Sapore d’antico
E’ bello tornare un po’ più giovani, in fondo erano due anni che sullo strapotere della Juve non c’erano discussioni.
Troppo forti, feroci, allenati benissimo e capaci di asfissiare sul piano del ritmo tutti gli avversari.
Volevi attaccarti al gol di Muntari contro il Milan nel 2011?
Siamo onesti (almeno noi…), quel campionato la Juve l’ha meritato anche perché il Milan si è suicidato contro Fiorentina e Bologna.
E l’anno scorso? Non c’era gara, e non è un caso che in due partite allo Juventus Stadium non si sia in pratica mai vista.
Ma ecco che, appena loro tornano normali, arrivano come i re Magi i regali, come ai vecchi tempi.
Finalmente mi sono arrabbiato di nuovo a vedere Chievo-Juve ed è un po’ come ritrovare un amico che non vedevi da tempo: vai che si riparte con la rumba…
Settembre 26th, 2013 alle 06:48
Il palazzo ha fatto capire chiaro chiaro che aria tira….Concentriamoci sulla Uefa perche’il campionato e’a loro esclusivo dominio. Il clan ha accolto a malincuore il Napoli ma x noi non c’e’ e non ci sara’ mai posto.
Settembre 26th, 2013 alle 06:50
E’ lo stesso pensiero che ho avuto ieri sera alla fine delle partite. Per un anno hanno ceduto il titolo di ladri ai compagni di merende rossoneri ma nel bisogno se ne sono immediatamente riappropriati!
Settembre 26th, 2013 alle 07:01
Ma se un arbitro è scarso, perché continua ad arbitrare partite importanti?
De Marco ha sbagliato in tre partite consecutive: con noi contro il Cagliari e l’espulsione di Pizarro dopo il rigore non dato a Rossi; con il milan contro il Napoli quando non ha visto un fallo evidente ed era giudice di porta; ieri con il fuorigioco inesistente fischiato contro il Chievo.
La prossima domenica, per premio, Braschi lo manda a dirigere quale partita importante?
Io lo manderei a dirigere il traffico, sarebbe il posto migliore per uno scarso come lui.
Settembre 26th, 2013 alle 07:01
De Marco e la sua quaterna, faranno carriera.
Uno degli episodi più clamorosi mai visti; nella ripresa dal campo opposto si vede il guardalinee che non alza la bandierina, poi, sollecitato dai panchinari dell’aggiuventuz che erano li intorno a scaldarsi, segnala il fuorigioco con clamoroso ritardo…
Hanno rubato tre punti fondamentali per il loro sudicio campionato, se avessero perso come meritato sarebbero andati a 5 punti dalla roma.
Stasera ne vedremo delle belle, quasi quasi non farei giocare Rossi, pensa te …
Settembre 26th, 2013 alle 07:04
Dai David, siamo seri…
Il gol di Paloschi non era assolutamente da convalidare e anche le telecamere hanno dimostrato chiaramente quanto stò affermando…
Del resto si vedeva nitidamente che Buffon era in netta posizione di RUBIGIOCO e quando il Paloschi in questione è corso infuriato verso il guardalinee, gridando NO come un ossesso, se si segue attentamente il labiale del centravanti clivense, se ne evince siddetta frase: “No!… il gol non è valido, perché il portiere Buffon è ben oltre la linea di tutti i calciatori, c(autocensura)o convalidi il mio gol?”
Solo allora il guardalinee ha alzato la bandierina per richiamare l’attenzione di De Marco che non ha potuto altro che constatare l’onestà sportiva del calciatore, comminandogli solo un’ammonizione per il “c(autocensura) convalidi il mio gol?” e annullando di conseguenza la rete.
Finalmente una bella partita di calcio arbitrata con “onestà vecchia maniera” e con i calciatori delle squadre così definite di fascia medio-bassa, che finalmente hanno compreso appieno le regole di Nicchi & Braschi…
Bravo Paloschi e BRAVISSIMO De Marco!
Viva lo Sport!
L’Antigufo
Settembre 26th, 2013 alle 07:05
“as usual” direbbero in Inghilterra; giochiamo tranquilli e consci della nostra forza. La partita di questa sera ci fornirà indicazioni sostanziali e forse decisive per il proseguio della stagione. Siamo a credito con l’Inter dal lontano ’97 – Taribo West e due traverse di Bati- . Sono molto teso.
Settembre 26th, 2013 alle 07:05
“quel campionato la Juve l’ha meritato”
Manco per sbaglio si scrivono certe cose!!
Sei ancora in tempo cancella tutto!!!
PS
Sbaglieró ma con il Catania la stagione passata successe qualcosa di simile!!
OT(o quasi)
Anche in spagna non scherzano.
Guardatevi gli ultimi 5 (+3+3) minuti della partita real madrid – Elche
I deboli di cuore si astengano!!
Calcio=Wrestling
SSLF
Settembre 26th, 2013 alle 07:05
Sono cpme l’aglio, tornano sempre, non abbiate timore.
Golden gol a Lui e regali a Lei.
Settembre 26th, 2013 alle 07:39
è come il cambio di stagione, come il passare dal giorno alla notte, e ancora al giorno…è solo questione di tempo. Quando “loro”, le strisciate ( occhio, quest’anno, anche alla romana) hanno bisogno, puntuale come un orologio svizzero, L’AIUTO dall’alto, scaccia crisi, supera infortuni/momento no…ARRIVA, appunto, come come il sole dopo una tempesta.
Maremmaxxla come sono poeta, stamani!
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAA
Settembre 26th, 2013 alle 07:45
Parliamo di cose serie: Berlusconi ha dichiarato che non dorme da 55 giorni.
Ora pretendo che ci metta al corrente sul nuovo prodotto che utilizza per curare la sua impotentia erigendi.
Settembre 26th, 2013 alle 07:55
Parliamo sempre di cose serie, anzi serissime.
Tre anni fa qualcuno, sul suo blog, scriveva quanto segue su Telecom Italia:
“Telecom deve essere venduta al più presto a Telefonica o a qualche grande gruppo internazionale prima che gli attuali azionisti ne spolpino anche le ossa. Telecom è morta, ma si possono espiantare i suoi organi e salvare l’occupazione ancora rimasta. […] Cari Bernabè e Galateri, vendete quello che è rimasto a Telefonica, restituite la dorsale allo Stato e dopo andate a casa, insieme al consiglio di amministrazione, prima del fallimento“.
Ieri, invece, scriveva quanto segue:
“L’Italia perde un altro pezzo, Telecom Italia. Le telecomunicazioni diventano spagnole. Un disastro annunciato da un saccheggio continuato, pianificato e portato a termine con cinismo di quella che era tra le più potenti, innovative e floride società italiane. […] Il danno che deriva all’Italia dalla perdita di Telecom Italia è immenso. Il governo deve intervenire per bloccare la vendita a Telefonica con l’acquisto della sua quota, è sufficiente dirottare parte dei miliardi di euro destinati alla Tav in Val di Susa che neppure il governo francese vuole più”.
INDOVINATE CHI E’ QUESTO FULGIDO ESEMPIO DI COERENZA APPLICATA ALLA POLITICA??!! 😀
Settembre 26th, 2013 alle 08:00
Caro David, De Marco, quello che dopo Firenze andava fermato, ha invece colpito ancora !!
Rispetto alla Rubentus a noi ci ha tolto 4 punti , negandoci il rigore e annullando il regolare di ierisera !!
Ma cosa deve deve fare un arbitro per essere sospeso e messo a riposo per qualche mese ??
Settembre 26th, 2013 alle 08:03
Sappiamo di che pasta son fatti…
Io invece mi preoccupo per la Roma, perché credo che ci dará parecchia noia per entrare in CL. Non pensavo che iniziassero cosí. Non ho visto un solo spezzone di partita loro, ma sono davvero cosí forti?
Settembre 26th, 2013 alle 08:04
Uffa! Mai niente di nuovo sotto il sole. Gli arbitri e i guardialinee sanno sempre a favore di chi sbagliare. Col cavolo che metteranno mai la moviola in campo, hai visto mai che le strisciate ne avessero dei danni? I have a dream…. La Viola che vince lo scudetto battendo “lei” grazie ad un arbitraggio scandaloso. Non sarà sportivo ma vuoi mettere la vendetta dopo decenni di soprusi?
Settembre 26th, 2013 alle 08:06
e c’è ancora chi spera di vincere lo scudetto prima o poi? ma neanche se si compra i meglio del barcellona e del real! l’episodio di ieri è incredibile, è vero che si può sbagliare ma cosi mi sembra un po troppo, oltretutto è strano che questi errori macroscopici favoriscano sempre qualche strisciata o il napoli. de marco deve cambiare mestiere: tre cappellate in tre partite sono un pochino troppe. vorrei comunque sapere cosa ne pensano quelli super-sportivi che l’altro giorno mi dettero del frignone, ma che siete proprio sicuri che alla fine del campionato poggio e buca fa pari? ve lo invidio il vostro essere politically correct.
