Muoia Sansone con tutti gli italiani
Non credevo che Nanni Moretti avesse capacità divinatorie.
Prima il Papa che non ce la fa a reggere la fatica e la responsabilità del suo ruolo, adesso Berlusconi che sta per andarsene cercando di bruciare tutto quello che gli sta intorno, Italia compresa.
Questo Governo non è mai piaciuto a nessuno, neanche a Letta immagino, ma era anche l’unico possibile per come eravamo messi dopo le elezioni frutto di una legge folle che vergognosamente è ancora lì a terrorizzare la prospettiva per molti versi corretta di un nuovo ricorso alle urne.
Era chiaro che sarebbe finita così, altro che colombe e falchi, adesso dobbiamo fare il tifo per quei senatori del defunto PDL, sperando che ragionino con la propria testa e agiscano secondo la propria coscienza.
Na forse prima ho sbagliato: se ne va davvero Berlusconi?
Lo spero, lo desidero assolutamente, ma purtroppo non ne sono affatto sicuro.
Siamo sfiniti da questo ventennio e naturalmente non solo per colpa del nefasto protagonista di stagioni penose sotto ogni punto di vista.
Che bello sarebbe se i 5 stelle coniugassero la loro voglia di nuovo con un linguaggio e una grammatica istituzionale consona ad un grande Paese come l’Italia.
Insieme alle forze migliori dell’una e dell’altra parte potrebbero spazzare via il berlusconismo e anche tutti quelli che contro il berlusconismo ci hanno campato per vent’anni, negando davanti e inciuciando dietro.
Ma domani riaprono i mercati e dopodomani scatta l’aumento dell’Iva, molta gente si indebita per pagare le tasse, altri invece le tasse non sanno nemmeno cosa siano e vivono e prosperano nell’evasione e l’Italia è ormai diventata un grande contenitore che ogni giorno frulla di tutto, ma ho l’impressione che quello che ci faranno bere ci piacerà pochissimo.
Settembre 29th, 2013 alle 07:28
E’andato come era logico che finisse: il Caimano,con la scusa dell’aumento dell’Iva, fa saltare il banco per i suoi problemi personali.
Stupisce che ci siano ancora persone e partiti che abbiano ancora creduto alle false promesse e rassicurazioni di B.
Quanto all’economia, non vi preoccupate: arriverà la Trojika e a colpi di aumento di tasse e di compressione salariale porterà il nostro Paese definitivamente al capezzale.
Il De Profundis è appena iniziato.
Settembre 29th, 2013 alle 07:38
“Allora Sansone invocò il Signore e disse: «Signore, ricordati di me! Dammi forza per questa volta soltanto, Dio, e in un colpo solo mi vendicherò dei Filistei per i miei due occhi!». Sansone palpò le due colonne di mezzo, sulle quali posava la casa; si appoggiò ad esse, all’una con la destra, all’altra con la sinistra. Sansone disse: «Che io muoia insieme con i Filistei!». Si curvò con tutta la forza e la casa rovinò addosso ai capi e a tutto il popolo che vi era dentro. Furono più i morti che egli causò con la sua morte di quanti aveva uccisi in vita. “
Settembre 29th, 2013 alle 07:41
Dove sono ora tutti quelli che sostevano che il M5S doveva mettersi mani in pasta a questo governo, se lo vogliamo chiamare così. Sono stati bravissimi hanno mantenuto quello per cui hanno sempre lottato, soli contro tutto e tutti. E speriamo che stavolta possano davvero avere la loro oppurtinità di governare, senza che i soliti italiani storditi non si facciano infinocchiare dal Berlusconi di Firenze che invece di fare il sindaco si scalda la poltrona da Premier. Se poi il problema di votare o meno M5S riguarda considerazioni relative a “linguaggio e grammatica istituzionale consona ad un grande Paese come l’Italia” siamo proprio messi male: quella roba serve solo a imbonire chi non ragiona col suo cervello e ce la propinano da trent’anni. Sveglia!
Settembre 29th, 2013 alle 07:45
Messaggio x il parlamento europeo: COMMISSARIATECI!
Non siamo in grado di andare avanti da soli!!!
Settembre 29th, 2013 alle 07:48
Aspetto a gloria qualche bel commento che dica che “i partiti sono tutti uguali” e che “tutti i giudici di tutte le procure, tribunali, corti d’appello, cassazione, corte costituzionale..sono comunisti e parte di un complotto”.
Credo che la ragione di questa assurdità stia nella consapevolezza che dopo le confessioni dell’ex senatore Di Gregorio sulla compravendita di parlamentari e dopo l’apertura dei procedimenti penali per falsa testimonianza delle “Olgettine”, Berlusconi sappia che l’arresto stavolta è davvero vicino ed allora vuole finire nel baratro in compagnia di tutta la nazione.
Settembre 29th, 2013 alle 07:48
La tua speranza in un “ravvedimento” dei grillini è vana ed illusoria.
Il guru ha già deliberato: al voto al voto !
In fondo lo scioglimento delle camere è l’unica speranza di salvare il suo amico pregiudicato.
L’effetto di questa scelta è pquello di mettere in ulteriore difficoltà il PD che si troverà probabilmente a doversi assumere l’onere di governare con una maggioranza risicata ed eterogenea, uno dei periodi piu’ difficili della nostr storia.
Lo scopo di grillo e berlusconi è ovviamente quello di stare sull’albero a sparare ad alzo zero su chiunque governerà per trarne vantaggio elettorale.
Questa è la vera faccia di grillo: populista, demagogo ed amico del caimano; d’ora in poi per me saranno i M5S-L, credo di potermelo permettere.
Tutto il csx, con le contraddizioni e le incapacità che lo contraddistinguono, riceverà solo danni da questa situazione: esattamente come tutti noi, poveri bischeri, che ci scanneremo su questo tuo post.
Settembre 29th, 2013 alle 07:50
Ci faranno bere quello che abbiamo già bevuto in passato, tasse che colpiscono sopratutto i consumatori, ovviamente l’aumento dei prezzi sarà risentito sopratutto da chi ha il reddito più basso, tasse sul patrimonio immobiliare indiscriminatamente da che sia il primo appartamento o la prima supermegavilla. Nessun accenno a tassare i le transazioni finanziarie tra banche, nessun accenno a firmare accordi per accertare chi ha conti correnti in svizzera, nessun accenno a colpire i beni della chiesa che non siano esplicitamente luoghi di culto.
Sempre la solita minestra, che ci sia la destra o la sinistra……….
Settembre 29th, 2013 alle 07:53
no, caro David:
non sarebbe bello se delle persone(5 stelle) che hanno sempre detto che volevano mandare a casa i vecchi politici, si mettessero a fare i politologi anche loro, facendo un governo con il pd…..no, non capirei….o senno´ sarebbe nuovamente la solita Italia, con i soliti italiani, che fanno gli inciuci…..il movimento 5 stelle si eß creato per mandare questi alla malora, per mandarli da dove vengono: dal nulla!
Settembre 29th, 2013 alle 07:55
Caro David, la vedo proprio dura. Al momento l’ipotesi più probabile è un ritorno alle elezioni con il Porcellum. I prossimi giorni ci diranno se nel Pdl si aprirà un fronte di dissidenti o ci sarà qualche grillino pentito pronto a sostenere un altro governo di centro-sinistra. Le cose più importanti da fare sono due: una nuova legge elettorale e la legge di stabilità. Poi di nuovo alle urne.
PS un messaggio per tutti i grillini di questo blog: vi rendete conto che il M5S chiede le stesse cose (uscita dall’euro, ritorno alle elezioni con questa bella legge elettorale, le dimissioni di Napolitano, ecc.) che chiede il Berlusca? Questa strana coincidenza non vi insospettisce un pò?
Settembre 29th, 2013 alle 08:02
Nessuno nel pd credeva a Berlusconi (oddio: forse Napolitano) tant’è che Bersani ha provato in tutti i modi a far partire un governo senza di lui. Purtroppo il PdR ha impedito a Bersani di presentarsi comunque alle camere per la fiducia e l’unica soluzione, a quel punto, era allearsi con il pdl (o tornare ad elezioni ma tutti i sondaggi dicevano che o avrebbe vinto il pdl o saremmo rimasti come prima).
Ora che succederà? A me fa rabbia vedere il m5s che vuole tornare al voto (che ci costerà 400 milioni) con una legge che, a dicembre, potrebbe essere dichiarata incostituzionale. Ma non erano contro il porcellum? Ma non sono quelli che hanno rinunciato ai 42 milioni (in 5 anni)? Oddio: chi conosce la legge sa che quest’ultima cosa non è vera visto che per aver diritto ai rimborsi elettorali deve avere: a) statuto rispettoso delle minoranze (niente casi Gambaro, quindi); b) conti controllati da terzi (e basta vedere alcune spese per capire che anche questo potrebbe risultare scomodo vedi gli oltre 200.000 euro di consulenze legali delle ultime elezioni? chi se li è presi? il nipote di grillo magari?). Ma tant’è. Per i paladini dei 42 milioni spenderne 400 quando altre soluzioni sarebbero possibili dovrebbe essere un qualcosa di intollerabile. Invece per meri interessi di bottega spendere soldi pubblici va bene.
La soluzione migliore per l’Italia sarebbe un bel governo pd-sel-m5s su alcuni punti ben definiti, con ministri autorevoli e con i grillini ben dentro il governo, a poter far pesare le loro idee. Purtroppo questo ne affloscerebbe il voto di protesta e visto che loro da questo punto di vista hanno preso il peggio del peggio dei partiti (prima guardo al m5s, poi agli italiani) non succederà mai.
Se ci sarà un nuovo governo sarà solo perché pezzi del pdl non vorranno tornare ad elezioni non avendo il posto sicuro e altri pezzi del m5s faranno una scissione, anche qui un po’ per il posto, un po’ perché ci credono davvero. Non sono comunque le premesse ideali che avrebbe una grande alleanza tra pd e m5s.
Ah, qualcuno dirà che Grillo indovina tutte le profezie. In realtà Grillo ne spara 100 e poi rimarca le 2-3 che si realizzano per passare per profeta. Giusto qualche mese fa, per dire, aveva detto che a settembre non ci sarebbero più stati i soldi per pagare i dipendenti pubblici. A me lo stipendio è arrivato regolare.
Settembre 29th, 2013 alle 08:07
Forse ti sfugge solo un particolare: Letta, Berlusconi, Renzi, Bersani ecc.ecc. Sono solo dei camerieri dell’alta finanza internazionale. Se ne va Berlusconi? Benissimo. E pensi cambi qualcosa? Tagli allo Stato Sociale, tagli all’istruzione, diminuzione delle garanzie per i lavoratori, privatizzazione dei servizi pubblici essenziali e via andare. E credi chiunque verrà avrà il coraggio di cambiare?
Serva di lezione cos’e’ successo in Grecia.
A proposito della Grecia: l’importante e’ non disturbare il guidatore. Basta vedere cosa si sono inventati per arrestare i parlamentari di Alba Dorata.
Stiano attenti i grillini qui da noi. Finché possono li deridono, poi se insistono troveranno il modo di ingabbiarli.
So che darà noia a tanti e mi interessa poco, ma tutta la mia solidarietà va agli arrestati del movimento greco.
Buona domenica a tutti.
RISPOSTA
A me non dá noi, mi fa venire il voltastomaco.
Posso e possiamo cooscere il tuo pensiero sul nazismo, sulla Shoah, sullo sterminio di avversari politici, di non ariani?
