, di una situazuione particolare.
Mi sembra, almeno, da quello che ho visto ieri, che Rebic non abbia i movimenti classici di una prima punta e che sia più efficace partendo dalla sinistra.
Non so, però, se, quei movimenti, non li abbia veramente o se solo non lo abbiano, per motivi tattici, messo nella condizione di provare a fare la prima punta.
È importante capirlo, perchè è l’unica punta “di peso” che abbiamo in attesa di Gomez.
E sono ancora più confuso, perchè ancora non ho capito, che tipo di punta sia Matos.
Lo trovi dapperttutto e corre come un pazzo ed, in questo modo, impegna più giocatori avversari e lascia più spazi ai compagni.
Ma, Matos non può fare né il Rossi, né , tanto meno, il Gomez.
Ripeto, sono confuso e non riesco ad immaginare come Montella vorrà impostare le prossime partite prima del rientro di Gomez.
Aspettavo la partita di ieri per capirlo meglio, ma, oggi, ho le idee ancora meno chiare.
Mi piace, per gioco e passione, provare a fare l’allenatore, cercare di capire il calcio, ma, per mia fortuna, faccio tutt’altro.
Lo è, però, allenatore dico, ed alla grande, il nostro, che il Dio Eupalla ce lo conservi a lungo, Montella.
Confido in lui ciecamente.
Ed è la prima volta, da quando ho praticato, prima, e visto, dopo, il calcio, che mi capita di farlo.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Gennaio 9th, 2014 alle 10:53
Hanno fatto una grande gara di testa,Montella e’ sublime,elegante e intelligente.E non lo cambierei con Conte,che dicono sia il migliore in Europa,per tutto l’oro del mondo.Montella e’ un signore davvero,non ha bisogno di sbraitare in panchina,saltare come un ossesso,i suoi ragazzi sanno quel che vuole e rispondono sul campo.Gruppo coeso anche nelle difficolta’.La societa’ ha imparato dai propri errori,e fa di tutto per dire al mondo : CI SIAMO ANCHE NOI. Daremo noia,ma ci siamo. Perche’ il calcio e’ bello quando insegna dei valori,rispetto prima di tutto in campo e fuori.Avanti cosi’,magnifici ragazzi.Noi vi stimiamo dal primo all’ultimo.Tutti uniti si puo’,ora piu’ che mai. BUON LAVORO A PRADE’ E MACIA, ne avranno bisogno.E un imbocca al lupo a Giuseppe,ti aspettiamo,siamo onorati che hai scelto la nostra maglia,ti amiamo,un ragazzo come te ne nasce uno su un milione. FORZA,siamo qui per tornare a esultare di nuovo ai tuoi gol
Gennaio 9th, 2014 alle 10:58
Concordo col Generale, come dicevo sul tread precedente:
Roncaglia spettacolare, ha sbagliato solo una diagonale quando è stato messo (non capisco perchè) da Montella a sinistra, per il resto perfetto tutta la partita, nessuna distrazione, ottima cosa per il suo morale.
Mati uomo partita, salta l’uomo con una facilità pazzesca e ci fa torvare in superiorità numerica, non ha sbagliato un passaggio, un Mati così è un bel vantaggio.
Gioacchino oltre al bel gol ha disputato una eccellente partita
Infine è doverosa una nota per Neto: non ha sbagliato niente, sempre assolutamente perfetto sia nelle uscite che nei rilanci, vuol dire tanto xchè da sicurezza alla difesa, poi 2 interventi ottimi che ci hanno evitato il solito magone finale, è un pò che lo penso ma volevo stare zitto per scaramanzia…troppo contento per lui.
Infine una riflessione finale, per conto mio questa squadra ha un solo uomo insostituibile come caratteristiche: non è ne’ Rossi nè Gomez, non è Cuadrado, non sono i centrocampisti, l’unico insostituibile è GONZALO.
Difensori forti ne abbiamo e si trovano, ma Gonzalo è il gemello di Thiago Silva, è il difensore ma anche il primo dei centrocampisti, quello che ti fa ripartire il gioco in maniera perfetta, quello che fa ordine, quello che tranquillizza tutto il reparto ( e a volte risolve anche le partite).
Per me Gonzalo è l’unico giocatore al momento in rosa INSOSTITUIBILE
zachini
Gennaio 9th, 2014 alle 11:00
Visto che pare che Rebic sia in dubbio per domenica causa infortunio mi farò carico di portare a Matos un talismano da mettere in tasca e consiglierei a Montella di portarsi aglio e sale grosso anche se non ci crede…male non fa!
