La sindrome Tafazzi
Ovvia, nel caso Pazzini siamo con la sindrome Tafazzi (quello che si tirava maganellate sui testicoli).
E’ bastata una partita senza reti con l’under 21, giocata con una squadra che ha fatto di tutto per non aiutarlo tatticamente, per far gridare a qualcuno (tanti, pochi? Non saprei) che Pazzini non è adatto a sostituire Toni, che dobbiamo andare sul mercato per prendere un grande attaccante e via dicendo.
Poi, in serata, spunta questa fantomatica offerta per Gilardino, che tra l’altro a me piace molto: 16 milioni di Euro, più Bojinov.
Peccato che Gilardino guadagni due volte e mezzo quello che guadagna Mutu e poi comunque in questo modo si vuole ancora di più picchiare su Pazzini.
Per carità, io sono il suo procuratore e contro la Serbia non ha certo entusiasmato mangiandosi pure un gol, ma è mai possibile che non si possa stare in pace per qualche mese?
Diamogli un girone a Giampaolo e poi vediamo.
Ma diamoglielo questo tempo, in assoluta tranquillità, senza farci prendere dall’angoscia che, se solo rimane tre partite senza segnare, non sia adatto al ruolo.
Perché, se deve continuare così, meglio lasciar perdere subito e venderlo per prendere “uno di nome”, che magari alla fine renderà meno di Pazzi, ma vuoi mettere l’effetto che fa.
Giugno 13th, 2007 alle 05:24
caro David,
vedo che non sono il solo a non riuscire a dormire…
cmq son d’accordo con te,Pazzini è già sulla graticola da due mesi , figuriamoci se sarà possibile dargli un girone …..
Giugno 13th, 2007 alle 06:03
Pazzini va lasciato tranquillo, certo se Casiraghi pensa di avere Toni è tutta un’altra cosa. Mettiamogli Mutu accanto e poi vediamo,secondo me andrà molto bene.
Giugno 13th, 2007 alle 06:27
Io frequento abitualmente il tuo Blog e quando sono stati inseriti post su Pazzini ho sempre palesato una certa preoccupazione per la promozione del centravanti dell’Under 21 a titolare fisso della Fiorentina del dopo Toni.
Ribadisco quindi che pur riconoscendo al Pazzo le doti che innegabilmente possiede, sbatterlo al centro dell’attacco e portarsi sul groppone l’eredità del brindellone non sarà certo facile. Credo che a livello di serie A debba dimostrare ancora tutto. Personalmente non penso sia un cecchino infallibile e non c’era bisogno della partita dell’Under 21 per averne conferma. Il fatto poi che una buona percentuale di tifosi sarebbe felice dell’arrivo di Gilardino spiega come intorno a Pazzini esista un alone pesante di incertezza.
A me sembra che la morale di tutti i discorsi e commenti che sentiamo sia questa: se non possiamo comprare di meglio….proviamo con Pazzini !! Non mi sembra incoraggiante. Saluti
Giugno 13th, 2007 alle 06:46
sono daccordo con te, cotogna e marco…
aggiungo che il gioco della under 21 non è come imposterà prandelli la fiorentina (penso). sappiamo bene che prandelli è capace di far rendere al meglio i suoi giocatori e succederà anche con pazzini il prossimo anno.
a me piacciono i centravanti alla boninsegna, bati , toni ecc e quindi il gilardino ecc non sono i miei preferiti, ma diamo tempo a prandelli e pazzini!!!!
FORZA VIOLA
Giugno 13th, 2007 alle 06:57
David credo tu abbia dimenticato un NON, in caso contrario ai “TINTI T’HA RITINTO I’TETTO” gli piglia un colpo (oddio….non che mi strapperei i capelli nel caso accadesse ma insomma…)
Giugno 13th, 2007 alle 07:12
In questo blog si è fatto un incensamento da Oscar per il lavoro di Prandelli e le intuizioni di Corvino. Non ricordo, se non ad inizio campionato, una frase contro il mister. Certo, a volte avrà sbagliato anche lui, ma ha un credito tale che nessuno si sogna di contraddirlo. Ora, se a gennaio ha fatto di tutto per tenersi il Pazzo (che peraltro non rende al meglio a partita iniziata) e a maggio ha sbandierato che il futuro è Pazzini, perché no si vuole dargli credito? è diventato un deficiente tutto insieme? a Firenze siamo bravi a osannare la mattina e criticare la sera, ma non credo il mister lo meriti, e neanche il Pazzo. E’ vero, non ha segnato, ma avete visto cme stato servito? già dimenticate le 3 reti di Wembley? pensiamo a come possa vivere un ragazzo di 22 anni col fiato sul collo come gli stiamo mettendo, e domandiamoci se, per il bene della Viola almeno, non sia il caso dargli quella fiducia che il mister gli dà. Meditate gente, meditate…
Giugno 13th, 2007 alle 07:16
Pur non essendo un grande estimatore di Pazzini (Bojo secondo me ha più colpi MA molto meno testa) personalmente non ne posso più di Pazzini si/no/insomma/forse/diamogli un girone ecc. ecc.
La Società, da sempre estremamente chiara, ha già parlato al riguardo.
Non si può che aver fiducia, ANCHE PERCHE’ la Società non è una entità astratta, ma sono Prandelli (che certamente avrà avuto la possibilità di poterlo valutare) e Corvino (che pur non avendo un “background” calcitico, ne è un indiscusso scopritore di talenti).
RICORDO dove era Toni a 23 anni e che anche quest’anno di giovani attaccanti che si sono affermati nella massima serie mi sembra ci sia stato il solo Rolando Bianchi MA in una squadra molto modesta.
Pazzini deve giocare, giocare e ancora giocare, i numeri li ha, può essere il nostro futuro Inzaghi (anzi secondo me Pazzini ha più tecnica).
Giugno 13th, 2007 alle 07:18
Aggiungo anche che comunque questo “pseudo problema” è di gran lunga preferibile ai tanti “tormentoni estivi” che hanno contraddistinto gli ultimi anni….
Giugno 13th, 2007 alle 07:18
Tanto Toni non se n’è mai mangiati di goal fatti, no? Ora come ora mi viene in mente quello di parma, su ribattuta del portiere…
per dire, eh?
O lo stesso Batistuta…
Gente, abbiate fiducia. Gli acquisti arriveranno. C’è gente che lavora per migliorare questa squadra. E per due anni consecutivi ha lavorato bene. Cosa vi fa pensare che il terzo anno voglia lavorare peggio?
Giugno 13th, 2007 alle 07:18
noi dobbiamo stare tranquilli, e voi giornalisti ne parlate sempre.
e se cominciassimo tutti a protteggere il pazzo? magari con un sano silenzio?
io credo in prandelli e corvino, di loro mi fido e se dicono che non ci sarà bisogno di investire su una punta per me è tutto ok.
baci viola, andrea da coverciano.
Giugno 13th, 2007 alle 07:33
Bravo David!!!
Giugno 13th, 2007 alle 07:45
Completamente d’accordo….certo che orrenda quella partita….pallonacci sparati giù come se gli azzurrini avessero Toni la’ davanti, l’unico momento ottimo è stato un quarto d’ora nel primo tempo quando hanno deciso di giocare palla a terra gli hanno fatto vedere i sorci verdi.
Giugno 13th, 2007 alle 07:51
Dai, David, è il nuovo sport nazionale, non lo sapevi? C’è parecchia gente che sta praticando la Tafazzite, e non solo per il calcio…
Giugno 13th, 2007 alle 07:59
Sono d’accordo con David, lasciamo un po’ in pace Pazzini e diamogli il tempo di calarsi in questo nuovo ruolo. Oltretutto in Nazionale non lo aiutano molto, di supporto ha un paio di giocatori che si “innamorano” del pallone (Rosina, Palladino) e quindi gli arrivano solo lancioni lunghi “alla Toni” che non sono proprio il suo pane.
Giugno 13th, 2007 alle 08:00
Caro David, nella partita contro la Serbia abbiamo avuto la dimostrazione perfetta di come non dovrebbe giocare la Fiorentina l’anno prossimo : Pazzini isolato tra cinque difensori, lanci sporchi da centro campo, manovra con palla a terra assente, zero movimento senza palla !! Io spero che Prandelli l’abbia videoregistrata e la utilizzi a scopo didattico nel precampionato : lì c’è un condensato di tutti gli errori che deve compiere una squadra ,tecnicamente superiore all’altra, per perdere la partita !!
Giugno 13th, 2007 alle 08:05
Pazzini é uno bravo, ma non é un fenomeno. Non diventerà mai ne’ un Toni ne’ un Batistuta (sarei strafelice di sbagliarmi). Se poi tutta la squadra lavorerà per lui può anche darsi che riesca a fare la quindicina di reti all’anno che molti pronosticano, ma non sembra un giocatore derterminante come i sopracitati fenomeni.
Peraltro non vedo che alternative praticabili si possano avere. Un centravanti già affermato chiede per lo meno 4 milioni netti a stagione e la famiglia DV (giustamente) non vuole svernarsi. Quindi teniamoci il Pazzo con Bojo di riserva. Se Mutu tira (lui si che ha i “numeri” giusti)ci dovremmo cmq. togliere delle soddisfazioni.
Quanto alla notizia trapelata in serata di un’offerta per Gilardino, ho l’impressione che si tratti o di una bufala o di un’azione di dsturbo nei confronti della Gobba. Ce lo vedete voi Gilardino, con tutto il bene che può volere a Prandelli, venire a Firenze per guadagnare un terzo del suo stipendio attuale?
Giugno 13th, 2007 alle 08:12
Il commento di Flavio-Laforza è una delle cose più intelligenti che mi è capitata di leggere dai tifosi nell’ultimo periodo….
Giugno 13th, 2007 alle 08:13
SOno daccordo con te David, daltronde anche a Batistuta gli è stato dato il tempo di maturare, poi fece gol alla Juve e…..
Una domanda, Ieri a StudioSport ho ascoltato il servizio di un certo Niccolò Ceccarini, ma è il nostro ? Se era lui aveva la voce impostata che non tradiva assolutamente le sue origini toscane. E bravo David, complimenti anche a te! Saluta Ceccarini e fagli un “in bocca al lupo” da parte mia.
mkfindus
Giugno 13th, 2007 alle 08:20
Io credo che già il (tuo) dire “… diamogli un girone di tempo e poi vediamo”, sia un errore, mettendo pressione ad un ragazzo che – a mio avviso – non solo è il sostituto di Toni, ma che sarà capace di sostituire l’ex senza farsi rimpiangere in nulla!
