Una nuova squadra
Vorrei che fosse chiaro un concetto: quella di stasera è davvero la Fiorentina bis, ovviamente meno forte della prima e per questo da seguire con maggiore affetto.
Al di là delle valutazioni che farà Montella, mancheranno i tre titolari dell’attacco: Cuadrado, Mario Gomez e Rossi, più certamente Aquilani e vorrei vedere quale squadra non risentirebbe di assenze di questo calibro.
In più il Chievo è una buona squadra, con cui abbiamo faticato (con Rossi e Cuadrado) a Verona, quando loro erano ancora in piena crisi.
Mi fa molta paura questa partita, anche perché continuo a vedere intorno un sostanziale disinteresse per la Coppa Italia e sarebbe perfino stucchevole stare qui a ripetere i soliti discorsi sull’importanza di questa competizione.
Vediamo quanta gente andrà allo stadio e già da quello si capirà che aria tira.
Gennaio 8th, 2014 alle 07:49
Presente!!!!!
Partita ostica, viste le tante assenze….
E poi impossibile che siano concentrati sulla partita, visto che in questi giorni, inevitabilmente, si è parlato solo di Giuseppe Rossi!!!!
Gennaio 8th, 2014 alle 08:14
Sarà dura….invece questo dovrebbe essere il nostro vero obiettivo,perchè questa si può vincere,al resto si può partecipare….
Gennaio 8th, 2014 alle 08:19
Onestamente la Coppa Italia, così com’è, non mi piace. E’ una competizione veramente brutta, in cui si fa di tutto per agevolare le squadre più forti. Mi piacerebbe, invece, che avesse un organizzazione all’inglese, come la FA Cup. Per il resto, è una competizione da onorare, indipendentemente dalla bruttezza, e, se ci si fa, da vincere! FORZA VIOLA!
Gennaio 8th, 2014 alle 08:28
È una partita che preoccupa molto anche a me. È una squadra ostica il Chievo e l’andata di quest’anno e il ritorno dell’anno scorso contro corini (vinta con gol in fuorigioco di larrondo) lo dimostra.
Speriamo bene…
Gennaio 8th, 2014 alle 08:45
Caro David, la Fiorentina B sulla carta è ancora superiore al Chievo ed in più giochiamo in casa !!
Certo se partono demotivati e lasciano il cuore nello spogliatoio, vai poco lontano !!
Qui sta alla bravura dell’allenatore caricare a molla le seconde linee con l’unico strumento che ha in questi casi : far loro capire che questa è un’occasione per metterlo in difficoltà nella scelta tra titolari e riserve !!
Se mettesse Rebic al centro dell’attacco e facesse due reti, è probabile che il posto in prima squadra, mancando Gomez e Rossi, tocchi a lui per qualche mese o più !!
Gennaio 8th, 2014 alle 08:50
Ho le tue stesse preoccupazioni per stasera. A dire il vero si avverte nell’aria quel sentore di sfiga che ciclicamente ci colpisce. Sconcerti l’altra sera raccontava di suo padre , manager di pugilato che di calcio capiva poco, che in merito alla sfortuna che accompagna la nostra storia, diceva : “gliè colpa di colore della maglia”…anche se fosse, non riuscirei proprio a separarmi dal viola oramai. Cmq stasera è una partitaccia brutta e pericolosa proprio per le troppe assenza che abbiamo. Spero che il Chievo faccia un po’ di turn over e pensi al campionato.
Il mercato è la sola via che abbiamo per sistemare le cose che sono parecchio complicate. Ci vuole il miglior Pradé ed il miglior Macia, speriamo siano in forma almeno loro!
Gennaio 8th, 2014 alle 08:53
IO sono allo stadio, ma altri che dicono di andarci sempre ci saranno?
Gennaio 8th, 2014 alle 09:08
Se si passa con il Chievo abbiamo la vincente di Catania-Siena (se non sbaglio), per cui un avversario ampiamente battibile sempre in unica partita, poi la semifinale (comunque in doppia partita) contro Inter o Milan, sempre continuino il cammino in coppa Italia. Per cui non lasciamoci sfuggire questa opportunità.
Gennaio 8th, 2014 alle 09:11
La partita di stasera rappresenta la prova del nove per la valutazione del lavoro della dirigenza nell’allestire questa squadra e per misurare definitivamente la bravura dell’allenatore nel metterla in campo.Niente lamenti e fuori la grinta!
