Un rompiscatole, anzi due…
Leggo su Repubblica l’intervista denuncia del mio amico Paolo Marcheschi (Forza Italia), lo chiamo al telefono e gli faccio la solita battuta-tormentone, ormai vecchia di anni: “ma uno come te che ci sta a fare in un partito a sovranità limitata?”.
Marcheschi, da cui comprerei certamente un’auto usata, aveva chiesto le primarie all’interno del suo partito, per contarsi e per vedere chi fosse il caso di candidare come sindaco.
In passato si era battuto contro l’abolizione del voto di preferenza, che ha di fatto reso i partiti padroni di decidere chi mandare o meno al Parlamento, spalleggiato in questo da Graziano Cioni (DS), un altro di cui mi fido per istinto, pur conoscendolo meno.
Ecco, questi due sono dei guastatori della politica e certamente non andranno lontano, non faranno carriera negli organismi nazionali dei rispettivi partiti perché davvero troppo attenti alla realtà che li circonda.
E poi D’Alema si dice preoccupato della crisi della politica, ormai avulsa dalla società civile.
Lo dice alzando severo il sopracciglio e tre giorni dopo vola a Valencia a vievere estasiato le imprese di una barca griffata con il nome di una borsa che partecipa alla regata sponsorizzata da una valigia.
Nel pomeriggio vado a sentire cosa ne pensano alla Casa del Popolo di Grassina…
Giugno 3rd, 2007 alle 08:47
Caro David, ma quanti anni sono che non metti più piede in una Casa del Popolo ???!!! Ormai lì non pensano più : giocano a carte, fanno le pizze, guardano SKY e discutono di calcio !! La politica è argomento troppo serio perchè si possa permettere che ne parli la gente, con il rischio poi che le vengano idee strane e che possa saltare qualche poltrona !!
RISPOSTA
In effetti ci vado solo a prendere il caffé quando i miei “spacciatori” sono chiusi, forse hai ragione e mi devo aggiornare.
Ciao,
David
Giugno 3rd, 2007 alle 09:31
A me fanno schifo tutti, soprattutto la gente che non pensa, sia quella nella casa del popolo, sia quella fuori, e chi mi fa più ribrezzo sono coloro che seguono un partito a qualunque costo, con la bandierina, come se questo fosse una squadra ci calcio e tifarlo a prescindere.
C’è molta più riflessione da fare e basta.
Poi si può giocare a carte, guardare la TV, parlare di calcio dove ci pare e piace, alla casa del popolo o nei circoli privati dove non si sa cosa succede.
Giugno 3rd, 2007 alle 09:43
Ciao David.. la battuta su D’Alema secondo me è fuoriluogo nel senso che se lui vuole andare a vedersi la Coppa America che lo faccia non ci vedo niente di male.. il problema invece della politica esiste davvero..e Firenze ne è un esempio.. ho sempre votato sinistra, ma la situazione in cui si trova questa città è devastante. Non perchè la città è smantellata dalla tramvia che crea disagi (queste sono cose che se si vuole un po’ cambiare vanno accettate), ma perchè in questa città la stanno facendo morire nell’animo..culla del rinascimento, città dal pensiero nobile, dove ormai non si fa più una mazza..non c’è più vita, brillantezza i ragazzi come me non contano più una mazza e chi vuole organizzare e dare una sveglia a Firenze ( vedi Pelù) si sbatte contro la sonnolenza di questa città.. siamo in mano a tassisti e palazzinari nella migliore delle ipotesi..e Domenici e Cioni, mi chiedo come non si accorgano del disagio che sopratutto i ragazzi cominciano ad avere nei confronti di questo tipo di gestione. Qui c’è bisogno di darsi una svegliata di sfruttare l’enorme patrimonio che abbiamo, non adagiandosi più solo su cose ormai create 600 anni fa, ma bisogno ricominciare a farlo vivere questo posto. Cominciando proprio dalla nostra mentalità: più cuore ed iniziativa e meno rotture di coglioni. Siamo una città vecchia ed è l’ora di darsi una mossa..
Giugno 3rd, 2007 alle 10:15
Mi dispiace ma Graziano Cioni è il vero devastatore della citta e non da ora nel suo partito lo odiano tutti ma però lo rivotano probabilmente nel deve avere qualche fantasma nel cassetto con cui ricattare il partito!!! A livello nazionale
Giugno 3rd, 2007 alle 10:26
Oddio D’Alema fa quello che vuole certo ma se per caso l’avesse fatto il Berlusca avresre montato un caso(sopratutto dopo la scoppola presa alle amministrative)David sii sincero ma non ti senti preso in giro da chi hai votato??
Giugno 3rd, 2007 alle 10:37
CAMBIARE IDEA E’ MOLTO DIFFICILE SPECIALMENTE QUANDO DALL’ALTRA PARTE TI HANNO OFFESO UN GIORNO SI E L’ALTRO PURE.ORMAI E’ COSI’ LA POLITICA, COME ALLO STADIO, SE SI TIFA PER UNA SQUADRA LE SI RESTA FEDELI…..SBAGLIATO, MA NON E’ COLPA CERTO DELLE PEDINE COME NOI. CHI CI HA PORTATO A QUESTO?….E SOPRATTUTTO SI PUO’ TORNARE INDIETRO? ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI.
Giugno 3rd, 2007 alle 11:03
Due considerazioni: la prima da fiorentino è che a Firenze o non vai a votare o voti per il candidato di centro-sinistra. Come fai a votare un candidato di centro-destra che appena perse le elezioni passa nei verdi? Non un candidato consigliere ma il candidato sindaco. Quale fiducia puoi dare ad una coalizione che si sceglie uno così?E l’esperienza toscana? A Grosseto, Lucca ed Arezzo tre esperienze dei centrodestra disastrose finite per mano rispettivamente degli elettori, degli amministratori, della magistratura. Poi con un leader che vuole “detoscanizzare la Toscana”, “Toscana buco nero della domocrazia”. Caro centrodestra me lo potresti insinuare il dubbio su chi votare alle prossime????. Secondo punto: alla classe politica italiana manca onestà intellettuale. Prendete le dichiarazioni del centro destra e del centro sinistra dopo le elezioni amministrative. Prendete le stesse dichiarazioni dopo la precedente tornata delle elezioni amministrative. Oggi: Berlusconi “Elezioni hanno valenza nazionale, il governo a casa”, 4 anni fa “elezioni solo valenza locale”. Oggi Prodi: “elezioni solo fenomeno locale”. Ieri “il governo Berlusconi è stato delegittimato” (le frasi non saranno state esattamente così mail senso si). E ci credo che c’è la crisi della politica…
Giugno 3rd, 2007 alle 11:03
caro David, esco dall’argomento e approfitto di questo spazio solo per chiederti notizie di Leo, chiaramente se è il caso e se non sono troppo invadente.
ciao fabrizio
RISPOSTA
Va meglio, c’è da combattere, ma non è certo da solo.
