Dimenticare il risultato
Ci mancheranno, e parecchio, questi punti lasciati a Milano, eppure dobbiamo fare tutti un grosso sforzo mentale e guardare la partita da una prospettiva diversa da questo senso di frustrazione che accompagna il post gara.
Senza gli errori di Neto (ahi!), di Mati Fernandez (ahi, bis), a cui aggiungerei la prova per certi versi desolante e illuminata solo dal cross del rigore di Alonso, la partita l’avremmo anche potuta vincere, pur considerando alla fine il pareggio come il risultato più giusto.
Tralascio Ilicic perché qui il discorso mi pare più di testa che di sostanza tecnica: da quando è arrivato è tutto un borbottio e un infortunio, ieri sembrava molle come un esordiente ed invece alle spalle parecchi campionati: quel rigore in movimento ciabattato grida ancora vendetta.
Ma in quelle condizioni, con quelle assenze, la Fiorentina ha dimostrato di giocare meglio dell’Inter e con Borja Valero e Aquilani al minimo sindacale per le loro potenzialità.
Le conseguenze di questo discorso sono chiare: questa squadra ha un’anima, un gioco, una personalità che prescindono fin quando è possibile dagli interpreti.
Sarebbe veramente imperdonabile se adesso ci facessimo prendere solo dallo sconforto o dalla rabbia.
GRAZIE MILLE A TUTTI PER GLI AUGURI, SONO 53, MA NON LI SENTO…
Settembre 27th, 2013 alle 07:11
Vinciamo col Parma. Tutto il resto e’ noia.
Settembre 27th, 2013 alle 07:12
Portiamo a casa zero PUNTI, tanta amarezza, ma anche la consapevolezza, che ce la possiamo giocare CON TUTTI in TUTTI i campi…basta non avere TROPPE assenze importanti, e CRESCERE in CONCENTRAZIONE per tutti i 95 minuti. POI:
ILICIC ell’è un pennellone, deve entrare in forma, negli schemi…e li ci vole tempo. Poi, mi par di capire, che ha un carattere…sensibile. Alla lunga, le assenze importanti, in qualche modo le paghi! Piuttosto…Handanovic/Neto: “aguzza la vista” – nota le differenze. Dopo il gol abbiamo erroneamente tirato il fiato, e siamo diventati a CENTROCAMPO !! leggeri leggeri, troppo morbidi e leziosi, e infatti, c’hanno punito. Maremmaxxxla!!!
AVANTI VIOLAAAAAAAA
Settembre 27th, 2013 alle 07:13
Grrr…rabbia. Ma adesso sangue freddo e stare centrati. Ci siamo quasi, manca poco poco per essere grandi. E poi Gomez, Cuadrado e Pizarro sono assenze importanti. Think positive!
Settembre 27th, 2013 alle 07:13
Grrr…rabbia. Ma adesso sangue freddo e stare centrati. Ci siamo quasi, manca poco poco per essere grandi. E poi Gomez, Cuadrado e Pizarro sono assenze importanti. Think positive!!
Settembre 27th, 2013 alle 07:15
Attendo con ansia la riapparizione di alcuni desaparecidos 😉
A me girano a mille per averla persa così ma sono contento per la prestazione. La tanto decantata “inter che fa paura quest’anno” secondo me c’arriva dietro. Così come tante altre squadre su cui i tifosi fiorentini sbavano tanto.
Settembre 27th, 2013 alle 07:16
P.s ma chi e’ il comandante Bligh?!
Settembre 27th, 2013 alle 07:16
Parole che appoggio in pieno, usciamo sconfitti ma non ridimensionati e considerare che l’attuale Fiorentina, confrontando i parametri economico finanziari delle squadre di testa è un vero e proprio miracolo. Merito della proprietà della dirigenza, dello staff tecnico, dei giocatori e della tifoseria.
Settembre 27th, 2013 alle 07:17
Premettendo che perdere non mi piace, un risultato del genere ci può stare. A quelli che criticano a prescindere vorrei far notare che anche lo scorso anno abbiamo perso a Milano, e gli interpreti non erano molto diversi da questi: c’erano i due “ic” in più, e l’Inter era la stessa. Solo che un anno fa loro giocarono di più di noi.
Con questo non sono contento del risultato, non mi è piaciuto Mati Fernandez, non mi è piaciuto Aquilani, non mi è piaciuto nemmeno Borja Valero. Mentre rivaluto Joaquim, che pare aver capito bene quel che deve fare in campo, dal momento che ha avuto lui le occasioni da gol migliori, altre al rigore procurato.
Sui gol presi: mentre per il secondo c’è poco da fare (ma Mati Fernandez poteva opporsi un po’ di più invece di farsi superare così facilmente), il primo nasce da una scemenza di Aquilani in mezzo al campo, e da una dormita collettiva della difesa. Neto poteva non uscire a “penis canem”, ma il resto della difesa dormicchiava, e quando un giocatore tira ad un metro dalla porta o hai una botta di .ulo perché ti tira addosso, oppure vai a raccattare la palla in rete.
Comunque se non trovavano il gol così, col cavolo che ribaltavano il risultato. Sentir dire che l’Inter lotta per lo scudetto o per le posizioni alte in classifica mi fa sinceramente ridere.
Settembre 27th, 2013 alle 07:17
…più che altro, secondo me, dopo il goal del vantaggio si erano messi in testa di gestire la partita ed hanno completamente smesso di fare gioco offensivo per 10 minuti buoni buoni. E questa cosa la Fiore non sa e non deve fare : è una macchian costruita per creare gioco ed attaccare, non ha nel proprio dna i geni del temporeggiare.
Peccato oggi mi toccherà sorbirmi mille interisti convinti di spaccare il mondo.
Settembre 27th, 2013 alle 07:20
Gia’ “senza gli errori di Neto”… Purtroppo pero’ gli errori di Neto ci sono stati e ci saranno ancora in futuro. Come continueranno quelli della difesa e le prestazioni mezze e mezze delle svariate corvinate di Prade’ e Macia (Mati Fernandez ecc. ecc.) Pensavo genuinamente che quest’anno si postesse puntare allo scudetto, ma purtroppo per il momento mi debbo ricredere. Una squadra da scudetto ha bisogno di una difesa capace di portare a casa un uno a zero. Sebbene la Fiorentina sia una squadra votata all’attacco non si puo’ pretendere che tenga l’iniziativa per tutti i novanta minuti. Stesso discorso per i rincalzi. Un minimo di maggiore omogeneita’ con i titolari ci vorrebbe per una squadra da scudetto. Abbiamo gia’ lasciato per strada cinque punti per degli errori banali. Faremo un bel campionato ma per ora il terzo scudetto rimane una chimera.
Settembre 27th, 2013 alle 07:23
Direi più Aquilani che B. Valero: al minimo sindacale. E’ facile ora muovere delle contestazioni (Rossi: qualche minuto in più; Mati: in meno; perché no il ragazzo polacco?, ecc.). Fermiamoci però alle note positive: senza tre pezzi da novanta (a cui va aggiunto anche l’infortunio di Pasqual), la squadra si è mossa ottimamente, almeno fino al gol di Cambiasso; ripartiamo da ciò che è positivo: non meritare assolutamente di perdere (anzi…) a S. Siro è un punto di ri-partenza da non trascurare, là dove l’organizzazione di squadra già vale qualcosa.
Settembre 27th, 2013 alle 07:28
Caro David la penso come te,secondo me se Neto non sbaglia l’uscita sul primo goal la partita la vinciamo noi, e poi non si puo’ prendere goal sul primo palo.
Il secondo Matia deve spazzare via.
Settembre 27th, 2013 alle 07:28
Tra l’uscita di Neto e il gol passa un era geologica, con i giocatori della Fiorentina intenti a contare le falene prima di accorgersi che c’è il pallone che vaga disperato x l’area. Idem x Mati che si dimentica il pin del cellulare e decide di pensarci mentre gli uccellano il pallone. Ilicicce è una pecora al pascolo. Spero che Montella sia così inca**ato con lui da averlo spettinato x dritto e x rovescio negli spogliatoi. E cmq Neto in questo turno è stato meglio di tutti gli altri messi assieme, Buffon Agazzi Perin e compagnia bella.
Settembre 27th, 2013 alle 07:29
Ragazzi in culo al risultato, io ieri mi sono divertito.
Peccato.
SIAMO IMMENSI.Sul gol David, Neto è il meno colpevole, ha solo tentato un uscita su 4 uomini che saltano.
Ecco di chi sono gli errori, se vogliamo fare una disamina facciamola bene, non fare le solite critiche da circolo.
Criticare sempre il piu debole…
Tomovic che rinvia la palla dentro l’area piccola, Aquilani che non salta,Savic che si perde Cambiasso e Borja Valero che rimane piantato sul secondo palo e tiene in gioco cambiasso.
Norberto, lasciatelo fare…
Settembre 27th, 2013 alle 07:29
Non lo tralasciamo Ilicic. Tutte le volte che messo in campo è stato inconsistente, quasi nocivo. Forse con quei soldi era meglio riprendere Cerci.
Per Neto vale il discorso che ha fatto Buffon: “tutti i miei compagni devono avere una certezza dietro”.
I nostri avranno questa certezza?
Settembre 27th, 2013 alle 07:32
Immagino calamai come gongoli nel’aver visto l’errore di Neto.
Che poi se quello è stato un errore Aquilani cosa ha fatto?
Ma si sa è facile prendersela alla prima occasione con uno giovane e con il proprio portiere che non è mai stato ben visto per tutta l’estate…
Settembre 27th, 2013 alle 07:33
Che polli che siamo!
Comunque una volta sostituito Rossi siamo finiti e c’erano ancora 20 minuti di partita da giocare, oggettivamente era un po’ difficile resistere. Giochiamo bene ma i denti non li sappiamo stringere! Come sempre questa é la nostra dimensione, a un passo dal salto definitivo e non sto accusando nessuno. Perché ho visto passare tante dirigenze in 40 anni ma il dna é sempre lo stesso.
You’ll never walk alone, forza Viola.
Settembre 27th, 2013 alle 07:38
Bisogna fare un analisi distaccata rispetto alla nostra fede
Ragazzi ma che cazzo (scusa David ma è per esprimere il concetto) di giocatore è mati ?
Cosa è?
Gli allenatori hanno i loro pallini e Montella se ne è innamorato
È inutile, un un centrocampo di funamboli non serve un altro così
Ambrosini ( che confesso non avrei voluto) giochera spero molto
Neto l ha combinata anche ieri diciamo le cose come stanno, tutto parte da una sua uscita a vuoto
Alonso lento come la fame, mi ricorda il peggior vano li non ha il passo per un calcio così veloce
Ilicic inguardabile lo abbiamo pagato 10 milioni e mi sembra il cerci prima maniera ed il peggio lazzeri
Uscito rossi il buio.
Spero di non dover rimpiangere al lajic
A 20 dalla fine contro un Inter niente di che non si può perdere così
Vorrei vedere più cattiveria ( Montella non mi sembra che la possa trasmettere), quando a s Siro stai vincendo
Meno giochini é palla in tribuna please
Delusione cocente, tipica da fiorentina
Settembre 27th, 2013 alle 07:41
La squadra c’è. Ieri è mancato un pizzico di fortuna che in incontri come quello con l’Inter è assolutamente decisiva. Poi è vero che Neto ha le sue colpe ma Handavonic stava per fare una topica da “mai dire goal”. Anche in quel caso fortuna di qui e sfortuna di là. Mati alterna qualche buon colpo ad errori decisivi ma nell’occasione del goal non è stato fortunato con il rimpallo. Alonso è un giovane di belle speranze ma sostituire quello che oggi è il miglior esterno sinistro del campionato (vero Prandelli?) non è cosa da poco. Ilicic rimane un oggetto misterioso da rivedere nel corso del campionato. Per ora dice molto poco. Certo che giocare le coppe o non giocarle cambia molto e nonostante ciò la Fiorentina di ieri è stata superiore all’Inter e i fischi di paura del pubblico nelle ultime azioni della Viola ne sono una chiara dimostrazione. Come dice Montella: l’unica cosa che, non mi piace è il risultato. Ora mente al Parma e poi a Dnipro e Lazio e poi tiriamo le somme di questo primo, pesantissimo, periodo.
Settembre 27th, 2013 alle 07:41
Eh si, abbiamo giocato bene, senza certi cambi forzati la partita viola era stata praticamente perfetta. Neto e’ questo c e’ poco da fare: alterna buone cose e grandi cappellate. In una partita ad alto ritmo e tensione agonistica come questa si vedono i limiti di certi rincalzi. Alonso continua a sembrarmi un po’ un “baccellone” e tutto questo suo “strapotere fisico” decantato in estate non lo vedo ; Mati non aveva sfigurato anche se ogni tanto si addormenta e si scorda che in europa si gioca piu’ veloce che in sudamerica e non ti puoi permettere d’essere cosi compassato, per me era da levare al posto di Rossi ma forse Montella non ha potuto fare altrimnenti? Non credete che cosi’ pero’ la squadra ha perso profondita’?
Forza Viola
Settembre 27th, 2013 alle 07:42
abbiamo perso una partita, cerchiamo tutti di farla poco lunga. e sul primo gol dell’Inter di responsabilità ce ne sono parecchie e non solo di Neto.C’è Aquilani che non salta di testa e NESSUNO che marca Cambiasso! Dall’ uscita di Neto al gol preso passano 10 secondi. Dire che il gol è colpa di Neto è sbagliato.
Settembre 27th, 2013 alle 07:43
no David ne’ sconforto ne’ rabbia, si va avanti consapevoli della squadra che abbiamo COMPLESSIVAMENTE, senza fare valutazioni singole su tizio o caio! quest’anno ci toglieremo molte soddisfazioni da più parti, stiamo arrivando!
P.S. ma le dichiarazioni di Mazzarri le avete lette? capisco che deve tirare l’acqua al suo mulino ma: 1) definire “sterili” le giocate a centrocampo della Fiorentina, e 2) non rendersi conto che ha avuto un “sedere” (eufemismo) grande come un circo, mi sembra un po’ troppo. O sbaglio?
Settembre 27th, 2013 alle 07:43
Errore di Neto c’è ma sul gol c’è stata una serie di errori non solo di Neto.
Settembre 27th, 2013 alle 07:44
Condivido pienamente, David. La squadra c’è. Manca la solita cattiveria per portare a casa il risultato pesante (vedi Cagliari ed altri esempi sparsi lo scorso anno). Ed anche un po’ di fortuna. Ieri sera, dopo l’uscita di Pasqual, abbiamo giocato con 4 titolari in meno. L’amarezza è tanta, ma il campionato è lungo e l’organico tornerà il meglio possibile.
Settembre 27th, 2013 alle 07:44
mati è stato veramente scandaloso. giocatore molle, senza grinta, ha perso un’infinità di palloni, senza pensare al suo intervento da ballerina sul secondo gol dell’inter. ha penalizzato la squadra per tutta la partita. meglio mettere chiunque altro al suo posto dalla prossima partita. rimpacchettarlo e mandarlo in sudamerica.
Settembre 27th, 2013 alle 07:45
Neto è bravo come Mati Fernandez.
L’Inter ha avuto solamente culo.
Punto.
A miglior sorte.
Bista
Settembre 27th, 2013 alle 07:45
Troppo tardi David,
ho rotto decoder e orologio ieri sera dalla rabbia.
Non possiamo perdere da una squadra cosi scarsa che gioca con un uomo in area e 10 dietro la linea del pallone.
Settembre 27th, 2013 alle 07:46
Perdere a Milano ci sta, e ci mancherebbe. Perdere solo per nostri errori però fa girare vorticosamente le balle. Siamo superiori all’Inter, anche senza Gomez, Pizarro e Cuadrado. Ma alla fine, dal vantaggio, abbiamo perso. Su questo si deve riflettere. Sulla tenuta e la personalità c’è ancora da fare.
Su Neto a questo punto propongo una moratoria. Non possiamo parlare di lui una domenica come un fenomeno e una domenica come una iattura. Tanto sarà così per tutto l’anno. Grandi parate ed errori madornali. Sperando che questi ultimi col tempo diminuiscano.
Settembre 27th, 2013 alle 07:47
Partita della Fiorentina tatticamente perfetta contro l’ennesimo vergognoso NON GIOCO catenacciaro/attendista/contropiedaro della squadra avversaria, fino alla sostituzione di Rossi a circa venticinque minuti dalla fine, dopodiché siamo arretrati lasciando il pallino del gioco all’Inter, che fino a quel momento ci aveva impensierito solo con le giocate singole di Alvarez… il resto purtroppo lo conosciamo.
Devo sottolineare, nello stesso quoziente in cui nei giorni scorsi ho lanciato strali, che la conduzione di gara dell’arbitro Valeri è stata ottima ed imparziale, sovvertendo le paure che in molti avevamo di un “servizietto” pro strisciate… quindi un BRAVO lo merita davvero.
Concludo dicendo che l’Inter ha vinto questa partita mettendola negli ultimi 25 minuti, su un’arruffata confusione fatta di “la butto nimmezzovediamocomelavaaffinire” (vedi vivailparroco) e il rammarico di aver preso due gol a bischero come s’ènno presi è davvero molto…
Resta però l’immagine confortante per il futuro, della personalità che Montella ha trasmesso anche ai più giovani del gruppo e per favore non si venga a dire che ha sbagliato a togliere Rossi, perché nessuno dimentichi che questo ragazzo viene da una doppia lesione ai legamenti del ginocchio, ed è bene non giocarci alla roulette russa.
Detto questo… chiusa la spiacevole parentesi interista e sotto con la prossima, senza mollare di un millimetro!
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 27th, 2013 alle 07:47
Analisi giusta, ma perché non abbiamo giocato con più intensità e aggressività dall’inizio invece che solo dopo il loro pareggio? Nel dopo partita Montella ha detto che nel secondo tempo la Fiorentina era atleticamente superiore all’Inter, allora mi chiedo non potevamo osare di più contro un avversario non irresistibile? Detto ciò mancavano comunque tre titolari fondamentali.
Settembre 27th, 2013 alle 07:48
Concordo con te s’è giocato meglio dell’inter, ma tolto Rossi, non avevamo più “peso” in attacco.. poi non potevamo reggere per tutto il tempo…loro hanno una sola competizione e questo si sa vuole dire molto…..
E che ne pensi delle dichiarazioni di Mazzarri…o ci vede poco, oppure vuol fare il solito “simpatico”…..penso comunque che alla fine arriveremo prima dell’Inter che mi pare molto sopravvalutata…ieri sera ha vinto per degli episodi e non certo per il gioco …
Settembre 27th, 2013 alle 07:49
tutto vero, però l’amaro in bocca resta ed è forte.
Alla voce PICCIONI sul dizionario c’è scritto: vedi ACF FIORENTINA
maremma maia…..
Settembre 27th, 2013 alle 07:50
Ciao Guetta,
sconforto e rabbia di certo no, ma non si può nascondere che una occasione come questa, cioè una Inter così debole e catenacciara, non ci ricapiterà mai più, oltre tutto oggi hai avuto un arbitraggio perfetto, e non sei riuscito a vincere.
Secondo me una grossa responsabilità è di Montella, che con il cambio di Rossi ha dato un messaggio negativo alla squadra.
Sicuramente questa partita sarà uno spartiacque del nostro campionato, speriamo in senso positivo perché, non si può e si deve nascondere, che gli errori dei singoli, sono stati indirettamente generati, da errori della direzione tecnica.
E nasconderli sarebbe da ipocriti.
Settembre 27th, 2013 alle 07:51
Caro Davide, sono assolutamente d’accordo con te. La partita la potevamo vincere, pareggiare, poi è andata così, ma a me sembra che abbiamo dimostrato più personalità dell’Inter….Se a Milano avesse giocato la Juve senza Tevez, Vidal, Marchisio e perso Chiellini, siamo sicuri che avrebbero imposto il nostro gioco come abbiamo fatto noi?