Gennaio 8th, 2014 alle 09:20
PRESENTE!!!
come sempre
Gennaio 8th, 2014 alle 09:23
La partita é difficile;il Chievo é squadra ostica.Pero’ non chiamiamo la formazione di stasera Fiorentina Bis!E’ Fiorentina e da tale dovranno giocare coloro che scenderanno in campo.E’ vero mancheranno Pepito(ancora auguroni) Cuadrado ,Aquilani.Ci saranno degni sostituti che dovrebbero dare l’anima.Non considero Mario Gomez un titolare,non ha praticamente mai giocato.Confido in una grande prestazione di Jaquim(se sarà in campo).Ci sarebbe poi la vincente siena-catania e dopo Milan o Inter!Quindi non snobbiamo nessuno per favore.
Gennaio 8th, 2014 alle 09:31
Le grandi squadre la misuri da come affrontano certe partite
Abbiamo un occasione unica per andare avanti
Spero che Montella ( che ha questo compito riesca a motivare i giocatori)
Gennaio 8th, 2014 alle 09:50
ciao david,presente,come sempre,in curva fiesole,partita difficile viste le assenze e quindi, a maggior ragione, serve far sentire alla squadra il nostro calore.
forza ragazzi,la coppa italia potrebbe riservarci belle soddisfazioni.
saluti
sacha1976
Gennaio 8th, 2014 alle 09:58
O CHIEVO O MORTE!
Gennaio 8th, 2014 alle 10:07
Abbiamo questi giovanotti? E allora mandiamoli in campo senza però dire loro che giocano nella Fiorentina Bis.
Giocano nella Fiorentina e lo sanno anche loro che sono delle riserve, ma non è mica un disonore, nessuno nasce titolare!
Chi giocherà deve essere motivato e sapere che ha un’occasione, rara, di mettersi in mostra e mostrare il proprio valore al posto dei titolari.
Vediamo che succede, poi i ragionamenti di mercato sono un’altra cosa e vanno fatti, ma stasera diamo fiducia e carica a chi scenderà in campo.
Lucky
P.S. A me invece la Coppa Italia è sempre piaciuta, perchè mi ha sempre dato l’illusione che a qualunque piccola squadra sia concessa la possibilità di sfidare gli squadroni blasonati e, qualche volta, tentare il colpaccio!
Fosse per me io rimetterei l’eliminazione diretta con l’andata e il ritorno da subito.
Gennaio 8th, 2014 alle 10:13
Mi pare la prevendita non sia andata a gonfie vele…però leggendo i giornali si mette giu’ una buona difesa centrocampo non male e in attacco io proverei Rebic…
Gennaio 8th, 2014 alle 10:21
Sarà un banco di prova importantissimo da valutare attentamente perchè se le seconde linee dovessero steccare anche stavolta per loro si potrebbe pensare di andare a seguire le orme di Alonso e bisognerà necessariamente tornare sul mercato ……con tutte le cautele del caso a me uno come Cassano non dispiacerebbe affatto per sostituire Rossi perchè è uno dei pochi che abbina esperienza a classe e probabilmente potrebbe essere disponibile per la sessione di gennaio se poi il duo ha qualche asso nella manica più valido lo tiri fuori ma faccia in fretta perchè le prossime partite di campionato saranno drammaticamente fondamentali per la rincorsa al terzo posto considerando anche il fatto che le dirette concorrenti si stanno già rinforzando ulteriormente ………
il momento è topico per gli sviluppi successivi e stasera lo capiremo……….
Gennaio 8th, 2014 alle 10:32
Perchè non dovremmo chiamarla Fiorentina bis?
con questi in campo il Panduri ci stava affossando se non fossero entrati B.Valero e Cuadrado e con il Paco in trasferta hanno offerto una prestazione più che scialba io spero di essere smentito già da stasera e capisco che è difficile entrare a freddo senza giocare con continuità però adesso serve concretezza se non vogliamo buttare alle ortiche una intera stagione
Gennaio 8th, 2014 alle 10:33
Dipende da loro piu’ che da noi.Noi piu’ che esserci e incitarli non si puo’ fare altro.Speriamo che Montella li abbia motivati a dovere,ora piu’ che mai devono essere uniti e lottare per dedicare la vittoria a PEPITO.Stasera vedremo davvero di che pasta siamo fatti.NON MOLLIAMO.
Gennaio 8th, 2014 alle 10:46
Assente per trasferta lavorativa milanese.
Moooolto preoccupato.
Ma ho la sensazione di una squadra arrabbiata ed unita. Spero che, visto l’accaduto, ogni outsider giochi oggi al 110% delle sue possibilita. Spero basti, ma a prescindere è importante dare un segnale a tutti che non siamo morti.
