Provo a non essere permaloso, ma..
Ragazzi e ragazze, io ci sto provando a non essere permaloso, a migliorare questo mio brutto difetto, ma ditemi voi come si fa a non perdere la pazienza quando c’è sempre qualcuno che ha da ridire su tutto.
Esempio numero 1: i due inviati a Monaco per Toni.
Ma scusate, li avete pagati voi Poesio e Sardelli?
Oppure abbiamo utilizzato denaro pubblico per fare ascoltare (unici in Toscana) la diretta del centravanati campione del mondo che aveva appena lasciato la Fiorentina e che non parlava da mesi?
E’ un arricchimento della trasmissione, andato in onda tra l’altro fuori dal Pentasport, con una sua grande valenza giornalistica..
E invece no, vai con le critiche: perché “a noi non ce ne frega più niente di Toni”, perché “è assurdo spendere soldi così” e mi fermo qui.
Esempio numero 2: la notizia di Corvino a Lione.
E’ vera, non è vera?
Non lo sapremo mai, ma santo cielo stiamo parlando di calcio, mica della formula per sconfiggere l’Aids.
Se Fagotto lo ha visto e ce lo ha voluto dire, cos’è?
Lesa maestà?
Disturbiamo i piani della Fiorentina?
Ma per favore…
Se fosse così, evitate allora di leggere i giornali e sentire la radio perché noi vi dobbiamo raccontare (o tentare di sapere) quello che Corvino sta pensando e facendo.
E’ il grande gioco del mercato, che a me non piace, ma alla stragrande maggioranza di voi sì.
Esempio n. 3: Moggi e Pier Matteo in radio.
Piacciono, non piacciono?
A qualcuno sì e a qualcuno no, ma sono 5 minuti alla settimana all’interno di due ore e quarantacinque minuti di trasmissione giornaliera.
E invece ecco che arrivano i giudizi trancianti, tra l’altro scritti con una protervia che a me proprio non piace.
Con gli esempi mi fermo qui, ma potrei continuare.
Vorrei invece che capiste che una trasmissione di successo come il Pentasport (la più ascoltata in assoluto in Toscana tra le emittenti regionali) è una torta fatta di molti ingredienti: opinionisti, interviste, inchieste (ne pacciamo troppo poche), linea guida della redazione, qualche volta il parere del pubblico (probabilmente aumenterò qualcosa) e pure un pizzico di goliardia, per non prendersi mai troppo sul serio.
Ecco, cerchiamo di non prenderci troppo sul serio e riportiamo tutto nei giusti binari, perché il calcio e la radio devono essere momenti di relax, che aiutano anche a pensare.
Però non è possibile da ascoltatori (e anche da conduttori) affrontare tutto questo con i toni fondamentalisti che ogni tanto leggo sul mio blog.
Giugno 8th, 2007 alle 22:16
I tuoi riferimenti devono essere gli ascolti.
E poi non te la prendere per qualche critica, a volte servono anche per migliorare.
RISPOSTA
Infatti cerchiamo di migliorare, non so poi se ci riusciamo, ma certamente ci mettiamo dentro idee, risorse e passione.
Ciao,
David
Giugno 8th, 2007 alle 22:17
Sono con te, sopratutto perchè grazie al Pentasport ho potuto sentire Toni dire che “spera di fare bene” ai tedeschi. Un momento di grande , grandissima radio.
Giugno 8th, 2007 alle 22:38
La storia è sempre la stessa. C’è modo e modo di dire le cose, anche quando si tratta di opinioni. Intanto mi fa ridere chi usa il plurale: “non CI prendete in giro”, “non CE ne frega nulla”, “NOI vogliamo che Della Valle si frughi”…Ognuno parli per se stesso, che è già un passo in avanti.
1.sul collegamento da Monaco: il dato di fatto è che quello che abbiamo sentito in diretta è quello che c’era sui giornali il giorno dopo. Poi si può essere d’accordo o meno sull’importanza del servizio, ma visto che a metterci i soldi e la faccia è RadioBlu, credo che le conseguenze riguardino SOLO RadioBlu. Tanti ascolti=successo, pochi ascolti=fallimento. La regola è semplicissima.
2.Il “caso” Fagotto è il classico esempio di come si faccia di una ciliegia un cocomero. Prima di tutto sta alla libera volontà di ognuno credere o meno alla sua “rivelazione”, secondo: SE BASTASSE COSI’ POCO PER SPUTTANARE I PIANI DI UNA SOCIETA’, fidatevi, nessun accordo di mercato resterebbe più segreto.
3.La fase cabaret del Penta. A me non piace, punto. Ad alcuni si, ad altri no. Quindi? RadioBlu valuterà cosa ne pensa la maggioranza e di conseguenza deciderà. Semplicissimo.