Andiamo avanti con Ottimismo, secondo me siamo più forti dello scorso anno poi i conti si fanno alla fine
saluti
Settembre 27th, 2013 alle 07:51
Buongiorno,
siamo una bella squadra, capace di giocare in tante maniere diverse a seconda dei giocatori disponibili, e di questo va dato merito a Montella. Il nostro problema è l’aspetto agonistico, siamo “leggerini” sia fisicamente che mentalmente. E’ sull’aspetto mentale che dobbiamo crescere e parecchio, portiere compreso. Ciao ed Auguri!
Settembre 27th, 2013 alle 07:55
Visti i precedenti, quel grido di dolore AHI! Quante volte ancora in questo campionato dovremo esprimerlo? Anche chi non capisce di calcio, come me per esempio, aveva capito che Neto non avrebbe dato mai la sicurezza alla difesa. Quello che non ho mai capito invece è perché invece i nostri per altro bravissimi dirigenti la fiducia in Neto l abbiano avuta. Saluti viola.
Settembre 27th, 2013 alle 07:57
Ciao David,
ho capito che avremmo perso quando è uscito Pasqual perchè a San Siro, l’esperienza serve e sul secondo gol mancava lui, aldilà dell’errore di Mati Fernandez.
Altra cosa: secondo me Montella è bravissimo in tutto ma I CAMBI NON LI SA FARE! ha levato il riferimento offensivo per mettere un ex giocatore, perchè Ilicic questo è, va alla velocità mia dopo una grigliata.
Se doveva uscire Rossi, doveva mettere Matos o Rebic almeno corrono.
Ilicic è un bidone, incostante e pare ti faccia un favore a giocare, acquisto completamente errato
Settembre 27th, 2013 alle 07:59
C’è già il tito al bersaglio a Neto. E ho anche letto che ci manca una punta.
Non la capisco certa gente: si domina per 70 minuti senza Cuadrado, Gomez, Pasqual Pizarro; si regala la partita (palle perse a bischero, ultimo 20′ in dieci praticamente, ilicic era fermo via), si rischia comunque di ripassare in vantaggio (e sempre ilicic tira in bocca al portiere) e di pareggiare (paperona di handanovic e tiraggio di ambro, andate a rivedere. E non parliamo della alla quasi persa sul tiro di Joaquin), e la colpa è di Neto per una pallaccia che gli è schizzata via (e savic e gonzalo sulla ribattuta? Sveglia via…).
O c’è tanta gente in malafede, o Neto a Firenze ha ripassato diverse mogli e ciombato 2000 macchine, sennò non si spiega questo accanimento.
Settembre 27th, 2013 alle 08:02
David ma sei veramente sicuro che la colpa sul primo gol sia da ascrivere a tutta a Neto? Sicuramente lui sbaglia l’uscita ma poi ci sono un paio di rimpalli persi e sul tiro di Cambiasso lui è gia nuovamente sulla linea di porta. A me personalmente Neto non è dispiaciuto e nelle ultime uscite è sembrato sicuro e reattivo. Penso che l’errore/orrore di mati su Jonathan sia molto più grave.
Ciao
Settembre 27th, 2013 alle 08:04
Dal momento che Neto è il portiere della Fiorentina “Forza Neto!!!!”.
E’ giovane me se i nostri dirigenti ci puntano dobbiamo aspettarlo con la consapevolezza che qualche punto via via lo perderemo, credo che in prospettiva avremo un buonissimo portiere.
Settembre 27th, 2013 alle 08:05
Purtroppo siamo una squadra con parecchi giocatori di scarsa qualita’ e poca personalita’…le lacune del mercato erano evidenti. Pensavo che con Gomez avessimo preso il buon viatico…invece…si son fermati…
Settembre 27th, 2013 alle 08:07
esatto…gran partita. non affossiamo neto, mati e ilicic. miglioreranno.
le interviste del dopogara: inter da scudetto. MAH!?!????
Settembre 27th, 2013 alle 08:10
Che dire, un film gia’ visto l’anno scorso.
Partite come quella di Bologna, in vantaggio, cincischiata, e poi persa, e come altre.
Purtroppo ci capita e penso che che succedera’ ancora, perche’ questo e’, secondo me, un limite dell’allenatore.
Montella e’ bravo, ma non bravissimo.
Gli manca ancora quell’ultimo step che lo porta a far diventare le squadra piu’ cattiva e a chiudere i risultati col lucchetto.
E’ vero poi che gli errori vengono fatti dai calciatori, pero’ anche l’atteggiamento del mister conta parecchio (sostituzione di Pepito con un impresentabile Ilicic) e conseguente invito scritto all’Inter a schiacciarci indietro.
Questo il via al peggioramento, e poi intervengono anche gli episodi, a volte fortuiti, ma comunque figli di un atteggiamento “a subire”.
Il primo gol si piglia perche’ oltre a Neto, che ha sbagliato l’uscita, non abbiamo avuto un difensore capace di sbattere via la palla, facendo prendere quel pallone vagante, 2 o 3 volte a quelli dell’ Inter.
Il secondo gol e’ quasi tutto “merito” dello sciancato di Mati, che chissa’, forse voleva fare una rabona……
Bisogna essere concreti e in certe partite (anzi in tutte) dimenticarsi del fioretto e tirare fuori la spada.
I punti si fanno sputando sangue e non facendo i fighetti.
E forse anche da dire che le seconde linee hanno dimostrato di essere tali, e su questi campi, i titolarissimi fanno la differenza.
Ilicic doveva portar via la porta, e non esalare una pietta ridicola, e anche Vecino poi, sulla ribattuta, non puo’ pensare all’interno dell’area piccola, di stoppare il pallone (pure male). E tira al volo no ?
Questo nell’azione determinante che ci avrebbe permesso di riportarci in vantaggio, (e a quel punto “ammazzare” l’Inter) azione che prendo in esame come termometro della partita.
Ormai e’ andata, pensiamo alla prossima, correggendo, se possibile, gli errori di ieri.
Settembre 27th, 2013 alle 08:10
Si e no.
Diciamo che ieri sera le colpe se le dividono Ambrosini e Fernandez (Neto ha sbagliato, ma è stato graziato) e se due giocatori esperti non sanno spazzare l’area non saprei come Montella possa rimediare.
Trovo questa sconfitta inutile, un po’ come quelle delle nostro terribile gennaio. Non ha niente di buono da insegnarci, invece evidenzia che possiamo perdere con una squadra peggiore della nostra e che stiamo schiantando…
Poi penso che 4 titolari (e che titolari) non possiamo davvero regalarli a nessun e un pochino mi passa, ma la rabbia, come scrivi tu, è sempre forte.
Settembre 27th, 2013 alle 08:11
Sull’analisi tecnica sono d accordo ma sul voler addossare le responsabilita’ a Neto sul primo goal non mi trovi d accordo, ma proprio per nulla! Per il resto guardiamo avanti perche’siamo comunque una gran bella squadra! Ale’viola
Settembre 27th, 2013 alle 08:13
Non si aspettava altro che il 1 errore di Neto (sbaglia l’uscita OK ma c’era 2 uomini di loro in area liberi), non dimenticate che le alternative da tutti aspicate erano Agazzi ??!!! e Giulio Cesar (rotto ????) e poi avete visto anche Buffon !!!!
P.s. Mati non è un difensore li mancava il difensore (ahi!!) ma se dobbiamo crocifeggere qualcuno facciamolo con Mati !!!!
Settembre 27th, 2013 alle 08:13
Nessuna rabbia, nessun processo per favore. Abbiamo visto una Fiorentina che, pur un po’ stanca, ha interpretato la gara alla grande e messo sotto l’Inter per 70 minuti. Poi, purtroppo, visto anche il problema capitato a Pasqual, non si poteva rischiare Rossi ..e la gara è svoltata.
Io purtroppo ho detto da subito : che ce ne facciamo di Ilicic? Non mi piace, non mi è mai piaciuto ed ho paura che alla lunga avrò ragione. Se mi dovesse smentire sarò la prima ad esserne contenta ma le uniche sue prodezze sono un goal a noi quando giocava nel Palermo ed alcuni bei goal in Nazionale.
Ora guardiamo avanti, non diamo la croce addosso a Neto perché i goal sono arrivati per due svarioni difensivi collettivi..e guardate, sono io che difendo Neto, ma ieri ha fatto anche un paio di parate straordinarie .
Recuperiamo in fretta le forze e pensiamo al Parma. Non è successo nulla e …li aspettiamo al ritorno!
Settembre 27th, 2013 alle 08:15
Per vincere una partita come quella di ieri sera, dopo l’uno a zero per noi, bisognava che si giocasse con più personalità e carattere (oltre che con gli ATTRIBUTI). Quindi, caro Guetta, non è solo questione di prestazione tecnica ma di P…E.
Settembre 27th, 2013 alle 08:15
ieri sera meritavamo quantomeno di pareggiare. Devo dire che sul primo gol Neto ha sbagliato, ma anche la difesa poteva fare meglio dopo il rinvio. Sul secondo gol caro David, Mati cerca di chiudere e ci va un po’ leggero ma l’errore tattico è di Alonso che non copre Jonathan sul cross di Alvarez. Diamo un po’ di tempo ad Ilicic, fino a ieri pure Joachin pareva un oggetto misterioso ed è stato uno dei migliori quindi…
Settembre 27th, 2013 alle 08:16
abbiamo giocato bene, abbiamo messo sotto l’inter in casa sua privi di 4 dei nostri migliori giocatori. bisogna fare come dici te, non guardare al risultato ma alla prestazione. non sono d’accordo sulla responsabilità dei gol. il povero neto sbaglia un’uscita e viene bersagliato dalla critica. neto è uscito male ma il gol è venuto dopo. dopo l’uscita ci sono state altre tre o quattro minchiate fatte dai vari difensori. e il secondo gol, è stato appurato che è colpa piena di alonso che si è accentrato ed ha lasciato jonathan solo soletto con una prateria davanti. mati ha solo cercato un intervento alla disperata, non è un difensore e si è visto. ma l’errore è di alonso. contro questi due giocatori (neto e mati) c’è un accanimento che è molto brutto. io non sono un grosso estimatore di neto, ma ieri mi sembra che abbia giocato bene a parte la famosa uscita.
mi dispiace che abbia avuto ragione shimon: rebic non l’abbiamo visto. secondo me ieri invece di ilicic ci voleva una vera punta che tentasse di tenere un po piu alta la squadra. comunque non c’è da drammatizzare se si continua a giocare cosi, e inizia a rientrare un po di gente un po di punti di qui a maggio si fanno.
Settembre 27th, 2013 alle 08:18
Ecco il titolo è azzeccato. Con il rigore in movimento di Ilicic messo dentro si parlava di un’altra partita, di regalo di compleanno al presidente e tante altre belle storie.
Partiamo dalle note positive, che si chiamano Neto. Anche se ha sbagliato un uscita, poi il gol non è scaturito dal suo errore, ma da buche di altri giocatori. Ha fatto diverse parate importanti, una d’istinto sul 2-1. Per me migliora partita dopo partita.
Rossi, è una macchina. Rodriguez è veramente un giocatore da TopClub, visione, segna, posizione…ha tutto.
Fine note positive.
Ilicic è un corpo a se stante, probabilmente immaginava di venire a fare il titolare e di mettere il centravanti della Nazionale tedesca in panchina e uno che segna un gol a partita in tribuna. Si rompe peggio che di Bua, è praticamente sempre rotto tranne quando va in nazionale, dove puntualmente rimedia un infortunio. Mi pare si sia ri rotto un’altra volta. Bho.
Mati speravo che fosse in crescita, forse ne capisci più te di me di questi fenomeni da mattonella. La verità è che ne salta uno, ma il secondo non lo salta mai. Per me è una mezza punta da campionato portoghese, al mister piace tantissimo ma forse per il nostro campionato non è adatto. Magari al Chievo o al Torino troverebbe spazio, da noi è un po’ una forzatura. Però il mister lo propone, diamogli fiducia.
Alonso per me è stato il peggio in campo. Ha doti fisiche impressionanti ma pare una nave da crociera che fa le manovre a Portofino. Non è reattivo e mi pare più adatto a giocare nell’Inter del catenaccio che nella Fiorentina del possesso palla.
Va fatta una considerazione sulle giorgine e sui tacchi a centrocampo. Credo che Montella li autorizzi perché spera di vedere sbocciare un Real Madrid e non si accontenta di una Medio grande qualsiasi. Così Aquilani puo’ fare quella cazzata a centrocampo che ci è costata per me la partita. Son quei tacchi che fa anche Pizarro, indicano che hai personalità. Mi chiedo però dove finisce la personalità e comincia la presunzione.
Mi impaurisce il fatto che dici che ci mancheranno questi punti. Va detto che l’anno passato L’Inter di Stramaccioni sembrava dovesse vincere il campionato a Gennaio, poi prese una riballata a Firenze, roba da ridere. Spero che Rebic entri velocemente in forma perché davanti se n’ha bisogno come i pane.
Per me ieri abbiamo fatto una partita onesta contro la squadra più informa del momento e che gioca il calcio peggiore che ci si puo’ contrapporre: il maledetto catenaccio. Con il Parma del mitico Cassano dopo un pari in casa e una sconfitta fuori rimane solo un risultato..vincere.
Settembre 27th, 2013 alle 08:19
Rieccoli direte “io l’avevo detto” gli sciacalli.
Ebbene si lo ammetto sono uno sciacallo:la campagna estiva quella in cui abbiamo venduto tutti dico tutti gli attaccanti dello scorso anno
titolari e riserve per chiudere la campagna acquisti in attivo . Ed eccoci al primo infortunio dell’unico acquisto serio cambiare tre volte schemi per supplire alle prime assenze a cui si aggiungerà presto il bravo
Rossi costretto dopo due anni di infortunio
a giocare 60 partite.(lo stesso Montella
si è detto preoccupato per possibili problemi muscolari dell’italo-americano)
Ora con una squadra dall’età media di 27 anni con due punti di forza di 34 e 36 anni,con Cuadrado a mezzo con l’Udinese
con chi si farà mercato il prossimo anno?
il tanto vituperato Corvino fin che ha avuto soldi da spendere ha preso Nastasic
Jovetic e Ljaic Cerci con cui ci campiamo da due anni ed il prossimo anno?
A proposito qualcuno mi spiega perché si speso 9 per Ilicic e non si è dato a Ljaic
quello che voleva con la possibilità di guadagnarci il triplo il prossimo anno.
(Montella si è esposto più di una volta
per la riconferma del serbo )
Diciamo la verità una volta per tutte
siamo al livello dell’Udinese e lo dico
con grande rispetto e stima verso quella squadra.
Settembre 27th, 2013 alle 08:20
La Fiorentina fin qui ha dimostrato di saper vincere ed imporre un bel gioco solo con squadre nettamente inferiori come Genoa ed Atalanta e di soffrire invece contro squadre più tecniche o meglio organizzate come stai Cagliari,Inter e Grassopher.
In sostanza la Fiorentina ha si un gioco ma che sembra bello con le piccole e poi rivelarsi poca cosa con le grandi. La partita di ieri con l’Inter ne è un esempio lampante dato che fino all’episodio del rigore avevamo concluso poco e male.
Come dico da sempre i veri tallone d’Achille di questa squadra sono la pochezza di Neto e l’assenza di un certo fantasista svenduto alla Roma come gli amici
Settembre 27th, 2013 alle 08:21
Peccato,davvero,ma calma e gesso.
A metà secondo tempo eravamo senza cinque (5 !) titolari(Gomez Cuadrado Pizarro Pasqual Rossi),la squadra ha retto fino all’80esimo,poi non so bene,forse un calo psicologico,ci siamo chiusi in difesa ed era chiaro che l’Inter ci avrebbe trafitto .
Grida vendetta il goal sbagliato di Ilici,avremmo chiuso o almeno messo in sicurezza la gara.
Temevo un arbitraggio “chirurgico” che non c’è stato abbiamo perso per colpa solo nostra,spero la lezione sia servita.Soprattutto dopo il pari ci siamo come fermati,incassato il 2 a 1 l’arbitro poteva fischiare la fine,era palese che non avremmo mai pareggiato,la testa era ormai altrove.
Non ho capito la sostituzione di Rossi con Ilicic che come detto si è mangiato un rigore in movimento,ma che poi non ha inciso.
Note positive: bene Joaquin,bene tutta la squadra fino al pari.
Dubbi su Mati,poco incisivo;
capitolo portiere:io non vedo colpe particolari di Neto,il primo goal lo ha preso in mischia,si dice che poteva uscire meglio,però ha fatto parate sicure,la difesa è tutto sommato più tranquilla.Certo non è Buffon né il miglior Frey,è un onesto portiere e poco altro (ma sul mercato c’è davvero di meglio?).
almeno un punto buttato e soprattutto 3 punti persi contro una diretta concorrente,sicuramente peseranno a fine campionato,ma non si possono vincerle tutte.
Inter spietata ma gioco orrendo,hanno aspettato i nostri errori per colpire in contropiede,comunque efficacemente.
In sintesi,con mezza squadra titolare ce la siamo giocata alla pari,cedendo di misura solo nel finale.Con i titolari al ritorno li asfaltiamo,ma è già ora di pensare a lunedì e poi a giovedì,due gare da non sbagliare assolutamente:una seconda vittoria nel girone Europa League ci metterebbe abbastanza al sicuro,invece il Parma va battuto assolutamente perché poi ci sono Lazio e Juve,altre due prove molto impegnative(sperando di recuperare almeno Cuadrado,sembra che Pasqual ne avrà per qualche settimana,dannazione….)
Settembre 27th, 2013 alle 08:21
Cerco di vederla allo stesso modo, secondo me sarebbe bastato Quadrado per vincere senza problemi, purtroppo i limiti dei sostituti sono questi.
Settembre 27th, 2013 alle 08:23
mah
neto ha fatto l’uscita a vuoto, è vero
ma l’errore sul gol è di acquilani.
se vogliamo dare la colpa per quell’uscita al portiere, allora pensate a cosa ha perso a centrocampo acquilani, quando ha regalato la palla per fare un numero da circo.
detto questo
ieri grande prova.
di tutti meno che di ilicic.
contento di aver visto finalmente in campo vecino.
siamo in emergenza ma con un rossi così possiamo resistere.
peccato perchè abbiamo fatto risorgere i polli in una partita che avevamo in pugno.
ma ci servirà
ora testa a parma
gara troppo facile quindi rischio di figure di cacca altissimo
Settembre 27th, 2013 alle 08:23
Ciao David,
sono uscito da S. Siro un po’ amareggiato ma l’amarezza ha presto lasciato lo spazio alla convinzione che anche quest’anno ci aspetta un bel campionato. Ho visto la partita in mezzo agli interesti e ti posso garantire che erano già MOLTO soddisfatti del pareggio. Hanno passato il secondo tempo ad inveire contro la loro squadra il cui gioco è stato basat su verticalizzazioni più o meno casuali e su queste abbiam preso due gol evitabilissimi. Quando matureremo un po’ queste partite le chiudiamo 2-0 e a casa. Ora tutti uniti pensiamo alla prossima partita!
Settembre 27th, 2013 alle 08:25
Dovessi fare un titolo, riassumerei la partita di ieri così: “LA PROVINCIALE VINCE A MILANO”.
L’Inter dovrebbe essere la “grande squadra”, ma ha giocato da “provinciale”.
Noi vogliamo essere la “grande squadra”, ma, ancora, dobbiamo imparare ad esserlo.
Forse il limitie di Montella è quello di non accettare che anche noi dobbiamo imparare a fare ciò che l’Inter aveva fatto in tutto il primo tempo: aspettare e ripartire in velocità.
Dopo il rigore, loro erano in difficoltà.
Dovendo essere loro a “fare la partita” e non sapendolo fare, sono andati in confusione.
Forse, a quel punto, abbiamo creduto di avere la partita in pugno e di poterci permettere di fare il nostro gioco abituale senza pensare troppo a difendere.
Così facendo, abbiamo rimesso in grado l’avversario di rifare il suo di gioco, l’unico che conosce, ed abbiamo consentito all’Inter di riprendere coraggio.
NO, CAZZO, NO ! !
Dopo il rigore, dovevamo solo aspettarli, lasciando a loro il pallino in mano.
Purtroppo, non sappiamo ancora gestire il vantaggio.