D’altro canto, mi piacerebbe raccogliere tutte le impressioni, le voci di chi ora (giornalisti e tifosi) storgono la bocca al pensiero di Pazzini titolare… e poi magari rileggerle qualora il Pazzo si esprimesse con un girone d’andata alla grande (e confrontarle con la mutata opinione degli stessi).
Giugno 13th, 2007 alle 08:36
Lasciamo in pace il Pazzo. E’ sicuramente molto più forte di Toni in prospettiva, si tratta solo di avere pazienza e di averlo pronto quando ci sarà da vincere. E non sarà il prossimo anno; massima fiducia nel Corvo e in Prandelli.
Giugno 13th, 2007 alle 08:40
Pazzini è un grande attaccante. Lo è già. Pazzini ha carattere. Carattere che in tanti, anche più blasonati (Gilardino ad esempio), non hanno. Ricordo che l’abbiamo visto uscire da Wembley con una standing ovation. Non ne ricordo tanti a cui sia riuscito. Vuol dire che i numeri ce li ha. Giudicare uno come Pazzini per una partita giocata da prima punta solitaria vuol dire non aver capito che tipo di giocatore sia. Pazzini è bravissimo se ha un G.Rossi accanto, o meglio, un Mutu. Pazzini ha tutto il repertorio, destro, sinistro e testa. Sa fare sponda (anche in U21 per Palladino), sa anticipare benissimo il difensore. Ha tanti numeri. In Olanda s’è mangiato un gol al 90esimo, ma non era per nulla facile, visto che Pellè ha toccato il pallone prima di lui, spostando la traiettoria. E se dovesse davvero rientrare Bojinov, vorrebbe dire che il colloquio ha convinto i nostri dirigenti, avremmo un attacco spettacolare per tutte le competizioni. Perchè anche il bulgaro, testa a parte, ha la stoffa del campione.
Giugno 13th, 2007 alle 08:56
Beh, io non credo che la colpa per la partita sia di Casiraghi ma del fatto che la squadra non riuscisse a fare gioco (Rosina è bravo ma ha la sindrome del bambino di 10 anni, li vuole scartare tutti lui e non la passa mai, Aquilani corre e tira ma sbaglia tutte le verticalizzazioni, etc.)… …in fondo con l’Inghilterra Pazzini era stato servito benissimo…
Io non ho grossissima fiducia nel Pazzo: sarà un buon attaccante ma mi sembra il classico giocatore che gioca bene quando la squadra gira ma che, inevitabilmente, sparisce quando le cose vanno male… …insomma: non mi sembra in grado di cambiare da solo le sorti di un incontro, come fanno (facevano) i grandi (o, almeno, ottimi) attaccanti: il Bati, Toni, Inzaghi, Vieri, etc.
Giugno 13th, 2007 alle 09:01
Pazzini non diventerà mai Toni…. Pazzini qui… Pazzini la… A me, questi super intenditori di livello mondiale, che scrivono qui e da altre parti, dovrebbero spiegarmi, cosa avrebbero pensato di TONI prima di Palermo; ecco ve lo dico io: UN BIDONE. Perche’ prima di parlare bisognerebbe riflettere, e fare girare le rotelline, non dare aria alla bocca, ma sopratutto un po’ di onestà intellettuale. Facile ora dire che TONI e’ un campione. Qualche anno fa, si fosse presentato a Firenze, avrebbero detto che era il nuovo Dertycia. Ma per favore… Con lo stesso metro, come si fa a dire che Bojinov e’ un campione? Per i 15 goal segnati a LECCE? Ma poi? Per quello che ha fatto vedere non mi pare, poi FORSE un campione lo diventerà. Diamo fiducia a Pazzini, se la merita e lasciamolo tranquillo. Saluti viola!
Giugno 13th, 2007 alle 09:01
all’età di Pazzini Toni non era nessuno.
Il punto è capire se abbiamo calma e pazienza di aspettare un pò.
La mia impressione è che dopo aver avuto Toni ora abbiamo tutti la puzza sotto il naso. Tutti pensiamo che arrivare nelle prime quattro sia un fatto già acquisito, visto che questo risultato lo abbiamo ottenuto negli ultimi due anni. Questo è un limite per il lancio definitivo di Pazzini. E’ ovvio che nell’intimo di tutti Gilardino ci darebbe la tranquillità di affrontare la stagione con la convinzione di agguantare l’obiettivo dichiarato. Ma come dici tu, come si fa a parlare di uno che attualmente guadagna 3,5 mln all’anno? Di che cosa stiamo parlando.
Rimettiamo i piedi per terra e ringraziamo di avere Pazzini!!!
Giugno 13th, 2007 alle 09:11
per quanto mi riguarda è inutile che fate la media gol con i minuti giocati…cioè pazzini(o i pazzo come piace chiamarlo ai ragazzini)è ancora giovane.Vuole fare il gioco di Toni ma ha ancora il fisico nn l’ha e nemmeno la sua malizia.hai voglia di dire che l’è un campione che a Wembley è uscito con una standing ovation ma a parte questi tre gol c’è qualcuno che mi ricorda altri grandi momenti del buon Giampaolo?Con questo nn me ne volete l’è un bravo ragazzo e un discreto giocatore ma se qualcuno ha delle riserve è normale che le tiri fuori ora..anche dal punto di vista fisico spesso è stato rotto(sarà sfortuna ma purtroppo almeno due mesi quest’anno e l’anno scorso è stato fermo)e poi bisogna provallo da titolare.Vu direte ecco un altro”cacadubbi”lo so ma come si dice…prima di toccanne…
Oh speriamo che mi smentisca!!!!!
Bonaaaaa
Giugno 13th, 2007 alle 09:25
Caro David, Pazzini è un ottimo attaccante ma di fatto la Fiorentina ha ceduto uno che ha fatto 47 goals in due anni e, quindi, si è inevitabilmente indebolita. Cosa deve fare la società? Deve prendere due GRANDI giocatori (non Semioli) che migliorino il livello della squadra a centrocampo (un esterno e un mediano)per compensare la perdita di Toni. In questo modo si aiuterebbe anche il Pazzo a rendere meglio. Poi però leggo di una società che si sente coperta in mezzo al campo e che punta a Semioli per il ruolo di esterno e quindi…che devo dire… “Anche per oggi non si vola” (e purtroppo temo anche domani e dopo domani).
Giugno 13th, 2007 alle 09:26
A Bojinov fanno rinnovare e lo mandano in prestito in una medio grande all’estero in un campionato facile come quello francese.
A noi arriverà quasi sicuramente un’altro attaccante più prima punta rispetto a Pazzini che servirà a Prandelli per ripescare il modulo di quest’anno secondo le occasioni.
Cavenaghi puo’ essere l’uomo giusto per molteplici ragioni.
Pazzini è un ottimo calciatore e necessita come dice David di un girone intero per essere giudicato. Resto dell’idea che non è decisivo come lo puo’ essere una prima punta secca, ma contribuisce tanto a velocizzare la manovra cosa che Toni non faceva.
Sono Altresì convinto che se Prandelli ci punta significa che io mi sbaglio e che il ragazzo merita.
Saluti Olmo l’orso.
Giugno 13th, 2007 alle 09:40
massima fiducia a pazzini come prima scelta e a un altro attaccante da acquistare per fargli riprender fiato nei momenti del bisogno e che possa fargli da chioccia….
se poi gilardino volesse abbassarsi lo stipendio…..ma chi ci crede….
Giugno 13th, 2007 alle 09:48
Di ritorno da Verona dal concerto degli Who in compagnia di mia figlia, devo dire che tutto mi sembra felicemente tutto più leggero.
Forza Viola
Giugno 13th, 2007 alle 09:54
Hei David ma che palle tutti quei sapientoni che vi vogliono consigliare come fare la radio, chi tenere chi mandare via etc. etc. ora hanno incominciato a rompere anche nel filo diretto, pensavo che tu ieri sera sbottassi di più invece ti sei tenuto ( almeno fino quando ti ho ascoltato ). Saluti e c ontinuate cosi’.
Giugno 13th, 2007 alle 10:10
Scusa David, ma sono solo in parte d’accordo con te. La parte dove sono d’accordo è quella che Pazzini non avendo la struttura fisica di Toni e comunque altre caratteristiche tecniche, “vuole” un gioco diverso da quello che Casiraghi ha fatto fare alla nazionale. Sono d’accordo anche sul fatto che un attaccante deve giocare in modo sereno senza il timore di essere sotto esame o sotto paragone con chi l’ha preceduto. Sono d’accordo nel dire che Pazzini è un talento e guai a chi ce lo tocca. Dove invece non sono d’accordo con te, è un certo tipo di rimprovero che fai verso colui chi storce il naso quando vede che la Fiorentina pone tutte o quasi le speranze dell’attacco viola su Pazzini e quindi è la prima a responsabilizzarlo, ma nello stesso tempo è proprio la società a pretendere che non sia responsabilizzato dal pubblico. E’ una bella pretesa!
Certo, ed è inutile nascondercelo, altrimenti siamo dei super ipocriti, se Pazzini le prime tre partite (coppa incluso) non rende, inizia il malumore.
La partita della nazionale dell’altra sera, non c’entra niente. E’ da tempo che molti sostengono che Toni doveva essere rimpiazzato da uno come lui senza snaturare il gioco viola che finora è andato bene. La squadra è già buona, basta poco per rinforzarla.
La faccenda del caro-ingaggi messa in giro dalla Società è vera solo se la Fiorentina non si sente sicura economicamente e, a questo proposito, comincio ad avere qualche dubbio. Il milione e mezzo (anche se netto) che i Dv si sono imposti come tetto, fa ridere i polli se si pensa con quali progetti ambiziosi sono entrati in Fiorentina.
Poi, sicome sento spesso delle storture sulla Fiorentina di Vittorio Cecchi Gori, dovresti correggere coloro che sostengono che il fallimento è avvenuto perché l’azienda giagliata aveva pagato ingaggi molto alti. Te David sai bene che non è così, perché il fallimento è avvenuto non per gli alti ingaggi, ma per aver trasferito capitali della Fiorentina in altre società del gruppo CG.