Settembre 26th, 2013 alle 08:09
Ultima considerazione. E stavolta non in OT.
Continuano a rubare, a falsare le partite, a mistificare la realtà, a punire chi si ribella nella peggior tradizione mafiosa, ma poi noi tifosi dovremmo stare compostini, tifare solo a favore, non utilizzare parole sconvenienti, non emettere flautolenze e non inserire le dita nel naso….ma per favore!
Più ci impongono le loro regole e più faremo il contrario.
Settembre 26th, 2013 alle 08:18
Io fino ad ora ero stato proprio bene. Direi invece di prendere tutti esempio da Sannino e Campedelli altrimenti ci vedranno sempre tutti come frignoni.
Settembre 26th, 2013 alle 08:18
Era l’ora!,,
RIGORE PER LA JUVE!
Settembre 26th, 2013 alle 08:19
Il lupo prende il Peluso e non perde il vizio
Settembre 26th, 2013 alle 08:22
Stampa, tv vedove Milan aspettano solo ”Inter seconda. Non vorrei aver perso prima di scendere in campo
Settembre 26th, 2013 alle 08:25
Non appelliamoci al gol di Muntari?
Forse non ti ricordi la foto di Buffon con il busto un metro dentro la porta. Mi fanno pena, hanno sempre vinto così! La dimostrazione è il rapporto tra i loro successi internazionali e quelli italiani.
Se poi li paragoniamo a quelli del Milan ti rendi conto che c’è qualcosa che non torna.
Forza Viola!
Settembre 26th, 2013 alle 08:26
Passano gli anni ma il vizio del “furto” rimane.
P.S. Vediamo se Braschi continua a premiare De Marco!!!!!
Settembre 26th, 2013 alle 08:31
A me ha lasciato perplesso anche il comportamento di Campedelli, che invece di essere incazzato come una iena, è andato a rincuorare il guardalinee, almeno così dicevano a Sky….
se è vero è proprio disgustoso, perché io la interpreto così: Campedelli fa questa scenata come dire……. Io sto buono, vi lascio il regalo tranquillamente, ma voglio salvarmi….
Una scena che la vedo come essere schiavi del potere…..VERGOGNA!!!!!
Settembre 26th, 2013 alle 08:34
è vero!!! mancava qualcosa…bentornata rubentus 🙂
Settembre 26th, 2013 alle 08:35
non mi meraviglio più di nulla…. giusto il primo post: lo scudetto è roba loro….o facciamo tre gol a partita amici belli (e allora non ci possono fare nulla)…o pensiamo seriamente alla uefa che forse è meno marcia…ieri ripensavo che nell’epoca medievale dopo il primo scudetto arrivammo per 5 volte (cinque) secondi…un caso??????????
Settembre 26th, 2013 alle 08:38
Speriamo che stasera non si risenta sapore di antico. Il simpaticone di Barberino ci ha preso di mira e non mi stupirei di sentire fischi ben indirizzati a favore delle strisce.
Max 71: si parlava di una punturina in
loco…
Settembre 26th, 2013 alle 08:41
Ma l’avete sentite le dichiarazioni di gatto morto in testa nel dopo partita a sky ??!!
Roba da urlo….
Io mi auguro solo che nel derby con il Toro perdano con un goal in fuorigioco di tre metri poi lo voglio risentire parruccone
Comunque hanno detto anche che il presidente del Chievo a fine partita è andato a rincuorare il guardalinee…..mha questi son peggio di noi
Saluti a tutti e forza viola!!!
VAMOOOOS
Settembre 26th, 2013 alle 08:42
Causa lavoro ieri sera non ho potuto vedere nulla.
Ho sentito comunque Radio Sportiva……
Niente di nuovo sotto il sole, o sotto la luna.
Diramo ora le convocazioni per la squadra
settore stalla/porcile
p)
Jan MUCHA (Krylia Sovetov)
Stefano CIUCCI (ex Lecce)
Julian Maria SPERONI (Crystal Palace)
d)
Roberto MUSSI (ex Parma)
Uche OKECHUKWU (ex Fenerbache)
Gaetano MANZI (ex Rimini)
Cesare BOVO (ex Roma)
Roberto VITIELLO (Siena)
Sandro PORCHIA (ex Cosenza)
Pasquale PORCARO (ex Avellino)
Pierluigi PORCU (ex Torres)
Pierluigi SCUDIERI (Savoia)
c)
Andrea MANZO (ex Fiorentina)
Sabato VACCARO (Fondi)
Livio MANZIN (ex Bari)
Elio DI TORO (ex Pescara)
Massimilian PORCELLO (Osnabruck)
Giovanni CAVALLARO (Foggia)
Daniele GALLOPPA (Parma)
Ivano TROTTA (ex Rimini)
Luca CAVALLO (ex Genoa)
Luca MULAS (ex Torres)
Youssuf MULUMBU (West Bronwich Albion)
a)
Federico PIOVACCARI (ex Sampdoria)
Sebastian GIOVINCO (Nanentus)
Simone CAVALLI (ex Cesena)
Enrico FANTINI (ex Viola)
Ezio SELLA (ex Viola)
Gabriel TORJE (ex Udinese)
Celestino GUARDAVACCARO (Borgorosso F.C.)
Staff di (drastici) SELEZIONATORI:
Fabio MACELLARI (ex Inter)
Marco TAGLIABUE (ex Novipiù Casale Monferrato)
Roberto SCARNECCHIA (ex Roma)
Allenatore: Giorgio RUMIGNANI
Ex massaggiatrice (specializzata zona inguine/pube):
Ursula CAVALCANTI
Massaggiatrici: Margherita BUI e Dorina VACCARONI
Medico sociale: Dott. Marcello MANZUOLI
Raccattapalle: Daniele CAVALIERO (Scandone Avellino)
Ex presidente (fallito) PORCEDDA (ex Bologna)
Presidente: Sylvester STALLONE
Testimonials: Raoul BOVA e Benicio DEL TORO
Donna immagine: Brigitte BARDOTto
Presentatore squadra: Teo MAMMUCARI
Opinionista principe: Bernardo BrOVARONE
Storico fondatore del Club: CIUENLAI
Scultore preferito dalla squadra: Giacomo MANZU’
Scultrice preferita: MAYA LIN
Pittore preferito: Teomondo SCROFALO
Sponsor tecnico: JUST CAVALLI
Sponsor ancora da definire:
(ballottaggio fra CITTERIO e BERETTA)
Coordinatore squadra/blog di Guetta, nonché veterinario ufficiale: RIBOT
Mascotte: PEPPA PIG
Inno cantato da tutta la squadra sulle note di
VACCA (ma anche di MANZO) degli Squallor
Tournee delle esibizioni a:
ASINARA (SS)
MULAZZO (MS)
PORCARI (LU)
MUNGIVACCA (BA)
GIOIA TAURO (RC)
BUFFALO (USA)
Settembre 26th, 2013 alle 08:44
comunque david hai ragione…è un vecchio bel sapore che ti ritorna…per un po’ speri che sia cambiata aria ma subito i servi si fanno sentire….
Settembre 26th, 2013 alle 08:44
@8 sandraviola, adoro la tua definizione: “Sono come l’aglio!” Ci farei un mega striscione (…per tornare OT al discorso di David sui cori da stadio!)
Settembre 26th, 2013 alle 08:47
David cerchiamo di non entrare pure noi nel club dei piagnoni però!!! Il gol era regolare e annullarlo è stato imbarazzante!! Ma c’erano anche due rigori uno netto e un’altro solare per loro!!
Settembre 26th, 2013 alle 08:51
@M71
ma che sei impazzito ?
Non dare qeusti suggerimenti, se promette agli itagliani due mesi di erezioni certe, stavolta prende l’80% !
ecco lo slogan pronto:
ELEZIONI SUBITO – EREZIONI PER TUTTI
Settembre 26th, 2013 alle 08:52
La MARIA DE FILIPPI delle radio sportive italiane !!!
Il tuo è un commento facile, ” nazionalpopolare” come i programmi della Maria nazionale.
Troppo facile!
Fai il giornalista, ogni tanto, e non il tifoso che vede complotti dietro ogni angolo.
Una delle due: o, da giornalista, porti le prove che gli arbitri fanno “regali” o lasci quel tipo di commenti ai tifosi.
Tifosi che, spesso, sono come i bambini e possono dire tutto.
Allora cosa sei tifoso o giornalista?
Se avrai la “grazia” di rispondermi, Ti prego di fare in modo che la tua risposta non sia: entrambi.
Se sei giornalista e tifoso deve saperti scindere e fare l’uno o l’altro secondo i panni che vesti.
Lo so che sono antipatico, irritante e presuntuoso, ma preferisco così che ” NAZIONALPOPOLARE”.
Michele di Lando
RISPOSTA
Sono un giornalista che non crede ai complotti e denuncia la benevolenza verso le grandi.