Grazie,
David
Giugno 3rd, 2007 alle 11:06
Rispondo a Filippo.. non credo che a Berlusconi sia mai stato imputata la colpa di poter andare dove minchia gli pare.. se si giudica una persona sul fatto che possa andare o meno alla Coppa America, siamo davvero fuori strada.. Parlare di politica e di progetti.. E’ proprio quello che manca
Giugno 3rd, 2007 alle 11:09
Mah! Su D’alema io mi stupirei poco perchè è un personaggio alquanto bizzarro(e pensare che in questa tipologia ce ne rientrano talmente tanti sia di uno schieramento che dell’altro che mammamia….prende male)…..lui ormai ha la sua fissazione per la vela……spesso mi piacerebbe però che ualcuno ferrato in materia gli facesse e gli chiedesse qualcosa di tecnico sull’argomento per vedere cosa risponde……perchè ho il dubbio che non ci capisc mica tanto di questo sport…..ma apparte questo lui è quello che tempo fa andava fiero di essere uno dei pochi politici “vecchia maniera” che usava ancora carta e penna per scrivere
e che usava mezzi classici di informazione e mai avrebbe toccato un computer.
E noi nel 2007 si parla di progresso scientifico e tecnologico,utilizzo di nuovi mezzi e finanziamento per la diffusione di questi,quando poi un NON IDONEO come D’Alema fa questi discorsi.
Riguardo al Cioni David lascia fare.A Firenze ti garantisco che lo possono vedere in pochi,è una vita che è su quella poltrona a fare più danni della grandine.
Riguardo all’aneddoto sulle case del popolo,premettendo che le frequento poco ma,per quello che è la mia esperienza,dico che effettivamente rispetto a qualche anno fa si parla poco di politica e più di calcio o,come qualcuno faceva presente,si gioca carte 🙂
Cmq resta uno dei rari posti dove quantomeno se ne parla.
Giugno 3rd, 2007 alle 11:11
Il problema è che, evidentemente, la classe politica nazionale ha interessi divergenti da quelli degli elettori, una volta capito questo, c’è poco da stupirsi che nessuno di questi signori ci soddisfi con il proprio operato…:(
Giugno 3rd, 2007 alle 11:35
Il problema politico di Firenze è molto semplice. Firenze è una grande città governata come una provinciale, cioè da persone che si devono ancora affermare in campo politico, e che quindi, sono “costrette” a essere serve delle direzioni di partito. Esempio: Roma, Milano, Napoli, Bologna e non solo, sono governate da politici affermati, politici che hanno seduto in parlamento o che sono già stati leaders di movimento. Questi dirigenti non hanno più bisogno di “leccare” qualcuno per potersi sedere a Roma, perchè non hanno nulla più da dimostrare. Questo permette di svolgere la propria funzione nel rispetto del mandato degli elettori. Parlo in maniera trasversale, da destra a sinistra. Veltroni, così come la Moratti, Cofferati e gli altri, non hanno un “Fassino o un Berlusconi” a dirgli cosa devono fare. Non devono guadagnare consensi a livello nazionale, perchè li hanno già. La carriera politica dovrebbe sì partire dalla base, dalla “provincia” e una volta raggiunta Roma, i più capaci dovrebbero essere smistati verso le grandi città. Governare città come Firenze non dovrebbe servire a lanciarsi, ma dovrebbe semplicemente essere un punto d’arrivo. Questa è la ragione della scarsa efficacia politica. Ma non è questione di incapacità o di incompetenza. E’ questione di interessi di partito, problema penoso, tanto in Forza Italia, quanto nei DS…”La poltrona piace averla a tutti, e ci si mette un bel po’ di mastice sotto le chiappe prima di accomodarsi”.
Giugno 3rd, 2007 alle 11:42
David, mi dispiace, ma mi sei caduto un pochino sulla coppa America.
Scusa che c’entra? Allora chi non va alla Coppa America ma fa ben altro di pottate?
Secondo me dobbiamo cambiare il modo di raginare. Noi tutti. La politica è una cosa seria, da esaminare con calma e possibilmente scevri di ideologie. So che è difficile, ma ognuno di noi, nella cameretta ciuffiana, deve interrogarsi e vedere le cose a 360 gradi.
Giugno 3rd, 2007 alle 11:59
Beh, stavolta proprio non la vediamo allo stesso modo, caro david… invece condivido in pieno quanto scritto da coccy1961, riga x riga: aggiungerei che, nel momento in cui scrivi di fidarti di Cioni “per istinto”, mi sorprendo a realizzare che le mie sensazioni “a pelle” vanno nella direzione diametralmente opposta, in quanto dal Sig. “poltronissima” assessore fiorentino non accetterei nemmeno una sigaretta.
Questioni “di pancia”, suppongo…
Giugno 3rd, 2007 alle 12:04
xMonica C.Marte
Il consiglio che ti dò è quello di riflettere sul fatto che noi non siamo le pedine, ma gli artefici di questo schifo generale. Non ci sono stati colpi di Stato (mi pare) quindi chi ci governa è stato eletto…. ciascuno è sempre artefice del suo futuro; nella vita e anche in politica. Si possono fare errori e rimediarli, ma il problema è che comunque deciderai di cambiare ti troverai a far ascendere al potere sempre gli stessi squallidi personaggi…sia di dx che di sx. Grillo li chiama “i nostri dipendenti” … è tristemente e fortunatamente vero….. saluti….Lutero
Giugno 3rd, 2007 alle 12:24
non c’entra nulla ma sto ascoltando LA MIA VOCE IN VIOLA…DI D.GUETTA..scusa ma tifi fiorentina???? GRAZIE MI HAI FATTO TORNARE INDIETRO NEL TEMPO..GRAZIE GRAZIE DI CUORE…E FORZA VIOLA!!!!
Giugno 3rd, 2007 alle 12:46
Cioni attento alla realtà locale?!!! Che mi tocca leggere!!! Mi sa che te, caro David, ci passi poco dal centro (eppure una volta ti ho incrociato in Via Ricasoli, dove sto di casa). Credimi, a quella vecchia volpe di tutto gli importa fuorché del benessere dei cittadini. Te lo dice un elettore di sinistra, ma che è sprovvisto di prosciutto da occhi.