Gennaio 9th, 2014 alle 11:05
benissimo ieri !!!
il Chievo è avversario ostico
ed invece dopo 30 minuti è scomparso.
bravi noi.
una preferenza per il Calciomercato?
Di Natale
un abbraccio
la primula viola
Gennaio 9th, 2014 alle 11:10
Che alla fine avessero ragione loro sul portiere ?
Gennaio 9th, 2014 alle 11:12
Non so ma io aspetterei la gara contro il Toro per ricevere rassicuranti conferme di ciò che abbiamo visto ieri………tutto vero un superlativo Mati (anche se mi piacerebbe vederlo giocare così contro squadre di livello superiore per capire il suo reale spessore tecnico)un accettabile Wolski, e andrò controcorrente ma a me Rebic è piaciuto moltissimo peraltro aggiunge quella fisicità che alla nostra squadra spesso manca e fiuta il gol come pochi io lo riproporrei in campionato……….però detto questo a me è sembrato che il Chievo (che peraltro ha subito il gol mentre era in dieci uomini )
fosse venuto per giocare quasi un amichevole e non abbia fatto proprio di tutto per passare il turno peraltro lasciando in panca diversi titolari…… bohh sarà stata una mia impressione ma l’atteggiamento del Chievo penso che ci abbia spianato notevolmente la strada verso il successo
xOmbanching post 17
se non ho capito male la Fiorentina giocherebbe in casa contro il siena e non in trasferta come invece accadrebbe se si qualificasse il catania
Gennaio 9th, 2014 alle 11:17
io ho l’impressione che il tifoso della fiorentina, abituato ad anni di vacche magre, abbia l’abitudine di trovare qualcosa da ridire. Forse non siamo abituati ad avere una societa che ragiona veramente di calcio, che da occasioni ai giovani di talento e se li plasma in casa (neto, matos), che aspetta che i giocatori di talento sboccino in tutta calma (mati, joaquin) senza farsi prendere dalla frenesia, che prende giocatori giusti al posto giusto (borja, gonzalo e compagnia). Io sono 2 anni che vedo le cose fatte non bene ma benissimo, con giudizio, con una logica calcistica sconosciuta a queste latitudini. Incominciamo a non stupirci di queste vittorie senza soffrire: le grandi squadre vincono anche, anzi soprattutto, cosi
Gennaio 9th, 2014 alle 11:33
…..OTTIMO E CONTINUO MATI FERNANDEZ, SOLITO BUON IMPATTO SULLA GARA DI MATOS, B.VALERO NON HA SPESO, GIUSTAMENTE E TANTISSIME ENERGIE ALLA LUCE DELLA TRASFERTA DI TORINO! DOMENICA, MEZZOGIORNO E MEZZO DI FUOCO, SAPREMO DI CHE PASTA E’ FATTA LA FIORENTINA IN UN CROCEVIA PER IL NOSTRO FUTURO!….MANCA ROSSI,ALMENO 10 GOL, E QUINDI SAPREMO, CON ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ COSA VORRANNO FARE DA GRANDE ILICIC E QUADRADO, GIOCATORI CHE HANNO NELLE LORO CORDE QUEI GOL DI PEPITO CHE MANCHERANNO!…..FORZA VIOLA SEMPRE!
Gennaio 9th, 2014 alle 11:33
Dalla partita di ieri sera sono emerse cose che ci fanno tirare un sospiro di sollievo.
Che Joaquin fosse affidabile lo si sapeva, che con Gonzalo e Borja in campo anche difesa e centrocampo siano “sistemati” pure…ma finalmente sono stati anche i giovani a ben figurare.
Primo su tutti Wolski, magari troppo innamorato del pallone in certi frangenti, ma quando lo passa non lo fa mai a caso.
Poi Rebic che, al di la del gol francamente facilissimo, ha mostrato buoni movimenti senza palla.
Infine Mati, che metto tra i “giovani” un po’ provocatoriamente, visto che tanti lo considerano ancora uno che deve affermarsi…beh, a questo qui manca solo il gol, per il resto è un giocatore fatto e finito, e pure bene!