In più amo la Fiorentina, ma se le danno un rigore che c’è, lo dico senza problemi, contento?
Settembre 26th, 2013 alle 09:00
è così da sempre e sempre sarà.
poi i gobbi che vengan qui e si pongono con civiltà fanno i sepolcri imbiancati…
Settembre 26th, 2013 alle 09:02
ah…De Marco non è scarso per niente.
Gli arbitri scarsi ci sono in inghilterra, dove ne fanno di tutti i colori ai danni e a vantaggio di tutte le squadre, dal Man United al Cardiff City.
Qui è tutto ben calcolato, i nostri arbitri sono i migliori nel mondo. sbagliano a comando.
Settembre 26th, 2013 alle 09:03
Stasera non farti venire la bile io terrei fori Rossi perchè lo fanno morbido…è una partita segnata
Settembre 26th, 2013 alle 09:08
Da Milano a Torino,da Torino a Milano e’ la strada che fa lo scudetto di questo campionato italiota.Ora in cima c’e’ la Roma,ma pensate ce la faccia a portare sul cupolone tale ambito trofeo?????? Noooooo non credo proprio,intanto ieri sera Allegri ha affermato con sicurezza che risaliranno,e lo sanno loro quali scale prendere per tornare in su’,e se per strada incontreranno qualcuno che intralcia il loro cammino statene certi che fara’ un bel ruzzolone.Questa e’ la LEGA ITALIANA una LEGA A DELINQUERE.P.S. stasera ragazzi pensiamo solo a far vedere al mondo che noi in tutto questo sudiciume non ci sguazziamo.ANDIAMO A VINCIAMO
Settembre 26th, 2013 alle 09:09
quando il gioco si fa duro… i regali arrivano di sicuro!!!
P.S. bellissima l’intervista a renato buso di ieri al pentasport
Settembre 26th, 2013 alle 09:14
Non ne usciremo mai se non sottrarremo con la tecnologia la valutazione di questi episodi alla soggettività degli arbitri. Siamo nel 2013 e ancora la valutazione della partita funziona nello stesso modo di inizio secolo scorso. Questa pervicace ostinazione a rifiutare l’uso della tecnologia per il controllo delle situazioni di gioco ambigue puzza tanto di voler gestire il giochino a uso e piacimento dei potentati calcistici. Sarebbero loro, statisticamente parlando, a perdere punti per strada in un eventuale introduzione di un buon livello di imparzialità nelle valutazioni. All’obiezione trita e pretestuosa dell’eccessiva frammentazione del gioco, ricordo che le discussioni generate dalle scelte equivoche degli arbitri durano l’equivalente di una rapida occhiata a bordo campo della ripresa televisiva. Costerebbe anche meno che mantenere quell’esercito di pagliacci a bordo campo che non ne azzeccano una manco sotto tortura. Vedi ad esempio quando alza la bandierina il guardalinee dopo il gl del Chievo.
Settembre 26th, 2013 alle 09:17
Io invece mi sto cominciando a rompere seriamente i c…
E basta! Che lo guardiamo a fare il calcio?
Settembre 26th, 2013 alle 09:17
E riecco il caro De Marco. Adesso cosa dirà il nostro amico Braschi? Comunque David anch’io ieri sera ho avuto la tua stessa sensazione. Guarda caso appena questi calano un po’ di forma, ecco che entra in campo al loro fianco l’uomo con la giacchetta nera (o gialla o di qualsiasi colore si travestano)che risolve senza problemi la situazione.
Settembre 26th, 2013 alle 09:20
Caro David,
pensavamo che solo a noi capitassero gli incidenti di percorso, vedi Cagliari, eppure il Napoli con il Sassuolo ha avuto una bella legnata da due punti scudetto o champion.
Certo, nessun rigore per il Napoli, il Milan, però, si sta sciogliendo come neve al sole.
La Roma vince anche senza Lijacic, e senza i suoi due goals avrebbe vinto anche le partite precedenti.
Ora c’è da capire solo l’Inter, se è una cometa e fatta fiammata se ne va o una realtà costante.
Visti gli infortuni, un pareggio non farebbe schifo.
Un abbraccio.
Settembre 26th, 2013 alle 09:24
In effetti lo strapotere dimostrato negli ultimi due anni dalla Giuve aveva reso quasi inutili i consueti furti a cui ci hanno abituato in passato, ogni tanto però c’è qualche sano episodio come quello di ieri sera che ci riporta alla realtà.
Ricordiamoci comunque che i gobbi non vanno chiamati ladri, ma “diversamente onesti”, un sia mai che ci squalificano la curva…
Filippo da Prao
Settembre 26th, 2013 alle 09:25
caro david preparati perchè stasera avremo rigore contro e cartellini a senso unico. mi domando perchè non convocare olivera che in siffatti marasma sarebbe il killer perfetto: noi termineremmo i nostri sogni di gloria per questa stagione e loro perderebbero sempre per la stagione milito, palacio alvarezz… ognuno avrebbe il suo e felici a contenti a casa.
Settembre 26th, 2013 alle 09:29
E’ ora che la magistratura ordinaria faccia irruzione nel marciume in cui sguazza la classe arbitrale: un mondo che sembra aver intrapreso la formazione di delinquenti abituali e per tendenza.Finiamola con l’ipocrisia che non esiste la malafede!
Settembre 26th, 2013 alle 09:30
Il problema arbitri esiste solo quando operano contro il sistema politico che privilegia le squadre “a strisce” oppure quando tra due cosiddette “piccole” una viene pesantemente avvantaggiata rispetto ad un’altra scatenando le ire di quest’ultima. Ma se De Marco non convalida un gol regolare al Chievo, non da un rigore solare alla Fiorentina, allora il problema non sussiste. Perché? Perché il giro di denaro nel mondo del calcio è tale che se lo scudetto lo vince l’Inter, la Juve, il Milan è un discorso. Forse può rientrarci anche il Napoli. Il resto è fuffa, la stessa Roma che tanto è odiata da noi tifosi Viola in questo discorso non ci rientra (non glielo hanno fatto vincere nemmeno quando era prima in classifica a quattro dalla fine). Noi tifosi siamo ciechi perché sotto sotto sappiamo come stanno le cose ma non lo vogliamo ammettere e pensiamo che gli acquisti di Gomez e Rossi possano sopperire a tutto. E invece ti arriva il De Marco di turno che con un paio di ammonizioni strategiche date a noi e non date agli avversari (ripeto, a me più che per il rigore mi brucia per l’ammonizione a Gonzalo dopo un quarto d’ora e dopo aver graziato due Cagliaritani) fa i danni e condiziona un match in maniera irreparabile. Il calcio è lo specchio della società: marcia. Le cose non funzionano, vanno di male in peggio e noi stessi in primis permettiamo che sia così. Per vincere lo scudetto noi Viola abbiamo tre alternative: 1-Vincere le partite anche in nove, con un rigore non dato a favore e due avuti contro (IMPOSSIBILE) 2-Quadruplicare il bacino d’utenza (IMPOSSIBILE)3-Avere una squadra forte e giocare un campionato pulito e trasparente (IMPOSSIBILE). La stessa squadra che “ha meritato lo scudetto” se avesse giocato un campionato trasparente non credo che sarebbe due volte campione. E sul fatto che noi non l’abbiamo mai vista allo “Stadium” sta anche nel fatto che il loro presidente ha caricato il confronto all’inverosimile. All’andata eravamo stati noi a caricarlo e furono loro a non vedere palla (parlo ovviamente dell’anno scorso) salvati da un “ancora acerbo” Ljaic e da troppe conclusioni a fil di palo.
Settembre 26th, 2013 alle 09:31
buongiorno a tutti/e, chiedo una cosa a david e a tutti quanti… prendendo in considerazione tutte le squadre del campionato, in un mio ipotetico TOP 11, metterei sicuramente GONZALO RODRIGUEZ, BORJA, CUADRADO E GIUSEPPE ROSSI.
Secondo voi?
Ciao a tutti e Forza Viola.
IL Bardelli
Settembre 26th, 2013 alle 09:40
Oddio, sul gol di Muntari qualcosa da ridire ce l’avrei…una vittoria nello scontro diretto avrebbe dato morale (e punti fondamentali) al Milan, che rincorreva.
Il pareggio, peraltro ottenuto in quel modo, di fatto affossò le speranze dei rossoneri, che infatti riuscirono poi a perdere anche dalla Fiorentina più brutta degli ultimi 10 anni. Magari il campionato lo avrebbe vinto la Giuve comunque, ma a scanso di equivoci anche in quell’occasione ci pensò il palazzo a indirizzare gli eventi sulla giusta strada.
Quest’anno l’andazzo è il solito: ricordiamoci che devono riuscire nell’impresa dei tre scudetti consecutivi, è da luglio ci fracassano gli zebedei con questa storia.
Filippo da Prao
Settembre 26th, 2013 alle 09:46
@ Ombanching: l’importante è che lo slogan non sia EREZIONI SUBITO – ELEZIONI PER TUTTI!
