Povero Adriano…
Come dice Cornacchione? Povero Silvio…
Eh no, dico io, povero Adriano (Galliani).
Ma come?
Quei cattivoni della Juve e di Mediaset firmano un accordo di cessione di diritti televisivi per la non trascurabile cifra di 248 milioni di Euro e al geometra lumbard, che è presidente della Lega (quindi in teoria pure della Juve) e plenipotenziario di Mediaset, non dicono niente?
Lo racconta lui stesso, il povero Adriano, sulla Gazzetta dello Sport di oggi, e già uno è pronto a commuoversi di fronte alla parabola discendente dell’uomo di potere ormai detronizzato.
Che gentaccia, questa del calcio e della televisione: fare cose simili ad un modesto pensionato (per arrotondare, infatti, Galliani percepisce tutti i mesi regolare assegno Inps).
E Silvio sapeva qualcosa, oppure anche lui ha dovuto leggere tutto sui giornali?
Ormai non si accontentano più di spartirsi l’Italia ed il calcio.
Adesso ci immaginano pure con l’anello al naso, proni e pronti a credere a tutte le loro balle…
Dicembre 29th, 2005 alle 18:41
Grande David, fossi tu presidente di lega…
Dicembre 29th, 2005 alle 18:59
Ma basta!!! Non c’entra nulla con l’articolo, ma mi devo sfogare: non vi reggo più! Sempre a dir male della viola, di chi ci lavora, di chi ci gioca. Ma non vi basta? Quarto posto, terza difesa del campionato (a sentire voi se non si compra un difensore siamo spacciati), “ora Toni non segna… Segna Toni e allora rompiamo le scatole col fatto che non gioca Bojinov. E Fiore sulla fascia non va bene, come del resto Uifalusi…” Vedete, queste sono cose che dimostrano che non ci capite una MAZZA, perché in panchina c’è un signore che se Dio vole non vi sta a sentire, anzi, fa tutto il contrario, e le cose vanno benissimo!!! Troppa gente ragiona di Fiorentina, troppa gente vuol fare i “professori” quando invece sarebbero adatti a fare solo chiacchere da bar… Per favore, datemi retta, se volete il bene della Fiorentina, proteggiamola sta squadra, e non cerchiamo anche nelle migliori situazioni le cose che non vanno.. Sfido io a trovare uno che si aspettava una situazione del genere… Mi fate ribrezzo, dovreste sciacquarvi la bocca prima di parlare di Fiorentina e del “braccino” di Della Valle. Ne salvo uno solo, anzi due: Benedetto Ferrara (unico) e La Serpe (mitico). Il resto è robaccia: gente a cui ha dato alla testa parlare di una squadra che fila alla grande, e che si sentono per questo in grado di poter sparare sentenze quando invece non ne hanno per niente titolo…
Ritornate quelli schietti e sinceri della c/2, ne gioverebbero in molti…
RISPOSTA
Mangiato troppo?
Digestione pesante?
Amico mio, con chi ce l’hai?
Perché hai sbagliato indirizzo, qui di ipercriticità nei confronti della Fiorentina non c’è davvero traccia.
Cmq portami esempi concreti di cose dette e ci confronteremo.
Non ti arrabbiare troppo e goditi la viola,
David
Dicembre 29th, 2005 alle 19:28
Se il calcio è davvero il metro dell’Italia attuale occorre rendersi conto in quale abisso siamo precipitati. I conflitti di interessi si moltiplicano come cavallette senza alcuna opposizione e ciò permette al geometra Galliani anche d’insultare l’intelligenza di tutti. Ho l’impressione che solo un voto che mandi a casa Berlusconi e la sua ‘aggressiva’ combriccola (nonostante il misfatto dei diritti soggettivi sia una gaffe del centro-sinistra) possa cambiare qualcosa. Scandalo non minore è rappresentato dal ‘niet’ delle squadre medio-piccole (comprate per tempo con evidente lungimiranza dal cartello Juve-Milan) alla proposta di ritorno alla spartizione collettiva dei proventi tv. Mi piace elencarle cosicché tutti rinfreschino nelle proprie menti le facce dei sostenitori del cancro del calcio italiano. Sono loro i veri traditori e servi del potere: Empoli, Siena, Roma, Lazio, Udinese, Messina, Reggina. Sono loro i vassalli. Serve comprate o costrette, queste società la libertà non son neanche capaci di immaginarsela. Che squallore!
