Imperdibile
Guizzo della memoria alle 21 di ieri sera, al termine della solita giornata intensa e faticosa: cavolo, ma stasera c’è l’imperdibile commento post partita del signor direttore piacione Mauro Suma su Milan Channel, come faccio a perdermelo?
Ecco quindi che da fedele abbonato mi sono piazzato davanti alla tv e mi sono bastati un paio di spunti per divertirmi molto e capire che gli 8 euro per questo mese non erano buttati via.
Ora la metto sul ridere, ma non ho certo dimenticato il vergognoso accostamento che nello scorso aprile il signor Suma fece tra un mio post su Montolivo e la tragedia della scomparsa del giornalista Claudio Lippi, tirando in ballo un presunto stile Fiorentina, che sull’argomento c’entrava come me con Cameron Diaz, cioè niente.
Comunque sia, è stato divertente perché il direttore-piacione ha prima messo in risalto le differenze di piazzamento tra il Milan e la Fiorentina e la Roma negli ultimi tre anni e poi si è lanciato nel momento clou della serata.
E’ accaduto quando, assetato di sangue viola, voleva dimostrare che il fallo su Matos da cui è nata la punizione del primo gol era inventata, insomma il solito complotto contro il Milan.
Il grande Carletto Pellegatti (lui e Luca Serafini sono infinitamente più popolari del signor direttore-piacione tra i milanisti proprio perché sempre sinceri) e l’ottimo Lodetti lo seguivano a fatica, ma lui ha proseguito fremente e rabbioso.
Vi assicuro che è stato bellissimo, sono bastati quei dieci minuti per farmi andare a letto soddisfatto.
Novembre 5th, 2013 alle 06:39
ciao david….una domanda…dove posso trovare
l’audio della tua radiocronaca col milan perchè non sono riuscito nè a sentirla nè a trovarla . Grazie !!!
RISPOSTA
Forse su youtube, ora sento Saverio cmq se li scarica su violanews, ciao
David
Novembre 5th, 2013 alle 06:46
Direttore l’unica cosa che ti manca è lo stile. La mia vuole essere una “critica costruttiva”; ma mi rendo conto che la tua è indole pura che tracima anche durante le radiocronache. Se tu fossi juventino ascoltarti sarebbe altamente irritante. Quindi non avertela a male ma non è strano se fuori Firenze …
RISPOSTA
Ti sbagli, vieni a fare un giro con me a Milano o a Torino: tutti sanno della mia passione viola, ma nessuno mette in dubbio l’obiettività delle critiche e ci sono decine di post anche su questo blog a dimostrarlo, da Maldini a Totti, passando per le prese di posizione sull’Hysel.
Certo, per Fiorentina-Juve viene fuori il tifo nella radiocronaca.
Novembre 5th, 2013 alle 06:54
E ora attenti perchè ci proveranno con Pradè, Montella e Macia….
Siccome mancano di fantasia, cercheranno di prendere un prodotto già confezionato e funzionante.
Noi però li ringrazieremo sempre perchè se non prendevano il “18” che voleva “andare a vincere perchè qui non c’era il progetto” forse oggi non avremmo Borja che è davvero di un’altro pianeta.
Davide, ma il suo procuratore “con la schiena dritta” non si sente più? Che dice oggi del suo fenomeno?
RISPOSTA
Il super tifoso-procuratore-maestro di giornalismo sta tramando per tornare in radio e/o tv, tra poco lo sentirete o rivedrete…
Novembre 5th, 2013 alle 07:47
Caro David, queste sono soddisfazioni! Il Bello é che ancora non hanno capito quanto siamo forti, se ne accorgeranno presto.. buona giornata!
Novembre 5th, 2013 alle 07:50
Capirei andare a letto soddisfatto per vedere schiumare di rabbia Galliani.
Dopo tutto il veleno tirato su di noi nello scorso campionato. Ma soddisfatti per le parole di Suma e’ come andare a letto soddisfatti dopo aver guardato per un paio d’ore lo schermo della TV spenta.
Novembre 5th, 2013 alle 08:00
nomen omen … e mi riferisco all’accento ….
Novembre 5th, 2013 alle 08:01
Caro Direttore, è come sparare sulla Croce Rossa… Lascia stare… So che la rabbia è tanta, ma il tipo non è degno della Tua attenzione.
O.T. Volevo fare due considerazioni:
– il povero Galliani a ogni partita con la Fiorentina si becca una contestazione. Verremo multati anche a questo turno perché i suoi sostenitori l’hanno insultato?
– sono preoccupato per il rientro di Gomez. Sarà veramente un valore aggiunto o ritorneremo a giocare come a inizio campionato?
Buona giornata a tutti! Finalmente c’è il sole a Genova…stavo ricoprendomi di muffa!
Novembre 5th, 2013 alle 08:11
Quasi come lo zio Fester che al 75esimo se ne va o ancora meglio?
Novembre 5th, 2013 alle 08:19
La spiegazione è chiara
1) noi 15 mln per Pepito rossi. 100 gol in Spegna siamo in corsa
2) Napoli 37 mln higuaini giocato poco a Madrid ma sempre segnato molto= Napoli 2*
3) Juve 11 mln per Tevez carriera contraddittoria ma sempre segnato = Juve 2*
4) Roma tiene Totti 215 gol in A = Roma 1^ e in crisi dopo il suo infortunio
5) Verona prende gratis Toni: 5 gol e tre rigori presi quest’anno; Verona quinto.
6) Milan 20 mln per Balotelli che era giustamente in tribuna a. ManCity
e che nessuno voleva in tutta Europa, che in carriera non ha mai fatto nulla tranne i due gol alla Germania e un’infinita serie di cazzate fuori campo= Milan 12^.