Gennaio 9th, 2014 alle 11:37
x Vibennal post 29
hai perfettamente ragione il Toro e il Catania non giocheranno sicuramente come il Chievo di ieri e ormai stiamo diventando pericolosi e insidiosi per le combines di palazzo quindi urge un intervento mirato sul mercato di gennaio anche se dovessimo riconfermarci con tale formazione in queste due delicate trasferte …….ma almeno un acquisto di spessore ed esperienza secondo me va fatto anche in vista delle numerose partite che ci attendono sui tre fronti di competizione
Gennaio 9th, 2014 alle 11:38
Ciao David ciao a tutti,
andiamoci a prendere Alino Diamanti per sostituire Pepito!!!
Diamanti negli scorsi giorni era in città (Prato) per l’innaugurazione di un forno di un amico, nel parlare con le persone a lui vicine si sarebbe confidato che non sarebbe più contento a Bologna e alla domanda di un amico che abbiamo in comune se verrebbe a Firenze avrebbe risposto “MAGARI”. Secondo me potrebbe essere un buon sostituto di Rossi e un compagno ideale per Gomez. Secondo me se fai trapelare questa notizia Pradè una telefonatina la fà…
Gennaio 9th, 2014 alle 11:42
WOLSKY
è straordinario, se gli diamo del tempo, sarà un fenomeno.
FORZA VIOLA
Gennaio 9th, 2014 alle 11:44
Secono me Mario Gomez non rientra più. Dici che sono troppo pessimista?
Gennaio 9th, 2014 alle 11:52
c caccia lla zebra, se mi legge, ecco il video dei “dribbling” su Goicoechea
Ciao
Gennaio 9th, 2014 alle 12:19
Fra i poco citati pongo l’attenzione su Compper, sempre al posto giusto al momento giusto, mai una sbavatura, mai un eccesso di confidenza, sempre la cosa più facile, mi piace molto. E che dire di Neto di cui ho letto spesso “gli hanno tirato in bocca, l’avrei presa anch’io”,questo ha un senso del piazzamento che non ho mai visto, gli tirano in bocca perchè è nel posto giusto, non vorrei ripetermi.
Piuttosto il difetto di questa squadra è la lentezza del dialogo, se non riesci(spesso accade) a verticalizzare, perlomeno nei passaggi orizzontali bisogna essere veloci altrimenti permetti alla squadra avversaria di piazzarsi con facilità e coprire gli spazi.
A Torino sarà una gara molto difficle.
Gennaio 9th, 2014 alle 12:35
Caro David,
finalmente abbiamo visto un goal di Rebic, e finalmente abbiamo visto un assist di Wolsky.
Infine, arriva la resurrezione di Mati Fernandez che ci fa ricordare che il costo del suo cartellino potrebbe essere ancora giustificabile, e ammesso che continui così.
Poi è anche giusto dire che il Chievo di ieri sera era pochissima roba e secondo tempo da allenamento per Torino.
La vera prova, infatti, è la partita con il Torino.
Vedremo a Torino se è proprio necessario comprare un altro attaccante.
Io prenderei solo Di Natale per tre mesi oppure lascerei perdere.
Papu Gomez sette milioni di euro mi viene da ridere. Dal Catania al Metallist, grande carriera!
Quagliarella e Vucinic sarebbero elemosine da lei, veramente umilianti.
Cassano neanche olografico.
Un abbraccio.
Gennaio 9th, 2014 alle 12:38
David, visto che unisco la tua cronaca alla visione delle partite mi permetto una critica: te e pestuggia state diventando pericolosamente insofferenti! Anche ieri sera nel primi venti minuti eravate lì a parlare di un “Chievo chiaramente superiore alla Fiorentina” ! Stessi discorsi che vi avevo sentito fare col Sassuolo e col Livorno dove avete tirato più volte fuori la definizione “squadra moscia”. Ora, mi pare acclarato che da qualche partita a questa parte Montella abbia deciso un cambio di strategia: cioè partire con calma e lasciare che gli avversari (inferiori) si “rosolino” nel fare pressing per poi prenderli sulla stanchezza. Magari avere un attimo di pazienza non sarebbe male, se ti riascolti sono certo che mi darai ragione. Tutto questo detto con la massima stima per te e Saverio, sia chiaro
RISPOSTA
Non ho mai detto io che il Chievo stava giocando meglio, lo ha fatto saverio e possiamo avere idee diverse.
Contro il Sassuolo abbiamo giocato un primo tempo brutto e l’ho detto, contro il Livorno sinceramente non mi pare proprio di essere stato negativo, ciao
David
Gennaio 9th, 2014 alle 12:47
32
Perchè? Che hanno detto i commentatori rai?