Giugno 3rd, 2007 alle 13:05
Ora capisco…
Giugno 3rd, 2007 alle 13:06
Marcheschi non lo conosco, con il dipendente Cioni ho avuto un dialogo via email sulle “sue” assistenti sociali; non ho vomitato perchè non avevo mangiato niente; lavorasse di più e parlasse di meno sui giornali sarebbe meglio per tutti.
Ciao, Michele
Giugno 3rd, 2007 alle 13:55
Menomale che qualcuno ha detto quel che avrei voluto dire io…
Caro David… non c’è bisogno di commentare , ci pensi da solo a farti del male coi tuoi post…
Sono allibito….
RISPOSTA
Ecco, bravo, non commentare e organizza un’altra bella manifestazione di grande seguito popolare come le precedenti,
Dovresti ringraziare il cielo che ospito i tuoi commenti, così puoi sentirti importante.
Giugno 3rd, 2007 alle 14:16
Marcheschi non lo conosco,…
RISPOSTA
Conosci la parola querela?
David
Giugno 3rd, 2007 alle 14:25
Ragazzi Beppe Grilo presidente… non ha la verità in tasca, ma secondo me spiega come comportarsi in futuro in modo semplice: non votate partiti che hanno nelle liste dipendenti CONDANNATI dala magistratura anche in prescrizione (SCANDALO ITALIANO). E poi Davide Firenze é diventata un megacentrocommercialesenzasociale per colpa di questi dipendenti, tutte le iniziative del comune sono a scopo di lucro ( vedi festa dell’unità diventata festa di Firenze, dove trovare uno stand di partito é diventata un’impresa e paghi un panino e una birra 8 euro). Io sono un elettore di… anzi fate voi perchè potrei dire quello che voglio… Ciao
Giugno 3rd, 2007 alle 14:31
“Lo dice alzando severo il sopracciglio e tre giorni dopo vola a Valencia a vievere estasiato le imprese di una barca griffata con il nome di una borsa che partecipa alla regata sponsorizzata da una valigia.”
ahah sei simpatico, ma ricordati che è la competizione velica sportiva più bella, affascinante e complessa al mondo!
p.s.: se d’Alema stava al ministero faceva meglio però….
Giugno 3rd, 2007 alle 14:38
un’auto si scrive con l’apostrofo, caro David…
Auto è una versione abbreviata di automobile, e pertanto pur terminando in -o, resta femminile
RISPOSTA
Vero, correggo, scusa te e scusatemi tutti
David
Giugno 3rd, 2007 alle 17:29
chi conosce Vanden Borre?
Mi dicono che è un idraulico, è vero?
Giugno 3rd, 2007 alle 19:07
Io non voglio discutere le qualità di Cioni e nemmeno di Giani,ma possibile che siano sempre lì?Cosa sono,assessori a vita?Un pò di ricambio?
Giugno 3rd, 2007 alle 19:24
Tutto vero David, però non bisogna confondere vita privata con impegni istituzionali: si corre il rischio di fare della demagogia, di confondere la prassi -che poi è la messa in atto delle idee politiche- con gli interessi personali. Trovo più contradditorio, MOLTO PIU’ CONTRADDITTORIO, che questo Parlamento non approvi il DDL sui Di.Co. quando, di fatto, i principi in esso contenuto sono già efficaci in relazione alle guarantigie parlamentari.
Giugno 3rd, 2007 alle 20:24
David per favore stavolta l’hai fatta fuori dal vaso ora dimmi cosa c’incastra Cioni…menomale che ti fidi di lui…si sta belli freschi…
come sei caduto in basso…
Giugno 3rd, 2007 alle 20:38
Cioni?l’unico Cioni è il Mario Cioni di Berlinguer ti voglio bene!il Grande Benigni..Lui si che frequentava la casa del popolo…troppo forte,altri tempi!
ciao e forza viola!!!
Giugno 3rd, 2007 alle 20:45
ciao David
Marcheschi nn lo conosco ma il sig.Nato Assessore si…ed e meglio evitarlo.Lui, insieme a tanti compagnucci per interesse, sono i responsabili della crepa anzi direi del burrone che adesso esiste tra loro e noi della base.La gente si e’stomacata, (scusa il neologismo) ed entrando nei bar o nelle cdp
non si sentono piu quelle belle discussioni di politica che si ascoltavano anni fa, ma ci si limita a leggere il giornale, giocare a carte o decidere a chi debbano andare i proventi, sempre piu ingenti, delle varie sagre.Non vorrei essere popolista o italiota ma mi domando se l aereo con cui e arrivato baffino a valencia e’ noleggiato privatamente o e’ quello di rappresentanza?E se fosse andato con uno di quelli di linea(non credo proprio) ha anche pagato il biglietto dei 4 body guard che per disposizioni di ps devono sempre accompagnarlo in qualunque viaggio sia pubblico che privato?
Un saluto a tutti e ovviamente un forza Leo!!
Antonio
Giugno 3rd, 2007 alle 21:43
Piccola disgressione culturale/letteraria.
L’automobile per un luogo periodo fu una specie di transgender, non aveva un genere definitivo.
Fu D’Annunzio, sollecitato dalla fiat a risolvere la questione con queste leggiadre parole
“Mio caro Senatore, in questo momento ritorno dal mio campo di Desenzano, con la Sua macchina che mi sembra risolvere la questione del sesso già dibattuta. L’Automobile è feminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’una seduttrice; ha, inoltre, una virtú ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza. Inclinata progreditur. Le stringo la mano. Il Suo Gabriele d’Annunzio. Il Vittoriale, 18 febbraio 1926”
Giugno 4th, 2007 alle 00:48
Cioni e Marcheschi è vero che sono scomodi perchè dicono (almeno in parte)alle oligarchie dei loro partiti di tornare fra la gente, perchè la gente è al limite della sopportazione. Fare l’eroe in politica non paga è vero… Ma il Cioni il suo tempo l’ha fatto il Marcheschi invece è giovane e se lo facessero fuori sarebbe un peccato.
Giugno 4th, 2007 alle 01:23
Ok David , bene quello che hai scritto: l’unica cosa che non ho capito … come fai a fidarti del Cioni: cosa avrebbe fatto di buono?
Giugno 4th, 2007 alle 01:35
ti parla uno di sinistra. di estrema sinista…Personaggi come Cioni non hanno niente di diverso da Berlusconi.
RISPOSTA
Non pubblico cose di questo genere, conosci la parola querela?
Giugno 4th, 2007 alle 07:29
Li conosco abbastanza bene entrambi …… su Paolo (Marcheschi) condivido più o meno il giudizio, ed anche sul Cioni devo dire che, tutto sommato, ne riconosco l’impegno, quale che sia il giudizio che si possa dare sul suo operato (tanto quando si “fa” per qualcuno si sbaglia sempre…).