Cosa scrivo su questo blog da due anni ? Balotelli bianco e educato fuse a del Lecce. Chi lo ha preso e lo fa giocare titolare ha la classifica del Lecce. Era chiaro come il sole, ma Mr. Muscolo fa vendere creste e magliette. Bravo geometra. Ha ragione Barbara
Novembre 5th, 2013 alle 08:21
No: fuse a del Lecce ma: riserva del Lecce (ai tempi della A ovviamente te)
Novembre 5th, 2013 alle 08:31
I nobili decaduti possono o fare pena o attirare i dileggi degli emergenti. Sta alla sensibilità di ciascuno scegliere l’atteggiamento da tenere. Certamente il nobile decaduto deve mantenere la propria dignità ed accettare lo stato contingente per influire sull’atteggiamento da tenere. Mi sembra che il Suma (che non conosco)abbia scelto l’atteggiamento sbagliato.
Novembre 5th, 2013 alle 08:35
@Piero
in generale credo che Barbara B abbia sempre ragione …
KEEP CALM
&
BB SOTTO LA SCRIVANIA
Novembre 5th, 2013 alle 08:40
Io un po’ ti capisco. Premetto che non lo seguo mai però abitando fuori Firenze ho molti amici a strisce. Io godo a prenderli in giro, mi sto riprendendo con gli interessi i due anni di Sinisa e godo come un riccio. Però i milanisti non sono come questo brutto personaggio sono più quelli che hanno capito che sono alla frutta. La mia soddisfazione più grande è quando mi dicono che su Montolivo avevo ragione. Non fa la differenza, non è un campione e loro pensavano ad un giudizio di tifoso ferito. Ecco per me i soldi dell abbonamento li vale il moscio che sognava il camp nou. Peggio gli gira e meglio sto.
Novembre 5th, 2013 alle 08:43
Va bè a me hanno detto che si è giocato male, hanno un bel coraggio.
Novembre 5th, 2013 alle 08:55
David, capisco il tuo risentimento nei confronti di questo signore, ma credimi il tuo e’ tempo sprecato . Ma chi lo conosce fuori da Milan channel ? E’ stato molto piu’ godereccio vedere il “dottor” Galliani uscire dallo stadio imprecando ad un quarto d’ora dalla fine , lui che ci aveva additato come il peggior pubblico d’Italia ….
Novembre 5th, 2013 alle 09:06
Caro David, per me non è assolutamente divertente vedere o stare a sentire un signore che, poveraccio, viene pagato per non essere obiettivo ed imparziale : mi fa solo…!!
Novembre 5th, 2013 alle 09:11
Citazione trovata in rete e passata alla storia come una delle peggiori gufate che il calcio mondiale ricordi:
“La stiamo vincendo! La stiamo vincendo!”
[Mauro Suma durante l’intervallo della finale di UEFA Champions League 2005 tra Liverpool e Milan, sul risultato di 3 a 0 per i rossoneri, 25 maggio 2005 (finale poi vinta dal Liverpool ai rigori)]
E a proposito di cose imperdibili, questa penso che oltre ad esserlo, verrà ricordata negli annali delle radiocronache, come una delle più grandi figure di m(autocensura)a esibite nell’etere. Consiglio di leggere anche i commenti al riguardo sottostanti:
WWW.
youtube.com/watch?v=lBLKltuHPPc
Ma te Maurino non fermarti seguita e stupiscici ancora e soprattutto… ROSICA!!! 😀
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Novembre 5th, 2013 alle 09:12
Sono troppi anche otto euro.
Novembre 5th, 2013 alle 09:20
Rapallo, con Gomez prima dell’infortunio s’era fatto 7 gol in due partite, ma di che si ragiona via.
Novembre 5th, 2013 alle 09:21
Scusate l’OT, ma visto che su questo blog imperversano i copia-incollatori del M5S colgo la palla al balzo:
repubblica.it/cronaca/2013/11/04/news/controcanto_del_sindaco_di_messina_bandiera_pacifista_per_il_4_novembre-70208006/?ref=HREC1-7
E questa gente vorrebbe governare da sola l’Italia? Con queste pagliacciate? Ma per favore, ripigliatevi….
Novembre 5th, 2013 alle 09:31
Suma che schiuma e lo Zio Fester che abbandona la nave.
Tu chiamale, se vuoi, emozioni.
Novembre 5th, 2013 alle 09:40
io questo suma lo conosco poco, anzi forse ho la fortuna di non averlo mai sentito.. ma deve essere una bella sagomaccia!
come ho scritto più volte, il milan tra le strisciate era la squadra che mi stava meno sulle scatole, specie dopo la partita per borgonovo ma anche storicamente per i giocatori e le squadre che ha avuto e per i tifosi molto diversi da quelli dell’inter.
poi c’è stato il furto con scasso dell’anno scorso, l’acquisto del 18 e di balotelli più altre furbate come quella di lijajc e mi hanno perso parecchi punti. il presidente non lo considero perchè non mischio la politica col calcio, berlusconi o un altro per me è lo stesso.
la gente si stupisce di vedere il milan con cosi pochi punti, anche io sono stupito, poi vai a vedere chi è il capitano e quanti punti avevamo noi quando indossava la nostra fascia e capisci perchè il milan è li. se montolivo è l’elemento cardine stanno freschi, il capitano del milan è quasi sempre stato una leggenda del calcio: rivera, baresi, maldini, anche ambrosini. ora hanno tontolivo.. sembra di giocare a “trova l’intruso”! dovranno rifondare e sarà difficile perchè silvio ora ha qualche altro pensiero per la testa, quest’anno s’arriva prima noi di sicuro (arbitri permettendo).
p.s. leggo che c’è chi si preoccupa per il prossimo rientro di gomez che potrebbe danneggiarci.. non ci posso credere, ma cos’è uno scherzo??
Novembre 5th, 2013 alle 09:41
IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI.
Novembre 5th, 2013 alle 10:05
MONTOLIVO 18
=
NE VINCO 1 SU 8
Novembre 5th, 2013 alle 10:08
Ti ringrazio della risposta e volevo rimarcare comunque la mia stima nei tuoi confronti e l’apprezzamento da tifoso viola delle tue mitiche radiocronache.