Dicembre 29th, 2005 alle 20:30
secondo me la colpa è dell’EURO…
Dicembre 29th, 2005 alle 21:22
E’ una vergogna questo calcio, noi contentiamoci di qualche buon piazzamento perche’ e’ impossibile spodestare questa gente.
E non serve a nulla come, diceva un altro bloggista, scalzare Berlusconi perche’ questi e’ gia’da prima di lui che fanno questo.
E poi ditemi come facciamo a volere la nazionale a firenze espressione massima del calcio malato, in alternativa godremo come…..
quando usciranno dalla champhion.
Ciao e grazie david.
Dicembre 29th, 2005 alle 21:29
ragazzi oggi il calcio è questo prendere o lasciare…. sempre viola dalla cima dei capelli alla fine dei piedi.
Dicembre 29th, 2005 alle 21:39
Purtroppo siamo sempre alle solite, è l’ennesimo giochino che permetterà a chi ha di avere sempre di più e questo perchè le cose non cambiano e non cambieranno certo ora che la cassaforte è stata aperta, perchè purtroppo di fronte ai milioni di euro non si torna indietro. Ma ci vogliamo ricordare che c’è sempre carraro li dove anche il più infimo dei politici avrebbe abdicato? dove vogliamo andare. sapete cosa? dovremmo scioperare noi e far andare allo stadio quei signori che tra l’altro non pagano neanche il biglietto.
Dicembre 29th, 2005 alle 22:12
Di Galliani non posso …non voglio….non riesco a dire niente senza rischiare di non essere triviale.
E Carraro che fa il ganzino con le dichiarazioni odierne mi sembra ridicolo quanto Galliani, suo compagno di merende.
Dicembre 30th, 2005 alle 00:12
Non avrei mai pensato di arrivare nella mia vita a dire quanto sto’ per dire… QUESTA VOLTA VOTO A SINISTRA!!! ecco l’ho detto! mamma mia che elettore sono riusciti a perdere, uno di quelli blindati. uno che quando vede rosso, un sindacalista, un metalmeccanico, un extracomunitario, uno zingaro o uno dei centri sociali ripensa… ai vecchi tempi… diciamo così.
Dicembre 30th, 2005 alle 08:46
Non ho parole!!!! Quei maledetti gobbi la fanno sempre franca!
Dicembre 30th, 2005 alle 09:24
Caro David ,come vedi , il documento contro l’accordo Juve-Mediaset è stato firmato soltanto da otto società . Le altre non potranno mai firmare perchè sono “satelliti” delle grandi ed ad esse unite da legame di vassallaggio, oppure, tipo Roma e Lazio, tenute per le p..lle dalla Lega e dalle banche sodali con la stessa e quindi facilmente ricattabili.
I presidenti di queste società sono poco più che prestanomi della GEA ed hanno come unico obiettivo quello di mantenere semplicemente la squadra in A, anche vivacchiando a medio-bassa classifica, e di trarre qualche miserabile vantaggio economico personale.
Sono tutti squallidi personaggi di quarta o quinta fila nel palcoscenico economico italiano, tipici esemplari del capitalismo straccione,che dal calcio vogliono ricavare qualche ritaglio di notorietà e la speranza di essere ammessi nella sala del banchetto per raccattare i pezzi di pane gettati loro sotto il tavolo !!!