Però vorrei ricordare che è stato Senatore, quindi forse tanto inviso alle alte sfere del suo stesso Partito non credo sia.
Di quello che fa D’Alema nel suo tempo libero (che non credo sia tanto) mi frega assai poco, come non mi scandalizza che quello che è stato a lungo Segretario di uno dei Partiti più importanti del paese si possa permettere una barca a vela, mi scandalizza di più sapere che molti altri diportisti hanno redditi ufficiali sotto la soglia di povertà…….
Giugno 4th, 2007 alle 08:26
A lievello nazionale da una parte c’è un settantenne conservato in camera iperbarica criogenica e dall’altra una mummia che ogni mattina deve essere rianimata….. In Francia, Germania, Inghilterra, Spagna hanno presidenti o primi ministro sulla cinquantina. Tra l’altro in questi paesi che sono avanti anni luce rispetto all’italietta, chi perde non si ricandida. Nel locale, personalmente non conosco Marcheschi. Cioni, invece, lo trovo semplicemente imbarazzante.
Giugno 4th, 2007 alle 08:42
Dico solo questo: Se Berlinguer e Moro vedono i nostri attuali politici, si rivoltano nella tomba. E ho detto tutto. Un sauto viola!
Giugno 4th, 2007 alle 09:17
Io identifico un solo problema in Italia, il suffragio universale. Secondo me il diritto di voto è un arma troppo potente per darla a tutti indistintamente. In un epoca dove si invoca un patentino per portare a spasso il cane, non vedo perché il diritto di voto debba essere dato a tutti senza verifiche. Io propongo: Patentino di voto valido 4 anni. Il rinnovo avviene attraverso un esame da sostenere mediante risposte multiple che verta sui seguenti argomenti:
1) Educazione Civica
2) Storia
A mio avviso se uno è preparato su questi due argomenti non c’é conflitto di intererssi che tenga.
ABOLIZIONE DEL SUFFRAGIO UNIVERSALE!!
Cosa ne pensi ?
Un saluto viola
mkfindus
Giugno 4th, 2007 alle 09:48
dico solo una cosa :
Mastella: Ministro di Grazia e Giustizia.
Basterebbe solo questo per espatriare !
p.s. ma come si fa a votare una coalizione che va dai cattolici ai comunisti passando per i verdi e sperare che governino in maniera serena …. mah …. è più produttivo darsi una martellata nei co…oni
Giugno 4th, 2007 alle 10:43
Caro David, se incontri il Cioni devi dirli che dica a sua volta a D’alema che si dimezzino lo stipendio sia loro senatori che gli onorevoli, tanto camperebbero lo stesso. Forza Viola!
Giugno 4th, 2007 alle 10:57
La prima cosa da fare per una classe politica credibile e’ quella di dimezzare l’esecutivo e con esso mandare a casa i troppi deputati e senatori che affollano Camera e Senato. Ma quanto ci costa questa gente con i loro megastipendi? Io non sono tra quelli si nascondono dietro slogan pupulisti da America Latin tipo “non paghiamo tasse” ecc. E lo dice un lavoratore dipendente; le tasse vanno pagate, ma tutti, e in maniera equa. Putroppo in Italia c’e’ la cultura dell’evasione e non quella di pagare. Comunque ribadisco, troppi politici mangiapane a ufo sulle nostre spalle, eì l’ora di finirla, Cominciamo da qui, non sarebbe poco, ma quando si tratta di questo sono tutti d’accordo, destra e sinistra.
Giugno 4th, 2007 alle 11:00
Non c’entra niente con il post ma…secondo me Quaresma anche se lo paghi tanto è come un’assegno circolare, un po’ come C. Ronaldo pagato 18 mil. a 20 anni (tanti soldi ma noi abbiamo fatto anche di meglio 15 mil. per un diciottenne) e ora vale 50. Purtroppo non credo che con Semioli si vada molto lontano leggevo i numeri del giocatore 4 campionati ….11 gol… per un’ala destra sono una miseria…..per quel ruolo se si vuole fare il salto di qualità ( o si ha fiducia in santana reginaldo e jorgensen e allora siamo coperti )o bisogna prendere uno fra: Quaresma, Simao, Snejider, Van der Vart(adattabile al ruolo) prendere semioli a 5,5 milioni è un buttare via soldi, piuttosto ripeto teniamo quelli che abbiamo.
Giugno 4th, 2007 alle 11:03
per doors57…
condivido il succo del discorso… ma per favore l’italiano non lo maltrattare !
Giugno 4th, 2007 alle 11:16
X Cotogna
Non ti dico invece chi c’è nell’altra coalizione, perché David mi censurerebbe di sicuro ( o no? )
Giugno 4th, 2007 alle 11:55
per Savonarola:
d’accordissimo con te ! ma almeno dall’altra parte c’è un tizio ( con tutti i difetti del mondo ) con du palle come un toro e riesce a tenere le redini di una coalizione.
Da questa parte invece è solo una grande confusione.
Come puoi vedere il governo non riesce a far niente ( o quasi ) del programma pre-elettorale senza rischiare di far cadere la maggioranza dovendo poi scendere a compromessi tra le varie correnti di pensiero
Purtroppo la mescolanza di troppi filoni di idee rende la vita di questa coalizione impossibile.
Giugno 4th, 2007 alle 12:23
ho sentito parlare di berlinguer di moro ma anche lo stesso castagnetti altri personaggi altro calibro la politica attuale rispecchia pienamente la societa’ attuale ben rappresentata anche dalla radio dove tu lavori . manca la passione manca il carisma manca il piacere di fare le cose ormai conta solo il dio denaro ovvero accumalarne piu’ possibile e con il minimo sforzo e i politici in questo sono il numero uno , ma poi ti guardi intorno e vedi che la gente sta impazzendo sempre piu’ omicidi familiari sempre piu’ suicidi sempre piu’ depressione di persone che sono ricoperte di tutto dalla testa ai piedi e allora uno capisce quali sono le consueguenze di questa totale perdita di valori che ci portiamo dietro e che non sa guardare in faccia a nessuno se non al proprio torna conto personale e al proprio conto corrente in fondo al mese.
Giugno 4th, 2007 alle 12:32
Ma che dice Simone Bargellini di Viola news nel suo articolo ” Prandelli gioca d’azzardo” ?
Prandelli è solo costretto di fare necessità virtù.
Gli hanno ceduto Toni, va bene, ma potevano dargli Lucarelli ( La Viola ci avrebbe guadagnato anche sui calci da fermo
oltre che sull’ingaggio).