Novembre 5th, 2013 alle 10:10
Io se penso a Balotelli,a come ha scaraventato Neto sulla tangenziale,a come senza dignità ha cercato il piede di Pasqual per prendersi il solito rigore…questo personaggio non lo vorrei neanche regalato e spero per il calcio italiano che se ne vada presto!Non c’entra nulla col post lo so,ma ho un fastidio enorme per questo ragazzo.
Novembre 5th, 2013 alle 10:11
@ Massi71 e l’Antigufo
cavolo già che ci siete mettete anche il link youtube della puntata di cui parla David (se c’è…)
Novembre 5th, 2013 alle 10:13
SUMAAAAAAAAAAA… AH AH AH AH AH….
Novembre 5th, 2013 alle 10:26
l’anno prossimo il 18 giocherà forse nel Sassuolo.
Novembre 5th, 2013 alle 10:30
Fantastico il video postato da L’Antigufo.
“L’altalena delle emozioni”…..AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
Novembre 5th, 2013 alle 10:31
Oh David …e vivono in una città triste/grigia e la considerano bella.
Questi sono i loro parametri di giudizio, cosa aspettarsi ?
p.s. ma questa è discriminazione territoriale?
non vorrei che chiudessoro la fiesole per i miei commenti 🙂
Novembre 5th, 2013 alle 10:33
mentre imperdibile per me è Matos,che dopo ogni partita dimostra il suo grande valore e la sua personalità.
Il futuro è Viola.
Novembre 5th, 2013 alle 10:35
approfitto del tuo blog e dell’argomento strisciati per dire che la pantomima in corso tra la berlusconi e galliani serve solamente a far diventare Galliani presidente di lega….nulla di diverso dalle solite logiche berlusconiane ma che qualcuno abbia il coraggio di dirlo…
Novembre 5th, 2013 alle 10:40
ALCUNI, NON RICHIESTI, CONSIGLI
PRIMO
Quello che Mauro Suma fa’ su Milan Channel, Tu lo fai su Radio Blu.
Con la differenza, però, che la radio dove operi non si chiama Radio Fiorentina.
Prima devi essere giornalista e poi tifoso.
Non sempre, ma qualche volta, per non dire spesso, fai il contrario, e come Te fanno i tuoi giornalisti.
SECONDO
Scusami, ma Te lo devo dire: non coinvolgere Tuo figlio.
È un enorme sbaglio.
Lascialo fuori.
TERZO
Montolivo aveva ragione.
Lui e Prandelli se ne sono adati dalla Fiorentina perché, in quel momento, non c’era più un progetto Fiorentina.
Diego, incavolato perchè la sua “scesa in campo” nel calcio, gli aveva provocato un infamante processo sia sportivo che, soprattutto, penale, aveva deciso di sbarazzarsi della Fiorentina.
Da qui, i due anni tragici del dopo Prandelli.
Quando, credo Andrea più che Diego, hanno cambiato idea ed hanno deciso di ridare alla Fiorentina un progetto serio, Montolivo aveva già un accordo con il Milan e non ha accettato di riconsiderare la sua decisione nonostante le promesse di Andrea di fare una grande squadra.
Ricordati che Montolivo è quello che ha rischiato una gamba a Lecce quando eravamo sull”orlo della B.
Se Montolivo se ne è andato, la colpa non è sua o dei suoi procuratori, ma, principalmente, dei Della Valle.
Sai molto bene che la colpa dei due anni schifosi è dei Della Valle, così come il merito degli ultimi due anni è dei Della Valle.
E, se lo sai, devi dirlo.
QUARTO
Per favore, battiti, giornalisticamente, perchè Andrea partecipi direttamente alle riunioni di Lega.
Nei prossimi dieci giorni si deciderà il futuro del calcio dal 2015 al 2021.
Se, per la gestione dei diritti sportivi, dovesse essere accettata la proposta di INFRONT ITALY SPA, di 5,5 miliardi per i prossimi sei anni, il calcio continuerà ad essere in mano ai soliti noti, ossia ai “Galliani’s friends”.
Se non lo hai ancora fatto, leggiti l’articolo sull’Espresso” di questa settimana scritto da Giafrancesco Turano ed intitolato “GALLIANI A GAMBA TESA”.
Ora che Berlusconi è più debole personalmente e politicamente e che la Fininvest è, dopo la batosta da oltre 500 milioni di euro di De Benedetti, più debole finanziariamente, È ARRIVATOIL MOMENTO GIUSTO PER ATTACCARE E PER VINCERE LA BATTAGLIA CHE DIEGO HA PERSO ANNI FA’.
Andrea non deve mandare avvocati o dirigenti, ma deve spendere la Sua faccia, per dare il giusto risalto ad una “battaglia” da cui dipende il futuro del calcio in Italia.
È di fondamentale importanza ed è tuo dovere giornalistico farlo capire ai Tuoi ascoltatori.
Fine dei non richiesti consigli.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
RISPOSTA
Primo, noi siamo infinitamente più obiettivi di Suma e lo dimostrano le critiche che riceviamo sul fatto di essere troppo critici con la Fiorentina
Secondo, come ti permetti di dire che coinvolgo mio figlio? Sul blog racconto di fatti personali, tra cui la partecipazione di Cosimo alle partite, questo è coinvolgerlo? Sono indignato
Il resto sono tue opinioni
Novembre 5th, 2013 alle 10:53
Quoto il post 11 BB sotto la scrivania deve essere valida… Si fa per ruzzare ehhh
Novembre 5th, 2013 alle 11:09
Suma di Milan Channel e Mauro di Skysport, chi condannereste? attenzione, non è una domanda facile, bisogna rifletterci a fondo…
Novembre 5th, 2013 alle 11:09
Non so se sono fuori post !
Ma visto che si parla di Milan …. ed il Milan pare si stia muovendo ….
.
BBLLIINNDDIIAAMMOO PRADE’
.
Allucchettiamolo bene perchè è troppo importante per noi !