Sul Penta di stasera ribadisco: Grande Rialti. Grandissimo.
Giugno 8th, 2007 alle 22:54
Innanzitutto lasciami dire che il servizio su Toni da Monaco è stata una chicca per intenditori. Si fa presto a fare il “becero” dicendo “Toni è un traditore non mi interessa nulla di lui…” e becero sono io per primo perchè credo che sia umano avere almeno per una frazione di secondo questa reazione dovuta al “tradimento” del nostro bomber che tutto il mondo ci invidiava.
Ma pensandoci bene certi servizi radiofonici potrebbero essere appannaggio di emittenti nazionali e non di una radio locale. Questo fa capire lo spessore che sta raggiungendo Radio Blu a mano a mano che passano gli anni.
Credo che tutti i tifosi viola, anche i più critici, preferiscono questa Radio Blu ai toni che si leggono nelle pagine web di http://www.ultraschierico.it
Il ragionamento che ho fatto può non essere condiviso, ma sicuramente è un ragionamento un minimo articolato, frutto di una riflessione.
Sicuramente ad alcuni piace scrivere più d’impeto, quindi anche loro in realtà non sono affatto dei beceri, ma solo impulsivi e polemici (la nostra amata fiorentinità alla fine viene fuori).
Quindi non c’è da prendersela. Immagina infatti come sarebbe triste se per ogni cosa che fai ci fosse un plebiscito di consensi e di applausi.
…Ecco in questo caso ci sarebbe veramente da preoccuparsi incominciando a farsi qualche domandina…
Ciao
Giugno 8th, 2007 alle 23:05
Ciao David…vai a vedere il blog..www.pazzolivo.com e poi dicci che ne pensi..secondo me è una genialata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche così si fa pubblicità alla fiore no?? forza viola e forza under 21.. ma di loro non ne parli mai????
RISPOSTA
Veramente abbiamo un corrispondente apposta in Olanda che ci riferirà tutti i giorni,
Ciao,
David
Giugno 8th, 2007 alle 23:20
Mah senti David per tante cose hai senz’altro ragione, ma arrivare a portare Moggi in trasmissione anche per 5 minuti alla settimana francamente mi disturba parecchio.Contento te !!!In fondo il pentasport è una tua trasmissione, ma un tifoso viola Moggi non l’ascolterebbe davvero. Ciao
RISPOSTA
Ma secondo te era davvero Moggi?
Ciao,
David
Giugno 8th, 2007 alle 23:43
cari amici, qui si parra’ se guetta e’ permaloso o no, e conseguentemente la sua nobilitate.
un mio conoscente (che qui per privacy chiameremo uomo scimmia) l’altra sera ha intravisto david g in un noto locale del centro, dietro piazza signoria, “molto piccante”, di sicuro per soli uomini. dove dico soli uomini intendo che non ci sono procaci cameriere al banco ma bei giovani palestrati.
apparentemente david g stava prendendo un teino in compagnia di pantaleo “the crow”.
insomma, il david g stava passando una “gaia” serata per trovare ristoro dalle coliche renali.
tutto questo stando all’uomo scimmia, magari non e’ vero.
buona serata e buona radio blu a tutti,
el tigre
p.s.
sono povero, non mi querelare. al limite ti posso dare gli estremi di uomo scimmia
RISPOSTA
No problem, querelo solo i molestatori che continuano nonostante i ripetuti avvertimenti.
Semmai ti posso invitare ad unirti alal compagnia: eravamo quattro amici al bar…
Ciao,
David
Giugno 8th, 2007 alle 23:51
……oh David ma che te ne frega! Chi ti critica è gobbo!!!!!
Giugno 8th, 2007 alle 23:51
Indubbiamente, de gustibus non disputandum est.
Giugno 9th, 2007 alle 01:41
David, ti ringrazio della difesa di ufficio. Volevo dirti che avendo anche pagato una cifra assurda per sentire Toni in streaming a me ha fatto piacere risentire la voce del mio vecchio centravanti. Secondo me è stata una grande trasmissione e difendere i viola contro i francesi col mio modesto francese è stato ancora più esaltante.
Per quanto riguarda Corvino: che fosse lui non ci sono dubbi. Casomai ho dubbi che quello senza capelli fosse Cris, ma non possiedo le figurine di tutti i giocatori d’europa e sinceramente la faccia di Cris, mi perdoneranno i miei colleghi tifosi, non la ricordo. Ti ringrazio per tanto spazio dedicatomi, non ce n’era bisogno, mi sono quasi commosso. In compenso avrai un’altra cinquantina di aficionados in più del tuo blog, perchè ho detto ai miei amici che sono diventato per una sera protagonista del tuo blog. Per quelli che hanno criticato, oh David, non preoccuparti, va bene lo stesso, io mi son divertito parecchio anche a leggere le infamate. Siamo tutti fiorentini dai! Un abbraccio e continua così, il penta è grande, non dare retta a’grulli!