Gennaio 8th, 2014 alle 10:48
si tratta di priorita’….. la coppa italia e’ ritenuta importante dalla società e da montella???…
se si’ vedremo una bella prestazione, gambe, cuore, cervello e vedrete che passeremo il turno. il problema pepito deve
essere uno stimolo per quelli che stasera
saranno chiamati in campo.. partita difficile ma alla portata.. forza viola
Gennaio 8th, 2014 alle 10:55
Se Matos non gioca una partita clamorosa, a parte stasera che è squalificato,per un mesetto secondo me Montella mette Cuadrado di punta. E’ l’unico che tira in porta e di gente di fascia se n’ha un secchio.
Gennaio 8th, 2014 alle 11:23
Mi sembra che tutti i ragazzi siano abbastanza intelligenti da non farsi risucchiare dal menefreghismo per una competizione che vuol dire tanto checché se ne dica (accesso all’Europa League). Per di più per molti stasera sarà l’occasione per mettersi in mostra e voglio sperare che l’ambizione sia uno stimolo anziché un freno.
Mi permetto un inciso. “Una nuova squadra” potrebbe essere il titolo per un post sulla Fiorentina senza Rossi perché è inutile negarlo ma senza di lui in campo qualcosa cambierà, così com’è cambiato dopo l’infortunio di Mario (ma lì abbiamo cambiato dopo pochissime partite). Se anche stavolta Montella azzeccherà le mosse giuste c’è poco da aggiungere, quell’allenatore può ambire a mani basse a essere uno dei più bravi su tutto il panorama calcistico.
Forza Viola.
Gennaio 8th, 2014 alle 11:24
Penso che lo stimolo debba arrivare dall’orgoglio proprio di chi fin’ora ha fatto la riserva. Hanno stasera la grande occasione di dimostrare il loro valore. Nessuno chiede loro di essere come Rossi Gomez e Quadrado, solo di essere se stessi e far vedere la loro grinta e valore. Forza Viola !!!
Gennaio 8th, 2014 alle 11:27
Noi presente in 3 (io moglie e figliolo) x me è obbligo almeno la finale visto il tabellone
Gennaio 8th, 2014 alle 11:58
Vinciamo per Pepito così giocherà la finale con Gomez. Sempre FORZA VIOLA
Gennaio 8th, 2014 alle 12:01
Presente (come sempre da oltre 40 anni e con la solita trasferta di ben 110 km)!! Spero che la squadra da oggi cambi un po’ mentalità…. con il sassuolo e con il livorno non è che abbiamo spaccato i pali. Poi conta solo il risultato. Certo che le assenze pesano e non poco, però abbiamo alternative più che buone. Poi non si dice la forza della Viola è il gioco?? FORZA RAGAZZI TIRATE FUORI IL GIOCO E LE P…E!
Gennaio 8th, 2014 alle 12:13
QUESTO tipo di Coppa Italia è decisamente senza appeal. L’unica preoccupazione è che non si faccia male nessun altro. Per il resto, pur essendo vero che questa è l’unica competizione che possiamo vincere, va detto che anche il Torneo dei Bar di Firenze potrebbe essere vinto, ma interessa a qualcuno? Discorso diverso sarebbe se il vincitore della CI se la giocasse con la terza in campionato per accedere alla CL! Altrimenti sono solo discorsi ed impegni aggiuntivi, visto che di soldi da investire sul mercato non ne porta.
Gennaio 8th, 2014 alle 12:14
Naturalmente PRESENTE in Fiesole come sempre! Speriamo bene….
Gennaio 8th, 2014 alle 12:19
Sono preoccupata pure io, per la partita di stasera.
La seguirò in tv, essendo a chilometri di distanza.
Come molti trovo che la squadra di stasera sarà da sostenere a più non posso visti gli elementi di “seconda fascia” (se vogliamo definirli così), però ho anche io l’insolita fiducia in un atteggiamento di coesione, sana rabbia e cuore.
Speriamo!
Passando ad un po’ di fantamercato, sui nomi sparati qua e là nel web per il possibile sostituto temporaneo di Rossi:
– DI NATALE – a mio parere sarebbe la scelta perfetta: un giocatore abbastanza costante e indubbiamente forte. Con tantissima esperienza, che quindi sa gestirsi in una squadra senza doverci mettere mesi per ambientarsi.
– P.GOMEZ – non lo conosco benissimo, quindi non posso esprimermi sul valore tecnico del giocatore. Simpatica l’idea di avere due attaccanti con lo stesso cognome, nulla più.
Senza contare che il Metalist pare voglia venderlo, non cederlo in prestito. E…ne varrebbe la pena?
– JOVETIC – suggestiva l’idea, diciamo una sfida stimolante tra lui e “noi”. L’eventuale voglia di rivincita da parte di JoJo potrebbe essere una motivazione per farlo rendere al meglio, ma ci credo poco visto il carattere deboluccio dimostrato fino ad ora.