Grazie
Settembre 29th, 2013 alle 08:13
Marco S.: proprio quello che sta accadendo ora dimostra quanto abbiano sbagliato i grillini, facendo vincere l’ala che voleva l’alleanza con berlusconi, rispetto alla base e alla maggioranza dei parlamentari che voleva un accordo, di qualunque tipo, con il m5s.
E poi quali sarebbero le promesse che i grillini hanno mantenuto? Mi dici una cosa (UNA!) nel loro programma che è stata realizzata? Neanche i 2500 euro netti più le spese hanno mantenuto, visto che ne prendono, in media, 11.000 a testa (invece che 14.500).E non dire che non hanno potuto fare niente perché erano opposizione. All’opposizione hanno deciso di andarci loro, Bersani le aperture le aveva fatte. Ricordi in quel periodo anche solo una controproposta provocatoria? No, qualcosa è venuta fuori solo con Rodotà, fuori tempo massimo. L’unica cosa che hanno mantenuto è stata il non prendere i rimborsi elettorali, ma solo perché non ne avevano i requisiti. Gli altri soldi che vengono dati ai partiti li intascano tutti.
Quanto alla riduzione della spesa pubblica ricordo che 400 milioni è il costo del ritorno alle urne, pari a 50 anni di ipotetici rimborsi elettorali resi (i 42 milioni contano per una legislatura, non all’anno).
Inoltre come si può andare a votare con una legge che a dicembre, ovvero sia in concomitanza con un eventuale voto, la corte costituzionale potrebbe considerare incostituzionale? Si riesce a pensare una follia più grande?
Per adesso i grillini si sono fatti notare solo per comportamenti da collettivo universitario (occupazioni, azioni di protesta, etc) ma loro sono dentro le istituzioni e una parte essenziale di chi sta in un PARLAmento è confrontarsi per trovare una soluzione. La Germania, locomotiva d’europa e quarto paese del mondo più competitivo non si è fatta problemi a fare alleanze centrosinistra-centrodestra per il bene del paese, dobbiamo smetterla di credere che i buoni siano solo da una parte e dall’altra ci siano solo uomini di malaffare e disonesti. Quindi il m5s la smetta di fare lo spocchioso e si sporchi le mani per il bene del paese, non solo per quelli di Grillo&Casaleggio. Ma sappiamo bene che non lo farà: la demagogia, e ce lo ha insegnato Berlusconi, in Italia porta voti a vagonate mentre prendersi le responsabilità di far andare avanti questo martoriato paese è palesemente malvista…
Settembre 29th, 2013 alle 08:23
Molto meglio andare alle elezioni subito con Renzi, che puo’ sfondare sia nell’elettorato berlusconiano che in quello grillino, e finirla qui con Berlusconi. Berlusconi ha sempre lucrato politicamente sui governi di servizio tirandogli bordate che gli hanno reso molto alle elezioni. Elettoralmente questo puo’ essere il momento piu’ debole per berlusconi che deve essere estromesso dalla politica italiana. Meglio il voto a novembre e chiudere la partita berlusconi definitivamente.
Settembre 29th, 2013 alle 08:26
Tutti criticano il Porcellum….ma nessuno lo vuole eliminare, neanche Grillo, perchè è una legge elettorale schifosa ma che permette a tutti di vincere….anche a chi perde! Quindi quando c’è incertezza elettorale come in questi anni è la miglior legge!!
Quanto a Berlusconi, torno a dire che in vent’anni si è parlato solo di lui, tralasciando tutti i problemi del Paese!
Ma se questo comportamento è “giustificabile” per i Governi guidati dal Caimano…..stessa cosa non si può dire di quelli capitanati dai litigiosi membri del PD!
Vorrei ricordare che in oltre vent’anni di Berlusconi e 4 governi di sinistra non è mai stata fatta una legge VERA sul conflitto d’interessi!!
Vorrei ricordare anche che se il PDL è guidato da un ottuagenario (….e questo la dice lunga su chi ha ancora il coraggio di votarlo!), il PD, che potrebbe vincere ogni elezione a mani basse, trova sempre una ragione per litigare fra di loro e per creare successive vendette quando sono al Governo!
Tutto questo SEMPRE E SOLO sulla pelle degli Italiani!!
Quanto a Grillo…lui poi è per me una minaccia peggiore di Bossi negli anni Novanta/Duemila!!
Due pazzi ( lui insieme al suo guru) che non sanno neanche cosa sia la parola dibattito e democrazia, dato che pretendono di governare senza avere i voti ( o pretendendo la maggioranza assoluta), che “chi non la pensa come loro è fuori”, che quando gli è stato offerto la possibilità di avere un ruolo in questo Paese, hanno sputato sul piatto su cui loro stessi mangiano!!
Essere Governati da discepoli Ron Hubbard è una cosa che non posso accettare ASSOLUTAMENTE!!
Io, che non sono un elettore di centrosinistra, mi trovo costretto a sperare che Renzi vinca le elezioni per sperare che oltre ad essere molto bravo a “chiacchierare” sia anche bravo a mettere in pratica quello che dice…..ma Roma ha sempre avuto da secoli un “effetto malefico” su tutti quelli che erano portatori di innovazioni!!
TUTTO DEVE CAMBIARE PERCHE’ NULLA CAMBI
Settembre 29th, 2013 alle 08:33
L’Italia non si smentirà nemmeno di fronte a una nefandezza del genere. Hanno già deciso per noi: loro continueranno a sguazzare nel potere e noi, e le generazioni a venire, a pagare. Non andremo alle elezioni perchè in questo momento nessuno ci vuole davvero andare. Una coalizione con i grillini è impossibile, non hanno interesse o meglio, non hanno un programma politico attuabile se non utopisticamente. Allora ritorneranno Monti, Casini, Sel più qualche transfugo PDL e 5S. Via così fino alla Presidenza europea.
Settembre 29th, 2013 alle 08:41
Mandare solidaietà ad un movimento nazista che professa l’odio razziale è la cosa più vergognosa che si può sentire. il nazzista è accusato insieme ai sui camerati di essere a capo di spedizioni per creare disordini e c’à di mezzo un omicidio di un musicista , caro signor massiliano 71 si può essere legittimamente di destra ma difendere quella feccia no
RISPOSTA
Sono assolutamente d’accordo, quella di Massimiliano è una provocazione che mi tocca molto da vicino.
L’ho passata per lo spirito democratico e libertario di cui hoparlato nel precedente post, ma con il mal di stomaco.
Settembre 29th, 2013 alle 08:47
Se qualcuno aveva ancora dubbi sul senso dello Stato di questo figuro è servito. Una ripicca velenosa sulla pelle di un paese sfinito che aveva bisogno di tutto tranne che di questo.
Concordo con un commento precedente: commissariateci!
Settembre 29th, 2013 alle 09:04
Alberto da Castagneto, siccome chiedi con gentilezza, io con altrettanta gentilezza ti rispondo: non ti viene in mente che sia invece Berlusconi che sta affermando cose che il M5s sta dicendo da sempre, (anche in campagna elettorale pre-elezioni) per tentare di trovare nuovi alleati per scalzare il PD, che adesso tanto coalizzato nei suoi confronti non lo è più?
Per chi invece vede in Matteino il faro illuminante futuro, si dia una scorsa a questo simpatico articolino… potrebbe essere un’ottimo viatico per governare l’ita(g)lia e poter così ridisegnare nuove regole nel mondo del lavoro, che diano un futuro a milioni di disoccupati…
ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/firenze-matteo-renzi-assunto-candidato-pensione-undici-giorni/544314/
il WWW. davanti mettetecelo voi.
Buona Domenica.
L’Antigufo
Settembre 29th, 2013 alle 09:19
… purtroppo credo che Berlusca, Pdl e Lega siano l’effetto e non la causa. L’effetto di una societa’ sfuggente alle regole e alla corettezza morale. A parole tanto buona e tollerante, in pratica scaltra, sfuggente e opportunista.
Esempio (in cuor nostro): quanti di noi che hanno risposto a questo 3d hanno sempre pagato le tasse, chiesto fattura e scontrini, senza mai sgarrare una volta?
La storia ci insegna che i popoli incapaci di autodeterminarsi, sono costretti a essere guidati con il bastone: come ogni popolo debole, questa purtroppo sospetto sara’ la prox richiesta di una ampia fetta della ns. societa’
Settembre 29th, 2013 alle 09:22
Dalla tua disamina lasci fuori il PD ma credo che proprio il PD sia uno dei maggiori responsabili di questo sfascio. Ma guai a toccare i tuoi amici del PD che per 20 anni hanno affiancato il nano denigrandolo in pubblico e affiancandolo sempre di nascosto agli elettori. Violante docet. Vedrai che batosta prenderanno i servi di Napolitano alle prossime elezioni.
RISPOSTA
Chi sono secondo te coloro che inciuciano?
Settembre 29th, 2013 alle 09:22
Purtroppo, andato via Berlusconi, sarà la volta di Berluschino. Questo paese non cambia mai, è senza speranza, e se le cose vanno male ce lo meritiamo. Intanto grazie al governo per questa mascalzonata dell’aumento dell’IVA.
Settembre 29th, 2013 alle 09:32
Se, come probabile, lunedì ai titoli di stato italiani sarà assegnato rating junk, tutte le simpatie politiche diventeranno improvvisamente futili, e forse qualcuno rimpiangerà di averle A quel punto la Repubblica Italiana sarà sostanzialmente finita: semplicemente non potremo permetterci di sopravvivere — non è detto che il Paese fallisca subito ma una volta passata quella soglia penso sia questione di pochi anni; e ovviamente ci saranno poche garanzie anche sul risparmio privato. E poi? Poi boh, non so quanto ci vorrà per ripartire, almeno un decennio suppongo.
Se il mercato sarà invece clemente (ma siamo davvero a sperare nella clemenza della corte) non so comunque quante altre possibilità ci saranno…
Settembre 29th, 2013 alle 09:34
Provocazione un accidente.
In Grecia l’unico precedente di arresto di parlamentari democraticamente eletti si e’ avuto al tempo del colpo di stato dei colonnelli. E questo già la dice lunga.
In secondo luogo il pretesto per gli arresti e’ stato un omicidio in una rissa da stadio che ha coinvolto un militante di AD e un militante antifascista. E già questo la dice lunga sulla pretestuosita’ della retata.
In terzo luogo Alba Dorata e’ l’unica parte politica che si e’ opposta al commissariamento della Grecia da parte del FMI.
Se fosse stato un movimento di estrema sinistra per me non avrebbe fatto alcuna differenza. Avrei espresso tutta la mia solidarietà ugualmente, per il solo fatto che apprezzo chi si oppone alla svendita della propria nazione e della propria dignità nazionale. Ma stranamente l’estrema sinistra greca sa solo starnazzare contro il pericolo nazista, e vedo che in Italia il virus s’e’ diffuso in fretta. Come se ci fosse Alba Dorata al governo.
Pero’ mi rendo conto che tanto qui tutti chiacchierano e poi fanno finta di non vedere quello a cui siamo costretti a subire dall’estero.
In tanti, troppi, si meritano 1.000 anni di Berlusconi, Veltroni, Renzi e Verdini.
Teneteveli stretti, mi raccomando.
Settembre 29th, 2013 alle 09:41
Il bello è che ci sarà ancora chi voterà pdl ….
Settembre 29th, 2013 alle 09:42
David
mandiamoli TUTTI a casa
ci sono 1 milione e mezzo di persone che ci succhiano il sangue…deputati, senatori, presidenti di regione, consigli regionali, presidenti di province, consigli provinciali, sindaci , assessori, comunità montane, marine, di campagna, di mezza costa e di collina.