Giugno 9th, 2007 alle 06:02
David, premetto che ascolto pochissime volte il Penta, causa lavoro, quindi non posso dare giudizi completi sulla trasmissione. Però voglio dire ai critici che esiste uno strumento fondamentale nelle mani di chi ascolta: la possibilità di cambiare canale. Non vi sta bene il programma o non vi piace più la radio? Cambiate canale. Perchè se a voi non piace, ci sono altre peersone che apprezzano il lavoro che la squadra del Penta fa tutti i giorni. Eppoi, cari critici ad oltranza, cercate di essere meno provinciali, ed apritevi un po’ al mondo esterno. La diretta della presentazione di Toni al Bayern è uno straordinario esempio di giornalismo: l’avete potuta sentire in diretta invece di leggerla sui giornali il giorno dopo, oppure di vedere i soliti servizi condensati nelle rubriche televisive. Un applauso alla squadra del Penta, che è piccola, ma si fa valere. Buona giornata.
Giugno 9th, 2007 alle 07:06
capisco il tuo sfogo, però devi valutare quelle che sono critiche costruttive e quelle becere. poi ci può sempre essere qualcuno che la pensa diversamente da te.
per esempio ribadisco che non mi interessava sentire toni, ma vedo che altri l’hanno apprezzato. bene, adesso fa tu i conti!
con simpatia ti auguro un buon proseguimento e ti ringrazio per la diponibilà di ospitarci sul tuo blog. e comunque sempre forza viola.
piero
Giugno 9th, 2007 alle 07:22
perchè ti arrabbi?
mettere in accordo centomila radioascoltatori è palesemente impossibile e su centomila è scontato che ci sia sempre chi ti critica più o meno pesantemente poi purtroppo i maleducati sono sempre in agguato.
anche a me non piacciono le imitazioni di moggi e piermatteo, comunque riesco a non cambiare canale, 5 minuti sono comunque sopportabili.
dovresti cercare di essere più furbo, se diventi puntiglioso te figurati noi che siamo una moltitudine, è una gara persa in partenza.
baci viola, andrea da coverciano
RISPOSTA
Mi arrabbio per il modo in cui sono formulate le critiche, non per le critiche in quanto tali.
Bisogna abbassare i toni, per esempio uno può dire “a me non interessava ascoltare la conferenza da Monaco” e va baene.
Ma se uno scrive “è l’idea peggiore che potevate avere”, oppure “potevate spenderli meglio i vostri soldi”, allora non capisco.
Scusami e scusatemi, ma è più forte di me.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 07:23
Evviva il Pentasport. Questi rompizebedei sono gli ultimi rimasti di una generazione di tifosi che con i Della Valle sta scomparendo.
Ps.
David ma chillìè Gabier?
RISPOSTA
E’ Gapier, l’ora ufficiale, ormai storica, una marca di orologi.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 07:59
Penso tutto al contrario di Alberto7, sia in questa circostanza che in precedenza.
Giugno 9th, 2007 alle 08:05
E bravo David …
RISPOSTA
E bravo il mio leone da tastiera.
Chiamami qualche volta in radio che ci confrontiamo di persona, continua così che vai bene
Giugno 9th, 2007 alle 08:25
Calciomercato.com pubblica che Corvino dovrebbe essere stato in Francia a trattare Cris e Squillaci del Lione e del Monaco. Le cose sono due: o si è avvalso dell’informazione di Fagotto, oppure anche altri hanno visto il Corvo oltralpe. In questo secondo caso, a Ceccarini Corvino avrebbe detto una bugia, cioè quella di non essere stato a Lione.
Giugno 9th, 2007 alle 08:25
David,
“non ti curar di loro ma guarda e passa”. Prendi l’esempio da padre Dante.
Giugno 9th, 2007 alle 08:26
chi ti critica non ti merita!!!!Permaloso o no, ce nefossero di Guetta. Ma che non li vedete alle trasmissioni di italia 7,gold 7,eccetera,quanto sono becerei e faziosi quelli a strisce? Ce lo avessero loro un “tifoso si’,ma sempre garbato ed educato” come il Guetta!!!! FORZA DAVID “non ti curar di loro e passa avanti”
abbiamo superato tante di quelle cose,che questi personaggi ci fanno un baffo!!! ciao da SANGIVIOLA e accidenti al Siena
Giugno 9th, 2007 alle 08:58
Caro David, io non mi sono per niente scandalizzato o risentito per la trasmissione su Toni a Monaco, però vorrei sottolineare l’affermazione di un noto allenatore italiano, che tra l’altro mi sembra sia anche il presidente della loro associazione, che evidenziava come da questo evento si potesse rilevare la grande differenza tra il calcio italiano e quello tedesco : a parti invertite nessun giornalista tedesco si sarebbe mai sognato di venire a Firenze ad asssitere alla presentazione di un giocatore del Bayern trasferito a Firenze !!