Oltre a questo, cosa?
Sostituiremmo un giocatore infortunato con un altro giocatore semi-infortunato e costantemente a rischio infortunio? Anche no, grazie, già dato!
– QUAGLIARELLA – boh. Tecnicamente forse sarebbe perfetto. Ma a dirla tutta a me l’idea di incrociare la Juventus in pericolosi favori/non-favori “io ti presto questo se tu poi mi dai quello (Cuadrado)” mi inquieta e non penso proprio ne valga la pena.
– HERNANDEZ – costa. Non poco.
– MUTU – oh, lo so, è quasi fantascienza o fantascemenza, ma io ci spero. Ha esperienza, motivazione e l’affetto dei tifosi.
Ok, è pazzo come un cavallo e forse ha un filino di protagonismo di troppo, ma che giocatore è (era?)?!?!? Fantastico!
E, ricordiamocelo, sarebbe t-e-m-p-o-r-a-n-e-o.
Luca Toni docet.
FVS
Gennaio 8th, 2014 alle 12:20
Partita importantissima, sarò presente come sempre. Ma dubito che ci sarà il pienone. Sotto molti aspetti dobbiamo ancora crescere.
Gennaio 8th, 2014 alle 12:26
“speriamo che me la chievo”
Gennaio 8th, 2014 alle 12:44
Basta vedere sui giornali come è considerata la partita, c’è più spazio sul mercato che per la gara di oggi. La coppa italia quest’anno è un’occasione unica per tornare a vincere qualcosa dopo troppo tempo, contro Chievo e Catania o Siena e siamo già in semifinale, inoltre con una semifinalista alla portata… Nelle altre competizioni per me non abbiamo chance (visto il sorteggio nefasto in Europa League).
Gennaio 8th, 2014 alle 12:49
Se c’è disinteresse verso la Coppa Italia è un errore.
E’ l’unica Coppa che potremmo alzare.
Andrea
Gennaio 8th, 2014 alle 12:54
chievo, milan, brescia, barcellona, perugia, juventus, pisa, acireale…..che cambia? Niente se la squadra che affrontano è la FIORENTINA.
Tutti al Franchi.
Gennaio 8th, 2014 alle 13:01
Caro David,
dopo le lodi meritate a Pradè, dovremmo, però, analizzare i soldi utilizzati in investimenti, da sacrificare anno dopo anno, modello “Nastasic”.
Vecino, Wolsky, Rebic, Bakic, a quanto ammontano in euro?
Credo una bella cifra, in pratica un centrocampista da dieci-quindici milioni di euro, o mi sbaglio?
Rebic, il nuovo Boksic non gioca mai. Montella non lo Vede, forse neanche con Rossi e Gomez infortunati.
Bakic, due partite e via a corsa su altre soluzioni (Ambrosini-Aquilani).
Vecino surclassato da Mati è tutto un dire (anche lui è costato un bel pò!).
Wolsky, lo voleva mezza Europa, ma qui ci vuole mezza squadra fuori per farlo giocare.
Poi arriva Montella che nell’intervista fa capire che, al momento, di quattro non se ne fa uno, e che preferirebbe ben altro.
Nessun Nastasic all’orizzonte da vendere, ammesso che Cuadrado non sia il prossimo sacrificabile.
Ed ecco la solita domanda: quando Pradè ha comprato tutti questi ragazzini in erba, era d’accordo Montella?
Un pacco di milioni di euro per non farli quasi mai giocare. E come si valorizzano col Chievo?
Un abbraccio.
Gennaio 8th, 2014 alle 13:13
Perfettamente d’accordo con te!
Io ci sarò in curva come sempre ma già tra quelli che normalmente vengono con me la metà dice che la guarderà in TV (e non certo per il prezzo del biglietto davvero irrisorio).
Partita difficile in cui spero ci sia una grande prestazione di chi fino ad oggi ancora non ha contribuito abbastanza!
Gennaio 8th, 2014 alle 13:39
Fabione Presente in Balaustra Alterata !!
IO LO SO PERCHE’ NON STO MAI A CASA… NEANCHE SE LA DANNO IN DIRETTA SU RAIDUE !!
W il tifoso OLD STYLE come me : in casa al Franchi… in trasferta alla radiolina sui 91.9 !!
Gennaio 8th, 2014 alle 13:55
partita difficilissima perchè ci mancano 47 giocatori. se fosse campionato sarebbe ancora peggio, però squadre come il chievo, di solito non vedono l’ora di uscire dalla coppa italia.. speriamo.
Gennaio 8th, 2014 alle 13:58
Io ci sono…ma ho paura!