Se il credito della vecchia società fosse stato soddisfatto, il fallimento non ci sarebbe stato. ( tutto ciò senza contare la porcheria che hanno fatto gli uomini del calcio nazionale alla vecchia viola non iscrivendola al campionato).
A qualcuno poi che ti dice di ricordarci dove eravamo. Dovresti rispondere che proprio perchè sappiamo bene chi siamo (basta vedere le posizioni, di tutto rispetto, in campionato stabilite dalla Fiorentina in 60 anni di serie A) Firenze ha ragione di pretendere.
Se comprano Gilardino o uno come lui, vuol dire che anche lassù qualcuno la pensa come me.
Ciao
Giugno 13th, 2007 alle 10:18
D’accordissimo con te David!! solo una domanda perchè bisogna avere pazienza e fiducia (ripeto GIUSTAMENTE) con Pazzini e non con Bojinov che ha gli stessi numeri del Pazzo con due anni di meno?
Giugno 13th, 2007 alle 10:28
completamente d’accordo con te! in aggiunta direi che uno come Pazzini non lo cambierei ASSOLUTAMENTE con Gilardino che secondo me è inferiore.
Giugno 13th, 2007 alle 10:37
A precisa domanda di Sconcerti a margine dell’ultimo Atalanta-Fiorentina (dentro Pazzini, Toni in panca, ottimo inizio in velocità, poi affanno, entra Toni e si riprova seriamente a vincere, senza riuscirci), Prandelli disse: “Pazzini sarà supportato da un gioco diverso rispetto a quello con cui abbiamo supportato Toni”. Benissimo. Detto che una splendida coppia fu Baggio-Borgonovo, tanto per dire che l’ariete non è d’obbligo, riconosciuto che quella Fiorentina giocava da piccola squadra (in contropiede) e che dunque non è proponibile come modello, ricordato che comunque dietro la B2 c’erano due centrocampisti veri e “pieni” (nel senso che interdicevano e costruivano) quali Dunga e Cucchi, c’è da aspettarsi, anziché un investimento sull’attacco, un paio di grossi colpi a centrocampo ed un difensore che sappia uscire dall’area a testa alta. Un mediano che spezzi il gioco e trascini la palla (Sissoko) ed un regista alla Dunga: con due così dietro a Montolivo, un bel tornante a destra (ma, per me, va benissimo ancora Jorgensen) e Mutu più vicino a Pazzini, ci ritroviamo una Fiorentina di lusso. Aspettiamo i centrocampisti, poi giudichiamo.
Giugno 13th, 2007 alle 10:38
Fiducia a Pazzini, e anche a Bojinov (a proposito, Jerry è un po che non esterna, sto iniziando a preoccuparmi…), stiamo a vedere come se la cavano…
Giugno 13th, 2007 alle 10:41
Oh David che tu inizi a capirci qualcosa di calcio? naturalmente scerzo….mi trovo d’accordissimo con te…..il Pazzo a me piaceva già ai tempi dell’Atalanta in serie B, pensa quant’è che lo seguo….questo se gioca con continuità e lo serviamo a dovere…fa gol SICURO! FIDUCIA FIRENZE….FIDUCIA!
Giugno 13th, 2007 alle 10:49
Concordo con te: diamo a Pazzini per lo meno un girone e poi si vedrà. Secondo me Corvino ha visto bene.
Venendo a Gilardino io vi dico che è un BLUFF!!! Riguardatevi il gol del 3 a 0 contro il Manchester: la corsa di Gila non è armonica, la gamba destra non ha la stessa estensione della sinistra. Si vede fin troppo bene che non ha recuperato dall’ultimo infotunio e che è in ovvia difficoltà. Altrimenti perchè il Milan vuole cercare di disfarsene subito? Se non avesse problemi pensate che il Milan si vorrebbe disfare di un attaccante di 24 anni che è stabilmente nel giro della nazionale???
Ad ogni modo, secondo me vale più o meno 7 milioni… solo il Milan (con quei dirigenti pagliacci) potrebbe chiederne 24.
Saluti,
Andre
Giugno 13th, 2007 alle 10:52
ciao david.
quelli che paragonano pazzini a toni partono gia’ in difetto. sono due giocatori completamente diversi. toni era un rifinitore, uno che aspettava in mezzo e la buttava dentro. pazzini e’ uno che gioca, a pazzini necessita un appoggio (per questo forse si trovera’ molto meglio con mutu rispetto a toni). io non chiedo a pazzini 30 reti (magari le facesse) ma mi aspetto che quest’anno la fiorentina vada in gol con molti piu’ giocatori e questa cosa vorrebbe dire avere una squadra imprevedibile davanti (la roma giocava senza punte).
l’importante e’ fare gol non chi lo fa.
e poi sinceramente discutere pazzini mi sembra altro che fare tafazzi ….. mi sebra piu’ essere dei veri bischeri.
MA PENSATE DAVVERO CHE SE NON FOSSE RITENUTO VALIDO SAREBBE STATO CONFERMATO DA PRANDELLI E CORVINO? prima si dice che corvino e’ fortissimo nell’individuare i giovani e poi quando ci sanno si dice che non sono buoni.
PS: DAVID ANTICIPO TUTTI E VORREI CHE TU APPOGGIASSI QUESTA COSA…… CHI SI LAMENTA DEI PREZZI ELEVATI IN CURVA DEGLI ABBONAMENTI (250 EURO) E’ PREGATO DI LIBERARE IL POSTO AD ALTRI TIFOSI CHE NON ASPETTANO ALTRO CHE UN POSTICINO LIBERO IN CURVA FIESOLE PER STARE VICINO ALLA VIOLA.
ps1. ieri al pentasport andava di moda criticare la viola per il tetto ingaggi (che te intelligentemente difendevi) ma una cosa fondamentale che molti non hanno capito e’ che il tetto ingaggi e’ variabile in base agli incassi. magari il prossimo anno se si vince la coppa uefa e si va in champions il tetto potrebbe salire a 2 milioni permettendoci di comprare altri tipi di giocatori. a me sembra un politica giusta e corretta da chi programma futuri sicuri. ma si sa in italia ci sono 56 milioni di tecnici, ds, presidenti e giocatori professionisti.
alla prossima david.
Giugno 13th, 2007 alle 11:00
Che ne pensi di Ranieri alla Juve?
Giugno 13th, 2007 alle 11:28
Gilardino a Firenze è una voce che circola da mesi (sarebbe da chiedere a Brocchi che di sicuro è informato…..). A me il biellese non è che entusiasmi ma credo sia fortissimamente sponsorizzato da Prandelli.
sarei contento degli arrivi di Nocerino (Pazienza è inguardabile) Aquilani, Cigarini e Dessena. Per la difesa il migliore da prendere era Milito ma ormai è gobbo…restano Barzagli, Canini, Pepe e Zapata (sono convinto cederanno sia Krokdrup che Ujfalusi…a destra giocherà Vanden Borre e c’è anche Potenza..e continua ricerca centrali…).
Pato Alexandre e Belluschi sarebbero gran colpi.
Giugno 13th, 2007 alle 11:41
pazzini si o pazzini no, un centravanti di peso ci serve per riutilizzare il modulo usato con toni. Non possono buttare vie le conoscenze acquisite per giocare con quel metodo. Quindi un centravanti che puo’ giocare da solo la in cima ci serve, bono o meno bono che sia, perchè pazzini la in cima da se non ci sa stare e se ce lo metti per forza rende al 10%. Ecco perchè ritengo possibile l’arrivo di un attaccante (che costi il giusto e guadagni il giusto) da poter utilizzare in quel ruolo. Tutto ciò va detto, non è per non dare fiducia a pazzini ma per dare più flessibilità e adattabilità alla squadra che potrebbe utilizzare più moduli. Seza Toni e con Pazzini il 4-3-2-1 lo metti in un cassetto per ora.
Giugno 13th, 2007 alle 11:45
Pienamente daccordo con te David, sicuramente il tema tattico dell’ Italia dell’ altra sera non lo ha certo aiutato. Quello che spero è che Prandelli si renda conto che per Pazzini è necessario avere accanto una punta di rulo, altrimenti credo che i risultati non saranno diversi da quelli della Nazionale….
Giugno 13th, 2007 alle 11:46
Ma come siamo forti noi Fiorentini; vero David?
Fino a qualche anno fa ci lamentavamo che si puntava poco sui giovani e che la squadra era sempre troppo vecchia, ora che abbiamo una società che lavora sui giovani con un Mister (la “M” maiuscula non è a caso!)che ci sa fare proprio con i giocatori di giovane età (vedi Montolivo) perchè continuare a farci del male fracassandoci i testicoli o massacrandoci di seghe mentali?
Diamo almeno il tempo di un girone a Giampaolo e poi vediamo, come dici te David.
Poi io non mi preoccuperei più di tanto per i gol soprattutto se Mutu si ripete almeno come in questa stagione.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Mi manca il BARDA al pentasport!!!
FORZA LEONARDO TORNA PRESTO TRA NOI!!!
Giugno 13th, 2007 alle 11:48
Più che in Pazzini bisogna avere fiducia in Prandelli, che ha accettato la strategia proposta dalla società. E poi: a noi interessano i risultati della Fiorentina, tutto il resto è contorno. In tale ottica la valorizzazione di Pazzini è chiaramente un mezzo e non un fine. Ricordiamocelo.
Giugno 13th, 2007 alle 12:10
Se anche voi come me volete che il prossimo anno la Fiorentina giochi con una maglia Personalizzata e non con un clone delle maglie di altre squadre venite a firmare la petizione http://www.petitiononline.com/violasi/petition.html
Giugno 13th, 2007 alle 12:14
x Carlo Lorenzini: tutto giusto, aggiungerei pure TMC soffiata a CG da quel gran manager di Tronchetti Provera così..giusto per la precisione, e scusa se è poco!!
Sia chiaro, Cecchi Gori figlio non era quel..”fulmine da guerra” però bisogna dire che gli è accaduto di tutto e che gli ingaggi erano certamente l’ultimo dei suoi problemi..e non solo per lui..