Poi bastava inserire due calciatori di personalità, uno a centrocampo ed uno in difesa, che fossero un pò meglio di quelli attuali (nel campionato italiano ve ne sono ed anche con ingaggi da Fiorentina)
Invece Prandelli deve inventare, sperimentare,( controvoglia ) vari moduli
per assecondare la scommessa (non il progetto) dei DV.
Saluti
Giugno 4th, 2007 alle 13:14
Sul calcio non sei un granchè…..
Sulla politica peggio….
A Firenze non è mai cambiato niente in 50 anni,siamo ancora a parlare dei geni fiorentini MORTI 500 ANNI FA’.
Il calcio ci unisce, la politica divide.
Ricominciamo a parlare di calcio.
Grazie
RISPOSTA
Parlo di quello che più mi aggrada, se permetti.
David
Giugno 4th, 2007 alle 13:20
Confesso caro COTOGNA di non essere di cultura superiore come la tua, io ho solo la licenza media. Ma rileggendo il mio post, mi sono accorto di avere lasciato un “chi”e un “è” per la fretta nella tastiera. Non per questo sono contento di essere ripreso, preferirei essere ripreso sul contenuto di quello che ho scritto, non sulla sintassi. Se poi questo BLOG e’ diventato una vetrina per mettere in mostra la propria cultura e la fine sintassi, allora i casi sono due: o il bischero sono io, oppure e’ qualcun altro….Saluti viola!
Giugno 4th, 2007 alle 13:27
Che palle ‘sto Paese, ma è possibile che non si sappiano MAI mettere d’accordo sulle cose importanti?? E’ tutto un leticare, TRA gli schieramenti, NELLE coalizioni…che palle!!!
Giugno 4th, 2007 alle 14:15
Perfettamente d’accordo con mkfindus; anch’io predico da tempo l’istituzione di un esame per votare vista la pochezza sia culturale che d’interesse sociale della gente che ci circonda; soprattutto tra i ragazzi giovani, purtroppo. Accompagnerei questa patente anche con la proibizione “una tantum” di andare in parlamento a chi ha più di 50 anni. Credo che si risolverebbero molte cose. Io con questa legge elettorale e questa gente non ci vado più a votare; questo è poco ma sicuro. E’ uno schifo generale e bipartisan.
Giugno 4th, 2007 alle 14:20
Ed io dico quello che penso anzi quello che conosco.
Per tua fortuna non c’è memoria storica…
Passo e chiudo.
RISPOSTA
Va bene, illumina anche noi.
David
Giugno 4th, 2007 alle 14:21
…effettivamente, questi professori, che “fanno le pulci” ai post altrui, sempre alla caccia dell’errore grammaticale, avrebbero anche rotto quelle cose sferiche atte a rotolare e tanto usate in ambito sportivo, altresì dette palle… 🙂
Giugno 4th, 2007 alle 14:35
DADEX1972 NN 6 IL BENVENUTO SU QUESTO BLOG…
VIVA GUETTA
Giugno 4th, 2007 alle 14:36
.
per doors 57
non ne volevo fare una questione di superiorità , era solo una battuta sul fatto che il condizionale ed il congiuntivo oramai “sono” merce rara.
mi fa più specie che tu non te ne sia nemmeno accorto dopo aver riletto… visto che appunti tra gli errori delle sviste causate dalla battitura della tastiera che non avevo nemmeno notato!
Cmq non ti arrabbiare per cosi poco !
Giugno 4th, 2007 alle 14:38
E ANCHE METTIAMO I PUNTINI SULLE -I MI STA ANTIPATICO…MA 6 UN PROFESSORE?GUARDA CHE QUI NN STIAMO A SCUOLA…CAMBIA BLOG
Giugno 4th, 2007 alle 14:47
Buonasera David,
non parlo di politica mai e percui cambio argomento.
vorrei sapere come mi deve regolare nel giudicare il tuo atteggiamento sulla Fiorentina di DDV e Corvino-Prandelli e mi spiego meglio.
L’altra sera ti ho sentito a radio blu con Corvino e mi sembravi entusiasta di questa società; poi ieri sera ti ho visto,fino alle 21.17 ,a RTV38 con il gufo Sandrelli, poi non c’è l’ho fatta e ho spento la tv, e mi sembravi pessimista e contrariato dalla gestione del mercato di Corvino.
Con stima e convintissimo della tua fede viola attendo risposta.
Saluti.
p.s.attraverso alcuni amici comuni ho saputo della malattia di Leo,ripeto qualunque cosa possa servire basta chiedere, e con piacere in molti gli daremo volentieri il nostro aiuto.Forza Leo.
Giugno 4th, 2007 alle 15:46
I pedanti sono davvero stomachevoli su questo blog. …”Puntini sulle i” prova un po’ a scrivere qualcosa di originale, non sei a scuola; ed anche ALESSIO : fai l’avvocato? questo è un blog gestito da Guetta; frasi come “non sei il benvenuto su questo blog” o “cambia blog” lasciale dire a lui, qui il tuo ego forense fa ridere. Quanto ai politici di Firenze, gli stessi imbalsamati da sempre… “mal voluto non è mai troppo” !!!!
Giugno 4th, 2007 alle 15:57
Mi inserisco solo un attimo, non voglio rubare prezioso tempo alle discussioni calcistiche.
ââ¦ma di certo non lo hanno aiutato le demenziali e penose azioni di un gruppetto di persone (molto poche per la verità , al massimo una ventina in tutta la Toscana) che ha lâorgasmo di sentirsi paladina della libertà , che smania dalla voglia di protagonismo e che ha protestato in maniera incivile disturbando il lavoro di chi vive con la radio.â?
Ci ho già provato a porti questa domanda, ma non ho avuto risposta. Forse perché la domanda era troppo stringente e non eludibile. Ci riprovo: quando? In quale occasione? Con quali modalità âha protestato in maniera incivile disturbando il lavoro di chi vive con la radioâ??
Ripeto di nuovo: che tu consideri bischeri, penosi, inefficaci, perditempo e quantâaltro quelle persone è un tuo diritto ed è comprensibilissimo dal tuo punto di vista (per me bacato, sia chiaro). Ma ancora una volta hai ventilato anche la loro inciviltà e lâaver danneggiato il lavoro altrui. A questo non ci sto più, visto che so che non è così. Non si possono impunemente diffondere insinuazioni così pesanti. A questo punto chiedo di nuovo espressamente dei chiarimenti che spero tu voglia dare in questa sede. Sarà comunque mia precisa premura riceverli.
A proposito, âpaladinaâ? è femminile e âgruppettoâ? è maschile. Attenzione allâitaliano
RISPOSTA
Grazie per la correzione, è bello sapre che mi segui con affetto.
Sul resto, è semplice: state cercando di danneggiare commercialmente Radio Blu con risultati ridicoli e ci sono pure altre vicende che verranno tirate fuori a suo tempo.