@ Shimon: ho capito…ma 55 notti senza dormire richiedono direttamente il boccione della flebo attaccato per 24 ore al giorno! 😀
Settembre 26th, 2013 alle 09:49
concordo al 100×100….
Settembre 26th, 2013 alle 09:51
Non mi è piaciuto l’atteggiamento dell’allenatore del Chievo che non definirei “rassegnato” ma piuttosto arrendevole nonostante il torto subito forse per la paura di inimicarsi la classe arbitrale. Caro David com’è difficile cambiare la cultura servile, priva di ogni dignità, in questo paese …
Settembre 26th, 2013 alle 10:03
@Filippo da prao:
no, il loro obbiettivo non è quello dei tre scudetti consecutivi.
Il punto è che questo sarebbe il 30mo, quello della terza stella però non lo possono dire in quanto quei sudici l’hanno già “festeggiata” due anni orsono.
la storia del terzo consecutivo se la sono inventata, in realtà è la terza stella…
ma quanto saranno tristi ?
Settembre 26th, 2013 alle 10:13
la partita di ieri dei gobbi è stata l’ennesima controprova per coloro che ancora fanno finta di credere che i nostri campionati siano regolari e che i tifosi viola siano solo dei piagnoni affetti da vittimismo e sensi di persecuzione………..guarda caso l’arbitro di chievo-juventus era proprio quello che ci ha negato la testa della classifica due domeniche fà………..a questo punto non ci resta che concentrare tutte le nostre risorse ed energie in europa perchè in campionato le note multinazionali della corruzione (milan , juventus e anche la roma ieri mi è parsa molto protetta nelle scelte di giudizio) ci lasceranno solo le briciole……..
Settembre 26th, 2013 alle 10:14
JUve si torna a rubare.
Milan la buona sorte finirà.
Io sono0 preoccupato per stasera.Con Mazzarri è dura, lui ti ingabbia e ora l’inter ha molta fiducia in sé. Poi c’è quello str…. di Palacio che un gollettino ce lo mette sempre.
Settembre 26th, 2013 alle 10:15
Dopo aver letto il 33 è chiaro che certi strisciati hanno paura di perdere i privilegi arbitrali. Senza arbitri sono perduti, alla terza direzione neutrale smetterebbero di seguire il calcio.
Settembre 26th, 2013 alle 10:20
OT
Massimiliano 71
post 11
Ma almeno le hai lette le due dichiarazioni prima di scriverle?!?!
Le hai postate sperando di evidenziare il controsenso… prima si vende e poi non si vende!?!?
Tristezza!!!
Nella prima dichiarazione si auspica la vendita della telecom prima che venga spolpata mantenendo il controllo della dorsale Italiana.
Nella seconda si dichiara il contrario dato che la telecom e’ ormai spolpata(capacita divinatoria di grillo o semplice ragionamento logico) e si vuole vender insieme alla azienda anche la dorsale italiana (che é la unica cosa di valore ancora rimasta).
SSLF
Settembre 26th, 2013 alle 10:27
De Marco con un po’ di furbizia si poteva pagarlo anche noi ah ah ah ah ah
Settembre 26th, 2013 alle 10:30
Non ho visto la partita, ma se le cose stanno come dici tu e secondo quanto descritto dai commenti, allora ci devono essere delle conseguenze …
Punto primo:
De Marco ha sbagliato? Forse non direttamente, ha sbagliato il guardalinee e magari anche clamorosamente. Risultato: sospensione dell’arbitro (troppi errori in troppe partite consecutive) e quando ricomincia va ad arbitrare il Serie B; guardalinee sospeso per molte settimane e sanzione amministrativa.
Punto secondo: c’erano giocatori che si scaldavano vicino al guardalinee e l’hanno sollecitato? Questo sì che è grave e scandaloso, vanno squalificati, e per parecchie giornate.
In caso contrario (ma sappiamo già come andrà) la classe arbitrale e la sua dirigenza in primis, avranno poco da trincerarsi dietro il “tutti possono sbagliare”, perchè c’è errore ed errore, e comunque chi sbaglia deve pagare.
Per stasera incrocio le dita, mi piacerebbe vedere una bella partita e vincerla, magari; più di tutto, però, in caso si dovesse perderla, non voglio andare a letto con la schiuma alle labbra per le ingiustizie subite, speriamo bene …
Settembre 26th, 2013 alle 10:33
Io mi ero arrabbiato anche di più l’anno scorso a Catania-Juventus…la rumba c’è sempre stata, solo che siccome giocavano bene non ci si badava.
Settembre 26th, 2013 alle 10:39
Sì pippospano, sono io che non ho capito nulla.
Intanto però tagliati le unghie che stridono troppo sullo specchio.
Settembre 26th, 2013 alle 10:58
ahahah…quanto mi diverte leggere le vostre rosicate!!! dai state sereni, un pò di Malox e passa tutto!!
Settembre 26th, 2013 alle 10:58
De Marco è talmente scarso che farà carriera.
Settembre 26th, 2013 alle 11:00
ce ne sono state di dirigenze arbitrali assurde e corrotte in italia ma secondo me l’ accoppiata toscana ” BRASCHI e NICCHI ” le supera tutti.
In italia si danno mandati a vita a tutti, politici ed arbitri la feccia della ns societa’, quando basterebbe mettere un mandato a 4 anni e poii finito!
I.G.I
Settembre 26th, 2013 alle 11:00
Che ne pensate degli ammutinati del Bounty???
Settembre 26th, 2013 alle 11:09
O trentatre ( inteso come post e non come Mario Gomez ) in do t’eri quando c’era calciopoli??? a cercare asparagi??
Settembre 26th, 2013 alle 11:11
ieri sul post precedente, in risposta a @ La Primula Viola, il quale si sentiva abbattuto perche’ telecom diventava spagnola, ho risposto come segue. Stamani seguo con interesse sul nuovo blog la discussione che qui’ continua sul caso Telecom e mi sento di riproporre il concetto che gia’ ieri avevo espresso. Questo e’ un buon argomento di discussione, piu’ dell’ argomento Braschi Nicchi, perche’ su questo possiamo forse avere un futuro, su Braschi – Necchi no, continueranno a tartassarci, questi delinguenti.
La notizia che Telecom diventa straniera mi ha invece galvanizzato. Pensa te.
Vedo che tutto cio’ che e’ in mani italiane sta diventando decrepito e mi sento molto piu’ garantito per il mio paese, per l’ occupazione, per i giovani tutti, se questo paese se lo comprano tutto dall’ estero. Sicuramente ci sara’ meno corruzione, menefreghismo, arroganza, burocrazia. Fosse per me il mio paese lo avrei gia’ dato in mano agli Stati Uniti D’ America, che magari un avamposto come 51° stato americano nel mediterraneo l’ avrebbero preso volentieri e con questa mossa avrei assicurato il benessere ai ns figli per generazioni. Cosi’ invece siamo e saranno messi molto male.
Pensa io abolirei anche il Parlamento, anzi di piu’ , la Politica Tutta …e perche’ no anche i partiti? si anche!….cosi’ si risparmiano migliaia di euro senza votazioni, campagne politiche, stipendi d’ oro etc. E poi? direte voi? a chi diamo il comando? semplice, avendo perso l’ occasione di diventare tutti americani nel 1950, a sto punto diamo pure le chiavi di casa nostra alla Merkel, ( ceh i tedeschi la sanno gestire con chiarezza e rigore l’ economia ) mettiamo i francesi a gestire il ns. turismo (che ci sanno fare loro perche’ con i 4 sassi che hanno ci rirano fuori piu’ del quadruplo di risorse), nel commercio mettiamo gli olandesi ( che sono maestri ) …e poi finalmente, senza italiani con le mani nel tesoro, sto paese bellissimo potra’ finalmente volare e noi tutti contare le future ricchezze.
Agli italiani il CIBO certo e poi la MODA ( solo per disegnarla perche a gestirla a parte DV e pochi altri non vedo nessun campione ) e il CALCIO. Si ecco il calcio lasciamolo agli italiani, il calcio e’ materia oscura, buia, bisantina, qui’ abbiamo sempre dimostrato di saperci fare e campioni di intrigo e di macchiavellica tattica abbiamo vinto mondiali a sfare e stiamo insegnando calcio con i ns allenatori che vincono all’ estero.
Ecco si il CALCIO e’ la panacea dell’ italiano, li’ si deve trastullare, tutto il resto deleghiamolo ad altri popoli piu’ seri.
Provocazione? mah ….a provocare magari ci si indovinerebbe pure…
Settembre 26th, 2013 alle 11:19
@ Massimo Rione Gavinana Fiorenza
Hai perfettamente ragione, ma se i Della Valle snobbano la Federazione e lasciano che il “buon” Galliani continui a fare i propri comodi, la tecnologia in campo te la scordi : se ne riparla nel 2050 !!