1 milione e mezzo di persone che succhiano e non producono.
mandiamo via il CAV ma mandiamo via anche loro.
aumenta l’IVA, rimettono l’IMU ma chi becca 30.000 euro al mese di vitalizio continuerà a pigliarlo
beh, anche noi continueremo a pigliarlo ma qualcos’altro ed in qualche altro posto..
oppure ritieni che si debba cacciare il cavaliere ma tenersi rosy bindi che pretende di far pagare a noi cittadini o meglio sudditi la cassa integrazione per i suoi dipendenti di partito.
la politica NON è un mestiere, questo era chiaro ai Padri della Costituzione, invece adesso ci sono solo Mercenari
saluti a tutti e forza VIOLA
Settembre 29th, 2013 alle 09:43
Occhio. Berlusconi vede gli italiani come sono e non come si vorrebbe che fossero, che è l’atteggiamento (e la condanna) del Pd.
Se pur non candidabile avrà modo di mettere il proprio nome sul simbolo sulla scheda e di fare la campagna elettorale si metterà in tasca il Pd come ha sempre fatto tranne con Prodi che non a caso il Pd non sopporta e non a caso ha cotto sulla graticola con la presidenza della repubblica
Se Berlusconi si dedicherà ai servizi sociali (spingendo la carrozzella di un vecchietto senza pensione per colpa di un governo rosso, locale o nazionale che sia) e se avesse la fortuna di esser condannato per il caso Ruby a ridosso delle elezioni, prenderebbe una caterva di voti rispetto al Pd che litiga, parla linguaggi lontani, non abolisce l’imu, aumenta l’iva.
Grillo incanterà ancora ma si è giocato gran parte della simpatia degli italiani. Occhio occhio che Berlusconi non fa mai niente a caso
Settembre 29th, 2013 alle 09:56
Adesso si ricomincia la tiritera del m5s, non li ho votati ma li rispetto e quindi vorrei che i problemi li risolvessero i soliti poltronari, un bel documento con le cose da fare e una seria voglia di cercare voti sui fatti e non sulle persone.
Settembre 29th, 2013 alle 09:57
Il bello è che c’è gente che ancora voterà PD…
Settembre 29th, 2013 alle 10:02
Ormai non ci resta che il Commissariamento.
Non sappiamo camminare con le nostre gambe e ci attendono momenti ancora più cupi .
Settembre 29th, 2013 alle 10:16
«altri invece le tasse non sanno nemmeno cosa siano e vivono e prosperano nell’evasione»
Io credo che questa frase sia la sintesi della malattia del nostro Paese.
É in questo disprezzo del pubblico, a tutti i livelli della societá, che si racchiudono buona parte dei problemi dell’Italia.
In altri stati europei chi non paga le tasse é semplicemente un criminale, no un ganzo che frega lo stato perché lo stato ti ruba.
Settembre 29th, 2013 alle 10:17
Ciao Guetta,
Lascia perdere i discorsi sul nazismo ed Alba Dorata (quale Alba poi?)
che non hanno senso…quantomeno non nella attualità.
Il fatto da imputarsi e da imputare agli italiani é sempre il solito:
Siamo un paese codardo, che ha paura del cambiamento e del nuovo, soprattutto non riesce a capire che il leader non deve essere una persona (a tal proposito voglio esprimere tutta la mia delusione non tanto del M5S, ma del Grillo leader politico), ma un’ideale, una cultura, un pensiero di società che non può, e non deve, essere incarnato da una singola persona.
Oggi é evidente l’inganno che ci é stato perpetrato per 20 (ci rendiamo conto?)anni, e, bada bene, non é stato fatto solamente dal PDL, ma anche dal PD che esegue ogni mossa proprio per far sì che ciò di cui abbiamo bisogno, cioè il cambiamento, non avvenga.
Purtroppo dovremo pagare tale nostra cecità per lunghi anni, chissà cosa diventeremo nel frattempo…
Ma solo una cosa non accetto e non accetterò mai:
Rendere fiducia a chi mi ha tolto la fiducia nel futuro e mi sta rubando quel poco che ne rimane, sbattendosene le palle se questo non potrà essere per sempre, perché in questa classe politica la parola domani non ha alcun senso (e come potrebbe se chi gestisce il potere, non solo politico, il più giovane ha 70 anni, tacendo du Letta che non conta niente).
Stavolta, mi raccomando, visto che il PD e il PDL, ci hanno regalato ciò che nessun loro elettore avrebbe voluto, vediamo di votarli ancora, e poi lamentiamoci che le cose non cambiano!
Settembre 29th, 2013 alle 10:19
@ massimiliano71
Mi dispiace leggere certi post. Credo sia una persona intelligente ma che sia più attento a cercare ribalta sul blog con commenti estremi più che a cercar di descrivere il suo pensiero. Peccato.
Mike
Settembre 29th, 2013 alle 10:22
Caro Antigufo, io credo che non potrà mai esserci un’alleanza elettorale tra il Pdl e il M5S. Lo sai perché? Perché ho sempre pensato che il vero ruolo del M5S, sul piano del consenso elettorale, sia di portar via voti al Pd. Figurati se il Pdl vuole fare un regalo al Pd, togliendogli dalla scena il suo maggior concorrente a sinistra. Un’alleanza con la destra provocherebbe un immediato travaso di voti (da parte chi ha sempre votato a sinistra) dal M5S al Pd, avvantaggiando nettamente quest’ultimo. Detto questo, io non voglio condannare assolutamente il movimento perché so che la sua base è composta da persone per bene che partecipano alla vita politica con passione e serietà. Però attenzione ai vertici del M5S! Quelli mi fanno paura per davvero perché propongono le stesse cose della destra berlusconiana che non ha di certo a cuore le sorti di questo paese ma soltanto la “redenzione giudiziaria” del suo capo.
Buona domenica anche a te.
Settembre 29th, 2013 alle 10:27
Il Berlusconismo, lo possiamo debellare solo con un bel vaccino, quindi cosí sia, vaccineremo gli italiani con una bella dose di Berlusconi e cosí dopo guariranno! (cit. Indro Montanelli….. oramai molti anni fa)
Settembre 29th, 2013 alle 10:37
Il M5S, ( che io non ho votato) ė responsabile e coerente
fa quello che ha sempre detto di fare, (tutti a casa) non tradendo affatto il mandato dei propri elettori, poi magari si può essere in disaccordo sul tema di fondo e non votarlo, ma non comprendo perché evocarli ora, ad un senso di responsabilità per il Paese, senso di responsabilita che loro hanno ben definito fin dalla loro prima uscita, nessun compromesso con coloro che ( secondo i grillini) hanno governato in connivenza e per mero interesse, lá personale, lá magari diciamo di sistema, questo Paese
E’ il PD secondo me, ( che io ho votato per decenni anche quando si chiamava in un altro modo) che dovrebbe comprendere, e prender atto, che questo é il culmine di un grande fallimento, e da questo fallimento prima che non ci sia più nessuna speranza, per un pensiero progressita social democratico, rivoluzionare completamente la propria visione, il proprio modo di intendere e vivere la societá, e se mi é permesso anche i propri quadri, in primo luogo decidendo se nel caso, di reggere un governo al solo scopo di cambiare la legge elettorale ( e penso che in parlamento si possa trovare una maggioranza sul tema) dimostrando poi nei fatti, non nelle parole, che si può essere più rivoluzionari, più moderni, piu solidali, e allo stesso tempo meno qualunquisti dei grillini
È’ una rivoluzione che però non può essere condotta da chi guidato il partito nell’ultimo ventennio, che non può vedere protagonisti i 101 (ancora non sappiamo i nomi) che hanno affossato Prodi, che deve svincolarsi da una logica, non solo vecchia, ma letale, di gestione della politica e della cosa pubblica, fatta, non giá per il bene comune, ma per mantenimento in vita di un sistema che permette al M5S, legittimamente, di definire il PD PD-L
Per quanto invece al centro destra, che esprime legittimamente una una misura che tende più, al privilegio del diritto dell’individuo, piuttosto che quelli della comunità, penso che forse si siano stancati anche loro dall’essere rappresentati da una maschera grottesca pregiudicata e ormai impresentabile
Si può fare di meglio no?
Settembre 29th, 2013 alle 10:40
Carissimi fratelli invece di scannarvi , invece di partire nell’idea di avere assolutamente ragione fermatevi e respirate .
Partiamo dal concetto di vivere in un mondo giusto e perfetto .
Non è vero
Tutti gli uomini sono uguali
Non è vero
Bla , bla , bla chiacchiere inutili e incazzature folli …
Mi trovo in accordo con il post di Alessandro
” La storia ci insegna che i popoli incapaci di autodeterminarsi, sono costretti a essere guidati con il bastone: come ogni popolo debole, questa purtroppo sospetto sara’ la prox richiesta di una ampia fetta della ns. societa’
anche se , visto che citi la storia , la stessa ci racconta che , anche nei tempi antichi la Repubblica di Fiorenza quando entrava in crisi chiamava il
Tiranno , persona che pro tempore assumeva pieni poteri per poter provare a risolvere alcuni aspetti tipici della C o n c e r t a z i o n e , squallido esempio di come un governo di pochi ( oligopolio ) si metta in accordo con le lobby varie .
Questo perché la democrazia , con i suoi enormi ed inarrivabili pregi , ha anche qualche piccolo difetto , che si esalta quando il livello dell’elettorato
tende ad essere basso !
Non pretendo di aver ragione ma solo il desiderio di dare uno spunto nella discussione .
Non sono di dx , non sono di sx , non sono di centro , credo nell’uomo e nella sua intelligenza e sono per questo pessimista in Italia
Settembre 29th, 2013 alle 10:51
Massimilano71 ha ragione, non vi dovete indignare, quando un partito movimento o quant’altro viene votato democraticamente deve essere rispettato perchè esprime il pensiero di moltissime persone.
Se ha fatto degli errori deve pagare, ma senza pensare sempre che possa ritornare Hitler, altrimenti fate come Berlusconi che vede i comunisti dappertutto.
Udite udite, Forza Nuova è stata l’unico movimento a chiedere che sia fatta luce e giustizia sul Forteto, ha fatto una manifestazione poco tempo fa a Firenze e riudite riudite è stato ringraziato pubblicamente da una ragazza di un centro sociale che è stata vittima del forteto, su youtube c’è il video (Renzi in merito che sta facendo??).
Questo per dire che anche se un movimento è di destra non vuol dire che sia per forza illegale o violento.
Mio padre ha avuto per tanti anni un bar a Pontedera, e si ricorda benissimo quando la sinsitra pagava gli universitari Pisani per andare alle manifestazioni per spaccare tutto e tirare molotov, se ci fosse scappato il morto (probabilmente è anche successo ma non ricordo) è stato per caso arrestato Bertinotti e tutta la sua ciurma?
No, quindi cresciamo e cerchiamo di pensare ad una destra senza carri armati ma che voglia difendere i diritti del proprio paese e dei suoi cittadini.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 29th, 2013 alle 10:54
Alberto da Castagneto Carducci, ti ringrazio per la cortesia con la quale argomenti, dimostrazione del fatto che pur vedendo le cose da diverse posizioni, si può tranquillamente discorrere, senza dare addosso al prossimo, colpevolizzandolo di credere in questo o quel partito e non perdendo occasione, come taluni fanno, di sfotterlo o di provocarlo, portando ad esempio supremo solo quello in cui loro credono.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Settembre 29th, 2013 alle 10:55
Non era il momento di una crisi di governo.
Che ci vuole una riflessione su temi quali giustizia, stato sociale, lavoro sono perfettamente d’accordo…… Servono però riforme sostanziali e non di facciata.