Facciamoci “sentire” non sottovalutiamo nulla Montolivo insegna.
Novembre 5th, 2013 alle 11:09
GUETTA MAGARIIII!!!
Dico, magari vincessimo un giorno ai danni del Milan o dei Gobbi rubandogli non una partita ma un campionato…
E poi concordo, la rabbia altrui fa godere, come l’essere gelosi di noi.
Vivo a Milano per lavoro almeno 4 giorni a settimana…potrete capire come si gode..
Novembre 5th, 2013 alle 11:21
@ Massimiliano
Non so se i grillini siano capaci di governare l’Italia, ma lo spettacolo che in questi giorni viene offerto dai congressi piddini è veramente desolante e potrebbe far venire qualche dubbio anche sulle loro capacità !!
Novembre 5th, 2013 alle 11:27
La domanda sorge spontanea : ma SUMA da chi è raccomandato da Silvio in persona ?
Novembre 5th, 2013 alle 11:28
@ Filippo(take off vincenzino) post 34: ma anche sopra la scrivania non la disdegnerei. 😀
Sempre per ruzzare, ovviamente. 😉
Novembre 5th, 2013 alle 11:29
caro michele di lando, a parte il fatto che trovo molto di cattivo gusto (e dico poco) il fatto di rimproverare a david di portarsi dietro il figlio, mi sembra che tu oggi stia sparando delle discrete minchiate specialmente per quel che riguarda il n. 18.
posto che nel calcio gli alti a bassi sono la regola e che i della valle non ne sono esenti, la tua difesa del capitano più infimo della storia viola è a dir poco ridicola e nauseabonda. il tuo amico, è stato in ferie lautamente pagate per praticamente un anno e se ha giocato a lecce in condizioni precarie mi pare il minimo. ma soprattutto nessuno gli contesta il fatto che se ne sia andato, anzi lo ringraziamo di cuore visto chi è arrivato al suo posto, ma è il come se n’è andato che ha fatto schifo. inutile stare a rivangare i vari giochini e trucchetti col quale se n’è andato a zero euro tentando pateticamente di dare la colpa a questo o a quello, si è dimostrato un omuncolo, punto e basta. anche jovetic e lijajc hanno voluto prendere strade diverse ma sono stati molto più corretti.
un consiglio non richiesto anche a te: inutile che tu concluda i tuoi post con “forza viola sempre” se poi ragioni come un gobbo, sembra quasi che tu pigli per il sellino.
Novembre 5th, 2013 alle 11:40
@ Massimiliano71 (commento 19)
Accorinti è stato candidato da una lista civica, non dal M5S (la cui candidata è rimasta sotto il 3% al primo turno). Nessun interesse personale, solo per precisare.
Novembre 5th, 2013 alle 11:44
È molto più credibile e godibile crudeli, piange quando perde e gode quando vince, ma almeno è tendenzialmente genuino, non un fazioso come altri.
Piuttosto vorrei porre una domanda: ma rebic? È possibile che sia rotto per la fiorentina e vada puntualmente a rifarsi male in nazionale? Come è possibile che nessuno in società riesca a farsi sentire a riguardo sia col giocatore che con la federazione croata?
Novembre 5th, 2013 alle 11:47
@ Ys (post 43): hai ragione. Chiedo scusa.
@ maxvinella (post 39): lungi da me criticare gli uni per esaltare gli altri. Tra PD e PDL fanno a gare a chi è più ridicolo sulla questione dei congressi e delle primarie. 😉
Novembre 5th, 2013 alle 11:54
Per michele di lando: i tuoi consigli non richiesti te li puoi tranquillamente tenere per te in quanto tali, cioè “non richiesti”, come pure la supponenza, la presunzione e l’arroganza che tracima dalle tue parole. Falla finita perchè sei sgradevole anche per chi non è direttamente coinvolto dalle tue osservazioni, rivolte a David.
Novembre 5th, 2013 alle 11:59
David, ma ti vuoi proprio fare del male.
guarda io Suma lo vedo spesso qui nelle reti private lombarde, e ti posso garantire che la …. che dimostra su milan channel è nulla rispetto a quella che sciorina quando ha la possibilità di andare a briglia sciolta in queste trasmissioni che sono più che altrio bar sport. ed è regolarmente perculato da tutti anche perchè l’esagerazione delle sue teorie è tale da superare qualsiasi immaginazione. lascia stare ma guarda e passa.
Novembre 5th, 2013 alle 12:11
Certo David che se c’è una cosa che non ti si può dire è che tu abbia la memoria corta 😉
Trovo anche che tu sia un animo candido se ti accontenti di dieci minuti di “presunte” minchiate di sto’ Suma, che io conosco per averlo visto qualche volta parlare in qualche circuito semi-nazionale,per andare a letto soddisfatto. Effettivamente non pare un mostro d’intelligenza ma tant’è che ce ne sono tanti così nel calcio e nella vita.
Però, evidentemente non sei l’unico con la memoria lunga e quel tuo “il Milan è poca cosa” detto di fretta domenica in trasmissione, non è sfuggito all’occhio attento del tuo “amico”, che probabilmente ha pensato di recuperare in quel modo.
In conclusione ti devo dire che anche a me, qualche anno fa, mi sarebbe bastato dieci minuti di un film della bella Marina Suma, per andare a letto abbastanza soddisfatto tue condizioni odierne. 🙂
Lucky
Novembre 5th, 2013 alle 12:13
ops è rimasto un “tue condizioni odierne” in più.