Non mi dite che per loro meritava il chi”a”vo perchè non ci credo!
Gennaio 9th, 2014 alle 12:48
BENE,BRAVO,BIS…
2 a 0 e tutti a casa,scacciati i fantasmi di coppa con una buona gara e con una formazione,che già nel mio post precedente
mi auguravo. Montella si è dimostrato saggio e non prevenuto,cosa la quale mi sortiva più di un dubbio.
Smentito e contento,ho potuto finalmente vedere questi ragazzi dei quali non ho mai dubitato. Un assist decisivo il polacco,un
gol il croato. C’è stoffa,si vede,come si
vede che hanno bisogno di lavorare ancora molto per inserirsi in quegli schemi’mutanti’ di Montella,comunque un bel segnale. Mi fa poi molto piacere rivedere il Facundo furioso dell’inizio della scorsa stagione.Molto attento e reattivo,propositivo sulla fascia e con buone geometrie che non sono proprio il suo pane. Per il resto un Mati finalmente incisivo e la conferma che questa squadra è un’orchestra che gioca a memoria. Se penso che abbiamo fuori quei due la,penserei che con pochi,pochi aggiustamenti,sia una bomba pronta ad esplodere. Mi piace questa viola come nessuna altra,Rui e Bati docet,non avevano purtroppo intorno giocatori di questo livello…
Penso possiamo ancora divertirci,nonostante la sfiga…Alè!
UdF
Gennaio 9th, 2014 alle 12:53
Scherzosa formazione a tema: RISORSE che verranno investite dai DV per il mercato di gennaio:
COSTINHA Paulo P BELENENSES
(S)PENDIBENE Luigi P EX PALERMO
POCHESCI Paolo D EX LAZIO
POCHETTINO Mauricio D EX ESPANYOL
SOLDO Carlo D EX LAZIO
MIL(I)ONE Emiliano D EX RIMINI
VAINI Paolo D EX PISA
TRESOLDI Emanuele D EX CESENA
MONETA Matteo D ROSIGNANO
BRACCINI Giuseppe D EX LIVORNO
CONIO Giacomo D EX LAZIO
COSTI Giandomenico D EX LUCCHESE
COSTA Andrea D SAMPDORIA
MEZZALIRA Giancarlo C EX CAGLIARI
(S)PICCIOLI Angelo C EX VERONA
CONTI Daniele C CAGLIARI
REGALI Giuseppe C EX PARMA
PAGHERA Fabrizio C LANCIANO
ZERLIR Eliseo A EX PADOVA
POCHISSIMO Angelo A EX VENEZIA
LIRA Sergio A EX PUEBLA
FONDATORE CLUB:
MILLELIRE Domenico EX PATRIOTA
ALLENATORE:
B(O)ERSELLINI Eugenio EX BOLOGNA
VICE:
SETTESOLDI Simone MONTEMURLO
DIRETTORE SPORTIVO:
REGALIA Carlo
PREPARATORE (Al vogatore):
SOLDINI Giovanni
SPONSOR:
RISPARMIO CASA
CANTA INNO:
ZERO Renato
RITIRO A:
Terranuova BRACCIOLINI
SOCIETA’ GEMELLATA
SPES Montesacro
Gennaio 9th, 2014 alle 13:11
IO INDOSSO SOLO POLACCHINE WOLSKY NON CLARKS!
Gennaio 9th, 2014 alle 14:04
Partita anche troppo facile, il Chievo non ha quasi mai tirato in porta.
Per il mercato, l’ho detto, l’ho ribadito e lo ridico, CASSANO tutta la vita, per la classe e per una serie di innumerovoli motivi economici e tattici e il bello è che cominciano ad arrivare conferme.
Gennaio 9th, 2014 alle 14:16
X Zachini: bravo, giusta la sottolineatura per Neto. In tutto, a partire dal “linguaggio del corpo”, è un altro giocatore rispetto al ragazzo tremebondo di inizio anno. Se continua su questo trend, potremmo aver trovato un portiere per i prossimi anni (anche in considerazione di quello che c’è a giro).