Gennaio 8th, 2014 alle 14:30
Senza polemica e senza voler mettere sullo stesso piano tutti i tifosi livornesi: ho appena visto il video dei tifosi del Livorno dopo la partita, dove saltellano intonando “pepito rossi salta con noi”…posso almeno a loro augurare…un bel ritorno in lega pro??
Gennaio 8th, 2014 alle 15:53
ecco i primi scricchiolii del tifoso insoddisfatto…
Arrivano le prime critiche a Pradè…tra un anno saranno più forti fino a trasformare Prade’ nel novello Corvino…
Rebic non gioca mai…anche Liajic e Jojo non giocavano quando furono presi giovanissimi. I giovani si fanno crescere lentamente in quanto i giovani che si possono permettere di giocare già titolari hanno dei cartellini che non ci possiamo permettere…eppure mi sembra un ragionamento talmente semplice…
mah???
come sempre tutti DS seduti sul divano…
zachini
Gennaio 8th, 2014 alle 15:56
Rispondo a Schicchi (36).
Credo tu abbia ragione sul costo, a parte Bakic che è stato preso a zero alle buste.
Ma se vuoi arrivare in champions, i giovani li devi far giocare col contagocce. Quanti giovani giocano nelle prime 5-6 del campionato? Mi vengono in mente Pogba, Ljaic, molto poco Kovacic nell’inter…
Gennaio 8th, 2014 alle 16:21
x vracy: sai chi sarebbe secondo me il giocatore da prendere anche se ancora non lo ha nominato nessuno? marco sau del cagliari.
Gennaio 8th, 2014 alle 16:22
Tutti calmi ragazzi. Stasera si vince e poi vediamo di arrivare in finale.- Non scordiamoci che dobbiamo rinforzare il centrocampo con un pezzo da 90 e Pepito con noi ad aprile.- Si parla tanto del papu Gomez ma questo in carriera ha giocato più di 200 partite tra i professionisti e segnato neanche 40 goals. In Italia al Catania primo anno 36 partite 4 gol il secondo anno 34 partite 4 gol e l’anno scorso 36 partite 8 gol.- Ma che è un attaccante ? Non scherziamo. E’ un uomo di fascia che andrebbe ad aggiungersi agli altri.- Molto meglio vedere Ilicic e Mati Fernandez o Matos o Rebic sperando che arrivi presto il Gomez tedesco.- Ci sà uno sculo fuori misura.- Gomez Rossi e Cuadrado sono tra i migliori attacchi in Europa e noi quest’anno ci vediamo privati di Gomez per un girone e Rossi non si sà per quanto.- Le partite però si vincono anche 1 a 0 e con un bel centrocampo andiamo a giocarcela con tutti. A giugno poi un grande difensore (preferibile terzino destro)se giochiamo a 4 od un centrale difensivo se Montella giocherà a 3 e poi vediamo quante squadre saranno meglio di noi.- Forza viola. I livornesi non meritano nemmeno risposte.
Gennaio 8th, 2014 alle 16:48
se è dura stasera non oso pensare a quanti se ne dovrebbero prendere domenica da cerci e co. si vincono tutte e due. gnamo!
Gennaio 8th, 2014 alle 16:48
@ oradaria n. 32
lo dici in veste di tifoso viola
o livornese
?
Gennaio 8th, 2014 alle 17:05
E se finalmente giocasse e segnasse Rebic?
Gennaio 8th, 2014 alle 17:08
Ovviamente parlo per me,le mie tasche non permettono di seguire due partite a distanza di tre giorni,ho dovuto scegliere…io andrei a vedere anche le amichevoli.Spero che chi può stasera segua la squadra.
Gennaio 8th, 2014 alle 17:44
Ho fatto l’abbonamento allo stadio anche per non avere la noia – da qualche tempo insopportabile – di comprare il biglietto e quindi stasera la vedrò in TV e la sentirò a Radio Guetta. Ma non per questo ritengo la Coppa Italia una competizione da trascurare e vorrei che questo pensiero fosse condiviso anche dai giocatori di maggior classe che scenderanno in campo stasera, e mi riferisco in particolare a Borja e a Pizarro, che contro il Livorno non mi sono piaciuti specie nella fase di interdizione, essendosi fatti saltare spesso con troppa facilità.
Lo stesso Gonzalo, che a volte tende a distrarsi, dovrà giocare con la stessa determinazione messa in campo contro il Livorno perchè avrà davanti una punta giovane e svelta, che io vedrei bene per sostituire Rossi.
Gennaio 8th, 2014 alle 17:52
Caro David si gioca contro il Chievo alle 21 del 8 Gennaio ……Se non ci fanno uno stadio nuovo o coprono il vecchio Franchi vedo gli spalti sempre più vuoti….