Settembre 26th, 2013 alle 11:35
Moviola in campo e si calmerebbero gli animi esasperati di tanti tifosi.
I giornalisti troverebbero argomenti più interessanti di cui discutere , altro che le rumbe.
Il calcio diventerebbe una cosa seria.
Così ci stiamo disaffezionando.
Chi non vuole o non scrive mai niente a favore della moviola in campo non penso abbia grandi interessi a cambiare , meglio perdersi nei rivoli dell’analisi dell’arbitro, della rappresentanza in lega, dei complotti, del vittimismo che ci rende ancora di più attaccati alla maglia ect ; queste le sono tutte cosine che sanno
i giornalisti ,
chi si abbuffa nell’indotto del calcio in genere, a cominciare dalle Pay tv …
CHI DOVREBBE FARE STRISCIONI LUNGHI UN Km PER LA MOVIOLA IN CAMPO SIAMO NOI FAVE DI TIFOSI. TUTTE LE DOMENICHE E IN TUTTI GLI STADI (eccetto i soliti beneficiati dal sistema , quei 3 o 4).
Settembre 26th, 2013 alle 11:50
Ma l’Immonda, dov’è?!
Settembre 26th, 2013 alle 11:54
@ Ombanching (SUiLpiTS) post 52
Non sono un estimatore di Zeman, ma questa risposta ad una domanda sulla famigerata stella invocata dagli giuventini è semplicemente fantastica: “Ognuno si può mettere quello che vuole, anch’io potrei mettermi due stelline. Gli juventini si sentono così, io di scudetti ne scriverei magari ventidue, ventitre al massimo”.
Ecco, io proporrei a tutti gli giuventini di farsi fare la maglia con scritto “23 (a esagarare) sul campo”, poi sul dove piazzare le stelline avrei diversi suggerimenti.
Filippo da Prao
Settembre 26th, 2013 alle 12:03
@ fra post 61
Caro gobbo, se noi si fosse davvero rosiconi si sarebbe tutti giuventini come te, un ti confondere.
Filippo da Prao
Settembre 26th, 2013 alle 12:14
I miei complimenti al grande intenditore :la penso esattamente come te…… e forse ogni popolo ha i politici che si merita. Siamo riusciti a rovinare il patrimonio culturale,economicoe naturale……. è bene dare tutto in mano agli stranieri se l’alternativa è essere governati da questa massa di politici e amministratori ladri,incapaci ed ignoranti…
Settembre 26th, 2013 alle 12:16
RISPOSTA A DAVID
Ti ringrazio per la risposta, ma non sono contento.
A mio modestissimo parere, chi dà giudizi diretti al pubblico, come fa un giornalista, non ha il dovere di essere obbiettivo, ma di spiegare il suo giudizio indicando i dati ed i ragionamenti attraverso i quali il suo giudizio si è formato.
La obbiettività non esiste, è solo utopia.
La mia, modesta, spiegazione sul comportamento arbitrale, quando non c’è malafede, è molto semplice.
Quasi tutti, se non tutti, gli arbitri di serie A conoscono sicuramente il regolamento, ma non conoscono il calcio! !
Lo sai quando Andrea De Marco ha cominciato ad arbitrare?
Ha cominciato nel 1990 a 17 anni.
Premesso che, per me, un ragazzo di 17 anni che decide di non provare a fare qualche sport, ma di fare l’arbitro non è del tutto normale, è ovvio che, comunque di calcio giocato quel ragazzino non può avere alcuna esperienza.
La quasi totalità degli arbitri non ha mai preso una gomitata in faccia, una ginocchiata sulla coscia, una trattenuta del difensore.
È questa, per me, la principale lacuna degli arbitri di oggi.
Non sanno cosa significhi correre per il campo non per arbitrare ma per giocare a calcio.
Da qui gli errori.
Se fossi io a decidere, troverei il modo di costringere alcuni giocatori di serie A e B a fare gli Arbitri quando smettono di giocare.
Non pensi che, per fare un esempio, un Vialli o Ambrosini o, che ne so, un Di Chiara saprebbero giudicare se c’è un rigore meglio di De Marco?
RISPOSTA AL 55
Mi dispiace per te, ma sono viola dalla nascita, anche se tento di essere prima uno sportivo e poi un tifoso.
RISPOSTA AL 65
Gli asparagi mi piacciono molto.
Nel calcio, il marcio c’era, c’è e ci sarà.
Ma se ti permetti di fare un accusa specifica su un giornale od in televisione, la devi dimostrare.
Pensi davvero che il segnalinee di Chievo-Juventus abbia VOLUTO fare un regalo ai Gobbi?
Io, no.
MICHELE DI LANDO
Settembre 26th, 2013 alle 12:22
Il senso è sempre il solito. Se ce la fanno da soli nessun problema, dove non arrivano con le loro gambe (o con le loro iniezioni di “antidolorifici”) ci pensano gli aiutini. Purtroppo sono questi punticini sparsi, raccolti per tutto il campionato, a fare la differenza. Quando vedi che il Milan ha sempre almeno 5 minuti di recupero, che la Juventus ha sempre almeno sei, sette punti regalati a campionato, proprio nel momento in cui potrebbe disunirsi, capisci che più di tanto lontani non si potrà mai andare.
Perdere una partita, o pareggiarla, non cambia solo per i punti, che siano due, uno o tre. Cambia molto per il morale. Ma ce li vedete i gobbi a fare un paio di sconfitte de fila? Il buon Conte si vedrebbe lo spogliatoio sbriciolarsi in mano e il micio sulla testa s’arrizzerebbe tutto. E’ facile fare la guerra sapendo di vincerla. Così come è facile rincorrere un risultato sapendo che puoi giocare 100 minuti ogni partita.
P.S. Scorro i commenti e non trovo l’Immonda! Si chiama chi l’ha visto? Son di già in ansia! Torna tra noi!
Settembre 26th, 2013 alle 12:24
OT
Gino Bartali un grande uomo, grazie.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 26th, 2013 alle 12:29
Filipo da prao ,
sono tuo concittadino e per questo mi sento di darti un consiglio …
Lascia perdere i gobbi che vengono a scrivere qui , pensaci bene …Questa è gente senza una città o bandiera , probabilmente è anche lui un pratese , non hanno manco un sito o blog dove potersi sfogare, è molto probabile che sui loro blog si parli napoletano/barese/romano/ toscano etc etc , insomma una tristezzzaaaa….
Sono quelli che quando entrano nei bar dove viene trasmessa una partita , prima di aprire bocca , hanno la buon abitudine di capire che squadra tifini gli altri presenti nel bar , cioè rischiano lo schiaffo sempre , non è facile per loro.
Prendila cosi , se lo ignori , per oggi hai fatto un’opera di bene .
Nel bar dove mi fermo a prendere il caffè la sera , a chisanuova, ce ne sono tantissimi che fanno cosi e tutte le volte che ci penso mi viene tristezza ..
Settembre 26th, 2013 alle 12:33
Certo che a vedere ‘ste cose mi verrebbe voglia di strappare l’abbonamento al Franchi e incominciare ad andare a pescare tutte le domeniche coi figli…
Tra calcio e politica un so chi è più marcio…
W L’ITAGLIA !!!
Settembre 26th, 2013 alle 12:37
Concordo pienamente con te David, e proprio per questo da mesi vo’ dicendo di concentrarci su Europa League e Coppa Itaglia (g voluta). Comunque direi che l atteggiamento del presidente Campidelli e i 2 goal del Milan mi sembrano da ufficio inchieste…. Mah… !! Forza Viola
Settembre 26th, 2013 alle 12:37
OT x @66-Il Grande Intenditore : io invece mi sogno TUTTO il popolo che, bacchioli alla mano, invade Roma, entra a Palazzo e comincia a menar ben bene i politici, con ferocia e par condicio, dividendo esattamente le legnate a sx, centro e dx…
Ma l’ITAGLIANO no, se ne sta bono a pigliallo ni’sellino, zitto zitto e pecorone, bonosolo davanti ai reality…
OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA !!
Settembre 26th, 2013 alle 12:40
Zachini stasera presente a San Siro…
zachini
Settembre 26th, 2013 alle 12:49
Auguri al nostro Presidente che oggi compie 48 anni !!!!
Settembre 26th, 2013 alle 12:54
Ragazzi miei, di cosa vi stupite?
Ragionate un attimo:
siamo alla 5a di campionato e ci sono Roma e Napoli a quota 12, gobbi, gobbi a colori e noi a 10, bilan non pervenuto.
La lobby si accorge che non c’è nemmeno una strisciata al comando, ed allora fa scattare il piano d’emergenza; rompono il vetrino col martelletto e premono il bottone rosso. A questo punto ecco che parte il programma di recupero strisciate, che nemmeno quello della Concordia.
Quanto ci impiegheranno a riportare una delle tre sorelle sola al comando?
Si accettano scommesse.
CIRANO
Settembre 26th, 2013 alle 12:55
@ Mattia (post 64): o chi sarebbe il comandante Bligh??!!