X Michele Di Lando. Secondo me Rebic, come punta, non è l’esatta copia di Gomez. Del resto, fin da subito, era stato (invero un po’ pretenziosamente) definito “il nuovo Boksic”. Quindi una prima punta, ma che, come giustamente dici, parte da sinistra per accentrarsi. In più, credo che ieri Montella gli avesse detto di non fare la boa al centro dell’attacco perché, non giocando né Pasqual né Vargas, era chiaro che non avremmo fatto cross dentro l’aera di rigore ma avremmo cercato la porta col fraseggio stretto a terra.
In ogni caso, non mi è sembrato ancora del tutto maturo, integrato nei meccanismi della squadra. I suoi passaggi sono spesso fuori misura, sui passaggi è spesso un po’ più avanti o un po’ più indietro. Però bravo e lesto sul gol.
Matos è una seconda punta, difficilmente inquadrabile. Questo può essere un vantaggio (versatilità e imprevedibilità) ma anche un limite (identità tattica “debole”). Tuttavia, come ho già detto, nei movimenti e nel giocare la palla è il più adulto e integrato nel contesto di squadra.
Gennaio 9th, 2014 alle 14:21
David ma pazzini ?
risposta
magari!
Gennaio 9th, 2014 alle 14:28
Sono stati bravi, non c’è che dire.
Queste partite sono spesso delle trappole e non sono facili come sembrano.
Per il mercato sento dire Cassano……..lasciamo perdere!!
Meglio Di Natale ma come sempre, non credo verrà.
Gennaio 9th, 2014 alle 14:31
Qualche punto in ordine sparso.
Telecronaca Rai faziosa per i primi 5 min (poi ho chiuso l’audio)
Tutti bravi i nostri ragazzi! Veramente! Di testa e di piede.
Il Chievo é venuto per giocarsela, altro che allenamento.
Ripeto: molto bravi tutti quanti!
Non mi sento di chiedere nulla alla società dopo due mazzate del genere (perdere per una stagione o quasi, ambedue i top player di un attacco tra i migliori d’Europa, basta e avanza come onere da pagare)
Al nostro Vincenzo invece chiedo di far giocare questi giovani.
Hanno stoffa. Vediamoli. L’occasione é giusta e nessuno potrà bubare.
C’è solo da essere orgogliosi di tifare viola.
Ora più che mai.
Gennaio 9th, 2014 alle 14:47
53
ahahahah, Stefano, bella palla.
Però mi hai “fregato” PENDIBENE, che avevo convocato fra i “finocchi”, formazione pronta per essere lanciata.
Gennaio 9th, 2014 alle 14:48
Sollecitato sull’argomento del Balotelli dallo stimato Signor Antigufo, risponderei immantinente, e volentieri, ma purtroppo sono impegnato in una videoconferenza sui massimi sistemi, con l’Avvocato Massimo Della Pena e il Questore Manganelli, il Primario in ginecologia Dott. Indelicato, e il nume tutelare dell’oculistica in Italia, ma che dico, in Europa, ma che dico, nel Mondo, Dott. Prof. Quattrocchi.
Sarà mia cura risponderle in serata, o non appena mi sarà possibile.
La saluto cordialmente pregandola di ossequiare la sua Gentil consorte Luna Rossa (e la di lei compiacente amica!).
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 9th, 2014 alle 15:21
X Zachini : concordo su Gonzalo!
Ha spostato Roncaglia quando è passato alla difesa a tre togliendo Compper ed inserendo Vecino. In quel momento eravamo in superiorità numerica anche io però ho avuto un brivido!
Quando ti vediamo al Marisa?
Sento ancora parlare insistentemente di Cassano. Non discuto il piano tecnico ma, Da Rossi a Cassano , sul piano “umano” ci corre una cifra! Io piglierei Di Natale.
Gennaio 9th, 2014 alle 15:28
Bene così, potrebbe essere un trofeo alla portata. Finalmente Rebic in gol e buona partita di Wolski.
PS. Cassano MAI, ci ha già rifiutato 2 volte ed è destabilizzante. Il Papu costa troppo e mi convince poco, un solo nome: ADRIAN MUTU!
Gennaio 9th, 2014 alle 16:03
Temo di uscire leggermente fuori topic, ma quel signore col naso importante seduto accanto a Pepito ieri sera? o chi era? lo sapete?