Settembre 29th, 2013 alle 11:13
“Insieme alle forze migliori dell’una e dell’altra parte potrebbero spazzare via il berlusconismo e anche tutti quelli che contro il berlusconismo ci hanno campato per vent’anni, negando davanti e inciuciando dietro.” Perfetto!
Aggiungo qualcosa di mio. Un cittadino maturo democraticamente se non si riconosce in un partito al 100%, non pensa di farne un altro micro, che non concluderà niente. Semplicemente vota per quello che ritiene sia a lui più vicino o, se si vuole, il meno peggio. Ergo, il voto di protesta è democraticamente infantile. Gli italiani, duole dirlo, non sanno votare, aiutati anche da questa legge porcata. E gli italiani, certi italiani, si son pure dimenticati chi l’ha partorita. E non si venga a dire che la poteva cambiare Prodi, con due senatori di vantaggio su quelli che l’avevano partorita, perché sarebbe una scemità affermarlo.
Settembre 29th, 2013 alle 11:25
Un anno buttato via.
Dopo la cura Monti che ha raddrizzato i conti del Paese invece di mettere mano ad una riforma strutturale hanno preso campo la demagogia dei Grilini, l’immobilismo dei democratici e gli interessi di B difesi a colpi di demagogia fiscale.
B si era messo fuori dai giochi ma la prima sentenza della corte d’appello che confermava la condanna per evasione fiscale lo ha costretto a ritornare protagonista per tutelarsi.
La sentenza e’ passata in giudicato e B ha perso la trebisonda.
In questi 2 mesi la famiglia lo ha tenuto buono ma la notizia del mandato di arresto per inquinamento delle prove sul caso Ruby dopo la decadenza da parlamentare lo hanno mandato su tutte le furie.
Un uomo disperato di 77 anni sta facendo saltare il banco.
Sono un anti B un uomo incapace di governare un paese che non ha senso dello Stato ed una visione politica, ma in questi 20 anni i Suoi alleati e gli oppositori si sono mostrati dei piccoli uomini spesso miopi anch’essi senza una visione politica.
Il Paese non è stato governato ed hanno preso campo vari interessi lobbistici e personali per non decidere mai niente.
Ora è il momento di andare alle elezioni subito di corsa con una prima condizione: un salvacondotto per B a condizione di sparire dalla scena politica ma che può tranquillamente fare i cavoli propri organizzarsi cene eleganti, andare a vedere il suo Milan e vedere le sue aziende prosperare se capaci di produrre utili in un mondo di regole.
Partiranno i peana che la legge e’ uguale per tutti ma ora è il momento di un’amnistia generale accompagnata da regole nuove: chi evade le tasse, chi fa falso in bilancio, chi prende tangenti o favorisce terzi a danno interessi collettività, etc etc va in galera.
Settembre 29th, 2013 alle 11:25
E così, la lenta, inesorabile caduta dell’ex Cav. B. ci regala l’aumento dell’Iva. Ma non solo. Tocca tenerci le province e farle pure votare ad aprile, perché il disegno di legge per riformarle cadrà nel nulla. Così come cadranno nel nulla i referendum radicali che B. aveva firmato in pompa magna, con buona pace di Marco Giacinto Pannella, che alla sua veneranda età non ha ancora imparato che di certa gente non ci si deve fidare. Mai.
Sono disgustato. Il mio lavoro da anni consiste solo nell’aiutare imprese mal gestite a ridurre il personale, anche quando, e glielo dimostro, è una scelta che li porterà in breve al collasso. Cosa che puntualmente avviene.
Forse è venuta l’ora di fare baracca e meneghini e andare in Israele.
In quanto ai lugubri tizi di Alba Dorata, che qualcuno con poco discernimento tratta come vittime di qualche trama ordita dalla grande finanza internazionale (in mano ai giudei, naturalmente), dedico loro la massima di Peter Popara detto il Nero in Underground.
Settembre 29th, 2013 alle 11:26
Caro David,
credo che quello che sta succedendo in questi ultimi giorni è degno di un asilo nido, senza offesa per i bambini innocenti.
stiamo declinando verso una qualità di vita, politica e sociale, simile a un paese sudamericano o centro-africano.
E la cosa peggiore è che l’Unione Europea ha già dato tutto con la Grecia.
Meno male che a Firenze abbiamo qualche strada asfaltata, potremo girare sicuri in triciclo.
Un abbraccio.
Settembre 29th, 2013 alle 11:43
Ritorno adesso da messa e, accendendo su skytg24, trovo la diretta degli auguri da parte del PDL a Berlusconi; la diretta!
Mi viene il voltastomaco e spengo.
Dignità, è una parola che non esiste più.
Se non recuperiamo almeno un minimo senso di dignità, non riusciremo mai ad alzare la testa.
Settembre 29th, 2013 alle 11:58
Ho 40 anni nella mia vita non hò creato nulla (famiglia compresa) hò solo debiti e finanziariamente non hò nulla da perdere vivo alla giornata e paradossalmente la sera vado a letto tranquillo.A volte mi chiedo se sono io sbagliato o il paese in cui vivo?
Settembre 29th, 2013 alle 12:03
Hai fatto bene a pubblicare il post 11, David. Chi prende le difese di un movimento neo-nazista va messo alla pubblica berlina. In un paese democratico i redivivi nazisti e fascisti sono gli unici a non avere il diritto di cittadinanza, Costituzione alla mano.
Ormai mi pare di capire che l’Italia è una centrifuga, servirà l’esercito per arginare le schegge impazzite , se non rimettono a posto l’economia prepariamoci alle derive ideologiche. Per quanto mi riguarda, niente di nuovo sotto il sole.. anzi, il Governo è riuscito a durare anche meno delle mie aspettative che erano di 6 mesi.
Max 71 premier! è tosto, è rabbioso, ha una cultura politica sopraffina. E ce l’ha con tutti. L’uomo giusto per un paese alla sfascio. Arrivederci.
Settembre 29th, 2013 alle 12:09
Mai con questo pd o vogliamo dimenticare quello che hanno combinato. La colpa è loro solo loro. Le sbagliano tutte. Sono la peggiore classe dirigente mai vista. Da Bersani all elezione di Napolitano. 50% meno di iscritti. La base sfinita e delusa. Ma può essere tutto ciò colpa deii 5 stelle? Hanno tenuto in vita il pdl andandoci al governo invece di andare al voto con Renzi candidato solo per ritardare la definitiva scomparsa del loro potere. i vecchi marpioni del pd stanno facendo di tutto per non mollare la poltrona e non perdere i loro privilegi personali proprio come il nano malefico, stessa grammatica culturale e valoriale. Fino a che nel pd ci saranno i vecchi il nano resterà vivo e sopratutto vegeto perché è esattamente il suo habitat. La differenza nei fatti tra Marini-D’Alema-finocchiaro e il pdl qual’è? Io con somma tristezza per me stesso non ho alternative se non rivoltare Grillo….oppure scappare…
Settembre 29th, 2013 alle 12:11
Rivotare non rivoltare.
Lapsus freudiano del correttore automatico del telefono.
Settembre 29th, 2013 alle 12:26
Senza o con mal di pancia ,la situazione ,dal mio punto di vista ,stà negli errori che si sono fatti dai primi anni novanta.
Il miraggio Europa,la cosa che tutti i nostri politici usano per sciacquarsi la bocca,è fallita.
O meglio non ha mai funzionato,perchè nessuno ha mai avuto l’idea di farla funzionare sul serio.
Tutti i capi di governo e dico tutti,sono maggiordomi di banchieri Re e Regine ,che dietro al concetto Europa hanno distrutto culture e ecomomie.
Quando io ho scoperto quali erano i nomi degli azionisti della BCE ho capito tante cose.
La BCE è una banca privata come anche la nostra banca d’Italia.
Noi siamo quà a litigare sulla destra la sinistra il centro e la marciaindietro,quando questi signori di famiglie conosciute tipo Rothscild oppure Regina Elisabetta e quella del Belgio insieme alla famiglia Draghi ( si signori proprio cosi) ci dividono e imperano con l’unica legge che conoscono,quella del denaro.Tutto quello che possiamo pensare sul nostro Berlusconi è che è stato come una zecca per la corte di Bruxelles.
Non a caso che dopo di lui sono stati due europarlamentari a succedergli.
Il brutto in un rissa è non capire da che parte ci arrvivano le botte,perchè non possiamo anticipare le mosse.
Io vorrei prendere questi buffoni per quello che sono ,non considerarli nemmeno neanche se vorranno “scomodarci” ancora mandandoci a votare.
Scusate lo sfogo.
Forza Viola Sempre
Bista
Settembre 29th, 2013 alle 12:26
Io ad una prima lettura superficiale pensavo parlassi di Sansone della Sampdoria.. Mi sono detto vai il buon David da i numeri… Ahahahah poi ho acceso il cervello e mi sono accorto della mia lettura superficiale…
Settembre 29th, 2013 alle 12:36
Bubu, post 45, la risposta e’ tutti e due. Per gli altri, l’unica cosa sensata da fare per togliere il paese dal piano inclinato sul quale sta scivolando e’ cercare di convincere almeno uno degli elettori dei due clown (G e B) se non di votare per qualcun altro quantomeno di astenersi.
Settembre 29th, 2013 alle 12:58
Altro furto juventino nel derby.
Settembre 29th, 2013 alle 12:59
Nel frattempo alcuni dei dimissionari stanno “precisando”. Prima schiavi, poi ridicoli!
Settembre 29th, 2013 alle 13:05
off topic:
SCUSATE MA SONO SCHIFATO….STO VEDENDO I GOBBI ED E’ A SOLITA VERGOGNA.
DOMENICA AL CHIEVO E OGGI AL TORO .
IL FUORIGIOCO AD PERSONAM…
SONO STANCO DI VEDERE UN CALCIO COSI’.FANNO SCHIFO !!!
FANNO DISAMORARE VERAMENTE PASSA LA VOGLIA…
CHE SI GIOCA A FARE!!!!
ALEX
Settembre 29th, 2013 alle 13:22
Mi domando cosa vengo a fare allo stadio spedendo soldi in benzina e autostrada se i campionati devono essere SEMPRE questi . Che schifo tra politica e calcio e’ proprio un paese che fa ridere i polli .
Settembre 29th, 2013 alle 13:30
Accidenti come mi hai censurato
RISPOSTA
Non ho niente di tuo, non so di cosa stai parlando
Settembre 29th, 2013 alle 13:49
Per quelli che ..il M5S vuole il porcellum:
29 mei 2013 – La proposta del deputato giachetti per l’ abbolizione del porcellumu ‘e stata respinta con 415 voti contrarii e 139 favorevoli (La mozione Giachetti è stata sostenuta da Sel e dal M5S).
Settembre 29th, 2013 alle 14:16
“i partiti sono tutti uguali” e che “tutti i giudici di tutte le procure, tribunali, corti d’appello, cassazione, corte costituzionale..sono comunisti e parte di un complotto”.
Settembre 29th, 2013 alle 14:40
…..e se avesse ragione lui?
Settembre 29th, 2013 alle 14:41
David, l’è due volte che sostieni di avere il voltastomaco. Ti consiglio il Plasil o il Buscopan, magari ti passa.
Comunque visto che vuoi un mio giudizio su certi argomenti te li dico subito:
Nazismo: movimento che parte dal principio della superiorità di una razza su tutte le altre. E già di per sé, per me, è una minchiata perché la “razza ariana” non esiste. Poi per quanto mi riguarda io sono razzista nei confronti di coloro che ragionano per luoghi comuni, ma mi rendo conto che dovrei sterminare il 90% degli italiani che si bevono tutto quello che gli raccontano al TG1 e al TG5. Quindi mi limito a considerarli imbecilli.