Settembre 26th, 2013 alle 13:05
Non mi ero mai trovato d’accordo con il Grande Intenditore. Ma (post #66)prima o poi doveva succedere…
Settembre 26th, 2013 alle 13:09
E’ così, è sempre stato così (vado allo stadio da più di 60 anni), sarà sempre così. Non ho bisogno del Maalox, perchè il mio stomaco si è assuefatto.
Settembre 26th, 2013 alle 13:09
corrierefiorentino.corriere.it/firenze/foto_del_giorno/index_20130926.shtml
😀
Settembre 26th, 2013 alle 13:19
come ha scritto benedetto ferrara, e’ tutto come il wrestling. una grossa presa per le chiappe, della quale adesso, forse per la prim avolta in vita mia, sono un po stanco e la partita di stasera mi eccita il giusto… perche tanto tutto pare gia deciso e fiorentina cagliari no ne’ venuta per caso, come per caso non sono venute tante partite del passato e ahime ne verrano tante in futuro.
Settembre 26th, 2013 alle 14:02
Massimiliano 71
Invece di fare una battuta che puó essere anche simpatica , prova a rispondere con i fatti, altrimenti perdi di credibilitá.
Quello che ho scritto io si puó leggere nelle 2 dichiarazioni.
Non entro nel merito se le due dichiarazioni nei contenuti siano giuste o sbagliate, voglio solo dimostrare pragmaticamente che l’una non esclude l’altra come vuoi far credere tu!!
SSLF
Settembre 26th, 2013 alle 14:13
@ geppo post 76
Tu hai ragione a dirmi di ignorarli, ma è più forte di me…e guarda che sono abituato ad avere a che fare con i gobbi, praticamente son circondato.
Quando poi sento qualcuno che spara boiate in materie calcistiche, dentro di me mi dico: “ecco un altro gobbo”, e 99 su 100 ci azzecco; per cui lo so che sarebbe meglio lasciarli perdere, però io non sopporto chi si tronfia e fa il ganzo per meriti non propri, non ci posso far niente.
Filippo da Prao
P.s. scusa la curiosità ma qual è il bar di Chiesanuova, l’Impero??
Settembre 26th, 2013 alle 14:13
Caro Michele di LANDO
Sei entrato in questo blog con la delicatezza di un elefante in una cristalleria.
Hai scritto 2/3 post ed hai già bacchettato tutti, con un fare un po’ troppo saccente.
Ho la sensazione che ti stia muovendo con troppa confidenza qui dentro, tanto da farmi sospettare una tua conoscenza storica di questo spazio.
Su una cosa ti do ragione però:
non esiste l’obbiettività. Difatti a casa mia conoscono solo la sua cugina, quella con una sola “b”.
Stammi bene caro.
CIRANO
Settembre 26th, 2013 alle 14:19
Che c’erano due possibili rigori per i gobbi e’ vero ma paragonarli con l’episodio a loro vantaggio e’ ridicolo. Gli errori arbitrali si accettano (Montella docet). Ma il gol annullato a Paloschi non e’ un errore normale: anche ammettendo che il guardalinee abbia confuso Paloschi con Thereau (nel qual caso dovrebbe pero’ venire radiato e darsi all’ippica), che nessuno fra arbitro e giudice di porta sia stato in grado di correggerlo e’ grottesco.
Settembre 26th, 2013 alle 14:31
@ Cirano (post 82): Allegri ha dichiarato “aspettate dicembre”. Forse ti ha già risposto.
Settembre 26th, 2013 alle 14:34
pensieri sparsi:
articolo di b. ferrara: evviva l’ironia sto par di p…e! il campionato italiano è falso; vero, ci sono problemi più gravi ma a me questa cosa mi fa girare le scatole (eufemismo)
x cirano n.82: il napoli è alla pari se non peggio delle stisciate. aiutato e pompato dalla stampa. ora che mi ci fai pensare, forse è anche peggio.
x michele di lando: inizi a piacermi poco: nome nuovo, interventi numerosi, stile già sentito…non sarai mica il solito? se si, non importa che tu me lo confermi, ma dovresti scrivere un libro. io prometto che te lo compro.
x shimon: hai ragione, è sparita l’immonda. in compenso ogni giorno appaiono nick nuovi di zecca che sfornano decine di post. forse è per questo che l’immonda è sparita. ed è sparto anche il generale, ma lui se stasera si perde, domani sarà qui più ciarliero del solito ad analizzare il bilancio della fiorentina e a dirci cosa ci manca.
Settembre 26th, 2013 alle 14:46
geppo…che bel film che ti sei fatto!!!! l’importante è che tu ci creda veramente, ripetitelo prima di andare a dormire così dormi tranquillo..siete meglio del circo!
Settembre 26th, 2013 alle 15:09
Bello il ” Carling” questo è uno sport dove conta molto la ” Scopa” e la mano passerina
quasi quasi …………. perchè dopo Verona
lato Chievo c’è da cambiare sport veramente .
Pensare male è peccato ma pensando male……
Conteviola
Settembre 26th, 2013 alle 15:19
la cosa più odiosa è stato vedere PARRUCCONTE giocare d’anticipo attaccando tutto e tutti in sala stampa per evitare di essere attaccato.
L’arroganza gobba imperversa sempre e comunque.
E il Chievo? A momenti si scusano con il sistema dando una pacca sulla spalla al guardalinee.
E’ vero che i loro obiettivi sono minimi, ma piegarsi a 90 al potere occulto (mica tanto occulto) delle strisciate mi sembra un pò troppo!
Settembre 26th, 2013 alle 15:35
Il discorso e’ semplice, le squadre con le strisce son sempre favorite…….in SPAGNA REAL e BARCELLONA lo stesso e cosi’ via…..DE MARCO poco colpevole perche’ in quel caso la colpa e’ del guardalinee. Comunque c’era un rigore per la SAMP e tutti a ROMA TACCIONO……non e’ che oltre alle tre strisciate c’e’ anche la ROMA ???? PERCHE’ AL PALAZZO ROMA PIACE PARECCHIO…..
Settembre 26th, 2013 alle 15:50
Eh no, caro Pippospano, quello che dici te, se proprio vuoi saperlo, è totalmente campato in aria.
La dichiarazione di Grillo più recente avrebbe avuto un significato soltanto se avesse detto “espropriate la dorsale a Telecom e lasciate la scatola vuota a Telefonica”.
Invece no, prima “vendete”, poi “acquistate coi soldi della TAV” (tanto per raccattare qualche consenso anche tra i No TAV), prima era “carne morta”, ora invece “è una immensa perdita per l’Italia”. Praticamente in 200 parole ha detto tutto e il contrario di tutto.
L’unico obiezione seria l’ha sollevata il COPASIR, ma in Italia se si parla di servizi segreti arriva subito l’imbecille a parlare di P2 e bombe sui treni. Quindi ci meritiamo ben di peggio.
Settembre 26th, 2013 alle 16:07
quei sette o otto ammutinati…
Settembre 26th, 2013 alle 16:10
Oh Massimiliano 71,
Dicembre? sie, eunnaspettanocosittanto.
Prima, molto prima. Per me non si ssupera la metà ottobre. A dicembre una strisciata sarà già campione d’inverno. Sigh…
Io vorrei insistere su di un punto.
Questi di cui parliamo, NON SONO ERRORI ARBITRALI! E’ bene ficcarcelo in testa ben bene. Fossero errori, De Marco sarebbe stato sospeso dopo Milan-Napoli, invece è stato premiato con la partita della juve. Naturalmente lui è stato riconoscente.
Da come è iniziato questo campionato, mi sembra chiaro che il bilan non lo potranno aiutare più di tanto, si sono troppo esposti in precedenza; inoltre Balotelli è veramente indifendibile, troppo anche per la nostra cricca.
Per cui il dirottamento sulla rubentus, che attraversa un periodo critico, mi sembra automatico.
Stasera vedremo come si comporteranno con la terza strisciata.
CIRANO
Settembre 26th, 2013 alle 16:59
Allora…è un po’ che non scrivo qua dentro, ma chi nel passato mi ha letto, sa anche che tifo juve…
Il punto è molto semplice: personalmente auspico quanto prima, subito, domani che esca fuori un beato (calcisticamente parlando) uomo di calcio con dù palle grandi non so quanto, che convinca tutto il sistema mondiale che nel 2013 la moviola in campo è INDISPENSABILE!!…almeno, se proprio vogliamo essere ristrettivi, per una decisione rivedibile a squadra per tempo, tra le quali da prendere in considerazione, un’azione di gioco come quella di ieri sera del goal annullato a Paloschi!!…e sapete perchè????…
Perchè a me ieri sera, dopo quel goal annullato, mi è passata la voglia di vedere la partita e siccome per me vedere una partita di calcio è una delle poche cose alle quali non mi piace rinunciare, ieri sera quell’episodio mi ha dimorto fatto girà i c….i!!