Gennaio 9th, 2014 alle 16:41
Ogni tanto viene fuori il nome di cassano, e su questo blog c’è una maggioranza che da sempre, per vari motivi, alcuni validi, non lo vorrebbe mai vedere qui…
io ogni volta invece dico: SI’!
bene se venisse di natale
bene se venisse mutu
bene se venisse quagliarella
non è ancora venuto fuori, ma bene se venisse pazzini
sembra vada all’inter, ma se non fosse, bene se venisse osvaldo
tutti bene
ma, dato che morirò senza un anno da zeman (come diceva i’Ciuffi), almeno 5 mesi da cassano LI VOGLIO!
almeno 5 mesi di cassano LI VOGLIO!
Gennaio 9th, 2014 alle 16:42
@ 60. Leo.
Nomina sunt omina 🙂
Gennaio 9th, 2014 alle 16:46
Davide ma chi è cha fa i testi sui “grandi campioni” di SPORTIVA?
sentir dire che Maradona “è cascato nella trappola dell’antidoping” mi mette i brividi!!!
Maradona è cascato nel dramma della droga e l’antidoping è stato bravo a smascherarlo…suonds good, no?
mike
Gennaio 9th, 2014 alle 17:01
Vorrei pazzini….
spakkerebbe il mondo
Gennaio 9th, 2014 alle 17:33
Ciao Lucia,
prima o poi riuscirò a passare a salutarti!
Su Di Natale sono d’accordo pure io, il miglior acquisto in assoluto, poi a seguire ci metterei l’acquisto “romantico”…
zachini
Gennaio 9th, 2014 alle 17:33
Credo che arrivera’ cassano
Gennaio 9th, 2014 alle 17:37
@ Rebonato (64): è Luke Bongiorno, fisioterapista (credo di New York) che segue Pepito.
Gennaio 9th, 2014 alle 17:49
Caro Zachini,
hai visto Mati ieri sera?
Ecco quello lì è ciò che mi aspettavo da lui da un anno a questa parte e l’avevo detto più volte.
Devo dire che avevo perso le speranze, anche perchè in alcune occasioni aveva fatto intravedere buone cose, ma ciò che appariva era una certa mancanza di personalità in campo, senza la quale è difficile essere decisivi.
Sono invece molto contento per il ritrovamento del Roncaglia scomparso, di cui si erano perse le tracce da un po’ di tempo.
Puntuale, grintoso, concentrato, non ha sbagliato quasi nulla.Speriamo duri.
Una nota per Wolsky che mi sembra abbia dei buoni numeri, manca un po’ di fisico ma mi sembra una “buona testa” applicata a buoni piedi.
Infine Rebic. Lo aspettavamo ed ha giocato.
Non male, bel fisico, tipo tosto, un po’ confusionario, ma ha dalla sua che non gioca mai quindi qualcosa gli si può perdonare.E ha segnato, cosa sempre positiva.
La miglior definizione l’ha data Maladetto Toscano: un torello grezzo, con margini di miglioramento, che mi ricorda un po’ il primo Bobo Vieri.
Se mi diventasse come lui mi accontenterei!
Lucky
Gennaio 9th, 2014 alle 17:49
Zachini, te le firmo tutte e due.
Su Neto, faccio gli scongiuri e mi cospargo il capo di cenere. Mai avrei creduto ad una crescita del genere in così breve tempo. Ci sarà ancora qualche cappellata (è inevitabile in quel ruolo) ma la cosa che mi rende molto ottimista è l’atteggiamento in campo.
Questo ora urla e comanda la difesa ed è una cosa fondamentale per un portiere.
Invece su Gonzalo posso dire di averlo sempre ritenuto il numero uno della difesa e di gran lunga. Lo scorso anno in tanti si spellavano le mani con Roncaglia e in pochissimi vedevamo in Gonzalo un leader vero (a capo dei quali c’è sempre stato Brovarone).
E invece i soliti criticoni stavano a guardare le palle che perdeva … (cosa ovvia per uno che imposta da dietro e si prende tutti i rischi del caso).
Gennaio 9th, 2014 alle 17:51
D’accordo con te, caro Guetta, su Montella, del quale però non bisogna dimenticare la preoccupazione espressa circa la possibilità di raggiungere i traguardi prefissati senza adeguati rinforzi, specie ora dopo l’infortunio di Rossi.
E forse già domenica prossima a Torino, in una partita ben più difficile di ieri, ci accorgeremo di quanto sia importante che la Società accolga l’appello piuttosto esplicito di un tecnico prudente e non certo portato a facili allarmismi.
Gennaio 9th, 2014 alle 17:52
… a proposito di Luke Bongiorno, sembra Il Trota, uguale spiccicato !