RISPOSTA
Vero, ma critiche così le accetto senza problemi.
Come già detto, sono i toni che disturbano e non poco.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 10:37
Avete fatto una gran cosa ad andare a monaco, complimenti veramente e grazie per il servizio. L’email dello 007 poi, mi sembra che tu l’abbia presentata molto chiaramente fin da subito per quello che era.. e quindi? Se qualcuno ha da ridire pecca decisamente di comprendonio o di capacità analitica, non merita nè tutta l’arrabbiatura (che fa pure male..) e tanto meno il tempo che vi dedichi. Piuttosto oggi da te mi aspettavo qualche riga sul rinnovo di Dainelli.. mi sembra ci sia quacosa da dire no? Soprattutto in quella chiave “scelta d’altri tempi” che tanto ti e ci piace. Forza Viola
Giugno 9th, 2007 alle 10:41
David HAI PIENAMENTE RAGIONE.
Si ritorna sempre li, Firenze una città provinciale e brontolona, che continua con il suo atteggiamento che non porterà mai a niente di buono.
Continua a fare il tuo lavoro, e fregatente di quelle critiche fini a se stesse.
La critica deve essere costruttiva, altrimenti puoi considerarla ZERO!
Riccardo
Giugno 9th, 2007 alle 11:19
Caro David, come sempre hai ragione tu.Per quanto riguarda Toni devo dirti che, pur pensandola in linea generale come te sul suo atteggiamento nell’estate maledetta, io mi sono sinceramente commossa ascoltando le sue parole fino ad avere il dubbio che, se non fosse stato perchè le cose ormai erano andate troppo avanti, avrebbe anche potuto fare marcia indietro. Quell’ultima domenica allo stadio gli ha toccato il cuore!
Circa poi Fagotto e il suo scoop devo dirti che il mio pensiero istintivo è stato: che tifosi straordinari abbiamo! Anche in vacanza il nostro primo pensiero è la Fiorentina.
Quindi David, continua così, va tutto benissimo. Hanno torto quelli che criticano, quelli che hanno sempre da ridire comunque vada, quelli che non si rendono conto dell’impresa della squadra di questo anno…quelli che hanno perso la memoria di come ci sentivamo un anno fa. Io non l’ho persa, non la perderò mai e sarò sempre grata a Radioblu ed a te in particolare per aver voluto vivere con noi in diretta, momento per momento,tutto il percorso giudiziario della Fiorentina. Abbiamo gioito quando ci siamo sentiti dire “Fiorentina in serie A…” anche se poi i punti di penalizzazione erano tanti, perchè non riusciamo a gioire oggi di uno splendido risultato, di un campione che ci rimpiange o di un tifoso che dimostra tutto il suo amore per la maglia?
Buona domenica David, sei sempre il migliore!
Lucia
Giugno 9th, 2007 alle 11:20
Basta dire che Firenze é una città provinciale!Firenze é la cultura nel mondo,arte,tradizione,artigianato, cervelli,qualità “truphe” etrusca, l’arte del vivere bene e con classe.Pero’ se la cultura e la tradizione non si mantengono, imparano e trasferiscono,alle generazioni piu giovani,allor
Giugno 9th, 2007 alle 12:41
Ciao David.
Inizierei il discorso con il separare la crusca dal chicco……
A quanto mi è dato di capire, qualcuno di noi ti rompe le . . . . .a prescindere.
Per altri, come me, credo che si possa parlare di un eccesso di affetto.
Vi vorremmo perfetti, pur sapendo che non è possibile.
E’ un pò come in famiglia (consentimi l’ardito accostamento) dove in genere la persona più importante (la mamma, in casa mia), prende gli sfoghi di tutti.
Ascolto altre trasmissioni, oltre al Penta.
Seguo altri siti, oltre Viola News.
L’ unico in cui intervengo ogni tanto, è il tuo blog. Perché ? Perchè penso ci sia qualcosa da dire e da ascoltare grazie a una persona che da anni sento di conoscere.
Gli altri li prendo come sono e non mi coinvolgono più di tanto.
Ti ho sentito ripetere spesso che a volte la forma è sostanza. Ritengo quindi legittimo il tuo richiamo a non perdere di vista ciò di cui stiamo parlando.
Anche a me è capitato una volta di usare toni accesi, con te, rispetto allo spazio che davate a coloro che io chiamo i “capipopolo”, all’indomani dell’uccisione di Raciti.
Mi dispiace e ti chiedo scusa.
ciao
Giugno 9th, 2007 alle 12:51
ciao David a Firenze tanto siamo fatti così.