Sulla Shoah il ragionamento è consequenziale: è stato un crimine contro l’umanità al pari del genocidio degli armeni, di quello dei nativi americani e di intere popolazioni deportate da Stalin. Per me sono tutti allo stesso pari, anche se nei libri di storia e sulla stampa il “principio di eguaglianza” di Orwell è applicato in maniera quasi sconcertante.
Lo sterminio degli avversari politici è sempre avvenuto e sempre avverrà, per me non ci dovrebbe essere ma per informazioni dovresti chiedere al padre dell’attuale presidente della Camera. Lui ne sa qualcosa in materia.
Sui non ariani t’ho già risposto, magari mi pare che se si guarda bene il vero “razzismo” alberga in altri popoli e religioni. Non certo nel sottoscritto.
E chiudo ribadendoti che la mia non è una provocazione. Invece di fare l’indignato parla con un po’ di greci come ho fatto io e fatti raccontare quello che sta succedendo in quel Paese piuttosto che leggerti gli indignati resoconti degli inviati di Repubblica e Corriere.
Peraltro mi fa ridere questa democraticità in stile lucine dell’albero di Natale: esultare per l’arresto di rappresentanti del popolo democraticamente eletti fa ribrezzo solo quando sono avviene per una parte politica, mentre se avviene per quella opposta alle proprie convinzioni alla fin fine diventa un atto di difesa della democrazia.
Io, per la cronaca, sono uno di quelli che si preoccupa (e solidarizza) anche quando arrestano i NO TAV (politicamente all’estremo opposto rispetto a me) perché so bene come davanti a certi interessi la polizia e la magistratura siano capaci di tutto. Scuola Diaz docet.
So altrettanto bene che se ingabbiassero me, dall’altra parte politica esulterebbero chiedendo per il sottoscritto la forca senza processo, ma il problema è loro non è mio se non capiscono che oggi toccherà a me e domani, comunque, a loro.
Io esprimo sempre solidarietà a chi si oppone a certe imposizioni straniere tese ad affamare o avvelenare o svilire il proprio popolo, da qualunque parte provenga tale opposizione.
Quindi evita di farmi passare da adoratore di Goebbels, perché stai pigliando una cantonata grossa come una casa.
@ Shimon: manie di persecuzione o vittimismo?
Un saluto ad entrambi.
Settembre 29th, 2013 alle 14:57
Errata corrige: mi scusa dell’errore ma la Boldrini, presidente della Camera, non c’entra niente con il personaggio al quale mi riferivo. Sono stato tratto in inganno da un comunicato stampa dell’ANPI.
Pensa te…un errore causato proprio da coloro che si ritengono i custodi della vera storia!
Scherzi del destino! 😀
Settembre 29th, 2013 alle 15:36
Visto che si parla di politica piena solidarietà a Guido Barilla, e questa la dice lunga su chi è discriminato in Italia grazie al politically (s)correct.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 29th, 2013 alle 15:37
Oggi compie 77 anni……. ‘azzo, dovrà pur …
Settembre 29th, 2013 alle 16:31
aumentare l Iva vuol dire distruggere l Italia.
perché con essa distruggi tutto a catena,
trasporti,consumi,chiusura dei negozi.
se ci si vuole riprendere facciamo pagare le tasse a tutti!
perché a pagare siamo sempre noi italiani,
siamo razzisti verso noi stessi!
svegliamoci non autodistruggiamoci.
via tutti i politici sono tutti ladri,anche se si stessi tutti bene ruberebbero di più.
Non svendiamo le nostre compagnie agli stranieri,perché alla fine torneremo sottomessi ai paesi stranieri come ai tempi delle signorie.
il Sud alla Spagna,il Nord agli austro tedeschi il centro al Papa. la storia si ripete…
Settembre 29th, 2013 alle 16:41
Caro Massimiliano71,
condivido quasi sempre il tuo pensiero, il tuo modo di scrivere e i tuoi riferimenti culturali mi ti fanno spesso sentire vicino, e anche stavolta le tue argomentazioni reggono.
E te lo dice uno che viene dalla parte opposta alla tua, significa di certo qualcosa.
Solo che ho scritto, come anche tu scrivi, “viene”, non “sta” o “va”: sono assolutamente convinto che gente come te e come me non possa e non debba fare errori di comunicazione, specie se marchiani del tipo “sto con il popolo”=”sto con Alba Dorata” (sai benissimo a cosa servono quei movimenti, di destra o di sinistra che siano, e sai che non faranno mai gli interessi del popolo-termine tra l’altro di difficile coniugazione politica), nè debba mai dare l’impressione di non amare la vita perchè la conosce già bene da sè. E bisognerebbe evitare di dare commenti storici troppo risoluti: come insegna ogni buon storico, per capire un fatto storico ci vogliono passaggi di 4/5 generazioni!
Io so che la Repubblica è nata dalla Resistenza e ad essa dobbiamo quella poca di libertà e di benessere che abbiamo, ma so anche che ciò ha dato modo a De Gasperi di rivendicare un ruolo europeo, agli USA di stare in armi sul suolo italiano e agli italiani di non capire bene fino in fondo di aver perso una guerra (per cui battono le mani a B. dopo averle battute a M. e le ribatteranno in futuro a nuovi unti del signore). Ciononostante, sarei stato di sicuro sui monti.
Settembre 29th, 2013 alle 16:59
devo dar ragione in pieno a M71
Settembre 29th, 2013 alle 17:22
Ma ancora non l’avete capito che con questa mossa berlusconi ha chiaramente detto se qualcuno non lo avesse ancora capito: in italia comando io. Leggere di gente che difende bersani, che attacca i m5s come se fossero il male dell’italia… Io capisco essere pdisti convinti, ma mps vi dice proprio nulla… ora addirittura pur di votare pd, si inizia a dire che si vota pd perchè c’è renzi, quando tutti i pdisti convinti sanno chiaramente che il renzi ha tutta’altra idea politica, ma pur di non cambiare il voto…
Settembre 29th, 2013 alle 17:30
ITALIOTI….
Continuo a leggere le peggio buffonate,unite
a preoccupanti quanto disprezzabili apprezzamenti all’ultra dx che oggi sia in in italia che all’estero appare ‘tanto’ demoratica…
Abbiamo quello che ci meritiamo,da dx a sx
un gregge alla continua ricerca di un nuovo’pecoraio’ che conduca verso un altro status quo.
In questo sudicio paese non siamo maturi per un governo di scopo,utile a fare quelle tre cose buone come il pane,legge elettorale,cuneo fiscale e conti in ordine,alchè tornare al voto e si salvi chi può.Ma siamo troppo tifosi ed ignoranti che certe cose c’è le possiamo solo sognare.
Sono di sx da sempre,ma non di quella italiana,buona solo fino a 30 fa,dopo di che
serva e balocco di B
Io sono figlio di quell’idea di social democrazia che ha fatto grandi paesi come la Germania,la Francia la Svezia ecc.
Noi purtroppo però non abbiamo mai avuto degli illuminati politici come Willi Brand,Olaf Palme o Miterrand..
Noi abbiamo avuto sempre dei cialtroni espressione di quello che il gregge ignorante si contentava.
Prima di riformare l’Italia,bisogna riformare gli ‘italioti’che aimè
sono la stragrande maggioranza di questo paese di merda.
Siamo senza speranza,questa è la verità…
UdF
Settembre 29th, 2013 alle 17:32
Forse manie di persecuzione, Max. Sai, a forza di venir perseguitati, qualche segno rimane.
Settembre 29th, 2013 alle 17:32
I piddini scelsero coscientemente di governare con un delinquente : che cosa si aspettavano ????!!!!!
Mi auguro solo che gli italiani alle prossime imminenti elezioni non si facciano di nuovo ingannare da chi promette una cosa e poi ne fa un’altra !!
Settembre 29th, 2013 alle 17:37
@ Alessio
Ma perchè un movimento che è contro tutta la vecchia politica dovrebbe fare accordi con essa? Non si capisce… Hanno proposto più di trecento emendamenti, di stipendi prendono 2500 + 100 di rimborsi spese (fammi vedere dov’è scritto il contrario) comprando con le eccedenze i-pad per le scuole. Hanno reso piú di 50 milioni di euro di rimborsi elettorali (ma che cavolo dici che non gli spettano?!) . Continua pure a fare l’italiano lobotomizzato (insieme a ombanching alias “Capezzone del Pd”) e a votare ladri e inciuciatori che non disdegnano pure le banche (Mps docet) ma ne rimarrano sempre meno, se Dio vuole.
Settembre 29th, 2013 alle 17:40
italiani: il peggior elettorato del mondo!
Ci meritiamo tutto il peggio che ci sta accadendo.
Mi fate ridere. Ancora c’è chi cerca di continuare a dare la colpa al M5S.
Ma vi rendete conto della bestialità che scrivete dopo 40 anni di schifezze e ruberie?
E dopo questo ridicolo governo che tra le tante cerca anche di salvare il finanziamento pubblico ai partiti, continuate a votare questa massa di inadatti che pensano solo al loro stipendio? Bravi!
Vi meritate ancora gli alfano, i bersani, la …f i n o c c h i a ro (roba che di peggio politicamente è difficile trovare).
Continuate cosi vi prego. Andremo sotto anche alla grecia.
Poi facciamo i conti.
Ha ma poi sono sicuro dopo il disastro non troveremo più un italiano che confesserà di aver votato PD e PDL.
Settembre 29th, 2013 alle 17:44
@ giangi 1974: hai proseguito il mio ragionamento con conclusioni che non ho tratto e non trarrei mai.
Io ho solo messo in evidenza come sia stato colto un pretesto per arrestare i capi di un movimento politico democraticamente eletto evidenziando la democrazia ad intermittenza di certe istituzioni nazionali ed internazionali.
Se, come viene spesso accusata, Alba Dorata organizzava pestaggi, attentati, raid xenofobi gli strumenti per chiuderla c’erano tutti. Invece si raccoglie il pretesto di una rissa da stadio per iniziare una persecuzione giudiziaria contro un intero partito. Peraltro mi piacerebbe sapere com’e’ andata quella rissa, visto che c’e’ già il precedente dell’antifascista francese ucciso, che in un primo tempo dicevano essere stato aggredito e poi Le Figaro (cerca pure la notizia su google) ha rivelato essere stato ucciso nel corso di un’aggressione nei confronti del militante di destra da parte dell’ammazzato e di altri suoi due compagni. E infatti, come al solito, la notizia dopo essere stata sbandierata dai soliti giornalai nostrani e’ improvvisamente finita nel dimenticatoio.
Per quanto riguarda l’equivalenza “sto con il Popolo e quindi sto con …” non funziona cosi’ almeno per me. Funziona, piuttosto, nel senso che io guardo con simpatia a tutti quei movimenti che in un determinato momento storico si oppongono alla dittatura del capitale (per usare un termine di Luttwak, senno’ a qualcuno passa per il capo che sia di Hitler) e agiscono per la riacquisizione della sovranità nazionale. Se in Grecia lo fa con Alba Dorata allora ammirero’ Alba Dorata, quando negli anni ’80 lo facevano i Sandinisti li ho ammirati e cosi’ via.
Il problema e’ che qui si vuol fare i democratici ma poi si gode quando si vedono scattare le manette per i “nemici” politici. E questa per me e’ ipocrisia allo stato puro.
Ciao.