Gennaio 9th, 2014 alle 18:00
@ Rebonato
sembra il Trota ma è il fisioterapista
Gennaio 9th, 2014 alle 18:12
la differenza con l’anno scorso è….una traversa. Se fosse entrato il colpo di testa del livorno forse saremmo a raccontare una storia diversa.
RISPOSTA
Sì, va bene…e se mia nonna aveva le ruote?
Ma per piacere
Gennaio 9th, 2014 alle 18:12
Scusate vado un attimo fuori tema.
Chiedo a David o a qualcuno degli amici del blog che hanno maggior dimestichezza con i mezzi informatici se è normale che da quando ho riacceso il pc al rientro dalle feste,sul Blog di David e sul sito di violanews.com (ma credo che potrei verificarlo anche su altri) mi appaiono diversi messaggi del tipo ” il contenuto multimediale non viene mostrato correttamente. si consiglia di aggiornare il sistema di riproduzione in uso adesso. installa aggiornamento” oppure altri messaggi pubblicitari.
Oppure, ancora, alcune parole dei commenti del blog mi appaiono in verde e se ci vado sopra col puntatore, appaiono delle scritte che mi consigliano vari update.
Che sta succedendo?
Ringrazio chi mi sapesse dare un indicazione.
Lucky
Gennaio 9th, 2014 alle 18:21
Non credo proprio che arrivi cassano, io non lo vorrei, oppure ci siamo dimenticati come mai, a contratto praticamente firmato, venne rispedito a genova senza passare dal via ?
Gennaio 9th, 2014 alle 18:39
VENGHINO SIORE E SIORE,LA GIOSTRA INIZIA A GIRARE..!
Come di consueto,a questo punto del campionato,inizia il toto-acqisto post
befana. Si sente e si legge di tutto,anche su questo blog. Bello sognare o pure divertirsi a disquisire di come sarebbe con tizio al posto di caio ecc.
La verità è che sarà dura trovare la scarpa per il nostro piede,dato che non c’è all’orizzonte qualcosa di abbordabile. Oppure ci sono le soluzioni nostalgiche,le operazioni cavalli di ritorno o quelle fantasia. Vanno tutte bene per far sera,per carità,ma nei fatti credo che i direttori,AdV e Vincenzino,siano molto più pragmatici di noi,forse più concreti..
Chiaro che sarebbe bello rivedere quel matto di rumeno a Firenze,unico tra i tanti nomi circolati,ad avere ancora l’aura del fenomeno,anche se gli anni son passati,ma se come Toni,al quale l’aria del Campo di Marte ha fatto miracoli,potrebbe esser lo stesso per Adrian..
Stesso dicasi per Pazzini,anche se con meno enfasi,per il semplice motivo che mai si è inediato emotivamente nei cuori viola,ma come punta old style,niente da dire.
Cosa diversa invece per il truzzo argentino,che i tifosi,se non altro,ricordano per l’euro gol ai gobbi a Torino,ma li il problema,come per Muto del resto,è caratteriale oltre che economico…
Eccoci invece al talentuoso butterato,tecnicamente niente da dire,fisicamente discutibile,il barese è di quei giocatori che ha bocce ferme accende la fantasia,ma rimane una perenne incognita per l’inquietudine del personaggio.
Potremmo ritrovarsi tra le mani un Fantantonio,come pure un Favantonio….
Comunque bello sognare ipotesi da c’era una volta o cavalieri di ventura,ma la realtà ci dice che tutto sommato,vista la viola di ieri sera,c’è gia un nuovo che avanza,anche se non basta..Alè
UdF
Gennaio 9th, 2014 alle 19:10
x jack kramer n 77: sarebbe stato meglio. le azioni si sarebbero svolte in maniera diversa, pepito non si sarebbe rotto e si sarebbe vinto 4 a 1.
Gennaio 9th, 2014 alle 19:14
Mi ripeterò fino alla noia ma io Mati lo vedrei bene alla Pirlo, lo dico da un anno. Secondo me ha tutte le caratteristiche per farlo bene. Mi piacerebbe che qualche giornalista lo chiedesse a Montella.
Per il resto ieri ho visto un Rebic scalpitante ma un pò avulso dal gioco. Mi pare un giocatore da “lanciare” e con il nostro tipo di gioco e di possesso palla non viene mai servito sulla corsa. Però mi pare un bel torello.