Dicembre 30th, 2005 alle 10:13
Moralizziamo il calcio! Ma cosa vogliono queste squadre?… Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Ascoli, Chievo… Vogliono più soldi? Ma come sono esose! E non s’accontentano mai! Eppure noi permettiamo loro di partecipare al torneo di serie A, se ci chiedono un giocatore in prestito glielo diamo… alla Fiorentina abbiamo prestato Maresca , Miccoli, Chiellini, e che li volevano gratis? Noi ce ne siamo privati, abbiamo fatto un grosso sacrificio, se poi ci volevamo anche guadagnare… ma che vogliono ‘sti fiorentini. Osano alzare la testa e chiedono anche loro di partecipare alla festa? O non ci avevano detto che noi siamo la signora e che certe prerogative ci spettano di diritto per meriti acquisiti? O non ci avevano detto che in Toscana sono grulli? Allora forse Firenze non è in Toscana come Siena? Eppure gli arbitri li hanno tartassati in tutti i modi e ancora continuano a insistere. Vogliono la giustizia, l’uguaglianza, ma che pretese! Ancora non hanno capito che siamo in Italia!!!!
Dicembre 30th, 2005 alle 10:24
Facciamo gli spiritosi è..
Allora, farò un elenco che rende l’idea, perché se dovessi elencarle tutte, mi sa che devo prendere un giorno di ferie, forse due…
1)Il trattamento di Fantini: “non segna mai, è impossibile”. Caocannoniere del Toro…
2)Lecce-Fiorentina: inviterei lorsignori a riascoltarsi i commenti alla fine del primo tempo della radiocronaca dove veniva sottolineata il fatto che “Pasqual non è un giocatore di categoria” (chi crossa per Toni sul gol, non ricordo…), che “Fiore va levato” (chi segna il gol del pareggio?)
3) Siena-Fiorentina: intervento di Ubaldo Scanagatta prima della partita, testuali parole “squadra completamente sbagliata dal mister, Toni solo non può giocare, ha bisogno di una spalla, poi Fiore in mezzo non va bene”. Doppietta di Toni…
4)”Uifalusi non può giocare sulla fascia”, frase sentita fino alla nausea, con annessa storia della vendita del giocatore… Risultato: gioca meglio lì che da centrale…
5) “la difesa va rinforzata”: andate a vedere i gol subiti e poi ne riparliamo…
6)”ci vuole Montolivo in campo!” Prandelli dice che non è pronto ma lo mette, preso per sfinimento. Risultato: prestazione non esaltante e stampa che si accanisce…
Ora ho da fare, quando avrò due minuti continuo con l’elenco.
FORZA VIOLA!
RISPOSTA
Amico mio, noi produciamo dodici ore di trasmissione alla settimana, facendo ricorso agli ascoltatori per soli trentaminuti, e se solo questi sono i tuoi rilievi direi che andiamo molto bene.
Cmq. tanto per darti soddisfazione, anche se mi sembri molto sopra le righe:
1) Quanti gol ha segnato Fantini in A? O lo vuoi al posto di Toni?
2) Vuoi che faccia i commenti già scritti dagli altri su quanto è brava, bella e buona la Fiorentina o posso esprimere un giudizio? Il primo tempo di Lecce è stato brutto e Pasqual era palesemente a disagio, si può dire?
3) Abbiamo quattordici opinionisti, scelti perché i migliori del settore, se non sei d’accordo con uno puoi ascoltare gli altri 13 (cmq Scannagatta ha toppato e te ne do atto)
4) Mai detto che Uifalusi dovesse essere venduto, la sua abilità sulla fascia ha sorpreso anche me. Qui ha avuto ragione Prandelli, la mia era un’opinione
5) Sì, la difesa va rinforzata e lo pensava pure Corvino, altrimenti non avrebbe speso tempo per prendere Vidic
6) Prandelli preso per sfinimento è proprio il massimo, ma Montolivo ti piace o no? E mi vuoi riconoscere il merito di aver avanzato dubbi sul suo impiego alla Pirlo?