Scusate
Novembre 5th, 2013 alle 12:30
@Michele di Lando, questa l’hai fischiata di fori! Nessuno rimpiange Montolivo. Siamo incazzati con lui solo perchè è andato via a parametro zero. avesse firmato il prolungamento e se ne fosse andato facendo recuperare qualche soldo alla società a cui doveva moltissimo, non ce l’avrei con lui, anzi non me ne potrebbe fregà di meno di lui e dei suoi procuratori. Jovetic in questo senso ha avuto grande riconoscenza per la società, così come ljajic che è andato dove la Fiorentina incassava più soldi. Quanto al figlio di David stendo un velo pietoso… Finchè siamo al bar sport a parlare di minchiate, va tutto bene; quando si parla di figli è bene sciacquarsi la bocca e lasciar perdere. Per dare consigli sui figli si deve avere un rapporto d’intima amicizia e spesso non basta. Poi ne ho visti tanti sparare critiche sui figli degli altri e trovarsi nella merda con i propri. E non è assolutamente un augurio questo sia chiaro!! I figli son sacri!
Novembre 5th, 2013 alle 12:32
RISPOSTA A DAVID
La Tua indignazione è giusta.
Non mi dovevo permettere.
Chiedo scusa.
Quelle sui diritti televisivi non sono mie opinioni, ma dati di fatto.
È che Tu rispondi solo quando sei attaccato personalmente.
RISPOSTA A MARCO-SAN
Accetto la critica su David.
Dovevo farmi i cavoli miei.
Resto della mia opinione su Montolivo che ha anche avuto il buon gusto di non spiegare pubblicamente le sue ragioni.
È che spesso la ragione ed il torto non sono quasi mai l’una da una parte e l’altro dall’altra.
Preferisco essere tacciato di essere un “gobbo” nascosto, piuttosto che chiudere gli occhi e spengere la testa accodandomi alle opinioni dei più.
Ho detto e dirò sempre la mia opinione anche quando rischio di non essere “popolare”o di passare da “gobbo”.
Piuttosto, che ne dici delle mie “considerazion”i sui diritti televisivi?
È una questione di enorme importanza che deciderà l’assetto del calcio italiano per i prossimi sei anni.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
RISPOSTA
Rispondo spesso e non solo su fatti personali.
Scuse accettate su Cosimo, sui diritti televisivi aspetto di capire come si muoverà la Lega, a cominciare da chi li gestirá.
Novembre 5th, 2013 alle 12:37
Caro David,
a proposito di memoria, hai già nominato due volte Cameron Diaz in poche settimane.
Due indizi fanno una prova di questo lapus froidiano, e cioè ti piacciono i films di Aliens di James Cameron e stravedevi per Ramon Diaz.
Ovvio, no?
Adesso, invece, qualcuna a Milano, si è stancata del brasiliano e vuole ripassare la lingua italiana con Pradè.
Gli facciamo dare una ripassata di grammatica da Pradè?
Un abbraccio.
Novembre 5th, 2013 alle 12:42
concordo pienamente con Luca di Pisa, post n.50.
oh cavolo, michele di lando ti rendi conto di cosa hai fatto? hai messo d’accordo un Fiorentino ed un pisano…
quasi quasi dovresti farti nominare tutor di rigorelli tuffarelli
Luca si scherza eh, i tifosi VIOLA non hanno discriminazione geografica…ahah
saluti a tutti e vai col pandurii
p.s.: David ma radioblu c’è vero giovedì? non vorrei vedere la partita muta perchè il commento me…set di rete4 non lo voglio….
RISPOSTA
Certo che c’è, ciao
David
Novembre 5th, 2013 alle 12:59
Lo ripeto, Suma mi fa riscoprire e apprezzare le teorie del Lombroso…è un …, sognava di sfondare nel giornalismo che conta ed è al…. Nemmemo i milanisti intelligenti lo sopportano da quanto è fazioso
Novembre 5th, 2013 alle 13:02
Sicuramente sbaglio, ma il suo autocompiancente “di quel che” suscitante irritabilità epidermica nell’altrui sensibilità, me lo fa pensare…
“bandierascacchi” è tornato col suo immarcescibile “me le canto, me le lodo e me le contraddico!!!… ah ah ah ah ah…
Tu andavi così bene coi tuoi intendimenti di schemi e moduli… poi prima di scrivere stamani, tu ti sei dimenticato di pigliare la pasticchina che inibisce la tua palese (anti)AndreaDellaVallite acuta che tu ti porti indosso e t’hai come si usa dire, adornato il millefoglie con un “siluro” marrone. 😀
Ti voglio dire con sincerità, che dopo aver passato la fase della tua “nascita” nel blog nella quale ogni cosa che scrivevi mi faceva andare il sangue al cervello, ora ti trovo anche divertente, soprattutto quando tu usi il mio SEMPRE FORZA VIOLA!!! di chiusura, trasformandolo in FORZA VIOLA, SEMPRE!!!…
Almeno i tre punti esclamativi non me li copiare venvia… tanto l’ho capito in do’ tu vuoi andare a parare… burlone che un tu se’ attro!!!… 😉
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Novembre 5th, 2013 alle 13:37
x michele di lando: invece secondo me, il n.18 DOVEVA spiegare pubblicamente le sue posizioni, primo perchè è nato calcisticamente e cresciuto qui trovando la nazionale (incredibilmente)anche grazie a noi e quindi un po di riconoscenza non sarebbe guastata, secondo perchè sia lui che il suo entourage lo avevano promesso. qui non si tratta di aver ragione o torto, è stato scorretto e questo è sotto gli occhi di tutti.
sui diritti televisivi hai ragione, è una battaglia importantissima e credo ai della valle prema vincerla più che a me o a te visto che i soldi li mettono loro.
Novembre 5th, 2013 alle 13:41
Che grande opinionista, il mio quasi omonimo del n. 34.
Concordo pienamente, a meta’, col mister.
Duca e MarcoSan e LucaPisa e anche il Guetta (e anche tutti gli altri che arriveranno dopo), completamente fuori strada.
Michele Di Lando e’ il Vangelo…….
Meno male che e’ qui per illuminarci………
Continua con le tue perle di saggezza quotidiana,
e che onore, per me, essere quasi tuo omonimo……..
Lando Di Michele.