Settembre 29th, 2013 alle 17:46
@ Shimon, può darsi. Un po’ lo si e’ un po’ ci si sente.
E’ come quando noi fiorentini ci si lamenta degli arbitri.
Settembre 29th, 2013 alle 17:52
@Alberto da Castagneto Carducci post m. 33
Condivido in toto il tuo pensiero, anche a me fanno paura i capi del M5S, che siano attenti gli italiani a non farsi abbindolare da slogan propagandistici e trascurare la vera sostanza della loro politica. Il ventennio nella sua negatività qualcosa dovrebbe aver insegnato.
Settembre 29th, 2013 alle 18:00
Qualcuno mi spiega che c … O vuole il signor mazzarri ?
Settembre 29th, 2013 alle 18:28
@Filippo..
Il Sig. Mazzarri è un piccolo uomo,in tutti i sensi,fisico e morale.
Vive di un complesso d’inferiorità che deriva ancora dall’essere stato una speranza del calcio italiano,mai concretizzata,esclusivamente per colpe sue,comportamentali e tecniche.
Uno che ha avuto la strada chiusa a Firenze dal più grande centrocampista italiano,al quale scimmiottava persino la pettinatura,senza averne ne la classe ne il fisico.
Rimasto a lungo una promessa inespressa all’ombra del più Grande ,una volta lasciata Firenze a mostrato i suoi limiti.
ad altri,all’ombra del Grande,è andata meglio,vedi chi ha vinto lo scudetto col Verona. Mazzarri è questo,uno che soffre di se stesso e dei suoi limiti,delle sue seghe mentali e delle sue invidie.
Tanto strombazzato come allenatore,sulla piazza da un decennio,non ha ancora vinto uno sega,pur supportato da campioni e capitali importanti.
Uno stizzoso sopravvalutato,tanto permaloso quanto provinciale.
Il povero non capisce che non giocando la sua scarsa squadra le coppe,si deve rassegnare a quello che prevede il,giustamente,il regolamento.
Un’altra occasione persa dal piccolo uomo Mazzarri….
UdF
Settembre 29th, 2013 alle 18:30
Mazzarri è veramente odioso ed alimenta l’arrabbiatura di giovedi’ sera. Non ho ancora smaltito la sconfitta, ho letto e sentito troppi trionfalismi sul nostro bel gioco, a me invece fa rabbia la fragilità della squadra in fase difensiva, troppe volte subiamo la rimonta. In Italia e in Europa vince chi prende pochi gol, non chi gioca bene.
Settembre 29th, 2013 alle 18:31
La novella dello stento che la dura tanto tempo, che mi raccontava la mi poera nonna era meno pallosa e ripetitiva; e certamente meno deleteria.
Possibile che in Italia da quando è sceso in campo Sansone non si sia avuto una legislatura dico una che sia durata il tempo che aveva da durare? Poi è normale che qui in Germania in particolare, ma nel resto del mondo in generale ci piglino per le mele. Siamo una barzelletta e il problema è che la gente non ha più voglia di riderci su.
Settembre 29th, 2013 alle 18:31
“anche tutti quelli che contro il berlusconismo ci hanno campato per vent’anni, negando davanti e inciuciando dietro.”
Non ci sarà mica anche Renzi con questi eh!!!!!????
Ma dove vogliamo andare?
Senza una nuova legge elettorale e soprattutto senza facce nuove, senza un cambio generazionale non ci alzeremo mai, ma andremo sempre più a fondo!!!!!
Il problema è che c’è davvero tanta gente che Silvio lo reputa veramente una vittima del sistema!!!!!
RISPOSTA
Renzi si è affacciato sulla scena nazionale da un paio di anni e mi pare una delle poche risposte credibili del PD, se non gli fanno la guerra
Settembre 29th, 2013 alle 19:10
Non poteva che vincere Rui Costa e secondo Rodríguez (Gonzalo e Joaquin Sanchez )!!!
Settembre 29th, 2013 alle 19:24
Scusate chi è Mazzarri?
Settembre 29th, 2013 alle 19:49
Stia tranquillo Guetta, i mercati del fatto che Berlusconi se ne va se ne infischiano bellamente. L’importante è che si mantenga lo status quo economico a livello di tasse usurarie sui cittadini, un euro che favorisce solo la Germania e uccide tutti gli altri e sopratutto un indebitamento attorno al 3% sul PIL altrimenti la troika s’arrabbia. Per il resto possiamo benissimo rimanere senza guida (vedi la vacatio da febbraio ad aprile di quest’anno) l’importante è che tutto rimanga com’è e che la gente continui a morire di fame e ad ammazzarsi perchè non ha un lavoro o l’ha perso.
Settembre 29th, 2013 alle 20:02
Non credo Renzi sia un santo….però in questo momento penso sia l’unica scelta possibile. Se non otterrà la maggioranza spero che il movimento 5 stelle si metta una mano sulla coscienza per il bene del paese, altrimenti stavolta davvero è la fine.
Settembre 29th, 2013 alle 20:07
Conviene criticare l’eventualità dei 5s si….. conviene proprio. ….. siccome abbiamo tanto da perdere. ….. chi continua a votare per questi ladri (pseudo destra e pseudo sinistra) si merita tutto questo sfascio. Mi viene solo una domanda: 20 anni di prese di culo ancora non vi sono bastate?????? Insaziabili!!!!!!!
Settembre 29th, 2013 alle 20:07
in un post precedente, in risposta a @ La Primula Viola, il quale si sentiva abbattuto perche’ telecom diventava spagnola, avevo risposto come segue. Adesso trovo un soggetto politico nel blog e mi sento quindi di riproporre il concetto che gia’ ieri avevo espresso. Stasera non sono fuori tema.
PDL, FI, 5STELLE, PD sono tutte discussioni inutili, stessa faccia tra le diverse medaglie. Chiunque vada al governo, rubera’, fornichera’, forchettera’.
Tra le tante opzioni, per loro disgraziate, di esperti vari che ho ascoltato in queste ultime ore, quella che parla della troika europea che potrebbe prendere il comando commissariandoci come un aspetto negativo, la trovo invece la piu’ intrigante e risolutiva.
Cosi’ come la notizia che Telecom diventa straniera mi ha galvanizzato . Pensa te.
Non so voi ma vedo che tutto cio’ che e’ in mani italiane sta diventando sempre piu’ decrepito e senza senso e mi sento molto piu’ garantito, per il mio paese, per l’ occupazione, per i giovani tutti, se questo paese se lo comprano tutto dall’ estero. Sicuramente ci sara’ meno corruzione, menefreghismo, arroganza, burocrazia. Fosse per me il mio paese lo avrei gia’ dato in mano agli Stati Uniti D’ America, che magari nel dopoguerra un avamposto come 51° stato americano nel mediterraneo l’ avrebbero preso volentieri e con questa mossa avrei assicurato il benessere ai ns figli per generazioni.
Pensa te, io abolirei anche il Parlamento, anzi di piu’ , la Politica Tutta …e perche’ no anche i partiti? si anche!….cosi’ si risparmiano migliaia di euro senza votazioni, campagne politiche, stipendi d’ oro etc. E poi? direte voi? a chi diamo il comando? chi ci governera’, chi governera’ gli italiani che qualcuno ha gia’ dichiarato inutile governare? chi? semplice, avendo perso l’ occasione di diventare tutti americani nel 1950, a sto punto diamo pure le chiavi di casa nostra alla Merkel, ( che i tedeschi la sanno gestire con chiarezza e rigore l’ economia ) mettiamo i francesi a gestire il ns. turismo (che ci sanno fare loro perche’ con i 4 sassi che hanno ci tirano fuori piu’ del quadruplo di risorse di quanto tira fuori il paese al mondo piu’ ricco di storia ed opere d’ arte), nel commercio mettiamo gli olandesi ( che sono maestri ), le banche ovviamente agli svizzeri … …e poi… finalmente, senza italiani con le mani nel solito pubblico tesoro, questo paese bellissimo potra’ finalmente volare in alto e noi tutti contare di future ricchezze.
Agli italiani il CIBO certo e poi la MODA ( solo per disegnarla perche a gestirla a parte DV e pochi altri non vedo piu’ nessun campione ) e il CALCIO. Si ecco il calcio lasciamolo agli italiani, il calcio e’ materia oscura, buia, bisantina, qui’ come negli intrighi, abbiamo sempre dimostrato di saperci fare e campioni di intrigo e di macchiavellica tattica abbiamo vinto mondiali a sfare e stiamo insegnando calcio, con i ns allenatori che vincono all’ estero pieni di fama. E’ il calcio la ns materia non la politica.
Ecco si il CALCIO e’ la panacea dell’ italiano, li’ si deve trastullare, tutto il resto deleghiamolo ad altri popoli piu’ seri.
Provocazione? mah ….a provocare magari ci si indovinerebbe pure…
Settembre 29th, 2013 alle 20:39
Caro David,
” nave senza nocchiere in gran tempesta
non donna di province ma bordello ” ( Dante )
” ed ogni estate do il mio voto e vado al mare,
fa molto bene abbronzarsi e poi nuotare,
tu mi vedessi quando torno ” ( Dalla )
Il mio problema sarà che una volta sparito il Berlusconi di Arcore , dovrò pupparmi il B. di Firenze ed il B. di Genova , Mortadella o Rodota ‘ al Quirinale , D’Alema Finocchiaro ecc…ecc… l’ evasore – elusore cittadino svizzero tessera n. 1 del PD , Boldrini e Kyenge a sparare st…upidaggini,
Vendola, l’ unico che PUÓ non sapere…… basta , non ne posso più.
Con o senza lui, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 29th, 2013 alle 20:44
Massimiliano, della vicenda di Alba Dorata so poco, ma fammi dire che questa enfasi sul movimento democraticamente eletto francamente, da liberale, la capisco poco. Anche Hitler e’ stato democaticamente eletto, ma ci sono valori che sono indisponibili, indipendemente da se hai avuto il 10, il 20 o il 70 per cento dei voti. E quelli di Alba Dorata sono dei porci nazisti (democraticamente eletti ovviamente). La teoria del complotto dell’alta finanza internazionale non ti fa onore, e’ veramente ina ina ina (almeno potevi parlare di plutocrazie giudaico capitaliste). Qui l’alta finanza c’entra il giusto, loro hanno sempre fatto e sempre faranno il loro, le scelte nefaste le hanno fatte i pessimi rappresentati dello stato, tutti democraticamente eletti.
Settembre 29th, 2013 alle 21:06
oggi la cosa più bella è stata fatta da Rui Costa.
Peccato che mancava Edmundo.
Settembre 29th, 2013 alle 21:16
Lui e Lei, come diceva il grande Mario, sono la rovina del poco di Italia che ci resta. Parlando però con un uomo che sa di calcio devo proprio pensare che oltre all’Italia, queste due entità, possano contribuire, e penso volutamente, alla rovina del balocco calcio, sempre più assurdamente viziato dal comportamento degli arbitri che ne condizionano ogni fase.
Le persone come me, amanti del gioco, senza imbrogli, tutti i tifosi fiorentini sicuramente, prima si sdegnano e dopo un po’ si rompono le scatole di vedere che le strisce condizionano in ogni caso le decisioni arbitrali. I 4 punti in più regalati agli strisciati (fiat) difficilmente potranno essere recuperati dalle squadre che inseguono, anche perché una disparità di giudizi, sugli episodi, così grande, andrà avanti fino a giugno con un Conte che dopo aver rubato continua a piangere per torti arbitrali.
Degli altri strisciati, non ne voglio neppure parlare, non hanno un minimo di fase difensiva, e se non vengono continuamente supportati da episodi fortuiti, anche in attacco fanno acqua.