Gennaio 8th, 2014 alle 17:54
A parte gli ovvii discorsi sulla importanza della coppa Italia , che credo a volte siano solo di circostanza , ho la sensazione che a questo punto tre competizioni non ce le possiamo proprio permettere . Non sono infatti cosi’ convinto che ADV permetta esborsi economici per il mercato di Gennaio , siamo anzi nella condizione di dover vendere assolutamente Oliveira e mandare in prestito almeno uno tra Bakic Vecino e Wolski . Quindi con Gomez Ilicic Matos e Rebic potremo giocare al massimo coppa Uefa e campionato almeno che le seconde e terze linee non ci portino avanti anche in coppa Italia , ma per seconde e terze intendo i vari Vecino Wolski Rebic Bakic tutta gente che Montella non VEDE proprio ( per quello che hanno mostrato direi pure “a ragione” ) . Purtroppo la sfortuna ci ha “ammazzati” e posso solo sperare che i ragazzi tirino fuori tutta la cattiveria possibile per sopperire alle assenze , al tempo stesso pero’ non posso non far notare che questa squadra e’ tanto bella quanto “leggera” a livello di grinta e percio’ non sono molto ottimista . C’e’ un solo unico imperativo pregare tutti che Gomez ritorni il prima possibile e che Pepito compia il miracolo di tornare in 40/50 giorni ( Pirlo c’e’ riuscito in 30 , ci fosse una volta dico UNA che la fortuna e’ con noi ) . REBIC : se ci sei batti un colpo e facci vedere perche’ ti hanno pagato 4 milioni , in teoria sarebbe lui il sostituto di Rossi , mi pare infati che in Croazia giocasse seconda punta a dispetto del fisico che puo’ far pensare ad una prima punta classica . Insomma se lui mostrasse il valore che aveva sulla carta allora forse , dico forse , potremmo provare a portare avanti la coppa . I fatti dicono che la Fiorentina senza Rossi ( e senza Gomez ) e’ certamente inferiore a Roma Napoli Inter saranno quindi necessari dei veri MIRACOLI per reggere il quarto posto , ho paura che tanti tifosi invece si aspettano chissa’ che cosa dalla squadra e questo mi parrebbe troppo ingiusto nei loro confronti . Abbiamo una squadra che e’ stata costruita intorno a due giocatori che non possiamo schierare e questo dice gia’ tutto sulla nostra REALE situazione al di la’ delle speranze che abbiamo tutti infondo al cuore , dobbiamo pertanto essere realisti ed ammettere che adesso siamo nella Cxxxa piu’ profonda e che siamo pure senza soldi quindi non la vedo per niente rosa , anzi la vedo di molto ma di molto NERA !! Chiudo facendo un commento sulla ventilata ipotesi di dare mezzo Cuadrado per Quagliarella : NEMMENO MORTO , oltre a non esserci paragone a livello tecnico si tratta pure di uno spaccaspogliatoi e persona sgradevole che nella nostra squadra a livello umano ci starebbe come il cavolo a merenda , e’ un giocatore mediocre che si crede un Dio e percepisce uno stipendio assurdo per il suo reale valore . NIENTE QUAGLIARELLA GRAZIE !!! Ma credo che siano tutte voci messe in giro ad arte dalla dirigenza bianconera nella speranza che qualcuno se lo prenda .
Gennaio 8th, 2014 alle 18:35
OT: vecchio post
le dichiarazioni di Rossi, anzi la non-dichiarazione sul macellaio tignoso, spero facciano capire a tutti i tifosi Viola cosa pensa Giuseppe di quel tizio.
bravo Giuseppe, forte e duro, torna presto a farci godere !
20/10/2013 4-2 tripletta NEVER FORGET
Gennaio 8th, 2014 alle 18:50
X vracy e marco – san
Sapete invece chi prenderei io a occhi chiusi ??
CASSANO
è l’unico giocatore ( insieme a Di Natale ) che ha i colpi e la fantasia di Rossi, è un giocatore a fine carriera, che non ha pretese particolari, visto che fa la panca a Parma, non è più un Toplayer ma lo è stato e io preferisco uno che lo è stato e che ogni tanto si ricorda come gioca un Toplayer ( vedi la partita al San Paolo dove a steso il Napoli da solo ), a uno che non lo è mai stato e non lo sarà mai, costa poco…..è vero … l’è grullo!! ma secondo me il cervello per fare 3/4 mesi bene ce l’ha, a Firenze uno come lui si sentirebbe nuovamente un Dio, con uno come lui Gomez segnerebbe a raffica dato che a Genova è riuscito a far credere al Milan che Pazzini fosse un fenomeno facendogli fare una caterbia di goal( tutto merito di Cassano ).