Giugno 13th, 2007 alle 13:03
Pienamente d’accordo con David,
io dal 1982 non mi ricordo che la Fiorentina abbia avuto un progetto piu’ chiaro e lineare di quello attuale, ho detto chiaro e lineare, in passato abbiamo avuto senz’altro progetti piu’ ambiziosi,
ma non ci sono attualmente i presupposti per poterli creare.Guardate cosa e’ successo a Sensi che come capitalizzazione valeva il doppio di Della Valle…..
Gli hanno mangiato tutto o quasi.
Per adesso credo che la societa’ abbia mantenuto promesse importanti ,la differenza di risultati l’hanno fatta Prandelli e Corvino che ci hanno garantito un quarto posto l’anno scorso e un terzo posto quest’anno.
A tutti i Tafazzi in giro ricordatevi le trasferte di Gualdo e la florentia viola….
Io preferisco una societa’ sana che un exploit di un paio d’anni e poi l’oblio.
Forza Viola forte e duro
Shiva
Giugno 13th, 2007 alle 13:18
Cosi non andiamo molto lontano.Mi scuso se insisto ma aspettiamo sereni il 31agosto alle ore 19 per tirare le somme.Inutile criticare,ora, questo o quel dirigente, o questo o quel giocatore.Apparentemente, anche per ragioni economiche,Corvino e Prandelli agiscono molto prudentemente e se qualche obiettivo sfuma(eg:Semioli), ne cercano altri per allestire comunque una squadra competitiva.Conoscono(specie Prandelli) benissimo il valore di Pazzini e di come la squadra debba giocare con Lui al posto di Toni.Io manterro’ la fiducia fino alla scadenza del mercato anche se preferirei avere la squadra pronta per il ritiro:posso pero’ comprendere le ragioni societarie.
Giugno 13th, 2007 alle 13:29
Sono pienamente d’accordo con te!!!Dobbiamo aspettare..e non stargli col fiatone sul collo..dategli tempo..e poi nonvi lamenterete più..provate a pensare a cosa dicevate di Montolivo..e ricredetevi..
ciao
Lucia
Giugno 13th, 2007 alle 13:34
Hai ragione,David.Diamo tempo a Pazzini di dimostrare tutto il suo valore almeno fino a Gennaio del prossimo campionato.Per quello che riguarda invece l’offerta per Gilardino mi sembra una pazzia(ammesso che ci sia stata questa trattativa ma non ci credo)offrire Bojinov in aggiunta a 15 milioni di Euro!!!!!!!!Veramente troppo.Cerchiamo invece di chiudere subito per Barzagli e Semioli.Gianmarco.
Giugno 13th, 2007 alle 13:39
MA COME SI FA A CRITICARE PAZZINI, NO DICO COME SI FA?MA VI RENDETE CONTO CHE QUESTO è VERAMENTE FORTE; MA DI CACIO CI CAPITE QUALCOSA? MA AVETE VISTO CHE IN QUALSIASI MODO GLI ARRIVI IL PALLONE LUI LO STOPPA ALLA GRANDE, COME TONI SE NON MEGLIO; HA UN GRA BEL TIRO E ANCHE IL COLPO DI TESTA ED è MOBILE MOLTO PIù DI TONI. CERTO NON è TONI, MA TONI ALL’ETà DEL PAZZO NON ERA FORTE COME LUI. A FIRENZE NON CI MERITIAMO NULLA, CI SI LAMENTA DI PAZZINI E ANCORA DEVE SCENDERE IN CAMPO (PERò QUANDO SEGNò 3 GOL ALL’INGHILTERRA NESSUNO FIATò), CI SI LAMENTA DI PAZZINI E SI PENSA A GILARDINO (MA CHE COSA HA FATTO GILARDINO QUEST’ANNO?), CI SI LAMENTA DEGLI INGAGGI E CI SI DIMENTICA CHE SIAMO FALLITI,
Giugno 13th, 2007 alle 14:06
Per me il Pazzo è ottimo per la coppa, ma per il campionato ci vuole altro…..
C’è poco da fare, la ciccia buona non si compra a poco prezzo….. se vuoi avere il massimo per competere contro il massimo, bisogna spendere…..
allora, siccome tutti noi abbiamo accettato di buon grado il programma dei DV e C. bisogna anche accettare Pazzini.
Magari tra i famosi tre anni avremo gente del calibro di Eto, Henry, ibraimovic e via dicendo….. magari se corvino c’ha visto bene anche i pazzo’.
Ma adesso dobbiamo, per scelta, essere coerenti e accettare le decisioni della società.
Un’altra cosa…. per me è perfettamente inutile comprare Semioli se non diamo via quel raccattato dall’astanteria di Careggi che è Santana.
Giugno 13th, 2007 alle 14:14
Gilardino??? Ottimo giocatore di sicuro, ma secondo me Pazzini, se fatto giocare con continuità, può essere già da subito di un livello superiore. Sarò ottimista, ma mi sembra che possa nascere un nuovo mito. Forza Pazzo!!
Giugno 13th, 2007 alle 14:26
Io sinceramente ho la preoccupazione che la mancanza di Toni possa rivelarsi più pesante del previsto, perchè a mio modo di vedere quello era un giocatore capace di colmare altre carenze della squadra che invece ora potrebbero emergere in modo inatteso.
Sono però d’accordo sul fatto che sia controproducente esprimere giudizi negativi su Pazzini, visto che quantomeno si tratta di giudizi prematuri. Resto peraltro perplesso sulla eccessiva preoccupazione di alcuni tifosi opinionisti, e forse anche della dirigenza viola, di mettere Pazzini in competizione con un altro attaccante, tipo Bojinov, che possa insidiarli il posto da titolare. Pazzini, infatti, è ormai un professionista bravo che non ha bisogno di “balie” e credo possa, come tutti i suoi compagni, affrontare serenamente la competizione per il posto in squadra: vi potranno essere momenti e situazioni in cui altri potranno essere più utili di lui e quindi scenderanno in campo al posto suo, senza motivo di scandalo. Trovo insomma strana questa esigenza, che mi pare sia avvertita anche da Prandelli, il quale avrà comunque i suoi buoni motivi, di dichiarare che Pazzini è “il titolare” della squadra. Più giusto secondo me sarebbe dire che tutti partono alla pari e il più in forma gioca.
Giugno 13th, 2007 alle 14:48
che ne pensi di Gustavo Selva????
RISPOSTA
Grande voce, grande grinta per avere 81 anni: ha fatto una scemata alla Alberto Tomba, ma almeno l’ha ammessa subito e ha dato le dimissioni.
In Italia lo fanno davvero in pochi.
Ciao,
David
Giugno 13th, 2007 alle 15:06
Caro Batman
Ti scrive uno che tanto per cominciare non si fracassa nulla e né ha la libidine di porre la propria mente dove dici te.
Noi fiorentini saremo polemici, ma non coglioni fino al punto da non capire la differenza tra “coltivare” i giovani e formare una squadra ( o due squadre ) completamente di giovani che, anche se buoni, per amalgamarli ci vuol parecchio tempo e per parecchio intendo 5 o 6 anni, sempre se i migliori, di quei giovani, nel frattempo non siano già venduti.
Comincio anchio a pensare, come ha detto qualcuno prima di me, che la Fiorentina ha improntato un programma completamente sulla linea verde non per scelta, ma per necessità. Non si spiegherebbe altrimenti un cambio di pista che va dal gran progetto iniziale all’attuale- largo ai giovani-.
La polemica che i VERI Fiorentini fanno è solo costruttiva. Capito Batman!
Giugno 13th, 2007 alle 15:20
Strafiducia in Pazzini!
Casiraghi ha fatto di tutto per farlo sfigurare..
Glielo spiegato che con Giampaolo non si può giocare a pallonate!
Giugno 13th, 2007 alle 15:20
ma gilardino non ha detto che per lui firenze sarebbe un passo indietro? secondo me dovrebbe essere grato che una società seria come la fiorentina lo cerchi! ma si rende conto che ormai al milan gli daranno il benservito? al massimo starà in panca a guardare le partite! inoltre il milan chiede una cifra da far ridere i polli, il gilardino di quest’anno vale al massimo 10 milioni stando larghi per via che è ancora giovane, altro che 24!
Giugno 13th, 2007 alle 15:50
Puntiamo su pazzini prendiamo un’altra punta come riserva giovane o di esperienza credo ci voglia lo stesso non credo che bojinov o lupoli possano fare la punta centrale, mentre credo che questa diffidenza e pressione sul pazzo possa essere rendergli la vita più difficile, ma questo potrebbe anche essere utile a fargli fare il grande passo avanti.
Giugno 13th, 2007 alle 15:55
Innanzitutto partiamo da un dato di fatto: la Fiorentina in due anni ha utilizzato due moduli di gioco completamente diversi eppure ha ottenuto lo stesso un risultato sul campo straordinario. Ovviamente questo è merito della società e dello staff tecnico che lavora in sintonia e che soprattutto sa esattamente cosa c’è da fare. Non c’è da fare miracoli ma molto semplicemente dare la possibilità ad ogni elemento, ed alla squadra nel suo complesso, di esprimersi al meglio. Allora non temiamo: abbiamo il miglior allenatore sulla piazza per far questo. Dunque, se Pazzini è il nostro centravanti del prossimo anno, stiamo certi che il gioco sarà strutturato per metterlo in condizione di fare quei 16 gol, tanto per dare un limite, che ha fatto quest’anno Toni e Mutu e che ci hanno permesso di arrivare ancora una volta virtualmente in Champions League.
Giugno 13th, 2007 alle 16:11
NON LO SO…IO STRAVEDO PER IL PAZZO MA NN SO SE SIA VERAMENTE IN GRADO DI SOSTITUIRE IL “TEDESCO” A CACCIA DI SOLDI…DI CERTO CON UN 4-4-2 NN LO VEDO PROPRIO…GILARDINO NO,MEGLIO HUNTELAAR COSTA MENO ED E’ PIU’ GIOVANE…
POI DIREI AQUILANI SI:SE SI FA UN OFFERTA DI 10 MILIONI LA ROMA LO CEDE ED E’ UN AFFARONE..