Due grandi squadre che di grande fino ad ora hanno mostrato soltanto il gusto di rubare. Già, siamo pieni di ladri, che hanno rubato spudoratamente all’Italia (con la Fiat e Mediaset) da trent’anni a questa parte ed ancor prima se pensiamo che la famiglia del gruppo di Torino aveva nientepopòdimeno che finanziato il fascismo. Non torniamo indietro, diamo un segnale di cambiamento e mostriamo finalmente di essere cresciuti, sbarazzamdoci definitivamente del nano di Arcore. (Un se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!)
Non mi sento di consigliare chi votare, perché se restano questi personaggi nei partiti è veramente dura, ma butterei via i comici ed i vecchi rintronati, come diceva il grande Mario Ciuffi, poi libertà di voto, ma con un minimo di gnegnero.
Settembre 29th, 2013 alle 21:23
Dopo l ennesimo furto Juve di oggi credo che avendo Juve Roma d Napoli almeno più forti obiettivamente a maggior ragione si debba puntare alla coppa Italia e UEFA . La champions c’è la scordiamo quest anno .
Settembre 29th, 2013 alle 23:24
M71
Volevo dire la mia sul post, ma siccome tempo un ce ne ho, e te sarai informatissimo; vorrei chiederti se
sai che fine ha fatto il candidato di Alba Dorata, Plomaritis, che riguardo agli extracomunitari li ha definiti “primitivi, subumani e contaminati”, “buoni a nulla che bevono la nostra acqua” e “Siamo pronti ad aprire loro i forni”. Alias alcuni giornalisti titolavano anche faremo saponette ect. Poi, se questo è democraticamente ‘a piede libero’, mi piacerebbe chiederti: mi si è aperto il cuore a leggere la frase TUA ‘quei movimenti che in un determinato momento storico si oppongono alla dittatura del capitale’; IO bonino, è vero anche per me! Io però guardo anche qualche altro piccolo particolare 🙁 Pensa che in Italia Grillo è stato anche tacciato di pericolo totalitarismo. Se in Italia ci fossero stati quelli di AD allora, si chiedeva l’intervento della NATO ?
Ciao
Settembre 29th, 2013 alle 23:31
Mi garberebbe fare solo una domanda agli estimatori di Renzi. Secondo loro ad accettare come alleato Berlusconi sono stati solo Letta e il Pd , mentre Renzi no?
Renzi avrebbe mai fatto il governissimo?
Grazie cari estimatori della eventuale risposta.
Settembre 30th, 2013 alle 00:26
“Insieme alle forze migliori dell’una e dell’altra parte potrebbero spazzare via il berlusconismo e anche tutti quelli che contro il berlusconismo ci hanno campato per vent’anni, negando davanti e inciuciando dietro.”
Si… peccato che quelli con cui i 5 Stelle si dovrebbero alleare, sono proprio quelli che hanno campato vent’anni con Berlusconi e che campavano prima con la DC. Il vero e unico futuro è il M5S al governo e con la maggioranza in parlamento… questa è l’unica chiave per salvare l’Italia e spazzare via questa melma che incarognisce ogni istituzione italiana.
Poi, possiamo fare tutti i moralisti, ma quando siamo nella cabina elettorale, certi schiaffi presi dal PD (legge elettorale, elezione del capo dello stato, inciucio con B., traccheggio su decadenza da senatore, porcherie per non far vincere Renzi ecc. ecc.) ce li dobbiamo ricordare altrimenti siamo, anzi, siete tutti dei quaquaraqua!
Settembre 30th, 2013 alle 05:31
@ Lorenzo, Londra: se sono dei porci nazisti li persegui legalmente per i presunti reati commessi nel corso della loro attività politica. A meno che tu non sia favorevole a quell’aberrazione giuridica del reato d’opinione. Tanto caro ai democratici e liberali di casa nostra. E tanto meno li persegui con un pretesto che nulla ha a che vedere con la loro attività politica.
@ chianti giano: sai che le dichiarazioni che hai riportato mi pareva di averle sentite in Italia da qualche leghista?
Settembre 30th, 2013 alle 05:51
@ Lorenzo, Londra: dimenticavo, il complottismo antiebraico legato al grande capitale lo lascio per l’appunto ai malati di complottismo.
Ma che tu neghi l’evidenza di un elemento condizionante la politica interna di moltissimi Stati definito in modo a dir poco vago come “mercato finanziario” e’ a dir poco imbarazzante. Ovviamente per te e non per me.
Con immutata stima. Ti saluto.
Settembre 30th, 2013 alle 06:22
Il 99 % dei politici italiani mi fanno ridere… Cambiero’ idea se taglieranno pesantemente gli eccessivi privilegi di cui godono.
Settembre 30th, 2013 alle 07:49
Provocazione…Se vale l’equazione PdL = Berlusconi, ed essendo quest’ultimo ad un passo dal “licenziamento”, mi sembrerebbe giusto tornare a votare in caso si realizzasse…. dopo di che il dramma è nato mesi fa, dopo le elezioni dove tre forze contrapposte tra loro avevano più o meno le stesse percentuali, rendendo difatto ingovernabile questo Paese. Sulla questione presente, si parla di consiglieri estremisti…che fosse la volta che Silvio ha sbagliato la mossa di marketing ?
Settembre 30th, 2013 alle 08:00
Non scherzare con certe cose Max. Non voglio fare il piagnone con la contabilità dei parenti scomparsi nel giro di 10 anni, con la storia di fughe in giro per il mondo di pochi sopravvissuti. Sei un ragazzo sveglio e penso tu possa capire perché di certa gente non mi fiderò mai. E li considererò sempre secondo la citazione di cui sopra.
Settembre 30th, 2013 alle 08:47
Possibile che in Italia ci sia quasi la metà della popolazione che crede agli elefanti che volano? Ebbene si, ci sono e non solo ci sono, ma hanno avuto e forse hanno ancora, il coraggio di insistere ad affermare che i pachiderma volano sempre e comunque. Credevo che gli italiani fossero più intelligenti, ma leggendo la Storia, noto che se c’è un Paese di masochisti, questo è l’Italia, infatti riesce a farsi male da sola per interi ventenni.
Settembre 30th, 2013 alle 09:30
X il Grande Intenditore dell’85:
scusi,Lei ha il passaporto valdo per l’espatrio??
RicordandoLe che per gli USA occorre il visto preventivo (ESTA) Le auguro un buon viaggio.
Non dimentichi comunque di tifare Viola,grazie.
Settembre 30th, 2013 alle 10:10
Shimon, io non scherzo su certe cose.
Però a me nella vita è sempre stato insegnato che in qualsiasi cosa ci vuole misura e intelligenza.
Te lo ricordi il caso (ultimo in ordine di tempo) delle pietre d’inciamo sparite a Roma? Prese di posizione indignate, gente che si strappava i capelli per il ritorno dell’antisemitismo, Pacifici che accusava a destra e manca senza uno straccio di prova e poi? Era stato un coglione di condomino dello stabile davanti al quale erano state poste le pietre al quale davano fastidio perchè “gli ricordavano un camposanto”.
Magari un po’ d’equilibrio non guasterebbe e renderebbe tutto molto più credibile. Tutto qui.
Settembre 30th, 2013 alle 11:19
Eccovi il filmato di una manifestazione di Alba Dorata
youtube.com/watch?v=fhP8Wzq10S4
funziona anche senza il www. dura solo 2 minuti, buona visione.
Settembre 30th, 2013 alle 11:22
Massimiliano, dai, non si può minimizzare in questo modo.
Affermazioni simili a quelle della lega? Qualcosuccia della lega, figurati, la posso anche salvare; ma qui non si tratta di affermazioni di QUALCHE esponente di partito.
Basta farsi un giro sul web, vedi anche solo che razza di simboli usano, quanti sono gli episodi violenti attribuiti. E poi come teorizzano, altro che la regolamentazione dei flussi migratori.
Mikalioliakos vanta anche diversi arresti e non per l’attività di falsario di banconote. AD teorizza , appunto, proprio che la crisi sia dovuta ai tre milioni di immigrati presenti in Grecia, che devono essere espulsi subito!Quando il premier conservatore Samaras paventa una nuova Weimar sicuramente pensi sia uno slogan elettorale, evidentemente.
Come faresti a parlare in questo caso di accuse senza uno straccio di prova?
Mi piacerebbe sapere come ‘leggi’ i loro comportamenti e teorie, quanto li riconduci a ‘complottismo’. Come puoi pensare che i grillini possano essere messi in galera, domani, come viene fatto oggi dai persecutori di AD? O cosa potranno fare. Al Massimo rovineranno il tetto di montecitorio!
Ciao
Settembre 30th, 2013 alle 11:22
I have a dream, caro David …. tutti nei palazzi coi bacchioli a menar, per par condicio, a destra e sinistra !!
Basta far gozzovillare ‘sti parassiti !!
Ma l’italiano è bono solo prono a 90° colla tv davanti sintonizzata su un reality…
Settembre 30th, 2013 alle 11:33
Renzi avrebbe mai fatto il governissimo?
Nessuno ha risposto.
Lo statista ha mandato avanti Letta, che gli veniva da ridere. Poverino Enrico, ora si è accorto veramente che ha scritto jo condor sulla fronte.
Nel nostro futuro c’è un raggio di sole, la parte di PD incontaminata che salverà il Paese … dopo avere rottamato,asfaltato e chi ha più slogan più ne metta.
Così si fa, siamo andati avanti 20 anni con gli slogan. Ecco il nuovo.Renzi. Che è anche cool … Grillo invece mandava solo a fare in cool … non ha capito nulla !
Settembre 30th, 2013 alle 11:41
Spesso mi domando cosa possiamo fare per cercare di migliorarel’Italia.. Poi leggo post come MAX71 e di OMBANCHING e mi dico, forse gli italiani si meritano tutto questo, l’unica soluzione é levati dai tre passi..
Grazie per lo spazio
Ale
Settembre 30th, 2013 alle 12:08
@ Mar Tirreno
Non è un problema di masochismo :il 90% degli italiani non legge né giornali, né libri, traendo le proprie informazioni solo dal TG5 e dal TG !!
Non ti devi quindi meravigliare che poi votino a c**zo, lasciando a governare il Berluska per quasi vent’anni !!
Settembre 30th, 2013 alle 12:15
Ciao David,
Ti preciso che chi ti parla è un tifoso viola e ti seguo da una vita, ti preciso che non voto Berlusconi da oltre 10 anni e questo penso possa bastare per farti capire la mia obbiettività di giudizio… ti pregherei visto che sei una persona che stimo di svegliarti un pò e capire le reali ragioni per cui l’italia è finita in questo baratro.. credimi il problema non è se Ruby aveva 17 o 18 anni….. il problema è che non esiste più la democrazia, abbiamo perso ogni tipo di sovranità… stiamo svendendo il nostro paese che è poco più che una colonia in mano ai poteri forti.. e di questo i nostri politici sono tutti responsabili a maggior ragione quelli del PD che hanno venduto il nostro paese all’europa dell’euro che è la più grossa truffa del secolo.. uno stato senza la propria moneta non è più uno stato democratico.. visto che sei una persona inteligente e visto che il discorso sarebbe troppo lungo Ti consiglio di dare un occhiata alla Modern money Theory di Warren Mosler.. capirai come funziona uno stato democratico moderno…. non è niente di particolare ma se oggi sei quello che sei lo devi a questo modo di concepire lo stato… poi è arrivata la finanza speculativa e siamo arrivati a quell che siamo oggi.. un disastro… smettila anche te di pensare a Berlusconi e Ruby… sono un uomo di 80 anni ed una donna sveglia come ce ne sono tante.. e comincia a pensare ad i reali problemi del nostro paese.. per esempio la disoccupazione giovanile al 30%…. lo devi almeno ai tuoi figli
Leggi queste parole di warren Mosler
Da Warren Mosler al pubblico italiano.