Siamo condannati a fare sempre la partita anche quando dovrebbe essere l’avversario a farlo.
Ed anche dopo il loro pareggio è stato lo stesso e siamo andati, sfiorandolo anche, a cercare il vantaggio.
A questo si aggiungano le due cazzate di Neto e di Mati.
Dobbiamo imparare ad essere “provinciali”.
Questa, per me, è la lezione che dobbiamo trarre dalla partita di ieri.
FORZA VIOLA, SEMPRE !!!!
MICHELE DI LANDO
Settembre 27th, 2013 alle 08:25
Dimenticare il risultato? Macché a me brucia ancora, un rodimento di **** allucinante. Personalmente non getterei la croce addosso a Neto, a me è piaciuto abbastanza. Il gol di Cambiasso è un mix tra botta di **** e capolavoro e Neto ce l’aveva ad un centimetro. La botta di Jonathan era imparabile, piuttosto chiedersi perché la palla non è stata buttata in tribuna sul primo gol e perché Mati sia andato a farfalle sul secondo. Noi abbiamo mollato, ma l’Inter era in confusione: Valeri ha ammonito mezza squadra nerazzurra per proteste e frustrazioni varie, se non fosse arrivato quel pareggio sciagurato e avessimo resistito altri 5-10 minuti l’avremmo portata a casa. Al gol del pareggio e senza attaccante ho capito che l’Inter avrebbe preso i tre punti. Certe partite vanno lette, Montella deve migliorare tanto in questo. Ma tanto. E deve anche lavorare sull’atteggiamento della squadra perché a me sembra che questa Fiorentina se non vince con 2-3 gol di scarto alla fine il pareggio lo becca. Non sappiamo gestire il risultato e addormentare la partita, come abbiamo mollato un secondo siamo stati purgati. Non è la prima volta e francamente mi sono stufato.
Settembre 27th, 2013 alle 08:26
Ho visto la partita stamani…la Fiore per un tempo e mezzo ha meritato ampiamente il vantaggio, ma pur grandissimo (la giocata a centrocampo di forza su Cambiasso e passaggio illuminante per Joaquin vale da sola il prezzo del biglietto!) Rossi da solo là davanti non basta!!…tanto più se ci deve giocare tutta la partita!…tant’è che ad un certo punto Montella l’ha sostituito (forse un po’ troppo presto?!?) e non ha messo in campo un sostituto naturale (ma Rebic?????): risultato??…l’inter ha preso coraggio, non ha avuto più apprensione ed ha iniziato ad essere più aggressiva sin da dietro con la difesa!!…
Quello del reparto offensivo, finchè non rientrerà Gomez è un limite, non c’è niente da fare…M. Fernandez non mi ha convinto neanche ieri sera: troppo compassato, molle e fumoso…se giochi in quel ruolo a supporto dell’unica punta, devi essere più propositivo e “cattivo”, soprattutto negli inserimenti senza palla, cosa che lui non fa praticamente mai!!…è un uomo secondo me quasi regalato agli avversari e questo non è ammissibile!…
L’inter cmq è squadra incredibilmente grintosa rispetto allo scorso anno e Mazzarri in questo è stato sorprendente per quel che mi riguarda!!
Ma la Fiorentina a parer mio ha dimostrato di poter stare lassù in alto: vediamo intanto con Cuadrado e Pizarro come vanno le cose…intanto con il colombiano ieri sera la partita sarebbe finita diversamente!!
Buona giornata a tutti.
Marco N.
Settembre 27th, 2013 alle 08:26
Ci mancherebbe. La squadra è forte e dobbiamo crederci.
Forza Viola.
Settembre 27th, 2013 alle 08:26
@marco-san @Enrico C. @zachini
Sbaglio o siamo quinti?
Ho le traveggole o l’aver confermato Neto tra i pali si sta rivelando un errore madornale?
Ed ora dite pure che colpa mia e non del mercato estivo della Fiorentina…
Settembre 27th, 2013 alle 08:27
Ancora contro Neto, ma il primo gol l’errore più grave lo fa Tomovic, va a saltare di testa (senza poi farlo) verso Campagnaro quando cera già un giocatore viola che lo stava facendo, in questo modo lascia libero proprio Cambiasso e la zona dove stazionava l’argentino che ci segna; sul secondo gol vorrei sapere dove stava Alonso (in mezzo alla nostra area) anzichè presidiare la sua zona dove poi l’interista ci segna, ok che Mati è intervenuto poi senza intercettare la palla ma guardiamo bene le cose.Sono d’accordo sul rigore in movimento sbagliato da Ilicic, questo è da mettere in evidenza, non Neto o Mati. E comunque da chi gioca poco costantemente (vuoi per scelte tecniche o per infortuni)non possiamo che entrino in campo splendenti e scattanti da subito, è giusto concedere un pò di partite per rodarsi. Vedi Giovacchino, ieri molto bene ripsetto alle prime partite giocate.
Settembre 27th, 2013 alle 08:28
Un vero peccato David.
Secondo me la sconfitta è nata dal narcisismo calcistico di Aquilani, infatti da una sua “giochessa” a centro campo è nata l’azione che ha portato al calcio d’angolo che ci ha puniti.
Putroppo non è la prima volta che accade e su questo Montella dovrà lavorare molto.
I punti persi per narcisismo ed eccesso si sicurezza dall’anno scorso non sono pochi e possono costarci la Champions.
Detto questo ho visto una buona squadra che può giocarsela con tutti.
Ah…Gonzalo Rodriguez IMMENSO.
Settembre 27th, 2013 alle 08:28
non abbiamo abbastanza fame!
Settembre 27th, 2013 alle 08:28
Io francamente tutta questa voglia di colpevolizzare Neto non la capisco: nel complesso ha fatto una buona partita, sul primo goal dell’Inter è uscito in mezzo a molti giocatori e la palla non l’ha presa perchè è stata respinta prima che gli arrivasse ed ha subito recuperato la posizioni fra i pali. La difesa ha calciato la palla in alto, in due difensori di testa non sono riusciti a contrastare Campagnaro e la palla è arrivata a Cambiasso senza marcatura che da due metri trafigge Neto.
Forse nel momento in cui Cambiasso stoppa di petto, Neto doveva andargli in contro invece di restare sulla linea di porta, ma insomma sono attimi e addossare le colpe di un simile disastro collettivo al portiere mi sembra sia frutto di un pregiudizio nei suoi confronti.
Settembre 27th, 2013 alle 08:30
c e amarezza ma orgoglioso di questa squadra….. avanti viola
Settembre 27th, 2013 alle 08:30
…dimenticavo Alonso: col Grassophers non mi era dispiaciuto, ma ieri sera sinceramente è stato deludente!…ha perso un sacco di palloni importanti in zona nevralgica del campo e vederlo giocare si avverte che manca della giusta determinazione per quel ruolo…tecnicamente lo trovo capace e di livello, ma in quanto ad agonismo, cattiveria sportiva e concentrazione mi pare ancora molto ma molto indietro.
Marco N.
Settembre 27th, 2013 alle 08:30
David, te che le vedi bene le partite dalla tua posizione…io ho l’impressione ,al di là dei singoli episodi della partita di San Siro,che ieri è riemerso un problema di questa squadra e a cui Montella ha fatto riferimento in altre occasioni, ovvero quando perdiamo l’iniziativa della partita (e nell’ arco dei 95 minuti ci può stare, per forza dell’ avversario o per stanchezza) perdiamo quei 20 metri che permettono poi all’avversario di schiacciare le due linee di difesa e di centrocampo, e perdiamo le misure degli spazi…se poi ci mettiamo che per caratteristiche dei ns. giocatori, bravi a giocare meno a distruggere, e che purtroppo non raramente una bischerata la si fà, che sia il portiere invece del terzino o del centrocampista poco importa, si finisce col beccare il gol e perdere punti, molto spesso meritati fino a quel momento. Probabilmente ieri si è fatta sentire l’assenza di una punta di peso la davanti che allungasse la squadra in certi frangenti, ma ahinoi l’è ai box…Ciao, Daniele
Settembre 27th, 2013 alle 08:31
Con due cappellate siamo riusciti a perdere una partita che era girata inaspettatamente a nostro favore, grazie ad un rigore abbastanza generoso.
Sul primo gol Neto dopo alcuni buoni interventi ha sbagliato l’uscita sull’angolo e non ha chiuso lo specchio a Cambiasso, ma la colpa è anche della difesa che non è riuscita a liberare.
Sul secondo gol il buon Mati, che era cotto come un fegatello, il contrasto su Jonathan praticamente non l’ha neanche fatto.
A mio avviso Montella ha sbagliato a non rinforzare il centrocampo dopo il gol, sappiamo che Aquilani, Mati e Borja sono belli da vedere ma a volte mancano di concretezza, per cui quando ha tolto Rossi probabilmente andava sostituito anche Mati, il più spento dei tre.
Purtroppo è mancata la lucidità nel momento più importante, pazienza.
Al momento mi girano i maroni, specialmente se penso a quel simpaticone di Mazzarri, ma sono convinto che questa sconfitta serva alla squadra per evitare in futuro certi errori.
Filippo da Prao
Settembre 27th, 2013 alle 08:32
Ma che sconforto. Senza 5 titolari top in campo abbiamo preso due gol da rimpalli e palle sporche da una squadra esperta e cinica. Il calcio è così e noi dobbiamo solo incitarli domenica. Dai dai.
Settembre 27th, 2013 alle 08:32
Caro david, io ,lo confesso, per un film gia visto decine di volte, un moto di rabbia l’hoa vuto.A mente fredda mi chiedo dove si possa andare;falliamo sempre gli obiettivi importanti( per colpa nostra,degli arbitri, della malasorte, non importa).Le scuse non servono.Con un portiere vero,ieri, al peggio ,si pareggiava.Mi domando: come si fa a scendere in campo con Neto?A che caspita serve un 9€MM ilicic? A niente.Alonso? mi ha profondamente deluso!mati, bene nel 1° ;tempo,una frana nel secondo.Joaquin ,superbo.In piu Aquilani e Borja ieri tiravano il fiato.Bene il “vecchio” Ambrosini.Discreta la difesa, ma non impeccabile!L’inter? una squadretta con un ottimo allenatore che le partite le sa leggere e come.Non campiamo scuse sulle assenze.Tutte le squadre hanno infortunati di lungo corso ma sanno rimediare.Noi dopo il goal di Rossi, abbiam giocato senza una punta, una!Dove si vuole andare???
Settembre 27th, 2013 alle 08:35
Condivido la sostanza, ma resta la desolante amarezza che il salto di qualità
non arriva…aggiungerei un eccesso di
prudenza,nel togliere Rossi, per poi snaturare joaquin centrale,mi è sembrato eccessivo e controproducente.
Ci siamo schiacciati troppo,dando ossigeno
al focherello interista.
Si sono messi tutti in queste partite,si poteva provare anche Rebic…per mantenere lo stesso assetto.
Settembre 27th, 2013 alle 08:36
La solita Fiorentina dello scorso anno, che raccattava risultati negativi con errori clamorosi: napoli, inter, udinese, catania….. gare dove in quasi tutte le gare eravamo in vantaggio e poi per errori o altro si raccattavano ZERO PUNTI. Alla fine i punti mancano, cavolo se mancano! Fa male molto male guardare il risultato. E non abbiamo fatto neanche la grande partita. Solo che potevamo avere non solo il pareggio, ma i tre punti. Mazzarri ringrazia e dice che abbiamo avuto occasioni solo per qualche loro errore….invece loro hanno fatto un partitone col cuore: CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE!
Settembre 27th, 2013 alle 08:37
Niente sconforto, è giusto. Però bisognerà pure chiedersi per quale motivo Rebic oggi, come Munir ieri, non vanno in campo nemmeno per sbaglio. Io credo che, se non Ilicic, ieri Montella avrebbe fatto entrare piuttosto Olivera o Bakic che un attaccante.
E’ stato come dire a Mazzarri: noi nemmeno ci proviamo a fare il 2 a zero.
Niente rabbia, è giusto. Speriamo che lo capisca anche Pizarro, che danneggia la squadra il giorno che perdiamo due pezzi fondamentali.
Però bisogna ricordare che il problema di non tenere i risultati c’era anche lo scorso anno. E quest’anno è già la seconda volta. Non sembriamo cresciuti da quel punto di vista. E visto che Gomez in forma chissà quando lo avremo a disposizione, l’unica speranza di tenere un certo camminmo è legato al prendere pochi gol. E non ci siamo.
Niente di drammatico, ma forse qualche appunto al mister bisognerà pur farlo, quando lo merita. Ieri un po’ del suo c’era. Ma soprattutto è in fase di commento che sbaglia un po’. Diciamo che si perdona molto facilmente.
Però forza Viola comunque.
Settembre 27th, 2013 alle 08:37
le partite vanno chiuse e bisogna mordere il pallone come fanno i gobbi….purtroppo….
forza viola
Settembre 27th, 2013 alle 08:38
Si vince e si perde tutti insieme! Ma se si devono fare i nomi, prima di Neto io ci metto Aquilani, Ilicic e Mati. Cmq testa al Parma! Si riparte da li. Tutti insieme!
Settembre 27th, 2013 alle 08:42
La fiorentina gioca molto meglio dell’inter.E’ un dato assodato.
E pur con tutte le assenze è stata per 80 minuti padrona della partita. A Milano come a Bergamo.
Però non ha havuto la forza o la sfrontatezza di affondare i colpi ha avuto un blocco psicologico.
La fiorentina è per il gioco una grande squadra, non lo è per la mentalità.
Purtroppo è così.
Settembre 27th, 2013 alle 08:43
questa notte ho fatto fatica a prender sonno.troppo il rammarico per l’occasione persa.troppa la rabbia per non aver portato a casa un risultato positivo che avremmo ampiamente meritato. ma si sa.gli errori si pagano,specialmente su certi campi.pero’,come dice david,su la testa e avanti.nessuno mi toglie dalla testa che a fine campionato qualche strisciata dovra’ guardare in alto per vederci. forza ragazzi.fuori le palle e ripartiamo.
Settembre 27th, 2013 alle 08:43
Riguardatevi l’azione del primo goal prima di dire che si è perso per colpa del portiere !
Settembre 27th, 2013 alle 08:44
Ieri abbiamo visto pregi e difetti della nostra squadra, del suo allenatore e dei suoi giocatori. La squadra ha un’anima e cerca di essere sempre fedele a quell’anima ma soffre terribilmente quando una squadra più fisica la attacca anche senza tecnica ma contando solo sulla forza fisica. Non concretiziamo abbastanza per quanto creiamo e in difesa l’errore è sempre lì dietro l’angolo. ieri le sostituzioni (a parte Pasqual infortunato) non mi sono state chiarissime, io avrei preferito tenere una punta capace di evitare che l’Inter ci schiacciasse e l’ingresso di Ilicic e Vecino non mi hanno entusiasmato (Rebic/Wolski…?). Soprattutto su Ilicic si dovrà fare chiarezza perché così non può andare avanti. Ora servono due vittorie con Parma e Lazio assolutamente prima di incontrare “Lei”…
Settembre 27th, 2013 alle 08:44
Non ho visto la partita che rientravo a Pisa dal Molise. L’ho sentita invece tutta in streaming. Mai 5 ore di viaggio sono volate così; per non perdere niente non mi sono nemmeno fermato a mangiare, arrivando digiuno a casa alle 23 passate.
Nonostante la sconfitta, grazie Per il fantastico servizio che offre Radioblu, David.
Settembre 27th, 2013 alle 08:45
ma sono l’unico che nella serata di ieri ha visto tante note positive??? insomma una partita molto equilibrata, la classica partita da pareggio che poteva andare dalla parte della fiorentina e non sarebbe stato uno scandalo ma è andata dalla parte dell’inter, e non è stato comunque uno scandalo. Insomma andare a milano con la squadra forse piu in forma del momento, fare partita alla pari, con molti giocatori importanti fuori uso, denota che siamo una squadra molto forte. Poi le partite si possono vincere come perdere, ma fare la caccia al colpevole quando non c’e un reale motivo per farla, lo vedi un inutile esercizio di harakiri. Mi domando se fosse entrato il tiro di ilicic, che io peraltro ho visto in crescita pensa te, quali commenti ci sarebbero stati stamattina. Certo, c’è dispiacere, ma gia vedere l’esultanza degli interisti per lo scampato pericolo a fine partita non vi fa capire quanto siamo forti??? forza viola!!!
Settembre 27th, 2013 alle 08:46
Si Neto ha sbagliato l’uscita ma che ci facevano tre viola in fila sulla linea dell’area piccola e tre interisti liberi sulla sinistra? Io darei la colpa alla difesa in toto più che a Neto. Sul secondo gol sembra, anche ai commentatori di sky, che il giocatore dell’inter anticipi di un soffio Mati con il destro togliendogli la possibilità di intercettare la palla, comunque non era certo Mati a dover chiudere su di lui!!
Rimane comunque il rimpianto di una partita giocata alla pari se non meglio e persa per due episodi; per questo l’avrei voluta giocare al completo. Attento comunque David a prendere di mira in negativo alcuni giocatori piuttosto che altri specialmente in radiocronaca quando magari gli ascoltatori non vedono in tv la gara. A volte sbagli, Mati per esempio cosa deve fare per essere considerato di più? diventare come Maradona? e Alonso? dopo che ha preso le misure gli interisti non sono passati quasi mai, ricordiamoci che è nuovo del nostro campinato e certi giocatori li affronta per la prima volta. Piuttosto Vecino a me ha dato, in TV, l’impressione che sia discretamente valido.
Per il resto concordo con te per quanto hai scritto.
Settembre 27th, 2013 alle 08:47
Sono tra gli assertori che la squadra non e’ da podio e la partita di ieri sera ne e’ la riprova.Mi spiego meglio: siamo deboli in difesa ed e’ un peccato.Abbiamo regalato 3 punti ad una squadra che secondo me e’ inferiore.Alla dirigenza imputo un solo errore: aver acquistato a peso d’oro Ilicic e non aver usato quei soldi per prendere un buon difensore di cui la squadra necessita con urgenza se vuol diventare grande.Continua la maledizione sul campo maledetto dei fratellastri dei gobbi.La beffa di ieri sera ha molte analogie con il 2-3 di Torino in era Cecchi Gori.
Settembre 27th, 2013 alle 08:50
Cambiasso tira da un metro, Neto se gli esce addosso fa un rigore grosso come una cosa, cosa doveva fare? piuttosto chiediamoci perchè Cambiasso è solo a un metro dalla porta su calcio d’angolo.
Settembre 27th, 2013 alle 08:50
Alessandrox, ora basta però. Non è possibile che commenti SOLO quando non va bene. Non c’è un tuo post doppo Catania, Genoa, Atalanta, Pacos. Ci sono solo commenti dopo Grasshoppers, Cagliari, e oggi. Ma ti torna la parola solo quando va male?
Settembre 27th, 2013 alle 08:50
per un ora abbiamo avuto in mano il gioco costringendo l’inter a difendersi in casa. ha detto bene tomovic,questa squadra va in difficolta’quando deve difendersi.faremo un gran bel campionato tra le prime,ma purtroppo non siamo da scudetto.ps.piu’ che ilicic il gol l’ha sbagliato vecino,s’e’ ritrovato un pallone a tre metri dalla porta e invece di tirare subito l’ha stoppato facendosi chiudere
Settembre 27th, 2013 alle 08:53
Max 71, parli forse dell’Ammiraglio Bligh, quello che comandava il Bounty quando ci fu il famoso ammutinamento. Interpretato da Trevor Howard nel famoso film con Marlon Brando (che fa Christian, il capo degli ammutinati) e da Antony Hopkins nella versione (a mio avviso peggiore) del 1984.
Settembre 27th, 2013 alle 08:56
Per me l’ha persa Montella. Cambi in ritardo e sbagliati.
Settembre 27th, 2013 alle 08:57
Secondo me l’unico errore è stato spostare Joaquin, al posto di Rossi ci stava bene REBIC…KAXXO!!!
Settembre 27th, 2013 alle 08:59
Minkia quante CIV spopolano sul web…
o Davide, ne hai il blog pieno !!