BARZAGLI NI:FORSE FAREI SALIRE ALEX DALLA PRIMAVERA PER FARGLI FARE LE OSSA IN COPPA ITALIA E INIZIO COPPA UEFA…
SEMIOLI NO:MEGLIO FAUBERT,QUARESMA PURTROPPO E’ IMPOSSIBILE ANCHE SE DELLA VALLE DOPO TONI CI DEVE UN GRAN NOME…
BALZARETTI VA BENE PERCHE’ COSTA POCO E’ GIOVANE E’ PUO’ DARE TANTO MALE CHE VA UN PICCOLO INVESTIMENTO SBAGLIATO…
BOJINOV E IL SUO PROCURATORE NO PERCHE’ DOPO TUTTE LE INTERVISTE HANNO FATTO ANCHE PEGGIO DI TONI NELL’ESTATE SCORSA…
AH POI A TONI VORREI DIRE UNA COSA:IL FATTO CHE LUI DICE DI ESSERE ANDATO A L’ESTERO PER RISPETTO DELLA VIOLA E’ UNA GRANDE CAVOLATA NEANCHE LUI CI CREDE QUANDO LO DICE…
LA VERITA’ E’ BEN ALTRA…IN ITALIA NESSUN ALTRO GLI AVREBBE GARANTITO L’ INGAGGIO DEI TEDESCHI,NEANCHE BABBO NATALE MORATTI,QUINDI BUON LUCA GRAZIE DEI 2 SPLENDITI ANNI MA NN FACCIAMO GLI IPOCRITI…
PER IL RESTO SONO FIDUCIOSO PER L’ANNO PROSSIMO SOLO PERCHE’ ABBIAM0 DEI SIGNORI PRESIDENTI E LA COPPIA “SPOSATA” PIU’ BELLA D’ITALIA CORVINO-PRANDELLI…
AH DIMENTICAVO SE PER CASO SI CONCRETIZZASSE LO SCAMBIO ALLA PARI REGINALDO-INACIO PIA’ IO CAMBIO SQUADRA…
REGINALDO NN SI TOCCA E’ UN GRANDE
Giugno 13th, 2007 alle 16:14
Siamo veramente ipocriti!!!! appena qulcosa gira male subito si scatenano polemiche..hai ragione caro David quando dici che il Pazzo non può star tranquillo..anche se penso che tutto quello che dicono su gilardino alla fiore siano solo invenzioni..io mi fido ciecamente del talento del Pazzo, Prandelli vedrete che non si rimagia la parola data e che Pazzini è e deve rimanere titolare! magari possiamo prendere una chioccia, ma non gilardino per carità..darebbe solo fastidio.. non dobbiamo creare mugugni e musi lunghi..puntiamo sui ragazzi che abbiamo e che sono dei campioni..non possiamo giudicare dopo una partita sfortunata dell’under 21!! vi ricorate Wembley?? o non era un eroe il PazZO? e ora non facciamo gli ipocriti..incoraggiamolo sia nelle partite più belle sia in quelle storte..essere tifosi vuol dire anche questo!!! Forza Pazzo, sei un grande campione e che ti critica di calcio ci chiappa ben poco, so anche che magari non leggerai queste cose ma ti voglio fare un grande imbocca al lupo per tutto il tuo futuro viola!!!!
Giugno 13th, 2007 alle 16:16
Ciao David, vorrei dire la mia su questo argomento essendo un Pazziniano convinto. Il confine che esiste fra chi s’intende di calcio e chi crede di intendersene è molto breve; ho sentito dire fregnacce enormi da esperti opinionisti (uno di questi è Carpanesi, un altro è Sandrelli, tanto per fare due nomi) e sagge verità da tifosi qualunque. Io stesso una volta ebbi a che ridire niente meno che col Giuliani, direttore sportivo ex Inter e per un anno anche nella Fiorentina di Cecchi Gori, oltretutto ero presente quando telefonò per ingaggiare Ranieri, che asseriva che Moriero era un grande giocatore, mentre io lo definivo un giocatore da una stagione e via (tipo Quagliarella). Effettivamente dopo un paio di annate ad alto livello, con approdo in nazionale, il buon Moriero è sparito e dunque avevo avuto ragione nei confronti dell’esperto Giuliani. Un altro aneddoto riguarda Batistuta. Quando arrivò in viola ero presidente di un viola club oggi sciolto e ho partecipato spesso ad un programma sulla Fiorentina che veniva trasmesso credo da Radio One di Scandicci. Alla domanda, cosa ne pensi di Batistuta, io risposi: “a me sembra come Graziani, un po’ rozzo ma di enormi potenzialità e con margini di miglioramento notevoli. Credo che diventerà meglio di Graziani”. Se rivedo la scena vedo uno piegato in due dal ridere, uno che scuoteva la testa e uno che si affrettava a prendere voce per contraddire tutto ciò che avevo appena detto. Come è andata a finire lo sappiamo tutti. Cosa voglio dire con questi due esempi? Voglio dire che solo il tempo ci dirrà se Pazzini segnerà 20 gol a stagione o se farà la fine di Bazzani o Caracciolo e nessun esperto potrà mai dire se potrà essere migliore o peggiore di Toni. Lo stesso Toni ha bisogno che la squadra giochi per lui, ha bisogno di essere cercato in una certa maniera, non puoi lanciarlo nella profondità, non toccherebbe palla. Per capirsi, se lo fai giocare faccia alla porta e lo fai salire insieme alla squadra, Toni fa sì e no tre gol. Lui deve stare lassù, aspettare la palla, proteggerla per far salire la squadra e finalizzare (unico nel suo genere, ma anche qui non da sempre, all’età di Pazzini giocava in C). A Firenze vogliamo il “nome” perchè ci fa sentire grandi, ci fa sentire alla pari con le grandi, dimenticando che spesso i nomi non fanno la squadra (con Effemberg e Laudrup siamo retrocessi, con Socrates quasi). Invece spesso è il giocatore giusto al posto giusto che ti fa fare il salto di qualità, basti pensare al Napoli di Maradona che, nonostante el Pibe de Oro, ha avuto bisogno dell’umile Romano per vincere il campionato. Il mio appello ai tifosi viola è di stare tranquilli perchè Giampaolo diventerà un grandissimo goleador e dico di avere pazienza e saper aspettare per non vederlo poi segnare caterve di gol con qualcun altro. Sperando di non aver annoiato nessuno, un saluto viola a tutti.
Giugno 13th, 2007 alle 16:21
Per Enrico 74:
Intanto abbassa la cresta perchè non mi sembra di aver aggredito e offeso nessuno.
Ma di quali promesse ti riferisci te con il progetto iniziale?
Questa proprietà è da soltanto 3 anni che è in serie “A” e 5 nel calcio, pensavi forse di vincere scudetto e coppa campioni in 2/3 anni?
Ma venvia venvia!!!
Giugno 13th, 2007 alle 16:44
Caro David, G. Selva più che grinta mi pare abbia l’alterosclerosi.
RISPOSTA
Una cosa non esclude l’altra, non ti pare?
Ciao,
David
Giugno 13th, 2007 alle 17:12
Basta ragazzi !!! Pazzini si, Pazzini no !!
Credo che non sia questo il problema perchè nessuno credo voglia disconoscere la bravura del pazzo bensì se sia in grado di reggere la tensione che il peso della sostituzione di Toni gli procurerà. Speriamo bene. Finito.
Giugno 13th, 2007 alle 17:18
Per Enrico 74:
le polemiche che state facendo non è costruttiva bensì Distruttiva. A quelli come voi vi ci vorrebbe un’altra dozzina di Cecchi Gori per imparare bene la lezione!
Giugno 13th, 2007 alle 17:20
x Carlo, Firenze
Da oggi in poi ti chiameremo Oracolo.
Giugno 13th, 2007 alle 17:33
Carissimo Batman, qua siccome non siamo scemi, nessuno ha mai parlato di scudetto, ma di coppa campioni si, eccome. Ma non ne ho parlato io, ne hanno parlato, facendocelo chiaramente intendere, organi della società e non da ora. Sennò, secondo te, in cosa poteva consistere il progetto ambizioso? Forse quello di andare nella coppa minore?
Se permetti, vienvia te!
Giugno 13th, 2007 alle 17:33
Grandissimo Spiderman….torni all’improvviso e colpisci duro i distruttori della nostra amata Fiorentina!
Ostia come gliele hai cantate!
Giugno 13th, 2007 alle 17:44
Amico Spiderman,
Il tuo non è un commento che possa prendere in considerazione per una discussione, pertanto non merita neanche una risposta.
Giugno 13th, 2007 alle 17:49
Stavolta, ed è un caso raro, mi infilo tra i due litiganti. Primo: è esagerato dire che per amalgamare una squadra di giovani ci vogliono 6 anni, molto esagerato. Al massimo ce ne vuole la metà. Secondo: ma lo sapete che se Montolivo giocasse nel Real sareste tutti a dire che meglio di lui non ce n’è? L’erba del vicino è sempre più verde. Terzo: la dirigenza ha sempre detto che si sarebbe fatta trovare pronta a cogliere le occasioni di mercato. Bene, ti pare un’occasione Milito a 20M? A me pare di più un’occasione Vanden Borre a 0euro. Guardalo prima di dire che non abbiam preso nessuno. La dirigenza ha parlato di Coppa Campioni ed infatti sono due anni che ci siamo. Ora se te pensi di vincerla mi pare eccessivo, anche se certo ci spero. Io dico solo che quello che ho visto in questi anni di dirigenza DV, per serietà e concretezza non l’avevo visto mai.
Per ultima cosa, sottolineerei un fatto:
“I BILANCI DELLA FIORENTINA SONO PERFETTI, TRA I MIGLIORI DELLA SERIE A” detto dagli ispettori della Lega.. Questo è quello che una GRANDE dirigenza deve garantire. Le parole le porta via il vento, 147 punti in due anni sono scritti.
Giugno 13th, 2007 alle 18:57
David porca miseria potresti tornare, almeno ogni tanto, a dire cose che non condivido?
Mi sono stufato ultimamente di dirti sempre: “sono d’accordo con te!”
E porca miseria….
Sai l’unica cosa su cui forse si può fare un appunto:”diamo a Pazzini un girone, e poi vediamo…”
Secondo con un girone si fanno certe delle valutazioni, ma NON POSSONO essere definitive.