Novembre 5th, 2013 alle 13:55
ciao David sono felice che tu ti diverta a ascoltare quelle me-de
io che non faccio il giornalista ma mi limito solo a fare il tifoso credo che non dobbiamo dare audience a certi programmi. che non credo siano imparziali anzi credo che sono fatti ad arte x i loro tifosi ormai frustrati da la pochezza (ridicoli)della propia squadra e dei loro dirigenti incapaci di comprare giocatori veri ma di prendere solo 1/2 giocatori a parametro zero (vedi tontolivo) ma ricordiamoci ci sono sempre gli uomini in divisa (nera o colorata non cambia niente)che possono cambiare tutto (quest’anno lo trovo difficile)quindi non so ………
foza viola sempre
marco61
Novembre 5th, 2013 alle 14:17
Eh no, MDL, ti sbagli!
Montolivo e i suoi fantastici procuratori avevano già programmato tutto per benino …
Il signor passatina ha rifiutato un trasferimento alla Roma per soldi (e nemmeno pochi) “per rispetto dei tifosi”, ma vogliamo scherzare!
Che poi per due anni i Della Valle si siano allontanati da Firenze e la Fiorentina lasciando tutto in mano al povero Corvino, che non aveva la stoffa per tutte quelle responsabilità è un altro discorso.
Ma non assolvere Montolivo, lui era, ed è sempre stato, tifoso del Milan e lì voleva andare. Quando gli è stato detto che non c’erano soldi ha deciso di aspettare la scadenza del contratto.
Niente di male, per carità, tutto nei suoi diritti, ma non mi venire a dipingerlo come San Riccardo da Caravaggio perchè scambi le lucciole con le lanterne.
Novembre 5th, 2013 alle 14:19
Io da un po di tempo parlo solo di Fiorentina, delle altre squadre non parlo mai, tengo tutto per me. Questo calcio mi sta davvero facendo passare la voglie e davvero non riesco più a credere alla buona fede di certi errori arbitrali…. io la partita col Napoli non l’ho ancora digerita. così come quella col Cagliari!!!!
I diritti televisivi li divideranno sempre nel solito modo….. Tutti ai più potenti, ai restanti le briciole….
Novembre 5th, 2013 alle 14:37
Ognuno e’ libero di spendere i propri soldi come li pare…..ma buttare 8 euro al mese con MILAN CHANNEL e’ scandaloso….8×12= 123 euro………io li spenderei con qualche escort….(di Silvio)…..
Novembre 5th, 2013 alle 14:40
Caro David ,
Ormai parlare di MS è come gettare sale sulla ferita . A volte l’ho ascoltato sui circuiti nazionali e vederlo arrampicarsi sugli specchi è da comica . Non sa più che pesci prendere . L’epoca del Milan Stellare è finita . Dovrebbe prendererne atto ma è inutile . Puoi addormentarti sereno David, da 3 anni vinciamo a Milano contro l’ex club più titolato al mondo , nonostante ci siano dei residui di servilismo .
Pensiamo al Pandurii e alla Samp , senza abbassare la guardia .
Si può fare bene soprattutto in Europa .
Novembre 5th, 2013 alle 14:47
L’ama iala di ….
Novembre 5th, 2013 alle 14:49
David,
ma il super tifoso-procuratore-maestro di giornalismo sbaglio o era un tuo amico? Ricordo ancora dopo l’esonero di Corvino un suo intervento a Radio Blu…
Mi manca qualche passaggio…
Per quanto riguarda il resto, mi stupisco tu ancora te la prenda con Suma…
Poverino, anche i tifosi del Milan sanno che è un benemerito c….one
FV
RISPOSTA
Mai stato amico, ha voluto sfruttare la situazione della polemica con Corvino per sparare a zero su di lui, ma se ricordi bene in quella stessa sera io intervenni per richiamarlo all’ordine.
Vogliamo chiamarlo opportunista?
Si è divertito per anni a rompermi le scatole con le sue lezioni di giornalismo, ha provato ad intortare anche Saverio, poi alla fine io mi sono rotto le scatole e quando dico basta divento pericoloso.
Ciao,
David
Novembre 5th, 2013 alle 15:19
@pinob, hahaha è vero!!! Ma tifando viola da più di 40anni, a Pisa ormai sono un alieno… siamo alieni anzi, perchè per fortuna non son solo a tifare Viola e ad amare Firenze!! Ci considerano un pò dei traditori a Pisa e forse non hanno tutti i torti, anche se io penso che sia meglio tifare per il Capoluogo della tua regione che per una delle capitali della Padania!!! Un abbraccio!!!
Luca
Novembre 5th, 2013 alle 15:36
non sò a me il soggetto in questione mi sembra un pò un clone genetico prodotto in laboratorio dello zione ,ne imita anche le pause durante i suoi discorsi e i movimenti posturali , forse lo ha somatizzato un pò troppo….per questo motivo e per la sua insana faziosità (documentata anche dal fatto che non riconosce il fallo da cui è scaturito il gol di Vargas) mi è sempre stato un pò sulle scatole…………michele di lando (opss) stavolta tu hai toppato alla grande meglio forse limitarsi alle lezioni di tattica o al massimo ai diritti televisivi altrimenti darti del gobbo diventerebbe un eufemismo…….montolivo aveva ragione??
no non puoi essere così sfacciatamente eretico spero solo che tu lo dica per provocare..
poi sul fatto di non coinvolgere i figli…………bohh non ho parole sò solo che senza Cosimo adesso avremmo ben 6 punti in meno hai voglia a far tattiche………..
Novembre 5th, 2013 alle 15:47
suma ? è un … anche x ….
figuratevi x noi !
Novembre 5th, 2013 alle 16:18
Oh Michele. Primo… Ma che te sei di quelli che crede a babbo natale? Secondo Montolivo voleva andare al Milan perché si sente un top player….terzo non ha accettato un rinnovo con clausola a sei milioni perché si vedeva al camp nou… Quarto ma perché conti quando parli? Quinto lascia stare il piccolo talismano.
Novembre 5th, 2013 alle 16:48
La ricordo bene quella serata.
Sinceramente negli ultimi 6 anni ne ho perse davvero poche di puntate.