Continuo a non capire come mai tanto astio, ma come vedi non mi sottraggo al confronto. Cerca di rasserenarti un po’ nelle feste, ciao
David
Dicembre 30th, 2005 alle 10:31
Credo che gli accadimenti nel calcio facciano il paio con tutto il resto che accade nel paese,E’ l’immagine di pase devastato dal cialtronismo,dalle raccomandazioni che ti fanno diventare primario piuttosto che velina ,professore oppur giornalista,financo impiegato o ragioniere.Se Toto’ si svegliasse esordirebbe con un ” ma mi faccia il piacere”….
Dicembre 30th, 2005 alle 10:53
Caro Davide,
ma perchè non si fanno un bel campionato a 3 ?
Campionato breve, 2 partite di andata e 2 di ritorno; trasferte comode (Torino-Milano, Milano-Torino); meno interlocutori con cui trattare;meno arbitri da accomodare; più tempo libero per i loro tifosi; ecc. ecc.
Insomma un bel campionatino ritagliato su misura, magari un po’ monotono per i loro tifosi, ma poi ci si abitueranno.
Forza Fiorentina !
saluti e auguri a tutti
Dicembre 30th, 2005 alle 11:38
caro david passi piu tempo ha rispondere a questi scalmanati (ma qui l’argomento non era sui diritti tv?) che a scrivere sul tuo blog…hihihihhi ciao a tutti e buone feste
RISPOSTA
Hai ragione, ma certe cose riescono ancora ad intasarmi la vena.
Eppure in 27 anni di giornalismo sulla strada dovrei averne viste e sentite di tutti i colori, forse continuare ad arrabbiarmi per certe cose mi aiuta a non invecchiare troppo…
Ciao e buon anno,
David
Dicembre 30th, 2005 alle 12:04
Gentile Signor Guetta, le scrivo per segnalarle un articolo sul mio blog (http://grifomaniacs.blogspot.com/2005/12/la-lega-porta-la-fiorentina-perugia.html), e vorrei stimolarla a scrivere due parole sulla decisione della Lega di scegliere come campo neutro proprio la mia città, Perugia. Io ritengo che in questa maniera venga punita non solo la Fiorentina, ma anche la mia città, dove si riaprirà la ferita ancora non rimarginatasi dello spareggio di 2 anni fa.
Auguro alla sua squadra le migliori fortune (lontano dal Renato Curi, se pemette), giacchè Firenze le merita davvero, anche se rimango un pò scettico di fronte alle battaglie etiche di Della Valle, che a me pare un Cola di Rienzo, rivoluzionario fintanto che non gli si dà un pò di potere in Lega.
Dicembre 30th, 2005 alle 12:50
Citando Ennio Flaiano:
Non chiedetevi dove andremo a finire, perchè ci siamo già.
Forza Viola
RISPOSTA
Voltaire, Flaiano… ragazzi siete grandi!
Buon anno,
David
Dicembre 30th, 2005 alle 13:56
son d’accordo con colui che dice che milan e juve gestiscono il calcio attraverso società satelliti che gli rendono voti in cambio di giocatori (vedi siena ecc..) ma purtroppo in questo giochino ci sta anche l’inter che vorrebbe entrare in un menage a 3 ma la lasciano fuori. secondo me DDV dovrebbe convincere moratti a cambiare le regole, è l’unico che può farlo (insieme ai vari presidenti di società medie come samp, palermo ecc..) anche l’inter può gestire 4/5 squadre con i prestiti dei giocatori e far cambiare le % di maggioranza, ma non lo fa, illusa che la lasceranno vincere (giraudo bettega moggi galliani e berlusca, è come cercare di sopravvivere dentro una gabbia di leoni)
Dicembre 30th, 2005 alle 17:45
cazzo ho relizzato il sogno della mia vita! ho ricevuto risposta del giornalista che stimo di più in assoluto…. e poi uno che quando va a quelli che il calcio fa il filo a cristina davena (si scrive cosi? non ricordo) e un genio
grazie david
RISPOSTA
Ma dai, cmq Cristina D’Avena è molto meglio dal vivo che in televisione e poi ad una certa età bisogna accontentarsi…
Buon anno,
David
Dicembre 30th, 2005 alle 20:21
cambiando argomento, ho letto di un interesse su amoroso, giocatore mediocre a mio avviso che gioca male anche in B, david secondo te è un giocatore da fiorentina?
puntiamo sullo svedese e su un difensore centrale barzagli o stovini e pensiamo a risolvere frey e pasqual così a giugno ci bastano 3/4 rincalzi e siamo una ottima squadra per 3 anni.
fidatevi perfavore rispondimi david!
auguro a te e a tutti un sereno 2006…
RISPOSTA
Amoroso è un mio amico, ma sono contrario al suo ritorno per due motivi.