Pensa e pensate al girone di andata di Montolivo. Lo avreste riconfermato vedendo solo quel girone? direi proprio di no…ora invece tutti a goderne (giustamente) i miglioramenti.
Giugno 13th, 2007 alle 19:04
p.s.: tra la “tenzone” tra i due supereroi BATMAN e Spiderman (diavolo sono tra i miei preferiti….) e Enrico 74 mi schiero completamente con i protettori dell’umanità, sia perché in calzamaglia fanno la loro figura, sia perché sono d’accordo con ciò che dicono, sia perché quando uno usa il termine “VERI fiorentini” per me la discussione finisce qui. Siamo al razzismo sportivo, come già ho visto in qualcuno tempo fa che mi snobbava perché non sono di Firenze, ma di un paese vicino (sono di Agliana, problemi?).
Giugno 13th, 2007 alle 19:17
Carlo, in B siamo andati grazie a Matarrese non certo per colpa di Laudrup o Effemberg ( eh eh ad averne di giocatori come il tedesco, ma ho paura che con i tempi che corrono non rientrerebbero nel progetto).
Giugno 13th, 2007 alle 19:26
X Federico, Scandicci. Bravo, vedo che non hai capito nulla. Il mio era solo un esempio per dimostrare che Moriero era già stato battezzato un campione e Batistuta un brocco. Dire che Pazzini non sarà all’altezza di Toni è quantomeno prematuro e affermarlo dopo una partita della nazionale giocata male, oltretutto da tutta la squadra, non ha senso. Pazzini ha tutti i numeri per fare bene e io ne sono estremamente, non fiducioso, sicuro!
BATMAN E SPIDERMAN, I SUPEREROI HANNO SEMPRE RAGIONE.
Giugno 13th, 2007 alle 19:33
Oh Federico di Scandicci fallo te un commento visto che sei così spiritoso
Giugno 13th, 2007 alle 20:00
io sto coi super eroi.
Grandi Batman e Spiderman !!!!!!!!!!
Enrico 74 mi pare più un fans delle maglie a strisce che della nostra amata VIOLA.
Giugno 13th, 2007 alle 20:27
IO STO COL PAZZO. E’ UN CAMPIONE E FARA’ LA FORTUNA DI FIRENZE. GUAI A CHI LO TOCCA.
Giugno 13th, 2007 alle 20:32
anch’io sono d’accordo con te!
Giampaolo ha bisogno di tempo è una bella responsabilità la sua e poi c’è ancora la partita di giovedì x vincere
Giugno 13th, 2007 alle 21:04
-Chi critica Pazzini, critica Prandelli e Corvino!
– Se non compriamo Gilardino sarai felice!
– Toni non e fenomeno!
– Non e importante se giocamo CL o uefa prossimo anno!
– Ongi tanto, quando senti gente che critica Pazzini, Io mi ricordo di reti sengati alla Juve. E sono strafelice di rivedergli questo anno!
– In 4-6 anni vinceremo trezo scudeto. Tutto quelo che societa fa adesso, fa per quel obiettivo! E io sono orgolioso per questo!
– Lo so che pochi pensano come me.
Un saluto viola da Montenegro per tutti voi!
Giugno 13th, 2007 alle 21:34
GRANDE ALBERTO7; QUESTO SI CHIAMA RAGIONARE. SONO PIENAMENTE IN SINTONIA CON TE.
FORZA VIOLA
Giugno 13th, 2007 alle 21:47
Mi inserisco nella discussione su Pazzini:
E’ andato via una che ha fatto 50 gol in 2 campionati. Pazzini 23 anni dovrebbe essere il suo sostituto. Comunque Pazzini di partite tipo quella di Quagliarella con la Nazionale non l’ha mai fatte- (anche il gol a Firenze fu notevole). Qualcuno mi spieghi dove eccelle Pazzini- velocità? dribbling? tiro? e perchè ci dovremmo aspettare sfracelli da lui. Lui è un componente della squadra come gli altri 20 è un buon giocatore giovane che probabilmente diventerà anche più forte ma non dobbiamo buttargli addosso troppa responsabilità. Non ha certo la classe di Mutu o la prestanza di Toni.
E’ chiaro che giocando palla a terra rende di più ma mica è facile giocare sempre in quel modo. Quelli che stravedano per Pazzini sono padronissimi di farlo ma probabilmente vedono poco calcio.
Giugno 13th, 2007 alle 22:24
ciao david .éda 1 po che nn scrivo 1 commento ma oggi ho foglia di scrivere.Secondo me Giampaolo è già 1 gran attaccante ke fara la fortuna della fiorentina e della nazionale .Di conseguenza confermo quanto tu hai detto:è GIOVANE HA – DI 23 ANNI quindi diamoli tempo e vedrete che ilPazzo ci ripagera basta guardare i suoi numeri :nelle 7 partite da titolare ha fatto 6 gol una media da toni dell’anno scorso.
Giugno 13th, 2007 alle 22:37
Ha detto bene Alberto 7, i bilanci della Fiorentina, secondo gli ispettori, sono perfetti.
Penso che se la spesa per il mercato e per gli ingaggi saranno fatti come dice Corvino, vedremo che in futuro i bilanci saranno anche migliori, meglio della classifica.
Giugno 13th, 2007 alle 22:48
Sono d’accordissimo con te, diamogli tutto il tempo che occorre: scommettere su Pazzini è un rischio calcolato, una bella sfida per dimostrare che si può arrivare in tre-quattro anni ai massimi livelli ( e non mi riferisco alla Coppa Italia)seguenda una via diversa da quella dei Moratti e dei Berlusconi. Un tempo sognavamo con Monelli e Speggiorin, figuriamoci se non lo si può fare con uno come Pazzini. Gilardino ? “Bravino”, ma secondo me è supervalutato.
Giugno 13th, 2007 alle 22:58
caro David,
spesso per troppo amore si può fare anche il male dei propri figli, per questo motivo non farei ricadere su Pazzini l’ intera responsabilità di sostituire Toni:perciò niente “chiocce” ma un giovane di belle speranze che parta alla pari dopo di che, chi è piu’ bravo, giocherà ; si stimoleranno a vicenda senza essere oppressi dalla responsabilità, dovranno solo dare il meglio di se stessi. Quindi non Gilardino che non è conforme alla politica societaria e poi non mi ha mai entusiasmato, non Bojnov che è soltanto un gran chiacchierone ed io non credo assolutamente alla sua “redenzione”.
Personalmente , anche se contesto alcune cose dei Della Valle, l’ attuale politica del tetto ingaggi mi trova favorevole perchè ti costringe a puntare sui giovani, ed io ricordo ancora il secondo scudetto, quello della Fiorentina ye-ye : un gruppo di giovanotti con fame di vincere può facilmente mordere le caviglie a vecchi senatori con la pancia piena da scoppiare.
Sono perciò molto contento dell’ acquisto di Kusmanovic,Lupoli, i due cechi, Balzaretti,non vedo l’ ora di vederli all’ opera. Non mi interessa Barzagli,con 10 mil. si possono comprare almeno 2 giocatori giovani migliori di lui e poi “nemo propheta in patria”; non mi interessa Semioli (ma quanti esterni vogliamo ?), teniamoci stretto Reginaldo,ricordiamoci che i giocatori bravi li abbiamo noi , non cambiamo la lana con la seta.
Al tifoso che ha definito ridicola la dirigenza del Milan ,vorrei ricordare che hanno fatto la squadra campione d’ Europa con alcuni “scarti”(Pirlo, Seedorf,Inzaghi),ed hanno scovato un certo Kaka: sono certo che Corvino riuscirà a fare altrettanto.
Giugno 13th, 2007 alle 23:29
scusa david ma volevo segnalarti una cosa che avevo già notato dal vivo in fiesole una volta e che ho risentito in un video di youtube girato in curva, e cioè cori razzisti stile “sei uno zingaro” “sembra l’africa” e i soliti versi scimmieschi verso la gente di colore, forse sarebbe l’ora di farla finita con la tiritera della più bella tifoseria ecc ecc e si dovrebbero fare le pulizie pasquali in curva, ci sono molti che non riescono ad avere l’abbonamento in fiesole e magari tiferebbero viola e altri che ci vanno a urlare str….te, ma di fare il tifo per la viola non gliene frega proprio un bip!
Giugno 13th, 2007 alle 23:41
Io credo che i bidoni dell’under 21 siano Palladino(sopravvalutato) e anche Rosina che fa fa e alla fine non fa niente pecca troppo di egoismo
Giugno 14th, 2007 alle 08:15
ciao David cosa pensi del caso Unipol?????
D’Alema, Fassino, forse anche mortadella!!!
Se c’era Berlusconi succedeva un finimondo, vero?
Giugno 14th, 2007 alle 08:54
CARO ALBERTO7 SONO D’ACCORDO SU TUTTO TRANNE CHE SU VAN DERBORRE:E’ STATO PAGATO 4 MILIONI DI EURO…SPERIAMO SIANO SOLDI SPESI BENE…
Giugno 14th, 2007 alle 08:55
VANDERBORRE E’ STATO PAGATO 4 MILIONI DI EURO
Giugno 14th, 2007 alle 09:03
Per Lele83
se c’ era Berlusconi nessuno sapeva nulla o comunque avrebbe fatto una legge apposta per salvarsi , come ha provveduto a fare appena arrivato al governo.
Comunque sono tutti uguali !!
Giugno 14th, 2007 alle 09:24
Ciao David,
ti appoggio nel tuo commento, sono un estimatore accanito di Pazzini, è trovo sia un gran bel giocatore.
é dura veramente fare anche senza una punta che in due stagioni ha fatto 50 gol, però ho troppa fiducia in Corvino e nel mitico mister, saprà sicuramente trovare il gioco giusto per mettere in condizioni il Pazzo e gli altri a segnare di più..
Il mercato sarà orientato più sul centrocampo acquistando spero 2 giocatori veramente con le palle in grado di supportare di più l’attacco.