Comunque d’ora in poi sull’argomento non rispondo più a nessuno: avete il vostro blog, non cercate visibilità da me, visto che mi attaccate e sono l’unico che ha provato (invano) a dialogare con voi.
Giugno 4th, 2007 alle 16:04
Lo dico e lo ripeto da tempo …
Guetta 4 President!
Giugno 4th, 2007 alle 16:08
Oggi non volevo scrivere niente perchè “politicamente” non so mettere insieme un discorso e se qualche volta ho scritto qualcosa sono caduto nella piu’ banale retorica.
Purtroppo quando andavo a scuola la storia era una delle materie piu’ odiate, ma, come qualcuno di voi ha scritto, una delle conoscenze piu’ importanti per discutere di politica.
Volevo solo DIFENDERE A SPADA TRATTA Doors57; BASTA con tutti i professorini che riprendono e si lodano di scrivere bene o di essere amati dai propri alunni, vediamo di discutere del senso di quello che scriviamo fra di noi.
Se poi questi signori non capiscono il senso di un discorso perchè grammaticalmente scorretto, allora lasciate perdere la discussione con l’interessato senza stare a correggerelo.
Non è simpatico essere ripresi ogni volta dagli stessi personaggi, come non è bello scrivere male(questo lo riconosco).
Vivi e lascia vivere caro Cotogna senno’ poi tu diventi acido come “innamoratipazzi”.
Buona giornata a tutti.
Giugno 4th, 2007 alle 16:28
Se volete divertirvi a sentire congiuntivi sballati , ascoltate/guardate i programmi rai e mediaset soprattutto i giornalisti ( scusa David) che commentano le notizie… è da brivido.
Sono d’accordo con Door 57; giudichiamo i contenuti , la grammatica e la sintassi non sono elementi valutativi di questo blog.
Sempre forza Leonardo … ti siamo vicini
Giugno 4th, 2007 alle 16:54
mi dispiace che l’abbiate presa cosi, la mia voleva essere solo una battuta e di certo non ho offeso nessuno.
Purtoppo a veder scitto
“Se Berlinguer e Moro vedono i nostri attuali politici, si rivoltano nella tomba”
mi viene da dire :
se Dante VEDESSE quella frase si RIVOLTEREBBE nella tomba”
La democrazia sta proprio nel poter esprimere liberamente il proprio pensiero senza essere pesantemente offesi e bistrattati.
Grazie per le vostre risposte scevre di cattiveria e intolleranza
Giugno 4th, 2007 alle 17:18
David scusa se intervengo nuovamente. Non intendo difendere nessuno ma se sul tuo blog qualcuno si permette di scrivere che la moglie di Cioni ha un ruolo nella Firenze Parcheggio alimenta una delle ultime leggende metropolitane. Ma la SIg.ra FRANCA E LA PACIFICA CONTESTAZIONE può darci la fonte o parla per sentito dire? Perchè parlare per “sentito dire” è pericoloso….Ti allego questo:
Firenze Parcheggi: aperta un’inchiesta sulle calunnie contro i familiari del sindaco e dell’assessore Cioni
E’ stata aperta un’inchiesta sulle calunnie che da tempo circolano in città sulla Firenze Parcheggi. Lo ha deciso ieri la Procura della Repubblica al fine di chiarire le voci sulla presunta presenza di familiari dell’assessore Cioni e del sindaco Leonardo Domenici all’interno della società partecipata del Comune.
“In questo modo -commenta l’assessore Cioni- potremo dare un nome, un volto e forse anche un’appartenenza politica a questa campagna di diffamazione sia contro di me che contro il sindaco Domenici”. “Da mesi – racconta ancora l’assessore Cioni – monta una menzogna, gestita ad arte, che indica nella mia compagna e nella moglie del sindaco persone che ricoprono un ruolo all’interno della Firenze Parcheggi come soci oppure ad altro titolo. Un’assoluta falsità visto che la composizione del consiglio di amministrazione della società è risaputa”.
In sintesi i soci principali sono i seguenti. Comune di Firenze con il 35,45%, Camera di Commercio 9,14%, Ataf il 7,09%, Regione Toscana il 2,91%, Metropolis (gruppo Ferrovie dello Stato) 2,91%, Comune di Scandicci 0,75%. Il resto del capitale in possesso di soci privati finanziari che rappresentano sostanzialmente i principali operatori del credito e delle assicurazioni della Toscana: ovvero Monte dei Paschi di Siena (13,77%), Cassa di Risparmio di Firenze (12,46%), Banca Toscana (8,73%), Banca Nazionale del Lavoro (2,05%), Fondiaria Sai (3,39%), Finoper Firenze (0,45%).
RISPOSTA
Scusa te e scusatemi tutti, sono state due giornate difficili perché ho avuto una colica renale e alterno momenti un po’ dolorosi (eufemismo) ad altri in cui va meglio.
Cmq ora ho visto e tagliato: in questo blog non si diffama nessuno.
Grazie,
David
Giugno 4th, 2007 alle 18:38
Bravo cancella…servo !
RISPOSTA
Non cancello, conservo e ti querelo, devolvendo tutto a chi sta peggio di me.
Ho già attivato la polizia postale
Giugno 4th, 2007 alle 18:45
X Fernando Tacca:
sono io alessio l’avvocato non quello a cui hai, giustamente, risposto.
Giugno 4th, 2007 alle 18:50
Per Fernando Tacca:
tra l’altro non vivo a firenze e non mi permetterei di commentare una realtà che non conosco. quanto al mio ego forense, non l’ho mai utilizzato in questo blog; ho sempre cercato un’espressione linguistica gentile e rispettosa dando sempre del lei al sig. guetta che purtroppo non conosco. Siamo in più d’uno a chiamarci Alessio…Prima di dirmi cere cose otevi almeno appurare che non ero io.
Giugno 4th, 2007 alle 19:41
La tua arroganza verbale, caro COTOGNA si commenta da sola. Si puo’ essere estremamente offensivi anche senza dire parole scurrili e tu lo hai fatto benissimo nei confronti del sottoscritto. Sono molto sorpreso nel constatare che continui a fare il professore e a mettere le cose sul personale, con una mancanza di rispetto non certo degna della tua cultura. Ma chi ti conosce, ma cosa vuoi? Io non ti ho offeso e neanche mi sarebbe passato per la testa, (se tu avessi scritto ad esempio “ha me”), di dirti qualcosa in merito. Suppongo che non hai meglio da fare, se non specchiarti in questo blog e criticare la virgola a destra e a manca, per pura vanità intellettuale. Sei vuoto amico mio e molto maleducato. Vergognati.