Tutti a criticare… vediamo quanti di voi ci sono lu 30 sera ad incitare la ripartenza della viola contro il parma…
tifosi da tastiera che non siete altro !!
Tutti ad aspettare il passo falso per dire : “l’avevo detto io…”
Spero di tutto cuore che vi s’intreccino i tendini delle dita quando scrivete castronerie !!
IO LO SO PERCHE’ NON RESTO DIETRO UNA TASTIERA MA SONO SEMPRE IN BALAUSTRA DI FIESOLE !!
Settembre 27th, 2013 alle 09:00
Davide,
a me Neto era anche piaciuto fino al gol, e comunque credo che si debba fare di necessità virtu’ visto che Munua non mi da piu’ fiducia di lui e Lupatelli forse è arrugginito dopo tanta panchina.
La vera domanda a cui non riesco a darmi una risposta è:
Ma cosa ci vede Montella in Mati Fernandez ? ha avuto tante occasioni e non ricordo una sola volta in cui abbia dimostrato veramente qualcosa di buono.
Tu hai una risposta ?
Ciao
Settembre 27th, 2013 alle 09:10
La rabbia per la sconfitta di Milano mi si attenua assai per la gioia di farti gli Auguri per il Tuo 53° compleanno.
Auguroni David, altri 100 di questi giorni.
Un saluto a tutta la famiglia.
Antonello
Ciao, ritorno in cantina.
RISPOSTA
Grazie!!!
David
Settembre 27th, 2013 alle 09:12
Boh, sul cross Neto è uscito male, ma il gol non è venuto da là. Allora bisogna anche parlare di Ambrosini che ha rinviato male, della difesa che in area ben due volte ha fatto stoppare e tirare i giocatori dell’inter. Neto ha fatto un’ottima partita e se perdevamo meno palloni a centrocampo avremmo potuto quantomeno pareggiare.
Settembre 27th, 2013 alle 09:12
Equilibrio, please.
Neto esce in modo imperfetto ma tutto quello che accade dopo? Sagra degli errori, svirgolate -con palla persa di vista – e Cambiasso (che segnerà contro di noi anche a 100 anni) che si inventa centravanti (qui anche culo oltre che bravura…).
Piuttosto imbarazzante Mati nel mancato intervento su Jonathan (!?). Cambi non condivisibili ma ci può stare, in fondo il nostro mister è comunque giovane. Mi scoccia parecchio perdere contro il fenomeno di Venturina.
Per finire, siamo cmq belli da vedere ma per favore basta con i tacchi e le giochesse fine a se stesse (nonchè deleterie)
Settembre 27th, 2013 alle 09:21
O come sara’ simpatico MAZZARRI?????……simpatico come un gatto attaccato ai c……
Settembre 27th, 2013 alle 09:26
Invece sara’ bene RICORDARSELO perche’ non basta il bel gioco per vincere , quando sale l’intensita’ bisogna essere concreti e decisi altrimenti verremo sempre sopraffatti e il copione non cambiera’ mai…con questa mentalita’ “MOLLE” mi aspetto altrettante sconfitte a roma (lazio roma) e a torino (juve) senza tralasciare campi rognosi come udine parma
E’ l’ora che la squadra acquisica una determinazione diversa (imparare da ambrosini) e’ l’ora che l’acquisisca anche Montella
Settembre 27th, 2013 alle 09:29
…solo colpa nostra…gli stesse errori si ripetono di continuo…
Settembre 27th, 2013 alle 09:30
peccato davvero, ma oltre agli errori di Neto e alla partita ridicola di Mati, io un po di colpa la do anche a Montella….
Non poteva togliere Mati dal campo?
Non poteva far restare Rossi in campo per almeno altri 10 minuti?
Dopo il rigore ci siamo abbassati, e lui togliendo Rossi ha dato una mentalità sbagliata alla squadra, mettendo forza all’Inter….
Guardiamo avanti, ma non facciamo mai l’ultimo salto in avanti….
Si arriva lì, e poi dobbiamo sempre ricominciare…..
Settembre 27th, 2013 alle 09:30
Gli errori i portieri li fanno e Neto non è esente, avendo fatto però, anche delle parate non trascurabili.
La difesa ha commesso errori di piazzamento e Mati è andato a contrastare in area un avversario che stava tirando, come farebbe un ballerino classico.
Senza questo forse la partita l’avremmo portata a casa senza entusiasmare ma tenendo conto che le assenze, alla lunga si sentono e si pagano.
Sui cambi qualche cosa la potrei dire soprattutto sulla scelta di Ilicic per sostituire Rossi, ma andiamo avanti.
Perdere a Milano con un Inter che gioca come il Napoli di Mazzarri senza averne i talenti, ci può stare. Sicuramente non vedo i nerazzurri come tra i pretendenti allo scudetto come già qualcuno azzarda, ma chi può prevedere il futuro?
Su forza, vincere con il Parma, attendendo i rientri e avanti decisi.
Tutto il resto è noia, come diceva il poeta e il Professorino 🙂 (sempre inteso affettuosamente).
Saluti
Lucky
Saluti
Lucky
Settembre 27th, 2013 alle 09:31
Ops! che mi sono tradito? Mannaggia!
Settembre 27th, 2013 alle 09:31
Secondo me abbiamo meritato di perdere:se giochi meglio dell’avversario non significa che è giusto vincere.Se l’avversario si difende in massa perchè sa che con i cross e con i tiri da fuori la Fiorentina non combina nulla può significare che è furbo.
Se fai 2 cappelle difensive con una squadra forte le paghi.E quando parlo di cappelle difensive voglio dire che è tutto l’assetto difensivo della Fiorentina che è debole.Sul secondo goal errore di Mati ma la difesa non era schierata correttamente e in quella zona ci doveva essere anche Alonso e l’altro centrocampisti di zona.Sul primo goal preso grande incertezza generale causata dall’uscita a vuoto di Neto,che poi secondo me altre 2 volte:su una palombella alta e lenta come quella di Tomovic un portiere abbastanza reattiva cerca o di allontanarla con i pugni o se bravo bravo (non è il caso di Neto) addirittura di prenderla;su Cambiasso poi concede il tempo di stopparla di petto e di fare la semirovesciata senza muovere un passo.Forse sono eccessivamente critico nei suoi confronti;forse è meglio chiedere a qualcuno un parere tecnico.
Settembre 27th, 2013 alle 09:32
Mi sembra giusto. Bisogna dire che l’unico grosso errore commesso da questa dirigenza è stato il voler affidare la porta ad un giovane di belle speranze; il giovane di belle speranze deve essere mandato a giocare e quando poi sarà diventato una certezza lo si riporta a casa, perchè in porta non ci possono essere giovani di belle speranze da aspettare……. Tra l’altro sul gol ha commesso un secondo grave errore quando è rimasto impalato sulla linea di porta in attesa del tiro di Cambiasso, mentre avrebbe dovuto aggredire attivamente il primo palo e il giocatore che stava tirando, cosa oltretutto che gli era già capitata di fare in altre partite… Con Ilicic invece calma, perchè anche lui come Gomez, non è che è arrivato da Marte, conosciamo bene le sue qualità e finora ha fatto soltanto qualche spezzone….
Settembre 27th, 2013 alle 09:36
Penso che al di là del risultato, certamente amaro per come è arrivato, la squadra abbia giocato una partita dignitosa in un campo tradizionalmente ostico e contro una squadra forte. Ci sta di perdere queste partite e credo sia un errore farsi prendere (se qualcuno lo fa oggi) dallo scoramento, così come è un errore esaltarsi troppo dopo una vittoria.
Un po’ di equilibrio nei giudizi non farebbe male a nessuno.
Quel che conta è che l’organico è forte e competitivo e che abbiamo il coraggio di andare a giocarcele tutte a viso aperto. Questa è la mentalità della grande squadra. E’ inutile andare a cercare il pelo dell’uovo davanti ad una sconfitta dignitosa. Il campionato è lungo e siamo solo all’inizio. Chi pensasse di vincerle tutte o quasi è fuori dalla realtà. Basta pensare all’amarezza dei napoletani per il pareggio interno con la cenerentola del campionato, che forse è un risultato ben più amaro di quello di ieri.
Joachim è in crescita e credo che Montella lo inserirà spesso nelle prossime partite.
Ma spero soprattutto che abbia il coraggio di un graduale inserimento dei giovani, che sono il vero patrimonio tecnico ed economico della Fiorentina dei prossimi anni.
Speriamo di vedere una bella partita con il Parma che fortunatamente è vicina e ci permetterà di toglierci di bocca questo amaro.
Settembre 27th, 2013 alle 09:37
Per niente d’accordo con il giudizio su Alonso, che in una partita molto difficile si è calato bene ed ha fatto buone cose.
Per niente d’accordo anche su Neto, perchè la sua uscita era obbligata dato che, se guardate bene l’azione, ci sono due giocatori dell’Inter che arrivano sul pallone in anticipo su un nostro solo difensore, e poi non è che il gol è stato direttamente da lì, l’azione è andata avanti con una disattenzione generale.
Se si continua ad andare avanti per partito preso, allora io posso dire che Aquilani ha perso un pallone sanguinoso da cui è nato l’angolo del gol, e che nella mischia in area c’erano 4 giocatori dell’Inter intorno al pallone contro il solo Aquilani, lo sappiamo che in certe situazioni devi essere più cattivo, ignorante ma questo, probabilmente, non fa proprio parte del nostro DNA di squadra.
Mentre vedevo la partita pensavo tra me che ci avrebbero beffati in qualche azione di confusione, perchè come gioco erano a zero dopo il nostro gol, purtroppo avevo ragione ma è la regola del calcio totale di Mazzarri, che poi dopo la gara va sempre a fare il ganassa strafottente.
Settembre 27th, 2013 alle 09:38
Siamo nettamente più forti dell’Inter e questo è il punto. La sconfitta è dovuta a noi e non all’avversario. Concordo parzialmente con Michele di Lando, che ci è mancata la cattiveria per chiudere la partita. Non concordo invece sul giocare da provinciali; quello è il gioca di Mazzarri, non quello di Montella. La squadra è costruita per imporre il suo gioco. Giochiamo in questo momento con Fiorentina 2 e stiamo vedendo che qualche rincalzo sembra all’altezza (Joaquin, Wolski) qualcun altro decisamente meno (Alonso, Mati). Però non mi preoccuperei, le assenze erano pesanti ed abbiamo dimostrato comunque di essere più forti. Siamo solo all’inizio. Calma e gesso.
Settembre 27th, 2013 alle 09:38
Vincere con il Parma e niente discorsi!!!
Settembre 27th, 2013 alle 09:40
Ciao David,
sono in parte d’accordo con te, “non facciamoci prendere dallo sconforto”, perché ieri alla fine potevamo anche vincere e a San Siro non è poco.
Quello che mi trova in disaccordo è la parola personalità.
Penso che l’atteggiamento e il gioco della squadra sia una cosa l’altra è la personalità e la voglia di vincere.
La nostra squadra dimostra di aver assimilato bene schemi e le idee di Montella. Giochiamo un calcio propositivo, alla spagnola, e cerchiamo sempre di fare la partita. Ma il problema è che non vinciamo, anche se giochiamo meglio, e soprattutto la partita la perdiamo quando paradossalmente si mette meglio per noi.
In vantaggio dovevamo avere la partita in pugno grazie soprattutto al palleggio e a i piedi buoni che fortunatamente abbiamo. Al contrario la personalità e il carattere viene meno. Abbiamo paura di vincere, concediamo di più e non abbiamo quella cattiveria e quella giusta arroganza calcistica che ci permette di vincere.
Non è solo Neto, è Aquilani che perde un pallone fondamentale che porta al calcio d’angolo del gol. E’ Mati che non ha la forza di difendere un pallone in aria anche se in vantaggio. E’ Ilicic che sbaglia un rigore, è tutta una squadra che si sgonfia perché è in vantaggio.
Questo manca la cattiveria e la voglia di vincere, il carattere la personalità di una grande squadra.
Settembre 27th, 2013 alle 09:43
Di testa non ne prendiamo una: alla lunga è dura difendere così. Neto ok al 90%. Mancano alternative efficaci in attacco per dare profondità, ma con Cuadrado ieri sera si vinceva facile. Ilicic… boh?!? Speriamo bene.
Settembre 27th, 2013 alle 09:43
1′ Bisogna farci togliere la macumba perche’ tutte le volte che giochiamo con l’ inter a Milano succede sempre qualcosa di strano (quando l’arbitro, quando un rimpallo , 1uando la regaliamo noi)
2′ Non si puo’ giocare con 2 giocatori che hanno la colla sotto le scarpette . Nel primo tempo c’era Mati (io lo chiamo colla come soprannome) poi e’ entrato colla2 Ilicic che non ho ancora capito cosa l’abbiamo preso a fare , lento, svogliato , ha sbagliato un gol clamoroso che ci avrebbe di nuovo portato in vantaggio .
3′ sul primo gol il primo errore l’ha fatto Aquilani col tacco al limite dell’area , palla persa e calcio d’angolo, poi ha sbagliato Neto in uscita , poi ancora Aquilani ha saltato la Gazzetta ( intesa come lo spessore della rosea stesa in terra) , poi Borja che si e’ addormentato e ha lasciato in gioco Cambiasso , poi i difensori che gli hanno dato il tempo di stoppare la palla coordinarsi, abbassarsi e tirare in porta .
4′ Posso capire che Rossi non ne avesse piu’ ma non si puo’ far entrare Ilicic al suo posto per spostare Joaquin di punta il quale dopo un’ora non ce la faceva piu’ . Gli interisti erano in confusione, il pubblico cominciava a fischiarli e noi li abbiamo rimessi in carreggiata con i nostri errori .
5′ Il secondo gol poi una comica , Alonso che fa la diagonale per coprire una zona dove ci sono gia’ altri suoi compagni, lascia scoperta la sua zona dove arriva l’ineffabile colla1 che aggedisce la palla vagante come fosse Nureiev al Bolshoi …. ragazzi ma c’ha fatto gol jonathan e ho detto tutto .
L’esempio di come si giocano queste partite c’e’ la dato Ambrosini che non ha caso ha vinto quello che ha vinto , basta con questi mezzi giocatori tutto fumo e niente arrosto e per chi non e’ convinto suggerisco un giochino : provate a ridisegnare la classifica con una nostra vittoria .
Settembre 27th, 2013 alle 09:49
Il dispiacere è tanto, ieri sera non sono riuscito a dormire bene perchè la cosa che mi faceva pensare è questa come mai la Fiorentina quando deve fare il salto di qualità, tipo vincere a san siro come poteva fare tranquillamente ieri sera, invece molla il colpo e rimane al palo? Purtroppo è sempre successo vuoi per sfortuna, vuoi per errori nostri o dell’arbitro non si riesce mai a dare un segnale di forza a fare quel salto di qualità che alle grandi squadre riesce. E’ sempre successo eppure negli anni gli interpreti come gli allenatori sono cambiati ma la musica è sempre la stessa, siamo destinati a non vincere mai, ma solo a partecipare e forse penso tante volte che in fondo le vicende della Fiorentina rispecchiano un pò la mia vita, abbastanza tranquilla, ma anche un pò monotona, senza mai un salto di qualità a parte la nascita di mio figlio. Probabilmente squadre come inter, milan juve e forse roma nonostante l’odio sportivo(ovviamente) che nutro nei loro confronti hanno insito nel loro dna la voglia di vincere di essere protagoniste e infatti sono bastati due errori nostri per passare dalla vitooria alla sconfitta e in un momento i titoli che si preparavano ad un de profundis per l’inter si sono trasformati in titoli sensazionalistici esaltandola capacità di rimonta nerazzurra e il cuore dell’inter e noi siamo rimasti con un pugno di mosche in mano. In fondo a ben guardare anche il napoli è un pò come noi nel momento in cui doveva spiccare il volo è stato fermato dal derelitto sassuolo che ne aveva appena prese 7 in casa. Quando non hai la mentalità vincente è difficile inculcarla e non è una cosa che si compra al mercato. Quello che mi dispiace adesso è sentire pseudo tifosi prendersela con montella oppure con la dirigenza per la campagna acquisti o per certe scelte, tra un pò anche montella diventerà perdella così come prandelli diventò perdelli, ma quello che sti tifosi non capiscono è che l’allenatore non c’entra nulla è nella nostra natura purtroppo non essere vincenti, anche trapattoni pur avendo una buona squadra e pur essendo un allenatore titolato non è riuscito a vincere niente a Firenze. Per me anche se fossero venuti capello o lippi, allenatori antipatici ma vincenti, qui da noi sarebbero diventati nel giro di breve perdello e perdippi perchè non sarebbero stati capaci di essere vincenti come nelle altre realtà.
Settembre 27th, 2013 alle 09:50
Io ancora non mi diverto, come invece speravo di poter fare quest’anno. Ma forse sono io che chiedevo troppo.
Settembre 27th, 2013 alle 09:50
a me sono piaciuti e parecchio, Neto compreso.
Abbiamo perso questo è vero, ma per il resto non c’è stata storia. Siamo forti, non vinceremo lo scudetto ma sono convinto che staremo lassù fino alla fine.
Settembre 27th, 2013 alle 09:52
vincere lunedi,riprendere la marcia e non abbattersi troppo per una sconfitta che fa’ male ma e’ piena di aspetti positivi.
a fine anno queste squadrette,appena gli finisce il culo,son tutte detro.forzaviola!
saluti
sacha1976
Settembre 27th, 2013 alle 09:53
P.S. Le cazzate le fanno tutti i portieri,vedi Handanovic ieri sera che sembrava oggi le comiche. Stiamo calmi!
Settembre 27th, 2013 alle 09:54
Di più non potevamo fare
Senza tre colonne portanti come Gomez Cuadrado e Pizarro e, come di consueto, senza portiere abbiamo fatto il massimo
Peccato perché diamo la solita impressione della squadra bellina ma inconcludente.
Giochiamo benino riusciamo ad andare in vantaggio e subito ci sciogliamo come neve al sole. L’anno scorso è accaduto varie volte speriamo che quello di ieri sia un caso isolato
i 9 mln per Ilicic rimangono per me un mistero del calciomercato
Su Neto è inutile infierire, semplicemente non è all’altezza, speriamo che a gennaio Pradè e Macia sappiano rimediare
E ora asfaltiamo il Parma!
Settembre 27th, 2013 alle 09:59
Se Neto ha colpa sul primo gol allora Tomovic e Savic sono da mangiare vivi per aver lasciato soli nell’area piccola due giocatori interisti.
Certo che la gente quando piglia di mira qualcuno….
Settembre 27th, 2013 alle 09:59
Hahaaaa! Si è scoperto l’inghippo!
AUGURI DAVID!
Lucky
Settembre 27th, 2013 alle 09:59
…il problema di non sapere difendere bassi è un problema che ha già sollevato anche il Mr. e a cui a quanto pare non riesce a trovare soluzione, se a questo aggiungiamo gli errori dei singoli, che puntualmente paghiamo cari (ci dice anche male) ecco che ci rimettiamo punti preziosi, che poi, al di là dei favoritismi altrui, son quelli che ci sono mancati l’anno scorso (Bologna, Udine, Catania giusto per citarne alcuni)…a questo punto, vedendo i giocatori attuali comincio a pensare che sia il ns. limite vero, anche perchè è impossibile pensare di fare la partita per 95 minuti per 38 partite l’anno.
Settembre 27th, 2013 alle 10:03
Su Neto (io che avrei preso Julio Cesar e non Agazzi) ribadisco che ci vuole una moratoria. Anche perché rischiamo la schizofrenia: a Bergamo è stato un fenomeno, ieri ha fatto un errore molto grave.
Su ieri, la sensazione fino al gol era di una maggiore sicurezza. Un amico mi fa: sembra vero. Nel senso, anche da come si muove, da come si comporta: ha acquisito una certa maturità. E anche dopo la frittata: l’intervento nel finale di gara è stato prodigioso. Peccato che nel mezzo ci sia stato quel doppio sbaglio che ci costa tre punti. Sbaglia nell’uscire e poi vaga per l’area di rigore senza trovare la posizione, così prende gol sul suo palo.