Pradè, Montella, Macià, meditate
Gennaio 8th, 2014 alle 18:54
La sparo grossa: stasera Wolski si conquisterà un posto da titolare con una prestazione maiuscola.
Il polacchino mi piace parecchio, gli manca di mangiare qualche bistecchina e poi lo vedrete …
Rebic invece mi sembra un nottolone che deve ancora sgrezzarsi parecchio, però è uno su cui puntare.
Bakic invece mi convince davvero poco. Meglio l’incostante Vecino, ma anche lui mi sembra un Kuzmanovic bis.
Jovetic lo rivorrei solo con i capelli alla Brian May. Ha fatto come Sansone, da quando li ha tagliati non è bono neanche per la civetta …
Di Natale invece lo prenderei anche a 40 anni … è stato il giocatore più sottovalutato degli ultimi 20 anni.
Gennaio 8th, 2014 alle 19:09
Marco Sau è vero ricorda molto Rossi per qualità tecniche e sarebbe perfetto nel classico ruolo di seconda punta da affiancare a Gomez ma non credo che ce lo cedano perlomeno a gennaio………per gli altri nominati no….(escluso Mutu di cui non conosco le condizioni fisiche ma rimane pur sempre un gran giocatore) o sono bolliti o perfettamente inutili alla causa …………a questo punto mi tengo Rebic e Matos
Gennaio 8th, 2014 alle 19:13
Zachini,
senza sapere a cosa ti riferisci, non ho letto le critiche a Pradè,
parlo dei giovani in serie A e non solo di quelli viola, non credi anche te che manchi un pò di coraggio nel lanciarli?
In Italia si considerano giovani fino a quasi 30 anni…( ho volutamente esagerato).
Andrea
Gennaio 8th, 2014 alle 19:31
FACCIAMO A CAPIRSI….
@Vixo
Scusa ma non capisco il discorso sulle’riserve’…
Ci sono alcuni elementi che chiaramente non sono da fiorentina,ok,giusto per Olivera,Jakovenko.C’è chi come Vecino lo abbiamo visto poco e non è giudicabile al pari di Bakic ora infortunato.
Discorso completamente diverso per Rebic,Wolski e Matos. Dei tre il brasiliano è il meno dotetotecnicamente,lo si vede da
lontano,ma dalla sua ha che è nel giro viola da tempo e Montella lo schiera perché
corre si sacrifica ed è antrato da più tempo negli schemi del partenopeo. Poi,probabilmente è uno che nello spogliatoio è ‘invisibil’ cioè non rompe e fa fa il bravo bambino…
Il polacco invece tecnicamente è anni luce avanti,piedi buoni e pedigree…
Rebic dei tre è sicuramente il più dotato,fisicamente,tecnicamente e cosa più importante vede la porta cento volte più dei sopra detti…
Cosa voglio dire con questo,credo che Montella,come Cesarone ai suoi tempi,sia
un personaggino piuttosto tignoso anche se non lo da a vedere. Non parla molto con i giocatori,ha le sue idee a prescindere ed i suoi eletti che devono giocare sempre e comunque..
Penso che non faccia il bene ne della viola ne dei ragazzi se davvero agisse con questo metro.
Inutile discutere che ci facciano vedere qualcosa,l’importante è che li faccia giocare,altrimenti son discorsi che porta via il vento.
Tra tutti coloro che ci vogliono ‘appioppare sui giornali,Papu,Quagliarella.Di natale(anche se buono..)mi tengo stretto sti tre specie l’ultimo e gli darei fiducia in modo che possano integrarsi nei ruoli e negli schemi,ma vanno fatti giocare,non partire dalla panca per fare 10 minuti…
Spero che Vincenzino abbia più testa di quella che immagino…
UdF
Gennaio 8th, 2014 alle 19:40
massimo g.: cassano per me è uno dei migliori giocatori italiani degli ultimi anni, ma con la testa che c’ha, ho paura che con montella dura 5 minuti..
Gennaio 8th, 2014 alle 19:58
Caro David, per me questa è una delle 5/6 partite piu’ importanti della stagione.
Non penso che vinceremo lo scudetto ne tantomeno la coppe Uefa (io la chiamo ancora cosi’) per cui è l’unico trofeo che potremmo mettere in bacheca anche visto il tabellone favorevole.
Non capisco quindi questa indifferenza diffusa dei tifosi Viola per questa partita.
La Lazio, l’anno scorso ha messo un trofeo nella propria bacheca che resterà per sempre e nessuno si ricorderà che non è andata in Champions!