Proporrei però qualche eccezione alla presidenza sul tetto ingaggi, facciamolo uno sforzo ne bastano due, mettiamo in rosa un bel difensore e un centrocampista come si deve, ci divertiremo sono convinto e infine puntiamo diritto a questa coppa Uefa, è il momento bono..
sempre forza viola e buon mercato al nostro Corvo sempre appollaiato per aggaignare roba bona
saluti a tutti
Giugno 14th, 2007 alle 09:32
Francamente non capisco cosa c’entri Tafazzi (e quindi l’autolesionismo): qui si tratta soltanto di esprimere delle perplessità sulla opportunità di affidare ad un giocatore come Pazzini (che deve ancora dimostrare tutto, e quindi l’autolesionismo potrebbe essere proprio quello di affidarsi a lui!) l’attacco della Fiorentina. Ha ragione Giovanni, in che cosa eccelle Pazzini? Non partecipa al gioco, non apre spazi per gli altri, non si crea occasioni da gol, al massimo è un finalizzatore, e francamente preferisco altri tipi di giocatore. Il problema è che uno come Gilardino (76 gol in quattro stagioni con la media di 19 gol a stagione, campione del mondo, campione d’europa per club) a Firenze non ci verrà mai per via del maledetto tetto ingaggi. Ma se vogliamo vincere abbiamo bisogno di campioni come lui. Se poi Pazzini dovesse dimostrarsi un realizzatore straordinario sarò il primo a ricredermi e a esserne felice. L’unica nota ottimistica, a cui mi inchino, è la volontà di Prandelli. Chi vivrà vedrà…
Giugno 14th, 2007 alle 09:48
sottoscrivo in pieno ciò che scrive david…lasciamo stare pazzini dai…dopo wembley era dio sceso in terra, dopo la serbia invece è scandaloso…un pò di equilibrio ragazzi, anche in questo firenze deve crescere…oltretutto corvo e prandelli hanno finora sbaglito qualche scelta? no! e allora fidiamoci no? daccordo con coccy1961, palladino per ora è discontinuo ma ha grandi doti, rosina lo vedo bene al circo…giuseppe rossi nettamente superiore…perchè prima pensa ai fatti e poi all’estetica, e in un europeo i primi contano molto più della seconda…baci a tutti!
Giugno 14th, 2007 alle 09:49
Sono d’accordo, occorre diminuire tutta questa attenzione intorno a Pazzini che non fa altro che metterlo sotto accusa ad ogni passo… sarebbe meglio che noi tifosi nutrissimo un maggiore entusiasmo. Dopotutto non potrà fare 3 gol in ciascuna partita!
Giugno 14th, 2007 alle 09:53
LELE83 visto che e’ consentito divagare sul tema, che ne pensi del 2004 dove e’ stato battuto il record di evasione fiscale, con grande responsabilità del nanopelato & c.? No, cosi’, perche’ sai,pagare anche per gli altri, come fa anche il sottoscritto non mi piace mica tanto… saluti viola!
Giugno 14th, 2007 alle 09:56
X Lele 83
Se 83 è il tuo anno di nascita, sei scusato, perchè sei ancora molto giovane per sapere che in politica esistono le strumentalizazioni che sono fine a sé stesse.
Il caso da te citato infatti è la classica strumentalizzazione politica (naturalmente confidando nelle persone distratte) perchè, se può sorprendere che alcuni politici di grido abbiano un pò troppa confidenza con i grandi cavallerizzi delle “scalate” alle banche, alle assicirazioni, alle grandi compagnie, ecc..ecc.. dai quali, invece, dovrebbero starsene abbastanza alla larga, è anche vero che in tutto questo non c’è l’ombra di reato.
Diverso sarebbe stato il giudizio se le intercettazioni in questione avessero portato alla luce fatti criminosi.
Saluto
Giugno 14th, 2007 alle 10:08
9 partite 7 gol!
Giugno 14th, 2007 alle 10:15
Guarda SIMONA che tutto questo discutere è proprio per “salvare” Pazzini da essere il capro espiatorio di un errore macorscopico che farebbe la Società nel ritenerlo il principe e, quindi il responsabile, dell’attacco viola. Non è giusto che Prandelli debba essere costretto a cambiare modulo o comunque qualcosa che finora ha funzionato per far posto a Pazzini. E se non andasse bene? Ci hai pensato?
Tutti a giustificarsi di qualcosa, ma chi ne uscirebbe con le ossa rotte sarebbe proprio lui, Giampaolo.
Giugno 14th, 2007 alle 10:30
Caro David,
vorrei leggere un tuo pezzo riguardo Marco Donadel, uno che pur non essendo un campione da sempre il 200% in campo, un uomo vero che mi ha fatto davvero emozionare con le sue meravigliose parole (mi riferisco all’intervista che ho letto stamattina). Un abbraccio, e sempre FORZA VIOLA!!!
Giugno 14th, 2007 alle 10:35
pazzini a vita
Giugno 14th, 2007 alle 10:39
Io non lo so se Pazzini sia in grado di sostituire o meno Toni. Lo dirà il campo. Io spero che Pazzini diventi l’attcante del futuro e faccio il tifo affinchè questo avvenga. Non mi piacciono le frenesie delle grandi squadre che spendono e spandono dietro a un nome più o meno di grido. Dopo aver tenuto Pazzini per tre anni in panchina sono sicuro che questo giocatore diventerà un grande campione. Diamogli il tempo giusto, necessario e quel gol segnato alla Juvents nell’aprile 2005 sarà un consuetudine non una gemma isolata. Poi Pazzini segna su rigore specialità, per così dire, in cui Toni era negato. Lo stesso discorso lo intendo per Montolivo, Donadel, Pasqual, Lupoli, Bojionv e tutti i ragazzi che dovranno fare grande la Fiorentina. Senza frenesie, ma con il lavoro, l’applicazione e i miglioramenti giorno per giorno. Se la Fiorentina divenatesse (ma già lo è) anche in questo modo ne sarei ancor più orgoglioso. Ciao a tutti
Giugno 14th, 2007 alle 10:39
Io non lo so se Pazzini sia in grado di sostituire o meno Toni. Lo dirà il campo. Io spero che Pazzini diventi l’attcante del futuro e faccio il tifo affinchè questo avvenga. Non mi piacciono le frenesie delle grandi squadre che spendono e spandono dietro a un nome più o meno di grido. Dopo aver tenuto Pazzini per tre anni in panchina sono sicuro che questo giocatore diventerà un grande campione. Diamogli il tempo giusto, necessario e quel gol segnato alla Juvents nell’aprile 2005 sarà un consuetudine non una gemma isolata. Poi Pazzini segna su rigore specialità, per così dire, in cui Toni era negato. Lo stesso discorso lo intendo per Montolivo, Donadel, Pasqual, Lupoli, Bojionv e tutti i ragazzi che dovranno fare grande la Fiorentina. Senza frenesie, ma con il lavoro, l’applicazione e i miglioramenti giorno per giorno. Se la Fiorentina divenatesse grande (ma già lo è) anche in questo modo ne sarei ancor più orgoglioso. Ciao a tutti
Giugno 14th, 2007 alle 10:43
Pensiero del Grillo
Concordo con te, pero’ e’ anche vero che la sinistra (o presunta tale), da anni ha sempre cavalcato lo scudo della “questione morale”, dove chi e’ di sinistra come me, in qualche modo si e’ sempre rapportato. Ed e’ propio x questo che certe distrazioni, anche se non sono reati, andrebbero ACCURATAMENTE EVITATE, senza se e senza ma. Saluti viola!
Giugno 14th, 2007 alle 10:56
Ovvia giu’, stanotte Enrico 74 ha dormito sopra alle sue polemiche e stamani ha già rimangiato tutto quello che diceva ieri…..coerenza amico a “strisce”…coerenza!
Buona giornata a tutti.
Giugno 14th, 2007 alle 11:03
Volevo già scriveti in merito martedì mattina, poi non ne ho avuto il tempo. Questi Europei saranno fondamentali per il futuro rapporto di Pazzinu con i tifosi. Se farà un buon Europeo avrà la possibilità di crescere senza troppe pressioni, la gente si sentirà ancora esaltata per quanto da lui fatto di buono in Olanda. Una sorta di viatico, come i 3 gol di Londra, che lo hanno fatto essere fino ad oggi un beniamino dei tifosi. Se invece farà un Europeo anonimo e mediocre tutti dimenticheranno in fretta i 3 gol e il passato e si stracceranno le vesti per la mancanza di una punta seria. Un po’ meno, ma lo stesso rischio lo corre anche Montolivo. Che ci vuoi fare, siamo fatti così, per noi esiste solo il bianco o il nero (scusate l’accostamento dei colori, ma si dice così), le tonalità e le sfumature di grigio le abbiamo eliminate. Se riusciremo tutti ad essere meno impulsinvi, più obbiettivi e pazienti, forse, con questa Società, Dirigenza, Allenatore e Giocatori, riusciremo anche a raggiungere qualche traguardo. Se continueremo ad essere uterini ed umorali non andremo mai da nessuna parte. Chiedetevi come mai, nella storia viola, tanti (troppi) giocatori dichiarati falliti a Firenze sono poi risorti altrove. Noi stronchiamo subito e poi, quando altrove deiventano buoni, si dice che è l’aria di Firenze che li imbrocchisce. Non è l’aria, siamo noi tifosi capaci solo di critiche distruttive.
Ricordiamoci di quanto successe all’era Pontello, quando in una buonissima squadra stava per essere inserito un cero VAN BASTEN e solo le intemperanze dei tifosi fecero si che i Pontello si stufarono e mollarono tutto.
Giugno 14th, 2007 alle 11:20
Sempre per Enrico 74:(poi smetto perche’ il gioco è bello quando dura poco, e con te ho perso anche troppo tempo)
Ho letto ora il tuo post di ieri delle 5:33 pm; ma ti rendi conto di quello che dici o fai per discutere e per farti infamare?
Hai notato oppure no che negli ultimi due anni siamo arrivati 4°(Champion), e quest’ anno 3°(RI-Champion) senza avere nomi di grido o campioni strapagati?
Ti do un consiglio:
Prova a mandare un curriculum alla Fiorentina, forse ti prendono come “capo consulente di progetti ambiziosi” visto le tue brillanti uscite……. ma venvia venvia un’altra volta!
Giugno 14th, 2007 alle 11:43
Lasciamo tranquillo Giampaolo, sarebbe difficile per chiunque sostituire Toni! Però basta con questi tre gol di Wembley…. io di Wembley mi ricordo solo Bati!