Se il prossimo anno si vincesse lo scudetto all’ultima giornata a Firenze ci sarebbe sempre qualcuno che si lamenterebbe lo stesso perchè si poteva vincere prima.
La presentazione di Toni io credo che non fosse un argomento che ai tifosi viola interessasse un granchè, comunque non ci vedo nulla di male nell’aver trasmesso la conferenza stampa, chi la voleva sentire (e qualcuno c’era di sicuro) l’ascoltava e chi non la voleva sentire non la sentiva.
La cosa di Lione secondo me Fagotto se lè inventata in quanto è vero si che era a Lione (così come anticipato da Prizio nel suo sito) ma credo che Fagotto abbia letto questa notizia per poi inventarsi di averlo visto.
Per quanto rigurda il mercato a me piacerebbe che nella tua trasmissione parlassero di mercato solo le persone competenti in materia che sono bene informati com il grande Nick. E’ inutile che per esempio Rialti e Bucchioni sparino 50 nomi a caso perchè loro non hanno contatti e danno notizie come le potrei dare io. (vedi le balle colossali raccontate da Stadio e la Nazione sul caso Toni).
Quindi in modo molto umile ti consiglio di far parlare di mercato nella tua trasmissione il solo Nick perchè lui è ben informato, risparmiando le cavolate raccontate dagli altri. Per esempio dato che corvino è stato visto a Lione scrivono che la fiorentina tratta Cris.
Ma secondo te la fiorentina che ha venduto Toni(che ha la stessa età di Cris) per 11 milioni con un contratto di 1,5 milioni annui va a ricomprare alla stessa cifra di contratto e cartellino un altro giocatore della stessa età.
La fiorentina per il cartellino di un giocatore può arrivare a spendere anche fino anche 15 milioni ma se questo giocatore ha 25-26 anni massimo di sicuro non per uno di 30.
Io non lo so cosa faceva Corvino a Lione e siccome non lo sapevano nemmeno loro se si inventano una notizia almeno potrebbero usare un po’ di logica.
Comunque ora ti saluto e auguri di pronta guarigione.
Uden
Giugno 9th, 2007 alle 13:37
Chi è permaloso deve scansare due cose nella vita: fare politica e aprire un blog
RISPOSTA
Può darsi, io invece ci provo lo steso.
E provo a migliorarmi.
Ciao,
Davud
Giugno 9th, 2007 alle 13:40
Ma coi soldi che si danno ai calciatori quanti bibmi che muoiono di fame si potrebbero aiutare?
Giugno 9th, 2007 alle 13:46
Ma se sono i toni che ti disturbano, perché li insegui anche oltralpe?
Giugno 9th, 2007 alle 14:02
Come ti permetti UDEN dei miei CO…NI a dire che Fagotto è un bugiardo?
Tra te e Fagotto, scelgo Fagotto perché perlomeno ha comunque dato una notizia che se non risulterà vera lo scopriremo presto. Te invece, che ti dai uno pseudonimo che non dice un C…o, ti permetti di dire che le persone raccontano fandonie. E se così fosse? Hai le prove? No? Allora chetati, perché è inutile che tu dia aria alla gola.
Dobbiamo diffidare invece di certa gente, gelosa e presuntuosa che al blog non porta alcun valore aggiunto.
Giugno 9th, 2007 alle 14:06
Secondo me david perdi anche fin troppo tempo a dar considerazione a queste cose, come si dice dalle nostre parti, basta non caharli…
Giugno 9th, 2007 alle 14:08
Sottoscrivo parola per parola. Frase per frase. Perfetto.
Il problema è come hai detto tu, la protrevia con cui molte persone parlano / scrivono =fondamentalisti.
Che noiosi.
E’ tanto che la dico io questa cosa.Giusto?
Spero nel mio piccolo di non aver mai fatto parte di tali “criticoni a prescindere”.
Un saluto.
Giugno 9th, 2007 alle 14:46
Se uno come fagotto, chiaro nick da mitomane (perchè non nome e cognome?), avesse ragione, avrebbe disturbato i piani della Fiorentina e di Corvino, che deve muoversi nella riservatezza per fare un mercato all’altezza.
Se lo vedessi io Corvino starei zitto, per amor della causa viola.
Con questo voi fate bene a dare le notizie che credete necessarie, salvo poi prendere lavate di capo dalla società, che non riesce a tenere a schiena dritta i giornalisti locali.
RISPOSTA
Hai un’idea un po’ strana dei rapporti tra società e giornalisti locali che “dovrebbero tenere la schiena dritta”.
Ma dove siamo? Nel ventennio?