Allora svegliamoci e andiamo allo stadio!!!!! Siamo tutti bravi ad andarci in semifinale o in Finale!!
Gennaio 8th, 2014 alle 20:00
Mi piacerebbe tanto il ritorno di Adrian Mutu.
Gennaio 8th, 2014 alle 20:23
Bisogna andare avanti, fino alla semifinale sulla carta è in discesa. Purtroppo stasera temo che sia dura, speriamo bene.
Sento parlare di Papu Gomez…boh, non mi convince, segna pochissimo e costa neanche poco.
Mutu fino a giugno per me sarebbe perfetto: ottimo per giocare con Gomez, praticamente gratis e lui l’ha sempre detto che ha Firenze nel cuore, non lo sta dicendo solo adesso.
Risparmi soldi che puoi investire in altri reparti e prendi uno che può ancora dire la sua (vedere Toni ma anche Vargas).
Gennaio 8th, 2014 alle 21:11
David…te lo scrivo in diretta…ancora al 7′ sei 5 secondi avanti rispetto alla Rai…non uno…5…
Zachini
Gennaio 8th, 2014 alle 23:00
Buona partita.
Su tutti Mati e poi Roncaglia Neto e Commper.
Davanti sufficienti per battere un Chievo che vale un pó piú del Livorno, peró almeno corretti e anche meno scarponi.
Avanti cosí, anche perché la difesa non ha preso goal per la quarta volta.
Forse la difesa é il reparto da meno ritoccare dando la precedenza a centrocampo e attacco.
Mati fernandez al momento due spanne sopra un Aquilani spento. Io lo farei giocare piú spesso.
Ora testa a Torino dove dobbiamo vincere in un modo o in un altro.
Fratelli granata siamo spiacenti.
Gennaio 8th, 2014 alle 23:24
A parte il fatto che stasera s’è VINTO!!!!!!!
E ha segnato REBIC!!!!!
Dicevo, a parte questo:
M-u-t-u.
Cassano MAI.
forza viola sempre, avanti così!!!!
Gennaio 8th, 2014 alle 23:25
M U T U ADRIANMUTU!!!!!!!
Gennaio 8th, 2014 alle 23:43
Bravi i 4 di difesa, Mati e joaquin. Benino Wolski e rebic. Per me peró matos è il migliore dei tre talentini per ora
Gennaio 8th, 2014 alle 23:44
BENE,BRAVO,BIS…
2 a 0 e tutti a casa,scacciati i fantasmi di coppa con una buona gara e con una formazione,che già nel mio post precedente
mi auguravo. Montella si è dimostrato saggio e non prevenuto,cosa la quale mi sortiva più di un dubbio.
Smentito e contento,ho potuto finalmente vedere questi ragazzi dei quali non ho mai dubitato. Un assist decisivo il polacco,un
gol il croato. C’è stoffa,si vede,come si
vede che hanno bisogno di lavorare ancora molto per inserirsi in quegli schemi’mutanti’ di Montella,comunque un bel segnale. Mi fa poi molto piacere rivedere il Facundo furioso dell’inizio della scorsa stagione.Molto attento e reattivo,propositivo sulla fascia e con buone geometrie che non sono proprio il suo pane. Per il resto un Mati finalmente incisivo e la conferma che questa squadra è un’orchestra che gioca a memoria. Se penso che abbiamo fuori quei due la,penserei che con pochi,pochi aggiustamenti,sia una bomba pronta ad esplodere. Mi piace questa viola come nessuna altra,Rui e Bati docet,non avevano purtroppo intorno giocatori di questo livello…
Penso possiamo ancora divertirci,nonostante la sfiga…Alè!
UdF
Gennaio 8th, 2014 alle 23:51
Abbiamo un signor allenatore!
Gennaio 8th, 2014 alle 23:54
sono contenta per la partita di stasera, dimostra che il ns grande mister ha trasmesso grande mentalità alla squadra. Invece sono avvilita per la vicenda gomez. Doveva rientrare in gruppo lunedì scorso e oggi sento dire che ci vorrà ancora un mese…
Gennaio 9th, 2014 alle 00:48
Il polacchino non ha giocato male, a me é piaciuto.
Gennaio 9th, 2014 alle 10:48
@ andrea da lucca
certo, hai ragione, ma in italia se sbagli ti massacrano, per questo è molto difficile.
riguardo alla partita per una volta, quando ho mandato i miei voti per sms al mio amico, sono molto simili a quelli del Generale:
Mati e Roncaglia sopra tutti, poi Gioacchino e assolutamente da rimarcare Neto, non ha sbagliato un’uscita, nè un rilancio, e ci ha salvato dal magone finale.
ps
le 2 espulsioni erano assurde, inesistenti entrambe