Il primo è che quando si torna difficilmente si fa bene, il secondo è che faceva parte della Fiorentina 2001/2002, quella della vergogna, che ci ha fatto fallire con una condotta indecente in campo e fuori.
Io so che lui non ha grande responsabilità, ma chi c’era in quella stagione non deve più mettere piede calcisticamente a Firenze.
Buon anno anche a te,
David
Dicembre 31st, 2005 alle 11:55
Vi giro una barzelletta dell’Ansa… Fatevi due risate anche voi…
(ANSA) – ROMA, 30 DIC – ‘Non capisco cosa ci sia di cosi’ strano nell’andare a fare gli auguri ad un amico come Berlusconi’. Cosi’ il n.1 della Lazio, Lotito. Il presidente biancoceleste nel pomeriggio si e’ recato a Palazzo Grazioli. ‘E’ stata soltanto una visita privata’, ha spiegato. In molti pero’ hanno sospettato che il numero 1 biancoceleste sia andato a palazzo Grazioli per parlare del problema dei diritti televisivi. Cosa, questa, smentita categoricamente dal diretto interessato.
Che dici David, non fa ridere questa?
Buon 2006 a tutti!
RISPOSTA
Risate amare, amico mio, ma almeno per oggi non pensiamoci troppo.
Ti ha risposta Calamai?
Un abbraccio,
David
Dicembre 31st, 2005 alle 18:02
Si Luca Calamai mi ha risposto con cortesia ma brevemente (mi rendo conto che avrà ben altro a cui pensare) che dell’affare diritti tv in Gazzetta se ne sta occupando il collega Palombo e che comunque insisteranno sull’argomento. In realtà mi pare tendano a stemperare i toni. E’ evidente che la Gazzetta, sulla scottante materia, abbia le mani piuttosto legate, ma può darsi che mi sbagli dato che dall’esterno è bene non giudicare. E’ strano che, pur trattandosi dello stesso editore, il Corsera sia ben più aggressivo riguardo la collettivizzazione dei diritti. Il Corriere ha più forza nei confronti del Palazzo (come l’indimenticabile Pasolini amava chiamare il simulacro dei ‘poteri forti’).
Quanto alla calcio-politica, ti faccio una confidenza che mi arriva dal mio amico Sermoneta di Roma. Sul fronte della posizione delle squadre romane, arrivano conferme che Lotito sia proprio un ‘burattino’ in mano alla combriccola di Silvio. La Roma invece, e questa è la ‘notizia’, seppur immobilizzata a strozzo dalla corda al collo confezionatale dal buon Galliani (si vocifera che il cappio sia intessuto con fogli da 500 euro…), medita vendetta contro le tre a strisce. Sensi non ha mandato, né – mi dicono – manderà mai giù le umiliazioni e le spoliazioni subite. Il vecchio presidente giallorosso è convinto di essere stato vittima di una macchinazione ed ha dovuto bere amarissimo negli ultimi anni. In questo periodo ha pertanto prodotto un’eccezionale quantità di ‘distillato d’odio’… e, pare, stia solo aspettando il momento opportuno per rendere l’offesa, fosse anche nell’ultimo respiro. Il volgere dei tempi potrebbe offrirgli l’occasione proprio attraverso i diritti tv. In sostanza Sensi si starebbe prodigando attraversoo i suoi amici parlamentari come occulto sostenitore dell’iniziativa di Zamparini e Della Valle. Chi vivrà vedrà…