Giugno 4th, 2007 alle 19:48
Una domanda DAVID: ma come si fa a passare commenti come quelli di Cotogna? Perche’ una persona si deve arrogare il diritto di dire quelle cose ad altri? Democrazia? Se per te democrazia, caro cotogna, (volutamente minuscolo) significa offendere con i “guanti” come hai fatto, tu il concetto stesso della parola lo conosci in teoria, non certo in pratica. Sei arrogante. Non ti affrettare a rispondere, perchè tanto non ti leggerò. ALE’ VIOLA!
RISPOSTA
Ho passato un paio di giorni un po’ difficili e può darsi che mi sia sfuggito qualcosa.
Me ne scuso con te e con gli altri amici e amiche.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2007 alle 20:46
caro david g,
mi sono assentato per un po’ dal blog. leggo oggi che minacci almeno tre querele, ma forse sottostimo.
ma non si era d’accordo che diventavi piu’ buono?
certo le coliche non aiutano a migliorare il carattere acidulo.
guetta vs. resto del mondo
el tigre
p.s.
temendo la querela, ho gia’ preavvertito il mio avvocato
RISPOSTA
E’ vero che ero annebbiato dalla colica, ma mi sembrava di averne fatta una sola di querela.
Vedi, tutto nasce dal mio insopprimibile vizio di dare spazio a tutti e difendere Radio Blu.
Sucecde così che qualcuno se ne approfitti e vada oltre, molto oltre, mettendomi nel mezzo in una querelle in cui non c’ntro niente con offese di varia natura.
Alla prima rispondo, alla seconda rispondo, alla terza rispondo spazientito, alla quarta dico di smettere, alla quinta querelo.
Ma una sola volta e con una sola perona, che credo che abbia già divertito abbastanza la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo blog con questioni che non hanno nulla a che fare con i post di partenza.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2007 alle 21:10
Le coliche renali sono micidiali. Adesso come stai?
RISPOSTA
Un po’ meglio, grazie mille.
Un abbraccio,
David
Giugno 4th, 2007 alle 21:48
CARO DAVID, RADIO BLU E’ MORTA! E’ VERGOGNOSA LA VOSTRA INDIFFERENZA SU QUELLO CHE STA SUCCEDENDO ALLA RADIO E SOPRATUTTO A UN VOSTRO COLLEGA ORMAI DA TANTI ANNI.NEANCHE UNA PAROLA. SPECIALMENTE DA TE DAVID,CHE ASCOLTO COME IL G DA TANTISSIMO TEMPO NON ME L’ASPETTAVO. SOLO PERCHE’ COSI’ LA REDAZIONE SPORTIVA A PIU’ SPAZIO?
CHE TRISTEZZA…
PARLARE LIBERO!
RISPOSTA
Scusa, dov’era la solidarietà degli altri, G compreso, quando mi facevano gli striscioni antisemiti, mi minacciavano con lettere anonime e chiamavano casa mia con lo stesso scopo?
Ho fatto un’eccezione e ho pubblicato e risposto a te, per cortesia e perché il tono delle tue parole era (al contrario di altri, che pure ho pubblicato lo stesso nel passato) civile, ma ora veramente basta con questa storia.
E la redazione sportiva fa solo il suo lavoro e personalmente non ci ho guadagnato economicamente proprio un bel niente.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2007 alle 22:04
madonna che stress c’e’ in giro !!
ma tutta questa gente inc***ata e’ la stessa che per Firenze si sfoga con l’auto o con lo scooter?
ma poi qualcuno sembra che abbia imparato a scrivere dalle brigate rosse: un si capisce una s…
Giugno 4th, 2007 alle 22:46
se a ranieri va bene balzaretti e marchionni sono viola
SICURO
Giugno 4th, 2007 alle 22:46
Il blog per me sta scivolando. Dove sono coloro che scrivevano prima? – Innamoratipazzi, Nochich, Chiara, Denise, Lucia, California viola, il Grillo, B.Lopez, Vbenna, Il Capitano e persino Piersilvio, dove sono?
RISPOSTA
Spero ci siano sempre, la colpa è un po’ mia per via della colica e perché mi sono fatto trascinare fin troppo in una brutta storia di polemiche, una storia sterile costruita apposta per provocarmi.
Ed io, per l’amore che ho verso Radio Blu, ci sono cascato, ma adesso taglio tutto sull’argomento perché certi signori cercano qui solo una loro visibilità.
Ciao,
David
Giugno 5th, 2007 alle 00:37
dopo avere fatto lotte anke sanguinarie per secoli per poter avere il diritto di decidere chi deve governarci e divenire quindi cittadini e non più sudditi di questo o quel re pronto a decidere tutto lui per gli altri, mi tocca sentire gente che vorrebbe abolire il suffragio universale, la più grande conquista dell’era moderna in ambito sociale! ma vi siete bevuti il cervello o cosa? Se vi piacciono i posti dove non votano tutti o ancora meglio dove non vota nessuno perchè non vi trasferite in arabia saudita? hanno anche la legge del taglione, una di quelle chicche che qualche idiota vorrebbe importare da noi! roba da matti!
Giugno 5th, 2007 alle 00:41
Una cosa dico sinceramente potessi entrerei in politica solo per poter dare un cosiddetto calcio… politico a Graziano Cioni e Leonardo Dominici Matulli compreso, un secondo dopo aver raggiunto lo scopo do subito le dimissioni!!! Sarebbe una enorme soddisfazione
RISPOSTA
Mi pare un po’ limitativo come programma, ma contento te…
Ciao,
David
Giugno 5th, 2007 alle 06:57
Per Zorro. Grazie! grazie! grazie! ti adoro, ma sono in crisi di astinenza… gioco forza perchè uno stramaledetto fulmine ha fatto secco il mio amatissimo computer. Questo probabilmente avrà fatto strafelice un simpatico super eroe che sta aspettandomi per prendermi a gavettoni. Ora, siccome mi sto preparando per gli esami, non vorrei arrivarci fradicia e, quindi, nervosa e dover pertanto infierire sui miei amati studenti che devono fare un esame super!!!
Per David, c’è di peggio delle coliche…chiedilo a tua moglie! Scherzo…David, finalmente mi sei piaciuto al golden gol. Sappi che se tu parli e tiri fuori la tua grinta sandrelli, con santa pace di noi spettatori e tifosi, parla un po’ meno e dice meno bischerate.
non ho tempo di rileggere e di correggermi, sarà felice qualcuno….
Giugno 5th, 2007 alle 07:02
Mi correggo e ritiro tutto sul simpatico…solo ora ho letto gli altri post.
Ora svelerò la mia vera identità: è vero sono un’acida vecchietta che odia i suoi alunni e quelli che scrivono male. contento?