Spero (credo) sia un errore di crescita. E che non sarà nemmeno l’ultimo. Ma col tempo dovrebbero diminuire.
Settembre 27th, 2013 alle 10:04
Nessuno sconforto e nessuna rabbia, ma solo realismo e obiettività: siamo una squadra bella ma in costruzione, con tanti giovani da far crescere accanto ai “vecchi” campioni. Ma se i campioni che ci dovrebbero dare sicurezze e vittorie importanti, per la nostra disgrazia si infortunano, ecco che giochiamo benino ma non portiamo in fondo i risultati. In più, e tutti gli anni è la stessa storia che si ripete, ho la convinzione sempre più altissima che le squadre che aggrediscono, corrono e fanno le ripartenze, ci mettono sempre in difficoltà. A loro bastano gli ultimi 10 minuti o poco più di partita per raddrizzare il risultato a proprio favore. Questo mi fa pensare che quest’anno sarà un anno ancora più amaro perchè le squadre concorrenti sono già ben collaudate. Una su tutti (e non solo perchè è la prima in classifica) la Rometta, che fa un bel gioco di validissimo contenimento senza sprecare troppe energie nel primo tempo (ma se capita fa anche gol) e imprime velocità e tecnica nel secondo tempo e vince. Altro che lotta per lo scudetto: se continuiamo così i primi 4 posti sono già sicuri e forse 5/6 perchè il Milan di sicuro risalirà con o senza aiuti e la Lazio idem. E noi quest’anno saremo i primi dei “non classificati”. E non perchè la classifica ora sembra dire questo, ma perchè sulla carta le prime 4/5 sono veramente più attrezzate e più forti di noi.
Settembre 27th, 2013 alle 10:04
Questa squadra ha un’anima, una personalità, certo, ma è anche troppo molle, troppo leziosa, compiaciuta.
Un dato lo dimostra: ieri i nostri hanno commesso in tutto 6 falli e l’Inter 14.
Il nostro è il minimo assoluto della giornata, dove ci sono stati 16 falli della Juventus,16 della Roma,etc, fino ai 22 dell’Atalanta! Non ti dice nulla questo, caro Guetta?
E si continua a confondere il possesso palla con il “giocare bene”, quando ieri con questo abbiamo fatto il gioco dell’Inter, che privilegia il contropiede. Basta rivedere come è venuto il secondo gol dell’Inter, erroraccio di Mati a parte.
Con questo, io continuo a sperare nel terzo posto (che quest’anno si dimostra anche più difficile) e conto molto sul rientro di Gomez e Cuadrado. Ma perdere così da polli mi deprime.
Settembre 27th, 2013 alle 10:06
Mi dispiace tanto per ieri. Purtroppo ad un certo punto abbiamo cercato di giocare come loro, ovvero difesa e contropiede senza avere gli uomini ne le caratteristiche per farlo. Abbiamo snaturato il nostro gioco e abbiamo perso. Dovevamo continuare a tenere l’Inter sotto ritmo e far girare la palla a centrocampo come avevamo fatto benissimo fino a metà secondo tempo e forse avremo potuto portare a casa il risultato.
Neto a me non è dispiaciuto, ha dato sicurezza in molti interventi e vorrei non giudicarlo per quella uscita sciagurata, figlia secondo me dei troppi timori che ha ancora nell’uscire. Se diventa un pò più cattivo secondo me diventerà un buon portiere sicuramente.
Settembre 27th, 2013 alle 10:07
@ Shimon: si parlo di lui ma in senso metaforico.
Su questo blog ieri c’era chi parlava di ammutinati del Bounty ed ho chiesto allora chi sarebbe il comandante Bligh.
Ma colui che ha parlato di certi argomenti noto che non si degna di darmi una risposta. Ultimamente c’e’ tanta gente che compare, fa una sparata ad minchiam e scompare.
E’ un bel problemino per questo blog.
Ciao.
Settembre 27th, 2013 alle 10:08
Ah! Yom huledet sameach!!!
Come Totti e Claudio Gentile.
E, perla per gli amanti del vecchio rock, come Meat Loaf!! 🙂
RISPOSTA
Todà rabbà (mi pare di ricordare…),
David
Settembre 27th, 2013 alle 10:10
O via si inizia con il tiro al piccioneto !
Perfetta mentalità perdente di squadra e tifosi .
Hanno sbagliato tutti sia i difensori che sull’angolo si autobadavano lasciando ad un avversario in area piccola il tempo di stoppare palla , prendere il caffè e fare la rovesciata .Però il piccione per i Fiorentini deve essere Neto.
Hanno sbagliato gli attaccanti a non chiudere la partita con un’Inter allo sbando, ciccando conclusioni da posizioni favorevoli.
Anche Montella che ha sbagliato i cambi .
Quindi secondo me sono veramente sbagliati questi attacchi personali ai giocatori perché questa l’abbiamo persa perché non abbiamo mentalità vincente.
L’ha detto anche Montella “Abbiamo avuto un calo psicologico” , a giocare a tennis si dice ” Braccino” .
Settembre 27th, 2013 alle 10:14
masal tov le ha yom uledet schelchà David.
Buon compleanno.
RISPOSTA
Grazie, non azzardo nuovamente la risposta in ebraico…
Ciao
David
Settembre 27th, 2013 alle 10:16
Auguri David.
RISPOSTA
Grazie mille, non ho capito niente su questa cosa del Bounty che continuo ad identificare con le deliziose barrette al cocco iperproteichen con cui affogo a volte le delusioni da trasferta, ciao,
David
Settembre 27th, 2013 alle 10:22
Auguri di buon compleanno !!!
riguardola partita… se noi abbiamo il boccono amaro, i giocatori cosaavranno in bocca ?
fatta esperienza alla 5 giornata… segnale positivo…
forza viola
un abbraccio
RISPOSTA
Grazie mille,
David
la primula – viola club 142
Settembre 27th, 2013 alle 10:24
Sinceramente sono disgustato.
Cerco di guardare e leggere i commenti con distacco ma poi è la mia natura, mi faccio prendere la mano….
Ora, va bene che Neto non è certo il meglio che c’è in circolazione, soprattutto per esperienza e personalità, ma abbiamo visto Agazzi, abbiamo visto ieri sera cosa vuol dire la fortuna che gira o no gira, vero handanovic? Vero Mazzarri? Vero detrattori di Neto? Ho visto solo io che il GRANDE portiere interista stava per fare la cappella dell’anno?
Ok, restiamo in tema, si diceva di Neto: io dico, ma che cosa ci costa cercare di sostenere un giocatore che ha bisogno come il pane di questo, e ne ha bisogno soprattutto nelle sue incertezze, invece che stare lì a vivisezionarlo con gusto sadico? Perdio ma è pur sempre il portiere della nostra squadra, e qui ci sono persone, purtroppo molte, che hanno messo un disco rotto e la colpa è sempre la sua.
Non è possibile sostenere senza se e ma che il primo gol è colpa sua, guardiamo le cose con obiettività per favore, e guardiamo che nell’arco della partita ha fatto più cose buone che cattive.
Ma tanto ormai il giochino al massacro, il sarcasmo strisciante, la sfiducia a prescindere è già partita e non si fermerà più, nemmeno se questo para un rigore alla Juve o fa i miracoli per farci vincere.
Io sarò fatto male, ma quando ieri sera ho visto Guarin che faceva quei gesti al suo pubblico, che lo ha beccato per quasi tutta la partita, invece che stare lì a dagli manforte e coraggio, gli ho dato ragione. Quando si scrive dopo su una tastiera è libera e giusta la critica, ma quando sei allo stadio per me chi veste la maglia viola in quel rettangolo ha solo bisogno di essere aiutato e di sentire l’affetto della sua gente, il resto non conta.
Settembre 27th, 2013 alle 10:30
Déjà vu, purtroppo.
Settembre 27th, 2013 alle 10:31
Caro David, è inutile nasconderlo: ieri sera abbiamo cominciato a sentire la mancanza di Gomez e soprattutto di Cuadrado !!
Senza questi due la Fiorentina è un’altra squadra ed ierisera ha fatto già molto a perdere di misura giocando anche una buona partita !!
Se le palle però non le metti dentro le partite le perdi !!
I punti ora vanno fatti contro le squadre inferiori, perchè non è grave perdere a Milano contro l’inter, ma perdere in casa con il Pescara come l’anno scorso !
Settembre 27th, 2013 alle 10:33
Caro David,
L’errore di Neto arriva parecchio tempo prima del goal, il resto della difesa che faceva?
A Mati Fernandez ci pensa a gennaio.
Rossi fa paura reverenziale alle difese anche stando a centrocampo a sedere su una sdraia con drink in mano, perchè sostituirlo?
E comunque Rebic è per la prima squadra o la primavera?
Con il Parma si vince e si dimentica tutto? Siamo alla quinta giornata, e abbiamo già rimpianti di quattro punti (Cagliari e Inter).
Primo appuntamento con una pretendente alla Champions League mancato, questa volta diamo colpa alla sfortuna (anche di avere Mati Fernandez in campo).
Un abbraccio.
Settembre 27th, 2013 alle 10:34
se Valeri avesse arbitrato da arbitro ieri avremmo vinto minimo 8-0…diamo noia a qualcuno…il palazzo non vuole farci fare il triplete!!…se ieri avessimo avuto la maglia a strisce avremmo vinto 8 a 0….ma minimo….il calcio piu’ bello d’italiaaaa…il calcio piu’ bello d’italiaaaa…ma hai visto che gioco…sembravamo il barcellona…sembravamo.
Immenso Montella, Immenso Diego e Andrea Della valle.
..e mi vuoi dire che con le azioni gol che creiamo e con il ritmo infernale che imponiamo non saremo proprio noi a vincere l’eu league…diamo noia a qualcuno lassu’…qualcuno ci vuole affossare….
accidenti!
meritavamo di avere 16 punti sulla carta! invece la roma con solo 15 ci sta sopra.
Abbiamo tutte le grandi gia’ davanti a noi dopo 5 partite perche’ il palazzo ci vuole affossare! Si vede da come non abbiamo vinto nulla in 12 anni che ci vuole affossare!!!Abbiamo la difesa piu’ battuta tra le grandi solo dopo 5 giornate perche’ ci fischiano sempre contro ecco! anche l’ anno scorso abbiamo avuto la 6° difesa del campionato perche ci hanno fischiato tutto addosso. LADRI!!! Quest’ anno abbiamo spesi fior di milioni per rinforzare la difesa abbiamo preso 3 pessi ad 15 milioni l’ uno e ora vogliamo rispetto !!!
C’ era rigore su B. Valero al 93esimo ieri per fallo di mano di campoagnaro. vergogna!!!! e campagnaro andava espulsoe anche Mazzarri con il suo teatrino.
Ho sentito dire sporco bianco ad Ilicic!!Facciamoci sentireeee
Settembre 27th, 2013 alle 10:35
Buon Compleanno David!
Settembre 27th, 2013 alle 10:36
Direttore analisi perfetta la sua anche io sostengo che proprio mati, alonso e aquilani ( su neto avrei qualche riserva perchè tra i pali mi sembra un buon portiere ma le uscite purtroppo spesso le sbaglia) siano stati quelli che ieri hanno offerto le prestazioni peggiori , però ciò che più conforta e su questo concordo con Shimon e che nonostante il molto poco fatto vedere dai suddetti e le assenze pesanti e numerose dei titolari oltre a gomez, pizarro , cuadrado ricordiamo che in campo ad un certo punto mancavano anche pasqual e rossi la fiorentina ha tenuto testa e per lunghi tratti ha anche imposto il proprio gioco ad una delle squadre più in forma del campionato e per di più in trasferta…..certo resta l’unico neo che una volta in vantaggio abbiamo difficoltà a mantenerlo e in quest’ottica anche i cambi operati dal mister non mi sono sembrati adeguati in particolar modo quello di rossi……….da quel momento si è spenta la luce, forse il cambio era necessario per preservarlo ma vista la contingenza del momento forse sarebbe stato meglio lasciarlo in campo per un’altra decina di minuti…………e chissà forse adesso il nostro stato d’animo sarebbe molto diverso …….attendiamo che rientrino giocatori con caratteristiche tecniche ed esperienza di spessore diverso e forse ci toglieremo belle soddisfazioni perchè con il mati e l’alonso visti ieri onestamente non si poteva fare nulla di più………….
Settembre 27th, 2013 alle 10:39
Per Max 71.
Aaaah, io mi ero perso qualche pezzo e ti ho risposto seriamente!
Ma perché Antonello bello se ne sta in cantina? Io che non vivo senza te…
Settembre 27th, 2013 alle 10:43
@Paolo post.109
Sono d’accordo fino ad un certo punto con te. L’allenatore conta parecchio e due motivatori come Lippi o Capello avrebbero sicuramente fatto meglio di Montella, almeno in termini di punti sul gioco non credo proprio. Dici il vero quando affermi che noi non facciamo il salto di qualità: qualcuno più sopra ha scritto che non abbiamo fame. E’ vero. Ieri in vantaggio abbiamo tolto l’unica punta per mettere un giocatore che finora da subentrato non ha convinto nessuno, anzi è stato deleterio. Ilicic sarà un valore aggiunto nel girone di ritorno, ma ora gli farei vedere il campo solo gli ultimi 10 minuti e sul 3 a 0 per noi: altrimenti niente. Togliere l’unica punta tra l’altro è un chiaro messaggio all’allenatore avversario: noi non attacchiamo più, giocate voi. Gomez o non Gomez, Cuadrado o non Cuadrado ieri sera a venti minuti dalla fine vincevi 0-1 a San Siro contro l’Inter: un Inter che voleva pareggiare e che attaccava furiosamente e con tutti gli effettivi, ma lo faceva in maniera assolutamente sconclusionata e nervosa. Insomma senza quel regalo fatto a Cambiasso non avrebbe pareggiato mai. Ecco è questa la personalità che ci manca: noi abbiamo paura di vincere, non gestiamo il risultato. Vedi Cagliari, uguale. L’anno scorso problema identico, Catania Bologna Udinese: non abbiamo il controllo del match. Montella in questo deve migliorare e subito. Ma soprattutto deve migliorare l’ambiente. Una grande squadra, una squadra da Scudetto si costruisce soprattutto attraverso la mentalità: se ADV dice che l’obiettivo è il terzo posto, la Fiorentina è giustificata a perdere a Milano con l’Inter: ci stà. Così come è giustificata a non vedere palla allo Juventus Stadium, così come è giustificata a prendere una goleada dalla Roma. No, così non va. E parlo anche di noi tifosi. Il tifoso deve poter pensare di andare a Milano a vincere, no a dire “eh ma ci stà, eh ma s’è avuto sculo eh ma mancava mezza squadra”. Anche così il tifoso si rassegna alla vita di periferia la cui unica gioia sarà quel giorno in cui sbanca lo stadio della grande squadra e allora via con i caroselli. Un pò poco. Quest’anno voglio vincere, la squadra c’è e l’organico pure. E a meno che Real, Bayern, Barcellona e Man City scendano in EL, non vedo impedimenti per vincere il torneo.
Settembre 27th, 2013 alle 10:45
Non condivido il tiro al piccione.
Dobbiamo inquadrare la partita nell’arco dell’intero campionato e non come se fosse una partita secca.
A me la Fiorentina è piaciuta, eccome! L’inter sembrava una squadretta qualsiasi, ma, udite udite, non lo è.
Dopo il pareggio abbiamo riprovato a vincerla e manca poco ci si riusciva.
Sul primo gol che dire? Su mischia può capitare, stava per capitare anche a noi verso la fine. Non si può pretendere di non correre nemmeno mezzo rischio …
Eppure abbiamo giocato un tempo e mezzo senza 4 giocatori titolari (e che titolari), con Aquilani e anche un po’ Borja sottotono senza far vedere la palla agli strisciati.
Su chi spara a zero su Ilicic gli vorrei chiedere che diceva di Joaquin un paio di partite fa, ieri è stato il migliore in campo!
L’unico errore, grossolano certo, della partita l’ha fatto Mati andando a caccia di farfalle su Jonathan nella propria area, ma va capito, non è un difensore, inoltre c’era un bel fallo su Borja all’inizio dell’azione.
Bruciare brucia, non c’è che dire.
Ma di qui allo sparo ad’alzo a zero contro tutto e tutti ce ne corre, diamine …
Nel corso del campionato capiterà anche alle altre squadre di avere momenti così, sono decisivi i mesi dell’anno nuovo, se riusciamo a stare in zona fino a Gennaio poi ci sarà da divertirsi.
Neto non ha colpe, smettiamola di buttare la croce su questo ragazzo: un uscita a vuoto? Mah, mi sembra che sia stato ostacolato, ma vi volete riguardare la parata del “grande” Buffon per il 2-1 del Chievo, graziato da quel buffone del guardalinee? Tanto per dirne una.
Recuperiamo gli acciaccati e diamo tempo a Rebic e Ilicic d’impararare la “grammatica” e la “sintassi” del gioco della squadra, a Settembre non si danno giudizi, nemmeno a scuola …
Settembre 27th, 2013 alle 10:47
Parto dalle cose importanti:
Tantissimi auguri David!
Non ti dico cento di questi giorni, perché si rimanda all’anno prossimo, dopo una vittoria della Fiorentina, che è meglio.
La Fiorentina che ho visto non è stata male. Le colpe sui gol sono da ricondurre ad un atteggiamento passivo generale. Tutti un po’ addormentati. Non ne farei un dramma, abbiamo comunque tenuto testa bene ad una squadra che ci dicono essere una delle più in forma del campionato, senza giocatori per noi decisivi.
Piccolo appunto secondo me a Montella. Ilicic per Rossi non l’ho proprio mandata giù. Togliere l’unica punta ha permesso all’Inter di gettarsi in avanti, per mettere Ilicic che non è nè carne nè pesce. O decideva di far muro e metteva un medianaccio (Bakic) oppure lanciava una punta veloce (Rebic). Poi io son qui dietro la tastiera e Montella ne sa molto più di me.
Di nuovo auguri David.
Settembre 27th, 2013 alle 10:48
Come mi aspettavo e’ iniziata la crocifissione di Neto.
L’errore che salta agli occhi e’ lo sfarfallamento in uscita ma Tomovic si fa mangiare da Campagnaro e Savic non fa pressione su Cambiasso.
La sensazione e’ che questa squadra e’ ancora più forte come potenziale offensivo rispetto all’anno scorso ma che non ha superato il suo principale difetto.
Non riesce a gestire i vantaggi quando nel finale di partita saltano gli schemi.
Telefonata di amico milanese interista ieri allo stadio: un catenaccio mai visto a San Siro. Siamo una squadra di Rugby che gioca in contropiede e sulle mischie. Questo gioca con Campagnaro al posto di Cassano con 8 difensori. Siamo alla quinta giornata e non abbiamo prospettive.
Settembre 27th, 2013 alle 10:52
Mi ricordo il primo Prandelli quando Toni con la Juve prese il palo e Camoranesi ci fece gol a 5 minuti dal termine .Si sarebbe andati in testa ma di queste partite che possono cambiare gli orizzonti ne ho viste mille.Fanno parte del dna della Fiorentina e regolarmente le perdiamo.
Mettiamoci l’animo in pace e pensiamo al prossimo anno
Settembre 27th, 2013 alle 10:56
La cosa che mi fa più rabbia è che abbiamo perso da una squadra penosa!Poi due cose che non ho capito uno la sostituzione rossi ilicic (non era meglio un cambio punta punta?)due ma sul rigore per noi un c’era anche l’espulsione del giocatore dell’inter?Hanno cambiato il regolamento o è sempre stato così?
Settembre 27th, 2013 alle 10:56
PS. Dimenticavo.
Buon compleanno! Queso periodo dell’anno è degli Arcangeli, festeggiati il 29 con Michele in testa, ma non alzare troppo la cresta eh?
Daniele da Gavinana
Settembre 27th, 2013 alle 10:56
INIZIANO I PIAGNISTEI…..
Criticare è lecito ma ci vuole analisi..