Juventino o fiorentino, milanista o romanista o tifoso di cavolo vi pare, a me le partite mi piacciono se sono vere, altrimenti meglio una bella partita di subbuteo con i miei figli da qui in avanti!!!
E badate però…ci sono errori e ci sono altri errori: quello di ieri sera, in un campionato professionistico che muove milioni e milioni di euro e che viene ritenuto di alto livello, non è AMMISSIBILE!…e ogni amante vero di calcio deve avere il coraggio di ammetterlo, qualsiasi squadra tifa!
Mi rimetto alla partita di stasera, che dovrò vedere però in registrata, perchè un posso fa vedere dù partite di fila in casa mia a chi manco ne vorrebbe vedè mezza!!…magari mi svegliano la notte per un brutto sogno, e la guarderò se la voglia e il sonno me lo permetteranno.
Marco N.
Settembre 26th, 2013 alle 17:03
Io ho notato una cosa: Anche l’anno scorso, pur essendo effettivamente la squadra migliore, le Gazzeladre hanno rubacchiato qualche punto( vedi Catania E se non erro Udinese) all’inizio del campionato cosi la gente alla fine non se ne ricorda o magari parla d’altre magagne. Boh sarà una tattica studiata? Ma nooo!! non c’è nessuno in malafede!! Vabbe’. Altra cosa: Ma il pareggio del Sassuolo a Napoli quanto avrà reso alla Camorra??? Noooo!! E’ stata una fatalità via giu’, ma che si va a pensare!!! Stessi dubbi li ho per il resto per la nostra classe politica, nooooo!!!! via, che dubbi LORO fanno tutto per il bene comune.
Rare volte mi sono trovato d’accordo con IL GRANDE INTENDITORE ma a questo giro tutti i torti non li ha.
Settembre 26th, 2013 alle 17:12
@David T.: come avrai notato è un po’ che non scrivevo più nel blog, ma con ‘sta storia dei gobbi paraculo che vengono qua a scrivere occorre che ti risponda…
Come ti ho già detto altre volte, non mi pare che qua dentro vengano a scrivere 20 o 30 juventini…sono pochissimi, forse in questo momento io e basta e solo perchè ho scritto oggi…e non mi sembra che quando ho scritto qualcosa, tu possa aver riscontrato una presa per il culo nei vostri confronti o un atteggiamento di arroganza che spesso riconosci essere tipico di quel tifo…quindi, se ti riferisci a post come quello di tal “Fra” sono assolutamente d’accordo con te, ma il tuo “generalizzare” molte volte lo juventino che scrive qua dentro come il simbolo del “male” del calcio tifato, sinceramente mi dispiace.
Saluti.
Marco N.
Settembre 26th, 2013 alle 17:22
Risposta a CIRANO (90)
Sono sgraziato, supponente, presuntuoso, saccente, ma dico quello che mi pare e nel modo che mi pare.
Non ho conoscenze storiche.
A casa tua, dizionari della lingua italiana li avete?
Se si, dai loro una controllatina prima di prendere per il sellino.
Obbiettivamente, il Tuo
MICHELE DI LANDO
Settembre 26th, 2013 alle 17:24
Ultima cosa, e se per questa cosa mi infamerete pazienza…per onestà intellettuale, sarebbe giusto ammettere però, se vogliamo essere sportivi veramente, che con la moviola in campo, se la juve nel primo tempo chiede la prova per un rigore netto non dato, può essere che il goal di paloschi poi ‘un c’è bisogno di annullarlo, perchè la partita cambia!!
Detto questo, l’errore o se preferite, “il favore” di ieri sera alla juve era veramente inguardabile!!
Ah, ultimissima cosa…non lamentatevi troppo di Neto: pensate che Neto riuscirà in tutto il campionato a fare 2 cappellate così enormi nella stessa partita come ha fatto ieri sera Buffon?!?…io credo di no!
Marco N.
Settembre 26th, 2013 alle 17:26
Due ore al primo scontro diretto per il titolo.
Loro giocano in casa, ma sono vecchi dentro, anche se qualche campione ancora offre sprazzi di capacita’ calcistica.
Noi invece siamo giovani, affamati, tecnici e molto, molto ambiziosi.
Settembre 26th, 2013 alle 17:45
A questo unto…….se veramente è tutto regolare……..De Marco lo devono mettere a riposo. Non è possibile tenere ad arbitrare uno che fa tanti errori così clamorosi……….
Settembre 26th, 2013 alle 17:55
Ciao David.
Avevo scritto un commento che non ho il piacere
di trovare fra gli altri. Sono mica stato cassato, non c’era nulla di offensivo
ne di irrispettoso… Ti saluto
Settembre 26th, 2013 alle 17:57
Altro che Gomez, l’acquisto giusto quest’estate era DE MARCO per 2 mln di euro!
Scudetto garantito!!
FORZA VIOLA
Settembre 26th, 2013 alle 18:02
io sono quello del post 64,ma quello del post 99 non sono io.
E’ un clone,un nickclone.
Comunque ottimo,entrino,entrino,più gente entra più bestie vedono…
pls mattia del 99 dicci la verità,thank you!!
Settembre 26th, 2013 alle 18:08
X FILIPPO DA PRAO: Ricordati noi tifosi viola Pratesi siamo come un “reparto speciale” della tifoseria gigliata. Siamo sempre sul pezzo se ne da e se ne piglia tutti i giorni. Ciao
Settembre 26th, 2013 alle 18:13
Per signor Intenditore ed il Sinor Lando.
Ecco l’ultimo schema insegnato a Coverciano
http://youtu.be/wa93_7oHjXk
Settembre 26th, 2013 alle 19:09
@ Mattia del post 99: io veramente t’ho chiesto chi e’ il comandante Bligh. Se non sai chi e’ cercalo su google.
E, magari, rispondi.
Settembre 26th, 2013 alle 21:35
La solita banda del buco con un portiere che farç anche qualche bella parata come stasera ma che si fa impallinare come un tordo ed una difesa che ha pericolosi momenti di amnesia;cosi non si va da nessuna parte!In piu montella leva l’unica punta sull’uno a zero per noi!
Settembre 26th, 2013 alle 21:57
Peccato, secondo me errore di Montella nel levare l’unica punta per mettere Ilicic (che fra l’altro ha fatto schifo anche se questo a priori non si poteva sapere). A portieri invertiti comunque vinciamo 2-0…
Settembre 26th, 2013 alle 21:59
Ragazzi animo ..sè perso con ventisette seconde linee in campo … va bene che le assenze non devono essere un alibi ma abbiam giocato bene e il futuro è nostro !!
Umberto Alessandria
Settembre 26th, 2013 alle 22:04
Sono incaz incavolato come una bestia!
Ma come si fà a buttar via 3 punti così??
Aquilani e le sue veroniche, Mati e il balletto classico.
Ragazzi si gioca a CALCIO!
Bravi, tutto bello, grande Montella e il suo gioco, si va su ogni campo a giocarsela con tutti, ma cavolo quando c’è da usare la spada usiamola, invece no, sempre in punta di piedi.
Scusate lo sfogo.
Andrea
Settembre 26th, 2013 alle 22:18
Grande fra 61 : beato te che non capisci una mazza .
Settembre 26th, 2013 alle 22:24
Bella prova pur con assenze importanti, ma partita buttata via.nel primo gol hanno sbagliato anche i difensori, però è inutile girarci intorno NETO è un problema. Lo scrissi anche domenica dopo la partita di bergamo, nonostante le belle parate, ma la palla che lasciò e che fini sulla traversa, l’uscita che fece travolgendo gonzalo, alcune non uscite, e un paio di rinvii direttamente in fallo laterale, fanno si che non mi dia fiducia.certo anche il secondo gol con ranocchia che vince 80 fra rimpalli e contrasti….comunque adesso e sempre FORZA VIOLA!!
Settembre 26th, 2013 alle 22:25
Le pagelle del vs Grande intenditore:
NETO 5 ( inutile girarci attorno uscita a vuoto e primo goals lo ha lui sulle spalle )
TOMOVIC 5.5 ( e’ un buon difensore ma non e’ da grandissima squadra, sono 2 – 3 anni che giochiamo con esternia dex appena sufficenti, questo e’ un limite della campagna acquisti )
SAVIC 6.5 + GONZALO 6.5 ( sempre buoni i nostri 2 miglior difensori da sempre, 2 punti fermi )
PASQUAL 6.5 ( ALONSO suo sostituto 6, ha giocato bene ma si vede non ne ha il carisma).