Giugno 14th, 2007 alle 11:59
A tutti coloro che ci invitano a non creare pressione a Pazzini vorrei ricordare che è stata involontariamente la società a far sì che questo accadesse. Nel momento in cui Prandelli (che Dio ce lo mantenga a vita) ha annunciato che sarebbe stato il Pazzo il nuovo centravanti della Fiorentina, di fatto ha creato verso di lui delle aspettative notevoli.
E’ altresì evidente che non potendo dimenticare gli oltre 50 goals che Toni ha fatto nelle sue due stagioni viola (e adesso mi rivolgo ai soliti predicatori Francescani)come facciamo a non riporre tutte le speranze in lui ?? Mi sembra logico e…giusto no ??? Nessuna pressione e nessuna pretesa di far goal tutte le domeniche…ma dal momento che Pazzini è pagato per segnare…lo dovrà fare !! Sarà lui a sentirsi addosso la pressione del “dopo Toni” e quindi smettiamola di fare le checche isteriche addossando a quella parte di tifosi “che pretendono che i calciatori facciaqno le cose per le quali vengono pagati”, delle responsabilità che non hanno e non dovranno mai avere. E piantiamola una buona volta di considerare campioni anche coloro che ancora devono dimostrare di essere calciatori di serie A solo perchè hanno la maglia viola addosso. Concediamogli il giusto tempo ma poi i conti devono tornare…senza se e..senza ma !! Io non concedo bonus a nessuno per cui Pazzini per me vale Lupoli, Bojinov e tutti gli altri. Io faccio il tifo per la Fiorentina nel suo insieme e non certo per un giocatore piuttosto che per un altro. Scusate lo sfogo ma mi sono stancato di leggere dei post che sembrano scritti dai parenti o dal procuratore di Pazzini. Che dimostri di valere, altrimenti (per dirla alla Ciuffi)..
medaglina e andare !!! Saluti
P.S. per coloro che si dovessero identificare con le checche isteriche vorrei dire che la mia è stata una battuta, niente di più; che non si sentano offesi perchè non era mia intenzione essere volgare o altro. E’ che questo termine rendeva bene l’idea di ciò che traspariva dai loro scritti.
Giugno 14th, 2007 alle 13:02
Nuova chiave di lettura:
2 anni fa arriva prandelli noi abbiamo Pazzini Bojinov Riganò, 3 per un ruolo… lui che fa? manda via il Riga per richiedere TONI, io per primo nn capii, ad oggi con 2 anni di distanza abbiamo pazzini e Bojinov, li conosce meglio e se ritiene che sono sufficenti (sopratutto il pazzo) per garantire i gol forse è perchè intorno ci sono i giocatori adatti (Mutu su tutti) in grado di fare un tipo di gioco che con Toni (e col riga) non avremmo potuto fare…. gioco brillante veloce fatto di verticalizzazioni e gioco sulle fasce….. se arriva un esterno importante penso che il Prando sia soddisfatto e forse il modulo che predilige sarà quello del prossimo anno col Pazzo e non quello utilizzato con toni, bravissimo per carità è una garanzia, ma spesso si passava da dainelli a Toni direttamente, guardate Montolivo quanto è migliorato dopo l’infortunio di toni……
Giugno 14th, 2007 alle 13:57
Facciamo la cosa più semplice e meno costosa: lasciamo stare Pazzini, dimentichiamoci di lui e lasciamolo vivere. Solo così potrà stupirci finalmente. Poi, per quanto riguarda Bojinov, facciamo lo stesso, così vediamo se lo recuperiamo, invece di bruciarlo definitivamente.
Con le polemiche si fa poca strada; strano, dovremmo già averlo capito da un pezzo, perchè la storia e proprio vero che si ripete, ma evidentemente a molti risulta incomprensibile… D’altronde il vero fiorentino se non ha problemi, se li crea da solo!!!
Giugno 14th, 2007 alle 15:28
Chiedo scusa se ho creato dei contrasti,da adesso parlerò solo di fiorentina perchè che uno sia di destra o di sinistra non importa, l’importante è tifare viola!!!!
Giugno 14th, 2007 alle 15:47
Ti chiedo scusa David se ho un pò abusato della tua pazienza e cortesia nell’adoperare lo spazio che ci hai messo a disposizione soprattutto per parlare con te di calcio e di altre cose della vita, ma a volte noi tifosi passionali abbiamo bisogno di esternare le nostre convinzioni e, se queste a volte non sono condivise dai nostri “colleghi”, è ovvio che si apre una discussione che spesso mi fa dimenticare di essere su questo bellissimo blog.
Ho la sensazione comunque che qualcuno vada per conto suo, mischiando il gusto di criticare con la vera critica e, spesso, ho anche il dubbio che oltre la lettura di un pensiero non si esamini neanche per un momento il calcolo delle probabilità che quel pensiero si concretizzi.
Ringraziandoti dello spazio saluto te e tutti gli altri.
Giugno 14th, 2007 alle 16:40
Non concordo con te per il semplice fatto che Pazzini le occasioni seppur poche le ha avute e non è mai parso ( a parte quei 3-4 gol di fine stagione che laciano il tempo che trovano) che avesse la forza di sorreggere la squadra. La verità è che occorrerebbe una grande punta di livello internazionale e magari far giocare a Pazzini la Uefa e/o la Coppa Italia, poi dipende dove si vuole arrivare… Saluti e forza viola!
Giugno 14th, 2007 alle 16:49
Guetta non so te, ma io godo da morire nel vedere la campagna acquisti della Juventus. Quasi 10 milioni per Iaquinta, quasi 20 per Gabriel Milito. Lasciano partire Campioni come Camoranesi e Trezeguet. Il prossimo anno ci sarà da divertirsi!
Giugno 14th, 2007 alle 18:02
Altro che sindrome di tafazzi….. , noi fiorentini abbiamo la sindrome del savonarola .
Dobbiamo flagellarci e accusare di nefandezze soprattutto quando le cose procedono bene!!!
La dimostrazione è che siamo sempre …..sul rogo….
Forza Leo un fare il poltrone, gnamooooo ,ti aspetto per l’inizio del prossimo campionato
Giugno 14th, 2007 alle 19:43
Certo BATMAN sarai un supereroe, ma sei anche un pò duro. Io mi riferisco alla Fiorentina senza Toni, ( in coppa campioni se ci siamo andati lo si deve a lui) mi riferisco alla Fiorentina del futuro, imbastita di giovani e con un Pazzini che, anche se è bravo, è troppo responsabilizzato e troppo solo, buttato lì nell’arena; mi riferisco ad una Fiorentina che deve cambiare un gioco che stava funzionando a favore di un altro che sarà un punto interrogativo; mi riferisco ad una Fiorentina che non sarà quella che mi sarei immaginato e cioè una squadra che avrebbe dovuto essere semplicemente quella di oggi ( con Toni o uno come lui) con l’inserimento di un difensore ed un centrocampista di vera qualità. Tutto qua.
Non credo minimamente alla puttanata del monte ingaggi, perché con la storiella del milione e mezzo di euro non si fanno le squadre da Champions league.
Poi, amaramente, ti riporto alla realtà.
Se la C.L. non l’abbiamo giocata, ci sarà stato pure un motivo o no? Ricordati comunque che razza di campionato è stato quello di quest’anno. Il prossimo sarà un’altra musica e te lo sai.
Comunque caro Batman o come ti chiami, sognare non è vietato, ma non rompere le scatole a chi è sveglio e non ha voglia di dormire. Buon sonno
Giugno 14th, 2007 alle 21:35
State buoni … diamogli tempo a Pazzini . La Fiorentina ,giustamente, non e’ intenzionata a comprare giocatori con ingaggi stratosferici e quindi lasciamoli lavorare e fidiamoci di chi gia’ abbiamo a casa. Il Pazzini definito fenomeno dopo i tre goals a Wembley non puo’ essere chiamato bidone adesso.Quindi forza Pazzini !!
Con la Juve in serie A mi e’ tornata l’antigobbite e cosi mi domando come possano ,dopo il dispendioso anno passato in B, avere cosi tante risorse per comprare giocatori cosi costosi.
Ciao Firenze
Giugno 14th, 2007 alle 22:41
Enrico 74, potrai dire cose condivisibili o meno, ma francamente il tuo modo di porti è molto arrogante. E’ ciò di cui si lamentava David in qualche post fa.
Stai calmo dai!
Giugno 14th, 2007 alle 23:03
GERIONE (?)
Tu sei un altro che hai sentito tanti discorsi sui Fiorentini, ma in realtà un hai capito nulla.
Giugno 15th, 2007 alle 06:42
Che tristezza di partita ieri sera, Montolivo e Pazzini ne hanno azzeccate proprio poche..coraggio e andiamo avanti, in fin dei conti è la squadra nel suo insieme che non gira non è solo colpa loro..
Giugno 15th, 2007 alle 13:26
@Federico di Scandicci: perdo tempo a risponderti perchè tu che sei di Scandicci, sulla fiorentinità non puoi nenche pensare di proferire parola alcuna: io sono di Firenze, fiorentino D.O.C., e conosco bene gli usi e costumi del NOSTRO meraviglioso popolo. Non accetto lezioni da provinciali…
RISPOSTE
Queste, scusa, sono sciocchezza pure.
Se è goliardia, non sa di molto, lasciatelo dire.
Ciao,
David
Giugno 15th, 2007 alle 12:31
Caro David, la mia risposta al tizio da Scandicci non ha niente a che fare con la goliardia, e non ritengo neanche siano sciocchezze. Mi sono solo, per un attimo, abbassato al suo livello (altrimenti ho paura non capisca).
Che i fiorentini siano un po’ autolesionisti non è una novità nè una mia invenzione, altrimenti non tiferemmo per una squadra che ne ha subite di tutti i colori, ma per una delle “grandi” a strisce…
Se mi si vuole commentare, almeno lo sifaccia con affermazioni inerenti a quello che ho detto, non con “in realtà un hai capito nulla”; quella mi sempbra una vera sciocchezza…
Giugno 18th, 2007 alle 08:00
x GERIONE
Un hai capito nulla lo stesso!
Giugno 18th, 2007 alle 12:01
Non voglio dire che Pazzini sia un brocco ma se l’anno prossimo fa 15 gol è grassa; ecco non è un brocco ma non è nemmeno un fenomeno come tanti tifosi viola credono.