Saltano fuori anche le ‘vedove’ di Cesarone,alè avanti con il coro…
Se invece si fa un discorso di calcio ‘serio’ ci accorgiamo che in porta abbiamo tirato più di loro,di azioni pericolose idem noi abbiamo giocato al calcio e loro a ‘pallone’,a portieri invertiti i 3 punti li avevamo fatti noi.
Dopo di che possiamo discutere sul fatto di far entrare una punta (Rebic o il brasiliano)piuttosto del lungagnone sloveno,che è ancora fuori forma ed è fermo come un paracarro…
Per il resto la viola a giocato una buona partita,rimanendo sempre col pallino del gioco in mano e pericolosa quanto bastava.
Ma se rimani senza una punta che tenga su il pallone o meglio,che impegni i difensori,be,allora ci metti del tuo per complicarti la vita..
Perdere a s.siro ci può stare,ma non dopo esser passati in vantaggio (meritato) ed aver limitato l’inter al solo contropiede senza troppo rischiare.
Gli equilibri di questa squadra sono noti e
mtando alcuni giocatori l’assetto ne risente.
Ho visto a fine partita giocatori decisamente ‘cotti’ tipo Tomovic tanto per fare un nome.più altri.
Dato che la rosa è ampia credo sia opportuno iniziare ad inserire forze fresche,motivate ed affamate e credo che in panca siano in diversi in questa condizione.
Ilicic è ancora un corpo estraneo,meglio farlo allenare bene prima di farlo giocare ancora….
Abbiamo dei ragazzi importanti da provare la davanti,se non gli provi adesso quando?
I 3 punti persi credo che si possano dividere equamente tra il portiere e l’allenatore,anche se,ribadisco,noi ancora giochiamo al calcio,gli altri no…
Provaci ancora Montellino….e impara ad uusare le riserve giuste,dato che le hai.
UdF
Settembre 27th, 2013 alle 11:00
Mi dispiace per la 14ma sconfitta di fila con l’Inter a Milano, ma ha ragione Montella: sono sempre gli ingaggi che determinano la forza e le ambizioni di una società di calcio. Questa era persa a prescindere e se si faceva risultato si doveva gridare al miracolo (come ogni tanto è normale che capiti). Siamo quinti; cerchiamo di restare lì e, magari, risalire fino al quarto posto. Sarebbe un grandissimo risultato per una squadra che sta molto dietro alle solite tre a strisce (100/110 ml. di ingaggi) e a Roma e Napoli (80/90 ml. di ingaggi). Questo anno siamo al pari della Lazio (60 ml) e alla fine sarà una grandissima impresa confermare il quarto posto dello scorso anno. Per i primi tre posti bisogna alzare moltissimo il livello delle riserve e, purtroppo, se la politica degli ingaggi rimane questa non ce la faremo mai.
Onore ai tifosi viola che ieri erano a S. Siro.
Settembre 27th, 2013 alle 11:06
Mi sono dimenticato di farti gli auguri!!!!!
Settembre 27th, 2013 alle 11:18
142 @ intanto il tuo amico interista ti sta 3 punti sopra. Stai tranquillo te per lui che con Mazzarri arrivera’ molto in alto l’ inter, L’ inter non prende goall, in italia questo conta. Alla fine sara’ nei primi 3.
Qui sta davanti non chi fa piu’ goals 8 magari noi 9 ma chi ne subisce meno …e’ la storia del calci. la statistica tutto
Settembre 27th, 2013 alle 11:19
Auguri, David! e cento di questi giorni…
Settembre 27th, 2013 alle 11:21
Auguri di Buon Compleanno alla voce Viola per eccellenza.
Settembre 27th, 2013 alle 11:28
Sei punti tra Bergamo, Milano e Parma in casa non mi sembrano un cattivo bottino. Piuttosto pesano i due punti persi col Cagliari. Ora voltiamo pagina e pensiamo positivo!
Settembre 27th, 2013 alle 11:35
calmi, le pecore si contano a maggio
Settembre 27th, 2013 alle 11:38
tanti auguri david!!!
ho una domanda x te:ma il regolamento sbaglio o dice che chiara occasione da gol,e fallo da ultimo uomo = espulsione
In diretta l’hai detto pure tu….
Eppure anche i giornali fiorentini hanno sorvolato su questo “piccolo” particolare.
p.s.:fiducia nella squadra e nel mister
a costo di aspettare novembre ma vorrei vedere ilicic in campo al100% e non al 30% e indisponente come ieri.
avanti viola……!!!!!!!
Settembre 27th, 2013 alle 11:43
pienamente d’accordo,sottoscrivo in pieno tutto!
Settembre 27th, 2013 alle 11:48
Quasi perfettamente d’accordo a metà con il post…
Condivido quasi tutta l’analisi, dott. Guetta, tranne che la nota su chi ha fatto gli errori.
Per come vedo io il calcio, sui due gol nel ranking di chi ha sbagliato io Neto lo metterei al 4 posto.
Errori a raffica:
Mati due errori, uno meno evidente insieme almeno a altri due…Ranocchia ha saltato tutti correndo a due all’ora!!!
Alonso…ma dove era sul gol?
Ambrosini, Tomovic e Rodriguez in fila sul cross a marcarsi fra di se…e Cambiasso chi lo teneva?
Poi, certo, sul cross è uscito a farfalle, più che altro sempre un pò molle…
Ma a me è sembrato in crescita ulteriore…. bho…sarò pazzo…
Settembre 27th, 2013 alle 11:51
E’ un anno di passaggio, vedrete che squadra il prossimo anno. Queste partite ci stanno, fanno parte della crescita della squadra e del settore tecnico.
Se giochiamo come l’Inter ieri però perdiamo in casa anche dal Sassuolo. La fortuna non ci assisterebbe.
Settembre 27th, 2013 alle 11:53
Ormai siamo ufficialmente iscritti al club delle squadre di media classifica: speriamo nelle coppe per rientrare in E.L.
Settembre 27th, 2013 alle 11:53
Auguri David !
Settembre 27th, 2013 alle 11:56
Leggevo che si santificava Montella perche’ era capace di giocare con piu’ moduli. Ma allora mi spiegate perche’ Montelal soffre cosi’ tanto le squadre che giocano all’ italiana? Mazzarri ha sempre vinto e fatto punti controMontella ( sara’ un caso ), ma anche il Cagliari etc.
Come mai Mazzarri anche lo scorso anno giocando con il calcio all’ italiana che voi qui tutti disprezzate arrivo’ molto prima di Montella? E anche ques’ anno e’ avanti e mi sa che chiudera’ avanti a Montella sebbene con uans quadra inferiore.
E allora? Questo troppo decantato Montella? Sa vincerli i campionati si o no?
Chi si copre bene e aggredisce e riparte di solito con Montella vince o pareggia. Quando trovera’ la quadra? se no altro che grande sscuadra.
Settembre 27th, 2013 alle 12:02
Ieri mattina ti ho salutato sul Freccia Rossa, stavo andando a Milano per lavoro e vedendoti mi é venuto in mente che potevo ritagliarmi due ore e andare a vedere la partita a San Siro. A dir la verità ho visto per 70 minuti un’ottima Fiorentina, poi eravamo sulle gambe e il forcing dell’Inter ci ha messo alle corde. Purtroppo il calcio é fatto di episodi e a noi c’é andata male. Teniamo conto che le squadre di Mazzarri partono forte per poi fermarsi a gennaio/febbraio, teniamo conto che ci mancavano tre titolari inamovibili in ruoli chiave. Io sono ottimista. Ieri anche il tanto vituperato Joaquin ha fatto un’ottima partita, si sta integrando nel gioco della Fiorentina. Lo stesso succederà a Ilicic: é un Brindellone, ha bisogno di tempo e di giocare; in più viene da due anni a Palermo: diamogli fiducia
Settembre 27th, 2013 alle 12:06
Domanda per i naviganti
So perfettamente che i se e i ma, non servono a niente, ma proviamo ad immaginare che la palla scivolosa di Andanovic fosse entrata, oppure il colpo di testa di Rossi, fosse passato sopra la portiere, rimasto a metà strada tra Ranocchia, ( ha fatto colpire Rossi di testa su un campanile con 20 cm di vantaggio) e la porta.
Adesso di cosa parleremo
I particolari, gli avvenimenti il caso oggi nel calcio fa la differenza.
Come un allenatore furbo e ben preparato come mazzarri, che conoscendo in modo perfetto il potenziale dell’Inter, decide di giocare da Cagliari e non da Inter
Forse i fischi, sono la vera sconfitta della sera, perché i tifosi sono perfettamente consapevoli che giocare così potrai anche fare risultato, ma per una squadra come l’Inter è avvilente
Settembre 27th, 2013 alle 12:10
Ciao David, la rabbia è tanta e la sconfitta mi brucia moltissimo. Ma bisogna riconoscere che Mazzarri (grande allenatore) ha preparato bene la partita contenendo nel primo tempo e attaccando nella ripresa quando i nostri erano spompati.
Neto: a portieri invertiti questa partita non si perdeva.
Ilicic: ammetto di essere maledettamente prevenuto nei suoi confronti; secondo me è un giocatore abulico senza un ruolo preciso che farebbe fatica a giocare titolare in serie B.
Sempre forza Viola.
Settembre 27th, 2013 alle 12:14
Se Neto usciva come qualunque altro portiere “normale” nessuno avrebbe tirato, l’Inter non avrebbe segnato e noi non avremmo perso…
Inutile e dannoso tentare di negare che questo NON È un portiere da Fiorentina.
Handanovich alla fine resta il miglior portiere di SerieA ed oggi la tanto pubblicizzata “quasi papera” e nata da un tiro potente e pieno di effetto dato che era stato sfiorato da un giocatore…
Ne ho sentite di tutti i colori. Che bisogna essere più cattivi, che ci manca ancora un pizzico di concretezza, che Montella di su, che Montella di giù..
Tutte palle colossali! se la Fiorentina non ha chiuso la partita e solo perchè ci mancano giocatori giusti
Per una volta crescete, siate obiettivi e svestitevi dei panni del solito fiorentino invasato col prosciutto sugli occhi
Settembre 27th, 2013 alle 12:37
Premessa:
Abbiamo il miglior allenatore di serie A dei prossimi 20 anni.
Sostanza di ieri:
Se tu hai un campione come Giuseppe Rossi hai 2 vantaggi: il primo è quello di sfruttare le sue enormi doti tecniche e di finalizzazione, il secondo quello di costringere gli avversari a un grande sforzo fisico e soprattutto psicologico per contenerlo. Tutto questo è venuto a mancare a 20 minuti dalla fine con la sua uscita, è entrato un giocatore per il momento inadeguato sia tecnicamente che fisicamente come Ilicic, la squadra è arretrata di 30 mt e abbiamo perso contro dei buonissimi giocatori allenati benissimo. Questo è successo, Montella ha sbagliato, le partite si giocano coi campioni fino al 90esimo.
Il resto son solo scuse provinciali.
Un caro saluto e Forza Fiorentina.
Settembre 27th, 2013 alle 12:57
Neto è bravo punto.
Non ci si può mangiare il goal del 2-1 a porta vuota, punto.
Grande Fiorentina, punto.
Settembre 27th, 2013 alle 12:57
Come punto primo un grande grandissimo Forza Viola…..
Andando oltre possiamo dire
1) le prestazioni da inizio anno sono un crescendo di qualità
2) se le prestazioni non sono proporzionali ai risultati qualcosa non quadra. Ed infatti ieri……..
3) tu David guardi l’errore di Neto. Io guardo la minchiata di Aquilani che fa la veronica in mezzo al campo e perde palla.
4) perdere giocando bene non é strettamente correlato ad una grande squadra. Vincere giocando male invece si.
5) come diceva il buon Delio Rossi: chi vince festeggia chi perde si giustifica……..
6) il primo vero test l’abbiamo sballato nel peggiore dei modi. Giocando meglio e perdendo meritatamente, perché quando fai errori come quelli visti ieri é giusto perdere.
7) arbitro impeccabile. ……o quasi.
8) abbiamo capito che l’Inter é peggiore di noi. Ma la cosa ci é di conforto?
Settembre 27th, 2013 alle 13:03
Certo dimentichiamo il risultato ma teniamo ben presente che un portiere buono vale max 5 punti mentre uno discreto ne vale da 10 in su (Frey docet) ecco i fatidici punti che portano lontano.
Conteviola
Settembre 27th, 2013 alle 13:03
Come molti hanno già affermato, Neto è il meno colpevole sul primo gol subito. La leggerezza è partita da Aquilani che si è messo a gigioneggiare con il pallone a centrocampo.
L’uscita a vuoto di Neto purtroppo ci sta, anzi speriamo di vederne delle altre perché non vorrei che con questo errore si ritiri sulla linea di porta…
Di errori, i portieri, in questo inizio campionato ne fanno tutti. Avete visto anche il mitico Handanovic che ancora un po’ si butta la palla in rete???
Comunque ottima Viola! Anche quest’anno ci divertiremo!
P.s. Tanti auguri di buon compleanno, David!
P.p.s. Qualcuno vada a mettere una bella bistecca al sangue fuori dalla porta della cantina di Antonello! Voglio vedere se non esce…
Settembre 27th, 2013 alle 13:09
Auguri David!!
Quanto al tizio che mi chiama in causa, non ne capisco il motivo, dal momento che non l’ho citato nemmeno per sbaglio. Aggiungo, comunque, che i conti vanno fatti a fine campionato, non dopo la quinta del girone di andata. Tutto qua.
(oggi è una giornatuccia, non mi stuzzicate più di tanto, potrei reagire male, problemi di famiglia)
Settembre 27th, 2013 alle 13:15
Mi spiace dirlo ma la partita a Milano l’ha persa Montella,la sostituzione di Rossi (che ci stava per farlo riposare) con Ilicic è stata sciaugurata mentre in panchina aveva Rebic che non è proprio un pivellino se gioca titolare nella Under 21,ha fatto qualche apparizione nella nazionale maggiore ed era titolare nella sua squadra di club;inoltre Alonso ha dimostrato ancora una volta di non essere all’altezza di giocare in una squadra ambiziosa come la Fiorentina,non sa marcare ,è lento e i cross alti sono tutti fuori misura;al suo posto sarebbe stato preferibile far esordire Vargas che è di tutta un’altra categoria;Mati Fernandez,purtroppo è una sua fissazione e c’è poco da fare.Le cessioni scellerate di Cerci e Lajic peseranno come un macigno quest’anno;il primo è stato venduto per miseri 4 milioni e spero che nessuno abbia la disonesta’ di affermare che non sia un grande giocatore che a noi avrebbe fatto terribilmente comodo;si dice che a Firenze non avesse feeling con la piazza,chissa’ perchè a Torino ce l’abbia.A parte il portiere anche il mancato acquisto di un’altra punta da affiancare a Rossi,Gomez e Rebic,con tre massacranti competizioni da affrontare e con un Rossi reduce da un gravissimo infortunio e due anni di inattivita’,è stato un passaggio a vuoto della coppia Prade’ e Macia.Per le amnesie difensive,ormai diventate croniche ,se Montella non è riuscito a porre rimedio penso che ci sia poco da fare;per la cattiveria agonistica penso che sia anche un dna trasmesso alla squadra da Presidente,dirigenti e allenatore che fanno del buonismo,della signorilita,e fair play il loro credo.
Settembre 27th, 2013 alle 13:20
Siamo sulla buona strada ma secondo me non dobbiamo guardare la classifica fino a gennaio, gestire l’assenza di Gomes e la presenza di Neto e portare avanti l”EL. Poi, se avremo la champions a portata di tiro, sarà il caso di prendere un portiere affidabile. nel frattempo divertiamoci!
Settembre 27th, 2013 alle 13:24
Se critichiamo Neto oggi vuol dire che siamo prevenuti o che non si vede le altre partite o che non ci si ricorda d Viviano!!!
Ha sbagliato l’uscita, ma a volte ci vuole culo, anche Handanovic ha fatto un errore ancor più grave sul cross di tomivic, ma la palla non è entrata.
Neto è uscito a vuoto, poi in 3-4 difensori non sono stati buoni a spazzarla e dopo il campanilone l’ha presa cambiasso da solo!
Settembre 27th, 2013 alle 13:24
@ milanettolo…
Forse non sai di cosa parli,forse il gioco del calcio ti è sconosciuto o forse scrivi(anche male..)tanto per far zizzania..
Dato il tuo ritardo in materia ti spiego;il
sig. Mazzarri,giocando all’italiana,non ha mai vinto una beata sega,certo ha ottenuto buoni risultati,ma allena oramai da un decennio.
Montella allena praticamente da ieri,ha ottenuto ottimi risultati giocando al calcio
invece che al pallone,come fanno tutti gli altri,con una rosa sempre nuova,spesso incompleta e senza i campioni che ha avuto a disposizione lo strombazzato allenatore di san Vincenzo.
L’inter arriverà dietro a noi,perchè una volta esaurita la verve agonistica e tireranno il fiato,i limiti del gioco mazzarriano verranno a galla.
Vai a giocare a boccette al circolino,quello
è il tuo sport..
Ciao caro,UdF
Settembre 27th, 2013 alle 13:26
mamma mia: ma siete davvero fissati con Neto.
Ma che c’entra Neto?
ps. Mano male non giocava Roncaglia, altrimenti era tutta colpa sua.
Si può anche perdere senza che sia per forza colpa di qualcuno.
Impariamo ad accettare la sconfitta. Ci può stare.
Il nostro campionato va avanti.
Al momento il piazzamento CL non è roba per noi.
Per un posto in EL stiamo andando bene.
Settembre 27th, 2013 alle 13:26
Ci mancava luigino, con i soliti discorsi. Ma te le guardi le partite? Non credo, o forse NON CAPISCI NIENTE DI CALCIO, molto probabile dato i discorsi che fai.
Poi, il fatto che l’inter strapaghi i calciatori non significa che siano piu’ forti. Esempio: Pereira (uno dei giocatori piu’ scarsi che ci siano) prende 1,7 milioni. Borja (ruolo diverso) ne prende 1,4. Quindi? Secondo il tuo ragionamento PEREIRA È PIÚ FORTE DI BORJA?
E comunque, STAI TRANQUILLO, ANCHE QUEST’ANNO ARRIVEREMO DAVANTI ALLA TUA LAZIETTA (COME È SEMPRE SUCCESSO DA QUANDO SIAMO TORNATI IN A, ECCEZION FATTA PER I 2 ANNI PENOSI DI SINISA)
Settembre 27th, 2013 alle 13:26
Abbiamo vinto e perso (con un momentaneo pareggio) tutto da soli!
Settembre 27th, 2013 alle 13:54
I DIPLOMATI DI ‘COVERCIANO’…
della tastiera,stanno invadendo il blog con sermoni degni di un pastore quacchero della peggior specie.
Siamo sempre li,a Firenze tutti capiscono di pallone,pochi di calcio..
La cosa fa un’enorme differenza,come mangiare e stare a guardare.
L’inter di ieri,a fatto ridere come una squadra provinciale della peggior specie.
Rispecchia in toto il suo allenatore,il quale,senza veri talenti come aveva a napoli
gioca il suo non-calcio,tutto catenaccio e corsa,roba da serie B.
Se Neto si ricordasse che le partite durano 90’ e di non prendere gol sempre sul suo palo,be,saremmo qui ad incensare il tiki-taka della viola….
Abbiamo dei limiti,ovvio,ad iniziare da un portiere che è un’azzardo in serie A,una rosa che,come l’anno scorso è cambiata molto con alcuni interpreti ancora fuori
forma,ancora non assimilati negli schemi di Montella e scusate se è poco senza il centravanti titolare,il regista e l’ala destra…
Scusate,cari amici del super corso,ma cosa andate farneticando?
Siete i soliti chiaccheroni beceri tafazzisti che albergano agli angoli dei barrettini a lanciar sentenze,che non vedono l’ora che la viola si intoppi per sputare veleno ed enunciare amenità….poveretti.
Basterebbe,per un momento ricordarvi dove eravamo 2 stagioni fa,chi allenava,chi dirigeva e quali erano i risultati ottenuti.
Vero che gli italioti hanno la memoria corta,ma voi,che capite di pallone,la memoria non c’è l’avete proprio..