AQUILANI 6 ( compitino )
VECINO 6.5 ( ha giocato poco ma mi e’ piaciuto, dovrebbe esser preso in considerazione quando manca un centrocampista perche’ secondo me e’ piu’ grintoso e piu’ determinante dello spento e compassato MATIA )
AMBROSINI 7 ( insostituibile )
VALERO 6.5 ( buono anche se non eccelso come sempre )
MATI FERNANDEZ 5 ( e’ l’ errore nostro piu’ grande di inizio stagione e di Montella. E’ un giocatore che non capisco assolutamente, lentissimo compassato, secondo me lento, lento anche di testa, l’ ho scritto anche altre volte, buona tecnica ma fine a se stesso, un lusso secondo me che la fiorentina che vuol contare non si puo’ permettere. Guarderei ad altro per rinforzare il centrocampo quando in futuro ce ne sara’ bisogno. intanto torna Pizzarro e meno male ).
JOAQUIN 6.5 ( buona partita )
ROSSI ( bargellini ha dato 7, troppo, io metto 6.5. Ma perche’ e’ uscito cosi’ presto? )
ILICIC 5.5 ( boh )
MONTELLA 5 ( Ma perche’ e’ uscito cosi’ presto? Mazzarri e’ un volpone, ha vinto il confronto. Si intenda che il 5 e’ solo per questa partita e anche perche’ non riesce a mettere grinta e cattiveria ai suoi giocatori, forse questo e’ il vero limite di Montella. Guardi un po piu’ a Mazzarri, nma certo il carattere personale e’ appunto personale e non si cambia…ma accidenti un po di grinta e cattiveria in piu’….speriamo che forgi anche questo lato negativo della sua carriera poi sara’ perfetto).
Settembre 26th, 2013 alle 22:44
Siamo giovani ambiziosi eccetera eccetera…
Direi piuttosto che siamo presuntuosi e sempre i soliti cioè quelli che vincono tutto a luglio e si leccano le ferite per tutto l’anno.
Mi sono rotto di perdere ogni anno campionati coppe e coppette una dopo l’altra con cecchi gori o della valle, basta, basta.
Vabbè che vincere non è facile ma almeno lottare fino quasi in fondo…
Mi ricordo la uefa persa in semifinale con prandelli e quello si che era un bel vedere e vivere la viola.
Settembre 26th, 2013 alle 22:59
Stavamo vincendo ed abbiamo preso un gol su cui si Neto e’ andato a farfalle ma nel mischione Campagnaro e Cambiasso si sono mangiati i ns Tomovic e Savic che fino a quel momento erano stati impeccabili.
Borja ha servito un calcio di rigore a Ilicic e preso gol da quella pippa di Jonathan che si è bevuto il cileno.
Partiranno ora tutti contro Neto e Mati ma abbiamo una gran bella squadra.
Ho visto un grande Joaquin al livello di Ambrosini, Aquilani, Borja e Il piccolo fenomeno.
Facciamo rientrare Pizzarro e soprattutto Cuadrado: con il ragazzo Colombiano oggi si vinceva netto.
Il piagnone ns ex primavera ed ex tifoso ha dichiarato che siamo insieme a Napoli e Juve i più forti.
Anche io ho questa convinzione con qualche dubbio ma se si esplode non ci ferma nessuno, nemmeno questa sconfitta rocambolesca.
Settembre 26th, 2013 alle 23:01
la Fiorentina perde ma non DEMERITA.
INSOMMA CI è ANDATA MALE, è il calcio.
Tutti i piagnistei sono fuori luogo.
Le pagelle strimizzite sarebbero state
un’apoteosi se si fosse vinto, come si
meritava.
Rosiconi del c.
quando riagguanteremo quelle davanti
riempirete il blog di lacrime di gioia.
Rosicate, rosicate
Settembre 26th, 2013 alle 23:09
Oh Franco se tu voi vedere Prandelli, il tuo stadio è lo Juventus Stadium l’anno prossimo .
Settembre 26th, 2013 alle 23:17
Leggo un po’ di commenti a giro : maremma che tifoseria di m…a che siamo.
Settembre 26th, 2013 alle 23:17
INIZIANO I PIAGNISTEI…..
Criticare è lecito ma ci vuole analisi..
Saltano fuori anche le ‘vedove’ di Cesarone,alè avanti con il coro…
Se invece si fa un discorso di calcio ‘serio’ ci accorgiamo che in porta abbiamo tirato più di loro,di azioni pericolose idem noi abbiamo giocato al calcio e loro a ‘pallone’,a portieri invertiti i 3 punti li avevamo fatti noi.
Dopo di che possiamo discutere sul fatto di far entrare una punta (Rebic o il brasiliano)piuttosto del lungagnone sloveno,che è ancora fuori forma ed è fermo come un paracarro…
Per il resto la viola a giocato una buona partita,rimanendo sempre col pallino del gioco in mano e pericolosa quanto bastava.
Ma se rimani senza una punta che tenga su il pallone o meglio,che impegni i difensori,be,allora ci metti del tuo per complicarti la vita..
Perdere a s.siro ci può stare,ma non dopo esser passati in vantaggio (meritato) ed aver limitato l’inter al solo contropiede senza troppo rischiare.
Gli equilibri di questa squadra sono noti e
mtando alcuni giocatori l’assetto ne risente.
Ho visto a fine partita giocatori decisamente ‘cotti’ tipo Tomovic tanto per fare un nome.più altri.
Dato che la rosa è ampia credo sia opportuno iniziare ad inserire forze fresche,motivate ed affamate e credo che in panca siano in diversi in questa condizione.
Ilicic è ancora un corpo estraneo,meglio farlo allenare bene prima di farlo giocare ancora….
Abbiamo dei ragazzi importanti da provare la davanti,se non gli provi adesso quando?
I 3 punti persi credo che si possano dividere equamente tra il portiere e l’allenatore,anche se,ribadisco,noi ancora giochiamo al calcio,gli altri no…
Provaci ancora Montellino…
UdF
Settembre 27th, 2013 alle 05:32
Basta pagnistei .
Settembre 27th, 2013 alle 06:03
Peccato aver buttato via questi tre punti.
Settembre 27th, 2013 alle 06:40
Vediamo quanto ci vuole a leggere delle previsioni di retrocessione.
Voglio vedere chi sarà il primo, mi appunto il nome, poi ritiro fuori la lamentela alla fine della stagione.
Settembre 27th, 2013 alle 06:44
La fiore con Inter d Roma senza coppe e’ da quarto quinto posto . Neto e’ un problema si sapeva . Inutile però ogni errore ( secondo i otto partite ufficiali ) massacrato ogni volta . Errori dirigenza : non prendere un portiere anche normale e un vice gomez . Montella ottimo fino a qui nn diciamo buscherate .
Settembre 27th, 2013 alle 06:55
sconfitta che brucia perchè per gran parte della partita abbiamo dominato, poi ci è venuto ” il braccino ” l’Inter ha fatto due tiri in porta, la difesa si è addormentata due volte e abbiamo perso. Non darei tutta la colpa a Neto sul gol, il pallone è rimasto per troppo tempo nello stesso punto senza che nessuno intervenisse ; sul secondo gol tutti i difensori erano al centro area e la zona di sinistra era completamente abbandonata, errore da parrocchia. con Fernandez abbiamo giocato in dieci, Ilicic inconsistente e Alonso molto impacciato.
vinceremo lunedì
Settembre 27th, 2013 alle 07:09
Alla voce PICCIONI sul dizionario c’è scritto: vedi ACF FIORENTINA
maremma maia…..
Settembre 27th, 2013 alle 09:23
XMassimiliano71
io ti rispondo sul comandante,ma è come chiedere ad un tifoso bianconero chi è stato Marisa (Giampi Boniperti,sennò magari mi chiedi chi è Marisa)
Ciao.
PS Leggo sempre i tuoi post,che sono fra i migliori di questo Blog,a te un caloroso alè alè Viola.
Settembre 27th, 2013 alle 10:14
@ Mattia: veramente io volevo sapere chi sarebbe il comandante Bligh della situazione!
Chi fosse il comandante Bligh del Bounty lo sappiamo entrambi! 🙂
Settembre 27th, 2013 alle 11:20
primante cosa io rispondo sempre a chi mi chiede,circa il CHI lascio all’immaginazione fervida dei frequentatori di questo gradevolissimo blog.
Altrimenti che gusto c’è??
Ciao Massimiliano71,se ci fossero a destra (politicamente scrivendo) tantissime persone come te,avremmo orde di svizzeri agli incroci a lavarci i vetri anche delle biciclette.
Se mi sono sbagliato,prendi questa analisi,come quella di un tifoso.
Ciao e continua sempre così.
Settembre 27th, 2013 alle 13:06
Caro batithebest io non voglio vedere prandelli ma non voglio nemmeno che mi si rincoglionisca il capo cantando vittoria prima delle sfide per poi rimanere con l’amaro in bocca.
Siamo una bella squadra come lo eravamo con prandelli e niente più.
PS Se prandelli va alla juve Montella torna alla Roma.
Settembre 29th, 2013 alle 13:39
Sapore di antico anche un po’ ammuffito…. 2 partite vinte con errori arbitrali… ammonizioni non date sui fallacci e anche se nel recupero viene buttata in tribuna la palla a gioco fermo…. siamo scemi noi a continuare a seguire questo calcio?