Allora facciamo così: lo richiamasti all’ordine… quando capisti che stava cavalcando l’onda a pro suo… Ma inizialmente concordavi con lui.
Come anche io del resto… e come fecero migliaia di tifosi e telespettatori.
E comunque, dai, diciamo almeno che il tifoso-procuratore-maestro di giornalismo è abbastanza sparito ultimamente.
Anche se “voci di corridoio” me lo danno “offertosi” a qualche circuito di tv locali…
Prepariamoci…
Ciao grande
FV
Novembre 5th, 2013 alle 17:27
ciao David
spero che su violanews posso ritrovare l audio dei gol del milan…e per giovedi quindi niente streaming vero?mi tocca vederla e basta su rojadirecta…
ciao
RISPOSTA
Stremaing sì, solo in casa non c’è, ciao
David
Novembre 5th, 2013 alle 17:30
Addio… unn’ha preso nemmeno la pasticchina di mezzogiorno.
Novembre 5th, 2013 alle 17:57
@massimiliano71,
giusto per capire, cos’è che ti sembra pagliacciata? prova a sentire il discorso anzichè limitarti a commentare un articolo di giornale. Lo trovo estremamente condivisibile e profondo. Non ha fatto nessuna pagliacciata se non quella di precisare che è contrario alle guerre. Non ha attaccato le forze dell’ordine ne tantomeno le ha denigrate. Forse ha sbagliato il momento. Forse poteva evitare di sventolare una bandiera della pace, ma lo definirei un peccato veniale.
A me sembra molto più oltraggioso 10 anni di prepensionamento regalati con l’85 per 100 dello stipendio e la possibilità di cercare un altro lavoro senza cumulo dei redditi. Ma di questo non ne parla nessuno.
ciao
mike
Novembre 5th, 2013 alle 18:23
David so che non centra ma sapresti dirmi come e se la società si sta muovendo per il rinnovo di Parade? inoltre vorrei esprimerti tutta la mia solidarietà per come ti hanno chiamato a quelli che il calcio domenica..come il DJ..davvero..mi spiace molto.. :-)..ho visto il programma solo per vederti..però speravo ti facessero parlare un poco di più..
Novembre 5th, 2013 alle 18:49
RISPOSTA A TUTTI QUELLI CHE SI SONO RIFERITI AL MIO POST.
Mi avete convinto,
In realtà, è vero, sono un gobbo che ha cercato di prenderVi in giro!!!
Ma i più acuti di Voi mi hanno smascherato!!!!
Abbandono il blog nella consapevolezza che non Vi mancherò.
FORZA JUVE, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Novembre 5th, 2013 alle 18:54
Sumaeeeeeeeee…. brava donna
FORZA VIOLA SEMPRE
Novembre 5th, 2013 alle 18:55
Chi semina critica raccoglie pernacchie.
Novembre 5th, 2013 alle 19:09
o michele vienvia.. ma che abbandoni, al massimo cambi nome, ormai ti si conosce! 🙂
Novembre 5th, 2013 alle 19:10
@ Michele di Lando
C’è anche chi si diverte così !! Mi dispiace per te !!
Novembre 5th, 2013 alle 19:14
Nessuna preoccupazione per il Milan. Se retrocederà in serie B il caimano è già pronto a far cadere il governo se non otterrà “L’AGIBILITA’ SPORTIVA”…una squadra con così tanti tifosi non più decadere dalla serie A.
(l’ho copiata, è mitica)
Novembre 5th, 2013 alle 19:22
Ma come, non si fa in tempo ad eleggere un grande personaggio come mito personale, e questi se ne va via subito ?
E ora come si fara’ senza analisi tennico tattica ?
Anche lui nello scantinato ?
Mah…..
Lando Di Michele
Novembre 5th, 2013 alle 19:46
OT blindiamo Pradè !!!!!!
Novembre 5th, 2013 alle 19:50
oh michelino di lando torna pure nei blog dei parrucchinati.
avevamo già capito ce l ‘ha detto pepito!
4pizze e a casa!!!!
p.s.:peccato xche di calcio eri competente.
nemmeno il giorno dopo la partita capivi come si era giocato….
avanti viola avanti viola
Novembre 5th, 2013 alle 20:48
Parlando di squadre simpatiche, mi sono messo ora sul divano a guardare Giuve Real. Non so cosa augurarmii, nel senso che non so se è meglio che i gobbi passìno il turno per poi festeggiare l’eliminazione agli ottavi o ai quarti, o se è meglio vederli umiliati con l’eliminazione immediata, però poi rientrerebbero dall finestra con l’Europa League… Che dilemma! So solo che se segna CR7 o Bale faccio su salto sul divano!
Novembre 5th, 2013 alle 20:54
@ Mike Rights: il modo, il luogo e l’occasione.
Nella giornata delle forze armate, quando si ricordano i caduti di tutte le guerre e di tutte le missioni, sia di pace che di guerra, quella e’ stata una pura, semplice pagliacciata a dir poco fuori luogo. Quanto meno e’ stato irrispettoso per coloro che sono morti in divisa per la bandiera italiana.
Peraltro non faccia il finto sottoproletario vestito da psuedo-straccione. Perché diventa veramente patetico.
Novembre 5th, 2013 alle 20:58
P.s. Un saluto a Mike Rights.
Scusami ma quando scrivo dal cellulare salto sempre qualcosa….questa volta di salutarti alla fine del messaggio.
Novembre 5th, 2013 alle 22:22
Montolivo è della solita stoffa del suo maestro Prandelli: ipocriti e bugiardi. Prandelli perlomeno, pur essendo gobbo, è un discreto allenatore; Montolivo, invece, se non era un pupillo di Prandelli era a giocare nell’Atalanta o nel Parma (i vari Cigarini o Parolo sono meglio di passatina); è un giocatore mai decisivo che gioca bene solo quando tutta la squadra gioca bene.