Forse ora io e Fagotto rischiamo l’olio di ricino,,,
Ma via, per favore, cerchiamo di ricoradrci che stiamo parlando di calcio.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 14:48
David sai benissimo che le critiche per il servizio da Monaco non erano in realtà rivolte a te ma a Toni, dopo quello che è accaduto a partire dall’estate scorsa era prevedibile che predominasse l’indifferenza o la critica ( poi magari la maggioranza ha pure ascoltato il servizio).
Che ci vuoi fare ..siamo fatti così e tu da bravo fiorentino lo capisci benissimo, le sceneggiate lasciamole ai palermitani.
Non te la prendere sei sempre “ì meglio”!!
Giugno 9th, 2007 alle 14:49
Quanto ti capisco David…… anche a me da fastidio vivere in questo mondo di ignoranza e mediocrità. Purtroppo ci stanno “clonando” al punto tale da essere costretti a cercare di sopravvivere piuttosto che cambiare le cose. Io non mi permetterei mai di offendere una professione come la tua (vostra) che ottiene certi lusunghieri risultati d’ascolto, ma posso, forse permettermi, di considerare la redazione sportiva come l’unica (e non è poco) espressione qualitativa di RadioBlu. Il resto del palinsesto è da radiucola di provincia (cosa che giustamente cercate di non essere grazie all’impegno sul mondo sportivo locale) e mi riferisco alla misica e alle trasmissioni (d’informazione, religiose o quant’altro) . Se posso ti vorrei dare un consiglio: il bravo B.Ferrara su Controradio fa una bella trasmissione sul jazz la notte tardi…ecco perché non provate (a piccoli passi) a caratterizzare i giorni della settimana con piccole (un’oretta) trasmissioni “a tema” musicale…Lunedì Jazz, Martedì Classica ecc ecc…. Confrontare gli ascolti e seguire il verdetto…. Un’idea buttata là….. grazie per gli sforzi che fate in ogni caso…….. Ciao
Giugno 9th, 2007 alle 15:10
Vorrei elogiare Fagotto, esempio di come dovrebbe essere il tifoso fiorentino tipo: sempre sul pezzo.
Grande David, tengo la foto scattata con te e i miei amici dementi in tribuna a ascoli come
una reliqua.
Le critiche fanno parte del gioco, sei sempre il migliore
Giugno 9th, 2007 alle 15:22
caro David,
penso che come utenti finali del pentasport siamo in diritto di dire se una cosa ci piace o meno, se lo facciamo non è solo x criticare ma anche perchè il penta lo ascoltiamo tutti i giorni e magari ci piacerebbe che a volte fosse diverso.
certo ognuno di noi poi può benissimo cambiare stazione, ed io personalmente l’ho fatto quando c’era toni a monaco.
è come uno che c’ha la moglie, la ama alla follia, ma magari un giorno si veste da cane, che fai non le dici nulla?
ciao
RISPOSTA
Ma la moglie chi è? Toni o il Penta?
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 15:56
Non te la prendere, ma il fatto è che:
1. tutto quel tempo per sentire la conferenza stampa di Toni a Monaco secondo me era troppo, troppo troppo. Che palle!! Si torna al discorso della eccessiva lunghezza delle nuove trasmissioni. Sai quale poteva essere un bel tributo? Far risentire tutti i suoi gol. Quello sì che sarebbe stato forte.
2. Le imitazioni di quei personaggi alla radio su un altro network nazionale le fanno da anni e anni, caro David. E il problema è che le fanno molto, molto meglio del vostro imitatore (non che ci voglia tanto, eh…).
Se critichiamo, è perché ci teniamo al Penta! E’ per affetto!
RISPOSTA
Ma detto così va benissimo, accetto e metabolizzo.
E’ la forma che non va bene, il tono maleducato che talvolta viene usato e la forma in questi casi è sostanza.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 16:24
Pare che anche Corvino abbia avvistato Fagotto mentre litigava con Controfagotto
Giugno 9th, 2007 alle 16:38
Mi sa che il mio post non sia stato approvato. Mi sembrava giusto segnalare quel link magari per poter dare voce anche all'”altra parte” visto che è stata tirata in ballo spessissimo da queste parti, tutto qui, non c’erano intenti “provocatori”…un saluto.
RISPOSTA
Non ho capito niente, scusa.
Chi è l’altra parte e che cosa hai mandato?
Riprova un po’, non so che dire.
Quin la censura non c’è mai, tranne per chi poi alla fine ho querelato per quello che scrivevano (ma sono un paio), e, pensa un po’, non c’è neppure bisogno di login per postare.
Riprova!
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 16:53
Oh David, non te la prendere per le polemiche assurde fatte da alcuni frequentatori ( purtroppo) del blog.
Ormai in Italia, in tutte le cose, domina l’estremismo, si urla dovunque, in radio, in tv, e ora perfino su internet.