Giugno 5th, 2007 alle 07:35
x GIULIO DF:
Guarda che io non voglio impedire a nessuno di votare, voglio solo però che chi va a votare lo faccia consapevole del gesto che compie. Ecco ad oggi ho la sensazione che molti vadano a votare alla leggera, da quì la mia proposta di fare un patentino di educazione civica e di storia per avere l’accesso al voto. Attento che questa proposta potrebbe avere anche ripercussioni più grandi, tipo il voto agli extracomunitari. Se un marocchino abita in italia, paga le tasse in italia, conosce la storia italiana, conosce il nostro ordinamento perché non dovrebbe votare ?
Ricorda poi che una persona con un minimo di cultura civica e di cultura storica non si infatua di un candidato solo per i minuti che questo passa alla televisionee cos’ risolveresti di un colpo anche il problema del conflitto d’interessi.
Giugno 5th, 2007 alle 08:43
Ciao David,
io ci sono sempre! Il mio interesse verso questo blog non è svanito, anzi. Non ho scritto niente sugli ultimi argomenti perché 1)non essendo di Firenze, non posso esprimermi su chi l’amministra 2)non conosco nemmeno i problemi legati a Radioblu, e poi… magari avessi tempo di ascoltare la radio! (oh, è una battuta, s’intende!)3)non sono un’esperta di calciomercato, e per carattere questo rimbalzare di voci e controvoci non mi va, preferisco farmi un’idea a bocce ferme.
Poi, che il blog stia scivolando come dice Zorro… voglio pensare che sia un momento particolare, per te propiziato dai tuoi problemi di salute e da questo, come definirlo? “fastidio” professionale che ti auguro di risolvere. Il tempo ce lo dirà.
Spero che tu ti rimetta presto, per mia fortuna non ho mai sperimentato le coliche renali, ma una conoscente una volta mi ha detto “peggio che partorire”… beh, allora ti sono nel cuore!
Ciao, saluti a te ed a tutti i “blogganti”.
Giugno 5th, 2007 alle 08:48
Vorrei rispondere a Canterbury e doors 57, se voi aveste letto meglio il mio primo post avreste sicuramente visto che non c’era nessuna offesa nei confronti di nessuno ! ma una semplice battuta
“non ammazzare l’italiano”
Questa è una tale offesa da provocare infamie?? …
caro Canterbury e caro Doors siete fuori strada.
Caro David per favore esprimiti e se anche per te il mio primo post risultasse offensivo tanto da ricevere insulti chiederò scusa a tutti .
Giugno 5th, 2007 alle 09:17
Paolo Marcheschi mostra ancora una volta di essere un politico sincero, onesto e interprete di ciò che pensa la maggior parte delle donne, degli uomini e dei giovani elettori della Casa delle Libertà a Firenze, anche attraverso l’attiva esperienza dei Circoli della Libertà.
Pertanto, è normale che Paolo Marcheschi faccia presente oggi la necessità di una maggiore partecipazione degli elettori alle scelte degli uomini che devono rappresentare il partito nelle cariche istituzionali. Un invito ad una maggiore partecipazione alla vita ed alle scelte di questo straordinario movimento politico, affinchè a Firenze non si ripetano gli errori del recente passato.
Giugno 5th, 2007 alle 10:58
X ALESSIO R
solo x chiederti scusa, se ti sei sentito chiamato in causa … del resto su un blog è difficile appurare chi è che scrive! a scanso di equivoci avevo premesso “fai l’avvocato”? il punto interrogativo è ancora ben visibile. Di nuovo scusa, ciao.
Giugno 5th, 2007 alle 11:19
COTOGNA, sono neutrale e ho riletto tutta la diatriba. A MIO MODESTO PARERE (ribadito in maiuscolo), posso anche convenire con te che non hai offeso nel primo post, ma il punto non è questo. Il punto è che quella battuta non c’entrava NIENTE con l’argomento, se non un modo come un altro, e sinceramente un po’ sciocco, (come si evince anche dagli altri post che hai scritto), per autocelebrare la propria superiorità di linguaggio. Non tutti possono esprimersi a certi livelli, ma meritano comunque il rispetto e forse sono persone, che per altri aspetti, possono insegnare tanto, a me, a te e a tanti altri. Poi ti diro’, nella fattispecie, l’uso di un condizionale o di un congiuntivo non mi pareva poi cosi’ grave, oltre che fuori luogo, tanto da criticare persone che non conosci; mi pare oltre che ridicolo, anche mancanza di rispetto. Ma ti sei chiesto come può essersi sentito questo utente del blog? Ecco chieditelo vai, e fai rispondere a quella tua grande cultura che ritieni di avere. Ossequi. Un saluto viola a tutti! Marco
Giugno 5th, 2007 alle 11:45
Cotogna …
RISPOSTA
Ragazzi, calma.
Non siamo mica su quell’altro blog, quello da dove la gente emigra qui per avere visibilità…
Ciao,
David
Giugno 5th, 2007 alle 11:52
Nella vita caro David bisogna anche sapersi accontentare…. mi basterebbe levare un po’ di “spazzatura” politica e ridare un po’ di luce alla nostra città, meglio morire poveri ma con la coscienza pulita che… !!!! La penso cosi scusami
Giugno 5th, 2007 alle 12:32
Eh no caro DAVID, non si tratta di visibilità secondo me. Personalmente non ho di questi problemi, ne su questo blog e tanto meno su l'”altro”. Io preferisco che mi venga dato del mentecatto o del bischero sul contenuto, dibattere e discutere, magari anche con veemenza, (ma sempre nel rispetto) ma non accetto cattiverie, perchè di questo si tratta, elargite in guanti bianchi, sulla forma della sintassi o sul modo improprio di come uso i verbi o gli avverbi; lo trovo di cattivo gusto e offensivo, perchè una persona non si puo’ difendere argomentando. Cosa dovrebbe spiegare? Che non ha potuto o voluto studiare o prendere la laurea per xxx motivi? Magari non aveva le possibilità economiche o intellettuali, e allora? Se uno scrive bene e corretto grammaticalmente, e’ certamente migliore di altri? Conosco certi sapientoni dal linguaggio fine e ricercato, preparati culturalmente, ma a dir poco, vuoti di contenuti e umanità, e anche di peggio. Per cui battute come quelle del Sig. Cotogna si commentano da sole. Un saluto viola e auguri di cuore per la salute!
RISPOSTA
C’è un frainteso: non mi riferivo affatto a questa querelle, ciao
David
Giugno 5th, 2007 alle 13:47
Non era una parolaccia ,come scriveva lei , dai da buon Fiorentino quando ci vole ci vole , un saluto.