Novembre 5th, 2013 alle 23:13
no dai, michele di lando, non fare il permaloso!!! Ci sta tutto, capita di scrivere qualche bischerata e di prendessi di’ gobbo (mi fai anche scrivere in fiorentino…) ma non te ne andare via…un fa i’ bischero!!
Novembre 5th, 2013 alle 23:19
E il post 74 dimostra che si e` giocato pure la pasticchina prima di cena.
Novembre 5th, 2013 alle 23:47
David, uno spunto per il topic di domani:
leggo.it/SPORT/CALCIO/serie_a_classifica_errori_arbitrali/notizie/350090.shtml
Guarda dove saremmo con arbitri seri.
Ciao
Novembre 6th, 2013 alle 01:15
Domanda provocatoria, perché BB preferisce ad Allegri detto acciuga, Seedorf? Non sarà mica un problema di dimensione…. calcistica?
Novembre 6th, 2013 alle 01:49
Suma non è niente in confronto ad Emilio Bianchi in fatto di faziosità; almeno Suma parla quasi sempre a bassa voce, il secondo invece ha una voce da strillone che al solo sentirla ti prende il nervoso e poi secondo lui noi siamo la rovina del calcio, visto che ci incolpa di tutto compresa la pioggia.
Novembre 6th, 2013 alle 06:46
E ha giocato due mesi con una caviglia “rotta” dopo che era stato comprato già il suo sostituto e quello non poteva giocare perché infortunato.
RISPOSTA
No, per favore basta con Montolivo.
Ti ho conosciuta e credo alla tua buonafede, ma per favore smettiamo di prenderci in giro: è stata organizzata per mesi una pagliacciata mediatica con occupazione militare di quasi tutti gli spazi (non a Radio Blu…) in cui erano state promesse rivelazioni straordinarie e si è giocato sulla pelle della Fiorentina, che era per sue colpe in difficoltà.
Le rivelazioni non ci sono mai state, Montolivo ha fatto il suo gioco, ha preso un sacco di soldi dal Mila ed è andato a giocare in una squadra in teoria più forte, la Fiorentina ci ha rimesso parecchio e qualche pagliaccio ancora si aggira tra noi.
Non c’è altro da aggiungere.
Novembre 6th, 2013 alle 07:30
C’è da capirlo, il personaggio Suma, senza B. non sarebbe nessuno e, quindi, difende strenuamente la sua rendita di posizione.
E cosa altro dovrebbe fare?
Sta capendo che l’era dell’oro è finita e, pertanto, è sempre più rabbioso.
Novembre 6th, 2013 alle 08:55
@ lorenzo trento
Reti di CR 7 e Bale……..
Il divano ha resistito ai salti ?
Novembre 6th, 2013 alle 09:17
claudia fai ridere!!
io credo che montolivo sia stato un giocatore molto sopravvalutato da tutta la stampa fiorentina quando era qua. è una cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi. inoltre bisogna dire che con il prete si è sempre perso con le grandi. invece con montella abbiamo invertito la tendenza. don cesare vai a dire messa!!!
Novembre 6th, 2013 alle 10:38
Non ho provato rabbia per Montolivo per il modo in cui è andato via (certo altri giocatori sono stati più grati alla Fiorentina, ma ognuno è fatto a suo modo e mi limito a prenderne atto; inoltre sinceramente non ho mai pensato di perdere un fenomeno del pallone) quindi penso di avere un’opinione obiettiva e non particolarmente influenzata da emozioni “da tifoso”. Secondo me Montolivo è un buon giocatore e in ogni stagione colleziona 3-4 grandissime partite, ma nell’arco dell’anno non è, e non è mai stato, continuo. Lo metto su un livello simile ad Aquilani (anche lui strepitoso a volte, ma decisamente poco continuo anche se magari per motivi diversi e più legati al fisico fragile che ad altro). In questo senso nello “scambio” di giocatori a parametro zero non credo nessuna delle due squadre ci abbia particolarmente perso né guadagnato.
Giocatori come Borja Valero mi sembrano di un livello non paragonabile invece. Se si pensa che Montolivo è titolare nell’Italia mentre Borja non viene neppure convocato per la Spagna (e non penso sia perché gli vogliono male: hanno una quantità impressionante di campioni nel ruolo) uno si spiega facilmente perché la finale degli europei è finita 4-0.
Novembre 6th, 2013 alle 11:40
David. Il problema non e mio ma mi sembra piu di altri. Mi senti parlarne ? Mai pensato al perche le rivelazioni non ci sono state? Secondo te il futuro Capitano del Milan poteva dire….volevo restare nella Fiorentina. E con questo la chiudo qua. Se lo vuoi pubblicare o no come preferisci. Con
stima.
Novembre 6th, 2013 alle 12:09
per mike rights post 72
non so da dove hai preso la notizia sicura sul prepensionamento
non so nemmeno se conosci tutta la storia e le sfaccettature
se vuoi qualche chiarimento io sono disponibile anche perchè vedo come sempre molta confusione e superficialità su quello che scrive la stampa o dicono i soloni di turno in televisione
Autorizzo Davide a darti la mia email
tornando alla superficilaità dell’informazione, con la “i” volutamente minuscola, ti faccio solo un esempio:
c’è voluto il sinistro marittimo dello scorso mese perchè qualcuno dicesse che le nostre Forze Armate sono impegnate nelle operazioni d salvataggio dei migranti…peccato che sia come minimo dal 1993 (dal conflitto ex-jugoslava per intendersi) che lo si stia facendo…..
saluti a tutti e Forza VIOLA!!!!!!
Novembre 6th, 2013 alle 13:10
Montolivo,talmente forte che a Milano i suoi tifosi non lo vogliono in squadra e tanto meno con la fascia da capitano,portata prima di lui da gente come Baresi,Maldini ecc.Ma non lo avevano avvertito che il Milan si stava sfacendo quando hanno deciso di acquistarlo?
Novembre 6th, 2013 alle 16:26
Riecco Voli Pirandelici e quell’infedele di Moscolivo