Sono solo persone che ti vogliono rimproverare a prescindere, ti criticano senza neanche ascoltarlo il pentasport, lo fanno perchè si divertono a vederti un po’ adirato. Dammi retta, non rispondergli nemmeno e vedrai che la smetteranno di romperti le scatole. Questi non lo sanno nemmeno chi è Corvino, si divertono solo a dire il contrario di ciò che dici. Inoltre sono dei vigliacchi, perchè a quattr’occhi, non avrebbero mai il coraggio di dirti ciò che ti dicono via internet. Continua sempre così grande David
Ciao a presto
Giugno 9th, 2007 alle 18:49
Nulla David, probabilmente non era partito l’invio. Avevo fatto alcune considerazioni su certi commenti precedenti (ma non aggiungo altro rispetto a ciò che ha scritto poi babaviola) e in chiusura avevo linkato l’url di un recente post del G (preso dal suo blog), visto che credo si riferisca a te…
RISPOSTA
Scrivi pure ciò che vuoi, non ci sono problemi.
Come ho già scritto, sull’argomento ho detto stop e figurati se accetto provocazioni, da qualsiasi parte arrivano.
E’ successo che a marzo abbia risposto ad alcune domande che “stranamente” hanno cominciato a fioccare sul mio blog.
Pensa a cosa sarebbe successo se non avessi pubblicato o risposto.
Ma ora veramente basta, è inutile cercare di parlare e far capire.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2007 alle 21:28
X Massimiliano Bucci
Se Fagotto avesse disturbato i piani della Fiorentina solo perché ha detto di aver visto Corvino, allora siamo messi benino.
Dove si vole andare noi? in coppa campioni?
Ma finiamola vaie.
Per ciò che riguarda il nick, il tuo non è certo sinonimo di fantasia. Eppure sono convinto che anche tu hai uno pseudonimo oltre quello con cui hai scritto il post qua sotto, come mai non l’hai adoperato ora? Hai timore che sia peggio di fagotto?
Poveri noi!
Giugno 9th, 2007 alle 22:58
Solidarietà tra permalosi e quasi colleghi (con molta umiltà da parte mia). Dispiace quando il sacrificio e lo sforzo non viene percepito dai fruitori di un servizio, in questo caso i radioascoltatori, ma hai fatto bene cogliere questa occasione per spiegarti meglio cercando di far capire che il progetto per Radioblu è ambizioso e vuole varcare i confini imposti un tempo dai mezzi limitati.
Colgo l’occasione per segnalarti, se non l’hai seguita, la puntata di Annozero trasmessa giovedì sull’affaire Telecom. Era presente un passionale V.C.G. dalla voce rotta e incespicante, ma particolarmente arrabbiato con quella che ha definito la “Spectre” italiana. Si è scagliato contro la Telecom e i poteri forti, rilanciando le accuse pronunciate dalle poltrona di Vespa nel 2003, in tempi non sospetti, ma le ragioni erano altre; sappiamo tutti come gli portarono via telemontecarlo per 3 lenticchie, probabilmente non fu molto furbo ad accettare in pegno azioni al posto di denaro contante, ma c’è un processo civile in corso. Posso dirlo? Mi ha fatto pena. Se avesse incassato 1000miliardi, anziché 350 avrebbe ripianato i debiti e la fiorentina non sarebbe fallita. Con il senno di poi ci è andata di lusso (I Della Valle sono il meglio del meglio che ci poteva capitare), ma un pensiero ad un uomo incapace e sfortunato che ci ha regalato sogni, mi sembrava doveroso dopo questa pietosa ospitata da Santoro.
Giugno 10th, 2007 alle 00:03
BASTA CON LE CRITICHE A DAVID E A RADIO BLU,L’UNICA RADIO DA SEMPRE VICINA A NOI TIFOSI VIOLA…DA QUANDO SONO A SIENA PER MOTIVI DI STUDIO NN POSSO PIù SENTIRLA E NON POTETE IMMAGINARE QUANTO MI MANCA…GRAZIE PER TUTTE LE EMOZIONI CHE MI HAI REGALATO COMMENTANDO CON IL CUORE E MAI BANALMENTE LA NOSTRA MAGICA UNICA VIOLA…
Riccardo
Giugno 10th, 2007 alle 10:43
x
FEDERICO DA SCANDICCI
Prima sparare cavolate leggi bene i post di chi vuoi criticare sennò fai brutta figura.
Io ho scritto che “secondo me Fagotto se lè inventata” quindi ho espresso un mio parere non ho dato una notizia, oppure siamo ancora nel ventennio fascista e uno non può esprimere un parere. Se io non ci credo penso di poterlo scrivere.
Poi il mio intervento era rivolto anche a dare un umile consiglio che di sicuro provendo da “CERTA GENTE, GELOSA E PRESUNTUOSA CHE AL BLOG NON PORTA ALCUN VALOR AGGIUNTO” non sarà di straordinario acume e lungimiranza come i tuoi, riferendomi al fatto di non impelagarsi nella giungla del mercato con persone che non hanno notizie ma di fidarsi di Nick che è un esperto e qui mi riferisco ai giornalisti.