Forse neanche il contenitore…
UdF
Settembre 27th, 2013 alle 14:01
ovvia, s’è perso ed i consueti BUFFONI tornano a farsi vivi
Settembre 27th, 2013 alle 14:10
Ripartiamo con il Parma, con tranquillità e sapendo di avere una bella squadra.
Fiducia e consapevolezza!
Settembre 27th, 2013 alle 14:12
Pensiamo al Parma . Abbiamo fatto 2 errori e non devono essere ripetuti. Comunque beata gioventù Montelliana .
Settembre 27th, 2013 alle 14:13
ANCORA UNA VOLTA…
ci sta di perdere a Milano: non c’è niente di scandaloso. Così come ci sta di perdere due a uno contro l’Inter di questo inizio di stagione.
la cosa che mi colpisce però è che falliamo sempre la prova di maturità. C’è poco da fare: si gioca si corre e si arriva vicino alla meta, ma alla fine manca sempre quell’ultimo passettino che non arriva mai.
Sono certo che lunedì ripartiamo vincendo ma è sempre un galleggiare verso un’isola che sfioriamo senza toccare.
Vabbè per adesso prendiamoci la prestazione e l’augurio di una sorte migliore.
Ovviamente senza fare drammi.
Settembre 27th, 2013 alle 14:22
Boh…io tutti sti ragionamenti un riesco a farli…..
Io ho rivisto un bel po’ di volte le azioni salienti e devo dire che l’errore di Neto sul primo gol secondo me non è grave come aver lasciato Jonatan completamente solo o aver tirato in bocca ad Handanovic un rigore a gioco fermo.
Dopo il rimpallo dell’uscita di Neto, effetivamente moscia per essere fatta su un muro umano, due giocatori della fiorentina cercano di allontanarla e si danno fastidio con le gambe che si toccano, la palla sporca finisce ad un interisa defilato che la colpisce di testa verso il primo palo e poi cambiasso fa una gran semirovesciata con una bella frustata che da potenza e brucia tutti. Culo. Secondo me è tanta fortuna. Tanta davvero.
Neto si-Mati non lì-fuori i denti Ilicic!
Neto non è un fenomeno, ma migliora veramente molto, lavora a testa bassa e sembra reggere la pressione più del previsto. Io credo che fino alla fine della stagione farà capire se è carne o pesce. Io ci credo che riuscirà a diventare fortissimo, mi sbilancio in due stagioni e spero lo faccia a firenze.
Non volendo parlare solo di errori ed episodi, per me Mati non può giocare con ardore e cattiveria in mezzo al campo è troppo raffinato interdice malissimo e non ha i movimenti di copertura….ovviamente essendo un trequartista. Basta, quello non è il suo ruolo così lo stiamo svalutando. Un po’ come mettere gattuso regista basso alla pizarro o trequartista di fantasia….
Ilici tira fuori i denti abbiamo bisogno di un assatanato. Uno che quando ha una palla così tira con determinazione (basta che guardi Rossi come calcia verso la porta) allora farai il bene, sennò tanta panca. Rabbia e determinazione con la classe che ha…..
Settembre 27th, 2013 alle 14:29
“E’ il tuo compleanno? Trai il meglio dai giorni passati e godi i giorni avvenire, trasforma la tua vita in un capolavoro.”
Auguri David, di tutto cuore!
Lucia
Settembre 27th, 2013 alle 14:30
Neto fa 3 errori grossi: uscita a vuoto stile farfalla, poi sulla palla che arriva a Cambiasso rimane incollato in porta invece di avanzare a chiudere lo specchio, e infine prende gol nell’unico punto in cui non doveva prenderlo, il suo palo…in questa azione ha dimostrato la sua pochezza tecnica…
Sulla partita direi dominio Viola per 70 minuti e poi ci hanno pensato Neto e Mati (penoso come sempre)…con Ilicic (inutile) che sbaglia un gol facile..l’amarezza è data non da questa sconfitta, ma dal vedere gli stessi errori dello scorso anno che ci hanno già fatto perdere 5 punti…
Siamo sempre bellini, ma così la Champions si vede col binocolo
Settembre 27th, 2013 alle 14:31
Mi farò abbastanza nemici, ma penso che anche quest’anno la Fiorentina sia una mediocre. Le seconde linee sono da squadra che lotta per non retrocedere, senza contare che il Super ( ma dove?) Mario sembra tanto un turista venuto a fare euro.
Qualcuno dice ( specialmente un certo Provolone ) che non bisogna vedere ciò che ha combinato Neto, perché la sconfitta ha più padri, anche l’allenatore perché non trasmette carattere. Sono d’accordo in parte con il Sig. Provolone, anch’io come lui penso che Montella dovrà infondere più cattiveria ( senza virgolette ) alla squadra, ma insinuare che l’errore di Neto debba passare in secondo piano no, questo non lo condivido affatto. E’ proprio l’errore del portiere che ha permesso all’Ambrosiana di pareggiare. Oggi saremmo tutti meno incazzati. E chissà quanti punti dovremo lasciare ancora agli avversari per la miopia o l’arroganza di Pradè e C.
Settembre 27th, 2013 alle 14:46
auguri David!
La partita non l ho vista ma piu passa il tempo e piu mi convinco che l unico bidone che abbiamo in squadra si chiami Mati Fernandez ..
Poi io non faccio ne l allenatore ne il ds , quindi non starà a me decidere a gennaio .
Settembre 27th, 2013 alle 14:54
Oh, auguri!
Settembre 27th, 2013 alle 15:04
dove sono gli estimatori di mati fernandez? dove sono questi soloni del calcio moderno? fatevi avanti e sentiamo cosa avete da dire… MATI A CASA!!
Settembre 27th, 2013 alle 15:16
Auguri David,
Neto ha fatto una buona partita-uscita a vuoto a parte-speriamo che non si demoralizzi perchè mi dà l’impressione di essere particolarmente emotivo…ha bisogno di sentire fiducia attorno a sè…io comunque rivorrei il Boruc attuale,quello che nel Southampton è sempre il migliore in campo…una saracinesca…
Settembre 27th, 2013 alle 15:18
Auguri David, buon compleanno!
Settembre 27th, 2013 alle 15:19
Ohhhh auguriiiiiiiiiiiiiiii
Settembre 27th, 2013 alle 15:20
davide concordo pienamente però secondo me c’è un aspetto da non sottovalutare e anche quando perdiamo non possiamo continuare a dire che la fiorentina gioca un gran calcio e a cullarci! il fatto è che mancavano alcuni giocatori importanti è vero, ma nonostante tutto siamo andati in vantaggio…a quel punto basta con l’essere belli!! la partita deve FINIRE!!mettiamo da parte il bel gioco…e iniziamo a lottare! ci manca la forza di far finire la partitacome vogliamo!al primo fallo che fanno faccio venire anche l’elicottero ma sto in terra più che posso!! piu tacchetti e nella testa solo rabbia! “abbiamo costruito tanto, siamo in vantaggio e ora nessuno ci deve togliere questo!!!” questo deve scattare nella testa dei giocatori! le partite e i campionati si vincono anche così a volte! anche contro il cagliari stessa cosa!! pinillia in area non ci deve neppure entrare dalla paura che gli si mangi la testa! Certe partite altre squadre non le perdano…manchiamo un pò di determinazione…ed è un peccato perchè siamo forti!!bho…io la vedo così…
Settembre 27th, 2013 alle 15:23
Augurissimi David!!!!!
zachini
Settembre 27th, 2013 alle 15:28
mah, io sono d’accordo con l’amico che ha detto “in culo al risultato” (…cioè, insomma, quasi! vabbeh, perdere non piace a nessuno!) e anche io mi sono divertita! e ti dirò, non sono neanche d’accordo con chi dice che l’inter è stata catenacciara. insomma, ho visto una bella partita,e il marito interista ha detto che la nostra disgrazia ( e la loro fortuna) è stata l’uscita di pasqual, che te ne accorgi quando non c’è quello che vale.
neto: buona partita con una leggerezza, ma quando è saltato sul corner aveva 47 persone d’intorno, forse è stato anche un po’ostacolato!
joaquin e ambro partitona!
aquilani partita di gran sacrificio, e anche mati e alonso non li ho visti così male come dice qualcuno, e se quella “saponettata” di handanovic va un pochino più in là oggi si farebbe tutt’altri discorsi! vero, detrattori di neto??
insomma, per me non ne usciamo ridimensionati, e senza gli uomini migliori durano fatica anche le altre, ci scommetto: intanto la juve ha fatto pena,succede; e il napoli si è fatto fermare-con merito- dal sassuolo, levagli tevez, higuain, marchisio o gente così che poi se ne riparla !!
Settembre 27th, 2013 alle 15:28
AUGURI,VOCE VIOLA…
Importante non sentirli,ne gli anni
ne i discorsi’ad minchiam’ che talvolta
volano nel blog…
Settembre 27th, 2013 alle 15:29
Tanti cari auguri !!! … peccato per ieri sera … però potevi offrire un pezzo di torta al blog …. eran solo 4/5000 pezzi …. avaro !!! 🙂
Umberto Alessandria
ps immonda in cantina fa umido e ci si ammala ..ci si sta solo per riporre vino , acqua , conserve e altro ancor .. poi si risale in casa e non si rompe i c…..i …rimaterializzati !! ..c’è bisogno di tutti per trascinare i ragazzi verso il terzo … poche palle ..david intervieni pesantemente con un daspo all’immonda in cantina …. tanto va di moda ..ora con l’aggressione ( ahhh che ridere ) a galliani ci squalificano la tribuna …. che scienziati della farsa !!!
Settembre 27th, 2013 alle 15:30
ah! p.s.: non sono neanche d’accordo con chi dice che dopo il gol noi siamo spariti: sempre il marito interista ha detto che sul 1-0 per 10 minuti gli è sembrato di rivedere l’inter dell’anno scorso !!!
Settembre 27th, 2013 alle 15:31
Non mi è piaciuto:
1.) il risultato. Del resto, con le grandi si perde sempre ma stavolta erimo lì.
2.) Mati Fernandes: si può cominciare a pensare che al posto suo possa giocare anche Vecino o Wolsky. Monella continua ad insistere su di lui ma secondo me dalla sua parte ci può essere posto anche per una seconda linea. Vecino non mi è parso malvagio.
3.) Neto. Non sarà forse colpa sua diretta sul gol ma un’uscita così manda nel panico la difesa anche per le prossime tre partite.
4.) rimanere senza punte centrali, con Joaquin lasciato allo sbando. Avrei messo Rebic, tanto danno non poteva farlo in venti minuti.
Il resto m’è andato bene tutto, salvo Aquilani un po’ leggerino a centrocampo: il romano è quello che soffre più di tutti quando si deve sobbarcare la metà del alvoro di Pizarro.
Settembre 27th, 2013 alle 15:31
… e altro p.s: per me la difesa non ha sbagliato (quasi) nulla !!!
Settembre 27th, 2013 alle 15:36
@83 marco grosseto: … ecco, avevo scritto senza leggere i commenti e non mi sono accorta che marco aveva già detto le stesse cose che volevo dire io !!!
Settembre 27th, 2013 alle 15:37
Auguri David!
Diciamolo, è sculo, ma neroooooooooooooo.
Parlate di Neto? Si sa che non è Toldo ma Handanovic che per un pelo si fa gol da solo con le mani?
Lui l’ha ripresa, se tocca a Neto una folata di vento la infila in porta ve lo dico io.
Come diceva il grande Monni siamo stati trombati dalla (miseria) sfortuna e siamo rimasti incinta.
Io è 30 anni che seguo la viola e la storia è sempre stata questa.
Prendete l’anno che s’era campioni d’inverno, quando si fa male Bati? Quando Edmundo deve andare al carnevale. In 10 anni ha giocato sempre, sempre. S’infortuna nel momento cruciale, se non è sculo questo ditemelo voi qual’è, e di queste situazioni ne abbiamo vissute a centinaia.
ADV portaci a Lourdes!!!!
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 27th, 2013 alle 15:40
Ero a Milano : orgoglioso Di questa squadra ! Pero’ abbiamo Dei limiti oggettivi il portiere, Il sostituto d Gomez ( Joaquin doveva segnare davanti ad handanovic ) e l’incapacita’ Di chiudere le gare come invece sa fare la Roma! Siamo bellissimi, ma Rientriamo nei ranghi ed addio al sogno scudetto!
Forza Viola
Settembre 27th, 2013 alle 15:43
Il messaggio di Mar Tirreno è da neurodeliri.
Settembre 27th, 2013 alle 15:51
@ombanking
Ti quoto in toto!!!
Abbiamo perso e i frustrati saltano fuori, capisco l’analisi della partita ed evidenziare gli sbagli ma qua c’e’ qualcuno che forse ha sbagliato blog……quanto mi piacerebbe vedere le loro facce di ( | ) !!!!!
Settembre 27th, 2013 alle 15:54
Scusa ho scritto ” ombanking ” invece di ” ombanching” ma il concetto rimane uguale….
Settembre 27th, 2013 alle 16:07
Auguri di buon compleanno. Non ti pare, David, che questo assurdo deferimento, arrivato oggi per fatti occorsi cinque mesi fa, sia la premessa per chiudere la Curva Fiesole contro una big?
Cordialmente.
Settembre 27th, 2013 alle 16:15
le uscite come quella di Neto le fa anche Handanovic… perchè il gol che ha preso Reina col Sassuolo?
Settembre 27th, 2013 alle 16:21
leggo di gente che è già rassegnata a lottare per il 4 posto perchè ORA siamo quinti. sarebbe come dire che il Milan si deve rassegnare a lottare per la retorcessione perxchè ha 5 punti…mah, siamo alla quinta giornata, ma che discorsi a bischero fate
Settembre 27th, 2013 alle 16:30
Lo stellone del tifoso viola.
Ci sarà prima o poi un anno in cui ti vanno tutte bene.
Un anno in cui non ti si rompe nessuno, in cui gli arbitri non ti fanno perdere punti anzi prendono delle topiche a tuo favore nei momenti decisivi, in cui agli avversari gli va storta qualche partita, in cui basta tirare in porta che fai gol….
Il problema ns. È che in 30 anni siamo stati competitivi poche volte.
Quest’anno lo siamo e non è cominciata bene con l’infortunio casuale di Gomez giocatore integro, la topica di De Marco e l’uscita di Neto con il pallone che Tomovic svirgola e rimane giocabile…
Ma siamo alla 5 giornata e l’importante e’ avere una squadra competitiva e prima o poi lo stellone ci dovrà dire di si.
Settembre 27th, 2013 alle 16:33
Ci doveva essere il difensore Aquilani ha sbagliato se Ilicic portava via la porta se Vecino stoppava meglio se Montella metteva Rebic se Pasqual non si faceva male se Neto usciva meglio… ma che bravi stando a sedere sul divano tutti fenomeni col senno del poi sono bravi tutti “io l’avevo detto!!!” ma siate orgogliosi della vs. squadra e basta, senza cercare sempre di fare le bucce a tutti… io dico se fischiava la punizione a Borja il secondo gol non c’era, se ci dava il rigore per il mani evidente di Campagnaro si pareggiava e allora ???
Settembre 27th, 2013 alle 16:37
Egregio Direttore,
non capisco chi critica le scelte di Montella. Quando si gioca una partita, purtroppo si può perdere immeritatamente, e di conseguenza vincere immeritatamente.
La partita con l’Inter ne è un chiaro esempio. Per dire che un risultato è immeritato ci si deve basare su come la partita è stata giocata e da quanto può aver influito la terna arbitrale. Per me ieri sera la Fiorentina a San Siro ha giocato una buonissima partita. Si può sicuramente parlare di risultato bugiardo e pur avendo vinto, se fossi un tifoso dell’Inter, dopo aver ampiamente gioito per la vittoria, analizzato bene l’andamento del gioco, non sarei tanto fiducioso per il futuro. Viceversa è per il tifoso viola che ha potuto ammirare, nonostante la mancanza di tre giocatori fondamentali (Cuadrado, Gomez e Pizarro), la propria squadra dominare con il gioco l’avversario. Purtroppo la mentalità è questa: nel calcio contano i punti!! Ma non per questo bisogna sempre criticare, rendetevi conto che non si può essere tifosi in questo modo; bisogna avere fiducia nella squadra ed aiutarla a reagire all’amarezza di una ingiusta sconfitta. Amarezza che non deve portare ad accusare questo o quel giocatore per gli eventuali errori. Il calcio è gioco di squadra.
Secondo il mio parere, coloro che si comportano così fanno parte dei famosi “rosiconi” (non possono essere spariti nel nulla) che quando si perde ci godono e ne approfittano per sfogare la loro avversione verso i Della Valle. Quindi, senza voler censurare nessuno, non prendiamoli in considerazione!!
Cordiali saluti, sempre FORZA VIOLA11
Settembre 27th, 2013 alle 16:39
3 punti buttati contro una squadra di catenacciari.
Noi con Handanovic in porta e Alvarez al posto di Mati se ne vincono 33 di fila, loro senza lottano per non retrocedere…
Peccato, avanti col Parma.
Settembre 27th, 2013 alle 16:41
XMassimiliano71
ti ho risposto sul tread precedente,che qui rincollo per tua conoscenza:
mattia ha scritto:
settembre 27th, 2013 alle 11:20 am
primante cosa io rispondo sempre a chi mi chiede,circa il CHI lascio all’immaginazione fervida dei frequentatori di questo gradevolissimo blog.
Altrimenti che gusto c’è??
Ciao Massimiliano71,se ci fossero a destra (politicamente scrivendo) tantissime persone come te,avremmo orde di svizzeri agli incroci a lavarci i vetri anche delle biciclette.
Se mi sono sbagliato,prendi questa analisi,come quella di un tifoso.
Ciao e continua sempre così.
Settembre 27th, 2013 alle 16:44
Mi sembra che dare la colpa del primo goal a Neto sia alquanto ingiusto, visto che non è che il goal arrivi direttamente sul suo errore (che poi è stato anche ostacolato, a essere pignoli o strisciati ci poteva essere anche fallo). Purtroppo a Firenze si viaggia a fittonate, e a Neto non verrà mai perdonato niente, anzi gli verranno affibbiati anche errori non suoi
Settembre 27th, 2013 alle 16:51
Tanti auguri di cuore David!!
Ormai per me aprire il tuo blog è diventato un appuntamento quotidiano, come il caffè del mattino sorseggiato sfogliando il giornale.
Buona serata a tutti e forza viola!
Settembre 27th, 2013 alle 17:07
Giuste considerazioni, ribadendo anche che le squadre di Mazzarri per un verso o per l’altro ci portano sempre via punti. Ieri ho visto, nel complesso, una bella Fiorentina che e’ andata a fare la partita a Milano senza due dei suoi punti cardine (Cuadrado e Pizarro) e senza Gomez che comunque porta via l’uomo e apre spazi a Pepito, molti spazi.
Certamente ieri ci sono state delle zone d’ombra:
Alonso, per me e’ un giocatore altamente mediocre (anche se non sei d’accordo io spero tanto che Vargas torni), ieri non ne ha azzeccata una. Su Johnatan non ci doveva essere Mati, ma lui; dove era?
Mati: non era lui, non saltava mai l’uomo e perdeva palloni in continuazione.
Neto che, a fine campionato ci costera; dai 6 agli 8 punti.
Montella, che a volte nella gestione dei cambi non mi entusiasma. Ieri, avrebbe dovuto levare Mati per Vecino, dando quindi potenza al centrocampo, senza perdere in fase offensiva e sostituire Rossi con Rebic perche’ Ilicic, mi sembra palese, non si regge sulle gambe e non ultimo ha tirato in bocca al portiere il possibile pareggio; almeno tirala fuori ma angola la palla sul palo lontano!
Settembre 27th, 2013 alle 17:12
Dai, arrivo tardi ma sempre in tempo per gli AUGURI, DAVID.