Gennaio 9th, 2014 alle 19:25
David.. ma del Sor Delio che chiede i danni alla viola? che ne pensi?
Gennaio 9th, 2014 alle 19:27
Oh Leo del 65,
Cassano sei mesi a Firenze ?
Ma che sei, della Juve ? (smile, lo scrivo perché non mi riesce fare il simbolino)
Piuttosto, concordo con te nel dispiacere di non vedere un anno Zeman a Firenze (e sono della Fiorentina sicuramente !!!!! altro smile).
Gennaio 9th, 2014 alle 19:31
Lucky prova qui:
answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_xp-security/come-fare-per-liberarsi-dei-cookies-yieldmanager/e92e5c42-f171-4fa9-afdb-c469aa5254ef
Saluti
Gennaio 9th, 2014 alle 20:16
Per Jack Kramer:
E se ci davano il rigore contro il napoli e se il parma non segna all’ultimo secondo e se ci davano il rigore contro il cagliari e se non sbaglia Ilicic solo davanti alla porta con l’inter e se….
Caro mio non vedere solo le cose che vuoi vedere!
Gennaio 9th, 2014 alle 20:31
@64 Rebonato
era Rolando, quello di Aldo, Giovanni e Giacomo ! 🙂
Gennaio 9th, 2014 alle 21:18
Caro Leo, io concordo con il tuo pensiero, ma nonostante me lo auguri con tutto il cuore, son sicuro che alla fine, per la felicità di tutti, non arriverà.
A questo punto preferisco rimanere con quelli che abbiamo e spazio ai giovani, perche se devo sentire gente che spinge per prendere il Papu per la modica cifra di 8 milioni (dico otto), mi viene la pelle d’ oca, 8 milioni per uno che non è nessuno, non lo è mai stato, non lo sarà mai, da quando è al Metallist 1 goal niente più.
Di una cosa son sicuro, se fosse venuto Cassano e avesse cominciato a far goal e numeri, avresti visto la gente cambiar carro in un secondo, qui siamo bravi a far questo, vedi Vargas, da cialtrone e ubriacone a fenomeno e persona rispettabile.
Gennaio 9th, 2014 alle 21:41
Un enorme sollievo la partita di ieri. Avevo tanta paura del contraccolpo psicologico invece la squadra ha retto bene. E’ questa è opera di Montella……grande.
Gennaio 9th, 2014 alle 22:46
Oggi le azioni Tod’s sono crollate…forse qualche pesce grosso ha venduto per farci il regalino?
Si scherza eh…
Gennaio 9th, 2014 alle 23:07
Omino di ferro!!!!
Ahahah sul Trota lo abbiamo pensato insieme ahahah
Gennaio 10th, 2014 alle 00:43
Cassano No, abbiamo giá dato!
Gennaio 10th, 2014 alle 05:01
86. Mi hai levato le parole di bocca, bravo!
Inoltre voglio fare mea culpa su neto, ora non lo cambierei con nessuno!
Gennaio 10th, 2014 alle 10:09
la cosa che ho detto era per far capire che COME SEMPRE i giudizi vanno dietro ai risultati. l’anno scorso a gennaio giocammo benissimo ma siccome perdemmo 4 partite su 5 fu un gennaio nero.Quest’anno abbiamo giocato con il Livorno uguale a come giocammo il Pescara ma siccome abbiamo vinto i giudizi sono diversi.
Gennaio 10th, 2014 alle 10:19
via David, ora finchè 2 o 3 ragazzotti pensano di fare i simpatici li capisco, ma te pensavo andassi un più in là nel ragionamento..
Buon anno
Gennaio 10th, 2014 alle 11:27
MA vi pare normale che la Roma in coppa italia giochi probabilmente TUTTE le partite in casa dagli ottavi in poi?
la coppa italia è diventata il torneo di salvataggio delle romane da diversi anni… una vergogna che nessuno nemmeno ne parli!
Gennaio 10th, 2014 alle 16:58
@Mfranz
Grazie ora ci provo anche se il forum è del 2009.
Ieri ho ripristinato le funzioni iniziali di chrome (su internet explorer il problema non ce l’ho)ed avevo risolto, ma stamattina come ho riacceso il pc è successo di nuovo.
Ciao
Lucky
Gennaio 10th, 2014 alle 18:18
@Zachini (91): toh … 8 minuti.
Auguriamoci che il Bongiorno non abbia preso il diploma di fisioterapista in Albania, altrimenti povero Pepito …