Poi per quel che riguarda Fagotto se davvero ha visto Cris con Corvino e se tale informazione è confermata del fatto che la fiorentina tratterà o acquisterà Cris vorrà dire che mi sarò sbagliano e chiederò scusa, come sbagliano tutti i giorni i”grandi giornalisti” di stadio e la nazione che sparano cavolate e che prò non chiedono mai scusa ai lettori.
Infine io nel post mi firmo Uden se poi vuoi il mio indirizzo, il mio CAP e il mio numero di tessera sanitaria te li posso anche dare se tanto ti interessano.
Mi raccomando pensaci tu a dare valore aggiunto al blog.
Uden
Giugno 10th, 2007 alle 13:20
una radio o una tv ha un pubblico variegato. chi sta in vetrina e’ normale che venga apprezzato, criticato, elogiato … etc…
la mia te la dico subito: non mi e’ piaciuta la sparata su corvino a lione (secondo me inventata da fagotto), non ho ascoltato la diretta di toni da monaco (non mi interessa quello che aveva da dire, son sempre le solite cose… che ti doveva dire che era andato in una squadra che non gioca la champions solo per i 6 milioni di euro?), non mi piace e cambio canale (come da te suggerito) quando in onda c’è quella brutta-controfigura di un comico (che poi non ne capisco il senso dentro una trasmissione sportiva). il pentasport e’ ottimo perche’ e’ una delle poche trasmissioni che parlano di fiorentina. di tutti i retroscena del mercato, dei giocatori etc…. se devo ascoltare una trasmissione dove si parla di altre squadre mi sintonizzo su mediaset o la DS che e’ uguale.
il successo della tua trasmissione è il soggetto: “LA FIORENTINA”. il resto al popolo viola interessa poco. almeno io la penso cosi’.
ciao.
RISPOSTA
La Fiorentina infatti occupa l’80% dello spazio a disposizione, ma la Fiorentina è inserita in un sistema, per cui credo sia giusto parlare di altre squadre.
Solo una precisazione: la storia di Corvino a Lione è stata scritta sul blog e non detta alla radio.
Vorrei cioè che fosse chiaro come il Penta sia un prodotto professionale, frutto del lavoro di tante persone, mentre il blog è un dialogo tra me e i tifosi costruito solo sulla reciproca simpatia e voglia di stare insieme.
Non a caso ho rifiutato le offerte per l’inserimento di banner a pagamento.
Per questo nel blog ci può anche stare un post come quello di Fagotto, che non ha certo la pretesa di essere una notizia.
Ciao,
David
Giugno 10th, 2007 alle 16:30
X Amedeo: Vai in Savoia a litigare con il tuo cugino re e non ti confondere in questioni che fanno il bene o il male della Fiorentina.
Giugno 10th, 2007 alle 21:24
x uden
Cosa centra il ventennio?. Il tuo non è un pensiero, ma è chiamare bugiardo un individuo. C’è una bella differenza. Te non ti puoi permettere di dire che un individuo abbia detto una bugia ammenoché non provi il contrario. Puoi provare che Fagotto abbia detto una menzogna? No? Allora cosa dici?
Comunque a me importa poco o nulla di Fagotto, ma non vedo perché a lui non dovrei credere e a qualche altro si, soprattutto riguardo il mercato del calcio. Sai che in passato (non so oggi) alcuni giornali sportivi di grido scrissero interviste fatte ad allenatori e calciatori inventate di sana pianta? Famoso per una roba del genere è un ex giornalista che oggi lavora per una TV importante.
Giugno 11th, 2007 alle 16:21
Guarda MASSIMILIANO BUCCI che Amedeo è il mio vero nome ( e non ho parenti reali per mia sfortuna) porto semplicemente il nome che fu di mio nonno.
In secondo luogo seguo le vicende viola da molto tempo e non intendo estranearmene ora.
Ciao
Giugno 12th, 2007 alle 14:55
Ciao David!
come la penso sui servizi extra-Fiorentina (Toni incluso) nel Pentasport lo sai, perciò è inutile ammorbarti ribadendolo; se mi è possibile vorrei garbatamente e con educazione esporre anche io il mio non gradimento per gli interventi del falso Moggi; su Piermatteo non mi pronuncio non avendo mai sentito.
Giugno 13th, 2007 alle 11:01
Ciao David,
ti avevo scritto due righe sul web e su suoi rischi ma vedo che è sparito tutto (non è mai stato pubblicato)
Ho sbagliato qualcosa io o c’è qualche problema nel blog, perchè mi sembra di non essere stato il solo ad avere questo problema