Settembre 27th, 2013 alle 17:16
Augurissimi al direttore, finchè si hanno passioni vive quei numerini accanto alla parola età significano il giusto…
Sommerso dagli impegni lavorativi extra-ordinari, vi leggo e basta, un saluto a tutti.
p.s…via un lamentiamoci troppo..è vero che brucia, ma prima eravamo abituati ad andare in certi stadi e ‘contare’ i palloni in fondo al sacco, adesso sono gli altri che contano il numero di azioni che gli facciamo davanti al naso e qualche volta il risultato ci dà (e ci darà) pure ragione, ergo…
Settembre 27th, 2013 alle 17:19
AUGURI DI CUORE DAVID!!!!!!!!!
passata la rabbia, i fatti ci dicono che siamo a -5 dal vertice e a meno – 3 dalle altre (poi se allegri da Livorno ci dice il milan entro dicembre è con le prime, viol dire che galliani lo ha rassicurato: rigori a bestia), rabbia tanta perché potevamo essere a anche noi a 13-15 punti. Purtroppo abbiamo una difesa leggerina condita da un portiere poco sicuro. Poi ci mettiamo la sfortuna di non avere Gomez/Quadrado/Pizarro in campo e allora anche una squadra media ( si perché l’inter vista ieri ci è inferiore) raccatta la vittoria. Ora voltiamo pagina e pensiamo al parma. I passi falsi li abbiamo già fatti.
Settembre 27th, 2013 alle 17:20
Rimandare subito a casa; Neto, mati fernandez, Ilicic.
Auguri David buon compleanno.
Settembre 27th, 2013 alle 17:28
Auguri direttore
Settembre 27th, 2013 alle 17:41
GALLENO OHHHHH…..se ADV invece che a LOURDES ci portava un centravanti vero di riserva ci si cavava meglio ehhh …
Della serie aiutati se vuoi che i dio ti aiuti.
riserva di pasqual ci ha portato Alonso uno che vale zero viene dalal serie B inglese e lo voleva tutta europa e come riserva di gomez ci ha preso rebic uno che viene dal rieka, un top club croato di soli 19 anni. Che Montella fara’ forse giocare tra 2 anni.
grazieee ADV
p.s ma un Pinilla qualsiasi non ci si poteva permettere ehhh ….un Maccarone qualsiasi…ma invece ci siamo permessi di chiudere il mercato con 15 mil in saccoccia.
Grazie ADV grazieeeeeeeeeeeeeeee ci farai vincere qualcosa entro i prossimi 12 anniii sono sicuro . Almeno una coppetta italia
Settembre 27th, 2013 alle 17:42
Scusi sig.r Guetta ma lei è nato come Totti il 27 settembre?
RISPOSTA
Sí, da 53 anni
Settembre 27th, 2013 alle 18:01
@Enrico C. @marco-san
Perché non guardiamo la classifica a Luglio 2019 già che ci siamo? Dai… Tra cinque anni, a mente fredda, potremo giudicare sicuramente meglio no?!?
P. S. Io cito chi mi ha messo in croce fino ad oggi e poi si ritrae appena il campo li smentisce.
La faccia cari miei. BISOGNA METTERCI LA FACCIA FINO IN FONDO COME FACCIO IO. Troppo facile giudicare “dopo”.
Il lunedì si fa tutti tredici.
Detto questo auguri per gli (spero non gravi) problemi in famiglia. Perché lo sport e gli sfottó sono una cosa. La vita è ben altro…
Settembre 27th, 2013 alle 18:02
ciao David
innanzitutto tanti auguri di buon compleanno
poi permettimi di dissentire
handanovic ha fatto 4 parate mostro anche se ilicicce gli ha tirato in bocca
neto ha fatto 2 parate mostro. sul gol poteva non uscire visto che la palla in mischia veniva iù bassa; è uscito ed invece di respingerla verso l’alto l’ha respinta verso il basso; ma dei 3 giocatori che successivamente non sono stati buoni a liberare che ne dici? (un bel calcione e palla in curva no?) o meglio ancora aquilani che essendo pressato incece di buttare il pallone in fallo laterale si mette a fare il tacco alla amradona? a volte un pò di sana provincialità alla “viva il parroco” ci vorrebbe.
ed il secondo gol? dov’era alonso? e mati entra leggerino forse per paura di causare un rigore ma sempre il terzino dov’era?
e visto che si giocava a 4 dietro invece di un fluifdificante come alonso non ci sarebbe stato meglio il comper tedescaccio che gli mordeva le caviglie.
e poi ilicicce che spara in bocca al portiere
io lo sport di dare addosso a neto lo eviterei..è il nostro portiere ricordiamocelo
saluti a tutti
Settembre 27th, 2013 alle 18:06
…evidentemente ho torto io…ieri ho visto la partita assieme ai tifosi di altre squadre…io (e pure gli altri tifosi presenti) questo nostro gran gioco spumeggiante non l’ho visto…anzi…molli…distratti…tantissimi errori tecnici davvero imbarazzanti (da tutte e due le parti)…in avanti abbiamo avuto qualche sprazzo ma poi le conclusioni son state tutte da dimenticare…hai la fortuna di andare in vantaggio e che succede? Spariamo…mentalmente…siamo spariti…la colpa è vero che è delle assenze…ma in linea generale avevan sbandierato urbi et orbi che la rosa era lunga…invec, la dura amara realtà che i soliti fideisti si ostinano a non voler riconoscere, è che anche quest’anno dopo aver fatto fuoco e fiamme fino a Gomez ci siamo poi fermati non prendendo gente seria in ruoli fondamentali (non sto a ripetere quali)…del resto la nostra fragilità è abbastanza evidente…quando una squadra con un po’ di coraggio e un minimo di velocità in più (noi non riusciamo a fare un contropiede uno che fosse uno) ti pressa…spariamo…si puo’ chiamare Cagliari, Inter o Barcellona…è sempre la stesse identica solfa…una squadra con dei padroni che non vogliono farla diventare davvero grande…peccato…spero di sbagliarmi ma temo nell’ennesima annata inutile…mi candido per i pomodori ni’ muso a maggio…ne sarei felicissimo…
Settembre 27th, 2013 alle 18:07
Mah! io non capisco quale sia l’errore di Mati nell’azione del secondo goal dell’Inter?? Da quando Mati è un terzino?? Ora posso essere d’accordo che in fase difensiva devono partecipare anche gli attaccanti…..ma i 4 difensori che ci stanno a fare?? Se tutta la difesa, come nelle migliori partite d’oratorio, si accentra sul portatore di palla, chi controlla i 2 giocatori in area di rigore?? gli attaccanti??
La verità è una sola….la nostra difesa non sa difendere, semplice e lo ha detto chiaro e tondo Tomovic!!
Quindi se si vogliono vincere le partite bisogna fare goal e 1 a quanto pare non basta!!
Io metto la quistione in un altro modo…..se al 20′ Montella avesse sostituito Rossi e Joaquin con Ilicic e Rebic ( o Matos)?? Ilicic non è il sostituto di Rossi, Ilicic gioca appena dietro Rossi!! Joaquin non è un centravanti nè una seconda punta…..è un esterno!!
Abbiamo giocato 30 minuti scarsi senza un centravanti di ruolo ( tenendone due in panchina ) e con un esterno che non aveva più fiato….mah!?!
Cmq risultato a parte abbiamo fatto una grande partita e questo non lo può negare nessuno!! Speriamo che la squadra abbia imparato la lezione….ma per come è strutturata sarà inevitabile “rischiare” in tutte le partite!!
FORZA VIOLA
Settembre 27th, 2013 alle 18:08
Allora da romano e romanista le auguro buon compleanno, spesso la sento intervenire su Radio Radio e francamente la preferisco ai prezzolati che fanno finta di tifare per il “calcio” quando sotto sotto sono tifosi sfegatati, ma non possono dirlo altrimenti si fanno nemici nel mondo ipocrita del pallone….lei per la Viola,Melli per la Lazio, Ordine con il Milan,Zampa per la Roma e il napoletano,che ora mi sfugge,siete gli unici giornalisti tifosi dichiarati…di nuovo auguri e si ricordi che dopo i 50 il tifo torna come da bambini…lei si mette a piangere quando vede immagini di Antognoni ragazzo o di qualche vittoria storica della sua squadra? Io si ( non per le vicende Viola ovviamente ) e le assicuro che non mi vergogno di dirlo.
Settembre 27th, 2013 alle 18:12
passa la voglia di parlare di calcio e della fiorentina. qui spuntano fuori mille nick nuovi che le sparano grosse tutti allo stesso modo. è impossibile che ci siano cosi tante fave tra i tifosi della fiorentina. comincio a pensare che sia meglio fare come l’immonda e togliersi di torno perchè non è divertente venire sui siti e leggere quello che scrive uno psicopatico che si diverte a fomentare e pigliare per le mele. credo che sia impossibile che ci posa essere gente sane di mente che dopo 5 partite di cui 3 vinte e tutte giocate bene, metta in discussione tutto e tutti, che dica che gomez è un bidone, pradè un bischero e montella da esonero. peccato perchè fino a poco tempo fa era ganzo venire qui dove ci sono persone con cui è piacevole interagire anche se hanno vedute opposte alle mie.
Settembre 27th, 2013 alle 18:21
David auguroni, pensa che quando sei nato te io avevo 12 anni e già tifavo viola!
P.S. se ti vuoi fare una bella risata leggiti l’articolo di oggi 27.9 di Luigi Garlando sulla Gazzetta dove allude ad una fantomatica manovra di “morso del serpente” dell’Inter sulla Fiorentina, messa su da Mazzarri e che ha ribaltato il risultato, “attirando nella trappola come un ragno” i viola… veramente spassoso!
Settembre 27th, 2013 alle 18:26
Auguri a te e a mia figlia!!!
Settembre 27th, 2013 alle 18:37
Auguri anche da parte mia.
Settembre 27th, 2013 alle 19:07
@ Milanettolo 223
Allora sei proprio duro!
Ma un ti sera detto d’andare ai circolino a trastullarti con le boccette!?
Caro mio,la pelota non è il tuo genere,rassegnati.
Fare discorsi ad minchiam mi pare davvero il tuo forte oltre ad essere disinformato..
Il giovane rebic non giocava a Rijeka,ma
bensi a Spalato in quello che era il glorioso Hajiduk,quindi prima di scrivere castronerie,informati.
Il centravanti di riserva c’è,anzi due,giovani ed afffamati,appena Montella si renderà conto delle potenzialità del croato,t’assicuro che farà fatica a tenerlo fuori..
Ad ogni modo è meglio che a Lourdes ci vai tu per davvero,chi sa mai se un miracolo nei tuoi confronti possa esaudirsi…
Anche se ne dubito fortemente….
“Bimbi grulli chi li fa se li trastulli”
recitava un adagio….ciao caro
UdF
Settembre 27th, 2013 alle 19:24
meglio bolatti di mati fernandez. tutto dire…
Settembre 27th, 2013 alle 19:29
@ Mattia: ti chiedo scusa. Non avevo visto!
Mi cospargo il capo di cenere e tiro fuori dall’armadio il cilicio. 😉
A parte le scuse e le battute….daro’ sfogo a quel poco di immaginazione che madre natura mi ha fatto dono. Anche se per ora mi sovvengono ben poche idee. 🙁
Un saluto e grazie dei complimenti.
Settembre 27th, 2013 alle 19:38
AUGURISSIMI DAVID!!!!
Settembre 27th, 2013 alle 19:42
…marco san…pero’ non è nemmeno giusto considerare chiunque la pensi diversamente da te come un povero allucinato…su…io sono tifosissimo…ieri son stato male…ma male male…non è possibile vincere 1 a 0, loro in bambola con lo stadio che fischiava alcuni giocatori e noi icche si fa? SI CINCISCHIA…ma sai perchè? Perchè abbiamo dei ricambi NON all’altezza…tutto qui…
Settembre 27th, 2013 alle 20:08
Concordo con David.
Peccato, mi sentivo 3 punti in tasca…
Basta con Neto: ha sbagliato un’uscita e gli è andata male purtroppo per lui e per noi, se qualcuno dei difensori che guardava le farfalle avesse dato un bel calcione al pallone oggi nessuno si ricorderebbe della brutta uscita che ha fatto.
Vogliamo parlare della papera di Handanovic con palla riagguantata sulla linea di porta?
Ilicic? Bah, e se quei dieci milioni li davamo a Ljijaich per una contratto di 4 anni? Non era meglio?
Cmque io nella viola di quest’anno ci credo.
Settembre 27th, 2013 alle 20:08
Ah, scusa David, mi ero dimenticato: auguri anche da parte mia!
Settembre 27th, 2013 alle 20:31
Ma basta con Neto! Oh ma quando la gente si fissa su i giocatori è malata nel cervello! Si perde per colpa del portiere quando un difensore fa retropassaggio e lui cicca la palla lasciandola entrare in porta. Il resto è colpa della “fase difensiva”, mai di un singolo.
Settembre 27th, 2013 alle 20:49
UNA PREGUNTA…
a mister Montella;vorrei una punta giovane,talentuosa,fisicamente forte ed affamata vicino a Rossi.
Dato che c’è l’abbiamo,mi piacerebbe vederla in campo.
Ah,già che c’è,se minimamente corre e riesce ancora a crossare e tirare in porta
mi piacerebbe vedere anche ‘il loco’
dato che può giocare solo in campionato.
Forse chiedo troppo e non so se sono entrambi pronti per i 90′,ma intanto proviamoli,Alonso e Ilicic possono giocare sempre il giovedì…
UdF
Settembre 27th, 2013 alle 21:02
Quoto 226 ,anche gli auguri a Davide e aggiungo se la mezza cavolata ,che tra poco si trasforma in gol, di Handanovic l’avesse fatta Neto tutti lo avrebbero crocefisso direttamente alla porta.Visto quello che c’è in giro a me Neto non dispiace affatto
Settembre 27th, 2013 alle 21:18
Auguri !!!
Settembre 27th, 2013 alle 21:36
Auguri David!
Settembre 27th, 2013 alle 22:01
Buon compleanno!!
I punti che ci mancheranno sono 2quelli persi in casa con il cagliari,non quelli (aime considerando come si era . messa la. partita) con l’inter che comunque a milano rimane sempre una grande squadra.
Forza ragazzi ricordiamoci quello che ha dichiarato ddv,che quest’anno ci divertiremo…anche se aggiungo prendiamo troppi goal!!
Forza VIOLA!!
Settembre 27th, 2013 alle 22:01
A leggere la maggior parte dei commenti mi viene il mal di stomaco. Rediholi.
State massacrando un giocatore che e’ un talento straordinario, che viene da due partite consecutive dove e’ stato il migliore in campo, e che ha come unica colpa ieri di essersi fatto 80 metri di campo per chiudere la voragine lasciata da un giocatore che ha fatto una partita disastrosa (Alonso, che intelligentemente segue alvarez quasi fino alla fascia opposta, dimenticandosi di essere un terzino, o non sapendolo proprio).
Perche’ diciamocelo, a Firenze c’e’ gente che lo fa di lavoro massacrare i giocatori.
Mati ieri ha giocato una partita opaca come hanno giocato una partita opaca Borja e Aquilani. Ma ormai il bersaglio e’ il lento e compassato Mati. Io sono sicuro che quando anche dei ciechi come voi si accorgeranno dell’importanza di questo giocatore, non ammetterete mai le castronerie e le cattiverie con cui state attaccando Matias Fernandez.
Settembre 27th, 2013 alle 22:44
con un pò di ritardo mi associo anch’io nel farle i miei più sentiti auguri di buon compleanno Auguri Direttore
Settembre 27th, 2013 alle 22:49
Tutto vero, ma la gestione degli ultimi 20 minuti è un problema endemico di questa squadra e di come è stata impostata (ricordi Bologna e Catania dello scorso anno??). Il Tiki-Taka funziona se hai le gambe e soprattutto la testa fresca. A 20 minuti dalla fine non puoi ostinarti a giocare tutti i palloni, perché dai un riferimento preciso al tuo avversario che pressandoti sa già che riuscirà a rubarti molti più palloni di quanto non era riuscito a fare fino a quel momento, riconquistandolo per giunta in una zona tatticamente nevralgica del campo.
Settembre 28th, 2013 alle 00:23
Uguccione… Rebic non ha giocato nel Rijeka ma nemmeno nell’ Hajduk….
Settembre 28th, 2013 alle 00:52
Rientrerà Cuadrado , Gomez. Se Rossi continua così è CCCudetto.
OT
Napolitano che piange..
ma vaia
non è nulla rispetto a quanto hanno pianto MILIONI di italiani con la nomina degli ultimi 4 senatori a vita !! 1 Milione di €/annuo di “stipendi” per non essere nemmeno presenti sul territorio (sappiamo tutti dove vivono/risiedono i signori.. tranne la “scienziata”..).. 50€ al mese di pensione in più e avrebbe dato una mano a più di 1600 poveri pensionati che a stento arrivano persino alla canna del gas !!
Settembre 28th, 2013 alle 01:03
Rebic non è arrivato dall’ Hajiduk Spalato, ma dal RNK Spalato, così per l’esattezza.
Settembre 28th, 2013 alle 01:58
Alessandrox: anche se non condivido le tue idee calcistiche, non mi riferivo assolutamente a te che sei uno che ha sempre detto le sue idee tranquillamente . Interagire con te é un piacere. Io mi riferisco a quello dai mille nick che dopo aver infestato altri siti viola, sta rovinando anche questo spazio.
Un saluto
Settembre 28th, 2013 alle 02:17
@marco-san
Ahahaahahahahaha……. Proprio non riesci ad accettare che altri tifosi la pensino in maniera diversa dalla tua e possano criticare squadra, mercato e società eh?
Che gente c’è al mondo…. Poveri noi!
Settembre 28th, 2013 alle 06:15
Auguri!! Scusa, sono lontano per lavoro, non ho visto neanche la partita!
Settembre 28th, 2013 alle 10:52
@ Alessandrox
@ Ezio
Ho fatto casino tra le due squadre spalatine
il giovanotto era giustamente un giocatore del RNK,comunque è uno forte,come tutti i croati.
Talento,fisico e fame e tanto mi basta
Scusate la topica!
UdF
Settembre 28th, 2013 alle 12:29
gran premio ed altri mille nick, io non accetto te. e con questo passo e chiudo.
Settembre 28th, 2013 alle 13:19
@ marco-san
ma ci perdi tempo…???
lascia fare, è gente che a mala pena riesce ad organizzare la spesa per una settimana a casa propria…e vogliono fare tutti i DS…
Son quelli delle dichiarazioni al 91esimo, son quelli che gli altri son sempre meglio di noi, salvo poi ricredersi come se niente fosse successo…
ci vuoi parlare di calcio???
lascia stare…lasciali bubare…
un saluto
zachini
Settembre 28th, 2013 alle 15:43
David menomale che ora tifavi Neto…
ad ogni minima occasione lo punzecchi….guardati un po di altre partite e ringrazia di avere Neto.
le vere cacate in questa partita le stava facendo handanovic, che però ha avuto fortuna…
dargli la colpa sul gol significa travisare come sono andate le cose.
il vero problema è che, come col cagliari, sull’ 1-0 per noi non abbiamo avuto la grinta e la determinazione di difendere coi denti
e i ns difensori hanno dormito in area…dove si dovrebbe mordere e ringhiare.
mati…ha giocato bene, è in netta crescita…a milano ha fatto 3vv meglio di aquilani…certo su johnatan è stato pollo, ma ha avuto anche sculo e non toccava a lui stare li.
per me togliere rossi e mettere ilicic è stata la chiave…ma non ci saranno mai controprove che con rebic avremmo tenuto più palla lontano dall’area nostra.
.e cmq montella ne sa parecchio piu di noi quindi avrà avuto le sue ragioni
Settembre 28th, 2013 alle 17:15
…grazie Marco san…nonostante s’abbia opinioni spessissimo diverse apprezzo sempre la coerenza che hai di solito… Uguccione, figurati…l’era per precisare…non per polemizzare… Zachini…io sono uno di quelli che non buba per bubare ma solo perche’ si sarebbe anche belle divertito di vedere partite e annate gettate via per i soliti, perenni errori…eh basta…lasciamo la squadra crescere? D’accordo…basta che Pedro’ si metta in testa di crescere…pero’…