I fully support open debate with the heterodox and mainstream Italian economists on this life and death matter.
Unemployment is indeed an inexcusable crime against humanity perpetrated by governments that fail to allow sufficient deficit spending to cover the tax liabilities and savings desires. Intentionally or not, those perpetuating the crime of unemployment have blood on their hands. They are fully responsible for the death and destruction of the lives and property in its wake.
___________
Sono pienamente a favore di un dibattito aperto con gli economisti sia eterodossi che classici italiani su questa questione di vita o di morte.
La disoccupazione è veramente un crimine contro l’umanità senza scusanti, perpetrato da governi che si rifiutano di permettere deficit sufficienti per permettere al pubblico di pagare le tasse e di risparmiare. Intenzionalmente o no, costoro che perpetrano il crimine della disoccupazione hanno sangue sulle loro mani. Sono pienamente responsabili per la morte e la distruzione delle vite e dei beni che si lasciano dietro di sé.
Warren Mosler, 27/03/2013
Se hai bisogno di capire meglio cosa è la MEMMT Mosler economicss ti lascio anche il mio cell. 335
PS.: Tu con la tua visibilità potresti fare molto per la causa…..
Settembre 30th, 2013 alle 12:17
Mi rivolgo al Sig. Shimon perché prenda tutto il prendibile dalla profondità di un pensiero come quello n. 74. Quando pensa ai suoi parenti e sodali, lei pensi a come sono piagnoni i fiorentini rispetto agli arbitri. Ecco si sentirà sollevato
Settembre 30th, 2013 alle 12:17
Oh Chianti Giano, vorrei vedere te nella situazione dei greci se tu andassi tanto per il sottile sulla questione dell’immigrazione. Tre milioni di immigrati su un totale di 11 milioni di abitanti (in Italia sono 6 milioni su 60 milioni di abitanti, tanto per rendere l’idea), con licenziamenti sia nel settore pubblico che privato a rotta di collo, con la Svizzera che ha interrotto persino le forniture di emoderivati al sistema sanitario greco perchè non hanno più i soldi per pagarli e te mi vieni a giudicare i loro atteggiamenti dal caldo della tua poltroncina mentre centinaia di migliaia di greci muoiono per la fame?
Ma l’hai capito che situazione hanno là oppure continui a pontificare senza aver capito che in quel Paese sono sull’orlo dell’abisso?
Settembre 30th, 2013 alle 13:05
Massimiliano, ti stimo e penso di avere capito male.
Ti ripropongo ancora un’altra domanda pensando ad uno scenario ancora più catastrofico. Italia 20 mmilioni di immigrati, che secondo la linea politica di molti ( vedi ius soli e compagnie cantanti)non è nemmeno tanto futuribile. In uno scenario così ti auspicheresti LA NASCITA DI UN’ALBA DORATA ITALIANA ?
Così ci si capisce subito.
PS
Mi restano antipatici quelli che pontificano, i finti NON razzisti che speculano sulla bontà della gente, anche in termini di consenso elettorale, e quelli che ” a la bontà per chi sta peggio non c’è limite “, che è un po’ come per voi economisti ” alla crescita non c’è limite “.
Comunque prima ti ho scritto che minimizzi, adesso mi sembra che tu semplifichi un po’ troppo.
L’abisso? L’abisso greco è dovuto alla percentuale di immigrati? Se è così per quanto scrivi te allora tutti quelli che dicevano “L’Italia dopo la Grecia” sono da rinchiudere, perchè la percentuale di immigrati parla chiaro. In Italia, prima che ci si arrivi ! Ci sono millanta ipotesi sull’abisso greco, te mi vieni a semplificare tutto come fa Mikalioliakos ?
A TUTTO C’è UN LIMITE: ecco se pontifico dicendo che non vorrei mai vedere un Alba Dorata italiana, allora pontifico.
Ciao
Settembre 30th, 2013 alle 13:23
Capito David? Il post 109 ti invita a svegliarti perchè il PD nel 1997 (che sarebbe nato ben 10 anni dopo) ha svenduto l’Italia all’Euro, mentre invece Berlusconi e co. combatterono coraggiosamente per lasciarcene fuori, cosa che non è affatto vera (ed a quest’ora senza euro saremmo alla fame).
Spettacolare poi il riferimento a Ruby, peccato che il problema sia stato non l’atto sessuale ma le pressioni indebite sulla Questura con la bufala della Nipote di Mubarak.
Ecco la tattica Berlusconiana, alzare polveroni e millantare la verità, sperando che qualcuno abbocchi
Settembre 30th, 2013 alle 13:36
@ francesco (110): sentivamo la mancanza di un intervento risolutorio come il tuo.
Grazie!
Settembre 30th, 2013 alle 14:11
mio caro 114 così sempre contro il cattivo capitalismo finanziario: meglio risolutori che banalizzanti… e comunque stavo parlando con shimon, perché vorrei sapere una sua opinione… oh, naturalmente, sugli arbitri della domenica sono d’accordo con lei… a proposito, diamoci del lei, è meglio… è meglio per lei intendo, sa, io non ho una conoscenza così dettagliata del potenziale rivoluzionario di alba dorata… sono molto ignorante, io
Settembre 30th, 2013 alle 15:44
La ringrazio Francesco, un altro che compare dal nulla e ci delizia con le sue perle.
E’ sempre bello discutere con i fantasmi.
Settembre 30th, 2013 alle 16:40
@ Bernardo
Concordo con te, ma al PD/DS/PdS va però attribuita la colpa,quando erano al governo con D’Alema e Prodi,di non aver potuto o voluto approvare la legge sul conflitto d’interesse,lasciando al Berluska il quasi monopolio di TV e giornali e permettendogli così di poter “alzare polveroni e millantare la verità, sperando che qualcuno abbocchi” !!!!!!!
Settembre 30th, 2013 alle 19:03
Sto vivendo questi giorni come il tramonto dei sogni di una generazione, la nostra (a proposito, auguri in ritardo), che non avrebbe mai pensato di trovarsi davanti a questo spettacolo all’alba piu’ o meno avanzata dei 50 anni.
E’ vero, ricordando la famosa vignetta, che era poi arrivato il riflusso dopo esserci persi il flusso progressista, ma questo bagno nelle acque putride di una politica siffatta non me lo sarei mai aspettato.
Ma che mondo e’ questo ? Guardavamo i nostri padri convinti che avremmo fatto meglio di loro e ci ritroviamo a pensare dove abbiamo sbagliato senza saperci dare una risposta.
Perdona lo sfogo, parliamo di calcio….
Settembre 30th, 2013 alle 23:36
Massimiliano mi sarei aspettato almeno un accenno di risposta.
Ottobre 1st, 2013 alle 06:26
Sono bastati sondaggi positivi e porcellum che garantisce un bel po di voti in più al primo partito o coalizione per far dire al condannato “andiamo al voto” .
Povera Italia diceva il mio babbo e io non lo capivo…
Ottobre 1st, 2013 alle 07:13
@ Chianti Giano: il fatto che tu non voglia vedere un’Alba Dorata italiana (e onestamente ci tengo poco pure io) non significa giustificare arresti di massa con pretesti ridicoli.
Hai presente cos’è lo “stato di diritto”?
Ecco, allora se si dice di applicare il diritto lo si fa secondo la legge e non secondo le convenienze politiche, economiche o sociali del momento.
Lo si fa applicandolo a tutti e facendolo rispettare.
Io per AD non nutro simpatia, come non ne nutro per Forza Nuova in Italia che per molti versi ricalca nei contenuti il movimento greco, ma quando il movimento ellenico utilizza gli stipendi dei parlamentari per distribuire gratuitamente cibo e generi di prima necessità ai greci che stanno vivendo nell’indigenza per me è più degno di rispetto di quei maiali che con la scusa dei diktat dell’UE e del FMI stanno svendendo nel senso letterale del termine l’intera Grecia.
Saranno discorsi nazisti? Bah, pensala come vuoi ma io la vedo così.
Un’ultima cosa: sai quanti sono i politici greci che hanno prodotto negli ultimi 20 anni questo caos che sono stati arrestati o, almeno, indagati? Nessuno.
E con questo ho detto tutto.
Ottobre 1st, 2013 alle 08:40
Ehi, torna la teoria MMT (post 110), non è la prima volta
ci sarebbe da dire che tutte le teorie e tutti i modelli economici sono appunto teorie e modelli che puntano a prevedere il futuro e dare modelli di comportamento politico. peccato che molto difficilmente le previsioni economiche si avverano, e anche la MMT ha i suoi bei punti deboli. certamente penserete che sono un servo delle multinazionali, non mi importa
su Berlusconi: tifare ancora per lui è veramente inconcepibile, manda il paese al disastro per avere ancora chance di stare in parlamento. vergognoso. scegliere lui è esattamente come scegliere Barabba. nulla di nuovo quindi se verrà rivotato in massa
Ottobre 1st, 2013 alle 12:18
Caro Bernardo, io non sono qui a perorare la causa di un uomo di 80 anni che come ho detto non voto più da oltre 10 anni…. ma ti consiglio di informarti su come funziona la moneta moderna e leggiti cosa dice la modern money theory…. almeno che tu non faccia parte dell’elite mondiale che sono pocu più di 50 famiglie…..segui il consiglio invece che stare a parlare di Berlusconi che è l’argomento principe per far stare tranquilli gli italiani ed intanto la discuupazione giovanile oggi è al 40% ma a te che te ne frega magari la tua lobbies ti ha garantito prosperità a vita….
Ottobre 1st, 2013 alle 16:26
Io l’unico economista che ha parlato di moneta che stimo davvero è Maurice Allais e stranamente pochissimo è stato tradotto in italiano. Sebbene, sia chiaro, sia stato premiato col Nobel per l’economia.
Ottobre 1st, 2013 alle 16:31
Vedi che hai fatto bene a rispondere?
Ora si capisce un po’ meglio. Ti faccio notare che non hai nominato neppure di striscio gli extracomunitari stavolta. Quindi presumo il riferimento al fatto che sembrino discorsi nazisti lo ricolleghi ai post precedenti.
In base a quanto scrivi nell’ultimo post si capisce che il tuo appoggio ad AD è per gli arresti, dai precedenti post si capiva anche, invece, qualcosa di diverso.
Grazie per la risposta, ciao
Ottobre 1st, 2013 alle 19:16
@ chianti giano: io provo simpatia (o meno antipatia) per chiunque si opponga al pensiero unico attualmente dominante.
Ingabbiare i rappresentanti politici di un qualsiasi movimento per motivi extra-giuridici e’ per me un’aberrazione.
C’e’ chi pensa che io sia un fascista. Può darsi ma di sicuro sono più liberale di tanti che, in Italia, a parole si fregiano di tale titolo.
Ciao.
Ottobre 8th, 2013 alle 15:25
Per i problemi che ti ho detto nel post sulla registrazione sono tornato qui ed ho scopeerto che con quei due accorgimenti che ti ho suggerito sarebbe venuta una bella duscussione con argomento la SOVRANITA’. Speriamo per la prossima volta.
P.s. quoto Fabio post 109, David col tuo aiuto almeno a livello locale la questione euro entrerebbe nel dibattito quotidiano